View Full Version : Berlusconi ha sbroccato!!!!
TI dico io cosa non è ammissibile: che un giornalista PRETENDA che un politico che sta intervistando ritiri un'affermazione e ci blocchi la trasmissione sopra. Berlusconi se n'è andato a questo punto e non quando si è lamentato delle domande per cui vediamo di attenerci ai fatti...
Hai ragione, atteniamoci ai fatti. Berlusconi ha detto "le dico io quali domande farmi", se la giornalista non si allinea è uno schifo.
dantes76
12-03-2006, 16:01
rispondi se te lo permettono....
alle domande che pensa lui,. o a quelle pensate dal giornalista?
OverdeatH86
12-03-2006, 16:02
LìAnnunziata non ha mai interrotto il Cav quando rispondeva alle domande, ma sempre quando alle domande rispondeva con risposte che non avevano nulla a che vedere con le domande. Là l'ha sempre fermato (vedi domanda su santoro e biagi con risposta sull'organizzazione della RAI).
L'unica volta che lo ha interrotto veramente è stata quando gli ha intimato di ritirare la frase "mi alzo e me ne vado".
Troppo bello andare ad un intervista e trasformarla in un comizio non rispondendo alle domande fatte ma parlado dei fatti prpri...
ti consiglio d rivederti il video....vuoi il link? :fagiano:
jumpermax
12-03-2006, 16:03
LìAnnunziata non ha mai interrotto il Cav quando rispondeva alle domande, ma sempre quando alle domande rispondeva con risposte che non avevano nulla a che vedere con le domande. Là l'ha sempre fermato (vedi domanda su santoro e biagi con risposta sull'organizzazione della RAI).
L'unica volta che lo ha interrotto veramente è stata quando gli ha intimato di ritirare la frase "mi alzo e me ne vado".
Troppo bello andare ad un intervista e trasformarla in un comizio non rispondendo alle domande fatte ma parlado dei fatti prpri...
Cosa che fanno tutti quanti. Oh sembra che sia la prima trasmissione politica che vedete... mai visto un politico rispondere ad una domanda diretta di un giornalista senza girarci attorno, è il loro mestiere. Come mestiere dei giornalisti è fare delle domande che mettano in difficoltà. Ora se non ci riesci e quello comunque parla che vuoi fare? Rispetto per i ruoli... le domande ai giornalisti le risposte ai politici. La bacchetta invece ce l'hanno gli spettatori. Cmq l'Annunziata incredibile gli ha fatto recuperare la batosta di matrix con Diliberto. Vedi i casi della vita, avrei scommesso il contrario ad inizio settimana...
forse è un'espressione che comunemente usano gli autori e/o conduttori (e l'Annunziata è appunto autore) per definire il proprio programma? o davvero credi che intendesse la RAI?
ah ho capito...
E' STATA FRAINTESAAAAAAAAAA
dantes76
12-03-2006, 16:04
Cosa che fanno tutti quanti. Oh sembra che sia la prima trasmissione politica che vedete... mai visto un politico rispondere ad una domanda diretta di un giornalista senza girarci attorno, è il loro mestiere. Come mestiere dei giornalisti è fare delle domande che mettano in difficoltà. Ora se non ci riesci e quello comunque parla che vuoi fare? Rispetto per i ruoli... le domande ai giornalisti le risposte ai politici. La bacchetta invece ce l'hanno gli spettatori. Cmq l'Annunziata incredibile gli ha fatto recuperare la batosta di matrix con Diliberto. Vedi i casi della vita, avrei scommesso il contrario ad inizio settimana...
ti sei perso il fatto che in studio oggi ci stavano "solo 2 persone"
FastFreddy
12-03-2006, 16:06
Solito autolesionismo mancino...
ah ho capito...
qui quello che si è capito chiaramente è che voi di cdx ultimamente alzate spesso la voce :)
dantes76
12-03-2006, 16:07
ti consiglio d rivederti il video....vuoi il link? :fagiano:
D:che ore sono? R:domenica
D:Che giorno e' oggi? R le 16.00
Mailandre
12-03-2006, 16:07
Solito autolesionismo mancino...
Oh DIO,....se fossero tutti così,..ci metterei la firma a vita...!!! :D
ciao
jumpermax
12-03-2006, 16:08
Hai ragione, atteniamoci ai fatti. Berlusconi ha detto "le dico io quali domande farmi", se la giornalista non si allinea è uno schifo.
Certo osservazione legittima come è legittima la lamentela dell'annunziata, speculare, sul come il cavaliere tergiversa sulle risposte. Non vedo come si possa interpretare in modo diverso le due cose, le domande le fa l'annunziata le risposte berlusconi. Lecito lamentarsi non lecito imporre. Dove avrebbe imposto qualcosa berlusconi? Ha interrotto l'annunziata ad ogni domanda? no. L'annunziata ha interrotto berlusconi ad ogni risposta? Si. E quindi? Chi ha prevaricato l'altro? Berlusconi? E in base a quale principio?
In ogni caso il nodo del contendere è negli ultimi 2 minuti di trasmissione. Nessuno di quelli che ha attaccato berlusconi ha commentato minimamente l'atteggiamento dell'Annunziata dopo la sua minaccia ad andarsene. Cos'è non avete argomenti? non sapete cosa rispondere? :mbe:
OverdeatH86
12-03-2006, 16:09
qui quello che si è capito chiaramente è che voi di cdx ultimamente alzate spesso la voce :)
be meglio alzare la voce ke nn le mani....
ennesima battuta che chi è di sinistra non capirà..
preparati alla crocefissione.
dantes76
12-03-2006, 16:10
a non saper rispondere si alza sempre la voce
ciriccio
12-03-2006, 16:10
Ho visto solo la fine... ma lui è stato veramente grande :asd:
Non esiste che intervisti una persona e non la lasci parlare nemmeno si stesse al Maurizio Costanzo Show :asd:
E' riuscito a dirle che si deve vergognare e che questo rimarrà come una macchia sulla sua carriera (mentre lei rosicava a morte) sempre sorridendo e non essendo maleducato...
E quando se ne è andato lei c'è rimasta davvero di m... e se lo meritava
Da stesera sharerò il video pure io :asd: così si vede quanto controlli la rai...
Io sono di destra ma non so chi voterò...in ogni caso 'ste cose sono davvero assurde imho
jumpermax
12-03-2006, 16:11
Domanda semplice, asciutta. E' stata corretta l'Annunziata a PRETENDERE con insistenza che Berlusconi ritrattasse quanto detto, bloccando la trasmissione?
Gradirei che qualcuno mi rispondesse. Voglio vedere quanti di sinistra si lamenteranno della domanda o eviteranno di darmi una risposta... vuoi vedere che non lo fa solo Berlusconi? :D
In ogni caso il nodo del contendere è negli ultimi 2 minuti di trasmissione. Nessuno di quelli che ha attaccato berlusconi ha commentato minimamente l'atteggiamento dell'Annunziata dopo la sua minaccia ad andarsene. Cos'è non avete argomenti? non sapete cosa rispondere? :mbe:
Ho visto solo quei due minuti, e il mio commento è favorevolissimo: non si è fatta intimidire e l'ha messo al posto suo, è rimasta calma, e all'atteggiamento provocatorio di Berlusconi ("Lei dovrebbe vergognarsi almeno un pò"), ha risposto solo "Lei non sa trattare con i giornalisti".. impassibile.
Mailandre
12-03-2006, 16:12
Io non sopporto il "giornalista che striscia",...la Lucia ha p@lle e consapevolezza del ruolo che le spetta!!
Berlusconi lo sapeva,..infatti lo si intravedeva dopo il primo minuto,....sorriso da Joker a denti stretti,...difficoltà di sintesi giornalistica.
"Mi alzo e me ne vado" , era già di per se intimidatorio e irrevocabile ....giusta risposta quella di Lucia .....l'intervista non può essere il "comizio" !!
ciao
OverdeatH86
12-03-2006, 16:14
intendevo x qello ke è successo a milano (vedi no global)
Lucio Virzì
12-03-2006, 16:14
Ho visto l'intervista poco prima di pranzo: è una vergogna. Non è ammissibile che i giornalisti facciano domande, è un sopruso. Finiremo come la Francia o l'America, dove i giornalisti chiedono conto ai politici di quello che fanno, lo trovo scandaloso. E Berlusconi ha fatto bene a dire "le dico io quali domande farmi", è questo che i giornalisti dovrebbero fare: obbedire.
P.S. Alla domanda "come risponde alle accuse di Confndustria" ho visto la tensione e la disperazione negli occhi del premier. Stava per partire con il solito "noi abbiamo fatto...", ma una cosa orribile lo ha colpito in fronte: una domanda.
LOL! :D
overdeath, di dov'è che sei? :confused: :sofico:
LuVi
dantes76
12-03-2006, 16:15
Ho visto solo la fine... ma lui è stato veramente grande :asd:
Non esiste che intervisti una persona e non la lasci parlare nemmeno si stesse al Maurizio Costanzo Show :asd:
E' riuscito a dirle che si deve vergognare e che questo rimarrà come una macchia sulla sua carriera (mentre lei rosicava a morte) sempre sorridendo e non essendo maleducato...
E quando se ne è andato lei c'è rimasta davvero di m... e se lo meritava
Da stesera sharerò il video pure io :asd: così si vede quanto controlli la rai...
Io sono di destra ma non so chi voterò...in ogni caso 'ste cose sono davvero assurde imho
Ot: forte la tua firma, io ne sapevo un altra:
Ci sta, un pollo definito con la lettera: A, e due individiui x,y il pollo A, viene mangiato da X, e Y resta digiuno, ma per la statistica, l'hanno mangiato meta' l'uno
Fine OT
se c'è qualcosa che non è sicuramente parte della sinistra è l'ignoranza :)
cercare altrove...
Domanda semplice, asciutta. E' stata corretta l'Annunziata a PRETENDERE con insistenza che Berlusconi ritrattasse quanto detto, bloccando la trasmissione?
Gradirei che qualcuno mi rispondesse. Voglio vedere quanti di sinistra si lamenteranno della domanda o eviteranno di darmi una risposta... vuoi vedere che non lo fa solo Berlusconi? :D
Corretta si, ma sicuramente è stato inutile. Come hai detto te in precedenza sarebbe bastato a quel punto (dato che Berlusconi non avrebbe mai ritrattato, prepotente come solo lui sa essere in politica) lasciare ai telespettatori il giudizio.
Ma vedi, il punto è che è davvero inacettabile. E' comprensibile a quel punto l'incazzatura dell'Annunziata. Voglio dire, come puoi dire "se non mi lasci dire quello che voglio" - e quindi non rispondere domande del giornalista - "mi alzo e me vado"?
Lucio Virzì
12-03-2006, 16:16
Ma pensi che qualcuno, magari questo signore qui sopra, questo qui dell'86 di Verona riuscirà a capirlo? :confused:
LuVi
Probabilmente è come dici, non ci sono argomenti. Quali argomenti contrapporre ad un Presidente del Consiglio che dice ad un giornalista "le dico io quali domande farmi"? O si approva il giornalismo servile, o lo si condanna. Non c'è molto da argomentare, hai ragione.
OverdeatH86
12-03-2006, 16:17
Io non sopporto il "giornalista che striscia",...la Lucia ha p@lle e consapevolezza del ruolo che le spetta!!
Berlusconi lo sapeva,..infatti lo si intravedeva dopo il primo minuto,....sorriso da Joker a denti stretti,...difficoltà di sintesi giornalistica.
"Mi alzo e me ne vado" , era già di per se intimidatorio e irrevocabile ....giusta risposta quella di Lucia .....l'intervista non può essere il "comizio" !!
ciao
ma xke allora i primi 10 15 min l'ha lasciato parlare? diciamo ke si è infastidita xke berlusconi dava delle risp ke a lei nn piacevano e allora voleva cambiare domanda (in modo arrogante)... qesta è censura!!
cercare altrove...
:mbe: :read: :read: :banned:
Lucio Virzì
12-03-2006, 16:17
Certamente che è stata corretta.
Quando vai ad una intervista sai benissimo che non puoi ritirarti in quel modo, non è etico.
Però così non va, jumper, ti dico io che domanda devi farmi. :O
LuVi
luigiaratamigi
12-03-2006, 16:18
Perchè Prodi ha alzato le mani?
OverdeatH86
12-03-2006, 16:19
:mbe: :read: :read: :banned: infatti si vede prodi cm risp bene alle domande.... :oink:
jumpermax
12-03-2006, 16:20
Corretta si, ma sicuramente è stato inutile. Come hai detto te sarebbe bastato lasciare ai telespettatori il giudizio.
Ma vedi, il punto è che è davvero inacettabile. E' comprensibile a quel punto l'incazzatura dell'Annunziata. Voglio dire, come puoi dire "se non mi lasci dire quello che voglio" - e quindi non rispondere alla tue domande - "mi alzo e me vado"?
Non mi pare. E' il primo politico che minaccia di andarsene da una trasmissione? No. Bastava una battuta per stemperare? probabilmente si, insomma voglio dire sono cose che metti in conto e dovrai pur sapere come riprendere il filo, non puoi farti coinvolgere... il tuo compito è punzecchiare l'interlocutore e non perdere il controllo. Il fatto è che se io PRETENDO da conduttore che tu dica qualcosa e non ti lascio andare avanti... se tu quella cosa non la vuoi dire cosa fai? Prendi e te ne vai, non ci sono pezze. Spiegami cosa doveva dire Berlusconi... andarsene è un suo diritto così come pure minacciare di farlo. Ovvio non è detto che gli convenga, ma questo è un altro discorso.
jumpermax
12-03-2006, 16:21
Certamente che è stata corretta.
Quando vai ad una intervista sai benissimo che non puoi ritirarti in quel modo, non è etico.
Però così non va, jumper, ti dico io che domanda devi farmi. :O
LuVi
Non è etico? La Melandri quindi non è stata etica con Socci? e Di Pietro? :mbe:
dantes76
12-03-2006, 16:21
http://img297.imageshack.us/img297/7603/berlusconisceltadicampojpg8hf.jpg
ma xke allora i primi 10 15 min l'ha lasciato parlare?
ah, vedi che non l'ha sempre interrotto? ma allora che dici?!?
diciamo ke si è infastidita xke berlusconi dava delle risp ke a lei nn piacevano e allora voleva cambiare domanda (in modo arrogante)... qesta è censura!!
Porca zozza!
La comunista non interrompeva quando era "infastidita" (ma dai!) dalle risposte dell'imperatore, ma quando NON RISPONDEVA ALLE DOMANDE, parlando d'altro.
Chiaro?
Non mi pare. E' il primo politico che minaccia di andarsene da una trasmissione? No. Bastava una battuta per stemperare? probabilmente si, insomma voglio dire sono cose che metti in conto e dovrai pur sapere come riprendere il filo, non puoi farti coinvolgere... il tuo compito è punzecchiare l'interlocutore e non perdere il controllo. Il fatto è che se io PRETENDO da conduttore che tu dica qualcosa e non ti lascio andare avanti... se tu quella cosa non la vuoi dire cosa fai? Prendi e te ne vai, non ci sono pezze. Spiegami cosa doveva dire Berlusconi... andarsene è un suo diritto così come pure minacciare di farlo. Ovvio non è detto che gli convenga, ma questo è un altro discorso.
E' un suo diritto infatti. Non mi pare che la comunista abbia impedito all'imperatore di andarsene, o sbaglio?
Ripeto: il mi alzo e me ne vado molti l'hanno detto e fatto, ma mai perchè, a dire dell'intervistato, l'intervistatore non gli permetteva di parlare a ruota libera SENZA rispondere alle domande.
OverdeatH86
12-03-2006, 16:25
ah, vedi che non l'ha sempre interrotto? ma allora che dici?!?
Porca zozza!
La comunista non interrompeva quando era "infastidita" (ma dai!) dalle risposte dell'imperatore, ma quando NON RISPONDEVA ALLE DOMANDE, parlando d'altro.
Chiaro?
mi sembra ovvio ke il problema infatti è alla fine dell'intervista...
jumpermax
12-03-2006, 16:27
Chiaro?
Era infastidita perchè il cavaliere, come sempre, è abile a rispondere quel che gli pare e lei evidentemente era convinta di riuscire ad incastrarlo. Il punto è che non c'è riuscita, insomma, non che il berlusca abbia dato risposte memorabili, tutt'altro si barcamenava, però a lei evidentemente non le bastava... voleva dimostrare di saper condurre il gioco, di essere più brava. Ed è andata oltre, ha perso il controllo. L'analogia con Socci direi che ci sta tutta, ovvio considerata la differenza tra i due personaggi. La differenza è che Socci ha anteposto alla trasmissione la sua voglia di imporre la sua Verità incontrovertibile, l'Annunziata invece l'ha fatto solo per arroganza...
luigiaratamigi
12-03-2006, 16:27
Non è etico? La Melandri quindi non è stata etica con Socci? e Di Pietro? :mbe:
La Melandri e di Pietro avevano minacciato l'intervistatore di andarsene nel caso in cui non gli fossero rivolte domande a loro gradite?
jumpermax
12-03-2006, 16:28
E' un suo diritto infatti. Non mi pare che la comunista abbia impedito all'imperatore di andarsene, o sbaglio?
Ripeto: il mi alzo e me ne vado molti l'hanno detto e fatto, ma mai perchè, a dire dell'intervistato, l'intervistatore non gli permetteva di parlare a ruota libera SENZA rispondere alle domande.
beh la melandri lo fece proprio per questo con socci che incalzava e non la lasciava rispondere... inutile non potete usare due pesi e due misure. Se non vi è piaciuto Berlusconi, non potete approvare la Melandri.
jumpermax
12-03-2006, 16:29
La Melandri e di Pietro avevano minacciato l'intervistatore di andarsene nel caso in cui non gli fossero rivolte domande a loro gradite?
no, ma non lo ha fatto nemmeno berlusconi ;) Ha detto che se non lo lasciava rispondere se ne andava. Lei per tutta risposta non lo ha fatto più parlare PRETENDENDO che ritirasse quanto detto....
luigiaratamigi
12-03-2006, 16:31
no, ma non lo ha fatto nemmeno berlusconi ;) Ha detto che se non lo lasciava rispondere se ne andava. Lei per tutta risposta non lo ha fatto più parlare PRETENDENDO che ritirasse quanto detto....
A me sembra prorio il contrario.
Ma forse è perchè abbiamo visto l'intevista con un occhio diverso.
beh la melandri lo fece proprio per questo con socci che incalzava e non la lasciava rispondere... inutile non potete usare due pesi e due misure. Se non vi è piaciuto Berlusconi, non potete approvare la Melandri.
Assolutamente no, jumper... a Socci non andavano bene le risposte della Melandri. Alla comunista non andava bene (a ragione) che l'imperatore non rispondesse alle domane.
Sono due casi assolutamente diversi, punto.
dantes76
12-03-2006, 16:33
Come lei? finiscila di arrampicarti sugli specchi
http://img297.imageshack.us/img297/7646/prestigiacomo7pc.jpg
von Clausewitz
12-03-2006, 16:35
trovami un tuo post dove dici che ha ragione ;) Io di miei post dove gli do torto te ne posso trovare a decine, questo non vuol dire però che debba dargli torto anche quando penso che abbia ragione. In questo caso per me la vicenda è perfettamente analoga a quella già vista della Melandri, un giornalista schierato che antepone al suo mestiere la dimostrazione di una propria tesi precostituita. Sbagliò Socci allora come ha sbagliato l'Annunziata a questo giro. Detto ciò io sono convinto che la Melandri come Berlusconi potevano tranquillamente affrontare la vicenda senza prendere su ed andarsene. Anche perchè oh l'Annunziata e Socci non mi sembrano campioni di dialettica... ci fosse stato Ferrara capirei, lui si che sa colpire duro ( Ma allora lei è bollito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3876699&postcount=59) ! :D)
eh gia sostenere un contradditorio è la stessa cosa che rispondere a un invasato che ti grida ripetutamente: PERCHé!!!PERCHé!!!PERCHé!!! ripetuto all'infinito (visto a blob :D )
oppure dare del bollito a un bollito e la solita cosa di fare il guascone invitare berlusconi alla propria trasmissione e lasciargli dire praticamente quello che voleva (sai che apprezzo Ferrara, purtroppo però Ferrara ha qualche residuo apprezzamento per il berlusca e da qui Ferrara gli ha lasciato fare il suo bravo comizietto a 8/30, non lo sapevi? è accaduto un paio di settimane fa)
eh già sono proprio la stessa cosa. si certo, come no :sofico:
Beh no, il conflitto di interessi non è certo una questione seria e non una boutade elettorale. Ma tanto a sinistra quanto a destra non mi sembra che la si sia voluta regolamentare....
non ho capito ma per te in conflitto d'interesse è importante oppure no,
sai che non si capisce? :D
e poi insomma se la sinistra ha qualche intenzione di regolementare la cosa allora espropria le televisioni al berlusca, se non lo fa allora è colpevole di non farlo, insomma è sempre colpa sua, berlusconi che di questa cosa se ne allegramente impippato, e anzi ne ha approffitato, per 12 anni, mica ha colpe, è ovvio
ma a quanto pare nella prossima legislatura il csx pare seriamente intenzionato a farlo
infatti qualche giorno fa il berlusca non mi ricordo dove era lì che adombrava. anzi pretendeva e lo disse chiaramente, future garanzie e sicurezze per se e il suo gruppo, non si sa mai che perse le elezioni vogliano espropriarlo dela vera e autentica cosa che gli sta a cuore oltre ai familiari, poraccio :sofico: :D
(...)
per stracciare un moderato basta un qualsiasi estremista (tra cui per l'appunto diliberto). il moderato non può sbilanciarsi nelle sue affermazioni per non perdere consensi, l'estremista invece, forte del fatto che chi lo appoggia lo appoggia sempre qualsiasi cosa dica, può dire qualsiasi cosa anche contraddicendosi spudoratamente o dicendo falsità.
bella teoria :p
sarei mooooooolto contento di vedere un Prodi vs Calderoli, tu no?
tanto l'estremiste "lo straccerebbe" :asd:
jumpermax
12-03-2006, 16:38
Assolutamente no, jumper... a Socci non andavano bene le risposte della Melandri. Alla comunista non andava bene (a ragione) che l'imperatore non rispondesse alle domane.
Sono due casi assolutamente diversi, punto.
Veramente io ricordo una domanda precisa " Pensate che (l'embrione) sia solo materiale biologico qualsiasi, come un capello? E perchè allora non si può commercializzare? Se è come un capello, perchè non si può vendere e comprare come un capello?" alla quale la Melandri ha risposto in modo evasivo e allora Socci ha incalzato. Stessa cosa ha fatto l'Annunziata, interrompendo più volte berlusconi...
LittleLux
12-03-2006, 16:38
Appunto. Lecito chiedere e cortese rispondere. Il punto è lasciare parlare però dopo aver fatto la domanda e non interrompere se la risposta non ti piace. Ma fin qui passi. fino alla frase "mi alzo e me ne vado" l'Annunziata era stata nelle righe. Quello che ha fatto dopo, invece no, inutile insistere non può pretendere che si rimangi un'affermazione.
Tuttavia le risposte devono essere coerenti con le domande. Se fai una domanda sullo stato dell'economi, e ti senti rispondere di calcio, allora è lecito, se non doveroso, interrompere e chiedere una risposta pertinente. Cosa che ha fatto Annunziata.
E' inutile..hai sollevato la stessa questione in più post senza che nessuno la cogliesse. Sai com'è..non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Se il cardine della tua Weltanshaung è che tutto ciò che fa Berlusconi deve essere sbagliato, allora riufiuti sistematicamente tutto ciò che contraddice l'assioma di base.
ma a quanto pare nella prossima legislatura il csx pare seriamente intenzionato a farlo
dal 96 al 2001 la sinistra poteva risolvere il problema e non lo ha fatto...per un proprio conflitto di interesse
LittleLux
12-03-2006, 16:40
ah ho capito...
Tipica risposta berlusconiana. Perchè te ne lamenti?
LittleLux
12-03-2006, 16:41
Quando si è a corto di argomenti e di fronte al disastro di 5 anni di "governo", è l'unica cosa che ti rimane, oltre all'andarti a nascondere.;)
un giornalista si sa bene ke nn deve esprimere le proprie opinioni...
ah si?
e Ferrara?
Biagi?
Montanelli? (ho detto Montanelli, non so se mi spiego)
von Clausewitz
12-03-2006, 16:42
berlusca ha recuperato?
e questo chi lo dice, tu?
ah beh visto la tua obbiettività e attendibilità in proposito vuol dire che il berlusca ha perso irremidiabilmente :sofico: :D
ma davvero diliberto gliela suonate, peccato non ho visto la trasmissione, certo che perdere un confronto con lui, visto tutti i suoi punti deboli vuol dire che butta male al berlusca
ma per uno che non vede la televisione come te, all'infuori di tutto, che sia diliberto o annunziata, questa storia che uno perde o recupera chissà che in base a una comparsa televisiva, mi sembra francamente esagerato, alla fine le elezioni saranno vinte e perse per altre ragioni che non delle performance televisive, tutto sommato non siamo ancora una telecrazia ;)
ma la trasmisisone di oggi l'hai vista oppure no?
te lo chiesto qualche pagina addietro, ma non mi hai risposto
LittleLux
12-03-2006, 16:42
Spiegacela tu, sapientone di dx.:D
Veramente io ricordo una domanda precisa " Pensate che (l'embrione) sia solo materiale biologico qualsiasi, come un capello? E perchè allora non si può commercializzare? Se è come un capello, perchè non si può vendere e comprare come un capello?" alla quale la Melandri ha risposto in modo evasivo e allora Socci ha incalzato. Stessa cosa ha fatto l'Annunziata, interrompendo più volte berlusconi...
Non ricordo come te le domande a memoria. Ma dimmi: la Melandri se n'è andata perchè voleva domande diverse secondo te?
Se è così il succo è lo stesso. Ma dubito fortemente.
jumpermax
12-03-2006, 16:43
eh gia sostenere un contradditorio è la stessa cosa che rispondere a un invasato che ti grida ripetutamente: PERCHé!!!PERCHé!!!PERCHé!!! ripetuto all'infinito (visto a blob :D )
oppure dare del bollito a un bollito e la solita cosa di fare il guascone invitare berlusconi alla propria trasmissione e lasciargli dire praticamente quello che voleva (sai che apprezzo Ferrara, purtroppo però Ferrara ha qualche residuo apprezzamento per il berlusca e da qui Ferrara gli ha lasciato fare il suo bravo comizietto a 8/30, non lo sapevi? è accaduto un paio di settimane fa)
eh già sono proprio la stessa cosa. si certo, come no :sofico:
l'ha fatto con tutti, con D'Alema, con Pannella, con Berlusconi, con Fassino... ci sono le puntate sul sito di la7 se vuoi verificare di persona.
non ho capito ma per te in conflitto d'interesse è importante oppure no,
sai che non si capisce? :D
Importante? Direi che è in assoluto l'argomento principale contro Berlusconi. Detto ciò non ci possiamo certo nascondere dietro ad un dito e pensare che dietro agli altri schieramenti non ci siano analoghi poteri, o dietro agli altri giornali non ci siano altri padroni. Il punto è che Berlusconi non è la causa del problema ma direi piuttosto la conseguenza. E non è eliminando il cavaliere dalle scene che elimineremo alla radice quell'intreccio politico/economico che gestisce il paese dal dopoguerra.
e poi insomma se la sinistra ha qualche intenzione di regolementare la cosa allora espropria le televisioni al berlusca, se non lo fa allora è colpevole di non farlo, insomma è sempre colpa sua, berlusconi che di questa cosa se ne allegramente impippato, e anzi ne ha approffitato, per 12 anni, mica ha colpe, è ovvio
infatti qualche giorno fa il berlusca non mi ricordo dove era lì che adombrava. anzi pretendeva e lo disse chiaramente, future garanzie e sicurezze per se e il suo gruppo, non si sa mai che perse le elezioni vogliano espropriarlo dela vera e autentica cosa che gli sta a cuore oltre ai familiari, poraccio :sofico: :D
Beh ovvio il centrosinistra non l'ha fatto per tornaconto elettorale. Perchè temeva (a ragione) che avrebbero fatto di Berlusconi un martire). Mentre col conflitto di interessi invece avrebbero avuto un buon argomento da usare contro il centrodestra.
cercare altrove...
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/1/1.jpg
Tipica risposta berlusconiana. Perchè te ne lamenti?
io mi starei lamentando che è stata fraintesa? :confused: :confused: :confused:
von Clausewitz
12-03-2006, 16:46
dal 96 al 2001 la sinistra poteva risolvere il problema e non lo ha fatto...per un proprio conflitto di interesse
e quale sarerbbe stato? :confused:
dantes76
Tipico errore di destra
http://img297.imageshack.us/img297/8656/error4my.jpg
jumpermax
Non ricordo come te le domande a memoria. Ma dimmi: la Melandri se n'è andata perchè voleva domande diverse secondo te?
Se è così il succo è lo stesso. Ma dubito fortemente.
Perchè berlusconi se n'è andato perchè voleva domande diverse? Dico avete visto la trasmissione fino in fondo? Ha minacciato di andarsene all'ennesima interruzione (dopo aver chiesto un minuto per rispondere, interrotto 4 o 5 volte dopo manco 40 secondi) Se n'è andato perchè l'annunziata PRETENDEVA che ritrattasse il "me ne vado". Ha detto da qualche parte o mi fa domande diverse o me ne vado? non mi pare... non inventiamoci i fatti
prima di tutto questo tono lo usi con un qualche tuo parente stretto, ti ricordo che per grazia del cielo io non sono tuo fratello.
voleva riferirsi a quello che è successo ieri a milano.
non è una cosa così anomala che i compagni si dimentichino di quello che i loro compagni hanno fatto 24 ore prima, stai tranquillo sei perfettamente normale.
dantes76
12-03-2006, 16:48
Perchè berlusconi se n'è andato perchè voleva domande diverse? Dico avete visto la trasmissione fino in fondo? Ha minacciato di andarsene all'ennesima interruzione (dopo aver chiesto un minuto per rispondere, interrotto 4 o 5 volte dopo manco 40 secondi) Se n'è andato perchè l'annunziata PRETENDEVA che ritrattasse il "me ne vado". Ha detto da qualche parte o mi fa domande diverse o me ne vado? non mi pare... non inventiamoci i fatti
l'interruzione a una risposta di una domanda mai fatta...se la sara' fatta da solo?..
dantes76
12-03-2006, 16:49
prima di tutto questo tono lo usi con un qualche tuo parente stretto, ti ricordo che per grazia del cielo io non sono tuo fratello.
non è una cosa così anomala che i compagni si dimentichino di quello che i loro compagni hanno fatto 24 ore prima, stai tranquillo sei perfettamente normale.
be il prob e dimenticarsi le cose di 60 anni fa' tipico di dx....si normalissimo
Mailandre
12-03-2006, 16:50
............. "Il botta e risposta. Il premier ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. L’ex presidente della Rai incalzava il presidente del Consiglio con una serie di domande sullo stato dell’economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo. "Lei mi fa la cortesia di farmi rispondere - ha detto Berlusconi - altrimenti mi alzo e me ne vado".
"Non può dire che se ne va", ha replicato la Annunziata. Ma Berlusconi ha insistito: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".
"Ecco una persona di sinistra". "Io la saluto, complimenti: lei ha dimostrato come si comporta una persona che sta a sinistra e ha dei pregiudizi". E poi, infuriato, Berlusconi ha apostrofato la giornalista come "una persona violenta": "Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose".
"Dicono che controllo la Rai". La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me". "...........................
Davvero confermi che "NON lo ha fatto PIU' parlare"????.......una forzatura nella tua interpretazione la intravedo!!
ciao
von Clausewitz
12-03-2006, 16:50
sentire una giornalista di sinistra che durante uno spazio come servizio pubblico dice "questa è casa mia".......
pensavo di averle sentite tutte...
beh una giornalista che crea un format e lo conduce, può ben dire che quella è un pò casa sua
non ci vedo nulla di strano o scandaloso in questo
jumpermax
12-03-2006, 16:51
berlusca ha recuperato?
e questo chi lo dice, tu?
ah beh visto la tua obbiettività e attendibilità in proposito vuol dire che il berlusca ha perso irremidiabilmente :sofico: :D
Beh essendo mia l'opinione lo dico io ovviamente. La prossima attenderò prima che tu mi fornisca una tua opinione in merito in modo che possa esprimere qualcosa di incontrovertibilmente obbiettivo... :D
ma davvero diliberto gliela suonate, peccato non ho visto la trasmissione, certo che perdere un confronto con lui, visto tutti i suoi punti deboli vuol dire che butta male al berlusca
ma per uno che non vede la televisione come te, all'infuori di tutto, che sia diliberto o annunziata, questa storia che uno perde o recupera chissà che in base a una comparsa televisiva, mi sembra francamente esagerato, alla fine le elezioni saranno vinte e perse per altre ragioni che non delle performance televisive, tutto sommato non siamo ancora una telecrazia ;)
ma la trasmisisone di oggi l'hai vista oppure no?
te lo chiesto qualche pagina addietro, ma non mi hai risposto
L'ho vista durante la discussione, quando è stata messa in onda. E devo dire che senza l'esibizione da maestrina dell'Annunziata probabilmente non sarebbe andato nemmeno troppo bene, ne aveva sparate un paio all'inizio davvero esagerate. Ma con quello che è successo alla fine passa tutto in secondo piano.
Beh, adesso l'ho visto e mi permetto di esprimere la mia. E' stato abbastanza triste. Non puoi andare in una trasmissione e dopo 10 minuti cominciare a dire "lei mi deve domandare questo" e "mi domandi quello". Come sempre vuole andare in TV senza contraddittorio, dettare le regole, farsi le domande e darsi le risposte.
Un capo del governo che non sa tenere testa ad un giornalista che gli fa delle domande scomode è pericoloso perchè dimostra al mondo di essere debole.
Negli USA, da lui tanto amati, i giornalisti fanno le domande, non solo quelle che fanno comodo all'intervistato, gli fanno un culo così ai politici. Il mestiere dei giornalisti dovrebbe essere anche quello di fare domande, non farsi dire le domande che devono fare dall'intervistato. Qui di solito non si usa e una volta che viene fatto lui si alza e se ne va.
Il bello è proprio questo... tutti Americani e Anglosassoni quando conviene. La solita pochezza italiana... :D
be il prob e dimenticarsi le cose di 60 anni fa' tipico di dx....si normalissimo
dimenticarsi cose di 60 anni fa è sintomo di ignoranza.
dimenticarsi quelle di 24 ore prima è segno di alzaimer.
beh una giornalista che crea un format e lo conduce, può ben dire che quella è un pò casa sua
non ci vedo nulla di strano o scandaloso in questo
no, non è casa sua, che l'annunziata se lo ficchi bene nella testa.
non lo ha mai detto nemmeno emilio fede al tg4, ma figurati te se un dipendente può permettersi di dire "questa è casa mia"
jumpermax
12-03-2006, 16:54
Davvero confermi che "NON lo ha fatto PIU' parlare"????.......una forzatura nella tua interpretazione la intravedo!!
ciao
confermo, guardati la registrazione. Dopo quella frase l'Annunziata si è impuntata sulla richiesta di ritrattazione e non l'ha più fatto andare avanti. E si che il cavaliere ha provato a ripartire col discorso 2 o 3 volte.
LittleLux
12-03-2006, 16:55
BOOM!!! Ecclo quà, il riaw che mi piace. Però, insomma, non è che sei stato tanto carino nemmeno tu, a dire che a sx non saremmo stati in grado di capire una battuta così banale.
P.S.:ovviamente mica ti avevo chiesto realmente di spiegarmelo. La battutina la avevo intesa chiaramente. La mia era una richiesta retorica. Sai cos'è la retorica?
dantes76
12-03-2006, 16:55
dimenticarsi cose di 60 anni fa è sintomo di ignoranza.
dimenticarsi quelle di 24 ore prima è segno di alzaimer.
avere 20 anni e non informarsi sulle cose di 60 anni fa e sintomo di demenza senile
quelli di 24 ore fa' non averle lette
non lo ha mai detto nemmeno emilio fede al tg4, ma figurati te se un dipendente può permettersi di dire "questa è casa mia"
Ma stiamo scherzando? Fede non lo dice perchè è talmente falso che dichiara che il suo è un telegiornale obbiettivo e non fazioso.. pensa te.
Detto questo, DI NUOVO... è prassi comune che un autore di un programma, ma anche solo un conduttore (e come ho già detto non è questo il caso della comunista) utilizzi questa espressione per indicare il proprio programma.
Lo dicono continuamente in conduttori. Tu davvero non l'hai mai sentito? Ma dai! :D
confermo, guardati la registrazione. Dopo quella frase l'Annunziata si è impuntata sulla richiesta di ritrattazione e non l'ha più fatto andare avanti. E si che il cavaliere ha provato a ripartire col discorso 2 o 3 volte.
Addirittura 2 o 3 volte? Ma dai...
jumpermax
12-03-2006, 16:57
l'interruzione a una risposta di una domanda mai fatta...se la sara' fatta da solo?..
Avrà fatto come te... io ancora aspetto la risposta a questa domanda...
E' stata corretta l'Annunziata a PRETENDERE con insistenza che Berlusconi ritrattasse quanto detto, bloccando la trasmissione?
Non sai rispondere? La domanda è troppo comunista? Vuoi parlarci anche tu di quello che hai fatto al governo e non di quello che ti chiedo? Su non essere timido... :D
Lo dicono continuamente in conduttori. Tu davvero non l'hai mai sentito? Ma dai! :D
si ma il tono non era proprio quello di benvenuto ;)
jumpermax
12-03-2006, 16:58
non le ho contate, cmq più di una meno di 10... :D
Avrà fatto come te... io ancora aspetto la risposta a questa domanda...
E' stata corretta l'Annunziata a PRETENDERE con insistenza che Berlusconi ritrattasse quanto detto, bloccando la trasmissione?
Io te l'ho data, e te la ripropongo:
SI
E' servito a qualcosa?
NO
Aveva senso continuare?
FORSE
Ma aveva ragione o no la comunista?
SI
Perchè comunista?
NO
E perchè allora?
Perchè non è allineata.
avere 20 anni e non informarsi sulle cose di 60 anni fa e sintomo di demenza senile
quelli di 24 ore fa' non averle lette
e cosa ti fa pensare che non sia informato? :confused:
ma dai, seriamente, avete 800 cose su cui potete andare a fare battute e prendere in giro per offendere, e scegliete quella meno adatta.....
certo che bisogna impegnarsi...
+ 3 che 2 (prodigi del satellite :D)
anonimizzato
12-03-2006, 17:00
ecco il video per chi non lo avesse ancora visto.
http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2168
Ma stiamo scherzando? Fede non lo dice perchè è talmente falso
fede non dice "questa è casa mia" perchè è falso?
ma come vi siete ridotti per fare discorsi senza capo ne coda?
e cosa ti fa pensare che non sia informato? :confused:
ma dai, seriamente, avete 800 cose su cui potete andare a fare battute e prendere in giro per offendere, e scegliete quella meno adatta.....
certo che bisogna impegnarsi...
Se magari ci spieghi cosa di realmente serio stai cercando di dirci con i tuoi numerosi interventi te ne saremmo grati
jumpermax
12-03-2006, 17:03
Io te l'ho data, e te la ripropongo:
SI
tu si, lui no :D
E' servito a qualcosa?
NO
Aveva senso continuare?
FORSE
Ma aveva ragione o no la comunista?
SI
Perchè comunista?
NO
E perchè allora?
Perchè non è allineata.
Aveva torto per il semplice motivo che non era un dialogo tra pari ma tra un intervistato ed un conduttore. Il conduttore non può infilare la discussione in uno stallo ed obbligare l'intervistato a dichiarare qualcosa che NON INTENDE DIRE. Posto che Berlusconi non intendeva ritrattare e non lo farà mai manco fra 100 anni (anche perchè, ripeto, la frase aveva tutto il diritto di dirla) l'unica cosa che poteva succedere PRETENDENDO che lo facesse era farlo andare via. Qua allineamento o meno non c'entra nulla... io ho capito che vi piacerebbe vedere qualcuno zittire berlusconi, ma non è certo in questo modo che lo si può fare.
Se magari ci spieghi cosa di realmente serio stai cercando di dirci con i tuoi numerosi interventi te ne saremmo grati
io veramente l'ho già detto, se poi non sei riuscito a capire quello che ho detto dimmi COSA non hai capito e sarò ben lieto di spiegartelo.
esordisci con un "scusa puoi ricominciare da capo?" e pretendi che uno lo faccia?
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/1/1.jpg
sei rimasto senza parole? è normale, in questi giorni il cdx esaurisce spesso gli argomenti
ah grazie per l'ignorante di prima :)
Mailandre
12-03-2006, 17:07
Ho capito,..il tuo riferimento è alla risposta sull'Economia Italiana!!
E' indibbio che se voleva rispondere , trovava l'escamotage per darla,...!!
Il problema è stato proprio la chiara intimidazione prepotente del "Se non,...mi alzo e me ne vado!!".......non si poteva accettare una condizione già nell'aria .la sua difficoltà di sintesi alle domande giornalistiche la si vedeva già dal primo minuto.; ......il "ADESSO LE DICO IO LE DOMANDE CHE DEVE FARMI", è sinonimo di , alle "DOMANDE NON PREFERITE".....l'intervista a quel punto era terminata,...!!
ciao
LittleLux
12-03-2006, 17:10
sei rimasto senza parole? è normale, in questi giorni il cdx esaurisce spesso gli argomenti
ah grazie per l'ignorante di prima :)
Pensa, se gli dai del sapientone si incazza, mentre lui può dare dell'ignorante a chichessia. Guarda che è strano il mondo.:asd:
pietro84
12-03-2006, 17:15
tu si, lui no :D
Aveva torto per il semplice motivo che non era un dialogo tra pari ma tra un intervistato ed un conduttore. Il conduttore non può infilare la discussione in uno stallo ed obbligare l'intervistato a dichiarare qualcosa che NON INTENDE DIRE. Posto che Berlusconi non intendeva ritrattare e non lo farà mai manco fra 100 anni (anche perchè, ripeto, la frase aveva tutto il diritto di dirla) l'unica cosa che poteva succedere PRETENDENDO che lo facesse era farlo andare via. Qua allineamento o meno non c'entra nulla... io ho capito che vi piacerebbe vedere qualcuno zittire berlusconi, ma non è certo in questo modo che lo si può fare.
la giornalista fa le domande,l'intervistato risponde a tono e in maniera pertinente.
queste sono le regole. lui eludeva le domende e offendeva la giornalista.
jumpermax
12-03-2006, 17:16
Ho capito,..il tuo riferimento è alla risposta sull'Economia Italiana!!
E' indibbio che se voleva rispondere , trovava l'escamotage per darla,...!!
Il problema è stato proprio la chiara intimidazione prepotente del "Se non,...mi alzo e me ne vado!!".......non si poteva accettare una condizione già nell'aria.
Inaudita protervia! Addirittura minacciare di andarsene? Quale abuso di potere pensare di potersi alzare e andare via... :D
la sua difficoltà di sintesi alle domande giornalistiche la si vedeva già dal primo minuto.; ......il "ADESSO LE DICO IO LE DOMANDE CHE DEVE FARMI", è sinonimo di , alle "DOMANDE NON PREFERITE".....l'intervista a quel punto era terminata,...!!
ciao
si è lamentato delle domande così come l'annunziata delle risposte. Non c'è alcuna differenza. ;)
la giornalista fa le domande
Temo che il problema sia questo.
pietro84
12-03-2006, 17:18
si è lamentato delle domande così come l'annunziata delle risposte. Non c'è alcuna differenza
ma come non c'è differenza? :eek:
quella è una intervista mica un comizio,le interviste hanno regole precise.
Il giornalista fa le domande,l'intervistato risponde in modo pertinente,o se vuole si rifiuta proprio di rispondere.Silvio non può parlare di ciò che vuole a un'intervista :D
ps: e poi,invece di rispondere a tono, stava cominciando con la solita solfa del comunismo,del pentagono rosso,dei brogli della sinistra ecc...ha fatto bene a fermarlo.
fede non dice "questa è casa mia" perchè è falso?
ma come vi siete ridotti per fare discorsi senza capo ne coda?
no ma scusa: hai mai visto Fede in vita tua?
dice o no ad ogni occasione che il suo è un telegiornale obbiettivo e, cosa ancora più assurda, imparziale?
Come puoi pretendere che uno convinto di ciò possa dire: "questa è casa mia"? Che poi non è neanche detto che non l'abbia mai detto... conoscendo Fede non mi stupirei...
jumpermax
12-03-2006, 17:21
la giornalista fa le domande,l'intervistato risponde a tono e in maniera pertinente.
queste sono le regole. lui eludeva le domende e offendeva la giornalista.
la giornalista domanda l'intervistato risponde. Se io ti chiedo della situazione politica sui balcani e tu mi parli del derby Milan-Inter direi che la risposta si commenta da sola e chi ascolta poi valuta. Posso insistere replicare la domanda ma è inutile che ti interrompa ogni 6 secondi. Per il resto insulti da una parte e dall'altra non ne ho visti. Salvo voler intendere come insulto quel "non si intende di economia"...
SquallSed
12-03-2006, 17:21
Ma stiamo scherzando? Fede non lo dice perchè è talmente falso che dichiara che il suo è un telegiornale obbiettivo e non fazioso.. pensa te.
Detto questo, DI NUOVO... è prassi comune che un autore di un programma, ma anche solo un conduttore (e come ho già detto non è questo il caso della comunista) utilizzi questa espressione per indicare il proprio programma.
quoto,ho anche studiato da poco temi del genere...ovunque il conduttore,da un bel pò di anni,dice la mia trasmissione,casa mia,nel mio salotto (vd costanzo show,ballarò..etc...) :read:
von Clausewitz
12-03-2006, 17:22
l'ha fatto con tutti, con D'Alema, con Pannella, con Berlusconi, con Fassino... ci sono le puntate sul sito di la7 se vuoi verificare di persona.
non mi sembra proprio
con Fassino ha rapporti amicali, ma cmq ci discute, c'è sempre stato un contradditorio
a Pannella rompono sempre le uova del paniere, benevolmente però gliele rompono, tutti e due i conduttori
con D'Alema ha invitato Belpietro a fargli da postulante e come se quando c'era berlusca avesse invitato chessò Travaglio a fargli qualche domandina scomoda, però non lo ha fatto
invece quando c'era il berlusca gli ha fatto fare il suo solito comizietto da logorroico, anche perchè dopo un pò ha rinunciato per stanchezza come molti fanno quando berlusconi prende il microfono e non lo molla più
adesso non puoi continuare a dire che è la stessa cosa
berlusconi ci ha governato per 5 anni, ma fargli qualche domanda in merito è cosa ardua e improba per tutti, lo è stato anche per Ferrara
ai contradditori l'opposizione cmq si espone, berlusconi no, la dovresti giudicare cosa grave per chi ci governa, invece ti ostini a equiparare i rispettivi comportamenti, in base a quali parametri non è dato di sapere
Importante? Direi che è in assoluto l'argomento principale contro Berlusconi. Detto ciò non ci possiamo certo nascondere dietro ad un dito e pensare che dietro agli altri schieramenti non ci siano analoghi poteri, o dietro agli altri giornali non ci siano altri padroni. Il punto è che Berlusconi non è la causa del problema ma direi piuttosto la conseguenza. E non è eliminando il cavaliere dalle scene che elimineremo alla radice quell'intreccio politico/economico che gestisce il paese dal dopoguerra.
la stai prendendo troppo alla larga
berlusconi ha avuto un enorme potere per come ha vinto le elezioni nel 2001
per le sue ricchezze
per come controlla le televisioni e relativa propaganda
invece come ha gestito questo potere?
cercando di curare gli interessi generali, magari rinunciando a qualcosa come gli suggeriva Ferrara e magari per, alla fine, sforzarsi di ben governare?
oppure aproffitandone in modo a dir poco insolente e addirittura cercando di piegare istituzioni ai suoi voleri e interessi, oltre che il parlamento di cui controllava in modo ferreo la maggioranza?
secondo te è normale che un presidente del consiglio si metta a dire a un presidente della repubblica o a una corte costituzionale, sino a prova contraria super partes, di essere appaltati alla sinistra, solo perchè gli davano torto su questa o quella legge, cosa peraltro nei loro compiti controllarne la legittimità?
Beh ovvio il centrosinistra non l'ha fatto per tornaconto elettorale. Perchè temeva (a ragione) che avrebbero fatto di Berlusconi un martire). Mentre col conflitto di interessi invece avrebbero avuto un buon argomento da usare contro il centrodestra.
dunque
prima mi dici che se l'avesse fatto berlusca e una fetta dei suoi elettori, probabilmente anche tu, avrebbero gridato al vittimismo perchè la facevano e allo stesso tempo stigmatizzate il fatto che non l'abbiano fatta?
mi sembrano considerazioni contradditorie
in secondo luogo per te il conflitto d'interessi è solo un "argomento" buono da usare secondo le contigenze o piuttosto come penso io e molti italiani un problema serio da risolvere in qualche modo?
davvero non si capisce cosa vuoi dire, il conflitto d'interessi esiste realmente oppure per te è solo un "argomento"?
Mailandre
12-03-2006, 17:23
Inaudita protervia! Addirittura minacciare di andarsene? Quale abuso di potere pensare di potersi alzare e andare via... :D
:confused: :confused: :stordita: ...... veramente squallido..
si è lamentato delle domande così come l'annunziata delle risposte. Non c'è alcuna differenza. ;)
E allora jumper , "LA DOMANDA NASCE SPONTANEA":
ma cosa ci va a fare da una comunista prepotente che farà domande "scomode" e strumentali!!???!!????
ciao
ho visto il servizio del tg2 poi il video sul sito rai ( http://www.raitre.rai.it/videoInMezzora/1,,12-03-2006,00.html )
che dire ovviamente al tg2 hanno mandato solo l'ultimo botta e risposta.. ma c'era ben altro da far vedere.
LittleLux
12-03-2006, 17:24
Eddai jumper, mica puoi venire a dire ste cose. Se voleva andare ad una intervista della quale non si sarebbe potuto lamentare per le domande poste, allora poteva andare da Fede o da qualunque altro suo dipendente. Ma allora non era più una intervista, almeno, nell'accezzione che normalmente si da nei paesi occidentali dove si crede ancora nell'autonomia dei giornalisti. Lui non poteva lamentarsi delle domande fatte dal momento stesso in cui ha accettato l'intervista. E l'Annunziata aveva il diritto ed il dovere che a quelle domande fosse data risposta pertinete. Ma stiamo scherzando?
jumpermax
12-03-2006, 17:24
ma come non c'è differenza? :eek:
quella è una intervista mica un comizio,le interviste hanno regole precise.
Il giornalista fa le domande,l'intervistato risponde in modo pertinente,o se vuole si rifiuta proprio di rispondere.Silvio non può parlare di ciò che vuole a un'intervista :D
Ognuno risponde come meglio crede, sta mo a vedere che l'intervistato deve rispondere come meglio ritiene opportuno il conduttore. Non esiste nessun obbligo, nessuna regola precisa se non il fatto che il giornalista come l'intervistato hanno libertà di opinione nei limiti del codice penale. Poi se all'annunziata non va bene può pure chiudere la trasmissione (cosa già successa) così come l'intervistato se ne può andare.
pietro84
12-03-2006, 17:25
la giornalista domanda l'intervistato risponde. Se io ti chiedo della situazione politica sui balcani e tu mi parli del derby Milan-Inter direi che la risposta si commenta da sola e chi ascolta poi valuta. Posso insistere replicare la domanda ma è inutile che ti interrompa ogni 6 secondi. Per il resto insulti da una parte e dall'altra non ne ho visti. Salvo voler intendere come insulto quel "non si intende di economia"...
allora se Silvio accetta di essere intervistato deve rispondere in maniera pertinente alle domande,e se le risposte non sono pertinenti la giornalista ha il diritto di replicare. altrimenti va a fare un comizio non un'intervista,se vuole parlare liberamente
jumpermax
12-03-2006, 17:26
Eddai jumper, mica puoi venire a dire ste cose. Se voleva andare ad una intervista della quale non si sarebbe potuto lamentare per le domande poste, allora poteva andare da Fede o da qualunque altro suo dipendente. Ma allora non era più una intervista, almeno, nell'accezzione che normalmente si da nei paesi occidentali dove si crede ancora nell'autonomia dei giornalisti. Lui non poteva lamentarsi delle domande fatte dal momento stesso in cui ha accettato l'intervista. E l'Annunziata aveva il diritto ed il dovere che a quelle domande fosse data risposta pertinete. Ma stiamo scherzando?
Ma stai scherzando tu? :mbe: Cioè fammi capire
a)l'annunziata si può lamentare delle risposte
b)berlusconi non si può lamentare delle domande
c)berlusconi DEVE rispondere alle domande nel modo in cui pretende l'annunziata
d)berlusconi DEVE ritrattare tutto ciò che l'annunziata gli impone d
e)...
cos'è una nuova versione dei dibattiti televisivi? scherziamo? :mbe:
von Clausewitz
12-03-2006, 17:28
insomma....
la trasmissione chi la conduce?
le domande chi le fa o almeno dovrebbe farle a sua completa discrezione (cosa che guardacaso non gli è riuscita oggi con berlusconi che le domande non le vuole a discrezione, cosa per lui inconcepibile, ma telefonate)?
certo che poi fede non lo può dire, infatti non è casa sua, ma del berlusca :D
jumpermax
12-03-2006, 17:28
allora se Silvio accetta di essere intervistato deve rispondere in maniera pertinente alle domande,e se le risposte non sono pertinenti la giornalista ha il diritto di replicare. altrimenti va a fare un comizio non un'intervista,se vuole parlare liberamente
Ah no, berlusconi ha il diritto di rispondere COME GLI PARE. Sarà il caso che questo concetto ve lo mettiate in testa, non è un esame, non è un'interrogazione è un'intervista. Non voglio rispondere? ne ho diritto? mi chiedi una cosa e ti parlo d'altro? lo posso fare. Mi vuoi interrompere ogni 3 secondi per farmi dire quello che ti pare? tempo perso...
Che abbia sbroccato non mi meraviglia affatto :O Alla fine diciamola tutta: la sinistra non parla solo e altro di Silvio. Se dovesse rivincere il merito è anche loro...Forza su un incoraggiamento meno Silvio e più proposte :p
Byezzzzzzzzzzzzzzz
LittleLux
12-03-2006, 17:29
Ma stai scherzando tu? :mbe: Cioè fammi capire
a)l'annunziata si può lamentare delle risposte
b)berlusconi non si può lamentare delle domande
c)berlusconi DEVE rispondere alle domande nel modo in cui pretende l'annunziata
d)berlusconi DEVE ritrattare tutto ciò che l'annunziata gli impone d
e)...
cos'è una nuova versione dei dibattiti televisivi? scherziamo? :mbe:
No, il burlone sei tu.:D
Se accetti di andare ad una intervista, non concordata, allora ti devi sottoporre alle domande. Punto. Altrimenti non ci vai che fai prima. In occidente funziona così...ma, già, dimenticavo, noi siamo in Thailandia.:D
jumpermax
12-03-2006, 17:32
:confused: :confused: :stordita: ...... veramente squallido..
Ecco vedi un esempio di come si svicola. Non sapevi cosa rispondere alla mia affermazione, piazzi li un commento che non vuol dire niente e che non si presta ad alcuna replica ;)
E allora jumper , "LA DOMANDA NASCE SPONTANEA":
ma cosa ci va a fare da una comunista prepotente che farà domande "scomode" e strumentali!!???!!????
ciao
E insisti. Lei può chiedere quello che vuole, poi se lui parte per la tangente è inutile che lo interrompa ogni 3 secondi. Cosa lo intervista a fare uno che si sa che risponde sempre come gli pare e svicola come un'anguilla? Te lo dico io per cosa l'ha fatto... per dimostrare di saperlo mettere spalle al muro... ha toppato però ;)
Mailandre
12-03-2006, 17:33
Ah no, berlusconi ha il diritto di rispondere COME GLI PARE. Sarà il caso che questo concetto ve lo mettiate in testa, non è un esame, non è un'interrogazione è un'intervista. Non voglio rispondere? ne ho diritto? mi chiedi una cosa e ti parlo d'altro? lo posso fare. Mi vuoi interrompere ogni 3 secondi per farmi dire quello che ti pare? tempo perso...
Quindi : .....MENO MORALIZZAZZIONE PER TUTTI !! :D
CIAO
mi chiedi una cosa e ti parlo d'altro? lo posso fare.
Questo dimostra che l'Annunziata ha sbagliato: se si fosse attenuta alle domande che Berlusconi voleva gli fossero fatte, non sarebbe andata a finire così male.
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 17:36
Finalmente si è visto il suo vero modo di fare:
"adesso lei dovrebbe chiedermi"
"non può decidere lei cosa domandarmi"
"io dico quello che voglio"
Se non riesce a fare il suo spot elettorale non sa proprio che pesci pigliare, non è alla frutta, è al conto!!!
il problema non è ke DICE quello ke vuole...
il vero dramma è ke è convinto di poter FARE quello ke vuole......
altro ke liberale... che io sappa la definizione di libertino è + appropriata...:muro:
ottima tattica pero' Berlusconi non c'e' riuscito
l'intervista completa qui (consiglio di guardarla a tutti, quel pezzo che hanno mandato in onda al tg2 non fa testo):
http://www.raitre.rai.it/videoInMezzora/1,,12-03-2006,00.html
jumpermax
12-03-2006, 17:37
No, il burlone sei tu.:D
Se accetti di andare ad una intervista, non concordata, allora ti devi sottoporre alle domande. Punto. Altrimenti non ci vai che fai prima. In occidente funziona così...ma, già, dimenticavo, noi siamo in Thailandia.:D
Infatti si è sottoposto alle domande. Poi questo non implica che debba rispondere come piace al conduttore... che siamo alle risposte concordate? :mbe: Per partecipare bisogna rispondere a tema, preferibilmente seguendo l'impostazione del conduttore? :mbe: Mi sembra che non abbiate chiaro che la libertà c'è da entrambe le parti. Seriamente vatti a vedere cosa ha combinato pannella ad 8 e mezzo. E guarda come ha reagito Ferrara.
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 17:37
certo perchè confrontarsi con le opinioni degli altri quando si ha in tasca Verità assoluta?
:rotfl:
pensavo ti riferissi al nostro amato premier con questa frase! :D
poi ho collegato! :rotfl:
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 17:40
Bhè certo L'Annunziata gli fa le domane e non lo lascia rispondere interrompendolo, se Silvio non rispondeva come voleva lei non andava bene...
ha fatto bene ad andarsene..l'Annunziata non è una giornalista professionale secondo il mio punto di vista inquanto non ha lasciato esprimere berlusconi come voleva, magari lui diceva sempre le stesse cose, ma se uno mi fa una domanda io giustamente rispondo come meglio credo illustrando quello che è il mio pensiero e facendomi anche un po' di propaganda elettorale se permettete visto che tra poco meno di un mese ci saranno le elezioni...
Concordo con il comportamento di Berlusconi
ancora nn l'ho vista...
ma da quello ke leggo è proprio la parte evidenziata il problema...
b. anzikè rsp parlava di tutt'altro e lei giustamente tentava di riportarlo sui binari..
ma d'altronde lui pensava di poter fare il solito spot sparando i suoi soliti slogan e le sue solite cifre assurde..
x questo è sbroccato
giannola
12-03-2006, 17:40
sono d'accordo con jumpermax.
Chi è intervistato, non lo fa per essere messo sotto torchio, lo fa per pubblicizzare meglio i concetti che intende esporre.
Un bravo giornalista, quando vede che le sue domande imbarazzano la persona deve cercare di sorvolare.
E' una intervista mica un appuntamento sul patibolo.
Eppoi in molti vi lamentate della reazione di Berlusconi, ma nessuno dice nulla se Prodi vuole dettare le condizioni (e pure le domande a cui rispondere) nelle sue interviste.
Prodi avrebbe fatto lo stesso è normale, a pochi giorni dalle elezioni simili giochi possono costare punti percentuali, mica è sbroccato, si è fatto il conto, ha capito che restando non si andava da nessuna parte e se n'è andato.
Vedete se Mentana avesse mai fatto una cosa del genere.
jumpermax
12-03-2006, 17:41
Questo dimostra che l'Annunziata ha sbagliato: se si fosse attenuta alle domande che Berlusconi voleva gli fossero fatte, non sarebbe andata a finire così male.
Continui a cambiare argomento, ma è inutile: berlusconi si è lamentato delle domande, l'annunziata delle risposte.
Poi alla 19° interruzione o giù di li Berlusconi ha detto che se non lo lasciava rispondere se ne andava (e non, mi chieda questo o me ne vado :D).
Al che è l'Annunziata che è partita come un disco rotto "Ritratti quello che ha detto", Ritratti quello che ha detto!"
Questi sono i fatti, poi capisco, che per renderli favorevoli alla tua causa ce ne si debba inventare dei nuovi ma... la trasmisisone l'abbiamo vista :D
Mailandre
Ecco vedi un esempio di come si svicola. Non sapevi cosa rispondere alla mia affermazione, piazzi li un commento che non vuol dire niente e che non si presta ad alcuna replica ;)
veramente alla tua affermazione ho riposto con replica figurata,....e per non tralasciare dubbi, anche con quella scritta.
Ho capito che non la condividi; ,...ma quello che stai facendo "imparare" a tutti noi insistentemente dal tuo primo post.; ..vale anche per te!!
E insisti. Lei può chiedere quello che vuole, poi se lui parte per la tangente è inutile che lo interrompa ogni 3 secondi. Cosa lo intervista a fare uno che si sa che risponde sempre come gli pare e svicola come un'anguilla? Te lo dico io per cosa l'ha fatto... per dimostrare di saperlo mettere spalle al muro... ha toppato però ;)
risposta figurata:
:mc: :mc:
:nonsifa: :nonsifa:
ciao
von Clausewitz
Beh essendo mia l'opinione lo dico io ovviamente. La prossima attenderò prima che tu mi fornisca una tua opinione in merito in modo che possa esprimere qualcosa di incontrovertibilmente obbiettivo... :D
ma come, l'ho detta prima? :confused: :D
cmq te la ripeto, berlusconi di fronte a una giornalista che pur spigolosa si limitava tuttavia a incalzarlo un po' (facendo quello per cui era chiamata)invece di fargli fare il solito comizietto propagandistico, gli è cominciato a montare un'insofferenza interiore che gli stava facendo assumere strane smorfie al volto, quasi di una rabbia feroce repressa a stento
il suo commiato poi è stato praticamente quello di un pazzo furioso che dava libero sfogo alla sua rabbbia
ti soddisfa l'opinione? :D
cmq l'avevo già detta prima
L'ho vista durante la discussione, quando è stata messa in onda. E devo dire che senza l'esibizione da maestrina dell'Annunziata probabilmente non sarebbe andato nemmeno troppo bene, ne aveva sparate un paio all'inizio davvero esagerate. Ma con quello che è successo alla fine passa tutto in secondo piano.
che all'Annunziata gli piace far la parte della maestrina non è un mistero
il punto è che berlusconi non voleva rinunciare al suo ruolo di propagandista,
sempre e comunque
e basta no, con la propaganda, lo dico da anni, ne ha fatto anche troppa per i miei gusti.....
jumpermax
12-03-2006, 17:44
pensavo ti riferissi al nostro amato premier con questa frase! :D
poi ho collegato! :rotfl:
guarda la cosa comica è che la gente buona parte di quello che contesta a berlusconi poi lo rifa pari pari sul forum :D
E' dall'inizio che pongo poche semplici domande a cui solo un paio di persone mi hanno risposto, gli altri han fatto finta di non vedere. E' dall'inizio che chiedo di attenersi alla vicenda commentando quanto è successo senza inventarsi niente e invece puntuale arriva il commento su berlusconi che se n'è andato perchè "non gradiva le domande"... a me par di sognare, mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno mi apostrofi come comunista :D
von Clausewitz
12-03-2006, 17:45
sono d'accordo con jumpermax.
Chi è intervistato, non lo fa per essere messo sotto torchio, lo fa per pubblicizzare meglio i concetti che intende esporre.
Un bravo giornalista, quando vede che le sue domande imbarazzano la persona deve cercare di sorvolare.
E' una intervista mica un appuntamento sul patibolo.
Eppoi in molti vi lamentate della reazione di Berlusconi, ma nessuno dice nulla se Prodi vuole dettare le condizioni (e pure le domande a cui rispondere) nelle sue interviste.
Prodi avrebbe fatto lo stesso è normale, a pochi giorni dalle elezioni simili giochi possono costare punti percentuali, mica è sbroccato, si è fatto il conto, ha capito che restando non si andava da nessuna parte e se n'è andato.
Vedete se Mentana avesse mai fatto una cosa del genere.
mah un bravo giornalista io dico che deve chiedere conto soprattutto a chi governa dei problemi e delle cose fatte
tu evidentemente troppo abituato al generale servilismo dei giornalisti italiani in particolare verso i politici, non lo riconosci
mi citi mentana poi, il paradigma dei paraculi :D
Mailandre
12-03-2006, 17:47
guarda la cosa comica è che la gente buona parte di quello che contesta a berlusconi poi lo rifa pari pari sul forum :D
E' dall'inizio che pongo poche semplici domande a cui solo un paio di persone mi hanno risposto, gli altri han fatto finta di non vedere. E' dall'inizio che chiedo di attenersi alla vicenda commentando quanto è successo senza inventarsi niente e invece puntuale arriva il commento su berlusconi che se n'è andato perchè "non gradiva le domande"... a me par di sognare, mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno mi apostrofi come comunista :D
Non ci sono risposte alla tua superiorità oggettiva ed indipendente !!
DIMMI COSA TI DEVO RISPONDERE,..così la facciamo finita .
ciao
^TiGeRShArK^
ha dimostrato di non sapere mantenere la calma, sotto pressione scoppia, e questo ha guidato l'italia per 5 anni? ed in caso di crisi che fa? si alza e se ne va perchè le cose non vanno come dice lui?
e il bello ke c'è ki dice ke è un grande per questo suo comportamento!
:rotfl::rotfl::rotfl:
jumpermax
:mc: :mc:
:nonsifa: :nonsifa:
ciao
questi si che sono argomenti, cribbio! Cosa puoi obbiettare ad un'esposizione così chiara, meticolosa e prodiga di dettagli? :D
Questi sono i fatti, poi capisco, che per renderli favorevoli alla tua causa ce ne si debba inventare dei nuovi ma... la trasmisisone l'abbiamo vista :D
Ma guarda che io sono d'accordo con te, Berlusconi aveva tutto il diritto di pretendere che gli fossero poste solo domande a lui gradite, come infatti ha cercato di dimostrare dicendo "le dico io quali domande farmi". E ha fatto bene ad andarsene, non è tollerabile interrompere un comizio con una domanda.
jumpermax
12-03-2006, 17:49
Non ci sono risposte alla tua superiorità oggettiva ed indipendente !!
DIMMI COSA TI DEVO RISPONDERE,..così la facciamo finita .
ciao
prova con qualcosa di più espressivo di una faccina od uno "squallido"... insomma almeno un'opinione che contenga un costrutto, un ragionamento, un filo logico... non mi pare di chiedere troppo! :D
faestrike
12-03-2006, 17:49
La fine di berlusca si avvicina menomale
Mailandre
12-03-2006, 17:50
questi si che sono argomenti, cribbio! Cosa puoi obbiettare ad un'esposizione così chiara, meticolosa e prodiga di dettagli? :D
Ma infatti.....chi più di te ha LE RISPOSTE!!!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....!!!
Anzi:
Non c'è peggio cieco di chi non vuol leggere!!
ciao
von Clausewitz
12-03-2006, 17:50
ah Jumper, il segretario del tuo partito è perfettamente d'accordo come me, se per te vale qualcosa......
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/12/reazioni_unione.shtml
BOSELLI (RNP) - «Mi sembra che la professionalità di Lucia Annunziata sia fuori discussione - ha dichiarato infine Enrico Boselli della Rosa nel Pugno -. Penso piuttosto che Berlusconi abbia non solo la pretesa di occupare tutti gli spazi televisivi ma anche di non farsi fare domande vere. Anche lui deve accettare l’idea che non sempre si possono fare dei comizi».
12 marzo 2006
jumpermax
12-03-2006, 17:51
Ma guarda che io sono d'accordo con te, Berlusconi aveva tutto il diritto di pretendere che gli fossero poste solo domande a lui gradite, come infatti ha cercato di dimostrare dicendo "le dico io quali domande farmi". E ha fatto bene ad andarsene, non è tollerabile interrompere un comizio con una domanda.
Guarda no, veramente quello che è intollerabile è PRETENDERE che un intervistato ritratti quello che ha appena detto... cmq noto un miglioramento, magari verso la quarantesima pagina riesci a commentare quello che è successo e non quello che ti fa comodo... :D
Mailandre
12-03-2006, 17:52
prova con qualcosa di più espressivo di una faccina od uno "squallido"... insomma almeno un'opinione che contenga un costrutto, un ragionamento, un filo logico... non mi pare di chiedere troppo! :D
:stordita: :stordita: :uh: :uh:
ciao
Mi date un link da cui si possa vedere sta famosa sceneggiata? Visto che il dibattito sulla questione prende così tanto...
jumpermax
12-03-2006, 17:54
ah Jumper, il segretario del tuo partito è perfettamente d'accordo come me, se per te vale qualcosa......
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/12/reazioni_unione.shtml
BOSELLI (RNP) - «Mi sembra che la professionalità di Lucia Annunziata sia fuori discussione - ha dichiarato infine Enrico Boselli della Rosa nel Pugno -. Penso piuttosto che Berlusconi abbia non solo la pretesa di occupare tutti gli spazi televisivi ma anche di non farsi fare domande vere. Anche lui deve accettare l’idea che non sempre si possono fare dei comizi».
12 marzo 2006
primo non è il "mio partito", ma un partito per cui ho deciso di votare. Secondo le mie opinioni non devono uniformarsi a quelle "del partito", ma piuttosto è vero il contrario, per cui insomma se deve valere qualcosa di sicuro non è nella direzione che intendi tu ;)
Mailandre
12-03-2006, 17:54
Mi date un link da cui si possa vedere sta famosa sceneggiata? Visto che il dibattito sulla questione prende così tanto...
http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,197%5E4431,00.html
luvi metti il link in prima pagina
Guarda no, veramente quello che è intollerabile è PRETENDERE che un intervistato ritratti quello che ha appena detto... cmq noto un miglioramento, magari verso la quarantesima pagina riesci a commentare quello che è successo e non quello che ti fa comodo... :D
Anche su questo ti do ragione, esco distrutto dal confronto. Difatti, mentre perdo tempo a divagare, tu hai già da ore saputo spiegare il perchè "le dico io quali domande farmi" non sia affatto una prova dell'incapacità Berlusconiana di affrontare un contradditorio senza pubblico e senza giornalisti asserviti.
Ma come ...
Il Grande Comununicatore , colui che davanti a una telecamera é in grado di tramutare acqua in vino che sbarella miseramente davanti a un' intervistatrice di quarta categoria ?
Vedremo al confronto con Prodi cosa riuscirà a fare :O
giannola
12-03-2006, 18:04
mah un bravo giornalista io dico che deve chiedere conto soprattutto a chi governa dei problemi e delle cose fatte
tu evidentemente troppo abituato al generale servilismo dei giornalisti italiani in particolare verso i politici, non lo riconosci
mi citi mentana poi, il paradigma dei paraculi :D
cose simili mica accadono solo in Italia.
Dappertutto nel mondo ci sono giornalisti che rispettano l'intervistato e giornalisti che hanno solo il compito di provocarlo.
L'annunziata appartiene a questa seconda categoria.
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 18:06
detta così sono dalla parte di berlusconi.
se uno va a una trasmissione e continua ad essere interrotto, gli viene negata la possibilità di esprimersi e di farsi ascoltare è normale che si arrivi a questa soluzione.
il dialogo o c'è o non c'è.
forse ti è sfuggito il titolo della trasmissione :fiufiu:
durante la registrazione della trasmissione di Rai3 "Mezz'ora"
lui sapeva benissimo il tempo ke aveva a disposizione...
non vedo xkè divagare facendo :mc: anzikè rsp alle domande...
jumpermax
12-03-2006, 18:07
Anche su questo ti do ragione, esco distrutto dal confronto. Difatti, mentre perdo tempo a divagare, tu hai già da ore saputo spiegare il perchè "le dico io quali domande farmi" non sia affatto una prova dell'incapacità Berlusconiana di affrontare un contradditorio senza pubblico e senza giornalisti asserviti.
"le dico io quali domande farmi" non è diverso da "mi dia le risposte che le ho chiesto" non ci trovo proprio niente di strano, ognuno prova a tirare acqua al suo mulino. Quello che davvero è fuori posto è che uno dei due PRETENDA che l'altro ritratti un'affermazione (quindi un ordine) e non lo faccia più andare avanti. Concordi?
von Clausewitz
12-03-2006, 18:07
primo non è il "mio partito", ma un partito per cui ho deciso di votare. Secondo le mie opinioni non devono uniformarsi a quelle "del partito", ma piuttosto è vero il contrario, per cui insomma se deve valere qualcosa di sicuro non è nella direzione che intendi tu ;)
era scontato che per te non valesse, infatti te l'ho chiesto apposta ;)
però francamente non ho capito bene in che direzione stai andando
dunque hai votato la cdl, ma praticamente con poco o nulla di quello che hanno fatto sei stato d'accordo
tuttavia basta che il berlusca faccia un po' di vittimismo giudiziario o in questo caso, cosa veramente inaudita per lui, televisivo, ed ecco che berlusconi rientra immediatamente nelle tue grazie
il segretario del partito per il quale dici che voterai afferma alcune cose peraltro abbastanza ovvie e scontate sull'argomento e tu dici non solo che non sei d'accordo con lui (e fin qui mi sembra normale), ma che auspicabilmente dovrebbe uniformarsi sull'argomento a quanto pensi tu, cioè farsi entrare nelle grazie il berlusca
dire che hai le idee un po' confuse o sei ancora troppo sensibile alle grancasse propagandistiche berlusconiane è un eufemismo :D
"le dico io quali domande farmi" non è diverso da "mi dia le risposte che le ho chiesto" non ci trovo proprio niente di strano
Infatti, il resto del mondo è pazzo. Li il giornalista ha il dovere di chiedere conto al governante e il governante ha il dovere di rispondere. Qui in Italia, fortunatamente, chiedere una risposta e imporre una domanda sono ancora visti come la stessa cosa.
juninho85
12-03-2006, 18:12
ma quanto scrivete?:eekk:
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 18:16
siamo in un paese democratico nn in una dittatura anke qella risp gli italiani hanno il diritto di sentirla,nn xke se a lei nn piace va censurata parlandogli sopra dopo 1 secondo!!
scusa...
se ad un esame ti chiedono la dimostrazione del teorema dell'eistenza dei limiti e tu gli parli di uno studio di funzione ke succede???
il professore ti mette 30 e lode o ti manda a casa a calci in culo???
non vedo perchè in un'INTERVISTA l'intervistato possa dire quello ke vuole anzikè rsp alle DOMANDE....
ma km ho detto prima il prob è ke lui è convinto di poter fare tutto quello ke vuole....
jumpermax
12-03-2006, 18:17
era scontato che per te non valesse, infatti te l'ho chiesto apposta ;)
però francamente non ho capito bene in che direzione stai andando
dunque hai votato la cdl, ma praticamente con poco o nulla di quello che hanno fatto sei stato d'accordo
tuttavia basta che il berlusca faccia un po' di vittimismo giudiziario o in questo caso, cosa veramente inaudita per lui, televisivo, ed ecco che berlusconi rientra immediatamente nelle tue grazie
il segretario del partito per il quale dici che voterai afferma alcune cose peraltro abbastanza ovvie e scontate sull'argomento e tu dici non solo che non sei d'accordo con lui (e fin qui mi sembra normale), ma che auspicabilmente dovrebbe uniformarsi sull'argomento a quanto pensi tu, cioè farsi entrare nelle grazie il berlusca
dire che hai le idee un po' confuse o sei ancora troppo sensibile alle grancasse propagandistiche berlusconiane è un eufemismo :D
Il discorso è molto semplice: continuo a non condividere il giustizialismo di sinistra e i continui attacchi personali nei confronti di Berlusconi, tutti quelli che rientrano insomma nel giudizio soggettivo di una persona e non nella valutazione obbiettiva del suo operato di governo. Ora mi pare ovvio e scontato che Boselli da sinistra difenda l'Annunziata (difesa peraltro abbastanza timida perchè nemmeno lui parla degli ultimi 2 minuti di trasmissione) e questo certo non mi fa cambiare opinione su quanto ho visto.
Quanto al discorso di uniformarsi, per essere più chiari, non cambio un'opinione su qualcosa perchè Boselli la pensa in un certo modo, la cambio se qualcuno, sia esso Boselli, Caruso o Bondi, dice qualcosa che ritengo convincente. Al più posso cambiare opinione sui medesimi ma francamente non sono abiutato a ragionare per "ipse dixit". Votando per un partito con Pannella come leader del resto non si può fare altrimenti :D
^TiGeRShArK^
12-03-2006, 18:18
alt un secondo: non ho detto che berlusconi ha fatto bene.
mi sembra però anormale che una giornalista DI SINISTRA dica "questa è casa mia" mentre va in onda sulla rai......
non è un giornalista qualunque su una tv privata....
perkè lo STUDIO di un programma ke conduce nn è forse la casa di una giornalista???
jumpermax
12-03-2006, 18:18
Infatti, il resto del mondo è pazzo. Li il giornalista ha il dovere di chiedere conto al governante e il governante ha il dovere di rispondere. Qui in Italia, fortunatamente, chiedere una risposta e imporre una domanda sono ancora visti come la stessa cosa.
aspetta che hai "dimenticato" un pezzo del mio intervento
Quello che davvero è fuori posto è che uno dei due PRETENDA che l'altro ritratti un'affermazione (quindi un ordine) e non lo faccia più andare avanti. Concordi?
curioso eh? :D
Mailandre
12-03-2006, 18:19
Quindi l'affermazione scatenante ,..ha più PRETESE di quella che, invece, deve subirla!!
Interessante teoria liberale........
ciao
jumpermax
12-03-2006, 18:22
Quindi l'affermazione scatenante ,..ha più PRETESE di quella che, invece, deve subirla!!
Interessante teoria liberale........
ciao
non c'è proprio niente da scatenare, imporre una ritrattazione immediata per una frase del genere è del tutto fuori luogo. Poteva criticare, poteva obbiettare poteva stemperare con una battuta, non imporre una ritrattazione.
aspetta che hai "dimenticato" un pezzo del mio intervento
Quello che davvero è fuori posto è che uno dei due PRETENDA che l'altro ritratti un'affermazione (quindi un ordine) e non lo faccia più andare avanti. Concordi?
curioso eh? :D
Curioso, si. L'Annunziata chiede conto delle critiche della Confindustria, Berlusconi inizia a parlare dei suoi successi, l'Annunziata chiede che risponda alla domada sulla Confindustria, Berlusconi minaccia di andarsene, l'Annunziata chiede che ritiri le minacce e risponda, Berlusconi se ne va. Era chiaramente una trappola della sinistra e l'Annunziata non aveva alcun diritto ad una risposta. Non siamo mica in Francia.
jumpermax
12-03-2006, 18:24
Curioso, si. L'Annunziata chiede conto delle critiche della Confindustria, Berlusconi inizia a parlare dei suoi successi, l'Annunziata chiede che risponda alla domada sulla Confindustria, Berlusconi minaccia di andarsene, l'Annunziata chiede che ritiri le minacce e risponda, Berlusconi se ne va. Era chiaramente una trappola della sinistra e l'Annunziata non aveva alcun diritto ad una risposta. Non siamo mica in Francia.
no curioso che io ti faccia una domanda, e tu prima ti dimentichi di quotarla poi mi rispondi parlando di tutt'altro... mi ricorda qualcuno :D
no curioso che io ti faccia una domanda, e tu prima ti dimentichi di quotarla poi mi rispondi parlando di tutt'altro... mi ricorda qualcuno :D
Se ti ricordo il qualcuno a cui dai ragione, ora sei costretto a dar ragione anche a me.
giannola
12-03-2006, 18:27
scusa...
se ad un esame ti chiedono la dimostrazione del teorema dell'eistenza dei limiti e tu gli parli di uno studio di funzione ke succede???
il professore ti mette 30 e lode o ti manda a casa a calci in culo???
non vedo perchè in un'INTERVISTA l'intervistato possa dire quello ke vuole anzikè rsp alle DOMANDE....
ma km ho detto prima il prob è ke lui è convinto di poter fare tutto quello ke vuole....
perchè è una intervista e non un esame.
Il giornalista mica deve giudicarti, non deve darti un voto, deve lasciarti libero di esprimerti sulle varie tematiche.
Altrimenti, appunto è un esame, che presuppone che chi interroga sappia perfettamente la materia.
powerslave
12-03-2006, 18:28
Chi da contro l'anunziata non ha mai visto l'antipatico di belpietro,non può essere diversamente.Esempio:Puntata su Sassuolo,ospite Cento.
Belpietro:Per chiudere sentiamo cosa pensa Cento,etc...
Cento:noi stosteniamo che...
Belpietro:bisogna accogliere tutti gli immigrati e lasciarli liberi di fare quello che vogliono in Italia,sentiamo l'esponente dela Lega in chiusura
Esponente della lega:bla bla bla
identico siparietto tutte le sere,nessuno si è mai alzato e se n'è andato.
Ma apparte questi casi grotteschi abbiamo un Martelli d'annata in una serata con Bertinotti e Berlusconi o il novello Mentana che nello scontro Diliberto-Berlusconi,una volta che il premier è andato in totale cortocicuito,si sostituisce integralmente a lui come interlocutore di Diliberto,con il publico di cdx che lo applaude.
E sempre per il ciclo "facevano gli imparziali ma c'è da portare a casa a pagnotta" abbiamo un Mentana doc che nello scontro Fini-D'alema incalza in puro stile socci 'alema con "si ma llora come li riducete i 5 punti i cuneo fiscale" e ogni volta che lui comincia la risposta in modo alquanto vago e politichese,ripete la frasetta al'infinito in coro con Fini.
Nessuno esponente del csx si è alzato e se n'è andato minacciando la carrirera futura di questi giornalisti...
Mailandre
12-03-2006, 18:28
non c'è proprio niente da scatenare, imporre una ritrattazione immediata per una frase del genere è del tutto fuori luogo. Poteva criticare, poteva obbiettare poteva stemperare con una battuta, non imporre una ritrattazione.
Non te la cavi così Jumper,....se vuoi rispondermi, lo fai in base alla tua precedente affermazione,...non ad altre "parate" di ritirata.
E poi:
Non perdere tempo a rispondere alle mie assurde inconcludenti illogiche incostruttive e SCOMODE osservazioni.......dall'alto del tuo intelletto , non dovresti nenneno tenermi in considerazione. (questo te lo meriti,..se non altro per il rispetto reciproco!!)
ciao :D
giannola
12-03-2006, 18:29
Se ti ricordo il qualcuno a cui dai ragione, ora sei costretto a dar ragione anche a me.
con la differenza che questa non è un intervista :D
halduemilauno
12-03-2006, 18:31
http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,197%5E4431,00.html
vista. e aumentano le mie preoccupazioni. c'è veramente il forte rischio che venga rieletto. forte molto forte.
speriamo.
giannola
12-03-2006, 18:31
Non te la cavi così Jumper,....se vuoi rispondermi, lo fai in base alla tua precedente affermazione,...non ad altre "parate" di ritirata.
E poi:
Non perdere tempo a rispondere alle mie assurde inconcludenti illogiche incostruttive e SCOMODE osservazioni.......dall'alto del tuo intelletto , non dovresti nenneno tenermi in considerazione. (questo te lo meriti,..se non altro per il rispetto reciproco!!)
piuttosto perchè nessuno mi risponde su Prodi ?
Sul fatto che si impunti per fare l'intervista come dice lui, con l'inquadratura così, domanda cosà...
Che siete diventati tutti Berlusconi ?
jumpermax
12-03-2006, 18:32
guarda casomai tu obbligassero ad una ritrattazione immediata, non ti preoccupare che ti darei ragione :asd:
Molte domande dell'intervista erano sempre la solita tiritera che effettivamente ci si sarebbe potuti risparmiare, tuttavia se qualcuno mi fa una domanda a cui non voglio rispondere, il comportamento migliore e più onesto mi sembra dirlo esplicitamente. Suppongo che, in tal caso, Lucia sarebbe passata alle domande successive.
L'imbarazzo di Silvio era evidente e non depone a suo favore tanto meno la malcelata stizza con cui ha condito il gesto (peraltro legittimo, tanto la figuraccia la fa lui) di lasciare lo studio; altrettanto evidente l'ostilità dell'intervistatrice, anche se mi pare sia rimasta nei limiti della decenza. Avrebbe fatto meglio a lasciarlo parlare un po' di più, (tanto vederlo divagare così non era chissà che bello di suo) a fare domande se non altro più originali e a dirgli che se avesse voluto lasciare lo studio sarebbe stato libero in qualunque momento.
Mailandre
12-03-2006, 18:34
Sul fatto che si impunti per fare l'intervista come dice lui, con l'inquadratura così, domanda cosà...
c'è una legge a proposito,...devi leggerla:
http://www.rna.it/pub/par_condicio.html
ciao
jumpermax
12-03-2006, 18:34
E poi:
Mai detto che non intenda prenderti in considerazione. Anzi proprio perchè vorrei prenderti in considerazione speravo postassi qualcosa di abbastanza corposo da essere comprensibile... vabbeh :D
guarda casomai tu obbligassero ad una ritrattazione immediata, non ti preoccupare che ti darei ragione :asd:
Io ritrattare? Mai, piuttosto mi alzo e me ne vado. Questa mania di far domande a chi governa è illiberale.
indelebile
12-03-2006, 18:37
Si... Si impunta cosi tanto che il primo moderatore sarà mimun e il secondo vespa, tutti e due in quota FI :sofico: senza dire che prodi cerca solo di annullare i trucchetti soliti del entourage di berlusconi facendo una intervista televisivamente neutrale, certo era neutrale che il giorno prima delle elezzioni ci fosse una conferenza stampa solitaria di berlusconi :p
Lucio Virzì
12-03-2006, 18:38
Ragazzi, mi devo vedere un film, per favore, non mi fate chiudere questa discussione lollosa, devo ancora leggermi un po di :mc: dei vari berluscones :)
LuVi
giannola
12-03-2006, 18:40
c'è una legge a proposito,...devi leggerla:
http://www.rna.it/pub/par_condicio.html
ciao
e quindi se vale per Prodi perchè non deve valere per Silvio ?
Se Prodi ha diritto ad aver fatte le domande che vuole lui perchè non può averle fatte anche Silvio ?
Mi sa che :mc:
Mailandre
12-03-2006, 18:42
Mai detto che non intenda prenderti in considerazione. Anzi proprio perchè vorrei prenderti in considerazione speravo postassi qualcosa di abbastanza corposo da essere comprensibile... vabbeh :D
Ricapitolando:
Jumper afferma che :
"Quello che davvero è fuori posto è che uno dei due PRETENDA che l'altro ritratti un'affermazione (quindi un ordine) e non lo faccia più andare avanti. Concordi?"
Mailandre replica con questa osservazione:
"Quindi l'affermazione scatenante ,..ha più PRETESE di quella che, invece, deve subirla!!
Interessante teoria liberale........ "
Vorrei capire se ho capito male,..io!!
ciao
jumpermax
12-03-2006, 18:42
Io ritrattare? Mai, piuttosto mi alzo e me ne vado. Questa mania di far domande a chi governa è illiberale.
accidenti a te berlusconi ti fa un baffo! :D Quasi mi facevi dimenticare la domanda....
stavolta per svicolarla cosa ti inventi? :asd:
shinji_85
12-03-2006, 18:44
Ragazzi, mi devo vedere un film, per favore, non mi fate chiudere questa discussione lollosa, devo ancora leggermi un po di :mc: dei vari berluscones :)
LuVi
Carino l'avatar... ;)
FastFreddy
12-03-2006, 18:45
:mc: dei vari berluscones :)
LuVi
Finora state lavando i panni in famiglia...
giannola
12-03-2006, 18:46
1.Si... Si impunta cosi tanto che il primo moderatore sarà mimun e il secondo vespa, tutti e due in quota FI :sofico:
2.senza dire che prodi cerca solo di annullare i trucchetti soliti del entourage di berlusconi facendo una intervista televisivamente neutrale
3.certo era neutrale che il giorno prima delle elezzioni ci fosse una conferenza stampa solitaria di berlusconi :p
1. Vespa proprio è la stessa cosa dell'Annunziata... :Prrr:
Bruno è uno che non reagisce nemmeno se gli offendono i genitori.
2. e Berlusconi cerca di annullare i trucchetti dei simpatizzanti comunisti :D
3. è previsto dalla legge che il pdc parli sull'operato del governo, esisteva ben prima di questa legislatura, ed è stato utilizzato dai suoi predecessori.
Voglio vedere tra 5 anni se c'è Prodi al governo, se non ne fa uso.
accidenti a te berlusconi ti fa un baffo! :D Quasi mi facevi dimenticare la domanda....
stavolta per svicolarla cosa ti inventi? :asd:
Svicolarla? Ti ho risposto sopra. Anche se non avresti dovuto farmela, non ti avevo ancora detto esattamente cosa mi dovevi chiedere.
Mailandre
12-03-2006, 18:47
Se Prodi ha diritto ad aver fatte le domande che vuole lui perchè non può averle fatte anche Silvio ?
Scusa Giannola,....un'intervista giornalistica NON è un " Confronto faccia a faccia",...è per questo che servono regole definite a far che nessuno dei due sia favorito,...
Ci sono anche interviste "preventive" , dove le domande vengono preparate prima ,...ma vi sono anche interviste "libere" ....come in questo caso!!
ciao
jumpermax
12-03-2006, 18:47
Ricapitolando:
Jumper afferma che :
"Quello che davvero è fuori posto è che uno dei due PRETENDA che l'altro ritratti un'affermazione (quindi un ordine) e non lo faccia più andare avanti. Concordi?"
Mailandre replica con questa osservazione:
"Quindi l'affermazione scatenante ,..ha più PRETESE di quella che, invece, deve subirla!!
Interessante teoria liberale........ "
Vorrei capire se ho capito male,..io!!
ciao
Quindi se io dico che mi alzo e me ne vado (affermazione scatenante?) considerato che
a)ho tutta la libertà di dirlo senza ledere alcun diritto
b)ho tutta la libertà di farlo senza ledere alcun diritto
nessuno può IMPORMI di ritrattare quanto ho detto. Cosa invece poteva fare l'Annunziata
a)criticare quanto aveva detto
b)sorvolare su quanto aveva detto
c)ironizzare su quanto aveva detto
ha scelto invece di fare la maestrina, di bacchettare sulle dita ed è finita come abbiamo visto....
jumpermax
12-03-2006, 18:48
Svicolarla? Ti ho risposto sopra. Anche se non avresti dovuto farmela, non ti avevo ancora detto esattamente cosa mi dovevi chiedere.
ma questa non è la risposta a quanto ti ho chiesto... è un girarci attorno per non rispondere... :D
jumpermax
12-03-2006, 18:50
Finora state lavando i panni in famiglia...
ricorda prima regola, se non sai come replicare al tuo avversario cerca di screditarlo come persona... :D
giannola
12-03-2006, 18:50
Scusa Giannola,....un'intervista giornalistica NON è un " Confronto faccia a faccia",...è per questo che servono regole definite a far che nessuno dei due sia favorito,...
Ci sono anche interviste "preventive" , dove le domande vengono preparate prima ,...ma vi sono anche interviste "libere" ....come in questo caso!!
ciao
vuoi dire che Silvio sapeva che era un'intervista libera e c'è andato lo stesso? :eek:
Mi pare una scelta avventata, sapendo di dover ancora recuperare del terreno, andarsi a fare un'intervista libera con l'Annunziata che di certo non vedeva l'ora di fargliela pagare.
giannola
12-03-2006, 18:51
ma questa non è la risposta a quanto ti ho chiesto... è un girarci attorno per non rispondere... :D
non ti risponderà mai, ha paura di dover ritrattare :D
indelebile
12-03-2006, 18:52
ZITTI! che ora c'è fede che fa rivedere intervista come ha fatto già poco fa Berlusconi nel suo comizio a Palermo
zerothehero
12-03-2006, 18:54
Grandissimo berlusconi. La annunziata fa quasi schifo da come è paracula e come si comporta. Se c'ero io la prendevo a botte, giuro.
E quella lì sarebbe la TV pubblica ! sempre schifosamente schierata ! ma va bene così.
Provateci voi a parlare con una che con strafottenza ti interrompe ogni 5 secondi, poi vediamo se non sbroccate !
Sospeso 5giorni.
Impariamo a criticare le persone senza sfoderare pugni e altre amenità.
L'Annunziata pensava di condurre un intervista stile Stalin, con un fuoco di fila su tutti i punti deboli dei 5 anni di governo di Berlusconi. Gia il fatto che parlava di "SUO" spazio, o in CASA MIA faccio quello che mi pare, su un programma foraggiato da soldi pubblici, e quindi deve rendere un servizio al pubblico sarebbe bastato ed avanzato per far girare le pelotas.
Cmq l'Annunziata fa tanto la splendida ma ha condotto l'intervista come una giornalistucola da 4 soldi ... se proprio devi mettere in difficoltà l'interlocutore, dagli il contentino ... fallo sbrodare da solo, fagli ingoiare l'amo fino in fondo con domande comode ... poi tira fuori le domande scomode e l'interlocutore si troverà in grossa difficoltà ... rispondendo in maniera ancora piu acida ha reso l'intervista una recita scolastica che non fa cambiare posizione o porre dubbi da parte di chi l'ha vista ...
ma questa non è la risposta a quanto ti ho chiesto...
La tua non era la domanda che volevo mi ponessi. Eri tu che mettevi sullo stesso piano l'imporre una domanda e il pretendere una risposta, no?
eh sì, dovresti tenere tu un corso di giornalismo all'Annunziata... o Belpietro :)
Mailandre
12-03-2006, 18:59
Quindi se io dico che mi alzo e me ne vado (affermazione scatenante?) considerato che
a)ho tutta la libertà di dirlo senza ledere alcun diritto
b)ho tutta la libertà di farlo senza ledere alcun diritto
nessuno può IMPORMI di ritrattare quanto ho detto. Cosa invece poteva fare l'Annunziata
a)criticare quanto aveva detto
b)sorvolare su quanto aveva detto
c)ironizzare su quanto aveva detto
ha scelto invece di fare la maestrina, di bacchettare sulle dita ed è finita come abbiamo visto....
Quindi è la "maestrina" "fuori posto",... perchè NON DOVEVA pretendere la ritrattazione dell'offesa "scatenante".
Perchè una posizione dovrebbe essere "fuori posto" e l'altra no !!???
Se la considerazione si definisce in questi termini,...poteva farlo anche Berlusconi , oh no!!???? (criticare-sorvolare-ironizzare)
ciao
se proprio devi mettere in difficoltà l'interlocutore, dagli il contentino ... fallo sbrodare da solo, fagli ingoiare l'amo fino in fondo con domande comode ... poi tira fuori le domande scomode e l'interlocutore si troverà in grossa difficoltà ...
Stava funzionando, ma alla "grossa difficoltà" Berlusconi se n'è andato.
mah non so se le cose stavano andando proprio così ...
zerothehero
12-03-2006, 19:00
Evitiamo ironie e frecciatine inutili, grazie.
dylan7679
12-03-2006, 19:12
Vergonosa Annunziata!!!
E chi la difende merita di essere etichettato come persona in assoluta malafede perche' il suo comportamento e' stato palesemente schierato e di parte.....
fossi stato io l'avrei mandata a cagare dopo 2 secondi.....
"questa e' la sinistra italiana" ..... e " meno male che comanda la RAI "
jumpermax
12-03-2006, 19:12
Quindi è la "maestrina" "fuori posto",... perchè NON DOVEVA pretendere la ritrattazione dell'offesa "scatenante".
Perchè una posizione dovrebbe essere "fuori posto" e l'altra no !!???
Se la considerazione si definisce in questi termini,...poteva farlo anche Berlusconi , oh no!!???? (criticare-sorvolare-ironizzare)
ciao
Dimmi dove sarebbe l'offesa nel dire "mi alzo e me ne vado". Ha tutto il diritto di farlo, è una scelta che compete solo a lui e di cui ne subisce le conseguenze.
indelebile
12-03-2006, 19:13
E se per Enrico Boselli, presidente dello Sdi e fondatore della Rosa nel pugno, ''la professionalità di Lucia Annunziata è fuori discussione'', considera ''francamente indifendibile la performance televisiva del Cavaliere'' Daniele Capezzone, segretario dei Radicali ed esponente della Rosa nel pugno.
N.B
ho visto che oggi al convegno della rosa nel pugno c'era ANTONELLA ELIA :doh:
sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che vive all'estero o che è straniero
forse siamo noi in italia ad essere strani
pietro84
12-03-2006, 19:15
è stata molto migliore l'intervista fatta a Fini poi.
ha risponsto alle domande.
è stata un'intervista normale.
indelebile
12-03-2006, 19:15
"questa e' la sinistra italiana" ..... e " meno male che comanda la RAI "
Vero! son daccordo anche con un tizio intervistato dal tg4 sui fatti di milano :" è questo che ci aspetta se vanno al governo quelli del csx, distruzione danni ecc"
Evitiamo ironie e frecciatine inutili, grazie.
Ma ti sei letto le provocazioni di riaw?
Rispondere a provocazioni con altre provocazioni mi pare un comportamento del tutto simile.
Perche' nn richiami anche lui?
indelebile
12-03-2006, 19:16
è stata molto migliore l'intervista fatta a Fini poi.
ha risponsto alle domande.
è stata un'intervista normale.
Nel senso che anche nel intervista a Fini, la annunziata ha incalzato Fini e lui ha risposto?
massimo78
12-03-2006, 19:17
scusate ma io non riesco a capire...
perchè vi alterate tutti ? :mbe:
L'Annunziata ha fatto ne + ne - come fa Vespa quando qualcuno del CSX va a Porta a Porta... :D
solo che lui ha strumenti ufficiali quali campanelli, o altre cose, con cui nascondersi dietro un dito
Vero! son daccordo anche con un tizio intervistato dal tg4 sui fatti di milano :" è questo che ci aspetta se vanno al governo quelli del csx, distruzione danni ecc"
In realta' se vanno al governo gli scioperi e le sassaiole finiranno per magia...
Sono "autonomi" che rispondono a ordini ben precisi :)
sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che vive all'estero o che è straniero
vuoi proprio la mia opinione? :rotfl:
alphacygni
12-03-2006, 19:21
Nel senso che anche nel intervista a Fini, la annunziata ha incalzato Fini e lui ha risposto?
suppongo nel senso che Fini, come una persona che accetta un'intervista dovrebbe fare, ha risposto in maniera pertinente alle domande postegli, senza voler a tutti i costi parlare d'altro. Il problema e' che il berlusca e' andato la' con la ferma idea di fare il milionesimo spot elettorale, e il fatto che qualcuno non glielo abbia concesso gli e' andato poco a genio.
francesco25
12-03-2006, 19:23
non capisco perche' dite che il berlusca ha sbroccato etc...
io al posto suo me ne sarei andato anche prima è stato fin tropop disponibile, quella non era un'intervista perche' quella giornalista faceva domande e non ascoltava rispose e inoltre quando ha iniziato a fare al berlusca " lei non si deve permettere di dirmi che domande fare , lei prima di tutto ritiri qello che ha detto su.." cioè che che cazzo sta dicendo questa qui se deve trattare in questo modo una persona allora è meglio che smetta di fare la giornalista e che vada a girare dei filmini con la frusta e le manette perche' è quello che mi sembrava di vedere quando parlava.
ripeto per me ha fatto benissimo ad andare e quella giornalista era odiosa.
Dimmi dove sarebbe l'offesa nel dire "mi alzo e me ne vado". Ha tutto il diritto di farlo, è una scelta che compete solo a lui e di cui ne subisce le conseguenze.
le offese (e minacce) non stanno in quella, ma nelle altre affermazioni fatte prima e dopo...
francesco25
12-03-2006, 19:26
ah e mi sono scordato di dire che il berlusca l'ha avvistata piu' e piu' volte di non interromperlo e di farlo parlare e quella tizia ogni volta lo interrompeva e iniziava a blaterare qualsiasi cosa, il berlusca glielo ha fatto notare 2, 3 volte e poi se ne è andato .... ha fatto bene tanto quella c'aveva i tappi nelle orecchie e per me è la tizia che ha fatto un enorme figura di merda e si puo giustamente vergognare :cool:
generals
12-03-2006, 19:29
Io ho seri dubbi che questi di Milano siano dei centri sociali, guarda caso tutto succede dopo che La destra é criticata dal principale quotidiano della Confindustria, e Berlusconi e Storace (prossimamente) sono sotto inchiesta. Secondo me è una manovra fatta per spostare l'attenzione e dare il msg alla gente: ecco cosa succede se votate il Csx!. Questo perchè i fatti di Milano non hanno senso, non c'era nessun motivo per fare quello che è stato fatto, chiaramnete a favore di Berl.
Ritornando all'intervista, si è partiti con lo scandalo Storace (fatto di indubbia gravità ed attualità) ed il Berl se ne esce con i presunti brogli di 10 anni fa :doh:
La veriità è che lui vuole fare solo il suo solito comizio, senza contradditorio e senza parlare delle questioni che inteeressano la genete, vedi dibattito con Diliberto, per parlare della legge Biagi e dei Precari è passata un'ora perchè il Berl faceva di tutto per non parlarne (da cui la sceneggiata dei libri regalati).
Non è un politico questo è certo, è solo un uomo ricco che difende i suoi interessi ecco perchè ha così danneggiato l'Italia. Anche se fosse stato di destra ma cmq un uomo politico di valore non avrebbe mai potuto causare tali danni all'economia ed all'assetto sociale italiano :cry:
LittleLux
12-03-2006, 19:30
Infatti si è sottoposto alle domande. Poi questo non implica che debba rispondere come piace al conduttore... che siamo alle risposte concordate? :mbe: Per partecipare bisogna rispondere a tema, preferibilmente seguendo l'impostazione del conduttore? :mbe: Mi sembra che non abbiate chiaro che la libertà c'è da entrambe le parti. Seriamente vatti a vedere cosa ha combinato pannella ad 8 e mezzo. E guarda come ha reagito Ferrara.
Bene, la libertà esiste per entrambi le parti, ma mi sembra che quì venga riconosciuta solo quella del berlusca ad imporre la propria volontà. Se le sue risposte sono non a tema, allora riconoscerai il diritto dell'intervistatore a richiedere risposte che lo siano.Altrimenti viene a cadere il concetto stesso di intervista.
generals
12-03-2006, 19:33
non capisco perche' dite che il berlusca ha sbroccato etc...
io al posto suo me ne sarei andato anche prima è stato fin tropop disponibile, quella non era un'intervista perche' quella giornalista faceva domande e non ascoltava rispose e inoltre quando ha iniziato a fare al berlusca " lei non si deve permettere di dirmi che domande fare , lei prima di tutto ritiri qello che ha detto su.." cioè che che cazzo sta dicendo questa qui se deve trattare in questo modo una persona allora è meglio che smetta di fare la giornalista e che vada a girare dei filmini con la frusta e le manette perche' è quello che mi sembrava di vedere quando parlava.
ripeto per me ha fatto benissimo ad andare e quella giornalista era odiosa.
Ma hai mai visto le altre interviste fatte dall'annunziata agli altri uomini politici?
da quello che dici presumo di no. E' un programma così impostato, solo che Berl crede che ovunque vada può fare dei comizi, sempicemente non doveva andarci perchè è un programma che incalza in modo stretto con domande precise il politico.
Chi si ricorda dei primi programmi di G. Ferrara? come erano fatti? E' ovvio che in quella sede non puoi recitare sempre la solita filastrocca...
LittleLux
12 marzo 2006
Ti dirà che boselli non è il suo segretario, bensì pannella o bonino.:D
Star trek
Secondo me la questione è che si sta parlando di RAI vs. Fininvest...tutto quì.
dylan7679
12-03-2006, 19:34
Bene, la libertà esiste per entrambi le parti, ma mi sembra che quì venga riconosciuta solo quella del berlusca ad imporre la propria volontà. Se le sue risposte sono non a tema, allora riconoscerai il diritto dell'intervistatore a richiedere risposte che lo siano.Altrimenti viene a cadere il concetto stesso di intervista.
quindi stai dicendo che l'Annunziata non l'ha interrotto mille volte,che lo ha fatto parlare ma che lui semplicemente non ha accettato il contraddittorio in quanto non sapeva che dire???
E' questo quello che per e' successo?
Dai su :) cosi non si puo' parlare :)
Mailandre
12-03-2006, 19:34
Guarda Jumper ,che quello che ti contesto, non è se "mi alzo e me ne vado" sia più offensivo di "non può dire una cosa del genere",....ma del fatto che tu ,per inciso affermavi che aveva più "pretese" Berlusconi che non Annunziata!!
Se non fosse offensivo "mi alzo e me ne vado" , non vedo perchè sia diverso rispondere con "non può dire una cosa del genere" ,....diversamente Lucia Annunziata ,che aveva invitato Berlusconi , non ha fatto trasparire la volontà di lasciare lo studio, mancando di rispetto all'interlocutore,....quindi non vedo il motivo del perchè dell'abbandono , se non nel contesto delle domande ,..oppure dovrei dare credito a "voluta" sceneggiata post elettorale!!
ciao
Il paragone più calzante mi sembra quello con l'intervista Socci-Melandri.
In quella occasione chi oggi parla di "Berlusconi ha sbroccato" diceva "Socci ha sbroccato" e denunciava l'agguato informativo.
Qualcuno ha chiesto "chissa cosa direbbero all'estero!", beh dico la mia: sono all'estero da un po' e posso dire che gli intervistatori fanno domande aperte per permettere all'intervistato di esprimere il suo pensiero, non presentano tesi sotto forma di domanda concedendo (..) all'intervistato di confermare o controbattere.
In ultima analisi, l'intervista è una forma di comunicazione tra l'intervistato e l'ascoltatore, dove l'intervistatore è solamente un mezzo. In Italia invece l'intervistatore diventa attore, di qui tutta la campagna elettorale incentrata su chi condurrà lo scontro Berlusconi - Prodi.
Il motivo? Probabilmente il contenuto della comunicazione è talmente limitato che in realtà l'aspetto centrale è la forma (la battuta, il non lasciar parlare, l'applauso, il soverchiare) e quindi l'intervistatore diventa l'arbitro di un match di pugilato, non colui che da modo all'intervistato di dire la sua su una serie di argomenti.
LittleLux
12-03-2006, 19:44
C'è tuttavia una grossa differenza: ossia stanno accordandosi prima su come dovrebbe essere l'intervista, e non, come ha fatto il berlusca, andare ad una trasmissione dove non sono state concordate le domande, e poi pretendere, imponendo un diktat, che queste deve deciderle lui.
E' una differenza non da poco, credo. Inoltre, Prodi chiede garanzie visto che tutti i giornalisti che contano, ossia i vari Vespa, Mimun e compagnia, sono semplicemente supini alle posizioni berlusconiane. Perciò, va bene andare ad un incontro con il berlusca, ma essere tanto coglioni da mettersi completamente nelle sue mani ed in quelle dei suoi stipendiati, mi sembra quantomeno doveroso.
Mailandre
12-03-2006, 19:46
edit
LittleLux
12-03-2006, 19:47
ricorda prima regola, se non sai come replicare al tuo avversario cerca di screditarlo come persona... :D
Evidentemente fast ha considerato anche te della famiglia. :ciapet:
massimo78
12-03-2006, 19:50
eh assurdo... sto vedendo l'intervista ORA sul TG4.. è scandalosa :eek:
Annunziata fa una domanda... "Che ore sono?"
Berlusconi risponde "dunque a causa della sinistra, oggi è lunedì... e"
Annunziata "la prego di rispondere alla domanda che..."
Berlusconi "eh mi faccia spiegare, come le dicevo le bandiere rosse..."
Annunziata "Risponda alla mia domanda!"
Berlusconi " lei sta abusando della mia educazione... mi sta aggredendo"
:D
è proprio una vittima poverino
pietro84
il fatto è questo:
Silvio non sapeva cosa rispondere alle domande precise ed è andato via.
ad esempio quando gli ha chiesto per quale motivo la mediaset in questi anni ha
avuto più richieste di pubblicità della rai,pur avendo un numero minore di spettatori, cosa doveva dire?
come ho già scritto non può andare sul particolare perchè i nodi vengono al pettine cosi,e resta sempre sul generico,ripetendo sempre le solite cose.
pietro84
eh assurdo... sto vedendo l'intervista ORA sul TG4.. è scandalosa :eek:
Annunziata fa una domanda... "Che ore sono?"
Berlusconi risponde "dunque a causa della sinistra, oggi è lunedì... e"
Annunziata "la prego di rispondere alla domanda che..."
Berlusconi "eh mi faccia spiegare, come le dicevo le bandiere rosse..."
Annunziata "Risponda alla mia domanda!"
Berlusconi " lei sta abusando della mia educazione... mi sta aggredendo"
:D
è proprio una vittima poverino
questo è il nocciolo della questione :D
FastFreddy
12-03-2006, 19:53
Evidentemente fast ha considerato anche te della famiglia. :ciapet:
Tutte le famiglie hanno le proprie pecore nere... :D :ciapet:
Darkel83
12-03-2006, 19:55
Non ne posso più di questa Italia.
Vi prego alle elezioni mandiamoli a casa questi ladri e incapaci, o siamo condannati al declino definitivo del nostro paese.
Visto ora... un vero signore Berlusca, è stato gentilissimo, educato, mi sarei comportato allo stesso modo ma avrei piantato 5 dita in faccia alla giornalista :D
Che schifo, domande inutili e non lo lasciava nemmeno parlare quando si accorgeva che la smontava :rolleyes:
bravi bravi :rolleyes:
Ciau!
IlCarletto
12-03-2006, 19:58
il livello più basso raggiunto in politica e nel giornalismo. . .
noioso il Premier e irritante l'Annunziata. . .
Vergonosa Annunziata!!!
E chi la difende merita di essere etichettato come persona in assoluta malafede perche' il suo comportamento e' stato palesemente schierato e di parte.....
fossi stato io l'avrei mandata a cagare dopo 2 secondi...
Sono ore che lo dico: è inaccettabile che una giornalista faccia domande scomode ad un politico e non accetti di essere minacciata. Berlusconi aveva il sacrosanto diritto di eludere la domanda e rispondere con venti minuti di comizio, ma la vergognosa Annunziata non glielo ha permesso. Hai voglia a dire che i giornalisti non andrebbero minacciati: l'Annunziata si deve ritenere fortunata, Enzo Biagi (anche lui noto strumento della sinistra) ha perso il posto per molto meno. Bisognerà discuterne, se ci sarà una riconferma di questo governo, per dare una svolta decisiva all'informazione italiana. Forse alle interviste andrebbero sostituiti dei bollettini, redatti dall'interessato, che si alternerebbe nel ruolo di intervistato ed intervistatore, concludendo poi con un commento all'intervista (sempre a firma del medesimo).
Novatuss
12-03-2006, 20:05
"io sono liberale e decido per me stesso"... una certa coerenza la possiede... :O Ho appena finito di vedere l'intervista su rete4: Gli fanno una domanda e lui dice: "mi chieda invece cosa abbiamo fatto in 5 anni". Lui va ad un intervista e pretende che certe domande non gli siano poste. Imho ha fatto benissimo L'Annunziata ad insistere nel volere le risposte alle proprie domande perchè stava diventando il suo solito comizio elettorale, la solita melma che propone in ogni trasmissione in cui è ospite. Sempre Imho i giornalisti devono punzecchiare gli intervistati di qualunque schieramento essi siano e non stare li ad annuire come ebeti dopo aver fatto delle domande poste già da altri o particolarmente scontate. Francamente il comportamento da bambini non lo capisco. :mbe:
e' inutile che vi stracciate le vesti per un comportamento piu' che legittimo: prendere e andarsene.
Io capisco benissimo cos'e' un dibattito. E cos'e' un'intervista. A voi fa comodo confonderli. A me che pago il canone rai no. fine.
...ciao...
...hai perfettamente ragione...
...come sempre le risposte del thread evidenziano le idee politiche di chi scrive...
...la verità sta nel mezzo...
...pollo Silvio ad andarsene...polla Annunziata ad aver permesso a Silvio di potersene andare...
...ciao...
e' inutile che vi stracciate le vesti per un comportamento piu' che legittimo: prendere e andarsene.
Io capisco benissimo cos'e' un dibattito. E cos'e' un'intervista. A voi fa comodo confonderli. A me che pago il canone rai no. fine.
Infatti. Ma è berlsconi che non lo sa. In un'intervista l'intervistato risponde alle domande fatte e non comincia a parlare dei fattacci suoi. Nel caso accada questo, soprattutto in tv dove i tepi sono prestabiliti, è compito dell'intervistatore avvisare l'intervistato interrompendo.
Se qualcuno di destra pensa che alla domanda "Mi parli di santoro e della figura che ha fatto mandndoli via" la risposta è "la rai non è una buona azienda" beh....
majin mixxi
12-03-2006, 20:10
concordo,tra i due non so chi sia peggio
giannola
12-03-2006, 20:10
eh no, non è proprio così?
Finalmente ho visto il video per intero, sembrava di essere in tribunale, l'atteggiamento della Annunziata era del tipo "lei deve limitarsi a rispondere si o no", su temi come Biagi e Santoro, la confindustria, il corriere della sera, Storace.
A parlato di cose che non c'entravano nulla sulla campagna elettorale.
Voglio vedere se cominciava a parlare a Prodi di telecom serbia, del suo governo durato solo due anni, eccetera.
Il comportamento di Lucia è stato assolutamente non professionale.
Quando Berlusconi l'ha invitata a parlare di cose inerenti la campagna elettorale, lei se n'è uscita che a casa sua lei domanda quello che gli pare.
Ma che ragionamenti sono?
Altro che sbroccato berlusconi, anzi ci ha perso tempo ad andarsene.
L'Annunziata gli voleva mandare in fumo il suo spazio di par-condicio, con attacchi personali, fingendo un'intervista, ma in realtà facendo un faccia a faccia, nel quale peraltro non c'era parità visto che era solo lei a poter fare le domande.
Ma poi ogni volta che cominciava a rispondere lei parlava, lo interrompeva, più volte Berlusconi ha dovuto dirle di lasciarlo rispondere.
Veramente è stata una intervista vergognosa.
Infatti. Ma è berlsconi che non lo sa. In un'intervista l'intervistato risponde alle domande fatte e non comincia a parlare dei fattacci suoi.
No.
In un interrogazione con voto ci si comporta cosi' come sostieni te. In un intervista io sono padrone del tempo che viene concesso per poter parlare anche dell'ultimo callo del mio piede.
Legittimo andarsene, come legittimo pretendere che un politico che si fa intervistare risponda alle domande che gli vengono poste non che tenga il solito comizio.
Convengo che l'Annunziata è oltremodo irritante e non è stata molto furba ad eccedere in questo modo visto che ora mr B. userà questo episodio per far la parte che più gli piace cioè quello del perseguitato e vittima dei complotti comunisti.
Però ritengo irritante anche il fatto di eludere le domande e,anzi, di proporne di proprie!
Temo proprio che ci siamo abituati troppo alle interviste genuflesse tanto da scandalizzarci nel caso di provocazioni scomode da parte dei giornalisti.
Mailandre
12-03-2006, 20:13
...............
La televisione Pubblica è di tutti , ANCHE di quelli che NON pagano l'abbonamento dell'apparecchio Televisivo......... :)
ciao
powerslave
12-03-2006, 20:19
No.
In un interrogazione con voto ci si comporta cosi' come sostieni te. In un intervista io sono padrone del tempo che viene concesso per poter parlare anche dell'ultimo callo del mio piede.
Ma quando mai,così funziona una tribuna politica:tempi stabiliti e puoi parlare anche della diffusione del meteorismo in Etiopia.In un intervista si fanno le domande e alle domande si risponde.Il miglior commento lo ha fatto Calderoli:"non doveva neanche andarci".Se Berlusconi non è in grado di sostenere un intervista dove gli si fanno domande non concordate in precedenza e a cui ha una risposta già pronta si stia a casa invece di fare di questi teatrini.
giannola
12-03-2006, 20:20
Io ho seri dubbi che questi di Milano siano dei centri sociali, guarda caso tutto succede dopo che La destra é criticata dal principale quotidiano della Confindustria, e Berlusconi e Storace (prossimamente) sono sotto inchiesta. Secondo me è una manovra fatta per spostare l'attenzione e dare il msg alla gente: ecco cosa succede se votate il Csx!. Questo perchè i fatti di Milano non hanno senso, non c'era nessun motivo per fare quello che è stato fatto, chiaramnete a favore di Berl.
Ritornando all'intervista, si è partiti con lo scandalo Storace (fatto di indubbia gravità ed attualità) ed il Berl se ne esce con i presunti brogli di 10 anni fa :doh:
La veriità è che lui vuole fare solo il suo solito comizio, senza contradditorio e senza parlare delle questioni che inteeressano la genete, vedi dibattito con Diliberto, per parlare della legge Biagi e dei Precari è passata un'ora perchè il Berl faceva di tutto per non parlarne (da cui la sceneggiata dei libri regalati).
Non è un politico questo è certo, è solo un uomo ricco che difende i suoi interessi ecco perchè ha così danneggiato l'Italia. Anche se fosse stato di destra ma cmq un uomo politico di valore non avrebbe mai potuto causare tali danni all'economia ed all'assetto sociale italiano :cry:
certo quelli dei centri sociali sono tutti santi...subito :D
Guarda che è stata l'Annunziata a prendere il discorso dei brogli elettorali.
Ehm, guarda che un intervista non è un contraddittorio, è questo che ti sfugge.
L'Annunziata non può fargli delle domande e mentre lui da la sua risposta dirgli "no, lei non può rispondere in questo modo perchè io so questo, io so quello, si limiti ad annuire con la testa" (poco ci mancava) :D
La Annunziata ha invitato il premier a rimanere dicendogli: "Non può dire che se ne va". Ma Berlusconi è stato determinato: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".
La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi dicendo: "Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che sta a sinistra e ha pregiudizi". Poi una stretta di mano tra i due e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me".
(12 marzo 2006)
Semplicemente un mito. :sofico:
francesco25
12-03-2006, 20:21
Ma hai mai visto le altre interviste fatte dall'annunziata agli altri uomini politici?
da quello che dici presumo di no. E' un programma così impostato, solo che Berl crede che ovunque vada può fare dei comizi, sempicemente non doveva andarci perchè è un programma che incalza in modo stretto con domande precise il politico.
Chi si ricorda dei primi programmi di G. Ferrara? come erano fatti? E' ovvio che in quella sede non puoi recitare sempre la solita filastrocca...
era la prima volta infatti, quella tizia non l'avevo mai vista , ma questo significa solo che è bastata 1 volta per farmi capire quanto quella tizia sia irritante e poco professionale.
eh no, non è proprio così?
Finalmente ho visto il video per intero, sembrava di essere in tribunale, l'atteggiamento della Annunziata era del tipo "lei deve limitarsi a rispondere si o no", su temi come Biagi e Santoro, la confindustria, il corriere della sera, Storace.
Voglio vedere se cominciava a parlare a Prodi di telecom serbia, del suo governo durato solo due anni, eccetera.
Il comportamento di Lucia è stato assolutamente non professionale.
Quando Berlusconi l'ha invitata a parlare di cose inerenti la campagna elettorale, lei se n'è uscita che a casa sua lei domanda quello che gli pare.
Altro che sbroccato berlusconi, anzi ci ha perso tempo ad andarsene.
L'Annunziata gli voleva mandare in fumo il suo spazio di par-condicio, con attacchi personali, fingendo un'intervista, ma in realtà facendo un faccia a faccia, nel quale peraltro non c'era parità visto che era solo lei a poter fare le domande.
Ma poi ogni volta che cominciava a rispondere lei parlava, lo interrompeva, più volte Berlusconi ha dovuto dirle di lasciarlo rispondere.
Veramente è stata una intervista vergognosa.
quoto in tutto!
[cut]
Purtroppo alcuni giornalisti hanno la pretesa di porre domande scomode, atteggiamento diffusissimo nel mondo e raramente anche da noi. Certo che se l'Annunziata avesse fatto solo le domande che voleva Berlusconi ("mi parli per mezza puntata di cosa ha fatto di buono il suo governo" e "mi parli della minaccia comunista per la rimanente metà della puntata"), l'intervista sarebbe filata via liscia. Che ci vuoi fare, sono le contraddizioni della democrazia. Tu gli dai un lavoro e questi giornalisti pensano di poter mettere alle strette l'intervistato. Evidentemente non ci tengono a far carriera, l'esempio di Vespa non li ha illumnati. Preferiscono fare come Travaglio, che pubblica un libro con gli atti giudiziari delle procure di Palermo e Caltanissetta sui rapporti tra Berlusconi e la Mafia, viene querelato, vince la querela e nessun tg ne parla. Saranno masochisti.
giannola
12-03-2006, 20:22
No.
oltretutto perchè si tratta di tempo imposto dalla par condicio, quindi nell'intervista deve prevalere la parte del programma elettorale.
Figura se chiama prodi e non gli fa parlare di quello che vuole lui, ma così il trattamento è dispari.
loreluca
12-03-2006, 20:26
Su Berlusconi si potrà dire quello che si vuole; però quella dell'Annunziata non era certo un intervista. Ella faceva le domande (scomode, però ci può stare), ed ella non permetteva al Berlusca di rispondere. Ritengo sia un un altro passo della sinista per cercare di perdere le elezioni. ;)
Novatuss
12-03-2006, 20:28
Cerco di interpretare :O
l'atteggiamento di Berlusconi: O mi fai parlare che devo riproporre lo stesso brodo o le domande me le faccio io.
l'atteggiamento dell'Annunziata: Se non risponde a tema la richiamo. non può prendendere di aggirare i quesiti o di proporli perchè sa... in un intervista ci sono anche le domande... quelle fatte dai giornalisti e in questo caso sono io.
Secondo me alzarsene e andarsene è un atteggiamento di grossa immaturità e di poco approcio al dialogo. Tende a proporsi come paziente ma è indisponente verso chi gli non gli fa il filo. Lo si fa quando non si vuole sentire ragioni, quando si ha da nascondere qualcosa, quando non si vuole accettare la realtà dei fatti. IMHO :uh:
Lucio Virzì
la giornalista fa le domande
COME OSA! :D
Mailandre
Purtroppo alcuni giornalisti hanno la pretesa di porre domande scomode, atteggiamento diffusissimo nel mondo e raramente anche da noi. Certo che se l'Annunziata avesse fatto solo le domande che voleva Berlusconi ("mi parli per mezza puntata di cosa ha fatto di buono il suo governo" e "mi parli della minaccia comunista per la rimanente metà della puntata"), l'intervista sarebbe filata via liscia. Che ci vuoi fare, sono le contraddizioni della democrazia. Tu gli dai un lavoro e questi giornalisti pensano di poter mettere alle strette l'intervistato. Evidentemente non ci tengono a far carriera, l'esempio di Vespa non li ha illumnati. Preferiscono fare come Travaglio, che pubblica un libro con gli atti giudiziari delle procure di Palermo e Caltanissetta sui rapporti tra Berlusconi e la Mafia, viene querelato, vince la querela e nessun tg ne parla. Saranno masochisti.
Troppo perspicace la tua considerazione!! :)
ciao
IlCarletto
12-03-2006, 20:29
...ciao...
...hai perfettamente ragione...
...come sempre le risposte del thread evidenziano le idee politiche di chi scrive...
...la verità sta nel mezzo...
...pollo Silvio ad andarsene...polla Annunziata ad aver permesso a Silvio di potersene andare...
...ciao...
non si tratta ne' di verità, ne' di chi è stato più pollo :)
l'unica cose che è emersa è che chi ha veramente sbroccato è tutta la politica e il giornalismo, specialmente quel giornalismo di parte (annunziata, emilio.. etc etc).
siamo alla frutta,
...il caffè? no, grazie...
Lucio Virzì
12-03-2006, 20:31
Questo è profondamente e strutturalmente sbagliato.
Quello di cui parli tu si chiama "comizio", non intervista.
LuVi
Mailandre
12-03-2006, 20:32
siamo alla frutta,
...il caffè? no, grazie...
Allora porto il conto,....!!!.. :D
ciao
Lucio Virzì
luvi metti il link in prima pagina
Oki
giannola
in periodo elettorale vige la par condicio, qulaunque giornalista faccia una intervista deve permettere al politico di esprimersi.
Questo l'Annunziata l'ha impedito.
Qua non si tratta di domande scomode si tratta di aver mandato a pu...ne 17 minuti di par-condicio, se ero io me ne andavo dopo soli 5, per non lasciare libero Prodi di intervenire.
In ogni caso andandosene ha vanificato qualunque possibilità della Annunziata di invitare il Professore nel suo programma, a meno che non lo faccia meno di 17 minuti.
Esistono delle domande scomode, ma una volta che uno ti risponde abbi la decenza di lasciarlo parlare.
Ad ogni modo se non ti piace come ha risposto puoi provare a fargli una domanda similare, se poi gira intorno, vai avanti.
Io non ho mai visto un'intervistatore che dice all'intervistato di rispondere solo come conviene al "padrone di casa".
O meglio non l'ho visto fino a stasera.
Ricordo a tutti che un intervista non è un interogatorio.
powerslave
Questo è profondamente e strutturalmente sbagliato.
Quello di cui parli tu si chiama "comizio", non intervista.
LuVi
Boh,sono bastati cinque anni e in Italia,a forza di sentire comizi, si sono scordati tutti di cosa è un intervista...
majin mixxi
12-03-2006, 20:33
(Apcom) - Poco meno di 20 minuti, tutti segnati da continue e reciproche interruzioni, fino allo show down finale, con Silvio Berlusconi che si alza, stringe la mano a Lucia Annunziata e lascia lo studio di "In mezz'ora" quando ancora mancano dieci minuti di trasmissione.
Che non sarebbe stata un'intervista 'comoda', per il Presidente del Consiglio, lo si capisce da subito, addirittura dal fuori onda che i cronisti riescono ad ascoltare: "Lei sa che in questi giorni sono poco in Tv, quindi mi dia la possibilità di parlare del mio programma", chiede Berlusconi ad Annunziata, che replica: "Ma sull'attualità ci sono cose importanti". Ma l'attualità, osserva il premier, "mi porta poco per le elezioni".
La prima domanda, è subito sull'attualità, il 'Laziogate': Al di là delle responsabilità, questa vicenda prova che il nostro sistema elettorale è penetrabile, si possono manipolare le liste.
Lei teme brogli elettorali?, chiede Annunziata. "Sì, assolutamente, perché rientrano nella storia nella professionalità della sinistra". Ma, insiste la conduttrice, come Presidente del Consiglio lei si rende conto che nel momento in cui lei accusa l'altra parte di fare brogli... "E' una cosa che dico da 10, anni, è una cosa che ho sempre detto", interviene il premier.
La domanda seguente è sull'eventuale ruolo dei servizi segreti nelle elezioni, e la Annunziata chiede a Berlusconi come intende replicare al Presidente del Copaco Enzo Bianco, che ha chiesto una task force che vigili sul voto: "Non rispondo, perché non ha mai dato prova di serietà in tutta la sua attività di presidente". La Annunziata: "Ripeta". "Non lo considero un presidente che ha operato con serietà". In che senso? "Nel senso che le ho detto". "Va bene".
Terza domanda di Annunziata al Premier: "Lei si ritrova ad essere famoso per la grande amicizia con Bush, di cui le viene dato merito in moltissimi ambienti internazionali, e per essere il leader occidentale che rappresenta il piu' grande conflitto di interessi della storia.
Cinque anni dopo, lei pensa che le conviene aver fatto questa cosa?". "Quale cosa?", chiede il premier. "Aver tenuto in piedi questo enorme conflitto di interessi". Risponde Berlusconi: "Ho lavorato 50 anni, ho dato lavoro a 56 mila persone, sono sceso in campo quando il mio paese era a rischio di libertà. Basta che lei domandi a un italiano se ritiene che Mediaset è partigiana, le dirà che non è così, e non converrebbe a Mediaset. La partigianeria esiste nella Rai: Raitre è una macchina da guerra contro il Presidente del Consiglio e la sua parte politica.
Raiuno e Raidue sono piu' equilibrate, anche se un avvenimento importante, il premier che va a parlare nel tempio della democrazia, non si ritiene sia un avvenimento da trasmettere in diretta o in differita. La Rai ha mandato in onda Celentano, che per per quattro puntate ha cercato di ridicolizzare il Presidente del Consiglio. Se questo è un controllo mio sulla Rai lascio agli italiani di decidere".
Il conflitto di interessi, piuttosto, "è quello delle cooperative rosse, che ottengono appalti da giunte rosse, fanno utili su cui non pagano le tasse, con cui sostengo i partiti rossi, e quando ci sono delle combine con organizzazioni criminali hanno magistrati rossi che insabbiano tutto".
Ma Annunziata insiste e cita i dati sugli ascolti e la raccolta pubblicitaria di Rai e Mediaset negli ultimi cinque anni: "Negli ultimi anni, e ne so qualcosa, la Rai è sempre stata sopra come share, quindi dovrebbe essere il luogo che attrae più pubblicità". Il premier prova ad interrompere, ma Annunziata insiste: "Mi lasci finire il numero: meno 50 milioni la pubblicità Rai, piu' 500 milioni la raccolta pubblicitaria di Mediaset nel 2005 rispetto al 2000. Questo non è il frutto di un conflitto di iteressi?". Risponde Berlusconi: "E' il contrario: se ci fosse stata volontà di ingerenza da parte mia, la prima cosa è che la Rai si indebolisse". Annunziata insiste: "Vuol dire semplicemente che siete più bravi, con meno ascoltatori più publicità?". Spiega il premier: "Sono ascoltatori, dai 14 ai 45 anni, che cambiano più facilemtne abitudini". "Mi spieghi che non capisco". "Lei non capisce una cosa molto semplice, gli spettatori in meno sono quelli che acquistano di più".
Quindi a “In mezz'ora” si parla ancora Rai: "Lei disse - ricorda Annunziata - che non avrebbe toccato neanche una pianta, e uno degli scherzi che si fa in Rai è che l'unica cosa che non è stata toccata sono le piante al settimo piano, il resto è tutto cambiato dopo cinque anni di suoi governo.
L'episodio più complicato è quello della cacciata di Biagi e Santoro. Lei ride, ma sa che in questa sede non puo' pensare di non avere richieste. Le è convenuto, si è fatto la fama internazionale di essere colui che mette il bavaglio ai giiornalisti". Berlusconi replica: "La mia fama internazionale è molto diversa da quella che ha rappresentato lei, e vediamo cosa succede quando vado all'estero. Non è vero che in Rai è cambiato tutto, in Rai c'è una forte presenza della politica, perché per 50 anni i politici hanno messo loro sostenitori, amici, parenti".
Argomento su cui Annunziata, ex presidente Rai, interviene: "Sulla questione di come è gestita la Rai, non me lo dica, ne so qualcosa. Non mi risponda sulla gestione della Rai, mi risponda su Santoro e Biagi", chiede la conduttrice. "Lei mi ha fatto una domanda sulla gestione della Rai e io le ho rispsoto. Su Santoro e Biagi, le rispondo che io ho parlato davanti a un gruppo ristretto di industriali, i giornalisti si sono infiltrati durante una conversazione privata, e dissi che avevano fatto un uso criminoso della Tv pubblica. Non mi è convenuto perché è stata data un'interpretazione difforme dal vero". Però - insiste Annunziata - "in 5 anni non ha fatto niente per riportarli".
Replica il premier: "A Biagi è convenuto, con un ricco contratto di molti miliardi, di farsi mettere in pensione. A Santoro è convenuto perché ha avuto la ricompensa di avere un seggio al Parlamento Europeo con la sinistra".
Interviene Annunziata: "Presidente, questo termine 'convenuto' è offensivo. "Non prenda lei le difese, io vorrei spiegare ai telespettatori che ho un'intervista da parte di una giornalista che ha forti pregiudizi, e che è organica alla sinistra.
Continuiamo". La Annunziata non si scompone: "Sì, questo tutti i ministri della Cdl che sono venuti me lo hanno detto, ho risposto con un sorriso perché sono note le mie posizioni. Il problema che lei ha è che lei ha incassato prese di posizioni da personaggi molto più importanti di me, come Mieli, e anche lì ha fatto rispondere che si trattava di una presa di posizione partigiana.
Le domando: ma lei è un liberale, un liberista, per lei non esiste la libertà di un giornalista di prendere posizione, cosa c'è di sbagliato?". "Niente - replica Berlusconi - Mieli mi ha dato ragione: Io venivo smentito quando dicevo che Mieli partiva da posizioni pregiudiziali di sinistra, ho avuto ancora una volta ragione, l'articolo di Mieli ha fatto chiarezza".
A questo punto lo scontro comincia ad alzarsi di tono: "Ma caro Presidente, diciamo che questo è vero".
Interrompe il premier: "Mi fa dire qualcosa che puo' interessare agli elettori? Adesso le dico io, vorrei che mi domandasse perché gli elettori devono votare per noi". Ma Annunziata prova ad insistere sull'argomento, suscitando la replica dura di Berlusconi: "Lei è una violenta, sta esprimendo una violenza contro di me". La conduttrice prova a spiegare: "Vorrei avere il privilegio di essere una delle poche persone che con lei riesce a fare delle domande, invece di sentirsi dire cosa si deve sentire dire. Questa è un'intervista". A quel punto, Berlusconi replica: "Lei sta approfittando della mia buona educazione, andiamo avanti". Annunziata non molla: "Siamo tutti e due di buonissima educazione, signor Presidente, ma le domande in casa mia le faccio". Berlusconi: "Credevo che fosse la casa della Rai...".
Annunziata: "Per questo piccolissimo pezzo è casa mia, e le domande in casa mia le faccio io".
Berlusconi: "Allora mi domanda cosa ha fatto il governo in cinque anni, cosa ha intenzione di fare nei prossimi cinque anni?
Vogliamo arrivare alla fine della trasmissione? Complimenti..".
Annunziata: "Siamo ancora a 14 minuti". Berlusconi: "Allora me li faccia impiegare in cose che interessano gli spettatori, non che interessano solo lei". La conduttrice tiene il punto: "Questa è una trasmissione fatta da me, avrà altre situazioni altri giornalisti, altri posti, non è detto che tutti i giornalisti devono fare la stessa cosa. Chiudiamo questo siparietto".
Annunziata prova quindi a continuare con le domande: "Se dopo cinque anni tutti i poteri forti non sono d'accordo con lei, a partire dal Corriere ma anche con Montezemolo, e questa è una notizia importante, non crede che sia il segno del fallimento per lei?". Risponde il premier: "E' il contrario, noi abbiamo fatto una politica sociale non per pochi privilegiati ma per gli interessi di tutti gli italiani, una politica che ha fatto crescere i posti di lavoro, per cui siamo riusciti in un momento di difficoltà economica a non aumentare le tasse, anzi; a aumentare le pensioni, e a colmare quel gap di infrastrutture che abbiamo ereditato. Abbiamo dato una prova di capacità operativa dieci volte migliore della sinistra".
Prosegue Annunziata: perché questa posizione degli industriali? "E allora succede che noi siamo riusciti a fare quasi il miracolo di tenere i conti ordine", risponde il Premier. Ancora Annunziata: "Ma la Confindustria non l'ha capito". Berlusconi: "Montezemolo è il presidente della Confindustria, io parlo con gli imprenditori associati alla Confindustria e pensano che un imprenditore abbia il dovere dell'ottimismo". Annunziata: "Quello che dice significa che Montezemolo non rappresenta la Confindustria?". "No - risponde il premier - Montezemolo è il Presidente, non è vero che sia contro di noi, vuol dire esagerare le sue dichiarazioni. Non c'è una richiesta sensata di Confindustria a cui noi non abbiamo dato ascolto".
Insiste Annunziata: "Ma la Confindustria pone il problema sostanziale, sottolinea i dati di un'Italia ferma. Io non sono riuscito a capire in tutti i suoi interventi come lei puo' dire...". "Glielo spiego - interviene il premier - il governo della sinistra ha avuto uno sviluppo inferiore alla media Ue dello 0,9%, noi dello 0,8. Quindi abbiamo fatto meglio. Capisco che lei non sia molto pratica di economia, ma i dati sono questi". Annunziata non si scompone: "Lei dice che non sono molto pratica di economia, ma la perdita di 102 mila posti di lavoro...". E qui Berlusconi alza la voce: "Lei adesso mi lascia parlare, mi fa la cortesia di lasciarmi rispondere, sennò mi alzo e me ne vado. Chiaro?". L'Annunziata prova a replicare, ma Berlusconi insiste: "Lei mi ha fatto una domanda, esigo che lei mi faccia rispondere".
Ma la conduttrice non ci sta: "Che lei si alzi e se ne va è una cosa che lei non può dire". Ma il premier insiste: "Allora io mi alzo e me ne vado e questo resterà come una macchia nella sua carriera professionale. Allora, lei mi ha fatto una domanda, mi usa la cortesia di farmi rispondere?". La conduttrice prova a dire: "Presidente, ma io...", ma il premier la ferma: "No, mi ha fatto una domanda e non mi ha dato il modo di rispondere". La Annunziata: "Presidente, ritiri il discorso del 'mi alzo e me ne vado', perché questo non è accettabile". "No, io mi al-zo e me ne va-do - scandisce il premier - perché se lei non mi lascia rispondere". Annunziata: "Presidente, non lo faccia". Berlusconi: "Lei non può dire a me quello che devo fare". Annunziata: "Neanche lei a me, ci sono delle regole nel mondo giornalistico.
Le prego di non dire che se ne va". Berlusconi: "Io posso dire quello che voglio, lei non me lo può negare". Annunziata: "Presidente, non può dettare le regole". Berlusconi: "Lei vuole decidere anche per gli altri, mentre io sono un liberale e decido solo per me". Annunziata: "Guardi, lei non è abituato ad avere colloqui con i giornalisti".
E a quel punto Berlusconi si alza, stringe la mano a Annunziata: "Va bene, arrivederla signora, se lei non mi lascia parlare la saluto. Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che ha pregiudizi e sta con la sinistra. Le posso dire una cosa: lei deve avere un pò di vergogna per come si è comportata". Mentre Berlusconi se ne va, Annunziata dice: "Presidente, mi dispiace ma lei non sa trattare con i giornalisti". E allontanandosi, il premier continua a sfogarsi: "Arrivederla, arrivederci, ringrazio, la Rai è controllata da me...".
yossarian
12-03-2006, 20:34
non c'è che dire: sempre più in basso :D
Una campagna elettorale con poche idee (ma ben confuse), non può che essere basata sul tentativo di screditare gli avversari sul piano personale (se mai ce ne fosse bisogno :D ). Questo vale tanto da un lato che dall'altro; unica parziale eccezione, e, per questo stimabile (ma mi sembra troppo poco in ogni caso, per salvare tutto il cocuzzaro), il comportamento di Diliberto di un paio di sere fa).
Una politica basata sul battibbecco e sulla provocazione è indegna persino di una discussione da bar.
Sempre più convinto che un pugno di persone rimediate casualmente e senza selezione, per strada, riuscirebbe a far meglio di questi figuri.
Sull'Annunziata (ma non solo su di lei, volendo parlare di giornalisti o pseudogiornalisti) preferisco stendere un velo pietoso.
L'unica cosa buona che ha detto è che il giornalismo ha delle regole; peccato che queste regole non debbano essere dettate dalla politica :D
Novatuss
12-03-2006, 20:36
Quotone! perchè i comunisti che governano l'informazione non parlano di Travaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.