View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7600GT
Si ti ringrazio, però sta xxx edition....
Dj Antonino
19-02-2007, 22:01
Si ti ringrazio, però sta xxx edition....
sta xxx cosa?:D
ragazzi la 7600GT XXX EDITION ha la possibilità di attivare pipeline disattivate?
ragazzi la 7600GT XXX EDITION ha la possibilità di attivare pipeline disattivate?
:confused: La 7600GT non ha pipelines disattivate.
Non so se con la mia configurazione riuscirei però a sfruttare a dovere una x1950, probabilmente troppo cpu limited.
io sto usando un XP2400+ e tra i test che ho visto in giro un athlon64 4400 dava soltanto dai 2 a 20fps a seconda del gioco, ci sono certi giochi che non dipendono dalla cpu, tu hai un A643200+ e sei messo meglio di me, quindi non pensare di avere problemi con la tua cpu.
io sto usando un XP2400+ e tra i test che ho visto in giro un athlon64 4400 dava soltanto dai 2 a 20fps a seconda del gioco, ci sono certi giochi che non dipendono dalla cpu, tu hai un A643200+ e sei messo meglio di me, quindi non pensare di avere problemi con la tua cpu.
Quoto,con u 3200+ stai apposto;)
ho appena provato Rainbow 6 Vegas che dire, sul computer mio scatta pure a 1024*768 con dettagli medi e senza filtri,eppure nn mi sembra tutta sta grande grafica di cui si parlava:stordita:
ho appena provato Rainbow 6 Vegas che dire, sul computer mio scatta pure a 1024*768 con dettagli medi e senza filtri,eppure nn mi sembra tutta sta grande grafica di cui si parlava:stordita:
Infatti è solo un porting da xbox360 fatto coi piedi.
Valzuf78
22-02-2007, 08:48
Infatti è solo un porting da xbox360 fatto coi piedi.
ma stralooooooool :D
cmq sembra un'abitudine oramai diffusa ahinoi :(
michael1983
22-02-2007, 14:02
ciao a tutti....
oggi ho cambiato la scheda madre sul mio pc...montavo una foxcon è lo sostituita con una asus p5gd1 pro ( mi trovavo quella dentro)....
quando vado ad installare i drivere della scheda video ho notato che qualsiasi gioco faccio partire mi va a scatti anche il desktop stesso
per la cronaca monto le seguenti periferiche:
scheda uadio terratec 7.1 dd
scheda di rete sky star 2
Processore intel p4 3 GHz
1 gb di Ram a 400
ho la prova ha reinstallare i driver della scheda video (ultimo aggiornamento) ma non ho risolto niente
cosa può essere successo????
ma stralooooooool :D
cmq sembra un'abitudine oramai diffusa ahinoi :(
Già, speriamo sia solo un trend passeggero. :sperem:
PS: Vedo che nella sign hai aggiunto le foto del "bambino". :D
Valzuf78
22-02-2007, 17:37
Bella li Redeeeeex :D ho le ho inserite in un post in un'altro 3d e già che c'ero le ho messe pure in sign, ora mi arrivano i pm con insulti varii ahahahha
Oggi x la cronaca l'ho portato in negozio x fare la vmod ma non abbiamo avuto tempo...spero nella prox sett di riuscire a farla così poi posto qualche risultato...
Bella li Redeeeeex :D ho le ho inserite in un post in un'altro 3d e già che c'ero le ho messe pure in sign, ora mi arrivano i pm con insulti varii ahahahha
I soliti invidiosi. :D
Oggi x la cronaca l'ho portato in negozio x fare la vmod ma non abbiamo avuto tempo...spero nella prox sett di riuscire a farla così poi posto qualche risultato...
Ma pensi di riportare il pc in negozio? Se è così potrei "passare di lì per caso" e partecipare all'evento. :asd:
Valzuf78
22-02-2007, 17:58
no dai xora nessun insulto particolare :D si ci sta che lo riporto anche domani sai
no dai xora nessun insulto particolare :D si ci sta che lo riporto anche domani sai
Tienimi aggiornato. ;)
regà ho fatto il 3dmark05 mi è uscito fuori 6328 con il procio a FX-60 e la GT a 605/780 come è come risultato?di + purtroppo la scheda nn va:muro:
michael1983
23-02-2007, 14:11
nessuno mi da un cosiglio su come risolvere il mio problema????
giagiagia
23-02-2007, 15:23
nessuno mi da un cosiglio su come risolvere il mio problema????
Sei stato poco chiaro.
Hai cambiato scheda madre e scheda video?
Hai installato i driver della scheda madre?
Hai disinstallato i driver della, presunta, vecchia scheda video?
Valzuf78
23-02-2007, 15:57
raga sono nero come un cappello...ho la scheda in mano e il saldatore caldo pronto x la vmod...e mi sono accorto che le guide che ho prese da sw-z*ne si riferiscono a un pcb diverso dal mio :**********(
qualcuno sa se esistono guide x la XFX 7600GT XXX 590M ?
raga sono nero come un cappello...ho la scheda in mano e il saldatore caldo pronto x la vmod...e mi sono accorto che le guide che ho prese da sw-z*ne si riferiscono a un pcb diverso dal mio :**********(
qualcuno sa se esistono guide x la XFX 7600GT XXX 590M ?
A chiunque possa interessare la guida è questa:
http://www.overclock.net/graphics-cards-volt-mods/138635-how-voltmod-xfx-7600gt-uge3.html?highlight=paradox+voltmod+guide
PS: Visto Val come sono stato veloce? :D :D
michael1983
23-02-2007, 17:37
Sei stato poco chiaro.
ho cambiato scheda madre xkè la foxcon mi dava qualche problema di compatibilità con la sky star 2..quindi ho deciso di cambiare scheda madre ed ho montato una asus p5gd1 pro.....
poi ho montato tutti i componenti hardware nella nuova scheda madre compresa la geforce 7600 gt (già montata nelle vecchia schedamadre)
a questo punto ho installato tutti driver e mi sono accorto che la scheda video non va tanto bene nel senso che qualsiasi gioco faccio partire mi va a scatti,in poche parole nn si ci può giocare.....
premesso che i driver installati sono gli ultimi aggiornati
michael1983
23-02-2007, 19:01
Sei stato poco chiaro.
ho cambiato scheda madre xkè la foxcon mi dava qualche problema di compatibilità con la sky star 2..quindi ho deciso di cambiare scheda madre ed ho montato una asus p5gd1 pro.....
poi ho montato tutti i componenti hardware nella nuova scheda madre compresa la geforce 7600 gt (già montata nelle vecchia schedamadre)
a questo punto ho installato tutti driver e mi sono accorto che la scheda video non va tanto bene nel senso che qualsiasi gioco faccio partire mi va a scatti,in poche parole nn si ci può giocare.....
premesso che i driver installati sono gli ultimi aggiornati
michael1983
23-02-2007, 19:02
certo che ho formattato
Valzuf78
23-02-2007, 20:58
http://www.overclock.net/graphics-cards-volt-mods/138635-how-voltmod-xfx-7600gt-uge3.html?highlight=paradox+voltmod+guide
Ti amo mio feroce fikingo !
mittico Reedddd la mod è quella e l'abbiamo fatta...ora restano da capire i settings varii...quindi giù di bench :D
ma porco due!il pcb della mia è diverso
giagiagia
24-02-2007, 01:26
certo che ho formattato
Tutto ok in gestione periferiche? Qualche punto esclamativo?
Il pannello di controllo Invidia va?
Hai provato un 3dMark?
:stordita:
Provato a lanciare Dxdiag da Menu start di Windows --> Esegui? Verifica che sia tutto ok.
michael1983
24-02-2007, 11:44
Tutto ok in gestione periferiche? Qualche punto esclamativo?
Il pannello di controllo Invidia va?
Hai provato un 3dMark?
:stordita:
Provato a lanciare Dxdiag da Menu start di Windows --> Esegui? Verifica che sia tutto ok.
ho lanciato dxdiag ed ho fatto tutti i test possibili per quanto riguardano lo schermo,e non mi ha dato nessun problema...
quale sarebbe la funzione del 3dmark??
Ti amo mio feroce fikingo !
mittico Reedddd la mod è quella e l'abbiamo fatta...ora restano da capire i settings varii...quindi giù di bench :D
Già già, ora bench a nastro che sono curioso di vedere i risultati dell'operazione. :D
ma porco due!il pcb della mia è diverso
Si, il pcb delle xfx è diverso dalle altre, cmq se cerchi nel forum trovi facilmente il link alla vmod per la 7600GT standard. ;)
giagiagia
24-02-2007, 13:53
quale sarebbe la funzione del 3dmark??
E' un benchmark, insomma è un bancho di prova in cui viene messa sotto stress la scheda video e non solo. Alla fine dei test vengono fuori dei risultati numerici che potresti confrontare con noi.
Prova a scaricare il 3DMark 2005 e 2006 e vedi che succede.
Ti avviso che ci sono scene 3D elaborate dal solo processore dunque è normale che vadano anche ad 1 frame per secondo. :)
michael1983
24-02-2007, 19:46
E' un benchmark, insomma è un bancho di prova in cui viene messa sotto stress la scheda video e non solo. Alla fine dei test vengono fuori dei risultati numerici che potresti confrontare con noi.
Prova a scaricare il 3DMark 2005 e 2006 e vedi che succede.
Ti avviso che ci sono scene 3D elaborate dal solo processore dunque è normale che vadano anche ad 1 frame per secondo. :)
ok grazie mille,appena avro i risultati te li farò vedere
e vediamo così se c'e qualche problema
Valzuf78
25-02-2007, 03:43
visti i voltaggi raggiunti oggi ho montato il VF700 :) ho fatto una benchata al 3d05 @700/900 e ho cavato 8000 punti, fra un po quando mi risveglio faccio qualche altro test anche x vedere fino a che freq sale :D
carrittu
25-02-2007, 11:48
Salve, nessuno sa che pcb monta una peak 7600gt. Perchè volevo overvoltare un pò la gpu, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.
Grazie in anticipo.
Ciao
visti i voltaggi raggiunti oggi ho montato il VF700 :) ho fatto una benchata al 3d05 @700/900 e ho cavato 8000 punti, fra un po quando mi risveglio faccio qualche altro test anche x vedere fino a che freq sale :D
Che temperature ha raggiunto la gpu col VF700? Cmq ottimo punteggio. :)
PS: 4:43 del mattino, dev'essere stata una bella serata. :D
Valzuf78
25-02-2007, 14:27
...si di cacca, son stato fino alle 5,30 a cercare di reinstallare Battlefiled 2142 senza successo, mi da una serie di problemi assurdi, mi da errori di estrazione poi non mi fa installare le patch...ci sto provando anche adesso ma senza successo ahimè.
Appena mi stufo di questi insuccessi rifaccio un test con freq + alte e ti posto i risultati con anche le temp :)
Tu cosa fai al 3d05 Red ?
...si di cacca, son stato fino alle 5,30 a cercare di reinstallare Battlefiled 2142 senza successo, mi da una serie di problemi assurdi, mi da errori di estrazione poi non mi fa installare le patch...ci sto provando anche adesso ma senza successo ahimè.
Cacchio, ma allora non era un banale problema di risoluzione quando non partiva l'altro giorno. Sto gioco ti sta dando una marea di grattacapi. :(
Appena mi stufo di questi insuccessi rifaccio un test con freq + alte e ti posto i risultati con anche le temp :)
Tu cosa fai al 3d05 Red ?
Sto intorno ai 6000 punti con tutto a default, più tardi voglio controllare anch'io l'andamento delle temperature con rivatuner, perché il pannello di controllo nvidia mi da sempre la stessa.
mi avete fatto venire voglia di overvoltare la mia scheda è una Pov 7600gt con pcb blue:rolleyes: se gli faccio qualche foto con la fotocamera mi sapreste aiutare?visto che su internet non ho trovato nulla
mi avete fatto venire voglia di overvoltare la mia scheda è una Pov 7600gt con pcb blue:rolleyes: se gli faccio qualche foto con la fotocamera mi sapreste aiutare?visto che su internet non ho trovato nulla
Hai provato a cercare la vmod per le altre 7600GT per vedere se il pcb è uguale (colore a parte)?
michael1983
26-02-2007, 00:02
ok grazie mille,appena avro i risultati te li farò vedere
e vediamo così se c'e qualche problema
ho fatto la prova del 3dmark 06
ed ho avuto i seguenti risultati....mi sapreste dire qualcosa????grazie
Valzuf78
26-02-2007, 08:56
Ierisera ho rifatto un po di test al 3d05 con freq + alte ma ho fatto "solo" 7300 contro gli 8000 a freq come da firma, temp max 65°.
Battle mi da errore MD5 durante l'installazione, cercando quà e là ho scoperto che potrebbe essere un problema a un banco di ram dovuto forse all'oc peso oppure a un difetto suo proprio
giagiagia
26-02-2007, 09:49
ho fatto la prova del 3dmark 06
ed ho avuto i seguenti risultati....mi sapreste dire qualcosa????grazie
I valori sono troppo bassi. Parlo dei risultati che leggi sulla sinistra.
1560 invece di circa 3400
661 invece di circa 1400
852 invece di circa 1300
313 Qui dipende dalla CPU ma dovrebbe essere superiore ai 1000 imagino. Io supero i 1700.
Controlla con CPUZ che stia funzionando tutto nella norma in termini di frequenza per cpu e memorie. E prova a vedere quanto fai con Superpi che è un programma che stressa cpu e memorie. Poi confronta e risultati con qualcuno con la tua stessa configurazione.
Che driver hai installato per la scheda video? Sono gli stessi che usavi prima?
Ierisera ho rifatto un po di test al 3d05 con freq + alte ma ho fatto "solo" 7300 contro gli 8000 a freq come da firma, temp max 65°.
Sta cosa mi puzza di protezione, nel senso che durante il test le frequenze si sono automaticamente abbassate, hai fatto caso con rivatuner se effettivamente è successa una cosa del genere?
Battle mi da errore MD5 durante l'installazione, cercando quà e là ho scoperto che potrebbe essere un problema a un banco di ram dovuto forse all'oc peso oppure a un difetto suo proprio
Potresti provare a dargli una controllata con memtest86 o programmi simili per testare la ram, o in alternativa riportare temporaneamente le frequenze della ram a default e tentare l'installazione, giusto per capire dove sta il problema.
michael1983
26-02-2007, 11:58
661 invece di circa 1400
852 invece di circa 1300
313 Qui dipende dalla CPU ma dovrebbe essere superiore ai 1000 imagino. Io supero i 1700.
Controlla con CPUZ che stia funzionando tutto nella norma in termini di frequenza per cpu e memorie. E prova a vedere quanto fai con Superpi che è un programma che stressa cpu e memorie. Poi confronta e risultati con qualcuno con la tua stessa configurazione.
uso i 93.71 e cmq sono quelli che ho usato precedentemente
michael1983
26-02-2007, 12:08
661 invece di circa 1400
852 invece di circa 1300
ecco i risultati rilevati con cpuz
giagiagia
26-02-2007, 12:13
ecco i risultati rilevati con cpuz
E cliccando su memory?
Non so proprio cosa pensare.
Se dici di aver installato tutto (formattone e poi driver scheda madre, video...) non ho proprio idea. :stordita:
michael1983
26-02-2007, 12:44
E cliccando su memory?
Se dici di aver installato tutto (formattone e poi driver scheda madre, video...) non ho proprio idea. :stordita:
ok tranquillo gli do un bel colpo di formattone e poi si vede
cmq grazie dell'impegno
Valzuf78
26-02-2007, 20:37
ma lool, ho risolto il problema con BF2142...era l'overclock, ho letto che l'errore MD5 che mi dava poteva essere dovuto alle ram, allora ho pensato di mettere tutto @default e infatti è andato al primo colpo, ora mi sparo un paio di ore di gioco con anche la scheda video in oc e registro le temp con riva :D
ma lool, ho risolto il problema con BF2142...era l'overclock, ho letto che l'errore MD5 che mi dava poteva essere dovuto alle ram, allora ho pensato di mettere tutto @default e infatti è andato al primo colpo, ora mi sparo un paio di ore di gioco con anche la scheda video in oc e registro le temp con riva :D
Bene bene, allora buon divertimento e domani mi dici com'è la situazione temperature. ;) :D
michael1983
26-02-2007, 21:21
E cliccando su memory?
Sembra che ho risolto il problema.....
ho rismontato tutto di nuovo ed ho trovato un gangio del dissipatore del processore staccato
ho rimontato tutto è sembra che gira tutto ok
giagiagia
26-02-2007, 22:45
Sembra che ho risolto il problema.....
ho rismontato tutto di nuovo ed ho trovato un gangio del dissipatore del processore staccato
ho rimontato tutto è sembra che gira tutto ok
Azz!
Tutto bene quel che finisce bane! :D
Valzuf78
27-02-2007, 08:10
Dopo un paio di ore di gioco temp max 59° a freq come da firma, non male no ?
Dopo un paio di ore di gioco temp max 59° a freq come da firma, non male no ?
Direi proprio di si, ma col 3dmark saliva di più sta cosa mi incuriosisce, farò qualche prova in questo senso (si lo so sto male, ho la mania di verificare tutto :D ).
Valzuf78
27-02-2007, 09:05
Cmq riva mi dava l'utilizzo della ventola al 39% fisso...strano io l'ho collegata al pwr fan della mobo che è un 12V pertanto dovrebbe essere sempre al max.
Cmq riva mi dava l'utilizzo della ventola al 39% fisso...strano io l'ho collegata al pwr fan della mobo che è un 12V pertanto dovrebbe essere sempre al max.
Non è che hai il qfan di asus attivato da bios?
Valzuf78
27-02-2007, 09:56
nonono assolutamente disabilitato.
nonono assolutamente disabilitato.
Boh, allora forse rivatuner non rileva correttamente la velocità, al limite prova col 3dmark per vedere se cambia.
carrittu
27-02-2007, 10:21
rivatuner non rileva la velocità della ventola della scheda video? Be se te la ventola l'hai collegata alla mobo allora non c'entra niente no...quella percentuale è quella ipotetica se tu ricollegassi la ventola all'attacco della scheda video (credo)...
Valzuf78
27-02-2007, 10:33
Si credo proprio anche io Carittu, mi pare la cosa + ovvia in effetti...:doh:
sto pensando di prendere questa scheda in versione passiva , qual'è la migliore 7600gt con dissy passivo ?
in cosa sarei limitato con questa scheda ?? (prima ero orientato verso la 1950pro ) :)
Valzuf78
27-02-2007, 11:31
Stavo dando un'occhiata all'online result browser della futuremark xvedere i punteggi al 05 con la ns schedozza, beh son rimasto proprio deluso non si capisce se usano singola scheda o SLI se non viene espressamente inserito nel titolo, imho è una bella cag*ta, ci sono punteggi di 16000 dove è evidente l'utilizzo dello SLI ma xesemmpio quelli sui 10000 sarebbe interessante capire come li hanno fatti... deluso :(
Stavo dando un'occhiata all'online result browser della futuremark xvedere i punteggi al 05 con la ns schedozza, beh son rimasto proprio deluso non si capisce se usano singola scheda o SLI se non viene espressamente inserito nel titolo, imho è una bella cag*ta, ci sono punteggi di 16000 dove è evidente l'utilizzo dello SLI ma xesemmpio quelli sui 10000 sarebbe interessante capire come li hanno fatti... deluso :(
Mi puzzano sempre di sli ma senza overclock, su scheda singola ci vorrebbero frequenze assurde per arrivare ad un punteggio simile.
ho problemi con la 7600GT con il core a 600/780 mi fa 5800 con cpu a default,occo la cpu a 2.80ghz e mi fa lo stesso risultato.poi oggi lo rifatto solo con la GT a quelle frequenze e il procio a default e mi esce fuori 6400 da che dipendono queste discrepanze?
MatteoS86
01-03-2007, 08:10
Eccomi fresco fresco con la mia 7600gt, presa ieri, i'm ready!
ho problemi con la 7600GT con il core a 600/780 mi fa 5800 con cpu a default,occo la cpu a 2.80ghz e mi fa lo stesso risultato.poi oggi lo rifatto solo con la GT a quelle frequenze e il procio a default e mi esce fuori 6400 da che dipendono queste discrepanze?
Prova a monitorare la temperatura di cpu e gpu, inoltre per quest'ultima controlla anche le frequenze con rivatuner, non ne sono sicuro ma credo che anche la 7600GT preveda un abbassamento automatico delle frequenze in caso di temperatura eccessiva.
Prova a monitorare la temperatura di cpu e gpu, inoltre per quest'ultima controlla anche le frequenze con rivatuner, non ne sono sicuro ma credo che anche la 7600GT preveda un abbassamento automatico delle frequenze in caso di temperatura eccessiva.
immagino di si,anche perchè ieri ho rifatto il test con la scheda video e la cpu oc,e mi è uscito fuori un 6600p per cui mi posso ritenere soddisfatto,probabilmente ieri durante i test si era reimpostata a default
immagino di si,anche perchè ieri ho rifatto il test con la scheda video e la cpu oc,e mi è uscito fuori un 6600p per cui mi posso ritenere soddisfatto,probabilmente ieri durante i test si era reimpostata a default
Dovresti fare qualche punto in piu.. almeno 7k ;)
Dovresti fare qualche punto in piu.. almeno 7k ;)
nn credo la mia GT sta solo a 600/780 nn penso possa fare di meglio o no?!
carrittu
01-03-2007, 13:42
Io prendo i 7300 con 665/835...
Io prendo i 7300 con 665/835...
peccato che la mia a + di quelle frequenze si freeza:cry:
nn credo la mia GT sta solo a 600/780 nn penso possa fare di meglio o no?!
devi provare a salire con le freg ;)
io faccio oltre 8k :D
Settimana prossima mi deve arrivare un opty nuovo :sofico: se riesco portarlo oltre 3100mhz rifaccio i test con il mio gioiello in firma :D vorrei prendere 8500p i in 3dmark05 :tie:
devi provare a salire con le freg ;)
io faccio oltre 8k :D
sto scandalo nn sale di +,nn ci posso fare nulla,gia con queste frequenze mi arriva a 78c mentre gioco a COD2, oggi provero la Deltamod vi faro sapere:D
sto scandalo nn sale di +,nn ci posso fare nulla,gia con queste frequenze mi arriva a 78c mentre gioco a COD2, oggi provero la Deltamod vi faro sapere:D
Sono tantini 78°, forse questo è uno dei motivi per cui non sale di più.
Ho appena installato una 7600GT AGP nuova di pacca, tutto bene, lancio il 3dmark05 e ........ solo 3400!!!!!!
Scusate ma io di schede video non ne so quasi nulla, comunque i settaggi li ho verificati, i driver sono i 93.71... colpa della scheda madre?
Il pc è un Pentium IV 3.2 GHz con 1GB di RAM comprato nel 2004, scheda madre della Gigabyte...
Sarò eternamente grato a chiunque vorrà aiutarmi!
Cosa devo fare?
PS io credevo che richiedesse l'alimentazione separata, invece no... mi ha sorpreso questa cosa, pensavo che le schede nuove la richiedessero!
carrittu
02-03-2007, 23:02
dovresti fare sui 6000 in teoria...Che marca è la 7600, frequenze di lavoro insomma dacci le caratteristiche...
dovresti fare sui 6000 in teoria...Che marca è la 7600, frequenze di lavoro insomma dacci le caratteristiche...
probabilmente il modello con frequenze di 500/1100 mi pare Peak
Sono tantini 78°, forse questo è uno dei motivi per cui non sale di più.
facieva troppo casino il pc,ho tolto tutte le ventole che c'erano adesso è silenzioso ma le temperature logicamente sono + alte in idle 48c full sui 70 dipende dal gioco
MatteoS86
03-03-2007, 05:30
è normale che la gpu lavori in idle a 47°C?
Ho appena installato una 7600GT AGP nuova di pacca, tutto bene, lancio il 3dmark05 e ........ solo 3400!!!!!!
Scusate ma io di schede video non ne so quasi nulla, comunque i settaggi li ho verificati, i driver sono i 93.71... colpa della scheda madre?
Il pc è un Pentium IV 3.2 GHz con 1GB di RAM comprato nel 2004, scheda madre della Gigabyte...
Sarò eternamente grato a chiunque vorrà aiutarmi!
Cosa devo fare?
PS io credevo che richiedesse l'alimentazione separata, invece no... mi ha sorpreso questa cosa, pensavo che le schede nuove la richiedessero!
Aggiungo: è quella della Club3D. Sono sicuro che c'è un qualche problema hardware o software... ma non so proprio dove mettere le mani!
Sulla scatola c'è scritto 400MHz RAMDAC.
Sarà difettosa?
Ma siamo sicuri che non richiede alimentazione separata? O sono io che non vedo il connettore?
Aggiungo: è quella della Club3D. Sono sicuro che c'è un qualche problema hardware o software... ma non so proprio dove mettere le mani!
Sulla scatola c'è scritto 400MHz RAMDAC.
Sarà difettosa?
Ma siamo sicuri che non richiede alimentazione separata? O sono io che non vedo il connettore?
La Club3D ha le memorie che vanno a 1100Mhz contro i 1400 delle altre 7600GT, inoltre probabilmente hai anche il resto del pc poco ottimizzato (timings della ram alti e via dicendo).
Ciao e grazie per la risposta... però è mai possibile una differenza così abissale? un mio amico con una scheda da 90 euro fa meglio... :(((
Inoltre il mio bios non ha alcun parametro per l'AGP nè per il timing delle RAM... e in ogni caso non sono capace a impostarli! Dove posso trovare informazioni?
Mi confermi che non dovevo fare altro che mettere la scheda nello slot? Non ha altri connettori da attaccare vero?
Dovrebbe avere anche un connettore di alimentazione supplementare, controlla di aver collegato anche quello se c'è.
Stranamente non lo trovo :(
edit: e poi pensandoci dovrebbe essere indicato nei requisiti sulla scatola e non c'è!!!
Stranamente non lo trovo :(
edit: e poi pensandoci dovrebbe essere indicato nei requisiti sulla scatola e non c'è!!!
Strano, in versione agp in genere ce l'hanno anche le 7600GS, è un connettore come quelli per gli hd.
Ho notato nel 3Dmark 05 una cosa strana... dice AGP aperture size 0B...
ma nel BIOS non vedo impostazioni su questo...
Ho notato nel 3Dmark 05 una cosa strana... dice AGP aperture size 0B...
ma nel BIOS non vedo impostazioni su questo...
Puoi provare a reinstallare i drivers della scheda madre, magari può essere quello il problema.
la differenza tra la 7600gt xxx e la versone fatal1ty sta solo nella frequenza del coree nel sistema di dissipazione ?? ....
Ho un case molto piccolo e sto realizzando un pc silenzioso...la 7600gt fatality sarebe ottima ma nn ci sta...troppo larga...
che dissipatore molto silenzioso potrei mettere sulla xfx 7600gt xxx ?
p.s: qualcuno può dirmi quanto è lungo il pcb della 7600gt ?
è normale che la gpu lavori in idle a 47°C?
dipende dal case,pure la mia sta a 47c però zero ventole rumorose:O
MatteoS86
03-03-2007, 13:11
Questo, il procio stà a 28°C http://img.clubic.com/photo/00111325.jpg
47° in full?? a ke freg??
Cmq raga x un periodo ero assente da qst 3D :rolleyes:
Alla fini qualcuna riuscito prendere 8k in 3dmark05??
Spero che sia servita a qualcosa la mia guida x mod Delta??!!
la differenza tra la 7600gt xxx e la versone fatal1ty sta solo nella frequenza del coree nel sistema di dissipazione ?? ....
Ho un case molto piccolo e sto realizzando un pc silenzioso...la 7600gt fatality sarebe ottima ma nn ci sta...troppo larga...
che dissipatore molto silenzioso potrei mettere sulla xfx 7600gt xxx ?
p.s: qualcuno può dirmi quanto è lungo il pcb della 7600gt ?
qualcuno mi potrebbe risp :D
devo effettuare l'ordine e mi mancano ancora queste info :)
thx:)
qualcuno mi potrebbe risp :D
devo effettuare l'ordine e mi mancano ancora queste info :)
thx:)
ke versione di xxx??
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7600&productConfigurationId=592431
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7600&productConfigurationId=186033
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurations.jspa?series=Fatal1ty+Series&seriesId=788931&productId=788932
Fatal1ty esiste in 2 versioni come xxx ;)
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7600&productConfigurationId=592431
questa...
meglio prendere questa ( 590-1600 ) e cambiare dissipatore o prendere la fatal1ty ( 650 - 1600 ) e cambaire cmq il dissipatore visto che quello che ha montato nel mio case nn ci sta ??
quanto saranno lunghe queste due schede ?
questa...
meglio prendere questa ( 590-1600 ) e cambiare dissipatore o prendere la fatal1ty ( 650 - 1600 ) e cambaire cmq il dissipatore visto che quello che ha montato nel mio case nn ci sta ??
quanto saranno lunghe queste due schede ?
Entrambi sono ottime VGA e mi sa che la xxx scelta da te avrà 650mhz già dalla fabbrica.., anche se produttore dichiara 590mhz ;)
+o- 17,5cm
Entrambi sono ottime VGA e mi sa che la xxx scelta da te avrà 650mhz già dalla fabbrica.., anche se produttore dichiara 590mhz ;)
+o- 17,5cm
davvero? :eek: :)
cmq come dissipatore molto silenzioso che esca max 1cm dalla vga che modello potrei mettere ? v900 zalman ?
davvero? :eek: :)
cmq come dissipatore molto silenzioso che esca max 1cm dalla vga che modello potrei mettere ? v900 zalman ?
Zalman è più alto di 1cm.. Cmq rimane il migliore!!
Lo montavo prima di passare a liquido e ti dico ke non ti pentirai!!
La vga è ottima!! Se sei fortunato ti arriva rev. B1 80nm + mem samsung da 1.2ns imbattibile in oc!!
I miei amici a Mosca hanno presso 10k in 3dmark05 senza tanti problemi con qst bambina!! ;)
47° in full?? a ke freg??
in idle a 605/1590
in idle a 605/1590
Aah ecco.., no mi tornava :D
Io invece in full 800/1700 vCore 1.55/60 50° vMem 2.25 40° :ciapet:
dove posso vedere la rev sulla xfx 7600gt xxx ?? qualcuno di voi ha questa scheda ??
il layout della xfx 7600gt xxx è uguale a quello della reference di nvidia ?
Aah ecco.., no mi tornava :D
Io invece in full 800/1700 vCore 1.55/60 50° vMem 2.25 40° :ciapet:
la tua è da 80nm e raffredata a liquido,la mia è come lo comprata:asd:
la tua è da 80nm e raffredata a liquido,la mia è come lo comprata:asd:
no caro la mia è rev A2 90nm e le mem da 1.4ns .., cmq in oc non è malvagia :ciapet:
no caro la mia è rev A2 90nm e le mem da 1.4ns .., cmq in oc non malvagia :ciapet:
ma come cazzo fai?:mad: è uguale alla mia memorie Infineon?
dove posso vedere la rev sulla xfx 7600gt xxx ?? qualcuno di voi ha questa scheda ??
il layout della xfx 7600gt xxx è uguale a quello della reference di nvidia ?
ti ho postato prima i link..
ma come cazzo fai?:mad: è uguale alla mia memorie Infineon?
7600GT + Vmod + Delta = 7900GT+++ ;)
7600GT + Vmod + Delta = 7900GT+++ ;)
LoL troppo complesse per il mio cervello distrutto:D
LoL troppo complesse per il mio cervello distrutto:D
Dai ke non è difficile :)
Cmq settimana prossima riparto con i test :D .. voglio portarla alle stelle :sofico: importante che non rimanga li e torni indietro :rotfl:
A parte scherzi penso di prendere 8500p in 3D05 :sperem:
ti ho postato prima i link..
...nn capisco..sul link ci sono le info ma nn come vedere di quale rev si tratta..:D
cmq qualcuno di voi ha questa scheda ??
il layout della xfx 7600gt xxx è uguale a quello della reference di nvidia ? mi servirebbe per capire se il v900 zalman ci sta o no nel mio case...:D
Dai ke non è difficile :)
Cmq settimana prossima riparto con i test :D .. voglio portarla alle stelle :sofico: importante che non rimanga li e torni indietro :rotfl:
A parte scherzi penso di prendere 8500p in 3D05 :sperem:
mortacci 8500p:eek: come avevo gia detto in precedenza è molto difficile fare la V-mod sulla 7600GT della PoV con pcb blue.....se qualcuno puo aiutarmi e ben accetto:D posso fare anche foto con la camera '4 mp :rolleyes: '
mortacci 8500p:eek: come avevo gia detto in precedenza è molto difficile fare la V-mod sulla 7600GT della PoV con pcb blue.....se qualcuno puo aiutarmi e ben accetto:D posso fare anche foto con la camera '4 mp :rolleyes: '
ora guardo se trovo ;)
Ps. cmq 8200 gia presi :p link in firma :Prrr:
ecco qua:
http://img300.imageshack.us/my.php?image=pic0181ng0.jpg
http://img375.imageshack.us/my.php?image=pic0211eh9.jpg
ecco qua:
http://img300.imageshack.us/my.php?image=pic0181ng0.jpg
http://img375.imageshack.us/my.php?image=pic0211eh9.jpg
Grandissimo:sofico: adesso nn ho tempo xchè devo uscire,domani mi fai da cicerone:D ma lo posso fare solo con la matita?so che dura poco l'effetto però con il trimmer nn mi fido (di me) a domani:asd:
Grandissimo:sofico: adesso nn ho tempo xchè devo uscire,domani mi fai da cicerone:D ma lo posso fare solo con la matita?so che dura poco l'effetto però con il trimmer nn mi fido (di me) a domani:asd:
Occhio anche con la grafite.., la polverina intorno va tolta.., magari soffiandoci
Ps. Comunque non è facile con la grafite nel tuo caso.., i punti da unire sono messi a K@zzo.. Trimer è + sicuro per me :stordita:
Informati bene :read: .., prima di fare i danni..
deurylia
05-03-2007, 12:01
ciao,
ho visto la tua firma sul thread della 7600gt:read: : ho la tua stessa mobo e vorrei prendere una 7600 gt..sai dirmi che differenza c'è tra asus e PoV?x' su e-bay trovo la seconda a 100€, l'altra a 150 circa nei negozi virtuali. e cmq mi dici come ti trovi?se c sono problemi con driver o con la mobo (ho una x1600pro e non c'è verso di farla andare:muro: ...); e come rumorosità? ho un pc silent, dovrei prendermi un zalman o la fan originale è abbastanza silenziosa? spero mi sarai d'aiuto :)
grazie mille!
PS: se qualcun'altro può aiutarmi...ben accetto!
ciao,
ho visto la tua firma sul thread della 7600gt:read: : ho la tua stessa mobo e vorrei prendere una 7600 gt..sai dirmi che differenza c'è tra asus e PoV?x' su e-bay trovo la seconda a 100€, l'altra a 150 circa nei negozi virtuali. e cmq mi dici come ti trovi?se c sono problemi con driver o con la mobo (ho una x1600pro e non c'è verso di farla andare:muro: ...); e come rumorosità? ho un pc silent, dovrei prendermi un zalman o la fan originale è abbastanza silenziosa? spero mi sarai d'aiuto :)
grazie mille!
L'incompatibilità tra la X1600pro e la A8N-E è già nota da tempo, è normale che non ti vada, per il rsto nessun problema con la 7600GT, io ho una Club3D ma c'è gente sul forum con la pov e questa mobo e funziona senza problemi.
deurylia
05-03-2007, 13:11
dell'incompatibilità ho saputo solo dopo l'acquisto:muro:
e non vorrei fare lo stesso errore!!!
quindi 7600 gt PoV o asus non importa?
grazie ciao!
Ciao, ho da qualche mese una Asus 7600GT, in overclock sembra essere un po' sfortunata dato che non riesco ad andare oltre i 600/780 senza che generi artefatti. Per questo stavo pensando ad un v-mod ma consultando delle guide ho notato che la mia scheda sembra avere un layout diverso dalla reference di nvidia e non ho idea di quali siano i punti dove smatitare. Qualcun'altro ha una 7600GT Asus e si è trovato con un problema del genere?
Stavo anche pensando di acquistarne una seconda e metterle in SLi, avreste qualche marca da preferire rispetto ad altre?
ciao,
grazie mille!
la differenza è solo nel pcb,prendi quella che costa meno;)
la differenza è solo nel pcb,prendi quella che costa meno;)
Quoto.
Ok la mia 7600 GT è morta. Vi ricordate, quella che dava solo 3400 al 3dmark05...
Adesso all'avvio non parte più il pc, non carica nemmeno il bios. Se rimetto la vecchia scheda tutto ok.
Mi confermate che è andata?
Domani la mando in reso.
deurylia
07-03-2007, 08:20
se non hai toccato il pci ex sul bios..penso sia proprio partita..:muro: che marca è?
E' agp 8x la mia, della Club3D. Anzi ERA!
Non ho fatto nulla di nulla, la sera prima ho giocato...
Da notare che stranamente la mia scheda non aveva il connettore per l'alimentazione supplementare, secondo me ha contribuito a fonderla...
(non c'era proprio, non sono impazzito, se cercate una foto lo potete vedere da soli)
E' agp 8x la mia, della Club3D. Anzi ERA!
Non ho fatto nulla di nulla, la sera prima ho giocato...
Da notare che stranamente la mia scheda non aveva il connettore per l'alimentazione supplementare, secondo me ha contribuito a fonderla...
(non c'era proprio, non sono impazzito, se cercate una foto lo potete vedere da soli)
Si è andata, tra l'altro il fatto che non aveva il connettore supplementare è abbastanza anomalo, è sicuramente un difetto di fabbrica.
No, un difetto di fabbrica no, perchè ho cercato delle foto in rete ed è proprio fatta così... però la cosa mi lascia perplesso da un punto di vista di progettazione della scheda... comunque comprerò un'altra scheda.
No, un difetto di fabbrica no, perchè ho cercato delle foto in rete ed è proprio fatta così... però la cosa mi lascia perplesso da un punto di vista di progettazione della scheda... comunque comprerò un'altra scheda.
Cmq è strano che non ce l'abbia, anche le 7600GS lo hanno. :boh:
MatteoS86
07-03-2007, 13:33
appena presa lo stavo cercando anch'io. (sono contento così...:D )
le xfx 7600gt xxx cpn pcb nero che differenze hanno con lo stesso modello però con pcb verde ?? qual'è meglio ?
MatteoS86
08-03-2007, 13:07
appena presa lo stavo cercando anch'io. (sono contento così...:D )
anche perchè il connettore molex sul pcb certe volte non funzionava bene...
MatteoS86
08-03-2007, 13:07
anche perchè il connettore molex sul pcb certe volte non funzionava bene...
sulla mia ex 9800pro
Puoi spiegarti meglio? non ho capito nulla... di che connettore parli?
MatteoS86
08-03-2007, 13:37
del molex aggiuntivo da attaccare direttamente all'alimentazione (this)
http://www.htvision.com/product_images/1602.jpg
che sulla 9800pro c'è:
http://images.techtree.com/ttimages/story/Powercolor-9800Pro-128MB.jpg
in settimana ordino la xfx 7600gt xx 590/1600..come dissy ho già preso uno zalman FC-ZV9 Fatal1ty edition...
al max dei giri è rumoroso..secondo voi utilizzandola normalmente basterà se lo metto a 5v ?
il dissy è questo :
http://www.gtek.se/img_prod/FC-ZV9.jpg
salve sono intenzionato a daquistare una 7600gt...ho una mobo asus m2v-tvm con 2*512mb ddr2-667mhz cl5.0 con amd 64 3800 x2 am2...con ali. perdoon 500w che ha sui +12V 34A...
volevo sapere da voci esperte se avro qlk incompatibilita tra mobo e vga...
sono venuto a sapere che la 7600gt non ha connettore supplementare per l'alimentazione...mika ci sono problemi???
cilikekko
11-03-2007, 13:16
salve sono intenzionato a daquistare una 7600gt...ho una mobo asus m2v-tvm con 2*512mb ddr2-667mhz cl5.0 con amd 64 3800 x2 am2...con ali. perdoon 500w che ha sui +12V 34A...
volevo sapere da voci esperte se avro qlk incompatibilita tra mobo e vga...
sono venuto a sapere che la 7600gt non ha connettore supplementare per l'alimentazione...mika ci sono problemi???
no non avrai nessun problema...il fatto ke non abbia il connettore è simbolo che consumi poco....e l alimentazione dallo slot è piu ke sufficiente....La 7600gt scalda e consuma poco....
poi la versione Agp penso ke abbia il connettore ausiliario dell alimentatore
ok per i 34A sui +12V sono piu che sufficienti vero???
cilikekko
11-03-2007, 13:46
ok per i 34A sui +12V sono piu che sufficienti vero???
ce ne metti 4 di 7600gt con quei 34A
deurylia
12-03-2007, 12:25
finalmente ho cambiato la vga! dalla 1600pro alla peak 7600gt....fantastica!:sofico: ( e 99€ è un bel prezzaccio..;) )
solo due cose::stordita:
la ventolina è silenziosa, ma fa + rumore di tt il resto anke al minimo(vtune) prendo uno zalman?
non c'è una utility per settare il clone video sul televisore di casa? ho installato il cd ma non trovo nulla.
se vi capita di risp...Ve ne sarei grato!:D
Superpelo
12-03-2007, 13:40
uhmm, credo che la peak lavori a frequenze inferiori di default della refernce board nvidia, ti conviene controllare, ho avuto bruttissime sorprese in passato con una 7600gs della peak
intanto mi sicrivo altread visto che domani mi arriva quella della xfx xxx edition, la mia 6800gt è morta dopo milioni di onorevoli frag...
deurylia
12-03-2007, 15:10
560 e 1400..stesse frequenze..ma prezzo basso!:D
PhoEniX-VooDoo
12-03-2007, 17:35
Ciao, avrei bisogno di un consiglio dai possessori delle 7600GT.
Ho un computer con un Northwood 2.8@3.5Ghz su ASUS P4C800E-D con una 9800PRO e vorrei prendere una XFX 7600GT AGP però non vorrei essere troppo CPU limited.
Qualcuno ha la 7600GT con una CPU analoga e mi sa dire come si comporta?
anch'io ho la club3d 7600gt agp 256mb e oltre a problemi di flickering e tearing in Infernal con effetti di texture spezzate, ho il 3dmark05 a default sui 4300 punti. tutto su p4 2.8@3.0, 1gb ram 2.5-3-3-7, enermax liberty 400w, forceware 94.20. Per voi la scheda me la cambiano?
Superpelo
12-03-2007, 18:38
Ciao, avrei bisogno di un consiglio dai possessori delle 7600GT.
Ho un computer con un Northwood 2.8@3.5Ghz su ASUS P4C800E-D con una 9800PRO e vorrei prendere una XFX 7600GT AGP però non vorrei essere troppo CPU limited.
Qualcuno ha la 7600GT con una CPU analoga e mi sa dire come si comporta?
Non saresti cpu limited
cilikekko
12-03-2007, 18:56
anch'io ho la club3d 7600gt agp 256mb e oltre a problemi di flickering e tearing in Infernal con effetti di texture spezzate, ho il 3dmark05 a default sui 4300 punti. tutto su p4 2.8@3.0, 1gb ram 2.5-3-3-7, enermax liberty 400w, forceware 94.20. Per voi la scheda me la cambiano?
il punteggio è bassino io ricordo ke con la 7600gt pci ex facevo a default con un sandiego a 2600mhz circa 5800punti al 3d Mark 05....fai un ottimizzata al sistema o formatta e riprova...il tuo processore ti dovrebbe garantire comunque un 5400 5500punti....
ciao
il punteggio è bassino io ricordo ke con la 7600gt pci ex facevo a default con un sandiego a 2600mhz circa 5800punti al 3d Mark 05....fai un ottimizzata al sistema o formatta e riprova...il tuo processore ti dovrebbe garantire comunque un 5400 5500punti....
ciao
Io arrivo a 6000 punti con tutto a default, e il 3dmark05 non sfrutta i dualcore. :D
PhoEniX-VooDoo
12-03-2007, 20:18
È utopico pensare di giocare a dettagli medio-alti in 1600x1200 con un po' di AF a giochi come FarCry, Quake4, FlatOut2 ... ? E con Oblivion come andiamo..? :p
cyberpunk84
13-03-2007, 08:52
Signori salve,
ho acquistato un PNY GeForce 7600GT, per caso mi sapete indicare qualche ottimo (o ottimizzazione di) driver di recente uscita?
Thanks
[PS- quanti problemi che mi dà! Vediamo un pò se sono i driver]
Superpelo
13-03-2007, 09:00
È utopico pensare di giocare a dettagli medio-alti in 1600x1200 con un po' di AF a giochi come FarCry, Quake4, FlatOut2 ... ? E con Oblivion come andiamo..? :p
beh 1600*1200 con aa è un po pesantino, credo che farcry e flat out e quake 4 a tale risoluzione con aa 2x siano sicuramente giocabili, magari tutti sui 40fps, ma sono giochi, che imho hanno bisogno di frame, e in 1280 viaggiano tutti sopra i 60, io diciamo che li terrei così...
Signori salve,
ho acquistato un PNY GeForce 7600GT, per caso mi sapete indicare qualche ottimo (o ottimizzazione di) driver di recente uscita?
Thanks
[PS- quanti problemi che mi dà! Vediamo un pò se sono i driver]
Che problemi ti da?
cyberpunk84
13-03-2007, 09:15
Che problemi ti da?
Bhè, ad esempio su un vecchio FPS come CounterStrike (basato su motore grafico di HL) certe volta si blocca tutto pure un minuto e poi dopo riparte come se non fosse successo nulla (Lo fà almeno 1 volta a mappa).
Poi il computer subisce alcuni ravvii alquanto strani, anche mentre gioco...
Bhè, ad esempio su un vecchio FPS come CounterStrike (basato su motore grafico di HL) certe volta si blocca tutto pure un minuto e poi dopo riparte come se non fosse successo nulla (Lo fà almeno 1 volta a mappa).
I riavvii mi sanno tanto di alimentatore che sta partendo, mentre per counterstrike può anche essere un problema di scheda video/drivers troppo nuovi, puoi provare qualche versione di driver ottimizzato come gli omega o ngo, ma non so proprio se possono risolvere il problema.
cyberpunk84
13-03-2007, 09:45
I riavvii mi sanno tanto di alimentatore che sta partendo, mentre per counterstrike può anche essere un problema di scheda video/drivers troppo nuovi, puoi provare qualche versione di driver ottimizzato come gli omega o ngo, ma non so proprio se possono risolvere il problema.
Ma se l'ali non ha neanche un mese, e poi sto fatto del ravvio lo fà da quando ho messo la sk.video.
Non può essere pure che un problema di driver mi porti al ravvio!?
Ma se l'ali non ha neanche un mese, e poi sto fatto del ravvio lo fà da quando ho messo la sk.video.
Non può essere pure che un problema di driver mi porti al ravvio!?
Non vuole dire nulla il fatto che sia nuovo, se non è in grado di reggere la richiesta di energia del pc può dare problemi da subito. Inoltre mi pare di capire che si riavvia anche quando non stai giocando, quindi i drivers sono da escludere per questo problema.
ciao cyber,
ho il tuo stesso identico problema, apparte i riavvii, anche io soffro di questi freeze di 40 /50 secondi solo su cs e css source.
Io pensavo che la causa fosse da attribuire all'overclock e invece...
be come lo risolviamo sto problema? :D
PS: io ho un liberty da 400w, non credo che il mio problema sia dovuto all'ali
PS2: tu hai overcloccato qualcosA?
Concordo con Redex che se il pc si riavvia 8 volte su 10 è un problema di alimentatore cmq..nel caso non abbiate formattato prima di installare la nuova scheda date una bella pulita al registro o meglio ancora..format..e passa la paura :)
PS: Se a qualcuno serve io vendo la mia al link in firma ! ;)
cyberpunk84
13-03-2007, 13:33
ciao cyber,
ho il tuo stesso identico problema, apparte i riavvii, anche io soffro di questi freeze di 40 /50 secondi solo su cs e css source.
Io pensavo che la causa fosse da attribuire all'overclock e invece...
be come lo risolviamo sto problema? :D
PS: io ho un liberty da 400w, non credo che il mio problema sia dovuto all'ali
PS2: tu hai overcloccato qualcosA?
No non è oc :p cmq ho reinstallato altri driver e per ora non ho problemi su CS :stordita:
cyberpunk84
13-03-2007, 13:34
Concordo con Redex che se il pc si riavvia 8 volte su 10 è un problema di alimentatore cmq..nel caso non abbiate formattato prima di installare la nuova scheda date una bella pulita al registro o meglio ancora..format..e passa la paura :)
PS: Se a qualcuno serve io vendo la mia al link in firma ! ;)
Il problema è che non si ravvia 8 su 10 è abbastanza sporadico :D ad esempio da stamattina solo 1 volta è successo :D
Il problema è che non si ravvia 8 su 10 è abbastanza sporadico :D ad esempio da stamattina solo 1 volta è successo :D
Ok, cmq non dipende dai drivers ma più probabilmente dall'ali. Se la frequenza dei reset dovesse aumentare allora dovrai mettere mano al portafogli. :)
deurylia
13-03-2007, 15:37
e provare a lasciare il pc acceso senza giocare, tenendo collegato solo 1hd? :O
se l'ali non supporta la vga nelle apllicazioni 3d non si dovrebbe riavviare...se fosse che non supporta nemmeno il 2d (incredibile), tenendo solo 1 hd deve farcela!
se si riavvia cmq..non è un problema hw (a meno di incompatibilità mb-vga o ali difettoso).:) (se l'ali l'hai già usato senza problemi, scarterei l'ultima).
reset e driver giusti dovrebbero bastare.
ma mi rimetto al giudizio degli esperti.;)
e provare a lasciare il pc acceso senza giocare, tenendo collegato solo 1hd? :O
se l'ali non supporta la vga nelle apllicazioni 3d non si dovrebbe riavviare...se fosse che non supporta nemmeno il 2d (incredibile), tenendo solo 1 hd deve farcela!
se si riavvia cmq..non è un problema hw (a meno di incompatibilità mb-vga o ali difettoso).:) (se l'ali l'hai già usato senza problemi, scarterei l'ultima).
reset e driver giusti dovrebbero bastare.
ma mi rimetto al giudizio degli esperti.;)
Guarda te lo dice chi di alimentatori ne ha già buttati più d'uno, i reset random sono i sintomi classici.
Superpelo
13-03-2007, 22:46
Arrivata oggi della xfx la xxx edition con 650mhz di core e 1600mhz di ram, molto bella, molto soddisfatto, l'unica cosa scalda un po passa i 60 senza farsi pregare, però è silenziosa
questo il 3d mark05
67xx
nemesis_76
14-03-2007, 07:54
Ciao a tutti la mi EN7600GT della Asus arriva dopo un po a 52° é tanto oppure é nella norma?
Ciao a tutti la mi EN7600GT della Asus arriva dopo un po a 52° é tanto oppure é nella norma?
Sotto sforzo è nella norma.
nemesis_76
14-03-2007, 12:52
Sotto sforzo è nella norma.
Pero la ventola fa anche rumore....mentre in idle e silenziosa che quasi non si sente.
Pero la ventola fa anche rumore....mentre in idle e silenziosa che quasi non si sente.
Sarà il dissipatore della reference nvidia. :D
Superpelo
14-03-2007, 18:41
qualcuna altro che ha la xxx edition di xfx sa dirmi come sono le sue temp?
Genjo Sanzo
14-03-2007, 23:05
Ho appena preso una 7600 gt montata su un amd 3800+, ho installato gli ultimi forceware ma si verifica un grosso problema: nella riproduzione di flussi video (di qualunque codec siano) il framerate raddoppia/triplica.....come torno a una velocità normale?
grazie
nemesis_76
15-03-2007, 07:53
Sarà il dissipatore della reference nvidia. :D
si infatti per ovviare a questo problema sono sceso a giocare da 1280x1024 a 1024x768 e non fa piu rumore.
si infatti per ovviare a questo problema sono sceso a giocare da 1280x1024 a 1024x768 e non fa piu rumore.
Dipende dal gioco, con quelli più pesanti continua a far rumore anche a 1024x768.
carrittu
16-03-2007, 14:26
Ho appena fatto una v-mod hardware ad una peak geforce 7600 gt portandola ad 810 di core. Se a qualcuni interessa, visto che non ho trovato niente in giro, lo scriva che provo ad aprire un post con le foto etc. Io personalmente ho usato la matita ma si può fare anche con un trimmer per cambiare il voltaggio "on the go":D . Ciao a tutti :read:
sto bestemmiando in aramaico:O sta 7600GT overcloccata fa risultati peggiori a 600/1580 stabilissima al 3dmark05 faccio 5900p.con la scheda a default faccio sui 6000.ma xchè?mi sta prendendo troppo a male mo la fiondo dalla finestra:fuck:
Dj Antonino
16-03-2007, 15:03
sto bestemmiando in aramaico:O sta 7600GT overcloccata fa risultati peggiori a 600/1580 stabilissima al 3dmark05 faccio 5900p.con la scheda a default faccio sui 6000.ma xchè?mi sta prendendo troppo a male mo la fiondo dalla finestra:fuck:
dopo un tot che overclocchi la vga comincia a fare errori di calcolo e quindi risulta meno prestante nonostante lavori a frequenze maggiori.. è strano però.. 600mhz non mi sembra una frequenza esagerata per una 7600gt..
dopo un tot che overclocchi la vga comincia a fare errori di calcolo e quindi risulta meno prestante nonostante lavori a frequenze maggiori.. è strano però.. 600mhz non mi sembra una frequenza esagerata per una 7600gt..
infatti,pero calcola che gia a 610 fa artefatti,il problema e che me lo faceva anche quando avevo Amd x2,solo una volta sono riuscito a fare un risultato degno 6600p,mai + visti.
infatti,pero calcola che gia a 610 fa artefatti,il problema e che me lo faceva anche quando avevo Amd x2,solo una volta sono riuscito a fare un risultato degno 6600p,mai + visti.
Hai monitorato la temp della gpu?
Hai monitorato la temp della gpu?
si è calda da morire a default 51c in idle quando gioco arriva sui 70,80 se in oc,con il case aperto e ventola da 8cm dietro di essa
carrittu
16-03-2007, 16:35
Be una temperatura così alta è molto strana...80 gradi poi non è che gli fanno bene alla gpu...
Be una temperatura così alta è molto strana...80 gradi poi non è che gli fanno bene alla gpu...
cazzo ne so perchè nn è neanche impolverato il radiatore e la ventola,nn so che gli prende....in casa nn fa + di 19-21c xchè ho sempre la finestra aperta e sotto c'è il pc:rolleyes:
cazzo ne so perchè nn è neanche impolverato il radiatore e la ventola,nn so che gli prende....in casa nn fa + di 19-21c xchè ho sempre la finestra aperta e sotto c'è il pc:rolleyes:
Il calo di prestazioni in overclock è quasi sicuramente per le temperature, cmq l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a sostituire il dissipatore della scheda video.
presa a male:doh: spoi nn mai capto xchè la mia a + di 610 nn ne vuole sapere mentre vedo certi tranquilli senza delta mod,o v-mod a 650:rolleyes:
carrittu
16-03-2007, 16:59
può darsi che si sia rovinata la pasta oppure che sia stata messa male, dovresti smontare il dissipatore e controllare...
Dj Antonino
16-03-2007, 17:44
presa a male:doh: spoi nn mai capto xchè la mia a + di 610 nn ne vuole sapere mentre vedo certi tranquilli senza delta mod,o v-mod a 650:rolleyes:
l'oc va anche a :ciapet: .. ad esempio la mia 7800gs a voltaggi stock non va oltre i 430 quando invece la stragrande maggioranza arriva anche a 470 senza problemi.. cmq come ti hanno gia detto molto probabilmente dipende dalle temperature troppo alte..
Superpelo
16-03-2007, 20:13
io ad esempio ho la mia xfx a 650/1600 e sto a 46 in idle e 65 circa in full, le tue temp sono troppo alte.
Ciao ragazzioli!!
Mi arrivato opty nuovo :yeah: gia testato @ 3200+ da paura :eek: .., trovate screen in firma
I 8200p ho gia presi con la mia 7600gt Peak, cercherò prendere 8500+++ speriamo bene :tie:
Pretoriano
17-03-2007, 14:06
Ciao a tutti, ho installato ora Vista e gli ultimi driver ufficiali per la 7600GT. E' normale che la ventolina gira sempre anche mentre si usa Windows e non solo quando si gioca come invece succede in XP? :confused:
Ciao a tutti, ho installato ora Vista e gli ultimi driver ufficiali per la 7600GT. E' normale che la ventolina gira sempre anche mentre si usa Windows e non solo quando si gioca come invece succede in XP? :confused:
I driver per vista sono ancora molto acerbi, è normale che abbiano ancora qualche problema.
ADDIO CARA POV 7600GT!,venduta 30m fa:(
giagiagia
17-03-2007, 19:43
Di girare... gira... sempre, ma non sempre alla stessa velocità per quanto riguarda XP.
alex_gio1983
18-03-2007, 17:10
avete mai sperimentato problemi di freeze mentre giocate?
Qualcuno di voi ha provato test drive unlimited ?
Se si..con quali driver ??
Ciao! :)
Hai in mente qualche gioco in particolare?
Spesso è imputabile ad un overclock troppo spinto
Spesso è imputabile ad un overclock troppo spinto
Confermo .., soprattutto nel mio caso :D
alex_gio1983
19-03-2007, 06:47
purtroppo sono a default e ho già aggiornato tutti i driver bios, controllato temperature, hard disk etc
Capita con un po' tutti i giochi (per esempio ora stò giocando a Titan Quest)
I driver per vista sono ancora molto acerbi, è normale che abbiano ancora qualche problema.
se usa aeroglass la scheda video viene usata costantemente..
per fortuna quando si lanciano applicazioni 3D aereo si disabilita
lasciano piena potenza alla vga ;)
si, quando avevo le ram difettose e ali insufficiente :cool:
Già è vero, allora non c'è soluzione se non disattivare aero, visto che tanto la sua utilità è prossima allo zero (fa pure rima). :D
nemesis_76
19-03-2007, 11:53
Ciao a tutti dopo 1 oretta che gioco a need for speed most wanted online la mia 7600GT inizia a fare un rumore terrificante che mi sembra di avere un trattore in casa, come posso ovviare a questo fastidiosissimo rumore? ho visto che la temperatura arriva a 52 gradi e poi man mano che scende il rumore diminuisce!
Dovrei areare il case o fare che cosa?
Pretoriano
19-03-2007, 12:10
Ecco appunto era proprio come pensavo allora... :(
Lo disabilito subito allora.
Mister Tarpone
19-03-2007, 12:11
Perchè lo togli??? tanto quando giochi si disabilita di suo...
Ciao a tutti dopo 1 oretta che gioco a need for speed most wanted online la mia 7600GT inizia a fare un rumore terrificante che mi sembra di avere un trattore in casa, come posso ovviare a questo fastidiosissimo rumore? ho visto che la temperatura arriva a 52 gradi e poi man mano che scende il rumore diminuisce!
Dovrei areare il case o fare che cosa?
Dovrebbe iniziare a fare un pò più rumore appena parte il gioco non dopo un'oretta, cmq con i disspitatori della reference nvidia un pò di rumore è normale.
nemesis_76
19-03-2007, 12:27
la mia é asus e dopo un po fa rumore non subito....
Perchè lo togli??? tanto quando giochi si disabilita di suo...
Perché la ventola gli va al massimo anche mentre usa windows, ed è un pò fastidiosa. ;)
guarda la pensavo anchio come te con aeroglass prima di provarlo, ma non farlo
ci rimetti molto, abbastanza direi.
ho provato vista su VirtualPC e nativo e con aero è una grandissima differenza oltre al fatto di girare molto bene.
guarda la pensavo anchio come te con aeroglass prima di provarlo, ma non farlo
ci rimetti molto, abbastanza direi.
Tu non sei una sorpresa, si sa già cosa penserai ancora prima di saperlo tu stesso. :D
Salve ragazzi,ieri stavo facendo un po' di "manutenzione" al mio HTPC,ho tolto il coperchio e ad un certo punto inizio a sentire degli strani rumori provenienti da qualche componente del PC.Non riuscivo a capire da dove veniva,poi ad un certo punto ho messo la mano sulla scheda video ed è tornato il silenzio :confused: La scheda video è una Gigabyte 7600GT Passiva,quindi senza ventola,il rumore veniva da sotto il dissipatore.Premetto che la scheda è perfettamente fissata al Case.A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?Puo' essere che sia il Chip che vibra?Siccome vorrei cambiarla avevo pensato ad una XFX 7950GT passiva,è una buona scheda?Dato che mi serve senza ventola,va bene la XFX oppure pensate che a breve usciranno schede con supporto DX10 passive?
GRAZIE
Superpelo
20-03-2007, 08:51
no non mi sembra normale e possibile che il chip vibri
giagiagia
20-03-2007, 09:15
Non riuscivo a capire da dove veniva,poi ad un certo punto ho messo la mano sulla scheda video ed è tornato il silenzio La scheda video è una Gigabyte 7600GT Passiva,quindi senza ventola,il rumore veniva da sotto il dissipatore
Che il suono provenisse da sotto il dissipatore non ne dovresti essere sicuro. Dici tu stesso di non sapere. E non lo avresti potuto capire dopo, quando la vibrazione era ormai sparita. E' più probabile che fosse una vite non ben stretta o un cavetto a contatto con qualche componente solidale con il case.
Prova a sfilare la scheda e vedi se senti vibrare qualcosa.
Che il suono provenisse da sotto il dissipatore non ne dovresti essere sicuro. Dici tu stesso di non sapere. E non lo avresti potuto capire dopo, quando la vibrazione era ormai sparita. E' più probabile che fosse una vite non ben stretta o un cavetto a contatto con qualche componente solidale con il case.
Prova a sfilare la scheda e vedi se senti vibrare qualcosa.
Lo penso anch'io, è impossibile che sia il chip a vibrare.
Son tornato ragazzi, ma questa volta non porto belle notizie:
Oggi ho acquistato con Giochi per il mio computer Splinter Cell Chaos Theory... posseggo una XFX 7600GT XXX Edition (NO OC), fatto partire il gioco mi si mostrano delle mini bande nere , e appaiono lampeggiando, ho gli ultimissimi driver rilasciati per nvidia e il gioco è settato tutto al massimo dettaglio..
per farvi capire meglio il problema ho realizzato un video (http://web.tiscali.it/sas.team/miospazio/splinter2.AVI)
MaxRob che versione dei forceware hai esattamente?
HO RISOLTO!
avevo gli ultimi 100.95 ma li avevo messi per verificare i driver, ma ho fatto una pulizia con driver cleaner, reinstallato i 93.71 e ora tutto ok :|
alyfastman
21-03-2007, 18:12
ciao raga volevo fare una doma....quali devono essere mediamente le temperature della ske video???sia in idle che in full!!!!
grazie
in idle con 4 ventole attive 80x80 dentro il case la mia sta sui 42 gradi, in full è difficile stabilirlo si arriva oltre 55 gradi.
La mia sta a 42-43° in idle, 54° con 3dmark05 in esecuzione.
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 10:12
Ciao, volevo chiedervi un paio di info.
Ho preso una XFX 7600GT (570/1450). L'autorilevamento di clock dei drivers me l'ha impostata a 625/1690 ed ho fatto un paio di bench.
3DMark 2001 = 36'000pt
3DMark 2005 = 7'154pt
(E6300@2.8Ghz)
Mi sapete dire se sono in linea?
Inoltre, in media quanto salgono le 7600GT? Per sapere come regolarmi piu tardi per trovare il limite della sk...
onefranz
23-03-2007, 11:54
ciao a tutti vorrei porvi una domanda:
cosa ne pensate della Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT in un sistema operativo mac con 24" di schermo per affrontare lavori grafici di una determinata grandezza?
carrittu
23-03-2007, 12:25
Se pensi di prendere il pc della mac ti conviene pagare il supplemento per prendere la 7600gt, c'è disponibile se guardi sul sito. Ciao
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 12:55
Che simpatica schedina :sofico:
http://img117.imageshack.us/img117/3668/68086005df6.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=68086005df6.jpg)
Le RAM a fondoscala nn passano il test dei drivers (provero a salire con RivaTuner :D ), la GPU invece sembra senza limiti :D
Se penso che le RAM sono nude e la GPU ha un dissipatorino in alluminio ... :eek:
Superpelo
23-03-2007, 13:30
Cavolo ma tu fai 7500 al 3d amrk05, io con le stesse impostazini 680/860 faccio 7000 solo, vngo da un 6800gt tuciata, e non ho formattato passando a questa dite ce è per quello?
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 13:51
Cavolo ma tu fai 7500 al 3d amrk05, io con le stesse impostazini 680/860 faccio 7000 solo, vngo da un 6800gt tuciata, e non ho formattato passando a questa dite ce è per quello?
non lo so, ma penso che il Core2Duo un po mi aiuta :p
carrittu
23-03-2007, 15:10
Nel 3d mark 2005 il procio non conta quasi niente....
Superpelo
23-03-2007, 15:35
si appunto non è certo per il procio, poi a7000 puinti sono una madeia di 40fps, batsa anche un p3...
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 15:38
Ho detto che aiuta, nn che fa tutto :p
Io a parità di frequenze della VGA, passando da 1.86GHz a 2.8Ghz ho guadagnato 200pt.
Cmq penso proprio che ci metto un VF-900 LED, se lo merita ;)
OC @ 650/1700 da che frequenza default? la mia è la XXX edition AGP 580/1500
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 16:40
Se dici a me, la mia è 570/1450 di default
picard12
23-03-2007, 16:44
Sto valutando di sostituire il dissipatore della mia scheda video in oggetto con uno che sia particolarmente silenzioso e magari poco ingombrante: quali modelli potrei valutare?
Se dici a me, la mia è 570/1450 di default
la mia è revision B1, dicono che sale piu di altre :O
solo che io non ho mai fatto OC su schede video, soprattutto con raffreddamento originale.
PhoEniX-VooDoo
23-03-2007, 18:18
la mia è revision B1, dicono che sale piu di altre :O
solo che io non ho mai fatto OC su schede video, soprattutto con raffreddamento originale.
Anche a me dice G73 B1.
Cmq a meno che tu nn abbia un case incasinato nel quale la scheda già a default ha temperature molto alte, per iniziare ad overclockare puoi usare l'autorilevamento dei drivers. Io con schede nVidia parto sempre da quello e poi salgo manualmente. ;)
ora ho 42gradi in idle a full arriva a 60gradi facendo girare il cubetto del ATITOOL.
Superpelo
24-03-2007, 09:50
la mia a default è 650/1600
hai la NVIDIA GEFORCE 7600 GT FATAL1TY 256MB RoHS 650 MHz, in pratica una versione ancora piu tirata della XXX EDITION.
. L'autorilevamento di clock dei drivers me l'ha impostata a 625/1690 ed ho fatto un paio di bench.
mi sembra che faccia un notevole overclock..solo dai driver..
Che simpatica schedina :sofico:
http://img117.imageshack.us/img117/3668/68086005df6.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=68086005df6.jpg)
Le RAM a fondoscala nn passano il test dei drivers (provero a salire con RivaTuner :D ), la GPU invece sembra senza limiti :D
Se penso che le RAM sono nude e la GPU ha un dissipatorino in alluminio ... :eek:
Se la raffreddi bene soprattutto le mem avrai i risultati migliori =))
Ho posizionato una ventola da 12 sotto la scheda e ho aggiunto i dissipatorini per le memorie.
http://img477.imageshack.us/img477/3792/img0060yh9.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=img0060yh9.jpg)
il risultazzo si vede :D oltre 8000p in 05 come dayli use :sofico:
PhoEniX-VooDoo
26-03-2007, 18:05
Si si, mi sono fermato a 680/860 (1720) con il dissipatorino stock, domani mi arriva VF900CU LED per la 7600 e CNPS9700LED per il piccolo 6300 :p
elpampa19
26-03-2007, 22:51
uaohh, oggi dopo 4 mesi che ho la scheda ho provato ad overcloccarla con Atitool, ho avuto una bella sorpresa, da 575/1500 è salita il core fino a 697 ma non era stabile e l'ho messo a 652,, e la memoria da 750 a 790.
messo tutto a 652/770,
ma come mai la frequenza delle ram sale sempre meno rispetto al core, mi è capitato pure con la radeon che avevo prima?
con uno zalman dite che salirebbe molto di +? con il dissipatore stock mi trovo bene sia per il rumore sia per le temperature
ciao a tutti
uaohh, oggi dopo 4 mesi che ho la scheda ho provato ad overcloccarla con Atitool, ho avuto una bella sorpresa, da 575/1500 è salita il core fino a 697 ma non era stabile e l'ho messo a 652,, e la memoria da 750 a 790.
messo tutto a 652/770,
ma come mai la frequenza delle ram sale sempre meno rispetto al core, mi è capitato pure con la radeon che avevo prima?
con uno zalman dite che salirebbe molto di +? con il dissipatore stock mi trovo bene sia per il rumore sia per le temperature
ciao a tutti
Dipende da ''ns'' della memoria ;)
le 7600gt ci sono con le mem da 1.1ns , 1.2ns , 1.4ns
più bassa è più veloce è :D e sale di più
elpampa19
26-03-2007, 23:36
Dipende da ''ns'' della memoria ;)
le 7600gt ci sono con le mem da 1.1ns , 1.2ns , 1.4ns
più bassa è più veloce è :D e sale di più
monta delle ram da 1,2ns
che dici come overcock non è male!sopratutto il core
monta delle ram da 1,2ns
che dici come overcock non è male!sopratutto il core
x il core dipende da :ciapet: x le mem invece ottime se sono 1.2ns della samsung ;)
elpampa19
26-03-2007, 23:47
x il core dipende da :ciapet: x le mem invece ottime se sono 1.2ns della samsung ;)
le memorie non so se sono della samsung, mi sono incuriosito, vedrò sul chip, penso che sia li che debba vedere
le memorie non so se sono della samsung, mi sono incuriosito, vedrò sul chip, penso che sia li che debba vedere
se sono delle samsung @ 1.2ns stai certo che con un piccolo vmod v2.25 arrivi @ 1ghz x 2 ;)
io non riesco a leggere sopra i moduli perchè ci sta il dissipatore sopra i chip
io non riesco a leggere sopra i moduli perchè ci sta il dissipatore sopra i chip
fai una ricerga su google ;)
PhoEniX-VooDoo
27-03-2007, 19:12
Frutta....
http://img45.imageshack.us/img45/7963/695870ii8.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=695870ii8.jpg)
A meno di overvoltare, più su di così nn sale :p
Cmq sono + 125Mhz di GPU e 150Mhz (300) di RAM, non male ;)
P.S. le RAM sono pure da 1.4ns (Samsung) e non 1.2
ciao a tutti ho un problema con la mia scheda video geforce 7600 gt
nel pannello nvidiasu tipo bus ce scritto pci expresss x4
come mai ce scritto x4 e nn x16
ciao e fatemi sapere
ciao e fatemi sapere
Controlla le impostazioni del bios riguardanti il pci-e.
ciao e fatemi sapere
ke mobo monti?
Salve a tutti, sono fresco di iscrizione...
è un po' di giorni che sto impazzendo :muro: , ho grossi problemi nella visualizzazione dei filmati.
premetto che le foto e le scritte si vedono nitide invece i dvd si vedono male, mi spiego meglio le zone di colore uniforme tipo una giacca nera piuttosto che un cielo azzurro si vedono granulosi con + o - piccoli quadrati che sembra si alternino in modo diffuso.
vi do' i dettagli hardware e software:
- sist. oper. Windows Vista premium
- DirectX 10
- scheda madre Asus PB5
- CPU Intel Core 2 Duo E6300
- scheda video Nvidia EN7600GT 2DHTV 256MB PCI-E
- monitor Samsung 205BW (wide 16:10) risol. 1680x1050
riassumo le operazioni/tentativi fatti, ma senza risultato, per risolvere il problema:
- ho collegato il monitor (sempre in dvi) sull'altra porta a disposizione
- ho collegato il monitor con il cavo analogico, nessun cambiamento (a
parte ovviamente una leggera perdita di definizione)
- ho installato VLC (versione ultima 0.8.6a): vedo i titoli ma non riescivo a vedere il filmato (ho lasciato perdere VLC)
- ho installato il driver per il monitor
- ho installato due programmi a corredo con il monitor per migliorare le
immagini, natural color e magic tune ma il secondo che speravo potesse
risolvermi il pb non si installa (penso a causa di incompatibilità con
vista, è venuto fuori un errore)
- ho provato a diminuire la saturazione del colore dello schermo pensando
che l'effetto granuloso a quadrotti potesse esssere causato dal troppo colore
- ho provato a modificare i settaggi video di powerdvd ma niente
- ho disinstallato powerdvd (che era in vers 4) ed ho installato la versione 7 deluxe per prova: è uno spettacolo di funzionalità ma purtroppo il difetto permane
- allora ho disinstallato il driver della scheda video (era già installata
la vers 100.65), ho usato il pulitore dei residui di driver che ha fatto un
lavoro egregio e ho poi installato la vers ultima 100.41 del 2 marzo
RISULTATO: il difetto permane
-l'altra mossa che mi rimaneva (ma non ho ancora fatto) è installare il driver più vecchio, la vers 97.46
guardando tra i requisiti di sist consigliati da Powerdvd avevo visto che
c'erano restrizioni sullo schermo (1280x1024 o 1024x768) cosi', pensando a qualche possibile problema causato dalla insolita risoluz del mio monitor go curiosato tra gli analoghi requisiti per powerCinema e ho visto che non c'erano, allora ho pensato di installarlo per fare una ulteriore prova
- ho disinstallato PowerDVD (vers 7) ed ho installato Powercinema
RISULTATO
- gli artefatti sulle immagini permangono ma in più ora il filmato va proprio a scatti e compaiono linee orizzontali per qualche decimo di secondo
mi aiutate per favore?
è un po' di giorni che sto impazzendo :muro: , ho grossi problemi nella visualizzazione dei filmati.
premetto che le foto e le scritte si vedono nitide invece i dvd si vedono male, mi spiego meglio le zone di colore uniforme tipo una giacca nera piuttosto che un cielo azzurro si vedono granulosi con + o - piccoli quadrati che sembra si alternino in modo diffuso.
- DirectX 10
- scheda madre Asus PB5
riassumo le operazioni/tentativi fatti, ma senza risultato, per risolvere il problema:
- ho installato VLC (versione ultima 0.8.6a): vedo i titoli ma non riescivo a vedere il filmato (ho lasciato perdere VLC)
- ho disinstallato powerdvd (che era in vers 4) ed ho installato la versione 7 deluxe per prova: è uno spettacolo di funzionalità ma purtroppo il difetto permane
-l'altra mossa che mi rimaneva (ma non ho ancora fatto) è installare il driver più vecchio, la vers 97.46
c'erano restrizioni sullo schermo (1280x1024 o 1024x768) cosi', pensando a qualche possibile problema causato dalla insolita risoluz del mio monitor go curiosato tra gli analoghi requisiti per powerCinema e ho visto che non c'erano, allora ho pensato di installarlo per fare una ulteriore prova
RISULTATO
- gli artefatti sulle immagini permangono ma in più ora il filmato va proprio a scatti e compaiono linee orizzontali per qualche decimo di secondo
mi aiutate per favore?
Per me OS con i driver poco ottimizzati..
Superpelo
29-03-2007, 12:08
- DirectX 10
- scheda madre Asus PB5
RISULTATO
mi aiutate per favore?
prova con xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.