View Full Version : Calderoli e le sue magliette...
Ma perchè questi qua devono continuare a provocare?
A che fine, mi chiedo! Cosa vogliono ribadire?
Bengasi, vittime durante protesta
davanti al consolato italiano
BENGASI - Feriti e vittime a Bengasi, in Libia, durante una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano. La polizia libica, intervenuta per disperdere la folla, avrebbe sparato, impedendo ai manifestanti di raggiungere l'edificio. Ne ha dato notizia la Farnesina, precisando che i sei italiani che lavorano nella sede diplomatica stanno tutti bene. Alla base della protesta ci sarebbe, secondo quanto si è appreso, l'iniziativa del ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, di indossare una maglietta anti Islam sulla quale era stampata una delle vignette satiriche su Maometto.
Ancora un po' di sofferenza e tra un po' ce li leveremo di torno...
armatevi, e andiamo a riprenderci il nostro consolato!!!
pagheranno quei delinquenti!
Credo di no, l'unica cosa è non votarli e rimandarli a fare i caprari, forse l'unica cosa che sanno fare...
ma cosa ha in testa calderoli?? le pigne!!
ma qual è il vantaggio che come essere umano ottiene se si mette una maglietta cosiì?? gli regalano la bambolina al luna park??
è solo e soltanto una provocazione...non è nemmeno voler sottolineare una libertà di mettersi (o nel caso delle vignette di scrivere) quello che si vuole...qua voleva solo provocare..
e ovviamente chi ci rimette?? mica lui...ma i nostri connazionali che stanno all'estero a rappresentarci....
bisognerebbe prenderlo di peso e lasciarlo nella piazza centrale a Tripoli con addosso quella maglietta...vorrei proprio gustarmi con un pacco di pop corn la scena...chissà se manterrebbe quel sorriso da oste/ubriacone...
mah...ma che gente abbiamo al governo!!! grrr berlusconi con chi ti sei alleato per un pugno di voti!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lucio Virzì
17-02-2006, 20:03
Credo di no, l'unica cosa è non votarli e rimandarli a fare i caprari, forse l'unica cosa che sanno fare...
Quoto.
LuVi
armiamoci e andateci voi :D
non c'è mai fine alla stupidità umana , e qui siamo proprio al top se consideriamo che si tratta di un ministro della repubblica...
alcune illustri citazioni del maestro calderoli:
Sono orgoglioso del fatto che il bonus bebé vada solo ai cittadini italiani. Ai tanti Alì Babà dovrà pensarci Allah oppure i loro governi».
«Con i terroristi non si tratta, i terroristi si eliminano. Per ogni giorno di prigionia dei nostri connazionali, 1000 islamici provenienti dai cosiddetti paesi canaglia siano sbattuti fuori e rimandati a casa».
l'elite della politica italiana ...
tratto da questo divertente blog :
http://www.onemoreblog.org/calderoli.html
jumpermax
17-02-2006, 20:33
la citazione corretta era armiamoci e partite.... se no manca l'effetto comico :O
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/l/locandine20.jpg
:D :D
E il Calderolo vaaaaaaaaaa controcoreeeeenteeeeeeee
:doh:
Tra lui e Borghezio... E poi si lamentano che li randellano. Ministro della Repubblica Italiana questo qua, per Dio!
subvertigo
17-02-2006, 20:40
Dico ma è mai possibile che Calderoli e la lega passi per il difensore della Cristianità?
Io sono cattolico e mi vedo questo volgare politicante come paladino della civiltà occidentale e del cristianesimo. Anche se poi anche perfino il Vaticano ha condannato le vignette.
Scusate ma non esiste il reato di istigazione all'odio razziale?!
PS: Ruini non si scandalizza per la strumentalizzazione del cristianesimo che viene fatta? Ormai interviene su qualsiasi cosa... perchè in tale occasione non apre bocca?
jumpermax
17-02-2006, 20:43
hem.... ri-edit, ho letto male io... :stordita: subvertigo se passa un moderatore rischi una sanzione per quel commento su Calderoli.... ;)
subvertigo
17-02-2006, 20:48
hem.... ri-edit, ho letto male io... :stordita: subvertigo se passa un moderatore rischi una sanzione per quel commento su Calderoli.... ;)
ok tolgo ignorante.... volgare lo lascio, altrimenti vuol dire che non si è mai sentito un comizio leghista...
subvertigo
17-02-2006, 21:15
Berlusconi: "Calderoli deve dimettersi"
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={E95D6534-CD66-44E5-8770-A08977AED5E1}
Vedremo se seguiranno alle parole i fatti...
ma LOL dimmettersi a 2 mesi dalle elezioni :D
ormai..i danni li ha fatti per 5 anni...
Ciaozzz
subvertigo
17-02-2006, 21:33
Ciaozzz
Beh sarebbe comunque una bella prova di compattezza... per chi dalla mattina alla sera non fa altro che dire che il centrosinistra è diviso su tutto (quando invece ha approvato con,poche eccezioni, un ampio e vincolante programma).
Lucio Virzì
17-02-2006, 21:34
Ciaozzz
E' chiaro, sta sparando le sue ultime cartucce da folle.
LuVi
dove posso acquistare la magietta che indossava?
Beh sarebbe comunque una bella prova di compattezza... per chi dalla mattina alla sera non fa altro che dire che il centrosinistra è diviso su tutto (quando invece ha approvato con,poche eccezioni, un ampio e vincolante programma).
io opterei per non candidare calderoli alle prossime elezioni.
vorrei vedere se hanno le palle per farlo...
Ciaozzz
subvertigo
17-02-2006, 21:38
io opterei per non candidare calderoli alle prossime elezioni.
vorrei vedere se hanno le palle per farlo...
Beh dai... se la mettiamo così 3/4 delle lega non andrebbero candidati...
Io salverei solo Maroni...
Beh dai... se la mettiamo così 3/4 delle lega non andrebbero candidati...
Io salverei solo Maroni...
basterebbe prendere atto che certe persone sono incompatibili con cariche parlamentari..ed agire di conseguenza.
ma , ripeto , non hanno palle di farlo.
e adottano solo soluzioni di facciata.
ciaozzz
ISLAM:AMBASCIATORE,PROTESTA LIBIA NON E' PER CALDEROLI
L'ambasciatore italiano a Tripoli, Francesco Paolo Trupiano, ha escluso che la protesta scoppiata nel pomeriggio contro il Consolato italiano a Bengasi sia stata innescata dall'iniziativa del ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, di indossare una t-shirt con una vignetta satirica su Maometto. Secondo il diplomatico, la manifestazione, a cui "hanno partecipato un migliaio di persone" e' partita da un sermone del venerdi' "contro la pubblicazione delle vignette satiriche su Maometto". Per Trupiano il fatto che sia stato preso di mira il consolato generale italiano e' spiegato dal fatto che si tratta dell'"unica rappresentanza occidentale" presente a Bangasi. L'ambasciatore ha poi confermato che la polizia "ha represso in modo energico" la manifestazione e che negli scontri sono morte alcune persone e una ventina sono rimaste ferite.
L'ambasciatore italiano a Tripoli, Francesco Paolo Trupiano, ha escluso che la protesta scoppiata nel pomeriggio contro il Consolato italiano a Bengasi sia stata innescata dall'iniziativa del ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, di indossare una t-shirt con una vignetta satirica su Maometto. Secondo il diplomatico, la manifestazione, a cui "hanno partecipato un migliaio di persone" e' partita da un sermone del venerdi' "contro la pubblicazione delle vignette satiriche su Maometto". Per Trupiano il fatto che sia stato preso di mira il consolato generale italiano e' spiegato dal fatto che si tratta dell'"unica rappresentanza occidentale" presente a Bangasi. L'ambasciatore ha poi confermato che la polizia "ha represso in modo energico" la manifestazione e che negli scontri sono morte alcune persone e una ventina sono rimaste ferite.
e se lo dice lui , c'è da fidarsi :fagiano:
se ti va giustificalo pure , a molti di noi pare un atteggiamento inaccettabile quello del ministro della padania
Berlusconi:
Calderoli fuori dal governo.
questa in sintesi è l'opinione rilasciata poco fa.
Appena ascoltata su radiorai1
http://www.onemoreblog.org/images/0310fassino.jpg
"La gravita' degli incidenti di Bengasi impone l'immediato allontanamento del ministro Calderoli dal governo". Lo dichiara il segretario nazionale dei Ds Piero Fassino.
e se lo dice lui , c'è da fidarsi :fagiano:
se ti va giustificalo pure , a molti di noi pare un atteggiamento inaccettabile quello del ministro della padania
Non lo giustifico di certo tuttavia è bene indagare le reali motivazioni della protesta-
Lucio Virzì
17-02-2006, 22:07
Il genio.
http://www.repubblica.it/2006/b/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/moriente33/moriente33_HM/dire_7603391_43320.jpg
subvertigo
17-02-2006, 22:13
Il genio.
http://www.repubblica.it/2006/b/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/moriente33/moriente33_HM/dire_7603391_43320.jpg
Infatti mi ricorda molto il faccione del bambino di Genius (il quiz di Mike con i bambini istigati dai genitori)...quello che vince sempre, del quale si era aperta una discussione in piazzetta!
pietro84
17-02-2006, 22:17
ma che vergogna...questo è davvero troppo :mad:
è stato scemo lui in primo luogo perchè è un parlamentere e in secondo perchè queste cose buttano benzina su un fuoco, anche perchè con quelli che provochi ragioni come potevi ragionare con un contadino che credeva nel sistema tolemaico nel medioevo, quello che dice la religione è verità...
e anche oggi, le vignette manco le hanno viste, ma sono arrabbiati.. e tutto per qualche sobbillatore...
speriamo che un giorno tutte le religioni vengano cancellate dalla faccia della terra...
subvertigo
17-02-2006, 22:32
speriamo che un giorno tutte le religioni vengano cancellate dalla faccia della terra...
Non voglio qui aprire una discussione su questo tema... ma dato che l'hai aperta te...ti dico solo che la religione di massa, di solito serve per frenare la creduloneria in molti miti...
Almeno quella è stata la funzione per millenni del cristanesimo verso il paganesimo. E anche l'illuminismo è figlio di ciò.
Quindi cosa vorrebbe dire cancellare tutte le religioni? Alla fine uno crede sempre in qualcosa...e quella è la sua religione. Esempio, uno crede nell'agnosticismo, quella è la sua religione.
Qualche giorno fa ho aperto un thread sulle sparate di questa mente eccelsa pensando di dare un quadro chiaro e completo del soggetto in questione. Mi sbagliavo. Si è superato :muro: .
Ripeto, è peggio della Corrida, dilettanti allo sbaraglio.
DarKilleR
17-02-2006, 22:42
Marx diceva: "La religione è l'oppio dei poveri..."
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..." Albert Einstein
Calderoli...no comment... :doh: al mondo ci sono tante di quelle persone che se si togliessero la vita da sole, farebbero un bene all'umanità.
dantes76
17-02-2006, 22:43
Quello di Calderoli, e' stato uno sfogo extrauterino, del tutto inutile, dannoso, non per lui, ma per le persone che stanno in dei paesi a rischio,
cortesemente si eviti di paragonare il gesto del signore in questione, come una manifestazione di liberta',
indelebile
17-02-2006, 23:02
quanti voti prenderà in più la lega con questa mossa?
mt_iceman
17-02-2006, 23:02
chiaramente qui la gente continua a cianciare nonostante lo stesso ambasciatore (noto esponenete del centrodestra e direttore di un giornale di partito nonchè redattore delle news sul sito della lega) abbia escluso che il motivo sia da attribuire alla maglietta. :rolleyes: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, giusto?
http://www.repubblica.it/2006/b/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/moriente33/moriente33_HM/dire_7603391_33160.jpg
:muro:
pietro84
17-02-2006, 23:07
chiaramente qui la gente continua a cianciare nonostante lo stesso ambasciatore (noto esponenete del centrodestra e direttore di un giornale di partito nonchè redattore delle news sul sito della lega) abbia escluso che il motivo sia da attribuire alla maglietta. :rolleyes: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, giusto?
non c'entra la protesta.
è il comportamento di Calderoli come rappresentante di una nazione intera a essere vergognoso.
se pensa certe cose o se le tiene per lui o si dimette e esprime la sua opinione da libero cittadino.
però con la carica che occupa non può permettersi questo
Non voglio qui aprire una discussione su questo tema... ma dato che l'hai aperta te...ti dico solo che la religione di massa, di solito serve per frenare la creduloneria in molti miti...
Almeno quella è stata la funzione per millenni del cristanesimo verso il paganesimo. E anche l'illuminismo è figlio di ciò.
Quindi cosa vorrebbe dire cancellare tutte le religioni? Alla fine uno crede sempre in qualcosa...e quella è la sua religione. Esempio, uno crede nell'agnosticismo, quella è la sua religione.
il cancellare il credere in qualcosa che è più di un proprio pensiero personale, i messaggi dei profeti (sia gesù o allah) non erano certo quelli che vengono messi in piedi dagli uomini poi, quindi la mia è un'idea di cancellazione di qualsiasi struttura...
sarebbe bello (e utopica probabilmente) una "religione" (se così si può chiamare) di ricerca interiore, ma non certo il credere in qualche cosa che squallidamente si fa per stare tranquilli...
è evidente che la religione sia spesso direttamente proporzionale all'ignoranza o alla povertà (e NON voglio dire che chi è religioso è ignorante! ci mancherebbe! ) semplicemente perchè è l'unica cosa che si conosce o cui ci si appiglia, come un tempo da noi del resto...
E se i risultati sono questi, sarebbe sicuramente meglio che le religioni scomparissero veramente...
comunque per Calderoli che difende la "cristianità" secondo me sono tutte palle, la lega è sempre stata abbastanza anti-chiesacattolica (in particolare Bossi) e queste mi paiono più che altro risposte agli estremisti islamici... ed è un'ulteriore cosa che mi ha fatto scadere la Lega, che speravo almeno fosse fuori da sto fantomatico cristianesimo/cattolicesimo che prende trasversalmente tutti i partiti di destra e sinistra...
mi vergogno di vivere in una nazione del genere :muro:
si sono davvero superati i limiti e nn c'è nessuna giustificazione ke possa tenere!
subvertigo
17-02-2006, 23:12
Marx diceva: "La religione è l'oppio dei poveri..."
DEI POPOLI ! :D
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:12
ma kazzo.....
sono morte delle persone! :muro:
e uno dei primi commenti è questo!:muro:
ke bell'esempio di civiltà...spero ke ki è la causa di tutto questo almeno se le senta quelle morti sulla coscienza... ammesso ke la abbia e ammesso ke consideri le vite dei musulmani vite umane ovviamente :muro:
e x ki tenta di giustificarlo:
ammesso ke lui non sia la causa DIRETTA immagino ke abbia contribuito MOLTO gettando benzina sul fuoco con quella genialata....
cmq resto esterrefatto dalla mancanza di rispetto x quelli ke sono morti...
saranno musulmani...saranno plagiati dalla nascita...ma imho una vita umana è sempre una vita umana.
subvertigo
17-02-2006, 23:13
ma kazzo.....
sono morte delle persone! :muro:
e uno dei primi commenti è questo!:muro:
ke bell'esempio di civiltà...spero ke ki è la causa di tutto questo almeno se le senta quelle morti sulla coscienza... ammesso ke la abbia e ammesso ke consideri le vite dei musulmani vite umane ovviamente :muro:
e x ki tenta di giustificarlo:
ammesso ke lui non sia la causa DIRETTA immagino ke abbia contribuito MOLTO gettando benzina sul fuoco con quella genialata....
cmq resto esterrefatto dalla mancanza di rispetto x quelli ke sono morti...
saranno musulmani...saranno plagiati dalla nascita...ma imho una vita umana è sempre una vita umana.
io quel commento l'avevo interpretato come ironico ... vabbè cmq poi non eran ancora arrivate le notizie dei morti...non esagerare con i giudizi.
subvertigo
17-02-2006, 23:17
Scusa ma la fonte?
Cmq ora non diciamo che Calderoli ha contribuito a calmare gli animi... certo è che il suo gesto ha fatto esplodere con più forza un odio represso già esistente...
Oltretutto il gesto è stato squallido anche se non avesse provocato alcun incidente, questo sia chiaro a tutti quelli (come Buttiglione) che sta sera lo criticano ferocemente e che prima degli incidenti non hanno aperto bocca.
Anche gli altri leghisti, che ora si dissociano, sono patetici... perchè di solito sono molto più tolleranti ai loro comizi... E patetici sono pure i loro alleati di governo.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma mi domando perchè in Italia abbiamo gente stupida come questa, in un momento così delicato
personalmente credo che adesso ogni scusa è buona per i gli estremisti musulmani di attaccare, ma non si può, specie un ministro
mt_iceman
17-02-2006, 23:33
Scusa ma la fonte?
Cmq ora non diciamo che Calderoli ha contribuito a calmare gli animi... certo è che il suo gesto ha fatto esplodere con più forza un odio represso già esistente...
Oltretutto il gesto è stato squallido anche se non avesse provocato alcun incidente, questo sia chiaro a tutti quelli (come Buttiglione) che sta sera lo criticano ferocemente e che prima degli incidenti non hanno aperto bocca.
Anche gli altri leghisti, che ora si dissociano, sono patetici... perchè di solito sono molto più tolleranti ai loro comizi... E patetici sono pure i loro alleati di governo.
sky tg 24
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:38
11 morti negli scontri... :(
Calderoli l' ha fatta davvero grossa, ma grossa grossa.
Un ministro che se ne esce con certe cose... non è degno di stare manco in osteria !
Probabilmente non si è accorto che sparando stronzate a go go... sta attirando, nei confronti dell' Italia, l' odio dell' Islam meno moderato.
Ci sono stati dei morti !
Gheddafi è stato anche troppo "bravo" a difendere i nostri diplomatici all' estero, facendo addirittura aprire il fuoco sulla sua gente.
Francamente non ho parole.
Ah, una piccola chiosa: con questa sparata... Calderoli ha definitivamente decretato la sconfitta del centrodestra alle prossime elezioni.
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:42
Vignette, 11 morti durante la protesta
davanti al consolato italiano di Bengasi
Secondo fonti ufficiali, tra i libici ci sono anche almeno 25 feriti
Il personale italiano si è rifugiato in un albergo, la folla è poi stata dispersa
<B>Vignette, 11 morti durante la protesta<br>davanti al consolato italiano di Bengasi</B>
Il consolato italiano assaltato oggi dalla folla a Bengasi
BENGASI - Undici libici morti e 25 feriti a Bengasi, cittadina sul mare Mediterraneo nel golfo della Sirte a 1000 chilometri da Tripoli, durante una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano. Una protesta contro l'iniziativa del ministro italiano per le Riforme, Roberto Calderoli, di indossare nei giorni scorsi una maglietta anti Islam sulla quale era stampata una delle vignette satiriche su Maometto. Il presidente del Consiglio Berlusconi si è detto totalmente in disaccordo con l'iniziativa di Calderoli, e ha chiesto le dimissioni del ministro leghista.
Ad assaltare il consolato, secondo quanto ha detto il console generale Giovanni Pirrello, raggiunto telefonicamente nell'edificio dove è stato portato dalla polizia assieme alla moglie e agli altri dipendenti, sono state "un migliaio" di persone: le forze dell'ordine, una sessantina di agenti, sono state praticamente travolte e non sono riuscite a contenere la protesta.
La manifestazione. I dimostranti a Bengasi sono arrivati a centinaia poco prima delle 17 davanti al consolato e hanno rotto il cordone di polizia che lo proteggeva, hanno dato fuoco a quattro automobili tra cui quella del console generale Giovanni Pirrello.
Hanno poi spaccato i vetri di molte stanze del piano terra, tentando di gettarvi dentro latte di benzina; hanno anche tentato di forzare la porta d'ingresso senza riuscirci. La polizia libica ha messo in salvo in un albergo il console e tutto il personale che si trovava all'interno: tra gli italiani non ci sono vittime.
"Hanno cercato di sfondare il portone del consolato con una specie di ariete e di appiccargli il fuoco, gridavano slogan contro gli italiani", ha raccontato Pirrello. "Hanno demolito la garitta della polizia libica, poi hanno incendiato quattro automobili nel parcheggio del consolato, tra cui la mia. Noi ce ne siamo andati quando è stato chiaro che c'era il pericolo che facessero irruzione nell'edificio", ha detto ancora.
All'interno del consolato è rimasto solo un addetto, l'italo-portoghese Antonio Simoeshgon Calves: "Stanno cercando di sfondare la porta. Potrebbero entrare da un momento all'altro. Arrivano da tutte le parti, come i funghi", ha raccontato Calves, contattato telefonicamente da Sky Tv. "Sono dovuto rimanere - ha spiegato Calves - per cercare di evitare che i dimostranti entrino. Se me ne fossi andato anch'io, nessuno avrebbe sbarrato le porte da dentro, sarebbero già entrati e avrebbero fatto a pezzi tutto".
In serata, attorno al Consolato Generale la folla si è riunita nuovamente. La polizia libica è però riuscita a disperderla. "La calma è tornata in tarda serata e il consolato è presidiato dalle forze dell'ordine" ha detto un portavoce dell'ambasciata italiana a Tripoli.
La condanna delle autorità libiche. Un comunicato delle autorità della città di Bengasi, ripreso dall'agenzia libica Jana, "denuncia energicamente gli atti irresponsabili di quelle persone, che non esprime la moralità del popolo libico ed il suo comportamento civile e la sua fermezza nei confronti delle offese cui sono sottoposti l'Islam ed i musulmani, sia che si tratti di ciò che è stato pubblicato dalla stampa danese, o di ciò che è stato dichiarato dal ministro italiano per le Riforme".
Proteste anche a Herat e a Nassiriya. Sermoni di protesta per l'iniziativa del ministro Roberto Calderoli si sono tenuti oggi in diverse moschee, durante le preghiere del venerdì in Iraq e in Afghanistan, a Nassiriya e ad Herat, due città dove sono presenti i militari italiani. Ai sermoni, dai toni genericamente minacciosi, non è seguito alcun atto ostile nei confronti dei contingenti.
La protesta non scatenata da Calderoli? Tuttavia, l'ambasciatore italiano a Tripoli, Francesco Paolo Trupiano, ha escluso inizialmente che la protesta scoppiata a Bengasi sia stata innescata dall'iniziativa di Calderoli. Secondo il diplomatico, la manifestazione è partita da un sermone del venerdì "contro la pubblicazione delle vignette satiriche su Maometto". "Ma non escludo che altri fattori a noi vicini abbiano potuto influire", ha detto in seguito Trupiano.
La versione dell'ambasciatore è confermata da Al Jazera: secondo quanto riferisce l'inviato della Tv araba, infatti, la manifestazione è iniziata lontano dal luogo nel quale si trova il consolato italiano e riguardava solo la protesta contro le vignette pubblicate dalla stampa danese. Alla fine del corteo, alcuni manifestanti avrebbero saputo delle dichiarazioni del ministro per le Riforme italiano, Roberto Calderoli, ed avrebbero deciso di dirigersi verso gli uffici della nostra rappresentanza diplomatica.
Nuove misure di sicurezza. Dopo le violenze a Bengasi, è stato disposto da intelligence e antiterrorismo l'immediato potenziamento della vigilanza nelle sedi istituzionali in Italia, comprese quelle di partiti politici, e nei consolati italiani all'estero.
In tarda serata Berlusconi si è riunito a Palazzo Chigi con il il vicepresidente del consiglio e ministro degli Esteri Gianfranco Fini e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, per seguire l'evolversi della situazione a Bengasi.
(17 febbraio 2006)
mah... :(
pietro84
17-02-2006, 23:43
infatti se io votassi a destra spererei nelle sue dimissioni.
FastFreddy
Un ministro che se ne esce con certe cose... non è degno di stare manco in osteria !
Probabilmente non si è accorto che sparando stronzate a go go... sta attirando, nei confronti dell' Italia, l' odio dell' Islam meno moderato.
Gheddafi è stato anche troppo "bravo" a difendere i nostri diplomatici all' estero, facendo addirittura aprire il fuoco sulla sua gente.
Ah, una piccola chiosa: con questa sparata... Calderoli ha definitivamente decretato la sconfitta del centrodestra alle prossime elezioni.
Si vabbè, ma adesso non cominciamo a strumentalizzare pure dall'altra parte....
LittleLux
Sei furbo te. Armatevi. Facciamo così: armati tu, ed ergiti a difensore di tutti noi altri. Nei fatti, però, e non a chiacchiere. Te, e tutti i leghisti e quelli come loro, che son buoni solo a parlare e a creare problemi.:nono:
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:44
ma speriamo....gente come questa al governo ci disonora tutti purtroppo.... :(
sono riusciti a deprimermi + di quanto non lo fossi già... :(
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:46
La versione dell'ambasciatore è confermata da Al Jazera: secondo quanto riferisce l'inviato della Tv araba, infatti, la manifestazione è iniziata lontano dal luogo nel quale si trova il consolato italiano e riguardava solo la protesta contro le vignette pubblicate dalla stampa danese. Alla fine del corteo, alcuni manifestanti avrebbero saputo delle dichiarazioni del ministro per le Riforme italiano, Roberto Calderoli, ed avrebbero deciso di dirigersi verso gli uffici della nostra rappresentanza diplomatica.
boh... ancora è troppo presto x dirlo..
ma cmq sia andata il gesto di calderoli nn ha fatto certo bene a placare gli animi...
ma cmq...qdo cavolo l'ha messa 'sta dannata t-shirt????
non avevo saputo niente!
LittleLux
17-02-2006, 23:47
Il problema estremismo, nel mondo islamico, esiste, ed è grave. Tuttavia, come pensi di affrontarlo? Con le magliette e le provocazioni simil leghiste? O con un minimo di sale in zucca e buon senso?
Non è strumentalizzare, è rendersi conto che avere gente come questa al governo... porta solo vergogna, sfiducia e odio nei confronti dell' Italia e degli italiani.
Tutt' oggi mi chiedo come possano fare i ministri/deputati personaggi come Calderoli, Borghezio, Maroni, Castelli ecc.
Francamente... se fossi Berlusconi caccerei la lega fuori dalla coalizione a pedate in culo, ma si sa, non succederà mai.
Ed è proprio per questo... che molta gente di buon senso eviterà di votare una coalizione in cui sono presenti certi loschi figuri...
FastFreddy
17-02-2006, 23:50
boh... ancora è troppo presto x dirlo..
ma cmq sia andata il gesto di calderoli nn ha fatto certo bene a placare gli animi...
ma cmq...qdo cavolo l'ha messa 'sta dannata t-shirt????
non avevo saputo niente!
Infatti vorrei sapere in quale cavolo di trasmissione l'abbia indossata, possibile che un libico sia più informato sulle presenze televisive dei nostri politici che di un italiano stesso? :confused: :confused: :confused:
Fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare della maglietta di Calderoli...
pietro84
17-02-2006, 23:52
alla fine voleva solo fare propaganda politica Calderoli,non voleva scatenare tutto questo putiferio.
Il problema grave è che lui rappresenta lo Stato italiano,non sta al bar con gli amici davanti a un boccale di birra :D
è il senso delle istituzioni che non comprendono molti politici della maggioranza.
Infatti vorrei sapere in quale cavolo di trasmissione l'abbia indossata, possibile che un libico sia più informato sulle presenze televisive dei nostri politici che di un italiano stesso? :confused: :confused: :confused:
Fino ad oggi non ne avevo mai sentito pralere della maglietta di Calderoli...
L' ha mostrata in uno speciale fatto addirittura con Mimum su RAI 1.
Figurati se da "quelle" parti non tengono d' occhio manco RAI 1.
La faccia di Calderoli sta già su un forum vicino ai terroristi... contornata da inslti...
Se fossi lui comincerei ad avere anche un po' di paura per quello che ha detto e fatto...
alla fine voleva solo fare propaganda politica Calderoli,non voleva scatenare tutto questo putiferio.
Il problema grave è che lui rappresenta lo Stato italiano,non sta al bar con gli amici davanti a un boccale di birra :D
è il senso delle istituzioni che non comprendono molti politici della maggioranza.
Il vero problema è che certe persone non sanno che differenza passi fra il parlamento ed il bar.
E c' è chi li vota questi...
E non è che abiti nel profondo sud io...
^TiGeRShArK^
17-02-2006, 23:59
Fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare della maglietta di Calderoli...
infatti i libici non sapevano nulla immagino...
credo sia piuttosto la trovata geniale di qualke imam ke ha colto al volo l'occasione fornitagli su un piatto d'argento del nostro ministro.....
mt_iceman
18-02-2006, 00:00
lui non centra un cacchio con sta storia. ma li leggi i post?
io dico che qua sta diventando un paradosso totale:
questi possono permettersi di bruciare le ambasciate, bruciare le croci (per chi oggi ha visto i tg), venire a casa nostra a dirci cosa va bene e cosa no, possono mettere le taglie su chi ha fatto le vignette, possono minacciare a destra a manca tramite personaggi come gli imam che se ne stanno belli comodi in casa nostra, possono fare quello stamaledetto cazzo che vogliono, e noi dovremmo stare zitti?
dobbiamo scandalizzarci perchè un ministro si mette una maglietta con una vignetta satiritca quando avevamo un pdc che invece riportava in italia con tutti gli onori a spese nostre una terrorista :rolleyes: ) ?
siam noi a dover andare incontro a un islam moderato che è come il trans del gf6 (tutti ne parlano ma non si sa se esiste) ?
la nostra situazione di occidente democratico va bene solo quando si tratta di dover porgere l'altra guancia e prenderla nel culo?
mt_iceman
18-02-2006, 00:04
Il vero problema è che certe persone non sanno che differenza passi fra il parlamento ed il bar.
E c' è chi li vota questi...
E non è che abiti nel profondo sud io...
c'è gente che li vota perchè si è rotta le palle di dover sempre subire il buonismo e la tolleranza incontrollata che altri predicano a spese non proprie!! :mad:
pietro84
18-02-2006, 00:04
questi possono permettersi di bruciare le ambasciate, bruciare le croci (per chi oggi ha visto i tg), venire a casa nostra a dirci cosa va bene e cosa no, possono mettere le taglie su chi ha fatto le vignette, possono minacciare a destra a manca tramite personaggi come gli imam che se ne stanno belli comodi in casa nostra, possono fare quello stamaledetto cazzo che vogliono, e noi dovremmo stare zitti?
dobbiamo scandalizzarci perchè un ministro si mette una maglietta con una vignetta satiritca quando avevamo un pdc che invece riportava in italia con tutti gli onori a spese nostre una terrorista :rolleyes: ) ?
siam noi a dover andare incontro a un islam moderato che è come il trans del gf6 (tutti ne parlano ma non si sa se esiste) ?
la nostra situazione di occidente democratico va bene solo quando si tratta di dover porgere l'altra guancia e prenderla nel culo?
ti ho detto già che non mi interessa se lui c'entra o meno con la protesta,è un atto grave in sè, perchè è fatto dal rappresentante di una nazione intera,e non da un normale cittadino,rappresentante solo di se stesso.
Stiamo parlando di un MINISTRO !
Questi ragionamenti possiamo farli io e te al bar, ma non un ministro sulla principale rete nazionale.
E' impensabile che una persona alla quale si chiede equilibrio e saggezza... possa dire cose del genere.
Libero di pensarle, ma il suo ruolo di ministro gli impone di mantenere un certo atteggiamento.
Che poi i fondamentalisti sbagliano a fare quello che fanno... è fori da ogni dubbio, ma facendo le cazzate che ha fatto Calderoli... non fai altro che spargere benzina sul fuoco.
pietro84
18-02-2006, 00:06
inoltre quella maglietta offende tutta una religione e non solo i terroristi.
NeSs1dorma
18-02-2006, 00:07
Bravo Calderoli, ben fatto.
E' ora di finirla di accettare le imposizioni di quattro cammellieri, nessuna censura, visto che loro sono i primi a offendere.
c'è gente che li vota perchè si è rotta le palle di dover sempre subire il buonismo e la tolleranza incontrollata che altri predicano a spese non proprie!! :mad:
Ma cosa dici ?
La lega è stata 5 anni al governo, e in Italia gli immigrati si sono quadruplicati...
La Lega è solo la voce dell' incultura di cui sono pregni i GREBANI del nord.
Neanche all' osteria si sentono certi discorsi che invece fanno certi individui che stanno al governo...
Bravo Calderoli, ben fatto.
E' ora di finirla di accettare le imposizioni di quattro cammellieri, nessuna censura, visto che loro sono i primi a offendere.
Ma come fai dire cose del genere.
Come puoi generalizzare in modo così sciocco.
Offendere la religione e la cultura altrui è la cosa più idiota che si possa fare a questo mondo...
mt_iceman
18-02-2006, 00:11
Stiamo parlando di un MINISTRO !
Questi ragionamenti possiamo farli io e te al bar, ma non un ministro sulla principale rete nazionale.
E' impensabile che una persona alla quale si chiede equilibrio e saggezza... possa dire cose del genere.
Libero di pensarle, ma il suo ruolo di ministro gli impone di mantenere un certo atteggiamento.
Che poi i fondamentalisti sbagliano a fare quello che fanno... è fori da ogni dubbio, ma facendo le cazzate che ha fatto Calderoli... non fai altro che spargere benzina sul fuoco.
è un ministro: e allora? zitti, muti, subire e vià in nome del politically correct.
deve tenere un certo atteggiamento nei confronti di chi? di chi non fa altro che predicare odio vs di noi , verso la nostra cultura, il nostro modo di vivere, vs le nostre tradizioni?
ma cosa credi scusa? che serva una maglietta di calderoli per scatenare questi babbei (cosa peraltro tutta da dimostrare)? il problema cosa facciamo? lo rinviamo all'infinito facendo finta che non esista una forte contrapposizione di civiltà? è questo il problema? un ministro con una maglietta satirica? in tutto il casino che sta succedendo è calderoli il problema?
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 00:12
1) come puoi vedere dal mio link, ancora è tutto tranne ke certo ke calderoli non c'entri niente in questa storia.
2)anke se non c'entrasse niente ha fatto l'equivalente politico di gettare due litri di benzina su una catasta di legna x poi dargli fuoco....se non sai l'effetto ke fa prova e fammi sapere :asd:
mt_iceman
18-02-2006, 00:13
Ma cosa dici ?
La lega è stata 5 anni al governo, e in Italia gli immigrati si sono quadruplicati...
La Lega è solo la voce dell' incultura di cui sono pregni i GREBANI del nord.
Neanche all' osteria si sentono certi discorsi che invece fanno certi individui che stanno al governo...
hai ragione. quando salirà la sinistra inizieranno ad aver rispetto di noi e non ci sarà alcun problema. poi mi raccomando, quando faranno un'attentato qui in italia ( e lo faranno, statene certi), staranno attentissimi che in mezzo alla folla ci siano solo leghisti.
all'osteria dici? beh, ricordati che molti di quelli che vanno all'osteria sono cittadini italiani...
mt_iceman
18-02-2006, 00:15
1) come puoi vedere dal mio link, ancora è tutto tranne ke certo ke calderoli non c'entri niente in questa storia.
2)anke se non c'entrasse niente ha fatto l'equivalente politico di gettare due litri di benzina su una catasta di legna x poi dargli fuoco....se non sai l'effetto ke fa prova e fammi sapere :asd:
hai trovato un paragone giusto. benzina sul fuoco. che loro appiccano veramente.
è un ministro: e allora? zitti, muti, subire e vià in nome del politically correct.
deve tenere un certo atteggiamento nei confronti di chi? di chi non fa altro che predicare odio vs di noi , verso la nostra cultura, il nostro modo di vivere, vs le nostre tradizioni?
ma cosa credi scusa? che serva una maglietta di calderoli per scatenare questi babbei (cosa peraltro tutta da dimostrare)? il problema cosa facciamo? lo rinviamo all'infinito facendo finta che non esista una forte contrapposizione di civiltà? è questo il problema? un ministro con una maglietta satirica? in tutto il casino che sta succedendo è calderoli il problema?
Calderoli è parte del problema.
Se da una parte ci sono gli integralisti islamici... dall' altra c' è calderoli, che non si fa esplodere, ma parla a vanvera creando danni all' immagine e alla moralità italiana e occidentale.
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 00:19
quindi è meglio mettersi queste ridicole magliette per causare incidenti internazionali ke essere tolleranti... ah ok... capito.....:O
misterx76
18-02-2006, 00:19
Ma cosa ci si poteva aspettare da un uomo che, mentre a Roma si tenevano i funerali di Fabrizio Quattrocchi, a Lugano intonava questo simpatico coretto: "Siamo padani abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore....".
Berlusconi avrebbe dovuto chiederglielo allora di dimettersi, lui e gli altri simpatici coristi (Bossi, Maroni, Castelli e Tremonti).
Oramai a meno di due mesi dalle elezioni è inutile. E poi ci si lamenta se candinano persone tipo Ferrando o Fiore quando al consiglio dei ministri abbiamo siffatti elementi.
Ahi serva Italia di dolore ostello.... :muro:
ilprincipe78
18-02-2006, 00:20
Torno a casa adesso e mi ritrovo con questa notizia. Pazzesco.
Credo che Calderoli, oltre che ovviamente a dimettersi, farà bene ad andare in qualche luogo sperduto. Sinceramente temo per la sua incolumità.
E anche per l'incolumità dell'Italia, qui non si parla di far valere i propri diritti, ma di fomentare l'odio.
Ennnesima dimostrazione di un rappresentante del governo di Cdx (e non di un avventore di un bar) d'intolleranza. E se ne sono visti i risultati. Naturalmente da condannare gli assalti di quei 1000 esaltati.
hai ragione. quando salirà la sinistra inizieranno ad aver rispetto di noi e non ci sarà alcun problema. poi mi raccomando, quando faranno un'attentato qui in italia ( e lo faranno, statene certi), staranno attentissimi che in mezzo alla folla ci siano solo leghisti.
all'osteria dici? beh, ricordati che molti di quelli che vanno all'osteria sono cittadini italiani...
E sta sicuro che chi fa politica in osteria... e da osteria... al governo non dovrebbe starci...
E se qualcuno si farà esplodere in Italia... sarà anche grazie a Calderoli e ai suoi discorsi beceri.
ok giusto, poi quello li ha fatto una minkiata enorme, ma quando si offende la mia di religione, dagli occidentali stessi? tutti zitti!
Ti incazzi, e da bravo occidentale illuminato fai vedere col dibattito che non serve fare rivolte per dimostrare il tuo dissenso nei confronti di un' affermazione che ti ha dato fastidio.
Vogliamo fare tanto la parte dei civilizzati, dei superiori... e poi siamo prontissimi a metterci sul piano dello scontro...
Inmpariamo invece a non fare le cazzate che ha fatto Calderoli... tanto per cominciare.
Perchè ripeto, io e te siamo cittadini comuni, Calderoli è MINISTRO !
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 00:24
immagino tu sappia che è un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA...
e in quanto tale ci rappresenta tutti.....
IO non mi sento ASSOLUTAMENTE rappresentato da persone capaci di gesti così sconsiderati degni della peggiore bettola di quartiere....:(
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 00:25
hai trovato un paragone giusto. benzina sul fuoco. che loro appiccano veramente.
no sbagli.
in questo caso l'ha appikkato il nostro caro ministro..
e come conseguenza del suo gesto sono morte UNDICI persone....
ke magari x te non saranno nemmeno persone perkè sono di una religione diversa dalla nostra.........
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 00:32
ciò non toglie che non è stat una genialata quella di calderoli.
appunto... hai detto tutto tu...
non aggiungo altro ke mi scappa il bannaggio stasera.....:(
ilprincipe78
18-02-2006, 00:33
Perfino Berlusconi ha avuto parole sensate, mentre Calderoli continua a ribadire che "C'è di mezzo l'Occidente". Fermatelo (Calderoli), non può andarci di mezzo uno Stato per un ministro che si è definitivamente bruciato gli ultimi neuroni! :muro:
ilprincipe78
18-02-2006, 00:37
Ultima ora: Calderoli pronto a dimettersi:
Poi però, a tarda notte aggiunge: "Se per arrivare al dialogo tra il mondo occidentale e il mondo islamico e per mettere da parte le armi, le bombe e il terrorismo, è necessario che io mi dimetta, che chieda scusa e perfino che mi umilii, io mi dimetto". "Lo farò un secondo dopo aver avuto - ha aggiunto il ministro - dal mondo islamico un segnale che questo mio atto possa essere utile".
Ma quale mondo islamico, deve dimettersi per salvarguardare l'Italia, della quale ormai FU ministro
Perfino Berlusconi ha avuto parole sensate, mentre Calderoli continua a ribadire che "C'è di mezzo l'Occidente". Fermatelo (Calderoli), non può andarci di mezzo uno Stato per un ministro che si è definitivamente bruciato gli ultimi neuroni! :muro:
Quoto.
Comunque il berlusca ha avuto parole di condanna: "Calderoli si deve dimettere ! !". E anche Bossi a dargli ragione, ma ovviamente lo ricandideranno. E se lo ricandidano ovviamente è perchè vogliono che tra 2 mesi ritorni dovè adesso!! Queste si che sono parole al vento. Facevano prima a starsene zitti.
Camminatore
18-02-2006, 00:44
AIUTOOOOO! Mi sapete dire qual e' il sito islamico che ha pubblicato la foto di Calderoli con la didascalia "il ministro maiale"? E' urgentissimooooooooooooo!
Grazie mille
P.S: si tratta di un forum dove di solito vengono pubblicati i comunicati di rivendicazione di al qaeda etc etc
shambler1
18-02-2006, 00:57
Il genio.
C'è da rovinare i rapporti con i nostri partners commerciali del MO, questo è un lavoro per supercalderoli
http://theages.superman.ws/Encyclopaedia/images/shirt.jpg
inoltre quella maglietta offende tutta una religione e non solo i terroristi.
La satira? Offende? Di fronte a gente che si fa saltare in aria per ammazzarne altra uno disegna una vignetta in cui maometto dice "basta!! abbiamo finito le vergini" ed e' un offesa (che merita di essere lavata nel sangue)?
Allora io quante persone che bestemmiano (piu' grave?) dovrei andare a decapitare ogni giorno per strada?
MA voi... vi siete tutti bevuti il cervello...... :eek:
Questa e' solo ed esclusivamente una prova di forza che l'oriente islamicizzato vuole mostrarci. Ma credete davvero che gliene freghi una bega di maometto e delle sue stra*** di vergini? La meta' di quei disperati in piazza non l'ha neanche mai visto calderoli!!
E' come nella guerra fredda...una dimostrazione di forza... e voi credete davvero che siano offesi e che protestino tentando di linciare i nostri ambasciatori perche' mortificati nella loro fede?
Se noi ci caliamo le braghe di fronte a questo loro atto di forza dimostriamo chiaramente che siamo "deboli". Questa gente con cui ci dobbiamo confrontare spesso all'interno dei nostri stessi confini non ha una mentalita' democratica. Capiscono solo la legge del bastone. E' per quello che in tutti i paesi del MO il governo laico e' sorretto da una dittatura. Perche' se mubarak non usa il bastone si trova appeso in piazza.
Se noi ci caliamo le braghe siamo (lo eravamo gia' da tempo in realta') politicamente MORTI. E in confronto a quello che questo atteggiamento ci portera' a subire tra 30 anni la cosa che temo di meno e' la bomba nel metro. Perche' sarebbe veramente il suicidio di noi stessi dare la colpa a Calderoli per averci mostrato quello che in realta' succedera' nel nostro paese quando lo avremo riempito con questa gente.
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 01:48
La satira? Offende? Di fronte a gente che si fa saltare in aria per ammazzarne altra uno disegna una vignetta in cui maometto dice "basta!! abbiamo finito le vergini" ed e' un offesa (che merita di essere lavata nel sangue)?
Allora io quante persone che bestemmiano (piu' grave?) dovrei andare a decapitare ogni giorno per strada?
Questa e' solo ed esclusivamente una prova di forza che l'oriente islamicizzato vuole mostrarci. Ma credete davvero che gliene freghi una bega di maometto e delle sue stra*** di vergini? La meta' di quei disperati in piazza non l'ha neanche mai visto calderoli!!
E' come nella guerra fredda...una dimostrazione di forza... e voi credete davvero che siano offesi e che protestino tentando di linciare i nostri ambasciatori perche' mortificati nella loro fede?
Se noi ci caliamo le braghe di fronte a questo loro atto di forza dimostriamo chiaramente che siamo "deboli". Questa gente con cui ci dobbiamo confrontare spesso all'interno dei nostri stessi confini non ha una mentalita' democratica. Capiscono solo la legge del bastone. E' per quello che in tutti i paesi del MO il governo laico e' sorretto da una dittatura. Perche' se mubarak non usa il bastone si trova appeso in piazza.
Se noi ci caliamo le braghe siamo (lo eravamo gia' da tempo in realta') politicamente MORTI. E in confronto a quello che questo atteggiamento ci portera' a subire tra 30 anni la cosa che temo di meno e' la bomba nel metro. Perche' sarebbe veramente il suicidio di noi stessi dare la colpa a Calderoli per averci mostrato quello che in realta' succedera' nel nostro paese quando lo avremo riempito con questa gente.
pekkato ke ora km ora di morti ci siano solo gli 11 di bengasi che avevano come unica colpa l'essere stati strumentalizzati dai loro capi religiosi....:(
altro ke segno di debolezza....se continuiamo ad avvallare questa spirale di violenza seguendo l'esempio del nostro (ex)ministro ho paura ke gli unici morti non saranno quelli islamici.. :(
esemplare imho in questo contesto la risposta di israele (nonostante io non sia propriamente filo-israeliano)...
il sordo che no vuole sentire scrive senza aver sentito cosa sia successo.
tutti i giornali e per quanto ne so anche le forze di polizia libiche , asseriscono questi scontri in quella sede allo spettacolo cabarettistico protratto nel tempo del sciur carleroli ( era meglio andasse a vendere caldarroste)
l'unico giornale che ha messo la testa sotto la sabbia è guardacaso il giornale del partito verde ( non ambienalista )
Lucio Virzì
18-02-2006, 07:45
Non ci crederei troppo.
Ci sarà gente che lo apprezzerà di più, persino dopo questa follia.
Anche sul forum.
LuVi
pekkato ke ora km ora di morti ci siano solo gli 11 di bengasi che avevano come unica colpa l'essere stati strumentalizzati dai loro capi religiosi....:(
altro ke segno di debolezza....se continuiamo ad avvallare questa spirale di violenza seguendo l'esempio del nostro (ex)ministro ho paura ke gli unici morti non saranno quelli islamici.. :(
esemplare imho in questo contesto la risposta di israele (nonostante io non sia propriamente filo-israeliano)...
Oh poverini : l'unica colpa e' stata quella di assaltare il consolato italiano.
SVEGLIA!!
Di ambasciate assaltate e bruciate ce ne sono state gia due.
In italia assaltare un consolato e' considerata pena capitale, ed e' come assaltare una caserma o un palazzo di governo.
lukeskywalker
18-02-2006, 08:36
confondi terroristi con islamici, non sono proprio la stessa cosa.
il punto del discorso è decentrato rispetto la tua visuale delle cose, non si discute dello scontro tra cristianesimo e islam, tra capitalismo occidentale e fondamentalismo islamico, tra terrosisti e cia, tra israele e palestina.
qui si mette in discussione l'idiozia di un uomo politico ai vertici delle cariche istituzionali che ha ben oltrepassato il limite della pazzia irresponsabile.
in risposta di tutto ciò il governo cosa fa? gli chiede le dimissioni?
che significa? perchè dovrebbe dare spontaneamente le dimissioni? ha fatto una gran cappellata? si allora dovrebbero sbatterlo fuori a calci nel culo tanto per usare termini graditi ai politici del suo partito. oppure per lui non vale il pugno forte? certo è comodo usare i metodi duri sugli altri, cazzo ma quando tocca a te si ritorna alle maniere delicate?
dovrebbe essere bannato in modo definitivo dallo scenario politico italiano, anzi da ogni scenario politico.
lukeskywalker
18-02-2006, 08:44
Non ci crederei troppo.
Ci sarà gente che lo apprezzerà di più, persino dopo questa follia.
Anche sul forum.
LuVi
guada aspetterei di vedere la posizione della lega e di berluska nei confronti del ministro impazzito.
ci vedo comunque una spaccatura o tra calderoli e la lega (meno probabile) o tra berlusca e la lega (nel caso quest'ultima appoggiasse lo spiritosone).
poi se decidono di far finire tutto a tarallucci e vino (in osteria con calderoli che serve da bere) e la sinstra e ciampi se ne stanno tranquilli a guardare.... beh in questo scenario ho solo una cosa da dire ai politici: ma andate a cagare.
twinpigs
18-02-2006, 08:52
ok giusto, poi quello li ha fatto una minkiata enorme, ma quando si offende la mia di religione, dagli occidentali stessi? tutti zitti!
armati e parti, allora...
DarKilleR
18-02-2006, 08:53
Certo, continuiamo a difendere la nostra cultura, la nostra economia, la nostra occidentalità e tutto quello che volete, che se poi andiamo a vedere nascondiamo dietro alla parola DEMOCRAZIA (prendete il vocabolario se non sapete cosa sia veramente) gli interessi di pochi.
Non capite che i problemi legati ora con l'islam, l'odio latente nei nostri confronti, se c'è, esiste ed è sempre più forte, è solo e solamente colpa nostra...
E noi non facciamo niente per rimediare a tutti quegli errori che negli ultimi secoli, abbiamo commesso, sottomettendo economicamente gli stati islamici, e sottomettendoli alla nostra economia e usandoli come sfondo per le nostre peggiori azioni illegali autorizzate dai governi occidentali democratici.
Naturalmente poi sono da condannare pure le azioni dei terroristi, la loro esasperazione e strumentalizzazione delle loro azioni nei confronti di una popolazione analfabeta.
twinpigs
18-02-2006, 09:23
le sparate di calderoli non mi sorprendono... nel senso che il personaggio è recidivo
cmq vergogna anche al governo tutto... erano 2 giorni fa che dovevano mazziarlo... invece adesso lo fanno, SOLO DOPO la reazione diretta dei fondamentalisti in Libia
anonimizzato
18-02-2006, 09:28
In Libia, sono li già pronti a dartela .... o forse a dartele :rolleyes:
FastFreddy
18-02-2006, 09:31
guada aspetterei di vedere la posizione della lega e di berluska nei confronti del ministro impazzito.
ci vedo comunque una spaccatura o tra calderoli e la lega (meno probabile) o tra berlusca e la lega (nel caso quest'ultima appoggiasse lo spiritosone).
Bossi ha detto che vuole Calderoli fuori dal governo e fuori dalla Lega...
anonimizzato
18-02-2006, 09:32
Premesso che le violenze sono sempre inaccettabili, spero vivamente nelle dimissioni di Calderoli che si è dimostrato ancora una volta un "uomo" irresponsabile e pericoloso, con l'aggravante del ruolo istituzionale e del momento particolarmente delicato.
Bhè questo, a mio avviso, non diminuisce la gravità del comportamento di Calderoli.
Non credo che il compito di un politico sia fomentare le masse all'odio, è controproducente per il paese.
Allora io quante persone che bestemmiano (piu' grave?) dovrei andare a decapitare ogni giorno per strada
A mio avviso le vignette sono offensive, tanto quanto una bestemmia.
Ciò non vuol dire mica giustificare le reazioni avute da parte della popolazione islamica, in determinate zone del mondo.
Ma ciò non vuol dire nemmeno che sia giusto accettare un comportamento stupido e scorretto di un nostro politico.
Cazzo in america si lamentano se qualche loro politico ha una storia extra-coniugale e noi permettiamo che i nostri facciano un po' quello che vogliono, senza ragionare.
indelebile
18-02-2006, 09:39
eh si prenderà dei voti in più la lega
L'esponente leghista conferma: "Il tempo mi darà ragione"
"Mi dispiace per chi è morto ma ci vuole rispetto reciproco"
"La mia maglietta non c'entra
si scusino prima loro e io lascio"
di CLAUDIO TITO
Calderoli mostra la t-shirt durante un'intervista al "Dopotg1"
ROMA - "A me dispiace per le vittime. Ma qui è in gioco la civiltà occidentale. Non possiamo continuare a tacere subendo i loro ricatti. No, io non ci sto". Roberto Calderoli è nell'occhio del ciclone. La sua maglietta con le vignette su Maometto ha scatenato un putiferio. Eppure il ministro leghista non arretra nemmeno di un centimetro, resiste. Resiste anche di fronte alla richieste di dimissioni di Silvio Berlusconi. Solo Umberto Bossi può decidere sul suo futuro nell'esecutivo. Nel frattempo continua a difendere la sua "provocazione". "Anche perché qualsiasi altra cosa significherebbe cedere al ricatto, accettare la loro impostazione del problema".
Questa volta, però, a Bengasi, ci sono stati anche dei morti. Non la colpisce?
"A me può anche dispiacere per le vittime. Ma quel che è successo in Libia non c'entra niente con la mia maglietta. La questione è un'altra".
Cioè?
"È in gioco la civiltà occidentale. Bisogna allora che ci si chiarisca: da anni ormai subiamo minacce, subiamo il terrorismo e nessuno dice che ci vorrebbe almeno il rispetto reciproco. Io considero doveroso il dialogo, ma non accetto che vengano strumentalizzati dei disegnetti".
Questa volta, però, lei rischia di essere costretto alle dimissioni. Berlusconi le chiede ufficialmente.
"Mi interessa relativamente. Già me le aveva chieste la scorsa settimana e io non mi sono dimesso. Di certo io non cambio idea. Gli islamici si lamentano delle vignette, ma nessuno si lamenta delle vignette sul Papa".
In che senso?
[Blocked Ads] "Su alcuni giornali arabi ho visto delle vignette a dir poco blasfeme sul Papa e nessuno ha protestato. Né tra i musulmani né tra i cattolici".
Lei ce l'ha con tutto il mondo musulmano?
"Io ce l'ho con tutte le forme di fanatismo. Mi auguro che anche tra di loro ci sia qualche moderato. Qualcuno che non condivida il fondamentalismo e l'integralismo".
Scusi, ma lei lo sa che Berlusconi ha espresso profondo dissenso verso quella sua maglietta?
"Certo che lo so. Il dibattito è stato circostanziato in Consiglio dei ministri. Era già evidente che non condividevano la mia iniziativa. Ma il premier non mi ha chiesto di rinnegarla. Ha solo detto che quella non era la linea del governo. Bene".
Quindi se lo aspettava?
"Me lo aspettavo sì".
Sembra una vicenda che può mettere in crisi la Cdl.
"E perché mai? Non posso pretendere che tutti la pensino come me. Ma vedrete, il tempo mi darà ragione".
Scusi, ma non ha paura che qualche incidente possa scoppiare anche in Italia?
"Anche lei cade nello stesso errore. Sembra che la responsabilità non sia di chi da lo schiaffo, ma di chi ci mette la guancia. Io considero inopportune tutte le forme di offesa delle religioni. Tutte però, non solo di una religione. E comunque la protesta non può essere questa".
Insomma lei metterà ancora quella maglietta?
"Non è che la indosso solo per fare casino. Quando hanno assaltato l'ambasciata Usa in Pakistan c'era qualche motivo? No, c'era solo intolleranza nei confronti del mondo occidentale. Ecco, io difendo la nostra civiltà. Mi associo a tutto quello che ha detto e scritto Oriana Fallaci".
Ammetterà che se ci scappa qualche morto anche in Italia non sarà facile per lei.
"E allora continuiamo a fare la politica andreottiana o quella della sinistra. Il mio invece è un impegno contro chi vuole usurpare la civiltà occidentale. Io non voglio cedere ai ricatti che ormai vanno avanti dal 2001, da quando hanno buttato giù le Twin towers. Chi non si allinea non può stare tranquillo. Ma vi pare normale?".
Si è chiesto come mai nel governo e nell'opposizione nessuno le da ragione?
"Perché prevale la linea di evitare qualsiasi incidente. Anche Berlusconi asseconda la linea morbida. Ma ripeto: qui è in gioco la democrazia. Voglio far notare che il figlio di Gheddafi solo pochi giorni fa su un giornale tedesco ci ha detto che l'Islam governerà tutta l'Europa. È una cosa che mette paura e infatti ho ricevuto la solidarietà di molti".
FastFreddy
18-02-2006, 09:42
eh si prenderà dei voti in più la lega
L'esponente leghista conferma: "Il tempo mi darà ragione"
"Mi dispiace per chi è morto ma ci vuole rispetto reciproco"
"La mia maglietta non c'entra
si scusino prima loro e io lascio"
di CLAUDIO TITO
Calderoli mostra la t-shirt durante un'intervista al "Dopotg1"
ROMA - "A me dispiace per le vittime. Ma qui è in gioco la civiltà occidentale. Non possiamo continuare a tacere subendo i loro ricatti. No, io non ci sto". Roberto Calderoli è nell'occhio del ciclone. La sua maglietta con le vignette su Maometto ha scatenato un putiferio. Eppure il ministro leghista non arretra nemmeno di un centimetro, resiste. Resiste anche di fronte alla richieste di dimissioni di Silvio Berlusconi. Solo Umberto Bossi può decidere sul suo futuro nell'esecutivo. Nel frattempo continua a difendere la sua "provocazione". "Anche perché qualsiasi altra cosa significherebbe cedere al ricatto, accettare la loro impostazione del problema".
Questa volta, però, a Bengasi, ci sono stati anche dei morti. Non la colpisce?
"A me può anche dispiacere per le vittime. Ma quel che è successo in Libia non c'entra niente con la mia maglietta. La questione è un'altra".
Cioè?
"È in gioco la civiltà occidentale. Bisogna allora che ci si chiarisca: da anni ormai subiamo minacce, subiamo il terrorismo e nessuno dice che ci vorrebbe almeno il rispetto reciproco. Io considero doveroso il dialogo, ma non accetto che vengano strumentalizzati dei disegnetti".
Questa volta, però, lei rischia di essere costretto alle dimissioni. Berlusconi le chiede ufficialmente.
"Mi interessa relativamente. Già me le aveva chieste la scorsa settimana e io non mi sono dimesso. Di certo io non cambio idea. Gli islamici si lamentano delle vignette, ma nessuno si lamenta delle vignette sul Papa".
In che senso?
[Blocked Ads] "Su alcuni giornali arabi ho visto delle vignette a dir poco blasfeme sul Papa e nessuno ha protestato. Né tra i musulmani né tra i cattolici".
Lei ce l'ha con tutto il mondo musulmano?
"Io ce l'ho con tutte le forme di fanatismo. Mi auguro che anche tra di loro ci sia qualche moderato. Qualcuno che non condivida il fondamentalismo e l'integralismo".
Scusi, ma lei lo sa che Berlusconi ha espresso profondo dissenso verso quella sua maglietta?
"Certo che lo so. Il dibattito è stato circostanziato in Consiglio dei ministri. Era già evidente che non condividevano la mia iniziativa. Ma il premier non mi ha chiesto di rinnegarla. Ha solo detto che quella non era la linea del governo. Bene".
Quindi se lo aspettava?
"Me lo aspettavo sì".
Sembra una vicenda che può mettere in crisi la Cdl.
"E perché mai? Non posso pretendere che tutti la pensino come me. Ma vedrete, il tempo mi darà ragione".
Scusi, ma non ha paura che qualche incidente possa scoppiare anche in Italia?
"Anche lei cade nello stesso errore. Sembra che la responsabilità non sia di chi da lo schiaffo, ma di chi ci mette la guancia. Io considero inopportune tutte le forme di offesa delle religioni. Tutte però, non solo di una religione. E comunque la protesta non può essere questa".
Insomma lei metterà ancora quella maglietta?
"Non è che la indosso solo per fare casino. Quando hanno assaltato l'ambasciata Usa in Pakistan c'era qualche motivo? No, c'era solo intolleranza nei confronti del mondo occidentale. Ecco, io difendo la nostra civiltà. Mi associo a tutto quello che ha detto e scritto Oriana Fallaci".
Ammetterà che se ci scappa qualche morto anche in Italia non sarà facile per lei.
"E allora continuiamo a fare la politica andreottiana o quella della sinistra. Il mio invece è un impegno contro chi vuole usurpare la civiltà occidentale. Io non voglio cedere ai ricatti che ormai vanno avanti dal 2001, da quando hanno buttato giù le Twin towers. Chi non si allinea non può stare tranquillo. Ma vi pare normale?".
Si è chiesto come mai nel governo e nell'opposizione nessuno le da ragione?
"Perché prevale la linea di evitare qualsiasi incidente. Anche Berlusconi asseconda la linea morbida. Ma ripeto: qui è in gioco la democrazia. Voglio far notare che il figlio di Gheddafi solo pochi giorni fa su un giornale tedesco ci ha detto che l'Islam governerà tutta l'Europa. È una cosa che mette paura e infatti ho ricevuto la solidarietà di molti".
.
la voglio pure io.
se si può andare in giro con una maglietta "Jesus is my homeboy" io pretendo d'andare in giro con una maglietta con almeno una di quelle vignette.
:stordita:
Quasi quasi me la fabbrico io :eek:
A sentire gli sviluppi delle ultime ore, si direbbe che chi si arrampica sugli specchi per difendere l'indifendibile sei tu e pochi altri; affettati ad informare il premier che evidentemente deve aver preso un abbaglio se chiede le dimissioni del calderoli:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/moriente33/berlucalde/berlucalde.html
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/moriente33/moriente33/moriente33.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/17/sito_qaeda.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/17/islam.shtml
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/moriente33/avvisato/avvisato.html
Leggiamo qualcosa per favore, prima di lasciarsi andare a commenti fuori luogo..
Ciao
Ciao
Federico
L'islam moderato ci viene già incontro, senza doverlo palesare.
Ci sono persone immigrate qui da tanti anni, oppure nate nel nostro paese, oppure italiane di origini convertite all'islam che non hanno di certo colpe negli avvenimenti che in questi anni stanno rendendo il rapporto tra due civiltà così tanto difficile.
Parliamo di persone che vivono e si adeguono alle leggi italiane; persone come Magdi Allam, per dire, che fanno sicuramente meno notizia e meno parlar di sè rispetto ai terroristi.
In ogni caso i problemi non si risolvono di certo comportandosi come Calderoli...o appoggiando politici simili.
lukeskywalker
18-02-2006, 10:04
la voglio pure io.
se si può andare in giro con una maglietta "Jesus is my homeboy" io pretendo d'andare in giro con una maglietta con almeno una di quelle vignette.
saresti sullo stesso piano dei fanatici, o peggio, di calderoli.
:rolleyes:
la voglio pure io.
Qualcuno, qualche post sopra, era sicuro che Calderoli sarebbe stato più apprezzato in Italia ed anche fra gli utenti in questo forum.
Ecco la risposta.
Sarebbe ora di crescere...
saresti sullo stesso piano dei fanatici, o peggio, di calderoli.
:rolleyes:
no, sullo stesso piano di quelli che portano le magliette che ho citato.
Cioè persone ocn un pelo d'ironia.
Chi manca d'ironia e d'autoironia non può essere una persona affidabile.
Ancor peggio se è un popolo.
E si è visto.
L'islam moderato ci viene già incontro, senza doverlo palesare.
Ci sono persone immigrate qui da tanti anni, oppure nate nel nostro paese, oppure italiane di origini convertite all'islam che non hanno di certo colpe negli avvenimenti che in questi anni stanno rendendo il rapporto tra due civiltà così tanto difficile.
Parliamo di persone che vivono e si adeguono alle leggi italiane; persone come Magdi Allam, per dire, che fanno sicuramente meno notizia e meno parlar di sè rispetto ai terroristi.
In ogni caso i problemi non si risolvono di certo comportandosi come Calderoli...o appoggiando politici simili.
IO non lo vedo l'islam moderato.
Vedo Islam connivente.
Che non condanna, che non alza la voce, che spesso, s'accoda alle violenze.
no, sullo stesso piano di quelli che portano le magliette che ho citato.
Cioè persone ocn un pelo d'ironia.
Chi manca d'ironia e d'autoironia non può essere una persona affidabile.
...
Scusami ma non riesco a rintracciare una briciola di ironia nelle parole del calderoli:
CALDEROLI: NON MI PENTO - Fin qui Calderoli non ha comunicato alcuna intenzione di lasciare. Anzi, appena saputo degli scontri, aveva commentato: «Pentito? Ma stiamo scherzando? Attentati e violenze di matrice islamica sono cominciate molto prima di qualunque maglietta». «So che a me potrebbe anche succedere qualcosa - continua Calderoli - ma bisogna reagire a questa situazione. Non ci prendiamo in giro, l'attentato alle Torri Gemelle ci sono state prima delle eventuali provocazioni e la mia maglietta voleva essere proprio una segnalazione del rischio che proviene da quel mondo».
Visti anche i suoi precedenti, direi che si tratta solo di una mossa populista per cavalcare la contrapposizione violenta fra religioni differenti (non mettiamoci per favore la parola cultura, interventi di questo tenore non hanno nulla in comune con il "pensiero occidentale" ).
Ciao
Federico
ironmanu
18-02-2006, 10:28
Vedo Islam connivente.
E' questo il punto anche secondo me.L'islam moderato c'è ma nn conta nulla.
Molti degli imam italiani,che radunano le comunità moderate in italia,in tutte le interviste se ne escono con le stesse frasi "l'islam dominerà l'europa ed il mondo bla bla......"
Mentre i cattolici pensano che un islamico sia un'altra persona molti islamici pensano che i nn islamici siano infedeli miscredenti.E' questa la differenza.
Scusami ma non riesco a rintracciare una briciola di ironia nelle parole del calderoli:
CALDEROLI: NON MI PENTO - Fin qui Calderoli non ha comunicato alcuna intenzione di lasciare. Anzi, appena saputo degli scontri, aveva commentato: «Pentito? Ma stiamo scherzando? Attentati e violenze di matrice islamica sono cominciate molto prima di qualunque maglietta». «So che a me potrebbe anche succedere qualcosa - continua Calderoli - ma bisogna reagire a questa situazione. Non ci prendiamo in giro, l'attentato alle Torri Gemelle ci sono state prima delle eventuali provocazioni e la mia maglietta voleva essere proprio una segnalazione del rischio che proviene da quel mondo».
Visti anche i suoi precedenti, direi che si tratta solo di una mossa populista per cavalcare la contrapposizione violenta fra religioni differenti (non mettiamoci per favore la parola cultura, interventi di questo tenore non hanno nulla in comune con il "pensiero occidentale" ).
Ciao
Federico
no ho detto che Calderoli è stato ironico.
La miaglietta in se per se per me è ironica tanto quanto quella "jesus is my homeboy" o l'immagine
http://www.edu.lahti.fi/~lylimayr/MuGGa/thanks-for-the-info.gif
La miaglietta in se per se per me è ironica tanto quanto quella "jesus is my homeboy" o l'immagine
http://www.edu.lahti.fi/~lylimayr/MuGGa/thanks-for-the-info.gif
Come avrai notato, c'è una discussione a riguardo con un utente che si sente offeso da questa immagine.
A me questa immagine non dice molto, nè fa molto ridere, ma vedo che può turbare certe coscienze.
Mancanza di ironia di queste persone oppure giusta reprimenda per un offesa ai loro valori?
Ciao
Federico
Come avrai notato, c'è una discussione a riguardo con un utente che si sente offeso da questa immagine.
A me questa immagine non dice molto, nè fa molto ridere, ma vedo che può turbare certe coscienze.
Mancanza di ironia di queste persone oppure giusta reprimenda per un offesa ai loro valori?
Ciao
Federico
mancano di ironia.
(come ho sottolineato nel topic di quella discusisone).
Cioè, voglio dire, ritengo che vignette offensive siano ben altre.
FastFreddy
18-02-2006, 10:37
Con la differenza che qui ci si indigna e basta, da altre parti ci si indigna e si mettono a ferro e fuoco le ambasciate....
Con la differenza che qui ci si indigna e basta, da altre parti ci si indigna e si mettono a ferro e fuoco le ambasciate....
è un problema aggiunto insito nella loro cultura.
Non far finta di scordare gli omicidi di medici abortisti in USA e altre belle cose del genere: il fondamentalismo è identico a tutte le latitudini.
Non dimenticare le ultime crociate per far diventare legge di tutti quelle che sono invece convinzioni prettamente religiose.
C'è da preoccuparsi di molto in questi tempi.
Ciao
Federico
Non far finta di scordare gli omicidi di medici abortisti in USA e altre belle cose del genere: il fondamentalismo è identico a tutte le latitudini.
vero, ma c'è chi lo contrasta e lo combatte, acolpid i legge, chi invece lo fomenta e lo fa diventare STATO.
Non dimenticare le ultime crociate per far diventare legge di tutti quelle che sono invece convinzioni prettamente religiose.
quali?
C'è da preoccuparsi di molto in questi tempi.
già
basterebbe prendere atto che certe persone sono incompatibili con cariche parlamentari..
ciaozzz
allora al governo non dovrebbe andarci nessuno :D
Vedo Islam connivente.
Io l'islam moderato lo vedo nella vita di tutti i giorni, vedo un sacco di persone lamentarsi perchè tutto questo gli sta rendendo la vita impossibile e perchè non riescono proprio a condividere persone che non hanno capito nulla della religione che dicono di predicare....
E poi onestamente non credo che le persone innocenti debbano manifestare o dimostrare chissà che al mondo.
L'ignoranza è di chi non sa fare distinzioni tra terroristi e non.
pietro84
18-02-2006, 10:54
Io l'islam moderato lo vedo nella vita di tutti i giorni, vedo un sacco di persone lamentarsi perchè tutto questo gli sta rendendo la vita impossibile e perchè non riescono proprio a condividere persone che non hanno capito nulla della religione che dicono di predicare....
E poi onestamente non credo che le persone innocenti debbano manifestare o dimostrare chissà che al mondo.
:read: vero
FastFreddy
18-02-2006, 10:54
allora al governo non dovrebbe andarci nessuno :D
Occhio, che così parlando si rischia di lasciare palazzo Chigi deserto per i prossimi 25-30 anni... :D
Occhio, che così parlando si rischia di lasciare palazzo Chigi deserto per i prossimi 25-30 anni... :D
non sarebbe una pessima idea ;)
che scelgano un leader e facciano sentire la loro voce.
Chi non protesta, chi non condanna, alzando magari la voce (non sempre è un male), passa per connivente.
Ed è difficile, quando rischi di saltare in aria ogni volta che prendi la metro, partire dal presupposto d'innocenza.
Siamo esseri umani.
che calderoli abbia fatto un piarlata, perdonatemi il termine, è abbastanza evidente... non per altro ma perchè c'è poco da ragionare con popolazioni che non possono avere tutte le informazioni che abbiamo noi, che sono pilotate fin dalla nascita e sentono demenzialità dalla mattina alla sera.. almeno da noi ci rimbecilliscono con costantino, il grande fratello ecc e nessuno va a lanciare pietre per strada...
il punto sulle nostre responsabilità è evidente, colpe ne abbiamo, ma solo in parte e mi spiace dirlo ma le maggiori sono le loro, e fondamentalmente solo una, il fondamentalismo. Il che, come tutti i fondamentalismi (vedi comunismo ad es)porta soltanto allo sfascio lo Stato, la popolazione e crea malcontento.. è solo colpa nostra (di noi occidentali) se li ci sono stati confessionali? se non hanno altro che la religione? non credo proprio... il problema è che la loro religione, ancora così presente tarpa tutte le ali e non hanno via di uscita.. la speranza, a questo punto, è che tutto il sistema crolli (e prima o poi succederà) e saranno costretti a cambiare...
nel sud-este asiatico, ma anche un po' in generale in Asia, hanno capito ad es che così non si andava avanti e stanno cambiano piano piano, certo non sono lidi di democrazia ma a quello si arriverà.. il mio naturalmente è un esempio limite e ha poco a che fare con l'islam.. ma se si pensa ad es alla turchia, che da sola, è riuscita in buona parte a uscire dal buio del fondamentalismo...
colpe ne abbiamo, ma in parte e su casi spesso isolati (saddam, bin laden e la lista potrebbe anche essere lunga... come del resto tutte le cacchiate fatte dalla russia prima del tracollo socio-finanziario sempre in medio-oriente)
http://www.edu.lahti.fi/~lylimayr/MuGGa/thanks-for-the-info.gi
Uhm io paragonerei le vignette sull'islam a quella del papa nazista...
E son sicuramente molto più di cattivo gusto, rispetto al cristo compagnone che non vuole affatto ironizzare sulla figura di Cristo o offenderlo.
E qui l'autoironia c'entra davvero come i cavoli a merenda.
Che poi siano criticabilissimi e terribili gli atti di violenza, poi, direi che su questo è pure inutile discutere. Come si fa a non essere d'accordo?
Uhm io paragonerei le vignette sull'islam a quella del papa nazista...
E son sicuramente molto più di cattivo gusto, rispetto al cristo compagnone che non vuole affatto ironizzare sulla figura di Cristo o offenderlo.
E qui l'autoironia c'entra davvero come i cavoli a merenda.
Che poi siano criticabilissimi e terribili gli atti di violenza, poi, direi che su questo è pure inutile discutere. Come si fa a non essere d'accordo?
IO le ho trovate molto meno offensive che una vignetta sul Papa NAzista, poichè gira che ti rigira, non hanno calunniato nessuno.
Sono stati messi in vignette slogan che sono LORO. Sono loro a sminutire la loro causa asserendo di farlo solo perchè dopo hanno un apradiso pieno di vergini.
Il papa invece è provato che non sia un Nazista.
che calderoli abbia fatto un piarlata, perdonatemi il termine, è abbastanza evidente... non per altro ma perchè c'è poco da ragionare con popolazioni che non possono avere tutte le informazioni che abbiamo noi, che sono pilotate fin dalla nascita e sentono demenzialità dalla mattina alla sera.. almeno da noi ci rimbecilliscono con costantino, il grande fratello ecc e nessuno va a lanciare pietre per strada...
bel riassunto, la accendiamo :D
E' solo questo il motivo centrale, tutto il resto è business ;)
che scelgano un leader e facciano sentire la loro voce.
Chi non protesta, chi non condanna, alzando magari la voce (non sempre è un male), passa per connivente.
Ed è difficile, quando rischi di saltare in aria ogni volta che prendi la metro, partire dal presupposto d'innocenza.
Siamo esseri umani.
Bhè io non scendo in piazza per ogni bimbo africano che muore, pur essendo consapevole che la colpa è anche nostra se nel terzo mondo alcuni popoli sono ancora in condizioni pietose.
Sono connivente con chi sfrutta quei paesi? Per questo merito di non essere rispettata?
Per il mio modo di vedere la vita, questi ragionamenti sono assurdi.
E non credo affatto che reputando tutti gli islamici uguali ed identici, si riesca a sconfiggere il terrorismo o a migliorare il mondo in cui viviamo.
Bhè io non scendo in piazza per ogni bimbo africano che muore, pur essendo consapevole che la colpa è anche nostra se nel terzo mondo alcuni popoli sono ancora in condizioni pietose.
Sono connivente con chi sfrutta quei paesi? Per questo merito di non essere rispettata?
Per il mio modo di vedere la vita, questi ragionamenti sono assurdi.
E non credo affatto che reputando tutti gli islamici uguali ed identici, si riesca a sconfiggere il terrorismo o a migliorare il mondo in cui viviamo.
il ragionamento non sta in piedi.
Perchè se scendi in piazza il bambino in africa non smette d'avere fame.
Ci sono altrimodi per agire, le adozioni a distanza, ad esempio.
Se gli islamici moderati scendessero in piazza farebbero un bel rumore, visto che sostieni siano così tanti (ma nella mia esperienza, e ne ho conosciuti tanti, non ne ho beccato uno, sfiga mia). E chiarirebbeor la loro posizione, mettendo inc risi la convinzione che loro sono tutti uguali.
Invece non lo fanno, e il dubbio, umanamente parlando, sorge.
zerothehero
18-02-2006, 11:05
B
A mio avviso le vignette sono offensive, tanto quanto una bestemmia.
Ciò non vuol dire mica giustificare le reazioni avute da parte della popolazione islamica, in determinate zone del mondo.
Ma ciò non vuol dire nemmeno che sia giusto accettare un comportamento stupido e scorretto di un nostro politico.
Cazzo in america si lamentano se qualche loro politico ha una storia extra-coniugale e noi permettiamo che i nostri facciano un po' quello che vogliono, senza ragionare.
Il problema non solo le vignette che sono "innocenti" e in un paese in cui vige la libertà di espressione e la satira assolutamente legittime.
Il problema è quando un ministro ne fa un uso politico e di bandiera anti-islam.
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:06
Qualcuno, qualche post sopra, era sicuro che Calderoli sarebbe stato più apprezzato in Italia ed anche fra gli utenti in questo forum.
Ecco la risposta.
Sarebbe ora di crescere...
Quoto... piccoli eroi in vena di protagonismo, nè più nè meno che come Calderoli.
LuVi
IO le ho trovate molto meno offensive che una vignetta sul Papa NAzista, poichè gira che ti rigira, non hanno calunniato nessuno.
Sono stati messi in vignette slogan che sono LORO. Sono loro a sminutire la loro causa asserendo di farlo solo perchè dopo hanno un apradiso pieno di vergini.
Abbiamo posizioni troppo diverse, per capirci.
Per te i musulmani sono tutti uguali, per me no..così come non lo sono gli ebrei e i cristiani.
La vita mi ha insegnato che credere nella medesima religione non ci rende dei caproni, tutti identici e senza cervello.
Io pur essendo cristiana non mi ritengo affatto uguale a tanti altri che credono nel mio stesso Dio.
Quoto... piccoli eroi in vena di protagonismo, nè più nè meno che come Calderoli.
LuVi
ho già spiegato che la mia non era una posizione radicale come quella di Calderoli, o estremista al pari degli integralisti islamici.
Se si smettesse di vedere tutti quellic he hanno un pensiero differente come estremisti o persone immature, magari si potrebbe costruire un dialogo.
Per te i musulmani sono tutti uguali, per me no..così come non lo sono gli ebrei e i cristiani.
La vita mi ha insegnato che credere nella medesima religione non ci rende dei caproni, tutti identici e senza cervello.
Io pur essendo cristiana non mi ritengo affatto uguale a tanti altri che credono nel mio stesso Dio.
no infatti, nonc i rende dei caproni.
Ma mi piacerebbe vederle queste diversità, davanti a fatti gravissimi., soprattutto
il ragionamento non sta in piedi.
Perchè se scendi in piazza il bambino in africa non smette d'avere fame.
Ci sono altrimodi per agire, le adozioni a distanza, ad esempio.
Se gli islamici moderati scendessero in piazza farebbero un bel rumore, visto che sostieni siano così tanti (ma nella mia esperienza, e ne ho conosciuti tanti, non ne ho beccato uno, sfiga mia). E chiarirebbeor la loro posizione, mettendo inc risi la convinzione che loro sono tutti uguali.
Invece non lo fanno, e il dubbio, umanamente parlando, sorge.
Io son convinta che se scendessero in piazza, rimarrebbero comunque gli esaltati che si fanno saltare per aria e non cambierebbe assolutamente nulla.
Così come la mia esperienza e la tua sono assolutamente irrilevanti per giudicare un intero popolo che non conta di certo due o tre persone al suo "attivo"
Il problema non solo le vignette che sono "innocenti" e in un paese in cui vige la libertà di espressione e la satira assolutamente legittime.
Su questo abbiamo pareri diversi.
Io le trovo brutte e offensive,....credo che la satira dovrebbe essere usata in maniera migliore.
Ma de gustibus...
Il problema è quando un ministro ne fa un uso politico e di bandiera anti-islam.
Il succo era questo, nè più nè meno ;)
Anche io al penso come te, sulla scorta della mia modesta esperienza che non mi fa vedere alcun punto di contatto con tanti altri italici cattolici.
Da ciò esprimo il dubbio che negli altri paesi, e in culture diverse, vi possa esserne almeno una dove esiste un'unica posizione granitica.
Ciao
Federico
Io son convinta che se scendessero in piazza, rimarrebbero comunque gli esaltati che si fanno saltare per aria e non cambierebbe assolutamente nulla.
Così come la mia esperienza e la tua sono assolutamente irrilevanti per giudicare un intero popolo che non conta di certo due o tre persone al suo "attivo"
e qui che ti sbagli.
GLi estremisti usano come bandiera proprio , non avendo voci discordanti al loro interno, il rapprensentare (ipoteticamente) tutto il mondo islamico.
Se ci fossero voci discordanti, piazze intere gremite di mussulmani che protestano contro certi atti, questo presupposto crollerebbe davanti agli occhi del mondo intero, e forse pure davanti agli occhi di quegli integralisti meno integralisti (scusate il gioco di parole).
E sarebbe un colpo molto duro per il terrorismo islamico.
Come è successo con la Mafia in Italia, non è stata ancora sconfitta del tutto, ma quando ha perso, agli occhi di tutti, il fattore "noi rappresentiamo tutto il sud", ha cominciato a perdere pezzi, importanza e molto altro.
Il papa mica è dio od il profeta, è un uomo. Schernire un sacerdote, per quanto in alto nella scala gerarchica, non mi pare equivalente a sfottere la figura portante di una religione: dio, figlio di dio o profeta che sia. Detto questo, non giustifico nè comprendo reazioni tanto violente, così come trovo estremamente stupido, oltre che irresponsabile, provocarle ed aizzarle.
zerothehero
18-02-2006, 11:19
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Sto leggendo un pò i post del thread e ci sarebbero da ammonire un bel pò di persone.
Siete invitati ad usare toni civili, in caso contrario scattano i provvedimenti o la chiusura del thread.
ilprincipe78
18-02-2006, 11:21
e qui che ti sbagli.
GLi estremisti usano come bandiera proprio il fatto che, non avendo voci discordanti al loro interno, il rapprensentare (ipoteticamente) tutto il mondo islamico.
Se ci fossero voci discordanti, piazze intere gremite di mussulmani che protestano contro certi atti, questo presupposto crollerebbe davanti agli occhi del mondo intero, e forse pure davanti agli occhi di quegli integralisti meno integralisti (scusate il gioco di parole).
E sarebbe un colpo molto duro per il terrorismo islamico.
Scusa, ma mi sfuggono le tue fonti d'informazione.
Dai tuoi ragionamenti è come direi "italiani tutti mafiosi", (oltre a pizza e mandolini). Informiamoci invece di ragionare per luoghi comuni. ;)
Per la cronaca anche il tuo leader Fini già nei giorni scorsi aveva condannato Calderoli.
Un esempio sul fatto in questione:
La condanna delle autorità libiche. Un comunicato delle autorità della città di Bengasi, ripreso dall'agenzia libica Jana, "denuncia energicamente gli atti irresponsabili di quelle persone, che non esprime la moralità del popolo libico ed il suo comportamento civile e la sua fermezza nei confronti delle offese cui sono sottoposti l'Islam ed i musulmani, sia che si tratti di ciò che è stato pubblicato dalla stampa danese, o di ciò che è stato dichiarato dal ministro italiano per le Riforme".
zerothehero
18-02-2006, 11:22
Il papa mica è dio od il profeta, è un uomo. Schernire un sacerdote, per quanto in alto nella scala gerarchica, non mi pare equivalente a sfottere la figura portante di una religione: dio, figlio di dio o profeta che sia. Detto questo, non giustifico nè comprendo reazioni tanto violente, così come trovo estremamente stupido, oltre che irresponsabile, provocarle ed aizzarle.
Un ministro che ha una frazione del potere esecutivo (ministro delle riforme) e che nel bene o nel male rappresenta l'Italia non può usare le vignette per scopi politici e/o di partito.
E' questo il male imho, non le vignette in sè.
e qui che ti sbagli.
Non credo di sbagliare, indipendentemente da quello che dicono gli integralisti.
Credo che continuerebbero a fare quello che fanno, dato che la religione è solo un pretesto e gli interessi in ballo sono ben altri.
Scusa, ma mi sfuggono le tue fonti d'informazione.
Dai tuoi ragionamenti è come direi "italiani tutti mafiosi", (oltre a pizza e mandolini). Informiamoci invece di ragionare per luoghi comuni.
Un esempio sul fatto in questione:
non ho detto che gli italiani sono tutti mafiosi.
Ho detto che quest'immagine ha resistito finoa quando non c'è stato un vero e proprio movimento popolare che ha portato avanti (e sta portando avanti) una durissima lotta alla mafia.
In quesi paesi non esiste, e me lo hai confermato tu con quella notizia.
Sono il governo e la polizia ad andare contro a quella gente, non c'è un movimento popolare al pari del nostro contro la mafia.
E finchè non ci sarà, sarà difficile uscire da questa situazione.
Un ministro che ha una frazione del potere esecutivo (ministro delle riforme) e che nel bene o nel male rappresenta l'Italia non può usare le vignette per scopi politici e/o di partito.
E' questo il male imho, non le vignette in sè.
Certo, su questo sono perfettamente d'accordo. E mi pare di aver espresso più volte, seppur in versione edulcorata ( :D ), quello che penso del ahimè ministro della Repubblica Calderoli.
Non credo di sbagliare, indipendentemente da quello che dicono gli integralisti.
Credo che continuerebbero a fare quello che fanno, dato che la religione è solo un pretesto e gli interessi in ballo sono ben altri.
vero, ma una volta caduta la loro "bandiera" sarà più difficile per loro portare avanti i loro inetressi.
Quindi sorge un'ulteriore domanda: gli islamici moderati non reagiscono per paura, o perchè in fondo hanno interessi comuni agli integralisti?
la domanda è legittima.
Harvester
18-02-2006, 11:27
11 morti per una maglietta........senza parole
Gheddafi, la miccia e il pretesto
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
E' stato un attacco preannunciato contro il nostro consolato a Bengasi. Erano giorni che Gheddafi aizzava la piazza contro Calderoli colpevole di aver promosso una «nuova crociata contro l'Islam». Ma anche contro l'Italia perché «non vuole chiudere con il passato fascista». Il governo Berlusconi era al corrente dei seri rischi a cui andava incontro. Eppure il ministro leghista si è prestato ad innescare la miccia che ha dato fuoco alle polveri, rifiutandosi di recedere dall' ostentazione delle magliette con le vignette su Maometto ritenute blasfeme. Ed ora che si fa la conta dei morti e dei feriti, le responsabilità sono chiare.
E di un regime tirannico possa essere messo in discussione, le dimissioni del nostro ministro sono a questo punto assolutamente doverose. C'era da attenderselo che l'Italia avrebbe finito per pagare proprio con la Libia il suo conto nella vicenda delle vignette blasfeme. L'ex colonia è una spina nel fianco da quando nel 1970 Gheddafi espulse in massa i ventimila italiani che vi risiedevano da generazioni, sequestrando tutte le loro proprietà. Ieri la televisione libica ha dato ampio risalto al discorso fatto dal presidente del Congresso generale del popolo (il Parlamento), prima dell'attacco al nostro consolato, in cui ha tuonato: «Dobbiamo riaprire il dossier con l'Italia. Il Congresso chiede la rottura delle relazioni con l'Italia.
E' arrivata l'ora in cui è il popolo che deve agire contro le vignette che irridono il nostro profeta e contro il ministro delle Riforme italiano che ha lanciato una nuova crociata contro l'Islam». Chi è stato in Libia sa bene che nessuno si sognerebbe mai di sfilare in corteo e tantomeno di attaccare una sede diplomatica se non glielo ordina il regime. Le poche immagini trasmesse enfatizzano una rara collera diffusa tra le migliaia di persone che hanno manifestato a Bengasi, urlando «con il sangue, con lo spirito, ci sacrificheremo per te oMohammad(Maometto) ». Che il presidente del Parlamento libico abbia strumentalizzato l'atteggiamento di Calderoli appare evidente dalle sue dichiarazioni: «Il ministro italiano ha chiesto al Papa di indire una nuova crociata contro l'Islam, vuole usare la forza contro l'Islam. Vogliono innalzare la croce nella terra dell'Islam. Noi diciamo no.
La Nazione islamica è sana nonostante la collusione di taluni. Gheddafi è pronto a guidarla. In passato gli aggressori fascisti si erano illusi di sottometterci, quando avevamo poche armi ma tanta fede. Ora la Storia si ripete. Pensavamo che l'Italia fosse cambiata.Mada sotto le ceneri emerge un'Italia che vuole riesumare il passato. Fino ad ora non ci vogliono indennizzare per le vittime e i danni coloniali ». Si tratta di un annoso contenzioso che Gheddafi fa riemergere a piacimento per usarlo come clava quando decide di infierire contro l'Italia. Aumentando ogni volta la posta, anche se per il nostro Paese quel contenzioso è chiuso. A ottobre di ogni anno Gheddafi celebra la «Giornata della vendetta» contro l'Italia, un giorno di lutto in cui si rievocano le atrocità della guerra fascista per mantenere vivo l'odio e il risentimento nei confronti degli italiani.
Anche se poi la Libia e l'Italia hanno uno stretto e intenso rapporto economico e commerciale, in cui la parte del leone la fanno le esportazioni di petrolio e gas libico. E' in questo contesto di per sé problematico, nonostante l'intenso lavoro diplomatico svolto dal ministro dell'Interno Pisanu per contenere il flusso dei clandestini, che è esploso il caso Calderoli sfociato nell'attacco mortale contro il nostro consolato. Non tenerne conto sarebbe fuorviante. Il ministro leghista è certamente colpevole di aver assunto, mantenendo un incarico ufficiale, un atteggiamento provocatorio che ha finito per coinvolgere la responsabilità del governo e mettere in pericolo la sicurezza delle istituzioni italiane.
Ma l’esplosione di violenza era già stata decisa. Gheddafi attendeva solo il pretesto. Calderoli glielo ha offerto.
Magdi Allam
18 febbraio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/18/allam1802.shtml
ilprincipe78
18-02-2006, 11:33
non ho detto che gli italiani sono tutti mafiosi.
Ho detto che quest'immagine ha resistito finoa quando non c'è stato un vero e proprio movimento popolare che ha portato avanti (e sta portando avanti) una durissima lotta alla mafia.
In quesi paesi non esiste, e me lo hai confermato tu con quella notizia.
Sono il governo e la polizia ad andare contro a quella gente, non c'è un movimento popolare al pari del nostro contro la mafia.
E finchè non ci sarà, sarà difficile uscire da questa situazione.
Ovvio che "italiani tutti mafiosi" è un assurdo luogo comune, come dire "islamici tutti terroristi o conniventi".
Ovvio che le dichiarazioni le facciano le autorità (in quanto rappresentanti del popolo).
Ovvio che siano le Forze dell'ordine (in Italia, in Libia, in Giappone o alle Seycelles), a dover reprimere e controllare l'ordine pubblico.
Ovvio che non serve andare in Libia o in qualsiasi Paese islamico, per capire che la convivenza pacifica con gli islamici è quotidiana. Quante centinai di migliaia di islamici ci sono in Italia? Quanti esaltiti ne conosci? Io conosco invece diversi esaltati italiani che farebbero piazza pulita di extracomunitari e stranieri...
mt_iceman
18-02-2006, 11:34
ma tu pensi che di questo articolo alla gente che sta qui ad attaccare senza prerogative (esclusa nicky e pochi altri) freghi qualcosa? :rolleyes:
ma tu pensi che di questo articolo alla gente che sta qui ad attaccare senza prerogative (esclusa nicky e pochi altri) freghi qualcosa? :rolleyes:
no, la speranza è l'ultima a morire.
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:37
11 morti per una maglietta........senza parole
No, 11 morti per sedare i tumulti dovuti ad un ministro irresponsabile.
LuVi
vero, ma una volta caduta la loro "bandiera" sarà più difficile per loro portare avanti i loro inetressi.
Sarebbe auspicabile che tu abbia ragione, ma ci credo poco :fagiano:
Così come vedo la mafia che continua a fare i suoi interessi, anche se la gente malsopporta questa situazione.
Quindi sorge un'ulteriore domanda: gli islamici moderati non reagiscono per paura, o perchè in fondo hanno interessi comuni agli integralisti?
la domanda è legittima.
Spero per paura.
Se così non fosse, che devo dire ho avuto torto sin'ora e spero che la religione sparisca dalla faccia della terra.
Non ha senso credere in un dio se serve a vivere male qui sulla terra.
Ovvio che "italiani tutti mafiosi" è un assurdo luogo comune, come dire "islamici tutti terroristi o conniventi".
no, chiunque nonc ondanni se non è un terrorista in prima persona èc onnivente.
Questo concetto io lo applico a chiunque e per qualunque cosa.
Ovvio che le dichiarazioni le facciano le autorità (in quanto rappresentanti del popolo).
un dittatore quale Gheddafi lo rappresenta seriamnete?
Ovvio che siano le Forze dell'ordine (in Italia, in Libia, in Giappone o alle Seycelles), a dover reprimere e controllare l'ordine pubblico.
vero, esistono però manifestazioni pacifiche di dissenso.
Ovvio che non serve andare in Libia o in qualsiasi Paese islamico, per capire che la convivenza pacifica con gli islamici è quotidiana.
quando ci sarà una cattedrale a La Mecca potrò darti ragione.
Quante centinai di migliaia di islamici ci sono in Italia? Quanti esaltiti ne conosci?
molti, e vivendo in un quartiere dove 2 famiglie su 3 sono straneire e quantomeno 1 su 2 sono islamiche, posso dirti che non ho ancora incontrato, tra queste, dei moderati. Ripeto, sfiga mia.
Io conosco invece diversi esaltati italiani che farebbero piazza pulita di extracomunitari e stranieri...
idem.
Ma il mio giudizio su di loro non muta di molto rispetto a quello verso gli integralisti islamici.
Con la differenza che un integralista islamico solitamente non sta molto a discutere. Un imbecille die nostri fa anche quello.
Harvester
18-02-2006, 11:39
LuVi
tumulti....per una maglietta (!!!).
ancora più senza parole.
zerothehero
18-02-2006, 11:39
Certo, su questo sono perfettamente d'accordo. E mi pare di aver espresso più volte, seppur in versione edulcorata ( :D ), quello che penso del ahimè ministro della Repubblica Calderoli.
E' un problema (per Calderoli) di mancanza di cultura politica.
Un giornalista, un vignettista può anche non avere un'etica della responsabilità e avere soltanto un'etica della convinzione.
I giornalisti che scoprirono lo scandalo del Watergate non si preoccuparono delle conseguenze disastrose di questo atto e fecero bene.
Un politico invece non può avere solo un'etica della convinzione (è giusto avere quelle magliette, perchè in occidente è consentito), deve avere anche un'etica della responsabilità (se io faccio un gesto, devo anche prevedere le possibili reazioni).
Purtroppo queste sono le conseguenze del dilettantismo della politica italiana e della mancanza di una cultura politica.
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:40
ancora più senza parole.
E non c'era da aspettarselo? Non vuoi neppure ammettere che abbia ottenuto ciò che voleva, il vostro ministro? Voleva morte e distruzione, e tumulti, e li ha ottenuti.
LuVi
E non c'era da aspettarselo? Non vuoi neppure ammettere che abbia ottenuto ciò che voleva, il vostro ministro? Voleva morte e distruzione, e tumulti, e li ha ottenuti.
LuVi
processiamolo per violanzione dei diritti umani, a Norimberga magari, e chiudiamo il caso ;)
mt_iceman
18-02-2006, 11:43
LuVi
magari prova a leggere l'articolo postato da ileana, concesso che anche lei non rientri nella tua ignore list, invece che sparare sentenze.
zerothehero
18-02-2006, 11:43
la domanda è legittima.
Non possiamo saperlo se in molti di quei paesi non vi è libertà di espressione e chi prova a contrastare i gruppi fanatici o viene ucciso o viene incarcerato dalle autocrazie al potere. Solo in democrazia puoi apprezzare la libera opinione delle persone, laddove non c'è democrazia vedrai le opinioni congruenti con quelle del regime.
E' un fatto però che vi sono qui in occidente (dove si possono esprimere liberamente) delle persone di fede musulmana moderate.
magari prova a leggere l'articolo postato da ileana, concesso che anche lei non rientri nella tua ignore list, invece che sparare sentenze.
si che ci rientro , modestamente :sofico:
ancora più senza parole.
appunto!
Magari l'irresponsabile ministro voleva dimostrare solo questo.
Non possiamo saperlo se in molti di quei paesi non vi è libertà di espressione e chi prova a contrastare i gruppi fanatici o viene ucciso o viene incarcerato dalle autocrazie al potere. Solo in democrazia puoi apprezzare la libera opinione delle persone, laddove non c'è democrazia vedrai le opinioni congruenti con quelle del regime.
E' un fatto però che vi sono qui in occidente (dove si possono esprimere liberamente) delle persone di fede musulmana moderate.
okkei.
Ma non vedo leader di questi moderati, in OCCIDENTE, dove la possibilità d'esprimersi c'è, sprecare 5 minuti del loro prezioso tempo per condannare o per organizzare manifestazioni.
dantes76
18-02-2006, 11:45
Satira quella di calderoli? fammi il piacere, non inalzare il livello di personaggi...
ilprincipe78
18-02-2006, 11:47
*
11:57 Fini: "Andrò in moschea"
"Oggi andrò alla moschea di Roma a Forte Antenne per ribadire che rispettiamo ogni religione e pretendiamo identico rispetto". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini nel corso dell'apertura dei lavori della conferenza nazionale sull'agricoltura. "Si tratta - ha aggiunto Fini - di un momento in cui occorre massimo senso di responsabilità e nervi saldi".
Scusa poi quella della cattedrale a La Mecca mi ha fatto capottare! :D
E' da ultra-integralismo cattolico... non credo di aver mai sentito un islamico chiedere una moschea a Città del Vaticano! ;)
Noto con dispiacere che tutti i link da me postati sopra non sono stati minimamente letti..... noto favorevolemente solo che si è abbandonata la ridicola difesa iniziale "gli attacchi alla nostra rappresentanza non derivano dalle gesta di Calderoli.." quando anche il premier e il suo vice Fini hanno stigmatizzato il comportamento del ministro.
Sarebbe molto più confortante se le cose stessero solo come vorrebbe dipingerle Allam, purtroppo non riesce a spiegare minimamente questo punto:
PROTESTE ANCHE IN IRAQ E AFGHANISTAN - Sempre venerdì sermoni di protesta per l'iniziativa di Calderoli sono tenuti in diverse moschee, durante le preghiere del venerdì in Iraq e in Afghanistan, a Nassiriya e ad Herat, due città dove sono presenti i militari italiani. Ai sermoni, dai toni genericamente minacciosi, non è seguito alcun atto ostile nei confronti dei contingenti.
18 febbraio 2006
----------------------------
Questo, unito alle offese in un sito contro il ministro
dimostrano che la situazione è ben più grave di come Allam vorrebbe ridurla.
Ciao
Federico
heddafi, la miccia e il pretesto
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
E' stato un attacco preannunciato contro il nostro consolato a Bengasi. Erano giorni che Gheddafi aizzava la piazza contro Calderoli colpevole di aver promosso una «nuova crociata contro l'Islam». Ma anche contro l'Italia perché «non vuole chiudere con il passato fascista». Il governo Berlusconi era al corrente dei seri rischi a cui andava incontro. Eppure il ministro leghista si è prestato ad innescare la miccia che ha dato fuoco alle polveri, rifiutandosi di recedere dall' ostentazione delle magliette con le vignette su Maometto ritenute blasfeme. Ed ora che si fa la conta dei morti e dei feriti, le responsabilità sono chiare.
E di un regime tirannico possa essere messo in discussione, le dimissioni del nostro ministro sono a questo punto assolutamente doverose. C'era da attenderselo che l'Italia avrebbe finito per pagare proprio con la Libia il suo conto nella vicenda delle vignette blasfeme. L'ex colonia è una spina nel fianco da quando nel 1970 Gheddafi espulse in massa i ventimila italiani che vi risiedevano da generazioni, sequestrando tutte le loro proprietà. Ieri la televisione libica ha dato ampio risalto al discorso fatto dal presidente del Congresso generale del popolo (il Parlamento), prima dell'attacco al nostro consolato, in cui ha tuonato: «Dobbiamo riaprire il dossier con l'Italia. Il Congresso chiede la rottura delle relazioni con l'Italia.
E' arrivata l'ora in cui è il popolo che deve agire contro le vignette che irridono il nostro profeta e contro il ministro delle Riforme italiano che ha lanciato una nuova crociata contro l'Islam». Chi è stato in Libia sa bene che nessuno si sognerebbe mai di sfilare in corteo e tantomeno di attaccare una sede diplomatica se non glielo ordina il regime. Le poche immagini trasmesse enfatizzano una rara collera diffusa tra le migliaia di persone che hanno manifestato a Bengasi, urlando «con il sangue, con lo spirito, ci sacrificheremo per te oMohammad(Maometto) ». Che il presidente del Parlamento libico abbia strumentalizzato l'atteggiamento di Calderoli appare evidente dalle sue dichiarazioni: «Il ministro italiano ha chiesto al Papa di indire una nuova crociata contro l'Islam, vuole usare la forza contro l'Islam. Vogliono innalzare la croce nella terra dell'Islam. Noi diciamo no.
La Nazione islamica è sana nonostante la collusione di taluni. Gheddafi è pronto a guidarla. In passato gli aggressori fascisti si erano illusi di sottometterci, quando avevamo poche armi ma tanta fede. Ora la Storia si ripete. Pensavamo che l'Italia fosse cambiata.Mada sotto le ceneri emerge un'Italia che vuole riesumare il passato. Fino ad ora non ci vogliono indennizzare per le vittime e i danni coloniali ». Si tratta di un annoso contenzioso che Gheddafi fa riemergere a piacimento per usarlo come clava quando decide di infierire contro l'Italia. Aumentando ogni volta la posta, anche se per il nostro Paese quel contenzioso è chiuso. A ottobre di ogni anno Gheddafi celebra la «Giornata della vendetta» contro l'Italia, un giorno di lutto in cui si rievocano le atrocità della guerra fascista per mantenere vivo l'odio e il risentimento nei confronti degli italiani.
Anche se poi la Libia e l'Italia hanno uno stretto e intenso rapporto economico e commerciale, in cui la parte del leone la fanno le esportazioni di petrolio e gas libico. E' in questo contesto di per sé problematico, nonostante l'intenso lavoro diplomatico svolto dal ministro dell'Interno Pisanu per contenere il flusso dei clandestini, che è esploso il caso Calderoli sfociato nell'attacco mortale contro il nostro consolato. Non tenerne conto sarebbe fuorviante. Il ministro leghista è certamente colpevole di aver assunto, mantenendo un incarico ufficiale, un atteggiamento provocatorio che ha finito per coinvolgere la responsabilità del governo e mettere in pericolo la sicurezza delle istituzioni italiane.
Ma l’esplosione di violenza era già stata decisa. Gheddafi attendeva solo il pretesto. Calderoli glielo ha offerto.
Magdi Allam
18 febbraio 2006
magari quotando :O
dantes76
18-02-2006, 11:49
Il comico ha riscritto, potrebbe prendere il posto di Forattini :mbe:
E su Rula: «Chi insulta ha a sua volta l’obbligo di subire un insulto»
Calderoli in Sicilia: razzisti? Chiedo scusa
«In passato ci hanno accusato di essere razzisti. Qualche volta ci abbiamo messo del nostro, chiedo scusa»
CATANIA — Per Raffaele Lombardo il matrimonio con la Lega è «un miracolo» e lo grida ai settemila fans del Movimento autonomista arrivati a Catania anche per applaudire l’ospite d’eccezione della prima convention della nuova era, il ministro delle Riforme Roberto Calderoli. Ma il vero miracolo che si compie all’ombra dell’Etna sembra il linguaggio dello stesso Calderoli. Improvvisamente ammorbidito in una terra dove molti sembrano e si sentono «abbronzati » come Rula Jebreal, la giornalista bistrattata in Tv dal ministro leghista. Caso sul quale, durante la sua rapida trasferta mattutina in Sicilia, preferisce sorvolare con una prima clamorosa ammissione: «In passato ci hanno accusato di essere razzisti. Qualche volta ci abbiamo messo del nostro, chiedo scusa». E se, dall’altra parte della barricata, Enzo Bianco ricorda che quei signori in cravatta verde sono «gli stessi di ‘Forza Etna’», Calderoli non omette criticando qualche suo potenziale elettore: «La madre dei cretini è sempre incinta...».
Poi, a mezzogiorno, corre in aeroporto, e due ore dopo compare in Tv con Lucia Annunziata rude e caustico più di prima. Senza pentirsi nemmeno di quel fastidioso aggettivo lanciato alla bella e brava Rula: «Mi ha mandato al mare o a far altro... Chi insulta ha a sua volta l’obbligo di subire un insulto». Un crescendo che non risparmia nemmeno la consorte in via di separazione, ospite fissa di Markette con Chiambretti, paragonata con un ghigno ai lupi del suo giardino: “Belve”. Adampio raggio gli attacchi politici. Soprattutto contro i compagni di cordata. A cominciare dall’Udc di Follini accusata di «una volontà di rompere le scatole » alla Lega. Continuando con Fini e Casini. nei quali non vede due delle «tre punte » d’attacco della Casa delle Libertà: «Dire centrocampisti è già troppo». Altro siparietto sul presidente della Camera. Stavolta affiancato al sindaco di RomaVeltroni.
Con un doppiosenso agganciato a «bigliettini » che si scambiano: «Si avvicina San Valentino. Fossero dell’altra sponda anche loro...?». Poi il colpo di clava su Berlusconi, «buonista» su Islam e Turchia, sfottuto perché onnipresente in Tv: «Bello rivedere tanta grinta. Se apro la lavatrice lo trovo dentro... Mi diverte quando fa Napoleone e Gesù Cristo ma se prova ad attraversare le acque affonda». Scaramucce interne bilanciate dalle critiche all’opposizione, lanciato contro Prodi, euro e centrosinistra: «Hanno avvelenato i pozzi, dimezzando lo stipendio nel Paese». Ma a Catania il suo nuovo alleato coltiva un sogno che per qualcuno è solo la caricatura di un Terzo Polo. Si farà o non si farà? Un pur ermetico Calderoli non delude Lombardo davanti ai sondaggi che prevedono alla Camera una maggioranza di centrosinistra e al Senato una di centrodestra: «Magari lo so ma non lo dico ». Poi, sornione: «In questa situazione la presenza di partiti territoriali è grasso che cola. Non saremo noi a spostarci. Sono gli altri che verranno da noi».
Felice Cavallaro
va bene abbiamo capito, calderoli ha fatto benissimo anzi speriamo che continui, anzi lo voterò
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:50
Noto con dispiacere che tutti i link da me postati sopra non sono stati minimamente letti..... noto favorevolemente solo che si è abbandonata la ridicola difesa iniziale "gli attacchi alla nostra rappresentanza non derivano dalle gesta di Calderoli.." quando anche il premier e il suo vice Fini hanno stigmatizzato il comportamento del ministro.
Sarebbe molto più confortante se le cose stessero solo come vorrebbe dipingerle Allam, purtroppo non riesce a spiegare minimamente questo punto:
PROTESTE ANCHE IN IRAQ E AFGHANISTAN - Sempre venerdì sermoni di protesta per l'iniziativa di Calderoli sono tenuti in diverse moschee, durante le preghiere del venerdì in Iraq e in Afghanistan, a Nassiriya e ad Herat, due città dove sono presenti i militari italiani. Ai sermoni, dai toni genericamente minacciosi, non è seguito alcun atto ostile nei confronti dei contingenti.
18 febbraio 2006
----------------------------
Questo, unito alle offese in un sito contro il ministro
dimostrano che la situazione è ben più grave di come Allam vorrebbe ridurla.
Ciao
Federico
Non c'è che dire, chi appoggia questo ex-ministro ha deciso di entrare in guerra.
LuVi
"Oggi andrò alla moschea di Roma a Forte Antenne per ribadire che rispettiamo ogni religione e pretendiamo identico rispetto". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini nel corso dell'apertura dei lavori della conferenza nazionale sull'agricoltura. "Si tratta - ha aggiunto Fini - di un momento in cui occorre massimo senso di responsabilità e nervi saldi".
E' da ultra-integralismo cattolico... non credo di aver mai sentito un islamico chiedere una moschea a Città del Vaticano! ;)
certo che no.
Ma il progetto per costruire una moschea a Roma più alta di S. Pietro c'era :stordita:
certo che in tempo di elezioni ci si attacca a tutto :D
Harvester
18-02-2006, 11:52
LuVi
vostro....a chi? :mbe:
appunto!
forse vi sfugge il legame offesa-reazione (che tanto predicate nei 3D sulla pena di morte o legittima difesa)?
io non posso accettare dei tumulti e conseguenti morti.......qualunque sia la ragione scatenante....specialmente se è così futile come una provocazione (subdolamente voluta e "vittoriosamente" ottenuta) come questa. e questo mi da MOLTO a pensare
un'altra cosa: Fini sta raccogliendo voti.
E' in piena campagna elettorale.
forse vi sfugge il legame offesa-reazione (che tanto predicate nei 3D sulla pena di morte o legittima difesa)?
io non posso accettare dei tumulti e conseguenti morti.......qualunque sia la ragione scatenante....specialmente se è così futile come una provocazione (subdolamente voluta e "vittoriosamente" ottenuta) come questa. e questo mi da MOLTO a pensare
non mi hai capito...
Di sicuro quello che avrebbe causato quella maglietta, il ministro lo sapeva benissimo; magari ci teneva a farlo sapere e tutti :)
E' un problema (per Calderoli) di mancanza di cultura politica.
Un giornalista, un vignettista può anche non avere un'etica della responsabilità e avere soltanto un'etica della convinzione.
I giornalisti che scoprirono lo scandalo del Watergate non si preoccuparono delle conseguenze disastrose di questo atto e fecero bene.
Un politico invece non può avere solo un'etica della convinzione (è giusto avere quelle magliette, perchè in occidente è consentito), deve avere anche un'etica della responsabilità (se io faccio un gesto, devo anche prevedere le possibili reazioni).
Purtroppo queste sono le conseguenze del dilettantismo della politica italiana e della mancanza di una cultura politica.
Esatto:
Tanto per chiarire, sono in accordo con il principio, ma non sul mezzo col quale è stato espresso.
Ci sono modi e modi per fare emergere problemi, Fini e Casini lo hanno fatto più volte in maniera estremamente civile, giungendo allo scopo.
Ok ieri il crocifisso e le scuole islamiche oggi le vignette (libertà di stampa) e domani che succederà?
E' vero se prendiamo tutto come casi isolati alla fine non ci fai neanche caso o si tende a minimizzare ma proviamo a mettere insieme tutte le cose successe negli ultimi anni e il quadro che ne viene fuori è piuttosto preoccupante....
Harvester
18-02-2006, 11:57
non mi hai capito...
Di sicuro quello che avrebbe causato quella maglietta, il ministro lo sapeva benissimo; magari ci teneva a farlo sapere e tutti :)
una provocazione (subdolamente voluta e "vittoriosamente" ottenuta) come questa.
non mi sembra avessi scritto qualcosa di diverso ;)
ilprincipe78
18-02-2006, 11:58
Poi per la cronaca, chi pretende manifestazioni da parte dei moderati islamici, manifestazioni di piazza degli islamici contro le violenze, ecc., non è capace di spendere una parola di condanna contro Calderoli.
Bella coerenza ;)
gighen78
18-02-2006, 11:59
Secondo me il gesto di Calderoli è fatto apposta per farsi pubblicità e le sue motivazioni non sono certamente culturali.Resta il fatto che mentre gli islamici in
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:00
vostro....a chi? :mbe:
MBE? :mbe: Mica ce l'ho messo io al governo questo qui, eh? ;)
LuVi
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:01
Secondo me il gesto di Calderoli è fatto apposta per farsi pubblicità e le sue motivazioni non sono certamente culturali.Resta il fatto che mentre gli islamici in
INCENSANO? :eek:
INOLTRANO? :eek:
:D
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:01
Poi per la cronaca, chi pretende manifestazioni da parte dei moderati islamici, manifestazioni di piazza degli islamici contro le violenze, ecc., non è capace di spendere una parola di condanna contro Calderoli.
Bella coerenza ;)
.
Bella coerenza ;)
fatto poco più su di questo post
Tanto per chiarire, sono in accordo con il principio, ma non sul mezzo col quale è stato espresso.
dantes76
18-02-2006, 12:02
adoro, il paragone con Calderoli, come paladino della liberta, e di espressione,
http://sf.emse.fr/AUTHORS/SRUSHDIE/SR-B.GIF
Harvester
18-02-2006, 12:02
MBE? :mbe: Mica ce l'ho messo io al governo questo qui, eh? ;)
LuVi
neanche io ;)
mt_iceman
18-02-2006, 12:03
Bella coerenza ;)
stessa identica cosa :rolleyes: ...
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:03
neanche io ;)
Non mi ricordo, hai detto di non aver votato nelle ultime elezioni?
LuVi
gighen78
18-02-2006, 12:06
Secondo me il gesto di Calderoli è fatto apposta per farsi pubblicità e le sue motivazioni non sono certamente culturali.Resta il fatto che mentre gli islamici in Europa hanno costruito i loro luoghi di culto e quindi c'è stata una grande aperture da parte delle religioni europee, nei paesi islamici questa apertura non esiste e, anzi non ritengo sia conveniente dimostarsi pubblicamente di essere di una religione diversa e,magari criticare la loro fede, amche in modo educato..Quindi non ci vedo nulla di cosi assurdo in una maglietta con una scritta provocatrice...Trovo molto peggiore la assenza di apertura degli islamici nei confronti della religione cattolica per esempio.L'unica nazione europea che è riuscita a contenere piu religioni tra loro antagoniste (si fa per dire) è la Turchia.Nel resto del mondo islamico le chiese cattoliche non esistono..
Calderoli con il suo gesto provocatorio non ha fatto altro che farsi pubblicità.Lo scandalo creato secondo me non sussiste.
Non riesco poi a capacitarmi come poi delle vignette su un giornale possano creare morte e distruzione.E a distanza di mesi dall'accaduto!!Qui c'e qualcuno sotto, qualche mano invisivile che tira i fili.Gran parte delle persone accorse davanti alla ambasciata secondo me nemmeno aveva visto le vignette.Erano normali persone probabilmente anche ignare dal perchè attaccavano una ambasciata..
NeSs1dorma
18-02-2006, 12:09
Ma come fai dire cose del genere.
Come puoi generalizzare in modo così sciocco.
Offendere la religione e la cultura altrui è la cosa più idiota che si possa fare a questo mondo...
Certo, loro invece possono farlo come e quando vogliono, e noi tutti zitti zitti.
Bravo bravo, applausi, ci vediamo alla moschea, quando grazie ai benpensanti come te finiremo travolti da questa marmaglia
Harvester
18-02-2006, 12:10
Non mi ricordo, hai detto di non aver votato nelle ultime elezioni?
LuVi
yes, non ho votato. e comunque sia, anche lo avessi fatto, non avrei voluto lui come ministro. anche se dopo il voto non sia hanno poteri su chi faranno ministro o meno.
visto che conosci anche le mie "più-che-spiccate" antipatie per la lega........ti ripeto che il punto rimane un altro. qui si parla di 11 morti......11! per dei tumulti scoppiati per una maglietta. questo è inconcepibile. è fuori da qualsiasi logica.
gira da anni gente con la maglietta con su la copertina di un album dei marduk (gruppo black anti-cristiano).....ed è peggio di qualunque vignetta su maometto (puoi benissimo cercarla su google)....ma non ci sono stati tumulti ed decine di morti per questo
NeSs1dorma
18-02-2006, 12:11
Ok ieri il crocifisso e le scuole islamiche oggi le vignette (libertà di stampa) e domani che succederà?
E' vero se prendiamo tutto come casi isolati alla fine non ci fai neanche caso o si tende a minimizzare ma proviamo a mettere insieme tutte le cose successe negli ultimi anni e il quadro che ne viene fuori è piuttosto preoccupante....
Meno male che qualcuno si rende conto, altroche preoccupante, qui stiamo rischiando tutti, e a forza di fare i buoni..
giannola
18-02-2006, 12:11
non mi hai capito...
a maggior ragione è colpevole detto ministro, se proprio essendo pienamente consapevole del danno che poteva causare una sua offesa lui l'ha deliberatamente messa in azione.
Ma sua madre nn gliel'ha insegnato che nn si tira la coda al gatto ?
Ripeto che cosa si vuole davvero?
Rispettare i mussulmani e dare l'esempio di democrazia e libertà?
Oppure comportarci esattamente come loro e spingerli a piegarsi alle nostre idee come loro hanno cercato di spingere noi a piegarci alle loro?
ilprincipe78
18-02-2006, 12:12
la voglio pure io.
Esatto:
Ci sono modi e modi per fare emergere problemi, Fini e Casini lo hanno fatto più volte in maniera estremamente civile, giungendo allo scopo.
Sempre parlando di coerenza ;)
Fini sta raccogliendo voti.
E' in piena campagna elettorale.
Quindi implicitamente Fini è un "falso/opportunista". Non sei tu che lo voti? :eek:
Fini va a raccogliere voti in moschea?!? :rotfl:
Blindman
18-02-2006, 12:12
Calderoli è semplicemente una vergonga per le istituzioni.....
dantes76
18-02-2006, 12:15
Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.
NeSs1dorma
18-02-2006, 12:15
L'unico problema è che con questa cosa diamo fiato alla sbrindellata dis-unione, ma è ora di finirla con questi islamici fanatici
Blindman
18-02-2006, 12:17
L'unico problema è che con questa cosa diamo fiato alla sbrindellata dis-unione, ma è ora di finirla con questi islamici fanatici
Che sia un problema da risolvere è chiaro...che il "metodo" scelto dal ministro leghista sia il peggiore ipotizzabile altrettanto....
dantes76
18-02-2006, 12:17
non mettere sullo stesso piano il calderol-Pensiero
con la liberta d'espressione dei giornalisti.
a maggior ragione è colpevole detto ministro, se proprio essendo pienamente consapevole del danno che poteva causare una sua offesa lui l'ha deliberatamente messa in azione.
Ma sua madre nn gliel'ha insegnato che nn si tira la coda al gatto ?
Ripeto che cosa si vuole davvero?
Rispettare i mussulmani e dare l'esempio di democrazia e libertà?
Oppure comportarci esattamente come loro e spingerli a piegarsi alle nostre idee come loro hanno cercato di spingere noi a piegarci alle loro?
metti che volesse far vedere ai suoi concittadini, con un esepio concreto, con chi abbiamo che fare ?
Ognunon usa i meodi che vuole.
Se non ricordo male, qualcuno vuol portare avanti un programma che permetta di far votare anche gli extracomunitari (non in regola col lavoro), in contrasto se non ricordo male, alla legge Bossi/Fini....
Magari c'è un legame di fondo ;)
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:20
Sempre parlando di coerenza ;)
Quindi implicitamente Fini è un "falso/opportunista". Non sei tu che lo voti? :eek:
Fini va a raccogliere voti in moschea?!? :rotfl:
:tapiro: :D
LuVi
dantes76
18-02-2006, 12:21
metti che volesse far vedere ai suoi concittadini, con un esepio concreto, con chi abbiamo che fare ?
Ognunon usa i meodi che vuole.
Se non ricordo male, qualcuno vuol portare avanti un programma che permetta di far votare anche gli extracomunitari (non in regola col lavoro), in contrasto se non ricordo male, alla legge Bossi/Fini....
Magari c'è un legame di fondo ;)
Non in regola con il lavoro,, :mbe:
gli italiani che lavorano in nero non votano?
Non in regola con il lavoro,, :mbe:
gli italiani che lavorano in nero non votano?
che c'entra, sono pur sempre di questa nazione
dantes76
18-02-2006, 12:23
che c'entra, sono pur sempre di questa nazione
ahhhhhhhhhhhh, ora mi e' tutto chiaro, ma come non averci pensato prima
11 morti e questa è la tua preocuppazione....
lukeskywalker
18-02-2006, 12:28
appunto!
non detto che per dimostrare che un popolo sia poco incline al dialogo ed all'ironia sia necessario provocare 11 morti e decine di ferite.
cavolo hanno bisogno solo di provocazioni per versare altro sangue, e cosa fà il buon ministro gliele offre su un piatto d'argento. :rolleyes:
dimmi com'è possibile istaurare un dialogo in queste condizioni.
tanto più che il gesto del ministro passa agli occhi degli estremisti islamici come il gesto del governo italiano o del politico europeo-occidentale-filoamericano.
il ministro parla a titolo personale ma viene ascoltato a titolo ufficiale.
giannola
18-02-2006, 12:32
Ognuno usa i meodi che vuole.
Non quando questi sono causa di morte e di certo non un ministro della repubblica italiana.
Azz.. dimenticavo che siamo nell'anno 5° della repubblica delle banane :doh:
mt_iceman
18-02-2006, 12:34
11 morti e questa è la tua preocuppazione....
11 morti che non centrano nulla con la maglietta di calderoli. mettitelo bene in testa. capisco però che l'opportunità di poter spalare un po' di merd@ sul cdx e sulla lega è troppo ghiotta per fermarsi a leggere le vere motivazioni dell'assalto all'ambasciata. quindi continuate pure ;)
lukeskywalker
18-02-2006, 12:35
Certo, loro invece possono farlo come e quando vogliono, e noi tutti zitti zitti.
Bravo bravo, applausi, ci vediamo alla moschea, quando grazie ai benpensanti come te finiremo travolti da questa marmaglia
cosa ti hanno fatto ti senti invaso? hanno cercato di convertirti? hanno sottratto territori al tuo paese?
Ecco che gli italiani hanno calato le braghe di fronte al padrone musulmano
Ormai non siamo più neanche padroni di metterci a casa nostra le magliette che vogliamo. :rolleyes:
mt_iceman
18-02-2006, 12:36
cosa ti hanno fatto ti senti invaso? hanno cercato di convertirti? hanno sottratto territori al tuo paese?
dai tempo al tempo
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:38
Toh, pure Ciampi si confonde? :stordita:
Roma, 13:21
CALDEROLI: CIAMPI RICHIAMA A COMPORTAMENTI RESPONSABILI
Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, al rientro dalla sua visita in Spagna, in occasione del II incontro Cotec Europa, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono profondamente addolorato per i gravi incidenti occorsi ieri a Bengasi, che sono costati tante vite umane. Per quanto riguarda l'Italia, c'e' una chiara, indiscussa linea della nostra politica che interpreta il sentimento dominante degli italiani: il rispetto dei credi religiosi e dei culti di ogni popolo. Soprattutto chi ha responsabilita' di governo - conclude Ciampi - deve avere comportamenti responsabili".
LuVi
gighen78
Niente a me personalmente.Ma cosa hanno fatto all'ambasciata?e per cosa?Qui stiamo a paragonare un mona che mette su una maglietta con centinaia di idioti che si sono messi a attaccare una ambasciata per delle vignette satiriche!!
lukeskywalker
11 morti che non centrano nulla con la maglietta di calderoli. mettitelo bene in testa. capisco però che l'opportunità di poter spalare un po' di merd@ sul cdx e sulla lega è troppo ghiotta per fermarsi a leggere le vere motivazioni dell'assalto all'ambasciata. quindi continuate pure ;)
quindi il governo tutto, il pdr, e la lega non hanno capito bene, vai a spiegarglielo tu.
FINI: TUTTO IL GOVERNO CHIEDE LE DIMISSIONI DI CALDEROLI
»CIAMPI: SOPRATTUTTO CHI STA A GOVERNO SIA RESPONSABILE
» FINI: OGGI A MOSCHEA ROMA PER RISPETTO RELIGIONI
»FONDAZIONE GHEDDAFI ACCUSA CALDEROLI
»CALDEROLI: PRONTO A DIMETTERMI SE...
»BERLUSCONI DOPO VERTICE P.CHIGI, CALDEROLI DIMETTITI
»PRODI: CALDEROLI SI DIMETTA
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200602181255231606/200602181255231606.html
ps. che figura di merda abbiamo fatto :rolleyes:
dantes76
mi dispiace ma la notizia e' questa
Berlusconi: «Totale disaccordo col ministro, si dimetta subito»
Assalto al consolato italiano in Libia
Scontri a Bengasi: morti e feriti. Farnesina: «Connazionali tutti salvi». L'episodio legato alla maglietta anti-Islam di Calderoli
Bengasi, città della Libia nordorientale
BENGASI (LIBIA) - Morti, feriti, auto bruciate e lancio di pietre, scontri e spari a Bengasi, in Libia, in una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano (vai al sito), unica rappresentanza di un paese occidentale in città. A scatenare la folla l'iniziativa del ministro Calderoli di indossare alcuni giorni fa una maglietta dove erano stampate le vignette satiriche su Maometto. Immediati i riflessi politici in Italia, con il premier Berlusconi che sfiducia il ministro invitandolo a dimettersi «subito». Analoga richiesta dall'opposizione. «Mandarlo a casa è il minimo» sintetizza Prodi. Laconica la replica di Calderoli: «Il problema non sono i morti di Bengasi o il governo italiano, qui c'è di mezzo l'Occidente» si è difeso il ministro leghista.
«ERANO UN MIGLIAIO» - Tornando alle proteste in Libia, la polizia sarebbe intervenuta «energicamente» per disperdere la manifestazione, usando anche le armi. Undici persone sono morte secondi fonti di sicurezza del governo di Tripoli. Si parla almeno di cinquanta feriti, alcuni in gravi condizioni, tra i libici.
IN SALVO I 6 FUNZIONARI ITALIANI - I sei funzionari del consolato stanno tutti bene, come confermato anche dalla Farnesina. Durante i tafferugli i manifestanti, che non hanno comunque raggiunto l'edificio, hanno dato fuoco a tre o quattro vetture dei funzionari, tra le quali quella del console Giovanni Franco Maria Pirrello, che per motivi di sicurezza è stato portato via dalla polizia. «I manifestanti erano un migliaio e le forze dell'ordine, una sessantina di agenti, sono state praticamente travolte», ha raccontato lo stesso Pirrello. «Era noto che ci sarebbe stata una manifestazione in Libia e tra l'altro - ha spiegato il diplomatico - oggi è venerdì. Certo - ha aggiunto - che l'opinione pubblica libica fosse risentita è senz'altro vero ma non ci attendevamo una manifestazione così violenta».
L'INTELLIGENCE IN AZIONE - In seguito agli scontri in Libia, è stato disposto da intelligence e antiterrorismo l'immediato potenziamento della vigilanza nelle sedi istituzionali in Italia, comprese quelle di partiti politici, e nei consolati italiani all'estero. Una situazione incandescente che spinge il premier Berlusconi a lasciare Perugia dove si era recato per un comizio e tornare a Roma per un vertice notturno con Fini e Letta. «Speriamo - spiega Berlusconi a proposito dei fatti di Bengasi - che le notizie siano meno gravi di quelle che ci sono giunte in forma non ancora ufficiale».
BERLUSCONI CONTRO IL MINISTRO - Prima che giungesse notizia degli incidenti libici, lo stesso Berlusconi aveva preso nettamente le distanze dal suo ministro. «È stata una sua iniziativa assolutamente personale - ha detto Berlusconi in un comizio a Perugia - il governo è stato assolutamente chiaro ed è in disaccordo, in disaccordo totale». E dopo la dissociazione, la sfiducia: «Il ministro Calderoli è tenuto a dimettersi. Sono stato in collegamento anche con Umberto Bossi e anche da Bossi è arrivata una condanna».
Il ministro Calderoli mentre mostra in tv la maglietta con le vignette su Maometto (Sestiini)
lukeskywalker
18-02-2006, 12:39
dai tempo al tempo
:asd:
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 12:39
SVEGLIA!!
In italia assaltare un consolato e' considerata pena capitale, ed e' come assaltare una caserma o un palazzo di governo.
sono sveglio grazie.
il vero problema è qualcun altro ke dovrebbe aprire gli okki.....
e se non si riescono ad aprire gli okki nemmeno in quest'occasione vuol dire ke non c'è speranza.......
mt_iceman
18-02-2006, 12:40
Magdi Allam
18 febbraio 2006
LittleLux
18-02-2006, 12:41
Ho sentito di appelli alla serietà ed alla responsabilità da parte di questo governo. Ho sentito che hanno invitato Calderoli a dimettersi. Ecco, se quegli appelli di cui sopra fossero sinceri, cosa che credo non siano, il Ministro Calderoli ora non sarebbe più tale, perchè sbattuto fuori dal governo con una sonora pedata nel deretano.
mt_iceman
lukeskywalker
mi dispiace ma la notizia e' questa
Berlusconi: «Totale disaccordo col ministro, si dimetta subito»
Assalto al consolato italiano in Libia
Scontri a Bengasi: morti e feriti. Farnesina: «Connazionali tutti salvi». L'episodio legato alla maglietta anti-Islam di Calderoli
Bengasi, città della Libia nordorientale
BENGASI (LIBIA) - Morti, feriti, auto bruciate e lancio di pietre, scontri e spari a Bengasi, in Libia, in una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano (vai al sito), unica rappresentanza di un paese occidentale in città. A scatenare la folla l'iniziativa del ministro Calderoli di indossare alcuni giorni fa una maglietta dove erano stampate le vignette satiriche su Maometto. Immediati i riflessi politici in Italia, con il premier Berlusconi che sfiducia il ministro invitandolo a dimettersi «subito». Analoga richiesta dall'opposizione. «Mandarlo a casa è il minimo» sintetizza Prodi. Laconica la replica di Calderoli: «Il problema non sono i morti di Bengasi o il governo italiano, qui c'è di mezzo l'Occidente» si è difeso il ministro leghista.
«ERANO UN MIGLIAIO» - Tornando alle proteste in Libia, la polizia sarebbe intervenuta «energicamente» per disperdere la manifestazione, usando anche le armi. Undici persone sono morte secondi fonti di sicurezza del governo di Tripoli. Si parla almeno di cinquanta feriti, alcuni in gravi condizioni, tra i libici.
IN SALVO I 6 FUNZIONARI ITALIANI - I sei funzionari del consolato stanno tutti bene, come confermato anche dalla Farnesina. Durante i tafferugli i manifestanti, che non hanno comunque raggiunto l'edificio, hanno dato fuoco a tre o quattro vetture dei funzionari, tra le quali quella del console Giovanni Franco Maria Pirrello, che per motivi di sicurezza è stato portato via dalla polizia. «I manifestanti erano un migliaio e le forze dell'ordine, una sessantina di agenti, sono state praticamente travolte», ha raccontato lo stesso Pirrello. «Era noto che ci sarebbe stata una manifestazione in Libia e tra l'altro - ha spiegato il diplomatico - oggi è venerdì. Certo - ha aggiunto - che l'opinione pubblica libica fosse risentita è senz'altro vero ma non ci attendevamo una manifestazione così violenta».
L'INTELLIGENCE IN AZIONE - In seguito agli scontri in Libia, è stato disposto da intelligence e antiterrorismo l'immediato potenziamento della vigilanza nelle sedi istituzionali in Italia, comprese quelle di partiti politici, e nei consolati italiani all'estero. Una situazione incandescente che spinge il premier Berlusconi a lasciare Perugia dove si era recato per un comizio e tornare a Roma per un vertice notturno con Fini e Letta. «Speriamo - spiega Berlusconi a proposito dei fatti di Bengasi - che le notizie siano meno gravi di quelle che ci sono giunte in forma non ancora ufficiale».
BERLUSCONI CONTRO IL MINISTRO - Prima che giungesse notizia degli incidenti libici, lo stesso Berlusconi aveva preso nettamente le distanze dal suo ministro. «È stata una sua iniziativa assolutamente personale - ha detto Berlusconi in un comizio a Perugia - il governo è stato assolutamente chiaro ed è in disaccordo, in disaccordo totale». E dopo la dissociazione, la sfiducia: «Il ministro Calderoli è tenuto a dimettersi. Sono stato in collegamento anche con Umberto Bossi e anche da Bossi è arrivata una condanna».
Il ministro Calderoli mentre mostra in tv la maglietta con le vignette su Maometto (Sestiini)
ma vi renderte che cazzo ha combinato?
dantes76
Magdi Allam
18 febbraio 2006
Considerazione personali
ecco la notizia
ma vi renderte che cazzo ha combinato?
cosa?
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 12:42
le sparate di calderoli non mi sorprendono... nel senso che il personaggio è recidivo
cmq vergogna anche al governo tutto... erano 2 giorni fa che dovevano mazziarlo... invece adesso lo fanno, SOLO DOPO la reazione diretta dei fondamentalisti in Libia
quoto....
e magari ora lo ricandidano anke ks tra 2 mesi ce lo ritroviamo ancora al posto di prima! :muro:
non ti astrarre troppo dalla realtà, ;)
editato, l'incazzatura è troppa
lukeskywalker
18-02-2006, 12:44
troppo tg4 e tgcom :O
mt_iceman
18-02-2006, 12:44
non ti astrarre troppo dalla realtà, ;)
tranquillo. ;)
Lucio Virzì
18-02-2006, 12:45
Xenom! Edita!
Calderoli non è soggetto a regolamenti e moderatori, noi si! ;)
LuVi
lukeskywalker
18-02-2006, 12:45
cosa?
non meriti risposta :D
lukeskywalker
18-02-2006, 12:46
mi rimane difficile rimanere nella discussione senza trasgredire il regolamento, addio.
non meriti risposta :D
allora te lo dico io cosa ha fatto Calderoli:
ha esercitato la sua libertà di mettersi la maglietta che più preferiva, visto che almeno fino ad ora, ho sempre pensato che fossimo in un paese libero.
invece, mi pare che qui comanda già maometto. :Puke:
mt_iceman
18-02-2006, 12:47
probabile ;)
poi se vedo un fungo atomico elevarsi dalla finestra di camera mia, non mi stupisco :muro:
dantes76
18-02-2006, 12:47
e fra una nonnina che compie 189562326anni e un uomo ricoperto dalle api..
tg4 e tcom fanno informazione
mt_iceman
18-02-2006, 12:49
poi se vedo un fungo atomico elevarsi dalla finestra di camera mia, non mi stupisco :muro:
non stupirti, prenditela con calderoli ;)
LittleLux
18-02-2006, 12:50
allora te lo dico io cosa ha fatto Calderoli:
ha esercitato la sua libertà di mettersi la maglietta che più preferiva, visto che almeno fino ad ora, ho sempre pensato che fossimo in un paese libero.
invece, mi pare che qui comanda già maometto. :Puke:
Quindi potrei esercitare la mia libertà insultandoti, giusto? E te dovresti stare zitto, in base al brillante ragionameto da te fatto.
Nelle notizie si parla sempre della maglietta con "le" vignette satiriche. In realtà la vignetta non è una delle famose 12, ma se ho visto bene è quella pubblicata da un giornale francese:
http://fr.news.yahoo.com/01022006/332/du-choix-dans-les-modeles.html
e guarda caso nella stessa pagina c'è il ministro...
Per chi non mastica il francese, il fumetto dice all'incirca:
Non te la prendere, Maometto, abbiamo avuto tutti caricature così
Posto che in sè la vignetta non è più offensiva di quelle che si possono trovare nei confronti di musulmani e non,
1. mi chiedo se Calderoli avrebbe indossato quella maglietta se non ci sosse stata la polemica sulle vignette del Jylland-Posten. Io ho seri dubbi.
2. come è stato spiegato bene da molti, è un ministro e non un cittadino qualunque.
Quindi potrei esercitare la mia libertà insultandoti, giusto? E te dovresti stare zitto, in base al brillante ragionameto da te fatto.
ti risulta che la maglietta conteneva insulti? :rolleyes:
non stupirti, prenditela con calderoli ;)
infatti...
ma legge qua:
"A me può anche dispiacere per le vittime. Ma quel che è successo in Libia non c'entra niente con la mia maglietta. La questione è un'altra ... E' in gioco la civiltà occidentale"
mi astengo dal commentare, penso che una qualunque persona dotata di intelligenza capisca...
infatti TUTTO il governo chiede le sue dimissioni. TUTTO. Anche Mr Berlusconi, per fortuna...
gighen78
18-02-2006, 12:53
io continuo a insistere sul fatto che un mona ha provocato 11 morti con una maglietta.Chi è piu fuori?uno che indossa una maglietta o 11 che si incazzano per tale maglietta?Certi le culture sono diverse.Ma ahime qui siamo in Italia.Io posso sfottere un altra cultura, ovviamente senza andare sul pesante.E non mi pare quelle magliette fossero cosi offensive sinceramente...Poi si sa l'islam è una cultura diversa totalmente dalla nostra.Ma è facile adesso sputtanare un ministro e dirgli di dimettersi!!!Vi ricordate Bossi???Una decina di anni fa aveva detto cose ingiuriose nei confronti dei meridionali e dei negri.Beh dopo le varie critiche dei componenti di governo, Bossi è diventato un ministro ancora piu importante!!o mi sbaglio??e non si è dimesso a quanto sembra!!insomma io trovo sbagliato lo schierarsi in massa contro Calderoli e dimenticare quello che stanno facendo in Europa gli islamici a causa di alcune vignette!!!!
ah dimenticavo forse la parte più importante del ragionamento.
io in Italia rispetto le leggi fatte dal Parlamento votato del popolo italiano.
A me del fatto che in un altro paese si possano incazzare perchè qualcuno in ITALIA fa qualcosa di LEGALE che a loro non sta bene, non me ne può fregare un ca...
Chiaro?
Io in Italia rispetto le leggi italiane, e me ne sbatto se rispettando le leggi italiane posso far incazzare qualcuno di un altro paese.
^TiGeRShArK^
18-02-2006, 12:58
LORO le hanno trovate molto piu' offensive che una vignetta sul papa nazista, poichè gira che ti rigira, non è stata calunniata nessuna divinità in quella vignetta.
E cmq questa la dice tutta sulla tanto paventata "autoironia" di cui ti 6 riempita la bocca fino a poco fa...:rolleyes:
mt_iceman
18-02-2006, 12:59
infatti...
ma legge qua:
mi astengo dal commentare, penso che una qualunque persona dotata di intelligenza capisca...
infatti TUTTO il governo chiede le sue dimissioni. TUTTO. Anche Mr Berlusconi, per fortuna...
il governo chiede le dimissioni perchè son tutti dei paraculi. calderoli avrò mancato di garbatezza, ma in troppi hanno mancato di realismo, attribuendo dei fatti che io considero gravi e ben chirificatori di quella che è una battaglia non religiosa ma culturale, a questo gesto. cosa assolutamente falsa. quindi è ora di smetterla di dire che quei teppisti (vittime si, ma non innocenti) siano morti per colpa del ministro e del suo gesto. questa è solo ipocrisia
SVEGLIA!!
mi chiedo , se aveva tanto coraggio il signor calderoli , perchè non andava di persona in qualche terra mussulmana ed esponeva gioioso le sue magliette da ultra sedicenne ?
forse qui si sente forte della protezione della polizia , e si permette di essere tanto arrogante da insultare il rappresentante principale di una religione.
che che ne diciate , anche noi cristiani abbiamo una figura di rilievo che non è stata MAI rappresentata .
DIO no è rappresentato in testi sacri proprio come per loro è maometto , mi chiedo vi andrebbe di vedere una rappresentazione di dio che , per esempio che so , brucia viva una eretica?
la gente come calderoli non merita il sostegno della societa civile , sono personaggi da isolare e tenere in considerazione come preoccupante ritorno verso la propaganda della razza superiore di hitler.
non dimentico inoltre che il presidente del consiglio , in una nota conferenza aveva detto che la nostra cultura è senza dubbio superiore , offendendo quella musulmana .
mi viene da domandarmi se nel caso questo fosse vero , se non sia la cultura superiore a doversi far carico della responsabilizzazione di una cultura "inferiore" ( come dice lui) evitando di porsi sullo stesso piano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.