PDA

View Full Version : Fiere Elettronica, Radiantistica e Informatica 2006

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

kaetan
10-12-2012, 08:23
Fiera elettronica di Reggio Emilia una schifezza in più hanno aumentato il prezzo d'ingresso €8 l'anno scorso era €7.
Cineserie a iosa e solo 2 banchi per hardware, e i soliti prezzi alti vedo però che in generale i prezzi di HD sono in calo,500gb 49€, 1tb 59€, 2tb 84€, 3tb 119€, rispetto alla fiera precedente un pò di calo c'è stato,per il resto ormai siamo a prezzi 'negozio' e non da fiera,speriamo in quella di Modena:sperem:

M1chel
10-12-2012, 12:58
confermo tutto quanto detto da Kaetan, 9 banchi su dieci vendevano cover per gli iphone o led e cineserie varie. in quei pochi banchetti d'hardware c'erano prezzi alti. Mi servivano delle ram e ho preferito prenderle qui sul forum che almeno do qualche euro a un povero cristo come me.

unica correzione: l'ingresso era 8 euro, ma di fianco alla cassa c'erano i foglietti da compilare per avere lo sconto di 2 euro, quindi di fatto erano 6.

ma oltre al prezzo da negozio, che se ormai hai pagato l'ingresso è come se avessi pagato la spedizione da un e-store, quei 3 banchetti d'hardware avevano 3 pezzi da vendere.. un computer intero non potevi costruirtelo.

redheart
10-12-2012, 14:46
...speriamo in quella di Modena:sperem:

prenotato :D

riguardo le chiavette usb ricordi i prezzi?

kaetan
10-12-2012, 16:35
prenotato :D

riguardo le chiavette usb ricordi i prezzi?

Le chiavette il prezzo va in base alla marca e anche a volte dai diversi banchi,in media 4gb €4,90 8gb 8,90 16gb 13,90 e così via......non c'è molta differenza da un anno a questa parte.
A modena se non arrivi alla mattina presto parcheggi al Grandemilia.....:D :D :D :D

redheart
10-12-2012, 17:04
Le chiavette il prezzo va in base alla marca e anche a volte dai diversi banchi,in media 4gb €4,90 8gb 8,90 16gb 13,90 e così via......non c'è molta differenza da un anno a questa parte.
A modena se non arrivi alla mattina presto parcheggi al Grandemilia.....:D :D :D :D

me ne interessa una da 32gb e visto che non ho fretta aspetto a fine gennaio... ma se il prezzo è analogo all'online....
si trovano anche delle usb3.0?

kaetan
10-12-2012, 18:16
USB 3.0. non ne ho viste

piccol
10-12-2012, 19:20
ultima chiavetta kingston 16 Gb presa alla fiera di Verona ,non ricordo di preciso,ma penso sui 13 € ,tarocca :cool: non son riuscito a risalire alla capacita reale ,aperta sui chip nessuna marca,ma la confezione è perfetta come l'originale............. è la seconda che mi capita

al89
11-12-2012, 08:30
Io a marzo 2012, alla fiera di Montichiari (BS)(dove andrò anche a marzo 2013, ho già la lista della spesa), per un conoscente e figlia, ho comprato 2 chiavette kingston retrattile da 16 GB e le ho pagate 11.50 €.
Sono originali perchè dal sito kingston i codici delle chiavette, oltre che diversi tra i 2 esemplari, e la prova della fluorescenza di una parte (come dal sito kingston, proprio per anticontraffazione) erano confermate come "genuine".

BobaFeet
18-12-2012, 22:21
me ne interessa una da 32gb e visto che non ho fretta aspetto a fine gennaio... ma se il prezzo è analogo all'online....
si trovano anche delle usb3.0?
A Forli le Verbatim store 'n go usb 3.0:
- 8gb 9.90
- 16gb 14,90
- 32gb 26.90

:D

redheart
19-12-2012, 09:42
A Forli le Verbatim store 'n go usb 3.0:
- 8gb 9.90
- 16gb 14,90
- 32gb 26.90

:D

Forlì dove? una fiera?

BobaFeet
19-12-2012, 21:04
La Fiera dell'elettronica di Forlì si è svolta ai primi di dicembre, la prossima 'valida' a cui sono andato, ci sarà a Modena il 22-23/01/2013, solitamente in concomitanza con la fiera del disco e del fumetto.
A girarle tutte e tre ci vuole tutta la giornata...:D

confermo tutto quanto detto da Kaetan, 9 banchi su dieci vendevano cover per gli iphone o led e cineserie varie. in quei pochi banchetti d'hardware c'erano prezzi alti. Mi servivano delle ram e ho preferito prenderle qui sul forum che almeno do qualche euro a un povero cristo come me.

unica correzione: l'ingresso era 8 euro, ma di fianco alla cassa c'erano i foglietti da compilare per avere lo sconto di 2 euro, quindi di fatto erano 6.

ma oltre al prezzo da negozio, che se ormai hai pagato l'ingresso è come se avessi pagato la spedizione da un e-store, quei 3 banchetti d'hardware avevano 3 pezzi da vendere.. un computer intero non potevi costruirtelo.
quoto in toto, anche se su memorie di massa, hub/adattatori usb vari e cineserie:D conviene ancora, se fai un giro da exp o da MW te ne potrai rendere conto...

max60
20-12-2012, 07:31
Per chi fosse in zona, segnalo una fiera dell'elettronica a Casale Monferrato (AL) il 22 e 23 Dicembre.
Per info e riduzione sul prezzo d'ingresso: www.elettronicacasale.it (http://www.elettronicacasale.it/home-page.html)
http://www.elettronicacasale.it/files/FIERA-DELL-ELETTRONICA-CASALE-VOLANTINO.jpg

Mau107
02-01-2013, 11:40
ciao a tutti,

il 19-20 GENNAIO 2013 FIERA MERCATO DELL'ELETTRONICA a Mariano Comense ( CO ) Presso il Palatenda di via Don Luigi Sturzo.

c'è nessuno che è andato alle precedenti edizioni di questa fiera e può dirmi se vale la pena fare 100 km (tra andata e ritorno ) per andare a vederla???

grazie e buon anno a tutti!!!

Wolfhask
02-01-2013, 22:25
tra 10 giorni mi tocca andare per forza di cose a cerea...devo trovare un pò di robaccia per sistemare tutto..

Speriamo di trovare qualcosa...almeno un scatolone di dvd visto che si alzeranno i prezzi :D

galaverna
04-01-2013, 10:23
tra 10 giorni mi tocca andare per forza di cose a cerea...devo trovare un pò di robaccia per sistemare tutto..

Speriamo di trovare qualcosa...almeno un scatolone di dvd visto che si alzeranno i prezzi :D

la fanno ancora? perchè l'organizzatore compendiofiere è saltato

Wolfhask
04-01-2013, 11:45
la fanno ancora? perchè l'organizzatore compendiofiere è saltato

http://www.fieraelettronicacerea.it/files/CEREA-volantino-web.jpg

al89
04-01-2013, 12:22
Non so perchè, ma il manifesto della fiera di Cerea, e quello della fiera di Casale Monferrato, mi sembrano molto simili, quali un copia e incolla.
Questo mi fa pensare che l'organizzatore possa essere lo stesso, o comunque chi ha realizzato le locandine, sia lo stesso.

galaverna
04-01-2013, 20:17
Non so perchè, ma il manifesto della fiera di Cerea, e quello della fiera di Casale Monferrato, mi sembrano molto simili, quali un copia e incolla.
Questo mi fa pensare che l'organizzatore possa essere lo stesso, o comunque chi ha realizzato le locandine, sia lo stesso.

sono andato nel sito nel volantino postato da Wolfhask, mi pare sia proprio un altro organizzatore di fiere di questo tipo e c'è scritto che organizzerà anche altre manifestazioni oltre alle due in oggetto.
Cmq mi sono scaricato la riduzione per cerea e speriamo bene che anche a me servono un bel pò di dvd e chiavette :D

BobaFeet
04-01-2013, 22:39

Quelli conviene prenderli da Klastor, anche perchè portarseli in spalla ci vuole un fisico bestiale!!:D

Wolfhask
04-01-2013, 23:59
Quelli conviene prenderli da Klastor, anche perchè portarseli in spalla ci vuole un fisico bestiale!!:D

si ma mi servono anche un paio di case, e un paio di caz***e, se trovo anche hdd a prezzo buono magari ne prendo 4-5 visto che ormai son quasi a zero.

redheart
11-01-2013, 15:52
Alla tappa a Modena manca oramai 1 settimana e dovrei prendere 100 cd-r e 100 dvd per un amico, chi mi fa una stima sul costo?

grazie

galaverna
13-01-2013, 00:39
Alla tappa a Modena manca oramai 1 settimana e dovrei prendere 100 cd-r e 100 dvd per un amico, chi mi fa una stima sul costo?

grazie

29 euri x 100 dvd verbatim, mentre i cd 25 euri per 100 cd

Wolfhask
13-01-2013, 09:16
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti

redheart
13-01-2013, 09:40
29 euri x 100 dvd verbatim, mentre i cd 25 euri per 100 cd

grazie.

ulk
13-01-2013, 10:20
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.

Sui prezzi, ti parlo già di 5 anni si trovava di meglio on line. A senso solo se si cerca nell'usato.

MacNavy
13-01-2013, 10:30
Ciao a tutti, non so se qualcuno ne ha parlato ma vicino Linate tra 14 giorni c'è una fiera del settore a Novegro, dove si trovano ottimi prezzi da rivenditori di hw nuovo.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

caraibi
13-01-2013, 17:04

queste fiere sono diventate l'inutilità piu completa.

galaverna
13-01-2013, 19:15

non definirei così i componenti elettronici

la fiera è in linea come gli ultimi anni come tipo di merceria ma con una drastica diminuzione di bancherelle per radioamatori e componenti elettronici e un aumento esponenziale di bancherelle con cineserie varie e in linea con quella di gonzaga che sono andato l'anno scorso

a vicenza (la fanno a febbraio) si trovano solo cisenerie, mi hanno fregato una volta e con ci sono più andato.

I prezzi per la maggioranza dei casi sono alti mentre per altri (pochi) sono in linea con le aspettative

quando predomineranno totalmente le cisenerie, di fiere non ne farò più perchè ci vado per prendermi anche componenti elettonici fai da te e quella di cerea è una delle pochissime che ancora si trova qualcosa delle fiere qui in mia zona.....verona una volta era praticamente il nido di bancherelle che si troovava di tutto di componenti ma l'hanno totalmente distrutta

al89
17-01-2013, 12:32
Spero solo che quella dove vado io a Montichiari (BS), sia ancora valida, perchè l'anno scorso, mi pare che di banchetti di cinesate ce n'erano pochissimi; anzi c'era un banchetto di roba militare e video VM18, che non capisco cosa centrasse.

v10_star
19-01-2013, 12:00

è stata in linea con le altre edizioni: forse quest'estate c'era qualche bancarella di hw in più cmq siamo li. bisogna cercare, saper cercare e contrattare: mai aver paura di chiedere se è l'ultimo prezzo: al massimo ti mandano al diavolo :D
Cercando si trovano delle vere occasioni: ho comperato un samsung 840 120gb liscio a 86€ che con il cellulare aperto su trovaprezzi non mi sono lasciato scappare e una vera occasione sull'usato che sul web non avrei potuto mai e poi mai replicare.

v10_star
19-01-2013, 12:13
...cut.....verona una volta era praticamente il nido di bancherelle che si troovava di tutto di componenti ma l'hanno totalmente distrutta

è stata la mia prima fiera dell'elettonica in assoluto: ci andai la prima volta nel 2000 o nel 2001 e c'era harware praticamente ovunque (cesti, secchi, cassetti pieni di roba) ed era veramente una manna per gli smanettoni. Nel corso degli anni, oltre ad essere la brutta copia delle edizioni passate il prezzo del biglietto è diventato veramente caro: due anni fa è possibile aver pagato 12€? non ricordo precisamente quanto ma salato sicuramente si :rolleyes:

redheart
19-01-2013, 17:22
appena tornato dalla fiera di modena ed eccovi finalmente un volantino aggiornato (del solito hardital)

http://img844.imageshack.us/img844/3308/modenai.jpg

cosa dire? stamattina sono arrivato 10 minuti prima che aprissero e rispetto agli anni passati non c'erano code di macchine per arrivare... parcheggio semivuoto e giusto un po' di fila alle casse e mi son detto: la crisi ha colpito anche qui...
Tempo giusto di mezz'ora e baraonda di gente, non ne ricordo così tanta gli anni passati :O

A me è piaciuto, ho trovato tutto quello che cercavo e a prezzi analoghi o più bassi dal web ma con la differenza che qui lo tocchi con mano ;)

...in compenso c'erà una coda interminabile quando sono uscito alle 15 e 30 ma di gente che entrava a quell'ora :eek:

max60
19-01-2013, 22:00
Grande, grazie per il volantino :) !!!

arizz
21-01-2013, 10:16
è stata in linea con le altre edizioni: forse quest'estate c'era qualche bancarella di hw in più cmq siamo li. bisogna cercare, saper cercare e contrattare: mai aver paura di chiedere se è l'ultimo prezzo: al massimo ti mandano al diavolo :D
Cercando si trovano delle vere occasioni: ho comperato un samsung 840 120gb liscio a 86€ che con il cellulare aperto su trovaprezzi non mi sono lasciato scappare e una vera occasione sull'usato che sul web non avrei potuto mai e poi mai replicare.

Già, ho trovato anch'io ottime occasioni sull'usato (portatili) ma bisogna sempre chiedere e trattare sul prezzo senza paura :D ;)

v10_star
21-01-2013, 20:16
Già, ho trovato anch'io ottime occasioni sull'usato (portatili) ma bisogna sempre chiedere e trattare sul prezzo senza paura :D ;)

thinkpad r400 x caso? :D

arizz
21-01-2013, 21:59
Già :D: sono un'aficionado ibm/lenovo. Cmq negli ultimi anni le fiere decenti sono rimaste montichiari e modena. L'ultima di gonzaga mi ha un po' deluso: speriamo con l'edizione di primavera 2013.

v10_star
21-01-2013, 22:40
Già :D: sono un'aficionado ibm/lenovo. Cmq negli ultimi anni le fiere decenti sono rimaste montichiari e modena. L'ultima di gonzaga mi ha un po' deluso: speriamo con l'edizione di primavera 2013.

me too:asd:

per caso eri con un tuo amico dietro la bancarella di un venditore un pò canuto a visionare bancali di r400?

galaverna
22-01-2013, 01:28
è stata la mia prima fiera dell'elettonica in assoluto: ci andai la prima volta nel 2000 o nel 2001 e c'era harware praticamente ovunque (cesti, secchi, cassetti pieni di roba) ed era veramente una manna per gli smanettoni. Nel corso degli anni, oltre ad essere la brutta copia delle edizioni passate il prezzo del biglietto è diventato veramente caro: due anni fa è possibile aver pagato 12€? non ricordo precisamente quanto ma salato sicuramente si :rolleyes:

io pagai 10 euro, l'ultima volta che ci sono andato. Saranno passati almeno 6 anni però ricordo che era il primo anno gestione dei francesi che avevano vinto l'appalto per le fiere di verona vicenza e padova. Non la riconoscevo più. Maestosi stend di amd intel ati che portavano via la maggior parte dello spazio che è quello che mi è rimasto più impresso di quella fiera se così si poteva definire. Merceria usata e componenti elettronici, radioamatore zero in assoluto. Il prezzo è rimasto sempre lievitato e da quel momento non ci sono più andato. Una volta la facevano in concomitanza con la fiera di filatelica e numismatica che potevi accedere con lo stesso biglietto

galaverna
22-01-2013, 01:39

montichiari e modena sono un pò distantucci:D , ma sono andato anch'io a gonzaga e ha deluso anche me

arizz
22-01-2013, 12:41
me too:asd:

per caso eri con un tuo amico dietro la bancarella di un venditore un pò canuto a visionare bancali di r400?

No, ero da solo, cmq la bancarella è quella.....:) (trovi spesso ottime occasioni da quel venditore).

al89
23-01-2013, 21:39
per tutti quelli a cui interessa la fiera di Montichiari(BS)(compreso me! :)),
si tiene il 9 e 10 marzo (QUI (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=6) sito fiera)

Devo trovare con chi, ma con qualcuno sicuramente ci vado.

galaverna
29-01-2013, 22:27
per tutti quelli a cui interessa la fiera di Montichiari(BS)(compreso me! :)),
si tiene il 9 e 10 marzo (QUI (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=6) sito fiera)

Devo trovare con chi, ma con qualcuno sicuramente ci vado.

ho visto le foto nel sito....che bello, c'è una museo per radioamatori? quasi quasi ci faccio un pensierino se c'è una mostra

arizz
30-01-2013, 15:02
ho visto le foto nel sito....che bello, c'è una museo per radioamatori? quasi quasi ci faccio un pensierino se c'è una mostra

E' una bella fiera! Te lo assicuro. :)

Cappej
31-01-2013, 17:20
ciao
comunico che anche Firenze, 9 e 10 Febbraio al OBIHALL di firenze sud, ci sarà la fiera dell'elettronica e radioamatori...
le ultime vole che ci sono stato era una discreta CINESERIA... sopratutto cellulari cinesi e accessori per cellulari
Inoltre è molto piccola...
Non credo sia migliorata... vi farò sapere.
CIao

http://www.obihall.it/cartellone/altro/fiera-dell-elettronica-dal-22-10-11-al-23-10-11-apertura-dalle-900-alle-1900.html

Adric
31-01-2013, 19:37
Ma qual'è la fiera più grande della Toscana ?
Firenze (l'unica che ha due edizioni l'anno, la seconda dovrebbe essere il 19 e 20 ottobre, da confermare), Carrara (c'è il 16 e 17 febbraio), Empoli (20 e 21 aprile), Pisa (27 e 28 aprile), Cecina (13 e 14 luglio, da confermare), Livorno (17 e 18 novembre, da confermare) ? O sono tutte piccole ?

al89
10-03-2013, 19:58
Ciao a tutti.
Oggi sono stato alla Fiera "Radiantistica Expo 2013" Montichiari(BS): secondo me, si conferma una fiera molto fornita e prezzi ottimi.
Purtroppo non sono riuscito a recuperare i listini prezzi.

C'è da dire una cosa: i DVD-R Verbatim quest'anno costavano di più, perchè nel 2011 una torretta da 50 dvd, l'avevo pagata 9€(100 quindi 18€), l'anno scorso la torretta da 100 dvd, l'avevo pagata 20€, e quest'anno 2 torri da 50(da 100 vari espositori mi riferivano problemi di approvvigionamento, uno invece mi diceva che erano andati esauriti) le ho pagate 29€.

Per il resto tutto ok, anzi: le chiavette USB quella da 8GB l'ho pagata 4.50€, e quella da 32GB l'ho pagata 14.90€ (l'anno scorso quella da 16GB l'ho pagata 11.90€). Le pile usa e getta Duracell simply, 2 pacchi da 4 pile, le ho pagate2€ cadauno.
Ho pure trovato la tastiera gommosa (dalla quale vi sto scrivendo), USB/PS2, a 5€ della Magnex.
E anche le antenne wifi lunghe da 8db, pagate 6€ l'una.

Devo raccontare un fatto curioso: ho dato 2 processori usati a un banchetto nel padiglione più grande(quello dell'usato), e mi ha dato 10€!(mi sono pagato il biglietto).
I processori in questione erano 1 Intel Pentium 4 3.6GHz HT Socket 775, e 1 AMD Athlon 2000+ socket A.

siluro85
10-03-2013, 22:01
Ci sono stato anche io, ho preso un 3570 non k per la mia ragazza (non vuole oc) a 165 euro (prezzo più che buono) ed anche gli altri processori non erano male (vedi fx 8350 a 165 euro), per le schede madri i prezzi non erano malaccio ma neanche ottimi e non c'era quello che cercavo (msi)... Nel complesso non male...

piccol
15-03-2013, 19:04
volantino ex mediatronix fiera Montichiari

http://imageshack.us/scaled/thumb/16/001bwf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/001bwf.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/thumb/594/002wzpf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/002wzpf.jpg/)

redheart
16-03-2013, 09:59
volantino ex mediatronix fiera Montichiari

...

grazie ;)

Krusty
01-05-2013, 17:43
questo week end c'è forlì... la speranza di trovare qualche stand di articoli di modding (più che altro ventolame) è remota vero?

Krusty
04-05-2013, 13:15
questo week end c'è forlì... la speranza di trovare qualche stand di articoli di modding (più che altro ventolame) è remota vero?

si, è remota.

redheart
04-05-2013, 13:23
piccola info: nelle fiere si trovano anche le custodie per gli ebook?

galaverna
04-05-2013, 19:35
piccola info: nelle fiere si trovano anche le custodie per gli ebook?

si almeno quelle un pò grandi

redheart
05-05-2013, 10:04
si almeno quelle un pò grandi

era solo per curiosità visto che ho appena preso (online) la custodia per il mio nuovo kindle 4 e mi chiedevo se in queste fiere....

ricordo solo che a Modena c'erano cover per cellulari ad ogni angolo!

ulk
18-05-2013, 19:08
Fiera di Genova 18 e 19 maggio, io sono andato oggi pomeriggio.

[img=http://img270.imagevenue.com/loc367/th_892776999_OpenOfficeGenova1_122_367lo.jpg] (http://img270.imagevenue.com/img.php?image=892776999_OpenOfficeGenova1_122_367lo.jpg) [img=http://img205.imagevenue.com/loc228/th_892898909_OpenOfficeGenova2_122_228lo.jpg] (http://img205.imagevenue.com/img.php?image=892898909_OpenOfficeGenova2_122_228lo.jpg)

max60
18-05-2013, 21:36
Fiera di Genova 18 e 19 maggio, io sono andato oggi pomeriggio.

Grazie :)

Adric
25-05-2013, 23:42
Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - Una legge per regolare le compravendite nei mercatini degli hobbisti. L'ha varata la Regione Emilia Romagna con il voto favorevole della maggioranza dall'Assemblea legislativa. Si sono espressi contro il Movimento 5 Stelle e Giovanni Favia (Misto); astenuti Pdl, Lega Nord e Udc. Regole stringenti messe nero su bianco

Ai sensi della nuova legge, dunque, da oggi gli hobbisti non possono vendere, barattare, proporre o esporre piu' di un oggetto con un prezzo superiore a 100 euro. Non solo. Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devranno richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a 10 manifestazioni all'anno, per un massimo di 2 anni nell'arco di ogni quinquennio.

Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicheranno invece le disposizioni e le sanzioni del Decreto 114/1998. Ciascun hobbista consegnera' inoltre al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre e il relativo prezzo, il tutto per un valore che non potra' superare i mille euro.

........................................................

Sapete se questa legge riguarda anche le fiere dell'elettronica ?
Se si, in tal caso si ammazzano le fiere della regione più importante d'Italia in questo settore.

ulk
26-05-2013, 04:48
Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - Una legge per regolare le compravendite nei mercatini degli hobbisti. L'ha varata la Regione Emilia Romagna con il voto favorevole della maggioranza dall'Assemblea legislativa. Si sono espressi contro il Movimento 5 Stelle e Giovanni Favia (Misto); astenuti Pdl, Lega Nord e Udc. Regole stringenti messe nero su bianco

Ai sensi della nuova legge, dunque, da oggi gli hobbisti non possono vendere, barattare, proporre o esporre piu' di un oggetto con un prezzo superiore a 100 euro. Non solo. Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devranno richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a 10 manifestazioni all'anno, per un massimo di 2 anni nell'arco di ogni quinquennio.

Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicheranno invece le disposizioni e le sanzioni del Decreto 114/1998. Ciascun hobbista consegnera' inoltre al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre e il relativo prezzo, il tutto per un valore che non potra' superare i mille euro.

........................................................

Se si, in tal caso si ammazzano le fiere della regione più importante d'Italia in questo settore.

Speriamo che qualcuno non si inventi simili disposizioni per i mercatini sui forum...
Comunque nelle fiere dell'elettronica comprare da hobbisti senza scontrino e relativa garanzia è sempre un rischio, del resto io ho sempre comprato sul nuovo con scontrino e/o fattura.

Zio_Igna
26-05-2013, 07:36

Concordo con quello che dici: al di là della serie di complicazioni burocratiche che si vanno ad aggiungere alle varie trafile che un venditore deve comunque affrontare (il tesserino, che dura X mesi, con Y partecipazioni, su Z comuni...bah :mbe: ), mi sembrano anche assurdi i limiti di importo: 100 euro per pezzo? E se uno vende due portatili? E' già fuori mercato?
Ma chi le ha pensate queste cose?
Qualcuno sa a chi dovrebbero rivolgersi con precisione queste norme?
E soprattutto, a chi fanno comodo? :read:

redheart
26-05-2013, 10:07
Comunque nelle fiere dell'elettronica comprare da hobbisti senza scontrino e relativa garanzia è sempre un rischio, del resto io ho sempre comprato sul nuovo con scontrino e/o fattura.

ma che cavolo di legge sarebbe? :confused:

cmq riguardo l'emissione di scontrini io vado sempre in quella di Modena e sono già alcuni anni che lo scontrino te lo fanno anche x un cavetto da 2 euro.

Adric
28-05-2013, 20:57
A quanto pare questa legge riguarderebbe un po' tutti i settori merceologici.
Fiere dell'elettronica, del disco musicale da collezione, dei fumetti, antiquariato ecc
In non pochi settori merceologici l'Emilia Romagna è la prima regione italiana per importanza (ad esempio per i radioamatori, la radio nacque in Emilia-Romagna e le notevoli interferenze delle grandi città di Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria impediscono una buona ricezione). Ma il problema di fondo è che servirebbe una regolamentazione nazionale.
Se la legge non verrà modificata, il risultato pratico è che i venditori emiliani si sposteranno in Veneto e Lombardia (ma non a Milano, dove esporre costa troppo, e neanche in Toscana, la quale, alimentari a parte, ha un livello di consumi da Italia Meridionale).
E ci sarà il boom delle inserzioni su internet...

Speriamo che qualcuno non si inventi simili disposizioni per i mercatini sui forum...
La legge non parla di scontrini e peraltro alcune categorie come le aziende agricole, che io sappia, quando vendono direttamente al pubblico sono esentate dall'obbligo di scontrino.
Personalmente alla mostra del disco di Bologna ho parlato con diversi espositori lombardi, che pur abitando a Milano, Varese o dintorni, preferiscono fare 200-250 km x 2 in più ed esporre a Bologna anzichè a Milano, perchè gli stand costano cinque o sei volte di meno rispetto a Milano Novegro (e lo stesso dovrebbe essere con le fiere dell'elettronica dato che le strutture fieristiche dove si svolgono sono le medesime, Vinilmania e Radiant si tengono nella stessa struttura).
Però non hai del tutto torto, perchè ad esempio alle mostre del disco scontrini non ne danno, a differenza delle fiere dell'elettronica.
Con i dischi musicali il problema è dato più dal materiale illegale (bootleg) privo del contrassegno SIAE.
Ci sono settori poi come l'hi-fi o l'antiquariato dove gli oggetti superiori ai 100 Euro sono la norma...
E' chiaro che non si può parlare di hobbysta se un venditore si fa 10-20 fiere l'anno in Italia, ma c'è anche chi magari si fa 2-3 fiere l'anno vicino casa e a stento rientra dei soldi che spende per esporre...

Ma chi le ha pensate queste cose?
Qualcuno sa a chi dovrebbero rivolgersi con precisione queste norme?
E soprattutto, a chi fanno comodo? :read:
Come direbbe Travaglio, il Partito Burocratico.
Ma è il solito inciucio, visto che dall'altra parte si sono ben guardati dal votare contro, si sono astenuti.
Anche a me piacerebbe saperne di più....

galaverna
30-05-2013, 00:09
ma tutti i problemi che ci sono, hanno tempo a fare questa c**** di legge?

poi la fa uno e tutti gli altri gli vanno dietro :muro:

ulk
30-05-2013, 05:05
ma tutti i problemi che ci sono, hanno tempo a fare questa c**** di legge?

poi la fa uno e tutti gli altri gli vanno dietro :muro:

Nota bene in Emilia patria delle Coop Rosse....

al89
31-07-2013, 09:21
Purtroppo quando fanno l'edizione di settembre della fiera di Montichiari (BS), quasi sempre (meglio togliere il quasi :)), sono via al mare(Misano Adriatico, ma come albergo quasi confinante con Riccione).
Comunque è il 31 Agosto-1 Settembre, e in concomitanza c'è la fiera della Caccia, e non ho capito se è come l'anno scorso dove con 1 solo biglietto vedevi entrambe le fiere. INFO (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=11)

Quasi sicuro che vada a Marzo 2014 (INFO (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=36)), perché devo comprare i pezzi per assemblare il mio nuovo PC, che sicuramente sarà AMD 8 core (non esattamente, ma così), e anche altri accessori per il cellulare.

piccol
31-08-2013, 18:33
Di ritorno dalla fiera di Montichiari,una delusione ,tutte cineserie ..........
dei banchi storici solo Ha....al ,niente e con prezzi altini..
Ho fatto alcuni affari nella sezione portobello,ho preso alcuni ricambi.
Si accede alla fiera della caccia con lo stesso biglietto.Non ho preso nessun volantino,risparmiano anche su quelli.

La prossoma vedrò quella di Brescia ,ma mi sa che ormai sono passate le belle fiere di una volta

elbolo
02-09-2013, 14:29
confermo, Montichiari è stata una bella delusione, qualche affarino si fa sempre ma...

max60
02-09-2013, 14:39
Di ritorno dalla fiera di Montichiari ..........
...Non ho preso nessun volantino,risparmiano anche su quelli.

Questo è un peccato, ma vuoi dire che non avevano volantini da dare alla gente ?
Neanche i soliti di Hard... ?

elbolo
02-09-2013, 14:49
Questo è un peccato, ma vuoi dire che non avevano volantini da dare alla gente ?
Neanche i soliti di Hard... ?

c' era solo h...ital con un banchetto molto scarno. 0 volantini :(

redheart
02-09-2013, 14:59
c' era solo h...ital con un banchetto molto scarno. 0 volantini :(

:rolleyes:

galaverna
05-09-2013, 07:26
qualcuno è andato a quella di cerea? com'è stata?

Quindi quanto ho capito i prezzi erano alti

elbolo
05-09-2013, 08:11

ho saltato quella di cerea organizzata dal tizio dell' ex mediatronics, perche mi son detto... tanto ce' quella di montichiari, ma mi sa che non ho fatto una grande mossa

v10_star
05-09-2013, 09:58

data la relativa vicinanza io ci vado sempre: si conferma sempre di più l'assoluta inutilità dei 2 stand "alti" farciti di ciarpame cinese (fantastiche le pentole in pietra o il cavatappi evoluto :asd:) mentre nello stand più basso da dove si entra, con il soffitto in legno e in quello a fianco del ristorante, qualcosa di interessante si trova. Una bella mezz'oretta si perde anche tra i gli espositori all'esterno delle strutture: può capitare di trovare occasioni ma difficili da scovare anche per gli occhi più clinici alla prima passata...

Io oramai vado solo incontrarmi con un unico venditore: mi sa che la prossima volta mi trovo addirittura fuori :read: così risparmio il prezzo di entrata che dall'ultima edizione è lievitato di un euro: 7 con riduzione / 9 intero

A parte l'eccezione, io e il mio socio ci andiamo solo per fare un giro per passare una mezza giornata :)

al89
08-09-2013, 22:38
I conoscenti che ci sono stati alla fiera di Montichiari a settembre 2013(che mi hanno comprato una microSDHC da 16gb pagata 9€ della Re pietra), mi hanno detto che la fiera era piena di banchetti cinesi.
Io penso (spero) che sia dovuto al fatto che è l'edizione di settembre, e in genere questa non è il massimo, almeno rispetto a quella di marzo che vado da 3 anni (a settembre non ci sono mai andato, ma varie persone che ci vanno, mi dicono che settembre in genere è meno bella di marzo, perché ci sono meno venditori, forse per le chiusure estive o altro).
Spero che quella di marzo 2014 sia come tutte quelle che sono andato, perché anche quella di marzo 2013 era ancora bella e fornita, e anche perché vado per comprare i pezzi per il pc nuovo (il case già l'ho recuperato, un ThermalTake Xaser III, pesantino ma ampio).

ulk
09-09-2013, 04:50
Oramai sono sempre più inutili, il nuovo si trova ameno online. A senso se si cerca roba vecchia, ma garanzie zero indi tutto da valutare. Meglio andare nei grossi centri commerciali e provare le cose che interessano e poi comprare online.

max60
18-09-2013, 07:22
Nessuno è stato alla fiera di Busto Arsizio nello scorso fine settimana ?

al89
22-10-2013, 08:31
Se può interessarvi, dalle mie parti fanno una nuova fiera,
la "Fiera dell'elettronica di Brescia".
l'organizzatore è "Elettro-Bit Expo", LINK (http://www.fierelettronica.it/brescia-1.html).

Si tiene il 2 e 3 di Novembre 2013.

Biglietto ridotto 5€(scaricando riduzione dal sito, pieno 8€, un poco caruccio rispetto Montichiari)

Adesso vedo se riesco a trovare conoscenti con cui andare, perchè mi incuriosisce.
Chissà se è come quella di Montichiari, o è leggermente diversa.
Ho la sensazione che ci saranno alcuni degli stessi venditori di Montichiari.

ulk
22-10-2013, 10:06
l'organizzatore è "Elettro-Bit Expo", LINK (http://www.fierelettronica.it/brescia-1.html).

Biglietto ridotto 5€(scaricando riduzione dal sito, pieno 8€, un poco caruccio rispetto Montichiari)

Adesso vedo se riesco a trovare conoscenti con cui andare, perchè mi incuriosisce.

Ok facci sapere e dopo l'evento posta qualche depliant sui prezzi se puoi...:D

Engeneering
22-10-2013, 15:18

Per ora la riduzione è per le fiere di Cerea e Reggio Emilia.
Non per Brescia. Spero che la fiera non sia organizzata come il sito del
centro fiera, oppure è meglio stare a casa.
Concordo che ci saranno - di meno - gli stessi di Montichiari, quindi probabilmente una delusione.

al89
28-10-2013, 08:40
per la scontistica, ho risolto il problema:
Sul "Giornale di Brescia" c'è la pubblicità della fiera, con annesso un buono sconto, con cui l'ingresso costa solo 5€, e non 8 dell'intero.

AGGIORNAMENTO: ho trovato e recuperato i cartoncini "biglietto omaggio", spero bene.

al89
03-11-2013, 15:59
Tornato alle 13, e menomale avevo l'ingresso omaggio.

Dopo vi spiego, con anche i link ai listini.

max60
03-11-2013, 16:06

Vai, spacca !!!

permaloso
03-11-2013, 16:37

vogliamo sapere TUTTO

al89
03-11-2013, 16:45
vogliamo sapere TUTTO
Vai, spacca !!!

INIZIO SUBITO! e SPACCO!

Openoffice FRONTE (http://imageshack.us/a/img163/1016/c07j.jpg) e RETRO (http://imageshack.us/a/img607/7763/n74e.jpg)

per info metto anche un banchetto di cartucce, anche se non serve al 100%: LINK (http://imageshack.us/a/img593/1008/x9j5.jpg)

Brixia computer, che aveva in esposizione dei bellissimi portatili ASUS, che sembravano degli Apple: FRONTE (http://imageshack.us/a/img138/724/zaqj.jpg) e RETRO (http://imageshack.us/a/img189/5273/nue0.jpg)

Devo dire che rispetto a Montichiari (che continuo a preferire) non era il top, dato che di banchetti con l'usato ce n'erano pochi, ma di occasioni ce n'erano.

Menomale che avevo gli ingressi omaggio, perchè a detta di chi è venuto con me in fiera, sarebbero stati sprecati i 5€ di biglietto.

Comunque: dato che a marzo 2014 devo farmi il pc nuovo(Fiera Montichiari), al banchetto del primo volantino, ho chiesto, e la Asus Sabertooth 990fx che c'è sul volantino, è la 990fx R2.0, che aveva lo stesso prezzo che c'è online, così anche il processore(FX8320), dove entrambi hanno prezzi allineati ai shop online, dove però non paghi la spedizione.

redheart
03-11-2013, 17:07
grazie 1000 al89, ma il classico Harditalia non c'era?

al89
03-11-2013, 17:14
non so, ma l'impaginazione di open office mi sembra uguale a quella di hardital.

CORREGGO: hardital e openoffice sono 2 ditte diverse,
E comunque non c'era, perchè dal loro sito, c'è scritto che non hanno partecipato.

per il resto molti banchetto non avevano un listino.

Comunque come primo anno non è il massimo, ma non è neanche male, spero l'anno prossimo migliori.

elbolo
03-11-2013, 21:24
la fiera di cerea e quest ultima di brescia sono organizzate da Open Office:cool:

Zagor4
03-11-2013, 21:42
Qualcuno viene alla fiera di Erba che si terrà il 9/10 novembre ?

ulk
04-11-2013, 04:21
INIZIO SUBITO! e SPACCO!

Openoffice FRONTE (http://imageshack.us/a/img163/1016/c07j.jpg) e RETRO (http://imageshack.us/a/img607/7763/n74e.jpg)

per info metto anche un banchetto di cartucce, anche se non serve al 100%: LINK (http://imageshack.us/a/img593/1008/x9j5.jpg)

Brixia computer, che aveva in esposizione dei bellissimi portatili ASUS, che sembravano degli Apple: FRONTE (http://imageshack.us/a/img138/724/zaqj.jpg) e RETRO (http://imageshack.us/a/img189/5273/nue0.jpg)

Devo dire che rispetto a Montichiari (che continuo a preferire) non era il top, dato che di banchetti con l'usato ce n'erano pochi, ma di occasioni ce n'erano.

Menomale che avevo gli ingressi omaggio, perchè a detta di chi è venuto con me in fiera, sarebbero stati sprecati i 5€ di biglietto.

Comunque: dato che a marzo 2014 devo farmi il pc nuovo(Fiera Montichiari), al banchetto del primo volantino, ho chiesto, e la Asus Sabertooth 990fx che c'è sul volantino, è la 990fx R2.0, che aveva lo stesso prezzo che c'è online, così anche il processore(FX8320), dove entrambi hanno prezzi allineati ai shop online, dove però non paghi la spedizione.

Molto gentile, grazie per averci aggiornato sui prezzi correnti.

:ave: :D

max60
04-11-2013, 07:06
Grazie anche da parte mia :)

piccol
04-11-2013, 18:19
sono stato ieri alla fiera di Brescia,una delusione
,giusto per passare il pomeriggio,dato che era nuvolo
Openoffice è l'ex Mediatronics ,stessa sede a Rezzato,unico banco degno di nota
infatti affollatissino

al89
04-11-2013, 19:53
"Piccol" ha ragione, dato che ho notato anche io che "open office" era il banco più pieno.
Ma anche altri banchi erano abbastanza affollati.

Fatto curioso, che mentre cercavo i dvd-R DL verbatim a velocità 4x(per problemi di mediacode), sono finito nel banchetto di uno da cui a Montichiari comprai i dvd o i cd vergini, che è toscano, ma molto alla mano.

NOTA: mentre aspettavo che un ragazzo venuto con me alla fiera comprasse il card reader interno(consigliato da me perché più pratico), a un altro gli hanno chiesto quanto doveva pagare, e gli hanno chiesto pure i centesimi, e alla richiesta del compratore di piccolo sconticino, questi gentilmente hanno risposto che non possono fare sconti, dato che i prezzi tenuti sono i più bassi (in effetti da volantino quello che dovrò comprare io costa UGUALE a internet, senza spese di spedizione)

permaloso
05-11-2013, 11:26
nel week end 1-3 novembre tutte le fiere erano"sottodimensionate" perchè in giro ve ne era più di una e quindi i negozi dovevano scegliere in quale presentarsi.. sicuramente ve ne era una a padova, ma mi è parso di aver letto di almeno un altra

al89
11-11-2013, 08:57
per caso sapete le date di altre fiere, da qui a marzo 2014?

Montichiari, quella che interessa a me, è il 8 e 9 Marzo 2014. LINK (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=36)
Mi diceva il ragazzo con cui sono andato alla fiera a Brescia, che a Milano c'è una fiera grande da vedere, ma non ricordo se è a dicembre o gennaio.

max60
11-11-2013, 10:28
per caso sapete le date di altre fiere, da qui a marzo 2014?

Montichiari, quella che interessa a me, è il 8 e 9 Marzo 2014. LINK (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=36)
Mi diceva il ragazzo con cui sono andato alla fiera a Brescia, che a Milano c'è una fiera grande da vedere, ma non ricordo se è a dicembre o gennaio.

Credo si riferisse a quella che fanno al Parco Esposizioni Novegro (vicino all'aeroporto di Linate).
La prossima è il 25-26 gennaio 2014.
Link per info (http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/radiant-and-silicon.html)

Graal92
12-11-2013, 17:19
Salve, sapete per caso se tra queste fiere ce ne scappa una nei pressi di Roma?

.:Moro21:.
15-11-2013, 19:50
domanda stupida...

i prezzi di hardital online sono uguali a quelli del volantino delle fiere??

battalion75
15-11-2013, 19:59
chi è stato alla fiera di parma negli ultimi anni?

expo tipo hdital ci sono?si trova roba nuova?e banchi dell'usato?

ero sempre via quando veniva fatta...

biglietti scontati dove?biglietti omaggio?

salud e grazie
bb75

max60
15-11-2013, 22:16
i prezzi di hardital online sono uguali a quelli del volantino delle fiere??
Bella domanda, ci vorrebbe un volantino aggiornato per fare un confronto, ma ultimamente non ne girano più.
Io sapevo che i prezzi in negozio erano più alti di quelli proposti nel volantino della fiera, ma con il volantino presentandoti in negozio potevi acquistare gli articoli a prezzo fiera per un periodo di un paio di settimane.

velo512
16-11-2013, 12:19
Se qualcuno va in fiera a Pordenone oggi è domani potrebbe cortesemente postare i volantini x lo meno di hardital e openoffice? Grassie! :D

susy21
17-11-2013, 22:11
raga ma esiste ancora la possibilità di avere la tesserina per la riduzione iscrivendosi a GfS ?

17-11-2013, 23:35
Se qualcuno va in fiera a Pordenone oggi è domani potrebbe cortesemente postare i volantini x lo meno di hardital e openoffice? Grassie! :D

ottima domanda... nessuno??

susy21
18-11-2013, 12:00
ottima domanda... nessuno??

Se riesco stasera inserisco quello di hardital ho solo quello....... se lo trovo -.-, trovato ma era di openoffice s.r.l.

18-11-2013, 13:44
Se riesco stasera inserisco quello di hardital ho solo quello

un cono gelato offerto dal sottoscritto virtuale!! :cool: :cool:

max60
18-11-2013, 20:04
un cono gelato offerto dal sottoscritto virtuale!! :cool: :cool:

E anche una coppetta da parte mia ... :D

susy21
18-11-2013, 21:00
ecco il volantino della fiera di PN del 16-17 novembre 2013

sono un po' storti :) ma aspetto il gelato :P

http://i39.tinypic.com/erlg6c.jpg

http://i43.tinypic.com/xfvibo.jpg

18-11-2013, 22:00
grazie mille susy..

prezzi sono allineati a quelli web..ottima cosa... anche se adesso sono indeciso se prendere un i5 4670k usato o farmi un 8350 nuovo di pacca con 20€ di differenza in più x quest'ultimo.. arghhhh

ps.. se passi mai da ravenna cono gelato reale offerto :)

susy21
18-11-2013, 22:19
io per ora non cambio configurazione, pensa che vendevano la mia scheda madre a 300 €, al massimo vedro' se aggiornare la scheda video con una 780

velo512
19-11-2013, 00:19
Grassie susy,Di hardital nessuno?:(

al89
19-11-2013, 18:21
@ .:Moro21:. :

Il pc nuovo che farò quando vado in fiera a montichiari, monto il FX-8320.
Di conseguenza il 8350 te lo raccomando!
Anche se, secondo me, è meglio comprare il 8320, perchè con leggero overclock, lo fai andare come il 8350. i due proci sono Black Edition, quindi moltiplicatore completamente sbloccato.

Il listino prezzi, a occhio, mi pare uguale a quello da me postato di Brescia del 3 novembre.
Per il resto, come detto da ".:Moro21:.", i prezzi sono gli stessi degli store online, come ho sempre detto anche io.
Quindi in fiera risparmierò qualcosa, dato che non c'è la spedizione (al max pago il biglietto, dato che vado con conoscenti o zio)

19-11-2013, 19:00
Io sono indeciso se fare un 8320 8350 o un i5 4670k o liscia... Pfff

al89
01-12-2013, 12:30
per ".:Moro21:." :

Guardando il prezzo di tutti è 3 i processori elencati da te, il FX8320 è quello che costa meno, e se ti serve per i videogiochi, vamolto bene.
Considera che anche la Motherboard per AMD costano sempre meno delle equivalenti Intel, quindi tra le 2 cose, risparmi anche 50-60€.

alla fine decidi te, ma tieni conto dell'uso del pc che fai, perchè un procio più potente per guardare internet e la posta, è sprecato.

Graal92
03-12-2013, 08:27
Scusate, ma dove si può vedere il luogo e la data di queste fiere?

ulk
03-12-2013, 08:42
Scusate, ma dove si può vedere il luogo e la data di queste fiere?

Link nel primo post della prima pagina di questo thread

06-12-2013, 12:40
da domani, forlì!!!

ci andrò, magari nella speranza di trovare bazze nell'area usato..infatti per questo andrò la mattina!!!

vi posterò hardital e/o openoffice.....

sto solo cercando di trovare un modo di entrare gratis ehehehe

max60
06-12-2013, 17:38
vi posterò hardital e/o openoffice.....

Ottimo, fai incetta di carta :D !!!

07-12-2013, 14:07
hardital leggermente più alto...

speravo di trovare openoffice a forlì invece niente...

http://i.imgur.com/gnurlYSl.jpg (http://imgur.com/gnurlYS)

max60
07-12-2013, 16:05
Grazie 1000 Moro, ma quelli di Hardital adesso riciclano anche i volantini ?
C'è scritto fiera di Pordenone ... :doh:

07-12-2013, 16:46
costa troppo la carta ahahahaha

cmq cercavo tanto openoffice... ma guardando bene online dicono che fanno assistenza zero e fregano i clienti... meglio che non ci sia andato allora xd

al89
07-12-2013, 21:51
mamma mia quel volantino di hardital e anche il sito, sono molto scarni.
Quello che dovrò comprare, non hanno niente.

Mi sembra che openoffice sia molto più fornito...

08-12-2013, 02:05
si ma dopo quello che ho letto sul web di openoffice... spenderei 10/20€ in più

al89
08-12-2013, 09:37
dato che sono ignorante in materia, cosa combina openoffice?

08-12-2013, 10:01
http://www.cylex.it/azienda/mediatronics-srl-8868277.html

al89
08-12-2013, 10:30
Grazie della dritta.
Considera che quando andrò in fiera, inizio girando tra i banchetti per trovare il prezzo migliore, e poi compro. Certo che se un banchetto per il tutto mi facesse un'offerta interessante, farebbe piacere.
Di certo che se la differenza tra 2 banchetti è ridotta, e uno dei 2 è openoffice, ne starò attento, ed evito.

ulk
08-12-2013, 15:02
http://www.cylex.it/azienda/mediatronics-srl-8868277.html

Mah qui siamo a livelli impressionanti, ricordo comunque che anche per Hardital erano arrivati dei tizi a lamentarsi in fiera per questioni di garanzia e RMA, più o meno dicevano le stesse cose dei commenti.
Sono dell'idea che per le cose nuove conviene l'online su siti affidabili, le ferie vanno bene su roba vecchia o di 1 o 2 generazioni fa, certo c'è sempre il rischio di rimetterci.....

max60
08-12-2013, 16:58
...ricordo comunque che anche per Hardital erano arrivati dei tizi a lamentarsi in fiera per questioni di garanzia e RMA....
Beh su Openoffice non mi pronuncio perchè non ho mai comprato da loro, però da Hardital ho comprato varie volte e non ho mai avuto problemi.
Fra l'altro abitando abbastanza vicino al loro negozio di Milano, mi è capitato più di una volta di tornare da loro con il volantino della fiera entro i giorni indicati sul volantino stesso, e acquistare altre cose direttamente in negozio, sempre a prezzo fiera.
Magari non sono il massimo come simpatia ed entusiasmo quando ci si parla insieme (sembrano sempre incaxxati con tutti), ma per ora di bidoni non me ne hanno mai tirati :sperem: .

bancodeipugni
10-12-2013, 21:49
dite il Bresciano ?

lo si trova quasi sempre in fiera... ho comprato un sacco di roba da lui negli anni: dai case ai dischi alle ram

su molti articoli prezzi competitivi
chiaro che ci si domanda come e dove si rifornisca, ma un'idea ce l'ho :sofico:
Magari non sono il massimo come simpatia ed entusiasmo quando ci si parla insieme (sembrano sempre incaxxati con tutti), ma per ora di bidoni non me ne hanno mai tiratiè vero... so stronzi forte.. specie il titolare: la cinese ancora ancora...

ps: alle fiere l'rma è un lusso... o acquisti da negozi di zona che sono li e hai modo di ricontattarli oppure vai direttamente dal produttore...

il vantaggio delle fiere è di disporre di diversi negozi raggruppati in un punto solo senza spedizioni, ma se uno cerca qualità deve andare da un'altra parte...

l'ultima volta ho preso un box sata usb e dentro c'era solo il box sata...
il coperchio col controller non c'era :sofico: :sofico:

al89
10-12-2013, 23:41
A pensarci bene, la prima volta che andai alla fiera di Montichiari (marzo 2011), quando comprai l'HDD da 500gb (30€, oggi è un sogno quel prezzo...:)), mi servì una cinesina, ma parlava bene italiano, ed era molto competente.
L'anno dopo cercai qualcosa ancora da loro, e questa cinesina fu ancora gentile.

Ma dovessi comprare per caso da openoffice, se avessi bisogno, non ci sono problemi a rivolgersi all'assistenza del produttore?
Non ho mai avuto grossi problemi in merito, però vorrei saperne di più da voi.

Mi riferiva un conoscente che lavora in assistenza samsung, che gira da tantissimi anni le fiere, mi ha raccomandato(e qui lo scrivo PER TUTTI, non si sa mai), quando si compra merce in fiera(specie se di un certo valore), di farsi fare una ricevuta, che indichi il modello acquistato, e (me lo diceva nel contesto dell'assistenza samsung come fa nel suo laboratorio) la matricola; Quanto meno il modello sicuramente.
Più che altro me lo dice, perché a volte fanno scontrini con diciture generiche tipo "Materiale informatico" (la scheda audio che comprai in fiera Asus Xonar DG, la ricevuta riporta quella dicitura), o cose del genere. Altra cosa che mi dice, stare attenti alla cifra pagata, e quella riportata sullo scontrino.

bancodeipugni
11-12-2013, 11:29
una volta (2010) avevo visto un hitachi 1tb 3.5" a 31€ pirla che non l'ho preso... :doh:

beh si' fino a qualche anno fa avevano il /10 facile nelle ricevute adesso un po' meno perché probabilmente qualcuno in borghese ci passa a fare acquisti...:D

se si compera per pochi euro passi ma se si acquista materiale importante è bene farsi fare le cosa a modo...

c'e' da dire che dipende da negozio a negozio: se vai da imprese locali che ci sono sempre la roba te la cambiano pure senza problemi anche da una volta all'altra

al89
11-12-2013, 17:18
beh si' fino a qualche anno fa avevano il /10 facile nelle ricevute adesso un po' meno perché probabilmente qualcuno in borghese ci passa a fare acquisti...

Con "/10 facile", intendi che fatturavano un decimo dell'effettivo?

quindi dici che se dovessi comprare per caso da Openoffice, al bisogno, non ci sono problemi a rivolgersi all'assistenza del produttore?
Scrivo dato che alla fiera di Brescia, aveva ottimi prezzi su quello che devo comprare(quantomeno stessi prezzi online tolta la spedizione, vedi volantino che ho postato all'epoca).

Mi scriveresti (in PM ovvio) dove secondo te si riforniscono per avere prezzi bassi?

Non vedo l'ora di arrivare a Marzo, dato che devo farmi il pc nuovo.
Almeno il case lo riciclo, trattasi di Thermaltake Xaser III(in firma c'è il link di quello che cerco, cioè la serratura con chiave, e gancio posteriore sul case).

Anche l'hdd da 500gb, comprato sempre in fiera, lo metto sul pc nuovo, ad affiancare l'SSD.
Per il resto, spero che scendano i prezzi delle ram(al momento penso le Corsair Vengeance DDR3-1866 2*4GB), mentre per MB(Asus Sabertooth 990fx R2.0) e CPU(AMD FX-8320) i prezzi non so se scenderanno(al max 10-20€ penso).
Per il dissipatore e SSD, ho ancora dubbi da chiarire, così come la scheda grafica.

bancodeipugni
11-12-2013, 19:49
Con "/10 facile", intendi che fatturavano un decimo dell'effettivo?alt... parlavo delle fiere in generale: c'e' chi scribacchiava su un foglietto tipo busta con un timbrino la cifra e poi firmava:
se compravi 10 € scrivevano 1
9 euro ? 0.9...

ma non dove dici: li mi hanno sempre fatto gli scontrini correttamente separati pezzo per pezzo e senza errori, d'altronde.. :sofico:

quindi dici che se dovessi comprare per caso da Openoffice, al bisogno, non ci sono problemi a rivolgersi all'assistenza del produttore?
dipende dal produttore e le sue politiche
se prendi dischi con garanzia tramite seriale o dischi esterni brand o ram o altre cose non ci sono problemi ma con altre cose tipo mobo asus possono essere volatili amari dato che asus non accetta rma direttamente dagli utenti finali stessa cosa puo' valere per altre marche

Scrivo dato che alla fiera di Brescia, aveva ottimi prezzi su quello che devo comprare(quantomeno stessi prezzi online tolta la spedizione, vedi volantino che ho postato all'epoca).
dipende da cosa devi prendere
se prendi un case (ne hanno sempre di discreti anche che non si trovano in giro e a prezzi contenuti) non ci sono grossi rischi idem dicasi per dischi dove hai la garanzia mediante seriale, le ram... alimentatori.. accessori vari pasta termica ventolame ecc anche una cpu al limite ma li da loro non ho mai trovato grandissima differenza
ecco, eviterei le mobo e le vga proprio per la ragione che ti ho detto

Mi scriveresti (in PM ovvio) dove secondo te si riforniscono per avere prezzi bassi?
facciamo anche senza pm... ti faccio un indovinello: conosci chi lavora li da dove arriva ? :sofico:
pensi che quel mercato abbia prezzi finali uguali ai nostri specialmente per acquisti in quantità ?
ti sei mai chiesto come mai certi case e monitor sono modelli che in giro da altre parti non li trovi mai neanche online nei negozi italiani ?

ad ogni modo temo che questa digressione sia molto borderline nei confronti del regolamento che diffida dall'esprimere pareri e considerazioni dirette su negozi online: è vero che qui stiamo parlando di fiere e venditori in loco ma siamo molto al limite se ci concentriamo su uno in particolare ben identificato

al89
11-12-2013, 22:57
sul /10, intendevo ovviamente le fiere, dato che è di quello che parliamo.

Per l'assistenza, allora starò attento, evitando openoffice, e spero che i prezzi applicati da altri siano abbastanza allineati, anche se almeno su DVD e cd vergini, sono allineati.
Comunque ho già in mente il da farsi: Giro tutta la fiera(raccoglierò anche i volantini, per me e per voi), e di quello che mi serve, mi faccio fare i preventivi dai vari banchetti, e poi scelgo. Ma non so perché i prezzi più bassi in assoluto saranno quelli di "ufficio aperto".
Spero che qualche banchetto mi faccia un offerta personalizzata.

Comunque sull'ultima domanda, ti ho scritto apposta di dirmelo in PM, così da evitare qualsivoglia problema a TE principalmente, e poi anche a me.
Comunque penso lo facciano anche altri venditore, in fondo l'HW è uguale, cambiano i seriali.

Ripeto, per il case sono a posto, perché riutilizzo un Thermaltake Xaser III(so che quando era uscito, costava anche 170-180€).
Dico solo, che mi vada buona in fiera, e comprare i componenti che vadano senza problemi, ed evitare i rognosi RMA.

Però devo dire che tempo fa, a mia mamma dovevo far sostituire la videocamera Toshiba in garanzia, e mi rivolsi direttamente al Produttore, che senza problemi me la sostituì con una nuova di pacca.

Adric
05-01-2014, 18:38
Ho aggiornato il post iniziale di questo thread (per togliere il 2006 dal titolo devono pensarci i moderatori).

Per vedere date, orari e luoghi delle fiere vi ricordo di consultare frequentemente i calendari dei due seguenti siti:

www.tempodielettronica.it

www.radiomercato.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=174

al89
05-01-2014, 21:25
Grazie dei link.

Io non vedo l'ora che arrivi marzo (8-9 Marzo 2014), dato che vado alla Fiera "Radiantistica Expo 2014" di Montichiari(BS), per comprare i pezzi del PC nuovo, e la batteria del telefonino(BL-5J da 1430mAh originale, per il momento la lista si ferma qui, ma proseguirà).

Spero solo calino i prezzi sulle memorie RAM(ma anche del resto non guasterebbe :)), dato che mi dicevano che ultimamente sono aumentate vistosamente.

Mi diceva un ragazzo(figlio del conoscente con cui sono andato alla fiera di Brescia), che la fiera di Milano (qui a gennaio), è una delle più grosse, ma mi sembra che il biglietto è 10€, un po caro(a Montichiari non è che lo regalano, ma è 7€). OK che se compri molte cose, con il risparmio, è stra ripagato.

redheart
06-01-2014, 11:20
La mia tappa fissa con la fiera di Modena è oramai alle porte.... volantini in arrivo :D

permaloso
06-01-2014, 12:33
La mia tappa fissa con la fiera di Modena è oramai alle porte.... volantini in arrivo :D

è possibile che ci venga, consigli suggerimenti su dove come quando parcheggiare l'auto?

bancodeipugni
06-01-2014, 14:13
parcheggio ce n'e' dev'essere quella di fianco al comet appena prima dell'ingresso in tangenziale

c'e' anche il grandemilia li poco lontano; parcheggio più grande di cosi'

max60
06-01-2014, 15:31
Mi diceva un ragazzo(figlio del conoscente con cui sono andato alla fiera di Brescia), che la fiera di Milano (qui a gennaio), è una delle più grosse, ma mi sembra che il biglietto è 10€, un po caro(a Montichiari non è che lo regalano, ma è 7€). OK che se compri molte cose, con il risparmio, è stra ripagato.
Si, il prezzo è quello ma se ti registri qui (http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/radiant-and-silicon/richiesta-buono-sconto.html) entro il 19/1, puoi avere un buono sconto di 2 € per l'ingresso.
Non è un granchè, ma per lo meno ci si paga quasi il parcheggio (e sei praticamente obbligato a scegliere quello interno a pagamento se non vuoi prendere una multa certa lasciando la macchina in giro).

al89
06-01-2014, 18:44
Però il conoscente mi ha detto, che se si va, si va in treno, e non in macchina; più che altro ha detto che preferisce andare in treno, perchè a detta sua, si risparmia qualcosa, e non ci sono problemi di parcheggio(forse ci è già stato).

Io non so se ne valga la pena andarci, dato che il pc nuovo lo faccio a marzo a Montichiari(ovvio che posterò i volantini).

C2C
06-01-2014, 19:13
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un pc anche io, e sto aspettando la fiera di montichiari, per questo sono venuto un po a curiosare qui e mi sono trovato a leggere la discussione su open-office (che una volta si chiamava mediatronics se non sbaglio)... vi racconto la mia esperienza di 5-6 anni fa:
Mi sono comprato tutti i componenti da loro (non mi han fatto nemmeno lo scontrino su circa 700 euro, dicendomi che la ricevuta del bancomat andava bene per l'assistenza), il pc ha funzionato qualche mese e poi è partita la scheda video, gliela mando in assistenza e dopo 1 mese me la riportano dicendo che non ha nulla e mi fanno pagare 20 euro (mai piu restituiti), torno a casa la provo e non funziona. Quindi torno la, pretendo che la provino davanti a me e come era ovvio non funzionava, me la tengono via altro tempo e nel frattempo si brucia la RAM, gli porto anche questa e mi dicono di ritornare a prendere il tutto alla fiera. Quando arrivo in fiera un mesetto dopo, mi rifilano delle Ram scarsissime (avevo preso delle corsair) e una scheda video di livello inferiore all hd 3870 che avevo, dicendomi che il fornitore non aveva piu il modello che avevo preso e che potevo prendere quei componenti oppure aggiungerci altri soldi per aver qualcosa di piu! cosi decido di aggiungerci un po di soldi e farla finita.
Qualche mese dopo arriva il turno della scheda madre, bruciata anche quella.
Cosi ho fatto cambiare anche quella ma in negozio perchè mi ero stufato di mandare RMA e da li il PC ha funzionato fino ad ora.

PS: Sotto richiesta di quelli della mediatronics ho fatto controllare anche l'alimentatore 3 volte, ma mi è stato assicurato che non aveva problemi ed infatti il pc adesso funziona ancora benone.

Io non so dove prendano quella roba, ma a giudicare da quello che ho visto scritto online e dalla mia esperienza secondo me sono prodotti che non hanno passato i test o cose del genere. Se poi contiamo la serietà dell assistenza e il modo in cui ti rispondono, datemi retta, non comprate da questi qua!

al89
06-01-2014, 19:36
Grazie di aver postato la tua esperienza, che sicuramente tengo conto nel fare il pc nuovo.

Nel mio caso invece, ho comprato una schedina da 2gb microsd kingston(originale da test online) e l'HDD da 500gb della Seagate, ed entrambe le memorie sono ok(la microsd l'ho messa in vendita usata).

Se ci penso, valutando anche quello che è successo poco dopo, mi taglio il ... !!! Perchè nel 2011, quando comprai il disco, lo pagai 30€, e quelli da 1tb costavano 40€, e 1.5tb sui 50€ (e forse 2TB 60€). A sapere cosa sarebbe successo, andavo di volata su quello da 1Tb almeno.

max60
06-01-2014, 19:37
Però il conoscente mi ha detto, che se si va, si va in treno, e non in macchina; più che altro ha detto che preferisce andare in treno, perchè a detta sua, si risparmia qualcosa, e non ci sono problemi di parcheggio(forse ci è già stato).

Io non so se ne valga la pena andarci, dato che il pc nuovo lo faccio a marzo a Montichiari(ovvio che posterò i volantini).

Secondo me se hai vicino Montichiari, lascia perdere Milano e vai lì.
Il problema del parcheggio non è tanto quello di trovare posto perchè di spazio ne hanno molto, ma piuttosto che lo fanno pagare un bel po', se riicordo bene si prendevano almeno 2,50 €, ma io è già un po' di anni che non vado più.
Con il treno non saprei, ma di sicuro arrivi a Milano, poi devi trovare un mezzo per arrivare fino alla fiera che è un bel po' fuori Milano, praticamente vicino all'aeroporto di Linate.

C2C
06-01-2014, 19:41
Se ci penso, valutando anche quello che è successo poco dopo, mi taglio il ... !!! Perchè nel 2011, quando comprai il disco, lo pagai 30€, e quelli da 1tb costavano 40€, e 1.5tb sui 50€ (e forse 2TB 60€). A sapere cosa sarebbe successo, andavo di volata su quello da 1Tb almeno.

Ah beh si, ma a cosa è dovuto l'aumento negli ultimi anni? Tra l altro non se è vero ma ho letto su qualche sito che la siae vuole mettere altre tasse su qualsiasi tipo di memorizzazione, perchè potrebbe essere usato per contenere file protetti da copyright :mbe: e che quindi gli hdd potrebbero aumentare dai 30 ai 50 euro!

al89
06-01-2014, 19:58
Montichiari, da casa mia (Chiari, non la stessa cosa, perchè io sono verso la provincia di BG, e Montichiari dista pochi KM da Brescia, e non è molto lontano da Castiglione delle stiviere), dista circa 40km, ma in tempo ci vorrà circa 30-40 minuti. Milano mi pare più lontano.

In genere, vado o con un conoscente, o con mio Zio e cugina(fatto curioso che non la chiamano fiera, ma ARI, come la associazione radioamatori, che dovrebbe essere presente), che ci vanno da più di 20 o 30 anni.
Ma dovessi andarci per conto mio, non è difficile, anche considerando la "Corda molle" (http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A21_racc), con cui riduco il tempo.
AGGIUNGO che quando apriranno la BreBeMi (http://it.wikipedia.org/wiki/BreBeMi), per me sarà ancora più facile andare alla fiera.

PS: l'aumento del prezzo dei dischi è dovuto alla catastrofe in Thailandia, e comunque il contributo SIAE(Società Italiana Autorizzata ad Estorcere), c'era già.

susy21
06-01-2014, 20:23
raga ma la fiera che fanno a Padova è grande ? per capirci io di solito vado a Pordenone e volevo sapere se era piu' piccola o migliore

al89
11-01-2014, 09:53
Ciao ragazzi.
leggendo il Giornale di Brescia, ho visto la pubblicità della Fiera di Cerea (http://www.fieraelettronicacerea.it/): non vorrei portare iella, ma è scritto come quello della fiera di brescia(cambia solo luogo, data e sfondo, Blu per brescia rosso per cerea), ma per il resto sono uguali, e l'organizzatore è lo stesso(ElettroBIT Expo, lo stesso di brescia, ma poi sul biglietto c'era scritto organizzatore OpenOffice s.r.l.). Spero non sia come la fiera di Brescia, dove di bancarelle del nuovo non ce n'erano tante, e di usato veramente poco, fiera lontana anni luce da Montichiari.

bancodeipugni
11-01-2014, 10:23
si' sempre open

ma io a dire il vero grosse differenze non ne ho mai viste da un organizzatore all'altro

vedo sempre più o meno la stessa gente nei banchi e sempre di meno :rolleyes:

al89
11-01-2014, 10:34
Spero che chi va, abbia la cortesia di postare i volantini, per avere idea dei prezzi che girano.

Sicuramente vado a Montichiari per il pc nuovo, e per acquisti di conoscenti(1 scheda usb3 pcie e 1 batteria nokia BL-5J originale da 1430mAh, 1 per me e 1 per una conoscente)

elbolo
11-01-2014, 18:21
Fiera con tanti espositori, parecchia roba usata, sul nuovo invece al solito openoffice e hardital, entrambi poco forniti.

http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/199/b5or.jpg (https://imageshack.com/i/5jb5orj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/194/waub.jpg (https://imageshack.com/i/5ewaubj)

al89
11-01-2014, 19:07
Grazie per aver postato i volantini.

Menomale, perchè a Brescia varie persone, anche di questo forum, hanno detto che Brescia non era il massimo(non l'ho trovata male, ma è migliorabile).

Per caso hai anche il volantino di Hardital?

Porco c..., non tengono più il FX8320, perchè?
Forse perchè ne hanno venduti a vagonate, e gli sono rimasti sul groppone tanti fx-8350(uguale, solo + veloce di default).
Spero a marzo di trovarlo, al max prendo l'8350, ma cerco il prezzo buono.

Le ram sono a buonissimo prezzo, perchè online quelle che vorrei comprare vanno sui 80-90€, qui 75€(Corsair Vengeance 2*4GB 1866).
La MB ha il prezzo in media con internet(Asus Sabertooth 990fx R2.0), meno la spedizione

Gli ssd samsung hanno buon prezzo(120gb evo), mentre il pro non saprei.

Gli alimentatori, di modeli che definisco DECENTI(marca, e wattaggio REALE), ce ne sono 2-3 modelli.

Quando parlano di ventole, che marca e modelli sono?

bancodeipugni
11-01-2014, 21:55
il monitor led dell hdmi 22" potrebbe interessarmi

piccol
12-01-2014, 09:19
Sono stato ieri ,e devo dire che è ancora una fiera che merita di essere visitata,suddivisa su tre padiglioni ,e per tipologia di merce,quindi uno tutto hardware ,altro per cineserie,ampio mercatino usato ,peccato all'aperto.
Parcheggi agevoli e gratuiti

bancodeipugni
12-01-2014, 10:28
3 padiglioni ? sono sempre stato a quelle con uno solo: sai dove ve ne possono essere altre in zona/regione/limitrofe con più spazio ?

piccol
12-01-2014, 13:54
penso che la miglior alternativa sia Montichiari in marzo

al89
12-01-2014, 23:49
beh, Montichiari è sempre Montichiari!
non vedo l'ora che arrivi, devo farmi il pc nuovo.
Allo stesso tempo però, menomale che ho ancora 2 mesi, perchè su alcuni pezzi ho ancora le idee poco chiare, tipo il dissipatore, l'ali(wattaggio reale, e semi modulare), il SSD e le ventole (apro una parentesi, ma quelle che indica openoffice sul volantino, che modelli sono in genere?).
mentre per il resto sono ok: amd FX-8320 (8350 se non lo trovo, ma che abbia buon prezzo), Asus Sabertooth 990fx r2.0, Corsair Vengeance 1866 2*4GB, la scheda grafia la compro nel mercatino di hwupgrade usata, una HD6870, come hhd 1 riutilizzo quello dell'attuale pc, comprato sempre a montichiari; e dulcis in fundo, il case, un TT Xaser III moddato per montare sul pavimento una ventola da 12cm e sul tetto per montare una da 92mm al posto di quella stock da 80.

Spero vengano sempre postati i volantini, come sempre faccio anche io.

Spero solo che quella di Brescia la rifacciano, ma fatta meglio, e che usi tutto lo spazio disponibile, anche perchè i banchi tra loro erano piuttosto larghi.

bancodeipugni
13-01-2014, 11:43
eh se la gente è sempre di meno gli spazi sono sempre più larghi :sofico:

stesso discorso vale per i padiglioni: inutile farne 3 semivuoti, tutto dipende dalla partecipazione dei venditori

arizz
18-01-2014, 10:08
Oggi e domani a Modena c'è la fiera dell'elettronica: se qualcuno ci va ci fa un mini resoconto di come si presenta quest'anno la manifestazione?

redheart
18-01-2014, 10:50
cribbio mi sono beccato un virus... e non informatico :muro:

a questo punto ci sarebbe Ferrara tra 20 giorni ma non ci sono mai stato. Chi la conosce?

al89
18-01-2014, 13:00
Se è possibile, come sempre, postate i volantini dei venditori, per vedere l'andamento dei prezzi.

permaloso
19-01-2014, 12:46
Oggi e domani a Modena c'è la fiera dell'elettronica: se qualcuno ci va ci fa un mini resoconto di come si presenta quest'anno la manifestazione?

premetto che non faccio testo, essendo il primo anno che vado a Modena, per me ne vale ampiamente la pena, almeno confrontandola con quelle della mia zona(Forlì-Faenza), buona presenza di negozi di hardware,sempre rapportato alle altre da me frequentate, padiglione A interamente dedicato al nuovo, padigline B con fumetto dischi e hardware usato
ho rimasto solo il volantino di newtech

bancodeipugni
19-01-2014, 13:36
troppo bagnato passo il turno :fagiano:

max60
24-01-2014, 15:14
Ricordo che domani e dopo (25-26 gennaio), si terranno in contemporanea due fiere dell'elettronica.
Il Radiant a Novegro (MI) e l'altra a Busto Arsizio (VA).

http://www.forexometro.com/imgupload/image-2B14_52E28035.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-243E_52E28035.jpg

Se qualcuno dovesse andare, graditissimi come sempre i volantini !

battalion75
24-01-2014, 16:06
modena sempre stata carina ma non come gonzaga...purtroppo ci manco da 2 anni per fare confronti...ma visto che c'è anche il fumetto è piena di gente...confermate?

scandiano in rapporto a modena come la vedete?io ultima volta che l'ho fatta era mezza vuota di gente e nessuno comprava...3 anni fà...

salud
bb75

PS scandiano è il 15-16 febbraio...una delle storiche come novegro gonzaga e piacenza...

al89
24-01-2014, 18:28
Sono veramente indeciso, se andare o meno alla fiera di Novegro, dato che sicuramente vado a Montichiari il 8 o 9 marzo.

CORREGGO: ho capito male il conoscente, NON ci va lui a Novegro, ma È sicuro a Montichiari(così sono sicuro anche io di andarci).

bancodeipugni
24-01-2014, 20:55
mi piacerebbe andare a busto ma non si incastrano bene gli eventi...

scandiano ultimamente è peggiorata: sempre più spazi larghi tra gli stand... completamente spariti o quasi i venditori di consumabili mentre in compenso sono comparsi i consulenti di automazione e i venditori di grill :eek:

e poi c'e' sempre uno stand provenienza monaco molto rustico con i listini prezzi scritti tipo anni 80 (anche la cassa scontrini è degli anni 80... una volta ho preso un cavo vga 5mt lo scontrino era bianco! :D )

al89
25-01-2014, 19:33
Correggendo il post sopra(il conoscente non va), gradirei pure io se chi va alle 2 fiere, postasse i volantini.

LoveOverclock
26-01-2014, 18:34
Stato oggi a Novegro. Non so come siano le altre perché sono stato solo qualche anno fa a Torino.
La fiera mi è sembrata abbastanza grande, non molto varia perché bastavano meno della metà degli stand visto che molti riproponevano le stesse cose di altri magari con qualche cent di differenza.

Hardware nuovo da openoffice srl con gli stessi prezzi di un volantino visto qui qualche giorno post addietro e poi un po' di hardware usato ma nulla di che alla fin fine :mc:

Johnny Ego
04-02-2014, 04:23
Questo fine settimana c'è la fiera semestrale all'obi hall a firenze.

A ottobre c'erano solo cineserie, ci saranno anche stavolta?

L'unica cosa carina era l'angolo della stampa 3d...

rrtype
04-02-2014, 09:26
com'è la fiera di gonzaga del 29-30 marzo? qualcuno la conosce? :)

al89
04-02-2014, 11:25
Di Gonzaga ne ho sentito parlare ancora da un conoscente, che con i suoi amici(che comunque conosco), organizzava i giri a tutte le fiere, ivi inclusa questa, Montichiari e forse Novegro.

redheart
04-02-2014, 15:09

L'unica cosa carina era l'angolo della stampa 3d...

c'è anche a Ferrara e dovrei riuscire ad andarci visto che quella di Modena l'avevo dovuta saltare...

bancodeipugni
04-02-2014, 21:33

sempre peggio :O

galaverna
05-02-2014, 18:08
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un pc anche io, e sto aspettando la fiera di montichiari, per questo sono venuto un po a curiosare qui e mi sono trovato a leggere la discussione su open-office (che una volta si chiamava mediatronics se non sbaglio)... vi racconto la mia esperienza di 5-6 anni fa:
Mi sono comprato tutti i componenti da loro (non mi han fatto nemmeno lo scontrino su circa 700 euro, dicendomi che la ricevuta del bancomat andava bene per l'assistenza), il pc ha funzionato qualche mese e poi è partita la scheda video, gliela mando in assistenza e dopo 1 mese me la riportano dicendo che non ha nulla e mi fanno pagare 20 euro (mai piu restituiti), torno a casa la provo e non funziona. Quindi torno la, pretendo che la provino davanti a me e come era ovvio non funzionava, me la tengono via altro tempo e nel frattempo si brucia la RAM, gli porto anche questa e mi dicono di ritornare a prendere il tutto alla fiera. Quando arrivo in fiera un mesetto dopo, mi rifilano delle Ram scarsissime (avevo preso delle corsair) e una scheda video di livello inferiore all hd 3870 che avevo, dicendomi che il fornitore non aveva piu il modello che avevo preso e che potevo prendere quei componenti oppure aggiungerci altri soldi per aver qualcosa di piu! cosi decido di aggiungerci un po di soldi e farla finita.
Qualche mese dopo arriva il turno della scheda madre, bruciata anche quella.
Cosi ho fatto cambiare anche quella ma in negozio perchè mi ero stufato di mandare RMA e da li il PC ha funzionato fino ad ora.

PS: Sotto richiesta di quelli della mediatronics ho fatto controllare anche l'alimentatore 3 volte, ma mi è stato assicurato che non aveva problemi ed infatti il pc adesso funziona ancora benone.

Io non so dove prendano quella roba, ma a giudicare da quello che ho visto scritto online e dalla mia esperienza secondo me sono prodotti che non hanno passato i test o cose del genere. Se poi contiamo la serietà dell assistenza e il modo in cui ti rispondono, datemi retta, non comprate da questi qua!

probabilmente hai beccato un alimentatore difettoso che ti ha mandato tutto a puttane. Quando si prende un alimentatore suprattutto a pochi soldi, controllare sempre i voltaggi perchè i componenti per pc tollerano poco i fuori specifica e la tolleranza non è molta tipo + e - 0,4 volt massimo.
Per i componenti, compri da caio o da sempronio non cambia nulla, puoi beccare dappertutto componenti difettosi, ma l'alimentatore è uno dei piu bastardi

galaverna
05-02-2014, 18:19
Ciao ragazzi.
leggendo il Giornale di Brescia, ho visto la pubblicità della Fiera di Cerea (http://www.fieraelettronicacerea.it/): non vorrei portare iella, ma è scritto come quello della fiera di brescia(cambia solo luogo, data e sfondo, Blu per brescia rosso per cerea), ma per il resto sono uguali, e l'organizzatore è lo stesso(ElettroBIT Expo, lo stesso di brescia, ma poi sul biglietto c'era scritto organizzatore OpenOffice s.r.l.). Spero non sia come la fiera di Brescia, dove di bancarelle del nuovo non ce n'erano tante, e di usato veramente poco, fiera lontana anni luce da Montichiari.

ci sono stato, si è ridotta molto male, solo un paio di negozi chi vuole farsi un pc e tanti banchi con cisenerie....sempre peggio insomma, non la riconosco più:doh: , era il mio punto di riferimento (perchè più vicino a me)
La prossima proverò a Gonzaga vediamo

rrtype
06-02-2014, 08:51
ma secondo voi a gonzaga ci saranno nvidia maxwell in vendita? :D

galaverna
06-02-2014, 10:27
ma secondo voi a gonzaga ci saranno nvidia maxwell in vendita? :Dcosa ti serve precisamente?

al89
07-02-2014, 11:40
io faccio a montichiari un pc nuovo. Secondo voi, gli elementi che che poi elenco, si riusciranno a trovare agevolmente, o potrebbero esserci difficoltà nel trovarli, tali da dover poi comprarli sul web?

La configurazione al momento sarà:
AMD FX-8320
Asus Sabertooth 990fx R2.0
Corsair Vengeance 1866 2*4gb
Scheda grafica usata, come da "cerco HD6870" in firma
SSD (qualche dubbio ancora, ad esempio samsung 840 pro e Evo, che differenze ci sono da giustificare la differenza di prezzo?)
HDD 1 da attuale pc (comprato in fiera 500gb a 30€ nel 2011, se ci penso:doh: )
hdd 2 usato di recupero
ali: pensavo a Xfx 650 semi-modulare (seasonic costa qualcosina in più, comunque QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2627358))
Dissi: CM Hyper 212 Evo
Ventole: 1 Scythe slipstram pwm 120(già in possesso), E 1 da 92 mm(pensavo a una arctic, abbastanza buona ed economica)
Case già in possesso(TT Xaser III Moddato)
Per unità ottiche, scheda pcie ATAPI(se non la trovo, pci usata forse da conoscente)

Ripeto, secondo voi i componenti menzionati, si riescono a trovare, o potrebbero essere difficili da trovare?

bancodeipugni
07-02-2014, 11:48
secondo me puoi trovare solo il processore e l'ssd

per il resto puoi trovare roba alternativa sostitutiva

quando si assembla un a macchina da pezzi fiera bisogna avere una idea a "banda larga" di quello che si vuole fare e poi regolarsi sulla base delle disponibilità e prezzi

Johnny Ego
08-02-2014, 05:16
Oggi vado alla fiera a Firenze, volete foto di qualcosa?

max60
08-02-2014, 08:22
Oggi vado alla fiera a Firenze, volete foto di qualcosa?

Certo che si :D
Se trovi i soliti venditori "istituzionali" tipo hardital, rapina i volantini e postali senza indugio !!!

al89
08-02-2014, 09:54
Se puoi postare i volantini, mille grazie. i pezzi li ho elencati 1 o 2 post sopra

Johnny Ego
08-02-2014, 12:28
guarda, son venuto via dopo un'ora...

cineserie e basta... sono spariti anche alcuni banchini storici...
Anche i volantini non è che ne davano e mi hanno fatto storie per le foto, neanche ci fose la moglie nuda...

E' mancato anche l'angolo dedicato alla stampa 3D.

Bah, prima volta che vengo via senza comprare nulla.

Ale_xi
08-02-2014, 16:42
ciao a tutti, ho visto che da quest' anno presso Roma fiere il 15/16 feb ci sarà una fiera dell'elettronica/informatica, da quanto ho visto ho visto questa è la prima edizione e quindi non ci sono recensioni in giro, voi per caso sapete chi saranno gli espositori? vale la pena andarci?

redheart
08-02-2014, 16:54
tornato da poco da Ferrara e confrontandolo con Modena è stata una delusione in quanto ad elettronica :(

La fiera è grande e varia poichè racchiude diverse diverse fiere in una e la "parte elettronica" che mi interessava di più era sì distribuita su 2 padiglioni ma il 95% era cineseria, di banchi con hardware ce n'era solo 1 (MT Computer) e senza volantino :rolleyes:

Johnny Ego
08-02-2014, 20:54
[...]ma il 95% era cineseria, di banchi con hardware ce n'era solo 1 (MT Computer) e senza volantino :rolleyes:

Come poche riga sopra, anche a Firenze...

Aspetterò Forlì!

redheart
09-02-2014, 10:28
il 22-23 marzo ci sarebbe a bologna, non ci sono mai stato ma vedo che è lo stesso organizzatore di ferrara... :rolleyes:

Bik
09-02-2014, 10:36
il 22-23 marzo ci sarebbe a bologna, non ci sono mai stato ma vedo che è lo stesso organizzatore di ferrara... :rolleyes:

E' da un po che non ci vado, niente di che, è interessante per i videogiochi, visto che c'è qualche espositore della zona con molti videogiochi usati, ma per il resto non è grandissima, parlando con gli espositori consigliavano Faenza, che era quella con un numero maggiore di espositori.
Parcheggio gratuito enorme, è vicinissima alla tangenziale, uscita Fiera direzione Ferrara, praticamente a fianco alla tangenziale.

09-02-2014, 12:20
faenza e forlì per la zona ravenna rimini sono le più complete!

redheart
09-02-2014, 15:13
E' da un po che non ci vado, niente di che, è interessante per i videogiochi, visto che c'è qualche espositore della zona con molti videogiochi usati, ma per il resto non è grandissima, parlando con gli espositori consigliavano Faenza, che era quella con un numero maggiore di espositori.
Parcheggio gratuito enorme, è vicinissima alla tangenziale, uscita Fiera direzione Ferrara, praticamente a fianco alla tangenziale.

grazie la conosco bene la zona fiere (Motor Show :cool:), quanti padiglioni prendeva?

Bik
09-02-2014, 16:05
grazie la conosco bene la zona fiere (Motor Show :cool:), quanti padiglioni prendeva?

No, non è nella zona fieristica, ovvero dove fanno il motor show, ma è al parco nord, c'è un solo capannone e un piccolo spazio espositivo all'aperto, la zona è quella dove c'è l'Estragon, conosciuto per i concerti musicali.

battalion75
09-02-2014, 16:32

dicono sia esaurita come posti espositori fra privati e aziende soprattutto come IT ma vacci a credere...molti stanno mollando x aumento prezzi dei banchi oltre la vociferata leggina sul patentino espositori e come se non bastasse prezzo dei biglietti in salita libera (modena stavolta è scandalosamente in testa...10€ senza riduzioni... http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/1034 ) vedremo a bologna...non lamentatevi della mancanza banchi usato...datene la colpa agli organizzatori che alzano il prezzo sempre di + (scandiano un banco x i privati costa 115€ per avere meno di 3 mt!!!bologna costa 65€ al mt per minimo 4 mt!!!fatevi 2 conti!!!aggiungete il giro di vite dello stato per tassare il tassabile con patentino espositori e poi vi spiegate xk non trovate più banchi usato come privati ma solo grosse ditte tipo il gigante friulano)

anni fa ero assiduo frequentatore...ora fra ingressi spropositati,prezzi pari a quelli online o poco meno,garanzie sempre più aleatorie...i supporti dvd e BD ne vale la pena o meglio sempre Nierle?

salud
bb75

bancodeipugni
09-02-2014, 16:41
ormai sono calati anche i venditori di consumabili (normalmente ci sono sempre 2 donne a quei banchi a servire: chissà perché :rolleyes: :fagiano: )

poi mi pare che per l'emilia romagna ci sia una tassazioen particolare per i rivenditori in fiera, mi sembra: cio' puo' aver portato diversa gente a optare per regioni limitrofe (lombardia ecc)

redheart
09-02-2014, 17:08
No, non è nella zona fieristica, ovvero dove fanno il motor show, ma è al parco nord, c'è un solo capannone e un piccolo spazio espositivo all'aperto, la zona è quella dove c'è l'Estragon, conosciuto per i concerti musicali.

mmm dice ingresso Michelino :confused:

battalion75
09-02-2014, 17:11
ormai sono calati anche i venditori di consumabili (normalmente ci sono sempre 2 donne a quei banchi a servire: chissà perché :rolleyes: :fagiano: )

poi mi pare che per l'emilia romagna ci sia una tassazioen particolare per i rivenditori in fiera, mi sembra: cio' puo' aver portato diversa gente a optare per regioni limitrofe (lombardia ecc)

emilia romagna ha emesso un balzello tipo "10 fiere 200€ in 2 anni" x limitare chi faceva il privato ma invece lo faceva di mestiere...pare con alcune limitazioni ma molti comuni non l'hanno applicata x non uccidere i mercati all'aperto etc...marzaglia pare sia a rischio pesante con questa cosa...quindi un povero cristo che si ritrova roba da smaltire o va in discarica e paga o paga sto balzello assurdo x fare una fiera libera...e magari manco ci rientra dei 200€ e pure tutta la giornata persa...

assago pare vogliano lista della roba in vendita e che viene girata all'agenzia delle entrate con tutti i dati del venditore privato...x sgamare eventuali rivenditori privati che arrotondano e hanno abusato dei mercatini dell'elettronica... :muro:

w l'italia...che uccide e tassa dove non deve tassare,spreme un limone secco invece di limare chi ruba a piene mani...e poi si chiedono xk i giovani se ne vanno all'estero invece di stare qui a fare la fame e farsi sfruttare

scusate lo sfogo ot...

Bik
09-02-2014, 17:35
mmm dice ingresso Michelino :confused:

Hai ragione! a quanto pare quest'anno la fanno nei padiglioni della fiera, quindi, come non detto, il parcheggio è a pagamento, per gli spazi espositivi non si sa, essendo la prima volta che la fanno in fiera.

redheart
10-02-2014, 15:26
Hai ragione! a quanto pare quest'anno la fanno nei padiglioni della fiera, quindi, come non detto, il parcheggio è a pagamento, per gli spazi espositivi non si sa, essendo la prima volta che la fanno in fiera.

vi saprò dire nel caso che...

Engeneering
10-02-2014, 16:31
Quest'anno Montichiari e Verona fanno la fiera dell'elettronica negli stessi giorni (8-9 marzo).
Chi è stato a tutte e due?
A Verona non ci sono mai andato e Montichiari sembra, ma un po' come tutte, sempre peggio.
Vale la pena andare a Verona ? Dai commenti degli anni scorsi sembrerebbe no.

Ciao.

al89
10-02-2014, 19:48
Non conoscendo Verona, Stra RACCOMANDO Montichiari!

Ci vado da 4 anni, ed è sempre bella e ricca.
Magari quella di settembre no, perchè ci sono meno venditori(ferie), quindi tanti stranieri.
Ma a marzo è sempre bella e piena di banchetti di tantissimi fornitori(ho trovato nuova pure una mb 775 asrock, meglio non c'era, ma era per un amico che dovevo riparargli il pc).
Io ci vado sicuramente.

bancodeipugni
10-02-2014, 20:06
bene

vada per Montichiari

sabato e domenica c'e' anche scandiano

Adric
11-02-2014, 00:22
ciao a tutti, ho visto che da quest' anno presso Roma fiere il 15/16 feb ci sarà una fiera dell'elettronica/informatica, da quanto ho visto ho visto questa è la prima edizione e quindi non ci sono recensioni in giro, voi per caso sapete chi saranno gli espositori? vale la pena andarci?
In centro Italia la fiera più grande è di gran lunga quella di Silvi Marina (a novembre, ci sono stato due volte), quella di Roma (Ciampino, Monterotondo, Palmiro Togliatti ecc) è molto più piccola e non va la pena andarci da fuori regione, piena di cineserie, accessori per cellulari, e roba usata. Stesso discorso per Bastia in Umbria (vista pure quella), mentre a quella di Amelia (Terni) non sono mai stato, ma dovrebbe essere più piccola rispetto a Bastia.
Peraltro non sono mai stato alle fiere in Toscana, ma a quanto si dice (vedi pochi post più su) anche quella di Firenze fa pena.
In definitiva non c'è più una fiera decente in tutto il centro Italia; in Emilia Romagna, da sempre leader nazionale del settore, le fiere sono a rischio per la legge regionale in vigore. Ormai le fiere decenti ancora rimaste si contano sulle dita di una mano e sono tutte al nord Italia.

Zio_Igna
11-02-2014, 08:54
In centro Italia la fiera più grande è di gran lunga quella di Silvi Marina (a novembre, ci sono stato due volte), quella di Roma (Ciampino, Monterotondo, Palmiro Togliatti ecc) è molto più piccola e non va la pena andarci da fuori regione, piena di cineserie, accessori per cellulari, e roba usata. Stesso discorso per Bastia in Umbria (vista pure quella), mentre a quella di Amelia (Terni) non sono mai stato, ma dovrebbe essere più piccola rispetto a Bastia.
Peraltro non sono mai stato alle fiere in Toscana, ma a quanto si dice (vedi pochi post più su) anche quella di Firenze fa pena.
In definitiva non c'è più una fiera decente in tutto il centro Italia; in Emilia Romagna, da sempre leader nazionale del settore, le fiere sono a rischio per la legge regionale in vigore. Ormai le fiere decenti ancora rimaste si contano sulle dita di una mano e sono tutte al nord Italia.

Cosa ne pensate di quella di Verona?
Io ci sono stato un paio di anni fa e non era male, considerato che c'erano un bel po' di padiglioni sul modellismo.

battalion75
14-02-2014, 18:26
domani scandiano...forse partecipo con conoscente...

storica ma piccola e decentrata...forse meglio modena che è molto vasta annessa al fumetto...

piacenza avete news e conferme x quest'anno?

bologna come è stata le ultime volte?

salud
bb75

Ale_xi
15-02-2014, 18:29

ecco come immaginavo! di quella di Faenza a inizio marzo cosa ne pensate? c'è stato un mio amico anni fa e disse che di hw se ne trovava tanto.....

Adric
15-02-2014, 20:38
c'è stato un mio amico anni fa e disse che di hw se ne trovava tanto.....
mai stato a Faenza (dicono che da quelle parti sia meglio la fiera di Forlì), ma le cose possono cambiare rapidamente.
Pescara (Silvi) tre anni fa era un ottima fiera, ci torno due anni dopo e con un numero eguale di espositori ed altrettanta folla oceanica di pubblico ma trovo gli stand molto peggiorati con tanta robaccia.
Se leggi gli ultimi 12 mesi di questa discussione (da me aperta otto anni fa) ci troverai molti timori ed impressioni negative su tutte le fiere di quella regione (Emilia Romagna), a causa della cervellotica legge regionale entrata in vigore che penalizza gli espositori di tutti i settori merceologici.
Ma anche lamenti da quasi tutte le altre regioni italiane.

Comunque oggi sono stato alla fiera qui a Roma, ad un km dal confine con Fiumicino.
Apprezzabile la buona volonta dei nuovi organizzatori, ampi spazi molto fruibili, il biglietto d'ingresso cumulativo era valido anche per il grande salone nautico e dell'outdoor.
Il padiglione era condiviso con Militaria e softair.
E non c'era neanche tanta robaccia usata, meno che in passato.
Il problema è che c'erano quattro stand di hardware informatico in tutto (più altri tre stand di supporti, ma avessi mai visto un Taiyo Yuden in vendita in una fiera in Italia....) zero di apparecchi radiantistici, zero di antenne, uno di valvole, due di componenti elettronici.
Digitale terrestre e satellitare completamente assenti, home theater idem.
In compenso pieno di ferramenta, di apparecchi per cucina, di pentole e padelle, ecc ma qui non è tanto questione di cineserie o no o di nuovo oppure di usato, ma di roba che con l'elettronica, l'informatica, il radiantismo ecc non c'entra assolutamente nulla....
Che se ti dice bene trovi più al mercato di Porta Portese la domenica che in queste fiere, ad esempio di materiale elettrico ci fosse mai qualcosa della Vimar, della Gewiss o della BTicino...
Ma a Firenze, Milano, Verona ecc l'andazzo è lo stesso, ormai ci sono sempre meno negozi fisici di informatica presenti alle fiere, i venditori affiliati ad ebay e amazon hanno maggiore assortimento e prezzi più bassi.
A tal proposito, ero con un amico che mi ha mostrato la docking station per HD acquistata su internet a 16 E, la stessa la facevano 24 E ...
Ormai un intero pc non si riesce più a comprare in fiere del genere.
Io sto per assemblare un nuovo pc in queste prossime settimane, questa fiera capitava proprio al momento giusto, indovinate quanti pezzi ho comprato ? Zero (beh, avrei potuto comprare i cavi per usb 3 di colore azzurro, quelli c'erano, ma non è una priorità.....)
Non ho visto manco un portatile usato, c'erano quattro netbook in tutto, quando a Silvi era pieno di IBM Thinkpad usati.
Vale la pena di fare centinaia di km per andare a una fiera fuori regione, qualunque essa sia ?
Secondo me no, a meno di non abbinare la visita con scopi turistici o/e gastronomici....

Alla fine ho preso 8 pile Duracell, e 5 panni per la pulizia.... :rolleyes:

Tra l'altro l'organizzatore della Fiera romana è MondoElettronica, lo stesso delle fiere di Padova, Ravenna, Ferrara, Bologna, Piacenza, Vercelli e Riva del Garda.

al89
15-02-2014, 21:08
Spero solo che Montichiari si confermi quello che è da 3 anni che vado (dal 2011 che vado), cioè ben fornita e tanti venditori, anche se taluni sono sparsi per più banchetti.
Quella di settembre è sempre meno fornita, ma è dovuto alle chiusure estive secondo me.

Come detto da Adric, a me in fiera interessa costruire il pc nuovo, quindi spero bene di trovare i pezzi che cerco, a prezzi giusti.

Anche quest'anno è composta da 3+1 padiglioni (3 classici + 1 delle radio e CB, una volta c'era pure il banco del Club CB Leonessa Brescia, il cui presidente lo conosco bene, ma dall'anno scorso, non gli danno più lo spazio gratuito, quindi dovendolo pagare, non vanno più, e così non ho l'ingresso omaggio).
MA sono sempre stati 3+1 padiglioni, o per il passato e n'erano di più/meno?

Mi raccontavano varie persone, che alle fiere tanti anni fa, si compravano lotti di HDD o unità ottiche mi pare, che se in questo lotto da poco te ne capitava 1/2 OK, avevi ripagato TUTTI i costi della giornata.

battalion75
15-02-2014, 21:18
Spero solo che Montichiari si confermi quello che è da 3 anni che vado (dal 2011 che vado), cioè ben fornita e tanti venditori, anche se taluni sono sparsi per più banchetti.
Quella di settembre è sempre meno fornita, ma è dovuto alle chiusure estive secondo me.

Come detto da Adric, a me in fiera interessa costruire il pc nuovo, quindi spero bene di trovare i pezzi che cerco, a prezzi giusti.

Anche quest'anno è composta da 3+1 padiglioni (3 classici + 1 delle radio e CB, una volta c'era pure il banco del Club CB Leonessa Brescia, il cui presidente lo conosco bene, ma dall'anno scorso, non gli danno più lo spazio gratuito, quindi dovendolo pagare, non vanno più, e così non ho l'ingresso omaggio).
MA sono sempre stati 3+1 padiglioni, o per il passato e n'erano di più/meno?

Mi raccontavano varie persone, che alle fiere tanti anni fa, si compravano lotti di HDD o unità ottiche mi pare, che se in questo lotto da poco te ne capitava 1/2 OK, avevi ripagato TUTTI i costi della giornata.

ti consiglio vivamente di comprarti il pc nuovo online...hai garanzia certa e nessun bruciore di stomaco da que che ti han detto qui...evita opensticavoli...ma tu pari fissato a prenderti la roba in fiera...hai considerato che le garanzie sò difficili da gestire e alcuni venditori falliscono / spariscono quindi ti lasciano co le garanzie spesso non coperte?pare tu voglia rischiare per risparmiare nulla...

oggi a scandiano ho incontrato sheva77 che mi ha confermato lo stesso che faccio io...non compro da 6-7 anni la roba nuova in fiera...non ne vale + la pena...poi de gustibus...i soldi son vostri quindi liberi di farvi venire il mal di pancia dove vi pare XD

i primi anni di apertura piacenza anni 90 compravi gli hd a 1/10 del loro prezzo in lotti da 20-30 e in media ne andavano un 35% quindi ci facevi un bel ricavo

salud
bb75

Adric
16-02-2014, 05:37

Finora ho preso cabinet, alimentatore, blu ray, hard disk e scheda firewire, spendendo 395 Euro, devo comprare tutto il resto (amd fx8320, sabertooth, dissi, 16 gb ram, Crucial m500 da 128 GB, GeForce GTX 650 Ti e Windows 7 Professional), all'incirca saranno altri 900 Euro... E se avessi scelto Intel anzichè AMD erano altri 180-200 Euro in più....

E siccome non ho una manualità tale da potermi montare un intero pc da solo, devo farmelo assemblare.

Il problema è che perfino in una città come Roma dove ci sono centinaia di rivenditori fisici, i negozi con un listino abbastanza ampio da poterci comprare un intero pc ormai sono rimasti in tre. Altri store con i prezzi favorevoli sono uffici non aperti al pubblico, dove non è possibile far assemblare un pc portandogli il proprio cabinet o altri pezzi.
E' chiaro che a questo punto la maggioranza degli utenti si arrende a questa situazione, troppo complicata, e ripiega sul portatile, spendendo pure di meno rispetto al pc fisso.

Ma io non sono proprio tipo da portatile, lo voglio con monitor 4:3 (non wide) avente pannello di tipo Mva o Ips, il portatile deve essere come dico io, ed i cosiddetti "portatili assemblabili" in Italia sono una rarità...
Inoltre scaldano, e le tastiere sono scomode, e soprattutto come affidabilità sono ancora anni luce lontani dai pc fissi, un portatile tenuto acceso 24 h 6 gg su 7 si sfonda....
E mi pare di aver capito che Lenovo (ex IBM) o Dell non hanno più la stessa affidabilità del passato (i Vaio boh, altre marche più commerciali tipo Acer, Asus, HP o Toshiba peggio ancora), se andassi sui portatili a norme militari (tipo Panasonic, Getac ecc) non mi basterebbero 2000 Euro...

Il cabinet (LC Power Pro 919B) me lo sono fatto spedire da un famoso store online dalle Marche, ne cercavo uno con ampio ventolone laterale, e nessuno a Roma ce l'ha, a parte i Corsair che però sono decisamente fuori dal mio budget. La scheda firewire 800 me la sono fatta spedire dall'Inghilterra.

Alla fine il nuovo pc fisso lo farò assemblare comprandovi i pezzi mancanti allo stesso negozio di Roma dove già lo comprai nell'estate 2008. Ma se anche quello dovesse malauguratamente chiudere in futuro, il successivo pc (nel 2020, questo mi deve durare almeno 5 anni e mezzo - 6) sarà un portatile che dovrò acquistare all'estero, in Germania o UK....

E di Apple personalmente non se ne parla proprio, lo considero il computer per chi ha i soldi (anche se per molti aspetti è una piattaforma più avanzata come adozione degli standard, tra Thunderbolt, DisplayPort e Firewire 800). Ma dopo più di 20 anni di Pc non è che che posso passare al Mac e ricominciare quasi daccapo....

redheart
16-02-2014, 10:00
il prox weekend c'è Rovigo... chi la conosce?

bancodeipugni
16-02-2014, 10:58
mamma mia che tristezza scandiano: il minimo storico
gli anni scorsi almeno dovevi girare per vedere se la stessa cosa la facevano a prezzo più basso: stavolta non c'era nemmeno questo problema perché c'era UNO SOLO che la vendeva :D

volevo cercare una cpu am3 per rimpinzare il fido muletto amd non c'era nulla da nessuna parte :fagiano:

l'unico che aveva qualcosa era un tedesco con uno stand brutto come pochi con dei vetri in plastica dove si faceva fatica a vedere attraverso e listini su fogli sparsi ovunque

ho preso 2x1gb di ddr1 per portare a 3gb il fido 939 asrock a 25 euro circa e funzionano in dual channel :fagiano:

l'altro era quello con la bandiera del pirata ma aveva solo storage vario e cpu amd fx che spacciava per am3 :fagiano:

il resto c'era marcucci con la solita parete di accessori (ho preso una scatola di cassettini per utensilerie) e gran gente che vendeva strisce led e lampadine

la radiantistica è scomparsa :rolleyes:
una volta c'era uno che vendeva le antenne adesso neanche quello

se ci dovete andare state a casa non vi perdete nulla

C2C
16-02-2014, 11:04
ti consiglio vivamente di comprarti il pc nuovo online...hai garanzia certa e nessun bruciore di stomaco da que che ti han detto qui...evita opensticavoli...ma tu pari fissato a prenderti la roba in fiera...hai considerato che le garanzie sò difficili da gestire e alcuni venditori falliscono / spariscono quindi ti lasciano co le garanzie spesso non coperte?pare tu voglia rischiare per risparmiare nulla...

oggi a scandiano ho incontrato sheva77 che mi ha confermato lo stesso che faccio io...non compro da 6-7 anni la roba nuova in fiera...non ne vale + la pena...poi de gustibus...i soldi son vostri quindi liberi di farvi venire il mal di pancia dove vi pare XD

i primi anni di apertura piacenza anni 90 compravi gli hd a 1/10 del loro prezzo in lotti da 20-30 e in media ne andavano un 35% quindi ci facevi un bel ricavo

salud
bb75

Concordo ho acquistato 2 settimane fa il tutto tramite l "amazzone" ha alcuni prezzi decisamente cari, ma se si sta attenti e si da un occhiata anche ai corrispettivi siti esteri, si riesce a risparmiare un bel po, con 680 euro mi sono preso:
R9 280x toxic,8gb ram kingston beast 1600, xfx 550, corsair 300r, amd fx 8320, gigabyte 970a-ud3p. Poco più o forse lo stesso prezzo che avrei speso alla fiera accontentandomi tra l altro di pezzi piu scadenti per quanto riguarda case e alimentatore.
Inoltre la scheda video aveva problemi, a quanto pare frequenti nelle toxic 280x, ho chiesto la sostituzione e dopo 3 giorni era gia a casa mia senza che avessi ancora spedito indietro l altra. Capisco che è piu emozionante comprarsi tutto alla fiera e avere subito tutto pronto per l assemblaggio, però un servizio di sostituzione cosi te lo sogni.

Adric
16-02-2014, 11:22
la radiantistica è scomparsa :rolleyes:
La situazione della radiantistica è ben peggiore di quella Pc.
L'età media dell'appassionato radioamatore è 60-65 anni..... è un hobby che è in caduta verticale, sta sparendo.
Gente che anni fa ha speso migliaia di Euro (o milioni di lire prima del 2002) per gli apparati, e che oggi si lamenta che non c'è più quasi nessuno con cui parlare su determinate bande in diversi orari della giornata....
La radiantistica resiste soltanto in quelle poche fiere organizzate direttamente dall'ARI (ad esempio Silvi-Pescara) o da altre associazioni radioamatoriali dove sono presenti alcuni stand che vendono apparati, antenne ed accessori.
Nelle altre fiere gli stand radiantistici si riducono a dei tavolini con quattro depliants, un apparato ricetrasmittente ed un portatile......
Aggiungiamo poi che nelle grandi città è un attività storicamente poco diffusa in quanto soggetta a forti disturbi ed interferenze, le fiere migliori per il radiantismo sono tradizionalmente quelle delle piccole e medie città di Emilia, Lombardia e Veneto...

Krusty
28-02-2014, 08:08
Finora ho preso cabinet, alimentatore, blu ray, hard disk e scheda firewire, spendendo 395 Euro, devo comprare tutto il resto (amd fx8320, sabertooth, dissi, 16 gb ram, Crucial m500 da 128 GB, GeForce GTX 650 Ti e Windows 7 Professional), all'incirca saranno altri 900 Euro... E se avessi scelto Intel anzichè AMD erano altri 180-200 Euro in più....

va bene che non hai specificato i modelli, ma così a naso mi sembrano tanti soldi...

edit: sono indeciso se andare a faenza questo w/e. a forlì a dicembre ho visto hd a prezzi interessanti...

al89
28-02-2014, 21:42
Sicuramente io vado a Montichiari, per il pc nuovo.

Innanzitutto, ufficio aperto NON la considero, alla luce di quanto letto di esperienze negative.

Il rischio fallimento dei singoli venditori, è secondo me PARI ai negozi fisici.

Il sopra menzionato venditore non è perforza il più basso nei prezzi: marzo 2012 dovetti comprare una shceda pci WiFi, e la stessa scheda che loro mettevano a 15€, da un venditore di Napoli, con regolare scontrino, la pagai 13€. Questo per dire che ufficio aperto non è l'unico con i prezzi buoni. Basta girare i vari banchetti, per trovare i prezzi più convenienti, evitando i venditori "furbetti".

La Scheda video l'ho comprata già usata, il case già ce l'ho, gli hdd li ho già, quindi mi rimane il resto, ma spero di non avere problemi di resi in garanzia(grazie a Dio, fin d'ora non ho mai avuto bisogno).

Devo poi comprare per un conoscente una scheda pcie Usb3, possibilmente con il connettore per le usb3 frontali, e probabilmente per un'altra conoscente la batteria del mio stesso cellulare, che devo comprare pure io, la Nokia BL-5J da 1430mAh.

al89
04-03-2014, 23:21
Aggiornamento:
Il biglietto d'ingresso a Montichiari, è rincarato a 8€ (era anni che era fermo a 7€ se non sbaglio).

Comunque non vedo l'ora di andarci, dato che faccio il pc nuovo, oltre a 2 stupidatine per conoscenti (pile ricaricabili, batteria BL-5J 1430mAh che serve anche a me, e scheda pcie usb3 con connettore per usb frontali, e magari pannello 3.5 fornito), oltre che qualche condensatore per l'attuale scheda madre, da 6.3v 820uf (dove li compro in genere, mi hanno detto che è non li trova dal suo fornitore, ma in fiera mi ha detto è più probabile che li trovi).

Spero di trovare un banchetto dove sulla lista completa di pezzi, mi faccia un prezzo finale con sconticino (del tipo ti compro quasi per circa 600 o più €, magari mi fa quei 5-10€ di sconto sul totale, a fronte dei prezzi di altri banchetti)

giagio
05-03-2014, 09:50
Aggiornamento:
Il biglietto d'ingresso a Montichiari, è rincarato a 8€ (era anni che era fermo a 7€ se non sbaglio).

Comunque non vedo l'ora di andarci, dato che faccio il pc nuovo, oltre a 2 stupidatine per conoscenti (pile ricaricabili, batteria BL-5J 1430mAh che serve anche a me, e scheda pcie usb3 con connettore per usb frontali, e magari pannello 3.5 fornito), oltre che qualche condensatore per l'attuale scheda madre, da 6.3v 820uf (dove li compro in genere, mi hanno detto che è non li trova dal suo fornitore, ma in fiera mi ha detto è più probabile che li trovi).

Spero di trovare un banchetto dove sulla lista completa di pezzi, mi faccia un prezzo finale con sconticino (del tipo ti compro quasi per circa 600 o più €, magari mi fa quei 5-10€ di sconto sul totale, a fronte dei prezzi di altri banchetti)

Un po difficile secondo me trovare l'intera tua lista tutta su un banchetto,però tentar non nuoce.
Un consiglio personale,prima di acquistare dai primi che trovi,o dai soliti noti e/o famosi,fai un giro completo ed approfondito fra i vari banchi,a volte si risparmia di più a comprare l'intera lista da più venditori.
Chiedi sempre lo sconto,male che vada ti dicono di no,e portati qualche banconota in euro piegata nella carta d'identità,fai conto che non c'è l'hai nel portafoglio,capita sempre la mega occasione che non ti aspettavi di trovare :D .
Buona spesa e buona fiera........

al89
05-03-2014, 12:49
Ciao e grazie.
Mi sono dimenticato di specificarlo, ma girerò tutta la fiera per vedere i prezzi nei vari banchetti, e poi, a prezzi visti, mi reco nei banchetti dei prezzi + convenienti, tenendo sempre delle seconde scelte, nel caso di esaurimento.
ufficio aperto la evito, SICURO.
Se qualcuno ha avuto esperienze negative con certi venditori oltre questo, lo faccia sapere, così che ne tenga conto.

Le occasioni, più che nel nuovo, a volte le ho trovate nell'usato, anche se nel nuovo sicuramente non mancano.

Qualcun altro come me va a Montichiari questo fine settimana?

Se li avrò, posterò i volantini.

giagio
06-03-2014, 20:29
A quanto sembra il prossimo week end,oltre a Montichiari c'è anche la fiera dell'elettronica di Verona..
Certo che si sono sincronizzati bene:mc: ,potevano farle in 2 settimane differenti.
Valli a capire:doh:

elbolo
06-03-2014, 20:51
A quanto sembra il prossimo week end,oltre a Montichiari c'è anche la fiera dell'elettronica di Verona..
Certo che si sono sincronizzati bene:mc: ,potevano farle in 2 settimane differenti.
Valli a capire:doh:

Credo dipenda dal fatto che la fiera di verona l' hanno abbinata a quella del modellismo(come gia da qualche edizione succede), che era programmata da tempo ;)

giagio
06-03-2014, 21:00
Credo dipenda dal fatto che la fiera di verona l' hanno abbinata a quella del modellismo(come gia da qualche edizione succede), che era programmata da tempo ;)

Certo che 2 fiere identiche(modellismo a parte) a 50 km di distanza una dall'altra,poi della caratura di Montichiari e Verona proprio non si può sentire:muro: .
Adesso il dilemma è a quale delle 2 andare?
Io penso di andare a Montichiari per la distanza più comoda,ma aspetto altre opinioni.

arizz
06-03-2014, 22:18
Io sono di Verona ma se trovo un paio d'ore domenica mattina faccio una puntatina a Montichiari. Non c'è storia tra le due :D ... Montichiari assolutamente.

elbolo
06-03-2014, 22:29
Certo che 2 fiere identiche(modellismo a parte) a 50 km di distanza una dall'altra,poi della caratura di Montichiari e Verona proprio non si può sentire:muro: .
Adesso il dilemma è a quale delle 2 andare?
Io penso di andare a Montichiari per la distanza più comoda,ma aspetto altre opinioni.

da quel che ricordo io la versione primaverile di Montichiari è abbastanza "triste" rispetto a quella estiva, ma ormai regole non ce ne sono piu va anche un po a culo di trovare banchetti interessanti

giagio
06-03-2014, 23:01
da quel che ricordo io la versione primaverile di Montichiari è abbastanza "triste" rispetto a quella estiva, ma ormai regole non ce ne sono piu va anche un po a culo di trovare banchetti interessanti

Spero vivamente che questa edizione di Montichiari non sia triste :nono:

bancodeipugni
06-03-2014, 23:12
non ci giurerei

ma Montichiari è in lombardia e non è soggetta a balzelli assurdi di vendita

se ci vai scanna comunque i menu' che daremo un'occhiata

al89
07-03-2014, 11:42
A titolo informativo, ma a quanto riferitomi da parenti e conoscenti, la edizione estiva (settembre), è la peggiore delle 2, mentre quella di marzo (quella che vado sempre dal 2011), è la più bella delle 2.

SICURO vado a Montichiari (con il conoscente partiamo presto domenica da casa, partiremo alle 8, abito a Chiari, a circa mezzora e più dalla fiera)

A quella di Verona non ci sono mai andato, ma mi pare ne hanno già fatta una simile sempre a verona a gennaio o giù di li.

Oltre ai pezzi per il pc, spero anche di trovare dei condensatori particolari (6.3V 820uf), perchè il rivenditore dove me li procuro su necessità, mi ha detto che i suoi fornitori non li tengono, ma mi ha detto che è molto probabile che li trovo in fiera.

Come solito, i volantini ve li elargirò volentieri, anche se poi alcuni banchetti non ne tengono(in genere ce li ha OpenOffice, CHE EVITO acquisti, ma posto volantini, e Hardital).

giagio
07-03-2014, 22:58
A titolo informativo, ma a quanto riferitomi da parenti e conoscenti, la edizione estiva (settembre), è la peggiore delle 2, mentre quella di marzo (quella che vado sempre dal 2011), è la più bella delle 2.

SICURO vado a Montichiari (con il conoscente partiamo presto domenica da casa, partiremo alle 8, abito a Chiari, a circa mezzora e più dalla fiera)

A quella di Verona non ci sono mai andato, ma mi pare ne hanno già fatta una simile sempre a verona a gennaio o giù di li.

Oltre ai pezzi per il pc, spero anche di trovare dei condensatori particolari (6.3V 820uf), perchè il rivenditore dove me li procuro su necessità, mi ha detto che i suoi fornitori non li tengono, ma mi ha detto che è molto probabile che li trovo in fiera.

Come solito, i volantini ve li elargirò volentieri, anche se poi alcuni banchetti non ne tengono(in genere ce li ha OpenOffice, CHE EVITO acquisti, ma posto volantini, e Hardital).

Io la butto li questa news,ma prendetela con le pinze:
a quanto sembra(si dice il peccato ma non il peccatore) "ufficio aperto" ha ricevuto un ban :banned: da parte dell'organizzazione di Montichiari,e non dovrebbe essere presente in questa edizione di Radiantistica Primavera( e forse anche :banned: nelle future edizioni).
Non so quanto la notizia sia attendibile,e tantomeno so il motivo del ban.
Se è vero però un po mi dispiace,perchè su alcuni articoli ha dei prezzi imbattibili,ed io personalmente non ho mai avuto problemi,se possibile provo sempre in loco hd,ram,pendrive,e quando non ne ho la possibilità chiedo se in caso di prodotto difettoso se posso cambiarlo nella fiera successiva
Comunque domani vedremo....
In ogni caso dovevo prendere un ssd da 1 tb,speriamo di trovarlo,ed a buon prezzo.
Qualche volontario che va a Verona :help: gentilmente,mi fa sapere se si trova ed a quanto un ssd samsung evo da 1 tb?
Forse ho la possibilità di fare la doppietta (verona di domenica con amico e quindi almeno le spese di trasporto sono a zero) .
Grazie e buoni acquisti ai fieristi.

caraibi
08-03-2014, 17:47
Verona...non andate è la peggior fiera dell'elettronica di sempre.
Davvero una vergogna chiamarla cosi, l'unica cosa carina è la parte del modellismo ma giusto per passare qualche ora.
Banchetti con elettronica?? uno stand con nessun venditore che si possa chiamare tale.
Disgustato da come si può dar pagare il doppio dell'ingresso per 2 fiere che alla fine sono solo 1...

elbolo
08-03-2014, 18:25
Verona...non andate è la peggior fiera dell'elettronica di sempre.
Davvero una vergogna chiamarla cosi, l'unica cosa carina è la parte del modellismo ma giusto per passare qualche ora.
Banchetti con elettronica?? uno stand con nessun venditore che si possa chiamare tale.
Disgustato da come si può dar pagare il doppio dell'ingresso per 2 fiere che alla fine sono solo 1...

confermo, hanno avuto un bel coraggio a chiamarla fiera dell elettronica... mi immagino quelli che arrivavano da fuori VR che non conoscendo i posti tattici hanno pure dovuto pagare il parcheggio :muro:

al89
08-03-2014, 18:38
Speriamo che la Fiera a Montichiari sia bella, visto che devo fare il pc nuovo.

Gli altri anni, a marzo, è sempre bella. speriamo lo sia anche quest'anno.

al89
09-03-2014, 15:33
Ciao a tutti.

Sono appena tornato (mezzora al max) dalla fiera.

Che dire...Semplicemente BELLA, Montichiari NON si smentisce mai.

Solo il dissipatore non ho trovato, per il resto ottimi ripieghi (anche più belli, a prezzo quasi uguale).

Dopo posto i volantini, sapendo che siete ansiosi per quello.

Come shop per i pezzi, ho evitato "ufficio aperto", dove ho preso solo il masterizzatore dvd sata liteom, per il resti ho trovato il tutto o quasi da un venditore di Rimini, che sopra ha una bandiera nera con il teschio. Speriamo che tutto vada bene, perchè la MB era l'ultima esposta.

Adesso vorrei farmi il pc nuovo.

bancodeipugni
09-03-2014, 16:01
Come shop per i pezzi, ho evitato "ufficio aperto", dove ho preso solo il masterizzatore dvd sata liteom, allora non l'hai evitato :D
per il resti ho trovato il tutto o quasi da un venditore di Rimini, che sopra ha una bandiera nera con il teschiomi sembra di ricordarlo, gli ho appena preso un evo 840

cmq è sempre la stessa gente che gira più o meno

max60
09-03-2014, 21:27
Dopo posto i volantini, sapendo che siete ansiosi per quello.

Vai con la carta, spacca :D !!!

Adesso vorrei farmi il pc nuovo.
Ma quindi hai preso tutto per farti il pc, o ti manca ancora qualcosa ?

al89
09-03-2014, 22:02
Ragazzi, ora vengo con la carta, e spacco(lo sapevo che siete sempre interessati ai volantini):

Volantino OpenOffice FRONTE (http://oi61.tinypic.com/2a9r314.jpg) e RETRO (http://oi58.tinypic.com/15qvkw5.jpg)
Volantino HARDITAL (http://oi59.tinypic.com/slo4sp.jpg)(se devo dire la verità, il vecchietto del banchetto, era indisponente, a pelle era antipatico)
Volantino Marvit FRONTE (http://oi58.tinypic.com/2qmduac.jpg) e RETRO (http://oi57.tinypic.com/2mchmc.jpg)(me lo hanno dato mentre compravo l'adattatore 2.5-3.5, anche se mi sa che non va bene, pagato 3€, quindi no problem)

Con "Adesso vorrei farmi il pc nuovo", intendevo dire, che volevo andare a montare insieme i vari pezzi, anche se 2 cosette mancano, ma che permettono comunque l'avvio del pc (mancano dissipatore CM Hyper 212 evo, e ventola da 92mm Arctic PWM, che compro entrambe al fiume, il rio delle amazzoni)

max60
10-03-2014, 08:09
Grazie Al89, sei stato gentilissimo :) !

Sulla "simpatia" del tipo di Hardital, purtroppo lo sappiamo.
Sembra quasi che sia lui a fare un favore a te vendendoti la roba ...

Engeneering
10-03-2014, 09:40
Grazie dei volantini.
Non ci sono potuto andare, quindi mi consolerò con loro.

permaloso
10-03-2014, 10:43
Ragazzi, ora vengo con la carta, e spacco(lo sapevo che siete sempre interessati ai volantini):

Volantino OpenOffice FRONTE (http://oi61.tinypic.com/2a9r314.jpg) e RETRO (http://oi58.tinypic.com/15qvkw5.jpg)
Volantino HARDITAL (http://oi59.tinypic.com/slo4sp.jpg)(se devo dire la verità, il vecchietto del banchetto, era indisponente, a pelle era antipatico)
Volantino Marvit FRONTE (http://oi58.tinypic.com/2qmduac.jpg) e RETRO (http://oi57.tinypic.com/2mchmc.jpg)(me lo hanno dato mentre compravo l'adattatore 2.5-3.5, anche se mi sa che non va bene, pagato 3€, quindi no problem)

Con "Adesso vorrei farmi il pc nuovo", intendevo dire, che volevo andare a montare insieme i vari pezzi, anche se 2 cosette mancano, ma che permettono comunque l'avvio del pc (mancano dissipatore CM Hyper 212 evo, e ventola da 92mm Arctic PWM, che compro entrambe al fiume, il rio delle amazzoni)

Grazie dei volantini, ufficio aperto sarà anche per qualcuno rischioso.. ma 20 euro di differenza su un SSD da 250Gb non sono per nulla pochi... parliamo di oltre ol 15%..

bancodeipugni
10-03-2014, 20:23
chissà come mai :sofico:

redheart
11-03-2014, 14:55
grazie al89.

al89
27-03-2014, 22:42
Ciao a tutti.

Dopo la bellissima fiera di Montichiari, forse ho la possibilità di andare a Novergro o a Gonzaga

Delle 2 sarei mezzo orientato a quella di Novegro, ma che ne dite?

Il problema è il prezzo del biglietto, e poi se non ho capito male, c'è il parcheggio. Per il carburante, no problem, perché il ragazzo ha auto GPL, quindi spende poco.

In particolare, forse ci vado, perché un ragazzo doveva andare con un suo amico a Montichiari, ma poi NON ci sono andati.

È una fiera che merita come Montichiari, o meglio lasciare stare?

PS: Per i volantini, è un piacere postarli, perché poi molti utenti ringraziano, taluni che poi di altre fiere postano i volantini. Solo evito ufficio aperto (il masterizzatore l'ho preso da loro, solo perchè se si dovesse guastare, non ho grossi problemi, metto una scheda PCI o PCIe to ATAPI, e il problema è risolto). Se vado anche a questa, farò stesso lavoro.

battalion75
27-03-2014, 23:11
fatti gonzaga a occhi chiusi...

le frequentavo entrambe...e ti dico...novegro mezza giornata la finivo e la ripassavo...gonzaga poteva non bastare 1 gg x vedersi tutti i banchi e quest'anno sono pure esauriti gli spazi interni al punto che han venduto spazi sul prato esterno!!!:doh: :eek: parola di conoscenti expo privati

poi de gustibus...io manco da gonzaga da 5 anni forse...ma ne è sempre valsa la pena biglietto a parte...e stavolta se ci vado è solo xk vado con altri altrimenti vado a funghi piuttosto :stordita:

PS il toshiba lo hai venduto?altrimenti ci si vede e lo si scambia a mano :Prrr:

salud
bb75

al89
28-03-2014, 08:20
fatti gonzaga a occhi chiusi...

le frequentavo entrambe...e ti dico...novegro mezza giornata la finivo e la ripassavo...gonzaga poteva non bastare 1 gg x vedersi tutti i banchi e quest'anno sono pure esauriti gli spazi interni al punto che han venduto spazi sul prato esterno!!!:doh: :eek: parola di conoscenti expo privati

poi de gustibus...io manco da gonzaga da 5 anni forse...ma ne è sempre valsa la pena biglietto a parte...e stavolta se ci vado è solo xk vado con altri altrimenti vado a funghi piuttosto :stordita:

Grazie dei consigli, è che Gonzaga è molto lontano da casa mia, Novegro è già più vicino, ma no problem, ne parlo con il ragazzo.

PS il toshiba lo hai venduto?altrimenti ci si vede e lo si scambia a mano :Prrr:

L'hdd per notebook Toshiba 120gb l'ho già venduto, che aveva 2 bad cluster, ma chi me lo ha comprato, è stato abile nel fare la "low level format" mi pare, e adesso non ci sono più bad cluster.

oettinger
28-03-2014, 09:09
Buongiorno a tutti, sto cercando il buono riduzione ingresso dato che sul sito non è più disponibile, c'è qualcuno che può condividerlo ?

Grazie

bancodeipugni
29-03-2014, 20:57
oggi sono stato a Gonzaga:

ecco qualche listino (di cartacei non ne ho trovato altri): su certe categorie ci sono prezzi inferiori altrove

http://thumbnails109.imagebam.com/31761/067d22317605517.jpg (http://www.imagebam.com/image/067d22317605517) http://thumbnails111.imagebam.com/31761/c405da317605843.jpg (http://www.imagebam.com/image/c405da317605843) http://thumbnails110.imagebam.com/31761/eaedac317606164.jpg (http://www.imagebam.com/image/eaedac317606164)

al89
29-03-2014, 22:24
Ciao a tutti.

Purtroppo non vado ne a una ne all'altra fiera, perché i conoscenti non vogliono spendere 8-10€ di ingresso per curiosare e solo per un solo modulo di ram per notebook.

Comunque graze a "bancodeipugni" per i volantini, ma newtec mi pare un pò caro: l'anno scorso la MB Asrock G41C-GS, per la riparazione di un pc dual core e 4gb di ram, la pagai 55€(online avrei speso meno, anche se di poco), da questo viene 62€.

Ufficio aperto, addirittura, ricicla il volantino del 8-9 marzo, che ho solo considerato per il masterizzatore Liteon DVD Sata, che se per caso avessi problemi di assistenza, faccio presto a comprarmi una scheda "pci/pcie to ATAPI", così se e quando me lo sostituiscono, ho già un rimpiazzo. Quelli di MT computer di Rimini(bandiera nera con teschio), massima gentilezza e prezzo buoni, e non avevano la stessa coda di ufficio aperto (parentesi: mi spiegate perchè la gente si ferma subito al banchetto di U A, quando di venditori con prezzi buoni e a volte più bassi, con più disponibilità e gentilezza, non sono così pieni?)

bancodeipugni
30-03-2014, 11:34
tra l'altro c'e' scritto pagina 2 per networking ecc ma dietro nel foglio non c'e' nulla....

open office ha sempre minimo 10-15 persone accalcate

il motivo è ovvio: che i prezzi sono mediamente un 5-10% in meno degli altri e chi deve comprare più cose non si fa pensieri nello scegliere...

cio' non esclude che sul singolo articolo si trovi qualcosa di meno altrove (ognuno ha la sua strategia per attirare il cliente): se qualcuno pone un qualche prodotto in esubero leggermente sottocosto ecco che li batte

ad esempio un ssd 120 Kingston altrove l'ho trovato a 62, li qualcosa in più (sull'altro addirittura 67)
stessa cosa vale per gli evo: sui dischi esterni invece c'e' più livellamento

ieri c'erano in 3: una moldava che vendeva minuterie da meno, il bresciano solito e un altro tizio sui 50 che non avevo mai visto (non c'era la cinese)
erano anche stranamente +gentili rispetto al solito:
il bresciano addirittura accennava un sorriso ogni tanto, si vede che la giornata buttava bene complice anche la giornata di sole che ha portato + gente ancora...

il pirata di rimini c'era ma lo vedo sempre da solo e non ha tutta la quantità di cose di open per cui vale il solito discorso delle più cose
inoltre non ha volantini cartacei (se non li aveva finiti) e deve essere un po' più preciso su modelli e compatibilità: continua a spacciare per am3 degli fx am3+ per dirne una

al89
30-03-2014, 12:44
"il pirata di Rimini" a Montichiari, aveva ben 2 banchetti, in 2 padiglioni diversi, tanto che la MB l'ho dovuta comprare all'altro padiglione.
Per le ram(Corsair Vengeance Pro 2133 2*4gb), in effetti dicevano senza dubbi che andavano sulla MB che ho comprato (Asus Sabertooth 990FX R2.0), anche se, su mia domanda, se c'erano problemi, me le sostituivano senza problemi(fortunatamente funzionano senza problemi).
La questione è che lo dicevano con una certa sicurezza, che con le ram non sempre tutto è certo. Per il resto tantissima cortesia e gentilezza, che il bresciano(Rezzatese) non ha neanche minimamente.

Forse perché alla tipa del 2° banchetto gli ho ceduto i volantini dei concorrenti(me li ha chiesti, e io, mentre glieli davo, gli ho fatto la battuta ridendo "magari mi fa uno sconticino"), questa probabilmente mi ha preso in parola (già al primo acquisto ha sbagliato di 0.20 di resto in più a me, quando ho comprato per circa 350€): L'ali costa 94.90€ (Corsair CX750M), gli ho dato 2 pezzi da 50€(100), come resto anziché darmi una banconota da 5€ più 0.10€, mi ha dato una da 10€ e una moneta da 2€, alla fine l'ho pagato solo 88€, per un ali che online costa di più(lo scontrino però è di 94.90€).

Comunque a comprare più cose, non me ne frega di faticare(non a caso è una fiera), ma compro ove i singoli prodotti costano meno, e dove c'è cortesia, evitando U.A.
Così facendo, ho speso anche meno che online (come riferimento ho preso la Chiave), circa una decina o poco più di € in meno, senza la spedizione. In conclusione, alla fiera, posso dire che, scegliendo i venditori giusti, e prestando attenzione ai prezzi, si riesc a spendere meno che online (comprando per altri poi, come faccio io, il biglietto diventa un costo impercettibile).

Quest'anno ho guardato poco l'usato, anche se nei padiglioni del "nuovo", vi erano molti banchetti con oggetti usati e venduto come tali.

Che fiere ci sono dopo quelle di questo week-end, non troppo lontane da casa mia? il conoscente che dicevo nei messaggi prima, mi parlava di Chiuduno(BG), ma se non sbaglio, qui sul forum dicevano che non è gran ché, anche se l'ingresso è gratuito.

bancodeipugni
30-03-2014, 14:02
dovrebbe esserci cerea: distribuivano i volantini

redheart
30-03-2014, 19:28
@bancodeipugni

grazie x ìi volantini, non sono mai stato a gonzoga e dovevo andarci ma x un impegno ho dovuto saltare... ma come è stata?

bancodeipugni
30-03-2014, 19:49
il tempo era ideale per una fiera: possibilità di passare da dentro a fuori senza sbalzi di temperatura: tutto pieno, gente fin sui prati con cassette da frutta, gente che con elettronica centrava poco visto che vendeva canne da annaffiare ecc ecc

molti stand già noti (diciamo che c'erano tutti): bresciano, pirata ecc
abbondanza anche di vendita cartucce stampanti
presente anche qualche stand radiantistico ormai dimenticato
ristorazione varia e abbondante
spazi larghi e assenza di resse intorno ai singoli (tranne qualche caso citato prima)
ampi parcheggi gratuiti (con un po' di culo ho trovato a 20 mt dall'entrata :D )
padiglioni anche a tema: fotografia, audio ecc

al89
02-04-2014, 22:18
Ciao a tutti.

Mi diceva il conoscente con cui sono andato a Montichiari, che questo fine settimana c'è la fiera a "Isola della Scala", vicino a Verona.
Qualcuno ci è già andato? opinioni?

Vediamo se a questa riesco a convincere un'altro conoscente, che deve vedere insieme ad un amico per la ram di un notebook.
Tra l'altro il biglietto non è carissimo, con la riduzione costa 5€, intero 7€, e gli studenti universitari 3€ mi pare.

Info qui: http://www.elettronicaisola.it/

al89
05-04-2014, 20:59
Ciao a tutti.

Il conoscente mi ha dato conferma, e domani vado alla fiera di Isola della Scala.

L'organizzatore è lo stesso di Novi Ligure e Casale Monferrato, qualcuno che è andato a una delle due fiere, sarebbe gradito se postasse la sua esperienza.

In particolare a questa fiera, devo comprare oggetti usati come un Processore AMD Dual core socket AM2 e Ram DDR2 da 2GB, e nuovi come la batteria e pellicola per il mio nokia 5800, Filtro aria case e frontalino 3.5" USB3 (integrasse anche la eSata, non mi dispiacerebbe). Se la trovassi a buon prezzo, prendo la scheda pci/Pcie ATAPI IDE.

bancodeipugni
06-04-2014, 11:24
Processore AMD Dual core socket AM2a Gonzaga c'era un 270 e basta

a me serviva un am3 decente non fx: manco l'ombra