View Full Version : Fiere Elettronica, Radiantistica e Informatica 2006
Per chi vuole comprare DVD alle fiere occhio ai TDK Printable EXTRA FINE MATT.
Io ne ho comprati 300 e non ne riesco a scrivere 1 ne io ne i miei amici a cui li ho fatti testare...
Penso siano farlocchi... ne ho spediti alcuni a TDK affinchè verifichino l'originalità...
Per capire se sono buoni...
Quelli buoni hanno la scritta "TDK Extra Fine Matt" sulla superficie stampabile e al movimento si verifica un effetto di translucenza della scritta...
Quelli farlocchi hanno la scritta sull'anello plastico interno e la scritta è di colore bianco...
Spero di preservare qualcuno dall'inculata...
Ciao ciao
brochure
09-05-2009, 18:40
Per chi vuole comprare DVD alle fiere occhio ai TDK Printable EXTRA FINE MATT.
Io ne ho comprati 300 e non ne riesco a scrivere 1 ne io ne i miei amici a cui li ho fatti testare...
Penso siano farlocchi... ne ho spediti alcuni a TDK affinchè verifichino l'originalità...
Per capire se sono buoni...
Quelli buoni hanno la scritta "TDK Extra Fine Matt" sulla superficie stampabile e al movimento si verifica un effetto di translucenza della scritta...
Quelli farlocchi hanno la scritta sull'anello plastico interno e la scritta è di colore bianco...
Spero di preservare qualcuno dall'inculata...
Ciao ciao
Fai bene a dirlo.
Non sei il primo che lamenta questo problema...io in fiera ho preso i Verbatim Matt Silver e andavano alla grande (erano prodotti da Taiyo Yuden tra l'altro :cool: ), ovviamente prima vanno controllati per bene, magari è bene informarsi sui batch code e se possibile verificarli.
Fai bene a dirlo.
Non sei il primo che lamenta questo problema...io in fiera ho preso i Verbatim Matt Silver e andavano alla grande (erano prodotti da Taiyo Yuden tra l'altro :cool: ), ovviamente prima vanno controllati per bene, magari è bene informarsi sui batch code e se possibile verificarli.
Infatti alla precedente edizione della fiera avevo acquistato i medesimi DVD ma con la scritta translucida e andavano da dio...
Poi al secondo acquisto mi sono preso l'inculata...
Occhio... :cry:
A chi interessa tra una settimana c'è il MARC a Genova.
http://www.studio-fulcro.it/marc/
niccoleo
11-05-2009, 15:48
A chi interessa tra una settimana c'è il MARC a Genova.
http://www.studio-fulcro.it/marc/
ecco a proposito,io non sono mai stato ad una fiera e quest'anno volevo andare a genova..merita?è grande?a me interessa soprattutto hardware usato..cosa trovo?
pacstealer
15-05-2009, 15:25
io sono stato a Verona quest'anno e c'era arecchia roba... la prossima ad agosto a Cerea... anche li parecchia roba ehhee
http://www.compendiofiere.it/
nidecker
15-05-2009, 15:58
qualcuno ci va?i prezzi di roba abbastanza nuova (come proci am3 ecc.) sono più convenienti rispetto all'on line?
Grazie in anticipo per le risposte
Io quasi sicuramente un salto lo faccio
Chi altro di Torino?
Il 23/24 maggio c'è a Torino al lingotto;) ;)
ecco a proposito,io non sono mai stato ad una fiera e quest'anno volevo andare a genova..merita?è grande?a me interessa soprattutto hardware usato..cosa trovo?
Merita merita, ma per i prezzi dei componenti nuovi; l'usato in genere ha dei prezzi assurdi :D
Merita merita, ma per i prezzi dei componenti nuovi; l'usato in genere ha dei prezzi assurdi :D
sono buoni i prezzi dei componenti nuovi? al livello degli shop online?
io prutroppo ho mancato quella di bologna quest'anno....argh
sono buoni i prezzi dei componenti nuovi? al livello degli shop online?
io prutroppo ho mancato quella di bologna quest'anno....argh
No, verificata con quella di Genova, prezzi più alti di 10-15 euro per le componenti nuove, va bene solo per il mercato dell'usato.
Runner46
14-06-2009, 20:25
in questo periodo c'è qualche fiera?
in questo periodo c'è qualche fiera?
Se anche ci fosse, lascia stare trovi prezzi più convenienti con il trovaprezzi.
Se anche ci fosse, lascia stare trovi prezzi più convenienti con il trovaprezzi.
ma anche no..
molta roba la trovi nuova, non dico a molto meno, ma a meno si.
Ad esempio alla fiera di Novegro, che e' stata il 7/6 giugno, c'era chi ti vendeva l'i7 920, Nuovo Boxato, a 204.
ma anche no..
molta roba la trovi nuova, non dico a molto meno, ma a meno si.
Ad esempio alla fiera di Novegro, che e' stata il 7/6 giugno, c'era chi ti vendeva l'i7 920, Nuovo Boxato, a 204.
10 euro di risparmio nel caso evadono l'iva per tua informazione.
10 euro di risparmio nel caso evadono l'iva per tua informazione.
Già da un pò di edizioni mi capita che gli espositori mi rincorrano per darmi la ricevuta fiscale di un acquisto da 5€... e più di uno mi ha confermato che i controlli sono severissimi, di fronte al mio stupore. Non voglio nemmeno sapere che multe sono state comminate, per far sì che un negoziante ti "preghi" di prendere la ricevuta.
Se l'oggetto e' venduto come nuovo lo scontrino me lo fanno, e se non lo fanno me lo faccio fare, anche solo per la garanzia.
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 09:50
Nessuno sa in quale fiera è possibile trovare videogames vecchi usati? :)
Alle fiere elettronica/radiantistica trovi sempre qualcuno che li vende. Questo fine settimana e' a Montichiari (BS) e li ne trovi.
ciaoo
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 14:27
Ottimo grazie. :)
Poichè mi è venuta un pò di nostalgia dei tempi andati, ho deciso integrare nella mia ludoteca giochi che non ho potuto mai acquistare :D
Ne esiste in particolare una dove è possibile trovare stand belli sostanziosi?
So che quella di Pordenone a Novembre è bella rinomata :)
A Pordenone sono stato 2 anni fa, ed era abbastanza grande, anche se sfruttavano male lo spazio.
Tra le migliori Pordenone e Montichiari.
Tra le peggiori Novegro (piccola e ci sono squadroni di vigili pronti a multarti se lasci la macchina fuori dal parcheggio a pagamento), e Verona (poca roba e costava di piu' rispetto alle altre).
A Cerea ho spesso trovato prezzi interessanti.
A Riva sono stato alla prima edizione e mi ha stupito per la quantita' di espositori.
Non dimenticare che a fine mese c'è a Gonzaga (MN) che forse tra tutte quelle cho ho visitato è molto ricca di espositori.
ciao.
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 15:15
Perfetto, grazie mille :)
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 15:19
Non dimenticare che a fine mese c'è a Gonzaga (MN) che forse tra tutte quelle cho ho visitato è molto ricca di espositori.
ciao.
Ottima segnalazione.
Non è vicinissimo a casa mia, ma un giro lo farò sicuramente :)
SilentDoom
02-09-2009, 17:09
ciao.
Io ci sono stato l' anno scorso dopo 3 anni che non la visitavo ed è stata un pò deludente..
In compenso penso sabato andrò a quella di Montichiari..
francesco289
02-09-2009, 17:11
Io ci sono stato l' anno scorso dopo 3 anni che non la visitavo ed è stata un pò deludente..
In compenso penso sabato andrò a quella di Montichiari..
idem ;)
SilentDoom
02-09-2009, 17:12
idem ;)
Idem ti ha deluso Gonzaga o idem sabato vai a Montichiari? :D
Tra le peggiori Novegro (piccola e ci sono squadroni di vigili pronti a multarti se lasci la macchina fuori dal parcheggio a pagamento)
Confermo il piccola, anzi sempre più piccola e con gli espositori "che contano" semppre con minor frequenza (tipo una volta su due), però gli squadroni mai visti... certo mettendosi sul bordo della strada la multa si può dare per certa, ma di posto, magari a 4-500 metri dall'ingresso, ce n'è eccome.
Sempre in zona è molto meglio quella che fanno a Erba, più grande, più espositori, prezzi buoni su molte cose, ma con parcheggio non pay molto ridotto.
se vi interessa il 12/13 di questo mese c'è una fiera di informatica e modellismo anche all'area expo di piacenza
Il 12/13 Settembre c'è anche la fiera dell'elettronica a Busto Arsizio (http://www.compendiofiere.it/)
francesco289
06-09-2009, 16:18
a Montichiari c'è stata una bella fiera...in particolare 3/4 negozio avevano prezzi decisamente convenienti
SilentDoom
06-09-2009, 16:20
a Montichiari c'è stata una bella fiera...in particolare 3/4 negozio avevano prezzi decisamente convenienti
Vero, non ho fatto acquisti importanti ma sull' hw ho visto qualche prezzo interessante anche io.
MarKusss74
07-09-2009, 12:51
Il 12/13 Settembre c'è anche la fiera dell'elettronica a Busto Arsizio (http://www.compendiofiere.it/)
ci sei mai stato? sai com'è?
.:Moro21:.
26-09-2009, 15:25
qualcuno è stato a quella di ravenna??
cè oggi e domani e non so se andarci..qualcuno può dirmi comè??
redheart
26-09-2009, 16:12
non c'è amche gonzaga domani?
Il 10 e 11 ottobre c'è San Remo, mai stato nessuno?
Wolfhask
27-09-2009, 10:48
La migliore a mio avviso è quella di montichiari ma si sta facendo molto presente anche quella di cerea, che oltretutto vista l'affluenza la fanno tre volte l'anno ormai e in date anche molto vicine..cmq a conti fatti se uno cerca qualcosa di particolarmente strano o introvabile online farsi un giro in fiera può valere la spesa e la giornata, altrimenti non ho riscontrato in questi anni la convenienza di andarci e ci ho rinunciato.
Oltretutto ci sono quasi più banchetti di giochini, lampadine, cineserie varie che mi ha fatto perdere il gusto di spulciare tra i banchi in cerca di roba da testare :D PS se potete testate quello che comprate fuori prima di uscire dalla fiera, alcune hanno cominciato a usare strane forme di restituzione della merce non funzionante o idonea..tipo quella di tornare dopo un certo orario o il giorno seguente...chi si fà 50-100 KM andata e altrettanti al ritorno, non so quanto sia disponibile a tornare indietro per una spesa di 20-30 euro...per cui all'occhio ragazzi sempre vigili.
Ciauzzzzzzz
27-09-2009, 20:51
qualcuno è stato a quella di ravenna??
cè oggi e domani e non so se andarci..qualcuno può dirmi comè??
DELUSIONE TOTALE,,
per i futuri interessati, non andate a ravenna..
mai vista una fiera così scadente..
DELUSIONE TOTALE,,
per i futuri interessati, non andate a ravenna..
mai vista una fiera così scadente..
In che senso?
27-09-2009, 22:23
nel senso che è piccola..rispetto a faenza e forlì è ben piccola...
non c'erano bancarelle decenti..bancarelle con componenti informatici ce n'erano max 5 (mobo,cpu e company)
Questo week la fanno a Novegro, io mi sa che ci ritorno. Mi serve giusto giusto un portatilino vecchio per Windows98. Ma mi sa che a prezzi e' meglio su eBay.
Per quanto riguarda la quantita' di componenti, a Novegro c'e' da perdersi... Un mio amico che mi ha convinto a tornare il giorno dopo ha preso un pc completo con mobo asus per amd2+ con supporto am3, 4GB ram DDR2, 500GB hard disk, AMD Phenom 9850 Black Edition e una 4870 1GB liscia a circa 700 euro, tutto nuovo, mentre io con un intel Q9550 ci ho speso quasi il doppio...
psycho_lod
28-09-2009, 15:21
Salve, mi potete consigliare una fiera ben dotata anche di espositori sat (decoder e accessori per parabole, ecc)?
Wolfhask
28-09-2009, 16:06
Salve, mi potete consigliare una fiera ben dotata anche di espositori sat (decoder e accessori per parabole, ecc)?
Ciao dalle nostre parti evita quella mezza calzetta che fanno a vicenza e verona, ormai non c'è più nulla e si fanno pagare per vedere il vuoto...:mad:
Ti consiglio vivamente montichiari ma è già passata, pordenone, cerea...poi altrimenti ti devi spostare di molto.
Ciao
A San Remo nessuno c'è stato a maggio? Mi interessa per sapere se c'è speranza di trovare qualcosa tra 10 giorni....
in zona torino e cintura sapere se esistono fiere del genere e quando durante l'anno?
psycho_lod
02-10-2009, 08:23
Ciao dalle nostre parti evita quella mezza calzetta che fanno a vicenza e verona, ormai non c'è più nulla e si fanno pagare per vedere il vuoto...:mad:
Ti consiglio vivamente montichiari ma è già passata, pordenone, cerea...poi altrimenti ti devi spostare di molto.
Ciao
Guarda sono stato a Verona e con 10 € d'ingresso mi è tornato utile solo per i dvd vergini.
Mi aveva parlato bene di Pordenone anche un mio amico.
Aspetterò Cerea allora, spero di trovare del materiale Sat.
Grazie per il consiglio Wolf
MarKusss74
02-10-2009, 11:33
in zona torino e cintura sapere se esistono fiere del genere e quando durante l'anno?
dai un occhiata qua:
http://www.tempodielettronica.it/fiere/10casalemonferrato.htm
Tanto per restare in tema: a distanza di 45 edizioni la ressa per entrare a Novegro è rimasta invariata, fortunatamente ed alla faccia della crisi: purtroppo negli ultimi anni si rileva la presenza di tanta gente alla ricerca ingorda di puntatori laser, elicotterini e Str*#* varie (alias cineserie).
Ma non doveva essere una fiera settoriale, appunto denominata RADIANT?!! Gli stand radioamatoriali e realmente tecnici, dove poter provare o discutere delle novità di settore erano presenti intorno al 10% (vedere l’elenco degli espositori in Direzione). Standisti ormai con lo sguardo nel vuoto, basiti per quanto sta accadendo attorno a queste fiere settoriali storiche, riempite di ogni genere di cianfrusaglie da vendere, fuorchè tecniche e sperimentali.
Tutto il resto? Fuffa per fuffaroli…e non solo: m’è spiaciuto veder sequestrare dalla GdF (presente ormai in pianta stabile dalle ultime edizioni con il proprio furgone di fronte al bar centrale) due scatoloni di schede di backup Nintendo DS (le famosissime R4) ad un venditore che rideva sulla denuncia: Art. 171 bis:” Sistemi che eludono la protezione dei sistemi informatici”
RIEPILOGO: RADIANT NOVEGRO? Cineserie...
P.S.: non funzionavano nè i bancomat, nè le cabine telefoniche
PP.SS.: tre bar, tre panini (mi piace mangiare in alternativa alla mancanza di tecnologia) e 0 ZERO (NULL) SCONTRINI!!
Tanto per restare in tema: a distanza di 45 edizioni la ressa per entrare a Novegro è rimasta invariata, fortunatamente ed alla faccia della crisi: purtroppo negli ultimi anni si rileva la presenza di tanta gente alla ricerca ingorda di puntatori laser, elicotterini e Str*#* varie (alias cineserie).
Ma non doveva essere una fiera settoriale, appunto denominata RADIANT?!! Gli stand radioamatoriali e realmente tecnici, dove poter provare o discutere delle novità di settore erano presenti intorno al 10% (vedere l’elenco degli espositori in Direzione). Standisti ormai con lo sguardo nel vuoto, basiti per quanto sta accadendo attorno a queste fiere settoriali storiche, riempite di ogni genere di cianfrusaglie da vendere, fuorchè tecniche e sperimentali.
Tutto il resto? Fuffa per fuffaroli…e non solo: m’è spiaciuto veder sequestrare dalla GdF (presente ormai in pianta stabile dalle ultime edizioni con il proprio furgone di fronte al bar centrale) due scatoloni di schede di backup Nintendo DS (le famosissime R4) ad un venditore che rideva sulla denuncia: Art. 171 bis:” Sistemi che eludono la protezione dei sistemi informatici”
RIEPILOGO: RADIANT NOVEGRO? Cineserie...
P.S.: non funzionavano nè i bancomat, nè le cabine telefoniche
PP.SS.: tre bar, tre panini (mi piace mangiare in alternativa alla mancanza di tecnologia) e 0 ZERO (NULL) SCONTRINI!!
Concordo e per fortuna che non ci sono andato ieri... Un mio amico e' tornato (eravamo andati insieme a quella precedente di giugno mi sembra, un'apertura straordinaria fuori dalle solite date) e ha detto che non c'e' stato niente di nuovo. Io di mio avevo preso, a parte le palline colorate che si riempiono d'acqua per poi rilasciarla piano piano usate per annaffiare, un inverter per auto (150watt con fusibile e ventola), un pacco di 50 cd e uno di 50 dvd (14 euro totali) e una scheda audio usb che il giorno dopo mi hanno gentilmente sostituito visto che era guasta (l'ha provata e nemmeno a lui funzionava). Fine. Per il resto era solo mercatino del nuovo a prezzi bassi e dell'usato (pc e cellulari). Tra l'altro una mobo AMD462 o una Intel478 a prezzi assurdi (150 euro per mobo+procio) o addirittura pentium 3 venduti anche quelli sui 100 euro...
C'era un bay usb/lan/multimediale per hard disk che dovevo prendere ma me lo sono perso :( peccato... In giro il solo bay non lo trovo...
Quoto entrambi gli ultimi due interventi, il Radiant ormai non vale più la pena di essere visitato. Il 95% è costituito da cinesate, hw nuovo a prezzi non concorrenziali e hw usato a prezzi folli. Inutile dire che chiedere fattura è pura utopia (a parte da quelli di cf2ide, molto professionali ma con prezzi fuori di testa). Quei pochi stand che avevano cose interessanti non ci sono più (per esempio io ho preso lì la mia Epia) o si sono uniformati verso il basso... nemmeno più le bancarelle con hw da testare si trovano più, in qualche occasione mi era andata bene...
L'unico motivo per andare è sperare che qualche standista abbia appena ritirato da un fallimento uno stock di roba che nemmeno lui sa di cosa si tratti... è così che ho portato ha casa il mio case YY Server Cube a 50€ :D
MarKusss74
04-10-2009, 19:50
non vorrei essere ripetitivo ma avete ragione tutti e 3! io andai 2 anni ma nn c'era la ressa di oggi e gli sted offrivano di più....ma quello che più mi ha dato fastidio è stato il prezzo dei dvd al livello dei siti internet (50dvd verbatim a 15euro) e il fatto che ogni venditore li tenesse a quel prezzo come se avessero fatto un accordo...il solito cartello italiano....gli espositori fuori cartello erano davvero pochi con il rischio di non beccarli....io girando alla fine sono riuscito a beccare uno che vendeva 50 dvd MW a 10 euro, ma prendendo 100 me li ha fatti a 7, aveva anche schede madri a buon prezzo....sarà che era di san marino....e proprio di fornte a lui, vicino al classico stand di modellismo vero (non cineserie) ho preso il wii-remote a 20euro....è tutto giapponese, istruzioni e scatola incluse ma fuonziona al 100% e questo è l'importante.
da segnalare la ressa presso uno stand che vendeva penne usb da 64gb a 20euro...vorrei vedere la faccia di tutti quelli che hanno comprato tale cineseria, dopo che si vedranno perdere tutti i dati che metteranno su...bhà....
qlc x caso sa quella di busto arsizio com'è? c'è stata a metà settembre e ci sarà a gennaio.
Mi sapete dire qualcosa riguardo alla fiera a Faenza? Soprattutto per quel che riguarda hardware per pc.
Vorrei farci un giro ma sono 200+200km di strada :rolleyes: ed eviterei volentieri brutte sorprese (tipo ciò che è stato descritto nei post qui sopra)
qlc x caso sa quella di busto arsizio com'è? c'è stata a metà settembre e ci sarà a gennaio.
Io non ci sono mai stato ma alcuni miei amici che sono andati in qualche edizione precedente, mi hanno detto che è un po' come Novegro ma con meno espositori.
In ogni modo a metà Novembre c'è anche Monza che logisticamente per me è perfetta dato che ci arrivo in 5 minuti.
Il parcheggio poi è gratis perchè si può usare quello dello stadio e si può scaricare il coupon per avere lo sconto sul biglietto d'ingresso :
http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/162/data/2009-11-14/cols/2
oppure qui:
http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/78
Certo è più piccola di altre fiere perchè gli spazi sono più ridotti, ma forse andrò a farci un giro...
05-10-2009, 09:32
Mi sapete dire qualcosa riguardo alla fiera a Faenza? Soprattutto per quel che riguarda hardware per pc.
Vorrei farci un giro ma sono 200+200km di strada :rolleyes: ed eviterei volentieri brutte sorprese (tipo ciò che è stato descritto nei post qui sopra)
io vado spesso a faenza..
allora..
gli anni scorsi c'era "parecchia" roba...di bancarelle hw ce n'erano parecchie..infatti lì mi ero fatto il mio sistema..
sono 3 strutture di circa 1000mq..
l'anno scorso poche cineserie..e quindi si girava bene ed era abbastanza interessante.. e poi il primo giorno anche radioamatori se interessato..
oppure se puoi/vuoi aspettare, vai a quella di forlì..cè a dicembre ed è in genere più grande di faenza e lì ancora + componenti elettronici..
io vado spesso a faenza..
allora..
gli anni scorsi c'era "parecchia" roba...di bancarelle hw ce n'erano parecchie..infatti lì mi ero fatto il mio sistema..
sono 3 strutture di circa 1000mq..
l'anno scorso poche cineserie..e quindi si girava bene ed era abbastanza interessante.. e poi il primo giorno anche radioamatori se interessato..
oppure se puoi/vuoi aspettare, vai a quella di forlì..cè a dicembre ed è in genere più grande di faenza e lì ancora + componenti elettronici..
Grazie delle informazioni!
Chissà che non me le faccia entrambe!!!
Ho visto che Faenza c'è fra 10gg, spero di non mancare!
05-10-2009, 19:28
esatto..cè fra 10gg..
sicuramente è un buon posto dove poter trovare l'occasione..ma bisogna sperare che anche faenza, come ravenna, non si sia "convertita" ad ospitare tante cineserie.. e che gli stand veri ci siano..
ah..poi a forlì mi ricordo che c'era addirittura lo stand della cooler master..proprio il loro..non un rivenditore come negozio... tutti gli striscioni CM e tutti i vari prodotti..chissà con la crisi se cè ancora..
....ma quello che più mi ha dato fastidio è stato il prezzo dei dvd al livello dei siti internet (50dvd verbatim a 15euro) e il fatto che ogni venditore li tenesse a quel prezzo come se avessero fatto un accordo...il solito cartello italiano....
Questo accade da anni e anni sia a Novegro che a Erba, e non solo sui dvd :D Volendo guardare il capello, rispetto ai negozi online si risparmiano le s.s. ... però c'è l'ingresso... quindi bisogna valutare bene se conviene o no, a seconda di quello che si ha da comprare :)
Poi capitano occasionissime come il tuo wii remote o cose difficili da trovare in negozi online se non su ebay, ma ormai sono sempre più rare.
Io volevo andarci l'ultima volta per comprare uno schermo touchscreen da quelli di cf2ide, ma sarei andato solo x quello e tra ss e entrata sarei andato al pari.
pasqualaccio
09-10-2009, 16:46
qualcuno è mai stato alla fiera del radioamatore di Monopoli? vale la pena andarci?
ipertotix
09-10-2009, 18:32
qualcuno è mai stato alla fiera del radioamatore di Monopoli? vale la pena andarci?
solo se sei appassionato di apparati radio, radiantistica e cose di questo genere....o se sei un radioamatore naturalmente...io lo sono gia da diversi anni...ho una patente speciale di radioamatore con la quale posso trasmettere dalla mia stazione radio da 144 mhz in su....ovvero posso trasmettere solo nelle freq in vhf e uhf (o shf se si utilizzano ponti su satelliti)...ma di questi tempi oramai questa passione è destinata a scomparire quasi del tutto visto l'avvento di internet, dei cellulari e del wi-fi...un vero peccato...:rolleyes:
ad ogni modo sicuramente alle fiere per radioamatori di solito ci sono molte novità, ma solo per chi è appassionato di elettronica in senso generale....difatti ci sono poche novità per quanto riguarda l'informatica e l'hw che la riguarda....
pasqualaccio
09-10-2009, 20:15
solo se sei appassionato di apparati radio, radiantistica e cose di questo genere....o se sei un radioamatore naturalmente...io lo sono gia da diversi anni...ho una patente speciale di radioamatore con la quale posso trasmettere dalla mia stazione radio da 144 mhz in su....ovvero posso trasmettere solo nelle freq in vhf e uhf (o shf se si utilizzano ponti su satelliti)...ma di questi tempi oramai questa passione è destinata a scomparire quasi del tutto visto l'avvento di internet, dei cellulari e del wi-fi...un vero peccato...:rolleyes:
ad ogni modo sicuramente alle fiere per radioamatori di solito ci sono molte novità, ma solo per chi è appassionato di elettronica in senso generale....difatti ci sono poche novità per quanto riguarda l'informatica e l'hw che la riguarda....
gli apparati radio mi hanno sempre incuriosito ma ci sarei andato soprattutto per l'hw in effetti, grazie mille per l'esauriente risposta ;)
ah se ci andate occhio a dove parcheggiate perchè mi hanno detto che i vigili l'ultima volta hanno fatto una strage
Il 10 e 11 ottobre c'è San Remo, mai stato nessuno?
Mi devo auto quotare.. è più il tempo che ho impiegati ad arrivarci in macchina che il tempo impiegato a girare i (pochi) banconi.
Niente hardware solo cazzatine tipo puntatori laser, luci particolari, modellismo e qualche banco pere vendita cartucce e DVD e poi solo paccotiglia per boccaloni.
Una vera vergogna di fiera, la prima e ultima volta che ci vado.
10-10-2009, 18:34
mi sa che le fiere ultimamente saranno tutte così..il 17-18 dovrei andare anch'io in fiera ma sono molto titubante..
se devo spendere 5/7€ per vedere delle cineserie e niente di informatica non ci penso neanche..
dovrei farmi il sistemino nuovo ma non so..adesso vedo..
punto per andarci domenica così guardo qualche feedback del sabato XD
15-10-2009, 10:17
Grazie delle informazioni!
Chissà che non me le faccia entrambe!!!
Ho visto che Faenza c'è fra 10gg, spero di non mancare!
se ci vai di sabato mi fai sapere comè??
io volevo andarci di sabato ma non riesco..chissà se domenica ce la faccia..
se ci vai di sabato mi fai sapere comè??
io volevo andarci di sabato ma non riesco..chissà se domenica ce la faccia..
Se decido di andare, sabato sera ti faccio sapere! Se non hai mie notizie, inviami un pvt o una mail perchè ci sta che mi passa... :stordita:
Wolfhask
17-10-2009, 10:40
Fiera dell' elettronica di Verona 28-11-2009
Questa evitatela a meno che non vi piacia il modellismo allora sì ne val la pena... ma per l'informatica proprio no, ci sono andato l'ultima volta e ho sborsato un botto per pochi banconi, poco forniti e una delusione immensa.
Wolfhask
17-10-2009, 10:41
Fiera dell' elettronica di PORDENONE 21-11-2009
Una delle migliori peccato sia troppo lontana, ma per chi ne ha la possibilità è veramente ben fornita.
Ciauzzzz
Se decido di andare, sabato sera ti faccio sapere! Se non hai mie notizie, inviami un pvt o una mail perchè ci sta che mi passa... :stordita:
Niente da fare per la fiera a Faenza. Purtroppo per lavori di ristrutturazione a casa, i muratori hanno deciso di iniziare i lavori proprio oggi :mad: per cui non potrò proprio andare...
Mi spiace per Moro21 ma non potrò essere d'aiuto...
17-10-2009, 13:40
Niente da fare per la fiera a Faenza. Purtroppo per lavori di ristrutturazione a casa, i muratori hanno deciso di iniziare i lavori proprio oggi :mad: per cui non potrò proprio andare...
Mi spiace per Moro21 ma non potrò essere d'aiuto...
no problem..
nessuno ci è andato??
edit.. se anche nn ci siete andati voi ma vs amici o parenti..vi fate dire comè?? grazie
18-10-2009, 11:11
qualcuno sa qualcosa di FAENZA???
BobaFeet
27-10-2009, 18:02
qualcuno sa qualcosa di FAENZA???
A Faenza (http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/67/data/2009-10-17/cols/2) ci sono 2/3 capannoni non tanto grandi.
Se proprio devi, ti conviene andare a Forlì (http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/105/data/2009-12-05/cols/2) che é fra le più grandi che ho visto assieme a Gonzaga (http://www.fieramillenaria.it/f_elettronica.php) . Ho sempre sentito parlare bene anche di quella di Pordenone ma non ci sono mai stato e perciò non mi posso esprimere.
Purtroppo devo dire che la tendenza di queste fiere, almeno ultimamente, sà di minestra riscaldata.
Poche 'novità' e sempre gli stessi articoli(dozzinali) a più o meno lo stesso prezzo, che poi é lo stesso che troveresti online, compresivo delle spese di spedizione, o nel negozietto di fiducia :muro:
Proprio per la natura 'specialistica' della fiera ci si aspetterebbe di trovare, nella maggiorparte dei banchi, articoli particolari e/o da modding(che difficilmente si trovano in negozio), invece questo é molto raro...
Pensa che non sono riuscito a trovare un cavo tos-link(ottico) ad un prezzo accettabile, l'unico ce l'aveva da 1.5mt a 10e:eek:
In un rivenditore Sky a pochi metri da casa, l'ho trovato da 3m a 3.5e.....:doh:
Se invece sei a caccia di componenti relativamente vecchi e/o da testare(pertanto senza alcuna garanzia), dovresti trovarti bene...occhio che di norma costano di più delle novità:Prrr:
Bye:cool:
Wolfhask
27-10-2009, 19:00
A Faenza (http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/67/data/2009-10-17/cols/2) ci sono 2/3 capannoni non tanto grandi.
Se proprio devi, ti conviene andare a Forlì (http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/105/data/2009-12-05/cols/2) che é fra le più grandi che ho visto assieme a Gonzaga (http://www.fieramillenaria.it/f_elettronica.php) . Ho sempre sentito parlare bene anche di quella di Pordenone ma non ci sono mai stato e perciò non mi posso esprimere.
Purtroppo devo dire che la tendenza di queste fiere, almeno ultimamente, sà di minestra riscaldata.
Poche 'novità' e sempre gli stessi articoli(dozzinali) a più o meno lo stesso prezzo, che poi é lo stesso che troveresti online, compresivo delle spese di spedizione, o nel negozietto di fiducia :muro:
Proprio per la natura 'specialistica' della fiera ci si aspetterebbe di trovare, nella maggiorparte dei banchi, articoli particolari e/o da modding(che difficilmente si trovano in negozio), invece questo é molto raro...
Pensa che non sono riuscito a trovare un cavo tos-link(ottico) ad un prezzo accettabile, l'unico ce l'aveva da 1.5mt a 10e:eek:
In un rivenditore Sky a pochi metri da casa, l'ho trovato da 3m a 3.5e.....:doh:
Se invece sei a caccia di componenti relativamente vecchi e/o da testare(pertanto senza alcuna garanzia), dovresti trovarti bene...occhio che di norma costano di più delle novità:Prrr:
Per il modding la migliore è montichiari tra luci, lucette, neon, case etc etc etc, e anche per l'antiquariato...cmq la reputo una delle poche che vale la pena vedere qui nel nord est. gonzaga ha perso molto molto rispetto a qualche anno fà.v:doh:
SilentDoom
27-10-2009, 19:55
Per il modding la migliore è montichiari tra luci, lucette, neon, case etc etc etc, e anche per l'antiquariato...cmq la reputo una delle poche che vale la pena vedere qui nel nord est. gonzaga ha perso molto molto rispetto a qualche anno fà.v:doh:
Montichiari l' ho vista quest' anno per la prima volta e non è stata male.. Che Gonzaga abbia perso è assolutamente vero.
A proposito, questo week end c' è la fiera dell' elettronica a Mantova (Palabam), mi sa che ci faccio un giro.. :)
28-10-2009, 11:18
grazie per la tua info su faenza...due settimane dopo che ci sono ri-andato per l'ennesima volta :D :D
cmq era uguale a quella delle altre volte.. e devo dire che ci sono quei 5/10 banchi con solo hw "recente"..
i prezzi nella norma..io però dire di abbassare il prezzo..conta solo 7/9€ per entrare..mi sembra tanto..
io sono entrato domenica pomeriggio sulle 4 e avevano fatto una cosa come 30000 e rotti biglietti..
ci potrebbe stare la riduzione di prezzo..
si cmq andrò anche a forlì a farmi un giro, dato che il sistema me lo sono appena fatto..ed è vero che forlì è molto grande e molto interessante
Sono stato alla fiera di Pordenone l'anno scorso e faceva cahare. In pratica c'erano 200 stand, che si potevano ridurre a 5. Ce n'erano 10 che vendevano cd e dvd, TUTTI uguali. Stampanti? 5 stand, TUTTI della stessa persona TUTTI uguali che aveva prezzi anche doppi rispetto alla stessa stampante venduti sol loro sito! Una cosa oscena. Se devo spendere 7 euro per entrare, piu' autostrada e benzina, acquisto on-line.
Ero andato con un mio amico, che stava cercando una xbox 360. Uno solo ce l`aveva: gli chiediamo se ci puo' dire la data di produzione ed il lotto (c'e` la fessurina apposta per vederlo) e ci ha detto una data; diciamo che facciamo un giro e ci pensiamo. Torniamo e chiediamo se possiamo vedere noi la data ed inizia a balterare frasi a caso "cosa vogliono questi" "mandali a cahare" e avanti cosi; naturalmente la data se l'era inventata. Siamo rimasti senza parole. Prezzi in linea con i prezzi online, nessuna offertona o novita'. Non mi vedranno mai piu'.
chiodo92
13-11-2009, 19:36
Il 21 vado alla fiera di Pordenone con la scuola, spero che ne valga la pena
Sono stato ieri alla fiera di Monza.
E' molto piccola rispetto a Erba o Novegro, ma quello che cercavo l'ho trovato :) .
Sono stato a quella di Monza....miii quante "cinesate"!! :) E per i prezzi...mah..sinceramente non ho visto questo grande risparmio.
Ottimi prezzi per cd e dvd vergini (che però si possono trovare anche a meno su internet).
Domani a PN.....è dal 2000 che ci vado e soprattutto da 4-5 anni è sempre meno interessante......sempre meno pc e hw usato.....sempre + cineserie inutuli che con l'elettronica non centra niente!!!!
Inoltre l'ingresso è 8€!!!!Devo solo prendere una sodimm 2gb.....dalla baia 25€, la pagherò in fiera sui 27€...non mi conviene, ma vado giusto x farmi un giro, non per assoluta convenienza. I bei tempi sono un ricordo...
Mi sa che a maggio la salto e mi tengo libero x Marzaglia!!!
Capellone
23-11-2009, 00:11
Vero, le ultime volte che sono stato a Pordenone vendevano quasi esclusivamente campane di DVD, cartucce per stampanti, ricambi per cellulari ed elicotterini radiocomandati; di materiale per computer c'era poco e a prezzi poco convenienti...
Vero, le ultime volte che sono stato a Pordenone vendevano quasi esclusivamente campane di DVD, cartucce per stampanti, ricambi per cellulari ed elicotterini radiocomandati; di materiale per computer c'era poco e a prezzi poco convenienti...
Minchia praticamente uguale a quella mini di San Remo solo che di hardware per computer non si trovava niente.
f_tallillo
30-11-2009, 13:08
Chi è venuto a Verona? Avete visto il barucone che vendeva le pennette USB da 64 GB a 20€ e da 128GB a 40€?
Aveva addirittura il cartello che diceva +o- : Chi è interessato le provi ora perchè non si accettano ne resi ne sostituzioni. Niente garanzia ecc. lol
Vendevano solo quello e fatalità Domenica non c'erano +.
Un mio amico che lavora in fiera ha detto che Domenica la Polizia li cercava.
Era ovvio fossero pennette da 2/4 GB riflashate a 64 e 128GB.
Io sabato volevo chiamare la G. di Finanza sia per il prodotto dubbio, sia per il fatto che non davano ricevuta, ma i miei amici avevano fretta di tornare a casa.
Occhio a comprare pennette sul mercatino, non si sa mai che qualche pirla truffato provi a rifilarle agli utenti del forum. Sono pennette anomnime non di marca.
Ricordatevi che le pennette da 64GB costano minimo 150€.
Chicco85
30-11-2009, 13:11
Domenica pomeriggio c'erano ancora (almeno fino alle 14 sicuro)...
Un mio amico ne voleva comprare una ed io l'ho minacciato di NON farlo...
...."Visto e piaciuto"..... e c'era pieno di cretini che comprava.
f_tallillo
30-11-2009, 14:11
Io sono entrato alle 2.30 e non li ho visti.
Però è scandaloso.
Posso capire quello che vende roba usata come ups e HD da 20GB che possono andare come no, almeno li sai che è roba da testare.
Questi vendevano truffando dato che avevano solo questo prodotto e a questo prezzo poi.
Dopo che "VERONA FIERE" chiede 10€ per l'ingresso deve anche garantire un pò di serietà degli espositori al suo interno.
Io se fossi stato truffato in questo modo avrei preteso il romborso dalla fiera.
Quelli erano AUTENTICI LADRI. Dovevano farli sbaraccare dopo 30 minuti.
Poi oltre a quello, l'incompetenza degli espositori.....
- Un box multimediale che leggeva anche L'HDMI. :mc:
- Un decoder che doveva essere per SAT e per DVB ma aveva solo la presa per il satellite e il tipo mi indica come connettore antenna prima l'ethernet , poi l'uscita ottica e infine mi dice che l'antenna è interna...... Ed era per TV il decoder......... :muro: Alla fine dopo che l'ho sputtanato si è messo ad urlare che non me lo voleva vendere. :rolleyes:
Che schifo.
Wolfhask
01-12-2009, 17:25
ciao bestiaccia beh quello è il minimo :D, di truffe, oggetti strani o cineserie varie non funzionanti ma vendute come nuovi è ormai un classico...pensa che a cerea si poteva restituire la merce dopo le 18:00...ma cavolo uno che si fà che ne so 40 km andata e altrettanti al ritorno che fà??? ritorna per una cavolata di 10-15 euro?? ecco la serietà di alcune fiere informatiche...danno man forte penso io a sto punto. Cmq quanta cianfrusaglia hai visto? io son 2 anni che non vado più a verona perchè me vien la depression.
invece io son solito andare dai commessi ai centri commerciali nei negozi di elettronica a tirarli matti e sfotterli...va beh che non si può sapere tutto ma almeno qualcosina :D
v10_star
01-12-2009, 19:23
Io sono entrato alle 2.30 e non li ho visti.
Però è scandaloso.
Posso capire quello che vende roba usata come ups e HD da 20GB che possono andare come no, almeno li sai che è roba da testare.
...cut...
Che schifo.
allora ho fatto benissimo a non andarci, sempre peggio :muro:
il numero delle chiavette comunque non mi è nuovo: 2/3 anni fa avevo già visto la e letto qua su hwu di chiavette con il chip di memoria sradicato :eek: vendute da testare. Non vorrei fosse lo stesso tizio: me lo ricordo pure il suo brutto muso :mad:
ciao bestiaccia beh quello è il minimo :D, di truffe, oggetti strani o cineserie varie non funzionanti ma vendute come nuovi è ormai un classico...pensa che a cerea si poteva restituire la merce dopo le 18:00...ma cavolo uno che si fà che ne so 40 km andata e altrettanti al ritorno che fà??? ritorna per una cavolata di 10-15 euro?? ecco la serietà di alcune fiere informatiche...danno man forte penso io a sto punto. Cmq quanta cianfrusaglia hai visto? io son 2 anni che non vado più a verona perchè me vien la depression.
invece io son solito andare dai commessi ai centri commerciali nei negozi di elettronica a tirarli matti e sfotterli...va beh che non si può sapere tutto ma almeno qualcosina :D
io avevo addirittura pensato di mettermi un mulettino in macchina con un inverter da provare al volo l'hardware o di avere una connessione internet x guardare i seriali dei dischi fissi se ancora in garanzia :asd: Ora ce l'avrei anche il pc in macchina, ma mi manca l'inverter ;)
cerea ormai è l'unica che bazzico: è relativamente vicina ed è l'unica che a quanto pare, ha ancora qualcosa di buono da offrire rispetto a gonzaga, e verona e sopratutto con ingresso ancora a buon mercato.
Wolfhask
01-12-2009, 19:36
bah cerea rispetto a qualche anno fà è uguale a tante altre fiere e ha fatto il discorso restituzione che ti ho accennato prima...se ne vuoi una davvero ottima e credo sia l'ultima ormai è quella di montichiari
01-12-2009, 19:58
questo WE ci sarà a forlì...per i romagnoli un appuntamento a cui non è possibile mancare...
io avevo addirittura pensato di mettermi un mulettino in macchina con un inverter da provare al volo l'hardware o di avere una connessione internet x guardare i seriali dei dischi fissi se ancora in garanzia :asd: Ora ce l'avrei anche il pc in macchina, ma mi manca l'inverter ;)
Muletto in macchina con inverter ???
Ma scusa potevi prenderti un portatile a basso costo in fiera ... :D
Wolfhask
01-12-2009, 21:44
si come no...ho sentito che un mio amico s'è preso un netbook in fiera usato a 150 euro e dopo è andato a far spesa con la moglie in un ipermercato e l'ha trovato nuovo a 20 euro in meno :D
cmq prenditi un net...così eviti anche la fatica di andare fino alla macchina ;)
v10_star
02-12-2009, 19:19
Muletto in macchina con inverter ???
Ma scusa potevi prenderti un portatile a basso costo in fiera ... :D
e come la provavi una scheda pci o agp? o un box usb esterno :Prrr:
adesso ho un carputer alimentato direttamente a 12v :cool:
e come la provavi una scheda pci o agp? o un box usb esterno :Prrr:
adesso ho un carputer alimentato direttamente a 12v :cool:
Azz.. sei troppo avanti !
Con il monitor come sei messo ?
Nel caso un un vecchio crt da 17 pollici che non uso più, puoi vedere se riesci a incassarlo nel cruscotto :D !!!
Scherzo naturalmente ... :)
SteTorcida
03-12-2009, 07:30
Ciao,
Il 19 e 20 Dicembre ci sarà la fiera a Biella
http://www.electronicdays.it/Biella.htm
Ciao,
Il 19 e 20 Dicembre ci sarà la fiera a Biella
http://www.electronicdays.it/Biella.htm
Sono le schifezze organizzate da italfiere come quella di San Remo, tutta paccotiglia e zero rivenditori di hardware per computer.
Stattene alla larga, manco gratis vale la pena andarci.
Che ne dite del MARC di Genova, la fiera del radioamatore del 19/20 dicembre?Ne vale la pena?
Che ne dite del MARC di Genova, la fiera del radioamatore del 19/20 dicembre?Ne vale la pena?
Decente, in fondo è capoluogo di regione.
Qui c'è l'elenco dei rivenditori suddivisi.
http://www.studio-fulcro.it/marc/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=5&Itemid=64
Doctor_46
11-12-2009, 12:18
iscritto
SteTorcida
12-12-2009, 09:28
Sono le schifezze organizzate da italfiere come quella di San Remo, tutta paccotiglia e zero rivenditori di hardware per computer.
Stattene alla larga, manco gratis vale la pena andarci.
A SanRemo ero stato in quella "piccola" a settembre (mi sembra)
Effettivamente c'è poco se non CD e DVD.
Sabato sarò comunque in zona quindi un salto lo farò, temo che tu abbia ragione poi vi racconterò
SteTorcida
19-12-2009, 17:09
A SanRemo ero stato in quella "piccola" a settembre (mi sembra)
Effettivamente c'è poco se non CD e DVD.
Sabato sarò comunque in zona quindi un salto lo farò, temo che tu abbia ragione poi vi racconterò
Fiera terribile. Pochi stand (a dire la verità convenienti), giravano le solite cose di Ebay. Tantissime campane di CD, cellulari cinesi, box HD e poco altro.
Un vero furto i 3 Euro!!!!!
Fiera terribile. Pochi stand (a dire la verità convenienti), giravano le solite cose di Ebay. Tantissime campane di CD, cellulari cinesi, box HD e poco altro.
Un vero furto i 3 Euro!!!!!
Ma parli di quella di Genova?
SteTorcida
20-12-2009, 08:35
Ma parli di quella di Genova?
No, parlo dell'elettronics day di Biella...
Veramente uno schifo....
Ieri sono stato al Marc di Genova, c'erano quelli che vendevano le pennette da 64 gb a 20 euro, peccato per loro che c'era la finanza che li ha fatti sbaraccare.
redheart
20-12-2009, 11:15
Ieri sono stato al Marc di Genova, c'erano quelli che vendevano le pennette da 64 gb a 20 euro, peccato per loro che c'era la finanza che li ha fatti sbaraccare.
:asd:
... non sapevo nemmeno esistessero......
No, parlo dell'elettronics day di Biella...
Veramente uno schifo....
Ah beh epr quello bastava guardare qui
http://www.electronicdays.it/
Ecco quelle da evitare.
redheart
20-12-2009, 15:42
Ah beh epr quello bastava guardare qui
http://www.electronicdays.it/
Ecco quelle da evitare.
in quel sito quella di modena non viene nemmeno considerata :rolleyes:
in quel sito quella di modena non viene nemmeno considerata :rolleyes:
Questo è l'ente organizzatore di quelle fiere da evitare, modena è sicuramente organizzata da altri.
redheart
20-12-2009, 16:02
Questo è l'ente organizzatore di quelle fiere da evitare, modena è sicuramente organizzata da altri.
ok scusa non avevo letto bene ;)
redheart
01-01-2010, 10:16
buon anno a tutti! quali sono i prezzi medi degli hard disk nelle fiere?
Daniele1221
07-01-2010, 19:31
qualcuno conosce qualke fiera in umbria e dintorni?
redheart
08-01-2010, 07:14
buon anno a tutti! quali sono i prezzi medi degli hard disk nelle fiere?
up
e intanto chiedo: quei buoni sconto sul biglietto di entrata che si trovano in rete possono anche essere stampati in b/n?
Io sono stato a metà novembre a Monza, e il buono sconto l'ho stampato in b/n.
Accettato senza problemi, direi che manco li guardano.
Mettono via il foglietto e ti danno il biglietto ridotto.
Per gli HD (dischi da 3.5"), ho ancora qui un volantino di un espositore.
Per quanto riguarda i Sata2 i prezzi erano:
160 Gb - 28,99 €
320 Gb - 34,90 €
500 Gb - 39,99 €
750 Gb - 54,90 €
1 Tb - 69,90 €
1,5 Tb - 87,90 €
Per gli Ide:
160 Gb - 36,90 €
320 Gb - 49,90 €
500 Gb - 63,90 €
redheart
08-01-2010, 08:13
Io sono stato a metà novembre a Monza, e il buono sconto l'ho stampato in b/n.
Accettato senza problemi, direi che manco li guardano.
Mettono via il foglietto e ti danno il biglietto ridotto.
Per gli HD (dischi da 3.5"), ho ancora qui un volantino di un espositore.
Per quanto riguarda i Sata2 i prezzi erano:
160 Gb - 28,99 €
320 Gb - 34,90 €
500 Gb - 39,99 €
750 Gb - 54,90 €
1 Tb - 69,90 €
1,5 Tb - 87,90 €
Per gli Ide:
160 Gb - 36,90 €
320 Gb - 49,90 €
500 Gb - 63,90 €
precisissimo grazie ;)
mi sai dire anche le marche?
C'è scritto qualcosa solo per i sata2, queste le diciture complete che erano riportate:
320 Gb - 34,90 € 16 Mb Max/HT (penso stia per Maxtor e forse Hitachi)
500 Gb - 39,99 € Maxtor / Seagate
750 Gb - 54,90 € 32Mb
1 Tb - 69,90 € 32 Mb Seagate / Samsung / WD
1,5 Tb - 87,90 € 32 Mb Seagate
redheart
08-01-2010, 08:43
C'è scritto qualcosa solo per i sata2, queste le diciture complete che erano riportate:
320 Gb - 34,90 € 16 Mb Max/HT (penso stia per Maxtor e forse Hitachi)
500 Gb - 39,99 € Maxtor / Seagate
750 Gb - 54,90 € 32Mb
1 Tb - 69,90 € 32 Mb Seagate / Samsung / WD
1,5 Tb - 87,90 € 32 Mb Seagate
grazie mi sembrano prezzi molto buoni rispetto ai negozi fisici e anche quelli online :cool:
grazie mi sembrano prezzi molto buoni rispetto ai negozi fisici e anche quelli online :cool:
In linea di massima direi di si.
Ho qualche dubbio ad esempio sul tera: nei centri commerciali ho visto varie offerte di box usb esterni da 3.5" con disco da 1 tera, sui 70 euro.
A quel prezzo uno lo apre, toglie il disco, e se non gli serve il box lo vende recuperando anche qualcosina .. :D
redheart
08-01-2010, 09:15
In linea di massima direi di si.
Ho qualche dubbio ad esempio sul tera: nei centri commerciali ho visto varie offerte di box usb esterni da 3.5" con disco da 1 tera, sui 70 euro.
A quel prezzo uno lo apre, toglie il disco, e se non gli serve il box lo vende recuperando anche qualcosina .. :D
mah io nei centri commerciali ho visto i box esterni da un tera dai 100 euro in su...
mah io nei centri commerciali ho visto i box esterni da un tera dai 100 euro in su...
Ho proprio fra le mani un volantino Auchan valido fino 10 gennaio:
http://upload.centerzone.it/images/zameir19fvj9ayhn1mr2.jpg
redheart
08-01-2010, 16:58
Ho proprio fra le mani un volantino Auchan valido fino 10 gennaio:
http://upload.centerzone.it/images/zameir19fvj9ayhn1mr2.jpg
mi fido ma non so nemmeno cosa sia un Auchan...
qualsiasi
12-01-2010, 09:04
Sono un frequentatore delle fiere dell'elettronica in genere e vorrei dare il mio contributo su quelle valide e quelle da evitare:
Oggi vi parlo di quelle organizzate da ITALFIERE.net (ELECTRONIC DAYS)
BIELLA: :cry: DA PIANGERE La chiamano fiera ma ci sono pochissimi espositori e quasi tutti con cineserie varie e di elettronica vera neanche l'ombra. NON VALE NEANCHE SE SI ENTRASSE GRATIS. VOTO 0
SANREMO: :cry: vedi BIELLA
MONTESILVANO: :cry: VEDI BIELLA
VENTURINA: :cry: VEDI BIELLA
MANTOVA: :muro: UN PO' MEGLIO. almeno ci sono una cinquantina di espositori ma il problema di questa organizzazione e che non li seleziona e allora vi trovate 6/7 espositori con la stessa merce e ne mancano altri più interessanti (dal 2010 in tutte le fiere di Italfiere hanno almeno ridotto i venditori di cd-dvd) VOTO 2
ERBA: :confused: è come Mantova raddoppiata VOTO 4 ERA MEGLIO QUANDO ORGANIZZAVA BLU NAUTILUS (EXPOELETTRONICA)
Aspetto le vs. opinioni.
Ciao.
mi fido ma non so nemmeno cosa sia un Auchan...
Uno delle catene di outlet che esistono in Italia tipo Coop.
Accidenti, ne hai girate di fiere !
Io sono stato solo in 3: Novegro, Erba (quando era organizzata da Blunautilus) e Monza.
Novegro è sicuramente la più grande, molti espositori, parcheggio grande ma a pagamento e se ricordo bene anche caro :(.
Inoltre arrivando alla mattina al momento dell'apertura, mi è capitato di stare in coda anche 3/4 d'ora per riuscire ad entrare.
Erba non era male, ma da casa mia ci metto quasi un'ora di macchina.
Un po' scomodo, mi dicono che il parcheggio prima piccolissimo ora è più grande.
Monza è molto piccola, in un'oretta e mezza si gira tutta.
Gli espositori non sono moltissimi anche per via degli spazi un po' ridotti.
Ci sono stato a Novembre e quello che cercavo l'ho trovato :) .
Problemi di parcheggio non ce ne sono perchè c'è vicinissimo lo stadio e di spazio ce n'è a volontà.
A quanto ho capito le migliori sono Gonzaga e Montichiari però non ci sono mai stato. Penso che per la primavera andrò ad una di queste.
Uno delle catene di outlet che esistono in Italia tipo Coop.
Beh più che outlet sono dei centri commerciali, tipo Carrefour, Gigante, Iper, ecc.
p.s. @ redheart ieri un mio collega ha preso un Tera a 69 € da Saturn, non so ce ne sono nella tua zona.
redheart
12-01-2010, 14:57
Beh più che outlet sono dei centri commerciali, tipo Carrefour, Gigante, Iper, ecc.
p.s. @ redheart ieri un mio collega ha preso un Tera a 69 € da Saturn, non so ce ne sono nella tua zona.
Saturn no, nel raggio di 50 km sono accerchiato solo da Mediaworld, Comet, Euronics e Expert :D
qualsiasi
14-01-2010, 12:00
le migliori, secondo me, sono IN ORDINE DI PREFERENZA:
PORDENONE
GENOVA
MONTICHIARI
CEREA (dalla prossima edizione dovrebbe cambiare l'organizzazione, appena ho notizie certe ve lo faccio sapere)
VERONA
NOVEGRO
GONZAGA
FORLI'
SILVI MARINA (PESCARA)
v10_star
14-01-2010, 12:15
cerea è sabato questo, per chi fosse interessato.
siluro85
15-01-2010, 09:26
lo so..infati volevo andare...però non so com'è..ne val la pena?io sono stato a montichiari e verona..
arnaldo19
23-01-2010, 10:49
ciao,
vi segnalo anche Casale Monferrato (AL) con la sua prima edizione del 16/17 gennaio: pochi espositori ma se tutto va bene sarà rifatta per ottobre/Novembre di qs anno con una partecipazione piu massiccia di chi espone.
Ottimo parcheggio.
redheart
23-01-2010, 15:57
appena tornato dalla fiera di Modena: pienissima di gente come l'anno scorso e tanti espositori ;)
...e finalmente hanno asfaltato e delimitato i parcheggi!
se qualcuno se l'è persa verrà già riproposta il 10 e l'11 aprile di quest'anno!
redheart
24-01-2010, 10:17
salve, uno dei miei scopi della fiera di ieri era di prendere un hd nuovo ma alla fine sono tornato a casa a mani vuote... gli hd c'erano, i prezzi anche... ma se beccavo un pezzo difettoso cosa facevo dopo?!
Mi sono detto: ok lo prendo comodo nel negozio sotto casa, mi ha sparato però prezzi folli rispetto a quelli visti in fiera :eek:
tipo Seagate 500mb 38.90 euro contro 60 euro per un WD sempre 500gb
oppure un WD Caviar 1tb a 71.90 contro 105 euro per un Seagate 1tb.
salve, uno dei miei scopi della fiera di ieri era di prendere un hd nuovo ma alla fine sono tornato a casa a mani vuote... gli hd c'erano, i prezzi anche... ma se beccavo un pezzo difettoso cosa facevo dopo?!
Mi sono detto: ok lo prendo comodo nel negozio sotto casa, mi ha sparato però prezzi folli rispetto a quelli visti in fiera :eek:
tipo Seagate 500mb 38.90 euro contro 60 euro per un WD sempre 500gb
oppure un WD Caviar 1tb a 71.90 contro 105 euro per un Seagate 1tb.
Devi andare in grossi centri come UNi Euro, Mediaworl etc. qui i prezzi sono molto più livellati.
redheart
24-01-2010, 10:32
Devi andare in grossi centri come UNi Euro, Mediaworl etc. qui i prezzi sono molto più livellati.
ma se non sbaglio nelle grandi catene se ne trovano solo di esterni...
Io solitamente in fiera ci vado al sabato, e mi riservo la domenica eventualmente per tornare a cambiare eventuali pezzi difettosi.
Mi è già capitato a Novegro e Erba, è un po' una scocciatura dover tornare, però non ti fanno pagare niente se torni con il biglietto di ingresso.
Ovviamente tutto ciò a senso se abiti abbastanza vicono alla fiera, altrimenti magari non ne vale la pena ...
redheart
24-01-2010, 13:36
Io solitamente in fiera ci vado al sabato, e mi riservo la domenica eventualmente per tornare a cambiare eventuali pezzi difettosi.
Mi è già capitato a Novegro e Erba, è un po' una scocciatura dover tornare, però non ti fanno pagare niente se torni con il biglietto di ingresso.
Ovviamente tutto ciò a senso se abiti abbastanza vicono alla fiera, altrimenti magari non ne vale la pena ...
ehm rifarsi un centinaio di km... cmq è l'unica soluzione l'eventuale sostituzione "a mano"?
ehm rifarsi un centinaio di km... cmq è l'unica soluzione l'eventuale sostituzione "a mano"?
Beh sistemare le cose a mano è più sbrigativo, ma non è l'unica possibilità.
2 anni fa a Novegro ho acquistato due hd per portatili da un espositore di Genova.
Mi ha fatto regolare scontrino e mi ha spiegato come fare per eventuali malfunzionamenti.
Era una persona che avevo già visto in altre fiere e sapevo che ci si poteva fidare, poi i dischi sono andati benissimo e non ho avuto problemi :) .
in dischi in teoria sono garantiti dalla casa tramite seriale e per fartene cambiare uno non funzionante devi aprire un RMA sul sito e procedere secondo le loro istruzioni al reinvio.
cmq li puoi prendere anche sul web considerando però un piccolo sovraprezzo (da 6 a circa 10 euro secondo lo shop)per le spese di spedizione
in dischi in teoria sono garantiti dalla casa tramite seriale e per fartene cambiare uno non funzionante devi aprire un RMA sul sito e procedere secondo le loro istruzioni al reinvio.
cmq li puoi prendere anche sul web considerando però un piccolo sovraprezzo (da 6 a circa 10 euro secondo lo shop)per le spese di spedizione
In effetti anche il negoziante sotto casa credo che te lo sostituisca solo se il difetto ce l'hai nella prima settimana, poi devi cmq arrangiarti via RMA con la casa madre.
In ogni modo non so se a Modena c'era un espositore di Milano, giusto per non fare nomi comincia con Hard e finisce con Ital.
Sul volantino che avevo preso all'ultima fiera (i prezzi che ti avevo dato erano i suoi), c'è scritto che se ti registri sul sito hai i prezzi fiera tutto l'anno.
Praticamente avresti solo le spese di sped in più della fiera, ma anche per entrare in fiera devi pagare il biglietto + parcheggio + carburante, sicchè ... :D
redheart
25-01-2010, 09:51
In effetti anche il negoziante sotto casa credo che te lo sostituisca solo se il difetto ce l'hai nella prima settimana, poi devi cmq arrangiarti via RMA con la casa madre.
In ogni modo non so se a Modena c'era un espositore di Milano, giusto per non fare nomi comincia con Hard e finisce con Ital.
Sul volantino che avevo preso all'ultima fiera (i prezzi che ti avevo dato erano i suoi), c'è scritto che se ti registri sul sito hai i prezzi fiera tutto l'anno.
Praticamente avresti solo le spese di sped in più della fiera, ma anche per entrare in fiera devi pagare il biglietto + parcheggio + carburante, sicchè ... :D
si era proprio lui :D
cmq ora sto pensando anche ad un hd esterno visto che lo troverei a 69,90 euro (Packard Bell Carbon 1tb).
Holy_Bible
25-01-2010, 10:05
Se posso dire la mia almeno a Montichiari la convenienza è piuttosto calata.
Tre anni fa si trovano CD-R 700 Mb SONY a 12 cent l'uno nel 2009 il prezzo era davvero piu alto lo stesso per altri prodotti e/o componenti :doh: o è una mia impressione?
ciao!
Predator85
25-01-2010, 21:47
Solo a me la fiera di Modena è sembrata una schifezza assurda ? prezzi comunque più alti dell'online , code chilometriche per entrare , biglietto aumentato misteriosamente nella notte da 8 a 9€ e dentro pieno di cineserie varie soliti dvd e poco altro ... dovevo comprare qualche pezzetto per pc ma in realtà non ho trovato proprio 1 bel tubo ( in realtà cercavo un case che ho trovato "solo" a 25€ in + rispetto internet )
( in realtà cercavo un case che ho trovato "solo" a 25€ in + rispetto internet )
Mi interessa sta cosa, dato che pensavo di andare sabato a Novegro proprio per cercare un case.
Hai fatto caso su che prezzi stavano i mini-tower, o comunque in generale ?
Predator85
26-01-2010, 09:34
per quelli scadenti nell'ordine dei 30 euri , quelli seri vanno circa dai 60 in su
per quelli scadenti nell'ordine dei 30 euri , quelli seri vanno circa dai 60 in su
Allora non mi beccano, a 25 si trovano in negozio sotto casa ...
f_tallillo
26-01-2010, 10:49
E queste fiere qua come sono? http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/159/data/2010-02-06/cols/2
Non è compendio fiere.
Qualcuno c'è mai nadato?
Vicenza la sett prossima non sarebbe male.
arnaldo19
28-01-2010, 18:04
leggendo gli ultimi post ci si rende conto che i prezzi di qs fiere non siano un gran che...vale la pena solo per l'usato se uno ci abita vicino e puo' testare l'acquisto ed eventualmente riportarlo indietro.
Per Novegro (se non sbalio c'è sab. e dom. prox) cambia qualcosa o e' in linea con le altre fiere? sono indeciso se andare perche' abito abbastanza distante...
leggendo gli ultimi post ci si rende conto che i prezzi di qs fiere non siano un gran che...vale la pena solo per l'usato se uno ci abita vicino e puo' testare l'acquisto ed eventualmente riportarlo indietro.
Per Novegro (se non sbalio c'è sab. e dom. prox) cambia qualcosa o e' in linea con le altre fiere? sono indeciso se andare perche' abito abbastanza distante...
E una tra quelle più grosse, se non trovi niente li e difficile che troverai dalle altre parti.
E queste fiere qua come sono? http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/159/data/2010-02-06/cols/2
Non è compendio fiere.
Qualcuno c'è mai nadato?
Vicenza la sett prossima non sarebbe male.
questa mi sa che vado a vederla :D un pò di dvd mi servono :D
Scusate vorrei chiedere una piccola cortesia.
Se qualcuno nel fine settimana o nel prossimo andasse a una delle fiere in programma e passasse davanti allo stand di hardital, potrebbe prendere un volantino con i prezzi e farmelo avere (tipo caricato su imageshack o simili ....) ?
Grazie molte :) !
questa mi sa che vado a vederla :D un pò di dvd mi servono :D
Fai sapere come sono i prezzi poi? All'ultima che sono andato si è rivelata un po' una delusione, non vorrei ripetere l'esperienza..
29-01-2010, 09:48
ti posso solo dire che blunautilus per le fiere che organizza a cui vado io, FAENZA E FORLì, le fa davvero bene...
non troppe cineserie e rivenditori decenti... cioè non trovi chi ti vende gli ipod tarocchi o cose simili...
i prezzi in linea con quelli più bassi del web...
Ci farò un serio pensierino allora... sto cercando di assemblarmi un nuovo pc, dato che è in zona forse vale la pena aspettare una settimana e investire 6€, fossero anche solo allineati ai prezzi di f2store mi riterrei già soddisfatto.
Fai sapere come sono i prezzi poi? All'ultima che sono andato si è rivelata un po' una delusione, non vorrei ripetere l'esperienza..
certo, anche se non sono molto fiducioso :asd:
redheart
29-01-2010, 17:10
Scusate vorrei chiedere una piccola cortesia.
Se qualcuno nel fine settimana o nel prossimo andasse a una delle fiere in programma e passasse davanti allo stand di hardital, potrebbe prendere un volantino con i prezzi e farmelo avere (tipo caricato su imageshack o simili ....) ?
Grazie molte :) !
ciao quel volantino io l'ho preso la settimana scorsa a Modena e volevo passartelo ma non ho lo scanner.... ci ho pensato tutto il pomeriggio fino a che mi è venuta un'illuminazione! perchè non fotografarlo?
detto fatto :D
http://img64.imageshack.us/img64/6083/013cp.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/013cp.jpg/)
ciao quel volantino io l'ho preso la settimana scorsa a Modena e volevo passartelo ma non ho lo scanner.... ci ho pensato tutto il pomeriggio fino a che mi è venuta un'illuminazione! perchè non fotografarlo?
http://img64.imageshack.us/img64/6083/013cp.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/013cp.jpg/)
Interessanti i prezzi dei sistemi operativi.
Grazie, gentilissimo :) !!!!
redheart
31-01-2010, 09:40
Grazie, gentilissimo :) !!!!
;)
c.ianelli
31-01-2010, 11:23
Per caso qualcuno può pubblicare anche il volantino Mediatronics (o Hardital o altri a Novegro). Volevo farci un salto ma la neve di stamattina mi scoraggia un pò, unito al fatto che in Dicembre non avevo poi trovato quello che mi interessava nelle fierette di CR e RE
In particolare mi interesserebbe quotazioni
MB AMD tipo asrock Aod790gx, Asus M4A785TD-V EVO o simili (capaci di sbloccare core) AMD
CPU AMD 550/555 BE
MB Lynfield
Cpu intel I5
Ram ddr2/ddr3
HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...)
Grazie
Anche io come Max60 sono stato a Novegro, Erba e Monza. Al di là delle giuste osservazioni di Max, una cosa che le accomuna tutte e tre è il grandissimo peggioramento della qualità degli espositori (Monza è nuova, ma si allinea alle altre due per qualità).
7-8 anni fa si trovavano un sacco di espositori con chicche non da poco (epia mini-itx a prezzi pari alla metà del nuovo, display touch 7" 12V, adattatori dual compact flash to s-ata), materiale hw da testare (molte volte mi è andata bene, altre male), hw nuovo a prezzi veramente convenienti anche rispetto a shop online, poche cineserie, dvd a prezzi super, strumentistica varia a ottimi prezzi.
Adesso, il più degli stand è di cineserie o cloni di ipod - iphone. Hw nuovo a prezzi pari agli shop online. Hw usato di scarso interesse e a prezzi folli. Chicche zero, sui dvd non mi esprimo perchè non ne compro più da 4 anni ormai.
L'unica cosa che può spingere ancora ad andarci, almeno per quanto mi riguarda, è la cosiddetta botta di cuBA... l'ultima, ormai due anni fa, case Yeong Yang Server Cube a 50€ nuovo di pacca... il tizio non aveva nemmeno idea di cosa mi stava secondo lui propinando, mi sono rifatto del prezzo solo rivendendo l'alimentatore.
Sono stato alla penultima di Monza giusto con questo spirito e perchè sta a 10min da casa mia, ma mi sono pentito di aver speso i soldi dell'ingresso.
Ieri un mio collega è stato alla fiera di Busto.
Solita impressione di fiera scadente, con pochi espositori e prezzi abbastanza allineati con i prezzi online.
Fra l'altro vedo che quelli di Busto continuano imperterriti a organizzare la fiera negli stessi giorni di quella di Novegro.
Chissà cosa ci guadagnano a farsi concorrenza ...
Per caso qualcuno può pubblicare anche il volantino Mediatronics (o Hardital o altri a Novegro). Volevo farci un salto ma la neve di stamattina mi scoraggia un pò, unito al fatto che in Dicembre non avevo poi trovato quello che mi interessava nelle fierette di CR e RE
In particolare mi interesserebbe quotazioni
MB AMD tipo asrock Aod790gx, Asus M4A785TD-V EVO o simili (capaci di sbloccare core) AMD
CPU AMD 550/555 BE
MB Lynfield
Cpu intel I5
Ram ddr2/ddr3
HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...)
Grazie
Asus M4A785TD-V EVO -> 84€
Cpu intel I5 -> i5 650 156€, i5 750 162€
Ram ddr2/ddr3 -> corsair ddr2 2x2gb 95€
corsair ddr3 2x2g 1333 117€
HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...) ->samsung 68,9€ wd caviar69.90€
ho ancora qui alcuni listini (hardital, mediatronics, redbtye, cf2ide.com), se volete li scannerizzo e li carico.
Comunque rispetto agli anni scorsi questa volta a novegro ho trovato poco usato, tra l'altro mancavano alcuni espositori grossi...
ho ancora qui alcuni listini (hardital, mediatronics, redbtye, cf2ide.com), se volete li scannerizzo e li carico.
Posta, posta, le info sono sempre gradite :D !
Ecco qui:
http://img716.imageshack.us/img716/5598/cf2ide1.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/cf2ide1.jpg/)http://img64.imageshack.us/img64/3605/cf2ide2.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/cf2ide2.jpg/)http://img59.imageshack.us/img59/5250/hardital.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/hardital.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/4189/mediatronics1.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/mediatronics1.jpg/)http://img695.imageshack.us/img695/8176/mediatronics2.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/mediatronics2.jpg/)http://img715.imageshack.us/img715/4570/redbyte.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/redbyte.jpg/)
TheyCallMeMr.X.
05-02-2010, 11:10
ciao qualcuno sa come è la fiera di mantova?:)
Andato oggi a quella di Vicenza... credo che non rimetterò più piede in fiera.
Per quanto riguarda l'hardware (non ho guardato i supporti di memorizzazione) prezzi da negozio on-line, nemmeno quelli più convenienti, e disponibilità di prodotti scarsa.
In compenso una delle poche cose convenienti che ho comprato, ovvero un hub usb 2.0 4 porte, non funziona: sul mio pc non viene riconosciuto (win xp pro) mentre sul portatile viene riconosciuto (stesso s.o.) e va alla velocità di un 1.1. Ora dovrei rifarmi 40km, forse pagare altri 6€ per riportare il prodotto, difettoso(?), al venditore?
Per chi dovesse andare, si sa mai vogliate evitare problemi, il modello dell'hub è quello in foto
http://gif.chl.it/g/131515g.gif
Andato oggi a quella di Vicenza... credo che non rimetterò più piede in fiera.
Per quanto riguarda l'hardware (non ho guardato i supporti di memorizzazione) prezzi da negozio on-line, nemmeno quelli più convenienti, e disponibilità di prodotti scarsa.
In compenso una delle poche cose convenienti che ho comprato, ovvero un hub usb 2.0 4 porte, non funziona: sul mio pc non viene riconosciuto (win xp pro) mentre sul portatile viene riconosciuto (stesso s.o.) e va alla velocità di un 1.1. Ora dovrei rifarmi 40km, forse pagare altri 6€ per riportare il prodotto, difettoso(?), al venditore?
Per chi dovesse andare, si sa mai vogliate evitare problemi, il modello dell'hub è quello in foto
http://gif.chl.it/g/131515g.gif
Piuttosto schifido.
f_tallillo
06-02-2010, 19:29
Confermo, uno schifo Vicenza. Mancavano molti espositori seri. Ho visto solo ratatuia.
MAI PIU'.
Confermo, uno schifo Vicenza. Mancavano molti espositori seri. Ho visto solo ratatuia.
MAI PIU'.
Almeno DVD a prezzi ragionevoli, ci sono?
redheart
21-02-2010, 10:13
sapete quanto costa una semplice prolunga usb in fiera?
sapete quanto costa una semplice prolunga usb in fiera?
2 o 3 euro ?
Zio_Igna
21-02-2010, 15:55
Nessuno è andato a scandiano?
Io ci sono stato ieri. Che dire, gli espositori erano gli stessi che c'erano ad ottobre...i prezzi pure.
Sono rimasto piuttosto deluso dalla scarsità di componenti hardware recenti, due banchi in tutta la fiera e con prezzi tutt'altro che competitivi. Tra l'altro i titolari avevano la faccia di chi na ha abbastanza di tutta la gente già alle 9.15, voglia di vendere o di trovare soluzioni pari a zero.
Io ero lì per alcune cazzatine quali:
- campana di DVD: c'erano 5/6 banchi che li vendevano e tutti hanno esposto i prezzi dopo essersi messi ben bene d'accordo fra di loro:eek: la prima ora di fiera l'hanno passata con i cartellini dei prezzi in bianco. Pessimi. Comunque presa una campana di 50 verbatim a 13 €.
- Lampadina a basso consumo per sostituire un faretto alogeno lineare: ho chiesto ai 4 venditori, nessuno l'aveva e un paio mi hanno detto che non esistono nemmeno :eek: :eek:
- Lettore multimediale Western Digital: me ne hanno mostrato uno, l'ho pagato e me ne hanno messo nel sacchetto un altro chiaramente usato o cmq di quelli da esposizione. Per carità, funziona, ma se abitassi lì vicino e non a 250 km, sarei tornato a tirarglielo in bocca. :mad:
Duplicatore di sim: un venditore ce l'aveva in esposizione, pubblicizzato grande come una casa e mi ha detto che non ne aveva più. L'ho guardato così:mbe: e me ne sono andato.
Oltre a ciò, volevo rinnovare il mio desktop e cercavo cpu i5, mobo e ram, insomma sui 400 € di merce, ma come ho detto gli unici due banchetti che avevano qualcosa non hanno mosso un dito per invogliarmi ad acquistare.
Oltre a ciò, cinesate, elicotterini, dvd usati, qualche radioamatore e poco altro. Non mi vedranno mai più.
83darking83
21-02-2010, 17:54
Ma la fiera a Parma è stata annullata?? :mbe:
Non mi vedranno mai più.
Con 500km di strada tra andare e tornare, vorrei vedere...
Nessuno è andato a scandiano?
Io ci sono stato ieri. Che dire, gli espositori erano gli stessi che c'erano ad ottobre...i prezzi pure.
Sono rimasto piuttosto deluso dalla scarsità di componenti hardware recenti, due banchi in tutta la fiera e con prezzi tutt'altro che competitivi. Tra l'altro i titolari avevano la faccia di chi na ha abbastanza di tutta la gente già alle 9.15, voglia di vendere o di trovare soluzioni pari a zero.
Io ero lì per alcune cazzatine quali:
- campana di DVD: c'erano 5/6 banchi che li vendevano e tutti hanno esposto i prezzi dopo essersi messi ben bene d'accordo fra di loro:eek: la prima ora di fiera l'hanno passata con i cartellini dei prezzi in bianco. Pessimi. Comunque presa una campana di 50 verbatim a 13 €.
- Lampadina a basso consumo per sostituire un faretto alogeno lineare: ho chiesto ai 4 venditori, nessuno l'aveva e un paio mi hanno detto che non esistono nemmeno :eek: :eek:
- Lettore multimediale Western Digital: me ne hanno mostrato uno, l'ho pagato e me ne hanno messo nel sacchetto un altro chiaramente usato o cmq di quelli da esposizione. Per carità, funziona, ma se abitassi lì vicino e non a 250 km, sarei tornato a tirarglielo in bocca. :mad:
Duplicatore di sim: un venditore ce l'aveva in esposizione, pubblicizzato grande come una casa e mi ha detto che non ne aveva più. L'ho guardato così:mbe: e me ne sono andato.
Oltre a ciò, volevo rinnovare il mio desktop e cercavo cpu i5, mobo e ram, insomma sui 400 € di merce, ma come ho detto gli unici due banchetti che avevano qualcosa non hanno mosso un dito per invogliarmi ad acquistare.
Oltre a ciò, cinesate, elicotterini, dvd usati, qualche radioamatore e poco altro. Non mi vedranno mai più.
io c'ero come espositore...ma come espositore dei privati..e. ti posso dire che mi è andato di lusso :)
per tutti quelli che si fermavano al mio banchetto da lillipuziano ( mi hanno chiesto 65 euri per nemmeno 2 metri )
avevo una parola ....anche se alcuni facevano veramente perdere la pazienza.!!!!
io consiglio a tutti quelli che vanno a ste fiere di fermarsi un po di piu a guardare tra i banchetti dei privati ( il classico mercatino ) magari trovate della gente simpatica e che ha voglia di vendere e di invogliarvi a comprare... :)
MAI PIU'.
io c'èro anche là.....meglio cerea no?
vicenza è veramente una pena....devo dire però che anche la gente non era ben disposta probabilmente non ne aveva voglia nemmeno lei...
tancrozio
22-02-2010, 21:05
io c'èro anche là
ciao
ed io che speravo di trovarti alla fiera di Carrara
ciao
ed io che speravo di trovarti alla fiera di Carrara
carrara è troppo in la per me...se vuoi vado di sicuro a cecina questa estate e a firenze dove ci siamo trovati :) salutami il duca marinelli....
tancrozio
22-02-2010, 21:11
sicuramente ci vedremo a firenze
il duca marinelli?
tancrozio
22-02-2010, 21:15
sicuramente ci vedremo a firenze
il duca marinelli?
approposito , ai x caso delle sodimm pc 133 da mettere ad un portatile ibm r30
possibilmente 2 da 512 mb o 2 da 256 mb
a prezzo onesto
grz
approposito , ai x caso delle sodimm pc 133 da mettere ad un portatile ibm r30
possibilmente 2 da 512 mb o 2 da 256 mb
a prezzo onesto
grz
no caro...introvabili quelle...
sbagliato io ....l'ex mod MM non era amico tuo??
tancrozio
22-02-2010, 21:21
no caro...introvabili quelle...
sbagliato io ....l'ex mod MM non era amico tuo??
okkappa grz
si è amico mio e te lo saluto volentieri
io c'ero come espositore...ma come espositore dei privati..e. ti posso dire che mi è andato di lusso :)
per tutti quelli che si fermavano al mio banchetto da lillipuziano ( mi hanno chiesto 65 euri per nemmeno 2 metri )
avevo una parola ....anche se alcuni facevano veramente perdere la pazienza.!!!!
io consiglio a tutti quelli che vanno a ste fiere di fermarsi un po di piu a guardare tra i banchetti dei privati ( il classico mercatino ) magari trovate della gente simpatica e che ha voglia di vendere e di invogliarvi a comprare... :)
Ciao,anch'io ero alla fiera di Scandiano dov'eri nei primi stand appena si entrava?
Ciao,anch'io ero alla fiera di Scandiano dov'eri nei primi stand appena si entrava?
si ero quello con l'unico banchetto microbico da 2 mt scarsi.
f_tallillo
23-02-2010, 11:03
io c'èro anche là.....meglio cerea no?
vicenza è veramente una pena....devo dire però che anche la gente non era ben disposta probabilmente non ne aveva voglia nemmeno lei...
Anche Cerea ormai non mi dice molto. E' ritornata quasi meglio Verona.
Li c'è qualche banco di qualità in +.
A Novembre c'era uno che vendeva solo prodotti AKASA a prezzi davvero molto convenienti.
Ci sei a Verona o chiedono troppo d affitto?
L'ingresso viene 12€ ma essendo combinata col modellismo direi che li vale.
I plastici sono bellissimi. :D
Blunautilus non ha più a calendario la fiera di Monza programmata ad aprile :eek: !
Mi servivano varie cosette che sicuramente avrei trovato e così devo mettermi a cercare in giro, GRRRRRR :mad: !
Anche Cerea ormai non mi dice molto. E' ritornata quasi meglio Verona.
Li c'è qualche banco di qualità in +.
A Novembre c'era uno che vendeva solo prodotti AKASA a prezzi davvero molto convenienti.
Ci sei a Verona o chiedono troppo d affitto?
L'ingresso viene 12€ ma essendo combinata col modellismo direi che li vale.
I plastici sono bellissimi. :D
a Verona non fanno il mercatino...ergo non ci sono :(
fiera da evitare come la peste:
RIVA DEL GARDA
qualcuno ha idea della fiera di Mussolente in provincia di Vicenza?
fiera da evitare come la peste:
RIVA DEL GARDA
qualcuno ha idea della fiera di Mussolente in provincia di Vicenza?
non ne ho sentita una che si salva e penso anche che a fatica ci siano fiere che si differenzino di molto :stordita:
Il 13 e 14 marzo c'è Montichiari (BS) e poi il 27 e 28 Marzo Gonzaga (MN), leggendo il forum tra le migliori.
Il 13 e 14 marzo c'è Montichiari (BS) e poi il 27 e 28 Marzo Gonzaga (MN), leggendo il forum tra le migliori.
peccato che a montichiari non vogliono mercatini di roba computeristica, ci sono solo i soliti espositori
e a gonzaga manco lo fanno il mercatino dell'usato
TheyCallMeMr.X.
06-03-2010, 12:56
scusate ma quindi a montichiari che si trova???
nn ci sono mai stato
grazie:)
Ganzaga, la migliore a livello di Hw. Una delle poche che si salva dall'invasione di cianfrusaglie cinesi & C.
astroimager
06-03-2010, 15:19
Qualcuno è stato all'Expogadget di Padova?
http://www.expogadget.it/home/
klassmetal
06-03-2010, 17:13
salve ragazzi, qualcono di voi sa se è in programmazzione, anche in un futuro remoto, una fiera informatica a napoli e d'intorni?
Micene.1
07-03-2010, 09:51
si ero quello con l'unico banchetto microbico da 2 mt scarsi.
ma conviene vendere in queste fiere? nel senso ci si guadagna? si vende a prezzi come il mercatino?.....insomma...lo stress vale la candela? :O
Se posso dire la mia almeno a Montichiari la convenienza è piuttosto calata.
Tre anni fa si trovano CD-R 700 Mb SONY a 12 cent l'uno nel 2009 il prezzo era davvero piu alto lo stesso per altri prodotti e/o componenti :doh: o è una mia impressione?
ciao!
ma oggi in una fiera un prezzo "buono" per dei dvd-r vergini qual è? (ad esempio che ne so una campana di verbatim a quanto si vende)...no perche se convenienti la prox volta li compro lì :O
[QUOTE=Micene.1;31152615]ma conviene vendere in queste fiere? nel senso ci si guadagna? si vende a prezzi come il mercatino?.....insomma...lo stress vale la candela? :O
dipende da quello che porti.
e bello andare a ste fiere perchè poi gli espositori del mercatino diventano amici...moooolto piu di quelli che si conoscono su sto forum. ovviamente con le dovute eccezioni.
per me il gioco vale la candela.
tancrozio
07-03-2010, 10:28
ma oggi in una fiera un prezzo "buono" per dei dvd-r vergini qual è? (ad esempio che ne so una campana di verbatim a quanto si vende)...no perche se convenienti la prox volta li compro lì :O[/QUOTE]
ciao, alla fiera di carrara il 20/21-2/10
la campana di dvd-r verbatim si trovano anche a 22/25€ (100pz) se poi prendevi una quantità (400/500) ti costano meno , xò devi barcagliare con il venditore
io ho comprato i tdk , costavano un pò meno ma c'erano anche i verbatim diciamo che la maggior parte hanno di quelli
saluti Tank
Micene.1
07-03-2010, 10:32
dipende da quello che porti.
e bello andare a ste fiere perchè poi gli espositori del mercatino diventano amici...moooolto piu di quelli che si conoscono su sto forum. ovviamente con le dovute eccezioni.
per me il gioco vale la candela.
ho capito, quindi tu ne rivaluti sopratutto l'aspetto sociale...
la campana di dvd-r verbatim si trovano anche a 22/25€ (100pz) se poi prendevi una quantità (400/500) ti costano meno , xò devi barcagliare con il venditore
io ho comprato i tdk , costavano un pò meno ma c'erano anche i verbatim diciamo che la maggior parte hanno di quelli
saluti Tank
grazie per la quotazione ;)
Dr.Speed
07-03-2010, 12:44
ma oggi in una fiera un prezzo "buono" per dei dvd-r vergini qual è? (ad esempio che ne so una campana di verbatim a quanto si vende)...no perche se convenienti la prox volta li compro lì :O
saluti Tank
io alla fiera di rovigo ho preso una campana da 50pz di dvd -rw a 7€ ma credo abbiano sbagliato il prezzo, mi sembra troppo poco! :D
tancrozio
07-03-2010, 13:14
io alla fiera di rovigo ho preso una campana da 50pz di dvd -rw a 7€ ma credo abbiano sbagliato il prezzo, mi sembra troppo poco! :D
ci stà benissimo che il costo sia stato di 7€ x 50 dvd-rw (senza marca?)
noi stiamo parlando dei verbatim ,che dovrebbero essere fra i migliori x qualità medio alta
Dr.Speed
07-03-2010, 14:09
ci stà benissimo che il costo sia stato di 7€ x 50 dvd-rw (senza marca?)
noi stiamo parlando dei verbatim ,che dovrebbero essere fra i migliori x qualità medio alta
invece sono proprio verbatim, ho preso i +rw ora che guardo meglio ma mi ricordo anche dei -rw sullo stesso banco
[QUOTE=Micene.1;31153171]ho capito, quindi tu ne rivaluti sopratutto l'aspetto sociale...
...precisamente...cmq anche l'economico non è male soprattutto se consideri che se hai buona roba e tratti bene le persone...hai un numero di clienti che ti viene sempre a trovare dovunque tu vada,
ovviamente ci sono poi anche le fiere che ti vanno male...ma al momento io non mi pento di aver scelto le fiere per vendere il mio hardware
tavano10
08-03-2010, 15:24
gente ho bisogno di un consiglio. A Vr mi hanno venduto una pendrive contraffatta... di quelle con il chip elaborato. Come devo procedere secondo voi?
per legge ho diritto ad un rimborso?
gente ho bisogno di un consiglio. A Vr mi hanno venduto una pendrive contraffatta... di quelle con il chip elaborato. Come devo procedere secondo voi?
hai lo scontrino?
una ricevuta fiscale con i dati di chi te l'ha venduta?
se si
li cerchi su internet e se fanno fiere...li troverai sicuramente alla prox fiera..mi raccomando vai il sabato di solito sta gente la domenica sparisce.
se no
mi spiace...ma non hai diritto ad un bel niente.
Un simile galantuomo presumo che non ti abbia neppure fatto lo scontrino...
In tal caso mi sai che puoi pretendere poco.
Altrimenti potresti provare a contattarlo e vedere di raggiungere un compromesso, tipo la sostituzione con una pendrive non taroccata.
redheart
08-03-2010, 15:35
scusate ma cosa significa pendrive contraffatta?
scusate ma cosa significa pendrive contraffatta?
Ne avevo sentito parlare tempo fa, c'erano state delle truffe su Ebay.
Modificavano qualcosa nel file system della pen drive per fare in modo che quando controlli la dimensione ti diceva che aveva una capacità esagerata, ma poi in realtà lo spazio disponibile era di pochi giga se non addirittura Mb.
tavano10
08-03-2010, 15:55
per fortuna l'ho richiesto e lo scontrino c'è,purtroppo il timbro è quasi sbiadito, ma la partita iva si legge bene... pensare che non me lo volevano nemmeno fare.
Cmq ho il numero di cell lo contatto... nel caso andasse male ci sta una bella denuncia o come al solito è aria fritta?
redheart
08-03-2010, 16:00
per fortuna l'ho richiesto e lo scontrino c'è,purtroppo il timbro è quasi sbiadito, ma la partita iva si legge bene... pensare che non me lo volevano nemmeno fare.
Cmq ho il numero di cell lo contatto... nel caso andasse male ci sta una bella denuncia o come al solito è aria fritta?
cos'ha di contraffatto la tua penna?
tavano10
08-03-2010, 16:14
cos'ha di contraffatto la tua penna?
beh, non supera la solita prova per verificare se è vera o meno. Copi X file dentro la pendrive, poi li trasferisci su hd e non vanno: pendrive contraffatta :muro:
se hai lo scontrino c'è garanzia...
sto qua era un negoziante ( vendeva roba nuova, nelle scatole ) o un privato
tipo noi?
Come si dice uomo avvertito..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29891608&postcount=583
Dal post 583 in poi.
redheart
09-03-2010, 07:04
Dal post 583 in poi.
:mbe:
uno però è consapevole della fregatura...
tavano10
09-03-2010, 10:05
Dal post 583 in poi.
Me o ricordo benissimo quei tipi che vendevano pennette da 64 o 128 gb ad una miseria... e li era palese la contraffazione.
Ma nel mio caso la scatola era perfettamente kingston, il prezzo ci stava pure...
Me o ricordo benissimo quei tipi che vendevano pennette da 64 o 128 gb ad una miseria... e li era palese la contraffazione.
Ma nel mio caso la scatola era perfettamente kingston, il prezzo ci stava pure...
Allora magari è semplicemente guasta :(
tavano10
09-03-2010, 10:15
Allora magari è semplicemente guasta :(
sinceramente non credo... ho appena saputo che anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, capisco la sfiga... ma pensar male spesso ci si azzecca :stordita:
Saggio TiaMantova
14-03-2010, 11:59
Dal post 583 in poi.
c'era anche ieri a montichiari qualcosa di simile, ma ho letto solo ora la discussione...sti stronzi
francesco289
14-03-2010, 13:30
c'era anche ieri a montichiari qualcosa di simile, ma ho letto solo ora la discussione...sti stronzi
appunto. altro motivo per non andare piu alle fiere.
appunto. altro motivo per non andare piu alle fiere.
Mah... più che altro per il livellamento dei prezzi del nuovo; sull'usato si possono fare degli ottimi affari anche se ci vuole occhio.
Allora, come è andata ?
redheart
08-04-2010, 16:12
se a qualcuno interessa (oltre a me) nel prossimo weekend c'è la fiera dell'elettronica a Modena ;)
se a qualcuno interessa (oltre a me) nel prossimo weekend c'è la fiera dell'elettronica a Modena ;)
peccato che per far posto a dei mediocri espositori molto paganti, abbiano annullato il tradizionale mercatino dell'usato dei privati poco paganti...che brutta mossa....blunautilus...ahhhh che brutta mossa.
Il 17 e il 18 c'è Genova.
redheart
10-04-2010, 16:25
Appena tornato da modena... il biglietto di soli 4 euro era giustificato dal fatto che gli espositori erano tutti raggruppati in unico capannone rispetto ai due di gennaio sempre a modena e anche l'afflusso di gente era molto più ridotto...
Cmq gli affari oramai si fanno solo acquistando in rete :rolleyes:
Redheart, riusciresti a pubblicare un volantino di qualche espositore (ad. esempio il solito Hardit...) :) ?
Tanto capire come si stanno muovendo i prezzi, ad esempio mi hanno detto che stanno salendo i prezzi delle ram.
Ciao e grazie in anticipo !
redheart
10-04-2010, 17:18
Redheart, riusciresti a pubblicare un volantino di qualche espositore (ad. esempio il solito Hardit...) :) ?
Tanto capire come si stanno muovendo i prezzi, ad esempio mi hanno detto che stanno salendo i prezzi delle ram.
Ciao e grazie in anticipo !
ciao di volantini ho portato a casa solo quello di Mediatronics di Brescia e ho il solito problema che non ho lo scanner cmq facendo un rapido confronto con l'altro volantino i prezzi sono analoghi, al max 1 euro in più...
Ieri un mio collega è stato alla fiera di Erba, che ormai da qualche edizione non è più gestita da Blunautilus.
Mi ha raccontato che è stata una cosa deprimente, pochissime bancarelle da contare sulle dita di una mano.
Qualche banco di usato e poi cineseria a go-go.
Ha preso un box usb da 2.5" e indovinate un po', non funziona.
Insomma, da evitare assolutamente per le prossime volte.
Mi ha portato però un volantino di Hard..., e l'impressione che avevo avuto sulla tendenza dei prezzi delle ram purtroppo è confermata.
Nell'ultimo volantino di qualche mese fa ad esempio, le ram ddr400 da 1 Gb della Kingstone stavano sui 25 €, adesso ce ne vogliono 38,90 :doh: !!!
Pazzesco, ma cosa sta succedendo ?
Ieri un mio collega è stato alla fiera di Erba, che ormai da qualche edizione non è più gestita da Blunautilus.
Mi ha raccontato che è stata una cosa deprimente, pochissime bancarelle da contare sulle dita di una mano.
Qualche banco di usato e poi cineseria a go-go.
Ha preso un box usb da 2.5" e indovinate un po', non funziona.
Mi ha portato però un volantino di Hard..., e l'impressione che avevo avuto sulla tendenza dei prezzi delle ram purtroppo è confermata.
Nell'ultimo volantino di qualche mese fa ad esempio, le ram ddr400 da 1 Gb della Kingstone stavano sui 25 €, adesso ce ne vogliono 38,90 :doh: !!!
Fiera di Erba già segnalata come PDC.
redheart
14-04-2010, 14:48
già ho ricontrollato meglio e anche mediatronics vende quelle ram a quel prezzo.. ma chi compra delle ddr400 oggi?
Beh sono ancora abbastanza usate nei cosiddetti "muletti".
Se guardi nel mercatino, quando qualcuno propone dei banchi da 1 Gb di solito vanno via subito ...
Appena tornato da modena... il biglietto di soli 4 euro era giustificato dal fatto che gli espositori erano tutti raggruppati in unico capannone rispetto ai due di gennaio sempre a modena e anche l'afflusso di gente era molto più ridotto...
Cmq gli affari oramai si fanno solo acquistando in rete :rolleyes:
Più che cercare affari bisogna stare attenti a non trovare fregature come è capitato a tanti....
19giorgio87
15-04-2010, 10:22
Il 17 e il 18 c'è Genova.
hanno buoni prezzi in generale, ma c'è davvero poca varietà di componenti! vendono tutti le stesse cose...monopolio ASUS e CORSAIR (per mobo e ram) in tutti gli stand.
si risparmia sulle ram e sulle schede video e soprattutto sui processori...ma come dice redheart i veri affari sono solo online
p.s. biglietto 7,30€!! troppo per i miei gusti, a meno che uno non entri li col carrello della spesa
hanno buoni prezzi in generale, ma c'è davvero poca varietà di componenti! vendono tutti le stesse cose...monopolio ASUS e CORSAIR (per mobo e ram) in tutti gli stand.
si risparmia sulle ram e sulle schede video e soprattutto sui processori...ma come dice redheart i veri affari sono solo online
p.s. biglietto 7,30€!! troppo per i miei gusti, a meno che uno non entri li col carrello della spesa
Pensa chi ci deve aggiungere benzina e pedaggio autostradale.
19giorgio87
15-04-2010, 11:53
di dove sei? io a dicembre ho pagato anche 5€ di parcheggio..ora che è aprile andrei in motorino, in 35 min sono in centro, ma ormai ho preso tutto quello che mi serviva su internet per il sistema AM3 quindi non ci andrò
di dove sei? io a dicembre ho pagato anche 5€ di parcheggio..ora che è aprile andrei in motorino, in 35 min sono in centro, ma ormai ho preso tutto quello che mi serviva su internet per il sistema AM3 quindi non ci andrò
Provincia di Savona.
Micene.1
15-04-2010, 11:58
a volte i veri affari sono direttamente sul mercatino...per componenti dove la garanzia e l'usura contano poco (penso alle cpu ma anche ram) alla fine conviene l'usato piu di qualsiasi mercatino/fiera etc.
19giorgio87
15-04-2010, 12:04
Provincia di Savona.
io entroterra genovese, sono più vicino direi :)
a volte i veri affari sono direttamente sul mercatino...per componenti dove la garanzia e l'usura contano poco (penso alle cpu ma anche ram) alla fine conviene l'usato piu di qualsiasi mercatino/fiera etc.
verissimo. se il mercatino fosse fisico e non virtuale sarei li tutti i giorni ;)
e devo anche ammettere che in tutte le mie transazioni (20 circa) mi sono sempre trovato bene
Ci sono stato poco fa a Genova niente di eclatante, ecco alcuni listini.
http://img688.imageshack.us/img688/8176/mediatronics2.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/mediatronics2.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/4189/mediatronics1.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/mediatronics1.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/8813/marchesani2.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/marchesani2.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/560/marchesani1.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/marchesani1.jpg/)
http://img245.imageshack.us/img245/5250/hardital.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/hardital.jpg/)
19giorgio87
17-04-2010, 18:13
riuppa le foto e copri i nomi e gli indirizzi email. altrimenti te li cancellano.
p.s. che prezzi poco competitivi..a parte i processori AMD, l'athlon II X3 435 a 52€ è buono, ma se conti i 7€ di ingresso..meglio comprare online
Qualcuno è stato oggi a Novegro ?
Volevo fare un giro ma poi ho visto sul sito che la fiera non tratta solo informatica/elettronica ma anche scienza e altre cose.
Mi sa che come per le altre fiere hanno ristretto lo spazio per i pc ... :mad:
Capellone
26-04-2010, 14:14
a Pordenone sono già 8 € di ingresso, e ogni anno che passa diventa sempre più scadente.
redheart
26-04-2010, 14:38
a Pordenone sono già 8 € di ingresso, e ogni anno che passa diventa sempre più scadente.
pieno o ridotto?
Capellone
26-04-2010, 15:16
pieno
Volevo fare un giro ma poi ho visto sul sito che la fiera non tratta solo informatica/elettronica ma anche scienza e altre cose.
ci sono stato... poco entusiasmante e poca roba...
si salvava giusto qualche gnocca che vendeva i cd.
per il resto voto 4 troppi pochi espositori e prezzi alti.
redheart
26-04-2010, 15:26
pieno
ah ecco quindi i soliti 6 euro... però mi chiedo in quanti pagano il prezzo pieno visto che chi va in questo fiere è solo un appassionato che si stampa la riduzione a casa?
ci sono stato... poco entusiasmante e poca roba...
si salvava giusto qualche gnocca che vendeva i cd.
per il resto voto 4 troppi pochi espositori e prezzi alti.
Se non capiscono che è assurdo far pagare 8 € di ingresso + altri 2.50 di parcheggio praticamente obbligatorio e trovare poche cose a prezzi ormai simili se non più alti dell'online, finirà che queste fiere andranno sempre più deserte :mad:
p.s.: solita domanda di rito, hai per caso un volantino di hardital da "condividere" ?
Se non capiscono che è assurdo far pagare 8 € di ingresso + altri 2.50 di parcheggio praticamente obbligatorio e trovare poche cose a prezzi ormai simili se non più alti dell'online, finirà che queste fiere andranno sempre più deserte :mad:
p.s.: solita domanda di rito, hai per caso un volantino di hardital da "condividere" ?
no ma c'era.
cmq...il parcheggio non l'ho pagato... ho trovato spazio a gratis :)
MarKusss74
26-04-2010, 18:25
io non ci sono stato ieri ma a ottobre.
presi un wiiremot+nunchuck, risparmiando 30euro.
presi un bel pò di dvd e cd, a prezzi uguali ai vari siti ma senza spedizione, considerando che stavo già lì!
alla fine ci ho guadagnato.
ovvio che se vai devi prendere un bel pò di cose.
io non ci sono stato ieri ma a ottobre.
presi un wiiremot+nunchuck, risparmiando 30euro.
presi un bel pò di dvd e cd, a prezzi uguali ai vari siti ma senza spedizione, considerando che stavo già lì!
alla fine ci ho guadagnato.
ovvio che se vai devi prendere un bel pò di cose.
se si paga 8 euro..
qualcosa anche minimo lo devi comperare...
la prossima è a busto:
Manifestazione: Fiera Elettronica di Busto Arsizio
Settori merceologici: elettronica, informatica, telefonia, radio apparati, radio d'epoca, tv sat, surplus e mercatino
Luogo svolgimento: quartiere fieristico
Orario: dalle 09,00 alle 18,00
Costo ingresso: intero 8,00 € ridotto 6,00 €
Fiera di AMELIA - Mostra Mercato Nazionale. 29 e 30 Maggio 2010. Sabato ore 9:00 - 19:00. Domenica ore 9:00 - 18:00.
Qualcuno ci è andato gli anni scorsi? è grande? consigliata?
Io ci andrei partendo da Roma e non vorrei farmi 250 km per niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.