View Full Version : Fiere Elettronica, Radiantistica e Informatica 2006
Arrivare alle 830 alla cassa è troppo tardi........la pioggia di M.......cavoli che sovraffollamento......dentro era tutto un spingersi.....troppa gente.....!!!!!!
In comprenso ho beccato i soliti verbatim super azo 25pz 6€ e so-dimm pc2-667 V-DATA nuove a 18€:ciapet: .....appena messa su...na bomba...che affare!!!P3 733 con 256mb di ram e 10gb di hd a 35€.......!!!!
Cmq troppe cazzate e cineserie varie...putroppo ogni anno sempre di più e sempre meno usato informatico....!!!
Ingresso ridotto 6,5 e full 8€ (pazzi...)!
Qualcuno è stato ieri alla fiera di silvi al palauniverso? Com'è quest'anno?
Ciao a tutti, sono nuovo e approfitto di questo mio primo post per salutare tutti gli utenti del forum e fare i complimenti per lo splendido sito...
Cmq io sono stato alla fiera di silvi ed è stata come ogni anno... niente di nuovo per quanto riguarda l'informatica, ma tutta roba che si trova tranquillamente su internet...
solite stupidaggini nuove e prezzi di poco più bassi...(la borsa dell'acqua calda che si scaldava tramite alimentatore... l'avevano praticamente tutti gli stand)
Pensavo che quest'anno fosse l'anno dei kit per raffreddare a liquido, invece mi sono sbagliato... non ne ho visto nemmeno uno!
Qualcuno sa come è stata la prima edizione a Chiuduno (bg) ??
Cmq l'8 e il 9 dicembre ci sarà la seconda edizione.
Prezzo di ingresso 5 euro e 4 euro il ridotto.
Ciao
Ciao a tutti, sono nuovo e approfitto di questo mio primo post per salutare tutti gli utenti del forum e fare i complimenti per lo splendido sito...
Cmq io sono stato alla fiera di silvi ed è stata come ogni anno... niente di nuovo per quanto riguarda l'informatica, ma tutta roba che si trova tranquillamente su internet...
solite stupidaggini nuove e prezzi di poco più bassi...(la borsa dell'acqua calda che si scaldava tramite alimentatore... l'avevano praticamente tutti gli stand)
Pensavo che quest'anno fosse l'anno dei kit per raffreddare a liquido, invece mi sono sbagliato... non ne ho visto nemmeno uno!
sono stato anch'io domenica... 8 espositori su 10 avevano roba da mercatini dei polacchi. Espositori di hardware seri ce n'erano 2 o 3 e avevano poca roba. Mezza delusione. 2 anni fa era molto meglio, c'era una bancarella per modding ben fornita
La settimana prossima si svolgerà a Reggio Emilia, speriamo che non sia una delusione.
Segnalo per chi fosse interessato, la prima edizione della Expo Elettronica a Cremona l'8 e 9 dicembre.
http://www.cremonafiere.it/expo_elettronica.html
Io ci vado... speriamo che meriti! :D
Crazy rider89
01-12-2007, 16:53
gente nessuno è andato a Forlì oggi????
io ci dovrei andare domani volevo sapere come è questa edizione :D
krizalid
01-12-2007, 16:54
io vorrei andare a stè fiere l' 8 e il 9...tra cremona e reggio qual'è la migliore??
Altrimenti si fà sia una che l'altra
io vorrei andare a stè fiere l' 8 e il 9...tra cremona e reggio qual'è la migliore??
Altrimenti si fà sia una che l'altra
E' la prima volta che vado a questo tipo di fiere, Cremona non la conosco, Reggio è abbastanza grande, dovrebbero occupare 2 capannoni su 3 e l'ente fiere si trova vicino al casello dell'autostrada.
Reggio è piu conosciuta, m vorrei per vicinanza andare a cremona, qulcuno sa l'elenco espositori?
Crazy rider89
04-12-2007, 20:27
ciao
sono stato a forlì domenica 2 dicembre
e sono rimasto molto deluso...il 70% degli stand vendevano elicotteri o macchine telecomandate :muro: :(
e poi c'erano negozi che vendevano materiale informatico nuovo a prezzi esagerati :rolleyes:
ed in più 8€ di entrata :mc:
che dire.....
ciao
sono stato a forlì domenica 2 dicembre
e sono rimasto molto deluso...il 70% degli stand vendevano elicotteri o macchine telecomandate :muro: :(
e poi c'erano negozi che vendevano materiale informatico nuovo a prezzi esagerati :rolleyes:
ed in più 8€ di entrata :mc:
che dire.....
Che ormai sono tutte cosi...purtroppo.:muro: :muro:
Reggio è piu conosciuta, m vorrei per vicinanza andare a cremona, qulcuno sa l'elenco espositori?
Ho fatto qualche ricerca visto che sono interessato anche io e mi unisco alla tua domanda.
Per il momento ti dico quello che so io: gli espositori bene o male son sempre gli stessi credo... sul sito della società organizzatrice purtroppo non c'è un elenco degli espositori ma parlano di fiera del circuito Expo Elettronica che se non sbaglio è la stessa che organizza altre fiere del genere come quelle a Erba e Faenza. Se vuoi c'è la possibilità di scaricare il talloncino per l'ingresso ridotto, 5€ al posto di 6€.
ciao
il 70% degli stand vendevano elicotteri o macchine telecomandate :muro: :(
che dire.....
stanno rovinando queste fiere...
senza parlare di stand con vari oggetti in stile negozio cinese! :(
Gli espositori sono sempre quelli ma questa domenica essendoci piu fiere dioende da dove vanno
A Cremona ci andrò anch'io visto che abito a 10 km dalla fiera, ma se c'è anche quella di reggio mi sa che gli espositori a CR saranno pochi, inoltre c'è anche piacenza, ma se è come gli altri anni di elettronica non c'è veramente nulla.
Speriamo che la novità attiri espositori. :sperem:
manu89ft
07-12-2007, 14:39
ormai non mi piaccioni + le fiere.. gli affari si fanno solo su cd o dvd vergini.. in tutto il resto si spende di meno su internet..
redheart
07-12-2007, 14:51
ormai non mi piaccioni + le fiere.. gli affari si fanno solo su cd o dvd vergini.. in tutto il resto si spende di meno su internet..
quoto, pure x i cd e dvd vergini da un po' di tempo li prendo in rete...
Sono stato stamattina alla fiera di Cremona... do un consiglio a tutti coloro che volessero andarci: STATE A CASA!!!
La fiera più deprimente che io abbia mai visto. Su un centinaio di espositori, solo 1 vendeva componenti hw nuovi e recenti. Un bel banco fornito e con dei buoni prezzi. Peccato che fosse l'unico.
La fiera è piccola e ci sono solo banchi con le solite cianfrusaglie... :Puke:
Pareri su quella di Reggio Emilia? Devo prendere un pò di roba e ci farei un salto domani... (visto la delusione CR).
Sono stato stamattina alla fiera di Cremona... do un consiglio a tutti coloro che volessero andarci: STATE A CASA!!!
(visto la delusione CR).
Sono tornato oggi dalla fiera di Reggio Emilia........:incazzed:
Una boiata pazzesca,pochi stand la maggior parte con cd\dvd.
Pochissimi banchi di usato e quei pochi con prezzi.:mad:
Unici banchi di materiale nuovo quelli di Mar*it, Hard**al e Supertr**ics.
Non vale la pena di andarci e tempo perso.
ci sno stato anche io, poca roba, cercavo alimentatori usati ma non ho trovato nulla, solo un po di cabinet aprezzo.
Per il nuovo a reggio da hd italia si sta meglio, anche se a dire il vero sotto casa praticmente pago la stessa cifra.
Va be ho fatto un giro, a mio avviso quella di montichiari-Gonzaga-Cerea e Novegro (per stare nella zona) sono decisamente meglio
Che delusione, queste fiere stanno proprio scadendo... :doh:
Spero che gonzaga resista a questo trend, visto che è una delle poche che mantiene un certo livello. :sperem:
Sono stato anch'io ieri a Cremona e non è certo un gran fiera, come ha già detto chi c'è stato.
Cmq sicuramente meglio della fiera che si svolge a Piacenza gli stessi giorni.
Rimango deluso anche dai pareri di chi è stato a reggio emilia, speravo che fosse migliore.
Traendo le conclusioni quest'anno le uniche fiere che hanno valso la pena vedere sono Montichiari, Gonzaga e soprattutto Verona (prima volta per me), le altre non vale nemmeno spendere i soldi del biglietto.
Ciao
Project_Z
09-01-2008, 20:07
Questo week-end c'è la fiera a Cerea (VR) se a qualcuno interessa :D
Questo week-end c'è la fiera a Cerea (VR) se a qualcuno interessa :D
Qualcuno ci è andato? Impressioni?
Project_Z
12-01-2008, 19:02
Ci sono stato oggi, era pieno di gente, non male c'erano diverse bancarelle di hardware con buoni prezzi, le solite con ottimi prezzi di cd/dvd, e cartucce, alcune di materiale elettronico/cb. Accessori e ricambi per telefonini e navigatori. Per fortuna poche di cianfrusaglieria varia :D
Consigliata ;)
Ciao ! Io dovrei andare il 26/27 a Novegro (Radiant and silicon)
Qualcuno viene ?
Magari ci si vede lì ! :D
ci sono stato anche io. Troppa gente anche se materiale interessante dalle solite Bancarelle.
Ho trovato un po di case a 5 euro senza ali decisamente belli, qualche apparato ip-voip da provare, l'unica rottura che non fanno piu uscire e rientrare si dovrebbe o ripagare il biglietto.
tavano10
13-01-2008, 00:19
io sinceramente sono rimasto deluso... quella precedente era leggermente meglio. Nessuna cosa interessante da notare, pochi stand che vendevano cose di "qualità" cmq se si cerca bene si riesce a recuperare qualcosina di succulento
Segnalo queste new entry almeno per me...
ELECTRONIC DAYS (Mantova) 9-10 Febbraio
http://www.fsifiere.it/
EXHIBITION ELETTRONICA (Parma) 23-24 Febbraio
http://www.fieraexel.it/
Vorrei andare a fare un giro a mantova, ma ho paura che sia la solita delusione degli ultimi tempi... :rolleyes:
AlleBacco
01-02-2008, 13:45
...
EXHIBITION ELETTRONICA (Parma) 23-24 Febbraio
http://www.fieraexel.it/
E' la prima fiera dell'elettronica per Parma, giusto?
Sarà ricca o deludente, secondo voi?
Saggio TiaMantova
01-02-2008, 13:53
Vorrei andare a fare un giro a mantova, ma ho paura che sia la solita delusione degli ultimi tempi... :rolleyes:
se pensi a quella di Gonzaga ok, ma è la prima volta che la fanno li al palazzetto dlelo sport
se pensi a quella di Gonzaga ok, ma è la prima volta che la fanno li al palazzetto dlelo sport
Mi riferivo alle ultime fiere a cui sono andato tipo Cremona e Reggio Emilia.
Questa di Mantova e pure quella di Parma sono alla prima edizione, ma siccome gli espositori gira e rigira sono sempre quelli, la mia paura è che sia/siano deludenti come appunto le precedenti (fiere in generale).
Il problema di questi eventi è che ormai espositori di pc non ce ne sono più, son tutti venditori di cianfrusaglie china style (secondo me).
Cmq con la riduzione a Mantova si paga solo 4€.
redheart
01-02-2008, 15:37
Mi riferivo alle ultime fiere a cui sono andato tipo Cremona e Reggio Emilia.
Questa di Mantova e pure quella di Parma sono alla prima edizione, ma siccome gli espositori gira e rigira sono sempre quelli, la mia paura è che sia/siano deludenti come appunto le precedenti (fiere in generale).
Il problema di questi eventi è che ormai espositori di pc non ce ne sono più, son tutti venditori di cianfrusaglie china style (secondo me).
Cmq con la riduzione a Mantova si paga solo 4€.
a Reggio ci sono andato le prime 2 edizioni più che altro x curiosità e x rifornirmi di dischi vergini... poi ho scoperto i negozi online x quest'ultima cosa... :D
tavano10
01-02-2008, 16:32
a Reggio ci sono andato le prime 2 edizioni più che altro x curiosità e x rifornirmi di dischi vergini... poi ho scoperto i negozi online x quest'ultima cosa... :D
perchè? a quanto te li fanno?
redheart
01-02-2008, 17:02
perchè? a quanto te li fanno?
i prezzi sono simili a quelli delle fiere ma spesso, almeno dove li prendo io, ci sono delle offerte tipo tempo fa ho trovato 50 dvd-r a 4,99...... :D
ma nel centro italia non fann onulla :(
ElettroRoma - 9 e 10 Febbraio
http://www.radioamateur.eu/fiere.html
Sempre riguardo alle fiere negli ultimi anni sono andato più di una volta a Modena, Reggio Emilia, Gonzaga, Cerea e ultimamente a Cremona.
Purtroppo il livello sta sempre più calando. A parer mio Gonzaga è una delle poche che ancora si salva, ma aspetto a parlare perchè anche le edizioni passate, alcune le avevo trovate interessanti, altre da schifo.
domani e domenica c'è a RIMINI,vedi un pò tu se sei vicino...
http://www.radioamateur.eu/fiere.html
ci mancano diverse fiere in quella pagina, decisamente meglio:
www.radiomercato.com/viewtopic.php?t=174
e
http://www.tempodielettronica.it/fiere.htm
citati nel post iniziale di questo stesso thread.
Salve, sapete mica dove si possono trovare le riduzioni (da scaricare e stampare) per la Fiera dell'elettronia a Ferrara del 9-10 febbraio 2008 (sabato e domenica prossimo per capirci).
Per quel che ricordo la fiera fa pietà, però almeno li trovo le ricariche per la stampante e sinceramente visto il posto non mi dispiacerebbe risparmiare qualche euro sull'entrata visto che dentro non farei altro...
Ho già dato un occhiata al sito del promotore della fiera, però è fermo ancora alle manifestazione di fine 2007...
Nessuno è stato a mantova?
Saggio TiaMantova
10-02-2008, 10:31
Nessuno è stato a mantova?
vari amici che ci sono stati, mi hanno detto che è un pò triste, si gira in mezz'ora e occupa metà palazzetto:( ma sempre meglio di Gonzaga dicono
Dopo diversi anni nell'hinterland (Monterotondo e Ciampino) la fiera dell'elettronica torna a Roma città, al Teatro Tenda Strisce sulla Palmiro Togliatti appena passata la Collatina. Ieri e oggi fino alle 18.30.
Il mio resoconto (sono stato ieri a metà pomeriggio e stamattina):
Finalmente nessun problema nè di parcheggio, nè di traffico (Monterotondo) nè di mezzi pubblici (Ciampino).
30 stand in una superficie espositiva molto ampia e su più sale, più della metà degli espositori provenienti da altre regioni (e avrebbero potuto e dovuto essere ben di più ma oggi si tengono ben quattro fiere; Mantova, Ferrara, Vada - LI- e Foggia).
Una decina di stand di di hardware informatico così come di elettronica ed accessori, 6-7 di radiantismo e il resto vari
Moltissimi componenti e accessori informatici a prezzi convenienti (in particolare su hard disk interni e memorie), deludente solo sui supporti ottici per quali c'era un unico stand che vendeva solo Verbatim.
Apparati radiantistici li vendeva solo I.L. elettronica, altri stand invece valvole e vecchi ricambi per apparati audio.
Meno gente di quanto mi aspettassi; un rodaggio comunque interessante per una fiera che verrà ripetuta il 20 e 21 settembre nella stessa location (quei due giorni ci sarà fiera anche a Cesena, Ancona e Macerata).
L'AFI 2006 organizza altre due fiere nel Lazio che dovrebbero tenersi rispettivamente il 7-8 giugno a Latina (ingresso libero) e il 12-13 luglio a Ceccano (FR).
scarabeo85
10-02-2008, 21:24
Dopo diversi anni nell'hinterland (Monterotondo e Ciampino) la fiera dell'elettronica torna a Roma città, al Teatro Tenda Strisce sulla Palmiro Togliatti appena passata la Collatina. Ieri e oggi fino alle 18.30.
Il mio resoconto (sono stato ieri a metà pomeriggio e stamattina):
Finalmente nessun problema nè di parcheggio, nè di traffico (Monterotondo) nè di mezzi pubblici (Ciampino).
30 stand in una superficie espositiva molto ampia e su più sale, più della metà degli espositori provenienti da altre regioni (e avrebbero potuto e dovuto essere ben di più ma oggi si tengono ben quattro fiere; Mantova, Ferrara, Vada - LI- e Foggia).
Una decina di stand di di hardware informatico così come di elettronica ed accessori, 6-7 di radiantismo e il resto vari
Moltissimi componenti e accessori informatici a prezzi convenienti (in particolare su hard disk interni e memorie), deludente solo sui supporti ottici per quali c'era un unico stand che vendeva solo Verbatim.
Apparati radiantistici li vendeva solo I.L. elettronica, altri stand invece valvole e vecchi ricambi per apparati audio.
Meno gente di quanto mi aspettassi; un rodaggio comunque interessante per una fiera che verrà ripetuta il 20 e 21 settembre nella stessa location (quei due giorni ci sarà fiera anche a Cesena, Ancona e Macerata).
L'AFI 2006 organizza altre due fiere nel Lazio che dovrebbero tenersi rispettivamente il 7-8 giugno a Latina (ingresso libero) e il 12-13 luglio a Ceccano (FR).
Scusami ma di stand veri di materiale informatico (esclusi CD e DVD) anche usato quanti ce n'erano ?
Perchè io ieri fino alle 14 ne ho contati solo 2, di cui 1 che vendeva moltissima roba danneggiata e ciarpame vario
Ce n'erano almeno quattro nella sala più in fondo (due di Roma, uno da Ancona e un altro) più altri due nella sala esterna (quello di Roma con tanti ricambi per le stampanti più quello da Genova) e quello con i Verbatim nel corridoio. Ma quanta gente hai visto ieri mattina (prima non sono potuto andare) ?
scarabeo85
11-02-2008, 23:40
Non molta gente direi,di cui circa la metà erano studenti,forse appartenenti alla scuola lì vicino
Radioman65
13-02-2008, 17:43
23-24 febbraio
valentina80
14-02-2008, 09:21
buongiorno a tutti!
sono nuova e mi scuso per eventuali ripetizioni o errori terminologici!!
cmq, mi sto appassioanndo al mondo dell'elettronica e ho girato alcune fiere, tra cui anche quella di mantova che si è appena conclusa.
onestamente non mi è piaciuta tanto...
cmq, volevo informarvi che ho saputo che ci sarà una fiera nuova a parma, qualcuno ne sa qualcosa?
tipo, la data? e dove???
io un giro ce lo farei (anche perchè sono vicina) però volevo un vostro consiglio
grazie mille...Vale
sonicomorto
15-02-2008, 11:31
Domani c'è la fiera dell'elettronica di scandiano.
Devo comprare diverse campane da 100 di dvd+r da 4,7gb (possibilmente verbatim). qual è il prezzo da accettare in quanto fiera...???
tenendo conto che su internet li paherei 26€
http://www.rsmconsumer.com/product_info.php?products_id=1582
buongiorno a tutti!
sono nuova e mi scuso per eventuali ripetizioni o errori terminologici!!
cmq, mi sto appassioanndo al mondo dell'elettronica e ho girato alcune fiere, tra cui anche quella di mantova che si è appena conclusa.
onestamente non mi è piaciuta tanto...
cmq, volevo informarvi che ho saputo che ci sarà una fiera nuova a parma, qualcuno ne sa qualcosa?
tipo, la data? e dove???
io un giro ce lo farei (anche perchè sono vicina) però volevo un vostro consiglio
grazie mille...Vale
23/24 febbraio 2008
AlleBacco
22-02-2008, 14:07
scusate, ho un piccolo dubbio:
l'anno scorso tra i rivenditori di materiale nuovo c'era anche aladino (o alapoint) ma è da un po' che non lo vedo più nelle fiere, come mai?
Qualcuno oggi è andato a Parma?
Se si, com'è?
ciao e grazie
Mi autorispondo :)
Parma , come Piacenza è stata una vera schifezza, non per niente l'organizzazione è la stessa.
Ormai le poche fiere di riferimento sono, Montichiari, Gonzaga e Verona, forse anche novegro, ma non essendoci mai andati non posso dire nulla.
Ciao
Quoto in riferimento alla fiera di parma. Pochi espositori e deludenti.
Sarò ripetitivo, ma il problema più grande di queste fiere è che la maggior parte degli espositori non vende materiale per pc.
Pochi vendono materiale nuovo e recente, molti solo cianfrusaglie.
Per giunta la fiera era alla prima edizione e anche questo incide.
Rimango anche io dell'idea che gonzaga sia una delle poche a salvarsi.
A fine marzo lo scopriremo...
Hai perfettamente ragione, purtroppo il moltiplicarsi di questi eventi fieristici ha portato a questa dispersione degli espositori.
Speriamo che la nuova iniziativa delle fiere storiche di radiantismo ed elettronica sortisca qualche effetto positivo.
ciao
Parma , come Piacenza è stata una vera schifezza, non per niente l'organizzazione è la stessa.
Ormai le poche fiere di riferimento sono, Montichiari, Gonzaga e Verona, forse anche novegro, ma non essendoci mai andati non posso dire nulla.
Ciao
Mi accodo anch'io un'altra delusione,anche questa l'ho già depennata non penso che ci andrò mai più!!!
Alle fiere decenti io aggiungerei Modena a gennaio è stata ottima assieme a Gonzaga nel tutto 2007 (di quelle che ho visitato).
brochure
25-02-2008, 18:26
Ciao
Ciao a tutti!
Sono quasi del tutto nuovo a fiere dell'elettronica e dando un'occhiata alle ultime pagine ho notato come quelle citate da Ukronia siano ritenute tra le migliori, però ho un dubbio: per quella di Verona si intende l'Elettroexpo (quella del 19-20 aprile, insomma)? Oppure quella di Cerea?
Ciao a tutti!
Sono quasi del tutto nuovo a fiere dell'elettronica e dando un'occhiata alle ultime pagine ho notato come quelle citate da Ukronia siano ritenute tra le migliori, però ho un dubbio: per quella di Verona si intende l'Elettroexpo (quella del 19-20 aprile, insomma)? Oppure quella di Cerea?
Ciao, io intendo proprio elettroexpo del 19-20 Aprile, poi ripetuta in autunno, mi sembra fine novembre quest'anno.
Poi naturalmente quelle che ho nominato, sono quelle che sembrano le migliori per me, tra quelle che visito normalmente, ad esempio a cerea non ci sono stato, e quindi non mi esprimo.
evolis78
27-02-2008, 11:31
ciao a tutti...
anche io sono un frequentatore abbastanza assidduo delle fiere...
sicuramente le migliori sono Pordenone! Tutte e 2 le edizioni!!!:D
veramewnte grande e completa
Gonzaga - Novegro - Cerea - Montichiari - Forli - Genova
in ordine di mio personale gradimento
per l'elenco delle fiere vi segnalo anche www.fieraelettronica.it
anche qui si trovano tente informazioni inerenti al modo delle fiere...
perchè non facciamo un sondaggio per capire quali sono le fiere che ci piacciono di più? forse è presente nel forum e non l'ho visto?
Ho visto che domenica c'è la fiera di Montichiari.
Scusate la domanda, ma l'ingresso "ridotto" è per ragazzi sotto una certa età oppure chiunque può ottenere uno sconto sul prezzo del biglietto? In questo secondo caso, come si può fare?
Grazie
Ho visto che domenica c'è la fiera di Montichiari.
Scusate la domanda, ma l'ingresso "ridotto" è per ragazzi sotto una certa età oppure chiunque può ottenere uno sconto sul prezzo del biglietto? In questo secondo caso, come si può fare?
Grazie
Chiunque,basta presentare alla cassa il buono con scritto ridotto.
Chiunque,basta presentare alla cassa il buono con scritto ridotto.
e un modo per trovare questo buono me lo sai dire? :D
evolis78
06-03-2008, 12:21
a me è arrivato dalla newsletter di www.fieraelettronica.it
a me è arrivato dalla newsletter di www.fieraelettronica.it
noooo, vuoi vedere che mi sono cancellato dalla newsletter? Son sicuro di essermi iscritto, ma visto che non mi è arrivato nulla mi sa che ho richiesto la cancellazione :muro:
e un modo per trovare questo buono me lo sai dire? :D
Poi andando a visitare le fiere sui banchi trovi delle riduzioni per le prossime fiere.
Qualcuno è andato per caso alla fiera a Montichiari? Com'è? Come sono i prezzi?
Vai Tranquillo, ci sono stato ieri e sembra più grande delle altre volte, sicuramente sono 7 euro spesi bene, e soprattutto con parcheggio gratis :)
ciao e buona fiera.
Bella fiera, con molto materiale e assortimento. Poi la cineseria c'è ma non invadente come in qualche altra fiera.
oggi c'è la fiera a bastia umbra.
ci dovrei andare domani, qualcuno c'è stato? sà dirmi qualcosa?
oggi c'è la fiera a bastia umbra.
ci dovrei andare domani, qualcuno c'è stato? sà dirmi qualcosa?
ci è appena stato mio cugino... solite cose: cd+dvd, cineserie, pc completi vecchi e qualcosa di nuovo.
Sabato inizia la fiera a Gonzaga in provincia di Mantova, qualcuno presente ??
Io vado, sperando che sia la buona fiera che è (quasi) sempre stata. :sperem:
Non voglio illudermi troppo ma spero anche io di fare qualche bel acquisto.
Non voglio illudermi troppo ma spero anche io di fare qualche bel acquisto.
idem :D
Pronti a partire ..............
- Libretto degli assegni ....................... tac
- Bancomat ...................................... tac
- Carta di credito .............................. tac
- Postepay ....................................... tac
:D
Sono stato stamattina a Gonzaga (MN) e finalmente ho trovato una fiera come si deve!!! :D
A mio parere la fiera è aumentata in dimensioni, non ho mai visto a gonzaga tanti stand... molti dei quali offrono del buonissimo hw (finalmente :)).
Che dire, consigliata! ;)
Anch'io sono stato ieri a Gonzaga e devo dire proprio bella, come sempre.
Soprattutto ho notato in questi due anni, che chi vende hardware nuovo
(sono i soliti 4 o 5 banchi ) tende a diminuire i prezzi tra Montichiari e Gonzaga di qualche euro.
Aspetto Verona per vedere se ritoccheranno ancora un pò i prezzi verso il basso.
Cmq, fiera che merita tantissimo :-)
ciao
Anch'io sono stato a Gonzaga.
Concordo con voi nel dire che anche per me è stata una sorpresa positiva.
Voto negativo per quanto concerne i prodotti, tutti gli stand avevano la stessa roba e i prezzi, per chi come me acquista in Germania / Inghilterra o shop di riferimento, non erano così interessanti.
Io volevo acquistare un paio di HD ma non ho trovato altro che Maxtor o Seegate nelle versioni da prezzo.
Non parliamo poi dell'usato, si acquista meglio qui sul mercatino.
Voto 6+
brochure
02-04-2008, 15:34
Ciao a tutti!
Avevo postato qualche settimana fa per informarmi, soprattutto sull'ElettroExpo di Verona. Ormai il 19 aprile si sta avvicinando, qualcuno di voi sa se ci siano riduzioni? Ho dato un'occhiata sul sito ma non ci sono informazioni al riguardo.
tavano10
05-04-2008, 11:53
Ciao a tutti!
Avevo postato qualche settimana fa per informarmi, soprattutto sull'ElettroExpo di Verona. Ormai il 19 aprile si sta avvicinando, qualcuno di voi sa se ci siano riduzioni? Ho dato un'occhiata sul sito ma non ci sono informazioni al riguardo.
niente riduzioni che io sappia...:(
Ciao a tutti!
Di riduzioni ne trovi quante ne vuoi.........l'anno scorso c'erano anche sui tavolini all'ingresso.....:)
Ne ho trovati a pacchi alla fiera di Riva del Garda........
Sembrano dei depliants ma all'interno nell'ultima pagina c'è il tagliando da compilare per lo sconto da 10 a 7€
brochure
13-04-2008, 11:13
niente riduzioni che io sappia...:(
Di riduzioni ne trovi quante ne vuoi.........l'anno scorso c'erano anche sui tavolini all'ingresso.....:)
Sembrano dei depliants ma all'interno nell'ultima pagina c'è il tagliando da compilare per lo sconto da 10 a 7€
Grazie a entrambi! :)
:sperem:
Bye!
tavano10
13-04-2008, 17:46
aspetta forse confondi la fiera delradioamatore compendiofiere con l'elettroexpo di vr....
Tipo questa?........:)
Riduzione unica per la fiera del'elettronica e del modellismo...........
61229
Se vuoi quando rifunziona l'upload di Imageshack te ne faccio una più chiara.
tavano10
13-04-2008, 18:56
Tipo questa?........:)
Riduzione unica per la fiera del'elettronica e del modellismo...........
61229
Se vuoi quando rifunziona l'upload di Imageshack te ne faccio una più chiara.
tho, non le avevo mai viste... cmq vanno benissimo visto che il model expo e elettro expo son attaccate
Salve.
Sapete dirmi se c'è qualche fiera, a breve, dell'elettronica a Milano?
Grazie.
Saluti
C'è il Radiant a Novegro questo w-e :)
http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/index.htm
C'è il Radiant a Novegro questo w-e :)
http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/index.htm
Perfetto, grazie.
P.S.: c'è la possibilità di qualche sconto, per l'ingresso?
Grazie ancora
Saluti
Saggio TiaMantova
16-04-2008, 12:27
gonzaga quest'anno veramente bella
per verona vorrei qualche info...ad esempio in che zona della città è:O
gonzaga quest'anno veramente bella
per verona vorrei qualche info...ad esempio in che zona della città è:O
Zona fiera direi...........:D
Uscita Verona sud, sempre dritto , 500 mt e ci sei.;)
Sapete dirmi se c'è la possibilità di qualche sconto, per l'ingresso alla fiera di Novegro ?
Grazie
Saluti
Se vi piace il modellismo andate pure in fiera a Verona.:)
Se vi piace l'elettronica e i pc NON andate in fiera a Verona.:(
Come Pc e componenti quest'anno fanno pena.....soldi buttati.
Moltissimi spazi vuoti tra gli espositori, pochissimo materiale nuovo, molta cineseria e affini............:mad:
La sconsiglio per chi deve fare molti chilometri per andarci........
brochure
19-04-2008, 19:12
Essendoci andato per la prima volta (è proprio la mia prima fiera in assoluto) non ho raffronti...posso dire che l'Elettroexpo di Verona mi è piaciuto pur non esaltandomi: la percentuale di "cineseria" non mi è sembrata eccessiva, me ne aspettavo di più visti i vostri commenti sulle altre fiere. Quello in cui è mancata un po' è l'hardware nuovo: ho contato solo due negozi veramente interessanti e abbastanza completi, più qualche altro in cui qualche buon affare si poteva anche fare. Cmq niente pezzi da "enthusiast", Dfi neanche l'ombra (c'erano le solite Asrock, Asus, Gigabyte), alimentatori di marca neanche parlarne, Phenom B3 neppure...qualcosa di "ordinario" a buon prezzo però si trovava.
Un giudizio positivo sulla fiera del modellismo anche da parte mia, anche se questa è un'altra storia.
tavano10
20-04-2008, 01:20
Essendoci andato per la prima volta (è proprio la mia prima fiera in assoluto) non ho raffronti...posso dire che l'Elettroexpo di Verona mi è piaciuto pur non esaltandomi: la percentuale di "cineseria" non mi è sembrata eccessiva, me ne aspettavo di più visti i vostri commenti sulle altre fiere. Quello in cui è mancata un po' è l'hardware nuovo: ho contato solo due negozi veramente interessanti e abbastanza completi, più qualche altro in cui qualche buon affare si poteva anche fare. Cmq niente pezzi da "enthusiast", Dfi neanche l'ombra (c'erano le solite Asrock, Asus, Gigabyte), alimentatori di marca neanche parlarne, Phenom B3 neppure...qualcosa di "ordinario" a buon prezzo però si trovava.
Un giudizio positivo sulla fiera del modellismo anche da parte mia, anche se questa è un'altra storia.
sarà, ma in fiera prodotti di "qualità" ne vedo pochi... ed è facile prendere l'inculata
Che delusione quest'ultimo Radiant... erano un paio di edizioni che non andavo, e nel frattempo è peggiorato tantissimo. Solo un padiglione, stand vuoti, cineserie a manetta, solo qualche banchetto interessante. E cmq la solita ressa, dovuta al fatto che i corridoi sono veramente stretti.
Neanche da paragonare a quella di Erba di due settimane fa, dove i padiglioni erano tre, e la ressa delle dieci del Radiant non si è vista nemmeno a mezzogiorno (proprio perchè i corridoi sono più larghi e gli stand più ampi). Inoltre c'erano molti più espositori interessanti, sia per il nuovo che per l'usato. Mi sono portato via uno Yeong Yang Server Cube a 50€...
Imho chi si aspetta di trovare materiale enthusiast non ha capito molto il target di queste fiere... anche se ieri al Rdiant c'era qualche espositore minuscolo che vendeva alimentatori LC Power Archangel anche da 850w, kit di ram Corsair, mobo da clock... tutto con prezzi non concorrenziali però, o per lo meno molto meno concorrenziali rispetto a materiale mainstream, sul quale qualche affare si poteva fare.
astroimager
24-04-2008, 19:56
Ciao a tutti!
Di recente sono stato, dopo anni di assenza, a una fiera dell'elettronica di portata medio-piccola.
Devo dire che fra le tante cianfrusaglie, di roba interessante ce n'era veramente poca. Difatti mi sono portato via CD/DVD, aria compressa e qualche cartuccia per la inkjet.
Roba di PC c'era un bel po' di vecchiume e pezzi di ricambio, stand con parecchi box per hd, qualche monitor strano (dei Colors-it lucidi da 19" a €129 mai visti prima), pennette usb a buon prezzo, qualche bundle cpu+mobo... ma niente di straordinario. Presso gli shop on-line trovo molta più roba, a prezzi più convenienti...
Cercavo pezzi per cellulari, ma o erano robaccia usata o sparavano dei prezzi esagerati.
Sono tutte così ormai le fiere, o c'è qualcuna grossa per cui valga la pena spostarsi? Fra breve c'è Forlì, per esempio... certo che fra i km, autostrada e ingresso... giusto perché mi piace vedere e toccare le cose con mano...
Per esempio io cerco robe un po' particolari, come un wattometro per misurare il consumo effettivo di un PC. Posso trovare qualcosa di interessante?
Per me le migliore fiere sono Modena a gennaio e Gonzaga il resto è tutto schifo!
Sono stato a Cremona,Reggio Emilia,Verona,Piacenza,Parma,ecc....ecc...sono tutte fregature la cosa che più mi dà fastidio e dopo aver fatto dei kilometri,benza e autostrada devi pagare per entrare da 7 a 10 euro per vedere (e comprare?) delle cianfrusaglie che più delle volte dopo 2 volte che li usi non funzionano più,lo scontrino il più delle volte non te lo fanno ma anche se lo fanno vatti a ricordare da chi lo hai preso e poi roba da 3€ o 5€ cosa vuoi pretendere.:boh:
Amici, ci stanno prendendo per i fondelli!!:eh: Il bello stà che ogni anno ne fanno sempre di nuove ma non cambia la sostanza.
Antares88
25-04-2008, 21:48
ma a Roma niente ?
20/21 settembre fiera a Roma.
Antares88
26-04-2008, 23:50
20/21 settembre fiera a Roma.
grazie !
Xalexalex
13-05-2008, 18:32
Qualcuno fa un salto al Marc a Genova il weekend del 17/18 ?
mattewRE
15-05-2008, 16:44
Qualcuno fa un salto al Marc a Genova il weekend del 17/18 ?
;)
yes... e sai per caso dove prendere i biglietti in prevendita?
Crazy rider89
15-05-2008, 16:59
Per me le migliore fiere sono Modena a gennaio e Gonzaga il resto è tutto schifo!
Sono stato a Cremona,Reggio Emilia,Verona,Piacenza,Parma,ecc....ecc...sono tutte fregature la cosa che più mi dà fastidio e dopo aver fatto dei kilometri,benza e autostrada devi pagare per entrare da 7 a 10 euro per vedere (e comprare?) delle cianfrusaglie che più delle volte dopo 2 volte che li usi non funzionano più,lo scontrino il più delle volte non te lo fanno ma anche se lo fanno vatti a ricordare da chi lo hai preso e poi roba da 3€ o 5€ cosa vuoi pretendere.:boh:
Amici, ci stanno prendendo per i fondelli!!:eh: Il bello stà che ogni anno ne fanno sempre di nuove ma non cambia la sostanza.
quotone
ultimamente sembra di stare alla fiera del patrono in piazza con le bancarelle :muro:
modena e gonzaga dici?
potrei provare a modena :D
quando c è?
quotone
ultimamente sembra di stare alla fiera del patrono in piazza con le bancarelle :muro:
modena e gonzaga dici?
potrei provare a modena :D
quando c è?
Fidati che a Modena è sempre stata una bella fiera,spero non vada in degrado proprio quest'anno,di solito la fanno a gennaio ancora 7 mesi......e ci siamo:D
magari ci incontriamo lì.:cincin: :mano:
Xalexalex
15-05-2008, 18:19
;)
yes... e sai per caso dove prendere i biglietti in prevendita?
Eh no mi spiace... A me lo passa una amico a cui lo dà l'azienda...
Ma anche gli anni passati onestamente non ho mai capito come si facessero ad avere i biglietti in prevendita, quindi ero già in coda alle 8 :asd:
mattewRE
15-05-2008, 18:34
Eh no mi spiace... A me lo passa una amico a cui lo dà l'azienda...
Ma anche gli anni passati onestamente non ho mai capito come si facessero ad avere i biglietti in prevendita, quindi ero già in coda alle 8 :asd:
a quanto pare studio fulcro (http://www.studio-fulcro.it/) che orgranizza li vende già prima... ma io non sono mai riuscito a contattarli... bah... odio fare la coda (fortunatamente a volte trovo qualche persona che li vende e mi evito al coda :p )
Comunque a me piace sempre meno sta fiera... e non ci sono praticamente banchi di watercooling :muro:
Xalexalex
15-05-2008, 18:49
a quanto pare studio fulcro (http://www.studio-fulcro.it/) che orgranizza li vende già prima... ma io non sono mai riuscito a contattarli... bah... odio fare la coda (fortunatamente a volte trovo qualche persona che li vende e mi evito al coda :p )
Comunque a me piace sempre meno sta fiera... e non ci sono praticamente banchi di watercooling :muro:
Già... ormai è diventata la solita fiera di cinesate e sbobba consumer... Speriamo che quest'anno sia meglio -.-
Però da due edizioni hanno inserito la fieretta dedicata ai privati (quella che sta al piano di sotto), l'hanno scorso ho preso un portatile ad un prezzo irrisorio. Peccato che lì ci sta sempre il nonnetto che vende ram, processori "da testare" e sono TUTTI bacati :asd:
mattewRE
15-05-2008, 19:23
Già... ormai è diventata la solita fiera di cinesate e sbobba consumer... Speriamo che quest'anno sia meglio -.-
Però da due edizioni hanno inserito la fieretta dedicata ai privati (quella che sta al piano di sotto), l'hanno scorso ho preso un portatile ad un prezzo irrisorio. Peccato che lì ci sta sempre il nonnetto che vende ram, processori "da testare" e sono TUTTI bacati :asd:
infatti... al piano di sotto comunque non ci vado mai... mi sembrano cose un po' antiche e non sono di mio interesse... forse sono legate più a come era una volta il marc (radio e cose simili)... ma avendo ora quasi 18 anni non me lo ricordo (anche se ci andavo con mio papà).
Io a Dicemmbre mi sono comprato tutto il necessario per assemblarmi il mio attuale pc, tranne scheda madre (non ho trovato neanche una DFI in tutta la fiera) e vga (8800gt neanche una!).. I prezzi sono confrontabili a quelli di internet e si risparmia sulle spedizioni, anche se ho sempre paura di essere fregato (anche se i pezzi sono nuovi imballati mi puzza sempre un po').
Comunque non ho avuto nessun problema con quello che ho comprato.
Molto serio e affidabile (e prezzi competitivi) il venditore hardital (al piano di sopra corsia centrale mi pare)... non per niente si dirigono tutti lì appena si può entrare. :D
Xalexalex
15-05-2008, 19:33
infatti... al piano di sotto comunque non ci vado mai... mi sembrano cose un po' antiche e non sono di mio interesse... forse sono legate più a come era una volta il marc (radio e cose simili)... ma avendo ora quasi 18 anni non me lo ricordo (anche se ci andavo con mio papà).
Io a Dicemmbre mi sono comprato tutto il necessario per assemblarmi il mio attuale pc, tranne scheda madre (non ho trovato neanche una DFI in tutta la fiera) e vga (8800gt neanche una!).. I prezzi sono confrontabili a quelli di internet e si risparmia sulle spedizioni, anche se ho sempre paura di essere fregato (anche se i pezzi sono nuovi imballati mi puzza sempre un po').
Comunque non ho avuto nessun problema con quello che ho comprato.
Molto serio e affidabile (e prezzi competitivi) il venditore hardital (al piano di sopra corsia centrale mi pare)... non per niente si dirigono tutti lì appena si può entrare. :D
Da Hardital presi l'anno scorso la Vga nuova :D Confermo l'ottimo prezzo :D
Quest'anno più che altro spero di trovare DVD DL a buon prezzo -.-
Zuperman1982
16-05-2008, 15:54
domani mattina vengo pure io.
Xalexalex
16-05-2008, 15:57
Cartello identificativo 100x70? :asd:
Zuperman1982
16-05-2008, 16:20
why not :D
mattewRE
16-05-2008, 16:54
mi potete identificare così a me... ragazzo 18anni... zaino grigio con un Athlon 1800+ bruciato appeso :) ma io non voglio girare con voi! :D
Xalexalex
16-05-2008, 22:06
mi potete identificare così a me... ragazzo 18anni... zaino grigio con un Athlon 1800+ bruciato appeso :) ma io non voglio girare con voi! :D
Io ho appena scoperto che non ho i biglietti aggratisse, indi (se venite come me alle 8 :asd: ), mi vedete davanti alla biglietteria ad aspettare.
Avrò sicuramente un paio di jeans scuriscuri quasi neri, e un paio di allstar verdone. Probabile "hoodie" (felpa con cappuccio), a quadrettoni bianca-rossa-blu, ho un casco AGV in mano con visiera specchiata argentata. Alto e magro. Più facile di così :asd:
Se ci si becca offro un caffè a tutti :Prrr:
Saluti e - nel caso - a domani.
Alex
mattewRE
17-05-2008, 14:53
non molto soddisfatto della fiera... però in compenso ho visto per la prima volta un eeepc dal vivo... e c'era l'eeepc 900! :D
Zuperman1982
18-05-2008, 20:08
guarda per me era la prima volta al marc, ad essere sinceri sono rimasto dentro giusto un' ora , vuoi che il budget che avevo era quello che era e che una volta comprato ( a prezzi ottimi ) quello che mi serviva non c'era poi molto di interessante.
L eeepc era da leo's vero? Il negozio è discretamente fornito ( modding), ma ha dei prezzi fuori di testa.
mattewRE
18-05-2008, 20:48
guarda per me era la prima volta al marc, ad essere sinceri sono rimasto dentro giusto un' ora , vuoi che il budget che avevo era quello che era e che una volta comprato ( a prezzi ottimi ) quello che mi serviva non c'era poi molto di interessante.
L eeepc era da leo's vero? Il negozio è discretamente fornito ( modding), ma ha dei prezzi fuori di testa.
si... mi sembra di si... :)
comunque in tutta la fiera avevano solo questo waterblock (http://www.overclockplanet.it/dettagli/WCLCMGPUW/Zalman_ZM-GWB1-VGA-Cooler_g2.jpg) :muro: che schifo! ma sanno che esiste il watercooling e non soltanto le ventole? :D
Xalexalex
18-05-2008, 21:13
Incredibile quanto siano scesi i prezzi degli HD, non pensavo :D
320 GB, 44 neuri :| Incentivano la pirateria così :Prrr:
Incredibile quanto siano scesi i prezzi degli HD, non pensavo :D
320 GB, 44 neuri :| Incentivano la pirateria così :Prrr:
Ciao, mi sai dire quelli da 1 terabyte e da 500 gb quanto costavano?
Grazie
Ciao
Xalexalex
18-05-2008, 21:52
A quanto mi ricordo, quello da un TB, il prezzo più basso era 124 euro. Il mezzo TB mi pare fosse sui 65-70 euro.
Ciaoz!
ciao a tutti secondo me la miglior fiera e' quella di montichiari (bs) e gonzaga le altre sono piene x la maggior parte di banchetti cinesi e battaria ....
sabato 24 e domenica 25 ci sarà la fiera ad amelia, io ci andrò domenica verso le 14...
piccolo annuncio, dovrò comprare un bel pò di dvd e cd per i miei amici, visto che più si prendono e più sconto fanno se qualcuno si vuole unire possiamo prenderli tutti insieme
nel caso fosse interesasti, mandatemi pm
Space Marine
28-08-2008, 18:50
ma c'è una lista anche per il 2008?
brochure
28-08-2008, 19:27
Sì, la trovi nei link in prima pagina ;)
Bye!
30/31 Agosto fiera a Cerea (VR)
battalion75
29-08-2008, 20:25
a metà settembre a piacenza come la vedete?
altre fiere prox mese?modena e parma?visto che sono nuove e poco segnalate o a volte a sorpresa :P
ho letto prima pag e link ma solo 1 a settembre mi pare strana :mc:
salud
bb75
redheart
30-08-2008, 09:59
a metà settembre a piacenza come la vedete?
altre fiere prox mese?modena e parma?visto che sono nuove e poco segnalate o a volte a sorpresa :P
ho letto prima pag e link ma solo 1 a settembre mi pare strana :mc:
salud
bb75
c'è reggio emilia a novembre...
Ciao, la settimana prossima (6-7) c'e a montichiari, una tra le più interessati, la settimana dopo (13-14) piacenza; io ci andrò perchè sono abbastanza vicino, anche se considerando come sono state le ultime due edizioni, non mi aspetto molto.... ci vado più per tradizione
Alla fine di settembre (27-28) c'è Gonzaga sicuramente una tra le più interessanti e fornite fiere che c'è dalle mie parti.
Segnalo, alla fine del mese di novembre verona, anche quella con molti espositori.
Mi interessava sapere com'è, visto che l'avete nominata, quella di Reggio Emilia.
Non ci sono mai stato stato, ma visto che ora lavoro nella provincia Reggiana, magari mi viene comodo andare a farci un giro.
Grazie e Ciao
qualcuno è stato alla fiera di cerea?
cè qualcosa di interessante?:)
ciao
Space Marine
31-08-2008, 12:07
Ma elettroroma 2008 si farà a settembre, a novembre o è gia stata fatta a febbraio?
Dai link non si capisce, 1 dice una cosa, 1 dice un'altra, google dice che l'han gia fatta a febbraio!
Project_Z
05-09-2008, 10:06
Qualcuno andrà alla fiera di montichiari questo week-end?
E' interessante come ho letto in qualche post? ;)
qualcuno è stato alla fiera di cerea?
cè qualcosa di interessante?:)
ciao
Ci sono stato,le solite cose che ci sono in tutte le fiere niente di eccezionale poi per parcheggiare la macchina ho fatto 2 km a piedi.
Molto meglio Ganzaga!!
Qualcuno andrà alla fiera di montichiari questo week-end?
E' interessante come ho letto in qualche post? ;)
Io penso di andarci domani pomeriggio anche se l'ingresso credo costi 12€ e la cosa un po' mi irrita (un anno fa l'ingresso intero era 7€...)
Solitamente c'è molta roba, qualcosa di interessante si trova oltre a cd e dvd a gogo
Ma elettroroma 2008 si farà a settembre, a novembre o è gia stata fatta a febbraio?
Dai link non si capisce, 1 dice una cosa, 1 dice un'altra, google dice che l'han gia fatta a febbraio!
Elettroroma tradizionalmente c'e due volte l'anno; a febbraio (ci sono stato) e a settembre. Vista la discrepanza tra le date (settembre o novembre) sarebbe il caso di chiederlo agli organizzatori della fiera, la Gedit.
Project_Z
06-09-2008, 13:13
Io penso di andarci domani pomeriggio anche se l'ingresso credo costi 12€ e la cosa un po' mi irrita (un anno fa l'ingresso intero era 7€...)
Solitamente c'è molta roba, qualcosa di interessante si trova oltre a cd e dvd a gogo
Mi pare di aver letto sul sito che il biglietto viene 6€
Ah ecco ho trovato: http://www.centrofiera.it/or4/or?uid=centrofierabs.main.index&oid=5848
Ho chiesto via mail per la riduzione e la risposta è stata questa: "La riduzione è per le persone che superano i 65 anni di età e per i
possessori della CARD del GFS (gruppo fiere storiche)."
portatilemarika
06-09-2008, 14:15
nessuno di modena che vada alla fiera a montichiari?
Mi pare di aver letto sul sito che il biglietto viene 6€
Ah ecco ho trovato: http://www.centrofiera.it/or4/or?uid=centrofierabs.main.index&oid=5848
Ho chiesto via mail per la riduzione e la risposta è stata questa: "La riduzione è per le persone che superano i 65 anni di età e per i
possessori della CARD del GFS (gruppo fiere storiche)."
Non è per contraddirti, però al link che hai postato si parla della Fiera del 12-13 Marzo 2005...
Se vai sul sito del "centro fiera del garda" non trovi nulla se non il riferimento alla famosa CARD del GFS, c'è un modulo per richiederla. Io a più di 2 settimane dalla richiedta non l'ho ancora ricevuta.
Sui 12€ di ingresso sono abbastanza sicuro, un paio di persone che conosco avevano due biglietti omaggio e mi han detto che sopra come prezzo dell'ingresso intero c'era scritto appunto 12€.
Vediamo se magari qualcuno che oggi ci è stato ci toglie il dubbio...
Space Marine
06-09-2008, 17:03
Mi riquoto
Project_Z
06-09-2008, 23:09
Non è per contraddirti, però al link che hai postato si parla della Fiera del 12-13 Marzo 2005...
Se vai sul sito del "centro fiera del garda" non trovi nulla se non il riferimento alla famosa CARD del GFS, c'è un modulo per richiederla. Io a più di 2 settimane dalla richiedta non l'ho ancora ricevuta.
Sui 12€ di ingresso sono abbastanza sicuro, un paio di persone che conosco avevano due biglietti omaggio e mi han detto che sopra come prezzo dell'ingresso intero c'era scritto appunto 12€.
Vediamo se magari qualcuno che oggi ci è stato ci toglie il dubbio...
Hai ragione scusa :rolleyes: in effetti andando direttamente sul sito non c'è scritto nulla, devo ammettere che 12€ sarebbero tantini per una fiera.... :stordita:
Sempre usando google su un'altro forum ho trovato un riferimento per Elettroroma 2008 in data 20/21 settembre.
Come ti è stato suggerito in un altro post ti consiglio di guardare sul sito dell'azienda organizzatrice
Elettroroma tradizionalmente c'e due volte l'anno; a febbraio (ci sono stato) e a settembre. Vista la discrepanza tra le date (settembre o novembre) sarebbe il caso di chiederlo agli organizzatori della fiera, la Gedit.
Space Marine
07-09-2008, 12:28
Sempre usando google su un'altro forum ho trovato un riferimento per Elettroroma 2008 in data 20/21 settembre.
Come ti è stato suggerito in un altro post ti consiglio di guardare sul sito dell'azienda organizzatrice
Lo farei se solo sapessi qual'è! :p
the_crazy_biker
07-09-2008, 12:45
ciao ragazzi il prox weedend c'è la fiera sia a piacenza che a busto arsizio
quele delle 2 mi consigliate?
Lo farei se solo sapessi qual'è! :p
A quanto riportato da
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Immagino che sia la GEDIT
Sono stato alla fiera di montichiari, uno spettacolo, c'era poca gente e si poteva guardare tutto con calma :D più o meno c'erano le solite cose, forse meno bancarelle di cd-dvd
l'ingresso costava 7€, chissà che si erano bevuti i due tipi che mi avevano detto 12€...
Space Marine
07-09-2008, 17:58
A quanto riportato da
Immagino che sia la GEDIT
Sono stato alla fiera di montichiari, uno spettacolo, c'era poca gente e si poteva guardare tutto con calma :D più o meno c'erano le solite cose, forse meno bancarelle di cd-dvd
l'ingresso costava 7€, chissà che si erano bevuti i due tipi che mi avevano detto 12€...
Uhm, mi ero perso la parte di sotto del tuo messaggio o_O
Grazie mille :p
AlleBacco
12-09-2008, 20:16
Ciao a tutti, domani inizia la fiera a Piacenza. C'è qualcuno che ci va e che per favore può postare le proprie opinioni?
Se non è così tanto schifosa, magari un salto ci scappa, fermo restando che andrò anche a Gonzaga...
Grazie in anticipo!
Appena tornato da Piacenza..... Delusine totale.
Stand di prodotti nuovi nessuno... quest'anno manco hardital c'era.
Solo le solite cianfrusaglie e roba per computer vecchia.
Mi sono divertito soprattutto a vedere i modellini, visto che la fiera si svolge in contemporanea a quella del modellismo.
Da evitare se si vuol comprare qualcosa di nuovo perchè non c'è quasi nulla e quel poco che c'è è a prezzi alti.
meglio aspettare gonzaga a fine mese.
ciao
SuperMariano81
15-09-2008, 08:35
Alla fine di settembre (27-28) c'è Gonzaga sicuramente una tra le più interessanti e fornite fiere che c'è dalle mie parti.
Segnalo, alla fine del mese di novembre verona, anche quella con molti espositori.
Com'è messa a prezzi e materiale nuovo quella di Gonzaga?
Vale la pena di farsi 150km + 150 per fare un giro?
Vorrei trovare un "box" per un NAS/SAN e relativi HD.
A Verona 2 anni fa avevano buoni prezzi per gli hd
Com'è messa a prezzi e materiale nuovo quella di Gonzaga?
Vale la pena di farsi 150km + 150 per fare un giro?
Vorrei trovare un "box" per un NAS/SAN e relativi HD.
A Verona 2 anni fa avevano buoni prezzi per gli hd
L'anno scorso andai in tutte e due le fiere e devo dire che il livello era simile e non mancava nessuno rivenditore in nessuna delle due fiere; quindi forse ti conviene aspettare verona alla fine di novembre.
Ciao
SuperMariano81
15-09-2008, 20:53
a sto punto si.
a VR 2 anni fa (come passa il tempo!) avevano prezzi molto buoni su chiavette USB, memorie SD, mini SD e micro SD, hard disk di taglio grosso (parlo dei 500gb) e cosette simili.
Ho ancora le 2 torri di CD-DVD acquistate.
Altro HW non avevano grandi scelte, prezzi buoni si però.
....
Altro HW non avevano grandi scelte, prezzi buoni si però.
Hai ragione, purtroppo ho visto che anche i rivenditori più forniti, non hanno poi cosi grande scelta (vedi schede video, che per la maggior parte sono di fascia medio bassa) ma almeno hanno prezzi bassi.
Ciao
SuperMariano81
15-09-2008, 21:29
Hai ragione, purtroppo ho visto che anche i rivenditori più forniti, non hanno poi cosi grande scelta (vedi schede video, che per la maggior parte sono di fascia medio bassa) ma almeno hanno prezzi bassi.
Ciao
nell'ottobre 2006 alla fiera di Trento (a mezz'ora da casa) ho preso la mia mobo più processore risparminado circa 70-80 euro, poi sia questa fiera che altre non son mai state così ben fornite, anzi.
parlo appunto della zona nord est.
Project_Z
26-09-2008, 19:42
Qualcuno va a Gonzaga domani? Ci avrei fatto mezzo pensierino ma 140km di strada magari per poi restare deluso mi seccano.... poi il periodo economicamente parlando non è dei migliori :D
]|Dave|[
26-09-2008, 20:22
Qualcuno va a Gonzaga domani? Ci avrei fatto mezzo pensierino ma 140km di strada magari per poi restare deluso mi seccano.... poi il periodo economicamente parlando non è dei migliori :D
Ciao!
Guarda io abito a 4 km da Gonzaga e ti consiglio di non venire. Ormai con i negozi on-line non c'è più convenienza a comprare alla fiera, anzi!.
La fiera è conveniente solo per i cd/dvd, per il resto molto meglio internet
:)
Project_Z
26-09-2008, 20:42
|Dave|[;24303463']Ciao!
Guarda io abito a 4 km da Gonzaga e ti consiglio di non venire. Ormai con i negozi on-line non c'è più convenienza a comprare alla fiera, anzi!.
La fiera è conveniente solo per i cd/dvd, per il resto molto meglio internet
:)
Grazie mille della tua "testimonianza" in effetti è quello che avevo notato io nelle ultime fiere di questi anni, come dici tu c'è convenienza solo per cd e dvd per il resto non ho visto grandi cose, forse è più un fatto di fare un "giro" per passare qualche ora, ma come ho detto prima venire fin li cominciano ad esser un pò troppi km... Grazie ;)
]|Dave|[
26-09-2008, 20:47
Grazie mille della tua "testimonianza" in effetti è quello che avevo notato io nelle ultime fiere di questi anni, come dici tu c'è convenienza solo per cd e dvd per il resto non ho visto grandi cose, forse è più un fatto di fare un "giro" per passare qualche ora, ma come ho detto prima venire fin li cominciano ad esser un pò troppi km... Grazie ;)
Figurati! ;)
Io un giro lo faccio ad ogni modo, sono 8km in tutto.
Farò poi un resoconto nel pomeriggio, così rimane la domenica se nel caso c'è qualcosa di interessante!
:D
Nessuno sabato mattina fa un salto al Radiant a Novegro? Non che ci sia qualcosa di veramente meritevole oltre a cd e dvd, io vado dal mio spacciatore di mini-itx di fiducia :D
E poi l'ultima volta ho portato a casa uno YY Server Cube praticamente regalato :asd:
Valvole_
30-09-2008, 15:33
io si che ci vado a Radiant!
C'è qualche sconto per entrare???
Nessuno sabato mattina fa un salto al Radiant a Novegro? Non che ci sia qualcosa di veramente meritevole oltre a cd e dvd, io vado dal mio spacciatore di mini-itx di fiducia :D
E poi l'ultima volta ho portato a casa uno YY Server Cube praticamente regalato :asd:
Io penso di andare domenica mattina !!! Chi è il tuo spacciatore di Mini ITX di fiducia ???
Io penso di andare domenica mattina !!! Chi è il tuo spacciatore di Mini ITX di fiducia ???
Vediamo se riesco a spiegarmi :D
Hai presente, arrivando dal parcheggio, il primo ingresso? Entri da lì, nel primo padiglione che ti trovi sulla destra (quello più piccolo), sul lato corto che dà verso il cortile dove sostano i camioncini per i panini trovi sto banco non proprio piccolo che vende hw sia nuovo che usato (soprattutto mobo). Di solito ha abbastanza materiale mini-itx. La mia prima CL l'ho presa da lui :D
SuperMariano81
20-10-2008, 13:34
un up per questa discussione!
quando la fiera di VR?
Cerea (VR) 15-16 nov. Verona 29-30 nov. a te la scelta.
astroimager
24-10-2008, 15:09
sapete com'è la Fiera di Rovigo?
battalion75
24-10-2008, 20:30
ragazzi x domani confermate scandiano?orari di apertura?
salud
bb75
ragazzi x domani confermate scandiano?orari di apertura?
salud
bb75
09,00-18,00
battalion75
25-10-2008, 12:17
09,00-18,00
danke
sono stato stamattina
preso qualcosa tutto tranne HW...solo ali x cell,cartucce che non trovi in giro x vecchia epson895...saldatore x riprendere i notebook :D cavallotto x reflex etc a prezzi davvero buoni...
piccola scandiano ma ben fornita soprattutto quando trovi i biglietti riduzione al volo :oink: :sofico: :sofico:
andateci che ne vale la pena...qualcosa sempre si trova a parte HW che conviene sempre online soprattutto x il discorso garanzia...
salud
bb75
SuperMariano81
25-10-2008, 12:21
siete mai stati qui:
http://www.padovafiere.it/TNF/home-tnf.html
astroimager
25-10-2008, 18:17
siete mai stati qui:
No, ma quest'anno conto di farci un salto, anche se come fiera sembra molto generica... in compenso se porto la fidanzata, non si annoia...
A quella di Rovigo non ci è andato nessuno?!?
SuperMariano81
25-10-2008, 21:53
No, ma quest'anno conto di farci un salto, anche se come fiera sembra molto generica... in compenso se porto la fidanzata, non si annoia...
A quella di Rovigo non ci è andato nessuno?!?
vado pure io, parte fotografica, anche se non credo di trovare grandi cose....
male che vada farò un giro per Padova
danke
sono stato stamattina
preso qualcosa tutto tranne HW...solo ali x cell,cartucce che non trovi in giro x vecchia epson895...saldatore x riprendere i notebook :D cavallotto x reflex etc a prezzi davvero buoni...
piccola scandiano ma ben fornita soprattutto quando trovi i biglietti riduzione al volo :oink: :sofico: :sofico:
andateci che ne vale la pena...qualcosa sempre si trova a parte HW che conviene sempre online soprattutto x il discorso garanzia...
salud
bb75
Io ci vado domani,per le riduzioni come hai fatto ad averle?
astroimager
26-10-2008, 07:15
vado pure io, parte fotografica, anche se non credo di trovare grandi cose....
male che vada farò un giro per Padova
La parte fotografica interessa anche me... sì, anche io non mi aspetto chissà che, si fa per passare un sabato o una domenica... poi magari si trova qualcosa di interessante... ormai gli affari migliori si fanno on-line.
Per l'elettronica però mi sa che si trova più roba alla fiera di Cerea, che si svolge in contemporanea...
Ragazzi c'è qualcuno che ha richiesto la GFS card per avere le riduzioni alle fiere di elettronica del Gruppo Fiere Storiche di radioelettronica (Montichiari, Verona, Pordenone...)?
Io l'avevo richiesta ai tempi (agosto) ma non mi è più arrivata...
Aviatore_Gilles
29-10-2008, 14:49
sapete com'è la Fiera di Rovigo?
Lascia stare, niente di così eccezionale ;)
Aviatore_Gilles
29-10-2008, 14:49
La parte fotografica interessa anche me... sì, anche io non mi aspetto chissà che, si fa per passare un sabato o una domenica... poi magari si trova qualcosa di interessante... ormai gli affari migliori si fanno on-line.
Per l'elettronica però mi sa che si trova più roba alla fiera di Cerea, che si svolge in contemporanea...
Dici che si possano trovare buone occasioni? :)
astroimager
29-10-2008, 17:55
Lascia stare, niente di così eccezionale ;)
Ci sei già stato?
Dici che si possano trovare buone occasioni? :)
A Cerea non so, sicuramente c'è più roba che a PD... però mi sa che quella di Verona è più grande... qualcuno di voi le ha visitate?
Da quello che ho visto di recente, dopo anni che non andavo a queste fiere, le cose non sono cambiate tantissimo... la differenza sta nel fatto che ora ci sono un mucchio di e-shop con prezzi paragonabili, se non inferiori (spese comprese, ovvio). C'è anche da aggiungere il costo per recarsi sul posto e il prezzo di ingresso...
Di positivo c'è che puoi "toccare con mano" il materiale, e se sei in zona e non vai proprio all'ultimo momento, puoi tornare per farti sostituire quello che non funzia.
A memoria, ecco quello che ho acquistato all'ultima fiera (evento medio-piccolo):
- gruppo di continuità APC Smart 700VA usato garantito (50 euro)
- misuratore di consumo Lafayette (30 euro, ho faticato un po' per trovarlo ma ne è valsa veramente la pena!)
- switch KVM per pilotare 2 PC (€24)
- pendrive Kingstone (4 GB €9.50, 8 GB €17)
- memorie per cellulari e fotocamere (alcuni accessori, come le cover, costano un botto, meglio lasciar perdere...)
- cartucce stampante
- CD/DVD (se non erro €8-9 per 25 DVD di marca, prezzi abbastanza uniformati)
- dissipatore Intel nuovo full size base rame (€6.50)
- lettore di schede interno da 3".5 (€7)
- bombolette aria compressa (mi pare €3)
- batterie e materiale elettrico di vario tipo...
- faretti 220V a led (6 euro cad.)
Di "monnezza" ne ho vista veramente tanta e tornando indietro non prenderei la cartuccia per la stampante e qualche altra cazzatina inutile.
Però cercando quello che veramente serve, ricordando i prezzi (nel caso di pendrive, DVD, e altra roba che si ripete), e trattando un po' con i venditori, si possono fare discreti affari.
Il settore strettamente informatico, sul nuovo, è abbastanza deludente... poca varietà e prezzi solitamente un po' più alti degli e-shop, con qualche eccezione.
Okkio anche al resto, qualcuno "ci prova"... da notare poi che moltissimi non fanno lo scontrino...
Ciao! ;)
siete mai stati qui:
Io da padovano ci vado tutti gli anni, ma per la parte hardware c'è ben poco e per la gran parte vecchiume.
Vale la pena per cd/dvd e per passare un paio d'ore spensierate. :)
Aviatore_Gilles
30-10-2008, 10:29
Ci sei già stato?
Si, ci sono stato l'anno scorso e mi ha deluso, piccola, la si gira in 20 minuti e c'era troppa cianfrusaglia...Ovvio qualche affare c'era, ma davvero poca cosa.
siete mai stati qui:
Anni fa ci andavo ogni anno.. praticamente in ogni padiglione c'è qualcosa di diverso: dall'elettronica al fitness, dalla numismatica al modellismo...
Poi, siccome mi sono reso conto che col passare degli anni di elettronica-informatica c'era sempre meno o deciso di non andarci più :D
Negli ultimi anni sono andato solo alle due di pordenone: RadioAmatore 2 e Radio Hi-Fi (http://www.fierapordenone.it/page.php?pageid=SEZIO004&manid=40 e http://www.fierapordenone.it/page.php?pageid=SEZIO004&manid=05) dove di informatica e elettronica trovi sicuramente più roba!! :p
salve ragazzi
qualcuno è stato oggi alla fiera-elettronica ad arezzo? è interessante?
Project_Z
18-11-2008, 10:40
Qualcuno è andato alla fiera di Padova? C'era qualcosa?
Qualcuno è andato alla fiera di Padova? C'era qualcosa?
Per quanto riguarda l'hardware c'erano se non sbaglio uno stand o due. Sempre peggio man mano che passano gli anni. :(
Project_Z
18-11-2008, 10:53
E che questa non era una vera e propria fiera di elettronica, il colmo sono tutte quelle bancarelle di "porcheria" che ci sono nelle altre fiere che dovrebbero trattare solo mat. elettronico... :rolleyes:
Per quanto riguarda l'hardware c'erano se non sbaglio uno stand o due. Sempre peggio man mano che passano gli anni. :(
Io non ci sono più andato proprio per questo... peccato perchè una volta non era male... :(
SuperMariano81
18-11-2008, 14:47
io volevo andarci (per la fotografia) però ho avuto casini.
punto a quella di VR di fine novembre, almeno farò scorta di cd-dvd, ho bisogno pure di un masterizzatore.
sapete se c'è una parte di fotografia alla fiera di VR? 2 anni fa mi pare di no
SuperMariano81
21-11-2008, 10:02
io volevo andarci (per la fotografia) però ho avuto casini.
punto a quella di VR di fine novembre, almeno farò scorta di cd-dvd, ho bisogno pure di un masterizzatore.
sapete se c'è una parte di fotografia alla fiera di VR? 2 anni fa mi pare di no
up
Project_Z
24-11-2008, 19:08
Qualcuno è andato apordenone questo week-end? Presumo sia stato bello pieno di gente come al solito.... :)
29-30 Novembre 2008:
FIERA DEL RADIOAMATORE DI PESCARA
Fiera Adriatica - Silvi Marina (Te) :read:
TipicoTestardoAiProblemi
25-11-2008, 22:35
up
http://www.tempodielettronica.it/fiere/11verona.htm
Project_Z
28-11-2008, 10:01
Si trovano le riduzioni per il biglietto d'ingrsso della fiera di verona per domani?
Qualcuno è andato apordenone questo week-end? Presumo sia stato bello pieno di gente come al solito.... :)
Si.. era pieno come al solito :)
f_tallillo
30-11-2008, 21:06
Live at fiera di Verona....... lol
http://img206.imageshack.us/img206/6566/foto555wt0.jpg
Project_Z
01-12-2008, 11:56
Alla fine com'era la fiera di verona? Meritava o c'era solamente quello che hai fotografato? :D
f_tallillo
01-12-2008, 23:53
Sto giro meritava. 2 padiglioni abbastanza pieni.
Però 10€ intero e 7.50 ridotto è una ladrata.
redheart
11-12-2008, 07:53
qualcuno è stato alla fiera di reggio emilia negli ultimi anni?
quest'anno c'è il 20 e 21 dicembre ed essendo un paio d'anni che non ci vado volevo un po' sapere se ne valee la pena...
Sto giro meritava. 2 padiglioni abbastanza pieni.
Però 10€ intero e 7.50 ridotto è una ladrata.
Azz , costa più che al Radiant di Milano ed ElettroRoma. :eek:
Live at fiera di Verona....... lol
http://img206.imageshack.us/img206/6566/foto555wt0.jpg
HARD DISCK
http://casadelleliberta.blog.kataweb.it/files/andiamo_avanti/images/asino.jpg
Ritornando alla fiere è come pensavo c'è un livellamento incredibile nei prezzi.
Sabato 20 e domenica 21 fiera a Reggio Emilia.
Speriamo che sia migliore...!!???:confused:
Sabato e domenica c'è anche la fiera a Cremona. Questa deve essere alla sua prima edizione. Che dite, tra le due meglio andare a reggio? Immagino che i maggiori espositori, quelli che si trovano solitamente in fiera, vadano a Reggio, no?
redheart
15-12-2008, 11:36
Sabato 20 e domenica 21 fiera a Reggio Emilia.
Speriamo che sia migliore...!!???:confused:
è peggiorata quindi? come ho scritto sopra sono 2 anni che non ci vado... è diventato un mercatino "cinese"?
Sarà meglio aspettare quella di Modena in gennaio è sempre stata fra le migliori.
Sabato e domenica c'è anche la fiera a Cremona. Questa deve essere alla sua prima edizione. Che dite, tra le due meglio andare a reggio? Immagino che i maggiori espositori, quelli che si trovano solitamente in fiera, vadano a Reggio, no?
A Cremona ci sono stato l'anno scorso,un fiasco completo!
L'unica cosa di buono è il...ristorante interno ho mangiato un ottimo brasato!
redheart
16-12-2008, 06:51
Sarà meglio aspettare quella di Modena in gennaio è sempre stata fra le migliori.
a Modena? dove esattamente? sarebbe ancora più comodo ;)
v10_star
16-12-2008, 19:29
HARD DISCK
http://casadelleliberta.blog.kataweb.it/files/andiamo_avanti/images/asino.jpg
Ritornando alla fiere è come pensavo c'è un livellamento incredibile nei prezzi.
scommetto che è un crucco con gli occhiali :read: che ha una bancarella non più lunga di 3mt
soprannominato "tedescone2" :asd:
a Modena? dove esattamente? sarebbe ancora più comodo ;)
Vicino al Grandemilia.
ragazzi dite che alla fiera di reggio emilia troverò dvd+r dl??
redheart
18-12-2008, 06:51
Vicino al Grandemilia.
ah la zona fiera vicino anche al casello dell'autostrda giusto? beh ci faccio un pensierino visto che quella di reggio è vicinissima e ho altri impegni...
data?
ragazzi dite che alla fiera di reggio emilia troverò dvd+r dl??
Certo!
ah la zona fiera vicino anche al casello dell'autostrda giusto? beh ci faccio un pensierino visto che quella di reggio è vicinissima e ho altri impegni...
data?
17/18 gennaio.
http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/58/cols/2/data/2009-01-17
Qui puoi scaricarti la riduzione del biglietto.
redheart
18-12-2008, 08:21
17/18 gennaio.
http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/58/cols/2/data/2009-01-17
Qui puoi scaricarti la riduzione del biglietto.
:mano:
Certo!
e + o - quanto costeranno?? conviene andarci?? io ho preso molti supporti a bei prezzi ma non ho mai fatto caso ai dvd dual layer
Alkaiser
19-12-2008, 06:21
vicino bari ci sono fiere del genere?
Qualcuno è stato per caso alla fiera di Cremona oggi? Opinioni, pareri, prezzi?
e + o - quanto costeranno?? conviene andarci?? io ho preso molti supporti a bei prezzi ma non ho mai fatto caso ai dvd dual layer
Li ho comprati io, il prezzo si aggira intorno ad un euro l'uno,dipende dalla marca,certo la maggior parte sono solo singolo lato e non tutti i banchi ce li hanno.
Li ho comprati io, il prezzo si aggira intorno ad un euro l'uno,dipende dalla marca,certo la maggior parte sono solo singolo lato e non tutti i banchi ce li hanno.
io li ho presi e a meno di 30 euro per la campana da 25 non ne ho trovati
io li ho presi e a meno di 30 euro per la campana da 25 non ne ho trovati
OK,sono comunque circa un euro l'uno,poi dipende sempre dalla marca i verbatim vengono di più.
OK,sono comunque circa un euro l'uno,poi dipende sempre dalla marca i verbatim vengono di più.
si verbatim. a meno davvero non ce n'erano anche di altre marche
io sarò a modena dato che devo cambiare motherboard, ram e processore e se ci sta pure un nuovo alimlentatore (budget 200 euro >_>)... sperando di trovare qualcosa di buono dato che aspetto questa fiera da 1 mese circa
io all'ultima fiera di Novegro ho preso dei DVD printable TDK Extra fine matt insieme ad un amico ! 300 pezzi in tutto e mi sa che li dovremo buttare tutti !!!
O non sono veramente TDK e quindi sono dei falsi oppure è una partita super difettosa ! Non riesco a masterizzare nulla che non si blocchi o non parta nemmeno !
Ne avevo presi alla precedente edizione della fiera (stesso tipo di DVD) e non ho avuto problemi !
L'unica differenza riscontrata tra quelli che vanno bene e quelli invece difettosi / Falsi è che quelli buoni hanno la scritta TDK extra fine matt attorno al buco centrale stampiglaito nella parte da printare, e una volta stampata la superficie si vede in controluce la scritta... mentre quelli tarocchi hanno la scritta sulla parte plastica trasparente del foro di colore bianco...
Se qualcuno deve prendere DVD occhio !!! Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema mi contatti please...
Ciao ciao
redheart
15-01-2009, 07:27
sabato vado a Modena, normalmente nelle fiere vendono anche lettori mp3 (no ipod e nulla di sofisticato)?
sabato vado a Modena, normalmente nelle fiere vendono anche lettori mp3 (no ipod e nulla di sofisticato)?
Io di solito vado al Radiant a Novegro e all'Elmepe di Erba, e si trovano un sacco di cloni ipod e qualche lettore di marche tipo Creative e Samsung. Se ti interessa uno di questi ultimi e vai solo per questo acquisto imho non ti conviene, il prezzo di ingresso si mangia via tutto il risparmio che avresti rispetto all'acquisto in un negozio fisico, e a volte online trovi prezzi più bassi.
battalion75
15-01-2009, 10:16
Io di solito vado al Radiant a Novegro e all'Elmepe di Erba, e si trovano un sacco di cloni ipod e qualche lettore di marche tipo Creative e Samsung. Se ti interessa uno di questi ultimi e vai solo per questo acquisto imho non ti conviene, il prezzo di ingresso si mangia via tutto il risparmio che avresti rispetto all'acquisto in un negozio fisico, e a volte online trovi prezzi più bassi.
vero...
peccato che modenaabbia anche la fiera del fumetto integrata ;)
solo x quello ci vado e xkè in fiera si trova qualcosa di usato che altrimenti non trovi altrove...
una volta era il paradiso delle cianfrusaglie...trovavi ogni cosa...ora niente e vogliono pure un sacco di dindi...
in effetti con 7-8€ di ingresso + macchina e carburante + autostrada a volte e tempo che perdi...tanto vale stare a casa con amici o amica :D e fare online in 5 minuti... :sofico: :oink:
ragazzi 5 anni fà da PARMA andavo sempre a novegro montichiari guastalla modena bologna cesena etc...oltre 200km e ne valeva la pena...ora se arrivo a fare 25 km fino a reggio scandiano è un miracolo...manco vado a quella di parma xkè scandalosa :(
solo x i DVD a volte :D
salud
bb75
PS cinesate che pagate meno spedite a casa da HK
io sarò a modena dato che devo cambiare motherboard, ram e processore e se ci sta pure un nuovo alimlentatore (budget 200 euro >_>)... sperando di trovare qualcosa di buono dato che aspetto questa fiera da 1 mese circa
Se ti aspetti componenti enthusiast rimarrai deluso. Solo roba mainstream, e alimentatori pattoni.
una volta era il paradiso delle cianfrusaglie...trovavi ogni cosa...ora niente e vogliono pure un sacco di dindi...
in effetti con 7-8€ di ingresso + macchina e carburante + autostrada a volte e tempo che perdi...tanto vale stare a casa con amici o amica :D e fare online in 5 minuti... :sofico: :oink:
ragazzi 5 anni fà da PARMA andavo sempre a novegro montichiari guastalla modena bologna cesena etc...oltre 200km e ne valeva la pena...ora se arrivo a fare 25 km fino a reggio scandiano è un miracolo...manco vado a quella di parma xkè scandalosa :(
solo x i DVD a volte :D
Quoto tutto... passavo ore ai banchi di roba da testare, e qualche botta di culo l'ho sempre avuta :D Adesso è la desolazione, e i prezzi non più convenienti. Ora poi che di dvd non ne uso più (file server gigabit + hd esterno 2.5" rulez), son più le edizioni che salto di quelle a cui vado. Al prossimo Radiant vado solo perchè ho bisogno di sodimm sdram x la mia ragazza e sono sicuro di trovarla, altrimenti starei a casa.
Poi per carità, la botta di culo può sempre essere dietro l'angolo... il mio YY Server Cube l'ho pagato nuovo 50€, era seminascosto sotto una pila di altri scatoloni e il tipo non sapeva nemmeno cosa stava vendendo :D
redheart
15-01-2009, 14:29
alla fiera non ci vado certo esclusivamente per un lettore mp3 e cmq sono 6 euro di entrata e ho solo una quarantina di km da fare e senza autostrade da prendere...
alla fiera non ci vado certo esclusivamente per un lettore mp3 e cmq sono 6 euro di entrata e ho solo una quarantina di km da fare e senza autostrade da prendere...
Eh, io sono abituato a entrate di 7/8€, infatti cerco le riduzioni entrate come un ossesso :D
Se vai anche per altro di sicuro ammortizzi e ci guadagni pure. Il mio voleva essere un commento alla lievitazione paurosa dei prezzi in fiera... certo che pure gli espositori hanno ragione, se devono pagare l'affitto dello spazio per 2gg a cifre esorbitanti, da qualche parte il guadagno lo devono pure tirar fuori...
battalion75
15-01-2009, 23:11
ok ma dipende cosa e quanto devi comprare
HW lo paghi meno online spesso...al max trovi roba che non si vede a volte in giro o marche diverse dal solito...ma la rogna della garanzia è tutta un dire...
nemmeno io ci vado x una campana di DVD...stavolta oltre al fumetto ci sono anche qualche banco della fotografia...
resta il fatto che prima con 4€ entravi e trovavi tanto anche di nuovo...ora x degli usati vogliono + che online...portatili p3 a 180€...rido come un matto...a volte mi prendo carovanate di attrezzi x hobbistica o cacciaviti chiavi ricambi elettronica da montaggio e audio high fidelity,le valvole etc...
oramai è + x sfizio...
speriamo che si trovi qualcosa di carino...
beh considerando che non cerco pezzi troppo recenti ma tipo roba che ha un'anno o 2 ...per fare un'esempio tipo un amd dual core 5050 o intel 5200...he non é roba prioprio recente...io spero...ma tanto vale aspettare domani
;)
redheart
17-01-2009, 17:35
sono tornato da poco da Modena e ammazza quanta gente :eek:
ho fatto molto prima ad arrivare a Modena che a parcheggiare ed entrare :O
beh posso fare solo un confronto con reggio emilia di un paio d'anni fa e questo di modena è decisamente più grande non c'è dubbio :D
quello che mi interessava l'ho trovato: tipo l'mp3... in ogni angolo c'erano dei cloni dell'ipod da 8gb a 30€ (rigorosamente spenti e quindi non capivi la loro qualità :mbe:) ma non mi davano fiducia e ho optato x un classico mp3 a penna (era presente in un unico stand) che va più che bene x l'uso che devo farci ;)
Eh, io sono abituato a entrate di 7/8€, infatti cerco le riduzioni entrate come un ossesso :D
...
Sai per caso se c'è in giro qualche riduzione per Novegro di questo fine settimana ?
Sai per caso se c'è in giro qualche riduzione per Novegro di questo fine settimana ?
QUOTONE! ;)
Eh, magari :(
Ci troviamo tutti fuori alle otto e mezza sabato mattina e ci facciamo un giro insieme? :)
Si però alle 8.30 del sabato quando apre ho sempre fatto una fila bestia.
Magari tocca star lì in piedi 3/4 d'ora al freddo ...
Non è meglio verso le 13.30 ?
La gente è a mangiare e si entra quasi subito, anche se è vero che a volte le cose migliori non si trovano più ...
Cmq ho notato che a volte qualcuno aveva in mano dei coupon per entrare con lo sconto.
Però mi sembravano dei tagliandini di qualche rivista o club di radioamatori (non a caso la fiera si chiama "radiant") ...
Si però alle 8.30 del sabato quando apre ho sempre fatto una fila bestia.
Magari tocca star lì in piedi 3/4 d'ora al freddo ...
Non è meglio verso le 13.30 ?
La gente è a mangiare e si entra quasi subito, anche se è vero che a volte le cose migliori non si trovano più ...
Cmq ho notato che a volte qualcuno aveva in mano dei coupon per entrare con lo sconto.
Però mi sembravano dei tagliandini di qualche rivista o club di radioamatori (non a caso la fiera si chiama "radiant") ...
Appunto... per questo vado alle 8.30 e mi faccio la coda, quattro chiacchiere con gli amici e passa in fretta :) E qualcosa di interessante, ahimè sempre meno, si trova
Domanda da 100 euro:D :A Bologna e provincia ci sarano le fiere e quando?
redheart
29-01-2009, 06:52
Domanda da 100 euro:D :A Bologna e provincia ci sarano le fiere e quando?
quando sono stato a Modena 10gg fa pubblicizzavano anche la fiera di bologna ma non ricordo quando c'è...:doh:
19fede85
29-01-2009, 11:44
Ho beccato questo:
http://www.mondoelettronica.net/cgi-bin/_exp/showall.cgi?c=0&t=2
ma a febbraio non c'era una fiera a rimini?
non la trovo + online...
Raga, oggi per caso ho scoperto che la fiera dell'elettronica di Erba, da quest'anno si sposta a Monza !!!
http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/77
Togo !!!! :D
A sto punto mi sa che salto Novegro: di solito le fiere organizzate da Blunautilus costano meno e poi a Monza non si paga il parcheggio perchè si può usare quello dello Stadio.
Ho letto ora che l'ingresso costa 6 Euro, e 5 il ridotto ...
Spero solo che ci siano un po' di espositori, perchè gli spazi della fiera di Monza non sono poi così grandi.
ma a febbraio non c'era una fiera a rimini?
non la trovo + online...
la fiera di rimini è stata soppressa,mi ha risposto blunautilus
Raga, oggi per caso ho scoperto che la fiera dell'elettronica di Erba, da quest'anno si sposta a Monza !!!
http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/77
Togo !!!! :D
A sto punto mi sa che salto Novegro: di solito le fiere organizzate da Blunautilus costano meno e poi a Monza non si paga il parcheggio perchè si può usare quello dello Stadio.
Ho letto ora che l'ingresso costa 6 Euro, e 5 il ridotto ...
Spero solo che ci siano un po' di espositori, perchè gli spazi della fiera di Monza non sono poi così grandi.
Grandissima segnalazione!! :)
A sto punto me le faccio tutte e due, domani mattina vado al Radiant, e poi ad aprile a Monza.
Grandissima segnalazione!! :)
A sto punto me le faccio tutte e due, domani mattina vado al Radiant, e poi ad aprile a Monza.
Aspetta, forse te ne puoi fare anche 3 ... :D !
Ho visto sul sito dell'ente che gestisce le fiere di Erba, che in realtà non è che la fiera non si fa più, è Blunautilus che l'ha spostata da Erba a Monza.
Ma a Erba continuano a farla solo che viene gestita da un altro organizzatore:
http://www.italfiere.net/
L'unica cosa è però che Erba e Monza le fanno negli stessi giorni, e questo mi sembra un po' una cavolata: vuol dire che gli espositori dovranno dividersi ... :(
p.s. tulnio ti ho mandato un mp ...
Aspetta, forse te ne puoi fare anche 3 ... :D !
Ho visto sul sito dell'ente che gestisce le fiere di Erba, che in realtà non è che la fiera non si fa più, è Blunautilus che l'ha spostata da Erba a Monza.
Ma a Erba continuano a farla solo che viene gestita da un altro organizzatore:
http://www.italfiere.net/
L'unica cosa è però che Erba e Monza le fanno negli stessi giorni, e questo mi sembra un po' una cavolata: vuol dire che gli espositori dovranno dividersi ... :(
p.s. tulnio ti ho mandato un mp ...
Azz, a Monza ed Erba la fiera è in contemporanea... se non vado il sabato mattina presto non mi muovo nemmeno, quindi non avendo il dono dell'ubiquità, mi sa che vado a Monza sia perchè quelli di blunautilus fanno delle belle fiere, sia perchè sono attaccato a casa :D
Per chi questo fine settimana e' stato a Parma e/o Rovigo:
Cosa si trova di proci i7 e am3, dd3, mobo per i7 e am3 ?
Purtroppo ho scarissime probabilita' di riuscire ad andare a quella di Riva del Garda (seconda edizione.. la prima era venuta piu' che bene :) ), quindi temo dovro' aspettare Montichiari (che nn me la perdo manco mi cascasse il mondo addosso :p )
qualcuno ci va?i prezzi di roba abbastanza nuova (come proci am3 ecc.) sono più convenienti rispetto all'on line?
Grazie in anticipo per le risposte
brochure
09-05-2009, 16:55
Guarda premesso che sono stato solo a quella di Verona l'anno scorso, sentendo vari pareri mi sono fatto l'idea che livello di prezzi delle fiere sia più o meno lo stesso per tutte: trovi dei prezzi mediamente buoni (inferiori ai dettaglianti) paragonabili ai prezzi medi che trovi online...poi ci scappa sempre l'affare...p.es. una geforce 7600gt nuova a 30 euro l'anno scorso, quando online non si trovava a meno di 50...
Per i dvd invece trovi ottimi prezzi.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.