View Full Version : Fiere Elettronica, Radiantistica e Informatica 2006
Buongiorno a tutti,
Avrei intenzione di andare al Silicon and Radiant di Novegro questo fine settimana...
Qualcuno ha idea di dove è possibile procurarsi i biglietti ridotti ??
Grazie in anticipo
Ciao
M.
Qualcuno domani parteciperà al Silicon And Radiant di Novegro ??
Idee su dove trovare i biglietti ridotti ???
Grazie
Ciao ciao
Non ho mai sentito di biglietti ridotti x il radiant.
Infatti sia per il costo del biglietto + parcheggio quasi obbligatorio, e la poca necessità di acquisti credo che salterò ...:rolleyes:
Io ci sono andato...
Sinceramente e' stata abbastanza deludente. A parte gli 8€ di ingresso e i 2,50€ di parcheggio direi che ho visto parecchie cianfrusaglie... una marea di elicotterini radiocomandati e giochini vari...
Di elettronica vera pochissima, cercavo un display 16x2 retroilluminato blu ma non li aveva nessuno... solo quelli verdi erano presenti.
A questo punto andrò da RScomponents a comprarlo.
Buoni i prezzi di alcuni stand di DVD di cui avevo bisogno.
c'era pure un tizio che sponsorizzava il taglia carote a mano... :confused:
Mi sa che alla prox edizione eviterò di andare.
Ma in lombardia secondo voi qual è la fiera più bella ?
Quella di Erba secondo me non è malaccio...
Io ci sono andato...
Sinceramente e' stata abbastanza deludente. A parte gli 8€ di ingresso e i 2,50€ di parcheggio direi che ho visto parecchie cianfrusaglie... una marea di elicotterini radiocomandati e giochini vari...
Di elettronica vera pochissima, cercavo un display 16x2 retroilluminato blu ma non li aveva nessuno... solo quelli verdi erano presenti.
A questo punto andrò da RScomponents a comprarlo.
Buoni i prezzi di alcuni stand di DVD di cui avevo bisogno.
c'era pure un tizio che sponsorizzava il taglia carote a mano... :confused:
Mi sa che alla prox edizione eviterò di andare.
Ma in lombardia secondo voi qual è la fiera più bella ?
Quella di Erba secondo me non è malaccio...
erba è l'unica valida.
kondorelli
23-06-2010, 13:55
ciao a tutti,
volevo segnalare la Fiera dell'Elettronica in VALLE D'ITRIA a MARTINA FRANCA (TA) dal 25 al 27 Giugno.
Ingresso Gratuito :)
se poi la fiera dovesse rivelarsi scadente, si può sempre ripiegare su di un giro turistico nella bellissima valle d'itria ;)
ciao a tutti,
volevo segnalare la Fiera dell'Elettronica in VALLE D'ITRIA a MARTINA FRANCA (TA) dal 25 al 27 Giugno.
Ingresso Gratuito :)
se poi la fiera dovesse rivelarsi scadente, si può sempre ripiegare su di un giro turistico nella bellissima valle d'itria ;)
E' poi è gratis che non è poco,al nord si paga 8/10 euro e fanno schifo lo stesso.
redheart
29-07-2010, 09:31
nelle fiere si trovano gli adattatori SD per memorie microSD?
Negative_creep
11-09-2010, 20:16
Secondo me è uno schifo pagare l'ingresso alle fiere...Capisco la Smau nel 98-2000 che valeva la pena, capisco il Photoshow di Milano ecc.. (dove cmq se compri delle riviste trovi i biglietti in omaggio..) ma pagare per quelle fiere come quella di Novegro è assurdo!!! :doh:
Domani c'è quella a busto Arsizio, non sò se andare perchè non ci sono mai stato, ma non sono molto convinto della cosa, soprattutto quando non hai un reale bisogno di acquistare un determinato prodotto ma vuoi solo farti un giro, curiosare, e se proprio trovi qualcosa che ti piace, prenderlo.
Fatemi sapere se in Lombardia ci sono fiere ad ingresso gratuito per le quali vale la pena farci un giro... 6€ non sono la fine del mondo, ma già prima costava 5€ il biglietto ridotto mentre quello normale 7€, ora costa 6€ il ridotto e 8€ quello normale...Tra un pò arriverà a costarmi come Gardaland entrare in una fieretta di paese!
A Milano piove e fa freschino.
Che si fa nel weekend, un giro a Novegro ?
Vampire666
01-10-2010, 16:29
E' incredibile il meccanismo autolesionistico preso da queste fiere negli ultimi anni.
Prezzo aumentato (o comunque troppo alto) delle fiere --> conseguente diminuzione dei clienti che partecipano --> aumento del prezzo per giustificare il costo delle fiere (meno clienti) --> ancora meno persone che partecipa.
Non ha importanza il motivo dell'aumento del prezzo delle fiere (crisi, semplice desiderio di un guadagno più alto, ecc, ecc...), il risultato finale è quello di una sempre più scarsa partecipazione e quindi mancato guadagno.
Se il trend non cambia le fiere sono destinate a morire.
P.S. L'aumento del prezzo se c'è deve essere giustificato negli occhi del cliente (diverso materiale a prezzo vantaggioso, esperienza divertente, soddisfacente numero di gnocche, ecc, ecc...).
Ci sono stato questa mattina e non mi è dispiaciuto.
A parte i vigili che hanno deciso di rendere zona a traffico limitato l'attraversamento di Novegro, costringendo tutti a un lungo giro esterno in coda e a passo d'uomo, le cosette che cercavo le ho trovate tutte.
Fra l'altro rispetto all'anno scorso ho visto che hanno aperto un altro padiglione.
Sono calati tantissimo i venditori di dvd vergini, come mai ?
E' poi la cosa che tutti ma proprio tutti rispettano, è lo scontrino fiscale.
Ho comprato un cavetto per l'alimentazione dei dischi Sata da 1 €, me lo sono messo in tasca e sono andato via senza pensarci.
Non appena mi sono allontanato mi ha richiamato subito il negoziante dicendomi di aspettare un secondo che stava facendomi lo scontrino :eek: .
Mai visto, lo scontrino per 1 € !
Mi sa che la G.d.F. deve averli mazzulati per bene ... :D
Sono calati tantissimo i venditori di dvd vergini, come mai ?
1) Costano meno e sono di maggior qualità sulla baia
2) Gli hard disk da 2,5" e le varie penne usb hanno capienze e costi competitivi oltre ad una maggior praticità.
1) Costano meno e sono di maggior qualità sulla baia
2) Gli hard disk da 2,5" e le varie penne usb hanno capienze e costi competitivi oltre ad una maggior praticità.
Secondo me direi che sono buone tutte 2..tenendo conto che oltre alla baia ci sono anche i più recenti shop con le offerte last minute dove alle volte trovi offerte tipo 200dvd a 25€..quindi se uno deve pagare un biglietto da 7€/8€ ma poi pagare l'articolo di più..preferisco spenderne 10€ di spedizione e prenderlo on-line dove cmq costa meno..
Uno domanda, visto che negli ultimi anni i prezzi degl istand si sono alzati notevolmente, mentre in internet sono nati numerosi shop con prezzi davvero bassi..per uno stand di nuova apertura (quindi senza un negozio fisico dove si hanno scorte), su che prodotti dovrebbe puntare maggiormente da portare in fiera (detto in altri termini, secondo voi quali sono gli hardware o periferiche che vanno per la maggiore)?
Uno domanda, visto che negli ultimi anni i prezzi degl istand si sono alzati notevolmente, mentre in internet sono nati numerosi shop con prezzi davvero bassi..per uno stand di nuova apertura (quindi senza un negozio fisico dove si hanno scorte), su che prodotti dovrebbe puntare maggiormente da portare in fiera (detto in altri termini, secondo voi quali sono gli hardware o periferiche che vanno per la maggiore)?
lcd x portatili, ram vecchia a prezzi umani, mini itx.
lcd x portatili, ram vecchia a prezzi umani, mini itx.
Bè quello è materiale ottimo per trovare le chicche..ma tipo se uno avesse, ram/vga/mobo/processori nuovi o cmq abbastanza nuovi a prezzi allineati se non minori degli shop on-line..secondo voi li venderebbe bene?
Bè quello è materiale ottimo per trovare le chicche..ma tipo se uno avesse, ram/vga/mobo/processori nuovi o cmq abbastanza nuovi a prezzi allineati se non minori degli shop on-line..secondo voi li venderebbe bene?
Nuovi no, i prezzi sono allineati se non superiori all'online da diversi anni.
no, per questioni di garanzia io tendo a comperare vicino ad esempio
Nuovi no, i prezzi sono allineati se non superiori all'online da diversi anni.
Appunto, io dico, se trovi un stand che ha roba nuova, allineata con i prezzi on-line..andrebbero a ruba sicuramente hardware tipo VGA, hard disk e mobo? o cmq la gente preferisce acquistare on-line visto il costo del biglietto quasi in linea con le spese di spedizione degli shop on-line??
no, per questioni di garanzia io tendo a comperare vicino ad esempio
Quindi tu preferisci spendere qualcosa in più (che cmq non è detto perchè sto supponendo che lo stand abbia prezzi in linea con gli shop on-line) e quindi acquistare in fiera perchè cmq bene o male gli stand sono di negozi fisici vicini a te?
Io non compro hw nuovo in fiera sia per la questione della garanzia, sia per il fatto che 9 volte su 10 non fanno fattura, e io non posso scaricare l'iva.
Io non compro hw nuovo in fiera sia per la questione della garanzia, sia per il fatto che 9 volte su 10 non fanno fattura, e io non posso scaricare l'iva.
Si in effetti è vero..anche se però di recente nelle fiere vicine a me come Gonzaga, Modena, Reggio e Scandiano, hanno alzato notevolmente i controlli e volano fior di multe.
A quanto pare adesso non è più così, come dicevo a proposito di Novegro adesso fanno lo scontrino anche per acquisti di 1 €, provato di persona :) .
A quanto pare adesso non è più così, come dicevo a proposito di Novegro adesso fanno lo scontrino anche per acquisti di 1 €, provato di persona :) .
Questa è davvero un'ottima cosa :)
Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre a Osnago (LC), prima fiera dell'elettronica.
Ingresso (con sconto dal sito): 5 €.
Info qui: http://www.fieraelettronicadiosnago.it/
Un conto è lo scontrino fiscale, un conto è la fattura a carico della propria partita iva, solo con la seconda si può appunto scaricare l'iva :)
Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre a Osnago (LC), prima fiera dell'elettronica.
Ingresso (con sconto dal sito): 5 €.
Info qui: http://www.fieraelettronicadiosnago.it/
come è stata?
la migliore secondo me è sempre erba..
Quindi tu preferisci spendere qualcosa in più (che cmq non è detto perchè sto supponendo che lo stand abbia prezzi in linea con gli shop on-line) e quindi acquistare in fiera perchè cmq bene o male gli stand sono di negozi fisici vicini a te?
si diciamo che da bergamo in su x me sono troppo lontani..in caso di problemi.
come è stata?
la migliore secondo me è sempre erba..
C'è stato un mio collega e tanto per cambiare il giudizio è stato negativo.
Pochi gli espositori e abbastanza ridotto lo spazio a disposizione.
Fra l'altro gli organizzatori hanno fatto la solita "furbata" di organizzare la fiera in concomitanza con un'altra (quella di Faenza), per cui forse tanti venditori sono andati in quella che ormai è più collaudata.
L'unica cosa positiva è che in un capannone a fianco c'era una specie di mercatino di formaggi e salumi: lì si il mio collega ha trovato tante cose buone e ha fatto acquisti :D !
Fra l'altro gli organizzatori hanno fatto la solita "furbata" di organizzare la fiera in concomitanza con un'altra (quella di Faenza), per cui forse tanti venditori sono andati in quella che ormai è più collaudata.
L'unica cosa positiva è che in un capannone a fianco c'era una specie di mercatino di formaggi e salumi: lì si il mio collega ha trovato tante cose buone e ha fatto acquisti :D !
infatti non mi ispirava....
alla fine meglio il mercatino di salumi,,,:)
ecco una buona notizia per tutti, venite a Verona :D
ingresso intero 12 euro :rolleyes:
parcheggi tutti a pagamento :rolleyes:
per 1 km o poco meno tutto attorno alla fiera (durante le fiere) si parcheggia con disco per 1 ora, però le strisce sono tutte bianche e i cartelli quasi inesistenti :rolleyes:
all'ultima fiera elettronica (che per altro è una delle storiche e niente male) le multe effettuate hanno fatto balzare questa città al primo posto in Italia per le contravvenzioni (non sto scherzando) :doh:
...beh però c'è annessa una bellissima mostra sul modellismo (davvero bella)...ma a me non interessa...beh allora sono sempre 12 euro...!
........................cambierò città!!!
oops, ho appena guardato e l'hanno calato a 10 euro...però senza riduzione!
redheart
23-10-2010, 10:33
chi è mai stato alla fiera di Scandiano? ci sarebbe questo weekend...
chi è mai stato alla fiera di Scandiano? ci sarebbe questo weekend...
è praticamente uguale a quella di Gonzaga in quanto sono gli stessi stand.
alexsky8
23-10-2010, 12:59
a quale ti riferisci ?
a Erba c'è la fiera di Aprile e Novembre, quella di Novembre solitamente è ben affollata
redheart
23-10-2010, 13:27
è praticamente uguale a quella di Gonzaga in quanto sono gli stessi stand.
capisco, paragonabile a quella di modena?
capisco, paragonabile a quella di modena?
No di certo..l'expo di modena è tutta un'altra cosa. :D
redheart
23-10-2010, 13:47
No di certo..l'expo di modena è tutta un'altra cosa. :D
cioè? io sono stato solo in quello di modena e reggio.
Qualcuno è stato alla fiera a Rovigo ieri? Com'è quest'anno?
Ci sono dischi da 2TB a pochi euri? :D
luciferme
31-10-2010, 12:01
Qualcuno è stato alla fiera a Rovigo ieri? Com'è quest'anno?
Ci sono dischi da 2TB a pochi euri? :D
nn ti sei perso nulla...2 soli negozi di informatica...2-3 banchetti...x il resto solo cineserie...trovi prezzi migliori online...
nn ti sei perso nulla...2 soli negozi di informatica...2-3 banchetti...x il resto solo cineserie...trovi prezzi migliori online...
Vero, vero a cominciare dai grossi centri commerciali.
confermo, alla fine posso dire che come prezzi le uniche cose essere in linea con quanto si trova su internet erano gli hdd. Per il resto prezzo fisso per tutti i fieristi (roba da antitrust!) e prezzi elevati: cercavo una scheda video, ma vendevano le 5750 a 115 € quando su internet si trovano a meno di 100.
Come mia prima fiera devo dire che sono rimasto parecchio deluso:(
Dr.Speed
31-10-2010, 17:20
confermo, alla fine posso dire che come prezzi le uniche cose essere in linea con quanto si trova su internet erano gli hdd. Per il resto prezzo fisso per tutti i fieristi (roba da antitrust!) e prezzi elevati: cercavo una scheda video, ma vendevano le 5750 a 115 € quando su internet si trovano a meno di 100.
Come mia prima fiera devo dire che sono rimasto parecchio deluso:(
devi saper trattare :D io mi sono portato a casa un hd multimediale da 500GB a 39€ :cool:
devi saper trattare :D io mi sono portato a casa un hd multimediale da 500GB a 39€ :cool:
Sui rivenditori che offrono garanzia non tratti proprio niente, buona fortuna e prega che non si rompa.
è vero, infatti l'unico sconto sono riuscito ad ottenerlo su un mini scanner marca sconosciuta e garanzia 30 gg...
Dr.Speed
01-11-2010, 14:31
Sui rivenditori che offrono garanzia non tratti proprio niente, buona fortuna e prega che non si rompa.
per ora nessun problema, ero scettico anch'io difatti prima di comperarlo per cosi poco l'ho fatto collegare a un portatile in esposizione e no ha dato nessun problema, spero non si presentino difetti in futuro
si è svolta sabato e domenica la fiera dell'elettronica al Palabam di Mantova ,
Ancora alle prime edizioni ,quindi non grandissima,pochi espositori storici (grossi),
presenti Hardital e Bieffecomputers,poi tanti piccoli venditori locali,che svendevano materiale "da testare",presente mercatino radiantistico.
Non affollatissima ,dato lo spazio non grandissimo,mi sarei aspettato un telone o simile,ma nulla.Prezzo 6 € con sconto di 1 € presentando il depliant scaricato dal sito della fiera,percheggio gratuito e capiente .
Speriamo si sviluppi e che non le facciano più in concomitanza ad altre fiere.
ecco una buona notizia per tutti, venite a Verona :D
ingresso intero 12 euro :rolleyes:
parcheggi tutti a pagamento :rolleyes:
per 1 km o poco meno tutto attorno alla fiera (durante le fiere) si parcheggia con disco per 1 ora, però le strisce sono tutte bianche e i cartelli quasi inesistenti :rolleyes:
all'ultima fiera elettronica (che per altro è una delle storiche e niente male) le multe effettuate hanno fatto balzare questa città al primo posto in Italia per le contravvenzioni (non sto scherzando) :doh:
...beh però c'è annessa una bellissima mostra sul modellismo (davvero bella)...ma a me non interessa...beh allora sono sempre 12 euro...!
........................cambierò città!!!
oops, ho appena guardato e l'hanno calato a 10 euro...però senza riduzione!
Verona è una bellissima fiera,messa in modo ottimale ,ma schfosa per il prezzo di entrata e parcheggio,infatti da anni non la frequento
Verona è una bellissima fiera,messa in modo ottimale ,ma schfosa per il prezzo di entrata e parcheggio,infatti da anni non la frequento
Hai perfettamente ragione, continua ad essere una tra le migliori secondo me, solo che se vuoi ammortizzare il biglietto d'ingresso devi comprare un sacco di roba, però se impari a conoscerla puoi fare degli ottimi acquisti, hai tutto subito e puoi toccare con mano.
E' vero che spesso alcuni pezzi si trovano a meno online, ma dalla mia esperienza si tratta di prezzi civetta, se hai in mente di assemblarti un pc da zero e con i fiocchi ti accorgi subito che ogni sito ha dei pezzi meno cari e altri lo sono di più, cioè se devo prendere tutti i componenti meno cari che trovo online ne devo prendere uno per ciascuno e sai la rottura :mbe:
La scheda video la trovi a meno online e in fiera non trovi quasi mai i pezzi migliori sul mercato, ma prova a comprare la componentistica minore, schede di rete schede wireles adattatori per collegare un sata ad una mobo che non ce l'ha, batterie per i gruppi di continuità, contenitori vari per hard disk, ecc. in fiera li paghi la metà. Se poi sei uno che ama ripararsi le cose da se qui trovi veramente di tutto. Sono stato anch'io a quella di Rovigo che purtroppo è scarsina però mi sono portato via un seagate da 500 Gb a 31,90 euro in garanzia e che va perfettamente più tutta una serie di cazzatine e cd/dvd che non guasta mai.
Per quanto riguarda Gonzaga io è una vita che non ci vado ma quando ho assemblato il mio primo catorcio nel 2003 era splendida, un riferimento ed in quel periodo anche a Verona non avete idea di quanta roba si trovava, sigh! :cry:
Il 13 e 14 Novembre c'è la fiera a Erba.
Per info: http://www.electronicdays.it/
Il 13 e 14 Novembre c'è la fiera a Erba.
Per info: http://www.electronicdays.it/
ci farò un giro...:)
ci farò un giro...:)
Occhi fanno parte delle serie ultraschifide, cinesate e spesso neanche un banco di informatica, solo ciarpame elettronico.
Occhi fanno parte delle serie ultraschifide, cinesate e spesso neanche un banco di informatica, solo ciarpame elettronico.
Ormai credo che il livello sia più o meno uguale per tutte.
La fiera condivide anche altri temi (mi pare l'astronomia), quindi per forza di cose sotto i capannoni gli spazi per l'informatica saranno un po' di meno.
Quello che mi ha lasciato perplesso è il prezzo del biglietto: 9 € prezzo pieno, 7 con lo sconto.
D'accordo che il parcheggio è gratuito, però mi sembra un tantinello esagerato.
Ormai credo che il livello sia più o meno uguale per tutte.
La fiera condivide anche altri temi (mi pare l'astronomia), quindi per forza di cose sotto i capannoni gli spazi per l'informatica saranno un po' di meno.
Quello che mi ha lasciato perplesso è il prezzo del biglietto: 9 € prezzo pieno, 7 con lo sconto.
D'accordo che il parcheggio è gratuito, però mi sembra un tantinello esagerato.
beh come le altre...niente di nuovo.
redheart
11-11-2010, 15:41
chi mi scannerizza un listino recente (di hardware) di una fiera?
chi mi scannerizza un listino recente (di hardware) di una fiera?
Io ho un classico hardital di Novegro (però è di ottobre).
Se vuoi te lo posto, altri più recenti non ne ho.
Io ho un classico hardital di Novegro (però è di ottobre).
Se vuoi te lo posto, altri più recenti non ne ho.
Si, postalo che è utile. Grazie :D
Nessuno ha quello della Bieffe COmputer di Mozzecane?
Lo allego qui di seguito, tanto i prezzi erano validi fino al 30/10.
E' un po' grossino, sorry...
http://upload.centerzone.it/images/14225419995763236207_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=14225419995763236207.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/14225419995763236207_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=14225419995763236207.jpg)
Grazie mille.
Non preoccuparti per i prezzi alla fine variano in più o meno di pochi euro da una fiera all'altra..:)
redheart
12-11-2010, 07:22
grazie anche da parte mia, anche se non è aggiornato a oggi va benissimo, quello che ho a casa è di aprile...
grazie anche da parte mia, anche se non è aggiornato a oggi va benissimo, quello che ho a casa è di aprile...
Forse qualche mio collega va a Erba nel fine settimana, nel caso vi posto una versione aggiornata :)
Forse qualche mio collega va a Erba nel fine settimana, nel caso vi posto una versione aggiornata :)
Sarebbe ottimo. Grazie mille.
Dopo la querelle nata tra organizzatore ed ente fiera, questo fine settimana nel veronese ci saranno due mercatini dell'elettronica: qualcuno ha qualche informazione in più sugli espositori presenti nelle due fiere?
Qui (http://www.larena.it/stories/398_in_piazza/217613_scoppia_la_guerra_delle_fiere_e_lelettronica_si_sdoppia/) trovate l'articolo presente su un quotidiano locale che cerca di spsiegare i motivi delle 2 manifestazioni nello stesso week-end.
redheart
22-01-2011, 15:45
ciao a tutti sono appena rientrato dalla fiera di modena, se volete vi posto un prezzario fresco di giornata...
ciao a tutti sono appena rientrato dalla fiera di modena, se volete vi posto un prezzario fresco di giornata...
Ciao io non sono venuto perchè non avevo tempo. Se puoi postare postalo pure..sarebbe molto bello!:D
redheart
22-01-2011, 16:46
Ciao io non sono venuto perchè non avevo tempo. Se puoi postare postalo pure..sarebbe molto bello!:D
eccolo ;)
http://img29.imageshack.us/img29/4302/img0002yt.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0002yt.jpg/)
eccolo ;)
http://img29.imageshack.us/img29/4302/img0002yt.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0002yt.jpg/)
Grazie mille!:D
Come stand c'era solo hardital o c'era anche la bieffe?
redheart
22-01-2011, 17:24
Grazie mille!:D
Come stand c'era solo hardital o c'era anche la bieffe?
ehm a casa ho portato a casa solo quello, cmq c'erano anche altri... ma i nomi non mi sovvengono...
Come è stata ?
Questa mattina ha cercato di entrare un mio collega che si trovava a passare per Modena, ma ha dovuto lasciare perdere.
Mi ha scritto via sms che c'era una coda pazzesca per il parcheggio e altrettanto per le casse.
Per cui ha lasciato perdere e se riesce ci va domani quando rientra a Milano.
83darking83
22-01-2011, 20:44
Già, come è stata? Dovrei andarci domani, ne vale la pena?
L'ultima a Reggio Emilia è stata davvero deludente...
ehm a casa ho portato a casa solo quello, cmq c'erano anche altri... ma i nomi non mi sovvengono...
c'erano tanti 2500k? magari a un prezzo un po + basso di quello di hardital:D
Il 29 e 30 Gennaio c'è Novegro.
In contemporanea (sono proprio dei volponi), stessa fiera anche a Busto.
Peccato per il blocco del traffico a Milano e comuni limitrofi ...
Edito il post perchè ho letto adesso che a Novegro ci sarà anche il Redbyte Show.
ll programma sembra interessante, eccone una parte:
Tornei Gaming in Lan con i migliori team e Players Italiani su Call of Duty 4 e Starcraft 2, più di 100 ragazzi si sfideranno nei 2 giorni
Show Match di Street Fighter e Fifa 11
Live Overclocking con 8 team e i più forti overclockers italiani con al Sabato Setup e montaggio e la domenica le sessioni di benchmark Live
Esposizione e Live Modding Show per i due giorni della manifestazione
Area espositiva Prodotti e Area vendita con tutta la gamma dei prodotti informatici
Area MICROSOFT con WINBLU e KINGSTON TECHNOLOGY, Area AMD e SAPPHIRE con la tecnologia Eyefinity, Area NVIDIA e HANNSPREE con la tecnologia 3D, Area ASUS con postazioni Gaming su Notebook
Aree espositive con ANTEC, ENERMAX, THERMALTAKE
Area Shop ed esposizione con DRAKO.it, IDP ITALY e REDBYTE.it con tutti i relativi brand di supporto
Il 29 e 30 Gennaio c'è Novegro.
In contemporanea (sono proprio dei volponi), stessa fiera anche a Busto.
Peccato per il blocco del traffico a Milano e comuni limitrofi ...
Edito il post perchè ho letto adesso che a Novegro ci sarà anche il Redbyte Show.
ll programma sembra interessante, eccone una parte:
Tornei Gaming in Lan con i migliori team e Players Italiani su Call of Duty 4 e Starcraft 2, più di 100 ragazzi si sfideranno nei 2 giorni
Show Match di Street Fighter e Fifa 11
Live Overclocking con 8 team e i più forti overclockers italiani con al Sabato Setup e montaggio e la domenica le sessioni di benchmark Live
Esposizione e Live Modding Show per i due giorni della manifestazione
Area espositiva Prodotti e Area vendita con tutta la gamma dei prodotti informatici
Area MICROSOFT con WINBLU e KINGSTON TECHNOLOGY, Area AMD e SAPPHIRE con la tecnologia Eyefinity, Area NVIDIA e HANNSPREE con la tecnologia 3D, Area ASUS con postazioni Gaming su Notebook
Aree espositive con ANTEC, ENERMAX, THERMALTAKE
Area Shop ed esposizione con DRAKO.it, IDP ITALY e REDBYTE.it con tutti i relativi brand di supporto
almeno...è qualcosa di interessante....rispetto al solito.
Oggi per Monza ho visto dei cartelloni che pubblicizzavano il ritorno della Fiera dell'Elettronica !!!
Appuntamento il 12 e 13 Febbraio al PalaIper (a fianco dello stadio Brianteo).
Per info e stampa dello sconto x l'ingresso il sito è: http://www.fieraelettronicadimonza.it/
Certo gli spazi non sono quelli di Novegro, ma considerando che il biglietto di ingresso scontato è di 5 € e il parcheggio è gratis, potrebbe valerne la pena :) !
http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2011/fiere/lombardia/febbraio/expo_elettronica_monza_250x357.jpg
...
Certo gli spazi non sono quelli di Novegro, ma considerando che il biglietto di ingresso scontato è di 5 € e il parcheggio è gratis, potrebbe valerne la pena ...
Invece no, non ne è valsa proprio la pena.
Lo spazio era veramente ridottissimo, i principali espositori che si vedono normalmente alle altre fiere non c'erano, e i venditori che trattavano componenti informatici si potevano contare sulle dita di una mano.
Solite cianfrusaglie vendute un po' da tutti agli stessi prezzi, e tanti stand di roba che non c'entrava un fico secco con l'elettronica in generale e l'informatica in particolare: la colla attaccatutto tipo attack, il baracchino per chiudere ermeticamente i sacchetti di plastica da mettere in frigo, trapani, lime e cacciaviti, elicotteri radiocomandati, neon, luci per le macchine, insomma una delusione.
Quei pochi che trattavano componenti informatici, a volte non sapevano neanche cosa vendevano.
Ho chiesto a un paio di tizi se dei box usb erano per dischi ide o sata e mi hanno guardato con gli occhi spalancati come se avessi chiesto chissà cosa, suggerendomi poi di leggere sulla scatola che magari lì era spiegato ... :mad:
Mi dava quasi l'idea che fosse gente che avesse comprato un po' di roba a caso da qualche grossista, e si fosse improvvisata "venditore per un giorno" affittando lo spazio in fiera.
E poi prezzi assurdi sull'usato, schede madri socket 462 o 478 a 25 - 30 €.
Banchi da 512 Mb di ram ddr a 15 - 20 €.
Per finire un paio di foto che ho scattato dalle gradinate: guardate lo spettacolo desolante dei pochi visitatori presenti, e considerate che le foto le ho scattata verso mezzogiorno del sabato.
http://upload.centerzone.it/images/73836479184106530659.jpg
http://upload.centerzone.it/images/65751115587834402783.jpg
redheart
14-02-2011, 08:04
Invece no, non ne è valsa proprio la pena.
Lo spazio era veramente ridottissimo..
non credevo le facessero anche nei palasport :eek:
non credevo le facessero anche nei palasport :eek:
Sono con le pezze al culo. :asd:
tancrozio
14-02-2011, 09:49
ciao a tutti
il 26 e 27/2 c'è quella di Carrara
avrei idea di farci un salto
la conoscete?
Il 26 e 27 Febbraio c'è una fiera a Morbegno (SO): http://www.fieraelettronicadimorbegno.it/index.htm
Mi sa che sono gli stessi che hanno organizzato la fiera di Monza, per cui se il livello è lo stesso meglio starci alla larga.
Però essendo in Valtellina magari ci può scappare un buon piatto di pizzoccheri nella pausa pranzo ... :D
FIERA DELL’ELETTRONICA, INFORMATICA e RADIANTISMO
26 e 27 Marzo
Bologna, Palanord (uscita 7bis tangenziale)
http://www.mondoelettronica.net/cgi-bin/_moele/home.cgi?c=0&t=1
Zio_Igna
17-03-2011, 09:20
Qualcuno sa dirmi come è di solito la fiera di Verona (http://www.elettroexpo.it/index.asp)?
Vorrei andarci questo w-e ma mi puzzano un po' i 12 € di ingresso :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi come è di solito la fiera di Verona (http://www.elettroexpo.it/index.asp)?
Sempre la solita, con soliti espositori e solite cinesate...ne piu ne meno...il pezzo forte è il modellismo sono due manifestazioni con lo stesso biglietto.
L'anno scorso ho fatto 30 min nel padiglione dell'elettronica e mezza giornata in quello del modellismo, dove ci mi sono divertito a guardare esibizioni e gare varie.
Sono uscito con un elicottero radiocomandato.:D
redheart
17-03-2011, 10:44
non la conosco ma cacchio 12 euro :eek:
Segnalo per il 26-27 Marzo la fiera dell'Elettronica di Gonzaga (Mn), a mio avviso una delle pochissime fiere che meritano ancora di essere visitate.
Ingresso intero 8,00€
http://www.fieramillenaria.it/f_elettronica.php
Nightmare_Reloaded
17-03-2011, 15:30
Segnalo per il 26-27 Marzo la fiera dell'Elettronica di Gonzaga (Mn), a mio avviso una delle pochissime fiere che meritano ancora di essere visitate.
Ingresso intero 8,00€
presente!!!! ottima fiera, grande e ben organizzata ;)
2 e 3 Aprile, fiera dell'elettronica in contemporanea a Novegro e a Erba :muro: .
Complimenti agli organizzatori per la scelta della data :mad: .
Ingresso intero 8,00€
Ormai è finita, cmq a titolo informativo, la fiera di Gonzaga è stata davvero molto bella e nettamente superiore a molte altre fiere che si spacciano per "fiere dell'elettronica", ma che sarebbe meglio definire "fiere delle cianfrusaglie"!
Ci rivediamo a settembre. ;)
2 e 3 Aprile, fiera dell'elettronica in contemporanea a Novegro e a Erba :muro: .
ciao A tutti,
sarei interessato ad andare alla fiera di novegro del 2/3 aprile,
in questi ulti anni come è la fiera? vale la pena di andarci secondo voi?
cosa si trova?
grazie
Non vedo il problema serie A e serie Z rispettivamente.
Non vedo il problema serie A e serie Z rispettivamente.
meglio novegro quindi?
meglio novegro quindi?
assolutamente.
meglio novegro quindi?
Io sono più vicino a Novegro per cui a Erba non sono più stato da diversi anni.
Una volta non era male, il biglietto costa meno e il parcheggio è gratuito.
Ultimamente però nello stesso spazio mettono anche altre manifestazioni, tanto per "riempire" i padiglioni.
L'anno scorso c'era l'astronomia, quest'anno c'è il modellismo.
Cosa c'entra con l'informatica, boh ....
Io sono più vicino a Novegro per cui a Erba non sono più stato da diversi anni.
Una volta non era male, il biglietto costa meno e il parcheggio è gratuito.
Ultimamente però nello stesso spazio mettono anche altre manifestazioni, tanto per "riempire" i padiglioni.
L'anno scorso c'era l'astronomia, quest'anno c'è il modellismo.
Cosa c'entra con l'informatica, boh ....
In tutte le ferie, anche quelle più blasonate sono sempre più piene di minchiate come elicotterini , frattaglia elettronica e compagnia.
Ma per Novegro non si riesce proprio a trovare qualche buono sconto x l'ingresso ?
DocBrown
04-04-2011, 20:59
eccezionale sto thread... ma non sarebbe meglio modificare il titolo visto l'anno 2006?
Cmq nei paraggi di Firenze è previsto qualcosa nei prossimi tempi?
Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro.
Evito i soliti commenti lasciati da tutti, spiace solo notare che l'infelice scelta di organizzare più fiere negli stessi giorni ha comportato come prevedibile una riduzione degli espositori, che non avendo il dono dell'ubiquita devono scegliere a quale essere presenti.
Per farvi un'idea dei prezzi fiera, allego qui di seguito il volantino di un noto venditore, forse uno dei pochi rimasti che vendeva davvero materiale informatico di tutti i tipi.
Ho oscurato il logo del negozio per non fare pubblicità, ma tanto sapete tutti chi è :D
http://upload.centerzone.it/images/40551262389710920164_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=40551262389710920164.jpg)
Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro.
Evito i soliti commenti lasciati da tutti, spiace solo notare che l'infelice scelta di organizzare più fiere negli stessi giorni ha comportato come prevedibile una riduzione degli espositori, che non avendo il dono dell'ubiquita devono scegliere a quale essere presenti.
Per farvi un'idea dei prezzi fiera, allego qui di seguito il volantino di un noto venditore, forse uno dei pochi rimasti che vendeva davvero materiale informatico di tutti i tipi.
Ho oscurato il logo del negozio per non fare pubblicità, ma tanto sapete tutti chi è :D
http://upload.centerzone.it/images/40551262389710920164_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=40551262389710920164.jpg)
Prezzi allineati all'online e in alcuni casi più alti.
redheart
05-04-2011, 09:54
Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro...
grazie.
eccezionale sto thread... ma non sarebbe meglio modificare il titolo visto l'anno 2006?
Cmq nei paraggi di Firenze è previsto qualcosa nei prossimi tempi?
Ad Arezzo, centro fiere e congressi (V.spallanzani 23) il 16 ed il 17 Aprile.
http://www.mondoelettronica.net/
DocBrown
06-04-2011, 10:57
Ad Arezzo, centro fiere e congressi (V.spallanzani 23) il 16 ed il 17 Aprile.
http://www.mondoelettronica.net/
Interessante! vediamo di esserci (se la macchina la smette di fare bizze...)
inferorumdominus
03-09-2011, 15:52
:( appena rientrato dalla fiera dell'elettronica-radiantistica di Montichiari (BS). 7 euro di biglietto (x 3 persone = 21 euro) buttati nel wc... A parte qualche valvola e transistor dell'anteguerra per le vecchie radio (a cui era dedicato un padiglione mezzo vuoto), non c'era altro che cinesate varie. E poi sempre le stesse 3 cose su tutte le bancarelle: imitazioni malfatte di roba di marca (per lo più telecomandi WII), cover per cellulari (tarocche anche quelle), led, cacciaviti e elicotterini di scarsa qualità. Qualcuno che vendeva pc usati di dubbia qualità a prezzi a dir poco spropositati.
In vita mia non sono mai stato così deluso da una fiera, non ho trovato neppure una cosa degna di nota... C'è più roba in un classico brico o in un negozio tipo Hao-mai... :muro:
Evitate di andarci, oltretutto c'è il pienone e trovare un parcheggio è un massacro, per non parlare del caldo infernale nei padiglioni (niente aria condizionata, 30°C fuori e almeno 40° dentro con contorno di calca di famigliole che si guardano attorno deluse quanto me...)
Mario
redheart
03-09-2011, 16:00
vedo che più passa il tempo e più queste fiere decadono :mbe:
eppure attirano tanta gente...
DocBrown
03-09-2011, 16:30
pressi Firenze e Toscana qualcosa in vista?
anche se quoto inferorumdominus, i negozietti dei cinesi, la baja e i vari mercatini hanno ciarpame più egregio a prezzi competitivi... sono tutti pronti a fregare ormai!
inferorumdominus
03-09-2011, 16:50
vedo che più passa il tempo e più queste fiere decadono :mbe:
eppure attirano tanta gente...
Mi sono stupito di quanta gente ci fosse... io mi aspettavo delle novità tecnologiche, nuovi schermi al plasma 3D, robotica... Niente di più lontano dalle mie aspettative...
Nell'andare via abbiamo osservato cosa avesse comprato la gente, visto che tutti avevano qualcosa in mano: elicotterini da 15 euro... Tutti con in mano un maledetto elicotterino... oltretutto in fiera erano presentati come la cosa migliore del mondo... bah... erano quelli a 1 o 2 canali, in vendita a 10 euro su altri lidi... No Komment, un evento tristissimo.
Mi sono stupito di quanta gente ci fosse... io mi aspettavo delle novità tecnologiche, nuovi schermi al plasma 3D, robotica... Niente di più lontano dalle mie aspettative...
Nell'andare via abbiamo osservato cosa avesse comprato la gente, visto che tutti avevano qualcosa in mano: elicotterini da 15 euro... Tutti con in mano un maledetto elicotterino... oltretutto in fiera erano presentati come la cosa migliore del mondo... bah... erano quelli a 1 o 2 canali, in vendita a 10 euro su altri lidi... No Komment, un evento tristissimo.
Beh i giocattoli per i bimbi, giusto per non andare via amani vuote. Anche se da quella di Genova 2 anni fa ho fatto proprio così, non ho comprato un kaizer manco la soddisfazione di dare a al servizio bar interno la spesa per un bicchiere d'acqua.
DocBrown
04-09-2011, 10:46
Beh i giocattoli per i bimbi, giusto per non andare via amani vuote. Anche se da quella di Genova 2 anni fa ho fatto proprio così, non ho comprato un kaizer manco la soddisfazione di dare a al servizio bar interno la spesa per un bicchiere d'acqua.
allora ho comprato di più io quando sono andato da Lin Hao al mio paese: il pennino per il nintendo di mio nipote, un joy wireless per la mia vecchia Ps2 e le spazzole jet per la mia 206. Il tutto alla modica somma di 16 euri...
v10_star
04-09-2011, 12:23
Chi e stato a cerea la settimana scorsa? Io non ci sono potuto andare....
Essendo a Montichiari ,Fiera dell'elettronica e radiantistica,giustamente si trovano di questi oggetti ;1 Padiglione di radio d'epoca con annesso mercatino dell'usato, dove piu o meno contratti il prezzo.
Tre padiglioni di articoli computeristica e varia ,dove sono presenti i soliti rivenditori ,di tutte le fiere ,dove prendi hardware nuovo a prezzo interessante ,cd e materiali di consumo per stampanti e bigiotteria varia.
Fra le varie fiere ,direi che 7 euro è fra le piu basse,parcheggio spazioso gratuito .
Vai un po' a Verona e vedi che prezzo trovi,oppure Gonzaga cerca un parcheggio ,Cerea parcheggi bordo strada....................
Fra le varie, la ritengo la migliore ,come hobbysta elettronico.
C'è nessuno che ha da postare il solito volantino di hardital tanto per vedere l'andamento dei prezzi ?
Ieri mi sono fatto un giretto a Novegro, mi servivano alcune cosette di poco conto (consumabili, dvd, ecc.) e le ho trovate.
Rispetto all'edizione precedente mi è sembrata un po' meglio, ho visto diversi banchi che vendevano usato e a volte i prezzi non erano poi male.
Il problema è capire se poi le cose funzionano.
C'era un tizio che vendeva schede madri usate di vari socket a 10 €, ho preso una 462 ma nonostante svariate prove non funziona proprio :mad: .
Volevo quasi tornare a riportargliela, ma considerando che avrei dovuto ripagarmi il parcheggio più la benza per andare e tornare ho lasciato perdere ...
Ho visto anche un "galantuomo" con un banchetto molto approssimativo, che vendeva pen drive anonime da 128 Gb a 30 €.
Vendeva solo quelle e andavano a ruba.
A chi chiedeva come andavano, lui rispondeva che funzionavano perfettamente, erano solo un po' lente perchè chiaramente essendo da 128 Gb lo spazio era tanto e quindi i dati andavano più lenti ... :doh:
E la gente comprava ...
redheart
10-10-2011, 07:43
Ho visto anche un "galantuomo" con un banchetto molto approssimativo, che vendeva pen drive anonime da 128 Gb a 30 €.
Vendeva solo quelle e andavano a ruba.
A chi chiedeva come andavano, lui rispondeva che funzionavano perfettamente, erano solo un po' lente perchè chiaramente essendo da 128 Gb lo spazio era tanto e quindi i dati andavano più lenti ... :doh:
E la gente comprava ...
:rolleyes:
visto che lo chiedi sempre tu... ce l'hai un bel volantino di hardital?
:rolleyes:
visto che lo chiedi sempre tu... ce l'hai un bel volantino di hardital?
Ma come no ... :D
Ci provo ma adesso sono in ufficio e con lo scanner posso fare delle cose limitate.
Per ora accontentati di questa scansione, se dovesse fare troppo schifo stasera riproverò da casa.
Ciao !
http://www.imagehost.it/dt-EDOX.gif (http://www.imagehost.it/pt-EDOX.html)
redheart
10-10-2011, 08:21
è accettabile grazie.
L'altroieri mattina (sabato) ho visitato la fiera di Bastia Umbra, nelle vicinanze di Assisi, Perugia e Foligno.
Fiera di medie dimensioni organizzata da Blue Nautilus, 110 espositori stimati, effettivi qualcuno in meno. Dovrebbe essere tra le prime cinque fiere del centro Italia per numero di espositori; Pescara-Silvi Marina (da me visitata) è di gran lunga quella più grossa, visitata e qualificata.
Informatica: meno consumabili (supporti magnetici e cartucce per stampanti) che in passato, in compenso non ho mai visto così tanti gruppi di continuità, in crescita anche la presenza dei case, poca scelta di marche per le schede video e madri, non ho visto nè stampanti nè scanner, presente stand dimostrativo Linux voto: 6,5
Telefonia: pochi grandi stand voto: 5
Audio-video: molti cavi, connettori ed adattatori, poche centraline e splitter voto: 5,5
Satellitare: quasi completamente assenti i ricevitori, solo qualche digitale terrestre di fascia bassa voto: 4
Elettronica: quasi completamente assenti oscilloscopi e apparati di misura, troppe lampadine ad alto risparmio di fascia bassa, alcuni led voto: 5
Radiantismo: quattro stand, di cui uno di libri, uno dell'ARI, un solo stand con parecchi apparati voto 5
In un'ora e mezza-due si riesce a girarla tutta, buona affluenza ma senza particolari file (sono arrivato alle 11).
Ciao a tutti! Sono nuovo di questa sezione del forum, perciò portate pazienza...Mi sapreste dire se e dove posso recuperare un buono sconto per il prossimo elettroexpo di Verona del 26-27 novembre??? Grazie a tutti!
Io ero andato alla Fiera Radiantistica Expo Marzo 2011 di Montichiari (BS):
Tanta bella roba e prezzi ottimo.
Piccolo dettaglio: trasporto costo 0 perché andato con conoscente, e ingresso 0 perché altro conoscente ha biglietti gratis perchè espositore Radio CB Leonessa.
50 DVD-R Verbatim 9€
HDD Seagate 500 GB sata3 (ST3500 413AS) € 30
MicroSD 2 GB Kingston 5€.
Che ne dite?
PS: Dovrei andarci anche a marzo 2012, sempre spero con biglietto 0 e trasporto 0.
redheart
18-12-2011, 10:19
io andrò al consueto appuntamento di fine gennaio a Modena e visto che dovrei prendere un hdd spero in prezzi umani, o è un sogno? cioè i prezzi delle fiere sugli hdd sono anch'essi saliti alle stelle?
io andrò al consueto appuntamento di fine gennaio a Modena e visto che dovrei prendere un hdd spero in prezzi umani, o è un sogno? cioè i prezzi delle fiere sugli hdd sono anch'essi saliti alle stelle?
mah! nella recente fiera di metà novembre a Erba, un mio amico che ci è stato proprio in cerca di HD mi ha riferito che i prezzi degli HD nuovi ormai erano già allineati alla nuova situazione di mercato, tipo 1TB esterno minimo si andava oltre €100 (non ricordo la cifra esatta) di conseguenza anche gli HD usati non erano economici tipo in una bancarella un 3,5 500Gb usato mi ha detto che era offerto addirittura a €50
Io ero andato alla Fiera Radiantistica Expo Marzo 2011 di Montichiari (BS):
Tanta bella roba e prezzi ottimo.
Piccolo dettaglio: trasporto costo 0 perché andato con conoscente, e ingresso 0 perché altro conoscente ha biglietti gratis perchè espositore Radio CB Leonessa.
50 DVD-R Verbatim 9€
HDD Seagate 500 GB sata3 (ST3500 413AS) € 30
MicroSD 2 GB Kingston 5€.
Che ne dite?
PS: Dovrei andarci anche a marzo 2012, sempre spero con biglietto 0 e trasporto 0.
Per i DVD te li tirano dietro ovunque. L'hard disk non fa testo perchè è un taglio e formato del caizer e per giunta non comparabile alla crescita di prezzi attuali.
La micro Sd da 2Gb è veramente ignobile e nel caso non ti hanno regalato niente, vedi trovaprezzi.
La micro Sd da 2Gb è veramente ignobile e nel caso non ti hanno regalato niente, vedi trovaprezzi.
Non ho capito il senso di ignobile...
Sto tenendo compilata la "lista della spesa"...
Spero di trovare una scheda audio compatibile con Win 7 64 bit, e con connettore Front panel audio, dato che ho QUESTO (http://www.delock.com/produkte/gruppen/Card-Reader/Delock_USB_20_Card_Reader_35_All_in_1_91669.html) Card reader, che ho preso apposta per quando funzionava perfettamente la scheda audio integrata Realtek ALC850 (AC'97 mi sembra), ma dopo mi è saltata, e ho rimediato con una Sound Blaster PCI 128, che va su XP ma Seven NO.
Al momento ho visto adatta al mio caso la Sound blaster X-Fi Xtreme Audio, Asus Xonar DG e D1.
Se ne trovo altre, ho una rosa più ampia di scelte.
PS: adesso no, ma qualora in futuro volessi assemblarmi un PC nuovo, a comprare i pezzi in fiera, spendo circa come comprare i pezzi ONLINE, con il risparmio della spedizione, O rischio di spendere di più?
Non ho capito il senso di ignobile...
Sto tenendo compilata la "lista della spesa"...
Spero di trovare una scheda audio compatibile con Win 7 64 bit, e con connettore Front panel audio, dato che ho QUESTO (http://www.delock.com/produkte/gruppen/Card-Reader/Delock_USB_20_Card_Reader_35_All_in_1_91669.html) Card reader, che ho preso apposta per quando funzionava perfettamente la scheda audio integrata Realtek ALC850 (AC'97 mi sembra), ma dopo mi è saltata, e ho rimediato con una Sound Blaster PCI 128, che va su XP ma Seven NO.
Al momento ho visto adatta al mio caso la Sound blaster 5.1VX (o VX 5.1), e anche una X-Fi ma non ricordo il modello e non ne sono sicuro.
PS: adesso no, ma qualora in futuro volessi assemblarmi un PC nuovo, a comprare i pezzi in fiera, spendo circa come comprare i pezzi ONLINE, con il risparmio della spedizione, O rischio di spendere di più?
C'è il discorso della garanzia, preferisco gli shop online con i feedback positivi al 100% o giù di li.
La fiera va bene soltanto se si cerca materiale molto vecchio, sul nuovo è finita la pacchia.
Mi sono dimenticato di dire prezzi e tagli disponibili degli HDD a Montichiari(BS) a marzo 2011:
HDD 500 GB Seagate €30
1TB (WD mi pare) € 40
1.5T mi pare € 50
e forse 2TB sui 60 €
Sicurissimo per 500 GB e 1 TB, per gli altri 2 mi paiono quelli i prezzi.
redheart
19-12-2011, 11:06
Mi sono dimenticato di dire prezzi e tagli disponibili degli HDD a Montichiari(BS) a marzo 2011:
HDD 500 GB Seagate €30
1TB (WD mi pare) € 40
1.5T mi pare € 50
e forse 2TB sui 60 €
Sicurissimo per 500 GB e 1 TB, per gli altri 2 mi paiono quelli i prezzi.
dai sono solo 3-4 volte superiori ora :rolleyes:
vedrò tra 1 mesetto come saranno...
C'è qualcuno che va a Modena il 21-22 gennaio e che può postare gentilmente qualche volantino per capire le ... "tendenze" del 2012 :D ?
redheart
12-01-2012, 19:30
C'è qualcuno che va a Modena il 21-22 gennaio e che può postare gentilmente qualche volantino per capire le ... "tendenze" del 2012 :D ?
presente ovviamente :D
e i volantini li posterò qui :cool:
mi serve un hdd interno da mettere nel box esterno rimasto orfano del suo disco inserito ne nuovo case... e spero in prezzi umani :rolleyes:
presente ovviamente :D
e i volantini li posterò qui :cool:
mi serve un hdd interno da mettere nel box esterno rimasto orfano del suo disco inserito ne nuovo case... e spero in prezzi umani :rolleyes:
In effetti non ho fatto il tuo nome, ma sapendo la tua città speravo proprio in una tua risposta positiva :D !
Mi raccomando, recupera tanta carta, soprattutto degli amici di Hardital !
Speriamo che gli HD siano tornati a prezzi ragionevoli, te lo auguro proprio.
Ciao e grazie in anticipo :) !
fausto61
12-01-2012, 21:55
presente anche io
ti serve il coupon dello sconto?
cancellato il 14/01/2012
redheart
13-01-2012, 07:09
presente anche io
ti serve il coupon dello sconto?
http://img163.imageshack.us/img163/9152/mo2012vol10x21web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/mo2012vol10x21web.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
grazie ma me lo sono già stampato da tempo ;)
redheart
21-01-2012, 15:46
sono tornato...... senza hdd :mbe:
eccovi il motivo...
primo volantino
http://uppix.net/2/b/a/6006f161cad54f643bb0bd8147767t.jpg (http://uppix.net/2/b/a/6006f161cad54f643bb0bd8147767.html)
eccovi il motivo...
primo volantino
http://uppix.net/2/b/a/6006f161cad54f643bb0bd8147767t.jpg (http://uppix.net/2/b/a/6006f161cad54f643bb0bd8147767.html)
Posta , posta.
EDIT. Mazza che ladri, costa meno on line
eccovi il motivo...
primo volantino
Grazie !!!
redheart
21-01-2012, 16:15
sotto con un altro :rolleyes:
http://uppix.net/1/1/3/51db9d6cea29fbb3e1be20f93430dt.jpg (http://uppix.net/1/1/3/51db9d6cea29fbb3e1be20f93430d.html)
redheart
21-01-2012, 17:00
...e finiamo il bellezza
http://uppix.net/b/f/4/1a6897ebea3651527af3740501ad1t.jpg (http://uppix.net/b/f/4/1a6897ebea3651527af3740501ad1.html)
ho dato un'occhio anche all'usato... e quando ho visto un hdd da 80gb a 20euro, sono tornato a casa :muro:
...e finiamo il bellezza
ho dato un'occhio anche all'usato... e quando ho visto un hdd da 80gb a 20euro, sono tornato a casa :muro:
Che tristezza ...
Cmq grazie per i volantini :)
Posta , posta.
EDIT. Mazza che ladri, costa meno on line
online è sempre costato meno...
da un paio di anni che non ci vado più alle fiere, li trovo inutili poi 10€ per entrare, e li giri in un'oretta.
redheart
22-01-2012, 10:27
Cmq grazie per i volantini :)
figurati ;)
online è sempre costato meno...
da un paio di anni che non ci vado più alle fiere, li trovo inutili poi 10€ per entrare, e li giri in un'oretta.
Fine anni 90 si faceva ancora un grasso risparmio.
Quoto, anch'io ho smesso di andarci da un paio di anni.
redheart
23-01-2012, 07:45
eppure tira sempre tanta ma tanta gente :O
eppure tira sempre tanta ma tanta gente :O
Eh ma non c'e solo informatica e se si cerca componenti molto vecchie conviene non solo per il prezzo ma anche per la reperibilità immediata.. certo l'in:ciapet: è sempre alle porte.
Novegro gennaio 2012
Ci sono stato sabato pomeriggio.
Ormai per il sottoscritto e un gruppetto di amici è diventato un momento di incontro ed evasione da mogli, fidanzate, figli e compagnia bella per qualche ora.
Per il resto è la solita fiera dove i venditori di hardware si contano sulle dita di una mano con prezzi allineati e coperti e soprattutto con una quantità di prodotti "interessanti" offerti in quantità limitata.
Cercavo un processore (nuovo) e alle ore 14.00 era già finito!
E' paradossale come il vero risparmio si riesca a fare su prodotti che nulla hanno a che fare con l'elettronica/informatica in senso stretto.
Non è naturalmente un critica, è solo una una semplice constatazione; i tempi cambiano e ahimè ci dobbiamo adeguare ma che nostalgia delle prime edizioni!
Io dovrei andare alla fiera "Radiantistica Expo 2012" a Montichiari (BS)
http://www.centrofiera.it/on-line/Home/fiere/Manifestazioni/Calendario2012/articolo4788.html.
La fiera del 2011 era molto fornita di merce a prezzi ottimi. Spero che anche quest'anno sia come l'anno scorso.
Sicuro che devo comprare DVD-R Verbatim, che nel 2011 pagai 9€ per torre da 50.
2 torri da 50 o la torre da 100 costavano 18€, meno di quanto avevo speso su internet(shoxx, circa 32 € totali)
Domande:
secondo voi riesco a trovare una scheda audio PCI a buon prezzo che sia compatibile con win 7(ovvio) e con connettore per Front Audio? i modelli sia Sound blaster che Asus Xonar, che soddisfano quanto sopra, li ho già individuati.
Troverò in fiera i Cavi RGB per la Playstation 2? sempre per Playstation, riesco a trovare il breaker pro per PSX?
spero di trovare anche una ciabatta scart di questo tipo: http://www.r-digital.it/index.php?main_page=product_info&products_id=373 e
http://www.ebay.it/itm/COMMUTATORE-MULTIPRESA-SWITCH-SCART-AUDIO-PRESA-CAVO-/250710336703?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5f8024bf, cioè che permetta di vedere le singole scart, con la possibiltà di registrare. Ovviamente dovrei riuscire a vedere le cose in RGB su un TV mivar nella presa AV1 specifica per RGB. la AV2 è anche AVS, cioè AV S-Video.
Scusate per le domande ma ho grande voglia che arrivi il 10-11 marzo, per andare a questa fiera.
PS: ho un conoscente che è espositore della "Radio CB Leonessa" che mi dà il buono per l'ingresso gratis; così risparmio anche il biglietto oltre alla benzina (vado con conoscente), e compro a tutto risparmio.
Ormai per il sottoscritto e un gruppetto di amici è diventato un momento di incontro ed evasione da mogli, fidanzate, figli e compagnia bella per qualche ora.
Credo che ormai sia questo lo spirito giusto per andare alle fiere : considerarla un'occasione per passare un po' di tempo svagandosi, meglio ancora se con qualcuno che condivide i tuoi interessi.
Poi se si trova anche la possibilità di risparmiare qualcosina sull'inchiostro per le stampanti, sulla racchetta antizanzare o sulle lampadine a risparmio energetico, allora tanto di guadagnato :D .
Per il resto abbiamo avuto modo di vedere anche dai volantini gentilmente messi a disposizione di chi è stato a Modena, che a volte si può spendere meno con l'online restando magari anche più tutelati caso mai ci fossero problemi di malfunzionamento degli oggetti acquistati.
nicodocet
30-01-2012, 11:50
Qualcuno mi sa dire come è la Fiera dell'elettronica di Ferrara (ci sarà nei giorni 11-12 febbraio)? Vale la pena?
redheart
30-01-2012, 19:40
Qualcuno mi sa dire come è la Fiera dell'elettronica di Ferrara (ci sarà nei giorni 11-12 febbraio)? Vale la pena?
sarebbe anche più comodo di modena ma non ci sono mai stato.
c.ianelli
20-02-2012, 08:44
Io dovrei andare alla fiera "Radiantistica Expo 2012" a Montichiari (BS)
Troverò in fiera i Cavi RGB per la Playstation 2? sempre per Playstation, riesco a trovare il breaker pro per PSX?
spero di trovare anche una ciabatta scart di questo tipo:
Forse è rimasta una delle poche ancora accettabile (con Gonzaga) e dovresti trovare quello che cerchi.
Su questi prodotti (specie se di tipo economico) puoi cercare anche nei supermercati cinesi se ci sono nella tua zona, il materiale spesso è lo stesso e i prezzi simili ma in caso di problemi magari puoi cambiare più agevolmente.
Forse è rimasta una delle poche ancora accettabile (con Gonzaga) e dovresti trovare quello che cerchi.
La cosa mi fa molto piacere.
ma in tutti i settori della fiera, o solo alcuni in particolare?
Su questi prodotti (specie se di tipo economico) puoi cercare anche nei supermercati cinesi se ci sono nella tua zona, il materiale spesso è lo stesso e i prezzi simili ma in caso di problemi magari puoi cambiare più agevolmente.
Di supermercati di quel genere dove abito io non ce ne sono.
Ma se ci fossero, penso che non ci andrei.
Per il cavo RGB PS2, ho trovato un sito Ebay, che con l'equivalente di circa 10 € (no Correggo 6-8 €), dal regno unito, me ne mandano 2(qui con gli stessi soldi ne prendo solo 1 e un pezzo)
Spero per la scheda audio, perché fino ad adesso ho tamponato con una vecchia Sound Blaster PCI 128, che su XP funziona, su Seven (7) Pro 64 bit NO.
Ho un dubbio sulla ciabatta SCART che cerco: Generalmente dovrebbero gestire il segnale RGB, ma lo fanno tutte, o solo quelle di un certo livello?
c.ianelli
20-02-2012, 12:32
La cosa mi fa molto piacere.
ma in tutti i settori della fiera, o solo alcuni in particolare?
è una delle più grandi e diversificate, non ho mai cercato specificatamente le multiprese scart ma alcuni banchi dedicati a cavi audio/video di qualità mi pare di averli visti.
Per le SB devi cercare la compatibilità/esperienze tramite il loro identificativo CTxxxx, spesso alla stessa sigla commerciale corrispondono modelli diversi.
ho già guardato: la mia è la CT4700, non ci sono nemmeno driver originali per Win XP, ma quelli forniti con windows XP.
per questo ho già visto delle schede audio SB, e 3-4 modelli ASUS Xonar, che hanno i requisiti che cerco: Driver Win XP e seven 64, presa Front panel audio.
su Ebay ho trovato la ASUS Xonar DG sui 30 €(+ spedizione a parte).
Un'altra cosa che spero di trovare, è il processore usato, AMD Athlon 64 Dual core socket 939, che avevo trovato l'anno scorso, ma stupidamente lasciato perdere (aveva la stessa frequenza del mio single core, ma questo era dual core; quindi era molto meglio). Spero di poter scambiarlo con 3-4 processori che ho da scartare, che hanno prezzo medio sui 10-15 € l'uno usato, e funzionano perfettamente. Spero almeno di avere uno sconto con tali pezzi da cedere.
per la ciabatta SCART, mi basta che costi entro i 10-15€, e che gestisca RGB.
E poi dimentico, ma dò per certa la presenza, mi servono i DVD-R verbatim. In fiera costano poco, ma bisogna stare attenti che diano lo scontrino, perchè mi dicono che potrebbero esserci controlli della GdF (si Guardia di Finanza), per scontrini, e per (l'odioso e cancellabile) obolo per la Società Italiana Autorizzata a Estorcere (SIAE).
Ormai siamo abituati da tempo alle fiere dell'elettronica dove si paga (a volte anche profumatamente), il biglietto d'ingresso.
Questa volta c'è però qualcuno che va controcorrente e organizza una fiera a ingresso gratuito :eek: !!!
Non credo che ci sia da aspettarsi un gran numero di espositori (ero stato alla fiera di Monza l'anno scorso, stesso organizzatore, ed era abbastanza deprimente), però in questo periodo di crisi l'idea va premiata.
http://www.printmix.it/images/stories/Fieramercato%20dell%27elettronica%20-%20Osnago.jpg
redheart
28-02-2012, 11:22
Ormai siamo abituati da tempo alle fiere dell'elettronica dove si paga (a volte anche profumatamente), il biglietto d'ingresso.
Questa volta c'è però qualcuno che va controcorrente e organizza una fiera a ingresso gratuito :eek: !!!
Non credo che ci sia da aspettarsi un gran numero di espositori (ero stato alla fiera di Monza l'anno scorso, stesso organizzatore, ed era abbastanza deprimente), però in questo periodo di crisi l'idea va premiata.
è un po' fuori mano x me ma deduco tu ci vada e i volantini sono sempre ben accetti ;)
Io alla vicina Fiera "radiantistica Expo 2012" a Montichiari (BS), se tutto va bene, come per l'anno scorso, ho biglietto Gratis(conoscenza di espositori che mi fanno entrare) e trasporto Gratis(vado con conoscente). Cosa c'è di meglio?
Se è così anche quest'anno, vado a tutto risparmio!!!
Comunque il biglietto è 5 € ridotto, 7 € pieno. Non mi sembra un prezzo alto.
Quella fiera che tu dici, per me è un po troppo lontana, pur considerando l'ingresso gratuito.
è un po' fuori mano x me ma deduco tu ci vada e i volantini sono sempre ben accetti ;)
Quella fiera che tu dici, per me è un po troppo lontana, pur considerando l'ingresso gratuito.
Si, ovviamente questa è una segnalazione che ho fatto per chi abita in zona.
Non avrebbe senso per chi abita lontano, anche perchè come ho detto nel post ero già stato l'anno scorso a Monza ed era piccolissima oltre al fatto che mancavano tutti i classici "espositori da volantino".
Anche questa mi sa che sarà sullo stesso stile, andrà bene per chi ha bisogno di DVD e cartucce per stampanti.
c.ianelli
08-03-2012, 08:12
Scusate, ma si trovano le riduzioni per Montichiari del prossimo week-end
Fino allo scorso anno avevo una tessere fiere storiche con scadenza 2011.
Non so niente degli sconti, dato che l'anno scorso avevo il biglietto gratis (conoscente che fa parte della associazione RadioCB Leonessa di Brescia, e aveva gli ingressi gratis, oltre al pass).
Per quest'anno vedrò come fare. Comunque ho già la lista della spesa, e dovrei andarci forse domani.
Per quest'anno vedrò come fare. Comunque ho già la lista della spesa, e dovrei andarci forse domani.
Mi raccomando il consueto invito per chi va alle fiere: prendete qualche volantino dagli espositori e pubblicateli ai fini della valutazione dei prezzi praticati :D !
Mi raccomando il consueto invito per chi va alle fiere: prendete qualche volantino dagli espositori e pubblicateli ai fini della valutazione dei prezzi praticati
L'anno scorso non avevo portato a casa nessun volantino; comunque il mio problema sarebbe che non ho scanner. Se però una foto scattata può andare bene, li posterò sicuramente, se dovessi avere dei volantini.
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla Fiera "Radiantistica Expo". Pensando a voi, mi sono procurato i volantini degli stand NewTec (assomiglia a quello della Hardital), e della Open Office Srl e Inkpiù.
NewTec 1:
http://imageshack.us/f/16/rotationofimg0003.jpg
NewTec 2:
http://img841.imageshack.us/img841/732/rotationofimg0004.jpg
Passiamo alla OpenOffice SRL, anche se potrebbe avere un'altro nome, ma è questo che ho trovato sul volantino:
1:
http://imageshack.us/photo/my-images/684/rotationofimg0005.jpg
2:
http://imageshack.us/photo/my-images/215/rotationofimg0006.jpg
E ora l'ultimo, quello della InkPiù, se interessano anche i prezzi delle cartucce:
http://imageshack.us/photo/my-images/39/rotationofimg0007.jpg/
Spero di aver fatto un buon lavoro per voi.
PS: Ho trovato i toner della mia Samsung CLP325(Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314969), gli originali li ho trovati a 38€, e (se non mi fossi preso su 50€ in più) c'era l'affare che con 145 € ti davano i 4 toner, sempre originali.
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla Fiera "Radiantistica Expo". Pensando a voi, mi sono procurato i volantini degli stand NewTec (assomiglia a quello della Hardital), e della Open Office Srl e Inkpiù.
NewTec 1:
http://imageshack.us/f/16/rotationofimg0003.jpg
NewTec 2:
Grazie, gentilissimo !!!
Vedo però che i prezzi non sono poi così invitanti.
Il Phenom II 960T a 115 € è un po' altino, costa meno in parecchi negozi online, e così altre cose (tipo schede video).
Hai trovato qualcosa di interessante ?
Se rileggi il mio post precedente, ho inserito gli altri link.
Comunque ho preso i DVD-R Verbatim, torre da 100, pagata 20€.
CD-R Azo Verbatim, torre da 50, €12.
Ho poi trovato la scheda Audio Asus Xonar DG a 35€ (prezzo non male, considerando che in media su internet è sui 30€ + la spedizione).
Poi nell'usato ho trovato il cavo component della PS2, pur non essendo originale, ma molto simile (penso sia uscito dallo stesso stabilimento), l'ho pagato 3€, e di usato non c'aveva niente, perché mancava solo l'imballo, e poi era perfetto.
Ho poi trovato l'adattatore AV della PS1/2/3 originale pagato sempre 3€.
Ho preso anche una ciabatta scart (così: http://www.r-digital.it/images/Cavi_multiprese_adattatori/Commutatore_scart_ginyus_01.jpg) + cavo scart e m pare di aver pagato sui 12 € i 2 oggetti.
Per conoscenti ho preso le chiavette USB 16 GB kingston (presa retrattile, mi pare la G2, nera), e le ho pagate 23 €; la cover del 6630 sui 15€.
Ho preso per la sede dell'associazione la scheda PCI WIFI N della TPlink, pagata 13€.
Mi pare comunque di aver fatto grandi affari.
Dimentico di dire che c'era veramente tantissima gente, e forse pure 5 o più pullman di studenti penso.
Beh dai, allora tutto sommato ne è valsa la pena.
Mi sono scaricato anche gli altri volantini che hai aggiunto e adesso me li guardo per bene.
Grazie ancora :) !
redheart
11-03-2012, 10:05
grazie anche da parte mia, a me interessa soprattutto l'andamento dei prezzi degli hdd....
Speriamo che anche altri come me siano andati alla "Radiantistica Expo" di Montichiari (BS) di questo fine settimana, per avere opinioni e pareri.
Comunque a differenza di quanto precedentemente detto, mi pare che questa si conferma essere una delle poche buone fiere dove ci sono TANTISSIMI espositori (che poi a volte la stessa ditta ha + stand), e un buon mercatino dell'usato.
In queste fiere poi si trovano anche cose un poco strane: mio zio (con il quale sono andato, insieme a mia cugina) ha preso un coltello con lama di ceramica! ma possibile che in fiere di elettronica si trovano pure queste cose?
Comunque i DVD/CD vergini sono i prodotti che vanno per la maggiore, oltre gli inchiostri per le stampanti.
PS: ho trovato al mercatino dell'usato questo cavetto della Playstation SCPH1160 (http://www.konsolenkost.de/images/produkte/i90/9047677.jpg) a soli 3€! e pure un cavo component nuovo non originale, solo senza scatola o busta, anch'esso 3 €!
Ieri ho fatto un giretto alla fiera di Osnago.
Niente di che, un po' di banchi dell'usato, quasi nessuno dei soliti venditori abituali (quindi nessun volantino disponibile :( ).
Un po' insolta la disposizione degli stand: banchi con componenti elettronici e informatici fianco a fianco con banchi che vendono salumi e formaggi, oppure maglioni o catini di plastica per lavare la biancheria :doh:
Prezzo dell'hw molto variabile e a volte senza troppa logica, una sk. Sapphire HD6450 venduta a oltre 60 €, alimentatori usati, aperti e tenuti insieme con nastro isolante a oltre 10 € e masterizzatori dvd usati al prezzo del nuovo.
Però comunque bella la proposta di una fiera a ingresso e parcheggio gratuito.
C'erano anche delle buone offerte di pc e portatili usati.
Ho trovato alcuni connettori e staffe pci che mi servivano, lampadine a risparmio energetico a poco prezzo e per ogni visitatore ricchi gadget: io mi sono portato a casa un bel mouse ottico e uno zainetto :D
Insomma se abitate in zona un giro si può anche fare, venirci apposta da lontano no.
p.s.: parlando con alcuni espositori ho saputo che adesso l'ingresso a Novegro è passato da 8 a 10 €.
Considerando il parcheggio "obbligatorio" di 2,50 € perchè non ci sono altri spazi disponibili, e il carburante per arrivarci direi che comincia a diventare cara.
p.s. 2
Non avendo volantini da pubblicare, vi allego l'elenco delle prossime fiere.
Magari qualcuno potrebbe essere interessato:
http://www.imagehost.it/di/BKUB/calendariofiere.jpg
Un po' insolta la disposizione degli stand: banchi con componenti elettronici e informatici fianco a fianco con banchi che vendono salumi e formaggi, oppure maglioni o catini di plastica per lavare la biancheria :doh:
:Puke:
Prezzo dell'hw molto variabile e a volte senza troppa logica, una sk. Sapphire HD6450 venduta a oltre 60 €, alimentatori usati, aperti e tenuti insieme con nastro isolante a oltre 10 € e masterizzatori dvd usati al prezzo del nuovo.
Va diretta in blacklist sta "sagra".
Il calendario fiere ce l'ho anche io, dalla fiera di Montichiari (BS).
Volevo pubblicarlo anche io, ma pensavo fosse inutile.
Comunque vi segnalo che anche su www.tempodielettronica.it (indicato sul retro del foglio) ci sono le date elle fiere.
Un po' insolta la disposizione degli stand: banchi con componenti elettronici e informatici fianco a fianco con banchi che vendono salumi e formaggi, oppure maglioni o catini di plastica per lavare la biancheria
Strano, ma essendo ingresso gratuito, si poteva intuire che ci fosse qualcosa di strano...
Se per quello, seppure 1-2 su migliaia di stand, anche a Montichiari c'era un banchetto dove vendevano divise e video V.M 18, e un altro dove vendevano attrezzi per le pulizie domestiche (confermato anche da conoscente standista della Radio CB Leonessa, che ha ancora comprato prodotti per la moglie, che escono dalla fabbriche di marchi + famosi ad. es. Vil*da, costando ampiamente meno, e senza il marchio famoso).
Più (diciamo così) normale, i banchetti dove hanno anche le lampadine delle Automobili (non ci ho fatto caso in 2 anni, ma mi dicono esserci sempre).
Comunque Montichiari rappresenta una delle poche buone fiere, dove si trova tutto (o quasi :) ) e a prezzi ottimi. Anche l'anno prossimo ci dovrei andare, perché quella di Settembre è dura che ci riesca ad andare, perché dovrei essere al mare (a meno che trovo lavoro, e quindi sono a casa).
Grazie mille del calendario max60, fortunatamente non mi sono perso quello a Genova. Non ci sono mai stato e a malapena sapevo della sua esistenza, il mercatino mi ispira non poco :sofico:
Va diretta in blacklist sta "sagra".
Si, più che una fiera era un po' una sagra di paese, però alla fine non è stato così male.
Gli espositori di salumi e formaggi erano molto gentili, e fra un banco di pc e l'altro tutti quanti offrivano assaggi dei loro prodotti locali: mi sono fatto una bella scorpacciata di salamini davvero buoni :oink: !!!
Ciao ragazzi, qualcuno per caso è andato al radiant and silicon il week appena passato (31/03 e 01/04 2012) ? Purtroppo me la sono persa e volevo sapere se avete qualche volantino da postare (sn curioso di vedere i prezzi visto che a gennaio erano ancora un po altini).
Ciao e grazie
Un mio collega è andato sabato scorsa alla fiera di Erba.
Mi sono fatto mandare qualche volantino, che come da consuetudine, condivido con voi :) !
http://uppix.net/5/7/f/838b014999902db46ea7a9c469bf3t.jpg (http://uppix.net/5/7/f/838b014999902db46ea7a9c469bf3.html) http://uppix.net/6/1/b/bc78c8f44539689c5959c6f000f62t.jpg (http://uppix.net/6/1/b/bc78c8f44539689c5959c6f000f62.html) http://uppix.net/c/d/0/46c9b98a674148f4bf4eecebf5b2ft.jpg (http://uppix.net/c/d/0/46c9b98a674148f4bf4eecebf5b2f.html)
redheart
19-04-2012, 20:19
ovviamente grazie max e come dicevo qualche mese fa, a me intessa monitorare in particolare i prezzi degli hdd e noto che seppur lentamente stanno calando ;)
Ma porca...!
Dai volantini postati, ho visto prezzi un poco + bassi di Montichiari (BS).
Ad esempio le chiavette USB da 16 GB kingston le pagai 11.50 €, e nei volantini invece le vendevano a 9.9 €...
Gli HDD invece sono ancora cari (si sono abbassati di poco in 1 mese), perché all'edizione di marzo 2011 della fiera Montichiari(BS), avevo comprato quello da 500 GB a 30 €, e c'era quello da 1 TB a 40€, e mi pare che quello da 1.5 TB a 50€.
Una parte bella della fiera sopracitata, è il mercatino del usato: ho trovato un cavo della playstation 2 (Cavo component) a 3€ (venduto come usato, probabilmente perché non aveva la confezione; per il resto è nuovo, ed è perfetto).
Spero di andarci ancora a questa fiera, perché si trovano occasioni irripetibili.
redheart
20-04-2012, 13:17
Gli HDD invece sono ancora cari (si sono abbassati di poco in 1 mese), perché all'edizione di marzo 2011 della fiera Montichiari(BS), avevo comprato quello da 500 GB a 30 €, e c'era quello da 1 TB a 40€, e mi pare che quello da 1.5 TB a 50€.
beh a quei prezzi non se mai ci torneremo :rolleyes:
Sabato e domenica dovrebbe esserci il marc di primavera a Genova, se qualcuno và.. qualche volantino sarebbe gradito...:D
Il 19/20 era la volta della fiera a Malpensa ma non sono andato (andrò questo sabato a Novegro). Qualche volantino di malpensa?...suppongo che troveremo gli stessi prezzi al radiant questo week. Inoltre se andate sul sito del radiant scaricate il buono sconto di 2€ ora ne vogliono 10 per entrare!!!!!!
Ma dove lo scarichi il buono sconto per Novegro ?
Non ho trovato niente sul sito del parcoesposizioni, c'è scritto solo che l'ingresso è di 10 € ...
Cmq se vai mi raccomando qualche volantino (es. hardital sempre graditissimo !) :D
Hai ragione non c'è più il link che rimanda al buono riduzione! Incredibile. Cmq è assurdo che si prendano € 10 più €2,50 di parcheggio e tolgano il buono sconto 3 giorni prima della fiera.
Per i volantini li conservo e poi li posto. Stavo cercando quelli di malpensa per farmi già una idea dei prezzi ma per il momento non trovo nulla.
Ma dove lo scarichi il buono sconto per Novegro ?
Non ho trovato niente sul sito del parcoesposizioni, c'è scritto solo che l'ingresso è di 10 € ...
Cmq se vai mi raccomando qualche volantino (es. hardital sempre graditissimo !) :D
a 10 euro... per me la possono chiudere.
Hai perfettamente ragione. Adesso si andrà solo quando serve veramente.
a 10 euro... per me la possono chiudere.
Considera 12,50 perchè il parcheggio è praticamente obbligatorio se non vuoi trovarti la multa all'uscita.
Ecco uno dei volantini della fiera di Novegro. Ci ho messo un po xchè non sapevo deove era finito. Ho anche gli altri.....appena li trovo! Ciao
http://uppix.net/a/0/3/563d98fbc4531122e18843ef81af7.html
83darking83
02-06-2012, 16:22
Considera 12,50 perchè il parcheggio è praticamente obbligatorio se non vuoi trovarti la multa all'uscita.
Ed è pure più piccola di quella di Montichiari...:muro:
Ah, dimenticavo..... se stampate il buono sconto (€2) fate attenzione a non piegarlo. In biglietteria usano il barcode per leggerlo. Naturalmente il mio non è passato e per di più come spiegazione hanno detto che magari era già stato usato! Che pezzenti che sono! Dovrebbero davvero chiudere.
mai pagato il parcheggio li..
cmq..stando cosi le cose...cippa lippa... che mi rivedono..:D
mai pagato il parcheggio li..
Ti è andata bene :D
Ecco anche gli altri volantini.
Ciao
http://imageshack.us/g/98/fn02.png/
Ah dimenticavo, ma come si fà a mettere l'anteprima delle immagini? :doh:
Ecco anche gli altri volantini.
Ciao
Grazie :D !
Grazie :D !
Di nulla ;) , naturalmente se qualcuno si fà altre fiere si ricordi di conservare e postare i volantini.
Ciao
virtuale2005it
21-08-2012, 08:53
http://www.fieraelettronicacerea.it/
La Fiera dell'Elettronica di Cerea si Svolgerà il 25 e 26 Agosto a Cerea in Provincia di Verona
Sul Sito internet si possono scaricare le Riduzioni Del biglietto
Purtroppo sono al mare, ma il 01 e 02 Settermbre 2012, c'è la fiera Radiantistica Expo a Montichiari (BS) (http://www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo4794.html), praticamente la versione estiva della fiera a cui mi reco a Marzo.
Sul sito si scopre che in contemporanea, nello stesso polo fieristico (Centro fiere del Garda), si tiene anche la "Fiera della Caccia", e c'è una notizia bellissima: Biglietto compri 1 vale 2, perché con lo stesso biglietto si entra SIA nella fiera Radiantistica che nella Fiera della Caccia.
Chissà perché penso che la fiera di Montichiari sia l'ultima a morire.
Ciao raga, mi raccomando, se andate in fiera questo o il prossimo week ricordatevi di postare i volantini. Io andrò a fine mese di settembre a Novergro (devo allargare gli hdd del Nas!!!:D ) e volevo farmi già un idea del costo, visto che poi gli espositori sono gli stessi!!
Ciao
... Io andrò a fine mese di settembre a Novergro ...
Ricordati di registrarti entro il 17/9 sul loro sito, così almeno invece di 10 € ne paghi "solo" 8 € :D
http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/
Ricordati di registrarti entro il 17/9 sul loro sito, così almeno invece di 10 € ne paghi "solo" 8 € :D
http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/
Grazie... :D
Ricordati di non piegare il foglio con il buono riduzione perchè ci leggono il codice a barre riportato sopra........ e, così, hanno potuto rimbalzare una marea di gente!!!! Sono davvero scandalosi!!!
ciao a tutti, oggi e domani fiera a Montichiari.
Qualcuno sa di buoni sconto, magari postandone uno se possibile?
15/16 Settembre a Monza, ingresso gratuito, parcheggio gratuito e ... buffet gratuito :eek: !
Questa del buffet gratis non l'avevo mai sentita, di per se la fiera se assomiglia a quella degli anni scorsi è un po' una boiata, con pochi espositori tradizionali e molte cineserie.
Però se è gratis ... :D
http://www.printmix.it/images/stories/MANIFESTO_MONZA_ELETRred_100x140.JPG
v10_star
02-09-2012, 11:06
http://www.fieraelettronicacerea.it/
La Fiera dell'Elettronica di Cerea si Svolgerà il 25 e 26 Agosto a Cerea in Provincia di Verona
Sul Sito internet si possono scaricare le Riduzioni Del biglietto
l'edizione estiva di questa fiera era curata non dal classico organizzatore (compedio fiere) ma da un'altra società, la italfiere (http://www.italfiere.net/) e devo dire che il livello generale era decisamente alto: una delle migliori fiere del nordest da anni a questa parte.
Cinesame quasi nullo, hardware a palate e tanti appassionati a vendere cose interessanti generalmente a buon prezzo.
Non hai qualche volantino da postare per avere un'idea dell'andamento dei prezzi ?
Zio_Igna
02-09-2012, 16:15
15/16 Settembre a Monza, ingresso gratuito, parcheggio gratuito e ... buffet gratuito :eek: !
Questa del buffet gratis non l'avevo mai sentita, di per se la fiera se assomiglia a quella degli anni scorsi è un po' una boiata, con pochi espositori tradizionali e molte cineserie.
Però se è gratis ... :D
http://www.printmix.it/images/stories/MANIFESTO_MONZA_ELETRred_100x140.JPG
iNNaugurazione...
:eek:
Non è per fare il professore, ma non si può proprio vedere!
iNNaugurazione...
Non ci avevo fatto caso, LOLLISSIMI :doh: !!!!!
Pensare che stanno tappezzando le vie di Monza con quei cartelloni ...
Ciao ragazzi, qualcuno è andato alla fiera dell'elettronica di Busto Arsizio?? Mi raccomando postate i volantini!!!
Ciao
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto mentre state parlando di fiere dell'elettronica di altri posti.Io volevo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza di una fiera dell'elettronica a Roma o nelle vicinanze.Grazie e scusate
Guarda che mica devi scusarti, qui si parla di fiere senza distinzione della regione :)
Cmq se guardi qui (http://www.fieraelettronica.it/?m=fiere&r=12) dovrebbero essere censite le più importanti fiere divise per regione.
In Lombardia sembra che ci siano tutte quelle di cui sono a conoscenza, effettivamente dalle tue parti sembra che ci sia ben poco però ...
Io non capisco perchè questi eventi vengono fatti per la maggior parte nel nord e nel centro-sud poco e niente :(
Chissà se nel 2013 faranno qualcosa!
Grazie max!
DocBrown
10-09-2012, 13:13
Io non capisco perchè questi eventi vengono fatti per la maggior parte nel nord e nel centro-sud poco e niente :(
Chissà se nel 2013 faranno qualcosa!
Grazie max!
Ne fanno troppo pochi anche al Nord... Ma è anche un pó colpa di internet e i negozi dei cinesini... Quello che era una volta il vero risparmio ora si trova in queste altre maniere...
Professionalmente Tapatalkato con BB 9000 Bold
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto mentre state parlando di fiere dell'elettronica di altri posti.Io volevo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza di una fiera dell'elettronica a Roma o nelle vicinanze.Grazie e scusate
si c'è ne una a roma
e una a latina
sono roba amatoriale...per cui di pc trovi poco e niente
anzi
piu niente ch poco
sono le vere fiere dell'elettronica....dove trovi ancora resistenze
e condensatori...
Ciao ragazzi, qualcuno è andato alla fiera dell'elettronica di Busto Arsizio?? Mi raccomando postate i volantini!!!
Ciao
la fiera elettronica di busto è d dimenticare....
ora l'ha in mano italfiere
ma la musica non è cambiata.....
cmq
2tb si trovano ancora a 90e e oltre...dai soliti mediatronics e hardital
il prezzo del 1tb stà scendendo circa 59e
iNNaugurazione...
questi invece vi fanno entrare gratis..perchè si rifanno sugli espositori....
4mt di banco ---> 130 euro...
e non parlo dei soliti noti...parlo di chi va li come hobbysta
l'edizione estiva di questa fiera era curata non dal classico organizzatore (compedio fiere) ma da un'altra società, la italfiere (http://www.italfiere.net/) e devo dire che il livello generale era decisamente alto: una delle migliori fiere del nordest da anni a questa parte.
Cinesame quasi nullo, hardware a palate e tanti appassionati a vendere cose interessanti generalmente a buon prezzo.
hahahahahah
io ero li...ad esporre....e non hai visto cinesame ???? bah.
cmq contento te.
di sicuro avrai comprato della roba da testare....
Wolfhask
11-09-2012, 08:44
N Ma è anche un pó colpa di internet e i negozi dei cinesini... Quello che era una volta il vero risparmio ora si trova in queste altre maniere...
Già ma ora che ora andar per ferie non ha più convenienza..tra benzina/gasolio, entrata anche sopra i 6€ e per trovare poco o nulla, tra lampadine,cineserie varie e cadaveri da ecocentro son ormai 3 anni che non ci vado più, preferisco appunto internet e i forum. si trova meglio e si risparmia.. per non parlare dei dvd-cd che una volta andavano a ruba ora ho trovato prezzi molto ma molto migliori.
Se e quando decideranno di farle con entrata gratuita magari un salto a cerea o montichiari che preferivo ci potrei tornare, giusto per fare un giretto e vedere come è la situazione. Gonzaga che era una volta la migliore ora è precipitata anch'essa nell'oblio della decadenza. Che peccato
Zio_Igna
11-09-2012, 11:18
My 2 cents:
alle fiere di elettronica ci sono andato poche volte e soprattutto in zona emilia e veneto: gli espositori sono quasi sempre gli stessi (fra modena e scandiano...sono proprio gli stessi); a verona ho visto qualcosa di meglio, ma il biglietto costa anche ben di più (elettronica e modellismo).
Per quanto riguarda l'hardware classico, non c'è molto spazio di manovra: i 4-5 venditori più famosi hanno prezzi più o meno calmierati e equiparabili a quello che si trova on-line. Se provi a fare qualche domanda ti rispondono contro voglia; non parliamo poi di contrattare sui prezzi: se compro 505 euro di roba, ma toglimeli quei 5 euro!
Vai alle fiere e non hai la minima voglia di parlare con la gente e di metterti in gioco, non conosci le caratteristiche di quello che vendi...:rolleyes:
Se si cerca qualcosa di vecchio da rimaneggiare, la maggior parte della merce e proprio da buttar via. Ok, è bello "rumegare" negli scatoloni alla ricerca del pezzo raro o particolare, ma un conto è avere per le mani roba vecchia, un conto è avere spazzatura. E secondo me, non è bello. A pagamento poi...
Una volta poi mi hanno tirato il pacco con un WD HDTV: me ne hanno mostrato uno nuovo con tutte le plastichine ecc, poi a casa ho visto che nella busta me ne avevano messo uno usato. Classica truffa da napoletani...non vi dico che figura ho fatto visto che doveva essere un regalo. Per fortuna, almeno funzionava.
Qualcuno simpatico c'è, niente da dire: mi ricordo di un venditore a modena, con un banchetto non enorme. Ho comprato due banchi di Geil niente male a qualche euro in meno che on-line e soprattutto era una persona competente che mi ha dato buoni consigli.
Comunque, in conclusione, magari tornerò alla fiera di verona, più che altro per vedere i vari padiglioni sul modellismo, ma per acquistare, meglio on-line....e dalla germania.
DocBrown
11-09-2012, 14:03
My 2 cents
[...]
Comunque, in conclusione, magari tornerò alla fiera di verona, più che altro per vedere i vari padiglioni sul modellismo, ma per acquistare, meglio on-line....e dalla germania.
Grande Kent!
Purtroppo ormai come dar torto anche agli espositori... La problematica peggiore sono sempre e comunque i costi! Se mi costa un tot esporre non posso elevare la scontistica della merce a fronte di andarci anche in perdita...
Zio_Igna
11-09-2012, 15:22
Grande Kent!
Purtroppo ormai come dar torto anche agli espositori... La problematica peggiore sono sempre e comunque i costi! Se mi costa un tot esporre non posso elevare la scontistica della merce a fronte di andarci anche in perdita...
Guarda, in linea di principio sono decisamente d'accordo con te. Solo che se i prezzi sono come quelli on-line, che cosa mi spinge a comprare da te, espositore in fiera?
Beh, in primis, posso vedere e toccare i pezzi prima di tirar fuori il denaro, cosa che on-line mi è preclusa.
In secundis, cosa molto ben più importante secondo me, la tua conoscenza della materia, la tua capacità e la tua VOGLIA di consigliarmi. Ok, in rete, specie in forum come questo, trovo tutte le informazioni che voglio e anche di più su qualsiasi pezzo di hardware, però se vado in fiera lo faccio anche per cercare conferme "vis a vis".
Mi pare a verona, ho comprato una 5770 e un SSD da uno dei banchetti più importanti (di cui spesso qui dentro si citano i volanti ;)). Ho chiesto al tizio come fosse la VGA e lui mi ha risposto "...nuova." con un muso lungo quanto lo stand. Non una parola in più, non un accenno di interessamento per un cliente che comunque si sta portando via 300 euro di materiali. Comprerò mai più da loro? Come ho detto prima, piuttosto compro on-line.
My 2 cents:
alle fiere di elettronica ci sono andato poche volte e soprattutto in zona emilia e veneto: gli espositori sono quasi sempre gli stessi (fra modena e scandiano...sono proprio gli stessi); a verona ho visto qualcosa di meglio, ma il biglietto costa anche ben di più (elettronica e modellismo).
Per quanto riguarda l'hardware classico, non c'è molto spazio di manovra: i 4-5 venditori più famosi hanno prezzi più o meno calmierati e equiparabili a quello che si trova on-line. Se provi a fare qualche domanda ti rispondono contro voglia; non parliamo poi di contrattare sui prezzi: se compro 505 euro di roba, ma toglimeli quei 5 euro!
Vai alle fiere e non hai la minima voglia di parlare con la gente e di metterti in gioco, non conosci le caratteristiche di quello che vendi...:rolleyes:
Se si cerca qualcosa di vecchio da rimaneggiare, la maggior parte della merce e proprio da buttar via. Ok, è bello "rumegare" negli scatoloni alla ricerca del pezzo raro o particolare, ma un conto è avere per le mani roba vecchia, un conto è avere spazzatura. E secondo me, non è bello. A pagamento poi...
Una volta poi mi hanno tirato il pacco con un WD HDTV: me ne hanno mostrato uno nuovo con tutte le plastichine ecc, poi a casa ho visto che nella busta me ne avevano messo uno usato. Classica truffa da napoletani...non vi dico che figura ho fatto visto che doveva essere un regalo. Per fortuna, almeno funzionava.
Qualcuno simpatico c'è, niente da dire: mi ricordo di un venditore a modena, con un banchetto non enorme. Ho comprato due banchi di Geil niente male a qualche euro in meno che on-line e soprattutto era una persona competente che mi ha dato buoni consigli.
ero sicuramente io...
quella roba...tra i rumegatori...la ho solo me :)
quanto tempo fà sei andato?
Guarda, in linea di principio sono decisamente d'accordo con te. Solo che se i prezzi sono come quelli on-line, che cosa mi spinge a comprare da te, espositore in fiera?
Beh, in primis, posso vedere e toccare i pezzi prima di tirar fuori il denaro, cosa che on-line mi è preclusa.
In secundis, cosa molto ben più importante secondo me, la tua conoscenza della materia, la tua capacità e la tua VOGLIA di consigliarmi. Ok, in rete, specie in forum come questo, trovo tutte le informazioni che voglio e anche di più su qualsiasi pezzo di hardware, però se vado in fiera lo faccio anche per cercare conferme "vis a vis".
Mi pare a verona, ho comprato una 5770 e un SSD da uno dei banchetti più importanti (di cui spesso qui dentro si citano i volanti ;)). Ho chiesto al tizio come fosse la VGA e lui mi ha risposto "...nuova." con un muso lungo quanto lo stand. Non una parola in più, non un accenno di interessamento per un cliente che comunque si sta portando via 300 euro di materiali. Comprerò mai più da loro? Come ho detto prima, piuttosto compro on-line.
se ti può consolare, e se ho capito di chi parli, una volta gli ho chiesto se mi scontavano un pò di soldi, in qualità di espositore...la risposta è stata:
"col Caxxxxxxo, paga e vattene..." .... :)
Beh dai, non sono tutti così però.
Probabilmente Zio_Igna si riferisce alla famiglia che gestisce il negozio ... "hard", che effettivamente non brilla per simpatia.
Ho provato anche ad andare in negozio da loro a Milano, e il trattamento è più o meno simile.
Però mi sono capitati anche degli espositori gentili e competenti, ricordo un tipo di Genova con cui mi ero fermato a lungo a parlare di hard disk.
Cavolo, certo che gli hdd sono alti anche in fiera..
A sto punto li compro da un negozio online e fine della storia..
EDIT: Zio, da che negozi compri all'estero?
Wolfhask
12-09-2012, 23:28
...la ho solo me :)
immagino non solo di materiale ma anche di vocabolari
immagino non solo di materiale ma anche di vocabolari
e vabbe dai si scherzava...
Eccomi di ritorno dalla fiera di Monza.
Sono entrato alle 9 e alle 11:20 sono già a casa a scrivere sul forum, questo già dice tutto.
Rispetto all'anno scorso c'era il ..."nostro amico" già citato altre volte, forse l'unico che dava i volantini con le offerte fiera, e che allego di seguito.
Di offerte però secondo me ce n'erano ben poche, ad esempio una Asus HD7770 a 145 € non mi pare da strapparsi i capelli.
Poi un po' di usato (molto "da testare"), cacciaviti, tester, box usb, ventilatori per portatili, dvd, pile, lampadine, videocamere di sorveglianza, accessori per cellulari, elicotteri, pela patate e levapelucchi.
Solita roba insomma.
Il gadget ?
Un porta cellulare in stoffa dei Flinstones, carino.
http://uppix.net/d/3/c/d45422f5c7e3a6fb9b3b6d6bd9633t.jpg (http://uppix.net/d/3/c/d45422f5c7e3a6fb9b3b6d6bd9633.html)
Eccomi di ritorno dalla fiera di Monza.
Sono entrato alle 9 e alle 11:20 sono già a casa a scrivere sul forum, questo già dice tutto.
Rispetto all'anno scorso c'era il ..."nostro amico" già citato altre volte, forse l'unico che dava i volantini con le offerte fiera, e che allego di seguito.
Di offerte però secondo me ce n'erano ben poche, ad esempio una Asus HD7770 a 145 € non mi pare da strapparsi i capelli.
Poi un po' di usato (molto "da testare"), cacciaviti, tester, box usb, ventilatori per portatili, dvd, pile, lampadine, videocamere di sorveglianza, accessori per cellulari, elicotteri, pela patate e levapelucchi.
Solita roba insomma.
Il gadget ?
Un porta cellulare in stoffa dei Flinstones, carino.
http://uppix.net/d/3/c/d45422f5c7e3a6fb9b3b6d6bd9633t.jpg (http://uppix.net/d/3/c/d45422f5c7e3a6fb9b3b6d6bd9633.html)
Prezzi assolutamente allineati ai negozi online, tanto vale investire sulle SS che sul biglietto per entrare.
Prezzi assolutamente allineati ai negozi online, tanto vale investire sulle SS che sul biglietto per entrare.
A Monza non si paga l'ingresso, è gratuita :)
bati1971
16-09-2012, 16:24
visto che sabato vorrei fare un giro sulla fiera di novegro
mi dite da chi dovrei andare (anche in pm) per trovare un regolatore di ventole
detto anche rheobus
grazie 1000
A Monza non si paga l'ingresso, è gratuita :)
Da vicenza costerebbe anche più delle SS :asd:
Fossi potuto andare a quella di Cerea gratis era diverso :D
v10_star
17-09-2012, 19:46
hahahahahah
io ero li...ad esporre....e non hai visto cinesame ???? bah.
cmq contento te.
di sicuro avrai comprato della roba da testare....
saranno 10 anni su x giù che vengo a cerea, quindi un'idea di quel che potevo trovare me la sono fatta da tempo: questo giro ho trovato molti più espositori con hardware interessante anzichè le solite bancarelle straripanti di ciarpame useless: ovviamente c'erano, ma meno rispetto alla stessa edizione estiva di un anno fa o quella invernale di quest'anno...
raramente compero qualcosa in fiera ma questo giro ho preso un pezzo quasi introvabile ad un ottimo prezzo e ne sono stato soddisfatto: oramai gli espositori li riconosco dalla faccia e so girare al largo dai tirapacchi patentati con le chiavette usb senza chip e richiuse o con le schede madri crepate o senza condensatori :rolleyes: che se glielo fai notare con discrezione ti mandano pure a fanc*lo...
ecco, spero vivamente che tu non sia uno di quelli: se avevi roba interessante (tipo qualche scheda madre da server o componentistica non soho) quasi sicuramente mi sarò fermato a parlare con te: questo giro ho trovato molta più gente di questo genere con cui fare 4 chiacchere e questo mi ha fatto apprezzare di più la fiera rispetto ad altre edizioni...
saranno 10 anni su x giù che vengo a cerea, quindi un'idea di quel che potevo trovare me la sono fatta da tempo: questo giro ho trovato molti più espositori con hardware interessante anzichè le solite bancarelle straripanti di ciarpame useless: ovviamente c'erano, ma meno rispetto alla stessa edizione estiva di un anno fa o quella invernale di quest'anno...
raramente compero qualcosa in fiera ma questo giro ho preso un pezzo quasi introvabile ad un ottimo prezzo e ne sono stato soddisfatto: oramai gli espositori li riconosco dalla faccia e so girare al largo dai tirapacchi patentati con le chiavette usb senza chip e richiuse o con le schede madri crepate o senza condensatori :rolleyes: che se glielo fai notare con discrezione ti mandano pure a fanc*lo...
ecco, spero vivamente che tu non sia uno di quelli: se avevi roba interessante (tipo qualche scheda madre da server o componentistica non soho) quasi sicuramente mi sarò fermato a parlare con te: questo giro ho trovato molta più gente di questo genere con cui fare 4 chiacchere e questo mi ha fatto apprezzare di più la fiera rispetto ad altre edizioni...
ehehheheh no io non sono uno di quelli, tutta la roba che porto in giro, la testo, anzi la gente spesso non compra da me perchè a contrario di altri colleghi che lo fanno come unica attività, facendolo come hobby faccio sulla mia roba, prezzi da super-mercatino e spesso l'uomo della strada crede che la mia roba non funziona e se ne và
cmq di solito quelli che comprano da me sono sempre soddisfatti.
certo qualche inconveniente ci può sempre stare, ma si risolve sempre con educazione e competenza ;)
io domenica volevo farmi un giro a novegro... temo me ne pentiro.. ma vabbe..
A Roma e dintorni le fiere dell'elettronica suscitano poco interesse e sono poco pubblicizzate; il numero degli stand è ridotto ed anche quello dei visitatori.
Per diversi anni la Fiera romana dell'elettronica veniva tradizionalmente organizzata a Monterotondo in una o due edizioni l'anno, poi è andata da una sede all'altra (Ciampino, Palmiro Togliatti ecc) perdendo sempre più espositori e visitatori, riempendosi di cinesate varie.
La fiera più grande del centro Italia per numero di espositori e di visitatori è di gran lunga Silvi Marina, sulla costa a pochi chilometri da Pescara, con molti espositori e visitatori anche da regioni come Marche e Puglia (ma anche da altre regioni).
In Umbria c'è quella di Bastia, ma a differenza di quella abruzzese, non vale la pena andarci da Roma, il rischio di fare 200 km (x2) a vuoto è forte.
io domenica volevo farmi un giro a novegro... temo me ne pentiro.. ma vabbe..
Feedback della gita a Novegro ?
Feedback della gita a Novegro ?
meno peggio del solito..
trovate alcune cose che cercavo
tante cineserie, lampadine a led... qualche rivenditore di usato(schede madri da testare... am2 funzionanti.)
buone occasioni sul nuovo
case a 5 euro con alimentatore.
Tante cose militari
radioamatori
I prossimi 20 e 21 ottobre c'è la fiera dell'elettronica a Firenze presso l'ObiHall.
Qualcuno c'è già stato gli anni scorsi e mi sa dire se conviene o meno andarci? :D
thecorecicci
18-10-2012, 21:07
A Roma e dintorni le fiere dell'elettronica suscitano poco interesse e sono poco pubblicizzate; il numero degli stand è ridotto ed anche quello dei visitatori.
Per diversi anni la Fiera romana dell'elettronica veniva tradizionalmente organizzata a Monterotondo in una o due edizioni l'anno, poi è andata da una sede all'altra (Ciampino, Palmiro Togliatti ecc) perdendo sempre più espositori e visitatori, riempendosi di cinesate varie.
La fiera più grande del centro Italia per numero di espositori e di visitatori è di gran lunga Silvi Marina, sulla costa a pochi chilometri da Pescara, con molti espositori e visitatori anche da regioni come Marche e Puglia (ma anche da altre regioni).
In Umbria c'è quella di Bastia, ma a differenza di quella abruzzese, non vale la pena andarci da Roma, il rischio di fare 200 km a vuoto è forte.
Ma anche al nord non è che siano un granchè,ultimamente sono scadute di tono,quella che secondo me ne vale veramente la pena(fino allo scorso anno) è Modena in gennaio verso la metà mese.
Fino a poco tempo fa ero un assiduo frequentatore di fiere andavo non dico in tutte ma quasi,mi sono reso conto che non ne vale assolutamente la pena spendere tanto per il viaggio e l'entrata (anche oltre i 10€)sempre per le stesse cose e tutta robaccia.
Secondo me gli organizzatori di queste fiere è meglio che si danno una regolata,altrimenti non ci andrà più nessuno.
Vorrei dirti che non ti perdi tanto.....
Io posso solo dire che in 2 anni di Fiera dove vado, Radiantistica Expo a Montichiari (BS), c'è tanta gente (appena entrato il sabato 10 marzo verso le 11.30 quasi non si girava), e tanti espositori.
E penso che anche a marzo 2013 ci dovrei andare, perché già adesso mi sto annotando le cose da comprare.
Montichiari mi pare sia una delle poche fiere che vanno bene, e l'ingresso non è caro, 7.5 € (l'ultima edizione a settembre 2012, in concomitanza c'era la fiera della caccia, e il biglietto valeva doppio, perchè potevi vedere entrambe le fiere con 1 biglietto solo).
Per chi gli serve CD-DVD vergini, chiavette, schede memoria, cartucce stampante è il massimo.
L'Hardware non è male, ma con i listini messi di Marzo 2012, qualcuno diceva che gli stessi pezzi li trovava su internet anche a meno (con la spedizione inclusa è dura trovare a meno secondo me)
DocBrown
19-10-2012, 07:05
Sabato e domenica c'è la fiera dell'elettronica all'ObiHall a Firenze! Lo sapevate già vero?
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Sabato e domenica c'è la fiera dell'elettronica all'ObiHall a Firenze! Lo sapevate già vero?
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Per caso ci sei stato fra ieri e stamani? Non so se andare oggi o no...
luciferme
27-10-2012, 18:08
qualcuno è andato a Rovigo?com'erano i prezzi?c'era qualcosa di interressante?
elettron new a Chiuduno (BG) Terza fiera dell'elettronica 3-4 novembre 2012
ingresso 4€
Pubblicita trovata su giornale locale di Brescia,qualcuno la conosce ?
vale la pena farci un giro o troverò solo poche bancarelle di cineseria varia?
redheart
02-11-2012, 09:36
qualcuno che è andato recentemente ad una fieria può postare i volantini?
FABIO666
02-11-2012, 17:45
elettron new a Chiuduno (BG) Terza fiera dell'elettronica 3-4 novembre 2012
ingresso 4€
Pubblicita trovata su giornale locale di Brescia,qualcuno la conosce ?
vale la pena farci un giro o troverò solo poche bancarelle di cineseria varia?
dimenticala, ci sono stato l'anno scorso , per me possono anche evitare di farla.
pelo_gtx260
02-11-2012, 21:33
ragazzi scusatemi, qualcuno ha mai fatto un rma con open office? ho comprato una scheda video che risulta difettosa a una fiera, ho compilato il modulo rma e ho spedito la spesa ma il negozio non risponde più a nessuna mail. voi ne sapete qualcosa del negozio? Grazie.
83darking83
11-11-2012, 09:17
Qualcuno è stato alla fiera di Erba? E se si, come si ottengono i ridotti?
_Xardas_
11-11-2012, 11:47
Qualcuno è stato alla fiera di Erba? E se si, come si ottengono i ridotti?
ciao guarda ci sono stato ieri e ti consiglierei di non andare...
per lo sconto devi andare sul sito dell'organizzatore "italfiere srl" ma ti ripeto, secondo me butti via 7 euro...
io ci sono andato perchè non ero mai stato in fiera ma aver saputo cosa c'era dentro non sarei andato....
i prezzi sono decisamente troppo alti considerando che ci dovrebbero essere gli "sconti fiera", anche le chiavette, memorie e cartucce si trovano a meno su internet...
per non parlare di componenti hardware...
una sapphire 7870 venduta a 300 euro e ho detto tutto...
r
Appena tornato da Verona elettroexpo ,benche fra le fiere la disposizione è la migliore ,banchetti ben disposti e spaziosi,gia l'entrata 10 €, parcheggi tutti a pagamento 7€ ,
ho parcheggiato nel cortile di una signora che arrotonda la pensione con 2 €.
Solo cineserie ,pochi banchi di computer .i soliti grossi Hard***al, Medi****cs e con prezzi per nulla competitivi.tantissimi banchi riparazione iPod , cover telefonini e chiavette usb ai preszzi minimi.
Nessun banco dove ravanare o trovare quel pezzo che mi mancava o pochi €.
Una delusione
redheart
25-11-2012, 09:51
Appena tornato da Verona elettroexpo ,benche fra le fiere la disposizione è la migliore ,banchetti ben disposti e spaziosi,gia l'entrata 10 €, parcheggi tutti a pagamento 7€ ,
Solo cineserie ,pochi banchi di computer .i soliti grossi Hard***al, Medi****cs e con prezzi per nulla competitivi.tantissimi banchi riparazione iPod , cover telefonini e chiavette usb ai preszzi minimi.
Una delusione
hai qualche volantino?
A due anni dalla visita precedente, ieri sono tornato alla Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, presso la Fiera Adriatica a Silvi Marina (peraltro in provincia di Teramo ma 15 km a nord di Pescara). E' la fiera più grande e importante del Centro Italia (145 stands).
Radiantismo: una quindicina di stand, più un paio che avevano libri tecnici, notevole l'impegno dell'ARI che organizza la manifestazione, qualche condensatore e vecchi pezzi di ricambio, uno stand solo di antenne, se siete radioamatori vale la pena andarci anche da altre regioni, di gran lunga il piatto forte della mostra qualitativamente parlando, voto 7.5
Telefonia: voto: 5,5, media tra la telefonia fissa (5, solo qualche apparecchio ricondizionato) e mobile (6, molte custodie e accessori per iPhone, qualcosa anche per Android)
Video/AV: molti cavi, connettori ed adattatori sfusi (specie Usb e Hdmi) di tutte le lunghezze, poche centraline e splitter, niente videocamere nè videoregistratori voto: 5,5
Satellitare: quasi completamente assenti i ricevitori, solo qualche digitale terrestre, no GPS voto: 5
Fotografia: totalmente assente, voto non giudicabile (N.G.)
Elettronica: qualche oscilloscopo e apparati di misura (Rhode Schwarz piuttosto vecchi) voto: 6
Illuminazione; parecchie lampadine ad alto risparmio di fascia bassa, presenza di luci a led in aumento voto: 5,5
Hi-fi: solo qualche amplificatore di fascia bassa, niente altoparlanti, giradischi od altri componenti voto: 4,5
Utensileria; cacciaviti, forbici a cricchetto ed altri attrezzi ma meno che alla precedente edizione, mi aspettavo decisamente di più, voto: 5
Hardware informatico: scordatevi di farvi un intero sistema qui, vale la pena solo per gli ottimi prezzi degli hard disk (non ho fatto caso al nome dei venditori), anche a stato solido, e per i portatili usati (parecchi Dell e Lenovo/IBM, prezzi tra i 120 e i 250 Euro, tutti con XP preinstallato, ma ce ne fosse stato almeno uno con Seven..), meno consumabili (supporti magnetici e cartucce per stampanti) che in passato, qualche gruppo di continuità, cabinet meno presenti che alla mostra di Bastia (ma in compenso cabinet e interi sistemi Dell a volontà), poca scelta di modelli per le schede video, schede madri e le cpu, qualche stampante, pochi vecchi monitor lcd di fascia bassa, da segnalare uno stand solo di router e dispositivi per networking.
Troppo antiquariato pc, tastiere e mouse ultraeconomici, roba invendibile ecc Voto: 5,5
Fatta eccezione per il radiantismo, in tutti gli altri settori merceologici della mostra c'è stato un calo qualitativo sensibile rispetto a 2 anni fa.
Con uno stand di salumi/formaggi, uno di trenini, uno di dischi ed un altro di film in dvd non si può nemmeno dare la colpa alle cineserie, ma piuttosto ad oggetti che non c'entravano nulla con la mostra.
Ho speso in tutto 5 euro, acquistando solamente un termometro/igrometro.
Biglietto d'ingresso 7 euro, meno che in molte fiere del nord Italia.
Per chi ci viene da altre regioni: nelle prime tre ore c'è troppa gente e quasi non si riescono a vedere le merci esposte per la gran folla, è decisamente consigliabile entrare dopo mezzogiorno, anche per evitare file alla biglietteria.
Alla precedente edizione ero stato tre ore, a questa dopo un'ora e mezza ero già uscito.
Non ci andrò più; ormai in Italia Centrale non si salva più nessuna mostra (eccezion fatta per il radiantismo).
E con l'alta velocità in treno (per me che non guido), da Roma faccio prima ad andare alle mostre in Emilia-Romagna che alla Fiera di Pescara.
Consolazione, dopo l'uscita dalla Fiera bella mangiata di spaghetti alla chitarra ed arrosticini. :)
Wolfhask
25-11-2012, 21:55
Una delusione
Nooooo evitate come la peste le fiere di verona e vicenza, non c'è nulla per noi, se proprio volete andare nei paraggi fatevi cerea, montichiari, gonzaga...tra le tre io preferisco montichiari. Però in queste fiere rispetto a qualche anno fà ormai si trova poco o nulla, son passati gli anni buoni del prendi 10hdd da testare a 4spicci...te ne bastava uno funzionante su 10 per averti rifatto delle spese della giornata se ti andava di :ciapet: io ne ho beccati 4 su un lotto :D, va beh cmq a parte questo anche i banchi con hw da testare e/o usato ormai son rari....tutto online e buonanotte...
domani c'è la fiera dell'elettronica a Reggio Emilia, io forse faccio un salto.
Qualcuno sa che espositori ci saranno e se in genere si riesce a comprare roba decente a prezzi da fiera?
redheart
08-12-2012, 09:53
domani c'è la fiera dell'elettronica a Reggio Emilia, io forse faccio un salto.
Qualcuno sa che espositori ci saranno e se in genere si riesce a comprare roba decente a prezzi da fiera?
a Reggio Emilia c'ero stato solo nelle prime edizioni alcuni anni fa...
thecorecicci
08-12-2012, 15:28
Se qualcuno va alla fiera a Reggio Emilia dica com'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.