PDA

View Full Version : [Official Thread] Silvio Berlusconi: dichiarazioni e commenti

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

dantes76
05-04-2006, 19:38
19:55 Berlusconi: "Prometto legge contro le intercettazioni"

Se la Cdl vincerà le elezioni "tra i primi provvedimenti che vareremo ci sarà una legge per impedire ai magistrati di intercettare le telefonate". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando alla Fiera di Roma. "In Italia - ha aggiunto - ci sono 140 mila telefonate intercettate. Questo è inaccettabile in un paese di libertà".

http://www.newsvine.com/_vine/images/ap/nws/ROM10104041409.jpg
come gli stanno a cuore gli interessi....

19:43 Berlusconi: "Giudici di sinistra non applicano le leggi"
Silvio Berlusconi, chiudendo la campagna elettorale di Forza Italia alla Fiera di Roma, torna sulla vicenda del piccolo Tommy. I giudici "lasciano in circolazione"lasciano in circolazione gente che ha commesso reati. "Non sono le leggi che mancano ma la volontà dei giudici della sinistra di applicare queste leggi", spiega il premier.

infatti lui e' libero

uppettteetettete

Freeride
05-04-2006, 19:40
ridillo, rispiegamelo, quelli dell'udc so coglioni? pure quelli di An? lui ha detto che parlava a nome di forza italia

Mi potresti gentilmente elencare queste dove lui ha detto che parlava a nome di forza italia, me lo sono perso.

Per il resto copiaincollo:
Te lo spiego ancora, se per caso ti fossi perso cosa continuo a scrivere dalle 15 di ieri pomeriggio.
I coglioni sono gli indecisi, certamente moderati, che votano per 'pecoroneria' o a 'discapito ideologico' o detrimento, chiamalo come vuoi.
Come ho già detto sono quelli che si tagliano i coglioni per far dispetto alla moglie! Ricordatevi che stava parlando alla confcommercio e stava giustamente tentando di portare a se gli indecisi.
Berlusconi stesso ha dichiarato:
"Io non mi sono rivolto agli elettori di sinistra. Mi rivolgevo a quella categoria che ha dei beni al sole, aziende anche importanti". Così il premier Silvio Berlusconi è tornato sull'insulto pronunciato ieri in occasione dell'incontro con Confcommercio.
"Poiché vedo che alcuni di loro magari per seguire certe mode, voterebbero anche a sinistra, vorrei che si rendessero conto di andare contro il loro interesse perché di la è il partito delle tasse, mentre noi siamo il partito delle libertà", ha spiegato durante il forum al Messaggero, pubblicato oggi dal quotidiano.
"Chi va contro i propri interessi - ha concluso il premier - non è particolarmente furbo. Direi che la parola esatta è 'masochista'. Gli elettori distratti del centrosinistra hanno dato in mano alla sinistra tutto, troppo, anche 6.500 comuni e 67 province. Sono stati veramente pigri e lontani. Dicono che non si interessano di politica, ma devono svegliarsi, perché la politica si interessa a loro".

dantes76
05-04-2006, 19:48
Mi potresti gentilmente elencare queste dove lui ha detto che parlava a nome di forza italia, me lo sono perso.
.
tg1 o tg3 :)
riportando a prima, secondo il premier tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni: chi sarebbero? udc? An? lega?

[JaMM]
05-04-2006, 19:53
huahauahuaha annullare le intercettazioni... forse non vuole essere intercettato :D ? Quest'uomo ormai è all'ultimo stadio della sua follia... machecazzoglienefrega a una famiglia che non arriva alla fine del mese delle sue intercettazioni? non credo sia al primo posto nella scala dei problemi degli italiani l'intercettazione delle telefonate...

^TiGeRShArK^
05-04-2006, 19:55
ma basta x favore!
sarò pure coglione in quanto appartenente al ceto medio o in quanto votante della sinistra ma non sono così idiota!
ha detto quello ke ha detto, e anzikè scusarsi ha addirittura rincarato la dose...
mi kiedo come si possa ancora difenderlo, solo questo.
e, x inciso, tutti quelli di destra ke conosco non l'hanno certo difeso, ma anzi hanno detto kiaramente ke ha sbagliato.
Anzi, se proprio devo dirla tutta, un mio amico, ke tra l'altro ha anke fatto l'"imbustatore" x un esponente di F.I. ha detto ke quelli ke dovrebbero sentirsi + toccati dalle parole del premier NON SONO quelli di sinistra, o quelli del ceto medio, a seconda di quale delle due versioni si prende per buona, ma proprio quelli di Forza Italia, i suoi collaboratori!!!
xkè???
xkè NON SOLO loro SI FANNO IL CULO x i loro ideali, ma si vedono tutto il loro lavoro SMONTATO dalle dichiarazioni sconsiderate del premier.
E finiamola una buona volta x favore con questo continuo :mc: ke fino ad ora l'ho preso come uno skerzo, ma quando è troppo è troppo.
Difendere il premier ad oltranza significa non avere la minima obiettività.
e vi posso assicurare ke le persone ke mi hanno detto questo sono tutt'altro ke stupide.
Semplicemente hanno preso atto dei danni fatti dal premier.
PUNTO.

Demetrius
05-04-2006, 20:08
20:47 Veneto, due denunce a premier
Due denunce sono state presentate oggi in Veneto alle forze dell'ordine contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per l'espressione "coglione" usata nel suo intervento davanti alla Confcommercio a Roma. La prima è di una coppia di vicentini, estranei alla militanza politica, che si sono presentati stamane in Questura, mentre la seconda è di un noto avvocato veronese, Guariente Guarienti, che da tempo promuove iniziative contro il premier.

io propongo una bella class action alla americana ;)

Freeride
05-04-2006, 20:08
tg1 o tg3 :)
riportando a prima, secondo il premier tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni: chi sarebbero? udc? An? lega?
Ok, provo a riguardarli quando passano online.
La tua affermazione 'tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni' è palesemente smentibile dalla stesse parole del premier riportare sul corriere, parole bada bene, non interpretazioni giornalistiche come vi hanno ormai abituato. Eccole: "elettori della sinistra che possono tranquillamente votare per la sinistra..."
Ma è difficile quando passi in edicola e il 90% dei giornali riportano come titolo berlusconi, coglioni, sinistra.

Lucio Virzì
05-04-2006, 20:23
19:55 Berlusconi: "Prometto legge contro le intercettazioni"

Se la Cdl vincerà le elezioni "tra i primi provvedimenti che vareremo ci sarà una legge per impedire ai magistrati di intercettare le telefonate". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando alla Fiera di Roma. "In Italia - ha aggiunto - ci sono 140 mila telefonate intercettate. Questo è inaccettabile in un paese di libertà".

Strano, che gli frega a lui? Sicuramente ha una parure di telefoni "313" non intercettabili per lui e per i suoi compagnucci.

LuVi

Lucio Virzì
05-04-2006, 20:25
20:47 Veneto, due denunce a premier
Due denunce sono state presentate oggi in Veneto alle forze dell'ordine contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per l'espressione "coglione" usata nel suo intervento davanti alla Confcommercio a Roma. La prima è di una coppia di vicentini, estranei alla militanza politica, che si sono presentati stamane in Questura, mentre la seconda è di un noto avvocato veronese, Guariente Guarienti, che da tempo promuove iniziative contro il premier.

io propongo una bella class action alla americana ;)

Avere tempo, sarebbe da fare.

LuVi

pavel86
05-04-2006, 20:41
l libro di Silvio

Ti sei ricordato, domenica scorsa, di cambiare l'ora?
Domenica prossima ricordati di cambiare governo....sennò di legale ci resta solo l'ora!
Hai ricevuto il libro di Silvio?
Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2.449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero! E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!
Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.
Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva 1,15 Euro, quindi 24.670 dollari (reddito
2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 Euro.
Poi, il 31 marzo 2006, per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa:
22.508,77 Euro.
In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di
5.861,73 Euro. Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!
E' completamente OT, ma basta pensare al petrolio:
quando 1€=0,80$ ed il petrolio veniva ca. 53 $/barile, la benzina costava 1,2 € ca. al litro (inizio 2002 circa)
quando 1€=1,25$, petrolio a 57 $/barile, benzina sempre a 1,2 €/litro (inizio 2005)

A rigor di matematica, dovrebbe costare 0,83 €/litro (basta una proporzione, convertendo in € il costo per barile)

Non è certo colpa di Silviodoro, però dimostra che la matematica è un'opinione...

x Proteus: ti chiedo nuovamente di provare, citare, portare fatti a comprova degli inciuci delle coop rosse, ricordandoti che le coop medesime sono in buona parte d'area cattolica

Un coglione

pavel86
05-04-2006, 20:52
La tua affermazione 'tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni' è palesemente smentibile dalla stesse parole del premier riportare sul corriere, parole bada bene, non interpretazioni giornalistiche come vi hanno ormai abituato. Eccole: "elettori della sinistra che possono tranquillamente votare per la sinistra..."
Ma è difficile quando passi in edicola e il 90% dei giornali riportano come titolo berlusconi, coglioni, sinistra.
Ha detto "ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse"

Ed il bello è che nei discorsi ai candidati di FI dice, a proposito dell'intellighenzia degli italiani, "bambini di 3°-4° elementare, che non possono memorizzare + di 5 concetti (sotto forma di slogan)"

Zortan69
05-04-2006, 21:02
ma esiste un 3d ufficiale di romano prodi ? non lo trovo.

Freeride
05-04-2006, 21:03
Ha detto "ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse"

Grazie per averlo ricordato e sopratutto riportato correttamente e senza faziose interpretazioni, sei uno dei pochi.

dantes76
05-04-2006, 21:14

non ha detto questo? :mbe:

skywalker77
05-04-2006, 21:44

Ma ancora te stai ad aggrappà a li cojoni? :D

Freeride
05-04-2006, 21:51
non ha detto questo? :mbe:
E' una domanda?
Si, ha detto proprio quello, esatte parole.

skywalker77
05-04-2006, 21:59
E' una domanda?

Benvenuto nella realtà! :D

sander4
05-04-2006, 22:05

Questa è veramente inquietante.
A quando l'abolizione della magistratura e del codice penale?

gtrin
05-04-2006, 22:07
Ma ancora te stai ad aggrappà a li cojoni? :D
:D :D :D :D :D

Maxmel
05-04-2006, 22:10
:
"Io non mi sono rivolto agli elettori di sinistra. Mi rivolgevo a quella categoria che ha dei beni al sole, aziende anche importanti".

E certo mica a quei pezzalculo di sinistra gentaglia che non conta un cazzo= coglioni :D
Infatti :

"Poiché vedo che alcuni di loro magari per seguire certe mode, voterebbero anche a sinistra, vorrei che si rendessero conto di andare contro il loro interesse perché di la è il partito delle tasse, mentre noi siamo il partito delle libertà",
".
siccome

'tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni'
per una banale proprietà transitiva: vota a sinistra e sei coglione.
Eh questa stampa comunista... :D

dantes76
05-04-2006, 22:33
E' una domanda?

La tua affermazione 'tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni' è palesemente smentibile dalla stesse parole del premier riportare sul corriere,

come dici tu

Freeride
05-04-2006, 22:37
E certo mica a quei pezzalculo di sinistra gentaglia che non conta un cazzo= coglioni

e certo, stava parlando alla confcommercio!

"Poiché vedo che alcuni di loro magari per seguire certe mode, voterebbero anche a sinistra, vorrei che si rendessero conto di andare contro il loro interesse perché di la è il partito delle tasse, mentre noi siamo il partito delle libertà",
".
"voterebbero" quindi, come ho sempre detto fin dall'inizio, si riferisce agli indecisi.

siccome
'tutti quelli che non votano secondo il propio interesse, sono dei coglioni'
per una banale proprietà transitiva: vota a sinistra e sei coglione.
Eh questa stampa comunista...
questa frase non è sua frase.

dantes76
05-04-2006, 22:39
gli indecisi di An Udc e lega?

Freeride
05-04-2006, 22:42
gli indecisi di An Udc e lega?
Ecco.
Sicuramente, qualsiasi indeciso che si senta tale e che si decide a votare solo per sentito dire senza interessarsi.

Maxmel
05-04-2006, 22:45
: e certo, stava parlando alla confcommercio!

"voterebbero" quindi, come ho sempre detto fin dall'inizio, si riferisce agli indecisi.

questa frase non è sua frase.

ah gli indecisi sono i coglioni? A Bhe allora, c'è da stampare un adesivo votami coglione... :D Il livello è sicuramente più alto :D

E cmq il premier in tv " Non credo che ci siano cosi tanti coglioni che votano contro il proprio interesse" ;) per cui ...e senza parafrasare... ;)
Ma daldronde se c'è gente che lo applaude quando dice che il conflitto di interessi non esiste o che in questa campagna elettorale è stato sottoposto ad un linciaggio mediatico... :rolleyes: Si può credere tutto. :D

dantes76
05-04-2006, 22:48
Ecco.
Sicuramente, qualsiasi indeciso che si senta tale e che si decide a votare solo per sentito dire senza interessarsi.

indeci si, ma non sono coglioni solo se lo votano, a non votarlo diventano coglioni.....
indeciso medio: mi alzo alle 7 e dico che cazz faccio oggi?

Freeride
05-04-2006, 22:48
:

a gli indecisi sono i coglioni? A Bhe allora, c'è da stampare un adesivo votami coglione... :D
Oh, finalmente hai capito quello che ha detto Berlusconi.

Maxmel
05-04-2006, 22:52
Oh, finalmente hai capito quello che ha detto Berlusconi.
che siccome sono indeciso sono coglione? Allora, ora sto meglio. Voterò sicuramente per lui :D

dantes76
05-04-2006, 22:55
che siccome sono indeciso sono coglione? Allora, ora sto meglio. Voterò sicuramente per lui :D

cogli..di un indeciso :D

Maxmel
05-04-2006, 23:01
cogli..di un indeciso :D
Mi limito a notare che Berlusconi è sempre frainteso da tutti , ma non era il "grande comunicatore"? :D

Freeride
05-04-2006, 23:03
Secondo berlusconi si, sei un coglione se da indeciso vai a votare senza interessarti ma solo per 'moda'.
Nel suo discorso Berlusconi si augura appunto che li italiani non siano così.
Poi vota chi vuoi.

Alla fine della fiera Berlusca ha detto una inutile frase, ma questo lo dico da ieri pomeriggio quando invece su tutti le testate compariva stranamente solo "berlusconi, coglioni, sinistra".

dantes76
05-04-2006, 23:10
Secondo berlusconi si, sei un coglione se da indeciso vai a votare senza interessarti ma solo per 'moda'.
Poi vota chi vuoi.

Alla fine della fiera Berlusca ha detto una inutile frase, ma questo lo dico da ieri pomeriggio quando invece su tutti le testate compariva stranamente solo "berlusconi, coglioni, sinistra".

aspe che chiamo le testate , quelle estere, e gli spiego che e stato scoperto l'arcano, pero' come di ho detto nel primo posto che ti ho quotato qualche pagina addietro,: berlusconi e' una persona di poca lungimiranza politica, perde sempre un'occasione per non parlare, cmq grazie mille del ccoglione sign PdC :D

AdrianSkynet
05-04-2006, 23:17
Questa è veramente inquietante.
A quando l'abolizione della magistratura e del codice penale?

presto x lui, gli è troppo scomoda

Maxmel
05-04-2006, 23:24
Poi vota chi vuoi.

ascolta, sarò pure coglione, ma non sono deficiente dal Corriere da cui trai le tue citazioni:

«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».

Mettilo assieme a quello che tu stesso hai riportato sopra ovvero:

"Poiché vedo che alcuni di loro magari per seguire certe mode, voterebbero anche a sinistra, vorrei che si rendessero conto di andare contro il loro interesse perché di la è il partito delle tasse, mentre noi siamo il partito delle libertà"

e al fatto che il Berlusca ha parlato anche a Confindustria del voto a sinistra come voto contro il proprio interesse ovvero disinteresse.
C'è molta poca filologia da fare.
NOn occorre essere più realisti del re.

Freeride
05-04-2006, 23:25
aspe che chiamo le testate , quelle estere, e gli spiego che e stato scoperto l'arcano, pero' come di ho detto nel primo posto che ti ho quotato qualche pagina addietro,: berlusconi e' una persona di poca lungimiranza politica, perde sempre un'occasione per non parlare, cmq grazie mille del ccoglione sign PdC :D
Come abbiamo già appurato nell'altro 3d ci sono stati giornali che hanno riportato esatte parole e altri che hanno riportato proprio berlusconi, coglioni, sinistra magari virgolettando a caso tanto da farla sembrare farina del suo sacco.
Per il resto condivido.

dantes76
05-04-2006, 23:36
farla sembrare farina del suo sacco.[/B]
Per il resto condivido.

Si certo :D l'ha detta il ventriloquo...

jumpermax
05-04-2006, 23:37
Cercasi disperatamente Jumper :D
jumper voterà radicale e concorda alla perfezione col giudizio che ha di lui il premier...:O :ciapet:

Freeride
05-04-2006, 23:39
Si certo :D l'ha detta il ventriloquo...
detto cosa? non ci sono frasi nel tuo quote

Freeride
05-04-2006, 23:41
"Poiché vedo che alcuni di loro magari per seguire certe mode, voterebbero anche a sinistra, vorrei che si rendessero conto di andare contro il loro interesse perché di la è il partito delle tasse, mentre noi siamo il partito delle libertà"

Appunto, torno a ripetere che si riferisce a "alcuni di loro magari per seguire certe mode", quindi indecisi e disinteressati, che "voterebbero anche a sinistra", "voterebbero" che è totalmente distante dall'arrivare ad affermare che ha detto Coglione chi vota a sinistra come compariva proprio questa mattina sui principali quotidiani in edicola.

Maxmel
05-04-2006, 23:44
jumper voterà radicale e concorda alla perfezione col giudizio che ha di lui il premier...:O :ciapet:

Ho sempre saputo che voti radicale perchè, non ti interessi, per "moda" perchè non ci hai pensato :D
Guarda che sei coglione solo se sei indeciso e non ti interessi... :D

jumpermax
05-04-2006, 23:49
Ho sempre saputo che voti radicale perchè, non ti interessi, per "moda" perchè non ci hai pensato :D
Guarda che sei coglione solo se sei indeciso e non ti interessi... :D
sono coglione perchè anzichè andare alle urne non faccio armi e bagagli e vi lascio qua a divertirvi con Prodi e Berlusconi..... :D

[JaMM]
05-04-2006, 23:57
Freeride stai facendo discorsi assurdi. Cerchi di dare un minimo di senso alla sparata di Berlusconi con argomentazioni quantomeno dubbie; ma cosa vorresti giustificare? perchè? la tua fede calcistica in Berlusconi ti impedisce forse di vedere con chiarezza le cose? Ti dico solo che se una cosa del genere succedesse in un paese come la Francia, la Germania o il Regno Unito a quest'ora nessuno starebbe a giustificare il premier. Ma d'altronde questo è il paese dove si può dire e fare tutto ed il contrario di tutto, e ci sarà gente disposta a darti ragione; in Francia per il contratto di primo impiego stanno rivoltando le città; da noi, il premier si è reso immune dai processi nei quali era imputato con la legge sull'immunità, ma nessuno ha fatto nulla per opporsi, e alle solite, c'è chi ha il coraggio di giustificarlo. Siamo il paese dove il presidente del consiglio può permettersi il lusso di insultare mezza nazione, e c'è chi lo giustifica. Tanto, le sinistre manipolano le parole, le parole sono ironiche e comunque rivolte a chi ha un bene al sole. Non c'è un limite alla spudoratezza?

Duncan
06-04-2006, 00:20
Appunto, torno a ripetere che si riferisce a "alcuni di loro magari per seguire certe mode", quindi indecisi e disinteressati, che "voterebbero anche a sinistra", "voterebbero" che è totalmente distante dall'arrivare ad affermare che ha detto Coglione chi vota a sinistra come compariva proprio questa mattina sui principali quotidiani in edicola.

Ho visto e rivisto il video, ed è innegabile che si riferisse al centro-sinistra, visto che si dice certo che sarà acora PDC perchè ecc ecc

Non mi pare propio che si riferisse agli indecisi che votano per moda...

Freeride
06-04-2006, 00:27
']Freeride stai facendo discorsi assurdi. Cerchi di dare un minimo di senso alla sparata di Berlusconi con argomentazioni quantomeno dubbie; ma cosa vorresti giustificare? perchè? la tua fede calcistica in Berlusconi ti impedisce forse di vedere con chiarezza le cose? Ti dico solo che se una cosa del genere succedesse in un paese come la Francia, la Germania o il Regno Unito a quest'ora nessuno starebbe a giustificare il premier. Ma d'altronde questo è il paese dove si può dire e fare tutto ed il contrario di tutto, e ci sarà gente disposta a darti ragione; in Francia per il contratto di primo impiego stanno rivoltando le città; da noi, il premier si è reso immune dai processi nei quali era imputato con la legge sull'immunità, ma nessuno ha fatto nulla per opporsi, e alle solite, c'è chi ha il coraggio di giustificarlo. Siamo il paese dove il presidente del consiglio può permettersi il lusso di insultare mezza nazione, e c'è chi lo giustifica. Tanto, le sinistre manipolano le parole, le parole sono ironiche e comunque rivolte a chi ha un bene al sole. Non c'è un limite alla spudoratezza?
Per te ha offeso mezza nazione ...alla faccia della coda di paglia!
Lungi da me difendere berlusconi come ampiemente già ribadito, mi accontento solo che le cose siano riportate come sono e poi si decide.
Non ho mai difeso le porcate di berlusconi, a parte quelle palesemente false come banca mediolanum sulle poste (che fa la medesima cosa di banca intesa) e altre.
Altro che francia, nel 1998 in italia con la concertazione con i sindacati (patto di natale) D'Alema ha introdotto in italia il precariato non è stato fatto nemmeno mezzo sciopero, che strano vero?
Come vedi la merda non è tutta marrone! :D

Freeride
06-04-2006, 00:39
Ho visto e rivisto il video, ed è innegabile che si riferisse al centro-sinistra, visto che si dice certo che sarà acora PDC perchè ecc ecc

Non mi pare propio che si riferisse agli indecisi che votano per moda...
...si come no.
E guarda caso si sta facendo campagna per spostare proprio gli indecisi dato che l'esito del voto sarà deciso da loro.
http://news.google.it/news?hl=it&q=indecisi&sa=N&tab=wn

E allora diceva centrosinistra e amem, mica si faceva problemi, tanto lo aveva già fatto in passato, non vi ricordate il "chi vota a sinistra è stupido" del 2005 o giù di li?
Invece qui ha voluto proprio chiamare in causa li indecisi, cercando di destarli.

Duncan
06-04-2006, 00:45
si va beh, il video me lo son anche riguardato...

dice propio:

ma è sicuro, io sono sicuro, che saremo ancora lì, sapete perchè sono sicuro?
perchè ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il propio disinteresse

A leggerla mi pare che parli propio di tutti quelli che votano o voteranno centro-sinistra...

Freeride
06-04-2006, 01:09
si va beh, il video me lo son anche riguardato...

dice propio:

ma è sicuro, io sono sicuro, che saremo ancora lì, sapete perchè sono sicuro?
perchè ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il propRio disinteresse

A leggerla mi pare che parli propRio di tutti quelli che votano o voteranno centro-sinistra...
Scrivi 'mi pare' infatti.
Ma è lo stesso berlusconi che dice che i coglioni non sono quelli di sinistra, precisa, non parlavo degli "elettori della sinistra che possono tranquillamente votare per la sinistra". E nonostante questo i titoli sono Berlusconi conferma, Berlusconi rincara la dose. Ti pare?

da rainews24
Roma, 5 aprile 2006
"Sono sicuro della nostra vittoria e non credo ci siano in giro tanti italiani che possano credere a occhi chiusi certe cose. Chi ha da difendere una posizione acquisita con il lavoro e il sacrificio non può essere così masochista". Così Silvio Berlusconi ha confermato punto per punto quanto detto ieri all'incontro con i commercianti: "Lo ribadisco con estrema convinzione. Ribadisco quello che ho detto ieri usando un termine assolutamente comune e di bonomia".

Danibiricchi
06-04-2006, 03:14
Perchè con il centro sogna inciuci un giorno si e l'altro pure... :rolleyes:

LuVi

Secondo me lui è più a destra di Rauti... altro che moderato, ahah! :Prrr:

Lucio Virzì
06-04-2006, 06:40
']Freeride stai facendo discorsi assurdi. Cerchi di dare un minimo di senso alla sparata di Berlusconi con argomentazioni quantomeno dubbie; ma cosa vorresti giustificare? perchè? la tua fede calcistica in Berlusconi ti impedisce forse di vedere con chiarezza le cose? Ti dico solo che se una cosa del genere succedesse in un paese come la Francia, la Germania o il Regno Unito a quest'ora nessuno starebbe a giustificare il premier. Ma d'altronde questo è il paese dove si può dire e fare tutto ed il contrario di tutto, e ci sarà gente disposta a darti ragione; in Francia per il contratto di primo impiego stanno rivoltando le città; da noi, il premier si è reso immune dai processi nei quali era imputato con la legge sull'immunità, ma nessuno ha fatto nulla per opporsi, e alle solite, c'è chi ha il coraggio di giustificarlo. Siamo il paese dove il presidente del consiglio può permettersi il lusso di insultare mezza nazione, e c'è chi lo giustifica. Tanto, le sinistre manipolano le parole, le parole sono ironiche e comunque rivolte a chi ha un bene al sole. Non c'è un limite alla spudoratezza?

Ma infatti, sarebbe più bello e serio se ci desse dei coglioni direttamente.

LuVi

Duncan
06-04-2006, 09:09
Scrivi 'mi pare' infatti.
Ma è lo stesso berlusconi che dice che i coglioni non sono quelli di sinistra, precisa, non parlavo degli "elettori della sinistra che possono tranquillamente votare per la sinistra". E nonostante questo i titoli sono Berlusconi conferma, Berlusconi rincara la dose. Ti pare?

da rainews24
Roma, 5 aprile 2006
"Sono sicuro della nostra vittoria e non credo ci siano in giro tanti italiani che possano credere a occhi chiusi certe cose. Chi ha da difendere una posizione acquisita con il lavoro e il sacrificio non può essere così masochista". Così Silvio Berlusconi ha confermato punto per punto quanto detto ieri all'incontro con i commercianti: "Lo ribadisco con estrema convinzione. Ribadisco quello che ho detto ieri usando un termine assolutamente comune e di bonomia".

Il mi pare, è nel senso che è il mio parere, per me è certo che stava parlando male di chi vota a sinistra, per me è inutile che tenti, il PDC, di giustificare un'uscita del genere

Anche se non fossero quelli di sinitra sta comunque offendendo qualcuno, od è solo una impressione?

Duncan
06-04-2006, 09:17
Questo che precisa è sicuramente più autorevole di me:

10:13 Fini: "Berlusconi non voleva offendere gli elettori di sinistra"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "non voleva offendere gli elettori di sinistra" definendoli 'coglioni' e "ho apprezzato che ieri abbia corretto, dicendo che voleva dire autolesionisti, masochisti". E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Gianfranco Fini, rispondendo a una domanda di un giornalista straniero che gli chiedeva il senso del termine usato dal premier due giorni fa in un incontro alla stampa estera.

Che fosse riferito agli elettori di sinistra mi pare indubbio, ora però siamo autolesionisti e masochisti... mah :rolleyes:

giannola
06-04-2006, 09:31
[i] 10:13 Fini: "Berlusconi non voleva offendere gli elettori di sinistra"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "non voleva offendere gli elettori di sinistra" definendoli 'coglioni'.....

magari voleva offendere i testicoli dando loro degli elettori di sinistra :D

meglio ridere per non piangere.

simili esternazioni si possono fare al massimo in spiaggia d'estate, non nel bel mezzo di una tesissima campagna elettorale.
Meno male che tra pochi giorni l'estenuante guerra tra guelfi e ghibellini avrà fine.
Personalmente ho dimezzato il tempo di visione della tv.

Duncan
06-04-2006, 09:33
ma quando scappava lui da Rutelli allora? Smemorato di quello che ha fatto lui?

10:24 Berlusconi: "La par condicio non prevede che una persona scappi"

Il premier poi torna sulle polemiche suscitate dalla sua mancata partecipazione in una trasmissione Mediaset. "Io ho assolutamente rispettato la legge della par condicio. La par condicio non prevede che una persona scappi, che usi la strategia della fuga", dice il presidente del Consiglio. Berlusconi si riferisce a Prodi: "Non c'è una pari condizione se ad una parte è vietato di spiegare i propri programmi".

Aquila78
06-04-2006, 09:39
Un saluto a tutti!
Non intervengo quasi mai nelle discussioni, perchè sono troppo impegnato nella tesi di laurea... indovinate su cosa? "La Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'evoluzione della forma di Governo italiana"... direi che ho ampie credenziali per intervenire! :sofico:

Riporto l'ultima dichiarazione del berlusca, che definirei ampiamente chiarificatrice dei suoi pensieri, presa dal sito de la Repubblica:

BERLUSCONI: SINISTRA NON SI PRENDA AGGETTIVO CHE LA TINGE BENE

"Alla sinistra avrei detto ben altro", avrei detto "termini diversi, molto diversi". La sinistra "non si deve prendere un aggettivo che la tinge bene". Silvio Berlusconi, intervenendo in una trasmissione a Sky, ritorna sulla frase 'incriminata': "Non ho dato del coglione alla sinistra", "ho dato del coglione - spiega il premier - a chi sta dalla nostra parte e se non vota per noi e' autolesionista".

1) Termini diversi? Non credo più positivi di coglione, anzi credo ben peggiori... e comunque nel dire che l'aggettivo "coglione" tinge bene la sinistra, conferma chiaramente che ci sta a sinistra è un coglione...
2) Non so quanto siano contenti di sentirsi dare dei coglioni gli elettori di centrodestra che, delusi dall'attuale governo, decidano, anche in alcuni casi turandosi il naso, di votare, in segno di protesta, per il centrosinistra...
Ma io dico... come si fa a rieleggere Premier un simile personaggio? Ma il Pdc non dovrebbe essere il rappresentante di tutti i cittadini e di tutti gli elettori, sia quelli che votano per lui, sia quelli che votano contro di lui?
Lui, dopo il Pdr, è la massima carica dello Stato, e dovrebbe portare RISPETTO a tutti i cittadini, sia a quelli che lo amano, sia a quelli che lo odiano, sia a quelli che lo votano, sia a quelli che non lo votano...
ps Io sono un coglione, ma forse si era capito :D

massimo78
06-04-2006, 10:05
da quel che ha detto lì , sembra che abbia dato del coglione a tutti quelli che hanno votato destra e che ora non voteranno + destra ma sinistra :asd:

invece qui :

Il presidente del Consiglio Berlusconi in una trasmissione registrata stamane a Sky24 si scaglia contro "il blitz antidemocratico della sinistra" che ieri gli ha impedito di andare in onda. E annuncia una conferenza stampa per le 12.30 a Palazzo Chigi, per denunciare "un'azione dei pm di Milano" nei suoi confronti. Precisa infine l'insulto con il quale ha bollato gli elettori della sinistra: "Non mi riferivo a loro, non li avrei graficati con un termine così affettuoso...a loro avrei detto ben altro"

sembra che dica che il termine "coglione" non è sufficientemente adeguato a definire uno di sinistra, al quale avrebbe preferito dire cose ben peggiori.
almeno come la intendo io...

Dona*
06-04-2006, 10:08
10:40 Berlusconi: "Se avete una testa che funziona, non votate la sinistra"

"Giudicate voi. Se avete ancora una testa che funziona non potete votare per chi vuole fare il contrario del vostro interesse. La menzogna è connaturata alla sinistra, al loro essere. Giudicate voi". Silvio Berlusconi lancia un nuovo appello ai cittadini, mettendoli in guardia da un voto a sinistra e lo fa in occasione della trasmissione 'Il grande politico' registrata questa mattina su Sky Tg24.

Duncan
06-04-2006, 10:19
Guardali in faccia :D :D :D :D :D :D :D

Che avrebbero di strano?

Sono persone comuni... almeno hanno l'autoironia :rolleyes:

massimo78
06-04-2006, 10:27
"Se la magistratura si interessasse meno di politica e di colpire gli avversari politici e si occupasse di punire i delinquenti...". Così il premier Silvio Berlusconi, registrando la trasmissione 'Grande politico' di Sky Tg24, è tornato sul delitto del piccolo Tommaso. "Non ci deve essere - ha aggiunto il presidente del Consiglio - una magistratura che lascia in libertà pericolosi criminali". Non si dovrebbe, ha concluso, da parte della magistratura "giudicare i delinquenti frutto della società malata, perché malata non è".

in effetti... sono daccordisismo! Difatti non appena il csx andrà al governo farà di tutto affinché i magistrati possano essere + efficenti, e possano approfondire i crimini di cui è accusato il nostro PdC attuale.

shambler1
06-04-2006, 10:39
I radicali, voglio dire...

Chicco#32
06-04-2006, 10:56
Berlusconi,a Sky Tg24, dice: "Oggi alle 12 farò un importante annuncio su un'azione della magistratura di Milano nei miei confronti,durante la campagna elettorale,sulla quale sono riuscito ad ottenere informazioni".

skywalker77
06-04-2006, 11:00
Un saluto a tutti!
Non intervengo quasi mai nelle discussioni, perchè sono troppo impegnato nella tesi di laurea... indovinate su cosa? "La Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'evoluzione della forma di Governo italiana"... direi che ho ampie credenziali per intervenire! :sofico:

Riporto l'ultima dichiarazione del berlusca, che definirei ampiamente chiarificatrice dei suoi pensieri, presa dal sito de la Repubblica:

BERLUSCONI: SINISTRA NON SI PRENDA AGGETTIVO CHE LA TINGE BENE

"Alla sinistra avrei detto ben altro", avrei detto "termini diversi, molto diversi". La sinistra "non si deve prendere un aggettivo che la tinge bene". Silvio Berlusconi, intervenendo in una trasmissione a Sky, ritorna sulla frase 'incriminata': "Non ho dato del coglione alla sinistra", "ho dato del coglione - spiega il premier - a chi sta dalla nostra parte e se non vota per noi e' autolesionista".

1) Termini diversi? Non credo più positivi di coglione, anzi credo ben peggiori... e comunque nel dire che l'aggettivo "coglione" tinge bene la sinistra, conferma chiaramente che ci sta a sinistra è un coglione...
2) Non so quanto siano contenti di sentirsi dare dei coglioni gli elettori di centrodestra che, delusi dall'attuale governo, decidano, anche in alcuni casi turandosi il naso, di votare, in segno di protesta, per il centrosinistra...
Ma io dico... come si fa a rieleggere Premier un simile personaggio? Ma il Pdc non dovrebbe essere il rappresentante di tutti i cittadini e di tutti gli elettori, sia quelli che votano per lui, sia quelli che votano contro di lui?
Lui, dopo il Pdr, è la massima carica dello Stato, e dovrebbe portare RISPETTO a tutti i cittadini, sia a quelli che lo amano, sia a quelli che lo odiano, sia a quelli che lo votano, sia a quelli che non lo votano...
ps Io sono un coglione, ma forse si era capito :D

Chi era quell'utente che per due giorni si è lanciato in mirabolanti interpretazioni delle dichiarazioni di Berl?

Lucio Virzì
06-04-2006, 11:05
Mò riattacca con gli attentati terroristici islamici sventati a Bologna e Milano :doh:
Tale e quale a Craxi, negli anni '80, che millantava presunti pericoli terroristici, basati su un finto dossier scritto da un ex agente segreto.

:muro: :muro:

E aggiungo le dichiarazioni di oggi:

10:40 Berlusconi: "Se avete una testa che funziona, non votate la sinistra"

"Giudicate voi. Se avete ancora una testa che funziona non potete votare per chi vuole fare il contrario del vostro interesse. La menzogna è connaturata alla sinistra, al loro essere. Giudicate voi". Silvio Berlusconi lancia un nuovo appello ai cittadini, mettendoli in guardia da un voto a sinistra e lo fa in occasione della trasmissione 'Il grande politico' registrata questa mattina su Sky Tg24.

**************** (sostituite agli asterischi un insulto a piacere).

11:07 Berlusconi: "Sinistra odia, io sono buono"

Silvio Berlusconi 'salva' Fausto Bertinotti ("uomo onesto") ma, durante una trasmissione a Sky, attacca la sinistra che "ha gli stessi sentimenti del comunismo ortodosso", la sinistra che "ha devastato sedi, incendiato gazebo, attaccato persone". Il premier spiega di essere "la persona più buona che esiste, tollerante, chi bussa la mia porta la trova sempre aperta. Io aiuto i poveri, ho amore per tutti, sono una persona che unisce", dice Berlusconi. "Forza Italia è il partito dell'amore", la sinistra il partito "dell'odio".

E via di strumentalizzazione:

11:12 Bimbo ucciso, Berlusconi: "Magistrati pensino meno alla politica"

"Se la magistratura si interessasse meno di politica e di colpire gli avversari politici e si occupasse di punire i delinquenti...". Così il premier Silvio Berlusconi, registrando la trasmissione 'Grande politico' di Sky Tg24, è tornato sul delitto del piccolo Tommaso. "Non ci deve essere - ha aggiunto il presidente del Consiglio - una magistratura che lascia in libertà pericolosi criminali". Non si dovrebbe, ha concluso, da parte della magistratura "giudicare i delinquenti frutto della società malata, perché malata non è".

SEMPRE PIU' VERGOGNOSO! :mad:

LuVi

Lucio Virzì
06-04-2006, 11:07
Chi era quell'utente che per due giorni si è lanciato in mirabolanti interpretazioni delle dichiarazioni di Berl?

Mi sa freeride, ma non ti preoccupare, continuerà il freeclimbing, nonostante tutto :mc:

LuVi

Chicco#32
06-04-2006, 11:08
Silvio Berlusconi 'salva' Fausto Bertinotti ("uomo onesto") ma, durante una trasmissione a Sky, attacca la sinistra che "ha gli stessi sentimenti del comunismo ortodosso", la sinistra che "ha devastato sedi, incendiato gazebo, attaccato persone". Il premier spiega di essere "la persona più buona che esiste, tollerante, chi bussa la mia porta la trova sempre aperta. Io aiuto i poveri, ho amore per tutti, sono una persona che unisce", dice Berlusconi. "Forza Italia è il partito dell'amore", la sinistra il partito "dell'odio".

ma che è un comizio di cicciolina?

:D

Freeride
06-04-2006, 11:09
Oh, io non so più come farvelo capire:
""Non ho dato del coglione alla sinistra", "ho dato del coglione - spiega il premier - a chi sta dalla nostra parte e se non vota per noi e' autolesionista". "

Duncan
06-04-2006, 11:17
""Non ho dato del coglione alla sinistra", "ho dato del coglione - spiega il premier - a chi sta dalla nostra parte e se non vota per noi e' autolesionista". "

Forse non hai letto questo

10:13 Fini: "Berlusconi non voleva offendere gli elettori di sinistra"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "non voleva offendere gli elettori di sinistra" definendoli 'coglioni' e "ho apprezzato che ieri abbia corretto, dicendo che voleva dire autolesionisti, masochisti". E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Gianfranco Fini, rispondendo a una domanda di un giornalista straniero che gli chiedeva il senso del termine usato dal premier due giorni fa in un incontro alla stampa estera.

LightIntoDarkness
06-04-2006, 11:22
Ha detto che agli elettori di sinistra avrebbe detto ben beggio... o è una conferma di ieri o ci dobbiamo indignare (tutti dx&sx) oggi.

skywalker77
06-04-2006, 11:23

Mi puoi raccontare quello che vuoi, se non ha dato del cojone prima ha detto di voler apostrofare l'elettorato di sinistra con epiteti maggiori. Evidentemente mi rendo conto che star a difendere le dichiarazioni di Berl è un lavoraccio, hai la mia solidarietà spero almeno che ti paghino, anche perchè pur fallendo in toto stai facendo del tuo meglio.

LightIntoDarkness
06-04-2006, 11:26
[B] 10:40 Berlusconi: "Se avete una testa che funziona, non votate la sinistra"
11:07 Berlusconi: "Sinistra odia, io sono buono"

<cut>Il premier spiega di essere "la persona più buona che esiste, tollerante, chi bussa la mia porta la trova sempre aperta. Io aiuto i poveri, ho amore per tutti, sono una persona che unisce", dice Berlusconi. "Forza Italia è il partito dell'amore", la sinistra il partito "dell'odio".

11:12 Bimbo ucciso, Berlusconi: "Magistrati pensino meno alla politica"

:muro: :muro: :muro:

Il mio pensiero è che questa persona non sia più degna di essere parte del meccanismo istituzionale della democrazia.
Ma prima ancora mi sembra oggettivamente di sentire delle frasi di una persona poco matura.

Duncan
06-04-2006, 11:28
Mi puoi raccontare quello che vuoi, se non ha dato del cojone prima ha detto di voler apostrofare l'elettorato di sinistra con epiteti maggiori. Evidentemente mi rendo conto che star a difendere le dichiarazioni di Berl è un lavoraccio, hai la mia solidarietà spero almeno che ti paghino, anche perchè pur fallendo in toto stai facendo del tuo meglio.

Ma bisogna sempre scendere sul personale? Cerchiamo almeno noi cittadini di discutere civilmente

Chicco#32
06-04-2006, 11:29
:muro: :muro: :muro:

Il mio pensiero è che questa persona non sia più degna di essere parte del meccanismo istituzionale della democrazia.
Ma prima ancora mi sembra oggettivamente di sentire delle frasi di una persona poco matura.

più che poco matura di una persona viziata, che non ha mai dovuto faticare in vita sua per ottenere le cose, di chi ha sempre avuto la pappa pronta grazie ai soldi....crede di poter comprare tutto....

Tefnut
06-04-2006, 11:42
facile buttare il sasso e tirare indietro la mano.. sono 5 anni che lo fa.. e con tutte queste figuraccie e il suo "sendo dell'umorismo".. a me ha stancato..

Gogeta ss4
06-04-2006, 11:57
Sempre Peggio!

:11 "Coglioni agli elettori della sinistra?...No, ben altro"
"Gli elettori di sinistra non li avrei mai gratificati con questa espressione di gergo comune e affettuoso, a loro avrei detto ben altro...". Lo ha affermato il premier, Silvio Berlusconi, registrando la trasmissione 'Grande politico' di Sky Tg24.
"Non ho dato del coglione agli elettori di sinistra - ha aggiunto il presidente del Consiglio - perchè se dovessi parlare di loro userei dei termini molto, molto diversi....
nulla di ingiurioso ma soltanto vicino alla realtà".

Gogeta ss4
06-04-2006, 12:00
Io aiuto i poveri, ho amore per tutti, sono una persona che unisce", dice Berlusconi.

Ma si rende conto delle grandi cavolate che dice? Poveretto. :rolleyes: :rolleyes:

Freeride
06-04-2006, 12:10
facile buttare il sasso e tirare indietro la mano.. sono 5 anni che lo fa.. e con tutte queste figuraccie e il suo "sendo dell'umorismo".. a me ha stancato..
Stava parlando alla confcommercio tentando di portare a se gli indecisi, se poi credete che ha detto che tutti quelli che votano a sinistra sono coglioni non so che dirvi... ma mi sa tanto di coda di paglia!
Da sky tg 24
"Non ho dato del coglione agli elettori della sinistra, non si prendano un aggettivo che li definisce bene, non li ho gratificati di questa espressione che di un aggettivo bonario. Coglioni sono coloro che stanno dalla mia parte e che non curano i loro interessi».
E' lo dico dalle 15 di 2 giorni fa non appena ho visto il discorso.

Duncan
06-04-2006, 12:13
Stava parlando alla confcommercio tentando di portare a se gli indecisi, se poi credete che ha detto che tutti quelli che votano a sinistra sono coglioni non so che dirvi... ma mi sa tanto di coda di paglia!
Da sky tg 24
"Non ho dato del coglione agli elettori della sinistra, non si prendano un aggettivo che li definisce bene, non li ho gratificati di questa espressione che di un aggettivo bonario. Coglioni sono coloro che stanno dalla mia parte e che non curano i loro interessi».
E' lo dico dalle 15 di 2 giorni fa non appena ho visto il discorso.

Quindi ci considera peggiori... andiamo bene! :rolleyes:

Marlex
06-04-2006, 12:14
"ho dato del coglione a chi sta dalla nostra parte e se non vota per noi e' autolesionista"
...
"Gli elettori di sinistra non li avrei mai gratificati con questa espressione di gergo comune e affettuoso, a loro avrei detto ben altro..."
...
"perchè se dovessi parlare di loro userei dei termini molto, molto diversi....
nulla di ingiurioso ma soltanto vicino alla realtà"

:asd:

sono convinto che quest'uomo è un GENIO !!! :D

come peggiorare la situazione cercando di "metterci una pezza"?

semplice:

non insulto più "solo" metà degli italiani... NE INSULTO MOLTI DI PIU'... ANCHE QUELLI CHE SOLITAMENTE VOTANO PER ME !!!
agli altri (giusto per STEMPERARE GLI ANIMI) riserverei parole "ben diverse"... altro che "amichevoli sciocchezze" come "coglioni"... :asd:

ma la cosa più ESILARANTE DI TUTTE è che c'è ancora GENTE CHE LO DIFENDE !!! :doh:

Gogeta ss4
06-04-2006, 12:16
ma la cosa più ESILARANTE DI TUTTE è che c'è ancora GENTE CHE LO DIFENDE !!! :doh:

Purtroppo è la triste realtà :(

Gogeta ss4
06-04-2006, 12:20

Leggi cosa ho scritto sopra, coglioni a quelli di sinistra è troppo buona come parola!
Ma ti rendi conto! Ha dato del coglione alle persone!! Forse non ti rendi conto di quanto sia grave ciò che ha detto!! :muro: :muro:

Marlex
06-04-2006, 12:20
:O

sinceramente...

non vedo l'ora che sia domenica...

1) in qualsiasi modo finisca... ALMENO FINISCE !!! (...per un po'...)

2) ... DATEMI UNA SCHEDA CHE FACCIO UNA STRAGE !!! :D

Gogeta ss4
06-04-2006, 12:25
Questa è la troppa democrazia, troppa troppa :(

Marlex
06-04-2006, 12:30

guarda, sinceramente, non è colpa tua... :O

tu e gli altri sostenitori cercate solo di difenderlo fino alla morte... non è colpa vostra se LUI VI SBUGIARDA ogni volta che apre bocca... :asd:

capisco che deve essere difficile essere un "discepolo" in momenti come questi...
voglio dire, andare contro le più comuni regole del buon senso e della logica...
dover negare la realtà ad ogni costo...

mi rendo conto non deve essere piacevole...
:O

whiles_
06-04-2006, 12:33
il vittimismo di berlusconi è assolutamente patetico, in questi giorni ci sta mettendo tutto la sua passione. Porco cane, che schifo...

[JaMM]
06-04-2006, 12:56
Smettila di tirare i morti per la giacca, io quell'intervista l'ho vista integralmente e di tutto quello che sogni tu non ho trovato nulla tranne un pennivendolo che cercava di far dire ad una persona seria cose che non voleva dire e che probabilmente neppure pensava.

Al tuo post precedente neppure mi curo di rispondere in quanto è solo un pistolotto propagandistico di un utente convinto di argomentare in modo intelligente ed incontestabile con argomenti suoi mentre invece.....

P.S,. Ti crederò quando la mia indipendenza di pensiero si sarà dissolta e credo proprio che mai sia il termine più appropriato.

Bah per quanto mi riguarda dire che il tuo pensiero è indipendente è una barzelletta :D ; ma tanto poca gente da te si aspetta un pensiero indipendente. Riguardo te e il tuo amico Silvio, sono anni che nega anche l'evidenza e si arrampica palesemente sugli specchi (e tu adesso ti comporti allo stesso modo); quelli che per te sono pennivendoli sono giornalisti (pochi, in italia) che cercano la verità. Una verità scomoda per tanta gente, te compreso. Ma io non mi preoccupo granchè; sai, uno di quei pennivendoli che citi disse una volta che Berlusconi è una malattia che si prende una sola volta, e visto come vanno le cose credo proprio avesse ragione.

Pistolotto propagandistico? Adesso le verità accertate (fatti non pugnette amico mio) e scomode sono propaganda. Beh meglio propaganda coi fatti che dando del coglione all'altra parte.

Salutami Silvio :D

Chicco#32
06-04-2006, 13:04
l'importantissima dichiarazione che prova la persecuzione della magistratura nei suoi confronti al di la di ogni dubbio è stata:

"hanno rubato la marmellata, ma vi giuro che io non sono stato....."

e nel frattempo si puliva le mani sporche di marmellata sulla giacca di bondi... :D

[JaMM]
06-04-2006, 13:11
Lungi da me difendere berlusconi come ampiemente già ribadito, mi accontento solo che le cose siano riportate come sono e poi si decide.
Non ho mai difeso le porcate di berlusconi, a parte quelle palesemente false come banca mediolanum sulle poste (che fa la medesima cosa di banca intesa) e altre.
Altro che francia, nel 1998 in italia con la concertazione con i sindacati (patto di natale) D'Alema ha introdotto in italia il precariato non è stato fatto nemmeno mezzo sciopero, che strano vero?

Questa è bella proprio :D se non è un offesa cos'è secondo te? magari ironia :D ? che premier simpatico e giulivo!

Riguardo al precariato, ma sbaglio o è questo governo che ha portato il lavoro precario ai massimi livelli :D ? Salvo poi vedere Silvio che spiattella in TV numerini e numeroni basati sulle statistiche che a lui piacciono, se fai analisi su altri dati o non sono veritieri o sono manipolati.

shambler1
06-04-2006, 13:22
ma tanto poca gente da te si aspetta un pensiero indipendente. per te "pensiero indipendente"= ripetere a pappagallo quello che dice Travaglio.

Duncan
06-04-2006, 13:35
Queste ultime ore di campagna saranno tesissime, sta divendo di tutto, andate a vedere la diretta su La Repubblica, semina panico, paura ed odio

Sta cercando di spaccare l'Italia, perchè sa benissimo che ormai le elezioni son perse, ma se riesce a prendere abbastanza voti riuscirà ad assicurarsi la sopravvivenza politica...

Lucio Virzì
06-04-2006, 13:44
Queste ultime ore di campagna saranno tesissime, sta divendo di tutto, andate a vedere la diretta su La Repubblica, semina panico, paura ed odio

Sta cercando di spaccare l'Italia, perchè sa benissimo che ormai le elezioni son perse, ma se riesce a prendere abbastanza voti riuscirà ad assicurarsi la sopravvivenza politica...

Si, sto seguendo la diretta, è allucinante... :eek:

14:11 Berlusconi, attacco alle coop

Silvio Berlusconi torna a denunciare "l'intreccio vero di interessi nascosti tra Giunte di sinistra e Coop rosse". Un intreccio, dice in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, "arrivato a proporzioni enormi". Il Cavaliere parla poi della vicenda Unipol che "ha una quota di mercato in Italia del 9,7%, mentre nelle regioni rosse mediamente supera il 50%. In Umbria, per esempio, all'87%".Si tratta, attacca il premier, "di qualche cosa di inaccettabile. Ci troviamo di fronte ad un perverso intreccio di interessi tra Giunte rosse, la finanza rossa, i partiti di sinistra e la Lega delle cooperative. E' qualche cosa che in una democrazia non può esistere".
13:33 Berlusconi attacca il Corsera

Sull'inchiesta Mediaset "i giornali hanno agito di concerto con la procura di Milano, e come al solito si è segnalato il Corriere della Sera e Paolo Mieli, lo stesso direttore che nel '94 aveva sul suo tavolo la richiesta di avviso di garanzia nei confronti del presidente del Consiglio. Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi
13:33 Berlusconi: "Uso politico della giustizia"

"Voglio fare qui una denuncia gravissima dell'ennesimo uso politico della giustizia tutta tesa a gettare discredito e destabilizzare e attaccare il governo italiano". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
13:31 Berlusconi: "Non conosco Mills"

"Ho dei documenti che dimostrano in maniera inconfutabile che nè io nè Mediaset abbiamo a che fare con il caso Mills. I soldi all'avvocato inglese sono stati versati da Diego Attanasio, persona che non ha niente a che fare con Mediaset e con me". Così Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa durante la quale chiarisce di aver più volte chiesto tramite i suoi avvocati una rogatoria alla procura di Milano per fare gli accertamenti del caso, rogatoria che non è stata mai presa in considerazione.
13:30 Berlusconi: "Unione e giudici infami contro di me"

"Unione e giudici tramano contro di me" dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "E' assurdo che funzionari dello stato, dipendenti pubblici, tramino contro il presidente del consiglio. E' un'infamità che si usano questi mezzi per convincere i cittadini in campagna elettorale a scegliere un altro voto".
13:27 Berlusconi: "Versamento Mills è di Attanasio"

"Il 10 marzo 2006 è stato chiesto il mio rinvio a giudizio in piena campagna elettorale. Ho giurato pubblicamente di non sapere nulla di un finanziamento all'avvocato Mills. Ho svolto indagini difensive: la somma pervenuta a Mills è stata versata dall'armatore Diego Attanasio. I miei legali hanno chiesto ai giudici di svolgere una rogatoria alle Bahamas, ma la Procura di Milano ha rifiutato di esperire gli accertamenti". Lo afferma in sala stampa a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
13:21 Berlusconi: "In tv meno degli altri leader"

"Non ho avuto lo stesso trattamento di pari condizioni rispetto ai leader dell'Unione e anche degli altri leader della coalizione di centrodestra". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, tornando sulla sua presenza televisiva durante questa campagna elettorale.
13:20 Berlusconi: "I giornali concordano i titoli"

"I principali giornali concordano i loro titoli, anche con l'Unità. Oggi il titolo è: 'Fallito il blitz di Berlusconi a Canale 5'. E' fallita la democrazia, è fallita l'indipendenza dei giornali". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
13:14 Berlusconi: "Mai fatto richiesta di andare a Terra"

"Per quanto riguarda la trasmissione 'Terra' non ho fatto alcuna richiesta a Mediaset. Io ho dato la mia disponibilità ad una loro richiesta, Prodi l'ha negata". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
13:03 Berlusconi: "Con me si vive di più"

"Sotto il mio governo ho l'orgoglio di aver determinato probabilmente anche con certi interventi nella sanità, un incremento delle aspettative di vita dai 78 agli 80 anni. Per le signore poi dagli 81 agli 83 anni... però, tutti sappiamo che puntiamo a cento anni. Io mi ne sono assolutamente convinto". Con una battuta il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha presentato in una conferenza stampa a Palazzo Chigi i provvedimenti per la lotta contro i tumori.
13:02 Prodi: "Con Berlusconi la vittoria degli abusi"

Duncan
06-04-2006, 13:50
Il silenzio elettorale quando inizia?

Non ce la faccio più a sopportare questo clima così avvelenato, voglio votare!!!

O la va, o la spacca :mad:

Ma non è posssibile vivere in un paese normale?

[JaMM]
06-04-2006, 13:51
per te "pensiero indipendente"= ripetere a pappagallo quello che dice Travaglio.

è una tua opinione. ti stai sbagliando e di grosso. io credo di pensarla in maniera indipendente perchè SO benissimo che la politica è tutta marcia, quella di sinistra compresa. la corruzione e le porcate ci stanno anche a sinistra. i santi esistono solo in paradiso e lì restano. ma so anche, e questo è ormai evidente, che la più marcia di tutte è quella di Silvio Berlusconi. e c'è un limite che non andrebbe superato. le ultime performances del premier più che a una lotta politica somigliano ad una lotta alla sopravvivenza. e forse è davvero così, cosciente com'è del fatto che perdere le elezioni e (potenzialmente) l'immunità potrebbe costargli caro.

Kudram
06-04-2006, 13:59
"Hai ricevuto il libro di Silvio?

Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra
cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119
dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò,
risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500
(2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho
difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno
stato
estero... E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che
hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti;
sono andato sul sito internet http://www.uic.it/, che è il sito
dell'Ufficio
Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche),
per
fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari
(reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83
centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per
0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che
il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di
5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa
informazione!

Un caro saluto."

all'indecenza nn c'è proprio limite! :muro:

Lucio Virzì
06-04-2006, 14:03
Si, se ne è già parlato, e c'è jumpermax che sta tirando in ballo l'economia mondiale per cercare di dimostrare, facendo :mc: , che non si tratta di numerelli buttati li solo per fare propaganda ma è la realtà.. :rolleyes:

LuVi

Chicco#32
06-04-2006, 14:05
non se ne può più, sta avvelendando il clima, io non capisco come lo si possa difendere ancora a spada tratta....è un "uomo" impresentabile....

spero solo che tutto si svolga correttamente durante le elezioni, sarebbe capace di tutto....

Kudram
06-04-2006, 14:07
Si, se ne è già parlato, e c'è jumpermax che sta tirando in ballo l'economia mondiale per cercare di dimostrare, facendo :mc: , che non si tratta di numerelli buttati li solo per fare propaganda ma è la realtà.. :rolleyes:

LuVi
ah ok!!! allora grande jumpermax, continua così!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Chicco#32
06-04-2006, 14:07
"Sotto il mio governo ho l'orgoglio di aver determinato probabilmente anche con certi interventi nella sanità, un incremento delle aspettative di vita dai 78 agli 80 anni. Per le signore poi dagli 81 agli 83 anni... però, tutti sappiamo che puntiamo a cento anni. Io mi ne sono assolutamente convinto". Con una battuta il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha presentato in una conferenza stampa a Palazzo Chigi i provvedimenti per la lotta contro i tumori.
13:02 Prodi: "Con Berlusconi la vittoria degli abusi"

:doh:

ora si crede Gesù....fra poco resuciterà i morti.....che schifo....ma se i tg hanno fatto altro che riportare casi di mala santità negli ultimi 2 anni....senza pudore....ha rovinato l'italia in tutto....

Kudram
06-04-2006, 14:08
non se ne può più, sta avvelendando il clima, io non capisco come lo si possa difendere ancora a spada tratta....è un "uomo" impresentabile....

spero solo che tutto si svolga correttamente durante le elezioni, sarebbe capace di tutto....
secondo me nn lo può vedere proprio nessuno, manco gli alleati lo soffrono + d tanto!!! poraccio, un pò mi fa pena!!! :sofico:

Chicco#32
06-04-2006, 14:09
secondo me nn lo può vedere proprio nessuno, manco gli alleati lo soffrono + d tanto!!! poraccio, un pò mi fa pena!!! :sofico:

m'immagino i discorsi in PVT fra fini, casini e compagnia bella..... HAHAHAHAHA!!! :D

[JaMM]
06-04-2006, 14:18
beh è cosa nota che Fini vorrebbe fargli le scarpe; più di una volta ha dichiarato che vorrebbe essere lui premier, e che in ogni caso gli basta un voto in più per essere premier. a me sinceramente dovendo scegliere tra i tre quello mi sembra più adatto a fare il premier è Fini.

PS. Ma non era l'altra la coalizione con le lotte intestine :D ?

parax
06-04-2006, 14:20
Meno male che ieri non è andato su canale5, lo spot sarebbe stato,
Un impegno concreto, 100 anni per tutti.
tranne tutti i coglioni di sinistra ovviamente. :D

Lucio Virzì
06-04-2006, 14:21
L'ira di Khan :asd:

http://img53.imageshack.us/img53/8752/reut7915561171909xe.jpg

Impressionante, si sta deformando :eek:

LuVi

majino
06-04-2006, 14:25

dai ragazzi questa è la migliore in assoluto :D che dite si prenderà il merito anche del fatto che nn ci sono più le mezze stagioni e che le temperature si sono alzate? ve lo immaginate tipo: "nei 5 anni di governo io, grazie ad alcuni interventi sull'ambiente, ho fatto alzare le temperature di 1 grado centigrado :D, anche se, lo sappiamo tutti, stiamo puntando ad avere sempre l'estate anche a dicembre" ;)

Duncan
06-04-2006, 14:30
dai ragazzi questa è la migliore in assoluto :D che dite si prenderà il merito anche del fatto che nn ci sono più le mezze stagioni e che le temperature si sono alzate? ve lo immaginate tipo: "nei 5 anni di governo io, grazie ad alcuni interventi sull'ambiente, ho fatto alzare le temperature di 1 grado centigrado :D, anche se, lo sappiamo tutti, stiamo puntando ad avere sempre l'estate anche a dicembre" ;)

Così avremo una ribellione di tutti gli operatori turistici alpini che saranno bollati come comunisti! :D

Dandrake
06-04-2006, 14:45
Effettivamente, se (ipotesi assurda) non ci fosse completamente berlusconi e al suo posto ci fosse Fini...sarei seriamente indeciso su chi votare. Ma essendoci mister ironia e bontà come portabandiera della destra il problema neanche si pone. E parlo da simpatizzante di sinistra eh (perchè neanche dall'altro lato siamo messi benissimo)...

pomatone
06-04-2006, 14:47
RESISTIAMO

Dandrake
06-04-2006, 14:51
Ah una cosa: ma se (facciamo corna e bicorna) risalisse lui al governo che si fa? La rivolta? :D

pomatone
06-04-2006, 14:52
Ah una cosa: ma se (facciamo corna e bicorna) risalisse lui al governo che si fa? La rivolta? :D
(corna e bicorna) beh qualcosa s'adda fa!!!!

Dias
06-04-2006, 14:56
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-04-06T130322Z_01_L06725791_RTRIDST_0_OITTP-ELEZIONI-MAGISTRATURA-BERLUSCONI.XML

"Il presidente del Consiglio lamenta che da 15 giorni non ha "avuto spazio in televisione" per "il trucco di Prodi che ha fatto un uso illegittimo della par condicio".

"Io, come leader di Forza Italia, non ho avuto pari diritti dei leader degli altri partiti, nemmeno di quelli della mia coalizione", ha scandito.

:rotfl:

Nockmaar
06-04-2006, 15:04
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-04-06T130322Z_01_L06725791_RTRIDST_0_OITTP-ELEZIONI-MAGISTRATURA-BERLUSCONI.XML

"Il presidente del Consiglio lamenta che da 15 giorni non ha "avuto spazio in televisione" per "il trucco di Prodi che ha fatto un uso illegittimo della par condicio".

"Io, come leader di Forza Italia, non ho avuto pari diritti dei leader degli altri partiti, nemmeno di quelli della mia coalizione", ha scandito.

:rotfl:

Peccato che per altri 15 giorni si e' fatto da solo decine di reti e di trasmissioni radiotelevisive...

Che faccia di bronzo...

massimo78
06-04-2006, 15:09
a me cmq la cosa che preoccupa di più se veramente fanno i brogli elettorali sfruttando la famosa storia dei voti nel fomato elettronico sono dolori..

parax
06-04-2006, 15:21
a me cmq la cosa che preoccupa di più se veramente fanno i brogli elettorali sfruttando la famosa storia dei voti nel fomato elettronico sono dolori..

Allora spero veramente che ci sia un insurrezione, non veniamo mica dalla montagna der sapone. :rolleyes:

Nockmaar
06-04-2006, 15:25
Allora spero veramente che ci sia un insurrezione, non veniamo mica dalla montagna der sapone. :rolleyes:

Ah, tu dici? A me gli ultimi 5 anni, invece, hanno fatto capire proprio il contrario...

Non c' e' mai stata una insurrezione, e non ci sara' nemmeno stavolta...

Marlex
06-04-2006, 15:26
L'ira di Khan :asd:

http://img53.imageshack.us/img53/8752/reut7915561171909xe.jpg

Impressionante, si sta deformando :eek:

LuVi

un uomo distrutto dai nervi...

http://www.marlex.it/hosting/DITO2a.jpg

massimo78
06-04-2006, 15:27

si ma il problema è che se anche accadesse ce ne accorgeremo sicuramente dopo troppo tempo... guarda per esempio il discorso Storace...

mi deprime molto pensare che possa essere messa in discussione la possibilità di esprimere la propria opinione a tal punto... e mi spaventa pensare di trovarmi domani a situazione avvenuta...
mi sentirei come chi ha subito uno stupro.. un qualcosa di irriparabile al quale ti chiedi "e ora cosa si fa?".

Cfranco
06-04-2006, 15:40
Per tornare a Berlusconi ...
Ditemi che non è vero che è uscita una sua intervista su "Ricamo Italiano" vi prego , ditemelo :mbe:

gtrin
06-04-2006, 15:41
Berlusconi: "Servono osservatori contro i brogli"

"Servono osservatori contro i brogli". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti, che allora lo hanno incalzato, chiedendogli se alludesse agli osservatori Onu. "Debbono venire - ha risposto Berlusconi - per difendere noi da questi signori, che sono esperti di brogli, con tutti i giornali dalla loro parte, con le tv che si comportano come vedete. Hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli, perchè se va avanti così chissà cosa ci combinano"...

AHI, AHI, AHI....

etzocri
06-04-2006, 15:43
«VENGANO GLI OSSERVATORI ONU» - E nel pomeriggio è arrivato un ulteriore attacco agli avversari, accusati di voler realizzare brogli elettorali. Rispondendo ad un cronista che gli chiedeva se fossero necessari gli osservatori Onu, Berlusconi ha detto: «Debbono venire per difendere noi da questi signori, che sono esperti di brogli, con tutti i giornali dalla loro parte, con le tv che si comportano come vedete. Hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli, perchè se va avanti così chissà cosa ci combinano».
06 aprile 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/06/berlu.shtml

:mc:

Nockmaar
06-04-2006, 15:43
Berlusconi: "Servono osservatori contro i brogli"

"Servono osservatori contro i brogli". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti, che allora lo hanno incalzato, chiedendogli se alludesse agli osservatori Onu. "Debbono venire - ha risposto Berlusconi - per difendere noi da questi signori, che sono esperti di brogli, con tutti i giornali dalla loro parte, con le tv che si comportano come vedete. Hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli, perchè se va avanti così chissà cosa ci combinano"...

AHI, AHI, AHI....

Che bello... Ridotti come la Bielorussia...

pomatone
06-04-2006, 15:44
Il Fascista non sa che gli osservatori erano già previsti

-kurgan-
06-04-2006, 15:48
«VENGANO GLI OSSERVATORI ONU» - E nel pomeriggio è arrivato un ulteriore attacco agli avversari, accusati di voler realizzare brogli elettorali. Rispondendo ad un cronista che gli chiedeva se fossero necessari gli osservatori Onu, Berlusconi ha detto: «Debbono venire per difendere noi da questi signori, che sono esperti di brogli, con tutti i giornali dalla loro parte, con le tv che si comportano come vedete. Hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli, perchè se va avanti così chissà cosa ci combinano».
06 aprile 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/06/berlu.shtml

:mc:

io concordo, ci vorrebbero degli osservatori onu.. ma per controllare quelle regioni che avranno il voto elettronico e di cui so già come andrà a finire la consultazione.

Lucio Virzì
06-04-2006, 15:51
E' completamente fuori di testa!!!!! :eek:

16:33 Berlusconi: "Chi non va a votare dà il voto alla sinistra"

"Tutti devono andare a votare. Chi non andrà deve sapere che non andando a votare, darà il suo voto alla sinistra e poi ne dovrà subire le conseguenze". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un'intervista a Radio Montecarlo che andrà in onda domani alle 18,30.
16:32 Castelli: "Il centrosinistra assolda legione straniera contro la democrazia"

MA COME SI PERMETTE?!?!?!!?!?!?!?!? :mad:

Nockmaar
06-04-2006, 15:52
Solo una cosa... Occhio a pensare che stia allo sbando o che sia impazzito.

Non e' mai stato cosi' lucido nel pianificare certi attacchi e certi atteggiamenti...

nathanx
06-04-2006, 15:52
Il Fascista non sa che gli osservatori erano già previsti

Bell'espressione.
Ovviamente segnalato. :O

etzocri
06-04-2006, 15:54

Non e' mai stato cosi' lucido nel pianificare certi attacchi e certi atteggiamenti...

sarà ma da domani fino a lunedì almeno ci sarà un po di silenzio. :)

pomatone
06-04-2006, 15:56
Bell'espressione.
Ovviamente segnalato. :O
mi avete rotto i maroni col vostro atteggiamento fascista.

fascista fascista fascista

lo ripeterò fino alla nausea...per me puoi segnalarlo anche alla CIA...non mi interessa

Dias
06-04-2006, 15:56
Che bello... Ridotti come la Bielorussia...

Beh, almeno li, dopo le elezioni truccate, la gente ha avuto le palle ad uscire fuori con le tende mentre il termometro segnava -30°C.

(spero non di non confondermi con Ucraina)

Dias
06-04-2006, 15:58
sarà ma da domani fino a lunedì almeno ci sarà un po di silenzio. :)

Credici. :asd:

nathanx
06-04-2006, 15:58

lo ripeterò fino alla nausea...per me puoi segnalarlo anche alla CIA...non mi interessa

Segnalato. :Prrr: :D

etzocri
06-04-2006, 16:00
Credici. :asd:

la legge dice così.. se qualcuno ha problemi nel riuscire a rispettarla... :muro:

massimo78
06-04-2006, 16:01
MA COME SI PERMETTE?!?!?!!?!?!?!?!? :mad:

semplicemente pensa che gli altri ragionino come fa lui, per tanto corre ai ripari :D

massimo78
06-04-2006, 16:03

guarda credo che a prescidere dal fatto che Berlusconi parteggia per sé non per i fascisti, ma il regolamento vieta di apostrofare personaggi pubblici e/o utenti.

Cfranco
06-04-2006, 16:04
E' completamente fuori di testa!!!!! :eek:

La accendiamo ?

PS
Sul Bananas di Travaglio ci sono degli spezzoni di un' intervista che avrebbe concesso a "Ricamo Italiano" , ditemi che è una presa per il culo ... non può essere vero ... :muro:

LightIntoDarkness
06-04-2006, 16:06
semplicemente pensa che gli altri ragionino come fa lui, per tanto corre ai ripari :D
esatto... speriamo che i "controllori" abbiano voglia di seguire la chiavetta usb del potere.... :D

..ma dove andremo a finire... :muro: forza figlio di Gasparri, facci il miracolo :muro: :muro: :muro:

pomatone
06-04-2006, 16:07
guarda credo che a prescidere dal fatto che Berlusconi parteggia per sé non per i fascisti, ma il regolamento vieta di apostrofare personaggi pubblici e/o utenti.
se un personaggio come il Berluska fa il fascista e cioè si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, io non posso dirlo???

nathanx
06-04-2006, 16:08
se un personaggio come il Berluska fa il fascista e cioè si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, io non posso dirlo???
Bene, e sono 3.

massimo78
06-04-2006, 16:11
esatto... speriamo che i "controllori" abbiano voglia di seguire la chiavetta usb del potere.... :D

..ma dove andremo a finire... :muro: forza figlio di Gasparri, facci il miracolo :muro: :muro: :muro:

sempre che quello dell'ONU che viene a fare i controlli non è amico suo.

giovane acero
06-04-2006, 16:11
Bene, e sono 3.

oooooh... come il gestore!

massimo78
06-04-2006, 16:12

uffi... voler fare come ci pare perchè si hanno i soldi... non significa fare il fascista...
diamogliela una letta ai libri di storia :O

pomatone
06-04-2006, 16:13
Bene, e sono 3.
ma perchè non mi segnali e basta....devi per forza farti bello???
comunque l'ho detto 6 volte

massimo78
oooooh... come il gestore!

gtrin

Dovresti ricordare che in Italia dare del fascista ad un individuo è uguale ad offenderlo.
Per fortuna, dico io.

pomatone
06-04-2006, 16:14
uffi... voler fare come ci pare perchè si hanno i soldi... non significa fare il fascista...
diamogliela una letta ai libri di storia :O
ma azzo c'entrano i libri di storia mo!!!!! il termine fascista ha diversi significati :O

nathanx
06-04-2006, 16:14
ma perchè non mi segnali e basta....devi per forza farti bello???
comunque l'ho detto 6 volte

Perchè almeno ti viene il dubbio di essere in torto.
Cmq intendevo 3 segnalazioni.

nathanx
06-04-2006, 16:15
ma azzo c'entrano i libri di storia mo!!!!! il termine fascista ha diversi significati :O

Illuminaci! :O

pomatone
06-04-2006, 16:17
Illuminaci! :O
mai letto il De Mauro??

fa|scì|sta
agg., s.m. e f.
1 agg., s.m. e f. TS stor., militante dei Fasci dei lavoratori
2a agg., s.m. e f. FO seguace, sostenitore del fascismo o dei movimenti di estrema destra che a esso più o meno dichiaratamente si richiamano: un convinto f., un picchiatore f.
2b agg., s.m. e f. FO estens., che, chi si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, o impone le proprie convinzioni con violenza brutale

Berlusconi è un fascista secondo il 2b

dani&l
06-04-2006, 16:18

Non sai neanche cosa vul dire. C'è una cosa illogica in tutto questo comunque, come è possibile che la sx sia appoggiata da quelli che dovrebbero appoggiare una ideologia "fascista" (ovvero le grandi industrie e capitalisti)? :confused:

the_guitar_of_son
06-04-2006, 16:18
Ragazzi, qui c'è poco da ridere.

16:48 Bertinotti: "Ogni giorno da Berlusconi un'aggressione più violenta"

"Ogni giorno Berlusconi ne inventa una per un'aggressione sempre più alta e sempre più violenta contro un qualche avversario, vero o immaginario che sia, basta non inseguirlo". Il leader di Rifondazione comunista, Fausto Bertinotti, oggi a Bologna per un appuntamento elettorale commenta così l'attacco del premier Silvio Berlusconi ai magistrati di Milano.
E' vero, caro Fausto, ma non sono d'accordo sul fatto di non ascoltarlo.
Qui siamo arrivati ad un quasi colpo di stato.
Se vince il centrosinistra, vi giuro che il primo energumeno di cdx che suona alla mia porta, si ritrova la canna di una pistola come benvenuto.
Glielo chiedo dopo, quando è a terra, se era venuto per chiedermi per cosa ho votato e solo per altro.
La gente pensa che la guerra e la miseria è solo roba d'altri tempi, invece può succedere benissimo anche ora.

16:32 Castelli: "Il centrosinistra assolda legione straniera contro la democrazia"

Il centrosinistra vuole "assoldare la Legione straniera per fare un'operazione meramente antidemocratica e far sì che quella metà di italiani che aspira ad eleggere i propri rappresentanti al potere non lo possano più fare". Lo ha detto il guardasigilli Roberto Castelli a margine del suo tour elettorale in Toscana. Secondo Castelli, l'invito del segretario generale dell'Ucoii, Piccardo, a votare Pdci "conferma quel che dico da anni e cioè che dare il voto agli immigrati significa, per la sinistra, garantirsi una riserva di voti che dovrebbe spostare l' asse a sinistra. Il piano è preciso: si corteggiano gli islamici per vessare i cittadini".
che dire. La deficenza più assoluta unita alla malafede.
Una sola parola: INACCETTABILE.
E qualcuno mi sospenda pure per questo.

16:25 Berlusconi: "Servono osservatori contro i brogli"

Incredibile. Dovrebbero metterli contro di lui gli osservatori!
Mi gioco i coglioni, quelli veri, se non ci saranno brogli dal centrodestra..
Propongo di mandare dei centroafricani dotati di pene dalla lunghezza minima di 50cm, che non vedono una donna da 15anni, a spiegare le loro ragioni a berlusconi e company. Bondi, maroni, la loggia e la mussolini per primi.

15:21 Calderoli: "Bin Laden voterebbe Prodi"

"L'atteggiamento di contrasto del terrorismo islamico fino ad oggi tenuto dal centrodestra, rispetto a quello ambiguo e indefinito del centrosinistra, mi fanno pensare che, se oggi fosse attuale la proposta della sinistra di dare il voto agli immigrati, Bin Laden, secondo me, voterebbe per Prodi o per la sua coalizione" dice il leghista Roberto Calderoli
AHO!!! Ma che ti sei rincretinito del tutto????? Ma siamo fuori dai coppi o cosa?????
Mandate la polizia o i soliti neri d'africa a fargli visita.
Per lui razione doppia, però.

OK mantenere contegno, ok tutto.
Ma qui ora si esagera!!!
NON E' POSSIBILE CHE OGNI PAIO D'ORA QUESTI MENTECATTI INSULTINO A DESTRA E A MANCA TUTTI QUANTI!!!!!!!!

massimo78
06-04-2006, 16:19
perchè spesso quando si usa a sproposito una parola vuol dire che non la si conosce.
Se la gente studiasse la storia davvero, in particolare il periodo dal 1919 al 1943, probabilmente molte persone ragionerebbero in modo diverso.

Duncan
06-04-2006, 16:20

Infatti, sta cercando di smuovere un certo tipo di elettorato, è lucidissimo nel mettere in pratica questa tattica

prio
06-04-2006, 16:20
NON E' POSSIBILE CHE OGNI PAIO D'ORA QUESTI MENTECATTI INSULTINO A DESTRA E A MANCA TUTTI QUANTI!!!!!!!!

non e' neanche possibile non riuscire a fare di meglio.
5 gg.

nathanx
06-04-2006, 16:22
mai letto il De Mauro??

fa|scì|sta
agg., s.m. e f.
1 agg., s.m. e f. TS stor., militante dei Fasci dei lavoratori
2a agg., s.m. e f. FO seguace, sostenitore del fascismo o dei movimenti di estrema destra che a esso più o meno dichiaratamente si richiamano: un convinto f., un picchiatore f.
2b agg., s.m. e f. FO estens., che, chi si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, o impone le proprie convinzioni con violenza brutale

Berlusconi è un fascista secondo il 2b

Io mi rifaccio alla Treccani:

fascista s. m. e f. e agg. [der. di fascio; v. fascismo] (pl. m. -i). – 1. s. m. e f. Seguace, sostenitore del fascismo, come movimento politico italiano del periodo tra le due guerre mondiali: un f. della prima ora, un f. antemarcia; un f. convinto, un fervente f., una f. fanatica; anche, semplicem., chi era iscritto al partito. In senso più ampio, chi, anche dopo la caduta del fascismo, si fa (in Italia o in altri paesi) banditore, fautore o seguace di concezioni e metodi proprî del fascismo. 2. agg. Del fascismo, dei fascisti: il Partito Nazionale F.; regime, periodo, governo f.; i movimenti f. in Europa; propagandare, usare metodi f., ecc. In partic., èra f., modo di datazione istituito in Italia nel 1926 in aggiunta al calendario civile, con inizio dal 28 ottobre 1922, giorno della marcia su Roma (per es.: 15 giugno 1938, anno XVI E. F., o dell'Era Fascista). ✦ Dim. e spreg. fascistèllo; accr. e spreg. fascistóne (f. -a); pegg. fascistàccio.

LightIntoDarkness
06-04-2006, 16:24
15:21 Calderoli: "Bin Laden voterebbe Prodi"

"L'atteggiamento di contrasto del terrorismo islamico fino ad oggi tenuto dal centrodestra, rispetto a quello ambiguo e indefinito del centrosinistra, mi fanno pensare che, se oggi fosse attuale la proposta della sinistra di dare il voto agli immigrati, Bin Laden, secondo me, voterebbe per Prodi o per la sua coalizione" dice il leghista Roberto Calderoli

Il centrosinistra vuole "assoldare la Legione straniera per fare un'operazione meramente antidemocratica e far sì che quella metà di italiani che aspira ad eleggere i propri rappresentanti al potere non lo possano più fare". Lo ha detto il guardasigilli Roberto Castelli a margine del suo tour elettorale in Toscana. Secondo Castelli, l'invito del segretario generale dell'Ucoii, Piccardo, a votare Pdci "conferma quel che dico da anni e cioè che dare il voto agli immigrati significa, per la sinistra, garantirsi una riserva di voti che dovrebbe spostare l' asse a sinistra. Il piano è preciso: si corteggiano gli islamici per vessare i cittadini".

Leghisti, concordate queste esternazioni? Appoggiate il modo di fare di questi esponenti? No perchè vivo in provincia di BG e vorrei capire un po' meglio come si intende la politica dalle mie parti; ed eventualmente correre ai ripari.

zerothehero
06-04-2006, 16:28

Sei ammonito e sospeso 5gg, per cumulo di ammonizione+ altri 2gg, visto la polemica reiterata (ben 3 posti di insulti)
Attenzione a dispensare l'aggettivo fascista a mò di offesa agli utenti e a personaggi pubblici, perchè rischi querele.

Dias
06-04-2006, 16:31
la legge dice così.. se qualcuno ha problemi nel riuscire a rispettarla... :muro:

A proposito della legge, cosa dice esattamente?

Viene esplicitamente ad ogni media di parlare di politica?

Chicco#32
06-04-2006, 16:34
io concordo, ci vorrebbero degli osservatori onu.. ma per controllare quelle regioni che avranno il voto elettronico e di cui so già come andrà a finire la consultazione.

se è per questo a me preoccupano anche i voti degli italiani all'estero dati entro oggi ai consolati ed inviati per posta aerea.....sapete cosa ci vuole a sostituire i sacchi dentro agli aerei dell'aereonautica che riportano i plichi in Italia?

:rolleyes:

Chicco#32
06-04-2006, 16:38
Dovresti ricordare che in Italia dare del fascista ad un individuo è uguale ad offenderlo.
Per fortuna, dico io.

dipende....non tutti si offendono nel ricevere un simile appellativo....alcuni ne sono orgogliosi.... :)

etzocri
06-04-2006, 16:39
A proposito della legge, cosa dice esattamente?

Viene esplicitamente ad ogni media di parlare di politica?

http://www.parlamento.it/leggi/00028l.htm

non l'ho letto tutto.. ma 48 ore prima del voto dovrebbe finire la campagna elettorale

in particolare:

Art. 9.

(Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione)

1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

2. Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private, su indicazione delle istituzioni competenti, informano i cittadini delle modalità di voto e degli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali.

Duncan
06-04-2006, 16:48
Sicuramente è old

Fate questa prova:

1) accedi alla hompage di Google http://www.google.it
2) scrivi la parola "Failure"
3) invece di cliccare su "Cerca con Google", clicca su "Mi sento fortunato"
4) fatti una risata
5) adesso scrivi "Fallimento"
6) invece di cliccare su "Cerca con Google", clicca su "Mi sento fortunato"

senza parole....

Chicco#32
06-04-2006, 16:54
Sicuramente è old

Fate questa prova:

4) fatti una risata

senza parole....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mai cosa è stata più azzeccata...manca la terza B :D

Hitman47
06-04-2006, 16:55
Sicuramente è old

Fate questa prova:

4) fatti una risata

senza parole....
A parte che è già stata postata quà 2 minuti fà su un thread chiuso...
ma poi è vecchia di 5 anni... :rolleyes: e hanno solo sfruttato un piccolo problemino di google sull'indicizzazione..

wiltord
06-04-2006, 16:58
Sicuramente è old

Fate questa prova:

:blah:

....

cavolo ancora con sta roba.. :muro:

Duncan
06-04-2006, 17:00
va be era per stemperare un po' il clima...

Non mi sembra nulla di allucinante

ma non ci stiamo prendendo troppo sul serio?

Chicco#32
06-04-2006, 17:04
A parte che è già stata postata quà 2 minuti fà su un thread chiuso...
ma poi è vecchia di 5 anni... :rolleyes: e hanno solo sfruttato un piccolo problemino di google sull'indicizzazione..

io non la conoscevo....

:stordita:

certo che siete permalosi è? dai su, si scherzava, e mi sembra anche ora visto che non se ne pò più.....e basta....finalmente sono arrivate ste benedette elezioni così per 48 ore non se ne parla più....poi da mercoledì inizieranno gli insulti post elettorali....poi dopo una decina di giorni inizierà la nuova campagna elettorale per le amministrative.....(tanto per gettare dalla finestra qualche miliardo che poteva essere destinato ad altro)...

:sofico:

etzocri
06-04-2006, 17:06
18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione, in Italia la sinistra esprime tutta la sua invidia sociale frutto della sua ideologia che considera il profitto come un male da combattere, il risparmio come qualcosa da colpire e da tassare e l'impresa non come un'istituzione che produce lavoro e benessere, ma uno strumento che consente a qualcuno di sfruttare gli altri, cioè all'uomo di sfruttare il suo simile". Così il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, in un'intervista a Radio Monte Carlo.

non passa ora senza nuove dichiarazioni :sofico:

Dias
06-04-2006, 17:11

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione, in Italia la sinistra esprime tutta la sua invidia sociale frutto della sua ideologia che considera il profitto come un male da combattere, il risparmio come qualcosa da colpire e da tassare e l'impresa non come un'istituzione che produce lavoro e benessere, ma uno strumento che consente a qualcuno di sfruttare gli altri, cioè all'uomo di sfruttare il suo simile". Così il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, in un'intervista a Radio Monte Carlo.

Speriamo che nella prossima dichiarazione ci riveli se camminava effettivamente sull'acqua o invece sul ghiaccio come rivelano gli ultimi studi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173654). :asd:

etzocri
06-04-2006, 17:32
18:26 Su Economist copertina Berlusconi con scritta "Basta"

La copertina per l'edizione europea del nuovo numero del settimanale britannico 'The Economist' domani in edicola (firmato dal nuovo direttore, John Micklethwait) pubblica una foto del premier Silvio Berlusconi con accanto la scritta "Basta", in italiano.
"Per l'Italia è arrivato il momento di licenziare Berlusconi", si legge ancora in inglese nella copertina di colore nero, che mostra un Berlusconi ritratto con una espressione molto seria. Fonti del settimanale precisano che questa copertina comparirà solo sull'edizione europea e non su quella internazionale e che è stata aumentata per questo numero la tiratura prevista per il mercato italiano.

povero silviooooo :cry:

Dias
06-04-2006, 17:42
18:26 Su Economist copertina Berlusconi con scritta "Basta"

La copertina per l'edizione europea del nuovo numero del settimanale britannico 'The Economist' domani in edicola (firmato dal nuovo direttore, John Micklethwait) pubblica una foto del premier Silvio Berlusconi con accanto la scritta "Basta", in italiano.
"Per l'Italia è arrivato il momento di licenziare Berlusconi", si legge ancora in inglese nella copertina di colore nero, che mostra un Berlusconi ritratto con una espressione molto seria. Fonti del settimanale precisano che questa copertina comparirà solo sull'edizione europea e non su quella internazionale e che è stata aumentata per questo numero la tiratura prevista per il mercato italiano.

povero silviooooo :cry:

Se solo italiani sapessero cosa dicono nell'UE di questo governo ormai da diversi anni. :muro:

Ed invece no, tutti a credere alla favole di Berlusconi "in Europa tutti hanno una grande considerazione di noi", santo cielo...

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 17:48
e il digiltale terrestre non l'hai difeso???
RICORDIAMO un pò lo SCANDALO:
er aprevisto lo shut-down completo delle trasmissione analogiche per il 2006, quando per la tecnologia TACS, dei cellulari di prima generazione, utilizzata da una percentuale MINIMA della popolazione italiana ci sono voluti DIECI ANNI dall'introduzione del GSM.
IO mi scandalizzo di ciò.
Perkè è nato tutto x fare i SUOI interessi.
certo ke x difenderlo x il digitale terrestre e xkè ha dato del coglione a mezza italia ce ne vuole di coraggio....

dantes76
06-04-2006, 17:52

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,

http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/04_Aprile/ira/1/10.jpg

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,
Italy will be better off without Berlusconi
http://www.theage.com.au/news/editorial/italy-will-be-better-off-without-berlusconi/2006/04/06/1143916655665.html

Silvio Berlusconi, the alligator of Italian politics
http://news.monstersandcritics.com/europe/article_1152977.php/Silvio_Berlusconi_the_alligator_of_Italian_politics

Is Berlusconi mad?
http://www.channel4.com/news/special-reports/special-reports-storypage.jsp?id=2079

dantes76
06-04-2006, 18:04

The most dangerous man in Europe
We turn a blind eye to Berlusconi, but a huge amount is at stake in this weekend's Italian general election.

http://commentisfree.guardian.co.uk/martin_jacques/2006/04/berlusconi_the_most_dangerous.html

dantes76
06-04-2006, 18:05
Italian prime minister in trouble over 'bloody stupid' comment

http://www.themercury.co.za/index.php?fSectionId=284&fArticleId=3191769

etzocri
06-04-2006, 18:18
http://img445.imageshack.us/img445/8933/este06184753534607lx.jpg

^TiGeRShArK^
Sei ammonito e sospeso 5gg, per cumulo di ammonizione+ altri 2gg, visto la polemica reiterata (ben 3 posti di insulti)
Attenzione a dispensare l'aggettivo fascista a mò di offesa agli utenti e a personaggi pubblici, perchè rischi querele.
ma se fossero vere le cose riportare da guitar of son loro non sarebbero passibili di querela? :fagiano:

jumpermax
Prodi is only three points ahead of Berlusconi. The result remains on a knife edge.
questa è notevole... si è mangiato un 2% il berlusca? :eek:

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 18:20
Ragazzi, qui c'è poco da ridere.

E' vero, caro Fausto, ma non sono d'accordo sul fatto di non ascoltarlo.
Qui siamo arrivati ad un quasi colpo di stato.
Se vince il centrosinistra, vi giuro che il primo energumeno di cdx che suona alla mia porta, si ritrova la canna di una pistola come benvenuto.
Glielo chiedo dopo, quando è a terra, se era venuto per chiedermi per cosa ho votato e solo per altro.
La gente pensa che la guerra e la miseria è solo roba d'altri tempi, invece può succedere benissimo anche ora.

che dire. La deficenza più assoluta unita alla malafede.
Una sola parola: INACCETTABILE.
E qualcuno mi sospenda pure per questo.

Incredibile. Dovrebbero metterli contro di lui gli osservatori!
Mi gioco i coglioni, quelli veri, se non ci saranno brogli dal centrodestra..
Propongo di mandare dei centroafricani dotati di pene dalla lunghezza minima di 50cm, che non vedono una donna da 15anni, a spiegare le loro ragioni a berlusconi e company. Bondi, maroni, la loggia e la mussolini per primi.

AHO!!! Ma che ti sei rincretinito del tutto????? Ma siamo fuori dai coppi o cosa?????
Mandate la polizia o i soliti neri d'africa a fargli visita.
Per lui razione doppia, però.

OK mantenere contegno, ok tutto.
Ma qui ora si esagera!!!
:eek:
non è possibile! :eek:
ditemi ke non sono veri i quote riprtati da the quitar of son :eek:
Berlusconi: servono osservatori contro i brogli???
Castelli: Il centrosinistra assolda legione straniera contro la democrazia???
Calderoli: Bin Laden voterebbe Prodi???
ma questa secondo loro è una campagna elettorale???
ma nessuno può fare niente x le loro CALUNNIE???:eek:
altro ke campagna elettorale...
sono arrivati ad insultare chiunque...
se continua così x domani mi aspetto ke insultino pure mia madre! :muro:

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 18:20

nessuno gli ha spiegato ke in un paese anglosassone non potrebbe mai aspirare al potere? :fiufiu:

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 18:21
Prodi is only three points ahead of Berlusconi. The result remains on a knife edge.
questa è notevole... si è mangiato un 2% il berlusca? :eek:
ehm..
dove l'hai visto? :fagiano:
non erano vietati i sondaggi???:mbe:

prio
06-04-2006, 18:24
ma se fossero vere le cose riportare da guitar of son loro non sarebbero passibili di querela? :fagiano:

non ho capito:
a) perche' hai quotato zerothehero parlando di guitar_of_son, che e' stato sospeso da me
b) l'apertura del tuo post con quel "ma" avversativo: se anche fossero passibili di querela cosa cambia ai fini del provvedimento preso?
Qui c'e' un regolamento. Chi posta qui e' tenuto a rispettarlo, a prescindere da quel che viene detto fuori di qui.

dantes76
06-04-2006, 18:24
Italian PM Berlusconi's gaffes and quips

http://www.newsvine.com/_vine/images/ap/nws/ROM10104041409.jpg

February 2006: "I am the Jesus Christ of politics," Italian media quoted him as telling supporters.

*September 2004: "Mussolini never killed anyone," Berlusconi tells the Spectator magazine, replying "yes" when asked if he thought the World War II dictator was "benign."

*October 2002: "Rasmussen is not only a great colleague, he's also the best-looking prime minister in Europe," Berlusconi said of his Danish counterpart, Anders Fogh Rasmussen.

Source:China Daily

http://english.people.com.cn/200604/06/eng20060406_256367.html

jumpermax
06-04-2006, 18:25
ehm..
dove l'hai visto? :fagiano:
non erano vietati i sondaggi???:mbe:
nell'articolo linkato da dantes dove parlavano del cav come il nuovo duce... i sondaggi sono vietati in italia.... :D

dantes76
06-04-2006, 18:26
Berlusconi the Opera

http://news.ft.com/cms/s/19609dd4-c509-11da-b7c1-0000779e2340.html(financial times)

prio
06-04-2006, 18:27
http://english.people.com.cn/200604/06/eng20060406_256367.html[/url]

Per favore, basta cosi'.
Il senso di questo thread e' raccogliere e commentare le dichiarazione di Berlusconi runtime, andare a pescare da giornali esteri cose dette in passato e gia commentate in questo o in altri thread non e' utile ai fini della discussione ;)

dantes76
06-04-2006, 18:29
Per favore, basta cosi'.
Il senso di questo thread e' raccogliere e commentare le dichiarazione di Berlusconi runtime, andare a pescare da giornali esteri cose dette in passato e gia commentate in questo o in altri thread non e' utile ai fini della discussione ;)

veramente la data fa 5 aprile.....mi correggo....6 aprile :)

dantes76
06-04-2006, 18:36
Berlusconi insult from bar room to living room

6 aprile 2006
http://www.turkishdailynews.com.tr/article.php?enewsid=40064

paditora
06-04-2006, 18:43
Ma a voi continuano ad arrivare pubblicità di Forza Italia? :muro:
Cazz si può dire che ogni settimana mi arriva qualcosa.
Questa di oggi.

Lucio Virzì
06-04-2006, 18:45
http://img445.imageshack.us/img445/8933/este06184753534607lx.jpg

Ne faccio subito il mio nuovo avatar.

LuVi

Lucio Virzì
06-04-2006, 18:49
non è possibile! :eek:
ditemi ke non sono veri i quote riprtati da the quitar of son :eek:
Berlusconi: servono osservatori contro i brogli???
Castelli: Il centrosinistra assolda legione straniera contro la democrazia???
Calderoli: Bin Laden voterebbe Prodi???
ma questa secondo loro è una campagna elettorale???
ma nessuno può fare niente x le loro CALUNNIE???:eek:
altro ke campagna elettorale...
sono arrivati ad insultare chiunque...
se continua così x domani mi aspetto ke insultino pure mia madre! :muro:

Sono tutti veri i quote di guitar.
E sono sicuro che non è finita, non ha ancora dato il peggio del peggio di se stesso.

LuVi

dantes76
06-04-2006, 18:49
Salta la Fattoria per appello Berlusconi:
Dipiùtv anticipa il buco

Berlusconi getta i media nel panico annunciando, a sorpresa, un suo intervento a Canale5 nella serata di ieri.
Ma forse non di sorpresa si trattava, perché il settimanale DiPiùTv, Cairo editore, nel numero uscito lunedì scorso anticipava la sostituzione della Fattoria con una trasmissione misteriosa. La segnalazione arriva da una lettrice di Repubblica.it
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/mediaset-aprile/esterne061426370604142748_big.jpg

prio
06-04-2006, 19:04
veramente la data fa 5 aprile.....mi correggo....6 aprile :)

Se vogliamo giocare, giochiamo. Non c'e' problema.
Quella e' la data di pubblicazione del giornale, se il thread fosse "quotidiani che pubblicano le dichiarazioni di Berlusconi" non ti avrei chiesto nulla.
Visto che cosi' non e', torno a ribadire la mia richiesta.
Eventuali altri chiarimenti in pvt, come da regolamento.

dantes76
06-04-2006, 19:08
Se vogliamo giocare, giochiamo. Non c'e' problema.
Quella e' la data di pubblicazione del giornale, se il thread fosse "quotidiani che pubblicano le dichiarazioni di Berlusconi" non ti avrei chiesto nulla.
Visto che cosi' non e', torno a ribadire la mia richiesta.
Eventuali altri chiarimenti in pvt, come da regolamento.

come vedi l'ho accolta, tutti quelli dopo parlano delle dichiarazioni del cavaliere, e nessuna riprende notizie di qualche mese fa

prio
06-04-2006, 19:12
come vedi l'ho accolta, tutti quelli dopo parlano delle dichiarazioni del cavaliere, e nessuna riprende notizie di qualche mese fa

La frase "eventuali altri chiarimenti in pvt" non era da interpretare, ma da applicare.
Ma guarda te se devo ridurmi a dire "ammonito" manco fossi Collina perche' tu hai deciso di fottertene di quello che scrivo.

Lucio Virzì
06-04-2006, 19:59
L'avevo riportato nel thread "vado non vado" :D:D
Certo, proprio una improvvisata.. :sofico: direi, più che altro, una bella IMBOSCATA.
Peccato che gli ha detto male, visto che non lo caca più nessuno... temo stia perdendo un po di protezioni...

LuVi

B|4KWH|T3
06-04-2006, 20:22
xxxxxx

B|4KWH|T3
06-04-2006, 20:23
xxxxxxxx

wiltord
06-04-2006, 20:27
Peccato che gli ha detto male, visto che non lo caca più nessuno... temo stia perdendo un po di protezioni...

LuVi

come fai a sapere queste cose? :eek:

Lucio Virzì
06-04-2006, 21:15
come fai a sapere queste cose? :eek:

SISMI, SISDE, CIA, KGB, sono mie emanazioni. :asd:

LuVi

wiltord
06-04-2006, 21:16
SISMI, SISDE, CIA, KGB, sono mie emanazioni. :asd:

LuVi

ah bè, in questo caso, :ave:

Chicco#32
06-04-2006, 21:23
x

[JaMM]
06-04-2006, 22:27
è alla frutta :rolleyes:

redegaet
06-04-2006, 22:37
Ormai ogni giorno ne inventa una o anche più di una!! Non sa più cosa fare per non perdere!!
Troppo tardi! Ci doveva pensare quando le tasche degli italiani si svuotavano, mentre le sue si riempivano!!
Ciao, Alex

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 22:43
Sono tutti veri i quote di guitar.
E sono sicuro che non è finita, non ha ancora dato il peggio del peggio di se stesso.

LuVi
su berlusconi e calderoli era plausibile..
ma castelli ke si mette a dire una frase del genere! :muro:
ma si rendono conto almeno della gravità delle cose ke hanno detto??? :doh:

Dias
06-04-2006, 22:46
su berlusconi e calderoli era plausibile..
ma castelli ke si mette a dire una frase del genere! :muro:
ma si rendono conto almeno della gravità delle cose ke hanno detto??? :doh:

Bel avatar. :D

joesun
07-04-2006, 00:25
ho appena visto l'intervento di b. sui giudici di milano..populista disperato..quasi piangeva..ha una grande paura di perdere..mi ha fatto quasi pena.. :(

minchia spero che martedì sia psicologicamente disintegrato...
anche se finchè non vedo che lui direttamente o indirettamente incassa il risultato non sarò sicuro di nulla :rolleyes:

Darkel83
07-04-2006, 00:35
Ancora 3 giorni di pacchia per questi buffoni.

sander4
07-04-2006, 00:59
anche se finchè non vedo che lui direttamente o indirettamente incassa il risultato non sarò sicuro di nulla

in caso di vittoria, mi sono già preparato al silvio che chiama i brogli e fa controllare le schede cartacee

se lo fa (e non vedo motivi per cui NON dovrebbe farlo visto com'è disperato) staremo in stallo per un bel po, altro che 3 giorni. :cry:

Lucio Virzì
07-04-2006, 06:19
in caso di vittoria, mi sono già preparato al silvio che chiama i brogli e fa controllare le schede cartacee

se lo fa (e non vedo motivi per cui NON dovrebbe farlo visto com'è disperato) staremo in stallo per un bel po, altro che 3 giorni. :cry:

Infatti, il rischio c'è, anzi, è quasi una certezza :muro:

Sono già ricominciate le dichiarazioni? Che fa? Dorme ancora?!?!!?

LuVi

massimo78
07-04-2006, 09:21
A me non fa nessuna pena come non mi fa pena nessun altro politico, mi fanno invece pena gli italiani che sono costantemente in bilico tra la padella cdx e la brace csx ma quasi tutti non se ne rendono conto in quanto "distratti" dalla loro faziosità similcalcistica.
io invece sono convinto che il csx affronterà con maturità il prossimo mandato, perchè ci vuole maturità per rimettere in moto l'Italia, dopo che l'ha gestita una persona con scarsi interessi (di migliorare il paese) e scarsa compentenza su come si governa un paese.

joesun
07-04-2006, 09:31
A me non fa nessuna pena come non mi fa pena nessun altro politico, mi fanno invece pena gli italiani che sono costantemente in bilico tra la padella cdx e la brace csx ma quasi tutti non se ne rendono conto in quanto "distratti" dalla loro faziosità similcalcistica.

ma che simil calcistica...

penso di avertelo già detto...va bene sta storia che sono tutti marci, ma da una parte chiaramente di marcio ce n'è decisamente di più..e senza pensare a berlusconi, basta fare riferimento all'udc in sicilia. poi ci metti pure berlusconi e la frittata è veramente fatta.

e poi proteus, tu come alternativa proponi il federalismo della lega... :rolleyes:

cmq io mi riferivo alla faccia che aveva durante l'attacco ai giudici...la voce quasi strozzata da un pianto che stava per scoppiare...per il resto pena non me ne fa nemmeno un pò..anzi...mi piacerebbe vederlo piangere in pubblico o cedere ai suoi deliri davanti alle telecamere :asd:

prio
07-04-2006, 09:40

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Ammonito.

zerothehero
07-04-2006, 09:43

Sei ammonito
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

giannola
07-04-2006, 09:44
meno poche ore e finalmente tornerà la pace (non in questo forum).
A mezzanotte finisce il frastuono di una campagna elettorale tra le peggiori che io ricordi.
Aspetto incrociando le dita nella speranza che fino a stanotte riusciamo ad arrivare indenni. :D

P3 1GHZ
07-04-2006, 09:45
dico solo 2 parole:
FORZA SILVIO :cool:

ciao

ps: mio primo intervento in questa sezione :p

Aiace
07-04-2006, 09:48
dico solo 2 parole:
FORZA SILVIO :cool:

ciao

ps: mio primo intervento in questa sezione :p

Cominciamo male... :doh:

:D :D :D

Aiace
07-04-2006, 09:52
io invece sono convinto che il csx affronterà con maturità il prossimo mandato, perchè ci vuole maturità per rimettere in moto l'Italia, dopo che l'ha gestita una persona con scarsi interessi (di migliorare il paese) e scarsa compentenza su come si governa un paese.

Da notare, come sottolineato alcuni post fa con molti molti link, come l'intera stampa europea si augura che l'Italia si liberi di Berlusconi. Per il bene dell'Italia e per quello dell'Europa.
Quando LUI va in giro dicendo che con la DX l'Italia ha il rispetto degli stranieri, che LUI è tenuto in grande considerazione dagli europei, che tutto il mondo apprezza il suo operato, dice una grandissima, l'ennesima, bugia.
:)

Cfranco
07-04-2006, 10:02
meno poche ore e finalmente tornerà la pace (non in questo forum).
A mezzanotte finisce il frastuono di una campagna elettorale tra le peggiori che io ricordi.
Aspetto incrociando le dita nella speranza che fino a stanotte riusciamo ad arrivare indenni. :D

Ma che dici ?
E' stata la campagna elettorale più divertente mai vista :D
Basta prenderla con un po' di distacco :O

A proposito , mancava anche questa :
BERLUSCONI: ANCHE TASSA SUI RIFIUTI PUO' ESSERE ABOLITA

Silvio Berlusconi a 'Radio anch'io' parla della tassa dei rifiuti, "c'e'
- dice - la possibilita' di utilizzare i rifiuti come combustibile". Il premier si riferisce ai termovalorizzatori, "i rifiuti possono - afferma il presidente del Consiglio rispondendo ad un ascoltatore - diventare fonte di energia e quindi questa tassa puo' essere abolita".

Aquila78
Ragazzi, probabilmente, anzi sicuramente ne avete già parlato in questa ed in altre discussioni (purtroppo non ho il tempo di rileggere tutto), però mi è arrivata questa mail e ve la vorrei sottoporre, e scusate se è old :D

<<Gli Italiani sono più ricchi». Ma i conti sono in dollari: valanga di mail di protesta

All'inizio era solo un messaggio lasciato, quasi timidamente, su Indymedia (il sito di informazione indipendente a cui fanno capo migliaia di "media-attivisti" ha una sezione "newswire" dove chiunque può scrivere). Titolo: «Il reddito medio degli Italiani (secondo Forza Italia)».

Poi, il tam tam del presunto ennesimo trucco di Berlusconi (contenuto nel libro elettorale La Vera Storia Italiana e che spiegheremo tra poco) si è diffuso in Rete alla velocità della luce e in meno di 24 ore si è trasformato in un blog e ha prodotto una vero e proprio diluvio di e-mail furenti indirizzate ai maggiori organi di informazione: all'Unità on line ne sono iniziate ad arrivare centinaia fin dalla notte tra mercoledì e giovedì.

Ma cos'è che ha scatenato tanta indignazione nel popolo della sinistra già inorridito dagli epiteti del premier? Nelle mail, che rimandano al sito www.invideoveritas.tk, si spiega come nel famigerato libro fotografico elettorale inviato per posta da Berlusconi agli italiani, a pagina 154 si trovi la dimostrazione matematica di come in soli 5 anni di governo Berlusconi sia riuscito a far lievitare il reddito medio degli italiani. Insomma l'ennesima riprova delle menzogne del centrosinistra che parla di un paese irreale in cui i cittadini con i loro stipendi non riescono quasi ad arrivare alla fine del mese.

Ed ecco i calcoli della Cdl con tanto di tabelle: nel 2006 il reddito medio degli Italiani era di 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti: il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

A questo punto però la domanda sorge spontanea: perché le cifre sono in dollari? «Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero - scrive perplesso Claudio Lardo che per primo ha fatto circolare la notizia - E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro».

Così, per capire meglio e annusando nell'aria odore di imbroglio, il destinatario del libretto berlusconiano ha deciso di farsi due conti e, come spiega, è andato sul sito ufficiale dell'Ufficio Italiano dei Cambi è ha fatto una semplice operazione: ha tradotto quelle cifre in euro. Ed ecco cosa ha scoperto: nel 2001 per fare un dollaro ci voleva 1 euro e 15 centesimi, quindi i 24.670 dollari del reddito 2001 (moltiplicati per 1,15) equivalgono a 28.370,5 euro. Il 31 marzo 2006 per fare un dollaro occorrono 83 centesimi di euro, quindi i 27.119 dollari di reddito medio del 2006, moltiplicati per 0,83, equivalgono a 22.508,77 euro. «In altre parole - come fa notare il lettore - mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro».

L'inghippo è talmente grosso e grossolano che inizialmente il popolo della Rete dubita: «Ho sbagliato i conti? Verifica e se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione» scrive incredulo Claudio Lardo nel suo post. Gli internauti lo seguono, controllano, dubitano e poi si arrendono all'evidenza e decidono di reagire. «Elettore di destra che arrivi a leggere sin qua, non pensi di essere preso in giro? - si legge sul sito www.invideoveritas.tk che ha raccolto l'allarme - Non credi di essere trattato come un ignorante che non sa far di conto? Sii obiettivo: ti fai ingannare così facilmente?. Se questo fatto di indigna, reagisci: fai passaparola di questo fatto ai tuoi contatti, siano essi coglioni o ignoranti [secondo qualcuno] e segnala questo fatto ai mezzi di informazioni, scrivendo loro una mail che segnali questo documento e questo sito, www.invideoveritas.tk , che ne propone questa descrizione».

Evidentemente i «coglioni o ignoranti» sono davvero molti, più di quanto il premier, possa immaginarsi dato che centinaia di mail continuano ad arrivare nelle nostre caselle di posta elettronica. E scoppia il caso.

In realtà i dubbi sui conti in dollari del premier erano già stati sollevati (anche sulle pagine dell'Unità). Prima di tutto perchè non è dato sapere da quale fonte Berlusconi abbia ricavato il reddito medio degli italiani in dollari (nel libretto non c'è scritto). Si tratta di dati Ocse (in questo caso non si può fare un mero cambio dollaro-euro perchè i calcoli dell'Ocse sono fatti in base al potere d'acquisto della moneta)? Internazionali? Per non creare caos e indignazione in fondo bastava poco: era sufficiente rivolgersi alla Banca d'Italia che avviamente i calcoli li fa in euro e non in dollari.

massimo78
Da notare, come sottolineato alcuni post fa con molti molti link, come l'intera stampa europea si augura che l'Italia si liberi di Berlusconi. Per il bene dell'Italia e per quello dell'Europa.
Quando LUI va in giro dicendo che con la DX l'Italia ha il rispetto degli stranieri, che LUI è tenuto in grande considerazione dagli europei, che tutto il mondo apprezza il suo operato, dice una grandissima, l'ennesima, bugia.
:)

Guarda ieri ho visto "Il caimano" fanno vedere un pezzo di filmato di quando fece la prima gaffe all'Euro Parlamento quella del "capò" per capirci... quando gli fu chiesto di scusarsi, rispose in modo arrogante, sostenendo che loro tutti non avevano senso dell'umorismo e che avrebbero dovuto farsi un giro in italia.
Sono felice di vedere che all'estero non facciano un accostamento tra Berlusconi e gli Italiani, mi vergognerei altrimenti a uscire dall'italia.

massimo78
07-04-2006, 10:04
Purtroppo molti si riempiono la bocca delle parle "libertà e democrazia" senza conoscerne minimamente implicazioni, significati palesi e reconditi, nonchè delle condiziioni ambientali indispensabili alla presenza dell'una ed al funzionamento dell'altra.
Ciao

eccerto perchè le proposte della Lega sono lo specchio di "libertà e democrazia" ? :rolleyes:

Nockmaar
07-04-2006, 10:40
Una buona occasione per tacere la coglierai mai ?. :D :D . Dove trovi che i leghisti siano esclusi da questo mio discorso ?. La proposta leghista di federalismop potrebbe costituire il germe sul quale si potrebbero autoricostruire molte cose indipendentemente dalla lega in se e da cosa essa sia. La speranza è quasi nulla ma ciononostante credo sia meglir scelta il tentare quella strada alle certezze che offrono le altre.

Ciao.

P.S. Possibile che non sappiate ragionare in altro modo se non secondo schieramenti ?, non mi meraviglia che l'italia, in particolare l'area in cui vivi, sia conciata come tutti sappiamo e la passione per l'irrilevante, trascurando ciò che conterebbe davvereo, che evidenziano i cittadini di questo disgraziato paese ne è specchio e causa.

Una idea buona sommersa da stronxate rimane una buona idea ricoperta di stronxate. Il fatto che il federalismo di stampo leghista sia una buona idea ( e andremmo su altri discorsi ) non significa che la Lega sia un partito da prendere di esempio. Ne lui, ne i suoi rappresentanti.

Che qualcun' altro la faccia propria, tirandola fuori da quella merda fatta di slogan rozzi e triviali contro i meridionali che vengono a rubare lavoro, contro gli extracomunitari ( tutti ) salvo poi prenderli a lavorare. Fatta di ministri che votano leggi "porcata" ( per punire Follini ), di ministri che bruciano la bandiera tricolore... E si potrebbe andare avanti...

Chicco#32
07-04-2006, 10:40
Ma che dici ?

- dice - la possibilita' di utilizzare i rifiuti come combustibile". Il premier si riferisce ai termovalorizzatori, "i rifiuti possono - afferma il presidente del Consiglio rispondendo ad un ascoltatore - diventare fonte di energia e quindi questa tassa puo' essere abolita".

:what:

per la prima volta faccio mia una domanda fatta ripetutamente dal csx....ma negli ultimi 5 anni dove sono stati?

ferste
07-04-2006, 10:41
Rispetto a come ci considerano da molto tempo sarebbe già un miglioramento di non poco conto.

quoto....purtroppo siamo una macchietta di Nazione già da molto prima dell'avvento del berluskaiser.

E nonostante ci diano sempre per morti siamo sempre lì alla faccia di tutti gli espertoni europei che avrebbero da guardarsi in casa prima di venire a guardare nelle nostre mutande, sia che ci sia Prodi, sia Berlusconi, sia Ciccio Marescalco!

Chicco#32
07-04-2006, 10:42
Guarda ieri ho visto "Il caimano" fanno vedere un pezzo di filmato di quando fece la prima gaffe all'Euro Parlamento quella del "capò" per capirci... quando gli fu chiesto di scusarsi, rispose in modo arrogante, sostenendo che loro tutti non avevano senso dell'umorismo e che avrebbero dovuto farsi un giro in italia.
Sono felice di vedere che all'estero non facciano un accostamento tra Berlusconi e gli Italiani, mi vergognerei altrimenti a uscire dall'italia.

mamma mia, rabbrividisco all'idea di essere accostato alla figura del PDC.....anche se poi facciamo cmq la figura del popolo "molle" per il fatto di essercelo tenuto per 5 anni...

Chicco#32
07-04-2006, 10:44
eccerto perchè le proposte della Lega sono lo specchio di "libertà e democrazia" ? :rolleyes:

se è per questo sono fermamente convinto del fatto che la lega andava dichiarata fuori legge molto molto tempo fa....

parax
07-04-2006, 10:50
Berlusconi: "Si può abolire anche tassa sui rifiuti"

E' davvero un uomo finito, entro stasera credo che annuncerà l'abolizione totale di tutte le tasse e 500 mila euro per ogni italiano che lo vota. :D

Mi rifaccio parola per parola alle dichiarazioni di Fassino.

10:38 Fassino: "Berlusconi pensa che i voti si comprino"

Silvio Berlusconi ha una visione "misera" della politica. Ha "l'ossessione di annunciare ogni giorno l'abolizione di una tassa", rileva il segretario dei Ds Piero Fassino. Un atteggiamento "ridicolo" che dimostra quale idea il premier abbia della politica: "Berlusconi pensa che i voti si comprano", una visione "distorta" del rapporto tra politica e cittadini. "Siamo di fronte a un presidente del Consiglio - conclude Fassino - che cerca di accattivarsi le simpatie dei cittadini, detta in modo gentile, oppure le compra con delle mance che dà agli elettori".

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 10:56
Io sono sempre + in crisi...non so chi dei 2 schieramenti sia peggio
Berlusconi con le sue leggi ad personam e le sue balle sullo stato fantastcio del sistema Italia ecc ecc o Prodi che ha fatto scrivere 2mega e passa di programma ma NOn sa come metterlo in pratica....poila sua opinione sull'istruzione in Italia è assolutamente tipica di chi fvive fuori da ogni contatto della realtà ecc ecc....insomma...un incubo.
Alla regione ho votato Vendola credendo in un cambiamento, in un passaggio dal "mettiamo a posto i conti e basta" a..."cerchiamo di risolvere i problemi dei pugliesi"...risultato...ha fatto riaprire l'ospedale nella sua terlizzi....BASTA!
Sempre + un incubo.

ferste
07-04-2006, 11:02
Alla regione ho votato Vendola credendo in un cambiamento, in un passaggio dal "mettiamo a posto i conti e basta" a..."cerchiamo di risolvere i problemi dei pugliesi"...risultato...ha fatto riaprire l'ospedale nella sua terlizzi....BASTA!
Sempre + un incubo.

IMPOSSIBILE! sei evidentemente vittima della propaganda del regime! :D

Effettivamente hai centrato un punto importante.......la Sx se, come pare, andrà al potere, avrà una responsabilità pesantissima, perchè tutti si aspettano un vero cambio di marcia........

LightIntoDarkness
07-04-2006, 11:02
10:38 Fassino: "Berlusconi pensa che i voti si comprino"

Silvio Berlusconi ha una visione "misera" della politica. Ha "l'ossessione di annunciare ogni giorno l'abolizione di una tassa", rileva il segretario dei Ds Piero Fassino. Un atteggiamento "ridicolo" che dimostra quale idea il premier abbia della politica: "Berlusconi pensa che i voti si comprano", una visione "distorta" del rapporto tra politica e cittadini. "Siamo di fronte a un presidente del Consiglio - conclude Fassino - che cerca di accattivarsi le simpatie dei cittadini, detta in modo gentile, oppure le compra con delle mance che dà agli elettori".

Concordo con Fassino... direi che è la giusta interpretazione del suo concetto di "interesse" nel voto. Una questione di soldi.

PS: stamattina a radio anch'io ha evitato (al solito) di rispondere ad alcune domande (ma tanto il conduttore Mensurati ne fa fare sempre più di una alla volta agli ascoltatori-e quindi "capita" di dimenticarsi), ma una signora (di BG :) ) ha fatto un bel discorso sui valori cristiani, che lei si sforza di vivere ma che non vede nello schieramento di FI (con una considerazione anche su come un cristiano dovrebbe trattare i nemici).

Risposta di Berlusca: "vittima della disinformazione della sx" --> "noi siamo il partito dei valori" --> "la sx è senza valori" --> "ma lo sa che nel programma della sx c'è questo-quello-quell'altro".

Berlusconi è chiaro nel suo modo di fare... chi lo vota probabilmente condivide. Mi spiace perchè IMHO un modo di atteggiarsi così è sbagliato.
Certo, mi spiace dover dire questo con il mio voto, quando dovrebbe servire a tutt'altro all'interno di una democrazia seria.

Nockmaar
07-04-2006, 11:04
Berlusconi con le sue leggi ad personam e le sue balle sullo stato fantastcio del sistema Italia ecc ecc o Prodi che ha fatto scrivere 2mega e passa di programma ma NOn sa come metterlo in pratica....poila sua opinione sull'istruzione in Italia è assolutamente tipica di chi fvive fuori da ogni contatto della realtà ecc ecc....insomma...un incubo.
Sempre + un incubo.

In quanto ad "essere avulsi dalla realta", Berlusconi non e' da meno. Per lui siamo un paese ricco perche' abbiamo 2 macchine e 3 cellulari a famiglia... E siamo dei grandi latin lover... Ho detto tutto.

Sono d' accordo, il piu' pulito c' ha la rogna, ma votare cdx, no, almeno finche' non lascera' Berlusconi al suo destino ( Hammamet mi starebbe comunque bene... ).

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 11:09
IMPOSSIBILE! sei evidentemente vittima della propaganda del regime! :D

Effettivamente hai centrato un punto importante.......la Sx se, come pare, andrà al potere, avrà una responsabilità pesantissima, perchè tutti si aspettano un vero cambio di marcia........
quindi alla fine + che un voto diventa una flebile sperazna...xchè almeno le cose non peggiorino :muro:

Lucio Virzì
:what:

per la prima volta faccio mia una domanda fatta ripetutamente dal csx....ma negli ultimi 5 anni dove sono stati?

Ma all'opposizione, che domande! :O :sofico:

Concordo con Fassino... direi che è la giusta interpretazione del suo concetto di "interesse" nel voto. Una questione di soldi.

Quello che volevo far uscire fuori qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173322

LuVi

Nevermind
Ieri sera puntale alle 8:40 arrivo dalla mia ragazza....è giovedì quindi ci prepariamo a vedere una delle poche cose che guardiamo in tv CSI...accendiamo il televisore sintonizziamo su Italia 1......e che cosa vedo.....BERLUSCONI!!!! :mbe: :mbe: ma che azzo ci fa alle 9 - 1/4 :cry: bah poco male sul giornale non era previsto ma alle 23:00....ok durata prevista 20 minuti.....ed invece è durato la belelzza di 45 minuti alle 9:30 era ancora li a sparare le solite sue cifre.....

In compenso in quei 5 minuti che ho seguito mi ha quasi convinto a votare sinistra:

- la sinistra vuole togliere il crocefisso dalle aule
- la sinistra vuole uno stato laico
- la sinistra vuole togliere l8x1000 alla chiesa cattolica

Che dire in 5 minuti mi ha già dato un buon motivo per votare sinistra (se nons apessi che son tuttte cazzate e non verrano mai fatte).

Quindi glielo dico col cuore in mano "Berlsuca sta zitto e facci guardare CSI che fai + bella figura" :O

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 11:11
In quanto ad "essere avulsi dalla realta", Berlusconi non e' da meno. Per lui siamo un paese ricco perche' abbiamo 2 macchine e 3 cellulari a famiglia... E siamo dei grandi latin lover... Ho detto tutto.

Sono d' accordo, il piu' pulito c' ha la rogna, ma votare cdx, no, almeno finche' non lascera' Berlusconi al suo destino ( Hammamet mi starebbe comunque bene... ).
Infatti...l'ho accennato pure io...il problema è che NON votare la CDL è soltanto uno slogan contra personam...cioè alla fine a nessuno interessa il programma dlla CDL...è diventata una lotta contro Lui...il nostro Napoleone :sofico: ...anche se se ne uscissero con idee positive...sinceramente non mi sembra un modo corretto ed intelligente di concedere un voto...x questo sono indeciso. :rolleyes:

Lucio Virzì
07-04-2006, 11:14
Infatti...l'ho accennato pure io...il problema è che NON votare la CDL è soltanto uno slogan contra personam...cioè alla fine a nessuno interessa il programma dlla CDL...è diventata una lotta contro Lui...il nostro Napoleone :sofico: ...anche se se ne uscissero con idee positive...sinceramente non mi sembra un modo corretto ed intelligente di concedere un voto...x questo sono indeciso. :rolleyes:

Io ho postato qui il programma della CDL e nessuno se l'è cacato di pezzo.
Trovi il link nella discussione ufficiale sulle elezioni, in testa al forum.
Si vede che agli elettori della CDL interessano solo le cazzate che spara a raffica il capo.

LuVi

Chicco#32
07-04-2006, 11:18

veramente è una lotta contro chi ha rovinato l'italia grazie al fatto che guarda solo i suoi interessi.....

in 5 anni non ha governato un paese, ha tutelato i suoi interessi....e gli altri della coalizione pur di non perdere il potere sono stati a guardare....

per questo, con il mio voto al csx, punisco fini a cui ho dato il voto 5 anni fa....

etzocri
07-04-2006, 11:18
Ieri sera puntale alle 8:40 arrivo dalla mia ragazza....è giovedì quindi ci prepariamo a vedere una delle poche cose che guardiamo in tv CSI...accendiamo il televisore sintonizziamo su Italia 1......e che cosa vedo.....BERLUSCONI!!!! :mbe: :mbe: ma che azzo ci fa alle 9 - 1/4 :cry: bah poco male sul giornale non era previsto ma alle 23:00....ok durata prevista 20 minuti.....ed invece è durato la belelzza di 45 minuti alle 9:30 era ancora li a sparare le solite sue cifre.....

In compenso in quei 5 minuti che ho seguito mi ha quasi convinto a votare sinistra:

- la sinistra vuole togliere il crocefisso dalle aule
- la sinistra vuole uno stato laico
- la sinistra vuole togliere l8x1000 alla chiesa cattolica

Che dire in 5 minuti mi ha già dato un buon motivo per votare sinistra (se nons apessi che son tuttte cazzate e non verrano mai fatte).

Quindi glielo dico col cuore in mano "Berlsuca sta zitto e facci guardare CSI che fai + bella figura" :O

indovina cosa c'è adesso su italia1... :help:

Nockmaar
07-04-2006, 11:20
veramente è una lotta contro chi ha rovinato l'italia grazie al fatto che guarda solo i suoi interessi.....

in 5 anni non ha governato un paese, ha tutelato i suoi interessi....e gli altri della coalizione pur di non perdere il potere sono stati a guardare....

per questo, con il mio voto al csx, punisco fini a cui ho dato il voto 5 anni fa....

Non sei l' unico che 5 anni fa voto' Fini nella speranza che potesse mettere un freno a Berlusconi. Parlando con diversi colleghi me ne sono reso conto...

Resta il fatto che molti berlusconiani delusi voteranno AN o UDC...

Chicco#32
07-04-2006, 11:23

si, questo l'ho notato anche io....ma non riesco a capirne il motivo, alla fine non cambierà nulla, sempre a B andranno....e visto che Fini si è già dimostrato incapace di far valere le sue ragioni, sempre B deciderà la politica da porre in essere.....

Lucio Virzì
07-04-2006, 11:36
Non sei l' unico che 5 anni fa voto' Fini nella speranza che potesse mettere un freno a Berlusconi. Parlando con diversi colleghi me ne sono reso conto...

Regalando di fatto il voto a Berlusconi, comunque.

LuVi

Nockmaar
07-04-2006, 11:37
si, questo l'ho notato anche io....ma non riesco a capirne il motivo, alla fine non cambierà nulla, sempre a B andranno....e visto che Fini si è già dimostrato incapace di far valere le sue ragioni, sempre B deciderà la politica da porre in essere.....

Stai sopravvalutando gli italiani ( e soprattutto la loro "cultura" politica ). "Io voto AN ebbasta", senza ovviamente pensare alle conseguenze... :muro:

Tornando a Fini & Co., e' assai probabile che in caso di vittoria sbologneranno S.B. da qualche parte...

Magari al Colle... :doh:

massimo78
07-04-2006, 11:38
Rispetto a come ci considerano da molto tempo sarebbe già un miglioramento di non poco conto.
a me non sembra, da quanto è entrato il governo Berlusconi siamo diventati i zimbelli dell'europa (per non dire del mondo).

parax
07-04-2006, 11:45
a me non sembra, da quanto è entrato il governo Berlusconi siamo diventati i zimbelli dell'europa (per non dire del mondo).

No ma che dici, il berluska è riuscito in 5 anni a cambiare un detto che durava da secoli, al posto di spaghetti, mafia e mandolino, siamo diventati, spaghetti, mafia e Berlusconi. :D
Non è mica una cosa da poco. :O

massimo78
07-04-2006, 11:51
Una buona occasione per tacere la coglierai mai ?. :D :D .

ehehhehe sono così scomode le mie idee ? :D evidentemente non la pensiamo mai allo stesso modo :D

Dove trovi che i leghisti siano esclusi da questo mio discorso ?

Visto che hai espressamente dichiarato (più di una volta) che voti la Lega, suppongo che avrai i tuoi buoni motivi per pensare che siano d'esempio altrimenti (per me) non avrebbe senso al tuo posto votarli.

La proposta leghista di federalismop potrebbe costituire il germe sul quale si potrebbero autoricostruire molte cose indipendentemente dalla lega in se e da cosa essa sia. La speranza è quasi nulla ma ciononostante credo sia meglir scelta il tentare quella strada alle certezze che offrono le altre.
Ciao.

Io non vedo alcuna cosa positiva in quelle 4 proposte fatte dalla Lega... tra l'altro sono quasi sempre, disgreganti, e a parere mio in Italia dovremmo un po tutti "cercare" (almeno provarci) di sentirci tutti sulla stessa barca, invece che pensare al modo come gettare "il pupo in acqua" come si suol dire.

P.S. Possibile che non sappiate ragionare in altro modo se non secondo schieramenti ?, non mi meraviglia che l'italia, in particolare l'area in cui vivi, sia conciata come tutti sappiamo e la passione per l'irrilevante, trascurando ciò che conterebbe davvereo, che evidenziano i cittadini di questo disgraziato paese ne è specchio e causa.

Come ho detto anche in altre occasioni... ognuno cerca di "credere" alle ideologie che sente più vicino a se.
Ora come ora per quel che mi riguarda :
1) Berlusconi deve essere allontanato dalla carica governativa, e deve essere processato come verrebbe processato qualsiasi altro cittadino.
2) Se vince la sinistra, spero che facciano quel poco che hanno promesso di fare, ma spero sopratutto che sistemino i danni che ha procurato questo governo (leggi at personam e contratti di lavoro).
3) Se dovesse vincere la destra, amen, l'importante è che non la controlli Berlusconi, perchè costui è una persona che (come ha dimostrato) mira a :
a) evadere ogni processo a suo riguardo
b) far accrescere a dismisura il suo patrimonio
c) sistemare le leggi per far si che il suo impero continui a crescere indisturbato nel futuro.

massimo78
07-04-2006, 11:52
No ma che dici, il berluska è riuscito in 5 anni a cambiare un detto che durava da secoli, al posto di spaghetti, mafia e mandolino, siamo diventati, spaghetti, mafia e Berlusconi. :D
Non è mica una cosa da poco. :O

il mandolino tra l'altro lo suonano sempre + in pochi :D è tosto da suonare (con quelle corde microscopiche :asd: )

massimo78
07-04-2006, 11:56
ma perchè (mi chiedevo) gia che ci sta non abolisce le tasse condominiali ? :D così anziché pagare gli arretrati che devo al mio condominio attendo un condono, e evado come fanno tutti :sofico: :sofico: :sofico:

ps: tanto come per l'ICI al governo non tangerebbe :asd:

etzocri
07-04-2006, 11:57
ma perchè (mi chiedevo) gia che ci sta non abolisce le tasse condominiali ? :D così anziché pagare gli arretrati che devo al mio condominio attendo un condono, e evado come fanno tutti :sofico: :sofico: :sofico:

ps: tanto come per l'ICI al governo non tangerebbe :asd:

poi ti portano via un balcone :sofico:

giannola
07-04-2006, 12:05
Ma che dici ?

ho capito:

tu e i tuoi amichetti del forum avete ancora poche ore per rompermi le scatole e intendete sfruttare al massimo il tempo a disposizione... :D :rotfl:

sapete che vi dico ?
"Io non ci sto, a qusto gioco al massacvo, io non ci sto".
Sto in apnea fino a mezzanotte, anzi magari me ne vado in giro per la città alle manifestazioni per scroccare qualche cosa.

Cmq io sono abbastanza distaccato :ohmmmmm... :D

P.S. qualcuno sa di che diavolo parla il partito tremmista ? :stordita:

P.P.S. si capisce che questo è un po-st

ferste
07-04-2006, 12:59
[QUOTE=giannola]
Sto in apnea fino a mezzanotte, anzi magari me ne vado in giro per la città alle manifestazioni per scroccare qualche cosa.

ricordo con nostalgia gli aperitivi scroccati durante la campagna del 2001........quest'anno non ho avuto occasione! :cry:

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 13:10
Io ho postato qui il programma della CDL e nessuno se l'è cacato di pezzo.
Trovi il link nella discussione ufficiale sulle elezioni, in testa al forum.
Si vede che agli elettori della CDL interessano solo le cazzate che spara a raffica il capo.

LuVi
ho dato un occhiata ad entrambi programmi....alla fine è solito carta imbrattata...quando gli si chiede COME realizzare certe cose...la risposta è molto evasiva.
La situazione non è così semplice :rolleyes:

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 13:12

ma xchè adesso voeote farmi credere che chiunque vada al governo NON tuteli i propri interessi?...ma dai :sofico: ...il problema è che quelli di Berlusconi sono troppo visibili :rolleyes: x mediaset ecc...e che cmq nel frattempo qualcosa x noi la dovrebbe/ro pur fare :rolleyes:

joesun
07-04-2006, 13:18

io lo so e ho le prove :read: