PDA

View Full Version : [OLIMPIADI] Torino 2006 - Thread ufficiale

Pagine : [1] 2 3

Raven
10-02-2006, 19:41
Apro un thread per raccogliere commenti, impressioni, news sulle olimpiadi invernali! :)

Personalemente vorrei esprimere il mio sdegno per l'interruzione pubblicitaria effetuata da raidue nel mentre sfilavano in ingresso le squadre nazionali! :rolleyes: (il canone a cosa lo paghiamo a fare?! :muro: )

Gran bello spettacolo, fin'ora, comunque! :)

MEDAGLIERE! (http://www.torino2006.org/ITA/IDF/MDL/MDL_Big.html)

motogpdesmo16
10-02-2006, 19:49
ho pensato anche io la stessa cosa. Un vero peccato aver interrotto una bella parte della cerimonia che, devo dire, è stata molto bella.

Enel
10-02-2006, 19:58
Manderei a zappare la terra chi si occupa dell'audio di Raidue.
Volume dello spettacolo al minimo + commenti invadenti con microfono anni '40= :nono:

Bellissimo cmq lo spettacolo, soprattutto la coreografia dello sciatore: superba.

http://img426.imageshack.us/img426/2048/torino20066cq.jpg

joshua82
10-02-2006, 19:59
non mi piace fare polemiche (soprattutto a un'ora dall'inizio delle olimpiadi), ma questo lasciatemelo dire: trovo sbagliatissima la scelta dell'ultimo tedoforo...insomma con tutto il rispetto per la Belmondo, Tomba è Tomba... se lo sci azzurro oggi è qualcosa è solo grazie a lui...

cmq bello spettacolo!!

:)

motogpdesmo16
10-02-2006, 20:00
coreografia dello sciatore effettivamente molto molto bella.
Colonna sonora altrettanto bella. Superiore rispetto a dj tiesto di atene 2004.

The-Flying-Finn
10-02-2006, 20:10
La rai è ridicola, ma questa non è una novità.Vergognosi.

Eurosport a vita ;) :ave:

Tornando alla cerimonia, semplicemente spettacolare il saltatore con gli sci, bravissimi.

Jollyroger87
10-02-2006, 20:18
Bella la cerimonia! :) peccato per le interruzioni per la pubblicità :rolleyes:

Non mi sembrava male comunque la portabandiera turca :O E' stata solo una mia impressione? :O

Pugaciov
10-02-2006, 20:27
LOL ma è vero che uno\a nostro\a atleta aveva un cartello con su scritto "Metal"? :D

trecca
10-02-2006, 20:29
Superiore rispetto a dj tiesto di atene 2004.
gusti ;)
tiesto per sempre! :ave:

molto bella la coreografia iniziale, veramente! :)

Jollyroger87
10-02-2006, 20:30
LOL ma è vero che uno\a nostro\a atleta aveva un cartello con su scritto "Metal"? :D

mi pareva di averlo visto :D

Comunque la colonna sonora è già ottima, un tocco metal la renderebba fantastica :O :cool:

Pugaciov
10-02-2006, 20:39
mi pareva di averlo visto :D

Comunque la colonna sonora è già ottima, un tocco metal la renderebba fantastica :O :cool:

Io non ho fatto in tempo, l'ha visto mia madre, io mi sono girato e ho sentito il telecronista dire "Qualcuno inneggia al Metal..." o una cosa simile :rotfl:

Un Mito! :cool:

motogpdesmo16
10-02-2006, 20:39
gusti ;)
tiesto per sempre! :ave:

molto bella la coreografia iniziale, veramente! :)
indubbiamente tiesto ha il suo perchè e lo apprezzo infatti ho anche l'ultimo cd e qualche live sparso.
Però queste occasioni ci IMPONGONO di rimanere molto tradizionalisti. L'andare "controcorrente" (era la prima volta che si metteva una musica così esageratamente techno ad atene2004) spesso non viene nemmeno apprezzato.
Stavolta disco music anni 80 e tutti in festa perchè tutti conoscevano quelle canzoni. DJ tiesto lo apprezzano solo in pochi.

motogpdesmo16
10-02-2006, 20:40
Io non ho fatto in tempo, l'ha visto mia madre, io mi sono girato e ho sentito il telecronista dire "Qualcuno inneggia al Metal..." o una cosa simile :rotfl:

Un Mito! :cool:
L'ho visto anche io quell'atleta con la scritta METAL!

Pugaciov
10-02-2006, 20:46
L'ho visto anche io quell'atleta con la scritta METAL!

Fosse stato per questo nostro ragazzo, altro che techno, i Manowar per la cerimonia d'apertura ci volevano.

:rotfl:

Nestasiato
10-02-2006, 21:36
mia cugina era tra quelle che han fatto la seconda (mi pare) scenografia
molto bello, ma lo sciatore è il meglio :O

Timewolf
10-02-2006, 21:38
acceso il Braciere!

The-Flying-Finn
10-02-2006, 21:49
Cmq, a mio parere, è stata una cerimonia migliore di quella di Atene 2004.

Burns
10-02-2006, 21:52
Per me è stata una cerimonia molto ben realizzata ed emozionante.

Tamarrissima la Ferrari :asd:
Grandissimo il Lucianone nazionale alla fine :cool:

Timewolf
10-02-2006, 22:06
Comunque la bimba che ha cantato l'Inno e' stata fantastica

pbg4
10-02-2006, 22:09
Schifo la pubblicità, "tamarrissima", come han detto sopra, la rossa - carina la ragazzina dell'inno - gli alpini hanno marciato male - ganzo Yuri... però commuovente e come al solito l'Italia si fa riconoscere per il buon gusto e l'architettonico e meticoloso ordine delle scenografie e degli attori partecipanti.
Speriamo che l'organizzazione del resto non sia da meno! Ci siamo fatti valere.
pbg4

Gabbia
10-02-2006, 22:13
apertura dei giochi molto molto bella, approvata a pieni voti!

saltatore con gli sci (semplicemente fantastico! impressionate! ma che bravi! )

la colomba ( davvero bellissima, un altro ma che bravi! )

l'accensione del braciare, con quella breve e stupenda sequenza

il lucianone nazionale, come sempre perfetto e magnifico!

i momenti più entusiasmanti

menzione d'onore per "le scintille di passione", stupende!!

bello, bravi

Gabbia
10-02-2006, 22:14
Schifo la pubblicità, "tamarrissima", come han detto sopra, la rossa - carina la ragazzina dell'inno - gli alpini hanno marciato male - ganzo Yuri... però commuovente e come al solito l'Italia si fa riconoscere per il buon gusto e l'architettonico e meticoloso ordine delle scenografie e degli attori partecipanti.
Speriamo che l'organizzazione del resto non sia da meno! Ci siamo fatti valere.
pbg4

ah aggiungo, a me nno è piacuto ma non dire non ammettere che i costumi del rinascimento fatti da quella costumista torinese premio oscar erano davvero bellissimi! compliments!

thegiox
10-02-2006, 22:17
per me è stata semplicemente perfetta... incalzante, divertente, commovente... è bello vedere che nonostante tutto gli italiani se si impegnano possono fare qualunque cosa :)

p.s. ma sbaglio o la bambina dell'inno era in playback?

igiolo
10-02-2006, 22:19
Cmq, a mio parere, è stata una cerimonia migliore di quella di Atene 2004.
giuro che mi sono commosso...BELLISSIMA!
a parte la pubblicità davvero perfetta..complimenti...rabbrividisco pensando in cosa possa consistere organizzare una cosa simile...:eek:

Nestasiato
10-02-2006, 22:20
a parte la pubblicità davvero perfetta..complimenti...rabbrividisco pensando in cosa possa consistere organizzare una cosa simile...:eek:

e secondo te, che ci si abbona a Sky a fare? :sofico: ;)

Franco999
10-02-2006, 22:22
La pubblicità ha rovinato tantissimo...cmq mi è piaciuto veramente tanto l'inno! Da brividi!

mt_iceman
10-02-2006, 22:28
a me la prima parte non mi ha entusiasmato: ho trovato le idee confuse e banali. soliti ballerini, solita roba. già meglio l'idea della ferrari. fino al giuramento di rocca e all'apertura ufficiale data da ciampi: da li in poi è stato magnifico, escluso peter gabriel che ha rovinato un capolavoro come "imagine".
sia lodata la belmondo per la sua eccezionale carriera, ma lo sci in italia è alberto tomba. secondo me meritava lui. cmq ripeto, seconda parte bellissima, toccante.
accensione della torcia allucinante, assolutamente la più bella assieme a quella di barcellona 92. W L'ITALIA!!

p.s. chi mi sa dire come mai dall'88 in poi le olimpiadi invernali si sono sfasate rispetto a quelle estive?

ErbaLibera
10-02-2006, 22:32
coreografia dello sciatore effettivamente molto molto bella.
Colonna sonora altrettanto bella. Superiore rispetto a dj tiesto di atene 2004.

E ti credo minchia è Richie Hawtin :D
Si chiama "9:20" ;)

ErbaLibera
10-02-2006, 22:35
indubbiamente tiesto ha il suo perchè e lo apprezzo infatti ho anche l'ultimo cd e qualche live sparso.
Però queste occasioni ci IMPONGONO di rimanere molto tradizionalisti. L'andare "controcorrente" (era la prima volta che si metteva una musica così esageratamente techno ad atene2004) spesso non viene nemmeno apprezzato.
Stavolta disco music anni 80 e tutti in festa perchè tutti conoscevano quelle canzoni. DJ tiesto lo apprezzano solo in pochi.

Techno? :D
Trance elettronica ;)

mauroonline
10-02-2006, 22:55
a me la prima parte non mi ha entusiasmato: ho trovato le idee confuse e banali. soliti ballerini, solita roba. già meglio l'idea della ferrari. fino al giuramento di rocca e all'apertura ufficiale data da ciampi: da li in poi è stato magnifico, escluso peter gabriel che ha rovinato un capolavoro come "imagine".
sia lodata la belmondo per la sua eccezionale carriera, ma lo sci in italia è alberto tomba. secondo me meritava lui. cmq ripeto, seconda parte bellissima, toccante.
accensione della torcia allucinante, assolutamente la più bella assieme a quella di barcellona 92. W L'ITALIA!!

p.s. chi mi sa dire come mai dall'88 in poi le olimpiadi invernali si sono sfasate rispetto a quelle estive?

Sono d'accordo. Seconda parte meglio della prima.
Imagine è stata, direi "storpiata" :Puke: se c'andavo io la cantavo meglio :D
Personalmente mi ha emozionato molto il grande Lucianone...ed ottimo è stato anche lo sciatore all'inizio e la colomba più tardi ;)
Nel complesso comunque è stata una bella cerimonia d'apertura ! :winner:

planetgioia
10-02-2006, 23:03
uno degli italiani inneggiava al metal per sfottere la decisione italiana (già criticata) per la colonna sonora anni '70.
Cmq direi assolutamnete meglio della tecno delle ultime presentazioni delle olimpiadi

Raven
10-02-2006, 23:08

La sfasatura l'ha decisa il c.i.o. proprio per evitare che ci fossero 2 olimpiadi assieme... ;)

Topomoto
10-02-2006, 23:35
L'ho guardata di sfuggita.....ma sbaglio o c'era Jovanotti in sottofondo mentre sfilava l'Italia? :eek: :cry:

voodoo child
10-02-2006, 23:46
A me è piaciuta tantissimo tutta la cerimonia, peccato per il commento piuttosto sterile e quasi sempre inutile...
Azz, quando è uscita la ferrari pensavo che il rombo fosse in playback e che la macchina fosse spinta da un motorino elettrico, poi quando si è messa a sgommare mi sono ricrfeduto... grande Badoer!
Fantastiche le coreografie e gli spettacoli pirotecnici!

Duff79
11-02-2006, 00:11
L'ho guardata quasi tutta a parte una piccola parte all'inizio che mi son perso. Bella come non mai. Veramente i miei complimenti per una presentazione che per una volta é riuscita a tenermi incollato al video senza annoiarmi.

Vorrei però che mettessero in galera e buttassero le chiavi qual c@glione che ha ben pensato di vestire la nazionale con quegli orribili cappotti grigio metalizzato. Veramente osceni :Puke:

iome2k5
11-02-2006, 00:23
Il coglione è Armani :cool:

La pubblicità è indegna, ci manca solo che fanno sciopero come a bormi l'anno scorso..e lo sciopero è male perchè le riprese le fa la rai, le telecamere sono sue (o cmq la maggioranza sono sue)

Lorenzo è stata una scelta azzeccata...

Grandissimo Yuri all'inzio!
http://www.torino2006.org/bin/OlympicGames/photogallery/C_3_photogallery_72_photos_foto_0_imagebig.jpg

Duff79
11-02-2006, 00:46

Che si vergogni!

Lorenzo è stata una scelta azzeccata...

Ecco, anche questo secondo me poteva essere evitato.

Pugaciov
11-02-2006, 00:46
Mi è piaciuta molto la parte con gli acrobati sulla rete, la lenta (mica tanto) composizione della colomba dava i brividi.
La Ferrari forse un po' fuori luogo, ma ci può stare.

OT
Ma, scusate, pensando a quello che ha detto vodoo child, anche io credevo fosse strano il rumore; ma è il rombo delle nuove F1 8 cilindri quello? :eek:

Sembra più "leggero"....
/OT

Jok3r
11-02-2006, 01:32
colonna sonora veramente spettacolare, cmq ho visto la cerimonia dal pezzo dello sciatore veramente bella apparte il pezzo in cui si celebrava il rinascimento ma x il rssto ok cmq ripeto colonna sonora OK!

Aleres
11-02-2006, 01:55
UNA FRASE PER LEGGE NON DEVE MAI CONTENERE LE PAROLE FERRARI E TAMARRO. :sofico: :sofico:

La cerimonia e' stata molto bella, e' vero che lo sci italiano e' stato soprattutto Alberto Tomba, ma la scelta della Belmondo la condivido (anche lei "qualche" successo l'ha portato a casa.....)

The-Flying-Finn
11-02-2006, 08:09
OT
Ma, scusate, pensando a quello che ha detto vodoo child, anche io credevo fosse strano il rumore; ma è il rombo delle nuove F1 8 cilindri quello? :eek:

Sembra più "leggero"....
/OT
Erano in uno stadio secondo me per questo il rumore era strano.Cmq era la vettura dell'anno scorso con motore V10, il V8 ha un suono caratterestico, che a me personalmente non piace tanto.

thegiox
11-02-2006, 08:49
credo che la parte dei giacconi sia di moschino, non vorrei sbagliare... armani ha fatto tutto il resto.

voglioilmondo
11-02-2006, 09:02
http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO1.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO7.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO10.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO11.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO12.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO16.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO18.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO19.jpg

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO20.jpg

bluelake
11-02-2006, 09:11
L'ho guardata di sfuggita.....ma sbaglio o c'era Jovanotti in sottofondo mentre sfilava l'Italia? :eek: :cry:
non ricordo in che punto (buona parte della cerimonia l'ho ascoltata su Radio2 con il commento di Catersport :stordita: ), ci sono state sia "Ragazzo fortunato" di Jovanotti che "Gloria" di Umberto Tozzi... ovvero due delle canzoni italiane più "famose" all'estero :D

voglioilmondo
11-02-2006, 09:13
non mi piace fare polemiche (soprattutto a un'ora dall'inizio delle olimpiadi), ma questo lasciatemelo dire: trovo sbagliatissima la scelta dell'ultimo tedoforo...insomma con tutto il rispetto per la Belmondo, Tomba è Tomba... se lo sci azzurro oggi è qualcosa è solo grazie a lui...

cmq bello spettacolo!!

:)

Già ma la belmondo ha vito di più... :sofico:

francesco25
11-02-2006, 09:16
bellissima cerimonia!!
mi sono perso la ferrari pero'... LINK!!! :D

Enel
11-02-2006, 09:21
bellissima cerimonia!!

Tiè :sofico:

http://koti.mbnet.fi/tbkvids1/Johniss/badoer_ferrari_winter-olympic-games.avi

voglioilmondo
11-02-2006, 09:21
bellissima cerimonia!!

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/5/FOTO9.jpg.

Super Vegetto
11-02-2006, 10:04
Sulla scelta del tedoforo io sono dalla parte della Belmondo. E' vero, Tomba è Tomba, ed è l'immagine dello sci italiano, ma la Belmondo IMHO incarna meglio in sè il messaggio olimpico; una donna piccola, minuta, che combatteva con atlete ben più "mascoline" di lei, più grosse, che combatteva anche contro il doping dato che è sempre stata cristallina nella sua vita di atleta e non ha mai lesinato accuse a molte delle sue avversarie, con i fatti che poi le hanno dato ragione, che ha vinto anche ad un'età in cui molti le consigliavano di stare a casa, che ha vinto anche con una racchetta di meno, in uno degli sport più massacranti del panorama sportivo mondiale, oltre al fatto di essere la più medagliata d'Italia. Certo, Tomba sarebbe stato più da copertina (e tanto di cappello, ovviamente), ma Stefania se l'è meritato appieno :)

Timewolf
11-02-2006, 10:10
Un link con l'Inno cantato dalla bambina?

Spyto
11-02-2006, 10:11
Bella la cerimonia e bello vedere uno stadio che fino a prima delle olimpiadi faceva pena, adesso prende nuova linfa ;)
Bello vedere finalmente dopo anni una Torino viva, piena di fig..., ops di gente bella con voglia di divertersi :Prrr:

francesco25
11-02-2006, 10:15
io volevo il link del filmato! :sofico:

Topomoto
11-02-2006, 10:19
Alberto Tomba:
3 ori e 2 argenti olimpici
2 ori e 2 bronzi mondiali

Stefania Belmondo:
2 ori, 3 argenti, 5 bronzi olimpici
5 ori, 6 argenti, 2 bronzi mondiali

Anche se qualche medaglia la Belmondo l'ha vinta in staffetta, non mi pare una cattiva scelta ;)

right on
11-02-2006, 10:34
stupenda l'inaugurazione!

credo che questa volta l'Italia abbia detto agli altri: "guardate ed imparate come si fa un'inaugurazione". quella di Atene mi sembrò, nonostante la musica di DJ Tiesto, molto negli stereotipi: scenografie bucoliche e pastorali. L'italia invece ha ben più argomenti a cui attingere e l'ha fatto!
"L'italia dei comuni", "l'Italia del 700" hanno celebrato molto bene la cultura italiana (il pezzo del barocco con le pillole delle 4 stagioni di Vivaldi è stato "oltre").
l'unica cosa che mi ha convinto poco sono state le coreografie della parte sul futurismo. la Ferrari si, un pò tamarra: perlomeno poteva veramente disegnare i 5 cerchi olimpici.
azzeccatissima, secondo me, l'idea di accompagnare le delegazioni olimpiche con discomusic 70/80, che, per definizione, è una musica che vuole divertire.

ho provato a registrare la replica di questa notte sempre su Rai 2 ma oltre ad essere stata tagliata, è iniziata con due ore di ritardo e l'accensione del "braciere" non l'ho beccata.

Sapete se esiste un modo per trovare o rivedere tutta l'inaugurazione completa???

!Baros
11-02-2006, 10:43
nessuno riesce a trovare qualche foto relativa all'animazione dello sciatore fatto dalla folla?

Enel
11-02-2006, 10:44
Sto facendo la release da mettere sul Pony della versione del canale tedesco DSF (completo, ottimo audio e senza pubblicità).

Però sarebbe bello che qualche americano mettesse la versione in HDTV.
SI: in america e giappone l'hanno trasmessa ad alta definizione. :cool:

VegetaSSJ5
11-02-2006, 10:47
ragazzi ieri purtroppo mi sono perso quasi tutta la cerimonia, ho visto solo gli ultimi 10 minuti... online non si trova il video della trasmissione di rai due di ieri sera?!? :(

mauroonline
11-02-2006, 11:02
Sto facendo la release da mettere sul Pony della versione del canale tedesco DSF (completo, ottimo audio e senza pubblicità).

Però sarebbe bello che qualche americano mettesse la versione in HDTV.
SI: in america e giappone l'hanno trasmessa ad alta definizione. :cool:

Comunque è veramente assurdo che abbiano fatto la pubblicità sulla RAI proprio mentre stavano sfilando le squadre in un evento del genere in casa nostra :muro: ...incredibile, ma non potevano mettere un bollino con il marchio dello sponsor o altra roba simile, invece di staccare la diretta ?!
E meno male che paghiamo il canone, sennò avremmo visto metà cerimonia... :rolleyes:

E tra l'altro ricordo che era successa una roba del genere con una partita dell'Italia, dove a causa della pubblicità non hanno nemmeno fatto sentire l'inno...

mt_iceman
11-02-2006, 11:11
io l'ho seguita quasi interamente su eurosport e anche li purtroppo c'è stata la pubblicità durante la sfilata degli atleti.

The-Flying-Finn
11-02-2006, 11:13
io l'ho seguita quasi interamente su eurosport e anche li purtroppo c'è stata la pubblicità durante la sfilata degli atleti.
Però almeno quando c'era pubblicità sulla rai bastava mettere su Eurosport dove non c'era.

mt_iceman
11-02-2006, 11:36
una cosa che invece non ho proprio sopportato è stata eva herzigova: ma con tutte le fighe che abbiamo in italia proprio una russa si doveva prendere? :mbe:

Kal-El
11-02-2006, 11:41
Ragazzi potete linkarmi un sito dove controllare, più o meno in tempo reale, tutto l'andamento degli atleti ?

Topomoto
11-02-2006, 11:46
Ragazzi potete linkarmi un sito dove controllare, più o meno in tempo reale, tutto l'andamento degli atleti ?
http://www.torino2006.org :D

Kal-El
11-02-2006, 11:49
http://www.torino2006.org :D

In effetti.. che idiota! :doh:

Timewolf
11-02-2006, 11:55
In effetti.. che idiota! :doh:
:rotfl: :sbonk: ;)

voglioilmondo
11-02-2006, 12:06
E' bellissimo il video fatto in computer grafica che si è visto alla fine

quello in cui si vedono gli atleti che scorrono per tutta italia...lo avete mica??

Fradetti
11-02-2006, 12:27
Io l'ho vista qui in sala stampa al sestriere.... feed diretto dallo stadio senza commentatori rompipalle e senza pubblicità.

Fantastica la scelta del Medley 70-80 nella parata degli atleti :D

glazio
11-02-2006, 12:52
qualcuno se l'è registrata tutta la cerimonia?
penso che sia impossibile trovare la registrazione :muro: :muro:

VegetaSSJ5
11-02-2006, 13:05
ti quoto...

Raven
11-02-2006, 13:13
Mia madre ha detto di averla registrata dall'inizio... o meglio... dalle 20.00 circa (pubblicità escluse...)... :stordita:

voglioilmondo
11-02-2006, 13:15

secondo me tra qualche giorno la potrai scaricare dal mulo :D

glazio
11-02-2006, 13:44
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,81,00.html
c'è qualcosina...

OT
un programma per registrarlo (quei programmini che servono anche per coolstreaming) da consigliarmi?

teddyfreek79
11-02-2006, 14:02
continuiamo a cercare il video completo ..... :O

planetgioia
11-02-2006, 14:13
ancora nn si trova!

glazio
11-02-2006, 14:13
continuiamo a cercare il video completo ..... :O
http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,4,00.html
dovrebbe essere tutto, ma in una diecina di filmati

Timewolf
11-02-2006, 15:33
Domani dovrebbe iniziare a circolare un DVD della cerimonia completa presa da Eurosport :)
Per ora solo in una community per utenti Fastweb, maggiori dettagli in PVT non vorrei spammare :D (oltretutto non so neanche se e' legale...)

right on
11-02-2006, 16:39
qui c'è la cerimonia completa trasmessa da Rai2 ma di pessima risoluzione e poi non si riesce a salvare...(perlomeno io non riesco)

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1786

dooka
11-02-2006, 17:27
PRIMA MEDAGLIA!!!! BRONZO DI FABRIS!!! :eek:

mamma mia che ultimi 4 giri... :eek:

SunShine_3
11-02-2006, 17:28
1°Medaglia di bronzo x l'italia proprio ora è uno che va sui pattini sul ghiaccio. :stordita: Olè!

Ser21

GRANDISSIMO!Alla fine stava quasi cadendo...

SunShine_3

Mi hai superato cattivo :fagiano:

ironmanu
11-02-2006, 17:30
GRANDISSIMO!Alla fine stava quasi cadendo...

che razza di quadricipiti!!!! :eek:

sapete dovo trovo il video dello spettacolo di apertura dei giochi di ieri sera?

Timewolf
11-02-2006, 17:41
Medaglia di Bronzo per

Enrico Fabris!

http://www.scafa.org/img/bronzo.jpg

Pattinaggio di velocita'!
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_pattinaggio_velocita_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

1 HEDRICK Chad USA 6:14.68
2 KRAMER Sven NED 6:16.40
3 FABRIS Enrico ITA 6:18.25

Carino cosi' :sofico:

HYPERR
11-02-2006, 17:41
Abbiamo vinto il primo bronzo! :yeah: :winner:

darp
11-02-2006, 17:42
che razza di quadricipiti!!!! :eek:

sapete dovo trovo il video dello spettacolo di apertura dei giochi di ieri sera?
interessa anche me :)

glazio
11-02-2006, 18:27
io sto registrando dal link che ho postato prima. sono 7 file video http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,4,00.html
sono tutta la cerimonia o solo i momenti più importanti?

glazio
11-02-2006, 18:31
qui c'è la cerimonia completa trasmessa da Rai2 ma di pessima risoluzione e poi non si riesce a salvare...(perlomeno io non riesco)

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1786
non riesco a accedere a questa pagina, qualcuno di voi puo' entrarci e darmi il precorso del filmato (si clicca con il tasto destro sul filmato>proprietà>percorso e mi incollate quel link) grazie
ho trovato il modo per registrare, se mi riesce lo metto a vostra diposizione

coldd
11-02-2006, 18:39
dite che le grandi marche presenti alla presentazione hanno sborsato qlksa?
alcune che mi vengono in mente sono moschino, che ha fatto alcuni abiti, alla ducati e alla ferrari.

Ciaba
11-02-2006, 19:00
...ok tutto bellissimo ma....che cavolo di disciplina ridicola è il FreeStyle con gli sci?? Nn si può guardare... :D

glazio
11-02-2006, 19:22
non riesco a accedere a questa pagina, qualcuno di voi puo' entrarci e darmi il precorso del filmato (si clicca con il tasto destro sul filmato>proprietà>percorso e mi incollate quel link) grazie
ho trovato il modo per registrare, se mi riesce lo metto a vostra diposizione
risolto, mi sto' scaricando il file direttamente dal sito della rai. non è proprio il max (sono 460mb per 3h di filmato) ma penso che convertendolo poi con nero alla max risoluzione si recupera molto.

come ho fatto?
ve lo spiego a questo LINK (http://tecnocorner.forumfree.net/?t=6668273)

ninja750
11-02-2006, 19:57
Medaglia di Bronzo per

Enrico Fabris!

Pattinaggio di velocita'!
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_pattinaggio_velocita_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

1 HEDRICK Chad USA 6:14.68
2 KRAMER Sven NED 6:16.40
3 FABRIS Enrico ITA 6:18.25

Carino cosi' :sofico:

:winner:

speriamo non sia l'unica :fagiano: :D

mt_iceman
11-02-2006, 21:07
dite che le grandi marche presenti alla presentazione hanno sborsato qlksa?
alcune che mi vengono in mente sono moschino, che ha fatto alcuni abiti, alla ducati e alla ferrari.

credo proprio di si. non possono esporre marchi, ma credo che chiunque abbia capito che moto e che auto erano: pubblicità insomma.

dario79
11-02-2006, 21:32
giuro che mi sono commosso...BELLISSIMA!

fai bene! :)

io lavoro in TOROC per le Olimpiadi e ti assicuro che il lavoro è stato immane

certo grande spreco di denaro e investimenti troppo sbilanciati ma dai alla fine il tutto sta funzionando.
Unico rammarico, il prezzo per l'ingresso alla cerimonia si attestava intorno ai 500 euro (me la son vista al main media centre del lingotto :cool: )
Sono piacevolente sorpreso della reazione dei torinesi....molto partecipi ;)

mauroonline
12-02-2006, 00:16
...ok tutto bellissimo ma....che cavolo di disciplina ridicola è il FreeStyle con gli sci?? Nn si può guardare... :D

quoto :D

Jok3r
12-02-2006, 01:24
ma dai il freestyle è spettacolare pagherei oro per fare le evoluzioni come loro, per ora rischio di spezzarmi la schiena saltando normalmente :D

voglioilmondo
12-02-2006, 10:27
Per chi è interessato da qua potete scaricare le pubblicità televisive + belle di torino 2006

http://www.ilmondoinformatico.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=49&ttitle=Spot_pubblicitari_torino_2006

:D

dooka
12-02-2006, 10:35
Manuel Pietropoli 15 anni :eek:

Half-pipe

Topomoto
12-02-2006, 10:47
non è proprio il max (sono 460mb per 3h di filmato) ma penso che convertendolo poi con nero alla max risoluzione si recupera molto.

La risoluzione o la qualità non possono aumentare :read:

glazio
12-02-2006, 11:06
La risoluzione o la qualità non possono aumentare :read:
con nero recode la qualità video si puo' aumentare fino a 4mbps/s.
l'unica rogna, è che ogni volta bisogna richiedere la licenza RAI (gratuita)...ci hanno messo il DRM (tra l'altro fortemente contestato e ILLEGALE nel paradiso dei P2p, ovvero la Francia).

Topomoto
12-02-2006, 11:09
con nero recode la qualità video si puo' aumentare fino a 4mbps/s.
l'unica rogna, è che ogni volta bisogna richiedere la licenza RAI (gratuita)...ci hanno messo il DRM (tra l'altro fortemente contestato e ILLEGALE nel paradiso dei P2p, ovvero la Francia).
Aumenterà il bitrate.....per la qualità ho seri dubbi :fagiano:

coldd
12-02-2006, 11:24
certo che figure come quella della squadra italiana di hockey potevano risparmiarsele

umiliate a dir poco

Timewolf
12-02-2006, 11:33
certo che figure come quella della squadra italiana di hockey potevano risparmiarsele

umiliate a dir poco

Guarda che si sapeva che sarebbe stata una debacle !
Noi come paese organizzatore abbiamo diritto ad essere rappresentati in ogni disciplina maschile e femminile, anche dove normalmente non ci saremmo neanche qualificati, infatti non mi ricordo partecipazioni di hockey alle Olimpiadi :(

coldd
12-02-2006, 11:55
Guarda che si sapeva che sarebbe stata una debacle !
Noi come paese organizzatore abbiamo diritto ad essere rappresentati in ogni disciplina maschile e femminile, anche dove normalmente non ci saremmo neanche qualificati, infatti non mi ricordo partecipazioni di hockey alle Olimpiadi :(

ho guardato la prtita x 5 min quando erano al 3° tempo: canada 60 tiri in porta, italia 5

The-Flying-Finn
12-02-2006, 12:09
Beh è andata anche bene se vogliamo, il Canada (femminile) è come il Brasile nel calcio e l'Italia ha fatto da San Marino o Malta.

Gabbia
12-02-2006, 12:16
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

allez les bleus!!!

MA ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOO! ORO! ORO!!

Ma mitico deneriaz!! massacrato l'austriaco! più di 7 decimi!!

ahhhhhhhhhhhhhhh campione olimpico un francese semi sconosciuto!!

ma grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

The-Flying-Finn
12-02-2006, 12:19
Questo è lo strano delle olimpiadi, i favoriti deludenti (anche se Walchhoffer ha fatto bene) e vincono atleti che durante la stagione facevano fatica ad arrivare nei primi 10.

matrizoo
12-02-2006, 13:17
esiste in rete l'inno cantato dalla bimba?
l'ho rivisto oggi...da pelle d'oca :eek:

Vash88
12-02-2006, 13:38
Questo è lo strano delle olimpiadi, i favoriti deludenti (anche se Walchhoffer ha fatto bene) e vincono atleti che durante la stagione facevano fatica ad arrivare nei primi 10.

Chissa che succedeva in quell' tratto intermedio, tutti perdevano 7-8 decimi... mha...

coldd
12-02-2006, 14:06
che finale la 15+15 km di fondo

3° e 4° posto, altro bronzo italia

Timewolf
12-02-2006, 14:07
Medaglia di Bronzo per

PILLER COTTRER Pietro!

Sci di fondo (15+15)
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_sci_fondo_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

1 DEMENTIEV Eugeni RUS 1:17:00.8 0.0
2 ESTIL Frode NOR 1:17:01.4 +0.6
3 PILLER COTTRER Pietro ITA 1:17:01.7 +0.9

Da segnalare anche il quarto posto

di CENTA Giorgio ITA 1:17:03.2 +2.4

Timewolf
12-02-2006, 14:10
cioe' ora per 2 ore fanno Quelli che il calcio???
E le Olimpiadi?
Va beh mettiamo Eurosport va :rolleyes:

MarcoM
12-02-2006, 14:20
Medaglia di Bronzo per

PILLER COTTRER Pietro!

Sci di fondo (15+15)
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_sci_fondo_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

Peccato. Se li sono portati tutti al traguardo. Potevano cercare di fare un po' più di selezione al giro precedente. Sembrava ne avessero, ma non hanno osato. Per fortuna abbiamo almeno salvato il bronzo, ma non si può negare che ci sia stata un po' di delusione.

The-Flying-Finn
12-02-2006, 14:25
Estil ha fatto una rimonta pazzesca (caduto in partenza), se avesse vinto lui sarebbe stata una gara da leggenda, grandissimo.Su un circuito cosi, con questa altitudine è qualcosa di clamoroso.

Timewolf
12-02-2006, 15:08
Zoeggeler mantiene il primo posto nello slittino, speriamo :tie:

ninja750
12-02-2006, 15:38
Zoeggeler mantiene il primo posto nello slittino, speriamo :tie:

direi che ormai è fatta sperem!

certo che sta RAI è sempre più uno scandalo

Capitan_J
12-02-2006, 16:49
Medaglia di Bronzo per

PILLER COTTRER Pietro!

Sci di fondo (15+15)

Porca pu**ana stavo a strillà come un matto e poi quel francese li ha fregati tutti!!!!!

svarionman
12-02-2006, 17:50
Ma a che ora è l'ultima manche dello slittino?

MarcoM
12-02-2006, 18:53
ORO!!!!!!! :winner: :winner: :winner:

dooka
12-02-2006, 19:08
ORO!!!!!!

vai Armin!!!

Spike
12-02-2006, 19:08
Grande zoeggeler!

http://www.gazzetta.it/gallery/Torino2006/2006/02_Febbraio/olimpiadi/6/13REUT.jpg

Timewolf
12-02-2006, 19:12
Medaglia d'ORO per

ZOEGGELER Armin!

http://www.scafa.org/img/oro.jpg

Slittino
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_slittino_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

1 ITA ZOEGGELER Armin Totale: 3:26.088
2 RUS DEMTSCHENKO Albert Totale: 3:26.198
3 LAT RUBENIS Martins Totale: 3:26.445

Timewolf
12-02-2006, 19:13
a che ora fanno le premiazioni?

Capitan_J
12-02-2006, 19:18
Medaglia d'ORO per

ZOEGGELER Armin!

GRANDE!!!!!!!!! E Andiamo!!!

Timewolf
12-02-2006, 19:33
Ma con 'sta storia di Medal Plaza... le premiazioni non si vedono?
E gli inni?
Bah

MarcoM
12-02-2006, 19:47
Ma con 'sta storia di Medal Plaza... le premiazioni non si vedono?
E gli inni?
Bah
Già... Così è veramente brutto. Probabilmente faranno vedere le premiazioni degli ori italiani, però preferivo le premiazioni quasi subito dopo la gara. A caldo è molto più emozionante. Credo che la cosa sia stata fatta per problemi di sponsor, infatti, subito dopo la gara fanno quella specie di cerimonia dei fiori dove i tre vincitori possono portare sul podio i propri attrezzi e mostrare le marche, mentre alla cerimonia delle medaglie questo non si può fare. E' evidente che i produttori non vogliono rinunciare alla loro visibilità, così hanno trovato questo strano escamotage.

loncs
12-02-2006, 23:01
Grande veramente grande!!!!!
Ma che è italiano con la bandiera italiana sul petto, e l'italiano lo parla PEGGIO di Schumacker ... non si lamenta nessuno?

Jok3r
12-02-2006, 23:28
Grande veramente grande!!!!!
Ma che è italiano con la bandiera italiana sul petto, e l'italiano lo parla PEGGIO di Schumacker ... non si lamenta nessuno?

beh se è altoatesino non è che puo essere un professore di italiano cmq parla meglio di thoeni :)

loncs
12-02-2006, 23:31
beh se è altoatesino non è che puo essere un professore di italiano cmq parla meglio di thoeni :)

Non serve essere professori per parlare correttamente l'italiano.
... ma in Altoatesinia non insegnano l'italiano?

mauroonline
12-02-2006, 23:41
cioe' ora per 2 ore fanno Quelli che il calcio???
E le Olimpiadi?
Va beh mettiamo Eurosport va :rolleyes:

Quoto. E' incredibile che un italiano interessato alle olimpiadi (che tra l'altro si svolgono in casa propria) deve mettere su un canale satellitare per vedersi le gare :rolleyes: E per cosa ? Perchè sulla RAI devono fare Quelli che il calcio... :Puke: come dire, diamo la pappa all'italiano medio che ha bisogno di cibarsi altrimenti potrebbe avere crisi convulsive....
Credo sia veramente ingiusto che ci facciano perdere metà delle gare olimpiche, o che ci presentino solo qualche garetta qua e la solo perchè c'è un italiano in mezzo, altrimenti nisba.
Ma...comunque meno male che c'è :ave: Eurosport

dr-omega
12-02-2006, 23:55
Sulla scelta del tedoforo io sono dalla parte della Belmondo. E' vero, Tomba è Tomba, ed è l'immagine dello sci italiano, ma la Belmondo IMHO incarna meglio in sè il messaggio olimpico; una donna piccola, minuta, che combatteva con atlete ben più "mascoline" di lei, più grosse, che combatteva anche contro il doping dato che è sempre stata cristallina nella sua vita di atleta e non ha mai lesinato accuse a molte delle sue avversarie, con i fatti che poi le hanno dato ragione, che ha vinto anche ad un'età in cui molti le consigliavano di stare a casa, che ha vinto anche con una racchetta di meno, in uno degli sport più massacranti del panorama sportivo mondiale, oltre al fatto di essere la più medagliata d'Italia. Certo, Tomba sarebbe stato più da copertina (e tanto di cappello, ovviamente), ma Stefania se l'è meritato appieno :)

Straquotone, e poi la Belmondo non ha mai lanciato coppe contro i fotografi/preso a pugni i fotografi/litigato con i giudici/deriso quelli Sierra Nevada perchè, beata ignoranza, pensava fosse un posto caldo...

:D Per la cerimonia d'apertura veramente magnifica
:muro: Per la Rai+il canone=pubblicità... non ho parole
:D Per le prime medaglie!!!

dr-omega
12-02-2006, 23:57
Quoto. E' incredibile che un italiano interessato alle olimpiadi (che tra l'altro si svolgono in casa propria) deve mettere su un canale satellitare per vedersi le gare :rolleyes: E per cosa ? Perchè sulla RAI devono fare Quelli che il calcio... :Puke: come dire, diamo la pappa all'italiano medio che ha bisogno di cibarsi altrimenti potrebbe avere crisi convulsive....
Credo sia veramente ingiusto che ci facciano perdere metà delle gare olimpiche, o che ci presentino solo qualche garetta qua e la solo perchè c'è un italiano in mezzo, altrimenti nisba.

Siamo nel paese dove si pensa che si giochi il "Gioco più bello del Mondo"...che ci vuoi fare, tutto il resto passa in secondo piano.
Purtroppo!

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 00:40
se sei di madrelingua tedesca cmq è difficile parlarlo l'italiano :)

c'è poco da fare, loro son di etnia tedesca e non lo nascondono (e non dovrebbero nemmeno farlo, lo stato giustamente tutela le minoranze)

non ci vedo nemmeno nulla di male se si vince con un sudtirolese, quante medaglie vincono francia e gran bretagna con atleti che non sono francesi o inglesi ma provengono da un possidemento coloniale a caso (parlo di olimpiadi in generale)? e quando per la svizzera vince un "italiano"?

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 00:51
e non è neanche detto...... hanno mai parlato del biathlon? per chi non lo sapesse, i nostri hanno fatto una prova superba per le loro medie, 2 atleti nei 10 in una individuale non si facevano da non so quanti anni e in 3 hanno sfiorato una possibile medaglia (maledetto ultimo poligono di renè e christian :muro: )
ora io non ho seguito la rai sabato (anche perchè ero in montagna a sciare :D), ma di quanto hanno parlato di una gara che è stata a dir poco stupenda e molto spettacolare? (a mio modo di vedere, il biathlon è forse lo sport più televisivo di queste olimpiadi perchè è relativamente facile da seguire, ha sempre in riserbo delle sorprese e poi sia in campo maschile sia in campo femminile le gare sono molto aperte)
quoto, e aggiungo un :ave: a Puppo e Ambesi :ave:

Topomoto
13-02-2006, 00:52
Sabato sera il pattinaggio, sulla Rai, era in differita di circa 45 secondi (confrontato con Eurosport) :muro:
Ma a che cacchio serve una cosa del genere? Una differita di manco 1 minuto....bah....

Freeride
13-02-2006, 07:18
Si, si lamentano gli stolti! :D

voglioilmondo
13-02-2006, 09:15
Medaglia d'ORO per

ZOEGGELER Armin!

http://www.scafa.org/img/oro.jpg

Slittino
http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGames/bin/P_3_2_slittino_paragraphs_paragrafo_1_image.jpg

1 ITA ZOEGGELER Armin Totale: 3:26.088
2 RUS DEMTSCHENKO Albert Totale: 3:26.198
3 LAT RUBENIS Martins Totale: 3:26.445

GRANDISSIMO IMMENSO ZOEGGELER :sofico:

Per chi è interessato da qua potete scaricare le pubblicità televisive + belle di torino 2006

http://www.ilmondoinformatico.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=49&ttitle=Spot_pubblicitari_torino_2006

francesco25
13-02-2006, 09:34
scusate raga...ma allora il video completo dell' apertura dei giochi si trova? io volevo vedere l'inizio con yuri col martello e la fine con pavarotto!! :cry:

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 09:46
una nota che mi preme sottolineare e che forse è sfuggita ai più

zoeggeler e piller cottrer (entrambi carabinieri) hanno dedicato le proprie medaglie al carabiniere ucciso a Ferrara

bel gesto da parte di entrambi :)

voglioilmondo
13-02-2006, 09:50
scusate raga...ma allora il video completo dell' apertura dei giochi si trova? io volevo vedere l'inizio con yuri col martello e la fine con pavarotto!! :cry:

tra qualche giorno proverò a metterlo online :D

matrizoo
13-02-2006, 10:08

e a Napoli lo insegnano?
questo vince la medaglia d'oro con la bandiera italiana (NON austriaca) e non trovi di meglio da dire?

Topomoto
13-02-2006, 10:23
Il palmares di Zoeggeler:
54 podi in Coppa del Mondo (30 vittorie)
5 coppe del mondo
4 medaglie olimpiche (oro a Torino 2006, oro a Salt Lake City 2002, argento a Nakano 1998 e bronzo a Lillehammer 1994)
5 medaglie d'oro ed una d'argento ai mondiali
un oro e 3 bronzi agli europei
un oro ed un bronzo ai mondiali juniores
8 titoli nazionali

E qualcuno si fa problemi per la lingua??? :D :D :D :sofico:

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 10:39
4 medaglie olimpiche (oro a Torino 2006, oro a Salt Lake City 2002, argento a Nakano 1998 e bronzo a Lillehammer 1994)
e primo italiano di sesso maschile a vincere una medaglia in 4 edizioni delle olimpiadi (tra le donne c'è riuscita quella che ha acceso il braciere)

Timewolf
13-02-2006, 10:40
e primo italiano di sesso maschile a vincere una medaglia in 4 edizioni delle olimpiadi (tra le donne c'è riuscita quella che ha acceso il braciere)

E partecipera' anche a Vancouver...

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 10:46
ora c'è l'individuale femminile di biathlon che so già che sarà una gara con i controcaxxi, posto sul divano pronto, sat sintonizzato su eurosport ( :ave: ) e forza michela, saskia, nathalie e barbara :)
medaglie non se ne parla :( anche perchè la più forte delle nostre, la Ponza, non ama i tracciati duri e questo è durissimo, ma spero che la buona prestazione maschile abbia caricato le ragazze :)

MarcoM
13-02-2006, 11:09
Quoto alla grande. Scandaloso! Ieri pomeriggio ero allibito (non ho la possibilità purtroppo di vedere Eurosport). C'erano gare come lo slittino, il salto con gli sci o l'half pipe e questi passavano il pomeriggio a dire stupidaggini a "Quelli che il calcio" :muro: . Peccato che ho già pagato il canone...

Topomoto
13-02-2006, 11:31
Quoto alla grande. Scandaloso! Ieri pomeriggio ero allibito (non ho la possibilità purtroppo di vedere Eurosport). C'erano gare come lo slittino, il salto con gli sci o l'half pipe e questi passavano il pomeriggio a dire stupidaggini a "Quelli che il calcio" :muro: . Peccato che ho già pagato il canone...
Oltretutto la Rai ha 3 canali....per un paio d'ore poteva benissimo "dirottare" le olimpiadi (evento di importanza MONDIALE) su Rai1 o Rai3......

voglioilmondo
13-02-2006, 11:35
Il palmares di Zoeggeler:
54 podi in Coppa del Mondo (30 vittorie)
5 coppe del mondo
5 medaglie d'oro ed una d'argento ai mondiali
un oro e 3 bronzi agli europei
un oro ed un bronzo ai mondiali juniores
8 titoli nazionali

:sofico: :sofico: :sofico:

Timewolf
13-02-2006, 12:04
Oltretutto la Rai ha 3 canali....per un paio d'ore poteva benissimo "dirottare" le olimpiadi (evento di importanza MONDIALE) su Rai1 o Rai3......

o dirottare quelli che :rolleyes:

Ciaba
13-02-2006, 13:44
...MUHUAHUHAUHUAHUHAUHUAH :asd: ....qualcuno mi dice che cavolo di "sport" è quello che stanno mandando ora su rai 2??... a quando il lancio del nano??? :O

dr-omega
13-02-2006, 13:51

Ho provato a registrare l'HP maschile perchè non ero in casa, oggi ne ho visto un pezzetto...
Rai2, rete olimpica, bla bla bla, scendono i primi sei e sono tutto esaltato dalle evoluzioni, poi tocca al numero 7, uno sconosciuto finnico di nome Antti Autti, ed il numero 8, un ancor più sconosciuto Shaun White (il classico sig.Nessuno dello snowboard :rolleyes: )...rullo di tamburi:PUBBLICITA' :eek: :eek: :eek:
Mando avanti il nastro in preda al terrore temendo di perdere la prova dei sopracitati "principianti" e dopo la serie di spot siamo al numero 15 l'italiano Giacomo Kratter!
Sono allibito!9 atleti bruciati dalla pubblicità.Scende il numero 16 e poi un'altro bel taglio fino al nostro Manuel Pietropoli...

Questo solo per la prima run di qualificazione. :doh:

Stasera finisco di vedere il nastro, ma temo di avere altre sorprese. :muro:

ironmanu
13-02-2006, 14:17
Ho provato a registrare l'HP maschile perchè non ero in casa, oggi ne ho visto un pezzetto...
Rai2, rete olimpica, bla bla bla, scendono i primi sei e sono tutto esaltato dalle evoluzioni, poi tocca al numero 7, uno sconosciuto finnico di nome Antti Autti, ed il numero 8, un ancor più sconosciuto Shaun White (il classico sig.Nessuno dello snowboard :rolleyes: )...rullo di tamburi:PUBBLICITA' :eek: :eek: :eek:
Mando avanti il nastro in preda al terrore temendo di perdere la prova dei sopracitati "principianti" e dopo la serie di spot siamo al numero 15 l'italiano Giacomo Kratter!
Sono allibito!9 atleti bruciati dalla pubblicità.Scende il numero 16 e poi un'altro bel taglio fino al nostro Manuel Pietropoli...

Questo solo per la prima run di qualificazione. :doh:

Stasera finisco di vedere il nastro, ma temo di avere altre sorprese. :muro:

veramente magra per rai,tocca proprio pagare per vedere le gare come si deve....

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 14:21
...MUHUAHUHAUHUAHUHAUHUAH :asd: ....qualcuno mi dice che cavolo di "sport" è quello che stanno mandando ora su rai 2??... a quando il lancio del nano??? :O
-.-; chiamasi curling, e anche se è uno sport sconosciuto in Italia ha la sua dignità

andyweb79
13-02-2006, 14:22

credo che tu ti riferisca al curling :sofico:

<Straker>
13-02-2006, 14:32
credo che tu ti riferisca al curling :sofico:

:O

Ue', io vado a vedere la finale del curling!! :D :D

:sofico:

Ciaba
13-02-2006, 15:05
-.-; chiamasi curling, e anche se è uno sport sconosciuto in Italia ha la sua dignità

...dignità??...delle possedute da una scopa mistica che tentano istericamente di pulire la strada a un hamburger di marmo??
Ribadisco che è meglio il lancio del nano, ...almeno si ride... :O

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 15:06
...dignità??...delle possedute da una scopa mistica che tentano di pulire la strada a un hamburger di marmo??
Ribadisco che è meglio il lancio del nano, ...almeno si ride... :O
ok, io mi guardo la squadra svedese femminile di curling
tu guardati il nano mi raccomando :O

Ciaba
13-02-2006, 15:19
ok, io mi guardo la squadra svedese femminile di curling
tu guardati il nano mi raccomando :O

...certo, certo, buona pugnetta :D

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 15:28
...certo, certo, buona pugnetta :D
però, racchiudi in te la simpatia di maurizio mosca quando giudica uno sport diverso da quello con la palla a pentagoni e l'ironia di un editoriale sulla pravda :O

non è facile eh :D

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 15:55
noto che la simpatia c'è stata anche per altri sport

ma se ti fan tutti così schifo, perchè cavolo guardi le olimpiadi? :D

MarcoM
13-02-2006, 16:29
Per me il curling è una vera sorpresa! Molto bello e soprattutto tattico. Non occorre solo bravura nel lancio, ma anche intelligenza nelle giocate. Certo definirlo sport è una parola grossa, ma come gioco è veramente particolare. Mi paicerebbe scivolare sul ghiaccio con quelle scarpette particolarissime che hanno...

coldd
13-02-2006, 16:30
italia femminile di hockey 11-0 con la svezia
perso ovviamente

MarcoM
13-02-2006, 16:36
italia femminile di hockey 11-0 con la svezia
perso ovviamente
Certo, la RAI queste "belle figure" le trasmette in diretta e praticamente per intero, mentre invece taglia le gare migliori. Certo che la stazza delle svedesi è impressionante rispetto alle nostre :eek:

The-Flying-Finn
13-02-2006, 17:58
Chiaro, in Svezia è uno sport nazionale, in Italia (tra le donne) la praticheranno in 500.

MarcoM
13-02-2006, 19:14
Il telecronista ha detto che in Italia sono circa 400 donne praticanti...
Ho appena visto la premiazione di Zoeggeler. Bello però l'inno nazionale cantato da diecimila persone. Dev'essere una sensazione unica!

Timewolf
13-02-2006, 20:06
Il telecronista ha detto che in Italia sono circa 400 donne praticanti...
Ho appena visto la premiazione di Zoeggeler. Bello però l'inno nazionale cantato da diecimila persone. Dev'essere una sensazione unica!

dove lo han trasmesso?

iome2k5
13-02-2006, 21:02
rai 2.....

Ma qualcuno è visto qualche gara dal vivo?

Kratos
13-02-2006, 22:03
Bellissima la gara di pattinaggio artistico...ha vinto una coppia russa meritatamente, ma hanno fatto un figurone i cinesi che sono arrivati secondi. In apertura del loro numero hanno tentato un salto molto difficile e lei si è letteralmente schiantata nell'atteraggio. Solo che invece di ritirarsi hanno aspettato un paio di minuti e hanno fatto un numero strepitoso senza risparmiarsi...avevo il cuore in gola perchè aveva preso veramente una brutta botta e temevo si spaccasse da un momento all'altro!

Veramente una bella prova di coraggio e un momento di sport eccezionale :)

PS: Oggi ho visto per la prima volta il curling...ma che sport assurdo :D
Sembra il gioco delle bocce giocato con delle teiere e con un paio di spazzini in campo :mbe:

Cfranco
13-02-2006, 22:21
Bellissima la gara di pattinaggio artistico...ha vinto una coppia russa meritatamente, ma hanno fatto un figurone i cinesi che sono arrivati secondi. In apertura del loro numero hanno tentato un salto molto difficile e lei si è letteralmente schiantata nell'atteraggio. Solo che invece di ritirarsi hanno aspettato un paio di minuti e hanno fatto un numero strepitoso senza risparmiarsi...avevo il cuore in gola perchè aveva preso veramente una brutta botta e temevo si spaccasse da un momento all'altro!

Mamma mia che schianto sul quadruplo :eek:
Bravi a continuare coraggiosamente , ma ancora più bravi i russi , hanno fatto una prova quasi perfetta e li hanno costretti a rischiare il numero da circo per vincere , non pensavo che una gara di pattinaggio artistico potesse essere così ricca di pathos .

Sembra il gioco delle bocce giocato con delle teiere e con un paio di spazzini in campo :mbe:
Sembra l' incrocio tra le bocce , il biliardo ... e la scopa :asd:
Ma dopo aver rischiato il delirio mentale a vedere una gara di dressage :hic: , la mia valutazione sugli sport "alternativi" é diventata assai meno pesante .

MarcoM
13-02-2006, 22:35
La gara di pattinaggio artistico è stata incredibile. Perfetti i due russi, ma, moralmente, i cinesi si possono quasi considerare vincitori visto quello che è riuscita a fare lei dopo la rovinosa caduta iniziale (evidentemente dev'essere di gomma. Qualsiasi altra atleta ci avrebbe rimesso il ginocchio). Complimenti per il coraggio e la determinazione.
Certo oggi è stata una giornata di cadute pericolose... Nelle prove di discesa femminile due atlete si sono schiantate, altre due nello slittino (tra cui la nostra concorrente, mentre per l'americana ho veramente temuto il peggio) e poi la cinese nel pattinaggio!

MarcoM
13-02-2006, 22:45
Comunque gli italiani hanno fatto un ottima figura nel curling considerando che i praticanti in Italia saranno giusto giusto quelli che stanno alle Olimpiadi (più o meno...). Hanno ceduto alla Gran Bretagna e alla Svezia (pluricampione del mondo) solo 7 a 5. Ci manca un po' di esperienza, ma gli atleti mi sembrano validi. Del resto il curling mi sembra uno stretto parente dell bocce e, si sa, gli Italiani sono sempre stati bravisiimi in questo gioco/sport.
La squadra femminile invece ha fatto una penosa figura: la partita conto la Svizzera è stata sospesa per manifesta inferiorità :doh:

Kratos
13-02-2006, 22:56
Ma infatti visto che al posto delle gambe ha due stuzzicadenti (le cinesi erano veramente magrissime, il maschio della coppia d'argento invece era una specie di big jim) mi immaginavo che si fosse frantumata le ossa :D
A vederla un paio di minuti dopo che atterrava come se niente fosse dopo una tripla piroetta aerea non ci credevo...

Le è andata bene che la balaustra non era "rigida", se si schiantava anche lì si faceva davvero male.

Per quanto riguarda il curling, la componente "boccistica" è bella, tattica e anche avvicente (in effetti gli italiani si sono comportati bene), quello che non si può vedere sono i due esagitati con le scope :D

Jok3r
13-02-2006, 23:48
OT
ma il nano che viene lanciato nell immagine è quello di jackass?
/OT

allora sul muletto nn gira neankora un video della cerimonia di apertura completo?
cmq a proposito nella cerimonia di apertura avete visto che belli i cappeli che avevano i pochi atleti della mongolia, è tipo un colbacco con delle code veramente bello! :)

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 23:51
Per quanto riguarda il curling, la componente "boccistica" è bella, tattica e anche avvicente (in effetti gli italiani si sono comportati bene), quello che non si può vedere sono i due esagitati con le scope :D
il problema è che sono fondamentali perchè con quel lavoro creano attrito e rallentano le stone ;)

Kratos
14-02-2006, 01:29
il problema è che sono fondamentali perchè con quel lavoro creano attrito e rallentano le stone ;)

Veramente da quello che ho capito devono creare una specie di "acquaplaning" per RIDURRE l'attrito e permettere alla stone di mantenere velocità bassa ma uniforme :)

Ma ciò non toglie che la cosa sia tremendamente comica :D

Topomoto
14-02-2006, 01:34
Veramente da quello che ho capito devono creare una specie di "acquaplaning" per RIDURRE l'attrito e permettere alla stone di mantenere velocità bassa ma uniforme :)

Ma ciò non toglie che la cosa sia tremendamente comica :D
Gli "scopettoni" servono per modificare velocità e traiettoria delle stone ;)

Cfranco
14-02-2006, 08:02
Ma infatti visto che al posto delle gambe ha due stuzzicadenti (le cinesi erano veramente magrissime, il maschio della coppia d'argento invece era una specie di big jim) mi immaginavo che si fosse frantumata le ossa :D
A vederla un paio di minuti dopo che atterrava come se niente fosse dopo una tripla piroetta aerea non ci credevo...

Le è andata bene che la balaustra non era "rigida", se si schiantava anche lì si faceva davvero male.

http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/zhang/1.html
:eek:

Cippermerlo HJS
14-02-2006, 08:10
dove lo han trasmesso?
se vuoi vedere la premiazione c'è in streaming dal sito della gazza :)

http://www.gazzetta.it/Speciali/Torino_2006/

!Baros
14-02-2006, 08:22

davvero bella la prova dei cinesi.

!Baros
14-02-2006, 08:35
sempre in relazione all'episodio del pattinaggio, che sia d'esempio per la gran parte dei calciatori che fanno i fighetti.

se si pigliavano una sgangherata come la cinese riposo precauzionale di 1 anno. :D

Kratos
14-02-2006, 08:55
Quanto hai ragione...si vedono omoni da 80 chili e passa con coordinazione e equilibrio (all'occorrenza) fenomenali cadere fulminati ad ogni minimo tocco...e ieri una cinese pelle e ossa che è atterrata sul duro ghiaccio con un ginocchio, da un buon metro di altezza, ha vinto una medaglia d'argento :muro:

!Baros
14-02-2006, 08:56
Quanto hai ragione...si vedono omoni da 80 chili e passa con coordinazione e equilibrio (all'occorrenza) fenomenali cadere fulminati ad ogni minimo tocco...e ieri una cinese pelle e ossa che è atterrata sul duro ghiaccio con un ginocchio, da un buon metro di altezza, ha vinto una medaglia d'argento :muro:

non per fare moralismo... ma è una delle cose che mi è balzata in mente mentre vedevo quella prova fantastica.

iome2k5
14-02-2006, 09:02
Nel curling la "scopetatta" serve a far accelerare (o cmq non far rallentare) la stone, come a creare un binario in cui non c'è atrito.

Per quanto riguarda la caduta della Zhang, il Palavela è anche il sito per le gare di Short Track, in cui cadere non è l'eccezione ma la regola, e quindi sono obbligatori i cuscinoni. Se fosse accaduto in un palaghiaccio normale, credo non ci sarebbero state protezioni.

Massimo rispetto in ogni caso per i cinesi.

e oggi, come sempre
FORZA AZZURRI

Gabbia
14-02-2006, 09:06
clap clap clap clap

solo applausi per quella cinese! impressionante la botta al ginocchio che si è presa ma soprattutto che non si è fatta nulla ai legamenti! avete visto com'è caduta no? sulle ginocchia con le gambe aperte completamente all'esterno, roba da sfilacciare i legamenti very easy.
Invece lei dopo solo 2 minuti, stoicamente se sparata 2 tripli qlc, tentennando sempre sulla ricaducata, ma restando sempre in piedi!!

grandissima, complimenti, sono proprio olimpiadi e son storie che fanno bene allo sport

Cmq, sto rivalutando tantissimo sto pattinaggio acrobatico o di figura o come si chiama. Lo consideravo solo uno sport per "effemminati", ma sbagliavo molto. E' molto tecnico, bello da vedere, dinamico.... carino!
Non a caso tutti i biglietti per questa disciplina sono stati letteralmente polverizzati!

E mo voglio una medaglia di Rocca in combinata :cool:

Gabbia
14-02-2006, 09:12
Nel curling la "scopetatta" serve a far accelerare (o cmq non far rallentare) la stone, come a creare un binario in cui non c'è atrito.

gli scopettoni servono a ridurre l'attrito della boccia col ghiaccio e quindi per "allungare" il tiro.
Non servono per far cambiare la traiettoria, non possono.

Interessante anche che al momento del lancio fanno ruotare la boccia in un senso o nell'altro ( quando fanno a colpire quella avversaria ) proprio per - una volta colpita - far tornare la propria in mezzo al cerchio ( e non farla semplicemente uscire come quella avversaria ). Molto tattico ma poco televisivo e oggettivamente abbastanza noioso sul lungo tempo

Cfranco
14-02-2006, 09:19
Secondo me é più di un metro , siamo quasi a due :
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/zhang/ap75816961402000612_big.jpg

A vedere il replay mi ha impressionato come questo Big Jim prenda questa piccoletta e la lanci con tutta la sua forza , mi ricorda quelli che fanno il getto del peso :asd:

Topomoto
14-02-2006, 12:20
Discesa libera (forse la specialità più spettacolare) valida per la combinata: appena Rocca taglia il traguardo, linea al TG2.
Non se ne può più di questi INCOMPETENTI. Riescono a rovinare qualsiasi cosa gli passi per le mani.

Per la cronaca, televideo (sezione olimpiadi) fermo a ieri :muro:

ChristinaAemiliana
14-02-2006, 12:22

Io ho praticato il pattinaggio (ovviamente a livelli infimi rispetto a questi!:D) e a metà del salto incriminato ho esclamato ad alta voce: "oddio, cade!:eek:"

Risultato: sono riuscita a litigare con una persona che stava insieme a me davanti alla TV, la quale è rimasta convinta del fatto che io avessi "portato sfiga" alla cinesina, malgrado il fatto che io abbia poi abbondantemente spiegato di essermi accorta dalla posizione delle gambe che il salto sarebbe finito male...:rolleyes: :muro:

Comunque la sofferenza dell'atleta cinese nel corso della prova era evidente, soprattutto negli atterraggi. Ciononostante è stata in grado di completare in maniera tecnicamente lodevole il programma, e ciò, naturalmente, aggiunge merito al suo valore di atleta. Una medaglia meritatissima. :)

plutus
14-02-2006, 12:24
Discesa libera (forse la specialità più spettacolare) valida per la combinata: appena Rocca taglia il traguardo, linea al TG2.
Non se ne può più di questi INCOMPETENTI. Riescono a rovinare qualsiasi cosa gli passi per le mani.

Per la cronaca, televideo (sezione olimpiadi) fermo a ieri :muro:

sono una coppia di capr*ni i commentatori dello sci...incompetenti come pochi

Kratos
14-02-2006, 12:29
Io ho praticato il pattinaggio (ovviamente a livelli infimi rispetto a questi!:D) e a metà del salto incriminato ho esclamato ad alta voce: "oddio, cade!:eek:"

Risultato: sono riuscita a litigare con una persona che stava insieme a me davanti alla TV, la quale è rimasta convinta del fatto che io avessi "portato sfiga" alla cinesina, malgrado il fatto che io abbia poi abbondantemente spiegato di essermi accorta dalla posizione delle gambe che il salto sarebbe finito male...:rolleyes: :muro:

Comunque la sofferenza dell'atleta cinese nel corso della prova era evidente, soprattutto negli atterraggi. Ciononostante è stata in grado di completare in maniera tecnicamente lodevole il programma, e ciò, naturalmente, aggiunge merito al suo valore di atleta. Una medaglia meritatissima. :)

Visto che te ne intendi, parte della "colpa" può essere anche di quella specie di boscaiolo cinese? :D
Da assoluto profano mi è sembrato una specie di lancio del tronco piuttosto che una figura di pattinaggio artistico :p
Anche se poi quando ha fatto il lancio e la presa in aria ha fatto nettamente meglio del russo che era in evidente debito di forza :)

Capitan_J
14-02-2006, 12:29
non per fare moralismo... ma è una delle cose che mi è balzata in mente mentre vedevo quella prova fantastica.

Strano..l'ho pensato anch'io..ma forse l'erba dei campi da calcio :Perfido: è MOLTO più dura del ghiaccio e noi non lo sappiamo :asd: :asd:

ChristinaAemiliana
14-02-2006, 12:51
Visto che te ne intendi, parte della "colpa" può essere anche di quella specie di boscaiolo cinese? :D
Da assoluto profano mi è sembrato una specie di lancio del tronco piuttosto che una figura di pattinaggio artistico :p
Anche se poi quando ha fatto il lancio e la presa in aria ha fatto nettamente meglio del russo che era in evidente debito di forza :)

Beh, un errore nel lancio è più difficile da vedersi, deve essere proprio grossolano e non mi pare che sia questo il caso, anche se devo ammettere di essere stata distratta dal mio cane proprio prima del quadruplo...di conseguenza ho alzato gli occhi proprio nel momento in cui il cinese lanciava la partner e non ho visto la preparazione al salto. Magari oggi rivedrò la scena, ma in ogni caso non mi è parso che lui abbia sbagliato clamorosamente il lancio...a quei livelli accade di rado. :D

Per quanto riguarda il lancio del tronco beh, quello è un salto quadruplo e non si completa la rotazione se il pattinatore non lancia la partner in maniera efficace...;)

Per il resto niente da dire, la coppia cinese ha strameritato il secondo posto e sono felice che i tradizionalmente severissimi giudici li abbiano premiati in questo modo, senza far pesare troppo le inevitabili sbavature in fase di atterraggio nel resto della prova (che non dimentichiamolo è stata portata avanti praticamente tutta in condizioni di infortunio e ciononostante l'unico errorino c'è stato sul finale...)

Cfranco
14-02-2006, 12:53
Credo che la colpa sia di entrambi , ma d' altra parte era un quadruplo , una figura mai neppure tentata prima in una finale , quando devi fare quattro rotazioni devi lanciare con più forza , e più forte lanci più é facile sbagliare .
Col senno di poi é facile dire "hanno sbagliato" , ma se facciamo i conti il loro distacco alla fine é più di 15 punti dalla coppia vincente , si sono beccati la penalità , ma se non se la fossero beccata e avessero fatto un triplo sarebbero restati comunque secondi , per vincere avevano bisogno degli 8 punti del quadruplo , che poi sarebbero stati di più per l' evidente bonus "impresa-che-si-merita-l'oro" .

Gabbia
14-02-2006, 13:12
CUT

OT

uhè, un saluto ai cugini del dener ;)

Gabbia
14-02-2006, 13:15
Credo che la colpa sia di entrambi , ma d' altra parte era un quadruplo , una figura mai neppure tentata prima in una finale , quando devi fare quattro rotazioni devi lanciare con più forza , e più forte lanci più é facile sbagliare .
Col senno di poi é facile dire "hanno sbagliato" , ma se facciamo i conti il loro distacco alla fine é più di 15 punti dalla coppia vincente , si sono beccati la penalità , ma se non se la fossero beccata e avessero fatto un triplo sarebbero restati comunque secondi , per vincere avevano bisogno degli 8 punti del quadruplo , che poi sarebbero stati di più per l' evidente bonus "impresa-che-si-merita-l'oro" .

boscaiolo cinese LOL! :D

cmq l'han fatta vedere bene al rallentatore ( nota: si pronuncia "rallenti" ma come si scrive? rallentis? ) e lei ha fatto 3 giri e mezzo e poi s'è accorta che non riusciva a finire. Cmq non c'era tanto tanto lontana dai 4 eh

Gabbia
14-02-2006, 13:18
-

Capitan_J
14-02-2006, 13:26
E' stata davvero coraggiosa la cinesina...
non conosco le probabilità di riuscita di tale figura, ma secondo me sono molto molto basse.
Anche se è stata provata un migliaio di volte è difficilissimo trovare un giusto compromesso tra forza e angolazione con cui si deve lanciare la donna, e soprattutto la velocità delle 4 rotazioni...cavolo!!!

p.s. naturalmente parlo da profano, però la fisica non si inganna!!!

ChristinaAemiliana
14-02-2006, 13:31
OT

uhè, un saluto ai cugini del dener ;)

Contraccambiamo! :D

!Baros
14-02-2006, 13:36
Beh, un errore nel lancio è più difficile da vedersi, deve essere proprio grossolano e non mi pare che sia questo il caso, anche se devo ammettere di essere stata distratta dal mio cane proprio prima del quadruplo...di conseguenza ho alzato gli occhi proprio nel momento in cui il cinese lanciava la partner e non ho visto la preparazione al salto. Magari oggi rivedrò la scena, ma in ogni caso non mi è parso che lui abbia sbagliato clamorosamente il lancio...a quei livelli accade di rado. :D

Per quanto riguarda il lancio del tronco beh, quello è un salto quadruplo e non si completa la rotazione se il pattinatore non lancia la partner in maniera efficace...;)

Per il resto niente da dire, la coppia cinese ha strameritato il secondo posto e sono felice che i tradizionalmente severissimi giudici li abbiano premiati in questo modo, senza far pesare troppo le inevitabili sbavature in fase di atterraggio nel resto della prova (che non dimentichiamolo è stata portata avanti praticamente tutta in condizioni di infortunio e ciononostante l'unico errorino c'è stato sul finale...)

tu che hai esperienza diretta, come si fa ad atterrare sui pattini dopo quelle rotazioni?
io se faccio una mezze rotolata nel letto alla mattina perdo i sensi per 1 minuto. :D

ChristinaAemiliana
14-02-2006, 13:52
tu che hai esperienza diretta, come si fa ad atterrare sui pattini dopo quelle rotazioni?
io se faccio una mezze rotolata nel letto alla mattina perdo i sensi per 1 minuto. :D

Esperienza diretta fino a un certo punto...io ho fatto in tempo a imparare solo i salti lanciati semplici, dopodiché è stato evidente che sarei diventata più alta della maggior parte dei pattinatori...:stordita: :rotfl:

Cmq, certo è molto difficile...non solo occorre una grande coordinazione, ma devi anche essere costantemente conscio della posizione del tuo corpo...il che, piroettando mentre ti muovi anche in verticale, non è esattamente facile...:D

Cfranco
14-02-2006, 13:55
"La Federazione internazionale di pattinaggio (Isu) ha omologato la medaglia d'argento per Dan Zhang e il suo compagno Hao Zhang nella figura di coppia a programma libero. La caduta della pattinatrice cinese aveva causato un'interruzione di alcuni minuti della loro esibizione, poi conclusa brillantemente malgrado l'infortunio di Dan al ginocchio. Il portavoce della Isu, Devra Pitt-Getaz, ha spiegato che la coppia non ha superato la pausa di due minuti concessa dalla regola 351 per riprendere la prova che poi ha completato ripartendo esattamente dal punto in cui aveva interrotto. I due minuti decorrono dal momento in cui l'arbitro annuncia la decisione ai concorrenti."

!Baros
14-02-2006, 13:55
Esperienza diretta fino a un certo punto...io ho fatto in tempo a imparare solo i salti lanciati semplici, dopodiché è stato evidente che sarei diventata più alta della maggior parte dei pattinatori...:stordita: :rotfl:

Cmq, certo è molto difficile...non solo occorre una grande coordinazione, ma devi anche essere costantemente conscio della posizione del tuo corpo...il che, piroettando mentre ti muovi anche in verticale, non è esattamente facile...:D

potevi suggerir loro le zeppe delle spicegirl sotto i pattini.

!Baros
14-02-2006, 13:56
sopra

ChristinaAemiliana
14-02-2006, 14:04

:D

Non è solo quello il problema...:D

Io sono molto longilinea, ma alta così (quasi 1 e 80) resto comunque troppo pesante per essere lanciata (a meno di non trovare un partner alto 2 metri) e soprattutto troppo difficile da "maneggiare"...è molto più semplice far compiere evoluzioni a un qualcosa di forma compatta piuttosto che a una sbarra articolata...:sofico:

Esempio terra terra: FreeMan spesso si diverte a prendere in braccio me o sua madre e trova molto più semplice "gestire" il peso di quest'ultima, anche se pesa 10 kg più di me e si dimena per farsi mettere giù, piuttosto che la sottoscritta, pure se quando mi tira su io automaticamente irrigidisco il corpo in modo da non rendermi un sacco di patate (cosa che ho imparato con lo sport...) ;)

Oltretutto salvo rare eccezioni di eccellenza una ragazza troppo alta non è bella a vedersi in quel tipo di sport...non si riesce a essere coordinate come le piccoline...:p

Timewolf
14-02-2006, 14:20
se vuoi vedere la premiazione c'è in streaming dal sito della gazza :)

http://www.gazzetta.it/Speciali/Torino_2006/

Grazie :D

Gabbia
14-02-2006, 14:22
Contraccambiamo! :D

ps: e poi finisco l'ot

l'hai visto il magnifico retur con la fiaccola e la tutina?? nu spetaculo! :D

c'era un ragazzo che conosco lì ( eravamo sul tetto ) che quando il rettore ha iniziato a correre, gridava: "santo subito, santo subito!" :rotfl: :rotfl:

va bhe basta ot :O

Gabbia
14-02-2006, 14:26

mi sono sempre chiesto ( anche per la danza ): ma come cacchio fate a capire dove siete e dove guardate esattamente quando siete in volo e giù di piroette vorticose senza senso. E' assurdo, come fate a capire "lo spazio" in cui vi trovate e dove atterrerete. Soprattutto.... ma non avete la nausea?? io ho provato a farne 2 semplici veloci ( ovviamente non in aria lol! ) e stavo per vomitare la cena.....

kappak
15-02-2006, 07:13
non mi rikordo il link
ma la cocacola ha sponsorizzato 6 blog scritti da giovani
proveniente da diversi paesi
bella idea!

ChristinaAemiliana
15-02-2006, 10:08
mi sono sempre chiesto ( anche per la danza ): ma come cacchio fate a capire dove siete e dove guardate esattamente quando siete in volo e giù di piroette vorticose senza senso. E' assurdo, come fate a capire "lo spazio" in cui vi trovate e dove atterrerete. Soprattutto.... ma non avete la nausea?? io ho provato a farne 2 semplici veloci ( ovviamente non in aria lol! ) e stavo per vomitare la cena.....

:p

Beh, io tenevo semplicemente lo sguardo fisso davanti a me, evitando di seguire qualche oggetto che entrasse nel campo visivo. Anche perché hai bisogno di capire dove sei per sapere quando fermare la rotazione. :D

E' questione di abitudine comunque! C'è una mia amica che odiava le capriole per gli stessi motivi (facendone una le girava la testa etc) e poi, da quando ha iniziato a fare arti marziali, s'è allenata e non ha più alcun problema... :D

Gabbia
15-02-2006, 10:46
buahahah

mi sto sparando in streaming rai due qua in ufficio
zero buffero, connessione costante... mitici quelli del cesit/cetem!

thegiox
15-02-2006, 10:50
buahahah

mi sto sparando in streaming rai due qua in ufficio
zero buffero, connessione costante... mitici quelli del cesit/cetem!
link?

Pugaciov
15-02-2006, 16:02
Certo che le curve 17-18-19 della pista slittino le potevano anche chiamare Spappolacoppie.

iome2k5
15-02-2006, 16:13
il commentatore di oggi dello slittino fa pena.....sembra commenti in differita!
Cmq speriamo che la seconda manche la si facia su un ghiaccio migliore.....credo che abbia influtio non poco, come ha detto l'allenatore tedesco.

iome2k5
15-02-2006, 18:24
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/02/15/SLITTINO--450x210.JPG

Bronzo

mephis
15-02-2006, 20:08
Sono incaxxato nero :ncomment:
Invece di far vedere le olimpiadi ecco la solita stupida partita di calcio...
Ma non potevano trasmetterla su raiuno o raitre!?
Non è che le olimpiadi le facciano ogni giorno.
Spero che la Roma perda ! :Perfido: :ciapet: :D

Fradetti
15-02-2006, 20:12
Ho preso un biglietto per la danza su ghiaccio programma libero... ho speso due mesi di paghetta ma ne vale la pena :)

mauroonline
15-02-2006, 21:27

Quotone in pieno.
E pensare che si stava giocando una gran bella partita di hockey tra Russia e Slovacchia (non scrivo il risultato in caso qualcuno l'avesse registrata ;) )....meno male che c'è Eurosport perchè se fosse per la RAI non avrei visto niente !!! :rolleyes: :muro:

Timewolf
15-02-2006, 21:38
Medaglia di bronzo per

PLANKENSTEINER Gerhard
HASELRIEDER Oswald

Slittino - Doppio

1 AUT LINGER Andreas Totale: 1:34.497
LINGER Wolfgang

2 GER FLORSCHUETZ Andre Totale: 1:34.807
WUSTLICH Torsten

3 ITA PLANKENSTEINER Gerhard Totale: 1:34.930
HASELRIEDER Oswald

(scusate il ritardo :sofico: )

mauroonline
15-02-2006, 22:20
Medaglia di bronzo per

PLANKENSTEINER Gerhard
HASELRIEDER Oswald

Slittino - Doppio

1 AUT LINGER Andreas Totale: 1:34.497
LINGER Wolfgang

2 GER FLORSCHUETZ Andre Totale: 1:34.807
WUSTLICH Torsten

3 ITA PLANKENSTEINER Gerhard Totale: 1:34.930
HASELRIEDER Oswald

(scusate il ritardo :sofico: )

azz...però pure loro con dei nomi così... se telefono ad un amico per dirgli che hanno vinto mi partono minimo minimo 10 minuti di telefonata :D
Scherzo ovviamente. Comunque gran bella gara :p

thegiox
15-02-2006, 22:50
scusate ma eurosport trasmette in streaming in chiaro?

FAM
15-02-2006, 23:04

E domani Praga-Palermo :doh:
E la settimana prossima i ritorni. :mc:

No comment! :incazzed:

MarcoM
15-02-2006, 23:06
Quoto anch'io. Il calcio dovrebbe rispettare la tregua olimpica...
Comunque la Roma ha disputato una gran bella partita.

Topomoto
16-02-2006, 00:47
Sembra quasi esista una "regola" alla Rai....lo sport SOLO su un canale :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma dopotutto le olimpiadi sono solo l'evento dell'anno, che sarà mai...... :mbe:

iome2k5
16-02-2006, 08:19
Ho preso un biglietto per la danza su ghiaccio programma libero... ho speso due mesi di paghetta ma ne vale la pena

Te credo.....io ho trovato solo la tribua per la staffetta maschile di fondo, un capitale (non come il tuo però)....poi dovrò partire da casa alle 5.00, ma ne varrà la pena.

Cmq ogni tanto sul sito della biglietteria ufficiale compaiono dei biglietti, a darci un occhio si trovano un sacco di gare, solo che spesso, sono rimasti solo i posti più costosi.

dr-omega
16-02-2006, 10:07
Sembra quasi esista una "regola" alla Rai....lo sport SOLO su un canale :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma dopotutto le olimpiadi sono solo l'evento dell'anno, che sarà mai...... :mbe:

Ah si?
Pensavo fosse l'Isola dei Pietosi oppure Music Farm... :confused:

dr-omega
16-02-2006, 10:17
Oggi assegnano le medaglie per il BoarderCross (Maschile):
Qualificazioni di Snowboard Cross maschile, 1ª batteria 10:00
Qualificazioni di Snowboard Cross maschile, 2ª batteria 11:00
Ottavi di finale di Snowboard Cross maschile 14:00
Quarti di finale di Snowboard Cross maschile 14:18
Semifinali di Snowboard Cross maschile 14:28
Finali di Snowboard Cross maschile 14:34

Chissà se la RAI, di cui abbiamo una diapositiva http://scuole.provincia.ps.it/informalibro/4/img/cacca.jpg, si degnerà di mandare in onda qualche cosa...
Oppure farà dei bei tagli coma ha fatto con l'HalfPipe???

Io per sicurezza registro da Eurosport.Non si sa mai... :rolleyes:

Gello
16-02-2006, 10:31
http://www.yle.fi/urheilu/mediasali/torino/torinostream1.html

Giovano
16-02-2006, 14:32
RAGAZZI MI SERVONO IN FORMATO VIDEO QUESTI 3 EVENTI
LUNEDI 13 - PARTITA HOCKEY FEMMINILE ITALIA SVEZIA- FINITA 0-11
MARTEDI 14 - PATTINAGGIO VELOCITA' FEMMINILE 500 METRI- HA VINTO UNA RUSSA LA MEDAGLIA D'ORO
MERCOLEDI 15 - PARTITA HOCKEY MASCHILE ITALIA -CANADA FINITA 2-7
vi prego! io c'ero e vorrei le registrazioni per vedermi :ciapet:

thegiox
16-02-2006, 14:57
LOL

avete sentito adesso raidue? stasera pattinaggio, il calcio su raisport satellite!!! ce l'abbiamo fatta :sofico: :sofico: :sofico:

Cfranco
16-02-2006, 15:23
LOL

avete sentito adesso raidue? stasera pattinaggio, il calcio su raisport satellite!!! ce l'abbiamo fatta :sofico: :sofico: :sofico:
Ci credo solo se lo vedo :eek:
E' veramente una cosa storica .

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:04
pronti a fare il tifo per la locomotiva azzurra? :D

iome2k5
16-02-2006, 16:07
Io non mi fido.....ma la speranza è l'ultima a morire, certo e che con il GF6 sarà dira scegliere :mc:

Peccato per la 10 km TC femminile, pensavo meglio.

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:07
ovviamente tg2 durante le semifinali femminili :muro:

dooka
16-02-2006, 16:15
olanda fuori.

italia in finale! :eek:

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:15
LOCOMOTIVA IN FINALE!!! un peccato vincere così, però la competizione è competizione :)

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:16
olanda fuori.

italia in semifinale! :eek:
finale :D ergo è già medaglia :sofico:

dooka
16-02-2006, 16:17
finale :D ergo è già medaglia :sofico:

preso dall'entusiasmo ho scritto semifinale :asd:

MarcoM
16-02-2006, 16:18
Una volta tanto ci è andata di lusso!!!
Del resto, per vincere le gare occorre anche arrivare in fondo e nel pattinaggio velocità le cadute sono sempre possibili.
Così saremo più freschi per la finale!
Finalissima alle 18.50. Sperem...

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:18
finale alle 18:50 circa

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:20
Una volta tanto ci è andata di lusso!!!
Del resto, per vincere le gare occorre anche arrivare in fondo e nel pattinaggio velocità le cadute sono sempre possibili.
Così saremo più freschi per la finale!
ovvio, non è colpa certo dei nostri se gli olandesi fanno harakiri, e cmq se son caduti è perchè sapevano che i nostri stavano rimontando, anche se obiettivamente prenderli sarebbe stata dura

SunShine_3
16-02-2006, 16:20
ovvio, non è colpa certo dei nostri se gli olandesi fanno harakiri, e cmq se son caduti è perchè sapevano che i nostri stavano rimontando, anche se obiettivamente prenderli sarebbe stata dura
Se non ormai impossibile ;)

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:24
Se non ormai impossibile ;)
non si sa mai, metti magari il pubblico che urla che spinge gli italiani, metti un attimo di tensione negli olandesi, metti questo metti quello... :D

MarcoM
16-02-2006, 16:24
Beh, certo un secondo in tre giri era quasi impossibile, ma gli Olandesi erano i grandi favoriti della vigilia. Adesso ce la vediamo col Canada. Fortuna che gli italiani hanno corso praticamente solo mezza manche spercando meno energie del Canada.

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:30
Beh, certo un secondo in tre giri era quasi impossibile, ma gli Olandesi erano i grandi favoriti della vigilia. Adesso ce la vediamo col Canada. Fortuna che gli italiani hanno corso praticamente solo mezza manche spercando meno energie del Canada.
vero, hanno un leggero vantaggio da questo punto di vista (si sono risparmiati alla fine e hanno pure corso leggermente prima)

MarcoM
16-02-2006, 16:47
Ragazzi, ma lo skeleton è roba da fuori di testa! :eek: Non lo farei neanche se mi pagassero. Ma quanto rischiano 'sti pazzi (pazze in questo caso...) :muro:

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 16:53
Ragazzi, ma lo skeleton è roba da fuori di testa! :eek: Non lo farei neanche se mi pagassero. Ma quanto rischiano 'sti pazzi (pazze in questo caso...) :muro:
sinceramente non è che ritenga gli altri sport da budello di pura sicurezza, anzi per me il doppio dello slittino è molto più da pazzi :D

MarcoM
16-02-2006, 16:58
Certo, anche le altre specialità richiedono un coraggio incredibile, ma lo skeleton, così con la testa in avanti, fa particolarmente impressione a vederlo. Comuque molto bello!

Capitan_J
16-02-2006, 17:24
Mi raccomando ragazzi tra neanche mezz'ora tutti a tifare :D :D :D

MarcoM
16-02-2006, 17:47
Ci siamo, ci siamo...

Capitan_J
16-02-2006, 17:53
Meno male che l'Olanda ha fatto la finale B!!!!

dooka
16-02-2006, 17:55
forza ragazzi...