PDA

View Full Version : Vignette: la guerriglia contro la Danimarca si trasferisce sul web

Pagine : [1] 2 3 4

Redazione di Hardware Upg
08-02-2006, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16337.html

Anche il web è caduto vittima della guerriglia che in questi giorni sta vedendo nell'occhio del ciclone la Danimarca, presa di mira dai fedeli musulmani per aver disegnato delle vignette su Maometto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Genesio
08-02-2006, 11:28
Tralasciando temi OT e ideologici...

cos'è un defacer?

Hurricane Polymar
08-02-2006, 11:31
Idioti! :Prrr:
Utilizzano Internet, l'invenzione più liberale degli ultimi anni, per castrare la satira, altra forma di libertà. Tra l'altro queste famigerate vignette sono tutt'altro che divertertenti! Ma va a cagher! :mad:

DjLode
08-02-2006, 11:34
E' uno che, detto in soldoni, cambia la home di un sito internet.

ultimate_sayan
08-02-2006, 11:35
Defacer è colui che colpisce un determinato sito modificandone la home page...

jp77
08-02-2006, 11:38
"La feroce guerriglia che ne è scaturita tra il mondo occidentale e orientale ha investito molte località mondiali."

non mi sembra che ci sia una guerriglia in atto...mi sembra che una parte attacca e l'altra subisce!!!

neonato
08-02-2006, 11:38
speriamo che l'occidente nn si abbassi ad una forma di sudditanza xke ha paura di chi si uccide x quello .... di allah....

loro sono liberi di chiamarci come vogliono e fare satire sulla nostra religione, noi nn possiamo? bravi i danesi... hanno dimostrato con quello che sta succedendo, che i musulmani sono esattamente come sono stati disegnati...

fate la finita siete ridicoli...

viva la liberta e l'occidente....

Automator
08-02-2006, 11:45
speriamo che l'occidente nn si abbassi ad una forma di sudditanza xke ha paura di chi si uccide x quello .... di allah....

loro sono liberi di chiamarci come vogliono e fare satire sulla nostra religione, noi nn possiamo? bravi i danesi... hanno dimostrato con quello che sta succedendo, che i musulmani sono esattamente come sono stati disegnati...

mai nick + azzeccato.... :rolleyes:

]v[atte
08-02-2006, 11:47
azz...mi dispiace molto per i danesi,per colpa di un vignettista che ha scelto un tema poco furbo in questi giorni adesso ci deve rimettere un intero paese... :(

the_guitar_of_son
08-02-2006, 11:50
ah perchè, l'occidente è la libertà?

Questa è religione. E' ignoranza. E' politica. Punto. E noi non eravamo (e per certi versi non siamo) molto diversi da loro, qualche secolo fa.
Facciamo tanto i liberali e i democratici, quando siamo dritti sparati verso una crisi mondiale probabilmente che rimarrà alla storia, ma continuiamo a credere che la miseria, la fame, la morte e la guerra siano cose che a noi non riguardano, non toccano. Forse qualcuno si è dimenticato che solo fino a 60anni fa eravamo un paese distrutto. Che solo fino a 20anni prima eravamo sotto un dittatore ben più feroce, alleatosi con un'altro esportando morte e dolore ovunque e ben al di fuori dalle nostre frontiere. Quanti 11 settembre abbiamo provocato? Ben di più di del WTC.
E oggi proviamo disprezzo e deridiamo le donne in burka, gli uomini di quei paesi che sono così ignoranti, rozzi.. inferiori. Ma nessun italiano che guarda com'eravamo noi anni fa.. se eravamo tanto diversi.

Basta demagogia. Non se ne può più.

liviux
08-02-2006, 11:51
A parte tutto, mi fa un po' ridere uno che conclude la sua invettiva con "die plz" (ultima vignetta). Come dire: "vorresti essere così cortese da defungere, se non ti è troppo disturbo?" Come dimostrazione di rabbia non mi sembra un granchè...

TROJ@N
08-02-2006, 11:54
Sono dell'idea che non bisogna assolutamente generalizzare,è un grandissimo errore!!! Purtroppo religione (qualsiasi sia) + povertà (ignoranza) danno vita a certi fenomeni...Che ci si possa offendere mi sembra chiaro, oltre che un diritto (libertà).
Che nasca una guerra religiosa x questo non mi sembra il caso...NEONATO ci smeneresti anche tu sta tranquillo... I cristiani sono una minima parte del mondo, in maggioranza nel mondo ricco si...ma i ricchi e potenti del pianeta sene strafott.... di maometto , cristo gesu e babbo natale....Il governo danese non la pensa di certo come NEONATO fidatevi...ci smenano un sacco di quattrini e fanno una pessima figura x colpa di un direttore di giornale incoscente...x queste cose il web è il posto ideale, non una testata giornalistica....saluti e + pace x tutti, ma non in multiplayer game!!!!

TROJ@N
08-02-2006, 11:58
neonato hai scelto un nick davvero azzeccato.....

sdt
08-02-2006, 12:00
che tristezza...

le vignette erano effettivamente di cattivo gusto, e su questo non ci piove, ma che questi beoti chiedano la fine della libertà di stampa è veramente inaccettabile.

Comunque, mi sento di suggerire una correzione alla news: a "fedeli musulmani" sostituirei "estremisti musulmani".
Anche perché in alcuni paesi la polizia gli sta sparando addosso e li ammazza, vedi Afghanistan... la definizione "fedeli" direi che non tiene.

E anche perché dietro questa "protesta" (che di popolo davvero non è) ci sono personaggi e organizzazioni precise, tutte note. Suggerisco questo commento (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/08/mallam08.shtml) di Allam che è intressante... severo come tutti i commenti di Allam sull'Islam radicale, su quello si può essere d'accordo o meno.

Ah, a proposito degli eventi di questi giorni, l'assassino del prete italiano (che ha dichiarato di essere sconvolto per le vignette) sembra che fosse legato al racket della prostituzione che lo stesso prete combatteva... quindi ci sono tanti personaggi che usano la religione come maschera per questioni molto più terrene, meglio evitare di fare confusione.

Anche perché per prendere a calci nel culo qualcuno bisogna prima capire bene chi è, non so se mi spiego.

ciao
s

neonato
guarda che nessuno gli vieta di fare cio che vogliono (a casa loro), nn dico che sono inferiori e nn lo penso.

signori se voi credete nelle religione che siete stati battezzati, e meglio che vi diate una svegliata. Liberta nel mondo arabo nn esiste...

nn si puo aprire una chiesa cristiana xke vieni ucciso, x loro sei un infedele...

La storia si sta ripetendo a secoli di distanza, se permetti voglio difendere la societa in cui vivo. Nn sputo nella minestra in cui mangio...

Noi 60 anni fa eravamo come loro... sei sicuro? venivi ucciso xke gay?

Miseria e fame...

Se parli di africa ti do ragione ma di arabia & Co no xke con tutto il petrolio che hanno possono permettersi + di noi...

Loro hanno la cultura dell'odio, e lo stanno dimostrando, la risposta e con la violenza e nn con diplomazia... Vedi minacce ad israele ed Ue da iran. Ma dove vivi?

Meglio che leggi le news nn solo su giornali italiani ma anche Inglesi e farti un'idea...

Abbiamo opinioni differenti su come comportarsi quando le nostre liberta vengono messe a rischio, io la difendo....

Nn volgio creare astio tra noi nel forum.

Scusami x il tono, ma qui in Uk le cose sono un pochino differenti.

AndreaG.
Ragazzi... giusto per curiosità... ma dove si possono visionare queste vignette? mi sento l'unico utonto a non averle viste....

neonato
08-02-2006, 12:05
x sdt

ci sono molti commenti di Allam che dovrebbero leggere qui...

Arthens
08-02-2006, 12:06
E io che ero convinto che HWU fosse un sito di informatica...

jedi1
08-02-2006, 12:06
Si , 60 anni fa si veniva deportato e ucciso solo perche' eri di religione diversa , colore diverso , purezza diversa, credo politico diverso ecc. ecc.
in nome di che cosa??
di personaggi che senza uniforme erano i più insignificanti.....

MiKeLezZ
08-02-2006, 12:09
Nei dibattiti, i rappresentanti di questi popoli affermano sempre che la colpa di certi atti estremistici non sia del loro popolo, ma solo di alcuni individui isolati, di gruppi esogeni. Ma poi, per casi come queste vignette, costoro non esitano a prendersela con tutto il popolo danese indiscriminatamente (se non addirittura tutta la popolazione europea), dimenticandosi che la colpa, se di colpa volessimo parlare (io personalmente non ne parlerei), è solo individuale.
Certe cecità a me spaventano molto, e con queste premesse (e chi ha visto le interviste alle autorità religiose di quei luoghi sa bene a cosa mi riferisco), non mi stupisco della reazione di certe persone (appunto, cieche).
Non va sottovalutata l'entità della cosa, e non è detto che non ci riguardi tutti (quando si è parlato che il fine ultimo di queste religioni sia l'indottrinare tutti i popoli del pianeta sotto questa religione, a me è venuto un brivido di terrore), ma forse l'unica soluzione è proprio l'indifferenza.

Mitzuwolf
08-02-2006, 12:11
ah perchè, l'occidente è la libertà?

Questa è religione. E' ignoranza. E' politica. Punto. E noi non eravamo (e per certi versi non siamo) molto diversi da loro, qualche secolo fa.
Facciamo tanto i liberali e i democratici, quando siamo dritti sparati verso una crisi mondiale probabilmente che rimarrà alla storia, ma continuiamo a credere che la miseria, la fame, la morte e la guerra siano cose che a noi non riguardano, non toccano. Forse qualcuno si è dimenticato che solo fino a 60anni fa eravamo un paese distrutto. Che solo fino a 20anni prima eravamo sotto un dittatore ben più feroce, alleatosi con un'altro esportando morte e dolore ovunque e ben al di fuori dalle nostre frontiere. Quanti 11 settembre abbiamo provocato? Ben di più di del WTC.
E oggi proviamo disprezzo e deridiamo le donne in burka, gli uomini di quei paesi che sono così ignoranti, rozzi.. inferiori. Ma nessun italiano che guarda com'eravamo noi anni fa.. se eravamo tanto diversi.

Basta demagogia. Non se ne può più.

Serei daccordo con te se non fosse per il fatto che tutto questo è finito. Nel frattempo la vita continua, e preso esempio dal passato si guarda al futuro, vivendo il presente. Allora i romani di oggi dovrebbero sentirsi in colpa per quello che l'impero fece più di 2000 anni fà? Ti sembra giusto che tutti i Danesi paghino per l'errore di uno?

nt02469
08-02-2006, 12:18
Non dovremmo sempre subire, ma rispondere a tono!

Mitzuwolf
08-02-2006, 12:22
La verità è che ci vogliono accoppare tutti.

jp77
08-02-2006, 12:22
I cristiani sono una minima parte del mondo

ti sbagli alla grande il cristianesimo è la religione più professata al mondo 2,5 miliardi di fedeli...anche se penso che in futuro verrà superata dall'Islam..

Il governo danese non la pensa di certo come NEONATO fidatevi...ci smenano un sacco di quattrini e fanno una pessima figura x colpa di un direttore di giornale incoscente

Il governo Danese ha detto che non chiederà mai scusa e che le perdite economiche sono meno importanti della libertà.

Scusa la sencerità ma il tuo mi sembra l'atteggiamento dello struzzo che per paura di vedere la realtà preferisce mettere la testa sotto la sabbia...

La verità è che questa situazione è frutto di un'attenta pianificazione ad opera di estremisti presenti in EUROPA tanto è vero che le vignette sono state pubblicate a settembre mentre il caos scoppia solo ora...purtroppo questi estremisti hanno larga presa sulle masse ignoranti e ideologizzate...e se l'Europa non fa pulizia al suo interno e non incomincia a fare pressioni perchè gli immigrati s'integrino con la realtà che li "ospita" un domani le masse affamate che premono al di là del mediterraneo la schiacceranno senza troppa difficoltà.

Yngwie74
08-02-2006, 12:24

Sarebbe giusto quotarti, pero' devi ammettere che visto il tema della news che potesse scappare un flame era quantomeno prevedibile, per non dire ovvio. :)

neonato
08-02-2006, 12:29
ti quoto jp77

hai perfettamente ragione quando dici

gli immigrati s'integrino con la realtà che li "ospita"

estremisti hanno larga presa sulle masse ignoranti

Nn fanno scuole x questo. Ricordate cosa e successo in europa con la chiesa ed il latino? Le masse erano ignoranti...

Se vogliono vivere in Europa devono integrarsi con le nostre leggi. Se la legge italiana nn prevede che tu ti devi coprire la faccia.. Nn lo fai o nn vivi da noi..

I nostri nonni hanno combattuto contro i tiranni, il nostro parlamento ha emesso queste leggi che vanno rispettate se sei italiano o meno...

Io mi arrabbio x questo. Questo nn succede solo in italia ma anche in UK... Siamo struzzi e cosi nn si va lontano..

liviux
08-02-2006, 12:29
signori se voi credete nelle religione che siete stati battezzati, e meglio che vi diate una svegliata. Liberta nel mondo arabo nn esiste...
Che libertà e democrazia nel mondo arabo siano mediamente più arretrate rispetto a noi, credo che nessuno lo contesti. Detto ciò, pare che proprio quelli che si sono "dati una svegliata" da noi siano anche i più attivi nel cercare di portarci agli stessi livelli del mondo arabo. In materia di diritti delle donne, libertà di espressione, stato di diritto, regime costituzionale, separazione dei poteri, eccetera.

nn si puo aprire una chiesa cristiana xke vieni ucciso, x loro sei un infedele...

Solo due fra gli innumerevoli controesempi che si potrebbero portare:
in Siria vive senza problemi circa un milione di cristiani. In Iraq prima della guerra un cristiano era arrivato alla posizione di Ministro degli Esteri. Non mi sembrano esempi di intollerabili persecuzioni.

La storia si sta ripetendo a secoli di distanza, se permetti voglio difendere la societa in cui vivo. Nn sputo nella minestra in cui mangio...

Neanche io sono solito sputare nella minestra nella quale stai immerso mentre mangi... Al massimo lo faccio sulla tua ortografia... ;)

Credo che Pasolini sia stato ucciso circa 30 anni fa, per esempio. E le donne in chiesa con il capo coperto non erano certo rare (se, come vuole certa retorica bellicosa, ci si vuole attaccare anche a questi simboli).

Miseria e fame...

Se parli di africa ti do ragione ma di arabia & Co no xke con tutto il petrolio che hanno possono permettersi + di noi...

In Afghanistan di risorse al massimo hanno lo spazio per far passare un oleodotto. Ma i proventi delle risorse locali (in questo come in altri casi) a chi vanno? Buona parte a multinazionali occidentali, il rimanente a governanti corrotti che badano bene a curare gli interessi propri e delle multinazionali stesse, perchè nel momento in cui accennano a cercare nuovi clienti vengono deposti "manu militari" (per dirla in linguaggio da Azzeccagarbugli).

Loro hanno la cultura dell'odio, e lo stanno dimostrando, la risposta e con la violenza e nn con diplomazia... Vedi minacce ad israele ed Ue da iran. Ma dove vivi?

Oddio, anche da "noi" (in occidente) non è che ultimamente imperi la cultura dell'amore e della diplomazia... Sai, dopo che hai ammazzato qualche decina di migliaia di civili innocenti, qualcuno può anche dubitare della tua "cultura".

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:36
guarda che nessuno gli vieta di fare cio che vogliono (a casa loro), nn dico che sono inferiori e nn lo penso.

dattela tu una svegliata, prima di tutto.
La libertà nel mondo arabo non esiste, come non esiste da nessuna parte del mondo.
Ma non credo sia il caso di stare ad elencare tutto..
e per la cronaca, non sono certo benevolo con l'islam; nutro un profondo disprezzo e una grande vergona per loro. Ma ho anche un minimo di coscenza per avere questa vergona non solo per loro. Non solo per chi mi ha detto la televisione.

vuoi vedere cosa succedeva a chi dava solo l'impressione di non essere un fedele cattolico, fino a non troppi anni fa? Ricordati che per la storia 100 o 200 anni non sono niente..
questi ti sparano. da noi invece si usava molto il rogo, che non te lo auguro.

Peccato che il tuo culetto te lo riscaldano loro e che tutto quelle che usi viene costruito in paesi dove lo sfruttamento TOTALE è all'ordine del giorno. E tutto questo è provocato dalla tua società. La tua società è il mandante, e loro gli esecutori.
Non dimenticarlo mai, prima di fare della morale.

a dire il vero si moriva solo per il fatto di non aver roba da mangiare da dare ai tedeschi, quando invadevano casa tua e si pregava sperando che ti portassero via tutto, ma non stuprassero tua moglie e tua figlia come minimo..
e se vai qualche anno più addietro, scoprirai che chi era gay non aveva vita semplice.. ti ricordo che nei campio di sterminio non ci finivano solo gli ebrei..

Miseria e fame...

Il petrolio? ahahahahah mica ce l'ha la gente il petrolio...

Ma dove vivi tu e soprattutto, quanti hanni hai?
Visto che parli tanto, illustrami i passi del corano dove ritieni ci sia una cultura dell'odio.

Diplomazia? Ah già, bella la nostra diplomazia.. Noi esportiamo la democrazia a suon di bombe e insegnamo il progresso, il rispetto e la cultura ai bambini a suon di smitragliate... e poi facciamo gli addolorati quando qualche nostro MERCENARIO militare viene accoppato (eh già.. siamo bravi cattolici..)
Ma se degli stronzi invadono casa tua, tu che fai?
Forse niente... ma non sono tutti come te. Fortunatamente.

Inoltre, ti ricordo (ma forse non lo sapevi) che tutti i promotori "dell'odio" come dici tu, sono TUTTI messi su dagli USA e dall'occidente che li ha usati per i loro sporchi comodi e poi scaricati quando non ne ha avuto più bisogno.

Chi sono adesso i cattivoni?

Meglio che leggi le news nn solo su giornali italiani ma anche Inglesi e farti un'idea...
lo faccio caro neonato e probabilmente io e tu abbiamo un'altra concezione di inglese, visto che spesso sono proprio i giornali esteri i primi a criticare fortemente tutto questo..

Abbiamo opinioni differenti su come comportarsi quando le nostre liberta vengono messe a rischio, io la difendo....
anche io.
Infatti penso molto bene prima di mettere una croce sul foglio del voto.
E se gli italiani lo avessero sempre fatto, la loro libertà l'avrebber intatta da un pezzo..

Prova a farlo anche tu.. è semplice... basta non seguire la politica in tv...

Nn volgio creare astio tra noi nel forum.
la polemica con certe affermazione gratuite te la porti a casa.
Non puoi decidere tu quando e come gli altri debbono parlare.

Scusami x il tono, ma qui in Uk le cose sono un pochino differenti.
Ci credo.. continuate pure a fare i tirapiedi degli americani, ma stando con il culo in europa..

Wilfrick
Jedi, hai le idee un bel po' confuse di quel che succedeva 60 anni fa... e soprattutto del perchè succedeva.

sester
io non capisco come certe correnti politiche debbano per forza andare contro gli interessi nazionali o di civiltà...sembra che quello che conta è sostenere l'altro. Probabilmente certa gente ha la memoria ancora più corta e per di più è anche incoerente dimenticando che tutte le volte che ha votato per la falce ed il martello sosteneva partiti che ambivano ad instaurare anche in Italia regimi come quello sovietico...

neonato
08-02-2006, 12:37
ciao liviux,

su alcuni punti ti posso venire incontro...

Sulla mia ortografia, nn ci badare xke nn sono mai stato una cima e scrivo meglio in inglese :D che nn e la mia lingua...

io la finsco qui xke di esempi ne avrei molti anche io. se vuoi li posto.

Acme
08-02-2006, 12:40
Finche la società sara legata cosi ad una religione non sara mai libera
Devono cominciare a pensare con la testa non con frasi scritte su un
libro di 1500 anni fa

Dumah Brazorf
08-02-2006, 12:40
Probabilmente molti non sanno che...

http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1303872&r=PI

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:42
Serei daccordo con te se non fosse per il fatto che tutto questo è finito. Nel frattempo la vita continua, e preso esempio dal passato si guarda al futuro, vivendo il presente. Allora i romani di oggi dovrebbero sentirsi in colpa per quello che l'impero fece più di 2000 anni fà? Ti sembra giusto che tutti i Danesi paghino per l'errore di uno?
io personalmente ritengo quelle vignette completamente fuori luogo.
Insomma.. è come buttare benzina sul fuoco! E' una cosa stupida.
D'altra parte ritengo evidente che in questo momento il mondo arabo si sente molto forte e unito, mentr l'occidente è in profondissima crisi: ergo, hanno sfruttato il pretesto.

L'errore è pensare che la storia sia passata.. la storia è oggi.
Gli errori di ieri si ripeteranno domani.
Tanto per citare il tuo esempio dei romani, a distanza di centinaia di anni il loro modello di impero era di sicuro padre di quello ideato dalle dittature del 900... è sempre quella minestra, anche se cambiano i nomi, i luoghi, i simboli.

Sono d'accordo sul fatto che in ogni caso, se sei indietro sei indietro e basta.. però è insensato parlare di cultura dell'odio, quando noi eravamo peggio.
Semmai ritengo più corretto dire che il mondo islamico è, secondo i canoni occidentali attuali, indietro di molti anni e un luogo dove vige l'ignoranza.

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:43
La verità è che questa situazione è frutto di un'attenta pianificazione ad opera di estremisti presenti in EUROPA tanto è vero che le vignette sono state pubblicate a settembre mentre il caos scoppia solo ora...purtroppo questi estremisti hanno larga presa sulle masse ignoranti e ideologizzate...e se l'Europa non fa pulizia al suo interno e non incomincia a fare pressioni perchè gli immigrati s'integrino con la realtà che li "ospita" un domani le masse affamate che premono al di là del mediterraneo la schiacceranno senza troppa difficoltà.
come non essere d'accordo...

vale56
08-02-2006, 12:43

Neonato Si, informati sulla Risiera di San Saba (http://www.windcloak.it/cultura/risiera/oloca.htm) in Italia e sull'olocausto.
I tre gruppi che venivano mandati nei compi di concentaremento erano
Ebrei
Zingari/gitani
OMOSESSUALI

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:44
ti quoto jp77

hai perfettamente ragione quando dici

gli immigrati s'integrino con la realtà che li "ospita"

estremisti hanno larga presa sulle masse ignoranti

Nn fanno scuole x questo. Ricordate cosa e successo in europa con la chiesa ed il latino? Le masse erano ignoranti...

Se vogliono vivere in Europa devono integrarsi con le nostre leggi. Se la legge italiana nn prevede che tu ti devi coprire la faccia.. Nn lo fai o nn vivi da noi..

I nostri nonni hanno combattuto contro i tiranni, il nostro parlamento ha emesso queste leggi che vanno rispettate se sei italiano o meno...

Io mi arrabbio x questo. Questo nn succede solo in italia ma anche in UK... Siamo struzzi e cosi nn si va lontano..
questo è verissimo, ma la storia ci insegna che purtroppo il processo di integrazione è lungo...

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:47
libro di 1500 anni fa
eh già...

the_guitar_of_son
08-02-2006, 12:49
io non capisco come certe correnti politiche debbano per forza andare contro gli interessi nazionali o di civiltà...sembra che quello che conta è sostenere l'altro. Probabilmente certa gente ha la memoria ancora più corta e per di più è anche incoerente dimenticando che tutte le volte che ha votato per la falce ed il martello sosteneva partiti che ambivano ad instaurare anche in Italia regimi come quello sovietico...
non ho capito il significato...
l'unica cosa che ho compreso è la stronzata berlusconiana della sinistra sovietica in in italia (che già dai tempi di togliatti era un'assurdità che solo un ignorante analfabeta con il cervello invasato dalla democrazia cristiana poteva crederci...)

il problema grave è che c'è gente tutt'altro che analfabeta che ci crede tutt'ora..

parmino
08-02-2006, 12:52

ROTFL! Un post degno di chi va in giro a bruciare bandiere...

A parte che avrei voluto vedere che cosa avrebbero fatto i gruppi ultracattolici o di estrema destra presenti in europa (e sono tanti) se un giornale arabo avrebbe disegnato gesù su un bombardiere che devasta un villaggio arabo (notare che 'sta guerra è partita giustificandola anche con il fatto che Dio ha detto Bush di farlo... parole sue...). Il problema non risiede nel fatto che noi siamo civili e "loro" no, ma nel fatto che loro sono poveri (non magnano!) e noi ricchi (magnamo e giocamo con la playstation...), e man mano che il divario aumenta, aumenta lo scontro, ed è scontato che ci sono persone (da entrambi gli schieramenti) che hanno interesse che lo scontro rimanga.
Siamo OT, quindi se vuoi sparare buffonate di questo tipo, forse è meglio scrivere a Vittorio Feltri (io leggo Hwupgrade per informarmi sul settore IT non per sentire pagliacciate di questo tipo).

Ciaolo!

sester
08-02-2006, 12:52
e poi io non dimenticherei che l'islam è l'uinica religione monoteista che ritrova il suo profeta, in questo caso Maometto, con le armi in pugno, come conquistatore di città senza tanti scrupoli. Vero che in passato sono state fatte guerre sotto il nome di Cristo e persino Buddha, ma nessuno dei due ha predicato con le armi in mano!

Alessandro Bordin
08-02-2006, 12:53

Di cosa parla la news?

sester
08-02-2006, 12:56
x guitar of son

quello che voglio dire è che la sinistra critica sempre il suo paese, che si chiama ITALIA edimentica che ha sempre votato per un partito che si ispirava a quello sovietico, a STALIN che in quanto a stragi ha dato almeno tre giri ad Hitler. Guarda i filmati delle manifestazioni di sinistra di qualche anno fa...c'era la gente che portava le effigi di Mao, Stalin, Lenin...

neonato
08-02-2006, 12:56
the guitar,

io su il punto di integrazione nn transigo, nn volgio che le leggi vengano cambiate x loro e x i loro comodi. In questo paese viviamo prima noi ed hanno vissito i nostri nonni. Se voglio stare con noi devono vivere alle nostre regole...

tu in casa di altri nn detti legge...

voglio rispetto x le nostre leggi...

se sei di religione differente, predica ma ricordati che sei in terra altrui...
Va dato rispetto e nn disprezzo x l'immigrato x una facile integrazione, ma pretendo il rispetto delle regole da noi date.

In UK ci sono molti immigrati che odiano la vita occidentale, io mi domando, se ci odi cosi tanto xke nn vai a casa tua?

Se tu odi qualcuno nn vai a casa sua...

Imrahil
08-02-2006, 12:58
Il discorso è che nessun giornale del mondo islamico si sogna di prender in giro la nostra (non mia, comunque) religione, e come minimo noi dovremmo fare altrettanto.
Aggiungiamo poi che nel mondo islamico il concetto di satira non è diffuso come da noi, figuriamoci se è ben vista in ambito religioso dove, come ben sappiamo, l'islamico medio è ben più osservante del cristiano medio.

nevione
08-02-2006, 12:58
mai nick + azzeccato.... :rolleyes:
quoto e straquoto vorrei vedere se un islamico (che oltretutto con tutte le guerre che andiamo a fargli in casa loro a tutte le ragioni di essere incazzato come un anguilla con l'occidente) disegna una bella vignetta satirica ad esempio sul papa. Che bordello farebbero parrini e baciapile vari? Inoltre ricordo che in molti paesi dell'islam da noi sfruttati (petrolio) si fa fatica a mettere insieme un pasto decente mentre noi siamo qui a disquisire di 7800 gtx e monitor 42 pollici al plasma.
Vergogna... :(

vale56
08-02-2006, 12:59
e poi io non dimenticherei che l'islam è l'uinica religione monoteista che ritrova il suo profeta, in questo caso Maometto, con le armi in pugno, come conquistatore di città senza tanti scrupoli. Vero che in passato sono state fatte guerre sotto il nome di Cristo e persino Buddha, ma nessuno dei due ha predicato con le armi in mano!

Mi dispiace contraddirti, ma nella Bibbia e nel Vangelo ci sono vari passi in cui si ricorre alla violanze a alle armi.
Ti dice nulla Gesù che caccia i mercanti dal tempio?

Oppure nell'esodo YHWH che uccide tutti i primogeniti degli Egiziani?
Si potrebbe continuare per molto, ma basta questo a dimostrare che non conosci bene ciò di cui parli.

Non posso dire nulla per il Buddha, visto che sono ignorante in quel campo!

sester
08-02-2006, 13:01
che il mondo islamico non facci satira pesante sulla religione cristina ed ebraica non è vero...sul quotidiano la padania aveva pubblicato la rappresentazione della madonna in modo molto molto più pesante!

sester
08-02-2006, 13:02
materialmente gesù non mosse un dito mi sembra

Solido
08-02-2006, 13:08
Il discorso è che nessun giornale del mondo islamico si sogna di prender in giro la nostra (non mia, comunque) religione, e come minimo noi dovremmo fare altrettanto.
Aggiungiamo poi che nel mondo islamico il concetto di satira non è diffuso come da noi, figuriamoci se è ben vista in ambito religioso dove, come ben sappiamo, l'islamico medio è ben più osservante del cristiano medio.

senti magari i giornali islamici possono anche evitare di fare vignette satiriche, nn intaccando per così dire l'orgoglio cristiano, in compenso bisgnerebbe guardare un pò cosa stanno smobilitando all'atto pratico vedi la recentissima uccisione di santoro da parte di un cretino sedicenne che dice di uccidere in nome di quello che definiscono "dio"

e poi la differenza la si deve vedere nei testi sacri:
il loro che istiga alla guerra santa che andrebbe fatta ogni sei anni chiamando il territorio straniero, cioò nn islmaico, territorio di guerra e si parla chiaro e tondo di uccidere l'infedele
mentre il vangelo come minimo nn dice certo questo e certamente nn istiga alla violenza

nn siamo noi ad avere raffiguarato dio come un dio condottiero a cavallo che combatte...

jp77
08-02-2006, 13:11
quoto e straquoto vorrei vedere se un islamico (che oltretutto con tutte le guerre che andiamo a fargli in casa loro a tutte le ragioni di essere incazzato come un anguilla con l'occidente) disegna una bella vignetta satirica ad esempio sul papa. Che bordello farebbero parrini e baciapile vari? Inoltre ricordo che in molti paesi dell'islam da noi sfruttati (petrolio) si fa fatica a mettere insieme un pasto decente mentre noi siamo qui a disquisire di 7800 gtx e monitor 42 pollici al plasma.
Vergogna... :(

Non mi risulta che l'occidente abbia mai fatto guerre contro l'Islam(parlo di storia recente) o contro tutti i popoli mediorientali.

Mi risulta che gl'insulti alla religione cristiana siano all'ordine del giorno almeno in Italia e in Europa.

Non mi risulta che il prezzo dl petrolio sia fissato da "noi" ma dall OPEC...

sai potrei anche sbagliarmi....ma su una cosa concordo....Vergogna! :rolleyes:

neonato
08-02-2006, 13:11
nevione se veramente credi in cio che hai scritto..

licenziati dal mondo IT... rifiutati di comprere hardware e vai in giro in bici...

Se crei dipendenza c'e leffetto che si crea sudditanza...

sester
08-02-2006, 13:12
senti magari i giornali islamici possono anche evitare di fare vignette satiriche, nn intaccando per così dire l'orgoglio cristiano, in compenso bisgnerebbe guardare un pò cosa stanno smobilitando all'atto pratico vedi la recentissima uccisione di santoro da parte di un cretino sedicenne che dice di uccidere in nome di quello che definiscono "dio"

il loro che istiga alla guerra santa che andrebbe fatta ogni sei anni chiamando il territorio straniero, cioò nn islmaico, territorio di guerra e si parla chiaro e tondo di uccidere l'infedele
mentre il vangelo come minimo nn dice certo questo e certamente nn istiga alla violenza

nn siamo noi ad avere raffiguarato dio come un dio condottiero a cavallo che combatte...

Ti appoggio totalmente!

Solido
Mi dispiace contraddirti, ma nella Bibbia e nel Vangelo ci sono vari passi in cui si ricorre alla violanze a alle armi.

Oppure nell'esodo YHWH che uccide tutti i primogeniti degli Egiziani?
Si potrebbe continuare per molto, ma basta questo a dimostrare che non conosci bene ciò di cui parli.

Non posso dire nulla per il Buddha, visto che sono ignorante in quel campo!

ma mi spieghi dove sono le armi nel tempio?
quella scena sta solo a significare che si deve distinguere il sacro dal profano, nn si deve fare del mercato in un tempio
e come seconda cosa il corano nn è certo una bella favola da bambini come può essere altrettanto definita la bibbia
nella bibbia l'ateo e quello di altro credo nn è infedele
SI DEVE DISTINGUERE IL TESTO SACRO DALLE INTERPRETAIONI UMANE

vale56
materialmente gesù non mosse un dito mi sembra

Vangelo di Giovanni Capitolo 2 Versetti 13-17

Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme.
Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco.
Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato". I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora.

Questo solo per rimanere nei vangeli canonici e non riportare quelli che, rifacendosi ai rotoli del mar morto, dichiaravano Cristo come appartenente agli zeloti e agli esseni, che sarebbero i partigiani ebrei contro la dominazione romana, che utilizzavo ne armi.
Qualche ricerca con Qumran esseni darà informazioni in più

nt02469
08-02-2006, 13:13
Visto che parli tanto, illustrami i passi del corano dove ritieni ci sia una cultura dell'odio.

Diplomazia? Ah già, bella la nostra diplomazia.. Noi esportiamo la democrazia a suon di bombe e insegnamo il progresso, il rispetto e la cultura ai bambini a suon di smitragliate... e poi facciamo gli addolorati quando qualche nostro MERCENARIO militare viene accoppato (eh già.. siamo bravi cattolici..)

Inoltre, ti ricordo (ma forse non lo sapevi) che tutti i promotori "dell'odio" come dici tu, sono TUTTI messi su dagli USA e dall'occidente che li ha usati per i loro sporchi comodi e poi scaricati quando non ne ha avuto più bisogno.

Prima di tutto anni senza "H", secondo fino a prova contraria l'occidente RISPONDE, non fa mai il primo passo. (see september the 11th!!)

jp77
08-02-2006, 13:13

chiarisci meglio perchè così sempre un'emerita ca**ata!!!

Su un punto posso da subito correggerti Gesù NON hai mai usato armi!!!

Solido
08-02-2006, 13:14
Non mi risulta che l'occidente abbia mai fatto guerre contro l'Islam(parlo di storia recente) o contro tutti i popoli mediorientali.

Mi risulta che gl'insulti alla religione cristiana siano all'ordine del giorno almeno in Italia e in Europa.

Non mi risulta che il prezzo dl petrolio sia fissato da "noi" ma dall OPEC...

sai potrei anche sbagliarmi....ma su una cosa concordo....Vergogna! :rolleyes:

Eastto... basti vedere che già quelli di casa nostra offendono la nostra religione, se noi dovessimo fare come fanno in oriente adesso gli scrittori del Vernacoliere sarebbero morti tutti

Solido
08-02-2006, 13:15

Prima di tutto anni senza "H", secondo fino a prova contraria l'occidente RISPONDE, non fa mai il primo passo. (see september the 11th!!)

per caso nn ti sei accorto della loro invasione, visto che stanno pretendendo sempre di +?

e poi ma de che parte stai ?chiarsciti :stordita:

jp77
08-02-2006, 13:16

Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco.
Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato". I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora.

e pensare che mi ero immaginato squartamenti...decapitazioni...stupri...lapidazioni...mamma mia che VIULENZA!!! :asd:

Sig. Stroboscopico
08-02-2006, 13:17
Integralisti = Celebrolesi

Ringrazio Dio per essere nato in occidente...
Vi immaginate essere donna in qualche paese mussulmano?

Argh....

leoneazzurro
08-02-2006, 13:19
Domanda: ma qualcuno ha letto il Corano e la Bibbia?
Perchè mi sembra decisamente di NO.

sester

e mettere un pò di ordine nel tempio lo paragoni alla conquista armata della mecca e poi di tutte le altre città limitrofe????

TROJ@N
Commento # 23 di: jp77 pubblicato il 08 Febbraio 2006, 13:22

Originariamente inviato da: TROJ@N
I cristiani sono una minima parte del mondo

ti sbagli alla grande il cristianesimo è la religione più professata al mondo 2,5 miliardi di fedeli...anche se penso che in futuro verrà superata dall'Islam..

Originariamente inviato da: TROJ@N
Il governo danese non la pensa di certo come NEONATO fidatevi...ci smenano un sacco di quattrini e fanno una pessima figura x colpa di un direttore di giornale incoscente

Il governo Danese ha detto che non chiederà mai scusa e che le perdite economiche sono meno importanti della libertà.

Scusa la sencerità ma il tuo mi sembra l'atteggiamento dello struzzo che per paura di vedere la realtà preferisce mettere la testa sotto la sabbia...

sicuramente solo i cinesi con gli indiani sono tutti cristani...Muahahaahahahhaha va a scuola va....struzzo??? Perchè da non credente rispetto il credo di tutti (anche se x me qualsiasi religione conta quanto un bigMc....) Sarei uno struzzo??? Bel cristiano del ca' che sei ipocrita come l'80% dei credenti di qualsiasi religione appartengano.
Se credi che la violenza serva a qualcosa, non 6 cristiano sicuramente ma stupido sicuramente. E gli stupidi non hanno religione ne nazionalità. Cmq che sia l'occidente o l'oriente, hanno rotto le palle ste religioni, solo morte....dal tempo dei romani passando x i conquistadores spagnoli e fino ai giorni nostri Religioni=Morte e odio

Solido
08-02-2006, 13:20
Domanda: ma qualcuno ha letto il Corano e la Bibbia?
Perchè mi sembra decisamente di NO.

chiaramente nn tutto ma vari pezzi si anche perchè sennò starei zitto e nn parlerei

Solido
08-02-2006, 13:23
Commento # 23 di: jp77 pubblicato il 08 Febbraio 2006, 13:22

Bel cristiano del ca' che sei ipocrita come l'80% dei credenti di qualsiasi religione appartengano.
Se credi che la violenza serva a qualcosa, non 6 cristiano sicuramente ma stupido sicuramente. E gli stupidi non hanno religione ne nazionalità. Cmq che sia l'occidente o l'oriente, hanno rotto le palle ste religioni, solo morte....dal tempo dei romani passando x i conquistadores spagnoli e fino ai giorni nostri Religioni=Morte e odio

Ti farei presente che adesso siamo nel 2006 e nn al tempo dei conquistadores e delle crociate e poi ci sono state molte scuse da parte del papa...cmq facile accusare i cristiani...nei quali però sono presenti i veri cristianiu, i missionari ad es
cmq dai un'occhiata all'islam e dimmi se nn sbaglia

sester
08-02-2006, 13:23
chiaramente nn tutto ma vari pezzi si anche perchè sennò starei zitto e nn parlerei

secondo me è molto interessante leggere il racconto dell'uomo di Toynbee edito da garzanti. E' divertente leggere di come l'islam si sia espanso a suon di conquiste, della inferiorità culturale della religione, dei funzionari dello stato, ecc...

Solido
08-02-2006, 13:25
secondo me è molto interessante leggere il racconto dell'uomo di Toynbee edito da garzanti. E' divertente leggere di come l'islam si sia espanso a suon di conquiste, della inferiorità culturale della religione, dei funzionari dello stato, ecc...

questo è il guaio...viene inculcato nella mente degli ignoranti e quindi viene legittimizzto :muro: :muro: :muro:

vale56
e pensare che mi ero immaginato squartamenti...decapitazioni...stupri...lapidazioni...mamma mia che VIULENZA!!! :asd:

Ricordati che noi abbiamo dei testi largamente rimaneggiati negli anni, scritti oltre 40 anni dopo la morte di Cristo, e in parte da rivedere dopo il ritrovamento di un "vangelo dehli ebrei"
Nota che la decissione di quali testi inserire nei vangeli canonici e quali tagliare fuori è stata fatta quando già la chiesa controllava completamente ciò che restava dell'impero romano

JohnPetrucci
La libertà di stampa è un diritto, anche se in paesi occidentali come l'Italia non sempre.
Il mondo arabo dopo le prepotenze americane e di alcuni loro alleati, cova un certo odio verso l'occidente.
Io non condivido le proteste violente musulmane e non le giustifico.
Offendersi va bene, distruggere ambasciate e pigliare a pietrate gli occidentali no.
Qua si tratta di politica, ignoranza e di estremismo religioso, quello che vorrei capire è come si fa a essere talmente fedele alla propria religione da ribaltarne i principi con la violenza, trasgredendo di fatto in primis al proprio culto, che di certo non prevede di ammazzare o colpire una persona di credo diverso.
Noi in occidente non siamo esenti da tali fenomeni, rammentate le guerre di religione tra cattolici e protestanti in Irlanda del Nord?

sester
08-02-2006, 13:27
caro TROJ@N,

fortunatamente i romani non conquistavano per motivi religiosi, era palese la volontà di espansione commerciale, anche se poi lasciavano piena libertà di culto. Solo gli ebrei avevano creato un pò di problemi, per motivi di culto e sopratutto di denaro, non volevano sacrificare alla figura dell'imperatore divinizzato...

Mitzuwolf
e mettere un pò di ordine nel tempio lo paragoni alla conquista armata della mecca e poi di tutte le altre città limitrofe????

e dare fuoco alle ambasciate?

coschizza
l'unica cosa che ho compreso è la stronzata berlusconiana della sinistra sovietica in in italia (che già dai tempi di togliatti era un'assurdità che solo un ignorante analfabeta con il cervello invasato dalla democrazia cristiana poteva crederci...)

il problema grave è che c'è gente tutt'altro che analfabeta che ci crede tutt'ora..

"la stronzata berlusconiana della sinistra sovietica in in italia" se ti informassi non è una "stronzata" ma è stata confermata da anche i partiti della sinistra come rifondazione, il fatto è che non ne fanno molta pubblicità

quindi tu che non sei analfabeta se non ci credi allora informati.

dorante uno dei tanti comizi elettorali di questi giorni Berlusca a rinfacciato questa cosa a non mi ricordo chi del partito della sinistra e giustamente invece di mendire ee dire "non è vero" ha solo risposto "fa oramai parte della storia passata"

ErminioF
08-02-2006, 13:28
Si però confrontare l'episodio del mercato con la storia di Maometto :rotfl:

neonato
08-02-2006, 13:28
io nn ho letto nessuno dei due mia moglie si...

io nn prendo esempi dal corano o bibbia...

sto mettendo fatti che succedono nudi e crudi sul web con la mia visione...

Nn parlo di cio che nn conosco..

X Troj@n..
se nn l'avessero pensata come me avrebbero chiesto scusa :D

nn chiedono scusa e secondo me nn lo devono fare

tutti quelli che mi danno addosso ora legendo i vostri commenti state cambiando un pochino atteggiamento..

ma da che parte state?

Se si parla di europa unita dovremmmo stringerci con la danimarca nel bene e nel male ma nn lofacciamo xke abbiamo paura di ritorsioni... Essere uniti nel bene e nel male x me e europa, si cammina tutti insieme o no... troppo facile andare a braccetto nei momenti belli..

questo vale in amicizia e famiglia... sono gli stessi principi applicati in contesti differenti.

Vado a pranzo che ho fame ne riparliamo dopo

ancheio
08-02-2006, 13:29
Non entro nel merito della news, né dei commenti che alcuni hano fatto: dico solo che i fatti dimostrano che il mondo mussulmano non è un mondo tollerante, non nella nostra concezione occidentale.
E devo ancora vedere prove reali dell'esistenza di un islam moderato che spesso viene decantato dagli esponenti della comunità musulmana italiana che vengono intervistati in tv.
Vorrei ricordare a chi di questi tempi ha preso la moda di disprezzare i cristiani (perché è un dato di fatto che oggi esiste un vero e proprio anticristianismo in troppe persone), vorrei ricordare, come dicevo, che qualche tempo fa un cedrto Adel Smith ha gettato fuori da una finestra di una scuola un crocifisso, e nessuna folla inferocita si è scagliata addosso alle ambasciate di paesi islamici inscenando manfrine isteriche assolutamente fuori luogo.
Due pesi e due misure: è questa la tolleranza che certi politici ci chiedono di adottare? No, grazie, non a senso unico. Il rispetto deve essere reciproco, da parte di tutti nei confronti di tutti. E ciascuno deve prima di tutto avere sempre il senso di responsabilità di quello che fa, ed i limiti entro cui farlo.
Di questi tempi è un po' come cercare l'ago in un pagliaio, mi pare...

Trovo comunque di pessimo gusto l'idea di fare vignette satiriche su qualsiasi credo religioso, visto che il credente ha dirittto di essere rispettato nei suoi valori, e l'ateo ha altresì il dovere di rispettarlo.

jp77
08-02-2006, 13:30
......

La tua risposta ti rende giustizia....sei solo capace di offendere!!!

Solido
08-02-2006, 13:30
"la stronzata berlusconiana della sinistra sovietica in in italia" se ti informassi non è una "stronzata" ma è stata confermata da anche i partiti della sinistra come rifondazione, il fatto è che non ne fanno molta pubblicità

quoto
è da stupidi soprattutto parlare senza autonomia ma per partito preso, proprio come si sta facendo con l'islam, difeso fino all'inversimile e con tutte le forze trascurando il pericolo che incombe

proprio la scorsa settimana per le scale di casa mia ho sentito una ragazzina islamica urlare : tanto siete stupidi voi italiani che nn vi accorgete che vi batteremo dal di dentro con il numero...impressionante e riprovevole :doh:

Mitzuwolf
08-02-2006, 13:31
L'errore è pensare che la storia sia passata.. la storia è oggi.
Gli errori di ieri si ripeteranno domani.
Tanto per citare il tuo esempio dei romani, a distanza di centinaia di anni il loro modello di impero era di sicuro padre di quello ideato dalle dittature del 900... è sempre quella minestra, anche se cambiano i nomi, i luoghi, i simboli.

Infatti siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale :p

Solido
08-02-2006, 13:32
Non entro nel merito della news, né dei commenti che alcuni hano fatto: dico solo che i fatti dimostrano che il mondo mussulmano non è un mondo tollerante, non nella nostra concezione occidentale.
E devo ancora vedere prove reali dell'esistenza di un islam moderato che spesso viene decantato dagli esponenti della comunità musulmana italiana che vengono intervistati in tv.
Vorrei ricordare a chi di questi tempi ha preso la moda di disprezzare i cristiani (perché è un dato di fatto che oggi esiste un vero e proprio anticristianismo in troppe persone), vorrei ricordare, come dicevo, che qualche tempo fa un cedrto Adel Smith ha gettato fuori da una finestra di una scuola un crocifisso, e nessuna folla inferocita si è scagliata addosso alle ambasciate di paesi islamici inscenando manfrine isteriche assolutamente fuori luogo.
Due pesi e due misure: è questa la tolleranza che certi politici ci chiedono di adottare? No, grazie, non a senso unico. Il rispetto deve essere reciproco, da parte di tutti nei confronti di tutti. E ciascuno deve prima di tutto avere sempre il senso di responsabilità di quello che fa, ed i limiti entro cui farlo.

Trovo comunque di pessimo gusto l'idea di fare vignette satiriche su qualsiasi credo religioso, visto che il credente ha dirittto di essere rispettato nei suoi valori, e l'ateo ha altresì il dovere di rispettarlo.

Esatto la tollerannza unilaterale è ingiusta...nn mi faccio mettere i piedi in capo da loro

Mitzuwolf
08-02-2006, 13:33

Quoto

Raven
08-02-2006, 13:33
Bel cristiano del ca' che sei ipocrita come l'80% dei credenti di qualsiasi religione appartengano.
Se credi che la violenza serva a qualcosa, non 6 cristiano sicuramente ma stupido sicuramente. E gli stupidi non hanno religione ne nazionalità.

Sei sospeso 1 settimana per mancanza di rispetto sul piano personale... sottolineo quindi che il mio non è un provvedimento relativo alle idee, le quali devono essere sempre rispettate, ma rigurad il tuo modo di porti nei confronti di jp77, che in questo caso è sfociato nell'insulto...

sester
08-02-2006, 13:35
quoto
è da stupidi soprattutto parlare senza autonomia ma per partito preso, proprio come si sta facendo con l'islam, difeso fino all'inversimile e con tutte le forze trascurando il pericolo che incombe

proprio la scorsa settimana per le scale di casa mia ho sentito una ragazzina islamica urlare : tanto siete stupidi voi italiani che nn vi accorgete che vi batteremo dal di dentro con il numero...impressionante e riprovevole :doh:

finchè in Italia ci sono correnti politiche che preferiscono l'altro al propiro simile non ci possiamo aspettare nulla. Preferivano Stalin e votavano per una bandiera che ha fatto più morti della svastica, ora scelgono di difendere chi viene da fuori e vuole imporre la propria volontà e sfruttare tutto ciò che i nostri antenati, i nostri nonni anno conquistato con i sacrifici con la vita e le armi.

Solido
08-02-2006, 13:36
Sei sospeso 1 settimana per mancanza di rispetto sul piano personale... sottolineo quindi che il mio non è un provvedimento relativo alle idee, le quali devono essere sempre rispettate, ma rigurad il tuo modo di porti nei confronti di jp77, che in questo caso è sfociato nell'insulto...

Quoto il provvedimento
è stato solo un isulto nei confronti dei cristiani

tazok
08-02-2006, 13:37
i nostri nonni anno conquistato con i sacrifici con la vita e le armi.

prima di esporre idee politiche/religiose, fossi in voi mi farei un bel corso intensivo di Italiano.
Base,ovviamente.

Solido
08-02-2006, 13:38
finchè in Italia ci sono correnti politiche che preferiscono l'altro al propiro simile non ci possiamo aspettare nulla. Preferivano Stalin e votavano per una bandiera che ha fatto più morti della svastica, ora scelgono di difendere chi viene da fuori e vuole imporre la propria volontà e sfruttare tutto ciò che i nostri antenati, i nostri nonni anno conquistato con i sacrifici con la vita e le armi.

Ci stiamo proprio tirando la zappa sui piedi...rimango sbalordito dall'assurdità di certi discorsi, soprattutto provenienti dalla sinistra :muro: ( e con questo nn voglio fare propaganda perchè nn sono di destra)la questione sta prendendo toni che trascendono la politica ormai

sester
08-02-2006, 13:41
prima di esporre idee politiche/religiose, fossi in voi mi farei un bel corso intensivo di Italiano.
Base,ovviamente.

scusate mi è scappata l'H! Per il corso base sono sempre disponibile, non vorrei mai che un tasto scappato di mano possa inficiare il senso delle mie idde ed offendere la sensibilità altrui.
Scusate ancora

tazok
08-02-2006, 13:42
Quoto il provvedimento
è stato solo un isulto nei confronti dei cristiani

è stato sospeso solo per gli insulti personali,non per i riferimenti agli "insulti ai cristiani"

generalizziamo un pò troppo,fossi in voi andrei a mangiare pane e storia..
cristiani che fanno roghi..inquisizioni..crociate..non sono proprio"gente dalla spiccata sensibilità".
prima di parlare di queste cose,alcune persone,IMHO dovrebbero sciacquarsi la bocca con lo Iodosan,che SECONDO ME è l'unica cosa di "San" che rimane in questa società.

cosimos
08-02-2006, 13:43
Sono Ateo, lo premetto per chiarezza. Solo una osservazione: in piazza a bruciare le bandiere danesi chi ci va? Chi si fa saltare per aria in nome di questo o quel principio religioso? Chi salta per aria, vittima degli attentati? Chi prende le bombe in testa (quelle terroriste -definizione non definizione- quelle americane ecc. ecc.)? Chi ci ha rimesso il posto da direttore del giornale? CHI SE LA PIGLIA SEMPRE IN SACCOCCIA?

LA POVERA GENTE

i vari mullah, emiri, califfi, presidenti, cardinali, signori e signorotti se la spassano ben vestiti e ben pasciuti con le decime dei fedeli o con le tasse dei gonzi fa poca differenza.
Sono 20 secoli che ci pigliano per il sedere e noi dietro come polli appresso alla mosca cocchiera. Bravi...bel progresso culturale, ancora a discutere appresso ai dogmi della fede...
Sono schifato: schifato delle proteste da una parte e dall'altra. Vi lascio alla vostra Fede, io ho smesso di credere da un pezzo alle favole.

tazok
08-02-2006, 13:44
inficiare il senso delle mie idde ed offendere la sensibilità altrui.
Scusate ancora

certo certo...
sinceramente,ragazzi,parlate di Hardware che secondo me ne capite di più :)

senza offesa è :cool:

ancheio
08-02-2006, 13:44
Aggiungo solo una cosa: credo che quasi tutti noi da piccoli siamo stati battezzati.
Credo che chiunque di noi si ricordi un po' di storia dai tempi delle superiori, non possa negare il fatto che la storia dell'europa è strettamente legata a quella del cristianesimo.
E che è l'eredità cristiana, intesa non solo come religione, ma anche come insieme di valori sociali e come motore di sviluppo della cultura occidentale, unitamente alle tradizioni greco-romane, ad aver portato al mondo occidentale di oggi, in cui tutti noi viviamo.
Non voglio disprezzare con questo le culture orientali, lo stesso islam, ma se il mondo moderno è quello che è oggi, lo dobbiamo allo sviluppo storico, culturale, scientifico, politico dell'europa, nel bene e nel male.
E la storia non andrebbe giudicata col senno di poi, oppure con l'attribuire ai fatti passati un valore morale: le crociate qui, le guerre la...no, non è così che si giudica la storia, anzi, la storia non si giudica, perché il suo corso non è finalistico, non esiste un percorso predeterminato degli eventi.
Esiste solo l'impegno di tutti, che nel loro piccolo vi partecipano.
E vi chiedo, qual'è attualmente l'impegno del mondo islamico (o perlomeno di quello moderato, se esiste, il che non mi pare), alla costruzione di una società più giusta, più rispettosa degli altri, che abbia alla base il valore della vita, della solidarietà, della libertà di espressione nei limiti del rispetto degli altri?
A mio parere molto modesto...e le prospettive sono piuttosto grame.
Spero di sbagliarmi.

vale56
08-02-2006, 13:45
Ci stiamo proprio tirando la zappa sui piedi...rimango sbalordito dall'assurdità di certi discorsi, soprattutto provenienti dalla sinistra :muro: ( e con questo nn voglio fare propaganda perchè nn sono di destra)la questione sta prendendo toni che trascendono la politica ormai

Il problema di certa sinistra, non tutta per fortuna, è di non avere capito che il mondo è cambiato e le risposte che si davano o potevano dare nella secona metà del '800, non sono più valide nel XXI secolo.

Bsta pensare a Bertinotti che vuol fare il duro e puro (ma poi usa scarpe che costano più dello stipendio medio di un operaio) oppure si vanta di non aver mai firmato un caontratto come sindacalista.

Oggi la sinistra a la destra devono confrontarsi con un mondo globalizzato, trovare modi per evitare di far tornare la nostra nazione nel livelli dei primi anni '50.

Solido
08-02-2006, 13:45
è stato sospeso solo per gli insulti personali,non per i riferimenti agli "insulti ai cristiani"

generalizziamo un pò troppo,fossi in voi andrei a mangiare pane e storia..
cristiani che fanno roghi..inquisizioni..crociate..non sono proprio"gente dalla spiccata sensibilità".
prima di parlare di queste cose,alcune persone,IMHO dovrebbero sciacquarsi la bocca con lo Iodosan,che SECONDO ME è l'unica cosa di "San" che rimane in questa società.

Conta anche gli anacronismi...nessuno giustica l'operato della chiesa in alcune occasioni( sennò il papa nn chiederebbe scusa)
ma considera anche che un evento nn lo si può estrarre dal contesto storico

the_guitar_of_son
08-02-2006, 13:46
x guitar of son

quello che voglio dire è che la sinistra critica sempre il suo paese, che si chiama ITALIA edimentica che ha sempre votato per un partito che si ispirava a quello sovietico, a STALIN che in quanto a stragi ha dato almeno tre giri ad Hitler. Guarda i filmati delle manifestazioni di sinistra di qualche anno fa...c'era la gente che portava le effigi di Mao, Stalin, Lenin...
parlerei molto volentieri di questo, ma mi sa che andiamo OT parecchio..

Evidentemente non sai cosa sia il PCI. Te lo rammento io, visto che oltretutto ho sempre studiato il comunismo, la socetà sovietica e anche la situazione comunista in italia. NOn solo La Legge, ma penso di averci capito qualcosa in tutti i mattoni che mi sono letto.

Il partito comunista sovietico non aveva niente, niente, niente di niente a che fare con il PCI. Per diverse ragioni:
-l'URSS era una stato basato su una rivoluzione popolare e godeva cmq di grande consenso delle masse (o almeno prima del terrore staliniano); l'Italia non ha mai sposato l'idea socialista più di tanto.. semmai nel dopoguerra tutti faceva gli antifascisti.
-l'URSS era una potenza militare, scentifica e soprattutto strategica davvero, davvero temibile..; l'Italia fa scappare da ridere ai polli. Andiamo bene solo a fare esperimenti vecchi di 50 anni sui topi in laboratorio spacciandoli per ricerca
-l'URSS aveva un'economia basata sullo stato; l'Italia si trovò nel dopoguerra a decidere delle sue sorti e come basare la sua economia..
MAI si parlò realmente di un'economia nemmeno parzialmente statalista, ma il dibattito consisteva nello scegliere se porre un controllo o no al liberismo economico; fu scelta senza appello la seconda via (se cercate un colpevole della scadenza dei servizi pubblici in italia, ringraziate i politici di quei tempi...)
.
TUTTI sanno che in Italia il sistema sovietico è irrealizzabile; e non ti parlo di incapaci come i politici attuali e nemmeno di presunti miti come Berlinguer: io ti parlo dei cardini del PCI, quali Togliatti.. Lui e proprio lui sosteneva il "comunismo all'italiana" lo definirei.
Ma noi italiani del sistema russo in effetti abbiamo preso qualcosa... ed è un qualcosa di cui noi siamo maestri: la mafia..
Chi conosce il PCI conosce bene anche il suo clientalismo.
Ma d'altra parte, è solo una piccola parte della nostro bel paese..

E' meglio che ci fermiamo su questo argomento (benchè interessantissimo) perchè siamo veramente OT.. :)

sester
certo certo...
sinceramente,ragazzi,parlate di Hardware che secondo me ne capite di più :)

senza offesa è :cool:

hai ragione devo rileggere quel che scrivo, altrimenti mi scappano errori da italiano base...

Solido
Il problema di certa sinistra, non tutta per fortuna, è di non avere capito che il mondo è cambiato e le risposte che si davano o potevano dare nella secona metà del '800, non sono più valide nel XXI secolo.

Bsta pensare a Bertinotti che vuol fare il duro e puro (ma poi usa scarpe che costano più dello stipendio medio di un operaio) oppure si vanta di non aver mai firmato un caontratto come sindacalista.

Oggi la sinistra a la destra devono confrontarsi con un mondo globalizzato, trovare modi per evitare di far tornare la nostra nazione nel livelli dei primi anni '50.

Finalmente uno schietto...
ma sei l'unico? :stordita:

coschizza
08-02-2006, 13:47
Sinceramente non saprei cosa dire in questa situazione perche io personalmente non seguo nessuna religione e non capisco come questa possa diventare pretesto per odio e violenza.

Una cosa sconcertante che ho sentito ieri alla tv è stata l'intervista dell' Himam della Danimarca che ha (secondo lui involontariamente ) scatenato tutto questo putiferio.

Da prima affermava che i mussulmani si stanno comportando cosi solo perche si vogliono "difendere" dall'occidente che li vuole ghettizzare (a me risulta l'opposto) e poi è arrivato a un punto che lo fa diventare veramente una nullità difronte ai miei occhi, alla domanda cosa pensa dell' (OLOCAUSTO , SHOAH) ha risposto un po stizzito dicendo che L'OLOCAUTO NON è MAI ESISTITO E CHE è UN INVENZIONE FATTA DA NOI OCCIDENTALI :cry:

e questo predica la sua religione a migliaia di "compagni"........ma qusti sono tutti stupidi?

Mitzuwolf
08-02-2006, 13:48
Le risposte parlano chiaro: ognuno se ne stà sempre sulle sue e non è disposto ad appoggiare l'altro neanche di fronte all'evidenza. "Loro" invece, saranno come le pecore, ma quando fanno una cosa la fanno tutti insieme. Questo nostro atteggiamento sarà la causa della nostra caduta. Meditate gente, non c'è tanto da scherzare.

sester
08-02-2006, 13:49

BRAVO VALE

Solido
08-02-2006, 13:49
Sinceramente non saprei cosa dire in questa situazione perche io personalmente non seguo nessuna religione e non capisco come questa possa diventare pretesto per odio e violenza.

Una cosa sconcertante che ho sentito ieri alla tv è stata l'intervista dell' Himam della Danimarca che ha (secondo lui involontariamente ) scatenato tutto questo putiferio.

Da prima affermava che i mussulmani si stanno comportando cosi solo perche si vogliono "difendere" dall'occidente che li vuole ghettizzare (a me risulta l'opposto) e poi è arrivato a un punto che lo fa diventare veramente una nullità difronte ai miei occhi, alla domanda cosa pensa dell' (OLOCAUSTO , SHOAH) ha risposto un po stizzito dicendo che L'OLOCAUTO NON è MAI ESISTITO E CHE è UN INVENZIONE FATTA DA NOI OCCIDENTALI :cry:

e questo predica la sua religione a migliaia di "compagni"........ma qusti sono tutti stupidi?

bisognerebbe che lo avesse provato..poi potremo riparlare di deportazione...vorrei vedere che dice...
che gente penosa e che parole skifose

cosimos
08-02-2006, 13:50
non sembri una battuta, non lo è. Un colto e nobile visitatore arabo, passato per l'italia nell'alto medioevo, descriveva con stupore l'assenza dalla cucina della penisola delle "mele insane" (melanzane) ritenute velenose. Era l'epoca in cui l'Islam proteggeva la cultura e la scienza. Aristotele ci è arrivato in buona parte grazie alla tradizione averroistica ed i numeri che usiamo sono arabi, come anche arabe sono molte parole della nostra lingua ("baracca" per esempio). Chi ha determinato l'odierno assetto del medioriente? Chi ha previsto la nascita di un territorio per le genti di religione ebraica nell'odierna palestina? Chi ha finanziato i governi repressivi che gestiscono il potere nei paesi arabi? Pensate che il regime siriano sia un regime confessionale? Chi di voi conosce la differenza fra sunniti e sciiti? Mai studiata un po' di geopolitica dell'energia? Conoscete i tracciati di gasdotti e petroldotti? Lo sapete dove si trova il giacimento di metano non sfruttato più grande del mondo?
Lasciatemi citare una vecchi canzone dei CSI:"ci fottono i preti, i pope e i mullah, l'ONU, la NATO, la libertà".
Senza rancore.

JohnPetrucci
08-02-2006, 13:51
Sono Ateo, lo premetto per chiarezza. Solo una osservazione: in piazza a bruciare le bandiere danesi chi ci va? Chi si fa saltare per aria in nome di questo o quel principio religioso? Chi salta per aria, vittima degli attentati? Chi prende le bombe in testa (quelle terroriste -definizione non definizione- quelle americane ecc. ecc.)? Chi ci ha rimesso il posto da direttore del giornale? CHI SE LA PIGLIA SEMPRE IN SACCOCCIA?

LA POVERA GENTE

i vari mullah, emiri, califfi, presidenti, cardinali, signori e signorotti se la spassano ben vestiti e ben pasciuti con le decime dei fedeli o con le tasse dei gonzi fa poca differenza.
Sono 20 secoli che ci pigliano per il sedere e noi dietro come polli appresso alla mosca cocchiera. Bravi...bel progresso culturale, ancora a discutere appresso ai dogmi della fede...
Sono schifato: schifato delle proteste da una parte e dall'altra. Vi lascio alla vostra Fede, io ho smesso di credere da un pezzo alle favole.
Quoto. ;)

vale56

Forse perchè a 50 anni (non ancora compiuti) esperienza varie, dalla chiesa (ma solo a livello molto basso), al sindacato, al mondo del lavoro mi sono fatto abbastanza esperienza per sbagliare per conto mio, senza che nessuno (chiesa, pertito, sindacato) decida per me cosa è giusto o sbagliato?

Solido
Le risposte parlano chiaro: ognuno se ne stà sempre sulle sue e non è disposto ad appoggiare l'altro neanche di fronte all'evidenza. "Loro" invece, saranno come le pecore, ma quando fanno una cosa la fanno tutti insieme. Questo nostro atteggiamento sarà la causa della nostra caduta. Meditate gente, non c'è tanto da scherzare.

UNIONE:termine e azione che dovrebbe esserci tra occidente e orienete nn tra noi stessi poichè se noi ci unissimo contro di loro ci metteremo al loro livello

MiKeLezZ
08-02-2006, 13:55
Il problema è solo uno, ed è di proporzioni gigantesche.
Queste persone non avranno pace finchè non avranno indottrinato alla religione islamica tutti i popoli del mondo (prima Costantinopoli, ora Instanbul, poi Roma), anzi, CONQUISTATO. Questo è quello che professano le loro autorità religiose, preso dallo stesso libro del Corano.
Qua trovate una dichiarazione dello stesso portavoce del Fronte Internazionale Islamico:
http://www.mariadinazareth.it/islam/dal%20libro%20cristianit%C3%A0%20e%20islam.htm
Per questo si scaldano tanto se la loro religione viene offesa, loro esistono, prima che per vivere, per servire i dettami della loro religione.

Io voglio citare uno dei più famosi filosofi, Kant, che distinse fra fenomeno (soggettivo) e cosa in sè (oggettivo). Il fenomeno non è un qualcosa di illusorio, ma la sua realtà si esprime soltanto nel rapporto con il soggetto conoscente. Ecco quindi il famoso esempio degli occhiali:
"La mente umana è come un paio di occhiali colorati che l'uomo non può togliersi. La mente è necessariamente un modo specifico di percepire la realtà, non ha la qualità di percepire le cose per come sono realmente, poiché i processi mentali filtrano la realtà attraverso i loro meccanismi peculiari. Se la mente fosse un paio di occhiali colorati, l'uomo non potrebbe che guardare la realtà attraverso il colore dominante di quelle lenti. La mente umana è dunque una lente: essa deforma e legge la realtà attraverso le sue specifiche caratteristiche."
Queste persone non riescono a vedere la "cosa in sè", ma solo il "fenomeno".

Poi, qualcuno spesso se ne dimentica, i nostri sacerdoti non sono solo uomini di chiesa, "assicuratori che cercano di strapparti un contratto per la tua anima", ma sono sociologi, sono filosofi, sono amici, sono persone colte. Sono persone che aiutano l'uomo in quanto tale, non il cristiano perchè ha abbracciato tale religione.

Invece là, io credo che sostanzialmente ci sia solo tanta, tanta ignoranza, e le persone, per la maggior parte incapaci di autodeterminazione e trovare una propria individualità, vengono poi indottrinate come tanti piccoli Borg (quello che stanno tentando di fare anche in Italia usando la televisione).

Tutto questo senza tirare in ballo la presunta veridicità delle religioni, che occuperebbe paginate intere di discussione. Per l'utilità, non credo ci sia bisogno di dimostrarla (il fatto che sia in grado di causare guerre, più di quanto possa fare un capo di stato, la dice già lunga).

ancheio
08-02-2006, 13:57
non sembri una battuta, non lo è. Un colto e nobile visitatore arabo, passato per l'italia nell'alto medioevo, descriveva con stupore l'assenza dalla cucina della penisola delle "mele insane" (melanzane) ritenute velenose. Era l'epoca in cui l'Islam proteggeva la cultura e la scienza. Aristotele ci è arrivato in buona parte grazie alla tradizione averroistica ed i numeri che usiamo sono arabi, come anche arabe sono molte parole della nostra lingua ("baracca" per esempio). Chi ha determinato l'odierno assetto del medioriente? Chi ha previsto la nascita di un territorio per le genti di religione ebraica nell'odierna palestina? Chi ha finanziato i governi repressivi che gestiscono il potere nei paesi arabi? Pensate che il regime siriano sia un regime confessionale? Chi di voi conosce la differenza fra sunniti e sciiti? Mai studiata un po' di geopolitica dell'energia? Conoscete i tracciati di gasdotti e petroldotti? Lo sapete dove si trova il giacimento di metano non sfruttato più grande del mondo?
Lasciatemi citare una vecchi canzone dei CSI:"ci fottono i preti, i pope e i mullah, l'ONU, la NATO, la libertà".
Senza rancore.

Vorrei precisare che i numeri (intesi come numerazione araba, ma soprattutto come concetto di zero), sono sì stati introdotti dagli arabi, ma sono di origine indiana: per dìnon paralre poi di tante regioni del medio oriente che sono diventate "arabe" dopo essere da loro state invase: l'iran non era un paese arabo, la siria era un paese cristiano (san paolo era siriano), l'egitto stesso e tutto il nord africa non erano arabi.
E soprattutto, e qui si taglia la testa al toro, a chi associa il problema palestinese con il mondo musulmano, la palestina, non era una regione musulmana quando sono arrivati gli ebrei in zona: Maometto era di là da venire di diversi secoli, altro che occupazione ebrea di territori arabi, ma che stanno adire, invertono l'ordine cronologico dei fatti? Mah...

JohnPetrucci
08-02-2006, 13:57
parlerei molto volentieri di questo, ma mi sa che andiamo OT parecchio..

Evidentemente non sai cosa sia il PCI. Te lo rammento io, visto che oltretutto ho sempre studiato il comunismo, la socetà sovietica e anche la situazione comunista in italia. NOn solo La Legge, ma penso di averci capito qualcosa in tutti i mattoni che mi sono letto.

Il partito comunista sovietico non aveva niente, niente, niente di niente a che fare con il PCI. Per diverse ragioni:
-l'URSS era una stato basato su una rivoluzione popolare e godeva cmq di grande consenso delle masse (o almeno prima del terrore staliniano); l'Italia non ha mai sposato l'idea socialista più di tanto.. semmai nel dopoguerra tutti faceva gli antifascisti.
-l'URSS era una potenza militare, scentifica e soprattutto strategica davvero, davvero temibile..; l'Italia fa scappare da ridere ai polli. Andiamo bene solo a fare esperimenti vecchi di 50 anni sui topi in laboratorio spacciandoli per ricerca
-l'URSS aveva un'economia basata sullo stato; l'Italia si trovò nel dopoguerra a decidere delle sue sorti e come basare la sua economia..
MAI si parlò realmente di un'economia nemmeno parzialmente statalista, ma il dibattito consisteva nello scegliere se porre un controllo o no al liberismo economico; fu scelta senza appello la seconda via (se cercate un colpevole della scadenza dei servizi pubblici in italia, ringraziate i politici di quei tempi...)
.
TUTTI sanno che in Italia il sistema sovietico è irrealizzabile; e non ti parlo di incapaci come i politici attuali e nemmeno di presunti miti come Berlinguer: io ti parlo dei cardini del PCI, quali Togliatti.. Lui e proprio lui sosteneva il "comunismo all'italiana" lo definirei.
Ma noi italiani del sistema russo in effetti abbiamo preso qualcosa... ed è un qualcosa di cui noi siamo maestri: la mafia..
Chi conosce il PCI conosce bene anche il suo clientalismo.
Ma d'altra parte, è solo una piccola parte della nostro bel paese..

E' meglio che ci fermiamo su questo argomento (benchè interessantissimo) perchè siamo veramente OT.. :)

Guarda condivido quasi tutto quello che hai scritto.
A parte il discorso sulla mafia, ti inviterei a informarti su quello che succede nella mia regione, dove la connivenza mafia-politica è una realtà, e coinvolge più che altro una parte politica.

the_guitar_of_son
08-02-2006, 13:58

dorante uno dei tanti comizi elettorali di questi giorni Berlusca a rinfacciato questa cosa a non mi ricordo chi del partito della sinistra e giustamente invece di mendire ee dire "non è vero" ha solo risposto "fa oramai parte della storia passata"
non facciamo una guerra sul "informati" "no, informati tu!", ma chiunque abbia un minimo di buon senso capirebbe che questa sinistra non ha nulla a che vedere con la vera sinistra.
Non hanno nemmeno niente a che vedere con la vecchia sinistra.. fa un pò te.
Uno che parla di se e si paragona ad una mortadella, come lo giudicheresti? :)
Parliamo di storia, non di comizi fatti da incapaci.

Solido
08-02-2006, 13:59
Il problema è solo uno, ed è di proporzioni gigantesche.
Queste persone non avranno pace finchè non avranno indottrinato alla religione islamica tutti i popoli del mondo (prima Costantinopoli, ora Instanbul, poi Roma), anzi, CONQUISTATO. Questo è quello che professano le loro autorità religiose, preso dallo stesso libro del Corano.
Qua trovate una dichiarazione dello stesso portavoce del Fronte Internazionale Islamico:
http://www.mariadinazareth.it/islam/dal%20libro%20cristianit%C3%A0%20e%20islam.htm
Per questo si scaldano tanto se la loro religione viene offesa, loro esistono, prima che per vivere, per servire i dettami della loro religione.

Io voglio citare uno dei più famosi filosofi, Kant, che distinse fra fenomeno (soggettivo) e cosa in sè (oggettivo). Il fenomeno non è un qualcosa di illusorio, ma la sua realtà si esprime soltanto nel rapporto con il soggetto conoscente. Ecco quindi il famoso esempio degli occhiali:
"La mente umana è come un paio di occhiali colorati che l'uomo non può togliersi. La mente è necessariamente un modo specifico di percepire la realtà, non ha la qualità di percepire le cose per come sono realmente, poiché i processi mentali filtrano la realtà attraverso i loro meccanismi peculiari. Se la mente fosse un paio di occhiali colorati, l'uomo non potrebbe che guardare la realtà attraverso il colore dominante di quelle lenti. La mente umana è dunque una lente: essa deforma e legge la realtà attraverso le sue specifiche caratteristiche."
Queste persone non riescono a vedere la "cosa in sè", ma solo il "fenomeno".

Poi, qualcuno spesso se ne dimentica, i nostri sacerdoti non sono solo uomini di chiesa, "assicuratori che cercano di strapparti un contratto per la tua anima", ma sono sociologi, sono filosofi, sono amici, sono persone colte. Sono persone che aiutano l'uomo in quanto tale, non il cristiano perchè ha abbracciato tale religione.

Invece là, io credo che sostanzialmente ci sia solo tanta, tanta ignoranza, e le persone, per la maggior parte incapaci di autodeterminazione e trovare una propria individualità, vengono poi indottrinate come tanti piccoli Borg (quello che stanno tentando di fare anche in Italia usando la televisione).

Tutto questo senza tirare in ballo la presunta veridicità delle religioni, che occuperebbe paginate intere di discussione. Per l'utilità, non credo ci sia bisogno di dimostrarla (il fatto che sia in grado di causare guerre, più di quanto possa fare un capo di stato, la dice già lunga).

qui oltre al fenomeno si guarda anche al noumeno, cioè la cosa in sè, mentre la è tutta apparenza, perchè proprio come è stato detto precedentemente sn soglo i ragazzi o gli ignoranti che si fanno saltare, persone come bin laden e mullah che si meriterebbero di fare quella fine sn sempre vivi e vegeti almeno dalle notizie pervenute

sester
08-02-2006, 13:59
Vorrei precisare che i numeri (intesi come numerazione araba, ma soprattutto come concetto di zero), sono sì stati introdotti dagli arabi, ma sono di origine indiana: per dìnon paralre poi di tante regioni del medio oriente che sono diventate "arabe" dopo essere da loro state invase: l'iran non era un paese arabo, la siria era un paese cristiano (san paolo era siriano), l'egitto stesso e tutto il nord africa non erano arabi.
E soprattutto, e qui si taglia la testa al toro, a chi associa il problema palestinese con il mondo musulmano, la palestina, non era una regione musulmana quando sono arrivati gli ebrei in zona: Maometto era di là da venire di diversi secoli, altro che occupazione ebrea di territori arabi, ma che stanno adire, invertono l'ordine cronologico dei fatti? Mah...

GIUSTISSIMO
S. Agostino non era mica nato nell'odierno marocco?

cosimos
08-02-2006, 14:00
ma, secondo voi, far cadere un regime dittatoriale laico, che teneva sotto controllo un territorio vastissimo diviso fra etnie e gruppi confessionali diversi, a loro volta divisi in clan arabi, che custodiva i propri arsenali di armi convezionali, per poi creare una situazione da guerra civile con frontiere groviera, arrivo massicio di personaggi legati alla galassia dell'estremismo, accesso agli arsenali del disciolto esercito (armi ed esplosivo) da recapitare con solerzia a i vari gruppi attivi nei paesi circostanti, sblocco dei grandi flussi di oppio provenienti via iran dall'afghanistan ecc. ecc.
MA E' STATA UNA MOSSA FURBA? GENIALE?
Lo sapevate che Nonno Rumsfeld ha venduto quel dì che fù i gas nervini all'esercito iraqeno, quando faceva il piazzista di armi? E te credo che lo sapeva da segretario della difesa che i gas nervini c'erano nell'arsenale di saddam (o per lo meno che c'erano stati).
Studiate, leggete, capite. Chi sa ha il potere, chi non sa si mette nelle mani di chi racconta la verità di turno e finisce per fare lo strumento...

pikkio
08-02-2006, 14:01
Ma ... scusate ... i'ironia e la satira non sono per caso UNA GRANDE CONQUISTA DEL MONDO OCCIDENTALE ??? :| conquistate dopo anni e anni di fatica. Noi assistiamo QUOTIDIANAMENTE a vignette satiriche sulle PERSONE e sui "Nostri" dei.
Ovunque si trovano vignette irriverendi nei confronti di Gesu e di Dio. E ci va bene così. Siamo stati abituati (fortunatamente) a capire la satira. Alcuni punti:
1) da ex credente cristiano (non cattolico come il papa vorrebbe), sono sempre stato sicuro che LA SATIRA CONTRO L'UOMO E' PEGGIORE di quella CONTRO DIO. se io bestemmio, o prendo in giro Dio, chi se ne frega. E' dio. sa fare lui quel che vuole. Se io invece insulto un uomo, è peggio. perchè come uomo ha le sue debolezze, e puo non saltarci fuori da solo. Quindi, per uno che vota a sinistra, mi spiace di + per berlusconi preso in giro in tutte le salse, che per gesu qando ero credente.

2) il problema delle vignette è che è stato disegnato maometto? beh...noi mangiamo maiale e beviamo vino, ma nessuno ha mai fatto casino per questo. Eppure una perosna intelligente capisce che offendere le leggi che dio fa, è la stessa cosa che offendere dio stesso. Quindi perchè tanto casino se dei NON MUSULMANI hanno disegnato maometto?

3) L'ironia e la satira sono UNA GRANDE CONQUISTA per la libertà e per il mondo.

4) Una cosa che devono capire: mentre la satira su berlusconi è diretta contro berlusconi. La satira su maometto NON E' DIRETTA CONTRO MAOMETTO. Ma, come quasi tutte le satire sui "personaggi" famosi e soprattutto spirituali, E' CONTRO I FEDELI che compiono quegli atti.
Logico. PErchè se io mi chiamo musulmano, vuole dire che io FACCIO CIO CHE PENSO CHE MAOMETTO VORREBBE IO FACESSI. Quindi se mi faccio saltare in aria, io penso che Maometto lo vorrebbe. QUindi la satira prende maometto, e gli mette in mano una bomba.
Se io, musulmano intelligente, ragiono, capisco che non mi devo indignare contro chi ha fatto le vignette, che fanno ridere e sono simpatiche (devo ammetterlo im sono piaciute!), ma contro chi si fa saltare in nome di maometto!!

4.1) Ora che i radicali musulmani stnano assaltando tutti gli edifici danesi, io farei delle vignette con maometto che fa lo stesso. Con maometto che promette di assaltare la danimarca, magari su dei pattini a ghiaccio. Perchè se i musulmani radicali lo fanno, vuole dire che pensano che maomettof arebbe lo stesso. Logico.

La satira è una conquista.

E le perosne intelligenti sono quelle che sanno fare auto-ironia.

E che capiscono che l'uomo è + importante di un dio (che forse c'è e forse no)

Solido
A parte il discorso sulla mafia, ti inviterei a informarti su quello che succede nella mia regione, dove la connivenza mafia-politica è una realtà, e coinvolge più che altro una parte politica.

sei uno dei pochi che lo ammette...il brutto e che magari siamo noi del settentrione e volerci impicciare e dire che al meridione fila tutto bene :muro:

JohnPetrucci
Senza rancore.
Quoto anche quest'altro post. ;)

MiKeLezZ
08-02-2006, 14:03
Il discorso è che nessun giornale del mondo islamico si sogna di prender in giro la nostra (non mia, comunque) religione, e come minimo noi dovremmo fare altrettanto.Per loro noi siamo persone sciocche che credono in cose false (le cose false, sono tutte quelle che per loro non sono Verità), e che prima o poi verremo indottrinati alla loro Verità.
Loro non ci prendono in giro, ci ritengono semplicemente scemi.

Solido
08-02-2006, 14:04
@ pikkio

condivido quello che dici tranne il fatto della bestemmia perchè a me da noia che le persone bestemmino il mio dio e quindi per rispetto nn ne bestemmio nessuno, soprattutto allah in presenza di islamici a differenza di quanto fanno loro nei nostri confronti

Imrahil
08-02-2006, 14:04

Qui non stiamo parlando della superiorià di una religione sull'altra, fammi il piacere.
Io dico solamente che sarebbe bastato un po' di rispetto per una grande cultura per evitare tutto questo; altre dichiarazioni lasciamo ai leghisti, per favore.

Mitzuwolf
08-02-2006, 14:05
UNIONE:termine e azione che dovrebbe esserci tra occidente e orienete nn tra noi stessi poichè se noi ci unissimo contro di loro ci metteremo al loro livello

Allora cerchiamo il dialogo fino a quando non ci "scannano" tutti!
Sono daccordo con le tue parole, ma la realtà è più...realtà. Vogliono sopprimere la nostra civiltà.
Mi correggo lo stanno già facendo

Solido
08-02-2006, 14:05
Qui non stiamo parlando della superiorià di una religione sull'altra, fammi il piacere.
Io dico solamente che sarebbe bastato un po' di rispetto per una grande cultura per evitare tutto questo; altre dichiarazioni lasciamo ai leghisti, per favore.

innanzi tutto nn sono un leghista e nn voglio allusioni e poi i testi parlano chiaro :cool:

liviux
08-02-2006, 14:06
libro di 1500 anni fa
Amen!
Ooops...

Solido
08-02-2006, 14:07
Allora cerchiamo il dialogo fino a quando non ci "scannano" tutti!
Sono daccordo con le tue parole, ma la realtà è più...realtà. Vogliono sopprimere la nostra civiltà.
Mi correggo lo stanno già facendo

esatto il dialogo va bene finchè loro lo accettano n quando loro ti uccido
Ribadisco che è molto significativo il fatto di santoro che nel cercare dialogo è sato ucciso da un bambino o per meglio dire dall'ISLAM

the_guitar_of_son
08-02-2006, 14:07
Grazie per l'invito, lo farò molto volentieri non appena ho un pò di tempo.. La questione meridionale è sempre molto interessante, a mio avviso.

Cmq preciso che per mafia non intendo esattamente la Mafia alla Riina come conosciamo noi... per mafia intendo il classico clientalismo.. per mafia intendo il fatto che se non sei del determinato partito non entri nel tal posto.. ecc...
E ti garantisco che in Emilia (non in meridione...) questo è all'ordine del giorno.

E non voglio farne un discorso politico stupido come se ne sentono tanti: negli anni 60 questa chiusura e intransigenza ha permesso che la mia regione e la mia città fossero un modello di benessere. Ma, come sempre, il rischio è assopirsi e di venire schiacciato dalla pesantezza di questo impero "centralizzato"

Quindi, non ne è solo un caso meridionale; è l'Italia :)

Solido
08-02-2006, 14:09

Ormai si :rolleyes:

eta_beta
08-02-2006, 14:10
viva la Danimarca :D :D
viva la satira :D
abbbbassso il terrore
viva la ....

Solido
08-02-2006, 14:12
se nn mi sbaglio la Danimarca nn è stata quella nazione che ha perso un regista solo per avere fatto un film sulla situazione di estrema durezza dell'Islam?

leoneazzurro
08-02-2006, 14:22

Mi fai vedere dove è scritto nel Corano che ogni 6 anni ci deve essere una Jihad? Tra l'altro, se si legge il Vecchio Testamento si evince l'idea di un Dio terribile e vendicatore, che annienta chi si allontana dalla sua via. Vi è l'idea di un popolo eletto, superiore a tutti gli altri perchè prescelto da Dio. E dovremmo sapere quest'idea dove porta...

(tra parentesi, Allah è il nostro stesso Dio)

Questi sono solo spunti di riflessione, ovvio.
E' quantomai sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
Sarebbe come dire che l'inquisizione era un'espressione di Cristianità.

the_guitar_of_son
08-02-2006, 14:22
se nn mi sbaglio la Danimarca nn è stata quella nazione che ha perso un regista solo per avere fatto un film sulla situazione di estrema durezza dell'Islam?
no, mi pare fosse Olandese il regista..

Solido
08-02-2006, 14:25
Mi fai vedere dove è scritto nel Corano che ogni 6 anni ci deve essere una Jihad? Tra l'altro, se si legge il Vecchio Testamento si evince l'idea di un Dio terribile e vendicatore, che annienta chi si allontana dalla sua via. Vi è l'idea di un popolo eletto, superiore a tutti gli altri perchè prescelto da Dio. E dovremmo sapere quest'idea dove porta...

(tra parentesi, Allah è il nostro stesso Dio)

Questi sono solo spunti di riflessione, ovvio.

Esatto ANTICO TESTAMENTO
nn nuovo e quindi testo a cui si rifanno gli Ebrei nn i Cristiani

gropiuz73
ma forse non è che le vignette, come in genere le questioni "sante" sono un pretesto?

come non è stato un pretesto lo sgominare le inesistenti armi di sterminio di massa?

non sono le folle il pericolo, che spesso non ricordano più il motivo della propria esaltazione ... il pericolo viene invece da chi agita le folle, i mostri sono i burratinai più o meno visibili dietro le quinte

veoloz
Ma ve lo ricordate il mussulmano che voleva togliere il crocefisso dalle scuole italiane?? Io non sono credente, ma quel signore aveva davvero esagerato...
Nessun italiano ha ucciso un musulmano per quel gesto. I musulmani devono darsi una calmata, l' Europa non è la loro patria quindi devono stare alle nostre regole o andarsene a casa loro. Provate a immaginare un cristiano che vada in "Mussulmania" a dare contro a Maometto.. Quanti minuti gli resterebbero di vita??
Secondo me si deve reagire fermamente e fare capire che questa è casa nostra.

Scusate lo sfogo..

TROJ@NcAMEbACK
08-02-2006, 14:26
Fortunatamente trovo molte menti in questa discussione sulla mia stessa lunghezza d'onda, certo che bannarmi non è stato certo un esempio di libertà di espressione...se considero un violento una persona stupida non credo di offendere nessuno

Solido
08-02-2006, 14:30
Ma ve lo ricordate il mussulmano che voleva togliere il crocefisso dalle scuole italiane?? Io non sono credente, ma quel signore aveva davvero esagerato...
Nessun italiano ha ucciso un musulmano per quel gesto. I musulmani devono darsi una calmata, l' Europa non è la loro patria quindi devono stare alle nostre regole o andarsene a casa loro. Provate a immaginare un cristiano che vada in "Mussulmania" a dare contro a Maometto.. Quanti minuti gli resterebbero di vita??
Secondo me si deve reagire fermamente e fare capire che questa è casa nostra.

Scusate lo sfogo..

Li ti uccidono prima che tu possa aprire bocca :sofico: basta anche pensare al fatto di Alberto angela che fu preso prigioniero solo perchè italiano e quindi lo collegarono al cristianesimo e poi quoto veoloz sul fatto che loro qui sono in casa nostra e loro nn fanno quello che vogliono

sn bravi a prendere ma a dare?

leoneazzurro
08-02-2006, 14:30
Esatto ANTICO TESTAMENTO

Sbagliato!!!!!

Perchè i Cristiani fanno riferimento (e lo hanno sempre fatto) sia al vecchio che al nuovo. Che poi al giorno d'oggi sia prevalente l'influsso del Nuovo Testamento rispetto al Vecchio, non vuol dire che tutto ciò che appartiene al Vecchio sia stato buttato alle ortiche (soprattutto in certi ambienti...)

leoneazzurro
08-02-2006, 14:31
ma forse non è che le vignette, come in genere le questioni "sante" sono un pretesto?

come non è stato un pretesto lo sgominare le inesistenti armi di sterminio di massa?

non sono le folle il pericolo, che spesso non ricordano più il motivo della propria esaltazione ... il pericolo viene invece da chi agita le folle, i mostri sono i burratinai più o meno visibili dietro le quinte

Questo è un commento intelligente.

TROJ@NcAMEbACK
08-02-2006, 14:31
Originariamente inviato da TROJ@N
Se credi che la violenza serva a qualcosa, non 6 cristiano sicuramente ma stupido sicuramente. E gli stupidi non hanno religione ne nazionalità.

Viva la libertà di espressione Fantozzi!!!
Fantozzi è un insulto????
Cmq avevo postato altra roba interessante....bravo mi hai fatto stare zitto caro stalin ahahahah

Solido
08-02-2006, 14:32
Sbagliato!!!!!

Perchè i Cristiani fanno riferimento (e lo hanno sempre fatto) sia al vecchio che al nuovo. Che poi al giorno d'oggi sia prevalente l'influsso del Nuovo Testamento rispetto al Vecchio, non vuol dire che tutto ciò che appartiene al Vecchio sia stato buttato alle ortiche (soprattutto in certi ambienti...)

che centra ma allora se lo prendi così letterale è come dire che esistono adamo ed eva. I cattolici si rifanno al vangelo proclamato da Cristo che come ha detto è venuto a modoficare e perferzionare la bibbia che oramai ha i suoi millenni sulla spalle

trecca
08-02-2006, 14:37
Probabilmente molti non sanno che...

http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1303872&r=PI
questo link è meglio di mille parole al vento ;) e dimostra che è tutta una macchinazione politica da parte loro.

Solido
08-02-2006, 14:41
questo link è meglio di mille parole al vento ;) e dimostra che è tutta una macchinazione politica da parte loro.

Spelido e limpido articolo che mette in chiaro le vicende :cool:

Raven
08-02-2006, 14:42
Viva la libertà di espressione Fantozzi!!!
Fantozzi è un insulto????
Cmq avevo postato altra roba interessante....bravo mi hai fatto stare zitto caro stalin ahahahah

utenza "clone" bannata e raddoppio sospensione a 2 settimane...

leoneazzurro
08-02-2006, 14:55
che centra ma allora se lo prendi così letterale è come dire che esistono adamo ed eva. I cattolici si rifanno al vangelo proclamato da Cristo che come ha detto è venuto a modoficare e perferzionare la bibbia che oramai ha i suoi millenni sulla spalle

Sarà per questo che sessant'anni fa si cuocevano Ebrei (e non solo loro) nei forni dicendo che tanto c'era "Gott mit uns" (Dio con noi).
E che nei civilissimi e cristianissimi USA c'era fino a pochissimo tempo fa (per non dire che c'è ancora) gente WASP a cui piaceva andare in giro ad appendere la gente di colore agli alberi e a dare fuovo alle loro case, perchè Dio gli aveva dato il diritto di farlo, dato che la razza bianca era quella eletta dal Signore.

L'intolleranza è brutta da qualunque parte la si guardi.

Con questo non sto dicendo che le violenze che vediamo in questi giorni siano giustificate, anzi sto dicendo tutto il contrario!
Ma è sbagliatissimo fare di tutta l'erba un fascio, e dire che "loro" sono tutti brutti sporchi e cattivi che ci vogliono distruggere mentre "noi" siamo i paladini della libertà sempre e comunque. Con queste idee in testa si fa solo il gioco di chi vuole fomentare l'odio a tutti i costi.

dave77
08-02-2006, 14:58
Ciao a tutti, Quoto in pieno The_guitar_of_son ;) , poi a quelli che dicono che non vogliono i misulmani in italia con burca ecc.. L'italia e un paese libero no????

JohnPetrucci
08-02-2006, 14:59
Grazie per l'invito, lo farò molto volentieri non appena ho un pò di tempo.. La questione meridionale è sempre molto interessante, a mio avviso.

Cmq preciso che per mafia non intendo esattamente la Mafia alla Riina come conosciamo noi... per mafia intendo il classico clientalismo.. per mafia intendo il fatto che se non sei del determinato partito non entri nel tal posto.. ecc...
E ti garantisco che in Emilia (non in meridione...) questo è all'ordine del giorno.

E non voglio farne un discorso politico stupido come se ne sentono tanti: negli anni 60 questa chiusura e intransigenza ha permesso che la mia regione e la mia città fossero un modello di benessere. Ma, come sempre, il rischio è assopirsi e di venire schiacciato dalla pesantezza di questo impero "centralizzato"

Infatti è l'Italia hai scritto bene, le raccomandazioni più favorevoli a chi si appoggia ai partiti del potere di quella zona, danno più chance sicuramente.
Il clientelismo è spesso figlio di chi comanda, in misura minore di chi è opposizione o minoranza.

Solido
08-02-2006, 14:59
Sarà per questo che sessant'anni fa si cuocevano Ebrei (e non solo loro) nei forni dicendo che tanto c'era "Gott mit uns" (Dio con noi).
E che nei civilissimi e cristianissimi USA c'era fino a pochissimo tempo fa (per non dire che c'è ancora) gente WASP a cui piaceva andare in giro ad appendere la gente di colore agli alberi e a dare fuovo alle loro case, perchè Dio gli aveva dato il diritto di farlo, dato che la razza bianca era quella eletta dal Signore.

Con questo non sto dicendo che le violenze che vediamo in questi giorni siano giustificate, anzi sto dicendo tutto il contrario!
Ma è sbagliatissimo fare di tutta l'erba un fascio, e dire che "loro" sono tutti brutti sporchi e cattivi che ci vogliono distruggere mentre "noi" siamo i paladini della libertà sempre e comunque. Con queste idee in testa si fa solo il gioco di chi vuole fomentare l'odio a tutti i costi.

senti nessuno dice che loro sono tutti brutti sporchi e cattivi ma significativa e clamorosa è stata la vittoria di Hamas il che vuol dire che la maggioranza della gente è imbevuta da quelle fesserie e poi attento se i nazisti o fascisti potessero dire di esser cristiani è un conto ma un altro conto è avere leader spirituali che inneggiano alla guerra e al male

e farei notare cmq che c'è tuttora antisemitismo e addirittura c'è anche qualcuno che nn ammette nemmeno l'olocausto quindi...

Yngwie74
08-02-2006, 15:05
Io alle guerre di religione non ho mai creduto. Da che mondo e mondo tutte le guerre sono state fatte per il predominio sulle risorse (siano esse acqua, cibo o denaro).

Allo stato attuale piu' del 70% della ricchezza mondiale e' in mano a circa il 10% della popolazione in gran parte collocata in quello che viene chiamato "occidente". Oltretutto la crescita demografica dei paesi cosiddetti "poveri" e' ben superiore a quella dei paesi ricchi, quindi questa differenza non potra' che aumentare.
Personalemnte credo che le sorti future si giocheranno su una redistribuzione di questa ricchezza... Se e come avverra' (se le cose continuano cosi' probabilmente avverra' attraverso un guerra) e' ancora da vedersi.

Sebbene trovi allucinante (e per inciso anche organizzato a tavolino) quello che sta succedendo in medio-oriente, per favore evitiamo di definirci come la societa' della solidarieta', della cura del porssimo e degli altri, del bene.
Giusto non piu' di 60 anni fa siamo stati noi "cristiani" a dare origine alla piu' grande carneficina che la terra abbia mai visto (la seconda guerra mondiale) e non c'erano arabi coinvolti, e' stata solo una cosa "inter nos" in cui un'altra religione (quella ebraica) ha pagato un prezzo altrettanto alto.

Solido
08-02-2006, 15:08
Io alle guerre di religione non ho mai creduto. Da che mondo e mondo tutte le guerre sono state fatte per il predominio sulle risorse (siano esse acqua, cibo o denaro).

Allo stato attuale piu' del 70% della ricchezza mondiale e' in mano a circa il 10% della popolazione in gran parte collocata in quello che viene chiamato "occidente". Oltretutto la crescita demografica dei paesi cosiddetti "poveri" e' ben superiore a quella dei paesi ricchi, quindi questa differenza non potra' che aumentare.
Personalemnte credo che le sorti future si giocheranno su una redistribuzione di questa ricchezza... Se e come avverra' (se le cose continuano cosi' probabilmente avverra' attraverso un guerra) e' ancora da vedersi.

Sebbene trovi allucinante (e per inciso anche organizzato a tavolino) quello che sta succedendo in medio-oriente, per favore evitiamo di definirci come la societa' della solidarieta', della cura del porssimo e degli altri, del bene.
Giusto non piu' di 60 anni fa siamo stati noi "cristiani" a dare origine alla piu' grande carneficina che la terra abbia mai visto (la seconda guerra mondiale) e non c'erano arabi coinvolti, e' stata solo una cosa "inter nos" in cui un'altra religione (quella ebraica) ha pagato un prezzo altrettanto alto.

nn generalizziamo con noi cristiani i progetti di una razza folle che sin dai tempi dell'unificazione dei mondi germanici ha avuto l'ideale della superiorità della razza

JohnPetrucci
08-02-2006, 15:14

Hai perfettamente ragione, e credo che le guerre opportunistiche statunitensi e la questione palestinese, abbiano contribuito a creare un forte sentimento antioccidentale, che se non giustifica gli atti di violenza come quelli a carico dei musulmani in questi giorni e nei passati, non ci mette su un piano migliore.
I bombardamenti americani con migliaia di vittime civili, e l'attacco a Falluja col fosforo bianco(sostanza che brucia letteralmente vivi), non sono mica esempi di civiltà paladine e fautrici di libertà.
Non è un caso se dopo l'Iraq adesso si fomenta odio contro L'Iran, sempre in zone ricche di giacimenti petroliferi e di gas.
E i media ogni volta tirano fuori il dittatore mostro di turno per legittimare e preparare un futuro attacco.
Come mai i paladini occidentali statunitensi non rivolgono la loro attenzione a dittature in paesi poco considerati come alcuni del continente africano, dove guerre e pulizie etniche vanno avanti in silenzio.
Ripeto io condanno fermamente ogni forma di fanatismo religioso e non, e ogni forma di violenza, ma non mi sento di proclamare l'occidente innocente e come guida liberale e giusta dei diritti umani e democratici.

Yngwie74
08-02-2006, 15:14
nn generalizziamo con noi cristiani i progetti di una razza folle che sin dai tempi dell'unificazione dei mondi germanici ha avuto l'ideale della superiorità della razza

Tutti gli stati che hanno preso parte alla guerra erano stati di religione cristiana... o no? E se non sbaglio noi eravamo alleati di quei folli... o no? Cioe' quando ci fa comodo l'Europa e' legata a filo doppio al cristianesimo e quando non ci fa comodo bisogna non generalizzare?

dave77
08-02-2006, 15:18
Mega Quotone a JonhPetrucci e Yngwie74 ;)

TROJ
08-02-2006, 15:18
Meglio parlare solo di Hardware, passione che ci accumuna tutti senza distinzioni religiose e di pensiero ;)

liviux
08-02-2006, 15:24

Giustissimo. Ma come fai a convincere a combattere delle masse di poveracci ignoranti che non ricaveranno alcun beneficio dalle risorse conquistate?
1) Li trascini al fronte a forza, gli metti un fucile in mano e aspetti che qualcuno dell'altra parte gli spari addosso. A quel punto combatterà volente o nolente (metodo russo).
2) Li rintroni con tutti i mezzi di comunicazione di massa di cui disponi, esaltando la superiorità del loro paese/popolo/gruppo etnico rispetto a tutti gli altri sporchi, brutti e cattivi. Suoni un po' di marcette trionfali, li imbottisci di filmacci d'azione, esalti le maschie virtù guerriere (siamo sempre noi uomini che combiniamo questi casini) e li tieni lontani dalla cultura. Marceranno compatti contro il nemico facendoti il saluto (metodo italo-tedesco).
3) Li imbottisci di religione, gli prometti l'Aldilà e l'Assoluto. Sopprimi il pensiero critico e sottolinei sempre che Dio è con noi, non con gli altri. Non otterrai delle falangi disciplinate, ma dei fanatici inarrestabili pronti a farsi saltare per aria (metodo palestinese).
Ovviamente ogni metodo è stato usato anche da altri popoli in altri luoghi. Per esempio, il numero 3 in Afghanistan contro i russi (indovinate da chi?).

Solido
08-02-2006, 15:28
Tutti gli stati che hanno preso parte alla guerra erano stati di religione cristiana... o no? E se non sbaglio noi eravamo alleati di quei folli... o no? Cioe' quando ci fa comodo l'Europa e' legata a filo doppio al cristianesimo e quando non ci fa comodo bisogna non generalizzare?

Si ma nn era il papa a dire sterminiamo gli ebrei ma erano quei folli di soldati e delle persone che sottostavano al regime...e con questo chiaramente tutti si sono macchiati di colpe orribili ma ora ci troviamo di fronte a persone come l presidente iraninano leader spirituale e politico che inneggia alla violenza e all'odio verso il cristianesimo e l'ocidente e ciò deve far paura...nn è da sottovalutare

liviux
08-02-2006, 15:29
Meglio parlare solo di Hardware, passione che ci accumuna tutti senza distinzioni religiose e di pensiero ;)
:ncomment: Come ti permetti di parlare, tu AMDista ATIfanboy eretico?!? ;)

Ah, benvenuto sul forum. Era abbastanza evidente che sei nuovo... :D

neonato
08-02-2006, 15:29
come ho quotato prima noi siamo a casa nostra e dovono rispettarci x cio che siamo altrimenti via...

Cio che ci portera al declino e la mancanza di unita.... Dovremmo essere tutti uniti e proteggere la danimarca o l'olanda quando successe e succede invece di mettere la testa nella sabbia...

Si chiama europa unita questa?

Fate la finita voi che state proteggendo i musulmani e la loro religione. ora vi usano e poi ve la buttano nel ...

dovete essere un po + nazionalisti... (nn mi riferisco al duce o hitler) ma amare la propria patria x quello che e. Le nostre famiglie si sono sacrificate x darci cio che abbiamo oggi...

Nn mi sembra giusto che loro calpestino sulla nostra religione e ci impongono le loro regole a casa nostra...

Crocifisso via dalle scuole etc.. nn abbiamo ucciso nessuno x questo...

Aprite gli occhi e levatevi la mortadella di prodi

nevione
08-02-2006, 15:30
nevione se veramente credi in cio che hai scritto..

licenziati dal mondo IT... rifiutati di comprere hardware e vai in giro in bici...

Se crei dipendenza c'e leffetto che si crea sudditanza...
difatti se noti sotto il mio avatar vivo in un paese che ora come ora e' un attimo piu progressista dell'italia :O
Qui almeno i gay possono sposarsi senza i rigurgiti di omofobia che ci sono in italia per esempio

Solido
08-02-2006, 15:31
Giustissimo. Ma come fai a convincere a combattere delle masse di poveracci ignoranti che non ricaveranno alcun beneficio dalle risorse conquistate?
1) Li trascini al fronte a forza, gli metti un fucile in mano e aspetti che qualcuno dell'altra parte gli spari addosso. A quel punto combatterà volente o nolente (metodo russo).
2) Li rintroni con tutti i mezzi di comunicazione di massa di cui disponi, esaltando la superiorità del loro paese/popolo/gruppo etnico rispetto a tutti gli altri sporchi, brutti e cattivi. Suoni un po' di marcette trionfali, li imbottisci di filmacci d'azione, esalti le maschie virtù guerriere (siamo sempre noi uomini che combiniamo questi casini) e li tieni lontani dalla cultura. Marceranno compatti contro il nemico facendoti il saluto (metodo italo-tedesco).
3) Li imbottisci di religione, gli prometti l'Aldilà e l'Assoluto. Sopprimi il pensiero critico e sottolinei sempre che Dio è con noi, non con gli altri. Non otterrai delle falangi disciplinate, ma dei fanatici inarrestabili pronti a farsi saltare per aria (metodo palestinese).
Ovviamente ogni metodo è stato usato anche da altri popoli in altri luoghi. Per esempio, il numero 3 in Afghanistan contro i russi (indovinate da chi?).

La questione comunque nn stà nel voler dare a loro il primato di persone skifose ma solo nel constatare che attualmente ilproblema sono loro r e noi dobbiamo combattere questo problema che per ora nn ci riguarda da vicinissimo ma se continua così lo farà sicuramente...e se noi continueremo a d accusarci tra di noi senza avere un minimo di unione nn andremo da nessuna parte poichè loro sono come programmati per odiarci e noi nn facciamo nulla per squoterli dal loro torpore dovuto da quei cretini di imham e via dicendo

nevione
08-02-2006, 15:33
Si ma nn era il papa a dire sterminiamo gli ebrei ma erano quei folli di soldati e delle persone che sottostavano al regime...e con questo chiaramente tutti si sono macchiati di colpe orribili ma ora ci troviamo di fronte a persone come l presidente iraninano leader spirituale e politico che inneggia alla violenza e all'odio verso il cristianesimo e l'ocidente e ciò deve far paura...nn è da sottovalutare
si il folle e' solo lui no? bush no vero? solo gli usa possono tenerla la bomba atomica da vero stato paladino della democrazia-pena di morte-barboni che muoiono in strada perche non hanno assistenza sanitaria-razzismo verso i neri
ma per favore va che ipocrisia

Solido
08-02-2006, 15:34
come ho quotato prima noi siamo a casa nostra e dovono rispettarci x cio che siamo altrimenti via...

Cio che ci portera al declino e la mancanza di unita.... Dovremmo essere tutti uniti e proteggere la danimarca o l'olanda quando successe e succede invece di mettere la testa nella sabbia...

Fate la finita voi che state proteggendo i musulmani e la loro religione. ora vi usano e poi ve la buttano nel ...

dovete essere un po + nazionalisti... (nn mi riferisco al duce o hitler) ma amare la propria patria x quello che e. Le nostre famiglie si sono sacrificate x darci cio che abbiamo oggi...

Nn mi sembra giusto che loro calpestino sulla nostra religione e ci impongono le loro regole a casa nostra...

Esatto è inutile e pericolossissimo questo protezionismo che ci sta scavando una bella fossa profonda... il loro intento lo si può vedere dal fatto he dettano legge a casa nostra:
prima nn vogliono il burca poi nn vogliono i crocifissi poi voglio sempre + moschee...ma mi prendete in giro ?
un pò di rispetto anche per noi per favore :cool:

dave77
08-02-2006, 15:34

Si ma L'italia (europa) non e un paese libero???

Solido
08-02-2006, 15:37
si il folle e' solo lui no? bush no vero? solo gli usa possono tenerla la bomba atomica da vero stato paladino della democrazia-pena di morte-barboni che muoiono in strada perche non hanno assistenza sanitaria-razzismo verso i neri
ma per favore va che ipocrisia

prima di tutti è inutile fare i santoni col nucleare e poi quando ne abbiamo bisogno andiamo da mamma usa a chiedere aiuto e poi nessuno giustifica l'America...comunque è facile dimenticare le torri gemelle quando fa comodo e poi sappaiamo che con l'iran che ha l'atomica nessuno sarebbe + al sicuro...si vedono benissimo i loro intenti, inutile proteggerli :muro:

liviux
08-02-2006, 15:39
... ora ci troviamo di fronte a persone come l presidente iraninano leader spirituale e politico che inneggia alla violenza e all'odio verso il cristianesimo e l'ocidente e ciò deve far paura...nn è da sottovalutare
Che Ahmadinejad ci debba preoccupare è fuori discussione. Che se la prenda con il cristianesimo mi giunge nuova. Che stiamo assistendo ai contraccolpi politici della guerra in Iraq dovrebbe essere evidente a tutti. Vi ricordate? L'ondata di democrazia che avrebbe dovuto spandersi in Medio Oriente prendendo a modello il nuovo Iraq democratico? In Iraq le elezioni hanno premiato gli sciiti più integralisti. In Iran il candidato più estremista antioccidentale. In Palestina il movimento più estremista antiebraico. Poi ciascuno è responsabile delle proprie azioni e decisioni, ma non va dimenticata la responsabilità di chi ha gettato le basi di un clima d'odio antioccidentale. Cosa ampiamente prevista da noi "pacifisti imbelli" ai quali ora fior di opinionisti chiedono qual'è la nostra ricetta per uscire da una situazione che noi non avremmo mai creato.

Solido
08-02-2006, 15:39
Si ma L'italia (europa) non e un paese libero???

si ma nn per questo mi faccio mettere i piedi in capo dagli extracomunitari...
loro sono i benvenuti basta che il loro comportamento sia adeguato, perchè io personalmente nn mi permetterei mai di venire a casa tua e di iniziare a pretendere percè sn un ospite

vale56
08-02-2006, 15:41
Esatto ANTICO TESTAMENTO
non nuovo e quindi testo a cui si rifanno gli Ebrei non i Cristiani

Scusa Solid l'antico testamento FA PARTE del canone cristiano e cattolico.
Le letture della messa di solito sono:
Un brano dell'antico testamento
Un breno degli atti degli apostoli/Epistole e qualche volta apocalisse
Un brano tratto dai vangeli canonici

Cerchiamo di conoscere un po' ciò di cui parliamo

dave77
prima di tutti è inutile fare i santoni col nucleare e poi quando ne abbiamo bisogno andiamo da mamma usa a chiedere aiuto e poi nessuno giustifica l'America...comunque è facile dimenticare le torri gemelle quando fa comodo e poi sappaiamo che con l'iran che ha l'atomica nessuno sarebbe + al sicuro...si vedono benissimo i loro intenti, inutile proteggerli :muro:

Per forza la potenza N°1 al mondo si sa chi vuole essere no??? ;)

neonato
bravo come vedi questo e una pecca della democrazia...

resta il fatto che questa e casa nostra che gli piaccia o no...

Fino ad adesso di tiranni buoni nn ne ho visti fin dai tempi dei greci dove ci fu un tiranno buono ma il figlio nn fece altrettanto bene e venne ucciso...

Se professano una religione in cui dicono di sterminarci, questa nn deve essere ammessa...
le donne nn devono indossare il burka (forse ho scritto male) x essere identificate.
Tu nn ti copri la faccia xke devi essere identificato, loro devono fare altrettanto. La legge e uguale x tutti...

JohnPetrucci
08-02-2006, 15:42

Quotone. ;)

Solido
08-02-2006, 15:42
Che Ahmadinejad ci debba preoccupare è fuori discussione. Che se la prenda con il cristianesimo mi giunge nuova. Che stiamo assistendo ai contraccolpi politici della guerra in Iraq dovrebbe essere evidente a tutti. Vi ricordate? L'ondata di democrazia che avrebbe dovuto spandersi in Medio Oriente prendendo a modello il nuovo Iraq democratico? In Iraq le elezioni hanno premiato gli sciiti più integralisti. In Iran il candidato più estremista antioccidentale. In Palestina il movimento più estremista antiebraico. Poi ciascuno è responsabile delle proprie azioni e decisioni, ma non va dimenticata la responsabilità di chi ha gettato le basi di un clima d'odio antioccidentale. Cosa ampiamente prevista da noi "pacifisti imbelli" ai quali ora fior di opinionisti chiedono qual'è la nostra ricetta per uscire da una situazione che noi non avremmo mai creato.

Guarda che bene o male anche se da punti di vista diversi stiamo dicendo le stesse cose... comunque nn puoi dire che Ahma nn sela prenda col cristianesimo...anche l'altro gg sul giornale leggevo :Dovete odiare i cristiani!
e queste sono parole oltre che skifose che devono fare paura

Solido
08-02-2006, 15:45
Scusa Solid l'antico testamento FA PARTE del canone cristiano e cattolico.
Le letture della messa di solito sono:
Un brano dell'antico testamento
Un breno degli atti degli apostoli/Epistole e qualche volta apocalisse
Un brano tratto dai vangeli canonici

Cerchiamo di conoscere un po' ciò di cui parliamo

senti sò benissimo di ci parlo perchè sono un cristiano praticante ma nn puoi venire a dire che noi abbiamo un dio condottiero e sanguinario, questo è fuori discussione
nel senso che sò che nn cestiniamo la bibbia ma sò che il vangelo serve apposta rimodificare proprio alcuni angoli che alla civiltà allora odierna nn ndavano + bene
cerchiamo anche di contestualizzare il periodo in cui è stato scritto l'antico testamento

neonato
08-02-2006, 15:47
nessuno ti dice niente se sei gay o meno, in italia e la stessa cosa...

nn mi sembra giusto sposarti e dire che sei una famiglia...
la famiglia e fondata sul matrimonio e sull'unione del''uomo e della donna...

I gay ora chiedono di sposarsi e poi di adottare figli che n mi sembra giusto xke i figli arrivano dall'unione di uomo e donna :D e scienza provata ... siamo ot

nevione
08-02-2006, 15:49
sai vero che sotto le torri gemelle c'era una moschea? perche' confondiamo
sempre l'islam con alcuni terroristi che uccidono nel nome dell'islam?ce la fate a evitare il qualunquismo a tutti i costi?

dave77
08-02-2006, 15:50
Pero ragazzi pensando bene, siamo nel 2006 e ci si ammazza per Dio( che neanche si sa se esiste)in base a scrittura che sono antiche, dove regnava l'ignoranza piu assurda

liviux
Esatto è inutile e pericolossissimo questo protezionismo che ci sta scavando una bella fossa profonda... il loro intento lo si può vedere dal fatto he dettano legge a casa nostra:
prima nn vogliono il burca poi nn vogliono i crocifissi poi voglio sempre + moschee...ma mi prendete in giro ?
un pò di rispetto anche per noi per favore :cool:
Beh, che non vogliano il burka mi pare un sacrosanto diritto, no? E poi, chi sono questi "noi" di cui parli? A me personalmente da' piuttosto fastidio trovarmi davanti nei posti più disparati statuette di un cadaverino macilento inchiodato a due legni. Diciamolo: fa piuttosto schifo! Non ci facciamo più caso perchè ci siamo abituati a vederlo fin dall'infanzia, ma immagina di doverlo spiegare ad un bambino di tre anni che ti chiede "Cosa è quello?", "Ma cosa gli stanno facendo?", "Ma sente male?", "Ma perchè gli fanno così tanto male?". E se non pensiamo più a cosa significa davvero, a che serve esibirlo dappertutto?

vale56
senti sò benissimo di ci parlo perchè sono un cristiano praticante ma nn puoi venire a dire che noi abbiamo un dio condottiero e sanguinario, questo è fuori discussione

Allora il messaggio portato dal vangelo, parte del nuovo testamento, è pricipalmente di tolleranza.

Però me la spieghi tu in 2000 anni di chiesa cattolica / cristiana dov'è questa tolleranza?

Lo spirito di tolleranza in occidente è nato principalmente con l'illuminismo, che, tra parentesi, poneva i LUMI della ragione sopra la religione (è per quello che si chiama illuminismo

nevione
08-02-2006, 15:52
nessuno ti dice niente se sei gay o meno, in italia e la stessa cosa...

nn mi sembra giusto sposarti e dire che sei una famiglia...
la famiglia e fondata sul matrimonio e sull'unione del''uomo e della donna...

I gay ora chiedono di sposarsi e poi di adottare figli che n mi sembra giusto xke i figli arrivano dall'unione di uomo e donna :D e scienza provata ... siamo ot
non sono gay ho la tipa era un esempio che pero' vedo dalla risposta ha colto nel segno circa la tua tolleranza verso il diverso musulmano-gay ecc. fine ot

Solido
08-02-2006, 15:53
sai vero che sotto le torri gemelle c'era una moschea? perche' confondiamo
sempre l'islam con alcuni terroristi che uccidono nel nome dell'islam?ce la fate a evitare il qualunquismo a tutti i costi?

questo nn lo sapevo però sul fatto di confondere devi stare attento perchè hai visto che ha vinto il partito estremista e cmq anche il corano inneggia alla violenza come possiamo vedere nella sura

con questo ho un amico islamico che ammette che si vergogna della sua gente e certamente contro di lui n ho niente perchè è islamico...una cosa però si: mi augiurerei che tutti fossero cme lui

neonato
08-02-2006, 15:53
ma quale qualunquismo.........

nn mi sembra che in strada ci sono solo terroristi x lamentarsi delle vignette...
Guarda bene cosa c'e scritto sulle immagini riportate dal sito...
Loro ci vogliono togliere dalla faccia della terra, e nella loro religione...

Dove vivi nevione? (la domanda e seria xke nn ho visto il tuo avatar)

Raven
08-02-2006, 15:54

Visto che non hai abilitato i PVT... ripoto qua la mia risposta al tuo edificante messaggio privato:

-----
tu continua pure con gli insulti! ;)
Tanto a bannarti ci metto 1 secondo... e tu invece a reiscriverti?!

Ovviamente aumentata la sospensione a 3 settimane (e continuerà così per ogni tuo clone)

vale56
08-02-2006, 15:55
Beh, che non vogliano il burka mi pare un sacrosanto diritto, no? E poi, chi sono questi "noi" di cui parli? A me personalmente da' piuttosto fastidio trovarmi davanti nei posti più disparati statuette di un cadaverino macilento inchiodato a due legni. Diciamolo: fa piuttosto schifo! Non ci facciamo più caso perchè ci siamo abituati a vederlo fin dall'infanzia, ma immagina di doverlo spiegare ad un bambino di tre anni che ti chiede "Cosa è quello?", "Ma cosa gli stanno facendo?", "Ma sente male?", "Ma perchè gli fanno così tanto male?". E se non pensiamo più a cosa significa davvero, a che serve esibirlo dappertutto?

Tra parentesi il burqa non fa parte della religione islamica, ma solo della visione integralista, presente in buona parte delle persone "tradizionaliste" in tutte le religioni. In America giustificano la pena di morte con la bibbia (antico testamento, legge del taglione) Specialmente gli episcopali di cui fa parte Bush

Solido
08-02-2006, 15:57
Allora il messaggio portato dal vangelo, parte del nuovo testamento, è pricipalmente di tolleranza.

Però me la spieghi tu in 2000 anni di chiesa cattolica / cristiana dov'è questa tolleranza?

Lo spirito di tolleranza in occidente è nato principalmente con l'illuminismo, che, tra parentesi, poneva i LUMI della ragione sopra la religione (è per quello che si chiama illuminismo

ma mi prendi in giro?
che centra la tolleranza?qui nn si parla + di tolleranza, questo è un clma che sta sfuggendo di mano...
nn è tolleranza farmi sottomettere da loro e far indossare a mia moglie il burka perchè loro prederanno il sopravvento.ùTolleranza è dire te mi fai un torto e io nn telo restituisco

nevione
08-02-2006, 15:59
ma quale qualunquismo.........

nn mi sembra che in strada ci sono solo terroristi x lamentarsi delle vignette...
Guarda bene cosa c'e scritto sulle immagini riportate dal sito...
Loro ci vogliono togliere dalla faccia della terra, e nella loro religione...

Dove vivi nevione? (la domanda e seria xke nn ho visto il tuo avatar)
barcelona comunque a me non piacciono terrorismo ed estremismo, solo non credo nelle generalizzazioni e mi metto nei loro (bistrattati) panni, miseria e guerre scatenate da noi tutto qua

Solido
Tra parentesi il burqa non fa parte della religione islamica, ma solo della visione integralista, presente in buona parte delle persone "tradizionaliste" in tutte le religioni. In America giustificano la pena di morte con la bibbia (antico testamento, legge del taglione) Specialmente gli episcopali di cui fa parte Bush

Infatti da quel lato e da altri sono degli incivili

neonato
xnevione nn sono contro i gay, sono sposato e con due figli. ho amici gay e nn li disprezzo ma loro sanno come la penso, mi accettano x quello che sono. NN invento cose, mi baso sulla realta dei fatti, figli = uomo+donna...

hai la tipa quindi sai di cosa parlo ;)

Se vogliono convivere nessuno li ferma (uono /donna uomo/uomo donna/donna) ma nn siete allo stesso livello quando si e uniti in matrimonio...

Solido
08-02-2006, 16:01
barcelona comunque a me non piacciono terrorismo ed estremismo, solo non credo nelle generalizzazioni e mi metto nei loro (bistrattati) panni, miseria e guerre scatenate da noi tutto qua

C'è modo e mdo di manifestare, basta vedere che qui se dici stop all'immigrazione sei razzasta mentre al cairo per es come li hanno trattati quie negri?
guardiamoci negli occhi:in alcuni casi n si può giustificare...
tutti sbagliano e ora quelli a farlo maggiormente sono loro

the_guitar_of_son
08-02-2006, 16:01
Ciao a tutti, Quoto in pieno The_guitar_of_son ;) , poi a quelli che dicono che non vogliono i misulmani in italia con burca ecc.. L'italia e un paese libero no????
ti ringrazio, ma io non ho mai detto questo.. attenzione.

Hai presente quei tizi raffigurati nel mio avatar?
Lo sai se la polizia mi vede di notte, magari in una situazione casualmente un pò strana, vestito così mi SPARA moolto prima di chiedermi i documenti? E non posso certo biasimarli: sono uomini, è espressamente VIETATO girare col volto coperto e capisco che abbiano paura (in certe circostanze)
Mentre se porto un burka, no. Eppure potrei essere anche un assassino che si finge musulmano.

Eppure quei tizi stanno solo liberando degli animale da torture... ma si beccano una pallottola in testa, perchè hanno un passamontagna che nasconde la loro identità.
Il nascondersi è sempre segno di qualcosa di illecito, e spesso pericoloso.

Se la legge non consente che qualcuno liberi degli animali o faccia qualunque cosa di concreto mascherato, non DEVE per NESSUN motivo consentire ciò per FUTILI motivi religiosi.

Si, FUTILI.

E' sacrosanto che ogni nazione ha una legislazione che va rispettata.
Io odio la cultura araba e quella orientale. E' più forte di me: mi fanno schifo.
Ma MAI e poi MAI mi sognerei di andare a casa LORO e gridargli il mio disprezzo; io a casa loro non ci vado e li lascio vivere come vogliono perchè ne hanno il DIRITTO!

Dico questo perchè non voglio certo apparire come il solito moralista della domenica che tanto si scadalizza quando sente qualcuno che parla male degli zingari sul bus, e poi firma le petizioni per allontanare il campo nomadi da casa propria; o si è da una parte o si è dall'altra. O si fa la morale, e si prende la situazione "di petto". E io sono dalla seconda.

Solido
08-02-2006, 16:03

Su questo hai ragione ma come puoi vedere questa visione orami sta prendendo il sopravvento ed è questa che dovremo unirci per combattere

cmq per la cronaca molte persone che conosco nn trovano niente ddi male nel burqa...questo vi dice tutto :doh:

dave77
08-02-2006, 16:05

Lo sai se la polizia mi vede di notte, magari in una situazione casualmente un pò strana, vestito così mi SPARA moolto prima di chiedermi i documenti? E non posso certo biasimarli: sono uomini, è espressamente VIETATO girare col volto coperto e capisco che abbiano paura (in certe circostanze)
Mentre se porto un burka, no. Eppure potrei essere anche un assassino che si finge musulmano.

Eppure quei tizi stanno solo liberando degli animale da torture... ma si beccano una pallottola in testa, perchè hanno un passamontagna che nasconde la loro identità.

Se la legge non consente che qualcuno liberi degli animali o faccia qualunque cosa di concreto mascherato, non DEVE per NESSUN motivo consentire ciò per FUTILI motivi religiosi.

Si, FUTILI.

Io odio la cultura araba e quella orientale. E' più forte di me: mi fanno schifo.
Ma MAI e poi MAI mi sognerei di andare a casa LORO e gridargli il mio disprezzo; io a casa loro non ci vado e li lascio vivere come vogliono perchè ne hanno il DIRITTO!

Dico questo perchè non voglio certo apparire come il solito moralista della domenica che tanto si scadalizza quando sente qualcuno che parla male degli zingari sul bus, e poi firma le petizioni per allontanare il campo nomadi da casa propria; o si è da una parte o si è dall'altra. O si fa la morale, e si prende la situazione "di petto". E io sono dalla seconda.

La mia era una battuta ironica(Metaforica) su quelli che dicono che l'italia e libera di fare quello che pensi

the_guitar_of_son
08-02-2006, 16:07
La mia era una battuta ironica(Metaforica) su quelli che dicono che l'italia e libera di fare quello che pensi
scusa, non avevo colto il sarcasmo... :)

Solido
08-02-2006, 16:09

Si, FUTILI.

straquoto

si deve solo rendersi conto del pericolo
nessuno dice di odiare l'islam solamente che loro ci portino rispetto e che la smettano di essere così invadenti e con questo chiudi

buona discussione ragazzi

dave77
08-02-2006, 16:10
scusa, non avevo colto il sarcasmo... :)

;)

vale56
08-02-2006, 16:11
cmq per la cronaca molte persone che conosco nn trovano niente di male nel burqa...questo vi dice tutto :doh:

A queste persone dovresti far leggere il liro "Ritorno a Kandahar" o far vedere loro il film che ne hanno tratto.

Per ironia l'islamismo è stata la prime religione a "tener conto" delle donne, prevedendo circa 1400 anni fa la possibilità di ereditare, mentre nella cultura cristiana era vista come "ricettacolo del peccato" "strumento di satana" e le si negava l'anima.

Poi noi siamo cresciuti e loro sono rimasti fermi

the_guitar_of_son
08-02-2006, 16:11
prima di combattere i poveri stronzi col turbante e col mitra in mano che pensano di avere la vita eterna, forse dovreste combattere gli OCCIDENTALI che hanno messo al potere i dittatori che a loro volta HANNO AVUTO L'INTERESSE DI MANTENERE IL POPOLO NELL'IGNORANZA!

E' comoda dar contro allo sfigato che non ha un soldo, una casa e un pezzo di pane e grida "USA di merda!".. prendetevela con chi ha foraggiato Bin Laden (USA), Saddam (USA), ecc....

E' come la storiella dell'Africa... bel gesto di generosità cancellare il debito dopo che li hanno schivizzati e sfruttati fino all'osso..

neonato
08-02-2006, 16:14
the guitar,

hai scritto e devo quotarti. dopo che mi avevi dato giu prima...

vedi io nn ho sostenuto la guerra in iraq, ora iran nn si armerebbe... saddam lo teneva a bada....

io nn vado a casa loro e li lascio vivere come voglio giustissimo. a casa mia (italia o UK) decido io, xke e casa mia... e nn si devono permettere di dirmi come devo vivere.

C'e gente che li difende x questo e nn capisce...

nn esiste guerra che porta benessere, l'esportazione di democrazia arriva con la diplomazia, istruzione e la rivolta interna delle masse. La storia insegna...

Solido
08-02-2006, 16:18
A queste persone dovresti far leggere il liro "Ritorno a Kandahar" o far vedere loro il film che ne hanno tratto.

Per ironia l'islamismo è stata la prime religione a "tener conto" delle donne, prevedendo circa 1400 anni fa la possibilità di ereditare, mentre nella cultura cristiana era vista come "ricettacolo del peccato" "strumento di satana" e le si negava l'anima.

esatto
il fatto è che dobbiamo guardare a cosa propugnano ora nn 14 secoli fa infatti ;)
ora la donna nn è per niente rispettata
ad es la mia mama fa la maestra ai salesiani ed è stata insultata da un bambino di 9 anni solo perchè è donna e oltretutto si permette di bestemmiare e inoltre nn paga nemmeno la retta mensile
queste cose sec me nn si devono permettere e persone così si dovrebbero buattare a calci nel sedetre nel suo paese

the_guitar_of_son
08-02-2006, 16:19
più che cresciuti la Chiesa ha perso potere col tempo (riacquistato in parte con il papa precedente... un politico dei più intelligenti, formidabili e carismatici che ricordi..) e se secoli fa quello che scriveva il prete nel suo libro della parrocchia era come una vera e propria fedina penale, oggi se il prete vicino a casa mia scrive che non sono andato a messa da 10 anni, che gli ho rubato la macchina, che ho organizzato sedute spiritiche mentre lui era in bagno e che passavo pomeriggi interi e impennare in motorino davanti alla chiesa.. :D non me ne può fregar di meno!
una volta bastava suonare quel mitico accordo musicale (che non ricordo mai il nome... dal sound moolto inquietante) per essere messi al rogo..

leoneazzurro
08-02-2006, 16:19
Su questo hai ragione ma come puoi vedere questa visione orami sta prendendo il sopravvento ed è questa che dovremo unirci per combattere

cmq per la cronaca molte persone che conosco nn trovano niente ddi male nel burqa...questo vi dice tutto :doh:

Il Burqa o Burka IN SE' non è nulla di cattivo, è solo un capo di vestiario. Se una donna vuole metterlo per scelta consapevole, è giusto esattamente come per chi ama indossare croci e medagliette con la Madonna. In questo senso non è certo condannabile, IMHO.
E' invece condannabilissimo quel che c'è dietro, la storia di vessazioni e di oppressione nei confronti delle donne che sono OBBLIGATE a metterlo, e non certo a causa delle scritture divine ma per la grettezza di certe culture.
E con "certe culture" non intendo l'islamismo, intendo proprio "certe culture primitive", come nei paesi dove c'è l'infibulazione (e si, ci sono anche "cristiani" tra di loro).

PS: combattere contro chi? Se Hamas ha vinto le elezioni, lo dobbiamo non certo al fatto che tutti i palestinesi sono integralisti, ma a ben altri fattori, primo tra tutti questo stato di continua contrapposizione tra i "buoni " e i "cattivi".

vale56
08-02-2006, 16:20
nn esiste guerra che porta benessere, l'esportazione di democrazia arriva con la diplomazia, istruzione e la rivolta interna delle masse. La storia insegna...

Su questo hai pienamente ragione.

MA chi crede che l'interesse di chi è andato in iraq sia la democrazia o è in malafede o è un bugiardo (a parte qualcuno in casa nostra che è in malafede e bugiardo)
Purtroppo la vittoria di Hamas in palestina e queste rivolte sono state "aiutate" anche dalla guerra in iraq, la quele ha portato acqua al mulino degli integralisti, ottenendo così il risultato opposto a quello che dicevano fosse il loro obiettivo

dave77
08-02-2006, 16:23
Fortunatamente la chiesa ha perso "un po" di potere negli ultimi anni

Solido
08-02-2006, 16:23
Il Burqa o Burka IN SE' non è nulla di cattivo, è solo un capo di vestiario. Se una donna vuole metterlo per scelta consapevole, è giusto esattamente come per chi ama indossare croci e medagliette con la Madonna. In questo senso non è certo condannabile, IMHO.
E' invece condannabilissimo quel che c'è dietro, la storia di vessazioni e di oppressione nei confronti delle donne che sono OBBLIGATE a metterlo, e non certo a causa delle scritture divine ma per la grettezza di certe culture.
E con "certe culture" non intendo l'islamismo, intendo proprio "certe culture primitive", come nei paesi dove c'è l'infibulazione (e si, ci sono anche "cristiani" tra di loro).

PS: combattere contro chi? Se Hamas ha vinto le elezioni, lo dobbiamo non certo al fatto che tutti i palestinesi sono integralisti, ma a ben altri fattori, primo tra tutti questo stato di continua contrapposizione tra i "buoni " e i "cattivi".

certo io mica lo condanno mica per abbigliamento ma per il significato e per gli obblighi che stanno dietro ;)

Solido
08-02-2006, 16:25
Fortunatamente la chiesa ha perso "un po" di potere negli ultimi anni

è una sfortuna ora ci ritroviamo con gente come te che insulta solo la chiesa e nn l'islam

guarda almeno di essere oggettivo

dimmi te una persona come giovanni paolo II che male ha fatto rispetto ai loro capi carismatici

niente

neonato
08-02-2006, 16:27
se lo VOGLIONO indossare o no sono azzi loro a casa loro qui nn e ammesso punto .

la legge va rispettata...

vedila come ti pare ma e cosi e spero che rimarra cosi . e questione di principio e rispetto nella nostra NAZIONE.

Se nn hai RISPETTO puoi vivere in un altro posto...

NN dirmi ora che io nn rispetto loro xke nn voglio il burka...

Qui nn e ammesso, qualsiesi religione sia o colore della pelle. Le leggi sono una cosa che ci rende tutti uguali (in teoria)

queste sono le regole dell'italia...

Xke abbiamo paura di morire x mano di martire cambiamo le leggi? Siamo pazzi? torniamo indietro nel tempo e nn ripettiamo chi e morto x darci queste regole e un ITALIA UNITA

vale56
esatto
ora la donna nn è per niente rispettata

Non è che la donna sia molto rispettata anche nella cultura occidentale!

Sai non le vengono dati compiti di responsabilità perché può rimanere incinta, deve dimostrare di esse 3 volte più brava di un uomo per essere presa in considerazione....
Pensa solo a come è stata fatta la legge sulla fecondazione assistita per capire quanto sia tenuta in conto

the_guitar_of_son
the guitar,

hai scritto e devo quotarti. dopo che mi avevi dato giu prima...
scusa, non ho capito se sei d'accordo con me su qualcosa o no.. :D

vedi io nn ho sostenuto la guerra in iraq, ora iran nn si armerebbe... saddam lo teneva a bada....
uhm... può essere.
Io sono moolto restio a credere che le cose siano così semplici... tendo più a credere che tutto questo sia COMPLETAMENTE manipolato dai vari Bush, ecc... Tutto. Compreso i morti dell'11 settembre.
penso che solo tra 20 anni almeno scopriremo la Verità.

io nn vado a casa loro e li lascio vivere come voglio giustissimo. a casa mia (italia o UK) decido io, xke e casa mia... e nn si devono permettere di dirmi come devo vivere.

C'e gente che li difende x questo e nn capisce...

eh già.. condivido appieno

dave77
08-02-2006, 16:30
è una sfortuna ora ci ritroviamo con gente come te che insulta solo la chiesa e nn l'islam

guarda almeno di essere oggettivo

dimmi te una persona come giovanni paolo II che male ha fatto rispetto ai loro capi carismatici

niente

Ciao, io punto prima sono ATEO, e per giovanni paolo II e servito solo per portare il cattoliciesimo nei paesi dell'est

0rph3n
08-02-2006, 16:31
sfortuna perchè la passa liscia invece di essere messo al rogo?!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

'iao

vale56
08-02-2006, 16:32
niente

Bhè in realtà Giovanni Paolo secondo ha fatto tornare la chiesa a prima delle aperture del Concilio Vaticano Secondo,
Appena eletto è intervenuto nella conferenza episcopale dell'america letine a Medellin bloccendo le aperture che erano state fatte a Puebla
Ha coperto gli scadali dello IOR (mercincus), ha appoggiato in pieno l'opus dei, CL e la perte più reazionaria della chiesa
Se ti dico "Teologia della liberazione" "Catechismo Olandese"...
Le ancicliche di paolo sesto su matrimonio e donna sono molto più avanezate di quelle di GP II

Solido
08-02-2006, 16:32
Non è che la donna sia molto rispettata anche nella cultura occidentale!

Sai non le vengono dati compiti di responsabilità perché può rimanere incinta, deve dimostrare di esse 3 volte più brava di un uomo per essere presa in considerazione....
Pensa solo a come è stata fatta la legge sulla fecondazione assistita per capire quanto sia tenuta in conto

senti io nn ho detto che qui si sia una terra di santi, ma fatto sta che la c'è una situazione che fa schifo e quello che è successo a mia mamma è inammissibile

Solido
08-02-2006, 16:34
Bhè in realtà Giovanni Paolo secondo ha fatto tornare la chiesa a prima delle aperture del Concilio Vaticano Secondo,
Appena eletto è intervenuto nella conferenza episcopale dell'america letine a Medellin bloccendo le aperture che erano state fatte a Puebla
Ha coperto gli scadali dello IOR (mercincus), ha appoggiato in pieno l'opus dei, CL e la perte più reazionaria della chiesa
Se ti dico "Teologia della liberazione" "Catechismo Olandese"...
Le ancicliche di paolo sesto su matrimonio e donna sono molto più avanezate di quelle di GP II

mi stavo riferendo al mesaggio che ha sempre tentato di trasmettere

neonato
08-02-2006, 16:34
ero d'accordo con te....

bush ha usato la scusa dell'11 settembre x attaccare...
Lo sbaglio e stato fatto nella 1 guerra del golfo... li si doveva distruggere saddam, ora la mossa e tardiva...

minimo 50 anni prima di scoprire qualcosa...

donna o meno, loro nn rispettano la nostra cultura e noi....

Xke nn smettono di importare da noi se ci odiano cosi tanto?

Nn avranno medicine, cibo,...

Io dico e ripeto che chi e in politica nn ha studiato la storia...
Sa soltanto parlare ...

basta leggere la storia x nn commettere gli stessi errori

Solido
08-02-2006, 16:35
Ciao, io punto prima sono ATEO, e per giovanni paolo II e servito solo per portare il cattoliciesimo nei paesi dell'est

inizia con lo scrivere intendibile e poi io nn dico dal punto di vista religioso ma morale...
nn puoi AL GIORNO D'OGGI paragonare una persona come lui ai loro leader religiosi

Solido
08-02-2006, 16:37

Sa soltanto parlare ...

esatto...loro vengoo qui per comodo per sfuggire giustamente ad una pessima situazione e poi ci sottomettono e questo nn è giusto

vale56
08-02-2006, 16:37
mi stavo riferendo al mesaggio che ha sempre tentato di trasmettere

Guarda da un certo punto di vista è proprio garzie a GP II che la chiesa sta interferendo in questa maniera in uno stato LAICO come dovrebbe essere l'italia

ed è proprio questo il messaggio che lui ha potato avanti, schierandosi troppe volta dalla parte reazionaria della chiesa.
La scelta di Opus Dei e CL ne è la prova

dave77
08-02-2006, 16:40
ero d'accordo con te....

bush ha usato la scusa dell'11 settembre x attaccare...
Lo sbaglio e stato fatto nella 1 guerra del golfo... li si doveva distruggere saddam, ora la mossa e tardiva...

minimo 50 anni prima di scoprire qualcosa...

donna o meno, loro nn rispettano la nostra cultura e noi....

Sa soltanto parlare ...

A volte la storia non e verita, e solo quello che vogliono farti credere, sai quante guerre che ci sono al mondo che non se ne parla???

Solido
08-02-2006, 16:40
Guarda da un certo punto di vista è proprio garzie a GP II che la chiesa sta interferendo in questa maniera in uno stato LAICO come dovrebbe essere l'italia

ed è proprio questo il messaggio che lui ha potato avanti, schierandosi troppe volta dalla parte reazionaria della chiesa.
La scelta di Opus Dei e CL ne è la prova

la chiesa nn può rimanere a guardare dopo che abbiamo i vicini che sono domanati solo dalla religione.

Ora vi saluto veramente ciao ragazzi

neonato
08-02-2006, 16:43
io penso che quelli che vengono qui sono solo l'inizio di un'invasione...

loro ci odiano e ne ho la conferma in UK...

io mi domandi xke sono ancora qui?

lo scopo e che noi abbiamo la technologia e le risorse x raggiungere i loro scopi (vedi 11/9). Chi e di fede musulmana nn si miscierebbe con gli occidentali, nn ci sono musulmani moderati. I moderati nn avrebbero bruciato le bandiere e le ambasciate... noi nn facciamo cio.

vale56
08-02-2006, 16:44
la chiesa nn può rimanere a guardare dopo che abbiamo i vicini che sono domanati solo dalla religione.

Ora vi saluto veramente ciao ragazzi

Ma è quello che voglio Ruini e compagni anche in Italia, dominati dalla religione.
Scusate so sbagliare anche da solo, non ho bisogno che siano i preti (o i politoci) a dirmi come sbagliare

neonato
08-02-2006, 16:46
ma xke il papa nn chiama qualche panzer e la fa finita? (scherzo) :rofl:

dave77
08-02-2006, 16:46
io penso che quelli che vengono qui sono solo l'inizio di un'invasione...

loro ci odiano e ne ho la conferma in UK...

io mi domandi xke sono ancora qui?

lo scopo e che noi abbiamo la technologia e le risorse x raggiungere i loro scopi (vedi 11/9). Chi e di fede musulmana nn si miscierebbe con gli occidentali, nn ci sono musulmani moderati. I moderati nn avrebbero bruciato le bandiere e le ambasciate... noi nn facciamo cio.

A me 11/9 mi e sembrato un pretesto, non ci ho mai visto chiaro, tutto troppo semplice,

0rph3n
08-02-2006, 16:47
inizia con lo scrivere intendibile e poi io nn dico dal punto di vista religioso ma morale...
a parte il fatto che si intende alla perfezione quello che ha scritto, voglio farti na domanda:
ma la religione non tratta la morale?
strano, sono sempre la a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato...

'iao

dave77
08-02-2006, 16:50
Logico c'e da avere paura dell 'islam, ma anche dagli Americani

vale56
08-02-2006, 16:51
a parte il fatto che si intende alla perfezione quello che ha scritto, voglio farti na domanda:

'iao

Da questo punto di vista non ci sono differenze tra Preti, Rabbini, Imam, Bramini.. vogliono essere loro a decidere per conto nostro in virtù di non si sa bena quale legame speciale con l'essere superiore. in realtà quello che vogliono è solo POTERE, per avere il quale non hanno esitato, e non esitano nemmeno ora, a ricorrere alla Guerra Santa

Solido
08-02-2006, 16:51
Logico c'e da avere paura dell 'islam, ma anche dagli Americani

su questo sono daccordo..xò da punti diversi
basta ammetterlo

Solido
08-02-2006, 16:54

'iao

nn si capisce bene e poi nn fare ironia
dico intendo un punto di vista che trascende la religione ma che tratta temi etico-morali

dave77
08-02-2006, 16:56
su questo sono daccordo
basta ammetterlo

Guarda che io mica sono dalla parte dell'islam!!! e solo che ho iniziato a leggere cose su questo 3D che mi anno convito a partecipare, del tipo "non ricordo chi era" ha scritto ( i paesi arabi sono ignoranza contro la liberta, dicendo W L'europa perche e libera, e poi non accetta se loro vengono qua e vogliono togliere i crocifissi ,e portare il burca, allora che liberta e giusto???)

Solido
08-02-2006, 16:56
Da questo punto di vista non ci sono differenze tra Preti, Rabbini, Imam, Bramini.. vogliono essere loro a decidere per conto nostro in virtù di non si sa bena quale legame speciale con l'essere superiore. in realtà quello che vogliono è solo POTERE, per avere il quale non hanno esitato, e non esitano nemmeno ora, a ricorrere alla Guerra Santa

Il mio prete è una persona clta e umilissima e i suoi nn sono leggi ma consigli

cmq fatto sta che loro seguono alla lettera gli ordini e noi no

Solido
08-02-2006, 16:58
Guarda che io mica sono dalla parte dell'islam!!! e solo che ho iniziato a leggere cose su questo 3D che mi anno convito a partecipare, del tipo "non ricordo chi era" ha scritto ( i paesi arabi sono ignoranza contro la liberta, dicendo W L'europa perche e libera, e poi non accetta se loro vengono qua e vogliono togliere i crocifissi ,e portare il burca, allora che liberta e giusto???)

Io non ammetto che loro dettino legge da noi come il contrario ma nn ho mai detto che noi siamo superiori a nessuno

dave77
08-02-2006, 16:59
Io non ammetto che loro dettino legge da noi come il contrario ma nn ho mai detto che noi siamo superiori a nessuno

Io non ho detto che tu hai detto queste cose,( scusa il gioco di parole :D )

giovanbattista
08-02-2006, 16:59
Le cose non sono sempre come sembrano...

Il giornale Danese che pubblicò le vignette è di estrema destra "altre persone (come tutti gli estremisti o fondamentalisti) da cui stare alla larga"

Questi gruppi ricevono sovvenzioni x attuare forme di "disturbo" del quieto vivere.

Sono giochi PURTROPPO + grandi di Noi

Leggere assolutante x capire:

Come mettere in scena lo “scontro di civiltà”
Tratto da Movisol: Movimento internazionale per i diritti civili Solidarietà

http://www.disinformazione.it/vignetteantislam.htm

Solido
08-02-2006, 17:00
Io non ho detto che tu hai detto queste cose,( scusa il gioco di parole :D )

:d
nn voglio dire che te mi hai accusato
era solo per dirti come la vedo

afterburner
08-02-2006, 17:00
Dal punto di vista meramente tecnico, affinche' un deface abbia successo significa che l'amministratore del server web lo ha parecchio trascurato oppure e' un emerito incapace.
Non ho letto alcuno dei vostri post a favore, contro o neutro non si sa bene a cosa ....

pero' e' una figata la guerra di banning tra TROJ@N e Raven!!!!! :sofico: :sofico:

vincente
08-02-2006, 17:01
il giornale danese che ha pubblicato queste idiozie si era già segnalato per aver stampato vignette dallo spiccato sapore antisemita.
peppino de filippo docet : ho detto tutto.

dave77
08-02-2006, 17:03

Ottimo Straquoto ;)

k0nt3
08-02-2006, 17:11

il papa invece indossa scarpe di prada (che costano svariati ospedali in ruanda :sofico: ) e ha già avuto il potere di influenzare le masse in corrispondenza di votazioni nel passato.. e lo avrà ancora

vale56
08-02-2006, 17:13

Solido per favore non far finta di non capire.
Il singolo prete ha i pregi e i difetti di tutti noi.

Però volendo ti potrei portare i casi di preti pedofili, di preti che violentano, che rubano... (i giornali ne parlano ogni tanto, e la chiesa cattolica a boston è andata quasi in fallimento per i risarcimenti alle vittime dei preti)

Chissà perché quando certe cosa danno fastidio si passa dal generale (come si comportano le strutture ecclesiastiche) al perticolare (il mio prete è buono)
di preti che si fanno un mazzo tanto ne conosco a decine, come sonosco parecchi casi di preti boicottati dalla loro gerarchia proprio per esser messi dalla parte dei deboli

Esiste un bel proverbio piemontese che recita più o meno così:
Chi si comporta come dicono i preti vain paradiso
Chi si comporta come fanno i preti va all'inferno

riva.dani
08-02-2006, 17:15
L'unica cosa che mi fa paura è che nè i dimostranti di piazza che bruciano bandiere ecc... (compresi i bambini :eek: ), nè i ragazzini di 16 anni che ammazzano la gente dando come giustificazione l'indignazione per quelle famose vignette, nè tantomeno questi defacer hanno mai visto le vignette incriminate. Non glielo hanno di sicuro permesso. Gli hanno solo raccontato che qualcuno in occidente ha fatto qualcosa di molto cattivo, che và contro la loro religione, e guardate i risultati...

Questi avvenimenti sono, pertanto, l'ennesima dimostrazione del fatto che, sarà per ignoranza o per altro, l'intero popolo islamico è manovrato come fosse un teatro di marionette da pochi fomentatori che detengono un potere pressochè assoluto su di loro!

Pensate ai kamikaze: voi vi fareste saltare per aria nel tentativo di ammazzare chissà quanta gente nel nome del vostro Dio? Nessuno lo farebbe, a meno che non gli sia stato insegnato, fin da bambini, che tutto ciò è indispensabile, esercitando una pressione psicologica tale da ottenere un vero e proprio "lavaggio del cervello"...

E' questa riflessione a farmi paura.

dave77
08-02-2006, 17:19
L'unica cosa che mi fa paura è che nè i dimostranti di piazza che bruciano bandiere ecc... (compresi i bambini :eek: ), nè i ragazzini di 16 anni che ammazzano la gente dando come giustificazione l'indignazione per quelle famose vignette, nè tantomeno questi defacer hanno mai visto le vignette incriminate. Non glielo hanno di sicuro permesso. Gli hanno solo raccontato che qualcuno in occidente ha fatto qualcosa di molto cattivo, che và contro la loro religione, e guardate i risultati...

Questi avvenimenti sono, pertanto, l'ennesima dimostrazione del fatto che, sarà per ignoranza o per altro, l'intero popolo islamico è manovrato come fosse un teatro di marionette da pochi fomentatori che detengono un potere pressochè assoluto su di loro!

Pensate ai kamikaze: voi vi fareste saltare per aria nel tentativo di ammazzare chissà quanta gente nel nome del vostro Dio? Nessuno lo farebbe, a meno che non gli sia stato insegnato, fin da bambini, che tutto ciò è indispensabile, esercitando una pressione psicologica tale da ottenere un vero e proprio "lavaggio del cervello"...

Almeno a loro lo dicono che muoino, invece i soldati americani mica sanno che quando sparano i loro proiettili sono i uranio impoverito, mica sanno che sono vittima anche loro di esperimenti( esemipo la guerra del Golfo)

k0nt3
08-02-2006, 17:20
Almeno a loro lo dicono che muoino
a loro dicono che vanno in paradiso! è diverso!

Solido
08-02-2006, 17:21

Esatto è questo che voglio dire anche io...è inutile star qui ad elencare le colpe della chiesa in passato e coloro che si vogliono far passar per preti e poi sn pedofili, magari sono proprio dei pazzi( cmq ci può essere allora il loro terrorista che oltre ad essere terrorista è pedofilo) i problemi e le colpe della chiesa li sò e li sa anche la chiesa ma il problma ora è l'islam. I credenti sono mossi come delle marionette da dei burattinai abili ai quali nn viene tolto un capello mentre gli altri si suicidano per sterminare l'occidente...
e nn riconoscete questo mi domando dove andremo finire

dave77
08-02-2006, 17:23
a loro dicono che vanno in paradiso! è diverso!

Si per almeno a loro lo dicono, ai soldati americani mica dicono che probabilmete Gli verra un male incurabile perche sono stati a contatto con Uranio ipoverito, ecc...

SoleNeve
08-02-2006, 17:29
Un piccolo aforisma:

... come molto spesso (sempre?) accade il mondo è pieno di gente che lotta e muore per il dito, invece di smettere di lottare, alzare un po' lo sguardo e rendersi conto della luna!

Facile controllare un mondo così, non credete? Basta attirare l'attenzione di tutti sul dito...

vale56
08-02-2006, 17:32
è inutile star qui ad elencare le colpe della chiesa in passato e coloro che si vogliono far passar per preti e poi sn pedofil

Guarda che non si voglio far passare per preti sono preti. Preti pedofili.
Poi se ti infori vedrai che qui in italia si cerca sempre di mettera a tacere questi comportamenti dei preti.
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.stefanobolognini.it/attualita/preti.html

k0nt3
08-02-2006, 17:35
Si per almeno a loro lo dicono, ai soldati americani mica dicono che probabilmete Gli verra un male incurabile perche sono stati a contatto con Uranio ipoverito, ecc...
se uno fa il soldato accetta un certo rischio! non mi pare che la gente si arruola per vivere più a lungo :D sono tutte scuse.. i soldati sanno che rischiano costantemente (io non lo farei :D).

giovanbattista
08-02-2006, 17:44
Un musulmano olandese, come protesta, ha disegnato una Madonna con le tette al vento e l'ha inviata ad un giornalista cristiano chiedendo: "questo non vi offende?". La risposta è stata:"Si, ma tu oggi non sei preoccupato per la tua incolumità."

igiolo
08-02-2006, 17:46
Un musulmano olandese, come protesta, ha disegnato una Madonna con le tette al vento e l'ha inviata ad un giornalista cristiano chiedendo: "questo non vi offende?". La risposta è stata:"Si, ma tu oggi non sei preoccupato per la tua incolumità."
Nn riesco a commentarla... :rolleyes:

nevione
08-02-2006, 17:55
ma mi prendi in giro?
che centra la tolleranza?qui nn si parla + di tolleranza, questo è un clma che sta sfuggendo di mano...
nn è tolleranza farmi sottomettere da loro e far indossare a mia moglie il burka perchè loro prederanno il sopravvento.ùTolleranza è dire te mi fai un torto e io nn telo restituisco
quoto in pieno vale 56 che mi sembra sappia(bene di cosa parla) la tollerantissima religione cristiana impalava le donne nel medioevo e tuttora non permette loro di officiare messa, il tollerantissimo "santo subito" woityla condannava il preservativo cosi' gli africani morivano (e continuano a farlo) di aids e i tollerantillimi cardinali americani insabbiano i casi dei preti pedofili ma persistono nel non far copulare(atto che mi sembra del tutto naturale ed esigenza di ogni uomo/donna) i sacerdoti. Per non parlare del pastore alemanno che in gioventu' faceva parte del certamente tollerante partito nazista tedesco. Che bello il nostro tollerante e illuminato cristianesimo eh? :D

nevione
08-02-2006, 18:13

ohhhhhhhhh non e' che il bambino che brucia la bandiera e' incazzato perche' suo fratello ha perso una gamba su una mina made in Gb/Usa/Francia/Italia ecc... o mentre aveva un attacco di diarrea da malnutrizione sul suo ospedale e' arrivata una bella bomba sempre made in suddetti paesi? Oltretutto noi occidentali non siamo marionette neh? Ti cito ci ci governa governava: Bush, Blair, Chiraq, Aznardevo continuare? Detto cio' se fossi nero e musulmano e vedi Bosio (Politico ed europarlamentare con un guadagno di diversi$ sotratti indebitamente alle mie e alle tue tasche e se gli permettono di lavorare in regola pure alle sue) dire a un comizio extracomunitari merde che faresti? Magari le vignette sono a goccia che fa traboccare il vaso o no? Che mi dici!

cavasayan
08-02-2006, 18:16

lascia perdere questo dicorso perchè è un filo più complicato di come l'hai esposto...anche perchè secondo il tuo ragionamento la puglia,la sicilia e mezzo sud italia lo dovremmo ridare ai greci!

cavasayan
08-02-2006, 18:25
Esatto ANTICO TESTAMENTO

mamma mia...questa è bellissima! quindi la genesi (adamo eva il giardino dell'eden ecc.) vale solo per gli ebrei?! :muro:

KiDdolo
08-02-2006, 18:47

quoto!
e mi chiedo altre cose:
-come mai le vignette le hanno pubblicate 6 mesi fa ed escono solo oggi le discussioni? :confused:
-come fanno ad avere così tante bandiere da poter calpestare e bruciare? :doh:
-come mai chi ha pubblicato le vignette è stao minacciato di morte? :confused:
-ma sopratutto, come mai se in Italia ad alcuni da molto fastidio vedere il crocefisso nei luoghi pubblici non viene abolita la festività del Natale? A tot persone se da fastidio il crocefisso potrebbe essere perchè non credono in Dio, quindi non festeggiano il Natale (non essendo una festa riconosciuta dalla loro religione) :confused:

A me personalmente alcune vignette lette sul Manifesto (o Liberazione non ricordo) su Berlusconi e la fede Cristiana mi han fatto veramente morir dal ridere :rotfl: non vedo motivo di censurarle (e vale a 360°) :)

jpjcssource
08-02-2006, 19:02

_ Togliatti era praticamente un tirapiedi di Stalin (durante la seconda guerra modiale visse al cremlino fino alla caduta del fascismo architettando la rivoluzione rossa in italia su stampo di quella sovietica e questo può essere letto su qualiasi libro di storia sia di destra che di sinistra). Poi quando le rivolte nei paesi dell'est provocarono gli eccidi dell'armata rossa dovettero correre ai ripari dicendo di non credere più al comunismo sovietico, ma fare un comunismo su misura dell'italia (per salvarsi dall'opinione pubblica)

_i democristiani non sono mai stati degli angioletti (vedi l'ingloriosa fine della democarazia cristiana causa mani pulite), ma nonostante la corruzzine regnante nel partito sono stati loro a rimettere in piedi il paese dopo la fine della guerra (anche accettando contro il parere dei comunisti e dei socialisti gli aiuti americani che senza quelli il paese aveva grosse difficoltà a riprendersi e dopo alcuni decenni vi fu il boom che ci ha dato ciò che abbiamo oggi)

_ odio fortemente gli ideali estremisti che siano di estremismo politico (destra nazifascista o sinistra comunista) o religioso perchè chi l'estremista è uno che prende un ideale e ci crede ciecamente smettendo di ragionare con la propria testa e disprezzando gli tutti coloro che non la pensano come loro anche se sanno di aver torto.
Quindi dico a tutti i fascisti, nazisti, comunisti ed altri estremisti politici e religisi che non sono altro che un branco di dinosauri ed è ora che comincino a crescere perchè ragionano ancora come dei poppanti

_Penso che gli occidentali abbiano sbagliato parecchio nel corso della storia, ma almeno hanno saputo migliorarsi anche se la perfezione è ben lontana invece i mussulmani a livello di società sono ancora fermi a quelli che erano 1000 anni fa, non so se notate, ma nei paesi islamici vige una mentalità medioevale e tutto ciò è stato causato dagli estremisti islamici che hanno distrutto la società e la tengono in scacco con la scusa della religione (la mela marcia che corrompe la società mussulmana è l'estremista religioso).
Quanti di voi che hanno studiato un minimo di storia sanno quante innovazioni all'inizio del medioevo sono nate grazie alla cultura islamica, dopo la caduta dell'impero romano la cultura europea per almeno vari secoli fu ben meno avanzata di quella mussulmana tanto che i loro numeri e moltissime loro scoperte sono usati in tutto il mondo ancora oggi, poi sono arrivati gli estremisti e da quei tempi tengono la loro società paralizzata senza speranze di evoluzione :muro: le eccellenti università arabe (la mecca è stata la prima università al mondo seguita poi da bologna) furono sostituite dalle scuole coraniche dove si insegna a leggere ed imparare a memori al libro sacro, non vi è altra cultura che questa e non si può nemmeno interpretare le sacre scritture perchè è sacrilegio. Beh il tempo in cui leggere alcuni libri da noi era sacrilegio è passato da un pezzo (guardatevi il nome della rosa) e nonostante hitler facesse vedere montagne di libri bruciati gli europei non credettero più di tanto alle sue fanfane almeno per fortuna solo una parte.

Lord-Namo
08-02-2006, 19:13

Quoto!!!!!!!

-fidel-
08-02-2006, 19:20
_Penso che gli occidentali abbiano sbagliato parecchio nel corso della storia, ma almeno hanno saputo migliorarsi anche se la perfezione è ben lontana invece i mussulmani a livello di società sono ancora fermi a quelli che erano 1000 anni fa, non so se notate, ma nei paesi islamici vige una mentalità medioevale e tutto ciò è stato causato dagli estremisti islamici che hanno distrutto la società e la tengono in scacco con la scusa della religione (la mela marcia che corrompe la società mussulmana è l'estremista religioso).
Non sono assolutamente d'accordo. A parte il fatto che reputo la nostra società occidentale in una fase fortemente calante (la qualità di una società non si misura solo dal grado tecnologico raggiunto a mio parere - ma questo è un altro discorso), ti ricordo che non tutti i paesi islamici sono come l'Iran. Del resto, molti equilibri politici nel medioriente sono voluti proprio dai nostri governi, semplicemente perchè fa comodo (vedi i talebani in Afghanistan).
Quanti di voi che hanno studiato un minimo di storia sanno quante innovazioni all'inizio del medioevo sono nate grazie alla cultura islamica, dopo la caduta dell'impero romano la cultura europea per almeno vari secoli fu ben meno avanzata di quella mussulmana tanto che i loro numeri e moltissime loro scoperte sono usati in tutto il mondo ancora oggi, poi sono arrivati gli estremisti e da quei tempi tengono la loro società paralizzata senza speranze di evoluzione :muro: le eccellenti università arabe (la mecca è stata la prima università al mondo seguita poi da bologna) furono sostituite dalle scuole coraniche dove si insegna a leggere ed imparare a memori al libro sacro, non vi è altra cultura che questa e non si può nemmeno interpretare le sacre scritture perchè è sacrilegio. Beh il tempo in cui leggere alcuni libri da noi era sacrilegio è passato da un pezzo (guardatevi il nome della rosa) e nonostante hitler facesse vedere montagne di libri bruciati gli europei non credettero più di tanto alle sue fanfane almeno per fortuna solo una parte.
Come, prima i paesi islamici erano così avanzati, poi arrivano dal nulla gli integralisti e rovinano tutto? Mi sembra una visione storica piuttosto semplicistica. Oramai nessun paese si "sviluppa" se non con la nostra supervisione, ma non solo, pretendiamo che tutti i paesi seguano il nostro modello di sviluppo. La presunta "superiorità sociale" dell'occidente non fa che male alla storia, secondo me. Non hai pensato che dietro tutto il discorso delle vignette satiriche ci sia qualcuno che sta sobillando le masse ormai stanche della nostra interferenza? E questo non fa altro che sobillare di conseguenza anche noi? Penso siano in molti (in occidente e nel mondo musulmano) a volere questo.