View Full Version : Vignette: la guerriglia contro la Danimarca si trasferisce sul web
kikkobna
09-02-2006, 20:55
Originariamente inviato da kikkobna
Credo che in questo 3d ci siano parecchie persone che oltre a dar grande sfoggio della loro cultura letteraria e politica stiano facendo passare come per giustificabile quello che sta succedendo ...
A me è sembrato invece di leggere post di persone che grazie alla loro cultura letteraria e politica stavano facendo luce sui perché di ciò che sta accadendo, avendo ribadito più e più volte che la violenza non è mai giustificabile...
-- mi sembra che stiano facendo luce .... lo puoi dire solo se uno ha delle prove concrete o conosce di prima persona i fatti!!
è facile trovare testi o siti dove si trova una prova ed altri dove si trova l'esatto contrario (grandezza di internet e della liberta di espressione) qua dentro spesso persone danno per vero cio che leggono ma magari leggono solo cio che vogliono leggere e tendenzialmente uno legge o frequenta siti che rispecchiano la sua personalità o ideologia politica non il contrario è difficile che un sinistroide (consentimi il termine ) legga siti di forza nuova e viceversa
Originariamente inviato da kikkobna
questo è improponibile in questo momento .. si tirano in ballo questioni di 60anni fa quando ormai non hanno piu' nulla a che fare con la nostra società attuale anzi ci siamo talmente mortificati per quegli avvenimenti che chiediamo scusa anche quando non dovremmo!!!
60 anni sono molto molto molto pochi, se consideri che certi odi risalgono tranquillamente al medioevo. Sono commenti come questo che mi preoccupano: ciò che è avvenuto 60 anni fa è alla base della nostra società attuale!!
probabilmente e' proprio questo il punto qui si parla di tolleranza ma portare l'odio per secoli di storia è tutto ma non tolleranza, la nostra società attuale (non parlo di economia ma di società intesa come modo di vivere) è cambiata e portare rancore a cio che non esiste piu' non è un buon inizio per poter parlare di pace!! io credo che noi europei siamo pronti ad accettare molto piu' di loro e lo dimostra il fatto che nonostante tutto quello che succede i nostri gruppi di estrema dx non hanno ancora cominciato a fare raid contro extracomunitari non ci hai mai pensato? probabilmente siamo molto piu' tolleranti di quanto credi e sto parlando dei nostri estremisti
Originariamente inviato da kikkobna
ho letto commenti in cui si diceva che bush ha preso parte o sapeva della strage alle torri gemelle???!! ma stiamo scherzando !!!??? era uno dei simboli dell'america oltre che polo commerciale, queste sono cose campate in aria ed anche se non lo fossero dove sono le prove?!?!?
E' possibile che siano cose campate per aria, come che non lo siano. Se hai voglia di cercare un po' in rete trovi molti siti che evidenziano come molte cose nei rapporti ufficiali che non quadrino. Ti faccio una domanda che ho già fatto, solo per curiosità: sai quanti sono i morti delle torri gemelle? Sai quanti morti la gente pensa che ci siano stati?
vedi sopra si trova di tutto in internet .. le torri gemelle sono un simbolo al di la dei numeri in tante guerre nascoste muore molta più gente ma il potere simbolico di quel'atto va al di la delle persone morte se avessero ucciso bush o il papa si tratterebbe di una sola persona ma il valore del gesto sarebbe stato altrettanto eclatante
Per terminare gli attentati kamikaze bisogna capirne le ragioni e capire la storia, la quale non è affatto una fantasticheria.
come sopra ti ho già detto si serba rancore che porta solo rancore pur non essendo cristiano praticante ricordo che Gesu' ha detto porgi l'altra guancia e predicava il perdono questo non lo vedo nel'islam
Forse per te, ma per chi ci crede o per chi ha toccato con mano sono fatti molto concreti, non sono solo supposizioni!
io parlo per me e per quello che vedo
Originariamente inviato da kikkobna
Quello che ora come ora mi tocca direttamente è ben altro e lo si vede non solo alla TV
La TV è un potente mezzo di controllo dell'opinione pubblica...
e chi ha mai detto di no la Tv da informazioni che sta a noi filtrare, non ci dice tutto non ci dice solo la verità ma qualcosa di buono ce lo passa o è tutta m***a ?
Non pensiamo noi internauti di essere sempre al di sopra della media degli utonti, anche chi vede la tv ha un suo senso critico e sa che non tutto è come te lo mostrano!! in ogni caso io ho detto che non mi riferivo SOLO a quello visto in tv ma a quello che vivo quotidianamente il senso era quello
Originariamente inviato da kikkobna
ma anche per strada nei quartieri degradati, lo si vede nei bar con musulmani che bestemiano appositamente per provocare, io sono praticamente ateo e non dovrei sentirmi colpito, ma quelle bestemie dette in quel momento sono dette per colpire me non per il mio presunto dio, veniamo costantemente provocati !!!
Non è la mia esperienza: non ho mai sentito musulmani bestemmiare per provocare. Anzi, non mi sembra di essere mai stato provocato...
infatti è la mia io parlo di cio che vivo .. e a parte le provocazioni di tipo pseudo religioso mia moglie è stata più volte presa di mira da extracomunitari sui mezzi pubblici al supermercato è stata scippata al mercato e per fortuna che vivo in una città relativamente tranquilla, ma non vado avanti se no mi dite che sono leghista (tra l'altro non la trovo un offesa maggiore che comunista o missino)
Originariamente inviato da kikkobna
e noi come reazione diciamo "si ma 60 anni fa noi abbiamo bruciato gli ebrei" cosa?? io non ho mai bruciato nessuno ne tanto meno le persone che mi circondano lo farebbero per cui quello è il nostro passato non cio' che siamo quindi non sono motivazioni accettabili ..
Se avessero ucciso tuo padre o se avessi una gamba in meno per le mine antiuomo, forse riusciresti a capire il loro punto di vista. La mia speranza è che gli uomini, tutti, riescano ad elevarsi abbastanza da avere la pazienza e la volontà di capire il punto di vista dell'altro. Si scoprirebbe che molti conflitti non hanno ragione di essere... come questo presunto scontro di civiltà di cui si parla ormai da qualche anno a questa parte. Prova a chiederti il perché della situazione (certo, devi risalire un po' con gli anni) e forse riuscirai a vedere oltre la cortina fumogena che continuamente sparano davanti agli occhi delle masse per portare avanti i loro scopi. (nota bene, non parlo solo dell'america!)
credo che il perdono sia la soluzione e ti ripeto non sono cristiano praticante e la vendetta la strada sbagliata, la vendetta porta a vendetta! non c'e fine a questo finche non sia arriverà ad uno scontro e il prossimo potrebbe essere MOLTO peggiore dei precedenti non ti dimenticare che sia gli USA che l'islam ora dispongono di armi che 60 anni fa non esistevano e potrebbe veramente precipitare la situazione da un momento all'altro!! per quanto riguarda la cortina fumogenza etc etc parli dicendo i loro scopi ... ma a cosa ti riferisci di preciso credi veramente che chi secondo te coordina tutto questo sia intenzionato a portarci ad uno scontro di questo tipo?
Il fatto è che tali cose sono attualissime! Sai da cosa deriva il conflitto tra israeliani e palestinesi che origina tanti morti e tanto odio? Devi risalire indietro nel tempo... Inoltre, forse, dovreti informarti meglio per quanto riguarda la distribuzione delle ricchezze: forse scoprirai che noi mangiamo e beviamo grazie a loro...
di questo me ne vergogno sono un approfittatore della situazione ma se dovesse esserci un referendum a 360° che potesse devolvere la nstra ricchezza distribuendola in modo piu' equo probabilmente lo firmerei subito non sono attratto dal denaro e credo ci sia piu' di questo ma purtroppo chi ci comanda e gestisce non la pensa sicuramente come me!!
Q
cmq ragazzie è vero non esageriamo...non buttiamo via come se fosse merd... tutto quello che ci arriva( informazioni, televisione ecc...)
meglio preoccuparsi di altre cose
the_guitar_of_son
09-02-2006, 21:52
-- mi sembra che stiano facendo luce .... lo puoi dire solo se uno ha delle prove concrete o conosce di prima persona i fatti!!
è facile trovare testi o siti dove si trova una prova ed altri dove si trova l'esatto contrario (grandezza di internet e della liberta di espressione) qua dentro spesso persone danno per vero cio che leggono ma magari leggono solo cio che vogliono leggere e tendenzialmente uno legge o frequenta siti che rispecchiano la sua personalità o ideologia politica non il contrario è difficile che un sinistroide (consentimi il termine ) legga siti di forza nuova e viceversa
io quel poco che so, non mi sono messo certo a leggerlo nei siti.
mi limito semplicemente a ragionare e a mettere insieme quelle 3 cazzate che mi hanno detto a scuola. Anzi, che CI hanno detto a scuola.
Ma evidentemente a molte persone uno dei due fattori manca (storia oppure ragionamento.. scegliete a piacere)
probabilmente e' proprio questo il punto qui si parla di tolleranza ma portare l'odio per secoli di storia è tutto ma non tolleranza, la nostra società attuale (non parlo di economia ma di società intesa come modo di vivere) è cambiata e portare rancore a cio che non esiste piu' non è un buon inizio per poter parlare di pace!!
allora, mettiamo le cose in chiaro.
O parliamo di retorica e demagogia, o parliamo di realtà.
Un futuro di pace NON ESISTE. E non esisterà mai.
L'uomo è l'animale più SCONTROSO in assoluto sul pianeta; lo è sempre stato e sempre lo sarà.
se sfogli un libro di storia di 3 media, noterai benissimo come la storia umana si ripete nei secoli.. tristemente... sembra che nessuno capisca dagli errori fatti in precedenza.
E il tuo modo di pensare ne è la prova, no?
Parlando seriamente senza fare demagogia, è facile capire che la storia umana è formata di conquistatori e conquistati. Perchè l'uomo NON SA VIVERE IN ARMONIA con il pianeta. Figurati se riesce a farlo con se stesso!
L'uomo non ha equilibrio, ma solo 2 stati: l'aggressore e la vittima che rende ricco e prospero l'aggressore.
Hai mai visto le tigri fare guerre con i leoni per renderli in schiavitù?
Io mai.
Antilopi massacrarsi con delle zebre per conquistare praterie?
Nemmeno quelle.
Ma non ho mai nemmeno visto un cane che aggredisce un suo simile senza motivo...
Questo è l'uomo e per quanto crudele, cinico, amaro sia, è la realtà.
Ecco perchè il susseguirsi di odio e rancori; c'è un passato alle spalle di morte che tu non vuoi vedere!
se l'uomo un giorno saprà cambiare e vivere in armonia con tutto il pianeta, allora ne riparleremo.
Ma fino ad allora, è solo retorica.
io credo che noi europei siamo pronti ad accettare molto piu' di loro e lo dimostra il fatto che nonostante tutto quello che succede i nostri gruppi di estrema dx non hanno ancora cominciato a fare raid contro extracomunitari non ci hai mai pensato? probabilmente siamo molto piu' tolleranti di quanto credi e sto parlando dei nostri estremisti
Accettare?
Noi europei da quando esistiamo abbiamo solo portato morte, conquiste e devastazione ovunque siamo stati.
C'è ben poco da accettare, ma solo da vergognarsi profondamente e da chiedere scusa al mondo se esistiamo.
...
ahahahahahah ma da dove vieni?
gruppi di estrema destra? ma pensi davvero che quei coglioni riescono a far qualcosa di forte, oltre che picchiare in 50 un gay?
il medioriente è una cosa che fa tremare il Mondo e gli USA (non a caso persino il padre gli diceva a Bush di lasciar stare quel pentolone..) e tu pensi che 2 sfigati fascisti facciano paura a qualcuno?
ahahahahahahahahah
che tristezza
vedi sopra si trova di tutto in internet .. le torri gemelle sono un simbolo al di la dei numeri in tante guerre nascoste muore molta più gente ma il potere simbolico di quel'atto va al di la delle persone morte se avessero ucciso bush o il papa si tratterebbe di una sola persona ma il valore del gesto sarebbe stato altrettanto eclatante
si, lo credo anch'io
come sopra ti ho già detto si serba rancore che porta solo rancore pur non essendo cristiano praticante ricordo che Gesu' ha detto porgi l'altra guancia e predicava il perdono questo non lo vedo nel'islam
...
io parlo per me e per quello che vedo
in un forum si parla perà anche di pensieri.
infatti è la mia io parlo di cio che vivo .. e a parte le provocazioni di tipo pseudo religioso mia moglie è stata più volte presa di mira da extracomunitari sui mezzi pubblici al supermercato è stata scippata al mercato e per fortuna che vivo in una città relativamente tranquilla, ma non vado avanti se no mi dite che sono leghista (tra l'altro non la trovo un offesa maggiore che comunista o missino)
leghista non è un'offesa, come non lo è comunista o missino.
La cosa che rende spesso leghista un'offesa è l'ignoranza, la rozzaggine e l'imbecillità di molti esponenti della lega nord. Ma non è esclusiva della lega, purtroppo..
Riguardo a tua moglie, mi dispiace molto.
Ma la soluzione non è alla leghista, visto che sono 5 anni al governo e la situazione è solo che peggiorata..
Cmq se ti può consolare io vivo in un posto dove oramai una ragazza se non è incoscente del tutto, non esce se non accompagnata.
penso che tra poco mi scenderà la catena e mi compro una pistola.
e che vada tutto a farsi fottere.
credo che il perdono sia la soluzione e ti ripeto non sono cristiano praticante e la vendetta la strada sbagliata, la vendetta porta a vendetta! non c'e fine a questo finche non sia arriverà ad uno scontro e il prossimo potrebbe essere MOLTO peggiore dei precedenti non ti dimenticare che sia gli USA che l'islam ora dispongono di armi che 60 anni fa non esistevano e potrebbe veramente precipitare la situazione da un momento all'altro!! per quanto riguarda la cortina fumogenza etc etc parli dicendo i loro scopi ... ma a cosa ti riferisci di preciso credi veramente che chi secondo te coordina tutto questo sia intenzionato a portarci ad uno scontro di questo tipo?
il perdono in politica non esiste.
Tu perdoneresti chi ti ha sfruttato e massacrato per anni?
Secondo me ci vorrebbe invece una politica di collaborazione ed interesse comune.
I soldi appianano ogni controversia...
di questo me ne vergogno sono un approfittatore della situazione ma se dovesse esserci un referendum a 360° che potesse devolvere la nstra ricchezza distribuendola in modo piu' equo probabilmente lo firmerei subito non sono attratto dal denaro e credo ci sia piu' di questo ma purtroppo chi ci comanda e gestisce non la pensa sicuramente come me!!
Q
Cerco di rimanere educato di fronte a queste cose...
...
Ti avverto che non hai certo bisogno di un referendum per poter distribuire la tua ricchezza più equamente.
Esistono tanti di quei barboni, bisognosi e quantaltro da avere l'imbarazzo della scelta.
Hai mai visto le tigri fare guerre con i leoni per renderli in schiavitù?
no però ho visto leoni scannarsi con le iene.. e non penso che era per mangiare :D
SoleNeve
09-02-2006, 23:31
-- mi sembra che stiano facendo luce .... lo puoi dire solo se uno ha delle prove concrete o conosce di prima persona i fatti!!
Concordo pienamente, tuttavia tendo a rispettare maggiormente il parere di persone che si sono evidentemente documentate, piuttosto che quello di altri che tengono in minor considerazione la storia.
è facile trovare testi o siti dove si trova una prova ed altri dove si trova l'esatto contrario [...] qua dentro spesso persone danno per vero cio che leggono ma magari leggono solo cio che vogliono leggere e tendenzialmente uno legge o frequenta siti che rispecchiano la sua personalità
Certamente. E' difficile avere la pazienza di leggere le opinioni discordanti dalle proprie. Questo non toglie nulla al fatto che una persona evidentemente documentata su fatti storici concreti che possano spiegare le cause del presente, possa fornire una spiegazione a chi è completamente a digiuno di storia.
probabilmente e' proprio questo il punto qui si parla di tolleranza ma portare l'odio per secoli di storia è tutto ma non tolleranza, la nostra società attuale (non parlo di economia ma di società intesa come modo di vivere) è cambiata e portare rancore a cio che non esiste piu' non è un buon inizio per poter parlare di pace!!
Sei così sicuro che PER LORO la nostra società sia cambiata. Proviamo a girare la domanda: per te la società mussulmana (gossa generalizzazione, lo so...) è cambiata o no? Quanto ne sai tu del loro modo di vivere (oltre a quello che passa la televisione...)
io credo che noi europei siamo pronti ad accettare molto piu' di loro e lo dimostra il fatto che nonostante tutto quello che succede i nostri gruppi di estrema dx non hanno ancora cominciato a fare raid contro extracomunitari non ci hai mai pensato? probabilmente siamo molto piu' tolleranti di quanto credi e sto parlando dei nostri estremisti
Ho letto da più parti che il giornale su cui sono state pubblicate le vignette era un giornale di estrema destra...
Scusami, mi piacerebbe continuare la conversazione e finire di risponderti, ma devo proprio andare. Starò via per una settimana, se al rientro non vi foste ancora stancati, ci risentiremo!
Saluti ancora a tutti.
Psychnology
10-02-2006, 01:59
Artillery, all'attacco!!!
http://img69.imageshack.us/img69/2634/artilolddays3uw.jpg (http://imageshack.us)
http://img51.imageshack.us/img51/3664/artillery4ek.jpg (http://imageshack.us)
A me interessa sapere come mai invece delle nazioni dirette interessate che hanno pubblicato le vignette va di mezzo l'intera europa come svizzera, italia, germania. Cioè a me sembra gente IGNORANTE fino al collo. Che vadano a lavorare invece di rompere le palle e poi fare i "finti poveri" senza soldi. Vogliono l'energia atomica ma come si fa a fidarsi a dargliela a gente così? Se l'avessero in questo momento scaglierebbero bombe su tutta europa a raffica.
Psychnology
10-02-2006, 11:04
essù ragazzi, non generalizziamo... sembra "gente ignorante" chi?
Ricordo che i mussulmani nel mondo sono almeno un miliardo e non mi sembra fossero tutti in piazza a bruciare ambasciate e tirare sassi, probabilmente chi ha compiuto queste gesta è lo 0,1% del totale.
Certo si può commentare che ci sia un tacito compiacimento da parte di una quanto meno discreta fetta di mussulmani, ma tra compiacimento e azione ce ne passa!
Non facciamoci prendere troppo dalle immagini, i servizi dei telegiornali ritraggono e esasperano inevitabilmente porzioni limitate di realtà.
Soprattutto cerchiamo di essere maturi e di metterci tutta la comprensione possibile, questi paesi vivono forti crisi di identità e credo che l'Occidente abbia ancora molte carte da giocare per migliorare le cose prima di dichiarare la partita persa e passare a rimedi duri.
Cià Cià già gente che fa portare l'asciugamano in testa alle donne anche in estate con 40°C, e rompono le palle ai propri figli che non possono avere il ragazzo e la ragazza perchè credono ancora alla cicogna. Ai figli non gliene frega un beneamato di ste cose. Loro vogliono vivere normalmente come noi. Ma i genitori sono IGNORANTI anche su sto fatto e proibiscono la LIBERTÀ ai loro figli.
Quindi cünta mia su bal che non sono solo le immagini della TV ma cose che realmente si vedono anche dal vivo. Ogni giorno in quei paesi li ci sono gabole. Sono loro che han problemi.
A me interessa sapere come mai invece delle nazioni dirette interessate che hanno pubblicato le vignette va di mezzo l'intera europa come svizzera, italia, germania. Cioè a me sembra gente IGNORANTE fino al collo. Che vadano a lavorare invece di rompere le palle e poi fare i "finti poveri" senza soldi. Vogliono l'energia atomica ma come si fa a fidarsi a dargliela a gente così? Se l'avessero in questo momento scaglierebbero bombe su tutta europa a raffica.
mi spiace dirtelo ma dopo questo post e il tuo successivo qua' di ignorante ce n'e' uno solo, questa e' una discussione civile e non puoi sparare frasi da leghista come vadano a lavorare invece di rompere le balle, ma ricomponiti va per favore!
Psychnology
10-02-2006, 12:08
si si, ricomponiamoci :D
almeno noi :sob:
Ot
pensate che skifo...la mia professoressa di merda dopo che oggi è passata una circolare a scuola per annunciare che a mezzo gg dovevano esere fatti 2 min di silenzio e che il prof di turno doveva spiegare minimamente l'evento delle foibe ha detto in tono scocciato: No io non velo spiego, ma siamo matti? ci sono morti e morti e di questi certo nn vi voglio spiegare neiente che mene importa a me....
vi rendete conto che skifo?
morti di serie A e di serie B :muro: :muro: :muro:
the_guitar_of_son
10-02-2006, 12:28
vi rendete conto che skifo?
morti di serie A e di serie B :muro: :muro: :muro:
ma perchè a me dei deficenti del genere a scuola non sono mai capitati?
Fremo dalla voglia di denunciare un tale pollo... di rovinarlo..
mi spiace dirtelo ma dopo questo post e il tuo successivo qua' di ignorante ce n'e' uno solo, questa e' una discussione civile e non puoi sparare frasi da leghista come vadano a lavorare invece di rompere le balle, ma ricomponiti va per favore!
Bhe si vede che te c hai soldi da regalare a questa gente che fa ste c*gate invece di pensare al futuro dei propri figli. Magari mandagli giù un set di bandiere italiane cosi che possano bruciarle davanti alle telecamere :D
Bhe si vede che te c hai soldi da regalare a questa gente che fa ste c*gate invece di pensare al futuro dei propri figli. Magari mandagli giù un set di bandiere italiane cosi che possano bruciarle davanti alle telecamere :D
eh che noia che ognuno bruci quello che vuole, l'importante e che non ci siano comportamenti violenti, se gli fa piacere manifestare bruciando bandiere che lo facciano, mica fan male a nessuno
ma perchè a me dei deficenti del genere a scuola non sono mai capitati?
Fremo dalla voglia di denunciare un tale pollo... di rovinarlo..
beato te... fa + propaganda lei di una politico:D
è veramente insopportabile...mi verrebbe voglia per queste affermazioni di sputarle addosso :muro:
eh che noia che ognuno bruci quello che vuole, l'importante e che non ci siano comportamenti violenti, se gli fa piacere manifestare bruciando bandiere che lo facciano, mica fan male a nessuno
Si però con ritegno...c'è un limite
io per esempio condannavo ferrmamente le auto bruciate a parigi, li in effetti crei un danno a qualcuno che non centra nulla, oltretutto bruciavano in periferia dove la gente non naviga nell'oro di solito
Nevione vai giù a bruciare la bandiera con la stella di davide in centro Roma... vediamo che ti succede. Come minimo sei un razzista e avrai punizioni pesanti. Perchè loro no? Dove sta la tanto voluta UGUAGLIANZA? Loro vogliono il rispetto? Che rispettino prima gli altri. Non perchè la danimarca e francia han pubblicato vignette TUTTO l'occidente è colpevole
Dobbiamo riconoscere gli sbagli e gli eccessi ...prprio come dico che la mi prof ha detto una grandissima castroneria da far ribrezzo :doh:
io per esempio condannavo ferrmamente le auto bruciate a parigi, li in effetti crei un danno a qualcuno che non centra nulla, oltretutto bruciavano in periferia dove la gente non naviga nell'oro di solito
Non possono quelli che bruciavano le auto eran tutti di colore o stranieri..... Se li sbattevano fuori erano RAZZISTI.
La politica del giorno d'oggi fa schifo... se uno di colore ammazza un bianco aveva solo problemi psciologici e lo aiutano con cura intense puah!..se accade il contrario è uno scandalo per razzismo
Nevione vai giù a bruciare la bandiera con la stella di davide in centro Roma... vediamo che ti succede. Come minimo sei un razzista e avrai punizioni pesanti. Perchè loro no? Dove sta la tanto voluta UGUAGLIANZA? Loro vogliono il rispetto? Che rispettino prima gli altri. Non perchè la danimarca e francia han pubblicato vignette TUTTO l'occidente è colpevole
guarda che credo tu abbia una gran confusione in testa, quella e' Israeliana=amici dell'occidente ed acerrimi nemici dei palestinesi che sono musulmani, io ho visto cortei contro la guerra che in teoria dovrebbero contenere manifestanti pacifici in cui si bruciavano immagini di Bush e bandiere Usa e non ho visto nessuno arrestato, sul tuo argomento stella di David se in Italia e' legale forza nuova, beh fai tu, vai a chiedere a uno di forza nuova cosa ne pensa degli ebrei e pensa che per le elezioni europee qualcuno li ha pure votati
guarda che credo tu abbia una gran confusione in testa, quella e' Israeliana=amici dell'occidente ed acerrimi nemici dei palestinesi che sono musulmani, io ho visto cortei contro la guerra che in teoria dovrebbero contenere manifestanti pacifici in cui si bruciavano immagini di Bush e bandiere Usa e non ho visto nessuno arrestato, sul tuo argomento stella di David se in Italia e' legale forza nuova, beh fai tu, vai a chiedere a uno di forza nuova cosa ne pensa degli ebrei e pensa che per le elezioni europee qualcuno li ha pure votati
Come deve essere bandita forza nuova praticamente inesistente almeno in campo politico dovrebbe essere bandito anche il partito comunista italiano e rifondazione... secondo me tutti deplorevoli e degni di infamia perchè troppo all'estremo
guarda che credo tu abbia una gran confusione in testa, quella e' Israeliana=amici dell'occidente ed acerrimi nemici dei palestinesi che sono musulmani, io ho visto cortei contro la guerra che in teoria dovrebbero contenere manifestanti pacifici in cui si bruciavano immagini di Bush e bandiere Usa e non ho visto nessuno arrestato, sul tuo argomento stella di David se in Italia e' legale forza nuova, beh fai tu, vai a chiedere a uno di forza nuova cosa ne pensa degli ebrei e pensa che per le elezioni europee qualcuno li ha pure votati
seonda cosa anche estrema sinistra certamente non è dalla parte degli ebrei
Infatti fan schifo quelli che bruciano la bandiera con la stella di davide ma son degli eroi quelli che bruciano le bandiere delle nazioni occidentali?
EDIT: Concordo con solid sul partito comunista. Quest'ultimo è uguale a quello d'estrema destra tipo nazionalsocialismo. Tutti e due ELIMINANO le persone che non vanno a genio per il futuro del partito. Peccato che se io vado in giro con simbolini o cagate varie comuniste non mi dicono niente, ma se vado in giro con la svastica mi arrestano. Perchè?
Da qui la frase semplice, splendida non che vera:
Sono talmente tanto di sinistra che sono di destra!
Come deve essere bandita forza nuova praticamente inesistente almeno in campo politico dovrebbe essere bandito anche il partito comunista italiano e rifondazione... secondo me tutti deplorevoli e degni di infamia perchè troppo all'estremo
eh no caro qui prendi una cantonata, forza nuova predica l'odio per es contro nerri ed ebrei e' razzista ed antisemita, i comunisti tutt al piu dicono che il sistema capitalistico e' sbagliato, al massimo puoi dirgli che sono un po antiquati ma da li a metterli fuori legge dai!
io ho visto cortei contro la guerra che in teoria dovrebbero contenere manifestanti pacifici in cui si bruciavano immagini di Bush e bandiere Usa e non ho visto nessuno arrestato
non trovo che bruciare la bandiera USA sia una buona cosa! è deplorevole quanto bruciare la bandiera della palestina! voi parlate tanto di pace di qua e di là e siete i primi a rispondere al fuoco con il fuoco... mah
Non possono quelli che bruciavano le auto eran tutti di colore o stranieri..... Se li sbattevano fuori erano RAZZISTI.
La politica del giorno d'oggi fa schifo... se uno di colore ammazza un bianco aveva solo problemi psciologici e lo aiutano con cura intense puah!..se accade il contrario è uno scandalo per razzismo
Ho l'impressione che tu viva in un mondo tutto tuo, che non ha attinenza con la realtà.
La stessa "tolleranza" viene data agli idioti che si dicono tifosi, che ne so di roma, lazio, milan.
Hai mai visto il RAZZISMO, questo si vero, della lega, e la VIOLENZA degli ultras. Informarsi prima di sputare sentenze è salutare
non trovo che bruciare la bandiera USA sia una buona cosa! è deplorevole quanto bruciare la bandiera della palestina! voi parlate tanto di pace di qua e di là e siete i primi a rispondere al fuoco con il fuoco... mah
beh io mica vado in giro a bruciare bandiere ho fatto un esempio per dire che e' una cosa che fanno le persone piu diverse per gli scopi piu diversi, meglio bruciare una bandiera che buttare una bomba su un villaggio, vorrei vedere se gli usa fanno una guerra in italia e bombardano casa tua se poi non bruci la loro bandiera, magari ti incazzi e fai di peggio
eh no caro qui prendi una cantonata, forza nuova predica l'odio per es contro nerri ed ebrei e' razzista ed antisemita, i comunisti tutt al piu dicono che il sistema capitalistico e' sbagliato, al massimo puoi dirgli che sono un po antiquati ma da li a metterli fuori legge dai!
in ogni caso si tratta di odiare chi non la pensa come te.. è questo che accomuna gli estremisti!
eh no caro qui prendi una cantonata, forza nuova predica l'odio per es contro nerri ed ebrei e' razzista ed antisemita, i comunisti tutt al piu dicono che il sistema capitalistico e' sbagliato, al massimo puoi dirgli che sono un po antiquati ma da li a metterli fuori legge dai!
No no un attimo nn voglio esagerare...ma sai benissimo di scritte su muri e su striscioni antisemite da parte di gente comunista...e cmq nn trovo giusto che si possa sventolar la bandiera del Che gratuitamente.
sono contrario ad entrambi poichè di cose abominevoli anche se nn allo stesso livello sono state fatte da entrambi i veranti
in ogni caso si tratta di odiare chi non la pensa come te.. è questo che accomuna gli estremisti!
stra stra straquoto
Psychnology
10-02-2006, 13:04
io non sono però d'accordo con chi utilizza troppo rigidamente la "formula pari diritti e pari doveri". Non si può non considerare una certa arrettratezza socio-culturale determinata in parte da dominazioni "sanguisughe" da parte di molti stati occidentali (GB, Francia, ecc...) che hanno lasciato terra bruciata dopo che FORMALMENTE se ne sono andate.
Con questo non sto dicendo che così sono autorizzati a fare quello che vogliono come non penso che un afro-americano (è si, perchè in USA se chiami un nero nero si incazza di brutto, è un afro-americano) possa prendere a calci e pugni un bianco solo perchè un altro bianco mai visto e conociuto duecento anni fa aveva preso a frustate il nonno in un campo di cotone.
Però la memoria storica signori miei è una cosa importante e complessa, così come lo è la cultura. Quello che a noi sembra civile e normale potrebbe non esserlo per un altra cultura. Guardiamo un pò come trattiamo l'ambiente: c'è forse qualcuno di noi che si scandalizza come ci scandalizziamo quando vediamo donne racchiuse in un burka? Eppure sono sicuro che tra un pò di decenni i posteri guarderanno a noi come dei barbari, ne più ne meno, per il modo in cui abbiamo osato bistrattare l'ambiente.
E aggiungo: se riconosciamo che su certi cose quei popoli sono meno evoluti, dobbiamo per forza volerci mettere al loro stesso livello? Beh io non lo voglio fare, preferisco riconoscere la mia superiorità culturale su certi aspetti (fondamentalmente sono un relativista per cui non credo più di tanto nella gerarchia tra culture ma nella loro intrinseca diversità, funzionale al contesto geo-politico in cui si è formata), preferisco provare a tendere la mano a chi mi ringhia contro. Se poi proprio non mi viene data alternativa, allora passo ad adottare altri metodi.
Byez
Come deve essere bandita forza nuova praticamente inesistente almeno in campo politico dovrebbe essere bandito anche il partito comunista italiano e rifondazione... secondo me tutti deplorevoli e degni di infamia perchè troppo all'estremo
Per favore, svisto che sei un adolescente, prma di credere alle balle dio Berlusconi, informati.
In Italia l'UNICA DITTATURA che abbiamo mai avuto è quella fascista, i cui eredi sono i missini, diventati AN, forza che è al govarno.
In italia i comunisti non hanno MAI governato. dal 1948 al 19990 abbiamo avuto govarni DC (Democrazia cristiana), i cui eredi sono in tutti e due gli schieramenti.
Il partito che ha più ex comunisti, una volta "rivoluzionari" è FORZA ITALIA.
Chiedi alla tua professoressa di storia di spiegarti queste cose.
beh io mica vado in giro a bruciare bandiere ho fatto un esempio per dire che e' una cosa che fanno le persone piu diverse per gli scopi piu diversi, meglio bruciare una bandiera che buttare una bomba su un villaggio, vorrei vedere se gli usa fanno una guerra in italia e bombardano casa tua se poi non bruci la loro bandiera, magari ti incazzi e fai di peggio
io non brucierei un bel niente.. ho sempre rispetto per una nazione più grande dell'europa messa insieme che NON può essere rappresentata da una persona che decide di fare la guerra! bruciare una bandiera è mancanza di rispetto!
Per favore, svisto che sei un adolescente, prma di credere alle balle dio Berlusconi, informati.
In Italia l'UNICA DITTATURA che abbiamo mai avuto è quella fascista, i cui eredi sono i missini, diventati AN, forza che è al govarno.
In italia i comunisti non hanno MAI governato. dal 1948 al 19990 abbiamo avuto govarni DC (Democrazia cristiana), i cui eredi sono in tutti e due gli schieramenti.
Il partito che ha più ex comunisti, una volta "rivoluzionari" è FORZA ITALIA.
Chiedi alla tua professoressa di storia di spiegarti queste cose.
se non ci fosse stato il fascismo avremmo avuto la dittatura comunista... forse meglio o forse peggio, chissà! purtroppo non potremo mai saperlo! oppure sì guardando quello che è successo alla polonia!
Infatti fan schifo quelli che bruciano la bandiera con la stella di davide ma son degli eroi quelli che bruciano le bandiere delle nazioni occidentali?
EDIT: Concordo con solid sul partito comunista. Quest'ultimo è uguale a quello d'estrema destra tipo nazionalsocialismo. Tutti e due ELIMINANO le persone che non vanno a genio per il futuro del partito. Peccato che se io vado in giro con simbolini o cagate varie comuniste non mi dicono niente, ma se vado in giro con la svastica mi arrestano. Perchè?
Mi sa che sia tu che solid dobbiate andare a ripetizioni di storia, ma per favore non studiate sui libri di Berlusconi, quelli sono stati tutti rimaneggiati, in nome del "revisionismo storico" lo stesso per cui i lager, sempre secondo lui, erano "luoghi di villaggiatura"
Per favore, svisto che sei un adolescente, prma di credere alle balle dio Berlusconi, informati.
In Italia l'UNICA DITTATURA che abbiamo mai avuto è quella fascista, i cui eredi sono i missini, diventati AN, forza che è al govarno.
In italia i comunisti non hanno MAI governato. dal 1948 al 19990 abbiamo avuto govarni DC (Democrazia cristiana), i cui eredi sono in tutti e due gli schieramenti.
Il partito che ha più ex comunisti, una volta "rivoluzionari" è FORZA ITALIA.
Chiedi alla tua professoressa di storia di spiegarti queste cose.
prima di tutto sò benissimo che in Italia FORTUNATAMENTE nn abbiamo mai avuto il comunismo al governo come sò che dopo la sec guerra mondiale abbiamo avuto la dc al governo... e poi certamente da una che nn vuole nemmeno rammentare le Foibe che speri?
io non sono però d'accordo con chi utilizza troppo rigidamente la "formula pari diritti e pari doveri". Non si può non considerare una certa arrettratezza socio-culturale determinata in parte da dominazioni "sanguisughe" da parte di molti stati occidentali (GB, Francia, ecc...) che hanno lasciato terra bruciata dopo che FORMALMENTE se ne sono andate.
sono daccordo! l'avevo già scritto prima che inghilterra e francia fanno finta di essere puliti ma hanno responsabilità enormi nella faccenda "medio oriente"!
se non ci fosse stato il fascismo avremmo avuto la dittatura comunista... forse meglio o forse peggio, chissà! purtroppo non potremo mai saperlo! oppure sì guardando quello che è successo alla polonia!
Continui a parlere per se, la reltà è diversa, i dittatori in italia erano FASCISTI.
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola, me non le aveva ed era mio nonno.
Basiamoci sui FATTI e non sulle balle
Continui a parlere per se, la reltà è diversa, i dittatori in italia erano FASCISTI.
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola, me non le aveva ed era mio nonno.
Basiamoci sui FATTI e non sulle balle
perchè la polonia non è reale?
io non brucierei un bel niente.. ho sempre rispetto per una nazione più grande dell'europa messa insieme che NON può essere rappresentata da una persona che decide di fare la guerra! bruciare una bandiera è mancanza di rispetto!
Mi sa che tu non conosci tante cose, tra cui la costituzioen americana.
Per loro il poter bruciare la bandiera "Stars & Stripes", come metterla sulla carta igienica, sulle mutandine, sulle magliette, è LIBERTA' DI ESPRESSIONE ed è sancita dalla costituzione americana
se non ci fosse stato il fascismo avremmo avuto la dittatura comunista... forse meglio o forse peggio, chissà! purtroppo non potremo mai saperlo! oppure sì guardando quello che è successo alla polonia!
Ma tanto questo nn si ammette :mc:
facile è?
prima di essere sempre dalla parte del comunismo io rifletterei sul fatto che è una dittatura al giorno d'oggi...nn sono + gli ideali di marx
chiedi alla corea del nord se nei lagher tutt'ora vitali stanno bene e poi mi dici
Mi sa che tu non conosci tante cose, tra cui la costituzioen americana.
Per loro il poter bruciare la bandiera "Stars & Stripes", come metterla sulla carta igienica, sulle mutandine, sulle magliette, è LIBERTA' DI ESPRESSIONE ed è sancita dalla costituzione americana
mbè? io parlavo di rispetto! bruciare una bandiera qualunque essa sia è mancanza di rispetto
mbè? io parlavo di rispetto! bruciare una bandiera qualunque essa sia è mancanza di rispetto
esatto e rispecchia una mentalità...bruciare una bandiera di una nazione nn è certo il modo + consono e dignitoso di manifestare...
cmq se si restasse all bandiere sarebbe il meno
io non brucierei un bel niente.. ho sempre rispetto per una nazione più grande dell'europa messa insieme che NON può essere rappresentata da una persona che decide di fare la guerra! bruciare una bandiera è mancanza di rispetto!
questa e' ipocrisia io ti ho detto di pnsare a casa tua bombardata ci hai pensato? poi guarda leggiti il libro nero degli usa e poi dimmi se sono una grande nazione, razzismo pena di morte poverta' e mi fermo seno scriverei 20 pagine di post, comunque sono un po stufo di ribattere ad affermazioni non basate su fattiha la sua, sta storici ma campate per aria, avete la vostra opinione, qualcun altro la sua sta di fatto che gente come vale 56 o soleneve mi sembra tenti di argomentare quando fa un affermazione, altri invece mi sembra sparano sentenze senza attinenza coi fatti, semplicemente perche ne sono convinti, tutto qua
Psychnology
10-02-2006, 13:21
se tiriamo in ballo fascismo e comunismo, questa discussione è destinata a naufragare. Per favore manteniamo i binari, per poter raggiungere qualcosa di costruttivo!
questa e' ipocrisia io ti ho detto di pnsare a casa tua bombardata ci hai pensato? poi guarda leggiti il libro nero degli usa e poi dimmi se sono una grande nazione, razzismo pena di morte poverta' e mi fermo seno scriverei 20 pagine di post, comunque sono un po stufo di ribattere ad affermazioni non basate su fattiha la sua, sta storici ma campate per aria, avete la vostra opinione, qualcun altro la sua sta di fatto che gente come vale 56 o soleneve mi sembra tenti di argomentare quando fa un affermazione, altri invece mi sembra sparano sentenze senza attinenza coi fatti, semplicemente perche ne sono convinti, tutto qua
si ci ho pensato a casa mia bombartata e bruciare una bandiera mi sembra la cosa più stupida da fare.. ma è una mia opinione!
come ci sono ipocrisie negli USA ci sono anche qua.. non c'è bisogno di andare dall'altra parte dell'oceano!
perchè la polonia non è reale?
La polonia è reale, come sono reali l'ungheria, la cecoslovacchia
sono anche reali il Chile, la grecia, l'argentina, il perù, il salvador, l'iran, le filippine in cui sono state imposte ditttature dagli USA. il giorno 11 settembre del 1971 con l'aiuto di squadre della CIA, Pinochet fece un colpo di stato in cile, ammazzando il presidente democraticamente eletto.
Se to dico Yalta
Se ti dico baia dei porci
se ti dico Pahlevi Reza Muhammad
se ti dico Matilde Marcos
sai di cosa parlo?
questa e' ipocrisia io ti ho detto di pnsare a casa tua bombardata ci hai pensato? poi guarda leggiti il libro nero degli usa e poi dimmi se sono una grande nazione, razzismo pena di morte poverta' e mi fermo seno scriverei 20 pagine di post, comunque sono un po stufo di ribattere ad affermazioni non basate su fattiha la sua, sta storici ma campate per aria, avete la vostra opinione, qualcun altro la sua sta di fatto che gente come vale 56 o soleneve mi sembra tenti di argomentare quando fa un affermazione, altri invece mi sembra sparano sentenze senza attinenza coi fatti, semplicemente perche ne sono convinti, tutto qua
sei te che argomenti bene poco rimanendo sulle tue perchè tutti qua dentro hanno ribadito le colpe dell'occidente ma allora poni tu il caso nostro in cui arriva gente a casa tua alla quale dai un dito e ti prendono un braccio e che fai?
niente perchè sono giustificati.. gsono sotto effetto religioso quindi va bene... :doh:
mbè? io parlavo di rispetto! bruciare una bandiera qualunque essa sia è mancanza di rispetto
Non riesci a capire allora, per gli americani il poter bruciare la loro bandiera è una questione di libertà ed anche di amore.
La polonia è reale, come sono reali l'ungheria, la cecoslovacchia
sono anche reali il Chile, la grecia, l'argentina, il perù, il salvador, l'iran, le filippine in cui sono state imposte ditttature dagli USA. il giorno 11 settembre del 1971 con l'aiuto di squadre della CIA, Pinochet fece un colpo di stato in cile, ammazzando il presidente democraticamente eletto.
Se to dico Yalta
Se ti dico baia dei porci
se ti dico Pahlevi Reza Muhammad
se ti dico Matilde Marcos
sai di cosa parlo?
smettiamola di parlare di queste cose và... ci sono state tante dittature di destra quante di sinistra, è inutile continuare! il fatto è che gli ideali non valgono niente in politica! lì parlano solo politichese :muro:
scusate ho incasinato era cosi
questa e' ipocrisia io ti ho detto di pensare a casa tua
bombardata ci hai pensato? poi guarda leggiti il libro nero degli usa e poi dimmi se sono una grande nazione, razzismo pena di morte poverta' e mi fermo senno scriverei 20 pagine di post, comunque sono un po stufo di ribattere ad affermazioni non basate su fatti storici ma campate per aria, voi avete la vostra opinione, qualcun altro la sua ,sta di fatto che gente come vale 56 o soleneve mi sembra tenti di argomentare quando fa un affermazione, altri invece mi sembra sparano sentenze senza attinenza coi fatti, semplicemente perche ne sono convinti, tutto qua
Non riesci a capire allora, per gli americani il poter bruciare la loro bandiera è una questione di libertà ed anche di amore.
dipende dal contesto! loro sono liberi di fare quello che vogliono! non devono mica chiedermi il permesso di bruciare la loro bandiera! diverso sarebbe se bruciano la bandiera della francia ad esempio
si ci ho pensato a casa mia bombartata e bruciare una bandiera mi sembra la cosa più stupida da fare.. ma è una mia opinione!
come ci sono ipocrisie negli USA ci sono anche qua.. non c'è bisogno di andare dall'altra parte dell'oceano!
Infatti alcune persone, dopo aver visto la loro casa bombardata, i loro fratelli/figli/amici menomati dalla mine di cui l'Italia è uno dei maggiori produttori a livello mondiale) si sono fatti rimbecillire e sono diventati "kamikaze"
Non riesci a capire allora, per gli americani il poter bruciare la loro bandiera è una questione di libertà ed anche di amore.
Ma nn ne possiamo fare solo un discorso di libertà e ridurre tutto allo stupido linguaggio polito ... le cose stanno che noi stiamo sfruttando quei popoli e loro reagiscono in modo sproporzionato sfruttando noi a sua volta nel fatto che cmq loro ci odiano ma giustamente nn avendo soldi vengon qui a cercare una miglior vita e questa è contraddizione e per quanto riguarda destra sinistra ognuno ha i suoi begli errori nonchè orrori... tutti gli estremismi sono degenerazioni!
dipende dal contesto! loro sono liberi di fare quello che vogliono! non devono mica chiedermi il permesso di bruciare la loro bandiera! diverso sarebbe se bruciano la bandiera della francia ad esempio
Gli estremisti USA lo hanno fatto, in occasione dela guerra in iraq, hanno bruciato la bandiera di quei mangiarane! ed hanno boicottato i loro prodotti
Infatti alcune persone, dopo aver visto la loro casa bombardata, i loro fratelli/figli/amici menomati dalla mine di cui l'Italia è uno dei maggiori produttori a livello mondiale) si sono fatti rimbecillire e sono diventati "kamikaze"
hai usato il termine giusto RIMBECILLIRE e con questo vedi che la colpa sta da entrambe le parti ;)
sei te che argomenti bene poco rimanendo sulle tue perchè tutti qua dentro hanno ribadito le colpe dell'occidente ma allora poni tu il caso nostro in cui arriva gente a casa tua alla quale dai un dito e ti prendono un braccio e che fai?
niente perchè sono giustificati.. gsono sotto effetto religioso quindi va bene... :doh:
io ho visto paesi bombardati dagli usa, non ho mai visto arabi che si aproppriano delle case altrui, tutt al piu vengono qui e fanno lavori umili e malpagati che nessun occidentale vuole piu fare, ho tu hai voglia di andare in puglia a raccogliere pomodori o vendere cd per strada o fare i lavori merdosi e malpagati che molti di loro emigrati qui fanno? (e per cui qualche occidentale che gli da quel lavoro magari in nero si fa grassi guadagni?)
Ma nn ne possiamo fare solo un discorso di libertà e ridurre tutto allo stupido linguaggio polito ... le cose stanno che noi stiamo sfruttando quei popoli e loro reagiscono in modo sproporzionato sfruttando noi a sua volta nel fatto che cmq loro ci odiano ma giustamente nn avendo soldi vengon qui a cercare una miglior vita e questa è contraddizione e per quanto riguarda destra sinistra ognuno ha i suoi begli errori nonchè orrori... tutti gli estremismi sono degenerazioni!
Cime quello di chi, costrollando 5 televisioni ti veiene a raccontare che l'italia è in mano ai comunisti?
Infatti alcune persone, dopo aver visto la loro casa bombardata, i loro fratelli/figli/amici menomati dalla mine di cui l'Italia è uno dei maggiori produttori a livello mondiale) si sono fatti rimbecillire e sono diventati "kamikaze"
infatti si vedono i risultati che hanno ottenuto! ma per favore! ti sei già dimenticato new york, madrid e londra? eppure io non ho visto bruciare nessuna bandiera in quei giorni, eppure io ho continuato a parlare con i musulmani! certo poi ci sono stati anche quelli che hanno smesso... li considero ipocriti
smettiamola di parlare di queste cose và... ci sono state tante dittature di destra quante di sinistra, è inutile continuare! il fatto è che gli ideali non valgono niente in politica! lì parlano solo politichese :muro:
Allora dimmi di cosa parlo quando cito
Yalta
baia dei porci
Pahlevi Reza Muhammad
Matilde Marcos
se non lo sai significa che prima di sentenziare, devi informarti
Gli estremisti USA lo hanno fatto, in occasione dela guerra in iraq, hanno bruciato la bandiera di quei mangiarane! ed hanno boicottato i loro prodotti
infatti se noti io non sto difendendo la guerra in iraq! ho solo detto che bruciare bandiere in risposta ad altre bandiere bruciate non porta da nessuna parte
Cime quello di chi, costrollando 5 televisioni ti veiene a raccontare che l'italia è in mano ai comunisti?
fortunatamente nn siamo in mano a comunisti
che dio cene liberi e cmq nn mi prendere in giro... li abbiamo tutti gli occhi e per es nel mio paese il mio parroco aveva dato un mestiere di muratore ad uno che dopo due gg ha smesso perchè ha detto " nn voglio faticare" e dopo un anno di disoccupazione aveva il mercedes e tra parantesi quello a cui aveva proposto l lavoro dopo poco ha ubato la bicicletta al mio parroco che poi fortunatamente lo ha ribeccato
infatti si vedono i risultati che hanno ottenuto! ma per favore! ti sei già dimenticato new york, madrid e londra? eppure io non ho visto bruciare nessuna bandiera in quei giorni, eppure io ho continuato a parlare con i musulmani! certo poi ci sono stati anche quelli che hanno smesso... li considero ipocriti
Non me li sono dimenticati, ma essendo un po' più vecchio di te non mi sono dimenticato tante altre cose. Solo per rimanere in Italia
Italicus
Piazza della loggia
capaci
Ustica
Piaza fontana
Pinelli
Allora dimmi di cosa parlo quando cito
Yalta
baia dei porci
Pahlevi Reza Muhammad
Matilde Marcos
se non lo sai significa che prima di sentenziare, devi informarti
conosco più o meno tutti quegli eventi e non capisco dove vuoi arrivare.. me lo spieghi?
Altro esempio della loro bontà avvenuto qui a casa mia: ai salesiani sno stati buttati fuori dei marocchini che bestemmiavano e picchiavano giustamente e loro dopo avere mandato una lettera minatoria hanno dpaitato tutte le statue di gesù e nn sono stati denunciati per paura... ti rendi conto paura di loro in casa nostra
la copa nn è solo nostra
fortunatamente nn siamo in mano a comunisti
che dio cene liberi e cmq nn mi prendere in giro... li abbiamo tutti gli occhi e per es nel mio paese il mio parroco aveva dato un mestiere di muratore ad uno che dopo due gg ha smesso perchè ha detto " nn voglio faticare" e dopo un anno di disoccupazione aveva il mercedes e tra parantesi quello a cui aveva proposto l lavoro dopo poco ha ubato la bicicletta al mio parroco che poi fortunatamente lo ha ribeccato
però smettila con esempi particolari! ho visto parroci peggiori di quel muratore!
fortunatamente nn siamo in mano a comunisti
che dio cene liberi e cmq nn mi prendere in giro... li abbiamo tutti gli occhi e per es nel mio paese il mio parroco aveva dato un mestiere di muratore ad uno che dopo due gg ha smesso perchè ha detto " nn voglio faticare" e dopo un anno di disoccupazione aveva il mercedes e tra parantesi quello a cui aveva proposto l lavoro dopo poco ha ubato la bicicletta al mio parroco che poi fortunatamente lo ha ribeccato
Mi spieghi perché in italia in tutti i lavori più faticosi (muratore, stradino, fonderia) ci sono solo extracomutitari e i poveri cocchi non li fanno? Loro poverini sono studiati e non possono faticare!
conosco più o meno tutti quegli eventi e non capisco dove vuoi arrivare.. me lo spieghi?
No spiegami tu chi sono.
basta una riga per ognuno, voglio capire se parli con conoscenza di causa
senti il mio vicino di casa è islamico e si è trasferito dopo una affermazione all'asilo fatta a sua figlia sul cognome...si chiamano Ussein allora dopo che era venuto qui ben stipendiato ci ha dato di razzisti e sene è andato e dove? in inghilterra dove manda i figli a scuola cristaiana perchè sennò a paura che li prendano in giro...
comunque è inutile che mi fai così...te porti mille es e io posso fartene altrettanti ma io e konte ammettiamo le colpe di tutte le fazioni mentre tu difendi solo loro
No spiegami tu chi sono.
basta una riga per ognuno, voglio capire se parli con conoscenza di causa
conosco bene yalta (conferenza avvenuta dopo la 2nda guerra mondiale per suddifidere il mondo in 2 fascie di influenza) e lo sbarco della baia dei porci (tentativo da parte USA di invadere cuba)! gli altri due per sentito dire, ma se vuoi mi documento
conosco bene yalta (conferenza avvenuta dopo la 2nda guerra mondiale per suddifidere il mondo in 2 fascie di influenza) e lo sbarco della baia dei porci (tentativo da parte USA di invadere cuba)! gli altri due per sentito dire, ma se vuoi mi documento
Documentati, e vadrai che capirai qualcosina di più sul medio oriente
(PS per l'ultimo nome dovrai cercare Imelda Marcos)
Documentati, e vadrai che capirai qualcosina di più sul medio oriente
(PS per l'ultimo nome dovrai cercare Imelda Marcos)
sono solo due tasselli di un quadro molto più complicato di quello che credi! io sono ancora convinto che è stato un crimine creare lo stato di israele dove è stato creato eppure francia e inghilterra ne escono puliti! come sono stati crimini al pari dell'olocausto quelli commessi in siberia dai russi :read:
conosco bene yalta (conferenza avvenuta dopo la 2nda guerra mondiale per suddifidere il mondo in 2 fascie di influenza) e lo sbarco della baia dei porci (tentativo da parte USA di invadere cuba)! gli altri due per sentito dire, ma se vuoi mi documento
E' conseguenza della conferenza di Yalta la situazione in Polonia, Ungheria (invasa dai russi nel 56).
Ma è conseguenza della stessa conferenza la torica Maccartiane del "cortile di casa"
Ti invio il testo di una canzone scritta nel 1970
Di antichi fasti la piazza vestita
grigia guardava la nuova sua vita,
come ogni giorno la notte arrivava,
frasi consuete sui muri di Praga,
ma poi la piazza fermò la sua vita
e breve ebbe un grido la folla smarrita
quando la fiamma violenta ed atroce
spezzò gridando ogni suono di voce...
Son come falchi quei carri appostati,
corron parole sui visi arrossati,
corre il dolore bruciando ogni strada
e lancia grida ogni muro di Praga.
Quando la piazza fermò la sua vita,
sudava sangue la folla ferita,
quando la fiamma col suo fumo nero
lasciò la terra e si alzò verso il cielo,
quando ciascuno ebbe tinta la mano,
quando quel fumo si sparse lontano,
Jan Hus di nuovo sul rogo bruciava
all'orizzonte del cielo di Praga...
Dimmi chi sono quegli uomini lenti
coi pugni stretti e con l'odio fra i denti,
dimmi chi sono quegli uomini stanchi
di chinar la testa e di tirare avanti,
dimmi chi era che il corpo portava,
la città intera che lo accompagnava,
la città intera che muta lanciava
una speranza nel cielo di Praga,
dimmi chi era che il corpo portava,
la città intera che lo accompagnava,
la città intera che muta lanciava
una speranza nel cielo di Praga,
una speranza nel cielo di Praga,
una speranza nel cielo di Praga...
Sai dirmi a cosa si riferisce e di che area politica fosse chi lo ha scritta?
E' inutile continuare a dire chi l'ha fatta + grossa tanto che si risolve ?
niente
dobbiamo riconoscere gli errori di tutti
e capire che se noi ci fossimo trovati davanti a decisioni come rendere uno stato a quello che ora è chiamato israele ,perchè è vero che giustamente i palestinesi nn celi volevano come è vero che in un lontano passato era anche loro, e dovendo ricreare uno stato per loro quello era il + plausibile (al dilà delle vaie vicende di guerre interne, guuerre di quello, attacchi dell'altro) noi forse avremo fatta una scelta ancora peggiore
sono solo due tasselli di un quadro molto più complicato di quello che credi! io sono ancora convinto che è stato un crimine creare lo stato di israele dove è stato creato eppure francia e inghilterra ne escono puliti! come sono stati crimini al pari dell'olocausto quelli commessi in siberia dai russi :read:
Guarda che rezha palevi e imelda marcos non c'entrano con francia e inghilterra
E' inutile continuare a dire chi l'ha fatta + grossa tanto che si risolve ?
niente
dobbiamo riconoscere gli errori di tutti
e capire che se noi ci fossimo trovati davanti a decisioni come rendere uno stato a quello che ora è chiamato israele ,perchè è vero che giustamente i palestinesi nn celi volevano come è vero che in un lontano passato era anche loro, e dovendo ricreare uno stato per loro quello era il + plausibile (al dilà delle vaie vicende di guerre interne, guuerre di quello, attacchi dell'altro) noi forse avremo fatta una scelta ancora peggiore
Due parole
Askeniti
Sefarditi
a te il compito di dire chi sono e le differenze che passano tra gli uni e gli altri (se ve ne sono)
Vabbeh mi ritiro da una discussione che sta diventando vergognosa...vuoi ,te come altri ,solo fare sfoggio di una "cultura" tua personale che certamente sarà tanto giusta quanto sbagliata... la verità nn stà mai da una parte o dall'altra...la verità sta nel mezzo inutile negarlo
Vabbeh mi ritiro da una discussione che sta diventando vergognosa...vuoi ,te come altri ,solo fare sfoggio di una "cultura" tua personale che certamente sarà tanto giusta quanto sbagliata... la verità nn stà mai da una parte o dall'altra...la verità sta nel mezzo inutile negarlo
Guarda che ho dato spunti per informarsi sia da una parte che dall'altra. prova a seguirli
Sai dirmi a cosa si riferisce e di che area politica fosse chi lo ha scritta?
scusami.. ma tu eri a praga quella primavera?
Guarda che rezha palevi e imelda marcos non c'entrano con francia e inghilterra
dove ho scritto che c'entrano? ho detto che francia e inghilterra c'entrano con la situazione in medio oriente!
Due parole
Askeniti
Sefarditi
a te il compito di dire chi sono e le differenze che passano tra gli uni e gli altri (se ve ne sono)
cos'è.. chi vuol essere milionario?
Due parole
Askeniti
Sefarditi
a te il compito di dire chi sono e le differenze che passano tra gli uni e gli altri (se ve ne sono)
cmq si scrive Ashkenaziti ;)
tra parentesi continui sempre come ho detto prima a nn rispondere mai...ammettendo le colpe da tutti i lati ma volendo addossare colpe solo a chi vuoi te
cmq si scrive Ashkenaziti ;)
tra parentesi continui sempre come ho detto prima a nn rispondere mai...ammettendo le colpe da tutti i lati ma volendo addossare colpe solo a chi vuoi te
Vedi in una sutuazione ingarbugliata come quella medio oruinetale praticamente tutti hanno colpe.
I paesi occidentali (USA, Francie Inghilterra, spagna, Portogallo) per aver imposto con la forza suddivisioni artificiose che non corrispondevano alla realtà delle tribù locali (il Kuwait ne è un esempio), gli estremismi islamici per via della guerra santa.
Dipende solo dal periodo storico che consideriamo.
Però se non si dialoga le cose incancreniscono.
Se ti dico che un capo di stato di un paese nell'orbita occidentale è stato ritenuto tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50 un terrorista da Inghilterra e USA, eppure era visto una speranza per la pace in Medio Oriente mi credi?
PS è Ariel Sharon
Vedi in una sutuazione ingarbugliata come quella medio oruinetale praticamente tutti hanno colpe.
I paesi occidentali (USA, Francie Inghilterra, spagna, Portogallo) per aver imposto con la forza suddivisioni artificiose che non corrispondevano alla realtà delle tribù locali (il Kuwait ne è un esempio), gli estremismi islamici per via della guerra santa.
Dipende solo dal periodo storico che consideriamo.
Però se non si dialoga le cose incancreniscono.
Se ti dico che un capo di stato di un paese nell'orbita occidentale è stato ritenuto tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50 un terrorista da Inghilterra e USA, eppure era visto una speranza per la pace in Medio Oriente mi credi?
PS è Ariel Sharon
nn sono dalla parte di nessuno...basta essere obbiettivi e riconoscere le colpe ;)
cmq è chiaro che uno cambi opinione quando ti riguarda da vicinissimo, in ragione o torto che abbiano:)
Se ti dico che un capo di stato di un paese nell'orbita occidentale è stato ritenuto tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50 un terrorista da Inghilterra e USA, eppure era visto una speranza per la pace in Medio Oriente mi credi?
PS è Ariel Sharon
ci credo ci credo però quando si inizia a parlare di nomi mi metto da parte perchè sempre stato il mio debole...scordo subito :p
cmq sharon è sempre stato a mio avviso un grande come sò che il dialogo è la cosa migliore come sò che buona parte di loro la vogliono e parte dei militari che sono lì come detto anche da islamici hanno fatto del bene portando sorriso e solidarietà...quello che noi dobbiamo combattere è il filone terrorista
scusami.. ma tu eri a praga quella primavera?
dove ho scritto che c'entrano? ho detto che francia e inghilterra c'entrano con la situazione in medio oriente!
cos'è.. chi vuol essere milionario?
No io quella peimavera avevo 2 o 3 anni in meno di quanti ne abbia tu ora, e ho inziato a capire queste cose, anche perché si dicuteva con i nostri insegnanti, verso i 16-17 anni.
Se non comprendi Rezha Palevi, non comprendi nemmeno Khomeini, e l'integralismo religioso Iraniano, con tutte le conseguenze che ne sono venute fuori, la prima e la seconda guerra del golfo comprese
ci credo ci credo però quando si inizia a parlare di nomi mi metto da parte perchè sempre stato il mio debole...scordo subito :p
cmq sharon è sempre stato a mio avviso un grande come sò che il dialogo è la cosa migliore come sò che buona parte di loro la vogliono e parte dei militari che sono lì come detto anche da islamici hanno fatto del bene portando sorriso e solidarietà...quello che noi dobbiamo combattere è il filone terrorista
Si, ma Sharon è stato un TERRORISTA che metteva bombe, è storia
OK...buona discussione ragazzi...
e nn vi ammazzate per sta discussione magari facendovi esplodere o bruciandovi:D
No io quella peimavera avevo 2 o 3 anni in meno di quanti ne abbia tu ora, e ho inziato a capire queste cose, anche perché si dicuteva con i nostri insegnanti, verso i 16-17 anni.
quindi? è stata giusta la repressione nel sangue? non ho ancora capito dove vuoi arrivare..
Se non comprendi Rezha Palevi, non comprendi nemmeno Khomeini, e l'integralismo religioso Iraniano, con tutte le conseguenze che ne sono venute fuori, la prima e la seconda guerra del golfo comprese
se tu pensi di avere il quadro completo della situazione.. perchè non scrivi un libro?
quindi? è stata giusta la repressione nel sangue? non ho ancora capito dove vuoi arrivare..
No, la repressione della primavera di Prega è stata gravissima e ha aperto gli occhi alla sinistra italiana sullo stanilismo. Quella canzone è di un cantautore di sinistra
se tu pensi di avere il quadro completo della situazione.. perchè non scrivi un libro?
Magari sapessi abbastanza da avere un quadro completo della situazione, quello che cerco di fare (ed è facile che non ci riesca) è di capire un po' di più, in maniera da non bere come oro colato quello che ci presentano.
Tieni conto che TUTTE le informazioni a cui abbiamo accesso, sia da una parte che dall'altra sono in qualche maniera censurate/distorte.
La disinformazione è un'arma potente
No, la repressione della primavera di Prega è stata gravissima e ha aperto gli occhi alla sinistra italiana sullo stanilismo. Quella canzone è di un cantautore di sinistra
guccini.. e poi non ha aperto gli occhi a nessuno finchè si finanziavano i partiti..
Magari sapessi abbastanza da avere un quadro completo della situazione, quello che cerco di fare (e non è detto che ci riesca) è di capire un po' di più, in maniera da non bere come oro colato quello che ci presentano.
Tieni conto ce TUTTE le informazioni a cui abbiamo accesso, sia da una parte che dall'altra sono in qualche maniera censurate/distorte.
La disinformazione è un'arma potente
appunto! in una simile situazione si può solo concludere che tutti hanno uno scheletro nell'armadio! non ha senso l'odio indiscriminato che a volte vedo nei confronti degli USA! forse perchè non vogliamo vedere che noi non siamo certo meglio di loro!
Psychnology
10-02-2006, 14:57
forse era inevitabile, comunque mi ritiro anch'io da questa discussione.
Basta cercare sempre le colpe a destra e a sinistra!Cerchiamo di fare qualcosa per disarmare la violenza e costrire la pace.Addossare le colpe agli altri non serve a niente è ora di finirla di ragionare così
kikkobna
10-02-2006, 18:01
Quote:
Originariamente inviato da MaTy
Bhe si vede che te c hai soldi da regalare a questa gente che fa ste c*gate invece di pensare al futuro dei propri figli. Magari mandagli giù un set di bandiere italiane cosi che possano bruciarle davanti alle telecamere
eh che noia che ognuno bruci quello che vuole, l'importante e che non ci siano comportamenti violenti, se gli fa piacere manifestare bruciando bandiere che lo facciano, mica fan male a nessuno
mi fan male a nessuno!!! la bandiera è il simbolo di una nazione!!! loro stanno facendo sto casino per delle vignette!! e noi tranquilli rispondiamo che stanno solo scaldandosi perchè hanno freddo bruciando bandiere danesi - americane etc etc beh se è questo il modo giusto di pesare le cose allora capisco tanti discorsi fatti fin ora
ciao
kikkobna
10-02-2006, 18:06
Ho l'impressione che tu viva in un mondo tutto tuo, che non ha attinenza con la realtà.
La stessa "tolleranza" viene data agli idioti che si dicono tifosi, che ne so di roma, lazio, milan.
Hai mai visto il RAZZISMO, questo si vero, della lega, e la VIOLENZA degli ultras. Informarsi prima di sputare sentenze è salutare
si bravo informati tu prima di sputare sentenze !!!
Ho l'impressione che tu viva in un mondo tutto tuo, che non ha attinenza con la realtà.
La stessa "tolleranza" viene data agli idioti che si dicono tifosi, che ne so di roma, lazio, milan.
Hai mai visto il RAZZISMO, questo si vero, della lega, e la VIOLENZA degli ultras. Informarsi prima di sputare sentenze è salutare
Qui succedono queste cose. Sei te che vivi nel mondo tutto tuo con le fette di salame agli occhi. Magari la stampa italiana ste cose non le caga nemmeno visto che è solo ciecata dalle cagate del calcio. Sembra che la vita in italia sia solo calcio. Gli unici scandali sono quando un allenatore fa perdere la nazione.
Una accaduta poco fa in svizzera: uno slavo in invalidità prendeva 10'000(diecimila) franchi al mese, circa 6500 euro e in più spacciava droga. Però intanto un conoscente svizzero che ha la gamba mezza rotta lo fanno andare a lavorare.
Ah poi vale dici tanto che gli USA sono dei coglioni però facevano comodo quando sono venuti a "salvare il culo" all' europa? Dico "salvare il culo" tra "" perchè forse se non fossero intervenuti ci ritroveremmo in una situazione migliore. Oggi il mondo è comandato da coloro che avete chiamato EROI dove comandano, fanno il cazzo che vogliono(vedi in iraq).
Con questo concludo la mia partecipazione al topic visto che volete sempre avere ragione.
Continuate a farvi odiare dalle persone che voi amate e continuate a sfoggiare la maglietta con ritratto Che Guevare mentre camminate per le strade.
kikkobna
10-02-2006, 18:19
Quello che a noi sembra civile e normale potrebbe non esserlo per un altra cultura. Guardiamo un pò come trattiamo l'ambiente: c'è forse qualcuno di noi che si scandalizza come ci scandalizziamo quando vediamo donne racchiuse in un burka? Eppure sono sicuro che tra un pò di decenni i posteri guarderanno a noi come dei barbari, ne più ne meno, per il modo in cui abbiamo osato bistrattare l'ambiente.
queste sono considerazioni interessanti!
ma tu sei apposto con la tua coscienza in questo senso e credi di essere equo ad esempio verso i paesi del terzo mondo?? io putroppo no e spesso ci penso ma non trovo una soluzione, sono immerso in un sistema che gira in questo modo e non mi è possibile nel mio piccolo cambiarlo, certo faccio piccole cose, ad esempio cerco di inquinare il meno possibile, ho un figlio indiano adottato a distanza insomma piccole cose ... ma poi uso la macchina diesel e quando faccio la spesa compro prodotti magari fabricati dallo sfruttamento minorile non è semplice gestirsi essendo rispettosi di tutti i principi che si hanno anzi in questa società è praticamente impossibile senza diventare io stesso un estremista!!!
kikkobna
10-02-2006, 18:30
Ma nn ne possiamo fare solo un discorso di libertà e ridurre tutto allo stupido linguaggio polito ... le cose stanno che noi stiamo sfruttando quei popoli e loro reagiscono in modo sproporzionato sfruttando noi a sua volta nel fatto che cmq loro ci odiano ma giustamente nn avendo soldi vengon qui a cercare una miglior vita e questa è contraddizione e per quanto riguarda destra sinistra ognuno ha i suoi begli errori nonchè orrori... tutti gli estremismi sono degenerazioni!
quoto
ed aggiungo smettiamola di sfruttarli giriamo in bicicletta invece che in automobile diamoci una ridimensionata e che loro tornino a casa loro e noi a casa nostra NO alla guerra !!! a costo di non andare in vacanza a sharm el sheik ma in tenda magari in qualche montagna in cui è ancora possibile fare del campeggio libero!! (ma esistono??? :-) )
kikkobna
10-02-2006, 18:34
io ho visto paesi bombardati dagli usa, non ho mai visto arabi che si aproppriano delle case altrui, tutt al piu vengono qui e fanno lavori umili e malpagati che nessun occidentale vuole piu fare, ho tu hai voglia di andare in puglia a raccogliere pomodori o vendere cd per strada o fare i lavori merdosi e malpagati che molti di loro emigrati qui fanno? (e per cui qualche occidentale che gli da quel lavoro magari in nero si fa grassi guadagni?)
si si tu dici che la gente crede alla televisione del berlusca ma io dico che tu credi alle favole!! ancora un po' e gli facciamo la statua a sti arabi non saranno tutti delinquenti estremisti ma a sentir te sono dei santi ma ci hai avuto ancora a che fare??
kikkobna
10-02-2006, 18:46
Mi spieghi perché in italia in tutti i lavori più faticosi (muratore, stradino, fonderia) ci sono solo extracomutitari e i poveri cocchi non li fanno? Loro poverini sono studiati e non possono faticare!
conosco muratori facchini etc etc tutti italiani cosa stai dicendo!!!
ma parli di cose che sai o che pensi di sapere??
mi sa che sei tu che credi a quello che ti raccontano!!
vivo a bergamo dove gran parte della gente fa questi mestieri mentre gran parte degli ospiti si prendono case popolari , creano ghetti , fanno rapine , spacciano , si picchiano ovunque anche fra di loro , corrono in macchina e muoiono negli incidenti stradali notturni le ex stragi del sabato sera sono diventate stragi di "ospiti" ubriachi che nel loro paese non bevono e lo fanno qui ..... basta con questa demagogia ma guardiamo la realta ... non in televisione ma per strada!!!
Io non parlo per quello che mi dicono o che leggono ma per quello che i MIEI occhi vedono ogni giorno !!
Ovviamente non tutti sono cosi ma una buona parte!
kikkobna
10-02-2006, 18:49
Vabbeh mi ritiro da una discussione che sta diventando vergognosa...vuoi ,te come altri ,solo fare sfoggio di una "cultura" tua personale che certamente sarà tanto giusta quanto sbagliata... la verità nn stà mai da una parte o dall'altra...la verità sta nel mezzo inutile negarlo
quotone
conosco muratori facchini etc etc tutti italiani cosa stai dicendo!!!
ma parli di cose che sai o che pensi di sapere??
mi sa che sei tu che credi a quello che ti raccontano!!
vivo a bergamo dove gran parte della gente fa questi mestieri mentre gran parte degli ospiti si prendono case popolari , creano ghetti , fanno rapine , spacciano , si picchiano ovunque anche fra di loro , corrono in macchina e muoiono negli incidenti stradali notturni le ex stragi del sabato sera sono diventate stragi di "ospiti" ubriachi che nel loro paese non bevono e lo fanno qui ..... basta con questa demagogia ma guardiamo la realta ... non in televisione ma per strada!!!
Io non parlo per quello che mi dicono o che leggono ma per quello che i MIEI occhi vedono ogni giorno !!
Ovviamente non tutti sono cosi ma una buona parte!
mi spiace ma hai troppo troppo ragione.....
the_guitar_of_son
10-02-2006, 21:50
Come deve essere bandita forza nuova praticamente inesistente almeno in campo politico dovrebbe essere bandito anche il partito comunista italiano e rifondazione... secondo me tutti deplorevoli e degni di infamia perchè troppo all'estremo
secondo te deplorevoli perchè parli a sproposito.
Elencami atti deplorevoli, illegali o cmq non degni di una democrazia di Rifondazione comunista.
Già berlusconi ci riempe di merda senza senso. Evitate di farlo anche nel forum e prima di ACCUSARE una forza politica pubblicamente, pensateci.
Inoltre vi ricordo che se siete a conoscenza di atti illeciti e lo dite pubbllicamente, siete tenuti a denunciarlo alle forze dell'ordine.
Attenzione alle parole; non siamo più all'asilo.
secondo te deplorevoli perchè parli a sproposito.
Elencami atti deplorevoli, illegali o cmq non degni di una democrazia di Rifondazione comunista.
Già berlusconi ci riempe di merda senza senso. Evitate di farlo anche nel forum e prima di ACCUSARE una forza politica pubblicamente, pensateci.
Inoltre vi ricordo che se siete a conoscenza di atti illeciti e lo dite pubbllicamente, siete tenuti a denunciarlo alle forze dell'ordine.
Attenzione alle parole; non siamo più all'asilo.
Io non dico il partito ma il comunismo cioè quella corrente + volte degenerata dalla sana idea iniziale... cose le conosco ma nel mio piccolo ma niente di denunciabile...del tipo infamie razziste e di chi nn la pensa come loro politicamente
"La feroce guerriglia che ne è scaturita tra il mondo occidentale e orientale ha investito molte località mondiali."
non mi sembra che ci sia una guerriglia in atto...mi sembra che una parte attacca e l'altra subisce!!!
Povero Occidente che deve subire degli attacchi così duri! Un pò... come in Iraq, dove la "malvagia" guerriglia attacca e i nostri cercano semplicemente di difendersi usando niente meno che le armi chimiche! Come siamo buoni! :ciapet: Mi chiedo come fanno i musulmani a non accorgersi :wtf:
Povero Occidente che deve subire degli attacchi così duri! Un pò... come in Iraq, dove la "malvagia" guerriglia attacca e i nostri cercano semplicemente di difendersi usando niente meno che le armi chimiche! Come siamo buoni! :ciapet: Mi chiedo come fanno i musulmani a non accorgersi :wtf:
:doh:
mma lasciamo stare...è meglio sdarsi
AndreaG.
11-02-2006, 11:56
secondo te deplorevoli perchè parli a sproposito.
Elencami atti deplorevoli, illegali o cmq non degni di una democrazia di Rifondazione comunista.
Già berlusconi ci riempe di merda senza senso. Evitate di farlo anche nel forum e prima di ACCUSARE una forza politica pubblicamente, pensateci.
Inoltre vi ricordo che se siete a conoscenza di atti illeciti e lo dite pubbllicamente, siete tenuti a denunciarlo alle forze dell'ordine.
Attenzione alle parole; non siamo più all'asilo.
Questo forum è pieni di comunistelli vedo... peccato! :D
Questo forum è pieni di comunistelli vedo... peccato! :D
quoto :D
"L'olocausto è tuta una finzione di voi occidentali dominati dai sionisti"
Ahma ma vai a cacare che è meglio...discorsi del genere fanno schifo non sono degni di un essere umano :ncomment: :nonsifa:
conosco muratori facchini etc etc tutti italiani cosa stai dicendo!!!
ma parli di cose che sai o che pensi di sapere??
mi sa che sei tu che credi a quello che ti raccontano!!
vivo a bergamo dove gran parte della gente fa questi mestieri mentre gran parte degli ospiti si prendono case popolari , creano ghetti , fanno rapine , spacciano , si picchiano ovunque anche fra di loro , corrono in macchina e muoiono negli incidenti stradali notturni le ex stragi del sabato sera sono diventate stragi di "ospiti" ubriachi che nel loro paese non bevono e lo fanno qui ..... basta con questa demagogia ma guardiamo la realta ... non in televisione ma per strada!!!
Io non parlo per quello che mi dicono o che leggono ma per quello che i MIEI occhi vedono ogni giorno !!
Ovviamente non tutti sono cosi ma una buona parte!
saggissimo e guarda casa è la stessa cosa che vedo anche io...la mia amatissima città e paese invasa dal persone del genre e nn sappiamo + come riparare... è uno skifo...io ho paura ad uscire per questa gente che ho visto pisciare sulla mia moto tagliare la testa alla statua di gesù , offendere e pikkiare i bambini...sono proprio dei santi :nono: :nono: :nono:
abbozziamola di difendere conto ogni limite loo come noi e + di noi nn si comportano bene quindi è inutile accuare sempre gli occidentali
the_guitar_of_son
11-02-2006, 20:04
Questo forum è pieni di comunistelli vedo... peccato! :D
Questo forum è pieno di mentecatti inetti, vedo... peccato! :D
Questo forum è pieno di mentecatti inetti, vedo... peccato! :D
lascia perdere e' come picchiare la testa contro un muro, ti fai male e non serve a nulla, comunque hai la mia solidarieta' :mano: ci sono troppi :bimbo:
the_guitar_of_son
12-02-2006, 10:26
lascia perdere e' come picchiare la testa contro un muro, ti fai male e non serve a nulla, comunque hai la mia solidarieta' :mano: ci sono troppi :bimbo:
ehehe hai ragione.. infatti avrei voluto toglierlo il messaggio, ma era troppo sbattimento! :)
cmq non dobbiamo lamentarci se l'italia va a scatafascio e il berlusca prospera.. è giusto così in fondo...
:)
PS: CapoVerde, aspettami!
cmq non dobbiamo lamentarci se l'italia va a scatafascio e il berlusca prospera.. è giusto così in fondo...
:)
no comment,discorso completamente OT e abbastanza inutile...
ma le chat da voi non le usano?
:rolleyes:
AndreaG.
12-02-2006, 11:42
ehehe hai ragione.. infatti avrei voluto toglierlo il messaggio, ma era troppo sbattimento! :)
cmq non dobbiamo lamentarci se l'italia va a scatafascio e il berlusca prospera.. è giusto così in fondo...
:)
PS: CapoVerde, aspettami!
Ma lol! un Bolognese che da a me del mentecatto!!!! sei troppo spiscioso....
Di un pò, come sta Cofferati? ha finito la cura di manganelli per ripulire il centro storico? che mito.... :D
riccardosl45
12-02-2006, 17:59
Neonato Si, informati sulla Risiera di San Saba (http://www.windcloak.it/cultura/risiera/oloca.htm) in Italia e sull'olocausto.
I tre gruppi che venivano mandati nei compi di concentaremento erano
Ebrei
Zingari/gitani
OMOSESSUALI
Per essere corretti bisognerebbe aggiungere che anche i comunisti nei loro Gulag perseguitavano Ebrei, Zingari e omosessuali.
the_guitar_of_son
12-02-2006, 18:41
Ma lol! un Bolognese che da a me del mentecatto!!!! sei troppo spiscioso....
Di un pò, come sta Cofferati? ha finito la cura di manganelli per ripulire il centro storico? che mito.... :D
No no, la cura non è finita e purtroppo non è nemmeno mai cominciata.
Ma non è necessaria: la merda tanto ricresce, e si diffonde pure via web...
the_guitar_of_son
12-02-2006, 18:42
no comment,discorso completamente OT e abbastanza inutile...
ma le chat da voi non le usano?
:rolleyes:
Oh, ma siete tutti così, voi marchigiani?
ihihihih
Per essere corretti bisognerebbe aggiungere che anche i comunisti nei loro Gulag perseguitavano Ebrei, Zingari e omosessuali.
E' quello che ho detto anche io qualche pag fa :sofico:
Oh, ma siete tutti così, voi marchigiani?
ihihihih
:muro: :muro:
1) non siamo in topic
2) non è un forum di politica(tranne sottosezioni,magari,ma non siamo li)
3) le cose che dite sono spesso poco irrispettose per ambedue le fazioni
propongo lock :muro: & trash :read: ,e magari qualche ban :banned:
mi sono assentato per un pò...a che punto è la discusisone? :stordita:
riccardosl45
13-02-2006, 09:45
E' quello che ho detto anche io qualche pag fa :sofico:
Scusa me lo ero perso! :D
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:10
:muro: :muro:
1) non siamo in topic
2) non è un forum di politica(tranne sottosezioni,magari,ma non siamo li)
3) le cose che dite sono spesso poco irrispettose per ambedue le fazioni
propongo lock :muro: & trash :read: ,e magari qualche ban :banned:
e io invece propongo, anzi, ti invito a smettere di delirare.
1) non siamo in topic fin dai primi messaggi, ma la discussione si è sempre protesa molto civilmente, a parte qualche solito troll, prontamente cacciato.
I moderatori hanno visto questa discussione e non mi pare abbiano invitato a finirla lì.. penso che l'abbiano messo in conto, con una news del genere.. perchè se così non fosse, chiedo scusa per la svista e non posto più OT
2)la news, anche se è teoricamente una news informatica, è prettamente politica
3)prima di tutto si dice poco rispettose, forse ti sei sbagliato.
Inoltre ti invito a elencarmi le "cose" poco rispettose che diciamo.
Ripeto, a parte i soliti 4 ciarlatani il cui unico scopo è fare flame, mi pare invece che in questa discussione si siano dette cose interessanti.
Tu piuttosto, come hai contribuito?
Ah già.. forse sei uno di quelli buono solo a criticare..
Mi ricordi Fassino! :D
(e pigliati un crumiro!) :)
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:19
Io non dico il partito ma il comunismo cioè quella corrente + volte degenerata dalla sana idea iniziale... cose le conosco ma nel mio piccolo ma niente di denunciabile...del tipo infamie razziste e di chi nn la pensa come loro politicamente
oh, non avevo visto la tua risposta :)
Ehm.. scusa se te lo dico e non ti offendere, lo dico stra-bonariamente e amichevolmente, visto che mi sembri una persona assolutamente garbata ed educata, ma... scendi dal melo! (come si dice qui, non so altrove ) :D
Infamie razziste con chi non la pensa come loro.. ma dai.. l'avrai magari sentito da qualche cretino probabilmente, ma i cretini abbondano ovunque, lo sai..
ehehe con tutti gli errori che hanno fatto i partiti "comunisti", mi tirate fuori ste cazzate qui? :D
Vogliamo parlare di "mafia"? Vogliamo parlare di clientalismo? Vogliamo parlare di burocrazia?
Spero che un giorno se ne parli, e si smetta di perdere tempo con idiozie berlusconiane tipo "se la sinistra va al governo ci sarà morte e miseria per tutti" oppure "DS=regime sovietico".. ma per favore :D
Leggiamoli di più i libri di storia, di politica... le biblioteche sono colme di queste cose PREZIOSISSIME e interessanti.
Le dicerie da bar, lasciamole al bar.
Il problema invece sono proprio i partiti, e non l'ideologia.
Chiunque conosca il comunismo o il socialismo sa bene che gli attuali partiti hanno un'attinenza con l'ideologia socialista prossima allo 0%
Rinnovo la domanda: qualcuno è in grado di elencarmi atti riprovevoli, coinvolgimenti con CIA od organizzazioni segrete per provocare colpi di stato, ecc... dei partiti "comunisti" attuali? Qualcuno è in grado di elencarmi atti di crudeltà tali da dover vietare ogni forma di partito comunista in italia (visto che era questo il punto)?
riccardosl45
13-02-2006, 10:25
Chissà come mai alle manifestazioni per la Pace si vedevano bandiere rosse e immagini di Cheguevara ( proprio un tipo pacifico visto che faceva parte della guerriglia ) :D
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:28
Per essere corretti bisognerebbe aggiungere che anche i comunisti nei loro Gulag perseguitavano Ebrei, Zingari e omosessuali.
Ti sei dimenticato degli oppositori politici e quel che è peggio, della gente comune di villaggi sperduti, arrestati per un niente.
Sai, dovevano costruire la Transiberiana.
Se non ricordo male, circa un milione all'anno andavano nei gulag.
Ma ti ricordo che si parla di Stalin, uno dei peggiori dittatori della storia. Un megalomane che obbligava ad avere un suo quadro in ogni casa. Un bastardo che con l'indignazione di tutti non ha mai mancato di sparare a zero su Lenin.
Attenzione a dire comunisti: il comunismo non è l'URSS.
E' come dire che l'italia è mafiosa o che è Democristiana perchè la DC ha governato 50anni...
riccardosl45
13-02-2006, 10:33
Qualcuno è in grado di elencarmi atti di crudeltà tali da dover vietare ogni forma di partito comunista in italia (visto che era questo il punto)?
Guarda con google si trova parecchia roba.....fai qualche ricerca:
http://www.cronologia.it/2005/comunis.htm
http://taranis.altervista.org/index1.htm?comun.htm
http://markhumphrys.com/communism.html
http://criminicomunisti.forumup.it/index.php?c=2&mforum=criminicomunisti
Se no puoi anche leggerti qualche bel libro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_libro_nero_del_comunismo
GULAG
FOIBE
ecc
riccardosl45
13-02-2006, 10:34
Ti sei dimenticato degli oppositori politici e quel che è peggio, della gente comune di villaggi sperduti, arrestati per un niente.
Sai, dovevano costruire la Transiberiana.
Se non ricordo male, circa un milione all'anno andavano nei gulag.
Ma ti ricordo che si parla di Stalin, uno dei peggiori dittatori della storia. Un megalomane che obbligava ad avere un suo quadro in ogni casa. Un bastardo che con l'indignazione di tutti non ha mai mancato di sparare a zero su Lenin.
Attenzione a dire comunisti: il comunismo non è l'URSS.
E' come dire che l'italia è mafiosa o che è Democristiana perchè la DC ha governato 50anni...
Si guarda lo sapevo, nel LIBRO NERO DEL COMUNISMO (best seller Storia) MONDADORI cè tutto.
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:40
Chissà come mai alle manifestazioni per la Pace si vedevano bandiere rosse e immagini di Cheguevara ( proprio un tipo pacifico visto che faceva parte della guerriglia ) :D
Dimentichi (o fai finta) che le manifestazioni sono il più delle volte un pretesto per mostrare la propria rabbia e pensiero politico.
Non è questo il topic per parlare dell'iraq, ma il governo di centro-destra ha deciso di mandare i soldati in iraq. Chi non è d'accordo, più che manifestare per la pace manifesta CONTRO il governo, e qui l'esigenza di mostrare la propria fede, la propria identità.
E' un chiaro messaggio: governo; Noi non siamo d'accordo.
E' un Noi molto marcato: non siamo individui, siamo (per fare l'esempio delle bandiere rosse) comunisti. I comunisti non ti sostengono in questa tua decisione.
L'immagine del Che rappresenta per milioni di persone nel mondo un simbolo di libertà, di rivoluzione mista a quel sentimento malinconico di chi sente la sofferenza degli oppressi ed è ben conscio dei propri limiti.
Figura tipica e frequente di molti giovani, che non ci stanno ad accettare i rigidi schemi delle nostre società.
Il diario, le lettere e la consapevolezza della morte ne fanno una figura che difficilmente verrà soppiantata; un uomo colto che ha dato la sua vita per un ideale.
Inappropriato in una manifestazione pacifista?
Si, direi di si.
Ma la sua immagine, quello che lui rappresenta, non lo è.
In fondo, manifestare per la pace significa "...saper essere in grado di sentire la sofferenza dei popoli di tutto il mondo..."
Infamie razziste con chi non la pensa come loro.. ma dai.. l'avrai magari sentito da qualche cretino probabilmente, ma i cretini abbondano ovunque, lo sai..
ehehe con tutti gli errori che hanno fatto i partiti "comunisti", mi tirate fuori ste cazzate qui? :D
Vogliamo parlare di "mafia"? Vogliamo parlare di clientalismo? Vogliamo parlare di burocrazia?
permettimi di dire una cosa però... io ho frequentato e frequento ancora persone negli ambienti comunisti, e ti posso dire che molta gente è davvero poco propensa a tollerare ideologie diverse! ti ricordo che Borghezio per quanto non sia un angioletto.. non meritava certo di essere picchiato dai no-global! e di gente così ce n'è sia negli ambienti di destra (le teste rasate sono veramente odiose) che negli ambienti di sinistra (i famosi black-block)..
poi se vogliamo parlare di mafia scoprirai che anche la sinistra ci è dentro! perchè la mafia ha a che fare con la politica in generale, non con i partiti in particolare! poi se vogliamo parlare di altro.. parliamo di certi dipendenti comunali (senza generalizzare ci sono dei veri e propri parassiti della società)! oppure delle cose che si vedono negli uffici comunali.. tipo favoritismi vari a seconda di che partito sei... guarda è meglio che non vado avanti! perciò non vedo grandi differenze tra estrema destra e estrema sinistra.. tu pensala come vuoi :D
AndreaG.
13-02-2006, 10:42
No no, la cura non è finita e purtroppo non è nemmeno mai cominciata.
Ma non è necessaria: la merda tanto ricresce, e si diffonde pure via web...
Quanto hai ragione....
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:47
Si guarda lo sapevo, nel LIBRO NERO DEL COMUNISMO (best seller Storia) MONDADORI cè tutto.
:muro:
te l'ha consigliato papà quel libro? :D
A parte che il secondo link non mi funziona, le conosco anch'io ste cose! Non ho avuto bisogno di leggere questi best seller pseudo-storici per capire quanto sia analogo il nazismo dal sistema sovietico!
ti ostini a non voler capire la differenza tra politica reale adottata nei paesi dell'est e comunismo-ideologia..
Inoltre, non appena ho visto che il primo link citava la cina... ehehe ma che stronzate mi linki?
Ci credi solo tu che in cina c'è mai stato il comunismo..
Inoltre, ripeto in quanto probabilmente l'italiano è una lingua dalle MILLE interpretazioni, per quale motivo in ITALIA l'esistenza di partiti comunisti dev'essere vietata, analogamente a quanto accade col nazi-fascismo?
Questo era il discorso.
riccardosl45
13-02-2006, 10:49
Dimentichi (o fai finta) che le manifestazioni sono il più delle volte un pretesto per mostrare la propria rabbia e pensiero politico.
Non è questo il topic per parlare dell'iraq, ma il governo di centro-destra ha deciso di mandare i soldati in iraq. Chi non è d'accordo, più che manifestare per la pace manifesta CONTRO il governo, e qui l'esigenza di mostrare la propria fede, la propria identità.
E' un chiaro messaggio: governo; Noi non siamo d'accordo.
E' un Noi molto marcato: non siamo individui, siamo (per fare l'esempio delle bandiere rosse) comunisti. I comunisti non ti sostengono in questa tua decisione.
Strano che nessuno abbia manifestato durante la Guerra del Kossovo quando i nostri aerei partivano dalla base militare di "Gioia del Colle" per sganciare diverse tonnellate di ordigni ...
( Dichiarazioni con dati precisi di un Generale dell'Aeronautica Italiana da me lette sulla rivista di aviazione "VOLARE" )
Ah ma giusto al governo cèra D'Alema.... meglio insabbiare tutto :D
ragazzi.. non mischiamo le ideologie con la politica! le ideologie non sono altro che lo strumento usato dalla politica per scaldare poltrone e zozzare di m*rda i vari parlamenti.. non ho mai visto degli ideali applicati alla realtà e il comunismo non può fare eccezione! è una pura utopia credere che nessuno vuole prevalicare gli altri per avere il potere (come ha fatto stalin)..
riccardosl45
13-02-2006, 10:53
Ci credi solo tu che in cina c'è mai stato il comunismo..
Forse è il contrario, sei tu che non sei ben informato, in Cina il partito si chiama Comunista e i campi di lavoro simili ai Gulag ci sono ancora...
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Comunista_Cinese
http://www.laogai.org/news/index.php
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:56
permettimi di dire una cosa però
no, non te lo permetto!
io sono la reincarnazione di Stalin!
:D
... io ho frequentato e frequento ancora persone negli ambienti comunisti, e ti posso dire che molta gente è davvero poco propensa a tollerare ideologie diverse! ti ricordo che Borghezio per quanto non sia un angioletto.. non meritava certo di essere picchiato dai no-global!
Guarda, io personalmente penso che dove c'è di mezzo tanti soldi, non c'è nessuno disposto a tollerare niente.
Basta che guardi uno di quei testa a testa politici che vanno tanto di moda ultimamente: ti pare tolleranza da entrambe le parti?
a me no..
Personalmente penso che OGNI politico di questo governo (e di quello precendente e molto probabilmente anche del prossimo) merita di essere picchiato, visto che se io e i miei figli molto probabilmente non vedranno pensione ed io sono qui a lavorare come co.co.pro senza uno straccio di mutua o pensione, non penso che ci sia altro da dire se non delle bastonate. Quindi...
e di gente così ce n'è sia negli ambienti di destra (le teste rasate sono veramente odiose) che negli ambienti di sinistra (i famosi black-block)..
Lo sanno tutti che i black-block e i centri sociali non sono altro che una ammasso di feccia che non fa altro che ubriacarsi e drogarsi...
Quelli non sanno nemmeno cosa sia la politica e, vivendo in una città dove questa feccia vive in simbiosi ormai con il resto della comunità, ti posso garantire che almeno l'80% di questi teppisti sono figli di stimati professionisti e personaggi distinti, che gli passano ogni mese dei soldi purche se ne stiano lontano dalla loro vita e non rompano i coglioni. Attendendo un giorno la fatidica chiamate dei carabinieri che annuncia loro la morte del figlio.
poi se vogliamo parlare di mafia scoprirai che anche la sinistra ci è dentro! perchè la mafia ha a che fare con la politica in generale, non con i partiti in particolare! poi se vogliamo parlare di altro.. parliamo di certi dipendenti comunali (senza generalizzare ci sono dei veri e propri parassiti della società)! oppure delle cose che si vedono negli uffici comunali.. tipo favoritismi vari a seconda di che partito sei... guarda è meglio che non vado avanti! perciò non vedo grandi differenze tra estrema destra e estrema sinistra.. tu pensala come vuoi :D
Scusa, ma tu leggi quello che viene scritto?
Io cosa ho detto?
the_guitar_of_son
13-02-2006, 10:59
Forse è il contrario, sei tu che non sei ben informato, in Cina il partito si chiama Comunista e i campi di lavoro simili ai Gulag ci sono ancora...
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Comunista_Cinese
http://www.laogai.org/news/index.php
:mc: non c'è speranza.
Peccato che esistono anche i grattacieli occidentali e che praticamente gli occidentali sono la cina.
Hai mai letto l'etichetta della tua maglietta?
Oh.. made in china.
Maledetti comunisti.
the_guitar_of_son
13-02-2006, 11:01
Strano che nessuno abbia manifestato durante la Guerra del Kossovo quando i nostri aerei partivano dalla base militare di "Gioia del Colle" per sganciare diverse tonnellate di ordigni ...
( Dichiarazioni con dati precisi di un Generale dell'Aeronautica Italiana da me lette sulla rivista di aviazione "VOLARE" )
Ah ma giusto al governo cèra D'Alema.... meglio insabbiare tutto :D
ahahaha ma del kossovo non gliene è mai fregato un cazzo a nessuno!
non c'è niente da guadagnare là.
Hai idea del potere dei media?
Personalmente penso che OGNI politico di questo governo (e di quello precendente e molto probabilmente anche del prossimo) merita di essere picchiato, visto che se io e i miei figli molto probabilmente non vedranno pensione ed io sono qui a lavorare come co.co.pro senza uno straccio di mutua o pensione, non penso che ci sia altro da dire se non delle bastonate. Quindi...
si vede che non conosci il sistema delle pensioni che esisteva prima della riforma! avrebbe dovuto essere sin dal principio come ora.. e a quest'ora non ci troveremmo con tutti quei debiti e le pensioni sarebbero più alte! perciò informati meglio, perchè pensare che i lavoratori di oggi pagano la pensione ai pensionati di oggi è ridicolo.. avrebbero dovuto intervenire molto prima che la situazione diventasse critica!
the_guitar_of_son
13-02-2006, 11:03
ragazzi.. non mischiamo le ideologie con la politica! le ideologie non sono altro che lo strumento usato dalla politica per scaldare poltrone e zozzare di m*rda i vari parlamenti.. non ho mai visto degli ideali applicati alla realtà e il comunismo non può fare eccezione! è una pura utopia credere che nessuno vuole prevalicare gli altri per avere il potere (come ha fatto stalin)..
i partiti comunisti, semmai non possono fare eccezione.
un ideologia è una teoria, una cultura ed un bene preziosissimo a disposizione dell'umanità.
Semmai sono gli uomini che dicono di abbracciare queste idee che non sono degni.
Forse i ragazzi, invece che rincoglionirsi nelle discoteche e guardare il grande fratello, dovrebbero avere qualche passione, qualche ideologia.
Forse i ragazzi, invece che rincoglionirsi nelle discoteche e guardare il grande fratello, dovrebbero avere qualche passione, qualche ideologia.
se dobbiamo parlare di ideologie inapplicabili alla realtà proporrei la democrazia diretta.. altro che comunismo :D
the_guitar_of_son
13-02-2006, 11:19
:)
riccardosl45
13-02-2006, 12:01
:mc: non c'è speranza.
Peccato che esistono anche i grattacieli occidentali e che praticamente gli occidentali sono la cina.
Hai mai letto l'etichetta della tua maglietta?
Oh.. made in china.
Maledetti comunisti.
Certo ai tempi di Mao era pieno di grattacieli. :Prrr:
riccardosl45
13-02-2006, 12:03
ahahaha ma del kossovo non gliene è mai fregato un cazzo a nessuno!
non c'è niente da guadagnare là.
Hai idea del potere dei media?
Ah giusto allora la gente merita di morire?
Per quelli non vale la pena di scomodarsi e manifestare? :muro:
oh, non avevo visto la tua risposta :)
Ehm.. scusa se te lo dico e non ti offendere, lo dico stra-bonariamente e amichevolmente, visto che mi sembri una persona assolutamente garbata ed educata, ma... scendi dal melo! (come si dice qui, non so altrove ) :D
Infamie razziste con chi non la pensa come loro.. ma dai.. l'avrai magari sentito da qualche cretino probabilmente, ma i cretini abbondano ovunque, lo sai..
ehehe con tutti gli errori che hanno fatto i partiti "comunisti", mi tirate fuori ste cazzate qui? :D
Vogliamo parlare di "mafia"? Vogliamo parlare di clientalismo? Vogliamo parlare di burocrazia?
Spero che un giorno se ne parli, e si smetta di perdere tempo con idiozie berlusconiane tipo "se la sinistra va al governo ci sarà morte e miseria per tutti" oppure "DS=regime sovietico".. ma per favore :D
Leggiamoli di più i libri di storia, di politica... le biblioteche sono colme di queste cose PREZIOSISSIME e interessanti.
Le dicerie da bar, lasciamole al bar.
Il problema invece sono proprio i partiti, e non l'ideologia.
Chiunque conosca il comunismo o il socialismo sa bene che gli attuali partiti hanno un'attinenza con l'ideologia socialista prossima allo 0%
Rinnovo la domanda: qualcuno è in grado di elencarmi atti riprovevoli, coinvolgimenti con CIA od organizzazioni segrete per provocare colpi di stato, ecc... dei partiti "comunisti" attuali? Qualcuno è in grado di elencarmi atti di crudeltà tali da dover vietare ogni forma di partito comunista in italia (visto che era questo il punto)?
Allora come prima cosa nn sono offeso anche se nel mio paese si dice "Alloro":D
poi io vivo molto fuori di casa e ti posso assicurare che ne conosco solo uno che è diventato mio amico che mi ha detto tutte le cose che succedno nel loro paese di cui lui stesso di vergogna e che addirittura lui stesso dice che nn vanno difese...
altra cosa io mi riferivo agli atteggiamenti di tutti gli extra comunitari che si intrducono quotidianamente nella nostra cronaca nera e che ho avuto modo di vere...ad es quando vado a firenze alla stazione fa paura perchè nn ci sono altro che albanesi e marocchini che sfrontatamente fanno apprazzamenti sulla mia ragazza e solo per questo li ucciderei:D e parlano sempre di droga e naturalmente c'è anche qualche biskero fiorentino del quale mi rammarico...è inutile arrampicarsi sugli specchi perchè il danno è grosso...
poi io certamente nn dò retta al berlusca del quale mi strabatto, di lui e delle sue novelle...io lui manco lo considero...sò solo che anche la sinistra nn è da meglio. Su questo un fatto dovrebbe far riflettere: come mai si passa da destra a sinistra così bruscamente? è perchè gli italiani non sono soddisfatti dell'operato dell'uno quindi tentano di giocare l'altra carta per vedere se cambia qlcs- anche se in vano-
cmq è anche vero il fatto che nelle manifestazioni per la pace-> quindi contro l'america sono pretesti per dare sfoggio della bandiera del Che e delle varie bandiere rosse...e in questo certamente nn ritrovo il significato del termine pace( dato che i morti nn possono passare inosservati da qualsiasi parte siano) e da queto riprendo spunto per dire che finche ci sono persone come la mia prof che è del partito radicale e sostiene che nn vada parlato delle foibe perchè ci sn morti e morti... allora andremo poco avanti :muro:
Scusa me lo ero perso! :D
di niente ;)
finche ci sono persone come la mia prof che è del partito radicale e sostiene che nn vada parlato delle foibe perchè ci sn morti e morti... allora andremo poco avanti :muro:
ecco... prima quando si parlava di disinformazione dovuta alla tv... non è più grave la disinformazione dovuta al sistema scolastico? io fino alle superiori ho incontrato prof di italiano e storia che insabbiavano qualunque cosa andasse in contrasto con le loro idee politiche.. mi sono beccato degli insufficienti per avere espresso le mie idee.. ricordiamoci che i libri di testo li scelgono i professori secondo i loro interessi (e secondo gli interessi delle case editrici)! personalmente ho conosciuto pochi professori veramente con palle! forse a me è andata male però :D! all'università invece il livello è abbastanza diverso per quello che mi riguarda! insomma.. il sistema scolastico è un pò da rivedere...
Vorrei esprimere la mia opinione, per la quale spero di trovare condivisione tra coloro che scrivono in questa discussione, lo dico nella speranza di un futuro roseo per i miei (nostri) figli.
Ho visto nelle ultime pagine che la discussione, come al solito, si è spostata dalla religione alla politica. Innanzitutto vorrei puntualizzare quello che scolasticamente si apprende sulla politica: essa è l'arte della discussione costruttiva, del decisionismo concertato e produttivo, dell'operato fattivo; tutto ciò posto (disinteressatamnte) al servizio della propria gente (dal greco polis=città se non erro). Pertanto la politica attuale ha tradito il senso che gli antichi avevano attribuito a questa nobile arte. In quest'ottica l'inglobamento della religione nelle spire del fare politica (non della politica, che resta qualcosa di più elevato) non è altro che un modo per sfruttare la leva mistica per il controllo delle masse che con il progredire della civiltà hanno cominciato a rendersi conto sempre più in fretta dei loschi interessi dei politici.
Ora tornando on-topic io non credo che qualsivoglia religione , alle sue origini, abbia avuto tra i suoi precetti l'occasionale o sistematica soppressione della vita di un altro essere umano dello stesso, o di altro, credo, colore, razza, lingua, terra.
Secondo me questo è il risultato di gruppi di potere che, spesso per sporchi interessi economici e/o di potere, hanno diffuso false versioni di comodo per pilotare la brava gente verso i loro interessi.
Sono forse un mistero i problemi interpretativi del Corano o gli Apocrifi del Vangelo?
Detto questo invito i leggenti a rivedere i post precedenti nei quali si citano fonti, testi, notizie, commenti, opinioni che dicono tutto e il suo contrario; siamo ancora al cospetto della Torre di Babele.
Ancora un tradimento!
Io mi ritengo un ateo, cosa che non mi dà certo una posizione obbiettiva, ma comunque ho la pretesa che la mia opinione sia ascoltata e valutata insieme ed al pari delle altre, in particolare da coloro che, come me, si sentono traditi ed abbandonati nel loro cammino di Uomini.
Possibile che tra i potenti della Terra non ci sia stato uno che abbia detto:"Bene, questo ti ha offeso, non ce n'era l'intenzione. Vieni dunque a sederti a capo tavola tra noi e facciamo in modo che non ti sia più d'offesa: ognuno esporrà le sue ragioni e troveremo un'intesa per il bene delle nostre genti. Risolto questo caso cederai il posto d'onore e resterai tra noi per risolvere i problemi con gli altri".
Vorrei andare avanti a lungo ma temo che per un solo post sia anche troppo.
La soluzione dei problemi del mondo ve la può insegnare un bambino delle elementari: la Terra è la casa degli "uomini" che vivono in Italia, Afganistan, America, Cina...
Lottiamo per essere "uomini": è già tanto difficile!
@eliano hai perfettamente ragione! ma considera che a volte è difficile comprendersi quando si è in due... pensa in 6 miliardi :D "grossa torre di babele"
Vorrei esprimere la mia opinione, per la quale spero di trovare condivisione tra coloro che scrivono in questa discussione, lo dico nella speranza di un futuro roseo per i miei (nostri) figli.
Ho visto nelle ultime pagine che la discussione, come al solito, si è spostata dalla religione alla politica. Innanzitutto vorrei puntualizzare quello che scolasticamente si apprende sulla politica: essa è l'arte della discussione costruttiva, del decisionismo concertato e produttivo, dell'operato fattivo; tutto ciò posto (disinteressatamnte) al servizio della propria gente (dal greco polis=città se non erro). Pertanto la politica attuale ha tradito il senso che gli antichi avevano attribuito a questa nobile arte. In quest'ottica l'inglobamento della religione nelle spire del fare politica (non della politica, che resta qualcosa di più elevato) non è altro che un modo per sfruttare la leva mistica per il controllo delle masse che con il progredire della civiltà hanno cominciato a rendersi conto sempre più in fretta dei loschi interessi dei politici.
Ora tornando on-topic io non credo che qualsivoglia religione , alle sue origini, abbia avuto tra i suoi precetti l'occasionale o sistematica soppressione della vita di un altro essere umano dello stesso, o di altro, credo, colore, razza, lingua, terra.
Secondo me questo è il risultato di gruppi di potere che, spesso per sporchi interessi economici e/o di potere, hanno diffuso false versioni di comodo per pilotare la brava gente verso i loro interessi.
Sono forse un mistero i problemi interpretativi del Corano o gli Apocrifi del Vangelo?
Detto questo invito i leggenti a rivedere i post precedenti nei quali si citano fonti, testi, notizie, commenti, opinioni che dicono tutto e il suo contrario; siamo ancora al cospetto della Torre di Babele.
Ancora un tradimento!
Io mi ritengo un ateo, cosa che non mi dà certo una posizione obbiettiva, ma comunque ho la pretesa che la mia opinione sia ascoltata e valutata insieme ed al pari delle altre, in particolare da coloro che, come me, si sentono traditi ed abbandonati nel loro cammino di Uomini.
Possibile che tra i potenti della Terra non ci sia stato uno che abbia detto:"Bene, questo ti ha offeso, non ce n'era l'intenzione. Vieni dunque a sederti a capo tavola tra noi e facciamo in modo che non ti sia più d'offesa: ognuno esporrà le sue ragioni e troveremo un'intesa per il bene delle nostre genti. Risolto questo caso cederai il posto d'onore e resterai tra noi per risolvere i problemi con gli altri".
Vorrei andare avanti a lungo ma temo che per un solo post sia anche troppo.
La soluzione dei problemi del mondo ve la può insegnare un bambino delle elementari: la Terra è la casa degli "uomini" che vivono in Italia, Afganistan, America, Cina...
Lottiamo per essere "uomini": è già tanto difficile!
Infatti l'islam nn vuole lo sterminio ma la sua degenerazione perchè ci sono alcuni brani nn del tutto pacifici che portando allo stremo ecco il risultato che danno...sono solo delle interpretazioni erronee come quelle dei testimoni di geova che nn fammo trasfuzoni perchè nella bibbia c'è scritto di nn miskiare il sangue...
l'unica è sperare che l'occidente lasci libertà e che loro ci rispettino nn aggredendoci infingardamente :rolleyes:
leoneazzurro
13-02-2006, 18:57
testimoni di Geova, non di genova.
E i brani "non pacifici" ci sono anche nella Bibbia.
testimoni di Geova, non di genova.
E i brani "non pacifici" ci sono anche nella Bibbia.
A son di dirlo lo ho scritto:D
e cmq come detto mille volte è scritto nella bibbia e nn nel vangelo e cmq nn sono alla pari... sono due modi diversi di esprimersi e quello islamico è cmq - pacifico...inoltre conta che la bibbia e anche il vangelo è stato scritto leggermente prima del corano e forse ci doveva essre un altro modo per esprimersi e arrivare alla gente no?
Per Solido
Ripeto: nessuna religione ha senso nel volere la soppressione della vita umana.
Quei passi che tu citi vanno contestualizzati in un epoca nella quale lo sfruttamento delle risorse destinate alla sopravvivenza era molto meno efficiente di quello che la ricerca scientifica ci ha permesso di raggiungere oggi. Non dimentichiamoci che i testi sacri sono in genere raccolte, rielaborate, di elementari ma ben fondate regole di vita che permettevano ad un popolo di prosperare.
Stà agli studiosi riportare, in maniera eticamente corretta, le regole del mondo antico in quello attuale, lubrificandone le giunture con olio vitale, invece che cercare di spezzarle per far posto ad anacronismi obbrobriosi.
La speranza del credente è in un dio che voglia la pace ed il benessere di tutti gli uomini; se poi una fede risulterà più vera, più convincente, più dimostrabile andrà da sé al posto che le spetta.
Chi sarebbe stato tanto cieco da dire:"Se non abbraccia il nostro credo, passalo a fil di spada!"?
Un credo del genere avrebbe presto eliminati i nemici più forti e volitivi, ed aggregato intorno a sé i più remissivi ed arrendevoli: tatticamente non un grande successo!
Ma se tu convinci il tuo nemico più forte con argomenti validi ne farai il tuo seguace più forte.
Questo secondo logica.
Chi ha detto che gli antichi erano stupidi?! La logica non l'abbiamo mica inventata noi.
MuadDibb
13-02-2006, 20:06
Questo mi verrebbe da dire... ma guardando quanti morti, non so se riuscirei a non aver voglia di vendetta e di morteanche io...
Mi verrebbe da dire che se ognuno se ne stesse a casa sua a farsi i beneamati ca@@i propri sarebbe meglio, ma vedersi le 2 torri gemelle attaccate da degli imbecilli fanatici non penso sia facile digerire, nè lo penserebbero i familiari dei morti!!
Mi verrebbe da dire che siamo tutti fratelli e che siamo tutti uguali, a prescindere dal colore della pelle... ma quando vedo certo cose immorali, schifose, non riesco ad essere ad essere nè tollerante ne buono e quieto. Spesso sono a Firenze e Palermo, un po' di meno a Roma, Napoli e Milano: beh, nonostante io sia una persona molto pacifica ed accomodante, rimpiango certi periodi quando la legge era santa! No Flame please, solo esternazioni... se volete anche senza senso.
Ps. Prima che qualcuno lo dica... il mio nick è preso da un romanzo di fantascienza, non sono arabo!! :)
Per Solido
Ripeto: nessuna religione ha senso nel volere la soppressione della vita umana.
Quei passi che tu citi vanno contestualizzati in un epoca nella quale lo sfruttamento delle risorse destinate alla sopravvivenza era molto meno efficiente di quello che la ricerca scientifica ci ha permesso di raggiungere oggi. Non dimentichiamoci che i testi sacri sono in genere raccolte, rielaborate, di elementari ma ben fondate regole di vita che permettevano ad un popolo di prosperare.
Stà agli studiosi riportare, in maniera eticamente corretta, le regole del mondo antico in quello attuale, lubrificandone le giunture con olio vitale, invece che cercare di spezzarle per far posto ad anacronismi obbrobriosi.
La speranza del credente è in un dio che voglia la pace ed il benessere di tutti gli uomini; se poi una fede risulterà più vera, più convincente, più dimostrabile andrà da sé al posto che le spetta.
Chi sarebbe stato tanto cieco da dire:"Se non abbraccia il nostro credo, passalo a fil di spada!"?
Un credo del genere avrebbe presto eliminati i nemici più forti e volitivi, ed aggregato intorno a sé i più remissivi ed arrendevoli: tatticamente non un grande successo!
Ma se tu convinci il tuo nemico più forte con argomenti validi ne farai il tuo seguace più forte.
Questo secondo logica.
Chi ha detto che gli antichi erano stupidi?! La logica non l'abbiamo mica inventata noi.
qurda che io certamente nn incrimino chi ha scritto i testi...c'è una differenza che oggi la violenza è gratuita anche se proibita mentre prima anhe se cene era di meno tra virgolette era + normale
: beh, nonostante io sia una persona molto pacifica ed accomodante, rimpiango certi periodi quando la legge era santa! No Flame please, solo esternazioni... se volete anche senza senso.
Ps. Prima che qualcuno lo dica... il mio nick è preso da un romanzo di fantascienza, non sono arabo!! :)
:D
cmq l'uomo è più libero quando rispetta le leggi che quando non le ha, perchè quando non le possiede intacca la libertà altrui
leoneazzurro
13-02-2006, 21:06
qurda che io certamente nn incrimino chi ha scritto i testi...c'è una differenza che oggi la violenza è gratuita anche se proibita mentre prima anhe se cene era di meno tra virgolette era + normale
Hai presente cosa succedeva a chi non obbediva ai comandamenti? ;)
Hai presente cosa succedeva a chi non obbediva ai comandamenti? ;)
hai presente cosa succede ora e sottolineo ora nel 2006 alle donne islamiche?
hai presente cosa inculcano nella mente di quella gente ignorante al giorno d'oggi imbevendoli di fanatismo?
visto ti piace tanto il caro islam convertiti e fatti imbacuccare dai loro discorsi o senò fatti torturare qualcuno perchè sei occidentale visto li difendi tanto no?
un mio amico è stato catturato messo in prigione e maltrattato perchè era cristiano... giusto no?
stai zitto se nn le vivi di persona che è meglio
nn ti arrampicare sugli specchi :mc: accusando altre religioni di cose passate...
qualcuno che ammetta i propri errori ne ho incontrati pochi...
menomale che ci sn persone oggettive come song of guitar rich e altri... :rolleyes:
Questo mi verrebbe da dire... ma guardando quanti morti, non so se riuscirei a non aver voglia di vendetta e di morteanche io...
Mi verrebbe da dire che se ognuno se ne stesse a casa sua a farsi i beneamati ca@@i propri sarebbe meglio, ma vedersi le 2 torri gemelle attaccate da degli imbecilli fanatici non penso sia facile digerire, nè lo penserebbero i familiari dei morti!!
Mi verrebbe da dire che siamo tutti fratelli e che siamo tutti uguali, a prescindere dal colore della pelle... ma quando vedo certo cose immorali, schifose, non riesco ad essere ad essere nè tollerante ne buono e quieto. Spesso sono a Firenze e Palermo, un po' di meno a Roma, Napoli e Milano: beh, nonostante io sia una persona molto pacifica ed accomodante, rimpiango certi periodi quando la legge era santa! No Flame please, solo esternazioni... se volete anche senza senso.
Ps. Prima che qualcuno lo dica... il mio nick è preso da un romanzo di fantascienza, non sono arabo!! :)
Vorrei anche io tanto dire: pace fratelli :D( nn sn un hippy)
leoneazzurro
14-02-2006, 11:07
hai presente cosa succede ora e sottolineo ora nel 2006 alle donne islamiche?
hai presente cosa inculcano nella mente di quella gente ignorante al giorno d'oggi imbevendoli di fanatismo?
visto ti piace tanto il caro islam convertiti e fatti imbacuccare dai loro discorsi o senò fatti torturare qualcuno perchè sei occidentale visto li difendi tanto no?
un mio amico è stato catturato messo in prigione e maltrattato perchè era cristiano... giusto no?
stai zitto se nn le vivi di persona che è meglio
nn ti arrampicare sugli specchi :mc: accusando altre religioni di cose passate...
qualcuno che ammetta i propri errori ne ho incontrati pochi...
menomale che ci sn persone oggettive come song of guitar rich e altri... :rolleyes:
Primo, modera i toni.
Secondo, io mi riferivo a ciò che è scritto nei testi sacri, e come non si possa dire "siccome c'è scritto quello, ecco perchè si comportano così". perchè anche la nostra storia è piena di cavolate fatte in nome della religione a causa di ciò che c'era scritto in un libro. Grazie a Dio - è il caso di dirlo - si è maturato un senso critico che ci fa capire come certe cose siano eticamente inaccettabili. Il problema nasce NON DALLA RELIGIONE ma da un'arretatrezza culturale ed economica che prende la religione come giustificazione di atti di barbarie. Tutto il mio ragionamento nasce per farti capire questo: che la religione non c'entra praticamente nulla con i reali motivi di questa guerra (perchè di guerra, seppure non dichiarata, si tratta). E che se qualcuno qui comincia a fare IL GIOCO DEGLI ESTREMISTI parlando di "Noi cristiani buoni contro loro islamici cattivi" non se ne uscirà MAI.
Il comportamento degli estremisti è inqualificabile - e indifendibile - dimmi quando io avrei giustificato attentati o quanto altro. E se non trovi nulla, ti consiglio caldamente di farmi le tue scuse.
:mano: Primo, modera i toni.
Secondo, io mi riferivo a ciò che è scritto nei testi sacri, e come non si possa dire "siccome c'è scritto quello, ecco perchè si comportano così". perchè anche la nostra storia è piena di cavolate fatte in nome della religione a causa di ciò che c'era scritto in un libro. Grazie a Dio - è il caso di dirlo - si è maturato un senso critico che ci fa capire come certe cose siano eticamente inaccettabili. Il problema nasce NON DALLA RELIGIONE ma da un'arretatrezza culturale ed economica che prende la religione come giustificazione di atti di barbarie. Tutto il mio ragionamento nasce per farti capire questo: che la religione non c'entra praticamente nulla con i reali motivi di questa guerra (perchè di guerra, seppure non dichiarata, si tratta). E che se qualcuno qui comincia a fare IL GIOCO DEGLI ESTREMISTI parlando di "Noi cristiani buoni contro loro islamici cattivi" non se ne uscirà MAI.
Il comportamento degli estremisti è inqualificabile - e indifendibile - dimmi quando io avrei giustificato attentati o quanto altro. E se non trovi nulla, ti consiglio caldamente di farmi le tue scuse.
:mano:
Primo, modera i toni.
Secondo, io mi riferivo a ciò che è scritto nei testi sacri, e come non si possa dire "siccome c'è scritto quello, ecco perchè si comportano così". perchè anche la nostra storia è piena di cavolate fatte in nome della religione a causa di ciò che c'era scritto in un libro. Grazie a Dio - è il caso di dirlo - si è maturato un senso critico che ci fa capire come certe cose siano eticamente inaccettabili. Il problema nasce NON DALLA RELIGIONE ma da un'arretatrezza culturale ed economica che prende la religione come giustificazione di atti di barbarie. Tutto il mio ragionamento nasce per farti capire questo: che la religione non c'entra praticamente nulla con i reali motivi di questa guerra (perchè di guerra, seppure non dichiarata, si tratta). E che se qualcuno qui comincia a fare IL GIOCO DEGLI ESTREMISTI parlando di "Noi cristiani buoni contro loro islamici cattivi" non se ne uscirà MAI.
Il comportamento degli estremisti è inqualificabile - e indifendibile - dimmi quando io avrei giustificato attentati o quanto altro. E se non trovi nulla, ti consiglio caldamente di farmi le tue scuse.
I toni nn volevano essere di accusa è che tu la mettevi solo su un piano...
e poi nessuno si reputa santo qui...
quello che voglio farti capire è che il loro testo è più facilmente estremizzabile e grazie a dio come dicevi tu noi abbiamo sviluppato un senso critico e morale a differenza di loro...nn per questo però vanno disprezzati questo è sicuro... però spesso larhe frange di loro nn sono disposte al dialogo e per esperieza personale permettimi di dire: CHE SCHIFO!
leoneazzurro
14-02-2006, 12:33
Non è che io la mettevo su di un piano, è che tu non sembri accettare il fatto che neanche troppo tempo fa eravamo nella stessa situazione, e che i testi sacri scritti mille e più anni fa (tremila, per alcune parti della Bibbia) sono scritti da persone di quell'epoca ad uso e consumo delle persone di quell'epoca. Per questo ti facevo l'esempio della lapidazione, che era l'uso comune per chi trasgrediva i comandamenti, e che ancora ai tempi di Gesù era largamente praticato.
O se vogliamo parlare delle Crociate, o delle guerre fatte anche in Europa e in Italia perchè si era sostenitori o del cattolicesimo, o del protestantesimo, o del papato. I sovrani si dichiaravano tutti investiti per diritto divino (e ancora oggi i regnanti inglesi, ad esempio, oltre ad essere a capo formale della chiesa anglicana, vengono ancora incoronati così) Per fare l'unità d'Italia si è fatto guerra allo Stato Pontificiom i cui soldati venivano incitati alla difesa della Santa Chiesa. Adolf Hitler dichiarava che la propria era la razza eletta da Dio e ha sterminato milioni di ebrei. Sessanta anni fa, non duemila. Il presidente del più grande stato occidentale ha detto che entrava in guerra perchè Dio era con lui. OGGI.
Dopo la seconda guerra mondiale è subentrata, soprattutto in Europa che è stato il continente più colpito dalle distruzioni (inseme al Giappone) la cultura dell'orrore per la guerra, è grazie a quella che oggi noi siamo così "illuminati".
Quello che si dovrebbe fare è proprio esportare questa cultura, ma per far presa in quelle regioni povere e meno sviluppate questo non basta, serve anche che questi paesi si sviluppino anche economicamente. E questo è un punto dolente, e non voglio iniziare il discorso del perchè e del percome questo va avanti a rilento e del come mai la tecnologia più esportata in quei paesi dall'occidente (e non solo) non sono i trattori ma le armi: non se ne uscirebbe più neanche da qui.
Resta di fatto che la storia insegna che pochi sono disposti a seguire gli estremisti se si ha molto da perdere, mentre le folle scontente sono facilmente irretite anche dai folli.
leoneazzurro
14-02-2006, 12:40
Edito in seguito all'edit di Fable.
Resta di fatto che la storia insegna che pochi sono disposti a seguire gli estremisti se si ha molto da perdere, mentre le folle scontente sono facilmente irretite anche dai folli.
esatto! penso che sia stato questo a scatenare il nazismo in germania..
poi secondo me come qualcuno ha già detto "la religione è oppio per i popoli", il buonsenso non andrebbe mai lasciato da parte!
ps. la bibbia meglio del corano? chiedi a un testimone di geova ;)
Complimenti per non aver letto niente delle trenta e più pagine di discussione.
Ti dò una possibilità: editare le tue frasi un pò "forti" o prenderti 3 gg di sospensione. Fa un pò tu.
Ecco fatto , ho editato ! mi dispiace ragazzi , ma veramente il comportamento di questi estremisti musulmani mi irrita non poco.
Scusate il mio sfogo ! :(
Non è che io la mettevo su di un piano, è che tu non sembri accettare il fatto che neanche troppo tempo fa eravamo nella stessa situazione, e che i testi sacri scritti mille e più anni fa (tremila, per alcune parti della Bibbia) sono scritti da persone di quell'epoca ad uso e consumo delle persone di quell'epoca. Per questo ti facevo l'esempio della lapidazione, che era l'uso comune per chi trasgrediva i comandamenti, e che ancora ai tempi di Gesù era largamente praticato.
O se vogliamo parlare delle Crociate, o delle guerre fatte anche in Europa e in Italia perchè si era sostenitori o del cattolicesimo, o del protestantesimo, o del papato. I sovrani si dichiaravano tutti investiti per diritto divino (e ancora oggi i regnanti inglesi, ad esempio, oltre ad essere a capo formale della chiesa anglicana, vengono ancora incoronati così) Per fare l'unità d'Italia si è fatto guerra allo Stato Pontificiom i cui soldati venivano incitati alla difesa della Santa Chiesa. Adolf Hitler dichiarava che la propria era la razza eletta da Dio e ha sterminato milioni di ebrei. Sessanta anni fa, non duemila. Il presidente del più grande stato occidentale ha detto che entrava in guerra perchè Dio era con lui. OGGI.
Dopo la seconda guerra mondiale è subentrata, soprattutto in Europa che è stato il continente più colpito dalle distruzioni (inseme al Giappone) la cultura dell'orrore per la guerra, è grazie a quella che oggi noi siamo così "illuminati".
Quello che si dovrebbe fare è proprio esportare questa cultura, ma per far presa in quelle regioni povere e meno sviluppate questo non basta, serve anche che questi paesi si sviluppino anche economicamente. E questo è un punto dolente, e non voglio iniziare il discorso del perchè e del percome questo va avanti a rilento e del come mai la tecnologia più esportata in quei paesi dall'occidente (e non solo) non sono i trattori ma le armi: non se ne uscirebbe più neanche da qui.
Resta di fatto che la storia insegna che pochi sono disposti a seguire gli estremisti se si ha molto da perdere, mentre le folle scontente sono facilmente irretite anche dai folli.
Innanzi tutto ad es Adolf di certo non era un esempio di cristiano ,prendere a riferimento un coprofago pazzo squilibrato per indicare i cristiani è ingiusto dato che quando si parla dei kamikaze ad es nn si vuol generalizzare...
i testi come seconda cosa vanno contestuzlizzati e certo nn sono queli da criminalizzare ma le persone che danno interpretazioni sbagliate di questo...come detto 34000000 di volte gli errori fatti dai cristiani sono tanti...la chiesa attuale ha chiesto scusa e molti cristiani comunque hanno pagato lo scotto di essere tali purtoppo...io ad es nn posso n essere cristiano dopo quello che mi è successo e dopo quello che mi si è manifestato...mi rimane impossibile nn esserlo e inoltre mi sembrarebbe ingratissimo...potete dire tutto quello che volete ma per esperienza sia personale che individuale come si dice che ci sono tanti islamici da lodare allora voi dovete vedere i veri cristiani...i missonari, coloro che offrono la vita per gli altri come madre teresa di calcutta, padre kolbe e moltissimi altri ancora...
l'unica cosa che voglio far capire è che la metà degli islamici nn è disposta al dialogo come Ahmadinejad...e queste sono "persone" che secondo me nn sono degne di rispetto ...tutto qui
leoneazzurro
14-02-2006, 13:50
Hitler non lo paragono al cristiano medio, lo sto paragonando al folle estremista!
E stai cadendo nel gioco degli estremisti quando dici che la metà dei musulmani (arabi? perchè ce ne sono anche di nazionalità statunitense, ad esempio) non vuole il dialogo o penserebbe solo a fare stragi.
Hitler non lo paragono al cristiano medio, lo sto paragonando al folle estremista!
E stai cadendo nel gioco degli estremisti quando dici che la metà dei musulmani (arabi? perchè ce ne sono anche di nazionalità statunitense, ad esempio) non vuole il dialogo o penserebbe solo a fare stragi.
Ma mi prendi in giro o fai il finto tonto nn rispondendo mai alle domande?
ma lo vedi o no che ha vinto Hamas?
è chiaro che nn incolpi tutti i musulmani...io mi riferivo a quelle aree ove regna l'estremismo religioso
leoneazzurro
14-02-2006, 14:54
Tu credi che Hamas abbia vinto perchè sono estremisti religiosi?
Se è così, sei in errore. C'è una realtà palestinese che non può essere spiegata in due parole, sappi comunque che i moderati di Al Fatah sono in maggioranza considerati dalla gente simbolo di corruzione (non religiosa, economica e politica!), e molti si sono lamentati del fatto che in tanti in quel partito hanno pensato più a rimpinguarsi le tasche che a pensare alle necessità del popolo. Aggiungiamoci che tra di loro prima delle elezioni si sono scannati...
Hamas, per quanto assurdo possa sembrare, ha fatto leva sui sentimenti del popolo, pensa che gestisce addirittura asili per l'infanzia e centri di assistenza.
E prima di saltare a delle conclusioni strampalate, non sto dicendo che Hamas lo faccia per carità, anzi: lo fa per aumentare la sua popolarità e fare più proseliti per la sua sporca guerra: in un paese dove l'informazione praticamente non esiste questo conta più che avere giornali o TV.
E ti invito per la seconda volta a moderare i toni, qui nessuno fa "il finto tonto".
E prima di saltare a delle conclusioni strampalate, non sto dicendo che Hamas lo faccia per carità, anzi: lo fa per aumentare la sua popolarità e fare più proseliti per la sua sporca guerra: in un paese dove l'informazione praticamente non esiste questo conta più che avere giornali o TV.
E ti invito per la seconda volta a moderare i toni, qui nessuno fa "il finto tonto".
Era semplicemente per il fatto che tu invece giravi l'ostacolo invece di afrontarlo... lì Hamas è la maggioranza ma con questo tu nn devi intendere che tutti la abbiano votata consapevolmente...ma prova a guardare le manifestazioni di tutti questi uoni bendati e incappucciati che avanzano per le strade mitraglando per aria...ti sembra un modo giusto questo?
E RISPONDI SOLO A QUESTA DOMANDA SINCERAMENTE!
leoneazzurro
14-02-2006, 15:41
Era semplicemente per il fatto che tu invece giravi l'ostacolo invece di afrontarlo... lì Hamas è la maggioranza ma con questo tu nn devi intendere che tutti la abbiano votata consapevolmente...ma prova a guardare le manifestazioni di tutti questi uoni bendati e incappucciati che avanzano per le strade mitraglando per aria...ti sembra un modo giusto questo?
E RISPONDI SOLO A QUESTA DOMANDA SINCERAMENTE!
Quelle manifestazioni ci sono, certo! E sono da condannare! Ti sto dicendo che però quelle non sono la normalità, alla maggior parte della gente che vive in Palestina, Iraq, Afghanistan, ecc. non gliene frega assolutamente nulla di guerre di religione, si tratta perlopiù di persone che dopo tutte queste guerre e regimi vorrebbero semplicemente vivere in pace. Le immagini che arrivano in Italia, e che vengono mostrate ai TG, sono sempre quelle che fanno più sensazione, che estremizzano e quindi distorcono l'informazione. Tu vedi un plotone di questi "soldati di Allah" che fanno i bulli, o senti che c'è gente che si fa saltare in aria, e pensi che sia la normalità avere un mitra in mano da quelle parti quando non è così.
Quello che sta diventando sempre più vero, purtroppo, è che i sentimenti antioccidentali si stanno estendendo sempre di più anche tra la gente normale, ma questo non certo per delle vignette (che sono solo il pretesto per dare agli integralisti modo di aizzare i loro seguaci) ma perchè (opportunamente aizzate dai fanatici) le persone che vivono in quei posti si sono sempre viste negare un appoggio dall'occidente, e non intendo i missionari, o la croce rossa, o gente che va lì per dare realmente una mano ma è troppo poco numerosa e potente per cambiare realmente la situazione, ma sto parlando di chi per motivi economici e di potere ha avuto comodo avere una politica di contrapposizione e di sfruttamento di quei paesi (petrolio in primis). E di chi magari da anni sta cercando di "esportare la democrazia a suon di bombe". Che non è certo il modo migliore nè di aiutare un popolo, nè di farsi amare.
Quelle manifestazioni ci sono, certo! E sono da condannare! Ti sto dicendo che però quelle non sono la normalità, alla maggior parte della gente che vive in Palestina, Iraq, Afghanistan, ecc. non gliene frega assolutamente nulla di guerre di religione, si tratta perlopiù di persone che dopo tutte queste guerre e regimi vorrebbero semplicemente vivere in pace. Le immagini che arrivano in Italia, e che vengono mostrate ai TG, sono sempre quelle che fanno più sensazione, che estremizzano e quindi distorcono l'informazione. Tu vedi un plotone di questi "soldati di Allah" che fanno i bulli, o senti che c'è gente che si fa saltare in aria, e pensi che sia la normalità avere un mitra in mano da quelle parti quando non è così.
Quello che sta diventando sempre più vero, purtroppo, è che i sentimenti antioccidentali si stanno estendendo sempre di più anche tra la gente normale, ma questo non certo per delle vignette (che sono solo il pretesto per dare agli integralisti modo di aizzare i loro seguaci) ma perchè (opportunamente aizzate dai fanatici) le persone che vivono in quei posti si sono sempre viste negare un appoggio dall'occidente, e non intendo i missionari, o la croce rossa, o gente che va lì per dare realmente una mano ma è troppo poco numerosa e potente per cambiare realmente la situazione, ma sto parlando di chi per motivi economici e di potere ha avuto comodo avere una politica di contrapposizione e di sfruttamento di quei paesi (petrolio in primis). E di chi magari da anni sta cercando di "esportare la democrazia a suon di bombe". Che non è certo il modo migliore nè di aiutare un popolo, nè di farsi amare.
ti avevo detto di ris solo alla domanda :( :( :(
xò almeno hai detto:
Quello che sta diventando sempre più vero, purtroppo, è che i sentimenti antioccidentali si stanno estendendo sempre di più anche tra la gente normale, ma questo non certo per delle vignette (che sono solo il pretesto per dare agli integralisti modo di aizzare i loro seguaci)
così ti voglio :D
leoneazzurro
14-02-2006, 16:21
Rispondere alla domanda senza precisare il contorno è omettere la verità ;)
Rispondere alla domanda senza precisare il contorno è omettere la verità ;)
vabbeh ma come dice il mio prof volevo una risposta corta e circoncisa:D
Chi ha visto italia uno live sabato sera?
Chi ha visto italia uno live sabato sera?
Io purtoppo no che si diceva?
Hitler non lo paragono al cristiano medio, lo sto paragonando al folle estremista!
E stai cadendo nel gioco degli estremisti quando dici che la metà dei musulmani (arabi? perchè ce ne sono anche di nazionalità statunitense, ad esempio) non vuole il dialogo o penserebbe solo a fare stragi.
HITLER CRISTIANO????
Ma almeno sapete a cosa sono riferiti simboli come svastica,la scritta SS e tutta la simbologia nazista?
Come mai il rituale di iniziazione dei corpi speciali delle ss si svolgeva nel castello di Himler con mille riferimenti architetturali e decorativi esoterici con le fondamenta su un tempio di roccia pagano in cui venivano iniziati in una vasca di roccia i guerrieri dell'epoca???
Il nazismo e' basato su un'ideologia religiosa di stampo celtico - odinista,che ha a che fare con il cristianesimo?
Ha piu' a che fare con gli ebrei dato che hitler era di famiglia ebrea se proprio vogliamo,non con il cristianesimo!
Quello che il cristianesimo ha fatto si puo' leggere benissimo sui libri di storia,ma il nazismo non centra nulla,gli ebrei sono stati in conflitto con praticamente tutte le religioni tranne(ma dall'alto della mia ignoranza potrei sbagliarmi)che con il cristianesimo sempre che non mi sbagli!
leoneazzurro
14-02-2006, 19:33
HITLER CRISTIANO????
Ma almeno sapete a cosa sono riferiti simboli come svastica,la scritta SS e tutta la simbologia nazista?
Come mai il rituale di iniziazione dei corpi speciali delle ss si svolgeva nel castello di Himler con mille riferimenti architetturali e decorativi esoterici con le fondamenta su un tempio di roccia pagano in cui venivano iniziati in una vasca di roccia i guerrieri dell'epoca???
Il nazismo e' basato su un'ideologia religiosa di stampo celtico - odinista,che ha a che fare con il cristianesimo?
Ha piu' a che fare con gli ebrei dato che hitler era di famiglia ebrea se proprio vogliamo,non con il cristianesimo!
Quello che il cristianesimo ha fatto si puo' leggere benissimo sui libri di storia,ma il nazismo non centra nulla,gli ebrei sono stati in conflitto con praticamente tutte le religioni tranne(ma dall'alto della mia ignoranza potrei sbagliarmi)che con il cristianesimo sempre che non mi sbagli!
I nazisti erano di fede cristiana, a maggioranza protestante, lasciando da parte i vaneggiamenti esoterici di Hitler dei suoi amici e seguaci. Rivolgendosi ai suoi, Hitler spesso declamava la frase "Gott mit uns", ossia "Dio è con noi". Hitler non era ebreo, ma il padre aveva degli antenati ebrei, questo si.
La "razza eletta" di Hitler era eletta per investitura divina, secondo i nazisti.
Il cristianesimo è stato sempre in conflitto con l'ebraismo, non a caso gli ebrei venivano ghettizzati, come a Roma e Praga, e in Spagna durante l'inquisizione gli ebrei furono cacciati dal paese insieme ai musulmani (quelli che non accettarono di convertirsi). All'epoca, la chiesa fu estremamente lassista sulle atrocità commesse dai nazisti, tanto che solo con Giovanni Paolo II c'è stata un'ammissione di colpa e le scuse ufficiali del Vaticano.
Con questo non voglio dire che Cristianesimo=nazismo, se hai inteso questo hai inteso male. Ma che anche che nella "superiore" Europa, si sono commesse sin troppe atrocita (anche) sbandierando come scusa l'immagine di Dio.
E adesso chiudo, credo si sia detto molto, sin troppo.
Vi invito comunque alla moderazione, perchè l'ira è cattiva consigliera.
I nazisti erano di fede cristiana, a maggioranza protestante, lasciando da parte i vaneggiamenti esoterici di Hitler dei suoi amici e seguaci. Rivolgendosi ai suoi, Hitler spesso declamava la frase "Gott mit uns", ossia "Dio è con noi". Hitler non era ebreo, ma il padre aveva degli antenati ebrei, questo si.
La "razza eletta" di Hitler era eletta per investitura divina, secondo i nazisti.
Il cristianesimo è stato sempre in conflitto con l'ebraismo, non a caso gli ebrei venivano ghettizzati, come a Roma e Praga, e in Spagna durante l'inquisizione gli ebrei furono cacciati dal paese insieme ai musulmani (quelli che non accettarono di convertirsi). All'epoca, la chiesa fu estremamente lassista sulle atrocità commesse dai nazisti, tanto che solo con Giovanni Paolo II c'è stata un'ammissione di colpa e le scuse ufficiali del Vaticano.
Con questo non voglio dire che Cristianesimo=nazismo, se hai inteso questo hai inteso male. Ma che anche che nella "superiore" Europa, si sono commesse sin troppe atrocita (anche) sbandierando come scusa l'immagine di Dio.
E adesso chiudo, credo si sia detto molto, sin troppo.
Vi invito comunque alla moderazione, perchè l'ira è cattiva consigliera.
No,non ho inteso che tu dicevi che la chiesa sosteneva il nazismo,ma che al nazismo non interessava minimamente la chiesa e il suo appoggio(a differenza di Mussolini che nonostante fosse anticlericale si rivolse alla chiesa x avere la simpatia di + italiani e meno ostacoli)!
Hitler non penso che si riferisse al Dio cristiano dicendo Dio e' con noi se non per il fatto che rubo' la lancia di Longino convinto dei suoi poteri(in effetti da quando la prese non perse mai e da quando l'america gliela rubo' le cose si misero male,ora attualente e' nelle mani degli americani...funziona veramente??),ma l'ideologia nazista era fondata su cose lontane dal cristiamesimo,era piu facile sentir parlare di vahalla(scritto giusto?)e di ragnarok piuttosto che di paradiso e di rune al posto di croci ecc!
Un link dove si trovano spiegazioni alla simbologia nazista:
http://utenti.lycos.it/purevil/nazismoocculto.htm
leoneazzurro
14-02-2006, 22:12
Valhalla.
Comunque non confondere la passione di Hitler per l'esoterismo e i culti pagani con la sua demagogia, che faceva leva sull'antisemitismo presente nella comunità cristiana. Il Dio di cui parla Hitler è il Dio cristiano, ma solo perchè la maggior parte della popolazione tedesca credeva in Lui e non i Odino e compagnia bella. Non a caso le svastiche iniziarono a comparire anche nelle cattedrali tedesche...
Comunque, detto questo, chiudo definitivamente i miei interventi. Lascio a voi la palla, purchè non esageriate...
von Clausewitz
15-02-2006, 00:51
Domanda: ma qualcuno ha letto il Corano e la Bibbia?
Perchè mi sembra decisamente di NO.
io il Corano personalmente non l'ho letto
ma c'è chi l'ha letto per me come per esempio François Louis Ganshof già professore emerito di storia medievale orientale all'università di Gand
ebbene questo professore notava come Maometto, nella parte finale del suo Corano, si dispieghi in un crescendo di invettive prima verso "gli infedeli" e "gli idolatri" in genere, cui non dovrà essere permesso di avvicinarsi alla santa moschea della Mecca (Corano 9,28) e che venivano definiti come "impuri" e dovranno vivere seaparati dall comunità dei "credenti" sino a negare completamente le iniziali affermazioni di tolleranza verso i "popoli della Rivelazione scritta", cioè cristiani ed ebrei, la cui dottrina di toleranza era peraltro già stata respinta in alcuni passi successivi sino ad arrivare a questa chiosa generale, che per il musulmano "credente" è norma:
"Combatterete contro quei popoli cui è stata data la Rivelazione scritta, che non credono ad Allah e al Giudizio Universale e non vietano ciò che Allah e il suo Profeta vietano, e non praticano la vera religione, finchè sottomessi ('an jad) ed umili nno versino il tributo (gizja). Gli ebrei dicono Ezra è il figlio di Dio; e i cristiani sostengono: il Messia è il figlio di Dio. Così essi dicono con la loro bocca in suono equivalente ciò che gli infedeli hanno detto in passato. Possa Iddio combatterli! Come essi mentono!" (Corano 9,29-30)
in questi scritti si evince non già la preparazione culturale e teologica del Profeta, alquanto superficiale per non dire rozza, quanto il suo genio politico, quando trasforma un messaggio religioso in uno strumento di conquista formidabile, dapprima verso "i pagani Meccani", in seguito verso l'esterno verso qualunque popolo cui la comunità dei credenti, la umma musulmana, sarebbe venuta a contatto e chi non si fosse convertito poteva al massimo venir tollerato, fermo restando la divisione della comunità in due classi, una quella dei musulmani con pienezza dei diritti secondo i precetti islamici, l'altra quella dei miscredenti di qualunque natura, che poteva si conservare la sua fede, ma con forte limitazione di diritti politici ed economici (il tributo che doveva versare periodicamente alla umma, la sua testimonianza che valeva la metà di quella di un credente, la sua esclusione dalle cariche pubbliche ecc.)
o come credevi che i successori di Maometto abbiano conquistato paesi su paesi in pochi decenni e siano arrivati sin sulle mura di Bisanzio e varcato i Pirenei, in forza di quale messaggio?
il messaggio è proprio quello sopra riportato
l'europa e quindi l'occidente si salvo "dall'ustione dell'islam" che aveva toccato gl altri paesi dell'africa e del medioriente solo perchè potè contare sull'impero bizantino e sul regno dei franchi, che in quanto diretti discendenti dell'impero romano, gli era pur rimasto ancora qualcosa della sua forza
ho letto anche i tuoi ultimi post, saltando più o meno 30 pagine :D , e non prendertela se ti dico che su nazismo, cristianesimo e dintorni hai scritto una marea di inesattezze e travisamenti
domani magari ti spiego perchè
per intanto mi sa che il tuo giudizio sul fatto che la religione "non c'entri" è solo una tua illusione, la religione c'entra eccome, praticamente c'entra solo lei, almeno da parte loro, nel loro malinteso senso, anche se i riferimenti a cui aggrapparsi come dicevo all'inizio ci sono tutti
il fatto di non storicizzarla e anzi l'assumerla come e vera e propria ideologia del vivere quotidiano in modo totalitario e assoluto, con i suoi richiami arcaici e ancenstrali per determinare un risveglio islamico e vendicare torti reali o immaginari, spiega come si sia arrivati a questo punto
e come l'islamismo radicale sia diventato, a ben vedere il nuovo, seppur vecchio, totalirismo della fine del secolo XX e dell'inizio di questo scorcio di XXI
leoneazzurro
15-02-2006, 09:43
Punto primo: io non ho mai negato che quelle invettive esistano, soltanto notavo che se qualcuno leggesse anche la Bibbia troverebbe molte similitudini tra i trattamenti riservati a chi si opponeva al "popolo eletto" e quelli che Maometto auspica per gli infedeli: anche i musulmani odierni che non vivono in stati dominati dall'estremismo religioso, hanno contestualizzato il tutto al periodo storico.
Basti pensare a Elia che fa passare a fil di spada i sacerdoti di Baal che gli si erano opposti in una prova.
Secondo, la "dottrina della tolleranza" cristiana e ebraica di cui parli è una tua pura invenzione: solo in tempi relativamente recenti si è (ri)scoperto il messaggio tollerante del Vangelo da parte cristiana, e solo in seguito a determinati eventi storici, mentre la tolleranza nel Vecchio Testamento non esiste praticamente per nulla! E i cristiani son stati tanto tolleranti nei secoli passati con le altre fedi, proprio: le parole Crociate (giusto per parlare di non lasciare i luoghi sacri in mano agli infedeli, ah ti ricordo che i Crociati hanno anche messo al sacco Costantinopoli durante la IV crociata), Inquisizione, ghettizzazione degli ebrei ti dicono nulla? Credi che per secoli musulmani e ebrei abbiano goduto in Europa di diritti equivalenti a quelli dei cristiani?
Per quanto riguarda il nazismo, cosa vuoi dire? Vuoi negare che il nazismo sia stato appoggiato, direttamente o indirettamente, dalla comunità tedesca, a stragrande maggioranza cristiana? O che i simboli nazisti apparivano anche in molte cattedrali? Hitler per sè non era cristiano, nè di nessun altra religione che non fosse il culto di sè. Era un folle. Ma la sua demagogia cercava di far presa sul popolo, e il popolo era cristiano. Hitler istituì persino un ministero degli affari ecclesiastici, tra gli altri motivi anche per gestire meglio le masse. E se tra i cristiani ci furono anche molti oppositori (e martiri) delle atrocità naziste, ci furono anche molti che lo appoggiarono, e molti che se ne stettero zitti, tra cui Pio IX. Se Giovanni Paolo II in persona ha chiesto perdono perchè quanto fatto dalla chiesa fu "troppo poco" un motivo ci sarà, o no?
A mio parere la religione IN SE' c'entra poco con quello che sta succedendo oggi in medio oriente, i fanatici ci sono sempre stati e sempre ci saranno (esistono anche da noi, pensa) ma se non trovassero terreno fertile in una situazione economica e civile più che disastrata, pensi che sarebbero aiutati?
EDIT: Aggiungo che soprattutto negli ultimi 2-3 anni la maggior parte delle vittime degli integralisti sono i musulmani stessi...
the_guitar_of_son
15-02-2006, 10:10
La speranza del credente è in un dio che voglia la pace ed il benessere di tutti gli uomini;
sono perfettamente d'accordo con te; la religione è questo.
Ed è proprio per questo che sono un orgoglioso e fiero anti-religioso; solo leggi di 3000 anni fa posso considerare ancora l'uomo come il centro del pianeta.
E questo ci porterà alla fine. Spero sufficentemente presto da non devastare irrimediabilmente il pianeta compromettendone la vita di tutte le creature.
Oppure si cambia e si mettono i libri di 3 millenni fa dove meritano: nei musei, ma non nelle case e nelle scuole.
E spero che il vero Dio condanni atrocemente chi ha professato sempre questo.
Io purtoppo no che si diceva?
facevano vedere un bel discorso di un loro himam(non so se si scrive così) nella moschea di Milano...a dir poco abberrante...hanno la consapevolezza che la nostra democrazia ci renda imbelli e dia loro la possibilità di invaderci pian piano, come hanno fatto in Francia! Dicevano che prevedono una islamizzazione all'80% dell'olanda in pochi anni...
facevano vedere un bel discorso di un loro himam(non so se si scrive così) nella moschea di Milano...a dir poco abberrante...hanno la consapevolezza che la nostra democrazia ci renda imbelli e dia loro la possibilità di invaderci pian piano, come hanno fatto in Francia! Dicevano che prevedono una islamizzazione all'80% dell'olanda in pochi anni...
E' questo il male di cui noi nn ci accorgiamo dovuto al bonismo...noisbagliamo è vero ma anche loro...però loro si difedono e noi anche se dicono queste cose li lasciamo stare :doh: :mc:
leoneazzurro
15-02-2006, 13:05
E' questo il male di cui noi nn ci accorgiamo dovuto al bonismo...noisbagliamo è vero ma anche loro...però loro si difedono e noi anche se dicono queste cose li lasciamo stare :doh: :mc:
No, queste cose non devono essere lasciate stare, perchè buoni si, ma fessi no.
Se c'è gente che incita all'odio, deve essere sicuramente in qualche modo isolata e bloccata. Il problema sta nel mezzo. La guerra non è il mezzo con cui si risolvono i problemi. L'intolleranza non è il mezzo. Con l'odio si fomenta solo altro odio.
No, queste cose non devono essere lasciate stare, perchè buoni si, ma fessi no.
Se c'è gente che incita all'odio, deve essere sicuramente in qualche modo isolata e bloccata. Il problema sta nel mezzo. La guerra non è il mezzo con cui si risolvono i problemi. L'intolleranza non è il mezzo. Con l'odio si fomenta solo altro odio.
Straquotonissimissimo :sofico: :sofico: :sofico:
pronti al dialogo, ma con gente che nn lo vuole allora si deve stare sulla difensiva :huh:
[QUOTE=leoneazzurro]
A mio parere la religione IN SE' c'entra poco con quello che sta succedendo oggi in medio oriente, i fanatici ci sono sempre stati e sempre ci saranno (esistono anche da noi, pensa) ma se non trovassero terreno fertile in una situazione economica e civile più che disastrata, pensi che sarebbero aiutati?QUOTE]
I fanatici se da noi ci sono e' perche' arrivano direttamente dal medio oriente,qui non si sente spesso di gente che si fa esplodere al mercato! :D
Cmq non si puo' andare avanti a tollerare,non dico ne di lasciarli fare ne di ammazzarli,dico semplicemente fuori dai co****ni!
Loro non si sentono ospiti(indesiderati nonche' clandestini!) ma padroni,basta leggere le scritte sui tram in un italiano stentato per capirlo senza scervellarsi troppo!
leoneazzurro
16-02-2006, 07:52
Intendo i fanatici di una ideologia, non integralisti islamici in particolare.
Es. anche Neonazisti, razzisti, estremisti di destra e sinistra, di anzionalità italiana sono fanatici ma non intrgralisti islamici.
Quello che dico comunque è che tu generalizzi troppo: c'è chi viene in Italia per rompere i cosiddetti (e non sono solo coloro di religione musulmana, anzi), e chi invece viene per lavorare sodo e in pace. Quindi bisogna distinguere.
una cosetta un po ot ma non troppo, chi parlava dei cattivi musulmani che bruciano le bandiere e dei bravi americani democratici, avete visto le nuove foto/video delle torture nella prigione di Abu Graib? Se non le avete viste, guardatele e vedremo chi poi ha ancora il coraggio di parlare
Intendo i fanatici di una ideologia, non integralisti islamici in particolare.
Es. anche Neonazisti, razzisti, estremisti di destra e sinistra, di anzionalità italiana sono fanatici ma non intrgralisti islamici.
Quello che dico comunque è che tu generalizzi troppo: c'è chi viene in Italia per rompere i cosiddetti (e non sono solo coloro di religione musulmana, anzi), e chi invece viene per lavorare sodo e in pace. Quindi bisogna distinguere.
Saranno estremisti ma non si fanno esplodere ogni 2 giorni ammazzando gente,nessuno qui ha paura di andare in giro a causa di attacchi di estremisti nostrani!
Si,generalizzo ben sapendo che c'e' anche chi e' onesto,ma alla situazione attuale preferisco buttare fuori 8 criminali e 2 lavoratori arabi piuttosto che tenere 2 lavoratori e 8 criminali!!!!
E anche se la percentuale di onesti sia maggiore come si permettono di dirci che lingue insegnare,che agevolazioni dare x il ramadam ecc ecc.... A CASA!!!
Devono capire che sono in ITALIA,dove dell'islam non gliene frega niente a nessuno!
una cosetta un po ot ma non troppo, chi parlava dei cattivi musulmani che bruciano le bandiere e dei bravi americani democratici, avete visto le nuove foto/video delle torture nella prigione di Abu Graib? Se non le avete viste, guardatele e vedremo chi poi ha ancora il coraggio di parlare
se ti riferisci a me non ho mai detto cattivi musulmani ne tantomeno bravi americani.. resta il fatto che se bruciare una bandiera è mancanza di rispetto per un'intera nazione (nota: non per i responsabili di un crimine) da una parte lo è anche dall'altra!
Saranno estremisti ma non si fanno esplodere ogni 2 giorni ammazzando gente,nessuno qui ha paura di andare in giro a causa di attacchi di estremisti nostrani!
Si,generalizzo ben sapendo che c'e' anche chi e' onesto,ma alla situazione attuale preferisco buttare fuori 8 criminali e 2 lavoratori arabi piuttosto che tenere 2 lavoratori e 8 criminali!!!!
E anche se la percentuale di onesti sia maggiore come si permettono di dirci che lingue insegnare,che agevolazioni dare x il ramadam ecc ecc.... A CASA!!!
Devono capire che sono in ITALIA,dove dell'islam non gliene frega niente a nessuno!
io butterei fuori dall'Italia) generalizzando tutti quelli che fanno ragionamenti leghisti e tremendi come il tuo, naturalmente nulla di personale
una cosetta un po ot ma non troppo, chi parlava dei cattivi musulmani che bruciano le bandiere e dei bravi americani democratici, avete visto le nuove foto/video delle torture nella prigione di Abu Graib? Se non le avete viste, guardatele e vedremo chi poi ha ancora il coraggio di parlare
Se ti riferisci a me all'inizio della guerra in iraq ho detto:magari e' la volta buona che si accoppano a vicenda! :D
L'america fa ridere perche' ha paura dei cattivoni con armi atomiche e chimiche,quando l'unica ad averle usate e' proprio lei,vedi fosforo gia nella seconda gerra mondiale a Dresda,300.000 morti ecc ecc!
se ti riferisci a me non ho mai detto cattivi musulmani ne tantomeno bravi americani.. resta il fatto che se bruciare una bandiera è mancanza di rispetto per un'intera nazione (nota: non per i responsabili di un crimine) da una parte lo è anche dall'altra!
no non mi riferivo a te e non lo dico con malanimo, dico solo che in questa discussione qualcuno deve togliersi le fette di salame dagli occhi che e' ora
no non mi riferivo a te e non lo dico con malanimo, dico solo che in questa discussione qualcuno deve togliersi le fette di salame dagli occhi che e' ora
sul fatto che certe frasi tipo "a casa", "fuori dai c*gl****" potrebbero essere risparmiate.. sono d'accordo :D
io butterei fuori dall'Italia) generalizzando tutti quelli che fanno ragionamenti leghisti e tremendi come il tuo, naturalmente nulla di personale
Cosa c'e' di cosi tremendo nel mandare a casa un criminale clandastino?
Nulla di personale,ma se ti sono cosi simpatici invece di scomodare tanta gente vai tu da loro!
Il mio non e' ne un ragionamento leghista ne fascista,sono le mie idee senza
bisogno di tante etichette dato che non mi rispecchio appieno in nessun partito attuale!
sul fatto che certe frasi tipo "a casa", "fuori dai c*gl****" potrebbero essere risparmiate.. sono d'accordo :D
Loro non si fanno troppi problemi a fare e a dire,perche' non devo avere la liberta' di esprimere quello che penso senza troppe censure?
sul fatto che certe frasi tipo "a casa", "fuori dai c*gl****" potrebbero essere risparmiate.. sono d'accordo :D
bene :D
Cosa c'e' di cosi tremendo nel mandare a casa un criminale clandastino?
Nulla di personale,ma se ti sono cosi simpatici invece di scomodare tanta gente vai tu da loro!
Il mio non e' ne un ragionamento leghista ne fascista,sono le mie idee senza
bisogno di tante etichette dato che non mi rispecchio appieno in nessun partito attuale!
e' quello che ho fatto a Barcelona c'e' un intero quartiere abitato da loro, gente civile ed onesta che lavora e molto piu' rispettosa della citta di quei turisti coglioni che vengono qui a sballarsi e a vomitare per strada. Detto questo tu sei libero di fare dire e pensare quello che vuoi ma se vai su un forum e dici una cazzata sai che qualcuno puo risponderti e dirti che la stai dicendo (come ovvio tu puoi dirlo a me) Poi si io preferisco parlare con loro come li chiami tu che con gente che ha le tue opinioni, de gustibus non disputandum est
leoneazzurro
16-02-2006, 11:54
Saranno estremisti ma non si fanno esplodere ogni 2 giorni ammazzando gente,nessuno qui ha paura di andare in giro a causa di attacchi di estremisti nostrani!
Oggi no, ma fino agli anni 80... Piazza Fontana, Italicus, Moro, ti ricordano qualcosa?
Si,generalizzo ben sapendo che c'e' anche chi e' onesto,ma alla situazione attuale preferisco buttare fuori 8 criminali e 2 lavoratori arabi piuttosto che tenere 2 lavoratori e 8 criminali!!!!
E anche se la percentuale di onesti sia maggiore come si permettono di dirci che lingue insegnare,che agevolazioni dare x il ramadam ecc ecc.... A CASA!!!
Mi dispiace per te, ma queste opinioni le ritengo esagerate e fuorviate. Punto primo, non siamo nel medioevo. Punto secondo, l'Italia è uno stato che dà libertà di culto a chiunque, ed è sancito dalla costituzione. E sancendo la libertà di culto sancisce anche le pari opportunità per tutti i culti. Quindi se ci sono tentativi di imporre la cultura islamica agli altri vanno sicuramente bloccati, ma se ci sono richieste fatte a termini di legge per avere la possibilità di far studiare ai propri figli la cultura del loro paese di origine non vedo perchè debbano essere bloccate. C'è gente che va cianciando di "lingua padana" da anni.. Punto terzo atteggiamenti come questo portano solo alla rottura di qualunque tipo di dialogo anche con musulmani moderati. Ti ricordo che l'Italia dipende fortemente dal petrolio per i suoi approvviggionamenti energetici, tanto per dirne una. Punto quarto, ci sono musulmani in Italia non da ieri, ma da decenni, e la convivenza non è stata orribile come vai dicendo. Sono cominciati a diventare un grosso problema dopo l'11 Settembre, soprattutto dopo l'enorme propaganda anti-araba che ha sicuramente esasperato i rapporti. O forse pensi che gli islamici siano modellati tutti sul tipo Adel Smith, che più che altro mi sembra un agitatore che appare per dare senso alla propaganda dell'arabo cattivo...
Con questo non voglio dire che non ci siano responsabilità da parte islamica, anzi, i kamikaze e gli integralisti sono un'aberrazione di ciò che dovrebbe essere la cultura araba: tuttavia le cose sono state anche parecchio strumentalizzate.
Ricordo di aver letto un'intervista ad un imam afgano (quindi un capo religioso), che interrogato a proposito dei kamikaze diceva :
"non dovrebbero esistere, sono una follia. A chi li addestra a morire facendosi esplodere per la gloria di Allah, dovrebbero dire: perchè non ti fai esplodere tu, invece di mandare povera gente al tuo posto?"
Devono capire che sono in ITALIA,dove dell'islam non gliene frega niente a nessuno!
Ecco, ma questo è un problema, nel senso che se invece di farci la guerra l'un l'altro si cercasse di comprendersi un pò di più, probabilmente molti contrasti non ci sarebbero.
PS: inviterei tutti a mantenere bassi i toni e a non metterla sul personale. Sono d'accordo anche io che termini come "a casa" e fuori cai C*****i sono forti e non in linea con le finalità di questo forum. Non vorrei trovarmi costretto a comminare qualche sospensone...
e' quello che ho fatto a Barcelona c'e' un intero quartiere abitato da loro, gente civile ed onesta che lavora e molto piu' rispettosa della citta di quei turisti coglioni che vengono qui a sballarsi e a vomitare per strada. Detto questo tu sei libero di fare dire e pensare quello che vuoi ma se vai su un forum e dici una cazzata sai che qualcuno puo risponderti e dirti che la stai dicendo (come ovvio tu puoi dirlo a me) Poi si io preferisco parlare con loro come li chiami tu che con gente che ha le tue opinioni, de gustibus non disputandum est
Hmn,non e' esattamente come essere nel loro stato d'origine,comunque vorra' dire che i furbi vanno in Catalonia e i deficenti in Italia!
Anche io odio il turista doc,ma quello in base alla nazionalita' non cambia molto(esclusi giapponesi e coreani...se fiatano e' gia molto,ma non si accorgono quando ostruiscono una via x vedere un monumento)!
Io non sono razzista,non mi sta sui coglioni uno x il colore della pelle ecc,pero' di esperienza positive con gente di quei paesi non ne ho mai avute a differenza di gente di molti altri stati(in universita' nel mio corso eravamo 40 italiani su 100 persone)sia ricchi che poveri,mi trovavo particolarmente bene con un messicano(se non fosse x adesivi del che ovunque :doh: ) e un croato!
Quelli dei paesi in questione si pongono in modo molto diverso dagli altri,sara' che sono abituati a vedere l'islam come centro insostituibile della loro comunita',ma sembra che ti facciano un piacere a venur qua e che ci dobbiamo adeguare ai loro usi,da questo ripeto:se non ti va bene torna a casa,qui siamo a posto cosi!
Sara' un discorso trito e ritrito ma il dire:"prova a fare cosi a casa loro" non fa una piega!
kikkobna
16-02-2006, 12:09
Saranno estremisti ma non si fanno esplodere ogni 2 giorni ammazzando gente,nessuno qui ha paura di andare in giro a causa di attacchi di estremisti nostrani!
Si,generalizzo ben sapendo che c'e' anche chi e' onesto,ma alla situazione attuale preferisco buttare fuori 8 criminali e 2 lavoratori arabi piuttosto che tenere 2 lavoratori e 8 criminali!!!!
E anche se la percentuale di onesti sia maggiore come si permettono di dirci che lingue insegnare,che agevolazioni dare x il ramadam ecc ecc.... A CASA!!!
Devono capire che sono in ITALIA,dove dell'islam non gliene frega niente a nessuno!
senza voler essere estremista!! ... non hai tutti i torti come ho già detto la soluzione teorica è questa (anche se impraticabile) ... loro a casa loro io a casa mia! io senza petrolio, piu' povero ma felice e sopratutto senza dover scusarmi perche' li sfutto e loro liberi di professare le loro idee ma a casa loro .... quando saremo pronti ad un dialogo dialogheremo per ora nessuno dei due mi sempra voglia sentire l'altro quindi ognuno a casa sua!!
NO alla guerra NO allo sfruttamento NO al terrore SI alla liberta!!!
kikkobna
16-02-2006, 12:12
sono perfettamente d'accordo con te; la religione è questo.
Ed è proprio per questo che sono un orgoglioso e fiero anti-religioso; solo leggi di 3000 anni fa posso considerare ancora l'uomo come il centro del pianeta.
E questo ci porterà alla fine. Spero sufficentemente presto da non devastare irrimediabilmente il pianeta compromettendone la vita di tutte le creature.
Oppure si cambia e si mettono i libri di 3 millenni fa dove meritano: nei musei, ma non nelle case e nelle scuole.
E spero che il vero Dio condanni atrocemente chi ha professato sempre questo.
quanto hai ragione e se la smettessimo di bruciare petrolio ad esempio sarebbe l'inizio per risolvere entrambi i problemi ... l'uomo da sempre si è messo al di sopra di tutti e di tutto ora siamo in 6miliardi e siamo il cancro del nostro pianeta !!!
riccardosl45
16-02-2006, 12:14
Se ti riferisci a me all'inizio della guerra in iraq ho detto:magari e' la volta buona che si accoppano a vicenda! :D
L'america fa ridere perche' ha paura dei cattivoni con armi atomiche e chimiche,quando l'unica ad averle usate e' proprio lei,vedi fosforo gia nella seconda gerra mondiale a Dresda,300.000 morti ecc ecc!
Anche ad Hiroshima pare sia morto qualcuno per le armi chimiche degli americani. :rolleyes:
senza voler essere estremista!! ... non hai tutti i torti come ho già detto la soluzione teorica è questa (anche se impraticabile) ... loro a casa loro io a casa mia! io senza petrolio, piu' povero ma felice e sopratutto senza dover scusarmi perche' li sfutto e loro liberi di professare le loro idee ma a casa loro .... quando saremo pronti ad un dialogo dialogheremo per ora nessuno dei due mi sempra voglia sentire l'altro quindi ognuno a casa sua!!
NO alla guerra NO allo sfruttamento NO al terrore SI alla liberta!!!
beh glielo vai a dire te ai paesi ricchi di petrolio che all'occidente non serve più? secondo me le alternative al petrolio ci sono già, ma per problemi politico economici non possono essere attuate nel breve periodo! ti ricordo che è vero che la maggiorparte della popolazione dei paesi arabi è povera.. ma i pochi ricchi che ci sono ne hanno anche più dei nostri ricchi! il petrolio rende ricchi solo i ricchi (nostri e loro)... mistero ;)
Oggi no, ma fino agli anni 80... Piazza Fontana, Italicus, Moro, ti ricordano qualcosa?
Mi dispiace per te, ma queste opinioni le ritengo esagerate e fuorviate. Punto primo, non siamo nel medioevo. Punto secondo, l'Italia è uno stato che dà libertà di culto a chiunque, ed è sancito dalla costituzione. E sancendo la libertà di culto sancisce anche le pari opportunità per tutti i culti. Quindi se ci sono tentativi di imporre la cultura islamica agli altri vanno sicuramente bloccati, ma se ci sono richieste fatte a termini di legge per avere la possibilità di far studiare ai propri figli la cultura del loro paese di origine non vedo perchè debbano essere bloccate. C'è gente che va cianciando di "lingua padana" da anni.. Punto terzo atteggiamenti come questo portano solo alla rottura di qualunque tipo di dialogo anche con musulmani moderati. Ti ricordo che l'Italia dipende fortemente dal petrolio per i suoi approvviggionamenti energetici, tanto per dirne una. Punto quarto, ci sono musulmani in Italia non da ieri, ma da decenni, e la convivenza non è stata orribile come vai dicendo. Sono cominciati a diventare un grosso problema dopo l'11 Settembre, soprattutto dopo l'enorme propaganda anti-araba che ha sicuramente esasperato i rapporti. O forse pensi che gli islamici siano modellati tutti sul tipo Adel Smith, che più che altro mi sembra un agitatore che appare per dare senso alla propaganda dell'arabo cattivo...
Con questo non voglio dire che non ci siano responsabilità da parte islamica, anzi, i kamikaze e gli integralisti sono un'aberrazione di ciò che dovrebbe essere la cultura araba: tuttavia le cose sono state anche parecchio strumentalizzate.
Ricordo di aver letto un'intervista ad un imam afgano (quindi un capo religioso), che interrogato a proposito dei kamikaze diceva :
"non dovrebbero esistere, sono una follia. A chi li addestra a morire facendosi esplodere per la gloria di Allah, dovrebbero dire: perchè non ti fai esplodere tu, invece di mandare povera gente al tuo posto?"
Ecco, ma questo è un problema, nel senso che se invece di farci la guerra l'un l'altro si cercasse di comprendersi un pò di più, probabilmente molti contrasti non ci sarebbero.
PS: inviterei tutti a mantenere bassi i toni e a non metterla sul personale. Sono d'accordo anche io che termini come "a casa" e fuori cai C*****i sono forti e non in linea con le finalità di questo forum. Non vorrei trovarmi costretto a comminare qualche sospensone...
Infatti gli ultimi risalgono a 20 anni fa e non mi sembra che avvenissero la stessa frequenza,altrimenti ci sarebbe una ricorrenza ogni giorno,quelli avvenuti qui si contano sulla punta delle dita!
Gli islamici c'erano anche prima ma non erano cosi numerosi e "rompiballe"come oggi,concordo sul fatto che adel smith porti + acqua al mulino dell'anti islam che all'islam! :D
comunque e' troppo presto per la convivenza pacifica delle religioni,sia per la loro mentalita' "arretrata e arrogante"che per la situazione economica italiana non troppo rosea che crea vari problemi come difficolta' a trovare lavoro e quindi avvicinamento alla criminalita',la fuga di capitale derivata da immigrati che mandano i soldi a casa in questo periodo e' un duro colpo all'economia,gli immigrati sono in alto nella liste per le case popolari comunali ,gli italiani poveri molto + in fondo!
Ricordiamoci che non sono regolari rifugiati politici,MA CLANDESTINI ARRIVATI QUA GRAZIE A ORGANIZZAZIONI CRIMINALI,MICA STINCHI DI SANTO!!!
E' sbagliato fare di un erba un fascio,ma in questa situazione e' molto difficile distinguere un terrorista da un onesto,come ho gia detto meglio mandare a casa qualche onesto(ma cmq clandestino) piuttosto che tenere qualche terrorista!
Per il petrolio,fosse per me passerei subito ad altro per la macchina(ma non x la moto ;) )come l'idrogeno che pero' x VARI MOTIVI finche non finisce il petrolio non sara' sfruttabile,l'ultimo che c'ha provato negli anni 70 e' stato assassinato!
Io x ora vado a gpl!
kikkobna
16-02-2006, 12:31
beh glielo vai a dire te ai paesi ricchi di petrolio che all'occidente non serve più? secondo me le alternative al petrolio ci sono già, ma per problemi politico economici non possono essere attuate nel breve periodo! ti ricordo che è vero che la maggiorparte della popolazione dei paesi arabi è povera.. ma i pochi ricchi che ci sono ne hanno anche più dei nostri ricchi! il petrolio rende ricchi solo i ricchi (nostri e loro)... mistero ;)
è per questo che dico teorica ma impraticabile .. purtroppo chi comanda sia qua che la pensa SOLO ai propri interessi e non al popolo o al pianeta
Anche ad Hiroshima pare sia morto qualcuno per le armi chimiche degli americani. :rolleyes:
Quelle x la precisone erano atomiche,non le ho citate perche' spero che sia superfluo farlo!
Vogliamo citare anche il vietnam e il napalm?
riccardosl45
16-02-2006, 12:49
Quelle x la precisone erano atomiche,non le ho citate perche' spero che sia superfluo farlo!
Vogliamo citare anche il vietnam e il napalm?
Si meglio citarle perchè poi qualcuno pensa che le armi di distruzione di massa le abbiano solo in Iraq
Hmn,non e' esattamente come essere nel loro stato d'origine,comunque vorra' dire che i furbi vanno in Catalonia e i deficenti in Italia!
Anche io odio il turista doc,ma quello in base alla nazionalita' non cambia molto(esclusi giapponesi e coreani...se fiatano e' gia molto,ma non si accorgono quando ostruiscono una via x vedere un monumento)!
Io non sono razzista,non mi sta sui coglioni uno x il colore della pelle ecc,pero' di esperienza positive con gente di quei paesi non ne ho mai avute a differenza di gente di molti altri stati(in universita' nel mio corso eravamo 40 italiani su 100 persone)sia ricchi che poveri,mi trovavo particolarmente bene con un messicano(se non fosse x adesivi del che ovunque :doh: ) e un croato!
Quelli dei paesi in questione si pongono in modo molto diverso dagli altri,sara' che sono abituati a vedere l'islam come centro insostituibile della loro comunita',ma sembra che ti facciano un piacere a venur qua e che ci dobbiamo adeguare ai loro usi,da questo ripeto:se non ti va bene torna a casa,qui siamo a posto cosi!
Sara' un discorso trito e ritrito ma il dire:"prova a fare cosi a casa loro" non fa una piega!
guarda vorrei direi due cose, chiaramente non dico tutti gli arabi e musulmani sono belli e buoni e noi tutti stronzi, come ogni popolo c'e' il bravo e il deficente, l'onesto e il delinquente ma:
1 capisco la loro rabbia, sono poveri e sfruttati e noi il 10% del monndo ricco che li sfrutta(fin qui sarai d'accordo spero) perdipiu ogni 2 per 3 facciamo una guerra in mediooriente con scopo di lucro bombardando innocenti(la faccio semplice per non dilungarmi)
2 poi visto che in occidente abbiamo quintali di problemi, prima di puntare il dito su quello che non va nelle altre societa' risolverei il marcio della nostra, perche' dire musulmani trogloditi fate coprire il viso alle donne cpme nella preistoria quando e' lampante che in occidente la donna e' ben lontana dal aver raggiunto la parita dei sessi?
Piccolo esempio:mia suocera occupa una posizione dirigenziale in una multinazionale, tutti i suoi parigrado sono uomini. Lei ha uno stipendio inferiore e l'unica senza macchina aziendale, sicuri che e' tanto diverso dal far girare una donna col volto coperto?(considerando le condizioni economiche e sociali molto diverse)
senza voler essere estremista!! ... non hai tutti i torti come ho già detto la soluzione teorica è questa (anche se impraticabile) ... loro a casa loro io a casa mia! io senza petrolio, piu' povero ma felice e sopratutto senza dover scusarmi perche' li sfutto e loro liberi di professare le loro idee ma a casa loro .... quando saremo pronti ad un dialogo dialogheremo per ora nessuno dei due mi sempra voglia sentire l'altro quindi ognuno a casa sua!!
NO alla guerra NO allo sfruttamento NO al terrore SI alla liberta!!!
non so se ti piacerebbe casa nostra senza petrolio e sfruttamento di paesi terzomondisti, saremmo veramente molto piu poveri, a parte il fatto che e' utopia perche' i vari Bush di questo pianeta, coi loro amici industriali e banchieri, non ci rinunceranno mai, quindi come vedi siamo macchiati in partenza, non dico di flagellarsi per questo (non e' certo colpa mia o tua o almeno non solo) ma un po piu di comprensione per chi e' diverso da te ci vorrebbe...
guarda vorrei direi due cose, chiaramente non dico tutti gli arabi e musulmani sono belli e buoni e noi tutti stronzi, come ogni popolo c'e' il bravo e il deficente, l'onesto e il delinquente ma:
1 capisco la loro rabbia, sono poveri e sfruttati e noi il 10% del monndo ricco che li sfrutta(fin qui sarai d'accordo spero) perdipiu ogni 2 per 3 facciamo una guerra in mediooriente con scopo di lucro bombardando innocenti(la faccio semplice per non dilungarmi)
2 poi visto che in occidente abbiamo quintali di problemi, prima di puntare il dito su quello che non va nelle altre societa' risolverei il marcio della nostra, perche' dire musulmani trogloditi fate coprire il viso alle donne cpme nella preistoria quando e' lampante che in occidente la donna e' ben lontana dal aver raggiunto la parita dei sessi?
Piccolo esempio:mia suocera occupa una posizione dirigenziale in una multinazionale, tutti i suoi parigrado sono uomini. Lei ha uno stipendio inferiore e l'unica senza macchina aziendale, sicuri che e' tanto diverso dal far girare una donna col volto coperto?(considerando le condizioni economiche e sociali molto diverse)
Il mio a casa e' rivolto anche all'occidente,ma cmq non mi pare che l'Italia stia compiendo grandi bombardamenti,quella e' l'America!
C'e' anche da dire che anche senza America sarebbero sfruttati dai signorotti locali COME E' SEMPRE STATO anche prima che venisse scoperta l'america,li la popolazione non ha nai visto grande ricchezza a differenza di sceicchi ecc,quindi non e' che sia cambiato cosi tanto,questa non e' una difesa all'america ma la storia!
Quando mi si dice che in Italia ci sono gia problemi rispondo:PERCHE' IMPORTARNE ALTRI?
Il dito viene puntato nel momento in cui loro diventano un problema aggiunto ai nostri(gravi)problemi,gia abbiamo problemi con i nostri,risolviamo prima questi e poi diamoci alla beneficenza!
Se ti lamenti della situazione di tua suocera' perche' difendi una cultura che da quel punto di vista e' palesemente"arretrata"?
Mi sembra un controsenso!
leoneazzurro
16-02-2006, 13:14
Infatti gli ultimi risalgono a 20 anni fa e non mi sembra che avvenissero la stessa frequenza,altrimenti ci sarebbe una ricorrenza ogni giorno,quelli avvenuti qui si contano sulla punta delle dita!
la frequenza era abbastanza elevata, certo non come in Iraq adesso, ma gli atentati erano parecchi.
Gli islamici c'erano anche prima ma non erano cosi numerosi e "rompiballe"come oggi,concordo sul fatto che adel smith porti + acqua al mulino dell'anti islam che all'islam! :D
comunque e' troppo presto per la convivenza pacifica delle religioni,sia per la loro mentalita' "arretrata e arrogante"che per la situazione economica italiana non troppo rosea che crea vari problemi come difficolta' a trovare lavoro e quindi avvicinamento alla criminalita',la fuga di capitale derivata da immigrati che mandano i soldi a casa in questo periodo e' un duro colpo all'economia,gli immigrati sono in alto nella liste per le case popolari comunali ,gli italiani poveri molto + in fondo!
Ricordiamoci che non sono regolari rifugiati politici,MA CLANDESTINI ARRIVATI QUA GRAZIE A ORGANIZZAZIONI CRIMINALI,MICA STINCHI DI SANTO!!!
E' sbagliato fare di un erba un fascio,ma in questa situazione e' molto difficile distinguere un terrorista da un onesto,come ho gia detto meglio mandare a casa qualche onesto(ma cmq clandestino) piuttosto che tenere qualche terrorista!
Su questo non sono d'accordo. Stai generalizzando situazioni estreme in base al sensazionalismo della stampa, che porta all'attenzione sempre ciò che fa scoop senza evidenziare che la normalità non è quella. Anche il discorso dei clandestini non vuole dire nulla, molti immigrati sono clandestini (il che non fa automaticamente di loro delle persone orrende, comunque) e a norma di legge andrebbero rimpatriati, ma molti altri sono regolarmente registrati ed hanno un lavoro regolare, ed il tuo discorso precedente comunque non faceva distinzioni tra le due (diversissime) situazioni.
Per "il duro colpo all'economia" non mi pronuncio più di tanto, visto che a quanto pare molti "imprenditori" non pare vero di poter utilizzare forza lavoro a basso costo (e magari spesso anche in nero).
Per quanto riguarda la mentalità "arretrata ed arrogante", ti consiglierei di andarci cauto, primo perchè è facile far partire un flame (e non lo vogliamo ;) ), secondo perchè ancora una volta stai generalizzando troppo, accomunando il predone del deserto al laureato in Scienze Economiche, e terzo perchè è comunque un insulto (seppur racchiuso tra virgolette) che a lungo andare non viene lasciato correre.
non so se ti piacerebbe casa nostra senza petrolio e sfruttamento di paesi terzomondisti, saremmo veramente molto piu poveri, a parte il fatto che e' utopia perche' i vari Bush di questo pianeta, coi loro amici industriali e banchieri, non ci rinunceranno mai, quindi come vedi siamo macchiati in partenza, non dico di flagellarsi per questo (non e' certo colpa mia o tua o almeno non solo) ma un po piu di comprensione per chi e' diverso da te ci vorrebbe...
Mah,se sfruttato bene il nostro paese puo' dare molte cose senza sfruttare nessuno,il problema e' che ci sono troppi legami e sprechi!
Pensate solamente se venissero legalizzate le droghe leggere e la prostituzione,la criminalita' sarebbe rasa al suolo,ci sarebbero enormi guadagni pubblici e la creazione di tantissimi posti di lavoro ora gestiti solamente da organizzazioni criminali che provocano fuga di capitale x pagare droga che viene prodotta all'estero!
Ci vorrebe controllo sulla cosa,ma sarebbe un grande passo avanti!
Il mio a casa e' rivolto anche all'occidente,ma cmq non mi pare che l'Italia stia compiendo grandi bombardamenti,quella e' l'America!
C'e' anche da dire che anche senza America sarebbero sfruttati dai signorotti locali COME E' SEMPRE STATO anche prima che venisse scoperta l'america,li la popolazione non ha nai visto grande ricchezza a differenza di sceicchi ecc,quindi non e' che sia cambiato cosi tanto,questa non e' una difesa all'america ma la storia!
Quando mi si dice che in Italia ci sono gia problemi rispondo:PERCHE' IMPORTARNE ALTRI?
Il dito viene puntato nel momento in cui loro diventano un problema aggiunto ai nostri(gravi)problemi,gia abbiamo problemi con i nostri,risolviamo prima questi e poi diamoci alla beneficenza!
Se ti lamenti della situazione di tua suocera' perche' difendi una cultura che da quel punto di vista e' palesemente"arretrata"?
Mi sembra un controsenso!
non difendo nulla dico che i problemi quando arrivano da una cultura diversa scatenano sollevazioni popolari, mentre quando sono nostri e li abbiamo sotto il naso sembra non li vediamo nemmeno
a mi fa piacere che il tuo tono sia cambiato, mi dici perche' non potevi partire subito a parlare cosi', se si parla educatamente e rispettando le varie posizioni e culture credo si vada piu' lontano :D
la frequenza era abbastanza elevata, certo non come in Iraq adesso, ma gli atentati erano parecchi.
Su questo non sono d'accordo. Stai generalizzando situazioni estreme in base al sensazionalismo della stampa, che porta all'attenzione sempre ciò che fa scoop senza evidenziare che la normalità non è quella. Anche il discorso dei clandestini non vuole dire nulla, molti immigrati sono clandestini (il che non fa automaticamente di loro delle persone orrende, comunque) e a norma di legge andrebbero rimpatriati, ma molti altri sono regolarmente registrati ed hanno un lavoro regolare, ed il tuo discorso precedente comunque non faceva distinzioni tra le due (diversissime) situazioni.
Per "il duro colpo all'economia" non mi pronuncio più di tanto, visto che a quanto pare molti "imprenditori" non pare vero di poter utilizzare forza lavoro a basso costo (e magari spesso anche in nero).
Per quanto riguarda la mentalità "arretrata ed arrogante", ti consiglierei di andarci cauto, primo perchè è facile far partire un flame (e non lo vogliamo ;) ), secondo perchè ancora una volta stai generalizzando troppo, accomunando il predone del deserto al laureato in Scienze Economiche, e terzo perchè è comunque un insulto (seppur racchiuso tra virgolette) che a lungo andare non viene lasciato correre.
Potra' sembrare un insulto ma e' la percezione che ho io del loro comportamento,senza intenzione di scatenare flame!
Quello che hai descritto tu e' un guadagno per l'imprenditore e un duro colpo per l'economia perche' in nero non vengono pagati contributi e tasse sia sui salari che dell'impresa in base a numero dipendenti ecc,a loro va bene fare tutto e quindi la qualita' di lavoro decade in situazioni gia pessime,loro si accontentano di essere pagati poco e quindi fa decadere la retribuzione media di determinati lavori,questa"forza lavoro" fa bene solo ai ricchi e non a chi e' disposto a far lavori umili guadagnando comunque il giusto!
Miei amici che lavoravano in fabbrica da anni hanno smesso di farlo a causa del degrado degli ambienti di lavoro e ai salari che non seguono minimamente l'inflazione anche nell'arco di 10 anni,"tanto se te ne vai trovo sicuramente un immigrato a cui va bene lavorare qui" si sentono rispondere quando chiedono adeguamenti dei salari o proteste per lo stabile in rovina!
E i soldi che guadagnano finiscono come gia detto all'estero!
Non e' colpa mia se e' difficile distinguere il criminale dalla persona perbene,se sei in grado di distinguerli a prima vista ti invidio!
leoneazzurro
16-02-2006, 13:38
Potra' sembrare un insulto ma e' la percezione che ho io del loro comportamento,senza intenzione di scatenare flame!
Quello che hai descritto tu e' un guadagno per l'imprenditore e un duro colpo per l'economia perche' in nero non vengono pagati contributi e tasse sia sui salari che dell'impresa in base a numero dipendenti ecc,a loro va bene fare tutto e quindi la qualita' di lavoro decade in situazioni gia pessime,loro si accontentano di essere pagati poco e quindi fa decadere la retribuzione media di determinati lavori,questa"forza lavoro" fa bene solo ai ricchi e non a chi e' disposto a far lavori umili guadagnando comunque il giusto!
Miei amici che lavoravano in fabbrica da anni hanno smesso di farlo a causa del degrado degli ambienti di lavoro e ai salari che non seguono minimamente l'inflazione anche nell'arco di 10 anni,"tanto se te ne vai trovo sicuramente un immigrato a cui va bene lavorare qui" si sentono rispondere quando chiedono adeguamenti dei salari o proteste per lo stabile in rovina!
E i soldi che guadagnano finiscono come gia detto all'estero!
Non e' colpa mia se e' difficile distinguere il criminale dalla persona perbene,se sei in grado di distinguerli a prima vista ti invidio!
Nel qual caso la colpa sarebbe degli "imprenditori" disonesti, e non tanto (soltanto) dell'immigrato. I soldi guadagnati finiscono anche in Italia, dato che di norma ci si deve pagare vitto e alloggio come minimo, e oltretutto i capitali esportati normalmente sono tassati. Aggiungiamoci che dopo i nostri cari casi Parmalat & Co., sarebbe normale capire che i capitali "esportati" da uno solo dei nostri italianissimi "eroi" costituiscono una cifra molto più consistente dei raffazzonati guadagni di qualche decina di migliaia di immigrati...
Io non sono in grado di distinguere una persona per bene da un criminale a prima vista, a meno di situazioni molto particolari ovviamente, ma proprio per questo, visto che la nostra legge è "innocente fino a prova contraria", e visto che esistono delle autorità preposte alle indagini e ai controlli che grazie allo sviluppo delle comunicazioni oggi sarebbe possibile sapere cosa facevano Tizio e Caio a Timbuktu l'anno scorso in brevissimo tempo, credo che individuare i clandestini e i facinorosi non sia un compito improbo.
Nel qual caso la colpa sarebbe degli "imprenditori" disonesti, e non tanto (soltanto) dell'immigrato. I soldi guadagnati finiscono anche in Italia, dato che di norma ci si deve pagare vitto e alloggio come minimo, e oltretutto i capitali esportati normalmente sono tassati. Aggiungiamoci che dopo i nostri cari casi Parmalat & Co., sarebbe normale capire che i capitali "esportati" da uno solo dei nostri italianissimi "eroi" costituiscono una cifra molto più consistente dei raffazzonati guadagni di qualche decina di migliaia di immigrati...
Io non sono in grado di distinguere una persona per bene da un criminale a prima vista, a meno di situazioni molto particolari ovviamente, ma proprio per questo, visto che la nostra legge è "innocente fino a prova contraria", e visto che esistono delle autorità preposte alle indagini e ai controlli che grazie allo sviluppo delle comunicazioni oggi sarebbe possibile sapere cosa facevano Tizio e Caio a Timbuktu l'anno scorso in brevissimo tempo, credo che individuare i clandestini e i facinorosi non sia un compito improbo.
Infatti,ci sono gia fughe di soldi,evitiamone altre mentre risolviamo quelle attuali!
Veloci e' tutto un dire x le indagini,sopratutto quando si parla di migliaia di immigrati da controllare di cui alcuni con 10 nomi falsi! :mc:
a mi fa piacere che il tuo tono sia cambiato, mi dici perche' non potevi partire subito a parlare cosi', se si parla educatamente e rispettando le varie posizioni e culture credo si vada piu' lontano :D
Diciamo che all'inizio ho esposto in modo rozzo le mie idee e ora le sto argomentando un po piu' civilmente!
Io rispetto le varie culture finche non sono nel mio paese a contestare la nostra cultura,il mondo e' bello perche' e' vario,l'unica fusione attuale di culture e' in america,ma questo non e' ne sinonimo di rispetto ne' dello stato perfetto,quindi ripeto che secondo me e' meglio ognuno a casa propria con cio che gli piace senza esportarlo forzatamente dove non e' richiesto,io la fusione di culture la chiamo globalizzazione,il dialogo pacifico tra popoli ognuno a casa loro e' altro!
leoneazzurro
16-02-2006, 14:32
Infatti,ci sono gia fughe di soldi,evitiamone altre mentre risolviamo quelle attuali!
Veloci e' tutto un dire x le indagini,sopratutto quando si parla di migliaia di immigrati da controllare di cui alcuni con 10 nomi falsi! :mc:
Il "problema" è che tu consideri solo l'uscita di capitali, ma non consideri la creazione di ricchezza dovuti alla presenza di immigrati (che non va a vantaggio di tutti gli italiani, ma questo è il sistema).
Per quanto riguarda le indagini, in realtà le cose si sanno. Ma evidentemente manca la volontà di agire.
1 capisco la loro rabbia, sono poveri e sfruttati e noi il 10% del monndo ricco che li sfrutta(fin qui sarai d'accordo spero) perdipiu ogni 2 per 3 facciamo una guerra in mediooriente con scopo di lucro bombardando innocenti(la faccio semplice per non dilungarmi)
Cmq oltre a questo devi allora provare a capire che anche qualcuno di noi, chi + chi meno, sia stanco di molti loro comportamenti e si sia stufato della situazione...ci soo sempre i due lati della medaglia...e con questo nn mi voglio dilungare sui contorni come anche te nn lo hai fatto;)
Diciamo che all'inizio ho esposto in modo rozzo le mie idee e ora le sto argomentando un po piu' civilmente!
Io rispetto le varie culture finche non sono nel mio paese a contestare la nostra cultura,il mondo e' bello perche' e' vario,l'unica fusione attuale di culture e' in america,ma questo non e' ne sinonimo di rispetto ne' dello stato perfetto,quindi ripeto che secondo me e' meglio ognuno a casa propria con cio che gli piace senza esportarlo forzatamente dove non e' richiesto,io la fusione di culture la chiamo globalizzazione,il dialogo pacifico tra popoli ognuno a casa loro e' altro!
Anche secondo me sarebbe la cosa migliore...rispetto per gli altri, senza allargarsi troppo...noi nn li sfruttiamo + e loro non ti invadono dal di dentro cercando di seminarsi ovunque e reagendo in modo sproporzionato...
ci serve :help:
kikkobna
16-02-2006, 17:56
Quote:
Originariamente inviato da kikkobna
senza voler essere estremista!! ... non hai tutti i torti come ho già detto la soluzione teorica è questa (anche se impraticabile) ... loro a casa loro io a casa mia! io senza petrolio, piu' povero ma felice e sopratutto senza dover scusarmi perche' li sfutto e loro liberi di professare le loro idee ma a casa loro .... quando saremo pronti ad un dialogo dialogheremo per ora nessuno dei due mi sempra voglia sentire l'altro quindi ognuno a casa sua!!
NO alla guerra NO allo sfruttamento NO al terrore SI alla liberta!!!
non so se ti piacerebbe casa nostra senza petrolio e sfruttamento di paesi terzomondisti, saremmo veramente molto piu poveri, a parte il fatto che e' utopia perche' i vari Bush di questo pianeta, coi loro amici industriali e banchieri, non ci rinunceranno mai, quindi come vedi siamo macchiati in partenza, non dico di flagellarsi per questo (non e' certo colpa mia o tua o almeno non solo) ma un po piu di comprensione per chi e' diverso da te ci vorrebbe...
beh sinceramente essere poveri non fa piacere a nessuno ma credo che l'egoismo sia la causa di tutto questo , per cui ti rispondo si mi piacerebbe non sfruttare i paesi del terzo mondo e non uccidere il pianeta in cui stiamo vivendo!
adesso passo al miraggio che puo' sembrare facile demagogia, secondo te:
se i soldi spesi per la difesa fossero dedicati ad esempio alla produzione di energia alternativa pulita ?
se le menti sicuramente illuminate che guidano queste masse di persone si dedicassero a farle crescere dal punto di vista culturale per creare delle fonti di richezza dove ora c'e solo distruzione ?
se se se se ....... ma purtroppo viviamo in un mondo dove è piu' facile distruggere il nemico che migliorarsi e superarlo .. questo lo si vede ovunque :
maestra è lui che mi provoca io mi difendo
io sparlo di te in azienda e ti rubo il posto
la juventus ruba le partite ( :stordita: )
la sinistra demonizza berlusconi e non fa niente di costruttivo (e viceversa ma della sx è piu' evidente)
insomma ovunque è più facile criticare e demonizzare il nemico che costruire, e questo perchè l'uomo non guarda alla propria crescita per competere ma solo a far risultare se SE STESSO migliore del vicino!!
per quanto riguarda la comprensione per chi è diverso, per me sbagli di grosso in questo momento noi siamo molto più tolleranti di loro ... e ti diro di piu' visto che spesso sono stati nominati a sproposito, i leghisti sono più tolleranti verso i meridionali di quanto lo siano i meridionali verso i leghisti e anche in questo senso potrei farti un milione di esempi e guarda che non sono leghista- comunista - fascista ne democristiano
ciao
beh sinceramente essere poveri non fa piacere a nessuno ma credo che l'egoismo sia la causa di tutto questo , per cui ti rispondo si mi piacerebbe non sfruttare i paesi del terzo mondo e non uccidere il pianeta in cui stiamo vivendo!
adesso passo al miraggio che puo' sembrare facile demagogia, secondo te:
se i soldi spesi per la difesa fossero dedicati ad esempio alla produzione di energia alternativa pulita ?
se le menti sicuramente illuminate che guidano queste masse di persone si dedicassero a farle crescere dal punto di vista culturale per creare delle fonti di richezza dove ora c'e solo distruzione ?
se se se se ....... ma purtroppo viviamo in un mondo dove è piu' facile distruggere il nemico che migliorarsi e superarlo .. questo lo si vede ovunque :
maestra è lui che mi provoca io mi difendo
io sparlo di te in azienda e ti rubo il posto
la juventus ruba le partite ( :stordita: )
la sinistra demonizza berlusconi e non fa niente di costruttivo (e viceversa ma della sx è piu' evidente)
insomma ovunque è più facile criticare e demonizzare il nemico che costruire, e questo perchè l'uomo non guarda alla propria crescita per competere ma solo a far risultare se SE STESSO migliore del vicino!!
per quanto riguarda la comprensione per chi è diverso, per me sbagli di grosso in questo momento noi siamo molto più tolleranti di loro ... e ti diro di piu' visto che spesso sono stati nominati a sproposito, i leghisti sono più tolleranti verso i meridionali di quanto lo siano i meridionali verso i leghisti e anche in questo senso potrei farti un milione di esempi e guarda che non sono leghista- comunista - fascista ne democristiano
ciao
ok non concordo su nulla tranne:la juventus ruba le partite :D :D :D (forza toro!!!)
particolarmente curiosa l'affermazione che la sinistra... anche Berlusconi...ma la sinistra e' piu' evidente. Ma scusa Berlusconi passa le giornate a rubare, farsi leggi adhoc e a sbraitare di complotti rossi, toghe rosse, scarpette rosse, nastrini rossi, processori rossi. La sinistra (concordo sul fatto non siano delle cime e facciano poco per disarcionarlo dall'italico destriero) si limita nel ripetere un ovvieta', togliamolo di mezzo che se no tra un paio d'anni dell'Italia non rimangono nemmeno le ossa da spolpare.
Sulle utopie daccordo, ma sono i governanti-industriali-potenti occidentali a dover invertire la rotta, o vogliamo paragonare migliaia di uomini ricchi e potenti che possono cambiare le cose qui (pensa a quante banche, multinazionali, corporazioni che ci sono in Europa-Nord America che fanno solo i loro sporchi interessi) a quattro emiri che hanno i soldi la?
Pôi ripeto credo che i poveri di la' siano davvero poveri e vessati (non fatemi ripetere la storia delle sporche guerre afgan-iraq appoggiate ANCHE dall'Italia)
Noi qui bene o male abbiamo tutto, cellulare, pc, plasma, macchina, scooter, vestiti firmati, ristoranti e spesso piangiamo miseria, ma qualcuno si e' mai messo nei loro panni? Se in Italia tu facessi la fame, emigreresti dove puo' esserci una prospettiva e poi, se non ti danno un lavoro regolare, non ne faresti uno in nero? Tra l'altro chi trae profitto dai lavori in nero? Non certo chi li fa ma chi li fa fare. In Spagna gli africani muoiono cercando di saltare le recinzioni di Celta e Melilla, non credo che lo facciano per divertimento, lo fanno perche' sono disperati.
la juventus ruba le partite ( :stordita: )
la sinistra demonizza berlusconi e non fa niente di costruttivo (e viceversa ma della sx è piu' evidente)
ciao
SOno d'accordo sulla prima :sofico: :fagiano:
cmq anche se un pò in ot anche per la seconda...la destra sbaglia e privatizza per comodi sua e per il fatto che la getione è riavvicinata in compenso abbiamo una sinistra che se pensassea far un programma decente invece di criticare la destra avremo una alterativa valida...battibeccano come dei bambini di due anni.
Uno dice: bianco , e l'altro:no io dico bianco... :sofico:
si battibeccano per tutto, anche sulle cose che potrebbero avere in comune
, ma qualcuno si e' mai messo nei loro panni? Se in Italia tu facessi la fame, emigreresti dove puo' esserci una prospettiva e poi, se non ti danno un lavoro regolare, non ne faresti uno in nero? Tra l'altro chi trae profitto dai lavori in nero? Non certo chi li fa ma chi li fa fare.
certo però io nn mi permetterei di comportarsi da padrone in casa di altri E CON QUESTO NN VOGLIO GENERALIZZARE, ma mi riferisco almeno ad una cospiqua parte e NON tutti.... anche qua da me tutti bravi e buoni finchè nn gli tocchi Allah
in cartoleria uno fece una battuta al Vucumprà( nn sò come si scrive :D) su Bin laden e questo uomo che conosciamo tutti bene perchè si dice che si è integrato si è ribellato alzando le mani dicendo che nn devi toccare Binladen perchè è sacro...quindi nn esageriamo neanchè col bonismo...c'è gente che è qui e lavora e c'è gente che nn fa nulla o lavora al nero e ti si rivolta contro appena tocchi questi temi
leoneazzurro
16-02-2006, 19:38
Mai pensato che avrebbe voluto rispondere a quella che per lui era una provocazione con un'altra provocazione? ;)
Magari era la decima volta che gli facevano quelle battute...
Comunque, tornando seri, dire che "vengono qua e si comportano da padroni" secondo me è esagerato, sicuramente cattive persone ce ne sono ovunque e di ogni origine. Dove sto io di immigrati di origine araba ce ne sono parecchi e debbo dire che si comportano tutti piuttosto bene, senza contrasti.
Mentre ad esempio ci sono altri "gruppi" che arabi non sono (sia italiani che romeni) che purtroppo tanto calmi non sono. Ci fu anche una sparatoria qualche tempo fa. Qualche anno fa qui vicino dei ragazzi italiani (vorrei dire delle teste di *****) uccisero a sprangate un ambulante, poco dopo l'attacco dell'11 settembre. Solo per dire che se sei imbecille, lo sei a prescindere da qualunque nazionalità tu appartenga...
kikkobna
16-02-2006, 19:43
ok non concordo su nulla tranne:la juventus ruba le partite :D :D :D (forza toro!!!)
particolarmente curiosa l'affermazione che la sinistra... anche Berlusconi...ma la sinistra e' piu' evidente. Ma scusa Berlusconi passa le giornate a rubare, farsi leggi adhoc e a sbraitare di complotti rossi, toghe rosse, scarpette rosse, nastrini rossi, processori rossi. La sinistra (concordo sul fatto non siano delle cime e facciano poco per disarcionarlo dall'italico destriero) si limita nel ripetere un ovvieta', togliamolo di mezzo che se no tra un paio d'anni dell'Italia non rimangono nemmeno le ossa da spolpare.
Sulle utopie daccordo, ma sono i governanti-industriali-potenti occidentali a dover invertire la rotta, o vogliamo paragonare migliaia di uomini ricchi e potenti che possono cambiare le cose qui (pensa a quante banche, multinazionali, corporazioni che ci sono in Europa-Nord America che fanno solo i loro sporchi interessi) a quattro emiri che hanno i soldi la?
Pôi ripeto credo che i poveri di la' siano davvero poveri e vessati (non fatemi ripetere la storia delle sporche guerre afgan-iraq appoggiate ANCHE dall'Italia)
Noi qui bene o male abbiamo tutto, cellulare, pc, plasma, macchina, scooter, vestiti firmati, ristoranti e spesso piangiamo miseria, ma qualcuno si e' mai messo nei loro panni? Se in Italia tu facessi la fame, emigreresti dove puo' esserci una prospettiva e poi, se non ti danno un lavoro regolare, non ne faresti uno in nero? Tra l'altro chi trae profitto dai lavori in nero? Non certo chi li fa ma chi li fa fare. In Spagna gli africani muoiono cercando di saltare le recinzioni di Celta e Melilla, non credo che lo facciano per divertimento, lo fanno perche' sono disperati.
bene vedo che per la juve siamo tuti daccordo :D :D :D :D :D siamo proprio dei pallonari :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
per il discorso di berlusconi non prendertela ma mi confermi che sei di sinistra e che critichi prima lui piuttosto che dire cosa faresti tu ...... per il discorso della povera gente sono daccordo con te noi occidentali viviamo nel benessere e ci lamentiamo lo stesso anche del berlusca e dell'italia!
ma tornando al discorso principale, se gli immigrati vengono perchè hanno fame e per lavorare ok, ma se vengono per fare altro e pretendono di inculcarci la loro cultura e non si adattano al luogo ed alle nostre usanze allora che stiano a casa loro come noi non dovremmo andare a fare finte missioni di pace per sfruttarli !!
ti faro' notare che ad esempio immigrati africani di colore non si comportano come quelli che arrivano dalla zona mediorientale, si integrano meglio lavorano e sopratutto sono meno invadenti, se fosse un discorso di razza loro dovrebero essere maggiormente discriminati mentre invece non è così!
idem per boliviani, filippini, gli stessi cinesi anche se tra di loro c'e' un loro codice comportamentale completamente diverso, portano le loro usanze (ed il loro quasi schiavista modo di lavorare) ma non si permettono minimamente di volercelo inculcare, nessun cinese ha protestato per i crocefissi, insomma questa nostra reazione che sembra xenofoba non lo è ! è solo una reazione obbligata per il loro comportamento!!
ciao
p.s. per fortuna che questo è un forum di hw!! :cool: :cool:
leoneazzurro
16-02-2006, 20:08
Io però su questo "volercelo inculcare" vorrei che qualcuno mi portasse degli esempi concreti, descritti dalla stampa e non da altre fonti (alcuni telegiornali apertamente schierati, ad esempio), link o quant'altro.
Perchè mi sfugge che cosa sia considerato "voler inculcare" la propria cultura o cosa non lo sia.
PS: i cinesi sono al 95% atei, quindi i simboli religiosi non li considerano assolutamente.
ti faro' notare che ad esempio immigrati africani di colore non si comportano come quelli che arrivano dalla zona mediorientale, si integrano meglio lavorano e sopratutto sono meno invadenti, se fosse un discorso di razza loro dovrebero essere maggiormente discriminati mentre invece non è così!
idem per boliviani, filippini, gli stessi cinesi anche se tra di loro c'e' un loro codice comportamentale completamente diverso, portano le loro usanze (ed il loro quasi schiavista modo di lavorare)
Amen...nn vogliam riconoscere una loro mentalità....nn riesco a capire come mai nn si vuol dire che loro, molti di loro, nn si comportano bene, anzi...
è chiaro che ci sia brava gente sennò che skifo sarebbero :confused:
ma chi nega questo?
è come in ighilterra scrissero:italiani:brutti, sporchi e cattivi....facevano proprio bene perchè la maggior parte di noi lo è; come i K.K che ci odiano per la mafia, se volessimo puntualizzare ai tempi dell'esportazione della mafia dovevano rifarsela coi siciliani ma loro dicono italiani e basta e nn sn incriminabili anzi...mica stavano dietro a tutte le sfaccettature
Il discorso che scappano vale fino ad un certo punto!
se sono oppositori del sistema e quindi anti bin laden,anti islam ecc ecc(tanto x dirla in modo ignorante)verrebbero qui perche' non si trovano in accordo con un sistema che li ha portati alla rovina!
Il problema e' che VENGONO QUA PER I SOLDI CERCANDO DI IMPORTARE IL SISTEMA CHE LI HA ROVINATI!
Se io sono un nazionalista/tradizionalista se vedo il mio paese che va male faccio di tutto x sistemare le cose rendendomi conto che forse e' meglio cambiare qualcosa,se emigrassi all'estero sarei solamente un ipocrita parassita!
Il discorso e' diverso se a portarmi alla fame e' stato il sistema al quale mi opponevo,in quel caso mi rifugerei nello stato piu' vicino alle mie idee rispettandolo in quanto sarei ospite!
Saranno anche in situazioni povere ecc,ma non puo' essere sempre colpa degli altri se le cose vanno male!
leoneazzurro
16-02-2006, 22:42
Aridagli.. non è vero, non per tutti. Vogliamo finirla con le generalizzazioni?
Aridagli.. non è vero, non per tutti. Vogliamo finirla con le generalizzazioni?
Non ho generalizzato,li ho divisi in 2 categorie come fanno loro:fedeli e infedeli! :D
Se fossero veramente fedeli non se ne andrebbero dal loro paese!
Topic interessante, soprattutto considerato che il forum è di HW...
Comunque, premesso che non ho letto tutta la discussione (oltre 30 pagg. mi sembravano troppe...), quindi rischio di ripetere qualcosa di già detto, vorrei dire la mia su questa faccenda.
Temo che il problema principale di tutta questa brutta situazione non stia nei soliti "siamo meglio noi" o "anche la loro è una cultura, e va rispettata".
Credo che qui, così come in molte, se non tutte le cose della vita, per poter dare un giudizio obiettivo, ci si debbano togliere le bistecche dagli occhi..
Il punto è che la cultura dei paesi islamici è effettivamente in media più arretrata di quella occidentale: non lo dico con intenti xenofobi, tutt'altro...dico solo che loro si trovano su un gradino più basso della scala che porta alla vera civiltà (che neanche noi, per inciso, abbiamo raggiunto).
Anche noi ci siamo passati: credete che vivere nell'anno 1000 a Milano fosse molto diverso? Io credo di no: secondo voi che fine avrebbe fatto un vignettista dell'epoca che avesse osato scherzare su argomenti tabù? Nella migliore delle ipotesi sarebbe stato linciato...
Ovviamente questo non vuol dire Islam=trogloditi, come alcuni purtroppo hanno scritto, diverse persone di quella religione (anche alcuni miei conoscenti) sono molto aperte...penso invece che in certi angoli del globo il sentire comune è fermo a centinaia di anni fa: lo stesso accade anche in Italia, in misura estremamente minore, tra la cultura di chi vive in città e chi vive in provincia, o tra chi vive al Sud e chi vive al Nord. Ma questo non è un male...
Purtroppo una delle più gravi contraddizioni dei nostri tempi sta nel pretendere che tutti siano uguali, che a tutti debbano piacere le stesse cose...
La tolleranza e la democrazia non possono fiorire da un giorno all'altro: forse dovremmo, noi occidentali, intervenire in Medio-Oriente il meno possibile (tutto il contrario di quello che si fa in realtà).
Invece ai giorni nostri si mettono davanti alle esigenze comuni quelle di pochi (leggi: multinazionali e lobbies) che spingono per avere mercati sempre più ampi ed omogenei, col risultato di rischiarsi di trovare tra qualche tempo con eterogeneità insanabili... Cosa c'entra ad esempio la Turchia con l'UE? Beh, io posso fornirvi una spiegazione: molte aziende (specie tessili, credo) premono per avere un paese in UE in cui impiantare fabbriche con costi del lavoro simil-Cina, ma con l'assenza di dazi...
E' ovvio che con culture così differenti l'incontro non può che divenire scontro, se questo viene fatto con la forza, e soprattutto se ci sono persone senza scrupoli (es. governo siriano) che colgono al balzo certi avvenimenti per fomentare l'odio...
P.S.: comunque io alcune vignette, come quella delle vergini, le ho trovate divertenti...
leoneazzurro
17-02-2006, 00:23
Non ho generalizzato,li ho divisi in 2 categorie come fanno loro:fedeli e infedeli! :D
Se fossero veramente fedeli non se ne andrebbero dal loro paese!
E con che criterio puoi decidere di dividerli tra fedeli e infedeli, ammesso che tu abbia il diritto di farlo? Che cosa sai veramente di cosa spinge questa gente al di fuori del loro paese, considerando anche che ognuno è caso a sé? E che cosa sai effettivamente di queste persone, e qual'è il grado di comprensione della loro cultura, considerando anche il fatto che esistono larghissime differenze culturali tra i vari paesi di lingua araba?
leoneazzurro
17-02-2006, 00:28
Topic interessante, soprattutto considerato che il forum è di HW...
Comunque, premesso che non ho letto tutta la discussione (oltre 30 pagg. mi sembravano troppe...), quindi rischio di ripetere qualcosa di già detto, vorrei dire la mia su questa faccenda.
Temo che il problema principale di tutta questa brutta situazione non stia nei soliti "siamo meglio noi" o "anche la loro è una cultura, e va rispettata".
Credo che qui, così come in molte, se non tutte le cose della vita, per poter dare un giudizio obiettivo, ci si debbano togliere le bistecche dagli occhi..
Il punto è che la cultura dei paesi islamici è effettivamente in media più arretrata di quella occidentale: non lo dico con intenti xenofobi, tutt'altro...dico solo che loro si trovano su un gradino più basso della scala che porta alla vera civiltà (che neanche noi, per inciso, abbiamo raggiunto).
Anche noi ci siamo passati: credete che vivere nell'anno 1000 a Milano fosse molto diverso? Io credo di no: secondo voi che fine avrebbe fatto un vignettista dell'epoca che avesse osato scherzare su argomenti tabù? Nella migliore delle ipotesi sarebbe stato linciato...
Ovviamente questo non vuol dire Islam=trogloditi, come alcuni purtroppo hanno scritto, diverse persone di quella religione (anche alcuni miei conoscenti) sono molto aperte...penso invece che in certi angoli del globo il sentire comune è fermo a centinaia di anni fa: lo stesso accade anche in Italia, in misura estremamente minore, tra la cultura di chi vive in città e chi vive in provincia, o tra chi vive al Sud e chi vive al Nord. Ma questo non è un male...
Purtroppo una delle più gravi contraddizioni dei nostri tempi sta nel pretendere che tutti siano uguali, che a tutti debbano piacere le stesse cose...
La tolleranza e la democrazia non possono fiorire da un giorno all'altro: forse dovremmo, noi occidentali, intervenire in Medio-Oriente il meno possibile (tutto il contrario di quello che si fa in realtà).
Invece ai giorni nostri si mettono davanti alle esigenze comuni quelle di pochi (leggi: multinazionali e lobbies) che spingono per avere mercati sempre più ampi ed omogenei, col risultato di rischiarsi di trovare tra qualche tempo con eterogeneità insanabili... Cosa c'entra ad esempio la Turchia con l'UE? Beh, io posso fornirvi una spiegazione: molte aziende (specie tessili, credo) premono per avere un paese in UE in cui impiantare fabbriche con costi del lavoro simil-Cina, ma con l'assenza di dazi...
E' ovvio che con culture così differenti l'incontro non può che divenire scontro, se questo viene fatto con la forza, e soprattutto se ci sono persone senza scrupoli (es. governo siriano) che colgono al balzo certi avvenimenti per fomentare l'odio...
P.S.: comunque io alcune vignette, come quella delle vergini, le ho trovate divertenti...
Infatti la soluzione sarebbe aiutare lo sviluppo culturale ed economico dei paesi più arrretrati, peccato che questo appunto non convenga alle lobbies occidentali (dalle aziende petrolifere ai venditori d'armi, giusto per citarne un paio) nè ai cosiddetti capi religiosi islamici, che vedrebbero ridotti le une i guadagni gli altri il loro potere sulla massa.
E con che criterio puoi decidere di dividerli tra fedeli e infedeli, ammesso che tu abbia il diritto di farlo? Che cosa sai veramente di cosa spinge questa gente al di fuori del loro paese, considerando anche che ognuno è caso a sé? E che cosa sai effettivamente di queste persone, e qual'è il grado di comprensione della loro cultura, considerando anche il fatto che esistono larghissime differenze culturali tra i vari paesi di lingua araba?
Considero il fatto che vogliono tirar su moschee,l'insegnamento delle loro lingue nelle nostre scuole e qualsiasi altra influenza islamica che cercano di appiopparci,cambiare le nostre usanze che non gli vanno bene!
Io dico,tu hai scelto di venire in Italia,l'Italia e' cosi,se non ti va bene...mi sono gia espresso!
Oppure gli scafisti gli hanno venduto un pacchetto "soddisfatti o rimborsati"? :rolleyes:
Dato che sono loro a venire qua sono loro a dover capire la nostra cultura come se io andassi da loro,non viceversa,altrimenti si formera' una situazione molto simile all'America con ghetti,lobby ecc!
L'ingrazione ora come ora e' pura utopia da parte nostra ma(secondo me)sopratutto da parte loro!
Se vogliono poter venire in occidente dove c'e' liberta di parola e culto e' inaccettabile(anche se spinta da governi ecc)una reazione del genere x 2 vignette,non ci siamo,parliamo tanto di tolleranza ma loro non sanno nemmeno cos'e' la liberta' di stampa e di parola!
Ci saranno anche variazioni allo stereotipo di islamico medio,ma il mio discorso e' rivolto a chi e' qui irregolarmente a far casini o a chi e' qui a voler fare tutto secondo le sue credenze!
Tanto x raccontartene una,un negozio di vestiti dalle mie parti in un paesone di provincia x l'inauguurazione ha fatto sfilare in vetrina modelle con i vestiti in vendita,dopo 30 minuti l'inaugurazione e' stata interrotta dai frequentatori della macelleria islamica a lato perche' secondo loro era uno spettacolo vergognoso e impuro!
Provate da loro a fermare una lapidazione in nome del perdono cristiano!
Non aggiungo altro!
leoneazzurro
17-02-2006, 10:41
Considero il fatto che vogliono tirar su moschee,l'insegnamento delle loro lingue nelle nostre scuole e qualsiasi altra influenza islamica che cercano di appiopparci,cambiare le nostre usanze che non gli vanno bene!
Io dico,tu hai scelto di venire in Italia,l'Italia e' cosi,se non ti va bene...mi sono gia espresso!
Oppure gli scafisti gli hanno venduto un pacchetto "soddisfatti o rimborsati"? :rolleyes:
Vedi, sul primo punto hai torto marcio: in italia c'è la libertà di culto, quindi se vogliono tirare su delle moschee, lo possono fare, così come a Roma c'è la sinagoga ebraica e chiese protestanti et similia. Sull'insegnamento delle lingue non mi pronuncio più di tanto: secondo me ci sono altri problemi (anche strutturali) della scuola che vanno affrontati ben prima di questo. Tuttavia finchè non c'è una obbligatorietà di insegnamento, bensì l'arabo venisse trattato come una comune lingua straniera (inglese, francese, tedesco, spagnolo) non ci vedo nulla di male.
Dato che sono loro a venire qua sono loro a dover capire la nostra cultura come se io andassi da loro,non viceversa,altrimenti si formera' una situazione molto simile all'America con ghetti,lobby ecc!
L'ingrazione ora come ora e' pura utopia da parte nostra ma(secondo me)sopratutto da parte loro!
Fammi capire, quindi tu vorresti imporgli la nostra cultura? A questo punto cosa ti distingue da "loro"? Che poi ci debba essere comprensione, OK, ma se non è reciproca la vedo dura...
Se vogliono poter venire in occidente dove c'e' liberta di parola e culto e' inaccettabile(anche se spinta da governi ecc)una reazione del genere x 2 vignette,non ci siamo,parliamo tanto di tolleranza ma loro non sanno nemmeno cos'e' la liberta' di stampa e di parola!
Ci saranno anche variazioni allo stereotipo di islamico medio,ma il mio discorso e' rivolto a chi e' qui irregolarmente a far casini o a chi e' qui a voler fare tutto secondo le sue credenze!
Tanto x raccontartene una,un negozio di vestiti dalle mie parti in un paesone di provincia x l'inauguurazione ha fatto sfilare in vetrina modelle con i vestiti in vendita,dopo 30 minuti l'inaugurazione e' stata interrotta dai frequentatori della macelleria islamica a lato perche' secondo loro era uno spettacolo vergognoso e impuro!
Provate da loro a fermare una lapidazione in nome del perdono cristiano!
Non aggiungo altro!
Questo è un altro discorso: è chiaro che chi vive (chiunque) in Italia o in un qualunque altro stato europeo accetta di sottostare alle sue leggi e alle regole di convivenza civile. Quindi comportamenti violenti, antisociali vanno comunque doverosamente sanzionati. E se uno è imbecille, lo è sia se è arabo o italiano. Tuttavia proprio a questo scopo è importante cercare di fare sì che i principi universali di libertà e diritti dell'individuo arrivino anche nelle società che sottostanno a regimi integralisti. Tuttavia non è che questi si possano esportare con le bombe, con gli embarghi, o comunque con altra forma di coercizione, dato che saremmo per primi noi a violare quei principi che vorremmo insegnare. la soluzione quindi sarebbe appoggiarsi alle fazioni moderate, sostenendole e aiutandole a crescere e a creare adepti.
Liberta' di culto non vuol dire poter protestare per una cosa che secondo una religione e' sbagliata(a parte quando entra in gioco anche la moralita' comune ad es.aborto ecc),le moschee se se le pagano loro che le facciano pure,per le lingue l'arabo e' totalmente inutile nelle scuole dell'obbligo!
Gli insegnanti li paghiamo noi,se vogliono l'arabo che se lo imparino a spese loro!
Non si dice imporre la cultura,qui si parla di rispetto,cosa molto rara!
C'e' una bella differenza tra obbligarli ad andare in chiesa e negargli di togliere il crocifisso dalle aule che e' una cosa che fa parte della nostra tradizione!
Lo so che hanno fatto una cosa sbagliata, il problema e' CHE NESSUNO HA IMPEDITO LORO DI FARLA!
Mi da fastidio l'italiano medio che appena un musulmano alza la voce lui abbassa le orecchie in segno di rispetto della loro cultura e gli lascia fare cose a mio giudizo inaccettabili!
Sono pienamente d'accordo con Mic.C.che centra il fatto che c'è libertà di culto....libertà vuol dire anche rendere libero l'altro e qui stanno ribaltando la situazione , mica loro devono contenersi per accontantare noi(ciò che sta accadendo) dovrebbero essere il contrario...
come mai quando andiamo da loro dobbiamo rispettare le loro regole e loro quando vengono qui vogliono ricreare ciò da cui sono fuggiti?
è inutile tapparsi gli occhi, se addirittura gli Imham dicono che loro contano sul numero e fanno breccia sul fatto che loro hanno idee sicurissime sulla religione che vogliono imporre mentre noi siamo solo bravi ad attaccare il cristianesimo minando sempre le basi della nostra cultura passata facendo trovare loro terreno fertile su cui attacchire e altri che difendono Bin...
non esageriamo col difendere troppo perchè come siete tutti bravi a dire "L'America qui L'America là" generalizzando ampiamente non lo siee altrettanto con loro...e questo nn vuol dire certo essere obbiettivi, perchè come l'America e l'occidente lo si accusa di sfruttare nn riconoscete il comportamento della maggior parte degli immigrati islamici(HO DETTO LA MAGGIOR PARTE E NON TUTTI)
leoneazzurro
17-02-2006, 12:32
Liberta' di culto non vuol dire poter protestare per una cosa che secondo una religione e' sbagliata(a parte quando entra in gioco anche la moralita' comune ad es.aborto ecc),le moschee se se le pagano loro che le facciano pure,per le lingue l'arabo e' totalmente inutile nelle scuole dell'obbligo!
Gli insegnanti li paghiamo noi,se vogliono l'arabo che se lo imparino a spese loro!
Sostanzialmente d'accordo, purchè ovviamente le cose che valgono per la religione islamica valgano anche per le altre religioni e per gli altri casi, come ad esempio per i finanziamenti alle scuole private (con grande partecipazione della chiesa cattolica), che pure paghiamo noi.
Non si dice imporre la cultura,qui si parla di rispetto,cosa molto rara!
C'e' una bella differenza tra obbligarli ad andare in chiesa e negargli di togliere il crocifisso dalle aule che e' una cosa che fa parte della nostra tradizione!
Tradizione non vuol dire sempre equità, visto che però in alcuni casi gli si è anche impedito di portare i simbolo della -loro- religione sia nelle scuole che indosso, o c'è gente che è andata a dissacrare la terra dove stava venendo costruita una moschea, questo in uno stato che si professa laico eppure mantiene il crocifisso per "valori civili" (a mio parere piuttosto per evitare di suscitare le proteste dei cattolici oltranzisti, ma lasciamo perdere). Non mi dilungo oltre perchè c'è un thread apposito qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136548
Quindi il rispetto è una cosa sacrosanta e io lo appogio vivamente, come ho detto però deve essere reciproco. Confido anche che questi episodi siano degli episodi limite, e non certo la norma, altrimenti credo che ogni giorno ci sarebbe gente scannata.
Lo so che hanno fatto una cosa sbagliata, il problema e' CHE NESSUNO HA IMPEDITO LORO DI FARLA!
Mi da fastidio l'italiano medio che appena un musulmano alza la voce lui abbassa le orecchie in segno di rispetto della loro cultura e gli lascia fare cose a mio giudizo inaccettabili!
Questo è un problema che non riguarda solo i musulmani, ma i bulli in generale. Ad ogni modo certi comportamenti non vanno appoggiati, perchè in uno stato laico appunto non si può limitare la libertà altrui, chiunque esso sia, in nome della religione. Per questo motivo queste persone andavano regolarmente denunciate e perseguite a norma di legge.
Questo è un problema che non riguarda solo i musulmani, ma i bulli in generale. Ad ogni modo certi comportamenti non vanno appoggiati, perchè in uno stato laico appunto non si può limitare la libertà altrui, chiunque esso sia, in nome della religione. Per questo motivo queste persone andavano regolarmente denunciate e perseguite a norma di legge.
Il fatto è che proprio perchè ci definiamo uno stato laico e ogni poco tiriamo in ballo quando fa comdo questa definizione, come nn permettono ingerenze cristiane nn le devono perpettere ai musulmani poichè nn certo l'islam che permea la cultura europea...e poi te porti esempi di dissicaramento quando sai benissimo che molti islamici e anche atei in oriente facevano sesso sugli altari e sulle croci di chiese abbandonate...e questo come lo chiami ?
leoneazzurro
17-02-2006, 12:47
Sono pienamente d'accordo con Mic.C.che centra il fatto che c'è libertà di culto....libertà vuol dire anche rendere libero l'altro e qui stanno ribaltando la situazione , mica loro devono contenersi per accontantare noi(ciò che sta accadendo) dovrebbero essere il contrario...
come mai quando andiamo da loro dobbiamo rispettare le loro regole e loro quando vengono qui vogliono ricreare ciò da cui sono fuggiti?
è inutile tapparsi gli occhi, se addirittura gli Imham dicono che loro contano sul numero e fanno breccia sul fatto che loro hanno idee sicurissime sulla religione che vogliono imporre mentre noi siamo solo bravi ad attaccare il cristianesimo minando sempre le basi della nostra cultura passata facendo trovare loro terreno fertile su cui attacchire e altri che difendono Bin...
non esageriamo col difendere troppo perchè come siete tutti bravi a dire "L'America qui L'America là" generalizzando ampiamente non lo siee altrettanto con loro...e questo nn vuol dire certo essere obbiettivi, perchè come l'America e l'occidente lo si accusa di sfruttare nn riconoscete il comportamento della maggior parte degli immigrati islamici(HO DETTO LA MAGGIOR PARTE E NON TUTTI)
Hai delle stime per poter dire la maggior parte? Non credo. Quindi ti chiedo di esimerti da queste considerazioni, come per le altre generalizzazioni che vedo che continui a fare, così come non è giusto dire che gli Americani in genere sono guerrafondai perchè il loro presidente ama bombardare a destra e manca in nome di Dio.
Gli Imam oltranzisti ci sono esattamente come ci sono i cattolici oltranzisti, il problema è che come ho detto chi incita all'odio deve essere isolato, chi appoggia il terrorismo deve essere perseguito, da qualunque parte sia schierato. Ognuno in Italia può professare la religione che crede, finchè non viola le leggi.
Riguardo ad alcuni punti, tuttavia, noto una contraddizione: si vorrebbe che gli islamici rispettassero le tradizioni italiane, tuttavia non si vorrebbe che gli italiani in medio oriente rispettassero le leggi e le tradizioni di quei luoghi. Ora, posso capire che le leggi e le tradizioni italiane siano generalmente più rispettose dei principi che regolano libertà e diritti umani e che quindi possano essere più condivisibili in senso generale, tuttavia non mi pare che la soluzione a questo tipo di dilemma possa essere il "vessiamoli quando sono qui perchè loro ci vessano quando noi siamo là". Questa non è libertà, è vendetta. Come ho detto, ci si dovrebbe adoperare perchè in quei paesi i principi di libertà, uguaglianza e salvaguardia dei diritti umani comincino ad avere larga diffusione, solo così si potrà avere una convivenza pacifica. Altrimenti si andrà avanti solo a contrasti e guerre, e non credo che delle persone equilibrate possano desiderare questo stato di cose.
leoneazzurro
17-02-2006, 12:52
Il fatto è che proprio perchè ci definiamo uno stato laico e ogni poco tiriamo in ballo quando fa comdo questa definizione, come nn permettono ingerenze cristiane nn le devono perpettere ai musulmani poichè nn certo l'islam che permea la cultura europea...e poi te porti esempi di dissicaramento quando sai benissimo che molti islamici e anche atei in oriente facevano sesso sugli altari e sulle croci di chiese abbandonate...e questo come lo chiami ?
La chiamo idiozia, da entrambe le parti.
E appunto, poichè questo è uno stato laico per definizione, non ci debbono essere ingerenze limitative di alcun tipo da parte della religione (di qualunque religione).
Hai delle stime per poter dire la maggior parte? Non credo. Quindi ti chiedo di esimerti da queste considerazioni, come per le altre generalizzazioni che vedo che continui a fare, così come non è giusto dire che gli Americani in genere sono guerrafondai perchè il loro presidente ama bombardare a destra e manca in nome di Dio.
Gli Imam oltranzisti ci sono esattamente come ci sono i cattolici oltranzisti, il problema è che come ho detto chi incita all'odio deve essere isolato, chi appoggia il terrorismo deve essere perseguito, da qualunque parte sia schierato. Ognuno in Italia può professare la religione che crede, finchè non viola le leggi.
Riguardo ad alcuni punti, tuttavia, noto una contraddizione: si vorrebbe che gli islamici rispettassero le tradizioni italiane, tuttavia non si vorrebbe che gli italiani in medio oriente rispettassero le leggi e le tradizioni di quei luoghi. Ora, posso capire che le leggi e le tradizioni italiane siano generalmente più rispettose dei principi che regolano libertà e diritti umani e che quindi possano essere più condivisibili in senso generale, tuttavia non mi pare che la soluzione a questo tipo di dilemma possa essere il "vessiamoli quando sono qui perchè loro ci vessano quando noi siamo là". Questa non è libertà, è vendetta. Come ho detto, ci si dovrebbe adoperare perchè in quei paesi i principi di libertà, uguaglianza e salvaguardia dei diritti umani comincino ad avere larga diffusione, solo così si potrà avere una convivenza pacifica. Altrimenti si andrà avanti solo a contrasti e guerre, e non credo che delle persone equilibrate possano desiderare questo stato di cose.
Questa è la prma volta che sento una parola in difesa degli americani...cmq è inutile che tu continui a dire che ci sono anche i cristiani che fanno così e c'è pinco e pallino, poichè nessuno è perfetto e tutti sbagliano è chiaro ma dicerto almeno al gg di oggi nn puoi fare una proprorzione, almeno da un punto di vista religioso
e per quanto riguarda il rispetto delle leggi quello lo hai capito te..
sono o stati fatti esempi tipo legge del taglione: loro fanno così allora perchè noi nn lo possiamo fare? o sennò del tipo ognno resta a casa sua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.