View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Athlon 64 3700+
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
non capisco come mai da cpu-z ti da 1.40v spaccati, non riesci a fare con 1.39v da cpu-z? per fare la classifica tutta uguale.
A me da quel valore... sinceramente non saprei come togliere 0,01v :confused:
Ciao a tutti! :D
Appena montata la DFI rs482 infinity micro-atx... Che ne dite? ;)
Si presenta bene... aspettiamo uno screen con un superpi32mb ;)
The Bear
14-03-2006, 07:31
Si presenta bene... aspettiamo uno screen con un superpi32mb ;)
C'ho pensato anch'io, ma non ho trascritto il codice completo del procio! :muro:
So solo che è un KAB3E. Cmq, lo stresserò per bene.
non mi hai fatto risapere niente, posta qualche screen anche con il vcore a 1.39 da cpu-z.
Si lo so, scherzavo.
Adesso ho poco tempo per fare shot o test perchè a parte varie cose che ho da fare, mi hanno regalato una SS2 e mi sto impippendo con questa e vari programmini.
Anzi se qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi qualche consiglio è ben accetto.
Saluti.
Ps: come mi libero e mi spippo, posto qualche screen.
Vi chiedo un consiglio ....
Tra un 3700 che arriva a 2800mhz in sincrono e un Opty 146 che arriva a 3000mhz però causa il molti a 10x deve
essere tenuto in asincrono per le ram ... quale conviene prendere .... ??? :confused:
Tra un 3700 che arriva a 2800mhz in sincrono e un Opty 146 che arriva a 3000mhz però causa il molti a 10x deve
essere tenuto in asincrono per le ram ... quale conviene prendere .... ??? :confused:
opteron :)
Ok, quindi meglio l'opty garantito a 3000mhz in asincrono .... :D
Ok, quindi meglio l'opty garantito a 3000mhz in asincrono .... :D
certooo!!
ma dove hai trovato opteron 146 garantito solo per curiosita
grazie
certooo!!
ma dove hai trovato opteron 146 garantito solo per curiosita
grazie
Interessa anche a me...
Sul sito d'aste .... :D
L'ho trovato ieri, vediamo se riesco ad aggiudicarmelo ... :rolleyes:
Sul sito d'aste .... :D
L'ho trovato ieri, vediamo se riesco ad aggiudicarmelo ... :rolleyes:
hehe
mi mandi per favore un pvt dell asta?
grazie
Io preferisco un 3700! anche xche se riesci a reperirlo con la sigla che ti interessa, arriva attorno ai 2900 di sicuro,e risparmi rispetto all'asta dell'Opt.!!!.Poi se magari ti arriva a 3000 Ghz non c'e' confronto rispetto ad un Opteron.Io tempo fa' o fatto prove tra un 148 e un 4000 sandiego ,a parita' di frequenza e timming,tutto insomma, c'era un po' di differenza di velocita,1 sec. al Super-Pi da 1 Mb e ,secondo me' giravano meglio anche i prog. con il Sandi.
Re-voodoo
14-03-2006, 17:52
A me da quel valore... sinceramente non saprei come togliere 0,01v :confused:
ok
Re-voodoo
14-03-2006, 17:53
Ciao a tutti! :D
Appena montata la DFI rs482 infinity micro-atx... Che ne dite? ;)
(il tutto ancora sotto test, a 275x11 stava ancora a vcore def.):
http://img225.imageshack.us/img225/4159/cpuz7za.th.gif (http://img225.imageshack.us/my.php?image=cpuz7za.gif)
fai qualche test tipo super pi 32mb per vedere se puo essere stabile, per lo screen in classifica mi devi dare anche la sigla.
Re-voodoo
14-03-2006, 17:55
meglio più frequenza anche con la perdita del sincrono
Re-voodoo
14-03-2006, 17:55
Si lo so, scherzavo.
Adesso ho poco tempo per fare shot o test perchè a parte varie cose che ho da fare, mi hanno regalato una SS2 e mi sto impippendo con questa e vari programmini.
Anzi se qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi qualche consiglio è ben accetto.
Saluti.
Ps: come mi libero e mi spippo, posto qualche screen.
anche io scherzavo era solo per battuta, appena puoi facci vedere cosa puoi fare.
Re-voodoo
14-03-2006, 17:57
Io preferisco un 3700! anche xche se riesci a reperirlo con la sigla che ti interessa, arriva attorno ai 2900 di sicuro,e risparmi rispetto all'asta dell'Opt.!!!.Poi se magari ti arriva a 3000 Ghz non c'e' confronto rispetto ad un Opteron.Io tempo fa' o fatto prove tra un 148 e un 4000 sandiego ,a parita' di frequenza e timming,tutto insomma, c'era un po' di differenza di velocita,1 sec. al Super-Pi da 1 Mb e ,secondo me' giravano meglio anche i prog. con il Sandi.
i 3700+ salgono da paura e costono molto meno, dipende molto dalla sigla.
i 3700+ salgono da paura e costono molto meno, dipende molto dalla sigla.
Infatti, cmq quasi tutti arrivano in dayli a 2800, poi come o detto io se 1 si informa della sigla a + probabilita di arrivare a 3000
Infatti, cmq quasi tutti arrivano in dayli a 2800, poi come o detto io se 1 si informa della sigla a + probabilita di arrivare a 3000
Quale sigla consiglieresti?
Re-voodoo
14-03-2006, 18:30
certo ;)
Re-voodoo
14-03-2006, 18:31
se mi dici quelle che puoi trovare ti posso dare una mano sulla scelta, le migliori restano tra la settimana 0546 e 0549
0547 o 0549
Xho bisogna vedere cosa trovi!,poi da li si fa' na ricerca qua e la ,e + o - si tirano le somme.
Cmq va sempre a :ciapet: ,certo xho che con la sigla,hai un riferimento x il risultato finale raggiungibile dalla CPU attorno al 70-80%
Grazie ragazzi,
faccio una ricerca sulle sigle a disposizione e vi so dire... :)
Re-voodoo
14-03-2006, 18:53
0547 o 0549
Xho bisogna vedere cosa trovi!,poi da li si fa' na ricerca qua e la ,e + o - si tirano le somme.
Cmq va sempre a :ciapet: ,certo xho che con la sigla,hai un riferimento x il risultato finale raggiungibile dalla CPU attorno al 70-80%
forse anche del 90% se ha lo stesso raffreddamento.
forse anche del 90% se ha lo stesso raffreddamento.
Ottimo a sapersi... ;)
anche io scherzavo era solo per battuta, appena puoi facci vedere cosa puoi fare.
Non mancherò. ;)
Drakogian
15-03-2006, 09:56
se mi dici quelle che puoi trovare ti posso dare una mano sulla scelta, le migliori restano tra la settimana 0546 e 0549
Io metterei anche la 0547. Vedi anche nella classifica in prima pagina.
(zar)sheva
15-03-2006, 15:53
ragazzi mi e' appena arrivato il mio 3700 san diego,la sigla e':
KACAE 0551TPAW
chi ci capisce mi dice con sta sigla se ho avuto fortuna o no?
Re-voodoo
15-03-2006, 17:48
Io metterei anche la 0547. Vedi anche nella classifica in prima pagina.
infatti ho utilizzato il "TRA"
Re-voodoo
15-03-2006, 17:53
ragazzi mi e' appena arrivato il mio 3700 san diego,la sigla e':
KACAE 0551TPAW
chi ci capisce mi dice con sta sigla se ho avuto fortuna o no?
sono nuove come sigle e come revisione, ci devi far sapere te. aspetto tue notizie.
(zar)sheva
15-03-2006, 17:59
sono nuove come sigle e come revisione, ci devi far sapere te. aspetto tue notizie.
ahhh bene, nei prox giorni lo monto e faccio sapere conta che lo monto insieme alla asrock939 dual + 2x512 crucial ballistix,speriamo sia fortunello ;) !!!
Drakogian
16-03-2006, 09:51
infatti ho utilizzato il "TRA"
Sorry... mi sono perso il "tra". E comunque basta leggere la prima pagina per farsi un'idea.
ciobin2003
16-03-2006, 15:07
Ciao a tutti,
oggi ho preso questo San Diego:
ADA3700DAA5BN
KACAE 0602 GPMW
1400918A60347
Sapete dirmi come va in OC questa sigla?
Drakogian
16-03-2006, 15:11
Anche questa dovrebbe essere un sigla nuova. Non ti resta che provare, in bocca al lupo :sperem: :sperem: :sperem:
Abit KD7s
16-03-2006, 15:44
Speriamo vadano bene questi nuovi 3700+ così appena riesco a vendere il mio me ne prendo uno altrimenti andrò sull'opteron 170X2
Re-voodoo
16-03-2006, 18:36
Ciao a tutti,
oggi ho preso questo San Diego:
ADA3700DAA5BN
KACAE 0602 GPMW
1400918A60347
Sapete dirmi come va in OC questa sigla?
sono le sigle del 2006, ancora non ne sappiamo niente, aspettiamo i tuoi test
ciobin2003
17-03-2006, 07:23
sono le sigle del 2006, ancora non ne sappiamo niente, aspettiamo i tuoi test
OK la metto sulla nuova uli1697 e vediamo....
Scusate, una domanda veloce veloce, ho letto qualche pagina ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutto il thread..
Stamattina devo acquistare un Athlon64 3700+ sk939, purtroppo non riesco ad avere conferma del core... vedendo sul sito dell'AMD sembrerebbe che di 3700+ ci sia solo il SanDiego (E4 o E6)
Me lo potete confermare??
Mi piacerebbe prendere il SanDiego, sennò ci sarebbe un 3500+ (probabilmente Venice) che costa poco meno.
Grazie!!!
EDIT: La scheda madre che ho scelto è una Asus A8V Deluxe, Chipset VIA K8T800PRO/VT8237R
Drakogian
17-03-2006, 09:57
Ti confermo che gli step del SD 3700+ sono E4 e E6. Prendi il 3700 e non te ne pentirai.
Ottimo, quindi sicuramente è un SanDiego :)
Adesso devo solo aspetare che mi arrivi e poi montarlo...
Arrivo da un Athlon Xp 2000+ (NON Barton), come sarà il passaggio?? :sofico:
Re-voodoo
17-03-2006, 16:46
Scusate, una domanda veloce veloce, ho letto qualche pagina ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutto il thread..
Stamattina devo acquistare un Athlon64 3700+ sk939, purtroppo non riesco ad avere conferma del core... vedendo sul sito dell'AMD sembrerebbe che di 3700+ ci sia solo il SanDiego (E4 o E6)
Me lo potete confermare??
Mi piacerebbe prendere il SanDiego, sennò ci sarebbe un 3500+ (probabilmente Venice) che costa poco meno.
Grazie!!!
EDIT: La scheda madre che ho scelto è una Asus A8V Deluxe, Chipset VIA K8T800PRO/VT8237R
prendi il 3700 avrà moltissime soddisfazioni il 3500+ venice non sale molto invece con il san diego i 2800 li prendi.
Re-voodoo
17-03-2006, 16:47
Ottimo, quindi sicuramente è un SanDiego :)
Adesso devo solo aspetare che mi arrivi e poi montarlo...
Arrivo da un Athlon Xp 2000+ (NON Barton), come sarà il passaggio?? :sofico:
entusiasmante
zannabia
17-03-2006, 20:18
Ottima scheda :cool:
Ottima scheda :cool:
mi fa piacere vedere che hai la mia stessa configurazione di cpu/mb
:)
ha l'AGP non avrò mica sbagliato no?? :D
non vedo l'ora mi arrivi... consigli particolari?
Re-voodoo
18-03-2006, 12:36
divertiti :D
zannabia
18-03-2006, 15:37
L'ho presa apposta per l'AGP anch'io... in attesa che ATI e Nvidia smettano di giocare a chi l'ha più :sofico:
ho un ada3700dka5cf ccbwe 0541xpmw1349716j50570 che non is schioda dai 2750 a 1.5volt, il mio dubbio è che cpuz non riconosce alcuni parametri della cpu tra cui il codename... guardando il seriale (ccbwe) sembrerebbe quello di un dc e vedendo anche il limite che ha non vorrei che sia proprio un dc castrato nel core... ho visto che joilnuven ha la mia stessa cpu e volevo sapere se a lui cpuz rivela il codename ...
akiramax
18-03-2006, 19:35
questa cosa del dual core castrato mi sembra + una leggenda metropolitana... :cool:
questa cosa del dual core castrato mi sembra + una leggenda metropolitana... :cool:
bhe allora non mi spiego xkè non mi riconosce il core cpuz...
Re-voodoo
19-03-2006, 01:27
ho un ada3700dka5cf ccbwe 0541xpmw1349716j50570 che non is schioda dai 2750 a 1.5volt, il mio dubbio è che cpuz non riconosce alcuni parametri della cpu tra cui il codename... guardando il seriale (ccbwe) sembrerebbe quello di un dc e vedendo anche il limite che ha non vorrei che sia proprio un dc castrato nel core... ho visto che joilnuven ha la mia stessa cpu e volevo sapere se a lui cpuz rivela il codename ...
ci posti qualche screen?
thegladiator
19-03-2006, 10:07
Intanto grazie a re-voodoo che mi ha invitato di qua per risolvere il mio problema! ;)
Ho bisogno di aiuto!!! Ho aperto anche un thread apposito QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160086).
Allora, anticipo che la cosa è INSPIEGABILE!!
Ho un 3700+ con il dissi AMD (la cpu è boxata) che è costituito dai due gancetti classici che lo tengono attaccato e da una leva da ruotare per mettere in tensione i gancetti.
Ora, appena ruoto tale leva la temperatura schizza!! La smollo e scende istantaneamente........come diavolo può essere?? Sembra che a una maggiore pressione del dissi sulla cpu faccia salire la temp a livelli assurdi....
Da cosa dipende? CPU difettosa? M/B difettosa? Non capisco...... :(
Re-voodoo
19-03-2006, 11:21
Intanto grazie a re-voodoo che mi ha invitato di qua per risolvere il mio problema! ;)
Ho bisogno di aiuto!!! Ho aperto anche un thread apposito QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160086).
Allora, anticipo che la cosa è INSPIEGABILE!!
Ho un 3700+ con il dissi AMD (la cpu è boxata) che è costituito dai due gancetti classici che lo tengono attaccato e da una leva da ruotare per mettere in tensione i gancetti.
Ora, appena ruoto tale leva la temperatura schizza!! La smollo e scende istantaneamente........come diavolo può essere?? Sembra che a una maggiore pressione del dissi sulla cpu faccia salire la temp a livelli assurdi....
Da cosa dipende? CPU difettosa? M/B difettosa? Non capisco...... :(
tocca il dissipatore, apparte che a 70 gradi è impossibile, cmq tocca il dissi quando hai sui 60 gradi, ti dovresti bruciare e non scherzo.
ci posti qualche screen?
questo è lo screen di cpu-z...
http://img93.imageshack.us/img93/91/cpuz4zc.jpg (http://imageshack.us)
non badate a frequenza e volt era in fase di test...
thegladiator
19-03-2006, 11:28
tocca il dissipatore, apparte che a 70 gradi è impossibile, cmq tocca il dissi quando hai sui 60 gradi, ti dovresti bruciare e non scherzo.
E ma quindi cosa vuol dire? Che sballa il sensore? Ma il sensore non è integrato nella cpu? E anche se fosse, perchè lo fa solo quando aumenta la pressione del dissi sulla cpu?
Sto uscendo pazzo!!! Mai capitata una cosa del genere!! :mad: :mc: :muro:
akiramax
19-03-2006, 11:40
fai una cosa prova con Central Brain Indentifier cbid.amdclub.ru oppure con GCPUID loro ti sapranno dire che cavolo di CPU hai :D
thegladiator
19-03-2006, 11:44
Leggi l'ultima parte del thread, il problema l'ho risolto "smollando" la leva del dissi che diminuisce la pressione sulla cpu. Il problema è capire perchè lo faccia!! Qual'è il componente difettoso? La cpu? la M/B?
fai una cosa prova con Central Brain Indentifier cbid.amdclub.ru oppure con GCPUID loro ti sapranno dire che cavolo di CPU hai :D
central brain identifier non mi sembra affidabile, mentre questo è gcpuid:
http://img122.imageshack.us/img122/198/gcpuid8ee.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=gcpuid8ee.jpg)
akiramax
19-03-2006, 13:10
per un confronto vedi quello che da a me.....
http://img66.imageshack.us/img66/212/gcpuidakiramax3fu.png (http://imageshack.us)
Re-voodoo
19-03-2006, 13:18
E ma quindi cosa vuol dire? Che sballa il sensore? Ma il sensore non è integrato nella cpu? E anche se fosse, perchè lo fa solo quando aumenta la pressione del dissi sulla cpu?
Sto uscendo pazzo!!! Mai capitata una cosa del genere!! :mad: :mc: :muro:
prova a levare la cpu e rimetterla per bene, premendo sulla cpu prima di chiudere la leva, e poi metti il dissipatore che entri nel quadrato perfettamente e stringilo come deve essere strinto, accendi il pc e vedi se le temp ti dicono 70 gradi metti la mano sul dissipatore, se davvero fosse così ti bruceresti.
Oddio in sett prox mi deve arrivare il mio nuovo Athlon 64 3700+, e vedendo lo scherzo che fa quello di NetHack mi preoccupo un pochetto...
oltre a non riconoscere il core SanDiego è strano che nella revisione metta quello stranissimo "iiiiiiyyyy"
sopra però si vede: Version 4.2.. che sia la E6?
cmq quel "iiiiiiyyyy" secondo me indica che c'è qualcosa che non va...
Re-voodoo
19-03-2006, 13:21
central brain identifier non mi sembra affidabile, mentre questo è gcpuid:
http://img122.imageshack.us/img122/198/gcpuid8ee.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=gcpuid8ee.jpg)
molto probabilmente cpu-z deve ancora essere aggiornato per questi tipi di processori
Re-voodoo
19-03-2006, 13:25
Oddio in sett prox mi deve arrivare il mio nuovo Athlon 64 3700+, e vedendo lo scherzo che fa quello di NetHack mi preoccupo un pochetto...
oltre a non riconoscere il core SanDiego è strano che nella revisione metta quello stranissimo "iiiiiiyyyy"
sopra però si vede: Version 4.2.. che sia la E6?
cmq quel "iiiiiiyyyy" secondo me indica che c'è qualcosa che non va...
secondo me è un problema ancora di compatibilità per cpu-z, che non li riconosce come si deve.
thegladiator
19-03-2006, 13:28
prova a levare la cpu e rimetterla per bene, premendo sulla cpu prima di chiudere la leva, e poi metti il dissipatore che entri nel quadrato perfettamente e stringilo come deve essere strinto, accendi il pc e vedi se le temp ti dicono 70 gradi metti la mano sul dissipatore, se davvero fosse così ti bruceresti.
Già provato!! La temperatura arriva a 60°C ma il dito riesco a tenercelo!! Tu immagina (ho il case aperto): sto facendo SuperPI 32M e la temp. è a 55-60°C, smollo la leva e la temp. scende a 35°C!!! Capisci? E' istantaneo....riaggancio la leva, il tutto sempre mentre SuperPI elabora, e la temp risale.....tu hai presente la levetta del dissi degli a64 box di cui parlo vero??
Re-voodoo
19-03-2006, 13:33
Già provato!! La temperatura arriva a 60°C ma il dito riesco a tenercelo!! Tu immagina (ho il case aperto): sto facendo SuperPI 32M e la temp. è a 55-60°C, smollo la leva e la temp. scende a 35°C!!! Capisci? E' istantaneo....riaggancio la leva, il tutto sempre mentre SuperPI elabora, e la temp risale.....tu hai presente la levetta del dissi degli a64 box di cui parlo vero??
si ce l'ho presente
http://images.google.it/images?q=tbn:iK9UaTDHBEbrZM:giannonecomputers.it/foto/cm_athlon64_7152a-a2.jpg
molto strano il comportamento della tua cpu, cmq a 60 gradi ci tieni il dito per pochi secondi se non ti vuoi ustionare, secondo me non è un problema di cpu ma di scheda madre, non hai qualcuno che possiede un altra scheda madre per provarcelo??
thegladiator
19-03-2006, 13:49
si ce l'ho presente
http://images.google.it/images?q=tbn:iK9UaTDHBEbrZM:giannonecomputers.it/foto/cm_athlon64_7152a-a2.jpg
molto strano il comportamento della tua cpu, cmq a 60 gradi ci tieni il dito per pochi secondi se non ti vuoi ustionare, secondo me non è un problema di cpu ma di scheda madre, non hai qualcuno che possiede un altra scheda madre per provarcelo??
Esatto...proprio quello! tiro la leva e la temp schizza....cioè..mai visto e tra l'altro inspiegabile! Mi confermi che andando per esclusione il problema può essere o la cpu o la m/b? Non c'è nient'altro che può essere vero?
Altra cosa....il sensore di temp è integrato negli a64? Non c'è un sensore sulla m/b vero?
Re-voodoo
19-03-2006, 13:56
Esatto...proprio quello! tiro la leva e la temp schizza....cioè..mai visto e tra l'altro inspiegabile! Mi confermi che andando per esclusione il problema può essere o la cpu o la m/b? Non c'è nient'altro che può essere vero?
Altra cosa....il sensore di temp è integrato negli a64? Non c'è un sensore sulla m/b vero?
l'unico per saperlo sicuramente è provare su un altra mobo.
thegladiator
19-03-2006, 14:48
l'unico per saperlo sicuramente è provare su un altra mobo.
Questo sì.....però senza aver un'altra mobo (e non ce l'ho) per provarcelo, posso ridurre i componenti coinvolti da un'eventuale guasto a m/b e cpu?
Re-voodoo
19-03-2006, 16:20
Questo sì.....però senza aver un'altra mobo (e non ce l'ho) per provarcelo, posso ridurre i componenti coinvolti da un'eventuale guasto a m/b e cpu?
secondo me è o la mobo o la cpu, non credo proprio che sia possibile questo per altri componenti guasti.
Ma quando ti da quella temperatura 60 gradi come è il dissipatore???
Cmq se sganci il dissipatore è pericoloso xche se si stacca dalla mobo friggi il processore.
(zar)sheva
19-03-2006, 16:22
montato il mio nuovo sanfiego 3700,ho provato a salire a 230 di fsb,ho alzato il vcore a 1,375 con ram(ballistix )in sincrono a 230 1T vdimm high 2,5-2-2-8, ho fatto un paio di superpi da 1mb chiusi in 33" e un paio a 32mb chiusi senza errori!!!
come temp(speefan)mi rileva temp1 28°-temp2 30°-temp3 28°-hdd 24°,non capisco pero' quale delle tre e' quella cpu e mobo!
cmq per ora sono soddisfattissimo della asrock+3700 sandiego+cruciall ballistix
beh penso che come inizio non sia male!!!
devo ancora testarlo con prim95 e memtest pero mi sembra che prometta bene la nuova sigla(KACAE 0551TPAW )
P.S. mi chiarite come faccio apostare le immagini nel messaggio,grazie!
Re-voodoo
19-03-2006, 16:25
ho provato a salire a 230 di fsb,ho alzato il vcore a 1,375 con ram(ballistix )in sincrono a 230 1T vdimm high 2,5-2-2-8, ho fatto un paio di superpi da 1mb chiusi in 33" e un paio a 32mb chiusi senza errori!!!
come temp(speefan)mi rileva temp1 28°-temp2 30°-temp3 28°-hdd 24°,non capisco pero' quale delle tre e' quella cpu e mobo!
cmq per ora sono soddisfattissimo della asrock+3700 sandiego+cruciall ballistix
beh penso che come inizio non sia male!!!
devo ancora testarlo con prim95 e memtest pero mi sembra che prometta bene la nuova sigla(KACAE 0551TPAW )
P.S. mi chiarite come faccio apostare le immagini nel messaggio,grazie!
aspetto gli screen per la classifica, prova a vcore default fin dove arriva con un bel super pi 32mb.
(zar)sheva
19-03-2006, 16:27
aspetto gli screen per la classifica, prova a vcore default fin dove arriva con un bel super pi 32mb.
si ok dopo provo,mi dici come postare le immagini?
thegladiator
19-03-2006, 16:31
secondo me è o la mobo o la cpu, non credo proprio che sia possibile questo per altri componenti guasti.
Ma quando ti da quella temperatura 60 gradi come è il dissipatore???
Cmq se sganci il dissipatore è pericoloso xche se si stacca dalla mobo friggi il processore.
Eh, lo so che è pericoloso (il dissi è comunque agganciato con i ganci metallici)...però dovevo fare delle prove "in tempo reale".
Il dissi è assolutamente tiepido anche quando mi segna 70°C....insomma non è nè freddo, nè caldo, appena tiepido.....
Però a questo punto si dedurrebbe che è il sensore andato, ma allora perchè rileva bene se non stringo la levetta??? :muro: ....c'è da impazzire, giuro che una cosa così strana e illogica non mi era mai capitata...
ah, senza tirare la levetta ora sto scrivendo qui sul forum col procio a 240x11 (2640) con vcore 1.5....e con la ventola a 2400rpm (quasi al minimo) ora mi segna 33°C e il dissi è quasi freddo... :mbe:
P.S. per la cronaca anche il mio è KACAE 0551 TPAW
Re-voodoo
19-03-2006, 16:35
le devi caricare tramite imageshack (http://img370.imageshack.us/) e poi scegliere copiare il link di "Thumbnail for forums " e metterlo sul forum ed il gioco è fatto.
Re-voodoo
19-03-2006, 16:37
Eh, lo so che è pericoloso (il dissi è comunque agganciato con i ganci metallici)...però dovevo fare delle prove "in tempo reale".
Il dissi è assolutamente tiepido anche quando mi segna 70°C....insomma non è nè freddo, nè caldo, appena tiepido.....
Però a questo punto si dedurrebbe che è il sensore andato, ma allora perchè rileva bene se non stringo la levetta??? :muro: ....c'è da impazzire, giuro che una cosa così strana e illogica non mi era mai capitata...
ah, senza tirare la levetta ora sto scrivendo qui sul forum col procio a 240x11 (2640) con vcore 1.5....e con la ventola a 2400rpm (quasi al minimo) ora mi segna 33°C e il dissi è quasi freddo... :mbe:
P.S. per la cronaca anche il mio è KACAE 0551 TPAW
o c'è la possibilità che stringendo il dissipatore non faccia più contatto sulla cpu o parziale, questo puo succedere per un problema di costruzione del dissi, prova con un altro dissi.
(zar)sheva
19-03-2006, 16:42
le devi caricare tramite imageshack (http://img370.imageshack.us/) e poi scegliere copiare il link di "Thumbnail for forums " e metterlo sul forum ed il gioco è fatto.
si ok ma devo scricare ilprogrammino di imageshack?
Re-voodoo
19-03-2006, 17:59
si ok ma devo scricare ilprogrammino di imageshack?
no, nella prima pagina del sito premi "sfoglia" e metti il tuo screen fatto e poi fai "host"
Re-voodoo
19-03-2006, 19:39
vai in prima pagina ho scritto al minimo dettaglio per postare i propri screen.
(zar)sheva
19-03-2006, 20:13
vai in prima pagina ho scritto al minimo dettaglio per postare i propri screen.
ok grazie!!!
vi posto due immagini,a 240 chiuso 2 spi 32 e ha girato 2 ore a prime senza errori,che ne dite?
http://img104.imageshack.us/img104/6743/untitled06pq.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=untitled06pq.jpg)
http://img355.imageshack.us/img355/2354/untitled18eg.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=untitled18eg.jpg)
Re-voodoo
19-03-2006, 20:19
ok grazie!!!
vi posto due immagini,a 240 chiuso 2 spi 32 e ha girato 2 ore a prime senza errori,che ne dite?
http://img104.imageshack.us/img104/6743/untitled06pq.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=untitled06pq.jpg)
http://img355.imageshack.us/img355/2354/untitled18eg.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=untitled18eg.jpg)
buono, se vuoi fare degli screen per la classifica di far vedere nello stesso screen cpu-z basta della frequenza e un super pi 32mb finito
ciobin2003
19-03-2006, 22:15
Ciao a tutti, ho appena montato questo procio sulla Asrock sli sata2-e, e sto facendo qualche test... questo è un assaggio:
http://img391.imageshack.us/img391/1240/immagine1lo.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine1lo.jpg)
clo_mirc
19-03-2006, 23:04
Ciao a tutti, sono anke io un possessore di un 3700 san diego...
Volevo sapere un paio di cose, allora arrivo fino a 250x11 senza problema, mettendo al mio banco di V-DATA da 1gb 2,5-3-3-6...
Metto 1T e divisore a 333 mhz cosi stanno a 196 mhz...
Lascio l'HT a 4x (4x250=1000)...
E alzo il voltaggio a 1,4125...
Ora se salgo è ovvio che vado fuori dal 1000 che dovrebbe essere l'FSBxHT,
Ma se metto 3x non funziona piu nulla nemmeno lasciando 250 di FSB...
Come posso salire di più?
thegladiator
20-03-2006, 08:59
Qualcuno sa con sicurezza se gli A64 hanno il sensore temperatura integrato oppure sta sulle m/b il sensore?
Ciao a tutti, sono anke io un possessore di un 3700 san diego...
Volevo sapere un paio di cose, allora arrivo fino a 250x11 senza problema, mettendo al mio banco di V-DATA da 1gb 2,5-3-3-6...
Metto 1T e divisore a 333 mhz cosi stanno a 196 mhz...
Lascio l'HT a 4x (4x250=1000)...
E alzo il voltaggio a 1,4125...
Ora se salgo è ovvio che vado fuori dal 1000 che dovrebbe essere l'FSBxHT,
Ma se metto 3x non funziona piu nulla nemmeno lasciando 250 di FSB...
Come posso salire di più?
Metti max async su auto e anche l'altro che non me ricordo come si chiama (quelli dove di solito sta 8ns e 5ns)
A 3x strano che non ti parte.
A me parte pure a 1x.
Re-voodoo
20-03-2006, 17:41
Ciao a tutti, ho appena montato questo procio sulla Asrock sli sata2-e, e sto facendo qualche test... questo è un assaggio:
http://img391.imageshack.us/img391/1240/immagine1lo.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine1lo.jpg)
fai i test con super pi 32mb, 1mb non vede se è stabile. aspetto i tuoi screen
Re-voodoo
20-03-2006, 17:43
Qualcuno sa con sicurezza se gli A64 hanno il sensore temperatura integrato oppure sta sulle m/b il sensore?
interno ma è possibile che la scheda madre sbagli a visualizzare la temperaura
Re-voodoo
20-03-2006, 18:14
Metti max async su auto e anche l'altro che non me ricordo come si chiama (quelli dove di solito sta 8ns e 5ns)
A 3x strano che non ti parte.
A me parte pure a 1x.
dipende molto da scheda madre a scheda madre.
dipende molto da scheda madre a scheda madre.
Sicuramente come tutto poi.
Intanto uppettino (un po di tempo l'ho trovato), penso si possa fare di più, per adesso:
Raffreddamento a liquido solito procio, no bench:
http://img473.imageshack.us/img473/2827/3200mhz5ut.jpg (http://imageshack.us)
Re-voodoo
20-03-2006, 18:37
Sicuramente come tutto poi.
Intanto uppettino (un po di tempo l'ho trovato), penso si possa fare di più, per adesso:
Raffreddamento a liquido solito procio, no bench:
http://img473.imageshack.us/img473/2827/3200mhz5ut.jpg (http://imageshack.us)
hai un buonissimo raffreddamento a liquido complimenti
hai un buonissimo raffreddamento a liquido complimenti
Grazie, probabile pure che i sensori scazzino, spero di no comunque lascio il beneficio del dubbio.
Re-voodoo
20-03-2006, 18:43
Grazie, probabile pure che i sensori scazzino, spero di no comunque lascio il beneficio del dubbio.
io dopo 3100mhz devo aumentare molto il vcore perchè le temp schizzano a 50 gradi. non mi lamento solo che mi piacrebbe sapere dove potrei arrivare con questo procio con un raffreddamento glaciale.
io dopo 3100mhz devo aumentare molto il vcore perchè le temp schizzano a 50 gradi. non mi lamento solo che mi piacrebbe sapere dove potrei arrivare con questo procio con un raffreddamento glaciale.
Ma pure tu sei a liquido?
Re-voodoo
20-03-2006, 18:54
Ma pure tu sei a liquido?
si ma ho un liquido che lo tengo dentro al case e quindi:
http://img451.imageshack.us/img451/1776/hpim13858wz.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=hpim13858wz.jpg)
e quindi come capirai è molto inferirore a qualsiasi liquido per oc serio.
si ma ho un liquido che lo tengo dentro al case e quindi:
http://img359.imageshack.us/img359/470/hpim13856dh.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=hpim13856dh.jpg)
e quindi come capirai è molto inferirore a qualsiasi liquido per oc serio.
Bel lavoro e bel risultato, ma ne che ce n'hai una di giorno che ne che riesco a capire tanto bene. Non capisco dove sta il rad.
Comunque io anche ho tutto dentro tranne il rad che non centra perche il case e un midi.
Ho un Typhoon sulla cpu, un keops old stile sulla x850xt, una booble trap che mi fa pure da vaschetta, una l30 (o 25 mo non me ricordo comunque è da 1200l/h) e un V3 come rad.
Pero 50 in full so tanti col liquido, posta uno screen di giorno.
Re-voodoo
20-03-2006, 19:07
Bel lavoro e bel risultato, ma ne che ce n'hai una di giorno che ne che riesco a capire tanto bene. Non capisco dove sta il rad.
Comunque io anche ho tutto dentro tranne il rad che non centra perche il case e un midi.
Ho un Typhoon sulla cpu, un keops old stile sulla x850xt, una booble trap che mi fa pure da vaschetta, una l30 (o 25 mo non me ricordo comunque è da 1200l/h) e un V3 come rad.
Pero 50 in full so tanti col liquido, posta uno screen di giorno.
il radiatore è un mono ventola e la pompa a 600l/h immersa
il radiatore è un mono ventola e la pompa a 600l/h immersa
Si volevo vedere pure come l'avevi messo.
Che tipo di Wb usi? La pompa mettine una un po piu prestante, avevo una idra che era piccolina ma spingeva come un'assasina a 1300l/h (immersa).
Re-voodoo
20-03-2006, 19:14
Si volevo vedere pure come l'avevi messo.
Che tipo di Wb usi? La pompa mettine una un po piu prestante, avevo una idra che era piccolina ma spingeva come un'assasina a 1300l/h (immersa).
ecco il giorno, di waterblock ho un asetek antarctica
http://img358.imageshack.us/img358/3647/hpim13899qe.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=hpim13899qe.jpg)
http://img358.imageshack.us/img358/3647/hpim13899qe.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=hpim13899qe.jpg)
Un attimo che col 56k ci metto un pochino :D
Per migliorare l'impianto intanto ti conviene mettere la ventola del rad sull'esterno del case attaccata al rad che prende aria fresca dall'esterno e stacchi di almeno 4-5 centimetri il rad dal cabinet.
Poi metti una pompa piu prestante, almeno 1200 l/h (non so cosa hai dentro al cilindro, ma sicuramente una idra da 1300 l/h ci va tranquillamnete, una hydor da 1200 non lo so perche sono grandine, una new jet non l'ho mai vista di persona ma sono buone anche quelle).
Re-voodoo
20-03-2006, 19:29
Per migliorare l'impianto intanto ti conviene mettere la ventola del rad sull'esterno del case attaccata al rad che prende aria fresca dall'esterno e stacchi di almeno 4-5 centimetri il rad dal cabinet.
Poi metti una pompa piu prestante, almeno 1200 l/h (non so cosa hai dentro al cilindro, ma sicuramente una idra da 1300 l/h ci va tranquillamnete, una hydor da 1200 non lo so perche sono grandine, una new jet non l'ho mai vista di persona ma sono buone anche quelle).
per ora mi accontento. :D
per ora mi accontento. :D
Va be allora sposta solo la ventola del rad. :D
Re-voodoo
20-03-2006, 19:36
a me basta anche i 2900mhz a 1.35v con max 35 gradi in full load. :D
Re-voodoo
20-03-2006, 19:37
parliamo di te, fammi qualche screen anche per la seconda classifica. ;)
NO :D
Scherzo, come ho tempo ( e la mia ragazza con cui vivo me lo permette, calcola che adesso mi sta frustando perche sto davanti al pc e la cena è quasi pronta), ti faccio qualche screen.
Re-voodoo
20-03-2006, 19:53
NO :D
facci vedere dove arriva con il calore limitato :Prrr:
Gianni1482
20-03-2006, 22:13
Mi togliete una curiosità ma a quanto salgono in media questi SanDiego con v-core in default? e il fatto di salire con v-core in default dipende anche dalla mobo? cmq grazie e complimenti per il topic ;)
Re-voodoo
20-03-2006, 22:20
Mi togliete una curiosità ma a quanto salgono in media questi SanDiego con v-core in default? e il fatto di salire con v-core in default dipende anche dalla mobo? cmq grazie e complimenti per il topic ;)
guardati la classifica nella prima pagina ti fai un idea, cmq dipende molto dalle sigle, ho fatto una seconda classifica del vcore default per non far pesare il fatto dell voltaggio alto e quindi una maggior temperatura per chi possiede un raffreddamento ad aria, visto che questi 3700+ salgono tutti come minimo a 2800mhz
Io gia ce l'ho il calore limitato :D :Prrr: :Prrr:
Ciao, ho ritirato un sandiego e per adesso ce l'ho in sincrono con le memorie a 2.8 con vcroe 1.45... Sto provando a farlo andare a 280x11 cioè 3080 mhz... Quello chew volevo sapere è che vcore posso dare massimo ad un s.diego? perchè dandogli 1.63(da bios mi segna 1.65 se non sbaglio) mi parte e tutto però non mi passa il superpi, e volevo sapere se potevo spingermi oltre o se rischio di fare la frittata... Grazie.
Ciao, ho ritirato un sandiego e per adesso ce l'ho in sincrono con le memorie a 2.8 con vcroe 1.45... Sto provando a farlo andare a 280x11 cioè 3080 mhz... Quello chew volevo sapere è che vcore posso dare massimo ad un s.diego? perchè dandogli 1.63(da bios mi segna 1.65 se non sbaglio) mi parte e tutto però non mi passa il superpi, e volevo sapere se potevo spingermi oltre o se rischio di fare la frittata... Grazie.
Direi che fai una frittata ad aria... Mi sembra al max 1.55 con dissi ad aria,se vuoi di + ma solo per test non certo daily use.
Direi che fai una frittata ad aria... Mi sembra al max 1.55 con dissi ad aria,se vuoi di + ma solo per test non certo daily use.
Ok grazie mille, comunque anche con lo zalman al massimo, solo per testare se effettivamente mi tiene quella frequenza e mi passa il superpi faccio una frittata? praticamente devo tenermelo cosi allora... :rolleyes: Bella m ci ho guadagnato 200mhz rispetto al 3200 whinc che avevo prima...
Re-voodoo
21-03-2006, 18:04
anche 1.6v se è solo per test
Re-voodoo
21-03-2006, 18:06
Ok grazie mille, comunque anche con lo zalman al massimo, solo per testare se effettivamente mi tiene quella frequenza e mi passa il superpi faccio una frittata? praticamente devo tenermelo cosi allora... :rolleyes: Bella m ci ho guadagnato 200mhz rispetto al 3200 whinc che avevo prima...
che temp hai in pieno test???
(zar)sheva
21-03-2006, 18:30
allora ho provato 250x11 vcore 1.4(max della scheda)ram 250 in sincrono(vdimm high),non finisce spi da 32,penso sia problema di vdimm delle memorie!!!
adesso vi posto come sono ora :
http://img502.imageshack.us/img502/5599/untitled18nd.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=untitled18nd.jpg)
il vcore sempre ballerino tra 1,375-1,420
consiglio prestazionale meglio 240x11 in sincrono con le ram o mettere le memorie a 166 per salire con l'fbs!!
AMD 64 3700+San Diego@2640mhz(240x11)1.350v\asrock939 dual-Sata2(bios 1.60)\zalman 7000 cu\ cruciall ballistix 2x512 240mhz\ X850pro@x850xt 16 pipe 256mb ddr3 256bit\hd maxtor 80gb\master dvd nec 4551\casse 5.1 \TT TSUNAMI SILVER \
Re-voodoo
21-03-2006, 18:33
allora ho provato 250x11 vcore 1.4(max della scheda)ram 250 in sincrono(vdimm high),non finisce spi da 32,penso sia problema di vdimm delle memorie!!!
http://img502.imageshack.us/img502/5599/untitled18nd.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=untitled18nd.jpg)
consiglio prestazionale meglio 240x11 in sincrono con le ram o mettere le memorie a 166 per salire con l'fbs!!
AMD 64 3700+San Diego@2640mhz(240x11)1.350v\asrock939 dual-Sata2(bios 1.60)\zalman 7000 cu\ cruciall ballistix 2x512 240mhz\ X850pro@x850xt 16 pipe 256mb ddr3 256bit\hd maxtor 80gb\master dvd nec 4551\casse 5.1 \TT TSUNAMI SILVER \
guarda prima dove puoi arrivare lasciando le memorie in default poi vedrai anche te cosa è meglio fare
Re-voodoo
21-03-2006, 18:36
un altra cosa mi potresti completare la sigla?? KACAE 0551TPAW
(zar)sheva
21-03-2006, 18:49
un altra cosa mi potresti completare la sigla?? KACAE 0551TPAW
osti e mo devo rismontarlo nnooooooo :muro:
mi sembrava di averla presa tutta, ma forse no,a@@o!!!
non mi hai risposto sul fatto se e' meglio a livello di prestazioni tenere cpue ram 1T in sincrono o andare su con la cpu ma tenerla in asincrono con le mem?
Primo test con il calore limitato :D :D :
http://img93.imageshack.us/img93/9663/3000vcoredef3sd.jpg (http://imageshack.us)
Re-voodoo
21-03-2006, 18:51
osti e mo devo rismontarlo nnooooooo :muro:
mi sembrava di averla presa tutta, ma forse no,a@@o!!!
non mi hai risposto sul fatto se e' meglio a livello di prestazioni tenere cpue ram 1T in sincrono o andare su con la cpu ma tenerla in asincrono con le mem?
va bè ti ricordi mica se era un rev 4 (BN) o rev 6 (CF)???
cmq ti ho detto che prima vedi dove arrivi di processore e dopo vediamo se ti conviene un sincrono o asincrono
(zar)sheva
21-03-2006, 18:55
va bè ti ricordi mica se era un rev 4 (BN) o rev 6 (CF)???
cmq ti ho detto che prima vedi dove arrivi di processore e dopo vediamo se ti conviene un sincrono o asincrono
mi sembra fosse un rev 4(BN),dovrei ricordarmi bene!!!
per trovare il max cpu metto le ram di default(cioe' le setto come 3200 200mhz)?
Re-voodoo
21-03-2006, 18:55
http://img93.imageshack.us/img93/9663/3000vcoredef3sd.jpg (http://imageshack.us)
vediamo un po cosa fà il tuo procio. :D :Prrr:
Re-voodoo
21-03-2006, 18:56
mi sembra fosse un rev 4(BN),dovrei ricordarmi bene!!!
per trovare il max cpu metto le ram di default(cioe' le setto come 3200 200mhz)?
si ti ho già messo in classifica con vcore default
vediamo un po cosa fà il tuo procio. :D :Prrr:
Calma e sangue freddo.
Intanto metti lo screen forza :D :D
Fulmine 75
21-03-2006, 19:50
Un giorno di questi posto anche io lo screen Vero Giasan :D :D :D :D :D però se lo posto mi prendete in giro per 2 mesi :D
Re-voodoo
21-03-2006, 21:00
Un giorno di questi posto anche io lo screen Vero Giasan :D :D :D :D :D però se lo posto mi prendete in giro per 2 mesi :D
posta posta, non capisco la gente che non posta perchè il suo 3700+ non arriva a più di 2900mhz, muah chi li capisce.
Fulmine 75
21-03-2006, 21:44
posta posta, non capisco la gente che non posta perchè il suo 3700+ non arriva a più di 2900mhz, muah chi li capisce.
Ciao Voodoo e solo perchè rosico con Giasan ( è un amico ) a lui il processore sale a me per farlo arrivare a 2.400 ci sto sbattendo la testa da 1 settimana e mi prende per il :ciapet: http://img215.imageshack.us/img215/5246/2400mhz8rg.jpg
Maragi avevo un 3700+
Complimenti ragazzi per le vostre bestiole ;) ;) ;) ;)
Re-voodoo
21-03-2006, 21:50
Ciao Voodoo e solo perchè rosico con Giasan ( è un amico ) a lui il processore sale a me per farlo arrivare a 2.400 ci sto sbattendo la testa da 1 settimana e mi prende per il :ciapet: http://img215.imageshack.us/img215/5246/2400mhz8rg.jpg
Maragi avevo un 3700+
Complimenti ragazzi per le vostre bestiole ;) ;) ;) ;)
ah avevo capito che avevi un 3700+ cmq ormai :D :D :D :D
Fulmine 75
21-03-2006, 21:56
se ci riesco lo prendo ma dato che sono sfigato come un ( non so cosa ) :D :D :D :D :D
Re-voodoo
21-03-2006, 22:58
se ci riesco lo prendo ma dato che sono sfigato come un ( non so cosa ) :D :D :D :D :D
prendilo perche vanno molto bene.
Perchè non ha un 3700+ e la cpu che ha manco con la 380 industriale va su.
Fulmine 75
22-03-2006, 09:13
prendilo perche vanno molto bene.
Sono nella mani di Giasan :D :D :D
Fulmine 75
22-03-2006, 09:14
E te non fa lo spiritoso con il mio 3500 che se mi gira veramente gli metto la 220 cosi cambio tutto :D :D :D
E te non fa lo spiritoso con il mio 3500 che se mi gira veramente gli metto la 220 cosi cambio tutto :D :D :D
Non basta la 220.
:D
Fulmine 75
22-03-2006, 09:20
Non basta la 220.
:D
E daiiiiiiii :p :p :p :p :p Voodoooo digli qualcosaaaaaaaaa, te lo detto te lasciame le chiavi di casa e al posto del 3700+ te trovi un 3500+ :D :D :D :D :D :D :D :D
thegladiator
22-03-2006, 13:15
Raga, qualcuno di voi potrebbe farmi un piacere? Quando la cpu sta a 45°C in full circa (o anche solo 40°C) toccando il dissi com'è?? Mi date qualche riferimento? :)
Fulmine 75
22-03-2006, 13:19
Raga, qualcuno di voi potrebbe farmi un piacere? Quando la cpu sta a 45°C in full circa (o anche solo 40°C) toccando il dissi com'è?? Mi date qualche riferimento? :)
io a 40 G° non ci sono mai arrivato con AMD con il p4 D o supertato anche 40 g° e mettendo la mano sul dissi è praticamente freddo o appena appena tiepito ,non è detto che sei a 40g° e non è detto che i sensori rilevano le temp corrette ;)
Finalmente è arrivato!
Allora è un ADA3700DAA5BN
KACAE 0550XPAW
Sembra un E4, l'altro codice vi dice niente?
Tra stasera e domani lo assemblerò.. e poi qlk prova è doverosa :D
Re-voodoo
22-03-2006, 17:35
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Re-voodoo
22-03-2006, 17:37
a 40 o 45 gradi :rotfl: :rotfl:
apparte gli scherzi non ho mai avuto un dissipatore ad aria con i athlon64, credo sul tiepido.
Re-voodoo
22-03-2006, 17:42
Finalmente è arrivato!
Allora è un ADA3700DAA5BN
KACAE 0550XPAW
Sembra un E4, l'altro codice vi dice niente?
Tra stasera e domani lo assemblerò.. e poi qlk prova è doverosa :D
si è un rev 4, come sigla è nuova ma i KACAE salgono bene, aspetto i tuoi screen per la classifica.
Fulmine 75
22-03-2006, 19:07
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che ridi anche te sulle mie disgrazie :D :D :D :D :D :D :D
Drakogian
23-03-2006, 09:35
Toccando il mio dissi è tiepido anche a 46°.
DarkVampire
23-03-2006, 12:40
we....mi sta arrivando in dieghino con questo seriale ADA3700DAA5BN KAB2E 0546EPAW 1364839K50037 ... su mobo MSI K8N Neo2 Platinum Edition
ke ne dite? ^^ il dissy e' quello stock pero'
Ciao...
Qualcuno ha informazioni su questa sigla?:
ADA3700DAA5BN
KAB2E 0551UPAW
Inoltre: è una rev.4 giusto?
Grazie.
Re-voodoo
23-03-2006, 17:34
Toccando il mio dissi è tiepido anche a 46°.
è possibile
Re-voodoo
23-03-2006, 17:36
we....mi sta arrivando in dieghino con questo seriale ADA3700DAA5BN KAB2E 0546EPAW 1364839K50037 ... su mobo MSI K8N Neo2 Platinum Edition
ke ne dite? ^^ il dissy e' quello stock pero'
i 2800 li prendi al 100%
Re-voodoo
23-03-2006, 17:39
Ciao...
Qualcuno ha informazioni su questa sigla?:
ADA3700DAA5BN
KAB2E 0551UPAW
Inoltre: è una rev.4 giusto?
Grazie.
è un rev 4, per la sigla non ti saprei dire, fammi sapere te come è :D
zannabia
23-03-2006, 19:41
KAB2E è una sigla promettente :cool:
Re-voodoo
25-03-2006, 07:25
KAB2E è una sigla promettente :cool:
dipende anche dalla settimana molto.
zannabia
25-03-2006, 07:36
Al di là della sigla comunque devi provarlo...fino a quando non lo fai girare non potrai mai essere sicuro di quanto puoi ottenere in oc.
Re-voodoo
25-03-2006, 12:28
Al di là della sigla comunque devi provarlo...fino a quando non lo fai girare non potrai mai essere sicuro di quanto puoi ottenere in oc.
certamente cmq ogni sigla uguale corrisponde al 80/90% di prestazioni uguali
Re-voodoo
25-03-2006, 21:29
Forza ragazzi molte sigle nuove e nessuno che posta??
Fulmine 75
26-03-2006, 10:27
Forza ragazzi molte sigle nuove e nessuno che posta??
Mo arrivo anche Io VooDoo :D :D :D :D :D
appena finiscono le gare chiudo la tv e faccio il spi x lo screen del mio ccbwe 0541xpmw
Re-voodoo
26-03-2006, 12:47
appena finiscono le gare chiudo la tv e faccio il spi x lo screen del mio ccbwe 0541xpmw
ok perfetto, in bocca al lupo. ;)
ecco qua:
ada3700dka5cf ccbwe 0541xpmw1349716j50570 @ 2750mhz i volt sono 1.45 anche se ne vengono rilevati meno ed è raffreddato ad aria con zalman 9500
http://img123.imageshack.us/img123/5682/rs1ri.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=rs1ri.jpg)
lo sto tenendo cosi in daily da qualche settimana ed è perfetto con temp max sui 38° solo che ha il memory controller molto pignolo e mi deve arrivare il sostituto a breve
spero di aver messo tutti i dati necessari per il post
Re-voodoo
26-03-2006, 13:18
ecco qua:
ada3700dka5cf ccbwe 0541xpmw1349716j50570 @ 2750mhz i volt sono 1.45 anche se ne vengono rilevati meno ed è raffreddato ad aria con zalman 9500
http://img123.imageshack.us/img123/5682/rs1ri.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=rs1ri.jpg)
lo sto tenendo cosi in daily da qualche settimana ed è perfetto con temp max sui 38° solo che ha il memory controller molto pignolo e mi deve arrivare il sostituto a breve
ok perfetto, per il voltaggio sappiamo tutti che cpu-z lo rileva meno di quello che viene dato nel bios ;)
ho un problemi... se metto 3.2 volt alle ram la cpu non è stabile, se le lascio a 2.6 è tutto ok ... qualcunio mi ha detto che è il memory controller della cpu anche se tempo fa avevo letto che la amd assicurava che la cpu non ha alcun risentimento dai volt dati alle ram... voi che ne dite ?
ecco qua:
O_O!!! perchè non ti dà la revisione nè le altre info come il codename? :confused:
O_O!!! perchè non ti dà la revisione nè le altre info come il codename? :confused:
domanda da 1milione di dollari... è uno dei motivi per cui me la faccio cambiare
Re-voodoo
26-03-2006, 15:03
forse cpu-z non le riconosce ancora. chi lo sa cosa combina amd.
Re-voodoo
26-03-2006, 15:45
ti sei arreso?? :D
ti sei arreso?? :D
:D :D :D :Prrr:
Re-voodoo
27-03-2006, 17:26
:D :D :D :Prrr:
dai che voglio aumentare la frequenza ancora un po :D
DarkVampire
27-03-2006, 17:30
i 2800 li prendi al 100%
con il solo dissy stock?..az
Re-voodoo
27-03-2006, 17:41
con il solo dissy stock?..az
dipende dalle sigle cmq sono arrivati anche a 3000mhz con il dissi stock :D
lothlorien
27-03-2006, 18:46
raga da qundo ho il 3700+ non riesco a far andare il cool and quiet..sapete come mai??
ho cambiato bios driver cazzi e mazzi ma niente... aiutatemi!!
Re-voodoo
27-03-2006, 19:13
raga da qundo ho il 3700+ non riesco a far andare il cool and quiet..sapete come mai??
ho cambiato bios driver cazzi e mazzi ma niente... aiutatemi!!
hai modificato il risparmio energetico nel pannello di controllo???
lothlorien
27-03-2006, 19:14
certo!!
non è che devo reinstallare winzoz??
nessuno ha una versione dei driver del processore non autoeseguibile cioè con tutti i files separati??
grazie
lothlorien
27-03-2006, 19:25
risolto:
winzoz non installava i files dell'autoeseguibile cosè li ho estratti e li ho selezionati manualmente e ora va tranquillo..
DarkVampire
29-03-2006, 18:57
nessuno se lo vende il suo san diego? ^^
ci sono stati problemi di spedizione con quello ke ho preso io...e se nn risolvo quindi sono ankora in cerca :-|
Re-voodoo
29-03-2006, 19:12
nessuno se lo vende il suo san diego? ^^
ci sono stati problemi di spedizione con quello ke ho preso io...e se nn risolvo quindi sono ankora in cerca :-|
cosa è successo??
akiramax
29-03-2006, 19:32
no no .. non te lo vendooo!!! na na nanàna :Prrr: :D
DarkVampire
29-03-2006, 19:33
OT: ho ricevuto un merdosetto newcastle 3500+ e il mio san diego e' finito al tizio cui doveva andare il suddetto procio...nn so come si risolvera'..anke perke nn mi sembra abbia tanta voglia di darmelo..tanto da propormi di tenerci i processori ke ci sono arrivati...ti credo...ha ricevuto oro invece del letame ^^ ....e cmq dice ke nn puo spedire prima della prossima settimana...alla fine forse mi faccio ridare i soldi dal venditore e gli rimando il 3500+...per fortuna e' disponibile a rimediare l'errore di spedizione
uffa...180€ con sped inclusa un'occasione andata quasi in fumo se nn si risolve :(
akiramax
29-03-2006, 19:35
vai col diritto di recesso, meno male che c'è quello :cool:
Re-voodoo
29-03-2006, 19:44
OT: ho ricevuto un merdosetto newcastle 3500+ e il mio san diego e' finito al tizio cui doveva andare il suddetto procio...nn so come si risolvera'..anke perke nn mi sembra abbia tanta voglia di darmelo..tanto da propormi di tenerci i processori ke ci sono arrivati...ti credo...ha ricevuto oro invece del letame ^^ ....e cmq dice ke nn puo spedire prima della prossima settimana...alla fine forse mi faccio ridare i soldi dal venditore e gli rimando il 3500+...per fortuna e' disponibile a rimediare l'errore di spedizione
uffa...180€ con sped inclusa un'occasione andata quasi in fumo se nn si risolve :(
io andrei a casa sua qualunque sia la distanza, e più distanza c'è e più che sarei incazzato.
akiramax
29-03-2006, 19:47
OT ma che c'entra quello, al limite a casa del negoziante :cool:
Re-voodoo
29-03-2006, 19:48
OT ma che c'entra quello, al limite a casa del negoziante :cool:
è uguale, andrei sicuramente in qualche casa :D :D
DarkVampire
29-03-2006, 19:51
beh dai al limite opto per il diritto di recesso..tanto il venditore e' davvero molto disponibile oltre a scusarsi per l'errore...ke cmq nn e' stato dovuto a lui ma al suo collega di lavoro addetto alla spedizione ^^
per quello ke ha ricevuto il processore penso abbia anke fatto finta di nn accorgersi dell'errore...avvisando solo ke aveva ricevuto il pacco...per fortuna appena mi e' arrivato il "mio" di pacco...l'ho aperto senza aspettare ke mi giungesse la skeda madre e mi sono accorto subito del "danno"...
vediamo....nessuno di voi e' di catania? ^^ (il tizio si trova li)
voodoo...cmq il venditore e' fiorentino come te...(sarebbe drive97)
akiramax
29-03-2006, 19:53
pensa se non capisce nemmeno che processore gli è arrivato! che rabbiaaa :D
Re-voodoo
29-03-2006, 19:54
pensa se non capisce nemmeno che processore gli è arrivato! che rabbiaaa :D
pensa se ha ricevuto una sigla come la mia :D :D :D
DarkVampire
29-03-2006, 19:56
la sigla te l'avevo postata 3/4 pagine fa :P e' un ADA3700DAA5BN KAB2E 0546EPAW 1364839K50037
grrrr...VOGLIO IL MIO SAN DIEGOOOO :'(
Re-voodoo
29-03-2006, 19:58
la sigla te l'avevo postata 3/4 pagine fa :P e' un ADA3700DAA5BN KAB2E 0546EPAW 1364839K50037
grrrr...VOGLIO IL MIO SAN DIEGOOOO :'(
magari ti capita una sigla più fortunata anche se quella non era male.
DarkVampire
29-03-2006, 20:40
a parte la sfiga ke ho....nessuno e' di catania o conosce persone affidabili di catania? :)
zannabia
29-03-2006, 22:14
Mi è arrivato il Toledo :D
A malincuore lascio il club del San Diego :cry:
Azz... mi è pure venuta la rima!
Vi saluto caldamente, mi sconnetto e mi rimetto a lavorarci un pò. :cool:
DarkVampire
29-03-2006, 22:47
zannabia nn e' ke ora il diego lo vendi? ^^
zannabia
29-03-2006, 22:49
Sorry ma è già partito...
Hai pvt :D
DarkVampire
29-03-2006, 22:52
:( io sfigo :(
e quel catanese nn si degna a rispondere ai pm nonostante li legga
akiramax
30-03-2006, 07:18
lascialo perdere a quello recedi e basta!
DarkVampire
31-03-2006, 12:12
forse avrei trovato un altro E4 ke ha portato ad aria credo a 2800..
ma nn ho ankora la sigla completa :(
DarkVampire
31-03-2006, 14:17
questa ke vi dice?
ADA3700DAA5BN
CABGE 0522 XPBW
1266489F50439
Re-voodoo
31-03-2006, 16:10
questa ke vi dice?
ADA3700DAA5BN
CABGE 0522 XPBW
1266489F50439
non so se riuscirai a prendere i 3ghz con quello cmq prova, facci sapere
E' un p'o' di giorni che questo thread e' un pochino morto....ragazzi postate o no!!??? spremeteli questi proci....oggi pomeriggio dopo qualche giorno di pausa ho sgranchito un p'o' le gambe al mio SAN DIEGO....temperature ottime con lo Zalman ad aria e memorie in sincrono....rock solid con prime. Il procio secondo me ha ancora ampi margini, sperando che il pupo non si svegli spero di avere il tempo di continuare....ecco lo screen!
http://img82.imageshack.us/my.php?image=screenshot0016hk.jpg
Re-voodoo
02-04-2006, 14:02
E' un p'o' di giorni che questo thread e' un pochino morto....ragazzi postate o no!!??? spremeteli questi proci....oggi pomeriggio dopo qualche giorno di pausa ho sgranchito un p'o' le gambe al mio SAN DIEGO....temperature ottime con lo Zalman ad aria e memorie in sincrono....rock solid con prime. Il procio secondo me ha ancora ampi margini, sperando che il pupo non si svegli spero di avere il tempo di continuare....ecco lo screen!
subito aggiornato in classifica ;)
Re-voodoo
02-04-2006, 14:06
non capisco le persone che hanno un san diego 3700+ e non postano i loro risultati qualunque siano, positivi o negativi, dovrebbe essere una guida o un thread dove vengono postati i problemi per cercare di risolverli no una gara a chi fa più mhz, c'è gente che non posta xche il suo procio non è molto buono o competitivo, ce n'è di gente strana.
Re-voodoo
02-04-2006, 14:07
questa ke vi dice?
ADA3700DAA5BN
CABGE 0522 XPBW
1266489F50439
novità?? come va??
DarkVampire
02-04-2006, 14:12
va ke ne ho ordinato uno in un negozio online per 225€ inclusa spedizione
ma cmq volendo avrei anke trovato questo: ADA3700DAA5BN KAB3E0548RPAW 1384339L50018.
usato con fattura del 24 febbraio
akiramax
02-04-2006, 14:16
mha usato non mi fiderei tanto.... :rolleyes:
e' in corso il 32mega a 3102mhz sempre allo stesso voltaggio...finito posto lo screen!!!
Re-voodoo
02-04-2006, 16:08
ma cmq volendo avrei anke trovato questo: ADA3700DAA5BN KAB3E0548RPAW 1384339L50018.
credo che sia migliore di quella sigla che ti doveva arrivare
Re-voodoo
02-04-2006, 16:11
mha usato non mi fiderei tanto.... :rolleyes:
va be, se è funzionante e con fattura va benissimo anche usato.
Re-voodoo
02-04-2006, 16:13
confermo, dovresti prendere i 3000mhz a 1.45v con quella sigla.
non capisco le persone che hanno un san diego 3700+ e non postano i loro risultati qualunque siano, positivi o negativi, dovrebbe essere una guida o un thread dove vengono postati i problemi per cercare di risolverli no una gara a chi fa più mhz, c'è gente che non posta xche il suo procio non è molto buono o competitivo, ce n'è di gente strana.
io l'ho detto il mio problema principale, ma nesusno mi ha aiutato...
se imposto 3.2 volt alle ram (bh5) il limite della cpu si abbassa notevolmente... ora non ho controllato acnhe altri voltaggi alle ram in quanto nemmeno a 3.2 vanno come dovrebbero
DarkVampire
03-04-2006, 00:10
confermo, dovresti prendere i 3000mhz a 1.45v con quella sigla.
sti cazzi ^^...ma come? a liquido? ^^...e ki lo usa ^^...per ora usero il dissy stock (penso proprio di prenderlo quel procio..del resto ha solo un mese di vita).poi appena mi rientra qualke altro soldo prendo forse un zalmino 7700 in rame o il 7000
cmq cm mobo ho preso una msi neo2 platinum
io potrò postare come si comporta su ultra-d/9500led il mio 3700+ tray solo a fine maggio o a metà giugno:
prima di allora la mia mobo resterà ancora incellofanata. :P
P@trikku
03-04-2006, 09:47
sti cazzi ^^...ma come? a liquido? ^^...e ki lo usa ^^...per ora usero il dissy stock (penso proprio di prenderlo quel procio..del resto ha solo un mese di vita).poi appena mi rientra qualke altro soldo prendo forse un zalmino 7700 in rame o il 7000
se la mobo è quella verifica xché il 7700 mi sembra di
ricordare che non monta o viceversa - verifica sul sito zalman
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un bel san diego 3700+, e spinto dalla curiosità volevo provare ad overclokkarlo.
Essendo un novellino, non capisco alcune cose.
La scheda madre è una Asus a8n-e, ho letto la guida che ho trovato nel forum. Ho iniziato ad impostare la frequenza delle ram a 333 mhz e il moltiplicatore dell'HT a 4x per farli lavorare in asincrono. Il problema è che ad ogni modifica che faccio, non riesco più ad entrare nel bios. Però il sistema mi si avvia.
Fin'ora sono riuscito a portarlo a 2400mhz, però poi mi si inchioda il windows e devo resettare la CMOS.
Non riesco a capire dove sbaglio... :muro:
akiramax
03-04-2006, 15:52
e la frequenza di bus?
azz che velocità :sofico:
Ho provato 218*11. Se faccio 219 si blocca tutto
DarkVampire
03-04-2006, 15:58
ho annullato l'ordine da malvintech ^^ e ho preso il procio con la sigla di prima :) ora aspetto 2 giorni ed e' mio..del resto ha solo un mese di vita...e ho risparmiato 40€ ^^
per la msi e il 7700cu sul 3d della neo2 platinum c'e' ki dice ke nn va e c'e' un utente ke dice ke si puo mettere separanto dissy dalla vga con uno spessorino di carta...perke altrimenti ci sta appiccicato...boh...cmq per ora vediamo ke riesco a trovare...
ho annullato l'ordine da malvintech ^^ e ho preso il procio con la sigla di prima :) ora aspetto 2 giorni ed e' mio..del resto ha solo un mese di vita...e ho risparmiato 40€ ^^
per la msi e il 7700cu sul 3d della neo2 platinum c'e' ki dice ke nn va e c'e' un utente ke dice ke si puo mettere separanto dissy dalla vga con uno spessorino di carta...perke altrimenti ci sta appiccicato...boh...cmq per ora vediamo ke riesco a trovare...
lo spessorino l'ho messo perchè se no la vga dava artefatti, cmq se vuoi provo anche con la 6800le che ho ancora qui, forse non ci va perchè dietro c'è la staffa
Re-voodoo
03-04-2006, 19:35
io ho visto aggiro, non voglio alcuna responsabilità, però se fossi io avrei preso quello :D
Re-voodoo
03-04-2006, 19:38
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un bel san diego 3700+, e spinto dalla curiosità volevo provare ad overclokkarlo.
Essendo un novellino, non capisco alcune cose.
La scheda madre è una Asus a8n-e, ho letto la guida che ho trovato nel forum. Ho iniziato ad impostare la frequenza delle ram a 333 mhz e il moltiplicatore dell'HT a 4x per farli lavorare in asincrono. Il problema è che ad ogni modifica che faccio, non riesco più ad entrare nel bios. Però il sistema mi si avvia.
Fin'ora sono riuscito a portarlo a 2400mhz, però poi mi si inchioda il windows e devo resettare la CMOS.
Non riesco a capire dove sbaglio... :muro:
prova ad alzare il voltaggio e guarda se a 219mhz di bus ti entra in windows, mi sapresti dire anche la sigla??
Re-voodoo
03-04-2006, 21:16
io l'ho detto il mio problema principale, ma nesusno mi ha aiutato...
se imposto 3.2 volt alle ram (bh5) il limite della cpu si abbassa notevolmente... ora non ho controllato acnhe altri voltaggi alle ram in quanto nemmeno a 3.2 vanno come dovrebbero
prova a dargli di più però mettici una ventola sopra
prova a dargli di più però mettici una ventola sopra
la ventola gia c'è... ma se gia a 3.2 la cpu nn sale come prima cosa alzo a fare ?? cmq lfine settimana smonto la mobo, cambio la cpu, tolgo la placchetta sul chipset e attivo i 4volt alle ram
Re-voodoo
03-04-2006, 21:39
la ventola gia c'è... ma se gia a 3.2 la cpu nn sale come prima cosa alzo a fare ?? cmq lfine settimana smonto la mobo, cambio la cpu, tolgo la placchetta sul chipset e attivo i 4volt alle ram
prova a vedere se peggiora o no.
prova ad alzare il voltaggio e guarda se a 219mhz di bus ti entra in windows, mi sapresti dire anche la sigla??
Stasera quando arrivo a casa provo a fare come mi hai consigliato...
La sigla purtroppo non me la ricordo, dovrei smontare la cpu, oppure avrei bisogno di un programma che mi rilevi la sigla, ma non credo che esista... :(
BonOVoxX81
04-04-2006, 13:58
Che bello ho scoperto questo 3D che fa al caso mio :D
Ho appena preso questo procio,so che ha il molti che non va oltre all'11X...vabbe' poco male alzero il fsb. Ma questa operazione posso farla anche senza OC le ram vero?Devo alzare anche il voltaggio del procio per stare sicuro?
Ecco la mia situazione...2gb ram a-data (value)
http://img96.imageshack.us/img96/2059/cpu1iv.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/4296/ram9gd.jpg
Ditemi come cominciare esperti :D
Un grazie a chi mi aiuta
Re-voodoo
04-04-2006, 18:04
Stasera quando arrivo a casa provo a fare come mi hai consigliato...
La sigla purtroppo non me la ricordo, dovrei smontare la cpu, oppure avrei bisogno di un programma che mi rilevi la sigla, ma non credo che esista... :(
non esiste nessun programma per la sigla integrale ;)
Re-voodoo
04-04-2006, 18:09
Che bello ho scoperto questo 3D che fa al caso mio :D
Ho appena preso questo procio,so che ha il molti che non va oltre all'11X...vabbe' poco male alzero il fsb. Ma questa operazione posso farla anche senza OC le ram vero?Devo alzare anche il voltaggio del procio per stare sicuro?
Ecco la mia situazione...2gb ram a-data (value)
http://img96.imageshack.us/img96/2059/cpu1iv.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/4296/ram9gd.jpg
Ditemi come cominciare esperti :D
Un grazie a chi mi aiuta
se aumenti il bus aumenta in conseguenza di default anche la frequenza delle ram, da qualche parte nel bios hai i divisori delle ram devi abiltare quelli, ci dovrebbe essere nell elenco anche un certo "by spd" e con quello fai andare le ram alla frequenza originale. Per ora non alzare il voltaggio del processore ma alza soltanto il bus per vedere dove arrivi stabile con vcore a default. UIl moltiplicatore non puo andare più di x11. Mi sapresti dire la sigla del processore??
BonOVoxX81
04-04-2006, 18:36
se aumenti il bus aumenta in conseguenza di default anche la frequenza delle ram, da qualche parte nel bios hai i divisori delle ram devi abiltare quelli, ci dovrebbe essere nell elenco anche un certo "by spd" e con quello fai andare le ram alla frequenza originale. Per ora non alzare il voltaggio del processore ma alza soltanto il bus per vedere dove arrivi stabile con vcore a default. UIl moltiplicatore non puo andare più di x11. Mi sapresti dire la sigla del processore??
Ok....la sigla e' solo stampata sopra???O te la so dire con cpuz o everest?
PS:quando saro' salito troppo con il fsb,windows non si avvia giusto?Pero' potro' lo stesso entrare nel bios spero :D
Re-voodoo
04-04-2006, 18:43
Ok....la sigla e' solo stampata sopra???O te la so dire con cpuz o everest?
PS:quando saro' salito troppo con il fsb,windows non si avvia giusto?Pero' potro' lo stesso entrare nel bios spero :D
giusto ;) per vedere se sei stabile usa qualche bench
BonOVoxX81
05-04-2006, 15:55
giusto ;) per vedere se sei stabile usa qualche bench
Ero arrivato a 250 molti 11X e 1,40volt. (2700 mhz e passa)
Ho messo 270 molti10X sempre 1,40 (e' il voltaggio massimo che ho :mbe: bios 1.50 asrock) e qui' non partiva piu',ho dovuto spegnere tutto e poi e' ripartito dicendomi "boot failure " altre cose e che il bios era stato messo in default...mi sono un po' spaventato :muro:
(zar)sheva
05-04-2006, 17:18
Ho messo 270 molti10X sempre 1,40 (e' il voltaggio massimo che ho :mbe: bios 1.50 asrock) e qui' non partiva piu',ho dovuto spegnere tutto e poi e' ripartito dicendomi "boot failure " altre cose e che il bios era stato messo in default...mi sono un po' spaventato :muro:
prova a mettere cpu 240x11 vcore auto,ram a 200 vdimm high 1T,cosi e' stabilissimo quasi sicuro!!!!
fai un spi da 32mb,prova anche uno da 1mb per testare le prestazioni
Re-voodoo
05-04-2006, 18:14
aspetto qualche screen per la classifica ;) ottimo direi, non male
BonOVoxX81
05-04-2006, 18:46
prova a mettere cpu 240x11 vcore auto,ram a 200 vdimm high 1T,cosi e' stabilissimo quasi sicuro!!!!
fai un spi da 32mb,prova anche uno da 1mb per testare le prestazioni
Ha ha sei anche qua' ottimo :p :p :p
Dopo provo il tuo consiglio per le ram ;)
BonOVoxX81
05-04-2006, 18:49
aspetto qualche screen per la classifica ;) ottimo direi, non male
Asp...non ho finito ;) :p
Ciao,
allora ieri sera ho provato a ad alzare il voltaggio a 1.4 (asus a8n-e).
Ho dovuto usare Nvidia Ntune e Asus AIBooster, perchè il bios appena imposto l'HT a 4x e diminuisco la frequenza delle ram a 333, si blocca e non riesco + ad a accederci :muro:
Quindi da Windows sono riuscito a portare la frequenza a 219 x11 a 1.40v, ht 4x, ram 333 3-3-3-8, pci 33 mhz. 220x11 si blocca tutto. :(
Successivamente ho abbassato il molti a 10x, lasciando il FSB 220, il pc si blocca, non riesco + ad entrare in win :mad: e devo resettare la cmos :eek:
Come è possibile? In teoria dovrebbe tornare a 2200...
DarkVampire
06-04-2006, 12:57
ecco perke il tempo s'e' imbruttito di nuovo ^^...la mia odissea col san diego e' finita...mi e' arrivato il suddetot processore...posso liberarmi in un pianto liberatorio...ghghgh :cry: :cry: :cool:
(certo ke i dissy amd..fanno cagare in lappatura...nessuno ke mi da il suo zalman? ^^)
Mo arrivo anche Io VooDoo :D :D :D :D :D
CHe era il tuo il Diego che ho visto da saverio?
Fulmine 75
06-04-2006, 13:05
CHe era il tuo il Diego che ho visto da saverio?
gli sono arrivati ???? non sicuramente non era il mio perche hai visto la sigla come è buona se mi dici si gli faccio un raid :D:D:D:D
gli sono arrivati ???? non sicuramente non era il mio perche hai visto la sigla come è buona se mi dici si gli faccio un raid :D:D:D:D
Si era un box e la sigla era buona.
Uno ce ne aveva però.
Re-voodoo
06-04-2006, 17:56
Asp...non ho finito ;) :p
ok facci vedere ;)
clo_mirc
06-04-2006, 17:56
Ciao a tutti ragazzi vi posto lo screen del mio ultimo overclock...
http://img99.imageshack.us/img99/91/screen0vr.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=screen0vr.jpg)
Il processore sale bene, ma le ram mi limitano tantissimo, per ora le ho a 2.5-3-3-6-1T e 3,0 v a soli :cry: 196 mhz...
Sono delle V-DATA banco unico da 1gb...
Ho notato che salendo, il computer da segni di instabilità e si riavvia per colpa loro... Per adesso il computer sta a 250x11 e HT 4x... Divisore a 333 delle ram e 1,400 di vcore del procio.
Ho una ASUS A8N-E potete dirmi che memorie potrei prendere? Ho un budget di 150-180 euro al max... Accetto critiche e consigli...
Re-voodoo
06-04-2006, 17:58
ecco perke il tempo s'e' imbruttito di nuovo ^^...la mia odissea col san diego e' finita...mi e' arrivato il suddetot processore...posso liberarmi in un pianto liberatorio...ghghgh :cry: :cry: :cool:
(certo ke i dissy amd..fanno cagare in lappatura...nessuno ke mi da il suo zalman? ^^)
aspetto degli screen ;)
poi quale hai preso??
Re-voodoo
06-04-2006, 18:00
Ciao,
allora ieri sera ho provato a ad alzare il voltaggio a 1.4 (asus a8n-e).
Ho dovuto usare Nvidia Ntune e Asus AIBooster, perchè il bios appena imposto l'HT a 4x e diminuisco la frequenza delle ram a 333, si blocca e non riesco + ad a accederci :muro:
Quindi da Windows sono riuscito a portare la frequenza a 219 x11 a 1.40v, ht 4x, ram 333 3-3-3-8, pci 33 mhz. 220x11 si blocca tutto. :(
Successivamente ho abbassato il molti a 10x, lasciando il FSB 220, il pc si blocca, non riesco + ad entrare in win :mad: e devo resettare la cmos :eek:
Come è possibile? In teoria dovrebbe tornare a 2200...
prova a mettere le ram in by spd ci dovrebbe essere nel opzioni.
Re-voodoo
06-04-2006, 18:01
Si era un box e la sigla era buona.
Uno ce ne aveva però.
io ti aspetto :D :D
DarkVampire
06-04-2006, 18:03
il procio ke mi sono autoquotato ^^
OT: ma sta funzionando msn a voi?...da quando ho messo su qualke ora fa msi e procio (nn posso permettermi di formattare perdo troppe cose al momento) funziona tutto tranne msn :-\
Re-voodoo
06-04-2006, 18:03
Ciao a tutti ragazzi vi posto lo screen del mio ultimo overclock...
http://img99.imageshack.us/img99/91/screen0vr.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=screen0vr.jpg)
Il processore sale bene, ma le ram mi limitano tantissimo, per ora le ho a 2.5-3-3-6-1T e 3,0 v a soli :cry: 196 mhz...
Sono delle V-DATA banco unico da 1gb...
Ho notato che salendo, il computer da segni di instabilità e si riavvia per colpa loro... Per adesso il computer sta a 250x11 e HT 4x... Divisore a 333 delle ram e 1,400 di vcore del procio.
Ho una ASUS A8N-E potete dirmi che memorie potrei prendere? Ho un budget di 150-180 euro al max... Accetto critiche e consigli...
se solo le ram metti dal bios "by spd" ci dovrebbe essere, così le ram ti vanno alla frequenza sua di default e puoi salire con il bus.
fammi sapere anche la sigla se vuoi essere messo in classifica ;)
Re-voodoo
06-04-2006, 18:04
il procio ke mi sono autoquotato ^^
OT: ma sta funzionando msn a voi?...da quando ho messo su qualke ora fa msi e procio (nn posso permettermi di formattare perdo troppe cose al momento) funziona tutto tranne msn :-\
da me funziona ;)
DarkVampire
06-04-2006, 18:07
cmq ottime le temperature..nonostante il dissy stock...(mi salva un po anke la pasta argentata ^^)
sentite mi aggiornate un po coi programmini? ^^ ke devo usare?...io sto fermo al vekkio speedfan 4.17 ke usavo con il barton e con l' xp-m :|
DarkVampire
06-04-2006, 18:09
da me funziona ;)
allora dev'esse qualcosa in conflitto..ma cosa?..buh..fosse la connessione nn starei qua a st'ora e dalle impostazioni nn vedo nulla..mah...msn pazzo
Re-voodoo
06-04-2006, 18:20
allora dev'esse qualcosa in conflitto..ma cosa?..buh..fosse la connessione nn starei qua a st'ora e dalle impostazioni nn vedo nulla..mah...msn pazzo
cosa hai preso di 3700+??? quello consigliato da me??
DarkVampire
06-04-2006, 18:32
si questo qua: ADA3700DAA5BN KAB3E0548RPAW 1384339L50018..garanzia a partire dal 27 febbraio di quest'anno
ke mi ha fatto annullare l'ordine dal negozio online ^^..da bios il vcore default quant'e'? 1.50?..cmq ho una msi neo2 platinum (gia ke ci sono qualcuno c'ha il cd driver ke mi manca? -.-)
come ram forse nn sono al top :-\ ho 2 elpida...per vedere la sigla completa dovrei rismontare e mi scazza :P cmq finiscono con b5...o 5b nn ricordo
Re-voodoo
06-04-2006, 18:42
si questo qua: ADA3700DAA5BN KAB3E0548RPAW 1384339L50018..garanzia a partire dal 27 febbraio di quest'anno
ke mi ha fatto annullare l'ordine dal negozio online ^^..da bios il vcore default quant'e'? 1.50?..cmq ho una msi neo2 platinum (gia ke ci sono qualcuno c'ha il cd driver ke mi manca? -.-)
come ram forse nn sono al top :-\ ho 2 elpida...per vedere la sigla completa dovrei rismontare e mi scazza :P cmq finiscono con b5...o 5b nn ricordo
di default è 1.35/1.4v
Re-voodoo
06-04-2006, 19:07
per le ram sai dove possono arrivare o no??
se no, prova a testarle salendo piano piano.
DarkVampire
06-04-2006, 19:10
beh col XP-M 2400+ ero andato sui 230 con cas 2.5..poi nn so perke era solo una prova per vedere se partiva
Re-voodoo
06-04-2006, 19:14
beh col XP-M 2400+ ero andato sui 230 con cas 2.5..poi nn so perke era solo una prova per vedere se partiva
fai qualche prova, io cmq ero più pessimista pensavo che arrivavano al max a 220 2.5
deccab189
06-04-2006, 20:21
oggi ho venduto il mio winchester e vorrei passare ad un 3700 sandiego, potendo scegliere quale sigla mi consigliate? Dalla prima pagina sembrerebbe che i migliori siano i kab2e o mi sbaglio?
Qualcuno ha già provato qualcosa del 06?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.