PDA

View Full Version : Nuovi ToshibaSatellite A100 (Core2) ed altro....

Pagine : 1 2 3 4 [5]

nview
03-04-2006, 12:22
Mi sono trovato la risposta io riguardo le uscite/ingressi audio. Si può acquistare ad esempio "CREATIVE Sound Blaster Live! 24-bit External" con connessione usb. Aggiunge così ad un notebook uscite per un impianto audio 5.1 ed ha anche un line-in stereofonico.

fireball33
03-04-2006, 12:28
esattamente... anche se la creative che dici tu è un po ingombrante a danno della portabilità... ne esistono altre (magari meno performanti della soundblaster) su slot pcmcia o formato pen drive usb..

Mrs.Drugo
03-04-2006, 12:54
Per prima cosa complimenti per l'acquisto...

Ora cerco di rispondere alle tue domande:

Per quanto riguarda la scheda video, con la sigla Hypermemory si specifica che una parte della memoria del sistema viene utilizzata in aggiunta alla scheda grafica, a mio avviso i negozianti un pò ci "giocano" alcuni scrivono 512mb per trarre in inganno l'acquirente poco informato, che ignorantemente pensa a 512mb dedicati di memoria video... Altri più onesti specificano solo i 256mb effettivi dedicati!

Per quanto riguarda la RAM, lascia perdere cosa dicono i vari siti, per avere una informazione corretta devi partire sempre dalla fonte principale: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&ACTION=PRINT&PRODUCT_ID=112727&DISC_MODEL=0

Qui, come pui ben vedere, specifica la ram che monta: 1,024 (512+512) MB, con la possibilità di espansione a: 4,096 MB

Leggendo più sotto parla anche della scheda video e della relativa memoria.

grazie mille vegahardware.
Riguardo alla ram infatti avevo letto le specifiche proprio dal sito toshiba, per questo non mi quadravano i conti in alcune schede dei negozi online. Cmq charito che non esistono più versioni dell'a100-168, oggi procedo all'acquisto! spero di avere il prima possibile qusto gioiellino
grazie ancora ;)

ps sarebbe utile un post riepilogativo sulle manutenzioni da fare dopo l'acquisto (formattamenti, disinstallazione di utilità inutili, aggiornamento driver e chi più ne ha più ne metta)

ChristinaAemiliana
03-04-2006, 12:59
Si continua qui, nel nuovo Thread Ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

;)