View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
dark_aldo
18-12-2012, 16:30
Ricordo, anzi NON ricordo, un gioco di guida degli anni '80, credo intorno al massimo al 1985, era un simulatore di guida di auto dove la grafica era praticamente filmata, cioè se non erro era come una video ripresa reale di alcune strade e tu dovevi guidare questa macchina..
Ho ricordi vaghi, ne facevano molta pubblicità in TV ma non ho mai giocato a questo gioco che, oltretutto, sempre se la memoria non mi inganna, non era per nessuna piattaforma..
A nessuno sovviene niente?
Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 2
Ricordo, anzi NON ricordo, un gioco di guida degli anni '80, credo intorno al massimo al 1985, era un simulatore di guida di auto dove la grafica era praticamente filmata, cioè se non erro era come una video ripresa reale di alcune strade e tu dovevi guidare questa macchina..
Ho ricordi vaghi, ne facevano molta pubblicità in TV ma non ho mai giocato a questo gioco che, oltretutto, sempre se la memoria non mi inganna, non era per nessuna piattaforma..
A nessuno sovviene niente?
se erano piste tipo formula 1, c'era un arcade giapponese fatto cosi', con solo 3 o 4 piste (tutte giapopnesi)! solo che non ricordo il nome.... =)
(in effetti, non molto utile, come commento)
dark_aldo
19-12-2012, 14:27
No, erano proprio percorsi di strade extraurbane.. Niente a che vedere con la F1. Comunque non credo sia mai entrato in una sala giochi, era più un simulatore di guida casalingo, ora non ricordo se ti vendevano tutto il sistema (tipo una console che faceva girare solo questo gioco) o era magari un lasergame.. Però se non erro era tipo una console che si collegava alla tv e ti davano in dotazione, come controller, un volante e dei pedali..
Azazel93
22-12-2012, 15:55
Sto cercando un gioco che giocavo quando ero piccolo :D
SISTEMA
Personal Computer Amstrad CPC 464
PRODUTTORE
Non so
CATEGORIA
RPG
SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale e verticale
DESCRIZIONE
Il protagonista era un arciere che doveva sconfiggere i nemici.
Nel gioco si potevano utilizzare diverse armi.
Grazie in anticipo :)
SISTEMA
Non Conosco.
PRODUTTORE
Boooooh
CATEGORIA
Beh,Tra Puzzle e Avventura
SOTTOCATEGORIA
Non è ne sportivo ne sparatutto
Non ve lo so dire,la visuale è tipo mario bros.
DESCRIZIONE Vorrei sapere il nome di un gioco dei primi anni 90 che ha 50 livelli e quando si andava avanti la difficoltà aumentava,in cui il giocatore era piccolo,e mangiava dei frutti facendo così salire il punteggio,
poi salendo su delle scale se i nemici non riuscivano a prenderlo lui vinceva il gioco.Inoltre faceva delle trappole tipo buco per intrappolare i nemici.Grazie.
Sawato Onizuka
01-01-2013, 17:16
così pare lo scontatissimo Lode Runner che poi trovare in tutte le salse per tutte (o quasi) le piattaformi esistenti all'epoca :stordita:
user1977
03-01-2013, 11:07
vi ricordate il titolo di un gioco da bar anni 80 dove si vedevano delle stanze in
> un palazzo, ogni piano aveva delle porte che si entrava in altri schermi
> che
> sarebbero stanze e questo omino mi sembra un agente segreto con
> impermeabile, entrava usciva dalle stanze, c'erano ascensori e poi alla
> fine
> andava sopra sul tetto e con un ombrello tornava giù ed era finito il
> livello.. mi sembrava che si potevano prendere le scarpette x la velocità
> e
> una torcia per le stanze buie…
Grazie
P.S. non è elevator action.
vi ricordate il titolo di un gioco da bar anni 80 dove si vedevano delle stanze in
> un palazzo, ogni piano aveva delle porte che si entrava in altri schermi
> che
> sarebbero stanze e questo omino mi sembra un agente segreto con
> impermeabile, entrava usciva dalle stanze, c'erano ascensori e poi alla
> fine
> andava sopra sul tetto e con un ombrello tornava giù ed era finito il
> livello.. mi sembrava che si potevano prendere le scarpette x la velocità
> e
> una torcia per le stanze buie…
Grazie
P.S. non è elevator action.
Intrepid
http://i45.tinypic.com/v83i49.jpg
user1977
03-01-2013, 23:13
Sei un grande ..... Come hai fatto a ricordarti ?
GRazie
exgamer non è un umano è un cyborg con un cervello positronico che in memoria ha l'intero catalogo della produzione videoludica di tutte le console e computer dagli anni 70 fino ad oggi
:D
Azazel93
04-01-2013, 21:37
Riposto un gioco che sto cercando da anni..
Spero che exgamer mi dia una mano a trovarlo ;)
SISTEMA
PRODUTTORE
Non so
CATEGORIA
RPG
SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura
DESCRIZIONE
Azazel93
forse robin hood?
http://www.youtube.com/watch?v=9GfUMBGvlYo
micio865
06-01-2013, 18:01
Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare per favore?
cerco un gioco per il vecchio commodore 64,credo genere puzzle,in cui il protagonista (e mi sembra di ricordare fosse topolino)doveva bloccare inserendo mattoni in tutto lo schermo iniziando dal basso,una specie di sfera che sbatteva da una parte all'altra dello schermo,scusate ma non ricordo molto bene!spero tanto nel vostro aiuto!!!
salve a tutti,
con mame ho ritrovato parecchie gioie del passato (ahimè molto passato)...tranne una, vi descrivo brevemente il gioco per quel poco che posso ricordarmi e quindi spero possiate aiutarmi
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
picchiaduro
scorrimento in verticale e orizzontale, visuale in terza persona dall'alto
DESCRIZIONE
il gioco dovrebbe appartenere alla categoria dei picchiaduro, mi ricordo una visuale del protagonista in terza persona e dall'alto (come se si guardasse dentro una stanza dall'alto per intenderci) che doveva eliminare i nemici a suon di pugni all'interno di scenari che sembravano stanze. In particolare ricordo che se il protagonista colpiva degli specchi diventava temporanemanete più muscoloso e potente per poi ritornare normale.
salve a tutti,
con mame ho ritrovato parecchie gioie del passato (ahimè molto passato)...tranne una, vi descrivo brevemente il gioco per quel poco che posso ricordarmi e quindi spero possiate aiutarmi
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
picchiaduro
DESCRIZIONE
il gioco dovrebbe appartenere alla categoria dei picchiaduro, mi ricordo una visuale del protagonista in terza persona e dall'alto (come se si guardasse dentro una stanza dall'alto per intenderci) che doveva eliminare i nemici a suon di pugni all'interno di scenari che sembravano stanze. In particolare ricordo che se il protagonista colpiva degli specchi diventava temporanemanete più muscoloso e potente per poi ritornare normale.
Lo so non è un suggerimento molto preciso ma se fossi in te proverei a cercare cloni / giochi simili a Smash tv o a Moonwalker (solo nella sua versione da sala però... Sono sicuro di non conoscere affatto il gioco di cui parli ma mi sono venuti in mente subito questi e magari chi cerca trova...
Lo so non è un suggerimento molto preciso ma se fossi in te proverei a cercare cloni / giochi simili a Smash tv o a Moonwalker (solo nella sua versione da sala però... Sono sicuro di non conoscere affatto il gioco di cui parli ma mi sono venuti in mente subito questi e magari chi cerca trova...
come visuale ci siamo, è molto simile a quella di smash tv adesso provo a vedere nei cloni o a qualcosa che gli assomiglia
exgamer non è un umano è un cyborg con un cervello positronico che in memoria ha l'intero catalogo della produzione videoludica di tutte le console e computer dagli anni 70 fino ad oggi
LOL :D
salve a tutti,
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
picchiaduro
DESCRIZIONE
Kyros ?
http://i49.tinypic.com/i1xmdf.png
LOL :D
Kyros ?
http://i49.tinypic.com/i1xmdf.png
Uhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Grandissimo è proprio lui.
Ma allora è vero che sei un cyborg!!!! Grazie 1000 è proprio quello!!!
R. Exgamer!
lemper39
15-01-2013, 11:56
Ciao a tutti!!è un po' che sto cercando il titolo di questo gioco!!Ci giocano intorno all'89 mi sembra...
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
avventura
2d, ogni schermata era un livello, monocolore
DESCRIZIONE
Il protagonista era un pupazzo maschio (che mi ha sempre ricordato una macchinina) che doveva liberare un pupazzo femmina (una macchinina con un fiocco in testa) che era "imprigionata" dentro delle specie di "siepi" su cui ci si poteva aggrappare per scappare dai nemici.
Alla fine di ogni livello, se si raggiungeva la macchinina femmina, veniva fuori un cuore tra di loro che si ingrandiva.
Spero di essermi ricordata particolari importanti!!!
Ciao a tutti!!è un po' che sto cercando il titolo di questo gioco!!Ci giocano intorno all'89 mi sembra...
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
avventura
2d, ogni schermata era un livello, monocolore
DESCRIZIONE
Il protagonista era un pupazzo maschio (che mi ha sempre ricordato una macchinina) che doveva liberare un pupazzo femmina (una macchinina con un fiocco in testa) che era "imprigionata" dentro delle specie di "siepi" su cui ci si poteva aggrappare per scappare dai nemici.
Alla fine di ogni livello, se si raggiungeva la macchinina femmina, veniva fuori un cuore tra di loro che si ingrandiva.
Spero di essermi ricordata particolari importanti!!!
Hot Pop ?
http://i48.tinypic.com/o0w4yu.png
lemper39
18-01-2013, 09:33
Exgamer sei davvero un fenomeno!!!!
Grazie grazie!!!! E' lui!!!!! :D
penny9107
23-01-2013, 09:14
Salve a tutti,
Sono ormai da anni a caccia di un vecchissimo gioco per pc di cui ricordo diversi particolari, ma ormai nutro forti dubbi riguardo al nome, dato che non lo trovo da nessuna parte.
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
puzzle a caduta dall'alto
2d, a colori
DESCRIZIONE
Il nome che mi ricordo io è DROP OUT.
Il gioco era molto carino e colorato e consisteva in una colonna da sopra la quale cadevano dei blocchi colorati gelatinosi.
Gialli, blu, verdi e rossi mi pare fossero i colori dei blocchi.
Somigliava al tetris, per intenderci, ma non era esattamente a 'incastro' dato che i blocchi erano tutti cubici.
Cadendo sopra o accanto a blocchi di uguale colore, essi si fondevano fra loro e giunti a un tot (che ora non ricordo) di blocchi connessi, scoppiavano in tanti cubetti piccoli e il gioco procedeva.
Ricordo anche che c'erano delle musiche disco come sottofondo e che uno dei personaggi, selezionabili all'inizio, mi pare fosse una piccola banana ballerina :D
Se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo mi farebbe un grandissimo piacere, non so più dove sbattere la testa :muro: :cry:
Grazie in anticipo :flower:
Salve a tutti,
Sono ormai da anni a caccia di un vecchissimo gioco per pc di cui ricordo diversi particolari, ma ormai nutro forti dubbi riguardo al nome, dato che non lo trovo da nessuna parte.
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
puzzle a caduta dall'alto
2d, a colori
DESCRIZIONE
Il nome che mi ricordo io è DROP OUT.
Il gioco era molto carino e colorato e consisteva in una colonna da sopra la quale cadevano dei blocchi colorati gelatinosi.
Gialli, blu, verdi e rossi mi pare fossero i colori dei blocchi.
Somigliava al tetris, per intenderci, ma non era esattamente a 'incastro' dato che i blocchi erano tutti cubici.
Cadendo sopra o accanto a blocchi di uguale colore, essi si fondevano fra loro e giunti a un tot (che ora non ricordo) di blocchi connessi, scoppiavano in tanti cubetti piccoli e il gioco procedeva.
Ricordo anche che c'erano delle musiche disco come sottofondo e che uno dei personaggi, selezionabili all'inizio, mi pare fosse una piccola banana ballerina :D
Se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo mi farebbe un grandissimo piacere, non so più dove sbattere la testa :muro: :cry:
Grazie in anticipo :flower:
Drop Mania ?
http://i46.tinypic.com/353bnye.jpg
Kakaroth_79
24-01-2013, 09:35
Riposto un gioco che sto cercando da anni..
Spero che exgamer mi dia una mano a trovarlo ;)
SISTEMA
PRODUTTORE
Non so
CATEGORIA
RPG
SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura
DESCRIZIONE
Potrebbe essere "The curse of sherwood" ???
(master)
26-01-2013, 14:50
Non ricordo il titolo di un gioco, mi sembra fosse un Medal Of Honor, in cui la novità è data dagli scontri corpo a corpo con i soldati tedeschi.
L'Airborne?
(master)
27-01-2013, 09:22
Inoltre non ricordo il titolo di un gioco della sala giochi (mame), dove come protagonisti vi erano dei folletti con orecchi a punta in una specie di Metal Slug.
E poi come si chiamava (sempre mame) quello giapponese in cui dovevi risolvere tutti quei giochini di abilità, come trovare il ninja, contare quanta gente c'era sul treno, ecc.?
Grazie
Inoltre non ricordo il titolo di un gioco della sala giochi (mame), dove come protagonisti vi erano dei folletti con orecchi a punta in una specie di Metal Slug.
Midnight Wanderers: Quest for the Chariot ?
http://i47.tinypic.com/xpzr0x.jpg
E poi come si chiamava (sempre mame) quello giapponese in cui dovevi risolvere tutti quei giochini di abilità, come trovare il ninja, contare quanta gente c'era sul treno, ecc.?
Grazie
Puzzle & Action: Ichidant-R
http://i45.tinypic.com/jpa168.jpg
(master)
27-01-2013, 12:08
GRAZIE
(master)
28-01-2013, 07:42
Non ricordo il titolo di un gioco, abbastanza recente, mi sembra fosse un Medal Of Honor, in cui la novità è data dagli scontri corpo a corpo con i soldati tedeschi.
(master)
29-01-2013, 14:00
non mi ricordo un titolo per PS2 molto arcade, in cui usavi auto e moto, tipo NFS, con la possibilità di usare il nos.
molto frenetico.
Midnight Wanderers: Quest for the Chariot ?Quanti c@$$o di soldi che ci ho sbattuto dentro... :muro: :D
Quanti c@$$o di soldi che ci ho sbattuto dentro... :muro: :D
Quoto :D
non mi ricordo un titolo per PS2 molto arcade, in cui usavi auto e moto, tipo NFS, con la possibilità di usare il nos.
molto frenetico.
uno della serie Midnight Club ?
(master)
30-01-2013, 11:50
uno della serie Midnight Club ?
grazie
(master), non posso fare a meno di quotare la frase che hai in firma :cool:
(master)
02-02-2013, 12:41
!
ciao a tutti
non sono un esperto di picchiaduro, però c'era un gioco che mi piaceva assai, dovrebbe essere abbastanza famoso
la caratteristica principale era che comandavi tre personaggi e potevi intercambiarli durante la partita... un personaggio aveva delle palle di cannone come arma..
ciao a tutti
non sono un esperto di picchiaduro, però c'era un gioco che mi piaceva assai, dovrebbe essere abbastanza famoso
la caratteristica principale era che comandavi tre personaggi e potevi intercambiarli durante la partita... un personaggio aveva delle palle di cannone come arma..
The King of Fighters '94 ?
http://i49.tinypic.com/ae5ceo.png
(master)
04-02-2013, 19:09
(master), non posso fare a meno di quotare la frase che hai in firma :cool:
me l'han fatta cavare!
:doh:
me l'han fatta cavare!
:doh:
Questo quanto riporta il regolamento sull'operato dei moderatori:
5. Contestazioni da parte degli utenti
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
Quindi, qualsiasi commento DIRETTO o INDIRETTO di richieste, azioni o quant'altro da parte dei moderatori verso gli utenti, VA FATTO IN PRIVATO.
Questo è un ammonimento, dopodiché si passa alle vie di fatto.
Un saluto a tutti...
masand
[B][CENTER]The King of Fighters '94 ?
si dovrebbe essere questo, grazie :D
les_paul
12-02-2013, 16:13
Ciao a tutti!!!! Io sto cercando un gioco di metà anni '90: uno era un gioco di strategia (tipo age of empires), ambientato nello spazio. Ricordo che bisognava costruire una civiltà su un pianeta, costruire una flotta aerea (di vari modelli), fabbricare missili, e distruggere le altre civiltà sugli altri pianeti.
La visuale del pianeta non era dall'alto e l'area su cui costruire non era così esteso (mi sembra che lo schermo inquadrava tutto). Ricordo inoltre che quando le navicelle spaziali erano pronte, la parte superiore dell'edificio si apriva e da lì uscivano.
Qualcuno per caso si ricorda il titolo?
rattopazzo
12-02-2013, 18:36
Mi ricorda molto Fragile Allegiance
che sia lui?
les_paul
13-02-2013, 10:14
E' lui è lui :):):) grazie mille!!!!!!!!1
scazzo01
15-02-2013, 14:23
SISTEMA
mega drive
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
sport
SOTTOCATEGORIA
calcio
visione alto/laterale (3/4)
DESCRIZIONE
era un gioco di calcio in cui si prendeva una squadra di giocatori normali e piano piano con le vittorie si acqustva punteggio col quale comprare giocatori particolari. tra i giocatori particolare ricordo il gicoliere (che saltava col pallone tra i piedi), il simulatore (che faceva finto di aver subito fallo) e quello che aveva il tiro infuocato
FunnyDwarf
15-02-2013, 15:48
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di Fever Pitch Soccer.
City Hunter '91
20-02-2013, 07:52
Ragazzi io il nome lo ricordo e mi ricordo che c'era anche una versione per mame.
ganbare goemon
Per mame non lo trovo, con questo nome mi escono solo titoli snes/mega drive, qualcuno si ricorda come si chiama la rom per mame?
ps non e' mister goemon
City Hunter '91....
nel mame l unico gioco con un nome simile è
Ganbare Jajamaru Hop Step& Jump ma non credo che sia lui....
se invece ti riferisci ai protagonisti del gioco per supernes...non ricordo abbiano fatto un gioco con loro per cabinato
magari un gioco simile che ricalca l atmosfera ninja-demenziale come ninja kid 2 forse....
Campionato di calcio ?
http://img812.imageshack.us/img812/3133/campionatodicalcio01.pnghttp://img32.imageshack.us/img32/5060/campionatodicalcio04.png
Ho finalmente trovato quella cassetta, exg!
si tratta di "Calcio & Totocalcio", con vari programmini sulla juve:
http://ready64.it/download/scheda_download.php?id_download=73
Il gioco è "Simulatore Del Campionato Di Serie A" (stagione 1986-87)
City Hunter '91
20-02-2013, 21:15
City Hunter '91....
nel mame l unico gioco con un nome simile è
Ganbare Jajamaru Hop Step& Jump ma non credo che sia lui....
se invece ti riferisci ai protagonisti del gioco per supernes...non ricordo abbiano fatto un gioco con loro per cabinato
magari un gioco simile che ricalca l atmosfera ninja-demenziale come ninja kid 2 forse....
Allora non e' ancora emulato, perche' da piccolo ci giocavo in sala giochi, me lo ricordo...
in questo sito ci sono i giochi non ancora emulati dal mame, magari è lì
guarda la lista di unemulated
http://unmamed.mameworld.info/
lucabre21
23-02-2013, 11:42
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito prova delle vostre conoscenze, visto che sono anni che mi arrovello su questo gioco:muro: .
SISTEMA
Cabinato da salagiochi
PRODUTTORE
CATEGORIA
Picchiaduro, avventura
SOTTOCATEGORIA
-
scorrimento verticale, in 3d (ottima grafica all'epoca, mi sembrava innovativo)
DESCRIZIONE
In questo gioco (credo uno degli ultimi picchiaduro da salagiochi) c'è la possibilità di scegliere tra più personaggi, ogni uno con caratteristiche e capacità particolari: ricordo un biondo che aveva una mossa legata all'elettricità o qualcosa di simile. Un indizio importante: uno dei personaggi aveva un bambino piccolo sulle spalle, che al primo danno subito cadeva a terra e cominciava a imitare le mosse il suo "fratellone più grande".
Lo so non è molto ma ho un vago ricordo.
L'avventura si strutturava a livelli di difficoltà, man mano che si procedeva si sbloccava un pezzo di mappa con il relativo nemico finale.
Siete la mia ultima, flebile speranza.
Grazie:help:
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito prova delle vostre conoscenze, visto che sono anni che mi arrovello su questo gioco:muro: .
SISTEMA
Cabinato da salagiochi
PRODUTTORE
CATEGORIA
Picchiaduro, avventura
SOTTOCATEGORIA
-
scorrimento verticale, in 3d (ottima grafica all'epoca, mi sembrava innovativo)
DESCRIZIONE
In questo gioco (credo uno degli ultimi picchiaduro da salagiochi) c'è la possibilità di scegliere tra più personaggi, ogni uno con caratteristiche e capacità particolari: ricordo un biondo che aveva una mossa legata all'elettricità o qualcosa di simile. Un indizio importante: uno dei personaggi aveva un bambino piccolo sulle spalle, che al primo danno subito cadeva a terra e cominciava a imitare le mosse il suo "fratellone più grande".
Lo so non è molto ma ho un vago ricordo.
L'avventura si strutturava a livelli di difficoltà, man mano che si procedeva si sbloccava un pezzo di mappa con il relativo nemico finale.
Siete la mia ultima, flebile speranza.
Grazie:help:
Credo che sia un seguito di Golden axe disponibile solo per sala giochi, se ho ragione non è un bimbo quello che ha sulle spalle il tizio ma uno gnomo...
però non ne sono sicuro...
EDIT: ecco quello che penso io è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Rd9PUSOds_U
il picchiaduro con un personaggio che porta un bambino piccolo sulle spalle (in realtà è il bambino che guida il robot)
è Captain Commando
http://www.youtube.com/watch?v=68c0lqB-syg
non so però se è quello che cerca lucabre21
Tanato90
26-02-2013, 15:23
Ciao a tt... scusate me sto diventando pazzo :muro:
sto cercando un gioco degli anni 90 ke ci giocavo in sala giochi e nn ricordo il nome. Era ambientato su una crociera sul quale si combatteva e si poteva pure sparare, i personaggi erano delle forze speciali contro dei pirati ed era in 3d e si girava in quasi tt la nave tipo la cucina, sala motori, sala pranzo sul ponte, ecc... mi potete aiutare? :cry: Grazie in anticipo
FunnyDwarf
26-02-2013, 15:58
Ciao a tt... scusate me sto diventando pazzo :muro:
sto cercando un gioco degli anni 90 ke ci giocavo in sala giochi e nn ricordo il nome. Era ambientato su una crociera sul quale si combatteva e si poteva pure sparare, i personaggi erano delle forze speciali contro dei pirati ed era in 3d e si girava in quasi tt la nave tipo la cucina, sala motori, sala pranzo sul ponte, ecc... mi potete aiutare? :cry: Grazie in anticipo
Dynamite Cop
Tanato90
26-02-2013, 16:12
FunnyDwarf sei un grande lo cercavo da anni..... Grazie infinitamente :D
Sawato Onizuka
26-02-2013, 23:29
c'è pure Die Hard Arcade di qualche anno prima dello stesso stile (sempre SEGA) ;)
lucabre21
28-02-2013, 11:33
Credo che sia un seguito di Golden axe disponibile solo per sala giochi, se ho ragione non è un bimbo quello che ha sulle spalle il tizio ma uno gnomo...
però non ne sono sicuro...
EDIT: ecco quello che penso io è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Rd9PUSOds_U
Purtroppo no, non è questo e nemmeno l'altro. Questi sono vecchiotti. Quello che intendo io aveva più la grafica da "console". parliamo della metà degli anni 2000!
mauro1978
01-03-2013, 13:35
Sto cercando di ritrovare un gioco antichissimo a cui avevo lasciato al bar parecchie monetine quando ero bambino. Vediamo se c'è qualche altro dinosauro dalla buona memoria, questi gli indizi:
Il protagonista del gioco era un omino grigio con una tuta e un casco.
Continuava a correre in avanti senza bisogno di comandi, c'era solo un tasto che gli permetteva di girarsi per colpire alle spalle correre sempre verso destra.
Alcune armi che utilizzava:
Laser giallo
cerchi di fuoco
3 mazze ferrate attaccate a catene
cerchi di stelle metalliche
Alcuni mostri che doveva affrontare:
il primo penso fosse una specie di dragone
poi c'era una gigante robot, che aveva l'aria di un bambolone, la cui testa si staccava e roteava
Mi sembra che l'ultimo mostro fosse tipo alien e veniva combattuto sulla statua della libertà.
Se qualcuno se lo ricorda è un mito!
Sto cercando di ritrovare un gioco antichissimo a cui avevo lasciato al bar parecchie monetine quando ero bambino. Vediamo se c'è qualche altro dinosauro dalla buona memoria, questi gli indizi:
Il protagonista del gioco era un omino grigio con una tuta e un casco.
Continuava a correre in avanti senza bisogno di comandi, c'era solo un tasto che gli permetteva di girarsi per colpire alle spalle correre sempre verso destra.
Alcune armi che utilizzava:
Laser giallo
cerchi di fuoco
3 mazze ferrate attaccate a catene
cerchi di stelle metalliche
Alcuni mostri che doveva affrontare:
il primo penso fosse una specie di dragone
poi c'era una gigante robot, che aveva l'aria di un bambolone, la cui testa si staccava e roteava
Mi sembra che l'ultimo mostro fosse tipo alien e veniva combattuto sulla statua della libertà.
Se qualcuno se lo ricorda è un mito!
Chelnov - Atomic Runner ???
http://www.youtube.com/watch?v=F610PpbV1T4
mauro1978
01-03-2013, 13:45
Chelnov - Atomic Runner ???
SIIII!!!!!!! :ave:
Sawato Onizuka
02-03-2013, 21:31
Purtroppo no, non è questo e nemmeno l'altro. Questi sono vecchiotti. Quello che intendo io aveva più la grafica da "console". parliamo della metà degli anni 2000!
Power Stone?
http://a4.ec-images.myspacecdn.com/images01/97/f54143103293add1aef5088706b20a73/l.jpg
Più "console" di così, uscì pure su Dreamcast :ciapet:
Ciao a tutti, sto cercando un vecchio gioco 2D per Amiga, ma non ricordo il titolo.
Ricordo che si impersonava un bambino (mi pare avesse il pannolino) che era in una giungla e bisognava utilizzare degli oggetti raccolti in giro per lo scenario per riuscire a superare degli ostacoli, tipo una cerbottana su un animale o del miele con un favo ecc...
Help!
Ciao a tutti, sto cercando un vecchio gioco 2D per Amiga, ma non ricordo il titolo.
Ricordo che si impersonava un bambino (mi pare avesse il pannolino) che era in una giungla e bisognava utilizzare degli oggetti raccolti in giro per lo scenario per riuscire a superare degli ostacoli, tipo una cerbottana su un animale o del miele con un favo ecc...
Help!
Non ricordo bene nessuno dei due, ma potrebbero essere o Baby Jo (però non mi sembra si usassero gli oggetti) o Wonder boy (che aveva alcune componenti simil rpg o adventure)... entrambui sono disponibili anche su console non solo su Amiga (Baby Jo c'è su Pc engine)
EDIT: comunque se ti interessano i giochi amiga e vuoi curiosare un pò ti consiglio se già non lo conosci il sito Lemon Amiga
rattopazzo
03-03-2013, 21:43
Help!
Non so se esiste per amiga, ma mi ricorda Jack the nipper II del C64
Non so se esiste per amiga, ma mi ricorda Jack the nipper II del C64
Si, è proprio lui, era per C64, ricordavo male io.
Grazie, sei un grande!
lucabre21
05-03-2013, 10:25
Power Stone?
http://a4.ec-images.myspacecdn.com/images01/97/f54143103293add1aef5088706b20a73/l.jpg
Più "console" di così, uscì pure su Dreamcast :ciapet:
Mi dispiace, ma non è questo. Che dilemma!:muro: :cry:
Sawato Onizuka
07-03-2013, 20:26
:D Mi sa che te l'ho trovato, Oriental Legend 2:
http://tinyurl.com/quello-giusto-spero
:incrocio di dita:
Drakulea
11-03-2013, 17:40
sto cercando un gioco (coinop) oramai da anni ma veramente non mi ricordo come si chiama.
Provo a descriverlo
Eri un soldato del futuro con la tuta spaziale e potevi selezionare inizialmente in che pianeta incominciare. Ho questo flash che l'animazione iniziale arrivavi con la tua astronave si apriva il portellone e inizivi a giocare, era sostanzialmente un platform 2d.
Il gioco sarà stato del 86 max 89 credo
grazie a chi mi aiuterà
Drakulea dovrebbe essere
Xain'd Sleena o conosciuto anche con il nome di solar warrior
guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.
praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte :asd: (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.
qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia
Drakulea
11-03-2013, 19:05
Drakulea dovrebbe essere
Xain'd Sleena o conosciuto anche con il nome di solar warrior
si è lui grazie infinite
lucienne3
11-03-2013, 20:34
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]
CATEGORIA
azione
SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate
no scorrimento , si svolgeva in un'area fissa
bidimensionale, vista dall'alto mi pare
DESCRIZIONE
aveva la console da bar con 2 joystick e 4 pulsanti per joystick.
ogni pulsante era una mossa diversa o il salto
Si poteva giocare anche in 2 .
2 cinesi che facevano capriole e colpi di karate kung fu
uno giallo e uno rosso mi pare
lucienne3
11-03-2013, 20:37
cerco un gioco da bar in cui l'esploratore entrava in diverse sale (forse di una piramide ) e rompeva alcune uova per avere accesso ad altre situazioni
il gioco era un platform , con vista dall'alto , bidimensionale
purtroppo non ricordo altro
guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.
praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte :asd: (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.
qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia
Elasto Mania ?
("Action SuperCross" Versione Dos)
http://i49.tinypic.com/5l1agz.png
[CENTER]
Elasto Mania ?
("Action SuperCross" Versione Dos)
grandissimo grazie!
grandissimo grazie!
Prego ;)
cerco un gioco da bar in cui l'esploratore entrava in diverse sale (forse di una piramide ) e rompeva alcune uova per avere accesso ad altre situazioni
il gioco era un platform , con vista dall'alto , bidimensionale
purtroppo non ricordo altro
Treasure Island ?
http://i46.tinypic.com/25uktjn.png
supercrazy50000
13-03-2013, 23:54
Ricordo vagamente di un gioco per MAME dove l'anteprima sull'emulatore rappresentava un fantasmino viola, e i miei vaghi ricordi vedono che quando cliccavi un certo tasto "prendevi l'anima" di chi uccidevi e lo usavi. se non sbaglio c'erano dei militari, e tu avevi una frusta figa.
vi prego, aiutatemi a trovarlo, sono quasi 10 anni che lo cerco invano ):
10 punti a chi lo trova xD
lucienne3
14-03-2013, 07:29
No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro
lucienne3
14-03-2013, 07:35
No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro
supermarione84
14-03-2013, 09:13
Ricordo vagamente di un gioco per MAME dove l'anteprima sull'emulatore rappresentava un fantasmino viola, e i miei vaghi ricordi vedono che quando cliccavi un certo tasto "prendevi l'anima" di chi uccidevi e lo usavi. se non sbaglio c'erano dei militari, e tu avevi una frusta figa.
vi prego, aiutatemi a trovarlo, sono quasi 10 anni che lo cerco invano ):
10 punti a chi lo trova xD
Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8
Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ?
http://i47.tinypic.com/3029u0j.png
Donbabbeo
14-03-2013, 10:50
Propendo anche io per Avenging Spirit (di cui non ricordavo il nome) :O
supercrazy50000
14-03-2013, 18:45
Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8
OH MIO DIO!
ma io ti amo!
dammi la mail della paypal che ti faccio una ricarica da 1000 euri D:
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:"...siamo qui perchè siamo il meglio, del meglio, del meglio... signore!!" :D
Ad esempio, vediamo chi si ricorda da che gioco è preso il mio avatar... (in realtà doveva essere una gif animata e il personaggio doveva girare la testa ad intervalli di 1 volta ogni 5-6 secondi verso lo spettatore, ma i limiti ridicoli di spazio disponibile di hwupgrade non me l'hanno fatta caricare..)
qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgiaSo che ti hanno già risposto, ma vorrei citare - per dovere ed onore di cronaca - anche il meraviglioso "ATV Simulator" del grannde Commodore 64 :cool: SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]
PRODUTTORE
CATEGORIA
azione
SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate
DESCRIZIONE
uno giallo e uno rosso mi pareEdit: no questo non è su C64... me lo ricordo... si vedevano questi "cosini" dall'alto che facevano un sacco di capriole... ma anche a me non viene in mente il nome!
non ricordo il nome
piattaforma C64
visuale dall'alto
c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli
non ricordo il nome
piattaforma C64
visuale dall'alto
c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli
Trashman ?
http://i45.tinypic.com/1qoco6.jpg
Trashman ?
http://i45.tinypic.com/1qoco6.jpg
potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico http://tardis.dk/wordpress/?page_id=845)
c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera
potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie
Prego ;)
se non ricordo male i cani ci sono
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico)
c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera
non ho capito se ti serve anche il nome di questo gioco
comunque poterebbe essere
Gilligan's Gold (C64)
Bagman (Arcade)
http://i47.tinypic.com/xksroh.png
ho trovato un video su youtube di trashman e si vedono i cani che ti inseguono se cammini sull'erba quindi penso che il gioco sia proprio quello
per l'altro gioco so il nome, volevo vedere se ve lo ricordavate,si tratta di bagman o bagitman, ne sono state fatte diverse versioni per diverse piattaforme
mi pare che la versione per c64 fosse più colorata
http://www.youtube.com/watch?v=HNq8bIrbRII
Ciao, conferma ad entrambi: il primo era "Trashman", che taroccato in italiano (chi ha vissuto l'epoca del C64 sa di cosa parlo) era diventato comunemente "Lo spazzino". Ricordo ancora le frasi della conversione in italiano: ogni tanto, entrando nelle case, all'improvviso si apriva la porta principale ed usciva il proprietario. Se ci si recava da lui (facendo sempre attenzione al bonus rimanente e al furgone dell'immondizia che intanto se ne andava), si guadagnavano dei punti in più. Ricordo che, di tanto in tanto, usciva un ragazzino che diceva "Pensi che io sia un meganoide?". Una volta entrati ed usciti dalla porta, diceva "Dammi un solo ZX Spectrum, e conquisterò il mondo!".
Il secondo era Bagman. L'ho visto anche in giro con "Bag-It Man" o ancora "Le Bagnard".
esatto proprio quei due lì
ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore
c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato
mi pare che la versione per c64 fosse più colorataSe confronti qualcosa tra lo Zx Spectrum e il C64, ovviamente quella del 64 era più colorata: il Commodore aveva più colori dello spectrum.ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore - c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelatonon era per caso quello del pennello che doveva dipingere la strada su cui passava? i bonus e i dettagli dei muri mi riportano in mente quello...
grey.fox
22-03-2013, 06:22
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.
Darkless
22-03-2013, 07:05
House of the dead ?
grey.fox
22-03-2013, 07:56
Troppo dettagliato. E' roba più vecchia.
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Addirittura potrebbe essere qualcosa che girava in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
The Catacomb Abyss ?
http://i48.tinypic.com/5d7wih.jpg
Se confronti qualcosa tra lo Zx Spectrum e il C64, ovviamente quella del 64 era più colorata: il Commodore aveva più colori dello spectrum.non era per caso quello del pennello che doveva dipingere la strada su cui passava? i bonus e i dettagli dei muri mi riportano in mente quello...
no non era un gioco tipo paint e similari
il gioco era un cabinato da bar era con visuale dal'alto tipo il gioco ladybug
c' era un omino (forse non era un omino, forse era simile ad una bestiolina) che camminava nelle quattro direzioni non in diagonale e spingeva i muri i quali giravano su se stessi come se avessero al centro un perno, quando giravano cambiavano colore
lo scopo del gioco era far cambiare colore a tutti i muri per passare al livello successivo
qualcosa del genere (ho diseganto in maniera stilizzata)
http://postimg.org/image/u31r0orch/
grey.fox
22-03-2013, 11:45
The Catacomb Abyss ?
http://i48.tinypic.com/5d7wih.jpg
No non è quello. Dovrebbe essere in DOS. Il gioco è in prima persona ma non ci sono punteggi nè altro. Molto cupo; il labirinto c'è ma non si vede la struttura con mattoni è come se fosse dentro una galleria.
lucienne3
22-03-2013, 14:18
Siiiiiii e' questo , GRANDEEEEEE
Grazie mille !
Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ?
http://i47.tinypic.com/3029u0j.png
lucienne3
22-03-2013, 14:25
no non era per C64 , era un coin op da BAR !
era bellissimo giocare in due perche' aveva i due joystick e 4 bottoni per ogni giocatore ( salto , capriola , pugno e calcio )
i due cinesini ( uno rosso e unogiallo ) lottavano insieme contro i nemici che si presentavano sullo schermo
non c'era scorrimento ,era fisso e ad ogni livello cambiava leggermente lo sfondo mi pare, pur mantenendo una specie di palazzo davanti .
SISTEMA
PRODUTTORE
CATEGORIA
azione
SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate
DESCRIZIONE
uno giallo e uno rosso mi pare
Siiiiiii e' questo , GRANDEEEEEE
Grazie mille !
Prego
no non era un gioco tipo paint e similari
il gioco era un cabinato da bar era con visuale dal'alto tipo il gioco ladybug
c' era un omino (forse non era un omino, forse era simile ad una bestiolina) che camminava nelle quattro direzioni non in diagonale e spingeva i muri i quali giravano su se stessi come se avessero al centro un perno, quando giravano cambiavano colore
lo scopo del gioco era far cambiare colore a tutti i muri per passare al livello successivo
qualcosa del genere (ho diseganto in maniera stilizzata)
http://postimg.org/image/u31r0orch/
Clu Clu Land ?
http://i50.tinypic.com/2afdhtz.png
No non è quello. Dovrebbe essere in DOS
Se non era per Dos potrebbe essere
Scarabaeus ? (C64)
http://i47.tinypic.com/2e51ge8.png
Sawato Onizuka
22-03-2013, 18:33
pensavo a Yie Ar Kung-Fu ma aveva più personaggi :(
grey.fox
22-03-2013, 18:51
Se non era per Dos potrebbe essere
Scarabaeus ? (C64)
http://i47.tinypic.com/2e51ge8.png
Non è per C64.
E' un gioco per DOS quello che cerco.
SuperMater
22-03-2013, 19:05
Ciao ragazzi, potete darmi una mano con questo:
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[]
CATEGORIA
[ avventura]
SOTTOCATEGORIA
[]
[a scorrimento orizzontale]
[b]DESCRIZIONE
[la cosa particolare era che il protagonista era un fantasmino che si impossessava del corpo dei personaggi del gioco, se venivi ucciso avevi un tot di tempo per rientrare
nel corpo di uno degli altri personaggi]
Purtroppo questo è quello che riesco a ricordare, grazie.
Ciao ragazzi, potete darmi una mano con questo:
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[]
CATEGORIA
[ avventura]
SOTTOCATEGORIA
[]
[a scorrimento orizzontale]
[b]DESCRIZIONE
[la cosa particolare era che il protagonista era un fantasmino che si impossessava del corpo dei personaggi del gioco, se venivi ucciso avevi un tot di tempo per rientrare
nel corpo di uno degli altri personaggi]
Purtroppo questo è quello che riesco a ricordare, grazie.
Deve essere Avenging spirit c'è anche su Game boy tra l'altro
Prego
Clu Clu Land ?
no dove sono i muri che gira su se stessi? :cry:
e poi era un gioco da bar
hai presente ladybug?
http://www.zupperman.com/giochi/ladybug.php
immagina che tutto il livello sia formato da quei muri che ruotano in quella maniera, immagina che quei muri ogni volta che girano cambiano colore, immagina che modificando la direzione dei muri puoi creare della aree isolate in cui sei al sicuro dai nemici
ricordo che ogni tanto compariva un gelato, una specie di bonus o power up credo
ricordo anche che i nemici non spavano ma ti inseguivano e forse ogni tanto ruotavano i muri, forse solo alcuni nemici avevano questa facoltà ma non ne sono sicuro
i ricordi sono vaghi ero piccolo
...e poi era un gioco da bar
???
Clu Clu Land esiste anche in versione arcade
hai presente ladybug?
http://www.zupperman.com/giochi/ladybug.php
immagina che tutto il livello sia formato da quei muri che ruotano in quella maniera, immagina che quei muri ogni volta che girano cambiano colore, immagina che modificando la direzione dei muri puoi creare della aree isolate in cui sei al sicuro dai nemici
ricordo che ogni tanto compariva un gelato, una specie di bonus o power up credo
ricordo anche che i nemici non spavano ma ti inseguivano e forse ogni tanto ruotavano i muri, forse solo alcuni nemici avevano questa facoltà ma non ne sono sicuro
i ricordi sono vaghi ero piccolo
Dorodon ?
http://i45.tinypic.com/sb6khe.png
???
Clu Clu Land esiste anche in versione arcade
Dorodon ?
http://i45.tinypic.com/sb6khe.png
santo subito :D :D :D :D
è quello, ho visto il video su youtube e anche i suoni a dire il vero un po' fastidiosi mi sono tornati in mente
dimmi come hai fatto?
a dire il vero me lo ricordavo con colori diversi e anche l'omino mi sembrava avesse altre sembianze ma forse dipende dalla piattaforma hardware
su un sito lo hanno definito clone di ladybug anche se la dinamica di gioco per passare di livello è diversa
ho trovato un sito dove si potrebbe rigiocarci ma richiede l'installazione di un plugin per il browser
http://www.retrouprising.com/game-menu/game/5276/
SuperMater
24-03-2013, 12:12
Deve essere Avenging spirit c'è anche su Game boy tra l'altro
Si è proprio questo, grazie Davide9
grey.fox
24-03-2013, 13:32
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Altre idee?
Er Monnezza
24-03-2013, 14:55
Stonekeep?
personalmente non ci ho mai giocato, come genere dovrebbe essere uno dei tanti dungeon crawlers che andavano di moda fino a metà degli anni '90, e che di recente sono tornati alla ribalta con Legend of Grimrock
c'è la mappa, richiamabile a scelta, ci sono gli scheletri che escono dalle tombe (come in decine di altri giochi del genere credo :asd: ), la seconda dovrebbe essere un immagine tratta dal remake fatto per nintendo wii
http://3.bp.blogspot.com/_L1znXUxJaOw/Rw4BF-e7oWI/AAAAAAAABjw/BJT-WitQIZI/s320/stonekeep6.jpg
http://gamecola.net/wp-content/uploads/2012/01/we5b_AAgEsHzYuC_uA7BjemOZJ2F326n1.jpg
grey.fox
24-03-2013, 15:19
Stonekeep? No, sembra già troppo avanti.
Però dice che dagli screenshot, come ambientazione è quello che si avvicina di più a suoi (vaghi) ricordi.
E' sicuramente un indizio in più per voi, grazie Monnezza!
Er Monnezza
24-03-2013, 16:00
l'originale stonekeep per ms-dos era del 1995, di recente hanno fatto il remake per nintendo wii
non ci resta che aspettare che altri giocatori stagionati si ricordino un titolo :asd: , all'epoca c'erano decine di giochi di questo genere
penny9107
25-03-2013, 10:43
E dopo Drop Mania, ecco un altro gioco presso che sconosciuto :help: :
SISTEMA
Cabinato da sala giochi (se non ricordo male, poteva essere anche PC)
PRODUTTORE
(non ricordo)
CATEGORIA
sparatutto, avventura
visuale dall'alto, 2 D
DESCRIZIONE
La prima schermata di gioco mostrava un ambiente prevalentemente grigio, non ricordo se si trattava di un penitenziario o di un manicomio, ma aveva molte piccole cellette e il giocatore cominciava da una di esse, rinchiuso dentro contro la propria volontà.
Una volta trovato il modo di uscire, si iniziava a sparare con una piccola pistola e progredendo nel gioco le armi divenivano sempre più grandi e potenti.
Ciò che più mi è rimasto impresso di questo gioco è il menù di selezione della difficoltà, che andava da 'i giocatori sono un pò frocetti' :eek: :D o qualcosa del genere, che era la difficoltà minima, fino a 'i giocatori ce l'hanno duro' :eek: che era la difficoltà massima :rotfl:
Chi se lo ricorda?
Grazie in anticipo ^_^
TrEnT_Rom
27-03-2013, 16:00
SISTEMA
Sega Mega Drive
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
azione/sparatutto
SOTTOCATEGORIA
nd
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
Classico gioco dove si ha una navicella spaziale che spara a tutto ciò che gli si piazza davanti..la peculiarità era che la navicella si trasformava anche in robot e i vari power up potevano essere più o meno funzionali in base alla forma tenuta (navicella o robot)
Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi!!! ;)
SISTEMA
Sega Mega Drive
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
azione/sparatutto
SOTTOCATEGORIA
nd
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
Classico gioco dove si ha una navicella spaziale che spara a tutto ciò che gli si piazza davanti..la peculiarità era che la navicella si trasformava anche in robot e i vari power up potevano essere più o meno funzionali in base alla forma tenuta (navicella o robot)
Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi!!! ;)
Arrow Flash ?
http://i49.tinypic.com/206hq8p.jpg
TrEnT_Rom
27-03-2013, 17:47
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E' LUIIIIIIII!!!!!
Grazie mille!!!!
hai appena portato a termine una ricerca di quasi 20 anni!!!!! ^___^
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E' LUIIIIIIII!!!!!
Grazie mille!!!!
hai appena portato a termine una ricerca di quasi 20 anni!!!!! ^___^
Prego ;)
Ok, provo anch'io. Ricordo un gioco di cui avevo solo la demo, mi pare fosse da una rivista Il Mio Computer intorno al 1998 o forse 1999.
Il gioco in questione era uno sparatutto dove si usava un carro armato per distruggere i veicoli ed edifici nemici. La visuale era dall'alto ma leggermente in prospettiva (il gioco comunque era 2D). Ricordo che gran parte degli edifici poteva essere distrutta. Il livello della demo mi sembra fosse nevoso, ma non vorrei sbagliarmi.
Vediamo se qualcuno se lo ricorda.
Ok, provo anch'io. Ricordo un gioco di cui avevo solo la demo, mi pare fosse da una rivista Il Mio Computer intorno al 1998 o forse 1999.
Il gioco in questione era uno sparatutto dove si usava un carro armato per distruggere i veicoli ed edifici nemici. La visuale era dall'alto ma leggermente in prospettiva (il gioco comunque era 2D). Ricordo che gran parte degli edifici poteva essere distrutta. Il livello della demo mi sembra fosse nevoso, ma non vorrei sbagliarmi.
Vediamo se qualcuno se lo ricorda.
provo: Raptor: Call of the Shadows?
http://www.3drealms.com/raptor/
Er Monnezza
31-03-2013, 10:57
in Raptor si pilota un aereo :O
Sawato Onizuka
31-03-2013, 17:51
Mass Destruction?
http://www.youtube.com/watch?v=aIGypFjLCSA
Viene in mente Terranova ma mi sa che non c'era la visuale in terza persona lì...
http://lgsgames.files.wordpress.com/2009/03/pic35.gif
Mass Destruction?
http://www.youtube.com/watch?v=aIGypFjLCSA
Sì... a guardarlo sembra questo.
Strano, ricordavo che fosse 2D :fagiano: ma mi sa che ricordavo male.
Sawato Onizuka
31-03-2013, 23:39
c'era pure Return Fire, ma più datato rispetto alle date da te inserite, poi in esso si potevano usare altri 3 veicoli.
Cmq ecco a vossìa: http://www.youtube.com/watch?v=fyGy5rzyKGM
Chissà magari cercavi lui :ciapet:
penny9107
01-04-2013, 10:54
E dopo Drop Mania, ecco un altro gioco presso che sconosciuto :help: :
SISTEMA
Cabinato da sala giochi (se non ricordo male, poteva essere anche PC)
PRODUTTORE
(non ricordo)
CATEGORIA
sparatutto, avventura
visuale dall'alto, 2 D
DESCRIZIONE
La prima schermata di gioco mostrava un ambiente prevalentemente grigio, non ricordo se si trattava di un penitenziario o di un manicomio, ma aveva molte piccole cellette e il giocatore cominciava da una di esse, rinchiuso dentro contro la propria volontà.
Una volta trovato il modo di uscire, si iniziava a sparare con una piccola pistola e progredendo nel gioco le armi divenivano sempre più grandi e potenti.
Ciò che più mi è rimasto impresso di questo gioco è il menù di selezione della difficoltà, che andava da 'i giocatori sono un pò frocetti' :eek: :D o qualcosa del genere, che era la difficoltà minima, fino a 'i giocatori ce l'hanno duro' :eek: che era la difficoltà massima :rotfl:
Chi se lo ricorda?
Grazie in anticipo ^_^
Nessuno nessuno mi aiuta? :cry:
Lo sto cercando da qualcosa come 15 anni :(
c'era pure Return Fire, ma più datato rispetto alle date da te inserite, poi in esso si potevano usare altri 3 veicoli.
Cmq ecco a vossìa: http://www.youtube.com/watch?v=fyGy5rzyKGM
Chissà magari cercavi lui :ciapet:
No, troppo lento. Direi che era decisamente Mass Destruction allora :D
in Raptor si pilota un aereo :O
ops! è vero!
=)
giuspino80
01-04-2013, 18:26
SISTEMA
Windows 95-98
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
azione/sparatutto
SOTTOCATEGORIA
nd
2d
DESCRIZIONE
Classico gioco protagonista vestito di nero che quando saltava gli si apriva una sorta di mantello che gli fungeva anche da paracadute. Aveva a disposizione un'arma tipo mitra e diverse opzioni tra cui:
quella di chiamare un cane che pilotava un aereo e sganciava una bomba sui nemici;
poteva lanciare una sorta di pagliaccio con ruote che distraeva i nemici mentre tu te la svignavi.Ricordo anche che in un livello viaggiava su un vagone e bisognava scegliere i binari giusti altrimenti moriva.Ricordo che il boss finale era un enome mostro che poteva essere sconfitto lanciandogli addosso dei barili che scoppiavano.Non ricordo altro.
Grazie a tutti.
Charlie_91
02-04-2013, 10:02
SISTEMA
Io ci giocavo su Windows98, ma potrebbe essere anche del 95
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Puzzle/azione(?)
Se ben ricordo bidimensionale
DESCRIZIONE
Era un gioco che ho trovato sulla prima cartella giochi che mio zio mi aveva installato sul mio primo computer, dovevi impersonare un ragazzino che si aggirava su vari piani con delle scale per passare da uno all'altro, stile donkey kong per intenderci, eri armato di martello o picozza, e dovevi combattere contro la frutta (io mi ricordo che c'erano gli ananas ahahah) purtroppo non ricordo molto altro perché ero piccolo
Speriamo che possiate darmi una mano voi :)
SISTEMA
Windows 95-98
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
azione/sparatutto
SOTTOCATEGORIA
nd
2d
DESCRIZIONE
Classico gioco protagonista vestito di nero che quando saltava gli si apriva una sorta di mantello che gli fungeva anche da paracadute. Aveva a disposizione un'arma tipo mitra e diverse opzioni tra cui:
quella di chiamare un cane che pilotava un aereo e sganciava una bomba sui nemici;
poteva lanciare una sorta di pagliaccio con ruote che distraeva i nemici mentre tu te la svignavi.Ricordo anche che in un livello viaggiava su un vagone e bisognava scegliere i binari giusti altrimenti moriva.Ricordo che il boss finale era un enome mostro che poteva essere sconfitto lanciandogli addosso dei barili che scoppiavano.Non ricordo altro.
Grazie a tutti.
MDK ?
http://i47.tinypic.com/i1yzw5.jpg
grey.fox
03-04-2013, 17:33
HELP! :mc:
giuspino80
03-04-2013, 18:44
[QUOTE=exgamer;39284162][CENTER]MDK ?
Siiiiiiiiiiiiiiiii. E' lui E' lui. Grazie 1000 lo stavo cercando da tantissimi anni!!!! Sei un mitooooooo!!!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Grazie Grazie Grazie!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiii. E' lui E' lui. Grazie 1000 lo stavo cercando da tantissimi anni!!!! Sei un mitooooooo!!!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Grazie Grazie Grazie!!!!
Prego ;)
SISTEMA
Io ci giocavo su Windows98, ma potrebbe essere anche del 95
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Puzzle/azione(?)
Se ben ricordo bidimensionale
DESCRIZIONE
Era un gioco che ho trovato sulla prima cartella giochi che mio zio mi aveva installato sul mio primo computer, dovevi impersonare un ragazzino che si aggirava su vari piani con delle scale per passare da uno all'altro, stile donkey kong per intenderci, eri armato di martello o picozza, e dovevi combattere contro la frutta (io mi ricordo che c'erano gli ananas ahahah) purtroppo non ricordo molto altro perché ero piccolo
Speriamo che possiate darmi una mano voi :)
Drilling Billy ?
http://i49.tinypic.com/2wm3s6o.png
chi riconosce questo gioco? :D
http://www.videogameden.com/fc/extra/rbb02.gif
rattopazzo
06-04-2013, 11:21
Dal creatore di simcity
Raid on Bungeling Bay :O
Dal creatore di simcity
Raid on Bungeling Bay :O
esattooooooooooo :D
se qualcuno è interessato a dei remake ne parlo qui
http://altagradazione.blogspot.it/2013/04/raid-on-bungeling-bay.html
ovviamente chi sa usare un emulatore come Vice, sa come fare a giocare al gioco originario
SISTEMA
Windows 98
CATEGORIA
platform
SOTTOCATEGORIA
una spece di sparatutto
visuale a scorrimento
bidimensionale
DESCRIZIONE
ricordo ben poco e 2 livelli in particolare
1: per terminare il livello (credo che si doveva trovare la porta d'uscita) dovevo distruggere necessariamente dei mattoncini che mi ostacolavano
2:un livello si chiamava esattamente così "Come una partita a bridge" (chissà perchè lo ricordo):D
mi quoto perchè oggi ho trovato un video su facebook dove nei primi secondi e rappresentato il gioco che cerco diciamo in maniera "stilizzata"
c'è un personaggio che si fa strada tra dei mattoncini per arrivare alla porta di fine livello "exit"
ecco il video (è su facebook su youtube non l'ho trovato)
https://www.facebook.com/photo.php?v=450427851706965&set=vb.148949861930356&type=2&theater
ps: facendo una difficoltosa traduzione delle parole all'inizio del video ho scoperto che il video si chiama tatris vs contra il gioco che cerco cmq non è contra ma qualcosa di simile
mi quoto perchè oggi ho trovato un video su facebook dove nei primi secondi e rappresentato il gioco che cerco diciamo in maniera "stilizzata"
c'è un personaggio che si fa strada tra dei mattoncini per arrivare alla porta di fine livello "exit"
https://www.facebook.com/photo.php?v=450427851706965&set=vb.148949861930356&type=2&theater
ps: facendo una difficoltosa traduzione delle parole all'inizio del video ho scoperto che il video si chiama tatris vs contra il gioco che cerco cmq non è contra ma qualcosa di simile
potrebbe essere risky challenge
http://www.youtube.com/watch?v=NVUb0kD1P5A
potrebbe essere risky challenge
http://www.youtube.com/watch?v=NVUb0kD1P5A
il genere è questo tuttavia quello che cerco ha una grafica più "recente" e le mappe erano molto più grandi (la visuale scorreva come nei giochi strategici)
la faccia centrale nel video di Risky Challenge assomiglia ad un personaggio di south park :D
SISTEMA
Io ci giocavo su Windows xp, poi non so se esiste anche per ps2 ecc..
PRODUTTORE
Ricordo solo che usciva gamespy dai titoli iniziali e anche le immagini che scaricavo del gioco provenivano da gamespy
CATEGORIA
Avventura-Azione
SOTTOCATEGORIA
NESSUNA
Era un gioco in terza persona
DESCRIZIONE
Mi ricordo il primo livello. Eri un ragazzo con una torcia e pian piano facevi il tutorial, una cosa particolare che ricordo era che era legato a un demone questo ragazzo e che alla fine del primo livello dovevi sconfiggere degli scheletri in acqua e il secondo livello mi ricordo che eri tipo in un bar. La cosa particolare era appunto il demone infatti mi ricordo che quando vedevo le immagini su internet ricordavo che era tipo vicino a un focolare e c'era un demone se non ricordo male di colore blu.
(master)
09-05-2013, 07:29
Un gioco del GAME BOY in cui spostando delle casse e incastrandole a dovere, passavi di livello.
Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo).
Un gioco vecchio, di non so quale piattaforma, il cui logo era un ragazzetto col piccone, e nel gioco (2D) c'erano ovunque pietre su cui passare.
Un gioco del PC di qualche anno fa, ambientato in un carcere-manicomio, survival-horror circa..... mi sembra che il protagonista avesse la tuta arancione.
:help:
Un gioco del GAME BOY in cui spostando delle casse e incastrandole a dovere, passavi di livello.
Boxxle I o II ?
http://i41.tinypic.com/330bgo4.jpg
Un gioco vecchio, di non so quale piattaforma, il cui logo era un ragazzetto col piccone, e nel gioco (2D) c'erano ovunque pietre su cui passare.
Uno della serie Boulder Dash ?
http://i44.tinypic.com/33my2hi.jpg
Un gioco del PC di qualche anno fa, ambientato in un carcere-manicomio, survival-horror circa..... mi sembra che il protagonista avesse la tuta arancione.
The Suffering ?
http://i40.tinypic.com/21bprms.jpg
(master)
10-05-2013, 06:23
:D grazie
Resta questo:
Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo). I protagonisti erano 2, e credo potevi usarli entrambi...
Sawato Onizuka
10-05-2013, 15:52
ma in prima o terza persona? Qui meglio non essere sintetici ;)
Potrei azzardare uno dei vari F.E.A.R. :boh:
:D grazie
Prego ;)
Resta questo:
Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo). I protagonisti erano 2, e credo potevi usarli entrambi...
Kane & Lynch: Dead Men ?
http://i41.tinypic.com/35mocp2.jpg
(master)
11-05-2013, 06:32
esatto, grazie :D
E' proprio vero quello che dice Beppe, confluire le intelligenze su un problema con la rete.:cincin:
uppettino?:confused:
Tradhammer
14-05-2013, 18:45
Ragazzi cerco questo gioco da ormai 11 anni,cioè dall'ultima volta in cui l'ho toccato,ricordo pochissimo,ma ho visto che siete in gamba,e potreste capire di quale gioco si tratta.
SISTEMA
Playstation 1
CATEGORIA
Azione/Avventura
Visuale in terza persona,grafica tridimensionale
DESCRIZIONE
Ricordo pochissimo,il personaggio principale era una donna,dai capelli di colore ambiguo,mi pare rosa o viola.Il primo livello era ambientato in un bosco,la protagonista poteva effettuare dei salti acrobatici in varie direzioni,non mi ricordo se i nemici fossero umani o no,ma si potevano effettuare vari attacchi corpo a corpo (ovviamente il gioco in questione non è Tomb Raider o Dino Crisis),mi ricordo un'ultima cosa cioè che sulla Cover del CD c'era la faccia della protagonista in primo piano e il logo sulla parte centrale abbastanza grande come font.
Questa è proprio difficile ragazzi,e pensare che è cosi tanto che cerco questo gioco e non sono riuscito a trovare neanche una traccia.
Beh lascio l'impresa alle vostre menti ahahah,grazie in anticipo!. :D
Tradhammer
14-05-2013, 18:52
HELP! :mc:
Non ne sono sicuro ma dalla descrizione sembrerebbe Blood:
http://www.youtube.com/watch?v=3_vo60wI1-0
rattopazzo
14-05-2013, 19:59
Ragazzi cerco questo gioco da ormai 11 anni,cioè dall'ultima volta in cui l'ho toccato,ricordo pochissimo,ma ho visto che siete in gamba,e potreste capire di quale gioco si tratta.
SISTEMA
Playstation 1
CATEGORIA
Azione/Avventura
Visuale in terza persona,grafica tridimensionale
DESCRIZIONE
Ricordo pochissimo,il personaggio principale era una donna,dai capelli di colore ambiguo,mi pare rosa o viola.Il primo livello era ambientato in un bosco,la protagonista poteva effettuare dei salti acrobatici in varie direzioni,non mi ricordo se i nemici fossero umani o no,ma si potevano effettuare vari attacchi corpo a corpo (ovviamente il gioco in questione non è Tomb Raider o Dino Crisis),mi ricordo un'ultima cosa cioè che sulla Cover del CD c'era la faccia della protagonista in primo piano e il logo sulla parte centrale abbastanza grande come font.
Questa è proprio difficile ragazzi,e pensare che è cosi tanto che cerco questo gioco e non sono riuscito a trovare neanche una traccia.
Beh lascio l'impresa alle vostre menti ahahah,grazie in anticipo!. :D
Bloodrayne?
Tradhammer
14-05-2013, 21:19
Bloodrayne?
Purtroppo no,e comunque quel gioco non esiste per ps1
(master)
15-05-2013, 10:19
ricordo sto gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000...
era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
ambientazioni scure, cupe, robotiche, metalliche.
E come si chiamava quello sparatutto in 3* persona, solo per PSX, in cui c'erano diversi personaggi, ambientato in città.... ricordo delle bazookate ai furgoni...
Grazie
DESCRIZIONE
The Fifth Element ?
http://i44.tinypic.com/rvinat.jpg
ricordo sto gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000...
era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
Abuse ?
http://i41.tinypic.com/2w7mmhg.gif
E come si chiamava quello sparatutto in 3* persona, solo per PSX, in cui c'erano diversi personaggi, ambientato in città.... ricordo delle bazookate ai furgoni...
Fighting Force ?
http://i41.tinypic.com/x21efd.png
(master)
17-05-2013, 07:07
Si, era Fighting Force, grazie.
Ma l'altro non è Abuse.:(
SISTEMA
Commodore64
CATEGORIA
sportivo?
SOTTOCATEGORIA
corsa
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
ho ricordi molto vaghi ma la cosa caratteristica è che uno dei personaggi pareva corresse sulle balle ( o almeno io lo ricordo così :D ) e si correva contro altri 2 0 3. Un'ambientazione era in una specie di bar con un pavimento a scacchi bianco e nero. Purtroppo è tutto quello che ricordo, fate il miracolo :D
crespo80
17-05-2013, 19:08
SISTEMA
Commodore64
CATEGORIA
azione,sport
visuale isometrica, scorrimento orizzontale con possibilità di scegliere la profondità, ottima grafica per il sistema e molti colori
DESCRIZIONE
Il gioco lo ricordo per una bella grafica (per quello che poteva fare il C64) ed era molto minkions, c'erano mi pare quattro personaggi improbabili tra cui scegliere, il gioco consisteva in una corsa in luoghi molto diversi, tra cui ricordo distintamente una specie di discoteca che aveva alcune parti con delle piastrelle scivolose lungo le quali si scivolava senza poter cambiare direzione. C'erano vari ostacoli sula pista da evitare.
Poi c'erano delle prove tra una corsa e l'altra, tipo uno che si schiacciava le palle o qualche amenità del genere!
Chi se lo ricorda? Ho spulciato tutte le liste per C64 ma non sono riuscito a ricordare il nome!
EDIT:
non avevo visto che aveva appena postato mia sorella Drusie, è lo stesso gioco, chissà se qualcuno di voi lo troverà!
rattopazzo
17-05-2013, 19:44
Il gioco lo ricordo per una bella grafica (per quello che poteva fare il C64) ed era molto minkions....
Dovrebbe essere Viz
crespo80
17-05-2013, 21:33
WOW incredibile è proprio quello, mitico, un videogioco volgare ma pieno di spunti divertenti e soprattutto che non perdona il minimo sbaglio!
rattopazzo
17-05-2013, 21:46
WOW incredibile è proprio quello, mitico, un videogioco volgare ma pieno di spunti divertenti e soprattutto che non perdona il minimo sbaglio!
Mai giocato, ma sono sempre stato incuriosito da questo gioco da quando avevo letto una recensione in una vecchia rivista per C64.
Ne ricordo un'altro simile su C64 a scorrimento orizzontale, con un nome svedese o finlandese, in cui in un livello (mi pare il primo) c'era questo tizio con un camice bianco (che assomigliava a Paolo Migone) che correva attaccato ad una cariola... e la cariola veniva tirata da una corda, per ciò non si poteva rallentare a piacere, ma si era in costante accelerazione. Ovviamente bisognava evitare i vari ostacoli sul percorso.
(master)
23-05-2013, 10:38
gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000, era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
------
altro gioco PC vecchiotto, macchine che correvano velocissime su circuito futuristico, dal quale se uscivi, cascavi di sotto. E potevi sparare agli altri.
------
gioco per pc, vecchio, macchine che corrono su circuito non futuristico, e puoi sparare agli altri.
gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000, era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
Metal Mutant?
https://www.youtube.com/watch?v=gexTPmSTV4Q
------
altro gioco PC vecchiotto, macchine che correvano velocissime su circuito futuristico, dal quale se uscivi, cascavi di sotto. E potevi sparare agli altri.
------
gioco per pc, vecchio, macchine che corrono su circuito non futuristico, e puoi sparare agli altri.
Così a spanne mi sembra POD...
http://www.youtube.com/watch?v=ysHdEo3GXpA
Questa è una delle varie versioni....
CicciCara
30-05-2013, 19:07
Ho bisogno di voi, credo di porvi, con questa domanda, davanti ad una sfida non indifferente.
I motivi sono mille, tra cui: ricordo poco di questo gioco.
Non ricordo con quale console si giocava, cmq quel che ricordo che c'erano una serie di strani personaggi abbinati (credo) a dei livelli. c'era un livello in cui c'erano delle pagnotte di pizza portate da un nastro trasportatore che arrivavano davanti a questo personaggio che le appiattiva con un metodo che mi sa che non posso dirvi perchè è abbastanza sconcio e poi un altro livello dove un altro personaggio doveva superare un muro con i peti, cioè, più un peto era grosso più lo portava in alto. su questo muro c'era un metro che segnava appunto l'altezza e la potenza del peto in questione. lo so, è un gioco demenziale, ma non lo trovo da nessuna parte. non è che io voglia giocarci, ma sono 20 anni che lo cerco, giusto per capire se qualcuno oltre i miei buzzurri fratelli ce l'avevano. grazie per l'attenzione.
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 19:25
Ho bisogno di voi, credo di porvi, con questa domanda, davanti ad una sfida non indifferente.
Non ricordo con quale console si giocava, cmq quel che ricordo che c'erano una serie di strani personaggi abbinati (credo) a dei livelli. c'era un livello in cui c'erano delle pagnotte di pizza portate da un nastro trasportatore che arrivavano davanti a questo personaggio che le appiattiva con un metodo che mi sa che non posso dirvi perchè è abbastanza sconcio e poi un altro livello dove un altro personaggio doveva superare un muro con i peti, cioè, più un peto era grosso più lo portava in alto. su questo muro c'era un metro che segnava appunto l'altezza e la potenza del peto in questione. lo so, è un gioco demenziale, ma non lo trovo da nessuna parte. non è che io voglia giocarci, ma sono 20 anni che lo cerco, giusto per capire se qualcuno oltre i miei buzzurri fratelli ce l'avevano. grazie per l'attenzione.
mi sono perso tra i peti...:D
chiaramente è in 2D vero e a colori ?
CicciCara
30-05-2013, 19:28
mi sono perso tra i peti...:D
chiaramente è in 2D vero e a colori ?
si si esattamente. mi dispiace se non so dirvi di più, ma all'epoca ero una bambina innocente :D solo da grande ho capito il senso di molte cose di quel gioco :D
Viz: The Game
http://i42.tinypic.com/2rqd5hi.png
Ge-giovanni-89
31-05-2013, 14:04
su youtube c'è anche un video :D
CicciCara
31-05-2013, 21:41
su youtube c'è anche un video :D
:OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sei un grande!!!!! grazie grazie grazie :D:D:D
CicciCara
01-06-2013, 01:06
Viz: The Game
http://i42.tinypic.com/2rqd5hi.png
mi sono confusa! pensavo fosse stato Giovanni a trovarlo e invece sei stato tu exgamer!!!! grazie mille ancora!!!! siete tutti mitici! :D
Ge-giovanni-89
01-06-2013, 11:33
mi sono confusa! pensavo fosse stato Giovanni a trovarlo e invece sei stato tu exgamer!!!! grazie mille ancora!!!! siete tutti mitici! :D
http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gifhttp://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gifhttp://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gif
puoi sempre correggere il post di prima no ? vai su modifica :read: :D
CicciCara
01-06-2013, 17:09
http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gifhttp://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gifhttp://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gif
puoi sempre correggere il post di prima no ? vai su modifica :read: :D
No! perchè così ringrazio entrambi :Prrr:
Ge-giovanni-89
02-06-2013, 15:16
No! perchè così ringrazio entrambi :Prrr:
ma io non ho fatto nulla :mbe: :wtf:
spectrum 48k
03-06-2013, 07:51
ok ragazzi aiutatemi...
piattaforma :sala giochi
anno antecedente il 1990...diciamo piu 88-87.
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:
un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:
Gradius III ?
http://i40.tinypic.com/97k5mf.png
un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.
Traverse USA ?
http://i39.tinypic.com/1j91r7.png
spectrum 48k
03-06-2013, 12:16
Gradius III ?
http://i40.tinypic.com/97k5mf.png
Traverse USA ?
http://i39.tinypic.com/1j91r7.png
:( non è gradius.
il secondo invece è identico...solo che quello che giocavo io era piu 2moderno"
preso spunto dall'immagine....ho cercato e alla fine ho trovatooooooo.
E' Rally Bike della taito.
https://www.youtube.com/watch?v=j2qS8G9k3s4
(master)
13-06-2013, 10:17
come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90
come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90
Hard Drivin' ?
http://i42.tinypic.com/bfku4w.png
Marek1981
24-06-2013, 08:41
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981
Mutant Night ?
http://i41.tinypic.com/2jb74hv.png
supermarione84
24-06-2013, 10:08
Lo stavo cercando anche io, dalla descrizione sembra proprio lui
Marek1981
24-06-2013, 11:11
grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo! sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora
grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo!
Prego ;)
sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093238)
Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:
-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(
Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:
-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(
Urban Champion ?
http://i44.tinypic.com/n4uwza.png
si si grazie è proprio questo! :)
Exgamer sei ufficialmente un mostro! Io ho una certa età e di giochi ne ho visti davvero tanti ma tu hai tirato fuori certi conigli dal cappello che neanche Silvan dei bei tempi! :sofico:
a me sinceramente exgamer fa un po paura.....:D :D :D
edit: era proprio final fight, scusate.
ciao raga sto cercando un gioco dove passavo molto tempo alla salagiochi
Ricordo che dovevi scendere delle scaline e sparare a certi zombie/mostri ci giocavo intorno al 2003/2004 a qualcuno viene in mente qualcosa? grazie
Sawato Onizuka
10-07-2013, 09:23
:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p
:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p
Scusami xD,era un 3d tipo time crisis giocavi con la pistola e c'erano degli zombi in stile resident evil(effetti con tanto sangue poteva essere un gioco per ps1 confrontadolo in modo grafico credo)
probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)
probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)
grazie mille si tratta proprio di quello!!
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d
sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove :)
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare
mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)
E' senza dubbio il mitico "Choplifter"
http://en.wikipedia.org/wiki/Choplifter
Caspita, neanche sapevo che fosse nato per l'Apple II e solo dopo convertito per le altre piattaforme, Coin-op compreso!
Quante ore ci ho passato!
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d
sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove :)
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare
mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)
KGB Superspy ?
http://i41.tinypic.com/11t62xf.png
rattopazzo
16-07-2013, 19:58
Potrebbe anche essere "desert hawk", altro clone di Choplifter.
(master)
17-07-2013, 05:20
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....
-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....
una variante di Tecmo World Cup '90 chiamato Euro League
Amedeo51
18-07-2013, 08:45
salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa
Sistema
PC Windows
Genere
Racing
Visuale
Bidimensionale, finto 3D
se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina
Amedeo51
18-07-2013, 09:00
vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto
il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale
Amedeo51
18-07-2013, 09:20
vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto
il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale
per chi può interessare ho ritrovato il gioco si chiamava Operation Carnage
http://www.youtube.com/watch?v=dnfPlV901F8 ,se invece potete darmi una mano a ritrovare qualcosa su questa rivista Games World (più che rivista era un cd con la demo di molti giochi,tra cui c era sto gioco ,Sega Touring car ,broken sword e altri giochi che pero non ricordo assolutamente il nome :mc: :mc:
-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...
Per quanto riguarda il primo..purtroppo la juve non c'era :mad: , e nemmeno la roma.
C'erano napoli inter milan psv real bayern atleticom barca
salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa
Sistema
PC Windows
Genere
Racing
Visuale
Bidimensionale, finto 3D
se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina
Ignition?
https://www.youtube.com/watch?v=j32QWzs0JrA
ho un'altra richiesta :D
sempre c64, vista dall'alto, forma rettangolare lato destro dello schermo: questo si riempiva da destra a sinistra in caso di più giocatori.
labirinto con pavimento grigio e mura disegnate con fili bianchi, sei un topolino che deve raggiungere il formaggio evitando di essere mangiato dai gatti; se ricordo bene, c'era anche una mappa in miniatura a rappresentare il tutto per aiutarti a scegliere la direzione.
Prima di partire, c'era un breve stacco musicale, di circa 5 secondi (tititi tititi tititiri tititiri) e poi ti accompagnava per tutta la durata della partita (molto breve perchè si perdeva facilmente :D)
infine ricordo che se finivi nelle grinfie dei gatti o andavi a sbatter contro un muro perchè chiuso, veniva fuori la scritta "squeck"
Radar Rat Race ?
http://i39.tinypic.com/16jqzy9.png
Amedeo51
21-07-2013, 11:20
Ignition?
https://www.youtube.com/watch?v=j32QWzs0JrA
no no ,lo conosco bene igniton ,come ho detto e molto simile a mini motor racing evo,anche come modello delle macchinine,solo che il gioco risale almeno a 15 anni fa
maxmax80
28-07-2013, 11:34
Ragazzi,
sto cercando un gioco da bar di Aerei.
la particolarità è che l' aereo (un caccia) era sempre in mezzo allo schermo, e con il joypad -girando l' aero- si andava in giro per il cielo a 360°
i livelli erano definiti in base all' epoca degli aerei nemici (si andava dai primi ad elica, fino a quelli moderni, fino all' ultimo livello nello spazio)
il mostro di fine livello era sempre un aereo particolare (mi ricordo un dirigibile, lo shuttle, etc..)
non era una simulazione di volo professional, era un arcade game
Sawato Onizuka
28-07-2013, 17:11
2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc :read:
maxmax80
28-07-2013, 17:47
2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc :read:
beh, direi un 2d con qualche livello di parallasse..
molto colorato come gioco.
c' era la manetta, tipo questa:
http://img4.annuncicdn.it/40/e4/40e4babdd7e9ed9dcc65f5478c35474a_big.jpg
nessuna cloche perché non era un simulatore
mi ricordo che una partita costava ancora 200 lire nell' 84
forse nel titolo c' era il nome dell' aereo protagonista..boh..
rattopazzo
28-07-2013, 21:03
Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"
maxmax80
29-07-2013, 12:08
Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek:
Mittttticooooooo, grazie!!!:ave:
passiamo ad un' altro:
2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)
uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)
l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)
non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer
con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek:
Mittttticooooooo, grazie!!!:ave:
passiamo ad un' altro:
2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)
uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)
l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)
non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer
con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)
su che piattaforma?
maxmax80
29-07-2013, 21:16
su che piattaforma?
Videogioco da bar!!
Sawato Onizuka
29-07-2013, 23:08
Uno tra questi (?):
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/wc90a_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/mp_twc_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/svf_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/exctsccr_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/nss_ssoc_2.png
maxmax80
30-07-2013, 01:09
Uno tra questi (?):
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/wc90a_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/mp_twc_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/svf_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/exctsccr_3.png
http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/multi/mame/nss_ssoc_2.png
non funziona nemmeno un link, mi da "forbidden"
Sawato Onizuka
30-07-2013, 21:38
:wtf: a me funziano (palemoon x64, spero pure con FF normale), copia/incolla?
maxmax80
31-07-2013, 15:01
:wtf: a me funziano (palemoon x64, spero pure con FF normale), copia/incolla?
con il copia/incolla funzionano!
uno potrebbe essere tipo il terzo, però a scorrimento orizzonatale
l' altro tipo l' ultimo però visto da sopra e con dei colori più vividi
non funziona nemmeno un link, mi da "forbidden"
a me funzionano tutti
peppiniello77
01-08-2013, 01:38
cerco un gioco anni 80,un bambino ninja cinese che sparava lame a forma del simbolo neve del meteo,si giocava con scorrimento verticale,i muri erano tapezzati stile case cinesi,poi man mano che si avanzava arrivavi al mostro e la stanza si chiudeva,una volta sconfitto si riapriva...
Sawato Onizuka
01-08-2013, 14:07
ci provo: ninja jajamaru-kun?
peppiniello77
01-08-2013, 22:33
ci provo: ninja jajamaru-kun?
no la grafica era molto meglio,e poi si scorreva in verticale,nn era a quadro fisso
si scorreva...il bambino aveva il kimono,e una testa grande con capelli lunghi
maxmax80
02-08-2013, 01:39
a me funzionano tutti
come detto, anche a me con il copia/incolla...
qualche nome x la ricerca?
no la grafica era molto meglio,e poi si scorreva in verticale,nn era a quadro fisso
si scorreva...il bambino aveva il kimono,e una testa grande con capelli lunghi
KiKi KaiKai
http://www.youtube.com/watch?v=f_DYhKni7SE
peppiniello77
02-08-2013, 12:30
KiKi KaiKai
http://www.youtube.com/watch?v=f_DYhKni7SE
ma sei un grande e' lui...lo cercavo da tempo grazie..
Sawato Onizuka
03-08-2013, 21:18
qualche nome x la ricerca?
Kick and Run
Taito Cup Finals
Kick Off
Super Sidekicks
sono tutti DIVERSI dalle immagini messe prima che erano per un riferimento, di cui hai detto che non ci siamo ;)
maxmax80
04-08-2013, 04:55
Kick and Run
Taito Cup Finals
Kick Off
Super Sidekicks
sono tutti DIVERSI dalle immagini messe prima che erano per un riferimento, di cui hai detto che non ci siamo ;)
1 Na
2 Na
3 Na
4 Na
vedendo un po' di video su youtube quello a scorrimento laterale potrebbe essere uno fra:
-Seibu cup soccer (per le schermate di caricamento con i calciatori famosi)
-Hat Trick Hero (per le esultanze ai gol)
è ovviamente possibile che io abbia giocato ad entrambi, e li confonda uno con l' altro.
su gioco del calcio con vista dall' alto invece non ho trovato nulla.
mi ricordo perà che c' era una musichetta simpatica ed allegra, e quando fischiava l' arbitro si stoppava e la voce diceva tipo "throw-in" etc..
su gioco del calcio con vista dall' alto invece non ho trovato nulla.
mi ricordo perà che c' era una musichetta simpatica ed allegra, e quando fischiava l' arbitro si stoppava e la voce diceva tipo "throw-in" etc..
Exciting Soccer ?
http://i40.tinypic.com/seozsj.png
maxmax80
04-08-2013, 15:02
no no, la grafica da sala gioco era molto più bellina!
c' erano anche gli spalti subito a ridosso del campo
ho focalizzato la musichetta!
era la parte di trombetta di questo (http://www.youtube.com/watch?v=3H6amDbAwlY) pezzo famosissimo, ovviamente era un po' piru piru..
quindi immagino che sia un gioco di calcio legato a mexico 86..
no no, la grafica da sala gioco era molto più bellina!
Ahhh i ricordi... :)
ho focalizzato la musichetta!
era la parte di trombetta di questo (http://www.youtube.com/watch?v=3H6amDbAwlY) pezzo famosissimo, ovviamente era un po' piru piru..
Exciting Soccer - Tequila
http://www.youtube.com/watch?v=H4GGdN7h-z0&t=1m26s
maxmax80
04-08-2013, 17:41
Ahhh i ricordi... :)
Exciting Soccer - Tequila
http://www.youtube.com/watch?v=H4GGdN7h-z0&t=1m26s
mamma mia che minimalismo!!! :eek:
ma che film mi ero fatto? :doh:
anche le schermate di intermezzo sono quelle!
ho visto anche la versione II, ma non è che cambi molto..
grazie per la consulenza!!
maxmax80
04-08-2013, 17:50
altro -ultimo- quesito legato ad un' altro gioco nel quale ho buttato tanti di quei soldi:
un mostriciattolo che fa delle palle di muco dei nemici e poi prendendole dentro le fa rimbalzare per tutto lo schermo.
si gioca a livelli e le schermate sono tipo pacman o bubble bubble, però con una grafica pseudo 3D
Sawato Onizuka
04-08-2013, 19:09
:mbe: descritto così sembra lo scontato Snow Bros
mamma mia che minimalismo!!! ma che film mi ero fatto?
e pensa che te l'avevo escluso proprio per il minimalismo NON (da te) accennato :stordita:
maxmax80
04-08-2013, 19:32
:mbe: descritto così sembra lo scontato Snow Bros
scontato forse per te!
ma quante ne sai!:p
Cerco un gioco di combattimenti da salagiochi, non ricordo molto tranne il personaggio che usavo sempre.
Una sorta di samurai cinese con tonalità di abito celestine; impugnava una guan dao e usava se come "super mosse" una sfera di ghiaccio che rotolava in basso e un attacco che evocava diversi draghi che colpivano a seconda del direzionamento sia dall'basso verso l'alto che da sinistra verso destra e viceversa.
Lo so che non è molto :help:
Moebius1988
29-08-2013, 22:48
SISTEMA
non saprei, ci giocavo col MAME
PRODUTTORE
forse CODEMASTERS
CATEGORIA
Azione, Sparatutto
SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave
a scorrimento orizzontale, bidimensionale
DESCRIZIONE
Si usa un'astronavicella per conquistare dei pianeti colonizzati da piccoli alieni verdi. La visuale riprende parte del pianeta e la navicella ed in pochi secondi si può fare il giro del pianeta. Gli alieni sono piccoli piccoli ed inoltre era possibile far sbarcare delle truppe che combattevano autonomamente e poi era possibile riprenderle. Una volta eliminata la colonia aliena, si passava al pianeta successivo. A livello visivo , soprattutto per la schematizzazione della mappa , assomiglia INCREDIBILMENTE a Super Drop Zone Archer Maclean , ma quest'ultimo gioco non ha niente a che vedere con ciò che cerco.
Ricordate il titolo?
:mc: Grazie a tutti
SISTEMA
non saprei, ci giocavo col MAME
PRODUTTORE
forse CODEMASTERS
CATEGORIA
Azione, Sparatutto
SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave
a scorrimento orizzontale, bidimensionale
DESCRIZIONE
Si usa un'astronavicella per conquistare dei pianeti colonizzati da piccoli alieni verdi. La visuale riprende parte del pianeta e la navicella ed in pochi secondi si può fare il giro del pianeta. Gli alieni sono piccoli piccoli ed inoltre era possibile far sbarcare delle truppe che combattevano autonomamente e poi era possibile riprenderle. Una volta eliminata la colonia aliena, si passava al pianeta successivo. A livello visivo , soprattutto per la schematizzazione della mappa , assomiglia INCREDIBILMENTE a Super Drop Zone Archer Maclean , ma quest'ultimo gioco non ha niente a che vedere con ciò che cerco.
Ricordate il titolo?
:mc: Grazie a tutti
Strike Force ?
http://i39.tinypic.com/2z5rh9l.png
Moebius1988
31-08-2013, 12:11
Grandissimo!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
Sawato Onizuka
01-09-2013, 20:50
Lo so che non è molto
http://www.youtube.com/watch?v=VuTaTYg2C4k ?
penso fail, probabilmente è troppo recente :p
http://www.youtube.com/watch?v=VuTaTYg2C4k ?
penso fail, probabilmente è troppo recente :p
Più che altro sembra uno shot'em up... non un picchiaduro...! :stordita:
salve a tutti, una mia amica mi ha chiesto di installargli il mame su un macg5, e vorrebbe giocare ad un titolo uscito...??? tra meta anni 80...???...inizio 90??..all epoca di matmania (gioco da bar), be comunque era uno shoot em up a scrolling verticale, l' ambientazione tendente molto al giapponese, vedeva un omino? cicciottello con un paio di ali (mi sembra) che doveva scalare un albero e sparando ai nemici che gli si paravano dinnanzi si trasformavano in frutta che faceva guadagnare punti se presa.
riuscireste ad aiutarmi?...(evitando cosi di dover far passare uno alla volta uno sproposilione di giochi)
grazie
FunnyDwarf
12-09-2013, 14:24
salve a tutti, una mia amica mi ha chiesto di installargli il mame su un macg5, e vorrebbe giocare ad un titolo uscito...??? tra meta anni 80...???...inizio 90??..all epoca di matmania (gioco da bar), be comunque era uno shoot em up a scrolling verticale, l' ambientazione tendente molto al giapponese, vedeva un omino? cicciottello con un paio di ali (mi sembra) che doveva scalare un albero e sparando ai nemici che gli si paravano dinnanzi si trasformavano in frutta che faceva guadagnare punti se presa.
riuscireste ad aiutarmi?...(evitando cosi di dover far passare uno alla volta uno sproposilione di giochi)
grazie
Noboranka http://www.youtube.com/watch?v=1PriEtFik2M
Noboranka http://www.youtube.com/watch?v=1PriEtFik2M
FANTASTICO MI HAI SALVATO
dimmi cosa posso offrirti.......un paio di birre.....10/15 gr di erba...
FunnyDwarf
12-09-2013, 16:50
hahah grazie per la gentile offerta ma non mi pare proprio il caso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.