View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
veron-ika
08-01-2007, 13:31
jawbreaker ?
http://www.juegomania.org/JawBreaker/fotos/c64/0/268/Foto+JawBreaker.jpg
ma forse mi sbaglio ...
ciao
no nonè quello :)
grazie lo stesso x il tentativo :)
il gioco è diciamo fatto meglio il peronaggio è forse un dnete con uno spazzolino è simpatico e diciamo con la grafica 2d a scorrimento ma parecchio migliore di quello.
Sawato Onizuka
08-01-2007, 19:52
:bsod: :nera: :grrr: :grrr: :incazzed:
dopo lo cerco ce l'ho in casa spero però di:
- averlo conservato tra i miei giochi
- che il nome scritto sopra sia quello giusto
se ci penso mi rosico x quanto ci abbia giocato... :muro:
Sawato Onizuka
09-01-2007, 17:03
:Perfido: :winner: :yeah: :sofico:
:coffee: :angel: :sborone:
Harald Hårdtand - Kampen Om Rene Tænder
mi pareva fosse qualcosa di tedesco a memoria d'uomo, quindi mi ero messo a cercare nei database amiga riferimenti agli articoli in tedesco, non ricordavo proprio fosse danese :ave: all'epoca nn potevo immaginarlo :ciapet:
http://www.lemonamiga.com/games/screenshots/full/harald_hardtand_08.gif
Life bringer
09-01-2007, 21:58
Sto cercando un vecchio gioco di calcio che avevo per snes, mi ricordo che era molto arcade e ogni giocatore aveva delle caratteristiche "particolari" c'era quello che faceva super tiri, l'altro che faceva tiri ad effetto e quello che simulava (leggasi: si tuffava come se avesse ricevuto fallo). L'avevo comprato come è ovvio, qui in italia, quindi di sicuro non era capitan tsubasa... Sapete aiutarmi? Grazie :D
Ciao, :D
:read: sto cercando un gioco che dovrebbe avere almeno una 15ina d'anni.
Giocando sei un omino che entra in varie stanze sempre tramite un ascensore.Nelle stanze ci sono dei mostriciattoli tipo graemlins che devi colpire (con mele e altri oggetti) o evitare per salvarti e arrivare all'ascensore.Nel percorso ci sono delle lettere da raccogliere, alcune dorate, ma non ho mai capito a cosa servissero.Le stanze ovviamente erano diverse:la 1° era una specie di ufficio con monitors e armadietti, la 2° un set cinematografico, la 3° un laboratorio con le "graemlins" femmine col camice che ti colpivano con i cuoricini (perche' s'innamoravano) :cool: , la 4° era un salone, livello particolarmente difficile :cry: , con i "graemlins" fantasma.Non ricordo altro!
lo cerco da tanto tempo...spero che qlk sappia il nome!!! :mbe:
veron-ika
11-01-2007, 01:18
:Perfido: :winner: :yeah: :sofico:
:coffee: :angel: :sborone:
Harald Hårdtand - Kampen Om Rene Tænder
mi pareva fosse qualcosa di tedesco a memoria d'uomo, quindi mi ero messo a cercare nei database amiga riferimenti agli articoli in tedesco, non ricordavo proprio fosse danese :ave: all'epoca nn potevo immaginarlo :ciapet:
http://www.lemonamiga.com/games/screenshots/full/harald_hardtand_08.gif
grazie!!!!!!
BeatBoxMania
15-01-2007, 22:18
Ciao a tutti! Finalmente ho internet e posso (spero) risolvere questo problema ke mi affligge da anni!
Cerco un vecchio gioco da sala-giochi di un ninja con un lupo.Ci ho giocato un'estate intera nel '90,lo cerco x mame ma purtroppo nn sò il titolo.Molto somigliante a SHINOBI,sopratutto nel livello bunus ke ricordo IDENTICO!!!
Se non sbaglio alla fine del secondo livello il personaggio saliva su un aereo.
Se qualkuno riesce ad aiutarmi...
sgdfgsgfsgs
15-01-2007, 23:55
immagini (http://images.google.com/images?hl=it&q=shadow+dancer&btnG=Cerca+immagini)
maggiori informazioni (http://planetemu.net/index.php?section=roms&dat=415&action=showrom&id=590251)
emualzioni possibili (http://planetemu.net/?section=recherche&recherche=shadow%20dancer&type=Tous%20les%20mots&rubrique=roms)
Sto cercando un vecchio gioco di calcio che avevo per snes, mi ricordo che era molto arcade e ogni giocatore aveva delle caratteristiche "particolari" c'era quello che faceva super tiri, l'altro che faceva tiri ad effetto e quello che simulava (leggasi: si tuffava come se avesse ricevuto fallo). L'avevo comprato come è ovvio, qui in italia, quindi di sicuro non era capitan tsubasa... Sapete aiutarmi? Grazie :D
visuale isometrica (come fifa) o come pes?
fever pitch ( :( ma nn son sicuro) oppure euro football champ ( :) più probabile)
fammi sapere
Life bringer
16-01-2007, 20:24
Prima di tutto grazie della risposta, direi isometrica, mi ricordo che quello che simulava di subire un fallo era un pelatone... L'avevo preso insieme ad altri 2 giochi di calcio e uno era world cup usa 94... Quindi presumo fossero usciti più o meno insieme
Prima di tutto grazie della risposta, direi isometrica, mi ricordo che quello che simulava di subire un fallo era un pelatone... L'avevo preso insieme ad altri 2 giochi di calcio e uno era world cup usa 94... Quindi presumo fossero usciti più o meno insieme
http://www.mobygames.com/game/fever-pitch-soccer :cool:
Life bringer
17-01-2007, 02:04
http://www.mobygames.com/game/fever-pitch-soccer :cool:
E' proprio questo il gioco in questione GRAZIE!!!
Però l'ho provato e non mi ricordo più come si effettuano i tiri super ecc. (con i giocatori che hanno la stelletta ovvio), puoi aiutarmi anche su questo? GraSSie
veron-ika
17-01-2007, 03:07
cerco il titolo di un gioco per commodore 64
si dovevano scavare dei tunnel
non ricordo molto
forse dani l'esploratore
ma il titolo vero non lo so ...
un altra cosa il gioco fever pitch soccer funziona su qualche emulatore? non mame vero? grazie!!
Però l'ho provato e non mi ricordo più come si effettuano i tiri super ecc. (con i giocatori che hanno la stelletta ovvio), puoi aiutarmi anche su questo? GraSSie
purtroppo no :( , l'avevo affittato 10 anni fa quando il snes furoreggiava nei nostri salotti. :boh:
un altra cosa il gioco fever pitch soccer funziona su qualche emulatore? non mame vero? grazie!!
megadrive e snes
magnavoxx
20-01-2007, 13:45
prova a cercare su gamefaqs.com :)
Life bringer
20-01-2007, 17:49
prova a cercare su gamefaqs.com :)
E' la prima cosa che ho fatto ma a quanto pare il gioco è troppo vetusto :D
Ciao
Salve atutti vorrei porvi alcune domande che a cui spero sappiate risolvere
perche ho provato a googlare ma nn ho trovato nulla
1. Raga mi dite dove posso trovare crazy football per amiga?
2. Esiste un modo per poter far leggere ad un normale lettore floppy, quelli dell'amiga?
3. Chi sa far funzionare l'emulatore per l'Atari Jaguar"Virtual Jaguar"?
SISTEMA
Sconosciuto/Probabilmente "Amiga" o "Sega master system II" o "Sega Megadrive"
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Sparatutto
SOTTOCATEGORIA
Scorrimento verticale
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Dall'alto molto ravvicinata, non inclinata.
DESCRIZIONE
Il gioco è simile a mercs, quindi si controllano due omini e si spara a qualsiasi cosa. Anche l'ambientazione è molto simile a quella di mercs, quindi in mezzo alla natura.
Ero piccolissimo quando ci giocavo da un amico, quindi non ricordo che sistema fosse. L'amico in questione credo avesse avuto un amiga, ma non sono sicuro che fosse proprio un amiga, e successivamente, questo è certo perchè ricordo il joypad, il SMS II.
Lo cerco da SEMPRE, e non posso chiedere al mio amico perchè non lo vedo da 15 anni :D.
L'unico particolare che ricordo, spero di non sbagliarmi però, è che uno delle armi sparava delle pallozze viola, che si diffondevano a triangolo, un po' come lo sparo giallo di "Demonstar", gioco per Pc. Mi pare che il power up aumentasse il numero delle pallozze, es. da 1 a 3, da 3 a 5 ecc...
Forse l'anno potrebbe esservi utile...sicuramente prima del 95. Credo dal 92 al 94.
Aiutatemi vi prego :(
Topper Harley
22-01-2007, 20:09
Rambo ?
http://www.juegomania.org/Rambo:+First+Blood+Part+II/fotos/sms/0/183/Foto+Rambo:+First+Blood+Part+II.jpg
Mmmm...non è lui :) :(
Adesso che ci penso potrebbe anche essere il Megadrive.
Armin credo di aver capito qual'è si chiama CABAL ed e per mame
appena trovo qualche immagine o un link lo metto nel forum
anche se io ce l'ho avevo per amiga
questo e il link
http://www.rom-world.com/file.php?id=24213
SISTEMA
Amiga, Atari Jaguar, IBM dos
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Brutal Sport series
SOTTOCATEGORIA
Football americano
Laterale
DESCRIZIONE
Si chiama Crazy Football ma non riesco a trovarlo e stupendo ma nn so proprio da dove prenderlo, se lo trovate postate il link o qualche altra cosa...grazie
Aiutatemi vi prego
TheSensei
24-01-2007, 08:38
SISTEMA
Credo fosse per pc dos o forse gia dopo dos (ma non penso) cmq pc
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
Puzzle
SOTTOCATEGORIA
boh
boh
DESCRIZIONE
Mi spiace essere così generico ma purtroppo non è un gioco a cui giocavo io ma...beh devo sapere qual è; l'unica cosa che so è che c'era un liquido che doveva scorrere dentro dei tubi e quello che bisognava fare era costruire il tubo per non far fuoriuscire il liquido.
Per favore aiutatemi!
pipe dream?
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=&game_id=9024
Armin credo di aver capito qual'è si chiama CABAL ed e per mame
appena trovo qualche immagine o un link lo metto nel forum
anche se io ce l'ho avevo per amiga
questo e il link
http://www.rom-world.com/file.php?id=24213
No, toppato in pieno :D. Tra l'altro cabal non è nemmeno a scorrimento e la visuale è da dietro.
Ho trovato un gioco molto simile: Gundhara
http://www.server2.xgd.com/Screenshots/MAME/Gundhara-12.png
http://www.server2.xgd.com/Screenshots/MAME/Gundhara-21.png
Chissà forse è questo :stordita:
si ricordavo male infatti ora che l'ho provato ho notato che nn è a scorrimento...cmq rimane un gioco fantastico
TheSensei
27-01-2007, 08:47
pipe dream?
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=&game_id=9024
grazie, si potrebbe essere!
Sergio Baracco
07-02-2007, 18:51
SISTEMA
cabinet da bar
PRODUTTORE
non ne ho idea, CREDO fosse americano cmq
CATEGORIA
combattimento 1 v 1 (era anche possibile fare 2 vs 2 in coop contro la cpu se non ricordo male )
SOTTOCATEGORIA
-
la visuale era in 3d tipo final fight, e l'arena di combattimento era grande come 2 volte lo schermo circa
DESCRIZIONE
questo gioco deve essere circa dei primi anni 90 (90-95 credo, mi ricordo che ero piccolo :D )
la cosa particolare era che a differenza di sf o giochi simili non si doveva semplicemente colpire l'avversario ma c'erano un sacco di prese tipo wrestling in cui bisognava smanettare per avere la meglio contro la cpu.
i personaggi che venivano usati erano quasi tutti mitologici , mi ricordo bene solo werewolf (una specie di lupo mannaro) , il minotauro e l'hydra
si potevano anche fare delle super mosse, se non ricordo male generalmente lanciavano l'avversario in alto fuori dalla visuale dello schermo e poi veniva ricolpito all'atterragio o seguito in aria con un salto (in stile dragon ball :asd:)
appena mi verrà in mente altro editerò, sono anni che cerco questo gioco!
metamogester?
http://www.system16.com/hardware.php?id=803&gid=2260#2260
o monster maulers?
http://www.system16.com/hardware.php?id=573&gid=844#844
Sergio Baracco
08-02-2007, 11:05
no la grafica non era in stile cartoon , era molto più "realistica"
TROVATO !! è mutant fighter !!!
topolone
10-02-2007, 13:12
Ok, due domande impossibili. Una perlomeno.
Allora, sono due giochi da sala; uno si giocava con una specie di macchinina ed era scorrimento orizzontale, la sua particolarità era che andando avanti si acquistavano parti da robottone. Non ricordo altro. Visto una sola volta, moltissimi anni fa in sala, appunto.
L'altro, più facile, era una specie di gioco spaziale dove all'inizio sceglievi il pianeta dove andare e poi ci atterravi. Si svolgeva a piedi (tipo platform) e tu, ovviamente, impersonavi una specie di astronauta con tanto di fucile laser o similare.
So che è pochissimo ma di più non ricordo proprio.
Grazie
Andrea1883
16-02-2007, 15:33
Ok, due domande impossibili. Una perlomeno.
Allora, sono due giochi da sala; uno si giocava con una specie di macchinina ed era scorrimento orizzontale, la sua particolarità era che andando avanti si acquistavano parti da robottone. Non ricordo altro. Visto una sola volta, moltissimi anni fa in sala, appunto.
L'altro, più facile, era una specie di gioco spaziale dove all'inizio sceglievi il pianeta dove andare e poi ci atterravi. Si svolgeva a piedi (tipo platform) e tu, ovviamente, impersonavi una specie di astronauta con tanto di fucile laser o similare.
So che è pochissimo ma di più non ricordo proprio.
Grazie
Molto probabilmente non è ciò che chiedi ma il primo gioco assomiglia molto ad Armored Warriors...
Si comincia da robot e man a mano che si va avanti si possono raccogliere pezzi aggiuntivi, diciamo dei potenziamenti.
Va bene lo stesso? :D
Andrea1883
16-02-2007, 16:11
E intanto che ci sono..
Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo gioco:
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Se non sbaglio indossava una tuta arancione..
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! ;)
Ciao!
cobrauno2007
18-02-2007, 20:25
SISTEMA
CREDO PC
PRODUTTORE
CATEGORIA
SPORTIVO, QUASI UNA SIMULAZIONE AUTO
SOTTOCATEGORIA
3D, DIREI QUALITA' FINE ANNI 90
DESCRIZIONE
IN QUESTO GIOCO SI GUIDAVA UN'AUTO (DISPONIBILI SOLO ROSSA O GIALLA) E SI DOVEVANO RACCOGLIERE MI SEMBRA "MACCHIE" SULLE STRADE; RICORDO CHE ERA UNA SIMULAZIONE MOLTO ACCURATA, CAMBIO MANUALE, DISPONIBILI 6 LIVELLI CREDO, E NEL PRIMO C'ERA UNA COLLINA CON CASTELLO E SI ENTRAVA CON L'AUTO!!!
HELP ME!!!
COBRAUNO
SISTEMA
CREDO PC
PRODUTTORE
CATEGORIA
SPORTIVO, QUASI UNA SIMULAZIONE AUTO
SOTTOCATEGORIA
3D, DIREI QUALITA' FINE ANNI 90
DESCRIZIONE
IN QUESTO GIOCO SI GUIDAVA UN'AUTO (DISPONIBILI SOLO ROSSA O GIALLA) E SI DOVEVANO RACCOGLIERE MI SEMBRA "MACCHIE" SULLE STRADE; RICORDO CHE ERA UNA SIMULAZIONE MOLTO ACCURATA, CAMBIO MANUALE, DISPONIBILI 6 LIVELLI CREDO, E NEL PRIMO C'ERA UNA COLLINA CON CASTELLO E SI ENTRAVA CON L'AUTO!!!
HELP ME!!!
COBRAUNO
visuale?
altri dettagli?
Amilcare Barnabeo Salami
19-02-2007, 00:35
Xain'd'Sleena, probabilmente (aveva anche altri due nomi... lo trovi sul MAME).
cobrauno2007
20-02-2007, 20:00
CIAO, SCUSATE IL RITARDO..
LA VISUALE SI POTEVA CAMBIARE DA INTERNO DELL'AUTO A ESTERNO E SE NON ERRO, SI POTEVA ANCHE REGOLARE IL PUNTO DI VISTA..NATURALMENTE ERA 3D, E PICCOLO DETTAGLIO, RICORDO CHE C'ERANO GUARD RAIL E SEGNALI STRADALI, CHE LE GOMME "STRIDEVANO" (SI DICE COSI?!?!?) QUANDO SI ANDAVA FORTI, GRAFICA POCHI COLORI, FORSE SOLO 256!!
:( :( :(
pierotten
21-02-2007, 11:50
Ragazzi scusate non ho letto tutte le pagine della discussione perchè sono davvero tante, quindi spero che qualcuno non abbia già chiesto di questo gioco.
Dunque verso la metà degli anni '80, avrò avuto 8/9 anni giocavo da un mio amico che aveva il Commodore 64 ad un gioco il cui protagonista era Paperino che faceva vari lavori tra cui quello di caricare e/o scaricare frutta da un camion. Era bellissimo, ma non ricordo altro se non che forse nel titolo c'era il nome in americano di Paperino, ossia Donald Duck. Qualcuno lo ricorda e, se si siete in grado di dirmi se è possibile trovarlo ancora pr giocarci. Tornerei indietro di 20 anni:)
Grazie
Ragazzi come non detto, l'ho trovato è Donald Duck's Playground, però volevo sapere è possibile giocarci col PC? Non è che per caso è contenuto in qualche MAME?
Ari-grazie
Amilcare Barnabeo Salami
21-02-2007, 14:26
pierotten, il MAME è per i coin-op. Per il C64 ci sono altri emulatori come il CCS64 e il VICE. Gran gioco educativo, quello... di Al Lowe, quello della serie Larry. Ne esiste anche una versione direttamente per PC se non erro (ma forse è più facile far funzionare quella per C64 su un PC attuale).
Ragazzi scusate non ho letto tutte le pagine della discussione perchè sono davvero tante, quindi spero che qualcuno non abbia già chiesto di questo gioco.
Dunque verso la metà degli anni '80, avrò avuto 8/9 anni giocavo da un mio amico che aveva il Commodore 64 ad un gioco il cui protagonista era Paperino che faceva vari lavori tra cui quello di caricare e/o scaricare frutta da un camion. Era bellissimo, ma non ricordo altro se non che forse nel titolo c'era il nome in americano di Paperino, ossia Donald Duck. Qualcuno lo ricorda e, se si siete in grado di dirmi se è possibile trovarlo ancora pr giocarci. Tornerei indietro di 20 anni:)
Grazie
Ragazzi come non detto, l'ho trovato è Donald Duck's Playground, però volevo sapere è possibile giocarci col PC? Non è che per caso è contenuto in qualche MAME?
Ari-grazie
BELLISSIMO ECCEZIONALE MERAVIGLIOSO
Con i miei amici facevamo maratone di gioco. Non ci stancava mai!!!
:cry:
Sono appena ringiovanito di 23 anni! :cry:
pierotten
21-02-2007, 18:35
pierotten, il MAME è per i coin-op. Per il C64 ci sono altri emulatori come il CCS64 e il VICE. Gran gioco educativo, quello... di Al Lowe, quello della serie Larry. Ne esiste anche una versione direttamente per PC se non erro (ma forse è più facile far funzionare quella per C64 su un PC attuale).
Grazie mille e potresti già che ci sei dirmi come si fa? Magari in pvt se qui non si può, non so come si fa a far funzionare giochi per il C64 su PC ma soprattutto non so dove prenderli.
Grazie ancora:)
Andrea1883
21-02-2007, 20:47
E intanto che ci sono..
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! ;)
Ciao!
:help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :help:
Jotaro_Kujio
22-02-2007, 02:09
:help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :help:
art of fighting?:rolleyes:
pierotten
22-02-2007, 13:12
Grazie mille e potresti già che ci sei dirmi come si fa? Magari in pvt se qui non si può, non so come si fa a far funzionare giochi per il C64 su PC ma soprattutto non so dove prenderli.
Grazie ancora:)
:help: :help: :help: :help:
topolone
22-02-2007, 14:06
Xain'd'Sleena, probabilmente (aveva anche altri due nomi... lo trovi sul MAME).
Grazie...grazie davvero
Andrea1883
22-02-2007, 18:42
art of fighting?:rolleyes:
No non è un picchiaduro 1vs1.. Mi ricordo che si divideva a livelli con la solita miriade di nemici da abbattere e l'omnipresente boss finale! ;)
Qualche idea?
aliasalberto
23-02-2007, 22:25
Salve, sono nuovo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti.
Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
Grazie.:)
Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
chuck rock:cool:
Snickers
24-02-2007, 11:06
Cerco un gioco, mi pare abbastanza famoso, ambientazione fantasy
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.
Golden Axe
sgdfgsgfsgs
24-02-2007, 12:37
golden axe (http://images.google.it/images?q=golden%20axe&ie=UTF-8&oe=UTF-8&client=firefox&rls=org.mozilla:en-US:unofficial&um=1&sa=N&tab=wi)
neanche ti rispondo tzè!! troppo facile, mi rifiuto:O
:D :D
aliasalberto
27-02-2007, 22:43
chuck rock:cool:
Grazie mille!:huh: :)
fdA40-99
01-03-2007, 00:24
@Snickers
Prova le versioni disponibili per MD/Genesis dei tre capitoli della saga con l'emulatore KEGA :D
Questo è difficile...c'era un gioco dove impersonavi un ranger di un parco...l'ambientazione era sulla riva di un fiume e tu potevi muoverti sia a riva che in acqua con un gommone giallo. Lo scopo (mi pare...sono passati secondo me 20 anni...sono vecchio :D ) era dover pulire il parco stesso dai rifiuti...avete n'idea? Grazie raga
Andrea1883
02-03-2007, 11:40
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! :D
Ciao!
:help:
trottolino1970
02-03-2007, 13:09
ciao ragazzi nn ricordo kome si kiama quel gioco che conuna pallina ed un mattoncino si rompevamo i mattoni nella parte superiore dello schermo.
Se nn erro si kiama arkanoid!!!!!! potrebbeessere?
Andrea1883
02-03-2007, 16:24
ciao ragazzi nn ricordo kome si kiama quel gioco che conuna pallina ed un mattoncino si rompevamo i mattoni nella parte superiore dello schermo.
Se nn erro si kiama arkanoid!!!!!! potrebbeessere?
Si è lui! ;)
Prova il Returns...
Ciao.
trottolino1970
02-03-2007, 16:29
Si è lui! ;)
Prova il Returns...
Ciao.
dove lo trovo????
Snickers
06-03-2007, 20:16
@Snickers
Prova le versioni disponibili per MD/Genesis dei tre capitoli della saga con l'emulatore KEGA :D
Ecco perché era così merdosa la grafica, appena ho un po' di tempo provo la versione X Genesis
Snickers
11-03-2007, 17:30
Allora, ecco un altro gioco, Xò non vi so dire molto, allora apparteneva ad un mio amico era un picchiaduro in 3d fra robottoni e simili, girava non mi ricordo se Dos o Win 95 (cioé mi ricordo che c'era win 95 installato, Xò non mi ricordo se bisognava riavviare in dos o meno), mi ricordo girava su TNT, anche se mi pare poi ci mise una Vodoo2 il mio amico, quindi l'arco di tempo è quello.
Questo gioco penso lo sappiate, si trovava nelle salegiochi, era tipo west, e c'èra una parte dove si doveva saltare su una mandria di tori e si doveva correre verso destra. Mi sapete dire il nome? Io proprio non lo ricordo!
Ballantine
25-03-2007, 15:01
Questo gioco penso lo sappiate, si trovava nelle salegiochi, era tipo west, e c'èra una parte dove si doveva saltare su una mandria di tori e si doveva correre verso destra. Mi sapete dire il nome? Io proprio non lo ricordo!
A occhio direi Sunset Riders
http://www.mameworld.net/maws/romset/ssriders
Grazie mille è proprio questo!!!!!!!!!
Ballantine
27-03-2007, 11:47
Allora, ecco un altro gioco, Xò non vi so dire molto, allora apparteneva ad un mio amico era un picchiaduro in 3d fra robottoni e simili, girava non mi ricordo se Dos o Win 95 (cioé mi ricordo che c'era win 95 installato, Xò non mi ricordo se bisognava riavviare in dos o meno), mi ricordo girava su TNT, anche se mi pare poi ci mise una Vodoo2 il mio amico, quindi l'arco di tempo è quello.
Non ne ho la piu' pallida idea ma ci provo lo stesso:
One Must Fall: 2097
http://www.reloaded.org/download/One-Must-Fall-2097/136/
(se e' lui dal link puoi anche scaricarlo, ormai e' abandonware)
Andrea1883
29-03-2007, 11:10
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! :D
Ciao!
:help:
:help: Qualcuno puo aiutarmi? :help:
Andrea1883
29-03-2007, 11:14
Io sparo la mia:
secondo me è Star Gladiator! ;)
Ciao.
Maverick1987
29-03-2007, 12:08
Mmmm dato il topic ne approfitto per chiedere anche io un paio di giochi eheh
Dunque questi son videogames che ho visto in una sala giochi tanti anni fa e che dopo la chiusura purtroppo non ho mai più rivisto:
Gioco numero 1: gioco con personaggi tipo cartone animato, sceglievi il personaggio e combattevi a turni contro gli altri, in pieno stile tekken con la differenza che era in 3d. Erano personaggi tipo quelli dei manga giapponesi e chiaramente l'obiettivo era far scendere la vita dell'avversario a 0, si combatteva con calci, pugni o l'arma particolare del personaggio e sulla zona in cui si combatteva vi erano 3 prismi colorati (ognuno di un colore diverso). Quando uno dei 2 combattenti riusciva a prenderli tutti e 3 passandoci sopra diventava per un 30 secondi o forse meno una roba invincibile, l'armatura sbrilluccicava, i suoi colpi diventavano devastanti e i colpi ricevuti non gli facevano nulla o perlomeno venivano smorzati tantissimo... Al termine del tempo ricomparivano i 3 prismi per il campo... Anche nel caso i prismi venissero presi in parte da uno e in parte dall'altro giocatore sparivano e ricomparivano sul campo di battaglia
Quindi mentre combattevi si cercava di raccoglierli tutti e 3 e vi assicuro che quando uno dei due giocatori li acchiappava tutte e 3 e si trasformava, diventava fortissimo e l'altro se furbo non poteva far altro che scappare...
Gioco numero 2: gioco, in cui salivi su una moto, in pieno stile futurista le strade infatti eran come di metallo mi pare, avevi una barra azzurra che si caricava e che quando si riempiva se muovevi con colpi brevi e veloci l'acceleratore acceleravi di bestia con una scia azzurra dietro di te, tipo il NOS per altri giochi, una volta attivato andavi come un razzo fino allo scaricarsi completo della barra dopodiche riprendeva a ricaricarsi lentamente, ah potevi anche tirare calci e pugni a quelli che ti si affiancavano in moto per farli sbandare...
Se qualcuno sa come si chiamano gliene sarei molto grato, grazie :D
Ballantine
29-03-2007, 12:51
Gioco numero 1: gioco con personaggi tipo cartone animato, sceglievi il personaggio e combattevi a turni contro gli altri, in pieno stile tekken con la differenza che era in 3d. Erano personaggi tipo quelli dei manga giapponesi e chiaramente l'obiettivo era far scendere la vita dell'avversario a 0, si combatteva con calci, pugni o l'arma particolare del personaggio e sulla zona in cui si combatteva vi erano 3 prismi colorati (ognuno di un colore diverso). Quando uno dei 2 combattenti riusciva a prenderli tutti e 3 passandoci sopra diventava per un 30 secondi o forse meno una roba invincibile, l'armatura sbrilluccicava, i suoi colpi diventavano devastanti e i colpi ricevuti non gli facevano nulla o perlomeno venivano smorzati tantissimo... Al termine del tempo ricomparivano i 3 prismi per il campo... Anche nel caso i prismi venissero presi in parte da uno e in parte dall'altro giocatore sparivano e ricomparivano sul campo di battaglia
Quindi mentre combattevi si cercava di raccoglierli tutti e 3 e vi assicuro che quando uno dei due giocatori li acchiappava tutte e 3 e si trasformava, diventava fortissimo e l'altro se furbo non poteva far altro che scappare...
Power Stone?
http://www.retrogaming.it/dreamcast/pstone.htm
Gioco numero 2: gioco, in cui salivi su una moto, in pieno stile futurista le strade infatti eran come di metallo mi pare, avevi una barra azzurra che si caricava e che quando si riempiva se muovevi con colpi brevi e veloci l'acceleratore acceleravi di bestia con una scia azzurra dietro di te, tipo il NOS per altri giochi, una volta attivato andavi come un razzo fino allo scaricarsi completo della barra dopodiche riprendeva a ricaricarsi lentamente, ah potevi anche tirare calci e pugni a quelli che ti si affiancavano in moto per farli sbandare...
Ce l'ho presente pero' non mi ricordo il nome...
Er Monnezza
29-03-2007, 14:14
dovrebbe essere Prehistorik o Prehistorik 2
Maverick1987
29-03-2007, 23:18
Sei un grande Ballantine!!! È proprio lui!!! Power stone dunque si chiama!
Grazie, grazie grazie!!!!!
taxidriver
02-04-2007, 10:39
purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.
Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...
1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.
2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.
Grazie :)
Er Monnezza
06-04-2007, 15:09
Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...
1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.
2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.
Grazie :)
il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)
il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)
Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però :( ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard
Er Monnezza
06-04-2007, 20:45
Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però :( ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard
si trova, si trova
Doctor P
10-04-2007, 16:52
Ciao a tutti,
sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.
All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo:muro: ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.
sgdfgsgfsgs
10-04-2007, 21:26
Ciao a tutti,
sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.
All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo:muro: ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.
http://images.google.com/images?hl=it&q=sly+spy&btnG=Cerca+immagini&gbv=2
Doctor P
10-04-2007, 23:46
http://images.google.com/images?hl=it&q=sly+spy&btnG=Cerca+immagini&gbv=2
Nu ma con google immagini l'ho trovato tnx era questo :D http://www.ellosnuncaloharian.com/imagenes/logos/juegos/secretag3.gif
purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.
l'unico per c64 dove c'era la pioggia, che io ricordi era microprose soccer....
dai un'occhiata qui: http://www.c64.com/?type=1&id=581
Ventresca
13-04-2007, 15:44
3 giochi 3, che vedevo sempre in salagiochi al mare:
1) era una specie di dynablaster ma con i Piselli (avete letto bene: veri e propri FALLI) come nemici da uccidere a suol di bombe
2) un gioco di tom & jerry, platform e dalla bella grafica a cui giocava la nipote della gestrice della salagiochi
3)il gioco di "nino il mio amico ninja", dall'omonima serie di cartoon giapponesi
Ventresca
24-04-2007, 22:21
up
jpjcssource
26-04-2007, 10:46
Sistema
Cabiet
Produttore
sconosciuto
Categoria
Sparatutto
Visuale e tecnlogia grafica
2d, scorrimento orizzontale
Non ricordo il nome di un gioco ad ambientazione western che giocavo in sala giochi al mare, praticamente potevi scegliere fra quattro personaggi che erano cacciatori di taglie ed ogni missione finiva ovviamente con lo scontro con il boss ricercato.
Ricordo che due personaggi usavano una o due pistole, mentre gli altri due solo fucili, un personaggio era messicano e si chiamava Cormano e l'altro texano e si chiamava bob.
Il primo livello finiva con il boss che si barricava in casa e sparava da una finestra dietro a due barili che dovevi far cadere prima di poter cominciare a colpirlo.
Nel secondo livello invece siamo a cavallo e dobbiamo sventare l'assalto al treno dei banditi ed il boss, prima di consumare tutta la sua energia si lancia verso di noi e tanta di spararci a bruciapelo.
Nel terzo episodio l'ambiente è cittadino e ci sono due boss dinamitardi che ci accolgono in teatro in cui dobbiamo pure salvare le ballerine che tengono prigioniere.
Nel quarto siamo su un treno ed il boss finale è un messicano con scudo e frusta.
Come si chiama il gioco? Penso che di informazioni ve ne abbia date abbastanza :D
sgdfgsgfsgs
26-04-2007, 11:08
http://images.google.com/images?hl=it&q=sunset+riders
jpjcssource
26-04-2007, 11:33
http://images.google.com/images?hl=it&q=sunset+riders
Proprio lui grazie.
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://images.webmagic.com/klov.com/images/10/1063136901.jpg&imgrefurl=http://coin.klov.com/game_detail.php%3Fgame_id%3D9861&h=224&w=288&sz=18&hl=it&start=7&um=1&tbnid=BN6IP6OA9TvZWM:&tbnh=89&tbnw=115&prev=/images%3Fq%3Dcoin%2Bop%2Bcormano%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3D%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG
smemalex
02-05-2007, 16:47
ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! :D se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!
Er Monnezza
02-05-2007, 17:44
ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! :D se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!
le rom non si trovano quasi più nei siti, si possono procurare con altri metodi
Metodi che, COMUNQUE, non possono essere riportati su questo forum.
Perseguire su questo discorso comporterà sanzioni.
Progressivdjnik
21-05-2007, 23:27
Ciao a tutti! Vi ricordate un gioco di nome Gti Club della konami che girava in sala giochi un po di anni fa totalmente in 3d con mini che correvano a tutto gas se non mi sbaglio in città italiane? Esiste un emulatore per questo gioco?
ciao chiedo anche qui che nel thread del mame non ho avuto risposta,copio pari pari;
ragazzi io sono anni che cerco di ricordarmi il titolo di un gioco che ora mi accingo a descrivervi...sarà dell'90 o roba del genere,era in sala giochi vicino ad afterburner...
uno shot em up a scorrimento orizzontale,con protagonisti i 2 player blu e arancione,visi coperti da maschere tipo da saldatore e si andava avanti uccidendo sta mandria di sicari pelati con impermeabile grigio e occhiali...ma con tante armi e tanto tanto sangue...me lo ricordo per la sua violenza..per giocarci mi dovevo mettere in punta di piedi e ci feci poche partite..ai tempi avevo 8 anni
mi ricordo anche il cabinato...pulsanti blu trasparenti per il p1 e arancioni trasparenti per il p2
vi dice niente?
Anche a me interessa sapere come si chiama questo gioco!
Grave Digger
27-05-2007, 11:31
Metodi che, COMUNQUE, non possono essere riportati su questo forum.
Perseguire su questo discorso comporterà sanzioni.
Cerbert,ma la categoria abandonware che io sappia non è più protetta da copyright,quindi se ne potrebbe parlare tranquillamente senza trasgredire alcuna legge.....
correggimi se sbaglio,cmnq se mi autorizzi a postarlo posso farvi avere un link pieno zeppo di migliaia rom per tutti i sistemi ;) ....
Cerbert,ma la categoria abandonware che io sappia non è più protetta da copyright,quindi se ne potrebbe parlare tranquillamente senza trasgredire alcuna legge.....
correggimi se sbaglio,cmnq se mi autorizzi a postarlo posso farvi avere un link pieno zeppo di migliaia rom per tutti i sistemi ;) ....
Ciao,
la categoria "abandonware", giuridicamente parlando, non esiste.
Deve esistere una ESPLICITA AUTORIZZAZIONE da parte dei titolari affinchè un gioco protetto da copy possa essere distribuito gratuitamente.
Cosa che per il 90% di ciò che viene definito "abandonware", non esiste.
A livello teorico sono uno dei primi a ritenere la cosa assurda, a livello pratico devo attenermi al regolamento.
Come mediazione tra le due cose, posso permettere lo scambio di informazioni "non protette" (nome, produttore, anno), ma lasciare a voi l'onere e la responsabilità di procurarvi il resto. Quindi, niente link.
Grave Digger
28-05-2007, 09:48
Ciao,
la categoria "abandonware", giuridicamente parlando, non esiste.
Deve esistere una ESPLICITA AUTORIZZAZIONE da parte dei titolari affinchè un gioco protetto da copy possa essere distribuito gratuitamente.
Cosa che per il 90% di ciò che viene definito "abandonware", non esiste.
A livello teorico sono uno dei primi a ritenere la cosa assurda, a livello pratico devo attenermi al regolamento.
Come mediazione tra le due cose, posso permettere lo scambio di informazioni "non protette" (nome, produttore, anno), ma lasciare a voi l'onere e la responsabilità di procurarvi il resto. Quindi, niente link.
benissimo :) ,l'importante è venirne a capo ;) ....
cioccolatino1
31-05-2007, 09:28
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[sportivo]
SOTTOCATEGORIA
[pentathlon]
[scorrimento orizzontale]
[b]DESCRIZIONE
[più sport]
Pieni anni '90 la console aveva 4 tasti e un joystick, si giocava al lancio del peso, lancio con l'asta, e poi la corsa normale e a ostacoli...lì bisognava fisicamente correre col joystick !!! Ricordo che un mio amico scretcher era il più veloce...
Poi una domanda aggiuntiva su lupin.
Sempre in quegli anni escono dragon's lair e lupin, di lupin non ho trovato traccia, siccome sono uscite più versioni, come indicazioni dò:
Coin un cartone animato a scelte obbligate "i comandi apparivano sul video" uno dei primi schermi c'era lupin "sulla 500" inseguito in una fogna da un elicottero e Gigen urlava: Juuump !!!...oltre là non sono andato
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[giochi d'azzardo]
SOTTOCATEGORIA
[strip poker]
[Immagini statiche]
[b]DESCRIZIONE
E' uno strip poker da bar, jappo style, il primo che abbia mai visto (ero mooolto piccolo) con un abbozzo di animazione che si animava smanettando con il joyzstick alla track'n field :D Qualcuno se lo ricorda? E se sì, con cosa si emula (se si emula)?
Von zipper
08-06-2007, 15:54
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[xxxx]
CATEGORIA
[puzzle]
SOTTOCATEGORIA
[sexy]
[]
[senza scorrimento]
[b]DESCRIZIONE
[cercare di scoprire una certa percentuale di superficie,eseguendo aree chiuse e senza essere toccati dagli oggetti vaganti mentre di eseguono gli spostamenti. Solitamente appariva per piccole porzioni una foto sexy sotto.]
Sawato Onizuka
09-06-2007, 14:45
pfff ne hanno fatti diversi con quello stile, cmq io consiglio il più "recente" Miss World '96 Nude ;)
Necroticism
09-06-2007, 15:00
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[giochi d'azzardo]
SOTTOCATEGORIA
[strip poker]
[Immagini statiche]
[b]DESCRIZIONE
E' uno strip poker da bar, jappo style, il primo che abbia mai visto (ero mooolto piccolo) con un abbozzo di animazione che si animava smanettando con il joyzstick alla track'n field :D Qualcuno se lo ricorda? E se sì, con cosa si emula (se si emula)?
Dovrebbe essere Poker Ladies, me lo ricordo proprio per le sezioni "hard" (si fa per dire... :D ) nelle quali si doveva pestare sui tasti per attivare le animazioni...
Lo emula il MAME.
dottortanzy
10-06-2007, 21:10
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[xxxx]
CATEGORIA
[shot em up]
SOTTOCATEGORIA
[spaziale]
[scorrimento verticale]
[bidimensionale]
DESCRIZIONE
[é un coin op inizio anni 90,si poteva giocare in due,all'inizio si sceglieva il secondo armamento che erano missili,missili telecomandati,una specie di missile napal e una specie di pioggia di meteoriti che riempivano il quadro,durante il gioco si raccoglievano 3 lettere(velocità navicella,aumento della potenza di fuoco fino ad arrivare al massimo ad un arco,auemnto del potenza del secondo armamento.All'inizio di ogni livello veniva dato l'anno in cui si combatteva,in pratica si viaggiava nel tempo.Mi ricordo che il primo boss era una specie di serpentone,poi c'era un aereo che lanciava le stellette ninja,un dirigibile che lanciava bombe.]
dottortanzy
11-06-2007, 06:40
trovato sky soldiers della snk
Von zipper
11-06-2007, 10:45
pfff ne hanno fatti diversi con quello stile, cmq io consiglio il più "recente" Miss World '96 Nude ;)
Grazie sawato, dove posso trovarlo? lo emula il mame? oppure posso trovarlo online in flash?
grazie mille;)
Dovrebbe essere Poker Ladies, me lo ricordo proprio per le sezioni "hard" (si fa per dire... :D ) nelle quali si doveva pestare sui tasti per attivare le animazioni...
Lo emula il MAME.
Sei un mito, è proprio lui :oink: :asd: grazie mille ;)
Sawato Onizuka
12-06-2007, 19:47
Grazie sawato, dove posso trovarlo? lo emula il mame? oppure posso trovarlo online in flash?
lapsus calami, certo MAME docet
Ballantine
19-06-2007, 08:45
chi ricorda il nome di quel gioco che si svolgeva in una classe??
bisognava scalciare i compagni dal banco ed ovviamente il maestro ti faceva perdere vite se ti colpiva.
Mikie?
http://www.mameworld.net/maws/romset/mikie
Lo emula il MAME.
mi è rimasta sempre impressa la scena del microfono:eek:
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[xxxx]
CATEGORIA
[puzzle]
SOTTOCATEGORIA
[sexy]
[]
[senza scorrimento]
[b]DESCRIZIONE
[cercare di scoprire una certa percentuale di superficie,eseguendo aree chiuse e senza essere toccati dagli oggetti vaganti mentre di eseguono gli spostamenti. Solitamente appariva per piccole porzioni una foto sexy sotto.]
il più famoso dovrebbe essere splash!:oink:
mi è rimasta sempre impressa la scena del microfono:eek:
Quoto :D
helmut001
01-07-2007, 12:08
qualcuno di voi può aiutarmi?
cerco un gioco per nintendo nes 8bit, è un gioco spaziale dove si parte da una base sulla superficie di un pianeta a bordo di un'astronave: lo scopo è quello di discendere nelle viscere del pianeta alla ricerca di pietre e di power-up da riportare alla base. Non è dunque il classico sparatutto dove bisogna colpire qualsiasi cosa che si muova, bensì un gioco stile labirinto, dove si vince quando si è recuperata abbastanza energia. Se ben ricordo la difficoltà maggiore era quella di far risalire il carico del power-up per condurlo alla base attraverso gli angusti cunicoli.
spero sappiate aiutarmi, è un gioco che mi è rimasto nel cuore... grazie dell'attenzione!
mimomimo
07-07-2007, 10:12
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[sportivo]
SOTTOCATEGORIA
[boxe]
DESCRIZIONE
tra gli anni 80/90 c'era in sala giochi un gioco della boxe dove si sfidavano dei personaggi che ad ogni livello cambiavani il colore dei guantoni mi ricordo che uno dei più forti aveva i guantono d'oro, i personaggi erano tipo caricature con teste grosse e folti capelli ricci. mi ricordo poi che per vincere dovevi girare attorno all' avversario e colpirlo verso la fine del round. aiutatemi:mc: ciao grazie
Ballantine
08-07-2007, 09:42
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[sportivo]
SOTTOCATEGORIA
[boxe]
DESCRIZIONE
tra gli anni 80/90 c'era in sala giochi un gioco della boxe dove si sfidavano dei personaggi che ad ogni livello cambiavani il colore dei guantoni mi ricordo che uno dei più forti aveva i guantono d'oro, i personaggi erano tipo caricature con teste grosse e folti capelli ricci. mi ricordo poi che per vincere dovevi girare attorno all' avversario e colpirlo verso la fine del round. aiutatemi:mc: ciao grazie
La sparo... King of Boxer (chiamato anche Ring King)?
http://www.mameworld.net/maws/romset/kingofb
mimomimo
09-07-2007, 07:17
Ballantine sei un grande è proprio lui!!!!
salve sto cercando il nome di un gioco sicuramente emulato da MAME
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei]
CATEGORIA
[platform 2d]
SOTTOCATEGORIA
[azione sparatutto 2d]
DESCRIZIONE :
è un gioco anni 80/90 il personaggio era un astronauta piccolino di colore bianco che viaggiava per vari pianeti all' inizio del gioco potevi sceglere che pianeta andare , potevi cambiare armi , tra un pianeta e l'altro avevi uno stage con l'astronave
ricordo che uno dei primi pianeti si chiamava Galacto soa o una cosa del genere , garantisco non è Contra
grazie a coloro riescono a darmi una mano
ne cerco anche un altro
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei penso io NEOGEO o SNK]
CATEGORIA
[picchiaduro a scorrimento]
DESCRIZIONE
gioco inizi anni 90 picchiaduro a scorrimento personaggi 2 ragazzi uno blu e altro rosso , ambientazioni medioevo nipponico , combattevano contro dei samurai , potevano espandere i poteri e raccoglere spade , raccoglendo magie per un determinato tempo potevano trasformarsi ricordo in un samurai , un cane , un sacerdote guerriero , non ricordo altro
penso sia neogeo ma non ne sono sicuro per niente
era in un cabinet a doppio gioco premendo un pulsante giallo appariva un altro gioco del bowling
grazie
Ballantine
23-07-2007, 08:20
ne cerco anche un altro
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[non saprei penso io NEOGEO o SNK]
CATEGORIA
[picchiaduro a scorrimento]
DESCRIZIONE
gioco inizi anni 90 picchiaduro a scorrimento personaggi 2 ragazzi uno blu e altro rosso , ambientazioni medioevo nipponico , combattevano contro dei samurai , potevano espandere i poteri e raccoglere spade , raccoglendo magie per un determinato tempo potevano trasformarsi ricordo in un samurai , un cane , un sacerdote guerriero , non ricordo altro
penso sia neogeo ma non ne sono sicuro per niente
era in un cabinet a doppio gioco premendo un pulsante giallo appariva un altro gioco del bowling
grazie
Sengoku (1 o 2)?
http://www.mameworld.net/maws/romset/sengoku
http://www.mameworld.net/maws/romset/sengoku2
frank.st
25-07-2007, 16:37
Ok signori, questo è difficile:
Il gioco era in un tipico cassone da bar
non conosco produttore o casa, ma sicuramente giapponese (i testi lo erano!)
in pratica dei personaggi buffi e stilizzati (tipo yattaman)
avanzavano su delle caselle lungo un percorso, ma questo era solo lo schema generale (tipo gli schemi ad albero di rainbow island, bubble bobble, ecc.) che mostrava l'avanzamento.
per avanzare si dovevano superare diverse prove di abilità.
tipo
-fotografare degli animali che passavano sempre più veloci davanti ad un obiettivo.
-contare quante persone c'erano su una metropolitana affollata che passava
- riconoscere delle figure (le statue dell'isola di pasqua) da una silhouette
- far lo "sherbet" (granita) girando vorticosamente il joystick
-contare stormi di aerei,missili, etc. che passavano in successione
ora ho riportato le prove più particolari e demenziali per farvi sovvenire qualcosa, ma vi assicuro che ce n'erano un sacco
(tra l'altro erano due versioni diverse con prove differenti)
ed erano divertentissime
Help!
Ballantine
26-07-2007, 09:32
Ok signori, questo è difficile:
Il gioco era in un tipico cassone da bar
non conosco produttore o casa, ma sicuramente giapponese (i testi lo erano!)
in pratica dei personaggi buffi e stilizzati (tipo yattaman)
avanzavano su delle caselle lungo un percorso, ma questo era solo lo schema generale (tipo gli schemi ad albero di rainbow island, bubble bobble, ecc.) che mostrava l'avanzamento.
per avanzare si dovevano superare diverse prove di abilità.
tipo
-fotografare degli animali che passavano sempre più veloci davanti ad un obiettivo.
-contare quante persone c'erano su una metropolitana affollata che passava
- riconoscere delle figure (le statue dell'isola di pasqua) da una silhouette
- far lo "sherbet" (granita) girando vorticosamente il joystick
-contare stormi di aerei,missili, etc. che passavano in successione
ora ho riportato le prove più particolari e demenziali per farvi sovvenire qualcosa, ma vi assicuro che ce n'erano un sacco
(tra l'altro erano due versioni diverse con prove differenti)
ed erano divertentissime
Help!
Potrebbe essere un gioco della serie "Puzzle & Action":
http://www.mameworld.net/maws/romset/tantr
http://www.mameworld.net/maws/romset/ichir
http://www.mameworld.net/maws/romset/sandor
Sengoku (1 o 2)?
http://www.mameworld.net/maws/romset/sengoku
http://www.mameworld.net/maws/romset/sengoku2
esatto molte grazie
frank.st
05-08-2007, 09:54
Potrebbe essere un gioco della serie "Puzzle & Action":
http://www.mameworld.net/maws/romset/tantr
http://www.mameworld.net/maws/romset/ichir
http://www.mameworld.net/maws/romset/sandor
Bravissimo!!! Grazie!!!:D erano prorio questi, davvero divertentissimi!
Ti sono debitore! :ave:
Funzionano sul mame normalmente?
Ballantine
05-08-2007, 10:03
Bravissimo!!! Grazie!!!:D erano prorio questi, davvero divertentissimi!
Ti sono debitore! :ave:
Funzionano sul mame normalmente?
Si, vanno tutti, pero' l'ultimo che ti ho postato ha qualche problemino audio/video.
frank.st
05-08-2007, 11:11
Si, vanno tutti, pero' l'ultimo che ti ho postato ha qualche problemino audio/video.
scusami, è kecito chiederti come posso recuperare queste roms!
se non lo è chiedo scusa.
SISTEMA
[Cabinet da bar]
CATEGORIA
[azione]
[Come i giochi da corsa, in finto 3d mi sembra :D ]
DESCRIZIONE
In pratica tu eri un poliziotto e dovevi inseguire il malvivente con la macchina e cercare di fermarlo tamponandolo fino a farla fermare.
Dovevi seguire lo scenario non si poteva andare in giro in libertà.
C'era il bonus del turbo e mi sembra di ricordare che c'erano molti ambienti in stile western.
Credo che si chiamasse Vigilant, ho cercato ed esce solo il picchiaduro :-\
Ballantine
05-08-2007, 12:34
scusami, è kecito chiederti come posso recuperare queste roms!
se non lo è chiedo scusa.
No, e' vietato :)
Ballantine
05-08-2007, 12:40
SISTEMA
[Cabinet da bar]
CATEGORIA
[azione]
[Come i giochi da corsa, in finto 3d mi sembra :D ]
DESCRIZIONE
In pratica tu eri un poliziotto e dovevi inseguire il malvivente con la macchina e cercare di fermarlo tamponandolo fino a farla fermare.
Dovevi seguire lo scenario non si poteva andare in giro in libertà.
C'era il bonus del turbo e mi sembra di ricordare che c'erano molti ambienti in stile western.
Credo che si chiamasse Vigilant, ho cercato ed esce solo il picchiaduro :-\
Quasi sicuramente e' Chase H.Q. o uno dei suoi sequel:
http://www.mameworld.net/maws/romset/chasehq
http://www.mameworld.net/maws/romset/sci
http://www.mameworld.net/maws/romset/superchs
Me lo ricordavo con la grafica diversa ma credo proprio che sia lui :D
Grazie ! :D
frank.st
05-08-2007, 13:15
Ma ci vuole un aversione del mame particolare?
se li butto nella directory roms semplicemente dovrebbero partire?
Ballantine
05-08-2007, 16:57
Ma ci vuole un aversione del mame particolare?
se li butto nella directory roms semplicemente dovrebbero partire?
A volte le roms subiscono dei cambiamenti dopo che il mame viene aggiornato, quindi se vuoi andare sul sicuro usa l'ultima versione disponibile sia del mame sia del gioco, altrimenti c'e' la possibilita' che ti manchi qualche file.
Sistema
[Cabinet da bar]
Produttore
[Non ricordo]
Gioco a scorrimento verticale
Tipo di gioco
[Sparattutto ambinetato nel futuro]
Vi prego aiutatemi a trovate questo gioco.
Lo si vedeva nelle sale giochi alla fine degli anni '80 nello stesso periodo di Rastan e una versione per il commodore 64 si chiamava Starman.
P.s. cerco anche un altro gioco di un pistolero che correva su un treno e all'inizio del gioco ti faceva scegliere il tipo di arma che poteva essere o ilpugno o la pistola o la frusta. Vi prego aiutatemi mi sto scimunendo!!!!
Sistema
[Cabinet da bar]
Produttore
[Non ricordo]
Tipo di gioco
Lo si vedeva nelle sale giochi alla fine degli anni '80 nello stesso periodo di Rastan e una versione per il commodore 64 si chiamava Starman.
P.s. cerco anche un altro gioco di un pistolero che correva su un treno e all'inizio del gioco ti faceva scegliere il tipo di arma che poteva essere o ilpugno o la pistola o la frusta. Vi prego aiutatemi mi sto scimunendo!!!!
qualche info in più per entrambi?
conan_75
06-08-2007, 01:31
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non mi ricordo...
CATEGORIA
Sport
SOTTOCATEGORIA
Calcio con energie strane...in stile jappo :D
Scorrimento a scelta tra orizzontale e verticale prima di iniziare la partita; solo orizzontale in 2 player.
Tridimensionale vettoriale, mi pareva grafica al livello del Saturn
DESCRIZIONE
Gioco di calcio (ma và :D).
Allora, ogni squadra aveva 2-3 caratteristiche "speciali", più una la acquisivi alla terza vittoria.
Ad esempio il Brasile aveva lo scissor (proteggevi la palla), il banana shot e una sorta di palleggio ad arcobaleno, la germania aveva un takle e un tiro infuocato, l'olanda ricordo la rovesciata energetica, la colombia aveva il true pass (come l'italia) e lo scissor, la francia faceva triangolazioni e compariva l'arco di trionfo, oltre che un colpo di tacco con tanto di torre eiffel.
Insomma, spero si sia capito.
Ultima squadra da sfidare era la all star che pareva il milan di maglia :D
Tempo fa avevo recuperato pure la rom ma non era ancora stata emulata.
Chiedo il titolo e se è possibile emulare.
conan_75
06-08-2007, 01:48
Trovato, era Tecmo world cup 98.
Si sa nulla dell'emulazione?
magnavoxx
06-08-2007, 07:55
Nulla ci sono problemi di protezione...cerca con google:O
maglia18
06-08-2007, 09:38
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non mi ricordo...
CATEGORIA
Sport
SOTTOCATEGORIA
Calcio
Scorrimento verticale p
Ciao a tutti!!!!
Sto disperatamente cercando di sapere il nome di quel gioco di calcio che parecchi anni fa stava in sala giochi...................se non sbaglio era del neogeo o qualcosa di simile, ma mi ricordo solo che potevi fare dei tiri infuocati, che anche se il portiere li parava entrava con tutto il pallone in porta, nel vero senso della parola............
Se qualcuno sa il nome e se mi dice anche con cosa devo emularlo...........
magnavoxx
06-08-2007, 09:54
Soccer brawl o uno dei super sidekics... fai una ricerca su mameitalia.... neogeo
ce l'avevo su NES prova con il rispettivo emulatore:)
conan_75
06-08-2007, 13:55
ce l'avevo su NES prova con il rispettivo emulatore:)
Sei sicuro di parlare dello stesso gioco?
La grafica mi pare troppo avanzata anche per il Snes.
conan_75
06-08-2007, 13:56
Nulla ci sono problemi di protezione...cerca con google:O
Qualcuno dice di averlo usato con un emulatore del Saturn, altri NeoGeo, ma dubito abbiano capito di quale gioco si tratti.
qualche info in più per entrambi?
Il primo era ambientato nel futuro con armi laser e tra un quadro e l'altro c'erano dei quadri che si svolgevano in una specie di astronave dove dai lati uscivano gli avversari che dovevi sparare e per andare avanti bisognava colpire un punto lampeggiante sul muro (il gioco era a scorrimento verticale).
Il secondo invece lo sceriffo correva su di un treno ma piu di questo non ricordo. E' piuttosto vecchio 85-86 direi.
Sei sicuro di parlare dello stesso gioco?
La grafica mi pare troppo avanzata anche per il Snes.
http://images.google.it/images?svnum=10&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=nintendo+world+cup&btnG=Cerca+immagini
guarda i vari screen parlavo di questo
lo finivo a forza di megarovesciate con l'olanda :D
"nintendo world cup" della technos
http://www.insert-coin.it/NintendoWorldCup2.GIF
popopopopopoooooooooooooooo :D
http://www.vazcomics.org/mamend/gamend/png2/nintwc020.png
medicina
06-08-2007, 19:19
salve sto cercando il nome di un gioco sicuramente emulato da MAME
[Cabinet da bar]
[platform 2d]
[azione sparatutto 2d]
DESCRIZIONE :
è un gioco anni 80/90 il personaggio era un astronauta piccolino di colore bianco che viaggiava per vari pianeti all' inizio del gioco potevi sceglere che pianeta andare , potevi cambiare armi , tra un pianeta e l'altro avevi uno stage con l'astronave
ricordo che uno dei primi pianeti si chiamava Galacto soa o una cosa del genere , garantisco non è Contra
grazie a coloro riescono a darmi una mano
A me viene in mente Xain'd Sleena, ma non credo corrisponda in pieno alla descrizione che hai fornito.
conan_75
06-08-2007, 19:22
http://images.google.it/images?svnum=10&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=nintendo+world+cup&btnG=Cerca+immagini
guarda i vari screen parlavo di questo
lo finivo a forza di megarovesciate con l'olanda :D
"nintendo world cup" della technos
http://www.insert-coin.it/NintendoWorldCup2.GIF
popopopopopoooooooooooooooo :D
http://www.vazcomics.org/mamend/gamend/png2/nintwc020.png
No, io parlavo di questo:
http://emustatus.rainemu.com/games/twc98/wc98-01.jpg
http://emustatus.rainemu.com/games/twc98/wc98-02.jpg
E' difficile anche trovare screen...
Sistema
[Cabinet da bar]
Produttore
[Non ricordo]
Tipo di gioco
Il primo era ambientato nel futuro e tra un quadro e l'altro c'era un specie di quadro bonus dove all'interno di una specie di astronave bisognava colpire un punto luminoso sul muro in fondo per aprire un buco nel muro e andare alla stanza successiva senza farsi colpire dagli avversari che uscivano dai lati (ricordo che il gioco era a scorrimento verticale).
Il secondo invece ricordo solo che era ambientato su un treno in corsa, è un gioco abbastanza vecchio 85-86 se non sbaglio.
Il primo era ambientato nel futuro e tra un quadro e l'altro c'era un specie di quadro bonus dove all'interno di una specie di astronave bisognava colpire un punto luminoso sul muro in fondo per aprire un buco nel muro e andare alla stanza successiva senza farsi colpire dagli avversari che uscivano dai lati (ricordo che il gioco era a scorrimento verticale).
Il secondo invece ricordo solo che era ambientato su un treno in corsa, è un gioco abbastanza vecchio 85-86 se non sbaglio.
Forse ho sbagliato ad indicarlo come sparatutto se per tale si considerano i giochi spaziali.
Forse è meglio considerarlo come arcade il primo.
Vi prego aiutatemi.
Dark Schneider
06-08-2007, 22:21
Sistema
[Cabinet da bar]
Produttore
[Non ricordo]
Tipo di gioco
[Picchiaduro a scorrimento]
Praticamente si usavano 2 Ninja o blu o rosso. I due Ninja in pratica avevo il viso scoperto. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento ed ovviamente i ninja avevano anche poteri speciali. Ad esempio quello blu aveva un potere che riguardava mi sembra il fulmine. O almeno mi ricordo le scosse. Mentre quello rosso forse aveva poteri derivanti dal fuoco.
Qualcuno se lo ricorda sto gioco? Anche solo per curiosità...ormai è una fissa che c'ho da tempo. Mi piaceva un sacco. :)
Er Monnezza
06-08-2007, 22:42
Sistema
[Cabinet da bar]
Produttore
[Non ricordo]
Tipo di gioco
[Picchiaduro a scorrimento]
Praticamente si usavano 2 Ninja o blu o rosso. I due Ninja in pratica avevo il viso scoperto. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento ed ovviamente i ninja avevano anche poteri speciali. Ad esempio quello blu aveva un potere che riguardava mi sembra il fulmine. O almeno mi ricordo le scosse. Mentre quello rosso forse aveva poteri derivanti dal fuoco.
Qualcuno se lo ricorda sto gioco? Anche solo per curiosità...ormai è una fissa che c'ho da tempo. Mi piaceva un sacco. :)
ci sono tanti giochi di ninja che potrebbero corrispondere :
Ninja Kids della Taito, emulato dal mame, c'è un ninja blu a viso scoperto che ha il potere del fulmine
http://img530.imageshack.us/img530/6199/ninjakso9.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-06
Ninja Combat, gioco per Neo Geo, dove c'è un solo ninja vestito di rosso e con poteri del fuoco
http://img231.imageshack.us/img231/9914/ncombatob4.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-06
Ninja Commando, gioco per Neo Geo, 3 personaggi, di cui uno vestito di blu e un altro di rosso, è una specie di sparatutto a scorrimento verticale, con i ninja che sparano proiettili per uccidere i nemici
http://img530.imageshack.us/img530/5229/ncommandni8.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-06
gli snapshot li ho presi direttamente dalla cartella del mame
Dark Schneider
06-08-2007, 22:50
Grazie è Ninja Combat. In realtà avevo un ricordo che forse era del Neo Geo ma non ne ero sicurissimo.
Cmq sono sicuro che si poteva prendere anche il Ninja blu con i poteri del fulmine. Lo ricordo, anche perchè in doppio uno si pijava appunto quello rosso ed uno quello blu. :D
Edit: si in effetti è proprio lui :D Ho ritrovato anche questa foto
http://games.pcsky.cn/images/softimg/2005110155421.gif
Er Monnezza
06-08-2007, 22:59
Grazie è Ninja Combat. In realtà avevo un ricordo che forse era del Neo Geo ma non ne ero sicurissimo.
Cmq sono sicuro che si poteva prendere anche il Ninja blu con i poteri del fulmine. Lo ricordo, anche perchè in doppio uno si pijava appunto quello rosso ed uno quello blu. :D
Edit: si in effetti è proprio lui :D Ho ritrovato anche questa foto
http://games.pcsky.cn/images/softimg/2005110155421.gif
esatto, se giochi in doppio ti fa prendere anche il blu
ma non è che il primo è Contra
http://www3.emu-zone.org/NewsUpload/2006/mame/snap/contra.png
un livello del gioco (dopo lo snap qui sopra) è proprio come lo descrivi...
l'altro potrebbe essere Express Raider
http://www.video-giochi.org/mame/snap/exprraid.png
ma non è che il primo è Contra
http://www3.emu-zone.org/NewsUpload/2006/mame/snap/contra.png
un livello del gioco (dopo lo snap qui sopra) è proprio come lo descrivi...
l'altro potrebbe essere Express Raider
http://www.video-giochi.org/mame/snap/exprraid.png
SEI UN MITO!!!!
Ti ringrazio per contra ora vedo l'altro ma non mi sembra quello che dicevo io perchè il pistolero non scendeva mai dal treno.
CMQ GRAZIE!!!
SEI UN MITO!!!!
Ti ringrazio per contra ora vedo l'altro ma non mi sembra quello che dicevo io perchè il pistolero non scendeva mai dal treno.
CMQ GRAZIE!!!
di contra giocatevi anche il clone robotico su nes che si chiama probotector
bellissimo:D
SonicBlue
09-08-2007, 12:58
SISTEMA
Cabinato da bar
PRODUTTORE
ricordo Sega
CATEGORIA
Shooter Adventure (?)
SOTTOCATEGORIA
Horror
3a Persona in varie angolature, grafica 3D molto simile a quella di un dreamcast
DESCRIZIONE
Il gioco era per uno o due player, i controlli erano con il normale joystick e pulsanti e non con lightgun, iniziava con una ragazza che parlava (non ricordo bene, perchè è successo moltissimo tempo fa, nel '00 penso, ma ricordo parlasse in giapponese), poi ti ritrovavi ad uccidere dei mostri con armi da fuoco che tal volta trovavi a terra, tipo caddillac e i dinosauri, il gioco segue più o meno quello schema, solo che era tipo un resident evil e un parasite eve, ricordo comunque che c'era un boss in una specie di discarica e questo mostro era un ammasso di carne con dei tubi o pezzi di lamiera conficcati nel corpo
non è Zombie Revenge però, ho fatto delle ricerche ma non l'ho trovato =P
scusate per la scarsa descrizione ma è successo da molto e non mi ricordo bene anche perchè ci ho giocato per una sola volta, però posso dire che era un bellissimo gioco, spero qualcuno mi possa aiutare >_<
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non ne ho idea
CATEGORIA
alla double dragon
a scorrimento orizzontale, mi pare senza la possibilità di tornare indietro, alla super mario bros 1, oppure era limitata
Grafica tipo double dragon, così a memoria mi pareva fosse un poco migliore, ma forse giusto solo per la maggiore grandezza degli omini, o per alcuni dettagli in più (spazzatura in mezzo alla strada e cose così)
DESCRIZIONE
Si menava :P
Avevo 12 anni circa quando ci giocai (nel 1993), quindi la mia memoria è un po' annebbiata a riguardo, ma mi divertì molto.
Non ricordo nulla della schermata iniziale.
Il personaggio sceglibile nella posizione a sinistra del cabinet mi pareva fosse un anonimo biondo, jeans e maglietta bianca, andava avanti a menare ceffi tipo punk o altra gente cattiva simil-double dragon (non ricordo però gente che usava arti marziali almeno nei primi livelli, era più botte da strada).
Il primo livello era ambientato in una stazione di metro, alla fine del livello c'era un boss, un punk con crestone, magro e con una mazza con spuntoni, la faceva ruotare lateralmente in continuazione avvicinandoti a te per sbruffarti a sangue ma era facile da evitare e dopo un po' questo si stancava, anfando, e lo si poteva comodamente ciapponare per un po'.
Una volta ucciso arrivava un metrò nei binari vicini, e ci si saliva sopra, iniziava così il secondo livello e qui iniziano le botte sulla metrò in viaggio, si andava avanti di vagone in vagone, mentre al di fuori scorrevano immagini dell'esterno (non ricordo di che tipo).
Arrivati in fondo all'ultimo vagone c'erano una piccola mandria di mostri con un coso bello ciccione che faceva da boss, questo aveva una specie di grossa ascia ad una lama abb grezza e una maschera, il suo punto debole era che ogni tanto la sua ascia si conficcava nel pavimento del treno e mentre lui cercava di sbloccarla lo si poteva riempire di botte. Poi finito questo non ricordo molto.. troppo poco (in pratica ero così merdina che mi facevano il sedere di solito al secondo boss :P). Però ricordo che in una delle "demo" di partite registrate che partivano dopo
un po' che uno stava a guardare lo schermo senza inserire gettoni faceva vedere di un livello tutto pieno di tutti i boss.. e un mio amico mi aveva detto che per finire il gioco bisognava farli fuori tutti.. o qualcosa del genere.. brr..era una mandria di gentaglia che metà bastava :D
Cmq chi l'ha giocato secondo me se si focalizza sulla descrizione dei boss e dei loro punti deboli se lo ricorda..
magnavoxx
11-08-2007, 20:15
facile final fight!!!!
facile final fight!!!!
Eh lo so che sembra lui ma lui non è :)
E' più simile a double dragon
magnavoxx
11-08-2007, 20:31
Eh lo so che sembra lui ma lui non è :)
E' più simile a double dragon
street of rage?
Umh no, la tipa li' non me la ricordo proprio
Ballantine
12-08-2007, 20:35
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non ne ho idea
CATEGORIA
alla double dragon
a scorrimento orizzontale, mi pare senza la possibilità di tornare indietro, alla super mario bros 1, oppure era limitata
Grafica tipo double dragon, così a memoria mi pareva fosse un poco migliore, ma forse giusto solo per la maggiore grandezza degli omini, o per alcuni dettagli in più (spazzatura in mezzo alla strada e cose così)
DESCRIZIONE
Si menava :P
Avevo 12 anni circa quando ci giocai (nel 1993), quindi la mia memoria è un po' annebbiata a riguardo, ma mi divertì molto.
Non ricordo nulla della schermata iniziale.
Il personaggio sceglibile nella posizione a sinistra del cabinet mi pareva fosse un anonimo biondo, jeans e maglietta bianca, andava avanti a menare ceffi tipo punk o altra gente cattiva simil-double dragon (non ricordo però gente che usava arti marziali almeno nei primi livelli, era più botte da strada).
Il primo livello era ambientato in una stazione di metro, alla fine del livello c'era un boss, un punk con crestone, magro e con una mazza con spuntoni, la faceva ruotare lateralmente in continuazione avvicinandoti a te per sbruffarti a sangue ma era facile da evitare e dopo un po' questo si stancava, anfando, e lo si poteva comodamente ciapponare per un po'.
Una volta ucciso arrivava un metrò nei binari vicini, e ci si saliva sopra, iniziava così il secondo livello e qui iniziano le botte sulla metrò in viaggio, si andava avanti di vagone in vagone, mentre al di fuori scorrevano immagini dell'esterno (non ricordo di che tipo).
Arrivati in fondo all'ultimo vagone c'erano una piccola mandria di mostri con un coso bello ciccione che faceva da boss, questo aveva una specie di grossa ascia ad una lama abb grezza e una maschera, il suo punto debole era che ogni tanto la sua ascia si conficcava nel pavimento del treno e mentre lui cercava di sbloccarla lo si poteva riempire di botte. Poi finito questo non ricordo molto.. troppo poco (in pratica ero così merdina che mi facevano il sedere di solito al secondo boss :P). Però ricordo che in una delle "demo" di partite registrate che partivano dopo
un po' che uno stava a guardare lo schermo senza inserire gettoni faceva vedere di un livello tutto pieno di tutti i boss.. e un mio amico mi aveva detto che per finire il gioco bisognava farli fuori tutti.. o qualcosa del genere.. brr..era una mandria di gentaglia che metà bastava :D
Cmq chi l'ha giocato secondo me se si focalizza sulla descrizione dei boss e dei loro punti deboli se lo ricorda..
Io punto su Crime Fighters:
http://www.mameworld.net/maws/romset/crimfght
magnavoxx
12-08-2007, 21:29
mi sa che punti e vinci :)
Grandioso! E' proprio lui! Grazie mille! :)
mi sa che punti e vinci :)
E grazie anche a te :)
Lord_Grifis
31-08-2007, 15:57
questo è difficile...girava circa 10 anni fa ma ricordo praticamente nulla. Era uno sparatutto 2d dove potevi scegliere tra 6 o 8 pg, tra questi (l'unico particolare che ricordo) c'erano anche 2 bambine che si tenevano per mano.
Il gioco consisteva nel continuare a raccattare ogni tipo di arma che c'era per terra e continuare a menare l'avversario...
I paesaggi erano: una nave che affondava, una fabbrica, un treno in corsa...
ve lo ricordate?
orda2000
31-08-2007, 17:14
questo è difficile...girava circa 10 anni fa ma ricordo praticamente nulla. Era uno sparatutto 2d dove potevi scegliere tra 6 o 8 pg, tra questi (l'unico particolare che ricordo) c'erano anche 2 bambine che si tenevano per mano.
Il gioco consisteva nel continuare a raccattare ogni tipo di arma che c'era per terra e continuare a menare l'avversario...
ve lo ricordate?
mmm... Re-Loaded x caso? ma non mi ricordo però le bambine che si tenevano per mano... però l'ambientazione era quella, potevi scegliere tra diversi personaggi, tutti stravaganti... chissà se è lui! su che cosa girava?
Ballantine
31-08-2007, 17:15
ve lo ricordate?
Facile, e' uno dei miei preferiti! :D
Il mitico Outfoxies!
http://www.mameworld.net/maws/romset/outfxies
supermarkino91
31-08-2007, 21:00
Ho bisogno d aiuto...:help: :help: :help: è gia un po di tempo ke con dei miei amici cerkiamo d trovare un gioco d qualche anno fa ma senza successo... è un gioco d lotta dove potevi scegliere vari personaggi come: un indiano, un aviatore una specie d mummia e tanti altri... questi personaggi si trasformavano se raccoglievi dei diamanti colorati e potevano fare delle super mosse... uno di questi si trasformava tipo goku e t lanciavca una specie di sfera energetica...:help::cry: :help::cry: :help: :cry: nn riusciamo a trovarlo:muro: :muro: :muro: se qualcuno m puo dare una mano gli sarei molto grato:) :) :)
Ballantine
31-08-2007, 21:55
Ho bisogno d aiuto...:help: :help: :help: è gia un po di tempo ke con dei miei amici cerkiamo d trovare un gioco d qualche anno fa ma senza successo... è un gioco d lotta dove potevi scegliere vari personaggi come: un indiano, un aviatore una specie d mummia e tanti altri... questi personaggi si trasformavano se raccoglievi dei diamanti colorati e potevano fare delle super mosse... uno di questi si trasformava tipo goku e t lanciavca una specie di sfera energetica...:help::cry: :help::cry: :help: :cry: nn riusciamo a trovarlo:muro: :muro: :muro: se qualcuno m puo dare una mano gli sarei molto grato:) :) :)
Direi Power Stone:
http://www.retrogaming.it/dreamcast/pstone.htm
Sul Mame non e' ancora emulato, poteresti provare con qualche emulatore per il Dreamcast (magari il nullDC che, a quanto e' scritto sul forum ufficiale, dovrebbe supportarlo).
Lord_Grifis
01-09-2007, 01:07
Ballantine sei un genio!!!!!!!!!!
non sai quanto l'ho cercato!!
Però ricordo che in una delle "demo" di partite registrate che partivano dopo
il gioco è proprio crime fighters :) aggiungo che una volta completati gli 8 livelli ce n'è uno extra con tutti i boss insieme...(e non solo, trovi anche il karateka, la donna con la frusta, il ciccione nero che prende la rincorsa, il biondo somigliante a ivan drago che ti da sberle, questi vengono ad uno ad uno ogni boss che ammazzi)...completato anche questo quadro, ricominci daccapo però questa volta se hai un'arma a fine livello te la porti anche al livello successivo...completato tutto il gioco un'altra volta (compreso il livello con i boss) ricominci daccapo però con le vite infinite (mi ricordo che era uno spasso in sala giochi completarlo 2 volte con una somma, allora una partita costava 200 lire e poi una volta sbloccate le vite infinite, chiedere una sommetta a quelli che aspettavano, così loro giocavano quanto volevano, tu rientravi delle spese...finchè il proprietario non se ne accorse e fece togliere proprio il gioco dalla sala :D :D )
high-fidelty
11-09-2007, 22:00
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non ne ho idea
CATEGORIA
avventura / sparatutto
visuale dall'alto.
DESCRIZIONE
Questo gioco, uno degli ultimi a cui ho giocato nelle sale giochi, in quanto poi è subentrata l'era home-pc è rimasto impresso a lungo nella mia memoria.
Devo dire che mi ricordo davvero pochi dettagli però sarei grato se qualcuno mi aiutasse a trovare il nome per poterci rigiocare a casa.
Non sono sicuro ma credo che fosse della neo-geio, anche se rovistando nell'elenco titoli in mio possesso non ho trovato nulla.
Il player 1 aveva una tuta blu, mentre il player 2 (facoltativo ovviamente) aveva una tuta rossa. Mi sembra che entrambi avessero i capelli biondi.
Il gioco iniziava con un'astronave che scaricava l'omino su un campo sterrato.
L'omino andando avanti doveva distruggere tutti i nemici che gli si presentavano. I nemici e le armi erano ultramoderne, quindi nemici robot e armi laser. Ah, ricordo che le armi venivano potenziate raccogliendo degli stemmini che venivano rilasciati al suolo dopo aver ucciso una catena di nemici. In particolare, in base allo stemmino raccolto si poteva avere un'arma ad un unico raggio laser ma sempre più spesso e potente oppure un'arma il cui fascio era diviso in tre, uno dritto e due inclinati di circa 45 gradi, più o meno così ----> \|/ :D.
Vi era poi la possibilità di raccogliere lo stemmino B che rappresentava le bombe.
Per quanto riguarda il mostro del primo livello, vi erano 3 "navicelle" con le ruote che si muovevano a caso e sparavano contro di noi.
Il mostro del secondo livello invece mi sembre che fosse un robot ancorato al suolo, in alto ed al centro dello schermo, che con due raggi laser inizialmente tagliava i due angoli di pavimento destro e sinistro in basso allo schermo e poi cercava di colpirci col laser.
Mi ricordo un particolare importante... c'erano due armi speciali, che venivano date solo in alcuni punti del gioco.
Una era un potente lancia fiamme, mentre l'altra era una palla di laser che girava intorno a noi a 360 gradi distruggendo tutto ciò che colpiva.
Inoltre c'eran anche uno stemmino che faceva aumentare la velocità a cui si muoveva l'omino ed un altro stemmino che creava intorno all'omino una barriera magnetica.
Non so se la mia descrizione vi sia d'aiuto, però mi piacerebbe rigiocarci!
Un grande grazie a chi mi aiuterà!!
Ciao!!
magnavoxx
11-09-2007, 22:57
prova a cercare mercs o m.e.r.c.s. :):D :D
high-fidelty
12-09-2007, 21:53
prova a cercare mercs o m.e.r.c.s. :):D :D
Ciao, in effetti la descrizione che ho postato sopra è abbastanza simile al gioco mercs, però non è quello.
In particolare volevo sottolineare che mercs non proprio la stessa visuale dall'alto del gioco che sto cercando, in quanto è più una visuale bird view, ossia leggermente inclinata. Mentre il gioco che dico io è più una visuale dall'alto. Inoltre i boss dei livelli non combaciano con quelli che ho descritto sopra.
Infine gli omini all'inizio vengono scaricati da un elicottero e non da un'astronave... comunque ti ringrazio perchè ci sei andato davvero molto vicino. Spero che qualcun altro mi aiuti!!
Grazie ciao
high-fidelty
12-09-2007, 22:09
L'ho trovato!!
Si chiama Out Zone!
Grazie a tutti!!
Ciao
_MegadetH
12-09-2007, 23:20
Sono anni che cerco il titolo di un videogame che ci giocavo in sala giochi quando ero 1 bambino.
il gioco era un platform in stile mario bros ed i protagonisti erano due bambinetti o neonati senza capelli.. all'epoca mi ricordavano i "paciocchini" (ve li ricordate, quei pupazzetti di pargoletti? ehhe).. l'unica cosa che rimembro è che i bambini dovevano saltare su delle note lo sfondo era sempre notturno e c'era una musichetta classica (credo che sia mozart è anche una delle suonerie predefinite dei vecchi cellulari nokia). vi sarei grato se mi dite il nome :)
Ballantine
13-09-2007, 13:30
Sono anni che cerco il titolo di un videogame che ci giocavo in sala giochi quando ero 1 bambino.
il gioco era un platform in stile mario bros ed i protagonisti erano due bambinetti o neonati senza capelli.. all'epoca mi ricordavano i "paciocchini" (ve li ricordate, quei pupazzetti di pargoletti? ehhe).. l'unica cosa che rimembro è che i bambini dovevano saltare su delle note lo sfondo era sempre notturno e c'era una musichetta classica (credo che sia mozart è anche una delle suonerie predefinite dei vecchi cellulari nokia). vi sarei grato se mi dite il nome :)
Non so se ci siano le note musicali, pero' tutto il resto pare corrispondere ad Hard Head:
http://www.mameworld.net/maws/romset/hardhead
_MegadetH
13-09-2007, 13:54
Non so se ci siano le note musicali, pero' tutto il resto pare corrispondere ad Hard Head:
http://www.mameworld.net/maws/romset/hardhead
grazie! sembrerebbe proprio quello il gioco! :) lo proverò presto! mi ricordo che si poteva giocare in 2 in contemporanea...era 1 platform molto interessante!
29Leonardo
15-09-2007, 14:45
Raga sto cercando un gioco da cabinato in cui potevi scegliere tra 4 o meno specie di mucche sceriffo, il gioco era ambientato nel far west, c'erano diversi livelli con un boss alla fine, ricordo che era molto bello...nessuno si ricorda il nome?
Ballantine
15-09-2007, 16:53
Raga sto cercando un gioco da cabinato in cui potevi scegliere tra 4 o meno specie di mucche sceriffo, il gioco era ambientato nel far west, c'erano diversi livelli con un boss alla fine, ricordo che era molto bello...nessuno si ricorda il nome?
Wild West C.O.W.-Boys of Moo Mesa:
http://www.mameworld.net/maws/romset/moo
Anni fa se non sbaglio trasmettevano anche il cartone sulla Rai :)
29Leonardo
15-09-2007, 18:02
Wild West C.O.W.-Boys of Moo Mesa:
http://www.mameworld.net/maws/romset/moo
Anni fa se non sbaglio trasmettevano anche il cartone sulla Rai :)
Thanks è lui :P
Rieccomi con una nuova fiammeggiante domanda! :D
Ci giocavo in sala da bambino, diciamo anni 90-95. Ho un ricordo piuttosto vago.
E' uno sparatutto/platform a scorrimento orizzontale. Si controlla un ragazzino che spara delle "bolle" dal pugni. Lungo la strada sono disseminati dei power up che aumentano la dimensione e l'effetto di queste bolle.
Il cattivo è uno scienziato. Il gioco inizia con questo video in CG con le zone del laboratorio e il volto di questo tizio. Non ricordo altro :D
TNX
ragazzi...è da molto che cerco un gioco che aveva queste caratteristiche :
Era di gare motocross, ma se cadevi potevi continuare a piedi
Il fatto è ke non ricordo + niente di questo gioco...lo conoscete?
Sawato Onizuka
20-09-2007, 21:06
ero dannatamente piccolo, ma se ho ancora memoria buona da quanto era strippante ...
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=excitebk
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=pc_ebike
:sofico:
ero dannatamente piccolo, ma se ho ancora memoria buona da quanto era strippante ...
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=excitebk
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=pc_ebike
:sofico:
Ma in quel gioco se si cade non si può continuare a piedi... si torna solo alla moto correndo, la si raccoglie e si riparte :D
Cmq vero, veramente strippante, sul NES ho consumato il pad giocandoci :)
Sawato Onizuka
22-09-2007, 23:09
:mc: :mc: si la memoria gioca BRUTTI scherzi ...
forse -> http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=9258
no...era in 3D :S
EDIT: mio padre ricorda ke ci giocavo...nn ricorda il nome cmq era per PS1
Ciao a tutti
cerco un vecchio gioco, ma mi ricordo molto poco: dovrebbe essere per windows 95 (o per C64 :doh: ); era un giochino dove guidavi un omino in diversi livelli, stanze da dove si doveva scappare senza farsi prendere dagli agenti (ricordo che scattava un allarme e l'omino veniva rinchiuso di nuovo nella stanza iniziale), mi ricordo un livello dove bisognava nascondersi in un cassonetto. l'ambientazione era tipo laboratori, esperimenti vari nn ricordo altro:cry: ...ah ecco forse il nome o la casa produttrice cominciava con la "L"
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto:)
Er Monnezza
05-10-2007, 16:14
Ciao a tutti
cerco un vecchio gioco, ma mi ricordo molto poco: dovrebbe essere per windows 95 (o per C64 :doh: ); era un giochino dove guidavi un omino in diversi livelli, stanze da dove si doveva scappare senza farsi prendere dagli agenti (ricordo che scattava un allarme e l'omino veniva rinchiuso di nuovo nella stanza iniziale), mi ricordo un livello dove bisognava nascondersi in un cassonetto. l'ambientazione era tipo laboratori, esperimenti vari nn ricordo altro:cry: ...ah ecco forse il nome o la casa produttrice cominciava con la "L"
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto:)
ricordo vagamente un gioco del genere per ms-dos, era un gioco di più di 17 anni fa
non ricordo assolutamente il nome, mi pare che fuggivi da una cella, e avevi un tempo limite per completare il gioco
ricordo vagamente un gioco del genere per ms-dos, era un gioco di più di 17 anni fa
non ricordo assolutamente il nome, mi pare che fuggivi da una cella, e avevi un tempo limite per completare il gioco
Mmmh..potrebbe essere..è molto vecchio cmq...e mi è venuta in mente la sigla LBA Ma non ho trovato niente:(
Era proprio LBA Little big adventure ;) Grazie cmq
Er Monnezza
05-10-2007, 17:58
Era proprio LBA Little big adventure ;) Grazie cmq
quello che dicevo io era ancora più antico :D
trovato, era Eden Blues
http://www.ellosnuncaloharian.com/juegos/view.php?ID=1350
abbastanza preistorico, mi ricordo che ero arrivato lontano, poi era finito il tempo :muro:
ragazzi sto cercando un gioco per il super nintendo, è un action/RPG un po' particolare... normalmente hai la visione della mappa e quella della città dall'alto un po' come phantasy star o final fantasy, quando entri nei combattimenti (casuali come negli altri giochi), il gioco cambia schermata ma non è propriamente a turni... la schermata del combattimento è in 2d laterale, i nemici si possono trovare o a sinistra o a destra o da entrambe le parti, tu decidi in tempo reale da che parte attaccare e che attacco eseguire con il pad, anche se il controllo è abbastanza limitato, il combattimento è in tempo reale...
è un gioco un po' particolare, molto bello ma poco conosciuto secondo me... lo giocai in inglese e sono quasi certo che fosse per super nintendo, snes 16bit...
magnavoxx
08-10-2007, 17:25
actraiser?
ambientazione fantasy?
actraiser?
ambientazione fantasy?
ecco... dopo una ricerca brutale gioco per gioco l'ho trovato...
è Tales of Phantasia... sinceramente mi sembra un buon gioco, credo ne abbiano fatto anche dei seguiti... specialmente per me che ho problemi di noia con i combattimenti a turni...
bromomaster
09-10-2007, 14:21
Salve a tutti... ho bisogno del vostro aiuto :)
Sto cercando due giochi, per Mame, ci ho giocato al mare diverse estati fa ed ero curioso di riprovarli... Si tratta di due picchiaduro a scorrimento:
Il primo in stile fantasy era simile ad una versione semplificata di D&d shadow over mystara, si poteva usare mago,guerriero,chierico o elfo. Ricordo che quando il personaggio moriva rimaneva una sferetta di fuoco o fulmine che se colpita faceva un po di disastro. Qualcuno ricorda il nome di questo gioco?
Il secondo è più difficile... era sempre picchiaduro a scorrimento, c'erano sempre 4 personaggi. Erano 4 umani che si trasformavano in licantropi. Ricordo chiaramente che tre di loro diventavano rispettivamente un lupo bianco, un orso e una pantera, il quarto proprio non ricordo...
Ringrazio chiunque riuscirà a darmi una mano ^^':D
Ballantine
09-10-2007, 16:04
Il primo in stile fantasy era simile ad una versione semplificata di D&d shadow over mystara, si poteva usare mago,guerriero,chierico o elfo. Ricordo che quando il personaggio moriva rimaneva una sferetta di fuoco o fulmine che se colpita faceva un po di disastro. Qualcuno ricorda il nome di questo gioco?
Direi King of Dragons:
http://www.mameworld.net/maws/romset/kod
bromomaster
09-10-2007, 16:17
Direi King of Dragons:
http://www.mameworld.net/maws/romset/kod
Siiii ed uno è azzeccato! qualcuno riesce a dirmi il nome anche dell'altro? :confused: :mc:
Sawato Onizuka
09-10-2007, 20:38
non é Altered Beast sarebbe troppo facile ... ma ammetto che qua in zona giochi del genere non ne ricordo :wtf: ricordi quanto tempo fa lo hai visto per la 1^ volta ?
bromomaster
09-10-2007, 20:52
sinceramente... abbastanza tempo fa da non ricordarmelo per niente... almeno 6-7 anni fa ma probabilmente anche di più
SuperV100
14-10-2007, 22:58
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Non ricordo :(
CATEGORIA
Gioco di simulazione.
SOTTOCATEGORIA
Costruzione con vari blocchi da sovrapporre.
Gioco 2D, grafica pixel art, blocchi di DIMENSIONI quadrate ma non perforza quadrati.
DESCRIZIONE
E' un gioco che ha segnato la mia infanzia. Lo voglio ritrovare. In pratica, era un gioco "sandbox" cioè dove non c'era un obiettivo. Avevi a disposizione tantissimi blocchi, alcuni che si potevano sovrapporre, altri di cui potevi cambiare il colore o alcuni dettagli premendogli di sopra un altra volta, l'intefaccia si poteva muovere come le finestre di Windows. Mi ricordo che potevi costruire le tue belle case in 2D, aggiungere dei lampioncini e metterle sul sito. Poi i creatori sceglievano le costruzioni migliori e facevano un "hall of fame" ogni anno. Considerando che ora ho 13 anni (compiuti il 5 di questo mese), mi ricordo che giocavo intorno ai 7-10 anni. Ho cercato su Google per molto tempo, ma nulla. Altri dettagli potevano essere che il cursore diventava una spugnetta mentre cancellavi, c'erano ringhiere, semafori, lampioni ma tutti rigorosamente di dimensioni quadrate, infatti il gioco era basato su delle celle, e non potevi mettere i blocchi dove volevi, ma solo nella griglia. Vi supplico, aiuto!
bender_81
01-11-2007, 21:06
Salve spero tanto mi possiate aiutare, è più di un anno che cerco questo gioco e purtroppo non so il nome originale. Il gioco è dei primi anni 80, ricordo che c'era un piccolo elicottero bianco che ogni tanto atterrava per caricare e portare in salvo degli omini anch'essi bianchi che uscivano da un igloo, se non sbaglio. C'erano anche dei carri armati che sparavano all'elicottero, che cmq aveva una capienza limitata, altrimenti crollava. Il nome del gioco era "elicotteri" ma non credo abbia molto a che fare col nome originale.
Maverick1987
01-11-2007, 22:08
Ciao a tutti, il gioco che cerco è del tipo sparatutto, lo si poteva trovare nelle sale giochi anni fa, non so la marca...
Si utilizzava abbinato ad un fucile da cecchino con la lente d'ingrandimento, lo impugnavi e sparavi, sul monitor invece vedevi la visuale completa e dove puntavi il tuo fucile passava come un lentone di ingrandimento dove vedevi come nel fucile...
I colpi erano limitati, e il primo livello mi ricordo che era in mezzo a una città con palazzi e grattacieli, un dei livelli successivi mi pare che venivi paracadutato (sparavi anche mentre facevi la discesa dal cielo) e passando dal giardino entravi dentro una proprietà, una grande casa...
Qualcuno si ricorda il titolo??? :muro:
Ballantine
01-11-2007, 22:29
Ciao a tutti, il gioco che cerco è del tipo sparatutto, lo si poteva trovare nelle sale giochi anni fa, non so la marca...
Si utilizzava abbinato ad un fucile da cecchino con la lente d'ingrandimento, lo impugnavi e sparavi, sul monitor invece vedevi la visuale completa e dove puntavi il tuo fucile passava come un lentone di ingrandimento dove vedevi come nel fucile...
I colpi erano limitati, e il primo livello mi ricordo che era in mezzo a una città con palazzi e grattacieli, un dei livelli successivi mi pare che venivi paracadutato (sparavi anche mentre facevi la discesa dal cielo) e passando dal giardino entravi dentro una proprietà, una grande casa...
Qualcuno si ricorda il titolo??? :muro:
Credo sia Silent Scope:
http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=sscope
Salve spero tanto mi possiate aiutare, è più di un anno che cerco questo gioco e purtroppo non so il nome originale. Il gioco è dei primi anni 80, ricordo che c'era un piccolo elicottero bianco che ogni tanto atterrava per caricare e portare in salvo degli omini anch'essi bianchi che uscivano da un igloo, se non sbaglio. C'erano anche dei carri armati che sparavano all'elicottero, che cmq aveva una capienza limitata, altrimenti crollava. Il nome del gioco era "elicotteri" ma non credo abbia molto a che fare col nome originale.
Choplifter?
Maverick1987
03-11-2007, 08:51
Credo sia Silent Scope:
http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=sscope
Mmmm mi sa che è lui ora cerco
Grazie mille :D
Choplifter?
meraviglioso choplifter
Gwynbleidd
05-11-2007, 13:55
SISTEMA
Amiga 500
PRODUTTORE
Non lo so, comunque credo italiano.
CATEGORIA
Calcio manageriale.
SOTTOCATEGORIA
Italia '90.
DESCRIZIONE
Il gioco riguardava la nazionale di calcio italiana a Italia '90 (ricordo però c'era l'opzione per inserire data disk di altre nazionali). Le schede dei giocatori contenevano le loro foto. Le azioni salienti venivano mostrate tramite testo su sfondo grafico (se non ricordo male, sono passati ormai 17 anni).
Un sentitissimo grazie a chiunque potesse aiutarmi a trovare il titolo.
bender_81
07-11-2007, 12:29
Choplifter?
Sììì grazie mille!!!!:)
Tulingos
11-11-2007, 11:32
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. cerco un gioco per psx, il produttore purtroppo l'ho dimenticato, è un plattform a scorrimento orizzontale con una grafica strana tipo pongo o plastilina protagonista compreso, di più non ricordo perchè ero molto piccolo quando ci ho giocato e mi ha colpito tantissimo confido nel vostro aiuto.
Ciao a tutti,
stavo pensando ad un gioco che giocavo sul mio c64 anni e anni orsono. Il nome del gioco non me lo ricordo però era un gioco molto bello graficamente e anche abbastanza difficile da giocare. Quello che ricordo è che tu eri un mezzo agente segreto che aveva una missione da compiere. Tu tiravi calci, pugni, saltavi e calci volanti. Mi sembra che potevi prendere anche delle armi. La cosa che ricordo meglio, e che caratterizza il gioco è che nel riquadro in basso c'erano delle foto (digitalizzate?) delle persone che incontravi di volta in volta. Mi ricordo che morivo all'inizio, che c'era anche un personaggio donna, mi ricordo del primo livello che era di notte e di un ponte... Chi si ricorda il nome di questo gioco? Grazie a tutti!
:cry: :cry: :cry:
rattopazzo
12-11-2007, 15:31
Dalla tua descrizione dovrebbe trattarsi di Nexus
Grazie mille Rattopazzo,
tu sei un mito vivente, un grande intenditore, luce a te!
biesse
ragazzi allora..questo gioco per amiga 500 era un mostro: un elicottero, visuale laterale.si poteva abbinare una gip e diventava per 2 giocatori.i boss finali erano o un altro elicottero enorme o un carrarmato enorme (alternativamente ad un livello c'era l'uno o l'aaltro).dopo 1 o 2 minuti impazzivano e bombardavano a manetta! vi prego ditemi come si chiama!
DARIOJUVENTINO
17-11-2007, 10:58
RAGAZZI STO CERCANDO UN VIDEOGIOCO DI CALCIO DI UN Pò DI TEMPO FA DOVC'ERA IL SUPERTIRO E QUANDO SI FACEVA GOL C'ERANO GIOCATORI DELLE NAZIONALI COME MARADONA,GULLIT PER L'OLANDA NON RICORDO IL NOME
DARIOJUVENTINO
17-11-2007, 10:59
QUESTI GIOCATORI ESULTAVANO MI RICORDO CHE FACEVA RIFERIMENTO ALLE NAZIONALI
ragazzi allora..questo gioco per amiga 500 era un mostro: un elicottero, visuale laterale.si poteva abbinare una gip e diventava per 2 giocatori.i boss finali erano o un altro elicottero enorme o un carrarmato enorme (alternativamente ad un livello c'era l'uno o l'aaltro).dopo 1 o 2 minuti impazzivano e bombardavano a manetta! vi prego ditemi come si chiama!
al 200% si tratta di Silk Worm....
:)
al 200% si tratta di Silk Worm....
:)
ma io ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è lui siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Salve a tutti...sto cercando un gioco ma proprio non riesco a trovarlo.
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
sportivo
SOTTOCATEGORIA
calcio
Non saprei come descriverla, non è proprio vista dall'alto con scorrimento verticale...forse a scorrimento in profondità
DESCRIZIONE
Gioco di calcio in cui la squadra del giocatore attaccava "entrando nello schermo", praticamente dando le spalle al giocatore.
Isg-Emu vedo che sei appassionato di amiga 500 :D ti chiedo allora se conosci anche questi giochi:
1)un tizio che sposta delle casse...non ricordo altro
2)una bambina che cammina di notte..ricordo anche delle lunghe scale da salire
3)un altro gioco di aerei,stessa prospettiva di silk worm, c'è una piattaforma su cui l'aereo atterra e per atterrare deve fare un aggancio difficilissimo..non ricordo cosa si faceva poi XD
4)un gioco di una sottospecie di gnomo..qui ricordo davvero poco però (non è Hugo :D)
5) una versione di pang..tra i "giochi" che ho io ho una versione bruttissima che non è quella a cui giocavo
6)hai presente in sala giochi quel gioco che c'è un tavolo su cui colpisci un piattello,tipo quello da hokey, che devi inbucare nella fessura avversaria?ecco c'era un gioco simile con personaggi strani anche su amiga...era forte!
7) un gioco di strip pocker XD
8) un gioco di wrestling..ricordo un energumeno che non so come andava sotto il ring e riappariva tipo razzo
quando mi viene altro non manchero di domandarti :D cmq silkworm lo cercavo da troppo tempo!anche tu vecchio appassionato vero?
ma possibile che non ci sia m,etal slug per amiga 500? troppo strano
p.s
sono di catania, quindi conterranei :D
Isg-Emu vedo che sei appassionato di amiga 500 :D ti chiedo allora se conosci anche questi giochi:
1)un tizio che sposta delle casse...non ricordo altro
2)una bambina che cammina di notte..ricordo anche delle lunghe scale da salire
3)un altro gioco di aerei,stessa prospettiva di silk worm, c'è una piattaforma su cui l'aereo atterra e per atterrare deve fare un aggancio difficilissimo..non ricordo cosa si faceva poi XD
4)un gioco di una sottospecie di gnomo..qui ricordo davvero poco però (non è Hugo :D)
5) una versione di pang..tra i "giochi" che ho io ho una versione bruttissima che non è quella a cui giocavo
6)hai presente in sala giochi quel gioco che c'è un tavolo su cui colpisci un piattello,tipo quello da hokey, che devi inbucare nella fessura avversaria?ecco c'era un gioco simile con personaggi strani anche su amiga...era forte!
7) un gioco di strip pocker XD
8) un gioco di wrestling..ricordo un energumeno che non so come andava sotto il ring e riappariva tipo razzo
quando mi viene altro non manchero di domandarti :D cmq silkworm lo cercavo da troppo tempo!anche tu vecchio appassionato vero?
ma possibile che non ci sia m,etal slug per amiga 500? troppo strano
p.s
sono di catania, quindi conterranei :D
per il wrestling uno tra :
- wwf european rampage tour : http://img48.imageshack.us/img48/4192/wwfeuropeanrampagetour0it0.th.gif (http://img48.imageshack.us/my.php?image=wwfeuropeanrampagetour0it0.gif)
- wwf wrestlemania: http://img519.imageshack.us/img519/7988/wwfwrestlemania06vc1.th.gif (http://img519.imageshack.us/my.php?image=wwfwrestlemania06vc1.gif)
per pang, c'era proprio pang:http://img253.imageshack.us/img253/5295/pang03yr7.th.gif (http://img253.imageshack.us/my.php?image=pang03yr7.gif)
o un suo clone di tutto rispetto ooops up (con la colonna sonora degli snap):
http://img510.imageshack.us/img510/6515/ooopsup03fq5.th.gif (http://img510.imageshack.us/my.php?image=ooopsup03fq5.gif)
metal slug non c'era per amiga...
per gli strip poker ce ne sono diversi..te ne segnalo uno Strip Poker II:
http://img220.imageshack.us/img220/9/strippokerii03jp6.th.gif (http://img220.imageshack.us/my.php?image=strippokerii03jp6.gif)
per gli altri, servirebbe qualche info in più :)
ciao paisà
Ciao, vorrei sapere se conoscete questo gioco:
Platform, eroe principale un ragazzo biondo mi sembra, si poteva entrare in certi negozi mi sembra stesso sulla mappa di gioco, cambiare spade scudi scarpette ecc. Era un gioco da sala giochi, arcade penso, l'ho sempre cercato e mai trovato :( datemi una mano per favore, se postate screenshot lo riconosco all'istante! Grazie!
p.s. : non è wonder boy :D
Ciao, vorrei sapere se conoscete questo gioco:
Platform, eroe principale un ragazzo biondo mi sembra, si poteva entrare in certi negozi mi sembra stesso sulla mappa di gioco, cambiare spade scudi scarpette ecc. Era un gioco da sala giochi, arcade penso, l'ho sempre cercato e mai trovato :( datemi una mano per favore, se postate screenshot lo riconosco all'istante! Grazie!
p.s. : non è wonder boy :D
blue's journey ?
http://img104.imageshack.us/img104/318/bjourneybp4.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=bjourneybp4.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/2709/bjourneymc7.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=bjourneymc7.png)
Uh grazie, però non è quello, le forme dei personaggi sono più giocose, più larghi diciamo...
Quando ero piccolo andavo da un vicino di casa che aveva il Commodore 64. Mi ricordo di un platform in cui si comandava una pallina da tennis. Questa pallina si muoveva all'interno di una casa stregata, o almeno sembrava.
Qualcuno lo conosce? :)
rattopazzo
01-12-2007, 22:13
Non era esattamente una pallina da tennis, ma mi ricorda Cauldron 2.
http://www.youtube.com/watch?v=2H_o7UA6dn0&feature=related
Maverick1987
02-12-2007, 10:42
Gioco per commodore 64
c'era una specie di astronave che volava rasoterra con la quale sparavi a tutto ciò che ti si parava davanti, in prospettiva lontano e avanti a te c'era una torre. Era visualizzato continuamente la distanza da essa, la quale chiaramente si andava accorciando sempre più, una volta giunto ad essa dovevi abbatterla sparando anche a lei e non soltanto ai nemici che ti si paravano davanti...
Gioco per commodore 64
c'era una specie di astronave che volava rasoterra con la quale sparavi a tutto ciò che ti si parava davanti, in prospettiva lontano e avanti a te c'era una torre. Era visualizzato continuamente la distanza da essa, la quale chiaramente si andava accorciando sempre più, una volta giunto ad essa dovevi abbatterla sparando anche a lei e non soltanto ai nemici che ti si paravano davanti...
porca miseriaccia, ce l'ho davanti agli occhi ma non ricordo il titolo....
Maverick1987
02-12-2007, 11:03
porca miseriaccia, ce l'ho davanti agli occhi ma non ricordo il titolo....
Eh saran passati almeno 10 anni da quando ci ho giocato per l'ultima volta :cry:
rattopazzo
02-12-2007, 11:35
Scusate doppio post....
rattopazzo
02-12-2007, 11:39
chiamato stella del nord o semplicemente torre nelle cassette comprate in edicola.
Il suo vero nome dovrebbe essere "Stealth"
Maverick1987
02-12-2007, 11:45
chiamato stella del nord o semplicemente torre nelle cassette comprate in edicola.
Il suo vero nome dovrebbe essere "Stealth"
Porca vacca l'ha centrato :eek:
http://www.c64.com/?type=1&id=1393
Tra l'altro raga consiglio sto sito per l'elenco dei giochi del com 64:
http://www.c64.com/
Maverick1987
02-12-2007, 11:51
Allora visto che sei tanto bravo rattopazzo ti pongo un'altra sfida :D
Da sala giochi
Un gioco di moto, ambientazione futuristica, le piste eran fatte di qualcosa tipo metallo o simili, potevi tirare calci e pugni al tuo avversario per farlo cadere o farlo rallentare...
Inoltre si possedeva una barra azzura che si caricava pian piano, nel momento in cui era carica al massimo si poteva dare un 2o3 colpi violenti al gas della moto e (tipo nos nei giochi di macchine) la moto prendeva un'accelerazione pazzesca andando molto più veloce e sparava dietro di se delle fiamme azzurre (chiaramente la barra andava così a svuotarsi in un attimo ma poi riprendeva a caricarsi come al solito).
Non era esattamente una pallina da tennis, ma mi ricorda Cauldron 2.
http://www.youtube.com/watch?v=2H_o7UA6dn0&feature=related
E mi sa che hai centrato. :yeah:
Non so perchè ma ricordavo una pallina da tennis... :stordita:
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
picchiaduro
SOTTOCATEGORIA
scorrimento orizzontale,bidimensionale
DESCRIZIONE
il gioco è MOLTO vecchio, si trattava di una specie di androide-robot, che viaggiava di pianeta in pianeta, menava pugni (e mi sembra calci), si prendevano power-up che cambiavano il colore attorno al pugno.
Lo schema di gioco era molto simile a "kung-fu master".
Edit:
Ho trovato il gioco in oggetto, è "Guardian" o "Get Star".
... stavo per dirti io "get-star" :asd:
Nuovo qui, una targa d'oro a chi indovina il nome del gioco (e il sistema sul quale girava) dal quale è tratto il mio avatar ;)
rattopazzo
10-12-2007, 17:26
Rimrunner :O
Sul c64 c'era, poi non so se girava anche su altri sistemi.
per il wrestling uno tra :
- wwf european rampage tour : http://img48.imageshack.us/img48/4192/wwfeuropeanrampagetour0it0.th.gif (http://img48.imageshack.us/my.php?image=wwfeuropeanrampagetour0it0.gif)
- wwf wrestlemania: http://img519.imageshack.us/img519/7988/wwfwrestlemania06vc1.th.gif (http://img519.imageshack.us/my.php?image=wwfwrestlemania06vc1.gif)
per pang, c'era proprio pang:http://img253.imageshack.us/img253/5295/pang03yr7.th.gif (http://img253.imageshack.us/my.php?image=pang03yr7.gif)
o un suo clone di tutto rispetto ooops up (con la colonna sonora degli snap):
http://img510.imageshack.us/img510/6515/ooopsup03fq5.th.gif (http://img510.imageshack.us/my.php?image=ooopsup03fq5.gif)
metal slug non c'era per amiga...
per gli strip poker ce ne sono diversi..te ne segnalo uno Strip Poker II:
http://img220.imageshack.us/img220/9/strippokerii03jp6.th.gif (http://img220.imageshack.us/my.php?image=strippokerii03jp6.gif)
per gli altri, servirebbe qualche info in più :)
ciao paisà
oooopps..bellissimo :D denghiu :)
proprio non tiviene il gioco del piattello? c'è un tavolo da biliardo tipo calcetto dove al posto della porta c'è una fessura dove dover inbucare il piattello..era forte :cry:
ah un altro gioco stupendo m'è venuto in mente..sempre amiga 500.un gioco di moto con una musichetta spettacolare! ricordo che in fase di loading c'era una moto inclinata....per il resto era un normale gioco di moto, ma la musica introduttiva era spettacolare davvero
RimrunnerBravo! Targa d'oro :Dproprio non tiviene il gioco del piattello? c'è un tavolo da biliardo tipo calcetto dove al posto della porta c'è una fessura dove dover inbucare il piattello..era forte :cry:Ma parli di un gioco vero o una cosa digitale? perchè a me piaceva tantissimo quel gioco con il piattello sospeso da un cuscino d'aria, e i giocatori avevano due manopole (una a testa) da utilizzare per difendere e scagliare il disco. Noi lo chiamavamo semplicemente "tam-tam", anche se in realtà il tam-tam era una cosa diversa.ah un altro gioco stupendo m'è venuto in mente..sempre amiga 500.un gioco di moto con una musichetta spettacolare! ricordo che in fase di loading c'era una moto inclinata....per il resto era un normale gioco di moto, ma la musica introduttiva era spettacolare davveroSuper hang-on? :mbe:
Ma parli di un gioco vero o una cosa digitale? perchè a me piaceva tantissimo quel gioco con il piattello sospeso da un cuscino d'aria, e i giocatori avevano due manopole (una a testa) da utilizzare per difendere e scagliare il disco. Noi lo chiamavamo semplicemente "tam-tam", anche se in realtà il tam-tam era una cosa diversa.
Questo dovrebbe essere l'hockey da tavolo
http://www.giwafitness.it/data/runtime/images/fitnessgiwawww.giwafitness.it12235F346x320.jpg
Anche detto Air Hockey
Esatto, l'"hockey da tavolo". Che lecche si prendevano sulle dita, quando il disco saltava dal tavolo... :cry:
Tipo: coin-op
genere: Fantascienza
stile di gioco: shoot'em'up a scorrimento verticale
giocatori: max 2
Pilotavi una navicella assomigliante ad un aereo, (la tua bianca/rossa, quella del compagno bianca/blu - o viceversa?). Si attraversavano varie epoche storiche raccogliendo power ups di diverso tipo e affrontando di volta in volta i nemici disponibili dell'epoca, con boss finali ad ogni livello: biplani, aerei ad elica, elicotteri, jet fino ad arrivare nello spazio e affrontare l'ultimo (ed ovviamente difficilissimo) boss finale.
Ad ogni livello mi pare fosse stato possibile scegliere un upgrade per l'arma... insomma, una specie di mix tra "U.N. Squadron" (o "Carrier Air Wing", a seconda dei gusti) , "Time Pilot", e "Raiden", a scorrimento verticale.
Un dettaglio che ricordo era che muovendosi in avanti, i razzi posteriori della navicella aumentavano, mentre frenando (muovendosi indietro), si potevano vedere dei "razzetti frenanti" anteriori (sottigliezze di sprites, grandi per l'epoca)... e le gomitate scambiate con l'amico urlando "TIRA LA BOMBA! TIRA LA BOMBAAA!" :asd:
COME SI CHIAMAVA?!?
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. cerco un gioco per psx, il produttore purtroppo l'ho dimenticato, è un plattform a scorrimento orizzontale con una grafica strana tipo pongo o plastilina protagonista compreso, di più non ricordo perchè ero molto piccolo quando ci ho giocato e mi ha colpito tantissimo confido nel vostro aiuto.Senza alcuna ombra di dubbio, "The Neverhood (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Neverhood)"... divertentissimo. E' uscito da un paio di anni dopo "Earthworm Jim"... che anch'esso faceva scompisciare dalle risate.
Che tempi ragazzi... VOGLIO TORNARE BAMBINO!!!
Tipo: coin-op
genere: Fantascienza
stile di gioco: shoot'em'up a scorrimento verticale
giocatori: max 2
Pilotavi una navicella assomigliante ad un aereo, (la tua bianca/rossa, quella del compagno bianca/blu - o viceversa?). Si attraversavano varie epoche storiche raccogliendo power ups di diverso tipo e affrontando di volta in volta i nemici disponibili dell'epoca, con boss finali ad ogni livello: biplani, aerei ad elica, elicotteri, jet fino ad arrivare nello spazio e affrontare l'ultimo (ed ovviamente difficilissimo) boss finale.
Ad ogni livello mi pare fosse stato possibile scegliere un upgrade per l'arma... insomma, una specie di mix tra "U.N. Squadron" (o "Carrier Air Wing", a seconda dei gusti) , "Time Pilot", e "Raiden", a scorrimento verticale.
Un dettaglio che ricordo era che muovendosi in avanti, i razzi posteriori della navicella aumentavano, mentre frenando (muovendosi indietro), si potevano vedere dei "razzetti frenanti" anteriori (sottigliezze di sprites, grandi per l'epoca)... e le gomitate scambiate con l'amico urlando "TIRA LA BOMBA! TIRA LA BOMBAAA!" :asd:
COME SI CHIAMAVA?!?... Nessuno? siete tutti in vacanza? :cry:
Sawato Onizuka
18-12-2007, 21:16
non credo sia 1944 :asd:
Aero Fighters ? :boh: ne conosco TROPPI simili :nera:
non credo sia 1944 :asd:
Aero Fighters ? :boh: ne conosco TROPPI simili :nera:no no nessuno dei due... gli aeroplani dei giocatori erano uguali e non si potevano scegliere, ed era ambientato in diverse epoche storiche (le navicelle dei protagonisti erano sempre quelle ovviamente). Ad ogni livello, si andava "avanti" nella storia e cambiavano i nemici, dai primi aerei bi-plano ai moderni caccia, fino allo spazio. Ricordo che l'ultimo boss era veramente un massacro... ma non era niente della saga "aero-fighters" o "raiden"... e ricordo un altro dettaglio grafico: le "botoline" sui nemici più grossi, che si aprivano per sparare i colpi... e qualche nemico che passava nello schermo, durissimo da abbattere, che lasciava una scia di bombe (con tanto di miccia), durissime anche queste da far fuori per aprirsi un varco.
gente, sto cercando come un idiota in Internet... ma non so con che indizi cercare: l'unica mia risorsa è che qualcuno che passi di qui si ricordi di questo gioco... :cry:
gente, sto cercando come un idiota in Internet... ma non so con che indizi cercare: l'unica mia risorsa è che qualcuno che passi di qui si ricordi di questo gioco... :cry:
hai già provato a vedere su www.mameworld.net/maws/ , fai una ricerca per genere tra gli shoot'em up verticali (anche se saranno decine e decine), dovresti beccarlo
Maverick1987
02-01-2008, 11:15
Allora visto che sei tanto bravo rattopazzo ti pongo un'altra sfida :D
Da sala giochi
Un gioco di moto, ambientazione futuristica, le piste eran fatte di qualcosa tipo metallo o simili, potevi tirare calci e pugni al tuo avversario per farlo cadere o farlo rallentare...
Inoltre si possedeva una barra azzura che si caricava pian piano, nel momento in cui era carica al massimo si poteva dare un 2o3 colpi violenti al gas della moto e (tipo nos nei giochi di macchine) la moto prendeva un'accelerazione pazzesca andando molto più veloce e sparava dietro di se delle fiamme azzurre (chiaramente la barra andava così a svuotarsi in un attimo ma poi riprendeva a caricarsi come al solito).
up
rattopazzo
02-01-2008, 13:00
Che senso ha uppare un thread sticky :confused:
Comunque, no mi spiace, non ne ho proprio idea di che gioco si tratti
non mi pare di aver mai giocato un gioco simile sul C64 o forse è la mia memoria che fa cilecca :boh:
Che senso ha uppare un thread sticky :confused:
Comunque, no mi spiace, non ne ho proprio idea di che gioco si tratti
non mi pare di aver mai giocato un gioco simile sul C64 o forse è la mia memoria che fa cilecca :boh:Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:
rattopazzo
04-01-2008, 03:01
Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:
Ah infatti
mi sembrava un pò strano :D
rattopazzo
04-01-2008, 03:03
Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:
Ah infatti
mi sembrava un pò strano :D
hai già provato a vedere su www.mameworld.net/maws/ , fai una ricerca per genere tra gli shoot'em up verticali (anche se saranno decine e decine), dovresti beccarlo...Forse intendevi "decine di migliaia" :asd:
adesso dò un'occhiata - grazie per la dritta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.