PDA

View Full Version : [Official Thread] FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Davide2606
18-02-2011, 14:10
Allora dopo mesi sono riuscito a mettere nat aperto...peró funziona solamente quando l´xbox é collegata direttamente al modem...
Visto che avere un cavo di 10 m per casa non é il massimo,volevo tornare alla configurazione precedente condividendo la connessione trammitte il portatile...
Solo che ora se mette le impostazioni classiche (quelle che ci sono in prima pagina non funge...)
Ip con le porte aperte e che dovrebbe avere l´xbox 192.169.2.104
ip computer 192.168.2.109

che ip devo dare alla scheda di rete?:muro:

pippocalippo
22-10-2011, 13:03
Salve a tutti, ho un problema con la connessione condivisa tra pc e xbox: ho creato un bridge di rete tra la connessione lan del mio pc e la lan della scheda di rete dell'xbox (mi serve fare in questo modo perchè altrimenti non ho il NAT di tipo aperto ma moderato). Il problema è che all'accesso l'xbox non si connette direttamente al live, risulta che ho eseguito l'accesso al profilo ma lo fa offline... per andare in live basta però fare la verifica connessione di rete e tutto si risolve per magia. Vorrei però potermi connettere ogni volta direttamente all'accesso della console e non so come risolvere il problema. Tutta la rete è cablata con cavo ethernet standard, sono abbonato fastweb 20 mb

Ramingo80
14-01-2012, 22:11
Ciao c'è un modo per migliorare la qualita/velocita della connessione a xbox live?

tecnologico
15-01-2012, 13:00
in che senso? se hai una linea del menga, o peggio usi una chiavetta..c' è poco che fare...

tonaz
22-02-2012, 14:34
ciao a tutti,
volevo solo dare una informazione a coloro che come me hanno il problema del NAT Moderato con router Zyxel serie p660hn (modello f1z).
Il problema degli Zyxel è che blindano la porta 80, non importa se fai port forwarding o uPnP.
Io ho risolto così:

sul pc, Start > Run scrivere "telnet 192.168.1.1" e dare invio (serve l'ip del router, nel mio caso appunto .1.1, tuto sempre senza le virgolette)
mettere la password del router e dare invio

scrivere "p nat cone 3" e dare invio
scrivere "wan node index 1" e dare invio
scrivere "wan node filter incoming tcpip 0000" e dare invio
scrivere "wan node save" e dare invio
scrivere "exit" e dare invio

et voilà, NAT Aperto (per sicurezza forwardate comunque le porte necessarie a XBox Live e disabilitate il firewall del router - ma tenete uno attivo sul pc, non si sà mai).

Spero possa aiutare.
ciao

andreasperelli
21-05-2012, 20:04
Ciao, potreste aiutarmi a risolvere il problema di un mio amico che ha Fastweb?

Ha un vecchio router WiFi dlink sul quale ho messo l'xbox in DMZ, questo in teoria dovrebbe togliere qualsiasi protezione del firewall sul router, no?

Il router wi-fi poi è collegato via ethernet all'HAG pirelli di Fastweb sul quale, da quanto ho capito, non è possibile e necessario fare alcuna configurazione.

In questo modo il test di connessione dell'xbox non mi dà alcun problema, ma durante la partita la voce del mio amico si sente a tratti finché non si disconette dal Live? cosa può essere.

ais001
25-08-2015, 18:10
Xbox Live Error 8015190E
... era qualche settimana (dopo l'ultimo update) che questo errore appariva random nella console e non riuscivo a scaricare/giocare a diverse ore del giorno. Facendo i test della rete dava errore durante il login al servizio Live (ma tutto il resto era ok, e tramite web i servizi Live erano tutti funzionanti)

... letto una dozzina di topic e link... ma niente... provato di tutto:
- Clear the system cache
- Unblock your account (from Microsoft account)
- eseguita procedura " X LB RB X LB RB X " (reset update dashboard)
- eseguito procedura "Configure network -> Additional settings -> restore to factory defaults"
- reset router / console
- provato connessione con Rj45
- provato DMZ
- ricontrollate porte e NAT

... alla fine ha funzionato semplicemente rifacendo questi passaggi:
- pulizia cache (nel mio caso sia su SSD che su HDD)
- rinominata la rete WiFi (con un nome a caso)
- connessa console alla nuova WiFi
- disconnessa console
- rimesso nome originale alla WiFi
- riconnesso console
- riscaricato update Dashboard

P.S. da notare che la PS3 invece funziona perfettamente, a sensazione direi che l'ultimo update aveva incriccato qualcosa.

ais001
24-01-2016, 21:53
... da 3-4 ore:

Servizi di base Xbox Live non è attualmente disponibile.

Servizi di base Xbox Live: Limitato
Piattaforme interessate: Xbox 360
Servizi interessati: Accesso a Xbox Live

Gli utenti potrebbero incontrare delle difficoltà con i servizi seguenti: Accesso a Xbox Live
Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati e ringraziamo per la pazienza.

giacomo_uncino
24-09-2017, 12:09
riporto su dopo eoni questa discussione forse qualcuno riesce a darmi un suggerimento... :fagiano:

linea adsl tramite provider wireless (c'è poco da fare questa c'è) . Con pc e altro nessun problema, neppure con xbox live di cui ho un account da anni e viene usato per minecraft w10 edition.

Ho raccattato una xbox 360 e l'ho connessa direttamente (senza passare per il router) alla linea, ho impostato i parametri per la connessione manualmente e si è collegata subito, ha scaricato tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi però ..... i problemi sono sorti alla connessione del mio account live, non c'è verso :muro: ho fatto pure il reset della password dalla xbox360 niente ....

password troppo lunga? 16 cifre/numeri

faccio un nuovo account direttamente dalla 360?

:help: :help:

The Legend
24-09-2017, 18:57
riporto su dopo eoni questa discussione forse qualcuno riesce a darmi un suggerimento... :fagiano:

linea adsl tramite provider wireless (c'è poco da fare questa c'è) . Con pc e altro nessun problema, neppure con xbox live di cui ho un account da anni e viene usato per minecraft w10 edition.

Ho raccattato una xbox 360 e l'ho connessa direttamente (senza passare per il router) alla linea, ho impostato i parametri per la connessione manualmente e si è collegata subito, ha scaricato tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi però ..... i problemi sono sorti alla connessione del mio account live, non c'è verso :muro: ho fatto pure il reset della password dalla xbox360 niente ....

password troppo lunga? 16 cifre/numeri

faccio un nuovo account direttamente dalla 360?

:help: :help:

hai provato a fare dal pc la richiesta reset password sul sito microsoft?
https://www.xbox.com/it-IT/live

giacomo_uncino
24-09-2017, 22:29
hai provato a fare dal pc la richiesta reset password sul sito microsoft?
https://www.xbox.com/it-IT/live

il reset lo ho fatto con il browser della 360, ed è andato a buon fine. Infatti su pc nessun problema, live e account vari fungono anche dopo il reset ma sulla console nada :cry:
eppure a internet si connette gli aggiornamenti li scarica, ma non vuole fare il login