View Full Version : [Official Thread] FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360
Collegandolo direttamente all'HAG non c'è alcun problema (anche se le impostazioni della 360 sono tutte in automatico in quel caso).
Cioè il PC proprio non mi "vede" la 360, almeno questo dice il comando ping.
Potresti provare a fare un bridge di rete, in modo che l'xbox comunichi direttamente con l'hag, pur passando dal pc,
seleziona le due connessioni e con il tasto destro crei il bridge di rete, non so se funziona con il wireless di mezzo :rolleyes:
.:mattia:.
25-12-2008, 22:46
Risolto il problema disattivando Zone Alarm...e chi c'aveva pensato. Grazie mille per la disponibilità comunque :D
FashionBoy
26-12-2008, 10:34
ciao a tutti e auguri!!
un anno fa circa ho venduto la mia 360,ed oggi me ne hanno regalata un altra, mi sono connesso ad xbox live cn il vecchio profilo cioe quello che avevo cn la prima xbox e nn mi ha dato il mese gratuito di live....è normale?
Grazie per le risposte
Sì, è normale, il mese gratis è solo per i nuovi iscritti. Per usufruirne devi registrare un nuovo account con un diverso indirizzo email.
morphvox
27-12-2008, 15:24
Ho comprato stamane un modem d-link adsl2+ (mooolto organizzato o.o) ethernet per collegare la mia xbox sul live...
Nelle impostazioni del pppoe ho messo il mio username e la mia password di alice (quella che uso per connettermi normalmente con il pc o per verificare la posta)
Ma dice non riuscito quando faccio il test...
Ho provato anche a mettere username aliceadsl e pass aliceadsl ma niente...
Le lucette dell'adsl e dell'ethernet rimangono fisse, ma non so per quale motivo non riesce a connettersi... Potete aiutarmi voi?? grazie mille
Ciao ragazzi,è una giornata che provo a realizzare questa configurazione,ma la cosa non va:
Xbox360--[ethernet]-->EEEpc701(con linux xandros)--[wifi]-->router wireless
nella verifica della connessione su xbox riesco a superare il passo uno,ovvero ho configurato correttamente gli ip su xbox e eeepc,quindi comunicano.
Ora,suppongo si debba fare un bridge di rete (non mi dite di condividere,nelle proprietà della connessione wireless ho già messo la condivisione,e non succede niente!),ma su xandros non so proprio come lavorare....qualcuno sa darmi una mano,o cè un altro metodo?
Ho comprato stamane un modem d-link adsl2+ (mooolto organizzato o.o) ethernet per collegare la mia xbox sul live...
Nelle impostazioni del pppoe ho messo il mio username e la mia password di alice (quella che uso per connettermi normalmente con il pc o per verificare la posta)
Ma dice non riuscito quando faccio il test...
Ho provato anche a mettere username aliceadsl e pass aliceadsl ma niente...
Le lucette dell'adsl e dell'ethernet rimangono fisse, ma non so per quale motivo non riesce a connettersi... Potete aiutarmi voi?? grazie mille
Quelle impostazioni le hai messe nel menu dell'xbox o nel modem?
io ho sempre usato alice alice
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Da un po di giorni sto cercando di connettere l'xbox al pc con vista premiun per la condivisione dei file il problema che non riesco a far trasmettere bene nel senso il pc ,nella mappa completa delle connessioni, vedo il pc connesso allo swich in cui e connessa anche l'xbox tutto collegato al modem e a internet.
pero se vado al xbox non mi trova il pc .
Avete qualche soluzione?
grazie
Nick91
Scusate per il topic che ho aperto prima:doh:
Shop[MI]
09-01-2009, 12:50
ciao a tutti,finalmente da ieri sono un felice posessore di xbox360!:D
ho un leggerissimo,se non innocuo,problema con il live.
la consolle si collega e tutto,mi sono registrato,ma del live gold gratis un mese manco l'ombra. mi rode solo perchè volevo scaricarmi la demo di skate 2:muro:
che succede?
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per riuscire a far connettere 2 xbox contemporaneamente in live con 2 profili nella stessa lan.
Cerco di spiegare la mia rete:
1 router pirelli collegato a uno switch (chiamiamolo 1). La xbox1 è collegata allo switch1 tramite cavo.
Allo switch1 è collegato un router belkin g+ mimo wireless, che però sto usando solo come AP -access point1- (in modo da avere il nat disabilitato e far lavorare solo il pirelli).
All'AP1 è collegato via wireless un AP2 (d-link DWL-G700AP) che tramite cavo va alla xbox2.
Gli ip sono settati bene, il gateway è il pirelli e tutto sembra essere a posto. :(. Se accedo singolarmente i profili funzionano. Se vado contemporaneamente il profilo di xbox1 si disconnette.
Ho aperto le porte 88 UDP e la 3074 sia UDP che TCP su xbox1. Niente si scollega dal live il profilo di xbox1.
Ho provato a collegare allora via cavo la Xbox1 all'AP1, la xbox2 è rimasta sempre collegata a AP2 -->wi-fi con AP1, e ho aperto le porte sull'indirizzo di AP1, ma niente!! tutte e due rimangono moderate e xbox1 si disconnette.Crying [:'(]
Aggiungo che una volta che si disconnette il profilo, la xbox1 nn accede + al live finchè nn spengo e riaccendo il pirelli e non posso eliminare il router pirelli (sono abbonato Tiscali anche voce).
A disposizione per qualsiasi consiglio o prove da effettuare!! grazie in anticipo per la disponibilità :)
nessuno sa dirmi almeno se è fattibile, e se si con che hardware c'è riuscito? :help:
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per riuscire a far connettere 2 xbox contemporaneamente in live con 2 profili nella stessa lan.
Cerco di spiegare la mia rete:
1 router pirelli collegato a uno switch (chiamiamolo 1). La xbox1 è collegata allo switch1 tramite cavo.
Allo switch1 è collegato un router belkin g+ mimo wireless, che però sto usando solo come AP -access point1- (in modo da avere il nat disabilitato e far lavorare solo il pirelli).
All'AP1 è collegato via wireless un AP2 (d-link DWL-G700AP) che tramite cavo va alla xbox2.
Gli ip sono settati bene, il gateway è il pirelli e tutto sembra essere a posto. :(. Se accedo singolarmente i profili funzionano. Se vado contemporaneamente il profilo di xbox1 si disconnette.
Ho aperto le porte 88 UDP e la 3074 sia UDP che TCP su xbox1. Niente si scollega dal live il profilo di xbox1.
Ho provato a collegare allora via cavo la Xbox1 all'AP1, la xbox2 è rimasta sempre collegata a AP2 -->wi-fi con AP1, e ho aperto le porte sull'indirizzo di AP1, ma niente!! tutte e due rimangono moderate e xbox1 si disconnette.Crying [:'(]
Aggiungo che una volta che si disconnette il profilo, la xbox1 nn accede + al live finchè nn spengo e riaccendo il pirelli e non posso eliminare il router pirelli (sono abbonato Tiscali anche voce).
A disposizione per qualsiasi consiglio o prove da effettuare!! grazie in anticipo per la disponibilità :)
Il belkin è un router adsl o un router ethernet?
Quelli adsl rompono sempre in queste circostanze,
puoi provare a settarlo come client e collegarlo all'xbox, mentre l'access point collegarlo allo switch,
non credo sia un problema ne di profili ne di nat
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Da un po di giorni sto cercando di connettere l'xbox al pc con vista premiun per la condivisione dei file il problema che non riesco a far trasmettere bene nel senso il pc ,nella mappa completa delle connessioni, vedo il pc connesso allo swich in cui e connessa anche l'xbox tutto collegato al modem e a internet.
pero se vado al xbox non mi trova il pc .
Avete qualche soluzione?
grazie
Nick91
Scusate per il topic che ho aperto prima:doh:
Cioè se da vista vai in "Start", "Rete" vedi l'xbox, ma dall'xbox non vedi i file sul pc?
devi abilitare la "condivisione file multimediale" da "Centro connessioni di rete e condivisione"
Il belkin è un router adsl o un router ethernet?
Quelli adsl rompono sempre in queste circostanze,
puoi provare a settarlo come client e collegarlo all'xbox, mentre l'access point collegarlo allo switch,
non credo sia un problema ne di profili ne di nat
il belkin e un router senza modem adsl, settarlo come client cosa intendi? non come AP?
Grazie ;)
il belkin e un router senza modem adsl, settarlo come client cosa intendi? non come AP?
Grazie ;)
Ah senza modem, quindi router ethernet, strano che dia problemi,
in pratica dicevo di invertire l'AP con il router, cioè collegare l'AP allo switch e il router all'xbox, cosi eri sicuro che il router non interferiva.
Ah senza modem, quindi router ethernet, strano che dia problemi,
in pratica dicevo di invertire l'AP con il router, cioè collegare l'AP allo switch e il router all'xbox, cosi eri sicuro che il router non interferiva.
si è strano, perchè almeno teoricamente dovrebbe funzionare, ho anche provato ad attaccare le due console al belkin, e poi anche solo allo switch, ma in contemporanea nn vanno :(. Penso che il problema potrebbe essere il fatto che tutte e due utilizzano la stessa porta e il router pirelli non riesca a distribuire il traffico alle due console, che ne pensi?
Grazie ancora
si è strano, perchè almeno teoricamente dovrebbe funzionare, ho anche provato ad attaccare le due console al belkin, e poi anche solo allo switch, ma in contemporanea nn vanno :(. Penso che il problema potrebbe essere il fatto che tutte e due utilizzano la stessa porta e il router pirelli non riesca a distribuire il traffico alle due console, che ne pensi?
Grazie ancora
Allora è possibile che sia come dici tu, che funzioni ha quel pirelli? UPnP, DMZ, niente?
Allora è possibile che sia come dici tu, che funzioni ha quel pirelli? UPnP, DMZ, niente?
purtroppo, nè Upnp nè DMZ, posso solo aprire le porte del nat a un indirizzo IP!! Il prob è che quel router della Tiscali non è configurabile se non con funzioni base!!!!
Wizard10
14-01-2009, 13:13
Ragazzi una domanda da un neofita del Live:
ho la 360 da qualche mese ma solo oggi mi stanno mettendo Fastweb a casa...a quanto pare il router sarà a 5-6 metri dalla console e per ora non c'è la possibilità di collegarla quindi via ethernet. Per collegarla direttamente in wifi ci sono problemi? dovrei aggiungere un accessorio a parte? e (a parte il costo che non conosco) ci sono controindicazioni rispetto al cavo(es. minore velocità o altro)?
inoltre, la xbox può collegarsi alla rete indipendentemente dal pc, vero?:confused:
grazie mille in anticipo:)
Ragazzi una domanda da un neofita del Live:
ho la 360 da qualche mese ma solo oggi mi stanno mettendo Fastweb a casa...a quanto pare il router sarà a 5-6 metri dalla console e per ora non c'è la possibilità di collegarla quindi via ethernet. Per collegarla direttamente in wifi ci sono problemi? dovrei aggiungere un accessorio a parte? e (a parte il costo che non conosco) ci sono controindicazioni rispetto al cavo(es. minore velocità o altro)?
inoltre, la xbox può collegarsi alla rete indipendentemente dal pc, vero?:confused:
grazie mille in anticipo:)
Ti serve l'adattore wirless della ms, che costa 80 euro, perchè di suo la xbox non ha il wifi.
Altrimenti puoi usare un access point.
Per il segnale a quella distanza non dovresti avere problemi...
purtroppo, nè Upnp nè DMZ, posso solo aprire le porte del nat a un indirizzo IP!! Il prob è che quel router della Tiscali non è configurabile se non con funzioni base!!!!
E disabilitare il firewall del pirelli per fargli fare solo modem e usare il nat del belkin?
Wizard10
14-01-2009, 21:17
sto provando a connettermi attaccando al router fastweb la x360 direttamente con un lungo cavo di rete..ma non riesco a connettermi: mi dice "non riuscito" nel campo "indirizzo IP" HELP:help:
sto provando a connettermi attaccando al router fastweb la x360 direttamente con un lungo cavo di rete..ma non riesco a connettermi: mi dice "non riuscito" nel campo "indirizzo IP" HELP:help:
Router o hag?
ci sono altri pc collegati? Se hai l'hag credo che al massimo ne puoi connettere tre.
Il cavo è dritto o incrociato? non credo che l'xbox sia autosense.
Wizard10
14-01-2009, 23:31
non so cosa dirti:confused:
Wizard10
15-01-2009, 00:06
è un Fastmodem della Fastweb...ho solo il notebook collegato al wifi. il cavo è un normale cavo ethernet, non conosco la differenza che dici tu :help:
Wizard10
15-01-2009, 01:14
adesso addirittura su "adattatori di rete" dice disconnesso :cry:
:help:
è un Fastmodem della Fastweb...ho solo il notebook collegato al wifi. il cavo è un normale cavo ethernet, non conosco la differenza che dici tu :help:
adesso addirittura su "adattatori di rete" dice disconnesso :cry:
Non ho fastweb, quindi non so se bisogna fare un procedimento particolare, ma normalmente non devi settare sul router l'ip fisso da dare all'xbox e aprirgli il nat?
Wizard10
15-01-2009, 01:28
non so di cosa parli, non ne capisco molto..:(
Dimmi una cosa, sei connesso in fibra?
Dovrebbe essere un hag.
allora probabilmente è il cavo, puoi provare a farti prestare un cavo dritto, magari più corto.
Wizard10
15-01-2009, 08:03
non credo proprio, penso sia ADSL
Wizard10
15-01-2009, 08:05
L'xbox ti ha chiesto la chiave di rete? la hai scritta bene?
non mi ha chiesto nulla...ma cosa sarebbe la chiave di rete? la PW? se è quella no, non mi ha chiesto nulla, il pc me l'ha chiesta per collegarmi, la Xbox no
Wizard10
15-01-2009, 08:24
allora vi spiego...ieri mi hanno messo fastweb e quindi ho dapprima provato a vedere come andava la connessione del PC: ho selezionato il wifi e si è connesso subito, chiedendomi la password...
poi mi sono detto: proviamo a collegare la xbox al router (o quel che è, è un "fastmodem" col wifi e 4 porte ethernet, ed altri cavettini) allora ho preso il cavetto e l'ho collegato alla xbox che era già accesa ed ha subito visto la connessione colorando di verde il led virtuale LINK nella schermata delle impostazioni di rete...poi nel fare la connessione però (come detto sopra) si bloccava a IP...
allora ho riprovato riaccendendo console, router, ecc ma niente..ora addirittura il processo non arriva nemmeno al controllo dell'IP ma si blocca a "ADATTATORI DI RETE" dove non appare più "CABLATO" ma "DISCONNESSO" o qualcosa del genere...
che faccio? io avevo letto che bastava collegarla e si sarebbe connessa subito...:cry: :cry:
E disabilitare il firewall del pirelli per fargli fare solo modem e usare il nat del belkin?
mmm disabilitando il nat dici? posso provare se funzia, è un idea ;). Stasera verifico se la cosa è fattibile
allora vi spiego...ieri mi hanno messo fastweb e quindi ho dapprima provato a vedere come andava la connessione del PC: ho selezionato il wifi e si è connesso subito, chiedendomi la password...
poi mi sono detto: proviamo a collegare la xbox al router (o quel che è, è un "fastmodem" col wifi e 4 porte ethernet, ed altri cavettini) allora ho preso il cavetto e l'ho collegato alla xbox che era già accesa ed ha subito visto la connessione colorando di verde il led virtuale LINK nella schermata delle impostazioni di rete...poi nel fare la connessione però (come detto sopra) si bloccava a IP...
allora ho riprovato riaccendendo console, router, ecc ma niente..ora addirittura il processo non arriva nemmeno al controllo dell'IP ma si blocca a "ADATTATORI DI RETE" dove non appare più "CABLATO" ma "DISCONNESSO" o qualcosa del genere...
che faccio? io avevo letto che bastava collegarla e si sarebbe connessa subito...:cry: :cry:
Scusa ma hai controllato la guida per collegare xbox live con fastweb?
Wizard10
15-01-2009, 12:13
certo ma non riesco ugualmente..
certo ma non riesco ugualmente..
Non avendo fastweb non so come risolvere il problema, mi spiace.
L'unica cosa che ti posso dire è prova a guardare su queste pagine di supporto dal sito xbox:
http://support.microsoft.com/kb/908885/it
http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox360/toplivefaqs.htm
http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox/broadband/fastweb.htm
La prima parla di problemi con ip, lòa seconda sono problemi in generale, la terza c'è un numero di assistenza per fastweb.
Mi dispiace, ma più di questo non posso fare :)
Wizard10
15-01-2009, 13:04
Non avendo fastweb non so come risolvere il problema, mi spiace.
L'unica cosa che ti posso dire è prova a guardare su queste pagine di supporto dal sito xbox:
http://support.microsoft.com/kb/908885/it
http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox360/toplivefaqs.htm
http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox/broadband/fastweb.htm
La prima parla di problemi con ip, lòa seconda sono problemi in generale, la terza c'è un numero di assistenza per fastweb.
Mi dispiace, ma più di questo non posso fare :)
provo a dare un'occhiata (solo sul primo link, gli altri dal lavoro non li vedo), grazie :)
p.s. sai dopo che ho aspettato 3 mesi per fastweb, ho voglia di entrare in questo benedetto Live!:cry:
provo a dare un'occhiata (solo sul primo link, gli altri dal lavoro non li vedo), grazie :)
p.s. sai dopo che ho aspettato 3 mesi per fastweb, ho voglia di entrare in questo benedetto Live!:cry:
Eh ti capisco!
Wizard10
15-01-2009, 13:44
ho letto il link microsoft ma non ne vengo a capo..anche perché non so se il mio è router, gateway, ecc.:confused: si chiama Fastmodem fastweb
non mi ha chiesto nulla...ma cosa sarebbe la chiave di rete? la PW? se è quella no, non mi ha chiesto nulla, il pc me l'ha chiesta per collegarmi, la Xbox no
No, avevo editato, non ricordavo che era collegata con il cavo.
ho letto il link microsoft ma non ne vengo a capo..anche perché non so se il mio è router, gateway, ecc.:confused: si chiama Fastmodem fastweb
Guardando in giro il fastmdem sembra essere l'hag, a meno che fastweb non li chiami tutti ugualmente, comunque io sapevo che se hai la connessione a tempo è adsl normale, se è illimitata ti danno un hag.
Comunque prova a vedere se quel cavo funzione bene con il pc
Wizard10
15-01-2009, 14:43
No, avevo editato, non ricordavo che era collegata con il cavo.
Guardando in giro il fastmdem sembra essere l'hag, a meno che fastweb non li chiami tutti ugualmente, comunque io sapevo che se hai la connessione a tempo è adsl normale, se è illimitata ti danno un hag.
Comunque prova a vedere se quel cavo funzione bene con il pc
la mia connessione dovrebbe essere illimitata (almeno io la chiesi così:D)
che prove posso fare col pc? (ho un macbook)
la mia connessione dovrebbe essere illimitata (almeno io la chiesi così:D)
che prove posso fare col pc? (ho un macbook)
Semplicemente dovresti disconnettere il wifi e provare se, collegando il cavo, riesci ad andare su internet, se non và il prob è il cavo.
Wizard10
15-01-2009, 16:04
Semplicemente dovresti disconnettere il wifi e provare se, collegando il cavo, riesci ad andare su internet, se non và il prob è il cavo.
ora che torno a casa provo...:(
purtroppo ho solo questo (lasciatomi da fastweb apposta) e un altro che però è corto e non basta :(
Wizard10
15-01-2009, 20:58
ho provato a collegare il macbook col cavo e si è connesso a internet, quindi il cavo funziona...
Wizard10
15-01-2009, 22:32
provando a staccare e riattaccare a volte mi dice CABLATO :D
e al controllo IP che mi blocco sempre!:mad:
se metto "automatico" non va, se in "manuale" metto:
Indirizzo ip: 192.168.0.2
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
non va lo stesso...:cry: :cry:
Wizard10
15-01-2009, 23:05
aggiornamento:
prima ho provato per sfizio a staccare il cavetto dall'HAG e una volta riattaccato il processo è andato avanti filato fino a MTU, dove poi si è bloccato...ora invece mi si riblocca nuovamente su IP :muro:
la cosa strana è che se riavvio la console il più delle volte poi la dà come disconnessa e non CABLATa, e mi tocca staccare e riattaccare il filo a CONSOLE ACCESA...
sta di fatto che in buona sostanza non riesco ancora a collegarmi...al massimo sono arrivato al MTU :mc:
Wizard10
16-01-2009, 00:02
ce l'ho fatta! io continuavo a usare il cavo datomi dal tecnico fastweb, ma per scrupolo sono andato a confrontare quello della scatola FW e anche quello della xbox...ebbene sono entrambi uguali tra loro questi ultimi, ma diversi da quello lungo datomi dal tecnico...sono diversi come numero i fili colorati all'interno! ora mi toccherà comprare un cavo uguale a quello ma più lungo...in attesa di prendere un accessorio wifi:D
ce l'ho fatta! io continuavo a usare il cavo datomi dal tecnico fastweb, ma per scrupolo sono andato a confrontare quello della scatola FW e anche quello della xbox...ebbene sono entrambi uguali tra loro questi ultimi, ma diversi da quello lungo datomi dal tecnico...sono diversi come numero i fili colorati all'interno! ora mi toccherà comprare un cavo uguale a quello ma più lungo...in attesa di prendere un accessorio wifi:D
Ottimo!
Wizard10
16-01-2009, 00:34
Ottimo!
quanto costa un cavo di rete di 3-4 metri? domani devo prenderlo...
quanto costa un cavo di rete di 3-4 metri? domani devo prenderlo...
Sicuramente sotto i 10 euro.
Wizard10
16-01-2009, 00:52
dopo aver provato il Live una mezz'oretta ora non posso farne a meno :D
p.s. la mia gamertag è wizard10k :sofico: addatemi
Ehm... ho un problema che va oltre le mie capacità cognitive.
A casa ho una rete wireless, la rete è creata da un Airport Express, più un altro a fare da ripetitore. La 360 ha invece il modulo wireless originale M$ (so che si poteva risparmiare con altri metodi ma volevo risolvere velocemente)
Premetto che la X360 fino a 2 giorni fa si connetteva tranquillamente. Da un pò di tempo a questa parte invece mi dà errori di connessione.
Andando a fare la verifica risulta presente sia il collegamento alla rete WiFi che quella ad Internet. Il tutto si interrompe sul controllo per Xbox Live!
In pratica questo:
http://img167.imageshack.us/img167/5342/xboxlivepg8.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=xboxlivepg8.jpg)
Possibili motivi?
Considerate che un Wii messo lì accanto si connette, naviga e si può giocare senza problemi...
Ciao a tutti, più che un problema ho una curiosità: facendo alcune prove con il live quando si va a verifica connessione a volte, non sempre, mi dice che ho un nat moderato, cosa molto strana visto che ho aperto le porte sul router...
Non mi da nessun problema sia a scaricare roba dal market, sia a giocare, però volevo capire perchè c'è scritto così... capita anche a qualcuno di voi?
Ciao a tutti, più che un problema ho una curiosità: facendo alcune prove con il live quando si va a verifica connessione a volte, non sempre, mi dice che ho un nat moderato, cosa molto strana visto che ho aperto le porte sul router...
Non mi da nessun problema sia a scaricare roba dal market, sia a giocare, però volevo capire perchè c'è scritto così... capita anche a qualcuno di voi?
Rilanciando il mio problemini mi unisco al tuo. Ma l'ip assegnato automaticamente è sempre quello? Questa porta che mi viene detto di aprire debbo necessariamente farla su un ip preciso... :fagiano: uhmmm datemi una mano ragazzotti! :p
Rilanciando il mio problemini mi unisco al tuo. Ma l'ip assegnato automaticamente è sempre quello? Questa porta che mi viene detto di aprire debbo necessariamente farla su un ip preciso... :fagiano: uhmmm datemi una mano ragazzotti! :p
Io ho dato all'xbox un ip fisso, poi sul router ho aperto le porte a quell'ip.
Le porte aperte sono 88 e 3074.
Come detto mi da nat moderato, ma non ho mai avuto problemi con il live.
P.S. tra l'altro non avrei neanche potuto mettere un ip automatico, perchè tempo fa avevo messo gli ip fissi per assegnarli al computer, e adesso non me li fa più mettere in automatico :muro:
Stavo facendo un paio di controlli sul router e mi sono accorto che è sparito il settaggio che avevo fatto sull'ip dato all'xbox :eek:
Forse è per quello che mi dice che ho nat moderato...
Wizard10
17-01-2009, 19:48
per connettere la xbox al router in wireless mi consigliate l'accessorio microsoft o altre robe tipo access point o simili?
mmm disabilitando il nat dici? posso provare se funzia, è un idea ;). Stasera verifico se la cosa è fattibile
Provato, niente senza nat nn va il pirelli! Cmq ormai il prob è chiaro esistono router che riescono a far andare 2 xbox in contemporanea anche con nat aperto per entrambi e altri no, il pirelli no!!
Farò un ultima prova inserendo un firewall (che dovrei recuperare...) tra pirelli e le due xbox. Le 2 xbox le collego al firewall con i loro 2 ip, tramire firewall dovrei riuscire a indirizzare e smistare le porte, e far in modo che al pirelli risulti solo un IP, sarà poi il firewall a rismistare le alle xbox.
Oltre questo rimane cambiare connessione e router :).
Grazie farò sapere se ci riesco;)
Wizard10
18-01-2009, 20:16
una domanda: mi ha detto un amico che se usassi l'adattatore wireless invece che il cavo ethernet ridurrei molto la velocità e per giocare online sarebbe lento...è vero?
una domanda: mi ha detto un amico che se usassi l'adattatore wireless invece che il cavo ethernet ridurrei molto la velocità e per giocare online sarebbe lento...è vero?
Se non hai problema di decadimento segnale no.
generals
18-01-2009, 21:57
ho un problema con messenger:
quando accendo la console mi dice di essere connesso al live e poi mi da il messaggio "impossibile accedere a messenger" :confused:
Oggio ho giocato in multi a GoW2 e collegando la cuffia al pad non sento nulla, mentre dalle casse sentivo altri parlare. Con il pc mi connetto senza problemi a messenger e le porte sono aperte, poi quando connetto la console ho lo stesso ip assegnato al pc quindi non dovrei avere problemi di porte sul firewall, o no? :muro:
Wizard10
18-01-2009, 23:29
Se non hai problema di decadimento segnale no.
in parole povere?:D
in parole povere?:D
Il segnale attraverso qanti muri/pavimenti deve passare?
Wizard10
18-01-2009, 23:53
il router fastweb è a circa 4 metri dalla console ed in mezzo c'è solo il divano (in pratica il router è dietro al divano)
il router fastweb è a circa 4 metri dalla console ed in mezzo c'è solo il divano (in pratica il router è dietro al divano)
Allora vai tranquillo che non hai nessun problema.
Ho giocato via wifi con il pc, pc e router sono in 2 piani diversi, e dalla parte opposta della casa, e non ho mai avuto problemi.
Scusami, ma se sei così vicino non ti conviene usare il cavo?
Più che altro per questione di prezzo...
Wizard10
19-01-2009, 00:12
la velocità sarebbe uguale al cavo o comunque non noterei differenze?
Wizard10
19-01-2009, 00:14
Scusami, ma se sei così vicino non ti conviene usare il cavo?
Più che altro per questione di prezzo...
si lo so che l'adattatore costa quei 60 eurini...ma mettere e togliere il cavo ogni giorno e averlo sotto ai piedi non è bello, considerando il fatto che ho il soggiorno all'ingresso di casa e il cavo attraversa in diagonale la stanza..
la velocità sarebbe uguale al cavo o comunque non noterei differenze?
Per l'esperienza che ho avuto io no, nessuna differenza.
si lo so che l'adattatore costa quei 60 eurini...ma mettere e togliere il cavo ogni giorno e averlo sotto ai piedi non è bello, considerando il fatto che ho il soggiorno all'ingresso di casa e il cavo attraversa in diagonale la stanza..
Ah, allora capisco.
Wizard10
19-01-2009, 00:40
c'è da dire che dopo aver penato 3 mesi per avere fastweb per me ora è già tanto avere internet veloce e usare il Live, quindi quando lo trovo a prezzo decente lo prendo :D
DvL^Nemo
21-01-2009, 11:46
Mi e' giunta voce che a casa e' arrivato il
DLINK DSL-2640B ( access point wireless ) :D .
Stasera lo provo a collegare alla 360 e vediamo se funziona il collegamento wireless tra la 360 senza usare il loro aggeggio dal costo mostruoso ( 80 euro :rolleyes: tra l'altro mi e' parso di capire che detto accessorio non si connette alle reti criptate WPA2 )
Wizard10
05-02-2009, 09:20
tra l'altro mi e' parso di capire che detto accessorio non si connette alle reti criptate WPA2 )
che sarebbero?
Snake1980
05-02-2009, 09:22
Sono reti wireless configurate con protezione WPA2.
Il WPA2 è uno standard di sicurezza.
Magnum4550
05-02-2009, 10:17
Ma esiste una normale pennina usb wifi (che costano poco) che sia compatibile con la xbox 360? Ne ho già provate due e non funzionano, non le rileva. Ci deve essere almeno una che funziona. Sapete qualcosa voi?
Snake1980
05-02-2009, 10:20
Ma esiste una normale pennina usb wifi (che costano poco) che sia compatibile con la xbox 360? Ne ho già provate due e non funzionano, non le rileva. Ci deve essere almeno una che funziona. Sapete qualcosa voi?
Ovviamente no Magnum.
Non esiste alcuna penna wifi che sia compatibile con la 360.
Le soluzioni sono tre:
1. Compri l'adattatore Microsoft (80€)
2. Compri un access point e lo configuri come client (30€)
3. Ti compri una coppia di Powerline ad 85 Mbps così lasci perdere il wifi (70-80 €)
Non esiste
puoi usare solo un'access point in modalità client
Questo è piccolino, bianco e prende corrente dall'usb:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wireless_asus_wl-330ge.aspx
Wizard10
05-02-2009, 12:08
e che pro e contro ci sono tra accesso point e adattatore ufficiale?
ma poi questa "configurazione in modalità client" è facile da fare? come si fa? io di computer ne capisco abbastanza (da utente non professionista) ma riguardo a reti e cose simili non ne capisco tantissimo..
Snake1980
05-02-2009, 12:34
e che pro e contro ci sono tra accesso point e adattatore ufficiale?
ma poi questa "configurazione in modalità client" è facile da fare? come si fa? io di computer ne capisco abbastanza (da utente non professionista) ma riguardo a reti e cose simili non ne capisco tantissimo..
Sostanzialmente non c'è nessuna differenza.
A configurarlo non ci vuole niente...è una cavolata
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo ai mod se la sezione è sbagliata nel senso del contesto della domanda, comunque sia ho un piccolo problema, il titolo dice tutto cioè ho una router al piano terra che tramite una penna wifi (sitecom 54g) porta la linea al piano superiore e fa connettere un pc, il router è un D-LINK con connessione TELE2, ora io ho la connessione nel pc e tutto il resto solo che non riesco a connettere l'xbox360 attraverso il cavo LAN dal pc connesso con wifi. Ho letto molti articoli e fatto molte prove ma niente, ora l'unica cosa che mi resta è quella di provare a condividere la connessione del Wifi ovvero non la connessione LAN ma quella del wifi proprio, solo che praticamente quando vado sulla connessione proprietà avanzate mi compare solo il Windows Firewall non mi compare tipo
- Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer
- Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa
Nessuna delle due opzioni la mia domanda è perchè? Si deve settare qualcosa da windows? ho disativato firewall e antivirus ma nada, voi che consigliate di fare? o per lo meno c'è un altro modo per connettere questa dannata xbox? Grazie a tutti per la collaborazione.
Snake1980
07-02-2009, 14:23
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo ai mod se la sezione è sbagliata nel senso del contesto della domanda, comunque sia ho un piccolo problema, il titolo dice tutto cioè ho una router al piano terra che tramite una penna wifi (sitecom 54g) porta la linea al piano superiore e fa connettere un pc, il router è un D-LINK con connessione TELE2, ora io ho la connessione nel pc e tutto il resto solo che non riesco a connettere l'xbox360 attraverso il cavo LAN dal pc connesso con wifi. Ho letto molti articoli e fatto molte prove ma niente, ora l'unica cosa che mi resta è quella di provare a condividere la connessione del Wifi ovvero non la connessione LAN ma quella del wifi proprio, solo che praticamente quando vado sulla connessione proprietà avanzate mi compare solo il Windows Firewall non mi compare tipo
- Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer
- Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa
Nessuna delle due opzioni la mia domanda è perchè? Si deve settare qualcosa da windows? ho disativato firewall e antivirus ma nada, voi che consigliate di fare? o per lo meno c'è un altro modo per connettere questa dannata xbox? Grazie a tutti per la collaborazione.
Guarda che, nella tua situazione, devi per forza di cose collegare la 360 con un cavo ethernet di tipo "cross" (assicurati di questo, dev'essere un cavo incrociato, altrimenti non funzionerà nulla) alla porta ethernet del PC e impostare l'ip della 360 della stessa classe dell'ip del PC. Assicurati di impostare come Gateway della 360 l'indirizzo ip del PC e imposta almeno il DNS primario.
Guarda che, nella tua situazione, devi per forza di cose collegare la 360 con un cavo ethernet di tipo "cross" (assicurati di questo, dev'essere un cavo incrociato, altrimenti non funzionerà nulla) alla porta ethernet del PC e impostare l'ip della 360 della stessa classe dell'ip del PC. Assicurati di impostare come Gateway della 360 l'indirizzo ip del PC e imposta almeno il DNS primario.
Ciao allora ricapitolando innanzi tutto va bene il cavo originale microsoft ??? Poi devo impostare nella 360 l'ip del mio pc della connessione wifi. Come gateway sempre come l'indirizzo IP e DNS primario metto quello di TELE2 che c'è nella prima pagina? Grazie dell'aiuto.
salve a tutti io uso xbox live tramite ICS e un cavo cross-over e windows XP ora per portare la consolle in salotto vorrei acquistare una coppia di powerline per portare il cavo eterneth fino al salotto...riuscirei a fare la codivisione connessione e anche condivisione filmati ecc come se l'avessi collegata con un normale cavo? avrei rallentamenti? devo usare dei cavi cross-over oppure diritti?
Grazie in anticipo
Magnum4550
09-03-2009, 23:47
Rieccomi qui ragazzi! Sto penando con la connesione a xbox live. Onde evitare di passare un cavo di circa 10 metri da una stanza all'altra, visto che ingombra il passaggio e soprattutto la chiusura delle porte, sto cercando di connettermi tramite il pc portatile di mio padre. Questo laptop si connette ad internet attraverso una chiavetta usb, dato che ho un router wireless LINKSYS WAG200G. Ora il problema è che io ho seguito tutte le varie istruzioni in internet, ma non va ugualmente. Quando faccio il test per la verifica della connessione su Xbox 360 ci sono tre o quattro fasi da passare no? Bene la prima la passa, la seconda non riesce mai a passarla e non ho ancora capito perchè, mi sto ammattendo, ho provato di tutto, anche a cercare i vari codici del mio operatore in internet ma non funziona niente. Io ho alice come abbonamento. Mi date altre delucidazioni per cprtesia? Grazie, ciao!
Rieccomi qui ragazzi! Sto penando con la connesione a xbox live. Onde evitare di passare un cavo di circa 10 metri da una stanza all'altra, visto che ingombra il passaggio e soprattutto la chiusura delle porte, sto cercando di connettermi tramite il pc portatile di mio padre. Questo laptop si connette ad internet attraverso una chiavetta usb, dato che ho un router wireless LINKSYS WAG200G. Ora il problema è che io ho seguito tutte le varie istruzioni in internet, ma non va ugualmente. Quando faccio il test per la verifica della connessione su Xbox 360 ci sono tre o quattro fasi da passare no? Bene la prima la passa, la seconda non riesce mai a passarla e non ho ancora capito perchè, mi sto ammattendo, ho provato di tutto, anche a cercare i vari codici del mio operatore in internet ma non funziona niente. Io ho alice come abbonamento. Mi date altre delucidazioni per cprtesia? Grazie, ciao!
Non mi ricordo esattamente qual'è il passaggio in cui ti blocchi, comunque prova se non l'hai già fatto a mettere aliceadsl come nome utente e password sull'xbox.
Se non funziona domani ci guardo e cerco di aiutarti meglio.
Magnum4550
10-03-2009, 12:11
Non mi ricordo esattamente qual'è il passaggio in cui ti blocchi, comunque prova se non l'hai già fatto a mettere aliceadsl come nome utente e password sull'xbox.
Se non funziona domani ci guardo e cerco di aiutarti meglio.
hai presente quando fai il test per verificare se la console è connessa al pc? ecco la 360 deve fare quattro passaggi il primo per verificare la connessione al pc e quello lo passa il secondo, il terzo per internet, il quarto per xbox live.
hai presente quando fai il test per verificare se la console è connessa al pc? ecco la 360 deve fare quattro passaggi il primo per verificare la connessione al pc e quello lo passa il secondo, il terzo per internet, il quarto per xbox live.
Dimmi un paio di cose:
1) che connessione hai?
2) hai provato la connessione diretta al router senza passare per il pc?
Magnum4550
10-03-2009, 17:38
Dimmi un paio di cose:
1) che connessione hai?
2) hai provato la connessione diretta al router senza passare per il pc?
una connessione adsl, posso anche connettermi al router però con un cavo di 10 metri e vorrei evitarlo perchè come ho già detto disturba
una connessione adsl, posso anche connettermi al router però con un cavo di 10 metri e vorrei evitarlo perchè come ho già detto disturba
Ehm no, mi sono spiegato male, intendevo che provider hai.
Ti ho chiesto del cavo per capire se il problema è dato dal collegamento in se o dal fatto che passi attraverso il computer, se riesci fai solo una prova con il cavo così almeno si sa dove indirizzarsi per trovare il problema.
Magnum4550
11-03-2009, 11:51
Ehm no, mi sono spiegato male, intendevo che provider hai.
Ti ho chiesto del cavo per capire se il problema è dato dal collegamento in se o dal fatto che passi attraverso il computer, se riesci fai solo una prova con il cavo così almeno si sa dove indirizzarsi per trovare il problema.
guarda feci anni fa un abbonamento ad alice, quello che è cambiato è solo il modem, visto che ora ho un router mio. No no, il cavo funziona benissimo, perchè per un pò mi sono connesso col cavo direttamente al router, ma siccome ingombra e poi onestamente scaxxa un pò metterlo e poi toglierlo ogni volta, allora ho preferito provare altre soluzioni che non siano comprare quella roba da 80 euro di microsoft. le pennine usb non vanno quindi ho visto che si puo fare attraverso un pc laptop.
Il problema del cavo non c'è...si connette alla perfezione al pc, è quando cerca di connettersi ad internet che non riesce.
guarda feci anni fa un abbonamento ad alice, quello che è cambiato è solo il modem, visto che ora ho un router mio. No no, il cavo funziona benissimo, perchè per un pò mi sono connesso col cavo direttamente al router, ma siccome ingombra e poi onestamente scaxxa un pò metterlo e poi toglierlo ogni volta, allora ho preferito provare altre soluzioni che non siano comprare quella roba da 80 euro di microsoft. le pennine usb non vanno quindi ho visto che si puo fare attraverso un pc laptop.
Il problema del cavo non c'è...si connette alla perfezione al pc, è quando cerca di connettersi ad internet che non riesce.
Allora mi dispiace ma non rieco ad aiutarti, se il problema era proprio la connessione al live con la 360 (per quello ti avevo detto di provare la connessione diretta via cavo) potevo darti una mano, ma la connessione dalla x al pc non ce l'ho, l'abbiamo fatta da un amico, ma a lui riconoseva il pc automaticamente...
Alexdrast
11-03-2009, 12:49
Ciao a tutti,
sono due giorni che sto provando a far connetter la mia x360 al pc ma nisba...
spiego un po' meglio. Come provider ho Fastweb con il suo modem ethernet. Questo modem è collegato ad un router, in quanto la mia intenzione era di creare una rete in modo da poter far comunicare pc e x360 per condividere i media.
Al router arrivano i cavi di rete della x360 e del pc. Il pc va in internet tranquillamente. La x360 accede al Live tranquillamente (tutto impostato in automatico). Il problema è che la x360 non vede il pc, per cui non posso accedere alla condivisione dei file... ho seguito la procedura indicata sul sito www.xbox.com/pcsetup... uso winxp sp2.
Quando prova a connettersi trova il router, accede al live, ma l'ultimo step, quello per accedere al pc da errore.
Poi mi veniva fuori un errore del tipo che mi serviva aggiornare il sistema ad un fantomatico ROLLUP2.... che non ho ancora capito che cavolo sia...!!!
Grazie e a tutti per la pazienza...
Magnum4550
12-03-2009, 11:39
Allora mi dispiace ma non rieco ad aiutarti, se il problema era proprio la connessione al live con la 360 (per quello ti avevo detto di provare la connessione diretta via cavo) potevo darti una mano, ma la connessione dalla x al pc non ce l'ho, l'abbiamo fatta da un amico, ma a lui riconoseva il pc automaticamente...
ma guarda il pc non la vede però la console riesce a connettersi al pc ma non ad entrare in internet.
ma guarda il pc non la vede però la console riesce a connettersi al pc ma non ad entrare in internet.
Ma non ho capito una cosa, hai provato a fare la connessione diretta senza passare dal pc? Nel caso così ti va?
Ho capito che non vuoi usare il cavo, ma è solo per fare una prova per capire se il problema è il passaggio tramite pc, o la connessione in se.
Se non l'hai fatto fai questa prova poi dicci :)
Magnum4550
14-03-2009, 11:30
Ma non ho capito una cosa, hai provato a fare la connessione diretta senza passare dal pc? Nel caso così ti va?
Ho capito che non vuoi usare il cavo, ma è solo per fare una prova per capire se il problema è il passaggio tramite pc, o la connessione in se.
Se non l'hai fatto fai questa prova poi dicci :)
Ah, temo di non essermi spiegato bene allora. La connessione diretta, cioè con il cavo da 10 metri connesso dalla console al router, l'ho usata fino a poco tempo fa, però poi siccome era troppo ingombrante ho cercato altre soluzioni...una sarebbe di comprarsi l'adattatore xbox, escluso perchè caro, un'altra era di comprare un access point, anche quello un pò costoso, l'ultima l'ho conosciuta attraverso questo thread: ovvero connettere la 360 ad un pc laptop che a sua volta si connette tramite chiavetta wireless al router wireless. Il cavo funziona perfettamente, l'ho fatto fare apposta da una persona.
Ah, temo di non essermi spiegato bene allora. La connessione diretta, cioè con il cavo da 10 metri connesso dalla console al router, l'ho usata fino a poco tempo fa, però poi siccome era troppo ingombrante ho cercato altre soluzioni...una sarebbe di comprarsi l'adattatore xbox, escluso perchè caro, un'altra era di comprare un access point, anche quello un pò costoso, l'ultima l'ho conosciuta attraverso questo thread: ovvero connettere la 360 ad un pc laptop che a sua volta si connette tramite chiavetta wireless al router wireless. Il cavo funziona perfettamente, l'ho fatto fare apposta da una persona.
Allora avevo capito ;)
Però non so quale sia il problema, perchè con un mio amico abbiamo fatto un passaggio simile, ma a lui è andato tutto perfettamente, mai problemi.
devi semplicemnte creare un bridge di rete ( evidenzia entrambe le connessioni+ click con il tasto destro--> configura bridge di rete) tra la connessione wireless del laptop e la connessione lan dove hai la xbox360.
Dopo di chè sul router abiliti il server dhcp statico per il bridge di rete e a limite configuri il port forwarding o abiliti lo upnp .
Ps. qualcuno ha un link funzionante oer comprare l'abbonamento live a poco?
devi semplicemnte creare un bridge di rete ( evidenzia entrambe le connessioni+ click con il tasto destro--> configura bridge di rete) tra la connessione wireless del laptop e la connessione lan dove hai la xbox360.
Dopo di chè sul router abiliti il server dhcp statico per il bridge di rete e a limite configuri il port forwarding o abiliti lo upnp .
Ps. qualcuno ha un link funzionante oer comprare l'abbonamento live a poco?
Il solito, 13+1 a 35 euro.
Ti mando pm.
Il solito, 13+1 a 35 euro.
Ti mando pm.
Approfitto del tread, scusate. Manderesti un pm anche a me? ;)
Approfitto del tread, scusate. Manderesti un pm anche a me? ;)
Mandato pm :)
nicola5154
16-03-2009, 17:40
Aiutino:
Portatile connesso al router in wifi
Xbox connessa con cavo di rete al portatile
L'xbox vede il pc.
l'xbox non si connette ad internet.
Ho messo "condividi" connessione sulla scheda di rete ma non va, ed inoltre non funziona più internet sul portatile.
Se metto condividi connessione sulla schedina wireless mi dice che quando viene attivata bla bla bla viene impostato ip 192.168.0.1 che è già usato...infatti è l'indirizzo ip del router...
qualcuno sa aiutarmi?
Aiutino:
Portatile connesso al router in wifi
Xbox connessa con cavo di rete al portatile
L'xbox vede il pc.
l'xbox non si connette ad internet.
Ho messo "condividi" connessione sulla scheda di rete ma non va, ed inoltre non funziona più internet sul portatile.
Se metto condividi connessione sulla schedina wireless mi dice che quando viene attivata bla bla bla viene impostato ip 192.168.0.1 che è già usato...infatti è l'indirizzo ip del router...
qualcuno sa aiutarmi?
:read:
nicola5154
16-03-2009, 23:14
:read:
grazie!
grazie!
se servono più info dimmi pure ;)
nicola5154
16-03-2009, 23:22
se servono più info dimmi pure ;)
ti ringrazio. domani provo! se ho problemi ti scrivo.
Prometheus ts
17-03-2009, 19:00
Ciao ho un router DSL 320 T ho collegato il cavo ethernet direttamewnte alla xbox , resettato spento acceso ecc fatto tutto come dice lnelle istruzioni ma mi da sempre che non è possibile connettersi , allora ho controllato i settaggi del modem e tutto è ok DSL ecc permette la ridistribuzione di indierizzi ip ecc.... infine ho anche provato a settare manualmente indirizzo ip ecc.... am niente non funziona cmq , se collego il modem ai miei due pc si connettono al volo a internet ..... coime posso fare a risolvere il problema ? che puo' essere?
Prometheus ts
18-03-2009, 16:28
Nessuno?
Secondovoi è rotta la cosolle oppure è un prooblema del modem? La consolle è piuttosto nuova...
Ciao ho un router DSL 320 T ho collegato il cavo ethernet direttamewnte alla xbox , resettato spento acceso ecc fatto tutto come dice lnelle istruzioni ma mi da sempre che non è possibile connettersi , allora ho controllato i settaggi del modem e tutto è ok DSL ecc permette la ridistribuzione di indierizzi ip ecc.... infine ho anche provato a settare manualmente indirizzo ip ecc.... am niente non funziona cmq , se collego il modem ai miei due pc si connettono al volo a internet ..... coime posso fare a risolvere il problema ? che puo' essere?
Che connessione hai, alice?
Esattamente che errore ti da quando provi a connetterti?
Prometheus ts
24-03-2009, 14:43
Ciao ho un pproblema , ho ofatto il collegamento diretto modem xbox360 , il modem è il dlink 320t , ho configurato manualmente gli indirizzi e DNS e si connette a internet tuttavia mi dice sempre che il mio nat èmoderato .... e non so come regolarlo sul modem , ho visto altri tutorial in giro ma riguardano alltri modem e router che hanno opziioni in piu rispetto al mio , come posso fare?
Prometheus ts
24-03-2009, 16:56
nessuno?
Ciao ho un pproblema , ho ofatto il collegamento diretto modem xbox360 , il modem è il dlink 320t , ho configurato manualmente gli indirizzi e DNS e si connette a internet tuttavia mi dice sempre che il mio nat èmoderato .... e non so come regolarlo sul modem , ho visto altri tutorial in giro ma riguardano alltri modem e router che hanno opziioni in piu rispetto al mio , come posso fare?
non ho capito se alla fine è connessa direttamente la xbox360 con la sua sessione ppp o se naviga tramite la connessione del router. Nell'ultimo caso abilita l'upnp per l'indirizzo ip della console.
non ho capito se alla fine è connessa direttamente la xbox360 con la sua sessione ppp o se naviga tramite la connessione del router. Nell'ultimo caso abilita l'upnp per l'indirizzo ip della console.
Ti faccio una domanda OT
Premesso che la mia configurazione è ok, con il nat aperto, mi spieghi cosa vuol dire sessione ppp dell'xbox? E a che serve l'upnp? Io ce l'ho disattivato.
Prometheus ts
24-03-2009, 21:08
Il modem dlink 320 T è connesso direttamente alla xbox , nel pannello di configurazione rete ho messo tutto manuale e a internet mi si connette ma il mio nat è moderato e vorrei metterlo aperto , nella configurazione online tramite pc del modem non c'è da nessuna parte virtual server , nat o upnp .... come devo fare per renderlo aperto? altrimenti per tagliare la testa al toro mi consigliate un modem.router che sia sia wireless , ma soolo quando voglio e con le periferiche che tico io , e sia cavo? che sia perfettamente compatibile con xbox?
Prometheus ts
24-03-2009, 22:30
help?
Ti faccio una domanda OT
Premesso che la mia configurazione è ok, con il nat aperto, mi spieghi cosa vuol dire sessione ppp dell'xbox? E a che serve l'upnp? Io ce l'ho disattivato.
se colleghi la xbox ad un semplice modem( non modem/router cioè) perchè si colleghi in internet serve che faccia una richiesta di connessione in wan tramite protocollo ppp. Hai presente quando da xp hai l'icona di connessione a banda larga? Uguale.
L'upnp serve quando l'indirizzo dell'apparato che và su internet non è pubblico ma è dietro NAT ( ovvero connesso ditro un router) per aprire automaticamente le porte publiche che servono a quell'apparato per accedere a servizi remoti tramite internet.
Se la xbox la colleghi direttamente tramite modem in bridged con la sua sessione ppp l'indirizzo e pubblico e non c'è problema di nat. Oppure con un router un modo per rendere l'indirizzo pubblico e metterla in DMZ...
Uhmm spiegazione alla veloce spero di non aver incasinato troppo :D
Il modem dlink 320 T è connesso direttamente alla xbox , nel pannello di configurazione rete ho messo tutto manuale e a internet mi si connette ma il mio nat è moderato e vorrei metterlo aperto , nella configurazione online tramite pc del modem non c'è da nessuna parte virtual server , nat o upnp .... come devo fare per renderlo aperto? altrimenti per tagliare la testa al toro mi consigliate un modem.router che sia sia wireless , ma soolo quando voglio e con le periferiche che tico io , e sia cavo? che sia perfettamente compatibile con xbox?
si ma non ho capito se il dlink lo usi in bridged o in routed (col pc fai click sull'icona della connessione a banda larga o si connette automaticamente?). Quel modello funziona in entrambi i modi.
Credo la seconda e allora devi avere per forza in forwarding delle porte. Chiedi nella sezione Networking per il tuo modello non ce l'ho presente come è fatta l'interfaccia web.
Prometheus ts
25-03-2009, 13:09
Sarà , ma io colego il cavo ethernet direttament ealla xbox e mi dice nat moderato , com'è possibile allora? è un moodem non un router...
Prometheus ts
25-03-2009, 15:34
mi consigliate un modem router cavi / wireless 100% compatibile con xbox360...
Salve a tutti, ho un router wireless hamlet 254 inutilizzato e speravo di poterlo utilizzare con la x360 al posto della costosissima chiavetta..
nelle opzioni del router c'è la modalità AP, Bridge, Repeater però non quella client che è quella che mi serve giusto?
ho provato anche la modalità WDS però ho letto che deve essere applicata anche nell'altro apparecchio che essendo l'hag di fastweb non ho idea di come applicarlo e non penso sia nemmeno possibile applicarlo..
c'è qualche miracolo possibile oppure l'hamlet va dritto su ebay e mi cerco un AP decente?
grazie
bladeyugo88
08-04-2009, 08:22
Salve,
ho un router sitecom wl-304 che mi sta dando molti grattacapi nella configurazioni con l'xbox
ho provato di tutto:apertura delle porte(nulla),l'ip dell'xbox in DMZ (nulla)
ho chiesto in giro per la rete ma nn sono riusciti ad arrivarne a capo
Spero di trovare qui la soluzione:D
Grazie,
Ciao,
ho un amico che ha problemi con COD4 360:
ha fastweb, in live si collega correttamente.
Quando siamo in un gruppo, se lo invitiamo non riesce ad entrare mentre se entra a partita già iniziata, riesce.
Qualcuno ha già avuto problemi simili?
Grazie
:)
ragazzi ho preso l xbox anche io :D
allora connessa al live tramite ethernet tutto ok senza nessun problema.
Appena però ho provato a collegarla con un access point, l xbox non mi si connette al live :(
praticamente mi risulta che la rete è connessa, ad internet è connessa, ma al live non mi accede come mai?:doh:
ho anche aperto la porta 3074 come suggerito..
L access point è uno della d-link il dwl-700ap
come settaggi ho impostato 192.168.0.7 come ip, come gateway 192.168.0.1 ke è quello del router e come dns primario quello di tele2...
ripeto che con il cavetto ethernet non ho avuto nessun problema ad accedere al live, mentre con l ap si..è settato già come client ovviamente, e mi funziona correttamente connesso ad un dreambox, sbaglio qualcosa possibile?
ragazzi ho un n1 belkin e mi da il nat sempre moderato!!! le ho gia' provate tutte... Maledetto belkin router/modem... cosa consigliate come router modem che non dia problemi che sia wireless.. un buon prodotto insomma...
Snake1980
24-04-2009, 00:02
basta che imposti le regole di port forwarding e vedrai che non avrai più nat moderato. Non hai bisogno di cambiare router
basta che imposti le regole di port forwarding e vedrai che non avrai più nat moderato. Non hai bisogno di cambiare router
allora.. ho aperto la 88 e 3074 sull'ip della xbox ma niente... ho abilitato disabilitato il upnp ma niente ho messo l'ip della xbox come DMZ (quindi il nat dovrebbe saltarlo) ma niente... ora se tu hai qualche altra idea son qui..
ovviamente anche il firewall è disabilitato...
Brentoncity
25-04-2009, 16:26
ciao a tutti,
chiedo aiuto qui perchè dopo 4 ore che ci smanetto oggi rischio di buttare tutto dalla finestra!!!
ho un router wifi modello d-link 524 che va bene e funziona perfettamente col portatile, ieri ho preso un AP sempre della d-link, modello DAP 1160, perchè l' xbox è troppo lontana dal router stesso ed oltre alla ladrata della chiavetta MS era l' unico modo per riuscire a collegarsi.
il mio provider è Fastweb
ho collegato il portatile all' AP e l' ho configurato come client, ho sistemato alcuni settaggi e dopo un pò di peripezie sono riuscito a far superare all' xbox il controllo ip ma non c'è verso di passare quello dei DNS!!!! :muro: :muro: :muro:
mi sembra di aver provato anche manuale mettendo quelli di fastweb ma niente.
al momento ho settato l'AP come ip statico e dato i valori sull' xbox e così riesco a passare il controllo IP ma, ripeto, i DNS assolutamente no!
devo magari settare qualcosa sul router wifi? aprire qualche porta?
prego chi ne capisce di darmi una mano.
Grazie
quando non passa il controllo dns non è connessa in internet percui non si risolve modificando i dns.
Ho indea che il problema sia nel collegameto tra ap e router. hai verificato sul router tra i client connessi se risulta l'indirizzo ip locale dell' ap?
Brentoncity
25-04-2009, 20:03
quando non passa il controllo dns non è connessa in internet percui non si risolve modificando i dns.
Ho indea che il problema sia nel collegameto tra ap e router. hai verificato sul router tra i client connessi se risulta l'indirizzo ip locale dell' ap?
guarda adesso addirittura non riesco piu' nemmeno ad entrare nella gestione dell' AP!!!!
quando faccio la sessione guidata col CD, appena il pc lo rileva perde la connessione wifi del router!!!!
sto impazzendo.
so già che domani ci sclero tutto il pomeriggio ma se non va sto AP di merda lo riporto indietro e mi prendo la chiavetta usb MS...pazienza, spendero' 40 € in piu' ma non posso perderci le giornate cosi!
ah, per la cronaca, attaccando l' xbox direttamente al router wifi con un cavo da 10 metri, va perfettamente senza toccare nessun settaggio.
Brentoncity
26-04-2009, 17:22
non riesco proprio a risolvere la cosa.
non so se magari cambiando router però mi sembra assurdo.
assegnando ip statico sia all' xbox che all' ap supero la connessione di rete ma non vado in internet.
l' AP ha ip 192.168.0.50
l' xbox 192.168.0.100
il router è 192.168.0.1
nell' AP il gateway è l' ip del router, nell' xbox è l' ip dell' AP
non so che fare
Brentoncity
27-04-2009, 08:35
possibile che non ci sia nessuno che ne capisce di queste cose???
non riesco proprio a risolvere la cosa.
non so se magari cambiando router però mi sembra assurdo.
assegnando ip statico sia all' xbox che all' ap supero la connessione di rete ma non vado in internet.
l' AP ha ip 192.168.0.50
l' xbox 192.168.0.100
il router è 192.168.0.1
non so che fare
Anche nell'xbox deve essere l'ip del router
come ti hanno detto il gateway è sempre il router qquindi devi metterci il gateway predefinito del router.
allora.. ho aperto la 88 e 3074 sull'ip della xbox ma niente... ho abilitato disabilitato il upnp ma niente ho messo l'ip della xbox come DMZ (quindi il nat dovrebbe saltarlo) ma niente... ora se tu hai qualche altra idea son qui..
ovviamente anche il firewall è disabilitato...
:rolleyes:
:rolleyes:
Prendi un netgear, io vado bene con il DG834N, anche il DGN2000 va bene, oppure linksys
Brentoncity
28-04-2009, 11:25
allora,
dopo averlo portato dai miei e collegato ad un netgear 834 e vedere che in 2 secondi funzionava tutto perfettamente, ho aggiornato firmware sia del DAP 1160 che del DI 524 e finalmente ora funzionano!
Sasuke@81
29-04-2009, 17:58
ragazzi scusate ho appena preso x-box 360 e l'ho collegata col cavo lan al modem alice e si collega senza problemi...
la guida che c'è nella prima pagina a cosa serve??
grazie a tutti
miriddin
29-04-2009, 18:02
ragazzi scusate ho appena preso x-box 360 e l'ho collegata col cavo lan al modem alice e si collega senza problemi...
la guida che c'è nella prima pagina a cosa serve??
grazie a tutti
Alla connessione tramite pc...
Snake1980
29-04-2009, 18:04
E' una guida in cui è spiegato come collegare "correttamente" la tua console ad internet.
In sostanza, anche se ti colleghi, non vuol dire che tu abbia NAT aperto.
Se il NAT non è aperto dopo la verifica xbox live, vuol dire che potresti avere problemi nei giochi e nelle varie funzionalità di Xbox Live.
Niko Bellic
30-04-2009, 09:30
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Un amico mio vorrebbe collegare la 360 per giocare online. Ora il problema è questo, ha il router lontanto dalla console, però vicino alla 360 ha un pc collegato via wireless al router. Se collego la 360 al pc, la linea internet può essere condivisa? grazie
eleonora390
30-04-2009, 17:43
Scusate la mia ignoranza in materia,ma è da meno di un mese che ho comprato la Xbox360,vorrei poter giocare online,effettuati tutti i collegamenti come descritti in questo thread,vorrei sapere se giocare online ha un costo,e se si quanto costa,insomma se è possibile vorrei che qualcuno con molta pazienza mi spiegasse queste cose,grazie anticipatamente.
Brentoncity
30-04-2009, 20:00
Scusate la mia ignoranza in materia,ma è da meno di un mese che ho comprato la Xbox360,vorrei poter giocare online,effettuati tutti i collegamenti come descritti in questo thread,vorrei sapere se giocare online ha un costo,e se si quanto costa,insomma se è possibile vorrei che qualcuno con molta pazienza mi spiegasse queste cose,grazie anticipatamente.
si l' abbonamento al live di tipo gold ha un costo.
il meglio che puoi trovare sono un paio di siti (no ebay) dove si possono comprare abb. di 13 mesi a circa 32€!
Niko Bellic
30-04-2009, 20:17
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Un amico mio vorrebbe collegare la 360 per giocare online. Ora il problema è questo, ha il router lontanto dalla console, però vicino alla 360 ha un pc collegato via wireless al router. Se collego la 360 al pc, la linea internet può essere condivisa? grazie
uppettino
Daniel Black
28-05-2009, 17:15
Premesso che non lo faccio per connettermi ad internet ma per puro scambio di dati tra console e pc, ho seguito passo passo le istruzioni della prima pagina e mi dice "PC non in elenco - ricerca pc nella rete. Prima di selezionare questa opzione, attendi 30 secondi affinchè i pc vengano visualizzati". Ho aspettato anche 5 minuti ma ripete sempre la stessa cosa...che faccio?
Snake1980
28-05-2009, 17:37
Premesso che non lo faccio per connettermi ad internet ma per puro scambio di dati tra console e pc, ho seguito passo passo le istruzioni della prima pagina e mi dice "PC non in elenco - ricerca pc nella rete. Prima di selezionare questa opzione, attendi 30 secondi affinchè i pc vengano visualizzati". Ho aspettato anche 5 minuti ma ripete sempre la stessa cosa...che faccio?
Devi abilitare il media sharing su Windows Media Player...altrimenti il tuo PC non lo vedrà mai...
bigasluna
01-06-2009, 11:31
Qualcuno ha mai provato a collegare la 360 al portatile tramite cavo lan e da esso andare in live utilizzando il collegamento a internet tramite cellulare e provider "NAVIGA 3"?
Se si mi potete dare indicazioni a riguardo?
Grazie.
bigasluna
02-06-2009, 16:54
Qualcuno ha mai provato a collegare la 360 al portatile tramite cavo lan e da esso andare in live utilizzando il collegamento a internet tramite cellulare e provider "NAVIGA 3"?
Se si mi potete dare indicazioni a riguardo?
Grazie.
Mi riuppo la domanda, nessuno di voi ha mai provato a connettere la 360 al notebook e andare in live tramite connessione umts?
Ho provato la procedura in prima pagina ma non va, forse perche' il notebook ha una sola scheda di rete?
Mi riuppo la domanda, nessuno di voi ha mai provato a connettere la 360 al notebook e andare in live tramite connessione umts?
io la usavo cosi fino a qualche mese fà devi semplicemnte attivare la condivisione sulla connesione ad internet che stai utilizzando e collegare il cavo alla scheda di rete.
bigasluna
02-06-2009, 19:23
io la usavo cosi fino a qualche mese fà devi semplicemnte attivare la condivisione sulla connesione ad internet che stai utilizzando e collegare il cavo alla scheda di rete.
Ciao, qualche dettagliuccio in piu'? Magari anche in pvt.
La condivisione l'ho spuntata, ma tu non impostavi nulla come valori di indirizzi IP, SUBNETMASK, e DNS?
dovrebbe bastare seguire la guida nella prima pagina
Ciao, qualche dettagliuccio in piu'? Magari anche in pvt.
La condivisione l'ho spuntata, ma tu non impostavi nulla come valori di indirizzi IP, SUBNETMASK, e DNS?
sulla scheda di rete ti mette tutto in automatico come abiliti la condivisione. Al limite sulle impostazione di rete della x
Daniel Black
03-06-2009, 12:40
Devi abilitare il media sharing su Windows Media Player...altrimenti il tuo PC non lo vedrà mai...
Grazie mille! Ho fatto ed ora finalmente è visibile ma c'è un ultima cosa...come faccio a trascinare i file audio e video dall'hard disk del pc all'hard disk del 360? Devo fare il downgrade della console ?
Daniel Black
04-06-2009, 08:58
Nessuno ha mai provato?
Daniel Black
04-06-2009, 15:44
Nessuno nessuno?
Daniel Black
05-06-2009, 11:44
Hellooooooooooooooooooooooooooooooooo????????????????????
bigasluna
05-06-2009, 12:14
Hellooooooooooooooooooooooooooooooooo????????????????????
Io non ho mai provato, e penso che non si possa trasferire nulla sull'HD della 360 che non sia un gioco, una demo, oppure files audio video direttamente scaricati dal live.
Pero' puoi sempre usare il sistema del media center o una chiavetta usb (che e' la soluzione che uso io) e mettere li sopra tutto cio' che vuoi riprodurre sulla 360: divx, mp3, jpeg, etc.etc.etc.
pando811
05-06-2009, 13:40
Grazie mille! Ho fatto ed ora finalmente è visibile ma c'è un ultima cosa...come faccio a trascinare i file audio e video dall'hard disk del pc all'hard disk del 360? Devo fare il downgrade della console ?
devi condividere le cartelle che vuoi che l xbox veda...non puoi copiare niente sulla console.....prova ad aprire windows media player vai su catalogo multimediale e poi aggiungi al catalogo multimediale...ti fa scegliere le cartelle che vuoi condividere con l xbox
Ciao!
anche io sono diventato possessore di questa console: fantastica! anche se devo giocare, per ora su un 14" crt, ma pazienza!
Sono a chiedervi un piccolo aiuto: Per evitare l'acquisto della chiave USB wireless della Microsoft per collegare il tutto in live, posso sfruttare la 360 collegata tramite ethernet ad un access point (dlink 2100+) alla xbox, in modalità bridge, e quest'ultimo al router wireless (collegato alla linea adsl)?
Ho provato a cercare in rete possibili configurazioni ma non trovo nulla.
Grazie per la disponibilità!.
Ciao!
Snake1980
10-06-2009, 20:46
Sì...non conosco il modello di access point, ma se colleghi (come hai scritto) la 360 ad un access point che si connette ad un router WIFI hai risolto.
Ho provato a cercare in rete possibili configurazioni ma non trovo nulla.
Grazie per la disponibilità!.
Ciao!
Ok ma non pretendere di trovare le reti dall'interfaccia dell'xbox, devi trovarle dall'interfaccia web dell'access point collegandolo ad un pc, configurarlo, e poi collegarlo all'xbox
neobahamut
18-06-2009, 08:56
Problema: vorrei aggiornare l'xbox per vedere film in divx, ma non mi installa l'aggiornamento perchè probabilmente non ho punti sul mio vecchio account live (aperto solo per provare Gears of war versione pc in modalità multi). Sul nuovo profilo dell'xbox (che non ho mai connesso alla rete) di punti ne ho più di duemila solo che non riesco a connettermi al live perchè con la mail riconosce solo il vecchio account (che viene scaricato sulla consolle). Come posso eliminare il vecchio e caricare quello nuovo con i relativi punti?
Traceur22
13-08-2009, 10:07
Ciao a tutti, ho da poco una 360, e oggi ho tentato di collegarla al LIVE, ma ho subito riscontrato difficoltà, e spero che voi possiate aiutarmi. In poche parole quando Verifico la connessione dal menù della console, dopo aver individuato che la connessione è di tipo cablata non riesce più a proseguire il controllo perchè a "indirizzo IP" mi da "Non Riuscito". Da cosa può essere dipeso?
vi anticipo che io ho un abbonamento tiscali adsl 8mb e utilizzo un modem ethernet. Uso un protocollo PPPoA vc-mux e quindi un ip dinamico, e ho anche impostato il valore DHCP automatico. Come fare?
ho anche provato ad inserire i dati manualmente, ho inserito l'indirizzo IP (ma non credo che abbia molto senso dato che non'è statico nella mia connessione), il subnet mask, e il gateway, (anche se non sono sicurissimo di aver inserito i dati giusti, anzi, se conoscete un modo per scoprire esattamente questi valori quali siano, ve ne sarei grato). Poi il DNS ho lasciato automatico, perchè non sapevo cosa mettere come dns primario e secondario. Nella sezione 'ulteriori informazioni' invece ho inserito l'username e la password del mio isp, e poi per quanto riguarda il protocollo non ho provato ad inserire qualche dato ma non credo che sia corretto dato che il tipo di connessione che uso non 'è pppoe ma pppoa vc mux.
...non so proprio cosa fare
Snake1980
13-08-2009, 10:19
Ciao...allora...
premetto che non so se per scrivere qui stai usando la stessa connessione ADSL che vorresti utilizzare per andare in live con la 360...
prima di tutto ti consiglio di assicurarti che il tuo collegamento ad internet funzioni. Hai provato a collegarti ad internet con il PC ? Se non l'hai fatto ancora, può darsi che lo devi fare almeno una volta con il PC, in modo tale da completare le fasi di registrazione al servizio ADSL del tuo provider (cosa che tramite la 360 non puoi ovviamente fare).
Per quanto riguarda la 360, una volta appurato che internet funzioni, se ti colleghi direttamente via modem (come hai scritto prima), dovresti lasciare tutte le impostazioni in automatico (IP, Subnet, Gateway e DNS) ed impostare manualmente, sotto "Ulteriori Impostazioni", la username e la password del tuo abbonamento ADSL.
Traceur22
13-08-2009, 13:29
grazie per la risposta, ma provando a fare come dici tu la situazione non cambia purtroppo :(
lascio l'ip automatico, il dns automatico, e aggiungo solo l'username e la password del mio abbonamento tiscali, ma niente.
e leggendo in giro non riesco a capire lo stesso come risolvere la mia situazione...
credo comunque che non funzioni questo metodo perchè il mio tipo di connessione è "PPPoA vc Mux" e non "PPPoE" come richiede la dashboard della console
Snake1980
13-08-2009, 13:39
In alternativa potresti collegarti tramite il computer...all'inizio del topic ci dovrebbe essere la guida pronta.
tramite pc, cel'ho fatta! grazie;)
Snake1980
13-08-2009, 14:34
Di nulla...
io però, se fossi in te, metterei da parte il modem e comprerei un router adsl2+.
Di nulla...
io però, se fossi in te, metterei da parte il modem e comprerei un router adsl2+.
appena potrò vedrò di farlo ;)
SALVE A TUTTI... HO UN ROUTER US ROBOTICS 9110 E VORREI CONNETTERMI A XBOX LIVE .......GIRANDO QUA E LA' HO CAPITO CHE PER FARLO DEVO "LASCIARE APERTE" LA PORTA 3074 (SIA PER IL TRAFFICO UDP CHE TCP), CHE LA PORTA 88 (SOLO PER IL TRAFFICO UDP)), QUINDI QUELLO CHE HO FATTO E' STATO ENTRARE NELLA PAGINA DI CONFIGURAZIONE DEL MIO ROUTER, SONO ANDATO SULLA IMPOSTAZIONE DELLA NAT IN SPECIAL APPLICATIONS (INFATTI C'E' SCRITTO CHE QUEST'AREA INTERESSA APPLICAZIONI SPECIALI QUALI CONSOLE.... CHE NECESSITANO DI CONNESSIONI MULTIPLE) E HO IMPOSTATO :
TRIGGER PORT = 3074 UDP PUBLIC PORT 3074 UDP ENABLED
TRIGGER PORT = 88 UDP PUBLIC PORT 88 UDP ENABLED
TRIGGER PORT = 3074 TCP PUBLIC PORT 3074 TCP ENABLED
POI HO SALVATO IL TUTTO, HO COLLEGATO LA MIA XBOX AL ROUTER CON IL CAVO LAN E HO VERIFICATO LA CONNESSIONE.
LA RETE ME LA VEDE INTERNET LO VEDE MA NON SI CONNETTE A XBOX LIVE E MI DICE CHE IL PROBLEMA E' QUESTA CAVOLO DI PORTA 3074. (PREMETTO CHE L'INDIRIZZO IP DELLA MIA XBOX VIENE DATO ATUOMATICMENTE DAL MIO ROUTER IN QUANTO UTILIZZA UN ROUTING DINAMICO)......QUALCUNO POTREBBE GENTILMENTE AIUTARMI.
TUTTO QUESTO CASINO PER XBOX LIVE E' SOLO PERCHE' VOGLIO SCARICARMI IL CODEC PER VEDERE I FILM IN DVX DALL'XBOX TRAMITE PENNETTA USB...........SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI E DIRMI SE SBAGLIO QUALCOSA GLI SAREI ESTREMAMENTE GRATO......GRAZIE A TUTTI
FRANCESCO
si ma quelle porte aperte dovrai assegnarle ad un'indirizzo ip, perciò l'xbox dovrà usare un'ip fisso, oppure crea una regola in modo che il router assegni sempre lo stesso indirizzo all'xbox, dopodichè assegna le regole che hai creato all'indirizzo dell'xbox,
non conosco quel router, ma in caso avesse la funzione UNPnP abilitala, magari risolvi tutto senza bisogno di creare regole, trigger, ecc.
Qualcuno sà se è possibile connettere l'adattatore originale ad una rete con wpa2? come mai l'impostazione del wpa2 è presente ma disabilitata??
MatteoSpy
29-09-2009, 07:12
ciao a tutti.
da un mese mi è ritornata la xbox 360 dall'assistenza ed ho perso tutti i dati (ip, gw e dns) inseriti nella configurazione..
Ho un router wifi philips collegato all'hub fastweb.
Al router è collegato un pc portatile e la xbox tramite due cavi Lan.
Sto facendo vari tentativi..provando ip gw e dns del portatile..riesco a connettermi al live ma dopo una ventina di minuti cade la connessione!! come mai?? da dove devo prendere i dati giusti??
grazie mille
Matteo.
Snake1980
29-09-2009, 08:06
ciao a tutti.
da un mese mi è ritornata la xbox 360 dall'assistenza ed ho perso tutti i dati (ip, gw e dns) inseriti nella configurazione..
Sto facendo vari tentativi..provando ip gw e dns del portatile..riesco a connettermi al live ma dopo una ventina di minuti cade la connessione!! come mai?? da dove devo prendere i dati giusti??
grazie mille
Matteo.
Il fatto che si connetta al live e dopo una ventina di minuti cada la connessione non è da imputare a dati non corretti. Per caso usi programmi p2p mentre sei sul live ?
Per quanto riguarda il discorso degli IP, ti consiglio vivamente assicurarti che l'ip assegnato alla 360 sia sempre e solo lo stesso, anche perchè devi aprire le porte....
3074 TCP/UDP
88 UDP
53 TCP/UDP
...in modo tale da avere NAT aperto.
MatteoSpy
29-09-2009, 11:48
Il fatto che si connetta al live e dopo una ventina di minuti cada la connessione non è da imputare a dati non corretti. Per caso usi programmi p2p mentre sei sul live ?
Per quanto riguarda il discorso degli IP, ti consiglio vivamente assicurarti che l'ip assegnato alla 360 sia sempre e solo lo stesso, anche perchè devi aprire le porte....
3074 TCP/UDP
88 UDP
53 TCP/UDP
...in modo tale da avere NAT aperto.
Ciao.
grazie per il post, comunque no..non uso p2p mentre sono il Live!
Il fatto è che prima dell'assistenza non avevo configurato porte al router e funzionava tutto a meraviglia!!!
Snake1980
29-09-2009, 13:28
Ciao.
grazie per il post, comunque no..non uso p2p mentre sono il Live!
Il fatto è che prima dell'assistenza non avevo configurato porte al router e funzionava tutto a meraviglia!!!
Se avevi NAT aperto vuol dire che hai tutto aperto su tutto :).
Se il tuo è un router (dev'esserlo per forza), di sicuro, se non avevi impostato le porte, non avevi NAT aperto. Ovviamente ti connettevi al live, ma avresti potuto avere problemi a giocare online.
sephiroth_85
05-10-2009, 20:43
ho problema con xbox360 elite mi da codice errore z8015 1904 non mi fa collegare online
MatteoSpy
08-10-2009, 09:57
ciao a tutti.
grazie mille
Matteo.
è molto curioso..ma ho notato che mi cade la connessione al Live di solito quando accendo certe luci di casa!! come mai?? come posso risolvere? grazie mille.. :doh:
francesca808
08-10-2009, 10:12
Mi permetto di esporre i miei dubbi in questo 3d.
Faccio un copia incolla di quanto ho già scritto in un altro 3d.
La prossima settimana è il compleanno di mio marito... per farla breve... vorrei regalargli la xbox 360 pro... la userà credo solo per giocarci ONLINE ai giochi del calcio... credo a fifa
come connettere online la console xbox360.
Questo è un punto cruciale per fare l'acquisto giusto.
A casa abbiamo (io e mio marito) una rete wi-fi, ovvero con un radio router montato sul tetto, da questo radio router parte un cavo ethernet che arriva in casa, il cavo ethernet l'abbiamo inserito in una porta di un access point d-link, e all'interno della casa siamo in wireless con i nostri portatili.
Per semplicizzare, dato che non cambia nulla, fate conto che io abbia una rete SHDSL, simmetrica, 2 mega in download e 2 mega in upload, segnale pulito.
Considerando che mio marito non si collegherà mai nella stanza dove arriva il cavo ethernet per varie ragioni che non sto ad elencarvi (dovrei spiegarvi la disposizione delle stanze e sarebbe un casino)... anche la xbox dovrà collegarsi in rete / online in wireless.
Ho letto in rete cose contrastanti... collegare la console ad un portatile che già si connette in wireless... oppure... mettere un altro access point e collegarlo all'access point che già c'è...
entrambe queste soluzione mi sembrano un po' macchinose... per configurare l'access point che abbiamo, abbiamo tribolato molto... e poi se collego a cascata un altro access point, oltre al fatto che ci sarebbe una spesa da fare per acquistarlo, ci potrebbe essere una qualche dispersione di segnale... poi c'è da considerare che ci sarebbe un altro apparato ancora all'interno della casa... la soluzione di collegarlo ad un portatile... mi sembra un po'... ingombrante, oltre al fatto che, come ho letto qui, bisognerebbe cambiarne la configurazione ecc... ?
Io sarei orientata a prendere una specie di adattatore wireless originale microsoft da collegare alla console, in maniera che poi quest'ultima si possa comportare come i nostri portatili che già abbiamo (prenderà in dhcp il proprio ip)... questo adattatore wireless è come se fosse quello che c'è integrato nei portatili che permette di vedere le reti wireless ?
Ho letto che costa circa 70 euro... ma che modello mi consigliate? si può in qualche modo risparmiare su questo indispensabile (per noi) accessorio ?
Ad esempio... ho letto che esiste un access point / router fonera, che costa 5-10 euro (ma non è dato sapere dove si vende) che funziona bene... da collegare in cascata all'ap che ho già e con cavo di rete alla console... conoscete questa marca ? secondo voi qual è il metodo migliore per evitare un certo... degrado del segnale? Ho le idee molto confuse... e la testa piena di soluzioni... quale sarà quella giusta?
Grazie per la pazienza
MatteoSpy
09-10-2009, 09:02
è molto curioso..ma ho notato che mi cade la connessione al Live di solito quando accendo certe luci di casa!! come mai?? come posso risolvere? grazie mille.. :doh:
questo è lo schema per farvicapire meglio la situazione:
http://img99.imageshack.us/i/xbox360e.jpg/
grazie.
fra.paolo
13-10-2009, 14:45
Ciao, vorrei collegare la mia xbox 360 al live tramite il wireless, al momento ho un pc dentro lo studio e la xbox nel salone. Secondo voi se prendo un la Fonera 2.0N faccio una buona scelta? Si potrebbe mettere il fonera vicino l'xbox e usare il pc (un eebox 202 asus) con la sua antenna in dotazione.
Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti. ;)
ragazzi, ho un problema nel collegare la xbox. Possiedo un modem alice gate 2 plus (codesto (http://3.bp.blogspot.com/_WRgQSqNKP2g/SlTsPdB3Q3I/AAAAAAAAAIM/9dqnMdwQ_yE/s400/ruteralice2.jpg)), e ho chiaramente collegato il cavo alla consolle oltre che in una delle prese ethernet del suddetto accrocchio. Il problema è che l'xbox non mi riconosce nulla, praticamente nello schemino della dashboard, emerge che il problema è a monte, e mi si chiede se il cavo sia inserito correttamente. Ora, il cavo lo è, ed ho anche provveduto a configurare il modem secondo le impostazioni consigliate - modalità bridged + routed attivata - nel supporto alice (http://aiuto.alice.it/informazioni/console/xbox_360.html,cnt=2255&rel=0.html. Il problema permane. Anche modificando i valori dns da xbox, o anche attivando la condivisione della connessione come descritto nella guida a inizio discussione, non ne esco. Evidentemente il problema è, come dicevo, a monte. Possibile che il cavo ethernet non vada bene? Ho dovuto comprarne uno lungo una decina di metri per limiti pratici.
Non so cosa fare :(
miriddin
17-10-2009, 16:55
ragazzi, ho un problema nel collegare la xbox. Possiedo un modem alice gate 2 plus (codesto (http://3.bp.blogspot.com/_WRgQSqNKP2g/SlTsPdB3Q3I/AAAAAAAAAIM/9dqnMdwQ_yE/s400/ruteralice2.jpg)), e ho chiaramente collegato il cavo alla consolle oltre che in una delle prese ethernet del suddetto accrocchio. Il problema è che l'xbox non mi riconosce nulla, praticamente nello schemino della dashboard, emerge che il problema è a monte, e mi si chiede se il cavo sia inserito correttamente. Ora, il cavo lo è, ed ho anche provveduto a configurare il modem secondo le impostazioni consigliate - modalità bridged + routed attivata - nel supporto alice (http://aiuto.alice.it/informazioni/console/xbox_360.html,cnt=2255&rel=0.html. Il problema permane. Anche modificando i valori dns da xbox, o anche attivando la condivisione della connessione come descritto nella guida a inizio discussione, non ne esco. Evidentemente il problema è, come dicevo, a monte. Possibile che il cavo ethernet non vada bene? Ho dovuto comprarne uno lungo una decina di metri per limiti pratici.
Non so cosa fare :(
Scusa la banalità, ma il cavo è uno diretto o uno cross? Potrebbe essere del tipo sbagliato il cavo...
Scusa la banalità, ma il cavo è uno diretto o uno cross? Potrebbe essere del tipo sbagliato il cavo...
con me non ci sono banalità, tranquillo :D comunque sì, probabile sia questo il motivo. Cercando le specifiche del modem nell'imballo originario ci ho trovato pure il relativo cavo eth, e direi che non si tratta di quello che m'ero procurato io. Ora mi tocca procurarmi la versione extended, sperando non costi troppo.
GregCAB81
17-10-2009, 19:00
Ciao, vorrei collegare la mia xbox 360 al live tramite il wireless, al momento ho un pc dentro lo studio e la xbox nel salone. Secondo voi se prendo un la Fonera 2.0N faccio una buona scelta? Si potrebbe mettere il fonera vicino l'xbox e usare il pc (un eebox 202 asus) con la sua antenna in dotazione.
Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti. ;)
io ho una fonera 1.0, collegata alla xbox e funziona tutto a meraviglia.
le uniche azioni complicate sono il flash del firmware della fonera, per caricare il dd-wrt e la sua configurazione, ma esistono moltissime guide online che ti guidano passo passo.
Per me è stato un acquisto eccezionale!
Anodaram
22-10-2009, 07:24
qualcuno sà dirmi se si riesce a giocare decentemente in live tramite una connessione hsdpa?oppure se sapete come fare a controllare se la mia connessione è idonea a giocare sul live tranquillamente.
fra.paolo
22-10-2009, 07:38
Ciao, ho seguito i consigli per collegare la mia xbox 360 al pc tramite lan.
La stranezza è che riesco a collegarmi al live tramite la rete wireless del pc ma quando cerco di far dialogare la xbox al pc e viceversa non ci riesco.
Evidentemente ho sbagliato in qualcosa.
Avete avuto problemi simili?
Grazie ;)
Snake1980
22-10-2009, 09:24
Immagino che tu voglia condividere file multimediali tra PC e 360...giusto ?
Probabilmente la comunicazione tra PC e Xbox 360 è bloccata dal PC.
Su Vista e Seven dovrebbe esserci la lista di periferiche abilitate all'accesso al pc per la condivisione dei file multimediali. Controlla lì...magari risulta bloccata la 360.
Sam Sayonara
22-10-2009, 11:18
qualcuno sà dirmi se si riesce a giocare decentemente in live tramite una connessione hsdpa?oppure se sapete come fare a controllare se la mia connessione è idonea a giocare sul live tranquillamente.
...anche io sono interessato, dalle ricerche che ho fatto conviene fare un test su http://www.speedtest.net/index.php e analizzare il ping della connessione, dovrebbe essere sotto i 80/100 per giocare....
Snake1980
22-10-2009, 12:21
provate a fare qualche ping su maya.ngi.it.
Comunque un paio di amici miei hanno giocato con chiavette UMTS tranquillamente. Ovviamente la latenza è un po' più alta rispetto ad una qualsiasi ADSL, ma si riesce a giocare ;)
Anodaram
22-10-2009, 22:11
provate a fare qualche ping su maya.ngi.it.
Comunque un paio di amici miei hanno giocato con chiavette UMTS tranquillamente. Ovviamente la latenza è un po' più alta rispetto ad una qualsiasi ADSL, ma si riesce a giocare ;)
quali devono esserei valori entro cui tenersi per poter giocare decentemente?
quali devono esserei valori entro cui tenersi per poter giocare decentemente?
diciamo sotto i 100 ms ma meno è meglio è. Dipende molto dal tipo di gioco e dal netcode. A gears non ci provare neanche. Quando proprio vai bene starai su 160-180 normalmente sono 270-300. Decisamente alto purtroppo. In hsdpa giocavo più o meno bene solo a gta4
vai qui: www.pingtest.net
Anodaram
25-10-2009, 13:52
diciamo sotto i 100 ms ma meno è meglio è. Dipende molto dal tipo di gioco e dal netcode. A gears non ci provare neanche. Quando proprio vai bene starai su 160-180 normalmente sono 270-300. Decisamente alto purtroppo. In hsdpa giocavo più o meno bene solo a gta4
vai qui: www.pingtest.net
grazie per le info!
Cmq per tagliare la testa al toro,ho utilizzato un codice per 48h di gold ed ho provato una partita a fifa 10,devo dire che si riesce a giocare decentemente!
Gigi 256
27-10-2009, 08:15
Ciao a tutti, ieri ho acquistato il live di 12 mesi dopo circa un anno che non lo usavo..anzimi ero collegato una ventina di giorni fa per scaricare la demo di FM3 ovvimanete conl'abbonamento silver gratuito ed andava tutto bene.
Ieri accendo la console per riscattare il codice dell abbonamento appena preso, ma non si connette..
Come faccio a sapere se la console è stata bannata?Quali sono i codici di errore che da in quel caso?
una domanda...
io mi ero fatto un account live per GTA4 per PC.
poi mi son preso una console elite e (per errore e perchè non risucivo a utilizzare il mio account del PC) mi sono creato un account per xbox live (gold) per la 360...
c'è verso di farli "unire" in un unico account? se sì, come?
grazie
skeggia988
15-11-2009, 12:32
FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360
Ho riassunto tutti i consigli che ho dato in diverse discussioni creando una guida sulla configurazione xbox 360 live.
Tutta la guida si basa su Windows XP
Collegamento a xbox live tramite PC (Windows ICS, Internet Connection Sharing)
Gli indirizzi IP che ho utilizzato non sono obbligatori, potete utilizzare la classe che preferite il concetto è lo stesso.
Scollegati da internet prima di effettuare questa operazione..
Devi impostare un indirizzo ip alla scheda di rete che hai sul pc:
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro su connessione alla rete locale LAN -> propietà -> selezioni protocollo internet TCP/IP -> tasto propietà
ora devi compilare i campi:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
gli altri li lasci vuoti e dai ok e ancora ok
Ora devi attivare la condivisione internet (ICS):
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione remota internet-> propietà -> avanzate -> seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e dai ok
Finito tutto questo ti colleghi a internet con il pc e successivamente vai su xbox360 e provi a fare il test del collegamento.. Se non la rileva in automatico prova a spegnere e riaccenere l'xbox360 e riprova,
se non funziona bisogna impostare gli indirizzi manualmente nell'xbox360
Configuriamo gli indirizzi manualmente nell'xbox360:
Indirizzo ip: 192.168.0.2
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS Primario: 192.168.0.1
DNS Secondario: nulla
Riprova a fare il test del collegamento, se il test non va a buon fine spegni e riaccendi l'xbox360 e riprova..
Nella maggior parte dei casi con questa configurazione siete gia live..
N.B.
Nelle impostazioni di rete della console alla voce "Ulteriori Impostazioni" NON CONFIGURATE NULLA DEVE ESSERE TUTTO SU "Non Impostata" sia se utilizzate una connessione ICS sia tramite Router. E' gia successo che pur avendo la console correttamente configurata e avendo modificato questi parametri la console non si connette e non risponde neanche ai test di verifica, quindi NON impostate nulla.
Test e Verifiche del corretto funzionamento
Per verificare se l'xbox360 e il pc si "vedono" potete utilizzare il comado "ping"
Ecco come:
start -> esegui -> scrivi cmd e poi ok
Alla maschera dos scrivi ping 192.168.0.2 poi invio
Se avete configurato tutto correttamente la console vi deve rispondere:
isposta da 192.168.0.2......
risposta da 192.168.0.2......
risposta da 192.168.0.2......
Se vi da richiesta scaduta non avete configurato correttamente qualcosa o potrebbe essere il cavo.
Controllate di aver configurato tutto correttamente..
(caso mai provate a spegnere e riaccendere tutto e riprovate)
Se nel test la console vi da errore DNS
Configuriamo manualmete i DNS nella scheda di rete del PC
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro su connessione alla rete locale LAN -> propietà -> selezioni protocollo internet TCP/IP -> tasto propietà
DNS primario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)
DNS secondario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)
Se la console da ancora errore DNS provate a spegnere e riaccendere la console e il pc e riprovate..
Se da ancora errore DNS configuriamo i DNS manualmente su xbox360
DNS primario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)
DNS secondario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ec..)
Se la console da ancora errore DNS provate a spegnere e riaccendere la console e il pc e riprovate..
Lista server DNS
# Interbusines
* 151.99.125.1
* 151.99.125.3
* 151.99.125.2
* 151.99.250.2
* 151.99.0.100
# Telecom/Alice
* 212.216.112.112
* 212.216.112.222
* 212.216.172.222
* 212.216.172.162
* 212.131.30.42
* 212.131.30.43
# Infostrada
* 193.70.192.100
* 195.210.91.100
* 193.70.192.25
* 193.70.152.25
# Fastweb
* 213.140.2.12
* 213.140.2.21
# Tiscali
* 195.130.224.18
* 195.130.225.129
# Albacom
* 217.17.192.49
* 212.17.192.216
* 212.17.192.56
# Tele 2
* 130.244.127.161
* 130.244.127.169
Per il collegamento tramite router (se gia navigate con il PC e l'opzione DHCP sul router è abilitata) basta collegare il cavo di rete dell'xbox360 al router e siete gia in live.. in caso contrario chiedete pure info, se sarà necessario farò anche una guida per la configurazione tramite router.
Spero di essere stato chiaro, terrò la guida sempre aggiornata con novità e consigli..
Se ci sono errori o manca qualcosa segnalatelo che provvederò ad aggiornarla! :)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Connessione a XBox Live tramite Linux
(Attenzione : Tutti i comandi presentati qua sotto dovranno essere lanciati da SuperUtente (root)
Allora, per prima cosa collegate Xbox360 alla vostra Linux Box (supporrò che l'abbiate collegata a "eth1" e che il vostro router/modem sia invece collegato a "eth0").
Una volta collegata la Xbox al vostro PC ora bisogna impostare l'interfaccia di rete per la comunicazione col vostro gioiello. Per fare ciò date il comando :
(Potete ovviamente scegliere un indirizzo IP differente , ma ricordate poi di dare alla vostra X un indirizzo IP coerente con l'IP che avete scelto )
Adesso la nostra scheda di rete ETH1 è configurata per utilizzare l'indirizzo IP 192.168.0.1. Ora date alla vostra XBox un indirizzo IP (tramite la Dashboard , sezione "Sistema->Configurazione di rete" ) in modo che sia della famiglia 192.168.0.XXX , dove XXX è un numero tra 0 e 255 che potete scegliere voi arbitrariamente (ovviamente l'indirizzo IP della Xbox non deve essere uguale a quello del vostro PC e quindi, nel caso del nostro esempio, diverso da 192.168.0.1 ).Impostate anche la "netmask" a 255.255.255.0
Adesso impostiamo il nostro PC Linux in modo da fare il Forward di tutti i pacchetti provenienti dalla nostra X sull' interfaccia del router/modem . Generalmente se avete un router questa interfaccia si chiamerà "eth0" , mentre per un modem sarà "ppp0" (controllate con "ifconfig" qual'è l'interfaccia di rete che comunica con internet) .
Tutto ciò lo si fa semplicemente col comando :
Di default su linux il port forwarding è disabilitato per questioni di sicurezza. Per rendere effettive tutte le nostre modifiche sarà necessario dare il comando :
Ora la vostra Xbox dovrebbe essere pronta per poter connettersi a Live con linux :)
Thanks to AnonimoVeneziano (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=17879) per la guida Linux
ciao sono "seminuovo" del forum, ho letto tutta la tua guida x connettere la 360 a internet ma non ci sono riuscito ho anche riavviato più volte e ricontrollato i parametri da te indicati
per essere più precisi quando finita la prima parte hai scritto "a questo punto dovreste già essere Live", bè non va
cmq poi ho seguito la seconda parte della configurazione, col ping ho visto che il pc e la console non si vedono, tutte risposte scadute..
poi ho iompostato manualmente i DNS usando quelli di infostrada, ho inserito il primo come primario e il secondo in lista come secondario, sia sul pc che sulla console ma niente non comunicano....
ho anche avuto un attimo di smarrimento perchè nn mi visualizzava la connessione remota sul pc, mi dava solo quella LAN, ma tu avevi scritto di scollegare internet x fare tutto questo, bè poi l'ho riconnesso e lì mi appariva un'altra connessione, anche se non me la visualizzava come remota, però una era LAn queindi quell'altra doveva essere x forza la remota....
bè cmq sono perso non so come procedere
ultima domanda, x connettere il router (io ho l'AR 520) basta il semplice cavo ethernet che va dalla 360 al router?? quando connetto la 360 al router devo scollegare l'usb che va al pc??
ti prego aiutamiiii devo far vedere al mondo che sono il più bravo con Modern Warfare 2 :D :cool: :muro:
grazie :(
(alla fine della fiera dopo aver impostato i DNS manualmente sia al pc che alla console non mi andava più internet explorer, anche se la connessione me la dava come attiva, senza problemi...bu, odio i computer quando fanno così!!)
aggiornamento: ecco il codice errore "W:0000-0000 X:8000-001D Y:0000-0000 Z:0000-0000 ID:0000-0001"
cavolo ma è normale che impostando manualmente id e submask non mi va più internet exp??
qualcuno mi puo confermare che è impossibile collegare il router netgear dg834gv5 a xboxlive tramite wireless? sto impazzendo avevo un v3 e andava tutto bene con questo son 3 giorni che sto smadonnando di brutto non vuole sapere di connettersi a xboxlive...
ultima domanda, x connettere il router (io ho l'AR 520) basta il semplice cavo ethernet che va dalla 360 al router?? quando connetto la 360 al router devo scollegare l'usb che va al pc??
di solito sì. Spesso i modem se sono in usb con il pc non gestiscono la parte ethernet... non riesci a collegare pc e xbox a due porte ethernet del modem?
ah, per quanto riguarda gli indirizzi da assegnare all'xbox dovresti verificare che la porta LAN del tuo modem sia 192.168.0.1. Altrimenti se prende altri indirizzi, devi metterne uno sulla xbox che sia coerente con quelli del modem (ad es. se sul modem hai 10.0.0.1, sulla console metti 10.0.0.5).
skeggia988
16-11-2009, 18:18
di solito sì. Spesso i modem se sono in usb con il pc non gestiscono la parte ethernet... non riesci a collegare pc e xbox a due porte ethernet del modem?
ah, per quanto riguarda gli indirizzi da assegnare all'xbox dovresti verificare che la porta LAN del tuo modem sia 192.168.0.1. Altrimenti se prende altri indirizzi, devi metterne uno sulla xbox che sia coerente con quelli del modem (ad es. se sul modem hai 10.0.0.1, sulla console metti 10.0.0.5).
chiedo umilmente scusa ma ho già seguito la procedura indicata, l'indirizzo della Lan è il classico 192.168.0.1 mentre x la console ho messo 192.168.0.2 quindi direi che il problema non è quello
ho provato a creare una nuova connessione x una rete domestica, fatta tutta la procedura mi dice che è tutto ok, ma non vedo nessuna icona di nuova connessione, gli ho persino dato un nome ma non appare da nesusna parte.... non so che fare ho provato anche a consultare altre guide online, forse devo aprire le porte del router per farlo comunicare con la console, cioè leggendo una guida sembra tutto facilissimo invece non va mai nulla come è scritto.... già partendo dal fatto che come avevo detto, modificando quelle impostazioni alla mia connessione non va più internet explorer.... poi non ho visualizzata nessuna connesione remota su questo pc.... troppe incongruenze e no so che fare per risolverle....
carter8189
20-11-2009, 22:09
buonasera ragazzi, avrei un problema riguardo alla connessione dell'xbox a internet per il live.
Dato che l'xbox è lontana dal ruoter fastweb e dal momento che preferirei evitare di spendere 70€ per l'adattatore microsoft, stavo cercando una soluzione più rustica per giocare su xbox live.
La mia situazione attuale a livello di rete lan/wlan è la seguente:
|HAG FASTWEB (NO WIFI,SOLO ETHERNET)|---(via ethernet)---|AP D-LINK G700AP WIFI|
|
|(via ethernet)
|
|PC|
Cercando in rete, ho visto che c'è la possibilità di collegare l'xbox a un AP(dotato di modulo wifi) via ethernet e collegare l'AP wifi, via wifi, a un router. La mia situazione particolare è che io lo andrei a collegare non al router (il mio hag di fastweb ha solo porte ethernet) ma all'AP wifi che gia possiedo (il quale a sua volta è collegato all'Hag via ethernet). In sostanza, si tratterebbe, se non ho capito male, di fare un "bridge" ricorrendo a due AP.
Schematizzando, la situazione con cui mi ritroverei sarebbe la seguente:
|HAG FASTWEB (NO WIFI,SOLO ETHERNET)|---(via ethernet)---|AP G700AP WIFI|---via wifi---|AP secondario wifi|---(via ethernet)---|XBOX 360|
|
|(via ethernet)
|
|PC|
Volevo sapere, è fattibile questa soluzione? Il fatto di essere sotto fastweb potrebbe impedirmi di funzionare? Inoltre il secondo AP lo dovrei ancora comprare, ho letto che si parla spesso di alcuni modelli della Linksys che sono fatti a posta per il gioco online da console: mi consigliate specificamente questi oppure tutti gli AP settati correttamente vanno bene? Grazie mille a chi mi aiuterà (e a chi avrà la pazienza di leggere il papiro :D)
buonasera ragazzi, avrei un problema riguardo alla connessione dell'xbox a internet per il live.
Dato che l'xbox è lontana dal ruoter fastweb e dal momento che preferirei evitare di spendere 70€ per l'adattatore microsoft, stavo cercando una soluzione più rustica per giocare su xbox live.
La mia situazione attuale a livello di rete lan/wlan è la seguente:
|HAG FASTWEB (NO WIFI,SOLO ETHERNET)|---(via ethernet)---|AP D-LINK G700AP WIFI|
|
|(via ethernet)
|
|PC|
Cercando in rete, ho visto che c'è la possibilità di collegare l'xbox a un AP(dotato di modulo wifi) via ethernet e collegare l'AP wifi, via wifi, a un router. La mia situazione particolare è che io lo andrei a collegare non al router (il mio hag di fastweb ha solo porte ethernet) ma all'AP wifi che gia possiedo (il quale a sua volta è collegato all'Hag via ethernet). In sostanza, si tratterebbe, se non ho capito male, di fare un "bridge" ricorrendo a due AP.
Schematizzando, la situazione con cui mi ritroverei sarebbe la seguente:
|HAG FASTWEB (NO WIFI,SOLO ETHERNET)|---(via ethernet)---|AP G700AP WIFI|---via wifi---|AP secondario wifi|---(via ethernet)---|XBOX 360|
|
|(via ethernet)
|
|PC|
Volevo sapere, è fattibile questa soluzione? Il fatto di essere sotto fastweb potrebbe impedirmi di funzionare? Inoltre il secondo AP lo dovrei ancora comprare, ho letto che si parla spesso di alcuni modelli della Linksys che sono fatti a posta per il gioco online da console: mi consigliate specificamente questi oppure tutti gli AP settati correttamente vanno bene? Grazie mille a chi mi aiuterà (e a chi avrà la pazienza di leggere il papiro :D)
per fare si può fare, ma devi essere sicuro che entrambi gli AP possano funzionare in bridge... inoltre potresti avere cmq qualche problema di interfacciamento tra AP e AP (nonostante il wifi sia standardizzato per esperienza lavorativa posso dirti che non sempre le cose vanno liscie...).
Non credo che l'xbox abbia problemi a passare attraverso due AP prima di arrivare al router.
L'unico consiglio cmq è quello di cercare di farti prestare un ap da qualche amico, provare e poi passare all'acquisto. Per evitare di perdere soldi...
sulla marca degli AP: evita quelli che costano due lire... linksys non è male (ora è stata acquisita da Cisco), ma anche i DLink che ho provato non sono male (parliamo sempre di AP consumer). Eviterei sitecom e belkin (io avevo un modem/router/wifi e mi ha dato qualche problema di aggancio all'adsl). Altre marche, mi vengono in mente i NetGear, ma non ne ho mai visto uno...
ciao
carter8189
21-11-2009, 11:07
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho guardato nel mio d-link, posso settarlo come Access point o come Repetear, quindi è settabile come bridge; per quanto riguarda quello nuovo oggi vado in negozio e vedo cos'hanno, credo però che atlantis o d-link nuovi abbiano gia la funzione bridge. Stavo però pensando che, dal momento che qualche volta mi vorrei connettere con il cellulare o con un portatile occasionale a fastweb, quasi quasi compro un AP con la funzione WDS (che a quanto ho capito permette di far lavorare l'AP contemporaneamente sia come client che come repetear) che attaccherei all'hag, il d-link lo metto invece unicamente come repetear in camera dall'Xbox. In questo modo avrei l'xbox che attraverso bridge è collegata in rete, e una rete wifi a cui potrei potenzialmente collegarmi in qualunque momento con qualunque dispositivo wifi. Se ho detto qualcosa di errato ti prego di dirmelo.
Ciao! :D
skeggia988
21-11-2009, 11:41
buongiorno gente cè un piccolo aggiornamento
sono riuscito a far comunicare la Xbox360 col PC tramite il comando DOS ping.... però il mio AR520 è un modem non un router, infatti i 2 dispositivi comunicano solo mettendo lo stesso indirizzo IP, quindi se mai riuscirò a connettermi al Live dovrò tenere acceso pure il pc, almeno inizialmente....
ora il problema persiste, non mi da errore IP o altro, mi dice semplicemente che non cè nessuna connesisone, come se non ci fosse il cavo ethernet collegato dalla console al pc, ma il cavo è nuovo e come già detto i due "aggeggi" comunicano.... quindi non penso di aver usato un tipo di cavo non adatto....
qualcuno ha qualche suggerimento??
se può esservi utile, mio mio modem/router si può solo collegare al pc con il cavo usb anche se ha un'uscita eternet, forse dovrei configurarlo per l'uscita eternet.... forse.... ma anche se fosse come e cosa devo fare di preciso??
PLEASE HELP MEEE :cry: :cry:
razziadacqua
14-12-2009, 21:49
Posto qui e non me ne vogliate se aprirò un altra discussione,ma vorrei evitare 3D morti...
Allora,sintetico al massimo:
Xbox360 -->Ethernet--->PC--->Penna Vodafone e181---->Internet/Live
HA SEMPRE FUNZIONATO,sempre!Ho giocato anche con 3tacche verdi... :sofico:
Poi un bel giorno di festa non funziona più un cavolo :muro: E io non avevo fatto niente,zero. Sicchè ci ho messo 4ore per far solo comunicare via rete Xbox e PC, impostando le solite impostazioni:
XBOX360
ip 192.168.0.2
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 192.168.0.1 (come consigliato da tutti)
dns secondario vuoto (come consigliato da tutti)
PC
ip fisso: 192.168.0.1
subnetmask 255.255.255.0
Così quanto meno sono tornati a comunicare...MA NON RIESCE PIù A CONNETTERSI AD INTERNET! :cry:
Premesse :read: :
la connessione della Penna Vodafone è messa su "condivisa"
Qualcuno non notasse che ho scritto in un forum,Internet mi funziona.. :fagiano:
tutte le porte stramaledette TCP/UDP 53-80-88-3074 sono aperte sia nelle impostazioni di rete che della connessione ad internet
Avrò letto all'incirca 20guide e 5discussioni di forum... :mc:
Durante il test di connessione della Xbox,l'icona di internet non diventa nemmeno bianca...
Quando faccio il test dice :read: :
"Il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live ne Xbox.com...."
Mh, interessante,peccato che io non abbia MAI configurato il DNS ed era in automatico, nemmeno il primario aveva come DNS lo stesso IP del PC (come tutti dicono nelle guide) e funzionava tutto lo stesso,vabbè.
L'IPCONFIG /ALL dal DOS dice di importante della CONNESSIONE(no rete):
DHCP non abilitato (come nella rete)
Indirizzo IP: 93.68....
subnet mask 255.255.255.255
gateway predefinito: 93.68.... (uguale a IP)
SERVER DNS 83.224.65.134
SERVER DNS 83.224.66.134
Wins Primario 10.11.12.13
Wins Secondario 10.11.12.14
A questo punto cosa ho fatto?Ve le dico tutte:
Per prima cosa ho pensato di mettere il dns secondario nella Xbox...NIENTE
Poi ho cambiato sia il 1° che 2° nella Xbox con quelli del ipconfig...niente..
POi ho aggiunto manualmente i DNS nelle configurazione della scheda di rete,inserendo quelli della vodafone...NIENTE.
hO RIPROVATO decine di volte lasciando in automatico il 2°,sia 1° che 2° e lasciando il 1°= all IP del pc....NIENTE.
Infine sto ora inserendo come DNS 1° l'IP del PC in rete e come DNS2° l'IP del PC sulla rete (quello vodafone)...e....NIENTE
Insomma se non ci siamo capiti le ho provate tutte,mi resta solo da inserire manualmente il DNS 1° e 2° nelle impostazioni TCP/IP della connessione internet,ma credo non abbia senso no?Dato che li acquisisce in automatico ogni volta e son sempre quelli...
E' come se il PC non faccia vedere la connessione alla XBOX...PERCHE'!??!?!:muro: :muro: :muro: :cry:
sono disperato e imbestialito,DATO CHE STO ANCHE PAGANDO....
Quando faccio il test dice :read: :
"Il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live ne Xbox.com...."
Il problema NON sono i dns quel messaggio vuol dire che non si connette semplicemente...
hai controllato sul firewall di windows che ci siano le porte del live e che siano spuntate? Secondo me no.... Oppure guarda se è spuntato l'unpnp. Quando usavo la chioavetta mi scazzava sempre uno dei due.
Altrimenti prova a eliminare la condivisione a riattivarla riselezionando la scheda eth che stai usando. in alternativa prova un bridge di rete invece della condivisione.
razziadacqua
14-12-2009, 22:47
Il problema NON sono i dns quel messaggio vuol dire che non si connette semplicemente...
hai controllato sul firewall di windows che ci siano le porte del live e che siano spuntate? Secondo me no.... Oppure guarda se è spuntato l'unpnp. Quando usavo la chioavetta mi scazzava sempre uno dei due.
Altrimenti prova a eliminare la condivisione a riattivarla riselezionando la scheda eth che stai usando. in alternativa prova un bridge di rete invece della condivisione.
E' come pensavo io,che il DNS non c'entra un cavolo. Cmq le porte del live (COME HO SCRITTO) sono tutte attive e anche UNPNP è spuntato...adesso provo a disattivare la condivisione e riattivarla...stupido,ma non ci avevo pensato...al solo pensiero di creare un altra rete mi viene da piangere :cry:
E' come pensavo io,che il DNS non c'entra un cavolo. Cmq le porte del live (COME HO SCRITTO) sono tutte attive e anche UNPNP è spuntato...adesso provo a disattivare la condivisione e riattivarla...stupido,ma non ci avevo pensato...al solo pensiero di creare un altra rete mi viene da piangere :cry:
allora è che non ti sta facendo il bridging della connessione elimina la condivisione e ricreala. Non c'è bisogno di reipostare la rete...
razziadacqua
15-12-2009, 10:55
allora è che non ti sta facendo il bridging della connessione elimina la condivisione e ricreala. Non c'è bisogno di reipostare la rete...
HO PROVATO a disattivare e riattivare la condivisione della connessione,ma non c'è niente da fare,durante il test di connessione della XBOX continua a dir cavolate sul DNS e l'icona Internet non si accende manco..
INOLTRE HO SPUNTATO TUTTE LE PORTE CHE AVEVO IN ELENCO,ANCHE QUELLE DI PROGRAMMI CHE NON USAVO...
FERMI TUTTI..io avevo cancellato dall'elenco delle porte,alcune porte per programmi fuori usi,ma del resto non erano nemmeno spuntate...se non ricordo male erano LimeWire,Amule,BearSharing...ma non erano manco usate...e cmq tutte le porte necessarie le ho reinserite manualmente...
michele1972
16-12-2009, 06:40
le indicazioni x la pen vodafone sono = per hauawey della wind???
grazie :help: :help: :help:
poi volevo sapere dato che io ho la connessione a volumi consuma tanto.....in tal caso dovrò cambiare piano ...ore!!!
mandi
ps xbox 360 elite 120gb (2009-08-09)
Ciao a tutti, ho la 360 dal 2006 ma solo ora, finalmente, posso collegarla alla nuova linea ADSL che stò per acquistare. Premetto che capisco poco o nulla di DSN, protocolli, indirizzi IP ecc... ma stò, lentamente, cercando di recuperare leggendo questo prezioso thread (complimenti a tutti! ;) ).
Nel frattempo vorrei avere via brevis, se possibile, qualche chiarimento in merito (mi scuso in anticipo per le varie castronerie che andrò a scrivere). Dunque, per forza di cose l'operatore scelto è quella del "vento", l'abbonamento è un "tutto incluso" da 8Mb. Dato che oltre alla console ho anche un PC avrei pensato di acquistare un router, probabilmente non wifi, per creare due connessioni indipendenti tra loro. Brevemente mi potreste spiegare cosa mi serve ( magari se avete qualche modello di router da suggerire...) è qual'è la procedura esatta per collegare la console ad servizio Live!?
L'abbonamento Silver è automatico o bisogna avere un codice particolare da inserire nelle impostazioni della connessione?
Ora torno a leggere. ;)
Ciao e grazie a tutti
ciao ragazzi,
l'xbox 360 è correttamente collegata al Live e funziona tutto correttamente, solo che ogni tanto c'è qualche episodio di lag in vari giochi .
Per curiosità stasera ho provato a pingare dal mio portatile la xbox 360 e ho visto che mi da richiesta scaduta a tutte le richieste di pacchetti : lo fa anche a voi ?
Sulla mia xbox 360 funziona sia la condivisione file, sia internet però questa cosa mi lascia dei dubbi..
ho il router di alice modello pirelli con tutte le porte aperte per l'xbox 360 , o almeno credo.
ciao ragazzi,
l'xbox 360 è correttamente collegata al Live e funziona tutto correttamente, solo che ogni tanto c'è qualche episodio di lag in vari giochi .
Per curiosità stasera ho provato a pingare dal mio portatile la xbox 360 e ho visto che mi da richiesta scaduta a tutte le richieste di pacchetti : lo fa anche a voi ?
Sulla mia xbox 360 funziona sia la condivisione file, sia internet però questa cosa mi lascia dei dubbi..
ho il router di alice modello pirelli con tutte le porte aperte per l'xbox 360 , o almeno credo.
nessuno sa dirmi se è normale che non mi riesca pingare l'xbox ?
Ciao ragazzi, finalmente ieri sono riuscito ad attivare la mia nuova connessione ADSL. :D
Mi dite per cortesia che dati mi occorrono per creare un nuovo account Xbox Live!?
Premesso che, ovviamente, ho già creato un profilo personale sul sito ufficiale Xbox.com ed ottenuto la relativa gametag, è necessario creare anche un'account Net Passport oppure posso utilizzare i dati che ho fornito durante la creazione dell'account sul sito ufficiale?
Ma sopratutto, il nome del mio profilo nella console deve essere uguale a quello che ho creato sul sito ufficiale Xbox? Lo chiedo perchè purtroppo all'epoca dopo aver creato il profilo nella console, sono andato online sul sito ufficiale ed il nome che avevo scelto era già utilizzato da un'altro utente per cui ho dovuto leggermente cambiarlo, non me ne sono preoccupato più di tanto perchè allora non avevo una connessione ADSL ma ora mi sorge il dubbio. Se il nome del mio profilo nella console deve essere uguale a quello dell'account che ho creato sul sito uffiicale Xbox come faccio a rimediare?
Ciao e grazie
nessuno sa dirmi se è normale che non mi riesca pingare l'xbox ?
è normale non c'è il servizio icmp.
Ciao ragazzi, finalmente ieri sono riuscito ad attivare la mia nuova connessione ADSL. :D
Mi dite per cortesia che dati mi occorrono per creare un nuovo account Xbox Live!?
Premesso che, ovviamente, ho già creato un profilo personale sul sito ufficiale Xbox.com ed ottenuto la relativa gametag, è necessario creare anche un'account Net Passport oppure posso utilizzare i dati che ho fornito durante la creazione dell'account sul sito ufficiale?
Ma sopratutto, il nome del mio profilo nella console deve essere uguale a quello che ho creato sul sito ufficiale Xbox? Lo chiedo perchè purtroppo all'epoca dopo aver creato il profilo nella console, sono andato online sul sito ufficiale ed il nome che avevo scelto era già utilizzato da un'altro utente per cui ho dovuto leggermente cambiarlo, non me ne sono preoccupato più di tanto perchè allora non avevo una connessione ADSL ma ora mi sorge il dubbio. Se il nome del mio profilo nella console deve essere uguale a quello dell'account che ho creato sul sito uffiicale Xbox come faccio a rimediare?
Ciao e grazie
Piano, piano! non tutti insieme... :D
speriamokemelacavo
19-02-2010, 22:58
ciao,
ho un problema con win7 64 bit e la xbox360.Vado tranquillamente online e sul live,ma il pc non vede la xbox e viceversa.Ci sono delle procedure particolari da fare?Porte da sbloccare?Il problema è che anche al router non risulta connessa (non è tra gli ip assegnati) anche se va su internet.
Grazie.
minimal88
23-02-2010, 14:28
Ecco ho trovato la sezione giusta,
scusate per il casino che ho combinato.
(ri)posto ancora una volta la mia domanda...
Salve ragazzi sono nuovo qui ,ho un problema con questo router modem,
d-link dsl 2640 r non riesco ad accedere in internet sulla mia xbox 360.
Ho provato a fare tutto ,ho aperto le porte sul router ,ho impostato il getaway,
ho praticamente fatto tutto , ho provato anche a mettere l'impostazioni in automatico sulla console ma niente.
qualcuno mi illumina ?grazie mille
generals
23-02-2010, 14:40
ciao,
ho un problema con win7 64 bit e la xbox360.Vado tranquillamente online e sul live,ma il pc non vede la xbox e viceversa.Ci sono delle procedure particolari da fare?Porte da sbloccare?Il problema è che anche al router non risulta connessa (non è tra gli ip assegnati) anche se va su internet.
Grazie.
io per vedere il pc dalla xbox ho installato sul pc tversity, in altri modi non ci riuscivo.
Ecco ho trovato la sezione giusta,
scusate per il casino che ho combinato.
(ri)posto ancora una volta la mia domanda...
Salve ragazzi sono nuovo qui ,ho un problema con questo router modem,
d-link dsl 2640 r non riesco ad accedere in internet sulla mia xbox 360.
Ho provato a fare tutto ,ho aperto le porte sul router ,ho impostato il getaway,
ho praticamente fatto tutto , ho provato anche a mettere l'impostazioni in automatico sulla console ma niente.
qualcuno mi illumina ?grazie mille
abilita lo upnp. Lo trovi nella sezione AVANZATE-> lan avanzate.
Fammi il favore di abilitare il server dhcp sul router (configurazione-> configurazione lan) e di lasciare in automatico sulla console.
minimal88
24-02-2010, 12:14
lo gia abilitato upnp,ora provo anche ad abilitare dhcp.grazie per il consiglio
minimal88
24-02-2010, 12:16
abilitato anche il dhcp,ma niente non ne vuole sapere di andare in internet.
abilitato anche il dhcp,ma niente non ne vuole sapere di andare in internet.
scusa ma sui client collegati la vedi la 360?
Se la vedi abilita abilita il dhcp statico e mettila in dmz.
Che firmware hai sul router?
freekess
24-02-2010, 12:45
Ho collegato xbox via cavo ethernet allo switch del router USR9108.
Ho configurato in Xbox IP statico 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.1, dns automatico.
Nel router ho messo IP 192.168.1.2 in dmz.
Connessione live attiva e performante.
Nel pc vedo la Xbox e nelle proprietà l'IP ed il mac address corretti.
In windows media player ho attivato la condivisione Xbox con i file multimediali.
Firewall windows disabilitato.
Ora se vado in xbox e verifico la connessione PC mi da errore di connessione.
Se vado in media center ed inserisco la chiave che mi restituisce xbox non riesce a connettersi ad extender (secondo punto della lista attività).
Naturalmente non si riesce a fare un ping da pc ad xbox ma questo mi pare di aver letto che è normale.
Dove sbaglio? Devo aprire qualcos'altro sul router?
minimal88
24-02-2010, 14:56
scusa ma sui client collegati la vedi la 360?
Se la vedi abilita abilita il dhcp statico e mettila in dmz.
Che firmware hai sul router?
Questo è il firmware:Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1
ip della mia console è 192.168.1.2 lo vedo .
minimal88
24-02-2010, 15:01
come sono sicuro che quel ip è della mia console?
Come si assegna ip al xbox? questa è l'immagine delle impostazioni del mio router.
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=lwk2zwnncqg
Il dubbio mi assale perchè non c'è scritto xbox di fianco,c'è tutto nell'immagine.
come sono sicuro che quel ip è della mia console?
Come si assegna ip al xbox? questa è l'immagine delle impostazioni del mio router.
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=lwk2zwnncqg
Il dubbio mi assale perchè non c'è scritto xbox di fianco,c'è tutto nell'immagine.
a parte che non si legge una mazza in quella foto, quello indicato dalla freccia sopra NON è ne il pc ne la console: è il primo indirizzo disponibile del range dhcp del router. Sotto invece non è una mazza visto che il Mac adress è una serie di zeri ed è statico...
freekess
24-02-2010, 22:02
Ho collegato xbox via cavo ethernet allo switch del router USR9108.
Ho configurato in Xbox IP statico 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.1, dns automatico.
Nel router ho messo IP 192.168.1.2 in dmz.
Connessione live attiva e performante.
Nel pc vedo la Xbox e nelle proprietà l'IP ed il mac address corretti.
In windows media player ho attivato la condivisione Xbox con i file multimediali.
Firewall windows disabilitato.
Se vado in media center ed inserisco la chiave che mi restituisce xbox non riesce a connettersi ad extender (secondo punto della lista attività).
Naturalmente non si riesce a fare un ping da pc ad xbox ma questo mi pare di aver letto che è normale.
Nessuno mi aiuta?
minimal88
25-02-2010, 01:27
a parte che non si legge una mazza in quella foto, quello indicato dalla freccia sopra NON è ne il pc ne la console: è il primo indirizzo disponibile del range dhcp del router. Sotto invece non è una mazza visto che il Mac adress è una serie di zeri ed è statico...
per quando riguarda la foto la potevi scaricare e si vedeva una bellezza ,invece di criticare mi serve una mano.il tuo intervento è servito a tutto tranne che a darmi una mano è mi ha anche irritato non poco.
ok quindi come si assegna l'p alla console come faccio a farlo uscire sul router ,quando copio il mac andress del mio pc su un altro ip mi da un errore.
io sono qui in cerca di aiuto se volete me lo date se no lasciate perdere.
Consiglierei di calmarsi un po' :)
Ciccio17
28-02-2010, 10:53
Salve,
non so se è la sezione adatta, nel caso spostate/cancellate.
Comunque, è da un paio di giorni che ho qualche problema con il multiplayer
Riesco a collegarmi al live ma non riesco, di fatto, a giocare:
-MW2: quando esegue la ricerca delle stanze (matchmaking) non trova niente e rimane bloccato là. Provando ad entrare in sessione con qualche amico non mi entra con un messaggio "impossibile partecipare alla sessione"
-FIFA10: quando prova a scaricare l'aggiornamento delle rose mi dice che è impossibile scaricare le rose perchè si è verificato un errore (riprovando non cambia nulla)
Il collegamento avviene tramite router e tutto è configurato bene(NAT aperto e porte forwardate correttamente).
Il test della connessione mi da esito positivo.
Il fatto che ho problemi con diversi giochi mi fa pensare che ci sia qualche problema legato non al singolo gioco ma a qualcosa di piu grande (live?)
Fino all'altro ieri andava tutto bene...:(
Avete qualche idea?
Snake1980
28-02-2010, 11:19
Per quanto riguarda FIFA 10 non saprei dirti...
quanto a MW2, non preoccuparti...quel gioco ha un bel po' di problemi. Anche io e tutti i mi amici ogni tanto abbiamo problemi nel cercare le stanze e nell'entrare in partita tramite i messaggi di invito.
Ciccio17
05-03-2010, 19:29
update: dopo diversi test, ho aperto anche le porte del router in modo tale da avere NAT aperto, non è cambiato nulla.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Ciccio17
07-03-2010, 10:49
ho risolto, riporto qui la soluzione perchè magari può essere utile a qualcuno:
ho un router NETGEAR dg834g v4 e il problema era nel firmware,
avevo fatto l'aggiornamento alla versione V5.01.14 che però, evidentemente, crea qualche problema con la console. Per risolvere sono tornato "indietro" alla V5.01.09.
Anche io ho lo stesso problema, non riesco in alcun modo a vedere il pc... ho provato diverse impostazioni ma nulla.... premetto che io dispongo di connessione tiscali tramite router tp-link. Vado in live tranquillamente vedo tutto tramite tversity ma del pc nulla.
Chiedo (magari a CLOZ) se qualcuno può dare una guida dettagliata su come impostare la connessione tramite router
Grazie
Ciao
salve sono nuovo, ho un problema davvero brutto!
ho un modem alice adsl, sono attacato tramite wi-fi a questo modem (che è di mio padre).
Prima su xbox live ci andavo attacando il cavo ethernet tra xbox e portatile (che è questo che uso ora).
su pc ho windows XP, e ho seguito la guida passo nel mainpost.
la console supera tutti i test tranne...
MTU!!!!
:muro: :muro: :muro:
mio padre non vuole darmi il manuale per vedere come cambiare l'MTU, e io sono davvero fregato ora...:cry:
c'è un modo per cambiare MTU manualmente da qui?
PS.: evitate di consigliarmi i siti di supporti microsoft: gli ho letti tutti e non servono a niente.
ah, ho visto anche questo: http://192.168.0.1 non capisco come si modifica lMTU
ciao raga , io non riesco a connetermi , l'errore me lo da tra xbox e router , ho letto la guida ma a me su xp non c'e' questa parte qui ...
Ora devi attivare la condivisione internet (ICS):
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione remota internet-> propietà -> avanzate -> seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e dai ok
che posso fare??!?!?!?!??! :( :( :( :( :( :(
Cirosuper
26-04-2010, 15:55
Ciao ragazzi ho un problema stranissimo.
Premesso ho un router us robotics e ho attaccato sia il pc che l'xbox entrambi con cavo ethernet. Tutto è andato perfettamente senza bisogno di aprire porte o altre cose.
Oggi però il pc funziona perfettamente ma il live nn va mi dice addirittura che nn è attaccato il cavo ethernet/router. Dopo mille tentativi di riaccensione e stacca attacca il cavo, Ho paura che si sia fusa la scheda di rete.. !!!!!!!!!!!!
A qualcuno è mai successo tutto ciò..???
Snake1980
26-04-2010, 15:57
A me è successo un paio d'anni fa...però non saprei dirti il motivo. Quella console l'ho poi rivenduta.
Anch'io credo sia un problema della scheda di rete.
tramite il cavo di rete ethernet va bene....
sagara93
01-06-2010, 09:46
ciao,
io ho impostato l'xbox e il computer come dice la tua guida, ma non so per quale motivo non funziona. durante il test mi dice che è connesso alla rete, ma quando testa la connessione a internet mi dice che il DNS non riesce a risolvere i nomi dei server xbox live...:doh:
ho provato a impostare i DNS su automatico, poi ho messo ogni DNS della lista da te messa, e addirittura andando nella configurazione del router, posso vedere che c'è un altro DNS diverso da tutti quelli da te elencati (ho il modem+ router alice adsl).
non so che fare... il problema sta sicuramente in questo dannato DNS, visto che le altre impostazioni sono giuste e non mi danno problemi. :O
premetto che ci ho perso una mattinata e sto perdendo la pazienza. :mad:
grazie a chiunque mi possa aiutare.... :D :D :D
Snake1980
01-06-2010, 10:03
Prova a mettere come DNS l'ip del router (192.168.1.1 immagino)
sagara93
01-06-2010, 10:12
vi ringrazio anche se non avete risposto, ma sono riuscito a risolvere grazie a un video di youtube che mi ha spiegato un modo diverso per condividere la connessione.
vi posto il link del video, magari puo servire ad altri...
http://www.youtube.com/watch?v=uytwWFIMchc
ciaooooo
ciao ragazzi ,
spero sia la sezione esatta,vi spiego il problema :
anni fa creai un account xbox live straniero (USA) per le anteprime bla bla bla ma fino a ieri non avevo avuto necessita di acquistare dal market place con carta di credito , ora che devo ovviamente non me lo consente perche non corrispondono le nazioni,come faccio con la stessa gamertag a cambiare stato?
ho gia provato ad editare l'account ma la voce "Stato" (stati uniti) resta grigio..
doppio si era impallato il forum
frisko76
07-06-2010, 09:18
posso permettermi??..di postare una guida fatta da me cn un cntratto alice adsl flat senza voip?
questo è il link..nnè un pubblicità ad un forum..semplicemente nn sapevo come postarla intera..se avro tempo faro un pdf..cmq è qui!
http://www.gameover30.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1412&start=10#p28303
Gorgoglius
09-06-2010, 10:47
Ciao ragazzi, posto anche qua visto che ne saprete sicuramente più di me!!
Ho due pc portatili, una xbox 360, un router/modem digicom (Digicom Michelangelo Wave300c (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWave300CBundle)) ed una connessione alice flat.
Ho impostato il router secondo questa guida ed ora vi posto i vari indirizzi ip
GATEWAY
IP Address: 192.168.1.254
DHCP Server: Disabled
Firewall: Disabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled
PC portatile 1 - collegato tramite wireless
IP Address: 192.168.1.100
Gateway: 192.168.1.254
DNS primario: 192.168.1.254
XBOX 360 - collegato tramite cavo ethernet
IP Address: 192.168.1.101
Il secondo portatile non è ancora collegato, ma avrà IP 192.168.1.102 e si collegherà anch'esso mediante scheda di rete wireless.
Ho inoltre, nelle impostazioni wireless del router, filtrato la connessione in base all'indirizzo MAC inserendo quello del mio portatile e quello dell'altro portatile.
Per quanto riguarda il PC portatile 1 non ho nessun problema, navigo in internet benissimo, il segnale è eccellente, ecc ecc
Facendo esegui - cmd - ping 192.168.1.100 il risultato è il seguente:
Statistiche Ping per 192.168.1.100:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
Ho windows 7 sul portatile, cliccando su visualizza mappa rete completa vedo questo:
http://img696.imageshack.us/img696/584/mapparete.jpg
Fino qua sembrerebbe tutto ok.. invece no! Andando sempre su esegui - cmd - ping 192.168.1.101 (indirizzo xbox) il risultato è:
Esecuzione di Ping 192.168.1.101 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 192.168.1.101:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
Tramite console si possono poi eseguire delle verifiche, eccole nel dettaglio:
prima verifica
VERIFICA CONNESSIONE XBOX LIVE
è la connessione tra xbox e internet praticamente.
Si connette alla rete, si connette ad internet e, in malomodo, si connette al server xbox live. In malomodo perchè mi dice che il mio tipo di NAT è stretto. Cercando su internet ho trovato che dovevo aprirgli delle porte tramite le impostazioni NAT del router: TCP e UDP 88 e 3074. Ho settato il router con queste porte e mi da lo stesso problema, preso dalla disperazione gli ho aperto tutte le porte da 1 a 4000 e mi da comunque NAT di tipo stretto.
Se INVECE nella configurazione di rete dell'xbox setto automatico (attivando il dhcp nel router ovviamente) invece di manuale (quindi con ip dato a caso ad ogni avvio e non con quello dato da me 192.168.1.101) si collega perfettamente al server xbox live senza darmi nessun problema relativo al NAT. Anche con le impostazioni della console su automatico provando il comando ping xxx.xxx.xxx.xxx dal pc con l'indirizzo dell'xbox mi da 4 richieste scadute.
Seconda verifica:
VERIFICA CONNESSIONE DEL PC
Con impostazioni di rete xbox manuali: si connette alla rete e rileva il mio pc portatile.
Con impostazioni di rete automatiche: idem
Terza verifica:
VERIFICA WINDOWS MEDIA CENTER
Con impostazioni di rete manuali: si collega alla rete e poi a windows media center.
Con impostazioni di rete automatiche: idem.
Quindi primo quesito: perchè se imposto all'xbox un indirizzo IP statico mi da problemi di NAT stretto e continua a darmeli anche se apro le porte?
Secondo problema.. windows media center.. posto qua perchè credo sia un problema di comunicazione tra xbox, pc e rete..
Abbiamo detto che l'xbox rileva il pc e sulla mappa della rete c'è l'xbox, perchè allora con il ping e l'ip dell'xbox mi da richieste scadute?!?
Dall'xbox selezionando windows media center mi da la possibilità di installare appunto windows media center sulla console, clicco e mi appare il primo errore:
La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP. Un indirizzo IP è normalmente bla bla bla.
Ho la possibilità di fare continua quindi mi appare il codice di 8 cifre che devo inserire in windows media center sul pc portatile alla voce "aggiungi extender".
Windows 7 inizia a macinare, installa i driver, sulla tv appare il caricamento di windows media center con la voce connessione in corso.. fino a quando.. dopo circa 2 minuti.. mentre windows media center del pc sta creando il catalogo multimediale sulla tv appare la scritta:
Errore di connessione.
Impossibile connettere la xbox 360 al pc windows media center.
e dopo alcuni minuti windows media center del pc mi dice che la connessione all'extender non è riuscita.. why?
Ultima cosa, sempre collegata al problema della rete immagino, il catalogo multimediale di windows media player, che è lo stesso di windows media center tra l'altro. Sempre con l'xbox ho la possibilità di visualizzare le libreria musica, video e immagini. Posso scegliere se mettere questi file nell'hd della console o se connettermi al pc. Scegliendo di connettermi al mio portatile dovrei riuscire a vedere il catalogo multimediale di windows media player, invece no, si connette al mio pc e mi dice che non ci sono file..
Spero possiate aiutarmi perchè sto diventando matto!!!
Saeba Ryo
17-09-2010, 20:56
Spero di essere nel posto giusto.
Volevo sapere, se creo un account usa, posso comprare i film da zune video che vendono da loro (lo so, saranno solo in inglese, lo vorrei fare per questo!)?
Ciao ragazzi, posto anche qua visto che ne saprete sicuramente più di me!!
Ho due pc portatili, una xbox 360, un router/modem digicom (Digicom Michelangelo Wave300c (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWave300CBundle)) ed una connessione alice flat.
Ho impostato il router secondo questa guida ed ora vi posto i vari indirizzi ip
GATEWAY
IP Address: 192.168.1.254
DHCP Server: Disabled
Firewall: Disabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled
PC portatile 1 - collegato tramite wireless
IP Address: 192.168.1.100
XBOX 360 - collegato tramite cavo ethernet
IP Address: 192.168.1.101
Il secondo portatile non è ancora collegato, ma avrà IP 192.168.1.102 e si collegherà anch'esso mediante scheda di rete wireless.
Ho inoltre, nelle impostazioni wireless del router, filtrato la connessione in base all'indirizzo MAC inserendo quello del mio portatile e quello dell'altro portatile.
Per quanto riguarda il PC portatile 1 non ho nessun problema, navigo in internet benissimo, il segnale è eccellente, ecc ecc
Facendo esegui - cmd - ping 192.168.1.100 il risultato è il seguente:
Statistiche Ping per 192.168.1.100:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
Ho windows 7 sul portatile, cliccando su visualizza mappa rete completa vedo questo:
http://img696.imageshack.us/img696/584/mapparete.jpg
Fino qua sembrerebbe tutto ok.. invece no! Andando sempre su esegui - cmd - ping 192.168.1.101 (indirizzo xbox) il risultato è:
Esecuzione di Ping 192.168.1.101 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 192.168.1.101:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
Tramite console si possono poi eseguire delle verifiche, eccole nel dettaglio:
prima verifica
VERIFICA CONNESSIONE XBOX LIVE
è la connessione tra xbox e internet praticamente.
Si connette alla rete, si connette ad internet e, in malomodo, si connette al server xbox live. In malomodo perchè mi dice che il mio tipo di NAT è stretto. Cercando su internet ho trovato che dovevo aprirgli delle porte tramite le impostazioni NAT del router: TCP e UDP 88 e 3074. Ho settato il router con queste porte e mi da lo stesso problema, preso dalla disperazione gli ho aperto tutte le porte da 1 a 4000 e mi da comunque NAT di tipo stretto.
Se INVECE nella configurazione di rete dell'xbox setto automatico (attivando il dhcp nel router ovviamente) invece di manuale (quindi con ip dato a caso ad ogni avvio e non con quello dato da me 192.168.1.101) si collega perfettamente al server xbox live senza darmi nessun problema relativo al NAT. Anche con le impostazioni della console su automatico provando il comando ping xxx.xxx.xxx.xxx dal pc con l'indirizzo dell'xbox mi da 4 richieste scadute.
Seconda verifica:
VERIFICA CONNESSIONE DEL PC
Con impostazioni di rete xbox manuali: si connette alla rete e rileva il mio pc portatile.
Con impostazioni di rete automatiche: idem
Terza verifica:
VERIFICA WINDOWS MEDIA CENTER
Con impostazioni di rete manuali: si collega alla rete e poi a windows media center.
Con impostazioni di rete automatiche: idem.
Quindi primo quesito: perchè se imposto all'xbox un indirizzo IP statico mi da problemi di NAT stretto e continua a darmeli anche se apro le porte?
Secondo problema.. windows media center.. posto qua perchè credo sia un problema di comunicazione tra xbox, pc e rete..
Abbiamo detto che l'xbox rileva il pc e sulla mappa della rete c'è l'xbox, perchè allora con il ping e l'ip dell'xbox mi da richieste scadute?!?
Dall'xbox selezionando windows media center mi da la possibilità di installare appunto windows media center sulla console, clicco e mi appare il primo errore:
La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP. Un indirizzo IP è normalmente bla bla bla.
Ho la possibilità di fare continua quindi mi appare il codice di 8 cifre che devo inserire in windows media center sul pc portatile alla voce "aggiungi extender".
Windows 7 inizia a macinare, installa i driver, sulla tv appare il caricamento di windows media center con la voce connessione in corso.. fino a quando.. dopo circa 2 minuti.. mentre windows media center del pc sta creando il catalogo multimediale sulla tv appare la scritta:
Errore di connessione.
Impossibile connettere la xbox 360 al pc windows media center.
e dopo alcuni minuti windows media center del pc mi dice che la connessione all'extender non è riuscita.. why?
Ultima cosa, sempre collegata al problema della rete immagino, il catalogo multimediale di windows media player, che è lo stesso di windows media center tra l'altro. Sempre con l'xbox ho la possibilità di visualizzare le libreria musica, video e immagini. Posso scegliere se mettere questi file nell'hd della console o se connettermi al pc. Scegliendo di connettermi al mio portatile dovrei riuscire a vedere il catalogo multimediale di windows media player, invece no, si connette al mio pc e mi dice che non ci sono file..
Spero possiate aiutarmi perchè sto diventando matto!!!
allora:
1)la 360 non ti risponde al ping semplicemente perchè non ha un servizio di icmp, prova a disabilitarlo sul router e vedrai che non ti risponde manco quello.
2) sei sicuro di aver fatto correttamente il forwarding delle porte? Altrimenti controlla di avere lo upnp abilitato sul tuo router. In alternativa prova a fare un application rule per quelle porte o, ancora, a mettere in DMZ la xbox...
http://img87.imageshack.us/i/dr1v.jpg/
http://img35.imageshack.us/i/dr2hk.jpg/
http://img683.imageshack.us/i/dr3bw.jpg/
http://img213.imageshack.us/i/dr4b.jpg/
ho aggiornato il firmware del dir855 alla versione :1.21EU
seguito attentamente la guida al settaggio dell'utente fosseperme*
ma continua a dare nat stretto :( aiuto sono disperato...
tommystrobe97
16-02-2011, 16:42
Ciaoo,come va??ascolta io ho windows 7 quindi è tutto diverso...potresti spiegarmi come faccio??:) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.