View Full Version : [Official Thread] FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360
Se qualcuno può aiutare anche me gliene sarei grato. La mia situazione è questa:
PC: si collega a internet tramite un modem interno normalissimo. Poi ho aggiunto nel pc una scheda di rete wireless.
PORTATILE: si collega a internet tramite wireless attraverso il PC fisso che fa da getaway.
XBOX360: Ho collegato il cavo ethernet al portatile (non posso attaccarlo al PC principale). Mi è apparsa l'icona LAN. Adesso che devo fare? Devo (e come) configurare l'icona LAN del portatile? Le impostazioni del PC principale? E sulla 360 che devo fare?
:help:
P.S. Per far capire meglio metto la mia config:
PC gateway: 192.168.0.1 - 255.255.255.0
Portatile client in wireless: 192.168.0.2
Xbox360: collegato cavo ethernet, apparsa l'icona LAN sul portatile, nessuna impostazione inserita.
nel mio abbonamento dice che ho il silver e nn il gold, come si puo fare per avere il mese gratis?
pl[U]s.NOXx
26-12-2006, 13:45
scusate questa domanda probabilmente l'avevan gia fatta pero nn avevo voglia di leggere tt le 26 pagine quindi..io ho il mio modem di alice e x collegarlo al pc uso la presa usb...posso collegare la usb alla xbox360 e utilizzare internet??o devo per forza utilizzare il pc x fare da tramite??
s.NOXx']scusate questa domanda probabilmente l'avevan gia fatta pero nn avevo voglia di leggere tt le 26 pagine quindi..io ho il mio modem di alice e x collegarlo al pc uso la presa usb...posso collegare la usb alla xbox360 e utilizzare internet??o devo per forza utilizzare il pc x fare da tramite??
:)
pl[U]s.NOXx
26-12-2006, 13:58
']:)
:cry:
s.NOXx']:cry:
Puoi richiedere gratuitamente a Telecom il cambio del modem con un ethernet, in questo modo colleghi la 360 direttamente al modem senza passare dal pc.
Sembra che ce l'ho fatta. Ho fatto semplicemente un bridge tra le due connessioni e magicamente si è connessa la Xbox al Live.
:yeah:
(zar)sheva
26-12-2006, 17:25
salve a tutti, nei prossimi giorni vorrei prendermi anch'io una 360,probabilmente pro,volevo sapere da niubbo sul live xbox,avendo adsl alice 4mb sul pc utilizzando un modem thomson usb,per giocare online con la 360,devo per forza comprare un router e condividere la banda oppure posso comprare un modem ethernet da attaccare direttamente alla console e alla linea telefonica??
se fosse cosi, quale modem mi consigliate??
grazie
Giux-900
26-12-2006, 19:02
salve a tutti, nei prossimi giorni vorrei prendermi anch'io una 360,probabilmente pro,volevo sapere da niubbo sul live xbox,avendo adsl alice 4mb sul pc utilizzando un modem thomson usb,per giocare online con la 360,devo per forza comprare un router e condividere la banda oppure posso comprare un modem ethernet da attaccare direttamente alla console e alla linea telefonica??
se fosse cosi, quale modem mi consigliate??
grazie
Hai la scheda LAN, anche integrata nella mobo ?
Se si ti basta fare una ICS da proprietà della connessione a internet remota.
così non devi comprare altre cose..
Prophet84
26-12-2006, 22:25
possiible che la mia xbox si connette perfettamente in live, ma non riesco a pingare la scheda di rete della 360?
è lo stesso problema di quando win media connect non mi sente che il mio pc è attaccato alla xbox. qualcuno puo aiutarmi?
Sgt. Bozzer
26-12-2006, 23:42
Sono riuscito a connettermi.. ma in condivisione con il pc (ics).. domani vado a vedere in giro se trovo un router/modem decente.. consigli?
Darkel83
26-12-2006, 23:45
ragazzi ho comprato la 360 stò natalee, bellissima, però nn mi connette a interent.
io ho tiscali con modem e mac apple
vorrei collegare la xbox usando direttamente il modem, ma purtroppo nn funziona... non mi trova mai l'IP
ho provato anche a settare gli IP manualemnte sulla xbox, il DNS etc... ma nn funziona ancora
sn disperato
che devo fare????
tnx a chiuqneu mi possa aiutare
ma io che ho fastweb per connettermi al live posso attaccare direttamente il cavo ethernet al hug fastweb?
oggi ho provato per la prima volta il live , ho attaccato il cavo al gate condiviso con il pc .
accendo la console e il gate( modem) con pc spento e non si riesce a connettere , facendo il test mi arriva alla parte DNS E MI da errore .
cosa devo fare?
MENTRE SE collego la xbox al pc mi funziona , ma io vorrei non accendere ogni volta il pc anche perche se collego la xbox al pc mi pinga a 425 sembra tanto no?
se la collego direttamente al gatye dovrebbe andare meglio>?
pl[U]s.NOXx
27-12-2006, 11:49
scusatemi ma a me nn si connette proprio tramite pc...ho inserito tutto come nella giuda( nn capisco come si possa fare "nulla" all'indirizzo DNS secondario max 0.0.0.0) ma continua a darmi il test DNS fallito...e su winXP sul comando cmd contina a darmi nessura risposta se scrivo ping 192.168.0.2 :confused: .....cosa posso fare aiutatemi per favoreeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
Ricevuto oggi il router Alice W-Gate ho provato a connetterlo al Live ma facendo il test della connessione mi da un mess d'errore ai DNS. Cosa devo fare?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Edit: risolto! avevo "condividi connessione con altri utenti" disattivata :D
in che senso.
anche io ho penso lo stesso errore, praticamante , collegando la xbox al modem o gate nn so cosa sia , nn si collega mi da errore dsn , in teoria dovrebbe collegarsi anche con il pc spento vero?
come devo impostare le passwor o qualcosa di simile per farlo collegare senza pc?
Sgt. Bozzer
28-12-2006, 00:51
in che senso.
anche io ho penso lo stesso errore, praticamante , collegando la xbox al modem o gate nn so cosa sia , nn si collega mi da errore dsn , in teoria dovrebbe collegarsi anche con il pc spento vero?
come devo impostare le passwor o qualcosa di simile per farlo collegare senza pc?
stessa situazione... :confused:
Dns non riuscito.. e glia altri pc invece si connettono senza problemi.. boh..
risolto , basta mettere il nome utente e password direttamente dal menu della xbox .
ora volevo sapere se connetendo la xbox direttamente al modem va piu veloce che connetendola al pc?
poi come faccio a vedere a quanti ping viaggia la xbox=^
downloader
30-12-2006, 12:11
ho da due giorni una 360. Comprato il bundle PRO con GOW.
Ho appena registrato un account SILVER.
Ora volendo andare in live e usare quel mese gratuito scritto sulla confezione cosa devo fare?
Yamaz dice che forse si attiva in automatico... ma a me con questo silver non mi fa giocà online :(
PLEASE: :help:
Yamaz dice che forse si attiva in automatico... ma a me con questo silver non mi fa giocà online :(
Beh quando non si attiva in automatico allora ci dev'essere per forza un codice da qualche parte... per quanto ne so io eh :D
downloader
30-12-2006, 12:16
Beh quando non si attiva in automatico allora ci dev'essere per forza un codice da qualche parte... per quanto ne so io eh :D
c'è un codice! Cazzarola ho trovato :D
tnks yamazz :D
downloader
30-12-2006, 12:25
c'è un codice! Cazzarola ho trovato :D
tnks yamazz :D
come non detto...
ho capito che devo riscattare il codice promozionale, ma ho cercato e non lo trovo :mc:
nel bundle con GOW sapete dove si trova??
downloader
30-12-2006, 12:43
come non detto...
ho capito che devo riscattare il codice promozionale, ma ho cercato e non lo trovo :mc:
risolto con un po' di ricerche... non sono l'unico vedo :(
http://forums.xbox.com/9020111/ShowPost.aspx
miriddin
30-12-2006, 13:20
Ho risolto!! :yeah: Anche se in realtà non sono soddisfatto sino in fondo... cmq sono passat dalla connessione wireless al cavo ethernet e puf magicamente ora anche il download degli aggiornamenti funge :D
A questo punto penso che sia l'AP Dlink (DWL-2000AP+) che per qualche motivo blocca o interferisce con qualche cavolo di porta che il 360 ha bisogno per scaricare :doh: o almeno così credo... :confused:
Non ci sono impostazioni, tipo firewall, da fare poichè è soltanto un access point puro (non fa da router/switch per adsl) e la cosa ancora più strana è che se prova ad usare l'antenna wireless usb del 360, questa non riesce nemmeno a connettersi alla rete creata dall'AP, la vede ma rimane scollegata (tutte le protezioni - MAC address, WEP ecc. - erano disabilitate quando ho provato), a questo punto penso che il DWL-2000AP+ non sia compatibile con il 360 :cry:
Vabbè adesso corro a recuperare il tempo perduto in questi giorni di test :D
Byez :cool:
Overburn
Ciao, io ho preso un AP D-Link DWL-G700AP per avere un accesso wireless al mio router cablato US Robotics e connettermi anche con il Wii, visto che sulle 4 porte ethernet ho già il PC, XBox e XBox360, e ho avuto numerosi problemi di settaggio finchè non ho collegato il D-Link direttamente al PC con il cavo di rete, configurando così l' AP da pagina web. Il mio ha i settaggi alla pagina 192.168.0.50 e per poter stabilire la connessione devi settare sulle proprietà della rete locale u indirizzo attiguo come per esempio 192.168.0.51: ti si apre così nel browser la pagina da dove puoi modificare tutti i parametri, compresa crittografia Wep e Wap ed il canale WiFi utilizzato che di default è il 6. Mi è bastato settare il canale 1, molto meno usato, per far comparire istantaneamente il Wii, per cui presumo potrebbe funzionare anche con il 360.
come non detto...
Scusa, ma almeno fino a 2 settimane fa, ogni account nuovo creato aveva diritto ad 1 mese gold gratuito.
Come detto l'ho fatto circa 2 settimane fa, ho creato un secondo account e registrato sul live e mi sono ritrovato il mese gratuito ( mi serviva per poter giocare in 2 contemporaneamente in live )
Fai tutto dalla console
downloader
30-12-2006, 18:27
Scusa, ma almeno fino a 2 settimane fa, ogni account nuovo creato aveva diritto ad 1 mese gold gratuito.
Come detto l'ho fatto circa 2 settimane fa, ho creato un secondo account e registrato sul live e mi sono ritrovato il mese gratuito ( mi serviva per poter giocare in 2 contemporaneamente in live )
Fai tutto dalla console
k ti ringrazio :)
si hanno differenze di velocita connettendo la xbox direttamente al modem o alla scheda del pc?
qual'è la megliore connessione delle delle 2?
downloader
02-01-2007, 11:46
Raga una domanda per il gioco on line
io ho pad e cuffie wireless... ho notato che le cuffie trasmettono solo voci, che sono poi trasmesse anche in tv insieme all'audio del gioco...
ma come fate voi a giocare e sentire l'audio del gioco senza ritorni in cuffia? Spegnete l'audio alla tv? Dove posso settare qualcosa del tipo che tutto va a finire in cuffia?
Perdonate la domanda da vero niubbo...
ho da poco comprato una 360 pro in bundle con PES6 e vorrei connetterla in rete...
per l'occasione ho "recicalto" un modem ethernet D-LINK DSL-320T che mi è arrivato per Natale ma che non ho mai usato perchè mi connetto ad internet dal PC tramite modem USB (ALICE 4Mbit)
Ho connesso il modem alla 360 con il cavo in dotazione a quest'ultima e alla presa telafonica con il cavo telefonico che di solito utilizzo...il modem "prende" il segnale ADSL (almeno la spia relativa si accende e rimane accesa) ma nel test di connessione si blocca il tutto al rilevamento dell'indirizzo IP.. :cry: :cry:
che fare?
grazie per l'aiuto
Perdonate la domanda da vero niubbo...
ho da poco comprato una 360 pro in bundle con PES6 e vorrei connetterla in rete...
per l'occasione ho "recicalto" un modem ethernet D-LINK DSL-320T che mi è arrivato per Natale ma che non ho mai usato perchè mi connetto ad internet dal PC tramite modem USB (ALICE 4Mbit)
Ho connesso il modem alla 360 con il cavo in dotazione a quest'ultima e alla presa telafonica con il cavo telefonico che di solito utilizzo...il modem "prende" il segnale ADSL (almeno la spia relativa si accende e rimane accesa) ma nel test di connessione si blocca il tutto al rilevamento dell'indirizzo IP.. :cry: :cry:
che fare?
grazie per l'aiuto
Ma hai configurato il modem ethernet o l'hai solo attaccato :D?
Ciao
si hanno differenze di velocita connettendo la xbox direttamente al modem o alla scheda del pc?
qual'è la megliore connessione delle delle 2?
La miglior soluzione è utilizzare un router e collegarlo direttamente all'xbox.
Ciao
Ma hai configurato il modem ethernet o l'hai solo attaccato :D?
Ciao
Ecco la niubbaggine suddetta.. :stordita: l'ho scartato e attaccato alla 360..stop
cosa dovrei fare per configurarlo?
grazie
Ecco la niubbaggine suddetta.. :stordita: l'ho scartato e attaccato alla 360..stop
cosa dovrei fare per configurarlo?
grazie
Devi guardare sul manuale che indirizzo ip gli è stato assegnato, di solito 192.168.1.1, colleghi il modem alla sk di rete del pc e poi entri in configurazione digitando http://192.168.1.1
cmq è tutto scritto sul manuale ;)
Una volta entrato basta che segui lo wizard!
Se riscontri problemi siamo qui
Ciao
killerfabber
03-01-2007, 18:00
raga aiutatemi please... ho un dubbio che mi tormenta.
allora, ho un abbonamento live gold, tramite router netgear effettuo la connessione. nessun problema.
ora però mio fratello (che abita 2 piani sopra me) vuole comprarsi la 360 anche lui e fare un abbonamento live gold come il mio....... :mad:
la mia domanda è: se lui fa una cosa del genere, ci possiamo collegare entrambi dalla stessa linea telefonica e dallo stesso router CONTEMPORANEAMENTE e vederci come normali tizi online, o il live va in crisi?
non riesco a uscirne....
grazie 1000
Devi guardare sul manuale che indirizzo ip gli è stato assegnato, di solito 192.168.1.1, colleghi il modem alla sk di rete del pc e poi entri in configurazione digitando http://192.168.1.1
cmq è tutto scritto sul manuale ;)
Una volta entrato basta che segui lo wizard!
Se riscontri problemi siamo qui
Ciao
Allora..innanzi tutto grazie per la risposta..
ho fatto come hai detto
ho configurato il modem con il wizard (connessione ppoA/ppoE), poi ho provato a riconnetterlo alla 360 lasciando tutto in "automatico" in quest'ultima, ma nulla, si blocca dopo averriconosciuto l'indirizzo IP, cioè al riconoscimento dei DNS...
allora ho provato ad inserire le seguenti configurazioni
• IP 192.168.1.2
• SUBNET MASK 255.255.255.0
• GATEWAY 192.168.1.1
• DNS PRIMARIO 212.216.112.112
• DNS SECONDARIO 212.216.172.62
ma nulla..sempre bloccata al riconoscimento DNS;
stessa cosa anche con i seguenti DNS
DNS primario 208.67.222.222.
DNS secondario 208.67.220.220
che mi hanno detto stamattina al 187 (mai sentiti, anche sul pC con modem USB uso i primi 2 DNS che ho riportato)
sono disperato perche non so dove sbattere la testa... :cry:
ma nulla..sempre bloccata al riconoscimento DNS;
stessa cosa anche con i seguenti DNS
DNS primario 208.67.222.222.
DNS secondario 208.67.220.220
Metti i DNS sul automatico.
surfside
04-01-2007, 15:22
salve,vorrei collegare la mia xbox 360 in live,io posseggo un normalissimo modem (alice telecom) che non possiede l'uscita ethernet,come posso collegare la mia xbox in rete?,al pc ho istallato una scheda di rete,potreste aiutarmi?,se collego la mia console alla scheda di rete del pc,il pc quando mi connetto in rete con la console deve essere per forza acceso?,
Secondo voi è possibile andare in live decentemente con un abbonamento tipo Maxxi TIM Web(UMTS)???
C'e' qualcuno che si collega con un abbonamento UMTS???
salve,vorrei collegare la mia xbox 360 in live,io posseggo un normalissimo modem (alice telecom) che non possiede l'uscita ethernet,come posso collegare la mia xbox in rete?,al pc ho istallato una scheda di rete,potreste aiutarmi?,se collego la mia console alla scheda di rete del pc,il pc quando mi connetto in rete con la console deve essere per forza acceso?,
Devi collegarti alla porta Ethernet del pc o alla scheda di rete , basta infilare un cavo di rete o wifi e ... ovviamente , settare le impostazioni di rete dal pannello di controllo che trovi in prima pagina di questo thread.
Senza un modem Ethernet devi avere acceso il computer per forza.
killerfabber
04-01-2007, 17:29
raga aiutatemi please... ho un dubbio che mi tormenta.
allora, ho un abbonamento live gold, tramite router netgear effettuo la connessione. nessun problema.
ora però mio fratello (che abita 2 piani sopra me) vuole comprarsi la 360 anche lui e fare un abbonamento live gold come il mio....... :mad:
la mia domanda è: se lui fa una cosa del genere, ci possiamo collegare entrambi dalla stessa linea telefonica e dallo stesso router CONTEMPORANEAMENTE e vederci come normali tizi online, o il live va in crisi?
non riesco a uscirne....
grazie 1000
nessuno? :mc:
Secondo voi è possibile andare in live decentemente con un abbonamento tipo Maxxi TIM Web(UMTS)???
C'e' qualcuno che si collega con un abbonamento UMTS???
Nessuno ha fatto qualche prova??? :stordita:
Il mio problema è che sono in trasferta per lavoro e dove risiedo non c'è' il telefono, quindi niente adsl o fastweb, che richiedono l'attivazione di una linea telefonica.
Metti i DNS sul automatico.
Grazie per il consiglio...
allora li ho messi su automatico e LA PRIMA VOLTA mi ha fatto connettere!!!
allora tutto contento ho giocato per un po e poi ho spento tutto.
Stamane accendo di nuovo la 360 , vado per connettermi ma non mi passa più il test!!!!
dopo vari smanettamenti ho accertato che ogni volta che mi sconnetto devo andare nella sezione settaggi, mettere "indirizzo IP" su automatico..tentare la connessione (che fallisce regolarmente)...rimettere poi l'indirizzo IP su manuale e poi funziona tutto!
tutto questo tenendo i DNS sempre su aotmatico altrimenti non funziona nulla
mah..suggerimenti in merito?
grazie 1000
downloader
06-01-2007, 09:17
ho da due giorni una 360. Comprato il bundle PRO con GOW.
Ho appena registrato un account SILVER.
Ora volendo andare in live e usare quel mese gratuito scritto sulla confezione cosa devo fare?
:O
Grazie per il consiglio...
allora li ho messi su automatico e LA PRIMA VOLTA mi ha fatto connettere!!!
allora tutto contento ho giocato per un po e poi ho spento tutto.
Stamane accendo di nuovo la 360 , vado per connettermi ma non mi passa più il test!!!!
dopo vari smanettamenti ho accertato che ogni volta che mi sconnetto devo andare nella sezione settaggi, mettere "indirizzo IP" su automatico..tentare la connessione (che fallisce regolarmente)...rimettere poi l'indirizzo IP su manuale e poi funziona tutto!
tutto questo tenendo i DNS sempre su aotmatico altrimenti non funziona nulla
mah..suggerimenti in merito?
grazie 1000
mi autoquoto..
nessun suggerimento?
Riprovato mettento i DSN su manuale come mi sono uscuti dall'ultima configurazione in automatico....
nulla..il tutto funziona solo se prima metto in automatico l'IP, provo a connettermi senza successo e poi rimetto l'IP su manuale.allora tutto funziona...
strano...
ma è normale che con alice 2 mega ho i ping a 400 su call ogf duty 2?
voi a quanto andate?
Prophet84
07-01-2007, 14:30
ma è normale che con alice 2 mega ho i ping a 400 su call ogf duty 2?
voi a quanto andate?
se mi dici come si vede te lo dico subito.. anche se pero io gioco a cod3
Damiano91
07-01-2007, 14:42
Ciao a tutti,
ho un modem roper flyweb collegato al computer,ha due entrate per il cavo del telefono(non ethernet);vorrei sapere se devo collegare l'xbox 360 al computer e da esso connettermi al live tramite modem.
Vorrei anche sapere se va bene un qualsiasi cavo ethernet di dieci metri non originale.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Nessuno ha fatto qualche prova??? :stordita:
Il mio problema è che sono in trasferta per lavoro e dove risiedo non c'è' il telefono, quindi niente adsl o fastweb, che richiedono l'attivazione di una linea telefonica.
Dubito...io usavo UMTS a suo tempo quando non c'erano limiti di GB al mese ( ed ovviamente non c'era neanche x360 ) ma i ping erano altissimi ( 300-1000ms ), mentre con isdn si riesce a giocare bene.
se mi dici come si vede te lo dico subito.. anche se pero io gioco a cod3
windows/tutti i programmi/accessori/prompt dei comandi
scrivi: ping maya.ngi.it e premi invio
fara 4 test con 4 trighe e tempi ed in fondo ti scrivera la media.
Adesso in isdn ho avuto 89ms medio
Prophet84
08-01-2007, 12:59
windows/tutti i programmi/accessori/prompt dei comandi
scrivi: ping maya.ngi.it e premi invio
fara 4 test con 4 trighe e tempi ed in fondo ti scrivera la media.
Adesso in isdn ho avuto 89ms medio
ah si, pensavo ci fosse un ping particolare da fare dalla xbox direttamente.
ho alice flat 2mega e i ping rientrano tra 30 e 40ms.
ho un Mac Mini collegato ad un router via wi-fi
voglio collegare l'xbox360 al mac mini col cavo per utilizzare xbox live... come faccio?
Yngwie74
08-01-2007, 19:25
Se il mio abbonamento al Live scade a febbraio 2007 e rinnovo ora annualmente con un codice prepagato i 12 mesi mi vengono sommati (ovvero passa direttamente a febbraio 2008)?
Cioe' ogni codice che riscatti lo somma al precedente?
come mai non riesco a inserire manualmente l'ip dell'xbox360??
mi dice che nn è formalmente corretto quando in realtà lo è...
gateway, dns, ecc tutto ok... ma l'ip dell'x360 no :muro:
Van Helsing
09-01-2007, 12:29
Vorrei sapere dove posso trovare una lista di router compatibili.
Sul sito ufficiale ci sono solo 2 marche.
Mi interesserebbe prenderne uno economico.
Qualcuno ha esperienza con i Trust?
Grazie.
Prophet84
10-01-2007, 19:54
ragazzi ma come è possibile che la mia xbox vada tranquillamente in live pero non riesco a pingarla dal pc?
mi sa che è lo stesso problema che il media connect non mi vede il pc :mbe:
pero in live gira perfettamente
PS: la connessione è con cavo cross
scusate quando non riesco ad giocare in live con cod3...che mi dice impossibile connettersi all'host.....è colpa della connessione???io ho un adsl 4 mega telecom....ma ha problema che a volte scende intorno ai 500-600 kb....dipende da questa brusca perdita di banda che non riesco ad entrare nella maggior parte delle partite dispo???
Prophet84
10-01-2007, 20:58
scusate quando non riesco ad giocare in live con cod3...che mi dice impossibile connettersi all'host.....è colpa della connessione???io ho un adsl 4 mega telecom....ma ha problema che a volte scende intorno ai 500-600 kb....dipende da questa brusca perdita di banda che non riesco ad entrare nella maggior parte delle partite dispo???
avvolte lo fa anche a me, "impossibile connettersi con qualsiasi giocatore", ma non dipende da noi. infatti in altre partite entro subito. ho alice 2mb
piu che altro se faccio partita veloce entro...ma se voglio sceglierla dalla lista...ecco che non riesco ad entrare...è pur vero che da due giorno ho la connessione monca a 600 kb circa....gli altri giorni con la connessione a 3 mega mai avuto problemi..
Se il mio abbonamento al Live scade a febbraio 2007 e rinnovo ora annualmente con un codice prepagato i 12 mesi mi vengono sommati (ovvero passa direttamente a febbraio 2008)?
Cioe' ogni codice che riscatti lo somma al precedente?
Si, tranquillo.
scusate ma ora la connessione è velocetta....mi spiegare perche a cod3 continuo ad avere il problema impossibile connettersi a qualsiasi giocatore????uffa
Yngwie74
12-01-2007, 19:25
Si, tranquillo.
Tnx, allora procedo al rinnovo.
Prophet84
12-01-2007, 19:28
scusate ma ora la connessione è velocetta....mi spiegare perche a cod3 continuo ad avere il problema impossibile connettersi a qualsiasi giocatore????uffa
da quando ho cambiato firewall mi succede molte meno volte
eh...io non li uso i firewall ne antivirus....ma voi le porte nel router le avete aperte?????bisogna impostare qualke parametro....io ho tutto aperto e tutto su automatico...riesco ad accere solo a partite di pochi giocatori...6-7...
Van Helsing
14-01-2007, 10:44
Innanzi tutto complimenti a Cloz x la guida, alla fine sono riuscito a connettermi.
Vorrei sapere quali firewall software sono compatibili con la connessione per il Live.
Ho zone Alarm free e se non lo disattivo non riesco a connettermi.
Ho provato anche la pro in trial x 15 giorni ma è lo stesso.
Ci sono delle impostazioni particolari da attivare?
Oppure me ne potete consigliare un altro indicandomi come lo devo settare ?
Grazie.
Van Helsing
14-01-2007, 11:37
']Uso Sygate e 0 problemi
Adesso lo provo, qualche settaggio particolare?
ragazzi magari e gia stato detto parecchie volt epero vole sapere se e possibile usare una chiavetta usb wi-fi per connettere la xbox o per forza di cosa bisogna comprarsi quella originale ? ho un router wireless e collegherei la xbox direttamente a lui .
aspetto notizie ciao luca
Sgt. Bozzer
15-01-2007, 11:37
quella originale.. purtroppo... :rolleyes:
surfside
17-01-2007, 17:33
salve mi è appena arrivato il modem alice(pirelli) la mia xbox360 posso collegarla al modem router attraverso la porta ethernet e basta?,o devo collegare la mia xbox anche al pc?,una volta collegato la mia console al router che devo fare?devo impostare qualcosa?,spero in un vostro aiuto
JoePilato.85
19-01-2007, 13:46
Ciao ragazzi, se mi aiutate ve ne sarò riconoscente, credetemi.
Ho un problema, (il primo) con la configurazione della connessione diretta tra il modem Alice modello base che uso e la console.
Ho comprato il cavo cross e lo cabla perfettamente.
Il test del IP (automatico) viene accettato.
I maroni girano quando arriva al test dei DNS. Automatico niente da fare.
Ho provato a inserirli manualmente (mentre sono collegato a internet col pc, clicco sui dettagli della connessione e copio i due codici) ma non li accetta.
Ho chiamato il numero dell'assistenza e mi dicono che devo farmi dare i codici al 187, il numero verde di Alice. Qui mi girano sul serio perchè gli operatori non sanno di che cosa stai parlando e ti danno codici diversi a seconda della persona (che tutti non funzionano).
Non riesco a capire come fare. Se mi date una mano mi togliete un peso: ho comprato l'abbonamento 12 mesi di sessanta euro circa, non sono pochi e non sono ancora riuscito ad entrare in live.
Ps: l'indirizzo IP nel caso della connessione diretta non serve impostarlo manualmente se la console lo accetta in automatico vero? Se invece è il contrario che minchia di codice metto per la sub-mask e il gateway?
Il primo post del thread guida la configurazione tramite pc, router e modem, io vorrei sapere solo quella diretta X-Box ---> modem.
Vi prego, se vi viene in mente qualcosa avvertitemi anche in prv.
Capt.Rhodes
come faccio ad invitare un amico a giocare, ad esempio ad pes 6 , perche mi dice chi ce' in linea xo si evidenzia la parte nel profilo dell'amico con scritto invitalo a giocare ( o qualcosa di simile) xke?
miriddin
19-01-2007, 18:25
[QUOTE=J...I maroni girano quando arriva al test dei DNS. Automatico niente da fare.[/QUOTE]
A me sembra un classico problema che ha a che fare con le porte da aprire sul router e che vengono utilizzate da XBox Live.
Cito dal sito ufficiale:
"Se è possibile collegarsi alla rete escludendo il router, potrebbe essere necessario configurare il router per consentire la comunicazione di rete tramite le porte specificamente richieste dal servizio Xbox Live. Affinché il servizio XboxLive funzioni correttamente, è necessario che le seguenti porte siano aperte:
•UDP 88
•UDP 3074
•TCP 3074
Per aprire le porte richieste, fai riferimento alla documentazione del router o contatta il produttore del router."
vi segnalo questo link: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm dove è possibile trovare le indicazioni su come aprire le porte di molte marche di router per le applicazioni piu conosciute, incluso il servizio Live! :)
Snake1980
19-01-2007, 22:41
A me sembra un classico problema che ha a che fare con le porte da aprire sul router e che vengono utilizzate da XBox Live.
Cito dal sito ufficiale:
"Se è possibile collegarsi alla rete escludendo il router, potrebbe essere necessario configurare il router per consentire la comunicazione di rete tramite le porte specificamente richieste dal servizio Xbox Live. Affinché il servizio XboxLive funzioni correttamente, è necessario che le seguenti porte siano aperte:
•UDP 88
•UDP 3074
•TCP 3074
Per aprire le porte richieste, fai riferimento alla documentazione del router o contatta il produttore del router."
No...ti sbagli. I DNS non c'entrano nulla con le porte da aprire.
Le porte da aprire servono solo ad avere il NAT APERTO.
Per quanto riguarda i DNS, se proprio non vanno in automatico, vorrà dire che hai impostato il router (se hai un router) in modo tale da non forwardarti gli ip dei DNS. Ad ogni modo puoi inserire dei DNS pubblici manualmente...prova quelli di OPENDNS (www.opendns.com)
Prophet84
20-01-2007, 11:23
ragazzi ma con un account silver non si puo giocare on line?
una volta scaduto il mese di prova non ho potuto giocare piu a cod3, dopo avermi avvertito che il mio account era scatuto il gioco non entrava piu in modalita xbox live segnalando il msg "nessun privilegio giocatore"
ormai mi sono fatto il gold annuale, pero mi rimane la curiosità
grazie
ragazzi ma con un account silver non si puo giocare on line?
una volta scaduto il mese di prova non ho potuto giocare piu a cod3, dopo avermi avvertito che il mio account era scatuto il gioco non entrava piu in modalita xbox live segnalando il msg "nessun privilegio giocatore"
ormai mi sono fatto il gold annuale, pero mi rimane la curiosità
grazie
Scusa se con il silver si potesse giocare online a che caxxo servirebbe il gold? ;)
Prophet84
20-01-2007, 12:28
']Scusa se con il silver si potesse giocare online a che caxxo servirebbe il gold? ;)
:sofico:
miriddin
20-01-2007, 16:46
No...ti sbagli. I DNS non c'entrano nulla con le porte da aprire.
Le porte da aprire servono solo ad avere il NAT APERTO.
Per quanto riguarda i DNS, se proprio non vanno in automatico, vorrà dire che hai impostato il router (se hai un router) in modo tale da non forwardarti gli ip dei DNS. Ad ogni modo puoi inserire dei DNS pubblici manualmente...prova quelli di OPENDNS (www.opendns.com)
Sarà anche come dici, ma sul sito ufficiale parlano di "aprire le porte che potrebbero essere bloccate dal firewall del router" proprio a proposito di problemi con DNS:
http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/connect/router/troubleshooting.htm#dns
Snake1980
20-01-2007, 18:12
Mi sa che hai sbagliato a vedere :)
Sul sito c'è scritto questo:
Se è possibile collegarsi alla rete escludendo il router, potrebbe essere necessario configurare il router per consentire la comunicazione di rete tramite le porte specificamente richieste dal servizio Xbox Live. Affinché il servizio XboxLive funzioni correttamente, è necessario che le seguenti porte siano aperte:
•UDP 88
•UDP 3074
•TCP 3074
Per aprire le porte richieste, fai riferimento alla documentazione del router o contatta il produttore del router. Se il router ti è stato dato in noleggio dall'ISP, contatta l'ISP per ricevere assistenza.
Informazioni dettagliate: Errore DNS
Comunicazione con i server DNS non riuscita. Verifica che le impostazioni relative ai server DNS corrispondano a quelle fornite dal provider ISP.
Questo messaggio di errore potrebbe indicare che si è verificato un problema con i server DNS dell'ISP.
Collega la console Xbox direttamente al modem, escludendo il router. Se l'ISP richiede la configurazione manuale dei dati DNS, configura i nomi del server DNS nell'area Impostazioni di rete dell'Interfaccia di Xbox.
Se il problema è risolto, collega nuovamente il router, imposta la configurazione DNS nell'area Impostazioni di rete dell'Interfaccia di Xbox sul valore Automatica e configura i nomi del server DNS direttamente nel router. Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni di connessione del router, consulta la documentazione fornita con il router.
Se il messaggio di errore continua a essere visualizzato, contatta l'ISP per verificare lo stato del server DNS.
Quando parla dell'errore DNS non si riferisce assolutamente alle porte.
Forse è impaginata male la pagina e pensavi riguardasse i DNS anche il discorso delle porte ;)
Quando dice INFORMAZIONI DETTAGLILATE: ERRORE DNS non si riferisce più al discorso delle porte da aprire, ma ad un'altra cosa :)
Non volevo fare il puntiglioso, ma se si legge tanto per leggere non si impara mai. Ciauz ;)
miriddin
20-01-2007, 18:33
Mi sa che hai sbagliato a vedere :)
Sul sito c'è scritto questo:
Quando parla dell'errore DNS non si riferisce assolutamente alle porte.
Forse è impaginata male la pagina e pensavi riguardasse i DNS anche il discorso delle porte ;)
Quando dice INFORMAZIONI DETTAGLILATE: ERRORE DNS non si riferisce più al discorso delle porte da aprire, ma ad un'altra cosa :)
Non volevo fare il puntiglioso, ma se si legge tanto per leggere non si impara mai. Ciauz ;)
Non stavo dando a nessuno del puntiglioso, ma cercavo di fornire info a chi le richiedeva per risolvere un problema e, guarda caso, "tanto per leggere e imparare" il quesito che comprende il suggerimento delle porte da me citato e quello che hai citato tu, è lo stesso:
"Messaggio di errore della schermata Stato connessione: Impossibile risolvere DNS"
Mi rassicura: vuol dire che sò ancora leggere e che abbiamo ragione entrambi! :)
Comunque, tanto per concludere, l' importante è che riesca aconnettersi! ;)
Ciao!
e' esatto che servono 800 micorsoft points se voglio modificare il nick?
ma i miei obiettivi, lista amici, si aggiornano? e le persone chemi hanno meorizzato come lele avranno il mio contatto aggiornato?
Snake1980
20-01-2007, 23:45
Comunque, tanto per concludere, l' importante è che riesca aconnettersi! ;)
Ciao!
Su questo siamo d'accordo ;)
Il discorso è che il problema "Impossibile risolvere DNS" non si risolve aprendo le porte. Quelle servono solo a farti avere NAT aperto. Per risolvere il problema dei DNS, devi solo mettere gli ip dei DNS che puoi raggiungere.
Le porte da aprire servono per far passare i pacchetti in ingresso, mentre i DNS servono in fase di uscita verso l'esterno per risolvere i nomi ad esempio di un sito mappandoli con un indirizzo ip. Ad esempio quando digiti www.hwupgrade.it, il DNS risolverà il nome con un determinato ip.
Questo per ribadire appunto che le due cose...porte da aprire e DNS non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Se gli dà "Impossibile risolvere DNS" vuol dire che:
1. Non ha inserito gli IP dei DNS giusti (se usa la configurazione manuale)
2. Il router (se ha un router) non gli assegna dinamicamente i DNS (se usa la configurazione manuale)
3. Il provider ha problemi sui DNS (...cosa meno probabile anche se possibile...vedi quello che è successo ad inizio dicembre)
ragazzi ma per aggiornar la console bisiogna avere anche windows center connect?MI DA ERRORE NEL PC SELEZIONATO..ip e il resto ok..perkE?
Snake1980
27-01-2007, 12:46
Spiegati meglio... :confused:
Spiegati meglio... :confused:
Ha aperto un thread pure prima ma non si riesce a capire un caxxo. :rolleyes:
Non capisco perchè la gente che vuole aiuto non perde 2minuti a spiegare IN ITALIANO il problema.
(zar)sheva
27-01-2007, 12:58
ragazzi ma per aggiornar la console bisiogna avere anche windows center connect?MI DA ERRORE NEL PC SELEZIONATO..ip e il resto ok..perkE?
ti confondi con il media connect per condividere immagini video e musica tra pc e xbox,se hai win media player 11 win media connect non funziona e devi usare il player 11 per condividere,per aggiornare la dash della console devi collegarti ad internet!!!
spero di aver capito il tuo problema
uff è perkè allora nn si aggiorna la xbox..ho seguito la guida ma nulla ..consigli?
Ragazzi spiego subito cosa ho fatto..ho un modem 56 kakka nel pc quindi ho collegato il cavo ethernet al mio pc--ho seguito questa guida e fin li tt ok..infatti la xbox mi riconosce il cavo cablato l'ip ma quando cerca il computer non lo trova ..perkè?a me interessa aggioranre la dashboard epr le risoluzioni..ma serve anche l'account per aggiornarla o quello serve solo per giocare e scaricare video e demo?perke se serve l'attivo..
Saeba Ryo
27-01-2007, 20:45
Io non riesco ad utilizzare il mio profilo "giocatore singolo" sul Live. Quando cerco di connettermi mi chiede di crearne un altro! Se lo faccio, perdo tutti i punteggi e gli obiettivi sbloccati in single player! Come devo fare per utilizzare quello con i vari obiettivi sbloccati?
Radagast82
30-01-2007, 12:58
raga scusate il cross posting ma avrei una certa urgenza:
attualmente l'x360 è collegata ad un access point che a sua volta riceve il segnale di rete da una delle 3 uscite dell'hub di fastweb. Il pc riceve il segnale da un'altra porta sempre dell'hub fw. Così facendo le due connessioni (pc e x360) sono indipendenti. Ma se volessi avere anche un collegamento (sempre wifi) tra il pc e l'x360 per trasmettere in streming? In pratica vorrei mantenere l'indipendenza dei collegamenti (non voglio avere il pc acceso per giocare alla x360 in live) ma devo poter anche effettuare lo streaming. Devo prendere un router?
Radagast82
30-01-2007, 16:56
uppete
Radagast82
31-01-2007, 10:32
nessuno che mi aiuta?
Saeba Ryo
31-01-2007, 16:32
No, devi prendere un access point da collegare al pc e il modulo Wi-Fi per l'X-Box 360.
Ragazzi spiego subito cosa ho fatto..ho un modem 56 kakka nel pc quindi ho collegato il cavo ethernet al mio pc--ho seguito questa guida e fin li tt ok..infatti la xbox mi riconosce il cavo cablato l'ip ma quando cerca il computer non lo trova ..perkè?a me interessa aggioranre la dashboard epr le risoluzioni..ma serve anche l'account per aggiornarla o quello serve solo per giocare e scaricare video e demo?perke se serve l'attivo..
Ti serve un cavo cross non quello ethernet che esce dal 360
allora raga io ho la 360 su un piano e il router cn pc fisso su un altro.. vorrei collegare la 360 al portatile via ethernet ke a sua volta è collegato al fisso via wi-fi... ke impostazioni devo mettere su fisso, portaile e 360?? devo modificare qlc al router??
ho provato e riprovato a eseguire tutte le operazioni per coonfigurare la cindivisione della rete con la 360,ma non c'è modo di far andare il live!!!
ho eseguito passo passo tutte la procedure e le verifiche,ma niente.quando ho controllato sul dos se il pc e la 360 comunicavano,il risultato è stato positivo!!!!e allora perchè non riesco ancora a connetermi!!?mi fallisce sempre l'impostazione dell'ip..aiutatemi!!!sono disperato!!!!! :muro: grazie.ciao
Ciao a tutti :)
Volevo sapere una cosa, per collegare l'xbox 360 ad internet tramite collegamento diretto cioè xbox 360 + modem Ethernet + Alice flat può andare bene questo modem Ericsson HM 220 che ho in casa? Per ora non ho voglia di compare un ruter e questa è la soluzione più comoda perchè ho già tutto, poi ho la tv proprio dietro la presa del tel e non dovrei nemmeno ammatirmi con i vari cavi/collegamenti ecc... Unica cosa dovrei staccare/attacare una delle due spine dei modem pc/xbox360 ma ci sono cose peggiori nella vita :) :D
Se si, ci sono particolari settaggi da inserire oppure avviene tutto in automatico?
nessuno ke i puo aiutare??
Saeba Ryo
03-02-2007, 18:33
Ciao a tutti :)
Volevo sapere una cosa, per collegare l'xbox 360 ad internet tramite collegamento diretto cioè xbox 360 + modem Ethernet + Alice flat può andare bene questo modem Ericsson HM 220 che ho in casa? Per ora non ho voglia di compare un ruter e questa è la soluzione più comoda perchè ho già tutto, poi ho la tv proprio dietro la presa del tel e non dovrei nemmeno ammatirmi con i vari cavi/collegamenti ecc... Unica cosa dovrei staccare/attacare una delle due spine dei modem pc/xbox360 ma ci sono cose peggiori nella vita :) :D
Se si, ci sono particolari settaggi da inserire oppure avviene tutto in automatico?
Io ho provato il Live con il modem Pirelli della Telecom (un normalissimo modem con porta USB e Ethernet, più alimentatore esterno) e funzionato tutto a dovere. Basta collegare il cavo e seguire la procedura guidata, dove chiedono di creare un account Live e inserire username e password. Diventa tutto molto più semplice se crei un account su Xbox.com e poi usi quello dal Live... Ah, finché non sei sicuro che funzioni tutto io userei una password facile... Inserire stringe da cd-key con il Joypad cinque-sei volte per fare le varie prove è un pochino frustrante... :D
Io ho provato il Live con il modem Pirelli della Telecom (un normalissimo modem con porta USB e Ethernet, più alimentatore esterno) e funzionato tutto a dovere. Basta collegare il cavo e seguire la procedura guidata, dove chiedono di creare un account Live e inserire username e password. Diventa tutto molto più semplice se crei un account su Xbox.com e poi usi quello dal Live... Ah, finché non sei sicuro che funzioni tutto io userei una password facile... Inserire stringe da cd-key con il Joypad cinque-sei volte per fare le varie prove è un pochino frustrante... :D
Ok capito! Quindi meglio creare l' account live tutto via internet e poi inserire user e pass;)
Unica cosa il passaggio che è riportato qui a pagina 6/7 va fatto giusto? http://images.alice.it/sg/help/upload/xbo/xbox125x1253.pdf
Grazie...
Saeba Ryo
03-02-2007, 23:56
Si, anche se a me ha funzionato subito!
mi sembra che per attivare il mese gratuito con le consolle nuove bisogna farsi l'account tramite consolle (almeno.. io avevo creato il mio su xbox live e dopo me lo son rifatto tramite consolle e solo allora mi ha detto .. congrats you have a full gold month).
Thanks maicrosoft
il mio problema è il seguente:
ho la xbox 360 collegata direttamente al modem alice adsl(nessun pc):il cavo è cablato,l'ip è confermato,ma il dns non lo conferma.cosa devo fare?ho provato anche a seguire la guida ma non va cmq datemi dei consigli...grazie.
1. Hai inserito i DNS a mano?
2. Sai che non puoi usare pc e 360 assieme col modem? (ammesso che abbia due attacchi).
ho solo modem il dns l'ho fatto automaticamente ma niente...poi a mano inserendo i codici nella giuda e niente ancora
Ragazzi ho bisogno di una mano....devo collegare una 360 a un pc sfruttandone la connessione condivisa....il pc a sua volta è collegato tramite scheda di rete wireless ad un router adsl....il problema è che quando faccio il test per il live mi dà l'errore sull'MTU...ho controllato sul router ma il valore è impostato giusto...cosa devo fare?potrebbe essere che la scheda di rete wireless del pc fà da tappo? :confused:
io mi trovo nella stessa situazione di mav 80 solo ke a me si blocca al dns xkè???
davi18pd
10-02-2007, 08:31
ciao io o questo problema:
o il modem "alice w-gate tesley" e finke o usato windows xp m funzionava la connessione cn l xbox xke impostavo la connessione remota condivisa cn il lan d alice e nelle impostazioni avanzate m dava l opzione dns e altri da selezionare.... qnd li spuntavo nn avevo + problemi di connessione.
adexo invece uso windows vista e seguendo lo stexo procedimento dell xp nn m compaiono + quelle impostazioni e quindi continuo ad avere errori nei dns xke nn si connette...
riuscite a darmi una mano?
killerfabber
12-02-2007, 21:11
ragazzi ho bisogno di aiuto...
come si cambiano i dati immessi durante la creazione di un profilo xboxlive?
specialmente la data di nascita....
vi spiego perchè... mio fratellino ha comprato la consolle con 2 giochi (gears of war e burnout revenge), ha 10 anni....
il problema è che non lo fanno connettere ai server EA perchè dice che l'account è bloccato (consolle originale, e giochi ovviamente originali)... leggendo un pò sulle informative di EA ho capito che per giocare online a burnout (ma credo a tutti i giochi EA) ci vogliono 13 anni!!!!!!! assurdo!!! :mc: gears of war si e burnout no!!! :mad:
per favore aiutatemi!!!!! devo assolutamente cambiare la data di nascita..... :help:
grazie a tutti
climberbarba
12-02-2007, 22:10
Mi potete aiutare? :cry:
Ho postato il tutto sul titolo:
Xbox360/Pc -- Nessuna connessione--lungo
Grazie
Barba
HELP HELP HELP HELP
sto impazzendo, devo configurare il collegamento Live di un mio amico che utilizza un pc portatile collegato ad internet con un cellulare UMTS della TRE...
COME CACCHIO SI FA? :muro:
climberbarba
14-02-2007, 20:02
Premessa è da molto poco che mi connetto a causa della lentezza della
Telecom a coprire con Adsl.
Grazie all'antidevice nella mia zona siamo coperti dalla 640.
Ora finalmente che posso entrare "nella rete" con la mia Xbox 360, avendo acquistato l'adattatore wireless ed un Router NETGEAR DG834G mi viene voglia di condividere musica/foto/ etc salta fuori che bisogna usare WMP11
Come si fa'?
Morale leggo tutto il possibile sul router DG834G (sul forum di hwupgrade guida compresa) spazzolo in due giorni una mare di dati ma non riesco a capire cosa sto' sbagliando.
Nota:
- ho disabilitato il firewall di Xp
- ho inserito gli indirizzi fissi sulla rete casalinga
- ho attivato una serie di servizi per il firewall del router (spero di averci azzeccato) mi permetto di "incollare" cosa fatto con il firewall:
(REGOLE:
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai
Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 10280-5 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
2 10243 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
3 2869 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
4 Win Med1 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
5 Win Med2 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
6 Win Med3 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
7 Win Med4 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
8 Win Med5 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
9 Win Med6 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
10 Xbox3 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
11 Xbox2 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
12 Xbox1 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
Regole:
1 Xbox1 (TCP) 3074
2 Xbox2 (UDP) 3074
3 Xbox3 (UDP) 88
4 Win Med1 (TCP) 3390
5 Win Med2 (TCP) 3932
6 Win Med3 (TCP) 5555
7 Win Med4 (UDP) 1900
8 Win Med5 (UDP) 3776
9 Win Med6 (UDP) 7777
10 2869 (TCP) 2869
11 10243 (TCP) 10243
12 10280-5 (UDP) 10280 - 10284 )
L'indirizzo Ip 192.168.0.3 è dedicato "alla console"
Ho sganciato il possibile di Norton Antivirus che è un vero "fastidio"
Ho prenotato gl'indirizzi IP per gli IP fissi
Ora mi arrendo & Vi chiedo aiuto
Sono nei guai.....relativi ovvio...
(Ho postato una roba simile sul forum dell'XBOX
nessuna risposta)
Ma aiutate? x favore
Rimango in attesa...speranzosa
obi wan sei la nostra ultima speranza
Barba
Ragazzi ho bisogno di una mano....devo collegare una 360 a un pc sfruttandone la connessione condivisa....il pc a sua volta è collegato tramite scheda di rete wireless ad un router adsl....il problema è che quando faccio il test per il live mi dà l'errore sull'MTU...ho controllato sul router ma il valore è impostato giusto...cosa devo fare?potrebbe essere che la scheda di rete wireless del pc fà da tappo? :confused:
Up:cry:
Snake1980
20-02-2007, 16:09
se passi tramite PC è come se bypassassi il valore del router.
Devi controllare il valore MTU impostato sul PC.
Scarica TCP-IP Optimizer (http://www.speedguide.net/downloads.php)...avvialo e vedrai che (ora non ricordo in che menu) troverai una casella in cui potrai inserire il valore MTU manualmente. Fatta la modifica ti verrà chiesto di riavviare. Una volta riavviato avvia nuovamente il test Xbox Live e vedrai che non dovrebbe darti più quel problema ;)
se passi tramite PC è come se bypassassi il valore del router.
Devi controllare il valore MTU impostato sul PC.
Scarica TCP-IP Optimizer (http://www.speedguide.net/downloads.php)...avvialo e vedrai che (ora non ricordo in che menu) troverai una casella in cui potrai inserire il valore MTU manualmente. Fatta la modifica ti verrà chiesto di riavviare. Una volta riavviato avvia nuovamente il test Xbox Live e vedrai che non dovrebbe darti più quel problema ;)
Ti ringrazio tantissimo!!;)
Snake1980
20-02-2007, 22:03
Ti ringrazio tantissimo!!;)
Non m'hai detto se funziona...
Non m'hai detto se funziona...
Appena posso provare ti farò sapere!;)
Ho provato ma l'errore all'MTU persiste...non sò più dove cazzo sbattere la testa se avete altri consigli sono straben accetti...
Ciao a tutti io ho un router wireless D-Link dsl-604+ ho un problema la conessione mi si ferma all' MTU ho visto che lo devo cambiare ma come posso farlo????...grazie a tutti...:)
Mi collego al live tramite modem pirelli alice senza problemi,avendo recuperato il modulo wireless del pirelli gate vorrei passare ad una rete wi-fi acquistando l'adapter della 360.
Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato la configurazione che intendo fare,i miei dubbi derivano dalla indubbia schifezza dei componenti alice!
Ho trovato un documento che spiega come configurare il tutto con il nuovo alice gate-w che viene dato attivando l'offerta alice tuttto incluso,chissà se lo stesso vale per i moduli della serie precedente che posseggo??:confused:
climberbarba
27-02-2007, 07:03
Sono riuscito a risolvere:
Era circa 20 gg che "pestavo" per capire come fare...prima bestemiavo per il router...poi l'attenzione si è rivolta sull'antivirus ....Norton ..."astardo di un antitutto,,,," poi ,,,,ho letto un post di rullo69 (sul forum di Xbox) è ho risolto mettendo in automatico il servizio "host di periferiche plug & play universali".(servizio in manuale all'origine con OS XP Home)
Naturalmente è compreso "nel prezzo" mitigare Norton
(worm & antispyware disabilitati)
Questo mi ha permesso di non sprecare del tempo in formattazione ecc, ecc..
Grazie per l'attenzione
Barba
Giulio TiTaNo
27-02-2007, 10:59
venerdi mi scade il primo mese di offerta del live, volevo chiedere quanto costa l'abbonamento a un solo mese? Non fa niente se faccio passare qualche giorno prima di riattivarlo?
Mi è appena arrivata la xbox 360 e per usufruire dei servizi xbox live l'ho collegata al router fornito da telecom con il pacchetto "alice tutto incluso 30" ossia il Pirelli Alice Gate W2+. Al test della connessione mi passa il cablaggio ma mi da errore sull'assegnazione dell'indirizzo IP.
Come potrei risolvere? Qualcuno ha lo stesso router ed ha risolto?
Help me please :muro:
Ho trovato un documento che spiega come configurare il tutto con il nuovo alice gate-w che viene dato attivando l'offerta alice tuttto incluso,chissà se lo stesso vale per i moduli della serie precedente che posseggo??:confused:
Mi dici dove lo hai trovato per cortesia?
Ragazzi qualcuno ha provato a giocare sul live utilizzando il "Vodafone Internet Box"??
http://img228.imageshack.us/img228/4679/modem20internet20boxia2.jpg (http://imageshack.us)
Ha una latenza accettabile?
Mi dici dove lo hai trovato per cortesia?
http://aiuto.alice.it/download/manuali/xbox.html
OK guardiamo se qualcuno mi risponde.
Ho comperato un modem router dg834gt, funziona ottimamente in wireless col pc, ma nn riesco a fare andare xbox live.
L'errore è: ip failed.
Si ferma all'ip. Ho chiamato l'assistenza xbox. Sono delle capre. Ne sanno tanto quanto me. Cioè poco: ha controllato il ppoe? la chiave wpa è giusta?
Tutte domande sceme. Alla fine mi dicono di chiamare alice e farmi dire l'ip statico. Chiamo, inserisco l'ip e nulla nn succede nulla.
Al che chiamo netgear. Molto professionali, ma nn sanno che dire, a parte forse che è un problema di firewall. Ma che devo creare regole precise per il firewall... e per farlo devo sapere le "porte" riferite all'xbox.
Sono disperato. NN si capisce più niente.
La mia domanda è semplice:
QUALCUNO DI VOI GIOCA CON L'XBOX 360 E DG834GT?
Se si , spiegatemi come fate.Grazie mille.
miriddin
13-03-2007, 15:34
OK guardiamo se qualcuno mi risponde.
Ho comperato un modem router dg834gt, funziona ottimamente in wireless col pc, ma nn riesco a fare andare xbox live.
L'errore è: ip failed.
Si ferma all'ip. Ho chiamato l'assistenza xbox. Sono delle capre. Ne sanno tanto quanto me. Cioè poco: ha controllato il ppoe? la chiave wpa è giusta?
Tutte domande sceme. Alla fine mi dicono di chiamare alice e farmi dire l'ip statico. Chiamo, inserisco l'ip e nulla nn succede nulla.
Al che chiamo netgear. Molto professionali, ma nn sanno che dire, a parte forse che è un problema di firewall. Ma che devo creare regole precise per il firewall... e per farlo devo sapere le "porte" riferite all'xbox.
Sono disperato. NN si capisce più niente.
Io non ho avuto alcun problema con il mio router USR, ma probabilmente perchè avevo già tutto settato per l' uso con la prima XBox e non ho dovuto regolare nulla.
Non sò se questo articolo ti può essere d' aiuto, prova a vedere:
http://support.microsoft.com/kb/908884/EN-US/
Saeba Ryo
13-03-2007, 20:52
Oppure prova a chiedere nel topic del DG834GT, c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare!
Dov'e' sto topic? hai un link?
Saeba Ryo
13-03-2007, 22:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&highlight=dg834gt
Leggi il primo post, può darsi ci sia la risposta alla tua domanda, è troppo lungo, non ho guardato!:D
Salve, ho un problema con il nuovo pc e la connessione al Live. Prima avevo un desktop con windows xp pro e condividendo la connessione internet, riuscivo ad entrare nel Live in modo molto semplice, settando IP e DNS. Adesso con il nuovo portatile e windows vista home premium installato, non ne vuole proprio sapere di funzionare. Ho letto discussioni su vari forum, ma non sono riuscito a farla funzionare, alcuni utenti dicono che la configurazione avviene in modo totalmente automatico, ma non nel mio caso. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, magari elencandomi le varie fasi della configurazione. Spero di risolvere al più presto. Grazie in anticipo a tutti. :)
Saluti.
Ciao,
io ho creato l'account su live ma mi ha solo preso l'abbonamento silver, non riesco a capire perchè, in quanto dentro la scatola c'è un foglio che dice che per un mese dovrei avere l'abbonamento "gold"... qualcuno ha avuto questo problema?:mc: :confused: è una finta di microsoft?:mbe:
Grazie a tutti.:)
Ho una rete composta da:
Router Netgear Dg834g, 2 Pc e xbox 360
PC 1: collegato tramite porta ethernet
PC 2: collegato con usb wifi
xbox 360: collegata tramite porta ethernet al pc 2
Premesso che riesco a collegare in live la xbox la mia domanda è: perchè non posso dare alla scheda di rete la classe ip 192.168.xxx.xxx??
Posso solo dare come classe di indirizzi 165.0.0.x, in caso contrario la connessione ad internet sparisce perchè la usb wifi non risolve l'ip, in quanto entra in conflitto con il router. Ho anche provato a disabilitare DHCP e naturalmente dò alla scheda di rete solo indirizzi liberi.
Mi interessa questo perchè se non faccio entrare la xbox in rete non riesco a nattare le porte ed il nat rimane moderato.:muro: :muro: :muro:
Ho una rete composta da:
Router Netgear Dg834g, 2 Pc e xbox 360
PC 1: collegato tramite porta ethernet
PC 2: collegato con usb wifi
xbox 360: collegata tramite porta ethernet al pc 2
Premesso che riesco a collegare in live la xbox la mia domanda è: perchè non posso dare alla scheda di rete la classe ip 192.168.xxx.xxx??
Posso solo dare come classe di indirizzi 165.0.0.x, in caso contrario la connessione ad internet sparisce perchè la usb wifi non risolve l'ip, in quanto entra in conflitto con il router. Ho anche provato a disabilitare DHCP e naturalmente dò alla scheda di rete solo indirizzi liberi.
Mi interessa questo perchè se non faccio entrare la xbox in rete non riesco a nattare le porte ed il nat rimane moderato.:muro: :muro: :muro:
Secondo me non ti sei espresso molto bene, non si capisce un granchè del problema. Su windows puoi condividere la connessione wifi, a quel punto l'xbox potra avere qualunque ip, basta che si "veda" col pc2. Crei una sottorete locale tra x e pc2, ed esci sulla wireless lan.
davide155
25-03-2007, 21:14
Il NAT Moderato..........come si fa ad averlo invece al massimo????
Io ho la x360 su una delle due porte lan della mia mobo.
Non riesco a capire come mai quando faccio verifica connessione mi da il NAT moderato........
Sempre.
Sul live riesco a giocare si.........però noto un leggero ritardo. Ad esempio a gow on line i miei colpi arrivano qualche tempo dopo che ho sparato.
E questo credo proprio sia dovuto al NAT moderato :muro:
Qualcuno saprebbe illuminarmi? :help:
No guarda il ritardo col nat moderato non c'entra niente, informati un minimo non è che siccome la xbox ti dice "nat moderato" allora non va bene. Sinceramente non so cosa intenda per nat moderato, forse ti manca qualche regola di port forwarding.
oggi provando ad accedere al live con la x box mi ha dato il seguente errore .
preticamente mi da errore MTU.
cosa puo essere ?
SI è SEMPRE CONNESSA SENZA PROBLEMI
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 20:17
manutenzione dalle 7 alle 21.. adesso dovrebbe connettersi..
:confused: manutenzione dalle 7 alle 21.. adesso dovrebbe connettersi..
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 20:23
Xbox Live è in manutenzione
Vi ricordiamo che, come annunciato in precedenza, oggi Xbox Live ed i servizi utente si Xbox.com saranno offline fino all'incirca alle 21:00. Microsoft ha già chiarito che il fermo è dovuto ad una manutenzione programmata da tempo e non ha nulla a che fare con l'atteso aggiornamento primaverile di Xbox 360, che avverrà tra qualche tempo. Alla "riaccensione" di Xbox Live troverete però una bella sorpresa: l'attesa espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, Shivering Isles!
http://www.mondoxbox.com/news/8739/xbox-live-e-in-manutenzione.html
davide155
27-03-2007, 20:26
No guarda il ritardo col nat moderato non c'entra niente, informati un minimo non è che siccome la xbox ti dice "nat moderato" allora non va bene. Sinceramente non so cosa intenda per nat moderato, forse ti manca qualche regola di port forwarding.
Si ho letto in giro....ma dove li metto se la scheda di rete è integrata alla mobo?
Nelle impostazioni della scheda di rete non c'è alcuna impostazione che alluda al port forwarding.......
Qualcuno che mi illumina??
Ps: ancora in manutenzione.......che balle :rolleyes:
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 20:41
avrai un router?
davide155
27-03-2007, 21:16
avrai un router?
No ho un modem normale usb.
La x360 è collegata al pc tramite lan alla scheda di rete interna alla mobo......
Non so come aprire queste dannate porte.......
Il port forwarding......come si fa???
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 21:21
ah.. ho capito.. non riesci ad entrare nelle impostazioni del modem?
davide155
27-03-2007, 21:24
ah.. ho capito.. non riesci ad entrare nelle impostazioni del modem?
Il modem non centra nulla....(almeno credo)......
Le porte vanno aperte sulla lan......come se si praticasse sul router, invece si pratica sulla scheda lan.....
Ma non c'è nessuna impostazione inerente a ciò nelle impostazioni della lan :cry:
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 21:34
Il modem non centra nulla....(almeno credo)......
Le porte vanno aperte sulla lan......come se si praticasse sul router, invece si pratica sulla scheda lan.....
Ma non c'è nessuna impostazione inerente a ciò nelle impostazioni della lan :cry:
le porte quando le apri nel router... le apri nel firewall del router.. guarda se c'è qualcosa inerente..nel modem..
cmq appena riappre il live.. e il relativo forum su internet.. se non ricordo male dovrebbe esserci una guida al problema del nat
davide155
27-03-2007, 21:41
le porte quando le apri nel router... le apri nel firewall del router.. guarda se c'è qualcosa inerente..nel modem..
cmq appena riappre il live.. e il relativo forum su internet.. se non ricordo male dovrebbe esserci una guida al problema del nat
Le impostazioni del modem non ci sono.....o almeno non le trovo :mc:
Ho trovato il pannello di diagnostica del modem, ma non serve a nulla.......
Il modem è un Telindus Arescom 220......qualcuno sa come aprirgli le porte? :help:
Allora se hai un modem non devi aprire nessuna porta perche non deve nattare nulla! Tralasciamo il significato di natting (se poi ti andasse potresti vederlo che è un concetto semplice) e mettiamo in chiaro che se la xbox è connessa al pc via lan e il pc via modem a internet allora la xbox è dietro a un gateway (il pc).
Prendiamo come esempio che un qualche servizio internet voglia mandare un pacchetto al tuo pc. Il tuo pc avra un determinato indirizzo ip con cui esce su internet, quindi basterà usare quell'indirizzo, seguito da una ben determinata porta, per comunicare proprio col tuo pc. Ma l'xbox connettendosi ad internet tramite il tuo pc esce col suo stesso indirizzo e quindi si ha un solo indirzzo IP per DUE macchine. E' cosi che quando arriva un pacchetto da internet indirizzato alla tua xbox viene "ciucciato" dal pc e non arriva alla xbox.
Il port forwarding consiste nel dire al pc di mandare all'indirizzo lan dell'xbox i dati che arrivano su determinate porte (quelle con cui solitamente comunica il live).
Ora purtroppo io non so ne quali sono queste porte, ne come si configura un port forwarding sotto windows dato che è tanto che non lo uso per queste cose. Però ricordo che qualche mese fa un mio amico aveva una cononessione condivisa come la tua ed è bastato appunto far condividere l'accesso a internet alla conn lan. Non ricordo di problemi con il natting
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 22:31
le porte da aprire sono:
TCP 3074
UDP 3074
UDP 88
;)
davide155
27-03-2007, 22:42
Allora se hai un modem non devi aprire nessuna porta perche non deve nattare nulla! Tralasciamo il significato di natting (se poi ti andasse potresti vederlo che è un concetto semplice) e mettiamo in chiaro che se la xbox è connessa al pc via lan e il pc via modem a internet allora la xbox è dietro a un gateway (il pc).
Prendiamo come esempio che un qualche servizio internet voglia mandare un pacchetto al tuo pc. Il tuo pc avra un determinato indirizzo ip con cui esce su internet, quindi basterà usare quell'indirizzo, seguito da una ben determinata porta, per comunicare proprio col tuo pc. Ma l'xbox connettendosi ad internet tramite il tuo pc esce col suo stesso indirizzo e quindi si ha un solo indirzzo IP per DUE macchine. E' cosi che quando arriva un pacchetto da internet indirizzato alla tua xbox viene "ciucciato" dal pc e non arriva alla xbox.
Il port forwarding consiste nel dire al pc di mandare all'indirizzo lan dell'xbox i dati che arrivano su determinate porte (quelle con cui solitamente comunica il live).
Ora purtroppo io non so ne quali sono queste porte, ne come si configura un port forwarding sotto windows dato che è tanto che non lo uso per queste cose. Però ricordo che qualche mese fa un mio amico aveva una cononessione condivisa come la tua ed è bastato appunto far condividere l'accesso a internet alla conn lan. Non ricordo di problemi con il natting
Quindi se ho capito bene devo andare in impostazioni condivisione internet....e li inserire le porte con l'indirizzo ip della x360.......
Oppure sbaglio?
Te non è che potresti reintracciare il tuo amico? :help:
Edit: Nelle impostazioni condivisione internet ci sono già delle porte aperte rinominate in "xbox"!!!
Quindi è questa la strada.
Adesso però non posso fare le prove perchè il servizio live è ancora sospeso.......domani appena torno da lavoro ci provo e vi farò sapere.
Grazie a tutti per ora ;)
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 22:46
hai il firewall di winzoz attivato?
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 22:49
trovato:
http://portforward.com/english/routers/firewalling/Microsoft/WindowsXPFirewallFirewall/Xbox_Live_360In.htm
dici a me?
27-03-2007, 23:34
Ma siamo ancora in manutenzione? Qui da sempre errore mtu
Sgt. Bozzer
27-03-2007, 23:45
si..:(
davide155
28-03-2007, 16:10
hai il firewall di winzoz attivato?
trovato:
http://portforward.com/english/routers/firewalling/Microsoft/WindowsXPFirewallFirewall/Xbox_Live_360In.htm
Non ho l'sp2 e non ho il firewall di win attivo :)
Cmq la soluzione che avevo capito ieri sera è la stessa di quel sito.
Adesso provo e vediamo se funziona :D
Cmq grazie ;)
Dr.Speed
28-03-2007, 16:30
ho un router, sto provando a collegare la mia 360 a xbox live, ma nn ci riesco, come posso fare?
Sgt. Bozzer
28-03-2007, 16:34
qualche informazione in più?
Non ho l'sp2 e non ho il firewall di win attivo :)
Cmq la soluzione che avevo capito ieri sera è la stessa di quel sito.
Adesso provo e vediamo se funziona :D
Cmq grazie ;)
Vedrai è la strada giusta. Mi dispiace di non essere stato piu preciso
davide155
28-03-2007, 18:36
Funziona :D
Perfetto.....però il brutto è che bisogna mettergli un ip manuale alla console, quindi ogni volta che la accendo devo fare la verifica connessione xbox live ogni volta....
Mentre quando era in ip automatico appena l'accendevo partiva da se il live.....
Cmq adesso il nat è aperto....grazie a Sgt. Bozzer ed a R4iDei per i consigli ;)
Sgt. Bozzer
28-03-2007, 19:04
Funziona :D
Perfetto.....però il brutto è che bisogna mettergli un ip manuale alla console, quindi ogni volta che la accendo devo fare la verifica connessione xbox live ogni volta....
Mentre quando era in ip automatico appena l'accendevo partiva da se il live.....
Cmq adesso il nat è aperto....grazie a Sgt. Bozzer ed a R4iDei per i consigli ;)
il live parte cmq.. almeno a me con il collegamento wireless e l'ip fisso manuale.. si connette automaticamente..
davide155
28-03-2007, 19:45
il live parte cmq.. almeno a me con il collegamento wireless e l'ip fisso manuale.. si connette automaticamente..
A me no :cry:
Sgt. Bozzer
28-03-2007, 19:50
prova a vedere se c'è qualcosa nella dash.. anche perchè è una rottura tutte le volte fare verifica connessione..
davide155
28-03-2007, 19:59
prova a vedere se c'è qualcosa nella dash.. anche perchè è una rottura tutte le volte fare verifica connessione..
Non ho trovato nulla inerente ad una connessione automatica.......
Però che balle....... :rolleyes:
EDIT: Non aspettavo troppo a lungo :D
Sgt. Bozzer
28-03-2007, 20:18
:p infatti mi sembrava di non aver toccato niente...
cmq le prossime volte sarà quasi immediato..
davide155
28-03-2007, 21:05
:p infatti mi sembrava di non aver toccato niente...
cmq le prossime volte sarà quasi immediato..
Infatti è così :D
miseria infame...è 2 gg. che tento di connettere la mia x con il pc , attraverso cavo di rete originale compreso nel boundle pro.Collego alla sk di rete nforce 4 onboard della mia asus a8n-sli....
ip 192.168.0.1 - subnet 255.255.255.0
sulla x ip 192.168.0.2 - subnet idem - gate 192.168.0.1
nulla non si vedono...Io sul pc ho una sk wifi che uso per collegarmi ad internet , tramite accesso ad un AP che si collega a sua volta ad un router. La x va connessa al pc tramite sk di rete onboard (ho due sk di rete onboard, la nforce ed un'altra) e devo condividere la connessione internet della wifi...
helppppppppppppppppppppppppppp :D
ciauz
p.s.: cloz, sei di cloz (tn)?ciao.
Il cavo di rete in dotazione non è cross, se vuoi condividere la linea devi utilizzare un cavo cross.
ma come...mi danno un cavo insieme e me lo danno sbagliato ???a che mi serve allora ???ciauz
Saeba Ryo
02-04-2007, 18:07
Per collegarla direttamente ad un modem con porta ethernet!
Vorrei usare una connessione condivisa PC-Xbox360 tramite cavo LAN diretto
Ho questi dati, nella connessione LAN ke devo inserire ??
http://img219.imageshack.us/img219/577/immaginego9.jpg
e nella xbox360 ?? Lasciando tutto in automatico nn si collegava ... nn è ke devo mettere userid e password anke lì ??
Vorrei usare una connessione condivisa PC-Xbox360 tramite cavo LAN diretto
Ho questi dati, nella connessione LAN ke devo inserire ??
http://img219.imageshack.us/img219/577/immaginego9.jpg
e nella xbox360 ?? Lasciando tutto in automatico nn si collegava ... nn è ke devo mettere userid e password anke lì ??
L'immagine che hai postato non serve a nulla, devi semplicemente connettere pc e xbox, assegnargli indirizzi compatibli con la maschera di rete (ad esempio 192.16.1.x 192.168.1.y con netmask 255.255.255.0), cliccare col destro sulla connessione ad internet e poi su "Condividi" o qualcosa di simile.
MaGiKLauDe
26-04-2007, 12:55
Salve a tutti. Ho un problema "relativamente" facile da sottoporvi: c'è qualcuno che utlizza l'adattatore wireless qui? Chi ce l'ha potrebbe vedere se usa un IP proprio o lo stesso della 360?
Per favore, grazie ragazzi!!
Il mio problema è il seguente: ho collegato modem alice(quelli della telecom) alla 360 e poi direttamente alla presa telefonica(quindi collegamento diretto senza uso di condivisioni col pc); il fatto è che mi dice errore dns ed anche mettendo i parametri che sono presenti nella prima pagina del thread non si connette cosa devo fare? forse quei parametri valgono solo se si connette insieme al pc?
grazie a chiunque voglia rispondermi...
In teoria non servirebbe metterli facendo una connessione pppoe diretta. Cmq nella prima pagina i dns indicati sono questi Telecom/Alice Primario: 151.99.125.2
Nerocielo
28-04-2007, 14:25
Salve a tutti. Ho un problema "relativamente" facile da sottoporvi: c'è qualcuno che utlizza l'adattatore wireless qui? Chi ce l'ha potrebbe vedere se usa un IP proprio o lo stesso della 360?
Per favore, grazie ragazzi!!
grande :) ti quoto
L'ADATTATORE WIRELESS USA UN SUO PROPRIO IP O LO STESSO DELLA XBOX360??
Grazie ;)
Snake1980
28-04-2007, 17:19
usa lo stesso ip che hai settato (se l'hai settato) nelle config. di rete standard.
L'unica cosa che va aggiunta sono il SID e l'eventuale chiave di protezione (che varia a seconda della protezione che hai scelto sul router/acc.point...se l'hai scelta)
Nerocielo
28-04-2007, 17:53
usa lo stesso ip che hai settato (se l'hai settato) nelle config. di rete standard.
L'unica cosa che va aggiunta sono il SID e l'eventuale chiave di protezione (che varia a seconda della protezione che hai scelto sul router/acc.point...se l'hai scelta)
ho l'ip fisso quindi non c'è problema, fa tutto lui ;)
cos'è il SID? grazie
Snake1980
29-04-2007, 01:21
il SID è il nome che dai alla rete wireless...lo imposti sul router/acc.point.
Nerocielo
29-04-2007, 02:04
il SID è il nome che dai alla rete wireless...lo imposti sul router/acc.point.
ok grazie mille ;)
ho un problema con il router di un mio amico: DSL-G624T
praticamente riusciamo a connetterci al servizio live ma ci da sempre nel test che abbiamo una nat moderata, ora io gli ho nattato le porte come scritto in questo sito
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/Xbox_Live_360.htm
poi dopo gli ho abilitato pure l'UPnP ma niente mi da sempre moderato.
ho provato pure a mettere l'ip della 360 nella dmz zone ma è sempre uguale...
qualcuno sa come risolvere?
davide155
05-05-2007, 18:37
Ragazzi ho preso da poco un router netgear.......e mi lagga un pochino. Però nel test mi da tutto ok e mi da l'ultima voce (non ricordo il nome) su aperto.
C'è qualche porta speciale nel router da aprire? Devo configurare qualcosa?
Oppure è la mia linea che fa cagare?
Ps: Lo faceva pure con il modem in condivisione della linea, ma lo faceva in maniera molto più accentuata......
HELP
Snake1980
05-05-2007, 19:02
Ragazzi ho preso da poco un router netgear.......e mi lagga un pochino. Però nel test mi da tutto ok e mi da l'ultima voce (non ricordo il nome) su aperto.
C'è qualche porta speciale nel router da aprire? Devo configurare qualcosa?
Oppure è la mia linea che fa cagare?
Ps: Lo faceva pure con il modem in condivisione della linea, ma lo faceva in maniera molto più accentuata......
HELP
La voce di cui parli è il NAT...e se ti dà "APERTO" vuol dire che sei a posto.
Il problema del lag è legato moooolto probabilmente alla tua connessione.
Prova a fare qualche ping su maya.ngi.it e posta qual è il tuo tempo di risposta medio.
davide155
05-05-2007, 19:32
La voce di cui parli è il NAT...e se ti dà "APERTO" vuol dire che sei a posto.
Il problema del lag è legato moooolto probabilmente alla tua connessione.
Prova a fare qualche ping su maya.ngi.it e posta qual è il tuo tempo di risposta medio.
Minimo= 8ms Massimo= 12ms Medio= 9ms........... 0% persi
Com'è? Buono o merdoso? Il lag a gears of war deriva da questo? Quando sparo i proiettili al muro arrivano dopo........mentre quando faccio da host tutto ok.......
HELP!
Snake1980
05-05-2007, 20:53
Minimo= 8ms Massimo= 12ms Medio= 9ms........... 0% persi
Com'è? Buono o merdoso? Il lag a gears of war deriva da questo? Quando sparo i proiettili al muro arrivano dopo........mentre quando faccio da host tutto ok.......
HELP!
9 ms ???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mamma mia!!! Hai un ping ottimo. Che connessione hai ?
Di sicuro il problema del lag non è dovuto alla connessione.
Non è che per caso hai qualche P2P aperto ?
P.S. Tieni presente che un leggero lag ce l'avrai sempre
davide155
05-05-2007, 23:21
9 ms ???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mamma mia!!! Hai un ping ottimo. Che connessione hai ?
Di sicuro il problema del lag non è dovuto alla connessione.
Non è che per caso hai qualche P2P aperto ?
P.S. Tieni presente che un leggero lag ce l'avrai sempre
Ma siamo sicuri che quel test sia attendibile? :rolleyes: Ho libero 4 mega :rolleyes:
Mi lagga da fare schifo a gow.
Cmq niente programmi aperti....banda liberissima.....
Me lo faceva sia col modem e x360 condivisa e sia adesso col router.
Cmq il lag non c'è sempre, se si ha una buona linea il lag non c'è. Tutti gli altri li vedo che quando sparano i proiettili arrivano subito a destinazione, mentre io se sparo e mi muovo vedo i buchi che si formano dopo che sono a qualche metro di distanza :doh: :muro:
E' impossibile giocare così.........
Aiutatemi vi prego........
Cosa può essere? Anche le minime cazzate.....chiedete pure!
Snake1980
06-05-2007, 02:26
Ma siamo sicuri che quel test sia attendibile? :rolleyes: Ho libero 4 mega :rolleyes:
Mi lagga da fare schifo a gow.
Cmq niente programmi aperti....banda liberissima.....
Me lo faceva sia col modem e x360 condivisa e sia adesso col router.
Cmq il lag non c'è sempre, se si ha una buona linea il lag non c'è. Tutti gli altri li vedo che quando sparano i proiettili arrivano subito a destinazione, mentre io se sparo e mi muovo vedo i buchi che si formano dopo che sono a qualche metro di distanza :doh: :muro:
E' impossibile giocare così.........
Aiutatemi vi prego........
Cosa può essere? Anche le minime cazzate.....chiedete pure!
Potrebbe darsi che negli orari di punta ci sia un ping molto più alto. Hai provato a giocare di notte ??? Ti dà lo stesso problema ???
davide155
06-05-2007, 21:06
Potrebbe darsi che negli orari di punta ci sia un ping molto più alto. Hai provato a giocare di notte ??? Ti dà lo stesso problema ???
Bè di notte notte no........fino alle 23......24.....va sempre uguale.......
Non so proprio che fare......lagga da fare schifo :help:
Snake1980
06-05-2007, 21:14
Bè di notte notte no........fino alle 23......24.....va sempre uguale.......
Non so proprio che fare......lagga da fare schifo :help:
Prova verso l'1.00
davide155
07-05-2007, 08:50
Prova verso l'1.00
Cioè? Non ti seguo :stordita:
Snake1980
07-05-2007, 09:02
Cioè? Non ti seguo :stordita:
Prova a collegarti sul live verso l'1 di notte e prova a vedere se ti dà lo stesso problema.
davide155
07-05-2007, 11:18
Prova a collegarti sul live verso l'1 di notte e prova a vedere se ti dà lo stesso problema.
hehe.......impresa ardua :D
Appena ho tempo provo e vi farò sapere.......
Ps: Ma l'aggiornamento per la dash a che ora esce? :confused:
Snake1980
07-05-2007, 11:22
hehe.......impresa ardua :D
Appena ho tempo provo e vi farò sapere.......
Ps: Ma l'aggiornamento per la dash a che ora esce? :confused:
Non si sa ancora...si sa solo che è previsto per oggi.
Nerocielo
07-05-2007, 12:37
ragazzi scusate.....ho preso oggi l'adattatore wireless, ho creato la rete con l'access point e ho provato a connettermi a xboxlive: NON RICONOSCE L'IP, NON RIESCE AD ASSEGNARGLIELO!! :( :( :muro:
se uso il cavo invece nessun problema.....qualcuno mi sa dire come mai? come risolvere? grazie
ho fastweb fibra 10mb
Gigi 256
19-05-2007, 13:14
ciao ragazzi ho una domanda.. premetto che nn ho letto tutto il tred perche è immenso..
Ho preso da qualche gg una 360 pro e adesso vorrei collegarla in live... Avevo pensato a collegarla via wireless ma l'adattatore costa troppo (80€:rolleyes: ) e quindi ho pensato al classico cavo.
Adesso il problema è che quello nella confezione è troppo corto nn arriva dal router alla 360 che è nell'altra camera. se ne compro uno più lungo che tipo di cavo mi serve? e poi se è troppo lungo posso perdere segnale o cose del genere?
mi servirebbe sui 7 metri circa..
grazie a tutti per le risposte:)
ciao ragazzi ho una domanda.. premetto che nn ho letto tutto il tred perche è immenso..
Ho preso da qualche gg una 360 pro e adesso vorrei collegarla in live... Avevo pensato a collegarla via wireless ma l'adattatore costa troppo (80€:rolleyes: ) e quindi ho pensato al classico cavo.
Adesso il problema è che quello nella confezione è troppo corto nn arriva dal router alla 360 che è nell'altra camera. se ne compro uno più lungo che tipo di cavo mi serve? e poi se è troppo lungo posso perdere segnale o cose del genere?
mi servirebbe sui 7 metri circa..
grazie a tutti per le risposte:)
Praticamente tutti i negozi di materiale elettrico possono costruirti un cavo ethernet della lunghezza che desideri.
Non credo che avrai perdita di segnale visto che con quel tipo di cavi ci fanno le reti aziendali lunghe anche decine di metri.
ciao ragazzi, a breve avrò la mia xbox360. ho una connessione internet tiscali tramite modem usb, ed una scheda ethernet integrata nel laptop.
la scheda ethernet la uso quando devo connettere il pc al lavoro, per cui ha già tutti i parametri impostati.
ovviamente volendo andare in live dovrei riadattare tutti i vari parametri della scheda per connettermi tramite la mia connessione tiscali, mediante una condivisione di connessione.
c'è un modo per selezionare quale connessione utilizzare (del tipo connessione X= lavoro, connessione Y = xbox) o devo ogni volta reimpostare i vari ip, subnet a seconda del luogo da cui mi connetto?
non sono molto esperto con le ethernet, visto che ho sempre usato il modem... siate estremamente chiari!!(sono duro di comprendonio...)
ciao!
MAURIZIO81
19-05-2007, 19:38
ragazzi ho una domanda da porvi
sono un nuovo possessore dell'xbox 360 e vorrei cimentarmi a giocare in live
per questo ho intenzione di comprare un abbonamento annuale gold
ho visto che su ebay dai venditori italiani costa circa 54 euro, dagli stati uniti invece circa 25
ora la cosa che vi chiedo è questa........
posso tranquillamente acquistare quello dagli states o c'è qualche limitazione??????
aspetto vostre notizie
grazie mille
Nerocielo
19-05-2007, 20:06
ragazzi ho una domanda da porvi
sono un nuovo possessore dell'xbox 360 e vorrei cimentarmi a giocare in live
per questo ho intenzione di comprare un abbonamento annuale gold
ho visto che su ebay dai venditori italiani costa circa 54 euro, dagli stati uniti invece circa 25
ora la cosa che vi chiedo è questa........
posso tranquillamente acquistare quello dagli states o c'è qualche limitazione??????
aspetto vostre notizie
grazie mille
stessa cosa ;) prendi pure quello USA
MAURIZIO81
20-05-2007, 08:44
stessa cosa ;) prendi pure quello USA
grazie mille, gentilissimo;)
Raga io ho un macbook, c'è una guida per settare le opzioni della connessione anche per il mac os? Qualcuno l'ha già fatto??
Raga io ho un macbook, c'è una guida per settare le opzioni della connessione anche per il mac os? Qualcuno l'ha già fatto??
Con cosa ti colleghi in internet?
router o modem? usb o rete?
Ciao
sono in wireless col alice zoccola gate w2+, quindi collegherei la 360 al mac col cavo ethernet... Ho provato a mettere gli stessi settagi che avevo con l'altro pc (un Acer), ma con il test di connessione ho sempre errore sul dns!!
Gigi 256
21-05-2007, 20:02
ragazzi ho un problemino..
ho un router wireless e nn riesco a collegare la 360.
premetto che al router sono collegati due pc, il mio (collegato via cavo) e quello di mio padre (collegato via wireless).
la X360 la voglio collegare con il cavo. Ecco oggi ho fatto una prova ma durante il controllo delle connessioni mi dice " non riuscito" alla voce "indirizzo IP"
nn so cosa fare.. nn ho trovato nemmeno una guida che mi spieghi passo passo cosa fare.. confido in voi!:)
Ho risolto il problema della connessione al mac, sono connesso in live, ora però ho un altro problema: non riesco a fare i downloads... Una volta che metto a scaricare una demo, rimane bloccato sull'1% e dopo un pò mi da errore.
Che vuol dire??
Gigi 256
22-05-2007, 14:51
ragazzi ho un problemino..
ho un router wireless e nn riesco a collegare la 360.
premetto che al router sono collegati due pc, il mio (collegato via cavo) e quello di mio padre (collegato via wireless).
la X360 la voglio collegare con il cavo. Ecco oggi ho fatto una prova ma durante il controllo delle connessioni mi dice " non riuscito" alla voce "indirizzo IP"
nn so cosa fare.. nn ho trovato nemmeno una guida che mi spieghi passo passo cosa fare.. confido in voi!:)
mi quoto da solo. Sono riuscito a collegarmi finalmente ma adesso c'è un dilemma!
ho collegato la 360 con il cavo ethernet in dotazione e funzione perfettamente. Poi ho provato anche con un cavo cross (quello in dotazione è diritto) che avevo fatto io lungo come quello in dotazione( 4 5 metri nn so di preciso), e anche in questo caso tutto perfetto.
La connessione nn funzione solo se uso un altro cavo molto più lungo degli altri due (12 metri).
Me l'ha portato mio padre dall'ufficio ma mi aveva detto che l'aveva provato e che funzionava. é possibile che sia troppo lungo e che si disperda il segnale?
Ragazzi ho un Xbox 360 versione core (purtroppo:muro: ) io ho saputo che per alcuni giochi in futuro ci sarà bisogno (es.GTA IV) di un hard disk in cui il dvd installera dei dati per poi facilitare il loro utilizzo, come in una memoria cache. Per non pagarlo 100€ un hard disk da 20gb avevo penzato di utilizzarne uno esterno normale per pc che costa molto meno, ma ho saputo che è utilizzabile solo per la memorizzazione di dati propri, ed è quindi inutilizzabile per la memorizzazione di dati come salvataggi ecc...
Qualcuno mi sa dire se è vero? se si esiste qualche soluzione?:help: grazie!
Sgt. Bozzer
22-05-2007, 16:07
Ragazzi ho un Xbox 360 versione core (purtroppo:muro: ) io ho saputo che per alcuni giochi in futuro ci sarà bisogno (es.GTA IV) di un hard disk in cui il dvd installera dei dati per poi facilitare il loro utilizzo, come in una memoria cache. Per non pagarlo 100€ un hard disk da 20gb avevo penzato di utilizzarne uno esterno normale per pc che costa molto meno, ma ho saputo che è utilizzabile solo per la memorizzazione di dati propri, ed è quindi inutilizzabile per la memorizzazione di dati come salvataggi ecc...
Qualcuno mi sa dire se è vero? se si esiste qualche soluzione?:help: grazie!
direi che hai sbagliato thread..
cmq.. purtroppo non è possibile utilizzare un hdd diverso da quello microsoft per memorizzare salvataggi e cosa varie..
(zar)sheva
22-05-2007, 18:05
ragazzi mi date una mano,la x di mio fratello non si collega piu' in live,e' collegata in condivisione col pc che ha un modem alice pirelli gate(queelo a forma di astronave rotonda per intenderci) usb,prima dell'aggiornamento si connetteva ,ora condivide solo il pc ma in internet non va!!
se faccio il test dalla 360 l'Ip e' ok ma mi da l'errore nei DNS,eppure ho seguito come da prima pagina ed avevo inserito i dns primari e secondari per telecom :confused:
ha installato come fireweall zone alarm,forse sia questo che ha qualche parametro da settare??
mi date una mano??
grazie
Ho risolto il problema della connessione al mac, sono connesso in live, ora però ho un altro problema: non riesco a fare i downloads... Una volta che metto a scaricare una demo, rimane bloccato sull'1% e dopo un pò mi da errore.
Che vuol dire??
qualcuno ne sa qualcosa???
Stamattina mi si è rotto il router :muro: mi potete consigliare un modello buono?
Prophet84
24-05-2007, 11:51
Linksys WAG54GS, con xbox va una favola.
Snake1980
24-05-2007, 12:38
Stamattina mi si è rotto il router :muro: mi potete consigliare un modello buono?
Io ho un Netgear DG834G (anche WIFI) e va una bomba.
Ho anche un D-Link DSL 504-T con firmware modificato...va benissimo.
Ciao a tutti
ho il mioaccount in Live (flyflot).
Mettiamo che dovessi rifarlo, solo che non mi rocordo più la password.
Come la si recupera?
Se no sbaglio l'account è dato da una email (che mi ricordo) e la password, solo che quello non mi ricordo cosa ho messo.
Come si può recuperarla?
Grazie.
Andrea
Maverick491
24-05-2007, 14:19
Ciao a tutti. Ieri ho comprato un router wifi philips che ho collegato all'hag di fastweb. Le 3 porte ethernet dell'hag sono occupate da
1) PC
2) 360
3) Router wifi
Il problema è che mentre xboxlive si è sempre connesso all'avvio della console, da ieri mi da un errore, allora se faccio il test di connessione, si connette normalmente e resta connesso. Questo fino al riavvio successivo. Avete qualche consiglio da darmi? (magari qualcun'altro che ha un router con fastweb). Grazie
ByeZ
ringrazio gli autori del tutorial, da oggi anch'io sono on-line, per fortuna senza problemi...
ciao!
Dark_Immortal_Scream
03-06-2007, 18:25
salve a tutti ho installato windows vista (ho anche xp ovviamente in una partizione) nn riesco proprio ad andare in condivisione live con la 360! ho anche impostato manualmente il gateway ip ma nn mi passa il test dns allora ho provato a metterli manualmente sua sulla skeda di rete sia sulla 360! niente proprio nn ne vuole sapere ho provato con piu skede di rete sia integrate sia aggiunte in slot pci! vista ha mille opzioni io ho spuntato di tutto per fare la condivisione...qualcuno sa aiutarmi?
help..come faccio ad andare in live con uno switch netgear?
collego lo switch alla scheda madre in cui ho la presa ethernet e allo switch modem e 360.
navigazione ok,ma niente live..cade sempre sull'ip..
THE LINK
16-06-2007, 08:41
ciao . ho un grosso problema qualcuno sa dirmi come si fa a collegare la xbox 360 in live col mac?come si fa a condividere la connessione del mio mac(collegato in wi-fi al router) via ethernet? ho visto che c'è la guida per windows e linux ma per mac no :(
SaintTDI
26-06-2007, 13:36
Ciao a tutti, spero di postare nel 3D giusto :)
Ho un problema con il live... ovvero non riesco ne a parlare ne a giocare (FM2) con un mio amico. Mentre sono riuscito a parlare tranquillamente con un'altra persona.
Il problema con il mio è il seguente... se lui mi invita a chattare... io accetto... non si sente niente... e pochissimo dopo è come se lui cade dalla chat. E stessa cosa se sono io ad invitarlo... lui mi vede cadere subito dopo che ha accettato.
Mentre con l'altro mio amico... va alla grande e parliamo tranquillamente. Cosa può essere?
grazie a tutti :)
Snake1980
26-06-2007, 13:37
Ciao a tutti, spero di postare nel 3D giusto :)
Ho un problema con il live... ovvero non riesco ne a parlare ne a giocare (FM2) con un mio amico. Mentre sono riuscito a parlare tranquillamente con un'altra persona.
Il problema con il mio è il seguente... se lui mi invita a chattare... io accetto... non si sente niente... e pochissimo dopo è come se lui cade dalla chat. E stessa cosa se sono io ad invitarlo... lui mi vede cadere subito dopo che ha accettato.
Mentre con l'altro mio amico... va alla grande e parliamo tranquillamente. Cosa può essere?
grazie a tutti :)
Prova a fare il test della connessione.
Vai su Sistema > Impostazioni di Rete > Verifica Connessione Xbox Live
e controlla l'ultima voce (NAT) cosa ti dà.
SaintTDI
26-06-2007, 13:58
Prova a fare il test della connessione.
Vai su Sistema > Impostazioni di Rete > Verifica Connessione Xbox Live
e controlla l'ultima voce (NAT) cosa ti dà.
scusa avevo omesso questa cosa :D
l'ho fatto l'altro giorno... e mi dà "APERTO" :) quindi non ci dovrebbero essere problemi, il bello è che il mio amico parla con altri e io parlo con altri... ma io e lui nada :(
pando811
26-06-2007, 21:24
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.......cosa devo fare per rimuovere il mio account su xboxlive e crearne uno nuovo ? vorrei sostituirlo ma non so come procedere o se comporta qualche problema.....se non è la sezione giusta scusate in anticipo :D thanks
anche io ho i problemi di connessione di chat e forza motorsport ho fastweb anche io
grazie dell'aiuto
bieffebieffe
02-07-2007, 20:08
ciao a tutti,.... io ho appena comprato una xbox pro, con adattatore wifi..
pultroppo nn riesco ad andare online... vi dico il mio sistema..
allora io ho fastweb il cui hub va in un access point della dlink.... la rete è aparta...
e chiunque entra in casa mia puo acccendere un pc wifi e navigare... fatto sta che nn riesco a configurare l'xbox per andare in live.. quacluno sa aiutamri? pleaseeeeeeeee
preciso che l'errore me lo da ancor aprima dell'inidirzzo ip!
nella lista delle reti trovate mi da default connesso... ma quando faccio testi dic erete wirless nn connesso :(
Ho appena convinto un mio compaesano a prendere il 360 ma c'è un problema!
Io ho personalmente provato la sua 360 online a casa mia, utilizzando il mio modem ethernet Alice (utilizzo una connessione diretta) e non ci sono stati problemi.
Poi sono andato a casa sua e ho provato a mettere online il 360 (sempre utilizzando una connessione diretta, cioè senza passare per un computer, con il SUO modem Alice) ma il test mi si blocca SEMPRE all'MTU.
Che cavolo sarebbe 'sto MTU? Il test dell'IP e dei DNS li supera sempre senza problemi (ho impostato la loro rilevazione in automatico). Pensavo fosse un problema di modem, ma ho usato il mio e il risultato è lo stesso.
Può essere che abbia un problema alla rete fisica che porta l'ADSL a casa sua? Infatti da un pò di tempo non riesce neanche a collegarsi in Internet col PC. Ripeto: a casa mia il suo 360 andava una meraviglia!
Un'altra cosa: la sua presa a muro dista due stanze da dove tiene la console, saranno 10-15 metri, forse un pò di più... non so se sia una stronzata, ma la distanza potrebbe influire? Dovrebbe essere più vicino con la console alla presa del telefono?
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!
ciao, non credo che la distanza sia un problema. io sono nella tua stessa situazione (diversi metri di collegamento), ma non ho problemi.
piuttosto, verifica il funzionamento generale della rete nella sua abitazione: ovviamente se questa non funziona il collegamento tende ad essere un problemino non da poco.....
ciao, non credo che la distanza sia un problema. io sono nella tua stessa situazione (diversi metri di collegamento), ma non ho problemi.
piuttosto, verifica il funzionamento generale della rete nella sua abitazione: ovviamente se questa non funziona il collegamento tende ad essere un problemino non da poco.....
Ciao! Allora la distanza non è un problema, ho capito. Ma per verificare il funzionamento generale della rete, questo lo può fare Telecom anche da remoto (chiamando il servizio clienti ed indicando il numero di telefono da verificare) oppure bisogna per forza chiamare un tecnico?
Per caso nei sai qualcosa di cosa sia quel benedetto MTU? Grazie mille ;)
allora, per ciò che riguarda il MTU non so dirti... sono stato fortunato e mi sono connesso alla prima botta, quindi non ho affrontato mai tale problema.
per la linea, prova a chiamare il 187, dovrebbero poterti dire istantaneamente se internet ti funziona o no. a parte poi che se non riesci a connetterti, e prima lo potevi fare, dovrebbe essere abbastanza evidente che ci sono problemi sulla linea...
ciao!!
Snake1980
04-07-2007, 12:47
Ho appena convinto un mio compaesano a prendere il 360 ma c'è un problema!
Io ho personalmente provato la sua 360 online a casa mia, utilizzando il mio modem ethernet Alice (utilizzo una connessione diretta) e non ci sono stati problemi.
Poi sono andato a casa sua e ho provato a mettere online il 360 (sempre utilizzando una connessione diretta, cioè senza passare per un computer, con il SUO modem Alice) ma il test mi si blocca SEMPRE all'MTU.
Che cavolo sarebbe 'sto MTU? Il test dell'IP e dei DNS li supera sempre senza problemi (ho impostato la loro rilevazione in automatico). Pensavo fosse un problema di modem, ma ho usato il mio e il risultato è lo stesso.
Può essere che abbia un problema alla rete fisica che porta l'ADSL a casa sua? Infatti da un pò di tempo non riesce neanche a collegarsi in Internet col PC. Ripeto: a casa mia il suo 360 andava una meraviglia!
Un'altra cosa: la sua presa a muro dista due stanze da dove tiene la console, saranno 10-15 metri, forse un pò di più... non so se sia una stronzata, ma la distanza potrebbe influire? Dovrebbe essere più vicino con la console alla presa del telefono?
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!
L'acronimo MTU sta per "Maximum Transmission Unit" e sarebbe la grandezza massima di dati trasferibile in un unico pacchetto.
Se vuoi altre spiegazioni prova a guardare su WIKIPEDIA (http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione)
Per risolvere il problema dovresti accedere all'interfaccia web del tuo modem Alice (se c'è) e modificare il parametro MTU provando a settarlo con il valore 1500.
bob.malone
13-08-2007, 20:32
ciao, ho appena connnesso la mia 360 su x-box live, ma io tempo fà avevo creato una scheda giocatore associata al mio indirizzo e-mail, ora quando vado sul live non ho più ne i salvataggi dei miei giochi ne i risultati e i punteggi ottenuti, c'è un modo per trasferire il tutto???
grazie
Radagast82
27-08-2007, 13:04
raga cerco aiuto anche qui:
ho fastweb adsl a casa. Un cavo parte dall'hag e va direttamenta al pc. Un altro cavo va sull'access point che uso per connettere la x360 con l'adattatore usb wifi. Fin quando utilizzavo il dlink dwl 700ap tutto ok. Da due giorni ho cambiato e ho preso il dwl 2100ap. Lasciando tutto di default la x360 non riesce a recuperare correttamente l'ip dall'ap. Se invece faccio il test di connesione con il nintendo ds funzia tutto. Inoltre pare che spengo il pc, la 360 recupera correttamente l'ip. Il che ovviamente non mi sta bene, oltre a suonarmi strano. Cosa potrebbe essere? La cosa che più mi pare strano è il fatto che con il nintendo ds tutto ok, con la 360 no... :help:
Spero che qualcuno mi possa aiutare,
ho un router netgear dg834gtit ed una xbox 360 con Live! Il problema è che mi da sempre NAT moderato, le ho provate tutte, settando un ip statico ho abilitato il dmz e niente! Ho aperto le porte 88UDP e 3074 tcp/udp nelle regole del firwall in servizi in uscita ma nulla, sempre nat moderato!
Qualcuno potrebbe illustrarmi cortesemente la procedura esatta per avere sto benedetto NAT aperto? Grazie!
Snake1980
28-08-2007, 16:45
Spero che qualcuno mi possa aiutare,
ho un router netgear dg834gtit ed una xbox 360 con Live! Il problema è che mi da sempre NAT moderato, le ho provate tutte, settando un ip statico ho abilitato il dmz e niente! Ho aperto le porte 88UDP e 3074 tcp/udp nelle regole del firwall in servizi in uscita ma nulla, sempre nat moderato!
Qualcuno potrebbe illustrarmi cortesemente la procedura esatta per avere sto benedetto NAT aperto? Grazie!
Le porte non le devi settare nei servizi in uscita, ma in quelli in entrata :)
redirigi quelle porte sull'ip della 360 (assicurati che sia sempre lo stesso o con ip statico o con ip dinamico+prenotazione indirizzi) e vedrai che avrai NAT aperto ;)
Se fai così puoi anche disabilitare la DMZ.
Ciao ragazzi ho un problema nel collegare la 360 al pc per collegarla al live. ho un router wireless della belkin molto lontano dalla x quindi non vorrei usare il cavo. mi sono comprato un cavo incrociato e ho collegato la x al pc tramite la scheda di rete ethernet integrata sull scheda madre. ho settato tutto sia sul pc che sulla x ma durante la verifica della connessione mi da errore sui dns (il test dell'ip è superato). ho provato a inserire i dns di fastweb nel primo post ma mi da semore errore. quelli della scheda wireless (con cui navigo senza problemi) sono invece primario 1.253.128.36 e secondario 192.168.2.1 (il mio router) (uso il suffisso .2 perche ho 2 reti in casa). qualcuno saprebbe aiutarmi con questi caxxo di dns? scusate la mia ignoranza ho spulciato un po nelle pagine di questo thread ma non ho trovato nulla. :help: Grazie anticipatamente
ps ho provato a pingare dal pc la 360 e arrivano tutti i pacchetti
Snake1980
29-08-2007, 12:32
Ciao ragazzi ho un problema nel collegare la 360 al pc per collegarla al live. ho un router wireless della belkin molto lontano dalla x quindi non vorrei usare il cavo. mi sono comprato un cavo incrociato e ho collegato la x al pc tramite la scheda di rete ethernet integrata sull scheda madre. ho settato tutto sia sul pc che sulla x ma durante la verifica della connessione mi da errore sui dns (il test dell'ip è superato). ho provato a inserire i dns di fastweb nel primo post ma mi da semore errore. quelli della scheda wireless (con cui navigo senza problemi) sono invece primario 1.253.128.36 e secondario 192.168.2.1 (il mio router) (uso il suffisso .2 perche ho 2 reti in casa). qualcuno saprebbe aiutarmi con questi caxxo di dns? scusate la mia ignoranza ho spulciato un po nelle pagine di questo thread ma non ho trovato nulla. :help: Grazie anticipatamente
ps ho provato a pingare dal pc la 360 e arrivano tutti i pacchetti
se non imposti la condivisione ad internet sul PC mi sa che non riuscirai a pingare i DNS.
Comunque qualche mese fa ho scritto un post su come collegarsi al live con la 360 tramite il PC ... sia con modem che con router.
ho impostato quella spunta nella scheda fin dall'inizio. il test dell'ip passa ma si blocca su quello dei dns. comunque quel tuo famoso post è sempre in questo thread? Grazie:)
Snake1980
29-08-2007, 12:44
ho impostato quella spunta nella scheda fin dall'inizio. il test dell'ip passa ma si blocca su quello dei dns. comunque quel tuo famoso post è sempre in questo thread? Grazie:)
sì...ma purtroppo non ricordo in che pagine è :D
dovresti spulciarti il thread :(
ho guardato ma non riesco a trovare nulla neanche con la ricerca in questo thread col tuo nick :cry: scusa se sono stressante. comunque io non ho ancora capito quali dns devo inserire. ho provato sia con quelli nel primo post che quelli della scheda wireless ma nulla :muro:
sono riuscito a risolvere con i dns pero il problema rimane con l'MTU. Ho usato come da te suggerito il TCP Optimizer settandolo a 1500 ma non va e anche spulciando nel router ma non ho trovato nulla che riguardi l'MTU se non nella pagina del PPPoE :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.