PDA

View Full Version : [Official Thread] FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

KratosGoW
25-03-2008, 07:59
ciao a tutti ragazzi io ho qusta configurazione in casa:

360 in camera mia assieme al mio pc..collegato wireless con la stanza di fianco alla mia dove ce il router di fastweb e un acces point e un altro pc...io praticamente prendo il segnale dall access point..ora..prima avevo alice wireless e la mia 360 la collegavo direttamente dietro al mio pc e il live funzionava perfettamente..ora è da qualche anno che ho messo fastweb e se collego la 360 dietro al pc mi dice che ho un problema di MTU..le ho provate tutte..con tutti i vari programmi..e ho anche gia postato qua..ora volevo chiedere..il Wireless Adaptor per 360..quello microsoft potrebbe risolvere il problema?

Snake1980
25-03-2008, 11:07
ciao a tutti ragazzi io ho qusta configurazione in casa:

360 in camera mia assieme al mio pc..collegato wireless con la stanza di fianco alla mia dove ce il router di fastweb e un acces point e un altro pc...io praticamente prendo il segnale dall access point..ora..prima avevo alice wireless e la mia 360 la collegavo direttamente dietro al mio pc e il live funzionava perfettamente..ora è da qualche anno che ho messo fastweb e se collego la 360 dietro al pc mi dice che ho un problema di MTU..le ho provate tutte..con tutti i vari programmi..e ho anche gia postato qua..ora volevo chiedere..il Wireless Adaptor per 360..quello microsoft potrebbe risolvere il problema?

Con l'adattatore wifi avresti gli stessi problemi...devi modificare l'MTU del PC con (ad esempio) TCP/IP Optimizer e portarlo da 1300 (valore di default di Windows) a 1500 (se hai problemi impostalo a 1492).

KratosGoW
25-03-2008, 12:53
Con l'adattatore wifi avresti gli stessi problemi...devi modificare l'MTU del PC con (ad esempio) TCP/IP Optimizer e portarlo da 1300 (valore di default di Windows) a 1500 (se hai problemi impostalo a 1492).

gia fatto..non cambia nulla:cry:

Snake1980
25-03-2008, 14:13
gia fatto..non cambia nulla:cry:

Prova a vedere sul router se hai impostato qualcosa a livello di MTU

KratosGoW
25-03-2008, 14:23
Prova a vedere sul router se hai impostato qualcosa a livello di MTU

ok proverò ma avevo gia controllato(visto che questo procedimento non è la prima volta che lo faccio)e cambiando il valore non cambiava nulla..

secerot
25-03-2008, 17:25
Hei SNAKE... secondo te come faccio a passare dal -nat moderato al NAT aperto come avevo prima con il modem ufficiale della telecom alice?
ho montato su un modem router ed ora il nat è moderato,per quanto nn mi crea problemi,cìè una qualche voce che posso aprire? quale porta?:ciapet:

Snake1980
25-03-2008, 21:11
Hei SNAKE... secondo te come faccio a passare dal -nat moderato al NAT aperto come avevo prima con il modem ufficiale della telecom alice?
ho montato su un modem router ed ora il nat è moderato,per quanto nn mi crea problemi,cìè una qualche voce che posso aprire? quale porta?:ciapet:

Sergio...devi...

1. fare in modo che la 360 abbia sempre lo stesso IP ... quindi usa un ip statico oppure imposta la prenotazione indirizzi.

2. Devi aprire le porte...

UDP 88
TCP/UDP 3074

...verso l'ip della 360

MatteoSpy
26-03-2008, 14:08
ciao a tutti,
ho preso da un paio di settimane l'xbox 360 Arcade.
ho comprato il mio primo accessorio...un bel cavetto HDMI.
Ora però vorrei un consiglio..
vorrei collegare la mia xbox alla rete FastWeb tramite un Access Point philips.
Come posso fare?? solo tramite l'adattatore WiFi di casa microsoft?
vorrei trovare qualcosa di simile ma magari non spendere 80 eurozzi..cosa potrebbe essermi utile?
grazie,
Matteo.

Snake1980
26-03-2008, 14:14
ciao a tutti,
vorrei trovare qualcosa di simile ma magari non spendere 80 eurozzi..cosa potrebbe essermi utile?
grazie,
Matteo.

Ti serve un altro AP configurato come client

Amrael83
26-03-2008, 14:58
spero che sia il 3d adatto .... avrei un quesito su come collegare la 360 al live ... in quanto il segna wireless dove ho la consolle arriva bassissimo (con frequenti perdite di segnale) è possibile utilizzare un dispositivo di powerline (segnale su rete elettrica) attaccato alla porta ethernet dell'xbox??

Snake1980
26-03-2008, 16:37
spero che sia il 3d adatto .... avrei un quesito su come collegare la 360 al live ... in quanto il segna wireless dove ho la consolle arriva bassissimo (con frequenti perdite di segnale) è possibile utilizzare un dispositivo di powerline (segnale su rete elettrica) attaccato alla porta ethernet dell'xbox??

Yes! ;)
Le powerline servono proprio a questo e sono praticamente trasparenti...è come se dal router collegassi direttamente il cavo di rete al dispositivo.
Io ho provato le powerline della Atlantis da 85Mbps e vanno alla grande.
Ho trovato la coppia a circa 90 €.

MatteoSpy
27-03-2008, 13:55
ciao a tutti,
grazie,
Matteo.

mi è venuta un'idea..
ho un pc portatile...se collego il cavo lan del portatile alla xbox mi posso collegare al Live?? giusto momentaneamente per aspettare il calo del prezzo di 20 euro dell'adattatore MS.
grazie

Snake1980
27-03-2008, 14:17
mi è venuta un'idea..
ho un pc portatile...se collego il cavo lan del portatile alla xbox mi posso collegare al Live?? giusto momentaneamente per aspettare il calo del prezzo di 20 euro dell'adattatore MS.
grazie

sì...immagino tu sia collegato in wifi con il portatile.
Devi solo abilitare la condivisione della connessione di rete.

MatteoSpy
27-03-2008, 17:49
grazie per la risposta!!
sai dove trovare una guida per farla?
ho provato io..ma niente!!
ho fastweb!

Snake1980
27-03-2008, 19:15
grazie per la risposta!!
sai dove trovare una guida per farla?
ho provato io..ma niente!!
ho fastweb!

Non fa differenza il fatto che tu abbia fastweb. Il tuo gateway sarà il PC portatile.
Se cerchi in questo topic, tempo fa postai tutta una guida su come fare.

Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12904470&postcount=283)

MatteoSpy
27-03-2008, 19:32
ok grazie della pazienza :D
ho letto ma forse non mi sono spiegato bene..
il portatile è collegato via cavo alla xbox.
via wifi all'access point!
quindi seguo solo nella tua guida i punti:
LAN 1
e XBOX 360
giusto?
grazie ancora.

Snake1980
27-03-2008, 19:38
ok grazie della pazienza :D
ho letto ma forse non mi sono spiegato bene..
il portatile è collegato via cavo alla xbox.
via wifi all'access point!
quindi seguo solo nella tua guida i punti:
LAN 1
e XBOX 360
giusto?
grazie ancora.

Allora...visto che ti colleghi tramite AP all'hag di Fastweb devi fare così:

Scheda WIFI Portatile
lascia in DHCP

Ethernet del Portatile
IP: 192.168.0.1
SUB: 255.255.255.0

Ethernet della 360
IP: 192.168.0.2
SUB: 255.255.255.0
GAT: 192.168.0.1

DNS 1: 192.168.0.1 (se non va prova a mettere un altro DNS ... ad es. 208.67.222.222)

Fatto ciò...abilita la condivisione connessione internet sul portatile.

Altra cosa...prima che ci sbatti la testa :)
Se quando fai la verifica della connessione hai un errore su MTU, assicurati di impostare l'MTU del PC a 1492 o 1500. Come già scritto in post precedenti, puoi farlo utilizzando il tool TCP/IP Optimizer ;)

MatteoSpy
27-03-2008, 19:44
ok perfetto!!
ultima cosa, come ethernet portatile intendi di inserire l'ip in configurazione tcp/ip - ip (della rete lan o senza fili)manuale e inserire l'ip giusto?
nella configurazione della rete senza fili se vado su tcp\ip vedo: 192.168.0.1 come ip.
nella configurazione della lan se vado su tcp\ip vedo: automatico come ip.
spero di essermi spiegato,
grazie mille
ti faccio sapere appena riesco.. :p

MatteoSpy
28-03-2008, 15:07
finalmente ho superato il passaggio IP..
ora però non riesco a superare i DNS..
ho messo nella xbox:
DNS primario: 213.140.2.12
DNS secondario: 213.140.2.21

nella configurazione della rete wifi del portatile l'ip del router ma niente!!
sapete come posso fare?
grazie :muro:

Snake1980
28-03-2008, 15:55
finalmente ho superato il passaggio IP..
ora però non riesco a superare i DNS..
ho messo nella xbox:
DNS primario: 213.140.2.12
DNS secondario: 213.140.2.21

nella configurazione della rete wifi del portatile l'ip del router ma niente!!
sapete come posso fare?
grazie :muro:

Nella config wifi del portatile lascia tutto in automatico.
Nella config dell'Xbox o metti l'ip del PC oppure metti, ad esempio, dei DNS pubblici...come ad esempio quelli di opendns (208.67.222.222)

[Kendall]
28-03-2008, 16:14
Salve ragazzi,
ho appena collegato l'Xbox 360 al mio router (Netgear DG834GT con firmware 1.1.32); la console rileva automaticamente tutte le impostazioni e riceve l'indirizzo IP dal router. Se vado però nella pagina "Periferiche Collegate" nel menù del router non mi visualizza l'X360 che viene invece visualizzato nella pagina UPnP (viene visualizzata un'unica periferica con l'indirizzo IP che ho visto essere assegnato alla console e la relativa porta aperta per quella periferica).

Ah, preciso che al momento non sono ancora connesso alla linea adsl (devo installare uno splitter adsl) quindi non riesco a veder se mi si connette normalmente al Live.

E' normale che si comporti così?

Snake1980
28-03-2008, 16:16
;21763859']Salve ragazzi,
ho appena collegato l'Xbox 360 al mio router; la console rileva automaticamente tutte le impostazioni e riceve l'indirizzo IP dal router. Se vado però nella pagina "Periferiche Collegate" nel menù del router non mi visualizza l'X360 che viene invece visualizzato nella pagina UPnP (viene visualizzata un'unica periferica con l'indirizzo IP che ho visto essere assegnato alla console e la relativa porta aperta per quella periferica).

Ah, preciso che al momento non sono ancora connesso alla linea adsl (devo installare uno splitter adsl) quindi non riesco a veder se mi si connette normalmente al Live.

Hai provato a disabilitare l'UPnP ??
Se lo disabiliti dovresti vederlo tra i dispositivi collegati.
Io ti consiglio (se puoi farne a meno) di disabilitare l'UPnP sul router e creare le regole di port forwarding a mano. Ah! Tra le altre cose potrebbe essere una rogna per i P2P

[Kendall]
28-03-2008, 16:25
Hai provato a disabilitare l'UPnP ??
Se lo disabiliti dovresti vederlo tra i dispositivi collegati.
Io ti consiglio (se puoi farne a meno) di disabilitare l'UPnP sul router e creare le regole di port forwarding a mano. Ah! Tra le altre cose potrebbe essere una rogna per i P2P

Ah, capito... appena posso faccio una prova. Ma la rogna (per il P2P) sarebbe il tenerlo attivato o disattivato?

[Kendall]
28-03-2008, 17:55
Ho provato a disattivare l'UPnP ma non è cambiato nulla. Il router continua ad assegnare alla console l'indirizzo IP ma non la mostra nella lista delle periferiche (e, se riattivo l'UPnP non me la mostra più nemmeno là :D ).

Altre possibili soluzioni?

MatteoSpy
28-03-2008, 18:56
Nella config wifi del portatile lascia tutto in automatico.
Nella config dell'Xbox o metti l'ip del PC oppure metti, ad esempio, dei DNS pubblici...come ad esempio quelli di opendns (208.67.222.222)

niente da fare!!! non ne vuole proprio sapere! nemmeno con i dns che mi hai dato...
cosa posso fare? :doh:
grazie

askelepion
31-03-2008, 17:52
Ciao a tutti,ieri ho preso la mia 360 e volevo sapere come faccio a collegarla al mio modem,è un USRobotics adsl2+ethernet & usb modem,ma ho solo un'ingresso ethernet sia sull'USR che sulla mobo....:cry: Come devo fare? Vi ringrazio in anticipo.

Snake1980
31-03-2008, 17:56
Ciao a tutti,ieri ho preso la mia 360 e volevo sapere come faccio a collegarla al mio modem,è un USRobotics adsl2+ethernet & usb modem,ma ho solo un'ingresso ethernet sia sull'USR che sulla mobo....:cry: Come devo fare? Vi ringrazio in anticipo.

Fai così...
collega il modem al PC con l'USB
e poi collega la 360 al PC con il cavo ethernet

Per quanto riguarda la guida su come configurare il tutto, leggi i post precedenti...

askelepion
31-03-2008, 18:13
Ma collegando il modem al pc con l'usb dovrò settarlo di nuovo x la connessione a internet o dovrebbero rimanere tutti i parametri comunque?

Satyr_
02-04-2008, 15:01
ciao a tutti.

ho un amico che ha preso un modem wireless e volevo chiedervi se il procedimento da seguire per connettere il live dell'xbox è uguale a quello di un modem usb.

Mi potete scrivere come dovrebbe settare l'xbox e il modem per favore?

ps. Ha infostrada

grazie a tutti

IBYZA
02-04-2008, 17:01
ciao , ho sempre collegato la xbox 360 direttamente al router, ora ho cambiato casa ed ho messo il wifi percui il router è in sala ma la x box è in cameradove ho il pc collegato tramite wifi.
ora vorrei collegare la x al pc n modo da accedere al live.
è possibile? quali impostazioni devo mettere? esiste una guida?

Cr4sH..!
02-04-2008, 17:50
ciao , ho sempre collegato la xbox 360 direttamente al router, ora ho cambiato casa ed ho messo il wifi percui il router è in sala ma la x box è in cameradove ho il pc collegato tramite wifi.

nn ti sarebbe più comodo mettere il router wireless in camera dove hai pc e botolo?
cmq, colleghi la x al pc con un cavo ethernet e poi configuri il pc in modo che dia la connessione alle periferiche collegate.. ci dovrebbe essere la guida su questo 3d

Ironhead86
08-04-2008, 13:16
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa...volevo farmi il live...io ho il ruoter D-link dsl-g624t e volevo fare un collegamento diretto al ruoter senza passare per il pc dato che è collegato in wireless (dato che è in un altra stanza)..la mia domanda era:devo comprare un cavo RJ45 dritto o incrociato??

Snake1980
08-04-2008, 13:19
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa...volevo farmi il live...io ho il ruoter D-link dsl-g624t e volevo fare un collegamento diretto al ruoter senza passare per il pc dato che è collegato in wireless (dato che è in un altra stanza)..la mia domanda era:devo comprare un cavo RJ45 dritto o incrociato??

Se la colleghi al router non dovrebbe far differenza. Dovrebbe andar bene sia quello dritto che quello cross.

Ironhead86
08-04-2008, 13:28
Se la colleghi al router non dovrebbe far differenza. Dovrebbe andar bene sia quello dritto che quello cross.
han ok grazie...ma il dovrebbe è quasi certezza o no :D :D ?

Snake1980
08-04-2008, 13:42
han ok grazie...ma il dovrebbe è quasi certezza o no :D :D ?

Prendi un cavo dritto e vai sul sicuro.

Koji
08-04-2008, 15:51
Certezza in arrivo!:D

Io ho un cavo incrociato e va a meraviglia col router. :O

Snake1980
08-04-2008, 17:58
Certezza in arrivo!:D

Io ho un cavo incrociato e va a meraviglia col router. :O

Allora il mio condizionale lo possiamo pure abbattere :D

Koji
08-04-2008, 21:54

Sono nella tua stessa situazione e sono riuscito a far connettere con successo la 360.
Io ho fatto così: connesso la X al pc con cavo lan. Poi nelle "Connessioni di rete" ho evidenziato "Connessione rete senza fili" e "Connessione alla rete locale" insieme, tasto destro e ho scelto "Connessione con bridging". Aspetti che si crei la nuova Connessione "Bridge di rete".
Poi sono andato nelle impostazione della 360 e impostato manualmente l'indirizzo IP e i DNS.

IP: 192.168.X.X(metti lo stesso indirizzo che usi sul pc per connetterti in wifi)
Submask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.X.X (quello del router).

DNS: metti quelli del tuo provider. In prima pagina ce ne sono una serie per ogni ISP.

Et voilà, la 360 è collegata al Live. :)

Ironhead86
08-04-2008, 22:17
Allora il mio condizionale lo possiamo pure abbattere :D

Perfetto grazie mille ;)

ciocia
10-04-2008, 20:07
HELP CONNESSIONE WIFI

Ciao, ho da poco installato una connessione wifi ( sono collegato con pc e x360 in rete )
Fino a ieri, la connessione era libera, senza user e password e mi connettevo senza problemi, con ID e dns automatici.
Oggi mi hanno attivato il mio abbonamento scelto con user e password. ( quando apro su pc firefox, mi appare automaticamente la finestra dove devo inserire i dati )
Nei dati rete x360, ho lasciato automatico ID e dns, e nelle ulteriori impostazioni PPPoE ( che significa? ) inserito user e password, ma non il nome del servizio PPPoE, non saprei cosa mettere.

Cosi, non si connette.
Senza user e password, si blocca su MTU
Con user e password si blocca su ID ( a differenza di prima, vedo che id e dns, anche se in automatico, sono tutti a 0, mentre prima avevano dei valori )

ciocia
11-04-2008, 13:09
Ho chiamato il gestore. Ha detto che l'unica possibilita' e mettere un router di rete a monte. Cosi' il riconoscimento verra' effettuato dal router e io in casa mi potro' collegare con pc e x360 come prima senza autentificazioni.

invictus-88
29-04-2008, 16:52
salve a tutti ho appena preso una 360 pro e sto cercando di connetterla a internet tramite il modem del pc che è vicino (2m)....
qaundo cerco di connettermi mi dice:
impossibile connettersi a xbox live. e dopo eseguo la verifica della connessione e mi da:

adattatore di rete cablato
indirizzo ip confermato
dns confermato
mtu non riuscito

che vuol dire?

Falcon84
05-05-2008, 21:02
Ciao
Gli indirizzi DNS bisognia inserirli sia sull'xbox che nella scheda di rete del pc?, e naturalmente devono essere gli stessi?
Bisogna modificare qulche cosa anche del modem o router?

Life bringer
07-05-2008, 19:09
Allora oggi ho acquistato una 360 arcade alla quale ho affibiato il profilo che avevo sulla pro che ho venduto (tenendo l'hd), ora la questione è che ad ogni avvio mi chiede di connettermi e visto che la tv sta da una parte della casa e il router dall'altra è un problema staccare e riattaccare tutto ogni santa volta, a questo punto la scelta più logica sarebbe il cosino wifi della microsoft, se non avesse un prezzo da rapina, ergo, voglio indirizzarmi verso un access point che sarebbe anche riutilizzabile in futuro, a questo punto vorrei sapere che access point usate voi e che modello mi consigliate calcolando che ho un router netgear dg834gt

Life bringer
08-05-2008, 20:30
Allora oggi ho acquistato una 360 arcade alla quale ho affibiato il profilo che avevo sulla pro che ho venduto (tenendo l'hd), ora la questione è che ad ogni avvio mi chiede di connettermi e visto che la tv sta da una parte della casa e il router dall'altra è un problema staccare e riattaccare tutto ogni santa volta, a questo punto la scelta più logica sarebbe il cosino wifi della microsoft, se non avesse un prezzo da rapina, ergo, voglio indirizzarmi verso un access point che sarebbe anche riutilizzabile in futuro, a questo punto vorrei sapere che access point usate voi e che modello mi consigliate calcolando che ho un router netgear dg834gt

Nessun suggerimento? :(

Maverick18
08-05-2008, 21:30
Premetto che attualmente ho la console attaccata fisicamente al router.

Qualcuno di voi ha provato ad impostare un router come bridge per fare un collegamento del genere ?

Xbox360--router wifi bridge (((((((((((( router wifi gateway--Internet

I trattini indicano un collegamento con cavo, le parentesi un tratto wifi.

XLexX
16-05-2008, 16:19
Ho comprato l xbox360 da poco e vorrei scaricare l'aggiornamento per vedere i divx e tutti gli altri aggiornamenti. Ho seguito la guida del primo post e ho impostato tutto. Sembra connettersi quando appare il messaggio: Aggiornamento non riuscito, impossibile scaricare l aggiornamento. verifica la connessione di sistema ecc... CHE DEVO FARE? :help:

Snake1980
17-05-2008, 18:42
Ho comprato l xbox360 da poco e vorrei scaricare l'aggiornamento per vedere i divx e tutti gli altri aggiornamenti. Ho seguito la guida del primo post e ho impostato tutto. Sembra connettersi quando appare il messaggio: Aggiornamento non riuscito, impossibile scaricare l aggiornamento. verifica la connessione di sistema ecc... CHE DEVO FARE? :help:

Di sicuro ti chiederà di fare una verifica passo-passo della connessione.
Tu falla...e dicci a che punto ti si blocca.

XLexX
17-05-2008, 20:04
Alla verifica del pc fallisce :mad:

Snake1980
18-05-2008, 01:20
Alla verifica del pc fallisce :mad:

Scusami ma non ho capito bene qual è il tuo problema.
Devi collegarti al live per scaricare l'aggiornamento per vedere i DivX, oppure devi collegarti un altro PC su rete locale ?

Per vedere i DivX sulla 360 hai bisogno di essere collegato al live in modo tale da permettere alla console il download dei codec necessari

Maxmel
18-05-2008, 01:39
salve a tutti ho appena preso una 360 pro e sto cercando di connetterla a internet tramite il modem del pc che è vicino (2m)....
qaundo cerco di connettermi mi dice:
impossibile connettersi a xbox live. e dopo eseguo la verifica della connessione e mi da:

adattatore di rete cablato
indirizzo ip confermato
dns confermato
mtu non riuscito

che vuol dire?
che devi consigurare la pppoe se hai un modem altrimenti, ovviamente, si collega al modem ethernet ma non si connette in internet. Vai in impostazioni di rete--->modifica impostazioni---->ulteriori impostazioni: specifica nome utente e password del tuo provider e dai un nome alla connessione in nome servizio. Salva tutto e fai la prova.

XLexX
18-05-2008, 10:47
Scusami ma non ho capito bene qual è il tuo problema.
Devi collegarti al live per scaricare l'aggiornamento per vedere i DivX, oppure devi collegarti un altro PC su rete locale ?

Per vedere i DivX sulla 360 hai bisogno di essere collegato al live in modo tale da permettere alla console il download dei codec necessari

Esatto mi voglio collegare al live per scaricare i codec. quando lancio la verifica del live mi da tutto confermato. poi però prima di scaricare mi da quell' errore :mad:

XLexX
21-05-2008, 12:30
ancora non mi riesco a collegare aiuto :help:

Amrael83
21-05-2008, 13:27
Premetto che attualmente ho la console attaccata fisicamente al router.

Qualcuno di voi ha provato ad impostare un router come bridge per fare un collegamento del genere ?

Xbox360--router wifi bridge (((((((((((( router wifi gateway--Internet

I trattini indicano un collegamento con cavo, le parentesi un tratto wifi.
si ... io la mando in rete così ... x360 collegata via cavo ad una fonera con dd-wrt settata in client-bridge mode .... quest'ultima prende il segnale da un router wifi netgear.
Nessun problema di connessione e/o di NAT (ovviamente aprendo le porte sui vari router all'indirizzo ip della x360).

:)

Life bringer
21-05-2008, 15:53
Calma forse stai dicendo qualcosa che mi interessa, io quando connetto la 360 devo spostare il router (pure io netgear, non so se anche tu hai il 834GT), non ho intenzione di comprare lo schittino microsoft, però vorrei usare il wireless per evitare di dover sconnettere il pc, far girare un cavo di quasi 20 metri per casa e spostare il router, di preciso cosa colleghi alla 360? Per quanto riguarda l'apertura delle porte, io quando collego la 360 via cavo non apro nulla e funziona tutto regolarmente!

Snake1980
22-05-2008, 00:14
Calma forse stai dicendo qualcosa che mi interessa, io quando connetto la 360 devo spostare il router (pure io netgear, non so se anche tu hai il 834GT), non ho intenzione di comprare lo schittino microsoft, però vorrei usare il wireless per evitare di dover sconnettere il pc, far girare un cavo di quasi 20 metri per casa e spostare il router, di preciso cosa colleghi alla 360? Per quanto riguarda l'apertura delle porte, io quando collego la 360 via cavo non apro nulla e funziona tutto regolarmente!

Lui praticamente collega alla 360 un access point configurato come client (al posto dell'adattatore MS).

Per quanto riguarda il funzionamento, ti consiglio difare una verifica connessione del live e controllare che ci sia (all'ultima voce) NAT Aperto. A meno che tu non abbia attivato la DMZ sull'ip della 360 o che abbia aperte tutte le porte verso l'ip della 360, dovresti ritrovarti con NAT Moderato.

mcianca
22-05-2008, 08:57
Ecco il mio problema:
per quanto riguarda la parte 'connessione x360 to pc' è tutto ok.
Il problema è ora sulla parte Live,si blocca sui dns.
ecco la mia configurazione:

Xbox360 IP: 192.168.2.19
submask:255.255.255.0
gatway: 192.168.2.20 (ip della scheda wifi quella che da internet al pc)
dns 1e2: Tiscali (mio gestore)

lato PC:
IP scheda lan: 192.168.2.20
sub:255.255.255.0
gatway:192.168.2.1 (ip del router)
dns:Tiscali

scheda wifi sul pc:
IP: 192.168.2.11
gatway:192.168.2.1

un altra cosa,quando è accesa la x360 non si può navigare in internet sul pc!!

grazie

Life bringer
22-05-2008, 09:59
Lui praticamente collega alla 360 un access point configurato come client (al posto dell'adattatore MS).

Per quanto riguarda il funzionamento, ti consiglio difare una verifica connessione del live e controllare che ci sia (all'ultima voce) NAT Aperto. A meno che tu non abbia attivato la DMZ sull'ip della 360 o che abbia aperte tutte le porte verso l'ip della 360, dovresti ritrovarti con NAT Moderato.

Ciao e grazie per la risposta, l'ultima volta che ho provato a fare il test che menzioni mi dava come risultato NAT APERTO, ovviamente senza settare la 360 come DMZ...
Appena ho occasione riproverò, intanto ti chiedo, che AP potrei usare per collegare la 360 via wireless? Magari che costi poco ma che non mi dia problemi :D

Amrael83
22-05-2008, 10:58
Ciao e grazie per la risposta, l'ultima volta che ho provato a fare il test che menzioni mi dava come risultato NAT APERTO, ovviamente senza settare la 360 come DMZ...
Appena ho occasione riproverò, intanto ti chiedo, che AP potrei usare per collegare la 360 via wireless? Magari che costi poco ma che non mi dia problemi :D

sicuramente ti dà nat aperto perchè il netgear utilizzando UPnP apre le porte in automatico quando la x360 lo richiede ... i bravi smanettoni lo disabilitano e aprano le porte a mano (alcune volte può non funzionare e quindi è meglio "nattarle" a mano) ....
cmq sia se vuoi comprare un AP che sia possibile settare in client ricorda (almeno che tu non ti voglia a smanettare con firmware ecc) di comprare un apparecchio della stessa marca (spesso tra marche differenti non funzionano) ..cmq rimanendo sul netgear puoi prendere un WG602 che dalla v3 può essere impostato come client o come repeater ...
se vuoi spendere poco (ma devi saper smanettare un po) prendi una fonera (10-15€) ci flashi sopra l'ultimo firmware dd-wrt (V24 final) e poi ti fa pure il caffè :sofico:

Amrael83
22-05-2008, 11:09
Ecco il mio problema:
per quanto riguarda la parte 'connessione x360 to pc' è tutto ok.
Il problema è ora sulla parte Live,si blocca sui dns.
ecco la mia configurazione:

Xbox360 IP: 192.168.2.19
submask:255.255.255.0
gatway: 192.168.2.20 (ip della scheda wifi quella che da internet al pc)
dns 1e2: Tiscali (mio gestore)

lato PC:
IP scheda lan: 192.168.2.20
gatway:192.168.2.1 (ip del router)

scheda wifi sul pc:
IP: 192.168.2.11
gatway:192.168.2.1

un altra cosa,quando è accesa la x360 non si può navigare in internet sul pc!!

grazie

scusami ma non ho ben capito il tipo di connessione che utilizzi ... ma se il pc è configurato via lan al router (infatti è abilitata e configurata correttamente) perchè utilizzi per navigare pure una scheda wifi? :confused:
cmq se l'xbox si aggancia al router è sbagliato il gateway che deve essere sempre 192.168.2.1... se invece il tuo intento era quello di creare una connessione "ad hoc" tramite x360 e pc il gateway della x360 deve essere l'ip della scheda wifi (192.168.2.11)...cmq lascia perdere le connessioni ad hoc che è meglio ... comprati un routerino wifi da 40€ e risolvi tutti i problemi :)

mcianca
22-05-2008, 12:13
ciao
il portatile è in wifi con relativa scheda pmci.
alla xbox360 devo dare internet in maniera condivisa ovvero ho condiviso tale connessione (WIFI).

Life bringer
23-05-2008, 18:03
sicuramente ti dà nat aperto perchè il netgear utilizzando UPnP apre le porte in automatico quando la x360 lo richiede ... i bravi smanettoni lo disabilitano e aprano le porte a mano (alcune volte può non funzionare e quindi è meglio "nattarle" a mano) ....
cmq sia se vuoi comprare un AP che sia possibile settare in client ricorda (almeno che tu non ti voglia a smanettare con firmware ecc) di comprare un apparecchio della stessa marca (spesso tra marche differenti non funzionano) ..cmq rimanendo sul netgear puoi prendere un WG602 che dalla v3 può essere impostato come client o come repeater ...
se vuoi spendere poco (ma devi saper smanettare un po) prendi una fonera (10-15€) ci flashi sopra l'ultimo firmware dd-wrt (V24 final) e poi ti fa pure il caffè :sofico:

Ciao e grazie per la risposta esaustiva, si beh l'upnp è abilitato, ho cercato con la parola chiave fonera su trovaprezzi e sono usciti 2 prodotti da circa 10€, sono quelli? Per quanto riguarda lo smanettare, beh ho aggiornato (con cavo seriale) i firm dei vecchi modem telecoz per farli diventare router (con l'ausilio di una guida ovviamente :D ) se c'è qualcosa di simile da fare con il fonera non penso avrò particolari problemi... Se mi confermi che è quello il prodotto lo ordino subito, grazie e ciao!

shaq#32
24-05-2008, 14:31
ragazzi salve a tutti. ho provato a leggere qualche pagina del trhead ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
ho un computer con due schede di rete ed un router (dg834gt). la prima scheda di rete l'ho collegata al router e riesco a navigare senza problemi. la 360 l'ho collegata alla seconda scheda di rete ma non riesco a farla connettere. in teoria dovrei usare la connessione della prima scheda di rete per far connettere anche la 360.

non prendetemi per matto, so benissimo che mi basterebbe collegare la console al router per andare in LIVE, però tramite Zone Alarm è possibile assegnare l'host in una partita e quindi sarebbe fantastico giocare tra amici assegnando l'host ad una fibra o comunque ad un'ottima connessione.

ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!!

Life bringer
25-05-2008, 16:51
Ciao e grazie per la risposta esaustiva, si beh l'upnp è abilitato, ho cercato con la parola chiave fonera su trovaprezzi e sono usciti 2 prodotti da circa 10€, sono quelli? Per quanto riguarda lo smanettare, beh ho aggiornato (con cavo seriale) i firm dei vecchi modem telecoz per farli diventare router (con l'ausilio di una guida ovviamente :D ) se c'è qualcosa di simile da fare con il fonera non penso avrò particolari problemi... Se mi confermi che è quello il prodotto lo ordino subito, grazie e ciao!

up :stordita:

Amrael83
25-05-2008, 17:28

la fonera la puoi trovare o nella baia (già modificata... le aste si chiudono più o meno sulle 20-25€) oppure la compri direttamente sul loro sito (www.fon.com) ...la spediscono dalla spagna e ci mette circa 3 settimane ad arrivare (praticamente te la portano a piedi :sofico: ) ...
per modificare il firmware ci sono tonnellate di guide su internet (anche forum italiani "specializzati") .... il firmware più noto è il DD-WRT (fino alla release rc6.2 si poteva flashare anche con i solo cavo LAN mentre dall'ultima revisione , la v24 final , è necessario un cavo seriale ... se sai usare il saldatore per costruire l'interfaccia ci vuole veramente poco) ....

Maxmel
25-05-2008, 17:30
ragazzi salve a tutti. ho provato a leggere qualche pagina del trhead ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
ho un computer con due schede di rete ed un router (dg834gt). la prima scheda di rete l'ho collegata al router e riesco a navigare senza problemi. la 360 l'ho collegata alla seconda scheda di rete ma non riesco a farla connettere. in teoria dovrei usare la connessione della prima scheda di rete per far connettere anche la 360.

non prendetemi per matto, so benissimo che mi basterebbe collegare la console al router per andare in LIVE, però tramite Zone Alarm è possibile assegnare l'host in una partita e quindi sarebbe fantastico giocare tra amici assegnando l'host ad una fibra o comunque ad un'ottima connessione.

ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!!
basta abilitare la condivisone della connessione da proprietà->avanzate sulla scheda di rete del pc collegata al router. Tieni presente che se lo fai ti assegna come indirizzo ip di default 192.168.0.1 al pc...

Life bringer
25-05-2008, 18:07
la fonera la puoi trovare o nella baia (già modificata... le aste si chiudono più o meno sulle 20-25€) oppure la compri direttamente sul loro sito (www.fon.com) ...la spediscono dalla spagna e ci mette circa 3 settimane ad arrivare (praticamente te la portano a piedi :sofico: ) ...
per modificare il firmware ci sono tonnellate di guide su internet (anche forum italiani "specializzati") .... il firmware più noto è il DD-WRT (fino alla release rc6.2 si poteva flashare anche con i solo cavo LAN mentre dall'ultima revisione , la v24 final , è necessario un cavo seriale ... se sai usare il saldatore per costruire l'interfaccia ci vuole veramente poco) ....

Ciao, allora, il cavo seriale lo ho, l'avevo usato sempre per aggiornare il firmware di un vecchio router, per il resto preferirei ordinarlo in uno shop che acquistarlo da ebay, idem per il mandarlo a prendere in Spagna, se ho il tuo permesso ti mando il link degli shop in cui lo vendono cosi sai dirmi se è quello o no.
Grazie e ciao!

shaq#32
25-05-2008, 22:07
basta abilitare la condivisone della connessione da proprietà->avanzate sulla scheda di rete del pc collegata al router. Tieni presente che se lo fai ti assegna come indirizzo ip di default 192.168.0.1 al pc...

fin qui ci sono arrivato anche io. potresti dirmi le impostazioni da settare nella console e nella seconda scheda di rete?

grazie ;)

[?]
25-05-2008, 22:34
fin qui ci sono arrivato anche io. potresti dirmi le impostazioni da settare nella console e nella seconda scheda di rete?

grazie ;)

C'è scritto in prima pagina...

Amrael83
26-05-2008, 00:06
Ciao, allora, il cavo seriale lo ho, l'avevo usato sempre per aggiornare il firmware di un vecchio router, per il resto preferirei ordinarlo in uno shop che acquistarlo da ebay, idem per il mandarlo a prendere in Spagna, se ho il tuo permesso ti mando il link degli shop in cui lo vendono cosi sai dirmi se è quello o no.
Grazie e ciao!

si certo mandami in pm i link che gli dò un'occhiata .... ;)

shaq#32
26-05-2008, 01:19
;22613983']C'è scritto in prima pagina...

non sapreste aiutarmi voi direttamente? dalla guida non ci ho capito moltissimo...:(

[?]
26-05-2008, 06:12
non sapreste aiutarmi voi direttamente? dalla guida non ci ho capito moltissimo...:(

Scusami non per far polemica ma quella guida è a prova di mongolo :asd:
Dicci cosa non hai capito e vediamo perchè se dovessi partire da zero non saprei spiegarmi meglio se non come in prima pagina.

shaq#32
26-05-2008, 10:39
;22615172']Scusami non per far polemica ma quella guida è a prova di mongolo :asd:
Dicci cosa non hai capito e vediamo perchè se dovessi partire da zero non saprei spiegarmi meglio se non come in prima pagina.

grazie per il complimento :p

nella guida si parla di condivisione di una connessione remota ed una scheda di rete LAN. nel mio caso invece, la connessione remota non c'è perchè ho un router. nel mio pc ci sono 2 schede di rete ed io devo condividere la connessione della scheda di rete collegata al router con quella della scheda di rete collegata alla 360.

il procedimento l'ho capito ma non mi sono chiare alcune cose.
devo impostare qualcosa all'interno del router?
nella prima scheda di rete, che gateway devo settare? quello del router, giusto?
nella seconda scheda invece? il gateway sarebbe l'IP della prima scheda di rete?

@edit:
vi riporto di seguito tutte le impostazioni che ho settato.

scheda di rete collegata al router:
sia indirizzo ip che dns in automatico e condivisione connessione attivata.

scheda di rete collegata alla 360:
S.M.: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.4 (è l'ip che viene assegnato automaticamente alla prima scheda)
DNS preferito: 192.168.0.4

impostazioni 360:
IP: 192.168.0.7
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

il test di verifica della connessione Xbox Live si blocca all'indirizzo IP.

IBYZA
26-05-2008, 11:17
ho appena preso l'adattatore wifi della ms originale , ma non riesco proprio a giocare a gta4 mentre con forza va bene.
cosa potrebbe essere?
ogni tanto si disconette?

ho visto ed ho il nat , moderato , potrebbe essere quello? come si fa ad aumentarlo?
quando gioco scollego il pc , in modo da avee piu linea ma è lo stesso

HO LIBERO WIFI

Slai
26-05-2008, 11:20
salve ragazzi volevo chiedervi anche voi avete problemi con il live con infostrada ? perchè io proprio non riescio a rimanere online dopo un paio di minuti cade la connessione al live , ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che anche molti altri clienti infostrada hanno problemi ma non esiste nessuna soluzione a questa agonia ? -.-

mignamaldum
04-06-2008, 10:23
Un saluto a tutti.

Ho collegato la mia xbox ad un portatile tramite un hub di rete e uso un modem usb umts/hsdpa della tre per accedere ad internet.

Vi spiego come ho configurato la rete:
PC
IP: 192.168.0.3
Gateway: nessuno
DNS preferito: nessuno

XBOX
Gateway:192.168.0.3
DNS preferito: quelli della tre

Ho condiviso la conessione remota sul pc ma ho problemi con il dns.
Oltretutto la rete intranet funziona (niente punti esclamativi sull'icona di rete o banda limitata o assente) ma dal pc nn riesco a fare il ping sulla xbox !!!
Preciso che ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus !!

Qualcuno è riuscito a collegarsi al live con una configurazione come la mia?
Se si come posso risolvere il problema?

Grazie mille !!!
ciao

Snake1980
04-06-2008, 11:12
Un saluto a tutti.

Ho collegato la mia xbox ad un portatile tramite un hub di rete e uso un modem usb umts/hsdpa della tre per accedere ad internet.

Vi spiego come ho configurato la rete:
PC
IP: 192.168.0.3
Gateway: nessuno
DNS preferito: nessuno

XBOX
Gateway:192.168.0.3
DNS preferito: quelli della tre

Ho condiviso la conessione remota sul pc ma ho problemi con il dns.
Oltretutto la rete intranet funziona (niente punti esclamativi sull'icona di rete o banda limitata o assente) ma dal pc nn riesco a fare il ping sulla xbox !!!
Preciso che ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus !!

Qualcuno è riuscito a collegarsi al live con una configurazione come la mia?
Se si come posso risolvere il problema?

Grazie mille !!!
ciao

Per il discorso del ping, non ricordo se puoi pingare la 360 dal PC (ma mi pare di sì). Per quanto riguarda i DNS, prova ad impostarli anche sulla scheda del PC.

shaq#32
04-06-2008, 15:43

nella guida si parla di condivisione di una connessione remota ed una scheda di rete LAN. nel mio caso invece, la connessione remota non c'è perchè ho un router. nel mio pc ci sono 2 schede di rete ed io devo condividere la connessione della scheda di rete collegata al router con quella della scheda di rete collegata alla 360.

nella prima scheda di rete, che gateway devo settare? quello del router, giusto?
nella seconda scheda invece? il gateway sarebbe l'IP della prima scheda di rete?

@edit:

Gateway: 192.168.0.4 (è l'ip che viene assegnato automaticamente alla prima scheda)

impostazioni 360:

-------> UP|

mignamaldum
05-06-2008, 15:44
Per il discorso del ping, non ricordo se puoi pingare la 360 dal PC (ma mi pare di sì). Per quanto riguarda i DNS, prova ad impostarli anche sulla scheda del PC.

Ti ringrazio per il consiglio ma nn mi ha risolto il problema!!!
Installando un programma sul pc che mi fa da sharing per le connessioni internet ho risolto !! Ora faccio anche il ping sull'Xbox :-) !!!

Ora riesco a collegarmi al live ma mi rimane ancora il fatidico Nat Moderato che nn riesco a farlo diventare Aperto !!

Ho aperto le porte del firewall di windows (UDP/TCP) ma nn ha risolto!!!

Cosa mi consigliate?

grazie mille
Ciao

Snake1980
05-06-2008, 16:27
Ti ringrazio per il consiglio ma nn mi ha risolto il problema!!!
Installando un programma sul pc che mi fa da sharing per le connessioni internet ho risolto !! Ora faccio anche il ping sull'Xbox :-) !!!

Ora riesco a collegarmi al live ma mi rimane ancora il fatidico Nat Moderato che nn riesco a farlo diventare Aperto !!

Ho aperto le porte del firewall di windows (UDP/TCP) ma nn ha risolto!!!

Cosa mi consigliate?

grazie mille
Ciao

Di sicuro avrai qualche altro firewall o simile che ti chiude quelle porte. Non è che per caso hai Norton installato ? (se è così...prova a disattivarlo)

shaq#32
12-06-2008, 03:34

@edit:

impostazioni 360:

aiutooooo!!!!

Amrael83
12-06-2008, 10:18
aiutooooo!!!!

purtroppo la scheda di rete della 360 non permette determinati configurazioni... e ti dico che al 99% quello che vuoi fare te sulla 360 non funzionerà mai .... ma non ti conviene collegare la consolle direttamente al router con il cavo LAN? e se il router ha solo una porta ethernet compra uno swicth 4 porte (da 15€) e ti risolvi tutti i problemi ....

markofwolves
24-06-2008, 14:06
Ho messo Fastweb 30 ore mensili in fibra. Mi da problema MTU. Che devo fare? Il modem è un pirelli biaco.

Siligio
15-07-2008, 16:19
problemone che mi affligge.....ho comprato un modem ethernet dlink 320 T (che si rivela una sola) ed ho una linea libero 8 mb tuttoincluso...si connette alla linea solo in modalità PPPoA....non mi passa mai i dns...come faccio?

Snake1980
15-07-2008, 16:28
problemone che mi affligge.....ho comprato un modem ethernet dlink 320 T (che si rivela una sola) ed ho una linea libero 8 mb tuttoincluso...si connette alla linea solo in modalità PPPoA....non mi passa mai i dns...come faccio?

1. Quel router non è una sola (guarda i topic relativi ai router su questo stesso forum ;))
2. Per quanto riguarda la 360, dovresti controllare sulla configurazione di rete della 360, se si becca i giusti DNS.

Innanzi tutto controlla se ip, subnet e gateway sono giusti, poi, se con la configurazione automatica non va, prova a mettere come DNS primario l'ip del router. Se non va prova a mettere manualmente gli indirizzi ip dei DNS (ad esempio quelli di openDNS ... 208.67.222.222 e 208.67.220.220).

Snake1980
15-07-2008, 16:30
Ho messo Fastweb 30 ore mensili in fibra. Mi da problema MTU. Che devo fare? Il modem è un pirelli biaco.

Non dovrebbe darti problemi se colleghi la 360 diretta all'hag.
Ad ogni modo, l'unica cosa da fare è contattare Fastweb (visto che è certificata Xbox Live)

VelenoX79
01-08-2008, 16:55
ragazzi ho comprato la x360 e come da manuale ho collegato il mio modem direttamente alla console per potermi connettermi in live,ma ogni volta che provo a fare il test mi dice "indirizzo ip non riuscito" ho seguito tutte le istruzioni sul manuale ma niente! e non so piu' cosa fare come provider ho libero,e come modem una aethra starbridge,spero che qualcuno possa darmi una mano

dadoggg
02-08-2008, 22:45
mamma mia sono messo veramente male .... non riesco ad andare sul live e non ho la minima idea del perchè :muro:

la situazione era che avevo un modem e router Pirelli e andava tutto bene, ora ho cambiato modem e router e da lì sono iniziati i miei travagli .... complimenti .... :doh:

Ditemi perchè prima col suddetto modem tutto era semplicissimo, cioè non dovevo configurare niente, ora sto qui a sbattermi e a fare la figura dell idiota ... vabbè.

Spero che qualcuno mi aiuti perchè la cosa mi sta facendo così rosicare che metto la X nella scatola e me la vendo perchè a sto punto sbroccare senza senzo non mi va, caXXo :mad: :mad:

Prima laxbox 360 si connetteva subito ora manco a parlarne, ho rimesso allora il vecchio modem router della alice Pirelli perchè ho pensato: bè comunque con questo la Xbox mi si collegherà (perchè mi si era sempre collegata) .... invece manco per niente ...... nada nada nada.

Il risultato dell odissea senza fine è:
ho comprato 2 modem netgear 834GT (due, perchè uno è morto causa bad flash :doh: )
un modem router della belkin che non so cosa ho fatto , ma questo non ha più il suo indirizzo di rete originale (sono andato a smucinare su dos e ho fatto casino) quindi è inservibile, cioè non accedo al suo pannello e non riesco a configurarlo.
Ho comprato 3 metri di cavo ethernet, giusto per capire se quella maledetta console funziona .... ed effettivamente con il cavo ethernet funziona e si connette al live.
Ho comprato un altra antennina wifi per 360 (altri 80 euro volati nel cesso, evvai! :muro: ) ma in realtà il problema sta nella mia difficoltà ad impostare sta cavolo direte.

Per ironia ad adesso mi funziona TUTTO meno la 360: wii, psp, asus 900, iphone, samsung i600, notebook hp, TUTTO TUTTO TUTTO meno sta schifosa console.

Non so se vi faccio pena o solamente ridere, cmq ripeto sto al limite della sopportazione, vi faccio il punto della mia situazione se qualche anima pia può aiutarmi a configurare questo schifo.

Dunque:
Ad ora ho:
Windows vista
modem router wifi netgear DG834GT con firmware moddato V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
Alice 7 mega
L antennina wifi della 360 STA SEMPRE IN ROSSO appen accendo la console, faccio il test ma nn vede una cippa, si ferma a rete wireless: non connesso

Ho provato a ripristinare la console, stessa cosa.

Metto dei valori che forse possono essere indicativi, non so.

Ecco:

Stato del router

Nome account
Versione firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:1B:2F:AB:E1:9D
Indirizzo IP 79.6.61.106
Tipo di rete PPPoE
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.16
85.38.28.68

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:1B:2F:AB:E1:9C
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d15h
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8126 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

Impostazioni ADSL

Metodo di multiplazione LLC VC
VPI 8
VCI 35

Impostazioni wireless

Rete wireless
Nome (SSID):
Regione: --- Seleziona regione --- Africa Asia Australia Canada Europa Israele Giappone Messico America del Sud USA
Canale: 01020304050607080910111213
Modalità: g e bSolo gSolo bAuto 108Mbps108Mbps only

Punto d'accesso wireless
Attiva punto d'accesso wireless (qui è spuntato)
Consenti trasmissione del nome (SSID) (qui è spuntato)
Isolamento peer-to-peer wireless
Atheros eXtended Range (XR)

Elenco accesso stazioni wireless

Opzioni di protezione
Disabilitato (qui è spuntato)
WEP
WPA-PSK
WPA-802.1x

Servizi

Tabella servizi
# Tipo servizio Porte
1 xbox360 (nota bene: questo l ho aggiunto Io ma niente di fatto)
88 - 3074

se vado in "modifica" ecco cosa appare:
Nome: xbox 360
Tipo: TCP/UDP
Porta iniziale: 3074
Porta finale: 88

Regole del firewall

Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
1 xbox360 ALLOW always Any Any Always
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai

Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi

Impostazione WAN

Connetti automaticamente, come richiesto (spuntato)

Abilita NAT (Network Address Translation) (spuntato)
Abilita NAT Loopback

Abilita proxy instant-messaging Reaim

Server DMZ predefinito . . .

Abilita la ricezione dei pacchetti ICMP (spuntato)
Rispondi a ping sulla porta WAN Internet
Rispondi a ping sulla porta LAN (spuntato)

Dimensione MTU (in byte) 1492

Non so se vi servono altre info, grazie a chi può darmi una mano, o almeno un dito :mc:

Life bringer
02-08-2008, 22:56
Signore che pappardella... :doh:
Dal poco che posso capire, mi sembra che il problema sia lato console più che lato router, ho anche io il GT, lo uso in wireless con cellulare e con il DS, nessun problema, la x so che una volta inserito il cosetto usb nella porta posteriore della console, dovrebbe inserire un nuovo menu nella dashboard

dadoggg
02-08-2008, 23:10
Signore che pappardella... :doh:
Dal poco che posso capire, mi sembra che il problema sia lato console più che lato router, ho anche io il GT, lo uso in wireless con cellulare e con il DS, nessun problema, la x so che una volta inserito il cosetto usb nella porta posteriore della console, dovrebbe inserire un nuovo menu nella dashboard

mmmh che menù?

quindi è rotta???

cioè: ma infatti: ma non dovrebbe seerci una voce: cerca le reti wifi??????

però con il test l antennina me la dà ....

Life bringer
02-08-2008, 23:20
L'antennina se ti da il test vuol dire che è "vista" dalla console, a questo punto (non avendo il wifi su 360 non so essere più specifico), dovrebbe esserci appunto un menu, una voce, dove impostare lo schittino... dove ti da il test per l'antennina probabilmente ti da modo di modificare le impostazioni di essa...

dadoggg
02-08-2008, 23:25
L'antennina se ti da il test vuol dire che è "vista" dalla console, a questo punto (non avendo il wifi su 360 non so essere più specifico), dovrebbe esserci appunto un menu, una voce, dove impostare lo schittino... dove ti da il test per l'antennina probabilmente ti da modo di modificare le impostazioni di essa...

mmmh no, ho controllato ... nulla .... bhoooooo
mo mi stai facendo salire il dubbio che la console è bacata ......
certo qualunque device mi fa vedere le reti circostanti la 360 NO ... molto strano, anzi pazzesco :mbe: :O

EDIT: ma caXXo se non avessi superato già abbondantemente i 30 anni mi autodefinirei una gran bimbominkia .................... ma che razza di sfigato sono ....... c era la voce reti wiriless e mica la vedevo, razza di cecato che nn sono altro .............. ho cliccato e puff! MAGICAMENTE sono comparse le reti disponibili. Ho cliccato e sono connesso ................ ma SantoIddio sono mesi che tribolo e la risposta è che sono proprio arrivato, di occhi e di cervello.
Se penso che ho bruciato un router, ho manomesso un modem router della belkin che ho pagato la bellezza di 180 euro, guardate mi cadono le braccia ....... mannaggia a me
certo che Io sono sprecato per la tecnologia è meglio che mi dò all agricoltura, così risparmio di salute e portafoglio.

@life: grazie per l aiuto, anche se un minimo aiuto mi hai risoloto il problema, vado a giocare ma prima è meglio che mi cosparga il capo di cenere ...........

caXXo mi ODIO quando mi comporto da sfigato così, vabbè, diciamo storia chiusa -_-

Life bringer
02-08-2008, 23:41
Vedi se questa guida ti aiuta: click (http://forum.idg.it/showthread.php?t=6803)

dadoggg
02-08-2008, 23:52
Vedi se questa guida ti aiuta: click (http://forum.idg.it/showthread.php?t=6803)

grazie life, puoi leggere il mio edit.

Un consiglio: forse è meglio non rispondere a miei topic datosi che non ho idea se il mio progressivo rincoglionimento possa essere contagioso ..:eek:

chiaramente scherzo

grazie di tutto .... riderei se fosse stato un prob di una serata ... non di un mese e mezzo

Life bringer
03-08-2008, 00:13
E hai editato dopo che ho postato, tutto è bene quel che si conclude bene :sofico:

rokis
03-08-2008, 08:04
mmmh no, ho controllato ... nulla .... bhoooooo
mo mi stai facendo salire il dubbio che la console è bacata ......
certo qualunque device mi fa vedere le reti circostanti la 360 NO ... molto strano, anzi pazzesco :mbe: :O

EDIT: ma caXXo se non avessi superato già abbondantemente i 30 anni mi autodefinirei una gran bimbominkia .................... ma che razza di sfigato sono ....... c era la voce reti wiriless e mica la vedevo, razza di cecato che nn sono altro .............. ho cliccato e puff! MAGICAMENTE sono comparse le reti disponibili. Ho cliccato e sono connesso ................ ma SantoIddio sono mesi che tribolo e la risposta è che sono proprio arrivato, di occhi e di cervello.
Se penso che ho bruciato un router, ho manomesso un modem router della belkin che ho pagato la bellezza di 180 euro, guardate mi cadono le braccia ....... mannaggia a me
certo che Io sono sprecato per la tecnologia è meglio che mi dò all agricoltura, così risparmio di salute e portafoglio.

@life: grazie per l aiuto, anche se un minimo aiuto mi hai risoloto il problema, vado a giocare ma prima è meglio che mi cosparga il capo di cenere ...........

caXXo mi ODIO quando mi comporto da sfigato così, vabbè, diciamo storia chiusa -_-

sei un grande hai tutta la mia solidarietà :D io ho 33 anni e qualche cazzata l'ho fatta pure io (buttati pure io tanti soldi al vento) ma come te mai :O :D vorrei diventare tuo amico del live se puoi dare il tuo gamertag del live che ti aggiungo come amico ;) e cmq il mio tag è Rokis23 :D
p.s. non odiarti lo sò e difficile ma non devi :D

Life bringer
03-08-2008, 08:44
Dadddog me lo vendi il cosetto microsoft che hai in più?

PeK
03-08-2008, 14:18
aiutooooo!!!!

devi mettere l'altra scheda di rete e la xbox su una sottorete diversa.

se la scheda collegata al router sta su 192.168.0.xxx, l'altra (più la xbox)deve stare su 192.168.1.xxx (con netmask 255.255.255.0 su tutte le interfacce)

dadoggg
03-08-2008, 23:29
Dadddog me lo vendi il cosetto microsoft che hai in più?

cerco di riportarlo al negozio e farmelo cambiare con qualche gioco, se mi va male ti mando un pm

dadoggg
03-08-2008, 23:31
sei un grande hai tutta la mia solidarietà :D io ho 33 anni e qualche cazzata l'ho fatta pure io (buttati pure io tanti soldi al vento) ma come te mai :O :D vorrei diventare tuo amico del live se puoi dare il tuo gamertag del live che ti aggiungo come amico ;) e cmq il mio tag è Rokis23 :D
p.s. non odiarti lo sò e difficile ma non devi :D

il mio è sortylife,
occhio che non gioco spesso cmq se vuoi addami tranquillamente, diciamo che -conoscendo la mia storia- sarò uno dei tuoi archiviements preferiti :doh: :rolleyes:

Life bringer
03-08-2008, 23:33
cerco di riportarlo al negozio e farmelo cambiare con qualche gioco, se mi va male ti mando un pm

Grazie, rimango in attesa :D

rokis
04-08-2008, 04:30
il mio è sortylife,
occhio che non gioco spesso cmq se vuoi addami tranquillamente, diciamo che -conoscendo la mia storia- sarò uno dei tuoi archiviements preferiti :doh: :rolleyes:

non è che ti voglio prendere in giro per carità ma mi sembri una persona simpatica almeno ci ridi su, allora ti addo ok? vediamo di incontrarci qualche volta a che giochi di solito? ciao :D

dadoggg
04-08-2008, 11:35
non è che ti voglio prendere in giro per carità ma mi sembri una persona simpatica almeno ci ridi su, allora ti addo ok? vediamo di incontrarci qualche volta a che giochi di solito? ciao :D

i giochi che ho sono pg4, halo 4, gt4 (l ho iniziato da poco), dead rising e ninja gaiden (avrò giocato 3 minuti in tutto), bioshock (quasi finito ma mi fa troppo pauraaaaa :eek: )

tu a che giochi?

rokis
04-08-2008, 17:14
i giochi che ho sono pg4, halo 4, gt4 (l ho iniziato da poco), dead rising e ninja gaiden (avrò giocato 3 minuti in tutto), bioshock (quasi finito ma mi fa troppo pauraaaaa :eek: )

tu a che giochi?

io gioco un pò a tutto bioshock l'ho finito per esempio ho appena fini gta 4dead rising l'ho avuto ma non mi faceva impazzire ninja gaden non c'è l'ho ora online gioco principalmente a call of duty 4 fifa 08. io provato ad aggiungerti come amico ma mi dice che il gamertag è inesistente come mai :confused: non è sortylife? sei sicuro che si scrive così? c'è qualche maiuscolo o spazi perché ho provato anche Sortylife con maiuscolo ma non funziona e anche minuscolo non và! :eek: fammi sapere... il mio gamertag è Rokis23
ciao :D

dadoggg
04-08-2008, 23:42
io gioco un pò a tutto bioshock l'ho finito per esempio ho appena fini gta 4dead rising l'ho avuto ma non mi faceva impazzire ninja gaden non c'è l'ho ora online gioco principalmente a call of duty 4 fifa 08. io provato ad aggiungerti come amico ma mi dice che il gamertag è inesistente come mai :confused: non è sortylife? sei sicuro che si scrive così? c'è qualche maiuscolo o spazi perché ho provato anche Sortylife con maiuscolo ma non funziona e anche minuscolo non và! :eek: fammi sapere... il mio gamertag è Rokis23

azz .... domani mi collego ..... e ti dico, strano. Dovrebbe essere tutto minuscolo .... centra con il fatto che ora sto con il silver? cmq a giorni compro il gold 12 mesi, a domani per le mie info precise, ciao ;)

Darkangel666
05-08-2008, 09:37
Una domanda (magari stupida) non riesco ad attivare la multichat con due utenti nella mia lista amici.
Il sistema mi attiva due chat singole su due canali diversi, ed ogni volta mi tocca cambiare manualmente da uno all'altro.

Non esiste la possibilità di una chat a 3?

Foxlady
05-08-2008, 11:48
Una domanda (magari stupida) non riesco ad attivare la multichat con due utenti nella mia lista amici.
Il sistema mi attiva due chat singole su due canali diversi, ed ogni volta mi tocca cambiare manualmente da uno all'altro.

No, purtroppo devi cambiare sempre.

Yngwie74
05-08-2008, 11:52

No, fino al prossimo aggiornamento della dash in autunno. Da allora dovrebbero essere implementate.

Darkangel666
05-08-2008, 12:58
No, fino al prossimo aggiornamento della dash in autunno. Da allora dovrebbero essere implementate.

azz peccato, era una funzionalità di cui ci sarebbe veramente necessità.

dadoggg
05-08-2008, 14:54

ecco il nome: sorty life :D
addami pure, ora sto giocando con quel puttanone di ivy di SC 4, ora vado in pausa caffè ;)

peppogio
12-08-2008, 19:02
forse non è il topic più azzeccato e me ne scuso
avrei una domanda su xbox live
ci sono requisiti minimi della connessione
in particolare la connessione che andrei ad utilizzare è una 500-600 kbps in downstrem e 200-250 kbps in upstream
il ping è quasi sempre > 50

ci sto dentro?

Foxlady
12-08-2008, 19:57
forse non è il topic più azzeccato e me ne scuso
avrei una domanda su xbox live
ci sono requisiti minimi della connessione
in particolare la connessione che andrei ad utilizzare è una 500-600 kbps in downstrem e 200-250 kbps in upstream
il ping è quasi sempre > 50

ci sto dentro?

Vai tranquillo ;)

peppogio
12-08-2008, 21:42
Vai tranquillo ;)

grazie... altri due dubbi che mi sono venuti...
avere un ip francese comporta connettersi a server diversi da quelli che userei se fossi in italia?
ci sono router non compatibili con il live? io userei un netgear (al momento non ricordo il modello esatto) a cui ho accesso come amministratore

Foxlady
12-08-2008, 23:35
grazie... altri due dubbi che mi sono venuti...
avere un ip francese comporta connettersi a server diversi da quelli che userei se fossi in italia?
ci sono router non compatibili con il live? io userei un netgear (al momento non ricordo il modello esatto) a cui ho accesso come amministratore

No sulla prima.

Il netgear va benissimo ;)

peppogio
13-08-2008, 11:40
grazie mille per le risposte Foxlady :)

nikita22
14-08-2008, 09:50
:help: Avrei bisogno di un chiarimento e penso di trovare qui le risposte (almeno spero) Ho un modem router speedtouch 530 fornito da tele2 (Abbonamento 2megafalt). Riesco a collegarmi ad xbox live senza problemi (collegato alla porta ethernet) ma il non riesco contemporaneamente a navigare in internet con il computer,connesso al modem tramitre USB. E' normale???
Ci tenevo a precisare che non sono affatto una che ne capisce molto.:muro:

Zifnab
14-08-2008, 12:52
Ciao a tutti sono un neoiscritto di questo forum (o meglio, sono iscritto da mesi ma questo è il mio primo post:p ). Avrei un quesito da sottoporvi anche se forse un pò strano.
Io ho una Xbox360 attualmente non in rete e che vorrei collegare in wi-fi dal momento che non ho voglia di mettere giù un cavo da quasi 30 m tra la 360 e il router. il router è un netgear dg834gt che attualmente si trova al piano superiore. tra la console e il router praticamente ci sono circa 10 m di distanza e una soletta. Voi sapete se sia il router che il wi-fi adapter di M$ riescano a comunicare in quelle condizioni?
Lo so, sembra uno di quei problemini da settimana enigmistica :D ma se riuscite a darmi un'idea anche molto approssimativa ve ne sarei molto grato.

Zifnab
17-08-2008, 19:10
tutti in ferie??? :eek:

dadoggg
17-08-2008, 21:47
tutti in ferie??? :eek:
fai una prova ;)

Zifnab
18-08-2008, 08:53
fai una prova ;)

Il problema è che non l'ho ancora preso perchè non saprei se riesco a raggiungere il router.
in alcune discussioni qualcuno diceva che con quel router arrivava a 10 metri, qualcun altro di più.
cosa sarebbe meglio, un bridge wireless o lo schittino?

Life bringer
18-08-2008, 08:57
Credo ti possa aiutare solo qualcuno che ha provato, io a naso posso dirti che secondo me può funzionare, però non ci metterei la mano sul fuoco

Yngwie74
18-08-2008, 09:02
Il problema è che non l'ho ancora preso perchè sono indeciso se prendere il network adapter di M$ oppure un bridge eth/wi-fi

Il problema e' che nessuno ti puo' aiutare, anche perche' molto dipende da spessore e composizione del solaio. :)
Se tu avessi un portatile con cui fare la prova, anche se il dispositivo e' diverso, ti puoi quantomeno rendere conto della qualita' del segnale. Giocare online con un segnale wi-fi scarso secondo me non e' proprio il massimo.

Zifnab
18-08-2008, 09:11
Il problema e' che nessuno ti puo' aiutare, anche perche' molto dipende da spessore e composizione del solaio. :)
Se tu avessi un portatile con cui fare la prova, anche se il dispositivo e' diverso, ti puoi quantomeno rendere conto della qualita' del segnale. Giocare online con un segnale wi-fi scarso secondo me non e' proprio il massimo.

infatti è quello che temo :cry: ... già ogni tanto ho una latenza che passa i 200 ms, se a questo ci aggiungo un segnale wi-fi debole :mc:

va beh, un giorno di questi incrocio le dita e provo.

peppogio
18-08-2008, 18:17
rieccomi
è un netgear dg834gt
che si sappia ci possono essere problemi?

nikita22
24-08-2008, 19:16
:help: Avrei bisogno di un chiarimento e penso di trovare qui le risposte (almeno spero) Ho un modem router speedtouch 530 fornito da tele2 (Abbonamento 2megafalt). Riesco a collegarmi ad xbox live senza problemi (collegato alla porta ethernet) ma il non riesco contemporaneamente a navigare in internet con il computer,connesso al modem tramitre USB. E' normale???
Ci tenevo a precisare che non sono affatto una che ne capisce molto.:muro:

Raga....relamente tutti in ferie????????:confused:

peppogio
24-08-2008, 22:18
http://www.speedtest.net/result/313261758.png

con questa connessione come potrebbe andare il live?

shaq#32
24-08-2008, 23:08

molto male. non tanto per la banda che è pochissima ma per il ping che è altissimo...

Albo34
25-08-2008, 09:29
Salve, vorrei collegare la 360 al live... ho un router DLINK 624, a cu ho collegato un macmini in wi-fi.

La 360 la collegherei tramite cavo di rete, le impostazioni sono quelle standard? :)

peppogio
25-08-2008, 18:34

molto male. non tanto per la banda che è pochissima ma per il ping che è altissimo...

non ho speranze allora? niente live?

però pingando a manina dei siti...
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=52 time=82.400 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=52 time=85.718 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=52 time=84.858 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=52 time=84.325 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=52 time=83.822 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=52 time=83.012 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=52 time=86.353 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=52 time=82.005 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=52 time=86.031 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=52 time=84.648 ms

PING www.goggle.it (62.149.130.150): 56 data bytes
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=0 ttl=118 time=91.818 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=1 ttl=118 time=91.544 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=2 ttl=118 time=95.264 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=3 ttl=118 time=90.713 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=4 ttl=118 time=94.160 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=5 ttl=118 time=93.870 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=6 ttl=118 time=93.334 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=7 ttl=118 time=92.552 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=8 ttl=118 time=92.341 ms
64 bytes from 62.149.130.150: icmp_seq=9 ttl=118 time=95.697 ms

PING www.bbc.net.uk (212.58.253.67): 56 data bytes
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=0 ttl=121 time=78.038 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=1 ttl=121 time=77.382 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=2 ttl=121 time=80.789 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=3 ttl=121 time=80.304 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=4 ttl=121 time=79.847 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=5 ttl=121 time=79.174 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=6 ttl=121 time=78.635 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=7 ttl=121 time=77.858 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=8 ttl=121 time=77.299 ms
64 bytes from 212.58.253.67: icmp_seq=9 ttl=121 time=100.709 ms

angel611
10-09-2008, 12:08
ragazzi io ho un modem ut-starcom ut-300r2u con windows vista quindi sono connesso tramite ethernet al pc e quando voglio il live stacco dal pc e collego alla 360 solo che ho provato a configurare ma nulla alla verifica di connessione mi da indirizzo ip non riuscito mi potete aiutare???

angel611
10-09-2008, 17:38
up

torgianf
10-09-2008, 17:48
ragazzi io ho un modem ut-starcom ut-300r2u con windows vista quindi sono connesso tramite ethernet al pc e quando voglio il live stacco dal pc e collego alla 360 solo che ho provato a configurare ma nulla alla verifica di connessione mi da indirizzo ip non riuscito mi potete aiutare???

riavvia il modem e vedrai che funziona

HHH is God
11-09-2008, 22:45
utenti buona sera, allora io avrei un problemino;
per tagliarla breve...
io sono un completo idiota col pc, però utlizzo la 360, fino a poco tempo fa utilizzavo come connessione l isdn ovvero 128 kb, ad oggi però mia madre ha deciso di liberarsi di cavi e spese stellari per una connessione da miseria,
arriviamo al punto, mi son fatto la chiavetta della vodafone, adsl non prende da me...allora la mia domanda è, c'è qualcuno che puo darmi una mano via msn a impostare passo passo la chiavetta e l xbox affinche possa tornare in live? sono disperato vi prego
dimenticavo di dire che ho vista come sistema operativo

p.s. ho provato a guardare qualche pagina ma non ci capisco un H...

se riuscissi a tornare in live, per sdebitarmi accrediterei 5€ alla persona che mi aiuta
chi può mi aggiunga in msn, il mio contatto è z_alex@hotmail.it
fate da li perchè questo forum non lo frequento moltissimo

grazie del vostro tempo

Goldenboy81
12-09-2008, 10:52
houston, I've a problem!!!

cercherò di essere conciso:

preso xbox 360 usata.
attaccata ad un router wireless d-link tramite cavo di rete.
connessione alice 7mb.
entro nella dash ed inizio tutta la configurazione utente e connessione.
arrivo all'ultimo passo: riscatta card prepagata
ho comprato un gold live su internet.
lo inserisco, il codice è valido, mai utilizzato ma mi da quest'errore: 80153003
chiamata l'assistenza 2 volte: abbiamo scoperto che ho il NAT moderato.
[cosa che non è detto sia collegata al tipo di errore di cui sopra]
come faccio a renderlo aperto? l'assistenza m'ha detto di chiamare la telecom
non c'è un modo per farlo da solo?
al router in wi c'è attaccato un sony vaio.
secondo voi cosa potrà essere?

vorrei tanto connettermi.

vi lascio anche il mio msn in caso: stefanotaccari@email.it

grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!! :help: :help: :help:

CapodelMondo
12-09-2008, 16:54
serve una mano. devo utilizzare il coupon di 48h di xbox live incluso in un videogioco per scaricare una demo (ieri sera ho provato fifa09 sull xbox di un amico e ora devo testarlo per bene a casa mia).

io clicco su "riscatta codice" immetto le 25 cifre, mi dice di disconnettermi, lo faccio ( :D ) rientro e la demo mi dice che ho bisogno di un gold !!!

vado in gestione abbonamenti e vedo le voci

gioco xbox live
gioco xbox live
abbonamento xbox silver

(la prima voce è ripetuta due volte perchè ho provato ad inserire due diversi codici dei miei coupon)

che devo fare ora???

CapodelMondo
12-09-2008, 16:59
ops sbagliato topic mi sa...:asd:

torgianf
12-09-2008, 18:27
ops sbagliato topic mi sa...:asd:

i codici 48 ore non abilitano il gold. in pratica ti abilitano solo il gioco online ma non gli altri servizi ( sai com'e', poverini, andrebbero alla fame :asd: )

Charlie Oscar Delta
13-09-2008, 05:34
fino a ieri bastava collegare il cavo di rete e si configurava tutto automaticamente...da oggi devo fare tutta la procedura, anche i dns a mano sulla console... boh!

tatovm2s
25-09-2008, 15:03
Ciao a tutti, ho provato oggi x la prima volta a connettermi al live, solo che quando faccio la verifica dei parametri mi dà cm nn riuscito la verifica dell'MTU; cm provider ho libero infostrada. Come posso risolvere? Grazie

alex111
26-09-2008, 19:20
Ragazzi ho un problema.Riesco a connetermi al live senza rpoblemi,tramite la condivisione della connessione, solo che dopo un po che gioco mi esce connessione interrotta.Può essere dovota alla protezione wpa?Prima con wep non avevo problemi.Non posso rimettere wep perchè il mio provider accetta solo wap :confused: .
Il router Ha indirizzo 192.168.1.1

La scheda di rete è Configurata cosi:

ip 192.168.1.35
sub la solita
gataway vuoto

dns 192.168.1.1

xbox 360

ip 192.168.1.36
sub solita
gataway 192.168.1.35

dns 192.168.1.1

mi aiutate please??:D
Il dchp è disabilitato e gli indirizzi che accetta sono 192.168.1.33 fino 192.168.1.63

Radagast82
01-10-2008, 20:27
aooooo stasera non va una cippa sto live del caxxo! :asd:

eccheppalle però...

FISHER46
01-10-2008, 20:29
Anche io non riesco a connettermi stasera.... A vedere gli amici dal pc ne ho solo 1 collegato, a quest'ora è grave che sia l'unico :asd: una cosa generalizzata quindi e non prevista, speriamo risolvano al più presto...

pando811
01-10-2008, 20:31
si vero stasera da i numeri...24 ore di manutenzione ed ecco i risultati :rolleyes:

kekkus
01-10-2008, 21:00
e aggiungerei alle 24 ore che poi nn sono 24 ma di più...60 euro all'anno...:muro:

FISHER46
01-10-2008, 21:20
Sembra essere ripartito adesso, stiamo a vedere... :sperem:

niko974
01-10-2008, 21:33
FAQ/GUIDA Connessione a xbox live con xbox 360

Ho riassunto tutti i consigli che ho dato in diverse discussioni creando una guida sulla configurazione xbox 360 live.
Tutta la guida si basa su Windows XP

Collegamento a xbox live tramite PC (Windows ICS, Internet Connection Sharing)

Gli indirizzi IP che ho utilizzato non sono obbligatori, potete utilizzare la classe che preferite il concetto è lo stesso.

Scollegati da internet prima di effettuare questa operazione..
Devi impostare un indirizzo ip alla scheda di rete che hai sul pc:
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro su connessione alla rete locale LAN -> propietà -> selezioni protocollo internet TCP/IP -> tasto propietà

ora devi compilare i campi:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0

gli altri li lasci vuoti e dai ok e ancora ok

Ora devi attivare la condivisione internet (ICS):
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione remota internet-> propietà -> avanzate -> seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e dai ok

Finito tutto questo ti colleghi a internet con il pc e successivamente vai su xbox360 e provi a fare il test del collegamento.. Se non la rileva in automatico prova a spegnere e riaccenere l'xbox360 e riprova,
se non funziona bisogna impostare gli indirizzi manualmente nell'xbox360

Configuriamo gli indirizzi manualmente nell'xbox360:

Indirizzo ip: 192.168.0.2
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

DNS Primario: 192.168.0.1
DNS Secondario: nulla

Riprova a fare il test del collegamento, se il test non va a buon fine spegni e riaccendi l'xbox360 e riprova..

Nella maggior parte dei casi con questa configurazione siete gia live..

N.B.
Nelle impostazioni di rete della console alla voce "Ulteriori Impostazioni" NON CONFIGURATE NULLA DEVE ESSERE TUTTO SU "Non Impostata" sia se utilizzate una connessione ICS sia tramite Router. E' gia successo che pur avendo la console correttamente configurata e avendo modificato questi parametri la console non si connette e non risponde neanche ai test di verifica, quindi NON impostate nulla.

Test e Verifiche del corretto funzionamento

Per verificare se l'xbox360 e il pc si "vedono" potete utilizzare il comado "ping"

Ecco come:
start -> esegui -> scrivi cmd e poi ok

Alla maschera dos scrivi ping 192.168.0.2 poi invio

Se avete configurato tutto correttamente la console vi deve rispondere:
risposta da 192.168.0.2......

Se vi da richiesta scaduta non avete configurato correttamente qualcosa o potrebbe essere il cavo.
Controllate di aver configurato tutto correttamente..
(caso mai provate a spegnere e riaccendere tutto e riprovate)

Se nel test la console vi da errore DNS

Configuriamo manualmete i DNS nella scheda di rete del PC
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro su connessione alla rete locale LAN -> propietà -> selezioni protocollo internet TCP/IP -> tasto propietà

DNS primario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)
DNS secondario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)

Se la console da ancora errore DNS provate a spegnere e riaccendere la console e il pc e riprovate..

Se da ancora errore DNS configuriamo i DNS manualmente su xbox360

DNS primario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ecc..)
DNS secondario: (mettete gli indirizzi DNS in base alla vostra connessione telecom,wind,fastweb ec..)

Se la console da ancora errore DNS provate a spegnere e riaccendere la console e il pc e riprovate..

Lista server DNS

# Interbusines
* 151.99.125.1
* 151.99.125.3
* 151.99.125.2
* 151.99.250.2
* 151.99.0.100

# Telecom/Alice
* 212.216.112.112
* 212.216.112.222
* 212.216.172.222
* 212.216.172.162
* 212.131.30.42
* 212.131.30.43

# Infostrada
* 193.70.192.100
* 195.210.91.100
* 193.70.192.25
* 193.70.152.25

# Fastweb
* 213.140.2.12
* 213.140.2.21

# Tiscali
* 195.130.224.18
* 195.130.225.129

# Albacom
* 217.17.192.49
* 212.17.192.216
* 212.17.192.56

# Tele 2
* 130.244.127.161
* 130.244.127.169

Per il collegamento tramite router (se gia navigate con il PC e l'opzione DHCP sul router è abilitata) basta collegare il cavo di rete dell'xbox360 al router e siete gia in live.. in caso contrario chiedete pure info, se sarà necessario farò anche una guida per la configurazione tramite router.

Spero di essere stato chiaro, terrò la guida sempre aggiornata con novità e consigli..
Se ci sono errori o manca qualcosa segnalatelo che provvederò ad aggiornarla! :)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Connessione a XBox Live tramite Linux

(Attenzione : Tutti i comandi presentati qua sotto dovranno essere lanciati da SuperUtente (root)

Allora, per prima cosa collegate Xbox360 alla vostra Linux Box (supporrò che l'abbiate collegata a "eth1" e che il vostro router/modem sia invece collegato a "eth0").

Una volta collegata la Xbox al vostro PC ora bisogna impostare l'interfaccia di rete per la comunicazione col vostro gioiello. Per fare ciò date il comando :

(Potete ovviamente scegliere un indirizzo IP differente , ma ricordate poi di dare alla vostra X un indirizzo IP coerente con l'IP che avete scelto )

Adesso la nostra scheda di rete ETH1 è configurata per utilizzare l'indirizzo IP 192.168.0.1. Ora date alla vostra XBox un indirizzo IP (tramite la Dashboard , sezione "Sistema->Configurazione di rete" ) in modo che sia della famiglia 192.168.0.XXX , dove XXX è un numero tra 0 e 255 che potete scegliere voi arbitrariamente (ovviamente l'indirizzo IP della Xbox non deve essere uguale a quello del vostro PC e quindi, nel caso del nostro esempio, diverso da 192.168.0.1 ).Impostate anche la "netmask" a 255.255.255.0

Adesso impostiamo il nostro PC Linux in modo da fare il Forward di tutti i pacchetti provenienti dalla nostra X sull' interfaccia del router/modem . Generalmente se avete un router questa interfaccia si chiamerà "eth0" , mentre per un modem sarà "ppp0" (controllate con "ifconfig" qual'è l'interfaccia di rete che comunica con internet) .

Tutto ciò lo si fa semplicemente col comando :

Di default su linux il port forwarding è disabilitato per questioni di sicurezza. Per rendere effettive tutte le nostre modifiche sarà necessario dare il comando :

Ora la vostra Xbox dovrebbe essere pronta per poter connettersi a Live con linux :)

Thanks to AnonimoVeneziano (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=17879) per la guida Linux
e per la connessione al live attraverso pc collegato in umts con chiave usb?

kekkus
01-10-2008, 21:57

e c'era bisogno di quotare tutto sto papello di roba?:mc:

PS: il live va adesso..

dani&l
02-10-2008, 07:22

collegarsi al live attraverso umts ? rabbrividisco... spero unicamente per scaricare le demo o gli aggiornamenti .... l'unico umts che ho provato per un pc era di una lentezza esasperante.
Comunque dovrebbe essere la stessa cosa di collegarla ad un pc che è connesso tramite rete o modem....

O_RusS
02-10-2008, 21:27
ciao raga non so se è il thread adatto ma provo a postare qui .
Ieri ho finalmente attaccato la xbox al router e ho proceduto alla creazione della ccount passport, dopodiche ho creato un profilo nuovo e sorpresa , caxxata del secolo ,ora mi trovo con due profili quello su cui ho sempre giocato a tanti giochi e ho gli obbiettivi e quello nuovo con la gamer tag ecc.. c'e un modo per importare il tutto da un account all altro o non so ditemi voi le soluzioni :cry:

O_RusS
03-10-2008, 13:20
Ragazzi scusate il cross posting ... ma devo sfogare ...

Anche a voi cade il live ogni 2 minuti ?? è vero che era in manutenzione ma non da tre giorni caxxo !!!!!!!!!!!! hanno rotto le balle questi della microzozz....

(potreste rispondermi anche sopra?)

saluti

Niko Bellic
06-10-2008, 21:11
Finalmente dopo 5 mesi di gioco offline causa collegamento ad internet poco stabile sto per passare al gioco on-line grazie al passaggio da infostrada(pessimo) ad alice 7 Mega(speriamo bene). Ora, il problema è che non so come collegare la 360, mi spiego; ho pc e xbox in 2 stanze diverse, come mi consigliate di fare il collegamento (adattatore wireless escluso, 70 Euro sono troppi)? Inoltre, ma è necessario il cavo ethernet o anche tramite usb può andare?

johnny 19
07-10-2008, 17:36
buona sera a tutti!!ho seguito tutto qll ke c e scritto nella prima pagina...ma nnt nn si collega ad xbox live...il cavo è ok xk dice cablato...l errore sta nell indirizzo ip...e facendo dal pc start...esegui...cmd mi dice richiesta scaduta...grazie in anticipo...
ps:aiutooooooooooooo!!:D

torgianf
07-10-2008, 20:39
buona sera a tutti!!ho seguito tutto qll ke c e ( cazzo significa? ) scritto nella prima pagina...ma nnt nn ( e quest altro? ) si collega ad xbox live...il cavo è ok xk dice cablato...l errore sta nell indirizzo ip...e facendo dal pc start...esegui...cmd mi dice richiesta scaduta...grazie in anticipo...

magari se lo scrivi in italiano qualcuno ti puo' pure aiutare

Nenco
07-10-2008, 20:53
Finalmente dopo 5 mesi di gioco offline causa collegamento ad internet poco stabile sto per passare al gioco on-line grazie al passaggio da infostrada(pessimo) ad alice 7 Mega(speriamo bene). Ora, il problema è che non so come collegare la 360, mi spiego; ho pc e xbox in 2 stanze diverse, come mi consigliate di fare il collegamento (adattatore wireless escluso, 70 Euro sono troppi)? Inoltre, ma è necessario il cavo ethernet o anche tramite usb può andare?

Se hai una presa del telefono vicino all'xbox, metti li il router e collega il pc via wireless e l'xbox tramite cavo ethernet, con l'usb non si può
buona sera a tutti!!ho seguito tutto qll ke c e scritto nella prima pagina...ma nnt nn si collega ad xbox live...il cavo è ok xk dice cablato...l errore sta nell indirizzo ip...e facendo dal pc start...esegui...cmd mi dice richiesta scaduta...grazie in anticipo...

imposta l'ip manualmente nell'xbox, se ad esempio il pc usa l'ip 192.168.0.1 nell'xbox metti 192.168.0.2 oppure .3 o .4

alfredoqu
07-10-2008, 21:43

stessa domanda.. qualcuno ci aiuti.. :D

Niko Bellic
08-10-2008, 09:02
Se hai una presa del telefono vicino all'xbox, metti li il router e collega il pc via wireless e l'xbox tramite cavo ethernet, con l'usb non si può
Quello è un altro problema perchè la presa telefonica non è vicina neanche alla 360

johnny 19
08-10-2008, 14:21

imposta l'ip manualmente nell'xbox, se ad esempio il pc usa l'ip 192.168.0.1 nell'xbox metti 192.168.0.2 oppure .3 o .4

grazie..ma mi da sempre errore nell ip..

Niko Bellic
09-10-2008, 22:25
Quello è un altro problema perchè la presa telefonica non è vicina neanche alla 360
e inoltre volevo levarmi una curiosità. Ma quando la 360 sarà online sarò "costretto" a creare un nuovo profilo o posso continuare ad usare quello già esistente?

ilcammino
10-10-2008, 22:13
salve ragazzi ho dei problemi a connettermi al live
ovvero non riesco a fare la configurazione allora ho seguito
passo passo la guida io ho infostrada come provider,
la situazione è la seguente ho la xbox collegata al pc,
il pc è collegato al router via wifi.
i miei test si fermano ai dns.
ecco precisamente cosa ho fatto:
conosco i dns e li ho inseriti nella xbox360 e nel pc
ho fatto il ping e la xbox e il pc si vedono
ho disattivato tutti firewall
la mia connessione ad internet funziona ed è stabile

ora mi chiedo è mai possibile che ho la scheda di rete della 360 rotta?

se compro l'adattore wifi per la 360 risolvo il problema?(è costoso)

ve ne sarò molto grato a chi mi aiuta sono davvero agli sgoccioli
poi ho anche un torneo!!!
grazie in anticipo ragazzi!.
a presto

Nenco
10-10-2008, 22:59
grazie..ma mi da sempre errore nell ip..
ma che ip ha il pc??
salve ragazzi ho dei problemi a connettermi al live
ovvero non riesco a fare la configurazione allora ho seguito
passo passo la guida io ho infostrada come provider,
la situazione è la seguente ho la xbox collegata al pc,
il pc è collegato al router via wifi.
i miei test si fermano ai dns.
ecco precisamente cosa ho fatto:
conosco i dns e li ho inseriti nella xbox360 e nel pc
ho fatto il ping e la xbox e il pc si vedono
ho disattivato tutti firewall
la mia connessione ad internet funziona ed è stabile

ora mi chiedo è mai possibile che ho la scheda di rete della 360 rotta?

se compro l'adattore wifi per la 360 risolvo il problema?(è costoso)

ve ne sarò molto grato a chi mi aiuta sono davvero agli sgoccioli
poi ho anche un torneo!!!
grazie in anticipo ragazzi!.
a presto

metti come dns l'indirizzo del gateway, cioe quello del pc

Niko Bellic
10-10-2008, 23:11
ragazzi scusate se vi martello, ma per caso vengono pregiuducate alcune funzioni online collegando la 360 direttamente al router invece che bypassarla dal PC?

Nenco
10-10-2008, 23:20
ragazzi scusate se vi martello, ma per caso vengono pregiuducate alcune funzioni online collegando la 360 direttamente al router invece che bypassarla dal PC?

ma no, anzi
la si collega al pc solo quando non c'è la possibilita di collegarla al router direttamente

Niko Bellic
10-10-2008, 23:34
ma no, anzi
la si collega al pc solo quando non c'è la possibilita di collegarla al router direttamente

grazie di nuovo

hypocondriac
11-10-2008, 14:04
Ragazzi datemi una mano: sono tre giorni che non riesco più a collegarmi al live causa errore MTU. LA cosa strana è che 'sto problema è sorto all'improvviso, appunto tre giorni fa...fin ad allora ha sempre funzionato tutto perfettamente.

shimazu
11-10-2008, 14:49
Salve a tutti, dopo 1 giorno di tentativi questa e' la mia situazione. Premetto che ho collegato l' Xbox con cavo ethernet al mio notebook a sua volta in wireless verso il router.

Ip address del PC 192.168.2.5

Ip del Router 192.168.2.1

Ip della Lan 192.168.0.1

Ip xbox 192.168.0.2
Gataway 192.168.0.1

Dal test sull'xbox risulta tutto OK tranne che per il benedetto NAT moderato.
Ho provato di tutto ma prioprio non so come fare ad aprirlo.
Sul mio router Robotics non posso aprire le porte 3074 e 88 poiche' non ho la possibilita' di scrivere 192.168.0.. , ma solo indirizzi della classe 192.168.2...

Per alcuni di voi sara' facile, io sto impazzendo, vi prego di aiutarmi ^^

Grazie, ciao o/

Nenco
11-10-2008, 15:31
Moderato va bene.
Nel senso che si riesce a giocare.

Niko Bellic
14-10-2008, 12:07
in questo momento sto effettuando il mio primo collegamento in live. Il problema è che arrivato ad un certo punto devo inserire il nome del profilo, io inserisco quello che ho già e mi chiede di sostituirlo. Ma io non voglio perchè se no si azzerano tutti gli obbiettivi che ho già sbloccato. Come devo fare? AIUTO!!!! voglio fare immediatamente una partita in live

Niko Bellic
14-10-2008, 12:54
in questo momento sto effettuando il mio primo collegamento in live. Il problema è che arrivato ad un certo punto devo inserire il nome del profilo, io inserisco quello che ho già e mi chiede di sostituirlo. Ma io non voglio perchè se no si azzerano tutti gli obbiettivi che ho già sbloccato. Come devo fare? AIUTO!!!! voglio fare immediatamente una partita in live

up. per favore cerco un aiuto

[?]
14-10-2008, 13:05
Quale messaggio preciso ti da?

Niko Bellic
14-10-2008, 13:20
;24560290']Quale messaggio preciso ti da?

esiste già un profilo per questa gamertag sulla console. Desideri sostituirlo?

[?]
14-10-2008, 13:38
esiste già un profilo per questa gamertag sulla console. Desideri sostituirlo?

Se ti dice cosi' vuol dire che quel profilo è gia' caricato su quella console.

Niko Bellic
14-10-2008, 13:39
;24560906']Se ti dice cosi' vuol dire che quel profilo è gia' caricato su quella console.

si, ma io inserisco lo stesso gamertag che avevo in offline, per questo mi dice di sostituirlo

EDIT: ce l'ho fatta. grazie

Essen
15-10-2008, 18:55
Ragazzi ho un problemino con il live:
Da quando ho spostato tv e console non ho più fatto accessi al live in quanto adesso ho messo il tutto lontano dal router. Stamani, finalmente, mi decido a comprare l'adattatore Wireless (mortacci loro quanto costa -.-), arrivo a casa e provo ad attaccarlo..
Tutto ok, dopo un po di moccolamenti riesco a settare il tutto bene ed il test del live mi da l'ok....

A questo punto però appena provo a lanciare il tutto direttamente dalla dash, mi arrivano i messaggi degli amici che trova connessi, ma mi rimane la pagina alla "clessidra" (quella specie di icona della 360 con i pallini che si illuminano a cerchio) e non mi finisce l'accesso...
Da cosa può dipendere?
Ci sto diventando scemo: Help!!!

Endy.

Niko Bellic
16-10-2008, 12:03
ragazzi una domanda, ma è normale che non mi si connette con msn?? ho la 360 collegata al router, forse perchè ci vuole il collegamento via pc?

Gorham
16-10-2008, 14:57
si, ma io inserisco lo stesso gamertag che avevo in offline, per questo mi dice di sostituirlo

EDIT: ce l'ho fatta. grazie

Se ci dici come, magari può essere un'informazione utile a qualche altro utente... ;)

Ciao

Niko Bellic
16-10-2008, 18:49
Se ci dici come, magari può essere un'informazione utile a qualche altro utente... ;)

Ciao

avevo fatto l'errore di disconnettermi dal mio profilo offline mentre effettuavo l'accesso a xbox live e al momento dell'inserimento della gamertag mi diceva (giustamente) che nella console c'era già un profilo con lo stesso nome. Dopo però facendo il collegamento, ho mantenuto il profilo offline attivo e ho effettuato la stessa procedura di prima senza immettere nessuna gamertag (perchè già selezionata) et voilà risolto il problema...;)

Gorham
17-10-2008, 08:45
avevo fatto l'errore di disconnettermi dal mio profilo offline mentre effettuavo l'accesso a xbox live e al momento dell'inserimento della gamertag mi diceva (giustamente) che nella console c'era già un profilo con lo stesso nome. Dopo però facendo il collegamento, ho mantenuto il profilo offline attivo e ho effettuato la stessa procedura di prima senza immettere nessuna gamertag (perchè già selezionata) et voilà risolto il problema...;)

Ottimo, grazie! ;)

LCol84
17-10-2008, 11:12
Raga ho un problema.
Ho appena collegato l'xbox pro al pc (con due porte lan) e il pc è collegato al router alice.
Ora se collego l'xbox al router nn ho alcun problema, mentre se collego l'xbox al pc alla verifica della connesione live mi da errore sul DNS lasciato su automatico.
Ho letto la guida è provato ad impostare manualmente:

192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.1
192.168.1.2

Ho provato anche a impostare il DNS 216.216.212.212 su entrambe le due connessioni lan ma nisba.
Non so più dove sbattere la testa...:muro:

Nenco
17-10-2008, 11:45
Raga ho un problema.
Ho appena collegato l'xbox pro al pc (con due porte lan) e il pc è collegato al router alice.
Ora se collego l'xbox al router nn ho alcun problema, mentre se collego l'xbox al pc alla verifica della connesione live mi da errore sul DNS lasciato su automatico.
Ho letto la guida è provato ad impostare manualmente:

192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.1
192.168.1.2

Ho provato anche a impostare il DNS 216.216.212.212 su entrambe le due connessioni lan ma nisba.
Non so più dove sbattere la testa...:muro:

Sul pc devi impostare la condivisione internet nelle proprietà della connessione al router

LCol84
17-10-2008, 11:59
Sul pc devi impostare la condivisione internet nelle proprietà della connessione al router

E' la prima cosa che ho fatto...:(

Nenco
17-10-2008, 13:16
E' la prima cosa che ho fatto...:(

non avevo letto del dns, nell xbox mettici manualmente l'indirizzo del pc, se non va mettici questi:
208.67.222.222
208.67.220.220

LCol84
17-10-2008, 13:18
non avevo letto del dns, mettici manualmente l'indirizzo del pc, se non va mettici questi:
208.67.222.222
208.67.220.220

Quale sarebbe l'indirizzo del pc?
Intendi l'Ip che mi vede il router? No perchè avendo due uscite lan dalla mainboard probabilmente ho due indirizzi? (lapidatemi pure se dico castronerie)

Nenco
17-10-2008, 13:23
Quale sarebbe l'indirizzo del pc?
Intendi l'Ip che mi vede il router? No perchè avendo due uscite lan dalla mainboard probabilmente ho due indirizzi? (lapidatemi pure se dico castronerie)

No, l'indirizzo della scheda di rete sul pc alla quale è collegato l'xbox

LCol84
17-10-2008, 13:24
No, l'indirizzo della scheda di rete sul pc alla quale è collegato l'xbox

E dove lo trovo? :help:

Nenco
17-10-2008, 13:29
E dove lo trovo? :help:

fai "ipconfig" dal promp dei comandi, oppure usa quelli che ti ho dato che fai prima

LCol84
17-10-2008, 13:48
fai "ipconfig" dal promp dei comandi, oppure usa quelli che ti ho dato che fai prima

F:\Users\LCol84>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::64e3:68a4:b50:6ff5%9

Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.123
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::24e8:f959:be7c:de04%
8
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.222.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:169.254.222.4%1
0

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.123%2
1

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 9:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

F:\Users\LCol84>

Questo?

Nenco
17-10-2008, 16:21
Questo?

Si quello, ma imposta manualmente anche quello seguendo la giuda nella prima pagina và

Pasca91
19-10-2008, 12:29
Ciao a tutti ragazzi, è parecchio tempo ormai che non riesco a connettermi ad XBox Live causa il mancato superamento della prova dei Server DNS.

Ora come ora non ho impostato nulla nei campi dei Server, ne ho cambiati talmente tanti che alla fine mi sono addirittura stufato... c'è qualcuno, comunque, che può darmi una mano?

L'unica cosa che mi dovrebbe servire sono i codici dei Server per il resto (collegamenti vari, Ip...) è tutto Ok visto che già in passato ero riuscito a connetermi.

Attendo vostre nuove, ciaoooo. :)

MaBru
20-10-2008, 09:05
Ieri mi connetto al Live e fin qui tutto bene. Poi provo a scaricare le demo di EndWar e Brothers in arms Hell's Highway... di una lentezza esasperante.

Che può essere?

superazz
22-10-2008, 10:06
salve a tutti..

vi scrivo perché ho un problema col wireless..

comprato l'adattatore lo provo subito nella tv che ho a 3 metri dal router e nessun problema..banda massima e viaggia benissimo.. il problema sussiste portando la 360 in camera..ovvero a +o- 7 metri dal router...
con il portatile nessun problema... con la 360.. il segnale rimane +o- costante sulla 2a tacca.. tranne alcuni istanti dove sale alla 3a o addirittura scende alla 1a...

c'è qualcosa che si può fare????

Snake1980
22-10-2008, 10:12
sull'adattatore ovviamente non puoi fare nulla...
dovresti provare a cambiare l'antenna del router.

superazz
22-10-2008, 10:31
e come faccio a cambiar l'antenna??? :confused:
io ho il sitecom wl-108

Snake1980
22-10-2008, 10:46
???

mitm86
23-10-2008, 09:42
ciao grazie per l utilissima guida..

non capisco una cosa però: quando vado nella proprietà della connessione non trovo la spunta "consenti ad altre persone ecc ecc" come mai?....utilizzo un modem wireless fastweb

mitm86
25-10-2008, 07:09
ragazzi ho installato windows vista ho settato tutto come da post, ma non si connette, nemmeno con windows media connect

sono utente fastweb (ho gia inserito i dsn che ci sono per fastweb realtivi alla mia rete)

MauroGerman
25-10-2008, 11:12
spero che sia il post giusto.. ma per scaricare demo e trailer devo avere un abbonamento gold?

ka.
28-10-2008, 14:20
Il mio problema è che non c'è la voce x poter condividere la connessione internet.. ecco come mi compare: http://www.ndz.it/im2.jpg come vedete nn c'è la voce avanzate.. come mai??? con Vista nn sono molto esperto...

Snake1980
28-10-2008, 15:14
Che versione di Vista hai ?

ka.
28-10-2008, 15:26
Che versione di Vista hai ?

non ricordo.. perchè il pc è di mio fratello.. io uso MAC :D.. perchè che cambia?

Snake1980
28-10-2008, 15:27
capito...vedi allora...perchè potrebbe essere che sia una Home e forse non c'ha quella opzione

ka.
28-10-2008, 15:31
capito...vedi allora...perchè potrebbe essere che sia una Home e forse non c'ha quella opzione

cosa??? cioè su alcune versioni di Vista c'è e su altre no???

Snake1980
28-10-2008, 15:38
Ci sono funzioni diverse a seconda della versione che hai ... ovvio

Ora, per quanto riguarda la condivisione di rete, non ne sono sicuro...è solo una cosa che ti chiedo di vedere :)

ka.
29-10-2008, 08:21
Ci sono funzioni diverse a seconda della versione che hai ... ovvio

be scusami.. ma tanto ovvio non mi pare... stiamo parlando di funzioni base come condividere una connessione...

Wizard10
29-10-2008, 11:16
ciao a tutti.

leggo in giro che ci sono problemi con il Live per gli utenti Fastweb...vi risulta?

io sto per attivare una linea telefonica per attaccarci la x360 e sono indeciso tra tele2 e fastweb...che mi consigliate?

:help: :help:

Snake1980
29-10-2008, 11:18
io ho fastweb...non ho problemi

Maverick491
29-10-2008, 11:24
ciao a tutti.

leggo in giro che ci sono problemi con il Live per gli utenti Fastweb...vi risulta?

io sto per attivare una linea telefonica per attaccarci la x360 e sono indeciso tra tele2 e fastweb...che mi consigliate?

:help: :help:

Ho fastweb, nessun problema. Fai solo attenzione al fatto che fastweb assegna solo 3 indirizzi ip, quindi se vuoi connettere più di 3 macchine avrai bisogno di un router che faccia da nat.
E comunque ho sentito dire che tele2 è tra le peggiori (se non la peggiore) linea dsl in Italia, al contrario Fastweb non cade mai e soprattutto sono 6 mega reali (6 mega se la tua città non è coperta dalla fibra ottica, altrimenti mi pare 10). Insomma ti consiglio fastweb.

Wizard10
29-10-2008, 11:35
quanto paghi di canone?

torgianf
29-10-2008, 13:07
cosa??? cioè su alcune versioni di Vista c'è e su altre no???

tasto desto sull'icona della rete in basso a destra, centro connessioni e condivisioni, proprieta', condivisione, e tagghi la casella " consenti ad altri utenti di andare in rete con questo computer ". e' la cosa piu' semplice di questo mondo, figuriamoci se windows non lo permetta......

-simo91
29-10-2008, 14:16
Scusate, forse vado pure un po' fuori tema, ma nn so dove chiedere....
Cmq vorrei connettermi al live tramite pc con un cavo incrociato; ora, siccome ho il pc semiinfetto da uno di quei virus rompiballe che generano un autorun in ogni pen drive o HD che gli colleggo (sembra che generi solo l'autorun, xkè il file che generava il worm vero e proprio l'ho eliminato totalmente, anche dalle chiavi di registro), non è che possa avere problemi con la console? Non credo possa infettarla vero? Scusate la niubbagine :D

mitm86
29-10-2008, 16:50
Ho fastweb, nessun problema. Fai solo attenzione al fatto che fastweb assegna solo 3 indirizzi ip, quindi se vuoi connettere più di 3 macchine avrai bisogno di un router che faccia da nat.
E comunque ho sentito dire che tele2 è tra le peggiori (se non la peggiore) linea dsl in Italia, al contrario Fastweb non cade mai e soprattutto sono 6 mega reali (6 mega se la tua città non è coperta dalla fibra ottica, altrimenti mi pare 10). Insomma ti consiglio fastweb.

ciao puoi dirmi che impostazioni hai usato sia sul pc che sull xbox? perche pure io ho fastweb e non riesco a connetterlo, si connette solo direttamente dal modem ma nulla da fare se seguo il procedimento xbox-pc-modem

Maverick491
30-10-2008, 07:21
ciao puoi dirmi che impostazioni hai usato sia sul pc che sull xbox? perche pure io ho fastweb e non riesco a connetterlo, si connette solo direttamente dal modem ma nulla da fare se seguo il procedimento xbox-pc-modem

Non posso aiutarti, io non la faccio passare dal pc. Molto semplicemente ho un router wifi che ho settato con indirizzo ip statico, ovviamente uno dei 3 indirizzi che fw mi ha assegnato. Tutti i pc si connettono al router (3 in wifi e uno direttamente collegato al router) per andare online, e il router fa uscire tutti i pc che gestisce su un unico indirizzo, così ho gli altri 2 liberi. Poi collego la 360 alla seconda porta all'hag fastweb ed ho fatto... Credo che tutto sommato questa sia la soluzione più semplice. ;)

mitm86
30-10-2008, 11:33
Non posso aiutarti, io non la faccio passare dal pc. Molto semplicemente ho un router wifi che ho settato con indirizzo ip statico, ovviamente uno dei 3 indirizzi che fw mi ha assegnato. Tutti i pc si connettono al router (3 in wifi e uno direttamente collegato al router) per andare online, e il router fa uscire tutti i pc che gestisce su un unico indirizzo, così ho gli altri 2 liberi. Poi collego la 360 alla seconda porta all'hag fastweb ed ho fatto... Credo che tutto sommato questa sia la soluzione più semplice. ;)

e quello che ho pensato io, mi sembra l unico metodo piu fattibile con fastweb

gandalfone
03-11-2008, 18:53
Ciao

Qualcuno sa se xbox live ha qualche problema?

Passo tutti i test di connessione e scarico tranqui le demo ma quando tento di abilitare un abbonamento gold di un mese prepagato mi da errore ed esce che non riesce a collegarsi a xbox live...ma sono già connesso:muro:

Connessione con router

Grazie

O_RusS
04-11-2008, 19:16
raga piccolo quesito
ho creato un account live oltreoceano( New york ) seguendo le guide online, ora ho tra i contenuti scaricabili tante cosette belle tra cui film , ma sono tutti in americano e i prezzi in dollari, è dovuto alla questione del mio account ? in pratica risulto Newyorkese ?voi avete serie televisive in italiano e quant altro in lingua nostra?

Charlie Oscar Delta
04-11-2008, 19:24
raga piccolo quesito
ho creato un account live oltreoceano( New york ) seguendo le guide online, ora ho tra i contenuti scaricabili tante cosette belle tra cui film , ma sono tutti in americano e i prezzi in dollari, è dovuto alla questione del mio account ? in pratica risulto Newyorkese ?voi avete serie televisive in italiano e quant altro in lingua nostra?

quello è il market americano, quindi è tutto in inglese, e i contenuti video, anche degli innocentissimi trailer cinematografici, sono bloccati agli ip provenienti fuori dagli u.s.a.

sul market japponese è quasi tutto in jap o inglese, anche xbox insider..insomma la tv. sul market italiano da fine mese comincia il market video, ma ti serve un account (anche silver) italiano.

invece io vorrei chiedere a qualcuno se, in procinto di avere il modem adsl2+ di alice casa 20mb, mi conviene collegare la 360 lì oppure tenerla attaccata al pc, visto che cmq questo resta acceso 24h/7

O_RusS
04-11-2008, 19:29
pero ho notato che posso associare anche un altro live id al mio account , magari ne creo uno italiano e poi lo associo , ma non è che perdo i progressi i G e gli obbiettivi ?

io terrei la xbox360 attaccata al router via utp , cosi come c'e l hai tu è il tuo pc che natta verso il router , meglio lasciar fare ste cose al router e non a winzozz ;)

Charlie Oscar Delta
04-11-2008, 19:32
guarda.. io terrei il profilo gold coi tuoi punti G :oink: americano, e ne farei uno silver italiano per quando vorrai noleggiare i video italiani, puoi caricare soldi anche sui silver.

..dovresti chiedere nel thread guida creazione account e marketplace...ma fidati di me ;)

O_RusS
04-11-2008, 19:39
Naa non mi interessa la roba americana , se devo spendere soldi agevolo l' economia italiana..cmq ..tu che dici che perdo tutto se associo un id italiano ?

Charlie Oscar Delta
04-11-2008, 19:54
Naa non mi interessa la roba americana , se devo spendere soldi agevolo l' economia italiana..cmq ..tu che dici che perdo tutto se associo un id italiano ?

non agevoli niente :D non so se perdi i punti, chiedi sul thread adatto, ma sul market americano spesso le demo escono prima, e ci sono più cosette sfiziose, trailer dei giochi, developers' diaries etc.etc. che a volte mancano da quello italiano. cmq fa come vuoi ;) io avevo creato l'account americano solo per risparmiare, ma è il più ricco di "cazzatelle"..temi, gamerpics, video..

O_RusS
04-11-2008, 21:07
non ho perso niente , mi sono creato un account live id ita e l' ho associato , solo che è rimasto tutto inalterato anche i contenuti e tutto .. tutto USA.

bah

XLexX
18-11-2008, 19:51
raga non riesco a collegarmi a Xboxlive mi dice INDIRIZZO IP NON RIUSCITO

io sono settato cosi:
indirizzo ip: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0

io ho collegato l xbox al pc, e il pc e' collegato in wireless al router Netgear

:muro: :mc:

quando attivo la connessione condivisa sul mio pc dice che si prende da solo l indirizzo 192.168.0.1 e fa in conflitto!! credo che questo indirizzo sia del mio router mica lo posso cambiare

come risolvo??? :muro: :mc:

Taranis_CA
18-11-2008, 22:21
Ciao XLexX, ho una connessione strutturata come la tua (con Netgear DG834G), questi sono i parametri che ho messo:

Portatile:
Proprietà della connessione a rete senza fili:
Ottiene automaticamente IP e DNS
Proprietà della connessione alla rete locale (con l'Xbox):
IP: 192.168.1.1
Gateway: vuoto
Utilizza i seguenti DNS: 212.216.112.112 e 212.216.172.162

XBOX:
Impostazioni IP: Manuale
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Gateway: 192.168.1.1
Impostazioni DNS: Manuale
Server DNS primario: 212.216.112.112
Server DSN secondario: 212.216.172.162

p.s. ho alice 4 mega e i dns dovrebbero essere quelli della mia connessione

Spero di esserti stato d'aiuto!

p.p.s in queste ore potresti avere qualche problema visto che sta per essere rilasciato l'aggiornamento (non si sa mai, magari i parametri sono giusti ma potrebbe non farti connettere temporaneamente)

XLexX
21-11-2008, 01:49
Ciao XLexX, ho una connessione strutturata come la tua (con Netgear DG834G), questi sono i parametri che ho messo:

Portatile:
Proprietà della connessione a rete senza fili:
Ottiene automaticamente IP e DNS
Proprietà della connessione alla rete locale (con l'Xbox):
IP: 192.168.1.1
Gateway: vuoto
Utilizza i seguenti DNS: 212.216.112.112 e 212.216.172.162

XBOX:
Impostazioni IP: Manuale
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Gateway: 192.168.1.1
Impostazioni DNS: Manuale
Server DNS primario: 212.216.112.112
Server DSN secondario: 212.216.172.162

p.s. ho alice 4 mega e i dns dovrebbero essere quelli della mia connessione

Spero di esserti stato d'aiuto!

p.p.s in queste ore potresti avere qualche problema visto che sta per essere rilasciato l'aggiornamento (non si sa mai, magari i parametri sono giusti ma potrebbe non farti connettere temporaneamente)

ciao. si grazie mi sei stato molto utile nel senso che ho capito cosa non funziona anche se non riesco a risolvere. in pratica tu hai assegnato al tuo router un ip diverso dal normale da 192.168.1.1 gli hai messo 192.168.0.1 e fino a qui ci riesco anche io. poi immagino che tu avrai abilitato l opzione che permette al tuo pc di far collegare ad internet altri pc. quando io abilito questa opzione mi viene il messaggio di errore "si e' verificato un errore" :muro: non dice altro il messaggio :mc:

Maxtone
21-11-2008, 19:09
ho un problema, ho comprato l'adattatore wifi della 360.
L'ho attaccato alla console e messo nella presa USB posteriore.
Quando vado a fare il test mi da subito errore sia lasciando le impostazioni su automatico che settando in manuale il tutto.

Nella ricerca della rete non ha problemi trova la mia rete, mi fa inserire la chiave.. mi dice connesso.. ma poi nel test mi da errore?

qualche consiglio?

thx:help:

mi da questo errore:

W: 0000 - 0000
X: 8000 - 001D
Y: 0000 - 0000
Z: 0000 - 0000
ID: FFFF- FFFF

che vuol dire sto errore??

Essen
22-11-2008, 16:41
Ma qualcuno ha problemi con il LIVE?
Io ieri andavo normale, ma da stamattina non mi si collega più ne la 360 ne il Games for Windows Live..
La console mi dice che è una errore dovuto ad MTU, ma io non ho modificato assolutamente nulla ne sul pc ne sulla console ne sul router che manda entrambi in rete.
Le porte 88 e 3074 sono aperte e forwardate sia per pc che per console.... qualcuno sa aiutarmi?

Endy.

Essen
22-11-2008, 17:09
Ma qualcuno ha problemi con il LIVE?
Io ieri andavo normale, ma da stamattina non mi si collega più ne la 360 ne il Games for Windows Live..
La console mi dice che è una errore dovuto ad MTU, ma io non ho modificato assolutamente nulla ne sul pc ne sulla console ne sul router che manda entrambi in rete.
Le porte 88 e 3074 sono aperte e forwardate sia per pc che per console.... qualcuno sa aiutarmi?

Endy.

Mi autoaggiorno.. al momento non mi fa accedere manco al sito di Xbox.. non è che è down magari? Vorrei capirlo prima di sminchiare tutta la rete domestica per riuscire a trovare una soluzione.
La cosa che mi suono strana è che se fosse down qualcuno l'avrebbe detto qui sul forum, ma non vedo discuterne in merito...
HELP!!

Endy.

torgianf
22-11-2008, 19:03
Mi autoaggiorno.. al momento non mi fa accedere manco al sito di Xbox.. non è che è down magari? Vorrei capirlo prima di sminchiare tutta la rete domestica per riuscire a trovare una soluzione.
La cosa che mi suono strana è che se fosse down qualcuno l'avrebbe detto qui sul forum, ma non vedo discuterne in merito...
HELP!!

Endy.

non credfo che l'mtu sia legato al live, piuttosto al provider e alla linea. comunque in questi giorni il live e' in ristrutturazione, ancora adesso ogni tanto viene fuori il popup che dice che ci potrebbero essere interruzioni del servizio

Essen
23-11-2008, 00:25
non credfo che l'mtu sia legato al live, piuttosto al provider e alla linea. comunque in questi giorni il live e' in ristrutturazione, ancora adesso ogni tanto viene fuori il popup che dice che ci potrebbero essere interruzioni del servizio

Potrebbe essere quello.. Adesso ero riuscito a collegarmi, ma mi è apparso il pop up che mi diceva che alcune funzioni erano disabilitate e non riuscivo a fare praticamente nulla.
Speriamo sia quindi un problema generale, che con la rete non so più che fare...

Endy.

Maxmel
23-11-2008, 00:32
Speriamo sia quindi un problema generale, che con la rete non so più che fare...

Endy.è un problema del live, semplicemente non ti ripondeva il server. Da quell'errore, credo, perchè non riceve il pacchetto in risposta e da errore MTU mentre seplicemente il server non risponde punto...
Sono stato spiegato? :D

VILLO1988
24-11-2008, 21:47
è un problema del live, semplicemente non ti ripondeva il server. Da quell'errore, credo, perchè non riceve il pacchetto in risposta e da errore MTU mentre seplicemente il server non risponde punto...
Sono stato spiegato? :D

Ciao da domenica sera ho anch'io la 360 e seguendo la guida in prima pagina sono riuscito a configurare tutto,mi restano solo 2 problemi:
n° 1)Quello del MTU: Nel mio caso specifico ho il router a 1500mtu e anche il pc a 1500mtu,infatti ho appena modificato il registro e riavviato il pc, ma il problema resta. E' colpa del live quindi, in base a quello che dite?o io ho sbagliato a configurare la 360?Perchè fino a "internet" c'arriva (xbox360→rete→internet→xbox live) ma, l'ultimo passaggio no.
Il problema:
n°2) Ho provato a configurare la 360 per condividere file col pc, ho persino aperto wmp per condividere il "catalogo multimediale",ma succede una cosa stranissima,infatti il ping dà 4 risposte su 4,e wmp vede la 360.
Il problema si presenta sulla console,che passa entrambi i test però quando arriva alla ricerca dei pc sulla rete,cerca cerca e non trova nulla!Cosa posso fare per risolvere?Alle volte mi dice anche se il pc è acceso?ma la risposta è abbastanza evidente!!
Ci tenevo tanto ad ascoltare un po' di musica dalla 360 e scaricarmi le mappe di GoW2 comprese nel bundle;per non parlare di giocare online con fifa 09!!(voglio la sfida 10 vs 10 con voi del thread,visto che ho pure 1 mese di xbox live..)

RohanKish
27-11-2008, 12:16
ciao a tutti, ho provato a seguire la guida ma al test mi blocco sul dns.
la mia rete e' cosi' strutturata: ho un router/access point (dg834gt) a cui e' collegato via cavo il pc. poi ho un portatile con scheda di rete wireless a cui e' collegata l'xbox. il pc fisso e' collegato 24h/24h con ip prenotato (192.168.0.2).
ho impostato tutto come da guida ma non va... penso che il problema sia dato proprio dall'ip prenotato del pc fisso ma non e' essendo un grande esperto di reti preferirei essere guidato da qualcuno.. anyone can help me?
p.s. mi sorge un dubbio.. il cavo deve essere incrociato?

nykolaz
27-11-2008, 13:59
Ciao a tutti, ho un router netgear 834g al quale sono collegati un pc e una 360 in wireless.
La 360 è collegata tramite un AP impostato come client, gli indirizzi ip li ho configurati manualmente come segue:
AP: 192.168.0.2
Xbox 192.168.0.3
PC: 192.168.0.4
ovviamente il router è 192.168.0.1

La console si connette tranquillamente al live, il pc si connette tranquillamente a internet ma non riesco a condividere i file che ho sul pc con la 360!!!

Ovviamente ho WMP11 e ho impostato la condivisione nel catalogo multimediale ed il bello è che dal catalogo multimediale mi vede la 360 ma dalla 360 non vede il PC! Ho aperto tutte le porte che mi diceva di aprire sul router ma niente!
AIUTO!!! Non ho proprio idea di come fare, qualche consiglio?

VILLO1988
27-11-2008, 15:05
Ciao a tutti, ho un router netgear 834g al quale sono collegati un pc e una 360 in wireless.
La 360 è collegata tramite un AP impostato come client, gli indirizzi ip li ho configurati manualmente come segue:
AP: 192.168.0.2
Xbox 192.168.0.3
PC: 192.168.0.4
ovviamente il router è 192.168.0.1

La console si connette tranquillamente al live, il pc si connette tranquillamente a internet ma non riesco a condividere i file che ho sul pc con la 360!!!

Ovviamente ho WMP11 e ho impostato la condivisione nel catalogo multimediale ed il bello è che dal catalogo multimediale mi vede la 360 ma dalla 360 non vede il PC! Ho aperto tutte le porte che mi diceva di aprire sul router ma niente!
AIUTO!!! Non ho proprio idea di come fare, qualche consiglio?

Stesso problema,sono arrivato allo stesso punto e anche a me wmp vede la 360 ma non il contrario, ho provato:
-A impostare host e mac alternativo alla console, ma nulla.
-A installare nero media home e tversity ma ancora nulla.
-A installare a parte windows media connect, e quest'ultimo mi dice che non riesce ad autorizzare la 360,ovviamente mentre s'installava su pc e cercava la 360,dalla 360 ho fatto la ricerca del pc.

Le cosa strane sono:
-Il pc vede la 360 ma non viceversa.
-La 360 supera i test di connessione col pc, ed inizia la ricerca, a questo punto compare il messaggio "aspettare 30 sec" e la mia storia finisce..

nykolaz
27-11-2008, 15:29
tu come hai collegato la 360 al router?

VILLO1988
27-11-2008, 15:34
tu come hai collegato la 360 al router?

Tramite uno switch di rete netgear.
Il router è collegato allo switch e poi sia 360 che console sono collegate ad esso.
Il mio router è un Usr robotics 9111 e tu quale hai?
Per vedere d'escludere almeno un fattore,o capire se concentrarci principalmente su di lui..

nykolaz
27-11-2008, 15:53
io ho il netgear 834g.. mah, sinceramte è proprio un mistero!

VILLO1988
27-11-2008, 20:46
io ho il netgear 834g.. mah, sinceramte è proprio un mistero!

Secondo me abbiamo impostato qualcosa male,o a livello di router o, a livello di Xp.
Solo che nel router non penso che ci sia qualcosa da fare,altrimenti si saprebbe,mentre a livello di xp la cosa è forse molto più probabile ma non ho idea da dove iniziare..
Di solito cosa si fa quando si condivide la rete via lan tra 2 pc?forse c'è qualche impostazione da settare..

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:39
Ciao a tutti, spero che questo sia il posto giusto per postare.

Io voglio passare da Alice a Fastweb, mi chiedevo come reagiva la X360 a questo cambiamento.

Al momento sotto alice ho un router mio, non ho aperto nessuna porta specifica per il live e tutto funziona correttamente.

Mi chiedevo se funzionerà tutto ok anche con Fastweb e con l'HAG che mi danno loro oppure devo fare delle impostazioni particolari.

Ciao ciao

Snake1980
18-12-2008, 09:21
Ciao a tutti, spero che questo sia il posto giusto per postare.

Io voglio passare da Alice a Fastweb, mi chiedevo come reagiva la X360 a questo cambiamento.

Al momento sotto alice ho un router mio, non ho aperto nessuna porta specifica per il live e tutto funziona correttamente.

Mi chiedevo se funzionerà tutto ok anche con Fastweb e con l'HAG che mi danno loro oppure devo fare delle impostazioni particolari.

Ciao ciao

Con Fastweb non hai alcun problema. Se colleghi la 360 direttamente ad una delle porte dell'hag non devi fare alcuna operazione. Attacci e ti colleghi. Se invece scegli di usare un router a valle dell'hag ti basta aprire le solite porte TCP e UDP. sul router.

Nenco
18-12-2008, 09:51
ciao a tutti, ho provato a seguire la guida ma al test mi blocco sul dns.
la mia rete e' cosi' strutturata: ho un router/access point (dg834gt) a cui e' collegato via cavo il pc. poi ho un portatile con scheda di rete wireless a cui e' collegata l'xbox. il pc fisso e' collegato 24h/24h con ip prenotato (192.168.0.2).
ho impostato tutto come da guida ma non va... penso che il problema sia dato proprio dall'ip prenotato del pc fisso ma non e' essendo un grande esperto di reti preferirei essere guidato da qualcuno.. anyone can help me?
p.s. mi sorge un dubbio.. il cavo deve essere incrociato?

Cioè hai un portatile collegato in wireless al router e via cavo all'xbox?
dovresti condividere la connessione a internet, quella wireless del portatile, oppure creare un bridge di rete sul portatile, ma dubito che funzioni con il wireless come connessione principale.

ferro75
23-12-2008, 14:39
Ciao a tutti, ho una xbox collegata al live tramite un modem/router. Siccome capita che spesso (1 o 2 volte a sera) mi cade la linea tra modem e centrale per colpa della connessione un po' debole, volevo provare a disabilitare il firewall del router per vedere se cambia qualcosa. Ho letto da qualche parte che per collegarsi a windows live il firewall è superfluo in quanto i rischi sono inesistenti. Me lo confermate?
Grazie.

Nenco
23-12-2008, 15:24
Se usi la connessione solo per l'xbox, anche secondo me puoi disabilitare il firewall senza rischi, al limite nel router imposta l'indirizzo dell'xbox come server dmz, cosi fa passare tutto

.:mattia:.
23-12-2008, 18:53
Salve a tutti. Premetto che penso di aver seguito correttamente la guida in ogni suo punto, ma continuo ad avere problemi.

La mia situazione è questa:
Ho un PC collegato in wireless (con chiavetta USB Netgear) al modem Fastweb, e vorrei collegare la 360 tramite PC.

Il problema è che, mentre la verifica passa la prima fase (quella che collega "360" e "Rete"), nella seconda fallisce (quella tra "Rete" e "Internet"), imputando il problema ai DNS. Quindi ho provato a inserire manualmente quelli di Fastweb ma niente.

Ho tra l'altro visto che con il comando ping del DOS, ho come risultato Richiesta Scaduta, quindi ci sono dei problemi di non so quale natura.

Spero possiate aiutarmi ^_^

24-12-2008, 12:41
Salve a tutti. Premetto che penso di aver seguito correttamente la guida in ogni suo punto, ma continuo ad avere problemi.

Ho un PC collegato in wireless (con chiavetta USB Netgear) al modem Fastweb, e vorrei collegare la 360 tramite PC.

Il problema è che, mentre la verifica passa la prima fase (quella che collega "360" e "Rete"), nella seconda fallisce (quella tra "Rete" e "Internet"), imputando il problema ai DNS. Quindi ho provato a inserire manualmente quelli di Fastweb ma niente.

Ho tra l'altro visto che con il comando ping del DOS, ho come risultato Richiesta Scaduta, quindi ci sono dei problemi di non so quale natura.

Up. Ragazzi, scusatemi se disturbo davvero (non è neanche il periodo più indicato per scassare ^^''), ma avrei una certa urgenza per un torneo...

Nenco
24-12-2008, 13:52

Sul pc la connessione tramite chiavetta è impostata come condivisa??
Nell'xbox prova a mettere l'indirizzo del pc sia come dns che gateway

24-12-2008, 16:00
Si, ci ho provato, ho messo 192.168.0.1 sia come IP della LAN, sia come Gateway e DNS primario della 360.

Ti ho fatto quest'immagine indicativa:

http://img206.imageshack.us/img206/9303/senzatitolo1ge1.th.png (http://img206.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ge1.png)

Nenco
24-12-2008, 17:02
Si, ci ho provato, ho messo 192.168.0.1 sia come IP della LAN, sia come Gateway e DNS primario della 360.

Ti ho fatto quest'immagine indicativa:

http://img206.imageshack.us/img206/9303/senzatitolo1ge1.th.png (http://img206.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ge1.png)

In effetti così dovrebbe andare, l'unica cosa sono i dns nella lan che non servono, prova a toglierli, anzi prova a metterli nella lan senza fili, quella condivisa

24-12-2008, 17:13
Purtroppo si ripresenta un errore nella stessa fase:

"Il tuo server DNS non è in gradi di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com"

Nenco
24-12-2008, 17:33
Purtroppo si ripresenta un errore nella stessa fase:

"Il tuo server DNS non è in gradi di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com"

Prova a collegarlo all'hag con un cavo di rete, almeno per riuscire a capire se è un problema del pc o di fastweb

24-12-2008, 17:54
Prova a collegarlo all'hag con un cavo di rete, almeno per riuscire a capire se è un problema del pc o di fastweb

Collegandolo direttamente all'HAG non c'è alcun problema (anche se le impostazioni della 360 sono tutte in automatico in quel caso).

Cioè il PC proprio non mi "vede" la 360, almeno questo dice il comando ping.