View Full Version : MousePad...questo perfetto sconosciuto...
Qualcuno ha già preso l'ulti-mat?
Ordinandolo in Germania mi viene 35€, ma il teflon si consuma come l'alluminio, oppure è eterno?
Mi sembra di aver trovato la gallina dalle uova d'oro, perchè non ci abbiam pensato prima..
x curiosita' quanto costa la spedizione dalla ger?
xke' io l'ho trovato in italia a 38€+4 di sped :rolleyes:
cmq e' vero......la soluzione + ovvia x una ottima scorrevolezza era propio il teflon.......bastava invertire il concetto dei piedini in teflon ,
comunque complimenti a tutti quelli ke han realizzato il tappetino in tef.....davvero un ottimo lavoro ;)
MiKeLezZ
02-01-2006, 21:21
xke' io l'ho trovato in italia a 38€+4 di sped :rolleyes: 17 ma ci compro altra roba, alla fine risparmio una 40ina ;)
cmq e' vero......la soluzione + ovvia x una ottima scorrevolezza era propio il teflon.......bastava invertire il concetto dei piedini in teflon ,
comunque complimenti a tutti quelli ke han realizzato il tappetino in tef.....davvero un ottimo lavoro ;)vero! complimenti per la realizzazione! e grazie a chi ci ha dato il link del prodotto commerciale..
17 ma ci compro altra roba, alla fine risparmio una 40ina ;)
vero! complimenti per la realizzazione! e grazie a chi ci ha dato il link del prodotto commerciale..
ah ecco....senno il gioco nn valeva la candela :)
romanetto
02-01-2006, 23:32
/** OT **\
17 ma ci compro altra roba, alla fine risparmio una 40ina ;)
dalle spese immagino sia pc-c***ing della germania. CI ho gia' comprato da loro sono molto professionali e hanno ottimi prezzi. Pensa che quando gli ho rimandato un pezzo per la garanzia mi hanno rimandato il pezzo nuovo in sostituzione con il rimborso delle mie spese di spedizione :D :D :D
/** FINE OT **\
A chi comprerà questo mousepad... per curiosità vorrei sapere se la superfice è perfettamente liscia o se presenta piccole "asperità" o piccoli "grani".
Grazie
Chicco#32
03-01-2006, 01:35
xke' io l'ho trovato in italia a 38€+4 di sped :rolleyes:
comunque complimenti a tutti quelli ke han realizzato il tappetino in tef.....davvero un ottimo lavoro ;)
mi mandi in PVT dove l'hai trovato?
potrebbe interessare anche a me ma non riesco a trovarlo... :rolleyes:
- hai la senzazione che assorba il sudore o che si sporchi durante il suo utilizzo e come lo pulisci ???
Ho fatto una ricerca in rete sulle particolarità di questo prodotto. Il Teflon è inattacabile da acidi e solventi, resiste all'acqua e a temperature fino a 300°.
Se ci fanno le padelle e le valvole cardiache un motivo ci sarà pure...
Ciao
kinotto82
03-01-2006, 04:23
Mousepad tefgp rev. romans :D
http://img510.imageshack.us/img510/137/fronte7lm.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=fronte7lm.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/6924/fronte21jj.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=fronte21jj.jpg)
Retro:
http://img510.imageshack.us/img510/6767/retro0pz.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=retro0pz.jpg)
Ho messo delle gocce di silicone come piedini, il tutto e' rigido e molto scivoloso per il muose e cosa gradita nessun segno di consumo dei pad dello stesso e inoltre c'e' il silenzio al movimento del topolino :) .
Io l'ho trattato con carta vetrata da 800, provero' appena arriva il pezzo forte e poi magari do' una "botta" a 1000.
L'ho pagato 23€ finito (teflon, alluminio, nastro biadesivo forte), un po' caro, ma mi sembra perfetto.
Adesso con il mouse antidiluviano samsung in foto non ha un buon movimento dovete sapere che ha un ottica un po' catarattarosa :p , ma sto' aspettando un bel razer copperhead al laser e credo che sara' perfetto, appena lo provo posto le mie sensazioni.
complimenti a tutti x le foto............ora avrei una domandina stupida: cosa grattate con la carta vetrata e con quale obiettivo? :confused:
grazie e buonanotte :ronf:
romanetto
03-01-2006, 12:12
sinceramente anche a me era venuta voglia di lasciarlo stare senza passargli della carta abrasiva, pero' il mio teflon era molto sporco, era stato tenuto per molto tempo su uno scaffale e anche lavandolo bene era rimasto con un po' di aloni. Ho preso la smerigliatrice orbitale ed e' stato un lavoro di 5 minuti.
Inoltre i mouse ottici ed in particolare quelli al laser leggono le asperita' della superficie sottostante e in base a queste letture "colgono" il movimento, la superficie se troppo liscia puo' creare false letture, in questo modo si da' una rugosita' molto leggera e precisa inoltre il tefgp rev. romans :) ha preso un bel colore bianco i bordi sono smussati ad hoc ed e' piu' bello alla vista
Chicco#32
09-01-2006, 23:44
allora? lo ordino da deep questo mousepad in teflon? ne vale la pena secondo voi?
:D
romanetto
10-01-2006, 00:53
non ti so' aiutare sullo specifico, il mio realizzato a mano e' una bomba, ci ho messo su il razer copperhead e praticamente vola, e' preciso e oltretutto silenzioso.
Purtroppo l'ho potuto provare un paio di giorni che il mouse aveva un difetto di fabbrica e l'ho rispedito indietro in garanzia :(
Io spesso gioco a dod:s e mi devo riprogrammare :D completamente, pero' ho la sensazione che sia nettamente migliore come accoppiata mousepad e mouse.
Anch'io come romanetto non ti so aiutare nello specifico, ma riguardo al mio, nell'ultima settimana ho avuto tempo di sfruttarlo a fondo e sono molto soddisfatto. Mooolto meglio di quello in vetro (almeno di quello che mi ero fatto io). Il mouse si muove sopra con molta leggerezze, è molto silenzioso e preciso. Magari l'Ulti-Mat essendo costruito a macchina, o comunque sicuramente meglio del mio, sarà superiore. Senon hai problemi a spendere quella cifra, secondo me lo puoi prendere.
Ciao
Chicco#32
10-01-2006, 11:02
Anch'io come romanetto non ti so aiutare nello specifico, ma riguardo al mio, nell'ultima settimana ho avuto tempo di sfruttarlo a fondo e sono molto soddisfatto. Mooolto meglio di quello in vetro (almeno di quello che mi ero fatto io). Il mouse si muove sopra con molta leggerezze, è molto silenzioso e preciso. Magari l'Ulti-Mat essendo costruito a macchina, o comunque sicuramente meglio del mio, sarà superiore. Senon hai problemi a spendere quella cifra, secondo me lo puoi prendere.
Ciao
mbè....il costo è un po' proibitivo....trovassi almeno qualcuno con cui dividere le ss....
:rolleyes:
cmq spendere meno e poi rimanere insoddisfatto non mi va, quindi...
cmq grazie...
INFECTED
10-01-2006, 13:02
mbè....il costo è un po' proibitivo....trovassi almeno qualcuno con cui dividere le ss....
cmq grazie...
Ciao Chicco,
uhm questo teflon è interessante, perchè non troviamo qualcuno che lo venda (la lastra dico) e proviamo a farcela da noi??? Raga potete darci qualche info in più, su dove comprare cosa chiedere e via dicendo.... tipo una guida come quella di pod per il vetro satinato, che ne dite ? ;)
Se è troppo impegnativo basta solo che ci date qualche info in più
kinotto82
10-01-2006, 13:59
cmq grazie...
ma ancora indeciso 6? :confused:
a parte gli skerzi, ad okkio e croce direi ke siamo ad una svolta nel campo dei pad: è il primo ke vedo in teflon: io mi butterei su quello, difficilmente troverai qualkosa di migliore. Se poi non hai bisogno della xfezione "ripiega" su qualkosa di economico (steelpad o se si trova a buon prezzo exact mat).
Ultimo consiglio: se la differenza di prezzo (tra il pad in teflon home made e quello originale) sta sulle 10-15€ ti consiglio di prendere quello originale (sia x la xdita di tempo, sia x la perfezione del modello originale rispetto ad 1 fatto in casa).
bye bye.
romanetto
10-01-2006, 17:39
guarda io ci ho sbattuto il naso per caso, ma in qualsiasi ferramenta molto ben fornito puoi chiedere se hanno del Teflon in lastre, nulla di piu'.
Magari qualcuno storcera' il naso, proporra' altre cose o ti dira' amenita' ma fondamentalmente e' teflon e non lasciarti "abbindolare" da altre merceologie :D .
Secondo me la differenza sostanziale tra il pad homemade e il comprato e' che la superficie e' nera nell' Ulti-mat e cio' comporta un diverso comportamento nella lettura dell'ottica rispetto al bianco che e' piu' riflettente, magari in certi mouse potrebbe creare dei problemi (non l'ho provato ma sembra che il logitech G5 sia molto sensibile ai colori dei pad come si evince dal 3d) nel mio razer copperhead e' perfetto preciso e veloce, mentre il vecchio e catarattaroso samsung non riesce neanche a rilevare i movimenti.
Chicco#32
10-01-2006, 18:29
ma ancora indeciso 6? :confused:
a parte gli skerzi, ad okkio e croce direi ke siamo ad una svolta nel campo dei pad: è il primo ke vedo in teflon: io mi butterei su quello, difficilmente troverai qualkosa di migliore. Se poi non hai bisogno della xfezione "ripiega" su qualkosa di economico (steelpad o se si trova a buon prezzo exact mat).
Ultimo consiglio: se la differenza di prezzo (tra il pad in teflon home made e quello originale) sta sulle 10-15€ ti consiglio di prendere quello originale (sia x la xdita di tempo, sia x la perfezione del modello originale rispetto ad 1 fatto in casa).
bye bye.
no...no...tranquillo...non sono ancora indeciso...sinceramente ultimamente non ci ho più pensato...fra i mille casini da risolvere giornalmente ho un po' "mollato" il discorso PC....
cmq la penso come te, per 10 euro di differenza prendo quello commerciale...
;)
Ciao Chicco,
uhm questo teflon è interessante, perchè non troviamo qualcuno che lo venda (la lastra dico) e proviamo a farcela da noi??? Raga potete darci qualche info in più, su dove comprare cosa chiedere e via dicendo.... tipo una guida come quella di pod per il vetro satinato, che ne dite ? ;)
Ecco il materiale che occorre:
- Lastra di teflon (dimensioni e spessore a piacere)
- Lastra di alluminio (o lamiera/acciaio spessore 1mm)
- Biadesivo
- Piedini antiscivolo (o, meglio, gocce di silicone)
Se la superfice della lastra non e' bella ti serve della carta vetro a grana 800 per levigare la superfice, da usarsi possibilmente con la levigatrice orbitale (richiede meno tempo e sei + preciso).
Allora, partiamo dal teflon. La ditta dove io ho preso il teflon appartiene alla categoria (si paginegialle.it) "forniture industriali". Nella zona dove abito io il teflon è usato, dalle aziende che producono macchinari per l'enologia, per fare le guarnizioni in quanto è adatto all'uso alimentare (ecco perchè l'ho trovato solo bianco e non è proprio "al prezzo delle patate"). Solitamente viene venduto a peso.
Se dove abiti tu trovi chi vende questo tipo di prodotti ti è sufficente chiedere un pezzo di teflon in lastra dello spessore che preferisci (nel mio caso è 3mm) e fartelo tagliare della misura che vuoi (io l'ho fatto 30 x 25 cm). Chiedila che sia piana il piu possibile; la mia era un po' "a onde" (ecco perche' ho optato per l'alluminio sotto).
La lastra di alluminio, secondo me, puoi anche sostituirla con la lamiera o l'acciao, non fa' molta differenza. Deve essere delle stesse dimensioni del teflon e possibilmente non molto spessa (la mia e' 1mm).
Poi io ho usato del biadesivo sottile ma di tenuta forte largo 5cm (lo trovi in qualsiasi ferramenta o brico center).
Ho applicato diverse strisce di biadesivo sull'alluminio fino a ricoprirne completamente la superfice (ma senza sovrapporlo). Le sbavature sui lati le ho eliminate con un cutter.
Prima di applicare il biadesivo controlla che la superfice non sia sporca, eventualmente lavala con uno sgrassante o con del detersivo per piatti.
La lastra di teflon non è perfettamente piana al tatto ma presenta delle piccole "asperita". La mia l'avrei lasciata anche cosi', ma purtroppo aveva sulla superfice molto sporco e dei segni, quindi ho passato della carta vetro di grana 800 con la levigatrice orbitale.
Ho provato a far scorrere il mouse sul teflon prima di passare la carta vetro; la scorrevolezza era molto buona e anche la precisione dei movimenti del puntatore era molto buona, solo il rumore dello scorrimento era leggermente maggiore.
Dopo la levigatura la superfice e' rimasta leggermente opaca e molto liscia.
A questo punto puoi applicare la lastra di teflon, cercando di essere il piu' preciso possibile.
Io l'arrotondamento dei bordi l'ho fatto dopo l'incollatura.
A questo punto puoi applicare i piedini antiscivolo (anche questi li trovi in ferramenta o nei brico center).
In un mio precedente post ci sono anche delle foto. Se eventualmente ti servisse qualche altra immagine chiedi pure.
Il pad in teflon bianco lo sto usando con il mouse Microsoft Laser 6000 e funziona molto bene. Per sfizio l'ho provato anche con il mio vecchio Logitech Dual Optical (che non funzionava sull'icemat) e andave bene anche con quello.
Ciao
Chicco#32
11-01-2006, 00:03
Ciao Chicco,
bisogna vedere il costo del prodotto finito, inoltre in questo periodo il mio tempo è veramente ridotto all'osso.....cmq un pensierino si potrebbe fare....
INFECTED
11-01-2006, 00:08
bisogna vedere il costo del prodotto finito, inoltre in questo periodo il mio tempo è veramente ridotto all'osso.....cmq un pensierino si potrebbe fare....
Eh già mi hanno sempre affascinato le cose fai da te, anche perchè modestamente mi riescono sempre meglio degli originali :sofico: :Prrr:
Cmq grande GP, ora rileggo per bene la tua guida ;)
Quello che pero' continuo a chiedermi e se la superfice dell'Ulti-Mat e' liscia oppure se al tatto e' leggermente granulosa.
Dalle foto non si capisce e a riguardo non ho troavto niente nemmeno i rete.
La superfice totalmente liscia dovrebbe essere piu "difficile" per il mouse, ma come ho gia' detto, il mio non ha problemi.
Lo sporco cmq non si attacca e il mouse continua a scorrere benissimo acnhe dopo ore di uso continuato.
INFECTED
11-01-2006, 00:28
Letta la guida, grazie mille.... domani vado a cercare un pò il materiale ma fortunatamente so già dove andare, ultimamente ho fatto un pò di lavoretti al pc quindi mi sono dovuto rivolgere a vari ferramenta e a persone che lavorano l'alluminio, quindi no prob.... spero di non pagare cara la lastra di teflon
Uhm non sono pratico di levigatrici, se magari puoi postare una foto di quella orbitale che hai usato così ho un idea..... così magari potrai unire poi tutto in un topic e fare la guida ufficiale ;)
Letta la guida, grazie mille.... domani vado a cercare un pò il materiale ma fortunatamente so già dove andare, ultimamente ho fatto un pò di lavoretti al pc quindi mi sono dovuto rivolgere a vari ferramenta e a persone che lavorano l'alluminio, quindi no prob.... spero di non pagare cara la lastra di teflon
Uhm non sono pratico di levigatrici, se magari puoi postare una foto di quella orbitale che hai usato così ho un idea..... così magari potrai unire poi tutto in un topic e fare la guida ufficiale ;)
La lastra delle dimensioni e spessore che ti ho detto dovresti pagarla dai 10 ai 15 Euro, dipende un po' dal venditore.
Ti allego l'iimmagine della levigatrice.
Ciao
Chicco#32
11-01-2006, 01:15
ho trovato un'altra mini rece di alcuni mousepad...
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20041203
INFECTED
11-01-2006, 02:46
La lastra delle dimensioni e spessore che ti ho detto dovresti pagarla dai 10 ai 15 Euro, dipende un po' dal venditore.
Ti allego l'iimmagine della levigatrice.
Ciao
Grazie, domani vediamo quello che riesco a recuperare :D
ho trovato un'altra mini rece di alcuni mousepad...
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20041203
Mitico Chicco, domani la leggerò con attenzione.... oddio ma quante cose devo fare domani? :p
Alpha Centauri
11-01-2006, 04:32
Grazie, domani vediamo quello che riesco a recuperare :D
Mitico Chicco, domani la leggerò con attenzione.... oddio ma quante cose devo fare domani? :p
Mi sa che puoi risparmiarti la fatica... :D
Era una rece già linkata nel passato nelle prime pag del 3d.... credo tu l'abbia letta. erano 2 le rece di THG: una la mise Chicco (più recente), l'altra forse io o qualcun'altro (+ vecchia).... Son sicuro che in qualche post ci sta. E' pure leggendo questa rece che ho inizaitoa scartare i mousepad x scegliere il mio.
MiKeLezZ
11-01-2006, 07:47
bhe.. ordinato.. 34,9€
farò da cavia :P
INFECTED
11-01-2006, 12:07
Mi sa che puoi risparmiarti la fatica... :D
Era una rece già linkata nel passato nelle prime pag del 3d.... credo tu l'abbia letta. erano 2 le rece di THG: una la mise Chicco (più recente), l'altra forse io o qualcun'altro (+ vecchia).... Son sicuro che in qualche post ci sta. E' pure leggendo questa rece che ho inizaitoa scartare i mousepad x scegliere il mio.
Si infatti, già letto! Infatti è anche lo stesso link del primo post :p
Grande MikeLezz, così avremo materiale a sufficienza per mettere a posto il primo post dando una mano a Chicco, così lo facciamo diventare topic ufficiale e punto di riferimento ;)
Chicco#32
11-01-2006, 14:11
bhe.. ordinato.. 34,9€
farò da cavia :P
dove lo hai preso?
MiKeLezZ
11-01-2006, 14:23
in germania costa un po' dappertutto così (oltretutto è uscita da pochissimo la versione silver)
i distributori li trovi sul sito di ulti-mat
in realtà l'ho preso da pc-cooling proprio perchè dovevo fare un ordine cumulativo
ho preso anche un SteelPad Qck MINI (ovvero le dimensioni classiche, come il mio mousepad da 0,1€ comprato al carrefour), a 6,9€
sono curioso di vedere cosa cambia.. secondo me ho buttato 6,8€, ma voglio averne la certezza :P
(così vi dico anche se è più figoso teflon o stoffa)
kinotto82
11-01-2006, 20:26
Eh già mi hanno sempre affascinato le cose fai da te, anche perchè modestamente mi riescono sempre meglio degli originali :sofico: :Prrr:
Cmq grande GP, ora rileggo per bene la tua guida ;)
ecco il solito sborone :sofico: :ciapet:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cmq. anke a me affascina il fai da te xkè il prodotto finito (se uscito come si deve) dà molta soddisfazione e quindi ha del valore aggiunto: la fatica, l'impegno, l'ingegno, e naturalmente il tempo perduto ;)
Ps: bravo mike, fai una bella recensione appena ti arriva l'ultimat magari in comparativa con quello di stoffa (giusto x dare senso ai 7 € :D )
INFECTED
12-01-2006, 01:53
ecco il solito sborone :sofico: :ciapet:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cmq. anke a me affascina il fai da te xkè il prodotto finito (se uscito come si deve) dà molta soddisfazione e quindi ha del valore aggiunto: la fatica, l'impegno, l'ingegno, e naturalmente il tempo perduto ;)
Ps: bravo mike, fai una bella recensione appena ti arriva l'ultimat magari in comparativa con quello di stoffa (giusto x dare senso ai 7 € :D )
:sofico:
Cmq ottimo Mike, la cavia sacrificale :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:
Chicco#32
13-01-2006, 18:27
in germania costa un po' dappertutto così (oltretutto è uscita da pochissimo la versione silver)
i distributori li trovi sul sito di ulti-mat
in realtà l'ho preso da pc-cooling proprio perchè dovevo fare un ordine cumulativo
ho preso anche un SteelPad Qck MINI (ovvero le dimensioni classiche, come il mio mousepad da 0,1€ comprato al carrefour), a 6,9€
sono curioso di vedere cosa cambia.. secondo me ho buttato 6,8€, ma voglio averne la certezza :P
(così vi dico anche se è più figoso teflon o stoffa)
novità?
MiKeLezZ
13-01-2006, 21:37
mi è arrivato tutto stamani ma ho messo su solo oggi
se gli do un colpetto il mouse scivola per qualche cm...wow
come "scivolosità" credo che non ci sia paragone con nessun mousepad, però la superficie è freschina al tatto (mo controllo bene se sia teflon con una padella, non sapevo fosse così "fresco")
direi un icemat senza i problemi di usura, e di rumorosità, e scivoloso più di un exactmat speed
il qck mini è molto trasportabile e gommoso, la superficie è di stoffa, e quelle di stoffa più o meno son tutte uguali
poi li proverò meglio ora mi sto dannando con il PC
Chicco#32
13-01-2006, 21:46
come "scivolosità" credo che non ci sia paragone con nessun mousepad, però la superficie è freschina al tatto (mo controllo bene se sia teflon con una padella, non sapevo fosse così "fresco")
direi un icemat senza i problemi di usura, e di rumorosità, e scivoloso più di un exactmat speed
il qck mini è molto trasportabile e gommoso, la superficie è di stoffa, e quelle di stoffa più o meno son tutte uguali
grazie...aspetto con ansia....magari anche una foto....
Ps.nella rece si dice che è fresco.... :read:
Chicco#32
16-01-2006, 14:09
allora?
novità? lo ordino?
MiKeLezZ
16-01-2006, 17:44
allora?
novità? lo ordino?
Guarda, personalmente sono molto combattuto, mi trovo bene con entrambi, e secondo me qualcosa di migliore dell'ulti-mat non si trova (semplicemente perchè il teflon è il migliore materiale in assoluto).
Però la superficie fredda per me è fastidiosa (per quello non uso più l'icemat), mi andrebbe bene solo d'estate.
Se hai dei dubbi dimmi pure.. Domani vedrò di fare un confronto e metter su due foto.
Mi sa che alla fine l'ulti-mat lo vendo, anche se mi spiace parecchio, ma ho già l'icemat che non uso.. non voglio riempirmi la casa di mousepad.
Chicco#32
16-01-2006, 17:57
Guarda, personalmente sono molto combattuto, mi trovo bene con entrambi, e secondo me qualcosa di migliore dell'ulti-mat non si trova (semplicemente perchè il teflon è il migliore materiale in assoluto).
Però la superficie fredda per me è fastidiosa (per quello non uso più l'icemat), mi andrebbe bene solo d'estate.
Se hai dei dubbi dimmi pure.. Domani vedrò di fare un confronto e metter su due foto.
Mi sa che alla fine l'ulti-mat lo vendo, anche se mi spiace parecchio, ma ho già l'icemat che non uso.. non voglio riempirmi la casa di mousepad.
mmmm....è il motivo per cui ho escluso subito l'icemat.... :mbe:
ok, allora aspetto domani per due righe e due foto.....in caso se lo vendi fammi sapere, ci potrei fare un pensierino..... è nero si?
ps.ma quanto è freddo, come se si tocca il fondo di una padella? una lastra di vetro? :confused:
Chicco#32
16-01-2006, 18:07
http://hardware.gotfrag.com/portal/story/30830/
voglio questo..... Func sUrface 1030 Archetype
ma perchè in europa non si trova? :muro:
kinotto82
16-01-2006, 18:12
mmmm....è il motivo per cui ho escluso subito l'icemat.... :mbe:
ok, allora aspetto domani per due righe e due foto.....in caso se lo vendi fammi sapere, ci potrei fare un pensierino..... è nero si?
ps.ma quanto è freddo, come se si tocca il fondo di una padella? una lastra di vetro? :confused:
quoto, x es. è + freddo dell'exact mat (intendo la parte scura)?
se lo vendi potrei essere interessato (dipende dal prezzo e da altre cosine)...........dando la precedenza a chicco, tanto consocendolo nn lo prenderà :Prrr: (dai ke skerzo;) )
Ps: nn ricordo se ce l'avevi l'exact mat, in caso negativo scusa.
Chicco#32
16-01-2006, 18:17
quoto, x es. è + freddo dell'exact mat (intendo la parte scura)?
se lo vendi potrei essere interessato (dipende dal prezzo e da altre cosine)...........dando la precedenza a chicco, tanto consocendolo nn lo prenderà :Prrr: (dai ke skerzo;) )
Ps: nn ricordo se ce l'avevi l'exact mat, in caso negativo scusa.
'stardo....
altrimenti ci compriamo insieme il fUnc sUrface1030 Archetype?
le rece ne parlano tutte un gran bene (vedi un post più su), l'ho trovato in germania....a 29,95....il problema sono le ss, dividendole per due ce la facciamo...
:read:
A parer mio ragazzi...un mousepad serio non deve far scorrere troppo il mouse.
in game è molto importante avere un certo attrito e impedenza ;)
Io di pad ne ho provati veramente tanti cmnq.(s&s, raptor P1, QCK+ ecc)
a parer mio il migliore, che ho da poco comprato, è lo steelpad 4D sulla superfice non ruvida :) cercavo infatti un mousepad che fosse simile alla mia scrivania (molto liscia) e così l'ho ordinato. Sappiate che cmnq, che certe superfici ruvide fanno scorrere + velocemente il mouse, le superfici liscie invece, causano una specie di piccolo effetto ventosa che a parer mio (visto gli score :D ) fa molto bene ai frag :sofico: .
Ricordate che in game è + importante la precisione che la velocità, poi vabbè se lo siete antrambi meglio per voi :D
http://img352.imageshack.us/img352/3074/foto2606yo.jpg
Spero di esser stato utile
Personalmente uso un mousepad in teflon con superfice liscia.
Ti posso assicurare che non ha nessun effetto ventosa.
Chicco#32
16-01-2006, 23:24
A parer mio ragazzi...un mousepad serio non deve far scorrere troppo il mouse.
in game è molto importante avere un certo attrito e impedenza ;)
Io di pad ne ho provati veramente tanti cmnq.(s&s, raptor P1, QCK+ ecc)
a parer mio il migliore, che ho da poco comprato, è lo steelpad 4D sulla superfice non ruvida :) cercavo infatti un mousepad che fosse simile alla mia scrivania (molto liscia) e così l'ho ordinato. Sappiate che cmnq, che certe superfici ruvide fanno scorrere + velocemente il mouse, le superfici liscie invece, causano una specie di piccolo effetto ventosa che a parer mio (visto gli score :D ) fa molto bene ai frag :sofico: .
Ricordate che in game è + importante la precisione che la velocità, poi vabbè se lo siete antrambi meglio per voi :D
Spero di esser stato utile
utilissimo!!!!
kinotto82
16-01-2006, 23:48
'stardo....
altrimenti ci compriamo insieme il fUnc sUrface1030 Archetype?
le rece ne parlano tutte un gran bene (vedi un post più su), l'ho trovato in germania....a 29,95....il problema sono le ss, dividendole per due ce la facciamo...
:read:
Ti ringrazio x l'invito ma attualmente ho le idee 1pò confuse (nn ti conviene fare affidamento su di me): a mike gliel'ho buttata li + come battuta ke altro, poi magari fa un prezzo buono e ci penso seriamente: mi spiego meglio, visto ke nn ho urgenza me la voglio prendere con calma e se trovo qualke opportunità fica ci rifletto x bene.
cmq:
1) quanto costano le spese dalla germania?
2) quando vieni su msn ke ti kiedo un consiglio? :ciapet:
CiAo :cool:
Chicco#32
16-01-2006, 23:51
Ti ringrazio x l'invito ma attualmente ho le idee 1pò confuse (nn ti conviene fare affidamento su di me): a mike gliel'ho buttata li + come battuta ke altro, poi magari fa un prezzo buono e ci penso seriamente: mi spiego meglio, visto ke nn ho urgenza me la voglio prendere con calma e se trovo qualke opportunità fica ci rifletto x bene.
cmq:
1) quanto costano le spese dalla germania?
2) quando vieni su msn ke ti kiedo un consiglio? :ciapet:
CiAo :cool:
aspè che installo msn....
romanetto
17-01-2006, 00:50
Finalmente oggi e' tornato il razer copperhead fresco e fiammante dopo averlo spedito in RMA, non funzionava la striscia perimetrale accesa. Dopo una partitina a dods mi conferma tutte le sue ottime qualita' che mi aveva dato precedentemente.
L'ho provato sia sulla scrivania che sul teflon pad homemade (descritto qualche pagina fa'), la scrivania e' dotata di uno strato di pelle (similpelle) molto tirata, quindi non molto scivolosa e invece il pad in teflon e' completamente l'opposto.
L'impressione immediata e' la netta superiorita' del teflon con un'incredibile velocita' di movimento,silenziosita' e una grande precisione impostando il mouse a 800Dpi e 500Hz, l'effetto "ventosa" di cui si parlava qualche post fa' non esiste ed inoltre io non lo trovo freddo, fresco si ma non freddo e a me non da' assolutamente fastidio, avevo l'icemat homemade ed era molto piu' freddo di questo :) .
Quindi IMHO quoto come superficie ottimale il teflon, pero' credo anche che ognuno di noi ha una diversa sensibilita' e quindi questo non puo' essere un giudizio inappellabile.
kinotto82
17-01-2006, 13:27
Finalmente oggi e' tornato il razer copperhead fresco e fiammante dopo averlo spedito in RMA, non funzionava la striscia perimetrale accesa. Dopo una partitina a dods mi conferma tutte le sue ottime qualita' che mi aveva dato precedentemente.
L'ho provato sia sulla scrivania che sul teflon pad homemade (descritto qualche pagina fa'), la scrivania e' dotata di uno strato di pelle (similpelle) molto tirata, quindi non molto scivolosa e invece il pad in teflon e' completamente l'opposto.
L'impressione immediata e' la netta superiorita' del teflon con un'incredibile velocita' di movimento,silenziosita' e una grande precisione impostando il mouse a 800Dpi e 500Hz, l'effetto "ventosa" di cui si parlava qualche post fa' non esiste ed inoltre io non lo trovo freddo, fresco si ma non freddo e a me non da' assolutamente fastidio, avevo l'icemat homemade ed era molto piu' freddo di questo :) .
Quindi IMHO quoto come superficie ottimale il teflon, pero' credo anche che ognuno di noi ha una diversa sensibilita' e quindi questo non puo' essere un giudizio inappellabile.
misurategli la temperatura con una sonda e confrontatela con la temperatura dell' ambiente circostante :sofico:
misurategli la temperatura con una sonda e confrontatela con la temperatura dell' ambiente circostante :sofico:
Tanto per essere pignoli, la temperatura è sempre la stessa di quella circostante, quello che fa sentire un materiale "freddo" è la maggiore conducibilità e capacità termica.
romanetto
17-01-2006, 16:42
Non ho un termometro da piazzarci su per controllare la sua temperatura, quello per la febbre non va' bene perche' la scala parte da 36° :D , pero' posso garantirti che il freddo dell'icemat non e' neanche paragonabile al fresco del teflon.
Non e' assolutamente fastidioso come lo era il vetro.
Chicco#32
17-01-2006, 23:37
finalmente ho trovato sul sito italiano Progaming il mousepad fUnc Archetype
Chicco#32
17-01-2006, 23:43
http://www.virtual-hideout.net/articles/func_ratpad_shootout/index.shtml
altra rece....
questo invece è un forum dove si parla di Mousepad, ci sono diverse recensioni di utenti e al momento ribadisco che il func1030 risulta il migliore...
LINK (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=368331)
INFECTED
18-01-2006, 00:56
http://www.virtual-hideout.net/articles/func_ratpad_shootout/index.shtml
altra rece....
questo invece è un forum dove si parla di Mousepad, ci sono diverse recensioni di utenti e al momento ribadisco che il func1030 risulta il migliore...
LINK (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=368331)
Perfetto, inserisci tutto al primo post che poi lo sistemiamo ;)
finalmente ho trovato sul sito italiano Progaming il mousepad fUnc Archetype
Questo, a leggere in giro, è il miglior pad del mondo.
http://www.func.net/images/img_archetype_both_large1.jpg
L'ho trovato anche in .de, versione nera, da urlo a un prezzo minore di quello italiano. Peccato che io debba comprare da un un altro shop che mi tiene solo il func 1030 normale (quello più piccolo) a un prezzo superiore dell'Archetype. :(
Sempre cosi, inevitabilmente non riesco a prendere tutto quello che vorrei in uno shop solo. :rolleyes:
Chicco#32
18-01-2006, 10:38
Questo, a leggere in giro, è il miglior pad del mondo.
http://www.func.net/images/img_archetype_both_large1.jpg
L'ho trovato anche in .de, versione nera, da urlo a un prezzo minore di quello italiano. Peccato che io debba comprare da un un altro shop che mi tiene solo il func 1030 normale (quello più piccolo) a un prezzo superiore dell'Archetype. :(
Sempre cosi, inevitabilmente non riesco a prendere tutto quello che vorrei in uno shop solo. :rolleyes:
si, da quel che leggo in giro è molto buono.....il func 1030 normale ce l'ho avuto fra le mani, ottimo, ma secondo me troppo piccolo....
;)
http://img301.imageshack.us/img301/3871/imgarchetypebothlarge15ol.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=imgarchetypebothlarge15ol.jpg)
Chicco#32
20-01-2006, 22:08
novità?
giudizio finale?
lo tieni?
dai su...su...dimmi...dimmi...così in caso faccio l'ordine....
Modello: Tappetino Vodafone
Descrizione: plastica rossa, enorme, non devi mai spostare il mouse
costo: 0€ e ti senti 1 po' sponsorizzato :D
Alpha Centauri
21-01-2006, 16:41
Ragazzi, ho un problema: ho lo steelpad 4d, ed ho deciso di provare a mettere al mio mx 1000 i padsurfer forniti nella confezione dello steel 4d.
Le foto del nastro in teflon fornito in bundle le trovate qualche pag più indietro, nella mia mini rece del mousepad. Ebbene, non ho capito come cavolo si devono mettere 'sti padsurfer: infatti nelle istruzioni dice di togliere la parte marrone di
nastro e di incollare la parte adesiva. Io xò, tolta la pellicola marrone, mi son accorto che la superfice del nastro di teflon non era x nulla appiccicosa, e che la colla stava solo sulla pellicola di plastica appena rimossa... inoltre la parte di dietro della striscia in teflon, eran concava, e non piana, e xciò non era neppure adatta ad essere adesiva.
Così alla fine ho deciso di usare la colla x incollare i padsurfer, e senza togliere la pellicola di plastica, cosìda avere una superficie + piana x far prendere la colla. Ho usato la colla UHU, che non dovrebbe rovinare i piedini originali una volta tolta.
Adesso vi chiedo: qualcuno di voi ha usato la striscetta di teflon inclusa nei mousepad della steelpad? Se si, come cavolo ha fatto ad applicarla?
Inoltre, secondo le istruzioni che vedete sotto in foto, si deve fare un padsurfer + grosso del piedino. Xò così mi sembra che la superficie d'attrito aumenti ancora di +, ed infatti pur essendo molto veloce il mousepad sui movimenti lunghi, su quelli a corto (che sono la maggioranza nell'uso comune del pc) si risente del notevole attrito generato dalla ormai elevata superficie di contatto fra mouse e tappetino.
X favore, datemi qualche consiglio su come avete montato i vostri padsurfer, che stò entrando in paranoia......
Le istruzioni x mettere i padsurfer:
http://img216.imageshack.us/img216/8077/img0910cut3bs.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0910cut3bs.jpg)
INFECTED
21-01-2006, 20:16
Ragazzi, ho un problema: ho lo steelpad 4d, ed ho deciso di provare a mettere al mio mx 1000 i padsurfer forniti nella confezione dello steel 4d.
Le foto del nastro in teflon fornito in bundle le trovate qualche pag più indietro, nella mia mini rece del mousepad. Ebbene, non ho capito come cavolo si devono mettere 'sti padsurfer: infatti nelle istruzioni dice di togliere la parte marrone di
nastro e di incollare la parte adesiva. Io xò, tolta la pellicola marrone, mi son accorto che la superfice del nastro di teflon non era x nulla appiccicosa, e che la colla stava solo sulla pellicola di plastica appena rimossa... inoltre la parte di dietro della striscia in teflon, eran concava, e non piana, e xciò non era neppure adatta ad essere adesiva.
Così alla fine ho deciso di usare la colla x incollare i padsurfer, e senza togliere la pellicola di plastica, cosìda avere una superficie + piana x far prendere la colla. Ho usato la colla UHU, che non dovrebbe rovinare i piedini originali una volta tolta.
Adesso vi chiedo: qualcuno di voi ha usato la striscetta di teflon inclusa nei mousepad della steelpad? Se si, come cavolo ha fatto ad applicarla?
Inoltre, secondo le istruzioni che vedete sotto in foto, si deve fare un padsurfer + grosso del piedino. Xò così mi sembra che la superficie d'attrito aumenti ancora di +, ed infatti pur essendo molto veloce il mousepad sui movimenti lunghi, su quelli a corto (che sono la maggioranza nell'uso comune del pc) si risente del notevole attrito generato dalla ormai elevata superficie di contatto fra mouse e tappetino.
X favore, datemi qualche consiglio su come avete montato i vostri padsurfer, che stò entrando in paranoia......
Mah, forse hai rimosso la pellicola e la colla invece di rimanere attaccata al padsurfer come dovrebbe è rimasta attaccata alla pellicola
Cmq anch'io presi dei padsurfers per il mio mouse, quelli dell'icemat, ma non li ho mai messi perchè sono molto più piccoli dei piedini normali del nostro mx1000
Boh Alpha non so proprio che dirti.... è curiosa stà cosa, facci sapere se hai capito cosa è successo, magari staccando la pellicola da un altra striscia che ti è uscita dal mouse pad
romanetto
22-01-2006, 00:51
secondo me hai tolto completamente il biadesivo nel togliere la carta marrone.
Puo' capitare anche perche' il teflon e' un materiale particolare ed e' difficile farci aderire la colla.
Prova con pazienza, magari usando un taglierino, a rimuovere lo strato protettivo dell'adesivo.
Io alla fine ho preso il Mantis Control con CH chaos green.
Peccato che le dimensioni siano quelle di un tappeto persiano. :asd:
http://img216.imageshack.us/img216/8077/img0910cut3bs.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0910cut3bs.jpg)
Io ho provato e si attaccano perfettamente i miei ;)
Adamantio
23-01-2006, 11:35
Su total******g Vendono il nuovo Mousepad della Steelpad, il 5L.
Qualcuno l ha mai visto dal vivo? Che dite?? Secondo voi e come un QK?? O e una stronzata??
mantis control o speed?
sono indecisissimo..
ho limitato la scelta a questi 2 perchè sono oversize e poichè uso sensibilità molto basse..mi è più comodo avere un pad grande..
che dice qual prendo?
Alexdibi
27-01-2006, 23:38
ragazzi da abbinare ad un razer copperhead è meglio uno steelpad 5L o un razer exactmat ?
Very Hard
28-01-2006, 12:09
Ciao ragazzi, descriverò brevemente la mia esperienza sul mousepad:
"Razer eXactMat High Precision"
Lo uso abbinato ad un Logitech G5, prima avevo un Logitech mouse Optical con un tappetino in stoffa da 3 €! La differenza si sente e come! Anzi giocando adesso con UT2004 è tutto un'altra cosa ;) !!
Il Mousepad ha il corpo in alluminio con doppia faccia, quella "CONTROL" per avere maggior precisione e l'altra "SPEED" per una velocità assurda! All'inizio ho avuto un problemino con il mio mouse, non mi riconosceva il movimento sulla superficie control, risolto subito con l'aggiornamento del firmware!
Le dimensioni sono 265x330x2,5mm anche se sinceramente a me sembra alto non più di 2mm, ai 4 angoli ci sono dei piedini in gomma di dimensioni ridottissime ma che svolgono più che bene il loro compito (sulla mia scrivania il mousepad è come fosse inchiodato)!
Non lo trovo assolutamente freddo... lo definirei al massimo "fresco" :D :D :D
Infine ma non meno importante credo sia l'impatto estetico, è troppo AGGRESSIVO!!!
I contro:
- Il prezzo non indifferente (pagato 35,90 € in offerta, altrimenti erano 45 €)
- Come tutte le superfici nere, la polvere si fa notare, quindi più o meno ogni 3-4 giorni gli passo una lucidatina con un panno swiffer!
Spero di essere stato utile :)
Sir Alamon
28-01-2006, 13:03
ragazzi da abbinare ad un razer copperhead è meglio uno steelpad 5L o un razer exactmat ?
lo steelpad. ma cerca un tappetino chiaro, che tracka meglio
Sir Alamon
28-01-2006, 13:03
mantis control o speed?
sono indecisissimo..
ho limitato la scelta a questi 2 perchè sono oversize e poichè uso sensibilità molto basse..mi è più comodo avere un pad grande..
che dice qual prendo?
qck+ o ulti-mat breathe
Sir Alamon
28-01-2006, 13:09
si, da quel che leggo in giro è molto buono.....il func 1030 normale ce l'ho avuto fra le mani, ottimo, ma secondo me troppo piccolo....
;)
http://img301.imageshack.us/img301/3871/imgarchetypebothlarge15ol.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=imgarchetypebothlarge15ol.jpg)
io ho il fUnc 1030 archetype, e vale ogni euro che costa. Personalmente non ho trovato differenca tra quello con base in plastica e quello MBA, se non una maggior stabilitá di quest'ultimo (ma si sente veramente poco).É effettivamente un pó piccolo per chi é un low-sense player, ma se siete middle e high sense va benissimo. Inoltre le 2 superfici sono molto utili, perché ad esempio io mi trovo bene con la liscia, e altre persone con la ruvida. Per me é il migliore mousepad al mondo (e a casa ho anche un qck+ , un ulti-mat e uno steelpad 5l). L'unico problema é che sarebbe meglio trovarlo con superfice bianca, perché tracka meglio i laser mouse tipo copperhead o g5. Ah, oltretutto nel sito fUnc tra 1 pó saranno disponbili le personalizzazioni, cioé ognuno potra farsi il mouse con la propria immagine personalizzata
qck+ o ulti-mat breathe
no dai, non metteti altri dubbi ^^
mantis control o speed?
mi sa che prendo il control...
Sir Alamon
28-01-2006, 13:46
no dai, non metteti altri dubbi ^^
mantis control o speed?
mi sa che prendo il control...
per me in game é piú impertante la precisione. meglio il control
Chicco#32
28-01-2006, 14:13
io ho il fUnc 1030 archetype, e vale ogni euro che costa. Personalmente non ho trovato differenca tra quello con base in plastica e quello MBA, se non una maggior stabilitá di quest'ultimo (ma si sente veramente poco).É effettivamente un pó piccolo per chi é un low-sense player, ma se siete middle e high sense va benissimo. Inoltre le 2 superfici sono molto utili, perché ad esempio io mi trovo bene con la liscia, e altre persone con la ruvida. Per me é il migliore mousepad al mondo (e a casa ho anche un qck+ , un ulti-mat e uno steelpad 5l). L'unico problema é che sarebbe meglio trovarlo con superfice bianca, perché tracka meglio i laser mouse tipo copperhead o g5. Ah, oltretutto nel sito fUnc tra 1 pó saranno disponbili le personalizzazioni, cioé ognuno potra farsi il mouse con la propria immagine personalizzata
veramente lo hai?
:eek:
ottimo....mi dici in PVT dove lo hai preso? proprio oggi stavo riaffrontando il discorso mousepad lasciato in disparte per un po'.....ero indeciso fra questo e quello in teflon....
se ti va posti anche qualche foto?
io lo userei in combinata con l'MX1000....
INFECTED
28-01-2006, 14:18
veramente lo hai?
:eek:
ottimo....mi dici in PVT dove lo hai preso? proprio oggi stavo riaffrontando il discorso mousepad lasciato in disparte per un po'.....ero indeciso fra questo e quello in teflon....
se ti va posti anche qualche foto?
io lo userei in combinata con l'MX1000....
IDEM! Stessa situazione tua.....
info anche per me :)
Questo Func sembra una bomba.... detto anche da chi ha provato pure l'ultimat e gli altri pad più importanti
Ah Sir Alamon, se hai intenzione di liberarti di uno dei tuoi tappetini sarei molto interessato, quindi sai già a chi rivolgerti :D
Alexdibi
30-01-2006, 21:20
attualmente ho un icemat trasparente autocostruito, qualcuno l'ha provato con il copperhead?
Chicco#32
04-02-2006, 20:14
annunciazzzzziò...annunciazzzziò....il fUnc 1030 archetype è in arrivo in un noto shop di Roma....fra una settimana circa sarà mio....
INFECTED
04-02-2006, 20:23
annunciazzzzziò...annunciazzzziò....il fUnc 1030 archetype è in arrivo in un noto shop di Roma....fra una settimana circa sarà mio....
Price? :D
Chicco#32
04-02-2006, 20:28
Price? :D
non lo so....non gliel'ho chiesto...tanto in italia li vende uno solo, quindi, non è che c'è molta scelta, cmq conoscendo il negozio, normalmente è fra i più economici in circolazione, quindi se tanto mi da tanto....
cmq aspè, gli mando un'email...
INFECTED
04-02-2006, 20:34
non lo so....non gliel'ho chiesto...tanto in italia li vende uno solo, quindi, non è che c'è molta scelta, cmq conoscendo il negozio, normalmente è fra i più economici in circolazione, quindi se tanto mi da tanto....
cmq aspè, gli mando un'email...
Oky, magari chiedi ad Alberto se ci può fare un prezzaccio se lo prendiamo insieme io e te :D
Chicco#32
05-02-2006, 03:53
Oky, magari chiedi ad Alberto se ci può fare un prezzaccio se lo prendiamo insieme io e te :D
24 euro più iva circa...questa la sua risposta....non mi sembra malaccio, in quell'altro sito quanto costava? mi mandi in pvt il link? me lo sono perso...
Adamantio
05-02-2006, 13:09
Premesso che mi ha preso un colpo quando ho letto 24.00€ per l archetype.......... ma ho voluto controllare sul sito del noto romano Ti**r ed ho visto che effettivamente c e l hanno un func a 24.00€...... ma è il modello precedente ovvero il 1030^^
L' Archetype lo vendono su Pro*****g a 31.00€ normale, e 48.00€ in versione "Alluminio"
Poi se sbaglio allora è un ottimo prezzo a 24.00€ e mi interesserebbe pure a me^^
Ciao
Chicco#32
05-02-2006, 13:14
Premesso che mi ha preso un colpo quando ho letto 24.00€ per l archetype.......... ma ho voluto controllare sul sito del noto romano Ti**r ed ho visto che effettivamente c e l hanno un func a 24.00€...... ma è il modello precedente ovvero il 1030^^
L' Archetype lo vendono su Pro*****g a 31.00€ normale, e 48.00€ in versione "Alluminio"
Poi se sbaglio allora è un ottimo prezzo a 24.00€ e mi interesserebbe pure a me^^
Ciao
ti assicuro che è l'archetype, lo ha ordinato davanti a me perchè era un mese che gli rompevo le scatole per trovarmelo.... ho visto il listino del fornitore, voleva prendere anche quello in alluminio ma costava 10 euro in più ed ha desistito, per email mi ha confermato 24 euro + IVA circa...
ps.lo ha messo a listino anche deepoverclock...
INFECTED
05-02-2006, 13:35
Uhm vedo che dei func archetype ci sono 4 modelli: 1030, 1030 alluminio, MBA, MBA alluminio.... questi ultimi due non sono altro che gli stessi 1030 ma più grandi del 20%.... progam**g ha gli ultimi due ad un prezzo di 31,99€ e 46€ circa....
Ora, fatemi capire, Alberto quale di questi ha preso? :confused:
Chicco#32
05-02-2006, 13:49
Uhm vedo che dei func archetype ci sono 4 modelli: 1030, 1030 alluminio, MBA, MBA alluminio.... questi ultimi due non sono altro che gli stessi 1030 ma più grandi del 20%.... progam**g ha gli ultimi due ad un prezzo di 31,99€ e 46€ circa....
Ora, fatemi capire, Alberto quale di questi ha preso? :confused:
fUnc Archetype 30,5 x 25,5 cm
ma dove hai trovato che la versione MBA è il 20% più grande? secondo me ti confondi, tutti gli archetype sono il 20% più grandi del 1030 normale, almeno così mi sembra di capire dal sito
http://www.func.net/products/archetype/index.html
Adamantio
05-02-2006, 13:51
fUnc Archetype 30,5 x 25,5 cm
Però allora fagli cambiare la scritta sul sito al tuo amico alberto^^
Chicco#32
05-02-2006, 14:01
Però allora fagli cambiare la scritta sul sito al tuo amico alberto^^
:doh:
e perché?
quelli sono il modello normale che avevano a magazzino fino a qualche giorno fa...non so se li ha riordinati, mica gestisco io il loro magazzino, ne tanto meno gestisco il loro sito....figuriamoci se gli vado a dire come devono modificarlo... :D io ho assistito all'ordine degli archetype solo perchè gli ho solo rotto le scatole per 1 mese.....non mi andava di ordinarlo on-line e ci ho provato con loro....tutto qui...in passato per es ho provato la stessa tattica con romacc ma sempre senza successo, visto che loro, nonostante ciò che hanno scritto sulle magliette in negozio, fanno i puri e semplici Commercianti con la C maiuscola fregandosene del cliente finale... :D
Adamantio
05-02-2006, 14:42
Bhe.... allora io per averlo a quel prezzo dove devo guardare?? Praticamente non lo vendono a tutti l archetype??
E poi scusa ma se lo vendessero anche, lo mettono allo stesso prezzo del normale e vecchio 1030, che hanno in magazzino??
INFECTED
05-02-2006, 14:54
Chicco mi sa che hai ragione, non sto capendo più niente :confused:
Mi ha fatto confondere proga***g
Quindi quale arriverà?
MiKeLezZ
05-02-2006, 15:32
+IVA sono 29€
cmq se a qualcuno interessa, io ho deciso di vendere il mio ultimat, come prezzo siam lì
sarà anche ottimo, ma io ho sempre usato pad in stoffa, ci sono troppo abituato
INFECTED
05-02-2006, 18:07
+IVA sono 29€
cmq se a qualcuno interessa, io ho deciso di vendere il mio ultimat, come prezzo siam lì
sarà anche ottimo, ma io ho sempre usato pad in stoffa, ci sono troppo abituato
Uhm io sarei interessato, però ora sono indeciso tra questo func e questo ultimat? Consigli?
P.S. Chicco puoi chiedere ad Alberto quanto viene il func più piccolo (25,4x21,6)? L'archetype è troppo grande per la mia scrivania, deve convivere anche con la mastodontica g15 :D
Chicco#32
05-02-2006, 21:35
Bhe.... allora io per averlo a quel prezzo dove devo guardare?? Praticamente non lo vendono a tutti l archetype??
E poi scusa ma se lo vendessero anche, lo mettono allo stesso prezzo del normale e vecchio 1030, che hanno in magazzino??
devi guardare su sito semplice.....adesso non lo vedi perchè gli deve ancora arrivare, quando gli arriverà lo aggiungeranno, se in parallelo al 1030 normale, oppure in sostituzione di quest'ultimo non lo so, ma lo aggiungeranno....per il prezzo non so che dirti, ti ripeto, non lavoro per loro, io gli ho chiesto il prezzo finito e loro mi hanno detto che più o meno sarà quello.... :read:
ma perchè ti poni tanti problemi? se costerà come il vecchio meglio per tutti noi no? una volta tanto che i negozianti italiani non ci spremono come limoni per una novità, ci lamentiamo pure?
Chicco#32
05-02-2006, 21:37
Uhm io sarei interessato, però ora sono indeciso tra questo func e questo ultimat? Consigli?
P.S. Chicco puoi chiedere ad Alberto quanto viene il func più piccolo (25,4x21,6)? L'archetype è troppo grande per la mia scrivania, deve convivere anche con la mastodontica g15 :D
c'è il sito per il prezzo del più piccolo.... ma non so se gli torna, prova a scrivergli te, altrimenti se gli rompo un altra volta mi mandano a quel paese, da un mese a questa parte sono diventato il loro peggior incubo....
ps.sicuro che non ti ci entra? meglio un mousepad più spazioso che uno più piccolino....
;)
INFECTED
05-02-2006, 21:59
ps.sicuro che non ti ci entra? meglio un mousepad più spazioso che uno più piccolino....
;)
Ho l'icemod delle stesse dimensioni e per farcelo entrare lo devo mettere di lato altrimenti non convive con la g15... vabbè aspettiamo questo func :)
Chicco#32
05-02-2006, 22:07
Ho l'icemod delle stesse dimensioni e per farcelo entrare lo devo mettere di lato altrimenti non convive con la g15... vabbè aspettiamo questo func :)
riesci a mandarmi una foto del ripiano dove metti il tutto?
magari con qualche piccola modifica riusciamo ad adattarcelo....
;)
INFECTED
05-02-2006, 22:21
riesci a mandarmi una foto del ripiano dove metti il tutto?
magari con qualche piccola modifica riusciamo ad adattarcelo....
;)
In questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10344059&postcount=461) c'è qualche foto del ripiano, vedi il vetro (30x25) come ci stava a pennello? :D
Il problema è che quelle foto si riferiscono a quando avevo la mia cara mediakeyboard, ora con la g15 sono costretto a tenerlo di lato, non so se ho reso l'idea :(
Quindi sarebbe meglio prendere il func più piccolino, oppure prendere questo archetype e metterlo di lato ma sarebbe uno spreco
Chicco#32
05-02-2006, 22:29
In questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10344059&postcount=461) c'è qualche foto del ripiano, vedi il vetro (30x25) come ci stava a pennello? :D
Il problema è che quelle foto si riferiscono a quando avevo la mia cara mediakeyboard, ora con la g15 sono costretto a tenerlo di lato, non so se ho reso l'idea :(
Quindi sarebbe meglio prendere il func più piccolino, oppure prendere questo archetype e metterlo di lato ma sarebbe uno spreco
dammi retta, segui il mio 3 consiglio su ciò che ti ho scritto in PVT....o al limite il secondo....per l'archetype hai ragione, non ti ci entra li...
;)
INFECTED
05-02-2006, 22:53
Eh già, vediamo se riesce il colpaccio :D
Chicco#32
22-02-2006, 12:08
oggi pome vado a prendere l'archetype....
INFECTED
22-02-2006, 12:53
oggi pome vado a prendere l'archetype....
Ah Chicco è vero, me ne ero proprio dimenticato... se vai mi fai sapere quella cosa che abbiamo discusso anche in pvt? Grazie :)
Facci sapè com'è st'archetype :D
Chicco#32
22-02-2006, 13:31
Ah Chicco è vero, me ne ero proprio dimenticato... se vai mi fai sapere quella cosa che abbiamo discusso anche in pvt? Grazie :)
Facci sapè com'è st'archetype :D
per quella cosa ci sono spiragli (via PVT), dopo parlo con chi sai tu e vediamo che mi dice...
INFECTED
22-02-2006, 13:57
per quella cosa ci sono spiragli (via PVT), dopo parlo con chi sai tu e vediamo che mi dice...
Ok grazie mille Chicco ;) Allora ci sentiamo in PVT
Chicco#32
23-02-2006, 16:33
che dire? a primo impatto sembra superlativo, ancora non l'ho provato con l'MX1000 per mancanza di tempo, ma vi devo dire che da una prima impressione sembra un prodotto qualitativamente eccezionale, curato nei minimi dettagli, ed esteticamente è molto molto molto bello (giudizio soggettivo)
vi posto qualche foto per iniziare:
confezione ben protettiva:
http://img107.imageshack.us/img107/3987/img00151nq.jpg
L'interno della confezione è in velluto, sotto si trovano le istruzioni, la clip tendi cavo ed un adesivo in rilievo circolare:
http://img107.imageshack.us/img107/3488/img00162tq.jpg
Per darvi un'idea delle dimensioni (secondo me sono perfette, ne troppo grosso, ne troppo piccolo):
http://img164.imageshack.us/img164/2051/img00195kv.jpg
Il mousepad è composto da due parti, la superficie di scorrimento bi-faccia (una ruvida ed una liscia), ed una base di supporto di materiale plastico rigido:
http://img107.imageshack.us/img107/3986/img00200sx.jpg
il sotto presenta due fori per agevolare l'uscita del piano di scorrimento, in realtà non servirebbe, visto che basta girarlo per farlo uscire....inoltre ci sono 6 piedini gommati antiscivolo che svolgono perfettamente il loro lavoro, anche l'etichetta che vedete centrale è gommosa.... :sofico: :
http://img107.imageshack.us/img107/4103/img00239rt.jpg
Particolare superficie liscia:
http://img106.imageshack.us/img106/1668/liscia4ux.jpg
Particolare superficie ruvida:
http://img107.imageshack.us/img107/299/ruvida4ns.jpg
al momento, prima dell'uso, 28 euro spesi benissimo.... :sofico:
INFECTED
23-02-2006, 21:14
Azz ma su questo forum c'avete uno spiccato senso per la fotografia professionale :D
Complimenti Chicco, ottimo lavoro, facci sapere come va con l'mx1000, beato te che potrai beneficiare di questo tappetino :cry:
C'era il link a una rece del func ma non la trovo più, non è che tu hai ancora il link?
Chicco#32
23-02-2006, 22:31
Azz ma su questo forum c'avete uno spiccato senso per la fotografia professionale :D
Complimenti Chicco, ottimo lavoro, facci sapere come va con l'mx1000, beato te che potrai beneficiare di questo tappetino :cry:
C'era il link a una rece del func ma non la trovo più, non è che tu hai ancora il link?
professionali queste?ma se le ho fatte di corsa!!!
:rotfl:
per la rece hai visto quelle linkate in prima pagina?
INFECTED
23-02-2006, 22:55
per la rece hai visto quelle linkate in prima pagina?
Sisi ho già controllato, ma ricordo di aver visto una rece esclusivamente sul func in italiano... boh, se ritrovo il link lo posto
simone1974
24-02-2006, 00:01
Avanti Chicco... ora la TUA rece! :D
Chicco#32
24-02-2006, 00:07
Avanti Chicco... ora la TUA rece! :D
uè simo!!!
come va? per colpa tua ora sono in attesa del nuovo DELLONE!!!!!
non riesco più a guardare gli altri monitor!!!!
si...si...nel fine settimana dovrei riuscire a portare sotto la scrivania lo stacker (devo costruire un supporto in legno), così monto MX1000 e mousepad sopra....
ora mi manca solo la tastiera....cerco una semplicissima microsoft nera da 14 euro....ma si trova solo il modello ergonomico in questi giorni.... :muro:
simone1974
24-02-2006, 10:51
uè simo!!!
come va? per colpa tua ora sono in attesa del nuovo DELLONE!!!!!
non riesco più a guardare gli altri monitor!!!!
si...si...nel fine settimana dovrei riuscire a portare sotto la scrivania lo stacker (devo costruire un supporto in legno), così monto MX1000 e mousepad sopra....
ora mi manca solo la tastiera....cerco una semplicissima microsoft nera da 14 euro....ma si trova solo il modello ergonomico in questi giorni.... :muro:
Eh eh, anche io sono un adepto della tastiera caccolosa! :D
Mi dispiace di averti messo in crisi con il monitor :p ... Ti ho "allargato" la visuale, eh? ;)
INFECTED
24-02-2006, 11:19
Uhm facciamo un bel cambio, io ti do la mia logitech media keyboard e tu mi dai il tuo Func :D :D :D :ciapet:
Chicco#32
24-02-2006, 11:44
Uhm facciamo un bel cambio, io ti do la mia logitech media keyboard e tu mi dai il tuo Func :D :D :D :ciapet:
ok....ti aspetto fra mezz'ora a largo la loggia....
:Prrr:
INFECTED
24-02-2006, 11:59
ok....ti aspetto fra mezz'ora a largo la loggia....
:Prrr:
Dehiho! :ciapet:
Alpha Centauri
24-02-2006, 18:59
A me piacerebbe invece sapere come andrà dopo qualche settimana d'uso quel tappetino....
Ps che superficie ha? Plastica rigida, gommosa, porosa, stoffa o cos'altro??
E' facile da pulire???
Chicco#32
24-02-2006, 21:24
A me piacerebbe invece sapere come andrà dopo qualche settimana d'uso quel tappetino....
Ps che superficie ha? Plastica rigida, gommosa, porosa, stoffa o cos'altro??
E' facile da pulire???
ciao Matteo, è un po' che non ci si sente, come va?
tutto bene?
parli del mio?
allora, la superficie è di plastica rigida, almeno così mi sembra, poi se è di qualche altro materiale particolare non so, poi ti faccio sapere con il tempo come si comporta....
;)
il tuo?
come va?
io ho il razer mantis con logitech g5....devo dire che qst tappetino è favoloso...è in fibra di vetro e non si consuma(o almeno così dovrebbe essere).Da un grip molto alto e quindi bisogna impostare il mouse al max di dpi,e va da dio...ottimo controllo e velocità,e poi è enorme,43cmx37cm circa...ottimo acquisto!
vegetagt
25-02-2006, 10:15
se vi interessa io uso questo fatto da me in persona :P
ribattezzato Transformers IcePad
http://www.autorobot.it/index.php?ind=gallery&op=section_view&idev=7
Alpha Centauri
25-02-2006, 11:38
ciao Matteo, è un po' che non ci si sente, come va?
tutto bene?
parli del mio?
allora, la superficie è di plastica rigida, almeno così mi sembra, poi se è di qualche altro materiale particolare non so, poi ti faccio sapere con il tempo come si comporta....
;)
il tuo?
come va?
Si tira avanti....
Si parlo del tuo, che è il nuovo pad sotto i riflettori al momento.
Allora sembra simile al mio (almeno il lato smooth del mio). Dopo aver tolto i pad surfer al mio si è assestata la situazione. Incredibile che andasse peggio con essi....
Il problema del mio è che non riesco a lavarlo bene, anche se ormai mi son abbastanza abituato alla sua velocità e superficie.... Xò devo dire che appena preso era uno spettacolo. E se riuscissi a pulirlo bene credo ritornerebbe come nuovo.
Gli ho incollato la base gommosa sotto con 4 punti di silicone. così è bassissimo e non l'ho rovinato (posso staccarlo quando voglio). Tanto il lato lento non lo uso mai.
Insomma valgono tutte le considerazioni fatte nei post precedenti x avere il mio giudizio sullo steelpad 4d. Ottimo, ma non riesco a pulirlo bene, e xciò la sua efficacia è un po' diminuita.
Alpha Centauri
25-02-2006, 11:50
io ho il razer mantis con logitech g5....devo dire che qst tappetino è favoloso...è in fibra di vetro e non si consuma(o almeno così dovrebbe essere).Da un grip molto alto e quindi bisogna impostare il mouse al max di dpi,e va da dio...ottimo controllo e velocità,e poi è enorme,43cmx37cm circa...ottimo acquisto!
Mmmhh scusa, semmai il contrario, no? Se hai grip (cioè aderenza) significa che scivoli poco, e xciò puoi abbassare la precisione.... E' se scivola molto che devi aumentarla... O no ?
se vi interessa io uso questo fatto da me in persona :P
ribattezzato Transformers IcePad
http://www.autorobot.it/index.php?i...ion_view&idev=7
Grandi autorobot!!
io mi sono fatto una lastra di doppio strato , vetro sabbiato 80X50
e sopra ci faccio scivolare un razer diamondbak plasma a 1600dpi.
e per evitare spiacevoli inconvenienti di sudore e di stanchezza del polso mi sono comprato un guanto steel gaming gg3 che ho già rigorosamente distrutto. :stordita:
Chicco#32
25-02-2006, 12:36
Si tira avanti....
Si parlo del tuo, che è il nuovo pad sotto i riflettori al momento.
Allora sembra simile al mio (almeno il lato smooth del mio). Dopo aver tolto i pad surfer al mio si è assestata la situazione. Incredibile che andasse peggio con essi....
Il problema del mio è che non riesco a lavarlo bene, anche se ormai mi son abbastanza abituato alla sua velocità e superficie.... Xò devo dire che appena preso era uno spettacolo. E se riuscissi a pulirlo bene credo ritornerebbe come nuovo.
Gli ho incollato la base gommosa sotto con 4 punti di silicone. così è bassissimo e non l'ho rovinato (posso staccarlo quando voglio). Tanto il lato lento non lo uso mai.
Insomma valgono tutte le considerazioni fatte nei post precedenti x avere il mio giudizio sullo steelpad 4d. Ottimo, ma non riesco a pulirlo bene, e xciò la sua efficacia è un po' diminuita.
ti faccio sapere appena usato un po'...
Mmmhh scusa, semmai il contrario, no? Se hai grip (cioè aderenza) significa che scivoli poco, e xciò puoi abbassare la precisione.... E' se scivola molto che devi aumentarla... O no ?
no,xkè il tappetino da un buon grip e anche se il mouse scivola molto bene per via dei piedini in teflon fa sempre una certa resistenza...se la sensibilità la metto al minimo e già il mouse fa fatica a muoversi proprio nn puoi giocare ne utilizzarlo...invece se alzi la risoluzione la velocità di risposta aumenta e con pochi movimenti riesci a fare tutto senza alcun problema e con un ottimo controllo!
Marco166
27-02-2006, 14:10
ho letto tutta la discussione.. che fatica :p
ma sono completamente indeciso... ho visto che ci sono miliardi di tipi di tappetini...
vi spiego le mie esigenze: lo userò con un mouse logitech G5, vicino a una tastiera G15 che sulla mia scrivania mi occupa abbastanza spazio.
non voglio una cosa fredda, quindi scarto l'acciaio (o alluminio, non so cosa sia) e il vetro.
non deve avere dimensioni immense ma nemmeno piccole.
inoltre eviterei di comprarlo online con la spedizione...
sono abbastanza vicino a TiburCC, andrei lì, o comunque in qualsiasi negozio di roma... ho visto quello di chicco e mi sembra un bel tappetino, l'hai preso lì chicco?
cosa mi consigliate? grazie
Chicco#32
27-02-2006, 14:27
ho letto tutta la discussione.. che fatica :p
ma sono completamente indeciso... ho visto che ci sono miliardi di tipi di tappetini...
vi spiego le mie esigenze: lo userò con un mouse logitech G5, vicino a una tastiera G15 che sulla mia scrivania mi occupa abbastanza spazio.
non voglio una cosa fredda, quindi scarto l'acciaio (o alluminio, non so cosa sia) e il vetro.
non deve avere dimensioni immense ma nemmeno piccole.
inoltre eviterei di comprarlo online con la spedizione...
sono abbastanza vicino a TiburCC, andrei lì, o comunque in qualsiasi negozio di roma... ho visto quello di chicco e mi sembra un bel tappetino, l'hai preso lì chicco?
cosa mi consigliate? grazie
preso li....ma da rieti non è proprio vicina tibur....
i miei nonni sono di quelle parti...ho casa in un paesino li vicino... :read:
Marco166
27-02-2006, 14:32
diciamo che il fine settimana sto quasi sempre a roma, quindi...
poi sono 70km in 45 min sto lì...
che marca e modello è il tappeto?
p.s. che paese è? magari lo conosco bene :D
Chicco#32
27-02-2006, 15:07
il tappetino è il sUrface1030™ Archetype black/black....
ps.per il paesino dubito, è minuscolo....si chiama "pendenza" ed è sopra cittaducale.... :D
pps.hai PVT
Alpha Centauri
27-02-2006, 15:28
Anche il mio steelpad 4d l'ho preso lì. Ma non so se ne abbiano ancora. Si può dire che lo presero quasi solo x me (greda anche per intercessione del Pontefice Maximo Chicco 32 :D ). Non è male, costò poco, e mi sembra che abbia le caratteristiche che richiedi. Se ti interessano info sul 4d, beh, basta che leggi il 3d (lo hai fatto) ed ho scritto tutto: anche sull'uso nel tempo e sui pad surfer.....
Ps lo uso con u mx 1000.
ciao.
INFECTED
27-02-2006, 15:29
Marco credo che per te l'ideale è proprio il funC, però dato che hai la stessa tastiera mia e sò quanto spazio occupa ti conviene prendere quello più piccolino.... oppure se vuoi spendere un pochino di meno l'ottimo steelpad 4D
Marco166
27-02-2006, 15:46
Vi ringrazio, alfa, chicco e infected per le gentilissime risposte, la settimana prossima mi recherò a roma e farò un pò di spesa da tiburcc, magari se li hanno disponibili chiedo loro di farmeli vedere con mano e decido quello più adatto a me e al G5... :D
p.s. certo che conosco pendenza... ci sono passato qualche volta...sta a 10km da casa...
Chicco#32
27-02-2006, 15:50
p.s. certo che conosco pendenza... ci sono passato qualche volta...sta a 10km da casa...
LOL!!!
ci sei passato?
e come hai fatto? non è un paese di passaggio....sono 4 case sperdute sul cucuzzolo della montagna..... :D
Marco166
27-02-2006, 15:59
LOL!!!
ci sei passato?
e come hai fatto? non è un paese di passaggio....sono 4 case sperdute sul cucuzzolo della montagna..... :D
ehehe ho fatto parecchie gare di nuoto a cittaducale, e due volte mi pare andai lì per curiosare :D (naturalmente in momenti di pura follia) :D
Chicco#32
01-03-2006, 11:57
Il mousepad è composto da due parti, la superficie di scorrimento bi-faccia (una ruvida ed una liscia), ed una base di supporto di materiale plastico rigido:
http://img107.imageshack.us/img107/3986/img00200sx.jpg
al momento, prima dell'uso, 28 euro spesi benissimo.... :sofico:
che dire?
lo sto usando con l'MX1000 e devo dire che è a dir poco strepitoso, mi ci trovo benissimo, sto usando il lato liscio, ho provato 5 minuti quello ruvido ma non mi piace l'effetto/sensibilità...lo consiglio caldamente, confermo anche che le dimensioni sono quelle giuste, almeno per me...
;)
Alpha Centauri
31-03-2006, 18:49
Eheh, tremate che è arrivato il mousepad definitivo per professionisti del fotoritocco, grafica e pro gamer. :sofico:
guardate ed ammirate :D:D
http://img528.imageshack.us/img528/4079/img1300cut7ij.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img1300cut7ij.jpg) http://img528.imageshack.us/img528/7630/img1301cut6tf.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img1301cut6tf.jpg) http://img528.imageshack.us/img528/7730/img1302cut7ih.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img1302cut7ih.jpg)
:sofico::sofico::sofico: :doh::doh::doh:
INFECTED
31-03-2006, 20:41
Eheh, tremate che è arrivato il mousepad definitivo per professionisti del fotoritocco, grafica e pro gamer.
:eekk:
Ma che è? :eek:
simone1974
31-03-2006, 21:59
Ma come che è?
E' il tappetino che danno in bundle con Tuxedo! :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Alpha Centauri
01-04-2006, 16:27
:eekk:
Ma che è? :eek:
E semplicemente un tappetino con uno strato intermedio riempito con del liquido colorato e non.... Non farebbe neppure troppo schifo x un uso intenso, se non fosse che ovviamente si crea una superficie superiore non solida, tipo cuscino, che rende la scorrevolezza del mouse + problematica.
Ovviamente è un'analisi tecnica, quella fatta qui sopra, del tutto fuori luogo, visto che il mousepad in questione è solo un gadget sfizioso x chi usa poco il pc....
INFECTED
01-04-2006, 16:35
E semplicemente un tappetino con uno strato intermedio riempito con del liquido colorato e non.... Non farebbe neppure troppo schifo x un uso intenso, se non fosse che ovviamente si crea una superficie superiore non solida, tipo cuscino, che rende la scorrevolezza del mouse + problematica.
Ovviamente è un'analisi tecnica, quella fatta qui sopra, del tutto fuori luogo, visto che il mousepad in questione è solo un gadget sfizioso x chi usa poco il pc....
Dehiho bel gadget però :D
Cmq quel teppetino mi ha fatto venire un idea, cospargere i pad con 3 litri d'olio, sai il mouse come ti scivola na bellezza :D :sofico: :ciapet:
Chicco#32
02-04-2006, 02:34
Dehiho bel gadget però :D
Cmq quel teppetino mi ha fatto venire un idea, cospargere i pad con 3 litri d'olio, sai il mouse come ti scivola na bellezza :D :sofico: :ciapet:
sai come ti schizza fuori dalla finestra?
:asd:
Marco166
29-04-2006, 16:46
riporto su la discussione dicendo che ho acquistato il func 1030 abbinato al logitech G5 e tastiera G15... che dire?
tutto perfetto... il mouse scorre una meraviglia...lo uso su tutte e due le superfici... liscia e ruvida! davvero consigliato a tutti
Chicco#32
29-04-2006, 20:29
riporto su la discussione dicendo che ho acquistato il func 1030 abbinato al logitech G5 e tastiera G15... che dire?
tutto perfetto... il mouse scorre una meraviglia...lo uso su tutte e due le superfici... liscia e ruvida! davvero consigliato a tutti
avevo ragione sul func?
Marco166
01-05-2006, 12:23
si chicco, è davvero uno spettacolo, non avevi ragione sul possibile sconto però... :D :D :mc: :mc: :mc:
Chicco#32
01-05-2006, 22:55
si chicco, è davvero uno spettacolo, non avevi ragione sul possibile sconto però... :D :D :mc: :mc: :mc:
:(
mi dispiace....
Marco166
05-05-2006, 17:02
non ti preoccupare... comunque mi ha lasciato molto perplesso il negozio! sembra un magazzino...
ma continuo a consigliare il mousepad...fantastico...
Chicco#32
05-05-2006, 17:14
non ti preoccupare... comunque mi ha lasciato molto perplesso il negozio! sembra un magazzino...
ma continuo a consigliare il mousepad...fantastico...
lo so...la prima volta che l'ho visto stavo per scappare....
forse è anche per questo che riescono a mantenere bassi i prezzi... ;)
simone1974
05-05-2006, 19:16
Nun me toccate Tibur! :D
Chicco#32
05-05-2006, 19:35
Nun me toccate Tibur! :D
bbbbbono....che poi gli altri shop rosiconi (ogni riferimento è puramente casuale :ciapet: ) fanno chiudere anche questo thred perchè dicono che si fa pubblicità ingannevole....
Ragazzi mi consigliate un mousepad per il mio futuro Logitech G7?? :mc:
Amo i mousepad scorrevoli e sensibili... :D e deve essere bello esteticamente!
Chicco#32
09-05-2006, 11:17
Ragazzi mi consigliate un mousepad per il mio futuro Logitech G7?? :mc:
Amo i mousepad scorrevoli e sensibili... :D e deve essere bello esteticamente!
hai letto il thred?
trovi consigli x tutti i gusti....
;)
hai letto il thred?
trovi consigli x tutti i gusti....
;)
SI ma in 18 pagine incasinate nn c'ho capito nulla! :mc: :D
Chicco#32
09-05-2006, 12:16
SI ma in 18 pagine incasinate nn c'ho capito nulla! :mc: :D
vai per il func di cui ho postato una mini rece, io lo trovo imbattibile....
;)
vai per il func di cui ho postato una mini rece, io lo trovo imbattibile....
;)
Esteticamente però,almeno dalla fot, lascia un pò a desiderare! :mc:
Sicuramente il più bello è l'icemat...ma ha problemi con i mouse a laser vero? Che mousepad sono fatti a posta per i Laser? :mc:
Cmq non ho problemi di prezzo...basta che sia davvero ottimo per il G7! In caso mica sapete se esistono PadSurfer specifici per il G7?
Esteticamente però,almeno dalla fot, lascia un pò a desiderare! :mc:
Sicuramente il più bello è l'icemat...ma ha problemi con i mouse a laser vero? Che mousepad sono fatti a posta per i Laser? :mc:
Cmq non ho problemi di prezzo...basta che sia davvero ottimo per il G7! In caso mica sapete se esistono PadSurfer specifici per il G7?
Il mio Microsoft Laser 6000 sull'icemat funzionava bene.
Non credo che il G7, che dovrebbe essere superiore al mio, abbia problemi.
Alexdibi
10-05-2006, 00:18
avevo letto che il g5 aveva problemi sul vetro, io personalmente non l'ho provato ma ho provato un copperhead ed è perfetto sul vetro
nessuno ha provato lo steelpad 5l??
e' vero
la serie G della logitech nn funge sul vetro :(
il copperhead razer invece si ;)
Horizont
23-08-2006, 16:13
quindi g5+func = top??
no perchè sto per comprare g5 e vorrei un tappetino coi controcazzi :D
Anch'io ho il G5 e ho quasi deciso di prendere Func sUrface1030 Archetype, prima ero orientato sullo steelpad S&S ma poi ho letto questo:
Ho posseduto un bellissimo steelpad S&S per più di un anno, alla fine della sua vita essendo stato molto soddisfatto da questo mousepad ne ho comprato un altro uguale (sigh! ) per averne uno più nuovo e meno consumato.
Risultato: hanno cambiato la superficie del pad. Avevo effettivamente notato qualcosa di diverso sulla scatola, qualche disegnino in più rispetto al precedente, aprendolo la cosa che mi è saltata subito agli occhi è stata la scritta S&S STEEL che è di un bianco opaco rispetto all'originale che avevo, inoltre presenta delle schegge luccicanti tipo la carta vetrata; appena ho appoggiato sopra il mouse... Il movimento fa semplicemente SCHIFO quelle cose luccicanti non solo assomigliano alla carta vetrata ma SEMBRA PROPRIO DI MUOVERLO sulla carta vetrata, droppa pixel visto che il mouse si "impiglia" nella trama della plastica, inutile dire che tutti i miei mouse sono equipaggiati con piedini della Hyperglide in teflon quindi non c'è soluzione o miglioramenti dall'uso di teflon. Ho spulciato attentamente tutta la scatola perchè credevo che mi avessero rifilato un'imitazione e alla fine trovo scritto piccolo piccolo e in 4 lingue diverse tra cui un italiano (che sembra tradotto da un albanese) questo: "Superficie migliorata, dato che è più alto il crociato di esattezza. Compatibile con tutto il formato. GRANDE crociato del mouse - il vostro mouse non slitterà mai fuori. Dimensioni 320x270x2 mm." Quindi ho appena buttato nel cesso 45 euro compreso il costo di spedizione.
NON comprate assolutamente questo mousepad!!! è una porcheria! devono essere maledetti quelli della steelpad e quei 4 finocchi degli SK!!!
Grazie a tutti per questo utilissimo tread ;)
Chicco#32
24-09-2006, 20:19
uppete....
INFECTED
24-09-2006, 21:26
Io sarei ancora intenzionato a prendere un Func Archetype ma avrei bisogno del fratello più piccolo, poichè il sUrface1030 è troppo grande per la postazione dove vorrei metterlo
>Alexan<
24-09-2006, 23:40
Mi è arrivato da poco lo steelpad qck heavy.....
E' una bomba: comodissimo, enorme e abbastanza economico.
Le dimensioni sono quelle del qck+, tranne x lo spessore che è di 6mm.
Lo uso con il Razer Copperhead e lo consiglio a chiunque interessi un mousepad spazioso, comodo e preciso
peppecbr
24-09-2006, 23:54
m'iscrivo cerco info e negozi che vendono questi oggetti a prezzi umani :D complimenti al creatore sempre attento a tutto ;) oltre che al sileznio :sofico: :ciapet:
Chicco#32
25-09-2006, 00:06
m'iscrivo cerco info e negozi che vendono questi oggetti a prezzi umani :D complimenti al creatore sempre attento a tutto ;) oltre che al sileznio :sofico: :ciapet:
io il mio l'ho preso allo shop sulla tiburtina....altrimenti prova i soliti deep, drako, totalmodding....
;)
grazie dei complimenti... :D
peppecbr
25-09-2006, 08:49
io il mio l'ho preso allo shop sulla tiburtina....altrimenti prova i soliti deep, drako, totalmodding....
;)
grazie dei complimenti... :D
vorrei prendere anche il revolution insieme al pad , da bow costa 15€ in meno il mousa solo che ha pochi pad e non so come orientrami :cry: :muro:
Chicco#32
25-09-2006, 10:49
vorrei prendere anche il revolution insieme al pad , da bow costa 15€ in meno il mousa solo che ha pochi pad e non so come orientrami :cry: :muro:
hai PVT....
;)
nessuno ha provato lo steelpad 5l??
Io :D
lo uso con un logitech mx400 laser e la differenza di precisione (in giochi come Quake 3) è notevole;
infatti è stato pensato primariamente per i mouse laser,
provandolo con un mouse ottico ed uno a pallina non si notano aumenti di precisione
Dimensioni medio-grandi 380 x 280 mm x 4 mm
è formato da 5 strati (da questo il nome 5L = 5 Layers)
1. Plastica rigida
2. Tessuto
3. Polyisoprene
4. Plastica dura
5. Elementi in gomma
facilissimo da pulire, comodo, scorrevole e robusto
peppecbr
25-09-2006, 11:57
Io :D
lo uso con un logitech mx400 laser e la differenza di precisione (in giochi come Quake 3) è notevole;
infatti è stato pensato primariamente per i mouse laser,
provandolo con un mouse ottico ed uno a pallina non si notano aumenti di precisione
Dimensioni medio-grandi 380 x 280 mm x 4 mm
è formato da 5 strati (da questo il nome 5L = 5 Layers)
1. Plastica rigida
2. Tessuto
3. Polyisoprene
4. Plastica dura
5. Elementi in gomma
facilissimo da pulire, comodo, scorrevole e robusto
pezzo? chi lo vende on line??
pezzo? chi lo vende on line??
senza IVA (leggasi E-bay) si trova a
30 - 35,00 Euro
con IVA (leggasi deepoverclock.com) si trova a
42,00 Euro
peppecbr
25-09-2006, 18:33
senza IVA (leggasi E-bay) si trova a
30 - 35,00 Euro
con IVA (leggasi deepoverclock.com) si trova a
42,00 Euro
grazie mille allora do uno sguardo su ebay ;)
Ho letto il 3d ma sono ancora confuso :confused: su quale prendere per il mio mx 1000, io non lo uso per gioco ma desidero avere una bella precisione e comodità.... :mbe:
sono pronto per i consigli....
Marco166
28-09-2006, 22:51
Io sarei ancora intenzionato a prendere un Func Archetype ma avrei bisogno del fratello più piccolo, poichè il sUrface1030 è troppo grande per la postazione dove vorrei metterlo
io ce l'ho, accoppiato al G5 e devo dire che è davvero una bomba, precisissimo, l'unica cosa è che non è bellissimo perchè è tutto nero... ma non sfigura, si vede che è un signor tappetino
oOMichaelOo
28-09-2006, 23:09
CIAO A TUTTI! :D
Mi riferisco a voi super-esigenti:
Di quale materiale sono stati fatti i vostri mousepad preferiti (magari x comodita o prestazioni)?
intendo sotto un mouse laser (no pallina).
Ciauz! :D
INFECTED
29-09-2006, 16:14
io ce l'ho, accoppiato al G5 e devo dire che è davvero una bomba, precisissimo, l'unica cosa è che non è bellissimo perchè è tutto nero... ma non sfigura, si vede che è un signor tappetino
Hai il piccolo? Mi potresti dire in pvt dove l'hai preso, che magari se costa poco ci scappa una bella accoppiata con l'mx1000 :) (secondo me il func è il miglior mousepad)
Per quanto riguarda il colore, meglio così, non mi piacciono le cose tutte colorate e sgargianti, tutto nero da il tocco di professionalità ed eleganza che non guasta mai (nero forever :cool: )
Marco166
29-09-2006, 16:21
Hai il piccolo? Mi potresti dire in pvt dove l'hai preso, che magari se costa poco ci scappa una bella accoppiata con l'mx1000 :) (secondo me il func è il miglior mousepad)
Per quanto riguarda il colore, meglio così, non mi piacciono le cose tutte colorate e sgargianti, tutto nero da il tocco di professionalità ed eleganza che non guasta mai (nero forever :cool: )
credo sia il grande, non so... è il 1030.. scusa se mi sono espresso male...
ma piccolo non lo è di certo
INFECTED
29-09-2006, 16:26
No figurati ;)
Quanto l'hai pagato?
Chicco#32
29-09-2006, 16:41
io ce l'ho sotto la mano ora....ti assicuro che è la misura ideale, anche perchè ha le dimensioni intermedie fra i vari mousepad che si possono acquistare....
Per quanto mi riguarda, il miglior mousepad che ho mai avuto (e che ho tutt'ora) è il Crystal Pro (http://www.hwextreme.com/reviews/mouse/mousebungeepro/).
Qualcuno sa se è ancora reperibile e dove lo si può trovare?
avvelenato
01-10-2006, 15:31
Ciao ragazzi, ho letto il thread ma non sono sicuro di aver trovato la mia soluzione... ho bisogno di un mousepad da abbinare al g7 che sia o scivoloso oppure - meglio - di tipo doubleside, il problema è che ho uno spazio limitato, 21x28 massimo, diciamo che potrei arrivare a considerare anche mousepad 23x35 (cm) come lunghezza massima, avete qualche consiglio?
Ah, preferisco quelli di forma rettangolare e non strana perché mi toccherà per un po' utlizzarlo ruotato di 90°, a causa di una scrivania molto stretta.
Considerate pure che adesso sto usando un pad di plastica e metallo della allsop, l'ho preso "per emergenza" (il vecchio pad s'era rotto) e nonostante tutto non mi sembra proprio malaccio per essere una roba da supermercato, per lo meno non slitta e non si piega, lo trovo solo un po' troppo ruvido, poco scorrevole: mi consigliate di cambiarlo oppure no? Ora come ora non posso valutarlo con obiettività in quanto al mio vecchissimo mx700 sono partiti via tutti i piedini... (anzi se nel mousepad che mi consigliate ci sono anche i piedini tanto meglio, vedrò di utilizzarli lì).
Man mano che ci penso mi sembra comunque di capire che la soluzione migliore, la più personalizzabile, è la lastra di teflon! I ragazzi che l'hanno, come ci si trovano? C'è qualcuno che la usa con il mouse g5 o il g7 e può dare pareri? Paragoni con altri mousepad?
Grazie a chiunque mi risponde!
Ciao ragazzi, ho letto il thread ma non sono sicuro di aver trovato la mia soluzione... ho bisogno di un mousepad da abbinare al g7 che sia o scivoloso oppure - meglio - di tipo doubleside, il problema è che ho uno spazio limitato, 21x28 massimo, diciamo che potrei arrivare a considerare anche mousepad 23x35 (cm) come lunghezza massima, avete qualche consiglio?
Ah, preferisco quelli di forma rettangolare e non strana perché mi toccherà per un po' utlizzarlo ruotato di 90°, a causa di una scrivania molto stretta.
Considerate pure che adesso sto usando un pad di plastica e metallo della allsop, l'ho preso "per emergenza" (il vecchio pad s'era rotto) e nonostante tutto non mi sembra proprio malaccio per essere una roba da supermercato, per lo meno non slitta e non si piega, lo trovo solo un po' troppo ruvido, poco scorrevole: mi consigliate di cambiarlo oppure no? Ora come ora non posso valutarlo con obiettività in quanto al mio vecchissimo mx700 sono partiti via tutti i piedini... (anzi se nel mousepad che mi consigliate ci sono anche i piedini tanto meglio, vedrò di utilizzarli lì).
Man mano che ci penso mi sembra comunque di capire che la soluzione migliore, la più personalizzabile, è la lastra di teflon! I ragazzi che l'hanno, come ci si trovano? C'è qualcuno che la usa con il mouse g5 o il g7 e può dare pareri? Paragoni con altri mousepad?
Grazie a chiunque mi risponde!
Io uso la lastra di teflon da circa 7 mesi e mi ci trovo benissimo. Molto scorrevole e silenziosa. Non si sporca e, cosa che non mi aspettavo, non si è ancora scollata dalla lastra di metallo.
Rispetto all'icemat autocostruito che usavo prima, mi sembra nettamente migliore il teflon.
Per quanto riguarda i mouse, non ti so dire nulla riguardo al G5 o il G7, (uso un Microsoft Laser 6000) cmq l'ho fatta provare ad un amico che un ha MX1000 e non ha avuto problemi.
Ciao
romanetto
02-10-2006, 17:57
Io uso la lastra di teflon da circa 7 mesi e mi ci trovo benissimo. Molto scorrevole e silenziosa. Non si sporca e, cosa che non mi aspettavo, non si è ancora scollata dalla lastra di metallo.
Rispetto all'icemat autocostruito che usavo prima, mi sembra nettamente migliore il teflon.
Per quanto riguarda i mouse, non ti so dire nulla riguardo al G5 o il G7, (uso un Microsoft Laser 6000) cmq l'ho fatta provare ad un amico che un ha MX1000 e non ha avuto problemi.
Ciao
quoto, uno spettacolo
avvelenato
15-10-2006, 22:10
Per la cronaca alla fine ho acquistato un thunder 8 della x-raypad.
Dimensioni contenute (21x25) e doppia superficie, liscia e ruvida. Entrambe scorrevolissime anche senza piedini del mouse, anche se chiaramente si ottiene il meglio solo con un mouse con i piedini (anche quelli originali).
Ha persino un tendicavo incluso, la cui comodità/efficacia non posso provare in quanto uso un mouse wireless.
Per averlo pagato 28 euro mi ritengo soddisfatto: la differenza rispetto ad un teflon autocostruito non vale per me il tempo che avrei impiegato a realizzarlo.
Sto cercando di allenarmi ad usare il lato liscio, comunque credo che la preferenza fra le due dipenda da quanta pressione mettete sul mouse (l'attrito è proporzionale ad essa).
Se qualcuno l'ha provato confrontandolo con altri tappetini, può dire la sua.
eng.grandi
18-10-2006, 16:43
ciao a tutti
sto cercando il miglior mouse pad per il logitech mx1000
non ho un budget max quindi sentitevi liberi di proporre i migliori modelli
grazie mille a tutti
ciao a tutti
sto cercando il miglior mouse pad per il logitech mx1000
non ho un budget max quindi sentitevi liberi di proporre i migliori modelli
grazie mille a tutti
L'Ulti-Mat in teflon secondo me e' molto valido.
Io uso la lastra di teflon, se hai voglia di sbatterti...
eng.grandi
19-10-2006, 19:17
grazie per il consiglio :)
altri pareri?
riva.dani
20-10-2006, 18:57
Io ho uno Steelpad 5L: lo stato dell'arte! :D
Ed è pure bellissimo da vedere, soprattutto se abbinato ad un copperhead tempest blue. :cool:
Io ho uno Steelpad 5L: lo stato dell'arte! :D
Ed è pure bellissimo da vedere, soprattutto se abbinato ad un copperhead tempest blue. :cool:
tu a cosa lo hai abbinato?
Io quasi quasi ci stavo facendo un pensierino solo che non ne sono convito come ci stà nella linea che ho usato.......
riva.dani
20-10-2006, 21:37
tu a cosa lo hai abbinato?
Io quasi quasi ci stavo facendo un pensierino solo che non ne sono convito come ci stà nella linea che ho usato.......
Attualmente... meglio che tu non lo sappia! :D
Il fatto è che il Drago ha finito i copperhead e li ha in Backorder. Io l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi entro la fine di ottobre.
Ciao. :)
PS: Comunque ho provato parecchie volte la combinazione, ed essendo strabiliato ho ordinato anch'io entrambi.
peppecbr
23-10-2006, 13:14
mi sono trovato a fare un'ordine per dei componenti e ci ho infilato dentro anche questo mouse pad Razer Mousepad ExactMat in alluminio spero sia buono :muro: non c'era altro ed è un peccato avere un mx1000 su un mouse pad da 2€ :mbe:
eng.grandi
23-10-2006, 18:40
mi sono trovato a fare un'ordine per dei componenti e ci ho infilato dentro anche questo mouse pad Razer Mousepad ExactMat in alluminio spero sia buono :muro: non c'era altro ed è un peccato avere un mx1000 su un mouse pad da 2€ :mbe:
sembra molto buono
quando ti arriva per favore fammi sapere come va con l'mx1000
a questo punto credo che i migliori siano il func surface 1030, l'icemat e il razer exactmat
riva.dani
23-10-2006, 20:40
sembra molto buono
quando ti arriva per favore fammi sapere come va con l'mx1000
a questo punto credo che i migliori siano il func surface 1030, l'icemat e il razer exactmat
E il 5L? Non dimenticarlo, ho letto recensioni entusiaste. Mi sono informato bene anch'io prima dell'acquisto. Poi appena mi arriverà il copperhead potrò farti avere pure le mie impressioni...
Gentilmente facci sapere come va, siccome che devo prendere alcune cose vorrei prendere una decisione....
eng.grandi
23-10-2006, 21:24
E il 5L? Non dimenticarlo, ho letto recensioni entusiaste. Mi sono informato bene anch'io prima dell'acquisto. Poi appena mi arriverà il copperhead potrò farti avere pure le mie impressioni...
non l'ho dimenticato, e ti ringrazio per la disponibilita' :)
e' solo che e' un mouse pad "poco serio" da un punto di vista prettamente estetico
io il mousepad lo devo abbinare all'mx1000 che e' in arrivo col mio M90, dopo di che portero' il tutto all'uni, e te ce la vedi una workstation con il L5 di fianco?
dal punto di vista tecnico credo si possa paragonare tranquillamente agli altri sopra citati, che pero' hanno dalla loro il fatto di essere piu' "seriosi"
peppecbr
24-10-2006, 08:14
ok , dovrebbe arrivarmi oggi :p stasera appena torno a casa lo provo com l'mx 1000 , però dovete dirmi cosa volete sapere , come scrivevo sopra non ho mai avuto un mause pad di un certo livello :rolleyes: quindi ditemi voi che prove debbo fare ;)
ok , dovrebbe arrivarmi oggi :p stasera appena torno a casa lo provo com l'mx 1000 , però dovete dirmi cosa volete sapere , come scrivevo sopra non ho mai avuto un mause pad di un certo livello :rolleyes: quindi ditemi voi che prove debbo fare ;)
.....va be la prima cosa sono le tue impressioni e se noti la differenza se in meglio in peggio, la qualità del prodotto,ecc...
Giusto?
peppecbr
24-10-2006, 21:43
.....va be la prima cosa sono le tue impressioni e se noti la differenza se in meglio in peggio, la qualità del prodotto,ecc...
Giusto?
allora eccolo qua http://img507.imageshack.us/img507/1706/65glb4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=65glb4.jpg)
che dire il mouse sopra quando lo muovo fa un po rumore!!! non ho propio i piedini nuovi :( ma cmq un po di rumore lo fa!!! le 2 faccie sono una ruvida tipo carta vetrata da 800 :sofico: :D la'ltra invece più fine , diciamo carta vetrata da 1000 :oink: penso sia ruvido per non far attaccare la polvere sotto ai piedini del mouse? prima ogni 3 gioni li dovevo pulire!!! :banned:
la grandezza si nota... quasi non ci sta dove lo tengo , ci va un po la tastiera sopra :muro:
la faccia più ruvida sembra sia fatta per movimenti di precisione , ma anche l'altra cmq non è liscia quindi la differenza è poca!! se avete domande o altro a vostra completa disposizione ;)
@mattste
26-10-2006, 14:07
che ne dite di questo per il mio G3?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45899&ID_MCAT=0&ID_CAT=14&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=ù
o di questo:
Sharkoon Xurface Mouspad Set o Sharkoon 1337 Mat "Black"
allora eccolo qua http://img507.imageshack.us/img507/1706/65glb4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=65glb4.jpg)
che dire il mouse sopra quando lo muovo fa un po rumore!!! non ho propio i piedini nuovi :( ma cmq un po di rumore lo fa!!! le 2 faccie sono una ruvida tipo carta vetrata da 800 :sofico: :D la'ltra invece più fine , diciamo carta vetrata da 1000 :oink: penso sia ruvido per non far attaccare la polvere sotto ai piedini del mouse? prima ogni 3 gioni li dovevo pulire!!! :banned:
la grandezza si nota... quasi non ci sta dove lo tengo , ci va un po la tastiera sopra :muro:
la faccia più ruvida sembra sia fatta per movimenti di precisione , ma anche l'altra cmq non è liscia quindi la differenza è poca!! se avete domande o altro a vostra completa disposizione ;)
nella confezione è compresa qualcosa al di fuori del tappettino?
La qualità come la vedi...trovi molta differenza come stavi prima rispetta ad adesso?
peppecbr
27-10-2006, 09:00
nella confezione è compresa qualcosa al di fuori del tappettino?
La qualità come la vedi...trovi molta differenza come stavi prima rispetta ad adesso?
la confezione è un po di plastica intorno...non c'è più nulla!!! ovviamente rispetto al mouse pad da 2€ qualche differenza si nota!!! intanto dopo 2 giorni di uso i piedini del mouse non si sono ancora zozzati :oink: poi la scorrevolezza è tutta un'altra cosa :O e sembra che il mouse sia più preciso rispetto a prima ;)
la cosa che non capisco e come pulire il tappetino quando si sarà sporcato!!! visto che la base è ruvida... direttamente sotto la fontana??? :mc: :confused:
vegetagt
27-10-2006, 09:27
ho sbagliato topic scusate..
@mattste
27-10-2006, 21:34
cosa mi consigliate di nn troppo costoso posibbilmente da comprare a roma?
giuseppesole
28-10-2006, 00:53
Per il mio MX 1000 Laser compro un S&S od un 4S (od analogo, comunque dal look sobrio) ? :confused:
@mattste
28-10-2006, 23:49
che ne dite di questo:http://www.thenet.it/pages/marchedetail.asp?idcat=70&idscat=70&idbrand=11&id=507
è cosi scauso ?
giuseppesole
30-10-2006, 01:43
Per il mio MX 1000 Laser compro un S&S od un 4S (od analogo, comunque dal look sobrio) ? :confused:
Up!
@mattste
30-10-2006, 10:05
io so che l'S&S è molto buono
giuseppesole
30-10-2006, 11:45
io so che l'S&S è molto buono
Superiore ad un Icemat? :confused:
eliogolf
30-10-2006, 13:02
ragazzi dov'è il topic x creare il tappetino cn la lastra di vetro?xke se costa tipo 10€ e mi dite che è perfetto lo faccio..però uan cosa...il g5 ci funziona?e l'mx revolution?e ker serve a parte la lastra di vetro(di nn so quanti cm)?io adesso come pad ho un revoltec lightpad,nn è scrausissimo però ecco nn è ottimo proprio..cn quello di vetro se è come dite dovrei andare moolto meglio!
ps. trovato..allora x la lastra ok ma le dimensioni?o sono standard?x i piedini in teflon vabè i mouse ke ho già li hanno...e x il cartoncino sotto il vetro xkè si mette?cioè,non andrebbe bene solo il vetro?ah forse per non farlo scivolare?
romanetto
30-10-2006, 18:26
Io non te la consiglierei la lastra di vetro satinato all'acido per due semplici motivi:
1 - e' rumoroso.
2 - Consuma i pad in teflon molto velocemente.
Per la compatibilita' con i mouse non so' dirti dovresti aspettare una risposta dai possessori di quei modelli.
giuseppesole
30-10-2006, 18:35
Prenderesti quindi un Func 1030?
@mattste
31-10-2006, 00:09
che ne dite di questo:http://www.thenet.it/pages/marchedetail.asp?idcat=70&idscat=70&idbrand=11&id=507
è cosi scauso ?
allora nn mi sapete dire niente su questo mousepad
romanetto
31-10-2006, 17:06
non lo conosco come pad il func 1030, io con il mio in teflon (vedi link in firma, mi trovo molto bene :)
@mattste
31-10-2006, 21:01
bho io lo sto comprando , lo provo e vi dico
giuseppesole
03-11-2006, 11:41
Ho comprato il Func 1030: eccezionale!!! :eek:
EarendilSI
03-11-2006, 12:13
Io ho un SteelPad 4D a due lati in materiale plastico e un CyberSnipa della FlexiGlow in alluminio.
Devo dire che mi trovo meglio con quest'ultimo anche se credo che sia molto soggettivo la valutazione sul mouse pad di certi livelli...
Cmq li ho provati tutti e due con un Razer Copperhead come mouse, oltre che con un Microsoft Optical 4000 e un Logitech MX
KHRonoS OnE
04-11-2006, 11:56
mouse ottico microsoft con carta da parati stile pavimento di marmo sotto, mi trovo benissimo ^^
Marco166
05-11-2006, 12:09
sto avvertendo un pò di fastidio al polso dopo parecchio uso del G5 con il func surface 1030, volevo sapere se ci sono tappetini con un supporto morbido per poggiare il polso al livello del 1030, o anche solo le fasce da applicare al tappetino, ho visto in foto un tappetino razer che ce l'ha, sapete dirmi qualcosa?
Raga ho bisogno di un mousepad BIANCO da utilizzare con il Mac e l'Mx revolution. Io ho trovato solo l'Icemat e il Razer Pro Pad (ovvero l'eXtractMat ma completamente bianco...fà parte della serie Razer Pro dedicata al Mac ).
Che ne dite? Ricordo che l'Icemat è in vetro mentre il Pro Pad (o eXtractMat) è in alluminio, qual'è migliore con il Laser Logitech? ;)
@mattste
12-12-2006, 19:06
appena comprato un S&S, dopo il suo arrivo i dico come è !!!!
ma ha i piedini nuovi da applicare al mouse????
nickclara
14-12-2006, 01:39
Raga ho bisogno di un mousepad BIANCO da utilizzare con il Mac e l'Mx revolution. Io ho trovato solo l'Icemat e il Razer Pro Pad (ovvero l'eXtractMat ma completamente bianco...fà parte della serie Razer Pro dedicata al Mac ).
Che ne dite? Ricordo che l'Icemat è in vetro mentre il Pro Pad (o eXtractMat) è in alluminio, qual'è migliore con il Laser Logitech? ;)
Quoto io ho un G7 e vorrei prendermi/farmi un Icemat nero...qlc di voi c'è l'ha e sa dirmi se funzia bene o meno!?!?!?...ho letto solo metà 3d e fin li non si è mai fatta una rece sull'Icemat...grazie mille
nickclara
14-12-2006, 22:44
up
Che mouse pad mi consigliate per un MX518?
Grazie
g5 e g7 non vanno sul vetro che io sappia
@mattste
19-12-2006, 11:43
Che mouse pad mi consigliate per un MX518?
Grazie
steelpad S&S
steelpad S&S
E riguardo questo link (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=380605) cosa mi dici?
Quanto tempo fa l'hai acquistato?
SuperNoa
19-12-2006, 17:17
Sto cercando un mousepad per il mio Logitech MX510, mi sembra di aver capito che il top sia il "Func sUrface 1030 Archetype", confermate?
Lo scorso anno ho comprato il QcK, ma sinceramente non fà per me, essendo di tessuto è molto preciso ma molto lento, secondo me sconsigliato per giocare on-line ad fps!
Io gioco ad America's Army e sinceramente non fà proprio al mio caso, per questo tipo di giochi serve una superfice che renda il movimento molto veloce, poco attrito, il mouse deve scivolare!
@mattste
19-12-2006, 17:43
è quello nuovo e nn da problemi!!!!!!
a questo mi sa che gli è capitato un errore di fabbrica perke tutte le recensioni gli danno voti altissimi!!!
è quello nuovo e nn da problemi!!!!!!
a questo mi sa che gli è capitato un errore di fabbrica perke tutte le recensioni gli danno voti altissimi!!!
Ho preso quello li! :)
Ma si puoi lavare/pulire?
INFECTED
19-12-2006, 18:03
Per curiosità, quanto l'hai pagato? :p
Per curiosità, quanto l'hai pagato? :p
30 euri! :)
@mattste
19-12-2006, 18:10
come ti trovi???
io lo ho da 1 giorno!!!
come ti trovi???
io lo ho da 1 giorno!!!
Ho fatto l'ordine oggi,aspetta che mi arrivi! ;)
nickclara
19-12-2006, 18:27
g5 e g7 non vanno sul vetro che io sappia
Sicuro?!?!!?!...porca troia io ne ho appena preso una per il mio G7....
@mattste
19-12-2006, 18:33
Sicuro?!?!!?!...porca troia io ne ho appena preso una per il mio G7....
lol
nickclara
19-12-2006, 18:40
lol
Ma che LOL :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :D :D :D :D
@mattste
19-12-2006, 18:59
Ma che LOL :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :D :D :D :D
ahahahahahaaahah
SORRY :D :D :D :D
ahahahahahaaahah
SORRY :D :D :D :D
LOL :D
bhè è una cosa altamente risaputa e se avessi letto anche solo qualche pagina a random lo avresti letto tu stesso ^^
nickclara
19-12-2006, 20:00
ma com'è allora che l'MX1000 viaggia alla grande!?!?!?!
@mattste
19-12-2006, 22:13
ma com'è allora che l'MX1000 viaggia alla grande!?!?!?!
IMHO perke esistono vari tipi di icemat
nickclara
19-12-2006, 22:14
IMHO perke esistono vari tipi di icemat
Qllo che ho chiesto anch'io...in base ai colori viaggi + o - bene....
@mattste
19-12-2006, 22:21
Qllo che ho chiesto anch'io...in base ai colori viaggi + o - bene....
nn ne ho idea, l'unica possibilita è provare , se poi nn funziona te lo vendi come nuovo ovviamente e ti rifai quasi tutti i soldi spesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nickclara
20-12-2006, 19:15
raga arrivato....viaggia da paura!!!!!! :sofico: :sofico: mi sa che tutto qllo che si dice su laser/vetro sono delle leggende metropolitane per quel che mi riguarda...sto giocando da qlc ora ed è velocissimo nn 1rallentamento....che dire...magari sono stato fortunato....
maradona1
21-12-2006, 18:13
a tutti i possessori del wireless intellimouse explorer 2.0 la parte gommata sui laterali quella antiscivolo, l'ho lavata con l'acqua ed è diventata azzeccosa, come mai?
come ti trovi???
io lo ho da 1 giorno!!!
Arrivato oggi(il S&S).
La superficie è ruvida e sotto e come se fosse rovinato ma penso lo abbiano fatto in modo che aderisca bene al piano d'appoggio.Per ora non sembra male...
Nei prossimi giorni scriverò le mie conclusioni. :)
Tetsujin
03-01-2007, 00:07
ciao, bella discussione. devo acquistare un mousepad da utilizzare con un logitech cordless click pro (ottico 800 dpi) ed ero orientato sullo steelpad S&S oppure dal 4D.
Purtroppo non li trovo online. Sapete darmi qualche link in pvt? :)
Tetsujin
03-01-2007, 15:37
che mi dite di questo mousepad?
Nexus Carver Black
http://www.nexustek.nl/images/carver_black.gif
http://www.nexustek.nl/carver.htm
prezzo 22,8 euro
@mattste
04-01-2007, 01:29
che mi dite di questo mousepad?
Nexus Carver Black
http://www.nexustek.nl/images/carver_black.gif
http://www.nexustek.nl/carver.htm
prezzo 22,8 euro
se devo dire la verita nn lo ho mai visto nella mia vita!!!!
Tetsujin
04-01-2007, 08:39
se devo dire la verita nn lo ho mai visto nella mia vita!!!!
invece questo lo conosci?
Sharkoon 1337 Gaming Mat - black
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GAMA_134_1g.jpg
35,5 x 25 x 1.4 cm
Questo nuovo pad per gamer della sharkoon è specificamente progettato per i profesionisti! Lo Sharkoon 1337 Gaming Mat è costruito con una fibra di gomma resistente e duratura, ricoperta da uno strato di tessuto che garantisce il minimo atrito e la massima precisione.
La parte inferiore del pad è in gomma naturale, e ha la funzione di "incollarsi" alla superficie di appoggio, garantendo la massima stabilità. Un vantaggio eventuale di questo tappetino e la sua flessibilità e le grosse dimensioni: è possibile infatti "arrotolare" il mouse dentro al pad per garantire un trasporto indolore dello stesso!
prezzo: 9,5 euro :eek:
Tetsujin
11-01-2007, 14:54
invece questo lo conosci?
Sharkoon 1337 Gaming Mat - black
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GAMA_134_1g.jpg
35,5 x 25 x 1.4 cm
Questo nuovo pad per gamer della sharkoon è specificamente progettato per i profesionisti! Lo Sharkoon 1337 Gaming Mat è costruito con una fibra di gomma resistente e duratura, ricoperta da uno strato di tessuto che garantisce il minimo atrito e la massima precisione.
La parte inferiore del pad è in gomma naturale, e ha la funzione di "incollarsi" alla superficie di appoggio, garantendo la massima stabilità. Un vantaggio eventuale di questo tappetino e la sua flessibilità e le grosse dimensioni: è possibile infatti "arrotolare" il mouse dentro al pad per garantire un trasporto indolore dello stesso!
prezzo: 9,5 euro :eek:
alla fine ho acquistato questo mousepad, non ho esperienza di quelli più blasonati ma l'impressione iniziale è positiva. In questi giorni lo usero' approfonditamente :)
Qualcuno sa dirmi com'è il mousepad Raptor Gaming P2?? Vorrei comprarlo, solo che non so come sia per il mio logitech g5
...in questo giorni ho acquistato un S&S Steel e lo ho abbinato ad un mouse logitech G5 ...devo dire la verità mi trovo molto bene, almeno fino ad ora, non ho ancora montato i piedini in teflon, credo che non c'è ne sia bisogno...scivola una meraglia.....li segnalo come dei buoni prodotti in abbinamento....
Marco166
05-02-2007, 18:33
ho un func surface 1030 archetype, con cui mi trovo strabene, solo che adesso col passaggio a mac stona un pochino il nero quando tutto il resto è bianco.
esiste un tappetino al livello del func ma di colore bianco? o alluminio come la base dell'imac?
INFECTED
05-02-2007, 19:13
ho un func surface 1030 archetype, con cui mi trovo strabene, solo che adesso col passaggio a mac stona un pochino il nero quando tutto il resto è bianco.
esiste un tappetino al livello del func ma di colore bianco? o alluminio come la base dell'imac?
Se te lo vuoi togliere fammi sapere che te lo prendo io :)
Marco166
05-02-2007, 20:06
ok ma prima devo trovare un valido sostituto, se mi aiuti nella scelta avrai una corsia preferenziale per l'acquisto :D
mi serve di caratteristiche simili al 1030 ma rigorosamente bianco o in alluminio, esistono?
INFECTED
05-02-2007, 20:21
ok ma prima devo trovare un valido sostituto, se mi aiuti nella scelta avrai una corsia preferenziale per l'acquisto :D
mi serve di caratteristiche simili al 1030 ma rigorosamente bianco o in alluminio, esistono?
Controllo e ti dico
Cmq se non sbaglio c'è l'icemat bianco ma è di vetro, non so se ti può andar bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.