Entra

View Full Version : Un consiglio per aiutare mia figlia!!!

Pagine : 1 2 3 4 [5]

ArvMau
26-07-2006, 13:10
Il punto è molto sottile.

Non è automatico che la perdita del posto di lavoro di esoneri dal passare gli alimenti a tua figlia.

In pratica funziona in questi termini:

A. L'uomo perde il posto di lavoro
B. L'uomo non paga gli alimenti
C. Inosservanza delle disposizioni di un giudice
D. Querela penale per inosservanza (art. 388 mi pare)
E. In fase di interrogatorio la frase è sempre la stessa: lei mangia dato che vive ed è tra noi. Sua figlia secondo lei di cosa dovrebbe nutrirsi???

In pratica ad un giudice penale che ne vede dalla mattina alla sera di questi casi la replica è quasi sempre identica e nella sintesi significa:

Non mi interessa come procuri i soldi, ma devi campare tua figlia...AMEN

Se dai i soldi bene (con o senza lavoro), se non dai i soldi rischi sansioni o persino (nel caso di reticenza) l'arresto fino ad un massimo di 36 mesi (per inosservanza...)

Quindi, non è un problema suo se perdo il posto di lavoro è sopratutto un problema mio!

saluti Andrea

ninjathoo
26-07-2006, 13:34
Che stress, ho perso tutto testo digitato...ed era tanto...mi scoccio per il momento a ridigitarlo...amen

Per quanto riguarda la storia della doppia attività non si tratta di danneggiamento all'azienda dove lavoro, ma di danneggiamento e di mettere delle pulci all'orecchio del titolare (non è bello sapere per un azienda che si occupa di informatica ed hi-tech che un/alcuni dipendenti di fatto acquistino e vendano componenti o altro).

Sono cose sporche più che altro che potrebbero comunque compromettere i rapporti di lavoro...Certo, non è bello. Io prima di fare l'attuale lavoro, facevo il falegname e qc lavoretto da solo me lo facevo. Il mio datore di lavoro l'è venuto a sapere e io ho detto che con ql che mi passava lui non arrivavo nemmeno a fine giornata :D :D :D . L'ha presa sul ridere. Dopotutto, non mi dirai che la vendita di uno, due ,dieci dei tuoi componenti possa far migliorare o peggiorare il bilancio aziendale. Se lo viene a sapere il tuo datore di lavoro e gli dai una risposta come ho fatto io, se è intelligente se la riderà.

;)

AndreaCT
26-07-2006, 14:32
e nel caso che perdi il posto mentre il demonio lavora?..cioè che lavora lei...non è importante?

danny2005
26-07-2006, 16:21
Il punto è molto sottile.

Non è automatico che la perdita del posto di lavoro di esoneri dal passare gli alimenti a tua figlia.

In pratica funziona in questi termini:

A. L'uomo perde il posto di lavoro
B. L'uomo non paga gli alimenti
C. Inosservanza delle disposizioni di un giudice
D. Querela penale per inosservanza (art. 388 mi pare)
E. In fase di interrogatorio la frase è sempre la stessa: lei mangia dato che vive ed è tra noi. Sua figlia secondo lei di cosa dovrebbe nutrirsi???

In pratica ad un giudice penale che ne vede dalla mattina alla sera di questi casi la replica è quasi sempre identica e nella sintesi significa:

Non mi interessa come procuri i soldi, ma devi campare tua figlia...AMEN

Se dai i soldi bene (con o senza lavoro), se non dai i soldi rischi sansioni o persino (nel caso di reticenza) l'arresto fino ad un massimo di 36 mesi (per inosservanza...)

Quindi, non è un problema suo se perdo il posto di lavoro è sopratutto un problema mio!

saluti Andrea

Quindi che fai? Vai a rubare? :doh: :muro: :mbe:
Ho finito gli aggettivi per questo essere...........
Ma spiegaci bene (se puoi o se ti va) la storia dei componenti: tu lavori per un'azienda che si occupa di high-tech e hai comprato da essa dei componenti a un prezzo di favore (saltando tutta la filiera fabbrica-grossista-negozio) e li hai rivenduti su e-bay? Ho capito bene?
Se la quantità non è elevata (ma anche se lo fosse mica li hai rubati...) non vedo cosa ci sia di male.

Se i componenti sono pochi:

- dici che dovevi fare un favore/regalo ad alcuni amici.

Se invece sono un bel pò:

- fai presente al capo che avevi sposato un'arpia che ti vuole succhiare il sangue e li hai usati per raggranellare un pò di grana; conta sulla solidarietà maschile....(sperando che il capo non sia donna ;) )

Cmq, per come la vedo io, lei ha in mano un cerino acceso troppo corto e rischia di bruciarsi........

Ma la legge non prevede la tutela del coniuge più debole? Se tu perdi il lavoro e lei invece lavora, non deve essere LEI a passarti gli alimenti? (sai che goduria.... :D )

magnavox
26-07-2006, 18:51
Che stress, ho perso tutto testo digitato...ed era tanto...mi scoccio per il momento a ridigitarlo...amen

Per quanto riguarda la storia della doppia attività non si tratta di danneggiamento all'azienda dove lavoro, ma di danneggiamento e di mettere delle pulci all'orecchio del titolare (non è bello sapere per un azienda che si occupa di informatica ed hi-tech che un/alcuni dipendenti di fatto acquistino e vendano componenti o altro).

Sono cose sporche più che altro che potrebbero comunque compromettere i rapporti di lavoro...

1) Scrivi il testo con il notepad, poi lo incolli :)
2) Non credo ke attività come quelle da te descritte possono infastidire la ditta dove lavori...

CIauz!

AndreaCT
26-07-2006, 19:44
Quindi che fai? Vai a rubare? :doh: :muro: :mbe:
Ho finito gli aggettivi per questo essere...........
Ma spiegaci bene (se puoi o se ti va) la storia dei componenti: tu lavori per un'azienda che si occupa di high-tech e hai comprato da essa dei componenti a un prezzo di favore (saltando tutta la filiera fabbrica-grossista-negozio) e li hai rivenduti su e-bay? Ho capito bene?
Se la quantità non è elevata (ma anche se lo fosse mica li hai rubati...) non vedo cosa ci sia di male.

Se i componenti sono pochi:

- dici che dovevi fare un favore/regalo ad alcuni amici.

Se invece sono un bel pò:

- fai presente al capo che avevi sposato un'arpia che ti vuole succhiare il sangue e li hai usati per raggranellare un pò di grana; conta sulla solidarietà maschile....(sperando che il capo non sia donna ;) )

Cmq, per come la vedo io, lei ha in mano un cerino acceso troppo corto e rischia di bruciarsi........

Ma la legge non prevede la tutela del coniuge più debole? Se tu perdi il lavoro e lei invece lavora, non deve essere LEI a passarti gli alimenti? (sai che goduria.... :D )

io cmq sono del parere che, qualunque cosa si faccia al di fuori dell'azienda dove si lavora, non deve essere spiegata a nessuno...specie al titolare...

se invece si tratta di cose analoghe, e provenienti dalla stessa azienda il discorso potrebbe cambiare...

ma nel caso di arvmau...si resta nel campo informatico ma non sono la stessa cosa...

diciamo che (esempio): nella ditta dove lavora arvmau si progettano lavatrici...e poi lui x i fatti suoi e fuori l'orario di lavoro vende detersivi x lavatrici (scusate l'esempio elementare)...quindi....tutte queste spiegazioni da dare...io non le vedo...ne tantomeno le approvo!

ArvMau
26-07-2006, 20:07
Per il lavoro ha funzionato in questo modo.

Ho sempre lavorato come impiegato (programmatore) presso un azienda di produzione di software (software house) che offre il servizio di consulenza ad imprese, etc. etc. etc.

Nell'anno 2003 - 2004 ho acquistato dei componenti usati da eBay, dal forum, da privati (a prezzi buoni) e l'ho rivenduti (con un piccolo margine) su eBay, sul forum o a privati.
Morale della favola, riuscivo a tenere i miei pc sempre aggiornati, avere sempre riciclo di componenti informatici e sopratutto un centinaio di euro circa a fine mese oltre lo stipendio...

Da quando è nata Giulia ho iniziato ad appendere il cinturone al muro anche perchè a poco a poco lei ha iniziato ad essere insofferente e sopratutto se ne andata di casa.

Bene, fin qui niente di male. Ma far giungere all'orecchio del titolare che il sottoscritto si è fatto le 100 Euro in un mercato sempre tecnologico non è una cosa bella, potrebbe pensare che al di fuori dell'azienda faccio chissà che cosa o peggio ho i miei clienti, etc. etc. etc.

Insomma, potrebbe perdere la fiducia e pensare di licenziarmi per mancanza appunto di fiducia. Insomma, grattacapi, seppur nulla di illegale o contraria all'etica o alla moralità...

L'esempio di AndreaCT calza a pennello, ma nel mio caso non vorrei che il mio titolare pensi che oltre a vendere detersivo mi metta a vendere altre lavatrici o simili...

Tra l'altro da Ieri la guerra è passata su altri fronti altrettanto duri... domani vi aggiorno!

Sono stremato credetemi, perchè non si stanca un pò???

magnavox
26-07-2006, 20:17

Ho sempre lavorato come impiegato (programmatore) presso un azienda di produzione di software (software house) che offre il servizio di consulenza ad imprese, etc. etc. etc.

Nell'anno 2003 - 2004 ho acquistato dei componenti usati da eBay, dal forum, da privati (a prezzi buoni) e l'ho rivenduti (con un piccolo margine) su eBay, sul forum o a privati.
Morale della favola, riuscivo a tenere i miei pc sempre aggiornati, avere sempre riciclo di componenti informatici e sopratutto un centinaio di euro circa a fine mese oltre lo stipendio...

Da quando è nata Giulia ho iniziato ad appendere il cinturone al muro anche perchè a poco a poco lei ha iniziato ad essere insofferente e sopratutto se ne andata di casa.

Bene, fin qui niente di male. Ma far giungere all'orecchio del titolare che il sottoscritto si è fatto le 100 Euro in un mercato sempre tecnologico non è una cosa bella, potrebbe pensare che al di fuori dell'azienda faccio chissà che cosa o peggio ho i miei clienti, etc. etc. etc.

Insomma, potrebbe perdere la fiducia e pensare di licenziarmi per mancanza appunto di fiducia. Insomma, grattacapi, seppur nulla di illegale o contraria all'etica o alla moralità...

L'esempio di AndreaCT calza a pennello, ma nel mio caso non vorrei che il mio titolare pensi che oltre a vendere detersivo mi metta a vendere altre lavatrici o simili...

Tra l'altro da Ieri la guerra è passata su altri fronti altrettanto duri... domani vi aggiorno!

Fratello, meno seghe mentali. :rolleyes:

Okki aperti, si, ma non essere paranoico. :muro:

Un abbraccio per te e un bacio alla diavoletta dai capelli corti :D

Zerozen
26-07-2006, 20:52

Io sono in una situazione lavorativa pressochè uguale, tranne che non sono programmatore ma addetto all'assistenza clienti. Nel tempo libero per arrotondare assemblo pc per i privati, e cose del genere. Legalmente non può dire nulla nessuno, perchè l'azienda NON lavora con i privati, ma se il mio titolare lo sapesse è probabile che si incazzerebbe come una scimmia urlatrice. Di certo non mi potrebbe licenziare, ma mi potrebbe rendere la vita impossibile.
Tutto dipende dall'intelligenza del tuo capo; se è stupido come il mio ti conviene trovare una soluzione tramite avvocati (mettile paura...) sennò oltre che a lottare per tua figlia ti trovi a lottare anche sul lavoro... e alla fine le risorse fisiche e mentali di un uomo non sono infinite!

Detto questo, ricordati che se nella vita fai del bene, riceverai del bene. Non ci sono storie, è così che funziona (non so perchè ma lo so) :D

In bocca al lupo.

AndreaCT
26-07-2006, 21:06
ma stiamo scherzando??? o siete seri???

ragazzi svegliatevi!!! ma al proprio titolare o capo...non gliene deve fregare niente della nostra vita privata...io posso andare a rubare, a fare rapine, al mare o qualsiasi cosa...
l'importante è che nelle ore lavorative, si lavori onestamente e con serietà, poi quello che faccio prima e dopo il lavoro sono "cassssssi mia"!

non prendete esempio da me...che mentre consegno caffè (sono rappres. di caffè) consegno anche i miei assemblati sfruttando il fattore "furgone e benzina pagata" ;)

nb: stiamo andando un pò fuori tema... ;)

Zerozen
26-07-2006, 21:08
ma stiamo scherzando??? o siete seri???

ragazzi svegliatevi!!! ma al proprio titolare o capo...non gliene deve fregare niente della nostra vita privata...io posso andare a rubare, a fare rapine, al mare o qualsiasi cosa...
l'importante è che nelle ore lavorative, si lavori onestamente e con serietà, poi quello che faccio prima e dopo il lavoro sono "cassssssi mia"!

non prendete esempio da me...che mentre consegno caffè (sono rappres. di caffè) consegno anche i miei assemblati sfruttando il fattore "furgone e benzina pagata" ;)

nb: stiamo andando un pò fuori tema... ;)

Saranno anche "cassi" tua ma se il capo è cornuto come un cesto di lumache ti rende il lavoro un inferno, il che può essere snervante...

AndreaCT
26-07-2006, 21:28
Saranno anche "cassi" tua ma se il capo è cornuto come un cesto di lumache ti rende il lavoro un inferno, il che può essere snervante...
si ok daccordo...ma non è il caso di arvmau credo...

un programmatore di software che nel tempo libero si dedica a montare pc (quindi cosa diversa dal suo lavoro) e venderli lo trovo normalissimo e credo che tutti i programmatori fuori lavoro "cazzeggiano" coi pc...
e poi ancora...può sempre rivenderli ad aziende che poi compreranno il software potenziando le finanze aziendali del capo (lo so...forse è un pò grossa come scusa...ma potrebbe anche essere...)!

chiudiamo qui che siamo fuori tema ;)

danny2005
26-07-2006, 22:05

Allora non ha niente in mano.......
Credimi, non so nemmeno com'è fatta, ma sto cominciando seriamente ad odiarla...........
Aspetto l'aggiornamento di domani per sapere che altro si è inventata... :doh:

Ma godersi la vita e la figlia no eh? Invece di tentare di renderti la vita un inferno......... :muro:
Lasciamelo dire: hai la pazienza di un santo: altri le avrebbero già sparato..........

AndreaCT
26-07-2006, 23:05
Allora non ha niente in mano.......
Credimi, non so nemmeno com'è fatta, ma sto cominciando seriamente ad odiarla...........
Aspetto l'aggiornamento di domani per sapere che altro si è inventata... :doh:

che ha visto un asino volante con a galoppo lui e sua figlia...e lo denuncia x svolazzata pericolosa :D :D :D :D

ma daaaaaaaaaaaai....digli di smetterla...che di vita ce ne stà una sola...che il tempo passa e non ritorna indietro...

ArvMau
27-07-2006, 12:27
Messa finalmente a mollo (speriamo) la storia della presunta doppia attività svolta tra il 2003 e il 2004, questa settimana mi ha lanciato tre nuove provocazioni di guerra.
Provocazioni che, al solito spero finiscano in un burrone di nulla...

Vediamo in tre diverse sessioni di elencarle e di analizzarle con attenzione:

Primo)

Al vicinato stà diffondendo la voce che, è stata costretta a lasciarmi in quanto avevo un altra donna sin dagli inizi del nostro matrimonio (una menzogna insomma).

E' chiaro che questo attacco è esplicito. In altre parole, parlando con persone che mi conoscono e che lei sà mi riferiranno la voce diffusa cerca in pratica in litigio (la solita guerrafondaia).
Personalmente non risponderò a questa vile provocazone e la farò cuocere nel suo brodo.
Mi ritengo superiore a queste bassezze e pertanto non darò seguito...

lascerò che il tempo faccia il suo corso e alla fine permetta un pò a tutti di trarre le dovute conclusioni...

Il secondo punto lo vediamo dopo il caffè...

Fenomeno85
27-07-2006, 12:42
mamma mia io la avrei già ammazzata :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ArvMau
27-07-2006, 12:50
Questo è avvenuto Martedì...

Mi reco a prendere mia figlia che, sento da dietro la porta di casa, si rifiuta di andare con papà...
Aspetto che si apre la porta, saluto la piccolina che fa segno di voler rientrare.
Con un gesto felino la abbraccio (prendendola di fatto in braccio) e subito gli chiedo:
<< Tesoro, andiamo a comprare la lavatrice per i bambolotti??? >>
come immaginavo si è fatta subito corrompere...
<< SISSI >>

Avevo subito compreso che la volontà di non venire con il suo papà non provenisse dal suo interno e giocando giocando ho fatto qualche domandina...
tipo:
<< Tesoro, papà ti ama tanto, tu lo vuoi bene? >>
<< Papà ti adora... >>
Risposte:
<< NO, NIENTE >>
<< NONO>>

Tra un bacino e l'altro sono riuscito ad estorcere la confessione:
<< Chi ti ha detto che papà non ti vuole bene? papà tuo ti adora... >>
Risposta
<< Mamma >>

Il giochetto quindi mi è stato subito chiaro:

Dopo aver perso tutti i colpi possibili davanti al giudice per quanto riguarda l' "appropriazione indebita" di mia figlia, adesso si trova da sola di fronte al gigante paterno e lo teme.
Con estrema calma, astuzia, buonsenso ho costruito un rapporto robusto con una piccolina inteligentissima che, evidentemente lascia trasparire alla mamma il forte amore che papà gli riversa.
Questo, evidentemente per lei rappresenta una minaccia e anzichè tutalare il diritto della crescita sana della sua piccolina pensa a fare la guerra al padre (anzichè viaggiare sulla stessa linea d'onda).

Adesso quindi siamo alle pressioni psicologiche per "telecomandare" e far dire alla bambina che non vuole venire con il suo papà, affinchè io non possa costringerla!

Pazzie insomma, come al solito.
Pazzie subdole, pericolose, incontrastabili legalmente e gestibili solamente con furbizia. Con un arma diametralmente opposta: L' AMORE!

In risposta a quello che stà facendo penso che non cambierò di una virgola il mio comportamento:
Sarò sempre calmo e paziente, Giocherellone, Amorevole, Coccolone e sopratutto porterò sempre la piccolina in tantissimi posti diversi affinchè la mia piccola cucciolotta recepisca il mio messaggio: TI ADORO!

Grazie a dio una bambina non è un PC che si può "infettare" con un software.
Una bambina ha una sua intelligenza autonoma e non influenzabile (anche se, in tenera età) e pertanto lei vedrà con i suoi occhi chi è il padre senza la necessità che ci siano controbilanciamenti di nessun tipo.
Queste operazioni vigliacche ritengo che, alla lunga oltre che stressare la bambina abbiano un effetto boomerang e ritornino al mittente esattamente per come sono state "lette" le sue isterie dal giudice con ricorsi e controricorsi di estrema urgenza!

Naturalmente e come sempre, quando siamo rientrati era felice e gioiosa (tra l'altro sottocasa ho trovato l'amico Magnavox ad attenderci)...

Lunedì, Martedì e ieri ho visto con regolarità mia figlia (siamo stati rispettivamente ai parchi, al mare, con le paparelle, in macchina e i giocattoli, dalla zia che sarebbe la mia dolcissima ragazza, etc. etc.)

Ieri salta fuori una grande novità... (d'altro canto con il telegramma che gli ho inviato me lo dovevo aspettare)
Tutto dopo la pubblicità (vado in bagno)

Froze
27-07-2006, 13:00
Adesso quindi siamo alle pressioni psicologiche per "telecomandare" e far dire alla bambina che non vuole venire con il suo papà, affinchè io non possa costringerla!

l'idiozia di certe persone fa si che non si limitino a danneggiare se stessi, ma a fare terra bruciata delle persone che stanno intorno, senza capire quando e' il momento di smettere :rolleyes:

un grande in bocca al lupo a te a alla bambina. e stai tranquillo che tutto l'amore che le stai dando non sara' facilmente cancellabile da 4 menzogne ;)

ArvMau
27-07-2006, 13:00
Da ieri, quando ho riaccompagnato la mia dolce pulcina mi sento dire:

Domani e Venerdì non passare perchè Giulia non te la dò e non mi creare fastidi in quanto hai esaurito i "gettoni".

Dato che non accetti di trovare un accordo per quanto riguarda i giorni di visione da adesso mi atterrò alle disposizioni del Giudice e se non verrai dalle 17.00 alle 20.00 niente Giulia!

Capite, io termino il turno di lavoro sempre alle 18.30 e quindi non posso essere materialmente da lei alle 17.00 (e questo lei lo sà bene) e nella pratica mi stà dicendo che per i prossimi mesi (fino a fine ottobre che ci vedremo dal Giudice) non mi consegnerà mia figlia se non nei weekend oltre che si chiamerà la disattenzione dell'ordinanza presidenziale!

Come al solito ho pensato e ripensato e sono giunto ad una conclusione che stò scrivendo (una proposta di accordo affinchè possa metterla in un angolo) che riporto quasi integralmente (la devo ancora ultimare)...

Errori a parte...

Con la presente rispondo alla tua più volte reclamata proposta di accordo per quanto riguarda le fasce d’orario inerenti nostra figlia Giulia.

In premessa non ritengo che la finalità di questa tua richiesta tutelino gli interessi superiori di nostra figlia Giulia e piuttosto la paragono ad una minaccia repressiva che ruota attorno alla crescita sana ed equilibrata di una bambina intelligentissima di pochi anni.

Pertanto, non vedendo alternativa e in considerazione della grande animosità / pressione che stai esercitando per ottenere ciò, ti propongo di analizzare ed accettare una delle seguenti proposta di accordo temporaneo affinché si plachi definitivamente la tale tua quotidiana sofferenza che oramai è divenuta insostenibile.

Vorrei tra virgolette farti notare che, da quando è in vigore l’ordinanza che ci riguarda ho sempre avuto un attenzione particolare (a scapito delle mie esigenze) per quanto riguarda le necessità primarie di nostra figlia ed ho trascurato nella maniera più assoluta quelli che erano i miei desideri e bisogni naturali di visita.

Seppur ne ho avuto la possibilità, sin dal primo giorno ti ho richiesto una costante collaborazione affinché la nostra piccolina continui sempre a mantenere un assoluto benessere interno avendo vicino papà e mamma.
I primi giorni che ne ho avuto la possibilità (dall’uscita in vigore dell’ordinanza) non ho applicato in modo marziale le limitazioni imposte dal giudice (nonostante mia figlia mi mancasse molto), ma ho piuttosto cercato di osservare delle regole più logiche dettate dal buonsenso e dalla civiltà: ho avviato una delicata fase di decompressione crescente (e non brusca) dato che alla bambina per mesi non gli è stato permesso di stare con il proprio papà.

Ho svolto numerose ricerche, mi sono avvalso di consigli medico/pediatrico ed infine ho cercato di capire affondo fin dove mi potevo spingere con la nostra dolcissima cuccioletta.
In poco meno di un mese sono riuscito a far star bene nostra figlia per due ore senza che reclamasse mai la mamma o altri.
Oggi, finalmente con estremo sforzo (amore, fantasia, estro e intelligenza) ho costruito un rapporto con mia figlia estremamente robusto che mi permette di gestire efficacemente la nostra piccolina anche per mezza giornata senza che, la stessa si innervosisca o cerchi casa o addirittura la mamma.

A dir il vero, speravo di trovare un alleata nella madre per quanto riguarda la tute

Non ti ho mai reclamato nulla in questi mesi se non collaborazione e

Quando finirà quest'incubo??? giorno per giorno ne esce una nuova...

LuPellox85
27-07-2006, 13:05
finirà sicuramente quando la bimba, ormai grande e capace di pensare col proprio cervello, schiferà la madre.

La situazione è analoga a quella che ha vissuto la mia ragazza, però con parti dei genitori invertite, con il padre che cercava di convincerla che sua madre era il diavolo, e c'è riuscito, fin quando lei a 10 anni circa ha capito e ha schifato il padre...

ArvMau
27-07-2006, 13:09
Grazie della conferma è proprio quello che penso

Ritengo che la controparte stia adoperando un azione degna di un kamikaze...
Autolesionismo
Ci vorranno anni, ma alla fine rischia di perdere oltre che il marito, anche la propria figlioletta...

saluti

ninjathoo
27-07-2006, 13:55
Da ieri, quando ho riaccompagnato la mia dolce pulcina mi sento dire:

Domani e Venerdì non passare perchè Giulia non te la dò e non mi creare fastidi in quanto hai esaurito i "gettoni".

Dato che non accetti di trovare un accordo per quanto riguarda i giorni di visione da adesso mi atterrò alle disposizioni del Giudice e se non verrai dalle 17.00 alle 20.00 niente Giulia!
Capite, io termino il turno di lavoro sempre alle 18.30 e quindi non posso essere materialmente da lei alle 17.00 (e questo lei lo sà bene) e nella pratica mi stà dicendo che per i prossimi mesi (fino a fine ottobre che ci vedremo dal Giudice) non mi consegnerà mia figlia se non nei weekend oltre che si chiamerà la disattenzione dell'ordinanza presidenziale!

Come al solito ho pensato e ripensato e sono giunto ad una conclusione che stò scrivendo (una proposta di accordo affinchè possa metterla in un angolo) che riporto quasi integralmente (la devo ancora ultimare)...

Errori a parte...

Con la presente rispondo alla tua più volte reclamata proposta di accordo per quanto riguarda le fasce d’orario inerenti nostra figlia Giulia.

In premessa non ritengo che la finalità di questa tua richiesta tutelino gli interessi superiori di nostra figlia Giulia e piuttosto la paragono ad una minaccia repressiva che ruota attorno alla crescita sana ed equilibrata di una bambina intelligentissima di pochi anni.

Pertanto, non vedendo alternativa e in considerazione della grande animosità / pressione che stai esercitando per ottenere ciò, ti propongo di analizzare ed accettare una delle seguenti proposta di accordo temporaneo affinché si plachi definitivamente la tale tua quotidiana sofferenza che oramai è divenuta insostenibile.

Vorrei tra virgolette farti notare che, da quando è in vigore l’ordinanza che ci riguarda ho sempre avuto un attenzione particolare (a scapito delle mie esigenze) per quanto riguarda le necessità primarie di nostra figlia ed ho trascurato nella maniera più assoluta quelli che erano i miei desideri e bisogni naturali di visita.

Seppur ne ho avuto la possibilità, sin dal primo giorno ti ho richiesto una costante collaborazione affinché la nostra piccolina continui sempre a mantenere un assoluto benessere interno avendo vicino papà e mamma.
I primi giorni che ne ho avuto la possibilità (dall’uscita in vigore dell’ordinanza) non ho applicato in modo marziale le limitazioni imposte dal giudice (nonostante mia figlia mi mancasse molto), ma ho piuttosto cercato di osservare delle regole più logiche dettate dal buonsenso e dalla civiltà: ho avviato una delicata fase di decompressione crescente (e non brusca) dato che alla bambina per mesi non gli è stato permesso di stare con il proprio papà.

Ho svolto numerose ricerche, mi sono avvalso di consigli medico/pediatrico ed infine ho cercato di capire affondo fin dove mi potevo spingere con la nostra dolcissima cuccioletta.
In poco meno di un mese sono riuscito a far star bene nostra figlia per due ore senza che reclamasse mai la mamma o altri.
Oggi, finalmente con estremo sforzo (amore, fantasia, estro e intelligenza) ho costruito un rapporto con mia figlia estremamente robusto che mi permette di gestire efficacemente la nostra piccolina anche per mezza giornata senza che, la stessa si innervosisca o cerchi casa o addirittura la mamma.

A dir il vero, speravo di trovare un alleata nella madre per quanto riguarda la tute

Non ti ho mai reclamato nulla in questi mesi se non collaborazione e

Quando finirà quest'incubo??? giorno per giorno ne esce una nuova...Scusa, ma tu non puoi prendere tua figlia prima delle 17 e lasciarla dopo le 20 ma nella fascia, credo che abbia qc margine. Dopotutto è a scapito tuo in qt stai meno tempo con tua figlia. O no? Tu hai 3 ore di tempo, se ne utilizzi meno, cazzi tuoi. O sbaglio? Io mi informerei.

;)

P.S. E Per la cronaca. Una coppia di amici miei s'è separata qc mese fà. Lui non ce l'ha fatta più a non aver voce in capitolo e a veder comandare i suoi suoceri in casa sua. Morale, la moglie sta dicendo in paese che è stata abbandonata con due figlie perchè il marito chissà quali intrallazzi aveva. Dì a tua moglie che la storia dei maltrattamenti e amanti è vecchia, la stanno usando pure a Lecce.

:D

Dumah Brazorf
27-07-2006, 14:01
Occhio che la bimba è piccola e molto facilmente influenzabile, ci vorranno anni prima che pensi realmente da se...

ArvMau
28-07-2006, 11:47
comunque credo che altre donne adoperino queste sporche tecniche... oltre Catania e Lecce ce ne saranno chissà quante!

X Dumah Brazorf: si, è la cosa che temo...

Il testo ufficiale della comunicazione che consegnerò domani sera (giorno del compleanno di Giulia) è:

Oggetto: proposta di accordo temporaneo sulle fasce orarie di gestione di nostra figlia

Catania li, 27 Luglio 2006

Con la presente rispondo alla tua più volte decantata proposta di accordo inerente le fasce d’orario di gestione di nostra figlia Giulia.

In premessa, mi dissocio da questa tua volontà in quanto, secondo me non tutela neppure in parte gli interessi superiori di nostra figlia Giulia.

Non trovando alternative e, in considerazione della grande animosità / pressione che stai esercitando per ottenere ciò, ti propongo di analizzare ed accettare una delle seguenti proposte di accordo temporaneo affinché si plachi definitivamente la tua quotidiana sofferenza che oramai è divenuta per me insostenibile.

Vorrei tra virgolette farti notare che, da quando è in vigore l’ordinanza che ci riguarda ho sempre avuto un attenzione particolare (a scapito delle mie esigenze) per quello che sono le necessità primarie di nostra figlia ed ho trascurato nella maniera più assoluta quelli che erano/continuano ad essere i miei desideri e bisogni naturali di visita.

Seppur ne ho avuto la possibilità (dal momento dell’entrata in vigore dell’ordinanza) non ho applicato in modo marziale le regole imposte dal giudice (nonostante mia figlia mi mancasse molto), ma ho piuttosto cercato di osservare delle azioni e degli orari più logici dettate dal buonsenso e dalla civiltà: ho avviato una delicata fase di decompressione crescente (e non brusca) dato che alla bambina per mesi non gli è stato permesso di stare con il proprio papà.

Ho svolto numerose ricerche, mi sono avvalso di consigli medico/pediatrico/scientifici (tra l’altro avvalendomi anche del saggio consiglio dei nostri diretti medici) ed infine ho cercato di capire affondo fin dove mi potevo spingere con la nostra dolcissima cuccioletta.
Oggi, finalmente con estremo sforzo (amore, costanza, fantasia, estro e intelligenza) ho costruito un rapporto con mia piccoletta estremamente robusto che mi permette di gestire efficacemente la nostra bimba anche per mezze giornate senza che, la stessa si annoi, si innervosisca o cerchi/reclami casa.
In tutto il tempo in cui gestisco nostra figlia, ad oggi ho riscontrato solo dei momenti di estrema felicità della bambina e a dir il vero, speravo di trovare un alleata nella madre per quanto riguarda proprio la tutela dei suoi diritti.

Il papà, per un bambino rappresenta una figura complementare a quella materna ed è necessario allo stesso modo oltre che in una giusta misura.
Al fine di non arrecare dei danni irreparabili e irreversibili per l’equilibrio psicofisico, ho adoperato la mia presenza nei giusti termini cercando sempre di bilanciarla in modo sereno alla sua crescita.

Alla nostra tenera figlia non servono barriere o limitazioni di orario che separino mamma da papà ma piuttosto buonsenso, serenità e gioia. Tutto questo è fondamentale affinché non si generino nella piccola stati di frustrazione, confusione e soprattutto disagio. Un rapporto armonioso credimi è producente per tutti!

Tornando a noi, è chiaro che i problemi sussistono per quanto riguarda la quotidianità, dato che per i weekend e vacanze non rilevo fino ad oggi nessun problema di sorta.

Ti ho indicato in più di un occasione che, sono disponibile la mattina prima di andare a lavorare per far fare colazione con nostra figlia: Per te questo non va bene!

Ti ho chiesto la possibilità di vedere nostra figlia nell’intervallo di pranzo quando sei impegnata la sera: Per te questo non va bene!

Ti ho chiesto la possibilità di concedermi una finestra temporale pomeridiana dalle 18.45 alle 20.00 (unico orario che mi è possibile data la mia attività) per mantenere sempre un costante contatto quotidiano oltre che la presenza più che importante: neppure questa scelta per te rappresenta cosa buona e giusta!
Secondo la mia personale visione del problema, dovremmo attivarci con spirito di collaborazione insieme affinché Giulia abbia la presenza costante di entrambi i genitori all’interno della sua crescita, ma a seguito della tuo netto rifiuto e in considerazione dei miei orari di lavoro ( 9-13, 14.30 – 18.30 ) ti riporto tre diverse e ragionevoli proposte di fascia.

Possibilità di stare un ora al giorno con mia figlia per i giorni lavorativi.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.45 alle ore 20.00 (chiaramente escludendo eventuali esigenze motivate del caso).

E’ chiaro che prediligo tale scelta per tutti, affinché la mia presenza sia quotidiana, costante e precisa (la bambina imparerà quindi a sapere in quali orari papà sarà presente).

Possibilità di stare tre volte la settimana con mia figlia a giorni alternati per due ore al giorno.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.45 alle 20.30

E’ chiaro che, qualora dovessero sussistere impedimenti (malessere, etc.) il giorno andrebbe spostato al successivo.

Possibilità di stare in modo alternato con mia figlia un ora al giorno con breve intervallo alternativo.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.45 alle 20.00, Martedì e Giovedì dalle 13.10 alle 13.30

Considera che, impuntandoti per come mi hai espressamente comunicato ieri nel costringermi ad osservare rigorosamente l’orario dell’ordinanza presidenziale, orario il cui inizio si avvia 17.00 (anziché alle 18.45 come da mia fine turno) e che una mia inosservanza ti porterebbe a rifiutarmi la piccola, ti rispondo che, operando in questo modo potresti seriamente compromettere il mio posto di lavoro stesso. Lo stesso posto che mantengo da otto anni ed è già seriamente compromesso a seguito delle vicende occorse durante detta fase di separazione (quest’anno).
Inutile aggiungere che, la cosa non è sicuramente una scelta operata con diligenza data l’attuale carenza di lavoro oltre che importanza di una sussistenza robusta nella ns. vita!
Questa settimana è la seconda volta che ti riferisci al mio impiego di lavoro in due diverse occasioni e ti pregherei di smetterla di cercare strade di disturbo verso tal senso.

Ti prego pertanto di comunicarmi quale delle tre scelte ti è conveniente (comunicamelo per iscritto) e ti prego soprattutto di non negoziare con possibili ed ulteriori repressioni o riduzioni di detti orari in quanto non accetterò ulteriormente di limitare la libertà di mia figlia di stare con il proprio papà in modo sano.

Ti faccio notare inoltre che, in un processo di separazione i problemi dei coniugi non devono ricadere sulla prole e, il mantenere un atteggiamento sereno e aperto nei confronti dell’altro ex-coniuge non potrà che portare alla lunga dei benefici evidenti sotto tutti i punti di vista.
Prendendo ad esempio il mio caso particolare, ho perso la mia casa eretta con tanti sacrifici, ti sei impossessata della mia auto (lasciandomi di fatto con il peso di enormi difficoltà), non riesco neppure ad arrivare a fine mese con quello che rimane del mio stipendio (depredato di quasi la metà) eppure porto pazienza e mi concentro solamente nel far crescere in modo salubre nostra figlia.
Perché non provi anche tu a curare solo ed esclusivamente gli interessi primari di nostra figlia senza cercare in continuazioni nuovi oggetti di contestazione o lagnanze varie???

P.S.: Per favore, potresti tenere il telefono acceso? Nonostante le mie numerose implorazioni, ad oggi non c’è modo di comunicare MAI con te e ne tantomeno di sentire nostra figlia Giulia.

SPERIAMO BENE, INTANTO IERI E OGGI NON L'HO VISTA!

magnavox
28-07-2006, 19:06
comunque credo che altre donne adoperino queste sporche tecniche... oltre Catania e Lecce ce ne saranno chissà quante!

X Dumah Brazorf: si, è la cosa che temo...

Il testo ufficiale della comunicazione che consegnerò domani sera (giorno del compleanno di Giulia) è:

Oggetto: proposta di accordo temporaneo sulle fasce orarie di gestione di nostra figlia

Catania li, 27 Luglio 2006

Con la presente rispondo alla tua più volte decantata proposta di accordo inerente le fasce d’orario di gestione di nostra figlia Giulia.

In premessa, mi dissocio da questa tua volontà in quanto, secondo me non tutela neppure in parte gli interessi superiori di nostra figlia Giulia.

Non trovando alternative e, in considerazione della grande animosità / pressione che stai esercitando per ottenere ciò, ti propongo di analizzare ed accettare una delle seguenti proposte di accordo temporaneo affinché si plachi definitivamente la tua quotidiana sofferenza che oramai è divenuta per me insostenibile.

Vorrei tra virgolette farti notare che, da quando è in vigore l’ordinanza che ci riguarda ho sempre avuto un attenzione particolare (a scapito delle mie esigenze) per quello che sono le necessità primarie di nostra figlia ed ho trascurato nella maniera più assoluta quelli che erano/continuano ad essere i miei desideri e bisogni naturali di visita.

Seppur ne ho avuto la possibilità (dal momento dell’entrata in vigore dell’ordinanza) non ho applicato in modo marziale le regole imposte dal giudice (nonostante mia figlia mi mancasse molto), ma ho piuttosto cercato di osservare delle azioni e degli orari più logici dettate dal buonsenso e dalla civiltà: ho avviato una delicata fase di decompressione crescente (e non brusca) dato che alla bambina per mesi non gli è stato permesso di stare con il proprio papà.

Ho svolto numerose ricerche, mi sono avvalso di consigli medico/pediatrico/scientifici (tra l’altro avvalendomi anche del saggio consiglio dei nostri diretti medici) ed infine ho cercato di capire affondo fin dove mi potevo spingere con la nostra dolcissima cuccioletta.
Oggi, finalmente con estremo sforzo (amore, costanza, fantasia, estro e intelligenza) ho costruito un rapporto con mia piccoletta estremamente robusto che mi permette di gestire efficacemente la nostra bimba anche per mezze giornate senza che, la stessa si annoi, si innervosisca o cerchi/reclami casa.
In tutto il tempo in cui gestisco nostra figlia, ad oggi ho riscontrato solo dei momenti di estrema felicità della bambina e a dir il vero, speravo di trovare un alleata nella madre per quanto riguarda proprio la tutela dei suoi diritti.

Il papà, per un bambino rappresenta una figura complementare a quella materna ed è necessario allo stesso modo oltre che in una giusta misura.
Al fine di non arrecare dei danni irreparabili e irreversibili per l’equilibrio psicofisico, ho adoperato la mia presenza nei giusti termini cercando sempre di bilanciarla in modo sereno alla sua crescita.

Alla nostra tenera figlia non servono barriere o limitazioni di orario che separino mamma da papà ma piuttosto buonsenso, serenità e gioia. Tutto questo è fondamentale affinché non si generino nella piccola stati di frustrazione, confusione e soprattutto disagio. Un rapporto armonioso credimi è producente per tutti!

Tornando a noi, è chiaro che i problemi sussistono per quanto riguarda la quotidianità, dato che per i weekend e vacanze non rilevo fino ad oggi nessun problema di sorta.

Ti ho indicato in più di un occasione che, sono disponibile la mattina prima di andare a lavorare per far fare colazione con nostra figlia: Per te questo non va bene!

Ti ho chiesto la possibilità di vedere nostra figlia nell’intervallo di pranzo quando sei impegnata la sera: Per te questo non va bene!

Ti ho chiesto la possibilità di concedermi una finestra temporale pomeridiana dalle 18.45 alle 20.00 (unico orario che mi è possibile data la mia attività) per mantenere sempre un costante contatto quotidiano oltre che la presenza più che importante: neppure questa scelta per te rappresenta cosa buona e giusta!
Secondo la mia personale visione del problema, dovremmo attivarci con spirito di collaborazione insieme affinché Giulia abbia la presenza costante di entrambi i genitori all’interno della sua crescita, ma a seguito della tuo netto rifiuto e in considerazione dei miei orari di lavoro ( 9-13, 14.30 – 18.30 ) ti riporto tre diverse e ragionevoli proposte di fascia.

Possibilità di stare un ora al giorno con mia figlia per i giorni lavorativi.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.45 alle ore 20.00 (chiaramente escludendo eventuali esigenze motivate del caso).

E’ chiaro che prediligo tale scelta per tutti, affinché la mia presenza sia quotidiana, costante e precisa (la bambina imparerà quindi a sapere in quali orari papà sarà presente).

Possibilità di stare tre volte la settimana con mia figlia a giorni alternati per due ore al giorno.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.45 alle 20.30

E’ chiaro che, qualora dovessero sussistere impedimenti (malessere, etc.) il giorno andrebbe spostato al successivo.

Possibilità di stare in modo alternato con mia figlia un ora al giorno con breve intervallo alternativo.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.45 alle 20.00, Martedì e Giovedì dalle 13.10 alle 13.30

Considera che, impuntandoti per come mi hai espressamente comunicato ieri nel costringermi ad osservare rigorosamente l’orario dell’ordinanza presidenziale, orario il cui inizio si avvia 17.00 (anziché alle 18.45 come da mia fine turno) e che una mia inosservanza ti porterebbe a rifiutarmi la piccola, ti rispondo che, operando in questo modo potresti seriamente compromettere il mio posto di lavoro stesso. Lo stesso posto che mantengo da otto anni ed è già seriamente compromesso a seguito delle vicende occorse durante detta fase di separazione (quest’anno).
Inutile aggiungere che, la cosa non è sicuramente una scelta operata con diligenza data l’attuale carenza di lavoro oltre che importanza di una sussistenza robusta nella ns. vita!
Questa settimana è la seconda volta che ti riferisci al mio impiego di lavoro in due diverse occasioni e ti pregherei di smetterla di cercare strade di disturbo verso tal senso.

Ti prego pertanto di comunicarmi quale delle tre scelte ti è conveniente (comunicamelo per iscritto) e ti prego soprattutto di non negoziare con possibili ed ulteriori repressioni o riduzioni di detti orari in quanto non accetterò ulteriormente di limitare la libertà di mia figlia di stare con il proprio papà in modo sano.

Ti faccio notare inoltre che, in un processo di separazione i problemi dei coniugi non devono ricadere sulla prole e, il mantenere un atteggiamento sereno e aperto nei confronti dell’altro ex-coniuge non potrà che portare alla lunga dei benefici evidenti sotto tutti i punti di vista.
Prendendo ad esempio il mio caso particolare, ho perso la mia casa eretta con tanti sacrifici, ti sei impossessata della mia auto (lasciandomi di fatto con il peso di enormi difficoltà), non riesco neppure ad arrivare a fine mese con quello che rimane del mio stipendio (depredato di quasi la metà) eppure porto pazienza e mi concentro solamente nel far crescere in modo salubre nostra figlia.
Perché non provi anche tu a curare solo ed esclusivamente gli interessi primari di nostra figlia senza cercare in continuazioni nuovi oggetti di contestazione o lagnanze varie???

P.S.: Per favore, potresti tenere il telefono acceso? Nonostante le mie numerose implorazioni, ad oggi non c’è modo di comunicare MAI con te e ne tantomeno di sentire nostra figlia Giulia.

SPERIAMO BENE, INTANTO IERI E OGGI NON L'HO VISTA!

Gli avvocati hanno letto questo testo? :muro:

ArvMau
28-07-2006, 19:37
non l'ha letto, l'ha tenuto come archivio...

Ho indicato che non conteneva nulla di calunnioso e quindi non l'ha letto...

magnavox
28-07-2006, 20:25
non l'ha letto, l'ha tenuto come archivio...

Ho indicato che non conteneva nulla di calunnioso e quindi non l'ha letto...

Meglio se la legge...

Oaichehai
29-07-2006, 00:05
concordo....

ArvMau
29-07-2006, 09:02
l'avvocato è appena entrata in ferie e il documento lo consegno breve mani questo pomeriggio...

Cosa non vi convince???

P.S.: Tutta la giornata di ieri (compreso oggi) non ha acceso il telefono. Quella fogna stà facendo delle azioni riprovevoli...

magnavox
29-07-2006, 09:08
l'avvocato è appena entrata in ferie e il documento lo consegno breve mani questo pomeriggio...

Cosa non vi convince???

P.S.: Tutta la giornata di ieri (compreso oggi) non ha acceso il telefono. Quella fogna stà facendo delle azioni riprovevoli...

Non è una questione di scrivere calunnie, ma di scrivere appigli che potrebbe usare contro di te!

Poi fai te.

CIa! ;)

ninjathoo
29-07-2006, 12:41

Cosa non vi convince???

P.S.: Tutta la giornata di ieri (compreso oggi) non ha acceso il telefono. Quella fogna stà facendo delle azioni riprovevoli...Ma non ha un telefono fisso? Rompi le balle là

;)

P.S. Se non risponde nemmeno là, chiama i carabinieri e di loro che sei preoccupato per tua figlia in qt sua madre non risponde.

;)

ArvMau
29-07-2006, 13:13
Grazie a Magnavox per il consiglio...

Ne ho appena parlato con mio fratello che sostiene che, gli devo solamente inviare l'accorso senza altre parole...ok, mi avete convinto tutti farò così!

No, non ha telefono fisso.

Froze
29-07-2006, 13:20
il documento lo consegno breve mani questo pomeriggio...

fattene firmare una copia per ricevuta ;)

magnavox
29-07-2006, 14:00
Grazie a Magnavox per il consiglio...

Ne ho appena parlato con mio fratello che sostiene che, gli devo solamente inviare l'accorso senza altre parole...ok, mi avete convinto tutti farò così!

No, non ha telefono fisso.

Sperem... :mc:

ArvMau
30-07-2006, 17:33
Cambiano i programmi...

Ieri, in occasione del compleanno di Giulia sono avvenuti nuovi episodi, ma credetemi è tempo sprecato oramai scriverli e anche leggerli. Pertanto sarò sintetico...

A. Nuova minaccia che a Settembre perderò il mio posto di lavoro

B. Ha chiamato il 113 in quanto sono arrivato alle 16.00 e la piccola si è svegliata alla 17.15 (gli davo fastidio sotto casa). I poliziotti gli hanno detto che la prossima volta la denunceranno per "procurato panico"

C. Mia figlia per quasi mezz'ora di fila non voleva venire in braccio e sopratutto non voleva staccarsi dalla madre. E' chiaro che, la loro mossa di adesso è quella di impedire che la prossima settimana la possa portare con me in vacanza!

Pertanto nessun documento di accordo gli consegnerò. Domani mattina mi recherò al posto di polizia e denuncerò i ricatti finalizzati a scopo di estorsione!

saluti a tutti
Salvo e Giulia

Zerozen
30-07-2006, 17:44
Cambiano i programmi...

Ieri, in occasione del compleanno di Giulia sono avvenuti nuovi episodi, ma credetemi è tempo sprecato oramai scriverli e anche leggerli. Pertanto sarò sintetico...

A. Nuova minaccia che a Settembre perderò il mio posto di lavoro

B. Ha chiamato il 113 in quanto sono arrivato alle 16.00 e la piccola si è svegliata alla 17.15 (gli davo fastidio sotto casa). I poliziotti gli hanno detto che la prossima volta la denunceranno per "procurato panico"

C. Mia figlia per quasi mezz'ora di fila non voleva venire in braccio e sopratutto non voleva staccarsi dalla madre. E' chiaro che, la loro mossa di adesso è quella di impedire che la prossima settimana la possa portare con me in vacanza!

Pertanto nessun documento di accordo gli consegnerò. Domani mattina mi recherò al posto di polizia e denuncerò i ricatti finalizzati a scopo di estorsione!

saluti a tutti
Salvo e Giulia

A. Parole al vento, non dartene pena
B. Sii contento che li abbia chiamati: è un punto UFFICIALE a tuo favore (e un segno evidente che sta crollando psicologicamente)
C. Cerca di capire il motivo, non vorrei che stia cercando di rivoltartela contro

Riguardo alla denuncia: attento, se non hai prove IRREFUTABILI non fare nulla, hai a che fare con una jena....

Continua con la tua onestà e il tuo spirito positivo. La vita ti ripagherà di sicuro :)

ninjathoo
30-07-2006, 19:20
A. Parole al vento, non dartene pena
B. Sii contento che li abbia chiamati: è un punto UFFICIALE a tuo favore (e un segno evidente che sta crollando psicologicamente)
C. Cerca di capire il motivo, non vorrei che stia cercando di rivoltartela contro

Riguardo alla denuncia: attento, se non hai prove IRREFUTABILI non fare nulla, hai a che fare con una jena....

Continua con la tua onestà e il tuo spirito positivo. La vita ti ripagherà di sicuro :)Quoto, però dico la mia sulla parte in neretto. Vero, non fare nulla. Ma vacci cmq a parlare con qcn in caserma, loro sono abituati a trattare con ricattatori di professione. Ti sapranno consigliare su qs episodio.

;)

ArvMau
31-07-2006, 15:05
Stamani mi sono recato dalla piccola e ... DAVVERO INCREDIBILE!

Mi ha consegnato senza fiatare (come da ordinanza) la bambina e una borsa con i pannolini, dicendomi: << divertitevi... >>

Da questa mattina ho Giulia (ora sono al lavoro è l'ho lasciata dai miei) tutto sta andando alla grande, mi figlia si stà divertendo tantissimo, ha riposato, ha mangiato e gioca in continuazione...

Speriamo bene, stasera speriamo prenda sonno!

saluti a tutti

Oaichehai
31-07-2006, 17:18
goditi il bel momento con tua figlia Salvo, per una volta non pensare a tutto il resto ;)

ninjathoo
01-08-2006, 02:50
Stamani mi sono recato dalla piccola e ... DAVVERO INCREDIBILE!

Mi ha consegnato senza fiatare (come da ordinanza) la bambina e una borsa con i pannolini, dicendomi: << divertitevi... >>

Da questa mattina ho Giulia (ora sono al lavoro è l'ho lasciata dai miei) tutto sta andando alla grande, mi figlia si stà divertendo tantissimo, ha riposato, ha mangiato e gioca in continuazione...

Speriamo bene, stasera speriamo prenda sonno!

saluti a tuttiOra, non voglio fare il bastian contrario (come al solito). Ma non è possibile che sia ancora innamorata di te e l'augurio era sincero? Non dimentichiamo che moooooooooooolto probabilmente la colpa di tutto è dei suoceri (fortuna che io non ho mai permesso ai miei e ai suoi di inerferire, anche se non vado d'accordo lo stesso). Forse frà se e se è combattuta trà il volerti e il non deludere i suoi. Non si spiegano altrimenti alcuni suoi comportamenti. Cmq, è iniziata una nuova era. Che ti vada sempre tutto bene (anche la nuova ragazza) Divertiti anche per me, che come un pirla ho dimenticato di chiedere le ferie (vabbè che qs'anno me ne sono fatte parecchie, non ho quasi lavorato :) ) e non posso portare i piccoli alle feste nei vari paesi. Se stai aprtendo.............. Bacioni a tutti e tre. Divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:)

dShArKb
01-08-2006, 03:01
goditi il bel momento con tua figlia Salvo, per una volta non pensare a tutto il resto ;)

*

Amodio
03-08-2006, 14:27
ciauz

non roderti il fegato
vivi felice

roderti il fegato di quello che stai passando non puo' far altro che peggiorare la situazione attuale
rilassati e sii sereno,la tua serenità contagerà anche tua figlia e le persone che ti circondano

non farti trascinare nell'abisso dei pensieri maligni, essi sovrastano le nostre menti attendendo il periodo piu' propizio per generare disarmanti preoccupazioni che porteranno negatività. ma a tutto questo se hai una mente vigile e coerente, potrai resistere alle loro tentazioni

rdefalco
03-08-2006, 14:39
e soprattutto buone vacanze :D

ArvMau
12-08-2006, 14:44
Buone vacanze a tutti amici miei.

Fine della storia. Il capitolo si chiude qui!

Due settimane fa è capitato qualcosa di inaspettato e credo abbia oramai fatto
calare il sipario sulla vicenda definitivamente...

Esattamente per come è accaduto all'interno del mio matrimonio, finchè lei non è andata via di
casa non avevo mai investito del tempo sul pesare opportunamente gli eventi che si succedevano
implacabili uno dopo l'altro.
Abbiamo incontrato nel corso della nostra unione una serie interminabile di problemi tra di noi
che, di volta in volta quando passavano, sistematicamente dimenticavo, dimenticavo le ripicche,
le angherie, i musoni e tutto quello che accadeva. Ogni problema mi sembrava slegato da un altro
fino a quando la nostra famiglia non è scoppiata e per la prima volta ho avuto la forza di unire
tutti i pezzi del puzzle e capire in quale enorme e mostruosa situazione mi trovavo.
Il problema è stato molto delicato in quanto Giulia ne avrebbe pagato le spese di tutti questi
errori di genitori che hanno sbagliato le loro scelte ed alla fine forse oggi posso tirare le
somme e dire che, per quanto una brutta storia inizia piano piano una schiarita sul futuro.

Vediamo alla luce di queste due settimane di fare il punto sulla situazione.

Ad ogni post che ho scritto in questi 10 mesi c'è sempre stato un bollettino di guerra, preciso,
puntuale e sopratutto agghiacchiate.
La storia si sarebbe conclusa con un vero e proprio necrologio sulla vicenda se all'inizio
dell'anno il parlamento non avesse votato a maggioranza la nuova legge sull'affido condiviso.
Una legge sicuramente non perfetta, ma che mi permette ogni giorno di stare accanto ad una
piccola bambina che non è responsabile degli errori degli adulti, ma che richiava di crescere
monca, senza il proprio papà accanto, con un padre che avrebbe visto solamente due volte a
settimana e nelle quali volte (sempre che la madre non avrebbe adoperato colpi bassi) ci sarebbe
stata presente la propria ex-consorte con cui l'odio chiaramente ci sarebbe stato dal primo
sguardo volta per volta.
Ci sarebbe stata una figura di padre con le catene alle mani e ai piedi.
Oggi, grazie a dio ho potuto sperimentare che la nuova legge porta dei benefici sicuri per la
propria prole a scapito di marginali problemi che sicuramente ci sarebbero stati.
Mia figlia avrà seppur difettosa una famiglia di separati.
Vivrà con la mamma e con papà, seppur separati. Difficile, ma questa nuova realtà e sicuramente
migliore rispetto quella che ci sarebbe stata se la legge non fosse stata approvata.
In quel caso ci sarebbe stata solo una madre-vittima ed un padre-poco di buono che sarebbe stato
presente poco e di volta in volta avrebbe dovuto scegliere se "spaccare la faccia" all'ex-coniuge
o se piegarsi per elemosinare pochi minuti con la propria figlioletta che, plagiata l'avrebbe
odiato. Un padre che avrebbe versato mantenimento per minore ed ex-coniuge.
Un uomo distrutto in poche parole.

Se la legge sull'affido condiviso non fosse passata mia figlia avrebbe avuto uno squilibrio nella
sua crescita con frustrazioni determinate dalla mancanza degli affetti di papà nei primi anni
della sua crescita (e forse per sempre).
Se non avessi incontrato sulla mia strada un giudice davvero in gamba non avrei ottenuto mia
figlia.
Se un amico del forum non mi avesse consigliato l'avvocatessa che mi ha seguito non avrei agito
con la calma che mi ha traghettato in questi mesi.
Se avessi potuto scegliere avrei preso un avvocato combattivo e feroce. Chissà a quest'ora avrei
potuto forse perdere quel poco che ad oggi non ho perso: mia figlia.

Gli avvocati combattivi sono stati presenti dall'altra parte ed erano anche in uno stato di vantaggio
(seguivano una madre) eppure hanno perso questa ultima rocca che perseguivano.

Ricordo quando il mio avvocato mi chiese: << le interessa più tempo per stare con sua figlia o pagare
meno ogni mese?>>
Ho risposto che dei soldi non me ne fregava nulla e la linea di difesa si è costruita su questa mia
scelta. Alla fine della fiera posso dire di aver vinto la mia guerra!
Quando il mio avvocato si è tolto la toga, mi ha portato quello che alla fine volevo davvero:
stare assieme a quel batuffolino.
Ha quindi svolto bene il suo incarico. Magari non abbiamo vinto la guerra, ma la città che mi
interessava non è caduta seppur il nemico si è fatto fregio di colpi sempre più bassi.

Non Ho perso mia figlia nonostate i telegrammi, le querele, i ricorsi di separazione, gli appelli,
grida, interventi di polizia, ricette mediche, etc.

Un calvario durato mesi, ma che alla fine si è definitivamente (posso dire stavolta) concluso!

Sintetizziamo:

- Si è distrutta la mia famiglia
- Ho perso la casa
- Ho perso i miei mobili
- Devo pagare l'affitto di quella casa che non ho più
- Devo mantenere mia figlia fin quando non lavorerà e potrà mantenersi
- Ho perso l'auto
- Quest'operazione mi è costata oltre un anno di lavoro (più di 10.000 Euro)
- Ho avuto un esaurimento nervoso che poteva avere esiti ben più gravi
- Mia figlia sarà sballottata da una casa all'altra per i prossimi quindicianni
- Non sarà mai più quella che avrei voluto far crescere
- Ho quasi rischiato di perdere il posto di lavoro
- Non potrò mai più pensare di sedermi dietro un PC e far carriera...Non ho
più tempo per studiare
- Ho sul capo la sua minaccia che a settembre mi farà perdere il posto di lavoro
- Dovrò fare sacrifici enormi per poter stare vicino a quella piccolina per il massimo delle
mie possibilità (un sacrosanto dovere di un padre)
- Vivo ai limiti della sopravvivenza

In futuro:
- Spero che con quell'angelo con cui passo serenamente le serate prima o poi avrò un avvenire
- Prima o poi avrò un altra casa
- Ci saranno nuovi mobili
- Pagherò due affitti
- Manterrò mia figlia finchè sarà necessario
- Avrò un altra auto mia
- Risanerò le mie difficoltà economiche
- Sarà molto difficile che in futuro andrò incontro ad un altro esaurimento nervoso
(la mia attuale compagna è composta da una pasta assolutamente diversa rispetto la mia
ex-moglie... ho attenzionato stavolta con attenzione tutto ciò che andava fatto tanti anni
fa)
- Cercherò di far crescere mia figlia sulla falsa riga di quello che volevo anche se non
potrà mai essere la stessa cosa
- Se dio mi aiuta non perderò il mio posto di lavoroù
- Ho troppe lacune professionali da questo anno di inattività ma prima o poi mi rimetterò in
carregiata
- La minaccia della perdita del posto di lavoro vedrò di spegnerla

Chiudiamo le ultime storie rimaste aperte:

Credo di aver capito perchè l'avvocato di lei ha presentato ricette, riferimenti a telegrammi,
testi di CD, etc.
In pratica sarà andato sicuramente così, non c'è spiegazione altrimenti.
Vediamo di riassumere...
Ordinanza presidenziale, interventi della polizia richiesti da me.
Telegrammi,raccomandate e continui richiami all'ordine.
Finalmente lei si calma.
E' probabile che l'avvocato di lei si attendeva che i telegrammi e le raccomandate le avrei
portate davanti al giudice per cercare di dimostrare che la mia ex-moglie è una pessima madre.
D'altro canto avranno fatto due più due.
Perchè tutte queste cose non le dice a voce?
Per quale motivo manda telegrammi e raccomandate???
Certo, per esibirle poi davanti al giudice.
Infatti non rispondono per evitare di battagliare a parole...
Quindi intraprendono una strada più subdola.
Abbiamo una ricetta medica dove indica che il papà ha assunto dei tranquillanti...giochiamoci
questa carta e cerchiamo di bilanciare questo appello che lui farà cercando di screditarlo,
facendolo credere pazzo!
Solo che all'appuntamento con il giudice io non porto nulla e loro si.
Loro però fanno la figura degli isterici ed io no!
Il giudice alla fine ha letto tra le righe...e grazie a dio ed al suo operato mia figlia pagherà
ma con uno sconto...
Quindi, oramai, legalmente hanno esaurito i colpi.
Qualsiasi cosa potrebbero oramai fare si sono giocati la reputazione...il mio avvocato in un
istante li screditerebbe facendoli passare per i soliti...
Chiusura della trasmissione quindi a meno che, lei non trova un accordo con il papà...
Così tra l'altro si risparmia le spese processuali che richiede la giudiziale da lei iniziata.
Quindi, definitivamente si è data una calmata (da due settimane stranamente è docilissima).

(tra un attimo finisco il discorso e ci salutiamo)

ArvMau
12-08-2006, 15:46
Per quanto riguarda le minacce che mi ha rivolto lei relative alla perdita del posto di lavoro:

A. E' strano che mi abbia anticipato qualcosa e invece non abbia direttamente eseguito.
B. Di fatto mi ha sbandierato dei documenti in faccia, ma se avesse davvero voluto farmi
perdere il posto di lavoro l'avrebbe fatto e basta)
C. Ho parlato con la polizia (l'ispettore che mi aveva ascoltato a maggio)
D. Ciò che ha lei ha tra le mani non è nulla di illegale o immorale:
Non ho mai creato danni all'azienda dove lavoro o concorrenza sleale
E. Nell'ultima lite che abbiamo avuto (il 29 luglio) mi ha detto una frase che mi ha fatto
riflettere molto: << tu mi hai minacciato di mandarmi la tributaria sul mio posto di lavoro >>
F. Il discorso è quindi chiaro.
G. Io muovo troppo le acque per pagare meno al mese e rischio molestie sul mio posto di lavoro

Beh, la carognata è presente ma prima o poi la bilancerò... per il momento mi interessa altro!

Quattro settimane fa ho inviato un telegramma alla mia ex (il giorno in cui è uscita la nuova
ordinanza) comunico che il 31 Luglio avrei condotto mia figlia con me per le vacanze estive
Pensavo che avrebbe cercato un accordo ed invece non batte ciglio.

Il 31 Luglio ho chiesto un permesso a lavoro e vado a prendere la piccolina (pensando di poter
parlare con lei e trovare un accordo per tutto).
I conti li ho fatti male.
In mattinata arrivo, mi apre la porta mi da in braccio la piccola, mi consegna una valigia,
mi dice: << divertitevi...>>
Resto di pietra!
Mi sento come Kramer nel film "Kramer contro kramer" ed ora?
ed ora cosa faccio??? dove porto mia figlia???

Inizio ad organizzarmi con i miei familiari...sono nel panico!

La tengo fino alle 14, poi la devo lasciare (fortunatamente è distratta dagli zii) e vado a lavoro
mi tengo in contatto con loro: la piccola stà dormendo!
Nel frattempo il mio datore di lavoro (che culo...) mi anticipa le ferie (esiste un dio a questo
mondo) e ritorno a casa.
La piccolina gioca sempre, dalla mattina alla sera.
La sera crolla, non cerca mamma
Si sveglia alle due di notte. La metto in macchina, gli faccio fare un giro e si riaddormenta.
Tutto fantastico per quattro giorni.
Al quinto vuole la mamma (dopo giorni che la cerca poco).
Mi impongo (in questi giorni non l'ha cercata) e lei riprende la piccola.
Da allora la vedo regolarmente tutti i giorni e quasi tutta la giornata e così andrà
anche per le prossime settimane...e non ho parole per descrivere quanto è bello crescere mia figlia, dormirci accanto, svegliarci assieme, lavarla, giocarci, farla mangiare, insegnarci delle cose nuove, cantare assieme a squarciagola...
Speriamo che questa calma si mantenga in futuro... Per il resto, tutto ok.

Vorrei in conclusione salutare tutti con una riflessione...

Quello che ho passato io è solo frutto di carenze legislative, perche è chiaro che se una legge
in passato ci fosse stata non avremmo passato queste cose io e la piccola: la colpa è della
carenza dello stato.
Ora, la signora legge 155 che è passata mi ha portato alla fine tra le braccia la piccolina.
Legge scritta e votata dalla destra.
Criticata dalla sinistra.
Grazie a dio la destra mi ha/ci ha fatto a tutti i padri e figli questo regalo!
Io ero un fermo sostenitore delle idee della sinistra e alle elezioni avrei votato sinistra
ma dopo quello che ho visto mi sono fermato rendendomi conto che non ero convinto dei personaggi
che dovevano salire al potere...

Beh, potrebbe essere una coincidenza, ma da giugno il governo è in carica ebbene che succede???

Ve lo spiego subito:
ANZICHE' POTENZIARE QUESTA NUOVA LEGGE E TUTELARE LE FAMIGLIE (come peraltro decantato nei
manifesti pubblicitari) COSA FA IN SOLI DUE MESI???

VE LO DICO IO. NON SONO BEPPE GRILLO CHE OSSERVA QUESTE COSE PER MESTIERE DA LEADER DELLA
VERITA' DELLE INFORMAZIONI (O COME RICCI DI STRISCIA), SONO UN SEMPLICE IMPIEGATO E CONTRIBUENTE.

IL GOVERNO IN CARICA NON SOLO NON HA CAMBIATO IN MEGLIO QUESTA FAMOSA LEGGE CHE DISPREZZAVA,
NON SOLO NON HA LAVORATO PER AGGIUNGERE STRUMENTI UTILI AI GENITORI CHE, NON ANCORA SEPARATI
SUBISCONO QUELLO CHE HO PASSATO PER MESI, MESI E MESI ANCORA.
NO, NON FA CIO'... SAPETE COSA FA???
VE LO SPIEGO IO:
APPROVA L'INDULTO...

EBBENE? HO INVESTITO PAZIENZA, AVVOCATI, TEMPO, PERMESSI DI LAVORO, ORE PASSATE DAVANTI I
COMMISSARIATI, CON REGISTRATORI, A PARLARE CON AMICI, CONOSCENTI SU CIO' CHE AVVIENE
TRA LE MURA DI UN SEPARATO DOVE LA MOGLIE E' DIVENTATA UNA SCHEGGIA IMPAZZITA E SI E' PORTATA
UNA BAMBINA DI POCHISSIMI MESI...
TUTTO PERSO...

INDULTO...

LEI NON SARA' MAI CONDANNATA!

TEMPO SPRECATO, SOLDI, PAZIENZA, UMILIAZIONI E LEI NE USCIRA' A TESTA ALTA.

ACCUSE DI:
- ABBANDONO DI TETTO CONIUGALE
- USO STRUMENTALE DI MINORE
- CALUNNIA
- PERCOSSE
- DANNEGGIAMENTO DI BENI COMUNI
- ETC ETC ETC

NIENTE

NESSUNO LA CONDANNERA', NON PAGHERA' MAI PER QUELLO CHE HA FATTO...

HA VINTO LEI.

E questo grazie a chi??? a chi si è seduto sulla poltrona di primo ministro...
grazie quindi, grazie ai politici che vengono mantenuti dai miei contributi!

Il decreto sull'indulto è stato votato da Berlusconi al posto di Di Pietro (l'unico che tolgo da
questa marmaglia) e quindi alla fine dell'ultima cena Berlusconi ha votato una specie di decreto
salva-previti e tutti sono stati felici e contenti: grazie al governo in carica...
E si parlava male della destra??? io parlavo male della precedente esposizione politica...

ma vah... sono tutti uguali, nessuno si salva!

Sapete, vorrei tanto che PRODI leggesse questo thread, tutti e 1050 i post e poi rifletta su
quello che ha fatto...ma dall'altro canto un politico rappresenta il potere e quindi non passerà
mai da quello che ho passato io e la mia povera figlia.
Vorrei tanto dirgli grazie di persona, ma non posso e quindi professerò per quello che mi resta
da vivere quanta è bella la polita, sia a destra che a sinistra: nessuno escluso.

Se i politici e legislatori avessero operato bene non sarebbe esistito questo thread che altro
non è che un BUCO del nostro sistema e che si manterrà nel tempo...

Pertanto, vi voglio bene a tutti, vi saluto a nome mio e di mia figlia e se dovessi essere
bannato per la mia riflessione politica sappiate che mi dispiace davvero perchè il mio sfogo non
vuole andare contro le regole del forum, non è mia intensione, e non voglio accusare di persona
nessuno, ma mi rendo conto che i tempi dei corrotti e nullafacenti della prima repubblica non
si sono altro che reimpastati in quello che prima era il governo di destra e adesso è il
governo di sinistra.
Votare a destra o a sinistra cambia ben poco... alla fine il risultato è sempre deludente!

Con questo non voglio certo toccare l'animo dei politici onesti che magari svolgono il loro
lavoro con diligenza, ma davvero questa storia dell'indulto non l'ho capita...

La legge che mi è servita per ottenere l'affido è stata votata da una destra che rinnegavo,
mentre una sinistra a cui protendevo mi ha profondamente deluso con l'astensione e ha perseverato
scarcerando chi ha sbagliato.

In pratica, se avessi piantato un pugno in pieno volto a mio suocero e malmenato la mia EX MOGLIE,
oggi la mia coscienza sarebbe meno repressa e IN OGNI CASO MAI NESSUNO MI AVREBBE CONDANNATO:
COMPLIMENTI!

P.S. Per i moderatori: prima di darvi un grande bacione di buone ferie, se ho osato troppo,
in pieno rispetto di questo forum che ad oggi mi sembra un ambiente davvero serio, avvisatemi che
editerò quanto indicato censurando le parole troppo pesanti. Scusate il mio sfogo, forse è
eccessivo ma non credo che offenda nessuno...

Dumah Brazorf
12-08-2006, 16:30
Eh ma cosa vuoi che ne capiscano i sinistrorsi, loro vivono nell'astrazione della realtà... :(
Spero durino il meno possibile.

AndreaCT
12-08-2006, 16:45
non ho parole...son contento x te...x tua figlia...e devo dire che è mooooooooolto fortunata ad avere un papà come te...e credo che non potrebbe avere di meglio...!!!

un giorno quando farai leggere questo threed (son sicuro che lo farai...xkè è giusto farlo quando capirà), capirà tante di quelle cose...capirà il sacrificio che hai fatto x vederla...sentirà le bastonate, le persosse e gli insulti presi da te, come se le avesse prese lei di persona e onorerà il suo papà...il suo immenso papà ;)

buon tutto fratelloooooooooooooooooo ;)

Dredd
12-08-2006, 17:20
Sono molto contento per te e tua figlia, non ho molto postato in questo 3d perche' non ho consigli da darti, pero' l'ho seguito e posso solo dire che sono contento per te! :D veramente!!! :D

purtroppo non esiste destra ne sinistra, alla fine e' tutto uguale...

lzeppelin
12-08-2006, 18:17
è un brivido che mi scorre sulla schiena...
ogni volta che leggo tutto il male che hai passato a causa della legislazione e della tua ex...

come al solito l'Italia è vecchia...

io non so... al posto tuo i miei nervi sarebbero scoppiati...

spesso si crede che avere un figlio sia un evento che raggruppa felicemente la famiglia, invece, come dimostra la tua storia, se uno dei due cognugi ha una testa che non mangiano nemmeno i topi, c'è poco da fare...

ed è sempre l'uomo a pagare la pena peggiore...

igiolo
12-08-2006, 18:26
Sei grande arv..davvero ;)
:mano:

magnavox
12-08-2006, 18:47
... e un giorno, tua figlia, leggendo questo 3d, pronuncerà le parole "sei forte papà!"

Buona fortuna.

;)

ArvMau
12-08-2006, 19:29
Un bacione a tutti, buone ferie a chi conosco e chi no...

Un abbraccio al mio amico AndreaCT e Magnavox a tutti gli altri un grande salutone...

Stasera ho portato la piccolina al parco di Tondo Gioieni (chi è di Catania sà dovè) e dopo 20.000.000 di scalini siamo arrivati in vetta e si vedeva tutta la città. Poche ore prima avevo postato e quando ero con lei (che accarezzava un micetto di pochi giorni neri) pensavo a tutte le parole di questi mesi di tutti e gli ho dato un bacione a nome di tutti proprio mentre guardavamo la città per intero.

In questo momento sono a casa della mia ragazza che vi saluta ed ha seguito la storia per intero sul forum...

E' comunque proprio vero, un giorno farò leggere la storia alla piccola quando sarà grande e per dirvi la verità chissà forse anche a quella "zucca vuota" che spero un domani prenda giudizio...
In queste settimane è diventata estremamente calma e posata...come dice un mio grande amico: BAH!

Domani mattina ho tutto il giorno la piccola con me e la porterò al mare (come in queste settimane). Saremo attrezzati rigorosamente di crema solare (protezione 40), secchiello, paletta, carriolina, pesci di plastica, costumino e sopratutto tanta allegria.
Per strada ascolteremo il CD del capitano (il capitan uncino), il ciwawa (chiwawa) e fancesco (Buongiorno buongiorno io sono francesco).
Canzoni che in queste settimane avrò ascoltato un milione di volte e la cosa simpaticissima sarà che quando il motivetto finisce (capita ogni tre minuti) lei dice: MIHHHH papà guadda è finita capitano...

Ancora non sò dove porterò la piccola domani (una spiaggetta nell'interland della Città) ma chissà se prima o poi ci incontreremo, chissà quanti di voi che hanno partecipato sono in ferie qui...e speriamo che questo thread serva a qualche povero cristo che stà attraversando il mio stesso problema.
Se dovesse servire il mio consiglio o la mia esperienza, resto a disposizione di tutti...

Un bacione a tutti quanti...

Pucceddu
12-08-2006, 22:13
E dopo che mi sono letto 52 pagine di thread in 5 ore, una foto di sta mocciosella, me la fai vedere o no?

ECCHECCAZ :D :)

Sono felice per te :)

caosss
12-08-2006, 22:58
ma quindi e' tutto finito?

Dumah Brazorf
12-08-2006, 23:21
Mi raccomando il cappellino!! Buon divertimento, ve lo siete meritati tutto. ;)

ninjathoo
13-08-2006, 01:26
Sei grande papà (Morandi rulez :D :D ). Auguro buone vacanze anche a te.

;)

ArvMau
13-08-2006, 07:59
X Pucceddu: no, non posso postare foto o mettere video in quanto rischierei di essere citato per reati di diffamazione o simili. I personaggi devono restare anonimi... chissà, tra qualche tempo...!

X Caoss: si, siamo arrivati al termine in quanto non ci saranno più elementi particolarmente interessanti. Oramai quel che è stato è stato e non ci saranno nuovi colpi di scena. Dal punto di vista civile la partita si è chiusa o meglio: è immobilizzata. Dal punto di vista penale, grazie all'indulto è stata esonerata da condanne. Nuovi cavilli per non darmi mia figlia non ne potrà più trovare. Adesso che la piccola è anche stata ospite a casa dei miei il dado è tratto e non ci sono più impedimenti per stare intere giornate assieme (inoltre la piccola è inseparabile da papa e credo che mi reclami anche quando non ci sono). Saluti

X Dumah Brazorf: L'avevo dimenticato, corro a prenderlo ;)

X ninjathoo: sei un buon avvocato... buone ferie!

AndreaCT
E' comunque proprio vero, un giorno farò leggere la storia alla piccola quando sarà grande e per dirvi la verità chissà forse anche a quella "zucca vuota" che spero un domani prenda giudizio...
In queste settimane è diventata estremamente calma e posata...come dice un mio grande amico: BAH!
non ci sperare che prenda giudizio...almeno finchè campano i genitori...

nb: un consiglio: tieni questo threed lontano dalla velenosa!!! anche tra 50 anni... ;)

ArvMau
Buona domenica Andrea...

Amodio
13-08-2006, 08:20
Per quanto riguarda le minacce che mi ha rivolto lei relative alla perdita del posto di lavoro:

UNA BAMBINA DI POCHISSIMI MESI...
TUTTO PERSO...

INDULTO...

LEI NON SARA' MAI CONDANNATA!

non ti sei informato bene sulla legge!
l'indulto è applicato a ritroso per i reati gia' processati fino al 5 maggio

tua moglie non ha ancora avuto un processo per maltrattamenti!
e poi il 5 maggio è passato :rolleyes:

magnavox
13-08-2006, 08:27
Indulto 2006:

"Con il voto del Senato, il 29 luglio 2006 è stato definitivamente approvato il disegno di legge che - raccogliendo consensi trasversali nella maggioranza e nell'opposizione - ha introdotto un provvedimento di indulto. Si tratta, nella fattispecie, di uno sconto di pena di tre anni per chi ha commesso reati fino al 2 maggio 2006. Sono state stabilite peraltro molte esclusioni: l'indulto non è applicabile ai reati di terrorismo (compresa l'associazione eversiva), strage, banda armata, schiavitù, prostituzione minorile, pedo-pornografia, tratta di persone, violenza sessuale, sequestro, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, usura. Nessuno sconto di pena nemmeno per chi è stato condannato per mafia, salva l' eccezione per chi ha violato l'articolo 416-ter del Codice penale sul voto di scambio (che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro). La legge ha stabilito anche che l'indulto non possa essere applicato alle pene accessorie temporanee, come l'interdizione dai pubblici uffici. Lo sconto di pena sarà comunque anche condizionato alla buona condotta fuori dalla cella: in caso di commissione di nuovi reati nei cinque anni successivi alla concessione dell'indulto, il beneficio sarà revocato."

...tratto da da http://it.wikipedia.org/wiki/Indulto

Amodio
13-08-2006, 08:32
ho letto i tuoi ultimi post d'un fiato

calmati
rilassati
ti stai lasciando rpendere dalla disperazione....
la disperazione porta all'ira...
l'ira porta alla distruzione...
distruggere qualsiasi cosa....ora .....non ha senso.

prnedi una camomilla, siediti e rilassati

credo di comprendere come ti senti, ti senti sconfortato senza leggi che ti proteggano, ed hai la sensazione che i cattivi abbiano la meglio
se il tuo karma è forte, lo sarà anche la tua anima!

rispondi a questa domanda:
"noi esseri umani siamo coinvolti nel ruolo che la vita ha intorno a noi?.nel senso VITA UGUALE NATURA????"

se rispondi si allora ti sei dato la risposta da solo!
ho detto vita uguale natura, se la natura puo' modificare la tua vita allora anche la tua vita puo' modificare la natura che ti circonda!

è molto complesso da spiegare, ma semplice da capire, il tuo ki, non deve lasciarsi coinvolgere dai demoni(ripetuto milioni di volte in questo 3d)
devi avere piu' fiducia nel tuo karma!, solo una mente calma e pacata puo' riscontrare tutte le onde di una pozza d'acqua e vedere chiaramente l'immagine che ne viene riflessa...quando parlo di immagine parlo di soluzioni!
a volte la soluzione è portata dalla stessa natura del tuo karma, a volte bisogna un po' calmarsi per vedere le immagini

danny2005
13-08-2006, 11:43
Buone vacanze Arv!!

Divertitevi un sacco...anzi di più.........

E non pensare al fatto che lei non abbia avuto la giusta condanna: pensa solo a te stesso, al frugoletto, alla tua compagna.

E realizza tutte le cose che hai scritto nella seconda parte! ;)

Un bacio a voi.........

ArvMau
13-08-2006, 12:03
L'indulto si applica a chi ha commesso un reato fino al 5 Maggio e quindi lei ci rientra in quanto tutti i reati si fermano a febbraio...

X Amodio: si, lo sò che oramai non serve a nulla stressarsi...pazienza, oramai è andata!

X Danny2005: infatti, lo stiamo facendo. Questa mattina dovevamo andare al mare ma la confusione era tanta e quindi siamo andati da mio nonno (il nonno MAU) a giocare con la tartaruga.
A titolo di cronaca, mio nonno l'ha vista oggi per la seconda volta da quando è nata.
Forse nel pomeriggio andremo al mare...

saluti a tutti e buone ferie...

Insert coin
13-08-2006, 12:43
Senza parole per quello che ho letto! :eek:

Devo dire che da quando ho iniziato a far conoscere a mia madre queste storie terrificanti di macelleria familiare al femminile, inizia ad essere meno "preoccupata" del fatto che suo figlio a 35 anni non si è ancora "fatta una famiglia..."

Ne ho sentite e viste di cotte e di crude ed ogni volta che mi prende un pò di malinconia perchè magari mi manca da tempo una ragazza con la quale imbastire progetti di vita comune, beh ripenso a queste storie e di colpo ringrazio Dio per non essermi ancora legato NERO su BIANCO a nessuna! :mc:

Ormai è certo, il matrimonio non fa per me e noto con piacere che parecchi uomini stanno aprendo gli occhi.

Quanto a te, ti auguro di essere di nuovo felice con la tua nuova compagna, ma occhio a non prendere decisioni precipitose!

Un saluto ed un abbraccio da parte mia! ;)

Amodio
13-08-2006, 12:45
A titolo di cronaca, mio nonno l'ha vista oggi per la seconda volta da quando è .

sbaglio o ci sono le leggi che tutelano i nonni?
prova a giocarti anche questo altro asso!

Oaichehai
13-08-2006, 16:16
Non vorrei cantare vittoria ma da quel che leggo, nel contesto della situazione logicamente, la tua guerra si può quasi del tutto dire vinta, no?
Ricordo le prime battaglie e le prime paure, il timore di non vedere più tua figlia o di fare il padre come Dio comanda, ricordo anche i post dove io ed altri ti incitavamo a non mollare. Ricordo le prime informazioni prese qua e la, il mio piccolo contributo con quelle massime giurisprudenziali passate via email, ecc.....E ricordo anche un post (se ho tempo mi riprendo con calma il 3d e quoto) dove ti dicevo appunto che perdere qualche battaglia non voleva dire perdere la guerra......sono veramente contento per te, in una vicenda davvero triste sei uscito nel migliore dei modi, non senza ammaccature (ogni guerra porta con se degli strascichi), ma sicuramente il risultato è inaspettato viste le premesse e di questo possiamo solo essere felici, il risultato è un Salvo più forte, un Salvo che ha ritrovato nella nuova compagna un punto di riferimento importante e un aiuto non indifferente moralmente parlando, ed un Salvo che può fare, infine, quello che ha sempre desiderato: il padre.

Detto questo, ti auguro di passare serenamente questi giorni, credo che tutti siamo un pò più lieti nel "sentirti" più sollevato.
Sempre in gamba, forza Salvo! ;)

ArvMau
13-08-2006, 23:56
infatti, fratello oai, non avresti potuto dire di meglio. La guerra non l'ha vinta nessuno, siamo tutti e tre ammaccati, ma nel complesso non ci sono stati morti...

X Amodio: infatti, la nuova legge tutela anche le relazioni parentali. Oramai, però non ci potranno più essere altre forme di resistenza... Quando mia figlia è con me, frequenterà ci dirò io... Famiglia al completo!

Buona fortuna a tutti amici e alla prossima che spero sia qualcosa di lieto anzichè di spiacevole...

danny2005
14-08-2006, 08:53
Arv, anche se hai detto che non è possibile: una foto di gruppo della famiglia felice postata per un paio di giorni e poi tolta non si potrebbe fare?
Pensi che l'arpia legga il nostro forum?

rdefalco
14-08-2006, 09:30
Arv, anche se hai detto che non è possibile: una foto di gruppo della famiglia felice postata per un paio di giorni e poi tolta non si potrebbe fare?
Pensi che l'arpia legga il nostro forum?
Onestamente, che senso avrebbe fargli correre inutili rischi? :)
Da quanto ha scritto si sa quanto sia bella e dolce la bambina e quanto sia affettuoso e tenace lui. Penso che basti ;)

Dumah Brazorf
14-08-2006, 10:18
Niente foto, non serve a niente.

ninjathoo
14-08-2006, 11:10
Onestamente, che senso avrebbe fargli correre inutili rischi? :)
Da quanto ha scritto si sa quanto sia bella e dolce la bambina e quanto sia affettuoso e tenace lui. Penso che basti ;)No, onestamente non vedo proprio l'utilità della foto. MA rispettare un po' la privacy di una persona? Ma io non capisco!!! Stanno chiedendo 'sta foto da qd è iniziato il topic. E basta ragazzi!!!! Ha importanza vedere i personaggi? No. E allora? Non può e non DEVE mettere la foto in internet. Io non metto mai la foto dei miei piccoli in rete. E se di quà si trova a passare un pedofilo? Certo che alcune persone sono pesanti!

:mad: :mad: :mad:

Scusa se ho quotato te, ma hai espresso il mio pensiero!
;)

caosss
14-08-2006, 11:31
arv e' da un mese che hai la casella piena

bimbumbam
23-08-2006, 08:55
Prima volta che scrivo in questo post, ma l'ho seguito tutto.
Arv non disperare per l'indulto, è uno sconto di pena a condizione che non si ripeta il reato, quindi se la signora dovesse essere condannata per i reati che le hai contestato, lei potrà avere uno sconto di pena condizionato, ma la cosa resta scritta sul certificato penale.
Se dovesse ripetere azioni di disturbo e venisse nuovamente condannata dovrebbe scontare tanto la prima pena quanto la seconda.

ArvMau
24-05-2007, 12:41
A distanza di un anno, con profonda amicizia voleva aggiungere qualche pagina per levare la curiosità a tutti gli amici per tutto il tempo relativo alla mia separazione sono stati testimoni della mia vicenda.

Finalmente a distanza di quasi un anno la situazione è molto cambiata in quanto ho risolto molti problemi anche se ancora persistono alcuni "naturali" disagi che spero di risolvere con la fine dell'anno...

La mia tenacia, unita a tanta fortuna, aiuto e sopporto alla fine ha dato i suoi frutti...

Alla lunga (grazie anche al fatto che, adesso mia figlia ha quasi tre anni ed è una piccola adulta) Lei ha dovuto cedere il passo!

Ho raggiunto il mio obbiettivo e mi porto (o in alcuni casi vedo) mia figlia con cadenza quotidiana (per almeno un ora al giorno)...

La piccola cresce benone, non ha più il tic all'occhio che aveva l'anno scorso in questo periodo (sicuramente era nervosismo)...

Ha un caratterino deciso, e sopratutto siamo molto attaccati...

Quando non ci vediamo, ci sentiamo e per il resto è diventata una monellaccia di 110 cm. Ha la lingua lunga ed e manco a farlo apposta e riccia e biondina come Candy Candy...

Da settembre va a scuola e molte volte la vado a prendere (normalmente una volta a settimana)...

Quando mi vede è sempre felice e non permette a nessuno di "parlare male" o di "toccare" i regali che Le fa il suo papà.... (regali che non mancano mai).

Al di la di problemi che si presentavano ancora in autunno, con la mia ex i rapporti adesso sono calmi (abbiamo passato la fase acuta) ed è adesso lei a a pressarmi molte volte a tenermi la piccola (che è divenuta un tornado)...

Io in alcune occasioni adesso non mostro più l'attaccamento di prima (una tattica) che ha portato degli ottimi risultati:
<< come oggi non vieni??? io ho problemi e quindi devi venirti a prenderti tua figlia...>>

Per il resto sono finito ad abitare momentaneamente presso le case popolari (non assegnata a me) di un quartiere di Acireale (da oramai nove mesi) e seppur il più mite dei miei vicini è agli arresti domiciliari tutto sommato mi trovo bene... (non disturbo nessuno e nessuno mi disturba, anzi sono ben rispettato)...

Faccio una media di 70 km al giorno e i soldi non bastano mai (approposito, ho avuto una piccola crescita al lavoro grazie a dio e ai miei datori di lavoro) ma alla fine sono felice: ho superato un momento molto difficile, vedo sempre mia figlia (passiamo molte giornate assieme in serenità) e sopratutto la mia ragazza in quasi un anno e mezzo di rapporto non ha fatto altro che riempirmi di voglia di vivere per ogni giorno che abbiamo passato assieme...

Il momento è così disteso da permettermi di non "registrare" più gli incontri con la mia ex-moglie e finalmente sono libero e sereno in ogni circostanza!!!

In alcune situazioni ascolto vicende di altri padri separati e mi rendo conto di quanto (nel mio piccolo) sono fortunato!!!

Amen, avvolte sbagliare un matrimonio fa capitare cose di questo genere e quindi, prima di sposarsi valutate attentamente il vs. compagno/a perchè non sempre il carattere di una persona riuscirà ad essere sopportato per sempre...

Non ho più attacchi i tremendi attacchi di depressione che ho avuto due anni fa in quanto la situazione è decisamente migliorata (sopratutto non ho mancanza di affetti da parte di mia figlia e da parte della mia ragazza).

In questo momento stiamo sistemando la casa della mia straordinaria ragazza dove, se dio vorrà andremo ad abitare entro l'anno...

Per il resto un abbraccio a tutti (sopratutto ad Alex) e un VIVOGLIOBENE!!!!

Un salutone anche da parte di Giulia e di Giada (sempre la Zia Daniela per la piccola)

P.S.: Sono legato a figlinegati (armata dei padri) e nel mese di marzo (il giorno prima della festa del papà) sono stato a ROMA a manifestare insieme al mio amico GIORGIO CECCARELLI (il presidente, una persona assolutamente speciale) e in alcune foto del sito, in prima linea ci sono anche io...

saluti
Salvo, Giulia e Giada!

SHIVA>>LuR<<
24-05-2007, 12:44
sono davvero felice per te Salvo
Alla fine ci sei riuscito e hai vinto:)

AndreaCT
24-05-2007, 12:50
sono davvero felice per te Salvo
Alla fine ci sei riuscito e hai vinto:)
mi associo all'amico: lietissimo di rivederti online e di rivederti qui!!!

ci siamo visti qualche giorno fa....e devo dire che...sono stato felicissimo di rivederti e ri rivedere quella...piccola donna che molto piccola avevo lasciato;)

nb: rinnovo qui...quando vuoi...la mia casa è sempre aperta x te...la domenica se vuoi...avvicina....se serve quanche postazione pc sei a casa tua;)

ArvMau
24-05-2007, 12:51
in questa foto (scattata il giorno dell'orgoglio di essere padre daddypride)

http://www.daddyspride.it/IMG_2559B.jpg

sono presente io (anche se sono quasi del tutto girato)...

sono quello che regge con la "sinistra" lo striscione (io sono sopra la "D")!

Il resto delle foto sono qui

http://www.figlinegati.it/eventi.asp?id=301

OvErClOck82
24-05-2007, 12:51
A distanza di un anno, con profonda amicizia voleva aggiungere qualche pagina per levare la curiosità a tutti gli amici per tutto il tempo relativo alla mia separazione sono stati testimoni della mia vicenda.

Finalmente a distanza di quasi un anno la situazione è molto cambiata in quanto ho risolto molti problemi anche se ancora persistono alcuni "naturali" disagi che spero di risolvere con la fine dell'anno...

La mia tenacia, unita a tanta fortuna, aiuto e sopporto alla fine ha dato i suoi frutti...

Alla lunga (grazie anche al fatto che, adesso mia figlia ha quasi tre anni ed è una piccola adulta) Lei ha dovuto cedere il passo!

Ho raggiunto il mio obbiettivo e mi porto (o in alcuni casi vedo) mia figlia con cadenza quotidiana (per almeno un ora al giorno)...

La piccola cresce benone, non ha più il tic all'occhio che aveva l'anno scorso in questo periodo (sicuramente era nervosismo)...

Quando non ci vediamo, ci sentiamo e per il resto è diventata una monellaccia di 110 cm. Ha la lingua lunga ed e manco a farlo apposta e riccia e biondina come Candy Candy...

Da settembre va a scuola e molte volte la vado a prendere (normalmente una volta a settimana)...

Quando mi vede è sempre felice e non permette a nessuno di "parlare male" o di "toccare" i regali che Le fa il suo papà.... (regali che non mancano mai).

Al di la di problemi che si presentavano ancora in autunno, con la mia ex i rapporti adesso sono calmi (abbiamo passato la fase acuta) ed è adesso lei a a pressarmi molte volte a tenermi la piccola (che è divenuta un tornado)...

Io in alcune occasioni adesso non mostro più l'attaccamento di prima (una tattica) che ha portato degli ottimi risultati:
<< come oggi non vieni??? io ho problemi e quindi devi venirti a prenderti tua figlia...>>

Per il resto sono finito ad abitare momentaneamente presso le case popolari (non assegnata a me) di un quartiere di Acireale (da oramai nove mesi) e seppur il più mite dei miei vicini è agli arresti domiciliari tutto sommato mi trovo bene... (non disturbo nessuno e nessuno mi disturba, anzi sono ben rispettato)...

Faccio una media di 70 km al giorno e i soldi non bastano mai (approposito, ho avuto una piccola crescita al lavoro grazie a dio e ai miei datori di lavoro) ma alla fine sono felice: ho superato un momento molto difficile, vedo sempre mia figlia (passiamo molte giornate assieme in serenità) e sopratutto la mia ragazza in quasi un anno e mezzo di rapporto non ha fatto altro che riempirmi di voglia di vivere per ogni giorno che abbiamo passato assieme...

Il momento è così disteso da permettermi di non "registrare" più gli incontri con la mia ex-moglie e finalmente sono libero e sereno in ogni circostanza!!!

In alcune situazioni ascolto vicende di altri padri separati e mi rendo conto di quanto (nel mio piccolo) sono fortunato!!!

Amen, avvolte sbagliare un matrimonio fa capitare cose di questo genere e quindi, prima di sposarsi valutate attentamente il vs. compagno/a perchè non sempre il carattere di una persona riuscirà ad essere sopportato per sempre...

Non ho più attacchi i tremendi attacchi di depressione che ho avuto due anni fa in quanto la situazione è decisamente migliorata (sopratutto non ho mancanza di affetti da parte di mia figlia e da parte della mia ragazza).

In questo momento stiamo sistemando la casa della mia straordinaria ragazza dove, se dio vorrà andremo ad abitare entro l'anno...

Un salutone anche da parte di Giulia e di Giada (sempre la Zia Daniela per la piccola)

P.S.: Sono legato a figlinegati (armata dei padri) e nel mese di marzo (il giorno prima della festa del papà) sono stato a ROMA a manifestare insieme al mio amico GIORGIO CECCARELLI (il presidente, una persona assolutamente speciale) e in alcune foto del sito, in prima linea ci sono anche io...

saluti
Salvo, Giulia e Giada!
quanto tempo:)

comunque sono felicissimo per te, alla fine hai vinto la tua battaglia ed è questo che conta... le altre cose si aggiusteranno con il tempo :)

ciao :D

danny2005
24-05-2007, 12:53
Tutto è bene quel che comincia....insomma; merito tuo cmq se adesso le cose vanno bene.

all the best! ;)

-Ivan-
24-05-2007, 12:57
[...]

Complimenti, sono contento per te e la piccola, mi raccomando oltre ai regali riempila di amore perchè per i bimbi non è facile vivere situazioni del genere.

ninjathoo
24-05-2007, 12:59
in questa foto (scattata il giorno dell'orgoglio di essere padre daddypride)

http://www.daddyspride.it/IMG_2559B.jpg

sono presente io (anche se sono quasi del tutto girato)...

sono quello che regge con la "sinistra" lo striscione (io sono sopra la "D")!

Il resto delle foto sono qui

http://www.figlinegati.it/eventi.asp?id=301Ce n'è solo uno che è quasi del tutto girato ma regge lo striscione con la dx!

:D :D :D

Cmq, davvero tantissimi auguri.

ArvMau
24-05-2007, 13:02
hai ragione, la mano è la destra... e quello del tutto girato sono IO.

Ci sono altre foto, dove si vede meglio...

ArvMau
24-05-2007, 13:07
che stress... Vorrei metter onlinee due foto (1,6 Mb e 144 kb)

come posso fare???

Che piacere vedere Andrea, Shiva, ninjathoo

X IVAN: Certo, sempre!

Bl@st
24-05-2007, 13:09
Ciao Salvo !
Finalmente rileggo un tuo nuovo intervento !
Sono molto contento per te e la bambina... Spero che le cose possano andare sempre meglio in futuro ! ;)

Un grande saluto ! :)

Bl@st
24-05-2007, 13:10

come posso fare???

X IVAN: Certo, sempre!

Usa il sito di imageshack che ti permette di hostare delle foto e poi inserisci il link che genera. ;)

ninjathoo
24-05-2007, 13:13

come posso fare???

X IVAN: Certo, sempre!Anche a me fà piacere rileggerti.

ArvMau
24-05-2007, 13:21
Vero

http://img178.imageshack.us/my.php?image=manifestazioneqj0.jpg

prima foto...

se ci riesco posto la piccola!

RiccardoS
24-05-2007, 14:04
ciao Arv, che piacere rileggerti! ;)
Son contento che tanti problemi si siano risolti: i miei migliori auguri a te e alla piccola per il futuro! ;)

ArvMau
25-05-2007, 11:52
è un piacere anche per me risentirti...

Buone cose a tutti

P.S.: Scappo che vado a prendere quella monella a scuola :D

magnavox
25-05-2007, 19:54
Evvai fratello!!!!

Sono rientrato in patria da poco... ti chiamo presto e facciamo una rimpatriata!

Ciaoooooo

ArvMau
28-05-2007, 12:48
Ciao Magn, appunto, mi pareva che all'appello mancasse un amico...

Se in questi giorni ci vediamo ti faccio vedere la nuova casa (mia e di Giada,anzi, più di Giada che mia...)!

baci e abbracci...

ArvMau
30-05-2007, 12:53
Tra un saluto e l'altro sono a chiedervi un consiglio...

Mia figlia stà crescendo velocemente (tra pochissimo farà tre anni) e adesso non è più un neonato e capisce oltre che risponde.
E' chiaro che le discussioni "da grandi" non le capisce ancora...

Ora, il problema è questo:
L'anno scorso in questo periodo ho spacciato la mia ragazza per la ZIA DANIELA (mia sorella). D'altro canto la piccola aveva meno di due anni, gli zii li conosceva a malapena data la penosa vicenda, etc.

Chiaramente la piccola non ha avuto la malizia di capire che di ZIE DANIELA non è possibile averne due.
Sta storia è andata avanti per un anno cioè fino ad oggi.

Naturalmente il beneficio che ne ho ottenuto da questa idea è stato immenso!

A. Nella fattispecie la piccola si è approcciata alla mia ragazza nel modo giusto (si adorano tutte e due).

B. La piccola rientrando a casa dalla madre e nonni riferisce di essere stata con papà e ZIA DANIELA. Questo mi evita quindi scenate del tipo: << mia figlia non deve frequentare estranii, etc. >> ostruzionismi tipici in questi casi

C. La piccola non soffre di gelosie PATERNI (padre che si vede con un altra donna che non è sua MADRE)

Questo chiaramente inizia a pesare come un macigno ogni giorno di più...

Cosa fare per risolvere tutto??? Questa è una vicenda complicata che rischia di complicarsi ogni giorno di più...

Consigli intelligenti???

danny2005
30-05-2007, 13:04
lascia che le cose facciano il proprio corso senza forzare imho; se senti l'esigenza di risolvere la questione parlane con la piccola; in fondo tu non stai con sua madre e penso che di questo si sia resa conto.........no?

ArvMau
30-05-2007, 13:16
ci ho pensato molte volte, ma secondo me è il caso ancora di aspettare un attimo.

Primo per fare crescere un attimo di più la piccola (e farla divenire più cosciente)
Secondo, più sarà affezionata e conoscerà con i suoi occhi Giada meno potrà farsi influenzare da ciò che dirà la madre...

Spero solo che nel frattempo non lo scopra lei altrimenti penso alle frasi: << vedi tuo padre, ti ha imbrogliato come faceva con me >> o frasi simili....

caosss
03-06-2007, 00:01
mah per ora non dire nulla...ma tra un po...tra un bel po...direi tra qualche anno, magari le dici senza darci troppa importanza "sai in verita' la zia non e' proprio una zia ma un'amica che chiamo zia..." o qualcosa di simile

feboss
03-06-2007, 16:31
forse piu di due ore a leggere dall'inizio alla fine.
da metà in poi però saltavo i post degli altri

Mi sono commosso e ho pianto in piu di un post

Un consiglio:
che ne dici di postare tutta la storia in un blog?
cioè tutto quello che hai scritto qui.

auguri

Mat-ita
03-06-2007, 16:45
Un consiglio:
che ne dici di postare tutta la storia in un blog?
cioè tutto quello che hai scritto qui.

auguri

e xche no magari anche un invito a porta a porta o il maurizio costanzo show :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :doh:

Amodio
05-06-2007, 13:52
ci ho pensato molte volte, ma secondo me è il caso ancora di aspettare un attimo.

Primo per fare crescere un attimo di più la piccola (e farla divenire più cosciente)
Secondo, più sarà affezionata e conoscerà con i suoi occhi Giada meno potrà farsi influenzare da ciò che dirà la madre...

Spero solo che nel frattempo non lo scopra lei altrimenti penso alle frasi: << vedi tuo padre, ti ha imbrogliato come faceva con me >> o frasi simili....

ti prego un favore
io non sono nessuno perdirti come devi allevare tua figlia,pero' posso raccontarti di tutti quei genitori divorziati che per accaparrarsi la simpatia dei figli non hanno fatto altro che viziarli
sembrerebbe strano eppure ti sto chiedendo di non viziare tua figlia,se tu hai le OO,dimostra che cosa vuol dire avere il portamento di un uomo, quando tua figlia crescera' potra' ben distinguere i valori e distinzioni caratteriali che ci sono tra un uomo ed una donna
ne ho visti tanti di padri che baciucchiano al telefono o emulano frasi con sottofondo da gay, no guarda, fai crescerere tua figlia con la chiara distinzione di chi porta i pantaloni

non voglio suscitare flame sia chiaro, ma oramai non ne posso piu' di genitori che perdono la propria spina dorsale rincitrullendosi il cervello, tu hai un cervello e le OO, sono queste che fanno la differenza oggigiorno,una volta cresciuta tua figlia avra' ben assimilato la distinzione tra padre e madre

caosss
05-06-2007, 14:42
concordo...ma piu' che altro per non farla diventare la solita cretina viziata lucignolo style

icestorm82
05-06-2007, 21:18
Tra un saluto e l'altro sono a chiedervi un consiglio...

Mia figlia stà crescendo velocemente (tra pochissimo farà tre anni) e adesso non è più un neonato e capisce oltre che risponde.
E' chiaro che le discussioni "da grandi" non le capisce ancora...

Ora, il problema è questo:
L'anno scorso in questo periodo ho spacciato la mia ragazza per la ZIA DANIELA (mia sorella). D'altro canto la piccola aveva meno di due anni, gli zii li conosceva a malapena data la penosa vicenda, etc.

Chiaramente la piccola non ha avuto la malizia di capire che di ZIE DANIELA non è possibile averne due.
Sta storia è andata avanti per un anno cioè fino ad oggi.

Naturalmente il beneficio che ne ho ottenuto da questa idea è stato immenso!

A. Nella fattispecie la piccola si è approcciata alla mia ragazza nel modo giusto (si adorano tutte e due).

B. La piccola rientrando a casa dalla madre e nonni riferisce di essere stata con papà e ZIA DANIELA. Questo mi evita quindi scenate del tipo: << mia figlia non deve frequentare estranii, etc. >> ostruzionismi tipici in questi casi

C. La piccola non soffre di gelosie PATERNI (padre che si vede con un altra donna che non è sua MADRE)

Questo chiaramente inizia a pesare come un macigno ogni giorno di più...

Cosa fare per risolvere tutto??? Questa è una vicenda complicata che rischia di complicarsi ogni giorno di più...

Consigli intelligenti???

Per me, la migliore soluzione è chiedere ad uno psicologo che tratta molto coi bambini... Non si sa mai in questi casi quale potrebbe essere la soluzione. Mi raccomando, è un argomento delicato per una bambina di 3 anni:)

Oaichehai
06-06-2007, 08:34

saluti
Salvo, Giulia e Giada!

Seppur con ritardo (sono stato fuori sede per alcuni giorni), mi accorgo ora di queste evoluzioni andando casualmente a vedere se c'erano novità nei thread sottoscritti......inutile dire che il primo che ho aperto è stato questo, più volte ho pensato di mandarti pvt per sapere come stavi e se c'erano novità positive, ma questo post toglie ogni dubbio in merito.
Sono davvero contento che la situazione abbia avuto evoluzioni "straordinarie" se consideriamo quanto accaduto....e soprattutto sono contento che, sebbene in mezzo alle difficoltà, la tua vita abbia ripreso il giusto binario da ogni punto di vista (sentimentale, lavorativo, e soprattutto, con Giulia).
Non resta che sottolineare ancora una volta la tua invidiabile forza e tenacia, sei un vero esempio per tutti (e ancor di più, lo sarai per Giulia).
Alex

ozeta
06-06-2007, 08:43
Per me, la migliore soluzione è chiedere ad uno psicologo che tratta molto coi bambini... Non si sa mai in questi casi quale potrebbe essere la soluzione. Mi raccomando, è un argomento delicato per una bambina di 3 anni:)

io quoto per l'opzione psicologo. ti darà sicuramente ( o si spera :stordita: ) consigli giusti..

ormai hai fatto 30..fai 31.. :)

LUVІ
06-06-2007, 09:13
A distanza di un anno, con profonda amicizia voleva aggiungere qualche pagina per levare la curiosità a tutti gli amici per tutto il tempo relativo alla mia separazione sono stati testimoni della mia vicenda....saluti
Salvo, Giulia e Giada!

Sono contento per te e per tua figlia :)
Un abbraccio di cuore :)

LuVi

Gianni1482
06-06-2007, 11:16
Ciao anche io son davvero felice per come sei riuscito in parte ad aggiustare la tua vita!! Quando ti incontrai dal vivo mi sei sembrato una persona gentile e disponibile come credo tu sia in realtà e per questo ti auguro tutta la felicità del mondo!! Salutoni :)

ArvMau
07-06-2007, 13:05
edit

X Tutti: per il momento un bacione a tutto, come ho un attimo (stò ristrutturando e quindi sono con i secondi contati) rispondo!

ArvMau
20-06-2007, 13:16
X Blast: un bacione, felice di rileggerti. Spero che prima o poi (e non credo che ci vogli molto) avremo la possibilità di mangiarci un gelato assieme!

X Caoss: infatti, pensavo proprio questo. Di seguito ho elaborato una soluzione. Dimmi che ne pensi...

X Feboss: già...la storia in alcuni punti è particolarmente toccante. Ci credi che non ho il coraggio di rileggere alcune pagine che ancora risento addosso la depressione che mi ha avvolto per oltre sei mesi e il dramma di girare dentro casa come un leone in gabbia senza potere giocare con mia figlia (cosa che avviene oggi regolarmente)...

X Mat-Ita: :D

X Amodio: si, l'ultimo dei miei desideri è quello di far crescere mia figlia come "viziata". In questo momento lo è completamente, ma è normale per la sua età, ma è anche (e te lo assicuro) giudiziosa e affettuosa. Sono sicuro che in futuro crescerà bene. Farò comunque tesoro delle tue parole!

X Icestorm82: si, è stata la mia prima idea, ma senza il consenso della madre i medici la piccola non li può consultare e non la posso informare quindi sul perchè...

X Oaicheai: Alcune volte sono stato tentato (tempo maledetto e ADSL mancante) dal mandarti un PVT per sapere come stai...
Anche io penso che la situazione sia straordinaria a confronto di due anni fa.
Un abbraccio grande!

X OZETA: idem come Icestorm82

X LUVI: un abbraccio di cuore anche a te. Come ti và? meglio???

per il momento mi fermo. Domani allo stacco pranzo vedo di completare...

magnavox
20-06-2007, 13:18
Sempre dicorsa... un giorno o l'altro ti kiamo e passo da casa tua! :D

icestorm82
20-06-2007, 14:21
E tu non glielo dire che la porti da uno psicologo/a!! Mica la bambina lo capisce, e poi lo potresti presentare come un amico/a. Ovviamente ti metti d'accordo prima spiegando la situazione delicata!

AndreaCT
20-06-2007, 20:57
(tempo maledetto e ADSL mancante)

quando vuoi...casa mia è sempre aperta x gli amici (anche come internet point LOL)...e tu sei uno di loro;)

ninjathoo
21-06-2007, 01:53
E tu non glielo dire che la porti da uno psicologo/a!! Mica la bambina lo capisce, e poi lo potresti presentare come un amico/a. Ovviamente ti metti d'accordo prima spiegando la situazione delicata!Sarebbe moooolto rischioso. I bambini hanno il maledetto vizio di dire sempre tutto e lo fanno in due modi: o in modo sincero oppure aggiungedo particolari di loro fantasia. In ogni caso si troverebbe nelle grane. Io opterei di parlarne con la madre e scegliere di comune accordo uno psicologo (tanto si tratta di fare il bene della figlia).

;)

ninjathoo
21-06-2007, 01:55
quando vuoi...casa mia è sempre aperta x gli amici (anche come internet point LOL)...e tu sei uno di loro;)Se al pc ci aggiungi anche qualche tartina, qualche birra e qualche ragazza, ci sarò anch'io.

P.S. Già che fai 30, fai 31 e inviami anche il biglietto dell'aereo.

Crux_MM
21-06-2007, 07:19
Cerca uno Psicologo dello Sviluppo, o psicopedagogista..sapranno aiutarti!
Avrà anche 3 anni la bambina, ma capirà benissimo quali sono i leami familiari [perchè papà sta sempre con Zia Daniela?]Io vedo mia sorella una volta alla settimana[i miei sono separati da quando avevo 2 anni e mio padre s'è risposato..regalandomi una bellissima bimba!]e ricordo che 3 anni fa mi chiese di chi fossi figlio, le risposi di Papà Massimo, e lei mi disse che non poteva essere possibile e che ero figlio del Nonno..le spiegai che così dovevo essere fratello di papà; lei mi fece una faccia un pò sgomenta ed in un mese io e mio fratello le spiegammo i gradi familiari e, dopo aver parlato con mio padre, le feci conoscere mia madre!Tutto si risolse così..ancora adesso non ha problemi a ricnoscere che "Papà Massimo" è stato già sposato prima!

E' una situazione un pò diversa, ma ti fa capire che i bambini non solo capiscono, ma vogliono spiegazioni sensate!
E' la raccomandazione che ci ha fatto per 6 mesi la professoressa di Sviluppo!