View Full Version : Un consiglio per aiutare mia figlia!!!
"Cambia la legge: figli affidati a entrambi i genitori separati
anche dopo la separazione o il divorzio saranno sempre entrambi i genitori a dover prendere insieme (anche se l'addio è stato conflittuale) le decisioni più importanti per i figli.
Lo stabilisce la nuova legge sull'affido condiviso approvata in via definitiva dal senato.
Favorevoli maggioranza e margherita, astenuti ds e verdi.
La nuova legge sancisce che in ogni caso padre e madre mantengono identici diritti e doveri sui figli"
.......... ..........
Monica Viviani, il tirreno, 26/01/2006
crespo80
26-01-2006, 17:54
stavo leggendo la stessa cosa su un quotidiano e mi era subito venuto alla mente il caso di arvmau tanto che stavo per postare la stessa cosa.
Chissà che questo non dia una bella scossa al processo in suo favore!!!
:)
alimatteo86
26-01-2006, 18:18
permetti una domanda di questo fanciullo:
ma non puoi fare una bella registrazione delle sue scenate?...dovrebbero avere un minimo peso legale...
se ho detto una stronzata scusate, mi ritiro di nuovo nel mio buio angolino :stordita:
crespo80
26-01-2006, 18:45
così si becca pure una denuncia per violazione di privacy
alimatteo86
26-01-2006, 22:22
così si becca pure una denuncia per violazione di privacy
mica mette una cimice nel telefono o robe simili...
ovviamente si sarà capito che non ne so nulla di queste cose, però credevo che una registrazione nella propria abitazione non fosse illegale...boh
light me :stordita:
SirioU77
27-01-2006, 02:27
"Cambia la legge: figli affidati a entrambi i genitori separati
anche dopo la separazione o il divorzio saranno sempre entrambi i genitori a dover prendere insieme (anche se l'addio è stato conflittuale) le decisioni più importanti per i figli.
Lo stabilisce la nuova legge sull'affido condiviso approvata in via definitiva dal senato.
Favorevoli maggioranza e margherita, astenuti ds e verdi.
La nuova legge sancisce che in ogni caso padre e madre mantengono identici diritti e doveri sui figli"
.......... ..........
Monica Viviani, il tirreno, 26/01/2006
anche io ho pensato subito a te caro amico, spero che questo ti possa tirare su di morale, ora hai una carta in + da giocare ;)
NON MOLLARE!!
ciao :)
La legge sull'affidamento condiviso che è stata varata dal parlamento nei giorni scorsi è stata proposta dall'associazione che ti avevo consigliato :D
ma questa tizia, quant'è che non fa una visita psichiatrica? :( :(
coraggio....
Wei ! :)
Ho letto i precedenti interventi e sono d'accordo con chi pensa che lei è ormai "alla frutta"... Non sa proprio più dove arrampicarsi ! Addirittura si prende pure le cose dalla cucina.... Ma che ci farà mai poi !?!?!? :D
siamo sicuri che non sia follia ben studiata al tavolino?
comunque, per quanto si legge, siamo oltre (ben oltre!) ogni follia umana...neanche l'immaginazione arriva a tanto..
Ciao a tutti cari amici miei. Mi dispiace di non avere più la ADSL (per motivi economici) e quindi non posso collegarmi sempre (a breve dovrò staccare anche il telefono)...
Quindi, in queste settimane ci sono state tantissime novità e davvero mi cadono le braccia.
Iniziamo dal principio. Giunti a giorno 16 Gennaio mi ha chiesto l'assegno di mantenimento e gli ho risposto che in questi giorni gli avrei corrisposto la cifra. Lei ha cominciato a fare le solite voci indicando che visto che la stavo prendendo in giro si sarebbe rivolta ai carabinieri e gli ho risposto... << si, si, si...>>
Fino ad oggi non gli ho fatto mancare nulla alla piccola.
Il primo mese mi ha estorto con l'inganno 500 Euro (non ho ricevuta, ma li ho consegnati).
Dl secondo mese gli ho sempre corrisposto come da sua imposizione 250 Euro fino al mese scorso (questo mese gli ho dovuto fare un vaglia dato che l'assegno me lo ha poi rifiutato).
Fino a qui tutto normale, diciamo!
La settimana scorsa non mi ha permesso di vedere e ne sentire al telefono la bambina per diversi giorni fino a quando sono trovato costretto contattato il 113 spiegando la situazione e sopratutto che qualcuno avrebbe dovuto darmi informazioni sullo stato di salute di mia figlia, dato che il padre viene trattato al pari di uno zero.
Dopo un poco l'operatore mi ha passato un capitano con cui mi sono fatto una discussione fino a quando ha compreso la vicenda e mi ha chiesto gli estremi ed ha chiamato personalmente alla controparte creando di fatto una situazione in cui ad un certo punto mi ha chiamato...GIULIA!!!!
Questa settimana ho ricevuto una convocazione dai carabinieri in quanto ... sono stato querelato per non aver adempito agli obblighi di mantenimento del minore.
Ora, questa querela secondo me lascia il tempo che trova dato che ho sempre corrisposto (anche senza ordinanze o separazioni ufficiali) un assegno o un vaglia e tra l'altro... è ancora attivo con disponibilità di denaro il nostro conto corrente bancario e quindi non capisco cosa poterà davanti al giudice per dimostrazione che non "campo mia figlia".
Insomma, la solita porcheria.
Ieri sera il brigadiere quando gli ho detto la situazione come stava mi ha detto come un padre di famiglia...<< faccia pazienza la prego, ho capito la sua situazione, cerchi sempre di non perdere il controllo >>.
Bah! Speriamo che questa nuova legge (che mi ha messo addosso una marea di felicità) sia oro e non luccichio.
non vorrei dimenticarmi degli amici:
X Magnavox: grazie per la tua costante presenza...ma a proposito, dove ti trovi adesso??? perchè non ci vediamo una di queste sere???
X Bl@st: no, la panda bianca no. Mio padre è rimasto a piedi con l'auto e si è preso un coupè e ogni tanto me lo presta
X AndreaCT: grazie fratello
X Ninjathoo: si, di novità ci sono sempre le solite porcherie
X Nevermind: si è vero adesso che da sei mesi non stiamo più assieme mi rendo conto che l'amore per una persona avvolte ci mette i prosciutti negli occhi e ci porta a sopportare troppo. Se non fossi stato troppo bambino a 22 anni adesso probabilmente sia io che lei saremmo legati con qualcuno di diverso e forse avremmo avuto una vita felice. Purtroppo per stupidaggine non ci si rende conto della realtà dei fatti....ovvero che non eravamo fatti l'uno per l'altro. AMEN
X essegi: si, sono assolutamente certa che venga assolutamente condizionata nelle sue scelte da paparino che è convinto di guidarla bene e di proteggerla dal...male (che sarei io o qualsiasi altro cristo che gli si avvicina e che sicuramente è colpevole).
Per quanto riguarda la legge ho dato un occhiata e a chiacchere sembra una vera rivoluzione, ma il mio avvocato e titubante. Di fatto spero che dal momento in cui entri in vigore le applicazioni portino degli effettivi benefici e non si trasformino in qualcosa di ingestibile.
X Crespo80: grazie di essere sempre presente
X Alimatteo86: sai, per quello che dici mi sono sempre attrezzato bene ma non certo per esibire in tribunale qualcosa...per lasciare una traccia indelebile di quello che è successo affinchè tra qualche anno non avrò mai da dubitare sul mio operato che credo sia stato magari non impeccabile ma sicuramente "paziente" e "sofferente"
X SirioU777: si, spero proprio che questa nuova legge porti degli effettivi benefici dato che fino a quando non sentirò la sentenza "minimale" del giudice non credo più a nulla.
X Arimans: si, ricordo ancora quando mi sono collegato. Poi sai c'è stato un seguito e ci siamo sentiti con l'associazione che mi aveva dato forti speranze, ma il mio avvocato ha spento gli ardori poco dopo (ci sarebbe da dire tanto anche su questo ma il tempo non basta mai).
X Glazio: beh, che è esaurita è decisamente sicuro ma da li a definirla pazza o da perizia non credo proprio perchè quello che fa è assolutamente finalizzato al raggiungimento di alcuni scopi e quindi non si tratta di pazzia o altro di ... premeditazione precisa. E' un soldato nelle mani di un generale con distorsioni del modo di vedere il perbenismo nei suoi sessant'anni e passa...(solo lui è l'essere eletto e tutti gli altri sono minacce per le sue figlie)!
X Plutus: E' sicuramente tutto studiato a tavolino anche questa ultima querela finalizzata a portare tra quaranta giorni un documento al giudice che attesti (anche se tutto da dimostrare) che non mi interesso della piccola. In pratica cerca di screditarmi!
A proposito, vorrei un attimo dire qualcosa in merito a questa vicenda che mi sembra doveroso:
A. se mi trovo in questo inferno è sicuramente perchè non ci sono (almeno fino a questo momento) strumenti legislativi o organi preposti alla gestione di casi simili al mio. Se la mia ex-consorte si è potuta permettere il lusso di predominare solamente perchè lei è la MADRE ed io non sono nessuno è solo perchè LO STATO NON TUTELA queste condizioni di predominio materno fino a questo momento. Non dimentichiamoci che se qualcuno oggi si può permettere come nel caso della mia ex-consorte a dirmi: << la bambina non te la faccio vedere e se non ti stà bene...DENUNCIAMI >> è solo perchè lo STATO si interessa solo ad altri problemi e non a problemi sociali come questo. Mi dispiace dirlo, ma se qualcuno ha "sparato" deliberatamente sulla crescita psicofisicica di mia figlia in modo irreversibile e solamente perchè ci troviamo in condizioni da terzo mondo e non penso di offendere con queste parole nessuno STATO, POLITICI, GIUDICI o simili. La verità e che questi casi interessano solamente a quei CRISTI che si trovano in mezzo al momento sbagliato. Mia figlia probabilmente molte volte voleva stare con il suo papa che gli è mancato e nessuno mi ha permesso di tutelare un diritto sacrosanto di una bambina che oramai ha quasi un anno e mezzo.
Non è colpa sicuramente dei Giudici o delle forze dell'ordine se non posso fare nulla, è sicuramente colpa del fatto che non ci sono leggi adeguate che puniscano di fatto chi commette queste porcherie con i bambini...
B. La nuova legge sembra davvero una manna dal cielo che è caduta nel momento giusto per me. Ma mi chiedo perchè solamente adesso??? cosa hanno fatto in passato? perchè ci troviamo nel 2006 con condizioni di disaggio simili? Inoltre, ho dato un occhiata alla legge ma mi domando se magari non sia solamente un alternativa possibile nelle mani dei giudici... In pratica, un giudice potrebbe decidere di applicare le vecchie modalità? o sarà "costretto" ad applicare solamente questa legge??? Ho letto in alcuni punti che la nuova legge "suggerisce" ai giudici di affidare il minore ad entrambi. Che significa "suggerisce"? è facoltativa per un giudice?
C. Quando ho letto la legge mi è caduto l'occhio su un particolare da non sottovalutare... La legge è stata approvata dopo due anni (questo governo quindi) di scontri in parlamento dove ci sono stati:
- maggioranza favorevoli
- margherita favorevole
- DS e VERDI astenuti
DS e VERDI astenuti??? come astenuti? quando ho letto questa frase mi è gelato il sangue... proprio dai DS mi aspettavo una maggiore tutela e proprio loro si sono astenuti? ma cosa hanno fatto? demagogia a fronte di un urgenza simile? avevano un disegno migliore? ma intanto votale la legge comunque si presenti e poi magari pensate di modificarla... o era meglio la condizione di disagio di prima??? bah! io resto senza parole a pensare che qualcuno si astenga a modificare una porcheria di legge che era presente fino a qualche giorno fa!
Peccato per la margherita che attualmente è legata mani e piedi con la corrente degli astenuti altrimenti il voto lo avrei dato a loro...
Ora, non voglio fare polemica perchè sicuramente ci saranno delle ottime ragioni alla base, ma ho fatto un mio ragionamento.
Fino ad oggi di mia figlia, che è la cosa più preziosa che ho al mondo, si è fatto uno scempio della sua crescita grazie a leggi "inesistenti"...
Non ho votato questo governo anzi, sono stato in disaccordo con tantissime leggi ed atteggiamenti ma... poi leggo che una legge che forse tutelerà la crescita della mia bambolina è stata oggetto di scontri in parlamento da DUE ANNI e con forza maggioranza e margerita l'hanno approvata.
Facendo un paio di calcoli personalmente alle prossime elezioni sarò io ad astenermi al votare DS (spero di non dire nulla che potrebbe farmi bannare perchè non è mia intenzione entrare in nessun merito di ragioni o altro altrimenti edito subito il post ed elimino la mia considerazione) perchè non hanno tutelato il futuro di mia figlia.
A scapito di quello che in genere sento e anche se contro i miei ideali darò il voto all'unica forza che si è preoccupata di dare voce a mia figlia e quindi anche se controvoglia tutelerò chi ha cercato di tutelare mia figlia!
Con questo chiudo anche perchè non voglio che si trasformi in un angolo di contestazioni/acclamazioni alla politica. Chiaramente sottolineo che non sono stato a sindacare sull'operato sicuramente giusto e costante di ogni forza politica ma che alla fine mi ha fatto fare due più due sul "modi operandi" di qualcuno in cui francamente credevo e volevo dare fiducia. A pensarci bene, proprio quei "qualcuno" nei cinque anni al governo non hanno mosso un dito per modificare una legge dell'antiguerra che serve a tutelare i bambini...
Vi prego cari amici, non rispondente a questa mia considerazione (un pensiero espresso a voce alta tra amici) altrimenti il post rischia di degradarsi con commenti del caso che è meglio non fare...e non voglio che le porcherie politiche entrino a far parte del mio post che riguarda mia figlia
Oaichehai
28-01-2006, 15:42
Per i carabinieri è anzi un bene che sappiano per tua bocca della vicenda...non si sa mai, ma potrebbe tornare utile. Quanto alla querela della tua ex, anche per me lascia il tempo che trova......perchè cmq qualunque cosa denunciata va verificata nella sostanza, ma se poi si dimostra con i fatti il contrario, c'è poco da dire........e su questo punto hai ben poco da temere se hai prove che negano quanto affermato dalla tua ex.
Insomma, stai sereno, almeno da questo punto di vista.....
Quando ho visto il tuo intervento ho detto tra me e me... è arrivato il ban, ci sono andato pesante con la mia considerazione sulla politica... :D Meno male che invece non è stato così ... :stordita:
Scherzo!
Quindi, per la querela sono sicuro che le cose andranno benissimo perchè ho in mio possesso:
- numero degli assegni (i tre assegni fino ad oggi staccati)
- vaglia (l'ultimo fatto)
- ho il conto in banca cointestato che ha sempre avuto un saldo positivo
- non abbiamo contratto nessun accordo. Piuttosto lei mi ha obbligato a versargli soldi per farmi vedere la bambina con la minaccia ALTRIMENTI LA VEDI SOLO QUANDO LO STABILIRA' UN GIUDICE...
- non siamo ancora separati ufficialmente
- non ci sono ordinanze di tribunale che mi obbligano a passargli il mantenimento
- vive dai suoi senza pagare affitto e alimenti ed è autonoma con il lavoro e quindi può provvedere alla bambina anche senza il mio aiuto (anche se sono obbligato per legge a provvedere a lei)
- non ho mai trascorso un mese senza dargli soldi (al massimo siamo arrivati a giorno 20 e comunque il mese non è certo finito)
Quindi, dalla mia parte sono tranquillissimo, l'unica rottura di scatole e che adesso dovrò affiancare un terzo avvocato alla causa...un penalista per difendermi dall'accusa fattami (e i penalisti costano).
In questo momento non mi trovo in acque bellissime per quanto riguarda l'aspetto finanziario dato quello che ho passato, ma anche sotto questo punto di vista non posso affidarmi chiaramente al risparmio dato che l'accusa fattami è di natura PENALE (tecnicamente se le sue accuse fossero state fondate avrei rischiato persino come massimale previsto dal codice la pena detentiva fino ad un anno di reclusione) e quindi molto grave.
In piena considerazione del fatto che sono sempre stato in regola con tutto e questo lo sà pure lei, ritengo che da parte sua e dell'avvocato si tratta di un azione dimostrativa come per dire... se in futuro non paghi ti denunciamo!
Mi aspetto quindi che ad un certo punto da parte sua ci sarà un azione del tipo: << facciamo una cosa, ritiro la denuncia >>. Cosa a cui io mi opporrò dato che ci andrò fino alla fine ovvero fino a quando il PM non archivierà il caso per non aver "commesso il reato". Chissà che magari questa denuncia non mi aiuti a dimostrare che è una bugiarda e quindi certificare l'inaffidabilità di quello che dice...
Piuttosto, lunedì mi incontrerò con l'avvocato nuovo e studierò adesso una strategia di controdenuncia per tutto quello che stà facendo dato che adesso ha oltrepassato ogni limite e a guerra risponderò con guerra giorno dopo giorno!
Vi farò sapere le evoluzioni della vicenda che si stà avvicando alla zona calda... Appro: non ho ancora ricevuto notifica di ricorso di separazione ma sò che la data dell'udienza è il 13 Marzo... speriamo bene quantomeno per questo.
...Vi prego cari amici, non rispondente a questa mia considerazione (un pensiero espresso a voce alta tra amici) altrimenti il post rischia di degradarsi con commenti del caso che è meglio non fare...e non voglio che le porcherie politiche entrino a far parte del mio post che riguarda mia figlia
non ti ascolto e posto lo stesso... :)
solo 2 considerazioni "tecniche":
di solito quando un partito di minoranza si astiene su una legge votata dalla maggioranza, significa che al principio generale è favorevole, e che però "lui" la farebbe migliore, e però ancora è sempre meglio questa che niente... quindi, sapendo che verrà approvata, non la osteggia, a volte anche x considerazioni elettorali...
sicuramente, a leggere quanto ne pensa l'associazione degli avvocati, di cose da rivedere ce ne sarebbero (come appunto dicono, fra gli altri, i ds):
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1269867 :
Roma, 24 gennaio 2006 - 16:18
AFFIDAMENTO MINORI: AIAF, NUOVA LEGGE ESASPERA CONFLITTI
La nuova legge sull'affidamento condiviso dei figli e sulle nuove norme in materia di separazione non piace all'Aiaf, l'associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori, perche' "reca gravi implicazioni nella vita delle famiglie e dei minori". Il testo, gia' approvato alla Camera, passera' oggi al Senato perche' - secondo l'associazione - sono stati ritirati quasi tutti gli emendamenti. "Cio' comportera' l'esasperazione del conflitto coniugale, il coinvolgimento dei figli nel conflitto e nel processo, l'appesantimento dei processi, la monetizzazione delle relazioni affettive (non e' piu' previsto l'obbligo di un assegno mensile di mantenimento per i figli), la sottrazione della casa familiare ai figli (se il genitore con cui abitano iniziera' una convivenza con altra persona), l'impoverimento dei figli maggiori di eta' (il figlio al compimento dei 18 anni dovra' rivolgersi ad un avvocato e citare in giudizio i due genitori per avere un assegno di mantenimento), l'impraticabilita' di fatto dell'esercizio congiunto della potesta' ordinaria e dell'affidamento condiviso e, infine, la limitazione della liberta' personale. (AGI)
:)
Prendo atto della tua informazione che mi hai fornito e quindi quantomeno ho compreso che non si parla di opposizione in merito, ma mi resta comunque una riflessione che sta alla base di tutto il discorso:
NEI CINQUE ANNI CHE SONO STATI AL GOVERNO I SIGNORI ASTENUTI PERCHE' NON HANNO FATTO UNA LEGGE SERIA O QUANTOMENTO UNA REGOLAMENTAZIONE DELLE LEGGI CON CUI MI TROVO COSTRETTO IN QUESTO MOMENTO A COMBATTERE? PERCHE' NON L'HANNO VALUTATA PER TEMPO O FATTA??? COME AL SOLITO PARLIAMO DI IDEOLOGIA E DEMAGOGIA...FACCIAMO TUTTO BENE ALTRIMENTI NON LO FACCIAMO???
Sai francamente in questo momento ho un attimo il dente avvelenato e quindi non mi sento di dire: << ok, si sono astenuti e quindi non si sono opposti perche tanto sarebbe passata e quindi... >>
Mi sento di dire: << se mia figlia in questo momento è lontana da papà in ostaggio della madre e solamente colpa di chi nel passato ha fatto orecchio da mercante curando solamente problemi come il conflitto delle parabole interstellari della cometa di orione e dei diritti televisivi della serie Z, etc. >>
Quindi e insomma anche se non hanno fatto opposizione e hanno fanno solamente i CRITICI ritengo che sia troppo facile stare fermi a criticare sulla scoperta dell'america quando poi non abbiamo neppure raddrizzato (quando ci è stata data la possibilità) l'uovo di colombo!
Ironia della sorte oggi mi è capitato di vedere un cartellone probagandistico che diceva: << senza asili non si cresce >> o giù di li... mi viene da dire: << perchè, senza padre si cresce??? >>
Al solito siamo sempre bravi a chiacchere a sistemare tutto, ma davanti ai fatti alla fine il risultato è sempre scarso DESTRA, CENTRO O SINISTRA che sia senza distinzione.
Allo stato attuale la mia ex-moglie si può permettere il lusso di dire:
<< SE MI FAI OPPOSIZIONE SULL'AUTO O SU ALTRO TUA FIGLIA LA RIVEDRAI SOLO QUANDO TI DARA' LA POSSIBILITA' IL GIUDICE...FINE!>>
Perchè non esiste nessuno che mi tutela? perchè non posso usare una registrazione che la inchioderebbe contro di lei?
Una registrazione è reato, bello. Fare lo scempio della sana crescita di una bambina usandola come strumento di ricatto invece non lo è...
tra l'altro si può persino passarsi il lusso di non farmela sentire al telefono senza che io possa muovere un dito e abitiamo a ... 30 metri.
E cosa dovrei fare io? se non prostarmi a quattro piedi facendomi bastonare solamente per elemosinare qualche ora la settimana che mi concede di poterla vedere...
Avvolta quando guardo l'ape maia che avevo regalato a giulia (e questo capita sopratutto nei weekend quando non lavoro) scoppio a piangere pensando che non posso portarmela in piazzetta, mentre mio suocero (il nonnino) la porta dove vuole...
Secondo te perchè può fare questo? perchè io non sono politico e non sono nato vent'anni prima cambiando facendo il giustiziere cambiando le leggi??? NO, LO PUO' FARE PERCHE' FINO AD OGGI VIENE APPLICATA UNA LEGGE SENZA RITEGNO PER IL PADRE E I COLPEVOLI SIAMO TUTTI...
I POLITICI CHE OGGI FANNO I CRITICI SULLA NUOVA LEGGE, GLI AVVOCATI CHE HANNO SPECULATO PER ANNI SULLE GUERRE DI FAMIGLIA, I GIUDICI CHE NON HANNO IL TEMPO DI POTER ATTENZIONARE CAUSA PER CAUSA, NOI CHE NON ABBIAMO PER TEMPO FATTO PRESSIONE SU QUESTI PROBLEMI, I PADRI CHE NON SI ASSOCIANO ALLE ASSOCIAZIONI DI SEPARATI PER TUTELARE I DIRITTI DI ALTRI PADRI, LE DONNE CHE ANCORA DICONO CHE NON HANNO RAGGIUNTO LA PARITA', IO CHE HO SPOSATO MIA MOGLIE, MIO CUGINO CHE NON MI HA SPEZZATO LE GAMBE QUANDO MI E' VENUTA L'IDEA, I MEZZI DI INFORMAZIONE CHE NON DEDICA IL TEMPO GIUSTO AL CASO SENSIBILIZZANDO LE PERSONE, IL VICINO DI CASA CHE FA' L'INDIFFERENTE QUANDO VEDE QUESTE COSE E NON PENSA A NON RIVOLGERE LA PAROLA AD UNA DONNA CHE E' SPIETATA CON SUA FIGLIA FACENDO INVECE LA SOLITA FACCIA DI MARMO DI FACCIATA, IL MIO TRISAVOLO CHE...
Insomma, sono arrabbiato e quindi non mi sento di discolpare nessuno. Una legge forte che fermi le madri "che usano i figli come strumento di ricato" ci vuole poi chiaramente una regolamentazione è d'obbligo!
In conclusione, tra meno di due settimane la legge entrerà in vigore e vedremo un attimo cosa succederà!
saluti e scusate lo sfogo!
magnavox
28-01-2006, 21:12
non vorrei dimenticarmi degli amici:
X Magnavox: grazie per la tua costante presenza...ma a proposito, dove ti trovi adesso??? perchè non ci vediamo una di queste sere???
1) adesso sono a casa, ti vhiamo una sera di queste
2) cambia avvocato, stai perdendo tempo
3) non perdere il controllo e non ridurti sul lastrico, altrimenti passi per inaffidabile
Buona fotuna.
:muro:
@ArvMau
i problemi di legge e di tutto quel che ne consegue c'erano anche ben prima di 5 anni fa, soprattutto dopo l'istituzione del divorzio, ma mai nessuno ha provveduto...
la privacy? beh, lasciamo perdere, si riesce pure ad usarla x coprire reati...
"usano i figli come strumento di ricatto": ecco, questo è il succo di tutta la storia contro di te, e spesso, molto spesso è così...
@magnavox
mmh... il punto 2), detto da un amico/conoscente, preoccupa... leggendo sul forum si ha l'impressione che manchi di "mordente", ma si può pensare che (ArvMau) giustamente non voglia scoprire tutte le sue carte...
:)
magnavox
28-01-2006, 21:45
@magnavox
mmh... il punto 2), detto da un amico/conoscente, preoccupa... leggendo sul forum si ha l'impressione che manchi di "mordente", ma si può pensare che (ArvMau) giustamente non voglia scoprire tutte le sue carte...
:)
Ne abbiamo già discusso in queste pagine... in effetti sembra mancare di incisività, ma non vorrei mai che ArvMau, davanti ad un giudice, passi per uno che in 6 mesi non ha rivendicato la figlia!
Qualcuno potrebbe dire: se sai di aver ragione, xkè non rivendichi i tuoi diritti?
Come potrebbe lei impedire di fargli vedere la bimba, se ad esempio ArvMau rivendicasse l'automobile? mah
Ci sono sotto sottili giochi, difficili da prevedere e capire, e ciò mi mette paura.
E io sospetto di tutti. Per natura. Non credo alle coincidenze.
Speriamo bene.
Ciauz!
Spero il meglio per te e spero soprattutto che tu vinca la tua battaglia.
Te lo dice una ragazzina di 16 anni con i genitori divorziati. Mio padre, pur avendo la possibilità di vedermi una volta alla settimana per un intero giorno e potendo passare con me le vacanze, se ne frega e mi ignora completamente. Inutile dire che su mia sorella e me questo ha sortito i peggiori difetti, una figura maschile è indispensabile.
Spero tanto tu ce la possa fare. In bocca al lupo.
Alice.
[ps: un buon avvocato comunque capirà sin dall'inizio questo fatto (il mio infatti ha voluto per forza un giorno alla settimana in compagnia del padre, perché non è giusto che per un capriccio da parte di uno dei due coniugi ci debbano rimettere i figli. Mia madre ha preso un mutuo per avere un avvocato coi "controcoglioni" e che facesse il meglio per noi e non se ne pente.]
io non conosco la tua storia, e quindi non voglio criticare nessuno ,ne fare pregiudizi inconsistenti
pero' ti dico una cosa...ho visto padri divorziati che vedono i loro figli una volta ogni 3-4 mesi, un padre è sempre un padre, gli vuole bene al suo figlio anche se lo vede poco!
a volte vedere un figlio un giorno a settimana è come sottomettersi ancora alla moglie,che guarda dalla finestra con aria di superiorita'.
ogniuno ha il suo orgoglio,ed ogniuno ha il diritto di gestire i suoi sentimenti come crede, con questo penso che lui ogni volta che ti vede..ti voglia bene
poi anche lui ha diritto a rifarsi una vita,se ha degli impegni (immagino di si)ovvio che :se ha difficilta' a vederti e mettici pure che tua madre impedisce l'ncontro...ciao ciao
mi sembra una di uqelle solite storie che sento.e che vedi ai miei amici!,cmq ripeto "TUO PADRE TI VUOLE BENE!!", non lo conosco, pero' è cosi' in quanto ne ho viste tante da vicino storie cosi'
e non dare retta a tua madre che dice che "tuo padre è uno stronzo!"....come faccio a sapere chedice questa frase?,tanto lo dicono tutte!, e non dire che non èvero!,
non seguire le parole di tua madre, lei oramai lo odia, tu invece devi volergli bene!
Sono d'accordo con l'affermazione di Amodio: un padre è sempre un padre!
Solo un altro padre può sapere la fitta al cuore che si prova parlando del proprio figlio e sopratutto se quest'ultimo è lontano...
L'unità di misura temporale non è importante perchè in ogni caso ogni persona è diversa da un altra, anche se la presenza costante sicuramente rende il rapporto e le persone (padri e figli) sereni (non posso osare di dire la parola felici, ma già sereni và bene).
Ad oggi posso dire che con Le imposizioni della mia ex-moglie nel farmi vedere la bambina poche volte a settimana e a suo uso e consumo mi ha comportato una forma di dipendenza della mia vita sulle sue imposizioni.
Se un giorno magari avevo da fare per lavoro o per dedicarmi a casa o altro e corrispondeva con il giorno in cui lei mi ha dato (il giorno prima) la possibilità di vedere la piccolina io ero condannato a disdire tutto altrimenti non l'avrei vista per chissà quanto tempo...
Sono situazioni davvero angoscianti che comunque vanno viste sempre da tutti i punti di vista.
X Magnavox: vorrei un attimo risponderti sull'affermazione che hai fatto sull'avvocato...
Parti dal presupposto che ho indicato alla parte del penalista che dovrò aggiungere il TERZO avvocato in quanto allo stato attuale sono già DUE.
Entrambi vedono che si può fare poco con le leggi attuali.
Secondo, di quali diritti parli? mio carissimo amico? conosci un diritto di un padre? l'unico diritto che ho è andare dal giudice giorno 13 Marzo e aspettare (sono comunque molto ansioso ed ho poca fiducia) che ci sia comunque un minimo di rispetto dei miei diritti...
Hai percaso tu qualche idea??? che tipo di aggressività hai in mente? cosa potrebbe fare un altro avvocato senza nuocere anche Giulia? Per l'auto questa settimana inizierò a reclamare i miei diritti...
Senti, da Mercoledì sono nuovamente motorizzato, mio padre mi presta per un pò l'auto e quindi che ne pensi se usciamo un pò???
magnavox
29-01-2006, 12:49
X Magnavox: vorrei un attimo risponderti sull'affermazione che hai fatto sull'avvocato...
Parti dal presupposto che ho indicato alla parte del penalista che dovrò aggiungere il TERZO avvocato in quanto allo stato attuale sono già DUE.
Entrambi vedono che si può fare poco con le leggi attuali.
Secondo, di quali diritti parli? mio carissimo amico? conosci un diritto di un padre? l'unico diritto che ho è andare dal giudice giorno 13 Marzo e aspettare (sono comunque molto ansioso ed ho poca fiducia) che ci sia comunque un minimo di rispetto dei miei diritti...
Hai percaso tu qualche idea??? che tipo di aggressività hai in mente? cosa potrebbe fare un altro avvocato senza nuocere anche Giulia? Per l'auto questa settimana inizierò a reclamare i miei diritti...
Senti, da Mercoledì sono nuovamente motorizzato, mio padre mi presta per un pò l'auto e quindi che ne pensi se usciamo un pò???
Ne parliamo di presenza, qui è troppo lungo e complicato e rischiamo di fraintederci ;) ;-)
A presto :)
In questo periodo le idee sono tutte buone, quando vuoi usciamo una sera in quattro e ne parliamo. Che ne pensi???
Nel frattempo se dio vuole anzi, se vuole quella donna che ho sposato, nel pomeriggio mi dovrei vedere con quel tipetto di mia figlia... il mio amorino che mi chiama di TU...SABBO, PAPA e PPPPPINO!
saluti a tutti
magnavox
29-01-2006, 13:19
In questo periodo le idee sono tutte buone, quando vuoi usciamo una sera in quattro e ne parliamo. Che ne pensi???
Con piacere, compatibilmente con i miei orari :(
Kikko_90
29-01-2006, 13:22
Che purtroppo in pochi possono permettersi :(
prva a chiedere a lxbevi, se ne intende, fa l'avvocato. occhio non schero, è del forum!!! ora sta alle maldive tronerà molto presto lasciagli qualke pvt
Ciao, ho letto solo ora la tua vicenda e sono alquanto allibita.
Non voglio fare la saccente nè sostituirmi ai tuoi avvocati ma ho lìimpressione che stiano facendo ben poco...
Nei tuoi vari interventi ho letto di veri e propri reati commessi dalla tua consorte (posta rubata? oggetti deturpati o rubati ai tuoi vicini? informazioni prese sul tuo conto bancario? eccecc ).
Se avete le prove di questi fatti le denunce sono state fatte? (sarebbero un duro colpo alla sua credibilità..)
Scenate come quelle che ha fatto a casa tua con tuo fratello o telefonate ai carabinieri non potrebbero essere un buon mezzo per screditarla?
Senza contare il fatto che da un giorno all'altro si sia permessa di portarti va la piccola senza alcun diritto e consecutivamente abbia deciso lei i tempi e i modi di visita (cosa a dir poco allucinante)
Insomma da quello che dici questa donna ha fatto una marea di cavolate che potrebbero benissimo ritorcersi contro di lei...possibile che non si sia fatto nulla sotto questo punto di vista?
Scusa se magari sono osservazioni che ti sono state già mosse e a cui hai magari già risposto ma ho dovuto leggere il post molto lungo in poco tempo e mi sono soffermata solo sui tuoi interventi.
spero veramente di cuore che la cosa si risolva al meglio.
certo è secondo me che dovresti cominciare a giocare un pò più duro con i tuoi avvocati che -sempre da quanto si evince dai tuoi racconti- le stanno comunque permettendo di far come cavolo le pare.....
Sì, è tutto allucinante ma evidentemente lui non ha mai potuto fare niente.... O comunque si è dovuto limitare perchè all'atto pratico sembra non avere diritti....
Lasciamo stare... Avvocati, medici legali..... Mio padre ne sta passando non so quante con un medico legale che non vuole/non può andare fino in fondo per un arbitrato.... Ci vuole fortuna in tutto ! :muro:
Scusatemi per il mio piccolo sfogo...
Un saluto Salvo ! ;)
Ciao, ho letto solo ora la tua vicenda e sono alquanto allibita.
Non voglio fare la saccente nè sostituirmi ai tuoi avvocati ma ho lìimpressione che stiano facendo ben poco...
Nei tuoi vari interventi ho letto di veri e propri reati commessi dalla tua consorte (posta rubata? oggetti deturpati o rubati ai tuoi vicini? informazioni prese sul tuo conto bancario? eccecc ).
Se avete le prove di questi fatti le denunce sono state fatte? (sarebbero un duro colpo alla sua credibilità..)
Scenate come quelle che ha fatto a casa tua con tuo fratello o telefonate ai carabinieri non potrebbero essere un buon mezzo per screditarla?
Senza contare il fatto che da un giorno all'altro si sia permessa di portarti va la piccola senza alcun diritto e consecutivamente abbia deciso lei i tempi e i modi di visita (cosa a dir poco allucinante)
Insomma da quello che dici questa donna ha fatto una marea di cavolate che potrebbero benissimo ritorcersi contro di lei...possibile che non si sia fatto nulla sotto questo punto di vista?
Scusa se magari sono osservazioni che ti sono state già mosse e a cui hai magari già risposto ma ho dovuto leggere il post molto lungo in poco tempo e mi sono soffermata solo sui tuoi interventi.
spero veramente di cuore che la cosa si risolva al meglio.
certo è secondo me che dovresti cominciare a giocare un pò più duro con i tuoi avvocati che -sempre da quanto si evince dai tuoi racconti- le stanno comunque permettendo di far come cavolo le pare.....
eeeeeh cara mia......siamo in italia!
e qui comandano le donne!
oramai ai mariti divorziati perdono ogni diritto, e pure la dignita...sempre se gliene rimane un po'
abbiamo fatto troppe leggi a favore delle donne!, parita di diritti ecc ecc..peccato che con tutta questa parita e dar potere ci siamo dimenticati che stavamo danto un po' troppo!..ed ecco che succede!
se divorzi, (parlando al maschile) perdi casa, auto, soldi e figli!!!!!!!!, e nessuno ci puo' fare niente in quanto le leggi sono a favore solo della madre! :mbe:
ora dico una cosa....forse verro' bannato "ma chi se ne frega!":
ebbene, tempo fa',..diciamo 5 anni fa' conobbi un uomo, questo stava agli arresti domiciliari, ebbene mi disse che era finito in prigioni proprio perche' aveva ucciso la sua ex moglie... sapete che battuta mi fece? :
"da allora sono tornato a sorridere" :fagiano:
mah guardate...non faccio commenti...ne' positivi,ne' negativi..cmq lascio a voi giudicare dalla sua frase cosa potesse aver passato
Quindi...
X Magnavox: da Mercoledì possiamo sentirci, e fissarci una serata (magari dopo le 20.00) per una pizza in quattro che ne dici? così ne approfittiamo per rivederci...
X Kikko_90: Ti ringrazio, ma come legali per il momento sono coperto completamente. Mancano solo i soldi... :(
X nEA: Sai molte volte siamo arrivati molto vicini alla querela da parte mia ma poi alla fine (ti parlo dei mesi di Novembre) sono tornato un passo indietro perchè una querela è una cosa importante, è sempre la madre di mia figlia, non ho i testimoni che posso confermare il furto, la violazione della mia privacy è stata solo verbale (l'operatore si è ingannato non vedendo che nel conto non era indicata mia moglie ed è caduto nell'inganno) e rischierebbe il posto di lavoro l'impiegato di Poste Italiane che è caduto nell'inganno (già mi sono sentito con Poste Italiane e con la polizia).
La piccola l'ha portata indicando che sono violento e comunque anche questa cosa è discutibile...
Insomma, i reati ci sono ma molte volte si parla di cause molto discorsive che in genere portano a poco (si può sempre negare su tante cose o dare versioni diverse, etc.)
X Bl@st: ti capisco, di ingiustizie ce ne sono tantissime in giro. Hai tutta la mia solidarietà
X Amodio: sai nel mio caso non critico l'istituzione del matrimonio. Mi sento di criticarmi da solo per il punto in cui siamo arrivati, perchè due persone che hanno un rapporto che "soffre" avvolte lo si dovrebbe capire prima di giungere a certi livelli come il mio... la verità e che sono colpevole anche io per non aver capito (dedicato il giusto tempo ed attenzione a tante cose) per tempo.
Per la cronaca, sono le 18.22 e mia figlia non si vede. Lei lavora fino alle 19.00 e quindi mi sà che neppure questa sera riuscirò a riabbracciare la piccolina.
Ho appena chiamato sul cellulare e nessuna risposta. Ho chiamato a casa dei suoi e mi ha risposto sua madre che stranamente oggi era estremamente gentile (che strano) e mi ha passato la piccola Giulia che mi ha detto:
<< PAPAAA, Mamma aavoro >>
La mia stellina stà quasi iniziando ad imparare a parlare in modo discorsivo... dio quanto mi manca!
magnavox
29-01-2006, 19:18
Quindi...
X Magnavox: da Mercoledì possiamo sentirci, e fissarci una serata (magari dopo le 20.00) per una pizza in quattro che ne dici? così ne approfittiamo per rivederci...
Vediamo, mercoledi' mi hanno invitato dalle tue parti per il "critical mass" in bici... (cercalo su internet), al limite giovedi' sera.
Cia ciao :)
intanto neppure questa sera ho potuto vedere la mia pargolettina!
è snervante!
Kikko_90
29-01-2006, 19:56
Quindi...
X Magnavox: da Mercoledì possiamo sentirci, e fissarci una serata (magari dopo le 20.00) per una pizza in quattro che ne dici? così ne approfittiamo per rivederci...
X Kikko_90: Ti ringrazio, ma come legali per il momento sono coperto completamente. Mancano solo i soldi... :(
X nEA: Sai molte volte siamo arrivati molto vicini alla querela da parte mia ma poi alla fine (ti parlo dei mesi di Novembre) sono tornato un passo indietro perchè una querela è una cosa importante, è sempre la madre di mia figlia, non ho i testimoni che posso confermare il furto, la violazione della mia privacy è stata solo verbale (l'operatore si è ingannato non vedendo che nel conto non era indicata mia moglie ed è caduto nell'inganno) e rischierebbe il posto di lavoro l'impiegato di Poste Italiane che è caduto nell'inganno (già mi sono sentito con Poste Italiane e con la polizia).
La piccola l'ha portata indicando che sono violento e comunque anche questa cosa è discutibile...
Insomma, i reati ci sono ma molte volte si parla di cause molto discorsive che in genere portano a poco (si può sempre negare su tante cose o dare versioni diverse, etc.)
X Bl@st: ti capisco, di ingiustizie ce ne sono tantissime in giro. Hai tutta la mia solidarietà
X Amodio: sai nel mio caso non critico l'istituzione del matrimonio. Mi sento di criticarmi da solo per il punto in cui siamo arrivati, perchè due persone che hanno un rapporto che "soffre" avvolte lo si dovrebbe capire prima di giungere a certi livelli come il mio... la verità e che sono colpevole anche io per non aver capito (dedicato il giusto tempo ed attenzione a tante cose) per tempo.
Per la cronaca, sono le 18.22 e mia figlia non si vede. Lei lavora fino alle 19.00 e quindi mi sà che neppure questa sera riuscirò a riabbracciare la piccolina.
Ho appena chiamato sul cellulare e nessuna risposta. Ho chiamato a casa dei suoi e mi ha risposto sua madre che stranamente oggi era estremamente gentile (che strano) e mi ha passato la piccola Giulia che mi ha detto:
<< PAPAAA, Mamma aavoro >>
La mia stellina stà quasi iniziando ad imparare a parlare in modo discorsivo... dio quanto mi manca!
ah capisco :( spero ce la farai!!! ciao
icestorm82
30-01-2006, 01:58
Quindi...
X Magnavox: da Mercoledì possiamo sentirci, e fissarci una serata (magari dopo le 20.00) per una pizza in quattro che ne dici? così ne approfittiamo per rivederci...
X Kikko_90: Ti ringrazio, ma come legali per il momento sono coperto completamente. Mancano solo i soldi... :(
X nEA: Sai molte volte siamo arrivati molto vicini alla querela da parte mia ma poi alla fine (ti parlo dei mesi di Novembre) sono tornato un passo indietro perchè una querela è una cosa importante, è sempre la madre di mia figlia, non ho i testimoni che posso confermare il furto, la violazione della mia privacy è stata solo verbale (l'operatore si è ingannato non vedendo che nel conto non era indicata mia moglie ed è caduto nell'inganno) e rischierebbe il posto di lavoro l'impiegato di Poste Italiane che è caduto nell'inganno (già mi sono sentito con Poste Italiane e con la polizia).
La piccola l'ha portata indicando che sono violento e comunque anche questa cosa è discutibile...
Insomma, i reati ci sono ma molte volte si parla di cause molto discorsive che in genere portano a poco (si può sempre negare su tante cose o dare versioni diverse, etc.)
X Bl@st: ti capisco, di ingiustizie ce ne sono tantissime in giro. Hai tutta la mia solidarietà
X Amodio: sai nel mio caso non critico l'istituzione del matrimonio. Mi sento di criticarmi da solo per il punto in cui siamo arrivati, perchè due persone che hanno un rapporto che "soffre" avvolte lo si dovrebbe capire prima di giungere a certi livelli come il mio... la verità e che sono colpevole anche io per non aver capito (dedicato il giusto tempo ed attenzione a tante cose) per tempo.
Per la cronaca, sono le 18.22 e mia figlia non si vede. Lei lavora fino alle 19.00 e quindi mi sà che neppure questa sera riuscirò a riabbracciare la piccolina.
Ho appena chiamato sul cellulare e nessuna risposta. Ho chiamato a casa dei suoi e mi ha risposto sua madre che stranamente oggi era estremamente gentile (che strano) e mi ha passato la piccola Giulia che mi ha detto:
<< PAPAAA, Mamma aavoro >>
La mia stellina stà quasi iniziando ad imparare a parlare in modo discorsivo... dio quanto mi manca!
Auguri caro amico mio, hai tutta la mia solidarietà. Permettimi un solo commento. Ciò che sta facendo tua moglie, cioè, portarsi via la bimba e fartela vedere quando gli pare e piace, non credo che sia una cosa molto legale.. Parlo da profano, secondo me non si può fare. E mi sa anche che i tuoi avvocati si stanno grattando le pallazze senza fare niente di concreto. E quoto il pensiero di nEA.
Mi è venuta la pelle d'oca a leggere questa frase:
mi sono crollati i nervi comprendendo di aver vissuto e combattuto otto anni di fila ogni battaglia con un "mostro" in casa che tramava contro di me.
Deve essere un dolore immenso, vedere crollare così la propria famiglia. E' deve essere altrettanto triste aver passato otto anni accanto ad una persona così cattiva e perfida, e rendersi conto all'improvviso che colei che amavi, in fondo, non meritava nulla di ciò che ha ricevuto in così tanto tempo. Non ho parole.. :( Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo, e se passi da qui, sarò felice di offrirti un caffè!! :mano:
ehm...se permettete...vorrei aprire una piccola parentesi nel chiedere un consiglio:
"essendo anche io innamorato di una ragazza e non volendo cadere in macabre trappole causate dal non vedere visto che sono accecato dall'amore....
cosa mi consigliate di fare per togliermi questi paraocchi e guardare con obiettivita' il mio partner?
insomma sapere fino a che punto puo' nuocermi, o sapere fino a che punto mi ama,....oramai i divorzi sono all'ordine del giorno e non vorrei trovarmi anche io tra questi"
thanks
p.s.
visto che il tema del 3d è delicato e non intendo portare fuori tema,sia per rispetto, sia xke interessa anche a me la conclusione, potete anche inviarmi in pvt
Quindi, oggi mi sono visto con mio fratello come ogni pranzo e abbiamo parlato affondo della vicenda della querela e gli ho passato gli incartamenti...
Ad occhio, sembrerebbe che la controparte (la mia exmoglie e avvocato) abbiano fatto una forma di autorete... beh, comunque questo è tutto da vedere ma non sembra negativo la cosa che abbia fatto, penalmente parlando. Forse ci sono i presupposti affinchè potrò trarre i dovuti benefici da questa sprovveduta (almeno allo stato dei fatti) azione... chi vivrà vedrà!
Nel pomeriggio mi sono sentito con l'avvocatessa che segue la mia causa e anche lei è rimasta con tanto di naso quando ha saputo di questa querela e comunque anche lei mi ha fatto un pò capire che forse la fesseria l'ha fatta lei.
In particolare mi diceva:
<< si ricorda quando le dicevo di non fare mancare i soldi...>>
<< si ricorda quando le dicevo che le querele avvolte sono pericolose per la controquerela che possono determinare...>>
Sotto questo punto di vista, l'atteggiamento aggressivo della controparte forse potrebbe addirittura giocargli a sfavore dato che afferma il falso... vediamo!
Il mio avvocato sostiene ancora una volta che la nuova legge in realtà non è una rivoluzione come tanto acclamato e comunque neppure una novità e quindi mi invita a non entusiasmarmi più del dovuto dato che ne parleremo quando riceverò la notifica di ricorso di separazione...
Per il resto, per miracolo questa sera sono stato a giocare con la mia piccola CANDY CANDY nello scalone di casa dei suoi...
saluti e alla prox
P.S.: grazie a tutti gli amici che intervengono, mi siete tutti vicini!
idt_winchip
30-01-2006, 21:01
ciao Salvo..ho letto per bene tutto solo adesso da cima a fondo..purtroppo non bazzico molto questa sezione.
Io ti ammiro..davvero..fossi stato al posto tuo molto probabilmente non avrei retto.
Spero che le cose si sistemino in tuo favore perchè da tutto quello che ho letto non te lo meriti proprio.
Leggendo il tutto mi è risultato ancora più chiaro che in questo mondo c'è tanta di quella gente inutile che non merita di esistere.
Spero proprio che in un futuro Giulia possa venir a conoscenza di tutto e ribellarsi contro sua madre..certa gente non si merita altro.
Che schifo..sono indignato.
Tieni duro..mi raccomando continua così..sono convinto che se avrai la forza di resistere come stai facendo ora ti riprenderai tutto con gli interessi.
Ciao
Oaichehai
30-01-2006, 21:13
Almeno oggi la bambina l'hai vista.....ed è qualcosa......per il resto Salvo, non resta che reggere, sopportare, ed aspettare le sedi competenti.....purtroppo credo che sei in mezzo ad un punto morto....
ps: hai pvt dall'altra parte ;)
beh..si è vero!
a volte l'aggressivita' nuove
c'è chi la usa come autodifesa, e chi per lavoro...per esermpio gli avvocati sono inclini ad essere aggressivi verso la controparte,forse una questione di disfunzionalita' professionale
io per esempio odio gli avvocati...hanno una sorta di aria di superbia, poi vogliono sempre averla vinta, anche nelle discussioni piu' banali :rolleyes:
mi fa piacere quando un avvocato cade nella sua stessa rete di aggressivita',questo non puo' fare altro che far abbassare la cresta a questa categoria!,vi giuro...ho conosciuto avvocati che nn si facevano scrupoli di trovare cavilli per togliere piu' soldi alla controparte, nonostante sapessero cosa c'era in ballo (non mi dilungo..cmq c'era anche qui un figlio).
posso solo dire che io non farei mai l'avvocato, è un mestiere che non mi ci troverei a far del male ad una persona solo xke ne fa piu' prestigio il mio studio (bleah)
cmq a parte questa prefazione.....sono contento per te!
Per il resto, per miracolo questa sera sono stato a giocare con la mia piccola CANDY CANDY nello scalone di casa dei suoi...
Cosa a dir poco triste.... :muro:
Sono comunque contento che finalmente ti abbiano concesso di rivederla ma onestamente ora si esagera davvero ! :mad:
Cosa a dir poco triste.... :muro:
Sono comunque contento che finalmente ti abbiano concesso di rivederla ma onestamente ora si esagera davvero ! :mad:
pura normalita', l'ex moglie, con gli ex suoceri ovviamente premono sul suo punto debole (la figlia) per distruggerlo psicologicamente
la moglie...vuole avere ragione,quindi cerca di ridicolizzarlo
i suoceri ovviametne danno retta alla figlia....
sai che succede? ecco.lo stai vedendo!
purtroppo mai nessuno cerca veramente la verita' nel profondo, si accontenta solo di ascoltare e percepire la verita' che gli viene messa davanti, senza sforzarsi di ragionare e comprendere a fondo le ragioni.
persino io, quando mi sono lasciato con le mie ex, i genitori ce la avevano con me! pur sapendo che la colpa era della loro figlia :fagiano:
che si puo' fare in queste situazioni?
1) se si manda tutti al diavolo:lo dicono all'avvocato che lo interpreta come un menegfreghismo verso la famiglia...
2)sottomettersi ai loro voleri:è una sorta di schiavizzazione!,loro vogliono proprio questo, che ci si umili davanti a loro, il bello è che usano la figlia come mezzo!, e se nn ci si inchina ai loro voleri...hanno la legge dalla loro parte(tanto chi fa vedere la figlia,come e quando sono loro)
3)curare ogni attimo della propria vita con i ex parenti e prole,controllando ogni parola ecc..: IMPOSSIBILE!,in quanto ogni gesto,ogni parola puo' essere interpretata in mille modi, e gli unici modi che loro possono interpretare ..è quella cattiva!
voglio solo precisare un punto:
io non sono pessimista,anzi al contrario,e devo dire che sono molto obiettivo,purtroppo le cose stanno in questo modo
Quindi, cari amici le ultime news sono:
X idg@winchip: grazie per le tue parole, penso che oramai è davvero difficile che i nervi mi crollino. Per il resto, sai, infondo non voglio che un domani la piccola si metta contro la mamma, perchè per quante angherie mi stà facendo è sempre la sua mamma e spero di non arrivare mai al punto di denigrarla agli occhi della bambina (salvo che ne sarò costretto).
La prima volta che passo a Reggio (spero in estate e probabilmente a Giugno) verrò a prendermi il caffè con tanto tanto piacere...
X Oaichehai: già, in questo momento il punto è proprio morto... ho altri 40 giorni di pazienza da portare e poi vedrò se quantomeno un giudice riuscirà a migliorare la mia situazione o a peggiorarla... speriamo bene!
X Amodio: Io non posso dire altrettanto degli avvocati dato che la mia si comporta in modo molto preciso e secondo le mie aspettative (magari avrei voluto un pizzico di aggressività in più, ma mi rendo conto a distanza di mesi che forse sarebbe stato controproducente...vedremo), ho un altro avvocato sempre civilista che è estremamente "deciso" e sembra molto forte e preparato in materia, ma forse in questo caso ho avuto qualche commento da fare su un consiglio datomi (anche dell'avvocatessa potrei dire qualcosa circa un indicazione che mi è stata riferita). Infine, ho mio fratello che è un penalista (ancora in pratica) e quindi proprio male male non posso parlare gli avvocati (oltre che ho due amici che sono intervenuti proprio all'interno di questo thread)...
Hai sintetizzato perfettamente le diverse possibilità e come vedi le alternative non sono molto rosee...
X Blast: grazie
Come aggiornamenti, questa sera c'è troppo freddo e la piccola non la posso vedere neppure nello scalone di casa (l'ho vista un solo istante).
Oramai sono arrivato alla fase in cui quando parla non la guardo più neppure negli occhi e non ribadisco nulla a quello che dice per evitare di accendere "fuochi inutili"...
Vi devo dire la verità, tra meno di dieci giorni approveranno la legge sugli affidi e sono davvero curioso di capire se il mio avvocato ha ragione o se in realtà si tratta di una rivoluzione che favorisce i genitori "PADRI" o meglio i figli... staremo a vedere se nel mio caso avrò sempre il solito trattamento come è sempre stato oppure no!
Inoltre, ho paura ed è vera paura che una volta arrivati in tribunale il giudice magari se ne esca con qualcosa a favore della madre, tipo una cifra paurosa da dargli ogni mese (oltre 250 Euro non saprei dove prendere i soldi, fermo restando che non avrei comunque i soldi per l'affitto), ordini che dovrò immediatamente lasciare la casa, farmi vedere poche volte la settimana mia figlia e chissà se magari come indicato dalla mia ex-moglie: solo in sua presenza in quanto in tenera età... E la mia famiglia? quali saranno le regolamentazioni per far stare i miei genitori accanto a mia figlia? e i miei suoceri? è possibile che continuino ad adoperare mia figlia a loro uso e consumo??? bah! chissà come finirà... oramai siamo vicini!
magnavox
31-01-2006, 19:03
Domani sera che ne dici di una pizza?
Ti chiamo nel pomeriggio per confermare... tieni acceso il cellulare!
rob
X Magnavox: domani sera potrebbe essere, ma dopo le 21.00 (forse potrei vedere mia figlia) e sopratutto considera che sono ancora appiedi...
Da Giovedì dovrei tornare sulle quattro ruote, come la vedi la cosa?
X Tutti: ho un grande quesito da porre e ancora non ne ho parlato con chiarezza con l'avvocato...
A. Il mio avvocato mi ha detto che la separazione di quei quattro beni che abbiamo (regali del matrimonio, auto, televisore, etc.) non rientrano in una causa di tipo giudiziale come la mia e quindi non sarà il giudice in sede di separazione a decidere o regolare il tutto. Secondo voi cosa dovrei fare? fermo restando che è impossibile parlare con la mia ex che tra l'altro vorrebbe tutto barattandolo con i miei computer (che non valgono oramai molto e sopratutto io li vedo come beni necessari allo svolgimento del mio lavoro e non quindi beni comuni)...
B. Secondo voi dovrò fare una causa parallela per la separazione dei beni in comune?
C. Se il tetto coniugale sarà assegnato all'affidataria della bambina (come avverrà) l'avvocato mio mi ha detto che l'arredamento non si potrà dividere in quanto "tetto coniugale" e quindi devo lasciare l'ambiente domestico intatto per favorire la crescita della bambina. Secondo voi è proprio così o ci sono margini per trattare?
D. Ammesso che l'arredamento debba restare intatto, il mio studio posso portarmelo con me o avrò problemi in questo caso?
E. I televisori fanno parte dei beni che devo lasciare dentro casa o li potrò contestare per dividerli?
F. Se porto via le cose che si trovano dentro casa adesso, cosa rischio?
G. Fino a quando resteremo o sarà valida la comunione dei beni? ho letto su internet che non si scioglie con la separazione. Vi risulta? come fare per comportarsi?
H. Secondo voi posso chiedere la vendita "forzosa" dell'auto in comune dato che ho difficoltà finanziarie e quindi per mantenere mia figlia (obbligo di assistenza familiare).
Prima di chiedere all'avvocato, cosa ne pensate, cosa sapete e sopratutto cosa mi consigliate???
saluti e grazie
magnavox
31-01-2006, 19:24
X Magnavox: domani sera potrebbe essere, ma dopo le 21.00 (forse potrei vedere mia figlia) e sopratutto considera che sono ancora appiedi...
Da Giovedì dovrei tornare sulle quattro ruote, come la vedi la cosa?
Importante è non finire sotto le 4 ruote!!!!
Cmq, tranqy... mica passo da casa tua a piedi... devo venire per forza in makkina! :muro: :sofico:
Quindi ci sentiamo e andiamo con la tua :D .... Piuttosto, usciamo in quattro, ok? porti la tua girl naturalmente? ok, ne parliamo per telefono, ma anticipa alla tua piccolina che usciamo anche con lei. ok?
Rinnovo le richieste e le curiosità:
X Tutti: ho un grande quesito da porre e ancora non ne ho parlato con chiarezza con l'avvocato...
A. Il mio avvocato mi ha detto che la separazione di quei quattro beni che abbiamo (regali del matrimonio, auto, televisore, etc.) non rientrano in una causa di tipo giudiziale come la mia e quindi non sarà il giudice in sede di separazione a decidere o regolare il tutto. Secondo voi cosa dovrei fare? fermo restando che è impossibile parlare con la mia ex che tra l'altro vorrebbe tutto barattandolo con i miei computer (che non valgono oramai molto e sopratutto io li vedo come beni necessari allo svolgimento del mio lavoro e non quindi beni comuni)...
B. Secondo voi dovrò fare una causa parallela per la separazione dei beni in comune?
C. Se il tetto coniugale sarà assegnato all'affidataria della bambina (come avverrà) l'avvocato mio mi ha detto che l'arredamento non si potrà dividere in quanto "tetto coniugale" e quindi devo lasciare l'ambiente domestico intatto per favorire la crescita della bambina. Secondo voi è proprio così o ci sono margini per trattare?
D. Ammesso che l'arredamento debba restare intatto, il mio studio posso portarmelo con me o avrò problemi in questo caso?
E. I televisori fanno parte dei beni che devo lasciare dentro casa o li potrò contestare per dividerli?
F. Se porto via le cose che si trovano dentro casa adesso, cosa rischio?
G. Fino a quando resteremo o sarà valida la comunione dei beni? ho letto su internet che non si scioglie con la separazione. Vi risulta? come fare per comportarsi?
H. Secondo voi posso chiedere la vendita "forzosa" dell'auto in comune dato che ho difficoltà finanziarie e quindi per mantenere mia figlia (obbligo di assistenza familiare).
Prima di chiedere all'avvocato, cosa ne pensate, cosa sapete e sopratutto cosa mi consigliate???
magnavox
31-01-2006, 19:29
vengo da solo... :rolleyes:
Il resto lo continuiamo in PVT...
Rinnovo le richieste e le curiosità:
X Tutti: ho un grande quesito da porre e ancora non ne ho parlato con chiarezza con l'avvocato...
A. Il mio avvocato mi ha detto che la separazione di quei quattro beni che abbiamo (regali del matrimonio, auto, televisore, etc.) non rientrano in una causa di tipo giudiziale come la mia e quindi non sarà il giudice in sede di separazione a decidere o regolare il tutto. Secondo voi cosa dovrei fare? fermo restando che è impossibile parlare con la mia ex che tra l'altro vorrebbe tutto barattandolo con i miei computer (che non valgono oramai molto e sopratutto io li vedo come beni necessari allo svolgimento del mio lavoro e non quindi beni comuni)...
B. Secondo voi dovrò fare una causa parallela per la separazione dei beni in comune?
C. Se il tetto coniugale sarà assegnato all'affidataria della bambina (come avverrà) l'avvocato mio mi ha detto che l'arredamento non si potrà dividere in quanto "tetto coniugale" e quindi devo lasciare l'ambiente domestico intatto per favorire la crescita della bambina. Secondo voi è proprio così o ci sono margini per trattare?
D. Ammesso che l'arredamento debba restare intatto, il mio studio posso portarmelo con me o avrò problemi in questo caso?
E. I televisori fanno parte dei beni che devo lasciare dentro casa o li potrò contestare per dividerli?
F. Se porto via le cose che si trovano dentro casa adesso, cosa rischio?
G. Fino a quando resteremo o sarà valida la comunione dei beni? ho letto su internet che non si scioglie con la separazione. Vi risulta? come fare per comportarsi?
H. Secondo voi posso chiedere la vendita "forzosa" dell'auto in comune dato che ho difficoltà finanziarie e quindi per mantenere mia figlia (obbligo di assistenza familiare).
Prima di chiedere all'avvocato, cosa ne pensate, cosa sapete e sopratutto cosa mi consigliate???
Se qualcuno ha un idea o una risposta è assolutamente gradita.
grazie molte
Oggi finalmente sono potuto uscire con la mia piccola confettina che con il cappellino rosa e il copriorecchie sembra una bolscevica... come al solito è dolcissima, siamo andati a piazza Falcone a giocare con "dlin dlon" (l'altalena) e "asetta" (la casetta).
Mentre giocavamo assieme la madre ci richiamava per un motivo o per un altro.
<< Giulia non toglierti il cappellino >>
<< Non fargli la dondola così forte >>
Io oramai non rispondo più alle parole che dice perchè sarebbe un continuo litigio e tutto serve alla piccola, meno che due genitori in conflitto (o meglio una che assale l'altro).
Sembravo un sorvegliato speciale. Non capisce che con questo comportamento la bambina non riuscirà a fidarsi del suo papa. Come non capisce il danno psicologico che arreca comportandosi in questo modo!
Bah, da domani con la piccola non ci vedremo più fino alla prossima settimana perchè fino a sabato lavora e domenica (che è S. Agata e avrei voluto portare mia figlia a vedere le "candelore" o in chiesa) lei è di battesimo e di conseguenza Papa e figlia non si possono vedere...
Se ne riparlerà lunedì sempre che lei non lavori.
Oggi ho ricevuto la notifica di ricorso di separazione e domani contatterò l'avvocato affinchè si faccia dare gli incartamenti.
Oramai mancano solamente 40 giorni e spero che tutto prenda quantomeno una precisa strada... Amen
Se qualcuno avesse risposta ai miei quesiti di cui sopra ve ne sarei assolutamente grato!
P.S.: In una discussione veloce, il penalista a cui mi sono rivolto ha detto a mio fratello che l'auto me la posso scordare perche è intestata a lei (il coglione qui presente forse ha fatto una caxxata ad intestarla alla moglie) e la cosa sembra che non riguardi la comunione dei beni. A me sembra strano. A voi???
Intanto aspetto Magnavox con cui stasera usciremo assieme per una pizza...
saluti
magnavox
01-02-2006, 19:28
Arrivo!
Direi di eliminare i riferimenti geografici...
ciao ciao
ninjathoo
02-02-2006, 01:22
Il resto lo continuiamo in PVT...
Rinnovo le richieste e le curiosità:
X Tutti: ho un grande quesito da porre e ancora non ne ho parlato con chiarezza con l'avvocato...
A. Il mio avvocato mi ha detto che la separazione di quei quattro beni che abbiamo (regali del matrimonio, auto, televisore, etc.) non rientrano in una causa di tipo giudiziale come la mia e quindi non sarà il giudice in sede di separazione a decidere o regolare il tutto. Secondo voi cosa dovrei fare? fermo restando che è impossibile parlare con la mia ex che tra l'altro vorrebbe tutto barattandolo con i miei computer (che non valgono oramai molto e sopratutto io li vedo come beni necessari allo svolgimento del mio lavoro e non quindi beni comuni)...
B. Secondo voi dovrò fare una causa parallela per la separazione dei beni in comune?
C. Se il tetto coniugale sarà assegnato all'affidataria della bambina (come avverrà) l'avvocato mio mi ha detto che l'arredamento non si potrà dividere in quanto "tetto coniugale" e quindi devo lasciare l'ambiente domestico intatto per favorire la crescita della bambina. Secondo voi è proprio così o ci sono margini per trattare?
D. Ammesso che l'arredamento debba restare intatto, il mio studio posso portarmelo con me o avrò problemi in questo caso?
E. I televisori fanno parte dei beni che devo lasciare dentro casa o li potrò contestare per dividerli?
F. Se porto via le cose che si trovano dentro casa adesso, cosa rischio?
G. Fino a quando resteremo o sarà valida la comunione dei beni? ho letto su internet che non si scioglie con la separazione. Vi risulta? come fare per comportarsi?
H. Secondo voi posso chiedere la vendita "forzosa" dell'auto in comune dato che ho difficoltà finanziarie e quindi per mantenere mia figlia (obbligo di assistenza familiare).
Prima di chiedere all'avvocato, cosa ne pensate, cosa sapete e sopratutto cosa mi consigliate???
Se qualcuno ha un idea o una risposta è assolutamente gradita.
grazie molteAllora. Ti dico ql che penso io e ti prego cmq di seguire ql che il tuo cervello ti detta. Se ql che dici è vero (e cioè si tratta di 4 oggetti di valore di poco conto tipo tv, pc obsoleti o quasi, regali di matrimonio ecc) non ti conviene proprio intentare una causa parallela per la divisione dei beni, vi trovereste a spendere più di qt valgono (tolto il valore affettivo, si intende). Io ti consiglierei di agire così: visto che lei è andata via da casa in modo arbitrario e senza concordare niente, la denunci per abbandono del tetto coniugale
"Art. 570 (Violazione degli obblighi di assistenza familiare). - Chiunque, abbandonando il domicilio domestico, o comunque serbando una condotta contraria all'ordine o alla morale delle famiglie, si sottrae agli obblighi di assistenza inerenti alla potestà dei genitori, o alla qualità di coniuge, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire duecentomila a due milioni.
Le dette pene si applicano congiuntamente a chi:
malversa o dilapida i beni del figlio minore o del pupillo o del coniuge;
fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti di età minore, ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato per sua colpa.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa salvo nei casi previsti dal numero 1 e, quando il reato è commesso nei confronti dei minori, dal numero 2 del precedente comma.
Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il fatto è preveduto come più grave da un'altra disposizione di legge.".
e poi baratti il ritiro della denuncia con un'equa spartizione dei beni e con delle ragionevoli richieste da parte sua. Qs anche per non dar modo a lei di renderti "anitipatico" agli occhi della figlia in futuro con la frase "tuo padre mi ha denunciato". Sono balle il fatto che lei asserisce che tu eri un violento. Ti ha mai denunciato? Sono mai venute le FF OO? Un assistente sociale? Quindi è la tua parola contro la sua, i tuoi test contro i suoi. Non credo che in tribunale diano molto peso a qs cosa. Tieni conto che con la sua condotta di farti vedere la figlia a suo insindacabile piacimento e senza essere stata autorizzata da alcuno, ti umilia e ti mette in uno stato di frustrazione. Ora non vorrei dire, ma da qt hai raccontato, la mogliettina cara, avrebbe commesso più di un reato:
Violenza privata
Art. 610 Violenza privata
Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa e' punito con la reclusione fino a quattro anni. La pena e' aumentata se concorrono le condizioni prevedute dall'articolo 339.
E quà, secondo me ci sarebbe anche qc aggravante in qt sfrutta la piccola per farti tollerare i suoi comportamenti ("se non fai qs non la vedi" "se parli in qs altro modo te la tolgo e rientro in casa" ecc che ora non mi ricordo, correggimi se sbaglio).
Per rispondere al punto f, se porti via cose tue, non ti succede niente. Se porti via le sue commetti il reato di appropriazione indebita.
G, la comunione sussiste fino a qd il tribunale non emette la sentenza di divorzio, infatti da separati si è ancora marito e moglie. Puoi cmq chiedere la separazione dei beni (ma non so qt ti costa).
H, Puoi chiedere la vendita dell'auto ma lei può offrirsi di acquistare la tua quota (io ti consiglio di acquistare tu la sua quota).
Se mi viene in mente altro (e se non ho detto qc stronzata :D ) te lo scrivo.
;)
ninjathoo
02-02-2006, 01:39
Oggi finalmente sono potuto uscire con la mia piccola confettina che con il cappellino rosa e il copriorecchie sembra una bolscevica... come al solito è dolcissima, siamo andati a piazza Falcone a giocare con "dlin dlon" (l'altalena) e "asetta" (la casetta).
Mentre giocavamo assieme la madre ci richiamava per un motivo o per un altro.
<< Giulia non toglierti il cappellino >>
<< Non fargli la dondola così forte >>
Io oramai non rispondo più alle parole che dice perchè sarebbe un continuo litigio e tutto serve alla piccola, meno che due genitori in conflitto (o meglio una che assale l'altro).
Sembravo un sorvegliato speciale. Non capisce che con questo comportamento la bambina non riuscirà a fidarsi del suo papa. Come non capisce il danno psicologico che arreca comportandosi in questo modo!
Bah, da domani con la piccola non ci vedremo più fino alla prossima settimana perchè fino a sabato lavora e domenica (che è S. Agata e avrei voluto portare mia figlia a vedere le "candelore" o in chiesa) lei è di battesimo e di conseguenza Papa e figlia non si possono vedere...
Se ne riparlerà lunedì sempre che lei non lavori.
Oggi ho ricevuto la notifica di ricorso di separazione e domani contatterò l'avvocato affinchè si faccia dare gli incartamenti.
Oramai mancano solamente 40 giorni e spero che tutto prenda quantomeno una precisa strada... Amen
Se qualcuno avesse risposta ai miei quesiti di cui sopra ve ne sarei assolutamente grato!
P.S.: In una discussione veloce, il penalista a cui mi sono rivolto ha detto a mio fratello che l'auto me la posso scordare perche è intestata a lei (il coglione qui presente forse ha fatto una caxxata ad intestarla alla moglie) e la cosa sembra che non riguardi la comunione dei beni. A me sembra strano. A voi???
Intanto aspetto Magnavox con cui stasera usciremo assieme per una pizza...
saluti :eek: :eek: :eek: Lo dici adesso? Mi sà che è un po' più difficile, ma non impossibile in qt è pur sempre un bene mobile registrato. E se l'hai acquistato dopo il matrimonio è chiaro che entra a far parte della divisione dei beni. Certo, avresti potuto cointestarlo, ma puoi sempre dire che siccome non sapevi che il tuo matromonio avrebbe preso qs piega hai pensato che un intestatario valeva l'altro. Inoltre, qs potrebbe giocare a tuo favore, in qt dimostrerebbe qt bene tu volessi a tua moglie intestandole un bene sbattendotene dei soldi (l'amore innanzi tutto) che unito ad altri regalini e attenzioni che le avrai sicuramente riservato dimostrerebbero che non è vero che sei un violento (come da lei affermato), ma uno che è vissuto ed ha sgobbato solo per renderla felice. L'unico neo è se lei riesce a dimostrare che gliel'ha regalata il padre (ma si dovrebbe vedere il movimento di denaro, dal conto del padre esce la stessa cifra che costa l'auto e nel periodo in cui l'ha pagata). Infine, anche se l'ha pagata lei, coi suoi soldi, entra cmq in comunione in qt per pagare l'auto ha usato soldi che sarebbero serviti alla famiglia e ha mangiato e si è vestita coi tuoi soldi (cazzo, lo so che non mi sono spiegato. Scusami :( ).
Ciao ninjathoo, e come al solito sei di una gentilizza unica.
Mi pare di aver capito che anche tu sei un avvocato, altrimenti non saresti così preparato in materia...
Ora, questa sera mi sono sentito con il mio legale e mi informava che la modifica dell'articolo 155 sembrerebbe non convincere molto i magistrati e comunque staremo a vedere quando entrerà in vigore (lei diceva tra 15 gg e 30 gg dalla data di approvazione del senato che è il 26 Gennaio)... boh, speriamo bene...
Andiamo avanti, ho chiesto al mio avvocato come è combinata la storia della macchina e lei mi specificava che i giudici essendo una causa intentata come giudiziale probabilmente non si pronunceranno per quello che riguarda i beni e tanto meno alla presidenziale.
Ho chiesto informazioni se posso vendere l'auto dato che ho difficoltà finanziarie dettate dalla vicenda che si è venuta a creare e mi ha risposto di non muovere polveroni fino alla data di udienza tra 39 giorni. Poi si vedrà...
Amen, speriamo bene perchè francamente l'auto mi darebbe la possibilità di poter supportare le spese legali sopraggiunte (civili e penali).
Per quanto riguarda ll'articolo 570 ritengo che non potrò quererarla in quanto è passato troppo tempo da quando è andata via di casa e sopratutto perchè per come ha improntato la causa (indicando genericamente nelle sue spiegazioni "abbandono il tetto coniugale per tutelare l'incolumità mia e di mia figlia") non credo che posso andare molto oltre...
Per l'articolo 610, violenza privata, non saprei come dimostrare l'infrazione effettuata da parte sua perchè tra parentesi si muove in modo quasi invisibile (le cose me le dichiara sempre quando siamo soli o al massimo con la bambina) e quindi non ho testimoni che possono avallare le sue dichiarazioni.
Inoltre, temo che buttando giù una querela potrei incorrere nel non poter dimostrare con certezza il suo reato (se non a chiacchere), mentre lei potrebbe poi controquerelarmi per calunnia...
Insomma, come al solito sono al punto di partenza e credetemi stasera ho i nervi appezzi... Mi figlia l'ho sentita 5 minuti per telefono all'ora di pranzo, sono appiedi (non posso neppure uscire in quanto senza la mia auto), la casa ha sempre bisogno di cura e credetemi sono in uno di quei momenti in cui un uomo si sente davvero atterra!
Mi domando, perchè tutto ciò??? io e Giulia ci meritavamo un trattamento simile dopo tanti sacrifici fatti in otto anni per alzare su famiglia, tanti sforzi, tante sveglie puntate alle 4.00 del mattino per assemblare un PC o provare una scheda madre? perchè proprio dopo la nascita di Giulia, perchè proprio adesso che il lavoro andava bene, avevamo completato casa e oramai ci conoscevamo in modo assolutamente completo? perchè, perchè??? bah!
RiccardoS
02-02-2006, 18:48
... l'auto me la posso scordare perche è intestata a lei (il coglione qui presente forse ha fatto una caxxata ad intestarla alla moglie) e la cosa sembra che non riguardi la comunione dei beni. A me sembra strano. A voi???
saluti
il coglione lì presente non è più coglione di tanti altri, ne son ben qualcosa io: si tratta solo di fiducia nelle persone, nell'amore, nel credere che tutti siano onesti e semplici come lo siamo noi.
Forza arv, vedrai che andrà meglio... so che ce la puoi fare, sei uno coi controcoglioni, altro che coglione! :D ;)
E' vero... si tratta di fidarsi troppo!
Purtroppo la verità e che per natura mi fido troppo della gente e come ho sempre dimostrato non cambierò mai.
Spero solo che la vita prima o poi cambi un attimo e potrò stare un attimo tranquillo...
Grazie tante per le tue parole Riccardo... Ora vado a prepararmi e vado a farmi due passi a piedi dato che non ho la voglia di cucinarmi!
bombolo2
02-02-2006, 20:10
arv ti seguo sempre scusa se non posso intervenire ma il mio sostegno lo hai comunque
fagliela vedere a quella ZOCCOLA !!!!!!!! con la Z E LA A MAIUSCOLE
ecchalla me riprendo na sospensione lo sento :cry:
:Prrr:
Ho letto il 3ad tutto di fila, sono rimasto senza parole. So di ripetermi, cmq forza e coraggio :)
Ho notato che rispetto all'inizio del 3ad, il tuo comportamento è cambiato, fai scivolare tutti i suoi discorsi nel nulla; sembra sia più difficile farti del male e ferirti. E questo a lei credo bruci parecchio. Oltretutto tu hai gli amici. Lei deve stare a casa dai suoi, e nn credo ne sia molto felice. ;)
ninjathoo
03-02-2006, 02:39
Ciao ninjathoo, e come al solito sei di una gentilizza unica.
Mi pare di aver capito che anche tu sei un avvocato, altrimenti non saresti così preparato in materia...
EDIT!No amico mio, non sono avvocato (anche se moti amici mi chiedono perchè non scelgo qs facoltà), ho motissimi amici che lo sono, ascolto i loro discorsi, leggo e cerco di capire. In poche parole mi piace tutto ciò che riguarda il Diritto. Se lo fossi, cercherei di aiutarti! ;) Detto qs (e chiusa la parentesi), non sto a dire altro se non ad augurarti ogni bene e sperare che la mogliettina si liberi del giogo del padre. In qt da qt mi sembra d'aver capito, è lui l'unico responsabile di ciò. Vorrei poterti aiutare oltre, ma non mi sovviene altro. Voglio solo raccomandarti di tenere duro fino alla fine. Fallo per la bambina.
Ciao, Giampj.
:)
ninjathoo
03-02-2006, 02:56
arv ti seguo sempre scusa se non posso intervenire ma il mio sostegno lo hai comunque
fagliela vedere a quella ZOCCOLA !!!!!!!! con la Z E LA A MAIUSCOLE
ecchalla me riprendo na sospensione lo sento :cry:
:Prrr:Scusa se te lo dico. Ma non è giusto. Abbiamo ascoltato solo una campana, ql di Arv, non abbiamo ascoltato la seconda. Ora, da come si è presentato Arv, direi che è attendibilissimo. Ma da quà a offendere un'altra persona ce ne passa. Ricordiamo inoltre che la cara mogliettina, da qt ha detto il ns amico Arv (se non ricordo male) è succube del padre che la manovra come un burattino e per qs mi sembra ingiusto darle certi appellativi, tenuto conto del fatto fino a prova contraria (tutta da raggiungere), che non lo ha lasciato perchè voleva spassarsela con un altro, ma solo per ritornare in famiglia. Quindi ci troviamo di fronte ad una ragazza che ha preferito sacrificare il suo matrimonio pur di tornare a casa. Complici di tutto qs (se non artefici) sono i genitori di lei, che anzicchè convincerla che il passo che stava per fare era ingiusto e/o sbagliato, l'hanno, invece, incoraggiata a farlo. Quindi, chi è il criminale? Colui che spara oppure colui che approfittando dello stato psicologico in cui una persona versa le arma la mano e la incoraggia ad uccidere? Inoltre, non dimentichiamo il fatto che è pur sempre la madre della piccola di Arv, ql che gli ha fatto vivere momenti di felicità. Solo che ora è tutto finito.Ma non la si può offendere senza averla sentita e senza aver ascoltato le sua ragioni. Io credo che senza la famiglia di lei (mi baso sempre su qt ha detto Arv,eh?) la situazione tornerebbe rose e fiori.
;)
Scusa se te lo dico. Ma non è giusto. Abbiamo ascoltato solo una campana, ql di Arv, non abbiamo ascoltato la seconda. Ora, da come si è presentato Arv, direi che è attendibilissimo. Ma da quà a offendere un'altra persona ce ne passa. Ricordiamo inoltre che la cara mogliettina, da qt ha detto il ns amico Arv (se non ricordo male) è succube del padre che la manovra come un burattino e per qs mi sembra ingiusto darle certi appellativi, tenuto conto del fatto fino a prova contraria (tutta da raggiungere), che non lo ha lasciato perchè voleva spassarsela con un altro, ma solo per ritornare in famiglia. Quindi ci troviamo di fronte ad una ragazza che ha preferito sacrificare il suo matrimonio pur di tornare a casa. Complici di tutto qs (se non artefici) sono i genitori di lei, che anzicchè convincerla che il passo che stava per fare era ingiusto e/o sbagliato, l'hanno, invece, incoraggiata a farlo. Quindi, chi è il criminale? Colui che spara oppure colui che approfittando dello stato psicologico in cui una persona versa le arma la mano e la incoraggia ad uccidere? Inoltre, non dimentichiamo il fatto che è pur sempre la madre della piccola di Arv, ql che gli ha fatto vivere momenti di felicità. Solo che ora è tutto finito.Ma non la si può offendere senza averla sentita e senza aver ascoltato le sua ragioni. Io credo che senza la famiglia di lei (mi baso sempre su qt ha detto Arv,eh?) la situazione tornerebbe rose e fiori.
;)
quoto, la penso esattamente così...
spero che tutti leggano con attenzione il tuo post...
x certi versi, lo dovrebbe leggere pure la moglie di Arv...
:)
Si infatti...
Allora, il senso di tutto quello che fino ad oggi ho scritto è quello di fungere come "campione" in certe situazioni (affinchè leggendo questa storia in futuro altri magari non cadano in tranelli delle ex-mogli in condizioni simili alla mia), vengo e mi spiego.
La mia vicenda sin dal primo momento si è mostrata illogica e paurosamente triste. Al di là dei primi mesi che non capivo appieno il bizzarro comportamento della mia ex-moglie, a seguito di un attentissima riflessione e "autopsia" su una storia ufficialmente deceduta, ho potuto con attenzione rivedere secondo una chiave di lettura molti anni ed eventi della mia vita.
Oggi comprendo appieno gli errori miei all'interno del mio matrimonio e capisco che infondo dovevo comprenderlo che prima o poi sarebbe successo il crollo della mia unione. Come ho detto in precedenza come in ogni storia anche io ho delle responsabilità precise in merito e sopratutto su quanto stà avvenendo.
La verità e che a prescindere dal fatto che mia moglie sia andata via di casa (e non è questo l'oggetto della discussione), la cosa che è stata assolutamente inattesa da parte mia (non avrei mai potuto pensare che avrebbe fatto una cosa simile) è la modalità dell'abbandono e le tecniche adoperate per cercare (come si aspettava/vano) di ottere i maggiori benefici dalla separazione coniugale (cercando di attribuirmi forzatamente delle colpe sperando con forza che perdessi la pazienza o che facessi un passo falso).
Premesso ciò, allo stato attuale ciò non si è verificato e di fatto mia moglie oggi si ritrova in una condizione oggettivamente (parlo del futuro) peggiore rispetto la mia (ho 30 anni, una vita davanti, un lavoro full time, etc., etc.)
E' chiaro che, a prescindere da questi mesi (tra 38 giorni), da quando sarò al cospetto del giudice si definirà la prima fase della separazione giudiziale e questo mi permetterà forse di essere più tranquillo e avere maggiormente rispettati i miei diritti.
Fermo restando che addebito la responsabilità delle azioni svolte da parte di mia moglie ad una sorta di "lavaggio del cervello" svolto da parte dei/l genitore che, approfittando del fatto che mia moglie è smarrita perchè ha preso la decisione di andarsene di casa e abbandonare il marito gli stà dando dei consigli e gli fa notare in ogni cosa attuale/passata le mie incommensurabili colpe, oggi seppur con il dente avvelenato e anche se in tantissimi momenti ne dico di tutti i colori su di lei, in fondo in fondo, non vive bene, avrà sicuramente paura e forse facendo questi atti spera che io reagisca affinchè lei possa giustificare alla sua coscienza l'azione che stà portando avanti.
Capisco che leggendo la storia venga la voglia di dirgliene quattro, ma come giustamente fa notare ninjathoo, la versione di tutto è per il momento la mia (anche se come potete vedere non nascondo nulla in quanto pura verità, altrimenti non l'avrei resa di pubblico dominio).
Tutto corrisponde alla verità, ma alla mia verità. Lei potrebbe farvi notare la storia da altri punti di vista e magari in alcune condizioni l'interlocutore potrebbe dargli ragione...
Pertanto, vi prego di perdonarmi se avvolte aggiungo particolari che potrebbero farvi troppo pendere la spada verso di lei, considerate sempre che alla fine gli sbagli si fanno sempre e anche lei per quanto dalla parte del torto non merita parolacce, capisco comunque il senso dello sfogo di bambolo2 anche se un pò troppo forte.
Per il resto, lo saluto (ti consiglio di editare il post, altrimenti rischi davvero qualche sansione ed è un peccato e mi sentirei responsabile anche se in parte) e un bacione a ninjathoo e essegi.
Oggi la bambina ancora non l'ho sentita ne vista, stasera proverò a chiamargli...
ArvMau, secondo me ti sei sempre spiegato + che bene, con calma e nei dettagli, e leggendo i tuoi post si trovano facilmente tutti gli elementi x fare delle valutazioni direi "obiettive"
ovvio che poi voglia e necessità di sentire la moglie ci sono eccome...
ma in tutta questa storia quello che fa + arrabbiare sono i genitori di lei, che non dovrebbero + ricoprire "primariamente" questo ruolo, ma invece quello di "nonni", cioè "secondi genitori della piccolina", quindi mettere il bene di Giulia assolutamente davanti a tutto, e quindi "lottare" perché i genitori di Giulia si riappacifichino, altro che dividersi...
mentre stanno addirittura fomentando il contrario...
ecco, indipendentemente dai problemi fra te e la moglie, è questa scelta univoca, da loro fatta subito e senza provare intermediazioni, anzi rifiutandole quando sono venute "dall'altra parte" che ti giuro mi farebbe voglia di usare un bel randello, e seriamente... possibile che non capiscano che così ne va di mezzo la crescita della piccolina, con traumi che x forza ci saranno...
potrebbe magari esistere una "chiave" (una persona, un religioso, un gruppo, un fatto o non so cosa...) x "accedere" a quello ........ di suocero e, semplicemente, indurlo a ragionare e a cambiare atteggiamento... ?
:)
Concordo pienamente con te.
A titolo puramente di cronaca Ieri non ho potuto vedere e sentire mia figlia e probabilmente neppure oggi...
Oggi si sono verificati due eventi che sono sicuro che saranno oggetto della prossima lite...
In primis, questa mattina sono stato a fare la spesa in compagnia di un amica conosciuta un mese e ho visto una cara amica della mia ex-moglie e sono certo che non passerà molto tempo fino a quando gli riferirà questo evento...
Quindi, già immagino cosa mi dirà dato che ... adesso ha la testimonianza del fatto che ho iniziato a frequentare ragazze (dopo appena sei mesi che mi ha lasciato)...
Secondo, oggi mi ha chiamato il padrone di casa perchè per la prima volta non crede ai suoi occhi: stò tardando i pagamenti dell'affitto (prima pagavo due mensilità anticipate)...
Quindi immagino lei cosa dirà...
Intanto neppure oggi ho potuto vedere la bambina e ho davvero troppa repulsione a chiamare per farmela passare, speriamo che domani avrò un attimo di stomaco forte e mi farò passare al telefono la mia piccola Candy...
saluti e buona domenica
ninjathoo
05-02-2006, 02:16
Oggi si sono verificati due eventi che sono sicuro che saranno oggetto della prossima lite...
In primis, questa mattina sono stato a fare la spesa in compagnia di un amica conosciuta un mese e ho visto una cara amica della mia ex-moglie e sono certo che non passerà molto tempo fino a quando gli riferirà questo evento...
Quindi, già immagino cosa mi dirà dato che ... adesso ha la testimonianza del fatto che ho iniziato a frequentare ragazze (dopo appena sei mesi che mi ha lasciato)...
Secondo, oggi mi ha chiamato il padrone di casa perchè per la prima volta non crede ai suoi occhi: stò tardando i pagamenti dell'affitto (prima pagavo due mensilità anticipate)...
Quindi immagino lei cosa dirà...
Intanto neppure oggi ho potuto vedere la bambina e ho davvero troppa repulsione a chiamare per farmela passare, speriamo che domani avrò un attimo di stomaco forte e mi farò passare al telefono la mia piccola Candy...
saluti e buona domenicaGuarda che è lei che non può portarsi uomini in casa per non turbare l'equilibrio della figlia, tu vivi da solo! :D Cmq, parlando seriamente, lei non può frequentare (nel senso di avere storie) in casa.Poi, cosa vuoi che sia mai? Tu la vedi con un amico, lei ti vede con un'amica, siete separati o no? Ognuno è libero di vivere la propria vita nel rispetto della piccola. Non credo possa accusarti di adulterio. Dai, domani fai uno sforzo e chiamala. Se la madre ti dice qcs, non attacare briga. Piuttosto puoi dire che vi siete incontrati e che tu essendo senza macchina le hai chiesto un passaggio. Cmq, se è ancora gelosa.................... Qcs per te la prova! (E' un mio pensiero, magari avrò interpretato male ciò che volevi dire).
;)
Quello che hai detto corrisponde pienamente con quello che penso, solo che a breve, mi aspetto una forma di rappresaglia (non sò finalizzata a cosa) allo stesso modo di come ha fatto per quindici giorni a cavallo di natale...
Vedremo! Intanto, stamattina ho visto che su Raidue davano topolino e questa sai è una cosa decisamente triste (come molte)... sopratutto dopo giorni che non vedo la piccola!
Contavo molto di poter vedere i cartoni insieme alla piccola, ricordo che all'età di un annetto (l'anno scorso) gli mettevo l'ape maia e lei ballala ed era contentissima...
Purtroppo mi sento una sensazione di "una figlia rubata", e pensare che quello che ha pressato con forza per avere un figlio ero proprio io, mentre lei rimandava sempre... bah!
Domani sera la rivedrò e quantomeno riprenderò un pò di ossigeno!
Comunque, siamo a poco più di trenta giorni dall'udienza e poi vedremo, sono curioso di sapere come si comporterà il magistrato che esaminerà il nostro caso anche in considerazione della modifica dell'articolo 155 sull'affidamento dei minori...
Spero di ottenere un giudizio ragionevole anche in considerazione del mio assoluto e splendido comportamento in questo periodo nei suoi confronti...
saluti
innanzitutto grazie a tutti per la solidarietà e il supporto.
Ringrazio in particolar modo per l'indirizzo internet di www.padri.it
Ora, ho un avvocatessa con due contropalle (scusate il termina) che stà cercando di bilanciare una situazione già persa in partenza...
In pratica la mia beneamata consorte aveva architettato da tempo di andare via da casa ed improvvisamente indicandomi che sono violento (l'unica scusa possibile che gli permette di predominare con la bambina) è andata via di casa e stà cercando di tendermi una serie di imboscate quotidianamente cercando di farmi perdere la pazienza.
Chi mi conosce sà che non ho mai fatto del male ad una mosca, che sono un ottimo padre e quando ho capito che quella invenzione gli serviva solamente per fare giocoforza con la bambina sono rimasto di pietra. Ho sempre vissuto all'insegna della mia famiglia e quando ho capito l'inganno e perchè aveva inventato questa motivazione per andare via di casa, sono rimasto paralizzato dal dolore e mi sono crollati i nervi comprendendo di aver vissuto e combattuto otto anni di fila ogni battaglia con un "mostro" in casa che tramava contro di me.
Oggi, purtroppo la definisco mostro perchè oltre a non avere rispetto per il marito, deturpa i naturali diritti di un minore che ha al mondo solo suo padre e sua madre. Io non avrei mai pensato di sottrarre mia figlia alla madre e ne tantomeno con scuse talmente vili ed infami.
Ad oggi la vedo solamente quando metto mani al portafoglio o quando si avvicina la data in cui pretende gli alimentari per la bambina che ancora non riesco a capire.
Vi terrò informato di come andrà venerdì al cospetto dei due avvocati.
saluti
Salvo
in questi casi mi chiedo come sia possibile tutto cio'...se puoi diglielo al giudice del suo piano malvagio (ma devi essere a prova di confutazione...molto dura la cosa)
ma scusa eh...non te ne sei accorto prima che era una stronza maledetta?
Cari amici credetemi, non si finisce mai ed è snervante aggiungere i particolari che man mano giungono di una storia impressionante operata da parte della persona che ho amato per anni, con cui ho concepito la cosa più bella della mia vita e con cui ho condiviso otto anni di stipendi e extra-lavorativi...
In questa unione ho investito (ho fatto qualche conto grossomodo) 260.000.000 di lire per corrispondono a pressappoco 100-130.000 Euro di sacrifici, non dormendo la notte, studiando e portandomi avanti con il lavoro, svolgendo sempre con costanza il compito di fidanzato e poi marito (per sei anni) e alla fine la storia si sintetizza in:
A. ieri sera avrei dovuto vedere la piccola ed ho atteso in vano, in quanto la madre (la mia ex-moglie) aveva il telefonino spento (non si è degnata di telefonarmi). Quando ho chiamato a casa dei suoi mi è stato detto che la figlia era dal medico. A questo punto sono caduto in lacrime sapendo che neppure per quando riguarda il lunedì l'avrei potuta vedere...
Da questa notizia ne ho avuto una crisi di pianto talmente forte che sono andato ai carabinieri cercando di farmi spiegare come raggiungere i servizi sociali e chiedergli un intervento... Il maresciallo di turno non ha potuto che chiedermi di farmi forza fino alla data di udienza.
B. oggi la piccola (siamo ad una settimana) non mi permette di vederla perchè lavora. Credetemi ho i nervi appezzi... Non sò come arriverò alla data del 13 Marzo in queste condizioni. Giulia mi manca davvero tanto e la sua immagine è sempre scolpita nei miei occhi. Solo un padre che ha passato un calvario simile mi può capire. Ma come è possibile che ad oggi siano permesse (legalmente riconosciute) tali torture ai padri...
C. Oggi sono andato a prendere il documento di ricorso di separazione presentato al presidente del tribunale di Catania. Documento redatto con i piedi, quando ho un attimo pubblico il testo perche è davvero pietoso... non capisco come un legale possa presentare qualcosa di simile in tribunale... Quando indicherò il testo capirete da soli!
per il momento vado a preparare gli incartamenti che devo fornire al mio avvocato.
mi dispiace troppo...
questo e' il motivo per cui NON e dico NON - MAI - PER NESSUN MOTIVO -
MAI SPOSARSI...
ma quando vievate ancora felici e contenti non ti eri accorto di qualcosa di strano? come dire ...un sentore di qualcosa di oscuro? una forza oscura che si scuoteva a est?
cioe' e' cambiata tipo dottora jekal e miss hyda?
mettigli della droga in casa...gioca sporco...
pero' non sparagli e non spararti eh...che e' peggio...
SHIVA>>LuR<<
07-02-2006, 15:04
C. Oggi sono andato a prendere il documento di ricorso di separazione presentato al presidente del tribunale di Catania. Documento redatto con i piedi, quando ho un attimo pubblico il testo perche è davvero pietoso... non capisco come un legale possa presentare qualcosa di simile in tribunale... Quando indicherò il testo capirete da soli!
per il momento vado a preparare gli incartamenti che devo fornire al mio avvocato.
Sembra che non ci sono ma sono presente
non ho capito ma questo documento è stato redatto dall'avvocato di lei?
ciao salvo
SHIVA>>LuR<<
07-02-2006, 15:05
C. Oggi sono andato a prendere il documento di ricorso di separazione presentato al presidente del tribunale di Catania. Documento redatto con i piedi, quando ho un attimo pubblico il testo perche è davvero pietoso... non capisco come un legale possa presentare qualcosa di simile in tribunale... Quando indicherò il testo capirete da soli!
per il momento vado a preparare gli incartamenti che devo fornire al mio avvocato.
Sembra che non ci sono ma sono presente :stordita:
non ho capito ma questo documento è stato redatto dall'avvocato di lei?
ciao salvo
stò per uscire per incontrare l'avvocato...
Quindi, X Caosss: si, la litigiosità sua c'è sempre stata ma pensavo che si trattasse di una cosa di tutte le donne su problemi futili (regali, visite dei parenti, etc.)... Li sbagliavo, in realtà era una mina che prima o poi sarebbe saltata. La mia ex-moglie non si è mai nascosta, io l'ho sempre amata (anche nel momento in cui scrivo in fondo provo pena per lei) e pensavo che sarebbe sempre andata avanti a via di liti (non pensavo un giorno scappasse con mia figlia).
X Shiva: si, l'avvocato è lei... più tardi pubblico tutto e credetemi, è una cosa a dir poco impressionante...
B. Ma come è possibile che ad oggi siano permesse (legalmente riconosciute) tali torture ai padri...
questo è il punto della situazione...il diritto famigliare italiano è fortemente discriminante...e purtroppo nessuno fa niente per cambiarlo!!!
Siamo tutti con te Salvo..... :friend:
ma le devi pure pagare gli "alimenti" ?
che poi sto nome..."alimenti"...magari le devi pagare milioni e li chiamano "alimenti"... :muro:
Ragazzi, come promesso di seguito riporto queste famose accuse a mio carico...
Prima cosa, la settimana scorsa ho ricevuto un documento dell'ufficio postale dove mi informavano che in giacenza presso l'agenza si trovava una raccomandata contenente Atti Giudiziari...
Per ritirare il documento mi devo recare di persona alla posta (non posso delegare nessuno)... sono appiedi, amen!
Ci vado e ritiro una busta di colore verde contenente un foglio di carta piccolino di un ufficiale giudiziaro con scritto che è stata presentato un ricorso contro di me depositato presso la casa comunale e che il 13 Marzo mi devo presentare in tribunale.
Ora, leggo il documento in questione e non trovo traccia di dove si trova (indirizzo, orario di ricevimento, ufficio competetente, numero di telefono) la famosa casa comunale...
Inizio a cercare di collegare...casa comunale...comune...municipio...forse si trova il ricorso in municipio??? boh!
Vado al centro, vado in prossimità del municipio (ore 8.10) chiedo (spiegando la situazione ad un vigile urbano) e dopo aver assodato che il mio ricorso non era in possesso del sindaco, mi viene indicata via precisa dove andare a ritirare il documento.
Vado alle spalle del municipio e noto che l'ufficio opera orari 9-13 e due volte a settimana aperto il pomeriggio.
Lasciamo perdere il fatto che potevano mettere (questo l'ufficiale giudiziario) indirizzo, numero di telefono e orario di ricevimento sul documento e comunque, questa inmezzo alle altre (siamo nel 2006 e ancora il cittadino deve ricevere questo tipo di documentazioni).
Mi viene da fare una battutaccia, già che c'erano perchè non mi scrivevano:<< qualcuno nella tua città ha un documento che ti appartiene >> magari in questo caso avrei avviato una simpatica caccia al tesoro e prima o poi trovato il mio ricorso...amen anche per questa!
Quindi, mi trovo questo ricorso dove viene indicato (riporto fedelmente il testo):
(prima parte relativa ai dati delle persone)
Il matrimonio, trascorsi i primi anni, non fu felice in quanto, la diversità di vedute di entrambi i coniugi, non consentì il consolidarsi di una concreta affectio maritalis.
COMMENTO: E' per capire che non c'è stato una concreta affectio maritalis ci sono voluti OTTO ANNI, porca miseria che tempismo...poi, trascorsi i primi anni???
Nonostante tale difficoltà di comprensione la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio, senza raggiungere lo scopo prefissato.
COMMENTO: la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio??? ma si è accorta che di recente abbiamo avuto Giulia? ma se il nostro matrimonio era in crisi, perchè a voluto Giulia??? non è che mi tornano molto i conti...
Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio stante all'impossibilità di instaurare tra i coniugi anche un semplice dialogo.
COMMENTO: << Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio >>. Appare evidente a chi??? e sopratutto scrivo due righe e quindi è evidente che il matrimonio è irrecuperabile, ci credete che non comprendo questi automatismi??? non capisco da cosa dovreppe apparire evidente... Io dichiaro e quindi è evidente, non è che mi quadra molto... inoltre, perche da due righe è evidente che non si può più ricomporre un matrimonio??? perchè non si riesce a parlare? ma il suo avvocato ha provato a cercare di dire alla sua cliente (prova a parlare con tuo marito prima di dare tutto per scontare e gridare??? ) BAH!
certo che è impossibile instaurare anche un semplice dialogo...LEI GRIDA FACENDO VOCI, IO SUBISCO.... Bella scoperta, non è che magari riuscisse a dialogare di più lei...!
Comunque, questa è la prima fase dove viene evidenziata la mia colpa... Marito che non si fa parlare... che mostro che sono!
In primis si può notare che da "Serial Killer" sono passato a semplice "incompatibile caratterialmente"...
Inoltre, non sarebbe stato più semplice dire:
<< Sentite, la verità e che nel corso degli anni ci sono stati dei motivi di incompatibilità di vedute familiari tra i coniugi che ne rendono impossibile (data l'oramai intolleranza) il proseguimento del rapporto, sono cose che succedono nella vita e non è colpa di nessuno, amen! >>
Non sarebbe stato più pulito? perchè per forza ci deve essere questa donna succube che per anni ha cercato di "ricomporre il matrimonio" e questo bruto che non gli ha dato spazio al dialogo... beh, su questa affermazione avrei tante cose che dire...
Ora, veniamo al punto più comico:
Io sembrerebbe che guadagno 1.600 Euro (mai vista questa cifra in questi anni). E' assolutamente maggiorata del 25%
Lei poverina ne guadagna 350 (anche in questo caso sono fesserie, ne guadagna di fatto quasi il doppio).
Abbiamo un contratto di locazione del costo di Euro 300,00 (cavolate, il contratto ne prevede 258,00) e tra l'altro è pure allegato e quindi non capisco dove ha preso questo numero...
Secondo lei, io possiedo una SEAT TOLEDO (cavolate, autovettura prestata per meno di un anno da parte di un collega) mai acquistata anche se lui me la cedeva al solo costo del passaggio ma io alla fine ho rifiutato e comunque da tempo ho restituito al mittente...
Lei detiene la CITROEN SAXO acquistata in regime di comunione dei beni (quantomeno ammesso subito che la detiene e quindi questa ammissione mi permetterà prima o poi di averla).
Non se ne parla di incrementare il suo lavoro dato che ha la bambina in tenerissima età (ha quasi due anni). Nonostante che (indicato testualmente) lei vorrebbe andare al lavoro...
Quindi, le richieste sono:
Chiede 400 Euro per la bambina
Chiede 300 Euro per il suo mantenimento (naturalmente)
Chiaramente la casa completamente arredata per favorire la crescita della bambina (naturalmente devo andare via con le mutande)
Vuole pagato l'affitto (e il mio di affitto???)
L'auto indubbiamente per favorire le sue necessità di lavoro e quelle della bambina (dove è scritto che deve andare a spasso con l'auto che ho comprato io con 22.000.000 di lire???)
A questo punto, data la tenera età di Giulia mi permette il contatto con la bambina ma solo a casa sua, in sua presenza, nei momenti in cui lei mi permetterà e sopratutto se ne riparlerà per farmela portare a passeggio (sempre che mi comporterò bene...questo sottointeso) quando Giulia avrà ben... QUATTRO ANNI!!!!!
Aggiungerei personalmente che si riservano della possibilità di prendermi a cinghiate il sabato e la domenica...
CONCLUSIONI:
A. Su quale base io guadagno 3.200.000 lire? da cosa lo ha dedotto???
B. Su quale base ha dedotto che guadagna solo 350,00 Euro dato che le buste paga parlano chiaro???
C. E' andata via di casa, ma la pretende per crescere Giulia cacciandomi via!
D. Perchè ha indicato il canone di locazione a 300 Euro anzichè 258,00? arrotonda per eccesso alle 50 Euro superiori (ha anche allegato il contratto di locazione dove viene espressamente riportato la cifra da me indicata)???
E. Non si può definire oltraggio alla corte o al presidentie fornire dati falsi e incongruenti all'interno della documentazione stessa fornita?
F. Di quando in qua quando uno si separa chiede 1.000 Euro ad un coniuge che ne guadagna poco di più??? i soldi per il panino della colazione perchè non dovrebbe essere un mio diritto??? e se perdessi il mio posto di lavoro? le 1.000 Euro me le passerà lei???
G. Di quando in qua un padre non può stare con il proprio figlio fino all'età di QUATTRO ANNI (se ne discuterà c'è scritto)... ma sono un genitore quanto lei o crede che la figlia l'ha creata da sola e mi fà solo un favore a dire che porta il mio cognome...
H. BAH!
Ma cosa si pensa che il magistrato che esaminerà gli incartamenti sia un deficiente??? io solamente dalle evidenze fornite inizierei a dubitare sulla sua/loro affidabilità.
Comunque, in questo momento stò preparando dei prospetti estremamente analitici e chiari per il tribunale affinchè il magistrato capisca esattamente come sono andati i fatti, la situazione finanziaria di entrambi (di fronte a vere evidenze e non a dichiarazioni del quotidiano di topolinea) e sopratutto che il fatto che una persona si definisca madre non gli attribuisca assoluta podestà su MIA FIGLIA!!!
A proposito, ancora devo ricevere la querela sul fatto che ho affamato mia figlia, sono proprio curioso di leggere l'incartamento di quella querela...
Vedremo come va a finire...anche perche se il mio legale mi avesse presentato un ricorso talmente ridicolo da consegnare in tribunale francamente gli avrei detto che questa tipologia di ricorsi si usavano negli anni ottanta ai tempi dei padri padroni che abbandonavano la casa...
Per il momento saluti dato che neppure QUESTA SERA POSSO STARE CON LA MIA BAMBINA, VADO A SFOGARMI PREPARANDO LA MIA DIFESA PER IL MIO LEGALE.
SHIVA>>LuR<<
07-02-2006, 18:57
Assurdo semplicemente
Io sembrerebbe che guadagno 1.600 Euro (mai vista questa cifra in questi anni). E' assolutamente maggiorata del 25%
ps:Chiedi se hanno un posto,lascio domani l'università e mi metto a lavorare per la tua ditta:D
Riassumo il mio stato d'animo con una faccina....
:muro:
... e con questo ho detto tutto !
CONCLUSIONI:
A. Su quale base io guadagno 3.200.000 lire? da cosa lo ha dedotto???
B. Su quale base ha dedotto che guadagna solo 350,00 Euro dato che le buste paga parlano chiaro???
C. E' andata via di casa, ma la pretende per crescere Giulia cacciandomi via!
D. Perchè ha indicato il canone di locazione a 300 Euro anzichè 258,00? arrotonda per eccesso alle 50 Euro superiori (ha anche allegato il contratto di locazione dove viene espressamente riportato la cifra da me indicata)???
E. Non si può definire oltraggio alla corte o al presidentie fornire dati falsi e incongruenti all'interno della documentazione stessa fornita?
F. Di quando in qua quando uno si separa chiede 1.000 Euro ad un coniuge che ne guadagna poco di più??? i soldi per il panino della colazione perchè non dovrebbe essere un mio diritto??? e se perdessi il mio posto di lavoro? le 1.000 Euro me le passerà lei???
G. Di quando in qua un padre non può stare con il proprio figlio fino all'età di QUATTRO ANNI (se ne discuterà c'è scritto)... ma sono un genitore quanto lei o crede che la figlia l'ha creata da sola e mi fà solo un favore a dire che porta il mio cognome...
H. BAH!
Mi spiace dirtelo ma le separazioni sono delle vere e proprie guerre e bisogna essere pronti a tutto.
A. in un ricorso o in un atto di citazione si scrivono tutte le "boiate" possibili ed immaginabili e si esagera volentieri soprattutto in ambito separazioni & co tanto quello che conta sono le richieste che si fanno nelle conclusioni. Non mi sorprenderei cmq se la tua ex moglie abbia fotocopiato o sottratto le tue buste baga avendo avuto l'accortezza di scegliere le più alte.
B. è prassi farsi fare le ultime buste paga "ridotte" cosa che puoi fare anche tu.
C. Si la casa va a chi ottiene l'affidamento della bimba...quindi prepara le valigie!!!
D. può essere un errore o come punto A una semplice esagerazione
E. Assolutamente no come già detto è prassi o quasi.
F. Ripeto di nuovo si spara sempre alto...non immagineresti nemmeno quanti padri sono finiti per strada in seguito ad una separazione...teoricamente se perdi il lavoro dovrebbe mantenerti lei...ma visto quanto guadagna non se ne parla nemmeno spetta hai tuoi famigliari eventualmente mantenerti padre e madre in primis poi fratelli\sorelle, zii ecc..
G. Quelle sono solo cavolate....cmq non vorrei essere troppo cattivo ma sei sicuro che sia figlia tua??? Le statistiche dicono che uno su dieci non è figlio del preteso padre...se hai un dubbio abbastanza fondato chiedi il test del DNA attenzione può essere un boomerang quindi chiederlo solo se si ha un dubbio fondato altrimenti si chiede dopo il divorzio.
H. Mi aggrego Bah!!
poi sono gli uomini i bastardi... :rolleyes:
Il tempo ci darà risposte...
Il 13 Marzo si avvicina e intanto neppure oggi ho potuto vedere la mia pargoletta!
magnavox
07-02-2006, 22:05
Lo sai: H. BAH! !
ninjathoo
07-02-2006, 22:39
Quindi, mi trovo questo ricorso dove viene indicato (riporto fedelmente il testo):
(prima parte relativa ai dati delle persone)
Il matrimonio, trascorsi i primi anni, non fu felice in quanto, la diversità di vedute di entrambi i coniugi, non consentì il consolidarsi di una concreta affectio maritalis.
COMMENTO: E' per capire che non c'è stato una concreta affectio maritalis ci sono voluti OTTO ANNI, porca miseria che tempismo...poi, trascorsi i primi anni???
Nonostante tale difficoltà di comprensione la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio, senza raggiungere lo scopo prefissato.
COMMENTO: la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio??? ma si è accorta che di recente abbiamo avuto Giulia? ma se il nostro matrimonio era in crisi, perchè a voluto Giulia??? non è che mi tornano molto i conti...
Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio stante all'impossibilità di instaurare tra i coniugi anche un semplice dialogo.
COMMENTO: << Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio >>. Appare evidente a chi??? e sopratutto scrivo due righe e quindi è evidente che il matrimonio è irrecuperabile, ci credete che non comprendo questi automatismi??? non capisco da cosa dovreppe apparire evidente... Io dichiaro e quindi è evidente, non è che mi quadra molto... inoltre, perche da due righe è evidente che non si può più ricomporre un matrimonio??? perchè non si riesce a parlare? ma il suo avvocato ha provato a cercare di dire alla sua cliente (prova a parlare con tuo marito prima di dare tutto per scontare e gridare??? ) BAH!
certo che è impossibile instaurare anche un semplice dialogo...LEI GRIDA FACENDO VOCI, IO SUBISCO.... Bella scoperta, non è che magari riuscisse a dialogare di più lei...!
Comunque, questa è la prima fase dove viene evidenziata la mia colpa... Marito che non si fa parlare... che mostro che sono!
In primis si può notare che da "Serial Killer" sono passato a semplice "incompatibile caratterialmente"...
Inoltre, non sarebbe stato più semplice dire:
<< Sentite, la verità e che nel corso degli anni ci sono stati dei motivi di incompatibilità di vedute familiari tra i coniugi che ne rendono impossibile (data l'oramai intolleranza) il proseguimento del rapporto, sono cose che succedono nella vita e non è colpa di nessuno, amen! >>
Non sarebbe stato più pulito? perchè per forza ci deve essere questa donna succube che per anni ha cercato di "ricomporre il matrimonio" e questo bruto che non gli ha dato spazio al dialogo... beh, su questa affermazione avrei tante cose che dire...
Ora, veniamo al punto più comico:
Io sembrerebbe che guadagno 1.600 Euro (mai vista questa cifra in questi anni). E' assolutamente maggiorata del 25%
Lei poverina ne guadagna 350 (anche in questo caso sono fesserie, ne guadagna di fatto quasi il doppio).
Abbiamo un contratto di locazione del costo di Euro 300,00 (cavolate, il contratto ne prevede 258,00) e tra l'altro è pure allegato e quindi non capisco dove ha preso questo numero...
Secondo lei, io possiedo una SEAT TOLEDO (cavolate, autovettura prestata per meno di un anno da parte di un collega) mai acquistata anche se lui me la cedeva al solo costo del passaggio ma io alla fine ho rifiutato e comunque da tempo ho restituito al mittente...
Lei detiene la CITROEN SAXO acquistata in regime di comunione dei beni (quantomeno ammesso subito che la detiene e quindi questa ammissione mi permetterà prima o poi di averla).
Non se ne parla di incrementare il suo lavoro dato che ha la bambina in tenerissima età (ha quasi due anni). Nonostante che (indicato testualmente) lei vorrebbe andare al lavoro...
Quindi, le richieste sono:
Chiede 400 Euro per la bambina
Chiede 300 Euro per il suo mantenimento (naturalmente)
Chiaramente la casa completamente arredata per favorire la crescita della bambina (naturalmente devo andare via con le mutande)
Vuole pagato l'affitto (e il mio di affitto???)
L'auto indubbiamente per favorire le sue necessità di lavoro e quelle della bambina (dove è scritto che deve andare a spasso con l'auto che ho comprato io con 22.000.000 di lire???)
A questo punto, data la tenera età di Giulia mi permette il contatto con la bambina ma solo a casa sua, in sua presenza, nei momenti in cui lei mi permetterà e sopratutto se ne riparlerà per farmela portare a passeggio (sempre che mi comporterò bene...questo sottointeso) quando Giulia avrà ben... QUATTRO ANNI!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusa se rido!!! Ma sei sicuro che abbia la laurea in legge qs'avvocato??? Non è che si sia laureata in sogni ed affini! Ma lo sà che il quantum per il mantenimento viene calcolato sulla base delle buste paga e senza gli straordinari? E poi cosa fà? Ti permette il contatto con la piccola alle sue condizioni??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: E' appena passata la legge sull'affidamento congiunto, se nè accorta? Se no, diglielo tu.
Tornando seri (mi lacrimano gli occhi dalle risate), tieni duro, se le cose stanno come dici tu (per te) e qs è il ricorso, vedrai che stravincerai.
P.S. Porta dei fazzolettini, il giudice apprezzerà qd si dovrà asciugare dagli occhi le lacrime delle risate. Se ha dichiarato il falso e il tuo legale lo fà notare................. Son cavoli loro.
;)
ninjathoo
07-02-2006, 22:48
Mi spiace dirtelo ma le separazioni sono delle vere e proprie guerre e bisogna essere pronti a tutto.
A. in un ricorso o in un atto di citazione si scrivono tutte le "boiate" possibili ed immaginabili e si esagera volentieri soprattutto in ambito separazioni & co tanto quello che conta sono le richieste che si fanno nelle conclusioni. Non mi sorprenderei cmq se la tua ex moglie abbia fotocopiato o sottratto le tue buste baga avendo avuto l'accortezza di scegliere le più alte.
B. è prassi farsi fare le ultime buste paga "ridotte" cosa che puoi fare anche tu.
C. Si la casa va a chi ottiene l'affidamento della bimba...quindi prepara le valigie!!!
D. può essere un errore o come punto A una semplice esagerazione
E. Assolutamente no come già detto è prassi o quasi.
F. Ripeto di nuovo si spara sempre alto...non immagineresti nemmeno quanti padri sono finiti per strada in seguito ad una separazione...teoricamente se perdi il lavoro dovrebbe mantenerti lei...ma visto quanto guadagna non se ne parla nemmeno spetta hai tuoi famigliari eventualmente mantenerti padre e madre in primis poi fratelli\sorelle, zii ecc..
G. Quelle sono solo cavolate....cmq non vorrei essere troppo cattivo ma sei sicuro che sia figlia tua??? Le statistiche dicono che uno su dieci non è figlio del preteso padre...se hai un dubbio abbastanza fondato chiedi il test del DNA attenzione può essere un boomerang quindi chiederlo solo se si ha un dubbio fondato altrimenti si chiede dopo il divorzio.
H. Mi aggrego Bah!!
A) In una citazione, si possono sparare boiate. Qd presenti ricorso in tribunale no. ;) Le buste paga può anche non fotocopiarle di nascosto tanto lui le deve esibire al giudice e alla controparte ;)
B)Non guardano mica solo le ultime (non è un prestito) ma ql di un intero anno (nel caso di un mio collega hanno visionato ql degli ultimi due anni più gli ultimi 2 730).
C) Mi riservo di rispondere.
D)Non qd presenti un ricorso in tribunale, tutto deve essere preciso e dimostrabile
G) cosa c'entra?
A) In una citazione, si possono sparare boiate. Qd presenti ricorso in tribunale no. ;) Le buste paga può anche non fotocopiarle di nascosto tanto lui le deve esibire al giudice e alla controparte ;)
B)Non guardano mica solo le ultime (non è un prestito) ma ql di un intero anno (nel caso di un mio collega hanno visionato ql degli ultimi due anni più gli ultimi 2 730).
C) Mi riservo di rispondere.
D)Non qd presenti un ricorso in tribunale, tutto deve essere preciso e dimostrabile
G) cosa c'entra?
a. tu differenzi atto di citazione e ricorso...mentre formalmente sono la stessa cosa..il contenuto è praticamente lo stesso...quindi anche le boiate che si possono scrivere...l'unica cosa che li differenzia è il tipo di azione che può richiedere di essere iniziata con uno o con l'altro mezzo.... ;) per le buste paga è ovvio che lui debba presentarle...come ti posso assicurare che nella stragrande maggioranza dei casi la donna non dice al marito che vuole separarsi(o se ne va dicasa) spinta da un impeto ma la cosa è ben organizzata e pianificata da un legale...e prima di andarsene raccoglie tutto il materiale utile alla causa!!!
b. certo che non guardano solo le ultime come dici tu non si tratta di chiedere un prestito...io direi + che altro un contributo a fondo perso ;) ....ma la decisione sul quanto avviene in base ad una media di periodo corretta...quindi le ultime buste oltre ovviamente ad abbassare la media incidono sulla correzione (come ben saprai non c'è una norma che regola come calcolare il quanto ma è lasciato alla discrezionalità +o- ampia del giudice)
d. come punto a...non è vero il ricorso deve contenere certi elementi (che non sto ad elencarti xè non sono qui x fare una lezione di diritto processuale) che se presenti rendono valido l'atto poi se quello che scrivi è "impreciso" (ovviamente non puoi inventarti tutto) non frega a nessuno quello che conta sono poi le conclusioni.
g. certo che centra!!! se dovesse essere l'amico ha risolto tutti i problemi!!! per un avvocato è come vincere al superenalotto!!! certo avrebbe "perso" una "supposta figlia" che penso sia un dolore atroce...ma vincerebbe la causa alla grande...è inutile fare i perbenisti questo società fa schifo e visto che le separazioni\divorzi sono delle vere e proprie guerre se ti fai degli scrupoli sei già morto e sepolto...mi pare di capire che qualcosa conosci di questo "mondo" e perciò saprai benissimo le porcherie che viengono a galla quando si entra in un aula di tribunale senza avere un accordo!!!
è inutile fare i perbenisti questo società fa schifo e visto che le separazioni\divorzi sono delle vere e proprie guerre se ti fai degli scrupoli sei già morto e sepolto...mi pare di capire che qualcosa conosci di questo "mondo" e perciò saprai benissimo le porcherie che viengono a galla quando si entra in un aula di tribunale senza avere un accordo!!!
eh gia'...e' brutto ma e' cosi'
non farti scrupoli perche' la tua ex moglie non se ne fara'...
Inlogitech
08-02-2006, 16:29
Quindi, mi trovo questo ricorso dove viene indicato (riporto fedelmente il testo):
(prima parte relativa ai dati delle persone)
Il matrimonio, trascorsi i primi anni, non fu felice in quanto, la diversità di vedute di entrambi i coniugi, non consentì il consolidarsi di una concreta affectio maritalis.
COMMENTO: E' per capire che non c'è stato una concreta affectio maritalis ci sono voluti OTTO ANNI, porca miseria che tempismo...poi, trascorsi i primi anni???
Nonostante tale difficoltà di comprensione la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio, senza raggiungere lo scopo prefissato.
COMMENTO: la moglie tentò in più occasioni di ricomporre il matrimonio??? ma si è accorta che di recente abbiamo avuto Giulia? ma se il nostro matrimonio era in crisi, perchè a voluto Giulia??? non è che mi tornano molto i conti...
Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio stante all'impossibilità di instaurare tra i coniugi anche un semplice dialogo.
COMMENTO: << Da quanto esposto appare evidente che non è possibile più ricomporre il vincolo del matrimonio >>. Appare evidente a chi??? e sopratutto scrivo due righe e quindi è evidente che il matrimonio è irrecuperabile, ci credete che non comprendo questi automatismi??? non capisco da cosa dovreppe apparire evidente... Io dichiaro e quindi è evidente, non è che mi quadra molto... inoltre, perche da due righe è evidente che non si può più ricomporre un matrimonio??? perchè non si riesce a parlare? ma il suo avvocato ha provato a cercare di dire alla sua cliente (prova a parlare con tuo marito prima di dare tutto per scontare e gridare??? ) BAH!
certo che è impossibile instaurare anche un semplice dialogo...LEI GRIDA FACENDO VOCI, IO SUBISCO.... Bella scoperta, non è che magari riuscisse a dialogare di più lei...!
Comunque, questa è la prima fase dove viene evidenziata la mia colpa... Marito che non si fa parlare... che mostro che sono!
In primis si può notare che da "Serial Killer" sono passato a semplice "incompatibile caratterialmente"...
Inoltre, non sarebbe stato più semplice dire:
<< Sentite, la verità e che nel corso degli anni ci sono stati dei motivi di incompatibilità di vedute familiari tra i coniugi che ne rendono impossibile (data l'oramai intolleranza) il proseguimento del rapporto, sono cose che succedono nella vita e non è colpa di nessuno, amen! >>
Non sarebbe stato più pulito? perchè per forza ci deve essere questa donna succube che per anni ha cercato di "ricomporre il matrimonio" e questo bruto che non gli ha dato spazio al dialogo... beh, su questa affermazione avrei tante cose che dire...
Ora, veniamo al punto più comico:
Io sembrerebbe che guadagno 1.600 Euro (mai vista questa cifra in questi anni). E' assolutamente maggiorata del 25%
Lei poverina ne guadagna 350 (anche in questo caso sono fesserie, ne guadagna di fatto quasi il doppio).
Abbiamo un contratto di locazione del costo di Euro 300,00 (cavolate, il contratto ne prevede 258,00) e tra l'altro è pure allegato e quindi non capisco dove ha preso questo numero...
Secondo lei, io possiedo una SEAT TOLEDO (cavolate, autovettura prestata per meno di un anno da parte di un collega) mai acquistata anche se lui me la cedeva al solo costo del passaggio ma io alla fine ho rifiutato e comunque da tempo ho restituito al mittente...
Lei detiene la CITROEN SAXO acquistata in regime di comunione dei beni (quantomeno ammesso subito che la detiene e quindi questa ammissione mi permetterà prima o poi di averla).
Non se ne parla di incrementare il suo lavoro dato che ha la bambina in tenerissima età (ha quasi due anni). Nonostante che (indicato testualmente) lei vorrebbe andare al lavoro...
Quindi, le richieste sono:
Chiede 400 Euro per la bambina
Chiede 300 Euro per il suo mantenimento (naturalmente)
Chiaramente la casa completamente arredata per favorire la crescita della bambina (naturalmente devo andare via con le mutande)
Vuole pagato l'affitto (e il mio di affitto???)
L'auto indubbiamente per favorire le sue necessità di lavoro e quelle della bambina (dove è scritto che deve andare a spasso con l'auto che ho comprato io con 22.000.000 di lire???)
A questo punto, data la tenera età di Giulia mi permette il contatto con la bambina ma solo a casa sua, in sua presenza, nei momenti in cui lei mi permetterà e sopratutto se ne riparlerà per farmela portare a passeggio (sempre che mi comporterò bene...questo sottointeso) quando Giulia avrà ben... QUATTRO ANNI!!!!!
Aggiungerei personalmente che si riservano della possibilità di prendermi a cinghiate il sabato e la domenica...
CONCLUSIONI:
A. Su quale base io guadagno 3.200.000 lire? da cosa lo ha dedotto???
B. Su quale base ha dedotto che guadagna solo 350,00 Euro dato che le buste paga parlano chiaro???
C. E' andata via di casa, ma la pretende per crescere Giulia cacciandomi via!
D. Perchè ha indicato il canone di locazione a 300 Euro anzichè 258,00? arrotonda per eccesso alle 50 Euro superiori (ha anche allegato il contratto di locazione dove viene espressamente riportato la cifra da me indicata)???
E. Non si può definire oltraggio alla corte o al presidentie fornire dati falsi e incongruenti all'interno della documentazione stessa fornita?
F. Di quando in qua quando uno si separa chiede 1.000 Euro ad un coniuge che ne guadagna poco di più??? i soldi per il panino della colazione perchè non dovrebbe essere un mio diritto??? e se perdessi il mio posto di lavoro? le 1.000 Euro me le passerà lei???
G. Di quando in qua un padre non può stare con il proprio figlio fino all'età di QUATTRO ANNI (se ne discuterà c'è scritto)... ma sono un genitore quanto lei o crede che la figlia l'ha creata da sola e mi fà solo un favore a dire che porta il mio cognome...
H. BAH!
Ma cosa si pensa che il magistrato che esaminerà gli incartamenti sia un deficiente??? io solamente dalle evidenze fornite inizierei a dubitare sulla sua/loro affidabilità.
Comunque, in questo momento stò preparando dei prospetti estremamente analitici e chiari per il tribunale affinchè il magistrato capisca esattamente come sono andati i fatti, la situazione finanziaria di entrambi (di fronte a vere evidenze e non a dichiarazioni del quotidiano di topolinea) e sopratutto che il fatto che una persona si definisca madre non gli attribuisca assoluta podestà su MIA FIGLIA!!!
A proposito, ancora devo ricevere la querela sul fatto che ho affamato mia figlia, sono proprio curioso di leggere l'incartamento di quella querela...
Vedremo come va a finire...anche perche se il mio legale mi avesse presentato un ricorso talmente ridicolo da consegnare in tribunale francamente gli avrei detto che questa tipologia di ricorsi si usavano negli anni ottanta ai tempi dei padri padroni che abbandonavano la casa...
Per il momento saluti dato che neppure QUESTA SERA POSSO STARE CON LA MIA BAMBINA, VADO A SFOGARMI PREPARANDO LA MIA DIFESA PER IL MIO LEGALE.
Ciao Salvo ho letto per benino il tutto e ti posso assicurare che il giudice nel considerare le varie somme che tu dovrai versare a tua moglie e alla bambina nn si soffermerà solo a ciò che afferma lei (le sue affermazioni contano meno che 0) bensì dovrà tenere conte della documentazione che tu e lei produrrete e tramite i vs avvocati depositerete presso la cancelleria del tribunale (se nn ricordo male è questa la prassi) quindi se ad es: lei dice che prendi 1.600€ mensili ma la dalla tua bista paga risulta meno.....vabè hai capito, e lo stesso dicasi per lo stipendio di lei o la pigione...... quindi sotto questo punto di vista sei in una botte di ferro ;)
A me spiace tantissimo per ciò che stai passando e spero che con il tempo le cose migliorino per te....nn ti invidio per nulla :(
p.s: un consiglio se hai la possibilità procurati, in modo lecito, la documentazione circa la busta paga della tua consorte così da allegare il tutto in un unico fascicolo.....in questi casi uno + fa il b@st@rto e meglio è
"Dallas" continua...
Questa sera grande colpo di scena...
Entro dentro casa e ... trovo il letto con il SOLO MATERASSO!
Poi verso le 19.00 viene con la piccola e nel frattempo mi informa del fatto che ha trovato una casa ammobiliata e quindi si stà portando la sua...BIANCHERIA!
Ho appena avvisato mia madre (dato che i negozi sono chiusi) e dato che sono appiedi che perfavore mi porti due coperte e due lenzuoli...
è davvero incredibile...vado ad ultimare la documentazione per il tribunale.
magnavox
08-02-2006, 20:47
"Dallas" continua...
Questa sera grande colpo di scena...
Entro dentro casa e ... trovo il letto con il SOLO MATERASSO!
Poi verso le 19.00 viene con la piccola e nel frattempo mi informa del fatto che ha trovato una casa ammobiliata e quindi si stà portando la sua...BIANCHERIA!
Ho appena avvisato mia madre (dato che i negozi sono chiusi) e dato che sono appiedi che perfavore mi porti due coperte e due lenzuoli...
è davvero incredibile...vado ad ultimare la documentazione per il tribunale.
Ma se cambiassi la serratura, che succederebbe?
Bah!
Fino a quando ci sono effetti personali dentro casa, la stessa deve rimanere a disposizione salvo mia precisa comunicazione dove la obbligo a ritirlarli (che equivale a buttarla fuori di casa e lei ha una bambina e non farei un grande clamore davanti al giudice)...
Inoltre, l'avviso di sostituzione di fermatura deve avvenire a mezzo comunicazione a lei e alla padrona di casa dove la informo che la mia consorte ha eseguito un abbandono della casa e quindi il possesso totalitario resta a me... (per evitare che chiami le forze dell'ordine e si faccia aprire casa forzosamente)...
magnavox
08-02-2006, 21:10
Fino a quando ci sono effetti personali dentro casa, la stessa deve rimanere a disposizione salvo mia precisa comunicazione dove la obbligo a ritirlarli (che equivale a buttarla fuori di casa e lei ha una bambina e non farei un grande clamore davanti al giudice)...
Inoltre, l'avviso di sostituzione di fermatura deve avvenire a mezzo comunicazione a lei e alla padrona di casa dove la informo che la mia consorte ha eseguito un abbandono della casa e quindi il possesso totalitario resta a me... (per evitare che chiami le forze dell'ordine e si faccia aprire casa forzosamente)...
Assurdo! E' assurdo non esser tutelati per nulla!
:muro:
Inlogitech
08-02-2006, 21:12
Salvo un consiglio, nn so se hai i pc ancora per casa....ma se si portali dai tuoi genitori o da amici, nn vorrei che tua moglie ti fa la bella sortita e nn ti fa + trovare i pc. Tieni con te, se lo hai, solo un notebook che ti porti in giro..... :)
poi vedi te :)
p.s: il discorso che ho fatto è tra il serio e l'assurdo per sdrammatizzare la situazione dato che mi sembra assurdo (oltre che poco civile) il portare via anche le lenzuola e coperte al padre della propia figlia..... :rolleyes:
Mr.Paschi!
08-02-2006, 21:22
Ma come si fa a sposare persone del genere?..mah..
In pratica ho una spada di damocle sulla testa...
Se porto i PC via da casa rischio che mi denuncia per presunto furto di beni comuni (anche se sono beni personali) e quindi mi punterebbe il dito dicendomi che mi sono IMPOSSESSATO di beni in comune che comunque baratterebbe poi con l'auto di conseguenza (tu ti sei preso i computer che valevano un sacco di soldi e io di conseguenza mi tengo l'auto...)
Quindi, portare via i PC nisba.
Secondo, potrebbe portarsi via dei beni come il servizio buono o altro e io non potrei dimostrare che lo ha di fatto rubato...
Insomma, come al solito cose che sono di poco valore e che in ogni caso lasciano il tempo che trovano tra denuncie e altro...
per il momento saluti
Inlogitech
08-02-2006, 21:25
In pratica ho una spada di damocle sulla testa...
Se porto i PC via da casa rischio che mi denuncia per presunto furto di beni comuni (anche se sono beni personali) e quindi mi punterebbe il dito dicendomi che mi sono IMPOSSESSATO di beni in comune che comunque baratterebbe poi con l'auto di conseguenza (tu ti sei preso i computer che valevano un sacco di soldi e io di conseguenza mi tengo l'auto...)
Quindi, portare via i PC nisba.
Secondo, potrebbe portarsi via dei beni come il servizio buono o altro e io non potrei dimostrare che lo ha di fatto rubato...
Insomma, come al solito cose che sono di poco valore e che in ogni caso lasciano il tempo che trovano tra denuncie e altro...
per il momento saluti
ok le cose stanno così, ma nn credo che i componenti siano così potenti (ho editato nn si sa mai :D )
ma chiaramente non sono mai stati dei PC molto potenti... ;)
Inlogitech
08-02-2006, 21:32
ma chiaramente non sono mai stati dei PC molto potenti... ;)
:)
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
Inlogitech
09-02-2006, 12:16
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
mi spiace. cmq, la vedo sempre peggio per lei....spero che in ospedale tu abbia sporto denuncia al presidio di polizia :(
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
la strategia è chiarissima...tu devi passare per violento...lei ha sporto a sua volta denuncia?
magnavox
09-02-2006, 13:05
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
Incredibile! :muro:
la strategia è chiarissima...tu devi passare per violento...lei ha sporto a sua volta denuncia?
Che schifo...che bassezza..giuro ho il voltastomaco... :mad:
ninjathoo
09-02-2006, 13:35
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...Il tutto davanti a tua figlia? :confused:
Inlogitech
09-02-2006, 13:53
Il tutto davanti a tua figlia? :confused:
nn credo che sia arrivata a tanto e poi se mi è permesso la bambina sarebbe "d'intralcio" nel portarsi via la roba dalla sua ex-casa.......quindi nn credo l'abbia mai portata con se, anche per nn farla vedere al padre.
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
Allucinante.... :muro:
non e' che posti una sua foto? una foto in cui si vedano gli occhi?
ninjathoo
09-02-2006, 14:41
non e' che posti una sua foto? una foto in cui si vedano gli occhi? :eek: :eek: :eek: Lo vuoi far denunciare per violazione della privacy?
:nonsifa:
clasprea
09-02-2006, 14:54
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
Ciao, seguo da un po' questo thread, mi dispiace molto, per tutto.
Spero che almeno l'arpia abbia avuto la decenza di lasciare la piccola fuori da queste scene!
Porta pazienza, più si va avanti e più penso che la tua ex sia completamente fuori di testa, pensa che è una persona malata e vedrai che le cose si risolveranno nel verso giusto. So che è difficile, ma devi resistere per il bene della tua bambina.
LA SERATA E' FINITA MALE...
AGGRESSIONE DENTRO CASA MIA (DA PARTE SUA) CON COLLUTTAZIONE (NON HO COMUNQUE RISPOSTO ALLA PROVOCAZIONE), BENI DI CASA DISTRUTTI, CHIAMATO DA PARTE MIA IL 113 (INTERVENUTI SUBITO) E SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO IN SERATA.
STASERA CHE HO PIU' TEMPO AGGIUNGO DETTAGLI ADESSO DEVO ANDARE A PRANZARE...
complimenti
ottima strategia....questa qua èuna che ci sa fare..oppure ha un buon avvocato che la sa consigliare...
cmq se nn lo hai capito i complimenti li sto facendo a te, hce nn hai opposto resistenza....in effetti chiunque avrebbe dato un pugno nella faccia da fargli andare il setto nasale all'indentro...ma facendo cosi' avresti peggiorato la tua situazione...
complimenti ancora, le cose come vedo stanno andando dalla tua parte, lei ha fatto una mossa che credeva vincente!,significa che non ti conosce!..ha sbagliato, e tu ne hai tratto beneficio...
p.s.
la violenza non serve a niente in taluni casi danneggia perfino!
Oaichehai
10-02-2006, 00:29
Seguo con cadenza quasi diaria le vicende del thread, ma mai mi sarei immaginato questo.
Allucinante davvero, sono rimasto senza parole e credo che ogni commento sia superfluo.
la strategia è chiarissima...tu devi passare per violento...lei ha sporto a sua volta denuncia?
concordo pienamente con te, lei sa benissimo che ArvMau è nella posizione di colui che può solo perdere in caso di mossa azzardata...ed è quello che lei cerca, provocarlo fino all'esasperazione sperando in un suo autogol.
Salvo non mollare.
Ricorda che gli amici di hwu e soprattutto quelli di Catania sono tutti con te.
Alex
SirioU77
10-02-2006, 04:06
Seguo con cadenza quasi diaria le vicende del thread, ma mai mi sarei immaginato questo.
Allucinante davvero, sono rimasto senza parole e credo che ogni commento sia superfluo.
concordo pienamente con te, lei sa benissimo che ArvMau è nella posizione di colui che può solo perdere in caso di mossa azzardata...ed è quello che lei cerca, provocarlo fino all'esasperazione sperando in un suo autogol.
Salvo non mollare.
Ricorda che gli amici di hwu e soprattutto quelli di Catania sono tutti con te.
Alex
sabbio....siamo tutti con te, se vuoi una mano fatti vivo, dimenticavo, mi sono scordato un HD a casa tua l'altro giorno x caso? :)
non esitare a contattarmi se hai bisogno di una mano x "riparare i pc distrutti dalla tua EX consorte"
savvo si megghiu ru catania! :D
che situazione... :mbe:
la legge italiana fa di tutto per far diventare la separazione un evento del tutto pacifico
purtroppo per via di certe situazioni si finisce sempre in un abisso di menzogne e ipocrisia
proprio l'altro giorno ho incontrato 2 vecchi miei amici che si sono lasciati da poco..sapete?..se chiedevo ad uno il motivo che si sono lasciati..era come se avesse ragione lui,mentre se chiedevo a lei...esplicava i motivi per cui avesse ragione lei
mi pare la stessa cosa in questo thread...in cui la moglie è raffigurata come un'arpia..ragazzi cmq non fraintendetemi, io non sono di parte, ma vorrei chiarire solo questo concetto
xle la moglie si comporta cosi?
lui in tutta questa storia non penso non gli sia mai passato per la testa di rispondere al fuoco..se si come=
p.s.
e posta sta foto dai,cosi abbiamo tutti un'idea chiara di contro quale mostro stai combattendo
Inlogitech
10-02-2006, 09:17
che situazione... :mbe:
la legge italiana fa di tutto per far diventare la separazione un evento del tutto pacifico
purtroppo per via di certe situazioni si finisce sempre in un abisso di menzogne e ipocrisia
proprio l'altro giorno ho incontrato 2 vecchi miei amici che si sono lasciati da poco..sapete?..se chiedevo ad uno il motivo che si sono lasciati..era come se avesse ragione lui,mentre se chiedevo a lei...esplicava i motivi per cui avesse ragione lei
mi pare la stessa cosa in questo thread...in cui la moglie è raffigurata come un'arpia..ragazzi cmq non fraintendetemi, io non sono di parte, ma vorrei chiarire solo questo concetto
xle la moglie si comporta cosi?
lui in tutta questa storia non penso non gli sia mai passato per la testa di rispondere al fuoco..se si come=
Io ho conosciuto Salvo di persona ed ho visto pure la moglie per qualche minuto e a dirla tutta mi sono sembrate ambedue persone a modo; un tempo le cose erano tranquille e quindi tutti si andava d'amore e d'accordo, ma la situazione è cambiata e dato che l'atmosfera, gli umori ect sono velenosi anche i comportamenti nn possono essere da meno......diciamola tutta in gioco nn c'è solo la bambina, ma anche i soldi e la reputazione (in Sicilia benchè oramai come in ogni parte d' Italia le persone si lasciano e divorziano rimane sempre un' onta, nn se ne parla apertamente ma dietro le spalle puoi vedere gli altri che bisbigliano " chiddu/a si lassau chissà cà cumminatu!"- "quello/a si è lasciato chissà che ha combinato"...da qui la ricerca di spalare merd@ a iosa nei confronti del partner per avere i consensi degli altri o ottenere i maggiori vantaggi possibili, forse alcuni nn la vedranno in questo modo ma io la penso così), quindi la situazione di Salvo e sua moglie da momento di separazione coniugale si è trasformata in vera e propria guerra..............adesso bisogna vedere chi la spunta.
Però la cosa certa è che in qualunque modo finisca la figlia ne risentirà.... nn è modo di comportarsi.
P.s: il discorso è fatto in generale e da un punto di vista nettamente neutrale , penso lo si capisca anche se Salvo gode da parte mia della massima stima e comprensione. E cmq Salvo tieni duro aspetta fino a marzo...oramai è alle porte.
AndreaCT
10-02-2006, 10:55
sabbio....siamo tutti con te, se vuoi una mano fatti vivo, dimenticavo, mi sono scordato un HD a casa tua l'altro giorno x caso? :)
non esitare a contattarmi se hai bisogno di una mano x "riparare i pc distrutti dalla tua EX consorte"
savvo si megghiu ru catania! :D
ovviamente...se ti sfascia qualche pc mentre siriou77 è fuori sede...chiama pure a me ;)
scusa la battuta...ma un tantino di ironia conoscendoti non guasta...visto come stanno andando le cose...
ciao fratello...tieni duro come hai fatto fin'ora :fagiano:
ninjathoo
10-02-2006, 11:59
Io ho conosciuto Salvo di persona ed ho visto pure la moglie per qualche minuto e a dirla tutta mi sono sembrate ambedue persone a modo; un tempo le cose erano tranquille e quindi tutti si andava d'amore e d'accordo, ma la situazione è cambiata e dato che l'atmosfera, gli umori ect sono velenosi anche i comportamenti nn possono essere da meno......diciamola tutta in gioco nn c'è solo la bambina, ma anche i soldi e la reputazione (in Sicilia benchè oramai come in ogni parte d' Italia le persone si lasciano e divorziano rimane sempre un' onta, nn se ne parla apertamente ma dietro le spalle puoi vedere gli altri che bisbigliano " chiddu/a si lassau chissà cà cumminatu!"- "quello/a si è lasciato chissà che ha combinato"...da qui la ricerca di spalare merd@ a iosa nei confronti del partner per avere i consensi degli altri o ottenere i maggiori vantaggi possibili, forse alcuni nn la vedranno in questo modo ma io la penso così), quindi la situazione di Salvo e sua moglie da momento di separazione coniugale si è trasformata in vera e propria guerra..............adesso bisogna vedere chi la spunta.
Però la cosa certa è che in qualunque modo finisca la figlia ne risentirà.... nn è modo di comportarsi.
P.s: il discorso è fatto in generale e da un punto di vista nettamente neutrale , penso lo si capisca anche se Salvo gode da parte mia della massima stima e comprensione. E cmq Salvo tieni duro aspetta fino a marzo...oramai è alle porte.Per favore, non generalizzare. Io ho un amico (siciliano) che è appena stato lasciato dalla moglie, non c'è stata nessun'onta da lavare, solo un profondo dispiacere da parte sua perchè starà lontano dai figli. Pensare che lui ha lasciato la Sicilia per seguirla a Milano......... :(
ninjathoo
10-02-2006, 12:00
ovviamente...se ti sfascia qualche pc mentre siriou77 è fuori sede...chiama pure a me ;)
scusa la battuta...ma un tantino di ironia conoscendoti non guasta...visto come stanno andando le cose...
ciao fratello...tieni duro come hai fatto fin'ora :fagiano:Ma che bravi!!!!! Se siete così amici e disponibili, perchè non andate al suo posto a prendervi le mazzate?
:D :D :D
Inlogitech
10-02-2006, 12:07
Per favore, non generalizzare. Io ho un amico (siciliano) che è appena stato lasciato dalla moglie, non c'è stata nessun'onta da lavare, solo un profondo dispiacere da parte sua perchè starà lontano dai figli. Pensare che lui ha lasciato la Sicilia per seguirla a Milano......... :(
perdonami, forse sono stato troppo categorico e ho dato l'impressione che questa sorta di "onta" vi sia sempre e cmq....precisando il mio pensiero, il problema si crea nn tanto all'interno della coppia in crisi ma all'esterno con ciò che pensano gli altri di te....poi naturalmente la cosa si ripercuote anche all'interno della copia-scoppiata e nella psiche della persona interessata dei fatti. La cosa volente o nolente è bene o male così, poi posso pure esagerare agli occhi degli altri ma di situazioni simili ne ho viste pure da vicino.
Poi che vi sia il dispiacere dall'una o dall'altra parte è naturale e giusto che vi sia ...altrimenti sarebbe + opportuno paragonarci a degli esseri senz'anima e senza sentimenti.
:eek: :eek: :eek: Lo vuoi far denunciare per violazione della privacy?
:nonsifa:
in effetti...
Intervengo solamente adesso perche in questi giorni non sono stato più a casa mia... mi sono preso alcuni giorni per riflettere sull'accaduto.
I fatti sono questi, dopo che è andata via e mi ha portato la piccolina, alle 22.30 è venuta con la solita delicatezza di bussare
a pedate sulla porta (dato che quando sono dentro mi chiudo con il ferro per evitare di trovarmela dentro casa
all'improvviso).
Oramai la conosco, apro.
Inizia a dirmi che da casa mancano numerosi beni e tra questi il biberon della bambina (che me ne faccio del biberon???)
Inizia quindi a prendersi tutte le sue cose quali ad esempio le tovaglie, etc.
Ad un certo punto ho capito il giochetto: Prima mi porto via di casa i miei beni, poi ti incolpo che mancano cose da casa
A questo punto vado in quello che oramai rimane del mio studio e prendo la videocamera, la accendo e inizio a girare per
casa.
Nel frattempo la informo anche che non sono più disposto a pagare le rate di alcuni beni (tra questi la videocamera) che poi
si dovranno dividere.
Noto che non mi risponde (nel frattempo è in bagno e si stava prendendo sicuramente le sue tovaglie).
Busso alla porta e non ottengo nessuna risposta.
Capisco che qualcosa non và. Gli indico che dentro casa mia non può chiudersi a chiave nel bagno.
Nessuna risposta. A questo punto chiudo la porta del corridoio perchè ho intenzione di capire prima che vada via cos'ha
combinato in bagno e sopratutto perche si è chiusa a chiave (di quando in qua per prendere qualcosa ci si chiude???)
La porta si apre e appena vede la videocamera mi assale cercando di strapparmela. Scena identica a molte di quelle che
si vedono in TV.
Inizia a prendermi a schiaffi e pugni (sperava in una mia reazione) e continua in una vera e propria colluttazione dove
io grido e gli dico di finirla e fino a quando riesce a strapparmela e buttarla con forza per terra (l'ha distrutta)
Io prendo il telefono e chiamo immediatamente il 113 e lei cercando di bloccarmi mi colpisce con forza con gomitate,
schiaffi, etc.
Quando riesco a comunicare (gridando) i miei dati all'operatore si ricompone comprendendo che non gli resta molto da fare
e raccogliendosi le cose cerca di scappare via.
TROVA LA PORTA DEL CORRIDOIO BLOCCATA.
Io esco in balcone e mi allontano.
Lei mi intima di aprire la porta perche si trova sequestrata dentro casa (mentre io malmenato e con beni comuni danneggiati
cosa dovrei dire???)
Dopo meno di cinque minuti inteviene una volante dei carabinieri da dove scendono tre ragazzi che salgono, li facciamo
accomodare (lei molto gentile e tranquilla).
Racconto gli eventi (lei non nega nulla) e sottolineo che sono stato aggredito dentro casa e lei ha spaccato la mia
video camera.
Chiaramente noto la faccia dei ragazzi che seppur precisi nelle loro parole (se si sente male può andare in ospedale, se
c'è stata l'aggressione può sporgere querela domani con l'avvocato presso di noi) si capiva che l'espressione era quella di
un tipo che pensa: << ma questo alto due metri e quasi cento chili di stazza, si fa malmenare da una che è la metà???)
Lo sguardo era come di uno che ha smorzato la situazione seppur avevo il lobo dell'orecchio rosso e sputando sanguinavo
(il giorno prima avevo subito in intervento dentistico e la ferita si era riaperta).
Lei tutta tranquilla ripeteva, se vuoi ti accompagno io all'ospedale oppure, FAI DENUNCIA se credi di essere stato aggredito.
Alla fine i tre scendono insieme a lei che stava per scendere a casa sua e vedo che in strada lei li ferma per informarli
per chissà quale cosa...
Dopo un pò sono andato all'ospedale per farmi vedere l'orecchio dato che sentivo un ... ronzio costante!
Per il resto avevo anche un blocco nervoso attaccato allo stomaco, ma questo era dovuto dallo spavento dell'atto incontrollato da parte sua.
Con questo chiudo anche perchè presenterò querela di quanto occorso e da questo momento non ho più intenzione di vederla
perche è diventata una scheggia impazzita incontrollabile.
Non voglio più vederla perchè ho paura che possa ripetere il gesto alla presenza della bambina e quindi per evitare
qualsiasi cosa mi terrò a debita distanza.
Non ho altre parole da aggiungere. Davvero non sò quali altre strategie adopererà per stimolare la mia aggressività e
perseguire il piano di ottenere il PREDOMINIO sulla mia piccolina. Ci mancava solamente l'aggressione con percosse dentro casa mia!
La cassetta MINI-DV dell'aggressione grazie all'aiuto di uno specialista del forum l'abbiamo recuperata integralmente ed è disponibile anche altro materiale che documenta l'aggressione.
Inoltre, poco fa ho trovato un cassetto della mia scrivania (chiuso a chiave) forzato e scardinato... (dentro c'erano alcuni scontrini e cose di poco conto)...
BAH!
Quello che poteva essere una banale storia di separazione civile tra due persone adulte pian piano si sta trasformando in un film thriller... (ridiamoci un pò su)... semmai un giorno dovessi venire a mancare... avete un sospetto ;)
notte
magnavox
12-02-2006, 22:33
Mi associo. BahH! :muro:
crespo80
12-02-2006, 22:45
beh, diciamo che finalmente hai una prova documentata, e credo anche sfruttabile in tribunale, di un suo attacco violento nei tuoi confronti.
Non credo si tratti di violazione di privacy o altre menate, perchè tu stavi riprendendo con la tua telecamera in mano, quindi non occultata, in casa tua, con lei perfettamente consapevole di ciò!!!!
Porca miseria, che cosa altro può volere un giudice di più?
Io credo che la vicenda finirà sì che dovrai pagarle il mantenimento, ma solo perchè il giudice la dichiarerà incapace di intendere e inabile alla vita sociale, figuriamoci alla crescita di una piccola creatura!!!
:muro:
Intanto questa settimana vado dal penalisto e presento querela, presento la documentazione al civilista ed infine penso che mi rivolgerò ai servizi sociali per quanto riguarda la bambina.
A proposito, mentre prima cercavo di trovare un equilibrio della presenza paterna, adesso chiederò l'affidamento. Amen!
Per la storia della videocamera non ritengo che si tratti di violazione della privacy (anzi, ne sono sicuro) perche mi trovavo dentro casa mia per filmare gli ultimi momenti di casa con i beni e lei mi ha aggredito.
Comunque, adesso il vero problema è vedere la bambina.
E' chiaro che in questa circostanza non mi rischio ne a chiamargli e ne a vederla, ma non posso resistere molto a lungo senza mia figlia.
Probabilmente a fine settimana chiederò l'intervento dei servizi sociali per aiutarmi a mantenere un rapporto continuativo con la piccola in questa fase transitoria.
ninjathoo
13-02-2006, 01:41
:(
SirioU77
13-02-2006, 02:16
arv...che dirti.....credo che lei si sia data la classica zappa sui piedi, fai quella quelera e non ritirarla x nessum motivo, sembra che le cose stiano andando dalla tua parte, certo non vedere la bambina e dura x te, lo so, ma ormai penso che non sia una novità, resisti, siamo tutti con te!
magnavox
13-02-2006, 06:59
arv...che dirti.....credo che lei si sia data la classica zappa sui piedi, fai quella quelera e non ritirarla x nessum motivo, sembra che le cose stiano andando dalla tua parte, certo non vedere la bambina e dura x te, lo so, ma ormai penso che non sia una novità, resisti, siamo tutti con te!
Fratello, pondera bene ogni passo e procedi! :read:
potresti uplodare il filmato per condividerlo con noi?
in questo modo potremmo valutare la situazione, e fare chiarezza sull'accaduto e (qualcuno di noi piu' esperto) poterti anche consigliare!
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
richiesta respinta x via della legge sulla privacy (oltre che del buon senso e gusto)
neanche in privato
:)
potresti uplodare il filmato per condividerlo con noi?
in questo modo potremmo valutare la situazione, e fare chiarezza sull'accaduto e (qualcuno di noi piu' esperto) poterti anche consigliare!
Ma secondo te?
E' una cosa leggermente confidenziale,che di sicuro nn può e n condividerà...
Ma secondo te?
E' una cosa leggermente confidenziale,che di sicuro nn può e n condividerà...
:( ops
scusate non volevo certamente intromettermi...e creare scompiglio
solo hce la situazione oramai...mi è entrata a cuore...ed ero incuriosito
ciauz
:( ops
scusate non volevo certamente intromettermi...e creare scompiglio
solo hce la situazione oramai...mi è entrata a cuore...ed ero incuriosito
ciauz
no beh,nn penso ci siano problemi,ma escludo la condivisione di tale filmato.. :)
La storia è sempre più allucinante..... :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti.
Questa mattina ho ritirato il referto medico:
Contusione della guancia sinistra e destra. Due giorni di prognosi.
Il vero problema comunque adesso è quello di vedere la bambina o di sentirla.
Davvero non sò come devo fare dato che non la voglio più sentire e vedere se non alla presenza di terze parti (si, ma chi???)
saluti
Oaichehai
13-02-2006, 21:11
gli stessi servizi sociali non possono fare niente?
tu e la tua ex consorte non avete amici comuni "superpartes" ?? questi potrebbero essere un buon deterrente agli "scontri"
Venerdì mattina andrò ai servizi sociali e purtroppo non abbiamo molti amici al di sopra delle parti...
Speriamo bene, anche se non mi aspetto molto dal sociale prima dell'udienza di giorno 13 Marzo.
Per gli amici vedremo...
Ciao a tutti.
non la voglio più sentire e vedere se non alla presenza di terze parti (si, ma chi???)
Sconsiglierei genitori di entrambi per ovvi motivi.. idem per parenti.. ci vorrebbe o qualche amico comune che però non parteggi per nessuno in particolare oppure...booh... :stordita:
Non andare però assolutamente tu a casa sua.. potrebbe fornire agganci per qualunque scusa si voglia inventare.... tanto tu ormai hai già quello filmato che unito al responso del pronto soccorso (blando ma neppure nullo) è una carta vincente a tuo favore!
sgrufola
14-02-2006, 16:12
Ciao ArvMau, scusa se mi inserisco solo ora ma sto seguendo la discussione solo da due giorni e sono molto dispiaciuta per te e per la tua bambina.
Sono rimasta allibita dall'aggressione che la tua ex moglie ti ha fatto in casa tua :eek: e spero vivamente che possa giovarti sull'affidamento della bambina in quanto non mi sembra che lei sia una guida corretta per la crescita della tua bambolina.
tantissimi auguri a te e alla tua Candy Candy :vicini:
Stasera ho cambiato la fermatura di casa.
Stò completando gli incartamenti per l'avvocato che vedrò domani sera
Domani al termine dell'avvocato andrò da un amico davvero caro che dovrebbe stare al di sopra delle parti e sperò che riuscirò a trovare un mezzo per stare assieme alla piccolina in questi due mesi di attesa.
Stasera ho cambiato la fermatura di casa.
.
cambiare ferratura?
sicuro lo puoi fare?
mi pare che tua moglia abbia ancora la liberta di entrare quando vuole...
il tuo avvocato lo sa?
magnavox
15-02-2006, 08:28
Stasera ho cambiato la fermatura di casa.
Ma non si era detto che non si poteva?
A chi è intestato il contratto di affitto?
:read:
ho avvisato l'avvocato di quanto avvenuto.
Tra l'altro la signora, lunedì ha anche portato via BENI COMUNI da casa, mi ha aggredito mercoledì, ha spaccato la videocamera (bene comune), ha forzato un cassetto chiuso a chiave e quindi per tutelare la mia incolumità (è diventata una scheggia impazzita), per tutelare i beni comuni e sopratutto dato che la signora ha eseguito un ABBANDONO DI TETTO CONIUGALE sei mesi fa ritirando la settimana scorsa i beni personali, ufficialmente cambiando la serratura di casa ne prendo possesso pieno.
Se ha qualcosa da dire o pretendere dovrà andarci legalmente...
Oggi vado dall'avvocato e da un amico comune che mi permetta di sentire o vedere la bambina...
saluti
magnavox
15-02-2006, 11:55
ho avvisato l'avvocato di quanto avvenuto.
Tra l'altro la signora, lunedì ha anche portato via BENI COMUNI da casa, mi ha aggredito mercoledì, ha spaccato la videocamera (bene comune), ha forzato un cassetto chiuso a chiave e quindi per tutelare la mia incolumità (è diventata una scheggia impazzita), per tutelare i beni comuni e sopratutto dato che la signora ha eseguito un ABBANDONO DI TETTO CONIUGALE sei mesi fa ritirando la settimana scorsa i beni personali, ufficialmente cambiando la serratura di casa ne prendo possesso pieno.
Se ha qualcosa da dire o pretendere dovrà andarci legalmente...
Oggi vado dall'avvocato e da un amico comune che mi permetta di sentire o vedere la bambina...
saluti
... è agghiacciante tutto cio'!
Ti chiamo in questi giorni per fare un salto dalle tue parti...
bahH!
Salvo... Hai fatto benissimo a cambiare la serratura !
icestorm82
15-02-2006, 12:17
ho avvisato l'avvocato di quanto avvenuto.
Tra l'altro la signora, lunedì ha anche portato via BENI COMUNI da casa, mi ha aggredito mercoledì, ha spaccato la videocamera (bene comune), ha forzato un cassetto chiuso a chiave e quindi per tutelare la mia incolumità (è diventata una scheggia impazzita), per tutelare i beni comuni e sopratutto dato che la signora ha eseguito un ABBANDONO DI TETTO CONIUGALE sei mesi fa ritirando la settimana scorsa i beni personali, ufficialmente cambiando la serratura di casa ne prendo possesso pieno.
Se ha qualcosa da dire o pretendere dovrà andarci legalmente...
Oggi vado dall'avvocato e da un amico comune che mi permetta di sentire o vedere la bambina...
saluti
Finalmente la situazione ti ha portato ad essere cinico. Forse questa è la cosa migliore che ti sia accaduta da quando ti sei separato.. :mano:
ErbaLibera
15-02-2006, 13:13
Ti ammiro,ti ammiro per come tu stia sopportando una storia cosi pesante psicologicamente con una persona che tutto meriterebbe tranne che rispetto,stai sopportando tutto per tua figlia mettendo da parte tutto cio che interessa e che riguarda te.
Io personalmente non ce l'avrei mai fatta a sopportare tutto,me ne vergogno un po ma io l'avrei gia massacrata in uno scatto d'ira fottendomi la possibilità di rivedere il mio ipotetico figlio :(
Ti ammiro,ti ammiro per come tu stia sopportando una storia cosi pesante psicologicamente con una persona che tutto meriterebbe tranne che rispetto,stai sopportando tutto per tua figlia mettendo da parte tutto cio che interessa e che riguarda te.
Io personalmente non ce l'avrei mai fatta a sopportare tutto,me ne vergogno un po ma io l'avrei gia massacrata in uno scatto d'ira fottendomi la possibilità di rivedere il mio ipotetico figlio :(
cmq ripeto
sembra strano hce una ragazza agisca come una scheggia impazzita,pur sapendo che nella stragrande maggioranza dei divorzi le moglie la hanno sempre vinta!
non penso sia neanche confutabile a priori il fatto che lui nn se ne sia accorto che lei avesse un carattere cosi', in quanto altrimetni non se la sarebbe neanche sposata,ma che dico,fidanzato!
posso solo confermare,hce anche a mia esperienza nelle storie andate male, una volta lasciati,le mie ex,nonostante siano state tutte fatine delicate e gentili,iniziavano a considerarmi meno di niente :mbe:
Si, è vero nella stragrande maggioranza le mogli vincono sempre l'affido, ma non come desidera mia moglie...
Lei vuole raggiungere l'affido TOTALITARIO della bambina.
Io dovrei vederla quando lo dice lei, come dice lei e sopratutto sempre con lei.
Questo potrebbe ottenerlo solo ed esclusivamente se io fossi violento o pericoloso. Ed in questo caso stà cercando di dimostrare che il "cerchio" è "quadrato".
Tutto qui. E' una scheggia impazzita perchè non sà cosa deve fare per farmi diventare violento...
clasprea
16-02-2006, 10:07
Si, è vero nella stragrande maggioranza le mogli vincono sempre l'affido, ma non come desidera mia moglie...
Lei vuole raggiungere l'affido TOTALITARIO della bambina.
Io dovrei vederla quando lo dice lei, come dice lei e sopratutto sempre con lei.
Questo potrebbe ottenerlo solo ed esclusivamente se io fossi violento o pericoloso. Ed in questo caso stà cercando di dimostrare che il "cerchio" è "quadrato".
Tutto qui. E' una scheggia impazzita perchè non sà cosa deve fare per farmi diventare violento...
Sì ma quello che sinceramente mi sfugge è: perchè? Cioè perchè togliere alla bimba il diritto di vedere il padre? Visto che tu non hai commesso violenze né su tua moglie né tantomeno sulla bambina, perchè privare la figlia della figura paterna? possibile che prima ti sposa e poi ti considera così poco degno della sua stima, tanto da addirittura privarti della bambina al 100%?
magnavox
16-02-2006, 11:28
Sì ma quello che sinceramente mi sfugge è: perchè? Cioè perchè togliere alla bimba il diritto di vedere il padre? Visto che tu non hai commesso violenze né su tua moglie né tantomeno sulla bambina, perchè privare la figlia della figura paterna? possibile che prima ti sposa e poi ti considera così poco degno della sua stima, tanto da addirittura privarti della bambina al 100%?
la follia umana non ha limiti...
Sì ma quello che sinceramente mi sfugge è: perchè? Cioè perchè togliere alla bimba il diritto di vedere il padre? Visto che tu non hai commesso violenze né su tua moglie né tantomeno sulla bambina, perchè privare la figlia della figura paterna? possibile che prima ti sposa e poi ti considera così poco degno della sua stima, tanto da addirittura privarti della bambina al 100%?
le femmine sono cosi',
oramai io mi ci sono rassegnato
quanto tutto va bene , sono rose e fiori, ti pensano,e non vedono l'ora di riabbracciarti, quando invece le cose vanno male...sei meno di niente, non vali un soldo bucato e diventono indifferenti persino alla tua sofferenza
questo nn lo dico cosi' a vanvera!
MA proprio per mie esperienze personali,anche io ho avuto momenti su e momenti giu' nella vita, e ti posso assicuraere che nei momenti giu' la prima persona che doveva starmi accanto..(cioè la mia ragazza) stranamente diventava la prima persona hce mi andava contro!
ed io ho quasi 30 anni!, capirai quindi che ne ho avute di esperienze!.
ErbaLibera
16-02-2006, 13:26
le femmine sono cosi',
oramai io mi ci sono rassegnato
quanto tutto va bene , sono rose e fiori, ti pensano,e non vedono l'ora di riabbracciarti, quando invece le cose vanno male...sei meno di niente, non vali un soldo bucato e diventono indifferenti persino alla tua sofferenza
questo nn lo dico cosi' a vanvera!
MA proprio per mie esperienze personali,anche io ho avuto momenti su e momenti giu' nella vita, e ti posso assicuraere che nei momenti giu' la prima persona che doveva starmi accanto..(cioè la mia ragazza) stranamente diventava la prima persona hce mi andava contro!
ed io ho quasi 30 anni!, capirai quindi che ne ho avute di esperienze!.
Quoto,io ne ho solo 19 e odio le donne,odio il loro voltafaccia facile,la loro falsità specialmente verso altre donne,odio i loro fottuti problemi inesistenti creati solo per rompere le balle e avere compassione,odio che impongano paletti in una relazione e odio la loro voce troppo acuta.
Non sono gay solo ho capito che la donna migliore è la puttana e credimi scopare senza una relazione fissa è la via migliore.
clasprea
16-02-2006, 14:40
Quoto,io ne ho solo 19 e odio le donne,odio il loro voltafaccia facile,la loro falsità specialmente verso altre donne,odio i loro fottuti problemi inesistenti creati solo per rompere le balle e avere compassione,odio che impongano paletti in una relazione e odio la loro voce troppo acuta.
Non sono gay solo ho capito che la donna migliore è la puttana e credimi scopare senza una relazione fissa è la via migliore.
beh mi dispiace che tu ti sia fatto questa idea, spero che non siamo tutte così. Cmq ti dirò la verità, tante ragazze mi stan sulle scatole anche a me, infatti nella mia vita i miei migliori amici sono sempr stati maschi, tranne in rarissime occasioni.
Spero che troverai qualcuna in grado di farti cambiare idea!
Sì ma quello che sinceramente mi sfugge è: perchè? Cioè perchè togliere alla bimba il diritto di vedere il padre? Visto che tu non hai commesso violenze né su tua moglie né tantomeno sulla bambina, perchè privare la figlia della figura paterna? possibile che prima ti sposa e poi ti considera così poco degno della sua stima, tanto da addirittura privarti della bambina al 100%?
secondo me, prima ancora che nella moglie, il problema sta nei suoceri, e nel suocero in particolare, questo leggendo le prime pagine di questo 3D, ed in particolare i post di ArvMau a pagina 8, da cui riporto questo:
...ovvero che non ho sposato mia moglie, ma i miei suoceri e l'accanimento di mio suocero nei miei confronti, tra l'altro ingiustificato, copre solamente la sua possessività e gelosia nei confronti delle figlie femmine e quindi adesso che sono un uomo e ragiono da uomo sono divenuto un rivale e quindi andavo allontanato...
magnavox
16-02-2006, 17:01
Quoto,io ne ho solo 19 e odio le donne,odio il loro voltafaccia facile,la loro falsità specialmente verso altre donne,odio i loro fottuti problemi inesistenti creati solo per rompere le balle e avere compassione,odio che impongano paletti in una relazione e odio la loro voce troppo acuta.
Non sono gay solo ho capito che la donna migliore è la puttana e credimi scopare senza una relazione fissa è la via migliore.
Ultimamente sto rivalutando l'ultimo concetto da te espresso...
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
è un tuo diritto
penso che potresti chiamare i carabinieri
e loro a loro volta dovrebbero restituirti un verbale di quanto accaduto, con cui puoi mostrarlo al giudice
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
mmmm ma legalmente lo può fare???
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
Stai calmo...E NN FARE IL SUO GIOCO..registra le telefonate che gli fai,saranno una prova in +
Stai calmo...E NN FARE IL SUO GIOCO..registra le telefonate che gli fai,saranno una prova in +
no non farlo è reato!!!!
piuttosto ma che cavolo sta facendo il TUO avvocato non esiste ne in cielo ne in terra che non ti faccia vedere la bimba!!!!!!! piuttosto vai dai carabinieri!!!
ErbaLibera
17-02-2006, 12:18
Vai dai carabinieri ed esponi il tutto e fatti fare un verbale una prova in piu in aula,questo è sequestro di persona.
no non farlo è reato!!!!
piuttosto ma che cavolo sta facendo il TUO avvocato non esiste ne in cielo ne in terra che non ti faccia vedere la bimba!!!!!!! piuttosto vai dai carabinieri!!!
Lo so che è reato.Ma ovviamente tramite risvolti giudiziari potrebbe essere elemento di prova.Ovviamente nn deve dirlo a nessuno tranne che al suo avvocato (previ consultazione) ;)
Serve l'autorizzazione dei carabienieri..sarebbe una cosa molto importante,nn sarebbe + solo la sua parola contro la loro.
Lo so che è reato.Ma ovviamente tramite risvolti giudiziari potrebbe essere elemento di prova.Ovviamente nn deve dirlo a nessuno tranne che al suo avvocato (previ consultazione) ;)
Serve l'autorizzazione dei carabienieri..sarebbe una cosa molto importante,nn sarebbe + solo la sua parola contro la loro.
uttio, questa è una stranezza
spiegati meglio
xke non chiamare i carabinieri? cosi emanano il rapporto?
e invefe chiamare semplicemente l'avvocato...che dovra' andare di fronte al giudice solo con parole ma nessuna carta scritta :read:
grazie per delucidazioni :mbe:
uttio, questa è una stranezza
spiegati meglio
xke non chiamare i carabinieri? cosi emanano il rapporto?
e invefe chiamare semplicemente l'avvocato...che dovra' andare di fronte al giudice solo con parole ma nessuna carta scritta :read:
grazie per delucidazioni :mbe:
ne parla con l'avvocato..se da il luogo a procedere chiede l'autorizzazione ai caramba..registra quello che deve e lo usa in tribunale..
Vedi,è talmente palese il comportamento millantatore di quella donna che una prova telefonica sarebbe quasi schiacciante.
Oaichehai
17-02-2006, 12:39
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
A questo punto affidati ai servizi sociali oppure rivolgiti ai carabinieri....è un tuo diritto, non scherziamo. Tra l'altro prova a chiamare in presenza loro, così si renderanno conto della situazione e perchè no, metteranno a rapporto l'atto (che ti potrà servire nelle opportune sedi, prossimamente).
Per il resto tieni duro, ormai siamo quasi nell'imminenza dell'incontro in tribunale....
secondo me, prima ancora che nella moglie, il problema sta nei suoceri, e nel suocero in particolare, questo leggendo le prime pagine di questo 3D, ed in particolare i post di ArvMau a pagina 8, da cui riporto questo:
lo avra' abituato a farsi mettere i piedi in testa
ricordo una volta che per l'ennesima volta prendevo prese in giro da un mio suocero....
li' mi arrabbiai e gli chiesi di smettere...ovviametne lui di fronte agli amici non poteva far vedere il coniglio..insomma continuammo per una mezz'oretta ,quando io mi alzai e gli diedi una spinta
OOOOOOOOOOOOOOOH ,grande offesa(di fronte agli amici) lui cerco' di darmi un pugno :fagiano: (illuso), ne ho approfittato per difendermi..insomma è finita che lo ho gonfiato per bene + 2 suoi amici che cercavano di fermarmi(inizialmente volevano fermare lui)
da quel giorno fini' di fare il bulletto!
ps.
per la storia con la figlia...beh...si è visto che non mi avama, visto che dava + retta al padre che a me!!
sgrufola
17-02-2006, 14:21
GLI HO CHIAMATO E NON MI PERMETTE DI VEDERE E PARLARE PIU' CON LA PICCOLA...
DA IERI HO UN NERVOSISMO MOSTRUOSO.
Ma non è giusto non può farlo! Chiama il tuo avvocato e chiedigli di far valere i tuoi diritti!! Non è giusto che lei faccia ciò che vuole!
ChristinaAemiliana
17-02-2006, 14:54
Sì ma quello che sinceramente mi sfugge è: perchè? Cioè perchè togliere alla bimba il diritto di vedere il padre? Visto che tu non hai commesso violenze né su tua moglie né tantomeno sulla bambina, perchè privare la figlia della figura paterna? possibile che prima ti sposa e poi ti considera così poco degno della sua stima, tanto da addirittura privarti della bambina al 100%?
Con tutta probabilità vorrà cancellarlo totalmente dalla sua vita in modo da potersene rifare una senza dover rendere conto a qualcun altro delle proprie azioni e avendo la facoltà di decidere autonomamente per quanto concerne la bambina.
Così è molto più comodo.
Penso che il "non farmi vedere la bambina" sia l'ultima angheria pensata allo scopo di farmi perdere la pazienza, avere sta benedetta denuncia tra le mani e quindi alla fine predominare...
Oggi stò provando a raggiungerla al telefonino, ma è sempre spento. Speriamo che più tardi riuscirò a farla ragionare...
saluti per il momento.
P.s.: credetemi, sono nove giorni che non vedo la piccola ed ho un grappolo di nervi attaccato allo stomaco. Non sò come riuscirò ad arrivare al prossimo mese. Speriamo bene!
Con tutta probabilità vorrà cancellarlo totalmente dalla sua vita in modo da potersene rifare una senza dover rendere conto a qualcun altro delle proprie azioni e avendo la facoltà di decidere autonomamente per quanto concerne la bambina.
Così è molto più comodo.
oh si molto comodo
comodissimo
mettere la testa sotto-terra fregandosene del mondo, e aspettando che esso cambi per tirare la testa sopra
il fatto sai quale è? che la gente cosi' una volta che alza la testa, si ritrova senza i problemi a cui la hanno portata a mettere la testa sotto-terra, peccato che una volta rialzati, ne hanno uno + grande!
avevo una ex che ragionava cosi' :mad:
che schifo!
magnavox
17-02-2006, 15:22
Penso che il "non farmi vedere la bambina" sia l'ultima angheria pensata allo scopo di farmi perdere la pazienza, avere sta benedetta denuncia tra le mani e quindi alla fine predominare...
Oggi stò provando a raggiungerla al telefonino, ma è sempre spento. Speriamo che più tardi riuscirò a farla ragionare...
saluti per il momento.
P.s.: credetemi, sono nove giorni che non vedo la piccola ed ho un grappolo di nervi attaccato allo stomaco. Non sò come riuscirò ad arrivare al prossimo mese. Speriamo bene!
E aspetti nove giorni per avere notizie di tua figlia? E non chiami i caramba per averne notizie? Si, ok, è con la madre, ma...
Occhio, non sono cose che penso io, ma qualche avvocato malizioso potrebbe rivolgere queste accuse verso di te...
Tutto fa brodo :muro:
ChristinaAemiliana
17-02-2006, 15:25
Beh, con rispetto parlando, questa donna non mi sembra abbastanza scaltra da poter imbrogliare il giudice dipingendo il proprio marito come un mostro.
E' evidente che stia facendo dei goffi tentativi allo scopo di farti perdere il lume della ragione e lasciar partire una sberla, ma riesce a fare soltanto delle prevedibili piazzate da isterica.
In qualsiasi caso non bisogna caderci, ma diciamo che se una ti entra in casa e si mette a frugare e scardinare, a sottrarre e sfasciare oggetti, è abbastanza evidente che ti voglia provocare e quindi immediatamente mangi la foglia e ti prepari a mantenere la massima calma.
Paradossalmente il fatto che avanzi del tempo fino all'udienza è pure un vantaggio: più comportamenti da pazza furiosa lei colleziona (e tu riesci a provare) più appare inadatta a occuparsi di un minore, men che meno come sola affidataria.
Quindi forza e coraggio ma soprattutto tanta, tantissima calma: per uscire vincitore devi apparire come una persona equilibrata e che non vacilla assolutamente di fronte ai raptus della controparte.
Il mio consiglio è di ingoiare la voglia di appenderla al muro e di documentare tutto ciò che fa: ci sta pensando da sola a screditarsi, c'è solo da mettersi lì e prenderne nota (o meglio, farne prendere nota da carabinieri, polizia e servizi sociali). Ovviamente ogni testimonianza in tribunale deve poi far leva sulla preoccupazione per il futuro della bambina e non bisogna assolutamente palesare rabbia nei confronti della screanzata o desiderio di "castigarla" portandole via la piccola.
ChristinaAemiliana
17-02-2006, 15:29
oh si molto comodo
comodissimo
mettere la testa sotto-terra fregandosene del mondo, e aspettando che esso cambi per tirare la testa sopra
il fatto sai quale è? che la gente cosi' una volta che alza la testa, si ritrova senza i problemi a cui la hanno portata a mettere la testa sotto-terra, peccato che una volta rialzati, ne hanno uno + grande!
avevo una ex che ragionava cosi' :mad:
che schifo!
IMHO non è questione di non volere problemi, è questione di egoismo: non le sta più bene stare con lui e vuole aggiustare le cose in maniera da non doverlo più vedere.
Anche se così facendo toglie il padre alla bambina.
ChristinaAemiliana
17-02-2006, 15:32
E aspetti nove giorni per avere notizie di tua figlia? E non chiami i caramba per averne notizie? Si, ok, è con la madre, ma...
Occhio, non sono cose che penso io, ma qualche avvocato malizioso potrebbe rivolgere queste accuse verso di te...
Tutto fa brodo :muro:
Infatti questa è una buona obiezione.
Come dicevo prima, occorre documentare tutto. Non gli vuole far vedere la bambina? Carabinieri. E via così.
Altrimenti, dato che le telefonate non sono registrate, lei può benissimo chiamarlo per dirgli che non gli dà la bambina come stabilito e poi invece dichiarare in tribunale di aver chiamato persapere come mai lui non andava a prendersi la piccola...
crespo80
17-02-2006, 16:25
oh, nove giorni senza vedere la piccola e sei ancora qui a scrivere?
Forza, il grosso della sfida lo stai affrontando, cioè non perdere la pazienza, ma questo non significa che tu debba "dimenticarti" di far valere i tuoi diritti nei confronti della piccola.
Corri dai servizi sociali e dai carabinieri o dalla polizia e PRETENDI di poter vedere la piccola.
In più, prova a chiedere alle forze dell'ordine se è possibile che qualcuno di loro possa assistere ad una tua telefonata con tua moglie e registrarla, così da avere qualche prova in tribunale!
Inlogitech
17-02-2006, 16:42
Ciao Salvo.
Mi spiace per le ultime cose che ti sono accadute, ma ora seriamente il tuo avvocato tu lo senti o no? Hai chiamato per spiegarle la situazione (mi pare sia una donna l'avv.) e lei cosa ti ha detto? Sinceramente, da come racconti i fatti sembra che tu sia stato lasciato a te stesso e senti l'avvocato solo per appuntamento....se sbaglio correggimi.
Poi se tua moglie nn ti fa vedere la bambina da 9 giorni è inutile che le chiami a casa o al cell, le chiamate le hai fatte e ti ha dato picche.....bene i carabinieri, se nn ricordo male, hanno la loro sede vicino casa tua, chiama o vai da loro oramai il maresciallo o chi per lui in quel momento responsabile penso che la situazione la conosca dato che già altre volte li hai chiamati e ti fai dare una mano da loro........i carabinieri svolgono anche di questi servizi e quindi fai chiamare al comandante di stazione alla tua signora e vedi cosa dice loro, nel caso ti obietti la visita a tua figlia fai verbalizzare i fatti. Nn solo nn so se tu direttamente ovvero tramite terzi (avvocato o carabinieri) segnali la situazione ai servizi sociali...serviranno a poco ma è sempre una carta da tentare.
Salvo mo mi sto incazzando al posto tuo, ma com'è che ci si può cmportare così......capisco che tua moglie nn ne voglia sentire di te, ma rispettare tua e sua figlia (ancora prima di te) dovrebbe essere la priorità per lei e quindi da ciò permettervi di incontrarvi senza troppe pretese. :mad:
p.s: nn ti inalberare per le provocazioni di tua moglie ;)
Condivido quanto detto dagli altri... Potresti mettere in pratica i loro suggerimenti ! ;)
Forza e coraggio Salvo ! :friend:
Aggiungo qualcos'altro che in questi giorno non ha potuto aggiungere per questione di tempo (oggi sono a casa e quindi...)
Mercoledì scorso si è portata via coperte, lenzuola, tovaglie e tutto il resto. Questo era segnato... Mercoledì notte (ore 22.30) viene per prendere altre cose, io prendo la videocamera e qui... l'aggressione. Chiamata dei carabinieri in serata sono poi stato al pronto soccorso.
Fin qui tutto noto.
In nottata ho lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica dell'avvocatessa che segue la causa di divorzio e raggiungo al telefono il penalista che seguiva la causa di "difesa" per il 570 (violazione degli obblighi di assistenza famigliare) e mi ha detto che sarebbe stato opportuno vederci quanto prima per muoverci di conseguenza.
La nottata e i due giorni a venire sono andato a casa dei miei a dormire dato che dentro casa non avevo materialmente nulla, c'era freddo e non ero di buon umore (tra l'altro sono appiedi).
Giovedì sera sono riuscito a recuperare la videocassetta che riprende l'evento all'interno della videocamera distrutta.
Sabato mi munisco alla buona di coperte, lenzuola, tovaglie, etc.
Non sono tantissime, ma per il momento bastano.
Domenica lavoro sodo per preparare le documentazioni per gli avvocati. In particolare:
A. Per il civilista (dato che il ricorso di separazione si avvicina) tutti i dati che smentiscono le falsità dette da parte della controparte.
B. Per entrambi gli avvocati i dati relativi a tutti gli eventi occorsi in questi sei mesi
C. Per il penalista i dati relativi all'aggressione e i dati difensivi relativi all' "affamamento" (i numeri degli assegni, il vaglia, etc.)
Lunedì sono dovuto andare dal dentista perchè mi sanguinava la mola (dati gli schiaffi ricevuti)
Martedì su indicazione dell'avvocato sostituisco la fermatura di casa
Mercoledì vado dal penalista per tutta la vicenda e contemporaneamente da un amico di famiglia al di sopra delle parti per trovare una strada di "civiltà" in questo periodo transitorio...
Premetto che per una settimana non mi ci sono fatto sentire per diversi motivi:
A. Mi ripugnava a sentirla
B. Non volevo che la situazione precipitasse ulteriormente
C. Volevo farla calmare (dato che stà con la mia piccolina)
Ora, ieri sera finalmente sono riuscito a parlare con la piccola (ho parlato al telefono con la madre di lei) e per pochi minuti ho sentito la voce di quel gioiello...
Poco dopo lei è salita a casa e voleva entrare. Io da dietro la porta gli ho indicato che non gli avrei aperto se non alla presenza di testimoni dato l'accaduto.
Lei in tutta calma mi ha informato che avrebbe fatto aprire la porta chiamando le forze dell'ordine ed ho sottolineato che alla presenza degli agenti avrei aperto, ma non senza altre persone dato che ha spaccato beni ed è ricorsa alle mani.
Tutta spavalda è andata via parlando al telefonino (penso che chiamasse il 112) e da ieri sera ancora non ho notizie di carabinieri o simili...
Io sono sereno in quanto è un mio diritto dato che ha lasciato casa sei mesi fa, ho il ricorso di separazione, i telegrammi, la chiamata fatta ai carabinieri per la colluttazione svoltasi, etc.
E' un mio diritto quello di non far peggiorare la situazione e garantire la mia incolumità e quella dei beni comuni.
Stasera gli richiamerò per parlare con la piccola. Per il momento devo fare il forte e non posso vederla se non alla presenza di altre persone dato che potrebbe perdere la testa e fare un gesto di violenza davanti la bambina o peggio ferendosi ed incolpandomi subito dopo (oramai mi aspetto di tutto).
Ormai manca poco e quindi devo riuscire a sentire la piccola solo al telefono...
buon fine settimana.
Per chi dice che non ci sono telefonate o altro registrato...
Per il momento diciamo che ho un OTTIMA MEMORIA E RICORDO TUTTO PAROLA PER PAROLA, ma chiaramente non sò se posso dire ad un giudice che possiedo una MEMORIA così CRISTALLINA CHE REGISTRA OGNI EVENTO E LO RICORDA IN MODO COSI' FEDELE ;)
Devo vedere cosa è possibile usare per evitare controquerele e cosa si può usare e sopratutto a quale finalità perchè ne i giudici e ne gli avvocati sono "cretini" e sicuramente potrebbero maliziare sul fatto che una persona tende a RICORDARE tutto (io conoscevo mia moglie e quindi mi sono attrezzato per NON DIMENTICARE, ma chiaramente a qualcuno potrebbe sembrare strano che quando faccio una telefonata MI SEGNO TUTTE LE PAROLE DETTE DA UNA PARTE E DALL'ALTRA >>
Comunque, per il momento diciamo che ho modo di dimostrare la mia buona fede, ma devo cercare di non fare in modo tale che queste dimostrazioni mi si rivoltino contro...
saluti
Ieri mi hanno chiamato i Carabinieri del comando locale e mi hanno chiesto di recarmi domani presso di loro...
La gentile signora mi ha depositato un altra querela... evidentemente salterà fuori che sono stato io ad aggredirla... (meno male che esiste un filmato di tutto ciò)...
Beh, che dire. Diventa sempre più uno schifo...
magnavox
19-02-2006, 21:24
Ieri mi hanno chiamato i Carabinieri del comando locale e mi hanno chiesto di recarmi domani presso di loro...
La gentile signora mi ha depositato un altra querela... evidentemente salterà fuori che sono stato io ad aggredirla... (meno male che esiste un filmato di tutto ciò)...
Beh, che dire. Diventa sempre più uno schifo...
Ti hanno riportato il motivo della querela?
cia
o per presunte percosse o per sequestro (dato che ho chiuso la porta per evitare che scappasse alla chiamata dei carabinieri).
In pratica stà cercando di screditare il padre ed evitare l'affidamento condiviso!
^TiGeRShArK^
20-02-2006, 12:51
ovviamente immagino avrai a disposizione tutta la documentazione rilasciata dal pronto soccorso...quindi non dovresti correre alcun pericolo imho ;)
magnavox
20-02-2006, 12:54
... (dato che ho chiuso la porta per evitare che scappasse alla chiamata dei carabinieri).
E qui, secondo me, hai sbagliato alla grande :muro: ...non dovevi chiudere un bel niente a chiave.
ChristinaAemiliana
20-02-2006, 13:28
Attenzione a che non dica che ti ha aggredito perché avevi chiuso a chiave con l'intenzione di farle del male.
Attenzione a che non dica che ti ha aggredito perché avevi chiuso a chiave con l'intenzione di farle del male.
sarebbe il massimo.... :rolleyes:
ChristinaAemiliana
20-02-2006, 13:34
sarebbe il massimo.... :rolleyes:
Meglio essere pessimisti in questi casi.
Fossi in lui, farei in modo di non rimanere mai solo con la "signora".
magnavox
20-02-2006, 13:55
Meglio essere pessimisti in questi casi.
Fossi in lui, farei in modo di non rimanere mai solo con la "signora".
Matematico.
E qui, secondo me, hai sbagliato alla grande :muro: ...non dovevi chiudere un bel niente a chiave.
Già.... :muro:
^TiGeRShArK^
20-02-2006, 14:39
Attenzione a che non dica che ti ha aggredito perché avevi chiuso a chiave con l'intenzione di farle del male.
immagino potrebbe dire di averla chiusa a chiave per evitare altre lesioni in attesa dell'arrivo dei carabinieri visto ke quello malmenato è stato lui alla fine ;)
P.S. ogni tnt t fai viva tu! :Prrr:
Oaichehai
20-02-2006, 22:28
ormai è diventata una (pesante, visti i risvolti) partita a scacchi dove ogni mossa viene studiata a tavolino......chi paga più di tutti non è tanto Salvo o la sua ex moglie, quanto Giulia, unica vittima di tutta questa storia.
Auguro a Salvo tutto il bene possibile e soprattutto, di poter vedere crescere la propria figlia come realmente merita.
ormai è diventata una (pesante, visti i risvolti) partita a scacchi dove ogni mossa viene studiata a tavolino......chi paga più di tutti non è tanto Salvo o la sua ex moglie, quanto Giulia, unica vittima di tutta questa storia.
Auguro a Salvo tutto il bene possibile e soprattutto, di poter vedere crescere la propria figlia come realmente merita.
vorrei raccontare una storia, sempre a proposito di questa tua riflession su giulia:
3 anni fa mi ero fidanzato con una ragazza che aveva i genitori divorziati,la madre in seguito si sposo' con un altro uomo che gli fece altri 2 figli..
ebbene ogni volta che si litigava in famiglia usciva sempre queta famosa frase:
"ma tu non sei mia sorella" :mbe:
i genitori dal loro canto rimproveravano sempre, cmq il clima era sempre testo e si vedeva con gelosia le cose dell'uno o dell'altro(parlando dei figli di ogni coniuge) :stordita:
ho fatto questa riflessione per intendere che le cose sono + brutte di quello che si possa immaginare
Ho ritirato la seconda querela che mi è stata fatta....
AFFAMAMENTO DI FAMIGLIA. Sempre il 570 anche per questo mese
magnavox
21-02-2006, 11:55
Ho ritirato la seconda querela che mi è stata fatta....
AFFAMAMENTO DI FAMIGLIA. Sempre il 570 anche per questo mese
Sei un bruto e affamatore! :muro:
bahhH!
E' uno schifo..... :rolleyes:
rdefalco
21-02-2006, 12:44
Ho ritirato la seconda querela che mi è stata fatta....
AFFAMAMENTO DI FAMIGLIA. Sempre il 570 anche per questo mese
Mah almeno gli assegni sono la cosa più facilmente dimostrabile...
magnavox
21-02-2006, 12:47
In internet....
http://dex1.tsd.unifi.it/altrodir/minori/kolb/nav.htm?cap2.htm#2
2.1. Art. 570 c.p.: Violazione degli obblighi di l'assistenza famigliare
Si inizia l'analisi con i delitti contro l'assistenza famigliare disciplinati nel Libro II, Titolo XI, Capo IV, ed in particolare con l'art. 570 c.p., che dispone:
"Chiunque abbandonando il domicilio domestico o comunque serbando una condotta contraria all'ordine e alla morale delle famiglie, si sottrae agli obblighi di assistenza inerenti alla potestà dei genitori o alla qualità di coniuge, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa da lire duecentomila a due milioni.
Le dette pene si applicano congiuntamente a chi:
1. malversa o dilapida i beni del figlio minore o del pupillo o del coniuge;
2. fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti di età minore ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa salvo nei casi previsti dal numero 1 e, quando il reato è commesso nei confronti dei minori, dal numero 2 del precedente comma.
Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il fatto è preveduto come più grave da un'altra disposizione di legge."
Riguardo l'interpretazione da dare all'art. 570 c.p., come unica fattispecie criminosa caratterizzata della possibilità di manifestarsi con tre diverse intensità oppure come tre distinte fattispecie di reato, dottrina e giurisprudenza si sono espresse più volte, in maniera anche contraddittoria.
Nel primo comma viene punito con la pena alternativa della reclusione o della multa chiunque abbandonando il domicilio domestico, o comunque serbando una condotta contraria all'ordine e alla morale, si sottrae agli obblighi di assistenza inerenti la potestà dei genitori o alla qualità di coniuge. Le due ulteriori ipotesi sono, invece, previste nel secondo comma della disposizione, che ne prevede la punibilità con le stesse sanzioni di cui al primo comma, ma applicate congiuntamente e non più alternativamente. Nel primo caso viene punito chi malversa o dilapida i beni del figlio minore o del coniuge; nel secondo caso chi fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti di età minore, ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato per fatto a lui addebitabile.
Secondo un primo indirizzo, le tre fattispecie devono essere considerate singolarmente, sicché deve escludersi che le ipotesi di cui al secondo comma costituiscano un'aggravante rispetto al reato base previsto nel primo comma, con il conseguente giudizio di bilanciamento fra circostanze eterogenee previsto dall'art. 69 c.p. (6) La Cassazione, (7)infatti, ha più volte confermato che l'ipotesi prevista dal comma 2 dell'art. 570 costituisce una figura autonoma e non una forma circostanziata rispetto a quella prevista dal comma 1, con la conseguenza che la sanzione penale è sempre quella congiunta di reclusione e multa.
Ciò non significa che si tratti necessariamente di tre reati distinti e, come tali, suscettibili di concorso fra loro: per quanto la dottrina sia divisa sull'argomento, la giurisprudenza concorda nel ritenerle come tre possibili forme di manifestazione del medesimo reato, ove le forme più gravi del secondo comma comprendono quelle del primo comma, così come nel reato complesso di cui all'art. 84 c.p. (8) La Cassazione, infatti, ha più volte (9) confermato che le diverse ipotesi dell'art. 570 non configurano una pluralità di reati distinti, ma, pur nella varietà dei fatti incriminabili, si riferiscono ad un unico titolo di reato, avente come contenuto fondamentale tipico l'inosservanza cosciente e volontaria degli obblighi di assistenza familiare scaturenti dal vincolo matrimoniale e dal rapporto di parentela. (10)
Anche se credo ormai "obsoleto" :-(
E poi..
http://www.ilmatrimoniointribunale.it/aspetti/570giuris.htm
RASSEGNA DI GIURISPRUDENZA
L’ART. 570 c.p.
VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI ASSISTENZA FAMILIARE
Abbandono del domicilio domestico
Per la configurabilità del delitto di cui all'art. 570 c.p. non è sufficiente la violazione dell'obbligo di fedeltà ma è necessario l'abbandono del domicilio domestico, consistendo la violazione dell'obbligo di assistenza familiare nel dovere positivo di fornire all'altro coniuge, in tutti i casi della vita, concreta ed adeguata assistenza fisica, intellettuale, morale ed effettiva (Trib. Massa, 22 agosto 2000)
Abbandono giustificato del domicilio domestico
In tema di violazione degli obblighi di assistenza familiare, l'abbandono della casa coniugale è giustificato - e, quindi, non idoneo ad integrare la fattispecie criminosa di cui all'art. 570 c.p. - non soltanto quando segua la proposizione della domanda di separazione o di annullamento o di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio (considerate dall'art. 146 c.c. come giusta causa di allontanamento dalla residenza familiare), ma anche quando esistano - a prescindere dalla proposizione di una delle dette domande giudiziali - oggettive ragioni di carattere interpersonale che non consentano la prosecuzione della vita in comune. Ciò in quanto le ipotesi espressamente considerate dal citato art. 146 c.c. non sono tassative e ben possono essere integrate mutando dalle disposizioni in tema di separazione (art. 151 c.c.) le ulteriori previsioni della "intollerabilità della prosecuzione della convivenza" e del "grave pregiudizio per l'educazione della prole" (Cass. pen., 11064/99)
e poi ancora...
GIURISPRUDENZA - REATO DI VIOLAZIONE DELL'OBBLIGO DI ASSISTENZA FAMILIARE (ART. 570 C.P.)
« Torna alla pagina della giurisprudenza
Cass. Pen. V Sez., 12.02.2004 n.14965
Non commette il reato di violazione degli obblighi familiari, il coniuge che non corrisponde più l'assegno di mantenimento alla ex coniuge che abbia iniziato a lavorare stabilmente. Il reato di violazione degli obblighi familiari scatta infatti nel momento in cui chi è tenuto, non provvede a fornire i mezzi necessari per la sussistenza.
Interessante, no?
Ciauz!
grazie per la parte finale...
Comunque i miei avvocati stanno convergendo ad incrocio verso un unico obbiettivo: l'addebito di colpa!
magnavox
21-02-2006, 15:09
grazie per la parte finale...
Comunque i miei avvocati stanno convergendo ad incrocio verso un unico obbiettivo: l'addebito di colpa!
Cmq, basta fare una ricerca con "art. 570" e trovi tutto quello che ti puo' servire.
A presto, fratello!
oramai i divorzi sono diventati un vero e proprio business
in effetti i soldi che girano e si perdono in un divorzio non si contano :(
leggevo proprio 3 giorni fa su un giornale (distribuito gratuitamente nelle metro) che in america vogliono far diventare sempre + difficile il divorzio, in quanto li' un matrimonio su due finisce in tribunale,
ovviamente finito l'articolo commentava anche come gli avvocati si oppongno a queseta nuova legge...in effetti mi sembrava ovvio..sono gli unici che ci guadagnano quando 2 persone si separano
secondo me hanno fatto bene in america,oramai dovorziare è diventato semplicissimo, basta una litigata, e puf 10 anni spariti nel vuoto..e pensare hce ho visto i miei genitori litigare una miriade di volte....e mai un solo accenno al divorzio, beh devo ammettere che sono di un'altra pasta, un'altra generazione..
oramai si incontrano molte volte chi si sposa solo per interesse!:(
ChristinaAemiliana
24-02-2006, 10:52
Più che per interesse, direi con superficialità e incoscienza, come se fosse un gioco e senza avere voglia di impegnarsi e di concretizzare tutti i compromessi che sono necessari per vivere con un'altra persona.
Spesso e volentieri mi è accaduto di vedere una coppia separata in cui la volontà di lasciarsi era partita dal partner più egoista e meno disposto a venire incontro alle esigenze dell'altro, mentre sarebbe stato più logico aspettarsi che fosse stato il secondo a stufarsi dopo averle provate tutte per vivere con una persona che faceva sempre il cavolo che voleva.
Invece paradossalmente accade che uno dei due coniugi faccia tutti i sacrifici e l'altro, solo capace di capricci, non solo non lo apprezzi, ma non lo reputi nemmeno sufficiente.
Più che per interesse, direi con superficialità e incoscienza, come se fosse un gioco e senza avere voglia di impegnarsi e di concretizzare tutti i compromessi che sono necessari per vivere con un'altra persona.
Spesso e volentieri mi è accaduto di vedere una coppia separata in cui la volontà di lasciarsi era partita dal partner più egoista e meno disposto a venire incontro alle esigenze dell'altro, mentre sarebbe stato più logico aspettarsi che fosse stato il secondo a stufarsi dopo averle provate tutte per vivere con una persona che faceva sempre il cavolo che voleva.
Invece paradossalmente accade che uno dei due coniugi faccia tutti i sacrifici e l'altro, solo capace di capricci, non solo non lo apprezzi, ma non lo reputi nemmeno sufficiente.
Quanta verità tutta in un solo post..
scusatemi se non mi sono fatto sentire, ma non ci sono state grandi novità di rilievo...
la piccola non la vedo più da settimane e non permette più di vederla (ho cercato di andarci con amici, ma non vuole) e quindi oramai aspetto il 13 e poi vedrò come finirà questa triste vicenda.
Intanto stò perdendo sempre più la fiducia di poter riabbracciare la piccola e potergli stare vicino come un padre... spero che un domani riuscirò a riprendermi la sua fiducia...
Adesso chiudo, perdonatemi, ma stò malissimo!
magnavox
25-02-2006, 18:16
scusatemi se non mi sono fatto sentire, ma non ci sono state grandi novità di rilievo...
la piccola non la vedo più da settimane e non permette più di vederla (ho cercato di andarci con amici, ma non vuole) e quindi oramai aspetto il 13 e poi vedrò come finirà questa triste vicenda.
Intanto stò perdendo sempre più la fiducia di poter riabbracciare la piccola e potergli stare vicino come un padre... spero che un domani riuscirò a riprendermi la sua fiducia...
Adesso chiudo, perdonatemi, ma stò malissimo!
Quanto riporti mi crea un'enorme ferita al cuore, è ignobile tutto cio', nel confronti della piccola. :muro:
crespo80
25-02-2006, 18:23
ma serivizi sociali, polizia, carabinieri e quant'altro non ti hanno potuto dire null'altro che "pazienza"?
Almeno ti sei fatto rilasciare da loro una qualche dichiarazione scritta che tua mogli non ti permette di vedere la bambina?
Altrimenti lei in tribunale potrà dire che tu non l'hai cercata tua figlia, l'hai abbandonata, non hai più voglia di vederla nè di seguirla, ecc.
Io non lascerei tutto così in mano a lei e ai suoi avvocati
magnavox
25-02-2006, 18:41
ma serivizi sociali, polizia, carabinieri e quant'altro non ti hanno potuto dire null'altro che "pazienza"?
Almeno ti sei fatto rilasciare da loro una qualche dichiarazione scritta che tua mogli non ti permette di vedere la bambina?
Altrimenti lei in tribunale potrà dire che tu non l'hai cercata tua figlia, l'hai abbandonata, non hai più voglia di vederla nè di seguirla, ecc.
Io non lascerei tutto così in mano a lei e ai suoi avvocati
E' quello che cerco di dire da mesi :(
Stanotte ho passato una nottata tormentata da sogni e incubi, oramai neppure quando dormo riesco a riposare...
Mia figlia non posso vederla da solo con lei perchè dopo la notte dell'aggressione è chiaro che si aspetta una querela per percosse che gli arriverà a breve...
Per bilanciare questa querela e magari passare in vantaggio potrebbe dire la qualsiasi: che gli ho alzato le mani per vendetta, che ho fatto male alla piccola, etc.
E' necessario per vedere la piccola che sia presente qualcun'altro, ma, guarda caso non vuole estranei...
Mediando con un amico di famiglia, forse domani sera ci vediamo in casa sua con questo amico caro.
Nessuno muove un dito: ne i servizi sociali, ne la polizia, ne i carabinieri, ne la magistratura, nessuno, niente. Come se la figlia non fosse la mia!
Addirittura, in questi giorni l'avvocato mi ha sottolineato che se si dovesse impuntare nel non volermi fare vedere mia figlia per i prossimi anni, troverebbe il modo e nessuno potrebbe fermarla...
Queste parole mi fanno capire che un padre conta sempre meno!
ma serivizi sociali, polizia, carabinieri e quant'altro non ti hanno potuto dire null'altro che "pazienza"?
Almeno ti sei fatto rilasciare da loro una qualche dichiarazione scritta che tua mogli non ti permette di vedere la bambina?
Altrimenti lei in tribunale potrà dire che tu non l'hai cercata tua figlia, l'hai abbandonata, non hai più voglia di vederla nè di seguirla, ecc.
Io non lascerei tutto così in mano a lei e ai suoi avvocati
quoto
dacci un segno che non te ne stai con le mani in mano
a volte lasciarsi trascinare dalla delusione di un rapporto puo' essere dannoso,e perdersi le gioie della vita solo xke una persona vuole farci del male non fara' altro che danneggiare ulteriormetne la propria posizione
purtroppo ogni giorno, ogni santo giorno che ci alziamo dal letto dobbiamo prendere l'ascia e cominciare a combattere,
quando ti alzi non sai contro chi o cosa andrai a lottare, sai soltanto che se non lotterai, verrai sconfitto
Addirittura, in questi giorni l'avvocato mi ha sottolineato che se si dovesse impuntare nel non volermi fare vedere mia figlia per i prossimi anni, troverebbe il modo e nessuno potrebbe fermarla...
Queste parole mi fanno capire che un padre conta sempre meno!
il tuo avvocato ha ragione!
proprio un mese fa è passata la legge che viene euiparato lo status del marito a quello della moglie,nel caso dei divorzi per poter gestire l'affidamento dei figli e beni
purtroppo nella legge(sempre all'italiana) manca una cosa fondamentale:l'ammenda!,che snza di essa è come se la legge non avesse valore in quanto l'imputato viene solo contestato il reato ma rimane impunibile!
p.s.
riguardo i miei amici hce hanno divorziato, puo leggere 3-4 pagine fa cosa hanno detto....lo ho postato proprio io, e nn mi va di riperterlo altrimenti potrei essere giudicato chissa per cosa(...)
spero troppo che tu vinca...se fossi pieno di soldi e pieno di inciuci come berlusca assolderei una banda di delinquenti e li manderei a picchiare quella donna di facili costumi...ovviamente ne piglierei un'altro che filma il tutto che seno' quella accuserebbe te...
tra l'altro molto probabilmente...non so se ci hai pensato...quella la parlera' male di te a tua figlia...ci scommetto che parla male di te...le dira' tipo che te non la vuoi vedere o cazzate simili...cmq mantieni il sangue freddo...calcola tutto e anche di piu'
e che la forza sia con te
crespo80
26-02-2006, 14:12
[...]
Addirittura, in questi giorni l'avvocato mi ha sottolineato che se si dovesse impuntare nel non volermi fare vedere mia figlia per i prossimi anni, troverebbe il modo e nessuno potrebbe fermarla...
[...]
Questo già lo avevamo capito, ed è tristissimo, ma quello che ci preme dirti (a me come credo anche agli altri che stanno seguendo la vicenda su questo forum) è di non permettere che lei possa andare in tribunale dicendo che tu ti disinteressi di tua figlia!
DEVI procurarti qualche prova seria del fatto che sia lei ad impedirti di vedere la piccola, non basta l'accusa di percosse secondo me per giustificare il fatto che tu non voglia entrare in quella casa da solo.
Devi anche avere l'appoggio delle forze dell'ordine e dei servizi sociali, che ti diano un attestato presentabile in tribunale che tu hai fatto tutto quanto in tuo potere per vedere la piccola e che ciò ti è stato impedito dalla tua ex moglie senza alcun motivo valido!
Altrimenti lei può inventarsi che vuole (che tu ti disinteressi della bimba ecc.) e quello che si inventerà avrà lo stesso valore delle cose che invece racconterai tu al giudice (che lei ti ha impedito di vederla ecc.) e anzi forse le sue avranno valore maggiore!!!!
Stai facendo uno sforzo immenso e veramente encomiabile per mantenere saldi i nervi e agire con passo felpato nei pericolosi terreni di questa vicenda al limite del grottesco, tieni d'occhio l'obiettivo finale ma non scivolare sulle piccole cose, come può essere questa, che possono diventare grossi ostacoli al suo perseguimento.
Vai avanti come stai facendo, solo con più cinismo (ai fini del processo ovviamente) e non ti arrendere, per quel poco che possiamo fare siamo qui a sostenerti moralmente dalle nostre lontane postazioni,
CORAGGIO
:)
sgrufola
26-02-2006, 14:23
Fatti forza, manca poco al processo...
Hai dimostrato una grande forza e capacità di resistenza non mollare adesso sii determinato a riavere la tua bambina.
Domani sera alla presenza di un amico di famiglia ne parleremo tutti e tre di quello che sarà in futuro...
speriamo bene!
Lei non ha portato mia figlia e mi ha ricattato dicendo che se non gli fornisco le chiavi di casa non mi farà più vedere la bambina...
L'amico al di sopra delle parti ha cercato di farmi soprassedere sui suoi comportamenti, mentre mi bacchettava sul fatto che non mantenevo un atteggiamento calmo e tranquillo nei suoi confronti... risultato: mi ha detto di pazientare...
Sono sempre più rassegnato, è tre settimane che non vedo mia figlia...
Lei non ha portato mia figlia e mi ha ricattato dicendo che se non gli fornisco le chiavi di casa non mi farà più vedere la bambina...
L'amico al di sopra delle parti ha cercato di farmi soprassedere sui suoi comportamenti, mentre mi bacchettava sul fatto che non mantenevo un atteggiamento calmo e tranquillo nei suoi confronti... risultato: mi ha detto di pazientare...
Sono sempre più rassegnato, è tre settimane che non vedo mia figlia...
nn rassegnazione...attesa...stai facendo bene secondo me.
magnavox
28-02-2006, 12:13
Lei non ha portato mia figlia e mi ha ricattato dicendo che se non gli fornisco le chiavi di casa non mi farà più vedere la bambina...
L'amico al di sopra delle parti ha cercato di farmi soprassedere sui suoi comportamenti, mentre mi bacchettava sul fatto che non mantenevo un atteggiamento calmo e tranquillo nei suoi confronti... risultato: mi ha detto di pazientare...
Sono sempre più rassegnato, è tre settimane che non vedo mia figlia...
Bene, ottimo, adesso ha un testimone che puo' affermare che non le dai le chiavi di casa :muro:
domani sera sono dall'avvocato con cui discuteremo circa la causa che ci vede oramai di fronte tra poche settimane...
Per il momento resto impuntato sulla mia posizione: NON CEDO AI RICATTI!
D'altro canto sono di fronte ad un bivio:
A. fare l'uomo e lasciarla fuori di casa (la porta la apro a richiesta sua, senza consegna di chiavi) e non vedrò mia figlia...
B. fare il padre e per amore di elemosinare poche ore di mia figlia cedere al TERRORISTA!
X Magnavox: considera che il TESTIMONE è anche del fatto che lei usa la figlia in modo assolutamente STRUMENTALE per RICATTARE il PADRE!
magnavox
28-02-2006, 19:02
X Magnavox: considera che il TESTIMONE è anche del fatto che lei usa la figlia in modo assolutamente STRUMENTALE per RICATTARE il PADRE!
Chiaro, ma sono concetti molto sottili :(
Questa sera mi vedo dall'avvocato e domani vedrò un attimo cosa dovrò fare per queste settimane...mesi...anni!
come detto in un mio precedente post...è stata fatta male la legge,
bisognava mettere una penale o ammenda!
e digli a questo avvocato di darsi da fare.... :mad:
ne ho viste di cause, e ti assicuro che ho visto anche avvocati che assillavano fino all'esaurimento per far valere i propri diritti...
ma come ne parli tu...il tuo avvocato è troppo impegniato a giocare a ping-ping :mbe:
come detto in un mio precedente post...è stata fatta male la legge,
bisognava mettere una penale o ammenda!
e digli a questo avvocato di darsi da fare.... :mad:
ne ho viste di cause, e ti assicuro che ho visto anche avvocati che assillavano fino all'esaurimento per far valere i propri diritti...
ma come ne parli tu...il tuo avvocato è troppo impegniato a giocare a ping-ping :mbe:
E' da un bel pò che non posto perchè sinceramente trovo assurda tutta la tua storia, ma a questo punto mi sento di quotare Amodio!
Ma porca miseria ladra... ma che cavolo fa il tuo avvocato? Possibile che non sia da fare davanti a certe situazioni così evidentissime e gravi? :muro:
Scusami tanto ArvMau ma mi fa parecchio male vederti in una situazione così assurda e tu con le mani legate e senza una via d'uscita... :mad:
per arvmau
vorrei suggerirti di leggere questo thread:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=954562&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
leggi leggi, attentametne
tu, se continui cosi' farai la stessa fine!
Quindi, partiamo dal presupposto che ho tre legali e tutti sono in linea di massima coerenti con le dichiarazioni dell'uno o dell'altro.
Fermo restando ciò, l'avvocato che si occupa della separazione e dell'affidamento ieri sera mi ha consegnato il documento di comparsa per l'udienza e mi è sembrato fatto bene.
Secondo, tutti mi fanno presente che ho ben poche carte per poter rivedere mia figlia prima di un ordinanza del Giudice e forse anche dopo.
Terzo, ho presentato querela (di otto pagine piene piene) con un memoriale completo con prove, documentazioni, riscontri in risposta alle sue querele e in attacco con tutto quello che ha fatto.
Oltre ciò e cercare di sentire al telefono ogni giorno la piccola (me la passano per pochi minuti e poi chiudono) cosa posso fare secondo voi???
Oramai siamo alla frutta e non ho tante carte da giocarmi oltre quelle che ho in mano. Combattere contro una madre e tra l'altro premeditata come lei è praticamente combattere quasi contro la germania...
Oggi ho ricevuto una sua raccomandata dove in pratica mi obbliga ad aprirgli la porta di casa... domani ne parlo con l'avvocato anche per questo!
saluti
P.S.: Stasera ho chiamato e mi hanno detto che la piccola e fuori e lei non è raggiungibile al telefonino... (avrà sicuramente un altro numero)
SirioU77
02-03-2006, 22:55
Secondo, tutti mi fanno presente che ho ben poche carte per poter rivedere mia figlia prima di un ordinanza del Giudice e forse anche dopo.
non dire ste cose, è un tuo sacrosanto diritto vedere tua figlia, se non ci sono motivi plausibili nessun Giudice darà mai il giudizio di non fartela vedere + anche se la decisione la prende in 10 minuti!
io mi ricordo di un arvmau giustiziere/combattente delle garanzie x l'hardware....(ricordo ancora la storiella del I-panel asus :) )..ecco sono sicuro che quel ragazzo ora sta combattendo una causa molto + grossa e importante che sicuramente non perderà!
come dicevo sopra...
savvo si megghiu ru catania...non mollare mai.....non mollare maiiii! :D
AndreaCT
03-03-2006, 14:26
non dire ste cose, è un tuo sacrosanto diritto vedere tua figlia, se non ci sono motivi plausibili nessun Giudice darà mai il giudizio di non fartela vedere + anche se la decisione la prende in 10 minuti!
io mi ricordo di un arvmau giustiziere/combattente delle garanzie x l'hardware....(ricordo ancora la storiella del I-panel asus :) )..ecco sono sicuro che quel ragazzo ora sta combattendo una causa molto + grossa e importante che sicuramente non perderà!
come dicevo sopra...
savvo si megghiu ru catania...non mollare mai.....non mollare maiiii! :D
quoto in pienissima....
ormai siamo agli sgoccioli....vedrai che le porte si apriranno caro fratello...la situazione è stata lenta (lo si sapeva...), ma ormai siamo alla frutta.....e mollare qui....oltre che a perdere tutto....significherebbe buttare al vento tempo, speranze, soldi e tutto il resto...
fratè: siamo tutti con te...hai una squadra di fratelli alle spalle...e noi tutti te compreso non ci piegheremo fino alla fine!!!
lo so che parlare dal di fuori è facile....ma sappi che tutti le persone che conoscono arvmau di presenza......e chi lo ha conosciuto qui virtualmente, sono (almeno x me) sempre con te anche quando non ci vedi qui dentro!!!
andreact
Il vero problema è che non siamo ancora alla fine... ma solo all'inizio!
Primo: Lunedì prossimo quando ci vedremo davanti al giudice, la controparte si prenderà almeno dieci giorni per scrivere le note e quindi il timer per i provvedimenti presidenziali non partirà subito
Secondo: supponiamo che entro Marzo esibiscano i documenti richiesti ed aggiungano le note. A questo punto inizierà un timer di quasi 30 giorni che ci separerà dal giudizio del Giudice
Terzo: Siamo quindi a fine Aprile per avere i provvedimenti preliminari e non sappiamo ancora quando il giudice mi stabilirà che gli dovrò corrispondere (considerate che con 250 Euro al mese oggi arrivo a fine mese per miracolo). Sicuramente (anzi, quasi certamente) la casa sarà assegnata a lei e quindi dovrò andare via dalla MIA CASA e non sò ancora dove dato l'alto costo degli affitti. Dovrò ricomprare praticamente tutto e sapete quanto è bello il significato di queste parole... E' probabile che finirò fuori catania e non sò ancora dove e quindi ci vorrà auto nuova e sopratutto benzina, assicurazione, etc. Dovrei infine anche mangiare, non credete...
Quarto: Non sò i termini di visita che applicherà il giudice nei miei confronti. E se per disgrazia dovesse avallare il predominio proposto da lei???
Quinto: Mia figlia da un mese a questa parte non mi vede e prima che mi potrà riabbracciare passeranno almeno altri due mesi. Si ricorderà ancora del suo papà???
Sesto: Anche se dovessi avere il diritto alla visita per come richiesto da parte nostra (con regolarità e senza la necessità della madre) lei non inizierà a fare chissà cosa per non darmela. In questo caso come la mettiamo?
Settimo: Da qui alla sentenza presidenziale quali altre cose mi aspettano ancora???
saluti a tutti vado a stendere il bucato e a fare i piatti
P.S.: Lunedì devo parlare con l'avvocato per vedere se è il caso di rispondere alla raccomandata che mi ha inviato... bah!
magnavox
04-03-2006, 12:16
Il vero problema è che non siamo ancora alla fine... ma solo all'inizio!
Primo: Lunedì prossimo quando ci vedremo davanti al giudice, la controparte si prenderà almeno dieci giorni per scrivere le note e quindi il timer per i provvedimenti presidenziali non partirà subito
Secondo: supponiamo che entro Marzo esibiscano i documenti richiesti ed aggiungano le note. A questo punto inizierà un timer di quasi 30 giorni che ci separerà dal giudizio del Giudice
Terzo: Siamo quindi a fine Aprile per avere i provvedimenti preliminari e non sappiamo ancora quando il giudice mi stabilirà che gli dovrò corrispondere (considerate che con 250 Euro al mese oggi arrivo a fine mese per miracolo). Sicuramente (anzi, quasi certamente) la casa sarà assegnata a lei e quindi dovrò andare via dalla MIA CASA e non sò ancora dove dato l'alto costo degli affitti. Dovrò ricomprare praticamente tutto e sapete quanto è bello il significato di queste parole... E' probabile che finirò fuori catania e non sò ancora dove e quindi ci vorrà auto nuova e sopratutto benzina, assicurazione, etc. Dovrei infine anche mangiare, non credete...
Quarto: Non sò i termini di visita che applicherà il giudice nei miei confronti. E se per disgrazia dovesse avallare il predominio proposto da lei???
Quinto: Mia figlia da un mese a questa parte non mi vede e prima che mi potrà riabbracciare passeranno almeno altri due mesi. Si ricorderà ancora del suo papà???
Sesto: Anche se dovessi avere il diritto alla visita per come richiesto da parte nostra (con regolarità e senza la necessità della madre) lei non inizierà a fare chissà cosa per non darmela. In questo caso come la mettiamo?
Settimo: Da qui alla sentenza presidenziale quali altre cose mi aspettano ancora???
saluti a tutti vado a stendere il bucato e a fare i piatti
P.S.: Lunedì devo parlare con l'avvocato per vedere se è il caso di rispondere alla raccomandata che mi ha inviato... bah!
Ottavo: non sposarsi :( :muro:
Ottavo: non sposarsi :( :muro:
ma veramente...mi salvo sto 3d e se qualche tipa in futuro si incazzera' perche' non la voglio sposare glielo faccio leggere...
anzi lo stato dovrebbe inviare un libricino con una storia simile a tutti i cittadini maschi per avvisarli di come sono poco tutelati
ma il giudice (come funziona la cosa? c'e' un giudice o ce ne sono di piu'?) e' maschio o femmina? su forum quando c'e' la giudicessa e' sempre dalla parte della donna...
tra l'altro quando ho visto le iene mi e' venuta in mente sta storia...
AndreaCT
04-03-2006, 12:55
Sesto: Anche se dovessi avere il diritto alla visita per come richiesto da parte nostra (con regolarità e senza la necessità della madre) lei non inizierà a fare chissà cosa per non darmela. In questo caso come la mettiamo?
la legge è legge!!!...non si può opporre...è vero....la medesima è molto lenta nel stipularsi...ma una volta scritta...
x la casa...credo che vicino a me (e ai tuoi) andrebbe bene no?...lavori sempre li no?...non ti viene nemmeno lontano.....vediamo se trovo qualcosina che fa x te ;)
ma veramente...mi salvo sto 3d e se qualche tipa in futuro si incazzera' perche' non la voglio sposare glielo faccio leggere...
anzi lo stato dovrebbe inviare un libricino con una storia simile a tutti i cittadini maschi per avvisarli di come sono poco tutelati
ma il giudice (come funziona la cosa? c'e' un giudice o ce ne sono di piu'?) e' maschio o femmina? su forum quando c'e' la giudicessa e' sempre dalla parte della donna...
tra l'altro quando ho visto le iene mi e' venuta in mente sta storia...
forse non crederai a quello che sto per dire...
cmq puoi controllare su rete 4 con i tuoi occhi
ti faccio notare(ma proprio cosi' per caso) xche non tutti i giudici si affidano alla legge, e come riferimetno posso prendere in considerazione il programma FORUM, su rete 4, dove (nella stragrande maggioranza) delle separazioni, :
qundo c'è l'avvocato femmina, da tutto alla moglie e manda il marito fuori dallo studio senza neanche le mutande
quando inveece c'è il giudice santi licheri(maschio) ,cerca di equilibrare le parti
e questo è solo un esempio, quando ne potrei citare tantissimi, quindi secondo me il sessodel giudice ha molta influenza!!!!
forse non crederai a quello che sto per dire...
cmq puoi controllare su rete 4 con i tuoi occhi
ti faccio notare(ma proprio cosi' per caso) xche non tutti i giudici si affidano alla legge, e come riferimetno posso prendere in considerazione il programma FORUM, su rete 4, dove (nella stragrande maggioranza) delle separazioni, :
qundo c'è il giudice femmina, da tutto alla moglie e manda il marito fuori dallo studio senza neanche le mutande
quando inveece c'è il giudice santi licheri(maschio) ,cerca di equilibrare le parti
e questo è solo un esempio, quando ne potrei citare tantissimi, quindi secondo me il sessodel giudice ha molta influenza!!!!
Quindi:
X Magnavox: no, non penso che il matrimonio c'entri qualcosa, la verità e che non bisognerebbe sbagliare la scelta della propria compagna. Avvolte però per questioni di età, non si può sapere verso cosa si và incontro...
X AndreaCT: grazie, fratello. Se vieni a sapere di qualcosa fammelo sapere (chiaramente parliamo di un affitto che non superi le 200 Euro. Và bene anche un monolocale). Se vieni a sapere qualcosa ti ringrazio...
X Amodio: beh, questo non lo dovrei dire, ma ho come l'impressione che di fronte avrò un maschietto... però devo anche dire che, nonostante sia maschietto, qualcosa in questa storia non mi convince...
intanto questa sera ho sentito la mia piccolina e la sento sempre meno entusista di parlare al telefono... Secondo me, quando mi rivedrà mi darà poca confidenza e non si fiderà come un tempo...
Vediamo la prossima settimana come finisce davanti al giudice...
Qualcuno mi sà dire come bisogna comportarsi con i beni comuni???
Vengo e mi spiego. Nelle prossime settimane sarò costretto a lasciare casa.
Ho intensione di portarmi dietro i miei computer. Potrebbe secondo voi svolgere querela per "furto di beni comuni" o simili? premetto che svolgo di mestiere l'analista/programmatore... e quindi beni destinati allo sviluppo e ricerca della mia attività.
Inoltre, se portarsi dietro qualcosa tipo "i regali di nozze" o simili???
cosa potrebbe succedermi secondo me? il mio avvocato penalista mi ha informato che non costituisce reato ciò. Secondo voi? avete idee???
ChristinaAemiliana
05-03-2006, 18:30
Riguardo a questo mi sento di tranquillizzarti: mi risulta che i beni strettamente personali e quelli che vengono utilizzati per l'esercizio della propria professione non rientrino nemmeno nel patrimonio comune, al pari di quelli ricevuti in dono o in eredità e di quelli che ciascuno possedeva prima del matrimonio.
Per quanto riguarda i regali di nozze, quelli temo che vi rientrino invece. Diverso sarebbe ovviamente il caso di regali fatti personalmente a te.
Sono beni esclusi dalla comunione:
- i beni che appartenevano ai coniugi prima del matrimonio
- i beni acquistati durante il matrimonio per donazione o successione (salvo che siano attribuiti espressamente alla comunione)
- i beni di uso strettamente personale (esercizio di professioni o risarcimento danni)
Non sono avvocato quindi non saprei però.... ok i pc e le cose di valore ma...
i regali di nozze e le cose così... vale la pena di andare a "infervorare gli animi" e peggiorare le situazione per 100-200 euro?
perche' devi lasciare la casa?
La mia ex-moglie sostiene che i computer sono dei beni comuni in quanto non lavoro direttamente con i computer ma solamente ci studio...
X i regali di nozze, non sono 100-200 Euro. C'è tutto il servizio buono, etc. etc. etc. E dato che i regali mi sono stati fatti anche da i miei parenti non vedo perchè li devo lasciare...
X Caoss: il giudice darà la casa alla bambina e quindi alla madre...
ChristinaAemiliana
06-03-2006, 11:59
Per i computer non starei a preoccuparmi: non ci vuol molto a dimostrare che li usi come minimo per aggiornamento professionale (che è un'attività importantissima) e sicuramente anche per cominciare a lavorare o per definire certi progetti. D'altro canto immagino che lei non li usi affatto, o comunque non per qualcosa che somigli a un lavoro, quindi...
Dubito che qualsiasi giudice andrebbe a sindacare sul fatto che i PC a casa di un programmatore non siano strumenti di lavoro...
Quanto ai regali di nozze, sono patrimonio di entrambi, ma io non mi impunterei nè su quelli nè su altro, sempre per la solita storia del non passare per la persona che vuole punzecchiare e vendicarsi. Meglio sacrificare qualche cosa di materiale e dare l'impressione di serenità e maturità: non c'è niente che maldisponga un giudice quanto due coniugi che si fanno i dispettucci anche sulle caxxate.
magnavox
06-03-2006, 12:06
Meglio sacrificare qualche cosa di materiale e dare l'impressione di serenità e maturità: non c'è niente che maldisponga un giudice quanto due coniugi che si fanno i dispettucci anche sulle caxxate.
Fosse possibile... alla fine tempo che sarà lui a cedere, la moglie è evidente, non avrà nessuna intenzione di cedere... :muro:
Fosse possibile... alla fine tempo che sarà lui a cedere, la moglie è evidente, non avrà nessuna intenzione di cedere... :muro:
eeeeh gia' :(
la penso anche io cosi'
sai...in genere quando vedevo mogli ammaestrate come cagnolini a fare tutto cioì che il marito "ordinava" un po' mi dispiaceva...cmq negli ultimi anni ho imparato (anche a mie spese) che un po' di disciplina in casa fa sempre comodo
in questo caso, forse è diverso..inquanto siamo agli sgoccioli
oh ma porc...ma dove la trova ancora la forza di voler fare del male a qualcuno? fare dispetti è ancora considerato vendicativo per il suo cervello?
questa sera mi sono sentito l'avvocato (il civilista) è mi ha confermato che posso portare via quello che preferisco (sono già due su tre legali)...
D'altro canto la sede di separazione sarà diversa da quella di divisione dei beni e in ogni caso lei ha già preso senza nessuna autorizzazione l'auto e quindi stasera inizio il trasloco...
non sò dove andare... Questo è un altro degli aspetti drammatici della vicenda!
Aggiungo: ieri mi sono sentito con lei all'ora di pranzo è le ho sottolineato che volevo vedere la piccola. Mi ha prontamente risposto che non mi ha MAI impedito di vedere mia figlia.
In serata esco un ora prima da lavoro appunto per andare a trovare mia figlia, ebbene? quando le ho chiamato mi ha iniziato a gridare in modo isterico dicendo che la prendevo in giro e bla bla bla. Insomma, niente da fare. Sottolinea che mia figlia la vedrò quando lo stabiliranno gli avvocati (non doveva essere un giudice???)
bah!
Sottolinea che mia figlia la vedrò quando lo stabiliranno gli avvocati (non doveva essere un giudice???)
Beh sì... che un avvocato decida mi pare assurdo :stordita:
però dovresti riuscire ad avere prove di queste sue "incoerenze".. chennessò... chiamare col vivavoce (avvisandola che è inserito) ed avere un testimone... cose così...
arvmau ma e' una mia impressione o ti stai lasciando andare? sembra che non agisci...non sei attivo... dici: mi hanno detto che si fa cosi'...ho sentito voci che dicono che forse si fa cosi'... o mi sbaglio?
cioe' la legge' e' quella...direi che dovresti leggertela un po
mi pare (mia impressione) che la donna non si stia comportando in maniera molto ...come dire...rispettosa della legge...se cosi' fosse non puoi usare questo fatto contro di lei?
e il fatto che lei e' mezza pazza e isterica? i giudici non hanno detto nulla? pensano che sia normale cosi'? cioe' io non lascerei una bambina in mano a una persona del genere...la figlia in questo modo crescerebbe come una stronza...imho
E' vero che quattro mesi fa quando ho aperto il thread ero estremamente combattivo...adesso non lo sono più!
La verità e che ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili di far prevalere la ragione ma con pochi risultati.
L'unico che riuscirà un minimo a farmi (forse) vedere la piccolina è un Giudice (che incontrerò lunedì) e che mi ascolterà per circa una mezz'oretta.
Per il momento credimi, c'è poco da fare... un padre, anche nonostante la nuova legge, ha poche carte tra le mani da sfruttare e vale poco, credimi. Della sua storia allo stato e alla società in genere interessa poco...
Oggi, mi sono un pò rassegnato, dato che non riesco ad ottenere quasi nulla...
a consolare le persone non sono mai stato bravo...anzi...non sono bravo con le parole in generale :huh:
ma non e' ancora il momento di gettare la spugna...anche perche' se lo fai adesso, molto probabilente, poi non potrai piu' raccoglierla
non mollare e pensa positivo...o hai gia' perso in partenza
anche se vale zero sono con te
fai come lui
http://www.juggling.org/movies/Pics/Braveheart.gif
poi magari tra un po ti vedremo per la strada cosi'
:asd:
a consolare le persone non sono mai stato bravo...anzi...non sono bravo con le parole in generale :huh:
ma non e' ancora il momento di gettare la spugna...anche perche' se lo fai adesso, molto probabilente, poi non potrai piu' raccoglierla
non mollare e pensa positivo...o hai gia' perso in partenza
anche se vale zero sono con te
fai come lui
http://www.juggling.org/movies/Pics/Braveheart.gif
poi magari tra un po ti vedremo per la strada cosi'
:asd:
eeeeeeeh gia'
combattere sapendo che il nemico ha il manico dalla sua parte(traduci legge a suo favore)
combattere sapendo che si ha tutto da perdere
combattere sapendo che solo la dichiarazione di guerra ha inciso sulla propria esistenza
combattere per cosa allora?
questa non è una guerra, è un suicidio!
la cosa sensata secondo me è caricarsi di dinamite e buttarsi a mo' di kamikaze da lei
p.s.
traducete in modo reale queste parole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.