View Full Version : Azioni Apple
Dipende se iPhone sarà protagonista o meno al WWDC. In teoria lo spazio più grande sarà per Os X.
In ogni caso vedremo, magari fanno uno Special Event anche per il 29... :)
questo è probabile, ma se fosse così c'è da aspettarsi
un rialzo al wwdc
un rialzo all'iphone day
quindi comunque converrebbe comprarle mentre stanno intorno ai 125 ora prima che salgano per questi due eventi, no?
Aragorn77
08-06-2007, 13:22
questo è probabile, ma se fosse così c'è da aspettarsi
un rialzo al wwdc
un rialzo all'iphone day
quindi comunque converrebbe comprarle mentre stanno intorno ai 125 ora prima che salgano per questi due eventi, no?
Io la vedo così, e poi non dimentichiamoci che se realmente uno spera nel botto bisogna anche aspettare i primi segnali di vendite dell'iphone e quindi semmai aspettare anche dopo il lancio in europa. Il periodo dopo le feste di natale imho opinion dovrebbe essere quello più interessante.
Comunque vedremo :cool:
il mio obiettivo sarebbe vendere addirittura dopo i primi risultati di Leopard... secondo voi potrebbe essere una ipotesi fattibile?
ci sono 2 modi x guadagnare in borsa:
investi tutto su qualcosa di cui ti fidi e te ne freghi x qualche mese e speri nella buona sorte
oppure dedichi ogni giorni svariati momenti x vedere l'andamento delle azioni e speri nella buona sorte
:D
col primo metodo mio zio avrebbe guadagnato 15mila dollari da gennaio investendone qualche decina di migliaia,ma avendo lui preferito il secondo metodo ne ha guadagnati si e no la metà :D
Ps. naturalmente le azioni AAPL gliele ho consigliate io xcui mi aspetto un bel regalo dal suo rientro dagli states tipo amplificatore trens-audio TA10.1 e l'apple TV :O
Infine: se mio padre mi avesse dato credito (in tutti i sensi :D ) nel lontano marzo dell'anno scorso ora sarei un bel pò + ricco....
un pò come myname che non è + mod xkè ai caraibi il mouse è stato sostituito dalla pina colada
:D :D :D :D
X ultimo vi avverto che IMHO c'è uno SPLIT in avvicinamento....
e che vor dì? :D
32 euro di bollo statale, 25 euro di libretto azionario
Ma che banca ladrona che hai :eek:
Virtuoso
08-06-2007, 14:21
Francamente è già da un bel po' che gira sta voce. Mah...non so quanto possa essere affidabile.
E poi per quale motivo dovrebbero farlo... non è una pratica così diffusa mi sembra.
Ma che banca ladrona che hai :eek:
è una cassa rurale, hanno tutte gli stessi prezzi
e che vor dì? :D
Splittare la azioni vuol dire dividerle, è una prassi che si usa nei casi in cui l'azienda ritiene troppo alto il valore delle azioni sul mercato, ed in genere è un buon segno.
Quindi se oggi le azioni valgono 120$, domani si troverebbero il doppio delle azioni disponibili a 60$...chi ne ha 100, se ne troverebbe 200 alla metà del prezzo.
Lo split è il contrario del Buy-Back, che è il termine che spiega il riacquisto delle proprio azioni.
Myname
un pò come myname che non è + mod xkè ai caraibi il mouse è stato sostituito dalla pina colada
Eh eh eh...pur essendo in un bel posto, non sono i caraibi...devo dire che sia il nuovo target a 150$, che l'ipotesi dello split, non mi dispiacciono affatto... :) :) :)
Myname
Splittare la azioni vuol dire dividerle, è una prassi che si usa nei casi in cui l'azienda ritiene troppo alto il valore delle azioni sul mercato, ed in genere è un buon segno.
Quindi se oggi le azioni valgono 120$, domani si troverebbero il doppio delle azioni disponibili a 60$...chi ne ha 100, se ne troverebbe 200 alla metà del prezzo.
Lo split è il contrario del Buy-Back, che è il termine che spiega il riacquisto delle proprio azioni.
Mynamema se io ho 16 azioni quelle restano 16? perchè sarebbe una caxata :D
cmq invece di affidarsi alla propria banca, credo convengano società tipo directa o simili...
9 dollari di commissione (verso nasdaq) e non paghi niente all'anno.
puoi trasferire con bonifici soldi dal tuo conto a quello di directa e viceversa e tenerli su directa in attesa di buoni momenti per investire, tanto all'anno non costa niente...
in più puoi fare tutto on line da solo in tempo reale, così se vedi che il titolo crolla fai in tempo a vendere.
io sto giocando un po' virtualmente e mi sto mangiando le mani per non avere soldi per comprare azioni apple in questi giorni... da qui a fine giugno per me salirà parecchio...
Virtuoso
08-06-2007, 14:33
ma se io ho 16 azioni quelle restano 16? perchè sarebbe una caxata :D
Se ne hai 16 te ne ritrovi 32 ma anzichè valere ognuna 124$ valgono 62$ ad azione. Nell'immediato non ti cambia niente ma dopo sì. Beh...direi che è matematica la cosa!
Se ne hai 16 te ne ritrovi 32 ma anzichè valere ognuna 124$ valgono 62$ ad azione. Nell'immediato non ti cambia niente ma dopo sì. Beh...direi che è matematica la cosa!
Comunque per la cronaca credo che i lotti di azione siano a 100pezzi minimo...
Myname
Comunque per la cronaca credo che i lotti di azione siano a 100pezzi minimo...
Myname
cioè? prima in banca non mi hanno fatto nessun problema, gli ho detto che volevo investirci 2mila euro e mi hanno detto "ci prendi 16 azioni", così hanno fatto
nel nasdaq non c'è un minimo di azioni che devi comprare...
puoi anche prendere 1 azione.
Virtuoso
08-06-2007, 20:59
Mi sembra che sia così un po' ovunque, no??
Mi sembra che sia così un po' ovunque, no??
no,
mi pare che in alcuni mercati certe azioni sono vincolate ad un numero minimo...
in quello italiano mi pare che in alcuni casi sia così.
Non ne sarei così sicuro...spesso c'è un lotto minimo, all'epoca di quando le presi, le AAPL erano in lotti minimi da 100 azioni...
Myname
sono sicuro che puoi prenderne anche una sola (infatti Leron ne ha prese 16).
forse è l'intermediario a cui ti sei rivolto non accetta di comprare poche azioni.
sono sicuro che puoi prenderne anche una sola (infatti Leron ne ha prese 16).
forse è l'intermediario a cui ti sei rivolto non accetta di comprare poche azioni.
Può darsi, oppure anni fa non era possibile acquistare azioni libere ed adesso hanno cambiato..ne è passato di tempo :)
Myname
Non ne sarei così sicuro...spesso c'è un lotto minimo, all'epoca di quando le presi, le AAPL erano in lotti minimi da 100 azioni...
Myname
io ne ho comprate 10...
http://it.biz.yahoo.com/07062007/57/apple-in-controtendenza-wall-street-per-analisti-vale-160-dollari.html
vale 160 $ :-)
approposito, per chi fa daytrading, oggi credo sia un buon giorno per puntare su apple... :D
si compra in apertura, sperando che l'inizio del wwdc faccia salire oggi un bel po il titolo , e si vende in serata... qualche soldino dovrebbe essere garantito...
io ne ho comprate 10...
Probabilmente da quando le ho prese io le regole son cambiate...oppure il tramite che interpellai aveva fissato il minimo a 100 azioni.
Myname
Virtuoso
11-06-2007, 13:55
approposito, per chi fa daytrading, oggi credo sia un buon giorno per puntare su apple... :D
si compra in apertura, sperando che l'inizio del wwdc faccia salire oggi un bel po il titolo , e si vende in serata... qualche soldino dovrebbe essere garantito...
Io sono davvero tentato di farlo! :) Tu cosa dici? A che ora apre il Nasdaq??
15 e 30 ora italiana...
se avessi liquidità le prenderei di sicuro anche in buona quantità...
ovviamente monitorando minuto per minuto e ponendomi dei limiti in alto e (non si sa mai ) in basso.
Io sono davvero tentato di farlo! :) Tu cosa dici? A che ora apre il Nasdaq??
Ragazzi il giorno de keynote è molto, ma molto rischioso...
Myname
Ragazzi il giorno de keynote è molto, ma molto rischioso...
Myname
infatti...
ora perde lo 0.5%...
vabbè che il keynote di jobs inizia alle 19 (ora italiana...)...
vediamo come si muove in serata
Virtuoso
11-06-2007, 19:21
Dico solo fanculo!
Aveva ragione Myname...di solito cmq ci ho sempre guadagnato! Uffy...
Virtuoso
11-06-2007, 21:34
Cosa dite che inizia il crollo e conviene vendere o conviene aspettare che si riprendono.
E pensare che ho venduto le mie Fiat per giocare nel breve. Che due palle!
Keynote merdoso... :mad:
Sta perdendo il 2%.
Ora Leron si uccide, siamo a 121$ :D
guarda non che urli al sacrilegio ;) è stata una prova, se va male pazienza
cmq sto keynote lo ho visto parecchio vuoto
Si, è stato molto vuoto.
Ti rifai con il 29 Giugno.
Si, è stato molto vuoto.
Ti rifai con il 29 Giugno.
infatti, speriamo
Aragorn77
11-06-2007, 21:51
guarda non che urli al sacrilegio ;) è stata una prova, se va male pazienza
cmq sto keynote lo ho visto parecchio vuoto
Ragazzi dovevano presentare il software e l'hanno fatto. Anche io mi aspettavo qualche nuovo hardware, hanno invece preferito concentrarsi su Leopard come è giusto che sia. Vedrete che nelle prossime settimane, oltre iphone uscirà altro.
Inoltre il fatto che stiano scendendo va a scapito di chi voleva fare daytrading, io invece non conto di vendere prima di ottobre/novembre ;)
Aspettate le vendite di iphone e se va come tutti sperano ne vedremo delle belle:)
se state perdendo on vendete...
Probabilmente si riprende,solo che gli analisti non hanno visto nulla di concreto leggasi hardware,ma invece di software ne hanno presentato a bizzaffe... e il wwd serve a questo...
prima di vendere aspettate domani x vedere come và... a meno che non stiate giocando tutto quello che avete naturalmente :P
Ragazzi dovevano presentare il software e l'hanno fatto. Anche io mi aspettavo qualche nuovo hardware, hanno invece preferito concentrarsi su Leopard come è giusto che sia. Vedrete che nelle prossime settimane, oltre iphone uscirà altro.
Inoltre il fatto che stiano scendendo va a scapito di chi voleva fare daytrading, io invece non conto di vendere prima di ottobre/novembre ;)
Aspettate le vendite di iphone e se va come tutti sperano ne vedremo delle belle:)
pure io prima di ottobre non vendo ;)
ma quello che mi ha deluso da questo keynote non è l'hardware, è proprio il software
da leopard mi aspettavo qualcosa di più innovativo, invece vedo solo qualche piccolo miglioramento (bello ma che comunque non conferma le aspettative "antiVista" che molti avevano fatto)
neo geese
11-06-2007, 22:06
salve a tutti da un neo investitore apple che ha preso come voi questa "tranvata" da -3,81%...
secondo me però il risultato non dice nulla sul valore del titolo, molti piccoli investitori non sanno che oggi non era il giorno dell'hardware e hanno venduto ma vedrete che se l'iphone rulla come credo ci sarà da divertirsi...
salve a tutti da un neo investitore apple che ha preso come voi questa "tranvata" da -3,81%...
secondo me però il risultato non dice nulla sul valore del titolo, molti piccoli investitori non sanno che oggi non era il giorno dell'hardware e hanno venduto
.
beh non credo che si siano tutti messi daccordo di vendere oggi :D
cmq penso anche io che bisogna aspettare iphone, questo keynote è stato deludente
Aragorn77
11-06-2007, 22:25
beh non credo che si siano tutti messi daccordo di vendere oggi :D
cmq penso anche io che bisogna aspettare iphone, questo keynote è stato deludente
Prorpio perchè si parla di software è importante cedere a video come gira Leopard. Ora non so quanti investitori erano presenti di persona al San Francisco, e quanti invece hanno semplicemente basato le loro scelte sulle cronache web. Poi non dimentichiamoci che questo è solo il primo giorno del WWDC.
Comunque credo che per giudicare realmente dobbiamo vedere il video che verrà rilasciato a breve. Almeno fino ad oggi tutto quello che ho seguito sui forum e sulle cronache in diretta non è nulla confrontato con i video.
Sticazzi ragazzi :eek:
Preso da MSN (http://moneycentral.msn.com/detail/stock_quote?Symbol=AAPL)
http://img407.imageshack.us/img407/4661/aapldowndv0.jpg (http://moneycentral.msn.com/detail/stock_quote?Symbol=AAPL)
Spiegate a questo povero niubbio in base a cosa le azioni salgono e scendono?
Sticazzi ragazzi :eek:
Spiegate a questo povero niubbio in base a cosa le azioni salgono e scendono?
è legato inversamente alla quantità di soldi che investi :sofico:
+ ne investi e + sei eccitato e + scendono.....
- ne investi e se te ne freghi e + salgono....
Cmq anch'io non pensavo perdessero... bisogna vedere oggi come vanno...
A tanti, troppi fattori.Vorrà dire che dovrò approfondire :)
+ ne investi e + sei eccitato e + scendono.....
- ne investi e se te ne freghi e + salgono:rotfl:
cmq bella batosta...
non pensavo scendessero e addirittura di così tanto...
chi ha tentato il daytrading ha perso parecchio (anche perchè se fai daytrading devi investire per quel giorno somme alte per avere un buon guadagno), anche se io a -1% avrei venduto...
meno male che non avevo soldi per investire... :p
o forse è stato un calo voluto per spianare la strada al grande rialzo del 29 giugno (uscita iPhone)...
cmq credo che se jobs avesse portato un iphone e ci avesse giochicchiato un pochetto le azioni sarebbero salite...
ragazzi scusate, ma nessuno ha notato che le azioni stavano salendo quasi ininterrottamente da diversi giorni?
Ogni tanto una presa di beneficio ci sta.
A ogni modo, se non siete giocatori di borsa accaniti, non provate a fare gli speculatori, in genere ci si rimette.
Myname
Virtuoso
12-06-2007, 16:21
Io quando ho visto che il One more thing era Safari e che il Last era iPhone ho venduto. Infatti si era già a -0.50%. Ci ho rimesso cmq poco. (anche xché nn investo chissà quanto)
COnviene sempre prendere almeno una settimana prima. Il 29 secondo me l'uscita dell'iPhone nn farà nulla ma fine luglio ci saranno i risultati trimestrali e li me le prendo il 15 Luglio!
Ciau
secondo voi le azioni Apple sono troppo alte per prenderle adesso? Avrei 1500€ da parte che vorrei investire. Con l'uscita dell'iPhone il 29 Giugno non dovrebbe esserci un bel rialzo?
jackaz127
14-06-2007, 11:57
nulla è mai sicuro ma tecnicamente è così. :)
io aspetterei però ancora qualche giorno perchè magari ci sono ancora ripercussioni per via del wwdc andato "male" o safari su win che fa pietà ecc..
chi può dirlo, ti auguro di fare la scelta giusta. :)
Scende ancora... :fagiano:
Preso da MSN (http://moneycentral.msn.com/detail/stock_quote?Symbol=AAPL)
http://img407.imageshack.us/img407/6932/aaplfq2.jpg (http://moneycentral.msn.com/detail/stock_quote?Symbol=AAPL)
http://img156.imageshack.us/img156/718/aaplmh9.jpg (http://moneycentral.msn.com/detail/stock_quote?Symbol=AAPL)
Si, stavo pensando anche io di aspettere qualche giorno per vedere se scendono ancora. Pensavo di prenderle intorno al 20 o poco prima.
Mannaggia, avrei dovuto comprare le azioni un anno fa quando notai questo thread :cry:
Mi potete consigliare un buon sito per effettuare le simulazioni e una buona banca on-line con meno spese possibili per l'acquisto dei titoli. Grazie
SergioL68
14-06-2007, 12:18
Comperi quando salgono? Io compererei ora che si sono fermate momentaneamente le vendite in attesa del WWDC 2007.
Io le comperai a $53 :D Vedi primi post del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055429
Poi le ho dovute vendere (per necessità sopraggiunta) ad $81 , se avessi dei soldi in più le comprerei di corsa, SUBITO :)
secondo voi le azioni Apple sono troppo alte per prenderle adesso? Avrei 1500€ da parte che vorrei investire. Con l'uscita dell'iPhone il 29 Giugno non dovrebbe esserci un bel rialzo?
beh in 3 giorni hanno perso quasi un 10%
immaginando l'hype dell'iphone e i risultati trimestrali che dovrebbero essere andati bene questa dovrebbe essere una normale perdita che non influisce sul trend in crescita ormai da + di 1 anno e mezzo...
secondo me,come è successo x il keynote a San Francisco si avrà una discesa,una sella e una ripresa...
Se lo scandalo delle stock option non ha provocato un crollo nella valutazione non sò proprio cosa potrebbe crearlo :D
Xcui se io investissi aspetterei il momento in cui x tutto il giorno il titolo cresce,e poi acquisterei... x farlo basta guardare la chart giornaliera,se vi sono picchi e discese magari la quotazione è ancora incerta,invece se vi è un trend evidente a salire,magari anche solo dell'0,5% o 1% ed è costante x due o + giorni io acqusterei...
SEMPRE SECONDO ME,STUDENTE DI MEDICINA CON SOLO 23 ANNI SULLE SPALLE E UN CONTO IN BANCA DI 300 euro,il trend sarà questo
http://img398.imageshack.us/img398/8098/trendaaplgv5.jpg (http://imageshack.us)
:D :D :D
Si, pensavo solo di aspettare un altro pò per vedere se calavano ancora come risultato del WWDC deludente.
Quale banca mi consigliate che si paghi le transazioni il minimo possibile?
Se le prendo in questo periodo conviene tenerle fino a Dicembre no? Con l'uscita di Leopard in Ottobre e la vendita di tantissimi iPhone sotto Natale dovrebbe salire un bel pò. Secondo voi a quanto arriva a fine anno?
Quasi quasi convinco mio padre ad investire ben più dei 1500 euro che ho io :asd:
Si, pensavo solo di aspettare un altro pò per vedere se calavano ancora come risultato del WWDC deludente.
Quale banca mi consigliate che si paghi le transazioni il minimo possibile?
Se le prendo in questo periodo conviene tenerle fino a Dicembre no? Con l'uscita di Leopard in Ottobre e la vendita di tantissimi iPhone sotto Natale dovrebbe salire un bel pò. Secondo voi a quanto arriva a fine anno?
Quasi quasi convinco mio padre ad investire ben più dei 1500 euro che ho io :asd:
occhio che anche prima del keynote si pensava ad un buon rialzo e molti saranno rimasti scottati..
una buona banca (da quello che leggo) è fineco, costa pochissimo (il conto) e un po' di commissioni (mi pare 19 euro fissi verso il nasdaq a transazione).
altrimenti c'è directa che ha prezzi migliori in commissioni (tipo 9 euro) ma pi pare che il conto richieda un salasso iniziale di 150 euro e rotti... (anche se poi non hai canoni mensili).
azz sta già a +1.29% oggi ed io ancora non posso comprare perchè non ho tutto pronto :cry:
a proposito, io utilizzerò IWBank. Si predono 10€ + 0.01€ ad azione, non è male, no?
Boh oggi m'è arrivata la busta della Directa, devo ancora aprirla... ho un po' di paura... io credevo che duante il keynote sarebbe salito parecchio, infatti se avessi avuto avrei comprato anche 100.000€ di azioni :ops2:
Chi lo dice che sto cosophone sarà un successo?
Cmq directa prende il 1,9 per mille (non ho capito su cosa) senza tasse mensili ne iniziali, oppure 1.3 per mille ma con 750€ di pagamento iniziale
Boh oggi m'è arrivata la busta della Directa, devo ancora aprirla... ho un po' di paura... io credevo che duante il keynote sarebbe salito parecchio, infatti se avessi avuto avrei comprato anche 100.000€ di azioni :ops2:
Chi lo dice che sto cosophone sarà un successo?
Cmq directa prende il 1,9 per mille (non ho capito su cosa) senza tasse mensili ne iniziali, oppure 1.3 per mille ma con 750€ di pagamento iniziale
Ragazzi ma siete sicuri di voler "speculare" in borsa?
La cosa tremendamente rischiosa, sopratutto se pensate di fare facili e veloci guadagni...diverso sarebbe se intendete fare un investimento lungo...
State attenti, vi consiglio solo questo, state attenti.
Myname
Ma in teoria, con un titolo come Apple, non dovrebbe essere difficile perdere tutto? Mi spiego: anche se il valore delle azioni scendesse di qualche punto non basterebbe aspettare che risalisse per poi recuperare il tutto, anche se ci dovesse volere diverso tempo? Io pensavo di investire sui 1300-1400 euro che ho da parte. Sono soldi che ho sul mio conto da diverso tempo e che non mi servono in quanto sono ancora uno studente, quindi non avrei particolari problemi ad aspettare anche parecchio per recuperare.
Ho ragione oppure il mio ragionamento è del tutto fallato? :D
con 1300 1400 euro puoi pensare solo ad un investimento a lungo termine, visto che con le speculazioni giornaliere non conviene (se ti dice bene guadagni il 2% e manco ci rientri delle commissioni).
inoltre ricorda che se da qui ad un anno apple dovesse crescere del 10% avresti guadagnato 130 euro (meno commissioni).
i soldi in borsa si fanno con tanti soldi... oppure con la marginazione ma il rischio a questo punto sale (come i guadagni in confronto al capitale investito).
inoltre per me è utile fare un po' di acquisti virtuali per un paio di mesi e seguire l'andamento, per rendersi conto di quanto si guadagna e si perde.
------------------------------------------
iPhone Delivers Up to Eight Hours of Talk Time
Monday June 18, 8:30 am ET
Now Features Durable Glass Top Surface
CUPERTINO, Calif., June 18 /PRNewswire-FirstCall/ -- Apple® today announced that iPhone(TM) will deliver significantly longer battery life when it ships on June 29 than was originally estimated when iPhone was unveiled in January. iPhone will feature up to 8 hours of talk time, 6 hours of Internet use, 7 hours of video playback or 24 hours of audio playback.* In addition, iPhone will feature up to 250 hours-more than 10 days-of standby time. Apple also announced that the entire top surface of iPhone, including its stunning 3.5-inch display, has been upgraded from plastic to optical-quality glass to achieve a superior level of scratch resistance and optical clarity.
(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070618/AQM120-a )
(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070618/AQM120-b )
To view the Multimedia News Release, go to:
http://www.prnewswire.com/mnr/apple/28700/
Source: Apple Inc.
· iPhone Delivers Up to Eight Hours of Talk Time.
· Click Here to Download Image
"With 8 hours of talk time, and 24 hours of audio playback, iPhone's battery life is longer than any other 'Smartphone' and even longer than most MP3 players," said Steve Jobs, Apple's CEO. "We've also upgraded iPhone's entire top surface from plastic to optical-quality glass for superior scratch resistance and clarity. There has never been a phone like iPhone, and we can't wait to get this truly magical product into the hands of customers starting just 11 days from today."
iPhone introduces an entirely new user interface based on a revolutionary multi-touch display and pioneering new software that allows users to control iPhone with just a tap, flick or pinch of their fingers. iPhone combines three products into one small and lightweight handheld device -- a revolutionary mobile phone, a widescreen iPod, and the Internet in your pocket with best-ever applications on a mobile phone for email, web browsing and maps. iPhone ushers in an era of software power and sophistication never before seen in a mobile device, which completely redefines what users can do on their mobile phones.
Ottima notizia :cool:
Aragorn77
18-06-2007, 14:56
Ottima notizia :cool:
Beh direi proprio di si, adesso diventa tutto molto più interessante cominciando dalla reazione degli investitori. :D
SergioL68
20-06-2007, 14:58
Si, stavo pensando anche io di aspettere qualche giorno per vedere se scendono ancora. Pensavo di prenderle intorno al 20 o poco prima.
Mannaggia, avrei dovuto comprare le azioni un anno fa quando notai questo thread :cry:
Mi potete consigliare un buon sito per effettuare le simulazioni e una buona banca on-line con meno spese possibili per l'acquisto dei titoli. Grazie
Comperi quando salgono? Io compererei ora che si sono fermate momentaneamente le vendite in attesa del WWDC 2007.
Io le comperai a $53 :D Vedi primi post del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055429
Poi le ho dovute vendere (per necessità sopraggiunta) ad $81 , se avessi dei soldi in più le comprerei di corsa, SUBITO :)T'avevo detto di prenderle quando erano basse, ora sono risalite, avresti guadagnato un tot :)
ho preferito investire in un altro titolo che dovrebbe fare degli ottimi risultati tra poco :)
a metà agosto mi si svincola una bella somma..che dite, sarebbe il periodo giusto per comprare azioni apple?? se si svincolava ora prima dell'uscita dell'iphone sarebbe stato meglio, ma penso che anche ad agosto potrebbe andare bene, visto che ad ottobre ci sarebbe l'uscita di leopard, poi il natale e a gennaio i risultati di vendite..
che dite??
Virtuoso
26-06-2007, 18:44
Qualcuno di voi mi sa dire perché le Apple sul TLX stanno perdendo 4%??? Per i dati macro USA?
Dai dai dai che se è solo speculazione le compro. Ora sono a 89 Euro!!!!!!
Il primo che mi risponde sarà il mio DIO per i prossimi 2 mesi!!!!!!! :D
Virtuoso
27-06-2007, 21:17
Cagnacci maledetti...nessuno m'ha risposto. :) E vabbene nessuno verrà idolatrato, peggio per voi! :D :D Cmq volevo comprarle a 88,80 ma non è andato in porto. Mannaggia, dite che vale ancora la pena di comprarne? Sono sui 90 Euro. Calcolando che il 29 esce l'iPhone e fine Luglio c'è la trimestrale?!
Cmq pensavo che ci sono poi anche le azioni AT&T che prenderanno probabilmente una buona riscossa nei prossimi mesi! Che dite?
Se credi e vuoi puntare nella riuscita dell'iphone comprale ora.
Pero' se iphone non ottiene i risultati sperati...
PS: per le quotazioni delle azioni apple ti conviene parlare in dollari piuttosto che in euro...
Ponzio 16:9
28-06-2007, 16:27
ragazzi scusate se vado giusto un pelino offtopic, ma neanche troppo. supponiamo che io voglia comprare delle azioni di una società japponese che però ho visto è quotata a francoforte. Bene ora io non ho conto bancario (si vabbè ho il bancoposta). spiegatemi in 10 semplici passi come mi devo muovere. Dai non è troppo off topic.spero possiate aiutarmi.
Virtuoso
28-06-2007, 17:46
ragazzi scusate se vado giusto un pelino offtopic, ma neanche troppo. supponiamo che io voglia comprare delle azioni di una società japponese che però ho visto è quotata a francoforte. Bene ora io non ho conto bancario (si vabbè ho il bancoposta). spiegatemi in 10 semplici passi come mi devo muovere. Dai non è troppo off topic.spero possiate aiutarmi.
Già risposto in questo 3d e cmq basta fare un minimo di ricerche su Google e forums di settore. Cmq mi sembra chiaro che tu debba prenderti un c/c con deposito titoli. Se vuoi un consiglio prenditi IwBank. Quello con spese più basse in assoluto!
Ciao! ;)
28-06-2007, 18:02
Se vuoi un consiglio prenditi IwBank. Quello con spese più basse in assoluto!
Ciao! ;)
Grazie!
Aragorn77
28-06-2007, 18:34
ragazzi scusate se vado giusto un pelino offtopic, ma neanche troppo. supponiamo che io voglia comprare delle azioni di una società japponese che però ho visto è quotata a francoforte.
Parli per caso di Nintendo??? :D
29-06-2007, 09:48
Parli per caso di Nintendo??? :D
no. Nintendo mi sta genericamente sulle palle, sebbene ne usufruisca regolarmente :D
ma solo giochi third party, of course!
Aragorn77
29-06-2007, 13:37
no. Nintendo mi sta genericamente sulle palle, sebbene ne usufruisca regolarmente :D
ma solo giochi third party, of course!
e fai male visto che il titolo Nintendo va molto bene nell'ultimo periodo.;)
jerrygdm
01-07-2007, 20:10
Ciao ragazzi,
vorrei investire anch'io su apple e tentare di guadagnarci qualcosa, al momento mi farei guidare dalle pochissime conoscenze che ho in materia ma sopratutto conoscendo perchè mi informo abbastanza negli ultimi mesi di cosa fa apple.
Veniamo al dunque...vorrei usare strumenti tipo interactive brokers che ho letto qui visto che si paga poco di commissioni. Come faccio ad iniziare dunque? Creo un account presso interactive brokers e poi? posso trasferire tipo con bonifico euro e poi mi vengono convertiti in dollari?
Il sw che ho sentito ti mandano è intuitivo per chi non conosce molto i termini tecnici?
Chi posso addare per queste ed altre info su msn o skype?
Grazie mille...
dopo l'uscita dell'iphone non è che le azioni sono salite poi tanto...v.abbè...aspettiamo di conoscere i risultati dei primi giorni di vendita...
Virtuoso
04-07-2007, 11:07
dopo l'uscita dell'iphone non è che le azioni sono salite poi tanto...v.abbè...aspettiamo di conoscere i risultati dei primi giorni di vendita...
Beh dai ieri hanno quasi fatto un +5%. Oggi cmq la borsa americana è chiusa.
jerrygdm
04-07-2007, 13:48
chi mi risponde riguardo alle domande di prima? voi cosa usate per contrattare? a che commissioni? (x quelli che lo fanno a breve termine non x investimento a lungo)
Virtuoso
04-07-2007, 14:49
chi mi risponde riguardo alle domande di prima? voi cosa usate per contrattare? a che commissioni? (x quelli che lo fanno a breve termine non x investimento a lungo)
Non saprei dirti per Interactive brokers anche se ne ho sentito parlare bene. Ma ti conviene conoscere l'Inglese alla perfezione. Cmq io uso Xelion e compro sul TLX. Anche IwBank lo permette. Per altri so che Banca Sella e Fineco sono piuttosto quotate.
A presto
Ale
jerrygdm
04-07-2007, 18:02
per l'inglese non è un grosso problema, solo che tanti termini tecnici già non so il significato in italiano figuriamoci in inglese...
il sistema che usi tu com'è usabile per uno che è alle prime armi o no? quale altro lo potrebbe essere?
jerrygdm
05-07-2007, 22:32
http://macintosh.wordpress.com/2007/07/05/record-storico-per-appl/
ah ecco... mi sembrava strano che nessuno l'avesse ancora postato :D
jerrygdm
05-07-2007, 22:45
vorrei capirci qualcosa su interactive brokers e sui TWS e iniziare a fare qualcosa anch'io....
il mio consiglio é di farti un account su yahoo finanza e monitorare qualche azione per un mesetto
intanto puoi sempre registrarti su iwbank (quello che uso io) che é tutto gratuito e prendi confidenza con l'interfaccia
jerrygdm
05-07-2007, 23:34
come commissioni com'è messo iwbank? E' facile l'interfaccia? Ho appena scaricato l'interfaccia di visual trader...magari provo anche iwbank.
Ti trovi bene con iwbank?
Virtuoso
06-07-2007, 06:51
Anche su Borsa Italiana ti puoi fare un portafoglio virtuale. Una specie di Fantaborsa. C'è proprio una parte in cui hai dei soldi nn so + quanti milioni di euro e c'è la classifica a chi li fa fruttare di più. Aiuta molto a farsi un'idea!
Per il resto io ho un conto Xelion Direct Saving. A parte il fatto che pago i bolli Statali una volta sola che era l'unica mia priorità (di solito paghi bolli x2: conto normale + conto titoli) Anche se adesso hanno migliorato molto il sito ogni tanto ha cmq dei problemi. Secondo me è un po' limitato il loro sistema di Trading. Va bene per fondi o ste cose quì. Per il trading sicuramente i tre che ti ho citato prima sono migliori.
Ale
domanda
ho 16 azioni comprate a 125
ora stanno a 132
perchè mi dice
Prezzo Medio____Prezzo Attuale___Valore attuale (EUR)
___125,00________132,750_________1.562,224
perchè 1562???
16 azioni x 132 dovrebbe fare 2100 euro e rotti...
perchè il prezzo delle azioni è in dollari e quei 1562 sono euro...
perchè il prezzo delle azioni è in dollari e quei 1562 sono euro...
ah ecco cos'era... quindi mi hanno investito 1538 euro invece di 2000 :muro:
ed ecco cosa erano quei 400 euro in più che avevo sul conto in banca e che non sapevo da dove venivano :D
nandox80
08-07-2007, 10:37
ah ecco cos'era... quindi mi hanno investito 1538 euro invece di 2000 :muro:
ed ecco cosa erano quei 400 euro in più che avevo sul conto in banca e che non sapevo da dove venivano :D
se sti 400€ ti avanzano puoi mandarli tranquillamente a me!!! :D
SergioL68
08-07-2007, 13:49
Porca trota, le presi (€.10.000) a 55 e le dovetti vendere ad 81, se solo avessi ora due soldi in più da investire... :asd:
jerrygdm
24-07-2007, 10:01
Cine vedete i risultati di questo trimestre che si sapranno ufficialmente domani 25luglio?
jerrygdm
24-07-2007, 16:25
Volevo dei chiarimenti...oggi ad esempio c'è stata un'apertura a 138.84 contro la chiusura di ieri a 143.70...scusate l'ignoranza ma cos'è che fa si che avvenga una variazione di questo genere sia essa in negativo o positivo tra una chiusura ed un'apertura?
Di solito valutate e comperate prima di un'apertura oppure mentre il mercato è aperto e c'è cmq molta incertezza xchè ci sono molte fluttuazioni in atto?
Io comprerei appena sopra i 138,455$, sulla linea del 23,6%, oggi infatti la linea del 38,2% di Fibonacci ha fatto da supporto, tuttavia i vari indicatori sono ancora bearish. Una delle regole da seguire è quella di non anticipare il trend ma seguirlo. Secondo me è prematuro, per andare sul sicuro, comprarlo adesso.
http://img165.imageshack.us/img165/4430/appletagc4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=appletagc4.jpg)
P.S.: c'è un programma di AT per mac? Conosco solo ProTA ma amibroker per Windows è molto meglio!
Volevo dei chiarimenti...oggi ad esempio c'è stata un'apertura a 138.84 contro la chiusura di ieri a 143.70...scusate l'ignoranza ma cos'è che fa si che avvenga una variazione di questo genere sia essa in negativo o positivo tra una chiusura ed un'apertura?
Di solito valutate e comperate prima di un'apertura oppure mentre il mercato è aperto e c'è cmq molta incertezza xchè ci sono molte fluttuazioni in atto?
Da quel poco che ho letto, sto aspettando un libro in merito a queste cose, ci sono vari fattori che influenzano un titolo: i fondamentali, i rumors e la psicologia degli investitori.
I rumors a brevissimo termine posso farti guadagnare come farti perdere soldi a seconda della notizia.
I dati del bilancio invece (i cosiddetti fondamentali) vanno analizzati tenendo conto di ciò che la ditta realmente produce: quando una ditta compra qualcosa ciò che deve ricevere può non corrispondere a ciò che ha guadagnato con le vendite.
Esempio: io compro 10 Kg di mele, il fruttivendolo mi manda il conto ed io siccome non ho soldi lo pago tra 1 mese. Allora, 1 cosa è ciò che deve ricevere ed una cosa è ciò che ha ricavato dalle vendite. Quando ciò che deve ricevere supera ciò che ha ottenuto dalle vendite non è una bella cosa.
Poi bisogna considerare il margine operativo e un altra cosa che non mi ricordo. Il margine operativo deve essere superiore a quello del trimestre precedente e possibilmente a quello dello stesso trimestre dell'anno precedente, a quello della media dei 5 anni e a quello che producono in media le industrie di quel settore. I fondamentali dell'apple rispecchiano queste caratteristiche. Quindi a fondamentali sta messa bene. I problemi imho adesso sono Leopard e l'iPhone. Bisogna vedere quante persone passeranno al nuovo SO e saranno soddisfatte. L'iPhone ha venduto tanto ma bisogna vedere in Europa come andrà. Basse vendite in Europa potrebbero ripercuotersi negativamente sul valore del titolo.
jerrygdm
25-07-2007, 23:09
capito...sta di fatto che ho fatto la cavolata di comperare a circa 140...ieri c'è stato il crollo e non ho venduto xchè sono fiducioso che cresca ancora...
Che dici?
sto ascoltando la diretta...
capito...sta di fatto che ho fatto la cavolata di comperare a circa 140...ieri c'è stato il crollo e non ho venduto xchè sono fiducioso che cresca ancora...
Che dici?
sto ascoltando la diretta...
Guarda è da poco che mi interesso a queste cose, ma culo o bravura ho fatto 2 buoni acquisti, calcola che ho 22 anni e il mio campo è l'informatica.
Ho comprato azioni della NHY e della REC. Le trovi su yahoo finanza: REC.OL, NHY.OL.
Io per adesso aspetterei che il titolo vada sopra quella linea di Fibonacci di cui parlavo e nel frattempo che qualche indicatore inverta la tendenza giusto per evitare che il rialzo di oggi sia solo un fuco di paglia. E' inutile, da quel poco che ho letto, cercare di beccare l'entrata perfetta o l'uscita perfetta soprattutto su titoli come MSFT (Microsoft) e AAPL (Apple).
Piuttosto, bisogna dare un'occhiata ad AA (Alcoa) che adesso sarebbe appetibile.
Qualcuno ha informazioni su ciò che accade a questa ditta?
Anch'io cmq ho adocchiato il titolo apple. Diciamo che a medio lungo termine se questa tendenza al ribasso scompare non è un brutto acquisto perché le linee rappresentanti le medie mobile dei 10, 25, 50 giorni sono una sopra l'altra in quest'ordine. Quando quella dei 10 e dei 25 attraversano la linea dei 50, andando verso il basso, nel grafico che ho postato è quella blu, allora vuol dire che è successo qualcosa all'interno della ditta, è un segnale che le cose non vanno più bene per qualche ragione.
Di solito un titolo quando ha una salita repentina sforando le bande di bollinger, vedi anche queste nel grafo, tende a scendere prima o poi. Adesso le bande si stanno restringendo. Bisogna vedere se alla fine del "tunnel", questo canale che si restringe formato dalle bande di bollinger, il titolo salirà ulteriormente o scenderà. Imho le incognite nel prossimo futuro sono, torno a ripetermi, vendite dell'iPhone in Europa e successo di Leopard.
P.S.: quando le bande di bollinger si allargano indicano ampia volatilità. Quando si restringono confermano un certo trend ma poi bisogna vedere, quando si allarganonuovamente, se il trend rimane quello o si inverte. Il giochetto è questo. Se le 2 bande vanno nello stesso senso vuol dire che il trend viene sostenuto in un certo senso. Se la banda di sotto invece se ne va per i fatti suoi, non va cioè nello stesso senso di quella di sopra, allora vuol dire che il titolo, cercando conferma anche tra gli altri indicatori, andrà giù.
P.S2: volete che vi posto il grafico di Alcoa? Servirebbero informazioni sulla ditta perché le notizie di questi giorni hanno fatto scendere il valore del titolo.
jerrygdm
25-07-2007, 23:35
domanda veloce....voglio vendere con directa flashbook...lo metto in vendita ma non lo accetta anche se il prezzo di vendita è > di quello che ho impostato io!!! aiuto
domanda veloce....voglio vendere con directa flashbook...lo metto in vendita ma non lo accetta anche se il prezzo di vendita è > di quello che ho impostato io!!! aiuto
Non conosco lo strumento in questione, mi spiace.
Cmq ti sconsiglio di metterlo in vendita adesso, guardando il grafico mensile, anche se ultimamente ha perso, il trend complessivamente è rialzista nel medio lungo periodo. Il problema è tutto negli stoploss che ti prefiggi. Può essere che tu abbia sbagliato l'entrata, ti faccio notare che con un minimo di conoscenza dell'analisi tecnica, ai livelli miei insomma (ne ho di pane duro da mangiare ancora), ieri avresti evitato di perdere denaro ^^.
Adesso ti consiglio di mettere uno stoploss in percentuale che so del 5% (su 1500 €, 5% =75 €) e non perdere più di 75 €.
Oppure puoi usare la tecnica dei 2 low + bassi precedenti e quindi vendere non sotto i 134,52$ nel nostro caso. Se tu hai comprato a 140$ vuol dire che perdi 5,48 € ad azione, quindi 54,8$ su 10 azioni.
jerrygdm
25-07-2007, 23:37
cmq è strano che non vengano accettate...o che ci mettano chissà quanto...
cmq è strano che non vengano accettate...o che ci mettano chissà quanto...
Secondo me il titolo Microsoft, che costa poco attualmente, potrebbe dare delle soddisfazioni in futuro. Considerate che alla fine degli anni 90 costava tipo 140$ quanto il titolo apple adesso. Poi nel 2000 circa tutti questi titoli hanno visto un calo pauroso e mo stanno recuperando.
Io voglio farmi un paniere variegato: energetici (fonti rinnovabili e petroliferi), 1 - 2 tecnologici in quantità moderate (non necessariamente AMD, Intel, Microsoft, Apple, ad esempio la ditta che distribuisce wow in cina sarebbe stata un buon acquisto all'epoca), e poi qualcosa in un settore nuovo con margini di crescita... per intenderci come lo è stato l'informatica negli anni 80-90... a trovarlo... :\
Adesso non consiglio l'acquisto del titolo Microsoft perchè ha dei fondamentali che fanno pena. Ha molti valori sotto la media del settore. Questo, in generale, mi sembra più un periodo in cui adocchiare dei titoli da monitorare e acquistare al momento giusto più che un momento per acquistare.
SergioL68
26-07-2007, 01:00
Secondo me il titolo Microsoft, che costa poco attualmente, potrebbe dare delle soddisfazioni in futuro. Considerate che alla fine degli anni 90 costava tipo 140$ quanto il titolo apple adesso. Poi nel 2000 circa tutti questi titoli hanno visto un calo pauroso e mo stanno recuperando.
Io voglio farmi un paniere variegato: energetici (fonti rinnovabili e petroliferi), 1 - 2 tecnologici in quantità moderate (non necessariamente AMD, Intel, Microsoft, Apple, ad esempio la ditta che distribuisce wow in cina sarebbe stata un buon acquisto all'epoca), e poi qualcosa in un settore nuovo con margini di crescita... per intenderci come lo è stato l'informatica negli anni 80-90... a trovarlo... :\
Adesso non consiglio l'acquisto del titolo Microsoft perchè ha dei fondamentali che fanno pena. Ha molti valori sotto la media del settore. Questo, in generale, mi sembra più un periodo in cui adocchiare dei titoli da monitorare e acquistare al momento giusto più che un momento per acquistare.Guarda gli andamenti di entrambi i titoli negli ultimi 5 anni (quelli dello sviluppo tecnologico).
.... poi ne riparliamo !
jerrygdm
26-07-2007, 01:08
Ciao sergio...mi puoi aiutare con directa oppure non l'hai mai usato?
SergioL68
26-07-2007, 03:14
Non ne ho idea sorry, usavo interactive brockers.
Eccovi alcuni dati su Microsoft...
Dati in % Company Industry S&P500
Sales (Qtr vs year ago qtr) 13.30 125.90 12.80
Sales (5-Year Annual Avg.) 12.50 11.84 13.08
Pre-Tax Margin 39.3 27.9 19.0
Toh, questi sono i dati di cui tener conto.
Questi, invece, sono i dati di apple:
Sales (Qtr vs year ago qtr) 20.80 14.30 12.80
Sales (5-Year Annual Avg.) 29.21 23.25 13.08
Pre-Tax Margin 18.4 13.9 19.0
Come vedete, rispetto al comparto dove si trova il titolo MSFT, mentre tutti hanno incrementato notevolmente le vendite rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, la Microsoft ha avuto un guadagno, ma ha arrancato un po'. Lascia ben sperare cmq il fatto che la crescita in 5 anni sia superiore alla media. Il margine operativo (pre-tax margin) anche è buono.
jerrygdm
27-07-2007, 11:55
Ti chiedo qualche cosa Deviad, come ti trovi con Amibroker? hai mai usato Visual Trader x caso x fare un conftonto?
Ora che leggo meglio i messaggi. Perchè dici che ALCOA è appetibile? Ha il trend in ribasso, ha l'RSI in grosso calo e non vicino alla soglia x far pensare ad un rimbalzo...
Mi spieghi quando parli delle medie mobili rispetto al tuo grafico postato che non capisco a che linee ti riferisci?
Per tornare IT ieri ho portato a casa un risultatino sebbene ero messo abbastanza male ma con questi rialzi pazzeschi era difficile perderselo.
Ora ho riacquistato e vedremo che succede...dopo questo scossone in questi giorni cosa dite continua il trend crescente e dunque è da tenere x un bel pò di tempo?
la settimana scorsa mentre tutti i titoli scendevano (anche la nostra amata apple) ho approfittato e sono entrato comprando un bel pacchetto..
già in soli 3 giorni sono soddisfattissimo..:D :D
P.S. una domanda per chi ha le azioni già da parecchio tempo.. come si è comportata apple per la distribuzione degli utili?? li ha distribuiti o li ha investiti? e soprattutto se l'ha fatto, quando l'ha fatto??
aspettavo con ansia l'evento di oggi, non per l'uscita degli ipod ma per l'aumento del valore delle azioni che si poteva avere per l'annuncio delle innovazioni.....invece è stata una strage...-5,13%!!! :muro:
(penso che si debba ringraziare l'annuncio odierno dell'ocse)
ormai succede ad ogni keynote, niente di preoccupante
ah si davvero???e perché??
perché sono momenti sempre rischiosi per investire:
c'é chi ha paura che non presentino cose decenti e quindi vende
c'é chi visti gli ultimi aumenti decide di vendere
c'é chi non soddisfatto delle cose presentate che decide anche lui di vendere durante o subito dopo il keynote
all'ultimo keynote, quello di leopard erano proprio crollate
c'é chi non soddisfatto delle cose presentate che decide anche lui di vendere durante o subito dopo il keynote
all'ultimo keynote, quello di leopard erano proprio crollate
questo era il mio primo keynote da investitore e mi aspettavo l'esatto contrario..:eek: vabbè come hai scritto tu, si rifaranno....(sperem!!)
a quanto pare, anche oggi non è giornata...:mad:
cavoli quasi 160$....
si che ho solo 10 azioni, potrei anche tenermele,. pero' prese a 70 se le vendo ora realizzo un discreto gruzzoletto...
che dite è arrivato il momento?
io aspetto 2 giorni prima del keynote
poi se scendono come fanno di solito le ricompro... il nuovo target parla di 200$....
però è sempre meglio non chiedere troppo alla dea bendata
gente, che fare?
ho comprato a 125 a giugno... non so se vendere ora o aspettare
limpid-sky
18-10-2007, 20:28
ciao, gente.
come si fa a sapere se c'è un lotto minimo per acquistare sulle azioni?
Ad esempio Apple, google?
grazie.
ciao, gente.
come si fa a sapere se c'è un lotto minimo per acquistare sulle azioni?
Ad esempio Apple, google?
grazie.
non c'è un lotto minimo, nè per apple nè per google
volendo ne puoi prendere anche una sola
anche se comprare ora non so quanto convenga per apple
limpid-sky
18-10-2007, 20:36
Per ora sto seguendo solo con yahoo per farmi un idea sui mercati finanziari. Faccio finta di comprare e seguo gli andamenti.
Poi essendo uno studente non so se proverò. Forse su qualche mercato piccolo per provare.
qualcuno usa e*trade per operare sul mercato Usa?
https://global.etrade.com/e/t/intl/page?nav=3&subnav=4&screen=1&language=it&country=it
In rete ne parlano bene, essendo una piattaforma americana anche se c'è il problema della dichiarazione delle plusvalenze.
Studio ancora e non ho mai fatto una dichiarazione dei redditi.:fagiano:
Pensate sia un problema?
se vuoi un consiglio, non comprare ora...
Io conto di uscire domani...
SergioL68
19-10-2007, 00:58
aspettavo con ansia l'evento di oggi, non per l'uscita degli ipod ma per l'aumento del valore delle azioni che si poteva avere per l'annuncio delle innovazioni.....invece è stata una strage...-5,13%!!! :muro:
(penso che si debba ringraziare l'annuncio odierno dell'ocse)
ah si davvero???e perché??
all'ultimo keynote, quello di leopard erano proprio crollatePiù che altro perchè nessuno compra azioni e prodotti al buio non sapendo quello che accadrà di li a breve.
SergioL68 hai fatto una sintesi perfetta.
ho deciso, oggi esco ;) non voglio rischiare troppo, su 1500 euro investiti ne guadagno 450, mi basta
ho deciso, oggi esco ;) non voglio rischiare troppo, su 1500 euro investiti ne guadagno 450, mi basta
allora oggi siamo in 2 ad uscire! hai salutato tutti?? cerchiamo di non farci riconoscere...:D
ho dato istruzioni di uscire a 174, se succede entro lunedi esco altrimenti esco lunedi :)
limpid-sky
19-10-2007, 12:20
ciao, scusate non vorrei andare troppo offtopic ma voi che cosa usate per fare trading?
per adesso sto simulando con il simulatore di investorpedia. http://simulator.investopedia.com/
io per ora mi son affidato alla mia cassa rurale dato che i miei sono investimenti a lungo termine e non mi cambia molto se vendo "al secondo"
ma sto per aprire un conto nuovo apposta per questo
limpid-sky
19-10-2007, 12:38
ciao, scusate non vorrei andare troppo offtopic ma voi che cosa usate per fare trading?
per adesso sto simulando con il simulatore di investorpedia. http://simulator.investopedia.com/
Un po di messaggi sopra avevo scritto qualcosa su una piattaforma trading americana. Non voglio fare spam ma volevo sapere se qualcuno la usa i pro e i contro di questa soluzione.
ho dato istruzioni di uscire a 174, se succede entro lunedi esco altrimenti esco lunedi :)
174 mi auguro che li raggiunga in scioltezza..(gesti scaramantici)
io penso a 175..
io uso iwbank
Un po di messaggi sopra avevo scritto qualcosa su una piattaforma trading americana. Non voglio fare spam ma volevo sapere se qualcuno la usa i pro e i contro di questa soluzione.
io non la conosco...
Leron vedi iwbank..non ha spese di apertura chiusura etc...
purtroppo questo euro ci dimezza i guadagni...:mad:
più che altro è che la mia banca si prende lo 0.45% di commissioni...
più che altro è che la mia banca si prende lo 0.45% di commissioni...
lo 0,45??
guarda allora iwbank..
Leron nel premarket hanno superato i 174!! ora stanno intorno ai 174.70
io se fossi in te, ritirerei l'ordine 174 e metterei un dollarino in +..:D
Leron nel premarket hanno superato i 174!! ora stanno intorno ai 174.70
io se fossi in te, ritirerei l'ordine 174 e metterei un dollarino in +..:D
ormai la banca è chiusa, cmq sono soddisfatto così: ho raggiunto gli obiettivi che volevo ;)
non voglio strafare
ormai la banca è chiusa, cmq sono soddisfatto così: ho raggiunto gli obiettivi che volevo ;)
non voglio strafare
sai cosa dice un vecchio motto di borsa? compra, vendi e pentiti! finchè succede questo vuol dire che si guadagna!
In quanto tempo ?
Aragorn77
19-10-2007, 21:13
sai cosa dice un vecchio motto di borsa? compra, vendi e pentiti! finchè succede questo vuol dire che si guadagna!
Quoto in pieno. Come ad un tavolo dal gioco, le 0.0 le mostra colui che decide di uscire senza farsi prendere troppo dall'avidità. ;)
non voglio strafare
chapeaux.. altro che 175...siamo tornati a 170...lunedì sarà da ridere...sinceramente non so come sarà la seduta in previsione della trimestrale..
In quanto tempo ?
da fine giugno
autista2
21-10-2007, 11:13
ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione:
--> ho 1500€ da investire
---> vorrei ricavare almeno 500€
?? quanto tempo ci metto?
??? è realizzabile con azioni apple o google?
???? devo avere un conto online?
io ho investito 1500 euro e ne ho guadagnati circa 400 (considerando i cambi e le tasse) da giugno a oggi
ma il nuovo target è a 200, c'è natale ma non so se saliranno tantissimo (son già parecchio alte)
al momento non so se mi fiderei di apple, tanto che cmq hanno cominciato a scendere un pochino... io mi son staccato venerdi prima che cominciassero a scendere
Virtuoso
21-10-2007, 11:42
Compra Fiat e tieni 1 annetto...
autista2
21-10-2007, 13:06
Compra Fiat e tieni 1 annetto...
io ho banca di roma, devo aprire un conto come fineco?
conto arancio va bene?
io ho banca di roma, devo aprire un conto come fineco?
conto arancio va bene?
autista dalle tue domande si capisce che non sei moooolto esperto..
conto arancio non va bene.
Io ti consiglio di non entrare ora...molti dicono che in america sta avvenendo una inversione di tendenza...si scende...
La borsa non è assolutamente facile, ti consiglio di andarci con i piedi di piombo..
Leron, ha investito pochissimo ed ha avuto un ottimo gain (guadagno) perchè ha investito su un'azienda le cui azioni sono schizzate (anche in modo inspiegabile) ed è entrato nel momento giusto... il suo guadagno non è il guadagno "facile" e soprattutto non lo ottieni in poco tempo!
Io sono entrato nel giorno di ferragosto quando ci fu il crollo del mercato americano e sono uscito quando la quotazione ha raggiunto 150$.. poi sono rientrato e tra un pò esco (ma a me bastano pochi dollari per ottenere un ottimo gain visto che investo moooolto di +).
Dicono che arriverà ai 200$...secondo me, ci saranno prima delle turbolenze....e se entri nel momento sbagliato, i 1500 te li bevi subito...
detto questo, se vuoi puntare lo stesso su apple, puoi farlo da solo se hai un conto online oppure presso gli sportelli della tua banca tradizionale..
calcola una cosa: dovrai tenere conto delle commissioni della banca, del cambio euro dollaro (che ti leva tanto del guadagno) e la quotazione dell'azione...
in bocca al lupo
autista2
21-10-2007, 14:45
autista dalle tue domande si capisce che non sei moooolto esperto..
conto arancio non va bene.
Io ti consiglio di non entrare ora...molti dicono che in america sta avvenendo una inversione di tendenza...si scende...
La borsa non è assolutamente facile, ti consiglio di andarci con i piedi di piombo..
Leron, ha investito pochissimo ed ha avuto un ottimo gain (guadagno) perchè ha investito su un'azienda le cui azioni sono schizzate (anche in modo inspiegabile) ed è entrato nel momento giusto... il suo guadagno non è il guadagno "facile" e soprattutto non lo ottieni in poco tempo!
Io sono entrato nel giorno di ferragosto quando ci fu il crollo del mercato americano e sono uscito quando la quotazione ha raggiunto 150$.. poi sono rientrato e tra un pò esco (ma a me bastano pochi dollari per ottenere un ottimo gain visto che investo moooolto di +).
Dicono che arriverà ai 200$...secondo me, ci saranno prima delle turbolenze....e se entri nel momento sbagliato, i 1500 te li bevi subito...
detto questo, se vuoi puntare lo stesso su apple, puoi farlo da solo se hai un conto online oppure presso gli sportelli della tua banca tradizionale..
calcola una cosa: dovrai tenere conto delle commissioni della banca, del cambio euro dollaro (che ti leva tanto del guadagno) e la quotazione dell'azione...
in bocca al lupo
crepi
ti ringrazio della spiegazione, mi conviene iniziare col mercato italiano o europeo che è forse un tantino più facile? ci sono meno costi di commissione?
crepi
ti ringrazio della spiegazione, mi conviene iniziare col mercato italiano o europeo che è forse un tantino più facile? ci sono meno costi di commissione?
nel mercato italiano, non c'è l'incognita del cambio così come in quello europeo (tranne quello inglese)
facile? non lo è proprio nessuno...altrimenti sarebbero tutti ricchi e non ci sarebbe nessuno rovinato dalla borsa...
174 mi auguro che li raggiunga in scioltezza..(gesti scaramantici)
io penso a 175..
io uso iwbank
Io uso e consiglio iwbank per il conto corrente e directa per fare trading :cool:
alla fine ho chiamato alla banca e venerdi scorso non hanno potuto vendere...
che dite che faccio, tengo ancora qualche giorno?
Aragorn77
23-10-2007, 11:17
Oggi fanno il botto, peccato che io abbia venduto qualche settimana fa.
Io se fossi in te ma non mi prendo responsabilità, direi di daare ordine per vendere almeno a 190$ ;)
jerrygdm
23-10-2007, 11:49
io ho comperato giusto ieri pomeriggio a 173 fiducioso dei risultati trimestrali...in AH ho visto un +10,20%...dite che oggi vanno così in alto? sarebbe un guadagno grandioso in un giorno :)
yatahaze
23-10-2007, 13:58
io ho comperato giusto ieri pomeriggio a 173 fiducioso dei risultati trimestrali...in AH ho visto un +10,20%...dite che oggi vanno così in alto? sarebbe un guadagno grandioso in un giorno :)
bravo complimenti per te! oggi faranno il botto!
jerrygdm
23-10-2007, 15:39
scattato stop loss a 187...beh un guadagno di 220euro in meno di un giorno...:)
grazie apple...
jackaz127
23-10-2007, 16:27
porca miseria!!! complimenti! :)
jerrygdm
23-10-2007, 16:34
grazie...beh sono queste le volte che ti viene da dire...se avessi 100mila euro da investire e sapessi cosa avviene fra qualche ora farei dei grandi affari :D
yatahaze
25-10-2007, 08:16
grazie...beh sono queste le volte che ti viene da dire...se avessi 100mila euro da investire e sapessi cosa avviene fra qualche ora farei dei grandi affari :D
beh col senno di poi sai quante cose si avrebbe fatto.....;)
dopo una settimana torno per dirvi che sono uscito a 186,2$...
ho fatto un gran ben guadagno...:D :D
ora vediamo la situazione..
e Myname è sempre + ricchissimo
:sofico:
SergioL68
28-10-2007, 23:37
io ho investito 1500 euro e ne ho guadagnati circa 400 (considerando i cambi e le tasse) da giugno a oggi
ma il nuovo target è a 200, c'è natale ma non so se saliranno tantissimo (son già parecchio alte)
al momento non so se mi fiderei di apple, tanto che cmq hanno cominciato a scendere un pochino... io mi son staccato venerdi prima che cominciassero a scendereIo le comperai anni fa a 50 e le ho rivendute ad 80, temevo anche io che non salissero, ma se ci pensate bene Mac ha ancora tutti i clienti Migrozofft da soffiare al mercato, ovvero, campa cavallo.... :asd:
io sono entrato (10 azioni....vabbè...si fa quel che si può...) quando erano a 72...crica 1 anno e mezzo fa...
che mi consigliate di tenerle o venderle?
Premetto che non sto tutti i giorni a gurdare...per me tenerle significa decidere di aspettare 6 mesi/1anno, non stare lì tutte le settimane a rifarmi la stessa domanda....
jerrygdm
30-10-2007, 13:15
beh adesso sono parecchio alti come prezzi io fossi in te metterei uno stop loss sui 180 al max prendo quella cifra...se dovessero salire meglio x te...
considera che in un anno e mezzo da 720euro che le hai pagati ora ti ritrovi con 1850...
beh adesso sono parecchio alti come prezzi io fossi in te metterei uno stop loss sui 180 al max prendo quella cifra...se dovessero salire meglio x te...
considera che in un anno e mezzo da 720euro che le hai pagati ora ti ritrovi con 1850...
non penso proprio che si ritrovi quella cifra...sai perchè??? il cambio euro dollaro!!! secondo me, sta a mooooolto meno...
jerrygdm
30-10-2007, 13:28
si hai ragione che stupido....quella è una bella fregatura...
Vi posto per vostra curiosità questa news interessante:
AAPL, titolo azionario del decennio
a questo link:
http://www.macitynet.it/macity/aA29999/index.shtml
Non so quanti di voi hanno avuto l'intuito di acquistarlo verso il 1997, ma quei pochi adesso se la ridono e non poco...
Myname
p.s: grande peccato è questo Euro disastrosamente forte... :mad:
yatahaze
13-11-2007, 08:17
da giovedì a ieri sta perdendo di brutto!!!!!
da 190 a 150!!!!! porca miseria!!!!
da giovedì a ieri sta perdendo di brutto!!!!!
da 190 a 150!!!!! porca miseria!!!!
lo storno era facilmente prevedibile...io, infatti sono uscito a 186 e ora rientro.. secondo me potrebbe addirittura arrivare sotto i 150...vediamo..
yatahaze
13-11-2007, 09:35
lo storno era facilmente prevedibile...io, infatti sono uscito a 186 e ora rientro.. secondo me potrebbe addirittura arrivare sotto i 150...vediamo..
di facilmente prevedibile c'è poco ;)
ma i motivi del ribasso??
di facilmente prevedibile c'è poco ;)
ma i motivi del ribasso??
dammi retta, si stava aspettando questo ribasso.
i motivi???molteplici....
dal titolo che è stato pompato in maniera esagerata.
Dalla crisi del dollaro, al prezzo del petrolio, a quella dei subprime, alle parole del Ceo Di Cisco, al fatto che prima del rally di natale, la borsa doveva stornare... (ti ho fatto un'elencazione troppo semplicistica e banale, ma è così)
yatahaze
13-11-2007, 10:02
dammi retta, si stava aspettando questo ribasso.
i motivi???molteplici....
dal titolo che è stato pompato in maniera esagerata.
Dalla crisi del dollaro, al prezzo del petrolio, a quella dei subprime, alle parole del Ceo Di Cisco, al fatto che prima del rally di natale, la borsa doveva stornare... (ti ho fatto un'elencazione troppo semplicistica e banale, ma è così)
il ribasso me lo sarei aspettato dopo natale come due anni fa infatti volevo vendere tutto e magari ricomprare ad un prezzo più basso verso gennaio
spero solo che adesso non scendano ancora....
Per la cronaca al momento sale di circa il 9,5%...
Myname
più 10% - 11% ora...
sono scesi perchè grandi gruppi hanno venduto un pò di azioni magari per pagare meno tasse :D
cmq non mi preoccuperei più di tanto, è come a gennaio che dopo il boom dell'iphone sono salite alle stelle 100$ x poi ricrollare a 60$ .... solo che ora sono a 150$ :D :D
più 10% - 11% ora...
sono scesi perchè grandi gruppi hanno venduto un pò di azioni magari per pagare meno tasse :D
cmq non mi preoccuperei più di tanto, è come a gennaio che dopo il boom dell'iphone sono salite alle stelle 100$ x poi ricrollare a 60$ .... solo che ora sono a 150$ :D :D
non so dove stai guardando ma sta a 169.88 (ora che sto scrivendo)
infatti, erano a 150 $ circa e + 10-11% di ieri sera fa 165 $
yatahaze
30-11-2007, 08:28
pian pianino stanno tornando a 190 $ :D
ho letto un articolo in cui un analista prevede un forte rialzo, addirittura di 100 $, nel giro di 90 giorni
dite che esagera?
se dovesse accadere prevedete poi una flessione?
devo beccare il momento giusto per uscire e rientrare acquistando a molto meno......;)
stanno salendo ora sono a 184...
Però il periodo ora è abbastanza brutto e molto incerto, molti analisti sono catrastofisti e prevedono una giornata nera....
Io se avessi investito vedrei quanto ho guadagnato e ridurrei il rischio lasciando meno soldi in azioni e magari facendo qualcosa di + sicuro come un conto arancio al 4.5%
yatahaze
30-11-2007, 10:24
Io se avessi investito vedrei quanto ho guadagnato e ridurrei il rischio lasciando meno soldi in azioni e magari facendo qualcosa di + sicuro come un conto arancio al 4.5%
cacchio hai ragione
oggi vendo tutto :D
yatahaze
15-12-2007, 13:08
piccolo uppettino
come pensate andranno le cose in casa apple con il rush di fine anno?
Poi mi dici a chi devo mandare la fattura per la consulenza????
:D :D
Cmq x me si manterrà stazionaria a 190 fino ai dati di vendite post natalizie... e se queste saranno buone allora boom e magari arriva a 210-220, ma il mercato rimane cmq molto incerto, e crolli come quello di metà ottobre sono possibili... Naturalmente, sempre imho, se ci fosse un crollo le azioni cmq risalirebbero come è avvenuto in questo mese...!
thedoors
18-12-2007, 12:23
ragazzi con questo post mi state facendo venire una curiosità.. ma siete tuttie sperti di borsa?'
Esiste qualche sito facile dove iniziare a capisci qualcosa di borsa e trading??
Grazie!
cosa vuoi capire? basta comprare basso e vendere alto oppure vendere alto per ricomprare basso :D
cosa vuoi capire? basta comprare basso e vendere alto oppure vendere alto per ricomprare basso :D
:asd: :asd:
come nn quotarti....!
Ci sono molti blog/siti che danno una infarinatura sulla borsa, ma io non ci metterei la mano sul fuoco! ho visto gente mangiarsi la casa...
naturalmente se avessi avuto dei soldi o se qualcuno dei miei mi avesse ascoltato ora saremmo plurimiliardari di milioni di euro pe via del booom della apple...
ma morosa e genitori hanno fatto conto arancio e banca per aver il 3% invece che il 200%
:cry:
thedoors
18-12-2007, 15:10
a ok! :D
perfetto.. ora va meglio!:D
yatahaze
18-12-2007, 15:51
Poi mi dici a chi devo mandare la fattura per la consulenza????
:D :D
Cmq x me si manterrà stazionaria a 190 fino ai dati di vendite post natalizie... e se queste saranno buone allora boom e magari arriva a 210-220, ma il mercato rimane cmq molto incerto, e crolli come quello di metà ottobre sono possibili... Naturalmente, sempre imho, se ci fosse un crollo le azioni cmq risalirebbero come è avvenuto in questo mese...!
sai farmi una consulenza anche per il cambio??? :D :D
yatahaze
18-12-2007, 15:53
semplice, no?? :D
jerrygdm
18-12-2007, 16:21
minimo cerca di studiarti un pò di analisi tecnica...non è che devi diventare esperto perchè non cambia poi molto certe volte...solo di capire certe cose...
ti consiglio il sito tradelink che oltre all'ottimo programma visual trader vers di prova ci sono parecchie lezioni.
minimo cerca di studiarti un pò di analisi tecnica...non è che devi diventare esperto perchè non cambia poi molto certe volte...solo di capire certe cose...
ti consiglio il sito tradelink che oltre all'ottimo programma visual trader vers di prova ci sono parecchie lezioni.
capiti a fagiuolo :D
Trado con Directa e sono in procinto di prendere un mac, sai se le piattaforme di Directa (flashbook & flashboard) vanno bene sul mac?
grazie
jerrygdm
18-12-2007, 17:04
certo...sono basate su web....con safari ad esempio vanno bene.
mi è venuto il dubbio perchè sotto linux non vanno molto bene, cosa riportata anche da altri trader sul forum fol, ciao
Per l'analisi tecnica oltre a visualtrader vi segnalo prorealtime (che personalmente preferisco) :sofico:
limpid-sky
18-12-2007, 17:36
mi è venuto il dubbio perchè sotto linux non vanno molto bene, cosa riportata anche da altri trader sul forum fol, ciao
di che forum parli?
yatahaze
23-12-2007, 22:32
chiedo un'informazione per i titolari di un conto fineco:
quando si vendono delle azioni in dollari si pagano subito le commissioni (12,5%del gain) sul conto in dollari o si pagano sul conto in euro?
grazie
yatahaze
25-12-2007, 10:52
quando saranno resi noti i risultati del 3 trimestre 2007?
verso il 10 gennaio?
Ciao,
mi permetto di intervenire in questa interessantissima discussione.
è da un anno e mezzo che seguo per curiosità le azioni della apple e se avessi avuto qualche spicciolo da investire a quest'ora mi sarei tolto qualche sfizio.
la mia curiosità è se tra voi c'è qualcuno che investe anche sulle società partner di apple. Infatti quello che mi sembra interessante dal punto di vista del mercato è che apple soprattutto grazie al successo di ipod fa salire i guadagni di tutte le società che producono i componenti del player.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha pensato di investire nei momenti di maggiore rialzo per apple anche ad esempio in samsung, hitachi o portalplay.
infine una domanda: è possibile monitorare le azioni della apple nel portafoglio virtuale di yahoo italia?
Ripesco questo vecchio post. Aggiornandolo, ha ancora un senso ? E quali sarebbero i titoli collegati ?
Da poco tempo tengo d'occhio le azioni Apple, perchè mi sembravano un ottimo modo di fare il mio primo investimento. E vedo che:
Gennaio al ribasso.
MacWorld "deludente".
Le borse crollano.
E ora, a mercato chiuso, nonostante le ottime vendite nell'ultimo trimestre 2007, dato che le previsioni per i prossimi mesi sono state "caute"...
After Hours: 138
:eek: :eek: :eek: Che botta!
jerrygdm
23-01-2008, 00:14
eh si bel botto....attendiamo che si stabiliscano un pò le cose e poi si vedrà...cmq vedrete che riprenderanno alla grande anche quest'anno...
che dite, si aspetta ancora prima di COMPRARE.... ? :D
scenderanno anche OGGI ?
jerrygdm
23-01-2008, 09:27
beh oggi ci sarà il boom al ribasso dell'after hour...e poi chissà...
http://finance.google.com/finance?q=NASDAQ:AAPL
-12 % :eek:
manurosso87
23-01-2008, 16:59
http://finance.google.com/finance?q=NASDAQ:AAPL
-12 % :eek:
diciamo che è una caduta fisiologica per l'eccessivo rialzo che aveva avuto,come l'effetto fionda di un satellite intorno ad un pianeta.
Diciamo che anche gli analisti ne dicono di tutti i tipi... Si va da chi porta il rating a "strong buy" a chi invece lo degrada persino più in basso da un semplice "buy"... Il target price va da un pessimistico 165$ (rispetto a quando aveva quasi raggiunto 200$ di dicembre... e non ho venduto :cry: ) ad addirittura 235$... Boh :boh:
Diciamo che anche gli analisti ne dicono di tutti i tipi... Si va da chi porta il rating a "strong buy" a chi invece lo degrada persino più in basso da un semplice "buy"... Il target price va da un pessimistico 165$ (rispetto a quando aveva quasi raggiunto 200$ di dicembre... e non ho venduto :cry: ) ad addirittura 235$... Boh :boh:
target price per fine 2008 ?
LoveOverclock
24-01-2008, 21:22
da un certo punto di vista sono contento che siano crollate così perchè così posso prenderne un po pure io ad un "prezzo" decente, ma dall'altra parte mi dispiace per tutti gli investitori che hanno visto bruciarsi tanti "bei soldi"...:(
da un certo punto di vista sono contento che siano crollate così perchè così posso prenderne un po pure io ad un "prezzo" decente, ma dall'altra parte mi dispiace per tutti gli investitori che hanno visto bruciarsi tanti "bei soldi"...:(
Con la borsa non si scherza, chi è avveduto sa che in borsa si rischiano solo i soldi che si è disposti a perdere.
Comprare adesso ?
sententia
25-01-2008, 13:27
Comprare adesso ?
direi che bisognerà aspettare come il mercato reagirà anche alle nuove analisi sulla vendita di iPhone.
Visto quello che è stato pubblicato su APPLEINSIDER (http://www.appleinsider.com/articles/08/01/24/tracking_down_apples_missing_1_4m_iphones.html) e su DIGITIMES (http://www.digitimes.com/news/a20080124PB200.html), forse c'è da aspettarsi un'ulteriore ribasso sul breve periodo.
BYEZ
Commenti sullo stato attuale ?
sententia
07-02-2008, 14:08
Credo che ci sia poco da commentare, le azioni hanno avuto un ulteriore ribasso: il lancio dei nuovi iPod da 32 GB e l'aggiornamento di iPhone a 16 GB, è stato stato certamente recepito come un palliativo.
La cosa che spaventa maggiormente gli azionisti è la strategia di vendita di iphone che viene giudicata inadeguata: la paura che il mancato guadagno derivato dai terminali sbloccati sia consistente è reale.
Apple ha perso molto di più di quanto era lecito aspettarsi dalla congiuntura negativa, comunque molti analisti continuano a raccomandarla in virtù della capacità di reazione sul breve periodo e di elaborare nuove strategie commerciali e di innovazione.
BYEZ
Credo che ci sia poco da commentare, le azioni hanno avuto un ulteriore ribasso: il lancio dei nuovi iPod da 32 GB e l'aggiornamento di iPhone a 16 GB, è stato stato certamente recepito come un palliativo.
La cosa che spaventa maggiormente gli azionisti è la strategia di vendita di iphone che viene giudicata inadeguata: la paura che il mancato guadagno derivato dai terminali sbloccati sia consistente è reale.
Apple ha perso molto di più di quanto era lecito aspettarsi dalla congiuntura negativa, comunque molti analisti continuano a raccomandarla in virtù della capacità di reazione sul breve periodo e di elaborare nuove strategie commerciali e di innovazione.
BYEZ
Capita di leggere in giro che un anno come il 2007 si ripeterà a fatica.
Che target price è previsto per il 2008 ?
sententia
07-02-2008, 16:13
Capita di leggere in giro che un anno come il 2007 si ripeterà a fatica.
Questo anche perchè la strategia di Peter Oppenheimer ha mostrato la corda.
Apple ha sempre rilasciato previsioni molto conservative, per poi annunciare dati che facessero risaltare i già ottimi risultati come straordinari. Per quasi due anni la cosa ha funzionato, adesso, forse anche stimolati dal "non buonissimo" periodo, gli investitori hanno iniziato a ragionarci di più sopra.
Non domentichiamoci che il settore telefonia ha lasciato vittime illustri sul campo.
Lo so che la questione l'ho molto semplificata, ma credo che renda l'idea ;) ;)
Che target price è previsto per il 2008 ?
Bhe la questione è difficile. Tieni conto che, come diceva MIZARD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20732847&postcount=701), 10 giorni fa i pessimisti prevedevano 135$: adesso siamo a 122$:confused: :confused:
BYEZ
Secondo me di risalire x il titolo non se ne parla...almeno fino a quando non si apriranno altri mercati per l'iPhone, possibilmente 3G.
Paradossalmente anche se le vendite di Mac continuano a crescere, insieme al software ed ai gadget, tutta l'attenzione è concentrata solo sull'iPhone...
Myname
sententia
07-02-2008, 19:43
Paradossalmente anche se le vendite di Mac continuano a crescere, insieme al software ed ai gadget, tutta l'attenzione è concentrata solo sull'iPhone...
L'attenzione degli utenti credo di no, quella della finanza (non la guardia;) ) credo a ragione di si.
Il settore HW della telefonia è un settore molto a rischio e notoriamente a basso (in alcune fasce bassissimo) profitto: i dindi si fanno con i numeri e le cifre che Apple pensa di vendere rappresentano l'1% del venduto mondiale.
Nell'intera operazione finanziaria iphone, quella che ha permesso a Apple di volare in borsa, le provvigioni sui contratti (belli o brutti che siano) sono una parte integranti dei profitti e assolutamente non marginale, anzi direi predominante.
E' esattamente l'opposto di iPod, dove iTunes (che offre a Apple margini bassissimi) è servito a movimentare e arricchire l'offerta dei lettori.
Spero solo che Apple riesca a ridare uno scossone al mercato, come era avvenuto nel momento dell'hype, prima di farsi male.
BYEZ
L'attenzione degli utenti credo di no, quella della finanza (non la guardia;) ) credo a ragione di si.
Il settore HW della telefonia è un settore molto a rischio e notoriamente a basso (in alcune fasce bassissimo) profitto: i dindi si fanno con i numeri e le cifre che Apple pensa di vendere rappresentano l'1% del venduto mondiale.
Nell'intera operazione finanziaria iphone, quella che ha permesso a Apple di volare in borsa, le provvigioni sui contratti (belli o brutti che siano) sono una parte integranti dei profitti e assolutamente non marginale, anzi direi predominante.
E' esattamente l'opposto di iPod, dove iTunes (che offre a Apple margini bassissimi) è servito a movimentare e arricchire l'offerta dei lettori.
Spero solo che Apple riesca a ridare uno scossone al mercato, come era avvenuto nel momento dell'hype, prima di farsi male.
BYEZ
Anche la recente implementazione di apple tv per il noleggio film, non ha riscosso molto risultato ?
Si potrebbe aspettare un rialzo con l'uscita o il rinnovo dei mbp ?
In definitiva nei paesi dove l'iphone è già uscito com'è andato ?
in momenti di crisi , penso che società come Apple sentano parecchio l'affanno.
l'iPhone non mi sembra che sia riusciuto a centrare i risultati previsti , ed almeno qui in Europa è comunque un cellulare nato vecchio ... non essere umts è una grave mancanza ...
certo che un tracollo del 38% dell valore delle azioni è una botta non da poco.
Rifaccio una domanda che avevo fatto tempo fa, ma senza aver avuto risposta.
Era stato detto come sarebbe interessante puntare anche su aziende collegate ad Apple. Ora non sapendo quali siano esattamente queste aziende, (qualcuno le può indicare) come se la passano queste ?
Aggiungo anche un'altra cosa.
Premesso che non me ne intendo assolutamente, ma ultimamente seguo i mercati, mi chiedevo: che % del fatturato Apple, è riconducibile a vendite in area € ? Il fatto dell' € forte e conseguentemente ad un cambio sfavorevole (per loro), può aver influito sul movimento del titolo ?
sententia
08-02-2008, 23:09
Rifaccio una domanda che avevo fatto tempo fa, ma senza aver avuto risposta.
Era stato detto come sarebbe interessante puntare anche su aziende collegate ad Apple. Ora non sapendo quali siano esattamente queste aziende, (qualcuno le può indicare) come se la passano queste ?
Hai ragione, ma per noi "mortali" la cosa è quasi impossibile.
Bisogna investire al momento giusto, quando ci sono i veri e propri rumors, e queste sono cose che solo dei veri e propri operatori di borsa possono fare: quando la notizia arriva a noi, o quando la troviamo in genere le azioni sono già schizzate in cielo.
L'ultimo esempio di cui sono a conoscenza è quello di InterDigital Technology, Tantivy Communications e IPR Licensing (fanno co-processori per la tecnologia HSDPA), che il settembre scorso hanno firmato con Apple un contratto di fornitura (se per iPhone o laptop non si sa :confused: :confused: ) e le loro azioni sono schizzate del 15% in un giorno...
Premesso che non me ne intendo assolutamente, ma ultimamente seguo i mercati, mi chiedevo: che % del fatturato Apple, è riconducibile a vendite in area € ? Il fatto dell' € forte e conseguentemente ad un cambio sfavorevole (per loro), può aver influito sul movimento del titolo ?
Il fatturato UE e nippo-giappanese è quasi equivalente a quello USA, 45% a 55%, e quello che cresce di più, ma sembra che gli investitori siano preoccupati di altre cose.
Purtroppo, quando si parla di borsa la bontà di un prodotto conta poco.
Il noleggio di film tramite Apple tv è un settore che nessuno è riuscito a trasformare in un business redditizio (il caso ENRON-Blockbuster insegna e fa paura), il MacBook Air è certamente bellissimo e a suo modo innovativo, ma è talmente di nicchia che esaurito l'hype avrà un impatto basso sul mercato. E poi c'è iPhone che spaventa tutti.
Ricito un mio vecchio post: IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; ad es. Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime. Ma sembra che consumatori e mercati non stiano reagendo come si aspettavano.
Sono andato OT :confused: :confused: :confused:
BYEZ
Hai ragione, ma per noi "mortali" la cosa è quasi impossibile.
Bisogna investire al momento giusto, quando ci sono i veri e propri rumors, e queste sono cose che solo dei veri e propri operatori di borsa possono fare: quando la notizia arriva a noi, o quando la troviamo in genere le azioni sono già schizzate in cielo.
L'ultimo esempio di cui sono a conoscenza è quello di InterDigital Technology, Tantivy Communications e IPR Licensing (fanno co-processori per la tecnologia HSDPA), che il settembre scorso hanno firmato con Apple un contratto di fornitura (se per iPhone o laptop non si sa :confused: :confused: ) e le loro azioni sono schizzate del 15% in un giorno...
Il fatturato UE e nippo-giappanese è quasi equivalente a quello USA, 45% a 55%, e quello che cresce di più, ma sembra che gli investitori siano preoccupati di altre cose.
Purtroppo, quando si parla di borsa la bontà di un prodotto conta poco.
Il noleggio di film tramite Apple tv è un settore che nessuno è riuscito a trasformare in un business redditizio (il caso ENRON-Blockbuster insegna e fa paura), il MacBook Air è certamente bellissimo e a suo modo innovativo, ma è talmente di nicchia che esaurito l'hype avrà un impatto basso sul mercato. E poi c'è iPhone che spaventa tutti.
Ricito un mio vecchio post: IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; ad es. Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime. Ma sembra che consumatori e mercati non stiano reagendo come si aspettavano.
Sono andato OT :confused: :confused: :confused:
BYEZ
No perchè OT ? ;)
Daltronde queste sono analisi di un titolo.
Se ci limitassimo a postare dicendo compra ora-vendi domani, la discussione avrebbe ben poco senso;)
Qualcuno usa o conosce qualche cw apple ?
sententia
10-02-2008, 21:13
...occhio che quegli aggeggi ci si può fare male...
BYEZ
...occhio che quegli aggeggi ci si può fare male...
BYEZ
Parli della scadenza dei cw (dopo valgono 0), o di altro ?
manurosso87
10-02-2008, 21:35
cosa sono i cw?
manurosso87
10-02-2008, 21:56
Covered warrants
grazie
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 22:05
Covered warrants
sarebbero i cosiddetti "derivati" o non c'entrano niente? :stordita:
non ci capisco tantissimo di economia :p
Appartengono alla famiglia dei derivati.
Ok che adesso ci sia la recessione, ma nessuno trada più ? :sofico:
Prima questa discussione volava...adesso...???
sententia
22-02-2008, 10:54
Bhe sembra che tutti siano pronti a commentare le performance positive...:D :D :D
Ma ora...:confused: :confused: :confused:
BYEZ
Bhe sembra che tutti siano pronti a commentare le performance positive...:D :D :D
Ma ora...:confused: :confused: :confused:
BYEZ
Forse qualcuno si è scottato...:O
Con la borsa non si scherza, chi è avveduto sa che in borsa si rischiano solo i soldi che si è disposti a perdere.
:cool:
poi se uno vuole buttare i soldi nel cess@ fa i cw :D
Forse perchè non è capace e li si prende alla leggera ? ;)
^TiGeRShArK^
22-02-2008, 12:14
in effetti...
se non sbaglio il comune di taranto è fallito proprio in questo modo...
...e moltissimi altri comuni in tutta italia si sono indebitati fino al collo con i vari derivati :muro:
infatti ho trovato il pezzo della trascrizione di report che ne parlava....
Swap Derivati a Taranto?dove finiscono I nostril soldi.
MILENA GABANELLI IN STUDIO
???. Però la regione potrebbe quanto meno verificare l?esattezza della stima e attivarsi per recuperarli. Perché un milione oggi, un milione domani c?è poi il rischio di fare la fine di Taranto che è fallito. E poi i soldi dell?Ici bisogna darli alle banche. Le stesse banche che hanno prestato soldi a Taranto poi gli hanno fatto fare i derivati, anche se il Comune di Taranto, era già da almeno dieci anni alla canna del gas.
GAETANO CARROZZO- Vicesindaco Comune Di Taranto
In modo particolare il Comune di Taranto alla ricerca disperata di soldi per finanziare le opere pubbliche già cominciate in questa debolezza le banche si sono infilate.
STEFANIA RIMINI FUORI CAMPO
Le operazioni in derivati il comune di Taranto le aveva fatte con BNL. Abbiamo fatto prezzare i contratti e si è scoperto che erano finanziamenti camuffati da derivati con cui il Comune riceveva un prestito iniziale, che però era sempre meno di quello che avrebbe dovuto ricevere, e in questo modo la Bnl si incamerava su ogni operazione una forte commissione.
MATTEO CARRADORI- Consulente Finanziario Indipendente
Abbiamo visto, nei casi esaminati, commissioni che vanno dai 5 agli 8 milioni di euro.
STEFANIA RIMINI
Ogni volta?
Ogni volta!
STEFANIA RIMINI
In realtà il comune di Taranto avrebbe dovuto ricevere un anticipo molto piu? alto dalla banca?
Si, la somma dei due valori, ovvero circa 12,5 milioni di euro, invece ne riceve solo 7. Il resto è la commissione che la banca trattiene implicitamente.
STEFANIA RIMINI
E questo giochino si è ripetuto diverse volte?
Questa cosa si è ripetuta diverse volte perché...
STEFANIA RIMINI
Alla fine quanto si è trattenuta la banca?
Circa 21 milioni euro.
Inoltre risulta che il Comune di Taranto si esponeva al rischio di rialzo dei tassi di interesse senza poter beneficiare del loro ribasso.
STEFANIA RIMINI
Quindi che senso ha questo contratto? E? un?assicurazione di che tipo?
Non ha assolutamente senso. Il Comune può non sapere cosa sta facendo ed essere magari solo allettato dal fatto di incassare un upfront.
STEFANIA RIMINI
Un anticipo?
Si, ma la banca sa cosa sta facendo o no?
STEFANIA RIMINI
Lo sa?
Eh, è un operatore qualificato per definizione.
Oltre tutto questi soldi che dovevano servire a finanziare opere pubbliche, sono pure spariti.
STEFANIA RIMINI
Di questi 12 milioni quindi non c?è traccia in pratica, non si sa che fine hanno fatto?
Sostanzialmente no.
Il comune è fallito e la banca incassa, e i dipendenti possono rimanere senza stipendio.
FRANCESCO BOCCIA- Capo Dipartimento Economico Palazzo Chigi
Troppo semplice avere una garanzia che addirittura consente di avere la precedenza anche rispetto agli stipendi che l?ente deve pagare.
Dopo il caso Taranto, il Tesoro ha messo dei paletti per cui le banche prima di stipulare contratti derivati devono accertarsi della solvibilità dell?ente in questione, poiché in caso di fallimento non incasseranno più per prime, ma in coda insieme agli altri. Le rate delle obbligazioni invece bisogna pagarle nei tempi stabiliti e quindi il comune di Taranto, che ora non ha neanche i soldi per riparare i cornicioni, dovrà tirar fuori di tasca sua 275 milioni.
Detto in soldoni, questo Comune si fa carico dell?interesse nazionale che è appunto quello di onorare i debiti anche per quanto riguarda l?emissione di titoli per conto di enti locali, ma al tempo stesso rivendica il diritto alla vita perché noi da questa operazione usciremo con una città morta.
FRANCESCO BOCCIA- Capo Dipartimento Economico Palazzo Chigi
Quello che è successo a Taranto rischia di succedere ogni giorno in tanti comuni del Mezzogiorno.
.....in effetti forse è un pò OT :stordita:
..ma era solo per dire di stare MOLTO attenti ai derivati ;)
sententia
26-02-2008, 22:36
Boia...:eek: :eek: :eek: ...neanche penryn l'ha fatta salire sopra 120...:( :( :(
Io la saponetta appena esce la prendo...ma vorrei che non fasse mai esistita...:cry: :cry: :cry:
BYEZ
SergioL68
26-02-2008, 22:39
Ci vuole calma, tutto il Nasdaq è in calo...
Ci vuole calma, tutto il Nasdaq è in calo...
Da molto poco esperto chiedo: ok tutto il nasdaq e molti altri mercati sono in ribasso (anche se oggi mi pare abbiano tutti chiuso in positivo), e quindi Apple fisiologicamente perde... Ma ha comunque patito di scelte commerciale recenti ?
sententia
26-02-2008, 22:53
Da molto poco esperto chiedo: ok tutto il nasdaq e molti altri mercati sono in ribasso (anche se oggi mi pare abbiano tutti chiuso in positivo), e quindi Apple fisiologicamente perde... Ma ha comunque patito di scelte commerciale recenti ?
iphone...il colpevole è solo uno...:mad: :mad: :mad:
BYEZ
il mercato è bearish e tocca uno dei titoli di punta..
apple è salita tanto e un ritracciamento è fisiologico...non mi meraviglierei di vederla ad 80-90 dollari prima di risalire..
cmq sti gli yankee, sono molto ligi all'AT ed ai.....cicli...
AlexSwitch
28-09-2008, 13:04
iphone...il colpevole è solo uno...:mad: :mad: :mad:
BYEZ
Mah a dire la verità tutto il mercato azionario americano, e non solo, sta soffrendo della crisi finanziaria. Parlando terra terra, negli USA c'è un fortissimo rischio di crisi di liquidità generato dalle conseguenze del flop mercato finanziario basato sui derivati costruiti sui mutui subprime. Per avere una portata del fenomeno, dopo il crack di Lehman Brothers ( 650 Miliardi di US$ di buco ), è stato stimato che tutto il sistema avrebbe bisogno di altri 1500 Miliardi di US$ per garantire liquidità sufficiente.
In questo panorama molto difficile è chiaro che i listini azionari ne soffrano parecchio vista la necessità da parte dei risparmiatori e degli speculatori di racimolare quanta più liquidità possibile per far fronte ad oneri imprevisti.
Per quanto riguarda States, parecchio dipenderà se verrà varato il piano di salvataggio presidenziale e a quali condizioni, altrimenti assisteremo ad una totale ristrutturazione del mercato azionario congiuntamente ad un periodo di forte recessione.
Per quanto riguarda Apple, vista la premessa, mi pare davvero riduttivo ed insignificante addossare tutte le colpe ad iPhone, il quale sta ottenendo un notevole successo commerciale.
adesso le azioni apple sono da evitare....non mi meraviglierei di vederle a 60 dollari...
(cmq tutto l'azionariato è in profonda crisi...è un mercato bearish...)
Allora ragazzi come vanno gli investimenti? :rolleyes:
Allora ragazzi come vanno gli investimenti? :rolleyes:
tranne il titolo nvda non mi lamento...
(ma apple non ce l'ho più...fortunatamente quando stava sopra i 180$ ho preso il malloppo e son scappato..)
Vedo che la discussione è ferma da marzo. Già quest'estate raggiunti i 270 $, tutti dicevano che non era prudente inserirsi su un titolo ai massimo. Cosa tra l'altro da 1° lezione di trading.
Poi, qualche mese dopo lo ritroviamo a 320 $.
Cosa ne pensate ad oggi ?
Vedo che la discussione è ferma da marzo. Già quest'estate raggiunti i 270 $, tutti dicevano che non era prudente inserirsi su un titolo ai massimo. Cosa tra l'altro da 1° lezione di trading.
Poi, qualche mese dopo lo ritroviamo a 320 $.
Cosa ne pensate ad oggi ?
Che secondo me arriverà, di massima, attorno ai 480 verso l'estate.
Ma tieni presente che o hai il coraggio di specularci, e parlo di almeno 100k, o tiri su poca grana.
Io sconsiglio sempre l'investimento agli altri, sono titoli a forte rischio e non voglio responsabilità che non mi competono. Io, nel mio piccolo, c'ho sempre preso e continuo a prenderci.. e poi chi non risica non rosica.
in soldoni:
dipende da che investimento vuoi fare, dalla disponibilità di kiwi ect.
Immagino tu ti riferisca a 100k € in leva. O forse no ?
480 $ entro l'estate sarebbe comunque una discreta scalata, degna di soddisfazione.
Senz'altro occorre andar piano a dare consigli, ancor più accettarli e metterli in pratica. Mi sembra però che il titolo Apple, poco si presterebbe, seppur ad un'analisi superficiale, a crolli vistosi in poco tempo. Cosa che dovrebbe scongiurare perdite importanti, specie se si usano stop-loss intelligenti.
Bah dipende.
È un titolo forte, al momento, ma al tempo stesso fragile.
Esempio banale: domattina ricoverano Jobs, bom, crollo. La salute è imprevedibile e nell'immaginario collettivo Jobs è Apple e Apple è Jobs. Il mercato è molto sensibile su tutto ciò che gravita attorno alla Apple, rumors, indagini, condanne ect.
Senz'altro occorre andar piano a dare consigli, ancor più accettarli e metterli in pratica. Mi sembra però che il titolo Apple, poco si presterebbe, seppur ad un'analisi superficiale, a crolli vistosi in poco tempo. Cosa che dovrebbe scongiurare perdite importanti, specie se si usano stop-loss intelligenti.
boh.. io ci sto pensando.. e forse non dovrei visto che in materia sono proprio un niubbo.
- vorrei entrare, ma ai massimi mi dicono non sia saggio
- vedo che nell'ultimo anno il 5 e 6 maggio 2010 se guardo il grafico con le candele il titolo ha fatto una specie di montagna russa, come se qualcuno avesse voluto fare incetta di stop-loss
che fare? :confused:
jerrygdm
06-01-2011, 22:28
1 - non è saggio entrare ai massimi
2 - aprile, maggio, giugno sono mesi di presentazioni di nuovi modelli di ipad e iphone quindi è chiaro che ci siano un pò di movimenti...
C'è anche da dire che quest'estate i massimi erano 270 $ ed ovviamente la regola non scritta di non comprare ai massimi suggeriva di non compare. Ora siamo sopra i 330 $.
Piuttosto dovrebbe preoccupare l'andamento del cambio $/€.
jerrygdm
07-01-2011, 09:03
ovvio ma io ho avuto delle brutte esperienze comperando ai massimi...apetterei qualche giornata brutta per comperare almeno, poi è chiaro è anche vero che magari non succede...tutto è a discrezione
E' da inizio 2010 che seguo AAPL... che dire? Col senno di poi uno pensa che solo un pazzo non le avrebbe comprate in quel periodo :D
Io ho investito un paio di volte... la prima volta mi ha messo un'ansia incredibile... finchè non si investe non si può capire :D :p
Ho venduto (stupidamente) per paura senza rimetterci nulla, 0 a 0 palla al centro.
Poi forte dell'esperienza fatta ho investito ancora, sembrava arrivata ai massimi, però mi sono buttato (mi fossi deciso prima), si puntava oltre i 300$!!! Questa volta ero deciso ma la mia poca esperienza con i tool della banca mi ha fatto inserire un ordine di vendita condizionato con valore troppo basso... risultato? Un giorno il titolo già sopra i 300 ha ritoccato per poche ore i 300 e le mie azioni sono state vendute... dopo è salito a 320 :stordita:
Poco male, circa 230 dollari di guadagno che potevano essere 600 o più...
Anche in questo caso un po' di ansia... vorrei essere più freddo :rolleyes:
Rimango dell'idea che o ti fai esperienza così per un paio di anni se ce la fai, oppure le compri e per almeno 6 mesi non le guardi!
Il 2011 però a prima vista mi pare rischioso, aspetterei di vedere cosa accade... ci sarà molta concorrenza. Se però nonostante questo Apple non ne risentirà e venderà ugualmente una valanga di prodotti è la volta buona che le azioni schizzano alle stelle perchè per un po' non ce ne sarà per nessuno :)
Ciau!
PS. oggi ha toccato i 340 in after hours...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.