View Full Version : Azioni Apple
Virtuoso
16-12-2005, 16:23
Vorrei semplicemente capire quanto mi costerebbe acquistare Azioni Apple sul Nasdaq con: (Comissioni per prendere $ + commissioni compra/vendita e bolli)
-Xelion
-Fineco
Ipotizziamo 1000 Euro di Azioni acquistate.
Quanto mi costa semplicemente questa transazione??
Fatemi sapere e Grazie mille per il vostro aiuto. (Diciamo che sul Sito di Xelion le commissioni nn sembrano così trasparenti come su Fineco.)
Grazie
Ale
:help:
:help:
Parlo di Fineco, Xelion non lo conosco:
su Fineco per il mercato USA ci sono commissioni fisse da 19$ a eseguito: cioè quando compri delle azioni (indipendentemente dal prezzo o dalla quantità) paghi 19$, quando poi deciderai di venderle pagherai altri 19$, tutto qui ;)
Poi ovunque (Fineco, Xelion, Directa ecc ecc) c'è sempre l'imposta sul capital gain (la differenza tra quando vendi e quando acquisti... detto male è ciò che hai "guadagnato") che del 12.5%.
SergioL68
16-12-2005, 23:00
Si parla di eccesso di acquisto sulle azioni Apple, il mercato le giudica a rischio, temono un recesso della tendenza, io credo in Apple, ma sul corto ne ho cambiate una metà in Google, per lo meno quello è salito oggi :D
Cosa che mi era impossibile fare con Fineco a 19+19 euro a botta, con Interactive Brokers invece sono 1+1 dollari ;)
Virtuoso
17-12-2005, 19:57
Sembra figo questo Interactive Brokers. Ti andrebbe di spiegarmi un po' come funziona e la tua esperienza in merito?? Se vuoi anche in pvt o via mail. A meno che questo non interessi qualcun'altro.
Grazie mille
Ale
SergioL68
18-12-2005, 01:55
Sembra figo questo Interactive Brokers. Ti andrebbe di spiegarmi un po' come funziona e la tua esperienza in merito?? Se vuoi anche in pvt o via mail. A meno che questo non interessi qualcun'altro.
Grazie mille
Ale
Immagino possa essere di interesse comune.
In sintesi, crei un account, ti fanno mille domande per poterti iscrivere.
Mandi copia dei tuoi documenti principali a loro e poi gli fai un bonifico ad una loro filiale della city bank a wall street, conto in dollari per operare sul Nasdaq.
Di li a breve ti forniscono accesso, operi ad 1$ a commissione.
Tutto in inglese.
Virtuoso
18-12-2005, 12:35
Più o meno quanto ci hai messo dall'iscrizione all'avere le azioni??
Grazie mille!!!!! :) :) :)
Ale
p.S. Sembra davvero bello, ma dimmi un po'... si tratta di una società affidabile vero?? :confused:
gottardi_davide
18-12-2005, 14:29
Ma secondo voi a gennaio con la presentazione dei prodotti con processore intel le azioni saliranno di molto?
Virtuoso
18-12-2005, 14:40
Ma secondo voi a gennaio con la presentazione dei prodotti con processore intel le azioni saliranno di molto?
Io punto sui 90 dollari entro tre mesi.
Virtuoso
18-12-2005, 14:41
Anche se nn capisco questa affermazione: Si parla di eccesso di acquisto sulle azioni Apple, il mercato le giudica a rischio, temono un recesso della tendenza
Se l'azienda va bene, va bene! No??!
SergioL68
19-12-2005, 18:24
Ho venduto le Pfizer (PFE) venerdì, sembravano non muoversi :muro:
SergioL68
19-12-2005, 18:25
Più o meno quanto ci hai messo dall'iscrizione all'avere le azioni??
Grazie mille!!!!! :) :) :)
Ale
p.S. Sembra davvero bello, ma dimmi un po'... si tratta di una società affidabile vero?? :confused:
Quasi un mese tra compilazione, accettazione account e movimento fondi.
SergioL68
19-12-2005, 18:27
"Secondo me" si, ma chi lo sa che cosa accadrà... :)
gottardi_davide
19-12-2005, 18:30
Ho venduto le Pfizer (PFE) venerdì, sembravano non muoversi :muro:
Almeno non ci hai perso nulla.
Virtuoso
20-12-2005, 18:06
Conto Xelion Direct Saving ATTIVO!!
Mi ritengo molto soddisfatto della scelta per ora.
Adesso speriamo che Apple affronti il mercato da leader!!!!! :)
Lord Diablos
20-12-2005, 22:32
ceh vantaggi ha rispetto a fineco?
yatahaze
21-12-2005, 10:36
quanto ti costa ogni operazione? con fineco 19 + 19
yatahaze
21-12-2005, 10:37
Parlo di Fineco, Xelion non lo conosco:
su Fineco per il mercato USA ci sono commissioni fisse da 19$ a eseguito: cioè quando compri delle azioni (indipendentemente dal prezzo o dalla quantità) paghi 19$, quando poi deciderai di venderle pagherai altri 19$, tutto qui ;)
Poi ovunque (Fineco, Xelion, Directa ecc ecc) c'è sempre l'imposta sul capital gain (la differenza tra quando vendi e quando acquisti... detto male è ciò che hai "guadagnato") che del 12.5%.
l'imposta non è il 27%?
no razie a dio è del 12.5% e speriamo chele cose vadano bene e rimanga così...
ciao
Alessio
Morfeo XP
21-12-2005, 12:41
Hai già comprato le azioni Apple?
Volevo solo una conferma alle spese di commissione....
Dovrebbero essere pari al 0,2% del valore delle azioni acquistate (commissione min 5$), giusto?
yatahaze
21-12-2005, 14:31
no razie a dio è del 12.5% e speriamo chele cose vadano bene e rimanga così...
ciao
Alessio
sai dove si puo leggere? io avevo letto che il supersave , al contrario delle azioni che sono il 27%, è del 12%
sai dove si puo leggere? io avevo letto che il supersave , al contrario delle azioni che sono il 27%, è del 12%
E' come dice Pot, è corretto il 12.5 % per le azioni (come anche il Supersave di Fineco, è al 12.5%).
Riporto dall'help Fineco:
La tassazione
Il 1° luglio 1998 è entrato in vigore un nuovo sistema di tassazione delle rendite finanziarie, che riconduce la tassazione a due sole aliquote d'imposta:
12,5%: aliquota applicata alle rendite finanziarie come dividendi, capital gains, cambiali finanziarie, certificati d'investimento, pronti contro termine, prestito titoli, assicurazioni vitae obbligazioni emesse da società quotate e non quotate per citare i più importanti.
27%: aliquota applicata a plusvalenze su depositi, conti correnti bancari e postali, accettazioni bancarie, titoli atipici, partecipazioni azionarie qualificate, obbligazioni emesse da società non quotate.
Occhio perchè qualche mese fa i politici discutevano sul fatto di alzare l'imposta da capital gain... per ora è tutto normale, ma non è detto che non cambi :)
yatahaze
21-12-2005, 19:31
meglio così ;) ma a me sembrava di averlo letto ne sono sicuro....boh
Probabilmente ti ricordi male: c'è il confronto tra interessi del conto tassati al 27% e Supersave al 12.5%.
Se da dentro Fineco vai su Mercati -> Supersave, vedi questo:
http://img348.imageshack.us/img348/2124/immagine29dc.png
Ciao ;)
yatahaze
21-12-2005, 22:23
si hai ragione
TRADING
Come vengono tassati gli utili di borsa?
L'imposta applicata dallo Stato sul Capital Gain (profitto derivante dalle intermediazioni mobiliari) è pari al 12,5%
Esistono due modalità per pagare questa imposta:
Regime amministrato: se scegli questo regime , sarà a carico di FinecoBank calcolare ed addebitare mensilmente l'imposta dovuta allo Stato.
Regime dichiarato: se scegli questo regime , sarà tua cura provvedere alle relative dichiarazioni del Capital Gain a fine anno sulla tua dichiarazione dei redditi.
Ai dividendi (parte degli utili che la società quotata decide di distribuire ai propri azionisti) è applicata, direttamente dalla banca, un'imposta sostitutiva del 12,5%
intanto oggi + 1,93% :D
yatahaze
22-12-2005, 10:13
Secondo la società di analisi finanziarie segnali importanti, provenienti dal settore dei fornitori, lascerebbero intendere che Cupertino farà leva sul successo di iPod per conquistare una posizione di rilievo nel settore consumer multimediale. Secondo Goldman Sachs se le previsioni si dimostreranno esatte e il baricentro di Apple comincerà a ruotare intorno all'elettronica di consumo, le azioni potrebbero crescere ancora di più.
Le stime della società di analisi per il trimestre in corso e che si va a chiudere entro fine mese, per quanto riguarda gli iPod, sono superiori a quelle della media del mercato. Il numero di player venduti toccherà gli 11,6 milioni, battendo le stime che erano in precedenza di 10 milioni.
ArticMan
04-01-2006, 15:25
up :D
qualcuno sa iol perchè del rialzo da 73 (medi) dei giorni scorsi a 74.75$ nelle ultime ore?
Annuncio?
Normale fluttuazione?
Speculazioni?
SergioL68
04-01-2006, 16:32
qualcuno sa iol perchè del rialzo da 73 (medi) dei giorni scorsi a 74.75$ nelle ultime ore?
Annuncio?
Normale fluttuazione?
Speculazioni?
Bho, credo normali fluttuazioni, io nel frattempo avevo suddiviso il piccolo patrimonio a metà con Google che se la sta cavando ugualmente bene se non meglio dopo le ultime mosse :)
Mi da meno affidamento di Apple visto che Google vende "aria fritta", ma le azioni salgono, salgono... ed i signori investono, speculano....
ArticMan
04-01-2006, 23:57
google è GOOG.O?
SergioL68
05-01-2006, 02:48
google è GOOG.O?
GOOG sul Nasdaq
ArticMan
05-01-2006, 13:18
Allora ho capito bene? Mi stai dicendo quello che vale più di 400$ ad azione?
Azzolina :D
Virtuoso
06-01-2006, 13:30
Ciao a tutti,
vorrei un' opinione generale: quando mi consigliate di acquistare le azioni Apple??
Tra il 9 Gennaio e il 13 Gennaio?? Quale sarà il momento migliore prima del botto???? :D
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie mille
Ale
p.S. Esistono dei siti che mostrano il Nasdaq in tempo reale anche pagando qualcosina?? Grazie mille
Anch'io sarei intenzionato a comprare.
Lun prima dell'appuntamento di martedì dite che è un buon momento?
Io direi di si se faranno annunci interessanti.
O meglio GOOG (Google)?
Secondo voi con circa 5000$ si riesce a fare qualcosa tenendo le azioni una settimanella o poco più?
Sarebbe carino anche il solo arrivare a racimolare i dindi per un iPod ... per la serie "prima guadagni con Apple e poi glieli ridai" :)
Virtuoso
06-01-2006, 22:17
Sarebbe carino anche il solo arrivare a racimolare i dindi per un iPod ... per la serie "prima guadagni con Apple e poi glieli ridai" :)
Se mi fanno guadagnare i soldi per un iBook glielo compro subito. In ogni caso lo dovrei fare... Lol :)
ArticMan
07-01-2006, 00:06
Certo che ci puoi fare, ogni 1% che sale sono 50$ ;)
SergioL68
07-01-2006, 00:55
Anch'io sarei intenzionato a comprare.
Lun prima dell'appuntamento di martedì dite che è un buon momento?
Io direi di si se faranno annunci interessanti.
O meglio GOOG (Google)?
Secondo voi con circa 5000$ si riesce a fare qualcosa tenendo le azioni una settimanella o poco più?
Ti dico che ho fatto oggi.
$10.000 dollari piazzati metà su Apple e metà su Google, sono salite una il 2,65% e l'altra il 3,11% , risultato $272,31 guadagnati in un pomeriggio mentre guardavo la tv, non male vero ?
E' possibile quindi farti un Ipod, ricorda però sempre che l'imprevisto è li che ti aspetta, molto facilmente guadagni, ma...... chi lo sa!
yatahaze
07-01-2006, 10:11
Esistono dei siti che mostrano il Nasdaq in tempo reale anche pagando qualcosina?? Grazie mille
guarda qua, non serve pagare niente.... ;)
http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?mode=stock&page=quick&symbol=AAPL&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&selected=aapl&FormType=&kind=&Leap=&mkttype=&sel=quick&userinput=
yatahaze
07-01-2006, 10:14
Ti dico che ho fatto oggi.
$10.000 dollari piazzati metà su Apple e metà su Google, sono salite una il 2,65% e l'altra il 3,11% , risultato $272,31 guadagnati in un pomeriggio mentre guardavo la tv, non male vero ?
E' possibile quindi farti un Ipod, ricorda però sempre che l'imprevisto è li che ti aspetta, molto facilmente guadagni, ma...... chi lo sa!
anche io in due settimane ho guadagnato sui 350 euro (6,37%) :)
speriamo che continuino così.... ;)
per acquistarle, non saprei io le ho prese quel giorno che sono calate di botto e fino ad ora ho avuto fortuna, forse adesso sono un po altine...
Virtuoso
07-01-2006, 12:56
http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?mode=stock&page=quick&symbol=AAPL&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&symbol=&selected=aapl&FormType=&kind=&Leap=&mkttype=&sel=quick&userinput=
Grazie mille! Questo link mi mancava!!! :)
SergioL68
07-01-2006, 15:21
Sorry, li sono in ritardo di 15 minuti, se le vuoi IN TEMPO REALE prova qui : http://www.island.com/?STOCK=aapl&image1.x=0&image1.y=0 ;)
Naturalmente negli orari di apertura del mercato.
yatahaze
09-01-2006, 09:49
http://www.macitynet.it/macity/aA23507/index.shtml
SergioL68
09-01-2006, 13:44
Concordo !
Sai che Apple non è stato solo un titolo molto in crescita, ma quello PIU' in crescita di tutti con il 131% nel 2005, guarda quà : http://www.ac-investor.blogspot.com/
The hottest stocks of 2005
Please find below a list with the hottest stocks of 2005 trading in S&P500
GAINERS
Apple Computer AAPL 131%
Valero Energy VLO 124%
Express Scripts ESRX 123%
Humana HUM 83%
Office Depot ODP 80%
Corning GLW 70%
McKesson MCK 65%
Coventry Health CVW 61%
Nvidia NVDA 60%
Allegheny Technologies ATI 60%
LOSERS
Dana DCN -61%
Gateway GTW -59%
General Motors GM -53%
Sanmina Corp SANM -49%
Lexmark LXK -48%
Ford Motor F -46%
Unisys UIS -43%
Applied Micro AMCC -38%
Avaya AV -37%
Radio Shack RSH -36%
SergioL68
09-01-2006, 14:13
Apple in pre-market è già salito a $77, +1% :)
Aragorn77
09-01-2006, 14:22
Evidentemente io, Sergio e altri del forum non siamo i soli a pensare che abreve ci possa essere il botto :D
yatahaze
09-01-2006, 14:31
Evidentemente io, Sergio e altri del forum non siamo i soli a pensare che abreve ci possa essere il botto :D
esatto :D a breve è già una cosa positiva, speriamo lo diventi anche a medio-lungo termine ;)
yatahaze
09-01-2006, 14:31
Concordo !
Sai che Apple non è stato solo un titolo molto in crescita, ma quello PIU' in crescita di tutti con il 131% nel 2005, guarda quà : http://www.ac-investor.blogspot.com/
The hottest stocks of 2005
Please find below a list with the hottest stocks of 2005 trading in S&P500
GAINERS
Apple Computer AAPL 131%
Valero Energy VLO 124%
Express Scripts ESRX 123%
Humana HUM 83%
Office Depot ODP 80%
Corning GLW 70%
McKesson MCK 65%
Coventry Health CVW 61%
Nvidia NVDA 60%
Allegheny Technologies ATI 60%
LOSERS
Dana DCN -61%
Gateway GTW -59%
General Motors GM -53%
Sanmina Corp SANM -49%
Lexmark LXK -48%
Ford Motor F -46%
Unisys UIS -43%
Applied Micro AMCC -38%
Avaya AV -37%
Radio Shack RSH -36%
bel sito grazie! tu su quali titoli punteresti a parte Apple nel 2006?
SergioL68
09-01-2006, 14:34
bel sito grazie! tu su quali titoli punteresti a parte Apple nel 2006?
Google sicuramente, oggi come oggi ho metà azioni Apple e metà Google.
ArticMan
09-01-2006, 15:43
Boh, a me Google non ispira molto.
Per me è troppo sopravvalutata e si rischia un crollo
SergioL68
09-01-2006, 15:56
Boh, a me Google non ispira molto.
Per me è troppo sopravvalutata e si rischia un crollo
E' sopravvalutata, ma stanno portando avanti mille progetti.
Virtuoso
09-01-2006, 17:54
E' sopravvalutata, ma stanno portando avanti mille progetti.
Concordo con te!
E cosa mi dici di Pixar e Intel??
Thanks
Ale
ArticMan
09-01-2006, 18:40
1000 proggetti che non si sa se andranno bene ;)
Pixar e Intel a mio parere sono troppo distanti dalla Apple per poterle legare realmente.
Alla fin fine Apple è una piccola quota delle vendite di Intel e quindi conta poco. Per la pixar ancora meno: alla fin fine non hanno nulla a che vedere i loro mercati, sono due cose completamente diverse
SergioL68
10-01-2006, 19:06
Apple +7,5%? :D
Steve deve avere detto qualche cosa di meraviglioso a S.Francisco :D
ArticMan
10-01-2006, 19:42
Merawviglioso anche per me.
Sto godendo come un porco :D
Aragorn77
10-01-2006, 19:45
Merawviglioso anche per me.
Sto godendo come un porco :D
A chi lo dite!!!!!!!!!!!! :D
Ma voi che fate rivendete stesso oggi?????
O tenete duro aspettando l'inizio vendita dei nuovi prodotti???
ArticMan
10-01-2006, 19:55
ma non vendo nemmeno per scherzo :D
Certo, probabilmente avranno un ribasso domani o dopodomani, però preferisco non rischiare di perdere un trano in corsa ;)
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57178&r=PI
ecco quello che ha detto il caro steve...
azioni sopra 80....
credo mai state così in alto in assoluto da sempre...
sbaglio?
yatahaze
11-01-2006, 08:58
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57178&r=PI
ecco quello che ha detto il caro steve...
azioni sopra 80....
credo mai state così in alto in assoluto da sempre...
sbaglio?
nell' articolo si parla solo dell'uscita dei macintel.....non si riporta quello che ha detto jobs
ma non dovevano calare di brutto nei giorni delle presentazioni????
dite che oggi ci sarà il crollo?
ArticMan
11-01-2006, 14:19
Crollo??? Se già nelmercato pre apertura sono a 83.35$! :D
Spero ci sia da libidinare anche oggi :sbav:
yatahaze
11-01-2006, 14:46
Crollo??? Se già nelmercato pre apertura sono a 83.35$! :D
Spero ci sia da libidinare anche oggi :sbav:
BUONO!!! :D
ma dove lo vedi il mercato di pre-apertura scusa???
ArticMan
11-01-2006, 14:57
Io ho Fineco.
Se apri AAPL trovi che c'è denaro e lettera.
Quelli sono i valori a cui stanno vendendo ora anche se il valore ufficiale è fermo.
Ora sta ad 83.6$ :D
Lukather
11-01-2006, 15:24
Uff beati voi...io non ho una lira nel conticino fineco...
yatahaze
11-01-2006, 16:34
Io ho Fineco.
Se apri AAPL trovi che c'è denaro e lettera.
Quelli sono i valori a cui stanno vendendo ora anche se il valore ufficiale è fermo.
Ora sta ad 83.6$ :D
ho visto grazie! non sapevo infatti cosa volesse dire :confused:
Lukather
11-01-2006, 17:53
L'unica volta che ho comprato qualche cosa sono stati dei fondi e con quelli tra la richiesta di acquisto e l'esecuzione vera e propria passano alcuni giorni, è così anche con le azioni?
Salve a tutti.
Anche io ieri sono diventato azionista Apple !!
Ho acquistato a 80$... e pensare che volevo farlo a giugno a 39$ :/
Io sono con SANPAOLO e pago tra una roba e l'altra 25$ per operazione per acquistare/vendere sul nasdaq...
Ho comprato le azioni apple valutandole come un buon investimento a lungo termine e sono convinto che nel tempo premieranno (e molto). Ciò nonostante sarei curioso di sapere se qualcuno voi esperti di borsa conosce alcuni fenomeni ricorrenti e può parlarne... mi spiego:
Ieri sera qualcuno diceva che oggi ci sarebbe sicuramente stato un calo xchè il giorno prima le azioni erano salite di brutto.
Ora vedo che le azioni sono a 83.75$.
Che la previsione fosse giusta o sbagliata (lo sapremo solo alla fine della giornata) vorrei discutere un pò di quali sono le "euristiche" che si dimostrano, statisticamente, più efficaci.
Vi ringrazio in anticio.
Matteo
yatahaze
11-01-2006, 18:51
L'unica volta che ho comprato qualche cosa sono stati dei fondi e con quelli tra la richiesta di acquisto e l'esecuzione vera e propria passano alcuni giorni, è così anche con le azioni?
no, io con fineco ho acquistato "al volo" :)
Virtuoso
11-01-2006, 19:01
Google conviene comprarlo sull'EuroTLX o sul Nasdaq. Tenete conto che pago 2Euro di commissione se lo prendo sull'EuroTLX.
Grazie
Ale
yatahaze
11-01-2006, 19:14
Salve a tutti.
Anche io ieri sono diventato azionista Apple !!
Ho acquistato a 80$... e pensare che volevo farlo a giugno a 39$ :/
Io sono con SANPAOLO e pago tra una roba e l'altra 25$ per operazione per acquistare/vendere sul nasdaq...
Ho comprato le azioni apple valutandole come un buon investimento a lungo termine e sono convinto che nel tempo premieranno (e molto). Ciò nonostante sarei curioso di sapere se qualcuno voi esperti di borsa conosce alcuni fenomeni ricorrenti e può parlarne... mi spiego:
Ieri sera qualcuno diceva che oggi ci sarebbe sicuramente stato un calo xchè il giorno prima le azioni erano salite di brutto.
Ora vedo che le azioni sono a 83.75$.
Che la previsione fosse giusta o sbagliata (lo sapremo solo alla fine della giornata) vorrei discutere un pò di quali sono le "euristiche" che si dimostrano, statisticamente, più efficaci.
Vi ringrazio in anticio.
Matteo
scusa ma xche le hai prese ieri se pensavi che oggi sarebbero scese?
scusa ma xche le hai prese ieri se pensavi che oggi sarebbero scese?
Non lo pensavo. Lo ho solo letto in altri post e volevo sapere se era una previsione dettata da qualche forma di esperienza.
Sono completamente ignorante in materia. Ho acquistato apple solo xchè vedo in lei una azienda in salute che stà per allargare di molto il suo mercato.
Ho inviato il post solo per ascoltare qualche consiglio.
Ciao !
SergioL68
11-01-2006, 20:28
Apple +7,5%? :D
Steve deve avere detto qualche cosa di meraviglioso a S.Francisco :D
Di li a poco ho scoperto COSA ha detto Steve ;)
Ieri sera ho preso dei soldi extra in prestito da Interactive Brokers ed ho comperato altre azioni.... :D
.... e Poffffffff oggi altri 4% :D
Più di 10% in 48 ore ? Da pauraaaa....
Godo come un mandrillo in calore :cincin:
Di li a poco ho scoperto COSA ha detto Steve ;)
Ieri sera ho preso dei soldi extra in prestito da Interactive Brokers ed ho comperato altre azioni.... :D
.... e Poffffffff oggi altri 4% :D
Più di 10% in 48 ore ? Da pauraaaa....
Godo come un mandrillo in calore :cincin:
A me, che sono un totale inesperto di borsa, queste cose allarmano.
Sarà per il disastro del 2000 (per fortuna io non c'ero) ...)
Addirittura indebitarsi per investire in Apple ? ma siamo sicuri che salirà così ?
Speriamo...
Ora è a 84.63 !!! :D
SergioL68
11-01-2006, 21:37
A me, che sono un totale inesperto di borsa, queste cose allarmano.
Sarà per il disastro del 2000 (per fortuna io non c'ero) ...)
Addirittura indebitarsi per investire in Apple ? ma siamo sicuri che salirà così ?
Speriamo...
Ora è a 84.63 !!! :D
Ok, indebitarsi è un termine improprio, acquisto azioni con effetto leva diciamo, virtualmente è come se mi prestassero dei soldi, in effetti compero con effetto leva, guadagno di più o perdo di più.
Poi... la bolla della New Economy italiana del 2000 non si può paragonare a Apple e Google secondo me... è come confondere la pupù con la cioccolata :D
Posso chiederti una cosa, usi Apple ? No te lo chiedo perchè io in passato ho usato tutti i pc e tutti i sistemi operativi creati (indicativamente), dal Sinclair Z80 in linguaggio macchina al "bellissimo" Xp di oggi e poi quest'inverno sono passato ad Apple... Una svolta epocale per il mio modo di lavorare e sono convinto che molte altre persone faranno la stessa cosa in tutto il pianeta, un numero che ora non immagini nemmeno... :)
Sono un utente Apple da ormai 2 anni e mezzo.
Ho combattuto contro la mia paura della borsa proprio perchè come te sono convinto che questa società cambierà il mondo dei computer nei prox 2-3 anni :D !!
Speriamo che il mercato della gente comune capisca e reagisca in fretta.
SergioL68
11-01-2006, 21:43
Sono un utente Apple da ormai 2 anni e mezzo.
Ho combattuto contro la mia paura della borsa proprio perchè come te sono convinto che questa società cambierà il mondo dei computer nei prox 2-3 anni :D !!
Speriamo che il mercato della gente comune capisca e reagisca in fretta.
Fratello, batti un 5 :D
Scherzi a parte, secondo me non può essere che così.... troppi errori da parte di Bill... troppo scadente la "base" del prodotto...
Steve, ogni tiro un centro, ogni idea ponderata, razionale, intelligente... un esempio? Lo spinotto per il portatile con la calamita ? A sgancio, che ci voleva a pensarlo, ma solo lui l'ha fatto, trasuda razionalità ed ingegno questo "ragazzo" ;)
Si vero lo spinotto è molto bello ...
A me cmq è piaciuta un sacco l'esposizione della nuova iLife 06...
Sono strumenti adatti all' iMac che si adatta bene all'utenza esigente ma non professionale. iWeb è strafigo.
Aspetto solo che molti utenti Windows, abituati a:
- Norton Antivirus e co.
- worms e bugs
- rallentamenti improvvisi
- miriadi di programmi che non servono a lavorare ma solo a riparare i danni
- formattoni ogni 20-30 giorni
vedano la semplicità e la bellezza di iLife06. Questo unitamente al design eccezionale dovrebbe bastare a giustificare in pochi mesi l'acquisto di un numero ernome di iMac Intel.
Speriamo .. :D
yatahaze
11-01-2006, 22:09
Sergio ma CHE ha detto ieri di così particolare mastro Steve?
SergioL68
11-01-2006, 22:10
Si vero lo spinotto è molto bello ...
A me cmq è piaciuta un sacco l'esposizione della nuova iLife 06...
Sono strumenti adatti all' iMac che si adatta bene all'utenza esigente ma non professionale. iWeb è strafigo.
Aspetto solo che molti utenti Windows, abituati a:
- Norton Antivirus e co.
- worms e bugs
- rallentamenti improvvisi
- miriadi di programmi che non servono a lavorare ma solo a riparare i danni
- formattoni ogni 20-30 giorni
vedano la semplicità e la bellezza di iLife06. Questo unitamente al design eccezionale dovrebbe bastare a giustificare in pochi mesi l'acquisto di un numero ernome di iMac Intel.
In ultimo... potenza dual intel e possibilità di installare TUTTI i sistemi operativi sullo stesso computer :cool:
Che bella autocelebrazione :D
yatahaze
11-01-2006, 22:10
Questo unitamente al design eccezionale dovrebbe bastare a giustificare in pochi mesi l'acquisto di un numero ernome di iMac Intel.
speremo :D
SergioL68
11-01-2006, 22:12
Sergio ma CHE ha detto ieri di così particolare mastro Steve?
Faccio finta di non avere letto? :D
Ieri è stata la data storica del passaggio di Mac ad Intel con tutto quello che ne consegue, risultato del solo giorno dell'annuncio ----> azioni +7% :asd:
yatahaze
12-01-2006, 08:25
Faccio finta di non avere letto? :D
Ieri è stata la data storica del passaggio di Mac ad Intel con tutto quello che ne consegue, risultato del solo giorno dell'annuncio ----> azioni +7% :asd:
vabbè questo era sottinteso, io dicevo se ha detto qualcosa di particolare alla presentazione che ha stupito tutti......
ho preso le azioni prima di questa data che si preannunciava storica, e così è stato :D
yatahaze
12-01-2006, 08:30
l' unico appunto che faccio ai nuovi macbook pro è il prezzo...lo so è una nuova generazioni di computer, ma non tutti possono permetterselo.....in fondo è un portatile x chi ne fa un uso professionale
spero di vedere a breve i nuovi ibook così anche da attirare anche la grande massa, certo che dovranno cambiare radicalmente strategia commerciale questo è ovvio
invece gli imac nuovi sono davvero belli e costano come il modello precedente.....andranno a ruba!
ArticMan
12-01-2006, 11:11
Sembra che anche oggi salgano un pochino :D
Io ho giochicchiato un po' con google e apple le ho ricomprate proprio un paio d'ore prima che chiudesse il mercato il giorno prima dell'annuncio, lo immaginavo che sarebbe andata così :D
Esperti di borsa? naaaa, io personalmente non ne so molto, sto cercando ancora di capire.
Per vedere se scenderà o no dovresti vedere il trend giornaliero, come tende ad andare il titolo ed i volumi di scambio.
Infatti ho paura che oggi scenda un po' da come si era messa le ultime 2 ore di ieri...
...ma speriamo bene! Già da premarket sta andando leggermente in guadagno
Io cmq ho fatto il mio investimento a lungo termine...
Non credete sia possibile che nel giro di 6 mesi possa arrivare a 100$ o più?
Io penso di si... d'altra parte si è aperto tutto un nuovo mercato che prima non esisteva.
:D
SergioL68
12-01-2006, 15:15
+1,30% in premarket a 15 minuti dall'apertura del Nasdaq :asd:
yatahaze
12-01-2006, 16:16
d'altra parte si è aperto tutto un nuovo mercato che prima non esisteva.
beh calma, per adesso non possiamo che sperare......ho letto un articolo in cui si dice che non sarà possibile installare windows sui nuovi mac....xro sono supposizioni....
yatahaze
12-01-2006, 16:16
+1,30% in premarket a 15 minuti dall'apertura del Nasdaq :asd:
+1,80% now :D
ArticMan
13-01-2006, 20:50
Sergio una domanda:
Ma con interactive brokers quante operazioni massime mensili puoi fare?
Se ci metto 6000$ non ho problemi? Devo alimentarlo costantemente? Oppure posso tenermi quei soldini ed usare solo e sempre quelli? Bonifici verso il conto fineco quanto mi costerebbe?
SergioL68
13-01-2006, 22:00
Sergio una domanda:
Ma con interactive brokers quante operazioni massime mensili puoi fare?
Se ci metto 6000$ non ho problemi? Devo alimentarlo costantemente? Oppure posso tenermi quei soldini ed usare solo e sempre quelli? Bonifici verso il conto fineco quanto mi costerebbe?
Con Interactive Brokers non hai un massimo di operazioni, anzi dopo le 10.000 operazioni il costo ad operazione si dimezza e passa a 0,5$.
$6.000 vanno benissimo, anche perchè se vuoi puoi rischiarne di più con un meccanismo chiamato leva.
Te ne prestano virtualmente il triplo circa, li usi, se perdi un importo pari a quello che hai versato ti chiudono il conto :D, se guadagni, guadagni il triplo.
I bonifici verso il tuo conto, non vorrei dire una stupidaggine, o sono gratuiti o costano pochissimo.
ArticMan
14-01-2006, 00:06
Conosco la leva, tranquillo :D
Se solo l'avessi potuta fare con Fineco sul nasdaq (non so se si può fare, ma comunque non ce l'ho abilitato)
l'avrei fatto ad occhi chiusi quando ho ripreso le aapl prima del boom :(
Sto facendo intanto l'iscrizione...
...mi dice:
Automated Customer Account Transfer (ACATS in US, ATON in Canada)
Note: Only for stock & options transfers. See below for futures transfers. Specify full or partial positions and/or cash to be transferred from a third-party broker. Positions and/or cash will be automatically transferred.
From 4 to 8 business days depending on your third-party broker. Only available for US stock/options/cash or Canadian stock/cash.
You will not be able to withdraw any funds or transfer any assets to another broker for ten business days after an account transfer is received.
As is industry practice, we will not transfer options during their week of expiration. Click here for details on ACATS - US.
Futures Transfer Print a transfer form to fax to Interactive Brokers.
From time of fax, 5 to 7 business days under normal circumstances. Futures positions and cash will be transferred separately. An Interactive Brokers representative will call you to coordinate this.
Automated Clearing House (ACH)
Specify an amount of cash to be electronically transferred from your bank. Cash will be automatically transferred. ACH requests received by 14:00 ET, will be credited to your account after 4 business days under normal circumstances. Only available for US currency deposits from an account held in your name at a US bank that allows ACH deposits.
Click here for details on funds availability.
Deposit Notification
Type Description Time to Arrive Limitations
Wire Transfer Electronic notification that we will match to your wire when it arrives. You must contact your bank to initiate the wire.
From immediate to 4 days, depending on your bank. Non-U.S. banks are generally at the longer end of the range. You may not withdraw your funds for 3 business days.
Click here for details on funds availability.
Check Electronic notification that we will match to your check when it arrives. You must print the confirmation and send with your check. Depends on the speed of the mail. Under normal circumstances we deposit funds to your account on the same business day of check arrival. Click here for details on funds availability.
Only Bank, Bill Payment and Personal checks for US Dollars and Canadian Dollars are accepted. Click here for a list of acceptable/unacceptable check types.
Free of Payment (FOP) Electronic notification that we will match to your incoming DTC position delivery when it arrives. You must contact your third-party broker to initiate your FOP.
Sometime during the business day depending on your third-party broker. Only available for long US stock positions.
You will not be able to withdraw any funds or transfer any assets to another broker for ten business days after an account transfer is received.
Electronic Bank ACH Transfer
(initiated by you from your bank account to IB) Electronic notification that we will match to your transfer when it arrives. You must contact your bank to initiate the transfer.
Please ask your bank. Only available for US currency deposits from a US bank.
You may not withdraw your funds for 4 business days.
A questo punto quale devo selezionare? Ricordi?
Ciao :D
Vorrei chiedervi alcune info a proposito delle vostre condizioni contrattuali bancarie per capire cosa mi conviene fare.
Attualmente ho un conto presso San Paolo (Friulcassa).
Per avere il deposito titoli spendo 80€ ogni sei mesi (oppure 50€ se non possiedo azioni estere... ma io voglio Apple). Dunque 160€ all'anno.
Oltre a ciò spendo 6$ al mese per avere le quotazioni in tempo reale del Nasdaq e NYSE.
Infine pago un bollo annuale di 34,20€.
Il servizio che mi offrono non comprende "l'effetto leva" che mi farebbe molto comodo viste le mie ristrette finanze...
Conclusione: Costo annuale = 80€+80€ + 34,20€ + 72$ = 250€/anno circa
Oltre a ciò devo pagare comissioni di 7€ per le italiane e 25$ per le straniere come minimo (altrimenti il 0.25%).
Siccome ho letto che alcuni di voi hanno esperienza su Fineco volevo chiedervi quanto costava (all inclusive come calcolato sopra) utilizzare quel conto.
Inoltre volevo delucidazioni sul funzionamento dell'effetto leva (che ho visto che fineco supporta fino al 1000%)... soprattutto per le operazioni non intraday (che non mi interessano) ma per quelle a lungo termine (minimo 15-20 giorni, max 6 mesi)
Grazie delle eventuali risposte
ArticMan
15-01-2006, 20:31
Beh, fineco massimo spendi 5,95€ al mese più imposta di bollo proprio per il conto.
Ogni tot abbassi di un euro il costo (accredito, pagamenti vari e prelievi ogni 300€, compravendite titoli (mi sembra 1000€ o 2000€ di controvalore).
Quindi facilmente arrivi a 0€ mensili.
Oltre a queste devi aggiungere 19$ ogni operazione sul Nasdaq (in Italia costano meno)
Stop, finite le spese :D
Ah, dimenticavo: se fai 10 operazioni sui titoli in 3 mesi mi sembra diventi cliente premium ed hai il servizio push (vedi tutto in diretta quel che succede senza refreshare ogni volta la pagina).
Se hai 10000 in totale tra titoli e liquidità sei comunque utente Premium.
C'è anche il powerdesk che se sei una persona molto attiva è un'amore.
Per il resto boh :D
lukaspop
15-01-2006, 21:18
ciao a tutti , da utente apple mi stavo interessando all'acquisto di alcune azioni ( una cifra bassa perchè non ho molta disponibilità )
secondo voi comprarle al prezzo attuale di 85,58 è una follia?
mi mangio le mani a vederne il prezzo di Agosto..
SergioL68
16-01-2006, 01:44
A questo punto quale devo selezionare? Ricordi?
No, non ricordo :D
Ricordo mille domande alle quali ho risposto un pò alla volta...
yatahaze
16-01-2006, 08:27
Ciao :D
Vorrei chiedervi alcune info a proposito delle vostre condizioni contrattuali bancarie per capire cosa mi conviene fare.
Attualmente ho un conto presso San Paolo (Friulcassa).
Per avere il deposito titoli spendo 80€ ogni sei mesi (oppure 50€ se non possiedo azioni estere... ma io voglio Apple). Dunque 160€ all'anno.
Oltre a ciò spendo 6$ al mese per avere le quotazioni in tempo reale del Nasdaq e NYSE.
Infine pago un bollo annuale di 34,20€.
Il servizio che mi offrono non comprende "l'effetto leva" che mi farebbe molto comodo viste le mie ristrette finanze...
Conclusione: Costo annuale = 80€+80€ + 34,20€ + 72$ = 250€/anno circa
Oltre a ciò devo pagare comissioni di 7€ per le italiane e 25$ per le straniere come minimo (altrimenti il 0.25%).
Siccome ho letto che alcuni di voi hanno esperienza su Fineco volevo chiedervi quanto costava (all inclusive come calcolato sopra) utilizzare quel conto.
Inoltre volevo delucidazioni sul funzionamento dell'effetto leva (che ho visto che fineco supporta fino al 1000%)... soprattutto per le operazioni non intraday (che non mi interessano) ma per quelle a lungo termine (minimo 15-20 giorni, max 6 mesi)
Grazie delle eventuali risposte
porca miseria ma è un ladrocinio!!! fuggi finchè sei in tempo....a fineco ovviamente
yatahaze
16-01-2006, 08:29
ciao a tutti , da utente apple mi stavo interessando all'acquisto di alcune azioni ( una cifra bassa perchè non ho molta disponibilità )
secondo voi comprarle al prezzo attuale di 85,58 è una follia?
mi mangio le mani a vederne il prezzo di Agosto..
beh non dirlo a me le ho prese in dicembre e mi è andata anche bene finora
il target price stabilito per il 2006 pensa che è 86.......già raggiunto......quindi io sinceramente non saprei......certo che finora ho visto che piu si aspetta piu si perde....
lukaspop
16-01-2006, 18:49
quindi acquistare ora è poco furbo?
io volevo investire sui 2000 euro , che al prezzo attuale corrispondono a sole 28 azioni..
aspetto pareri..
ArticMan
16-01-2006, 23:17
86 ma non per fine 2006, per inizio ;)
Comunque era cambiato, era stato spostato a 74 come è praticamente successo.
Le previsioni dicono una forte crescita quest'anno.
Se potete fare acquisti in leva fateli :D
Non mi prendo responsabilità per soldi eventualmente persi!
yatahaze
17-01-2006, 08:14
86 ma non per fine 2006, per inizio ;)
Comunque era cambiato, era stato spostato a 74 come è praticamente successo.
Le previsioni dicono una forte crescita quest'anno.
Se potete fare acquisti in leva fateli :D
Non mi prendo responsabilità per soldi eventualmente persi!
per inizio 2006??? ma che senso ha scusa?? boh
con fineco non si possono fare acquisti in leva giusto?
come mai ieri la borsa americana era chiusa?
yatahaze
17-01-2006, 10:40
mi sono accorto che in fineco nella pagina "portfolio" dove vedi le azioni in possesso, il totale della variazione della prima riga è diverso da quello in basso, come mai? quello sotto è molto più basso!!
gottardi_davide
17-01-2006, 12:32
mi sono accorto che in fineco nella pagina "portfolio" dove vedi le azioni in possesso, il totale della variazione della prima riga è diverso da quello in basso, come mai? quello sotto è molto più basso!!
ti rubano i soldi sotto lgi occhi, no?
scherzo.
ArticMan
17-01-2006, 12:38
per inizio 2006??? ma che senso ha scusa?? boh
con fineco non si possono fare acquisti in leva giusto?
come mai ieri la borsa americana era chiusa?
Perché le previsioni si fanno per l'anno in chiusura, non per l'anno che deve ancora iniziare.
Se avessero la sfera di cristallo per sapere quello che avverrà da qui a 365 giorni dopo penso che non lo direbbero tanto facilmente :)
Hanno semplicemente detto che si immagina che sarà un titolo che crescerà fortemente anche quest'anno, non possono dare il target sin da ora
Era chiusa perché è l'Anniversario della Nascita di Martin Luther King ed è festa in usa
Semplicemente perché quello sopra è in dollari e quello sotto è in euro ;)
yatahaze
17-01-2006, 13:58
Semplicemente perché quello sopra è in dollari e quello sotto è in euro ;)
ah ops :doh:
grazie
yatahaze
18-01-2006, 14:09
una domanda per operare in short
se (sempre in fineco) il prezzo lettera (quello del premarket) è, suppongo del 4% inferiore a quello della chiusura precedente, appena riapre il mercato il prezzo calerà subito del 4%?
se volessi vendere le azioni posso impostare un limite anche x la vendita? te le vende subito?
grazie
SergioL68
18-01-2006, 21:50
Bello vero il Nasdaq oggi ? :mc: :muro:
yatahaze
19-01-2006, 08:19
Bello vero il Nasdaq oggi ? :mc: :muro:
già, visto intel??? x fortuna che non le ho prese....
previsioni per oggi?
SergioL68
19-01-2006, 10:07
già, visto intel??? x fortuna che non le ho prese....
previsioni per oggi?
Senza motivo in questi giorni è sceso tutto, che pa**e :cry:
Ieri in afterhour Apple è arrivata a -8% e Google a -5% , poi hano ripreso un pò, vedremo.
Ieri diversa gente diceva che in teoria è il momento buono per entrase su queste azioni visto che sono tutte ditte solide in crescita e che è solo un ribasso del mercato in generale.
Certo che a chi le ha già questo ribasso non può dare altro che fastidio :muro:
yatahaze
19-01-2006, 10:10
Senza motivo in questi giorni è sceso tutto, che pa**e :cry:
Ieri in afterhour Apple è arrivata a -8% e Google a -5% , poi hano ripreso un pò, vedremo.
Ieri diversa gente diceva che in teoria è il momento buono per entrase su queste azioni visto che sono tutte ditte solide in crescita e che è solo un ribasso del mercato in generale.
Certo che a chi le ha già questo ribasso non può dare altro che fastidio :muro:
ho fatto bene a venderle subito allora così poi le ricompro appena salgono...
peccato non averle vendute quando erano a 86
ho fatto bene a venderle subito allora così poi le ricompro appena salgono...
peccato non averle vendute quando erano a 86
http://www.hwupgrade.it/news/apple/16187.html
che dite farà bene?
oggi saliranno?
SergioL68
19-01-2006, 13:14
http://www.hwupgrade.it/news/apple/16187.html
che dite farà bene?
oggi saliranno?
Bho, Nasdaq sempre schifosamente basso, per ora dovrebbero aprire al -3% circa.... (Sempre meglio di ieri sera in aftermarket, erano al -8%)
lasciate che scendano....almeno intorno ai 75-76 cosi compro.
un po per uno in braccio alla mamma :)
erano a 85 perche' non avete venduto...ingordi !!!
scherzo ovviamente, pero' ripeto si scendono ancora un po almeno danno la possibilita' di entrare.
Aragorn77
19-01-2006, 18:07
lasciate che scendano....almeno intorno ai 75-76 cosi compro.
un po per uno in braccio alla mamma :)
erano a 85 perche' non avete venduto...ingordi !!!
scherzo ovviamente, pero' ripeto si scendono ancora un po almeno danno la possibilita' di entrare.
ma porc******* è prorio l'ingordiga che rovina l'uomo.
Ora sto beccando mazzate su tutti i fronti, avendo anche intel. e guarda caso ha deciso di scendere prorio ieri che sono stato lontano da un computer per tutta la giornata. :mad:
Nonostante ciò sono ancora fortemente in attivo. Quindi il suicidio è ancora lontano :p
SergioL68
20-01-2006, 17:54
Settimana di me**a, ho chiuso tutte le posizioni alle 15:16 e poi vediamo la prossima settimana, poi avevo anche bisogno di "dinero" ed una parte l'ho trasferita.
whitereef
20-01-2006, 23:03
cavolo se non sbaglio qeusta settimana ha perso il 9% ! mi sa che è ora di comprare :P
chiusa la settimana a 76.08 , non so voi ma io rientro adesso!
Io le ho comprate a 80...
Ma non sono preoccupato ... gli analisti restano fiduciosi e il target rimane 103$ per fine 2006.
Dobbiamo aspettare secondo me qualche altra news gustosa per rivedere qualche altro saltino in su..
Ciao !
ArticMan
22-01-2006, 09:41
Per me fnirà nettamente sopra i 103$
SergioL68
22-01-2006, 14:31
Io le ho comprate a 80...
Ma non sono preoccupato ... gli analisti restano fiduciosi e il target rimane 103$ per fine 2006.
Dobbiamo aspettare secondo me qualche altra news gustosa per rivedere qualche altro saltino in su..
Ciao !
Fine 2006 ? Bella forza, io voglio speculare un pò più in fretta, l'hanno scorso ha fatto il +131% :)
whitereef
22-01-2006, 23:05
quindi ragazzi la migliore banca per comprare online azioni al nasdaq è fineco? premessa che non mi interessa speculazione giornaliera..
pero' credo che sia un po' troppo elevato il prezzo di 19$ per comprare e per vendere....mediolanum nessuno sa quanto vuole?altre banche in italia?
yatahaze
23-01-2006, 09:37
quindi ragazzi la migliore banca per comprare online azioni al nasdaq è fineco? premessa che non mi interessa speculazione giornaliera..
pero' credo che sia un po' troppo elevato il prezzo di 19$ per comprare e per vendere....mediolanum nessuno sa quanto vuole?altre banche in italia?
io ho fineco e ti posso dire che mi trovo non bene ma benissimo
paghi 19 dollari ad operazione ma devi tenere conto anche di tutti gli altri costi accessori che in fineco sono GRATUITI a parte le commissioni e l'imposta di bollo ma io pagho im media 3 euro al mese di spese
in piu ho la carta di credito GRATIS
3 euro al mese mi sembrano veramente pochi......pensa che per mollare la mia banca precedente ho dovuto pagare piu di 100 euro solo di spese di chiusura conto.....
yatahaze
23-01-2006, 09:38
in piu se telefoni al numero verde gli operatori sono sempre disponibilissimi e molto preparati
(il contrario del 187 dico io...)
Aragorn77
23-01-2006, 11:32
Cari Speculatori :D
Quale andamento vi aspettate per oggi e la settimana a venire???
L'andamento in tempo reale io lo seguo su nasdaq.com e voi?
Stesso per premarket e aftermarket, voi cosa consultate???
Che Apple sia con voi ;)
yatahaze
23-01-2006, 14:38
Cari Speculatori :D
Quale andamento vi aspettate per oggi e la settimana a venire???
L'andamento in tempo reale io lo seguo su nasdaq.com e voi?
Stesso per premarket e aftermarket, voi cosa consultate???
Che Apple sia con voi ;)
io vedo tutto su fineco, anche il premarket
altrimenti su nasdaq.com ma non è in tempo reale
al momento in premarket è in leggero rialzo, però non saprei...bisogna vedere come si riprende il mercato dopo i tonfi della settimana scorsa
avendo venduto a 83 un leggero margine lo ho ancora quindi aspetto un attimo
whitereef
27-01-2006, 18:57
siamo sui 72...
Powerhouse
28-01-2006, 00:45
Finalmente ho liberato un pò di soldi da altri investimenti e ho preso apple, google e adobe...che macina come un treno devo dire....
Staremo a vedere :)
Virtuoso
28-01-2006, 10:03
Adobe non mi ha dato grosse soddisfazioni! Cmq pare che l'economia americana sia in rallentamento in questo periodo. Infatti si è visto...
gottardi_davide
29-01-2006, 13:09
Finalmente ho liberato un pò di soldi da altri investimenti e ho preso apple, google e adobe...che macina come un treno devo dire....
Staremo a vedere :)
in bocca al lupo.
Powerhouse
01-02-2006, 22:17
in bocca al lupo.
Crepi!!
Oggi con Google c'è stato da ridere :D
ArticMan
01-02-2006, 23:05
io mi sono dato ai fondi, li vedo più sicuri e mi fanno perdere meno tempo, così il pomeriggio non lo passo davanti al nasdaq e poss ostudiare che ora ho 3 esami :D
Crepi!!
Oggi con Google c'è stato da ridere :D
Hai ragione oggi da farsi venire un infarto
Volevo anch'io investire in google...ma sinceramente non riesco proprio a farmi un'idea di questo titolo. al momento mi sento piu sicuro su altro.
Powerhouse
01-02-2006, 23:22
Secondo me Google darà delle soddisfazioni a chi non si spaventa per i suoi sbalzi, dovuti peraltro ai soliti isterismi del mercato.
Un sistema Open Source targato Google è atteso, e sarebbe un bel modo di sondare nuovi mercati ;) .
Apple e Adobe hanno bilanciato il calo di oggi di Google nel mio portfolio, vedremo nei prossimi giorni...
A medio-lungo termine non bisogna dimenticare la posizione ricoperta da Google nell' advertising online, posizione decisamente avvantaggiata rispetto ai concorrenti, sia come quota di mercato sia come prospettive per il futuro ed investimenti nello sviluppo.
ArticMan
02-02-2006, 17:02
A me google non da molta sicurezza
Capirossi
06-02-2006, 18:59
-5.28%
Bella la Borsa :asd:
ArticMan
06-02-2006, 21:48
Comprare le azioni Apple adesso è come spararsi nelle palle (per chi è di sesso maschile naturalmente). Abbiamo appena asistito ad un cambio radicale di Apple, passando ad un'architettura che la metterà in diretta concorrenza con gli altri.
Apple è salita moltissimo lo scorso anno (+180%) ed ha quindi sulle spalle una grossa responsabilità.
La gente ha paura di questo cambiamento, non sa se affonderà o se ne uscirà vincitrice.
Per comprare le azioni bisogna aspettare poco prima degli annunci del fatturato.
Fino a quel giorno è difficile che tornino su come una volta.
Certo, potrà anche avere delle giornate durante le quali avrà una salita, ma il trend generale sarà verso il basso.
Io è una vita che le ho vendute :asd:
oggi sono a 67.....
una settimana/10 giorni fa erano a 80 o più....
sapete se è successo qualcosa in particolare che ha decretato la clamorosa discesa, sopratutto negli ultimissimi giorni?
ArticMan
06-02-2006, 23:44
ma se l'ho scritto ora...
Comprare le azioni Apple adesso è come spararsi nelle palle (per chi è di sesso maschile naturalmente). Abbiamo appena asistito ad un cambio radicale di Apple, passando ad un'architettura che la metterà in diretta concorrenza con gli altri.
Apple è salita moltissimo lo scorso anno (+180%) ed ha quindi sulle spalle una grossa responsabilità.
La gente ha paura di questo cambiamento, non sa se affonderà o se ne uscirà vincitrice.
Per comprare le azioni bisogna aspettare poco prima degli annunci del fatturato.
Fino a quel giorno è difficile che tornino su come una volta.
Certo, potrà anche avere delle giornate durante le quali avrà una salita, ma il trend generale sarà verso il basso.
Io è una vita che le ho vendute :asd:
ma io credo che stia tornando al valore vero che era quello ha tenuto da novembre fino al macshow. il picco l'ha avuto proprio durante quei giorni di gennaio come era facile prevedere.
Il fatto e' che le novita' annunciate sono novita' che si svilupperanno nell'arco dell'anno. Gli analisti infatti prevedono il valore intorno ai 100 per la fine dell'anno.
Ripeto secondo me adesso il valore vero e' proprio questo...e' normale che abbia scalato a velocita' folli per arrivare a questo, ma sinceramente non credo che il trend generale sia verso il basso.
SergioL68
07-02-2006, 00:59
-5.28%
Bella la Borsa :asd:
Porca trota, io anche è un pezzo che sono uscito...
ArticMan
07-02-2006, 09:53
ma io credo che stia tornando al valore vero che era quello ha tenuto da novembre fino al macshow. il picco l'ha avuto proprio durante quei giorni di gennaio come era facile prevedere.
Il fatto e' che le novita' annunciate sono novita' che si svilupperanno nell'arco dell'anno. Gli analisti infatti prevedono il valore intorno ai 100 per la fine dell'anno.
Ripeto secondo me adesso il valore vero e' proprio questo...e' normale che abbia scalato a velocita' folli per arrivare a questo, ma sinceramente non credo che il trend generale sia verso il basso.
Ma è normale che tra poo si arresterà, se continuasse a scendere così arriverebbe a 10 Euro in un paio di mesi :D
Comunque sia spero si riprenda; voglio bene ad Apple, è l'unica che realmente "pensa differentemente"
Ma è normale che tra poo si arresterà, se continuasse a scendere così arriverebbe a 10 Euro in un paio di mesi :D
:doh:
Fradetti
07-02-2006, 17:44
sapete se è successo qualcosa in particolare che ha decretato la clamorosa discesa, sopratutto negli ultimissimi giorni?
c'è una depressione da spavento sui tecnologici e scendono i nomi più in vista (Apple, google, Cisco...).
SergioL68
08-02-2006, 19:08
Si sale di nuovo....? si ritorna a comperare ? :stordita:
ArticMan
08-02-2006, 23:11
Io devo studiare il pomeriggio e mi sono stancato di guardare empre il computer per capire cosa devo fare.
Ho investito in fondi che non hanno costi ne di ingresso ne di uscita e mi investono loro (naturalmente pagandoli l 1.equalcosa% all'anno)
yatahaze
09-02-2006, 10:22
Io devo studiare il pomeriggio e mi sono stancato di guardare empre il computer per capire cosa devo fare.
Ho investito in fondi che non hanno costi ne di ingresso ne di uscita e mi investono loro (naturalmente pagandoli l 1.equalcosa% all'anno)
sempre con fineco?
che % hai di guadagno e devi tenerli parcheggiati forzatamente per quanto?
yatahaze
09-02-2006, 10:23
cmq hai fatto una scelta moolto saggia....e ti eviti pure il mal di stomaco
whitereef
14-02-2006, 15:06
facci sapere qualche cosa di piu su questi fondi ..tnks ;)
SergioL68
15-02-2006, 16:46
Oggi ho comperato un pò di Apple dopo un bel pò di tempo che rimanevo a guardare, caro Steve inizia a pedalare :)
AAPL ed un pò di BPUR, Bio Pure, una di quelle ditte che guadangano un 200% o ti lasciano a secco, vediamo un pò.
ArticMan
16-02-2006, 00:21
Beh, i fondi sono una cosa semplicissima.
Uno sceglie il fondo che più preferisce in base al loro campo d'investimento.
Ci sono quelli che investono principalemtne in moneta, obbligazioni, azioni, etc...
Naturalmente al variare del tipo di investimento varia il rischio e, conseguentemente, anche la possibilità di guadagno.
Tutto è spiegato nel prospetto informativo, ma sul sito della Fineco c'è comunque un modo molto chiaro per vere queste cose.
Devo dire che mi trovo molto bene con i fondi.
Questi che ho scelto io hanno zero commissioni di ingresso, zero commissioni di uscita ed una commissione di mantenimento annuale di 2.25%; questo significa che se uno investe nel fondo 1.000 Euro avrà come costo soltanto 22,5 Euro all'anno. Naturalmente se il fondo sale salgono anche le commissioni ( se si arriva ad avere 10.000 Euro naturalmente la commissione sarà di 225 Euro, ma sempre il 2.25%).
La differenza è che qui gli investimenti li fanno persone che li sanno fare e non come me che sono improvvisato e poi non devo stare a rodermi il fegato dall'apertura alla chiusura del mercato :D
Le quotazioni variano ogni fine giornata, quindi non ci sono neanche problemi di intraday.
Ad esempio il fondo che ho preso io è salito nel'ultimo anno del 100%
yatahaze
17-02-2006, 10:34
grazie per le info
come si chiama il tuo fondo? è un po un casino come si fa a capire se andrà bene o male va un po a culo mi pare o sbaglio?
gottardi_davide
17-02-2006, 13:34
Ultimamente non vanno molto bene, tristi?
yatahaze
17-02-2006, 13:51
Ultimamente non vanno molto bene, tristi?
in questa settimana vanno bene hanno recuperato un po di terreno perduto ;)
sì sono un po' bloccate venerdì per la notizia del virus cesira (quello che devi scaricare, scompattare, lanciare e dargli la password), ma stanno salendo e secondo me fra aprile e giugno risaliranno oltre 80
Virtuoso
27-02-2006, 16:04
Come dite che sono messe adesso le azioni?? Saliranno domani per lo show...? Io scommetto di sì. Voi cosa dite...?
Ciauz
Ale
SergioL68
27-02-2006, 16:31
Come dite che sono messe adesso le azioni?? Saliranno domani per lo show...? Io scommetto di sì. Voi cosa dite...?
Ciauz
Ale
Che show, hey, mi sto perdendo qualche cosa ? :confused:
Devo vendere tutto oggi per recuperare i "money"
Capirossi
27-02-2006, 16:39
Il 28 Steve presenterà nuovi prodotti . :D
yatahaze
27-02-2006, 18:18
speriamo l' ibook
SergioL68
27-02-2006, 20:06
Il 28 Steve presenterà nuovi prodotti . :D
Ziiio se me la dormooo :D
yatahaze
28-02-2006, 11:38
cosa aspettate a comprare?? ;)
Dopo stò pseudo keynote, dite che vanno sù o giù? :mbe: :fagiano:
yatahaze
01-03-2006, 10:58
ieri sono scese.....mah chi lo sa
Virtuoso
12-03-2006, 23:21
Non capisco l'andamento di questa settimana. Perché sono scese così tanto??
Qualche consiglio? Non so se vendere e ricomprare a ridosso del primo aprile o aspettare la rimonta. Sempre che non scendano ancora... :mad:
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.
Ho letto con interesse l'intero thread Azioni Apple alla ricerca di informazioni sui dividendi Apple ma non ne ho trovate.
Qualcuno sa dirmi se Apple li distribuisce?
Grazie.
Virtuoso
24-03-2006, 11:30
Non li distribuisce dalla fine degli anni 80 più o meno.
Cmq è proprio un periodo di merda con Apple oggi Steeve ha pure venduto metà delle sue azioni.
Speriamo che risalgano e speriamo che esca sto cavolo di iBook!
Ciauz
Ale
Non li distribuisce dalla fine degli anni 80 più o meno.
Cmq è proprio un periodo di merda con Apple oggi Steeve ha pure venduto metà delle sue azioni.
Speriamo che risalgano e speriamo che esca sto cavolo di iBook!
Ciauz
Ale
Grazie mille per l'informazione.
Si, un periodo di merda anche per colpa dei francesi, penso, ma ho fiducia nell'iBook e nell'iPhone e in quel che verrà per il trentennale (meglio di Spartacus, sicuramente).
Steve in fondo ci ha perso ben più di noi a vendere ora! (anche se mi sa che a lui son costate 7 o 8 $ cad)
Sperem.
Ciaus
Elios
SergioL68
25-03-2006, 10:13
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.
Ho letto con interesse l'intero thread Azioni Apple alla ricerca di informazioni sui dividendi Apple ma non ne ho trovate.
Qualcuno sa dirmi se Apple li distribuisce?
Grazie.
Mi è arrivata a casa tutta la documentazione Apple non chè la possibilità di esercitare il diritto di voto per il consiglio di amministrazione o qualche cosa del genere, appena trovo tempo di leggere tutto ti dico.
Dalle Azioni Apple sono fuori da qualche mese ora mai, venduto anche Google, tira una brutta aria... :)
Mi è arrivata a casa tutta la documentazione Apple non chè la possibilità di esercitare il diritto di voto per il consiglio di amministrazione o qualche cosa del genere, appena trovo tempo di leggere tutto ti dico.
Dalle Azioni Apple sono fuori da qualche mese ora mai, venduto anche Google, tira una brutta aria... :)
Caspita! Apple invia tutta la documentazione?
Come le avevi acquistate?
Grazie per la tua disponibilità, quando puoi fammi sapere.
Ciao
yatahaze
29-03-2006, 22:36
avete visto quanto stanno salendo oggi? sapete il motivo?
pierfrancesco99
29-03-2006, 23:02
L avicinarsi del 30esimo anniversario di apple in cui saranno lanciati nuovi prodotti
pierfrancesco99
29-03-2006, 23:16
Per guadagnare qualcosa quante azioni bisognerebbe comprare
Ho letto che costano 64 dollari per 1000azioni
Voi quante ne avete ?e quanto avete guadagnato ?
yatahaze
30-03-2006, 09:48
L avicinarsi del 30esimo anniversario di apple in cui saranno lanciati nuovi prodotti
sei sicuro? dove l'hai letto? non ho visto nessuna comunicazione in giro dei risultati del primo trimestre
yatahaze
30-03-2006, 09:49
Per guadagnare qualcosa quante azioni bisognerebbe comprare
Ho letto che costano 64 dollari per 1000azioni
Voi quante ne avete ?e quanto avete guadagnato ?
in realtà ogni azione costa 62 dollari circa ;)
pierfrancesco99
30-03-2006, 14:36
Su yahoo finance avevo letto 62usd x 1000 sembrava strano che costassero cosi poco :D
Ma bisogna tenerle per tot tempo prima di rivenderle ?
yatahaze
30-03-2006, 16:06
Su yahoo finance avevo letto 62usd x 1000 sembrava strano che costassero cosi poco :D
Ma bisogna tenerle per tot tempo prima di rivenderle ?
puoi prenderle adesso e rivenderle ancora stasera
pierfrancesco99
30-03-2006, 16:13
:D :D
Capito un ultima cosa per guadagnare qualcosa quante ne dovrei prendere ?
yatahaze
30-03-2006, 17:01
:D :D
Capito un ultima cosa per guadagnare qualcosa quante ne dovrei prendere ?
dipende quanto vuoi guadagnare e quanto vuoi rischiare
fatti due calcoli
pierfrancesco99
30-03-2006, 17:09
Uhm ok cmq una news fresa fresa tieniti le tue azioni almeno fino al autunno xke si preannunciano novita che faranno salire di molto le azioni
yatahaze
30-03-2006, 20:12
Uhm ok cmq una news fresa fresa tieniti le tue azioni almeno fino al autunno xke si preannunciano novita che faranno salire di molto le azioni
cioè???
pierfrancesco99
30-03-2006, 20:15
Nuovi prodotti ma il resto è top-secret :stordita:
In questo momento salgono dell'1,6% nonostante il silenzio del 30° aniversario, evidentemente il mercato è tranquillo sullo sviluppo dei nuovi Mac.
Nuovi prodotti ma il resto è top-secret :stordita:
:flower:
perfrancesco vuole farci capire che i nuovi prodotti verranno presentati a settembre-ottobre?
yatahaze
06-04-2006, 21:00
ma perchè caspita Jobs si è messo a vendere metà delle sue azioni (che è esattamente lo stesso importo della mia metà ;) ) la settimana prima del lancio avvenuto ieri????????
non capisco, forse perchè ne ha fin troppi di soldi ed è pure stufo???
yatahaze
07-04-2006, 10:16
sapete quando escono i risultati trimestrali?
verso il 13 di solito giusto??
yatahaze
07-04-2006, 15:01
mi rispondo da solo, il 19 aprile
http://www.apple.com/investor/
Virtuoso
07-04-2006, 16:44
sapete quando escono i risultati trimestrali?
verso il 13 di solito giusto??
Come pensi che saranno?? Sei fiducioso? Io ho venduto stamattina e vedrò dopo il 19. Ora infatti stanno già scendendo di nuovo...
yatahaze
07-04-2006, 19:34
Come pensi che saranno?? Sei fiducioso? Io ho venduto stamattina e vedrò dopo il 19. Ora infatti stanno già scendendo di nuovo...
non ne ho idea, sto cercando di reperire informazioni per capire se venderle o tenerle, ma finora non ho trovato niente
potremmo chiedere a pierfrancesco
Virtuoso
07-04-2006, 19:55
Io stamattina ho venduto. Domani vedo un po'. Se vanno giù tanto le ricompro altrimenti aspetto e salto anche il prossimo trimestre. Senza l'iBook non si può sperare molto secondo me. Poi forse mi sbaglio. Voi cosa dite su queste trimestrali??
Ale
p.S: In questo caso gli analisti non capiscono un cazzo però fanno fluttuare il mercato. O perlomeno non tutti. Apple è un'azienda solida ma qualcuno non si fida perché dice che è già salita troppo ecc.
yatahaze
08-04-2006, 12:22
anche io avrei in mente di vendere per non bruciare quanto ho guadagnato
però boh se magari circolano voci positive magari le tengo
se hai info posta pure ;)
Virtuoso
08-04-2006, 12:45
Beh, per ora si vocifera del Macbook per fine Aprile o Maggio. Cmq ti tengo informato se sento novità. Non so se rischiare o meno su queste trimestrali del 19... Tu, cosa ne pensi? Quando a Cupertino sono le 14 da noi sono le 23?? Grazie
Ale
yatahaze
08-04-2006, 17:15
io intendevo novità sui risultati previsti
mah non saprei sinceramente, appena ho un attimo di tempo cerco qualche informazione su qualche sito, però sinceramente non credo che le vendite siano state un gran che, considerando il ritardo in consegna del macbook pro
tra 1 o due trimestri le cose potrebbero andare bene invece
ma sono solo mie presonalissime opinioni che magari non valgono un tubo
io se non trovo niente che mi può rassicurare sui risultati del 1 trimestre appena risalgono un attimo le vendo
ArticMan
20-04-2006, 08:43
Le ho ricomprate prima della chiusura ed after market hanno fatto segnalare un +5%.
Credo che Steve Jobs abbia dato delle buone notizie :D
yatahaze
20-04-2006, 10:36
Le ho ricomprate prima della chiusura ed after market hanno fatto segnalare un +5%.
Credo che Steve Jobs abbia dato delle buone notizie :D
bella mossa....vediamo oggi alla riapertura che succede
certo che un trimestre così è davvero positivo considerando che sono usciti i nuovi intel, la mancanza per molto tempo dei macbook pro, l' attesa dell' uscita dei nuovi ibook, il prezzo alto del mac mini, il risultato dello scorso trimestre dell' ipod
a tutti gli investitori americani pessimisti :fuck:
Dopo una drammatica flessione, le azioni stanno riprendendo!!!!
Chissà che cosa ci sta mettendo in caldo la cara Apple! !!! :D :D :D
... ucci ucci qualcosa bolle in pentola.... azioni apple superano abbondantemente i 75 dollari
acciderbolina, solo ora mi accorgo di questo topic...
apple.. cresce a quanto pare...
bellastoria
22-09-2006, 00:54
Ma se te l'avevo linkato io in un post un po' di tempo fa!
davvero!!!
io comincio ad essere seriamente preoccupata...
sono troppo distratta...
leggo e ...
va bè lasciamo perdere...
grazie carino...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/q4-06-apple-record-di-sistemi-mac-venduti_18963.html
dopo gli ottimi risultati fiscali le azioni sono tornate a fare la barba agli 80$
Virtuoso
20-10-2006, 21:54
Le AAPL mi stanno finanziando la Ram per il mio futuro Macbook!!!! :)
su ragazzi che siamo a quota 83$
yatahaze
18-11-2006, 10:01
Le AAPL mi stanno finanziando la Ram per il mio futuro Macbook!!!! :)
a me l' IMAC :D
a proposito di ram dove pensi di prenderla? in america?
Virtuoso
18-11-2006, 11:16
a me l' IMAC :D
a proposito di ram dove pensi di prenderla? in america?
Nn so ancora, forse dal sito Crcuail Europa. Non ho ancora capito se invalidi la garanzia cambiando tu la Ram... tu, cosa dici?
Cmq che palle pare che abbiano un sacco di problemi di nuovo sti MacBook!!!
Magari mi prendo il MBP, a questo punto me lo prendo forse ricondizionato!
Direi di aprire così il mio messaggio
** MERDA **
Non avevo nulla da fare così ho aperto la dashboard e mi è saltato all'occhio il valore delle azioni apple
AAPL 91,89 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cioè se io 5-6 mesi fà,come avevo detto a mio padre avessi venduto tutti gli immobili che abbiamo compresi quelli di mia nonna :D :D e avessi investito in azioni apple 1 milione di euro ora avrei
1.562.203,0092 il 50% in + :eek:
Beati voi che avete investito! altro che le memorie x l'imac,chi ha avuto l'occhio lungo ci ha pagato qualche rata del mutuo :cool:
Peccato che il dollaro intanto sia calato nel baratro...
yatahaze
30-11-2006, 09:49
Direi di aprire così il mio messaggio
** MERDA **
Non avevo nulla da fare così ho aperto la dashboard e mi è saltato all'occhio il valore delle azioni apple
AAPL 91,89 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cioè se io 5-6 mesi fà,come avevo detto a mio padre avessi venduto tutti gli immobili che abbiamo compresi quelli di mia nonna :D :D e avessi investito in azioni apple 1 milione di euro ora avrei
1.562.203,0092 il 50% in + :eek:
Beati voi che avete investito! altro che le memorie x l'imac,chi ha avuto l'occhio lungo ci ha pagato qualche rata del mutuo :cool:
beh grazie col senno di poi se ne fanno delle cose....
yatahaze
30-11-2006, 09:50
Peccato che il dollaro intanto sia calato nel baratro...
è vero però alla lunga rende comunque perchè hai interessi più alti che con il conto in euro
yatahaze
30-11-2006, 09:51
Nn so ancora, forse dal sito Crcuail Europa. Non ho ancora capito se invalidi la garanzia cambiando tu la Ram... tu, cosa dici?
Cmq che palle pare che abbiano un sacco di problemi di nuovo sti MacBook!!!
Magari mi prendo il MBP, a questo punto me lo prendo forse ricondizionato!
scusa per il ritardo non avevo visto la risposta
non penso che invalidi la garanzia cambiando la ram....io devo decidere dove prenderla ciao
Si però come giustamente fa notare Maikid il dollaro soffre terribilmente vanificando praticamente il Boom delle AAPL...peccato davvero.
Myname
infatti iiop ho fatto le conversioni usando il valore del dollaro atuale mentre avrei dovuto farle con il dollaro di 5-6 mesi fà...
cmq da 55 dollari a 90 è quasi un 50% in + :eek:
Di solito non gioco con i se... ma io 5 mesi fà il discorso a mio padre lo feci davvero :D poi naturalmente lui non accettò la mia proposta di investimento...!
ora mi potrei pagare il mutuo molto + agilmente se avessi investito in AAPL :D :D :D
Ma secondo voi fin dove arriveranno le azioni? con il boom previsto di natale x ipod e sistemi computer le azioni saliranno ancora...!
Il dollaro fa talmente pietà (e non migliorerà) che ho perso 3000euro nel cambio, nonostante stia guadagnando. La cosa triste è che se da una parte il traguardo che mi sono prefissato si avvicina con l'aumentare del valore delle azioni, contemporaneamente si allontana con il calare del dollaro.
:muro:
yatahaze
30-11-2006, 16:42
infatti iiop ho fatto le conversioni usando il valore del dollaro atuale mentre avrei dovuto farle con il dollaro di 5-6 mesi fà...
cmq da 55 dollari a 90 è quasi un 50% in + :eek:
Di solito non gioco con i se... ma io 5 mesi fà il discorso a mio padre lo feci davvero :D poi naturalmente lui non accettò la mia proposta di investimento...!
ora mi potrei pagare il mutuo molto + agilmente se avessi investito in AAPL :D :D :D
Ma secondo voi fin dove arriveranno le azioni? con il boom previsto di natale x ipod e sistemi computer le azioni saliranno ancora...!
eh no, se cambi con il cambio di adesso (1.32) e poi scende tu ci guadagni, viceversa il contrario
yatahaze
30-11-2006, 16:44
Si però come giustamente fa notare Maikid il dollaro soffre terribilmente vanificando praticamente il Boom delle AAPL...peccato davvero.
Myname
ok però in un'ottica di lungo periodo la prospettiva è comunque quella di guadagnare
ovvio che se ti servono i soldi investiti adesso ci perdi
yatahaze
30-11-2006, 16:44
Il dollaro fa talmente pietà (e non migliorerà) che ho perso 3000euro nel cambio, nonostante stia guadagnando. La cosa triste è che se da una parte il traguardo che mi sono prefissato si avvicina con l'aumentare del valore delle azioni, contemporaneamente si allontana con il calare del dollaro.
:muro:
3000 euro???? porca eva....
Ragazzi, come stanno andando gli investimenti? In questi due giorni con l'annuncio dell'iPhone sono salite di +8 e +5 circa, io vorrei comprarle ma penso sia un pessimo momento giusto? magari fra qualche giorno saranno stabilizzate e poi inizieranno a scendere un po', voi che dite?
Forse non è il momento migliore se hai in mente un investimento a lungo termine.
Se invece vuoi provare a tirar su qualcosa in poco tempo forse sei ancora in tempo. Il 17 c'è il resoconto fiscale degli ultimi tre mesi ed è noto che sotto natale apple vende un casino... quest'anno anche un sacco di computer oltre ad ipod.
Leggendo nei forum c'è gente che dice che arriverà a 110-115 per il 17 e poi scenderà come ha fatto l'anno scorso.
Chi lo sa... io lo spero, così vendo il 17-18.
Guarda preferisco aspettare il momento discendente, è troppo rischioso ora, potrebbe scendere e non ritornare a questo livello per un anno intero, come nel 2006...in questo caso dovrei aspettare un anno anche solo per recuperare la spesa, non mi pare il caso.
Purtroppo il 17 salirà, ma forse fra domani e il 17 inizierà a scendere, è salita moltissimo ieri e oggi...cmq vedremo il trend di domani, altrimenti compro verso marzo-aprile dove dovrebbe scendere, dopo questi picchi di dicembre-gennaio, fra thanksgiving, natale, keynote e risultati fiscali. (dico bene? sono niubbo finanziario :p)
Tra l'altro devo ancora capire COME comprare le azioni. Sono uno studente universitario, non di economia, ho 500-600€ da parte che vorrei giocarmi in borsa. Ok sono una miseria in confronto ai 10000 euro, ma non avendo un lavoro nè stipendio, per me sono tanti, e cmq è più che altro un "gioco" che vorrei intraprendere, speculando in borsa...insomma posso anche perderli (preferirei di no ovviamente!).
Il problema è che come faccio con una somma così modesta ad iniziare? Molti conti chiedono 150-200 euro di apertura...mi giocherei già mezzo budget, non è il caso.
Ho anche un c/c su MPS, dove ho già attivo il servizio home banking, a questo punto potrei mettere i soldi su quel conto e attivare la parte trading, però le transazioni costano ben 20€...e non so manco se hanno tutti i titoli del NASDAQ, che sono gli unici che m'interessano.
Qualcuno usa MPS e mi sa dire? Alternative per il mio budget ridicolo?
Io sono tutt'altro che esperto... anzi.
Io uso fineco. Per transazione chiedono 19$. Io ne ho fatte 3-4 quando avevo fondi e ho comprato solo apple e non ho ancora venduto.
Per l'apertura, se non ricordo male, non ti chiedono niente e al mese costa poco. Non so se c'è un minimo, io un anno fa ho aperto il conto con 1000 euro. Dacci un occhio, se ti va mandami un pm se decidi, ogni tanto fanno delle promozioni con dei codici. Adesso se fai iscrivere un "amico" ti regalano un ipod shuffle e al nuovo correntista 25 euro su itunes e 3 mesi gratis.
Per appl Marzo-Aprile dovrebbe essere un momento migliore... tanto sicuramente calerà nei mesi di calma... io spero vivamente tocchi i 100 così prelevo un pò di grana. :D
Aragorn77
11-01-2007, 02:26
Grazie a Mamma Apple ho guadagnato 1500 € in poche ore :D
l'iPhone sarà mio al lancio non fosse altro per ringraziare Steve per i soldi di ieri ;)
Scusate, ma quando dite di provare, simulando su yahoo, vi riferite a questo?
Tutto qua?
Come posso simulare l'acquisto ?
http://img217.imageshack.us/img217/9264/untitled1cn7.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=untitled1cn7.jpg)
Grazie a Mamma Apple ho guadagnato 1500 € in poche ore :D
l'iPhone sarà mio al lancio non fosse altro per ringraziare Steve per i soldi di ieri ;)
speculatore :D
Utili Apple record nel secondo trimestre 770 milioni di dollari....
Chissà come reagisce il mercato tra questa notizia e quella delle stock option retrodatate....
Io ocntinuo a mangiarmi le mani x non aver investito :cry: :cry: :cry:
Virtuoso
26-04-2007, 11:54
In soli 2gg +10%!!! Pazzesco ragazzi...Certo è pur sempre un rischio...a Gennaio per esempio c'era stata una caduta pazzesca nonostante il record di utili.
Ieri si sono superati i 100$ ad azione...
Cmq vi consiglio la lettura di questo articolo moolto interessante a questo proposito:
http://www.macitynet.it/macity/aA27890/index.shtml
Ciauz!
vi rendete conto :eek:
http://img186.imageshack.us/img186/1526/immagine2io5.png (http://imageshack.us)
Beato Myname se ha ancora le azioni...
:D :D :D :D
Beato Myname se ha ancora le azioni...
:D :D :D :D
io le ho comprate 1 anno e mezzo fa a 76$...
vabbe un 30% mica dispiace...
peccato che ne ho prese solo 10 :p
Ciao ragazzi,
leggo che molti di voi utilizzano fineco per le operazione in borsa, è arrivata da ieri (27/04) la promozione estate (attiva fino al 31 Maggio 2007)
Ecco di seguito le info per la promozione 2007:
Per chi presenta:
iPod Shuffle da 1 GB!
Per chi apre con uno dei codici promozione nuovi:
per il tuo amico conto gratis per tutto il 2007
(se poi presenta un amico col proprio codice naturalmente poi becca anche l'ipod)
[cut by macneo]
L'iniziativa è valida per ogni correntista e per ogni amico da lui segnalato che completerà la procedura di apri conto nel periodo compreso tra il 27 aprile 2007 e il 31 maggio 2007, con conto aperto e movimentato entro il 30 giugno 2007.
Per essere sicuri di avere un codice non utilizzato scrivetemi qui
[email protected]
e vi fornisco un codice non ancora utilizzato!!! (ne ho 5 !!!)
[cut by macneo]
Ciao e Grazie !!!
Mariodm
Ciao ragazzi,
leggo che molti di voi utilizzano fineco per le operazione in borsa, è arrivata da ieri (27/04) la promozione estate (attiva fino al 31 Maggio 2007)
Per chi presenta:
iPod Shuffle da 1 GB!
...
E se a fine anno voglio chiudere il conto ? Entro quando devo dare la disdetta per non incorrere in penali ?
Avevo già avvisato mariodm di farlo, ma visto che se la prendeva con comodo ho provveduto io a tagliuzzare il suo messaggio lasciando solo la parte relativa all'iPod.
Ricordo che è VIETATO mettersi a fare pubblicità gratuita (in questo caso a una banca) sul forum, ok?
:read:
Powerhouse
30-04-2007, 18:37
Io è dal novembre del 2004 che ho capito le mostruose potenzialità di crescita di questo titolo, ma ho avuto altri investimenti che hanno assorbito tutte le mie risorse.
Appena avrò una somma disponibile prenderò azioni apple.
Secondo me state sbagliando alla grande ad aspettare, stiamo parlando di un'azienda che di target price e cose simili stabilite dagli analisti ne ha infranti tantissimi, perchè è un'azienda sana che innova ed anticipa (e spesso crea) le tendenze del mercato.
Secondo me (non mi assumo responsabilità ovviamente, non sono più un promotore finanziario da un bel pò... :Prrr: ) sono azioni da comprare e tenere molto a lungo.
scritto il 11-12-2005, 13:36
:read: :fagiano: :)
Ciao ragazzi,
Per chi presenta:
iPod Shuffle da 1 GB!
Per chi apre con uno dei codici promozione nuovi:
per il tuo amico conto gratis per tutto il 2007
(se poi presenta un amico col proprio codice naturalmente poi becca anche l'ipod)
[cut by macneo]
L'iniziativa è valida per ogni correntista e per ogni amico da lui segnalato che completerà la procedura di apri conto nel periodo compreso tra il 27 aprile 2007 e il 31 maggio 2007, con conto aperto e movimentato entro il 30 giugno 2007.
Per essere sicuri di avere un codice non utilizzato scrivetemi qui
[email protected]
e vi fornisco un codice non ancora utilizzato!!! (ne ho 5 !!!)
[cut by macneo]
Ciao e Grazie !!!
Mariodm
Ciao mario, sei mitico!
O è un pò che non ci si sente, se vuoi scrivimi via email!!!
Ciao!
Rispondo in ordine:
per maso87: la chiusura conto è gratuita. A meno della raccomandata da inviare e puoi chiuderlo quando vuoi, all'apertura è descritto tutto nelle condizioni. Rispondo a quelli che lo chiederanno, si, si potrebbe aprire il conto solo per beccarsi L'IPOD (a meno di 10 euro, bolli e raccomandata), ma in realtà conviene tenerselo...
per MacNeo: hai ragione, mi sono collegato solo ora, ti ho risposto in privato, grazie per aver provveduto tu ai tagli che reputavi necessari, chi vuole il post intero mi scrive in privato e glielo reinvio...
per dins: allora in rete ci sei ;) ? quando vuoi morire ad UT2004?
Ciao,
Mariodm
mamma mia....121$...sono tentato di venderle....consigli?
Aragorn77
01-06-2007, 14:25
mamma mia....121$...sono tentato di venderle....consigli?
Secondo me ma non mi prendo nessuna responsabilità bisognerebbe avere il coraggio di attendere fino a dicembre.
Quanto meno se uno non se la sente aspetterei almeno fino all'11 giugno prima di vendere.
Massiccio67
01-06-2007, 14:46
Secondo me ma non mi prendo nessuna responsabilità bisognerebbe avere il coraggio di attendere fino a dicembre.
Quanto meno se uno non se la sente aspetterei almeno fino all'11 giugno prima di vendere.
*
ti do ragione al 1000x1000
Mi dite come faccio ad acquistare delle azioni?? :cry:
Powerhouse
01-06-2007, 15:45
Premetto che non do consigli, ma dico soltanto cosa faccio io con i miei investimenti.
Almeno fino ai 150$, a meno che non ci sia qualche imprevisto e mi trovi ad avere bisogno di soldi, non venderò le azioni Apple.
Per chi non lo sapesse, ieri la Apple ha sfondato la quota dei 100 miliardi di dolalri di capitalizzazione, entrando nell'indice S&P100, e diventando automaticamente un acquisto obbligato per i fondi che seguono l'indice S&P100....come avevo detto già più di un anno fà , allo stato attuale delle cose queste sono azioni da comprare il più presto possibile e rivendere il più tardi possibile.
yatahaze
01-06-2007, 16:11
Premetto che non do consigli, ma dico soltanto cosa faccio io con i miei investimenti.
Almeno fino ai 150$, a meno che non ci sia qualche imprevisto e mi trovi ad avere bisogno di soldi, non venderò le azioni Apple.
Per chi non lo sapesse, ieri la Apple ha sfondato la quota dei 100 miliardi di dolalri di capitalizzazione, entrando nell'indice S&P100, e diventando automaticamente un acquisto obbligato per i fondi che seguono l'indice S&P100....come avevo detto già più di un anno fà , allo stato attuale delle cose queste sono azioni da comprare il più presto possibile e rivendere il più tardi possibile.
...e comprarle 2 anni fa sarebbe stato ancora meglio ;)
...e comprarle 2 anni fa sarebbe stato ancora meglio ;)Chi ce le ha da 20 anni è più ricco di bill gates :sbonk:
No, vabbeh... per dire :p
Però ditemi come faccio ad acquistarle! :(
...e comprarle 2 anni fa sarebbe stato ancora meglio ;)
Beh anche circa 5 anni fa non è andato male... :asd: :asd: :asd:
Myname
Virtuoso
03-06-2007, 10:04
Però ditemi come faccio ad acquistarle! :(
Devi avere un conto in banca normale, dopodichè devi prendere un deposito titoli (se vuoi un consiglio Iwbank non è niente male e soprattutto costo praticamente pari a 0!)
Sappi che il deposito titoli vale come un secondo conto percui paghi i bolli statali x 2. (1 per conto base e 1 sul deposito titoli).
E poi le compri sul Nadaq...o se la tua banca lo permette puoi comprarle direttamente in Euro sul TLX.
Se hai altri dubbi chiedi pure...cmq occhio che è cmq sempre un rischio!
Ciao Ale
p.S. Tanto per sapere quanto pagate di commissioni quando comprate su Tlx e Borsa di Milano? (Io con Xelion più o meno 3 Euro in acquisto e 3 in vendita, vorrei capire se è nella media.)
Grazie virtuoso, i costi come sono? Non è che il guadagnato se ne va in bolli, no? :stordita:
Virtuoso
03-06-2007, 11:42
Grazie virtuoso, i costi come sono? Non è che il guadagnato se ne va in bolli, no? :stordita:
Beh, i bolli sono 34 e qualcosa l'anno. (Per altro mi piacerebbe avviare una petizione per chiederne l'abolizione dato che siamo uno dei pochi paesi in Europa ad avere questa tassa assurda.)
Cmq tutto dipende da quanto vuoi investire. Chiaramente più soldi ci metti meno le commissioni vanno ad incidere sul prezzo medio per azione.
Ciao,domandone io ho un conto corrente con le poste(bancoposta) che non mi permette tali acquisti...esiste un qualche sito che tramite che so paypall permette investimenti o sono obbligato ad aprire un conto tipo con fienco?
sono intenzionato ad investire sui 2mila euro in azioni apple, secondo voi potrebbe essere una cosa interessante come inizio?
sono passato in banca, mi hanno detto che il libretto azionario mi costerebbe sui 50 euro all'anno, poi mi hanno detto che gli devo dire dove sono quotate le azioni per vedere la commissione (ad esempio a ny stanno a 0.45%)
insomma che dite? lunedi vado a fare la pazzia? vale la pena comprare ora?
Aragorn77
07-06-2007, 19:09
sono intenzionato ad investire sui 2mila euro in azioni apple, secondo voi potrebbe essere una cosa interessante come inizio?
sono passato in banca, mi hanno detto che il libretto azionario mi costerebbe sui 50 euro all'anno, poi mi hanno detto che gli devo dire dove sono quotate le azioni per vedere la commissione (ad esempio a ny stanno a 0.45%)
Se puoi fallo domani, ti perderesti un eventuale rialzo delle azioni l'11 di giugno ;)
Resta il fatto, così come detto in precedenza, che bisognerebbe avere il coraggio di tenerle fino a dicembre/inizi del 2008
beh... dovresti acquistarle prima del keynote, cmq sia, in questo momento stanno sui 125$
le ultime analisi le hanno rivalutate e dicono che sono sottostimate, dovrebbero stare sui 150$
detto questo... sono molto care... ci sono altri titoli con cui puoi fare guadagni ben piú proficui.
Giocando sul valore affettivo che si ha per un titolo, in borsa, la maggior parte delle volte si perde.
No cioè, la tua banca ti fa pagare 50€ all'anno solo per la possibilità di comprare titoli? :mbe:
No cioè, la tua banca ti fa pagare 50€ all'anno solo per la possibilità di comprare titoli? :mbe:
32 euro di bollo statale, 25 euro di libretto azionario
detto questo... sono molto care... ci sono altri titoli con cui puoi fare guadagni ben piú proficui.
beh di apple mi fido... tenderei a provare queste per la prima volta qualche mese, sarebbe proprio da tenerle fino almeno all'uscita di leopard o iphone
almeno posso aspettarmi qualcosa conoscendo la società
fatto, prese 16 azioni a 125
speriamo
Virtuoso
08-06-2007, 12:47
fatto, prese 16 azioni a 125
speriamo
Ma l'ultimo prezzo è a 124 scusa... :confused:
Io volevo prenderle ma Fiat è crollata proprio nell'ultima settimana e devo aspettare! Che palle! Quando le avevo per 3 mesi son rimaste ferme le Apple!
Spero di riuscire a prenderle per il 29 Giugno (uscita iPhone) o il 25 Luglio (trimestrale).
Ciauz!
Scusate per l'OT ma dato che si parla di azioni: per Fiat il 4 Luglio esce la nuova 500! Sarà sicuramente un boom pazzesco. (La prima macchina Euro 5)
Ma l'ultimo prezzo è a 124 scusa... :confused:
ho dato ordine di comprare a 125 dato che erano a 124.qualcosa
ci perdo un po' ma è lo svantaggio di non poter fare le cose in prima persona
ma se prendi le apple per l'uscita di iphone a fine giugno ti perdi il wwdc no? rischi di comprarle molto più alte di come sono ora o sbaglio?
Virtuoso
08-06-2007, 13:15
ho dato ordine di comprare a 125 dato che erano a 124.qualcosa
ci perdo un po' ma è lo svantaggio di non poter fare le cose in prima persona
ma se prendi le apple per l'uscita di iphone a fine giugno ti perdi il wwdc no? rischi di comprarle molto più alte di come sono ora o sbaglio?
Dipende se iPhone sarà protagonista o meno al WWDC. In teoria lo spazio più grande sarà per Os X.
In ogni caso vedremo, magari fanno uno Special Event anche per il 29... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.