View Full Version : ROCKPOLITICK
francoisk
11-11-2005, 09:13
su repubblica c'è il filmato della guzzanti,grandissima l'imitazioni della mrini,me ne sarei andata alle marcuzius,alle canarine o in madamascar,hahhaha,che donna inutile quella marini,se fosse l'ultima donna della terra nemmeno me la farei :D
FastFreddy
11-11-2005, 09:18
bello vedere come tutti attaccano la Guzzanti... forse nessuno l'ha mai vista nella TV delle Ragazze e seguenti, con il fratello e la sorella più piccola... non è al livello di altri grandi, ovvio, ma certe sue imitazioni sono riuscitissime... come D'Alema, Martelli, Palombelli, Annunziata, Marini, ecc.
E poi non ho capito, quando è cominciata a cadere nell'oblio? Ma se il suo documentario "Viva Zapatero" è il più visto in Italia solo secondo a Fahrenheit?
E questo senza citare che tutti questi, i fratelli Guzzanti, Crozza, Marcorè, ecc... sono tutte persone nate e cresciute col teatro, prima della TV...
Quindi se a uno la Guzzanti non piace diventa automaticamente un berlusconiano convinto servo del potere?
Le opinini differenti non sono tollerate?
La Guzzanti le vedo per l'appunto dai tempi dei programmi con la Dandini, e non posso che confermare che è sempre andata a ruota di suo fratello (vero talento comico).
E poi l'hai mai visto quel "capolavoro" di Bimba?
Ha cominciato a rivalutarsi proprio dai tempi della "censura" e dei film di protesta....
radiovoice
11-11-2005, 09:19
insisto nel sostenere che Cocciante era in playback.
La guzzanti ha fatto pena. Ho avuto modo di vederla in uno spettacolo fa vivo e vi garantisco che è tutt'altra cosa.
Cmq lei stessa ha ammesso che è stata fortemente censurata.
Quanto a Vespa, lo trovo davvero pietoso. Pietoso il suo spazio promozionale nel corso di Rockpolitik, patetici gli osptiti, insulsi gli attacchi alla trasmissione.
Fastidioso e asservito come sempre nel fare, dopo ogni puntata di Celentano, il solito siparietto...
Non lo sopporto.
francoisk
11-11-2005, 09:20
Cocciante in scandoloso playback
:doh:
francoisk
11-11-2005, 09:21
insisto nel sostenere che Cocciante era in playback
smettila ;)
radiovoice
11-11-2005, 09:22
smettila ;)
hehehehe NE SONO CERTO!!! :D
momo-racing
11-11-2005, 09:56
hehehehe NE SONO CERTO!!! :D
a me francamente cocciante mi sembra abbia preso pure un paio di stecche, o quantomeno non sia riuscito a raggiungere alcune note, e che non riuscisse a sfoderare la potenza vocale di quando "bella senz'anima" la cantava lustri fa. Ora dimmi tu se uno che canta in playback si sceglie un nastro in cui canta da schifo oppure un nastro in cui la cantava benissimo.
Harvester
11-11-2005, 10:05
che donna inutile quella marini,se fosse l'ultima donna della terra nemmeno me la farei :D
io si, e pure pure mooooooooolte volte :O
massimo78
11-11-2005, 10:30
In effetti rispetto a suo fratello Corrado, la Guzzantina scompare, gli è sempre andata a ruota....
beh ma è una comicità diversa...
Corrado Guzzanti è orientato verso una comicità in generale (guarda i soggetti che prende per il culo, Funari, Venditti, il tizio di TeleElefante, ecc) tutti soggetti vari, caratterizzati da quelle 4 o 5 cose che fanno ridere :D
Lei ha sempre impersonato figure politiche, più indirizzata verso la satira, e forse è anche per questo che attira di meno, perchè la politica benché ci sia di cui parlare, a lungo andare stanca
beh ma è una comicità diversa...
Corrado Guzzanti è orientato verso una comicità in generale (guarda i soggetti che prende per il culo, Funari, Venditti, il tizio di TeleElefante, ecc) tutti soggetti vari, caratterizzati da quelle 4 o 5 cose che fanno ridere :D
rido dentro di me quando ripenso a Corrado Guzzanti che faceva Rutelli :D "A Berluscò, ricordati degli amici! " :p
massimo78
11-11-2005, 10:37
La sinistra è arrivata anche a cercare di far passare l'incapacità come censura.
Ottimo. :rolleyes:
beh a quanto pare è successo così
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/cele2/guzz/guzz.html
massimo78
11-11-2005, 10:38
rido dentro di me quando ripenso a Corrado Guzzanti che faceva Rutelli :D "A Berluscò, ricordati degli amici! " :p
nooooo :eek: me lo sono perso
Rei & Asuka
11-11-2005, 11:04
Sapete mica dirmi chi era il personaggio in video che cantava strofe della canzone di Battiato? Non me lo ricordo e volevo saperne di più
Grazie :)
Sicuro che sia andata così ?. Non pensi che la signorina in questione abbia potuto autocensurarsi per guadagnare tanta altra fama interpretando per l'ennesima volta la parte di "vittima del Beluska" che tanto fa popolarità in quel di sx ?. Non dimenticare che questi "personaggi" sono li sopratutto per popolarità e denaro, il resto è un optional che va bene per le masse plaudenti ma non necessariamente reale.
Ciao
P.S. Se l'esercizio del "cui prodest" divenisse d'uso comune politicanti e guitti al seguito, senza distinzione di fazioni ndr, avrebbero vita assai meno facile di quanto hanno al momento e forse sparirebbero, con somma soddisfazione, tutti i mediocri che infestano il mondo dello spettacolo in quanto coniugare il pranzo con la cena, ovviamente in ristorandi di gran classe, diverrebbe difficilotto.
Forse ci siamo dimenticati che le hanno censurato un programma con ottimi ascolti su raitre.
Ma no dai, si è autocensurata :)
Ho visto un po' di Vespa ieri sera. Lasciamo stare la battutina sul grigiore mediatico... ma che cosa la fanno a fare una trasmissione del genere dove quelli di destra vogliono far passare rockpolitik per noioso e quelli di sinistra dicono che è stato bello? Mi chiedo quale sia l'utilità di quel teatrino.
Vi ricordate la presentazione dei Negramano ( o come si chiamano?) era accompagnata da una canzone rock abbastanza famosa , però non la ricordo, voi? era dei Nirvana?
Occhio che Fahrenheit è stata una arma che si è rivelata un boomerang contro lo stesso Kerry, il quale si sentiva già vincitore.
Ah, non sapevo che Fahrenheit fosse un film di Kerry... :D
guglielmit
11-11-2005, 13:21
Rockpolitick ??
Ho visto circa 10 minuti per puntata...oltre non ho retto.
Tanti soldi buttati nelle tasche del Sign.Celentano (che non ha mai parlato del suo compenso per fare il programma? hehehe ) dicevo...una montagna di soldi(dei contribuenti RAI) per sentire una montagna di ovvieta'. Direi quasi un qualunquismo da Bar. Battute e personaggi(ospiti) scontati..Insomma nulla di nuovo.Ovviamente parliamo sempre di critiche sterili..nessun buon suggerimento su come aiutare questa Italia sull'orlo del baratro :mc: (prima paese europeo per numero di auto procapite..siamo anche primi nei telefonini :read: ) Dicevo questa povera Italia sul baratro :doh:
Ma alla fine,come detto sopra,non e' stato il programma in se a stupirmi...ma i record di ascolti che mi lasciano a bocca aperta!! :eek: Siamo cosi' mediocri? Possibile? :mbe:
Per farsi due sane risate un bel Aldo Giovanni e Giacomo?
marcolan
11-11-2005, 13:23
P.S. E rockpolitick è forse "diverso" ?.
E quello che si discute qui è diverso?
Che pena la Guzzanti, non ha fatto ridere per niente e adesso si lamenta di essere stata anche censurata....
Ma poi perché la Parietti non puo' parlare di satira politica e Centano si'?
Perchè ha detto che ci sono stati 5 anni di dittatura.. se lo dici te.
Perchè un comico non può dirlo?
Quindi se a uno la Guzzanti non piace diventa automaticamente un berlusconiano convinto servo del potere?
Mi spieghi dove avrei scritto ciò?
FastFreddy
11-11-2005, 13:27
Mi spieghi dove avrei scritto ciò?
Quando parli di "attaccare" la Guzzanti, dire che non mi piace come comica significa attaccarla?
Ah, non sapevo che Fahrenheit fosse un film di Kerry... :D
In effetti no.. di Kerry ci sono le utili dichiarazioni contro gli italiani.. quelle sono proprio sue e come ben sai gli hanno portato molta fortuna e credibilità.
:cool:
Quando parli di "attaccare" la Guzzanti, dire che non mi piace come comica significa attaccarla?
Non so se il mio post abbia seguito il tuo, ma io non mi rivolgevo a te o a te in particolare (non ricordo che hai detto) ma ai tanti che, uno dopo l'altro, hanno palesemente criticato la guzzanti. Detto questo, non ho mai detto che chi critica la guzzanti sia un berlusconiano o altro.
Perchè un comico non può dirlo?
Benigni ha detto anche di peggio, ma lui fa ridere la Guzzanti no, la differenza è tutta qua.
In effetti di comico nella Guzzanti ci sono 2 o 3 imitazioni il fatto è che sono sempre le stesse.. un comico deve essere creativo altrimenti si fa la fine di Panariello.
Non so se il mio post abbia seguito il tuo, ma io non mi rivolgevo a te o a te in particolare (non ricordo che hai detto) ma ai tanti che, uno dopo l'altro, hanno palesemente criticato la guzzanti. Detto questo, non ho mai detto che chi critica la guzzanti sia un forzista o cmq uno di destra, questo ci tengo a precisarlo, ok?
Benigni ha detto anche di peggio, ma lui fa ridere la Guzzanti no, la differenza è tutta qua.
Opinione tua rispettabilissima. Io la trovo formidabile in alcune imitazioni. Cmq anch'io sono concorde nel definirla più un'imitatrice che un comico, e certamente non sta al livello del fratello...
marcolan
11-11-2005, 13:48
Questo non l'ho capito, chiarisci please.
Ovvio, l'essere censurata induce al considerarla vittima e guardarla con simpatia a prescindere dalle sue prestazioni comiche.
Non saprei ma forse farebbe troppi danni alla sx e per questo viene zittita.
Ciao
Volevo dire che, come a Porta a Porta, anche qui si discute da posizioni contrapposte,di queste cose. Rispondevo a chi scriveva ma che cosa la fanno a fare una trasmissione del genere dove quelli di destra vogliono far passare rockpolitik per noioso e quelli di sinistra dicono che è stato bello? Mi chiedo quale sia l'utilità di quel teatrino.
Per quanto riguarda la censura sono ovviamente d'accordo, anche se in questo caso è lampante che questa vive solo in quanto censurata.
Sapete mica dirmi chi era il personaggio in video che cantava strofe della canzone di Battiato? Non me lo ricordo e volevo saperne di più
Grazie :)
Manlio Sgalambro
Guzzanti = Comica ????
NOn so se esiste una specializzazione in comicità
ed inoltre se uno che si definisce comico, visto che
non c'e' un ordine dei comici, deve necessariamente
fare sempre ridere. Certo e' che su quello che ha detto
ieri sera come anche in altre occasioni ha fatto solo
sorridere perche' parla di situazioni che molte persone
non ricordano o non sanno e sulle quali c'e' poco da
ridere.Quindi io non la definirei
comica.. ma magari tragicacomica LOL.
Altro discorso cmq e' che Benigni pur trattando lo stesso
personaggio pubblico lo fa in modo da farti sbellicare di risate.
Lui penso che sia un comico .... veramente... fa ridere solo
a guardarlo in faccia!
Ciao A tutti
Rei & Asuka
11-11-2005, 14:05
Manlio Sgalambro
Grazie molte :D :cincin:
Perchè non sfruttare quall'evento per autocertificarsi come vittima illustre ?. Proviamo ad essere meno ingenui e fiduciosi, sarà molto più difficile prendeci a gabbo.
Ciao
P.S. La tua definizione di ottimi era in diretta relazione agli ascolti di rai3 forse ?. Se è così la rai ha perso ben poco. Qualcuno dimentica, perchè è comodo ndr, che la Sabina è stata "lanciata" proprio dalla pubblicità che ha ricavato dal le dichiarazioni proprio del Berluska, il quale ha apprezzato l'imitazione che di lui ha fatto proprio la comica in odor di censura. Premesso questo dimmi quanto è credibile nelle sue "dichiarazioni".
Peccato che il fatto di vedere imbrogli dappertutto è un'abitudine tipicamente italiana. Non che ci sia niente di male, a meno che non si esagera. E purtroppo si esagera spesso ;)
marcolan
11-11-2005, 14:36
Scusami, avrei dovuto arrivarci subito ma sono rientrato dal lavoro alle 5 di mattina e sono ancora un tantino rimbambito.
Ciao
Macché, è che con 2 righe pretendo di dire chissà che!
Stipendio al Vespone ed autocompiacimento dei talebani appartenenti alle due fazioni, che altro ?.
Ciao
P.S. E rockpolitick è forse "diverso" ?.
Nient'altro appunto.
Rockpolitik se permetti è un attimo diverso da porta a porta, non capisco il nesso, nè con quello che ho criticato io del programma di vespa, nè che cosa avrebbero di simile due programmi così. Sono generi totalmente diversi.
Rockpolitick ??
Ho visto circa 10 minuti per puntata...oltre non ho retto.
Tanti soldi buttati nelle tasche del Sign.Celentano (che non ha mai parlato del suo compenso per fare il programma? hehehe ) dicevo...una montagna di soldi(dei contribuenti RAI) per sentire una montagna di ovvieta'. Direi quasi un qualunquismo da Bar. Battute e personaggi(ospiti) scontati..Insomma nulla di nuovo.Ovviamente parliamo sempre di critiche sterili..nessun buon suggerimento su come aiutare questa Italia sull'orlo del baratro :mc: (prima paese europeo per numero di auto procapite..siamo anche primi nei telefonini :read: ) Dicevo questa povera Italia sul baratro :doh:
Ma alla fine,come detto sopra,non e' stato il programma in se a stupirmi...ma i record di ascolti che mi lasciano a bocca aperta!! :eek: Siamo cosi' mediocri? Possibile? :mbe:
Per farsi due sane risate un bel Aldo Giovanni e Giacomo?
Secondo me Al john e jack fanno ridere ma non sempre...
Invece "l'isola dei famosi" fa ridere sempre! LOL
Poi pensare che anche quelli sono i soldi dei contribuenti!! :(
era solo del sarcasmo per confermare cio' che hai detto
sulla gente che guarda si TV spazzatura, ma sempre meglio dell'isola.
Se consideri che quantomeno si e' visto una serie di
ospiti di riguardo almeno ne e' valsa la pena, volendo
anche non condividere cio' che si e' detto da Celentano.
Non so se Celentano ci ha visto bene... ed ha preparato qualche
campagna elettorale oppure voleva solo divertirsi ed alzare
l'audience e magari ha in servo qualche altro programma!
Boh staremo a vedere!
Ciao
E quello che si discute qui è diverso?
Che pena la Guzzanti, non ha fatto ridere per niente e adesso si lamenta di essere stata anche censurata....
Ma poi perché la Parietti non puo' parlare di satira politica e Centano si'?
Non hai capito quello che ho detto. Io non dico che la parietta non possa parlare di satira, dico solo che sono quattro puntate di porta a porta tutte uguali, dove quelli di sx dicono che è bellissimo e quelli di dx dicono che è noioso. Non tirare fuori cose che non ho detto.
Secondo me Al john e jack fanno ridere ma non sempre...
Invece "l'isola dei famosi" fa ridere sempre! LOL
Poi pensare che anche quelli sono i soldi dei contribuenti!! :(
era solo del sarcasmo per confermare cio' che hai detto
sulla gente che guarda si TV spazzatura, ma sempre meglio dell'isola.
Se consideri che quantomeno si e' visto una serie di
ospiti di riguardo almeno ne e' valsa la pena, volendo
anche non condividere cio' che si e' detto da Celentano.
Non so se Celentano ci ha visto bene... ed ha preparato qualche
campagna elettorale oppure voleva solo divertirsi ed alzare
l'audience e magari ha in servo qualche altro programma!
Boh staremo a vedere!
Ciao
Concordo sul fatto che se c'è un programma che fa cadere l'italia nel baratro quello di celentano non è di certo il primo. C'è una luuuuunga serie di altri prima di lui. Solo che è comodo dire che è spazzatura solo perchè non si hanno le stesse idee politiche.
Topomoto
11-11-2005, 14:49
Non hai capito quello che ho detto. Io non dico che la parietta non possa parlare di satira, dico solo che sono quattro puntate di porta a porta tutte uguali, dove quelli di sx dicono che è bellissimo e quelli di dx dicono che è noioso. Non tirare fuori cose che non ho detto.
Porta a porta è un programma televisivo, e come tale è interessato prima di tutto agli ascolti.
Dopo 4 puntate di Rockpolitick tutte uguali, ci sono state 4 puntate di Porta a porta altrettanto uguali. E credo che tutte abbiano vinto la "guerra" degli ascolti. Che c'è di strano?
Idee sull'isola dei famosi ...... non credo ce ne possano essere! :(
Per il resto non e' tutta spazzatura!
Pero' se vedi una televisione dove passsando da una rete all'altra
si trova il programma clone corrispondente e tutto o quasi e' fatto con
lo stesso scopo di fare + ascolti per poter chiedere + soldi con la
pubblicità....allora dico che e' spazzatura.
Perfino i telegiornali chiudono lodando le loro trasmissioni e quanto
share ha fatto il tale programma...cazz pagare pure il canone per
vedere la stessa stupidata su 2 canali..credo che qualcosa di zozzo ci sia.
Devi proprio trovarteli i programmi interessanti e magari sono sempre
in orari strani!
Ciao
Porta a porta è un programma televisivo, e come tale è interessato prima di tutto agli ascolti.
Dopo 4 puntate di Rockpolitick tutte uguali, ci sono state 4 puntate di Porta a porta altrettanto uguali. E credo che tutte abbiano vinto la "guerra" degli ascolti. Che c'è di strano?
Non me ne frega niente degli ascolti, io parlo della utilità per noi, non per loro. Loro ci possono fare tutti i soldi che vogliono e possono dire che è utile, a loro! Io invece dico che per me è una puntata di vespa fatta in quel modo è totalmente inutile.
Topomoto
11-11-2005, 15:28
Non me ne frega niente degli ascolti, io parlo della utilità per noi, non per loro. Loro ci possono fare tutti i soldi che vogliono e possono dire che è utile, a loro! Io invece dico che per me è una puntata di vespa fatta in quel modo è totalmente inutile.
Sai che gliene frega dell'utilità PER NOI?? :sofico:
marcolan
11-11-2005, 16:49
Non ho detto che l'abbia scritto tu. E' scritto due pagine fa, in un post di un altro utente.
Sai che gliene frega dell'utilità PER NOI?? :sofico:
Appunto, a me invece importa e quindi lo guardo il meno possibile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.