PDA

View Full Version : ROCKPOLITICK

Pagine : 1 2 [3] 4

Lucio Virzì
28-10-2005, 10:34
Bella risposta :rolleyes:

Perchè la tua era una domanda? :asd:
Perchè era una affermazione? :rotfl:
Perchè era "qualcosa"? :asd:
Ma per piacere.

Studiare, capire, leggere, comprendere, le dinamiche della tv, è cosa troppo fuori portata? Non credo.
Ci giocate a fare i finti tonti. :)
Vi divertite così :) E va beh :)

LuVi

FastFreddy
28-10-2005, 10:35
Ci vuole qualcuno molto molto molto prevenuto e paraculetto per continuare a sostenere l'insostenibile come fai te facendomi perdere tempo.

Le opinioni sono insostenibili solo quando sono diverse dalle tue?

Lucio Virzì
28-10-2005, 10:35
La formazione politica non è cultura? o lo diventa solo se indirizzata in un certo modo?

Un politico di destra ha una formazione politica inferiore o superiore a uno di sinistra? E a uno di centro?

:asd: :rotfl:

Sei un genio della mistificazione. :D
Peccato che ormai il tuo gioco l'abbiano capito tutti.

Devo riconoscerti la costanza nel portare avanti queste balle da più di due-tre post, complimenti! :D

LuVi

massimo78
28-10-2005, 10:36
Ormai il problema è che in Italia se dai addosso a Berlusconi diventi automaticamente un COMUNISTA, se invece dici qualcosa in suo favore si diventa FORZITALIOTI O FASCI...

Per noialtri "in medio stat virtus" la vita è quanto mai dura, la massa non accetta il fatto che possano esistere persone che pensano con la propria testa e non col periodico di partito o via etere...

io sono sempre stato dell'idea che chi ha sostenuto Berlusconi può appartenere a varie categire :
- illusi o creduloni in buona fede
- ignoranti
- rivoluzionari
- menefreghisti

scegline una te :D
perchè per farsi infinocchiare in questo modo (e vale sia per quelli di destra che per quelli di sinistra che all'epoca lo votarono).

Lucio Virzì
28-10-2005, 10:36
Le opinioni sono insostenibili solo quando sono diverse dalle tue?

No, quando sono tue e basta, anche se sono uguali alle mie :asd:
Ma dai, finiscila, dai, è finito scherzi a parte :D

LuVi

Beelzebub
28-10-2005, 10:37
Un conto è fare vaccate nella gestione del paese (anche se non concordo) ed un altro è fare solo ed esclusivamente leggi per sè e per salvare i propri scagnozzi!!!
Comunque le vaccate si vedono da come va l'economia e dalle decisioni che si prendono.
Alla fine della scorsa legislatura eravamo messi molto meglio, noi poveri cristi che paghiamo le tasse e non abbiamo le ville in Sardegna. Mentre adesso abbiamo il Tremonti bis (se era stato bocciato due anni fa, ci sarà stato un motivo) che continua a voler vendere Colossei, spiagge, fare condoni, vuole l'euro di carta. Questo per 5 anni non ha preso una sola decisione in materia economica giusta! Sa solo dire ovvietà e tappare buchi, peggio di come farebbe uno qualunque di noi. Se questa è una politica economica.....
Ed infatti si vedono i risultati! 5 anni fa pur con qualche vaccata, non eravamo messi così!
E non tiratemi fuori l'11 settembre.... perchè Tremonti è andato avanti fino al 2003 a dire che l'11 settembre non provocava nessun problema all'economia, quando tutti gli dicevano di prendere provvedimenti, salvo poi usarlo come scusa, quando era ormai troppo tardi!!
Ciao, Alex

Oddio... più che all'11 settembre, io punterei il dito contro l'euro... se fossero stati fatti i dovuti controlli, non ci sarebbe stata la corsa al rialzo dei prezzi che invece si è verificata, e che è ormai irreversibile...
E nell'euro ci ha portati Prodi, mi pare... ah, approposit, quando vincerà le elezioni, gli ricorderò che mi deve circa 120 sacchi di eurotassa... :sofico:

FastFreddy
28-10-2005, 10:37
Ma per piacere.

Studiare, capire, leggere, comprendere, le dinamiche della tv, è cosa troppo fuori portata? Non credo.

LuVi

Il problema è che tu consideri le tue opinioni come verità assolute, questo si chiama sbroccolare proclami, "io sono io e voi non siete un c###o!", non accetti il confronto...

redegaet
28-10-2005, 10:38
Fedele servitore?

Ma se è stato immediatamente issato sul carro dell'opposizione appena "EPURATO" (Salvo poi essere immediatamente scaricato non appena ci si è accorti che il Mentana voleva agire di testa propria)

Appunto!!
Mentana nonostante fosse schierato, non lo era abbastanza. Per questo è stato allontanato temporaneamente e gli hanno dato lo zuccherino di Matrix. La sinistra non ha fatto altro che dire che si metteva Rossella a fare propaganda elettorale, e che questa era un'altra epurazione del Silvio. Poi ovviamente Mentana si è chiamato fuori, perchè gli bastava lo zuccherino promessogli e non gli conveniva perdere anche quello.
Ciao, Alex

Topomoto
28-10-2005, 10:39
Ma per piacere.

LuVi
E' così difficile arrivare a comprendere che lo spettatore di Santoro potrebbe guardare tranquillamente anche Zanicchi&Vianello?
Sai, al mondo c'è anche chi riesce a guardare e ascoltare le "parti" opposte al proprio pensiero. Non saprei che farmene di sentire tutto il giorno ciò che VOGLIO sentire....

FastFreddy
28-10-2005, 10:41
E' così difficile arrivare a comprendere che lo spettatore di Santoro potrebbe guardare tranquillamente anche Zanicchi&Vianello?
Sai, al mondo c'è anche chi riesce a guardare e ascoltare le "parti" opposte al proprio pensiero. Non saprei che farmene di sentire tutto il giorno ciò che VOGLIO sentire....

Per lui è inconcepibile il pensiero bipartisan, appena cerchi di spiegarglielo ti da del mistificatore...

massimo78
28-10-2005, 10:42
Peccato che chi sostiene Santoro poi sia lo stesso che vorrebbe veder sparire dalla TV chiunque sia vagamente di destra...

no il punto è che :

Berlusconi utilizza le sue tv (e a volte anche le altre) per ottenere i suoi scopi.
Per ottenere i suoi scopi da spazio e la parola a tante persone, magari alcune le mette anche in condizione di dire alcune cose (questo non lo so è un ipotesi). Ad ogni modo accendi la tv e su 10 canali 7 inviano segnali e messaggi di destra.

A questo punto visto che la RAI dovrebbe essere pubblica (e non privata) uno non solo s'aspetta di ascoltare anche un altra canzone ogni tanto (visto che ovunque trovi destra magari un po di sinistra non guasta), ma nel momento in cui mi butti la destra anche lì... se vuoi magari è un tantino esagerato.

E' come se ti trovi in una mensa e ti fanno schifo i broccoli, fanno il primo coi broccoli, il secondo pure, contorno di broccoli, e il dolce, che è l'unica cosa che mangi, ti sparano che 3 volte a settimana vogliono metterci i broccoli :D :D :D tu non ti straniresti?

redegaet
28-10-2005, 10:42
Oddio... più che all'11 settembre, io punterei il dito contro l'euro... se fossero stati fatti i dovuti controlli, non ci sarebbe stata la corsa al rialzo dei prezzi che invece si è verificata, e che è ormai irreversibile...
E nell'euro ci ha portati Prodi, mi pare... ah, approposit, quando vincerà le elezioni, gli ricorderò che mi deve circa 120 sacchi di eurotassa... :sofico:

Questo è un giudizio semplicista. Il controllo sui prezzi doveva farlo il Governo (cioè il Silvio) e non è stato fatto (non è mica colpa di Prodi).
Poi con le crisi internazionali, e i crack di Cragnotti, Tanzi, e le putta..te di Fazio adesso con la lira pagheremmo un litro di benzina 10000 lire e lo stesso tutte le aziende che producono con il petrolio.
Invece l'essere in Europa ci ha evitato di fare la fine dell'Argentina. Se non si capiscono queste cose elementari dell'economia......
Ciao, Alex

FastFreddy
28-10-2005, 10:43
:asd: :rotfl:

Sei un genio della mistificazione. :D
Peccato che ormai il tuo gioco l'abbiano capito tutti.

Devo riconoscerti la costanza nel portare avanti queste balle da più di due-tre post, complimenti! :D

LuVi

Il mio gioco è dire ciò che penso, il tuo è di dire che tutto ciò che pensano gli altri è mondezza...

"Io sono io, voi non siete un c###o!"

Egocentrismo è la parola chiave...

-kurgan-

e meno male che ci siamo nell'euro, con la liretta non saremmo passati indenni da certe crisi ;)

per quanto riguarda l'argomento del topic, ieri ho visto la trasmissione e l'ho trovata divertente in alcuni punti e molto noiosa in altri.
divertente benigni, come al solito, ovviamente :D
celentano boh, brillante in alcuni punti.. lentissimo in altri.
grandissimi sud sound system, ma credo li abbiano apprezzati in pochi purtroppo.

Beelzebub
Ma sei PAZZO? :eek:

Chi guarda Santoro, Celentano e Benigni, ha una preparazione politica tale, che al solo sentir parlare di Zanicchi e Vianello, viene colpito da spasmi muscolari, insufficenza respiratoria e convulsioni!

Pensa che, per evitare queste spiacevoli conseguenze, hanno rimosso dal telecomando i tasti 4,5 e 6... :asd:

redegaet
28-10-2005, 10:45
no il punto è che :

Berlusconi utilizza le sue tv (e a volte anche le altre) per ottenere i suoi scopi.
Per ottenere i suoi scopi da spazio e la parola a tante persone, magari alcune le mette anche in condizione di dire alcune cose (questo non lo so è un ipotesi). Ad ogni modo accendi la tv e su 10 canali 7 inviano segnali e messaggi di destra.

A questo punto visto che la RAI dovrebbe essere pubblica (e non privata) uno non solo s'aspetta di ascoltare anche un altra canzone ogni tanto (visto che ovunque trovi destra magari un po di sinistra non guasta), ma nel momento in cui mi butti la destra anche lì... se vuoi magari è un tantino esagerato.

E' come se ti trovi in una mensa e ti fanno schifo i broccoli, fanno il primo coi broccoli, il secondo pure, contorno di broccoli, e il dolce, che è l'unica cosa che mangi, ti sparano che 3 volte a settimana vogliono metterci i broccoli :D :D :D tu non ti straniresti?

E' proprio così!
Che in tv girino tonnellate di broccoli nessuno se ne accorge, mentre appena c'è un grammo di dolce, tutti a dire: che dolce Comunista, vedete che c'è liberta enogastronomica!! :sofico:
Ciao, Alex

Topomoto
28-10-2005, 10:45
no il punto è che :

Oddio....ma se sui canali Mediaset non fanno altro che attaccare e prendere per il culo Berlusconi!! Ma Le Iene, Striscia, la Gialappas li hai mai sentiti?

-kurgan-
28-10-2005, 10:47
Oddio....ma se sui canali Mediaset non fanno altro che attaccare e prendere per il culo Berlusconi!! Ma Le Iene, Striscia, la Gialappas li hai mai sentiti?

sai bene anche tu che quelli contano poco.. quello che conta davvero è l'informazione, i tg.
la gente ci crede a quello che vede nei tg, è Verità. La satira è satira, si usa per ridere.

Beelzebub
28-10-2005, 10:48
Questo è un giudizio semplicista. Il controllo sui prezzi doveva farlo il Governo (cioè il Silvio) e non è stato fatto (non è mica colpa di Prodi).
Poi con le crisi internazionali, e i crack di Cragnotti, Tanzi, e le putta..te di Fazio adesso con la lira pagheremmo un litro di benzina 10000 lire e lo stesso tutte le aziende che producono con il petrolio.
Invece l'essere in Europa ci ha evitato di fare la fine dell'Argentina. Se non si capiscono queste cose elementari dell'economia......
Ciao, Alex
Parti sempre dal presupposto che io non sia capace di obiettività... lo so benissimo che è colpa del governo se non ci sono stati i controlli adeguati... ma è troppo comodo lodarsi di aver portato il paese nell'euro, quando poi si è passata la patata bollente agli avversari politici... :rolleyes:

Per quanto riguarda il discorso economico, lo so benissimo, infatti non volevo certo dire che con la lira saremmo stati ai livelli della gran bretagna... forse mi sono espresso male.

nathanx
28-10-2005, 10:50
La satira è satira, si usa per ridere.

Ma c'è ancora qualcuno che crede a una cosa del genere?
Forse all'estero, in Italia è assolutamente strumentalizzata dalle parti ( meglio dire parte, visto che è una sola ) politiche.

redegaet

Quella è la satira che non fa male, che fa dire al popolino:
"Vedi! Il Silvio consente anche ai suoi di prenderlo in giro, vedi com'è democratico!!"
Poi casualmente se qualcuno fa davvero qualcosa di satirico, fuori dagli schemi prestabiliti che gli fanno comodo, si inxxa!!! (E questa è la dimostrazione che l'altra è una falsa satira, altrimenti perchè dovrebbe prendersela tanto?)
Quei programmi lì, fanno satira come si picchia nel Wrestling :muro: :muro:
Meditate gente, meditate!!
Ciao, Alex

FastFreddy
Parti sempre dal presupposto che io non sia capace di obiettività....

Bingo! ;)

Topomoto
28-10-2005, 10:51
sai bene anche tu che quelli contano poco.. quello che conta davvero è l'informazione, i tg.
la gente ci crede a quello che vede nei tg, è Verità. La satira è satira, si usa per ridere.
Quindi tutti i salti di gioia per la trasmissione di Celentano, tutti i proclami di libertà, tutta l'esaltazione per un programma finalmente libero....sono fuffa? :confused: Vuoi dire che la gente non crede a quanto dice il molleggiato?
Vabbè, allora cosa ci sarà da inneggiare qua sul forum.....

Amu_rg550
28-10-2005, 10:51
allora, adesso non ho tempo di rileggere, faccio quando ho un minuto libero.

MA

consiglio di piantarla con certi atteggiamenti, o si risponde in maniera educata e rispettosa verso l'interlocutore, o prenderò io i provvedimenti del caso per far sì che la discussione viaggi su binari decenti.

spero di esser stato sufficientemente chiaro.

-kurgan-
28-10-2005, 10:52
Ma c'è ancora qualcuno che crede a una cosa del genere?
Forse all'estero, in Italia è assolutamente strumentalizzata dalle parti ( meglio dire parte, visto che è una sola ) politiche.

si, ma non tagliare il resto.. stravolgi il senso di quello che ho scritto e "strumentalizzi" tu il mio post :D
io guardavo le cose dal punto di vista dello spettatore, la gente prende sul serio i telegiornali e non si forma certo convinzioni sulla realtà con le trasmissioni satiriche.

FastFreddy
28-10-2005, 10:52

Ma, veramente a me pare che la gente creda più ai comici che ai Tg...

-kurgan-
28-10-2005, 10:53
Quindi tutti i salti di gioia per la trasmissione di Celentano, tutti i proclami di libertà, tutta l'esaltazione per un programma finalmente libero....sono fuffa? :confused: Vuoi dire che la gente non crede a quanto dice il molleggiato?
Vabbè, allora cosa ci sarà da inneggiare qua sul forum.....

per me si, sono fuffa.
per altri, per me ingenui, no.
si vede che sono più pessimista di altri.

redegaet
Parti sempre dal presupposto che io non sia capace di obiettività... lo so benissimo che è colpa del governo se non ci sono stati i controlli adeguati... ma è troppo comodo lodarsi di aver portato il paese nell'euro, quando poi si è passata la patata bollente agli avversari politici... :rolleyes:

Per quanto riguarda il discorso economico, lo so benissimo, infatti non volevo certo dire che con la lira saremmo stati ai livelli della gran bretagna... forse mi sono espresso male.

Ok, ok, riconosco la tua obbiettività! Forse mi sono espresso male anch'io. :sofico:
Resta il fatto che se anzichè controllare i prezzi, Tremonti sono 5 anni che grida che vuole l'euro di carta.... e magari è pure convinto che serva a qualcosa.
Come se uno quando gli chiedono 2 euro, ne lasciasse 4 al negoziante, perchè tanto sono solo monete!! Sempre due euro pago, monete o carta che siano!!
Purtroppo ho dovuto imparare in fretta il valore di ogni singola moneta, se voglio arrivare alla fine del mese!
Ciao, Alex

Beelzebub
No guarda, mi sa che ti sbagli. I programmi di intrattenimento, o comunque non classificabili come giornalistici, hanno lo stesso peso di un TG... se guardi la De Filippi o Costanzo in modo assiduo, è inevitabile che ti rincoglionisci... Non per questo voterai Berlusconi però! E' questo che non capisco, non vedo la proporzione:

Passaparola : Berlusconi = Rockpolitik : Prodi

Sbaglio io, o c'è qualcosa che non va? :mbe:

massimo78
28-10-2005, 10:54

eccerto... :D e magari Costanzo è di sinistra :p

ragazzi... svegliaaaa!!!!
:D

Harvester
28-10-2005, 10:54
Il secondo modo, più subdolo di fare politica in tv invece è diffondere il qualunquismo. Ve la ricordate la Zanicchi quando diceva: "i politici sono tutti uguali, proviamo il Silvio, proviamolo, cosa ci costa?"
Va bene. L'abbiamo provato. Abbiamo visto che magnifici risultati ha conseguito. Abbiamo visto quanto ci è costato. Uno deve seguire un'idea politica, uno non deve provare. Votare non deve essere una roulette russa. Deve essere una scelta ragionata, coerente.
Questa è la tv che crea dei falsi modelli, i vari Costantino, oppure quella che parla di Albano e della Lecciso.
Siamo in un paese in cui si parla solo di questi due personaggi, ben venga qualcuno che ci ricordi la fame nel mondo, il degrado urbano, e la situazione politico-sociale italiana.
Le altre ttrasmissioni a cui ci stiamo lentamente abituando, sono trasmissioni oppiacee, infide, che promuovono la politica del qualunquismo, e quasi nessuno se ne accorge.
Ciao, Alex

non ti accorgi che fai del qualunquismo anche tu? come se queste trasmissioni fossero messe apposta lì da berlusconi per "ottenebrare menti". i reality e la tv spazzatura ci sono in tutta europa....in realtà in tutto il mondo. ed hanno successo dovunque....sai perchè? perchè alla gente piace farsi i cazzi degli altri. punto. che essi siano noti o no. ed è stato sempre così (senza tv si sparlava in paese).
quindi non diamo potere "ottenebranti" alla tv solo per comodità come unica e plausibile ragione per la quale è stato votato il c-dx e/o FI.
anche perchè le trasmissioni in tv sono sempre le stesse e alle ultime elezioni (regionali) la sinistra era in vantaggio. quindi la maggioranza delle persone hanno votato a sinistra e quindi sono proprio quelle che guardano reality e maria de filippi. posso pensare che il lavaggio del cervello degli elettori è finalmente riuscito? ;)

FastFreddy
28-10-2005, 10:55
allora, adesso non ho tempo di rileggere, faccio quando ho un minuto libero.

MA

consiglio di piantarla con certi atteggiamenti, o si risponde in maniera educata e rispettosa verso l'interlocutore, o prenderò io i provvedimenti del caso per far sì che la discussione viaggi su binari decenti.

spero di esser stato sufficientemente chiaro.

Finche ci sarà chi considera il suo interlocutore un perfetto imbecille privo di libero arbitrio, questi thread andranno sempre in questo modo....

E me ne rammarico...

Topomoto
28-10-2005, 10:56

Ho qualche dubbio su chi stia dormendo.....

Beelzebub
Ok, ok, riconosco la tua obbiettività! Forse mi sono espresso male anch'io. :sofico:
Resta il fatto che se anzichè controllare i prezzi, Tremonti sono 5 anni che grida che vuole l'euro di carta.... e magari è pure convinto che serva a qualcosa.
Come se uno quando gli chiedono 2 euro, ne lasciasse 4 al negoziante, perchè tanto sono solo monete!! Sempre due euro pago, monete o carta che siano!!
Purtroppo ho dovuto imparare in fretta il valore di ogni singola moneta, se voglio arrivare alla fine del mese!
Ciao, Alex
E su questo siamo d'accordo! :eek: :eek: :eek:

Poi gurada, che considerazione vuoi che abbia io, di uno che per 4 anni è andato avanti dare la colpa all'11 settembre, e ora che è "passato di moda", se la prende coi cinesi? :D

massimo78
Quella è la satira che non fa male, che fa dire al popolino:
"Vedi! Il Silvio consente anche ai suoi di prenderlo in giro, vedi com'è democratico!!"
Poi casualmente se qualcuno fa davvero qualcosa di satirico, fuori dagli schemi prestabiliti che gli fanno comodo, si inxxa!!! (E questa è la dimostrazione che l'altra è una falsa satira, altrimenti perchè dovrebbe prendersela tanto?)
Quei programmi lì, fanno satira come si picchia nel Wrestling :muro: :muro:
Meditate gente, meditate!!
Ciao, Alex

esatto, era proprio quello che volevo intendere col post di prima :)
basta pensare alla puntata di Ballarò come si incazzava se qualcuno diceva qualcosa fuori tono o il programma Raiot come è zompato !

FastFreddy
28-10-2005, 10:57

Quindi Costanzo è automaticamente di destra perchè è amico di Silvio? :confused:

Non vi salta per la mente che esista gente capace di separare l'amicizia e la professionalità dalle differenze politiche????

massimo78
28-10-2005, 10:57

vero anche questo, ma solo perchè ormai non c'è più una informazione veritiera... :rolleyes:

come libertà di informazione siamo dopo il madagascar

massimo78
28-10-2005, 11:00
Quindi Costanzo è automaticamente di destra perchè è amico di Silvio? :confused:
Non vi salta per la mente che esista gente capace di separare l'amicizia e la professionalità dalle differenze politiche????

non ho detto che è di Destra. Ho solo usato l'affermazione "allora costanzo è di sinistra" come per dire "cicciolina è vergine" :D
Costanzo secondo me è uno che si fa i cazzi suoi al 100% sbattendosene le palle di sinistra e destra, tanto fa come gli pare.

redegaet
28-10-2005, 11:00
non ti accorgi che fai del qualunquismo anche tu? come se queste trasmissioni fossero messe apposta lì da berlusconi per "ottenebrare menti". i reality e la tv spazzatura ci sono in tutta europa....in realtà in tutto il mondo. ed hanno successo dovunque....sai perchè? perchè alla gente piace farsi i cazzi degli altri. punto. che essi siano noti o no. ed è stato sempre così (senza tv si sparlava in paese).
quindi non diamo potere "ottenebranti" alla tv solo per comodità come unica e plausibile ragione per la quale è stato votato il c-dx e/o FI.
anche perchè le trasmissioni in tv sono sempre le stesse e alle ultime elezioni (regionali) la sinistra era in vantaggio. quindi la maggioranza delle persone hanno votato a sinistra e quindi sono proprio quelle che guardano reality e maria de filippi. posso pensare che il lavaggio del cervello degli elettori è finalmente riuscito? ;)

Basta vedere quanto aveva preso la Bonino alle penultime europee per capire l'importanza del lavaggio del cervello mediatico!!
Forse adesso la gente non arrivando alla fine del mese se ne accorge da sola che il paese non se la passa molto bene, nonostante in tv sembriamo il paese del bengodi.... e ci dicano che tutto va bene!! :rolleyes:
Anche negli altri paesi hanno i reality, ma forse hanno anche i reality!!! Hanno anche Vespa il cui editore è il Silvio? Hanno un presidente del consiglio che possiede 3 televisioni e fa le epurazioni bulgare sulle altre 3 rimanenti?
E' una questione di equilibrio.....
Qui purtroppo scorre tutto in una direzione e ci si vuol far credere che avvenga il contrario, quando finalmente qualcuno si alza dal coro...
Ciao, Alex

Harvester
28-10-2005, 11:01

no, no, no e no! "sinistri" con "sinistri" e "destri" con "destri". questa è la vera tolleranza dei progressisti di c-sx ;)

redegaet
28-10-2005, 11:03

Sarà... Bastava vedere i giornalisti in studio quando il Silvio è andato da Costanzo: tutta gente fidata. E poi invece i vari Bel Pietro, che spuntano fuori con gli esponenti di sinistra....
Sarà così di sinistra che infatti hanno cacciato lui dalla tv e non Santoro o Biagi!!!
Lasciamo perdere.
Ciao, Alex

-kurgan-
28-10-2005, 11:06
No guarda, mi sa che ti sbagli. I programmi di intrattenimento, o comunque non classificabili come giornalistici, hanno lo stesso peso di un TG... se guardi la De Filippi o Costanzo in modo assiduo, è inevitabile che ti rincoglionisci... Non per questo voterai Berlusconi però! E' questo che non capisco, non vedo la proporzione:

Passaparola : Berlusconi = Rockpolitik : Prodi

Sbaglio io, o c'è qualcosa che non va? :mbe:

rispondo a te e anche ad altri insieme ;)

non credo in quella proporzione che hai scritto, passaparola e rockpolitik lo guardano tutti quanti, di destra e di sinistra.
solo, "quello che succede nel mondo" la gente lo vede dai telegiornali.. e lì sappiamo bene che volendo si può far vedere quello che si vuole.
che peso hanno le iene o il gabibbo? niente.. la gente guarda quelle cose, si convince (ed è vero da sempre) che ci sono cose che non funzionano e finisce tutto lì. Le trasmissioni satiriche non parlano praticamente mai di finanziaria o politica estera, ad esempio. E qui si vede la qualità del giornalismo italiano: perchè trasmissioni come report, che dovrebbero essere la REGOLA anche solo per il lavoro svolto da chi la produce (sia per giornalisti orientati a destra sia per quelli di sinistra naturalmente), sono invece delle mosche bianche? perchè i giornalisti italiani in genere fanno un lavoro superficiale, senza controllare nessuna fonte, rivolto solo a dar ragione a chi decide la linea editoriale del proprio giornale/tv (leggi: si cacano sotto e hanno paura di perdere il posto). Un watergate QUI è qualcosa di talmente lontano dalla nostra mentalità da essere inconcepibile. Quello che resta sono solo trasmissioni satiriche che fanno battutine e stop, ma che risultati ottengono? nessuno, una risata forse e una battuta "governo ladro" che tanto piace agli italiani.

berlusconi vincerà anche le prossime elezioni, chi crede nella vittoria della sinistra è un ingenuo, ha i mezzi per ribaltare i sondaggi e li sta usando con tutta tranquillità.

FastFreddy
Sarà... Bastava vedere i giornalisti in studio quando il Silvio è andato da Costanzo: tutta gente fidata. E poi invece i vari Bel Pietro, che spuntano fuori con gli esponenti di sinistra....
Sarà così di sinistra che infatti hanno cacciato lui dalla tv e non Santoro o Biagi!!!
Lasciamo perdere.
Ciao, Alex

Devo ricordare le campagne elettorali pro-Rutelli ad opera di Costanzo? Mi sa che Leggi poco i suoi articoli sul messaggero...

FuGu

Sì: Berlusconi è basso, è pelato, è cascato, gli hanno fatto pat-pat sulla testa, ...

:asd:

Come ha detto Bertolino l'altro giorno, questa è pochade, non è satira, che è tutta un'altra cosa, vedi Benigni ieri sera.

Poi, chi critica un sistema (quello di Mediaset o berlusconiano) dall'interno, rimanendo però in quello stesso sistema per oltre un decennio, i casi sono: o tanto scomodo non sta, o è un finto tonto, o è un pusillanime, o è un venduto.

Topomoto
28-10-2005, 11:08
Hanno anche Vespa il cui editore è il Silvio?
Ora che c'entra l'editore? :confused:

redegaet
28-10-2005, 11:09

non credo in quella proporzione che hai scritto, passaparola e rockpolitik lo guardano tutti quanti, di destra e di sinistra.
solo, "quello che succede nel mondo" la gente lo vede dai telegiornali.. e lì sappiamo bene che volendo si può far vedere quello che si vuole.
che peso hanno le iene o il gabibbo? niente.. la gente guarda quelle cose, si convince (ed è vero da sempre) che ci sono cose che non funzionano e finisce tutto lì. Le trasmissioni satiriche non parlano praticamente mai di finanziaria o politica estera, ad esempio. E qui si vede la qualità del giornalismo italiano: perchè trasmissioni come report, che dovrebbero essere la REGOLA anche solo per il lavoro svolto da chi la produce (sia per giornalisti orientati a destra sia per quelli di sinistra naturalmente), sono invece delle mosche bianche? perchè i giornalisti italiani in genere fanno un lavoro superficiale, senza controllare nessuna fonte, rivolto solo a dar ragione a chi decide la linea editoriale del proprio giornale/tv (leggi: si cacano sotto e hanno paura di perdere il posto). Un watergate QUI è qualcosa di talmente lontano dalla nostra mentalità da essere inconcepibile. Quello che resta sono solo trasmissioni satiriche che fanno battutine e stop, ma che risultati ottengono? nessuno, una risata forse e una battuta "governo ladro" che tanto piace agli italiani.

berlusconi vincerà anche le prossime elezioni, chi crede nella vittoria della sinistra è un ingenuo, ha i mezzi per ribaltare i sondaggi e li sta usando con tutta tranquillità.

Sottoscrivo in pieno, eccetto l'ultima frase! Non oso pensare come finiremmo dopo altri 5 anni di cura Tremonti, e leggi ad personam! Non voglio pensarci!
Ciao, Alex

Harvester
28-10-2005, 11:10
Basta vedere quanto aveva preso la Bonino alle penultime europee per capire l'importanza del lavaggio del cervello mediatico!!
Forse adesso la gente non arrivando alla fine del mese se ne accorge da sola che il paese non se la passa molto bene, nonostante in tv sembriamo il paese del bengodi.... e ci dicano che tutto va bene!! :rolleyes:
Anche negli altri paesi hanno i reality, ma forse hanno anche i reality!!! Hanno anche Vespa il cui editore è il Silvio? Hanno un presidente del consiglio che possiede 3 televisioni e fa le epurazioni bulgare sulle altre 3 rimanenti?
E' una questione di equilibrio.....
Qui purtroppo scorre tutto in una direzione e ci si vuol far credere che avvenga il contrario, quando finalmente qualcuno si alza dal coro...
Ciao, Alex

ma tu salti sempre di palo in frasca per non rispondere?
prima gli elettori del c-dx sono quei rimbambiti che guardano reality e maria de filippi e poi votano di conseguenza berlusconi.........poi quando ti scrivo che anche a sinistra guardano gli stessi programmi, te ne esci così. insomma deciditi, la tv spazzatura da chi è guardata?

spero di sbagliarmi, perchè scorgo un discorso del tipo: chi vota berlusconi e/o c-dx -> lo vota perchè vede la tv spazzatura -> quindi è "popolino" (vocabolo usato da te con non so quale tua superiorità). spero davvero che non sia così

mt_iceman
28-10-2005, 11:11

verità inequivocabile. anche perchè comici di destra non c'è n'è uno.

FastFreddy
28-10-2005, 11:12

Rispondendo così fai il solito errore di considerare gli italiani una massa di imbecilli, salvando solo quelli che non votano Berlusconi... ;)

FastFreddy
28-10-2005, 11:12
verità inequivocabile. anche perchè comici di destra non c'è n'è uno.

Ti sei mai chiesto il perchè?

redegaet
28-10-2005, 11:13
Ora che c'entra l'editore? :confused:
Tratto da Repubblica:

"Non si comprende la solidarietà che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha espresso alla velocità della luce nei confronti di Cesare Previti, condannato a undici anni di carcere per corruzione. Le cose stanno così. Cesare Previti, per il tribunale di Milano, ha corrotto i giudici di Roma per truccare alcune sentenze. Una di queste sentenze ha annullato il cosiddetto Lodo Mondadori che ha consentito al presidente della Fininvest, oggi capo del governo, di mettere le mani sulla più importante casa editrice del Paese."

Vespa con chi pubblica i suoi magnifici libri?
Quando li presenta, in conferenza stampa alla sua destra c'è seduto Prodi o Berlusconi?
W la scrivania in ciliegio!!
Ciao, Alex

Beelzebub
28-10-2005, 11:15

Beh, dai, i TG li taroccavano pure quando c'era D'Alema al governo eh... io credo che sia inevitabile che l'informazione Rai subisca l'inluenza di chi governa in quel momento. Ma forse questo avviene non per uno specifico ordine dall'alto, ma magari perchè c'è una sorta di sudditanza psicologica da parte dei giornalisti stessi... non mi pare che i direttori di rete siano tutti di destra, no?

Certo, mi rendo conto che attaccare Berlusconi sul discorso del conflitto d'interesse sia mooolto facile...

E infatti la prima cosa che farà Prodi quando sarà capo del governo, sarà una bella legge sul conflitto d'interesse, vero? O se ne laverà di nuovo le mani, salvo poi ropmere ancora le palle se si ritroverà all'opposizione? :rolleyes:

redegaet
28-10-2005, 11:17
Beh, dai, i TG li taroccavano pure quando c'era D'Alema al governo eh... io credo che sia inevitabile che l'informazione Rai subisca l'inluenza di chi governa in quel momento. Ma forse questo avviene non per uno specifico ordine dall'alto, ma magari perchè c'è una sorta di sudditanza psicologica da parte dei giornalisti stessi... non mi pare che i direttori di rete siano tutti di destra, no?

Certo, mi rendo conto che attaccare Berlusconi sul discorso del conflitto d'interesse sia mooolto facile...

E infatti la prima cosa che farà Prodi quando sarà capo del governo, sarà una bella legge sul conflitto d'interesse, vero? O se ne laverà di nuovo le mani, salvo poi ropmere ancora le palle se si ritroverà all'opposizione? :rolleyes:

Il problema è che se fai qualcosa contro il Silvio ti danno del dittatore comunista!
Lui può detenere tutti i poteri spazio temporali di questo mondo, ed è democratico! Se tu dici una parola contro sei un Bolscevico, mangiatore di bambini! Vedrete se non sarà così!
Ciao, Alex

marco1474
28-10-2005, 11:18
Grande il duetto con benigni...ma i duetti didello stesso con la carrà e pippo baudo ridimensionano celentano ad un semplice spettatore.... Quindi, + che lodare celentano, io lo sminuirei, mentre incoronerei benigni a re indiscusso delle ospitate in tv!!!

Topomoto
28-10-2005, 11:20
Vespa con chi pubblica i suoi magnifici libri?

Bene! Ottimo! Allora anche D'Alema è filo-Berlusconi :rolleyes:

-kurgan-
28-10-2005, 11:21
Rispondendo così fai il solito errore di considerare gli italiani una massa di imbecilli, salvando solo quelli che non votano Berlusconi... ;)

non è questione di imbecillità, è una conseguenza della situazione che ho esposto prima ;)
il giornalismo d'inchiesta in italia non esiste, se non in casi particolari, e generalmente i giornalisti italiani non hanno le palle per andare contro le scelte (e gli interessi) editoriali della propria testata/tv: sommando questo all'anomalia "berlusconi" purtroppo si ottiene la situazione attuale.

Beelzebub
28-10-2005, 11:24
Il problema è che se fai qualcosa contro il Silvio ti danno del dittatore comunista!
Lui può detenere tutti i poteri spazio temporali di questo mondo, ed è democratico! Se tu dici una parola contro sei un Bolscevico, mangiatore di bambini! Vedrete se non sarà così!
Ciao, Alex
E allora? Adesso l'opposizione gli da del tiranno e del dittatore, quando sarà lui all'opposizione darà dei mangiabambini a Prodi e Co... di certo non a Fassino però, è troppo magro per essere un divoratore di fanciulli.... :D :D :D

Questo tipo di attacchi e insulti, sono fisiologici in politica, non ci si possono aspettare le lodi della parte avversaria, salvo in rari casi...

-kurgan-
28-10-2005, 11:25

si, concordo sul coinvolgimento della sinistra in questa situazione..
secondo me risolvere il conflitto di interesse berlusconiano può solo far bene a destra e sinistra, per tornare a discutere di problemi più seri. Solo, questi giornalisti abbiamo e questi ci teniamo, berlusconi o no.

redegaet
28-10-2005, 11:27
Bene! Ottimo! Allora anche D'Alema è filo-Berlusconi :rolleyes:

Peccato che io non abbia mai visto Berlusconi seduto a fianco a D'Alema alla presentazione di un suo libro. Già peccato!
Ciao, Alex

Beelzebub
28-10-2005, 11:27
non è questione di imbecillità, è una conseguenza della situazione che ho esposto prima ;)
il giornalismo d'inchiesta in italia non esiste, se non in casi particolari, e generalmente i giornalisti italiani non hanno le palle per andare contro le scelte (e gli interessi) editoriali della propria testata/tv: sommando questo all'anomalia "berlusconi" purtroppo si ottiene la situazione attuale.
Però queste cose Adriano non le dice... why? :mbe:

redegaet
28-10-2005, 11:30
si, concordo sul coinvolgimento della sinistra in questa situazione..
secondo me risolvere il conflitto di interesse berlusconiano può solo far bene a destra e sinistra, per tornare a discutere di problemi più seri. Solo, questi giornalisti abbiamo e questi ci teniamo, berlusconi o no.

Il punto è questo! Può far bene a destra o a sinistra, può solo far bene al Paese!
Io ho idee di sx, ma rispetto chi ha idee di dx, ci mancherebbe. Rispetto Fini, Follini. Mi piacerebbe uno scontro sano e incentrato sui problemi del paese. Invece c'è una leggerissima anomalia italiana, che impedisce che ciò avvenga.
Ben venga la politica di dx, basta che non si vada avanti a suon di condoni!
Perchè in 5 anni di governo non è che si sia visto molto, come ha fatto notare Benigni ieri sera!!!
Ciao, Alex

-kurgan-
28-10-2005, 11:31
Però queste cose Adriano non le dice... why? :mbe:

ma che gli frega a celentano, chissà quanti soldi prende per star lì a far finta di essere contro e far l'alternativo :D
e del noce chissà quanto è contento degli incassi per la raccolta pubblicitaria :D

FastFreddy
28-10-2005, 11:33

Non pensi invece che la seconda vittoria del cdx, fosse dovuta alla "delusione" provata dagli italiani per la caduta del governo Prodi a causa di battaglie interne al csx?

FastFreddy
28-10-2005, 11:36
Il punto è questo! Può far bene a destra o a sinistra, può solo far bene al Paese!

Nonostante tutto però il csx ha preferito non approvare normative in proposito per il timore di passare come "censore", mettendo di fatto i propri interessi elettorali davanti a quelli del paese...

redegaet
28-10-2005, 11:36
Non pensi invece che la seconda vittoria del cdx, fosse dovuta alla "delusione" provata dagli italiani per la caduta del governo Prodi a causa di battaglie interne al csx?

Perchè invece il cdx sta insieme a meraviglia!!
Bossi che aveva sempre detto mai più coi fascisti. Fini che aveva detto o me o Tremonti, e poi è tornato Tremonti e Fini zitto...
Follini che ha resistito all'inverosimile, poi è scoppiato.
Peccato che siano così attaccati al potere e ai cordoni della borsa del Silvio, che loro finiscono la legislatura, questa è la differenza col csx.
Però Fede sa solo dire che sono solo quelli del csx che litigano...
Ciao,
Alex

FastFreddy
28-10-2005, 11:38
Perchè invece il cdx sta insieme a meraviglia!!

Difatti gli italiani votarono per il csx proprio dopo la delusione per la caduta del governo Berlusconi ad opera della lega....

redegaet
28-10-2005, 11:38
Nonostante tutto però il csx ha preferito non approvare normative in proposito per il timore di passare come "censore", mettendo di fatto i propri interessi elettorali davanti a quelli del paese...

Già. Ma l'avete sentito il Silvio l'altro giorno dire che la sinistra ha in mano tutti i poteri: le televisioni :eek: , i giornali, :eek:....
Già si piange vittima nonostante detenga tutto lui, figuriamoci cosa direbbe se glielo impedissero!
Ciao, Alex

-kurgan-
28-10-2005, 11:39

per me sono stati fondamentali i voti leghisti e le buone capacità comunicative di silvio, più che colpe della sinistra. E per buone capacità comunicative intendo tutto l'apparato che lo segue.. questa anomalia ci frega tutti, si parla di lui invece che di finanziaria o di politica in genere, la destra lo sfrutta perchè lui la fa vincere, però non so in fondo quanto ci guadagni, alla fine an e lega fanno soprattutto la politica che vuole silvio e poco della propria.

mt_iceman
28-10-2005, 11:39

per quanto prodi sia un politico abbastanza ambiguo dal punto di vista prettamente ideologico, non credo che quelli che han votato prodi nel 96 siano andati a votar berlusconi. anzi, parliamoci chiaro, l'elettore di sinistra è un vero elettore. attaccato al partito in maniera molto forte.
nel periodo di governo del csx dal 96 al 2001, semplicemente, non c'è stato un governo all'altezza, così come personalmente non ho ritenuto questo un governo capace.

FastFreddy
28-10-2005, 11:42
per quanto prodi sia un politico abbastanza ambiguo dal punto di vista prettamente ideologico, non credo che quelli che han votato prodi nel 96 siano andati a votar berlusconi. anzi, parliamoci chiaro, l'elettore di sinistra è un vero elettore. attaccato al partito in maniera molto forte.
nel periodo di governo del csx dal 96 al 2001, semplicemente, non c'è stato un governo all'altezza, così come personalmente non ho ritenuto questo un governo capace.

Per l'appunto il gioco sta tutto nel far cambiare idea agli "indecisi"....

FastFreddy
28-10-2005, 11:43
per me sono stati fondamentali i voti leghisti e le buone capacità comunicative di silvio, più che colpe della sinistra. E per buone capacità comunicative intendo tutto l'apparato che lo segue.. questa anomalia ci frega tutti, si parla di lui invece che di finanziaria o di politica in genere, la destra lo sfrutta perchè lui la fa vincere, però non so in fondo quanto ci guadagni, alla fine an e lega fanno soprattutto la politica che vuole silvio e poco della propria.

E della vittoria del csx nel '94 che mi dici?

mt_iceman
28-10-2005, 11:44

allora cosideri gli italiani un popolo di cretini, detto in parole povere
ma insomma, ma voi votate per simpatie? per ideologia? per tenere fede a una tessera di qualche partito? l'elettore di centrodestra è un cretino, che guarda i reality e vota berlusconi perchè tifa il milan e gli compra shevchenko. l'elettore di sinistra è una persona intelligente, che guarda invece alla realtà dei fatti, che schifa tutti i media corrotti e che vuole libertà e solidarietà.
ma vi ricordate quante cacchio di tasse son venute fuori nel periodo fra il 96 e il 2001? quel governo faceva semplicemente cagare.

CYRANO
28-10-2005, 11:44
Grande il duetto con benigni...ma i duetti didello stesso con la carrà e pippo baudo ridimensionano celentano ad un semplice spettatore.... Quindi, + che lodare celentano, io lo sminuirei, mentre incoronerei benigni a re indiscusso delle ospitate in tv!!!
Benigni è grande :D

Ciaozzz

Hideryl
28-10-2005, 11:53

E magari anche Mentana! E la sinistra subito "attacco alla libertà di parola!!!" quando è stato licenziato dal tg5. Adesso fa la vittima e conduce quel programmino sempre in mediaset. Ma che buffonate. Come se si potesse credere alle parole di Berlusconi quando disse che oramai Mediaset non la controlla più lui e che quindi anche in Mediaset ci sono comunisti da tutte le parti. Peccato che presidente e vice siano rispettivamente il suo migliore amico di avventure giudiziarie e suo figlio!!! Ma vi rendete conto della merda che vuole mettere in testa alla gente? Una persona così la reputo pericolosa. Chi può fa benissimo a fare dell'antiberlusconismo, anche se ci guadagna miliardi su miliardi con 12.5 milioni di spettatori. Chissenefrega, fa bene a farlo, anzi, più gente si rende conto di come sta la realtà e meno possibilità ha di farsi i cazzi suoi al governo l'anno prossimo.

Hideryl
28-10-2005, 11:55
ma insomma, ma voi votate per simpatie? per ideologia? per tenere fede a una tessera di qualche partito? l'elettore di centrodestra è un cretino, che guarda i reality e vota berlusconi perchè tifa il milan e gli compra shevchenko. l'elettore di sinistra è una persona intelligente, che guarda invece alla realtà dei fatti, che schifa tutti i media corrotti e che vuole libertà e solidarietà.
ma vi ricordate quante cacchio di tasse son venute fuori nel periodo fra il 96 e il 2001? quel governo faceva semplicemente cagare.
Eh sempre meglio che adesso. Forse adesso va meglio giusto giusto a Tanzi, ecco :D

Topomoto
28-10-2005, 11:56
Cioè ma veramente credete che Costanzo e Mentana siano filo-Berlusconi?

FastFreddy
28-10-2005, 11:58

Certo, loro non hanno mai gridato "Berlusconi è uno st####o!!!!!"....

Hideryl
28-10-2005, 12:08
Basta ragionare a cosa è mediaset-fininvest e come è nata, chi è berlusconi e quali cariche ha nella società. Il resto viene da sè. E' impensabile il contrario. Se sono riusciti a cacciare via Biagi, Santoro, Luttazzi, ecc dalla televisione pubblica quanto pensi che ci mettano a cacciare via qualcuno di scomodo dalla tv di loro proprietà?

markino22
28-10-2005, 12:10
non capisco ancora cosa c'entri la tv spazzatura e l'oscurantismo (visto che redegaet evita accuratamente di rispondermi :asd: ). come se a guardare reality e compagnia bella ci fossero gli elettori di c-dx mentre i poveri elettori di c-sx devono aspettare celentano per guardare la tv. ti do una notizia.....il pubblico dei reality è bipartisan, come in tutto il mondo. ;)

concordo, ce l'ho a morte con i reality e nn riesco a nasconderlo.. e la tv spazzatura nn centra nulla..
ma il vecchio caso tg5(Mentana), il tg4(Fede e nn dico altro) o studio aperto che parla prima della Lecciso, poi del meteo, di conseguenza del tornado di turno per poi finire con cose tipo: "ah si, Fazio ha fatto la cazzata", sono kg e kg di speck(sono di Bolzano) sugli occhi...
nn so se il pensiero fila, dico solo che quando LUI stva all'opposizione questi tg erano quasi tutti incentrati sulle cappelle della politica.. e ora nn è più così..

perchè?
o la politica nn fa più cappelle oppure un pò di oscurantismo sotto sotto e un pò velato( :stordita: ) c'è...

FastFreddy
28-10-2005, 12:12
Basta ragionare a cosa è mediaset-fininvest e come è nata, chi è berlusconi e quali cariche ha nella società. Il resto viene da sè. E' impensabile il contrario. Se sono riusciti a cacciare via Biagi, Santoro, Luttazzi, ecc dalla televisione pubblica quanto pensi che ci mettano a cacciare via qualcuno di scomodo dalla tv di loro proprietà?

Nella tv pubblica i sudditi sono più realisti del re, visto che la loro poltrona dipende solo da chi sta al governo. Nella TV privata la tenuta del posto dipende solo dallo share, il colore non conta....

Non so se ti ricordi la cacciata di Barbareschi...

Topomoto
28-10-2005, 12:15
Basta ragionare a cosa è mediaset-fininvest e come è nata, chi è berlusconi e quali cariche ha nella società. Il resto viene da sè. E' impensabile il contrario.
Ma invece di fare supposizioni, attenersi alla realtà delle cose? Che possano essere "amici" non lo nego e cmq non vedo cosa ci sarebbe di male, ma sicuramente non lo favoriscono nelle loro trasmissioni.

Mavel
28-10-2005, 12:21
Benigni è grande :D

Ciaozzz
Sì d'accordo però che palle! Sempre le solite cose, e i baci, e i travestimenti...

markino22
28-10-2005, 12:28
Sì d'accordo però che palle! Sempre le solite cose, e i baci, e i travestimenti...

a me fà sempre piegare dalle risate
anche se devo dire che è vero: a volte è pesante, troppo diretto, troppo di sinistra..
per il resto è un grande comico, nulla da dire..

anche se ne avevo sentita una bellissima su benigni, che solo xke sa la divina commedia a memoria nn vuol dire che deve andare in tv e decantarla a pezzi.. fa troppo sborone..

ma voglio dire..
nn è spettacolo anche questo? xke tutte le mezze donne in tv se fan vedere la chiappa va bene, ma se 1 povero nanetto sfigato fa vedere che ha fatto bene i compiti a casa viene deriso e criticato?
ok che la tv DOVREBBE essere sinonimo di intrattenimento, ma da lì alla tetta scoperta o ad albano che cucina sulla pala x le feci ce ne passa...

saluti

Bollita
28-10-2005, 12:31
markino 22 menomale nn guardavi i reality

Hideryl
28-10-2005, 12:31
Nella tv pubblica i sudditi sono più realisti del re, visto che la loro poltrona dipende solo da chi sta al governo. Nella TV privata la tenuta del posto dipende solo dallo share, il colore non conta....

Non so se ti ricordi la cacciata di Barbareschi...
Beh non mi pare però di vedere più Luttazzi a Mediaset. Fidati che se qualcuno di scomodo fa anche molto spettatori viene cacciato via anche nella tv privata, su questo, viste le vicende, mi pare non ci sia dubbio. Se qualcuno da contro il proprietario e questo si incazza ci perderà anche vari miliardi in share ma viene cacciato.

FastFreddy
28-10-2005, 12:33
Beh non mi pare però di vedere più Luttazzi a Mediaset. Fidati che se qualcuno di scomodo fa anche molto spettatori viene cacciato via anche nella tv privata, su questo, viste le vicende, mi pare non ci sia dubbio. Se qualcuno da contro il proprietario e questo si incazza ci perderà anche vari miliardi in share ma viene cacciato.

La Gialappas che tanto ha lavorato con Luttazzi sta ancora li...

Hideryl
28-10-2005, 12:33
Ma invece di fare supposizioni, attenersi alla realtà delle cose? Che possano essere "amici" non lo nego e cmq non vedo cosa ci sarebbe di male, ma sicuramente non lo favoriscono nelle loro trasmissioni.
Attenersi alla realtà? E quale sarebbe? Quella che ti vogliono fare vedere loro, dato che tutto quello che apprendi di queste vicende te lo dice silvio con le sue tv e i suoi 20 mila giornali ;)

FastFreddy
28-10-2005, 12:35
Attenersi alla realtà? E quale sarebbe? Quella che ti vogliono fare vedere loro, dato che tutto quello che apprendi di queste vicende te lo dice silvio con le sue tv e i suoi 20 mila giornali ;)

Basta leggere il messaggero dove Costanzo ha una sua rubrica...

P.s.
Il messaggero è in mano ai Caltagirone, moooolto vicini a Veltroni...

markino22
28-10-2005, 12:37
markino 22 menomale nn guardavi i reality

allora piegami come si fa ad evitarli del tutto..
non guardo i reality, ma spesso blob nn me lo leva nessuno ;)

Hideryl
28-10-2005, 12:37
La Gialappas che tanto ha lavorato con Luttazzi sta ancora li...
La gialappa's se dice che Berlusconi è pelato è già troppo, non va mai oltre se ci fai caso. Che abbia lavorato con Luttazzi non vuol dire, le cose per cui si è incazzato Berlusconi e per le quali è stato cacciato via da tutte le tv non le ha dette certo a mai dire domenica. Non so se hai visto gli spettacoli di luttazzi in teatro... Quelle sono cose che non ti permettono di dire in tv al giorno d'oggi, dei rapporto berlusconi-mafia-tangenti, satira vera, non le battutine sul riporto dei capelli.

Topomoto
28-10-2005, 12:39
E daje con le regie occulte....
Se il problema è che Costanzo o Mentana PER TE sono Berlusconiani, ma non te lo fanno vedere in tv....allora che problema è?? :confused:
Guardati le trasmissioni dei suddetti: non credo troverai nulla a favore del Berlusca. Poi se sono amici e votano per lui, a me cosa importa? O è questo il problema?

markino22
La gialappa's se dice che Berlusconi è pelato è già troppo, non va mai oltre se ci fai caso. Che abbia lavorato con Luttazzi non vuol dire, le cose per cui si è incazzato Berlusconi e per le quali è stato cacciato via da tutte le tv non le ha dette certo a mai dire domenica. Non so se hai visto gli spettacoli di luttazzi in teatro... Quelle sono cose che non ti permettono di dire in tv al giorno d'oggi, dei rapporto berlusconi-mafia-tangenti, satira vera, non le battutine sul riporto dei capelli.

concordo!!

per nn parlare di Grillo che ormai lo si vede solo sulla tv svizzera, è più difficile da trovare, ma fa fare di quell risate assassine..
anche se a volte mi sa distorce un pò la verità..

o sbaglio?? O.o

FastFreddy
La gialappa's se dice che Berlusconi è pelato è già troppo, non va mai oltre se ci fai caso.

Mi sa che è da un bel pò che non guardi gli sketch della Gialappas col mago forrest, proprio la settimana scorsa parlavano di Dell'utri e mafia....

FastFreddy
28-10-2005, 12:40
concordo!!

per nn parlare di Grillo che ormai lo si vede solo sulla tv svizzera, è più difficile da trovare, ma fa fare di quell risate assassine..
anche se a volte mi sa distorce un pò la verità..

o sbaglio?? O.o

Grillo è stato censurato anche da quelli che oggi attaccano Berlusconi....

markino22
28-10-2005, 12:42
Grillo è stato censurato anche da quelli che oggi attaccano Berlusconi....

appunto, e che fine ha fatto?
citato 1000 volte e buttato alla tv svizzera...era scomodo x tutti..
ma nn è un controsenso che un COMICO sia scomodo da ambo le parti??

Hideryl
28-10-2005, 12:43
Mi sa che è da un bel pò che non guardi gli sketch della Gialappas col mago forrest, proprio la settimana scorsa parlavano di Dell'utri e mafia....
Dico che sei abituato a troppo poco :)
Vai a vedere uno spettacolo di luttazzi (ci sono delle repliche su sky a volte se ce l'hai) poi capirai la differenza tra la satira del mago forrest (che tra parentesi ho visto la puntata a cui ti riferisci tu) e quella che fa veramente incazzare berlusca.

Caleb
28-10-2005, 12:48
so di essere un po' in ritardo, ma qualcuno sa dove posso trovare dei video sulle puntate di rockpolitick???
L'ideale sarebbero da scaricare pechè con la LAN dell'uni non si riesce a fare molto altro...

FastFreddy
28-10-2005, 12:49
Dico che sei abituato a troppo poco :)

La sinistra però è abituata fin troppo bene, visto che non ho mai visto un comico che si sia sbilanciato ad andare oltre "il panino al cruuuuuudo" per Fassino... ;)

E adesso non verirmi a dire che a sx non ci siano cose su cui far satira... ;)

markino22
28-10-2005, 12:50
so di essere un po' in ritardo, ma qualcuno sa dove posso trovare dei video sulle puntate di rockpolitick???
L'ideale sarebbero da scaricare pechè con la LAN dell'uni non si riesce a fare molto altro...

mi sa su un p2p ^_^ tipo emule, ho fatto una ricerca e ci sono vari pezzi

FastFreddy
28-10-2005, 12:51

Guarda su raiclick...

Caleb
28-10-2005, 12:55
ho già provato ma raiclick va solo se ti connetti con fastweb e ti abboni alla tv on demand...non proprio il mio caso! :doh:

markino22
28-10-2005, 12:57

a porta a porta ieri sera hanno detto una cosa simile, e si torna al: perchè attaccano tutti il bauscia? si, magari qualche attacco di qualche comico c'è anche a sx, ma nulla vale 1 bella battuta su di LUI.. o no? e xkè?
secondo me xke comunque lui di cappelle ne fa, e anche tante..
e anche xke, nn si capisce come, ma da anni stà lassù, pur con tutte le critiche e tutti gli sbagli che gli si attribuiscono, lui continua a star la, comodo, il presidente di tutti eccetera..
questo x dire che ce lo siamo cercato dai, nn si riesce a trovare una sola persona che dica: io "ho votato berlusconi" però è li..e chi ce lo ha messo?
lo so,sono sempre i soliti luoghi e frasi comuni, ma anche questa è stata la prima partenza verso gli attacchi "indiscriminati" nei suoi confronti.. che poi io mi diverta a vedere benigni che lo chiama guardando la telecamera e crepo dal ridere è un altro conto...

Beelzebub
28-10-2005, 12:59
ma che gli frega a celentano, chissà quanti soldi prende per star lì a far finta di essere contro e far l'alternativo :D
e del noce chissà quanto è contento degli incassi per la raccolta pubblicitaria :D
Concordo, il problema è che, anche da quanto emerge da questo 3d, molta gente non se ne rende conto, e lo considera un mito... :doh: :muro:

markino22
28-10-2005, 13:00
Concordo, il problema è che, anche da quanto emerge da questo 3d, molta gente non se ne rende conto, e lo considera un mito... :doh: :muro:

almeno è 1 settimana che nn mi stressano con la Lecciso ^_^

Hideryl
28-10-2005, 13:02
La sinistra però è abituata fin troppo bene, visto che non ho mai visto un comico che si sia sbilanciato ad andare oltre "il panino al cruuuuuudo" per Fassino... ;)

Infatti benigni ha detto che l'hanno prossimo farà satira all'opposizione :sofico:

FastFreddy
28-10-2005, 13:04
a porta a porta ieri sera hanno detto una cosa simile, e si torna al: perchè attaccano tutti il bauscia? si, magari qualche attacco di qualche comico c'è anche a sx, ma nulla vale 1 bella battuta su di LUI.. o no? e xkè?
secondo me xke comunque lui di cappelle ne fa, e anche tante..
e anche xke, nn si capisce come, ma da anni stà lassù, pur con tutte le critiche e tutti gli sbagli che gli si attribuiscono, lui continua a star la, comodo, il presidente di tutti eccetera..
questo x dire che ce lo siamo cercato dai, nn si riesce a trovare una sola persona che dica: io "ho votato berlusconi" però è li..e chi ce lo ha messo?
lo so,sono sempre i soliti luoghi e frasi comuni, ma anche questa è stata la prima partenza verso gli attacchi "indiscriminati" nei suoi confronti.. che poi io mi diverta a vedere benigni che lo chiama guardando la telecamera e crepo dal ridere è un altro conto...

Beh, è un fatto sin dai tempi della DC, nessuno si dichiarava democristiano eppure la DC vinceva sempre le elezioni, a volte "fa figo" fare gli alternativi di facciata ma poi fare il contrario nelle urne...

Beelzebub
28-10-2005, 13:04
almeno è 1 settimana che nn mi stressano con la Lecciso ^_^
Eh, magari... ieri pomeriggio, ho avuto la malaugurata idea di accendere la tele.... su rai 1 e canale 5 c'era l'esclusiva della festa di compleanno di Albano junior, con la Lecciso tutta tirata....

:Puke:

Lucio Virzì
28-10-2005, 13:11
Il mio gioco è dire ciò che penso, il tuo è di dire che tutto ciò che pensano gli altri è mondezza...

Bravo! :)

markino22
28-10-2005, 13:14
Beh, è un fatto sin dai tempi della DC, nessuno si dichiarava democristiano eppure la DC vinceva sempre le elezioni, a volte "fa figo" fare gli alternativi di facciata ma poi fare il contrario nelle urne...
si, ma è stupido secondo me, come fai a lamentarti x anni e poi quando è il momento voti quello che hai sputtanato fino a 2 gg prima? W l'Italia!!

Eh, magari... ieri pomeriggio, ho avuto la malaugurata idea di accendere la tele.... su rai 1 e canale 5 c'era l'esclusiva della festa di compleanno di Albano junior, con la Lecciso tutta tirata....
:Puke:

ARGH!!!

FastFreddy
28-10-2005, 13:16
Bravo! :)

Il problema è che tu consideri le tue opinioni come verità assolute, questo si chiama sbroccolare proclami, "io sono io e voi non siete un c###o!", non accetti il confronto...

Egocentrismo è la parola chiave...

.

Lucio Virzì
28-10-2005, 13:19

Ma chi? :confused: Ma dove? :confused: Leggi un forum parallelo? :confused:

LuVi

FastFreddy
28-10-2005, 13:25
si, ma è stupido secondo me, come fai a lamentarti x anni e poi quando è il momento voti quello che hai sputtanato fino a 2 gg prima? W l'Italia!!

E' come per il grande fratello, se chiedi se l'hanno visto rispondono "Chi io???" per fare i sostenuti, poi però sanno vita morte e miracoli di tutti i partecipanti! :D

momo-racing
28-10-2005, 13:27

a dire il vero il "proscritto" Guzzanti, prima delle elezioni vinte da Berlusconi, praticamente faceva il verso a tutti i personaggi della sinistra italiana, con una critica graffiante nei confronti del loro immobilismo, della loro ambiguità e del fatto che nessuno facesse concretamente nulla per tentare di vincere le elezioni. Nell'ordine ricordo Prodi, Rutelli, Bertinotti, Veltroni. Tutto questo accadeva in periodo preelettorale se non ricordo male, eppure il programma è andato avanti fino all'ultima puntata e di certo non suscitava tutte le critiche e le discussioni che il programma di Celentano sta creando.

Beelzebub
28-10-2005, 13:29
Ma chi? :confused: Ma dove? :confused: Leggi un forum parallelo? :confused:

LuVi

Per esempio:

Adriano è un idolo assoluto! Spettacolo! :D

Leggi prima di postare... :rolleyes:

Amu_rg550
28-10-2005, 13:31
salve.

evidentemente non ero stato sufficientemente chiaro, mettiamola così: Lucio Virzì, FastFreddy, la vostra polemica sterile, oltre che danneggiare il thread, vale una sospensione senza passare dal via?

fatevi i vostri conti, non ho voglia di stare dietro questi giochi.
o vi ignorate e NON replicate, o non ci metto molto a porre rimedio al problema.
ENTRAMBI avete continuato dopo un mio "consiglio", è l'ultimo avviso.
il prossimo che scrive mezza riga con riferimenti più o meno espliciti o con toni evitabilissimi si assumerà le responsabilità delle proprie azioni.

inoltre, dato che in un modo o nell'altro ultimamente siete un pò troppo ai ferri corti, vi invito a leggere attentamente il thread di cerbert in rilievo.

e aggiungo: ovviamente, il richiamo per i toni eccessivi vale per TUTTI.

Lucio Virzì
28-10-2005, 13:32
Per esempio:

Leggi prima di postare... :rolleyes:

Ma secondo te può mai dire sul serio? :asd:
Conosci gli utenti, prima di usarli come esempio! :D:D:D
"Ha da passà a nuttata".... :D

LuVi

FuGu
28-10-2005, 13:34
Diciamo che il personaggio Ilvio si adatta più ad una satira, viste le sue indimenticabili uscute :asd:

cmq quoto chi ha citato Guzzanti, nel 2001 ha rifilato una sfilza di bastonate a Rutelli. Dai, come si fa a dimenticare l'inno dell'Ulivo scopiazzato da quello di FI, il "Silvio, ricordati degli amici!!!", e molto altro.

Se non c'è satira da destra non vedo come dare la colpa alla sinistra. Lo spazio c'è, i personaggi pure, che si ingegnino! Io sono 6 mesi che penso alla cicoria di Rutelli :rotfl:

FuGu
28-10-2005, 13:35
Cmq "addavenì baffone" :O :O

:sofico: :D

Beelzebub
28-10-2005, 13:37
Ma secondo te può mai dire sul serio? :asd:
Conosci gli utenti, prima di usarli come esempio! :D:D:D
"Ha da passà a nuttata".... :D

LuVi
Ma ti pare che posso conoscere tutti gli utenti del forum? E' ovvio che mi limito a leggere quello che scrivono...

skywalker77
28-10-2005, 13:38
:D Diciamo che il personaggio Ilvio si adatta più ad una satira, viste le sue indimenticabili uscute :asd:

cmq quoto chi ha citato Guzzanti, nel 2001 ha rifilato una sfilza di bastonate a Rutelli. Dai, come si fa a dimenticare l'inno dell'Ulivo scopiazzato da quello di FI, il "Silvio, ricordati degli amici!!!", e molto altro.

Se non c'è satira da destra non vedo come dare la colpa alla sinistra. Lo spazio c'è, i personaggi pure, che si ingegnino! Io sono 6 mesi che penso alla cicoria di Rutelli :rotfl:

Ma infatti, mi pare che se fanno satira contro B sono comunisti, se la fanno anche contro la sinistra non è mai abbastanza, poi non ci sono comici di destra e che palle. Che dire a queste persone così scontente della satira italiana se non proponetevi voi, qualche battuta divertente ogni tanto la scrivete pure, la verve non vi manca, quindi tentate, c'è tutto un target da coprire! ;)

markino22
28-10-2005, 13:41
E' come per il grande fratello, se chiedi se l'hanno visto rispondono "Chi io???" per fare i sostenuti, poi però sanno vita morte e miracoli di tutti i partecipanti! :D

beh, io ho guardato tutta la 1 edizione del gf,lo ammetto, ma me la trovavo sempre davanti!!
adesso devo dire che, pur lavorando in giro xla città non mi mancano i riferimeti, riviste di ogni tipo, giornali, tv ovunue ci sono questi reality, come fai a nn sapere nche una piccola cretinata al riguardo? calcola celentano. la sett scorsa guardando rockpolitik mi sono accorto che c'era la ventura all'isola, e bettarini alla talpa, tutti sanno la storia fra uesti 2, ma in quanti sono andati a cercarselo questo gossip? ci cadono sulla testa, non si può far nulla se nn spegnere tv, cervello e occhi..

saluti

FastFreddy
28-10-2005, 13:47

Ma infatti, mi pare che se fanno satira contro B sono comunisti, se la fanno anche contro la sinistra non è mai abbastanza, poi non ci sono comici di destra e che palle. Che dire a queste persone così scontente della satira italiana se non proponetevi voi, qualche battuta divertente ogni tanto la scrivete pure, la verve non vi manca, quindi tentate, c'è tutto un target da coprire! ;)

E se non si attacca Berlusconi si diventa immediatamente dei galoppini Forzitalioti.....

Possibile che non si riescano ad accettare persone che hanno una visione distaccata della politica?

La satira contro Berlusconi non l'ho mai criticata, ma mi sembra che a sinistra il contraddittorio sia abbastanza limitato, la satira sulla sinistra l'hanno fatta solo quelli di sinistra finora....

skywalker77
28-10-2005, 13:52
E se non si attacca Berlusconi si diventa immediatamente dei galoppini Forzitalioti.....

Possibile che non si riescano ad accettare persone che hanno una visione distaccata della politica?

La satira contro Berlusconi non l'ho mai criticata, ma mi sembra che a sinistra il contraddittorio sia abbastanza limitato, la satira sulla sinistra l'hanno fatta solo quelli di sinistra finora....

Appunto basterebbe farsi avanti!

FastFreddy
28-10-2005, 13:56
[/B]

Appunto basterebbe farsi avanti!

Mi piacerebbe sapere come verrebbe accolta....

GioFX
28-10-2005, 13:56

Non è colpa certo dei comici di sinistra se i comici di destra in italia non esistono... a meno che non si voglia chiamare comici gli "attori" del Bagaglino... :muro:

FastFreddy
28-10-2005, 13:57
Non è colpa certo dei comici di sinistra se i comici di destra in italia non esistono... a meno che non si voglia chiamare comici gli "attori" del Bagaglino... :muro:

Ti sei mai chiesto il perchè non esistano comici di destra? (O meglio esistano ma non siano visibili?)

momo-racing
28-10-2005, 13:58
la satira sulla sinistra l'hanno fatta solo quelli di sinistra finora....

adesso sarà colpa dei comici di sinistra se non esistono comici di destra che fanno la satira alla sinistra? Guzzanti che deve fare? fare la tessera di forza italia per poter prendere per il culo rutelli, così da riportare lo stato di par condicio della satira? oppure mi state dicendo che i comici di destra vengono mandati direttamente nei gulag?

skywalker77
28-10-2005, 13:58

Ma non farci troppo caso chi rosica non risica. :D

FuGu
28-10-2005, 13:59
Mi piacerebbe sapere come verrebbe accolta....

ma che ci provino, allora! :)

Il discorso della politica in senso "distaccato" non è particolarmente significativo, non è che non si possa fare satira poichè esiste una fetta "silenziosa" della popolazione che non l'apprezza, soprattutto vista la "storia" di satira alle nostre spalle.

Per quanto riguarda il galoppinesimo :D , beh, fa parte del gioco: se fai satira contro Ilvio sei un comunista, logico aspettarsi etichette dello stesso genere dalla parte opposta.

FastFreddy
28-10-2005, 13:59
Ma non farci troppo caso chi rosica non risica. :D

.

FuGu
28-10-2005, 14:00
Ti sei mai chiesto il perchè non esistano comici di destra? (O meglio esistano ma non siano visibili?)

Domanda pericolosa, potenzialmente atta a gettare benzina sul flame :D :p

massimo78
28-10-2005, 14:02

perchè Berlusconi cos'è ? :confused:

GioFX
28-10-2005, 14:04
O meglio esistano ma non siano visibili?

quali sarebbero i comici di destra non visibili? forse non si vedono perchè non proprio ci sono?

ma poi è davvero così facile etichettare sempre i comici in base alle loro performance?

Bollita
28-10-2005, 14:08
ahahahahah rido ma è una cosa drammatica^^ :D :muro:

FastFreddy
28-10-2005, 14:13

Berlusconi a parte naturalmente! :D

FastFreddy
28-10-2005, 14:13
quali sarebbero i comici di destra non visibili? forse non si vedono perchè non proprio ci sono?

ma poi è davvero così facile etichettare sempre i comici in base alle loro performance?

In TV se non sei visibile non esisti... ;)

Il fatto è che mi chiedo perchè in Italia i comici siano sempre riconducibili a sinistra... (Non sto di certo parlando delle interpretazioni di Berlusconi, eh)

redegaet
28-10-2005, 14:21

Quindi riassumendo quelli di sinistra prendono in giro sia quelli di sx che quelli di dx.
Invece non c'è nessun comico di dx (chissà come mai) che sfotta nè a sx, nè tantomeno a dx!!
Questa è la grandezza dei comici di sinistra, cosa volete di più!
Non riesco proprio a capire cosa si può voler di più da un Guzzanti che ti prende in giro la sx!! Poi se però scappa una parola su Berlusconi, allora viene censurato.....
Ciao, Alex

skywalker77
28-10-2005, 14:22

Il fatto è che mi chiedo perchè in Italia i comici siano sempre riconducibili a sinistra... (Non sto di certo parlando delle interpretazioni di Berlusconi, eh)

Questa è una questione vecchia, a destra di culturale c'è sempre stato molto poco, non a caso c'è un problema di identità ideologica. Inoltre la reazione si presta poco alla satira politica, c'è bisogno di ragionamento, non a caso il bagaglino che può essere indicato come uno dei pochi esempi di "comicità" di destra oltre che essere reazionario non ha nemmeno molto successo, mentre quasi tutti i satiri dell'altra parte hanno una maggiore audience, basta vedere con che difficoltà si acquista un biglietto per Luttazzi o Grillo, mentre Pippo Franco non lo va a vedere proprio nessuno.

redegaet
28-10-2005, 14:24

Se è per questo la Ferrari fa solo auto da corsa. Cosa vogliamo fare? Chiudiamo la Ferrari perchè non fa utilitarie? Epuriamo i comici di sx, perchè ci sono solo loro a sfottere a destra e a manca?
Io sarei ben lieto di vedere anche comici di dx sfottere a destra e a manca, ma non è colpa mia se la massima espressione comica della destra sia il bagaglino... :doh:
Ciao,
Alex

FastFreddy
28-10-2005, 14:28
Questa è una questione vecchia, a destra di culturale c'è sempre stato molto poco, non a caso c'è un problema di identità ideologica. Inoltre la reazione si presta poco alla satira politica, c'è bisogno di ragionamento, non a caso il bagaglino che può essere indicato come uno dei pochi esempi di "comicità" di destra oltre che essere reazionario non ha nemmeno molto successo, mentre quasi tutti i satiri dell'altra parte hanno una maggiore audience, basta vedere con che difficoltà si acquista un biglietto per Luttazzi o Grillo, mentre Pippo Franco non lo va a vedere proprio nessuno.

Scusa ma a sto punto stai facendo discriminazione intellettiva e culturale a seconda dell'appartenenza politica....

FastFreddy
28-10-2005, 14:29
Se è per questo la Ferrari fa solo auto da corsa. Cosa vogliamo fare? Chiudiamo la Ferrari perchè non fa utilitarie? Epuriamo i comici di sx, perchè ci sono solo loro a sfottere a destra e a manca?
Io sarei ben lieto di vedere anche comici di dx sfottere a destra e a manca, ma non è colpa mia se la massima espressione comica della destra sia il bagaglino... :doh:
Ciao,
Alex

Io mi sono chiesto il perchè, non ho certo velleità censorie...

redegaet
28-10-2005, 14:29
Prima c'è chi si lamenta che i comici di sinistra prendono in giro solo Silviuccio. Poi quando si rammentano a chi ha la memoria corta, le imitazioni di Prodi, di Bertinotti, di D'Alema, di Veltroni, di Rutelli, cosa succede? Improvisamente non va bene neanche questo perchè non ci sono comici di destra!!
Ma con chi ce l'avete? E' colpa di Benigni se lui è un grande, e a destra al massimo milita gente come Ferrara che sbraita ai quattro venti che lancerà uova marce?
Con chi ce l'avete se non ci sono comici di dx? (Eccetto uno, e pure bravo) :sofico:
Forse due con Tremonti! :sofico:
Ciao, Alex

FastFreddy
28-10-2005, 14:31
Prima c'è chi si lamenta che i comici di sinistra prendono in giro solo Silviuccio. Poi quando si rammentano a chi ha la memoria corta, le imitazioni di Prodi, di Bertinotti, di D'Alema, di Veltroni, di Rutelli, cosa succede? Improvisamente non va bene neanche questo perchè non ci sono comici di destra!!
Ma con chi ce l'avete? E' colpa di Benigni se lui è un grande, e a destra al massimo milita gente come Ferrara che sbraita ai quattro venti che lancerà uova marce?
Con chi ce l'avete se non ci sono comici di dx? (Eccetto uno, e pure bravo) :sofico:
Forse due con Tremonti! :sofico:
Ciao, Alex

Io non mi lamento, mi sono solo chiesto il perchè....

skywalker77
28-10-2005, 14:33
Ciao,
Alex

ma la questione penso che vada oltre, e cioè queste sulla fede politica dei comici o dei giornalisti è una questione di inciviltà politica e basta. A me perchè dovrebbe interessare la fede politica di un comico? Guzzanti a me fa ridere sia quando fa Rutelli, quando faceva Prodi o quando prendeva per i fondelli Berlusconi. Il problema viene in rilievo quando una parte strumentalmente sostiene che la comicità è faziosa e sposta voti, davvero che questo tipo di affermazioni siano la vera cosa tragicamente comica in questo paese. Si giudica un comico come Luttazzi di sinistra, perchè invita Travaglio che legge atti giudiziari, beh qualcuno forse non lo sa ma Luttazzi è stato consigliere comunale della DC, oltre che uno stimato medico. Allora i domando questa smania di affibbiare etichette a questo o a quel comico non sta forse a significare che in questo modo si cerca solamente di deleggittimare un qualcosa che non ha nessuna leggittimazione cioè la satira, avendo il risultato di deleggittimare se stessi e dare valore a qual che dice il comico. Inoltre se per conoscere la cronaca giudiziaria devo vedere Luttazzi, mi spiegate Vespa e Mentana che cosa esistono a fare, oppure certe cose non si devono dire? e perchè? E possibile governare questo paese con un passato losco, delle capacità dubbie e il controllo dei mass-media? Perchè è questo che si sta tentando in questo paese. Mentre c'è chi ancora pensa di etichettare questa o quella battuta!

Encounter
28-10-2005, 14:34
Io mi sono chiesto il perchè, non ho certo velleità censorie...

Perchè il sottile senso dell'ironia, il gusto della citazione, saper cogliere un non-sense presuppone una certa cultura di fondo.
Facendo di un'erba un fascio (...) alla mentalità di destra un certo tipo di "cultura" è sempre mancato.

-kurgan-

di sicuro non c'è nessuno che li censuri, visto che la televisione ora è comandata sappiamo da chi.
forse non c'è nessuno che faccia ridere.

redegaet

C'era qualcuno che si lamentava della monodirezionalità della satira di sinistra. Non mi ricordo chi fosse, e non dico che fossi tu.
Ci vuole cultura, arguzia, elasticità, ed amore per la democrazia per fare satira. Forse ai personaggi di destra viene difficile.
Ciao, Alex

redegaet
28-10-2005, 14:35
Perchè il sottile senso dell'ironia, il gusto della citazione, saper cogliere un non-sense presuppone una certa cultura di fondo.
Facendo di un'erba un fascio (...) alla mentalità di destra un certo tipo di "cultura" è sempre mancato.

STRAQUOTO. E' la triste nuda e cruda realtà!
Ciao, Alex

skywalker77
28-10-2005, 14:36
Scusa ma a sto punto stai facendo discriminazione intellettiva e culturale a seconda dell'appartenenza politica....

Scusa ma confuta, cita, non dare giudizi che non puoi sostenere, se la dialettica si basasse su questo sul forum le partite sarebbero molto facili da giocare.
Speigami perchè quello che ho scritto non è vero secondo te oppure per il bene della discussione passa avanti e dici la tua su altro.

Encounter
28-10-2005, 14:38
http://www.humanitasalute.it/img_news/54/000000554-03.jpg

skywalker77
28-10-2005, 14:40
C'era qualcuno che si lamentava della monodirezionalità della satira di sinistra. Non mi ricordo chi fosse, e non dico che fossi tu.
Ci vuole cultura, arguzia, elasticità, ed amore per la democrazia per fare satira. Forse ai personaggi di destra viene difficile.
Ciao, Alex

Oltre a questo c'è che il modo di fare politica a destra rasenta vertiginosamente il ridicolo e quindi qualcosa di più ridicolo sarebbe difficile anche da immaginare!
Quando si sente Vito da Vespa dire che la par condicio loro la vogliono introdurre anzichè abolire, c'è solo da ridere, quando B dice che la par condicio è illiberale, quando Tremonti vuole vendere le spiagge, etc. etc che csa si può fare se non una grassa risata, la satira se la fanno da soli, e aggiungo purtroppo.

FastFreddy
28-10-2005, 14:56
Ok, mi ritiro dal thread che è meglio...

Non ce l'ho ne con Skywalker ne con tutti gli altri con cui ho colloquiato fino ad adesso naturalmente...

Grazie a tutti per la chiacchierata, ciao. :)

skywalker77
28-10-2005, 15:11
Ok, mi ritiro dal thread che è meglio...

Non ce l'ho ne con Skywalker ne con tutti gli altri con cui ho colloquiato fino ad adesso naturalmente...

Grazie a tutti per la chiacchierata, ciao. :)

grazie a te alla prossima

-kurgan-
28-10-2005, 15:16

no, credo di essermi spiegato piuttosto bene, tanto che hanno capito tutti tranne te.
ciao.

massimo78
28-10-2005, 15:44
cmq giusto per dimostrare che ci si perde... nelle parole... :rolleyes:

Alberto Sordi vi risulta che fosse di sinistra?

Topomoto
28-10-2005, 16:58

Personalmente reputo abbastanza gravi queste affermazioni. Direttamente o indirettamente, avete offeso e dato dei cialtroni ed ignoranti ad una buona fetta di italiani.

Lucio Virzì
28-10-2005, 17:10

Un drammaturgo! :sofico:

FastFreddy
28-10-2005, 17:12
Personalmente reputo abbastanza gravi queste affermazioni. Direttamente o indirettamente, avete offeso e dato dei cialtroni ed ignoranti ad una buona fetta di italiani.

Per lo meno LORO si limitano alle sole parole...

-kurgan-
28-10-2005, 17:14
Per lo meno LORO si limitano alle sole parole...

anche VOI :D

FastFreddy
28-10-2005, 17:17
anche VOI :D

Grazie, anche se di idee diametralmente opposte, mi piace parlare con le persone civili e pacate come te... ;)

P.s.
Sto dicendo sul serio eh, non sono ironico! :)

cagnaluia
28-10-2005, 17:50
benigni è sposato?

FastFreddy
28-10-2005, 17:51
benigni è sposato?

Si, con Nicoletta Braschi, perchè?

cagnaluia
28-10-2005, 17:53

hehe.. hai visto "quel" video eh...?? :D

cagnaluia
28-10-2005, 17:55
Si, con Nicoletta Braschi, perchè?

ah..no niente.. me lo chiedevo.. nn lo sapevo. grazie :)

-kurgan-
28-10-2005, 18:50
Grazie, anche se di idee diametralmente opposte, mi piace parlare con le persone civili e pacate come te... ;)

P.s.
Sto dicendo sul serio eh, non sono ironico! :)

ah, se sei serio grazie :D

-kurgan-
28-10-2005, 18:58
E della vittoria del csx nel '94 che mi dici?

ah, mi era sfuggito questo.. di quella vittoria penso che gli italiani abbiano voluto cambiare, in genere sperano sempre che la novità porti miglioramenti.
poi i miracoli non son successi, e la cosa è stata giudicata male (uno di destra potrebbe dire: non hanno fatto quanto promesso, ma per me non è proprio così).

paditora
28-10-2005, 21:08
L'ho visto anche io ieri sera.
La parte con Benigni mi ha fatto crepare dal ridere.
E' un grande Benigni.

rap
28-10-2005, 22:21
hai perfettamente ragione.
ma evidentemente tutto è permesso, e via con gli giornalieri insulti a chi "osa" pensarla diversamente dal branco.
La solita supponenza, la solita arroganza, la solita pretesa di superiorità, destituita di qualsiasi fondamento.
Lasciali nel loro brodo, se gli basta questo per essere contenti

GioFX
28-10-2005, 22:32
La solita supponenza, la solita arroganza, la solita pretesa di superiorità, destituita di qualsiasi fondamento.

Praticamente hai descritto il Nano! :D

Lucio Virzì
28-10-2005, 22:39
Praticamente hai descritto il Nano! :D

Vero! :eek:

redegaet
28-10-2005, 22:41
hai perfettamente ragione.
ma evidentemente tutto è permesso, e via con gli giornalieri insulti a chi "osa" pensarla diversamente dal branco.
Lasciali nel loro brodo, se gli basta questo per essere contenti

Un momento. E' stato chiesto come mai non ci sono comici di dx.
Io ho semplicemente detto la mia: ossia che evidentemente la cultura di destra non prevede alcune delle caratteristiche peculiari dei comici.
Non mi sembra d'aver offeso nessuno, e poi è una constatazione della realtà. Se tu o chiunque altro ha un'altra speigazione ben venga.
Ciao,
Alex

kaioh
28-10-2005, 22:47
benigni non lo sopporto e celentano pure ,ieri sera erano tutti e due assieme su rai 1 ed ho evitato accuratamente di non capitarci mentre facevo zapping.
Oggi però me li ritrovo in ogni tg o giornale :muro: :muro:

redegaet
28-10-2005, 22:49
benigni non lo sopporto e celentano pure ,ieri sera erano tutti e due assieme su rai 1 ed ho evitato accuratamente di non capitarci mentre facevo zapping.
Oggi però me li ritrovo in ogni tg :muro: :muro:

Già purtroppo oggi ci è stata risparmiata la razione quotidiana di Lecciso e Albano nei Tg. Purtroppo una volta ogni dieci anni, bisogna portare pazienza...
Ciao,
Alex

kaioh
28-10-2005, 22:55
Già purtroppo oggi ci è stata risparmiata la razione quotidiana di Lecciso e Albano nei Tg. Purtroppo una volta ogni dieci anni, bisogna portare pazienza...
Ciao,
Alexun merito l'hanno avuto .

redegaet
28-10-2005, 23:00
un merito l'hanno avuto .

Su questo concordo in pieno. Comunque ci vuole un po' di tolleranza.
Oggi hanno fatto rivedere solo qualche secondo della trasmissione e neanche all'inizio dei Tg. (Poi c'è sempre il telecomando per cambiare canale, come trucco funziona quasi sempre, eccetto che al pomeriggio quando la Lecciso imperversa in ogni trasmissione :muro: :muro: ).
Poi del resto è stata un successone la puntata di ieri; quindi è giusto dirlo.
Ciao,
Alex

Bollita
28-10-2005, 23:12
benigni non lo sopporto :muro: :muro:
come mai non lo sopporti???

kaioh
28-10-2005, 23:22
come mai non lo sopporti???
se fai il comico dovresti risuicire ad incollare la gente al video,purtroppo lui mi fa l'effetto opposto. Lopreferisco quando parla naturalmente o nel ruolo d'attore che li almeno interpreta la parte .

idum
28-10-2005, 23:31
Io ho semplicemente detto la mia: ossia che evidentemente la cultura di destra non prevede alcune delle caratteristiche peculiari dei comici.
Non mi sembra d'aver offeso nessuno, e poi è una constatazione della realtà. Se tu o chiunque altro ha un'altra speigazione ben venga.
Ciao,
Alex

E' una tesi ridicola.
La satira è un'arma sempre rivolta verso il potere. Se il potere è detenuto dal centro-destra, i comici parlano di sinistra. Se invece il potere fosse detenuto dal centro-sinistra, i comici parlerebbero di destra.
Si tratta di una questione molto semplice e logica.
Il fatto che ci siano alcuni comici che dichiaratamente si espongono a sinistra e invece attualmente non ce ne siano che si espongono a destra è un problema di mercato. Infatti il mercato principale sono i giovani, adolescenti e universitari. I giovani si muovono sempre in "opposizione", quindi sempre contro il governo. Per cui non è conveniente dire "sono pro al governo" se vuoi mantenere il mercato della satira e comicità politica.

Un esempio classico è stato il periodo Craxiano. Nonostante la linea di centro-sinistra del governo, la satira era rivolta contro Craxi. Non esisteva satira contro la destra. Esisteva la satira contro la DC. C'era "L'ottimista" di Venditti.

L'estrema sinistra è sempre, inoltre, un buon bacino per la satira. L'estrema sinistra è sempre in opposizione, è anarchica, ideologica, basata su elementi di facile fascino popularista.

Un comico vien bene fuori da questo bacino, perchè non ha bisogno di supportare le sue battute con fatti, gli basta tirar fuori la satira contro le strutture che sono sempre sempre contro.
Per un qualunque comico di medio-alto livello, poi, pescare da quel bacino è sempre utile, una risorsa continua di gag.

Ma certamente non si può valutare la fede politica di una persona in base al lavoro che fa. Come dire che i Montezemolo o ancora di più i Tronchetti Provera, sostenitori di D'Alema, dovrebbero fare gli operai invece che i motori del capitalismo più estremo e distorto oppure cambiare fede politica.

Idum

GioFX
28-10-2005, 23:33
se fai il comico dovresti risuicire ad incollare la gente al video,purtroppo lui mi fa l'effetto opposto.

Mi fai un esempio di comici che ti fanno ridere? ;)

kaioh, hai visto la performance di ieri sera? Se si, cosa non ti è piaciuto, possibile che non salvi nulla? Nemmeno la battuta sulle critiche al presidente del consiglio e l'anno prossimo al leader dell'opposizione? :stordita:

redegaet
29-10-2005, 00:56
E' una tesi ridicola.
La satira è un'arma sempre rivolta verso il potere. Se il potere è detenuto dal centro-destra, i comici parlano di sinistra. Se invece il potere fosse detenuto dal centro-sinistra, i comici parlerebbero di destra.
Si tratta di una questione molto semplice e logica.
Il fatto che ci siano alcuni comici che dichiaratamente si espongono a sinistra e invece attualmente non ce ne siano che si espongono a destra è un problema di mercato. Infatti il mercato principale sono i giovani, adolescenti e universitari. I giovani si muovono sempre in "opposizione", quindi sempre contro il governo. Per cui non è conveniente dire "sono pro al governo" se vuoi mantenere il mercato della satira e comicità politica.

Un esempio classico è stato il periodo Craxiano. Nonostante la linea di centro-sinistra del governo, la satira era rivolta contro Craxi. Non esisteva satira contro la destra. Esisteva la satira contro la DC. C'era "L'ottimista" di Venditti.

L'estrema sinistra è sempre, inoltre, un buon bacino per la satira. L'estrema sinistra è sempre in opposizione, è anarchica, ideologica, basata su elementi di facile fascino popularista.

Un comico vien bene fuori da questo bacino, perchè non ha bisogno di supportare le sue battute con fatti, gli basta tirar fuori la satira contro le strutture che sono sempre sempre contro.
Per un qualunque comico di medio-alto livello, poi, pescare da quel bacino è sempre utile, una risorsa continua di gag.

Ma certamente non si può valutare la fede politica di una persona in base al lavoro che fa. Come dire che i Montezemolo o ancora di più i Tronchetti Provera, sostenitori di D'Alema, dovrebbero fare gli operai invece che i motori del capitalismo più estremo e distorto oppure cambiare fede politica.

Idum

La mia sarà pure una tesi ridicola, ma onestamente non ho capito il tuo intervento.
Cosa vuol dire ad esempio:

"La satira è un'arma sempre rivolta verso il potere. Se il potere è detenuto dal centro-destra, i comici parlano di sinistra"?

Scusa se è rivolta verso il potere (intendi "contro" vero?) con il cdx al potere, la satira dovrebbe essere rivolta contro il cdx. Perchè i comici dovrebbero invece parlare della sinistra?
Oppure intendevi parlano i comici di sx (contro la dx).
Boh, non riesco a capire. O è sbagliata la costruzione della frase, o è contraddittorio quello che dici.
Non voglio far polemica, solo capire, anche perchè nella fretta di scrivere capita di sbagliare, soprattutto a me :sofico: .
Ciao, Alex

kaioh
29-10-2005, 01:00
Mi fai un esempio di comici che ti fanno ridere? ;)
che mi fanno ridere tipo rotfl?
mhhh.....è capitato raramente,al massimo mi mettono di buonumore .

Topomoto
29-10-2005, 09:51
Ciao,
Alex
Non mi sembra tu abbia parlato solo delle caratteristiche peculiari dei comici:
Hai dato degli ignoranti, stupidi e non amanti della democrazia ai "personaggi" di destra. Se dici che per te non sono offese, ma una semplice CONSTATAZIONE DELLA REALTA', non fai altro che rincarare la dose....

redegaet
29-10-2005, 10:21
Non mi sembra tu abbia parlato solo delle caratteristiche peculiari dei comici:

Hai dato degli ignoranti, stupidi e non amanti della democrazia ai "personaggi" di destra. Se dici che per te non sono offese, ma una semplice CONSTATAZIONE DELLA REALTA', non fai altro che rincarare la dose....

Ritiro quello che ho detto, va bene? :sofico:
Avevo in mente il dito medio della Santanchè rivolto ai cittadini, e i comizi antisemiti di Borghezio. Non intendevo offendere l'elettorato di centrodestra, ho solo pensato un attimo a che begli elementi ci sono in giro.
Ciao, Alex

Lucio Virzì
29-10-2005, 10:26
Ritiro quello che ho detto, va bene? :sofico:
Avevo in mente il dito medio della Santanchè rivolto ai cittadini, e i comizi antisemiti di Borghezio. Non intendevo offendere l'elettorato di centrodestra, ho solo pensato un attimo a che begli elementi ci sono in giro.
Ciao, Alex

Si, ma non li vota nessuno, figurati ;) :sofico:

LuVi

Lucio Virzì
29-10-2005, 10:27
http://www.ilmanifesto.it/vauro/vauro.gif

redegaet
29-10-2005, 10:31
:D :D :D
Ciao, Alex

Encounter
30-10-2005, 11:41

Ho "virgolettato" il termine cultura appositamente....
Poi....non hai capito la battuta "fare di un'erba un......fascio" ehehheh
Hai avuto la tipica reazione di uno di destra che non capisce le battute :D

Topomoto
31-10-2005, 00:05
Hai avuto la tipica reazione di uno di destra che non capisce le battute :D
Hai avuto il tipico comportamento di uno di sinistra che maschera l'insulto con una battuta (che in effetti avevo perfettamente capito) ;)

korry78
04-11-2005, 08:18
Chi l'ha visto ieri sera? :D

cagnaluia
04-11-2005, 08:56
ieri sera.. presumo la terza puntata.. mi ha annoiato molto..

poi.. la storia del rock.. e del lento.. ha stufato e nn dovrebbe piu continuare a menzionarla..
che sia sulla bocca di tutti... poi.. è una tristezza unica..

vabè

Korn
04-11-2005, 08:58
ha annoiato anche me non l'ho neanche visto finire, poi non sopporto teocoli

ulk
04-11-2005, 09:09

Io no, se c'era Grillo era un conto, ma Teocoli non mi va giù.

:stordita:

Beelzebub
04-11-2005, 09:52
Ho visto 2 pezzi: lo sketch con Teocoli, pietoso, ormai dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo oltre alle solite imitazioni, altrimenti farebbe meglio a ritirarsi...
E il monologo di Crozza... ancora più pietoso... una squallida imitazione di Grillo (non so se voluta o meno)...

Quando non ci sono i grandi nomi, Celentano da solo non ce la fa...

cagnaluia
04-11-2005, 09:57
ma celentano.. in questo programma.. è così freddo e sterile..
e nn mi fa una bella impressione..

FastFreddy
04-11-2005, 10:01
Intanto...

http://liberoblog.libero.it/blogworld/bl1681.phtml

korry78
04-11-2005, 10:13
La puntata con (di) Benigni è già CULT! :ave:
Tutto il resto è noia... :zzz:

E mi dispiace. :(

Harvester
04-11-2005, 10:16
questo 3d si sta afflosciando......non vi vedo più tonici come qualche giorno fa.....

allora ci provo io a tirarvi su: berlusconi è nano! ora continuate voi.....

Korn
04-11-2005, 10:17
Intanto...

umh dove sta il problema?

Beelzebub
04-11-2005, 10:17
Intanto...

:rolleyes:

:nono:

korry78
04-11-2005, 10:19
questo 3d si sta afflosciando......non vi vedo più tonici come qualche giorno fa.....

allora ci provo io a tirarvi su: berlusconi è nano! ora continuate voi.....

credo sia normale.
la curiosità della prima e il trionfo della seconda.
Poi il calo è inevitabile.
ieri sera non mi andava molto di guardarlo e in questo gli ospiti sono stati decisivi.

Harvester
04-11-2005, 10:23
credo sia normale.
la curiosità della prima e il trionfo della seconda.
Poi il calo è inevitabile.
ieri sera non mi andava molto di guardarlo e in questo gli ospiti sono stati decisivi.

in realtà è finita la "parte politica" e si è tornati sui canoni soliti degli spettacoli una tantum di celentano dove la noia normalmente impera

Hideryl
04-11-2005, 10:23
Intanto...

Stranamente quando uno fa un programma così di successo tutti gli danno addosso attaccandosi alle cose più irrisorie. Ma chi se ne frega delle immagini del sito di celentano. Ma che pensino alle cose che dice, non al sito che con tutta probabilità un uomo di 70 anni non sa neanche cosa sia. Mi chiedo se in realtà non sia un po' invidia. Va beh capisco quelli di destra che comunque devono attaccarlo per principio, ma quando sul blog di libero leggo "E pensare che lui, proprio lui, l'Adriano (al momento) più famoso d'Italia", si capisce subito che non vede l'ora che quel "momento" passi, sembra invidioso del successo del programma. E' facile attaccare qualcuno con queste cazzate.

Alessandro Bordin
04-11-2005, 10:33
Intanto...

Libertà di espressione diverso da violazione del copyright.

Sono marchi registrati, tutto lì. Per esperienza un atteggiamento così restrittivo è figlio di un precedente utilizzo dei marchi a sproposito o in modo illecito.

Beelzebub
04-11-2005, 10:45
Libertà di espressione diverso da violazione del copyright.

Sono marchi registrati, tutto lì. Per esperienza un atteggiamento così restrittivo è figlio di un precedente utilizzo dei marchi a sproposito o in modo illecito.
Io avevo capito dall'articolo che la critica poggerebbe sul fatto che lui per primo abbia violato copyright non citando le fonti di vari filmati trasmessi durante Rockpolitik.

paditora
04-11-2005, 11:25

Io me lo sono perso.
Ero fuori e non l'ho registrato.
Mi fate un riassunto?
Chi c'era come ospite?

Beelzebub
04-11-2005, 11:28
Io me lo sono perso.
Ero fuori e non l'ho registrato.
Mi fate un riassunto?
Chi c'era come ospite?
Che sappia io, Teocoli e la Bertè, ma l'ho visto pochissimo... (QUake 4 rulezzz :cool: )

paditora
04-11-2005, 11:32
(QUake 4 rulezzz :cool: )

Concordo :D
Anzi ora mi faccio una partitina.

Encounter
04-11-2005, 12:05
Hai avuto il tipico comportamento di uno di sinistra che maschera l'insulto con una battuta (che in effetti avevo perfettamente capito) ;)

Ma dai scherzavo e poi non sono di sinistra.
Certi fenomeni di sinistroidi infastidiscono anche me.
Quello che ho detto è però dimostrato oggettivamente dai fatti, umorismo di classe e mentalità destrorsa non vanno d'accordo, non vedo perchè non si possono dire le cose come stanno.

maxsona
04-11-2005, 17:01
Ah me ha dato molto fastidio quando alla vigilia della festa delle forze armate ha definito lenti tutti gli inni militari, avrebbe dovuto dirlo ai fanti della Sassari mentre cantavano Dimonios ...

Lucio Virzì
04-11-2005, 17:36
Ah me ha dato molto fastidio quando alla vigilia della festa delle forze armate ha definito lenti tutti gli inni militari, avrebbe dovuto dirlo ai fanti della Sassari mentre cantavano Dimonios ...

Porca miseria! Sovversivo sto Che-lentano! :asd:
E della fanfara dei bersaglieri? Vogliamo parlarne? Lenta quella? :rotfl:

LuVi

massimo78
09-11-2005, 12:31
qualcuno sa quando andrà in onda la puntata definitiva ?

Beelzebub
09-11-2005, 13:02
qualcuno sa quando andrà in onda la puntata definitiva ?
Domani credo... :stordita:

massimo78
09-11-2005, 13:21
Domani credo... :stordita:
ah ok
no perchè se c'è la guzzanti non me la posso perdere :D

ulk
09-11-2005, 14:39
ah ok
no perchè se c'è la guzzanti non me la posso perdere :D

E' una mediocre, sarà l'ennesima puntata soporifera.

:O

FastFreddy
09-11-2005, 14:44
E' una mediocre, sarà l'ennesima puntata soporifera.

In effetti rispetto a suo fratello Corrado, la Guzzantina scompare, gli è sempre andata a ruota....

radiovoice
09-11-2005, 14:55
si vocifera di una comparsata del nano domani sera...
Fonte libero.it

Quindi sarà una puttanata.
Sarebbe bello cmq rivederlo in tv in un luogo diverso da Porta a porta...
Ricordate ancora la figura di mer** rimediata a Ballarò? O che goduria se ci ripenso. :D :D :D

Harvester
09-11-2005, 14:58
In effetti rispetto a suo fratello Corrado, la Guzzantina scompare, gli è sempre andata a ruota....

quoto. si pensa chissà chi e non vale nemmeno le scarpe di corrado

Harvester
09-11-2005, 14:58
si vocifera di una comparsata del nano domani sera...
Fonte libero.it

Quindi sarà una puttanata.
Sarebbe bello cmq rivederlo in tv in un luogo diverso da Porta a porta...
Ricordate ancora la figura di mer** rimediata a Ballarò? O che goduria se ci ripenso. :D :D :D

come le altre puntate

radiovoice
09-11-2005, 15:04
come le altre puntate

beh in verità il mio "puttanata" era riferito alla voce in questione non tanto al programma...cmq...de gustibus

radiovoice
09-11-2005, 15:05
quoto. si pensa chissà chi e non vale nemmeno le scarpe di corrado

mah...vi confesso che ho visto dal vivo la guzzantina ed è tutt'altro che male.

Harvester
09-11-2005, 15:07
mah...vi confesso che ho visto dal vivo la guzzantina ed è tutt'altro che male.

ma la minore o sabina?

radiovoice
09-11-2005, 15:09
ma la minore o sabina?

sabina....!?

Harvester
09-11-2005, 15:13
sabina....!?

perchè c'è anche la più piccola, Caterina Guzzanti

http://www.cinefile.biz/bimba2.jpg

radiovoice
09-11-2005, 15:17
perchè c'è anche la più piccola, Caterina Guzzanti

http://www.cinefile.biz/bimba2.jpg

no no, parlo di Sabina.
Quella che, per capirci, fa anche l'imitazione del nano.

Harvester
09-11-2005, 15:18
P.S. Ho visto la puntata di giovidì scorso registrata e devo proprio constatare che Benigni, pur bravissimo, è noiosamente ripetitivo, lo si vede fare sempre le stesse gags seppur con qualche variante e non mi è piaciuta la scimmiottata dei grandi Totò ed Eduardo, certe cosew fatte da certi personaggi è bene lasciarle stare, avevano una levatura tale che gli attuali talenti non possiedono.

:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9994217&postcount=348

Hideryl
09-11-2005, 16:11
Che cosa? Me la sono persa :D

ulk
09-11-2005, 16:18

Il fratello in effetti con alcune caratterizzazioni tipo. Venditti, Funari e Quelo e anche Rutelli era abbastanza convincente.

La sorella è stata messa in risalto dalo stesso Berlusconi a cui era piaciuta la presunta "caricatura" che aveva fatto.. ma a me faceva pena.

shambler1
10-11-2005, 13:28
La guzzanti, con quella storia della "censura" sembra sia entrata (o fatta entrare) nel giro grosso, di quelli che contano. Non male considerando che nel 2001, fallito il suo film e raggiunta la quarantina, la sua carriera stava scivolando nell'oblio.

Beelzebub
10-11-2005, 21:35
Anche questa puntata è sottotono rispetto alle prime due... sia come ritmo, sia come ospiti. Le canzoni di Celentano non si discutono, ma sono solo il 20% del programma, purtroppo... :(

La Guzzanti non mi ha strappato neanche un sorriso abbozzato... :boh:

ulk
10-11-2005, 21:38

Una scoreggina in effetti e magari strapagata.

Beelzebub
10-11-2005, 22:11
Una scoreggina in effetti e magari strapagata.

Togli pure il magari.... :D

majin mixxi
10-11-2005, 22:16
Anche questa puntata è sottotono rispetto alle prime due... sia come ritmo, sia come ospiti. Le canzoni di Celentano non si discutono, ma sono solo il 20% del programma, purtroppo... :(

beh Santana si salva,la Guzzanti non mi ha mai detto molto,non vale neanche un'unghia del fratello :D

e poi quando hanno fatto un pezzo di Tarkus degli E.L&P. ho strabuzzato le orecchie :D

Ufobobo
10-11-2005, 22:21
Lo guardo principalmente per la musica, quando entrano i "comici" cambio canale .

radiovoice
10-11-2005, 22:26
la guzzanti sciattissima.
Cocciante in scandoloso playback
Anni Lennox straordinaria, una voce meravigliosa.

Puntata molto sottotono. Molto censurata?

dupa
10-11-2005, 22:33

La sinistra è arrivata anche a cercare di far passare l'incapacità come censura.
Ottimo. :rolleyes:

dupa
10-11-2005, 22:34
La vera cosa scandalosa sono i soldi che lo Stato paga a quel branco di politicanti.

Korn
10-11-2005, 22:40
credi che la rai non abbia guadagnato abbastanza da questa trasmissione?

Enel
10-11-2005, 22:43

A me è piaciuta molto (tranne la Guzzanti).
Cocciante cantava dal vivo. :O

ilprincipe78
10-11-2005, 22:45
La vera cosa scandalosa sono i soldi che lo Stato paga a quel branco di politicanti.

In effetti è una cosa scandalosa, diamo altri 70€ ad ogni italiano per compraesi un decoder digitale terrestre :D
E non capisco poi perchè i politici non diano più soldi a loro stessi invece che ai "politicanti" :D

cagnaluia
10-11-2005, 22:54
è stata la meno divertente di tutte le puntate...
ma la piu parlata.
spero anche sia l'ultima.. perchè ormai ha iniziato a stancare.

Un appunto a Santana, grande chitarrista.. peccato che stasera la sua mano nn c'era.

Harvester
10-11-2005, 22:57
che tristezza la guzzanti.......meno male che l'ho registrata e non ho interrotto il film per guardarla.

Aiace
10-11-2005, 23:41

A me Cocciante pareva cantasse dal vivo. :)

Comunque è allucinante che a Porta a Porta discutano di satira politica con la Parietti e la Burt. Roba da matti.

GioFX
10-11-2005, 23:49
Lo guardo principalmente per la musica, quando entrano i "comici" cambio canale .

capisco cornacchione che ormai fa solo quel personaggio o teocoli... ma definire il mitici Crozza un "comico" come l'hai scritto te grida allo scandalo. Crozza è il migliore sulla piazza al momento, e le sue imitazioni sono eguagliate solo da Corrado Guzzanti e Neri Marcorè, secondo me...

GioFX
10-11-2005, 23:53
bello vedere come tutti attaccano la Guzzanti... forse nessuno l'ha mai vista nella TV delle Ragazze e seguenti, con il fratello e la sorella più piccola... non è al livello di altri grandi, ovvio, ma certe sue imitazioni sono riuscitissime... come D'Alema, Martelli, Palombelli, Annunziata, Marini, ecc.

E poi non ho capito, quando è cominciata a cadere nell'oblio? Ma se il suo documentario "Viva Zapatero" è il più visto in Italia solo secondo a Fahrenheit?

E questo senza citare che tutti questi, i fratelli Guzzanti, Crozza, Marcorè, ecc... sono tutte persone nate e cresciute col teatro, prima della TV...

davestas
11-11-2005, 00:19
ALLORA PUNTO PRIMO: SE QUALCUNO RIDORDA DAVANTI A MILIONI DI ITALIANI CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PRESIDENTE E PROPRIEATRIO DI MILLE ALTRE COSE SOPRATTUTTO E' PROCESSATO PER LEGAMI MAFIOSI, FA QUALCOSA SEMPRE DI SUPERBO, QUINDI LA GUZZANTI E' STATA GRANDIOSA, COME ANCHE QUANDO HA RICORDATO CHI E' ANDREOTTI,E PERCHE' E' STATO GIUDICATO NON COLPEVOLE...
PURTROPPO FORSE QUALCUNO DI VOI PENSA CHE gli italianI queste cose le hanno bene in mente, invece vi dico che a stento sanno che Berlusconi e proprietario di Mediaset...
LA STORIA DEL DECODER E' LA STESSA, il digitale terrestre stato fatto unicamente per riempire le casse di Mediaset e Telecom.....

pomatone
11-11-2005, 00:31
ALLORA PUNTO PRIMO: SE QUALCUNO RIDORDA DAVANTI A MILIONI DI ITALIANI CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PRESIDENTE E PROPRIEATRIO DI MILLE ALTRE COSE SOPRATTUTTO E' PROCESSATO PER LEGAMI MAFIOSI, FA QUALCOSA SEMPRE DI SUPERBO, QUINDI LA GUZZANTI E' STATA GRANDIOSA, COME ANCHE QUANDO HA RICORDATO CHI E' ANDREOTTI,E PERCHE' E' STATO GIUDICATO NON COLPEVOLE...
PURTROPPO FORSE QUALCUNO DI VOI PENSA CHE gli italianI queste cose le hanno bene in mente, invece vi dico che a stento sanno che Berlusconi e proprietario di Mediaset...
LA STORIA DEL DECODER E' LA STESSA, il digitale terrestre stato fatto unicamente per riempire le casse di Mediaset e Telecom.....

bello vedere come tutti attaccano la Guzzanti... forse nessuno l'ha mai vista nella TV delle Ragazze e seguenti, con il fratello e la sorella più piccola... non è al livello di altri grandi, ovvio, ma certe sue imitazioni sono riuscitissime... come D'Alema, Martelli, Palombelli, Annunziata, Marini, ecc.

E poi non ho capito, quando è cominciata a cadere nell'oblio? Ma se il suo documentario "Viva Zapatero" è il più visto in Italia solo secondo a Fahrenheit?

E questo senza citare che tutti questi, i fratelli Guzzanti, Crozza, Marcorè, ecc... sono tutte persone nate e cresciute col teatro, prima della TV...

Quoto straquoto e stramegaquoto.

Andatela a vedere a Teatro.....è magnifica
Cmq sia stasera è stata grandiosa: in 10 minuti(cosa assai assurda questa dei soli 10 minuti a disposizione: Benigni con le sue cazzate ha avuto più di un'ora :rolleyes: ) è riuscita a dire quello che che neanche 1000 "giornalisti" Rai/Mediaset avrebbero il coraggio di dire in un anno. Porelli poi, oggi erano in sciopero. L'ultimo sciopero, circa un mese fa, lo fecero perchè gli editori volevano assumere giovani con i contratti a progetto, gli stessi contratti che quando venivano applicati agli altri lavoratori donavano "flessibilità" su tutti i tg, per loro adesso non vanno bene.

ulk
11-11-2005, 00:39

A me non interessa la questione politica, giudico questa tizia solo come comica.. non fa ridere. Ai tempi di RaiDue chi tirava il carretto nelle varie trasmissioni era il fratello, lui è bravo.

Occhio che Fahrenheit è stata una arma che si è rivelata un boomerang contro lo stesso Kerry, il quale si sentiva già vincitore.

Si parlava di Sabina Guzzanti una emerita fetecchia.

ulk
11-11-2005, 00:51
Andatela a vedere a Teatro.....è magnifica

In questo thread si parla di Rockpolitic e dei suoi ospiti, tanto meglio per lei se a teatro è brava.

Cmq sia stasera è stata grandiosa: in 10 minuti(cosa assai assurda questa dei soli 10 minuti a disposizione:

Perchè ha detto che ci sono stati 5 anni di dittatura.. se lo dici te.

Benigni con le sue cazzate ha avuto più di un'ora :rolleyes: ) è riuscita a dire quello che che neanche 1000 "giornalisti"

Benigni è un genio dice le cose con molta più raffinatezza e sopratutto fa ridere.

Correx
11-11-2005, 07:20
La Guzzanti imho è stata molto brava. La canzone di Crozza poi, mi sono messo a piangere dalle risate... :p

majino
11-11-2005, 08:29
a me sto programma non piace, sarà perchè nn sopporto Celentano... :D però ho visto il pezzo con Crozza, e lui è veramente geniale... mi son perso la Guzzanti, qualcuno sa dove poter reperire un filmato? :)