PDA

View Full Version : Ipod Nano : impressioni, recensioni ed opinioni

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

nEA
15-09-2005, 13:31
Avendo chiuso il precedente thread che aveva già delle dimensioni inquietanti ed era già dispersivo, apro questo affinchè si discuta sul nuovo arrivato in casa apple con chi ha già questo gioiellino in mano.

Per piacere cerchiamo di mantenere questo thread pulito e di facile fruizione per chi è interessato ad avere notizie sul nano.
Commenti su spedizioni, ritardi, stile "l'ho ordinato anche io", "quando arriverà" ecc non interessano e saranno debellati senza pietà alcuna! http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/muhehe.gif

A voi raga.. fateci sapere come marcia questo nano ^^

Quincy_it
15-09-2005, 16:23
Ne approfitto per chiedere qualche informazione anche io.

Diciamo che da quando l'ho visto in foto qualche giorno fa è stato amore a prima vista. :p
Benchè abbia uno Zen Micro che fa il suo dovere, questo "Nano" mi ha spinto a mettere in vendita il mio Creative per diversi motivi:
A) Memoria solida e non hard-disk (ideale quindi anche in movimento);
B) Più piccolo e leggero del Creative.

Oa qualche domanda per chi ce ha già l'ultimo nato di casa Apple:
1) Con la dotazione standard non è incluso un alimentatore vero? Si deve ricaricare tramite USB?
2) Posso importare in iTunes le playlist fatte con WinAmp o devo rifarle ex-novo?
3) Quanto vi dura la batteria? Avete fatto un ciclo di scarica/carica completo?

Grazie :)

[xMRKx]
15-09-2005, 17:06
Ne approfitto per chiedere qualche informazione anche io.

Diciamo che da quando l'ho visto in foto qualche giorno fa è stato amore a prima vista. :p
Benchè abbia uno Zen Micro che fa il suo dovere, questo "Nano" mi ha spinto a mettere in vendita il mio Creative per diversi motivi:
A) Memoria solida e non hard-disk (ideale quindi anche in movimento);
B) Più piccolo e leggero del Creative.

Oa qualche domanda per chi ce ha già l'ultimo nato di casa Apple:
1) Con la dotazione standard non è incluso un alimentatore vero? Si deve ricaricare tramite USB?
2) Posso importare in iTunes le playlist fatte con WinAmp o devo rifarle ex-novo?
3) Quanto vi dura la batteria? Avete fatto un ciclo di scarica/carica completo?

1)no , si
2)non lo so
3)dopo circa 6 ore è a metà - deduco sulle 13 ore effettive giocvando molto col menù e le impostazioni però

Sandwich
15-09-2005, 17:33
Si può ricaricare SOLO via usb?
Se nn fosse per quello l'avrei già comprato :D

matteos
15-09-2005, 18:33
Si può ricaricare SOLO via usb?
Se nn fosse per quello l'avrei già comprato :D
esiste il trasformatore ma va comprato a parte,costa su i 29 € se non ricordo male

StErMiNeiToR
15-09-2005, 21:11
la cosa che piu mi dispiace è che non c'è il remote :(

Sandwich
15-09-2005, 22:36
esiste il trasformatore ma va comprato a parte,costa su i 29 € se non ricordo male
urca :eek: 29€ quello + 29 € custodia = 58 € in più :doh:

matteos
15-09-2005, 23:01
urca :eek: 29€ quello + 29 € custodia = 58 € in più :doh:
sugli accessori apple ci lucra troppo:(

Mirus
16-09-2005, 06:41
Si, le puoi importare traquillamente.
Di nulla :)

StErMiNeiToR
16-09-2005, 12:14
secondo voi c'è la possibilità che venga "creato" un remote anche per l'ipod nano?

Cold Winter
16-09-2005, 13:31
secondo voi c'è la possibilità che venga "creato" un remote anche per l'ipod nano?
Direi di no visto che con i nuovi auricolari te lo puoi portare al collo ;)

StErMiNeiToR
16-09-2005, 14:16

si ma metti caso che voglio metterlo nella tasca? :)

Virtuoso
16-09-2005, 16:02

Sono davvero belli quegli auricolari... ma 39 Euro sono davvero troppi... Peccato!
Già da quando sono passato ad Apple, sul loro Store ci ho già speso un bel po' di soldini! :D :( :p :cool: :eek: :cry: :( :ciapet: :oink: :oink: :fagiano: :stordita: :doh:

Yuzuke@81
16-09-2005, 16:39
ragazzi mi è arrivato davvero bellissimo e piccolissimo...
adesso sto caricando i miei 3,5gb di canzoni che mi ero preparato nei giorni di attesa....
a primo impatto sembra veramente fantastico...
a breve le prime impressioni sull'utilizzo....
per chi non si ricorda io l'ho preso bianco da 4gb con serigrafia sul retro :p :sofico:

StErMiNeiToR
16-09-2005, 19:30
ragazzi mi è arrivato davvero bellissimo e piccolissimo...
adesso sto caricando i miei 3,5gb di canzoni che mi ero preparato nei giorni di attesa....
a primo impatto sembra veramente fantastico...
a breve le prime impressioni sull'utilizzo....
per chi non si ricorda io l'ho preso bianco da 4gb con serigrafia sul retro :p :sofico:

il black è troppo piu superiore!

whitereef
17-09-2005, 11:24
a dire la verità quella della scelta del colore è un altro problema :P lol
il bianco è molto bello ed è il colore originale che riconduce ad apple, nello stesso tempo il black è bellissimo infatti come dimostrano i primi risultati i 4 giga black sono i piu venduti !!!!
Cmq secondo me è un ottimo prodotto e se ancora non ce l'ho (ancora per poco) lo conosiglio a tutti!
speriamo che esca al piu presto anche l'accessorio per ricaricarlo con accendisigare per auto...anzi se qualcuno scopre qualche cosa è pregato di postarlo qui sul forum :D
un saluto a tutti

trukkete
18-09-2005, 14:32
Mi piacerebbe sapere come si inseriscono le foto nel nano, cioè basta metterle dentro tipo come si fa con le normali pennette drag & drop oppure bisogna usare cmq itunes?
La mia esperienza si limita all'Ipod mini che non permette la visualizzazione delle foto :( :(

worms
18-09-2005, 17:23
raga ipod ke ho io ha l'adattatore x la presa a muro..solo ke la parte ke entra nel muro nn è quella ke usiamo noi ma una ke ha sempre 2 pezzi ma sn fini e stretti..ho notato ke si può staccare il pezzo e cambiarlo..ma dove lo prendo io il pezzo compatibile qua??
ho pure notato ke il pezzo ha un collegamento simile a quello delle prese di alcune radio e stampanti..posso infilarci la parte del filo ke è simile e poi attaccare l'altra parte alla presa??sapete vorrei evitare di fulminare tutto così x prova quindi kiedo a voi..grazie

Carlog
18-09-2005, 17:27
raga ipod ke ho io ha l'adattatore x la presa a muro..solo ke la parte ke entra nel muro nn è quella ke usiamo noi ma una ke ha sempre 2 pezzi ma sn fini e stretti..ho notato ke si può staccare il pezzo e cambiarlo..ma dove lo prendo io il pezzo compatibile qua??
ho pure notato ke il pezzo ha un collegamento simile a quello delle prese di alcune radio e stampanti..posso infilarci la parte del filo ke è simile e poi attaccare l'altra parte alla presa??sapete vorrei evitare di fulminare tutto così x prova quindi kiedo a voi..grazie

Ma dove lo hai preso???

worms
18-09-2005, 17:43
Ma dove lo hai preso???
ipod viene dalla cina(mi è stato portato da un amico ke va la)...alimentatore da muro stava dentro la scatola dell'ipod...insieme ai cavo usb,firewire,le cuffie,le istruzioni e gli adesivi)è questo http://images.apple.com/it/ipodnano/images/accessorypoweradapter20050907.jpg
vedi i 2 pezzi ke andrebbero al muro?? ho visto ke si possno cambiare ma nn so dove prendere il pezzo x le prese nostre

Carlog
18-09-2005, 18:26
prova ad andare in un qualsiasi negozi di materiale elettrico (magari portatelo dietro), penso che basti prendere un adattatore per la nostra presa!

worms
18-09-2005, 18:46
prova ad andare in un qualsiasi negozi di materiale elettrico (magari portatelo dietro), penso che basti prendere un adattatore per la nostra presa!
ok..spero..altrimenti mi tocca inforcare la moto e farmi 40Km in statale ke con un 50 nn è molto bello..anke xkè nn è + un 50...sarebbe proprio sfiga se mi fermano mentre vado a prendere un pezzo dell'ipod...

Max(IT)
18-09-2005, 19:01
il black è troppo piu superiore!
punti di vista: per me tutto ciò che è Apple deve essere bianco o grigio :O

Max(IT)
18-09-2005, 19:02
ipod viene dalla cina(mi è stato portato da un amico ke va la)...alimentatore da muro stava dentro la scatola dell'ipod...insieme ai cavo usb,firewire,le cuffie,le istruzioni e gli adesivi)è questo http://images.apple.com/it/ipodnano/images/accessorypoweradapter20050907.jpg
vedi i 2 pezzi ke andrebbero al muro?? ho visto ke si possno cambiare ma nn so dove prendere il pezzo x le prese nostre
un negozio di materiale elettrico ben fornito dovrebbe avere un' adattatore. In alternativa vai in aeroporto: vendono kit con adattatori per tutto il mondo.
Comprare tutto l' alimentatore mi sa che costa un botto.

Tuvok-LuR-
18-09-2005, 23:34
ha avuto proprio un bel successo sto topic...

DMontemurri
19-09-2005, 05:11
Caro worms, quello sembra proprio la presa che è adottata in USA, te lo dico perchè adesso sono a New York e ho comprato un Ipod proprio con quell'attacco...
Puoi tranquillamente staccarla e attaccarci quella standard per stereo/stampanti etc (il cavo nero), l'ho fatto per 1 anno con l'alimentatore del mio vecchio Ipod per esigenze di lunghezza....nn spendere ulteriori €!
ciao!

Max(IT)
19-09-2005, 10:30
ha avuto proprio un bel successo sto topic...
già, si stà andando decisamente OT ... :ot:

nik0nik0nik0
19-09-2005, 12:20
ragazzi mi è arrivatooooooooooooo
quanto cavolo è bello! è un gioiello, ho paura di toccarlo :D
cavolo lo adorooooooooooooooooo :ciapet:

Carlog
19-09-2005, 18:17
Nik lo hai preso dallo store apple online?
quanti giorni ci ha messo ad arrivare e che corriero te l'ha consegnato??

Quincy_it
19-09-2005, 20:51
Postate un pò di foto a voi che è arrivato! :)

Pappy19
19-09-2005, 22:48
http://www.macitynet.it/macity/aA22498/index.shtml

ciao a tuttiiiiiiiii

Virtuoso
20-09-2005, 10:15
A me è partito oggi!!!! iPod Nano Bianco 4Gb....... Appena arriva giuro che vi posto le foto... :cool: ;)

nik0nik0nik0
20-09-2005, 13:29
Nik lo hai preso dallo store apple online?
quanti giorni ci ha messo ad arrivare e che corriero te l'ha consegnato??

ordinato l'8, shipped il 10, è arrivato il 16! (con incisione)

Stasera posto le foto del mio Nano ooook!

A dopo ;-)

nEA
20-09-2005, 13:35
ragazzi avevo chiesto di non mandare "ot" il thread..per piacere ;)

nik0nik0nik0
20-09-2005, 17:34
eccole

http://img282.imageshack.us/img282/3779/14fe.jpg (http://imageshack.us)

http://img344.imageshack.us/img344/5279/26gv2.jpg (http://imageshack.us)

http://img344.imageshack.us/img344/1130/31az.jpg (http://imageshack.us)

http://img344.imageshack.us/img344/7331/45es.jpg (http://imageshack.us)

matteos
20-09-2005, 17:44
figo sembra un cartoncino con sopra stampato un ipod nano da quanto è piccolo :sofico: :sofico:

worms
20-09-2005, 18:14
figo sembra un cartoncino con sopra stampato un ipod nano da quanto è piccolo :sofico: :sofico:
vero :D bella anke l'idea di fare la figura sulla scatola 1:1 con la grandezza del reale..nn ci avevo mai fatto caso..

-morpheus-
20-09-2005, 18:58
non si può sostituire quella parte con quella dall'alimentatore dell'ibook o del powerbook?

nik0nik0nik0
21-09-2005, 09:36
dato che ci sono vi scrivo anche una "nano" recensione :D

Raga solo ad aprire la scatola ero emozionato, per due motivi:
1) per la finezza del pacchettino..tutto imbustato sigillato, tutto perfetto e molto molto fatto bene, da l'idea della perfezione!
2) xkè se vedete l'altro post è scomparso un nano a rimini (rubato) e quindi avevo il terrore che non ci fosse neanche il mio!

poi l'ho acceso ed è stupendoooo, cioè lo prendete in mano non si sente il peso, è come se non avete niente!! è incredibile! poi lo schermo si vede proprio bene anche le foto si vedono perfettamente. la cosa che mi ha molto stupito poi è la sottilezza...quanto cavolo è sottile? ma come hanno fatto a farci stare dentro 4 giga...ahaha booohh

per la durata delle batterie ancora non l'ho scaricato tutto, vi dico solo che ci mette pochissimo a ricaricarsi, lo attacco al pc e non mi accorgo neanche che ha già finito!! :D

Insomma gli do un bel 10, andrebbe compato solo per quanto è bello, poi ti accorgi che è anche 1 lettore Mp3...vabè scherzo. ;-)

ho provato a vedere dove si infilava...avete presente la tasca "mini" che avete sulla destra nei jeans? ecco li mi ci entra perfettamente! è nanooooooooo
:Prrr:

Quincy_it
21-09-2005, 09:59
eccole
[cut img]

Bellissimo,
complimenti! :)

Virtuoso
21-09-2005, 10:02
Pare che vendano più iPod Nani neri di quelli bianchi e nn se l'aspettavano così tanto alla Apple.
Io l'ho preso bianchi almeno gli do una mano... :D :D

trukkete
21-09-2005, 10:24
Infatti, i nani neri ne vendono molti di+, per questo hanno spostato la probabile spedizione del mio caro nano dal 19 al 22 settembre, scusandosi ma data l'alta richiesta non riescono a soddisfare nel tempo prestabilito tutti gli ordini!!!!!
per fortuna che l'ho ordinato 3 giorni dopo la presentazione!!

Mirus
21-09-2005, 10:38
Anche io l'ho preso bianco, più che altro perchè sta bene con il mio iBook :)

Virtuoso
21-09-2005, 11:00
Anche io l'ho preso bianco, più che altro perchè sta bene con il mio iBook :)

Chiaro...Io per il Mac Mini...E poi il bianco iPod è il bianco iPod. Con le cuffie bianche il nero nn ci sta proprio... Lol

[xMRKx]
21-09-2005, 11:01
Bellissimo,
complimenti! :)

sarà questione di abitudine ma il nero non mi convince come il bianco ...

è più bello il mio insomma !!!!!!!!!!!!!!

:sofico:

Virtuoso
21-09-2005, 11:10
']
è più bello il mio insomma !!!!!!!!!!!!!!

:sofico:

ROTFL :sofico:

switch
21-09-2005, 11:56
Il nerò è veramente bello, mi è arrivato ieri dagli USA, peccato che si è già graffiato solo nel tenerlo in borsa affianco ad un badge. Quindi occhio perchè si rovina e i graffi sul nero si vedono purtroppo.. :-(

riccardosl45
21-09-2005, 12:03

Dimmi un po' di cose...

Funziona come HDD esterno senza usare Itunes?

Nel senso se io lo collego ad un pc a caso lo riconosce? :confused:

Tuvok-LuR-
21-09-2005, 12:11
Dimmi un po' di cose...

Funziona come HDD esterno senza usare Itunes?

Nel senso se io lo collego ad un pc a caso lo riconosce? :confused:
si funziona come hd esterno anche senza itunes
inoltre con sharepod puoi metterci le canzone senza installare nulla nell'altro pc

Tuvok-LuR-
21-09-2005, 12:11
vi dico solo che ci mette pochissimo a ricaricarsi, lo attacco al pc e non mi accorgo neanche che ha già finito!! :D
mi sà che il nano arriva già carico :D

Tuvok-LuR-
21-09-2005, 12:12
Con le cuffie bianche il nero nn ci sta proprio... Lol
le cuffie sono in tono :D

niknet
21-09-2005, 12:18
Ho ordinato l'ipod nano in data 11 settembre e mi è arrivato il 20.

devo dire che sono MOOOOOOOOLTO soddisfatto dell'acquisto !!

colore black capienza 4gb!!

trukkete
21-09-2005, 12:53
X niknet, ma il tuo ha l'incisione dietro? io l'ho ordinato il 10, doveva essere spedito il 19, ma la spedizione è stata posticipata al 22 :cry: :cry: anche il mio nero 4gb,
comincio a preoccuparmi, il mio nn ha incisione quindi dovrebbe partire dall'Olanda, quelli incisi direttamente dalla Cina!!!
Bho ci capisco sempre meno

riccardosl45
21-09-2005, 14:11
si funziona come hd esterno anche senza itunes
inoltre con sharepod puoi metterci le canzone senza installare nulla nell'altro pc

Ma l'hai provato di persona? :confused:

Ha qualche limitazione tipo lo Zen per l'uso dello spazio per i propri files?

Tuvok-LuR-
21-09-2005, 14:19
No mi deve ancora arrivare ma mi sono informato
Prima di tutto devi decidere quanto spazio assegnare alla musica e quanto ai dati (e questo lo fai con iTunes)
fatto ciò puoi attaccarlo a qualsiasi pc e senza installare nulla ci puoi copiare files
per copiarci canzoni da ascoltare dovresti installare iTunes sui pc, ma col piccolissimo programmino sharepod (che và lasciato sull'ipod e non necessita di installazione sui pc) puoi mettercele senza iTunes

riccardosl45
22-09-2005, 10:16
No mi deve ancora arrivare ma mi sono informato
Prima di tutto devi decidere quanto spazio assegnare alla musica e quanto ai dati (e questo lo fai con iTunes)
fatto ciò puoi attaccarlo a qualsiasi pc e senza installare nulla ci puoi copiare files
per copiarci canzoni da ascoltare dovresti installare iTunes sui pc, ma col piccolissimo programmino sharepod (che và lasciato sull'ipod e non necessita di installazione sui pc) puoi mettercele senza iTunes

Grazie delle informazioni, un hdd portatile da 45 grammi non è niente male!

Si sa se è riconosciuto anche da Linux?

matteos
22-09-2005, 15:31
Grazie delle informazioni, un hdd portatile da 45 grammi non è niente male!

Si sa se è riconosciuto anche da Linux?
è una memoria flash....

riccardosl45
22-09-2005, 15:36
è una memoria flash....

Si che pignolo intendevo che si può usare tipo un hdd esterno...
scusami memoria flash esterna. :D

Mirus
22-09-2005, 17:01
Nano 4gigi Bianco, arrivato. Il mio commento potrebbe essere di parte quindi vi riporto quello di mio fratello (possessore di un MuVo): FANTASTICO!!!
C'è poco da dire, tutte le discussioni tecniche passano in secondo piano: è oggettivamente bellissimo, punto e basta.

matteos
22-09-2005, 17:23
Si che pignolo intendevo che si può usare tipo un hdd esterno...
scusami memoria flash esterna. :D
per la precisione sarebbe una unità di storage esterna flash :D :sofico:

Quincy_it
22-09-2005, 18:49
Nano 4gigi Bianco, arrivato.

Foto! :O

Carlog
22-09-2005, 18:53
a me lo hanno spedito oggi...ho speranze che mi arrivi domani o se ne parla la settimana prox??? :sofico:

Tuvok-LuR-
22-09-2005, 18:57
a me lo hanno spedito oggi...ho speranze che mi arrivi domani o se ne parla la settimana prox??? :sofico:
ti dico solo che a me lo anno spedito il 14 e ancora non mi è arrivato :rolleyes:

mpattera
22-09-2005, 19:04
è una memoria flash....
sarà una memoria flash, ma senza i drivers in windows non va. e gli mp3 se lu vuoi ascoltare li devi mettere con itunes, programma del cavolo programmato per un target di soli utonti.

matteos
22-09-2005, 19:31
sarà una memoria flash, ma senza i drivers in windows non va. e gli mp3 se lu vuoi ascoltare li devi mettere con itunes, programma del cavolo programmato per un target di soli utonti.
sei sicuro di quello che dici? o parli perchè è apple? per intenderci l'ipod con hd una volta formattato viene visto da qualsiasi winxp...il nano addirittura già viene in fat quindi riconosciuto senza problemi.Per l'uso di itunes non vedo cosa ci sia di male a doverlo usare per metterci gli mp3:rolleyes: se non se sul tuo computer fai drag&drop e te le copi poi a casa te li inserisci con il programma per ascoltarli.Credo lo abbiano fatto un pò per legare hw e sw,per evitare scambio di file mp3 libero evitando storie.
l'ultima parte del tuo illuminante commento si commenta da sola come il livello della tua intellligenza :doh:
quindi ti segnalo.

StErMiNeiToR
22-09-2005, 20:13
E' dalle 2 che è sotto carica il mio ipod nano...

e mi dice sempre Do not Disconnect...

fra quanto lo posso staccare?
Quando è pronto me lo dice lui?

matteos
22-09-2005, 21:07
E' dalle 2 che è sotto carica il mio ipod nano...

e mi dice sempre Do not Disconnect...

fra quanto lo posso staccare?
Quando è pronto me lo dice lui?
quando c'è scritto "Do not disconnect" vuol dire che l'ipod è "montato" e pronto per trasferirici dei dati (inoltre si ricarica)se da itunes lo espelli sul display ti apparirà "ok disconnetti" ma continuerà a caricarsi finchè la batteria non sarà piena (4 ore se non sbaglio).
Te hai sempre la scritta non disconnettere proprio perchè è lì pronto per ricevere dati;)e non se ne va se non lo espelli

mpattera
22-09-2005, 21:19
sei sicuro di quello che dici? o parli perchè è apple? per intenderci l'ipod con hd una volta formattato viene visto da qualsiasi winxp...il nano addirittura già viene in fat quindi riconosciuto senza problemi.Per l'uso di itunes non vedo cosa ci sia di male a doverlo usare per metterci gli mp3:rolleyes: se non se sul tuo computer fai drag&drop e te le copi poi a casa te li inserisci con il programma per ascoltarli.Credo lo abbiano fatto un pò per legare hw e sw,per evitare scambio di file mp3 libero evitando storie.
l'ultima parte del tuo illuminante commento si commenta da sola come il livello della tua intellligenza :doh:
quindi ti segnalo.

boh segnalami :mbe: , io ho espresso la mia opinione.
sicuramente vale i soldi che costa, è microscopico e bello, ma l'interfacciamento col pc è una cosa che mi frena dal prenderlo in cosiderazione (tranne quando ho avuto in mano quello di un mio amico :D).

il problema è che non è visto come per dire il mio ppc oppure come una comune chiave di memoria usb come tutti i lettori mp3 "comuni"..ci vogliono i suoi drivers anche per usarlo come storage! cioè voglio dire ho un lettore mp3 piccolissimo e fantastico da 4gb, e poi per metterci gli mp3 (se poi voglio ascoltarli) devo protarmi dietro una suite da 32mb e i drivers da installare? spero che qualcuno mi possa contraddire :muro:

matteos
22-09-2005, 21:31
boh segnalami :mbe: , io ho espresso la mia opinione.
sicuramente vale i soldi che costa, è microscopico e bello, ma l'interfacciamento col pc è una cosa che mi frena dal prenderlo in cosiderazione (tranne quando ho avuto in mano quello di un mio amico :D).

il problema è che non è visto come per dire il mio ppc oppure come una comune chiave di memoria usb come tutti i lettori mp3 "comuni"..ci vogliono i suoi drivers anche per usarlo come storage! cioè voglio dire ho un lettore mp3 piccolissimo e fantastico da 4gb, e poi per metterci gli mp3 (se poi voglio ascoltarli) devo protarmi dietro una suite da 32mb e i drivers da installare? spero che qualcuno mi possa contraddire :muro:
ma l'hai lette le prime tre o quattro righe del mio post oppure no?

Max(IT)
22-09-2005, 21:43
quando c'è scritto "Do not disconnect" vuol dire che l'ipod è "montato" e pronto per trasferirici dei dati (inoltre si ricarica)se da itunes lo espelli sul display ti apparirà "ok disconnetti" ma continuerà a caricarsi finchè la batteria non sarà piena (4 ore se non sbaglio).
Te hai sempre la scritta non disconnettere proprio perchè è lì pronto per ricevere dati;)e non se ne va se non lo espelli
beh, io mio Mini non fnziona così, e neppure il 20 Giga 4G :mbe:
"non disconnettere" appare quando stà sincronizzandosi con iTune, mentre quando è in carica e collegato appare un bel simbolo della batteria grande e grosso che carica (quando è carico appare la scritta "carico" e la batteria smette di scorrere).
Se lui ha la dicitura "non disconnettere" sempre visualizzata mi sembra assai probabile che sia un (ennesimo :rolleyes: ) crash di iTunes ...
Il consiglio è di provare a "espellere" l' iPod tramite il tasto di iTunes o, se non dovesse reagire, di provare a disconnetterlo con l' icona "rimozione sicura" nel system tray di Windows

matteos
22-09-2005, 21:48
beh, io mio Mini non fnziona così, e neppure il 20 Giga 4G :mbe:
"non disconnettere" appare quando stà sincronizzandosi con iTune, mentre quando è in carica e collegato appare un bel simbolo della batteria grande e grosso che carica (quando è carico appare la scritta "carico" e la batteria smette di scorrere).
Se lui ha la dicitura "non disconnettere" sempre visualizzata mi sembra assai probabile che sia un (ennesimo :rolleyes: ) crash di iTunes ...
Il consiglio è di provare a "espellere" l' iPod tramite il tasto di iTunes o, se non dovesse reagire, di provare a disconnetterlo con l' icona "rimozione sicura" nel system tray di Windows
credo che lui non abbia il trasformatore da presa...

Alga
23-09-2005, 11:57
ho intenzione di comprarmi la versione 2gb bianca o nera, nn ho nacora deciso.

ho da porvi un paio di domande:

1) Il sero si graffia + facilmete? o meglio i graffi si notano molto di +?
2) è solido? de mi dovesse cadere (spero di no) è facile che si rompa o che si danneggi la scocca?
3) come stiamo a qualità audio?
4) i 2 gb son oapprossimati in eccesso o difetto? in pratica cè + o - spazio di 2 gb?

Carlog
23-09-2005, 13:07
l'ho ordinato anch'io...nero da 2gb

non avendolo non so rispobndere con sicurezza alletue domande, ma all'ultima posso dirti che sicuramente non saranno 2 gb pieni...qualcuno che ha preso il 4 gb mi sembra abbia postato che effettivi sono 3,7...quindi penso che nel 2 avremo 1,7-1,8 gb!

nik0nik0nik0
23-09-2005, 13:11
ho intenzione di comprarmi la versione 2gb bianca o nera, nn ho nacora deciso.

ho da porvi un paio di domande:

1) Il sero si graffia + facilmete? o meglio i graffi si notano molto di +?
2) è solido? de mi dovesse cadere (spero di no) è facile che si rompa o che si danneggi la scocca?
3) come stiamo a qualità audio?
4) i 2 gb son oapprossimati in eccesso o difetto? in pratica cè + o - spazio di 2 gb?

1) si abbastanza facilmente, la parte dietro, perchè davanti ho ancora la pellicola trasparente!
2) si abbastanza non penso si rompa facilmente
3) audio..non so dirti, è il primo che provo e non sono esperto..però si sente bene!
4) sui 4giga confermo che sono 3,7

Tuvok-LuR-
23-09-2005, 13:43
arrivato...stasera posto impressioni e foto xD
sapete se gopod sblocca il volume anche al nano?

Carlog
23-09-2005, 14:03

dalla spedizione quanti giorni sono passati fino alla consegna?
puoi confermare che anche a te è arrivato in un pacco "anonimo" con nastro adesivo trasparente e non personalizzato della apple?

matteos
23-09-2005, 14:41
se non lo hanno aggiornato ultimamente non è garantito nulla.Forse perchè il nano non c'era quando è uscita la 1.2:)

albertino78
23-09-2005, 15:30
.........

ma scusa hai mai provato un ipod?
allora quelli che tu chiami "drivers" per lo storage non sono altro che un semplice segno di spunta da mettere in itunes UNA TANTUM, nel senso che poi funziona su qualunque pc e mac anche se non c'è itunes installato, null'altro da installare.
ciò ti permetterà poi di usare l'ipod come una normalissima penna usb / hd esterno, con l'unica limitazione che gli devi impostare a priori lo spazio "storage" e lo spazio mp3/photo.

se poi ci sia da discutere o meno che "normalmente" puoi metterci su la musica solo con itunes bhe li ogni produttore decide come gli pare, ma non mi pare che le vendite degli ipod negli anni abbiano penalizzato la "fratellanza obbligata" del lettore e di itunes......anzi

io non so se tutti i momenti devi aggiungerci musica da amici/parenti ecc, piuttosto se devi reperire musica da tutte le parti e giustamente non vuoi girare con itunes_setup.exe da 30 mega, allora metti i mp3 degli amici nello spazio storage e poi a casa te li metti dentro itunes.

per fare il contrario invece, estrarre gli mp3 dal tuo ipod per darli ad amici (cosa ovviamente illegale se anche lui non detiene l'originale ecc ecc) devi ricorrere effettivamente a programmini aggiuntivi tipo copypod (che io tengo sempre nello spazio storage dell'ipod) e ti occupa circa 800 k..........

cmq de gustibus...........il nano deve essere mio il prima possibile, appena esce il dock lo prendo al volo.......bianco.......vicino al macmini...... :D

niknet
23-09-2005, 15:37
X niknet, ma il tuo ha l'incisione dietro? io l'ho ordinato il 10, doveva essere spedito il 19, ma la spedizione è stata posticipata al 22 :cry: :cry: anche il mio nero 4gb,
comincio a preoccuparmi, il mio nn ha incisione quindi dovrebbe partire dall'Olanda, quelli incisi direttamente dalla Cina!!!
Bho ci capisco sempre meno

l'ho ordinato con incisione ed infatti è partito dalla cina :) però è arrivaot!
cmq puoi seguire il tracking sul sito della tnt!

niknet
23-09-2005, 15:39
Nano 4gigi Bianco, arrivato. Il mio commento potrebbe essere di parte quindi vi riporto quello di mio fratello (possessore di un MuVo): FANTASTICO!!!
C'è poco da dire, tutte le discussioni tecniche passano in secondo piano: è oggettivamente bellissimo, punto e basta.

quoto in tutto e per tutto :mc:

worms
23-09-2005, 16:23
per fare il contrario invece, estrarre gli mp3 dal tuo ipod per darli ad amici (cosa ovviamente illegale se anche lui non detiene l'originale ecc ecc) devi ricorrere effettivamente a programmini aggiuntivi tipo copypod (che io tengo sempre nello spazio storage dell'ipod) e ti occupa circa 800 k......
dove lo hai trovato copypod da 800K??io sul sito ho trovato la 7.63 da 1.5mb ma è trial x 14gg...mandami un mp magari..

Virtuoso
23-09-2005, 16:35
l'iPod Nano 4Gb lo vendevano a 238 Euro all'Expo di Parigi!
Apple riesce a stupirmi sempre di brutto... lo Stand ufficiale era uno spettacolo: tutto nero con le mele bianche, 4 Apple Cinema che spuntavano, due su ogni lato... e delle ottime presentazioni come sempre!

Niente male le tipe di alcuni stand!! :oink:

A presto Ale

riccardosl45
23-09-2005, 19:14

L'hai provato per caso su Linux? :confused: Grazie

Tuvok-LuR-
23-09-2005, 23:16
dalla spedizione quanti giorni sono passati fino alla consegna?
puoi confermare che anche a te è arrivato in un pacco "anonimo" con nastro adesivo trasparente e non personalizzato della apple?
ciao
spedito il 14, arrivato il 23 (è engraved quindi partito da hong kong)
pacco anonimo con nastro trasparente :)

kintaro78
24-09-2005, 15:17
Volevo chiedervi se la garanzia della Apple è valida, in caso acquistassi il Nano in USA

Max(IT)
24-09-2005, 16:07
Volevo chiedervi se la garanzia della Apple è valida, in caso acquistassi il Nano in USA
io l' ho acquistato negli Emirati e l' ho registrato senza problemi sul sito Apple Italia

Quincy_it
26-09-2005, 09:14
Mi sono deciso ad acquistarlo :p ,
volevo però un vostro parere: dal sito web dell'Apple Store indica come tempi 1 / 2 settimane. Pensate che nei negozi Apple (ne ho 2 relativamente vicino casa) si trovi già?

simple4us
26-09-2005, 11:17
Mi sono deciso ad acquistarlo :p ,
volevo però un vostro parere: dal sito web dell'Apple Store indica come tempi 1 / 2 settimane. Pensate che nei negozi Apple (ne ho 2 relativamente vicino casa) si trovi già?

ANCHE IO NE HO DUE RELATIVAMENTE VICINI..

Uno a Catania e uno a Palermo..

P.S.
io abito a Ragusa!! :doh:

zed red
26-09-2005, 11:47
sugli accessori apple ci lucra troppo:(

decisamente troppo...

davide87
26-09-2005, 14:41
Qualcuno sà di un imminentè uscita del nano con 30gb di memoria..è vero..??? :doh:

matteos
26-09-2005, 15:20
Qualcuno sà di un imminentè uscita del nano con 30gb di memoria..è vero..??? :doh:
ti ho risposto nell'altro thread....comunque la risposta è no

davide87
26-09-2005, 15:49
grazie :sofico:

Max(IT)
26-09-2005, 22:31
e dove li metterebbero questi 30 Giga in un Nano ?!?
Ragazzi, capisco l' entusiasmo, ma da qui a sognare ... :rolleyes:

atirady
27-09-2005, 10:04
ragazzi una domanda... ancora nn ho capito se l'ipod nano ha le batterie ricaricacile e se nella confezione si trova pure il carica batterie... ciao grazie x le risp..

trukkete
27-09-2005, 11:15
dov'è sul sito della apple il form per la registrazione?
nn mi sembra di averlo trovato, è su apple.it o devo andare sul .com?

insane_2k
27-09-2005, 12:13
1) La scatola contiene solo il cavo USB 2.0 che ti permette di ricaricarlo tramite la connessione a un pc (Win o Mac).

2) Ieri ero da Fnac a Milano e c'erano i Nano belli esposti.
Ergo, se non ti interessa engraved, vai pure a comprarlo in negozio!

3) Per registrare il tuo iPod, clicca QUI (https://register.apple.com/)

Ciao!

Cascio78
27-09-2005, 17:16
Ragazzi, io ho registrato l'anno scorso il mio ipod 20giga...ma non riesco piu' a trovare il link per i prodotti registrati!! Nel senso che non trovo la pagina dove ti dice i prodotti apple che possiedi!!!

Qualcuno mi piuo' aiutare??

D.C.

atirady
27-09-2005, 18:36
ragazzi una domanda... ancora nn ho capito se l'ipod nano ha le batterie ricaricacile e se nella confezione si trova pure il carica batterie... ciao grazie x le risp..
qualcuno mi puo togliere questo dobbio???

matteos
27-09-2005, 19:07
la batteria è ricaricabile ma è chiusa nella "scocca" del nano;per ricaricarlo usi il cavo usb2.0 che trovi nella confezione o compri a parte il trasformatore per collegarti alla presa al muro(29€)

Max(IT)
27-09-2005, 19:24
però non ho capito "il dubbio" ?!?
Le batterie al litio degli iPod sono così da sempre ... :confused: :mbe: :confused:

atirady
27-09-2005, 20:26
la batteria è ricaricabile ma è chiusa nella "scocca" del nano;per ricaricarlo usi il cavo usb2.0 che trovi nella confezione o compri a parte il trasformatore per collegarti alla presa al muro(29€)
a quindi se voglio ricaricare la batteria lo devo lasciare attaccato 3 ora alla porta usb???

albertino78
27-09-2005, 21:18
si oppure ti compri l'alimentatore a parte e lo lasci attaccato al muro per tre ore....

atirady
27-09-2005, 21:28
ok grazie... penso ke nn lo prendo x questo fatto.... mi secca lasciare 3 ora l'ipod attaccato all usb e mi secca pure spendere 30€ x una cosa ke ci dovrebbe essere gia nella confezzione... dai ragazzi da ke e mondo è mondo quando ci sta una batteria ricaricabile ci sta pure il caricabatterie...

albertino78
27-09-2005, 21:39
de gustibus.......

apple continua a venderne milioni comunque......

matteos
27-09-2005, 21:42
ok grazie... penso ke nn lo prendo x questo fatto.... mi secca lasciare 3 ora l'ipod attaccato all usb e mi secca pure spendere 30€ x una cosa ke ci dovrebbe essere gia nella confezzione... dai ragazzi da ke e mondo è mondo quando ci sta una batteria ricaricabile ci sta pure il caricabatterie...
se per te non va bene...amen che ti devo dire mica perdo il sonno stanotte se per te attaccare un dispositivo per tre ore al computer è impensabile :O

insane_2k
27-09-2005, 22:28
Cmq ti avevo risposto 2 post più su :)

Ciao!

Quincy_it
30-09-2005, 08:34
Ieri alla fine ho ordinato sull'Apple Store un iPod Nano anche io,
nero versione 4 GB (nessuna incisione). :)

Ho girato 3 negozi qui a Roma, avevano tutti la versione da 2 GB ma non quella più grande.

Nel frattempo sto cercando una fascia da polso, che ne pensate di questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5814105152&ssPageName=MERC_VIC_RSCC_Pr4_PcY_BID_Stores_IT)?

Alga
30-09-2005, 09:38
Ieri alla fine ho ordinato sull'Apple Store un iPod Nano anche io,
nero versione 4 GB (nessuna incisione). :)

Ho girato 3 negozi qui a Roma, avevano tutti la versione da 2 GB ma non quella più grande.
Nel frattempo sto cercando una fascia da polso, che ne pensate di questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5814105152&ssPageName=MERC_VIC_RSCC_Pr4_PcY_BID_Stores_IT)?

sembra molto carina ... unica csa che ho notato ... da una foto sembra difficoltoso l'utilizzo del tastino superiore "hold"

riccardosl45
30-09-2005, 12:27

Mah a me sta cosa del caricabatterie non crea nessun problema..

Con tutto il tempo che sto sul pc durante il giorno per lavoro ed altro non ho problemi a lasciarlo ricaricare ...

Forse durante le vacanze potrebbe essere utile un caricabatt normale

Max(IT)
30-09-2005, 12:36
se per te non va bene...amen che ti devo dire mica perdo il sonno stanotte se per te attaccare un dispositivo per tre ore al computer è impensabile :O
guarda, io ho l' iPod e ne sono felice, ma trovo anch' io una vera cavolata il fatto di non averci messo dentro il caricabatterie. E' una presa per i fondelli che vorrebbe obbligarti a spendere altri 30 € ...
Ci sono giorni in cui non mi accorgo neppure del problema (il pc è li, acceso, ed il fatto di avere l' iPod collegato mi è del tutto indifferente), ma altre volte mi tocca accendere di proposito il computer (che per inciso consuma MOLTO più del semplice caricabatterie !) e lasciarlo acceso 3-4 ore per ricaricare l' iPod.
Ammetterai che è noioso ...

matteos
30-09-2005, 12:42
guarda, io ho l' iPod e ne sono felice, ma trovo anch' io una vera cavolata il fatto di non averci messo dentro il caricabatterie. E' una presa per i fondelli che vorrebbe obbligarti a spendere altri 30 € ...
Ci sono giorni in cui non mi accorgo neppure del problema (il pc è li, acceso, ed il fatto di avere l' iPod collegato mi è del tutto indifferente), ma altre volte mi tocca accendere di proposito il computer (che per inciso consuma MOLTO più del semplice caricabatterie !) e lasciarlo acceso 3-4 ore per ricaricare l' iPod.
Ammetterai che è noioso ...
non trovo noioso il fatto che non ci sia il trasformatore nella batteria ma il fatto che ti costa 29€ se lo mettevano a 19€ sarebbe meglio.
in fin dei conti è un lettore mp3 quindi ha necessità di essere collegato al computer per trasferire i dati,se invece una persona va in vacanza si compra il trasformatore(ragionamento che credo abbiano fatto alla Apple).
La risposta che ho dato io è per stroncare sempre i soliti discorsi del tipo:" bello l'ipod ,è troppo figo ,è carino.....ma.... gli manca *questo* allora non lo compro" menandola come se fosse chissà cosa....

Max(IT)
30-09-2005, 12:50
non trovo noioso il fatto che non ci sia il trasformatore nella batteria ma il fatto che ti costa 29€ se lo mettevano a 19€ sarebbe meglio.
in fin dei conti è un lettore mp3 quindi ha necessità di essere collegato al computer per trasferire i dati,se invece una persona va in vacanza si compra il trasformatore(ragionamento che credo abbiano fatto alla Apple).
La risposta che ho dato io è per stroncare sempre i soliti discorsi del tipo:" bello l'ipod ,è troppo figo ,è carino.....ma.... gli manca *questo* allora non lo compro" menandola come se fosse chissà cosa....
trovo pretestuosi i discorsi di cui parli ("è carino ... ma ... gli manca la radio, il caricabatterie ... etc"), siamo d' accordo, ma trovo anche "una difesa d' ufficio" la tua (è bello qualunque cosa Apple abbia deciso) ;)
iPod è per tanti aspetti UNICO ed è il motivo per cui l' ho comprato, ma è senza dubbio un dispositivo piuttosto caro, specie raffrontato alla concorrenza, e quei 3-4 € di spesa in più (per Apple) che sarebbero serviti a metterci un caricabatterie da muro mi sembrerebbero sacrosanti (ci sono dispositivi MOOOLTO meno costosi che lo integrano).
Il discorso "è un mp3 quindi necessita di essere collegato al pc" non stà in piedi. E' un mp3 che ha come minimo 2 Giga di spazio (il Nano) e che quindi per l' utente comune potrebbe essere necessario collegare al pc anche solo una volta ogni tanto per aggiungere/togliere album ...
Invece, tanto per farti un esempio, ieri sera sono tornato alle 22 con l' iPod quesi scarico ed ho dovuto accendere il pc (e lasciarlo acceso tutta la notte !) solo per ricaricarlo e poterlo usare stamane.
Se permetti è un pò una boiata ...
Che poi questo non sia certo un fattore discriminante per la scelta di un iPod siamo d' accordo.
Ciao

matteos
30-09-2005, 12:57
*cut*
Se permetti è un pò una boiata ...
Che poi questo non sia certo un fattore discriminante per la scelta di un iPod siamo d' accordo.
Ciao
evidentmente hai frainteso io non ho difeso apple semplicemente ho detto cosa possono aver pensato prima di togliere dalla dotazione di serie il trsaformatore.Del resto che hai scritto tu hai le tue idee io ho le mie...pace.
Meglio interrompere qui altrimenti andiamo avanti all'infinito.
Per te il trasfomatore è una cosa importante perchè quando sei al lavoro o in un altro edificio hai la possibilità id attacarlo alla presa,per me no visto che non lo uso quando sono all'università ma solo durante gli spostamenti e di certo in quei casi l'utilità del trasformatore si annulla.
QUando una persona è a casa può tranquillamente attaccarlo al computer.

Max(IT)
30-09-2005, 13:12
evidentmente hai frainteso io non ho difeso apple semplicemente ho detto cosa possono aver pensato prima di togliere dalla dotazione di serie il trsaformatore.Del resto che hai scritto tu hai le tue idee io ho le mie...pace.
Meglio interrompere qui altrimenti andiamo avanti all'infinito.
Per te il trasfomatore è una cosa importante perchè quando sei al lavoro o in un altro edificio hai la possibilità id attacarlo alla presa,per me no visto che non lo uso quando sono all'università ma solo durante gli spostamenti e di certo in quei casi l'utilità del trasformatore si annulla.
QUando una persona è a casa può tranquillamente attaccarlo al computer.
no, no, per carità. E' chiaro che ognuno ha le sue idee ed esigenze. QUello che contesto io è "il principio": ci sono periferiche (penso solo all' auricolare BT che ho preso oggi, o a telefonini da 60 euro) che con prezzi di acquisto irrisori inseriscono un caricabatterie. L' iPod, che si può annoverare senza dubbio tra i prodotti "di lusso", non lo include nella confezione.
Non mi ci strappo i capelli, certo, ma lo trovo una piccola "caduta di stile".
Ciao

PS: "è una boiata" era chiaramente riferito alla scelta di Apple, non certo al tuo pensiero ;)

matteos
30-09-2005, 13:41
una volta c'era ma poi hanno cambiato idea...io mi batterei piuttosto sul costo degli accessori,ad esempio:
-trasformatore €29:è eccessivo già 19€ sono tanti.
-iSocks €29: per delle calze di lana,anche se fatte bene è un prezzo assurdo imho 15€ bastano ed avanzano.
-fasce da braccio,dockstation&Co:costano troppo per il valore dell'oggetto in se,come minimo dovrebbero abbassare i prezzi di 10€.
potrei continuare anche sugli accessori per computer ma andrei troppo ot :)

Dgames
30-09-2005, 15:09

Oppure se hai un hub usb alimentato puoi usare quello risparmiando i soldi dell'alimentatore

albertino78
30-09-2005, 15:23
ragazzi purtroppo è una questione di mercato, non ci sono altre motivazioni.

hanno fatto 2 conti e hanno detto:

"togliamo il cavo fireware e l'alimentatore e vediamo quanto risparmiamo"
forse 5 per ogni confezione di ipod (azzardo io), moltiplicati per milioni di ipod venduti fanno un risparmio enorme.

"vendiamo il cavo fireware a 19€ e l'alimentatore a 39€ separatamente a chi ce li chiede"
guadagno-> da 4 a 8 volte su ogni singolo accessorio vendendoli separatamente.

da una parte un risparmio consistente e dall'altra un guadagno assurdo su pezzi che effettivamente costano pochissimo.....

tirate le somme.....

p.s. ho un ipod, un mac, un pc non parteggio per apple ne per altri, mi piace il mio ipod e mi piacciono anche gli altri mp3.

davide87
30-09-2005, 16:21
ragazzi ma questa benedetta garanzia di 2 anni per legge perchè apple nn l'ha dà eppure sull'ipod c'è il CE... quindi un apparecchio elettronico per essere venduto sul suolo europero ci deve avere 2 anni di garanzia..se c'è qualchè altro topic sull'argomento... :sofico: scivetemi il link...

poi oggi un mio amico a scuola mi ha detto che ha letto su internet un articolo sui problemi del ipod nano si graffia subbito il dispaly o anche si rompe...sarà vero io cercando su internet ho letto che e solo il 0,1% della produzione ha questo problema..bhà :doh: :doh: :doh:

matteos
30-09-2005, 16:55
ragazzi ma questa benedetta garanzia di 2 anni per legge perchè apple nn l'ha dà eppure sull'ipod c'è il CE... quindi un apparecchio elettronico per essere venduto sul suolo europero ci deve avere 2 anni di garanzia..se c'è qualchè altro topic sull'argomento... :sofico: scivetemi il link...

la garanzia è un anno (il primo) del costruttore,il secondo dal rivenditore(negozio sottocasa)devi però dimostrare che il difetto è di fabbrica.
Se compri nello store on line hai solo un anno il perchè non sia paragonato ad un normale negozio non lo so; ma il fatto che la UE non la multi vuol dire che sono in regola per qualche cavillo

Cimmo
30-09-2005, 19:29
Per l'uso di itunes non vedo cosa ci sia di male a doverlo usare per metterci gli mp3:rolleyes:
per esempio che itunes non c'e' per linux? E' davvero un autogoal visto che linux riconosce tranquillamente le chiavette formattate in FAT, pero' cosi' non puoi inserirci gli mp3 "ascoltabili"

per me e' veramente una ca??ata sta cosa e la odio profondamente!

matteos
30-09-2005, 20:36
per esempio che itunes non c'e' per linux? E' davvero un autogoal visto che linux riconosce tranquillamente le chiavette formattate in FAT, pero' cosi' non puoi inserirci gli mp3 "ascoltabili"
quanti altri programmi non ci sono per linux? se hai la possibilità di fare un sw oltre che per la tua piattaforma lo fai anche per il 90% del mercato e non rimani in una minoranza.
Lo capisci vero?
Non capisco di cosa si lamentano tutti gli utenti del pinguino....se non avete il programma che c'è su win cercatevene un altro che faccia la stessa cosa e se proprio non c'è...pace.
Poi...autogoal...cosa? Perdere il 4% del mercato? Si ritorna allo stesso punto di prima windows è + diffuso e se vuoi vendere devi fare sw per lui.

hai detto bene per te e non vedo cosa c'entra il tuo discorso sul fatto che itunes sia un buon sw.
Certi commenti proprio non li capisco. :doh:

Cimmo
30-09-2005, 20:47
quanti altri programmi non ci sono per linux? se hai la possibilità di fare un sw oltre che per la tua piattaforma lo fai anche per il 90% del mercato e non rimani in una minoranza.
Lo capisci vero?
Non capisco di cosa si lamentano tutti gli utenti del pinguino....se non avete il programma che c'è su win cercatevene un altro che faccia la stessa cosa e se proprio non c'è...pace.

Allora prima cosa: calmati.
Gli utenti del pinguino si lamentano di questo: spendo una sbaraccata di soldi per prendere un player di mp3 e mi tocca di trovarmi un programma perche' la Apple si e' inventata che tutto deve passare da iTunes? Cagata.
Certo potrai controbattere che mi informo prima e mi adeguo. Verissimo.
Pero' rimane una limitazione che poteva essere tolta come tutti gli altri
produttori che non necessitano di alcun sw per caricare gli mp3.

hai detto bene per te e non vedo cosa c'entra il tuo discorso sul fatto che itunes sia un buon sw.

Ho espresso un parere senza offendere nessuno e ci ho messo un "per me", cos'e' adesso devo chiederti il permesso prima di postare su questo forum un mio parere?

Certi commenti proprio non li capisco. :doh:
Guarda neppure io hai ragione :doh:

G|4Di4k
30-09-2005, 20:48

Se hai uno shuffle: qui (http://shuffle-db.sourceforge.net/)

Altrimenti [valido per tutti gli altri modelli (x il nano non so)]: qui (http://www.gtkpod.org/about.html)

simpol...google è tuo amico :rolleyes:

Spero di esser stato utile :sofico:

Cimmo
30-09-2005, 20:49
Se hai uno shuffle: qui (http://shuffle-db.sourceforge.net/)

Altrimenti [valido per tutti gli altri modelli (x il nano non so)]: qui (http://www.gtkpod.org/about.html)

simpol...google è tuo amico :rolleyes:

Spero di esser stato utile :sofico:
Grazie!
Qualcuno di gentile su sto forum esiste ancora!

EDIT:
funzia anche x il nano

"The new iPod nano is supported as well, but you need to call 'File->Create iPod's Directories' once before syncing. This restriction is lifted in the latest CVS version."

G|4Di4k
30-09-2005, 20:53
Grazie!
Qualcuno di gentile su sto forum esiste ancora!

EDIT:
funzia anche x il nano

"The new iPod nano is supported as well, but you need to call 'File->Create iPod's Directories' once before syncing. This restriction is lifted in the latest CVS version."

Meglio cosi :) Io mi son fermato solo al mio shuffle il resto non ho visto :stordita:

matteos
30-09-2005, 23:09
Allora prima cosa: calmati.
Gli utenti del pinguino si lamentano di questo: spendo una sbaraccata di soldi per prendere un player di mp3 e mi tocca di trovarmi un programma perche' la Apple si e' inventata che tutto deve passare da iTunes? Cagata.
Certo potrai controbattere che mi informo prima e mi adeguo. Verissimo.
Pero' rimane una limitazione che poteva essere tolta come tutti gli altri
produttori che non necessitano di alcun sw per caricare gli mp3.

Ho espresso un parere senza offendere nessuno e ci ho messo un "per me", cos'e' adesso devo chiederti il permesso prima di postare su questo forum un mio parere?

Guarda neppure io hai ragione :doh:
sono tranquillissimo e non sono certo i tuoi post a farmi innervosire
:rolleyes:
ti ho semplicemente esposoto come sono ii fatti.Per il resto il tuo post resta pressochè inutile soprattutto la parte che hai quotato su itunes.
Qui l'rrogante sei tu che se arrivato dicendo che ti sembra una ca??ata il fatto che itunes non ci sia su linux unita al fatto che non si possa trasferire i file mp3 su l'ipod senza l'uso di tale sw.
Ad utente arrogante troverai utenti arroganti...ed i commenti "si trova ancora qualcuno gentile sul forum" lasciano il tempo che trovano.
ciao ciao

Alga
30-09-2005, 23:23
nn potresti risolvere utilizzando un emulatore x far girare itunes su linux??

Cimmo
01-10-2005, 10:29
Ad utente arrogante troverai utenti arroganti...ed i commenti "si trova ancora qualcuno gentile sul forum" lasciano il tempo che trovano.
ciao ciao
Guarda l'unica cosa che mi viene in mente e' che sei uno di quelli che prendono a cuore Apple e tutto quello che fa senza battere ciglio, si capisce dalla sign e pure dall'avatar. Stessa cosa x tutti quelli che "tifano" regolarmente per Intel, AMD, nVidia e via dicendo.
Libero di fare quello che ti pare comunque, come lo sono io di commentare iTunes che continuo a ritenere un programma utile solo per le casse di Apple.

ciao ciao

Cimmo
01-10-2005, 10:31
nn potresti risolvere utilizzando un emulatore x far girare itunes su linux??
Si potrei, anche se non ho ancora verificato se Wine (che poi non e' un emulatore ma vabbe') lo fa girare regolarmente.
Ad ogni modo se posso non utilizzarlo iTunes (e sembra che ci sia questo modo) sono piu' felice.

matteos
01-10-2005, 10:48
Guarda l'unica cosa che mi viene in mente e' che sei uno di quelli che prendono a cuore Apple e tutto quello che fa senza battere ciglio, si capisce dalla sign e pure dall'avatar. Stessa cosa x tutti quelli che "tifano" regolarmente per Intel, AMD, nVidia e via dicendo.
Libero di fare quello che ti pare comunque, come lo sono io di commentare iTunes che continuo a ritenere un programma utile solo per le casse di Apple.

ciao ciao
invece ti sbagli ed alla grande ci sono molti miei post che criticano apple su i prezzi degli accessori per ipod o per gli "aggiornamenti" che spesso fanno su i loro computer.
Quindi prima di sparare giudizi su di una persona per il suo avatar o per la sua sign aziona il cervello.
Qui l'unico che è partito all'attacco sei tu.Io non tifo per nessuno però non sopporto le persone che parlano senza ragion veduta come se la loro parola fosse legge quindi se hai problemi con linux sono affari tuoi non puoi denigrare un sw o una casa prodruttrice solo per quello.Ciao ciao.
Ma tu guarda che tipi....

p.s dimenticavo itunes è freeware;)

Alga
01-10-2005, 11:11
x chi ha già ricevuto l' iPod :

quanto c ha impiegato ad arrivare a casa vostra dopo l'assemblaggio?? (intendo solo il tempo della spedizione)

Cimmo
01-10-2005, 11:24
invece ti sbagli ed alla grande ci sono molti miei post che criticano apple su i prezzi degli accessori per ipod o per gli "aggiornamenti" che spesso fanno su i loro computer.
Quindi prima di sparare giudizi su di una persona per il suo avatar o per la sua sign aziona il cervello.
Qui l'unico che è partito all'attacco sei tu.Io non tifo per nessuno però non sopporto le persone che parlano senza ragion veduta come se la loro parola fosse legge quindi se hai problemi con linux sono affari tuoi non puoi denigrare un sw o una casa prodruttrice solo per quello.Ciao ciao.
Ma tu guarda che tipi....

p.s dimenticavo itunes è freeware;)
Guarda se non sei un tifoso Apple (o comunque un tifoso in generale) meglio per te.
L'unica cosa e' che ti sei scagliato addosso ad uno che ha aggiunto un "per me" cosa assolutamente sbagliata "secondo me".
Visto che le opinioni da quel che ne so sono ancora libere in questo paese.

Quindi e' inutile che cerchi di far sembrare me quello che detta legge, perche' mi sembra proprio il contrario visto che o ami iTunes o non puoi parlare qui perche' ci sei tu.
Invece io non dico niente per chi lo ama e lo usa, buon per loro, io non la penso come loro, ma non per questo mi sento in diritto di zittirli.

Passo e chiudo.

trukkete
01-10-2005, 11:27
Nel mio caso ci son voluti circa 5 giorni lavorativi, considera che quando il nano arriva in Olanda ad Arnhem, il giorno dopo è in Italia, poi dipende da dove abiti tu, cmq dopo l'ingresso in Italia massimo 2 giorni e il corriere suona il campanello :D :D

Max(IT)
01-10-2005, 11:29
poi oggi un mio amico a scuola mi ha detto che ha letto su internet un articolo sui problemi del ipod nano si graffia subbito il dispaly o anche si rompe...sarà vero io cercando su internet ho letto che e solo il 0,1% della produzione ha questo problema..bhà :doh: :doh: :doh:
si, è una notizia che stà circolando in questi giorni anche su testate autorevoli (Corriere della Sera). Si parla di fragilità dell' iPod Nano e del suo display in particolare, molto soggetto a graffi che ne pregiudicano in parte la leggibilità.
Apple ha velatamente ammesso il problema cercando di minimizzarlo con un "però interessa solo lo 0,1 % della produzione".
Non saprei cosa dire, ma quest' ultima frase mi sa tanto di "banfa": se il display è soggetto a graffi, come qualcuno anche qui ha ammesso, allora il problema è di progetto e deve riguardare tutti i Nano. Se fosse un componente difettoso potrebbe invece essere limitato ad una partita.
Non lo vedo cmq come un problema insormontabile: basta trattarlo con cura.
Ciao

Max(IT)
01-10-2005, 11:35
Guarda se non sei un tifoso Apple (o comunque un tifoso in generale) meglio per te.
L'unica cosa e' che ti sei scagliato addosso ad uno che ha aggiunto un "per me" cosa assolutamente sbagliata "secondo me".

Quindi e' inutile che cerchi di far sembrare me quello che detta legge, perche' mi sembra proprio il contrario visto che o ami iTunes o non puoi parlare qui perche' ci sei tu.
Invece io non dico niente per chi lo ama e lo usa, buon per loro, io non la penso come loro, ma non per questo mi sento in diritto di zittirli.

Passo e chiudo.
non sposo completamente la causa dell' uno o dell' altro "contendente" ma vorrei aggiungere la mia opinione (ed esperienza) personale.
Anch' io trovo poco simpatico il dover essere costretto ad usare iTunes per gestire l' iPod, e spiego subito il perchè.
iTunes è un buon software ed è freeware, ma ha un "problema" di fondo: nasce per MacOS e l' adattamento a Windows (che, lo si voglia o no, è il s.o. più diffuso al mondo) non è IMHO perfettamente riuscito, come è logico che sia viste le grosse differenze architetturali dei due s.o.
QUindi l' utente di PC (mi piacerebbe avere un Mac, intendiamoci) si trova "obbligato" ad usare un software che IMHO ha qualche problemino di troppo.
Ciao

Carlog
01-10-2005, 11:39
riguardo i graffi...io nella parte anteriore ho lasiato ancora la plastica protettiva, e non lo toglierò finchè non avrò una protezione (penso quella in silicone)...lo dico per l'esperienza che sto avendo col retro a specchio...l'ho solo da pochi giorni, è stato trattato con cura e gli unici luoghi in cui è stato è nella tasca del jeans e sul tavolino, beh la parte posteriore è graffiata, in maniera particolare sulle parti laterali da metà verso il basso...tanti graffietti piccolini, ma se visti in controluce fanno stringere le budella :muro: !!

iCasty2005
01-10-2005, 11:50
a me l'iPod nano da 2 Gb bianco è stato regalato 2 settimane fa circa.

Veramente bello.... posseggo già da un anno l'iPod 20 Gb classico, ma questo nuovo è veramente eccezzionale.

Leggerissimo, piccolo, schermo a colori eccellente.

Durata batteria, per me, soddisfacente.

A breve gli aggiungerò: cuffie/portabadge e custodia gommosa.. per ridurre i graffi ;)

OTTIMO PRDOTTO .. come sempre. :D

trukkete
01-10-2005, 12:19
Scusate ma a me non sembra che iTunes su Win vada malaccio, io mi trovo bene, possedevo un Creative Muvo dove bastava buttare dentro le canzoni,
e vi devo dire che mi trovo meglio con Itunes, almeno ho un certo ordine inteso come "pulizia" nella classificazione dei brani.
Poi come sempre questo è solo il mio parere personale

Alga
01-10-2005, 12:25
Scusate ma a me non sembra che iTunes su Win vada malaccio, io mi trovo bene, possedevo un Creative Muvo dove bastava buttare dentro le canzoni,
e vi devo dire che mi trovo meglio con Itunes, almeno ho un certo ordine inteso come "pulizia" nella classificazione dei brani.

quoto in pieno ... il vero pregio di ipod e iTunes è l'estremo ordine con cui vengono custoditi ibrani ... oltre naturalmente alla tecnologia ed il design azzeccato.

Max(IT)
01-10-2005, 12:27
c' è anche un thread apposito aperto. Comunque iTunes qualche problemino su WIn ce l' ha. Nulla di gravissimo, per carità ...

matteos
01-10-2005, 12:30

Passo e chiudo.
aridaje....io non ti ho imposto nulla ti ho solo detto come sono le cose,precisando alcune affermazioni da te fatte...se poi soffri di vittimismo perchè non ti ho dato ragione affari tuoi a quanto pare qualsiasi cosa dico per te rimarrà smepre un imposizione fatta da un utente brutto e cattivo che vuole imporre le sue opinioni pro iTunes.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cimmo
01-10-2005, 13:24
aridaje....io non ti ho imposto nulla ti ho solo detto come sono le cose,precisando alcune affermazioni da te fatte...se poi soffri di vittimismo perchè non ti ho dato ragione affari tuoi a quanto pare qualsiasi cosa dico per te rimarrà smepre un imposizione fatta da un utente brutto e cattivo che vuole imporre le sue opinioni pro iTunes.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' qui che sta la differenza: che io ho espresso dei pareri e non delle affermazioni come cerchi ripetutamente di far credere a tutti.
Ma siccome vuoi aver ragione, va bene hai ragione mi sento vittima di un utente brutto e cattivo :cry: :rolleyes:

Quello che vorrei dire a quelli che invece ascoltano e' che bello o brutto, piace o non piace, funzionale o no, mi sarebbe piaciuto di + se iTunes ci fosse stato come scelta e non come imposizione da Apple, che poi qualcuno sia riuscito a scrivere un'applicazione alternativa e' un altro paio di maniche.

Quincy_it
01-10-2005, 15:04
Ordinato Nano nero 4 GB (no incisione) giovedì mattina sull'Apple Store,
oggi mi arriva la mail che risulta spedito. :) :) :)

matteos
01-10-2005, 15:17
E' qui che sta la differenza: che io ho espresso dei pareri e non delle affermazioni come cerchi ripetutamente di far credere a tutti.
Ma siccome vuoi aver ragione, va bene hai ragione mi sento vittima di un utente brutto e cattivo :cry: :rolleyes:

Quello che vorrei dire a quelli che invece ascoltano e' che bello o brutto, piace o non piace, funzionale o no, mi sarebbe piaciuto di + se iTunes ci fosse stato come scelta e non come imposizione da Apple, che poi qualcuno sia riuscito a scrivere un'applicazione alternativa e' un altro paio di maniche.
evidentemente io e te parliamo due lingue differenti:rolleyes:
Ora che mi hai dato ragione posso dormire tranquillo stanotte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: bah.

riccardosl45
01-10-2005, 22:17
Anche io come Cimmo sono un utente Linux e avrei gradito che Itunes fosse disponibile anche per il pinguino...

Alla fine è Apple che obbliga ad usare Itunes quindi deve dare anche il supporto agli altri sistemi operativi, non mi sembra di chiedere troppo visto che l'Ipod Nano ha un prezzo e non è freeware. :Prrr:

La verità che mi pare nessuno abbia tirato fuori è solo una:
Apple non fa Itunes per Linux perchè vuole tagliarli le gambe e spingere la gente che vuole un sistema "alternativo" a comprarsi MAC OS X e tutto l'hardware che ci sta dietro.

Max(IT)
01-10-2005, 22:31
beh, le scelte di Apple sono chiare.
Il PC è stato incluso "a forza" perchè altrimenti avrebbero chiuso una grossissima fetta di mercato agli iPod.
Evidentemente alla Apple non ritengono che la quota di mercato di linux sia sufficiente a giustificare una versione dedicata di iTunes

pbg4
03-10-2005, 10:39
Quando ho visto la presentazione non ci volevo credere. E' troppo piccolo. Non mi dura due giorni, lo perderò di sicuro!
Ma è troppo bello. Lo voglioprendere, ma vorrei acquistarlo da negozio rivenditore Apple. In Abruzzo ce ne sta uno, bello grosso. Telefono e se è disponibile lo prendo, anche senza la scritta personalizzata. Non posso aspettare! e poi dopo la brutta esperienza di un mio amico per l'ibook, 22 giorni di attesa, preferisco il negozio, anche se sicuramente costerà di più.
E chi se le toglierà più le cuffie!!!

pbg4

albertino78
03-10-2005, 10:54
preferisco il negozio, anche se sicuramente costerà di più.

pbg4

guarda che se è un rivenditore autorizzato apple il prezzo è lo stesso che trovi sul sito !

riccardosl45
03-10-2005, 11:04
Quando ho visto la presentazione non ci volevo credere. E' troppo piccolo. Non mi dura due giorni, lo perderò di sicuro!
Ma è troppo bello. Lo voglioprendere, ma vorrei acquistarlo da negozio rivenditore Apple. In Abruzzo ce ne sta uno, bello grosso. Telefono e se è disponibile lo prendo, anche senza la scritta personalizzata. Non posso aspettare! e poi dopo la brutta esperienza di un mio amico per l'ibook, 22 giorni di attesa, preferisco il negozio, anche se sicuramente costerà di più.
E chi se le toglierà più le cuffie!!!

pbg4

E per i graffi come farai ? :muro:

pbg4
03-10-2005, 12:51

Raga solo ad aprire la scatola ero emozionato, per due motivi:
1) per la finezza del pacchettino..tutto imbustato sigillato, tutto perfetto e molto molto fatto bene, da l'idea della perfezione!
2) xkè se vedete l'altro post è scomparso un nano a rimini (rubato) e quindi avevo il terrore che non ci fosse neanche il mio!

poi l'ho acceso ed è stupendoooo, cioè lo prendete in mano non si sente il peso, è come se non avete niente!! è incredibile! poi lo schermo si vede proprio bene anche le foto si vedono perfettamente. la cosa che mi ha molto stupito poi è la sottilezza...quanto cavolo è sottile? ma come hanno fatto a farci stare dentro 4 giga...ahaha booohh

per la durata delle batterie ancora non l'ho scaricato tutto, vi dico solo che ci mette pochissimo a ricaricarsi, lo attacco al pc e non mi accorgo neanche che ha già finito!! :D

Insomma gli do un bel 10, andrebbe compato solo per quanto è bello, poi ti accorgi che è anche 1 lettore Mp3...vabè scherzo. ;-)

ho provato a vedere dove si infilava...avete presente la tasca "mini" che avete sulla destra nei jeans? ecco li mi ci entra perfettamente! è nanooooooooo
:Prrr:

Complimenti per l'acquisto!!! Io me lo faccio regalare alla laurea.
Ho preso una decisione: tra un anno voglio più cose possibili Apple. Ho visto le casse e il soob che s'illumina ed è trasparente. Una figata.
Mi sembro un bambino piccolo quando vedo quelle cose...

albertino78
03-10-2005, 12:52
E per i graffi come farai ? :muro:

ma che domanda è ?

sarebbe come dire "bella la tua macchina nuova, ma come fai al supermercato che ti bollano le fiancate e i paraurti e i cani di padroni incivili ti pisciano sulle gomme?"

bho :confused:

Quincy_it
03-10-2005, 13:30
Lo voglioprendere, ma vorrei acquistarlo da negozio rivenditore Apple.
Speriamo tu sia più fortunato di me.
Sabato scorso sono andato in 3 Apple Store ufficiali qui a Roma e nessuno aveva la versione da 4 GB, solo quella da 2 GB. Non sapevano nulla nemmeno sulla data di arrivo (anzi, uno dei 3 negozi mi ha parlato di fine ottobre)!

riccardosl45
03-10-2005, 14:01
ma che domanda è ?

sarebbe come dire "bella la tua macchina nuova, ma come fai al supermercato che ti bollano le fiancate e i paraurti e i cani di padroni incivili ti pisciano sulle gomme?"

bho :confused:

Non mi sembra di aver detto nulla di strano, la Apple ha già ammesso che ci sono problemi con il display molto delicato, molti utenti di questo forum dopo una settimana l'avevano già strisciato per bene...

Non mi pare ci sia nula di strano fargli notare questo "dettaglio" visto lo vuole comprare.. :read:

Alga
03-10-2005, 14:27
Non mi sembra di aver detto nulla di strano, la Apple ha già ammesso che ci sono problemi con il display molto delicato, molti utenti di questo forum dopo una settimana l'avevano già strisciato per bene...

Non mi pare ci sia nula di strano fargli notare questo "dettaglio" visto lo vuole comprare.. :read:

penso basti un pò di cura e una bella cover e nn avrà problemi

TheZeb
03-10-2005, 15:59
Mi è appena arrivato !! (dopo 3 settimane :rolleyes: )........ ma come azzo si fa a stoppare la musica ?? mi va solo in pausa :help:

Uno degli oggetti più belli sulla faccia della terra :cool:

Alga
03-10-2005, 16:14
Mi è appena arrivato !! (dopo 3 settimane :rolleyes: )........ ma come azzo si fa a stoppare la musica ?? mi va solo in pausa :help:

mi sembra nn sia possibile ... almeno ... io con l'iPod di mio cugino nn c sono mica riuscito!

davide87
03-10-2005, 16:18

..che intendi per stoppare..???? :mc: :mc:

TheZeb
03-10-2005, 16:24
fermare la musica per ascoltare un altro brano.... :help:

Alga
03-10-2005, 16:27
fermare la musica per ascoltare un altro brano.... :help:

beh se devi semplicemente ascoltare un altro brano basta entrare nel menu e selezonarlo ... ma come penso io tu nn intendevi questo ...

riccardosl45
03-10-2005, 17:11
penso basti un pò di cura e una bella cover e nn avrà problemi

Leggi qui se non ti fidi....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024955

albertino78
03-10-2005, 22:21
bha....

io direi a tutti gli utilizzatori del nano di raccontarci le loro impressioni d'uso a riguardo del display...... :muro:

Alga
03-10-2005, 22:26
qualcuno sa se oltre a quelle apple in giro si trovano delle altre custodie e skin in silicone o altri materiali?

Alga
03-10-2005, 22:27
Leggi qui se non ti fidi....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024955
guarda nn è questione di fiducia ... quanto di considerazione personale ...

io ad esempio con certi gioiellini tecnologici sono un certosino ...

riccardosl45
03-10-2005, 22:39
bha....

io direi a tutti gli utilizzatori del nano di raccontarci le loro impressioni d'uso a riguardo del display...... :muro:

Qui ci sono..........http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024955 :read:

riccardosl45
03-10-2005, 22:41
guarda nn è questione di fiducia ... quanto di considerazione personale ...

io ad esempio con certi gioiellini tecnologici sono un certosino ...

Perchè secondo te quelli che hanno appena speso 200 euro no ? :read:

Inutile discutere tanto se Apple lo ha ammesso qualche problema cè se no tentava di dire che erano casi isolati di modelli difettosi o di gente maldestra. Invece ha detto chiaramente che hanno delle partite di modelli fragili.

Alga
03-10-2005, 22:44
Perchè secondo te quelli che hanno appena speso 200 euro no ? :read:

Inutile discutere tanto se Apple lo ha ammesso qualche problema cè se no tentava di dire che erano casi isolati di modelli difettosi o di gente maldestra. Invece ha detto chiaramente che hanno delle partite di modelli fragili.

si certo si questo nn c'è dubbio ... apple xò da quanto ne so io (nn vorrei dire cavolate) ha ammeso i problemi riguardanti le rotture dei display ed al contrario afferma che il materiale con cui è ricoperto l'iPod è identico a quello del fratello maggiore.

riccardosl45
03-10-2005, 23:26
si certo si questo nn c'è dubbio ... apple xò da quanto ne so io (nn vorrei dire cavolate) ha ammeso i problemi riguardanti le rotture dei display ed al contrario afferma che il materiale con cui è ricoperto l'iPod è identico a quello del fratello maggiore.

Si infatti hai capito bene...

Però è meglio strisciare il retro del lettore che il display di solito... :doh:

Io non so più se prenderlo o con gli stessi soldi prendere un Mini da 6 gb

Quincy_it
04-10-2005, 13:28
Consultando pochi minuti fa il sito della TNT,
il pacco contenente il mio Nano risulta essere in città, già partito dal centro di smistamento. Riusciranno a consegnarmelo per oggi? :sperem: :p

Cmq sono stupito dalla velocità: ordinato giovedì 29, il 30 era già in viaggio. Ieri era in Olanda, stamane (o stanotte) Belgio e poi è arrivato all'aeroporto di Roma (da qui poi alla filiale TNT di competenza). :yeah:

Alga
04-10-2005, 20:44
il nano da 4 gb esattamente è 3,7 gb ... qualcuno ha notizie del 2gb? quanto è realmente?

matteos
04-10-2005, 21:24
il nano da 4 gb esattamente è 3,7 gb ... qualcuno ha notizie del 2gb? quanto è realmente?
così ad occhiometro dovrebbe essere su i 1.8/1.85GB

Alga
04-10-2005, 22:31
così ad occhiometro dovrebbe essere su i 1.8/1.85GB

erm a okkio nel senso che tiri ad indovinare?? :confused:

io preferirei dati certi x poter scegliere tra 2 e 4 gb :read:

matteos
04-10-2005, 23:01

è risaputo che l'occhiometro è uno strumento poco preciso:D:D
comunque non dovrei esserci andato molto lontano:D

riccardosl45
04-10-2005, 23:03

Io ti consiglio il 4 Gb.... alla fine qualcosa da metterci dentro lo trovi sempre :read:

Cimmo
04-10-2005, 23:06
Perche' solo 3,7 GB?

matteos
04-10-2005, 23:12
Perche' solo 3,7 GB?
perchè 4GB non viene visto come potenza del 2 ma come potenza di 10 come per gli hd.
contando che un pò di spazio se lo mangia il firmware

Max(IT)
05-10-2005, 16:52

a me invece la tua domanda sembra volutamente "faziosa".
Magari mi sbaglio, ma mi sembra che tu già in altre occasioni non hai mancato di "denigrare" l' iPod (tipo sul mancato supporto a linux)
Mi sembra eccessivo arrivare a "suggerire" velatamente ad un possibile acquirente che non dovrebbe acquistare un iPod Nano perchè si graffia ...
SOno stato tra i primi a segnalare il problema, qui ed in altri forum, ma non mi sembra decisamente un punto critico per sconsigliarne l' acquisto.
Basta trattarlo con cura ...

Alga
05-10-2005, 17:19
L'ho preso!!!! Bianco! come tradizione vuole! e da 2 gb ... alla fine ho valutato che sono + che sufficenti!

ah faccio notare che le dimensioni della memoria sono 1,9gb che con il file system diventano 1,8Gb :read:

cmq ... nn ho mai avuto un iPod e devo dire che è una figata pajura!!!

matteos
05-10-2005, 17:25
ah faccio notare che le dimensioni della memoria sono 1,9gb che con il file system diventano 1,8Gb :read:

Allora il mio occhiometro è abbastanza calibrato :D :D :D ;)
complimenti per l'acquisto

Alga
05-10-2005, 17:28
Allora il mio occhiometro è abbastanza calibrato :D :D :D ;)
complimenti per l'acquisto

si ... devo ammettere di si ...

ah ho deciso di mantenere la protezione di plastica sul frontale fino a quando nn avrò trovato una custodia protettiva decente e che nn costi 29€ soprattuto xkè ne voglio una sola e nn 600 come te le rifila la apple.

Alga
05-10-2005, 17:37
erm ... :mbe: ho appena notato una cosa strana ... ma gli iPod acquistati in store nn dovrebbero essere senza incisione?? com'è che sul mio c'è scritto "i like it" ?? :confused:

matteos
05-10-2005, 17:46
erm ... :mbe: ho appena notato una cosa strana ... ma gli iPod acquistati in store nn dovrebbero essere senza incisione?? com'è che sul mio c'è scritto "i like it" ?? :confused:
avevo letto di questo fatto su un altro forum...da quello capito l'importatore europeo avrebbe per sbaglio ordinato dei nano con l'incisione "i like it".
c'è addirittura chi ipotizzava un loro valore aggiunto(futuro)per i collezionisti :)

Cimmo
05-10-2005, 18:25
perchè 4GB non viene visto come potenza del 2 ma come potenza di 10 come per gli hd.
contando che un pò di spazio se lo mangia il firmware
Da chi non viene visto? Soggetto?
E poi quanto sara' mai capiente il firmware? Qualche manciata di mb a stare larghi...

matteos
05-10-2005, 18:49
Da chi non viene visto? Soggetto?
E poi quanto sara' mai capiente il firmware? Qualche manciata di mb a stare larghi...
dai produttori per loro un GB non è pari a 2^30 ma a 10^9.Certo il firmware sara qualche meno di una decina di mega ma concorre anche lui a toglierti spazio(l'ho menzionato per essere preciso:))ma si può trascurare

Cimmo
05-10-2005, 19:05
dai produttori per loro un GB non è pari a 2^30 ma a 10^9.Certo il firmware sara qualche meno di una decina di mega ma concorre anche lui a toglierti spazio(l'ho menzionato per essere preciso:))ma si può trascurare
Tutti i produttori di lettori mp3 fanno cosi'? Bastarda come cosa pero', seppur piccola e' una mezza truffa...

riccardosl45
05-10-2005, 19:29
a me invece la tua domanda sembra volutamente "faziosa".
Magari mi sbaglio, ma mi sembra che tu già in altre occasioni non hai mancato di "denigrare" l' iPod (tipo sul mancato supporto a linux)
Mi sembra eccessivo arrivare a "suggerire" velatamente ad un possibile acquirente che non dovrebbe acquistare un iPod Nano perchè si graffia ...
SOno stato tra i primi a segnalare il problema, qui ed in altri forum, ma non mi sembra decisamente un punto critico per sconsigliarne l' acquisto.
Basta trattarlo con cura ...

Certo vaglielo a dire a chi l'ha preso e dopo una settimana cè l'ha strisciato... pensi che l'abbiano lanciato dalla finestra ?

Questo è un forum, se apple ha avuto delle mancanze è meglio dirlo... se no tanto valeva leggersi le recensioni sulle riviste dove tutto è bello e perfetto.

Cmq probabilmente mi prenderò anche io un Ipod Nano, non ho nulla contro il marchio della mela. :read:

riccardosl45
05-10-2005, 19:30
Tutti i produttori di lettori mp3 fanno cosi'? Bastarda come cosa pero', seppur piccola e' una mezza truffa...

Anche gli HDD per pc sono cosi...

Alga
05-10-2005, 19:31
Certo vaglielo a dire a chi l'ha preso e dopo una settimana cè l'ha strisciato... pensi che l'abbiano lanciato dalla finestra ?

Questo è un forum, se apple ha avuto delle mancanze è meglio dirlo... se no tanto valeva leggersi le recensioni sulle riviste dove tutto è bello e perfetto.

Cmq probabilmente mi prenderò anche io un Ipod Nano, non ho nulla contro il marchio della mela. :read:

io come già detto sto ovviando al problema mantenendo la plastica protettiva sulla parte frontale in attesa di una protezione + adeguata ...

come già detto basta un pò di accortezza

Cimmo
05-10-2005, 19:36
io come già detto sto ovviando al problema mantenendo la plastica protettiva sulla parte frontale in attesa di una protezione + adeguata ...

Si ma io quelle plastichine le odio, sul mio non vorrei tenerla per piu' di 60 secondi da quando ce l'ho in mano e preferirei una soluzione migliore...

riccardosl45
05-10-2005, 19:40

Ma copre solo il display o tutto il lettore?

Max(IT)
05-10-2005, 19:56

di sicuro per strisciarlo, delicato oppure no, è necessario che sfreghi contro qualcosa d' altro.
Come ti ho detto io stesso sono il primo a sottolineare come la sua delicatezza sia una nota stonata (specie per un lettore che della "robustezza" rispetto al Mini doveva fare un punto di forza).
Solo non lo considero un fattore così discriminante per l' acquisto.
AD esempio l' utilizzo di una pellicola trasparente come quella usata per gli schermi dei palmari (opportunamente tagliati) potrebbe essere una soluzione.
Ciao

Alga
05-10-2005, 20:09
Ma copre solo il display o tutto il lettore?

tutta la parte frontale

riccardosl45
05-10-2005, 20:29
di sicuro per strisciarlo, delicato oppure no, è necessario che sfreghi contro qualcosa d' altro.
Come ti ho detto io stesso sono il primo a sottolineare come la sua delicatezza sia una nota stonata (specie per un lettore che della "robustezza" rispetto al Mini doveva fare un punto di forza).
Solo non lo considero un fattore così discriminante per l' acquisto.
AD esempio l' utilizzo di una pellicola trasparente come quella usata per gli schermi dei palmari (opportunamente tagliati) potrebbe essere una soluzione.
Ciao

Certo sono daccordo, se lo prenderò la pellicola di plastica sul display ci sarà sempre! :read:

Cmq il fatto che anche quelli che hanno testato l'IPOD Nano su Harware Upgrade hanno strisciato un po' il display cmq preoccupa... :doh:

Max(IT)
05-10-2005, 20:30
certo mi piacerebbe vedere una foto di questi scratch per capire quanto fastidio diano ...

riccardosl45
05-10-2005, 20:32
certo mi piacerebbe vedere una foto di questi scratch per capire quanto fastidio diano ...

Cè un topic apposta su graffi ecc del nuovo ipod nano basta chiedi agli utenti li
o guardi l'ultima foto nella recensione di Hardware Upgrade

Quincy_it
05-10-2005, 21:03
Innanzitutto un complimenti alla Apple per la rapidità.
Pur provenendo dalla Cina, in 6 giorni (week-end incluso) è arrivato a casa mia (ma niente incisione).

Apro il pacchetto, vedo la scatola e già rimango stupito dalle dimensioni.
Apro questa, lo vedo e :eek: :eek: :eek: ma è microscopico! Davvero, credo che le foto non rendano l'idea di quanto è piccolo questo "affarino". :p

Ora lo collego al pc e faccio qualche ascolto, a domani per qualche impressione d'uso. :)

Alga
05-10-2005, 21:15
Certo sono daccordo, se lo prenderò la pellicola di plastica sul display ci sarà sempre! :read:

Cmq il fatto che anche quelli che hanno testato l'IPOD Nano su Harware Upgrade hanno strisciato un po' il display cmq preoccupa... :doh:

adesso ... nn per continuare a darti contro ... ma nell'articolo è chiaramente specificato che il lettore da loro testato nn è stato trattato proprio con tutti i riguardi

riccardosl45
05-10-2005, 21:20
adesso ... nn per continuare a darti contro ... ma nell'articolo è chiaramente specificato che il lettore da loro testato nn è stato trattato proprio con tutti i riguardi

Ma leggi la frase fino alla fine:

Nella foto sopra possiamo vedere lo stato del display dopo una settimana di utilizzo, durante la quale non abbiamo prestato la massima cura nel maneggiare il lettore ma, di contro, non lo abbiamo nemmeno maltrattato eccessivamente.

Io una frase cosi la traduco come: UTILIZZO NORMALE!

riccardosl45
05-10-2005, 21:22
Ora lo collego al pc e faccio qualche ascolto, a domani per qualche impressione d'uso. :)

Aspetto una tua recensione! :D

Alga
05-10-2005, 21:49
Ma leggi la frase fino alla fine:

Io una frase cosi la traduco come: UTILIZZO NORMALE!

qui le nostre opinioni divergono ... a parte il fatto che fino ad ora si è discusso sulle motivazioni x le quali di questo oggettino un uso "normale" come lo intendi tu nn se ne può fare.

Durango95
05-10-2005, 22:09
Ma l'iPod Nano si può acquistare con lo sconto studenti?Se si quanto viene a costare?

Cimmo
05-10-2005, 22:25
Ma l'iPod Nano si può acquistare con lo sconto studenti?Se si quanto viene a costare?
si sconto del 5%

Carlog
06-10-2005, 08:26
si ... devo ammettere di si ...

ah ho deciso di mantenere la protezione di plastica sul frontale fino a quando nn avrò trovato una custodia protettiva decente e che nn costi 29€ soprattuto xkè ne voglio una sola e nn 600 come te le rifila la apple.

Per Alga o chi cerca delle protezioni, io ho tovato queste, vedete se vi possono interessare!! :sofico:

Nano Protezione 1 (http://cgi.ebay.it/NEW-Front-Back-Overlay-Screen-Protector-for-iPod-Nano_W0QQitemZ5816157342QQcategoryZ56170QQrdZ1QQcmdZViewItem)

Nano protezione 2 (http://cgi.ebay.it/Skin-for-iPod-Nano-Neck-Strap-FREE-Armband-Blue_W0QQitemZ5816436481QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem)

riccardosl45
06-10-2005, 09:15
si sconto del 5%

Ma bisogna anche prendere il powerbook insieme ? :confused:

riccardosl45
06-10-2005, 09:20
qui le nostre opinioni divergono ... a parte il fatto che fino ad ora si è discusso sulle motivazioni x le quali di questo oggettino un uso "normale" come lo intendi tu nn se ne può fare.

Perchè non se ne può fare un uso nomale? :mbe:

riccardosl45
06-10-2005, 09:21
Per Alga o chi cerca delle protezioni, io ho tovato queste, vedete se vi possono interessare!! :sofico:
Nano Protezione 1 (http://cgi.ebay.it/NEW-Front-Back-Overlay-Screen-Protector-for-iPod-Nano_W0QQitemZ5816157342QQcategoryZ56170QQrdZ1QQcmdZViewItem)

Bellissimo il prodotto nel primo link! Da mettere subito nella lista degli aquisti! Grande!

matteos
06-10-2005, 09:47
lo sconto educational non dipende dall'acquisto di un portatile,quella era una offerta che prevedeva 150€ di sconto se prendevi un ipod ed un portatile

Cimmo
06-10-2005, 11:37
No devi solo provare che sei uno studente con un documento che lo attesti.

Alga
06-10-2005, 13:58

Nano protezione 2 (http://cgi.ebay.it/Skin-for-iPod-Nano-Neck-Strap-FREE-Armband-Blue_W0QQitemZ5816436481QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem)

il primo link è degno di nota!! peccato che nell'applicare certe cose sono un disastro ... :P beh penso basti un po di pazienza ...

cmq sarei + propenso ad una protezione tipo la seconda ma in versione "non" da portare al collo ...

Complimenti x la scoperta! :mano:

Alga
06-10-2005, 14:45
domanda facile facile x i possessori di nano ...

avete presente il software iPod update? si può aggiornare e "resettare" l'iPod ...

nel caso del reset, una volta effettuato è obbligatorio connetterlo all'alimentetore esterno da parete come il fatello maggiore (iPod photo)??

no xkè nn essendo incluso nella confezione sarebbe un dramma ...

albertino78
06-10-2005, 21:31
domanda facile facile x i possessori di nano ...

avete presente il software iPod update? si può aggiornare e "resettare" l'iPod ...

nel caso del reset, una volta effettuato è obbligatorio connetterlo all'alimentetore esterno da parete come il fatello maggiore (iPod photo)??

no xkè nn essendo incluso nella confezione sarebbe un dramma ...

scusa ???
mai attaccato il mio 4g al muro dopo un reset, firewire e basta.....non capisco....

automatic_jack
06-10-2005, 22:20
Ripeto sicuramente il già detto ma...ho visto il nano in nero nel pomeriggio e l' ho trovato davvero bello!

Ciao :)

Alga
06-10-2005, 23:01
scusa ???
mai attaccato il mio 4g al muro dopo un reset, firewire e basta.....non capisco....

guarda ... mi è capitato ieri con il photo di mio cugino ... l'opzione esatta è "ripristina" sotto ad aggiorna ... e fatto quello che doveva fare indicava di collegarlo all'alimentatore da muro... anceh sull'iPod un'icona faceva capire la stessa cosa :confused:

Durango95
06-10-2005, 23:06
si sconto del 5%

Mmm 5% è un poco....ma meglio di niente!

Cimmo
07-10-2005, 00:09
Mmm 5% è un poco....ma meglio di niente!
Si e' poco, mi aspettavo un 10%, ma Apple di sicuro non fa beneficienza a nessuno...

|Gia|
07-10-2005, 04:06
sul mio ibook lo sconto studenti fu del 12% circa

albertino78
07-10-2005, 06:11
guarda ... mi è capitato ieri con il photo di mio cugino ... l'opzione esatta è "ripristina" sotto ad aggiorna ... e fatto quello che doveva fare indicava di collegarlo all'alimentatore da muro... anceh sull'iPod un'icona faceva capire la stessa cosa :confused:

si vabbè il simbolino è quello......

lo stacchi dalla usb e lo riattacchi subito..... :D

Durango95
07-10-2005, 11:46
Si e' poco, mi aspettavo un 10%, ma Apple di sicuro non fa beneficienza a nessuno...

Ma se è per questo nessuna casa produttrice fa beneficienza.

matteos
07-10-2005, 12:51
sul mio ibook lo sconto studenti fu del 12% circa
lo sconto educational varia a seconda del prodotto acquistato ;)

Virtuoso
10-10-2005, 10:43
Il Nano è davvero bello, l'unica pecca è che ci vorrebbe una custodia. Il link che avevate postato però è una Skin invisibile che nn risolve il problema dei danni + grossi...può salvare solo da qualche graffio, ma non certo lo schermo...

Ale

p.S. Date un'occhiata quì! (http://www.xtrememac.com/index.shtml)

riccardosl45
10-10-2005, 11:08
p.S. Date un'occhiata quì! (http://www.xtrememac.com/index.shtml)

Stupende quelle custiodie tutte colorate!

Alga
10-10-2005, 11:16
sullo stasso sito ho trovato questo ... davvero interessante, ma peccato x il prezzo ...

albertino78
10-10-2005, 12:19
sullo stasso sito ho trovato questo ... davvero interessante, ma peccato x il prezzo ...

questo cosa.....???

manca link :cry:

Alga
10-10-2005, 12:56
questo cosa.....???

manca link :cry:

ehehehe ops ... chiedo scusa ... ero impegnato a fare altro ... ecco qui il link:

LINK (http://www.xtrememac.com/audio/airplay2.shtml)

alecattaz
13-10-2005, 23:05
Preso oggi :D
Bianco, 2GB. Stupendo. E' già stato detto tutto su quanto è fico sto oggettino..

Una cosa soltanto: l'ho preso da pochissimo ma già un dubbio enorme mi assale,ho sbagliato a prendere il 2GB anzichè il 4? :( ...spero di non averla pestata....ma caz...ho dovuto prendere anche il caricabatterie xè non ho la USB 2.0...con il 4 la cosa si sarebbe fatta onerosa...porc :doh:

albertino78
14-10-2005, 05:59
e se non hai la usb 2 come li metti gli mp3 ???

riccardosl45
14-10-2005, 08:42
ma caz...ho dovuto prendere anche il caricabatterie xè non ho la USB 2.0...con il 4 la cosa si sarebbe fatta onerosa...porc :doh:

Secondo me se compravi una scheda PCI con due porte USB spendevi meno e avevi due porte in più sul pc.

abo2104
14-10-2005, 10:02
il remote x il nano non ce...non ce lospazio nella parte inferiore dove cè x altro il supporto x ricaricarlo

alecattaz
14-10-2005, 10:38
Secondo me se compravi una scheda PCI con due porte USB spendevi meno e avevi due porte in più sul pc.

Hai ragione anche tu....però ha ragione anche chi diceva in questo thread che per ricaricare il nano è sempre costretto ad accendere il pc/laptop e tenerlo acceso per qualche ora pur non avendone bisogno...l'adattatore Apple costerà anche 29€ però posso ricaricare il nano anche senza il pc dietro..

riccardosl45
14-10-2005, 10:55
Hai ragione anche tu....però ha ragione anche chi diceva in questo thread che per ricaricare il nano è sempre costretto ad accendere il pc/laptop e tenerlo acceso per qualche ora pur non avendone bisogno...l'adattatore Apple costerà anche 29€ però posso ricaricare il nano anche senza il pc dietro..

Contento te contenti tutti! :D

riccardosl45
14-10-2005, 11:00
il remote x il nano non ce...non ce lospazio nella parte inferiore dove cè x altro il supporto x ricaricarlo

Per il Mini cèra vero?

Alga
14-10-2005, 14:39
Contento te contenti tutti! :D

beh ... un pit di ragione ce l'ha ... se nn constasse 30€ lo avrei preso anche io ... :(

albertino78
14-10-2005, 16:14
e se non hai la usb 2 come li metti gli mp3 ???

mi riquoto......

mi dite che la usb 1.1 oltre a essere lenta da fame....non alimenta?

Alga
14-10-2005, 16:17
mi riquoto......

mi dite che la usb 1.1 oltre a essere lenta da fame....non alimenta?

a quanto mi risulta la porta usb del mio pc fisso 1.1 alimenta il mio mouse ottico
...

e cmq da quanto ne so io nn esiste porta di i/o (tranne forse la vga) che nn prevede l'alimetazione in quanto tutte provviste di uno o + priedini di VCC(alimentazione) e uno di GND(terra)

sozi
14-10-2005, 19:08
:mbe: PARLO IO:
(e chissenefrega) (cmq):

LA COSA DELLA RICARICA via USB si puo ovviare : su Ebay sono proprio indeciso se prendere il ricaricatore per il NANO da 2,99 euro oppure da 3,99 dove mi danno pure una custodia. :Prrr: Piu spese di Spedizione ovviamente. Insomma in tutto 10 euro. Natualmente è tutto non APPLE. Rigorosamente MADE IN TAIWAN. :muro:

LA COSA CHE POR** édladaoahagjsofjcà ti fa inkazzare ed è una GROSSA , anzi, GROSSISSIMA, di piu : GROSSISSIMISSIMA CAC*TA è che ti obbligano ad usare ITUNES.

Praticamente se vuoi copiarti qualcosa da altri computer sei fregato!