PDA

View Full Version : Ipod Nano : impressioni, recensioni ed opinioni

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

gipx
18-10-2005, 15:19
Quindi mi assicuri che è molto meglio la cassettina da mettere nel mangiacassette?

L 'ho vista su un sito, ma credi che potrei comprarla anche in qualche negozio?

E sopratutto il jack adessa collegato va bene per l'ipod Nano?

non c'è dubbio: molto meglio la cassettina... io ne ho una sony e va benone ;)

gipx
18-10-2005, 15:20
']sharepod

anche ipod agent

|Gia|
18-10-2005, 15:25
Esistono anche cd con la stessa funzione della cassettina?
Una commessa della Fnac della mia città non mi ha saputo rispondere in merito :(

Alga
18-10-2005, 15:58
Esistono anche cd con la stessa funzione della cassettina?
Una commessa della Fnac della mia città non mi ha saputo rispondere in merito :(

no, anche xkè il cavo come farebbe a girare assieme al cd???

albertino78
18-10-2005, 16:06
Interessante... ma il nano è supportato? :confused:

Solo che devi sempre metterlo su una chiavetta usb sto programma o un altra fonte esterna :mbe: se no quando colleghi l'ipod non viene riconosciuto come disco esterno senza itunes

no aspetta un attimo....mi sa che hai un po di confusione.....in testa.....

per abilitare l'ipod ad essere visto come hd esterno (o chiavetta usb fai tu...) itunes lo devi usare 1 SOLA VOLTA su un computer solo.

metti il segnetto di spunta nelle opzioni e poi itunes lo puoi buttare via se non ti piace (aka disinstallare....)

non devi tenerlo installato per forza !

qualche utente qui in giro dice che il loro ipod anche senza abilitare l'opzione di itunes veniva riconosciuto come hd esterno da win, a me non è mai capitato.

un altro programma furbo per fare quello che dico io si chiama yamipod, e la figata è che il suo eseguibile lo potete lasciare sull'ipod stesso, senza installare niente di niente sul vostro pc o su quello di altri....

collegate l'ipod lanciate yamipod e scambiate mp3 pc <-> ipod.....

si avete letto bene.....dal pc all'ipod e viceversa.....

esiste anche versione linux e mac.

wsHaRkw
19-10-2005, 12:19
domandina ina ina:
ma i tastini della ghiera si illuminano o non è possibile?
:fagiano:

gipx
19-10-2005, 12:23
no, non si illuminano

riccardosl45
19-10-2005, 12:25
no aspetta un attimo....mi sa che hai un po di confusione.....in testa.....

Cavolo se è cosi è veramente interessante.... ;)

Quindi ,riassumendo, io attivo la modalità HDD sul Nano da Itunes

Poi quando vado in ufficio ( per esempio ) viene riconosciuto come HDD esterno anche senza ITunes, e con il prog che dicevi tu che tengo nel nano ci copio dentro tutti i file che mi servono? giusto? :confused:

albertino78
19-10-2005, 12:33
Cavolo se è cosi è veramente interessante.... ;)

Quindi ,riassumendo, io attivo la modalità HDD sul Nano da Itunes

Poi quando vado in ufficio ( per esempio ) viene riconosciuto come HDD esterno anche senza ITunes, e con il prog che dicevi tu che tengo nel nano ci copio dentro tutti i file che mi servono? giusto? :confused:

esatto !
se per files intendi gli mp3 da poter ascoltare sull'ipod.....
se intendi usarlo come comune hd esterno copi e incolli esattamente come fosse una chiavetta usb.....

ah già perchè cmq non puoi mettere gli mp3 da ascoltare dentro l'ipod semplicemente come fosse una chiavetta usb...o usi itunes o usi uno dei programmini citati prima.....

wsHaRkw
19-10-2005, 13:21
no, non si illuminano

peccato, era solo un effetto ottico in alcune foto :(
vabbè è figo lo stesso :D

grazie

riccardosl45
19-10-2005, 14:13
esatto !
se per files intendi gli mp3 da poter ascoltare sull'ipod.....
se intendi usarlo come comune hd esterno copi e incolli esattamente come fosse una chiavetta usb.....

ah già perchè cmq non puoi mettere gli mp3 da ascoltare dentro l'ipod semplicemente come fosse una chiavetta usb...o usi itunes o usi uno dei programmini citati prima.....

Si può destinare quanto spazio si vuole alla parte HDD? :confused:

albertino78
19-10-2005, 16:14
ehm.....

su ipod classico (3g, 4g, photo, video) puoi occupare tutto lo spazio libero.....

su shuffle e penso nano lo devi stabilire a priori....ma qui cedo la parola ai possessori del nano.....fatevi avanti !!!

riccardosl45
19-10-2005, 16:16
ehm.....

su ipod classico (3g, 4g, photo, video) puoi occupare tutto lo spazio libero.....

su shuffle e penso nano lo devi stabilire a priori....ma qui cedo la parola ai possessori del nano.....fatevi avanti !!!

:mano: :cincin:

gipx
19-10-2005, 17:00
tutto lo spazio che vuoi per hd, però tieni presente che se ci metti dentro dei files audio non te li legge se non li hai inseriti attraverso itunes o simili, mentre puoi trasferire files audio dall'ipod sul pc se hai attivato la modalità manuale e disattivato la sincronizzazione automatica ;)

Fox+
19-10-2005, 21:22
Ragazzi è uscito il nuovo dock predisposto per il telecomando per i nuovi ipod...però il dock è universale e funziona con tutti i tipi di ipod con un semplice adattatore (forse quello nella con fezione del nano), poichè il dock ha anche un uscita video se qualcuno l'ha provato sa dirmi se tale uscita funziona col nano? Vedere le foto in tv sarebbe stato il massimo, penso che ci hanno tolto questa possibilità solo per una questione commerciale!!!

riccardosl45
20-10-2005, 10:24
tutto lo spazio che vuoi per hd, però tieni presente che se ci metti dentro dei files audio non te li legge se non li hai inseriti attraverso itunes o simili, mentre puoi trasferire files audio dall'ipod sul pc se hai attivato la modalità manuale e disattivato la sincronizzazione automatica ;)

Ottimo grazie! :D

zoi
20-10-2005, 16:34
Ciao ragazzi... ehm... avrei delle domande un pò da demente.... ma visto che non me ne intendo un gran che volevo chiedere a voi che siete i migliori consiglieri nel settore, volevo comprarmi un nano black da 4 mega e volevo sapere se l'incisione sul retro te la fanno solo comprandolo dal sito della apple o te la possono fare anche se ordino il nano da un negozio... e... domanda più sciocca... il software per il nano funziona con windows xp vero????? :doh: oddio che vergogna... Grazie mille a tutti. :D

p.s. Ci si può fidare per la spedizione fatta dal sito italiano della apple?

riccardosl45
20-10-2005, 16:37
volevo comprarmi un nano black da 4 mega

E cosa ci metti in 4 mega? :Prrr:

Solo sul sito Apple puoi avere la serigrafia, te la fanno in fabbrica.

itunes certo funziona su 2000/XP

Penso che Apple Italia utilizzi un corriere o cmq una roba seria.

Alga
20-10-2005, 16:39
Ciao ragazzi... ehm... avrei delle domande un pò da demente.... ma visto che non me ne intendo un gran che volevo chiedere a voi che siete i migliori consiglieri nel settore, volevo comprarmi un nano black da 4 mega e volevo sapere se l'incisione sul retro te la fanno solo comprandolo dal sito della apple o te la possono fare anche se ordino il nano da un negozio... e... domanda più sciocca... il software per il nano funziona con windows xp vero????? :doh: oddio che vergogna... Grazie mille a tutti. :D

p.s. Ci si può fidare per la spedizione fatta dal sito italiano della apple?

la serigrafia la puoi fare solo ordinando da internet

si funziona anche su xp ... meglio se aggiornato a sp2

nn ti preoccupare nn c'è da vergognarsi ...

ah dimenticavo ... certo che ti puoi fidare .... il sito è identico all'altro ... solo è tradotto

Jas2000
21-10-2005, 11:51
io ho da poco acquistato l'ipod nano da 4GB; l'ho preso dal sito apple perchè volevo la serigrafia.

l'ipod non mi è ancora arrivato, ma mi è venuto un dubbio: nella confezione è presente il caricabatterie?

riccardosl45
21-10-2005, 12:27
io ho da poco acquistato l'ipod nano da 4GB; l'ho preso dal sito apple perchè volevo la serigrafia.

l'ipod non mi è ancora arrivato, ma mi è venuto un dubbio: nella confezione è presente il caricabatterie?

No, puoi caricarlo solo tramite USB

zoi
21-10-2005, 13:49
Ciao ragazzi, grazie mille per il vostro aiuto, ma sulla spedizione intendevo se te lo impacchettano per bene, insomma se lo proteggono con apposite protezioni o te lo impacchettano semplicemente con carta marrone. Sapete non è la prima volta che mi arriva merce rotta per posta.... :muro:

davide87
21-10-2005, 15:41

no il caricabatterie a 220v non c'è lo puoi caricare con il cavo usb.

riccardosl45
21-10-2005, 15:45
Leggete le risposte degli altri invece di fare interventi doppi :D

davide87
21-10-2005, 16:10
...hai fatto una risposta ti abbiamo risporto in due qualè il problema :mbe: :muro: ..??? mi è arrivato l'email del nuovo messagio nel topic e ti ho risposto non mi ero accorco che già si era creata un altra pagina.. :O

riccardosl45
21-10-2005, 16:25
...hai fatto una risposta ti abbiamo risporto in due qualè il problema :mbe: :muro: ..??? mi è arrivato l'email del nuovo messagio nel topic e ti ho risposto non mi ero accorco che già si era creata un altra pagina.. :O

Era solo per evitare alla gente di dover leggere messaggi doppi, può succedere lo dicevo in generale visto non è il primo che vedo su questo topic :D

PS. Bello l'avatar! :D

davide87
21-10-2005, 16:31
Era solo per evitare alla gente di dover leggere messaggi doppi, può succedere lo dicevo in generale visto non è il primo che vedo su questo topic :D

PS. Bello l'avatar! :D
Grazie. :sofico: :sofico:

Qualcuno ha comprato il laccio da colo con le cuffie incorporate..??? le cuffie sono unguali a quelle standard.??? :doh: :doh:

zoi
21-10-2005, 17:12
Sapete una cosa ragazzi? Mi è venuto il terrore di acquistare il mio nano dal sito della apple con la serigrafia dopo aver letto un topic dove a uno gli è arrivata la scatola vuota... io morirei dalla rabbia se mi succedesse!!! Non sapete se si può ultra raccomandare o assicurare il pacco spedito dalla apple con la TNT??? :cry:

riccardosl45
21-10-2005, 17:27
Sapete una cosa ragazzi? Mi è venuto il terrore di acquistare il mio nano dal sito della apple con la serigrafia dopo aver letto un topic dove a uno gli è arrivata la scatola vuota... io morirei dalla rabbia se mi succedesse!!! Non sapete se si può ultra raccomandare o assicurare il pacco spedito dalla apple con la TNT??? :cry:

Sono casi eccezzionali non farti paranoie :D

lukino99
21-10-2005, 17:32
a me con l'ipod video che mi arriva dalla cina ho il terrore che mi trovo dentro un pollo con l'influenza :sofico:

wsHaRkw
21-10-2005, 23:50

beh a me è arrivato, con calma ma è arrivato... :D
direi che puoi stare al sicuro :D

lbatman
22-10-2005, 10:01
cmq de gustibus...........il nano deve essere mio il prima possibile, appena esce il dock lo prendo al volo.......bianco.......vicino al macmini...... :D

Ciao Al :D

L'ipod nano nella nostra città è uscito ECCOME... c'è l'ha Albertoxx!!!!! ;) :eek:
DAVVERO!!! io ne prendo uno lunedì!!!

PS: sono Luca di TO... (XBOX)

M4st3r
22-10-2005, 10:43
Eccomi .. le impressioni le rimando a quando avrò iniziato a prendere confidenza con il pianeta iPOD, ma ci tenevo ad iscrivermi anch'io a questa discussione :)

Per la cronaca l'ho preso bianco da 4GB nonostante ce ne fossero un vagone di neri (Saturn - Brescia) .. per me l'hardware Apple va acquistato bianco :) (e si intona meglio con il mio notebook Dell argento e bianco :asd: )

lbatman
22-10-2005, 11:49
..io invece per il pc sto passando gradatamente al nero con led e neon blu... :eek: :D e, avendo un Ipod 40G bianco il nano l'ho preso nero!!! STUPENDO!!! :sofico:

matteos
22-10-2005, 18:48
oggi l'ho visto a 20cm di distanza in un espositore,nero..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (la mia faccia per 5 minuti :D )....altro che nano dovevano chiamarlo micro

Alga
22-10-2005, 20:03
oggi l'ho visto a 20cm di distanza in un espositore,nero..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (la mia faccia per 5 minuti :D )....altro che nano dovevano chiamarlo micro

beh ma nano è + piccolo di micro ... :D

metalfreezer
23-10-2005, 00:05
come faccio vedere le foto sul nano?

matteos
23-10-2005, 01:32
beh ma nano è + piccolo di micro ... :D
e c'hai ragione oggi sono fuori...sarà la febbre? boh pensa che per nano mi riferivo a uno dei sette di biancaneve:D :D :D :D

metalfreezer
23-10-2005, 13:49
allora ho diverse domande da fare sul nano:
1) come faccio a vedere le foto?
2) Come si fa a fermare una canzone in modo che non rimanga sempre in "background"
3)xkè anche se metto le 24 ore nell'orologio rimane sempre AM/PM?

Alga
23-10-2005, 13:55
allora ho diverse domande da fare sul nano:
1) come faccio a vedere le foto?
2) Come si fa a fermare una canzone in modo che non rimanga sempre in "background"
3)xkè anche se metto le 24 ore nell'orologio rimane sempre AM/PM?

1) vai su foto -> libreria foto
2) opzione stop
3) nn ne ho idea devo guardare

gipx
23-10-2005, 14:02
3) impostazioni/data&ora/ora/12 ore -> 24 ore ;)

metalfreezer
23-10-2005, 14:58
1) vai su foto -> libreria foto
2) opzione stop
3) nn ne ho idea devo guardare
razie..le foto in che cartella le metto?

Alga
23-10-2005, 15:29
razie..le foto in che cartella le metto?

in che senso in che cartella ... quella che vuoi ... l'importante è che dici a iTunes di prenderle da quella

Fox+
23-10-2005, 15:59
Ragazzi una domanda sugli auricolari in-ear della apple.
Qualcuno di voi ha provato questi auricolari? A parte il design la differenza di qualità del suono è tale da preferirli agli auricolari in dotazione dell'ipod??
Insomma cos'hanno di così particolare da giustificare la spesa?

gipx
23-10-2005, 16:05
Ragazzi una domanda sugli auricolari in-ear della apple.
Qualcuno di voi ha provato questi auricolari? A parte il design la differenza di qualità del suono è tale da preferirli agli auricolari in dotazione dell'ipod??
Insomma cos'hanno di così particolare da giustificare la spesa?

assolutamente niente, io ce le ho, non vale assolutamente la pena, se non per il design apple, comprati delle koss o simili, o se proprio ti piacciono se vuoi ti vendo le mie usate 1 sola volta a poco prezzo ;)

Fox+
23-10-2005, 17:21
Ti ringrazio dell'offerta ma finchè mi durano quelle in dotazione...
..poi però sono curioso di sapere se qualcuno ha mai provato quelle che costano 159 euro...che avranno mai!!!

M4st3r
23-10-2005, 17:53
..poi però sono curioso di sapere se qualcuno ha mai provato quelle che costano 159 euro...che avranno mai!!!
Completo isolamento acustico, resa sonora eccellente :)

Se si è audiofili certe cose si apprezzano non credi :asd: ? Sto puntanto delle shure (esattamente le e3), vediamo se riesco ad accaparrarmele :)

metalfreezer
23-10-2005, 18:33
in che senso in che cartella ... quella che vuoi ... l'importante è che dici a iTunes di prenderle da quella
intendo: quando attacco il nano lo riconosce come unità disco e dentro ci sono varie cartelle..le foto in che cartella le metto? xkè mettendole solamente dentro l'ipod io non le vedo

matteos
23-10-2005, 20:42
devi usare itunes per metterci le foto,come fai tu sfrutti la capacità di storage portatile

albertino78
23-10-2005, 21:24

ciao fatti un giro su questa discussione.....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9943027#post9943027

uno degli ultimi post è di un utente che ha le shure e ne dice meraviglie....chiedi a lui :)

albertino78
23-10-2005, 21:26
Ciao Al :D

L'ipod nano nella nostra città è uscito ECCOME... c'è l'ha Albertoxx!!!!! ;) :eek:
DAVVERO!!! io ne prendo uno lunedì!!!

PS: sono Luca di TO... (XBOX)

ciao luke (ma cazz di nick....vabbè lasciamo perdere), ne prenderò uno bianco pure io !!!!

metalfreezer
23-10-2005, 22:53
devi usare itunes per metterci le foto,come fai tu sfrutti la capacità di storage portatile
come devo fare x inserire le foto?

Donnie
24-10-2005, 01:31
ok mi iscrivo al 3d..nn ci stavo dentro a leggere tutto,per i testi c è qualcosaltro oltre iart? per win

Alga
24-10-2005, 11:42
come devo fare x inserire le foto?

nelle proprietà iPod di iTunes c'è una tab riferita alle immagini dalla quale tu selezioni la cartella immagini che
vuoi dalla quale itunes prende le foto da salvare poi sull' iPod

p.s. scusate x le ripetizioni

albertino78
24-10-2005, 14:51
intendo: quando attacco il nano lo riconosce come unità disco e dentro ci sono varie cartelle..le foto in che cartella le metto? xkè mettendole solamente dentro l'ipod io non le vedo

ma scusa una cosa.....

1) come metti gli mp3 dentro il nano per sentirli?

2) hai messo itunes ultima versione con il supporto alle immagini?

se sai rispondere correttamente alla prima domanda allora devi fare la stessa identica cosa per le immagine, c'è l'opzione apposta dentro itunes.

Alga
24-10-2005, 14:55
ok mi iscrivo al 3d..nn ci stavo dentro a leggere tutto,per i testi c è qualcosaltro oltre iart? per win

di che testi parli? se intendi quelli delle canzoni ... c'è una tab apposita nelle informazioni della canzone in iTunes

Donnie
24-10-2005, 15:09
si delle canzoni,intendevo un progrmamma che in auto cerca il testo e lo aggiunge al file

Alga
24-10-2005, 15:10
si delle canzoni,intendevo un progrmamma che in auto cerca il testo e lo aggiunge al file

beh allora sono interessato anche io!! :Prrr:

Donnie
24-10-2005, 16:10
prova iart per win funziona bene

Alga
24-10-2005, 16:57
prova iart per win funziona bene

wow questo programma è grandioso! il bello è che volendo fa tutto da solo!! :sofico:

una pecca ... è a pagamento ...

M4st3r
24-10-2005, 17:38
wow questo programma è grandioso! il bello è che volendo fa tutto da solo!! :sofico:

una pecca ... è a pagamento ...
L'altro gg mi sono fatto un paio di ricerchine su google .. un bel programmino freeware per le cover art è http://yvg.com/itunesartimporter.shtml iTunes Art Importer .. leggi bene le istruzioni e installa .NET Framework :)

nothing4ever
24-10-2005, 20:55
Mi iscrivo al thread
:D

gipx
24-10-2005, 21:00
L'altro gg mi sono fatto un paio di ricerchine su google .. un bel programmino freeware per le cover art è http://yvg.com/itunesartimporter.shtml iTunes Art Importer .. leggi bene le istruzioni e installa .NET Framework :)

ottimo grazie ;) ...peccato solo che non le trova proprio tutte... ascolto roba strana, lo so :D ...sarà forse perchè si connette ad amazon ... :rolleyes: , bah comunque ottimo programmino davvero :cool:

M4st3r
24-10-2005, 22:35
ottimo grazie ;) ...peccato solo che non le trova proprio tutte... ascolto roba strana, lo so :D ...sarà forse perchè si connette ad amazon ... :rolleyes: , bah comunque ottimo programmino davvero :cool:
Di nulla, mi fa piacere aiutare .. e tieni conto che sono proprio un novizio in campo ipod/apple :asd:

wsHaRkw
24-10-2005, 22:41

:eek:
sto progammino è spettacolare!!!
grazie mille per la segnalazione!!! :cincin:

M4st3r
25-10-2005, 08:06
sto progammino è spettacolare!!!
grazie mille per la segnalazione!!! :cincin:
In realtà ne ho trovati altri simili, ma questo è l'unico che non sembra creare instabilità in iTunes :) (oltre ad essere freeware, che non fa mai male)

atirady
25-10-2005, 16:59
ragazzi una domanda... premetto ke nn ho letto tutto il 3d xke troppo lungo..
vorrei sapere se il nano legge i video...
nel caso in cui legga i i video ke tipo i formato è suportato???
ragazzi aiutatemi ke entro sabato lo devo comprare....

albertino78
25-10-2005, 17:06
ragazzi una domanda... premetto ke nn ho letto tutto il 3d xke troppo lungo..
vorrei sapere se il nano legge i video...
nel caso in cui legga i i video ke tipo i formato è suportato???
ragazzi aiutatemi ke entro sabato lo devo comprare....

no.

niente video.

solo musica e immagini.

atirady
25-10-2005, 17:09
no.

niente video.

solo musica e immagini.
azzo mi sa ke nn lo prendo...
punto su un pocket pc...
grazie x l'aiuto

riccardosl45
25-10-2005, 17:20
azzo mi sa ke nn lo prendo...
punto su un pocket pc...
grazie x l'aiuto

1. Guardare sul sito Apple in Italiano no?
2. Come fai a passare da un Nano ad un Pocket PC?

Mi sa che non hai le idee molto chiare! :D :D

atirady
25-10-2005, 17:58
1. Guardare sul sito Apple in Italiano no?
2. Come fai a passare da un Nano ad un Pocket PC?

Mi sa che non hai le idee molto chiare! :D :D
no e ke vorrei un media player..
in poche parole qualcosa ke legge sia foto ke mp3 ke video...
avevo la psp ma l'ho venduta :muro: :muro:

metalfreezer
25-10-2005, 18:23
nelle proprietà iPod di iTunes c'è una tab riferita alle immagini dalla quale tu selezioni la cartella immagini che
vuoi dalla quale itunes prende le foto da salvare poi sull' iPod

p.s. scusate x le ripetizioni
allora io ho itunes 6..l'ultima versione e le tabelle che ho sono:
anni 90
classifica
i 25 più ascoltati
recenti

nn c'è quella delle foto

wsHaRkw
25-10-2005, 19:20
devi andare qua:

http://img460.imageshack.us/img460/3519/itunes3bq.th.gif (http://img460.imageshack.us/my.php?image=itunes3bq.gif)

metalfreezer
25-10-2005, 23:38
devi andare qua:

http://img460.imageshack.us/img460/3519/itunes3bq.th.gif (http://img460.imageshack.us/my.php?image=itunes3bq.gif)

ok grazie

bricchetto
13-11-2005, 20:47
Ho inserito in itunes le immagini degli album degli mp3 che ho sul nano, ma il nano mi visualizza solo le foto di due album mentre deglia altri nessuna traccia, in itunes compaiono nel nano no, com'è possibile? Qualcuno potrebbe aiutarmi non ho mai avuto ipod. grazie

fux_vr
14-11-2005, 12:10
sono deciso di prendermi ipod nano nero 4 gb ho letto tutta la discussione e tutti siete contenti .. vorrei fare una domanda per acquisto. sul sito c'e' il prezzo di 269 euro nei nogozio costa uguale su ebay costa 220 poco risparmio. ho visto alcuni venditori in cina o altri posti che lo vendono a 160-180 è possibile o è una fregatura? sapete dopo posso risparmiare un po?

bricchetto
14-11-2005, 16:19
Up...
come è possibile che alcune immagini degli album me le visualizza sull'ipod nano e altre no? qualcuno saprebbe rispondere.

fuR3ttOlo
18-11-2005, 22:55
Tra yamipod ipodagent e altri cosa consigliate ?

Saluti e grazie

;)

Gasse_7
21-11-2005, 11:25
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,
ho acquistato da un paio di settimane l'ipod bianco 2gb,però mi sorge un dubbio,
quanto ci vuole a ricaricare la batteria con l'usb????
per ricaricare il mio ci vogliono circa 4 ore,è normale??
grazie per le risposte...

matteos
21-11-2005, 12:50
si è normale

Quincy_it
28-11-2005, 10:06
Uppo per porvi una domanda. :)
Quali cuffie (non necessariamente Apple) mi consigliate per fare sport con il Nano? Quelle fornite di serie tra il sudore ed il movimento scivolano via di continuo. :p

PS: L'importante è che siano leggere.

riccardosl45
28-11-2005, 10:21
Uppo per porvi una domanda. :)
Quali cuffie (non necessariamente Apple) mi consigliate per fare sport con il Nano? Quelle fornite di serie tra il sudore ed il movimento scivolano via di continuo. :p

PS: L'importante è che siano leggere.

forse questi

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9394

rgart
05-12-2005, 10:51
Ciao a tutti,stò x comprare 2 ipod nano e volevo sapere se negli ultimi tempi è cambiato qualcosa riguardo il problema delle cover che si graffiavano facilmente...
Se è ancora tutto uguale allora mi sa che prendo anche la pellicola protettiva a 14 euro senno,se danno qualcosa in dotazione oppure hanno fatto una scocca + dura lo prendo e lo uso nudo e crudo :D

lbatman
05-12-2005, 10:56
forse questi

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9394

NOOOOOOOooooo......

SCHIFOSISSIMEEEE!!!! comprate e vendute nello stesso giorno.... :muro:

Perdi COMPLETAMENTE i bassi, DAVVERO!!!! :doh:

Quincy_it
05-12-2005, 12:03
NOOOOOOOooooo......

SCHIFOSISSIMEEEE!!!! comprate e vendute nello stesso giorno.... :muro:

Perdi COMPLETAMENTE i bassi, DAVVERO!!!! :doh:
Quali mi consigli? Non devono essere necessariamente Apple. ;)

riccardosl45
05-12-2005, 13:02
Ciao a tutti,stò x comprare 2 ipod nano e volevo sapere se negli ultimi tempi è cambiato qualcosa riguardo il problema delle cover che si graffiavano facilmente...
Se è ancora tutto uguale allora mi sa che prendo anche la pellicola protettiva a 14 euro senno,se danno qualcosa in dotazione oppure hanno fatto una scocca + dura lo prendo e lo uso nudo e crudo :D

Non avendo cambiato la produzione non penso sia cambiato nulla ;)

rgart
05-12-2005, 13:36
Magari hanno solo aggiornato la linea di produzione cambiando fornitore...!cmq credo che se avessero cambiato qualcosa sarebbe uscita la notizia su macity o cmq qualcuno l'avrebbe detto...!!!

Vabbè,comprerò la protezione tipo preservativo così sarò anche più protetto dai virus :D :D :D :D

riccardosl45
05-12-2005, 15:25
Magari hanno solo aggiornato la linea di produzione cambiando fornitore...!cmq credo che se avessero cambiato qualcosa sarebbe uscita la notizia su macity o cmq qualcuno l'avrebbe detto...!!!

Vabbè,comprerò la protezione tipo preservativo così sarò anche più protetto dai virus :D :D :D :D

Non hanno aggiornato niente, almeno potrebbero regalare una bella custodia con ogni nano :doh:

zizou79
05-12-2005, 20:44
almeno potrebbero regalare una bella custodia con ogni nano :doh:

Infatti lo stanno facendo!!!

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
05-12-2005, 21:37
ciao sapete se uscirà mai un upgrade del firmware del nano?

zoi
06-12-2005, 14:02
Ragazzi ieri ho ordinato un nano con serigrafia dal sito apple store italia, ecco volevo sapere quanto più o meno ci mette ad arrivarmi e da dove parte la spedizione. Ah, se possibile dove posso controllare il monitoraggio del pacco??? Grazie mille in anticipo!! :D

Rox87
06-12-2005, 14:55
Infatti lo stanno facendo!!!

Scusa, potresti spiegarti meglio...!!! :confused:
Perchè fra non molto dovrei comprarlo anch'io...!!! :D
Grazie...

Ciao :)

zizou79
06-12-2005, 16:45
Scusa, potresti spiegarti meglio...!!! :confused:
Perchè fra non molto dovrei comprarlo anch'io...!!! :D
Grazie...

Nelle nuove confezioni,stanno inserendo la custodia come quella che si trova nel Ipod video,ovviamente di dimesione adeguata al nano!!!Io nel mio l'ho trovata :D :D :D

riccardosl45
06-12-2005, 17:13
Nelle nuove confezioni,stanno inserendo la custodia come quella che si trova nel Ipod video,ovviamente di dimesione adeguata al nano!!!Io nel mio l'ho trovata :D :D :D

Beh era ora. :D

Rox87
06-12-2005, 20:27

Bene bene... Era ora...!!!

zizou79
06-12-2005, 20:50
E si,per fortuna non ci hanno messo poi tanto a capirlo :cool:

TheDarkAngel
06-12-2005, 20:52
sapete se qualcuno ha fatto qualche accessorio per l'ancoraggio del nano in macchina? (tipo ventosa ecc ecc)

bubbachuck
08-12-2005, 11:23
ciao a tutti,ho ordinato da qualche gg un nano black 4gb sul sito apple (con incisione... :ciapet: ) intenzionato a montarlo sulla mia fiammante :D Classe A tramite l'Ipod Interface Kit (vedi QUA (http://www.apple.com/it/ipodnano/ipodyourcar/index.html))

volevo sapere da chi lo possiede:

pareri?
prezzo?

grazie mille!

Rox87
09-12-2005, 15:11
ciao a tutti,ho ordinato da qualche gg un nano black 4gb sul sito apple (con incisione... :ciapet: ) intenzionato a montarlo sulla mia fiammante :D Classe A tramite l'Ipod Interface Kit (vedi QUA (http://www.apple.com/it/ipodnano/ipodyourcar/index.html))

volevo sapere da chi lo possiede:

pareri?
prezzo?

grazie mille!

Per caso puoi dire quando ti arriva, se anche tu come zizou ci trovi dentro una custodia...!!!
Grazie...

mik87
09-12-2005, 15:42
Sta mattina mi e` arrivato il nanetto nero :D Il tempo di consegna e` impressionante!!!! L'ho ordinato mercoledi` alle 23.40 e oggi alle 11 e` arrivato
Che velocita` :) :)
La custodia non e` un granche` (e` strettina) pero` meglio di nulla

rgart
09-12-2005, 16:22
Ciao se riesci puoi postare una foto della custodia ed una con custodia + nano :D

Devil88
09-12-2005, 16:39
raga ma funziona davvero come carica batterie per il nano un hub usb alimentato dalla presa elettrica?se si avreste qualche modello da consigliare?

bubbachuck
09-12-2005, 22:01
Per caso puoi dire quando ti arriva, se anche tu come zizou ci trovi dentro una custodia...!!!
Grazie...

si,c'e' una custodia grigia chiara,leggermente scamosciata,ma chiusa...se riesco posto foto

il nano nero e' davvero un gioiello...!!!
sono stati velocissimi poi...3 giorni!fantastico!!

ora pero' sto impazzendo con Itunes che non e' il massimo dell'intuitivita'...anzi :mc:

Rox87
09-12-2005, 22:10
si,c'e' una custodia grigia chiara,leggermente scamosciata,ma chiusa...se riesco posto foto

il nano nero e' davvero un gioiello...!!!
sono stati velocissimi poi...3 giorni!fantastico!!

ora pero' sto impazzendo con Itunes che non e' il massimo dell'intuitivita'...anzi :mc:

Ok grazie mille...
Ma secondo voi, se io lo compro in negozio (ipercoop), trovo la custodia o no...???
Grazie...

bubbachuck
09-12-2005, 22:24
Ok grazie mille...
Ma secondo voi, se io lo compro in negozio (ipercoop), trovo la custodia o no...???
Grazie...

credo di si...ma comprarlo online?non se ne parla!?ti fai fare pure una bella incisione...!!!

devo dire che l'audio pero' e' un po' bassino...mi aspettavo qualcosa di meglio,anche come qualita':senza polemica,ma ho venduto da 3 giorni il mio zen micro e forse come qualita' e come volume era un pizzico migliore...certo questo e' un vero e proprio gioiello,sono cmq felicissimo dell'acquisto

bubbachuck
09-12-2005, 22:35
foto,un po' piccole ma rendono l'idea:

http://img499.imageshack.us/img499/8231/immagine124xx.jpg

http://img499.imageshack.us/img499/2825/immagine132dm.jpg

gipx
10-12-2005, 01:06
devo dire che l'audio pero' e' un po' bassino...mi aspettavo qualcosa di meglio,anche come qualita':senza polemica,ma ho venduto da 3 giorni il mio zen micro e forse come qualita' e come volume era un pizzico migliore...certo questo e' un vero e proprio gioiello,sono cmq felicissimo dell'acquisto

devi semplicemente "sbloccarlo" con gopod e magari cambiare le cuffiette (quelle apple fanno pena) e vedi che il suono sarà molto meglio dello zen

bubbachuck
10-12-2005, 01:30
:eek: devi semplicemente "sbloccarlo" con gopod e magari cambiare le cuffiette (quelle apple fanno pena) e vedi che il suono sarà molto meglio dello zen

fatto!mi rimangio TUTTO quello che ho detto!

spettacolare! :eek:

ma che ho fatto in pratica con questo gopod?posso "ribloccarlo" a quanto pare?

grazie mille

nothing4ever
10-12-2005, 02:17
devi semplicemente "sbloccarlo" con gopod e magari cambiare le cuffiette (quelle apple fanno pena) e vedi che il suono sarà molto meglio dello zen
io l'ho pure sbloccato con il gopod, ma in quanto possessore pure di zen micro (che ho venduto per il nano) posso dirti che usando le cuffie in dotazione delle 2 case, lo zen micro era molto più performante nei bassi! Anche mettendolo a paragone con il nano sbloccato...
Per rispondere a devil, io uso un hub 4 porte usb2 alimentato esternamente come caricatore da viaggio! non c'è alcun bisogno di un portatile... il mio hub è della kraun... mi pare di aver postato questa mia scoperta anche in un altro thread.

Devil88
10-12-2005, 10:39
grazie mille :) nothing4ever

zizou79
10-12-2005, 13:07
Ragazzi,scusate,qualcuno ha provato a collegare il nano allo stereo attraverso il jack delle cuffie?Si sente pianissimo quasi al max volume,è normale?Con il dock la situazione cambia?

Tuvok-LuR-
10-12-2005, 14:02
strano a me si sente benissimo

zizou79
10-12-2005, 15:10
strano a me si sente benissimo

Ma tu hai sbloccato il volume?

skorpionx5
10-12-2005, 15:15
1) La scatola contiene solo il cavo USB 2.0 che ti permette di ricaricarlo tramite la connessione a un pc (Win o Mac).

2) Ieri ero da Fnac a Milano e c'erano i Nano belli esposti.
Ergo, se non ti interessa engraved, vai pure a comprarlo in negozio!

3) Per registrare il tuo iPod, clicca QUI (https://register.apple.com/)

Ciao!

A che serve registrare il proprio ipod??? :help:

cmq,cosa ne pensate dell'ipod video???????? il nuovo nato di casa apple

albertino78
10-12-2005, 21:05
Ragazzi,scusate,qualcuno ha provato a collegare il nano allo stereo attraverso il jack delle cuffie?Si sente pianissimo quasi al max volume,è normale?Con il dock la situazione cambia?

con la dock si sente benissimo.

zizou79
10-12-2005, 21:34
con la dock si sente benissimo.

E allora è un'altra spesa da fare,altri 30 euri,dopo i 20 e passa della custodia in silicone e i 269 del nanetto!!!!!Questa mela mi succhia il sangue :doh:

gipx
10-12-2005, 23:08
io l'ho pure sbloccato con il gopod, ma in quanto possessore pure di zen micro (che ho venduto per il nano) posso dirti che usando le cuffie in dotazione delle 2 case, lo zen micro era molto più performante nei bassi! Anche mettendolo a paragone con il nano sbloccato...
Per rispondere a devil, io uso un hub 4 porte usb2 alimentato esternamente come caricatore da viaggio! non c'è alcun bisogno di un portatile... il mio hub è della kraun... mi pare di aver postato questa mia scoperta anche in un altro thread.

mah sai, questione di gusti, per me non basta che il suono sia pompato sulle basse (cosa che fanno molti produttori semplicemente enfatizzando le frequenze per sopperire ad una ricchezza armonica) ma che il suono sia ben bilanciato su tutto lo spettro quando è in modalità "flat" ...per pompare le frequenze basta semplicemente usare un equalizzatore. Il suono dell'ipod io lo trovo ottimo e anche migliorato rispetto alle stesse generazioni precedenti, in particolare il suono dell'ipod 5g più che del nano è davvero di gran livello altro che zen.
Devo però sottolineare che uso delle cuffiette sony (che non sono certo il non plus ultra ma sempre meglio delle apple) e che quando sono a casa uso tassativamente l'uscita dock e li non c'è storia per nessuno, altrochè

zizou79
10-12-2005, 23:15
mah sai, questione di gusti, per me non basta che il suono sia pompato sulle basse (cosa che fanno molti produttori semplicemente enfatizzando le frequenze per sopperire ad una ricchezza armonica) ma che il suono sia ben bilanciato su tutto lo spettro quando è in modalità "flat" ...per pompare le frequenze basta semplicemente usare un equalizzatore. Il suono dell'ipod io lo trovo ottimo e anche migliorato rispetto alle stesse generazioni precedenti, in particolare il suono dell'ipod 5g più che del nano è davvero di gran livello altro che zen.
Devo però sottolineare che uso delle cuffiette sony (che non sono certo il non plus ultra ma sempre meglio delle apple) e che quando sono a casa uso tassativamente l'uscita dock e li non c'è storia per nessuno, altrochè

Anche io la penso allo stesso modo,per me la purezza delle frequenze alte e medie,è fondamentale nella qualità di un qualsiasi riproduttore audio

gipx
11-12-2005, 00:04

fatto!mi rimangio TUTTO quello che ho detto!

spettacolare! :eek:

ma che ho fatto in pratica con questo gopod?posso "ribloccarlo" a quanto pare?

grazie mille

hai semplicemente rimosso un "blocco" software che limita la quantità di decibel emessi nell'uscita cuffie a una data soglia, un tappo presente nel firmware degli ipod europei che la apple è stata costretta a mettere per questioni legali e che negli ipod americani non esiste. Praticamente un preservativo.
Naturalmente è un operazione reversibile in qualunque momento perchè è come accendere e spegnere un interruttore software, praticamente in quelli europei è su "on" di default su quelli americani "off".

zoi
11-12-2005, 09:47
Ragazzi mi è arrivato ieri sera il mio nano nero da 2giga!!!! Veramente stupefacente la bellezza di questo piccolissimo oggetto e stupefacente la velocità in cui mi è arrivato, praticamente 4 giorni partendo dall'Olanda!! Appena lo apro rimango stupefatta dalla nanezza :D e dalla sottilezza che offre questo oggetto. La custodia all'interno a me non dispiace, è fatta praticamente su misura per il nano, è di colore grigio chiarissimo tipo scamosciata. Si non è il massimo ma meglio che nulla no????
Solo un dubbio mi rosega la testa... non riesco a mettere le foto sul mio nanetto, qualcuno mi può spiegare passo passo come si fa??? :help:

grazie mille in anticipo e VIVA APPLEEEEE!!! :D :D :D

zizou79
11-12-2005, 14:10
Ragazzi mi è arrivato ieri sera il mio nano nero da 2giga!!!! Veramente stupefacente la bellezza di questo piccolissimo oggetto e stupefacente la velocità in cui mi è arrivato, praticamente 4 giorni partendo dall'Olanda!! Appena lo apro rimango stupefatta dalla nanezza :D e dalla sottilezza che offre questo oggetto. La custodia all'interno a me non dispiace, è fatta praticamente su misura per il nano, è di colore grigio chiarissimo tipo scamosciata. Si non è il massimo ma meglio che nulla no????
Solo un dubbio mi rosega la testa... non riesco a mettere le foto sul mio nanetto, qualcuno mi può spiegare passo passo come si fa??? :help:

grazie mille in anticipo e VIVA APPLEEEEE!!! :D :D :D

Benvenuto nel club di chi ce l'ha piccolo :Prrr: :D :D
se non ricordo male,basta che vai da itunes su file--->importa file alla libreria(per importare una singola foto),oppure ---->importa cartella per importare una intera cartella che contiene foto

Tuvok-LuR-
11-12-2005, 14:51
non mi parte piu itunes, mi dà l'errore di windows (quello con scritto non inviare segnalazione problema etc.), e manco quicktime parte.
Ho provato a disinstallarli, reinstallarli, cancellare le librerie ma nada che posso fare?

Yin
11-12-2005, 14:57
Mi sapete dire per favore quale versione di gopod utilizzare?(e dove trovarla) C'è rischio di fare un danno?

Grazie

Tuvok-LuR-
11-12-2005, 15:00
http://gopod.free-go.net/ (google funziona ancora ;))
la versione è la stessa x tutti, nn c'è nessun rischio cmq dentro c'è il readme

Yin
11-12-2005, 20:27
grazie, hai ragione x google ma volevo saperlo da voi ;)

mauriz83
12-12-2005, 17:08
sto andando a vedere il nano,l'IPOD NANO :D ,lo volevo regalare alla mia ragazza per natale(anche perchè ho perso la promo da 99euro del mini),siete a conoscenza di qualche offerta presente o futura sul nano?io l'ho trovato a 199 quello da 2GB,secondo voi conviene 2 o 4 GB?
katso 269 euro che cifrona :cry: ,d'altra parte lei mi regala un cellulare(per videochiamarci quando starà a Milano a lavorare,quindi bello accessoriato e costoso)!

rgart
12-12-2005, 17:27
Io avevo il tuo stesso dubbio,ma sono riuscito a prendere il nano 4giga a 190,xcui sono nadato tranquillo....!!

cmq penso che anche 2 giga siano sufficienti alla maggior parte delle persone,e poi cmq attacchi il nano al mac e in 2 sec hai cambiato tutta la libraria!

mauriz83
12-12-2005, 17:43
Io avevo il tuo stesso dubbio,ma sono riuscito a prendere il nano 4giga a 190,xcui sono nadato tranquillo....!!

cmq penso che anche 2 giga siano sufficienti alla maggior parte delle persone,e poi cmq attacchi il nano al mac e in 2 sec hai cambiato tutta la libraria!
scusa ma dove 4giga 190?? :eek:

cmq ne io ne lei abbiamo un mac

bubbachuck
12-12-2005, 18:55
mi dite una cosa:l'attacco degli ipod e' universale?
lo chiedo perche' sto per acquistare il kit per la macchina (ovviamente mi informerei prima ;) ) e mi rincuorerebbe sapere che l'attacco e' uguale sia per il nano che per il mini che per il "normal" :)

io ho il nano,e non e' riportata compatibilita' sul sito della mercedes...il rivenditore mi ha detto che l'attacco e' lo stesso per tutti gli ipod...

conferme?
smentite? :mbe:

albertino78
13-12-2005, 00:29
tranquillo.

una delle poche certezze apple è che il connettore è sempre uguale (almeno dalla seconda generazione fino ad ora...non ho idea della prima generazione...)

stesso connettore.....stessi accessori (o quasi)... :)

bubbachuck
13-12-2005, 13:30
ora ho un altro problema...non so perche' ma non mi permette piu' di scorrere una canzone avanti o indietro (FFW-REW)

sono sicuro che prima lo faceva tenendo premuti i tasti dx o sx!!

HELP!

bubbachuck
13-12-2005, 13:38
ho scoperto!era proprio il gopod!!!!

ho ribloccato il firmware e ora posso andare avanti e indietro....che strano

il volume cmq e' gia sufficientemente alto,e poi da itunes si puo' regolare il volume di ogni traccia che di default e' al 50%

ho messo a tutte le canzoni volume al 75% e ho risolto

succede solo a me sta cosa?

gipx
13-12-2005, 14:20
mai successo fin ora, forse non era la versione giusta o forse dovevi semplicemente resettare a volte può capitare che si "incricchi" l'ipod dopo una connessione dati ... :rolleyes:

bubbachuck
13-12-2005, 19:06
in effetti e' stato cosi:ho fatto una lunga sessione con Itunes per aggiungere tracce e modificare i tag.
Alla fine e' successo quel piccolo problema.

Ho provato allora a ribloccare il fw con Gopod e magicamente ha rifunzionato.

Ho poi riprovato a sbloccare e ribloccare ma il problema non si e' piu' ripresentato...

grazie cmq

cia' :)

zoi
13-12-2005, 19:35
ho scoperto!era proprio il gopod!!!!

ho ribloccato il firmware e ora posso andare avanti e indietro....che strano

il volume cmq e' gia sufficientemente alto,e poi da itunes si puo' regolare il volume di ogni traccia che di default e' al 50%

ho messo a tutte le canzoni volume al 75% e ho risolto

succede solo a me sta cosa?

Ciao ho letto che si riesce a modificare il volume delle canzoni??? Ma come si fa??? Potresti spiegarmelo per favore??? Grazie mille :D :D :D

bubbachuck
14-12-2005, 00:57
Ciao ho letto che si riesce a modificare il volume delle canzoni??? Ma come si fa??? Potresti spiegarmelo per favore??? Grazie mille :D :D :D

da iTunes selezioni una traccia,tasto dx -> ottieni informazioni -> tab opzioni -> regolazione volume
vedi immagine
http://img394.imageshack.us/img394/9143/untitled10ys.jpg

:ciapet:

zoi
14-12-2005, 19:19
Oh grazie mille mi sei stato veramente utile!!! :D :D :D
Solo un ultima cosa ho da chiedere e spero di spiegarmi bene: se quando ho messo i miei mp3 sulla libreria di itunes e aggiorno il mio ipod e dopo aver fatto questo cancello tutta la libreria di itunes posso poi dal mio ipod rimettere le canzoni sulla libreria??? Mi sono spiegata???? boh se non capite ditemelo.... :help: :D :D :D

insane_2k
14-12-2005, 19:25
Si, ma non con iTunes :)
Cerca SharePod :D

Ciaooo!

newcris
15-12-2005, 09:12
ciao a tutti ragazzi!vorrei un consiglio da voi che la sapete molto lunga....ho la possibilità di comprare un nano da 2 gb nuovo a 150 Euro(un amico lo ha ricevuto come regalo aziendale e pensate un po' nn lo apprezza per nulla...non lo ha neppure aperto!!!).
che ne pensate di questa proposta?io ne ero entusiasta...ma poi ho letto il vostro forum scoprendo l'annoso problema dei graffi che sembra perseguitare gran parte dei nano e vi confesso che ora ho un po' di perplessita'.
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie a tutti.

zizou79
15-12-2005, 09:30
ciao a tutti ragazzi!vorrei un consiglio da voi che la sapete molto lunga....ho la possibilità di comprare un nano da 2 gb nuovo a 150 Euro(un amico lo ha ricevuto come regalo aziendale e pensate un po' nn lo apprezza per nulla...non lo ha neppure aperto!!!).
che ne pensate di questa proposta?io ne ero entusiasta...ma poi ho letto il vostro forum scoprendo l'annoso problema dei graffi che sembra perseguitare gran parte dei nano e vi confesso che ora ho un po' di perplessita'.
grazie a tutti.

Al Voloooooooooo :stordita:

gipx
15-12-2005, 10:27
grazie a tutti.

ma che stai aspettando? ... graffi? ma lasciali perdere... :D

...del tuo amico che dire :ciapet: .... ma perchè danno il pane sempre a chi non ha i denti? mah! :doh:

rgart
15-12-2005, 10:54
150 mi sembra tanto....io gli offrirei 120 euro!!!!!!

Cmq è un'occasione da non perdere,e se hai paura dei graffi vai in un negozio apple e compri le pellicole da attaccare e sei apposto!!!!

endriulove
15-12-2005, 13:55
Ciao ragazzi sn nuovo in qt forum, volevo farvi un paio di domande per riassumere le principali questioni sul nano:
1) Problema graffi, chi lo possiede cosa pensa a riguardo?
2) Vale la garanzia se me lo faccio comprare sullo store USA da un mio amico che potrebbe utilizzare anche lo sconto education di apple?
3) Nel caso valesse la garanzia ci sono problemi alla dogana americana?
4) 4 giga o 2 giga?
5) gli auricolari Apple fanno cosi schifo?
6) C'è la possibilità di collegare il nano alla radio della macchina tramite il generatore di frequenze fm o ci sono problemi con l'attacco cuffie?

Scusate ma essendo una bella spesa sono un po preoccupato! :cry:
Vi ringrazio :D
endriulove

Rox87
15-12-2005, 14:51
Raga, da ieri sono anch'io un felicissimo possessore di un nano da 2gb nero...!!!
Posso solo dire che è veramente fantastico... :sofico:
La qualità della musica è ottima, è piccolissimo, e semplicissimo da usare, e chi più ne ha, più ne metta... :D :D :D

bubbachuck
15-12-2005, 15:42
Ciao ragazzi sn nuovo in qt forum, volevo farvi un paio di domande per riassumere le principali questioni sul nano:
2) Vale la garanzia se me lo faccio comprare sullo store USA da un mio amico che potrebbe utilizzare anche lo sconto education di apple?
4) 4 giga o 2 giga?
6) C'è la possibilità di collegare il nano alla radio della macchina tramite il generatore di frequenze fm o ci sono problemi con l'attacco cuffie?

endriulove

1) piu' che per i graffi ho problemi con le ditate! :mbe: :D ;per i graffi e' indubbiamente delicato,un po' di cura e passa la paura:non puo' essere una discriminante sull'acquistarlo o meno,e' un'oggetto DI CULTO,troppo oltre rispetto a tutto,troppo un gioiello

2)lo ignoro

3)vedi sopra

4)4 giga

5)no affatto,sono ottimi (per me)

6)credo di si ma la qualita' e' quella che e' (da quel che ho letto non un gran che')...se hai disponibilita' economica fai come me,IPOD interface kit,uno spettacolo!

:ciapet:

mikel8
15-12-2005, 16:03
è stupendoooooo!!!!!!
mi è arrivato ieri il modello da 4 giga bianco(un regalo di natale) e sono rimasto stupefatto!!!
per adesso ancora non gli ho tolto la pellicola e non credo che lo farò..ho troppa paura di graffiarlo :) :) :D :D :D ciao

newcris
15-12-2005, 17:14
ragazzi mi avete convito!!!!lo compro...ma potete consigliarmi quale tipo di custodia comprare e dove?????????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

akasa
15-12-2005, 17:24
ragazzi mi avete convito!!!!lo compro...ma potete consigliarmi quale tipo di custodia comprare e dove?????????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

non ho un nano, comunque queste:
http://www.theinvisibleshield.com/

...o se trovi altro della concorrenza. Di queste ho letto molti commenti positivi.

6630power
15-12-2005, 17:57
ragazzi datemi una mano ... ho un nano da poco e vorrei caricarlo tramite presa elettrica e non usb . Pero non mi va di spendere 30 euro per un adattatore usb - tripolare , visto che ne ho gia uno a disposizione. Per l'esattezza l'adattatore che possiedo era parte del bundle contenuto nella confezione del ricevitore GPS BT leadtek 9553. Vorrei utilizzare questo , ma ho paura di danneggiare il nanetto voi cosa dite di fare ??? rischio ? In teoria non dovrebbe accadere nulla ma non si sa mai ! l'adattatore usb - tripolare deve avere qualche caratteristica particolare per evitare danni ? grazie a tutti dell'aiuto !

rgart
15-12-2005, 19:22
Cioè tu hai una adattatore usb che si collega alla corrente???

Il tuo gps si collega al pc attraverso le usb 2.0 high voltage?se si imho puoi attaccarlo...

cmq aspetta gente + qualificata di me....!

rgart
15-12-2005, 19:32
4) 4 giga o 2 giga?

endriulove

1) ti danno una custodia in omaggio,e se proprio vuoi strafare compra x 14 euro anche gli stick adesivi da applicare...
2)la garanzia dovrebbe valere,ma potresti chiamare apple x esserne sicuro...
3)se il tuo amico lo scarta,cioè togli la pellicola,e lo tiene nella valigia a mano non credo ci sia nessun problema,basta che dica che è suo e l'ha comprato in italia :D
4)se lo prendi in usa con lo sconto già risparmi un pò xcui mi butterei sul 4 giga
5)boh devi aspettare 4-5 giorni e poi te lo so dire spero...!!!
6)si,ma la qualità e scarsa a quanto dicono....

Donnie
15-12-2005, 19:35
nessuno è interessato a scambiare questi http://www.applecenter.com.hk/item_pics/inear.JPG auricolari per quelli originali?? :D a milano

zizou79
15-12-2005, 19:37
non ho un nano, comunque queste:
http://www.theinvisibleshield.com/

...o se trovi altro della concorrenza. Di queste ho letto molti commenti positivi.

Belle questi fogli trasparenti adesivi....che voi sappiate,hanno qualche contoindicazione,tipo colla che rimane attaccata quando si tolgono
o cose del genere?Ma soprattutto sapete se esiste uno store italiano che le vende on-line?

zizou79
15-12-2005, 19:41
nessuno è interessato a scambiare questi http://www.applecenter.com.hk/item_pics/inear.JPG auricolari per quelli originali?? :D a milano

Come mai questa scelta :confused: ???Dovrebbero essere qualitativamente migliori!!!!

Donnie
15-12-2005, 20:00
si ma nn riesco a usarle,le 3 misure dei gommini nn mi vanno a genio...

|osvi
15-12-2005, 20:28
sera :fagiano:

ho comprato un nano, tutto bello tutto fantastico
è possibile ricaricarlo mentre è spento? :fagiano:

se lo attacco mi si accende e fa l'auto mount
faccio rimozione sicura hardware e lo spengo, la il display diventa nero e non da tracce di carica :mbe:

mikel8
15-12-2005, 20:46
sera :fagiano:

ho comprato un nano, tutto bello tutto fantastico
è possibile ricaricarlo mentre è spento? :fagiano:

se lo attacco mi si accende e fa l'auto mount
faccio rimozione sicura hardware e lo spengo, la il display diventa nero e non da tracce di carica :mbe:

certo che è possibile!!

6630power
15-12-2005, 20:59
Cioè tu hai una adattatore usb che si collega alla corrente???

Il tuo gps si collega al pc attraverso le usb 2.0 high voltage?se si imho puoi attaccarlo...

cmq aspetta gente + qualificata di me....!

il modello e' semdicar TC-FE-USB

altri dati :

INPUT : 100V - 240V 0.15A
50/60 Hz

OUTPUT : 5V 1A

qualcuno di voi sa dirmi se va bene ? se c'e' qualcuno che ha l'adattatore USB-PRESA DI CORRENTE dell'ipod ( o un compatibile ) potrebbe gentilmente confrontare i valodi di input / output per vedere se coincidono ? grazie ancora :help:

6630power
15-12-2005, 21:00

mi tenti ...

Donnie
15-12-2005, 21:33
mi tenti ...

dai dai...se sei a mi le provi se ti fanno ca***re me le tengo :D

6630power
15-12-2005, 23:03
io sono gia apposto con le shure ma chiedo ad un mio amico che le voleva prendere ... penso che a lui interessi lo scambio 99 % ti faccio sapere domani ok ?

PS. per il caricabatterie nessuno mi puo' aiutare ? :confused:

albertino78
15-12-2005, 23:23
Belle questi fogli trasparenti adesivi....che voi sappiate,hanno qualche contoindicazione,tipo colla che rimane attaccata quando si tolgono
o cose del genere?Ma soprattutto sapete se esiste uno store italiano che le vende on-line?

perchè prenderle in uno store italiano quando dal loro sito non paghi le ss e il prodotto ti arriva in 4 giorni?

esperienza mia.... :)

endriulove
16-12-2005, 13:34
Ragazzi volevo ringraziare chi mi ha risposto, magari mi informerò sulla validità della garanzia dal numero Apple anche se non so bene se alla Apple Italia sappiano una cosa del genere...
Ciao a presto :cool:

davide87
16-12-2005, 18:39
nessuno è interessato a scambiare questi http://www.applecenter.com.hk/item_pics/inear.JPG auricolari per quelli originali?? :D a milano..io le ho ancora imballate quelle del video però sono di roma..!!

6630power
16-12-2005, 18:44
dai dai...se sei a mi le provi se ti fanno ca***re me le tengo :D

ti ho mandato mp :)

newcris
16-12-2005, 21:54
grazie a tutti.

Ciao a tutti!alla fine l'ho comprato...riuscendo ad accaparrarmelo per SOLI 130 euro.e' davvero bellissimo...non ci sono parole per descriverne l'eleganza.
ora pero' vorrei chiedervi di aiutarmi con un problema tecnico.non riesco capire come caricare le foto.nel menu mi appare solo la voce "impostazione diapositiva" e null'ITUNES (versione 5.0.1.4.) non c'e' traccia della voce "foto" di cui si parla nella guida.puo' essere che il problema e' dovuto al fatto che la versione dell'itunes e' obsoleta????

loris199
17-12-2005, 13:49
Ciao a tutti!alla fine l'ho comprato...riuscendo ad accaparrarmelo per SOLI 130 euro.e' davvero bellissimo...non ci sono parole per descriverne l'eleganza.
ora pero' vorrei chiedervi di aiutarmi con un problema tecnico.non riesco capire come caricare le foto.nel menu mi appare solo la voce "impostazione diapositiva" e null'ITUNES (versione 5.0.1.4.) non c'e' traccia della voce "foto" di cui si parla nella guida.puo' essere che il problema e' dovuto al fatto che la versione dell'itunes e' obsoleta????

130!! apperò che fortunello!! :D

newcris
17-12-2005, 15:01

La cosa strana e' che se cambio la porta usb a cui collego l'ipod anche il menu' dell'itunes (versione 6.0) si modifica contestualmente, aggiungendo anche l'opzione "foto".
qualcuno sa darmi una spiegazione logica...ammesso che esista???

alemale
20-12-2005, 22:51
ciao ragazzi pensavo di comprare un nano,ma la cosa che piu mi preme è la qualità audio e dei bassi,com 'è????

6630power
21-12-2005, 22:01
ciao ragazzi pensavo di comprare un nano,ma la cosa che piu mi preme è la qualità audio e dei bassi,com 'è????
OTTIMO con le cuffie giuste , di certo non con le originali . se ti interessano i bassi buttati su sony a occhi chiusi , ho testato con orecchio shure e2c , apple in-ear ma niente rende come le sony sui bassi ... forse le shure piu costose ma li si sale decisamente di prezzo. invece le sony con 50 euro te le porti a casa ( e ci sono anche bianche ) , e' difficile trovarle ma facendo una piccola ricerca online....

zoi
22-12-2005, 10:22
Ragazzi ho un problema! :help: Vorrei scaricare Sharepod sul mio pc ma dopo averlo scaricato, tento di aprirlo e mi vengono fuori queste due scritte in inglese:
1 You should be running SharePod from your ipod's drive. (this appears in my computer when the ipod is docked). SharePod will now attempt to find the ipod drive for you. Simply copy SharePod.exe into the drive which pops up!

poi clicco su OK e mi viene fuori quest'altra:

2
Your ipod io snot recognized by windows as a proper hard drive. Make sure you have enabled "disk mode" in itunes. Please plug in you ipod restart SharePod.

Aiutooooooooooo cosa devo fare aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii :help: :help: :help:

p.s. Non so l'inglese (ma forse si era capito) :doh:

gipx
22-12-2005, 12:08
...l'ha detto chiaramente, devi abilitare l'ipod come hard disk esterno, lo si fa in itunes nelle opzioni, poi, una volta abilitato lo ricolleghi al pc che lo riconoscerà come periferica di archiviazione di massa, ti copi sharepod col suo .exe sull'ipod e lo lanci da li, that's all.

rgart
22-12-2005, 13:59
Ciao a tutti oggi sono andato a comprare la pellicola x proteggere il nano e un custodia (carina di pelle nera,che si apre a libro della belkin) a 15 euro x i trasporti + pesanti...!!!

Cmq non volevo parlare di questo,ma del fatto che la commessa (cissà quanto preparata) ha detto che tutti gli adattatori con casse,tipo quelli bose creative ecc ecc non sono compatibili col nano...Ma com'è possibile mi sono chiesto dato il connettore è sempre uguale inquanto posso usare le doc universali anche x il nano...

Mi smentite questa voce....????

Xkè già scopro che tutti i vari italk iradio icontrol non vanno bene xkè manca il foro x il pirullo :D aggiuntivo se poi non vanno bene neanche questi è meglio che le case che li producono si muovino ad aggiornare il parco gadgets!!!!!

gipx
22-12-2005, 14:55
immagino che te l'abbia detto semplicemente perchè la misura dei dock di inserimento è solo più larga perchè previsti per ipod 3-4G, ma la porta dock dell'ipod è la stessa per quanto riguarda l'uscita audio quindi perfettamente compatibile... gli unici accessori realmente incompatibil sono solo quelli che facevano uso della porta "remote" vicino all'uscita cuffie dei precedenti ipod e quelli che richiedevano la connessione firewire, gli altri sono tutti compatibili, dimensioni a parte ovviamente.

Ale31
22-12-2005, 15:19
Vorrei sapere da qualcuno che ha l'ipod nano se è riuscito ad impostare come sveglia una canzone o una playlist, perchè io l'unico suono che riesco ad impostare è "beep" e non ho la possibilita di scegliere altri suoni. Ve lo chiedo perchè da quanto ho capito dal manuale, si può fare..

grazie

Rox87
22-12-2005, 16:21
Ciao a tutti oggi sono andato a comprare la pellicola x proteggere il nano...

Scusa, puoi dirmi dove si possono trovare queste pellicole...
Grazie...

rgart
22-12-2005, 18:46
Scusa, puoi dirmi dove si possono trovare queste pellicole...
Grazie...

Ciao,io le ho prese da mediworld e sono quelle per palmari,poi grazie a Gipx che ha fatto una guida le devo ritagliare x il nano...!

Sono 6 (xcui 3 paia) a 19 euro,senno le puoi trovare sul sito apple 2 paia già tagliate a 15 euro xò ci devi aggiungere la spedizione...!

Guarda qui!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046209

=burla=
22-12-2005, 22:01
sapete dirmi dove posso trovare un ipod nano a bergamo o milano o in lombardia?? ho girato parecchio ma tutti dicono che stanno aspettando le consegne x fine gennaio... vi prego!! sono disperato!!! :cry: :cry:

rgart
22-12-2005, 23:08
sapete dirmi dove posso trovare un ipod nano a bergamo o milano o in lombardia?? ho girato parecchio ma tutti dicono che stanno aspettando le consegne x fine gennaio... vi prego!! sono disperato!!! :cry: :cry:

Qui a bologna ce li hanno i negozi apple,i grandi magazzini li hanno finiti da un pezzo...

Prova xcui a chiamare qualche apple center e vedi cosa ti dicono... A milano ce ne dovrebbero essere un pò....!!

=burla=
22-12-2005, 23:35
Qui a bologna ce li hanno i negozi apple,i grandi magazzini li hanno finiti da un pezzo...

Prova xcui a chiamare qualche apple center e vedi cosa ti dicono... A milano ce ne dovrebbero essere un pò....!!

bologna mi rimane un po fuori mano... dove trovo il numero di telefono degli apple center di milano??
cmq grazie mille x l'aiuto! avete riacceso in me un barlume di speranza... :D :D

rgart
22-12-2005, 23:55
http://apple.via.infonow.net/locator/jsp/index.jsp?LOC=it_IT

Senti da tutti! Magari sei fortunato!!!

DeicidE
23-12-2005, 10:45
e anke io ho l'iPod Nano da 2 giga! :D
porteste linkare una guida su come usare l'iTunes x mettere songs nel nano?io....sinceramente nun c'ho capito 'na mazza..... :muro:
saluti!

albertino78
23-12-2005, 11:26
e anke io ho l'iPod Nano da 2 giga! :D
porteste linkare una guida su come usare l'iTunes x mettere songs nel nano?io....sinceramente nun c'ho capito 'na mazza..... :muro:
saluti!

mi sa che fai prima a guardare cosa trovi nel cd allegato....una bella guida in formato pdf che ti spiega per filo e per segno come funziona il tutto......

Rox87
23-12-2005, 14:05
Ciao,io le ho prese da mediworld e sono quelle per palmari,poi grazie a Gipx che ha fatto una guida le devo ritagliare x il nano...!

Sono 6 (xcui 3 paia) a 19 euro,senno le puoi trovare sul sito apple 2 paia già tagliate a 15 euro xò ci devi aggiungere la spedizione...!

Guarda qui!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046209

Ok... Grazie mille...

zoi
24-12-2005, 14:32
...l'ha detto chiaramente, devi abilitare l'ipod come hard disk esterno, lo si fa in itunes nelle opzioni, poi, una volta abilitato lo ricolleghi al pc che lo riconoscerà come periferica di archiviazione di massa, ti copi sharepod col suo .exe sull'ipod e lo lanci da li, that's all.

Ho abilitato l'ipod come hard disk esterno ma non ho capito DOVE copiare l'.exe di sharepod!

Qualcuno può spiegarmelo dettagliatamente? Grazie

albertino78
24-12-2005, 15:16
Ho abilitato l'ipod come hard disk esterno ma non ho capito DOVE copiare l'.exe di sharepod!

Qualcuno può spiegarmelo dettagliatamente? Grazie

una volta che lo hai abilitato come hd esterno vai in risorse del computer e ti troverei un nuovo hd....l'ipod appunto.

DEVI copiare l'exe dentro l'ipod.....e il gioco è fatto....poi fai 2 click sull'exe che hai copiato dentro l'ipod.....

alemale
24-12-2005, 15:31
ragazzi,dopo aver provato i pod e l i river h10,sono arrivato alla conclusione che quest ultimo è veramente una spanna sopra,senza dubbi... i pod voto 8 i river voto 9

Sirbako
25-12-2005, 14:40
allora, ho letto un pò del post, ma è troppo lungo.
intanto faccio le mie domande ..
1) E' vero che l'ipod nero si graffia facilemente? (quanto?)
2) quali custodie consigliate?
3) i video sono solo per l'ipod normale?
4) le cuffie standar hanno un controller? il remote non esiste? quindi se lo tengo in tasca devo continuare a gestirlo da lì?
5) l'ipod viene rinnovato ogni 2 o 1 anno?
ciao e auguri..

albertino78
26-12-2005, 11:27
allora, ho letto un pò del post, ma è troppo lungo.
intanto faccio le mie domande ..
1) E' vero che l'ipod nero si graffia facilemente? (quanto?)
2) quali custodie consigliate?
3) i video sono solo per l'ipod normale?
4) le cuffie standar hanno un controller? il remote non esiste? quindi se lo tengo in tasca devo continuare a gestirlo da lì?
5) l'ipod viene rinnovato ogni 2 o 1 anno?
ciao e auguri..

1) dipende da come lo tratti
2) evoskin son le migliori e poi le vaja
3) ipod video = ipod 5g = ipod nuovo l'unico in grado di riprodurre video
4) nessun controller, esistono altre cuffie con controller non originali apple
5) e l'alfa 147 ogni quanto la rinnovano ?..... :mc:

auguri !

Sirbako
26-12-2005, 11:58
che mi dite di questa?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/7CUg5SjmEJ5t3zZP00G1PqXxLxI/2.SLID?mco=8ECB4F6A&nplm=TF393
?

Sirbako
26-12-2005, 12:00
2) evoskin son le migliori e poi le vaja
3) ipod video = ipod 5g = ipod nuovo l'unico in grado di riprodurre video
auguri !
2) dove si trovano?
3) il nano 5g non c'è giusto?

riccardosl45
26-12-2005, 12:06
2) dove si trovano?

3) Basta che guardi sul sito Apple.it :muro:

Luxbazzi
26-12-2005, 12:08
Raga mi potreste aiutare x favore??Mi hanno appena regalato un Nano bianco 2 Gb...è semplicemente sbalorditivo!!! Però ho un problema!! Non riesco a mettere le foto. Ho dato un'okkiata ai post ho visto la procedura ma a me semplecemente non appare la sezione foto in Itunes - sorgente-ipod mio- opzioni...nn c'è proprio!!

Help me please!! :cry: :cry:

rgart
26-12-2005, 13:46
Ciao,io non capisco tutti sti problemi,io l'ho attacato e dal menù preferenze posso decidere quali foto di iphoto voglio importare...

Mentre le foto degli album si sono caricate automaticamente...Le hai impostate nelle tag facendo mela+i e poi trascinandola???

Ciao e buone feste...!

Luxbazzi
26-12-2005, 15:09
tutto ok ho risolto!!!!!!!!!!

matteos
26-12-2005, 19:19
il nano è 1G, lo hanno lanciato tre mesi fa:D :D

albertino78
26-12-2005, 20:14
mi sa che il nostro amico dovrebbe farsi un bel giro sul sito apple e vedere come son fatti e cosa fanno gli ipod e i nano.

TheDarkAngel
26-12-2005, 22:11
il nano è 1G, lo hanno lanciato tre mesi fa:D :D

forse intendeva come software interno... che comunque è come un 4g (non supporta il video come la 5g)...

matteos
26-12-2005, 23:35
forse intendeva come software interno... che comunque è come un 4g (non supporta il video come la 5g)...
bho..comunque è scorretto parlare di sw interno 1,2,3,4 o 5G queste infatti sono le genrazioni dei modelli che poi un modello lanciato a settembre abbia il sw degli ipod di 4G mi pare normale...non devono mica ripartire da capo :)

Moka77
27-12-2005, 12:17
Salve!
Intanto voglio salutare tutti su questo forum dato ke mi sn appena iscritto! Complimenti! :D

Volevo chiedere una cosa riguardo al nano: io sn circa un mese e mezzo ke vado a caccia di quello da 2 gb nero e nn lo trovo da nessuna parte (ma nn trovo neanke quello bianco da 2gb e nemmeno quelli da 4gb)... ho cercato in tutti i negozi possibili e immaginabili: mediaworld, unieuro, trony, auchan, carrefour, vari negozi di high tech e anke all'unico centro apple ufficiale in sardegna... Nessuno ha la disponibilità del nano! Desidero ardemente questo gioiello (ho letto tutto sto thread e mi ha convinto ancora di più a fare l'acquisto) e nn mollerò finkè nn lo trovo! cmq qualcuno sa il motivo di questa grande assenza nei negozi proprio nel periodo natalizio? ho letto qualke post più su ke arriveranno verso fine gennaio, sn notizie sicure?

matteos
27-12-2005, 12:26
per il fatto che non si trovano in questo periodo credo sia dovuto al fatto che gli ipod(tutti) vanno via come il pane. l'unico modo per avere una "precedenza" è ordinare sullo store online della apple.
infatti vengono favoriti i clienti che acquistano online rispetto ai vari negozi/rivenditori.
per gennaio è prevista l'uscita(nuovo design)/riassortimento dello shuffle da 1GB

Moka77
27-12-2005, 12:40
vabbè e se io nn volessi comprare online? nn c'è speranza di trovarlo nel mediaworld più vicino?

Totoro78
27-12-2005, 12:44
Ciao a tutti,
avrei un problema, potete aiutarmi?
Quando collego l'ipod al computer (un pc windows) sullo schermino compare la scritta NON SCOLLEGARE e non c'e' verso di farla andare via. Se tento di sconnettere l'ipod tramite itunes o l'utility di windows mi dice che qualche files sull'ipod e' usato da qualche programma e non lo scollega. Avete suggerimenti?
Grazie a tutti.

TheDarkAngel
27-12-2005, 13:01
vabbè e se io nn volessi comprare online? nn c'è speranza di trovarlo nel mediaworld più vicino?

praticamente no

Moka77
27-12-2005, 13:14
ma davvero? ke schifo! e se online lo comprassi sul sito apple pagando cn conto corrente bancario entro quanto mi avvisano ke l'i-pod è partito? cmq io penso ke invece qualke possibilità d trovarlo a mediaworld c sia dato ke nella mia zona (e tutta la zona vicino al mediaworld) nn c'è anima viva cn un ipod di nessun tipo! nella zona di cagliari è un prodotto poco acquistato (cm si fa a nn desiderare un ipod lo voglio proprio capire)

albertino78
27-12-2005, 14:26
ma davvero? ke schifo! e se online lo comprassi sul sito apple pagando cn conto corrente bancario entro quanto mi avvisano ke l'i-pod è partito? cmq io penso ke invece qualke possibilità d trovarlo a mediaworld c sia dato ke nella mia zona (e tutta la zona vicino al mediaworld) nn c'è anima viva cn un ipod di nessun tipo! nella zona di cagliari è un prodotto poco acquistato (cm si fa a nn desiderare un ipod lo voglio proprio capire)

se proprio non lo vuoi ordinare on line (consegna in 4 giorni da quando lo ordini) puoi provare a chiedere a mediaworld di ordinarlo, ma metti in conto di aspettare settimane e settimane, sempre che te ordinino.

caldamente consigliato l'ordine on line (tra l'altro hai speso un casino in benzina per i vari giri in cerca dell'ipod negli store.....).

Moka77
27-12-2005, 14:34
il fatto ke se lo ordino da mediaworld io debba aspettare di sicuro un paio di settimane è ovvio... cmq ho una persona ke lo sta cercando x me nella zona di treviso, vicenza, venezia e verona. magari riesce a trovarlo e a spedirmelo... cavoli lo voglio! certo ke se entro il 15 febbraio nn riesco a trovarlo ne qui ne su in veneto lo ordino sul sito... è ke nn mi piace il fatto di nn poter fare il contrassegno x quello nn ho ancora comprato qua online...

matteos
27-12-2005, 17:34
così per dire...qualche giorno fa al tg durante un servizio su i regali per natale un incaricato(di una grande catena di cui non ricordo il nome)disse che avevano esaurito già da un pezzo tutti i "pezzi" di ipod(tutti) che apple aveva riservato.
addirittura le catene come sd non fanno in tempo ad averli che già li vendono(nano) sarà due mesi che guardo e c'è sempre la scritta "in arrivo".
comprandolo online lo avresti prima ma tieni conto che ci sono le festività quindi i tempi potrebbero dilatarsi

=burla=
27-12-2005, 19:13
ma come si paga sul sito della apple? perchè ho provato con un bancomat e con una postepay ma non me le accetta...

Sirbako
27-12-2005, 19:17
ma come si paga sul sito della apple? perchè ho provato con un bancomat e con una postepay ma non me le accetta...
dai un occhio al sito, qui
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#Anchor-5185

albertino78
27-12-2005, 19:30

la postepay funziona benissimo.

ci ho fatto 2 ordini consecutivi sullo store apple.

1 video;
1 video + 2 dock.

nessun problema.

@moka tieni presente che se te lo trova un tuo amico devi pure pagare le ss (piu assicurazione mi sembra il minimo).....
contrassegno?????

mica stiamo parlando di "ciccio-pasticcio" il negoziante sottocasa......

parliamo di APPLE !

chiedi qui in giro quante decine (se non centinaia) di utenti hanno ordinato soddisfatte dall'apple store..... ;)

Moka77
28-12-2005, 10:13
il prob sta nel fatto ke essendo io minorenne faccio pagare tutto a mio padre ke è fissato delle fregature online (quelle di ebay ke spesso fanno vedere al tg)... io del sito della apple mi fido a livelli esagerati (adesso anke di più visto ke ho letto di tutti quelli di questo thread ke lo hanno preso direttamente dal sito)... :read:
cmq mi sapete dire in ke materiale è fato il retro del nano? se nn sbaglio è una specie di lega plastica-metallo vero?
più passano i giorni più desidero questo gioiello della tecnologia...

rgart
28-12-2005, 12:53
il prob sta nel fatto ke essendo io minorenne faccio pagare tutto a mio padre ke è fissato delle fregature online (quelle di ebay ke spesso fanno vedere al tg)... io del sito della apple mi fido a livelli esagerati (adesso anke di più visto ke ho letto di tutti quelli di questo thread ke lo hanno preso direttamente dal sito)... :read:
cmq mi sapete dire in ke materiale è fato il retro del nano? se nn sbaglio è una specie di lega plastica-metallo vero?

Puoi rilassare tuo padre dicendo che è la prima ed ultima volta che userai la sua carta...e poi la prossima volta che quella sarà l'ultima....!
Io uso quella di mia madra da diverso tempo,ma lei è sempre restia...Anche se dopo una ventina di transazioni dovrebbe capire che nei siti fidati ci si può appunto fidare :D :D :D

albertino78
28-12-2005, 13:32

tranquillizza tuo padre....anzi fagli leggere il forum :D
anche io prima di avere una mia cc usavo quella di mia madre e non ho mai avuto problemi.

il retro del nano NON è in PLASTICA !!!
il termine tecnico è: acciaio spazzolato a specchio
il termine gergale è: UNA FIGATA PAZZESCA !!!! :cool:

come tutti gli ipod suo fratelli maggiori.

Moka77
28-12-2005, 17:06
certo ke è proprio bello il retro di questi nuovi ipod...
vallo a convincere mio padre! cmq nn abbiamo un carta di credito quindi le uniche pox sn di mandare l'assegno o il conto corrente...
ca**o xkè nn lo capisce ke c si può fidare!!! gente all'antica! già nn ti fanno pagare neanke le spese di spedizione! nn capisce ke nn c'è speranza di trovarlo al mediaworld... intanto aspetto fine gennaio e se entro quella data nn lo trovo da nessuna parte lo ordino anke senza suo permesso dal sito (al max cn l'autorizzazione di mia madre ke è di certo più malleabile)...

Silversurfer81
28-12-2005, 17:51
ma scusa fatti postepay, è ricaricabile, i costi di gestione sono irrisori e puoi ricaricarla con soltanto i soldi che ti servono per fare acquisti.
Il metodo più semplice per fare acquisti su internet per mio conto

Jeson T.
28-12-2005, 18:09
Ne approfitto per chiedere qualche informazione anche io.

Diciamo che da quando l'ho visto in foto qualche giorno fa è stato amore a prima vista. :p
Benchè abbia uno Zen Micro che fa il suo dovere, questo "Nano" mi ha spinto a mettere in vendita il mio Creative per diversi motivi:
A) Memoria solida e non hard-disk (ideale quindi anche in movimento);
B) Più piccolo e leggero del Creative.

Oa qualche domanda per chi ce ha già l'ultimo nato di casa Apple:
1) Con la dotazione standard non è incluso un alimentatore vero? Si deve ricaricare tramite USB?
2) Posso importare in iTunes le playlist fatte con WinAmp o devo rifarle ex-novo?
3) Quanto vi dura la batteria? Avete fatto un ciclo di scarica/carica completo?

Grazie :)

1COn la dotazione nn c'è l'alimentatore ma nn è poi cosi scomodo ricaricarlo con l'usb
2Si puoi farlo....puoi usare winamp anke x il nano come faccio io......
3La battery dura molto x la sua grandezza..........Ho ascoltato ore di musica giocando a solitario.........finke nn mi sono addomentato....

Jeson T.
28-12-2005, 18:13
tranquillizza tuo padre....anzi fagli leggere il forum :D
anche io prima di avere una mia cc usavo quella di mia madre e non ho mai avuto problemi.

il retro del nano NON è in PLASTICA !!!
il termine tecnico è: acciaio spazzolato a specchio
il termine gergale è: UNA FIGATA PAZZESCA !!!! :cool:

come tutti gli ipod suo fratelli maggiori.

hem nn è esatto quello che kiami acciaio è ALLUMINIO!!!!!..........(peserebbe un poketto di piu se fosse acciaio)........la stessa cosa l'ho fatta sul copri carter di alluminio dello scooter...............

Moka77
28-12-2005, 18:43
adesso vediamo cosa riesco a cavare fuori dal buco... è rientrato mio padre e adesso lo faccio sedere e leggere tutto ciò ke c'è su questo thread! :D
lui mi ha consigliato x primo l'ipod quando ero alla caccia del mio nuovo lettore mp3 e lui sarà quello ke mi permetterà di prenderlo il prima pox...

udsj
29-12-2005, 16:57

Ciao sono ancora disponibili?
Sono di Roma e sarei interessato allo scambio.

gipx
29-12-2005, 20:24
adesso vediamo cosa riesco a cavare fuori dal buco... è rientrato mio padre e adesso lo faccio sedere e leggere tutto ciò ke c'è su questo thread! :D
lui mi ha consigliato x primo l'ipod quando ero alla caccia del mio nuovo lettore mp3 e lui sarà quello ke mi permetterà di prenderlo il prima pox...

Ti consiglio vivamente di prenderlo allo store apple, prima di tutto perchè puoi usufruire di uno sconto "educational" se sei studente, poi se lo ordini con carta di credito (postepay va benissimo) i tempi di consegna sono solo qualche giorno lavorativo e di sicuro meno di una settimana, un bonifico o un assegno te li sconsiglio vivamente perchè i tempi si dilatano enormemente.

Sirbako
30-12-2005, 09:40
Ti consiglio vivamente di prenderlo allo store apple, prima di tutto perchè puoi usufruire di uno sconto "educational" se sei studente, poi se lo ordini con carta di credito (postepay va benissimo) i tempi di consegna sono solo qualche giorno lavorativo e di sicuro meno di una settimana, un bonifico o un assegno te li sconsiglio vivamente perchè i tempi si dilatano enormemente.
mi spieghi, anche via pvt come si fa ad avere lo sconto studenti?

udsj
30-12-2005, 09:50
.... ecco il link:
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html

Sirbako
30-12-2005, 10:48
.... ecco il link:
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html
ma vale anche per le uni?
ma basta mettere un nome a caso (cioè chiunque può farlo) e t danno lo sconto?

rgart
30-12-2005, 10:52
ma vale anche per le uni?
ma basta mettere un nome a caso (cioè chiunque può farlo) e t danno lo sconto?

Va bene anche per l'università,basta che tu la faccia! sennò prendi tuo cugino fratello zio amico e gli fai mettere il suo nome perchè se sei lo sfortunato a cui chiedono una conferma dell'iscrizione e tu hai "barato" mi sa che ti fanno causa :D :D Loro sono gentili,ma imho prenderli x il :ciapet: non va bene!

Tuvok-LuR-
30-12-2005, 10:53
in teoria possono fare dei controlli per telefono ma è rarissimo

Sirbako
30-12-2005, 11:04
Va bene anche per l'università,basta che tu la faccia! sennò prendi tuo cugino fratello zio amico e gli fai mettere il suo nome perchè se sei lo sfortunato a cui chiedono una conferma dell'iscrizione e tu hai "barato" mi sa che ti fanno causa :D :D Loro sono gentili,ma imho prenderli x il :ciapet: non va bene!
vabbè la faccio l'università. cmq lo sconto è in percentuale? quanto 10%?

rgart
30-12-2005, 11:20
All'incirca,va dal 5 al 10 peri vari modelli di ipod mac ecc.

Sull'ipod 4 giga è circa il 6%

Silversurfer81
30-12-2005, 12:58
ipod nano 4gb con sconto "edu" pagato 247 e spicci (circa l'8% se la matematica nn mi tradisce) :D

Moka77
30-12-2005, 13:43
cari i-pod fanatici sn riuscito a convincere i miei a farmi prendere il nano sul sito della apple! li ho convinti ad aprire un conto cn la carta postepay!!!! il tempo di aprirla e faccio subito l'ordine!!!!! la forza della perseveranza... applausi prego!!! cmq lo prendo senza incisione e lo faccio incidere poi dal mio orafo ke ha la macchina x le serigrafie... penso ke farò un disegno anzikè una scritta. cosa ne pensate?

rgart
30-12-2005, 13:52
cari i-pod fanatici sn riuscito a convincere i miei a farmi prendere il nano sul sito della apple! li ho convinti ad aprire un conto cn la carta postepay!!!! il tempo di aprirla e faccio subito l'ordine!!!!! la forza della perseveranza... applausi prego!!! cmq lo prendo senza incisione e lo faccio incidere poi dal mio orafo ke ha la macchina x le serigrafie... penso ke farò un disegno anzikè una scritta. cosa ne pensate?

Ma il tuo orafo è sicuro di riuscire a fare una cosa carina soprattutto senza rovinare l'ipod???

Informati anche se la garanzia viene invalidata da questo....!

Moka77
30-12-2005, 14:03
si infatti prima di farla prenderò tutte le precauzioni e raccoglierò informazioni. la mia idea era di fare una forma com questa
http://img.epinions.com/images/opti/dc/24/pr-Guitars_Basses-Squier_Mini_Stratocaster_031-0100-resized200.jpg
ovviamente più piccola e cn sl i contorni serigrafati nn anke l'interno tipo il simbolo della apple..
ma sn molto indeciso... credo sia più sicura la scritta... deciderò al momento. cs ne pensate?

rgart
30-12-2005, 14:23
Sarebbe fantastica....!!!!!

Moka77
30-12-2005, 14:37
mi fido molto dell'orafo xkè nn è la prima volta ke incide su qlcs di mio così delicato in alluminio spazzolato a specchio xò nn so se l'ipod è più delicato delle altre cose... peccato ke la apple permetta di fare sl delle scritte su 2 righe sul sito e nn di fare dei piccoli disegni. xò credo ke se facessero anke i disegni nn lo farebbero gratis... :D nn sn mica scemi!
nn mi è ancora chiaro cm si trasferiscono le song sull'ipod tramite itunes...
ma se io volessi trasferire sl una canzone dovrei sl sceglierla dalla libreria o darli semplicemente il link della cartella? nn c'è una specie di guida illustrata nel web dove va passaggio x passaggio dall'installazione di itunes in poi? anke se so ke appena avrò il programma riuscirò a usarlo al volo (se è intuitivo cm lo avete definito) vorrei giusto avere una piccola anteprima dei passaggi...

Silversurfer81
30-12-2005, 14:43
Un orafo privato?! :eek:

stichez :D

Moka77
30-12-2005, 14:47
Un orafo privato?! :eek:

nn è un orafo privato!!! :sofico: è sl un amico di famiglia ke mi fa un favore! ma di sicuro mi farà pagare qlcs! gratis nn da niente nessuno (a parte la apple! :ciapet: )

Luxbazzi
30-12-2005, 21:42
Raga mi date una mano con gopod? Faccio partire il programma, ma mi dice sempre ipod not detected, ke devo fare?

nothing4ever
31-12-2005, 11:02
Ieri notte finalmente ho sistemato i miei mp3 per bene nel mio nano!!!
I tag li ho aggiustati con TAG&RENAME
Le immagini le ho importate con ITUNES ART IMPORTER
I testi con ITUNES: usando come sito di riferimento per trovarli testimania.com!!!!
Voi che programmi usate? Inoltre, dove trovate solitamente i testi delle canzoni?

Moka77
31-12-2005, 14:46
tag&rename e itunes art importer sn dei software ke fanno parte d itunes o sn delle utility da scaricare? sn freeware? dv li pox trovare? anke se nn ho ancora il nano voglio cominciare a dare un'occhiata a sti programmini...

Sirbako
31-12-2005, 14:57
tag&rename e itunes art importer sn dei software ke fanno parte d itunes o sn delle utility da scaricare? sn freeware? dv li pox trovare? anke se nn ho ancora il nano voglio cominciare a dare un'occhiata a sti programmini...
va che non hai 160 caratteri, le parole puoi scriverle per intero.

Moka77
31-12-2005, 15:08

è una questione di abitutdine! :D

nothing4ever
31-12-2005, 15:25
ahahahah!
itunes art importer è un programmino che si integra con itunes... tag & rename è un programma a parte... con google puoi trovare tutto! :D

Moka77
31-12-2005, 16:56
capito, allora mi tocca aspettare a prenderlo x provare ste cose...

nothing4ever
31-12-2005, 16:58
capito, allora mi tocca aspettare a prenderlo x provare ste cose...
tag&rename puoi anche provarlo ora su un qualunque mp3 che avrai sul pc ;)

Moka77
31-12-2005, 17:05
vabbè anke media player permette di modificare i tag...

nothing4ever
31-12-2005, 17:09
vabbè anke media player permette di modificare i tag...
Ma media player ti cerca automaticamente tutte le canzoni di quel cd e modifica automaticamente i titoli corretti? :D

Moka77
31-12-2005, 17:58
in ke senso?

nothing4ever
31-12-2005, 19:17
in ke senso?
questo programma ha la cosa positiva, secondo me, che tu devi solo selezionare le canzoni del cd... poi lui ti trova tutte le infos da internet. senza che tu scriva il titolo, canzone per canzone!

Moka77
01-01-2006, 14:58
bello! allora vedo se riesco a trovarlo... lo voglio provare subito!

albertino78
02-01-2006, 07:14
io continuo a sostenere che sia acciaio spazzolato e non alluminio.....

l'allumino non si può spazzolare a specchio.....

mi postate delle notizie di smentita ufficiali? :)