View Full Version : Ipod Nano : impressioni, recensioni ed opinioni
le pellicole invisibili si trovano pure nei negozi... ad un prezzo un po' più alto, però.
al MediaWorld mi pare che la vendano a 7 o 9 euro.
Il fatto è che la invisible shield è gia sagomata precisamente per l' ipod. Provisoriamente non va bene e tuo parere quella che ha addosso quando è nuovo? grazie
Io ho installato una bestskinsever anche quella è sagomata precisa per l'ipod..io ho messo quella in due pezzi...e ora sono tranquillo! :D
CapodelMondo
04-09-2006, 18:43
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA25571/index.shtml
pare che le novità siano meno del previsto ma un ipod nano nuovo dovrebbe scapparci....
spero che la mia attesa del 12 di sett nn sia vana
felice possessore di ipod nano 4 gb... quando funziona!!!
in nemmeno un anno è il 3 che mi sostituiscono, almeno la garanzia funziona bene, ma quando finirà?... :muro:
1° display andato
2° morto
3° morto dopo 5 gg
speriamo bene ;)
Mr.Lollo14
10-09-2006, 00:15
CIAO RAGAZZI A VOI QUANTO DURA LA BATTERIA DEL NANO? me dura pokissimo...e anche ad un mio amico eppure, la abbiamo " rodata" la batteria! :muro: :muro: :muro: :muro:
Mr.Lollo14
16-09-2006, 14:47
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :mad:
CIAO RAGAZZI A VOI QUANTO DURA LA BATTERIA DEL NANO? me dura pokissimo...e anche ad un mio amico eppure, la abbiamo " rodata" la batteria! :muro: :muro: :muro: :muro:
anche io ho il tuo stesso prob, se lo sapevo che durava così poco non lo avrei mai comprato. quasi 200€ buttati! a quanto pare ha ragione chi dice che l'ipod è solo un fenomeno di moda e nient'altro.... lo comprano solo perchè fa figo..... :rolleyes:
A me dura circa 10 ore di riproduzione (non arriva alle 12 dichiarate), però tenete conto che uso abb il menu quindi lo schermo consuma!
Non mi posso lamentare, si sente bene, gli auricolari base sono di buona qualità, dura parecchio, aggiornare le canzoni è 1 attimo.. che volete di +?
NemesiBlack
17-09-2006, 22:08
anche io ho il tuo stesso prob, se lo sapevo che durava così poco non lo avrei mai comprato. quasi 200€ buttati! a quanto pare ha ragione chi dice che l'ipod è solo un fenomeno di moda e nient'altro.... lo comprano solo perchè fa figo..... :rolleyes:
Guarda mia made si e regalata un ipod, non per moda o figo ma perche consigliata da me, all'epoca era il + convenientein termini di memoria (alla medesima cifra trovavi un iaudio da 2 gb)....
Purtroppo e pieno di "difetti", virgolettati perche molti sono voluti o scelti, vedi batteria autonomia, insostituibile ecc ecc
Che sia anche e soprattutto una moda e vero, ha pero anche i suoi pregi.
Ma alla fine se uno non cerca grossi volumi ecc e assai meglio un play economico decente di quelli che ci butti dentro gli mp3 e via...
A me il 4gb, a essere generoso, come detto altrove non ricordo, dura max 5 ore!! che bello eh....
Siccome mia madre lo usa in ufficio per non sentire le chiacciere delle colleghe :mc: gli ho fatto un alimentatore spendendo 3 euro contro i 30 di quello APPLE!! MIRACOLO.. :read: :read:
Anakin_86
18-09-2006, 15:22
Ciao ragazzi,
vi scrivo per un problema che ha un mio amico che ha appena acquistato l'ipod nano.
Dice di aver scaricato iTunes, collegato il cavo usb, ma non riesce a trasferire le canzoni sul lettore.
Dato che io non ho un ipod e non ho modo di spiegargli come fare, mi potreste dire voi dove sbaglia per farlo funzionare?
Credevo che una volta collegato al pc venisse visto come memoria esterna come gli altri lettori, invece non è così.
Le canzoni si caricano solo tramite iTunes?
Grazie in anticipo :)
NemesiBlack
18-09-2006, 21:28
Ciao ragazzi,
vi scrivo per un problema che ha un mio amico che ha appena acquistato l'ipod nano.
Dice di aver scaricato iTunes, collegato il cavo usb, ma non riesce a trasferire le canzoni sul lettore.
Dato che io non ho un ipod e non ho modo di spiegargli come fare, mi potreste dire voi dove sbaglia per farlo funzionare?
Credevo che una volta collegato al pc venisse visto come memoria esterna come gli altri lettori, invece non è così.
Le canzoni si caricano solo tramite iTunes?
Grazie in anticipo :)
Deve installare itunes, altrimenti ciccia, salvo altre applicazioni a pagamento...
Una volta che itunes è al suo posto deve importare i brani in una playlist, come vuole organizzarla sono affari suoi, a itunes può dire se deve gestire lui i file (cioè li importa in una sua cartella, crea secondo i tag cartelle e sottocartelle con nome album e artista ecc).
Da Itunes poi trasferisce i brani che vuole sull'ipod che appare sulla colonna di sinistra.
Per il resto c'è cmq se non erro un manuale, una guida in linea, i forum..... ;)
albertino78
18-09-2006, 22:17
Per il resto c'è cmq se non erro un manuale, una guida in linea, i forum..... ;)
sante parole...... :lamer:
Anakin_86
19-09-2006, 17:07
Grazie per le risposte :)
Eh lo so che c'è anche il manuale, ma dovete farlo capire a lui non a me :D
Comunque stamattina mi ha detto che l'ha provato su un altro pc e funziona benissimo con iTunes, quindi il problema è nel suo computer.
Quindi...affari suoi! :D
Grazie comunque per l'aiuto, mi sarà utile per quando avrò anche io i soldini per comprarmi il nano :cool:
Da oggi ,poco più di 30 minuti fa, sono un possessore di un iPod Nano 2GB silver...che dire...fantastico:D:D:D
Mr.Lollo14
20-09-2006, 22:06
boh a me il 4gb bianco preso in usa la batteria se caricata durera max max 5 ore cm scritto prima alla faccia delle 14 ore dichiarate dalla apple,basta che lo scollego dal pc e già mi manca una tacchetta...! :doh:
NemesiBlack
20-09-2006, 23:04
boh a me il 4gb bianco preso in usa la batteria se caricata durera max max 5 ore cm scritto prima alla faccia delle 14 ore dichiarate dalla apple,basta che lo scollego dal pc e già mi manca una tacchetta...! :doh:
Beh esattamente come...diciamo il mio, oh stesso colore (vabbò bella roba o nero o bianco :Prrr: ).
Sai cosa è? e che oramai si è talmente asuefatti alle bugie che sono normali, cioè è normale che si dica qualsiasi boiata, "compra questa auto, sei racchio? con questa divieni + aitante di Buttiglione".... :eek: , ok ok forse non mi è riuscito l'esempio, ma il succo è quello.... :) :)
Magari ci saranno delle varianti da partita a partita, qualcuno durerà 6 ore toh 7, ma se non lo vedo non crederò mai che duru 12 o 14 ore parlando di riproduzione continuata senza accensioni del display con volume al 70% + o -.
E io 5 ore erano su casse preamplificate, forse non cambia nulla, ma in teoria non c'è neanche il consumo delle cuffie........ :oink:
Mr.Lollo14
21-09-2006, 07:43
ma cm fai a calcolare precisamente le ore ti metti li vicino col cronometro? :D
Marco166
21-09-2006, 12:54
Da oggi ,poco più di 30 minuti fa, sono un possessore di un iPod Nano 2GB silver...che dire...fantastico:D:D:D
puoi fargli alcune foto?
dal sito della apple alla fine non è che si veda cosi bene
grazie
appena ho tempo ne scatto qualcuna
andrea.braida
21-09-2006, 18:16
nuovo amico x il nero :sofico:
http://upload.spyro.it/public/thumb_4512b785450dc394736303.jpg (http://upload.spyro.it/public/4512b785450dc394736303.jpg)
cmq bellissimo :D
io al contrario, nuova amico per il bianco :D
anche se presto il bianco se ne andrà
http://img217.imageshack.us/img217/6889/ipod1ue4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=ipod1ue4.jpg)
NemesiBlack
21-09-2006, 22:15
ma cm fai a calcolare precisamente le ore ti metti li vicino col cronometro? :D
Tu come hai fatto? io è semplice ho visto l'ora in cui l'ho acceso, mi sono addormentato, svegliato 5 ore dopo ed era spento...morale? dire che è durato 5 ore è anche una mia concessione, di sicuro qualcosa meno, ma assolutamente nulla in +. :)
Questa domanda falla a quei fan.... sparab.... macdrogati (il mac è la loro droga ndr....) che dicono di tutto e di + "il mio dura 12 ore dentro un forno, sott'acqua dura 14 ore!!"" :sofico:
Gli stessi che blaterano di cuffie, a 30 euro sono accettabili, a 100 sono buone a 200 sono eccellenti...e ovviamente su mac o ipod rendono meglio.... :read: :doh: :sbonk: :sbonk:
Internet è fenomenale, ti permette di leggerti con calma le + esilaranti fesserie...scritte seriamente..... :Perfido: :Perfido:
Ps ah ovviamente è una LEGITTIMA opinione..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
possessore da qualche giorno del nuovo nano seconda generazione 4gb silver, che dire, sempre sempre sempre un validissimo prodotto!!!!
Forse più grande del primo nano anche se dichiarano dimensioni piu ridotte ma di sicuro piu robusto e con ridotti rischi di graffi...per il resta sembra identico!
Mr.Lollo14
22-09-2006, 15:44
ti quoto io prima avevo uno zen touch da 20gb mi scordavo quando lo avevo ricaricato l'ultima volta... :stordita:
altrokè diomac!
tt publicità e prodotti abbastanza del cavolo...l'unico pregio del ipod è dimensoni (solo x il nano) e oraganizzazione cartelle sennò....!!! :doh: :muro:
da nuovissimo possessore di ipod ( ce l'ho da 5 ore quasi :D ) devo dire che mi ha colpito subito, lo trovo davvero un prodotto " sfizioso " :D
comunque, qualcuno sa dirmi x favore se esistono cuffie wireless x il mio nuovo ipod? Grazie in anticipo! ;)
io al contrario, nuova amico per il bianco :D
anche se presto il bianco se ne andrà
http://img217.imageshack.us/img217/6889/ipod1ue4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=ipod1ue4.jpg)
bellissimo quello nero! :eek:
ma da quanto sono usciti questi nuovi nanetti?? io ho quello nero "vecchio" però questo nuovo mi piace davvero tanto! che dite? ne vale la pena? le dimensioni sono le stesse??
Massimo87
22-09-2006, 19:18
è un pò + fino :)
bellissimo quello nero! :eek:
ma da quanto sono usciti questi nuovi nanetti?? io ho quello nero "vecchio" però questo nuovo mi piace davvero tanto! che dite? ne vale la pena? le dimensioni sono le stesse??
una settimana o due
ragazzi però dei nuovi da 4 ed 8 giga mica esiste nero o sbaglio???
Vero, la batteria ummmm, dura pochino ma su questi nuovi è stata dichiarata una durata molto maggiore, pari a 24ore, bagh
Savio3000+
23-09-2006, 22:16
da quello che ho capito in questo thread non conviene comprare qsto ipod... :D
Vero, la batteria ummmm, dura pochino ma su questi nuovi è stata dichiarata una durata molto maggiore, pari a 24ore, bagh
l'8GB è solo nero,il 2GB solo silver,il 4GB tutti i colori tranne il nero.
frank.st
25-09-2006, 17:30
Per quell vecchi non saprei, ma guarda io ho un iriver ifp890 con una batteria normale AA tira 35 ore filate (dichiarate 40)
ho anche il nuovo ipod nano 4GB, ti assicuro che la batteria dura molto (anxhe se come ti ho detto non avevo quello precedente) comunque più di 14 ore di sicuro.
Se vuoi c'è anche una prova in tal senso a questo indirizzo:
http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1206
se vi fidate.
la batteria del nuovo nano supera le 20h mi sa che qui si sta facendo troppa confusione con il vecchio modello
chi mi linka alla versione 6 di itunes che dovrei effettuare delle prove please?
finalmente mi è arrivato il nano :D
bello è bello...
però ho fatto una simpatica scoperta, le cuffie in ear con portabadge NON sono compatibili... dal vecchio nano devono avere spostato il connettore di qualche millimetro..
ora, qualcuno che ha già avuto esperienza con la restituzione dei prodotti alla apple, mi sa consigliare se ne vale la pena o si fa prima a rivenderla?
P.s. spero non sia troppo OT ma non mi sembrava il caso di aprire un altro topic..
Sono da 10 giorni "abbastanza" felice possessore di un Ipod nano 4 GB regalatomi dalla fidanzata.
Presumo che sia il modello vecchio poichè è nero...
Beh, dopo questi giorni di uso e trasferimenti vari di canzoni da Itunes traggo alcune conclusioni:
l'oggettino è carino mi sembra anche abbastanza resistente ai graffi (lo usa anche la fidanza che è una zappatrice con le cose elettroniche... :mad: )
Dopo un po' ci si abitua al trasferimento obbligatorio della propria musica in Itunes e all'organizzazione delle cartelle.
Anche la possibilita' di ricavare immediatamente i titoli è ok.
Pero' non capisco perchè quando faccio partire la playlist i livelli audio delle singole canzoni sono differenti.
Durata batteria: scandaloso :nonsifa: forse arrivero' come dice qualcuno alle fatidiche 5 ore ma penso anche meno...
Se faccio partire un album dalla cartella artisti mi taglia di mezzo secondo l'inizio dei pezzi.
Ho spesso circa 100 euro per le cuffie Senheiser cx300 + fascia da braccio in neoprene... e non aggiungo altro :cry:
Alla fine si' posso anche dichiararmi moderatamente soddisfatto pero' mi aspettavo molto di + visto il prezzo e il glamour che lo circonda ;)
Una domanda: tra poco dovrebbe arrivarmi la macchina nuova su cui ho richiesto l' Ipod pack cioè la predisposizione con interfaccia e cassettino apposito, qualcuno di voi sa se tramite l'interfaccia si riesce a caricare la batteria oppure no? in caso negativo sarebbe un bel problema, se vado via un weekend devo per forza comprarmi l'alimentatore :muro:
NemesiBlack
06-10-2006, 01:52
Sono da 10 giorni "abbastanza" felice possessore di un Ipod nano 4 GB regalatomi dalla fidanzata.
Presumo che sia il modello vecchio poichè è nero...
Beh, dopo questi giorni di uso e trasferimenti vari di canzoni da Itunes traggo alcune conclusioni:
l'oggettino è carino mi sembra anche abbastanza resistente ai graffi (lo usa anche la fidanza che è una zappatrice con le cose elettroniche... :mad: )
Dopo un po' ci si abitua al trasferimento obbligatorio della propria musica in Itunes e all'organizzazione delle cartelle.
Anche la possibilita' di ricavare immediatamente i titoli è ok.
Pero' non capisco perchè quando faccio partire la playlist i livelli audio delle singole canzoni sono differenti.
Durata batteria: scandaloso :nonsifa: forse arrivero' come dice qualcuno alle fatidiche 5 ore ma penso anche meno...
Se faccio partire un album dalla cartella artisti mi taglia di mezzo secondo l'inizio dei pezzi.
Ho spesso circa 100 euro per le cuffie Senheiser cx300 + fascia da braccio in neoprene... e non aggiungo altro :cry:
Alla fine si' posso anche dichiararmi moderatamente soddisfatto pero' mi aspettavo molto di + visto il prezzo e il glamour che lo circonda ;)
Una domanda: tra poco dovrebbe arrivarmi la macchina nuova su cui ho richiesto l' Ipod pack cioè la predisposizione con interfaccia e cassettino apposito, qualcuno di voi sa se tramite l'interfaccia si riesce a caricare la batteria oppure no? in caso negativo sarebbe un bel problema, se vado via un weekend devo per forza comprarmi l'alimentatore :muro:
Ahhh che sollievo finalmente si legge qualcuno non traviato, insomma un non melomane...e siamo, quanto? tre - 4 qui che confermano la ridicola durata dell'ipod nano4g vecchio? ora famo du calcoli dichiarati 14 reali meno di 5.
Se il nuovo mantiene le stesse "proporzioni"....
Ahh l'ho letta quella cosa...l'articolo sui nuovi ipod linkato qui, cioè fatemi capire è per far ridere i polli o cosa? credo che persino la Apple stessa non avrebbe osato scrivere tanto.....e ho detto tutto...ci manca solo che dicano che si carica per simpatia verso chi lo usa...... :Prrr: :Prrr:
Ps non concordo con la tua osservazione sulla resistenza ai graffi del vecchio nano, ma l'hai o no? cioè dove ti giri vedi disperati che spendono fortune per "proteggerlo" si graffia solo a guardarlo....su siamo oggettivi e attenti a ciò che si afferma.
Io spero sempre che quello che ho regalato non ceda d'un botto... :sperem:
SalgerKlesk
06-10-2006, 08:59
Per questo ti posso aiutare io. Intanto sappi che non è un problema dell'iPod ma degli Mp3 stessi in quanto ogni Mp3 ha un volume determinato dal programma con cui è stato codificato. Io ho risolto in questo modo:
- ho scaricato Mp3Gain (o MacMp3Gain per OSX)
- ho selezionato tutta la libreria
- ho scelto di "normalizzare" in modalità radio (radio=tutti i brani hanno lo stesso volume) a 89db e ho fatto partire START.
Una volta completata l'operazione che a seconda di quante canzoni hai può durare anche parecchie ore (io ci ho messo quasi una decina di ore per 20GB di musica) avrai tutte le canzoni allo stesso volume. Io ora ogni volta che devo inserire una canzone nella libreria (e poi nel poddo) la normalizzo con questo programma e poi la inserisco.
Non saprei davvero, prova ad aggiornarlo o al massimo contatta la apple e senti che ti dicono.
tra poco dovrebbe arrivarmi la macchina nuova su cui ho richiesto l' Ipod pack cioè la predisposizione con interfaccia e cassettino apposito, qualcuno di voi sa se tramite l'interfaccia si riesce a caricare la batteria oppure no?
Si si ricarica attraverso il dock in cui lo inserisci! :)
Spero di aver risolto i tuoi dubbi almeno in parte.
CapodelMondo
06-10-2006, 08:59
20 ore le fa... :rolleyes:
albertino78
06-10-2006, 09:57
Per questo ti posso aiutare io. Intanto sappi che non è un problema dell'iPod ma degli Mp3 stessi in quanto ogni Mp3 ha un volume determinato dal programma con cui è stato codificato. Io ho risolto in questo modo:
- ho scaricato Mp3Gain (o MacMp3Gain per OSX)
- ho selezionato tutta la libreria
- ho scelto di "normalizzare" in modalità radio (radio=tutti i brani hanno lo stesso volume) a 89db e ho fatto partire START.
..............
ma sia itunes che l'ipod stesso hanno la funzione normalizza brani (verifica livello sonoro).....
per quanto riguarda i brani tagliati io consiglierei di aggiorrnarlo all'ultima versione che ha la funzione di riproduzione continua...
effettivamente la batteria del nano 2g è stata molto
migliorata, io l'ho testata lasciando il nano 8 GB in riproduzione casuale e le sue 22h se le è fatte tutte
Qui ci sono delle recensioni Hardware prese da google a caso
http://arstechnica.com/reviews/hardware/ipod-2g.ars/2
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2015762,00.asp
http://www.lordpercy.com/new_ipod_nano_2g_review.htm
http://www.everythingusb.com/apple_ipod_nano_8gb.html
http://www.presence-pc.com/tests/Test-du-nouvel-iPod-nano-480/6/
http://playlistmag.com/reviews/2006/09/nano2g/index.php
e parlano tutte di durata dalle 20h in su e confermano la resistenza ai graffi per cui i problemi della 1g sono
ampiamente risolti capisco che per eventuali Troll sarà un dispiacere. :fagiano:
Confermo che la funziona di normalizzazione di volume ce l'ha Itunes, fa il suo lavoro senza problema..
Confermo che la batteria dura davvero, davvero, tanto...20-22 ore tranquille anche smanettando un pò, leggevo di un test di riproduzione continua senza mai toccarlo ed era arrivato a 28ore...Non ci si può lamentare..
Confermo per i graffi, io lo uso ancora senza custodia (ne aspetto una buona e soprattutto compatibile) e pur tenendolo a volte in tasta, a volte nella giacca, nessun segno al momento...
Ottimo, ottimo Ipod..
Oggi quando l'ho visto sul catalogo del MW mi è venuta una scimmia incredibile :sbav: (per l'ennesima volta)
Quindi dopo il lavoro mi son fiondato e ho preso un nano 2gb :D ;) ora è in carica sull'usb :)
Spero di aver risolto i tuoi dubbi almeno in parte.[/QUOTE]
Si' sei stato molto gentile, il problema + grosso purtroppo è la durata ridicola della batteria, mi sa che lo portero' in assistenza
Savio3000+
07-10-2006, 13:20
Confermo che la funziona di normalizzazione di volume ce l'ha Itunes, fa il suo lavoro senza problema..
Confermo che la batteria dura davvero, davvero, tanto...20-22 ore tranquille anche smanettando un pò, leggevo di un test di riproduzione continua senza mai toccarlo ed era arrivato a 28ore...Non ci si può lamentare..
Confermo per i graffi, io lo uso ancora senza custodia (ne aspetto una buona e soprattutto compatibile) e pur tenendolo a volte in tasta, a volte nella giacca, nessun segno al momento...
Ottimo, ottimo Ipod..
speriamo eschino presto le custodie cavolo...
Ottimo, ottimo Ipod..
ho perso un pò di discussione.. di quale parli?
NemesiBlack
07-10-2006, 14:16
Bah sinceramente mi son perso anche io, qui abbiamo geni che rispondono parlando del nano seconda Generazione a osservazioni fatte al nano 1° G... :doh:
Roba da matti.....altro che fanboy.....
Eppure non ci vuole molto a capire...basta leggere...lentamente e riflettere prima di scrivere.....
Sono strafelice che FINALMENTE APPLE NON DICHIARI IL FALSO sulla durata batteria di un suo prodotto, questo non è un merito, dovrebbe essere un DOVERE...
Ma, come si evince, alcuni da questo orecchio non vogliono sentire.... :D
speriamo eschino presto le custodie cavolo...
... escano!
:D :sofico:
Se il nuovo mantiene le stesse "proporzioni"....
Ahh l'ho letta quella cosa...l'articolo sui nuovi ipod linkato qui, cioè fatemi capire è per far ridere i polli o cosa? credo che persino la Apple stessa non avrebbe osato scrivere tanto.....e ho detto tutto...ci manca solo che dicano che si carica per simpatia verso chi lo usa...... :Prrr: :Prrr:
Probabilmente tra una trollata e l'altra non ti ricordi più
neppure quello che scrivi.
Ti è stato semplicemente fatto notare da chi l'ha comprato
che il nuovo 20h se le fa lisce lisce
Per la batteria del nano 1a gen il fatto che a te duri
meno di 5 ore non significa che la cosa valga per tutti
In ogni caso perchè non l'hai portato in assistenza?
Sul fatto di dichiarare il falso penso che in ambito informatico allora valga un po' per tutto
Le pagine per minuto delle stampanti, RT degli LCD
la potenza di casse e stereo, la durata delle batterie
Il valore reale è sempre diverso da quello proposto.
Giusto o sbagliato di fatto è così
P.S so già che adesso troverai il modo di travisare tutto
e alzare i toni e insultare come al solito approfittando del fatto
che in questa sezione il moderatore è inesistente
quindi replicherò solo con faccine :doh:
Ecco due foto del mio piccoletto in azione :Prrr: :)
http://www.pctuner.info/test/results/20061007190606_nano05.jpg
http://www.pctuner.info/test/results/20061007191458_nano04.jpg
Certo che iTunes 7 per windows da un sacco di noie :O ho risolto tutti i problemi solamente installandolo su una nuova partizione con xp pulito (e non ho il sistema operativo originale incasinato) ...sinceramente non ho capito questo comportamento del programma :mbe:
In realtà di tutto e niente, leggevo qua e la, mi pare nella pagina prima che un utente si lamentava del diverso volume delle canzoni.
Cercava un software che tenesse il volume pari per tutte e segnalavo che la funziona c'è semplicemente in Itunes (poi puoi pure avere lo shuffle, non cambia, ti normalizza la libreria allo stesso livello).
Inoltre si parlava del Nano, dei graffi, delle batteria, ho semplicemente scritto le mie impressioni sul nuovo modello..
valerio29
07-10-2006, 19:57
l'unica cosa assurda sono le cuffiette... di qualità pessima. non provate a mettere un'equalizzazione perché le mandate in distorsione e ve le giocate!!! per fortuna san sennheiser o akg :rolleyes:
NemesiBlack
07-10-2006, 20:22
Probabilmente tra una trollata e l'altra non ti ricordi più
neppure quello che scrivi.
Ti è stato semplicemente fatto notare da chi l'ha comprato
che il nuovo 20h se le fa lisce lisce
Per la batteria del nano 1a gen il fatto che a te duri
In ogni caso perchè non l'hai portato in assistenza?
Sul fatto di dichiarare il falso penso che in ambito informatico allora valga un po' per tutto
Le pagine per minuto delle stampanti, RT degli LCD
la potenza di casse e stereo, la durata delle batterie
Il valore reale è sempre diverso da quello proposto.
Giusto o sbagliato di fatto è così
P.S so già che adesso troverai il modo di travisare tutto
e alzare i toni e insultare come al solito approfittando del fatto
che in questa sezione il moderatore è inesistente
quindi replicherò solo con faccine :doh:
Senti, maleducato, ok sopportare un bambinone viziato che non fa altro che scocciare, ma non credi di dare fastidio anche agli altri?
La tua vergognosa infantilità quanto ancora deve andare avanti?
Perchè, per usare l'unico termine che pare tu conosca, non vai a trollare altrove? xchè non vai a fare il fanboy in un luogo alla tua altezza?
E xfavore, se c'è una cosa che mi fa pena sono "i soggetti" che sottolineano l'ovvio:
"Per la batteria del nano 1a gen il fatto che a te duri
In ogni caso perchè non l'hai portato in assistenza?"
Di la verità questa l'hai copiata altrove, ti piace e la usi sempre eh? potrei dirti che da nessuna parte ho detto che è un problema di TUTTI, ma ho solo letto di ALTRI con lo stessa opinione.
A dire che è un difetto singolo sei tu, chi sei APPLE? il guru dell'assistenza?
Noio so che sei, ma a differenza tua, un briciolo di educazione l'ho ed evito di scriverlo.
Ora fai vedere che la cosa che hai fra le orecchie serve a qualcosa, finiscila di seguirmi per darmi del troll, sei patetico, e voglio sperare che non sei proprio quel che sembri da questi post...fammi sperare nell'umanità.... :Prrr: :Prrr:
Addio, spero di non risentirti, e sii gentile non rovinare il topic con questi tuoi post insulsi e se trovi mamma fatti rispiegare le asi dell'educazione e magari una ripassatina generale al resto... :doh:
E xfavore, se c'è una cosa che mi fa pena sono "i soggetti" che sottolineano l'ovvio:
"Per la batteria del nano 1a gen il fatto che a te duri
In ogni caso perchè non l'hai portato in assistenza?"
Mi sembra una cosa semplicissima, se ritieni che sia difettato te lo fai sostituire, tra l’altro se sei ancora in garanzia c’è il pick&return e ti mandano il corriere a casa e te lo ritirano gratis.
Se viene appurato un difetto di fabbrica te lo riparano anche fuori garanzia.
Se hai il tempo di dare dei fanboy a tutti e scrivere sproloqui lo avrai pure per fare una telefonata al centro assistenza.
Poi magari sei uno di quei geni che spendono 200 sacchi per un lettore mp3 e poi per risparmiarne 20 di caricatore prendono quelli da 3 euro tarocchi per poi andare a lamentarsi sui forum delle batterie che vanno a quel paese
Noio so che sei, ma a differenza tua, un briciolo di educazione l'ho ed evito di scriverlo.
Ora fai vedere che la cosa che hai fra le orecchie serve a qualcosa, finiscila di seguirmi per darmi del troll, sei patetico, e voglio sperare che non sei proprio quel che sembri da questi post...fammi sperare nell'umanità.... :Prrr: :Prrr:
Non mi sembri proprio la persona adatta a pontificare sull’educazione degli altri..
Comunque sei stato segnalato per l’ennesima volta, sperando che il moderatore si risvegli
dal coma (se c’era Leoneazzurro come moderatore saresti già stato bannato da un secolo)
Addio, spero di non risentirti, e sii gentile non rovinare il topic con questi tuoi post insulsi e se trovi mamma fatti rispiegare le asi dell'educazione e magari una ripassatina generale al resto... :doh:
Ok appena vedo mia madre mi faccio spiegare le ASI dell’educazione (qualunque cosa voglia dire) :doh:
Mo m'hai stufato e devo pure uscire
Buona serata
Ecco due foto del mio piccoletto in azione :Prrr: :)
http://www.pctuner.info/test/results/20061007190606_nano05.jpg
http://www.pctuner.info/test/results/20061007191458_nano04.jpg
Certo che iTunes 7 per windows da un sacco di noie :O ho risolto tutti i problemi solamente installandolo su una nuova partizione con xp pulito (e non ho il sistema operativo originale incasinato) ...sinceramente non ho capito questo comportamento del programma :mbe:
Caruccio grigio molto elegante, per curiosità sotto il
tasto hold di che colore è, bianco?
Il nero per qualche strano motivo è arancione :stordita:
Per i tunes avevi scaricato l'ultimo aggiornamento 7.0.1?
Mi sembra strano che tu abbia dovuto reinstallare tutto
è arancione in tutti i modelli..credo.
ho una domanda, ho creato delle playlist ma non so come ascoltare tutte le canzoni dentro alle stesse , es playlist queen io vorrei sentire tutte le canzoni dei queen e magari in ordine casuale, con le playlist predefinite schiaccio play sul nome della playlist e questa parte, su quelle da me create non succede nulla, al massimo posso entrare col tasto centrale e ascoltare le traccie singolarmente.
Sbaglio qualcosa? E un bug?
grazie a chi mi saprà rispondere :)
Per i tunes avevi scaricato l'ultimo aggiornamento 7.0.1?
Mi sembra strano che tu abbia dovuto reinstallare tutto
Grazie :)
Sotto l'hold è arancio ;)
iTunes ultima versione dal sito apple, provato su 2 pc differenti... niente da fare, non ne voleva sapere di aggiornare l'ipod o trasferire i brani, se non dopo diversi scollegamenti/riavvii e comunque sempre saltuariamente.
Sulla nuova installazione di windows invece va come una cannonata. :D
ho una domanda, ho creato delle playlist ma non so come ascoltare tutte le canzoni dentro alle stesse , es playlist queen io vorrei sentire tutte le canzoni dei queen e magari in ordine casuale, con le playlist predefinite schiaccio play sul nome della playlist e questa parte, su quelle da me create non succede nulla, al massimo posso entrare col tasto centrale e ascoltare le traccie singolarmente.
Sbaglio qualcosa? E un bug?
grazie a chi mi saprà rispondere :)
più che un bug credo una distrazione, per ascoltare le canzoni in casuale devi andare in "impostazioni>casuale" e mettere "si" da quel momento ascolterai qalsiasi playlist in casuale.. credo non si possa fare per una soltanto...
...non ne voleva sapere di aggiornare l'ipod o trasferire i brani, se non dopo diversi scollegamenti/riavvii e comunque sempre saltuariamente.
Sulla nuova installazione di windows invece va come una cannonata.
piccola domanda io ho il 4gb 2g mi aggiorna trnquillamente le playlist pero non riesco ad aggiornare il firm dalla ver 1.01 alla 1.02 e neanche a fare il riristino perchè mi da questo messaggio:
http://img208.imageshack.us/img208/8746/firmwr2.jpg
Ho W2k, non so cosa fare sto provando di tutto reset reinstallazioni di itunes ecc.. va a finire che chiamo l'apple.. in più si sente un leggero fischio quando l'ipod è acceso anche se è in pausa...
ma xke se attacca il mio ipod al mio portaile dove ci sono canzoni diverse e con itunes mi aggiorna l'ipod con le canzoni del mio portatile e nn mi lascia le mie?
inoltre come posso trasferire le cazoni da ipod ad un pc senza itunes?
è da 15min che si aggiornana e non smette, di solito col video ci mettevo 2min, ops ho il nuovo nano. Che faccio? lascio andare? lo stacco? spengo riaccendo ipod e pc? pls
è da 15min che si aggiornana e non smette, di solito col video ci mettevo 2min, ops ho il nuovo nano. Che faccio? lascio andare? lo stacco? spengo riaccendo ipod e pc? pls
ma ti dice che sta facendo? controlla..
p.s. ma voi sapete se volessi trasferire una sola canzone sull'ipod come si fa? se l'aggiungo ad una playlist itunes non se ne accorge e mi lascia il pulsante sincronizza in grigio..
ciao!
Vorrei sapere se la prima generazione di ipod nano permette il collegamento tra il lettore e il microfono esterno o è solo un'esclusiva sul nano di nuova generazione?
Grazie
dice che si sta aggiornando e ce la barra blu che scorre a destra e sinistra, soltanto che procede all'infiinito. Inoltre sotto l'lcd ce una specie di peletto pianco non un badpixel, quasi invisibile ma fastidioso quando lo acceendo. Lo ho preso ieri sera, mai usato lo vado a cambiare questo pomeriggio.
Se la barra di scorrimento continua ad avanzare e ricominciare (tipo quella di windows xp al caricamento per intenderci :D ) è bloccato ;) almeno a me capitava così, e non ne veniva a capo neanche dopo 20 min.
Poi quando ho installato itunes sulla nuova partizione con xp pulitissimo, mi ha fatto l'aggiornamento del software dell'ipod nel giro di un minuto circa.
Non so se è una coincidenza o altro, so solo che ho risolto unicamente in questo modo.
Io l'ho spento/staccato diverse volte perchè mi si bloccava sempre...
EDIT ops non avevo letto la tua risposta... imho è bloccato...
provo sul portatile allora. O è meglio che ragiono su come sistemare sul mio pc?
sul portatile mi dice che ho gia la 1.0.2 benissimo, allora è un problema dell'itunes sul fisso, basta reinstallarlo.
Che custodia mi consigliate?
pensavo di prendere la icewear nano 2g (della tunewear) h**p://www.tu**wear.com/english/product/icewear_nano_2g/index.html
che vi pare? oltre alla custodia comprendere anche la plastichina per proteggere lo schermo, come shop dicono che posso trovare su apple store ita, ma non la vedo, sapete dove posso ordinarla qua in ita? o qualche prodotto equivalente + plastiche di protezione? graziee
Mi spiace ma non so cosa consigliarti, itunes mi ha fatto disperare in quella occasione. :mad:
Provato sul desktop... nulla, dava quel problema.
allora dico... lo provo sul notebook (xp pro installato da un paio di annetti)!
Metto l'ultima versione di itunes e pure li si blocca, non mi mostra neppure l'ipod (windows ovviamente lo vede come disco esterno rimovibile) :mad: se non dopo 3-4 volte che lo collego e scollego.
Ma l'aggiornamento del software non lo vuole proprio fare :rolleyes: e nemmeno la sincronizzazione dei brani.
Disperato, mi ricordo di una partizione nuovissima dove ho un fiammante xp pro con i soli driver della mobo e scheda video: installo itunes e l'ipod che viene visto subito, mi segnala l'aggiornamento e lo porta a termine molto rapidamente (la barra di scorrimento non va avanti e indietro, ma arriva fino al 100% quando ovviamente termina l'update), idem per i brani appena aggiunti in itunes ;)
forse avevo qualche software che andava in conflitto, non me lo so spiegare proprio :mbe:
ri-EDIT: bene hai risolto :D ;)
e invece no :(
sul portatile me lo vedeva come aggiornato, non mi faceva giustamente schiacciare il bottone aggiorna, ma l'ipod era in modalità non scollegare, ora se lo metto sul fisso non me lo vede proprio se non come hdd esterno, provo a reinstallare itunes.
Pls consigliatemi per le cover
e il sibilio si sente
sembra sistemato, consigli per la custodia del nuovo 2g?
i giochi dell'ipod video vanno sul nano? oppure esistono dei giochi compatibili?
come faccio a passare le canzoni dall'ipod al pc?
Domani mando l'ordine per l'iPod Nano RED (quello che Acquistate iPod nano (PRODUCT) RED Special Edition e Apple devolverà parte dell'importo al Global Fund per la lotta all'HIV/AIDS in Africa.).
Le specifiche tecniche sono uguali a quelli *normali*, vero?
Consigli o altro?
FunCoolCAE
14-10-2006, 09:20
Domani mando l'ordine per l'iPod Nano RED (quello che Acquistate iPod nano (PRODUCT) RED Special Edition e Apple devolverà parte dell'importo al Global Fund per la lotta all'HIV/AIDS in Africa.).
Le specifiche tecniche sono uguali a quelli *normali*, vero?
Consigli o altro?
si sono identiche, però apple mi ha un pò deluso... 10 euro sono pochine su 200 euro di prodotto... appena il 5%... :(
anch'io quasi quasi lo ordino...
Preso e fatto il bonifico..adesso speriamo che arrivi entro il prossimo week-end! :D (mi son fatto fare pure uno sconticino di 10€ ;))
Holliwood[ita]
14-10-2006, 21:03
Preso e fatto il bonifico..adesso speriamo che arrivi entro il prossimo week-end! :D (mi son fatto fare pure uno sconticino di 10€ ;))
anche io ho comprato il nano red 4Gb.
Avendolo comprato sul sito... niente sconto ma mi arriova entro giovedì""
Drake_ita
14-10-2006, 21:20
raga ma tra il modello di ipod nano vecchio e nuovo che cambia?
sul sito apple.it quale trovo?
me lo consigliate?
Savio3000+
14-10-2006, 21:35
ma le custodie nuove sono uscite?
http://img436.imageshack.us/img436/2473/14102006034dt3.jpg
comprata una per il nano vecchio, va perfetta, è soltanto spostato di poco il tasto di accensione ma va benissimo.
Su iship ci sono gia le cover nuove, spero che ne arrivino di decenti. SU un altro sito ho visto una cover a incastro che si piazzava sul retro e sul davanti aveva una plastica, stupenda, in materiale che usano in aereonautica
Salve a tutti.
Spero di scrivere nel 3d giusto.....
Sono intenzionato ad acquistare un accessorio ipod nano: Altec Lansing iM500 (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6724043/wo/121xYRAR98xB2FitCwE1cIXKcGs/27.PSLID?mco=CC8685AA&nplm=TJ949)
Secondo voi ne vale la pena? parlo a livello di qualità audio e di funzionalità del prodotto!
Non vorrei che la differenza tra un impianto del genere e delle casse audio per il pc fosse minima.
Che mi dite?
Grazie
<< NeliaM >>
SalgerKlesk
20-10-2006, 00:25
Ehilà compari di poddo... vi informo che è uscito un aggiornamento per il nano 1.1!
Yeah... lo sto scaricando... :D
Quasi-ing
20-10-2006, 11:06
Ehilà compari di poddo... vi informo che è uscito un aggiornamento per il nano 1.1!
Yeah... lo sto scaricando... :D
ciao... a me con itunes e vers. firmware 1.0.2 mi dice che e aggiornato... com'è che non mi da la 1.1??? :O
SalgerKlesk
20-10-2006, 11:25
ciao... a me con itunes e vers. firmware 1.0.2 mi dice che e aggiornato... com'è che non mi da la 1.1??? :O
Non saprei proprio... cmq 1.1 installata e perfettamente funzionante. :D
davide87
20-10-2006, 15:02
CIAO..! ma è vera la storia dei nuovi nano che fanno un leggero sibilo..? come si risolve.? :confused:
Quasi-ing
20-10-2006, 15:08
Non saprei proprio... cmq 1.1 installata e perfettamente funzionante. :D
niente continua a dirmi che è aggiornato... stiamo parlando dello stesso modello di ipod vero :mc: ? io ho il 2nd generation silver 2gb... [EDIT] ops ho visto ora nella tua firma che abbiamo proprio lo stesso modello... qualcun altro che lo ha aggiornato alla versione 1.1???
Appena aperta la scatola dell'iPod Nano 4Gb (versione RED) e mi ha rilevato l'aggiornamento alla versione 1.1 :D
E non sibila (ovviamente non saprei dire se prima fischiava o meno..cmq adesso non fischia :D)
PS è il mio primo iPod: STRAORDINARIO!!!!! :cool: :oink: :oink: :oink: :oink:
SalgerKlesk
20-10-2006, 20:04
CIAO..! ma è vera la storia dei nuovi nano che fanno un leggero sibilo..? come si risolve.? :confused:
Non si risolve e non da fastidio.
Non si sente in cuffia quindi nn lo avverti e non si sente neanche se c'è assoluto silensio... è bassissimo e bisogna incollare il poddo all'orecchio. E' normale. :)
davide87
20-10-2006, 20:09
Non si risolve e non da fastidio.
Non si sente in cuffia quindi nn lo avverti e non si sente neanche se c'è assoluto silensio... è bassissimo e bisogna incollare il poddo all'orecchio. E' normale. :)
Grazie.!
Quasi-ing
21-10-2006, 12:38
sono riuscito a scaricare l'aggiornamento 1.1... però non in automatico... ho dovuto fare ?>Verifica aggiornamenti... cmq fantastico... mi sembra che sia migliorata nettamente la qualità del suono e anche il volume tenendo attivata l'opzione verifica livello sonoro è aumentato considerevolmente... prima era fin troppo lieve...
Salve a tutti,esiste un modo x aumentare il volume dell'ipod nano?xk sul mini usavo go pod,con il nano n funziona
SalgerKlesk
21-10-2006, 14:31
Salve a tutti,esiste un modo x aumentare il volume dell'ipod nano?xk sul mini usavo go pod,con il nano n funziona
Stiamo più o meno tutti aspettando la nuova versione di GoPod in quanto quella che c'è ora non è compatibile con gli iPod... purtroppo.
Grazie,invece x qnt riguarda la pubblicità vedevo k a fianco dei titoli delle canzoni c'era l'immagine dell'album..come si fa a visualizzarla?
azz!!!!!
ma sei sicuro?? ho provato mezz'ora quello nuovo di un amico e ho dovuto usarlo a mezzo volume per non sbregarmi i timpani...
facci attenzione... ciao.
JarreFan
23-10-2006, 13:44
Sono un felicissssimo possessore di iPod nano 2g verde, l'ho preso 3 giorni dopo il suo annuncio ufficiale, l'ho usato molto (palestra, corsa, in giro, in auto) e devo dire che le 20 ore le fa eccome.
Come custodia ho preso una economicissima Playlife da 10€ perché ha l'attacco per la cintura, indispensabile quanod si corre o si è in palestra :)
http://www.phonix.it/upload/prodotti/nano13.jpg
Ho anche un iPod video da 30Gb, ma lo sto usando davvero poco da quando ho il nano, che è molto più leggero e resistente.
oggimi è arrivato il nano mandato in assistenza firm 1.1 cioè me l'hanno sostituito è uno nuovo però non c'è più l'incisione che io avevo detto di voler tenere. Il leggero sibilo c'è ancora ma adesso è più lieve non da fastidio... l'ho collegato e mi da che c'è una nuova ver del fw 1.1.1, 11 fw in un mese...... che dite mi avvalgo della formaula "soddisfatti o rimborsati" e gli rimando indietro il nano ???
SalgerKlesk
03-11-2006, 15:18
oggimi è arrivato il nano mandato in assistenza firm 1.1 cioè me l'hanno sostituito è uno nuovo però non c'è più l'incisione che io avevo detto di voler tenere. Il leggero sibilo c'è ancora ma adesso è più lieve non da fastidio... l'ho collegato e mi da che c'è una nuova ver del fw 1.1.1, 11 fw in un mese...... che dite mi avvalgo della formaula "soddisfatti o rimborsati" e gli rimando indietro il nano ???
Per qual motivo dovresti rimandarglielo indietro? E' normale che escano aggiornamenti del firmware sopratutto all'inizio quando i bug del software sono inevitabili senza adeguato testing (che non fa ormai nessuno).
Per qual motivo dovresti rimandarglielo indietro? E' normale che escano aggiornamenti del firmware sopratutto all'inizio quando i bug del software sono inevitabili senza adeguato testing (che non fa ormai nessuno).
perchè non c'è l'incisione......... ordinato il 4 ott siamo al 3 novembre............. è ritornato alla apple il 23/10 confermato per tel mi hanno rispedito uno nuovo il 31/10.... ma senza l'incisione che io avevo espressamente detto di voler conservare...
qlc mi saprebbe dire se sharepod funziona anche con il nuovo ipod nano?
grazie
Thunderfox
24-11-2006, 18:19
Ho appena preso l'ipod nano nero da 8 gb, è il mio primo lettore mp3 :D
Ora l'ho messo sotto carica (tramite porta usb del pc), tra poco lo inizio a testare.
P.s. la prima volta che si carica deve stare per un tot di tempo come i cellulari o si può tranquillamente staccare ?
albertino78
25-11-2006, 01:36
perchè non c'è l'incisione......... ordinato il 4 ott siamo al 3 novembre............. è ritornato alla apple il 23/10 confermato per tel mi hanno rispedito uno nuovo il 31/10.... ma senza l'incisione che io avevo espressamente detto di voler conservare...
hai uno scritto ufficiale della apple in cui ti garantiscono espressamente che avresti avuto un altro ipod con la stessa tua incisione?
verba volant....scripta manent....
se si incazzati e protesta....finchè non ti ridanno un ipod con incisione o i soldi indietro.
se no.....incazzati e basta. non ho mai sentito nessuno che mandando un ipod con incisione in assistenza (in tempi brevissimi dall'acquisto, dove quindi fanno una sost e non una riparazione) gli sia poi tornato con la stessa incisione.....
albertino78
25-11-2006, 01:40
grazie
dal sito sharepod....... :read:
What kind of iPod do I need to run these programs?
You need a Windows-formatted iPod. It must be a 3G (dock connector) model or later.
brainticket
25-11-2006, 12:54
Io l'ho staccato quando diceva carico,c'è chi mi diceva di tenerlo un ciclo pari a 12 ore...mah??!!1 :confused:
Thunderfox
25-11-2006, 13:26
Io l'ho staccato quando diceva carico,c'è chi mi diceva di tenerlo un ciclo pari a 12 ore...mah??!!1 :confused:
ho fatto così anch'io alla fine, tanto sul libretto di istruzioni c'era scritto che si poteva staccare in qualsiasi momento (a parte quando stai trasferendo canzoni o quando appare la scritta "not disconnect")
Marco(FW)
30-11-2006, 16:25
ciao a tutti; ho deciso di acquistare il nuovo ipod nano....
vorrei pero farvi una domanda un po banale: l'ultima versione è quella venduta nella confezione di plastica e senza la parte in metallo dietro al lettore?
si chiama 2g questa versione se non sbaglio....
grazie mille,
Marco
ciao a tutti; ho deciso di acquistare il nuovo ipod nano....
vorrei pero farvi una domanda un po banale: l'ultima versione è quella venduta nella confezione di plastica e senza la parte in metallo dietro al lettore?
si chiama 2g questa versione se non sbaglio....
grazie mille,
Marco
La confezione del nuovo nano si presenta così :)
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipodnano2g/image/dscn2731ok.jpg
Ciao.
grazie
sisi funge sia yamipod sia sharepod
Marco(FW)
30-11-2006, 16:51
La confezione del nuovo nano si presenta così :)
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipodnano2g/image/dscn2731ok.jpg
Ciao.
perfetto, allore è lui....
quello che da 2GB c'e' solo grigio, da 4Gb di tutti i colori tranne il nero e da 8GB solo nero.
ho sentito che la batteria dura di piu e che comunque è migliorato rispetto al precedente.... che ne dite, è un buon acquisto?
il primo ciclo di carica va fatto di 12h?
Marco
glielo rimandi indietro....
pare che quelli prodotti da metà novembre in poi non siano più afflitti dal problema...
mmm almeno non più così tanti come prima.
ho sentito che la batteria dura di piu e che comunque è migliorato rispetto al precedente.... che ne dite, è un buon acquisto?
Marco
uso smanettoso (continuo accesso ai files e quindi consumo massimo tramite video acceso) con volume a metà...
dura almeno almeno 15-ore.
in riproduzione continua senza accendere l'illuminazione del display ... 24 ore o 26 in alcuni casi.
dai... 17 ore ce le fai sempre!
alla fin fine lo ricarichi una volta a settimana.
Marco(FW)
30-11-2006, 16:59
uso smanettoso (continuo accesso ai files e quindi consumo massimo tramite video acceso) con volume a metà...
dura almeno almeno 15-ore.
in riproduzione continua senza accendere l'illuminazione del display ... 24 ore o 26 in alcuni casi.
dai... 17 ore ce le fai sempre!
alla fin fine lo ricarichi una volta a settimana.
ottimo passo in avanti direi :)
per quanto riguarda la prima carica? cosa consigliate?
Marco
Il primo ciclo di carica l'ho fatto di 4 ore circa ;)
Marco(FW)
30-11-2006, 17:04
Il primo ciclo di carica l'ho fatto di 4 ore circa ;)
:)
albertino78
30-11-2006, 18:03
perfetto, allore è lui....
quello che da 2GB c'e' solo grigio, da 4Gb di tutti i colori tranne il nero e da 8GB solo nero.
Marco
ci sono anche da 4 giga e da 8 giga rossi !
Marco(FW)
30-11-2006, 18:51
preso.... 8GB nero.... sembra molto bello
adesso lo metto in carica e domani vi sapro dire qualcosa di piu :)
domandina: è il mio modello sfigato oppure è normale che il tasto centrale faccia un rumore abbastanza strano? :mbe:
brainticket
30-11-2006, 22:30
non so....a me sembra normale il tasto
Dipende da cosa intendi per strano.
Marco(FW)
01-12-2006, 00:30
non so....a me sembra normale il tasto
Dipende da cosa intendi per strano.
il 99% delle volte è normale ma il rimanente 1% è come se il tasto centrale sforzasse un po in dentro.... so che non è chiarissimo ma non saprei come spiegarlo :)
Marco
brainticket
01-12-2006, 08:41
Ma io credo che sta messo bene....l'unica cosa che devi fare è ascoltare un pò di musica e non pensarci.
Marco(FW)
01-12-2006, 09:38
Ma io credo che sta messo bene....l'unica cosa che devi fare è ascoltare un pò di musica e non pensarci.
eh, hai ragione.... :D
adesso è a casa in carica; stasera sapro dirvi :)
Marco
sul mio nano 8 gig preso un mese fa il tasto centrale forzava un po' i primi due giorni, con un romore un po' spiacevole... ora s'è sistemato.
NESSUN WHINE o fischio.
:D
Marco(FW)
01-12-2006, 10:19
sul mio nano 8 gig preso un mese fa il tasto centrale forzava un po' i primi due giorni, con un romore un po' spiacevole... ora s'è sistemato.
NESSUN WHINE o fischio.
:D
allora è possibile che vada solo "rodato" un po....
NESSUN WHINE o fischio.
????
in che senso? :)
cmq a me piace piu quello vecchio con la parte dietro a specchio e bianco davanti.
anomalos
03-12-2006, 19:22
come faccio a cancellare i brani dalla playlist di itunes??
chi mi da una mano ??? grazie
trovato grazie
allora è possibile che vada solo "rodato" un po....
????
in che senso? :)
fino a 20 gg fa pareva che il30% dei nano facesse un fischio fastidioso, chiaramente udibile a 10-20 cm di distanza.
ho letto che apple li sosstituisce, così come quelli che hanno lo schermo che "crepa", si riga da solo.
ma per ricaricare la batteria dellipod nano bisogna per forza attaccarlo alla usb del pc? non c'è altro modo?
i negozi son pieni di carica ipod da collegare alla rete elettrica ...
secondo voi faccio bene compare il nano 8 Gb a 212 euro (ovvero col 15% di sconto applicabile anche al 4gb o 2gb) ? il prezzo è ok ?
Come fai ad usufruire di questo sconto?
è una promozione degli auchan del veneto. si può applicare lo sconto del 15 su quasi tutti i prodotti elettronici (tranne qualche eccezione)
oggi è arrivato il nano 4 gb verde per la mia ragazza. L'ho comprato venerdì con gli sconti, devo dire che è stupendo.. mi attira molto l'8 gb! :)
Marco(FW)
04-12-2006, 20:51
fino a 20 gg fa pareva che il30% dei nano facesse un fischio fastidioso, chiaramente udibile a 10-20 cm di distanza.
ho letto che apple li sosstituisce, così come quelli che hanno lo schermo che "crepa", si riga da solo.
il mio fischia.... :(
sai darmi il link dove dicono che li sostituiscono?
:(
secondo voi faccio bene compare il nano 8 Gb a 212 euro (ovvero col 15% di sconto applicabile anche al 4gb o 2gb) ? il prezzo è ok ?
solo da trony, solo l'8 GB o il 32 o il 80giga video.
15% di sconto pagamento a maggio unica rata. vi fanno un finanziamento e chiedono l'ultima busta paga. spese sui due euro.
termine 10 dicembre.
il mio fischia.... :(
sai darmi il link dove dicono che li sostituiscono?
sorry, no
ma portalo tranquillo in assistenza, la cosa è risaputa.
se potete prendete 8GB ...
io ce l'ho e debbo dire che si fa presto a riempirlo, specie usando brani a 320 bitrate.
con 'sto bit rate bìve ne stanno 500.
tanti, certo, ma .... non tutti i giorni ascoltate le stesse cose.
Marco(FW)
04-12-2006, 21:39
sorry, no
ma portalo tranquillo in assistenza, la cosa è risaputa.
il fatto è che l'ho comprato giovedi scorso e vorrei farmelo cambiare dal negozio....
speriamo.... :(
è un rivenditore apple o un negozio normale?
cmq di solito te lo cambiano sempre senza tanti problemi..
Marco(FW)
04-12-2006, 22:49
è un rivenditore apple o un negozio normale?
cmq di solito te lo cambiano sempre senza tanti problemi..
mondadori multicenter di milano; via Marghera.... è un rivenditore apple
io non so se cambiarlo.... no ho voglia di cambiarlo con un altro con lo stesso problema per poi dover sempre fare avanti ed indietro....
chiedero il reso in denaro
eccomi ci sono pure io nel "club",ipod nano seconda generazione blu(come la mia subarina :D ), all'inizio ero un po' titubante perche il lettore dipende troppo da UN pc, pero sto' imparando ad usarlo, anche se credo che sia un po' macchinoso
eccomi ci sono pure io nel "club",ipod nano seconda generazione blu(come la mia subarina :D ), all'inizio ero un po' titubante perche il lettore dipende troppo da UN pc, pero sto' imparando ad usarlo, anche se credo che sia un po' macchinoso
bhè ... share pod e iamipod e passa la paura...
io itunes manco l'ho installato.
solo da trony, solo l'8 GB o il 32 o il 80giga video.
15% di sconto pagamento a maggio unica rata. vi fanno un finanziamento e chiedono l'ultima busta paga. spese sui due euro.
termine 10 dicembre.
ma in tutta italia? non era il 19 novembre il termine?
bhè ... share pod e iamipod e passa la paura...
io itunes manco l'ho installato.
gia' installati, li devo provare perbene, una cosa che mi fa' incavolare come pochi e' che se io ho una cartella con una cinquantina di mp3 di vario tipo mi fa' dei casini che non ti dico, io ero abituato con lettori normali, ogni cartella era un album, qui e' incasinato e complicato all'ennesima potenza
mi correggo,Sharepod non lo conosco, cose' e come si installa?
runner_corsa
05-12-2006, 15:33
INIZIO OFFTOPIC
viva la subaru impreza :D
FINE OFFTOPIC
si può far andare il nano seconda generazione su itunes 6?
viva la subaru impreza :D
:D soprattutto con 330cv :D
Marco(FW)
05-12-2006, 15:48
me l'hanno sostituito con un altro uguale.... ho chiesto di poterlo provare li per vedere se questo benedetto fischio fosse presente anche su questo pezzo ma la batteria era completamente scarica....
stasera lo carichero e domani mattina sveleremo l'arcano....
se dovesse dare problemi anche questo, dato che non ho voglia di fare avanti ed indietro per cambiarlo ogni giorno, mi consigliate l'ipod 30GB? sono un po dubbioso per le dimenioni (sara troppo grosso? :mbe: ) ma mi attira la possibilità di avere a disposizione cosi tanta memoria....
a livello di problemi, ne da? batteria? l'ultima è la 5 generazione, giusto?
Marco
guarda, stavo spulciando un po' per un cellulare e c'era questo annuncio
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=223793
e' di milano come te
Marco(FW)
05-12-2006, 16:24
guarda, stavo spulciando un po' per un cellulare e c'era questo annuncio
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=223793
e' di milano come te
sei molto gentile ma, nel caso, lo acquisterei ridando indietro il mio ed aggiungendo la differenza.... :)
vorrei prima capire se potrebbe risultarmi un po troppo ingombrante....
grazie mille, sei stato molto gentile :)
sei molto gentile ma, nel caso, lo acquisterei ridando indietro il mio ed aggiungendo la differenza.... :)
vorrei prima capire se potrebbe risultarmi un po troppo ingombrante....
grazie mille, sei stato molto gentile :)
prego :)
Marco(FW)
05-12-2006, 18:54
fischiettante anche questo....
messo in carica e si sente il fischio.... con l'altro, una volta attaccato il cavo, il fischio smetteva; con questo c'e' anche se collegato :mbe:
che faccio, prendo il 30GB? :(
fischiettante anche questo....
messo in carica e si sente il fischio.... con l'altro, una volta attaccato il cavo, il fischio smetteva; con questo c'e' anche se collegato :mbe:
che faccio, prendo il 30GB? :(
fatti ridare i soldi e aspetta un paio di srttimane.
poi ordini su applestore e ricominci...
il 30 g è oparecchio più ingombrante e pesante e soprettutto DELICATO.
ma in tutta italia? non era il 19 novembre il termine?
tutta italia fino al 10 dic per proroga.
Raga tempo fa c'era una discussione su "cosa fare incidere sull'ipod", mi interesserebbe...ho provato a fare una ricerca, ma nulla...qualcuno ha il link diretto? :D
ragazzi la prima ricarica della batteria dell'ipod quanto deve durare?e normalmente? risp il prima possibile grazie.. :mc:
ragazzi la prima ricarica della batteria dell'ipod quanto deve durare?e normalmente? risp il prima possibile grazie.. :mc:
- Boh io l'ho lasciato in carica 3 ore
- Non saprei, ogni volta che lo collego per cambiare dei brani si ricarica pure, quindi... :stordita:
juninho85
16-12-2006, 00:34
preso :yeah:
ho dato uno sguardo alle prime pagine,dunque la maggior parte dei dubbi non li ho più però,però...:D
posso sincronizzare solo tramite itunes?con WMP non posso farci nulla?
juninho85
16-12-2006, 00:35
Raga tempo fa c'era una discussione su "cosa fare incidere sull'ipod", mi interesserebbe...ho provato a fare una ricerca, ma nulla...qualcuno ha il link diretto? :D
hai detto "incidere"? :mbe:
Magie della funzione cerca: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014191&highlight=incidere)
preso :yeah:
Quale ti sei preso? :D
juninho85
16-12-2006, 12:34
Quale ti sei preso? :D
il nano da 4 giga nero :D
il nano da 4 giga nero :D
Ah ma la vecchia versione...
juninho85
16-12-2006, 12:42
perchè che altro esiste? :mbe:
perchè che altro esiste? :mbe:
Il nano da 4gb nero è della generazione precedente di ipod nano.
I nuovi nano sono usciti da poco e nero lo trovi disponibile sono nella versione da 8gb che costa 250€, cmq vai qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61214043/wa/PSLID?mco=2667D2BF&nclm=iPodnano&wosid=0z6iuJ7OUK5c3dAYLHVnaPtqv72
:stordita:
juninho85
16-12-2006, 13:00
Il nano da 4gb nero è della generazione precedente di ipod nano.
I nuovi nano sono usciti da poco e nero lo trovi disponibile sono nella versione da 8gb che costa 250€, cmq vai qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61214043/wa/PSLID?mco=2667D2BF&nclm=iPodnano&wosid=0z6iuJ7OUK5c3dAYLHVnaPtqv72
:stordita:
allora ho quello della generazione precedente(si chiama per caso 4 G?) :cool:
brainticket
16-12-2006, 13:06
Gli ipo nano sono di 2 generazioni:
1g: prima
2g: seconda(insomma l'ultima che trovi sul sito apple.......quella in alluminio....più resistente che non è fatta di burro)
Gli ipod "normali" arrivano fino a 5g.
Gli ultimi video da 30gb e 80 gb sono,infatti,quelli di 5g
allora ho quello della generazione precedente(si chiama per caso 4 G?) :cool:
Se è nero da 4gb allora è della prima generazione di iPod Nano, sicuro al 100%! :D
juninho85
17-12-2006, 19:31
poco fa ho concluso la prima sincronizzazione con windows media player però,sorpresa,in fase di riproduzione nessuna traccia delle canzoni aggiunte :boh:
se collego l'ipod al pc vedo che è stata creata una cartella denominata "music",dove dentro trovo tutta la musica inserita precedentemente,ciò nonostatene se accedo alla libreria tramite l'ipod vedo un solo file(quello che già era presente prima della sincronizzazione,che fra l'altro non vedo nella cartella music creata da WMP)....dove diavolo devo metterle queste canzoni per poterle leggere?oppure non è possibile sincronizzare con windows media player?:)
Credo che con WMP non sia possibile aggiungere musica sull'ipod!
juninho85
17-12-2006, 19:43
Credo che con WMP non sia possibile aggiungere musica sull'ipod!
non dirmi che devo installare l'itunes...NOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :cry:
non dirmi che devo installare l'itunes...NOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :cry:
Già, prova almeno con iTunes a vedere su va tutto ok...
lipod nano ha la radio?
no
albertino78
18-12-2006, 13:59
lipod nano ha la radio?
nessun ipod ha la radio, ma il nano e l'ipod (video) hanno la possibilità di avere la radio come "accessorio".
Difatti il "filocomando" oltre ad avere i tasti play/pausa, ffw, rew, vol+, vol- aggiunge la funzione radio all'ipod.
Peccato che il Radio Remote costa 55 euro! :doh:
brainticket
18-12-2006, 23:39
Si ma le radio piccoline(solo radio) costano davvero molto poco ed hanno una discreta ricezione.
Se proprio vi sta a cuore una radio,prendete pure una radiolina,è poco ingombrante e per quel che costa......
Si ma le radio piccoline(solo radio) costano davvero molto poco ed hanno una discreta ricezione.
Se proprio vi sta a cuore una radio,prendete pure una radiolina,è poco ingombrante e per quel che costa......
Vabbè che c'entra, la figata è averla sull'ipod. :D
brainticket
18-12-2006, 23:48
La vera sfigata è avere l'ipod.
Due sono i motivi per cui l'ho preso:
1.Non è soggetto alla svalutazione degli altri lettori avendo un prezzo imposto.Ha un buon mercato ed è facilmente rivendibile.
2.La possibilità di aver avuto un ipod 8gb ad un prezzo molto molto basso.
Tutto sommato sono ancora tante le cose che non vanno in un ipod.
Ci sono anche altri lettori che hanno le stesse prestazioni di un ipod ed hanno anche la radio.
Quasi 50€ per avere una radio sono eccessive.
albertino78
19-12-2006, 00:03
La vera sfigata è avere l'ipod.
Due sono i motivi per cui l'ho preso:
1.Non è soggetto alla svalutazione degli altri lettori avendo un prezzo imposto.
2.La possibilità di aver avuto un ipod 8gb ad un prezzo molto molto basso.
Tutto sommato sono ancora tante le cose che non vanno in un ipod.
Ci sono anche altri lettori che hanno le stesse prestazioni di un ipod ed hanno anche la radio.
Quasi 50€ per avere una radio sono eccessive.
il punto 1 e 2 sono in netta contraddizione non credi?
bene, visto che tiene il prezzo allora vendilo e compra qualcosa che sia più di tuo gradimento.
facile dire "ho comprato una ferrari pagandola come una porsche, ma cavolo con un pieno mi fa la metà dei km"
ci sono centinaia di pagine solo su questo forum (per non parlare di altri) in cui si sviscerano tutti gli aspetti + o - gradevoli dell'ipod, basta informarsi prima di fare acquisti.
la mia non è una critica rivolta a te personalmente, ma a tanta gente che compra solo perchè fa figo avere l'ipod e poi si accorge DOPO che:
1. manca l'alimentatore -> barboni quelli della apple
2. non ha la radio -> che gli costava metterla?
3. si deve usare itunes -> l'ipod è una merda e itunes peggio
potrei continuare a oltranza....
nonostante le decine di "idioti" che sputano nel piatto in cui mangiano dopo averlo ordinato, la apple vende milioni di ipod......è un caso....non penso.
juninho85
19-12-2006, 00:11
prima di dover scaricare quel malloppone di itunes col 56K,confermate che non c'è veramente alcun modo di sincronizzare l'ipod con windows media player?
brainticket
19-12-2006, 08:33
Albertino ma quale contraddizione?????
La verità è che ho pagato tramite un amico 140€ NUOVO un lettore che ne varrebbe 250€.L'ha ricevuto in regalo e non l'ha nemmeno scartato.
Ma chi me lo dava a 140€ un lettore da 8gb?
Se avessi dovuto pagare 250€,il prezzo normale,non l'avrei mai acquistato.
Ma ti sembra normale che un lettore da mezzo milione non ha la radio o un alimentatore?Ti sembra normale che le cuffie in dotazione siano le peggiori cuffie della apple (e questo è scritto su molti forum) quando l'ipod nano lo paghi profumatamente?
Io mi arrangio ma molte persone appena acquistano il nano,la prima cosa che fanno è cambiare le cuffie bianche in dotazione.
Per quanto riguarda itunes,non mi faccio nessun problema.L'importante è che funziona.
Eppure ti sta parlando una persona poco esigente.
albertino78
19-12-2006, 08:57
Albertino ma quale contraddizione?????
La verità è che ho pagato tramite un amico 140€ NUOVO un lettore che ne varrebbe 250€.L'ha ricevuto in regalo e non l'ha nemmeno scartato.
Ma chi me lo dava a 140€ un lettore da 8gb?
Se avessi dovuto pagare 250€,il prezzo normale,non l'avrei mai acquistato.
Ma ti sembra normale che un lettore da mezzo milione non ha la radio o un alimentatore?Ti sembra normale che le cuffie in dotazione siano le peggiori cuffie della apple (e questo è scritto su molti forum) quando l'ipod nano lo paghi profumatamente?
Io mi arrangio ma molte persone appena acquistano il nano,la prima cosa che fanno è cambiare le cuffie bianche in dotazione.
Per quanto riguarda itunes,non mi faccio nessun problema.L'importante è che funziona.
Eppure ti sta parlando una persona poco esigente.
non mi sembra normale che un lettore del genere non abbia l'alimentatore, (la radio può piacere o no) non sono un dipendente apple e non condivido certe politiche aziendali di Cupertino, ma essendo conscio di tutto ciò mi son comprato 3 ipod e non mi lamento.
ripeto non ce l'ho con te in particolare, ma con chi si lamenta gratuitamente.
brainticket
19-12-2006, 09:10
non mi sembra normale che un lettore del genere non abbia l'alimentatore, (la radio può piacere o no) non sono un dipendente apple e non condivido certe politiche aziendali di Cupertino, ma essendo conscio di tutto ciò mi son comprato 3 ipod e non mi lamento.
ripeto non ce l'ho con te in particolare, ma con chi si lamenta gratuitamente.
Caro albertino io in virtù del prezzo che ho avuto ho rinunciato alla radio,all'alimentatore che poi ho pagato 15€(ovviamente non originale apple..........d'altronde se mi compravo i gadget originali arrivavo pian piano ai 250€ :D ).
In pratica mi saono accontentato di tutto!
Però ,c'è gente che pagando 250€ non vuole nemmeno tenersi il cosidetto "fischio del nuovo nano".
Le loro lamentele sono ovvie.
A me non da nessun fastidio anche perchè come già detto più volte non è un fischio assordante ma impercettibile e lo senti solo se poggi l'orecchio sul retro.
Poi non si sente durante la riproduzione.
Cmq è un lettore che va dai 150€ al mezzo milione.....le persone non vogliono mancanze e difetti!
non è un giocattolo alla portata di tutti.
Ribadisco che è un buon lettore però ti ripeto:L'ho preso solo perchè mi è costato poco.
Probabilmente avrei scelto un "rispettabile" concorrente qualora avessi deciso l'acquisto di un lettore mp3.
quanto dura mediamente la batteria di un Ipod nano?
prima di dover scaricare quel malloppone di itunes col 56K,confermate che non c'è veramente alcun modo di sincronizzare l'ipod con windows media player?
dai una occhiata a songbird, yamipod , sharepod.
brainticket
19-12-2006, 11:15
Da quanto dichiarato dalla apple fino alle 24 ore quello di seconda generazione.
ma per ricaricare l'Ipod c'è solo il cavetto tramite porta USB? :mbe:
brainticket
19-12-2006, 11:23
Ci sono caricabatterie da casa che si collegano al laccetto usb uscito in dotazione dall'ipod.
Io ne ho preso uno compatibile da mediaworld a 15€ e mi trovo bene.
Quello apple se non sbaglio costa intorno alle 30€
io sono indeciso sostanzialmente tra:
IPod nano : carina la possibilità di farci incidere una dedica visto che dovrei regalarlo alla mia ragazza per natale
Creative Zen V Plus : ha la radio, è molto piccolo però non mi convince molto l'autonomia
Samsung YPZ5FQB : ha la radio, un bel display e una buona autonomia
brainticket
19-12-2006, 11:36
Visto che è un regalo alla tua ragazza ti consiglio il colore viola(sempre se può piacerle) dell'ipod nano 2g con una dedica da parte tua.
Il samsung nero si addice poco ad una ragazza,il creative ha uno schermo a dir poco orribile.
Almeno questa è stata la mia impressione.
Se non l'hai mai visto,puoi farti un'idea su youtube....li trovi tutti.
ora provo a guardare su youtube allora :)
per il colore pensavo al classico grigio alluminio... i colori "particolari" sono belli ma dopo 2 secondi sono già pieni di ditate :p
acquistandolo sul sito dell'Apple, quanto ci vuole per averlo a casa?
guarda io ero partito per il Creative ma mi sto ricredendo... poi mi piace molto il fatto della dedica ;)
brainticket
19-12-2006, 11:44
Guarda grigio a Natale è orribile,almeno rosso se non vuoi farlo viola.
Ma poi ci sono ottime protezioni sottilissime e trasparenti perfettamente aderenti a prova di ditate.
..::Rape::..
19-12-2006, 11:46
Io per la mia ragazza ho preso quello rosso, l'ho ordinato l'11 dicembre ed il 13 era già a casa mia, con la dedica e tutto.
Ah dimenticavo, il modello è quello da 4GB
contando che venerdì pomeriggio parto, è meglio se lo ordino OGGI :D
19-12-2006, 11:53
Beh, ti conviene e non è detto che ti arrivi, perchè sul sito apple dicono che l'ipod arriva di sicuro per natale se ordinato prima del 17/12, quindi in teoria tu sei un po' in ritardo.
Guarda QUI (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6194042/wo/dn7dxtkX5NNu23NK59v1DuAnnwj/0.0.21.1.0.8.13.0.2.0.0.0.0)
Raga ma il difetto del fischio nelle cuffie lo hanno tutti gli ipod di seconda generazione o solo qualcuno?
ma si può pagare anche con carta PostePay? :confused:
19-12-2006, 12:38
Certo
brainticket
19-12-2006, 13:38
Raga ma il difetto del fischio nelle cuffie lo hanno tutti gli ipod di seconda generazione o solo qualcuno?
Che io sappia non si è mai sentito nelle cuffie ma è un fischio emesso dall'ipod nel retro.
speeed999
19-12-2006, 17:00
Fantastico: ordinato domenica sera, è arrivato martedì mattina (oggi), veramente veloci! Da oggi sono un felice possessore di ipod nano 4b azzurro!!!!
EDIT: ordinato sul sito della apple ovviamente!
juninho85
19-12-2006, 21:14
ma per ricaricare l'Ipod c'è solo il cavetto tramite porta USB? :mbe:
per quelli di prima generazione si,gli altri non saprei
juninho85
19-12-2006, 21:21
dai una occhiata a songbird, yamipod , sharepod.
godo :yeah::ave:
dei tre quali ti senti di consigliarmi maggiormente?:)
che domande??
preferisci una mora, una bionda o una rossa??
CHIARO CHE TUTTETRE'
poi a seconda degli usi, dei momenti, degli estri, dei :cry: bug :cry:
quando uno dovesse lasciarti in panne ci son sempre gli altri.
io itunes manco lo ho installato. (ma calcola che son preconcettualmente contrario alle playlists)
anche perchè sotto linux è duretta se non usi codewawers ...
in compenso sotto linux amarok lo vede e lo gestische imho ottimamente.
ovviamente di yamipod nel poddo c'ho messo sia la versione win, sia quella mac, sia quella linux, più anche sharepod per win che però da linux funge se avviato tramite WINE.
nel pc amarok (linux) e songbird (linux, ma anche Windows se tu usi quello).
in un modo o nell'altro lo fai andare.
se niente niente esce la versione aggiornata di linux per nano 2gen ... ne vediamo delle belle ... ci girerebbero Wma, .ogg , .flac ... e tante altre cosine come equalizzatore grafico etc etc...
attendo fiducioso...
Ho visto il lavoretto fatto su nano prima genenrazione ed è uno spettacolo all'avvio avere il dual boot o apple o linux :sofico: :sofico: :sofico:
juninho85
19-12-2006, 23:01
leggevo la faq di yapod,a questo (http://www.yamipod.com/main/modules/docs/help/install_macwin.php?PHPSESSID=3d16e706a9813bc7481439f5c5b6b9ff) indirizzo pare debba essere installato itunes per poterlo utilizzare correttamente...possibile? :mbe: :stordita:
può essere ... prova e facci sapere...
pasquazzo
24-12-2006, 15:04
nero 8 giga arrivato ieri, comprato da un amico in USA.
Che dire, fantastico :sofico:
Pesa come una piuma.
Non costa poco, neanche comprandolo in america, ma che dire - se uno vuole l'ipod vuole l'ipod, anche se costa (forse) quacosa in più del dovuto.
Ma è come dire che voglio il Dom perignon, anche se ci sono tanti altri champagne buoni.
NIente clickwheel rumorosa o difettosa.
Non fa alcun tipo di fischio, o whine che dir si voglia, nè in cuffia nè appoggiando l'orecchio al poddo.
A meno che non vi riferiate a quel ronzio a dir poco impercettibile, che bisogna sapere che c'è, andarlo a cercare, pensare che qualcuno potrebbe aver pensato che può dare fastidio, quando è una roba che - boh - non si sente, punto.
A meno di non essere dei maniaci, ma questo non è un problema di apple :D ;)
Ditemi solo questo: è normale che mentre è in carica (tramite USB + ibook) il display non si illumini ma mi compaia solo la scritta lampeggiante "do not disconnect" ?
io uso sharepod e va da dio, un mero file messo dentro all'ipod e via di trasferimento, altro che itunes...
ma vi chiedo: per sbloccare il volume che reputo bassissimo come posso fare? gopod non mi riconosce il mio ipod 2G nano!!!
juninho85
25-12-2006, 19:16
io uso sharepod e va da dio, un mero file messo dentro all'ipod e via di trasferimento, altro che itunes...
ma vi chiedo: per sbloccare il volume che reputo bassissimo come posso fare? gopod non mi riconosce il mio ipod 2G nano!!!
ci stavo smanettando stamattina...ma è sufficiente avercelo solo sul pc per trasferire la musica(fra l'altro non necessita di itunes)...no?!ch te ne fai di avercelo sull'ipod(dove dovresti copiarlo?) :D
Coyote74
25-12-2006, 19:48
Ma con sharepod è possibile piazzare sopra all'ipod direttamente i file codificati in wma? Oppure vanno sempre e comunque riconvertiti?
C'è qualche modo per ascoltare sull'ipod i wma direttamente senza conversione?
wma ogg flac non supportati :muro: :muro: :muro:
Ciao... Babbo Natale mi ha portato un Nano azzurro da 8 giga... che dire, bellissimo :D
Qualcuno mi consiglia una buona custodia? Grazie!!!
brainticket
26-12-2006, 09:58
Ciao... Babbo Natale mi ha portato un Nano azzurro da 8 giga... che dire, bellissimo :D
Se Babbo Natale mi avesse portato l'ipod azzurro l'avrei picchiato a sangue :D
Azzurro????????
Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
il nano da 8 giga lo fanno solo nero...il tuo babbo natale è daltonico? :fagiano:
Sono entrato anch'io nel mondo degli "ipodisti" a natale...
E' il modello da 2GB argentato in alluminio...una figata incredibile! Nessun fischio strano :D
Che ne pensate di queste cuffie?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45937&ID_MCAT=0&ID_CAT=446&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
quelle in dotazione le trovo scomode...
il nano da 8 giga lo fanno solo nero...il tuo babbo natale è daltonico? :fagiano:
Scusateeeeeeeee.... non è il mio babbo natale daltonico ma sono io che alle 4 di mattina ero cotto! Il mio iPod è da 4 giga :sofico:
Comunque nessuno che sa consigliarmi una custodia???
Babbo Natale ha portato a mio cognato il vecchio neno nero da 4 giga e nel suo la custodia era nella confezione... nel mio no, uffa :(
8gb azzurro? :mbe:
edit ho letto poco sotto. :asd:
Ma per i problemi dell ipod è giusto parlarne qua?
In ogni caso ho collegato per la prima volta il mio nano da 4giga al PC e mi dice che è formattato Mac e per poterlo usare devo formattarlo Windows :mbe:
Ehm... qualcuno mi spiega cosa devo fare?
Grazie!
EDIT: problema risolto ;) Ora cerco di capire come organizzarmi la musica con iTumes, cosa che mi sembra moooolto ardua!
ci stavo smanettando stamattina...ma è sufficiente avercelo solo sul pc per trasferire la musica(fra l'altro non necessita di itunes)...no?!ch te ne fai di avercelo sull'ipod(dove dovresti copiarlo?) :D
beh io lo metto sull'ipod cosi per caso andassi da un amico che vuole la musica del mio ipod uso quel programma per trasferire il tutto...
per gopod nessuna info in piu?
Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi una cosa riguardo l'Ipod nano.
A natale mi hanno regalato l'ipod nano (quello di ultima generazione)....
Volevo sapere quanto tempo caricarlo la prima volta? xche ho provato a guardare in giro , ma non ho trovato niente....
Un saluto a tutti!!! e buon natale!!!
imho un paio di ore posson vastare la prima volta!!
scusate, leggendo nel sito apple, dicevano di ricaricarlo con una usb 2.0.
Avendo una usb 1.1 è possibile ricaricarlo comunque vero?
albertino78
27-12-2006, 17:51
prova, al massimo non si carica....danni non ne fai.
eh beh direi proprio di si è, penso sia assurdo che non permettano la carica su vecchie usb 1.1 dai!!
ciao a tutti!
scusate le domande banali, ma devo regalare un ipod nano 2nd gen. e non l'ho però mai usato prima. Vorrei sapere:
1) è possibile caricarci sopra mp3 di qualsiasi provenienza (ad es. dal rip di un CD) o solo mp3 da iTunes?
2) è possibile usarlo come archivio dati (cioè come chiavetta)?
Vi ringrazio anticipatamente!
albertino78
29-12-2006, 16:39
ciao a tutti!
scusate le domande banali, ma devo regalare un ipod nano 2nd gen. e non l'ho però mai usato prima. Vorrei sapere:
1) è possibile caricarci sopra mp3 di qualsiasi provenienza (ad es. dal rip di un CD) o solo mp3 da iTunes?
2) è possibile usarlo come archivio dati (cioè come chiavetta)?
Vi ringrazio anticipatamente!
si a entrambe le domande.
mi interessa sapere le dimensioni fisiche precise di questa batteria perchè quella del mio lettore mp3 (un rimax clipo 512MB) è andata. il tipo di un negozio di elettronica mi ha detto che dovrebbe essere come quella degli ipod (immagino i nano, dato che ho trovato con google le dimensioni della batteria del mini... e devo dire che proprio non ci siamo... ) perciò chiedo se c'è qualcuno di buona volontà che può aprire il suo e misurarne la batteria.
quella del mio lettore ha le seguenti dimensioni: 29x20x4 mm.
per la precisione, è una batteria da 3,7V.
grazie!
La vedo dura aprire un ipod nano...
Non penso troverai nessuno disposto a farlo...
La vedo dura aprire un ipod nano...
Non penso troverai nessuno disposto a farlo...
questo non lo sapevo. pensavo fosse un'operazione più semplice.
su un noto sito d'aste si trovano le batterie di ricambio. beh, magari ci sarà qualcuno che l'ha sostituita....
Galileo83
03-01-2007, 13:52
Rgazzi scusate.ho aperto il mio ipod mini per il cabio d batteria e ho rotto il connettore della ghiera.ne ho messo ora una d una ipod nano .e il mio mini nn funziona che ne pensate???
incompatibilita???
se comprassi il nano il mio alimentatore funzionerebbe con esso?__(ossia alimentatore del mini)
che ne pensate del video da 30 gb?qualcuno ha riscontarto prboblemi con esso??
ciao a todos grassie
questo non lo sapevo. pensavo fosse un'operazione più semplice.
su un noto sito d'aste si trovano le batterie di ricambio. beh, magari ci sarà qualcuno che l'ha sostituita....
dubito fortemente anche io, penso sia praticamente impossibile aprirlo senza sfasciarlo...ummm....
http://www.youtube.com/watch?v=hVin-kUSHd8
http://www.youtube.com/watch?v=Dudg1i3tv9Q
albertino78
03-01-2007, 20:13
Rgazzi scusate.ho aperto il mio ipod mini per il cabio d batteria e ho rotto il connettore della ghiera.ne ho messo ora una d una ipod nano .e il mio mini nn funziona che ne pensate???
incompatibilita???
se comprassi il nano il mio alimentatore funzionerebbe con esso?__(ossia alimentatore del mini)
che ne pensate del video da 30 gb?qualcuno ha riscontarto prboblemi con esso??
ciao a todos grassie
l'alimentatore funziona.
il video da 30 giga è ottimo! mai un problema!
ragazzi...ma con il nano seconda generazione non funziona GOPOD!!!!
come si fa????????e adesso ????
']ragazzi...ma con il nano seconda generazione non funziona GOPOD!!!!
Io o visto che su quello di una mia amica,sulle impostazioni dell'ipod,c'è anche livello volume... O una cosa del genere,che sul 1gen non c'era...
O provato a regolarlo al max,e mi sembrava di sentire già ben alto il volume... Come sul mio 1gen,sbloccato con gopod...!!!
Quindi non so se serva gopod sul 2gen... Bo..!!
Ciao :)
albertino78
05-01-2007, 01:27
Io o visto che su quello di una mia amica,sulle impostazioni dell'ipod,c'è anche livello volume... O una cosa del genere,che sul 1gen non c'era...
O provato a regolarlo al max,e mi sembrava di sentire già ben alto il volume... Come sul mio 1gen,sbloccato con gopod...!!!
Quindi non so se serva gopod sul 2gen... Bo..!!
Ciao :)
quella regolazione serve a limitare (ulteriormente) se vogliamo, il volume di uscita dell'ipod.
mettendolo al massimo vuol dire che non hai limitazioni, ma rimane sempre "castrato" via firmware per le solite leggi francesi bla blabla bla ecc...
stiamo aspettando una nuova uscita di gopod....
']ragazzi...ma con il nano seconda generazione non funziona GOPOD!!!!
vero e non capisco il perché...aspettiamo fiduciosi
confermo alzare il livello volume non è come sbloccarlo con gopod.... ma che due maroni come è possibile un oggetto così venduto in tutto il mondo e non esiste uno stracazzius di programma per sbloccarlo ancora ..... :(
peccato per il gopod, funzionato sempre benissimo su tutti gli ipod passatemi di mano, eppure il nuovo ipod nano è uscito da un casino, strano questo ritardo nel rilasciare una nuova versione...
Mushroom
09-01-2007, 14:33
io posseggo un ipod nano 2 gen e mi sembra che questa limitazione del volume non sia presente, è possibile?
Preciso che l'ho acquistato negli states se può essere rilevante
beh non abbiamo il comando per aumentarlo o sbloccarlo, cosa possibile con il gopod non ancora aggiornato al nano 2gen
io posseggo un ipod nano 2 gen e mi sembra che questa limitazione del volume non sia presente, è possibile?
Preciso che l'ho acquistato negli states se può essere rilevante
non so cosa abbia capito jedi82 nella risposta che ti ha dato sopra quindi ti rispondo io :
si è normale perche la limitazione è nelle versioni europee :(
albertino78
09-01-2007, 19:41
']non so cosa abbia capito jedi82 nella risposta che ti ha dato sopra quindi ti rispondo io :
si è normale perche la limitazione è nelle versioni europee :(
domanda: ma se il nostro amico che non ha il limite del volume perchè lo ha comprato negli usa, un domani che lo aggiorna dal suo pc, con itunes, cosa succede?
Fico allora anche il mio è senza limitazione...
In effetti mi sembrava alto il volume per essere limitato...
Qaalcuno ha provato questa custodia???
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61124043/wa/PSLID?mco=16AB5635&nplm=TL086&wosid=B5DCABrmPPve2kehwxbs8SVSpPE
Io sono alla ricerca di una custodia da una settimana ma ancora senza risultato... non so proprio cosa prendere :rolleyes:
PS: se non potevo mettere il link scusate!
azz in effetti non avevo capito un tubo :D :D :D :D
Beato te quindi, il mio è limitato e si sente ve lo dico, al massimo del volume quest'ultimo risulta cmq molto basso IMHO
Quasi-ing
10-01-2007, 10:28
Qaalcuno ha provato questa custodia???
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61124043/wa/PSLID?mco=16AB5635&nplm=TL086&wosid=B5DCABrmPPve2kehwxbs8SVSpPE
Io sono alla ricerca di una custodia da una settimana ma ancora senza risultato... non so proprio cosa prendere :rolleyes:
PS: se non potevo mettere il link scusate!
ciao!!! compra una bestskinsever (www.bestskinsever.com) quando l'ho comprata sono rimasto :sbav: : invisibile e indistruttibile!!! ti consiglio quella in 3 pezzi...
Marco166
10-01-2007, 11:45
sono in procinto di comprare un ipod, mi piace di più quello della gen. precedente, ma a livello qualitativo, qual è il migliore? quello o l'ultimo?
direi l'ultimo per molteplici cose:
ha la batteria che dura di più
è stato creato con un materiale mooolto più resistente ed è antigraffio
l'illuminazione del display è molto più potente
è acquistabile con molti più colori rispetto ai vecchi
basta?:):):)
brainticket
10-01-2007, 12:52
Ha la funzione "search" dei brani(il primo non ce l'ha)
Ha la capacità di leggere di continuo anche i brani mp3 uniti nonostante siano divisi in mp3(direi che non è da poco........non so se la prima generazione lo fa)
Provate ad ascoltare love dei beatles su un lettore mp3.
Vi passa la voglia,è tutto un disco continuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.