PDA

View Full Version : Ipod Nano : impressioni, recensioni ed opinioni

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

ulaula
09-02-2006, 23:01
Bè effettivamente 3 ore sono pochine, personalmente sono 3gg che non lo ricarico e lo ascolto all'incirca un ora al giorno

hardvibes
09-02-2006, 23:48
mi pare un pochino....

che ci fai in queste 3 ore?
smanetti di continuo con il display acceso?
giochi?

p.s. non è che hai un ipod video e ci guardi un film di 3 ore?ho il nano
niente io seleziono la canzone......e poi nn lo tocco + !!!! Non ci gioco!!!
anzi!!! 2 giorni dopo averlo comprato ho cambiato il tempo di accensione dello schermo l'ho ridotto al minimo

:cry:

albertino78
09-02-2006, 23:52
Bè effettivamente 3 ore sono pochine, personalmente sono 3gg che non lo ricarico e lo ascolto all'incirca un ora al giorno

quindi ricapitolando....

1 ora al giorno per 3 giorni = 3 ore anche a te??? :confused:

ulaula
10-02-2006, 14:09
No aspetta ferma...ancora non ha bisogno di essere ricaricato!!!!
Quindi dura di più di tre ore!!!
Anche se le 14 ore decantate da Apple mi sembrano un pò "tante"

Massimo87
10-02-2006, 14:37
a me è arrivato oggi il Nano da 2Gb, l'ho appena ricaricato.. adesso vediamo quanto dura :)

rgart
10-02-2006, 14:56
Fate questa prova,ricaricatelo al max poi lo mettete in riproduzione e vedete quando si scarica del tutto... io mio nano neanche me lo ricordo quando è stata l'ultima volta che l'ho caricato...!

P4ge83
10-02-2006, 17:42
per usufriure della migliore autonomia del nano consiglio di scaricarlo completament e epoi farlo star ein carica ben più di 3 ore almeno sei
fate così per un 3/4 volte e vedrete che il vostro nano durerà di più

p.s. riducete l'illuminazione del display a 2 sec sono più che sufficenti

e fatevi delle playlist piuttosto che passare da una canzone ad un'altra

Massimo87
10-02-2006, 20:06
raga, posso farvi un paio di domande?

- ogni volta che attacco il Nano all'USB, il gingillo va sempre in ricarica.. e fin qui nessun problema.. ma così non si rovina la batteria?

- ho un'alimentatore con attacco USB che uso per ricaricare il GPS Leadtek, posso usufruirine pure per il Nano con il cavo in dotazione?

grazie ;)

wsHaRkw
11-02-2006, 02:57
- ho un'alimentatore con attacco USB che uso per ricaricare il GPS Leadtek, posso usufruirine pure per il Nano con il cavo in dotazione?

interessato pure io! :D

albertino78
11-02-2006, 10:09
raga, posso farvi un paio di domande?

grazie ;)

bhe direi proprio di si, in quanto l'alimentazione in uscita sulla usb è standard.

hardvibes
11-02-2006, 10:35
per usufriure della migliore autonomia del nano consiglio di scaricarlo completament e epoi farlo star ein carica ben più di 3 ore almeno sei
fate così per un 3/4 volte e vedrete che il vostro nano durerà di più

p.s. riducete l'illuminazione del display a 2 sec sono più che sufficenti

e fatevi delle playlist piuttosto che passare da una canzone ad un'altra6 ore di carica per...quanto??? 1 ora in piu' di batteria

mi dispiace dirlo ma rimpiango sul serio di non aver preso l'iAudio G3 invece di sto nano del cavolo :mbe:

Massimo87
11-02-2006, 11:24
ragazzuoli.. siccome io sto gingillo lo sto attancando spesso all'USB.. ed ogni volta sto robo va in ricarica.. se i compro un cavo di Sync, e gli isolo i +5v per evitare che si ricarichi, non ci sono problemi vero? :D

Jedi82
11-02-2006, 15:58
Ciao,poche pagine indietro l'ho spiegato ad un altro ragazzo...
Cmq è semplicissomo...

1) Scodella con acqua tiepida + 2 spruzzate di sapone neutro
2a) Panno x pulire l'ipod
2b) Lavarsi accuratamente le mani!!!!
3) Pulire perfettamente l'ipod spegnerlo e metterlo su hold
4) Immergere la protezione frontale nell'acqua
5) Staccarla aiutandosi con le pinzette da ciglia di mamma/sorella
6) Sgocciolarla
7) Applicarla alla meglio
8) Usando pinzette e dita posizionarla accuratamente
9) mettere sopra dello scottex e con una carta di credito piallare l'estremità superiore tenendo intanto l'inferiore e poi viceversa
10) Controllare che non si sia spostata
11) Attendere 12 ore
12) Stessa operazione x il di dietro -dal punto 1 al punto 8-
13) NON CERCARE DI ABBASSARE LE LINGUETTE
14) Come punto 9
15) Attendere 30 minuti - 1 ora
16) Abbassare le linguette si attacheranno subito
17) Piallarle con la solita carta di credito
18) Attendere che l'ipod sia asciutto 12-24 ore
19) Accenderlo e godersi il fatto che sia sempre e perfettamente protetto!!!

Questa custodia ti cambia la vita davvero!!!!

sei un grandeeeee, n avevo anc controllato il 3d, grazie mille

DolceB@starda
13-02-2006, 23:36
Buonasera raga, spero di essere nella sezione giusta.
Un'amica mi ha detto che sta per uscire un nuovo modello di Ipod nano, ne sapete qualcosa?

matteos
14-02-2006, 00:07
Buonasera raga, spero di essere nella sezione giusta.
Un'amica mi ha detto che sta per uscire un nuovo modello di Ipod nano, ne sapete qualcosa?
è uscito martedì scorso la versione de 1GB per le altre configurazioni al momento non ci sono voci per un possibile aggiornamento

M4UR0X
14-02-2006, 22:25
Nessuno di voi deve comprare qlk shield per ipod nano? Io sarei intenzionato a comprarne una.. se si riesce a fare qlk di comulativo.. :D

Pierno
14-02-2006, 22:52
mi perdonerete se non ho letto tutte le 36 pagine sul nano...desideravo sapere come è la qualità sonora del Nano in confronto con quella del Mini.
Vi ringrazio
Salve, Pier.

albertino78
14-02-2006, 23:22
Nessuno di voi deve comprare qlk shield per ipod nano? Io sarei intenzionato a comprarne una.. se si riesce a fare qlk di comulativo.. :D

per 2 dollari di ss dagli usa direttamente a casa tua non mi pare conveniente....

sempre IMHO :D

DolceB@starda
15-02-2006, 16:32
è uscito martedì scorso la versione de 1GB per le altre configurazioni al momento non ci sono voci per un possibile aggiornamento

Menomale, già pensavo che ne stesse per uscire un'altro :)
Cmq devo complimentarmi per la velocità della Apple: ordinato il nano il 13/02 di sera, arrivato questa mattina...36 ore! i'm very happy :D
scusate ma dovevo scriverla sta cosa :D

M4UR0X
15-02-2006, 17:17
Oggi mi è arrivato il nano da 1gb: ma la custodia che danno non è male

Pierno
15-02-2006, 19:59
mi perdonerete se non ho letto tutte le 36 pagine sul nano...desideravo sapere come è la qualità sonora del Nano in confronto con quella del Mini.
Vi ringrazio
Salve, Pier.

dai ragazzi datemi qualche illuminazione...quand'era appena uscito avevo letto posts sulla sua fragilità...ora vorrei capire se sono stati cambiati i materiali. oppure se è fragile e necessità delle protezioni di cui parlate in questi giorni...poi soprattutto il discorso dell'audio, fatemi un paragone qualitativo per piacere.
Vi ringrazio Salve
Pier

floema
15-02-2006, 22:49
Oggi mi è arrivato il nano da 1gb: ma la custodia che danno non è male
che intendi per custodia? l' Hai comperata a parte, giusto?

albertino78
15-02-2006, 23:26
che intendi per custodia? l' Hai comperata a parte, giusto?

no....negli ipod video e nano, da natale in poi è inclusa una custodia in "simil" stoffa che lo protegge...

tipo una calza, ma aderente....

prego gente munita di custodia postate foto.....

non vogliateme......è la prima foto che ho trovato su un sito "amico"

http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=2342

p.s. la custodia è sotto il nano..... :)

floema
15-02-2006, 23:39
no....negli ipod video e nano, da natale in poi è inclusa una custodia in "simil" stoffa che lo protegge...

tipo una calza, ma aderente....

prego gente munita di custodia postate foto.....

non vogliateme......è la prima foto che ho trovato su un sito "amico"

http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=2342

p.s. la custodia è sotto il nano..... :)
per cui da utilizzare solo per riporre l'ipod dopo l' uso, visto che in stoffa e non è trasparente(e senza fori per le cuffie, mica si può metterlo a testa in giù :( )

Massimo87
15-02-2006, 23:49
si, è proprio quella la custodia.. di stoffa
direi che per riporlo in tasca a testa in giù (il nano è flash-base quindi non gli succede nulla) è perfetta.. poi con la BestEverSkin le custodie in silicone possono essere anche tralasciate :D

albertino78
15-02-2006, 23:59
per cui da utilizzare solo per riporre l'ipod dopo l' uso, visto che in stoffa e non è trasparente(e senza fori per le cuffie, mica si può metterlo a testa in giù :( )

guarda non dirlo a me.....
l'ho comprato tipo 2 giorni prima che mettessero di serie la custodia..... :muro:

vabbè ho risolto con l'invisible shield :D

M4UR0X
16-02-2006, 00:50
Una domanda:

hanno fatto un portabadge come lo ha fatto apple, però meno expensive?

albertino78
16-02-2006, 07:23
Una domanda:

hanno fatto un portabadge come lo ha fatto apple, però meno expensive?

ehhhhh una marea.....
basta cercare su ebay.....

ne ho preso uno per 10 $ comprese ss :)

Silversurfer81
16-02-2006, 09:50
bestskinsever 4ever!!!

luigione
16-02-2006, 10:16
Albertino78,
per favore hai ancora il link di quella skin ?

Grazie.

Luis

floema
16-02-2006, 10:26
ragazzi ho una questione da porvi; dovrei comprarmi un ipod nano sull' apple store con sconto educational. vorrei sapere se un dottorando ne può usufruire.

[

DolceB@starda
16-02-2006, 14:59
Floema nella foto che hai postato nn c'è la custodia dell'ipod, io nn la vedo...
La custodia sarebbe questa:
http://i4.photobucket.com/albums/y117/dolcebastarda/myphoto/custodia.jpg

Cmq io nella scatola ho trovato anche 2 adesivi grandi fluorescenti della mela...anche voi?
http://i4.photobucket.com/albums/y117/dolcebastarda/myphoto/adesivi.jpg

mOoG87
16-02-2006, 15:21
Floema nella foto che hai postato nn c'è la custodia dell'ipod, io nn la vedo...

Cmq io nella scatola ho trovato anche 2 adesivi grandi fluorescenti della mela...anche voi?

confermo :O

Sirbako
16-02-2006, 16:32
ragazzi ho una questione da porvi; dovrei comprarmi un ipod nano sull' apple store con sconto educational. vorrei sapere se un dottorando ne può usufruire.

credo che in caso di richiesta tu debba prensentare un modulo che attesti la tua iscrizione all'università.. credo anche un dottorato vada bene. credo.

albertino78
16-02-2006, 19:30
Albertino78,
per favore hai ancora il link di quella skin ?

Grazie.

Luis

che skin ?

M4UR0X
16-02-2006, 21:27
A me servirebbe da collegare esattamente come
lo si collega col portabadge ufficiale apple.. avete link?

hardvibes
17-02-2006, 01:51

io l'ho preso in negozio a gennaio ma nn ho trovato gli adesivi di cui parli :cry:

ulaula
17-02-2006, 15:21
Prova a guardare bene dentro la custodia del cd tra un libretto di istruzioni e l'altro...i miei adesivi erano nascosti per bene!! :D

hardvibes
17-02-2006, 16:21
che faticaccia....ho appena finito di applicare la parte superiore ora mi tocchera' asp queste 12 ore

ripeto...che faticaccia!!!Non sapevo come fare con il tasto centrale e l'altra aureola
all'inizio avevo applicato i 3 pezzi frontali insieme,era venuta na shifezza,bolle d'aria dappertutto,messo male etc etc....
allora ho tolto tutto e l'ho ribagnato nella scodella..e poi ho tolto l'aureola e il cerchietto centrale...e aridaje con le pinzette...e ripialla ogni pezzo

c'avro' messo 20 minuti!!

ora pero' e' xfetto...in attesa che il resto evapori...

hardvibes
17-02-2006, 16:27
Prova a guardare bene dentro la custodia del cd tra un libretto di istruzioni e l'altro...i miei adesivi erano nascosti per bene!! :De' verooooooooo come x magia li ho trovatiii!!!E pensa che ormai il nano ce l'ho da meta' gennaio!!

grazie! :D

Rox87
20-02-2006, 08:22
Salve raga, avrei una domanda da fare...
Sapete per caso dell' esistenza di i-pod nani che al posto della scritta 'menu' c'è scritto 'M', e il play/pause è sul tasto centrale anzichè sotto...!!! :confused:
E poi il menù è un po' diverso dal mio, che è originale, e oltre a questo dopo un po' di tempo che è in standby, parte una specie di screen saver...!!! :confused:
Perchè lo ha comprato un mio amico che ogni tanto va in giappone, e lo ha pagato 15€...!!! :mbe:
E' attendibile, o può essere contraffatto...!!!
Grazie...

Ciao :)

floema
20-02-2006, 10:28
Sapete per caso dell' esistenza di i-pod nani che al posto della scritta 'menu' c'è scritto 'M', e il play/pause è sul tasto centrale anzichè sotto...!!! :confused:
E poi il menù è un po' diverso dal mio, che è originale, e oltre a questo dopo un po' di tempo che è in standby, parte una specie di screen saver...!!! :confused:
Perchè lo ha comprato un mio amico che ogni tanto va in giappone, e lo ha pagato 15€...!!! :mbe:
Grazie...

si esistono dei lettori deltutto "simili" esteriormente all'ipod nano c'è ne sono in vendita anche su ebay alcuni da 512mb.

rgart
20-02-2006, 11:04
Grazie...

è contraffatto al 101% Gli ipod sono tutti uguali e non ne esistono versioni diverse x i vari paesi...! inoltre lo screensaver non c'è nelle opzioni!!!

Cmq spero x lui che funzioni bene... al max può dire di aver preso un lettore similipod a 15 euro :D

floema
20-02-2006, 11:23
a si era sontinteso che era un prodotto contraffatto; audio mediocre schermo a 16 colori :)

Rox87
20-02-2006, 14:50
Grazie mille raga...
Pensate che ero quasi intenzionato a domandargli se riusciva a procurarmi un video da 60gb...!!!

rolfdk4
22-02-2006, 09:28
ho l'ipod da poche settimana, e non vorrei fare una domanda a cui avete già risposto mille volte, ma con la ricerca non mi sembra di aver trovato nulla che rispondesse al mio quesito... ad ogni modo esiste la possibilità di inserire nuovi giochi nell'ipod?

Inoltre è possibile impostare uno screensaver od uno sfondo personalizzato?

rgart
22-02-2006, 09:36
ho l'ipod da poche settimana, e non vorrei fare una domanda a cui avete già risposto mille volte, ma con la ricerca non mi sembra di aver trovato nulla che rispondesse al mio quesito... ad ogni modo esiste la possibilità di inserire nuovi giochi nell'ipod?

Inoltre è possibile impostare uno screensaver od uno sfondo personalizzato?

Secondo le mie conoscenze non è possibile ne l'una ne l'altra...
Secondo me lo screensaver è un pò inutile infatti la retoilluminazione si spegne in 2-5 sec dipende da cosa hai impostato e l'ultilizzo di un SS comprometterebbe solo la durata delle batterie...

X i giochi invece o ti rivolgi a linux on ipod oppure nisba :D

hardvibes
22-02-2006, 11:24
X i giochi invece o ti rivolgi a linux on ipod oppure nisba :Dsi pero' bisogna fare attenzione installando queste cose

ci si puo' mettere pure Doom

pero' secondo me si "mangia" la batteria in 10 minuti (visto che devi fare tutto a schermo acceso)

mOoG87
22-02-2006, 13:40
guarda la mia signature :D

@hardvibes: dipende quanto ci smanetti :D

rgart
22-02-2006, 14:51
guarda la mia signature :D

@hardvibes: dipende quanto ci smanetti :D

e xkè non ci fai un piccolo report di come hai fatto così lo metto pure io...!!!

GUIDA....GUIDA....GUIDA....GUIDA.....

LuigiS
22-02-2006, 16:19
io ho comprato il bel iPod nano black.. on line..
cn incisione laser dietro!!

troppo bello.. e funziona da diooooooooooooooooooooooooooo :sofico:

ho preso quello da 2GB .. mi bastano! :D

se volete qlke informazione.. sn qui..

ps. ho comprato anche la custodia in pelle.. :D

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

mOoG87
22-02-2006, 19:32
Scarica questo: IPodLinux (http://www.uploading.com/?get=J9WTIPNQ) (dentro è presente un file PER INSTALLARE)

Scarica questo: Floydzilla (http://www.dansfloyd.com/floydzilla.html) (software x usare linux)

Pei i giochi: Games (http://ipodlinux.org/forums/viewtopic.php?t=4984&highlight=doom) (altri giochi)

Per i video: MoPid (http://kripton.kripserver.net/mopid/mopid.zip) (programma x convertire i file .avi da mettere sull'IPod)

Se hai problemi contattami su Msn o su e-mail ;)
Oppure IPodLinux - web site (www.ipodlinux.org)

Kyrandia
22-02-2006, 20:26
chi ha provato l'icleaner ? funziona bene ?

udsj
23-02-2006, 09:27
Scarica questo: IPodLinux (http://www.uploading.com/?get=J9WTIPNQ)

Scarica questo: Floydzilla (http://www.dansfloyd.com/floydzilla.html)

Pei i giochi: Games (http://ipodlinux.org/forums/viewtopic.php?t=4984&highlight=doom) (altri giochi)

Per i video: MoPid (http://kripton.kripserver.net/mopid/mopid.zip) (usi questo programma x convertire i file .avi)

Se hai problemi contattami su Msn o su e-mail ;)
Ciao,
ma i seguenti programmi possono essere utilizzati con Ipod Nano?
Thanks

mOoG87
23-02-2006, 10:22
Ciao,
Thanks

Certo! (il primo è per installare linux) Floydzilla (è la parte grafica)

IO HO UN IPOD NANO ;)

udsj
23-02-2006, 11:53
:doh:
Thanks

Tuvok-LuR-
23-02-2006, 13:52
4- riavviare l'ipod andare in Disk mode (center+play/pause) e copiare i 2 file "start" e "podzilla"
manca il file podzilla

mOoG87
23-02-2006, 13:57
manca il file podzilla

-usa il passo 4b installa FLOYDZILLA e un file .exe lo apri scegli l'ipod e segui le istruzioni..

(non ho messo podzilla perkè è piu difficile da mettere ed ha meno cose)

Tuvok-LuR-
23-02-2006, 14:28
ottimo funziona benone xD
ma è normale che i file convertiti con mopid siano molto + grandi degli originali?
cmq non c'è modo di far funzionare l'emulatore gameboy sul nano vero?

PS sul nano 4 giga il comando da usare con aes è
/pri:3851:fat32 invece di /pri:1866:fat32

mOoG87
23-02-2006, 14:47
ottimo funziona benone xD
ma è normale che i file convertiti con mopid siano molto + grandi degli originali?
cmq non c'è modo di far funzionare l'emulatore gameboy sul nano vero?

Riuscito? ^^
- l'ipod legge solo i video non "compressed" ke tengono d piu
- iboy sul nano nn funziona ora stanno lavarondo a x una versione x le nuove generazioni d IPod

PS sul nano 4 giga il comando da usare con aes è
/pri:3851:fat32 invece di /pri:1866:fat32

vero! mi sono dimenticato :D

guyver
23-02-2006, 17:45
[OT]
scusate il sacrilegio :eek:
ma i cloni di ipod nano che sono su ebay come sono?

albertino78
23-02-2006, 18:52
[OT]
scusate il sacrilegio :eek:
ma i cloni di ipod nano che sono su ebay come sono?

ma .....fai un po te...... :mc:

stessa merda di un paio di oakley tarocchi.....

Massimo87
23-02-2006, 23:22
lascia perdere quei cloni, apparte la qualità scadente, il desing orrendo, hanno uno schermo schifoso ;)

Homer314
25-02-2006, 23:31
cioè scusate non ho ben capito, posso installare LINUX sul nano ????

Massimo87
25-02-2006, 23:57
cioè scusate non ho ben capito, posso installare LINUX sul nano ????

esatto ;)

GIULY ^_^
26-02-2006, 14:54
Domanda ai possessori del Nano...

E' collegabile alle casse del PC?

Grazie

P.S. Io devo ancora comperarlo, mi consigliate qualche negozio online economico? Anche all'estero...grazie

Massimo87
26-02-2006, 14:56

Grazie

P.S. Io devo ancora comperarlo, mi consigliate qualche negozio online economico? Anche all'estero...grazie

ti ho giò risposto nell'altro topic, cmq si..
per i negozi, se sei studente puoi avvalerti dello sconto di circa 36€ sull'AppleStore, altrimenti cerca su eBay ;)

albertino78
26-02-2006, 19:20

Grazie

certo che puoi, sia banalmente tramite il connettore delle cuffie (il livello sonoro è un po bassino), sia con l'apposito dock per l'ipod nano (o il più caro universal dock) che hanno entrambi l'uscita audio.

p.NiGhTmArE
27-02-2006, 18:07
sapete dirmi che potenza di uscita ha il nano? non ho trovato il dato da nessuna parte...

leonX85
27-02-2006, 23:40
Salve a tutti!
Io ho appena ordinato un iPod nano su appleStore. Bianco, da 2G e con incisione...TROPPO BELLO!!! :D
Qualcuno lo ha già preso li? quanto tempo ci mette circa ad arrivarti a casa?

CIAO

mOoG87
28-02-2006, 21:34
Salve a tutti!
Io ho appena ordinato un iPod nano su appleStore. Bianco, da 2G e con incisione...TROPPO BELLO!!! :D
Qualcuno lo ha già preso li? quanto tempo ci mette circa ad arrivarti a casa?

CIAO

io non lo preso li..ma in genere ci mette 24/48 ore :p

p.NiGhTmArE
01-03-2006, 11:58
sapete dirmi che potenza di uscita ha il nano? non ho trovato il dato da nessuna parte...

nessuno? :eek:

hackboyz
01-03-2006, 15:37
Allora ho da pochissimo un favoloso Nano 4 GB White :cool:

Quale custodia mi consigliate?

Questa come vi sembra? http://www.iskin.com/duo_nano/features.html

floema
01-03-2006, 16:27

bestskinforever
non ingombra é economica e resistente

Jedi82
01-03-2006, 16:39
Ciao,
Thanks

interessa anche a me saperlo!

modificatoalexmodificato783
01-03-2006, 16:51

molto meglio le custodie in pelle della Apple introdotte ieri... sembrano in pelle ma in realtà sono di oro vellutato... costano 100 euro... :D

floema
01-03-2006, 16:57
molto meglio le custodie in pelle della Apple introdotte ieri... sembrano in pelle ma in realtà sono di oro vellutato... costano 100 euro... :D
nà caccola

Flinbos
01-03-2006, 18:44
Ciao a tutti,
faccio una domanda semplice, che forse già è stata posta ma che io non ho trovato, quindi scusatemi se son ripetitivo.

Ma l'iPod nano in questione ha la funzione di registratore vocale? Ed inoltre può essere usato anche come un normale PenDrive?

Massimo87
01-03-2006, 18:46
Ciao a tutti,
faccio una domanda semplice, che forse già è stata posta ma che io non ho trovato, quindi scusatemi se son ripetitivo.

Ma l'iPod nano in questione ha la funzione di registratore vocale? Ed inoltre può essere usato anche come un normale PenDrive?

puoi usarlo come pendrive, non ha la registrazione vocale

ciao ;)

mOoG87
01-03-2006, 20:22
interessa anche a me saperlo!
leggi qualke post prima...
Cmq si io ho un nano da 2gb ;)

hackboyz
01-03-2006, 20:38
bestskinforever
non ingombra é economica e resistente
Dove la posso trovare?

Quella originale Apple da 29 euro mi pare com'è?

Kars
02-03-2006, 17:42
ciao l'ipod nano legge anche le foto .bmp .jpeg ?

mOoG87
02-03-2006, 19:04
ciao l'ipod nano legge anche le foto .bmp .jpeg ?
si

Tuvok-LuR-
02-03-2006, 19:46
beh, si e no, devi mettergliele dentro tramite itunes e lui le converte nel formato idoneo (insomma poi se spulci le cartelle del nano non ce le trovi le immagini in jpg)

hardvibes
02-03-2006, 21:04
Dove la posso trovare?

Quella originale Apple da 29 euro mi pare com'è?aspe'
hai quotato il messagio di qualkuno che parlava dello skin invisibile

tu invece stai parlando delle custodie in silicone...quelle dell'apple sono sempre vendute in pacchi da 5(!!!) a 29 euro
ma ke te ne fai di quelle che non usi???Nn credo tu vada ad usare la custodia fuxia o quella rosa :wtf: e' uno spreco di soldi

percio' a parer mio quelle dell'apple sono da esculdere senza pensarci 2 volte!

le altre custodie in silicone...come ho gia' detto in passato si riempiono di polvere,sono ingombranti(cambiano letteralmente la forma e l'aspetto del tuo nano) e non proteggono dagli urti

unico punto favorevole: non fanno scivolare il nano se lo metti su una superice qualsiasi

quindi secondo me e' meglio che ti prendi lo skin invisibile : www.bestskinsever.com

Kars
03-03-2006, 09:27
beh, si e no, devi mettergliele dentro tramite itunes e lui le converte nel formato idoneo (insomma poi se spulci le cartelle del nano non ce le trovi le immagini in jpg)

ok meglio che niente :fagiano:

hackboyz
03-03-2006, 10:17
aspe'
hai quotato il messagio di qualkuno che parlava dello skin invisibile

tu invece stai parlando delle custodie in silicone...quelle dell'apple sono sempre vendute in pacchi da 5(!!!) a 29 euro
ma ke te ne fai di quelle che non usi???Nn credo tu vada ad usare la custodia fuxia o quella rosa :wtf: e' uno spreco di soldi

percio' a parer mio quelle dell'apple sono da esculdere senza pensarci 2 volte!

le altre custodie in silicone...come ho gia' detto in passato si riempiono di polvere,sono ingombranti(cambiano letteralmente la forma e l'aspetto del tuo nano) e non proteggono dagli urti

unico punto favorevole: non fanno scivolare il nano se lo metti su una superice qualsiasi

quindi secondo me e' meglio che ti prendi lo skin invisibile : www.bestskinsever.com
Grazie per le delucidazioni ;)

Ho preso in offerta una custodia in silicone a 9 euro e non è male, l'unico problema sta appunto nella polvere che attira come una calamita. Ho comunque ordinato da quel sito la skin invisibile ;)

hardvibes
03-03-2006, 14:54
Grazie per le delucidazioni ;)

Ho preso in offerta una custodia in silicone a 9 euro e non è male, l'unico problema sta appunto nella polvere che attira come una calamita. Ho comunque ordinato da quel sito la skin invisibile ;)pero' e' incluso il pezzetto di plastica che protegge lo schermo?
se la risposta e' no spero che tu non abbia ancora tolto la pellicola protettiva che veniva col Nano

nel peggior dei casi ti consiglio di nn portare in giro il nano fino a quando nn ti arrivera' e monterai lo skin

hackboyz
03-03-2006, 15:07
No, non era inclusa ma non ho ancora tolto la pellicola originale ;)

Sì sì per ora non me lo porto in giro ;)

mOoG87
03-03-2006, 15:28
io ho una custodia di silicone presa su e-bay con pochi soldi e sotto ancora la pellicola originale ;)

GIULY ^_^
03-03-2006, 20:38
Ragazzi, ho una domanda difficile da porvi...

Come sapete l'iPod nano permette di visualizzare, insieme al titolo della canzone, l'Album Art, cioè la foto della cover del cd.

Ora, voi avete qualche idea di come si scarichino queste Album Art, eventualmente con Media Player o Winamp?
Come si abbinano poi alla canzone su iPod?

Grazie

Massimo87
03-03-2006, 20:51
Ragazzi, ho una domanda difficile da porvi...

Come sapete l'iPod nano permette di visualizzare, insieme al titolo della canzone, l'Album Art, cioè la foto della cover del cd.

Ora, voi avete qualche idea di come si scarichino queste Album Art, eventualmente con Media Player o Winamp?
Come si abbinano poi alla canzone su iPod?

Grazie

lo fai tramite iTunes, selezioni la canzone e trovi la casella "illustrazione" ;)

mOoG87
03-03-2006, 21:30
seleziona le canzoni ke ti interessano poi clicca ALT+I dovrebbe aprirti una schermata cn le informazioni in basso a destra come dice massimo c'è illustrazione ;)

rgart
04-03-2006, 11:11
Mi sa che lui voleva sapere dove si può trovare la oto,non come si mette...

X la foto ci sono vari modo,o la cerchi su google,oppure usi vari programmini (x win non li conosco mi dispiace),oppure vai su itunes music store salvi la foto dell'album e la ritagli....!

borso78
04-03-2006, 12:53
Ciao a tutti ragazzi,

mi è appena arrivato un nano black da 2Gb ordinato dal sito della Apple, nel pacco però mi sono accorto che mi manca la fattura dell'Ipod in questione...praticamente ho ricevuto solo il prodotto senza nessuna carta che mi certifichi l'acquisto...ora in caso di garanzia come devo fare? :mc:

mOoG87
04-03-2006, 13:12
Mi sa che lui voleva sapere dove si può trovare la oto,non come si mette...

X la foto ci sono vari modo,o la cerchi su google,oppure usi vari programmini (x win non li conosco mi dispiace),oppure vai su itunes music store salvi la foto dell'album e la ritagli....!

LOL vero!

cmq io quelle che mi servivno le ho cercate su google: cover + nome album

Massimo87
04-03-2006, 13:31
per windows ci sono: iArt e iTunesArtImporter..
ricerchina su google e li trovi ;)

albertino78
05-03-2006, 22:13
Ciao a tutti ragazzi,

mi è appena arrivato un nano black da 2Gb ordinato dal sito della Apple, nel pacco però mi sono accorto che mi manca la fattura dell'Ipod in questione...praticamente ho ricevuto solo il prodotto senza nessuna carta che mi certifichi l'acquisto...ora in caso di garanzia come devo fare? :mc:

non ti preoccupare.
a parte il fatto che dal numero di serie dell'ipod risalgono a te che lo hai comprato quindi per eventuale garanzia sei a posto.

poi comunque la apple manda SEMPRE la fattura in separata sede dall'oggetto.
ti arriverà a casa fra qualche giorno, non ti preoccupare.

ciao !

borso78
05-03-2006, 22:58
non ti preoccupare.
a parte il fatto che dal numero di serie dell'ipod risalgono a te che lo hai comprato quindi per eventuale garanzia sei a posto.

poi comunque la apple manda SEMPRE la fattura in separata sede dall'oggetto.
ti arriverà a casa fra qualche giorno, non ti preoccupare.

ciao !

Ok
grazie mille :D

Jedi82
06-03-2006, 00:39
ragazzi voi siete riusciti a mettere sul nano l'enci wikipedia e se si come che io n ci riesco??

Qui il link (http://encyclopodia.sourceforge.net/en/)

Seconda cosa, ma voi quanto vi ci mette l'ipod ad inviare due giga di musica? Io n capisco xc cavolo le mie porte sono usb 2.0 e me le legge come 1.1!!!!!!!!!!!

Massimo87
06-03-2006, 00:53
ragazzi voi siete riusciti a mettere sul nano l'enci wikipedia e se si come che io n ci riesco??

Qui il link (http://encyclopodia.sourceforge.net/en/)

Seconda cosa, ma voi quanto vi ci mette l'ipod ad inviare due giga di musica? Io n capisco xc cavolo le mie porte sono usb 2.0 e me le legge come 1.1!!!!!!!!!!!
per usare l'enciclopedia, devi installare Linux sul tuo iPod..
per le porte.. dipende da che scheda madre hai.. e sopratutto.. che sistema operativo usi? se hai Xp senza nessun servicepack, devi almeno mettere l'SP1 per aver il supporto USB2.0

ciao ;)

Massimo87
06-03-2006, 00:55
sorry, ho letto bene la guida di installazione.. ed a quanto pare quel programma funziona solo su iPod da 1G a 4G, Mini e Photo.. gli altri non sono supportati :(

Jedi82
06-03-2006, 01:42
per usare l'enciclopedia, devi installare Linux sul tuo iPod..
per le porte.. dipende da che scheda madre hai.. e sopratutto.. che sistema operativo usi? se hai Xp senza nessun servicepack, devi almeno mettere l'SP1 per aver il supporto USB2.0

ciao ;)

azz ma il nostro di che generazione è? Ma soprattutto che significa di prima, seconda...generazione??

Beh x quanto riguarda le porte usb, io ho una skeda madre bella nuova, una asrock con 6 porte usb2.0 installate e winxp con service pack2 installato quindi non dovrei aver problemi, qualcuno saprebbe aiutarmi? Non penso vadano attaccate in qualche modo sulla skeda madre no?

hackboyz
06-03-2006, 10:30
Ehm, c'è ora un'altra persona che potrebbe entrare nel club dei possessori di iPod Nano, chissà se posterà in questo thread per chiedere consigli ed info :D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58180&r=PI

Massimo87
06-03-2006, 12:07
Ehm, c'è ora un'altra persona che potrebbe entrare nel club dei possessori di iPod Nano, chissà se posterà in questo thread per chiedere consigli ed info :D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58180&r=PI

ma lol :D

per rispondere a Jedi82:

il nostro nano, diciamo che è una generazione apparte.. un 1G Nano..
i vecchi iPod, per intederci quelli con HD, sono arrivati fino alla 5G (iPod Video che vendono tutt'ora..), idem per il Mini che si è fermato alla 2G, dato che è stato sostituito dal Nano..

le principali differenze le puoi trovare qui: http://ipodlinux.org/Generations

ciao ;)

albertino78
06-03-2006, 18:55
azz ma il nostro di che generazione è? Ma soprattutto che significa di prima, seconda...generazione??

Beh x quanto riguarda le porte usb, io ho una skeda madre bella nuova, una asrock con 6 porte usb2.0 installate e winxp con service pack2 installato quindi non dovrei aver problemi, qualcuno saprebbe aiutarmi? Non penso vadano attaccate in qualche modo sulla skeda madre no?

usa una porta diretta sulla scheda madre, per intenderci una che hai dietro al case, e non una davanti o sopra al case.....

non ho capito l'ultima tua domanda....le porte usb (aggiuntive) da attaccare alla scheda madre hanno 1 solo verso e se le metti al contrario rischi d creare dei gravi danni alla scheda madre e all'oggetto sfigato che si vedrà arrivare una bel 5v dove non dovrebbe....quindi okkio !!!!

hardvibes
06-03-2006, 19:47
usa una porta diretta sulla scheda madre, per intenderci una che hai dietro al case, e non una davanti o sopra al case.....io non ho ancora capito per quale motivo nn va attaccatto alla porta usb del case

albertino78
06-03-2006, 20:05
io non ho ancora capito per quale motivo nn va attaccatto alla porta usb del case

semplici motivi:

i cavi che collegano la scheda madre al case spesso sono lunghi anche mezzo metro, sono sottilissimi, non sono schermati.
Conseguenza: l'alimentazione spesso è insufficiente per alimentare un hd esterno (ipod con hd) e spesso le interferenze sul segnale sono tali da compromettre il passaggi di dati.
ecco perchè è sempre meglio usare la porta integrata della scheda madre.

mOoG87
18-03-2006, 10:30
io ho problemi con le USB2.0 come faccio per installarle??
se le attivo nel BIOS il computer mi trova il mouse!! ma poi in win il puntatore del mouse nn si muove e neanche la tastiera funziona!!!

Jedi82
19-03-2006, 09:55
usa una porta diretta sulla scheda madre, per intenderci una che hai dietro al case, e non una davanti o sopra al case.....

non ho capito l'ultima tua domanda....le porte usb (aggiuntive) da attaccare alla scheda madre hanno 1 solo verso e se le metti al contrario rischi d creare dei gravi danni alla scheda madre e all'oggetto sfigato che si vedrà arrivare una bel 5v dove non dovrebbe....quindi okkio !!!!

purtroppo è quello che faccio, uso ovviamente quelle integrate della scheda madre ma nada...con la mia seconda domanda intendevo dire che dentro al case, ho pensato che so che qualche cavo non era messo bene quindi la scheda madre riusciva a "sentire" le sue porte usb in maniera diversa quindi in 1.1 invece di 2.0 ma penso sia na cavolata

Massimo87
19-03-2006, 13:38
ma che schede avete? :mbe:
mi sembra strano che te le veda come 1.1 anzichè 2.0..
se è una scheda abbastanza vecchia, sicuramente quelle integrate sono 1.1, ed avrai un'altro controller (tipo il Nec) che invece da porte 2.0

oltretutto, è necessario XP+Sp1 per usare le USB2.0 :)

ciao!

mOoG87
19-03-2006, 14:00
io ho win xp + s.p2 e come scheda madre ho un ASUS X Series P4S800-MX SE (USB2.0 integrate)

xmnemo85x
19-03-2006, 17:43
scusate la domanda...oggi a casa della mia ragazza ho installato il suo ipod nano...vado per attaccarlo dopo l'installazione di itunes dopo il riavvio e mi apre la pagina di installazione guidata hardware...MA NON MI TROVA I DRIVER NEL CD???com'è possibile???ho fatto tutte le possibilita! li cerca automaticamente ma non li trova,li indico il lettore dove c'è il cd..ma non li trova?SI SON DIMENTICATI DI METTERE I DRIVER NEL CD???? GRAZIE IN ANTICIPO!!

ObaOba
19-03-2006, 22:11
Raga vorrei prendere anche io il nanetto...ma ho un piccolo problema! :cry:

Ho letto sul sito Apple tra i requisiti di sistema ci sono le USB 2.0...ora, siccome il mio pc è abbastanza datato, funziona anche con le USB vecchie? Oppure c'è un metodo per far si che funzioni? :mc:

mOoG87
19-03-2006, 22:13
Raga vorrei prendere anche io il nanetto...ma ho un piccolo problema! :cry:

Ho letto sul sito Apple tra i requisiti di sistema ci sono le USB 2.0...ora, siccome il mio pc è abbastanza datato, funziona anche con le USB vecchie? Oppure c'è un metodo per far si che funzioni? :mc:

funziona anke con quelle vecchie...ci metterai solo piu tempo ad inserire le canzoni...

ObaOba
19-03-2006, 22:19
funziona anke con quelle vecchie...ci metterai solo piu tempo ad inserire le canzoni...

Perfetto! :D Mica c'è un modo per mettere le Usb 2.0 anche sul mio pc? Tipo con una scheda Pci o una cosa del genere... :mc:

albertino78
19-03-2006, 22:44
scusate la domanda...oggi a casa della mia ragazza ho installato il suo ipod nano...vado per attaccarlo dopo l'installazione di itunes dopo il riavvio e mi apre la pagina di installazione guidata hardware...MA NON MI TROVA I DRIVER NEL CD???com'è possibile???ho fatto tutte le possibilita! li cerca automaticamente ma non li trova,li indico il lettore dove c'è il cd..ma non li trova?SI SON DIMENTICATI DI METTERE I DRIVER NEL CD???? GRAZIE IN ANTICIPO!!

ehm...ma che sistema operativo hai?
non servono driver per far funzionare l'ipod.....

sicuro che ci sia win xp con sp1 ???

albertino78
19-03-2006, 22:45
Perfetto! :D Mica c'è un modo per mettere le Usb 2.0 anche sul mio pc? Tipo con una scheda Pci o una cosa del genere... :mc:

certo che esiste !
una scheda pci con le porte usb 2.0.

con pochi euri la trovi in un qualsiasi negozio di informatica, oppure in un grande centro commerciale.

ObaOba
19-03-2006, 23:16
certo che esiste !
una scheda pci con le porte usb 2.0.

con pochi euri la trovi in un qualsiasi negozio di informatica, oppure in un grande centro commerciale.

Perfettissimo!!! Grazie mille davvero!!! :D :D

xmnemo85x
20-03-2006, 12:36
ehm...ma che sistema operativo hai?
non servono driver per far funzionare l'ipod.....

sicuro che ci sia win xp con sp1 ???

non ha il sp1...e non puo metterlo...

albertino78
20-03-2006, 13:36
non ha il sp1...e non puo metterlo...

e quindi non può usare l'ipod.....

perchè scusa non può mettere sp1 ? o il 2 ?

peppino80
20-03-2006, 17:32
ciao a tutti, perdonamtemi, ma ho una domanda da farvi, capisco che a molti può sembrare stupida, ma premetto che non ho mai avuto un ipod tra le mani e volevo qualche info da voi. Può essere utilizzato solo come lettore mp3 e visualizzatore di foto o posso sfruttarlo anche come hard-disk removibile?
A parte sentire la musica per cos'altro può essere utilizzato l'ìpod???
Grazie
Ciao

xmnemo85x
20-03-2006, 19:04
e quindi non può usare l'ipod.....

perchè scusa non può mettere sp1 ? o il 2 ?

...product key invalido...

Jedi82
21-03-2006, 04:22
beh io ho una asrock nuova con ben 6 porte dicono 2.0, bah che palle peroooo!

mOoG87
02-04-2006, 14:13
Ciao...oltre alle invisible shield esiste un altra pellicola x il nano che non sia adesiva??
cioè che sia semplice da montare...(senza acqua,sapone..ecc) :p

Jedi82
02-04-2006, 14:50
mi associo alla rikiesta...sono doppiamente stupido perche al tempo avevo comprato quella copertura a 5 euro circa che si deve applicare con l'acqua ecc ecc ma ancora sta nel cassetto..ho paura!!!

albertino78
02-04-2006, 17:57
mi associo alla rikiesta...sono doppiamente stupido perche al tempo avevo comprato quella copertura a 5 euro circa che si deve applicare con l'acqua ecc ecc ma ancora sta nel cassetto..ho paura!!!

lol sei un genio !!!! :doh:

cmq ragazzi cercate le pellicole brando:
http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php

sono il meglio che trovate sulla piazza (seconde ovviamente alle invisible shield).

mOoG87
03-04-2006, 19:20
io volevo prendere una pellicola tipo invisible shield ma elettrostatica...cercando di spendere il menopossibile :D

Yin
03-04-2006, 20:16
fatti passare la paura ,fidati, poi lo puoi tenere in tasca con le chiavi come faccio io :D

Jedi82
05-04-2006, 01:23
ci sono mica novita sull'applicazione di quest ultima nel senso guide nuove con magari piu foto e dettagli? No eh....:(

Massimo87
05-04-2006, 11:08
ci sono mica novita sull'applicazione di quest ultima nel senso guide nuove con magari piu foto e dettagli? No eh....:(
quale? quella acqua e sapone, o quella elettrostatica?

se è per l'ultima.. è semplicissima da applicare..
togli la parte protettiva, la metti sopra all'ipod spingi con la spatoletta ed è messa :D
idem per la parte posteriore ;)

Ork
06-04-2006, 10:11
io ho preso per l'ipod della mia ragazza le pellicole che vendono sullo store di apple, so che costano tanto per niente ma visto che lo dovevo comprare con dedica ho approfittato della comodità

come le trovate?

Jedi82
06-04-2006, 23:36
quale? quella acqua e sapone, o quella elettrostatica?

se è per l'ultima.. è semplicissima da applicare..
togli la parte protettiva, la metti sopra all'ipod spingi con la spatoletta ed è messa :D
idem per la parte posteriore ;)

parlo di quella "acqua e sapone" LOL, aiutooooo

qbert
09-04-2006, 14:15
Anche io ho comprato un "nanetto" da 1 Gb.
Esteticamente....che dire...bellissimo.

Adesso arrivo alle domande, o meglio non vorrei ripetere le stesse domande se...chi ha iniziato questo thread o a traslocato questo thread...o qualcuno di "esperto", potrebbe creare una un post con la raccolta di tutti i software per gestire il nano, i link dove si possono acquistare cazzilli vari per abbellirlo/arricchirlo, link per qualsiasi cosa su questo gingillo ?
Insomma, un cappello a questo pod che sia da guida per chiunque lo voglia usare al meglio ;)
Solo perchè leggere più di 100 pagine alla lunga risulta "molto" palloso :D

Grazie a chiunque provvederà ;)

grana
12-04-2006, 09:47
ma la skin che consigliate è la stessa che si trova su ebay a 90 centesimi? (cercando "nano skin bestskinsever")

mOoG87
12-04-2006, 16:22
ma la skin che consigliate è la stessa che si trova su ebay a 90 centesimi? (cercando "nano skin bestskinsever")

quella la prendo io :D :D

Kewell
12-04-2006, 16:25
Ho appena preso un nano da 1gb per un regalo.
A parte il fatto che mi è arrivato leggermente graffiato :rolleyes: sulla confezione sta scritto che la dimensione di 1gb corrisponde ad un miliardo di byte. Fin qua niente di strano visto che tutti i produttori di dischi utilizzano questo trucchetto (1gb dichiarato non è mai un 1gb effettivo). Sono andato a controllare ed i byte risultano, in realtà 917 milioni e rotti per un totale di 874mb. Un po' pochini. E' normale?

grana
12-04-2006, 16:25
quella la prendo io :D :D
Piglia.. tanto io non ho ancora il nano...

Massimo87
12-04-2006, 19:38
Ho appena preso un nano da 1gb per un regalo.
A parte il fatto che mi è arrivato leggermente graffiato :rolleyes: sulla confezione sta scritto che la dimensione di 1gb corrisponde ad un miliardo di byte. Fin qua niente di strano visto che tutti i produttori di dischi utilizzano questo trucchetto (1gb dichiarato non è mai un 1gb effettivo). Sono andato a controllare ed i byte risultano, in realtà 917 milioni e rotti per un totale di 874mb. Un po' pochini. E' normale?è normale :)

Kewell
12-04-2006, 20:08
Sarà anche normale, però non mi sembra corretto dire che i byte sono un miliardo quando invece sono 917 milioni. Già è discutibile la politica usata dai produttori di dischi, ma questa mi giunge nuova. A meno che non mi sfugga qualcosa :confused:

Grazie della conferma :)

albertino78
12-04-2006, 20:14
Sarà anche normale, però non mi sembra corretto dire che i byte sono un miliardo quando invece sono 917 milioni. Già è discutibile la politica usata dai produttori di dischi, ma questa mi giunge nuova. A meno che non mi sfugga qualcosa :confused:

Grazie della conferma :)

è lo stesso identico discorso degli hd, non cambia di "1 byte" :O

Kewell
12-04-2006, 20:44
In effetti non associavo il concetto 1 miliardo = 1gb anche perché nei dischi si parla direttamente di gb e non di byte. In ogni caso applicando la conversione si avrebbero 931 mb e non 874. I 57 mb se ne vanno in S.O. e varie?

insane_2k
12-04-2006, 22:20
Ragazzi, la skin "elettrostatica" com'è ? :)
Il solo pensiero di appiccicare un qualcosa sul Nano mi fa rabbrividire!

Ciao!

Massimo87
12-04-2006, 22:35
Ragazzi, la skin "elettrostatica" com'è ? :)
Il solo pensiero di appiccicare un qualcosa sul Nano mi fa rabbrividire!

Ciao!
ottima, ce l'ho io :D

insane_2k
12-04-2006, 23:35
Ottimo! Come si chiama?
su eBay si trova? :)

Ciao!

mOoG87
29-04-2006, 20:56
ho appena applicato le bestskinsever...domani vedremo il risultato speriamo bene :D

relexion
01-05-2006, 00:02
ragazzi ho 1 problema.. ho da poco acquistato il mio nano da 4 gb.. ma mi trovo dello spazio occupato quando nn ce n'è..
intendo.. ho 1,5 gb ma me li segna come 3 gb! ho cancellato le canzoni e nelle playlist compare solo quello ke ho messo io.. ma allora ke cos'è quello spazio occupato? x adesso nn è 1 problema lo spazio ma potrebbe diventarlo..
ah c'è 1 cosa.. ho uppato delle canzoni da 1 altro pc e poi cancellate dal mio.. nn è ke possano essere rimaste? e come le posso togliere? grazie mille :muro:

Massimo87
01-05-2006, 00:53
ragazzi ho 1 problema.. ho da poco acquistato il mio nano da 4 gb.. ma mi trovo dello spazio occupato quando nn ce n'è..
intendo.. ho 1,5 gb ma me li segna come 3 gb! ho cancellato le canzoni e nelle playlist compare solo quello ke ho messo io.. ma allora ke cos'è quello spazio occupato? x adesso nn è 1 problema lo spazio ma potrebbe diventarlo..
ah c'è 1 cosa.. ho uppato delle canzoni da 1 altro pc e poi cancellate dal mio.. nn è ke possano essere rimaste? e come le posso togliere? grazie mille :muro:scaricati l'iPod updater dal sito Apple e fai un bel restore ;)

insane_2k
01-05-2006, 00:58
intendo.. ho 1,5 gb ma me li segna come 3 gb! ho cancellato le canzoni e nelle playlist compare solo quello ke ho messo io.. ma allora ke cos'è quello spazio occupato? :muro:

Capita anche a te?
Ciò mi rallegra... Non sono il solo! Yeahhh!! :D :cool:

Ciaoo!

mrwolf1981
01-05-2006, 09:59
qualche anima pia mi potrebbe mandare un link dove posso comprare le pellicole skin per l'ipod !?!?? zio kant trovo solo recensioni in polacco :muro:

mOoG87
01-05-2006, 10:45
qualche anima pia mi potrebbe mandare un link dove posso comprare le pellicole skin per l'ipod !?!?? zio kant trovo solo recensioni in polacco :muro:

io ho applicato queste: www.bestskinsever.com

Marco166
01-05-2006, 12:34
non ho mai avuto un ipod tra le mani, lo vorrei acquistare per due motivi:
1) collegarlo all'autoradio dell'auto che ha già l'entrata usb, quindi nessun problema...
2) collegarlo all'impianto di casa, quindi all'amplificatore.
qualche ipod (nano, video ha un'uscita audio)?

si può fare in qualche modo?
grazie

Massimo87
01-05-2006, 14:25
non ho mai avuto un ipod tra le mani, lo vorrei acquistare per due motivi:
1) collegarlo all'autoradio dell'auto che ha già l'entrata usb, quindi nessun problema...
2) collegarlo all'impianto di casa, quindi all'amplificatore.
qualche ipod (nano, video ha un'uscita audio)?

si può fare in qualche modo?
grazie

1) occhio, le canzoni nell'iPod non sono messi come comuni file in un lettore normale, stanno sotto una cartella nascosta, con nomi "strani" che vengono ordinati grazie ad un database interno.. quindi dovresti collegarlo via AUX con l'uscita delle cuffie

2) fattibilissimo, puoi usare o il Dock Universale, oppure un semplice cavo RCA-Jack con l'uscita cuffie

ciao ;)

Marco166
01-05-2006, 14:43
ho letto sul sito della kenwood dello stereo che sto per acquistare che è ipod-ready, quindi non ci dovrebbero essere problemi...

per il secondo fatto... il dock in dotazione cos'è, un cavo? la qualità audio è ottima? devo collegarlo ad un ampli, e a due casse da 500W RMS...

col lettore cd portatile molto volgare che ho adesso è molto buona la qualità...

grazie

insane_2k
01-05-2006, 15:11
Ci sono dei cavi AUX-Dock (la spina proprietaria, quella che usi anche per caricarlo) che bypassano la preamplificazione dell'iPod ;)

Ciao!

shaq#32
18-05-2006, 23:22
raga! io ho 1 problema!!!!!!!!!!!
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!

Silversurfer81
18-05-2006, 23:52
raga! io ho 1 problema!!!!!!!!!!!
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!

e il problema quale sarebbe?
se vuoi scollegare l'ipod fai la rimozione sicura dell'hardware.. che trovi nella tray

shaq#32
18-05-2006, 23:54
e il problema quale sarebbe?
se vuoi scollegare l'ipod fai la rimozione sicura dell'hardware.. che trovi nella tray
il problema quale sarebbe?????? non sono ancora riuscito a mettere una canzone nel mio ipod! itunes mi dice che nn è collegato nessun ipod, quando invece da risorse del computer mi appare un'icona con scritto IPOD (C:)

Silversurfer81
19-05-2006, 00:00
1 scollega l'ipod
2 apri itunes
3 collega ipod

non invertire i punti 2 e 3

almeno.. io faccio così :mbe:

shaq#32
19-05-2006, 00:02
1 scollega l'ipod
2 apri itunes
3 collega ipod

non invertire i punti 2 e 3

almeno.. io faccio così :mbe:
niente da fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

albertino78
19-05-2006, 00:42
EDIT....

che itunes c'era nel cd?

aggiorna sia l'ipod che itunes.

li trovi entrambi dal sito apple.

lore1400
15-06-2006, 22:35
ciao tutti
mi sono appena accorto che sotto carica il mio ipod produceva dei rumorini(tipo scricchiolii) e ha continuato, anche una volta staccato, per un paio di minuti.mi devo preoccupare?
grazzzz

f4r41
18-06-2006, 10:51
itunes mi dice che nn è collegato nessun ipod, quando invece da risorse del computer mi appare un'icona con scritto IPOD (C:)
a volte leggere il manuale serve, eh :read:

prova ad andare qui:

http://www.apple.com/it/ipod/download/

inserisci nome,cognome,e-mail (credo tu possa metterli pure fittizi) e scaricati l'uploader... praticamente ti rimette su il firmware.

segui bene le istruzioni ;)

f4r41
18-06-2006, 11:58
ok... dopo essermi letto quasi TUTTO il thread (46 pagine!!!)

ora vorrei farvi qualche domanda...

PRIMA DOMANDA:
ho letto che per molti... la migliore soluzione per proteggere l'ipod è applicarci una pellicola trasparente. :)

più persone hanno comprato le bestskinsever (http://www.bestskinsever.com/)

commenti: aderiscono perfettamente all'ipod, non ne modificano la grandezza (a differenza di quelle in silicone, pelle, metallo etc etc) ma... non sono immediate da applicare (utilizzo di acqua, è necessario avere molta precisione...) e quindi per gente non molto pratica in lavori di precisione e in cui sia richiesta tanta pazienza potrebbe risultare abbastanza problematico.

quindi... mi sarei orientato su quella skin ma... se ci fosse una soluzione che offra la stessa protezione e bellezza estetica e una maggior facilità di applicazione... credo la preferirei

(però avrei bisogno di venirne a conoscenza in breve tempo...altrimenti mi azzardo a comprare le bestskinever)

SECONDA DOMANDA
possiedo un ipod 40gb (non a colori) il caricatore da muro lo posso usare per caricare l'ipod nano?!?

la domanda potrà sembrare banale ma..forse non lo è, infatti.. da quanto mi
risulta...per quanto riguarda certi palmari e cellulari (es nokia) non tutti
i caricatori pur avendo il medesimo jack...siano utilizzabili con diversi
prodotti della medesima marca (credo sia un problema di watt o volt...boh
ehehhe).nel senso che..a lungo andare la batteria potrebbe risentirne, avere una diminuzione della autonomia.. etc etc. :muro:

rgart
18-06-2006, 16:12
Il carica batterie va benissimo,per scrupolo posta quello che c'è scritto sulla parte inferiore che l oconfronto col mio appena comprato, ma al 99,9% sono sicuro che vada bene...!

X le protezioni, dei ragazzi hanno preso quelle elettrostatiche che non hanno bisogno dell'acqua,aspetta loro x avere la loro opinione, cmq se segui la mioni guida che avevo scritto qualche pagina indietro,in 20 minuti divisi in 2 giorni x fare asciugare la parte anteriore prima di mettere quella posteriore ti accorgerai che è facilissimo... il mio ormai ha la skin da 6-7 mesi ed è perfetta,un pò segnata,ma tutti i segni che ha lei sono segni che non ha il nano o il video :D ....!

Io ti consiglio di prenderne una,ma finchè non l'hai messa stai attento!!!

Ciao!!!

albertino78
19-06-2006, 00:07
il caricabatteria del 4g funziona al 100% con il nano.

okkio che però è con uscita firewire, quindi devi avere anche il cavetto firewire.

segui il consiglio di rgart, prendi una pellicola da applicare con acqua (io ho le invisible shield sui miei ipod) e non te ne pentirai.

mezz'oretta di installazione per avere l'ipod nuovo e intatto per la vita.

vale la pena credimi.

f4r41
19-06-2006, 00:28
il caricatore l'ho provato e funziona ma... vorrei avere la conferma che la batteria non venga rovinata (come ho specificato nel post sopra).. infatti è anche per questo motivo che generalmente diffido dei caricatori da muro o da macchina che si trovano su ebay a basso prezzo.

per quanto riguarda la pellicola, invece...credo proprio la comprerò. spero di non fare danni. intanto ho pure scritto ad un negozio della mia zona che vende queste pellicole on-line, chiedendogli se posso ritirarla a mano e se eventualmente me la mettono su loro :Prrr:

vediamo che risponderanno..eheheh :mc:

per quanto riguarda le bestskinsever...consigliate di comprare quelle ad un pezzo o tre?!? :fagiano:

albertino78
19-06-2006, 00:35
il caricatore l'ho provato e funziona ma... vorrei avere la conferma che la batteria non venga rovinata (come ho specificato nel post sopra).. infatti è anche per questo motivo che generalmente diffido dei caricatori da muro o da macchina che si trovano su ebay a basso prezzo.

per quanto riguarda la pellicola, invece...credo proprio la comprerò. spero di non fare danni. intanto ho pure scritto ad un negozio della mia zona che vende queste pellicole on-line, chiedendogli se posso ritirarla a mano e se eventualmente me la mettono su loro :Prrr:

vediamo che risponderanno..eheheh :mc:

per quanto riguarda le bestskinsever...consigliate di comprare quelle ad un pezzo o tre?!? :fagiano:

se non ti fidi basta che vai sull'apple store e cerchi negli accessori per ipod: Alimentatore FireWire per iPod - Apple (lo trovi sotto accessori-alimentazione) e vedi con quale ipod è compatibile....

p.s. gli alimentatori da pochi soldi di ebay hanno lo stesso voltaggio e amperaggio (testati prima con tester digitale) di quello originale, e provati con ipod 4g, ipod nano e ipod video.

f4r41
19-06-2006, 00:53
p.s. gli alimentatori da pochi soldi di ebay hanno lo stesso voltaggio e amperaggio (testati prima con tester digitale) di quello originale, e provati con ipod 4g, ipod nano e ipod video.
con questo mi stai dicendo di comprarli senza paura e preoccupazione? :)

IBYZA
19-06-2006, 11:19
qualcuno ha gli auricolari a collana dell'ipod nano?
come suonano?

rgart
19-06-2006, 12:03
Io ho preso sia le tre pezzi che il pezzo unico pensando di doverla cambiare dopo un pò xkè si infilava la polvere ma dato che tiene come il primo giorno non ho mai provato il pezzo unico :D

io consiglio il tre pezzi xkè la click wheel rimane libera e molto sensibile,inoltre non si può segnare...! cioè dei 3 pezzi metti quello x il corpo e quello x il bottone, quell ox la click lo butti via!

io ho anche la collana,si sente come ocn gli auricolari normali dato che sono identici ai normali,ma con 10 euro in + puoi prendere gli in-ear della apple sempre a collana... naturalmente è comodissima!

IBYZA
19-06-2006, 12:05
si ma costano 55 euro! su ebay si trovano a mneo?

NoPlaceToHide
19-06-2006, 17:18
mi è morto :cry:

è impazzito ho fatto il restore upgrade mazzi e cazzi vari ma nulla...ha deciso di abbandonarmi...ma uffaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

andru91
19-06-2006, 21:27
ragazzi....mi sto interessando al mondo audio....in particolare all'ipod...ma è vero che le canzoni si possono mettere solo da itunes....e quindi nn ti crea un disco locale dove copi e incolli le musiche(come in tutti gli altir mp3)?...se è così...mi sembra leggermente una cazzata!!

lore1400
19-06-2006, 22:56
ragazzi scusate se mi ripeto ma sono un pò preoccupato da questi rumori che vengono da dentro l'ipod quando è in carica e appena lo stacco :muro: qualcuno mi sa dire qualcosa????

albertino78
19-06-2006, 23:32
con questo mi stai dicendo di comprarli senza paura e preoccupazione? :)

io come tanti altri qui sul forum ne ho uno a pochi dollari comprato a taiwan su ebay.

testato e usato sempre su nano e video.

si evitarei di buttare soldi nel caricabatteria originale (la menata è che o ti porti sempre appresso il cavo usb o te ne compri un secondo.....) mentre quelli da pochi dollari sono tipo "cellulare" nessun cavo aggiuntivo, plug ipod da una parte e spina italiana dall'altra.

QUESTO (http://cgi.ebay.it/Travel-AC-charger-for-iPod-nano-mini-photo-Euro-plug_W0QQitemZ9741283976QQcategoryZ84082QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem)

è il mio. va da dio.

compralo ad ochhi chiusi se te ne serve uno.

saluti.

albertino78
19-06-2006, 23:36
ragazzi....mi sto interessando al mondo audio....in particolare all'ipod...ma è vero che le canzoni si possono mettere solo da itunes....e quindi nn ti crea un disco locale dove copi e incolli le musiche(come in tutti gli altir mp3)?...se è così...mi sembra leggermente una cazzata!!

o così o pomì.
milioni di "cazzoni" in giro per il mondo?
non penso.

questione di abitudine. (ci metti 3 minuti ad apprezare itunes, che NON è un semplice player mp3 per il computer).

senza parlare delle dozzine di programmi e firmware che ti permettono di bypassare itunes.

andru91
20-06-2006, 11:11
o così o pomì.
milioni di "cazzoni" in giro per il mondo?
non penso.

questione di abitudine. (ci metti 3 minuti ad apprezare itunes, che NON è un semplice player mp3 per il computer).

senza parlare delle dozzine di programmi e firmware che ti permettono di bypassare itunes.

no no...nn mi permetterei mai di dare del "cazzoni" a milioni di persone ... :D ...
cmq io nn ascolto sempre tantissima musica...ma vado a periodi...e ogni giorno sto sul pc(quindi cambiare le canzoni nn sarebbe un problema)....ma per te...l'ipod da 1gb...è troppo poco?(per uno come me)...non so...perchè sono indeciso anche sul 2gb..e poi alcuni mi hanno detto che forse ribassano i prezzi...è vero? boh se volete darmi dei consigli io sono qui :ciapet:

rgart
20-06-2006, 11:21
i prezzi sono appena stati abbassati!!!

andru91
20-06-2006, 11:31
ah quindi un ipod da 1gb costa ancora 149 euro.. :cry: ....beh potevano un po' ribassarlo(tipo 119,90 euro :ciapet: )...e prima quanto costava?

Massimo87
20-06-2006, 12:52
ah quindi un ipod da 1gb costa ancora 149 euro.. :cry: ....beh potevano un po' ribassarlo(tipo 119,90 euro :ciapet: )...e prima quanto costava?
tanto di +, 159€ :D

andru91
20-06-2006, 13:26
tanto di +, 159€ :D

:sofico: :D :ciapet: dio mio...che ribassamento...questi si che sono saldi!!! :Prrr: cmq mi piacerebbe quello da 2gb...però se dopo nn li uso?ho fatto il calcolo della musica che ascolto al 100%...e quella che ascolto qualche volta e sono solo 500mb.....poi fai che ci aggiungo musica che ascolto quasi raramente...e difficilmente arrivo a 1gb....al max a 750mb!

Max(IT)
20-06-2006, 13:52
è normale che la diminuzione di prezzo sia inferiore per l' iPod di taglio inferiore.

ElFuser90
20-06-2006, 13:53
oggi ho comprato un ipod nano da 2gb a 179 euro in un centro commerciale vicino a casa mia! sono felicissimo!! :D :D

andru91
20-06-2006, 13:57
wow...beato tu...qui si trova solo da 199 euro in su...

tedin
20-06-2006, 21:23
Io ho preso il 4 Gb a 190 euri guardando su questo forum nella sezione mercatino, è stato usato 2 volte :D :D :D :D :D :D :D

IBYZA
22-06-2006, 12:50
Ho preso gli auricolari dell'ipod a collana , ho speso 40 euro ma sono eccezzionali , nn si hanno piu problemi con il groviglio di fili ecc , e sono davvero comodi nn lo senti neanche al collo.

f4r41
23-06-2006, 23:05
so che potrà sembrare una richiesta inusuale ma... io ci provo :-P

una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta avere...sarebbe un lettore mp3 che,
mentre riproduce un mp3... fa scorrere il testo della canzone, come fosse un
karaoke (è una cosa che fanno anche in tv a TopOfThePops o programmi
simili).

non c'è un modo per ottenere qualcosa di simile anche sull'ipod?

:-)

rgart
24-06-2006, 08:58
C'è la possibilità di mettere il testo della canzone,ma non so se scorre....

Cmq come gioco è molto bello quello che ti fa sentire un pò della canzone e tu devi indovinarla tra le 5....!!

f4r41
24-06-2006, 09:57
C'è la possibilità di mettere il testo della canzone,ma non so se scorre....

e come si fa?!? :D

albertino78
25-06-2006, 23:56
e come si fa?!? :D

da itunes selezioni la canzone poi fai informazioni e hai il posto per incollarci il testo.

sull'ipod mentre ascolti premi il tasto centrale e vedi il testo.

f4r41
26-06-2006, 00:21
mmm... non male come cosa :eek:

grazie mille... mi è stato molto utile questo suggerimento ;)

albertino78
26-06-2006, 08:07
mmm... non male come cosa :eek:

grazie mille... mi è stato molto utile questo suggerimento ;)

prego figurati :)

Hero
27-06-2006, 11:40
ciao a tutti

volevo chiedervi: secondo voi, il nano è adatto per fare sport?
(corsa e palestra)

tralasciando le fascie da braccio, gli auricolari in-ear sono l'unica soluzione?

albertino78
27-06-2006, 17:18
ciao a tutti

volevo chiedervi: secondo voi, il nano è adatto per fare sport?
(corsa e palestra)

tralasciando le fascie da braccio, gli auricolari in-ear sono l'unica soluzione?

certo.

mia sorella lo usa con fascia da braccio e auricolari originali per bici e corsa....

Hero
27-06-2006, 20:43
certo.

mia sorella lo usa con fascia da braccio e auricolari originali per bici e corsa....

no dicevo tralasciando le fascie da braccio che sinceramente non mi piacciono proprio, se c'è qualche altra soluzione.

Per esempio lo shuffle ha come accessorio la "custodia sportiva" che si può portare al collo, ma una cosa analoga nel listino nano non l'ho vista.

Sport con nano = fascia da braccio, insomma?

albertino78
27-06-2006, 20:53
no dicevo tralasciando le fascie da braccio che sinceramente non mi piacciono proprio, se c'è qualche altra soluzione.

Per esempio lo shuffle ha come accessorio la "custodia sportiva" che si può portare al collo, ma una cosa analoga nel listino nano non l'ho vista.

Sport con nano = fascia da braccio, insomma?

il nano ha le cuffie che integrano la "collana" cercale tra gli accessori......

Hero
28-06-2006, 17:11
certo.

ti chiedo giusto un ultima cosa:

presumo che tua sorella abbia questa (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/6104043/wo/PL5qrUlUPHrE2NvH3Ml14G3riDv/7.PSLID?mco=1643B1B6&nplm=MA094)
fascia da braccio.

se è quella, dalle immagini mi sembra che lasci il lato superiore dell ipod scoperto, come fà a non "sfuggire" dalla fascia?

se non è quella, quale ha preso :D

ti ringrazio

un ultima cosuccia: non sono previsti aggiornamenti nel breve per l'ipod nano?
c'era un sito che indicava le previsioni di aggiornamento dei prodotti apple, qual'era?

albertino78
28-06-2006, 19:12
ti chiedo giusto un ultima cosa:

presumo che tua sorella abbia questa (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/6104043/wo/PL5qrUlUPHrE2NvH3Ml14G3riDv/7.PSLID?mco=1643B1B6&nplm=MA094)
fascia da braccio.

se è quella, dalle immagini mi sembra che lasci il lato superiore dell ipod scoperto, come fà a non "sfuggire" dalla fascia?

se non è quella, quale ha preso :D

ti ringrazio

un ultima cosuccia: non sono previsti aggiornamenti nel breve per l'ipod nano?
c'era un sito che indicava le previsioni di aggiornamento dei prodotti apple, qual'era?

non puoi linkare il sito apple, la sessione scade dopo poco e non vedo nulla....ma ho capito quale vuoi dire, io non mi preoccuperei perchè sarà molto stretta intorno all'ipod, e considerando che il nano pesa meno di un pacchetto di sigarette non c'è la possibilità che si sfili da solo......

cmq non è della apple quella di mia sorella, ma è QUESTA (http://cgi.ebay.it/iPod-Nano-Skin-Case-FREE-Armband-Screen-Protector-Black_W0QQitemZ260002488874QQihZ016QQcategoryZ118183QQrdZ1QQcmdZViewItem)

hai l'ultima versione del software (1.1.1) ?
se non ce l'hai mettila, è molto meglio.
se ce l'hai basta aspettare che ne esca una nuova.... :)

32vincent82
29-06-2006, 00:28
Attualmente,con gli accessori in dotazione,è possibile caricare l'ipod solamente tramite usb?

albertino78
29-06-2006, 10:22
Attualmente,con gli accessori in dotazione,è possibile caricare l'ipod solamente tramite usb?

veramente da sempre gli ipod si possono ricaricare anche via firewire e anche adesso sia il nano che il video si ricaricano sia via usb che firewire.

Hero
29-06-2006, 10:32
hai l'ultima versione del software (1.1.1) ?
se non ce l'hai mettila, è molto meglio.
se ce l'hai basta aspettare che ne esca una nuova.... :)

non ho ancora preso il nano

intendevo aggiornamenti hw, nuovi modelli
grazie x le info

32vincent82
29-06-2006, 13:18
veramente da sempre gli ipod si possono ricaricare anche via firewire e anche adesso sia il nano che il video si ricaricano sia via usb che firewire.

Allora

leggendo i vari post mi sembra di capire che in dotazione non ci sia il cavo di alimentazione,quindi si può ricaricare solo tramite il pc

E' ancora così?

Voglio dire...se vado in vacanza e non ho il pc devo per forza comprarmi l'alimentatore per i fatti miei perchè nella confezione non c'è?

Grazie.

lore1400
29-06-2006, 13:45
esatto...

32vincent82
29-06-2006, 14:13
esatto...

Ne approfitto

Siccome l'alimentatore che vende la Apple ha una presa a muro strana (americana?!) che da noi è inutilizzabile...dove posso trovare un'alimentatore per le nostre prese standard?

Che poi non ho presente l'uscita dall'ipod che si collega all'alimentatore...perchè se fosse di quelle che comunamente si trovano nelle fotocamere o simili potrei riciclare un alimentatore che già possiedo :rolleyes:

albertino78
29-06-2006, 16:10
Ne approfitto

Siccome l'alimentatore che vende la Apple ha una presa a muro strana (americana?!) che da noi è inutilizzabile...dove posso trovare un'alimentatore per le nostre prese standard?

Che poi non ho presente l'uscita dall'ipod che si collega all'alimentatore...perchè se fosse di quelle che comunamente si trovano nelle fotocamere o simili potrei riciclare un alimentatore che già possiedo :rolleyes:

L'alimentatore che vende la apple in italia HA LA SPINA ITALIANA, anche se la figura sulla scatola riporta quella americana.
Si collega all'ipod con il cavo usb che utilizzi per collegarlo al computer. Infatti lo vendono senza cavi.

maxLT
29-06-2006, 18:35
Si collega all'ipod con il cavo usb che utilizzi per collegarlo al computer. Infatti lo vendono senza cavi.

ciao,
io dovrei prendere la spina x alimentare l'Ipod Nano alla rete domestica, qundi nn devo prendere anche il cavo da usb ad Ipod, posso usare già il cavo che ho trovato nella confezione e che normalmente uso x collegare il Nano al Pc giusto?

albertino78
29-06-2006, 22:13
ciao,
io dovrei prendere la spina x alimentare l'Ipod Nano alla rete domestica, qundi nn devo prendere anche il cavo da usb ad Ipod, posso usare già il cavo che ho trovato nella confezione e che normalmente uso x collegare il Nano al Pc giusto?

esatto

maxLT
29-06-2006, 23:50
ok, grazie

32vincent82
30-06-2006, 00:15
Per ascoltare la radio ci sono auricolari appositi...?

albertino78
30-06-2006, 13:47
Per ascoltare la radio ci sono auricolari appositi...?

telecomando con radio.
auricolari in più compresi nel prezzo.

casbah
30-06-2006, 14:48
ho comprato il gioiellino e vi tempesterol' di domande....
per ora questa:ho un video musicale, su itun es me lo da' nella cartella video, lo seleziono e metto converti per ipod.me lo trasforma in mpeg4, poi come lo metto nell'ipod?io non trovo neanche la sezione video..... :help:

casbah
30-06-2006, 14:55
e le foto come le metto??? :mbe:

casbah
30-06-2006, 15:09
altro problema.con ipod collegato non me lo aggiorna, mi dice impossibile scrivere o leggere su disco.....

davide4483
03-07-2006, 10:00
Salve ho appena comprato l'iPod nano da 4G
Ho un problema: ho installato i software, ma iTunes non mi riconosce l'iPod,
sul display dell'iPod mi compare la scritta "non scollegare" e su Risorse del Computer compare Disco E: e non IPod. :muro:
A Pagina 46 di questo forum ho letto che uno aveva il mio stesso problema,
ho seguito le istruzioni, ma niente da fare! :mc:
Quanto ci impiega ad aggiornare il software???

Grazie anticipatamente per una vostra risposta.

emax81
03-07-2006, 11:48
cmq non è della apple quella di mia sorella, ma è QUESTA (http://cgi.ebay.it/iPod-Nano-Skin-Case-FREE-Armband-Screen-Protector-Black_W0QQitemZ260002488874QQihZ016QQcategoryZ118183QQrdZ1QQcmdZViewItem)

come va questa custodia? Hai delle foto in merito?:)

emax81
03-07-2006, 11:52
Io ho preso sia le tre pezzi che il pezzo unico pensando di doverla cambiare dopo un pò xkè si infilava la polvere ma dato che tiene come il primo giorno non ho mai provato il pezzo unico :D

io consiglio il tre pezzi xkè la click wheel rimane libera e molto sensibile,inoltre non si può segnare...! cioè dei 3 pezzi metti quello x il corpo e quello x il bottone, quell ox la click lo butti via!

in quanto ti è arrivato il tutto? costo della spedizione?

io ho anche la collana,si sente come ocn gli auricolari normali dato che sono identici ai normali,ma con 10 euro in + puoi prendere gli in-ear della apple sempre a collana... naturalmente è comodissima!

sai percaso dove reperirli ad un costo minore? Sono già in posseso delle in-ear tradizionali e nn vorrei spendere un capitale per la storia della "collana"

f4r41
03-07-2006, 21:32
ho finito di applicare la protezione di BestSkinsEver....e pare essere una bomba!! :D

(ho messo quello da 3 pezzi)

in questi giorni lo metterò a quello della mia girl... ma quello da un solo pezzo ;)

pipposanta
03-07-2006, 21:47
altro problema.con ipod collegato non me lo aggiorna, mi dice impossibile scrivere o leggere su disco.....
Anche a me è successo. :( Devi mandarlo in assistenza come ho fatto io. :(

f4r41
03-07-2006, 23:02
anche a me non lo riconosceva. poi l'ho formattato (in risorse del computer: click col destro e FORMATTA).

poi ho usato l'ipod updater e... tutto è tornato ok.

se doveste farlo pure voi... non mi ritengo responsabile di eventuali danni... a me non ha dato problemi questa operazione :fagiano: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=12978778#
Fagiano

32vincent82
03-07-2006, 23:12
iPod spedito oggi....entro dopodomani dicono mi arriverà.

Nel frattempo mi sono scaricato iTunes...inizialmente ho avuto qualche difficoltà,non è immediato come un normale player...ma poi ho iniziato a scoprirne le varie funzioni e devo dire che mi ha veramente sorpreso.

Ho già preparato le mie playlist da caricare,associando ai vari file le foto degli album o dei singoli.

Una cosa sulle pellicole:io le sempre odiato...mantengo le cose in modo maniacale e quindi anche non avendole mai applicate gli schermi o le cover dei vari cellulari o palmari che ho avuto sono sempre state perfette.
Dite che comunque una pellicola vada installata perchè non se ne può fare a meno per mantenerlo intatto nel tempo?

f4r41
03-07-2006, 23:15
comprala e non te ne pentirai.

io l'ipod non l'ho ancora usato e... ha già qualche graffietto (soprattutto sulla parte posteriore a specchio).

fidati e...comprala :read:

Xilema
04-07-2006, 00:10
Ma è vero che si possono collegare solo cuffie ed auricolari della Apple a Nano ?
Io ho un paio di cuffie eccezionali della Sennheiser (PX 100), e mi dispiacerebbe non poterle collegare.
Sarebbe una cosa che mi spingerebbe a non acquistarlo...

32vincent82
04-07-2006, 08:14
comprala e non te ne pentirai.

io l'ipod non l'ho ancora usato e... ha già qualche graffietto (soprattutto sulla parte posteriore a specchio).

fidati e...comprala :read:

Ok,lo farò...

Ora,siccome ho letto TUTTO il thread ma le discussioni sulle pellicole le ho saltate per i motivi di cui sopra....mi puoi dire le migliori quali sono e dove reperirle.

Mi sembra di aver letto di 3 pezzi,1 pezzo...ultra clean... :rolleyes:

Grazie.

albertino78
04-07-2006, 08:35
Ma è vero che si possono collegare solo cuffie ed auricolari della Apple a Nano ?
Io ho un paio di cuffie eccezionali della Sennheiser (PX 100), e mi dispiacerebbe non poterle collegare.

dove hai letto una boiata del genere?
il jack è il classico da 3,5, qualsisi cuffia va benissimo !

maxLT
04-07-2006, 10:10
il solito consiglio dei produttori:
"usate solo prodotti Apple"

Io nn ho un nano, ma ne ho regalato uno e a breve ne prenderò uno x me....ma come ti hanno detto sopra, si possono benissimo usare cuffie di altre marche.
:)

lbj29
04-07-2006, 10:24

come già detto si possono usare anche altri tipi di cuffie, cmq io mi trovo benissimo con quelle standard dell'ipod.

mOoG87
04-07-2006, 11:37
ho finito di applicare la protezione di BestSkinsEver....e pare essere una bomba!! :D

(ho messo quello da 3 pezzi)

in questi giorni lo metterò a quello della mia girl... ma quello da un solo pezzo ;)

nono è una bomba! nn rigerai mai piu il tuo ipod :fagiano:

f4r41
04-07-2006, 11:43
mi puoi dire le migliori quali sono e dove reperirle.

io ti consiglio vivamente di comprare queste:

LINK PELLICOLE BESTSKINSEVER (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-2/iPod-Nano-Skin-%281/Detail)

questa è la pellicola del sito BestSkinsEver. è quella fatta da due pezzi (uno anteriore e uno posteriore).
io ho comprato sia quella da un pezzo (anteriore e uno posteriore) sia quella da tre pezzi (anteriori e uno posteriore) ma mi trovo MOOOLTO meglio con la prima.

il motivo? tutto dipende se hai intenzione di applicare tutti e tre i pezzi oppure no, se sì... prendi ad occhi chiusi quella da un pezzo perchè così ti copre pure le fessure fra la ghiera, il tasto centrale e l'ipod. e poi...quello da un pezzo è più facile da applicare.

ti arriveranno in circa una settimana.

Xilema
04-07-2006, 11:58
dove hai letto una boiata del genere?
il jack è il classico da 3,5, qualsisi cuffia va benissimo !

L' ho letta su una recensione in rete ma... mi è sembrata una cosa strana, infatti ho domandato delucidazione.
Lieto di sapere che era una puttanata :D

32vincent82
04-07-2006, 13:12
io ti consiglio vivamente di comprare queste:

LINK PELLICOLE BESTSKINSEVER (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-2/iPod-Nano-Skin-%281/Detail)

questa è la pellicola del sito BestSkinsEver. è quella fatta da due pezzi (uno anteriore e uno posteriore).
io ho comprato sia quella da un pezzo (anteriore e uno posteriore) sia quella da tre pezzi (anteriori e uno posteriore) ma mi trovo MOOOLTO meglio con la prima.

il motivo? tutto dipende se hai intenzione di applicare tutti e tre i pezzi oppure no, se sì... prendi ad occhi chiusi quella da un pezzo perchè così ti copre pure le fessure fra la ghiera, il tasto centrale e l'ipod. e poi...quello da un pezzo è più facile da applicare.

ti arriveranno in circa una settimana.

Se ho ben capito la differenza sta solamente nella parte anteriore...in un modello è un unico pezzo mentre nell'altro sono tre.La parte posteriore è sempre composto da un'unico pezzo...giusto?

E ancora...i tre pezzi frontali come sono divisi?voglio dire....uno per lo schermo...uno per il tasto tondo centrale...
Per capire se ho intenzione di applicarli tutti e tre o meno...

Grazie.

32vincent82
04-07-2006, 14:39
Arrivato mezz'ora fa...che dire,esteticamente impeccabile :D

Ora...è normale che trovi difficoltà nello scorrere i menù ed il resto?Il tasto centrale non mi risulta così immediato...non lo capisco bene...come funziona?

f4r41
04-07-2006, 19:06
piuttosto che fare mille domande... non sarebbe meglio armarsi di santa pazienza e fare prove,prove,prove e prove? e poi... eventualmente chiedere qui? :)

cmq... la differenza nelle protezioni sta solo nella parte anteriore (quella posteriore è la medesima). quella a tre pezzi è così composta: un pezzo copre il tasto centrale, uno la ghiera (la parte su cui si fa scorrere il dito) il terzo ricopre la restante parte dell'ipod, schermo compreso.

32vincent82
05-07-2006, 08:29
piuttosto che fare mille domande... non sarebbe meglio armarsi di santa pazienza e fare prove,prove,prove e prove? e poi... eventualmente chiedere qui? :)

Prove su una pellicola che non possiedo?Mah...

cmq... la differenza nelle protezioni sta solo nella parte anteriore (quella posteriore è la medesima). quella a tre pezzi è così composta: un pezzo copre il tasto centrale, uno la ghiera (la parte su cui si fa scorrere il dito) il terzo ricopre la restante parte dell'ipod, schermo compreso.

Grazie..

f4r41
06-07-2006, 00:49
mi riferivo a questo:

Ora...è normale che trovi difficoltà nello scorrere i menù ed il resto?Il tasto centrale non mi risulta così immediato...non lo capisco bene...come funziona?

casbah
06-07-2006, 04:07
Anche a me è successo. :( Devi mandarlo in assistenza come ho fatto io. :(

la cosa strana e' che col portatile non me lo riconosce, nel pc invece si....mah,meglio uno che niente....
qualcuno mi dice come si mettono e vedono i video? :confused: :help:

32vincent82
06-07-2006, 08:23
mi riferivo a questo:

E' una domanda dai...non mille... :D

matis
13-07-2006, 14:13
salve a tutti sono nuovo,

vi prego aiutatemi xké sono super disperato e non capisco se il mio ipod nano (appena comprato) è rotto :( in pratica dopo aver caricato la batteria non succede niente, o meglio quando premo il pulsante di accensione non compare alcun tipo di menù ma solamente un disegno di una cartella con un punto esclamativo e la scritta: www.apple.com.... dopodiché si spegne :( :(

vi prego non ditemi ke è rotto :mc:

albertino78
13-07-2006, 14:41
salve a tutti sono nuovo,

vi prego aiutatemi xké sono super disperato e non capisco se il mio ipod nano (appena comprato) è rotto :( in pratica dopo aver caricato la batteria non succede niente, o meglio quando premo il pulsante di accensione non compare alcun tipo di menù ma solamente un disegno di una cartella con un punto esclamativo e la scritta: www.apple.com.... dopodiché si spegne :( :(

vi prego non ditemi ke è rotto :mc:

non ti preoccupare.....
fai così:
1) scaricati dal sito l'ultimo aggiornamento disponibile per l'ipod
2) con l'ipod staccato dal cavo usb premi il tasto centrale + play per qualche secondo
ora l'ipod dovrebbe andare in "disk mode"
3) collegalo al pc
4) avvia la procedura di aggiornamento e ripristino ipod

facci sapere!

matis
13-07-2006, 15:13
non ti preoccupare.....
fai così:
1) scaricati dal sito l'ultimo aggiornamento disponibile per l'ipod
2) con l'ipod staccato dal cavo usb premi il tasto centrale + play per qualche secondo
ora l'ipod dovrebbe andare in "disk mode"
3) collegalo al pc
4) avvia la procedura di aggiornamento e ripristino ipod

facci sapere!

scusami non riesco a trovare la pagina esatta da dove scaricare l'aggiornamento, per caso devo prima registrarmi?

matis
13-07-2006, 16:19
scusami non riesco a trovare la pagina esatta da dove scaricare l'aggiornamento, per caso devo prima registrarmi?

trovato, mi sono registrato e sto scaricando l'ipod updater... attendo il file è grandicello :(

matis
13-07-2006, 17:13
è vivoooo è vivooooooooooo :D

grazie mille per l'aiuto, ero un po preoccupato :doh:

ho la musica divisa in cartelle (nel pc) e non so come mettere le cartelle ordinate nell'ipod sai come posso fare?

p.s. ma come si spegne l'ipod :cry: ?

jpiero
13-07-2006, 17:32
è vivoooo è vivooooooooooo :D

grazie mille per l'aiuto, ero un po preoccupato :doh:

ho la musica divisa in cartelle (nel pc) e non so come mettere le cartelle ordinate nell'ipod sai come posso fare?

p.s. ma come si spegne l'ipod :cry: ?

tieni schiacciato play (mentre NON sta riproducendo musica)
puoi anche aggiungere il tasto STOP al menu principale

impostazioni > principale > trova stop e clicca in modo che sia scritto SI.

le cartelle sull'ipod non le devi creare tu...le fa itunes.

matis
13-07-2006, 17:34
le cartelle sull'ipod non le devi creare tu...le fa itunes.

io ho le canzoni ordinate in cartelle sul pc, non cé la possibilità di avere lo stesso ordine sull'ipod?

jpiero
13-07-2006, 17:51
io ho le canzoni ordinate in cartelle sul pc, non cé la possibilità di avere lo stesso ordine sull'ipod?

Penso di no (spero per te che mi smentiscano), in quanto i file vengono rinominati in maniera casuale (da win prova ad abilitare i file nascosti e ad andare nell'ipod nella cartell music, vengono rinominati come SFJS.mp3 ENXD.mp3) e i titoli vengono letti dai TAG.

Potresti crearti delle playlist con Itunes con l'ordine che preferisci.

matis
13-07-2006, 17:58
Penso di no (spero per te che mi smentiscano), in quanto i file vengono rinominati in maniera casuale (da win prova ad abilitare i file nascosti e ad andare nell'ipod nella cartell music, vengono rinominati come SFJS.mp3 ENXD.mp3) e i titoli vengono letti dai TAG.

Potresti crearti delle playlist con Itunes con l'ordine che preferisci.

ok grazie, peccato in attesa del mio ipod mi ero ordinato tutte le canzoni per artista in delle cartelle... fatica sprecata :p

jpiero
13-07-2006, 18:12
ok grazie, peccato in attesa del mio ipod mi ero ordinato tutte le canzoni per artista in delle cartelle... fatica sprecata :p

Per la prossima volta: (non so se lo hai fatto manualmente) ma real player te li sposta automaticamente in cartelle nel modo che preferisci Autore/album/titolo canzone o solo Autore/titolo canzone

Ciao

matis
13-07-2006, 18:29
Per la prossima volta: (non so se lo hai fatto manualmente) ma real player te li sposta automaticamente in cartelle nel modo che preferisci Autore/album/titolo canzone o solo Autore/titolo canzone

Ciao

grazie mille dell'informazione in effeti li stavo ordinando

taz81
21-07-2006, 15:33
secondo voi ci sarà un abbassamento dei prezzi?

Lucagfc
31-08-2006, 11:27
Vorrei sapere cosa consigliate com sistema antigraffio per un nuovo possessore. Ho gia optato per la invisible shield perhè mi sembra la migliore solo che si trova solo on-line e io lunedi parto per le vacanze e voglio il mio i pod con me. è sufficiente secono voi, la pelicola originale di protezione quando è nuovo e magari quella sepcie di astuccio in dotazione? grazie