View Full Version : Ati Radeon X800GT [THREAD UFFICIALE]
ho su lo zalman fatal1ty e atitol vers. 0.24 mi da 31.3 - 46.8 - 35.2 e qual'è tra queste la temp della gpu?
ma quanto è pesante 3dmark2005 :eek: nei primi 3 test nn mi passa i 30fps cmq con la x800gt agp ho fatto 3995 punti com'è? ho un abit an7 nforce 2 con un athlon xp 2400+ tutto in default
Io ho il tuo stesso processore e a default è lento! Non puoi pretendere di più da un 2400+, i tuoi punteggi sono perfettamente regolari.
Prova a settare il procio a 208*11 con vcore a 1.8v (2288mhz effettivi) con un dissipatore decente, e se regge vedrai che andrà un pò meglio di un Barton 3200+.
Io con la Cpu settata come ho scritto poco sopra faccio 17000 3dm01, 9239 in 3dm03 e 4772 in 3dm05.
La scheda è Agp clockata a 530/595 su Nforce2
ah quindi posso stare tranquillo cmq sai dirmi xkè atitool nn è preciso con le frequenze? cioè quando clicco default nn mi va a 475.00 ma a 474.43!!! xkè?
anche a me con la pciexpress, non cambia molto tanto...
ah quindi posso stare tranquillo cmq sai dirmi xkè atitool nn è preciso con le frequenze? cioè quando clicco default nn mi va a 475.00 ma a 474.43!!! xkè?
Overclocka a passi di 2mhz circa per volta, quindi se imposti una frequenza intermedia la arrotonda allo step superiore o inferiore.
ma nn mi arrotonda lo stesso le cifre, xkè? :( ma nn è atitool 0.24? guarda
http://img227.imageshack.us/my.php?image=atitool2rw.jpg
Ma se agisce così il perché lo sa lui.... quindi non vedo dove sia il problema tanto non ti credere che durante il funzionamento la frequenza oscilla sempre di + o meno qualche punto.....
ma nn mi arrotonda lo stesso le cifre, xkè? :( ma nn è atitool 0.24? guarda
http://img227.imageshack.us/my.php?image=atitool2rw.jpg
Non penso che mezzo clock può dar fastidio!
Manda una mail al programmatore e gli dici che mette il valore intero!
ciao :)
giannimesa
18-12-2005, 15:19
X Giannimesa..... potresti dirmi se lo sai che tipo di modifica ha fatto il tuo amico?
Ha fatto quella hardware di collegare i 2 punti con lo stagno o questa vernice conduttiva?
Poi ha dovuto aggiornare il bios? se si a quale? sempre naturalmente se le sai ste cose.... grazie mille....
allora ha aggirato il laser cut con dello stagno...saldando.... ma ha sconsigliato vivamente che ci provi perche rischio di fondere tutto... l'importante è che ci sia collegamento tra i due punti... e si può facilmente verificare con un tester (multimetro) , inoltre, precedentemente ha dovuto grattare la patina protettiva dai contatti...
Quindi ha flashato con che bios non lo so... ora provo a chiederglielo... ma se non erro è quello di una X800GT modificato, con le 12 pipeline abilitate... o forse quello della X800LE... :confused: :confused: so che ne ha provati due, con uno funzionava l'altro no... appena mi risp vi dico... ciauz....
PS nessun proggresso vedo... dai che dopo natale mi metto anch'io...voglio le 12 pippe!!! ;)
ho provato Need For Speed Most Wonted... e cavolo...!!! 1024x768 dettagli al livello 2... di 5 (o 4) perchè altrimenti scatta e ha dei rallentamenti... caxxo....!! lo proverò con un po' di OC... !!! :sofico: sennò dovrò aspettare le "12" ... :cool: (o magari 16??? :p )
Grazie mille, sempre molto disponibile..... allora sembra che bisogna fleshare per far vedere le pipeline attive.... uhmmm l'importante allora è grattare a sentire il contatto e poi collegarlo..... bè naturalmente se lo faccio con lo stagno ci sto attento :D :D :D :D
giannimesa
18-12-2005, 17:14
Grazie mille, sempre molto disponibile..... allora sembra che bisogna fleshare per far vedere le pipeline attive.... uhmmm l'importante allora è grattare a sentire il contatto e poi collegarlo..... bè naturalmente se lo faccio con lo stagno ci sto attento :D :D :D :D
mooolto attento anche perchè se tieni il saldatore troppo poco la saldatura non è fatta bene e il contatto potrebbe anche essere esternamente visibile, ma fisicamente essere ostruito da micro-impurità e bolle d'aria.
D'altro canto se lo tieni troppo a lungo sulla pista della scheda, data l'enorme conducibilità delle piste e la vicinanza con core e ram rischi di fondere tutto... quindi molta cautela....!!! :stordita:
ah... per vederle attive fisicamente certo che devi flashare...l'unica incognita son o quei bios abilitati originariamente ale 12 pipeline sbloccate... mha...
evildark
18-12-2005, 17:20
ho provato Need For Speed Most Wonted... e cavolo...!!! 1024x768 dettagli al livello 2... di 5 (o 4) perchè altrimenti scatta e ha dei rallentamenti... caxxo....!! lo proverò con un po' di OC... !!! :sofico: sennò dovrò aspettare le "12" ... :cool: (o magari 16??? :p )
orcatro' ke merda! davvero? è il gioco ke ha un motore skifoso o la skeda ke gna fa?...
a 1024x768 pensavo meglio!... per 200€...mica briscole...
tra l'altro hai anke un 3400...
giannimesa
18-12-2005, 17:38
orcatro' ke merda! davvero? è il gioco ke ha un motore skifoso o la skeda ke gna fa?...
a 1024x768 pensavo meglio!... per 200€...mica briscole...
tra l'altro hai anke un 3400...
allora no... la cpu... l'ho abbassata a 2,2 ghz... per un test.. poi non l'ho più alzata... :rolleyes:
per quanto riguarda la scheda... è ottima...(dovresti trovarla anche a meno di 200€...!!!) è il gioco che è stato proggrammato maluccio... faccio riferimento a quanto detto nel topic ufficiale (in HW nella sezione giochi)... ho letto inoltre che disattivando le ombre si ottiene un bel boost prestazionale dei fps... e poi consigliano di disabilitare gli AA e AF da sw e attivarli via HW tramite i driver... dicono che poi va meglio... quindi tutto fa pensare che non sia la scheda anche perchè ho letto di qualcuno con la 7800 (forse GT...) che non riusciva a farlo girare a dovere.... accipicchia.... :(
ant.greco
18-12-2005, 17:47
Insomma, io non ho esperienza di OC, ho preso a 169 euro questa Powercolor X800GT con 256 MB GDDR3, l'ho usata normalmente (475/490) e tutto OK, carico gli Atitools, la riconosce come 423, la lascio andare qualche ora... e me la ritrovo a 600/490!
La uso (Q4, HL2, FarCry, CoD2) e tutto va meglio.
Lancio di nuovo Atitools per la memoria e arriva a 600/550, riprovo tutto e non si inceppa mai...!!
Ma posso star tranquillo, o la sto friggendo?
Cosa devo controllare? scusate l'ignoranza....
giannimesa
18-12-2005, 17:58
Insomma, io non ho esperienza di OC, ho preso a 169 euro questa Powercolor X800GT con 256 MB GDDR3, l'ho usata normalmente (475/490) e tutto OK, carico gli Atitools, la riconosce come 423, la lascio andare qualche ora... e me la ritrovo a 600/490!
La uso (Q4, HL2, FarCry, CoD2) e tutto va meglio.
Lancio di nuovo Atitools per la memoria e arriva a 600/550, riprovo tutto e non si inceppa mai...!!
Ma posso star tranquillo, o la sto friggendo?
Cosa devo controllare? scusate l'ignoranza....
bhe abbastanza in linea...se non ricordo male, Simo74 che ha aperto la discussione riusciva a portarla oltre 600Mhz il core... ma non si è spinto mai oltre i 610 (mi sembra...) per le mem... forse riesci alzarle un po di più... 550 comunque non è male... devi tenere sott'occhio temperature, creazione di artefatti... e procedere con cautela... passo dopo passo... poi può succedere che ti si blocchi tutto... in quel caso hai esagerato... e devi calare le freq... ma non so quanto bene sia per la VGA incepparsi cosi perche okkata troppo...
In definitiva TIENI D'OCCHIO LE TEMPERATURE, perchè se non erro atittool fa da solo la scansione degli eventuali artefatti.... poi magari fai un giretto in prima pag, ci sono almeno due esempi di limite di OC...
bhe abbastanza in linea...se non ricordo male, Simo74 che ha aperto la discussione riusciva a portarla oltre 600Mhz il core... ma non si è spinto mai oltre i 610 (mi sembra...) per le mem... forse riesci alzarle un po di più... 550 comunque non è male... devi tenere sott'occhio temperature, creazione di artefatti... e procedere con cautela... passo dopo passo... poi può succedere che ti si blocchi tutto... in quel caso hai esagerato... e devi calare le freq... ma non so quanto bene sia per la VGA incepparsi cosi perche okkata troppo...
In definitiva TIENI D'OCCHIO LE TEMPERATURE, perchè se non erro atittool fa da solo la scansione degli eventuali artefatti.... poi magari fai un giretto in prima pag, ci sono almeno due esempi di limite di OC...
confermo....dato il core r480 questa skeda sale molto.....come hai detto oltre i 600mhz di core....mentre di mem. almeno la mia era un pò sfigatella....arrivavo fino a 555-560mhz.
a me atitool 0.24 mi da la temp. a 31° in idle!!! ho su lo zalman fatal1ty
a voi la temp a quanto sta?
ant.greco
18-12-2005, 18:27
OK, grazie, credo che non spingerò oltre; e le pipeline? rimangono fisse e inalterabili, vero? o c'è modo di abilitarne qualcuna in più senza interventi pesanti sull'hardware (sto dicendo delle sciocchezze, vero?)
marcolino88
18-12-2005, 18:39
ragazzi finalmente mi anno dato il programma con il bios modificato o flesato ma niente.....MAAAA....la persona che a dato ame quella roba l'a data anche ad una altro allora ecco il problema questultimo nn mi risp hai mex in privato mi a detto solo che dopo aver congiunto i due punti (come ho fatto io) a fleshato con il bios della x800xl...e ha 12 pipe per voi è possibile o mi a detto una caxata perche quello della x800xl a le memorie a 1.6 mentre sulla sapphire (almeno la mia) sono da 2.0
ora vi chiedo cosa succedde se flesho con quel bios...io sarei disposto a provare ma solo se poi ho la possibilità di tornare indietro aspetto vostre notizie
ragazzi finalmente mi anno dato il programma con il bios modificato o flesato ma niente.....MAAAA....la persona che a dato ame quella roba l'a data anche ad una altro allora ecco il problema questultimo nn mi risp hai mex in privato mi a detto solo che dopo aver congiunto i due punti (come ho fatto io) a fleshato con il bios della x800xl...e ha 12 pipe per voi è possibile o mi a detto una caxata perche quello della x800xl a le memorie a 1.6 mentre sulla sapphire (almeno la mia) sono da 2.0
ora vi chiedo cosa succedde se flesho con quel bios...io sarei disposto a provare ma solo se poi ho la possibilità di tornare indietro aspetto vostre notizie
h+ h- :)
allora ha aggirato il laser cut con dello stagno...saldando.... ma ha sconsigliato vivamente che ci provi perche rischio di fondere tutto... l'importante è che ci sia collegamento tra i due punti... e si può facilmente verificare con un tester (multimetro) , inoltre, precedentemente ha dovuto grattare la patina protettiva dai contatti...
Quindi ha flashato con che bios non lo so... ora provo a chiederglielo... ma se non erro è quello di una X800GT modificato, con le 12 pipeline abilitate... o forse quello della X800LE... :confused: :confused: so che ne ha provati due, con uno funzionava l'altro no... appena mi risp vi dico... ciauz....
PS nessun proggresso vedo... dai che dopo natale mi metto anch'io...voglio le 12 pippe!!! ;)
IN NFSMW vai nelle opzioni avanzate metti tutto al max tranne i filtri!
I filtri mettili dai driver!
Fammi sapere come va?
ciao
marcolino88
18-12-2005, 20:50
non dirlo alla prof :Prrr:
non dirlo alla prof :Prrr:
Perdonami, ma io sono un prof e certe volte non riesco a trattenermi :D
eliogolf
19-12-2005, 07:05
yahuuu :D domani alle 2 mi arriva la x800gt agp8x shappire :D la monterò mercoledì mattina verso le 10:30 e vi faccio sapere,una cosa,ma,che bundle ha?è uguale a quello pci-expresso?
giannimesa
19-12-2005, 10:06
IN NFSMW vai nelle opzioni avanzate metti tutto al max tranne i filtri!
I filtri mettili dai driver!
Fammi sapere come va?
ciao
allora due po tre cosine non vanno... innanzitutto le ombre le ho tolte, poi i filtri da driver, ma l' AA da driver non è come me lo aspettavo, all'orizzonte alberi e case quando mi sposto lasciano un alone una specie di scia verdognola...non si vede molto ma disturba... è come quando si imposta via SW l'AA a 1/2 o 0/2...
Poi bhe... per il resto NA boomba... ho portato la mia VGA a 550MHz mem, 530Mhz core, bhe... tutto max dei dettagli 1280x1024.... che figata!!!! :cool: :D le temp in carico stavano sempre sotto i 60°, assestate sui 59°.... con dissi originale( :( :rolleyes: )... dopo 2h di gioco...!!! ;)
ma l'anti-alias va attivato sia su direct3d e opengl oppure solo su direct3d?
sto per comprare questa sk. sapete come si comporta a QUAKE4 e a fear?
A quake 4 io vado a 35fps medi settando a 1280x1024 tutto high comprese le ombre, tranne AA.
In Fear il discorso è diverso, diciamo tutto su Medium, tranne le texture high, con ombre attive ma medie e le opzioni del computer (sezione gestita dalla CPU) messe su maximum. Fps oscillanti tra 75 e 25 in alcune situazioni concitate... ma in quel caso userai lo slowmotion e andrai a 5fps :D
mi è arrivata questa (http://www.hpm-computer.de/assets/s2dmain.html?http://www.hpm-computer.de/) scheda, dove dice 256 bit 256 mega.
fin qui tutto ok, premetto che questa scheda è stata fatta per il mercato tedesco.
nell'immagine di sotto, everest e riva tuner danno 128 bit e 256 mb. è possibile?
http://img369.imageshack.us/img369/4712/aaa6fj.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=aaa6fj.jpg)
ma l'anti-alias va attivato sia su direct3d e opengl oppure solo su direct3d?
Dipende dai giochi!
se è un gioco d3d li metti dal pannello d3d se il gioco supporta l'AA e l'AF, idem per i giochi opengl!
ciao
evildark
19-12-2005, 12:58
allora no... la cpu... l'ho abbassata a 2,2 ghz... per un test.. poi non l'ho più alzata... :rolleyes:
per quanto riguarda la scheda... è ottima...(dovresti trovarla anche a meno di 200€...!!!) è il gioco che è stato proggrammato maluccio... faccio riferimento a quanto detto nel topic ufficiale (in HW nella sezione giochi)... ho letto inoltre che disattivando le ombre si ottiene un bel boost prestazionale dei fps... e poi consigliano di disabilitare gli AA e AF da sw e attivarli via HW tramite i driver... dicono che poi va meglio... quindi tutto fa pensare che non sia la scheda anche perchè ho letto di qualcuno con la 7800 (forse GT...) che non riusciva a farlo girare a dovere.... accipicchia.... :(
OT
capisco... certo la EA ultimamente caccia giochi tanto per fa' cassa... affidandosi solo al prestigio che aveva un tempo!...
non hai idea per c&c GENERALS che sistema schifoso che hanno fatto per il gaming online!!... e non lo aggiornano! in pratica se sei sotto nat non individua l'ip esterno!... bug assurdi nel gioco e rilasciano una patch ogni anno... guarda mai piu' comprero' giochi EA.
per i motori grafici beh... che dire... io credo ke il migliore in assoluto era quello di MAX PAYNE (non so se qualcuno se lo ricorda)... girava benissimo su TNT2 M64! :D ed era una grafica spettacolare per l'epoca... ad oggi credo sia superiore a quella di MATRIX...
ma leggevo ke anche call of duty 2 è pesantuccio... mah secondo me fanno accordi con le case produttrici di GPU... solo così finisce che per potermi comprare la GPU poi debba risparmiare sul software e prenderlo non originale! :-D
A quake 4 io vado a 35fps medi settando a 1280x1024 tutto high comprese le ombre, tranne AA.
In Fear il discorso è diverso, diciamo tutto su Medium, tranne le texture high, con ombre attive ma medie e le opzioni del computer (sezione gestita dalla CPU) messe su maximum. Fps oscillanti tra 75 e 25 in alcune situazioni concitate... ma in quel caso userai lo slowmotion e andrai a 5fps :D
Ma hai provato con le tex a medium? molti dicono di impostarle a med dato che fanno crollare molto il frame rate è la qualità è molto simile! Dicono che ci vuole la vga da 512 mb!
ciao
evildark
19-12-2005, 13:02
lol
mi è arrivata questa (http://www.hpm-computer.de/assets/s2dmain.html?http://www.hpm-computer.de/) scheda, dove dice 256 bit 256 mega.
fin qui tutto ok, premetto che questa scheda è stata fatta per il mercato tedesco.
nell'immagine di sotto, everest e riva tuner danno 128 bit e 256 mb. è possibile?
http://img369.imageshack.us/img369/4712/aaa6fj.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=aaa6fj.jpg)
é strana!
quella italiana ha 980 mhz nelle ram mentre la tua 800!
Non vorrei che è una versione ibrida con ddr da 800mhz ma al posto di 128mb ne ha 256mb!
sullo scatolo cosa c'è scritto?
ciao
evildark
19-12-2005, 13:04
allora due po tre cosine non vanno... innanzitutto le ombre le ho tolte, poi i filtri da driver, ma l' AA da driver non è come me lo aspettavo, all'orizzonte alberi e case quando mi sposto lasciano un alone una specie di scia verdognola...non si vede molto ma disturba... è come quando si imposta via SW l'AA a 1/2 o 0/2...
Poi bhe... per il resto NA boomba... ho portato la mia VGA a 550MHz mem, 530Mhz core, bhe... tutto max dei dettagli 1280x1024.... che figata!!!! :cool: :D le temp in carico stavano sempre sotto i 60°, assestate sui 59°.... con dissi originale( :( :rolleyes: )... dopo 2h di gioco...!!! ;)
ottimo.....
é strana!
quella italiana ha 980 mhz nelle ram mentre la tua 800!
Non vorrei che è una versione ibrida con ddr da 800mhz ma al posto di 128mb ne ha 256mb!
sullo scatolo cosa c'è scritto?
ciao
radeon x800 gt 256 mega, nelle istruzioni
supports 256 bit memory interface with gddr3
" " " " " " DDR1
12 PIPELINES
Ma hai provato con le tex a medium? molti dicono di impostarle a med dato che fanno crollare molto il frame rate è la qualità è molto simile! Dicono che ci vuole la vga da 512 mb!
ciao
Si ho provato, la differenza di qualità si vede, i frames scendono di poco (2-3)e poi in Fear non sono tanto le textures a far crollare gli fps (ah, 256mb di memoria video vanno benissimo, altro che 512), ma l'illuminazione e le ombre.
radeon x800 gt 256 mega, nelle istruzioni
supports 256 bit memory interface with gddr3
" " " " " " DDR1
12 PIPELINES
boh
dallo screen si vede che hai una x800gt con 8 pipe e ram ddr a 128bit!
Fai dei test e vediamo i risultati?
hai il riva tuner aggiornato?
ciao
boh
dallo screen si vede che hai una x800gt con 8 pipe e ram ddr a 128bit!
Fai dei test e vediamo i risultati?
hai il riva tuner aggiornato?
ciao
di test non ne ho mai fatto, se mi dici quali programmi usare..
ho preso riva tuner 2.0 rc 15.8
Si ho provato, la differenza di qualità si vede, i frames scendono di poco (2-3)e poi in Fear non sono tanto le textures a far crollare gli fps (ah, 256mb di memoria video vanno benissimo, altro che 512), ma l'illuminazione e le ombre.
Vuol dire che gli altri raccontano cazzate! :D
Appena mi arriva(spero questa settimana) , vi facio sapere come va!
ciao
crappypunkrocker!!
19-12-2005, 13:14
ciao avevo una curiosità...ma avrei dei miglioramenti ad aumentare il clock della memoria della mia x800gt 256mb? xk io pensavo avendo ben 32gb di banda passante il collo di bottiglia saranno i 3800mtexel/s non i 32gb! cioè vuol dire che comunque i giochi riescono a saturare questa banda e quindi si avrebbe un incremento di prestazioni con l'aumento delle ram? :confused:
di test non ne ho mai fatto, se mi dici quali programmi usare..
ho preso riva tuner 2.0 rc 15.8
usa i 3dmark 2003 e 2005!
usa atitool per vedere che info ti da!
ciao
usa i 3dmark 2003 e 2005!
usa atitool per vedere che info ti da!
ciao
non ci capisco niente qui.
http://img467.imageshack.us/img467/3923/bbb5nr.jpg
sto scaricando 3d mark 2005
grazie per l'aiuto!
non ci capisco niente qui.
http://img467.imageshack.us/img467/3923/bbb5nr.jpg
sto scaricando 3d mark 2005
grazie per l'aiuto!
Hai una versione strana di x800gt!
500 sul core al posto di 475 di quella italiana, e 800 di mem rispettoa 980 di quella italiana!
Fai i test!
ciao
ciao avevo una curiosità...ma avrei dei miglioramenti ad aumentare il clock della memoria della mia x800gt 256mb? xk io pensavo avendo ben 32gb di banda passante il collo di bottiglia saranno i 3800mtexel/s non i 32gb! cioè vuol dire che comunque i giochi riescono a saturare questa banda e quindi si avrebbe un incremento di prestazioni con l'aumento delle ram? :confused:
Hai detto bene, con 3800Mtexel 32Gb/s di banda passante sono fin troppi.
Io per esempio sono arrivato a 37,5 Gb/s di banda passante, ma anche riducendola fino a 34 i risultati non cambiano
Hai una versione strana di x800gt!
500 sul core al posto di 475 di quella italiana, e 800 di mem rispettoa 980 di quella italiana!
Fai i test!
ciao
strana?
quelli di hpm mi dissero questo:
Dear Dario,
as far as I know this card has been produced for the german market and was
never published on the international website
crappypunkrocker!!
19-12-2005, 13:42
Hai detto bene, con 3800Mtexel 32Gb/s di banda passante sono fin troppi.
Io per esempio sono arrivato a 37,5 Gb/s di banda passante, ma anche riducendola fino a 34 i risultati non cambiano
quindi nemmeno da 34 a default? a questo punto infatti pensavo (se mai decidessi di cloccarla) di toccare il core... ma lasciando le ram a default o + margine di overclock per il core oppure non cambia nulla? :confused:
strana?
quelli di hpm mi dissero questo:
Dear Dario,
as far as I know this card has been produced for the german market and was
never published on the international website
Sarà infatti solo per il mercato tedesco!
ciao
quindi nemmeno da 34 a default? a questo punto infatti pensavo (se mai decidessi di cloccarla) di toccare il core... ma lasciando le ram a default o + margine di overclock per il core oppure non cambia nulla? :confused:
Dipende da come sale il tuo core, da me ad esempio il core è sfigato (max 530 stabile) le ram vanno molto bene (595) e cmq bisogna fare tanti test per capire oltre quale limite non conviene aumentare il clock, sono troppe le variabili in un sistema.
io con atitool sono arrivato a 570/550 (devo provare se sale di piu) e in 3dmark03 ho fatto 8500 punti con un athlon 2400+!! ah una cosa ma puo' essere che la gpu in idle mi resta a 31°? e in load arriva max 41° circa? guardate:
http://img121.imageshack.us/my.php?image=tempx800gt3yj.jpg
io con atitool sono arrivato a 570/550 (devo provare se sale di piu) e in 3dmark03 ho fatto 8500 punti con un athlon 2400+!! ah una cosa ma puo' essere che la gpu in idle mi resta a 31°? e in load arriva max 41° circa? guardate:
http://img121.imageshack.us/my.php?image=tempx800gt3yj.jpg
Se usi un dissy prestante, hai un buon case areato, si può essere!
ciao
allora il 3dmark 2005 si blocca al secondo test nella foresta con la lucciola verde.il primo, la battaglia, lo passa. dai dettagli del 2005 ho recuperato queste info:
http://img530.imageshack.us/img530/1526/ccc0nu.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=ccc0nu.jpg)
provo con l'altro 3dmark.
allora il 3dmark 2005 si blocca al secondo test nella foresta con la lucciola verde.il primo, la battaglia, lo passa. dai dettagli del 2005 ho recuperato queste info:
http://img530.imageshack.us/img530/1526/ccc0nu.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=ccc0nu.jpg)
provo con l'altro 3dmark.
Strano che si blocca!
Prova a cambiare driver!
Le temp della vga sono alte?
ciao
Strano che si blocca!
Prova a cambiare driver!
Le temp della vga sono alte?
ciao
ho messo i catalist 5.12
qui atitool
http://img530.imageshack.us/img530/2214/ddd0rd.jpg
anche qui conferma i 128 bit. booh
vedo di scrivere allo shop.
anche la versione del 2003 si pianta al 3 test, quello della natura.
è possibile che la scheda sia danneggiata?
se faccio con atitool scan for artifacts si blocca a 43 secondi senza che modifico neinte
che succede? :(
anche la versione del 2003 si pianta al 3 test, quello della natura.
è possibile che la scheda sia danneggiata?
se faccio con atitool scan for artifacts si blocca a 43 secondi senza che modifico neinte
che succede? :(
Ascolta, se riesci fattela cambiare.
Hai memorie DDR2 invece che GDDR3, girano a 400 invece che a 490, bus 128bit invece che 256...
Inoltre le temperature che ti segna atitool sono molto alte, motivo per cui secondo me si blocca
Credo che sia una delle più lente X800GT mai fabbricate. Tra l'altro crasha pure.. Senti ma mi chiedo:
hai controllato la sigla sul core togliendo il dissipatore?
Non è che ti hanno dato una scheda diversa flashata col bios della GT?
ho messo i catalist 5.12
qui atitool
http://img530.imageshack.us/img530/2214/ddd0rd.jpg
anche qui conferma i 128 bit. booh
vedo di scrivere allo shop.
ma esistono le x800gt 256mb con le memorie a 128bit??? :confused: :eek:
A meno che non siano appena uscite poiché si sono accorti che le "nostre" si possono modificare con poco.....
sul sito gecube con lingua tedesca esiste. è la versione uni wise fan edition
mi aiutate a scrivere un testo in inglese che illustra i problemi di cui sopra e vediamo come mi rispondono...
mi hanno risp così:
Dear sir,
please check if the product number of the card (it is written on the card itself and on the package) is the following: GC-RX800GT2-D3.
This card has to have a 256-bit system bus. If all other software tools show only a 128-bit bus than your card is defective and you can return it to us.
ho ribadito loro che sul sito dice espressamente che è 128 bit.
gli ho detto inoltre dei problemi. credendo nella loro professionalità..etc spero di aggraziarmeli. vediamo che rispondono!
Si si non può essere bus a 128 bit sarebbe una grossa fregatura..... fattela sostituire....
Si si non può essere bus a 128 bit sarebbe una grossa fregatura..... fattela sostituire....
gli ho scritto questo:
i check on gecube.com but in german language(select it) and i found the vga. it's RADEON X800GT DDR2, PCIe, Uni-Wise Fan Edition and the grapich card is 128 bit.
not only, unfortunately the card has of the problems with 3dmark 2003 and 2005, the test fail. pro evolution soccer 5, mafia and fahrenheit block during the game.on 2D it's ok but on 3D with games, the computers block i hope in your gentility and your professionality in order to resolve the problem. thanks
sorry for my english, i speak it very little.
Ciao :)
ATITool è affidabile per quanto riguarda il riconoscimento del core?
perchè ho una Sapphire AGP e ATITool mi dice si tratta di una 420..
mi posso fidare? :D
meglio fai il dump del bios e lo vedi con rabit (http://www.radeon2.ru/) ;)
E' realmente un R420 (chip X800 agp), o meglio un X800se (nativo agp), è scritto anche sul core.
Le Pci-express invece hanno r423 o r480 (ovvero chip x800, x850 entrambi nativi pci-express)
evildark
20-12-2005, 08:47
E' realmente un R420 (chip X800 agp), o meglio un X800se (nativo agp), è scritto anche sul core.
Le Pci-express invece hanno r423 o r480 (ovvero chip x800, x850 entrambi nativi pci-express)
ke pacco!!
vale lo stesso per la x800 agp?
ke pacco!!
vale lo stesso per la x800 agp?
Scusa che chip ti aspettavi?
CIAO
meglio fai il dump del bios e lo vedi con rabit (http://www.radeon2.ru/) ;)
ah grazie :)
dato un'occhiata al log e mi conferma il chip 420
della storia 420/423/480 sapevo già ma in concreto non so quale reale vantaggio/svantaggio possa portare..
sto controllando solo perchè vorrei prendere l'Arctic Silencer e vorrei capire se devo andare direttamente sulla rev.5 oppure posso anche prendere la rev.4
della storia 420/423/480 sapevo già ma in concreto non so quale reale vantaggio/svantaggio possa portare..
sto controllando solo perchè vorrei prendere l'Arctic Silencer e vorrei capire se devo andare direttamente sulla rev.5 oppure posso anche prendere la rev.4
Il vantaggio è semplice,
l'R420 impazzisce se lo overclocki oltre i 530mhz, l'R423 e R480 vanno ben oltre, raggiungendo come limite i 600mhz.
ragazzi mi sorge una domanda....
i drivers nvidia hanno le impostazioni 2D e 3D, calando di frequenza nelle applicazioni 2D...
a noi con ATI come funziona? mi sembra di capire che la frequenza sia sempre al max, sarebbe stato gradito una sorta di cool&quiet
ragazzi mi sorge una domanda....
i drivers nvidia hanno le impostazioni 2D e 3D, calando di frequenza nelle applicazioni 2D...
a noi con ATI come funziona? mi sembra di capire che la frequenza sia sempre al max, sarebbe stato gradito una sorta di cool&quiet
mi pare ke il programma ati tray tools abbia la possibilità di abbassare le freq. in 2d e di aumentarle ogni qual volta parta un'applicazione 3d.........
Nel programma trixx c'è l'opzione silent che ti abbassa clock e velocità della ventola! se non sbaglio!
ciao
mi pare ke il programma ati tray tools abbia la possibilità di abbassare le freq. in 2d e di aumentarle ogni qual volta parta un'applicazione 3d.........
è differente da atitool, atitraytool? come si fa? immagino che 490/470 sia eccessivo in 2d, a me potrebbe servire abbassarle quando il pc rimane acceso parecchio per altre cose
è differente da atitool, atitraytool? come si fa? immagino che 490/470 sia eccessivo in 2d, a me potrebbe servire abbassarle quando il pc rimane acceso parecchio per altre cose
sinceramente nn me lo ricordo......cmq tu installalo e vedrai ke tra le opzioni di oc ci sta scritto qualcosa x le freq in 2d e in 3d
no, non c'è scritto niente, però c'è la possibilità di creare dei profili, ne ho chiamato uno 2D e gli ho detto di caricarlo quando una applicazione 3D viene chiusa, e gli ho detto di aprire il profilo con frequenze più alte quando una applicazione 3d viene aperta.
Secondo te quale frequenza può bastare per il 2d?
e inoltre potrebbe far male alla scheda scendere o salire magari di più di 100mhz?
evildark
20-12-2005, 12:22
Scusa che chip ti aspettavi?
CIAO
lo stesso della serie PCI-e
evildark
20-12-2005, 12:23
Nel programma trixx c'è l'opzione silent che ti abbassa clock e velocità della ventola! se non sbaglio!
ciao
dire "abbassa" è relativo... dubito che possa risolvere il problema noise
ho fatto così, fatemi sapere se ho sbagliato, se le frequenze in 2d sono troppo alte/troppo basse, e se la scheda può soffrire i cambiamenti di clock
http://img506.imageshack.us/img506/5426/untitled04iq.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=untitled04iq.jpg)
ho fatto così, fatemi sapere se ho sbagliato, se le frequenze in 2d sono troppo alte/troppo basse, e se la scheda può soffrire i cambiamenti di clock
http://img506.imageshack.us/img506/5426/untitled04iq.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=untitled04iq.jpg)
esatto era proprio quello il menù ke ricordavo.....
cmq penso ke l'abbassamento di clock nn possa portare danni alla vga....
...il fatto è che c'è una voce che dice: limit overclocking 50%, e vabè, per sicurezza...
ma c'è anche limit downclocking 30%...
e secondo voi in termini di risparmio energetico si guadagna molto?
Perchè alla fine con la mia ti4200 a 300/600 ci facevo pure il 3d, quindi impostare la x800gt in 2d a 300/600 mni potrebbe andar bene
dire "abbassa" è relativo... dubito che possa risolvere il problema noise
la vga non è ancora arrivata, quando arriva ti saprò dire!
cmq in una review sul programma , diminuiva la velocità di clock della gpu(non ricordo di quanto) e la velocità della ventola al 30%!
quindi meno calore e meno rumore! Tu ne sai di +?
http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/TRIXX
ciao
Con Atitool imposta delle frequenze in overclock e salvale come profilo.
Da settings Startup (sempre in Atitool) fai caricare il profilo default o un profilo con Clocks più bassi. Sempre in settings c'è anche 3d detection, qui setta che appena parte un'applicazione 3d si carica il profilo overclock.
Inj questo modo nel 2d utilizzi un profilo a basse frequnze, in 3d ti carica quello in overclock.
Considerando anche che da atitool, nella sezione temperature monitoring, puoi settare la velocità della ventola in funzione della temperatura della scheda video, puoi anche impostare che con temperature basse gira lenta, oltre un certo numero di gradi sale al 100% (nel 3d)
Hai ottenuto quello che cercavi.
graz,e ho fatto la stessa cosa con atitray tool, vorrei solo capire se questi sbalzi di freq. possono far male alla scheda, per esempio da 300/600 in 2d a 500/1000 in 3d, e quale frequenze possono bastare per il 2d (in alcuni casi avrei bisogno di ridurre al minimo i consumi...)
graz,e ho fatto la stessa cosa con atitray tool, vorrei solo capire se questi sbalzi di freq. possono far male alla scheda, per esempio da 300/600 in 2d a 500/1000 in 3d, e quale frequenze possono bastare per il 2d (in alcuni casi avrei bisogno di ridurre al minimo i consumi...)
Beh se possano far male gli sbalzi non lo so, però mi viene da pensare al mio portatile con X700, questa passa da clock miseri (senza cavo di alimentazione) a frequenze raddoppiate non appena metto il cavo e non penso proprio che il clock aumenti in modo progressivo ma a strappo :D
Io se fossi in te terrei la frequenza del core + bassa di 100 mhz e così quelle delle memorie (200mhz in ddr quindi 100 impostati meno), perché non serve tenerle così basse.... poi dopo si raffredda eccessivamente.....
perchè cosa potrebbe comportare il raffreddamento eccessivo.. parliamo cmq di 33 34 gradi in idle, mica di -10 :) , a me serviva solamente per diminuire i consumi
Non è per la temperatura è per la frequenza troppo bassa... secondo me poi va a succedere come a quello che faceva funzionare un xp a 800 mhz e quando ha cercato di rimetterlo a 1800 originale non gli è + andato... mi spiego.... non lo so se possa succedere però è meglio non rischiare...
Ciao a tutti oggi mi è arrivata la Sapphire X800 GT, ma apposto del software trixx ho installato atitool 0.25 beta!!! mi dice GPU temperature = 34°, e temperature of temp. chip = 32°!!!! la prima è la cpu e la seconda sono le memory giusto? e che ve ne pare delle temperature? grazie ciao
Non è per la temperatura è per la frequenza troppo bassa... secondo me poi va a succedere come a quello che faceva funzionare un xp a 800 mhz e quando ha cercato di rimetterlo a 1800 originale non gli è + andato... mi spiego.... non lo so se possa succedere però è meglio non rischiare...
Trixxx ti permette di impostare diversi profili e quello silent riduce clock del 30% e porta la ventola al 20%...non credo ci possano essere rischi..
quello che volevo capire io è se chi ha una X800 con core 420 può mettere indipendentemente sia l'arctic rev4 che l'arctic rev5 :)
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 19:05
ma dite che posso clocckare tranquillo senza cambiare il dissipatore (ho la x800gt della sapphire agp)?? il mio obbiettivo non è avere un clock esagerato vorrei raggiungere il massimo che posso con il dissi originale ma dormire tranquillo la notte xk nn ho la possibilità di cambiarla se si sputtana e inoltre mi dispiacerebbe un casino visto che ho risparmiato tanto x comprarmela!
no x800gt ti voglio bene...dai non fare così :cry:
ma dite che posso clocckare tranquillo senza cambiare il dissipatore (ho la x800gt della sapphire agp)?? il mio obbiettivo non è avere un clock esagerato vorrei raggiungere il massimo che posso con il dissi originale ma dormire tranquillo la notte xk nn ho la possibilità di cambiarla se si sputtana e inoltre mi dispiacerebbe un casino visto che ho risparmiato tanto x comprarmela!
con ventola al max che temp hai in idle e in fulload?
ciao
io ho messo lo zalman fata1ty e atitool 0.24 mi segna 31° in default! e in load arriva 41°!!! con l'originale nn ho neanche provato xkè appena ho portato a casa la scheda l'ho subito moddata :D invece ho provato in overclock a 570/550 ed è arrivata al max 47°.
tagliala testa al toro e prenditi l'arctic.
raga qual'è il miglior dissipatore per la X800 Gt?
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 20:11
con ventola al max che temp hai in idle e in fulload?
ciao
che io mi ricorda con trixx stavo + o - sui 50/54° in idle e sui 65° in full load ma non vorrei dire una cazzata anche se sono praticamente sicuro
eliogolf
20-12-2005, 20:13
alroa ragà ho due domande.
1) dove vedo la temp della s.video? ho l'aty tray tools
2)da att le memorie stanno a 472 + o -,ma devo mettere che sono ddr?xke io sapevo 475 x2..
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 20:13
tagliala testa al toro e prenditi l'arctic.
e proprio questo preferivo tenere il dissipatore originale..
l'unica cosa che potrebbe danneggiare una scheda in overclock sono le temperature? da che temperatura devo iniziare a preoccuparmi? :confused:
sapete se le temp che da trixx sono uguali a quelle di atitool?
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 20:21
scusate per la raffica di domande ma avevo un altra domanda..cloccando la mia x800gt riesco ad andare + di una 6800gs @ default? intendo in giochi e vari 3dmark... tipo k frequenze dovrei raggiungere? :confused:
azz nessuno mi risponde!! va beh comunque io con i trixx le temp stavano sui 55° e con ati tool 35°!!! di qule mi devo fidare? e che dissipatore posso mettere il migliore in commercio?
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 20:45
azz nessuno mi risponde!! va beh comunque io con i trixx le temp stavano sui 55° e con ati tool 35°!!! di qule mi devo fidare? e che dissipatore posso mettere il migliore in commercio?
credo x il fatto che la "S" di trixx a livello di scheda video la stressi molto + di quanto non faccia il quadrato di ati tool..
alroa ragà ho due domande.
1) dove vedo la temp della s.video? ho l'aty tray tools
2)da att le memorie stanno a 472 + o -,ma devo mettere che sono ddr?xke io sapevo 475 x2..
semmai 472 è la gpu! la ram è 490 x 2!
ciao
l'unica cosa che potrebbe danneggiare una scheda in overclock sono le temperature? da che temperatura devo iniziare a preoccuparmi? :confused:
non lo so, posso dirti che io senza oc e in idle sono a 41° e non è mai oltre i 47° nel 3d..
per me dipende dall'areazione del tuo case, non hai ventole aggiuntive?
crappypunkrocker!!
20-12-2005, 22:03
non lo so, posso dirti che io senza oc e in idle sono a 41° e non è mai oltre i 47° nel 3d..
per me dipende dall'areazione del tuo case, non hai ventole aggiuntive?
solo una dietro (credo sia 8x8) che butta fuori l'aria (non parlo di quella dell'alimentatore ;) )
solo una dietro (credo sia 8x8) che butta fuori l'aria (non parlo di quella dell'alimentatore ;) )
anche io ho solo una dietro, ho anche un case grande, i cavi messi bene in ordine etc..
ho anche una ventola ant. in basso che porta aria fresca ma adesso è staccata perchè la uso solo d'estate..
prima di fare qualunque altra cosa prova a metterne una anche tu, va bene anche una downvoltata a 7v, dovresti già notare la differenza..
eliogolf
21-12-2005, 06:52
semmai 472 è la gpu! la ram è 490 x 2!
ciao
si,eheh,comunque va bene come sta li a 482*490?o devo mettere 482*980 che sarevve 490x2?e per le temp,si possono vedere con att o devo mettere il progr che danno con il cd o ati tool?
crappypunkrocker!!
21-12-2005, 08:21
scusate per la raffica di domande ma avevo un altra domanda..cloccando la mia x800gt riesco ad andare + di una 6800gs @ default? intendo in giochi e vari 3dmark... tipo k frequenze dovrei raggiungere? :confused:
up
up
No, la 6800gs è più veloce, praticamente è una 6800Ultra downclockata quindi ben distante dalle nostre...
crappypunkrocker!!
21-12-2005, 08:31
No, la 6800gs è più veloce, praticamente è una 6800Ultra downclockata quindi ben distante dalle nostre...
con il dissi originale si riesce almeno ad eguagliare un x800gto o nemmeno quella?
Gaegin
secondo te per la mia (core 420) posso prendere sia l'Artic rev4 che il rev5?
con il dissi originale si riesce almeno ad eguagliare un x800gto o nemmeno quella?
Overcloccandola si ci arrivi! Ma la x800gto deve essere a default!
ciao
Si infatti, una X800GT overclockata può eguagliare una X800Gto a default, ma l'overclock deve essere spinto.
Per il silencer non so, io ho montato lo Zalman VF-700Cu :D
crappypunkrocker!!
21-12-2005, 13:11
Si infatti, una X800GT overclockata può eguagliare una X800Gto a default, ma l'overclock deve essere spinto.
Per il silencer non so, io ho montato lo Zalman VF-700Cu :D
spinto tipo? raggiungibile con dissipatore originale senza rischi? :confused:
giannimesa
21-12-2005, 13:30
sapete se le temp che da trixx sono uguali a quelle di atitool?
se hai una shappire consiglio di fidarsi più di TRIXX, infatti oltre ad avere la "S" che a differenza del cubo peloso ha molti più poligoni e stressa di più la VGA, tale proggramma è dimensionato per girare solo sulle Shappire quindi io mi fiderei di quello.
raga qual'è il miglior dissipatore per la X800 Gt?
Il migliore dovrebbe essere lo Zalman, ora non so esattamenteil modello ma il fatality dovrebbe adare più che bene... A un prezzo più interessante generalmente si trova L'artic Silencer 5 rev. 2, buon dissipatore che a quanto pare abbasserebbe le temperature solo di qualche grado in meno dello Zalman, (diciamo un innalzamento delle temp inferiore ai 5°). Poi IMHO lo Zalman è molto più bello.... ;)
Allora le VGA sono abbastaza delicate come OC, nel senso che bisogna tenere monitorata costantemente la temp, e fare passettini "di Mhz in Mhz" (magari anche più di 1 Mhz... :p ) alternando l'incremento sostanziale di frequenze con test di stabilità,... 3D mark può andar bene.
Inconvenienti che si possono trovare durante la "scalata" ai Mhz, sono schermo totalmente nero... o avete fritto tutto, o le temperature erano troppo alte e hanno corrotto le informazioni e i dati del core e delle memorie, o l'alimentatore che avete non è riuscito a fornire i Watt in più necessari alla scheda overclocckata.
Gli "artefatti" sono generalmente la più frequente caratteristica di un overclock che fa salire troppo di temperatura le RAM, comunque in generale stanno qualche grado al di sotto della temp del core (5-7°).
Ci sono degli artefatti tipici anche del core, ma non ricordo bene come si presentino, comunque ad esempio puntini rossi che velano lo schermo, sono artefatti delle ram.
Il core è sempre bene tenerlo sotto i 70° altrimenti rischia seriamente di friggersi... più basso sta con le temp, meglio è.... ovvio...
L'areazione del case conta molto... generalmente consiglierei una ventola alta dietro che butta fuori l'aria dal case e una frontale (in basso) che raffredda i dischi e che spinge l'aria fredda dentro. Questo perchè tendenzialmente il flusso d'aria che si viene a formare all'interno del case è tale per cui l'aria fredda entra frontalmente dal basso, assorbe parte del calore dissipato dai varii dissipatori, si scalda (divenenedo più leggera e andando verso l'alto) e viene buttata fuori dalla ventola in alto nella parte posteriore. (io almeno ho fatto così.)
Comunque la temperatura della mia VGA dopo 1h intensiva a NFSMW max dettagli (tranne ombre) overclokkata a 550 mem, 530 core, si tiene stabile sui 59°-58°.
Mentre in idle è sui 34°-36°.
Assolutamente non trascurabile quando si parla di temperatura sono comunque la temperatura ambiente... che diciamo è il punto di partenza della temperatura della nostra VGA. Infatti in un range di temperature ambiente "umane" che va da 15° a 30° possiamo approssimare, dicendo che la corrente assorbita dalla nostra VGA corrisponde a una determinata potenza assorbita, che, possiamo interpretare come proporzionale al calore prodotto dalla nostra scheda (comunque di energia "joule" si tratta). Il calore prodotto verrà quindi a sommarsi alla temperatura ambiente in modo lineare... pertanto (ripeto moolto approssimativamente) se la mia VGA in full load è a 60° con una temp ambiente di 25°, se io la temp ambiente la porto a 20° la temperatura della VGA scenderà di circa 5°...
Questo i realtà non è valido per escursioni grandi di temperatura...anzi non è proprio valido comunque... è solo è un metodo grossolano, indicativo e veloce per prevedere il comportamento della VGA a temperature ambientali differenti.
Spero di essere stato utile... ;)
:Prrr:
evildark
21-12-2005, 13:49
la vga non è ancora arrivata, quando arriva ti saprò dire!
cmq in una review sul programma , diminuiva la velocità di clock della gpu(non ricordo di quanto) e la velocità della ventola al 30%!
quindi meno calore e meno rumore! Tu ne sai di +?
http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/TRIXX
ciao
30% è ancora un dato relativo...
... 30% da quanti decibel di partenza?... io so solo ke il rumore mi sklera e poichè ci dovrei lavorare anche (ogni tanto! :D) non posso sta col rumore nelle orecchie... io ho adottato una ventola da 12 euro low noise per la cpu... mi fa sui 16db (pochissimo) ... pero' leggevo ke la skeda video di default in idle parte da 31db... ASSORDANTE... quindi un 30% in meno sarebbe davvero poco... eppure non capisco poichè in ambiente windows 2D non ha motivo di surriscaldarsi...
aumentare il numero di transistors per aumentare la velocità per me non è tecnologia...
si sviluppa inutile calore... a pro di che?... io quando vedo quelle skede video ke sono solo GROSSI DISSIPATORI mi vien da ridere!... ke razza di tecnologia è?
per giannimesa, hai il dissy stock?
30% è ancora un dato relativo...
... 30% da quanti decibel di partenza?... io so solo ke il rumore mi sklera e poichè ci dovrei lavorare anche (ogni tanto! :D) non posso sta col rumore nelle orecchie... io ho adottato una ventola da 12 euro low noise per la cpu... mi fa sui 16db (pochissimo) ... pero' leggevo ke la skeda video di default in idle parte da 31db... ASSORDANTE... quindi un 30% in meno sarebbe davvero poco... eppure non capisco poichè in ambiente windows 2D non ha motivo di surriscaldarsi...
aumentare il numero di transistors per aumentare la velocità per me non è tecnologia...
si sviluppa inutile calore... a pro di che?... io quando vedo quelle skede video ke sono solo GROSSI DISSIPATORI mi vien da ridere!... ke razza di tecnologia è?
30% relativo alla velocità della ventola(se la ventola fa 4000giri la metti a 1200) e non ai decibel! Posso avere 2 ventole le metto a 5v 1 fa casino e 1 no, dipende da molti fattori!
cmq con atitool puoi abbassare la velocità di rotazione della ventola, penso fino a 1200giri e non credo che faccia tutto sto casino!
31db assordante? il 30% su 31dB sono quasi 10 dB quindi avresti 21 dB di rumore!
Il problema che le specifiche delle varie ventole non sono mai veri al 100%
http://www.arpa.vda.it/index.cfm?ambiente=1,43,104,0
cmq se hai la sapphire su pci dicono che è rumorosa, mentre la powercolro o gecube sono + silenziose!
diminuisci clock e velocità della ventola e sei apposto, altrimenti cambia dissy!
ciao
ma allora l'artic silver 5 raffredda + dello zalman vf700-cu? fatemi sapere subito che lo vado a comprare adesso!!!!!
ma allora l'artic silver 5 raffredda + dello zalman vf700-cu? fatemi sapere subito che lo vado a comprare adesso!!!!!
allora l'arctic silver 5 è la pasta ke serve x dissipare....
forse ti confondi con l'ati silencer 5...ke è il dissi.
se è cosi',tenendo presente ke il silencer costa meno dello zalman.bisogna fare alcune considerazioni.
del silencer esistono diverse versioni.....questo implica ke quando cambierai la vga dovrai cambiare anke il dissi(tranne se ha lo stesso core).....invece lo zalman,di cui esiste una sola versione,è compatibile con tutte le vga in commercio...tranne pokissime.
il silencer butta fuori l'aria dal case tramite il suo sistema di dissipazione...mentre lo zalman lavora meglio in un case ben areato(il silencer lo puoi montare anke in case piccoli e poco areati).
la differenza tra i due la fanno pokissimi gradi....diciamo ke se il case è ben areato lo zalman è leggermente + prestante(xò la ventola deve essere a 12v),ma anke + rumoroso....mentre se il case è piccolo e poco ventilato devi puntare sul silencer.....
altra differenza è l'estetica....ma quella è soggettiva..
eliogolf
21-12-2005, 14:23
we ragsassssssò!!!:D ieri sera x monta la x800gt mi sò un pò impazzito,l'ho pure piegata un pò,ma nn è rimasta piegata,cioè,l'ho piegata ma non è che ora è piegata..comunque tutto ok e al 3dmark2005 faccio 4168 punti,ottimo no per una x800gt agp shappire,no?
allora ho installato TRIXX e ho fatto il test performance, guardate
http://img500.imageshack.us/my.php?image=trixx9gl.jpg
e queste le temp
http://img487.imageshack.us/my.php?image=temptrixx0ma.jpg
una cosa, ma avg x cosa sta? c'e' anche in atitool ma nn ho ancora capito cos'è :confused:
ho visto che trixx ciuccia molta piu ram che atitool e poi come si fa a bloccare la ''S'' mi scalda la scheda x niente :mad:
avg = average
il valore medio!
ottimi valori!
ciao
qualcuno sa dirmi dovè il laser cut sul core R480 e da una settimana che lo chiedo è nessuno mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please! :confused: :confused:
RightClick
21-12-2005, 15:38
raga ho bisogno di una risposta urgente...
devo fare un acquisto e volevo chiedervi se è meglio (prestazioni-overclock)una:
1 ABIT RX800-Guru (X800) 256MB TvOut/DVI AGP
2 SAPPHIRE Radeon X800 GT 256MB DVI-I/HDTV AGP
grazie :)
http://img355.imageshack.us/my.php?image=overclockx800gt5755652mo.jpg
575/565 sapphire x800gt agp
com'è come punteggio? contando che ho un athlon-xp 2400+ su una abit an7 nforce2! sono molto cpu-limited?
ripeto chi sa dirmi dove il laser cut sul core R480 ripeto R480 perche io non riesco a trovarlo
http://img355.imageshack.us/my.php?image=overclockx800gt5755652mo.jpg
575/565 sapphire x800gt agp
com'è come punteggio? contando che ho un athlon-xp 2400+ su una abit an7 nforce2! sono molto cpu-limited?
un po :) io con sempron 2600+ occato nel primo test faccio 246fps di media tu 160
eliogolf
21-12-2005, 16:23
beh non penso sia malaccio,per il cpu limited..beh..forse leggermente ma non troppo..e comunque io faccio al 3dmark 2003 mi pare sui 6500..comunque,con trixx,se io overocloko,O meglio,metto i profili già preimpostati,la garanzia decade?
RightClick
21-12-2005, 16:25
uppettino
raga ho bisogno di una risposta urgente...
devo fare un acquisto e volevo chiedervi se è meglio (prestazioni-overclock)una:
1 ABIT RX800-Guru (X800) 256MB TvOut/DVI AGP
2 SAPPHIRE Radeon X800 GT 256MB DVI-I/HDTV AGP
grazie :)
beh non penso sia malaccio,per il cpu limited..beh..forse leggermente ma non troppo..e comunque io faccio al 3dmark 2003 mi pare sui 6500..comunque,con trixx,se io overocloko,O meglio,metto i profili già preimpostati,la garanzia decade?
cavolo tu si che sei cpu limited O_o 6500 sono pochi
uppettino
edit: beh la x800 liscia e + veloce dalla gt penso dato che la prima da 12 pipeline :D ops scusa
un po :) io con sempron 2600+ occato nel primo test faccio 246fps di media tu 160
:sbavvv: e quant'è il tuo punteggio in 3dmark03? e la sheda video è default?
:sbavvv: e quant'è il tuo punteggio in 3dmark03? e la sheda video è default?
si la scheda sta in default faccio 9100
RightClick
21-12-2005, 16:34
beh la x800 liscia e + veloce dalla gt penso dato che la prima da 123 pipeline :D
123 pipe ?
eliogolf
21-12-2005, 16:37
mi pare sui 6500..mo non ricordo..so per certo che al 3dmark2005 faccio 4186,quindi ok perchè in dei test fanno 4018..nel 2003 non ricordo..comunque,è impossibbile che sono cpu limited,ho un 3400+ athlon 64,neanche la x850pro è cpu limited :D
mi pare sui 6500..mo non ricordo..so per certo che al 3dmark2005 faccio 4186,quindi ok perchè in dei test fanno 4018..nel 2003 non ricordo..comunque,è impossibbile che sono cpu limited,ho un 3400+ athlon 64,neanche la x850pro è cpu limited :D
beh se fai 6500 nel 3dmark03 e per colpa della cpu :) io faccio quasi 9100 bah
123 pipe ?
Ammazza 123 pipeline!
ancora devono uscire quelle con 32! :D
cmq x800liscia e x800gt sono la per la!
ciao
Ammazza 123 pipeline!
ancora devono uscire quelle con 32! :D
cmq x800liscia e x800gt sono la per la!
ciao
dai ho sbagliato mi è scappato il 3 :D cmq la prima a 12 pipeline
eliogolf
21-12-2005, 16:52
ecco qui,rifatto 3dmark2003,e infatti mi sbagliavo di grosso..8726 punti,s.video non occata.idem x procio..niente oc tutto defaul solo tanti processi
KampMatthew
21-12-2005, 17:19
ripeto chi sa dirmi dove il laser cut sul core R480 ripeto R480 perche io non riesco a trovarlo
dovrebbe stare nell'angolo in alto sulla destra del chip, ma nn è detto che ci debba stare per forza....alcuni chip nn ce l'hanno.
RightClick
21-12-2005, 17:20
grazie a tutti :)
dovrebbe stare nell'angolo in alto sulla destra del chip, ma nn è detto che ci debba stare per forza....alcuni chip nn ce l'hanno.
se alcuni chip non ce l'hanno come sono bloccate le pipeline???
ma a me con trixx la VPU temp continua a sballarsi da sola segna 33° poi va su a 39°, 50°................ poi ritorna giù!!! impazzisce perchè?
ma a me con trixx la VPU temp continua a sballarsi da sola segna 33° poi va su a 39°, 50°................ poi ritorna giù!!! impazzisce perchè?
xkè quando apri trixx comincia a girare la ''S'' :mad: che palle e nn fa neanche bene tutte le volte che lo aprire far salire la temp. cmq sto vedendo se si puo' disattivare
ciao
ahhhhhhhhhhh pensavo che la mia scheda aveva un problema!!! comunque atitool è il migliore c'è pure la temp delle memorie della ram!!!!
la mia scheda monta questo chip! uguale identico
http://www.hkepc.com/hwdb/x800gt/core.jpg
come vedete il laser cut non ce! quindi le pipeline come sono bloccate?
si, in effetti è una bella noia, a me fa ancora peggio, cioé, faccio l'oc a 550/550 con la ventola al 100% e dopo vari 3d mark arrivo a 62° circa...riporto le temp a 475/490 (sempre con la ventola al 100%) e la temperatura comincia a salire verso i 65-68°...ma perché?? ci sono programmi piu affidabili?? speriamo di si....altrimenti sto fresco!"! :D
crappypunkrocker!!
21-12-2005, 18:41
si, in effetti è una bella noia, a me fa ancora peggio, cioé, faccio l'oc a 550/550 con la ventola al 100% e dopo vari 3d mark arrivo a 62° circa...riporto le temp a 475/490 (sempre con la ventola al 100%) e la temperatura comincia a salire verso i 65-68°...ma perché?? ci sono programmi piu affidabili?? speriamo di si....altrimenti sto fresco!"! :D
ma come fate a dire le temperature tipo "dopo 2 ore di gioco" o "dopo vari 3dmark"? cioè aprite solo trixx o ati tool e guardate a quanto sta in quel momento?
ahhhhhhhhhhh pensavo che la mia scheda aveva un problema!!! comunque atitool è il migliore c'è pure la temp delle memorie della ram!!!!
si? in atitool dove devo andarex vedere la temp. delle memorie?
uppettino :D
come vedete il laser cut non ce! quindi le pipeline come sono sbloccate?
si? in atitool dove devo andarex vedere la temp. delle memorie?
allora con atitool la temperatura delle memorie si chiama"temperature of temp.chip" a me sta a 29° e a te?
eliogolf
21-12-2005, 19:03
cmq ragà,il fatto della temp + altra quando aprite trixx è ok,perchè testa cpu + s.video a palla x vederne lka stabilità,ecco perchè,infatti se vedete solo le temp,overlockate,lo mettete a icona,ecc,non fa...penso x le shappire è meglio trixx..cmq rifaccio la domanda,se occo con trixx,che è proprio della shappire..la garanziua decade,o no?
allora con atitool la temperatura delle memorie si chiama"temperature of temp.chip" a me sta a 29° e a te?
nn la trovo, mi dici dove devo andare?
nn la trovo, mi dici dove devo andare?
dammi un nome di un programma che fa il blocco immagine dello schermo che ho formattato e nn mi ricordo +!!!!
come vedete il laser cut non ce! quindi le pipeline come sono sbloccate?
uppettino mi rispondete per favore?
uppettino mi rispondete per favore?
non lo so proprio!!!!! mi dispiace..
schiaccia il bottone ''stamp'' in alto a destra della tastiera e incolli in paint
http://img255.imageshack.us/img255/8541/immagine9ds.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=immagine9ds.jpg)
ecco fatto!!!!!!!
azz io ho la vers. 0.24 :doh: cmq grazie
ciao
ma tu l'hai overcloccata la tua x800 gt?
eliogolf
22-12-2005, 08:18
o ragà..stamattina mi sono preso un colpetto :D stavo giocando a cod2...finisce di caricare un livello...artefatti a palla :eek: addio..s.video andata...poi però ho riavviato il gioco,stesso livello...IDEM......allora l'ho riavviato ancora,ma stavolta un altro livello...e tidin!niente artefatti..idem x gli altri gioki,niente aterfatti..ora.. è la s.video che sta annando....oppure è il gioco?ah,quando faceva i artefatti,io facevo il tasto windows x tornare al desktop x vedere se li faceva gli artefatti,e non li faceva,quindi forse è il gioco
ps. fatto 3dmark2005 niente artefatti,dite che era meglio il 2003?
pss.mo porvo anche con aquamark.provato con aquamark,niente artfatti,ma un sacco di fps e punti
o ragà..stamattina mi sono preso un colpetto :D stavo giocando a cod2...finisce di caricare un livello...artefatti a palla :eek: addio..s.video andata...poi però ho riavviato il gioco,stesso livello...IDEM......allora l'ho riavviato ancora,ma stavolta un altro livello...e tidin!niente artefatti..idem x gli altri gioki,niente aterfatti..ora.. è la s.video che sta annando....oppure è il gioco?ah,quando faceva i artefatti,io facevo il tasto windows x tornare al desktop x vedere se li faceva gli artefatti,e non li faceva,quindi forse è il gioco
ps. fatto 3dmark2005 niente artefatti,dite che era meglio il 2003?
pss.mo porvo anche con aquamark.provato con aquamark,niente artfatti,ma un sacco di fps e punti
Era troppo overcloccata?
che temp avevi rggiunto!
ad un utente fa gli artefatti senza overclock! :)
ciao
eliogolf
22-12-2005, 08:42
ehm...tutto defaul..niente oc...e la temperatura si manteneva sui 40-50 penso..
ehm...tutto defaul..niente oc...e la temperatura si manteneva sui 40-50 penso..
Strano!
mah?
eliogolf
22-12-2005, 08:53
->DINDIN->RISOLTO
EHEH!!ho risolto finalmente..ho risolto mettendo le directx 9.0c di dicembre..fiu..menomale va..pensavo dovevo rispedire la s.video
-----LEGGI SOPRA -----------------
boh,ma nn penso sia la s.video,in tutti i test ecc. nn ha fatto artefatti..sennò avoja a artefatti..no?..comunque ho fatto uno screen:
http://img476.imageshack.us/img476/9525/artefatticod24je.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=artefatticod24je.jpg)
ps. gho scoperto che gli artifatti nn solo a 1 livello ma a tutto un pacco di livelli..cioè...avete presente ci sono i livelli,poi tu clicchi e ci sono 2-3 mini livelli?ecco...uno di quei livelli,non mini-livelli o semi-livelli come li volete kiamare,nei minilivelli ke ha mi fa tutti artefatti come nello screen..negli altri no..la cosa bella è ke a tutti i test possibbile niente Artefatti,quindi la s.vide non è ..forse il gioco si è rovinato se ki è chiuso bruscamente..anche perchè appena montaya non li faceva in questi livelli gli artefatti,e da ieri a oggi è tutto come appena montata
ps.aperto cod2,andato a desktop..artefatti anche sul desktop..ma solo quando sposto i file..ora ho riavviato,tutto ok..comunque raàg,c'èentra il fatto ke windows ultimamente mi dà l'errore skermata blu con bad_pool_header na cosa del genere?...cmq io nn penso sia la s.video,cioè,da ieri sera a ora si è rotta?com'è possibbile?stava spento il pc..
dove lo trovo il directx di dicembre?
grazie ciao
eliogolf
22-12-2005, 11:50
vai sempre sul forum di hwupgrade,qui,poi su windows e directx,c'è il topic ufficiale delle direct 9.0c,e c'è il link,c'è proprio scritto dicembre ecc..
evildark
22-12-2005, 11:54
30% relativo alla velocità della ventola(se la ventola fa 4000giri la metti a 1200) e non ai decibel! Posso avere 2 ventole le metto a 5v 1 fa casino e 1 no, dipende da molti fattori!
cmq con atitool puoi abbassare la velocità di rotazione della ventola, penso fino a 1200giri e non credo che faccia tutto sto casino!
31db assordante? il 30% su 31dB sono quasi 10 dB quindi avresti 21 dB di rumore!
Il problema che le specifiche delle varie ventole non sono mai veri al 100%
http://www.arpa.vda.it/index.cfm?ambiente=1,43,104,0
cmq se hai la sapphire su pci dicono che è rumorosa, mentre la powercolro o gecube sono + silenziose!
diminuisci clock e velocità della ventola e sei apposto, altrimenti cambia dissy!
ciao
ah si puo' diminuire con atitool? (non ce l'ho ancora la skeda)... beh se è così è perfetto!...
Raga ho messo il nuovo dissi ZALMAN VF700-CU con pasta termoconduttiva ARTIC SILVER 5 e i dissipatorini in rame per le memorie e che dire: temperatura della cpu per adesso 27° e memorie a 26° vedremo tra due giorni a quanto sta!!!!!!!! comunque il dissipatore della sapphire non è male prima stava a 34°, però mettete sotto un bel zalman!!!!!!!!!!
http://img492.imageshack.us/img492/7606/immagine4no.th.jpg (http://img492.imageshack.us/my.php?image=immagine4no.jpg)
raga com'è questo punteggio la scheda non è overcloccata!!!
bel punteggio!!! io con la scheda a default faccio:
http://img431.imageshack.us/my.php?image=overclock2300mhz4ry.jpg
pero' ho dovuto overcloccare la cpu
perchè se clocco la mi ascheda video sapphire x800 gt agp a 540mhz di cor e 1040mhz di memory al 3d mark 2003 mi si blocca subito e mi riavvia il pc?
ho risolto tutto atitool mi va in conflitto con qualche cosa e mi crashava il pc!!!!!! overcloccando con trixx portando a core 520mhz e memory 1040mhz ho fatto questo punteggio al 3d mark 2003:
http://img246.imageshack.us/img246/8224/immagine7ci.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=immagine7ci.jpg)
Fino a quanto le posso alzare le frequenze?
http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4130_-_ATi_x800GT%40def_amd_3500%2B%402400_2x512%40200_Catalyst-5.12_thumb.png
(http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4130_-_ATi_x800GT%40def_amd_3500%2B%402400_2x512%40200_Catalyst-5.12.png)
3DMark05 score: 4130
PowerColor X800 GT 256MB 256bit GDDR3 @ 479-486 (defaulT) di simo74 :Prrr:
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle @ 2410Mhz (10x241) (HT multi 4x)
DFI NF4 Ultra Infinity (PCI-Express)
2x512 MB Kingston DDR400 Value CL3 @ 200Mhz 2.5-3-3-7
Catalyst 5.12
:sofico:
a me nn da nessun problema atitool cmq metti la versione 0.24 e riprova! io con atitool l'ho portata a 575 x il core e 565 x le ram
http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4130_-_ATi_x800GT%40def_amd_3500%2B%402400_2x512%40200_Catalyst-5.12_thumb.png
(http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4130_-_ATi_x800GT%40def_amd_3500%2B%402400_2x512%40200_Catalyst-5.12.png)
3DMark05 score: 4130
PowerColor X800 GT 256MB 256bit GDDR3 @ 479-486 (defaulT) di simo74 :Prrr:
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle @ 2410Mhz (10x241) (HT multi 4x)
DFI NF4 Ultra Infinity (PCI-Express)
2x512 MB Kingston DDR400 Value CL3 @ 200Mhz 2.5-3-3-7
Catalyst 5.12
:sofico:
ciao....allora l'hai montata......
nn male come risultato....
cmq ti consiglio di aggiustare la firma ke stai un pò fuori regolamento. ;)
raga a che temperature state in OC?
lupin88 in trixx vai nella sezione overclockin e selezioni performance e fai apply! a me ha dato 575.91 x il core e 566.04 x le ram.
fammi sapere ciao
lupin88 in trixx vai nella sezione overclockin e selezioni performance e fai apply! a me ha dato 575.91 x il core e 566.04 x le ram.
fammi sapere ciao
allora 529.20mhz per le memory e 507.60mhz per il core, così tanta differenza tra noi due, strano!!!!!!!
quanto ci ha messo a farti la scansione? mentre caricava la barra x caso usavi il pc? cmq guarda qui
come faccio a modificare il bios x sbloccare le pipeline che potrebbero sbloccarsi? :sofico:
basta cambiare il Device ID in RaBiT?
quanto ci ha messo a farti la scansione? mentre caricava la barra x caso usavi il pc? cmq guarda qui
per fare la scanzione ci ha messo 15 minuti il pc era fermo tutto chiuso!!!!!! Protrebbero essere i drivers? io ho scaricato ed installato i nuovi catalist dal sito della ati, lascio gli originali che aveva dentro al cd?
cmq 507 x il core è pochissimo, ma che temp ti segna in max dopo che l'uso in 3d? cmq io ho i catalyst 5.11 con control panel
cmq 507 x il core è pochissimo, ma che temp ti segna in max dopo che l'uso in 3d? cmq io ho i catalyst 5.11 con control panel
allora ho messo lo zalman vf700-cu temperatura in idle 28° e in full 46°!!
allora ho messo lo zalman vf700-cu temperatura in idle 28° e in full 46°!!
piu o meno come me, ho appena finito di giocare a fear e mi da 41.9 in max e in idle 31! io ho messo lo zalman fata1lty e gli ho messo come pasta il tubettino bianco che danno loro xkè nn avevo altre paste in casa :doh:
io rimetto il dissi originale e vedo cosa succede!!!!!!! magari è il mio zalman!!!!! se è così mi compro arcting cooling 5!!!!
KampMatthew
22-12-2005, 18:56
io rimetto il dissi originale e vedo cosa succede!!!!!!! magari è il mio zalman!!!!! se è così mi compro arcting cooling 5!!!!
hhmmm...io ti sconsiglio di spenderci altri soldi...lo zalman è uno dei migliori dissi ad aria...l'ho preso pure io le lo devo montare.... il problema nn è il dissi se lo hai montato bene....ma purtroppo ste schede, alcune salgono tantissimo, altre fanno cagare....la mia con dissi originale a 523/524 già mi si blocca tutto...si dovrebbe controllare la vgpu e nel caso mettere il trimmer se è troppo bassa per aumentarla un po...
KampMatthew hai prova con trixx a fare overclocking performance x vedere che frequenza ti fa?
KampMatthew
22-12-2005, 19:04
si, più o meno stesso risultato di atitool
allora mi è capitata una scheda sfigata!!!!! caxxo che sfiga se è così!!!!!
hhmmm...io ti sconsiglio di spenderci altri soldi...lo zalman è uno dei migliori dissi ad aria...l'ho preso pure io le lo devo montare.... il problema nn è il dissi se lo hai montato bene....ma purtroppo ste schede, alcune salgono tantissimo, altre fanno cagare....la mia con dissi originale a 523/524 già mi si blocca tutto...si dovrebbe controllare la vgpu e nel caso mettere il trimmer se è troppo bassa per aumentarla un po...
ma con la vgpu cosa si fa? si rischia di fondere?
bah la mia sale di brutto cmq provero' ad arrivare a 600mhz pero' ho paura di bruciarla... pero' mi sa che il mio limite è 575 (almeno x trixx)
Overclockando faccio 4835 in 3dmark05 (core 594Mhz mem 540Mhz)
3500+ @ 2500
DDR400 @ 208Mhz
http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4835_-_ATi_x800GT_at_594-540_amd_3500%2B%402505_2x512%40208_Catalyst-5.12_thumb.png (http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/3DMark05_score_4835_-_ATi_x800GT_at_594-540_amd_3500%2B%402505_2x512%40208_Catalyst-5.12.png)
ma nn riesco a salire la gpu a + di 608 xk mi si blocca il computer, dopo vedo lo schermo tutto a strisce e devo riavviare :cry: :confused:
http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/atitool-high-overclock-x800gt_thumb.png (http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/atitool-high-overclock-x800gt.png) <- screen dopo il riavvio
xk nn mi fa gli artefatti prima di bloccarsi? :help:
dimenticavo...
@default heatsink
gpu= min 41.1 - max 52.9
amb= min 38.0 - max 44.0
ho messo il zalman vf700cu ed @default ho registrato queste temp:
gpu= min 37.0 - max 47.8
amb= min 33.0 - max 38.0
[atitool aperto appena prima di 3dmark05]
Vi scrivo anche le temp quando ho overclockcato (leggi sopra x le frequenze della sk video e cpu)
gpu= min 38.0 - max 51.9
amb= min 33.0 - max 39.0
:mc:
pure a me mi si blocca a queste frequenze ma nn sono le memory è la cpu che se supero i 523mhz mi si blocca tutto!! Allora mi sa che è un errore di voltaggio delle nostre schede!!! fammi sapere
lupin88 mi fai uno stamp di atitool della finestra memory timings? in basso a destra clicca su mem vediamo se i valori sono uguali!
Oggi ho preso l'ATI silencer 5 rev. 2 speriamo di riuscirlo a montare sulla sapphire... nel caso lo rivenderò.... poi domani dovrei avere la scheda e quindi giù con le modifiche hardware.....
OEidolon
22-12-2005, 22:00
Ciao a tutti! Pensavo di prendere una x800gt però in versione agp, ho visto in giro che le famose x800gto2 (pci-e) della sapphire hanno core r480, ma ci sono anche delle x800gt (agp) che hanno questo core, tra cui le powercolor... teoricamente (e forse anche praticamente) si potrebbe moddare @x850xtpe una x800gt con core r480???
thx! :)
lupin88 mi fai uno stamp di atitool della finestra memory timings? in basso a destra clicca su mem vediamo se i valori sono uguali!
http://img420.imageshack.us/img420/9194/immagine9ex.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=immagine9ex.jpg)
http://img420.imageshack.us/img420/7571/immagine22na.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=immagine22na.jpg)
Fin'ora nessuno è riuscito ad attivare 16 pipeline su una X800gt dio grazia se si riesce ad arrivare a 12.....
http://img420.imageshack.us/img420/9194/immagine9ex.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=immagine9ex.jpg)
http://img420.imageshack.us/img420/7571/immagine22na.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=immagine22na.jpg)
thanks cmq sono uguali!!! pensavo magari che avevi valori sballati e magari era x quello che nn riesci a salire tanto di frequenza!
thanks cmq sono uguali!!! pensavo magari che avevi valori sballati e magari era x quello che nn riesci a salire tanto di frequenza!
allora la mia vga è sfigata!!!! ma me la possono cambiare? comunque se si riesce ad attivare le 12 pipeline e quindi di consecutivamente si attivano le 16, di overclock non c'è ne sarà bisogno!!!! ho visto sulla mia cpu e c'è scritto X800SE!!!
ciao tutto oggi ho provato flashrom per la prima volta!
dal dos faccio a:\flashrom -p 0 xt.bin carica dos4gw.exe e poi mi fa errore
adapter 0 not found
error1 0FL01 che è??? mi sono accorto dopo che avevo il monitor attaccato alla scheda video integrata invece che la x800gt e grave?
come faccio a modificare il bios x sbloccare le pipeline che potrebbero sbloccarsi? :sofico:
basta cambiare il Device ID in RaBiT?
:help: :help:
ma nn riesco a salire la gpu a + di 608 xk mi si blocca il computer, dopo vedo lo schermo tutto a strisce e devo riavviare :cry: :confused:
http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/atitool-high-overclock-x800gt_thumb.png (http://www.gian-pa.com/uploader/files/1/images/oc/1/atitool-high-overclock-x800gt.png) <- screen dopo il riavvio
xk nn mi fa gli artefatti prima di bloccarsi? :help:
nessuno?? :help: :help:
KampMatthew
23-12-2005, 15:14
:help: :help:
nessuno?? :help: :help:
ma fammi capire...ti lamenti perchè di core da 475 nn sali più di 608??? :rolleyes:
ma hai visto in giro le altre schede a quanto vanno?
veramente io se supero i 525mhz di core e i 543mhz di memory mi vengono gli arefatti e che devo dire? mi dovrei lamentare io! tu caxxo arrivi a 600mhz tra poco ti si fonde se la alzi di +!!!!!!
ma fammi capire...ti lamenti perchè di core da 475 nn sali più di 608??? :rolleyes:
ma hai visto in giro le altre schede a quanto vanno?
:ciapet:
cmq x la questione del bios?
me posso abilitare le pipeline da solo ? come? (anche se potrebbero essere bloccare via hardware, ma nn ho visto nessun laser cut...)
Per il bios booooo cmq oggi mi è arrivata la x800GT sapphire, domani mi ci metto all'opera per vedere cosa riesco a scoprire.....
Cmq 16 pipeline che io sappia o abbia letto all'interno di questo tread non c'è riuscito nessuno....
Per il bios booooo cmq oggi mi è arrivata la x800GT sapphire, domani mi ci metto all'opera per vedere cosa riesco a scoprire.....
Cmq 16 pipeline che io sappia o abbia letto all'interno di questo tread non c'è riuscito nessuno....
prova a vedere a quanto ti porta in overclock con trixx, basta andara su overclocking e fai perfomance e fa tutto lui!!!!!!!! ti mette il clock consigliato provalo non succede nulla solo per vedere a quanto ti porta il core e le memory!!!! raga nessuno mi puo' spiegare perchè se alzo le frequenze e supero i 524mhz di core e 543mhz delle memory si formano gli arefatti e si impianta il pc?
prova a vedere a quanto ti porta in overclock con trixx, basta andara su overclocking e fai perfomance e fa tutto lui!!!!!!!! ti mette il clock consigliato provalo non succede nulla solo per vedere a quanto ti porta il core e le memory!!!! raga nessuno mi puo' spiegare perchè se alzo le frequenze e supero i 524mhz di core e 543mhz delle memory si formano gli arefatti e si impianta il pc?
Si pianta il pc perchè manca il connettore di alimentazione supplementare, succede anche con la mia gto!
Ad alcuni si pianta a 520 ad altri dopo dipende dal :ciapet: !
Si pianta il pc perchè manca il connettore di alimentazione supplementare, succede anche con la mia gto!
Ad alcuni si pianta a 520 ad altri dopo dipende dal :ciapet: !
Veramente lui il connettore dovrebbe averlo essendo una Agp, come ce l'ho io.
Il problema per le AGP non è l'alimentazione da molex, ma il voltaggio del core.
Oltre i 525mhz, il core sembra non voler salire, a me infatti si blocca il pc ma senza alcun artefatto, perchè la temperatura si mantiene molto bassa ma manca tensione alla gpu. Non c'è nulla da fare, a meno che una bella Vmod
Veramente lui il connettore dovrebbe averlo essendo una Agp, come ce l'ho io.
Il problema per le AGP non è l'alimentazione da molex, ma il voltaggio del core.
Oltre i 525mhz, il core sembra non voler salire, a me infatti si blocca il pc ma senza alcun artefatto, perchè la temperatura si mantiene molto bassa ma manca tensione alla gpu. Non c'è nulla da fare, a meno che una bella Vmod
infatti a me la temperatura sta a 28°, ho provato a vedere se era l'alimentatore, ma non è, e ho visto che è un problema di certe schede si bloccano alla stessa frequenza "+ o -524mhz precisamente" quindi il problema è che magari sono uscite male dalla fabbrica e quindi ci dovremo fare un bel Vmod "che non sono capace a farlo" e vedere se salgono le frequenze. ma le memory c'entrano col voltaggio del core? perchè io non riesco a superare i 540mhz!!!!!! comunque ho visto su un forum tedesco che sono riusciti a portare la x800gt agp a 12 pipeline o 18 " il tedesco non lo conosco pero' c'erano scritti sti 2 numeri su rivatuner dopo il procedimento che hanno fatto"!!!!!!!
raga questo è il forum per abilitare le pipeline:
http://forum.overclockers.pl/viewtopic.php?t=8846
fatelo tradurre tutto da uno che è capace!!!!!! aspetto notizie
giannimesa
24-12-2005, 01:31
raga questo è il forum per abilitare le pipeline:
http://forum.overclockers.pl/viewtopic.php?t=8846
fatelo tradurre tutto da uno che è capace!!!!!! aspetto notizie
il mio amico traduttore è super impenato... come me tra l'altro... però appena riesce mi traduce tutto ... pazientate... ;)
infatti a me la temperatura sta a 28°, ho provato a vedere se era l'alimentatore, ma non è, e ho visto che è un problema di certe schede si bloccano alla stessa frequenza "+ o -524mhz precisamente" quindi il problema è che magari sono uscite male dalla fabbrica e quindi ci dovremo fare un bel Vmod "che non sono capace a farlo" e vedere se salgono le frequenze. ma le memory c'entrano col voltaggio del core? perchè io non riesco a superare i 540mhz!!!!!! comunque ho visto su un forum tedesco che sono riusciti a portare la x800gt agp a 12 pipeline o 18 " il tedesco non lo conosco pero' c'erano scritti sti 2 numeri su rivatuner dopo il procedimento che hanno fatto"!!!!!!!
Non sono uscite male di fabbrica, semplicemente le agp montano un chip diverso dalle Pci-e e di conseguenza il suo limite è pari a circa 525mhz. Di memorie io riesco a salire tranquillamente a 595mhz, prova ad aumentarle tenendo la gpu a default
Non sono uscite male di fabbrica, semplicemente le agp montano un chip diverso dalle Pci-e e di conseguenza il suo limite è pari a circa 525mhz. Di memorie io riesco a salire tranquillamente a 595mhz, prova ad aumentarle tenendo la gpu a default
Ho tenuto la cpu in default e sono arrivato con le memorie a 545mhz (5mhz in + di prima) comunque sul chip c'è scritto X800SE penso quindi che si possono abilitare le pipeline!!!! non è che è un problema di vmod? se lo faccio quanti mhz potrei guadagnarci?
se io arrivo tranquilmente a 575/565 nn mi serve fare una vmod!?
se io arrivo tranquilmente a 575/565 nn mi serve fare una vmod!?
che ti serve una vmod se arrivi a quelle frequenze tu sei apposto, certi come me che abbiamo sto problema che se superiamo i 524mhz del core si blocca tutto il pc potremo farla,così almeno possiamo arrivare intorno ai 560mhz per il core!!! il fatto e che non sono capace a fare una vmod!! chi è che la sa fare?
hai dato un occhiata quà?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
nn sembra facile pero'... :rolleyes:
per me con la powercolor interesserebbe:
Mod na 16p (R480)
Metoda, która działa napewno na kartach firmy Connect 3D z rdzeniem R480
Dodatkowo musi spełniać następujący warunek:
Aby go sprawdzić odpalamy Atitoola i przechodzimy do zaawansowanych ustawień (klikamy na SETTINGS(z dołu po prawej) przytrzymując SHIFT), wchodzimy do zakładki OVERCLOCKING i przewijamy pasek aż na sam dół. Powinniśmy zobaczyć m. in. dwa wpisy:
dla kart modujących się powinno być tak:
CONFIG_DIE_FUSES (F czwarte od końca)
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES (F na końcu)
jeśli mamy literki F w tych miejscach to nasza karta zmoduje się na 98% (45 z 46 kart zmodowało się), jeśli mamy w tych miejscach inne literki to nie ma szans na 16p (sprawdzałem na Sapphire z red PCB, napis X800SE na rdzeniu - tylko jedno F jest na miejscu)
http://www.techpowerup.com/articles/127/images/fuses.gif
http://www.techpowerup.com/articles/127/images/gto_fuses.jpg
karta Connect 3D
Mod polega na wgraniu zmodyfikowanego biosu (pamięci Samsung 2.0ns, taktowania 400/980)
Używamy programu flashującego flashrom16p (zalecany) z użyciem komendy
Kod:
flashrom -p 0 bios.bin -f -newbios
Jeśli operacja się powiedzie będziemy szczęśliwymi posiadaczami karty z 16 potokami
Życzę powodzenia Smile
Nie ponoszę odpowiedzialności za ewentualnie wywołane szkody
hai dato un occhiata quà?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
nn sembra facile pero'... :rolleyes:
lo letto prima tutto, ma io non lo faccio è troppo difficile, se mai lo faccio fare in qualche negozio di computer anche se pago ma non me ne importa niente!!!!!!
per me con la powercolor interesserebbe:
Mod na 16p (R480)
Metoda, która działa napewno na kartach firmy Connect 3D z rdzeniem R480
Dodatkowo musi spełniać następujący warunek:
Aby go sprawdzić odpalamy Atitoola i przechodzimy do zaawansowanych ustawień (klikamy na SETTINGS(z dołu po prawej) przytrzymując SHIFT), wchodzimy do zakładki OVERCLOCKING i przewijamy pasek aż na sam dół. Powinniśmy zobaczyć m. in. dwa wpisy:
dla kart modujących się powinno być tak:
CONFIG_DIE_FUSES (F czwarte od końca)
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES (F na końcu)
jeśli mamy literki F w tych miejscach to nasza karta zmoduje się na 98% (45 z 46 kart zmodowało się), jeśli mamy w tych miejscach inne literki to nie ma szans na 16p (sprawdzałem na Sapphire z red PCB, napis X800SE na rdzeniu - tylko jedno F jest na miejscu)
http://www.techpowerup.com/articles/127/images/fuses.gif
http://www.techpowerup.com/articles/127/images/gto_fuses.jpg
karta Connect 3D
Mod polega na wgraniu zmodyfikowanego biosu (pamięci Samsung 2.0ns, taktowania 400/980)
Używamy programu flashującego flashrom16p (zalecany) z użyciem komendy
Kod:
flashrom -p 0 bios.bin -f -newbios
Jeśli operacja się powiedzie będziemy szczęśliwymi posiadaczami karty z 16 potokami
Życzę powodzenia Smile
Nie ponoszę odpowiedzialności za ewentualnie wywołane szkody
io ho provato un sacco di bios! x800xt x800gto^2 x850pro eccc. nessuno funziona :| io faccio cosi atiflash -p 0 nomebios.bin se non e compatibile non lo mette! infatti non me ne mette manco uno cavolo!!! mi aiutate please
http://www.poltran.com/pl.php4 ;)
io ho provato un sacco di bios! x800xt x800gto^2 x850pro eccc. nessuno funziona :| io faccio cosi atiflash -p 0 nomebios.bin se non e compatibile non lo mette! infatti non me ne mette manco uno cavolo!!! mi aiutate please
bisognerebbe tradurre questo testo, è chiaro che vanno fatte anche modifiche sui ponticelli
devi fare -f (x forzare) se ti dice che nn e' compatibile
ma stai attento controlla che i bios siano per una sk video uguale alla tua,
agp/pci-e , vivo/no-vivo , uscite dvi-i/vga , timmings e chip memoria, ecc
buon oc...
io sono riuscito a guadagnare 100 punti in 3dmark05 mettendo il bios con 16pipe (ovviamente nn si abilitano) e ora me la vede come una x800 GTO.... :stordita:
lo letto prima tutto, ma io non lo faccio è troppo difficile, se mai lo faccio fare in qualche negozio di computer anche se pago ma non me ne importa niente!!!!!!
La Vmod porterebbe di sicuro a dei benefici per l'overclock, ma mi chiedo:
vale davvero la pena rischiare di bruciare una scheda (è molto facile con la Vmod) per avere qualche mhz in più? Secondo me no, è meglio tirare fin che si può cambiando al limite solo il dissipatore e il bios se serve, così in caso puoi rivendere la scheda in buone condizioni e ne prendi un'altra più potente con pochi euro in più.
Se poi vogliamo considerare la "mania" degli smanettoni, che ho avuto anch'io in modo esagerato in passato, allora è un altro discorso :)
ma pensa un pò che la sk è così potente che a 1280x1024 @default con tutti i dettagli al max non mi scatta essun gioco, quindi "tirare a campare" è un grosso termine :sofico:
KampMatthew
24-12-2005, 17:55
se te la cavi col saldatore (tra l'altro per il solo core sono 2 fili)e fai le cose con calma nn si rompe nulla...io l'ho appena fatta e rispetto a prima ho guadagnato abbastanza...poi è ovvio che la cosa è soggettiva... io comunque se levo la vmod....ti assicuro che nn se ne accorgerebbe manco il tecnico + esperto che sta alla ati :D , però io sono avvantaggiato perchè il lavoro che faccio ha a che fare proprio con queste cose.
comunque ti ripeto è na sciocchezza, basta che hai il saldatore decente e una buona punta a spillo....
KampMatthew
24-12-2005, 17:57
ma pensa un pò che la sk è così potente che a 1280x1024 @default con tutti i dettagli al max non mi scatta essun gioco, quindi "tirare a campare" è un grosso termine :sofico:
mi pare un po azzardata la cosa... che giochi hai provato? ah...e intendi coi filtri o senza?
principalmente flight sim2004,pes5,gta san andreas,need for speed most wanted(giusto qui ci sn un pò di problemi quanto appare del fumo, ma si sa che è stato programmato con i piedi), il tutto con filtri attivati dove possibile,e con moderazione (ho solo un 19''lcd)
principalmente flight sim2004,pes5,gta san andreas,need for speed most wanted(giusto qui ci sn un pò di problemi quanto appare del fumo, ma si sa che è stato programmato con i piedi), il tutto con filtri attivati dove possibile,e con moderazione (ho solo un 19''lcd)
Ah ecco, non hai nominato Call of Duty 2, Fear, Brothers in Arms...
perchè con questi i filtri te li scordi e i dettagli li devi mettere a medium. Non credo che alla nostra scheda manchi la potenza per far andare bene giochi con questa grafica, ma purtroppo sia per manovra di marketing sia per pigrizia/comodità dei programmatori, i nuovi titoli sono fatti davvero male (IMHO) :(
KampMatthew
25-12-2005, 11:23
ragazzi mi serve un favore e spero che nn vi tiriate indietro se no vi rompo le gengive! :D :D :D
almeno un paio di voi, potrebbero mandarmi una foto fatta per bene del retro della scheda x800gt sia pci che agp? deve essere una foto che riesca a mostrare decentemente i componenti....
...mi sto accingendo a fare le vmod alla scheda e ho visto che la mia gt ha la componentistica un bel po diversa dalle schede che sono mostrate nel 3ad ufficiale che sta in rilievo...la guida di gianni1879 ....
volevo capire se le vostre sono come la mia o ce ne sono versioni ancora diverse....
...per ora ho fatto la vgpu e li sono stato facilitato perche per quella zona di circuito fortunatamente cambia poco.
mandatemi ste foto che in giro per la 800gt vmod nn ne ho trovate...se riesco a finirle gianni le inserisce nella sua guida e chiunque di voi dopo voglia farle va li e se le vede....
consiglio a tutti (ovvio tutti quelli che se la sentono) quelli che hanno la scheda sfigata, che nn sale na mazza... di cominciare con la vgpu...si guadagna un bel po...basta avere sulla scheda un dissi buono, tipo zalman o simili....
edit: il mio indirizzo è camp.matthew(AT)email.it
RAGGAAA mi è arrivata la sapphire... monta X800SE ii codici sono questi:
GPU:
215rabc6a12f
gg7614.1
0535ss
taiwan
Memorie:
Samsung s43
k4j55323qf - gc20
Cosa ne dite?
Ho visto che ha il lasercut ma è veramente una roba fine e piccola è difficilissimo andare a lavorare lì...
RAGGAAA mi è arrivata la sapphire... monta X800SE ii codici sono questi:
GPU:
215rabc6a12f
gg7614.1
0535ss
taiwan
Memorie:
Samsung s43
k4j55323qf - gc20
Cosa ne dite?
Ho visto che ha il lasercut ma è veramente una roba fine e piccola è difficilissimo andare a lavorare lì...
hai provato ad overcloccarla?
comunque è un ottima scheda
gianni1879
27-12-2005, 16:04
ragazzi mi serve un favore e spero che nn vi tiriate indietro se no vi rompo le gengive! :D :D :D
almeno un paio di voi, potrebbero mandarmi una foto fatta per bene del retro della scheda x800gt sia pci che agp? deve essere una foto che riesca a mostrare decentemente i componenti....
...mi sto accingendo a fare le vmod alla scheda e ho visto che la mia gt ha la componentistica un bel po diversa dalle schede che sono mostrate nel 3ad ufficiale che sta in rilievo...la guida di gianni1879 ....
volevo capire se le vostre sono come la mia o ce ne sono versioni ancora diverse....
...per ora ho fatto la vgpu e li sono stato facilitato perche per quella zona di circuito fortunatamente cambia poco.
mandatemi ste foto che in giro per la 800gt vmod nn ne ho trovate...se riesco a finirle gianni le inserisce nella sua guida e chiunque di voi dopo voglia farle va li e se le vede....
consiglio a tutti (ovvio tutti quelli che se la sentono) quelli che hanno la scheda sfigata, che nn sale na mazza... di cominciare con la vgpu...si guadagna un bel po...basta avere sulla scheda un dissi buono, tipo zalman o simili....
edit: il mio indirizzo è camp.matthew(AT)email.it
RAGAZZi come detto da lui ci servono foto dei vostri PCB delle vostre schede, e' molto importante dato che vorrei completare la guida inserendo anche le vostre schede dato che sono abbastanza diffuse, ma vi chiedo un pò di collaborazione, finora abbiamo visto un solo tipo di pcb, quello della sapphire X800gt versione agp, ma vorremmo vedere anche gli altri di altre marche e anche pci-e.
La guida e' fatta anche per le vostre schede quindi vi invito a darci una mano
Sto procedendo alla modifica hardaware con saldatura del lasercut, intanto informo tutti che l'Ati silencer 5 rev. 2 monta sulle sapphire x800gt o almeno sulla mia, l'unica cosa è che i dissipatori delle memorie non sono proprio combacianti alla perfezione, se no per il resto monta senza problema....
Vi terrò informati se la modifica funziona....
RAGGAAAAAAA ZIOOO caneeeeee flashando un bios di una x800xl16ns la scheda no mi fa + il boot al pc che cavolo faccio ora :mc: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: , questa è un'altra scheda con cui posso accendere il pc quindi presumo sia il nuovo bios che non mi fa fare il boot come faccio raga... mi martello sui maroni ampiamente???? uuueeeeee
KampMatthew
27-12-2005, 23:31
azz mi spiace, devi prendere una scheda pci, fare il boot da li e poi flashare la vga che nn parte...cazz però post addietro io l'avevo detto che nn si dovevano sparare bios alla cazzo di cane...il bios che hai messo su ha i timing che nn c'azzeccano nulla con quelli della tua vga... almeno prima dovevi editarli... va bè ormai è fatta...oltre al metodo della scheda pci vedi che nella sezione schede grafiche Pirata ha messo a punto un flashrom che ti permette di flashare anche se la vga non boota...
ps: ho finito di fare le vmod per la x800gt... se a qualcuno interessa può andare nel 3ad in rilievo di gianni 1879... l'unica cosa che ho preferito nn fare ma lasciare i valori preimpostati di fabbrica è per la protezione di overvoltage, così se qualcuno inavvertitamente spara la tensione alle stelle incece di bruciare la scheda si spegne...
raga com'è come punteggio visto la mia config?
http://img509.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005default8qp.jpg
raga com'è come punteggio visto la mia config?
http://img509.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005default8qp.jpg
se la vga non è overcloccata è buono!
ciao
Siccome ero in procinto di comprare la sapphire x800GT AGP 8X volevo chiedervi due informazioni: che gioco c'è nel bundle della suddetta scheda e volevo dire che leggendo tutte le 50 pag. di questo Thread ho visto qualcuno che nonostante aveva la versione agp era salito in OC di core sopra i 525mhz o sbaglio? Grazie
KampMatthew
02-01-2006, 15:09
io son salito di molto, ma ho fatto vmod.... a default nn arrivava manco a 520 che m'inchiodava il pc.
io senza vmod vado tranquilmente fino a 575/565! a spingere di piu nn ho ancora provato anche xkè ha un mese la scheda e quindi aspetto a tirarla al massimo :)
ciao
Vedete che non avevo tutti i torti! C'è qualcuno che è riuscito a spingersi oltre i 525 mhz di core...X C.B.R volevo farti 2 domande: la tua versione agp è della sapphire? e ancora hai cambiato ventola o è quella originale?
X quanto riguarda il bundle della sapphire che gioco è presente?
KampMatthew
02-01-2006, 18:29
io senza vmod vado tranquilmente fino a 575/565! a spingere di piu nn ho ancora provato anche xkè ha un mese la scheda e quindi aspetto a tirarla al massimo :)
ciao
non tutte le schede vanno uguale...se tu sei stato fortunato, nn è detto che beccano tutti la scheda così....la mia nn era granchè in oc...però adesso, tenendo la gpu solo e dico solo a 1.52 mi fa quasi 600.... e con le ram a 2,20 sopra i 600...tra l'altro mi son visto meglio i datasheet delle ram e da specifica possono arrivare a 2,1... quindi con solo 0.1V di più...
KampMatthew
02-01-2006, 18:32
Vedete che non avevo tutti i torti! C'è qualcuno che è riuscito a spingersi oltre i 525 mhz di core...X C.B.R volevo farti 2 domande: la tua versione agp è della sapphire? e ancora hai cambiato ventola o è quella originale?
X quanto riguarda il bundle della sapphire che gioco è presente?
se la scheda nn va oltre un certo limite nn c'è nulla da fare....cambiando il dissi originale con lo zalman guadagnai manco 5mhz senza vmod... tra l'altro bisognerebbe che tutti misurassero le tensioni che hanno su ste schede che salgono tanto...io credo che le loro tensioni son ben più alte di quelle schede che nn salgono na mazza...la mia di vgpu teneva malapena 1,40V...
se la scheda nn va oltre un certo limite nn c'è nulla da fare....cambiando il dissi originale con lo zalman guadagnai manco 5mhz senza vmod... tra l'altro bisognerebbe che tutti misurassero le tensioni che hanno su ste schede che salgono tanto...io credo che le loro tensioni son ben più alte di quelle schede che nn salgono na mazza...la mia di vgpu teneva malapena 1,40V...
Scusami ti vorrei fare 2 domande:
1) che ti di v-mos hai usato??
2)cosa faceva quando superavi il limite del core (es: artefatti, crash, riavvii, schermo nero, ecc..)
lo so che non tutte le schede sono "fortunate". Quella informazione che ho richiesto relativa all'OC del core era una mia curiosità..nessuno sa rispondermi sul bundle della sapphire relativo al gioco presente nella confezione?
nella versione agp nn è presente nessun gioco cmq come faccio a misurare i voltaggi della gpu?
KampMatthew
02-01-2006, 18:53
Scusami ti vorrei fare 2 domande:
1) che ti di v-mos hai usato??
2)cosa faceva quando superavi il limite del core (es: artefatti, crash, riavvii, schermo nero, ecc..)
1 - ho fatto modifica ai voltaggi della gpu e delle ram...per le mod trovi tutto in questa sezione nel 3ad ufficiale per le mod alle 800xl...850...ecc ecc ....l'autore del 3ad ha inserito le mod che ho fatto io per la gt, visto che in giro nn ci sono vmod per questa scheda...vedi che gli ho dato l'immagine della mia scheda con tutti i punti dove si fanno le letture e dove si saldano i trimmer...forse trovi qualcosa di interessante pure nelle ultime pagine del 3ad...dacci un occhiata....controlla la foto e verifica di avere la scheda come la mia....se no (e se sei interessato alle mod) mi fai sapere che ti do na mano.
2 - a parte gli artefatti se stavo 1 secondo di più con atitool mentre mi stava dando artefatti...mi si bloccava il pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.