View Full Version : IL GOVERNO LANCIA "UN C@PPUCCINO PER UN PC" (portatile)
ma allora pure io che ho la riduzione delle tasse per reddito e non per merito posso avere il "bonus" di 200 eurozzi??? :confused:
DevilOfSky
14-02-2006, 09:28
mai sentita io sta cosa del merito... no no... che *azzo vuol dire che non sei meritevole :confused: . secondo me è una baggianata...
a me non hanno ne chiesto ne controllato niente del merito
melomanu
14-02-2006, 10:01
non vale il merito, vale solo il reddito per la riduzione delle tasse..
non fatevi fregare ( anche se poi, cmq, appena richiedete il pin DEVE comparire all'università stessa se avete diritto o no al bonus )
allora, descrivo il colloquio all' ESU di padova:
arrivo e chiedo alla tipa se posso fare sto cavolo di finanziamento, lei risponde sì.
mi chiede la matricola x vedere se ho diritto al bonus, controlla e mi dice che la riduzione delle tasse per scheda isee bassa non è valida per avere il bonus.
gli chiedo se è sicura e che io non l'ho letto da nessuna parte e mi dice che è scritto nel decreto, al che io la saluto e mi congedo dicendole che sto progetto allora non serve ad un benemerito c@zzo perchè per meriti si hanno già le borse di studio (che uno può usare per prendersi il note) e per chi come me ha la sfiga di non andare bene all'univ e ha pure il reddito basso niente.
fine della storia, sono tornato a casa incazzato ma almeno ho conosciuto na tipa simpatica in treno.
ByE
visto che il pin ha validità di 30 giorni,sapete dirmi se una volta scaduto, senza che venga utilizzato, se ne può richiedere un altro?
melomanu
14-02-2006, 11:20
si,puoi richiederlo.
lupino82
14-02-2006, 11:21
si tranquillo...
DevilOfSky
14-02-2006, 11:47
eccomi di ritorno dalla banca... tutto effettuato... ora aspetto il mio noteb ^_^
una domanda... per i pagamenti devo andare in filiale entro fine mese...
ma posso andarci quando voglio durante il mese? cioè posso andare anche il 3 del mese ?
melomanu
14-02-2006, 11:53
da quanto ne so, no.
al max, ti conviene andare uno, due giorni prima, perchè mi hann detto in banca che se vai troppo prima, non hanno pronta ancora la scheda per quel pagamento.
Ed_Bunker
14-02-2006, 12:02
ma allora pure io che ho la riduzione delle tasse per reddito e non per merito posso avere il "bonus" di 200 eurozzi??? :confused:
Per merito viene concessa una borsa di studio.
La riduzione delle tasse e' altra cosa.
Domani vado a prendere la ricevuta del pagamento...auguratemi buona fortuna(già immagino l'altra snervante attesa per l'arrivo dell'iBook).
diskostu
14-02-2006, 12:05
Domani vado a prendere la ricevuta del pagamento...auguratemi buona fortuna(già immagino l'altra snervante attesa per l'arrivo dell'iBook).
ma hai preso i nuovi ibook con precessore centrino core duo?
DevilOfSky
14-02-2006, 12:10
terminando i conti ho preso un toshy a 300€ in meno del suo prezzo effettivo e non sono pochi ^_^
diskostu
14-02-2006, 12:24
terminando i conti ho preso un toshy a 300€ in meno del suo prezzo effettivo e non sono pochi ^_^
GRANDE!!! :D ;) ho telefonato ma non è arrivato,se ne riparla domani!
adesso devo scegliere il router,ho aperto anche un post nell'area networking
Consiglio per rete e router wifi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135641)
mariod84
14-02-2006, 12:34
All'università di Bari lo danno il bonus di 200€ anche se si è solo esonerati parzialmente dalle tasse universitarie, soltanto che la tipa mi ha sbagliato la richiesta del pin e dice che ora non me la può cambiare anche se io me lo merito.... mi sono incazzato nero!!!
Ora vedo un po' di scrivere a qualcuno più importante della segretaria per vedere di risolvere questa situazione. C**zo se li posso avere questi 200€ perchè non devo averli più per un errore?
lupino82
14-02-2006, 12:38
come scritto sul sito puopi richedere all'univ la sospensione del pin e richiederne uno nuovo!
mariod84
14-02-2006, 12:55
infatti io lo detto alla segretaria e lei mi ha detto che è vero che può darmi un altro PIN ma i dati immessi risultano sempre quelli e non riceverei lo stesso il bonus. non so se quello che mi ha detto lo sa per esperianza vissuta o perchè pigrizia di cercarmi una soluzione. Fatto sta che non mi ha sistemato la situazione ed ora ho un pin con solo il finaziamento.
Ho già mandato però una mail alla responsabile di questa iniziativa presso la mia università sperando che mi risolva questa situazione... speriamo bene!!!
LordArthas
14-02-2006, 12:57
ma hai preso i nuovi ibook con precessore centrino core duo?
I nuovi ibook arrivano ad aprile e non avranno il dual core. I nuovi powerbook che si chiamano MacBook pro hanno il dual core.
Aliante76
14-02-2006, 13:23
Che toshiba avete preso?
I nuovi ibook arrivano ad aprile e non avranno il dual core. I nuovi powerbook che si chiamano MacBook pro hanno il dual core.
Eh già...ma va più che bene cosi', non uso il pc per giocare...Certo che però potrebbero scalare i Powerbook....Il 12" è sopraffino...
diskostu
14-02-2006, 13:26
Che toshiba avete preso?
M40-282
diskostu
14-02-2006, 13:27
Eh già...ma va più che bene cosi', non uso il pc per giocare...Certo che però potrebbero scalare i Powerbook....Il 12" è sopraffino...
si ma allora tu quale hai preso? uno con procio non intel?
Ed ho capito che mi sono rotto di smanettare...Bye win:)
si ma allora tu quale hai preso? uno con procio non intel?
Certo, l'ultima versione in commercio...1,33Mhz.
mariod84
14-02-2006, 13:34
Io ho intenzione di prendermi un Asus Turion tipo L'A6KM-Q004P o meglio ancora l'A6KT-Q001H, come spesa siamo intorno ai 1350 e questi due portatili non mancano di niente.
Non mi va di prendere un Centrino, l'Intel non mi è mai andata a genio, e poi il centrino ad oggi non è a 64bit, il Turion si!!!
Pinopradino
14-02-2006, 13:42
Io ho intenzione di prendermi un Asus Turion tipo L'A6KM-Q004P o meglio ancora l'A6KT-Q001H, come spesa siamo intorno ai 1350 e questi due portatili non mancano di niente.
Non mi va di prendere un Centrino, l'Intel non mi è mai andata a genio, e poi il centrino ad oggi non è a 64bit, il Turion si!!!
E una volta che hai 64 bit...che te ne fai??
uè paisan, sim baris tutt e du! :D
mariod84
14-02-2006, 13:48
Lo so che ora il 64bit non è utilizzato , ma dato che il portatile in questione è ottimo(vai a vedere le caratteristiche e dimmi che ne pensi) e dato che deve durarmi il più possibile non voglio negarmi di poter usare in futuro questa tecnologia... e poi ho detto che Intel non mi è mai piaciuta...Forza AMD!!!
Aliante76
14-02-2006, 14:10
allora ragazzi, qui devo farvi una domanda.. gia' l'ho fatta in un altro post dove mi è stato suggerito un link da vedere che mi ha un po' chiarito le idee, ma non essendo un tecnico, alla fine ci ho capito poco , andando piu' per intuito..
1)cos'è questo 64bit??
2)so che celeron e centrino sono da evitare(me l'hanno detto):è vero?perchè?
3)tra un amd e un intel, qual'è da preferire e perchè?
4)tenuto conto che vorrei ora comprarmi un pc e lo devo tenere almeno 3 anni (se non 4)... in prospettiva: verso quale tecnologia devo dirigermi)amd o intel(e che tipo..)?
5)che requisiti FONDAMENTALI dovrebbe avere un portatile da acquistare oggi e che dovrei tenere ca 3 anni?)vorrei pero' che potesse gestire piu' applicazioni contemporaneamente, senza darmi problemi)??tenete conto che vorrei spendere intorno ai 1200€..
grazie
diskostu
14-02-2006, 14:18
allora ragazzi, qui devo farvi una domanda.. gia' l'ho fatta in un altro post dove mi è stato suggerito un link da vedere che mi ha un po' chiarito le idee, ma non essendo un tecnico, alla fine ci ho capito poco , andando piu' per intuito..
1)cos'è questo 64bit??
2)so che celeron e centrino sono da evitare(me l'hanno detto):è vero?perchè?
3)tra un amd e un intel, qual'è da preferire e perchè?
4)tenuto conto che vorrei ora comprarmi un pc e lo devo tenere almeno 3 anni (se non 4)... in prospettiva: verso quale tecnologia devo dirigermi)amd o intel(e che tipo..)?
5)che requisiti FONDAMENTALI dovrebbe avere un portatile da acquistare oggi e che dovrei tenere ca 3 anni?)vorrei pero' che potesse gestire piu' applicazioni contemporaneamente, senza darmi problemi)??tenete conto che vorrei spendere intorno ai 1200€..
grazie
ma chi ti consiglia? centrino da evitare? ti hanno detto ua stupidaggine grande quanto una casa! il centrino (sonoma) per me è il miglior processore attualmente disponibile per i notebook.
secondo me devi rivolgerti a processori creati appositamente per i nb ossia per scaldare e consumare poco: quindi intel centrino oppure AMD turion 64. turion supporta già l'architettura a 64bit ma cmq se prendi un centrino non farai male visto che prima di qualche anno i 64bit non saranno mai sfruttati e cmq quando usciranno programmi che lo faranno stai sicuro che anche un nb turion 64 comprato oggi sarà cmq obsoleto magari non tanto per il processore ma sicuramente per altre componenti come RAM e sk video.
con il tuo budget puoi prendere un buon portatile. io personalmente ho scelto il toshiba M40-282 perchè punto sulla qualità del display e dei componenti. come prezzo ci sei abbondantemente se hai diritto al bonus di 200 euro altrimenti lo paghi intorno ai 1300 euro
Pinopradino
14-02-2006, 14:23
Lo so che ora il 64bit non è utilizzato , ma dato che il portatile in questione è ottimo(vai a vedere le caratteristiche e dimmi che ne pensi) e dato che deve durarmi il più possibile non voglio negarmi di poter usare in futuro questa tecnologia... e poi ho detto che Intel non mi è mai piaciuta...Forza AMD!!!
A me lo dici?? io ho sempre preso cpu amd, ma ora che ho preso il portatile ho valutato bene la situazione ed ho preso x la prima volta nella mia ita un intel,il dual core, e sai perchè?perchè col turion che tu compri ora, tra un anno,ovvero tempo stimato x l'utilizzo un pò + massivo del 64 bit, quel tuo processore sarà già vecchio e non te ne farai niente. come caratteristiche i portatili da te citati non sono male, ma rifletti su questa cosa. poi, altra questione, la scheda video è una nvidia 6600 con 64mega dedicati e 256 mega turbocache? xchè se è così, bah, non è che potrai farci grafica + di tanto o giocarci con i giochi + recenti. poi, libero di comprare quello che vuoi;io credo che non bisogna partire sempre coi pregiudizi, ma vedere bene cosa il mercato ci offre; ripeto,anch'io ho sempre avuto amd,ma ora,mi dipsiace dirlo, la intel è un passo avanti per cpu dedicate ai notebbok.
mariod84
14-02-2006, 14:25
so che celeron e centrino sono da evitare(me l'hanno detto):è vero?perchè?
grazie
Celeron è da evitare, ma Centrino no... sono ottimi portatili, anche se io personalmente preferisco Amd Turion.
Come marca io, sempre personalmente, ti consiglio Asus ed intorno alla cifra di 1200€ ci sarebbe l'Asus A6VA-Q021H(intel centrino) o l'Asus A6KM-Q024H(amd turion), da considerare però che il centrino in questione ha una scheda video migliore del Amd Turion, poi il fatto dei 64bit... è relativo, se non 6 uno smanettone non credo ti possa interessare molto, quindi prendi il centrino
diskostu
14-02-2006, 14:28
A me lo dici?? io ho sempre preso cpu amd, ma ora che ho preso il portatile ho valutato bene la situazione ed ho preso x la prima volta nella mia ita un intel,il dual core, e sai perchè?perchè col turion che tu compri ora, tra un anno,ovvero tempo stimato x l'utilizzo un pò + massivo del 64 bit, quel tuo processore sarà già vecchio e non te ne farai niente.
ma perchè secondo te il bel dual core appena uscito non sarà vecchio? a questo punto è molto + longevo un turion (almeno è 64bit) che un dual core appena uscito visto che tra qualche mese già usciranno i nuovi modelli con nuovi core,consumo minore e poi anche quelli a 64bit
mariod84
14-02-2006, 14:29
come caratteristiche i portatili da te citati non sono male, ma rifletti su questa cosa. poi, altra questione, la scheda video è una nvidia 6600 con 64mega dedicati e 256 mega turbocache?
la schede video di quei portatili sono una Nvidia 7300 turbocache(qualità discutibile), l'altra però è un'Ati X1600 da 128mb(che ad oggi non è una scheda giocattolo anzi).
Naturalmente avevo anche considerato la soluzione centrino ma ho visto che per il dual core il budget è troppo alto per me e quindi ho deciso AMD Turion invece di un centrino normale perchè è uguale è a 64bit
cirano76
14-02-2006, 14:38
Qualcuno ha già ritirato il notebook?
Pinopradino
14-02-2006, 14:40
la schede video di quei portatili sono una Nvidia 7300 turbocache(qualità discutibile), l'altra però è un'Ati X1600 da 128mb(che ad oggi non è una scheda giocattolo anzi).
Naturalmente avevo anche considerato la soluzione centrino ma ho visto che per il dual core il budget è troppo alto per me e quindi ho deciso AMD Turion invece di un centrino normale perchè è uguale è a 64bit
Bè,allora già cambiamo discorso, se il budget è limitato,allora fai bene a prendere il secondo da te citato,quello con la x1600!buon acquisto allora! :D
ma perchè secondo te il bel dual core appena uscito non sarà vecchio?
secondo me no, o meglio, potrai sfruttarlo meglio già da ora,visto che cmq il multitasking è attuale e lo si può già fare,ed i software come photoshop cs2 v. 9 supporta il core duo. stesso discorso non credo si possa fare per il turion;x sfruttarlo dovrai attendere almeno 1 anno,se tutto va bene, e x ora l'unica cosa utilizzabile è una mezza ciofeca di windows64 che si impalla in continuazione. vedi un pò tu.
Pinopradino
14-02-2006, 14:41
si, ci sono persone che hanno già ritirato! melomanu x esempio!
melomanu
14-02-2006, 14:43
io
cirano76
14-02-2006, 14:52
quanti giorni sono passati dalla firma del finanziamento al ritiro del notebook.
Io ho firmato venerdì ma ad oggi nessuna notizia
grazie
melomanu
14-02-2006, 14:54
ma ho risposto 5 righe più sopra :D :eek:
cmq nel mio caso, 4 giorni lavorativi
beppe1975
14-02-2006, 15:41
secondo me no, o meglio, potrai sfruttarlo meglio già da ora,visto che cmq il multitasking è attuale e lo si può già fare,ed i software come photoshop cs2 v. 9 supporta il core duo. stesso discorso non credo si possa fare per il turion;x sfruttarlo dovrai attendere almeno 1 anno,se tutto va bene, e x ora l'unica cosa utilizzabile è una mezza ciofeca di windows64 che si impalla in continuazione. vedi un pò tu.
Secondo me, se uno utilizza applicazioni "normali", che non hanno l'ottimizzazione per i dual core, e non utilizza multitasking medio-pesanti, non trae vantaggio da un processore dual che va a 1,66GHz (il Centrino Duo 2GHz costa 2 occhi della testa).
In questo caso un Turion 1,8GHz o un Centrino 1,73-1,83GHz andrebbero meglio, oltre al fatto che costerebbero molto meno.
Dipende uno cosa fa.
Comunque, l'aumento di prestazioni che ci si aspetta dal software a 64bit, quello ben sfruttato, è del 20-50%. Ci saranno altri software che, invece andranno un filo più piano.
Quindi se adesso, per questioni di budget devo scegliere tra Centrino e Turion (che a parità di frequenza vanno uguali) scelgo il secondo perchè mi aspetto quel 20% in più su alcuni programmi con l'avvento dei 64bit.
Poi tutti chiedono consigli su notebook che devono durare almeno 3 anni.
I 64bit arriveranno con Vista alla fine di questo. La maggior parte dei programmi ottimizzati sarà in pista entro 1,5-2 anni. Con il Turion l'ultimo anno del tuo notebook (che di solito è una frustrazione) potrebbe riservarti piacevoli sorprese.
NB: in questo discorso ho parlato solo di Processore. è chiaro che se non trovo una configurazione con scheda video che piace a me, ecc..., si vaglia anche l'idea Centrino.
Aliante76
14-02-2006, 17:04
Dunque: io uso il pc per:
internet(molto),
applicazioni office (in generale),
grafici(per il momento pochi, di natura economica)
audio-video(molto, soprattutto audio),
immagini(qualche ritocco e cose varie),
giochi pochissimi(quelli di win, scacchi(anche via web) e poco altro)
vorrei imparare a fare siti web, html e simili(per cui devo tener conto anche di questo),
vorrei molta memoria hd,
vorrei potesse gestire TRANQUILLAMENTE varie applicazioni tutte insieme senza rallentamenti e crash..
insomma, per avere queste cose su un pc che tra 3anni e 1/2 sia abbastanza decente...che caratteristiche devo cercare??
So che forse sono un po' ot, ma visto che si è caduti sull' argomento...
grazie.
Comunque, ritornando alla questione:
COME SI PUO' RIMBORSARE IL FINANZIAMENTO ????????????
Ci sono opinione diverse in merito:
alcuni con bollettini postali, altri MAV, altri contanti, altri bonifico...
E entro quale data?
Fine mese? Inizio? :confused:
Ogni banca fa da sè mi sembra.
A me hanno fatto il finanziamento a 35 mesi perchè dicevano che 36 era impossibile e il loro programma F300 o F400 come cavolo si chiama, non accettava la 36° rata!
ASSURDO! :muro:
Ho perso 4 ore al mattino.
C'era l'impiegato che non sapeva nulla! :cry:
Ha dovuto chiamare il direttore!
E quello peggio che peggio.
E pensare che è una grossa filiale!
Si scusavano dicendo: "sa è la prima volta".....AZZ...ho capito, ma non le avete le procedure? non fate aggiornamenti per l'eventualità che venga qualche studente a richiedere sta cosa?
MAH....
Non sarò mai un correntista BANCA INTESA.
cirano76
14-02-2006, 18:16
Allora io ho sottoscritto il finanziamento presso Banca Intesa.
Sono accettati 3 metodi di pagamento:
1 - Prelevano direttamente la rata dal tuo conto con Banca Intesa (se ce l'hai)
2 - RID, la tua banca versa la rata prelevandola dal tuo conto. L'intestatario del conto deve essere la persona che sottiscrive il finanziamento.
3 - In contanti o con assegno circolare presso qualsiasi filiare di Banca Intesa.
Io ho scelto di pagare con il metodo 3, mi hanno detto che mi arriverà a casa tutta la documentazione e penso anche le cedole per i versamenti.
Nel 2 e 3 caso sono sicuro che non ci sono costi aggiuntivi da parte di banca intesa, del primo caso non mi sono proprio informato.
La rata va pagata entro la fine del mese.
Se si sottoscrive il finanziamento oggi, la prima rata scadrà il 31 marzo e comprenderà l'importo della rata, l'imposta di bolla e gli interessi dei giorni di febbraio.
Si può saldare il conto e pagare il credito rimasto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.
Spero di essere stato chiaro
SoDiNonSapere
14-02-2006, 19:47
Chiedo scusa,non volevo creare confusione......
mi spiego meglio...
Ci sono alcune università che (a parte le borse di studio) danno una piccola riduzione delle tasse universitarie per merito,tipo l'università di pisa.
La mia distinzione era dovuta al fatto che se uno ha una piccola riduzione sulle tasse,di controllare se è dovuta effettivamente per reddito,altrimenti se è solo per merito non ti danno il bonus(questo secondo me).
Poi a parte le paranoie che vi ho messo,come già qualcun'altro ha già accennato,basta solo che voi date la vostra matricola all'addetto ,il resto è automatico....salvo che quest'ultimo non sia un incopetente.......
almeno io ho fornito solo la matricola ed è andato tutto bene.
Poi piccolo appunto,qualcuno ha detto che per sfruttare il 64 bit bisogna aspettare il Vista....
E' una c@zz@t@.....
esiste linux che è molto buono, tipo la GENTOO senza contare che il vista non lo installerò mai visto che utilizzerà la tecnologia PALLADIUM (Trusted Computing)
stesso discorso vale per la scelta del notebook il pentium D utilizza già questa tecnologia mentre l'AMD ancora no,almeno non del tutto....poi se si sceglie @sus si va sul sicuro.spero di non aver violato nessuna regola del forum facendo tutta questa pubblicità
:D
altrimenti chiedo SCUSA e non lo farò più
... La mia distinzione era dovuta al fatto che se uno ha una piccola riduzione sulle tasse,di controllare se è dovuta effettivamente per reddito,altrimenti se è solo per merito non ti danno il bonus(questo secondo me). ...
a me a padova hanno detto esattamente il contrario.
mah, mi sa che tornerò a padova più agguerrito che mai!!!
ByE
SoDiNonSapere
14-02-2006, 20:34
a me a padova hanno detto esattamente il contrario.
mah, mi sa che tornerò a padova più agguerrito che mai!!!
ByE
non ti fidare cecamente delle mie supposizioni.
Ti conviene leggerti il decreto che regolamenta le riduzioni(io non ho avuto voglia di farle) a questo indirizzo:
http://www.miur.it/atti/2001/dpcm010409.htm
Ed_Bunker
14-02-2006, 20:44
A me lo dici?? io ho sempre preso cpu amd, ma ora che ho preso il portatile ho valutato bene la situazione ed ho preso x la prima volta nella mia ita un intel,il dual core, e sai perchè?perchè col turion che tu compri ora, tra un anno,ovvero tempo stimato x l'utilizzo un pò + massivo del 64 bit, quel tuo processore sarà già vecchio e non te ne farai niente.
Ed il centrino invece sara' ancora nuovo fiammante ? :doh:
Potenzialmente ha cmq. piu' possibilita' di durare in futuro.
Semmai il problema e' che fino ad ora sono le altre componenti che sembra vadano meglio se abbinate ad una cpu centrino anziche' ad una cpu turion.
subcomandante
14-02-2006, 20:46
ragazzi allora ascoltate me
Oggi sono andato alla mia università a richiedere il PIN
Come già avevo postato su questa discussione, nell'home page della mia università diceva che il bonus veniva dato solo a chi era totalmente esentato dal pagamento delle tasse.
In forza delle cose dette qui sul forum, sono andato in segreteria più agguerrito che mai, incacchiandomi, dicendo che solo nella mia università succedevano queste cose e che sarebbe bastato andare a leggere il decreto per non cadere in errore.
UDITE, UDITE... MI HANNO DATO IL BONUS
Tenete conto che io ho un reddito medio-alto, ma che non pago il massimo delle tasse, ho quindi un esenzione parziale
Allora fate come me, andate e FATEVI SENTIRE
spero di essere stato d'aiuto e conforto, ciao
Ed_Bunker
14-02-2006, 20:46
Ci sono alcune università che (a parte le borse di studio) danno una piccola riduzione delle tasse universitarie per merito,tipo l'università di pisa.
Non ti riducono le tasse: ti danno una borsa di studio (Piccola o grande che sia)... :stordita:
subcomandante
14-02-2006, 20:48
Adesso aiutatemi a trovare un computer a 500 €, magari un mac
esiste???
riproverò a tornare in quel di padova, cmq ho letto attentamente il decreto e dice che l'università può porre dei vincoli suoi per l'accesso a varie agevolazioni (compresa questa purtroppo) e mi sa che a me è capitata proprio l'università sfigata!!! :cry:
Ho già spedito 3 mail di protesta/richiesta di info aggiuntive, speriamo bene. :mc:
C'è qualche studente dell'univ di PADOVA che è riuscito ad ottenere sto maledetto BONUS????
ByE & che la forzia sia con chi come me ha rogne!! :D :D
Ed_Bunker
14-02-2006, 21:56
Adesso aiutatemi a trovare un computer a 500 €, magari un mac
esiste???
Nei miei sogni l'ho visto... ed e' pure tablet pc... :D :D
dylan7679
14-02-2006, 22:22
Insomma con 1200€ di finanziamento il miglior portatile disponibile soprattutto per applicazioni ludiche quale potrebbe essere? :)
SoDiNonSapere
15-02-2006, 00:44
Non ti riducono le tasse: ti danno una borsa di studio (Piccola o grande che sia)... :stordita:
Pensala come ti pare.
Se l'ho detto è per esperienza personale.
L'Università di Pisa da anche una riduzione per merito delle tasse,
lo so perchè sono studente di questa università ed ho usufruito per un anno della borsa di studio e per un'altro di riduzione per merito(poi solo per reddito :cry: ).
A PISA
Borsa di studio =Mensa Gratis,Casa dello Studente per i fuori sede ed Esenzione delle tasse.Il primo anno te la danno per reddito e su fiducia,se non confermi la fiducia e non riesci a confermarla(facendo il 60% degli esami dell'anno di iscrizione) devi restituire tutto ciò che hai avuto.Per gli anni successivi perdi solo le agevolazioni ma non devi restituire niente(in poche parole l'università si para il culo per le matricole meteore)
Esenzione parziale per merito = Studente meritevole,buono studioso e buoni voti, ma non ha sostenuto il 60% degli esami del suo anno(diciamo che ha sostento il 60%-1)
:cincin:
:D
comunque basta così altrimenti si va OT.
cancellate la riduzione per merito.serve solo quella per reddito.
lupino82
15-02-2006, 00:56
RAGAZZI ascoltate un attimo.....adesso mi sta venendo il dubbio anche a me....
Io domani mattina...ehm tra poche pre andrò prima all'università a richiedere i lcertificato d'iscrizione, poi andrò da un'altra parte (x ki è di palermo, piazza marina) a richiedere il pin....
La mia università è fatta a fasce di reddito....ZERO è la completa esenzione delle tasse, cioè senza reddito, la prima se non supera un certo valore di reddito, poi la seconda, poi 3a 4a e 5a. La nostra borsa di studio si ottiene con i meriti (crediti + materie + reddito) bè io sono in seconda fascia, certo ho parzialmente le tasse minori di uno che è in 5a fascia....x esempio io l'anno ne pago 500 e qualcosa, la mia ragazza quasi 800 ed è in 5a....bè parziale, di poco, ma c'è....se faccio bordello mi daranno lo sconto di 200€??? secondo voi???
ieri sera grazie all'aiuto di una amica che sta facendo praticantato in uno studio legale ho letto e compreso il decreto che regolamenta la distribuzione delle agevolazioni, ragazzi, mi dispiace doverlo dire ma hanno ragione loro: :cry: :cry:
Questa, come tutte le agevolazioni universitarie in generale può essere concessa solo a chi gode di riduzioni delle tasse e dei contributi universitari x merito, xche è studente-lavoratore, xche portatore di handicap e così via. :read:
Se qualcuno di voi non aveva nessuno di tali requisiti ed ha avuto lo stesso il bonus deve intanto ritenersi fortunato e poi ringraziare personalmente gli impiegati che si occupano di sto progetto x la loro ignoranza. :D
Oltre al fatto che (come ho già segnalato) in un comma dell'articolo è indicato che l'univ può adottare criteri di selezione "personalizzati" (entro determinati limiti) aggiungendo vincoli e requisiti. :muro:
ByE
PS: mi sa che se continua così il portatile lo vedo tra un annetto.
RAGAZZI ascoltate un attimo.....adesso mi sta venendo il dubbio anche a me....
Io domani mattina...ehm tra poche pre andrò prima all'università a richiedere i lcertificato d'iscrizione, poi andrò da un'altra parte (x ki è di palermo, piazza marina) a richiedere il pin....
La mia università è fatta a fasce di reddito....ZERO è la completa esenzione delle tasse, cioè senza reddito, la prima se non supera un certo valore di reddito, poi la seconda, poi 3a 4a e 5a. La nostra borsa di studio si ottiene con i meriti (crediti + materie + reddito) bè io sono in seconda fascia, certo ho parzialmente le tasse minori di uno che è in 5a fascia....x esempio io l'anno ne pago 500 e qualcosa, la mia ragazza quasi 800 ed è in 5a....bè parziale, di poco, ma c'è....se faccio bordello mi daranno lo sconto di 200€??? secondo voi???
No perchè l'appartenenza a una fascia contributiva bassa è condizione necessaria ma non sufficiente per avere il contributo di 200euro.
lupino82
15-02-2006, 08:54
nemmeno se adesso rientro in una fascia ancor ridotta?? difatti a settembre all'iscrizione io risulterò lavoratore e senza reddito poichè ho residenza fuori la mia famiaglia e fuori sede da 2 anni.....boh glielo kiedo oggi!
mariod84
15-02-2006, 10:19
Su Mon*lik hanno tolto lo sconto di 50€ sui portatili... BASTARDI!!!
Si vede che ci stavano rimettendo...
Cmq continuano a fare bei prezzi e naturalmente aderiscono all'iniziativa
DevilOfSky
15-02-2006, 10:48
Su Mon*lik hanno tolto lo sconto di 50€ sui portatili... BASTARDI!!!
Si vede che ci stavano rimettendo...
Cmq continuano a fare bei prezzi e naturalmente aderiscono all'iniziativa
chi sarà stato in tempo ad approfittarne? :ciapet:
io dopo tanto perigrinare ho preso l'ibook g 4........ke fatica...tempo dell operazione una settimana precisa....
subcomandante
15-02-2006, 11:28
chi sarà stato in tempo ad approfittarne?
ma scusa, sono andato adesso sul sito è ancora c'è... forse ti riferisci ad un altro sconto o forse c'è ma poi non c'è... boh?
cmq a me interessa molto ed ho quindi già mandato un email
sennò compro da un'altra parte
io dopo tanto perigrinare ho preso l'ibook g 4........ke fatica...tempo dell operazione una settimana precisa....
Hai preso un g4 nel peggior periodo dei power pc della storia Apple :(
Kmq io ho dato "incarico" alla banca lunedì,ho in ballo la storia del presunto pagamento con bollettini postali.
Spero che mi facciano sapere presto anche perchè avendo fatti compere online dovrò ancora faxare la distinta e aspettare la spedizione.
Non ho premura però è un bello sbatto usufruire di questa "promozione"
giacomo.mini
15-02-2006, 12:03
Allora...è il mio turno.
Questa mattina mi sono recato in una filiale Banca Intesa. L'impiegato sapeva gia tutto, e non ci sono stati problemi di alcun genere.
Mi fa firmare delle carte, dopo aver scelto modalità di pagamento e numero delle rate.
Tutto ok fin qui.
Si prende il mio preventivo (dopo averlo fotocopiato) e mette il tutto in una cartellina che andrà consegnata ad una sua collega (dato che lui non se ne occupa direttamente).
Mi fa: "le faremo sapere entro una decina di giorni"
Perfetto esco e via....in macchina però mi sorge un dubbio.
Non mi ha spiegato nulla sugli interessi, o qualsiasi altra cosa...e soprattutto non mi ha lasciato nessun documento o foglio informativo!!
Mannaggia a me che dormivo in piedi. Sono peggio di uno zombie...reduce dalla serata di san valentino
Azz...che mi dite?? Voi che avete gia concluso...vi ci ritrovate in questa situazione??
Allora...è il mio turno.
Questa mattina mi sono recato in una filiale Banca Intesa. L'impiegato sapeva gia tutto, e non ci sono stati problemi di alcun genere.
Mi fa firmare delle carte, dopo aver scelto modalità di pagamento e numero delle rate.
Tutto ok fin qui.
Si prende il mio preventivo (dopo averlo fotocopiato) e mette il tutto in una cartellina che andrà consegnata ad una sua collega (dato che lui non se ne occupa direttamente).
Mi fa: "le faremo sapere entro una decina di giorni"
Perfetto esco e via....in macchina però mi sorge un dubbio.
Non mi ha spiegato nulla sugli interessi, o qualsiasi altra cosa...e soprattutto non mi ha lasciato nessun documento o foglio informativo!!
Mannaggia a me che dormivo in piedi. Sono peggio di uno zombie...reduce dalla serata di san valentino
Azz...che mi dite?? Voi che avete gia concluso...vi ci ritrovate in questa situazione??
Anche a me non hanno lasciato "alcun foglio" però mi sono stati illustrati il taeg,tan e importo delle rate e ho firmato la trattativa per i dati personali.
Penso che il foglio da compilare sia solo una "richiesta di finanziamento",se successivamente accolta verrà rilasciata "immagino" copia carbone della documentazione.
Infatti bisogna tornare in banca per avere la distinta di avvenuto bonifico e al massimo chiederò in quel momento copia del contratto.
Ma allora si può pagare con bollettino postale ? nn ho ancora capito :confused:
subcomandante
15-02-2006, 12:54
ragazzi avete mica fatto il rid sul conto corrente dei vostri gentori?
Se si, mica c'è bisogno delle loro firme?
giacomo.mini
15-02-2006, 12:56
Bhe questo penso sia ovvio...sarebbe bello se si potessero addebitare delle spese sul conto di chiunque.
Puoi sempre farti fare una delega autenticata :)
Chiedi alla banca ;)
subcomandante
15-02-2006, 13:00
quindi già quando porto il preventivo devo andare accompagnato
o solo quando mi approvano il finanziamento scelgo come pagare?
diskostu
15-02-2006, 13:09
Ma allora si può pagare con bollettino postale ? nn ho ancora capito :confused:
no,non si può.
scusate non ho capito una cosa....
da quel che avevo letto...era lo stato che garantiva il finanziamento
se invece la società che finanzia ha cmq bisogno di garanzie (quindi non basta lo studente ma serve una terza persona che garantisca..genitori o chi per esso)
mi sorge spontanea una domanda.....MA ALLORA A COSA SERVE STA ROBA?
tanto vale che vada normalmente in un negozio (magari con qualche promozione tipo finanziamento a tasso zero) ed è la stessa cosa
quindi già quando porto il preventivo devo andare accompagnato
o solo quando mi approvano il finanziamento scelgo come pagare?
beh per la richiesta no puoi andare solo perchè è solo una verifica di disponibilità del fondo e per il fatto che tu non sia protestato.
Dopodichè visto che il pagamento lo puoi fare in svariati modi è l'unico a richiedere la presenza dell'intenstatario del conto è il rid dovrai tornare accompagnato.
Penso di non sbagliare ad affermare che il tutto viene eseguito in due tempi.
1)verifica della disponibilità fondo ed eventuali protesti
2)firma del contratto di prestito,scelta del metodo di pagmento.Dopodichè effettuano il bonifico e ti rilasciano la di distinta con la quale puoi ritirare il nb.
Poi io sono ancora in ballo con la questione.Magari chi ha già felicemente conlcuso può dare piu informazioni al riguardo.
giacomo.mini
15-02-2006, 13:11
se invece la società che finanzia ha cmq bisogno di garanzie (quindi non basta lo studente ma serve una terza persona che garantisca..genitori o chi per esso)
tanto vale che vada normalmente in un negozio (magari con qualche promozione tipo finanziamento a tasso zero) ed è la stessa cosa
Ma infatti non c'è alcun bisogno di genitori ecc ecc...
Ma infatti non c'è alcun bisogno di genitori ecc ecc...
e allora cosa vuol dire che bisogna portare rid, documenti ecc.?
diskostu
15-02-2006, 13:13
nessuno ha detto che serve un'altra persona che faccia da garante. le banche si prendono tempo perchè ormai sono stati richiesti molti finanziamenti e quindi devono verificare che il fondo statale sia ancora disponibile perchè appunto è lo stato che garantisce il finanziamento e allora quando i fondi saranno esauriti non concederanno + nulla.
ciao
diskostu
15-02-2006, 13:14
ma quello è per pagare le rate, puoi scegliere di fare un rid presso un conto bancario,ad esempio quello dei tuoi genitori
1)Non serve alcuna persona che garantisca per te.
2)Si c'è il tasso zero in qualche offerta ma solitamente la dilazione consentita e non superiore a 6mesi.Inoltre i finanziamenti da parte di terzi solitamente ha interessi anche del 20% e oltre contro il 4,385% di questa offerta.
nessuno ha detto che serve un'altra persona che faccia da garante. le banche si prendono tempo perchè ormai sono stati richiesti molti finanziamenti e quindi devono verificare che il fondo statale sia ancora disponibile perchè appunto è lo stato che garantisce il finanziamento e allora quando i fondi saranno esauriti non concederanno + nulla.
ciao
ok, avevo inteso male allora ;)
significa che se il conto non è tuo o non sei cointestatario come fai a fare un addebito ??
Puoi scegliere di pagare agli sportelli banca intesa e via :)
diskostu
15-02-2006, 13:15
2)Si c'è il tasso zero in qualche offerta ma solitamente la dilazione consentita e non superiore a 6mesi.Inoltre i finanziamenti da parte di terzi solitamente ha interessi anche del 20% e oltre contro il 4,385% di questa offerta.
12 mesi. non esageriamo il tasso al max arriva intorno al 13% oltre è usura
1)Non serve alcuna persona che garantisca per te.
quindi c'è un 4% di interessi?
lo chiedo perchè la documentazione che mi era arrivata era molto vaga
diskostu
15-02-2006, 13:17
guarda baste che vai sul sito uncappuccinoperunpc.it e ti leggi tutto oppure chiami banca intesa alloro numero verde e ti spiegano tutto, puoi anche fare una simulazione di finanziamento
Si c'è un taeg di 4,383,puoi estinguere il debito in qualuncue momento senza mora e puoi pagare senza un conto corrente.
Diciamo che queste sono le cose da sapere.
Ed_Bunker
15-02-2006, 14:08
...Inoltre i finanziamenti da parte di terzi solitamente ha interessi anche del 20% e oltre...
Nemmeno gli strozzini applicano un tasso del genere.
Solitamente si va sul 12/13% al max... :stordita:
Nemmeno gli strozzini applicano un tasso del genere.
Solitamente si va sul 12/13% al max... :stordita:
Ti sbagli.
Il tasso di usura per prestiti bancari è del 18,6%,fanno eccezzione le carte revolving e i microprestiti al consumo dove sono consentiti tassi anche del 24%.
Basta guardare il taeg applicato dall'intermediazione creditizia per prestiti di 1000 euro sventolato nelle pubblicità sulle riviste ;)
Kmq rimane il fatto che ad esempio findomestic applica un taeg medio intorno al 13% che confrontato al 4,383 di questa iniziativa....
diskostu
15-02-2006, 14:21
si ma cmq le finanziarie (non i prestiti personali che fanno a tutti anche a protestati) che fano nei negozi di solito hanno una tasso dal 7/8% al 13
si ma cmq le finanziarie (non i prestiti personali che fanno a tutti anche a protestati) che fano nei negozi di solito hanno una tasso dal 7/8% al 13
Si ma ad esempio per prestiti bassi come questo intorno ai 1000 euro come detto prima ad esempio findomestic applica circa il 13% taen contro il 4,383 taeg dell'iniziativa.
Non mi sembra che quasi 10punti sia poco.
Questo per far chiarezza sull'iniziativa "un c@ppucino per un pc" della quale molti non capiscono i vantaggi.
P.s la stessa abi difende a spada tratta gli interessi elevatissimi applicati alle piccole forme di prestito adducendo che aumenta il rischio e bla bla bla.
Inoltre con il cappuccino gli interessi rimangono fissi al 4,383% a prescindere dal dilazionamento di 1-2 o 3 anni cosa che in altri casi o è impossibile (dilazionamento massimo 6 mesi) o aumentano ulteriormente gli interessi.
Aliante76
15-02-2006, 14:32
Ragazzi...riguardo alla mia domanda di un paio di pagine fa??
diskostu
15-02-2006, 14:34
Ragazzi...riguardo alla mia domanda di un paio di pagine fa??
sarebbe?
Ed_Bunker
15-02-2006, 14:45
Kmq rimane il fatto che ad esempio findomestic applica un taeg medio intorno al 13% che confrontato al 4,383 di questa iniziativa....
Certo ma un discorso e' parlare di 13% o 14%, ben altra cosa e' dire 20%...
ragazzi scusate ma per richiedere il pin, lo studente deve recarsi personalmente in segreteria oppure può richiederlo ed averlo tramite mail?
diskostu
15-02-2006, 15:01
ragazzi scusate ma per richiedere il pin, lo studente deve recarsi personalmente in segreteria oppure può richiederlo ed averlo tramite mail?
devi recarti in segreteria
Ma che ti costa telefonare alla segreteria? Cmq, credo che devi andarci di persona...
Aliante76
15-02-2006, 15:15
La ripeto:
internet(molto),
vorrei imparare a fare siti web, html e simili(per cui devo tener conto anche di questo),
vorrei molta memoria hd,
vorrei potesse gestire TRANQUILLAMENTE varie applicazioni tutte insieme senza rallentamenti e crash..
insomma, per avere queste cose su un pc che tra 3anni e 1/2 sia abbastanza decente...che caratteristiche devo cercare??
grazie.
devi recarti in segreteria
Io l'ho ricevuto via e-mail
diskostu
15-02-2006, 15:28
La ripeto:
internet(molto),
vorrei molta memoria hd,
grazie.
io ho preso il toshiba m40-282, datti una lettura ai vari 3d ufficiali presenti nella sezione.
MICHELE78
15-02-2006, 17:17
Ciao Ragazzi
Scusatemi anticipatamente x la domanda ma anche io avrei una cosa da chiedervi:L'iniziativa è accessibile a tutti gli studenti universitari,sia quelli "in Corso "che fuori corso.......e senza limiti di età...??
Grazie
melomanu
15-02-2006, 18:30
si :)
Ragazzi, io sono un vecchio studente del Politecnico di Torino. Ho chiesto il PIN pochi giorni fa ed ora ne sono in possesso. Ma mi è stato negato il bonus di 200 euro. Visto che non ci sono limiti di età non capisco perchè non potrei usufruirne. Tra l'altro io ho anche la riduzione delle tasse per reddito basso. Domani cercherò di telefonare al Politecnico per farmi spiegare. Ma credo di sapere: infatti sul sito del Poli si parla di studenti meritevoli. Prima di leggere i vostri commenti non mi ero posto il problema, ma siccome vedo che alcuni di voi hanno ottenuto il bonus avendo solamente il requisito della riduizone del reddito, sono andato a leggere il sito ufficiale: bene qui non si parla di meriti! Perchè invece al Poli di Torino cambiano le regole?
Grazie a chi mi saprà spiegare perchè al poli premiano solo i meritevoli.
melomanu
15-02-2006, 19:05
perchè al poli pensano di averla più grossa :O
sbagliando :D
per il bonus, il meritevole non c'azzecca nulla.. fai storie, e fatti valere ;)
lupino82
15-02-2006, 19:12
oggi ho preso il pin, tra l'altro è un cugino di mio padre =))) :D :D :D
bè mi ha dato il pin e mi ha detto ke il bonus viene concesso solo a chi è vincitore di borsa di studio o fascia ZERO....
Ora domani vado in negozio, ordino il portatile e faccio il preventivo, poi vado in banca e faccio la richiesta, spero in tempi brevi di avere il portatile tra le mani!
Ed_Bunker
15-02-2006, 19:13
Io l'ho ricevuto via e-mail
Molto professionale la tua segreteria... :doh:
Molto professionale la tua segreteria... :doh:
beh è il politecnico di milano e hanno istituito una apposita casella e-mail "al volo" per processare tutti gli ordini.
Riceviamo documentazione e consigli in giornata.
Ah l'invidia di chi fa della burocrazia e delle code una necessità :doh:
P.s unica richiesta di mandare la domanda tramite la casella e-mail fornita dal politecnico perchè dotata di firma di autenticità digitale.
è arrivata apposta una mail a dirti di richiederlo via mail, ora la mando, poi mi cerco il notebook giusto....
Se qualcuno trova in un negozio online l' MSI Megabook s270 con processore turion me lo fa sapere?
un negozio che aderisce all'iniziativa....
grazie mille
Ed_Bunker
15-02-2006, 20:58
beh è il politecnico di milano e hanno istituito una apposita casella e-mail "al volo" per processare tutti gli ordini.
Riceviamo documentazione e consigli in giornata.
Ah l'invidia di chi fa della burocrazia e delle code una necessità :doh:
P.s unica richiesta di mandare la domanda tramite la casella e-mail fornita dal politecnico perchè dotata di firma di autenticità digitale.
Ah come e' bello ignorare quanto il meccanismo della comunicazione via e-mail sia altamente insicuro... :doh:
Mica criticavo la "bonta" della tua facolta'... semmai il metodo da essa adottato per comunicare info "riservate". :doh:
Ah come e' bello ignorare quanto il meccanismo della comunicazione via e-mail sia altamente insicuro... :doh:
Mica criticavo la "bonta" della tua facolta'... semmai il metodo da essa adottato per comunicare info "riservate". :doh:
:doh: :doh: :doh: :doh:
aparte i :doh: :doh: :doh: :doh:
ma insicuro de chè ? mica è un numero di carta di credito :sofico:
Salve a tutti...
Sono uno studente della facoltà di ingengeria a Bologna...
Lunedì mattina ho richiesto il PIN, e lunedì pomeriggio sono andato in negozio ed ho fatto il preventivo (ho preso un Toshiba M40-344)... Martedì mattina (ieri) sono andato alla sede centrale della banca intesa di Bologna, dove sapevano gia tutto.
Mi hanno chiesto i documenti che hanno fotocopiato, mi hanno fatto firmare un paio di foglio per il trattamento dei dati. Mi ha chiesto in quanto volevo pagare i 1200 euro... e mi ha mandato a casa (dopo avermi proposto il contocorrente giovani), dicendomi che entro la prossima settimana mi faceva sapere.
A questo punto ho alcune domande a chi ha gia fatto tutto e ritirato il PC:
-Io ho firmato solamente dei foglik per il trattamento dei dati.. è normale oppure mi dovevano dare altre cose da firmare?
-Quanto devo aspettare piu o meno per avere una risposta?
-Quando mi chiameranno, andrò in banca a ritirare la ricevuta del bonifico e posso portarla al rivenditore, oppure ci sono altre rotture da fare? ..altro tempo da aspettare?
...In poche parole ho preso il PIN, ho fatto il preventivo, l'ho presentato in banca... che altro mi rimane da fare?
Grazie :D
Ed_Bunker
15-02-2006, 21:08
:doh: :doh: :doh: :doh:
aparte i :doh: :doh: :doh: :doh:
ma insicuro de chè ? mica è un numero di carta di credito :sofico:
Ed io replico con...
:doh: :doh: :doh:
;)
Salve a tutti...
Lunedì mattina ho richiesto il PIN, e lunedì pomeriggio sono andato in negozio ed ho fatto il preventivo (ho preso un Toshiba M40-344)... Martedì mattina (ieri) sono andato alla sede centrale della banca intesa di Bologna, dove sapevano gia tutto.
Mi hanno chiesto i documenti che hanno fotocopiato, mi hanno fatto firmare un paio di foglio per il trattamento dei dati. Mi ha chiesto in quanto volevo pagare i 1200 euro... e mi ha mandato a casa (dopo avermi proposto il contocorrente giovani), dicendomi che entro la prossima settimana mi faceva sapere.
-Io ho firmato solamente dei foglik per il trattamento dei dati.. è normale oppure mi dovevano dare altre cose da firmare?
-Quando mi chiameranno, andrò in banca a ritirare la ricevuta del bonifico e posso portarla al rivenditore, oppure ci sono altre rotture da fare? ..altro tempo da aspettare?
...In poche parole ho preso il PIN, ho fatto il preventivo, l'ho presentato in banca... che altro mi rimane da fare?
Ti resta solo da aspettare che ti chiamino dopo che hanno effettuato i controlli di rito....a me hanno telefonato stamattina dopo che lunedì ho effettuato le tue stesse operazioni...quindi fai il conto di 2 massimo 3 giorni e tornerai lì per firmare le ultime carte e attivare il finanziamento.
lupino82
15-02-2006, 22:33
john confermi che sei andato a misilmeri? io penso di andare in uno tra via orsa maggiore e via roma a palermo...
Quindi una volta che mi chiamano e firmo le ultime carte mi danno sul momento la ricevuta di finanziamento e posso andare subito dopo a ordinare il portatile?
lupino82
15-02-2006, 22:38
ordinare?? non si dovrebbe in pratica ritirarlo?
Bè si... ma quando vai al negozio e gli fai vedere che la banca gli ha fatto il bonifico, in quel momento fanno l'ordine in magazzino e il giorno dopo lo passi a prendere... (a meno che non ce l'hanno gia disponibile al momento)
john confermi che sei andato a misilmeri? io penso di andare in uno tra via orsa maggiore e via roma a palermo...
Si sn andato a Misilmeri...ormai sono informatissimi quindi anche se vieni qui a Misilmeri non avrai nessun problema....la Cavia ero io :D
un consiglio....vai prima al municipio a prendere un certificato di residenza storico..costa 25cent e ti eviti di doverci tornare..porta pure l'attestato di assegnazione del PIN che hai preso all'Uni, i tuoi documenti, e il preventivo originale.
Quindi una volta che mi chiamano e firmo le ultime carte mi danno sul momento la ricevuta di finanziamento e posso andare subito dopo a ordinare il portatile?
Esatto....con la ricevuta vai in negozio e lo vai a ritirare se già disponibile altrimenti lo ordini...è chiaro che a finanziamento fatto è come se già l'avessi preso mica devi ordinare un altro notebook
lupino82
15-02-2006, 23:41
Si sn andato a Misilmeri...ormai sono informatissimi quindi anche se vieni qui a Misilmeri non avrai nessun problema....la Cavia ero io :D
un consiglio....vai prima al municipio a prendere un certificato di residenza storico..costa 25cent e ti eviti di doverci tornare..porta pure l'attestato di assegnazione del PIN che hai preso all'Uni, i tuoi documenti, e il preventivo originale.
ma a che serve il certificato di residenza storico???
Io cmq ho un problema.....
Sono residente a Bolognetta (x ki non lo sapesse un paesino a 30 km da palermo) ho la residenza in una contrada lunga 5 km e la mia residenza risulta snc senza numero civico....anke se so che un riferimento potrebbe essere il numero del km della casa... cmq a me la posta qui non arriva!!! io abito (domicilio )a villabate (paese + vicino a palermo) e qualche posta mi arriva qui....quest'anno ovviamente s(ma anche l'anno scorso) nella domanda universitaria ho messo la residenza e in calce ho scritto dove voglio la posta.... oggi per richiedere il pin ho messo la residenza di bolognetta (il postino neanche sa che esisto!!! kissà se ho posta in sospeso non so come richiederla!) quando vado in banca che indirizzo devo dargli?? devono spedirmi qualcosa? xkè non so dove arriva xkè ho paura che la cestinino! Difatti il cambio della patente ho atteso 3 mesi, xkè ho dovuto esplicitamente fare domanda apposita alla posta dicendo ke x 3 mesi mi spedivano la posta in un'altra parte (8 euri!!!)
secondo voi?? datemi qualche parere a tal proposito! Grazie =))) scusate x il mezzo OT!
giacomo.mini
16-02-2006, 08:17
Salve a tutti...
Come ho scritto poco sopra....sono nella tua stessa situazione. Ieri mattina in banca, ho solamente autografato (ihihih) un foglio...
In macchina, mi era sorto il subbio: ma non c'era da compilare nulla?? Calcoli ecc ecc....??
Spero mi chiamino presto...
fortunati.......a me la banca ha detto che i soldi dei finanziamenti gli devono ancora arrivare.....e non prima di due/tre mesi! Faccio un mutuo con le poste,tasso di interessi minore e soldi subito disponibili! Grazie stato!
DevilOfSky
16-02-2006, 09:01
fortunati.......a me la banca ha detto che i soldi dei finanziamenti gli devono ancora arrivare.....e non prima di due/tre mesi! Faccio un mutuo con le poste,tasso di interessi minore e soldi subito disponibili! Grazie stato!
perchè l'hanno finiti?
cambia filiale :p
No no....nn sono mai arrivati. e poi se dovessi cambiare filiare dovrei farmi 30 km di andata e 30 di ritorno.....che faccio?chiedo un prestito anche per pagarmi il mutuo della benzina? no grazie....poste a buso!
Onestamente non capisco dove sia il vantaggio visto che finanziamenti con tassi agevolati come quelli che propongono le banche convenzionate sono pari a quelli che offrono le finanziarie nei punto vendita di importanti catene.Vedi trony, eldo,expert, ecc.
diskostu
16-02-2006, 09:31
Onestamente non capisco dove sia il vantaggio visto che finanziamenti con tassi agevolati come quelli che propongono le banche convenzionate sono pari a quelli che offrono le finanziarie nei punto vendita di importanti catene.Vedi trony, eldo,expert, ecc.
per l'ennesima volta: qui il finanziamento viene concesso allo studente sotto garanzia dello stato,in una finanziaria normale uno studente senza lavoro non potrebbe mai avere un finanziamento,per cui quest'iniziativa è rivolta ad esempio a quegli studenti che vogliono prendersi in maniera autonoa dai genitori il portatile perchè appunto pagandolo il 3 anni lo pagano 30 euro al mese.
per l'ennesima volta: qui il finanziamento viene concesso allo studente sotto garanzia dello stato,in una finanziaria normale uno studente senza lavoro non potrebbe mai avere un finanziamento,per cui quest'iniziativa è rivolta ad esempio a quegli studenti che vogliono prendersi in maniera autonoa dai genitori il portatile perchè appunto pagandolo il 3 anni lo pagano 30 euro al mese.
Capisco ma uno studente che non lavora devo comunque chiedere i soldi ai genitori non va certi a rubarli per pagarsi la rata. A me sembra solo una bufala e aiuta solo le banche, i rivenditori informatici e una piccola parte di studenti che usufruiscono del bonus.Non c'è assolutamente nessun incentivo per gli studenti universitari, io la vedo così! La migliore cosa sarebbe stata quella di proporre un particolare prodotto solo per gli studenti di fascia economica bassa alla portata di tutti gli studenti senza fare come al solito delle discriminazioni.
Ed_Bunker
16-02-2006, 09:53
Non c'è assolutamente nessun incentivo per gli studenti universitari, io la vedo così!
Mi sa che ci vedi maluccio... :stordita:
In questo caso anche avendo altre finanziarie in corso il finanziamento ti viene concesso ugualmente.
Hai la possibilita' , in certi casi, di ottenere un bonus di 200 euro ed il tasso di 4.8% e' decisamente basso se si considera che puoi pagare anche in 3 anni.
I finanziamenti a tasso 0 che offrono alcune grosse catene permettono, solitamente, di dilazionare il pagamento al massimo in 12 mesi.
Il che vorrebbe dire pagare circa 100 eu. al mese... che non sono proprio pochissimi (Almeno per me).
diskostu
16-02-2006, 09:58
Capisco ma uno studente che non lavora devo comunque chiedere i soldi ai genitori non va certi a rubarli per pagarsi la rata. A me sembra solo una bufala e aiuta solo le banche, i rivenditori informatici e una piccola parte di studenti che usufruiscono del bonus.Non c'è assolutamente nessun incentivo per gli studenti universitari, io la vedo così! La migliore cosa sarebbe stata quella di proporre un particolare prodotto solo per gli studenti di fascia economica bassa alla portata di tutti gli studenti senza fare come al solito delle discriminazioni.
beh è ovvio che la situazione varia da studente a studente,per cui per uno studente che lavora ed è abbastanza indipendente è una buona cosa per i motivi che ti ho detto prima,naturalmente per uno che non lavora ed ha cmq i genitori alle spalle allora la cosa diventa meno interessante.
kamakay2000
16-02-2006, 10:06
secondo me è un'opportunità interessante.
perchè al poli pensano di averla più grossa :O
sbagliando :D
per il bonus, il meritevole non c'azzecca nulla.. fai storie, e fatti valere ;)
Niente da fare. Incredibile. Al Politecnico di Torino dicono che per avere diritto al bonus di 200 euro devi avere la borsa di studio Edisu. E non danno altre spiegazioni, nonostante il sito ufficiale non ne parli affatto.
Sapete se esiste un numero verde del Governo per avere chiare delucidazioni in merito?
Grazie
Come ho scritto poco sopra....sono nella tua stessa situazione. Ieri mattina in banca, ho solamente autografato (ihihih) un foglio...
In macchina, mi era sorto il subbio: ma non c'era da compilare nulla?? Calcoli ecc ecc....??
Spero mi chiamino presto...
Appunto per questo ho chiesto a chi ha gia fatto tutto...
Ed appunto per questo chiedevo se c'è da fare altro...
Avendo firmato solamente un documento per il trattamento dati, non è che ora che mi chiamano mi fanno tornare in banca a firmare altre cose e mi dicono di nuovo di aspettare altro tempo? Anche perche devo preparare "Sistemi Operativi L-A", e vi assicuro che senza PC è come imparare a guidare con il girello :asd:
Per quanto riguarda il finanziamento, secondo me è ottimo: io rientro in quella fascia di studenti che per comprare una cassetta di acqua deve chiedere il permesso a suo padre :D
Mi stavo mettendo da parte qualcosina proprio per un portatile, ma la mia intenzione era quella di comprarne uno "ridicolo" e probabilmente usato... (considerate che in 9 mesi sono riuscito a mettere 200 euro da parte).
In questo modo Posso tranquillamente prendere un buon PC (io ho preso il toshiba m40-344) e pagarlo lentamente... Se da trony mi dicono che posso prendere un pc a 1500 euro in 24 mesi, Per pagare 65 euro al mese devo donare sangue, sperma, organi e cul0... in questo modo, 35 euro al mese non sono tantissimi (un cappuccino :D)
Ma domanda...anche a voi hanno chiesto di portare il "certificato di frequenza" ?
Cioè non c'è scritto da nessuna parte che va portato,ste banche fanno il cazzo che vogliono.
Non faccio storie giusto perchè devo andare a fare un esame e già che ci sono lo stampo :rolleyes:
ragazzi, sono andato a vedere i notebook, quelli che mi hanno proposto erano troppo cari (2100, 1800) dicendomi che se la differenza la mettevo io si poteva fare...
Inoltre mi ha detto che se spendevo di piu potevo fare con lui un finanziamento alle stesse condizioni, l'unica cosa è che non potevo andare in banca con i contanti...
cirano76
16-02-2006, 11:54
Ma domanda...anche a voi hanno chiesto di portare il "certificato di frequenza" ?
Cioè non c'è scritto da nessuna parte che va portato,ste banche fanno il cazzo che vogliono.
Non faccio storie giusto perchè devo andare a fare un esame e già che ci sono lo stampo :rolleyes:
Banca Intesa a me ha chiesto un certificato che attestasse l'iscrizione, io ho portato la ricevuta della tassa di iscrizione
che ne dite di questo olidata?
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_conf.asp?conf=SpecTecUltraP_TehomCW1300 (olidata)
oppure di questi:
http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s270_black.htm (s270) a 1231
http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s260.htm (s260) a 1000 se celeron M o 1250 se centrino
Allora ragazzi... Grandi novità....
Ho appena chiamato la signora che mi ha fatto firmare le carte (le ho detto che non le volevo assolutamente mettere fretta invece ... Col c@zzo!!! Sbrigati!!!!) e le ho detto che dovevo programmare una partenza quindi dovevo regolarmi in base alla tempistica di questa operazione... Lei mi ha detto che sta lavorando proprio sulla mia pratica! (MA TU GUARDA CHE COINCIDENZA!!!) ...e che domani mattina verso le 9 la devo chiamare e lei probabilmente mi dirà che posso andare in mattinata stessa...
Insomma pare che tutto proceda bene...
..e per rispondere a giacomo.mini credo che quelle 2 scartoffie che abbiamo firmato bastino ed avanzino...
Vi tengo aggiornati e vi dico che se domani mattina la chiamo e mi dice che non è possibile in giornata faccio una sparatoria in banca :yeah:
Allora ragazzi... Grandi novità....
Ho appena chiamato la signora che mi ha fatto firmare le carte (le ho detto che non le volevo assolutamente mettere fretta invece ... Col c@zzo!!! Sbrigati!!!!) e le ho detto che dovevo programmare una partenza quindi dovevo regolarmi in base alla tempistica di questa operazione... Lei mi ha detto che sta lavorando proprio sulla mia pratica! (MA TU GUARDA CHE COINCIDENZA!!!) ...e che domani mattina verso le 9 la devo chiamare e lei probabilmente mi dirà che posso andare in mattinata stessa...
Insomma pare che tutto proceda bene...
..e per rispondere a giacomo.mini credo che quelle 2 scartoffie che abbiamo firmato bastino ed avanzino...
Vi tengo aggiornati e vi dico che se domani mattina la chiamo e mi dice che non è possibile in giornata faccio una sparatoria in banca :yeah:
Ma si...di norma sono 3/4 giorni tanto che fretta ti e vi fate.
Una volta che avete la distintia di versamento siete aposto non è qualche giorno che fa la differenza ;)
L'importante è accedere al fondo il resto conta poco :stordita:
Banca Intesa a me ha chiesto un certificato che attestasse l'iscrizione, io ho portato la ricevuta della tassa di iscrizione
Quindi è "normale" ma no sta scritto da nessuna parte (nel sito ufficiale dell'iniziativa).
Cioè scusa...se uno ha il foglio rilasciato dall'università che gli serve il certificato di iscrizione?Poi manco fosse che i soldi te li regalano...
Ma si...di norma sono 3/4 giorni tanto che fretta ti e vi fate.
Una volta che avete la distintia di versamento siete aposto non è qualche giorno che fa la differenza ;)
L'importante è accedere al fondo il resto conta poco :stordita:
Si ma come ho scritto qualche post piu su... Sto praparando Sistemi Operativi L-A, e vi assicuro che senza portatile è una tragedia... Quindi io in teoria avrei una fretta "giustificata", e non dettata solamente dalla voglia di avere il pc SUBITO :D (anche se la voglia c'è ugualmente)
che ne pensate dei portatili che ho proposto?
ehehe.... ti piacciono i portatili minuscoli... io lo odierei dopo un po un portatile con uno schermo da 12"...
Cmq se a te piace così, non sono malvagi, ma sicuramente a mio parere c'e di meglio se ti vuoi mantenere intorno ai 1200
il fatto è che ho gia un notebook da 15" ma è troppo pesante da portare in giro, quindi preferisco comprarne uno piccolo e leggero anche se meno potente....
secondo voi basta il celeron M?
dipende da quello che ci fai... se navighi in internet e studi o lavori, quindi documenti, e roba simile, film, mp3, MSN... va benissimo...
se con quello inizi a giocare a Silent Hill 4 con risoluzione massima, o Quake 4 in rete, con effetti grafici altissimi, mentre scarichi un dvd da dc++ e sei collegato a 80 hub, intanto fai lo scan antivirus dell'HD e la deframmentazione...
...bè allora non va bene :D
dipende da quello che ci fai... se navighi in internet e studi o lavori, quindi documenti, e roba simile, film, mp3, MSN... va benissimo...
se con quello inizi a giocare a Silent Hill 4 con risoluzione massima, o Quake 4 in rete, con effetti grafici altissimi, mentre scarichi un dvd da dc++ e sei collegato a 80 hub, intanto fai lo scan antivirus dell'HD e la deframmentazione...
...bè allora non va bene :D
io studio ingegneria informatica, sono al primo anno e non ho idea di cosa si faccia l'anno prossimo...
non credo proprio che giochero moltissimo... e se dovessi anche giocarci userei una risoluzione alquanto bassa, diciamo che lo userei per navigare, studiare, magari guardare un film in treno e robe cosi, qualcosa di programmazione...
a me serve che la batteria duri a lungo (che volendo la posso cambiare), e silenzioso
Sul forum ho sentito molti che dicono che il celeron non va bene, solo centrino o turion, per questo che chiedo
melomanu
16-02-2006, 13:39
se vi può interessare, QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137244) trovate la mia recensione sul notebook che ho comprato
:)
se vi può interessare, QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137244) trovate la mia recensione sul notebook che ho comprato
:)
scusa ma lo schermo è 15" vero? prezzo?
melomanu
16-02-2006, 13:48
si 15,4"
preso 1199 euro
per me, un ottimo affare :)
ti credo.... ma io cerco un 12"
Io studio Ingengeria informatica al 3° anno... quindi ti posso dare una mano :D
Sempre stando al MIO piano di studi...al pc dovresti fare qualche programma in C, e qualche programma in java... niente di estremamente pesante, ma devi scaricare la piattaforma Java per compilare i programmi. (per quanto riguarda C, il compilatore è leggerissimo). Per il resto, c'è qualche programma di simulazione di circuiti elettronici, e simulazione di oscilloscopi...
In poche parole quello che ti serve per la facoltà è tutto fattibile anche da un pc di fascia media... ma ovviamente quando compili mattoni in java ci mette un po di tempo... e piu è veloce il processore meno ci metti... per il resto... niente di esigente
ChristinaAemiliana
16-02-2006, 14:11
Niente da fare. Incredibile. Al Politecnico di Torino dicono che per avere diritto al bonus di 200 euro devi avere la borsa di studio Edisu. E non danno altre spiegazioni, nonostante il sito ufficiale non ne parli affatto.
Sapete se esiste un numero verde del Governo per avere chiare delucidazioni in merito?
Grazie
Il PIN si chiede in segreteria centrale? Me lo stanno domandando e non so mai cosa rispondere...:stordita:
ChristinaAemiliana
16-02-2006, 14:15
ti credo.... ma io cerco un 12"
Ti avrei consigliato di guardare un Apple, ma in questo momento conviene aspettare il passaggio a Intel...
Se ti va bene anche un 13" prova a guardare se trovi un Sony S2HP o S3HP...dovrebbero costare sui 1200-1300€...
L'S2HP è un po' datato però, pur restando un ottimo note.
Io studio Ingengeria informatica al 3° anno... quindi ti posso dare una mano :D
Sempre stando al MIO piano di studi...al pc dovresti fare qualche programma in C, e qualche programma in java... niente di estremamente pesante, ma devi scaricare la piattaforma Java per compilare i programmi. (per quanto riguarda C, il compilatore è leggerissimo). Per il resto, c'è qualche programma di simulazione di circuiti elettronici, e simulazione di oscilloscopi...
In poche parole quello che ti serve per la facoltà è tutto fattibile anche da un pc di fascia media... ma ovviamente quando compili mattoni in java ci mette un po di tempo... e piu è veloce il processore meno ci metti... per il resto... niente di esigente
il compilatore di c ce l'ho gia... quello di java no, ma lo scaricherò...
le opzioni sono 5: uno è l'olidata del quale ho messo il link prima, gli altri sono tutti MSI o S260 o S270, differenze tra i modelli: s260 monta cpu Intel l'altra AMD
sono tutti 12"
differenze tra i notebook
s260 celeron M 1,4Ghz 512MB di ram, 40GB di HDD, Win Home edition Masterizzatore +/- RW prezzo 1000€
s260 centrino 1,73GHz 512Mb DVD±RW 80GB XPPRO 1296€
s260 centrino 1,73GHZ 512MB DVD±RW 60GB +BORSA 1258€
s270 turion TURION64 MT-30 512MB DVD±RW dual layer 80GB batteria 8CELLE XP PRO 1231€
se la differenza di 200€ tra il celeron M e il turion è molto ampia scelglierei quest'ultimo, altrimenti mi accontento anche del celeronM
ChristinaAemiliana
16-02-2006, 14:27
se la differenza di 200€ tra il celeron M e il turion è molto ampia scelglierei quest'ultimo, altrimenti mi accontento anche del celeronM
Io sceglierei il turion a occhi chiusi, tra quei due e con quella differenza. ;)
cosa ha che non va negli apple di adesso? so che a breve passerà a intel, ma come mai lo "sconsigliano" in molti? anche la mia prof di info ce l'ha.
Ma i programmi funzionano tranquillamente anche sul mac?
ChristinaAemiliana
16-02-2006, 14:39
Non hanno assolutamente nulla che non va, infatti chi ce l'ha può tenerseli bello tranquillo...soltanto che insomma, quando una tecnologia sta per cambiare e passare a qualcosa di nuovo, in genere si aspetta il cambio...tutto qua...:p
Con i Mac ci fai quello che vuoi ormai...i programmi hanno semplicemente la versione per quel S.O. ;)
DevilOfSky
16-02-2006, 15:55
stupendi gli apple se non fosse che pochi sono disposti a cambiare s.o.
io non capisco sono di prima fascia ho dirittto al bonus di 200 euro?
Alcuni miei amici che sono piu alti di me di fascia gli hanno avuti quindi di consegunza pure io spero
Pinopradino
16-02-2006, 17:01
Con i Mac ci fai quello che vuoi ormai...i programmi hanno semplicemente la versione per quel S.O. ;)
sono completamente OT, ma...la tua firma è davvero molto molto bella!! :)
chiudo l'OT! :oink:
io non capisco sono di prima fascia ho dirittto al bonus di 200 euro?
Alcuni miei amici che sono piu alti di me di fascia gli hanno avuti quindi di consegunza pure io spero
se hai esenzione dalle tasse anche parziale...
Io studio informatica multimediale,e sto anche frequentando un corso cisco al quale tutti avevano il mac....io mi sono lanciato e devo dire che inizio a capire la differenza.....peccato che me lo son dovuto pagare tutto.....la mia banca ha detto che prima di 2/3 mesi di finanziamenti riguardanti quest'offerta nn si vedono.... :mad:
HellSpawn
16-02-2006, 17:58
Io studio informatica multimediale,e sto anche frequentando un corso cisco al quale tutti avevano il mac....io mi sono lanciato e devo dire che inizio a capire la differenza.....peccato che me lo son dovuto pagare tutto.....la mia banca ha detto che prima di 2/3 mesi di finanziamenti riguardanti quest'offerta nn si vedono.... :mad:
potevi cmq andare alla intesa o alle altre 2 che ci sono ora, non è necessario avere un conto con loro per aderire!
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 18:07
Cioè ma si può, stamattina vado con un mio amico nel negozio dove ho trovato il toshiba m40 282 a 1320 euro compreso di borsa :D e la commessa del cazzo non si impappina con le carte di identita e fa un miscuglio tra i dati miei e del mio amico nel preventivo?
Morale della favola i pin sono ormai bloccati quindi domani mattina non mi resta che andare in segreteria a chiedere un altro pin :(
Poi un altra domanda visto che vorrei essere sicuro che l'hd sia a 5400rpm è mio diritto chiedere di verificare al momento del ritiro? o è un eventuale cortesia che mi dovrebbe fare il negoziante?
ChristinaAemiliana
16-02-2006, 18:31
sono completamente OT, ma...la tua firma è davvero molto molto bella!! :)
chiudo l'OT! :oink:
Grazie. ;)
lupino82
16-02-2006, 18:58
Cioè ma si può, stamattina vado con un mio amico nel negozio dove ho trovato il toshiba m40 282 a 1320 euro compreso di borsa :D e la commessa del cazzo non si impappina con le carte di identita e fa un miscuglio tra i dati miei e del mio amico nel preventivo?
Morale della favola i pin sono ormai bloccati quindi domani mattina non mi resta che andare in segreteria a chiedere un altro pin :(
Poi un altra domanda visto che vorrei essere sicuro che l'hd sia a 5400rpm è mio diritto chiedere di verificare al momento del ritiro? o è un eventuale cortesia che mi dovrebbe fare il negoziante?
e che concludi?? se il finanziamento l'hai già fatto lui è stato pagato e tu già quello hai comprato!
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 19:14
e che concludi?? se il finanziamento l'hai già fatto lui è stato pagato e tu già quello hai comprato!
Mica so andato in banca a fare il finanziamento.
Mica so andato in banca a fare il finanziamento.
kmq il finanziamento lo fanno solo alla presentazione del preventivo del "dubbio pc" ti conviene al limite farne un altro.
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 19:25
cioè praticamente la stupida che ha fatto ha fatto il modulo al mio amico tutto perfetto tranne il numero i carta di indentità che ha messo il mio O_O.
Nel momento in cui ce ne siamo accorti la cretina non sapea che fare abbiamo provato a fare il mio e enacnhe lo faceva fare in quanto il numero della carta di dentità già risultava.
Io penso che il mio caso possa essere paragonato al caso dello studente che rinuncia al preventivo, quindi in teroia basta fare richiesta di un altro pin.
Bho speriamo se no do foco a quel negozio. Cmq domani sapremo.
cioè praticamente la stupida che ha fatto ha fatto il modulo al mio amico tutto perfetto tranne il numero i carta di indentità che ha messo il mio O_O.
Nel momento in cui ce ne siamo accorti la cretina non sapea che fare abbiamo provato a fare il mio e enacnhe lo faceva fare in quanto il numero della carta di dentità già risultava.
Io penso che il mio caso possa essere paragonato al caso dello studente che rinuncia al preventivo, quindi in teroia basta fare richiesta di un altro pin.
Bho speriamo se no do foco a quel negozio. Cmq domani sapremo.
Non sono sicuro che puoi chiede altri pin...kmq è probabile :O
diskostu
16-02-2006, 19:30
non vorrei dire una stupidaggine ma non è che finche non scade il vecchio pin nonpuoi richiederne uno nuovo?
Ragazzi... oggi mi ha chiamato la banca ed ha detto che domani mattina devo recarmi lì per cocludere e ritirare il bonifico...
dopo un'ora mi chiama il negozio e mi dice che per un errore del ministero (un errore sul bonus) la mia pratica è stata annullata... quindi non si sa cosa devo fare..
Non si sa se devo andare a chiedere un altro PIN e rifare tutta la trafila.. oppure la banca ha gia fatto il bonifico.. ma se la banca ha gia fatto il bonifico, il negozio ha gia i soldi del mio pc... ma il negozio ha detto che gli hanno comunicato che hanno annullato la mia pratica :help: :muro:
Non ci capisco piu niente....
CHE C@ZZO DEVO FARE??!?!?!? Non voglio perdere tutto il tempo che ho gia perso a fare tutte ste cose!
giacomo.mini
16-02-2006, 21:08
Ragazzi... oggi mi ha chiamato la banca ed ha detto che domani mattina devo recarmi lì per cocludere e ritirare il bonifico...
dopo un'ora mi chiama il negozio e mi dice che per un errore del ministero (un errore sul bonus) la mia pratica è stata annullata... quindi non si sa cosa devo fare..
Non si sa se devo andare a chiedere un altro PIN e rifare tutta la trafila.. oppure la banca ha gia fatto il bonifico.. ma se la banca ha gia fatto il bonifico, il negozio ha gia i soldi del mio pc... ma il negozio ha detto che gli hanno comunicato che hanno annullato la mia pratica :help: :muro:
Non ci capisco piu niente....
CHE C@ZZO DEVO FARE??!?!?!? Non voglio perdere tutto il tempo che ho gia perso a fare tutte ste cose!
Azz....ma perchè in Italia ogni santa cosa, non funziona nel modo corretto??
Ti racconto cosa è successo a me:
dopo essermi recato in banca a chiedere il finanziamento, mando una mail al rivenditore, facendogli presente che entro uan decina di giorni (salvo imprevisti) mi sarei fatto vivo con il modulo che certificava l'avvenuto bonifico da parte della banca.
Ecco la risposta del rivenditore: (testuali parole) MA PERCHè IN BANCA HANNO LE MIE CORDINATE BANCARIE?
A questo punto mi sono cadite le braccia ( a anche altre cosucce) ed ho sbroccato.
Poco fa ho controllato con mio padre, tramite l'home banking, le coodinate bancarie che erano scritte sul preventivo. Grazie a dio coincidono! :D
Azz....ma perchè in Italia ogni santa cosa, non funziona nel modo corretto??
Ti racconto cosa è successo a me:
dopo essermi recato in banca a chiedere il finanziamento, mando una mail al rivenditore, facendogli presente che entro uan decina di giorni (salvo imprevisti) mi sarei fatto vivo con il modulo che certificava l'avvenuto bonifico da parte della banca.
Ecco la risposta del rivenditore: (testuali parole) MA PERCHè IN BANCA HANNO LE MIE CORDINATE BANCARIE?
A questo punto mi sono cadite le braccia ( a anche altre cosucce) ed ho sbroccato.
Poco fa ho controllato con mio padre, tramite l'home banking, le coodinate bancarie che erano scritte sul preventivo. Grazie a dio coincidono! :D
se il venditore ha aderito all'iniziativa le avrà date lui...
io il notebook lo compro online, che ho trovato quello che voglio che il venditore del mio paese non ha
per il pin lo puoi richiedere ancora se è scaduto(30gg) oppure se il preventivo è cannato
io il notebook lo compro online, che ho trovato quello che voglio che il venditore del mio paese non ha
per il pin lo puoi richiedere ancora se è scaduto(30gg) oppure se il preventivo è cannato
che intendi per cannato?
lupino82
16-02-2006, 22:00
cioè si lamenta che hanno le sue coordinate??? xkè secondo lui delle coordinate cosa devono farci??? mettere i soldi ke pirla!!! e poi possonmo al limite fare solo un binifico mica niente di +...cambia rivenditore!!!
SoDiNonSapere
16-02-2006, 23:04
io un dubbio lo avrei......... :D
lo posso dire.....sono tentato di dirlo!!!!
Meglio di no ...dico solo che è baca intesa :confused: cercate il collegamento con una persona molto importante :eek: ;) .
scusandomi per OT volevo solo comunicare la mia gioia.Perchè ho ritirato il mio a6km proprio oggi mi sono creato il mio cd di windows da quelli di ripristino e sembra che vada tutto bene. :p
che intendi per cannato?
se non vuoi piu quel notebook oppure ha sbagliato il rivenditore, oppure non ti accettano il preventivo, comunque sul sito si trova tutto
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 23:15
io un dubbio lo avrei......... :D
lo posso dire.....sono tentato di dirlo!!!!
Meglio di no ...dico solo che è baca intesa :confused: cercate il collegamento con una persona molto importante :eek: ;) .
scusandomi per OT volevo solo comunicare la mia gioia.Perchè ho ritirato il mio a6km proprio oggi mi sono creato il mio cd di windows da quelli di ripristino e sembra che vada tutto bene. :p
non diciamo cagate, per me e penso per molti studenti questa iniziativa ha davvero giovato. Quindi ottima cosa da parte del governo.
come ha gia detto qualcuno "chi è che ti fa un finanziamento senza garanzie a tasso 0?" per me ottima cosa
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 23:32
come ha gia detto qualcuno "chi è che ti fa un finanziamento senza garanzie a tasso 0?" per me ottima cosa
e sopratutto chi lo fa ad uno studente senza busta paga e senza nulla?
Giulio TiTaNo
16-02-2006, 23:35
non vorrei dire una stupidaggine ma non è che finche non scade il vecchio pin nonpuoi richiederne uno nuovo?
l'hai detta :D
Quando lo studente rinuncia al preventivo, ossia non va in banca a fare tutta la procedura ma fa solo il preventivo al negozio allora basta andare in segreteria e ti danno un nuovo pin annullando il precedente. Lameno cosi dice il sito dell'iniziativa cmq domani si saprà con certezza.
mariod84
17-02-2006, 00:20
Perchè ho ritirato il mio a6km proprio oggi mi sono creato il mio cd di windows da quelli di ripristino e sembra che vada tutto bene. :p
Che modello dell'a6km hai preso?
subcomandante
17-02-2006, 06:56
ragazzi am voi quanto tempo è passato prima di avere il preventivo?
Ho mandato tutto via fax l'altro ieri, ed ancora non mi è arrivato nulla
Il negozio è on-line... qualcuno che ha ordinato al mio stesso negozio, epto?
Mi serviva per oggi così sarei andato in banca... ma pazienza
Il PIN si chiede in segreteria centrale? Me lo stanno domandando e non so mai cosa rispondere...:stordita:
Esattamente. Lo puoi chiedere in segreteria centrale, allo sportello 12, oppure entrando con la tua user e la tua password nel portale del politecnico e cliccando sull'apposito click.
Ciao
Giulio TiTaNo
17-02-2006, 08:06
Ma perchè? io onestamente ho dato un occhiata ai negozi online consilgiati ma niente di affidabile, ho preferito spednere 50 euro in più e prenderlo in un negozio.
giacomo.mini
17-02-2006, 08:22
Ma infatti....ovvio che dovevano essere giuste!! Le ha scritte lui!!
Ma sai, mi era sorto il dubbio dobbio aver sentito quelle parole!
Come si fa a chiedere una domanda simile, dopo aver compilato un preventivo dove apparivano tutti i dati??
Bho...NO COMMENT!
mariod84
17-02-2006, 08:22
Ma perchè? io onestamente ho dato un occhiata ai negozi online consilgiati ma niente di affidabile, ho preferito spednere 50 euro in più e prenderlo in un negozio.
E' vero la maggior parte dei rivenditori online consigliati sono anonimi e quindi non affidabili, ma qualcuno buono c'è.
Per chi non abita nelle grandi città conviene il rivenditore online per andando nei negozietti non si tratta di soli 50€ di differenza!!
beppe1975
17-02-2006, 09:23
Scusate ragazzi, ma qual'è secondo voi il miglior metodo per pagare?
bollettini o girare sul conto corrente del genitore?
a me hanno detto che i bollittini vengono 1,80€ una volta e basta.
per girare le rate su conto corrente, il tipo della Banca Intesa mi ha detto che non costa niente, nel senso che loro non chiedono niente perchè questo è un servizio che fa la banca del genitore, quindi presumo che si paghi lì qualcosa.
qualcuno si è informato a proposito?
melomanu
17-02-2006, 09:35
pagamento in contanti allo sportello :D
l'1,80 euro si riferisce alla distinta che mandano a casa.
non proprio i bollettini,ma un foglio dove ci sono le rate da pagare, e un codice che serve appunto allo sportello.
mariod84
17-02-2006, 09:42
Scusate ragazzi, ma qual'è secondo voi il miglior metodo per pagare?
bollettini o girare sul conto corrente del genitore?
a me hanno detto che i bollittini vengono 1,80€ una volta e basta.
per girare le rate su conto corrente, il tipo della Banca Intesa mi ha detto che non costa niente, nel senso che loro non chiedono niente perchè questo è un servizio che fa la banca del genitore, quindi presumo che si paghi lì qualcosa.
qualcuno si è informato a proposito?
Bisogna sapere quanto si prendono alla banca dei tuoi genitori per fare il rid mensilmente
Io ho ordinato su epto e la procedura da seguire è stata questa:
1) Metti nel carrello il notebook scelto
2) Completa l'ordine inserendo tra i commenti al venditore la tua adesione al progetto cappuccino
3) Inviare via fax o email la tua C.I il tuo C.F. e l'attestato rilasciato dall'Uni con il PIN
Io ho ordinato il notebook all'una di notte e l'indomani alle 10.30 di mattina avevo il preventivo "ufficiale" (cioè quello scritto sul modulo preintestato del ministero)
nel mio paese ti fanno pagare 150€ in piu...
comunque il negozio on line affidabile c'è
Ho fatto tutta la procedura da banca intesa ma non saranno da pagare 29 euro mensili ma sui 34 35 per via del Tag O_O
ma che sta cosa io non ne capisco nulla.
ambros79
17-02-2006, 12:50
comunque il negozio on line affidabile c'è
maintstore.com quello famoso per i monitor, però hanno anche notebook!
Vai tranquillo !
Ed_Bunker
17-02-2006, 12:57
maintstore.com quello famoso per i monitor, però hanno anche notebook!
Vai tranquillo !
I prezzi sono buoni ?
ambros79
17-02-2006, 13:10
Come tutti shi shop hanno offerte molto convenienti, altre un pò meno.
Però quello che mi interssa è che sono veloci, affidabili e professionali e soprtattutto hanno un magazzino reale, quindi disponibiltà reali!
Ho fatto tutta la procedura da banca intesa ma non saranno da pagare 29 euro mensili ma sui 34 35 per via del Tag O_O
ma che sta cosa io non ne capisco nulla.
Il taeg è il tasso annuale effettivo globale cioè gli interessi effettivi che paghi sul prestito pari a 4,383% annuo.
Non crederai di aver fatto un prestito a interessi zero !
Ovviamente se hai fatto due anni gli interessi sulla cifra spesa diciamo 1000euro saranno l'8,766% quindi 87,66euro di interessi più imposte e tasse varie dello stato.
E kmq c'è tutto scritto sul modulo sia il taen che il taeg ma il taen ha poco senso ;-)
lognomo33
17-02-2006, 13:45
Il taeg è il tasso annuale effettivo globale cioè gli interessi effettivi che paghi sul prestito pari a 4,383% annuo.
Non crederai di aver fatto un prestito a interessi zero !
Ovviamente se hai fatto due anni gli interessi sulla cifra spesa diciamo 1000euro saranno l'8,766% quindi 87,66euro di interessi più imposte e tasse varie dello stato.
E kmq c'è tutto scritto sul modulo sia il taen che il taeg ma il taen ha poco senso ;-)
ma scusate..lo sapete cosa è il taeg e come si calcola o no???non va fatta la somma,ma va calcolato anche comprendendo gli interessi degli anni precedenti.SAvevo fatto il calcolo.In 2 anni sono circa110€,in 3 180€ circa.praticamente l'incentivo di 200€ serve per pagare gli interessi che banca intesa vi fa pagare.cioè conviene fare un finanziamento a interesse zero nei grandi centri commerciali rispetto a questo.poi ognuno la vede come vuole.Ma è davvero assurdo prendere 200€solo per pagarci gli interessi.Senza parlare di chi non puo ricevere i 200€.mah.. :rolleyes: :rolleyes:
mariod84
17-02-2006, 13:57
ma scusate..lo sapete cosa è il taeg e come si calcola o no???non va fatta la somma,ma va calcolato anche comprendendo gli interessi degli anni precedenti.SAvevo fatto il calcolo.In 2 anni sono circa110€,in 3 180€ circa.praticamente l'incentivo di 200€ serve per pagare gli interessi che banca intesa vi fa pagare.cioè conviene fare un finanziamento a interesse zero nei grandi centri commerciali rispetto a questo.poi ognuno la vede come vuole.Ma è davvero assurdo prendere 200€solo per pagarci gli interessi.Senza parlare di chi non puo ricevere i 200€.mah.. :rolleyes: :rolleyes:
Io ho chiamato il numero verde di banca intesa ed ho simulato il finanziamento massimo (1200€) al massimo del tempo (36mesi), risultato: 36€ al mese che per 36mesi fanno 1296€, quindi gli interessi per questo finanziamento ammontano a 96€ massimo, perchè diminuendo l'importo o la durata diminuiscono di conseguenza
fr33lif3
17-02-2006, 14:24
Sono d'accordo con mariod84! Per il calcolo delle rate c'è un link qualche post indietro che funziona... e ti dice anche il piano d'ammortamento.
Diciamo comunque che non conviene, effettivamente, dilungare troppo il pagamento altrimenti il bonus si riduce. per chi lo ha!
Io sto aspettando che mi chiamino dalla banca... da martedì ancora niente! :muro:
Per quanto riguarda un sito con delle buone offerte c'è: monclick.it
Chiaramente anche qui dipende dal portatile.
Io sto prendendo un hp dv4266 a 1105 euro spese comprese! Con il bonus 905 euro! Mi è sembrato un buon affare.
fr33lif3
17-02-2006, 14:26
Ah una domanda... a voi la banca quanti fogli ha fatto firmare oltre al contratto?
eprice non lo prendete in considerazione?
mariod84
17-02-2006, 14:45
eprice non lo prendete in considerazione?
eprice mi ha comunicato che sperano di essere attivi per questa iniziativa il mese prossimo
mariod84
17-02-2006, 14:50
Per quanto riguarda un sito con delle buone offerte c'è: monclick.it
Chiaramente anche qui dipende dal portatile.
Io sto prendendo un hp dv4266 a 1105 euro spese comprese! Con il bonus 905 euro! Mi è sembrato un buon affare.
Che sconto ti hanno fatto? io su monclick vedo che il tuo portatile con lo sconto dei nuovi registrati arriva a 1131€ +spese
eprice mi ha comunicato che sperano di essere attivi per questa iniziativa il mese prossimo
ho visto che era sulla lista dei rivenditori online... per questo lo ho detto
fr33lif3
17-02-2006, 15:14
Che sconto ti hanno fatto? io su monclick vedo che il tuo portatile con lo sconto dei nuovi registrati arriva a 1131€ +spese
questa infatti è una cosa strana.. in realtà lo sconto è di 35 euro circa, ma ti davano anche 50 euro di sconto su pavilion, più 12 euro sp.sp....insomma mi è venuto 1105 euro. :D
Se non mi iscrivevo...non avrei saputo neanche di avere quel prezzo!!!
Comunque quando avrò il portatile tra le mani sarò contento dell'acquisto.. ihihihi è ovvio! :D
mariod84
17-02-2006, 15:20
quello sconto di 50€ da qualche giorno purtroppo l'hanno tolto, forse tu l'hai preso prima... beato te
fr33lif3
17-02-2006, 15:23
sei sicuro? io ho ancora attivi tutti gli altri bonus per altri portatili e prodotti...chiaramente tranne i pavilion.
non penso che li ha solo chi si è iscritto prima di una certa data.
Tu ti sei iscritto? Vai in salvadanaio e vedi i bonus attivi...che ti dice?
Pinopradino
17-02-2006, 15:26
fesserie,io ho fatto 22 mesi e pagherò 54,14 euro in + dei 1200. ovverò rimborserò 1254,14. ti sembra 110 euro in +???a me no!è esatto come dice mariod84!
federicob12
17-02-2006, 15:33
a me la banca intesa mi ha detto che gli serve al minimo il conto corrente di qualche mio familiare...di modo da garantirsi il prelievo....poichè lo Stato garantirebbe loro solo 80%...ed inoltre bollettini loro non ne hanno....!!!
io non ho dato nessun conto corrente...poichè, tranne mio fratello, i miei genitori hanno chiuso con le banche....e gli ho detto o bollettini o versamento mensile della rata in contanti allo sportello....: loro non hanno accettato!!!
Purtroppo ho dovuto rinunciare all'iniziativa....!!!!Peccato...con soli 30 euretti al mese avrei preso un bel notebook...!!!!
Dovrò rimandare il tutto al dopo laurea...sperando in un lavoro remunerativo...!!!
Pinopradino
17-02-2006, 15:37
a me la banca intesa mi ha detto che gli serve al minimo il conto corrente di qualche mio familiare...di modo da garantirsi il prelievo....poichè lo Stato garantirebbe loro solo 80%...ed inoltre bollettini loro non ne hanno....!!!
io non ho dato nessun conto corrente...poichè, tranne mio fratello, i miei genitori hanno chiuso con le banche....e gli ho detto o bollettini o versamento mensile della rata in contanti allo sportello....: loro non hanno accettato!!!
Purtroppo ho dovuto rinunciare all'iniziativa....!!!!Peccato...con soli 30 euretti al mese avrei preso un bel notebook...!!!!
Dovrò rimandare il tutto al dopo laurea...sperando in un lavoro remunerativo...!!!
guarda che puoi andare in banca con la pagina stampata del regolamento sul sito ufficiale dell'iniziativa www.uncappuccinoperunpc.it
tra le news è proprio esplicitamente citato che non vi è alcun obbligo di aprire un conto corrente con loro, ne c'è bisogno di alcun conto corrente di altri,ma si può pagare anche solo tramite contanti, come rate mensili, direttamente allo sportello. digli che li denunci se non lo fanno, xchè sono davvero da denuncia se insistono, e vedrai che ti fanno tutto. ciò che ti hanno detto è una spudorata menzogna.
Giulio TiTaNo
17-02-2006, 15:37
Non sono sicuro che puoi chiede altri pin...kmq è probabile :O
bene stamattina sono riuscito a fare tutto, mi hanno cambiato pin e sono andato a rifare il preventivo per andare poi in banca dove sembra essere andato tutto bene.
L'unicaa cosa che mi ha lasciato perplesso è delle spese che non avevo considerato che faranno si che non siano piu 29 euro al mese ma 35 per 36 mesi.
Porco tag :D
fr33lif3
17-02-2006, 15:39
gli hai fatto vedere la copia della convenzione firmata dalla banca? c'è sul sito dell'iniziativa...altrimenti xkè non vai ad un'altra banca?
Giulio TiTaNo
17-02-2006, 15:39
guarda che puoi andare in banca con la pagina stampata del regolamento sul sito ufficiale dell'iniziativa www.uncappuccinoperunpc.it
tra le news è proprio esplicitamente citato che non vi è alcun obbligo di aprire un conto corrente con loro, ne c'è bisogno di alcun conto corrente di altri,ma si può pagare anche solo tramite contanti, come rate mensili, direttamente allo sportello. digli che li denunci se non lo fanno, xchè sono davvero da denuncia se insistono, e vedrai che ti fanno tutto. ciò che ti hanno detto è una spudorata menzogna.
Questo è quello che vuol dire trovare gente incompetente. Anche io l'ho quasi dovuta speghiare l'iniziativa in banca per farmi capire. Ma vabbe.....
Pinopradino
17-02-2006, 15:43
Questo è quello che vuol dire trovare gente incompetente. Anche io l'ho quasi dovuta speghiare l'iniziativa in banca per farmi capire. Ma vabbe.....
tu hai dovuto spiegarla, io ho dovuto litigare con una banchiera che mi prendeva x il :ciapet: , diceva faccio tutto e non faceva mai nulla, finchè venerdì scorso,dopo 6 giorni, mi sono messo a gridare davanti a tutti contro di lei, che era un incapace, è arrivato il direttore e mi ha fatto tutto in un giorno!
Pinopradino
17-02-2006, 15:48
L'unicaa cosa che mi ha lasciato perplesso è delle spese che non avevo considerato che faranno si che non siano piu 29 euro al mese ma 35 per 36 mesi.
Porco tag :D
ma è giusto, se fai i calcoli con i programmini fatti apposta x calcolare il taeg, vedrai che col taeg a 4,480% (è questo il vero taeg che applica banca intesa) avrai che ogni rata ti viene 35,64 euro circa, + nella prima rata 3 euro di apertura istruttoria. quindi è giusto così.
federicob12
17-02-2006, 16:08
intanto ho chiamato al numero verde per fare reclamo...il dipendente mi ha detto che lunedi mi richiama e mi farà sapere il tutto in modo dettagliato.....!!! vedremo...vi farò sapere!!!!!
Giulio TiTaNo
17-02-2006, 16:32
intanto ho chiamato al numero verde per fare reclamo...il dipendente mi ha detto che lunedi mi richiama e mi farà sapere il tutto in modo dettagliato.....!!! vedremo...vi farò sapere!!!!!
riguardo cosa specificamente?
federicob12
17-02-2006, 16:37
riguardo cosa specificamente?
riguardo al fatto che non vi sarebbe la possibilità di pagamento con bollettino...e del fatto che ognuno di noi avrebbe la propria banca di appartenenza (questo è quanto mi è stato riferito oggi alla banca intesa, anzi banca disaccordo...).
comunque, già la centralinista mi ha detto che a quanto ne sa lei il pagamento in contanti con bollettino è previsto....!!! :muro: :mc:
Io comunque mi sono stampato sia la convenzione tra governo e banche, sia il decreto che dispone l'iniziativa....lunedi lo sbatto in faccia a qualcuno :read: :read: :read:
straquoto :sofico: il regolamento parla chiaro :read: non si fidano dello stato?!?
straquoto :sofico: il regolamento parla chiaro :read: non si fidano dello stato?!?
governo ladro :D
a parte gli scherzi, mio padre lavora alla banca intesa e ai dipendenti hanno dato un libretto con tutte le iniziative statali, tipo uncappuccinoperunpc, quello dei 175€, quello per i dipendenti privati
tonipetra
17-02-2006, 17:35
qualcuno di voi sa se è possibile chiedere il finanziamento anche ad una filiale di Banca Intesa diversa da quella di residenza? è sufficiente avere il domicilio?
qualcuno di voi sa se è possibile chiedere il finanziamento anche ad una filiale di Banca Intesa diversa da quella di residenza? è sufficiente avere il domicilio?
non è in qualsiasi banca intesa? dove sei piu comodo...
tonipetra
17-02-2006, 17:47
Grazie ... il fatto è che sono andato dalla filiale dove ho il domicilio (dove frequento l'università) e mi ha detto di rivolgermi a quella di residenza... quella di resid. mi ha detto che devo necessariamente aprirmi un conto corrente.... ed ora? :muro:
Grazie ... il fatto è che sono andato dalla filiale dove ho il domicilio (dove frequento l'università) e mi ha detto di rivolgermi a quella di residenza... quella di resid. mi ha detto che devo necessariamente aprirmi un conto corrente.... ed ora? :muro:
io mi presenterei con il foglio che dice che non c'è bisogno di un conto corrente
mi è arrivato il pin, ora devo scegliere il NB?
ho appena visto su uno shop online il NB che mi hanno proposto ieri, 400€ in piu nel negozietto...
Ed_Bunker
17-02-2006, 18:58
ho appena visto su uno shop online il NB che mi hanno proposto ieri, 400€ in piu nel negozietto...
400 eu. di diff. mi sembrano davvero un'esagerazione... :stordita:
SoDiNonSapere
17-02-2006, 19:17
Che modello dell'a6km hai preso?
A6KM-Q004P
mt-34/1GB di ram-100 Gb di disco.......
400 eu. di diff. mi sembrano davvero un'esagerazione... :stordita:
infatti... per questo lo prendo on line
mariod84
17-02-2006, 19:26
A6KM-Q004P
mt-34/1GB di ram-100 Gb di disco.......
Quanto l'hai pagato? come va? appena puoi mi dici quanto dura la batteria?
quello che hai preso era il portatile che avevo deciso do prendere anch'io poi sul listino asus ho visto A6KT-Q001H e ho deciso di aspettare questo.
Però sono 2 portatili fratelli, hanno la stessa base, quindi postami le tue impressioni
PB a 8500 (http://www.packardbell.it/products/node1601.asp?partNumber=PB30R00006) ma è wireless? mi sembra di no...
Super_Cloud
17-02-2006, 19:40
qualkuno mi può consigliare un portatile buonino che stia sotto gli 800 €?
visto che lo userei non per kissà cosa, giusto per navigare all'uni (serve il wireless), programmare, cose non impegnative (cioè, non ci voglio giokare o farmi l'encoding di dvd, quindi non mi servirebbe una potenza devastante)
magari che si possa comprare su uno dei siti online
l'importante è ke abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che sia leggero e diciamo "portatile", io non so proprio cosa scegliere, ho paura di prendere un pakko...
qualkuno mi può consigliare un portatile buonino che stia sotto gli 800 €?
visto che lo userei non per kissà cosa, giusto per navigare all'uni (serve il wireless), programmare, cose non impegnative (cioè, non ci voglio giokare o farmi l'encoding di dvd, quindi non mi servirebbe una potenza devastante)
magari che si possa comprare su uno dei siti online
l'importante è ke abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che sia leggero e diciamo "portatile", io non so proprio cosa scegliere, ho paura di prendere un pakko...
In effetti con 800euro il pacco è praticamente assicurato non saprei che consigliarti :(
Super_Cloud
17-02-2006, 19:46
si ma ripeto, non mi serve per farci girare Far Cry, mi serve per programmare in C, scaricare documenti all'uni, visualizzare dispense, non credo che con 800 € ti rifilino un tombino che non mi apre un file di word...
che ne dite di questo? io che lo voglio portatile.... piu comodo di cosi....
Flybook (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=FL.B2)
ps: mi è venuto in mente che non aderisce all'iniziativa
si ma ripeto, non mi serve per farci girare Far Cry, mi serve per programmare in C, scaricare documenti all'uni, visualizzare dispense, non credo che con 800 € ti rifilino un tombino che non mi apre un file di word...
prova a guardare i toshiba satellite o qualche asus da 15 pollici, anche qualche siemens...
Super_Cloud
17-02-2006, 19:56
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=PSL20E-00Z019IT
questo non sembra male...
neanche secondo me, l'unica pecca che si dice dei toshiba è la batteria....credo sia lo schermo che ciuccia troppo.
ps: non ha masterizzatore dvd
Super_Cloud
17-02-2006, 20:03
di autonomia dà 3.55 ore, che andrebbero benone, visto che posso ricaricarlo tutti i giorni, o dici che è poco 3 ore? (non so quant'è gli standard dei portatili)
di autonomia dà 3.55 ore, che andrebbero benone, visto che posso ricaricarlo tutti i giorni, o dici che è poco 3 ore? (non so quant'è gli standard dei portatili)
io ne ho due e sono sempre attaccato alla corrente, quindi i miei non fanno testo, prova a chiedere a qualcuno che ce l'ha, oppure puoi trovare qualcosa on line...
tra l'altro 1 è un sony e quando mi andava bene durava un paio d'ore.
comunque manca il masterizzatore DVD e hai "solo" 40 gb di hdd.
se non hai problemi di batteria, io non scarterei a priori un celeronM
tipo l'amilopro v8010... costa anche meno...
Ed_Bunker
17-02-2006, 20:35
In effetti con 800euro il pacco è praticamente assicurato non saprei che consigliarti :(
Non e' affatto vero.
In base alle esigenze che uno ha anche con quella cifra si puo' prendere un onesto portatile.
Il problema si crea quando uno utilizza il pc per giocare o per utilizzare pesantemente applicazioni di grafica...
Super_Cloud
17-02-2006, 20:40
l'amilopro v8010 non è qireless, quindi non se ne fa nulla, io mi butterei sul Toshiba Satellite L20-257, buona autonomia, peso ridotto, prestazioni decenti
HD poco capiente ma non mi importa (se serve spazio butto della roba sul'hd esterno del desktop ke ho a casa), e ke manki il masterizztore non mi interessa
il problema è ke non ho ben capito 2 cose...
la guida dice:
"Lo studente dovrà recarsi presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa munito del modulo di adesione rilasciato dall'Università, del Codice Fiscale e di un valido documento di riconoscimento.
Richiedere quindi al rivenditore il preventivo."
il preventivo me lo fanno anke i negozi online, sarà qualkosa ke basta stampare no?
inoltre per il finanziamento si può richiedere solo "di persona" a una delle filiali indicate giusto?
è un po' makkinosa comunque questa cosa o_O
Ed_Bunker
17-02-2006, 20:45
è un po' makkinosa comunque questa cosa o_O
Perche' quando fai un finanziamento standard la cosa e' meno macchinosa ?
Nemmeno quando ti "regalano" qualcosa si e' contenti...
:doh:
Super_Cloud
17-02-2006, 20:55
no vabè, io non ho mai fatto un finanziamento standard, comunque
vai in segreteria, richiedi il pin, vai in negozio richiedi preventivo, vai in banca richiedi finanziamento, vai in negozio ritira il portatile
in fondo è semplice, il problema è, si riesce a fare tutto entro i 30 giorni della scadenza del pin?
perkè se compro online magari i tempi si allungano, poi non so nemmeno come funziona con il preventivo online, come faccio? gli mando fotocopie di codice fiscale cazzi e mazzi per email? e lui poi mi manda un preventivo? in fondo un po' makkinoso lo è...
SoDiNonSapere
17-02-2006, 21:12
Quanto l'hai pagato? come va? appena puoi mi dici quanto dura la batteria?
quello che hai preso era il portatile che avevo deciso do prendere anch'io poi sul listino asus ho visto A6KT-Q001H e ho deciso di aspettare questo.
Però sono 2 portatili fratelli, hanno la stessa base, quindi postami le tue impressioni
Anche io ero indeciso tra questi due,ed erano in vendita entrambi quando l'ho acquistato..
ho schelto il km perchè ha la geforce e quindi mi posso installare la gentoo con tranquillita...i bastardi della ati non hanno nessuna intezione di rilasciare driver decenti per linux :mad: .
A6km l'ho pagato 1359 euri(-200 dal cappuccino = 1159).....sulle performance non posso dirti granchè ce l'ho da poco,ma per quel poco posso dire che è eccezzzzzzziunale veramente....la pecca è per l'appunto la batteria,devo ancora capire bene come settare il risp energetico ,ma non sono riuscito a farla durare più di 2.5/3 ore di autonomia(e stavo solo installando e disinstallato alcuni prog).cmq ha tutto ciò che ti serve,lo schermo asus è spettacolare,è silenzioso e non riscalda tanto e ha il pro di winzozzo.(a6kt ha l'home)
John Cage
17-02-2006, 21:58
vai in segreteria, richiedi il pin, vai in negozio richiedi preventivo, vai in banca richiedi finanziamento, vai in negozio ritira il portatile
in fondo è semplice, il problema è, si riesce a fare tutto entro i 30 giorni della scadenza del pin?
perkè se compro online magari i tempi si allungano, poi non so nemmeno come funziona con il preventivo online, come faccio? gli mando fotocopie di codice fiscale cazzi e mazzi per email? e lui poi mi manda un preventivo? in fondo un po' makkinoso lo è...
on line si fa tutto via email quindi ci vuole più a dirsi che a farsi.. io ho fatto in un attimo senza muovermi da casa. Invece a far perdere tempo potrebbe essere la banca che ancora non ha fatto il bonifico.
Ed_Bunker
17-02-2006, 22:05
Beh, se finiscono i trenta giorni puoi comunque richiedere il pin (Almeno credo).
E poi (Come sto facendo io) credo che sarebbe opportuno richiedere il pin solamente quando si e' gia' sicuri del modello da acquistare.
In tal caso non penso che 30 giorni sarebbero pochi. ;)
pasticca
17-02-2006, 22:08
anch'io ho aderito all'iniziativa: tra ieri ed oggi ho preso il portatile:
- ieri mattina ho richiesto il PIN tramite il sito della mia facolta (Pescara) che me lo ha inviato nel giro di poche ore.
- ieri pomeriggio sono stato in negozio ed ho richiesto il preventivo (ASUS A6VA)
- stamattina alle 9 sono andato in banca intesa a richiedere il finanziamento
- stamattina alle 12.50 mi chiama la banca dicendomi di passare a ritirare la copia del bonifico effettuato (a tempo di record nella filiale di francavilla al mare-chieti)
- oggi pomeriggio ho ritirato il notebook
il tutto in meno di due giorni!!
mariod84
17-02-2006, 22:50
Anche io ero indeciso tra questi due,ed erano in vendita entrambi quando l'ho acquistato..
ho schelto il km perchè ha la geforce e quindi mi posso installare la gentoo con tranquillita...i bastardi della ati non hanno nessuna intezione di rilasciare driver decenti per linux :mad: .
A6km l'ho pagato 1359 euri(-200 dal cappuccino = 1159).....sulle performance non posso dirti granchè ce l'ho da poco,ma per quel poco posso dire che è eccezzzzzzziunale veramente....la pecca è per l'appunto la batteria,devo ancora capire bene come settare il risp energetico ,ma non sono riuscito a farla durare più di 2.5/3 ore di autonomia(e stavo solo installando e disinstallato alcuni prog).cmq ha tutto ciò che ti serve,lo schermo asus è spettacolare,è silenzioso e non riscalda tanto e ha il pro di winzozzo.(a6kt ha l'home)
Dove hai comprato il portatile?
Io preferisco l'asus a6kt-q001h perchè ha un scheda video (ati x1600) che dovrebbe essere abbastanza migliore della nvidia 7300 turbocache
ambros79
17-02-2006, 23:26
http://www.monclick.it/schede/sched...PSL20E-00Z019IT
questo non sembra male...
17-02-2006, 23:58
ma tutti questi modelli di cui state parlando anno l'h a 4200 o 5400 rpm? è importante.
Ed_Bunker
18-02-2006, 00:24
Neanche questo http://www.maintstore.it/home.aspx?FID=13&PID=2433 :read:
Quel Toshiba mi sembra sempre piu' un buon acquisto...
Qualcuno che lo abbia visto e toccato con mano e che sappia dirne qualcosa a proposito dello chassis ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.