View Full Version : Router più diffusi tra gli utenti [Quale scegliere?]
pegasolabs
03-09-2007, 12:35
sono indeciso tra lo zyxel 660H-D e l'atlantis land 440? cosa consigliate?
Atlantis 440, però il crossposting è vietato dal regolamento ;)
si scusa.. ma avevo letto dopo che questo era il posto piu giusto x chiede:mc: re!!!:D
ti chiedo un altro consiglio...ho visto che costa tantuccio il 440!! sarei piu a portata con il 340...e quindi piu vicino al prezzo dello zyxel che stavo x acquistare!! tra questi 2 mi consigli sempre l'atlantis??
pegasolabs
03-09-2007, 13:17
ti chiedo un altro consiglio...ho visto che costa tantuccio il 440!! sarei piu a portata con il 340...e quindi piu vicino al prezzo dello zyxel che stavo x acquistare!! tra questi 2 mi consigli sempre l'atlantis??Si, anche se sul 440 ci puoi mettere anche i firmware Billion, sul 340 no. Oltre a questo discorso firmware le uniche differenze tra 340 e 440 sono il numero di VPN endpoint gestite. Le altre caratteristiche sono uguali.
Rispetto allo Zyxel, l'atlantis è un pò meno "user-friendly".
TorpedoBlu
03-09-2007, 15:14
ragazzi ho fastweb, quindi mi basta un access point, pensavo ad un
D-LINK DI-524
oppure il router
NETGEAR WGR614
che ne dite?
Carciofone
15-09-2007, 19:09
Uso in appartamento un Linksys WAG354G V2 con firmware fatto da noi (by Cyberstorm e me) e funziona benissimo. Se c'è qualche problema so che di sicuro dipende dal provider...
fastlove
16-11-2007, 00:23
io vengo da 4 esperienze
D Link 624+ 54mb
Digitus 54mb
Linksys AG241 v2 + WRT54GX V2 108mb
Netgear DG834G(IT) 54mb
-----------
D link: lo usavo con fastweb, diciamo abbastana buono per i miei gusti, ogni tanto però qualche problema al mulo me lo dava...
Digitus: se lo guardi non gli dai un centesimo... scatoletta piccola, semplicissimo, anche se ha un software completo, la cosa incredibile è il raggio di copertura di questo apparecchio che sorpassa il Netgear ed il D link. Ottimo e stabile.
Linksys: SCEMPIO... non ho mai avuto così tanti problemi con questi 2 tostapane, mi spiace dirlo ma sono rimasto completamente deluso, problemi su problemi, c'e' ancora un mio thread aperto... continue disconnessioni, portante aggianciata alla carlona, qualitativamente inferiore rispetto al Netgear proprio nei valori, non conosco altri modelli ma con questi due proprio non ci siamo, mi sembrano prodotti alquanto scadenti, l'unica buona è il raggio di copertura del wrt superiore rispetto agli altri, copre 3 piani di una villa bene, ma se poi devi sempre resettarlo....
Netgear: stabile, sicuro, un gioiellino in tutto, sia per come si comporta almeno fino ad ora, per come aggiancia la portante, e per la sua stabilità, forse pecca un pochino sul raggio di copertura rispetto ad altri prodotti, magari se si cambia l'antenna con una ad alto guadagno potrebbero migliorare le cose ma se devo poi devo fare una classifica sarebbe la seguente
1° Netgear
2° Digitus
3° D-Link
S.v. Linksys
Mi iscrivo anch'io :) :)
Comprato proprio oggi :
NETGEAR DG834g con Wireless kit Pen ...
adesso lo provo ma vi dico già che è il mio primo router quindi mi ci vorrà del tempo :)
gionnico
19-12-2007, 17:05
Conoscevo questo thread ma non avevo votato fino ad oggi.
In realtà ho usato per un annetto e mezzo un DG834ITv2.
Il mio primo router dopo i modem, devo dire che mi sono trovato subito benissimo, anche con eMule nessun problema.
Ora che sono diventato più esigente (all'epoca andavo a 640Kbps, poi passato a 2Mega) ed ho una connessione a 20Mbit, mi serve un router che permetta un miglior tuning, ed anche maggior potenza elaborativa, visto che la connessione veloce mi permette di connettermi a molti più nodi contemporaneamente.
Dopo qualche ricerca, ho sentito le opinioni di (alcuni) utenti che osannano l'Atlantis Land WebShare 340/440. Ho scelto il primo e quindi votato, anche se non mi è ancora arrivato.
Vi farò sapere come si comporta e come và dopo i miei micidiali torture test! :sofico:
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto ma purtroppo non so'dove sia meglio postare.
Ho già scritto in un'altra discussione e visto che purtroppo nessuno mi risponde,mi chiedo se per caso da questa parte avrò più fortuna.
Per non creare post doppi,qui sotto posto la mia discussione.Se la leggerete almeno potrete dirmi il da farsi,anche consigliarmi dove sia meglio postare se qui o altrove in modo nel caso da chiudere di la e trasferirmi altrove.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=79
Grazie a tutti
OldBlackEagle
11-01-2008, 15:38
Salve a tutti!
Ho già scritto in un'altra discussione e visto che purtroppo nessuno mi risponde,mi chiedo se per caso da questa parte avrò più fortuna.
Per non creare post doppi,qui sotto posto la mia discussione.Se la leggerete almeno potrete dirmi il da farsi,anche consigliarmi dove sia meglio postare se qui o altrove in modo nel caso da chiudere di la e trasferirmi altrove.
Grazie a tuttiCiao Fronk, nulla togliendo ad altre marche di Router egualmente valide, posso segnalarti due ottimi modelli di Router Wi-Fi USRobotics:
USR9108A: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
USR9113: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901
Buona Lettura...
Saluti...
Io avevo votato per atlantis, ma ora non l'ho più. Posseggo un Trust Md-4100.
CAde sovente la linea, ma credo sia colpa della portante. Un domanda che non ho ancora trovato risposta: quante connessioni massime in contemporanea supporta il mio router?
Assenzio70
11-01-2008, 16:37
Salve a tutti!
Grazie a tutti
risposto di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=79
Star trek
25-01-2008, 20:00
Ma se uno volesse prendere un modem router firewall senza wireless,cose deve prendere che vada bene con giochi,p2p,streaming ecc ecc.
Intrepido
25-01-2008, 21:31
Ma se uno volesse prendere un modem router firewall senza wireless,cose deve prendere che vada bene con giochi,p2p,streaming ecc ecc.
Thread dei consigli per gli acquisti, è il primo di sezione.
Leggi la prima pagina, c'è il modello che fa per te.
Ciao
Star trek
25-01-2008, 21:57
Ciao
:mano:
fosseperme
25-01-2008, 22:54
Prendi il dir 655 della dlink
Intrepido
25-01-2008, 23:47
Prendi il dir 655 della dlink
Chiede di un router con modem, e senza wireless ;)
Star trek
26-01-2008, 00:00
Chiede di un router con modem, e senza wireless ;)
Mi hanno parlato bene anche del Netgear DG834
pegasolabs
26-01-2008, 07:40
Mi hanno parlato bene anche del Netgear DG834
Ciao:read: ;)
:)
littlemau
12-02-2008, 15:13
In realtà ho usato per un annetto e mezzo un DG834ITv2.
Idem. Non so se fosse il V2 (mi sembra di si). Poi dovendo allargare la mia rete al mondo wi-fi e memore della ottima impressione fatta dal modello senza wi-fi....mi sono dato al GT. ;)
La prossima migrazione sarà solo verso un modem/router (spero sempre netgear) con switch gigabit (per integrare definitivamente la mia LAN) con WI-FI N "definitivo" (niente draft-n inutili). ;)
blondino
15-04-2008, 16:53
Che mi dite del modem-router Trust MD-4100?
beh, la versione usb è un mulo... va e non rompe troppo i cosidetti..;)
blondino
15-04-2008, 17:13
Ciao a tutti...
sono iscritto da pochissimo e sinceramente sono un extra novizio in materia di wireless.. però mi sto leggendo piano piano tutta la documentazione sul forum..:D
vorrei poter creare una rete wi-fi in casa mia collegando 1 pc fisso, magari con cavo ethernet e 2 portatili in wireless.. su una casa a 2 piani...:muro:
Ora, a quanto ho capito i prodotti più consigliati sono il Netgear DG834GTIT e il USRobotics 9108...
Necessito di condividere connessione internet, scambio di file tra i pc e un abbondante p2p, nonchè gestire il problema di attraversare un solaio.:rolleyes:
Cosa mi consigliate?
Inoltre ho letto che per quanto riguarda il prodotto netgear è possibile supportare un protocollo g a 108 Mbps... ma per questo c'è bisogno di una antennina aggiuntiva usb o è possibile fare tutto con la buona vecchia scheda di rete b/g??
E una curiosità.. lo stesso ragionamento vale per MIMO e N1? che vantaggi ci sono se queste tecnologie non sono ancora degli standard?
Grazie e scusate se sono stato un po' lungo ma i dubbi sono tantini...:D :D
pegasolabs
15-04-2008, 19:52
Qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
blondino
15-04-2008, 22:47
Qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
ah, ok! non l'avevo notato il thread... leggerò gustosamente!:ops2:
ma intanto, come raffronto tra i due che ne pensate???:help:
pegasolabs
16-04-2008, 06:57
ah, ok! non l'avevo notato il thread... leggerò gustosamente!:ops2:
ma intanto, come raffronto tra i due che ne pensate???:help:
Il primo. Nel caso chiedi sempre lì ;)
sasasi91
17-07-2008, 18:23
vorrei comprare un router ma sono indeciso tra:
netgear dg834gt
usrobotics usr9108
linksys wag54gs
linksys wag54x2
io sono più per i primi due ma ho sentito parlare bene anche degli altri due
Quale mi consigliate per stabilità e copertura wireless??
GRAZIE
Harry_Callahan
17-07-2008, 18:27
vorrei comprare un router ma sono indeciso tra:
netgear dg834gt
usrobotics usr9108
linksys wag54gs
linksys wag54x2
io sono più per i primi due ma ho sentito parlare bene anche degli altri due
Quale mi consigliate per stabilità e copertura wireless??
GRAZIE
decidi dove continuare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23360266&postcount=4349
sasasi91
17-07-2008, 18:54
decidi dove continuare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23360266&postcount=4349
scusami ma sono molto indeciso
pegasolabs
17-07-2008, 19:33
sasasi il crossposting è vietato. Continua nell'altro thread.
braindamage87
02-08-2008, 01:49
USR 9108: pessimo.
Scalda da morire. Ho piazzato un dissipatore con ventola (di un ex pentium III) sul chip principale Broadcom per rinfrenscarlo.
Se non si utilizza questo accorgimento, il router si riavvia molto frequentemente, facendo perdere la connessione e tempo prezioso...
Sconsigliato....
Draytek 2820n con doppia WAN e Wi-Fi N. Ottimo.
Devo dire molto versatile nelle opzioni, nella configurazione, nella diagnostica, veloce e non scalda. Fino a oggi e' l'unico che mi permette un download pieno in sessione unica con banda superiore a 20000 kbps (> 2000 KB/sec) senza alcun degrado delle altre funzionalita'.
Un firewall/router superiore alla media pur mantenendo un costo accettabile.
Ex possesore di uno Zyxel 662HW (deludente).
filimare
02-08-2008, 11:43
Ciao a tutti, sono nuovo. Io avrei bisogno di un consiglio sul router da acquistare. Avrei bisogno di un router con un raggio wireless di 100 metri circa, cosa mi consigliate? adesso ho un router netgear dg834g che ho acquistato più o meno 2 anni fa, funziona bene ma il segnale arriva appena alla stanza di fianco.
Io ho un Netgear DG834G v.2 come router adsl e mi ci trovo benissimo...
un amico mi ha dato il suo Linksys WRT54GL perchè secondo lui era morto per errore nello flashare il firmware e l'ho resuscitato e installato DD-WRT...
ora lo tengo in tandem al Netgear per gestirmi la banda, il NAT e il DHCP... una vera bomba... vanno come un orologio una volta programmati a dovere... :sofico:
ma la cosa del DD-WRT + bella è l'afterburner x il wireless... settando l'uscita del wireless al massimo uso il laptop in giardino... 30 metri e 3 muri di mattoni pieni da 30cm + in la... prima quasi non riuscivo a vedere l'access point
:stordita: :sofico:
w.tommasi
17-08-2008, 08:12
Scusate, tutti mi consigliano il NetGear, ma io avrei trovato anche il Belkin N a 99 €, c'è così tanta differenza tra i due marchi ? La Belkin fa proprio c@g@re ? Maglio un NetGear G che un Belkin N ? :confused:
DENGHIU !
;)
pegasolabs
17-08-2008, 09:10
Il crossposting è vietato.
Inoltre è inutile chiedere consigli se poi non ti fidi delle risposte che ti vengono date.
w.tommasi
17-08-2008, 09:47
Il crossposting è vietato.
Inoltre è inutile chiedere consigli se poi non ti fidi delle risposte che ti vengono date.
Ok chiedo venia, però nessuno mi ha risposto in maniera convinvente, a parte i primi consigli. :mbe:
;)
PaTLaBoR
17-08-2008, 10:21
Io ho il Dlink G604T..nn lo consiglio.Da notevoli problemi con eMule e l'assistenza x la riparazione è la peggiore ke abbia mai visto!nn lo consiglio
Io uso questo da 3 anni e passa ormai, acceso 24h su 24h, mai avuto un problema, nemmeno con emule e il port forwarding...
OldBlackEagle
17-08-2008, 12:49
Scusate, tutti mi consigliano il NetGear, ma io avrei trovato anche il Belkin N a 99 €, c'è così tanta differenza tra i due marchi ? La Belkin fa proprio c@g@re ? Maglio un NetGear G che un Belkin N ? :confused:
DENGHIU !
;)Carissimo w.tommasi, i marchi da Te nominati sono Tutti OTTIMI, aggiungerei anche due modelli di Router Wireless ADSL2+ della U.S.ROBOTICS: USR9113 e USR9108A, dove personalmente ho aperto dei Thread Ufficiali in questo Forum...
USR9108: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
marcel_71
25-08-2008, 14:07
io ho il DG834GIT e non posso che parlarne bene.
nessun problema di connessioni, o cadute di rete, e facilissimo da configurare.
Attualmente uso la connessione wireless, criptata e con accesso consentito solo ai mac-address che ho impostato sul router.
tecnico75
25-08-2008, 18:55
Carissimo w.tommasi, i marchi da Te nominati sono Tutti OTTIMI, aggiungerei anche due modelli di Router Wireless ADSL2+ della U.S.ROBOTICS: USR9113 e USR9108A, dove personalmente ho aperto dei Thread Ufficiali in questo Forum...
USR9108: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
Quoto in pieno!
Sempre avuto US Robotics e mai un problema!
Il mio è il 9105 con access point a parte 5471 MaxG ;)
tecnico75
25-08-2008, 18:56
Quoto in pieno!
Sempre avuto US Robotics e mai un problema!
Il mio è il 9105 con access point a parte 5451 MaxG ;)
Io personalmente non lo cambierei con altre marche.
Pickwick85
03-09-2008, 09:12
Raga devo acquistare un router wireless, devo scegliere tra il PHILIPS CGA5722 e il D-LINK DSL-2640B, quale mi consigliate?
Ho una connessione libero infostrada a 7 mega flat, non so se può aiutare ma lo dico per sicurezza..
OldBlackEagle
03-09-2008, 11:49
Raga devo acquistare un router wireless, devo scegliere tra il PHILIPS CGA5722 e il D-LINK DSL-2640B, quale mi consigliate?
Ho una connessione libero infostrada a 7 mega flat, non so se può aiutare ma lo dico per sicurezza..Tra i due modelli sceglierei il D-LINK DSL-2640B, perchè ha caratteristiche tecniche migliori del PHILIPS CGA5722...
Saluti...
Pickwick85
03-09-2008, 14:21
Tra i due modelli sceglierei il D-LINK DSL-2640B, perchè ha caratteristiche tecniche migliori del PHILIPS CGA5722...
Saluti...
Ti ringrazio del consiglio. anche perchè il prezzo è lo stesso e qua vedo che come marchi più diffusi la d-link supera nettamente philips..
Punterò sul d-link allora..
Grazie ancora..:)
unnilennium
03-09-2008, 19:04
Ti ringrazio del consiglio. anche perchè il prezzo è lo stesso e qua vedo che come marchi più diffusi la d-link supera nettamente philips..
Punterò sul d-link allora..
Grazie ancora..:)
bè certo d-link é migliore,ma é molto diffuso anche xché i prezzi che fa sono ottimi..ma la qualità si paga di più.cmq dipende sempre da quanto puoi spendere.
Pickwick85
04-09-2008, 07:24
bè certo d-link é migliore,ma é molto diffuso anche xché i prezzi che fa sono ottimi..ma la qualità si paga di più.cmq dipende sempre da quanto puoi spendere.
Bè secondo me 50 euro per un router wireless sono già abbastanza..
Poi non cerco chissa che cosa basta che però non perdo molto in differenza col cavo e che prenda abbastanza bene il wireless..
Io come cifra puntavo su uno dei due appunto, o philips o d-link.
Poi ho una connessione 7 mega quindi non saprei se un modem più performante sarebbe sfruttato..
Abadir_82
04-09-2008, 13:43
USR 9108: pessimo.
Scalda da morire. Ho piazzato un dissipatore con ventola (di un ex pentium III) sul chip principale Broadcom per rinfrenscarlo.
Se non si utilizza questo accorgimento, il router si riavvia molto frequentemente, facendo perdere la connessione e tempo prezioso...
Sconsigliato....
Magari hai preso un modello difettoso... Io, e tanti altri, abbiamo il 9108A e funziona perfettamente. Il mio è acceso da 1 anno e non si è mai riavviato da solo o non ha mai perso la portante.
Ottimo P2p anche tramite wifi, con l'apposita scheda PCI mi collego a 125 Mb e come velocità REALE in wireless arrivo anche a 5 MB/s, ovvero 40 Mb/s.
Supporta la WPA2, il filtraggio mac ed ip, il QoS e mooolto altro.
MEglio di così :D
Hamlet HRDSL710W
sconsigliato...a volte il segnale wireless sparisce misteriosamente e l'unico rimedio è un riavvio. in wifi sia emule che bittorrent anche con bassissimo numero di connessioni causano frequenti blocchi del router stesso. la crittografia wpa anche se permessa dal firmware non funziona con nessun portatile con il quale ho provato.
Alfonso78
29-12-2008, 11:10
cos'è...???
un altro thread sui router... :mbe:
pegasolabs
29-12-2008, 12:29
cos'è...???
un altro thread sui router... :mbe:
L'ho lasciato aperto solo per il sondaggio.
CLAUDIO78
22-02-2009, 13:14
Netgear dg834g v.3
Link Wolf
22-02-2009, 13:35
Netgear DG834G-IT v4:
4 computer in eth, nessun problema col p2p. ;)
NETGEAR DG834G v.5
Ce l'ho da 15 giorni, ed anche grazie ad :ave:HWU:ave: comincio a conoscerlo meglio e ad apprezzarlo sempre di piu': facile da usare e da configurare... a parte un pomeriggio di noie :muro: per far capire a Vista che quella rete che lui (Vista) vedeva come "non identificata" era proprio la mia ed era sicura!
La colpa pero' e' stata solo di Wind:oink:ws...
jokerello
11-07-2009, 15:16
Nessuno ha TP-Link?
IO HO UN BEòKIN n+. Qualcuno lo ha???
unnilennium
31-07-2009, 08:14
IO HO UN BEòKIN n+. Qualcuno lo ha???
prova a guardare se trovi il thread ufficiale...
nessuno di quelli del sondaggio.
Io ho un Hamlet 108M pagato 35€ qualche mese fa (scontato del 50% in quanto modello vecchio). Comunque il wireless non lo uso tanto non serve, ed infatti l'ho spento e staccato l'antenna, utile?
Per il lavoro usavo un netgar
Ma io non ho capito una cosa...un bel "router ethernet" SENZA modem integrato per attaccarci l'HAG Fastweb, magari Netgear, esiste? Non mi riesce di trovarne neanche uno! Potete consigliarmi per favore?
Harry_Callahan
04-01-2011, 11:04
Ma io non ho capito una cosa...un bel "router ethernet" SENZA modem integrato per attaccarci l'HAG Fastweb, magari Netgear, esiste? Non mi riesce di trovarne neanche uno! Potete consigliarmi per favore?
usa il thread in sticky, possibile che tu non lo abbia visto?
usa il thread in sticky, possibile che tu non lo abbia visto?
TROVATO!!! Consigliano un TL-WR1043ND, marca da me assolutamente sconosciuta...avete avuto esperienze? Si configura bene?
Harry_Callahan
04-01-2011, 11:32
TROVATO!!! Consigliano un TL-WR1043ND, marca da me assolutamente sconosciuta...avete avuto esperienze? Si configura bene?
continua la
continua la
uhuh ho capito, mi eclisso!:fagiano:
pegasolabs
04-01-2011, 21:38
Ok, direi che oramai questo thread possa essere chiuso.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.