PDA

View Full Version : Thread Ufficiale AntiSpyware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

andorra24
05-11-2006, 10:33
in pratica include anche microsoft antispyware divenuto poi windows defender?
Ciao, quello di cui tu parli e' Windows Live OneCare della Microsoft mentre il programma di cui si sta parlando e' Advanced WindowsCare Personal prodotto dall'azienda IObit. In effetti i nomi si somigliano un po'. :)

sampei.nihira
05-11-2006, 12:56
http://img213.imageshack.us/img213/6792/awcya0.jpg

Ecco nell'immagine sopra la situazione nel pc di mia figlia.
Inserisco quest'immagine così i forumini hanno un'idea delle potenzialità del software.
Pc dove uso regolarmente regseeker,Avg-antispyware ed in passato ad-aware e spybot (adesso non più perchè non trovano più nulla).
Secondo me sono un pò troppi i parametri che questo software vuole correggere nel registro configurazione di sistema....
Comunque se dite che è valido......

Prima di lanciare lo scan è bene fare l'update definizioni.
Ed anche un backup del sistema che viene notificato in automatico quando lanciamo il software.
Noterete che la Security defense ha il segno di spunta disattivato.
E' un'immunizzatore tipo spywareblaster......di cui non ho bisogno.

p.s. Però io non darò il comando ripara tutti i problemi ;)

manga81
05-11-2006, 13:54
http://img213.imageshack.us/img213/6792/awcya0.jpg

Inserisco quest'immagine così i forumini hanno un'idea delle potenzialità del software.
Pc dove uso regolarmente regseeker,Avg-antispyware ed in passato ad-aware e spybot (adesso non più perchè non trovano più nulla).
Secondo me sono un pò troppi i parametri che questo software vuole correggere nel registro configurazione di sistema....

Ed anche un backup del sistema che viene notificato in automatico quando lanciamo il software.

è spuntato perchè se non sbaglio funziona x la versione a pagamento...
x il resto il prodotto è valido

FOXYLADY
05-11-2006, 15:11

Io ho sempre dato il comando di riparare tutti i problemi e non mi ha mai creato casini.
In effetti però nel tuo caso lasciano perplessi gli 84 problems in system analysis, a me ne ha sempre trovati 1 o 2 al massimo.

juninho85
05-11-2006, 16:41
Ciao, quello di cui tu parli e' Windows Live OneCare della Microsoft mentre il programma di cui si sta parlando e' Advanced WindowsCare Personal prodotto dall'azienda IObit. In effetti i nomi si somigliano un po'. :)
pardon :D

sampei.nihira
06-11-2006, 09:04
è spuntato perchè se non sbaglio funziona x la versione a pagamento...
x il resto il prodotto è valido

No,no....l'ho spuntato io !! ;)
Sai mia figlia è casinista come il padre da giovane !! :D

Noterete inoltre l'alto numero di item da proteggere nella security defense.
Considerate che il pc in questione ha installato spywareblaster e AWC è selettivo.
Cioè non fà come Spybot+spywareblaster in cui alcune voci protette si sovrappongono.
Considerando inoltre l'alto numero di voci che potrebbero essere protette,almeno all'apparenza,ha un sistema di immunizzazione superiore sia a spywareblaster che spybot.....sia da soli che insieme !!
Probabilmente se fossi un navigatore che usa I.E. disinstallerei i software sopraindicati e passerei alla protezione di AWC personal 2.
Comunque aspettiamo per precauzione qualche altro parere.... ;) ;)

man
07-11-2006, 08:03
per una protezione totale dagli spyware cosa consigliate di instalalre?
io attulamente ho:
Spybot - Search & Destroy
SpywareBlaster
Ewido versione 3.5

Di eido merita instalalre AVG Anti-Spyware 7.5?
Merita instalalre anche spyware terminator?

non voglio rendere il pc un mattone, ma avere una protezione adeguata.

Attendo consigli, grazie.

juninho85
07-11-2006, 20:53
per una protezione totale dagli spyware cosa consigliate di instalalre?
io attulamente ho:
Spybot - Search & Destroy
SpywareBlaster
Ewido versione 3.5

Di eido merita instalalre AVG Anti-Spyware 7.5?
Merita instalalre anche spyware terminator?

non voglio rendere il pc un mattone, ma avere una protezione adeguata.

Attendo consigli, grazie.
non ne hai bisogno

man
07-11-2006, 20:57
non ne hai bisogno

Ewido merita aggiornarlo alla nuova versione o lascio la vecchia 3.5?

ciao

juninho85
07-11-2006, 21:05
Ewido merita aggiornarlo alla nuova versione o lascio la vecchia 3.5?

ciao
se non utilizzil il real time aggiorna pure

raffree
11-11-2006, 17:55
Salve io utilizzo come antispyware e a antiadware i seguenti software:
spy bot search & destroy
ad-adware se personal
e insieme a questi 2 ho come antivirus kaspersky 6.0
e come firewall quello di windows xp.
Volevo sapere se quei 2 software elencati in precedenza vanno bene oppure devo installare kaspersky internet security e rimuovere quei 2 software dato che kis ha anche le funzioni dei 2 software

Zepelin_22
11-11-2006, 18:48
Salve io utilizzo come antispyware e a antiadware i seguenti software:
spy bot search & destroy
ad-adware se personal
e insieme a questi 2 ho come antivirus kaspersky 6.0
e come firewall quello di windows xp.
Volevo sapere se quei 2 software elencati in precedenza vanno bene oppure devo installare kaspersky internet security e rimuovere quei 2 software dato che kis ha anche le funzioni dei 2 software
io sono combinato come te, ad esclusione di ad-adware se personal che non uso . il kis non lo installo perché mi appesantirebbe il pc rispetto alla configurazione attuale.

redfisch
13-11-2006, 13:28
Attualmente i miei pc sono protetti da:
spywareBlaster + Spy Bot (con il Tea-Timer abilitato) + Ad-Aware + Nod 32 + Firewall di WinXP/SP2 + quello del Router (Lynksis) + tutte le patch di WinXP
ieri ho installato anche Windows Defender (lo scanning non ha rilevato nulla), ma devo dire che mi trovo con circa 50 MB di RAM libera in meno, è la prima volta che lo uso e, mi vergogno a dirlo, non ho fatto a tempo ad informarmi bene neppure se opera in tempo reale ..., credo di aver capito che dovrebbe essere l'evoluzione di Microsoft antispyware (ex Giant Antispyaware!?),

suggerimenti?
- lo sostituisco, lo disinstallo o lo lascio?

- ci aggiungo WindowsCare V2 personal e/o qualcos'altro (naturalmente free!)
Grazie

Una curiosità, su uno dei 3 pc (appena riformattato) Spy Bot mi segnala solo poche migliaia di immunizzazioni nonostante sia sempre aggiornato, e non le solite 13.000 abbondanti degli altri due --> da cosa può dipendere?

- PS: cosa ne pensate di System Mechanic (oltre al fatto che non è free!)?

ATi7500
22-11-2006, 12:54
Ragazzi, che ne pensate di SuperAntiSpyware?
http://www.superantispyware.com/

io lo sto provando, mi sembra un software valido, mi ha trovato residui di oggetti eliminati tempo fa, e la scansione pare molto più attenta rispetto ad AVG Antispyware

bYeZ!

FOXYLADY
23-11-2006, 21:38
Ho trovato questa interessante prova comparativa di alcuni antispyware

http://www.megalab.it/articoli.php?id=878&pagina=1

paintbox
26-11-2006, 17:01
salve a tutti, ho un problema con ad watch. in pratica quando vado a spegnere il computer...mi blocca lo spegnimento evitando di "terminarsi" quando faccio la normale procedura di spegnimento. infatti, se dal task manager lo termino...il pc si spegne regolarmente. ora mi chiedo, esiste un programma anti spyware che faccia le funzioni di ad watch (rileva modifiche di registro, cambi di pagina iniziale internet ecc.)...che sia altrettanto leggero e freeware? grazie a tutti per gli eventuali consigli.

FOXYLADY
26-11-2006, 17:06
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Comunque di free ci sono Spywareterminator e Windows defender.

Jaguar64bit
26-11-2006, 20:42
Ragazzi, che ne pensate di SuperAntiSpyware?
http://www.superantispyware.com/

io lo sto provando, mi sembra un software valido, mi ha trovato residui di oggetti eliminati tempo fa, e la scansione pare molto più attenta rispetto ad AVG Antispyware

bYeZ!

L'avevo provato tempo fa , si non è male sembra buono....l'unica cosa è che mi pare avesse il database delle firme un pò limitato.

Jaguar64bit
26-11-2006, 21:40
Ho trovato questa interessante prova comparativa di alcuni antispyware

http://www.megalab.it/articoli.php?id=878&pagina=1

Bella comparativa che fa vedere come per ripulire bene il s.o da uno spyware , servano più programmi di scansione usati uno dopo l'altro , di media ne servono 3-4.

man
27-11-2006, 18:30
Bella comparativa che fa vedere come per ripulire bene il s.o da uno spyware , servano più programmi di scansione usati uno dopo l'altro , di media ne servono 3-4.

oltre i vari Spybot - Search & Destroy + SpywareBlaster+AVG Anti-Spyware, merita instalalre anche Spywareterminator e Windows defender?

Azz...qui si stà tutto il giorno a immunizzare e scansionare spyware :oink:

Jaguar64bit
27-11-2006, 18:50
oltre i vari Spybot - Search & Destroy + SpywareBlaster+AVG Anti-Spyware, merita instalalre anche Spywareterminator e Windows defender?

Azz...qui si stà tutto il giorno a immunizzare e scansionare spyware :oink:

sei già abbastanza coperto con quelli che hai installato , al massimo scegline uno tra spywareterm. e windows defender perchè hanno il real time attivo.

Cobain
27-11-2006, 19:02
sei già abbastanza coperto con quelli che hai installato , al massimo scegline uno tra spywareterm. e windows defender perchè hanno il real time attivo.
windows defender? serve a qualcosa? :D

Jaguar64bit
27-11-2006, 19:25
windows defender? serve a qualcosa? :D

è discreto come programma antispy , a me non piace molto.... i miei preferiti sono Counterspy , Spyware doctor , Avg Antispy e Trend Micro antispyware.

una volta mi piaceva Spysweeper ma nella versione 5 è peggiorato molto , ma la lista è lunga.. tra free e a pagamento ce ne sono un sacco da scegliere.

satrax82
28-11-2006, 12:29
è discreto come programma antispy , a me non piace molto.... i miei preferiti sono Counterspy , Spyware doctor , Avg Antispy e Trend Micro antispyware.

una volta mi piaceva Spysweeper ma nella versione 5 è peggiorato molto , ma la lista è lunga.. tra free e a pagamento ce ne sono un sacco da scegliere.

daccordo con Counterspy e Spyware Doctor ma trovo poco efficace la protezione contro gli spyware di AVG, è ottimo contro i trojan (ma Kaspersky e Antivir fanno meglio) adware e tracking cookies (più una trovata per spaventare qualche utonto che una reale minaccia)
Spy Sweeper è un caso a parte, ottimo contro Spyware e Adware ma troppo invasivo, abbastanza pesante e poco efficace contro i keylogger

andrea.ippo
28-11-2006, 16:28
daccordo con Counterspy e Spyware Doctor ma trovo poco efficace la protezione contro gli spyware di AVG, è ottimo contro i trojan (ma Kaspersky e Antivir fanno meglio) adware e tracking cookies (più una trovata per spaventare qualche utonto che una reale minaccia)
Spy Sweeper è un caso a parte, ottimo contro Spyware e Adware ma troppo invasivo, abbastanza pesante e poco efficace contro i keylogger
basti pensare che sul pc di mio padre avg si lascia tranquillamente terminare da non so quale malware.
Gliel'ho fatto pulire in modalità provvisoria, tutto di nuovo OK, e dopo qualche giorno se prova ad avviare avg as gli dà un errore del tipo
something bad happened in the application e si chiude.
Efficace! :mad:

Jaguar64bit
28-11-2006, 18:22
basti pensare che sul pc di mio padre avg si lascia tranquillamente terminare da non so quale malware.
Gliel'ho fatto pulire in modalità provvisoria, tutto di nuovo OK, e dopo qualche giorno se prova ad avviare avg as gli dà un errore del tipo
something bad happened in the application e si chiude.
Efficace! :mad:

Per questo è meglio tenere più antispy , se uno vacilla si usa l'altro e l'altro ancora.

Cap.Recionasso
29-11-2006, 10:20
Dato che mi sembra d'aver capito che è meglio istallare più anti-spyware contemporaneamente, quale combinazione mi consigliate di utilizzare per avere una copertura pressoché completa??? (se hanno delle plag-in per l'italiano è meglio...:))

Io fino ad ora ho utilizzato AdAware SE, vale la pena o lo cambio?

Stereogab
29-11-2006, 13:35
Dato che mi sembra d'aver capito che è meglio istallare più anti-spyware contemporaneamente, quale combinazione mi consigliate di utilizzare per avere una copertura pressoché completa??? (se hanno delle plag-in per l'italiano è meglio...:))

Io fino ad ora ho utilizzato AdAware SE, vale la pena o lo cambio?

Come antispy/antimalware genererici potresti provare:

AVG antispyware (http://www.ewido.net/en/)

Superantispyware (http://www.superantispyware.com/download.html)

Ad-aware puoi anche tenerlo se vuoi ma imho non è molto efficace.

cagnaluia
29-11-2006, 15:31
ho votato EWIDO che adesso è stato assorbito da AVG... ho visto.

cmq non so quali siano quelli gratuiti.. completamente.. SpyBot, solo?

Cap.Recionasso
29-11-2006, 16:02
Come antispy/antimalware genererici potresti provare:

AVG antispyware

Superantispyware

Ad-aware puoi anche tenerlo se vuoi ma imho non è molto efficace

Bè, a questo punto non vorrei imbottirmi di programmi anti-spyware, se la soluzione AVG + Superantispyware risulta abbastanza completa, opterei solo per questa... non credo (poi non so) che avere anche AdAware in più, oltre a questi, offrirebbe ulteriori vantaggi di protezione...

Ps: ehm... cosa sarebbe l' imho??? :)

Stereogab
29-11-2006, 16:22
Bè, a questo punto non vorrei imbottirmi di programmi anti-spyware, se la soluzione AVG + Superantispyware risulta abbastanza completa, opterei solo per questa... non credo (poi non so) che avere anche AdAware in più, oltre a questi, offrirebbe ulteriori vantaggi di protezione...

Io terrei questi due.Affiancati da un buon antivirus penso possano essere una buona soluzione.
Eventualmente potresti aggiungere un'immunizzatore come Spywareblaster (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=691) .
Serve per prevenire l'esecuzione di ActiveX malevoli con IE e di tracking cookie con Firefox.
Non ha uno scanner,non lavora in background,devi solo ricordarti di aggiornarlo ogni tanto.

Ps: ehm... cosa sarebbe l' imho??? :)

In.My.Humble.Opinion :)

Cap.Recionasso
29-11-2006, 17:33
In.My.Humble.Opinion
ahahaha....bella zì! :D

Grazie per le risp ;)

Stereogab
29-11-2006, 17:45
Prego ;)

Jaguar64bit
29-11-2006, 20:03
Mi sono informato meglio su Superantispyware e non ha un database limitato anzi , ogni giorno vengono aggiunte 15-20 nuove firme identificative... ma anche molte di più dipende dai giorni.

gprimiceri
01-12-2006, 19:07
Benissimo.

paintbox
05-12-2006, 00:26
Io terrei questi due.Affiancati da un buon antivirus penso possano essere una buona soluzione.
Eventualmente potresti aggiungere un'immunizzatore come Spywareblaster (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=691) .
Serve per prevenire l'esecuzione di ActiveX malevoli con IE e di tracking cookie con Firefox.
Non ha uno scanner,non lavora in background,devi solo ricordarti di aggiornarlo ogni tanto.

In.My.Humble.Opinion :)

io spyware blaster proprio non lo comprendo. attivo tutte le protezioni, carica qualcosa...e, ok, sono attivate. ma poi non riesce a fare quello che piu' mi interessa, bloccare i cookie traccianti di firefox...a sto punto meglio la procedura a mano.

orione73
07-12-2006, 07:19
ciao a tutti;
premetto che uso con ottimo esito avg antispy 7.5, asquared,spywareblaster,e spybot e arovax shield; volevo chiedervi se vale la pena di mettere un antispy con real time,considerando che i piu' comuni ,cioe' spywareterminator e windows defender non hanno riscossso grandi opinioni; ultima domanda : qualcuno conosce zerospyware 3.4 free? dicono che sia molto buono ma non saprei::::thx :)

scipione
07-12-2006, 07:24
... vale la pena di mettere un antispy con real time ...
Prevenire è sempre meglio che curare.
Io ho in real time AVG Antispyware da alcuni giorni e per il momento mi trovo bene.

CIAo

juninho85
07-12-2006, 07:45
ciao a tutti;
premetto che uso con ottimo esito avg antispy 7.5, asquared,spywareblaster,e spybot e arovax shield; volevo chiedervi se vale la pena di mettere un antispy con real time,considerando che i piu' comuni ,cioe' spywareterminator e windows defender non hanno riscossso grandi opinioni
se hai molta disponibilità di memoria e cpu fai pure...diversamente secondo me non val la pena

scipione
07-12-2006, 08:33
Io l'ho installato su un portatile con P4 Mobile 1700 e 512MB di ram, si sente un leggero calo nelle prestazioni ma siamo su valori accettabili.
Il mio consiglio è di installare un antispyware real time, se non ti appesantisce troppo il pc tienilo installato, ripeto, meglio prevenire prima che curare dopo.

CIAo
Beppe

juninho85
07-12-2006, 10:28
uscita la beta di spybot 1.5!

nessunopiu
07-12-2006, 11:54

Grazie Juninho85, l'hai provata ??

juninho85
07-12-2006, 14:48
dovrei provarla tra stasera e domani

Kal-El
07-12-2006, 16:31
Qualcuno può dirmi, in definitiva, qual'è il miglior AS in assoluto?

Senza offesa per nessuno, ma non vorrei sentire "a me va bene questo..", ci sarà pure quello che ne becca più di altri no? ;)

Anche a pagamento, è uguale.

juninho85
07-12-2006, 16:36
Qualcuno può dirmi, in definitiva, qual'è il miglior AS in assoluto?

Senza offesa per nessuno, ma non vorrei sentire "a me va bene questo..", ci sarà pure quello che ne becca più di altri no? ;)

Anche a pagamento, è uguale.
avg antispyware

Kal-El
07-12-2006, 16:40
avg antispyware

Grazie! ;)

Dove posso vedere dei test? Non che non mi fidi, è solo che mi piace leggere le recensioni. :)

andrea.ippo
07-12-2006, 19:19
non dico che gli altri siano meglio, ma ho fatto installare avg as a mio padre che aveva il pc zeppo di malware.
finita l'installazione non s'è neanche avviato, crashava subito...
in modalità provvisoria ha funzionato e ripulito il pc, salvo poi farlo rincasinare dopo una settimana, con tutto che era attivo sempre in background, ma i malware si sono riformati comunque. una volta rizzozzato il pc, stesso problema di prima, crasha non appena cerca di aprire avg as...

Voglio ribadire che il pc è in condizioni critiche (questo wknd lo formatto), però da un ottimo as mi aspetto che sia in grado, una volta installato, di ripulire e soprattutto tenere pulito un pc, cosa che stavolta avg as non è riuscito a fare.

poi ho trovato questo link, e mi sono deciso per a2-squared free+spyware terminator

http://www.megalab.it/articoli.php?id=878&pagina=13

orione73
07-12-2006, 20:10
allora, alla fine ho installato spyware terminator e' leggero e sembra valido;
ho provato zerospyware free, e devo dire che' e' piu' pesante ma miha trovato diverse cose, ha un real time davvero buono e gli aggiornamenti sembrano avvenire senza difficolta'; ora devo vedere se quello che trova non sono falsi positivi e se' e' tutto ok allora lo consiglio...ai posteri l'ardua sentenza :) ciao

Kal-El
08-12-2006, 00:22
non dico che gli altri siano meglio, ma ho fatto installare avg as a mio padre che aveva il pc zeppo di malware.
finita l'installazione non s'è neanche avviato, crashava subito...
in modalità provvisoria ha funzionato e ripulito il pc, salvo poi farlo rincasinare dopo una settimana, con tutto che era attivo sempre in background, ma i malware si sono riformati comunque. una volta rizzozzato il pc, stesso problema di prima, crasha non appena cerca di aprire avg as...

Voglio ribadire che il pc è in condizioni critiche (questo wknd lo formatto), però da un ottimo as mi aspetto che sia in grado, una volta installato, di ripulire e soprattutto tenere pulito un pc, cosa che stavolta avg as non è riuscito a fare.

poi ho trovato questo link, e mi sono deciso per a2-squared free+spyware terminator

http://www.megalab.it/articoli.php?id=878&pagina=13

E' una testimonianza, ma è irrilevante. Mi spiego meglio. Se un "gruppo" di esperti del settore dimostrano, con dei test, che l'ìAntispyware A è meglio dell'Antispyware B,C,D...Z, non è un parere, è un dato di fatto. Una constatazione. Se poi, su 100 utenti che installano l'Antispyware 5 di questi gli va in crash l'intero sistema mentre a tutti gli altri nessun problema, si può giungere alla conclusione che il problema non è dovuto all'AS ma al sistema in cui è stato installato, perchè se un software è "difettoso", non si limiterebbe solo ai soli 5 utenti.

Ok ho finito. :D

theon
08-12-2006, 00:28
Io personalmente sto usando meno AVG...sempre troppo pesante...

Mi trovo molto meglio con Superantispyware, che mi trova le stesse identiche cosa, con la differenza che è più leggero...

Kal-El
08-12-2006, 00:32
Io personalmente sto usando meno AVG...sempre troppo pesante...

Mi trovo molto meglio con Superantispyware, che mi trova le stesse identiche cosa, con la differenza che è più leggero...

Aridaje! NON trova le stesse identiche cose.

No dico ma i test li hai visti? Superantispyware manco c'è in questa lista, ed è uno dei siti più affidabili.

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_11.php

juninho85
08-12-2006, 00:36

No dico ma i test li hai visti? Superantispyware manco c'è in questa lista, ed è uno dei siti più affidabili.

av-comparatives testa solo gli antivirus ;)

juninho85
08-12-2006, 00:50
"falso allarme",si tratta solo di un aggiornamento rilasciato per motore di scansione e teatimer

NinoRapis
08-12-2006, 16:29
io uso Ewido 4 ma ultimamente ho problemi ad aggiornarlo, risulta anche a voi?
mi dice che il server non è pronto e di riprovare, ma niente già da vari giorni :confused:

juninho85
08-12-2006, 17:06
mi dice che il server non è pronto e di riprovare, ma niente già da vari giorni :confused:
devi aggiornare ad avg antispyware 7.5 ;)

theon
08-12-2006, 18:05

Ti dico, sinceramente...a me quei test non interessano...mi interessano solo quelli relativi a AV e FW...Come Antispyware li ho provati bene o male tutti (quelli freeware, naturalmente)...personalmente con Superantispyware mi son trovato benissimo...

Ti dico: lo uso da un anno, assieme ad AVG, tra l'altro...e mi trova le stesse identiche cose...

Poi se non risulta nei test non mi interessa..l'importante che mi funzioni bene nel mio oc... ;)

Vorrei dire: non è che sono contro AVG, ripeto, lo ho, anche se preferivo il caro e vecchio EWido...lo uso ancora...ma dico solo di provare "assieme" anche superantispyware...e di valutare...io lo sto consigliando a tutti, sempre assieme ad AVG...anche se devo ammettere che oramai pian piano sta sostituendo AVG nell'utilizzo, per quanto mi riguarda...

A parte che AV dovrebbe riguardare gli Anti Virus, come ha già fatto notare il caro conterraneo Junino...Ps: Junino, ma non è che per caso sei di CRB come me? ;)

juninho85
08-12-2006, 18:38
CRB sta per...?:stordita:
comunque son del campidano ;)

Gianky....! :D :)
11-12-2006, 17:33

Io uso avg antispyware 7.5 ma gli aggiornamenti spesso non funzionano....
Mi dice il server non è pronto ; risposta errata insomma un pò di tutto...
Per fortuna l'aggiornamento automatico riesce ad aggiornare 1 volta ogni 2 giorni...
Ma da cosa dipende ???
Avete info ?

Kal-El
11-12-2006, 19:49
Ti dico, sinceramente...a me quei test non interessano...mi interessano solo quelli relativi a AV e FW...Come Antispyware li ho provati bene o male tutti (quelli freeware, naturalmente)...personalmente con Superantispyware mi son trovato benissimo...

Ti dico: lo uso da un anno, assieme ad AVG, tra l'altro...e mi trova le stesse identiche cose...

Poi se non risulta nei test non mi interessa..l'importante che mi funzioni bene nel mio oc... ;)

Vorrei dire: non è che sono contro AVG, ripeto, lo ho, anche se preferivo il caro e vecchio EWido...lo uso ancora...ma dico solo di provare "assieme" anche superantispyware...e di valutare...io lo sto consigliando a tutti, sempre assieme ad AVG...anche se devo ammettere che oramai pian piano sta sostituendo AVG nell'utilizzo, per quanto mi riguarda...

A parte che AV dovrebbe riguardare gli Anti Virus, come ha già fatto notare il caro conterraneo Junino...Ps: Junino, ma non è che per caso sei di CRB come me? ;)

Lo so ma a me sto superantispyware free lo trovo eccessivamente limitato rispetto alla versione a pagamento.
http://www.superantispyware.com/superantispywarefreevspro.html

sampei.nihira
25-12-2006, 19:42
Ho letto con interesse questa diatriba.
In pratica ogni utente ha un antispyware preferito ed asserisce che è migliore di un altro.
Io credo che usare 2 antispyware sia molto meglio di uno solo.
Ogni antispyware troverà qualcosa che non ha rilevato l'antispyware precedente.
Perchè non 3 o anche più ,allora chiederà qualcuno ?

Ebbene la domanda è giusta e dipende dal browser internet usato per la navigazione.
Con Opera,il mio browser internet,non c'è bisogno di questa accortezza.
Infatti un'esclusiva navigazione con tale browser basterebbe ad evitare l'uso di ogni antispyware.
Purtroppo rarissimamente devo usare I.E. (anche solo per test) ed il mio spyware è limitato a questo suo uso.
Sono per lo più cookie traccianti.
Io sono solito abbinare AVG-ANTISPYWARE (anche in mod. real time) ad AD-AWARE.

juninho85
25-12-2006, 19:47
sono d'accordo,ma manchi sempre di un immunizzatore :D
...se questo ad-aware lo aggiornassero con un pò più di frequenza :muro:

sampei.nihira
25-12-2006, 20:04
Buon Natale 85 !! :D :D ;)

Immunizzatore ?
Si ho anche quello, ma solo per le rarissime volte che uso I.E. (forse 10 volte al mese non sò quantificare questa mia pazzia !! :D )
Con Opera non serve !!
veramente !!

Uso spywareblaster ed il suo uso è sicuramente ridondante ma sai ogni utente che ama la sicurezza in fondo è un pò.....paranoico !! :D ;)

Invece devo dire anche se sono O.T. che qualche volta il mio antivirus ha fermato qualche virus penetrato nella cache di Opera in fase di navigazione.
Quindi chi ritiene che Opera sia infallibile ai virus si sbaglia certamente.

FOXYLADY
25-12-2006, 20:07
[COLOR=Blue]
Immunizzatore ?
Si ho anche quello, ma solo per le rarissime volte che uso I.E. (forse 10 volte al mese non sò quantificare questa mia pazzia !! :D )
Con Opera non serve !!
veramente !!

I cookie traccianti li prendi anche con Opera, a me Arovaxshields ne blocca diversi durante la navigazione.

Comunque Buon Natale :D

juninho85
25-12-2006, 20:09
Buon Natale 85 !! :D :D ;)

Immunizzatore ?
Con Opera non serve !!
veramente !!

Uso spywareblaster ed il suo uso è sicuramente ridondante ma sai ogni utente che ama la sicurezza in fondo è un pò.....paranoico !! :D ;)

Invece devo dire anche se sono O.T. che qualche volta il mio antivirus ha fermato qualche virus penetrato nella cache di Opera in fase di navigazione.
Quindi chi ritiene che Opera sia infallibile ai virus si sbaglia certamente.
auguri anche a te :)
ma quale paranoico...è solo una precauzione in più :D
scommetto che ti sei preso un virus nella cache di java :O

sampei.nihira
25-12-2006, 20:14
I cookie traccianti li prendi anche con Opera, a me Arovaxshields ne blocca diversi durante la navigazione.

Comunque Buon Natale :D

Buon Natale Foxy !!
Per quello uso AVG-ANTISPYWARE in real time con abilitata la casella rimuovi automaticamente i tracking cookie.
Devo dire che però non ho mai visto un suo intervento (a meno che non sia automatico e non visibile.....ma non credo....mumble mumble !!)
Proprio prima ho eliminato 3 tracking presi utilizzando I.E. con Ad-aware.

Quindi tu Foxy ritieni Arovax migliore di Avg ?

Perchè devo dire che io non vedo T.C. con Opera e facendo scan con Ad-aware ed AVG-Antispyware.....

sampei.nihira
25-12-2006, 20:17
auguri anche a te :)
ma quale paranoico...è solo una precauzione in più :D
scommetto che ti sei preso un virus nella cache di java :O

3 virus java, due nella cache di Java ed 1 nella cache di Opera come avevo riportato in passato.

Quello fermato è stato bloccato in fase di navigazione (da antivir).

juninho85
25-12-2006, 20:21
3 virus java, due nella cache di Java ed 1 nella cache di Opera come avevo riportato in passato.

Quello fermato è stato bloccato in fase di navigazione (da antivir).

se dovesse ricapitarti passami il giocattolino incriminato,voglio vedere se è lo stesso che mi beccai a suo tempo con firefox(che con java fa veramente a cazzotti:D),però se non ricordo male il colpevole era una vulnerabilita nella java machine,dunque il browser non dovrebbe esser incriminato ;)

FOXYLADY
25-12-2006, 20:27
Buon Natale Foxy !!
Per quello uso AVG-ANTISPYWARE in real time con abilitata la casella rimuovi automaticamente i tracking cookie.
Ma AVG, per quanto riguarda i cookie, credo che tenga monitorato solo IE e non Opera durante la navigazione, o sbaglio? :mbe:

[COLOR=Blue]
Quindi tu Foxy ritieni Arovax migliore di Avg ?
Sono due software diversi, Arovax non è un antispyware, è un programmino simile a Winpatrol con qualche funzionalità Hips e per quel che ne so io è anche l'unico che blocca appunto i cookie traccianti in Opera.
[COLOR=Blue]
Perchè devo dire che io non vedo T.C. con Opera e facendo scan con Ad-aware ed AVG-Antispyware.....

A me qualcuno ogni tanto saltava fuori.

sampei.nihira
25-12-2006, 20:50
Foxylady ha scritto:

Ma AVG, per quanto riguarda i cookie, credo che tenga monitorato solo IE e non Opera durante la navigazione, o sbaglio?

E' una domanda interessante.
Ci sono due casi.
Te li riporto.

1)Nel caso tenga monitorato esclusivamente I.E. fà maluccio il suo lavoro perchè poco prima ho eliminato 3 T.C. con Ad-aware proprio presi in fase di navigazione usando il browser (non predefinito) I.E.
E siccome non ho preso (in un mese di navigazione) (faccio lo scan con ad-aware ogni mese circa)....alcunchè tramite Opera mi convinco sempre più che Opera è immune agli spyware !! ;) ;)

2) Se anche Arowax si comporta come AVG,cioè blocca solamente i T.C. di altri browser internet (ma non di Opera) si conclude che Arowax ha bloccato nel tuo caso T.C. presi navigando con altri browser ma non con Opera.....

Mumble,mumble !!

sampei.nihira
25-12-2006, 20:56
se dovesse ricapitarti passami il giocattolino incriminato,voglio vedere se è lo stesso che mi beccai a suo tempo con firefox(che con java fa veramente a cazzotti:D),però se non ricordo male il colpevole era una vulnerabilita nella java machine,dunque il browser non dovrebbe esser incriminato ;)

Non mancherò ;)

FOXYLADY
25-12-2006, 21:03
2) Se anche Arowax si comporta come AVG,cioè blocca solamente i T.C. di altri browser internet (ma non di Opera) si conclude che Arowax ha bloccato nel tuo caso T.C. presi navigando con altri browser ma non con Opera.....

Mumble,mumble !![/COLOR]

No, forse mi sono spiegato male, Arovax blocca anche i T.C. di Opera :D

http://i18.tinypic.com/2wprwna.jpg

juninho85
25-12-2006, 21:10
No, forse mi sono spiegato male, Arovax blocca anche i T.C. di Opera :D

http://i18.tinypic.com/2wprwna.jpg
che impostazione hai messo su opera per la gestione dei cookie?

FOXYLADY
25-12-2006, 21:14
che impostazione hai messo su opera per la gestione dei cookie?

Volendo si può personalizzare, impostando l'acettazione dei cookie del solo sito che si sta visitando, oppure decidere sito per sito, ma io per comodità e...pigrizia, lascio l'impostazione di default, cioè accetta tutti i cookie.

juninho85
25-12-2006, 21:19
Volendo si può personalizzare, impostando l'acettazione dei cookie del solo sito che si sta visitando, oppure decidere sito per sito, ma io per comodità e...pigrizia, lascio l'impostazione di default, cioè accetta tutti i cookie.
allora la differenza tra te e sampei sta li ;)

sampei.nihira
25-12-2006, 21:20
Capito Foxy. ;)
Allora sono propenso a ritenere che AVG-antispyware in modalità real time con la casella "Rimuovi automaticamente i tracking cookie" abilitata (che di default è disabilitata rimuovi in modo automatico anche alcuni T.C. presi navigando con Opera......

Mi sembra impossibile altrimenti che io non prendo alcun T.C nei pc che uso che ricordo hanno tutti e 3 avg-antipsyware in modalità real time con la casella sudetta abilitata.

sampei.nihira
25-12-2006, 21:22
allora la differenza tra te e sampei sta li ;)

Si in parte....
Addirittura io uso cancellare la cache all'uscita per sicurezza.....
Ma non può essere la sola spiegazione come ho scritto nel post precedente.....

juninho85
25-12-2006, 21:35
a me proprio sto opera non mi si fila,sarà ottimo per ciò che concerne il lato della sicurezza in navigazione,però proprio non riesco a farmelo piacere...le poche volte che lh'o messo alla prova m'ha sempre deluso

juninho85
25-12-2006, 21:36
Si in parte....

riguardo ai cookie si :D

sampei.nihira
25-12-2006, 21:36
a me proprio sto opera non mi si fila,sarà ottimo per ciò che concerne il lato della sicurezza in navigazione,però proprio non riesco a farmelo piacere...le poche volte che lh'o messo alla prova m'ha sempre deluso

INCONTENTABILE !! :D :D :D

Stereogab
25-12-2006, 21:40

Idem,io non riesco a legarci,non c'è niente da fare. :p

Inutile insistere :D

juninho85
25-12-2006, 21:44
INCONTENTABILE !! :D :D :D

ho provato proprio un attimo fa a farmi del male,tempo 2 minuti è l'agente della troia m'ha fatto visita :D

FOXYLADY
25-12-2006, 21:45
Idem,io non riesco a legarci,non c'è niente da fare. :p

Inutile insistere :D

Ogni tanto ti rifai vivo.... :asd:
Comunque penso sia una questione di gusti personali, a me piace molto anche firefox, ma ho più feeling con opera ;)

Stereogab
25-12-2006, 21:56
Ogni tanto ti rifai vivo.... :asd:

Ciao Foxy,quanto tempo che non ci sentivamo... :asd:

Comunque penso sia una questione di gusti personali

Si infatti ;)

Comunque l'ho provato diverse volte con le migliori intenzioni.
Niente,questo matrimonio non s'ha da fare :D

Zepelin_22
25-12-2006, 22:10
ma secondo voi la migliore soluzione contro i cookie traccianti qual'è?
io uso solo spybot ed a ogni scansione me ne trova sempre qualcuno, per navigare uso firefox 2.

juninho85
25-12-2006, 22:14
ma secondo voi la migliore soluzione contro i cookie traccianti qual'è?
io uso solo spybot ed a ogni scansione me ne trova sempre qualcuno, per navigare uso firefox 2.
immunizzare,immunizzare e ancora immunizzare :O

Burrocotto
25-12-2006, 22:29
Beh,Firefox (come anche Ie 7) hanno un "comando rapido" x l'eliminazione dei dati personali...basta sdradicare via ogni volta TUTTI i cookie e si è sicuri al 100%. :D
Anche se cmq i cookie traccianti alla fine sono il minore dei mali. :)

juninho85
26-12-2006, 00:16
Beh,Firefox (come anche Ie 7) hanno un "comando rapido" x l'eliminazione dei dati personali...basta sdradicare via ogni volta TUTTI i cookie e si è sicuri al 100%. :D
Anche se cmq i cookie traccianti alla fine sono il minore dei mali. :)
se si immunizza la gran parte dei cookie proprio non vengono scaricati dal proprio pc,dunque risolvi il problema a monte ;)

Zepelin_22
26-12-2006, 01:19
con quale prog.?

GMarc
26-12-2006, 07:14
spywareblaster

juninho85
26-12-2006, 09:51
con quale prog.?
io mi trovo bene con spywareblaster e spybot

CrazyPreta
27-12-2006, 13:48
hola!!!
io per navigare uso firefox 2 e ho outpost pro con l'antyspyware.....però ad ogni scansione con ad-aware personal mi trova sempre una decina di "data miner"..cosa mi consigliate per coprirmi del tutto???..che ne pensate dei prodotti lavasoft tipo ad-aware pro oppure gli altri componenti???

Fulmine 75
27-12-2006, 14:04
che ne dite della mia configurazione Firefox 2, Kaspersky6,Outpost,A squared,Spyware Terminator che ne dite ?

lord2
27-12-2006, 20:43
che ne dite della mia configurazione Firefox 2, Kaspersky6,Outpost,A squared,Spyware Terminator che ne dite ?

ammazzz......ti manca godzilla e belfagor chi mai vuoi che entri nel tuo pc è un muro una barriera una cozzaglia di acciaio temprato hehe :p

Stereogab
27-12-2006, 20:52
hola!!!
io per navigare uso firefox 2 e ho outpost pro con l'antyspyware.....però ad ogni scansione con ad-aware personal mi trova sempre una decina di "data miner"..cosa mi consigliate per coprirmi del tutto???.

Un immunizzatore come spywareblaster.

che ne pensate dei prodotti lavasoft tipo ad-aware pro oppure gli altri componenti???

Personalmente non incontrano il mio gradimento.
In questa categoria c'è di meglio secondo me.

Fulmine 75
27-12-2006, 21:56
ammazzz......ti manca godzilla e belfagor chi mai vuoi che entri nel tuo pc è un muro una barriera una cozzaglia di acciaio temprato hehe :p

:D :D :D :D

CrazyPreta
27-12-2006, 23:24
Personalmente non incontrano il mio gradimento.
In questa categoria c'è di meglio secondo me.
fai qualche esempio.... ;)

Stereogab
27-12-2006, 23:27
fai qualche esempio.... ;)

Avg antispyware,Superantispyware.

Burrocotto
28-12-2006, 09:20
io mi trovo bene con spywareblaster e spybot
Si,anch'io immunizzo (nn è che mi venga male al dito a farlo :Prrr: ). Il problema è che gli immunizzatori si basano su dei database...se il sito che ti lascia cookie traccianti nn rientra nel database dell'antispyware (ho notato ad esempio che lo Spyware Doctor dice di immunizzare anche dopo aver immunizzato con lo Spybot e lo Spyware Blaster) sei cmq "esposto". Ranzare via i cookie fa molto immunizzazione euristica. :D :sofico:

juninho85
28-12-2006, 18:06
Si,anch'io immunizzo (nn è che mi venga male al dito a farlo :Prrr: ). Il problema è che gli immunizzatori si basano su dei database...se il sito che ti lascia cookie traccianti nn rientra nel database dell'antispyware (ho notato ad esempio che lo Spyware Doctor dice di immunizzare anche dopo aver immunizzato con lo Spybot e lo Spyware Blaster) sei cmq "esposto". Ranzare via i cookie fa molto immunizzazione euristica. :D :sofico:
...un pò come gli antivirus,fino a quando non vi sono firme aggiornate il cookie non viene inserito in blacklist su IE ;)

sigal83
31-12-2006, 13:47
Ragazzi ogni tanto mi escono dei popup anche a browser chiuso,di solito associati all'apertura di programmi tipo Steam!!ho avg antivirus,zonealarm e Spyware search & destroy!!faccio la scansione e mi trova dei tracking cookie!!li elimino ma il problema nn si risolve!!che posso fare? :confused:

juninho85
31-12-2006, 14:12
hai il service pack 2?

sigal83
31-12-2006, 14:48
CERTO :read:

juninho85
31-12-2006, 15:30
CERTO :read:
sei infetto
segui le istruzioni dei thread in rilievo in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) sezione,se non risolvi posta una discussione lì

Zepelin_22
31-12-2006, 17:14
Ragazzi ogni tanto mi escono dei popup anche a browser chiuso,di solito associati all'apertura di programmi tipo Steam!!ho avg antivirus,zonealarm e Spyware search & destroy!!faccio la scansione e mi trova dei tracking cookie!!li elimino ma il problema nn si risolve!!che posso fare? :confused:
il tuo problema è una vera rogna; l'unico modo che ho trovato per risolverlo è quello di identificarli tramite spybot e poi tramite firefox (o il tuo browser di default) eliminarli e bloccarli dalle impostazioni dei cookie.
se fai questo alla prox scansione non li trovi più, ad ogni nuovo biscottino tracciante ripeti la procedura.
p.s. anche immunizzando con spyblaster non avevo risolto il problema.
bye e buon Anno...

manga81
01-01-2007, 11:18
che browser usi?
con firefox vai su strumenti-->opzioni-->privacy-->impostazioni e spunta tutte le voci poi spunta pure elimina sempre dati personali alla chiusura di firefox e vai tranquillo :sofico:

scaricati questi programmi e fai una scansione alla settimana:
avg antispyware (http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.50.exe)
superantispyware (http://www.superantispyware.com/downloads/SUPERAntiSpyware.exe)

sono gratis!

Demonius
03-01-2007, 23:17
Chiedo scusa, ma questi programmi (ewido, Superantispyware, spyware terminator) eliminano solo gli spyware o eliminano anche i malware , trojan, ecc.
grazie (mi sento leggermente in confusione :eek: )

juninho85
03-01-2007, 23:19
Chiedo scusa, ma questi programmi (ewido, Superantispyware, spyware terminator) eliminano solo gli spyware o eliminano anche i malware , trojan, ecc.
grazie (mi sento leggermente in confusione :eek: )
eliminano anche trojan(malware è un termine troppo generico,racchiude tutto ciò che è software maligno),ma per loro devi far affidamento sugli antivirus piuttosto che sugli antispyware

Demonius
04-01-2007, 09:47
Grazie, quindi il termine malware racchiude un po di tutto (virus, trojan spyware,ecc), giusto?
Avrei altre 2 domande: 1) se io installo un firewall (es comodo) che agisce in tempo reale, un antivirus che agisce in tempo reale (es Antivir) e un antispyware che agisce in tempo reale (es spyware terminator) tutti e tre possono creare dei conflitti tra di loro, oppure visto che si occupano di cose diverse anche se inerenti sempre alla sicurezza posso andare tranquillo?
2) Siccome ho intenzione di installare tre antispyware sul mio computer (uno l'ho già scelto spyware terminator perchè ha la protezione in tempo reale) quale mi consigliate come altri due?

lord2
04-01-2007, 21:09
Grazie, quindi il termine malware racchiude un po di tutto (virus, trojan spyware,ecc), giusto?
Avrei altre 2 domande: 1) se io installo un firewall (es comodo) che agisce in tempo reale, un antivirus che agisce in tempo reale (es Antivir) e un antispyware che agisce in tempo reale (es spyware terminator) tutti e tre possono creare dei conflitti tra di loro, oppure visto che si occupano di cose diverse anche se inerenti sempre alla sicurezza posso andare tranquillo?
2) Siccome ho intenzione di installare tre antispyware sul mio computer (uno l'ho già scelto spyware terminator perchè ha la protezione in tempo reale) quale mi consigliate come altri due?

al posto di usare tre antispyware usane uno solo buono e a pagamento tipo
A-squared2 ha un regime a tempo reale che disintegra e fulmina all istante
qualsiasi rogna che non sia un virus la ci vuole un buon antivirus come nod32
o anche antivir versione premieum io ho quest ultimo sono due anni di sonni tranquilli comunque a-2 squared mi sembra abbia nelle firme anche virus vai tranquillo unico neo che costa ogni anno l abbonamento.valuta questi due
PestPatrol
a2-squared

juninho85
04-01-2007, 21:30
si
conflitti,in generale,non ne creano,avvertirai piuttosto l'impatto sulle prestazioni ;)
personalmente spyware blaster e avg antispyware

juninho85
04-01-2007, 21:55
link (http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/free/promo/VNU1206/)
per chi vuole spyware doctor gratis ,ovviamente legalmente ;)

Zepelin_22
04-01-2007, 22:00
al posto di usare tre antispyware usane uno solo buono e a pagamento tipo
A-squared2 ha un regime a tempo reale che disintegra e fulmina all istante
qualsiasi rogna che non sia un virus
blocca anche i cookie traccianti in tempo reale???

nettuns
04-01-2007, 22:21
domanda: spybot con teatimer e sdhelper attivi crea incompatibilità con windows defender? che differenza c'è tra i due in quanto a protezione real time??

man
04-01-2007, 22:55
Avendo la necessità di installare degli antispyware in computer aziendali, con OS Microsoft conviene installare Windows defender per poterlo utilizzare anche in ambito commerciale?

dovendone installare soltanto uno, quale mi suggerite?
ciao

juninho85
05-01-2007, 14:06
Avendo la necessità di installare degli antispyware in computer aziendali, con OS Microsoft conviene installare Windows defender per poterlo utilizzare anche in ambito commerciale?

dovendone installare soltanto uno, quale mi suggerite?
ciao
spysweeper

man
06-01-2007, 13:55
spysweeper

ma è ha pagamento!

Voglio restare in ambito freeware - open source

Tra Superantispyware, spyware terminator, quale il migliore da affiancare a Spybot - Search & Destroy e SpywareBlaster?
ciao

juninho85
06-01-2007, 14:42
ma è ha pagamento!

Voglio restare in ambito freeware - open source

Tra Superantispyware, spyware terminator, quale il migliore da affiancare a Spybot - Search & Destroy e SpywareBlaster?
ciao
mi sa che per attività commerciali non puoi utilizzarne manco uno di questi...e che io sappia antispyware opern source non ne esistono(o almeno tra quelli noti)

Mirko1986
06-01-2007, 16:04
link (http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/free/promo/VNU1206/)
per chi vuole spyware doctor gratis ,ovviamente legalmente ;)
Provato e installato, il problema è che al primo aggiornamento mi si è installata la versione 4.0.0.2621 che è in prova per 90 giorni. A questo punto mi pare che rimanga gratuito solo se si utilizza la versione 4.0.0.2620, senza aggiornarla. E' successo anche a voi?

ValterManetta
06-01-2007, 16:41
Nel pc con cui navigo ho installato da molto tempo e sono sempre stati coesistenti i seguenti programmi:
F-Prot antivirus-- AVG antispyware 7.5 (Ewido Aggiornato)-- Spybot S.&D.--
Spamihilator 0.9.9.9-- e Spyware Terminator.
Quest'ultimo anche con le funzioni in tempo reale ed altre due abilitate.
Ieri sera devo averlo aggiornato come faccio di solito, ma non so se qlcs. è andato storto.
Oggi non riesco più navigare, non posso aprire Outlook, ne Internet, o altri programmi, se cliko su di un'icona mi appare un'errore, in IEXPLORER o in SYSTEM,o altro, e appaiono 4/5 finestrelle di pop-up dove c'è scritto ke Terminator ha bloccato le applicazioni. :doh:
Pensavo di doverlo disinstallare, invece è bastato disabilitare le tre applicazioni in tempo reale xkè tutto ritornasse come prima e questo mi dispiace. :ciapet:
Non so se domani alle tredici mi farà la solita scansione veloce programmata, cmq era diventato un dramma a lavorare. :help:
Qlc. dritta? grazie, Bye

GMarc
06-01-2007, 18:05
a me Spyware Terminator ha funzionto una bellezza per un mese poi ieri ha iniziato a darmi problemi bloccando di sua iniziativa l'avvio di programmi automatici, tipo: zone alarm, cli.exe, avs, ecc..

ania
06-01-2007, 18:39
al primo aggiornamento mi si è installata la versione 4.0.0.2621 che è in prova per 90 giorni.
Ciao, anche a me si è installata la medesima versione che si è installata a te, ed anche io ovviamente ho un software la cui validità sarà di 90 giorni.
Del fatto che la versione di spywaredoctor4 che si può scaricare in questi giorni fino al 10 gennaio sia una trial di 90 giorni si è parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371572
A questo punto mi pare che rimanga gratuito solo se si utilizza la versione 4.0.0.2620, senza aggiornarla.
In merito a quest'ultimo punto, onestamente non saprei cosa dire.
ciao

juninho85
06-01-2007, 18:43
ocio alla mail con la licenza ;)
Please note this free version of Spyware Doctor does not include technical support and product updates.

nettuns
06-01-2007, 19:06
domanda: spybot con teatimer e sdhelper attivi crea incompatibilità con windows defender? che differenza c'è tra i due in quanto a protezione real time??

nessuno mi sa rispondere? non vorrei combinare casini...

Mirko1986
06-01-2007, 20:00
Del fatto che la versione di spywaredoctor4 che si può scaricare in questi giorni fino al 10 gennaio sia una trial di 90 giorni si è parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371572

Sorry, mi era sfuggito il thread :doh: :D
Infatti la cosa mi aveva insospettito, ma non conoscendo Spyware Doctor pensavo che si potessero aggiornare solo le firme senza includere aggiornamenti di versione

CrazyPreta
07-01-2007, 17:19
secondo voi l'antispyware di outpost pro com'è??è paragonabile tipo ad avg antispyware??

ania
08-01-2007, 20:16
Ciao Juninho85,
ehm, riconosco la mia ingenuità, per cortesia mi potresti spiegare meglio cosa intendi con le parole che ho quotato ( più sotto)? Se preferisci usare un mp per me va più che bene, ovvio.grazie mille.
Io in questi giorni il software l'ho aggiornato, ed anche io avevo pensato non ci sarebbero stati aggiornamenti a nuove versioni del software, ed invece avevo dato per scontato il rilascio delle nuove definizioni dei malware, ma in effetti, se fosse come io avevo inteso avrebbero dovuto scrivere "no upgrade " , e non "no updates"
Please note this free version of Spyware Doctor does not include technical support and product updates.
Bha, non so più cosa pensare, mi piacerebbe sentire un parere molto "diretto, ed esplicito". Insomma, ho fatto l'ennesimo "passo falso"?
grazie ancora.

juninho85
08-01-2007, 21:35
Ciao Juninho85,
ehm, riconosco la mia ingenuità, per cortesia mi potresti spiegare meglio cosa intendi con le parole che ho quotato ( più sotto)? Se preferisci usare un mp per me va più che bene, ovvio.grazie mille.

Io in questi giorni il software l'ho aggiornato, ed anche io avevo pensato non ci sarebbero stati aggiornamenti a nuove versioni del software, ed invece avevo dato per scontato il rilascio delle nuove definizioni dei malware, ma in effetti, se fosse come io avevo inteso avrebbero dovuto scrivere "no upgrade " , e non "no updates"

Bha, non so più cosa pensare, mi piacerebbe sentire un parere molto "diretto, ed esplicito". Insomma, ho fatto l'ennesimo "passo falso"?
grazie ancora.
il produttore dice esplicitamente che la licenza viene fornita gratuitamente,a patto che si rinunci agli aggiornamenti e al supporto tecnico.
in pratica una sorta di shareware,valuti la bontà dopodichè decidi se compralo o meno(un antispyware senza aggiornamenti non è il massimo dell'affidabilità:D);)

man
08-01-2007, 22:28
spyware terminator succhia molta memoria in real time?
ciao

Sfrenzy
09-01-2007, 19:10
Per anni ho provato tutti quelli esposti nel sondaggio, ma voto (anche se non é inserito nel sondaggio) Spyware Doctor. Un gran bel programma, completo e blocca tutto. L'unica nota "dolente" é che non é gratuito...
Da quando lo uso - circa 4 mesi - ho disinstallato tutti gli altri programmi; non servono usando Spyware Doctor, sono inutili e rubano risorse al sistema.

Consiglio a tutti di provarlo, visitate questo link e provate il programma gratuitamente per 30 giorni e fatemi sapere cosa ne pensate:

http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/

Ciao.

man
09-01-2007, 21:39
dovendo scegliere tra SUPERAntiSpyware e Spyware terminator cosa è meglio?

Quale è il migliore nelle scansioni?
Spyware terminator quanto succhia in real time?
ciao

theon
12-01-2007, 10:39
Per anni ho provato tutti quelli esposti nel sondaggio, ma voto (anche se non é inserito nel sondaggio) Spyware Doctor. Un gran bel programma, completo e blocca tutto. L'unica nota "dolente" é che non é gratuito...
Da quando lo uso - circa 4 mesi - ho disinstallato tutti gli altri programmi; non servono usando Spyware Doctor, sono inutili e rubano risorse al sistema.

Consiglio a tutti di provarlo, visitate questo link e provate il programma gratuitamente per 30 giorni e fatemi sapere cosa ne pensate:

http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/

Ciao.

Beh...insomma...se non li usi in realtime non è che rubino chissà quali risorse...

Comunque mi hai incuriosito...ne avevo già sentito parlare..ora lo provo... :)

Sfrenzy
12-01-2007, 13:30
Beh...insomma...se non li usi in realtime non è che rubino chissà quali risorse...

Comunque mi hai incuriosito...ne avevo già sentito parlare..ora lo provo... :)

Vedrai che ne rimarrai parecchio soddisfatto. :)

CrazyPreta
14-01-2007, 17:30
visto che nel topic ufficiale di outpost pro non mi danno risposta lo provo a chiedere anche qui.....secondo voi come è l'antispyware in realtime di outpost 4?????magari facendo anche qualche confraonto ad esempio con avg antispyware...
:confused:

Sfrenzy
14-01-2007, 20:00
visto che nel topic ufficiale di outpost pro non mi danno risposta lo provo a chiedere anche qui.....secondo voi come è l'antispyware in realtime di outpost 4?????magari facendo anche qualche confraonto ad esempio con avg antispyware...
:confused:

Io l'ho provato, ma devo dire che é abbastanza pesante. È come avere un altro antivirus. Molto meglio Spyware Doctro in realtime.

Ciao. :)

CrazyPreta
14-01-2007, 22:30
Io l'ho provato, ma devo dire che é abbastanza pesante. È come avere un altro antivirus. Molto meglio Spyware Doctro in realtime.

Ciao. :)
ma secondo te funziona bene???mantiene lontani gli spyware??

Sfrenzy
15-01-2007, 00:18
ma secondo te funziona bene???mantiene lontani gli spyware??

L'ho testato solo due giorni appunto per la sua pesantezza in realtime, quindi non posso dirti nulla, sorry.

theon
15-01-2007, 01:39
IO personalmente lo uso in real time...e non mi ha mai dato grossi problemi, neanche di pesantezza...maglio di aggiungerci un altro programma in realtime...
Purtroppo è proprio il fw che è un pò pesante..ma ne vale la pena...

Fine del OT.... :D

Aironenero
25-01-2007, 11:46
Secondo la classifica di questo sito (http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/) che ha il compito di testare gli antispyware, spysweeper è primo in classifica :O

theon
25-01-2007, 13:02
Non mi sembra molto attendibile...non parlo dal punto di vista tecnico, che qualcuno più esperto di me potrà considerare...

Ma solo per il fatto che non venga considerato AVG antispyware e Superantispyware o A-squared2 non mi sembra questo grande test... :mbe:

satrax82
25-01-2007, 15:34
Secondo la classifica di questo sito (http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/) che ha il compito di testare gli antispyware, spysweeper è primo in classifica :O

quel sito come attendibilità vale meno di zero (chi paga di + ha il posto più alto nella loro classifica ;) )

juninho85
26-01-2007, 22:33
ci ha avuto modo di provare spywaredoctor?personalmente l'ho trovato un pò troppo pesante:quasi 100 mega in fase di scansione,cpu spesso e volentieri mandata al 100% dal processo swdoctor.exe per svariati minuti quando andava bene,avvolte ero costretto ad riavviare...
per il resto mi pare sia piuttosto facilotto da configurare,forse ha un database firme un poco limitato(meno di 200000)

lollerg
28-01-2007, 14:15
Che ne pensate di Prevx1 ? Mi sembra un' ottimo prodotto.

juninho85
28-01-2007, 16:59
Che ne pensate di Prevx1 ? Mi sembra un' ottimo prodotto.
buon programma,uno dei migliori contro gli 0-days se non il top

lucafisio
30-01-2007, 18:56
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Mi dareste una mano?

ania
30-01-2007, 20:14
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Ciao lucafisio:flower:
immagino che tu stia facendo riferimento ad un bug nella funzione "tea time" di Spybot S&D 1.4, in effetti anche a me risulta che ci sia quel bug, ma non ho mai letto da nessuna parte dell'esistenza di una patch per ovvviare al problema.
In effetti, se esistesse sarebbe una gran bella cosa, solo che io non saprei dove suggerirti di cercare, perchè appunto mi giunge nuova questa cosa.
So che Spybot S&D ha un suo forum ufficiale, che dovrebbe essere raggiungibile anche dal sito ufficiale del software, ma che essendo in lingua inglese io non frequento perchè non me la cavo granchè nella comprehension della lingua. :mc:
Non so, potresti provare a chiedere sul forum ufficiale del software, se da questo forum non esce nulla di significativo. :mc:
Se scopri qualcosa, fammi sapere per cortesia , interesserebbe molto anche me :flower:
Ciao :flower:

lucafisio
31-01-2007, 07:20
L'ho trovato (ma che casino con questi "tread ufficiali"...forse sarebbe meglio ce ne fosse uno solo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959&page=2

chry80
31-01-2007, 12:37
L'ho trovato (ma che casino con questi "tread ufficiali"...forse sarebbe meglio ce ne fosse uno solo)

bravissimo e grazie ;) ;) ;)

lucafisio
31-01-2007, 12:57
De nada, i forum servono a questo (almeno credo...)

ania
31-01-2007, 13:14
L'ho trovato
Ciao lucafisio:flower:
grazie mille per l'aggiornamento :flower: trovo che questa informazione relativa alla patch per risolvere il bug nei messaggi di pop della funzione "tea timer" di Spybot search and destroy 1.4 sia un'informazione molto interessante , oltre che non così facile da reperire, e poichè ora che ci penso, mi viene in mente che qui in "Sicurezza ed Antivirus" , nella sottosezione GUIDE, TUTORIAL E FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58
Guide, Tutorial e FAQ
c'è anche una guida a "Spybot S&D ed a Spywareblaster" , penso che il tuo link alla patch
http://forums.spybot.info/showthread.php?t=122&highlight=Solution+pop-ups+TeaTimer
faremmo molto bene a postarlo anche nel thread inerente la guida.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=514320
Spybot & Spywareblaster - HOW TO FOR DUMMIES AND UTONTI!

Hai perfettamente ragione sull'opportunità di evitare che le informazioni sui forum siano dispersive, perchè se le informazione sul forum ci sono , ma non sono raccolte in modo organico e razionale, questo rende inutilmente farraginosa e difficile la ricerca di quelle informazioni mediante lo strumento della funzione "CERCA"

SE funzione cerca viene ottimizzata e si potrebbe farlo anche inserendo le informazioni in modo da organizzarle al meglio, penso che si riuscirebbe anche ad evitare il proliferare di tanti nuovi topic che vengono aperti ogni giorno in home page di Sicurezza ed Antivirus da chi non è riuscito a trovare le info che cercava usando la funzione "CERCA".
ciao e grazie ancora:flower:

chry80
31-01-2007, 13:55
De nada, i forum servono a questo (almeno credo...)

nota una sottile frecciatina :rolleyes: ........e l'appoggio in pieno ;) ;)

sonnet
31-01-2007, 15:10
Ho letto con interesse questa diatriba.
In pratica ogni utente ha un antispyware preferito ed asserisce che è migliore di un altro.
Io credo che usare 2 antispyware sia molto meglio di uno solo.
Ogni antispyware troverà qualcosa che non ha rilevato l'antispyware precedente.
Perchè non 3 o anche più ,allora chiederà qualcuno ?

Ebbene la domanda è giusta e dipende dal browser internet usato per la navigazione.
Con Opera,il mio browser internet,non c'è bisogno di questa accortezza.
Infatti un'esclusiva navigazione con tale browser basterebbe ad evitare l'uso di ogni antispyware.
Purtroppo rarissimamente devo usare I.E. (anche solo per test) ed il mio spyware è limitato a questo suo uso.
Sono per lo più cookie traccianti.
Io sono solito abbinare AVG-ANTISPYWARE (anche in mod. real time) ad AD-AWARE.

perche' con Opera non sarebbe necessario l'antispyware mentre con altri browser come Firefox o axton o Avent sarebbe necessario?Implementa una qualche tecnologia antispyware Opera?
Poi mi chiedevo ma se io scarico qcs con emule chi mi dice che non ci siano spyware??

sampei.nihira
31-01-2007, 15:55
perche' con Opera non sarebbe necessario l'antispyware mentre con altri browser come Firefox o axton o Avent sarebbe necessario?Implementa una qualche tecnologia antispyware Opera?
Poi mi chiedevo ma se io scarico qcs con emule chi mi dice che non ci siano spyware??

La situazione altri browser non la conosco, sonnet.
Io,immaginerai che non mi SMUOVO di un millimetro da Opera. :D
Mi sbilancio a dire "non sarebbe necessario l'antimalware"....

Naturalmente devi provare tu !!
Ti consiglio di effettuare una pulizia totale dallo spyware/malware almeno con 3 soft distinti per ultimo usa Avg-antispyware (nei primi 30 gg ha tutte le funzioni) quindi anche il real time.
Imposta la voce "rimuovi automaticamente i tracking cookie" e metti a ZERO il contatore del malware rilevato fin'ora.
Poi imposta Opera come browser predefinito ed inizia a navigare.
Vedrai da solo !!

Io tengo AVG in modalità real time le pochissime volte che navigo con I.E. ma anche per altri "motivi".....uno potrebbe essere quello che tu hai specificato ma non solo.

sonnet
31-01-2007, 16:34
La situazione altri browser non la conosco, sonnet.
Io,immaginerai che non mi SMUOVO di un millimetro da Opera. :D
Mi sbilancio a dire "non sarebbe necessario l'antimalware"....

Naturalmente devi provare tu !!
Ti consiglio di effettuare una pulizia totale dallo spyware/malware almeno con 3 soft distinti per ultimo usa Avg-antispyware (nei primi 30 gg ha tutte le funzioni) quindi anche il real time.
Imposta la voce "rimuovi automaticamente i tracking cookie" e metti a ZERO il contatore del malware rilevato fin'ora.
Poi imposta Opera come browser predefinito ed inizia a navigare.
Vedrai da solo !!

Io tengo AVG in modalità real time le pochissime volte che navigo con I.E. ma anche per altri "motivi".....uno potrebbe essere quello che tu hai specificato ma non solo.

tuttavia non mi hai detto cio' che + mi interessava.Ovvero spiegarmi perche' e in che modo Opera non faccia passare gli spyware (sono ignorante in materia).Opera l'ho gia' usato,e mi e' sempre piaciuto molto (integra mail client e torrent downloader..)ma uso Firefox per i plugin.
Cioe' secondo te e' l'opzione "rimuovi automaticamente i tracking cookie" che permette ad Opera di non prendere spyware??
Scusa le domande ma sto cercando di rifare un quadro completo della protezione del mio desktop e del mio laptop.
Ho gia' individuato l'antivirus in avira antivir e i firewall in comodo per il desktop e pc tools firewall plus per il laptop.Ora vorrei possibilmente trovare qcs di non troppo pesante che mi dia protezione completa (magari in realtime) contro spyware,rootkit e tutto cio' che non riescono a bloccare firewall e antivirus.Per il browser sto vedendo se tenere firefox (sto valutando i plugins per la sicurezza che ci sono) o Opera .

sampei.nihira
31-01-2007, 17:20
tuttavia non mi hai detto cio' che + mi interessava.Ovvero spiegarmi perche' e in che modo Opera non faccia passare gli spyware (sono ignorante in materia).Opera l'ho gia' usato,e mi e' sempre piaciuto molto (integra mail client e torrent downloader..)ma uso Firefox per i plugin.
Cioe' secondo te e' l'opzione "rimuovi automaticamente i tracking cookie" che permette ad Opera di non prendere spyware??
Scusa le domande ma sto cercando di rifare un quadro completo della protezione del mio desktop e del mio laptop.
Ho gia' individuato l'antivirus in avira antivir e i firewall in comodo per il desktop e pc tools firewall plus per il laptop.Ora vorrei possibilmente trovare qcs di non troppo pesante che mi dia protezione completa (magari in realtime) contro spyware,rootkit e tutto cio' che non riescono a bloccare firewall e antivirus.Per il browser sto vedendo se tenere firefox (sto valutando i plugins per la sicurezza che ci sono) o Opera .

Opera è immune allo spyware,tutto qui.
E' una questione di codice credo,non sono un programmatore.

Non è una cosa mica tanto fuori dal comune.
Esiste anche in altri campi.
Mio nonno ad esempio era immune alla malaria.
L'esempio che ti ho fatto si riferisce ad AVG.........

theon
31-01-2007, 21:44
Anche con Firefox la situazione è simile...

Ci sono diverse estenzione inoltre di protezione...anche per me è difficile prendere degli spyware...non dico sia impossibile...ma usando FF con le sue estensioni...beh...sono più tranquillo...

Io in realtime uso quello di Outpost pro, inoltre uso Spywareblaster come immunizzatore, AVG e Superantispyware...la prudenza non è mai troppa... ;)

man
13-02-2007, 09:55
in windows update rilevo questo aggiornamento "Strumento di rimozione malware per Windows - gen 2007 (KB890830)" piò essere un valido sostituto di Spybot - Search & Destroy?

Bisogna nedessariamente avere installato IE7 o funziona acnhe con IE6?
Qualche controindicazione?
ciao

juninho85
13-02-2007, 10:01
in windows update rilevo questo aggiornamento "Strumento di rimozione malware per Windows - gen 2007 (KB890830)" piò essere un valido sostituto di Spybot - Search & Destroy?

Bisogna nedessariamente avere installato IE7 o funziona acnhe con IE6?
Qualche controindicazione?
ciao
no,uno è un tool di rimozione per un numero ristretto di malware,spybot invece è un antispyware.
funziona indifferentemente dal browser installato

nrg80
19-02-2007, 23:47
volevo sapere se l'adaware ha la possibilità di controllare mentre si naviga in internet, se entrano spyware??oppurefunziona solo nelle scansioni off line?

juninho85
20-02-2007, 07:41
volevo sapere se l'adaware ha la possibilità di controllare mentre si naviga in internet, se entrano spyware??oppurefunziona solo nelle scansioni off line?
soltanto con la versione professional

nrg80
26-02-2007, 15:37
ma si trova free???oppure è a pagamento?

juninho85
26-02-2007, 22:06
ma si trova free???oppure è a pagamento?
se esiste una versione free e una professional un motivo ci sarà pure no?!:D

juninho85
06-03-2007, 19:26
E´ disponibile sul server Lavasoft la prima Beta di Ad-Aware 2007.

http://www.swzone.it/img/news/SNAP%5B15-56-30%5D.jpg

L´applicazione è stata completamente ridisegnata ed offre un motore di scansione apparentemente più veloce ed affidabile. Di seguito alcune delle caratteristiche principali:

* Advanced Code Sequence Identity technology. Our improved CSI technology detects even more malware that is deeply embedded in your system and keeps you protected from the latest threat variants.
* Enhanced Detection Database. Incremental updates ensure a quick download from our comprehensive threat database, again freeing up your most valuable computer resources.
* New graphical user interface (GUI). The fresh, new look of our straightforward GUI means easy navigation through all of Ad-Aware 2007´s advanced protection options.
* Automatic scans and Web updates. Set a personalized schedule for automatic scans and Definition File updates, letting Ad-Aware do the work for you according to your schedule and preferences. You´ll never miss an update from the Detection Database again.
* Ad-Watch TrackSweep. The new TrackSweep feature clears browser cache, cookies, and history that are left behind while you surf the Internet on IE, Firefox and Opera, all in one easy click of a button.
* Ad-Watch Connect. The real-time monitoring of Ad-Watch is expanded to include an additional shield against hijackers and identify theft by preventing private information from leaving your computer.
* Hosts File Editor. This new tool gives you the power to add, delete or make changes to the Hosts File to block advertisement sites, reverse browser hijack entries, create navigational shortcuts, and assist with parental controls.
* Multiple Browser Support. Ad-Aware 2007 supports Internet Explorer, Firefox and Opera - so now you can use the web browser of your choice.
* System Restore Point. Ad-Aware 2007´s conveniently located system restore point means you never have to worry about accidentally deleting a file during cleanup.

download (http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=19885)

nessunopiu
07-03-2007, 07:26
E´ disponibile sul server Lavasoft la prima Beta di Ad-Aware 2007.

http://www.swzone.it/img/news/SNAP%5B15-56-30%5D.jpg

L´applicazione è stata completamente ridisegnata ed offre un motore di scansione apparentemente più veloce ed affidabile. Di seguito alcune delle caratteristiche principali:

* Advanced Code Sequence Identity technology. Our improved CSI technology detects even more malware that is deeply embedded in your system and keeps you protected from the latest threat variants.
* Enhanced Detection Database. Incremental updates ensure a quick download from our comprehensive threat database, again freeing up your most valuable computer resources.
* New graphical user interface (GUI). The fresh, new look of our straightforward GUI means easy navigation through all of Ad-Aware 2007´s advanced protection options.
* Automatic scans and Web updates. Set a personalized schedule for automatic scans and Definition File updates, letting Ad-Aware do the work for you according to your schedule and preferences. You´ll never miss an update from the Detection Database again.
* Ad-Watch TrackSweep. The new TrackSweep feature clears browser cache, cookies, and history that are left behind while you surf the Internet on IE, Firefox and Opera, all in one easy click of a button.
* Ad-Watch Connect. The real-time monitoring of Ad-Watch is expanded to include an additional shield against hijackers and identify theft by preventing private information from leaving your computer.
* Hosts File Editor. This new tool gives you the power to add, delete or make changes to the Hosts File to block advertisement sites, reverse browser hijack entries, create navigational shortcuts, and assist with parental controls.
* Multiple Browser Support. Ad-Aware 2007 supports Internet Explorer, Firefox and Opera - so now you can use the web browser of your choice.
* System Restore Point. Ad-Aware 2007´s conveniently located system restore point means you never have to worry about accidentally deleting a file during cleanup.

Grazie Juninho85, speriamo che vada meglio del precedente che ormai
non trova molto .

Ciao

Giant Lizard
09-03-2007, 20:07
[B]...

il sito non va più :(

juninho85
09-03-2007, 22:38
il sito non va più :(
mi sa che bisogna registrarsi qui (http://www.lavasoftusa.com/support/securitycenter/beta_applications.php) per poterlo scaricare!

sampei.nihira
10-03-2007, 14:21
Attenzione la versione è in beta,spesso è anche causa di crash.

Dire che AD-AWARE,non trova molto è piuttosto limitativo.
Ad-aware SE è piazzato piuttosto bene nella Top ten 2007 degli antispyware...

http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/

Se naturalmente vogliamo dar credito a tale classifica.....

lisca
10-03-2007, 19:11
devo installare 1 Antispyware free su 1 pc di 1 mio amico dovrebbe essere free quindi tolti SpyBot Search & Destroy & Ad-Aware che mi sembrano progetti datati cosa posso mettere ?
diciamo 1 alternativa a Avg Antispyware e derivati ewido ecc ecc
tenete presente che come antivirus devo installare active virus shield e come firewall quello di win-xp
grazie

sampei.nihira
11-03-2007, 22:40
Lucas 84:

Ho veduto la vs pagina di antivirus a confronto.

Nonostante voi avete messo bene in chiaro che il vs test ed i vs giudizi sono molto soggettivi e basati unicamente sui malware inviatevi.
Ciò non toglie che è lo stesso molto interessante.

La mia attenzione si è concentrata specialmente su avg-antispyware che voi ritenete, a ragione, più di un semplice anti-malware.
Ecco il vs commento:
Ewido (AVG antispyware) Potrebbe essere considerato tranquillamente un vero e proprio antivirus, ha aggiornamenti giornalieri ed un database di tutto rispetto. L’ottimo e veloce motore di scansione e le minime risorse chieste al sistema lo rende un prodotto affidabile ed è senz’altro un prodotto che ci sentiamo di consigliare se abbinato però ad un buon antivirus. Davvero ottima la percentuale di dialer riconosciuta.

http://www.suspectfile.com/report.php

Sono rimasto sbalordito dal grafico.

http://www.suspectfile.com/immagini/cfrav.jpg

Ad esempio la performance di Avg-antispywware supera quella di Norton Symantec.

Quindi è in pratica come avere un antivirus di riserva.
Come il paracadute di emergenza quando quello principale non si apre !!

Sono sempre più contento di aver abbinato nei miei pc equipaggiati con Antivir e Nod32 anche avg-antispyware plus.

Giant Lizard
12-03-2007, 09:17
sapreste consigliarmi un antispyware gratuito veramente potente, con protezione in tempo reale? :)

juninho85
15-03-2007, 21:39
è disponibile spyware doctor 5.0,tra le novità il programma è ora compatibile con windows vista

squarepusher
24-03-2007, 10:36
Ciao a tutti, ho un portatile windows Xp home media center, Intel core Duo T2300 con installato l' antivirus Gdata Antiviruskit 2007 e firewall McFee 2005;
per aumentare la sicurezza ho trovato sulla rivista pC professionale "Ashampoo antispyware" programma completo. Qualcuno mi sa dire com'è come capacità rilevazione e se è un buon antispyware?
Grazie

wing11
29-03-2007, 23:17
Ciao a tutti. Avendo KIS 6 e Spyware Doctor 4 sul mio notebook, ieri ho deciso di passare al spyware doctor 5 fecendomi convincere della sua migliorata velocità e diminuzione nella richiesta di risorse. Completata l'installazione, noto subito un rallentamento del sistema. Dopo diversi tentativi di riavvio del notebook, il sistema è sempre lento. Dopo diversi tentativi per ottimizzare il tutto, mi convinco a disinstallare il 5. Come d'incanto il sistema torna ad essere veloce.
Gli stessi problemi li ho riscontrati su un pc desktop.
Spyware Doctor 5 a dispetto di quello che dice il sito, a mio parere rende più lento il pc.
1) Sapete indicarmi un antispyware leggero ma che allo stesso tempo sia molto affidabile?
2) Qual'è il miglior antispyware?
Ciao e grazie

juninho85
30-03-2007, 23:32
Ciao a tutti. Avendo KIS 6 e Spyware Doctor 4 sul mio notebook, ieri ho deciso di passare al spyware doctor 5 fecendomi convincere della sua migliorata velocità e diminuzione nella richiesta di risorse. Completata l'installazione, noto subito un rallentamento del sistema. Dopo diversi tentativi di riavvio del notebook, il sistema è sempre lento. Dopo diversi tentativi per ottimizzare il tutto, mi convinco a disinstallare il 5. Come d'incanto il sistema torna ad essere veloce.
Gli stessi problemi li ho riscontrati su un pc desktop.
Spyware Doctor 5 a dispetto di quello che dice il sito, a mio parere rende più lento il pc.

concordo,però disattivando il controllo sulle reti velocizzi il sistema e non poco

ekerazha
31-03-2007, 08:37
Volevo segnalare l'ottimo comportamento di SUPERAntiSpyware, versione gratuita ( http://www.superantispyware.com ).

Un mio amico aveva Windows infestato da alcuni adware molto fastidiosi.

Active Virus Shield (AVS) -> niente
Windows Defender -> niente
Ad-Aware -> niente
SpyBot S&D -> niente

Infine...

SUPERAntiSpyware (versione gratuita) -> rilevato e rimosso tutto (fior fior di roba :D ) correttamente

Che dire... ottimo lavoro

wing11
31-03-2007, 14:48
Cosa mi consigliate:
Tornare a Spyware Doctor 4 ? oppure un altro antispyware molto affidabile come il SD 4 e che sia molto leggero e non ingordo di risorse?
Inoltre c'è la possibilità di velocizzare il Spyware Doctor 5?
Ciao e grazie.

sampei.nihira
02-04-2007, 13:27
Dopo aver scritto nella sezione principale un topic sui tracking cookie ed illustrato il comportamento poco lusinghiero a riguardo di Windows Defender ho reperito in rete l'articolo di Megalab che inserisco nel link sottostante
Devo dire che la molla in fatto di curiosità me l'ha destata Lucas 84.

http://www.megalab.it/articoli.php?id=878

Il redattore dell'articolo di Megalab in merito alla prova effettuata giudica Windows Defender con queste parole:
Windows defender
Complimenti alla Microsoft per aver acquistato, e in seguito rovinato, quello che era un buon programma come Giant antispyware.
Pochissime rilevazioni durante questa prova. E' risultato il migliore solo in un caso. Per il resto, è nettamente peggiorato.

Non voglio entrare in merito al giudizio riporto l'articolo solo per curiosità.
Devo dire che il mio stupore per la bontà del software SUPERANTISPYWARE in merito ai tracking cookie e sul versante opposto
il comportamento poco lusinghiero di Windows Defender sempre in merito ai tracking cookie hanno
nella prova certamente più completa di Megalab una attinenza direi.....sorprendente !!
Ai forumini impressioni.giudizi e commenti.

p.s. Anche Ewido....non ci fà una bella figura !!

squarepusher
08-04-2007, 19:02
Articolo decisamente interessante e utile..

squarepusher
10-04-2007, 18:45
io uso SpyBot S&D.. ma ho trovato su un cd Ashampoo Antispyware programma completo.. che ne dite se lo installo? è un buon programma paragonabile ad AdWare o a Spybot?

tecnologico
26-04-2007, 09:42
io stò usando spyware terminator....com è?

fede86.exe
27-04-2007, 11:03
Noto che il sondaggio é molto vecchio, risale al 2005. Dal 2005 sono cambiate molte cose quindi ritengo che bisogna aggiornare il sondaggio...secondo voi, oggi, qual é il miglior antispyware? (compresi quelli a pagamento)

codaxo
27-04-2007, 11:14
Noto che il sondaggio é molto vecchio, risale al 2005. Dal 2005 sono cambiate molte cose quindi ritengo che bisogna aggiornare il sondaggio...secondo voi, oggi, qual é il miglior antispyware? (compresi quelli a pagamento)

Anche secondo me bisognerebbe aggiornare.....

BravoGT83
30-04-2007, 08:24
il tempo vola....:D

sinceramente son ormai 1 anno e mezzo che non uso neanche un antispyware...:D :D :D

sampei.nihira
02-05-2007, 15:36
Considerando che la maggior parte degli utenti oggi usa navigare con I.E. oppure Firefox, secondo me, oggi giorno un antispyware deve avere obbligatoriamente una protezione real time.
Per la maggior parte degli usi casalinghi un antispyware in modalità real time consigliato potrebbe persino essere free.
Mi sento di consigliare due prodotti che hanno queste caratteristiche.
Ovviamente è possibile che un prodotto come spesso accade sia valido per uno e poco valido per un altro.
La soluzione migliore è fare una prova:

a) SPYWARETERMINATOR

b) SPYCATCHER EXPRESS

Zepelin_22
02-05-2007, 16:57
provo SPYCATCHER EXPRESS, vediamo com'è??

sampei.nihira
02-05-2007, 17:11
provo SPYCATCHER EXPRESS, vediamo com'è??

http://www.tenebril.com/consumer/spyware/spycatcher-express.php

Metto il link.
Questa versione 2007 sembra essere uno schianto.
Ha un database firme piuttosto esteso.
Naturalmente occorre vedere la qualità,specie in real time.

SpyCatcher™ Express

The Best Defense Against Spyware — Protects against spyware, adware and other potentially unwanted programs. SpyCatcher is the only antispyware product to block threats associated with next-generation, mutating spyware.

Ease of Use, Control and Performance — Enables novice PC users to disable even the most aggressive spyware automatically. DeepDefense™ ensures comprehensive protection by detecting and stopping spyware before it can install, providing proactive, immediate protection and reducing the need for spyware scans.

The Industry's Fastest, Most Powerful and Comprehensive Spyware Detection — Ensures cutting-edge protection through the patent-pending Spyware Profiling Engine™, a three-pronged method for spyware detection (profiles, behavioral analysis and contextual intelligence). Competitors typically use one detection model, preventing them from blocking mutations and the latest threats.

The Safest and Most Efficient Spyware Removal — Disables even the most aggressive spyware without requiring technical prowess from the user. SpyCatcher automates the removal process and helps you distinguish between good and bad programs, enabling you to remove programs with confidence.

A Leader in Antispyware Research — Receives spyware submissions and adds them to an extensive database of malicious files that are gathered from 3 sources: automated research, voluntary submissions from users, and research from dedicated analysts at Tenebril's Spyware Research Center.

An Innovator in Antispyware Technology
DeepDefense™ removes aggressive spyware without damaging the machine, prevents the installation of rootkits, intercepts all API calls and blocks reinstallation of aggressive spyware. DeepDefense is embedded in the operating system and delivers the best protection from sophisticated new threats.
Uses profiles that are smaller, faster and more informative than signatures. SpyCatcher aggregates information about related variants or traces into one condensed profile, setting the bar for detection accuracy, efficacy and rapidity.
Additional Features in SpyCatcher™ 2007

Both editions of SpyCatcher™ use cutting-edge technology to provide unparalleled spyware protection. SpyCatcher™ 2007 also offers enhanced usability and advanced tools.
Provides automatic updates of fingerprints
Enables silent spyware scans
Allows users to submit spyware reports for analysis
Adds advanced tools
Patent-pending anti-phishing protection
Hosts File Analyzer

Per la parte in neretto....presa direttamente alla caratteristiche della Home page....sarà vero ?

lisca
02-05-2007, 17:44
Considerando che la maggior parte degli utenti oggi usa navigare con I.E. oppure Firefox, secondo me, oggi giorno un antispyware deve avere obbligatoriamente una protezione real time.
Per la maggior parte degli usi casalinghi un antispyware in modalità real time consigliato potrebbe persino essere free.
Mi sento di consigliare due prodotti che hanno queste caratteristiche.
Ovviamente è possibile che un prodotto come spesso accade sia valido per uno e poco valido per un altro.
La soluzione migliore è fare una prova:

a) SPYWARETERMINATOR

b) SPYCATCHER EXPRESS

quindi SPYCATCHER EXPRESS ?
nel caso alternative ?

Zepelin_22
02-05-2007, 17:54
abbastanza pesantuccio!!!
interfaccia semplice ma forse non troppo efficace, sopratutto nell'eliminazione degli spyware trovati.
Da me ha trovato parecchi falsi positivi (esempio: vnc);
Forse andrebbe bene per un'utonto, ma un'utente medio dotato di firefox e qualche buona estensione nè potrebbe fare anche a meno!!!
Disinstallato.

lisca
02-05-2007, 19:11
interfaccia semplice ma forse non troppo efficace, sopratutto nell'eliminazione degli spyware trovati.
Forse andrebbe bene per un'utonto, ma un'utente medio dotato di firefox e qualche buona estensione nè potrebbe fare anche a meno!!!
Disinstallato.
quindi provi questo SPYWARETERMINATOR ?
spetto 1 parere :O

Zepelin_22
02-05-2007, 23:00
quindi provi questo SPYWARETERMINATOR ?
spetto 1 parere :O
l'ho usato per parecchio tempo, non saprei se le nuove relase sono migliorate;
ma quando l'ho usato io gli spyware entravano lo stesso, non credo lo installerò ancora!!!
alla fine mi ritrovo con il buon vecchio spaybot e il Kav (quelli free non li reputo sufficienti, l'ultimo format lo debbo ad avg).

sampei.nihira
03-05-2007, 16:30
Disinstallato.

Naturalmente la parte interessante, da provare quindi (anche perchè free), sarebbe come ripeto quella real time.
Spero sia stato chiaro fin dall'inizio dell'apertura dei miei topic precedenti.
I migliori benefici sono naturalmente per gli utenti che usano navigare con I.E. e magari vogliono esclusivamente un prodotto free.....

Sarebbe anche interessante testare navigando con I.E. l'efficacia real time di Spywareterminator e poi di SPYCATCHER EXPRESS.
E vedere ancora se la parte anti-rootkit dichiarata è veramente efficiente......mah !!

Quindi coraggio utenti che navigate con I.E. fate una prova dell'aspetto real time di questo antispyware......contro spywareterminator

p.s. Naturalmente non cerco per me un antispyware.
La navigazione che uso fare con Opera 9.20 (spesso con la riduzione dei privilegi del browser) è già immune di per sè da
spywares e tracking cookie.......è solo per consigliare altri utenti.

sampei.nihira
07-05-2007, 13:44
Quest'oggi sono andato da un amico per sistemare la sicurezza del suo antiquato PC che usa per lavoro connesso ad internet.
Il PC era evidente che aveva una multinfezione.
Sistema operativo W.2000,antivirus AVG,browser internet Firefox.
Antivirus di scan bitdefender 8 free.
Poca RAM l'uso di ad-aware (che era installato nel pc) si bloccava e quindi il soft era inutile.

Ho disinstallato AVG,bitdefender e Ad-aware.
Installato Antivir 7 free,superantispyware,spywareterminator (per la modalità real time).

Devo dire che ancora una volta sono rimasto colpito dalla EFFICACIA (e leggerezza) di SUPERANTISPYWARE.
Ha rimosso velocemente ben 28 malwares di cui 19 trojans.

Infatti lo scan successivo con ANTIVIR (scan anti-rootkit abilitato) è stato negativo.

alex79como
07-05-2007, 14:26
cosa ne pensate del mio profilo security?
io utilizzo in real-time spyware terminator e spyware blaster mentre per le scansioni ho installato spybot, ad-aware se personal, superantispyware free, a-squared free, cwshredder, sophos anti-rootkit. non sono un esperto datemi qualche dritta al riguardo, va bene così o devo aggiungere/togliere qualcosa? grazie!

riccese
09-05-2007, 16:12
Quest'oggi sono andato da un amico per sistemare la sicurezza del suo antiquato PC che usa per lavoro connesso ad internet.
Il PC era evidente che aveva una multinfezione.
Sistema operativo W.2000,antivirus AVG,browser internet Firefox.
Antivirus di scan bitdefender 8 free.
Poca RAM l'uso di ad-aware (che era installato nel pc) si bloccava e quindi il soft era inutile.

Ho disinstallato AVG,bitdefender e Ad-aware.
Installato Antivir 7 free,superantispyware,spywareterminator (per la modalità real time).

Devo dire che ancora una volta sono rimasto colpito dalla EFFICACIA (e leggerezza) di SUPERANTISPYWARE.
Ha rimosso velocemente ben 28 malwares di cui 19 trojans.

Infatti lo scan successivo con ANTIVIR (scan anti-rootkit abilitato) è stato negativo.

vorrei kiederti 1 cosa:
spywareterminator può essere usato x ripulire 1 Hard disk di 1 pc infetto montato su porta USB nel cassettino esterno?

galaxygalaxy
23-05-2007, 09:26
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?

ValterManetta
23-05-2007, 10:50
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?

ho appena aggiornato ewido con avg-antispyware xkè ero stufo di dover sempre kiudere la finestra pop-up ke appariva ogni volta ke facevo l'aggiornamento.
Cmq è la stessa cosa, ora x 30 giorni ho l'aggiornamento automatico, la scansione realtime, poi tornerà come prima, (se non decido di acquistare la versione pro) aggiornamento manuale e facevo una scansione ogni 15 gg.

bye

lisca
24-05-2007, 16:54
morale della favola 1 anti spyreware free con protezione real time ?
grazie

Gianky....! :D :)
24-05-2007, 18:40
morale della favola 1 anti spyreware free con protezione real time ?
grazie

Qui ti rispondo volentieri!;)
L'anti-spyware migliore in assoluto per me è l'ex ewido ovvero AVG Antispyware!;)
Ha un database il oltre 800.000 firme compresi anche trojan e co.
è una bomba ha la protezione in real time MA ..... è a pagamento!

Di free io ti consiglio di mettere spyware terminator con real-time + spybot search e destroy ed infine spyware blaster!
Poi naturalmente AV e Firefox o Opera come Broswer;)
Ciao:cool:

galaxygalaxy
25-05-2007, 09:48
Ho un piccolo problemino con antispyware terminator.
Mi blocca la deframmentazione del disco senza dirmi niente. per poterla fare devo disattivarlo (il terminator intendo)
e poi come posso evitare che ad ogni applicazione che eseguo mi appare un messaggio in basso a destra dove mi chiede se voglio bloccare l'esecuzione oppure no.

sampei.nihira
25-05-2007, 14:46
Ho un piccolo problemino con antispyware terminator.
Mi blocca la deframmentazione del disco senza dirmi niente. per poterla fare devo disattivarlo (il terminator intendo)
e poi come posso evitare che ad ogni applicazione che eseguo mi appare un messaggio in basso a destra dove mi chiede se voglio bloccare l'esecuzione oppure no.

E' semplice,per evitare l' " inconveniente " che lamenti tu devi solamente andare in protezione tempo reale-modalità di protezione ed abbassare la modalità di protezione fino al valore che ti soddisfa maggiormente.
Ovviamente se hai anche impostato il modulo HIPS.....:rolleyes: :rolleyes:

galaxygalaxy
25-05-2007, 18:26
E' semplice,per evitare l' " inconveniente " che lamenti tu devi solamente andare in protezione tempo reale-modalità di protezione ed abbassare la modalità di protezione fino al valore che ti soddisfa maggiormente.
Ovviamente se hai anche impostato il modulo HIPS.....:rolleyes: :rolleyes:

ok
tu cosa mi consigli di impostare. inoltre con il programma appena installato cè qualche altro parametro che dovrei attivare? ad esempio durante l'ultimo aggiornamento è spuntata una nuova voce (nel menù che compare cliccando con il DX sull icona in basso a destra). L opzione si chiama Instal Mode. Ma a che serve?

anna2
26-05-2007, 09:13
Ciao!

Due antispy con protezione reale attivata entrano in conflitto?

juninho85
26-05-2007, 09:53
Ciao!

Due antispy con protezione reale attivata entrano in conflitto?

potrebbero,in ogni caso è una scelta insensata,pensa all'utilità di avere due antivirus assieme o 2 firewall

anna2
26-05-2007, 10:27
potrebbero,in ogni caso è una scelta insensata,pensa all'utilità di avere due antivirus assieme o 2 firewall

Hai ragione, ma avevo pensato a spy terminator per il modulo hips e purtroppo su vista è presente il defender anche lui con protezione in tempo reale. Avevo anche pensato di disattivare quest'ultimo, ma vedo che interagisce abbastanza con vista... :(

sampei.nihira
26-05-2007, 14:37
ok
tu cosa mi consigli di impostare. inoltre con il programma appena installato cè qualche altro parametro che dovrei attivare? ad esempio durante l'ultimo aggiornamento è spuntata una nuova voce (nel menù che compare cliccando con il DX sull icona in basso a destra). L opzione si chiama Instal Mode. Ma a che serve?

Dipende dagli utenti ovviamente.
Nel tuo caso mi sembra un buon compromesso quella AVANZATA,comunque devi decidere tu in base alle tue esigenze e capacità.

lord_D
26-05-2007, 15:44
ma che sondaggio è ? :D mancano molti antispyware:eek:

solo per citarne alcuni : :read:
spyware doctor
spyware terminator
superAntispyware

se inserite ewido allora dovreste inserire anche avg antispyware :D

CYRANO
03-06-2007, 01:55
Raga ieri sera ho installato spyware doctor versione di google.
allora... faccio partire la scansione e mi trova dei bookmarks pericolosi in FF.
vabbeh.. dico di cancellare. li cancella.
rifaccio la scansione , e li ritrova :D gli ridico di cancellare , e li cancella.
rifaccio la scansione per la 3a volta , e li ritrova. al che penso che mi sta pigliando per il culo :D ovviamente FF era chiuso.
insomma non e' che mi abbia dato sta bella impressione sto programma :D

Coapzpaza

Alfaluca
03-06-2007, 07:10
Raga ieri sera ho installato spyware doctor versione di google.
allora... faccio partire la scansione e mi trova dei bookmarks pericolosi in FF.
vabbeh.. dico di cancellare. li cancella.
rifaccio la scansione , e li ritrova :D gli ridico di cancellare , e li cancella.
rifaccio la scansione per la 3a volta , e li ritrova. al che penso che mi sta pigliando per il culo :D ovviamente FF era chiuso.
insomma non e' che mi abbia dato sta bella impressione sto programma :D

Coapzpaza

nemmeno a me, nella versione del google pack....secondo me è un modo per "pingare" chi provandolo così decide poi suo malgrado di comprarlo...nella versione full infatti il discorso cambia parecchio, le funzionalità sono piene ed efficaci...basta pagare..........ci si puo' arrangiare anche con ottimi programmi free....(a squared, superantispyware etc etc..) ;)

Knight of the old Republic
05-06-2007, 23:51
Se non è stato già detto il 7 giugno verrà rilasciata la versione 2007 di ad-aware
http://www.lavasoftusa.com/company/blog/

xcdegasp
05-06-2007, 23:57
Se non è stato già detto il 7 giugno verrà rilasciata la versione 2007 di ad-aware

a meno che non abbiano fatto miracoli nella Lavasoft difficilmente ci saranno persone ad attenderne l'uscita :)

Alfaluca
06-06-2007, 00:06

io ho fatto il beta-tester per qualche giorno e non è che sia rimasto così impressionato....:(

sgdfgsgfsgs
06-06-2007, 14:10
salve gente!

dopo aver sentito parlare bene di spyware doctor, mi sono deciso ad installarlo e devo dire che è riuscito a trovare spazzatura che spybot-S&D non trovava!

ma è un mattone! appensantisce molto il pc!

vi sono antispyware-malware-etc di qualita' ma nello stesso tempo leggeri?

free o commerciali non fanno differenza, tanto paga il titolare! quindi cerco il migliore :D

wizard1993
06-06-2007, 14:22
salve gente!

dopo aver sentito parlare bene di spyware doctor, mi sono deciso ad installarlo e devo dire che è riuscito a trovare spazzatura che spybot-S&D non trovava!

ma è un mattone! appensantisce molto il pc!

vi sono antispyware-malware-etc di qualita' ma nello stesso tempo leggeri?

free o commerciali non fanno differenza, tanto paga il titolare! quindi cerco il migliore :D

direi a-squared antimalware avg antispyware e webroot spysweeper

sgdfgsgfsgs
06-06-2007, 15:07
direi a-squared antimalware avg antispyware e webroot spysweeper

grazie per il consiglio!
visto che in ufficio non abbiamo pc molto potenti, quali tra questi 3 è il migliore nel rapporto qualita/pesantezza?

xcdegasp
06-06-2007, 16:31
grazie per il consiglio!
visto che in ufficio non abbiamo pc molto potenti, quali tra questi 3 è il migliore nel rapporto qualita/pesantezza?

l'unica soluzione free per uso commerciale è "spyware terminator" ed è uno dei migliori, possiede inoltre la scansione in real-time ed è leggero :)
tutti gli altri antispyware sono a pagamento.

NB: non è da attivare il plug-in di Clam Antivirus altrimenti da incompatibilità con l'antivirus che state utilizzando con conseguente pc bloccato e inusabile. :)
Attivando il modulo "hips" avrete un incremento dell richieste di autorizzazione durante l'uso del pc quindi vedete voi se attivarlo o meno in base ai vostri usi...

sgdfgsgfsgs
06-06-2007, 16:39
l'unica soluzione free per uso commerciale è "spyware terminator" ed è uno dei migliori, possiede inoltre la scansione in real-time ed è leggero :)
tutti gli altri antispyware sono a pagamento.

NB: non è da attivare il plug-in di Clam Antivirus altrimenti da incompatibilità con l'antivirus che state utilizzando con conseguente pc bloccato e inusabile. :)
Attivando il modulo "hips" avrete un incremento dell richieste di autorizzazione durante l'uso del pc quindi vedete voi se attivarlo o meno in base ai vostri usi...

:doh: ho instalato spyware terminator 3 mesi fa...dopo la prima scanzione mi sono tritrovato con 1 decina di programmi installati inutilizzabili! mi ha fatto 1 macello..... vi risulta? :muro:

wizard1993
06-06-2007, 16:57
:doh: ho instalato spyware terminator 3 mesi fa...dopo la prima scanzione mi sono tritrovato con 1 decina di programmi installati inutilizzabili! mi ha fatto 1 macello..... vi risulta? :muro:

è capitato anche a me; a questo punto direi spysweeper

c.m.g
06-06-2007, 17:14
salve ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzione queste comparative sugli antispyware:

- comparativa assoluta (freeware e commerciali): http://www.2-spyware.com/compare.php

- solo freeware: http://www.2-spyware.com/compare2.php

se avete altre comparative postatele. aspetto i vostri commenti.

saluti

c.m.g

wizard1993
06-06-2007, 17:20
è fin troppo simile di modi di test a questo
http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/?ttreng=1&ttrkey=antivirus+reviews&gclid=COXzl9Lyx4wCFRU7QAodBRK10Q;
e se il secondo non è attendibile...

xcdegasp
06-06-2007, 17:29

sì va disabilitato quando installi volontariamente qualcosa e terminata l'installazione lo si deve riabilitare :)

c.m.g
06-06-2007, 17:37
è fin troppo simile di modi di test a questo
http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/?ttreng=1&ttrkey=antivirus+reviews&gclid=COXzl9Lyx4wCFRU7QAodBRK10Q;
e se il secondo non è attendibile...

beh in effetti la grafica è uguale, e se fosse la stessa lab. a fare quei tests_?
avg antispyware sembra perdere un pò di colpi, confermate questa mia impressione (almeno per quanto riguarda il realtime)?
alternative? (mi fido più delle nostre impressioni che dei tests.) quale vi è sembrato più efficace (tenendo presente anche le configurazioni che usavano gli utenti che hanno postato per infezioni)?
per spiegarmi meglio: dagli innumerrevoli post che abbiamo trovato nella sezione infezioni si è capito ad esempio che norton e avast fanno pena. e per gli antispyware?

wizard1993
06-06-2007, 17:48
beh in effetti la grafica è uguale, e se fosse la stessa lab. a fare quei tests_?
avg antispyware sembra perdere un pò di colpi, confermate questa mia impressione (almeno per quanto riguarda il realtime)?
alternative? (mi fido più delle nostre impressioni che dei tests.) quale vi è sembrato più efficace (tenendo presente anche le configurazioni che usavano gli utenti che hanno postato per infezioni)?
per spiegarmi meglio: dagli innumerrevoli post che abbiamo trovato nella sezione infezioni si è capito ad esempio che norton e avast fanno pena. e per gli antispyware?

gli spyware ora come ora non sono una piaga tale da richiedere programmi specifici; ti posso assicurare che anche norton 2007 se la cava come spyware doctor per quanto riguarda gli spyware

c.m.g
06-06-2007, 18:17
gli spyware ora come ora non sono una piaga tale da richiedere programmi specifici; ti posso assicurare che anche norton 2007 se la cava come spyware doctor per quanto riguarda gli spyware

beh non sono d'accordo, oggi questa è una vera e propria piaga! praticamente siamo spiati dalla mattina alla sera in miglioni di modi e con tecniche diverse (lewggasi spyware), per non parlare di malware che usa tecniche polimorfiche, cioè comprendenti più tecnologie per spiare e rubare dati, prendere il controllo del pc ecc...

Murakami
06-06-2007, 18:47
Oggi è uscito un mega aggiornamento per Spybot Search&Destroy: più di 10.000 nuove immunizzazioni.

wizard1993
06-06-2007, 19:00
beh non sono d'accordo, oggi questa è una vera e propria piaga! praticamente siamo spiati dalla mattina alla sera in miglioni di modi e con tecniche diverse (lewggasi spyware), per non parlare di malware che usa tecniche polimorfiche, cioè comprendenti più tecnologie per spiare e rubare dati, prendere il controllo del pc ecc...

sempre più spesso identificato come trojan dagli antivirus; il test fatto su malware test ti può confermare che ormai la definizione antivirus e antispyware si sta disgregando in favore del termine antimalware

c.m.g
06-06-2007, 19:03
sempre più spesso identificato come trojan dagli antivirus; il test fatto su malware test ti può confermare che ormai la definizione antivirus e antispyware si sta disgregando in favore del termine antimalware

beh questo lo condivido a pieno!

galaxygalaxy
07-06-2007, 09:30
io ho installato antispyware terminator. il programma è facile e veloce nella scansione, ma anche se impostato al minimo è un gran rompimento di ....... in quanto visualizza un messaggio warning di notifica rosso in basso a destra, ad ogni applicazione che si avvia. consigli?

xcdegasp
07-06-2007, 10:53
io ho installato antispyware terminator. il programma è facile e veloce nella scansione, ma anche se impostato al minimo è un gran rompimento di ....... in quanto visualizza un messaggio warning di notifica rosso in basso a destra, ad ogni applicazione che si avvia. consigli?

disabilita la protezione hips ;)

nispo
07-06-2007, 16:48
E' uscito poche ore fa ad-aware 2007, giudizio pessimo. Meglio il precedente. Nn cè nulla da fare il migliore resta a-sqared free 3.0

galaxygalaxy
07-06-2007, 17:44
disabilita la protezione hips ;)

Ok Grazie, in effetti ora va molto meglio ;)

ma per curiosità, cosè HIPS? a che serve?

chry80
07-06-2007, 20:16
avg anti spyware si è aggiornato all' 7.5.1.36.......perchè con l'update normale rimane ancora nella vecchia versione? non è ancora disponibile con gli aggiornamenti?

xcdegasp
07-06-2007, 20:23
Ok Grazie, in effetti ora va molto meglio ;)

ma per curiosità, cosè HIPS? a che serve?

meglio che ti dia il link dell'articolo del nostro illustre mod eraser che spiega cosa sono gli hips e cips:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html

nel caso del "spyware terminator" è un modulo che simula il controllo come un hips, quindi è un hips semplificato ma meno potente di un vero hips.. aggiungo anche con dei bachini che un vero hips sicuramente non possiede :)

bob111
13-06-2007, 14:02
[spam]

Mirko1986
13-06-2007, 16:29
Non credo sia un programma di cui fidarsi, molti tra cui Emsisoft (http://www.emsisoft.com/en/malware/?Adware.Win32.SpywareBomb ) e Symantec lo catalogano come adware. Praticamente mostra falsi positivi allo scopo di far acquistare la versione completa

xcdegasp
13-06-2007, 16:45
spam

and this is a spam :D
:banned:

FreeMan
13-06-2007, 17:02
and this is a spam :D
:banned:

or.. this is SPARTAAA!! :D

cmq non quotare lo spam :nonsifa:

;)

>bYeZ<

xcdegasp
13-06-2007, 18:23
grazie freeman :D

srmmar
19-06-2007, 15:31
Qui ti rispondo volentieri!;)
L'anti-spyware migliore in assoluto per me è l'ex ewido ovvero AVG Antispyware!;)
Ha un database il oltre 800.000 firme compresi anche trojan e co.
è una bomba ha la protezione in real time MA ..... è a pagamento!

Di free io ti consiglio di mettere spyware terminator con real-time + spybot search e destroy ed infine spyware blaster!
Poi naturalmente AV e Firefox o Opera come Broswer;)
Ciao:cool:

quoto tutto :) io uso avg ex ewido da molto tempo con licenza ed è il numero uno;)

xcdegasp
19-06-2007, 16:08
quoto tutto :) io uso avg ex ewido da molto tempo con licenza ed è il numero uno;)

mi duole affermare che rimane dietro ad a-squared per rilevazione nella scansione ...

sgdfgsgfsgs
19-06-2007, 17:03
mi duole affermare che rimane dietro ad a-squared per rilevazione nella scansione ...

a-squared free o anti-malware?

Draven94
19-06-2007, 17:25
Credo si riferisse ad A-squared free ed effettivamente è un ottimo prodotto...

xcdegasp
19-06-2007, 19:52

a-squared free è già un ottimo prodotto, se vuoi per la protezione in real-time puoi usare "spyware terminator" che è un altro bel prodotto free..

ad ogni modo, non è male nemmeno a-squared-antimalware ma dipende da come vuoi investire il tuo capitale :)

wizard1993
19-06-2007, 20:23
a squared antimalware posso assicurare che è un antimalware di altissima potenza con ottime funzionalità hips ids e anti leak

Pat77
22-06-2007, 17:50
Pongo una domanda:

Kaspersky Av ha il modulo per cercare gli spyware e interagisce con windows mantenedo Windows Defender attivo (se si va infatti nel pannello sicurezza si troverà tra gli anti malware sia defender che kaspersky)

Bitdefender Av disabilita Defender e usa il proprio.

L'efficenza di quest'ultimi rispetto a programmi specifici com'è? Conviene usare Windows Defender per il real time e il motore di scansione degli antivir per integrare la scansione, o è meglio un modulo a parte come fa Bitdefender disabilitando Windows Defender?

wizard1993
22-06-2007, 18:08
Pongo una domanda:

Kaspersky Av ha il modulo per cercare gli spyware e interagisce con windows mantenedo Windows Defender attivo (se si va infatti nel pannello sicurezza si troverà tra gli anti malware sia defender che kaspersky)

L'efficenza di quest'ultimi rispetto a programmi specifici com'è? Conviene usare Windows Defender per il real time e il motore di scansione degli antivir per integrare la scansione, o è meglio un modulo a parte come fa Bitdefender disabilitando Windows Defender?

defender non è proprio il massimo; ma fra i free è abbastanza potente

nispo
22-06-2007, 18:17
Pongo una domanda:

guarda, io personalmente per quanto riguarda gli spyware nn tengo nessun realtime in più, nè windows defender, nè altri. Meglio fare una scansione on-demand ogni tanto, usando programmi come a-squared free 3.0 Per il resto va bene la suite di sicurezza, che sia kis o altro

Pat77
22-06-2007, 23:52
Non mi sono spiegato bene forse ;)
Intendevo dire: qual'è l'efficenza di bitdefender e kav nella pulizia dello spyware, entrambi vantano queste funzionalità, kaspersky anche adware e dialer dovrebbe beccare, oltre che rootkit.

Tidus90
23-06-2007, 17:47
mi posso fidare di Ad-aware Pro 2007? ho questo dilemma in quanto nn è riuscito a trovarmi uno spyware che ho beccato invece con SuperSpyware (iexplore.exe)...:confused:

xcdegasp
23-06-2007, 19:52
Non mi sono spiegato bene forse ;)
Intendevo dire: qual'è l'efficenza di bitdefender e kav nella pulizia dello spyware, entrambi vantano queste funzionalità, kaspersky anche adware e dialer dovrebbe beccare, oltre che rootkit.

bitdefender a me non mi ha convinto come scansioni e protezione..
preferisco di gran lunga antivir :)

juninho85
24-06-2007, 17:18
è uscita una beta del nuovo Spybot,versione 1.5.1.12 scaricabile da qui (http://www.safer-networking.org/files/beta/spybotsd15.exe)

modifiche apportate (http://www.safer-networking.org/it/spybotsdbeta/spybotsdbeta_changes.html)
bug non ancora corretti (http://www.safer-networking.org/it/spybotsdbeta/spybotsdbeta_intro.html)

sampei.nihira
26-06-2007, 22:40
Sembra che Ad-Aware 2007 non raccolga molti consensi.

E' più pesante della versione precedente.
Non esiste per adesso una localizzazione nella lingua italiana.
Sembra avere qualche problema negli aggiornamenti.
Non è compatibile con Vista.

C'è qualcuno che possa confermare o smentire ?
Ad esempio quanto è più lento uno scan con la nuova versione ?

Naturalmente la cosa che mi interessa di più in AD-AWARE è l'estrema velocità di scan.
Purtroppo quei pochissimi casi in cui sono costretto a navigare con I.E.7 il real time di Avg-antispyware non ferma il 100 % di spy/ad/t.c.
Quei pochissimi che passano sono però intercettati dal soft in fase di scan......quindi a me interessa solo la velocità di scan !!