PDA

View Full Version : come farsi un ICEMAT con 10€


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Spider-Man
04-02-2011, 16:03
L'unica cosa difficile da procurarsi è sempre il Teflon, io l'ho rimpiazzato con i cerotti Sensiplast e funzionano egregiamente...

Voi dove l'avete trovato?

norbertom
04-02-2011, 16:14
Preso da un venditore sulla baia che vende anche ricambi per mouse. Sono 2 striscie di 10cm circa, della Mionix (in realtà le produce la 3m, loro ci mettono il marchio) pagato circa 6€. In aggiunta ho preso i piedini originali per il g9x sempre sulla baia da un altro venditore negli Usa (venditore serio, no cina e simili).

Spider-Man
05-02-2011, 12:49
Preso da un venditore sulla baia che vende anche ricambi per mouse. Sono 2 striscie di 10cm circa, della Mionix (in realtà le produce la 3m, loro ci mettono il marchio) pagato circa 6€. In aggiunta ho preso i piedini originali per il g9x sempre sulla baia da un altro venditore negli Usa (venditore serio, no cina e simili).



Grazie per la dritta ma 6€ per 20cm di materiale sono un vero e proprio furto.

L'ideale sarebbe trovare i rotoli di teflon che dovrebbe avere Leroy Merlin a 5€ anche se io non riesco a trovarlo nemmeno da loro...

Beelzebub
07-02-2011, 12:00
Se ha un sensore laser a 848 nm funziona di sicuro perchè io ne ho uno di Logitech con quel sensore e funziona. :)

Confermo che il Logitech Performance MX funziona perfettamente sul nostro pad. ;) :D

Tommy Er Bufalo
20-05-2011, 10:51
Il mio tappetino di vetro costruito con questa tecnica con l'uso si è riempito di pallini neri che creano non pochi problemi al sensore e alla scorrevolezza del mio Logitech MX 518...
Cosa diamine sono?:confused:
Il mouse lo uso con i piedini di fabbrica e non mi sembra si stiano consumando.

liberato87
20-05-2011, 11:11
Il mio tappetino di vetro costruito con questa tecnica con l'uso si è riempito di pallini neri che creano non pochi problemi al sensore e alla scorrevolezza del mio Logitech MX 518...
Cosa diamine sono?:confused:
Il mouse lo uso con i piedini di fabbrica e non mi sembra si stiano consumando.

hai provato a pulirlo con un pò di alcool (il tappetino ovviamente) ?
io l ho verniciato di nero quindi non saprei se mi si sono fatti dei pallini neri! noto però a volte che è un pò "sporco" allora ci passo un batuffolo di alcool e torna come nuovo!
io ho lo stesso mouse.. ho preso anche i mouse glidez della mionix perchè noto che i piedini hanno dei piccoli graffi.

Spider-Man
20-05-2011, 13:07
Mi interesserebbe sapere dove trovare il TEFLON da usare come piedini del mouse...
Sono stato da Leroy Merlin ma non l'ho trovato...
Gradirei anche delle foto per individuarlo meglio...

GRAZIE!

Tommy Er Bufalo
20-05-2011, 20:51
Grazie ora ci provo.
Non saprei dirti riguardo ai graffietti il mio aveva i piedini già graffiati quando l'ho comprato :)
Edit*
Con l'alcol i puntini neri si sono tolti perfettamente... vedremo per quanto dura!

liberato87
20-05-2011, 22:30
Grazie ora ci provo.
Non saprei dirti riguardo ai graffietti il mio aveva i piedini già graffiati quando l'ho comprato :)
Edit*
Con l'alcol i puntini neri si sono tolti perfettamente... vedremo per quanto dura!

perfetto! guarda sarà tipo della polvere e un pò di sporco che si "solidifica".. a me anche il mouse a volte si sporca, vedo delle piccoel strisce nere.. magari per un pò di sudore, magari perchè a volte non ho le mani perfettamente pulite ecc ecc
e allora un pò di alcool, ovatta e torna come nuovo ;)

Tommy Er Bufalo
21-05-2011, 08:16
dato che abbiamo lo stesso mouse ne approfitto per un leggero ot...
anche il piedino in alto del tuo ha la parte centrale più bassa?

AEgYpT
06-06-2011, 19:11
Strano ma vero, al vetraio sotto casa mia hanno del vetro satinato all'acido (e qua a livorno non è così scontato). Un rettangolo 25x20 me lo fa a 5€, ottimo direi.


Mi confermate che con il CM Storm Sentinel Advance non ci sono problemi? Così lo prendo e via.


Edit: come non detto, non traccia, proverò con pasta abrasiva e carta finissima per vedere se riesco a farlo tracciare.

AEgYpT
02-07-2011, 11:57
@gianlucag78: hai la casella piena, svuotala altrimenti non posso dirti dove ho acquistato l'icemat.

Jeremy01
08-12-2011, 15:16
che mi dite di questo mousepad artigianale?

1. difficoltà nel costruirlo?

2. spesa?

3. prestazioni in confronto a superfice di scrivania in legno (quelle rivestite di fohlio/legno, in pratica i classici mobiletti per pc) ??

AEgYpT
08-12-2011, 22:23
che mi dite di questo mousepad artigianale?

1. difficoltà nel costruirlo?

2. spesa?

3. prestazioni in confronto a superfice di scrivania in legno (quelle rivestite di fohlio/legno, in pratica i classici mobiletti per pc) ??

1. Nulla, è un pezzo di vetro tagliato dal vetraio alla fine. Devi solo appicicarci i piedini.

2. Esigua, intorno ai 5€, poi dipende dalla grandezza e dal vetraio.

3. Dipende dal mouse, il mio twin laser non traccia proprio ad esempio.

MoXxY90
18-09-2012, 17:18
salve a tutti.allora fatto fare il vetro dal vetraio.aggratis no ha voluto niente perche mi dice che a loro non costa niente.comunque il g9x funge.solo che sento che fa attrito.qui leggo gente che sembra che sia sul ghiaccio.i piedini del g9x sono nuvo perche il mouse mi è arrivato lunedi :)grazie

IlCavaliereOscuro
18-09-2012, 17:36
salve a tutti.allora fatto fare il vetro dal vetraio.aggratis no ha voluto niente perche mi dice che a loro non costa niente.comunque il g9x funge.solo che sento che fa attrito.qui leggo gente che sembra che sia sul ghiaccio.i piedini del g9x sono nuvo perche il mouse mi è arrivato lunedi :)grazie


Se riesci a trovarlo, mettici del TEFLON (non quello da idraulica!) sotto al mouse.

Se lo trovi fammi sapere dove l'hai preso (io non ci sono mi riuscito e sto andando avanti con i cerotti sotto i piedini). ;)

Paky
18-09-2012, 17:39
salve a tutti.allora fatto fare il vetro dal vetraio.aggratis no ha voluto niente perche mi dice che a loro non costa niente.comunque il g9x funge.solo che sento che fa attrito.qui leggo gente che sembra che sia sul ghiaccio.i piedini del g9x sono nuvo perche il mouse mi è arrivato lunedi :)grazie

sicuro non te l'abbiano sabbiato invece che trattarlo con l'acido?

!fazz
18-09-2012, 17:39
Se riesci a trovarlo, mettici del TEFLON (non quello da idraulica!) sotto al mouse.

Se lo trovi fammi sapere dove l'hai preso (io non ci sono mi riuscito e sto andando avanti con i cerotti sotto i piedini). ;)

il g9x dovrebbe avere già i piedini di teflon a quanto mi ricordi

MoXxY90
18-09-2012, 17:39
a catania ho girato 2 brico center - ikea - ferramenta...non sanno cos'è

No no è satinato...almeno io cosi gli ho detto..satinato da un lato e liscio dall'altro.

IlCavaliereOscuro
18-09-2012, 17:47
il g9x dovrebbe avere già i piedini di teflon a quanto mi ricordi

Sì ma si consumano in una 15ina di giorni...

IlCavaliereOscuro
18-09-2012, 17:48
a catania ho girato 2 brico center - ikea - ferramenta...non sanno cos'è

No no è satinato...almeno io cosi gli ho detto..satinato da un lato e liscio dall'altro.


Attaccaci i normali cerotti allora, vedrai come migliora la situazione.

MoXxY90
18-09-2012, 17:53
dai davvero?con i cerotti?

IlCavaliereOscuro
18-09-2012, 17:56
dai davvero?con i cerotti?


Certo. Me lo consigliò un utente di questo forum.

Li ritagli in maniera da non farli troppo grandi o troppo piccoli, li attacchi sotto i piedini e vai...

Parlo dei normali cerotti da medicazione in Sensiplast o Hansaplast...

noblex
20-09-2012, 17:39
ciao io mi butto a pesce in tutte le cose fai da te, peccato aver scoperto questa guida (e dell'esistenza di mousepad non di tela e gommapiuma) solo adesso.

avrei 2 domandine prima di iniziare:

il mouse che sto usando è laser, ma non ha la "lucina rossa" come molti altri mouse, funzionerà uguale? è un logitech m310


se c'è qualcuno di torino che ha seguito questo tutorial saprebbe dove procurarsi a magari un buon prezzo il vetro (smussato ai lati) e il foglio di acciaio della stessa dimensione?

EDIT: ah aggiungo, mi hanno detto che così facendo il mouse è leggermente rumoroso rispetto ai classici tappetini in gomma piuma, è vero? perchè non uso il mouse sulla scrivania perchè non sopporto il rumore di qualcosa che striscia

ombra666
22-09-2012, 10:31
ciao io mi butto a pesce in tutte le cose fai da te, peccato aver scoperto questa guida (e dell'esistenza di mousepad non di tela e gommapiuma) solo adesso.

avrei 2 domandine prima di iniziare:

il mouse che sto usando è laser, ma non ha la "lucina rossa" come molti altri mouse, funzionerà uguale? è un logitech m310


se c'è qualcuno di torino che ha seguito questo tutorial saprebbe dove procurarsi a magari un buon prezzo il vetro (smussato ai lati) e il foglio di acciaio della stessa dimensione?

EDIT: ah aggiungo, mi hanno detto che così facendo il mouse è leggermente rumoroso rispetto ai classici tappetini in gomma piuma, è vero? perchè non uso il mouse sulla scrivania perchè non sopporto il rumore di qualcosa che striscia

si, il mouse funziona lo stesso, almeno il mio g5 è uguale, sensore laser non ottico, e va perfettamente.
è più rumoroso, e l'usura dei piedini è maggiore.