PDA

View Full Version : come farsi un ICEMAT con 10€

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Palli
26-05-2005, 13:42
L'unica è prendere un foglio a4 trasparente e adesivo da tutte e due le parti (praticamente un a4 biadesivo) così non si vede e si può attacare il cartoncino
azz, bisongna avere la mano ferma ad incollare!!
e se poi non funziona?? :)

maximarco
26-05-2005, 19:09
Qualche ano fa ho prrovato ad attaccare questo tipo di fogli su dei cartoncini e non c'è nessun tipo di problema o diffiicolta. Non so se sul vetro sia della stessa facilità

marcolinoz
27-05-2005, 18:36
ma padsurfer tipo questi dove si trovano?

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/379c3a3fef44999fbb4ecb73b48c5b1f.jpg

sono andato dal ferramente ma mi ha fatto vedere un nastro bianco sottilissimo ...

Beelzebub
30-05-2005, 08:10
ma padsurfer tipo questi dove si trovano?

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/379c3a3fef44999fbb4ecb73b48c5b1f.jpg

sono andato dal ferramente ma mi ha fatto vedere un nastro bianco sottilissimo ...
Sì, quello dovrebbe essere il normalissimo Teflon, che attacchi sotto ai piedini del mouse con il biadesivo. Nonostante lo spessore quasi inesistente io ce l'ho da 2 settimane ed è ancora integro! I padsurfer dal ferramente non credo li trovi, dovresti cercare un negozio di informatica che tratti anche articoli per il modding...

marcolinoz
30-05-2005, 12:04
Sì, quello dovrebbe essere il normalissimo Teflon, che attacchi sotto ai piedini del mouse con il biadesivo. Nonostante lo spessore quasi inesistente io ce l'ho da 2 settimane ed è ancora integro! I padsurfer dal ferramente non credo li trovi, dovresti cercare un negozio di informatica che tratti anche articoli per il modding...

Padsurfer ordinati ;)

--------------------------------------------------------------------

Ecco qui le immagini.

ho ordinato i padsurfer

In totale ho speso:

4,00 euro per il vetro satinato 24cmx28cm (spessore 4mm)
2,70 euro piedini in gomma/silicone confezione da 12 (3M)
4,00 euro padsurfer (x icemat)

:sofico: :D

commi
30-05-2005, 13:09
Non per essere ripetitivo, ma non riesco proprio a trovare il nastro adesivo (azzurro?) che serve a far scorrere i cassetti di cui si parla in precedenza e che può essere usato al posto del teflon (quest'ultimo già ce l'ho ma x me è troppo sottile). Ho ri-chiesto nei vari ferramenta della mia città ma niente. Non è che qualche volenteroso che l'ha trovato può dirmi "nome e cognome" del nastro così anch'io posso essere più preciso nella ricerca? Graaazieee!!

marcolinoz
30-05-2005, 13:21
io ho trovato un nastro sottilissimo (teflon) è di colore bianco e se lo tiri si
allunga/allarga. sinceramente ho notato che mettendolo sotto il mouse, non noto un buono scorrimento, anzi ...... ecco perche' ho ordinato i padsurfer.

;)

ps. ho fatto una prova mettendo dei piccoli feltrini adesivi sotto il mouse e scorre molto bene, pero' questo in attesa dei padsurfer :sofico:

Beelzebub
30-05-2005, 13:23
Inizialmente anche a me dava l'impressione di non scorrere bene, poi ho aumentato di brutto la sensibilità del mouse et voilà, muovo meno il mouse e la precisione è massima! Con la stessa sensibilità su una normale superficie e senza teflon ci metto mezz'ora per beccare la x... :D

maximarco
01-06-2005, 11:57
Finalmente ho anche io il mio icemat!

Scivola che è una meraviglia

Beelzebub
01-06-2005, 12:05
Finalmente ho anche io il mio icemat!

Scivola che è una meraviglia
Foto :O

P.S. sotto al mouse cos'hai messo? Teflon o altro?

Palli
01-06-2005, 13:50
Mi sa che predero un nuovo maus...
che ne dite di quello nuovo della logitech laser??
ahn e qunato costa?

Jumbalaya
01-06-2005, 16:33
tutti quelli che conosco che cel'hanno hanno detto che va bene, anche con il vetro. Costa intorno ai 75/80 euro

maximarco
01-06-2005, 16:58
tutti quelli che conosco che cel'hanno hanno detto che va bene, anche con il vetro. Costa intorno ai 75/80 euro

80€ per un moue??????? voi siete pazzi, avete proprio soldi da buttare via

maximarco
01-06-2005, 16:59
Foto :O

P.S. sotto al mouse cos'hai messo? Teflon o altro?

teflon, senza tirarlo o allargarlo prima di metterlo sul nastro adessivo

Palli
01-06-2005, 19:20
Costa intorno ai 75/80 euro

sticazzi!! per è bello!

Beelzebub
01-06-2005, 20:22
Costa tanto ma è un'altro pianeta rispetto ai mouse tradizionali, sia come estetica che come precisione e comodità.

E poi le batterie ricaricabili sono una goduria! :D

Kola_Gurra
01-06-2005, 21:52
ma che 75/80!

si trova a 60€ su pixm@ni@ e varia dai 60 ai 70€ negli altri shop

io lo compro domani, se ne parla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8474483)

marcolinoz
02-06-2005, 11:10
io l'mx1000 qualche mese fa lo pagai sui 70/75 euro alla vobis

DegreeLessNess
20-06-2005, 12:25
scusate l'intrommissione , ma ho notato questo post e ho deciso di tentare, data però la mia indole sospettosa ho girato 2-3 vertai e mi sono fatto dare un campione delle dimensioni di una custodia da DVD (12x20cmX0.5)

ho chiesto VETRO SATINATO ALL'ACIDO e mi hanno detto tutti che VETRO SATINATO e VETRO ACIDATO è la stessa cosa!

i vetri alla fine sono tutti uguali come sespessore soltanto che alcuni sono buttano più sil verde acqua altri invece sono bianchi

OH! non ne funziona manco uno..!!!! MA SIETE SICURI CHE STO VETRO VADA BENE???

ho provato anke a mettere sotto di tutto , ma non va!!!

volevano:

-15,50 € per un 20x25x0.5 smussato con gli angoli a curva
-6 € smussato a cristallo per tutto il perimetro (quindi a 45gradi) stessa dimensione

un altro:
-10 € (senza specificare come)

per formtuna che non ho comprato nulla!!! :doh:

Freethinker
20-06-2005, 15:04
Ma li hai usati dal lato ruvido?Bada che vanno usati solo dal lato ruvido.
Lo sapresti se avessi letto tutti i post ;)

DegreeLessNess
20-06-2005, 16:37
il vostro negoziante si è sbagliato, è il vetro SABBIATO quello che va bene

e cmq fa schifo perchè è ruvidissimo

edit: ho aggiunto immagine
http://img69.echo.cx/img69/6433/dsc003625pd.th.jpg (http://img69.echo.cx/my.php?image=dsc003625pd.jpg)

DegreeLessNess
20-06-2005, 16:39
Ma li hai usati dal lato ruvido?Bada che vanno usati solo dal lato ruvido.
Lo sapresti se avessi letto tutti i post ;)

cioè ....
secondo te ho postato senza nemmeno provare da tutti due i lati :rolleyes:

Beelzebub
20-06-2005, 16:58
Hai provato con altri mouse? Mi sa che è quello il problema, perchè qui lo abbiamo tutti satinato all'acido, e NON sabbiato... e funziona... :rolleyes:

Mi pare che qualche post più su qualcuno avesse avuto problemi simili al tuo, ma non ricordo che mouse avesse...

Io con l'MX1000 della Logitech non ho problemi. ;)

Smoke99
20-06-2005, 19:00
Ma saranno un pò ladri dalle vostre parti..
Io per un vetro satinato all'acido da 24*30 l'ho pagato 1 euro...

DegreeLessNess
20-06-2005, 19:28
Hai provato con altri mouse? Mi sa che è quello il problema, perchè qui lo abbiamo tutti satinato all'acido, e NON sabbiato... e funziona... :rolleyes:

Mi pare che qualche post più su qualcuno avesse avuto problemi simili al tuo, ma non ricordo che mouse avesse...

Io con l'MX1000 della Logitech non ho problemi. ;)

dubito che sia un problema di mouse visto che l'ho provato con due mouse della logitech, e con uno la freccetta,non si muove proprio ,con l'atro vibra e fa strane osclillazioni

i mouse a cui mi riferisco sono questi
http://img130.echo.cx/img130/7871/dsc003568sd.jpg
-LOGITECH iFeel™ MouseMan ForceFeedback
-LOGITECH Mini Mouse Optical

DegreeLessNess
20-06-2005, 19:38

per ora infatti non ho speso una lira (anzi un euro) :D :D :D

anzi, ti dirò di più: sto seriamente valutando l'opportunità di portarmi a casa per 41 € un MX510+steelpad

tuleggi
20-06-2005, 20:39
Confermo di aver avuto il tuo stesso problema... in realtà può essere sia satrinato alla sabbia ke all'acido... l'importante che lo sia abbastanza!
Probabilmente quello ke abbiam provato noi non era abbastanza acidato (mentre con la sabbia non c'era problema, è molto più opaco)...
Io ho un Raptor Gaming-Mouse M1 da 1600dpi :cool:

PS: soldi per il mousepad di vetro (IceMod non riuscito...) purtroppo buttati via per me, ma voi se lo fate assicuratevi di dire al vetraio di satinarlo un beeeel po!

Smoke99
21-06-2005, 19:21
Piuttosto io ho notato che utilizzando il teflon da indraulici per i primi giorni và benone ma dopo 2 - 3 giorni tende ad attaccarsi al vetro..
Altre soluzioni?

tuleggi
21-06-2005, 19:25
Già detto e ridetto i padsurfer originali dell'icemat, scivolano meglio, durano di più e non costano tanto! ;)

Beelzebub
21-06-2005, 20:21
Più che altro ho notato che il teflon (quello che ho io è bianco) si sporca molto rapidamente, e più si sporca più fa attrito... probabilmente questo è dovuto al caldo e alla maggior sudorazione della mano... I padsurfer mi pare costino intorno ai 3€, ma quanto durano? Perchè io il rotolo di teflon l'ho pagato 0,80€ e credo di andarci avanti fino a dicembre... :D

DegreeLessNess
21-06-2005, 20:30
Confermo di aver avuto il tuo stesso problema... in realtà può essere sia satrinato alla sabbia ke all'acido... l'importante che lo sia abbastanza!
Probabilmente quello ke abbiam provato noi non era abbastanza acidato (mentre con la sabbia non c'era problema, è molto più opaco)...
...............
...............

sì , ok per la satinatura alla sabbia, ma il problema (oltre al fatto che è durissimo da muovere) è mi si sta levigando sotto, in pratica piano piano mi sta grattando via tutta la plastica sotto al mouse.. :muro:

Beelzebub
21-06-2005, 21:23
sì , ok per la satinatura alla sabbia, ma il problema (oltre al fatto che è durissimo da muovere) è mi si sta levigando sotto, in pratica piano piano mi sta grattando via tutta la plastica sotto al mouse.. :muro:
Ma secondo me non devi tenerti quello sabbiato, ma prenderne uno MOLTO acidato...

Può darsi che alcuni vetrai satinino di più altri di meno, non so...

Sicuramente non userei quello sabbiato, dalla foto sembra a buccia d'arancia, oltre al fondo del mouse ti fa anche effetto scrub sulla pelle del polso! :eek:

Smoke99
21-06-2005, 22:58
Per i padsurfer ok, ma dove li trovo? non posso fare mica un ordine di 3 euro e pagare spese di spedizone per più del doppio :muro:

maximarco
22-06-2005, 10:55

io 13 (ma voleva 18), secondo te devo incazzarmi?

maximarco
22-06-2005, 10:56
Ho notato che il mio teflon dopo 5-6 minuti di utilizzo si sporca e il mouse non scorre più benissimo perchè?

Schum4k3r
22-06-2005, 13:29
pagato 3€ 22x25 di vetro satinato. il mouse va benone il teflon dopo un oretta e' bello ke mangiato pero'.
Dove posso trovare dei surfer per icemat?
per il momento tiro avanti con il mio tappetino da 1€ di stoffa piu nastro adesivo sui piedini ke va a bomba!

Jumbalaya
22-06-2005, 17:32
OH! non ne funziona manco uno..!!!! MA SIETE SICURI CHE STO VETRO VADA BENE???

ora che mi ci fai pensare, credo che non sia veramente il mio mouse a muovere il cursore, ma che ormai io abbia acquistato poteri paranormali e che quindi sia in grado di connettermi per via telepatica al computer. no, in effetti non sono sicuro che il mouse funzioni, dovrei testarlo ancora per un altro po', infatti è solo un anno che cel'ho

allora: il mio vetro è satinato all'acido (non sabbiato, rimarrebbe troppo ruvido) e al tatto sembra liscio ma alla vista si vede che è opaco ed ha più o meno la ruvidezza della seta

ho un mouse mx510 che funziona benissimo

per i piedini ho comprato all'iper brico del nastro per far scorrere meglio i cassetti (4 euro, dura una vita) e va benone, l'ho trovato nello scaffale dove sono tutti i nastri adesivi tra cui quelli antiscivolo da mettere per terra (sulle scale, per esempio)

il teflon da idraulica è da evitare perchè dura 2-3 giorni o poco più

un'altra buona idea è quella di comprare i padsurfers, provate a cercare su google icemat padsurfer e dovreste trovare un negozio online che li vende

per il prezzo: io l'ho pagato 6 euro, ma non c'è un vero listino perchè le materie prime (vetro ed acido) costano pochissimo, e quello che influisce maggiormente è il lavoro manuale del vetraio il quale peraltro vi sparerà un prezzo a caso quando gli farete la richiesta, non essendo abituato a quel genere di prodotto (in fondo chi gli ha mai chiesto un pezzo di vetro di quel genere e dimensioni?)

tuleggi
22-06-2005, 18:00
Beh, una minimensola :DD...
Cmq è vero ke per il vetraio il lavoro è pratimente lo stesso, ke si tratti di un pezzo da 10cm o da 1m...è per quello ke "spara alto".
Ricordatevi di kiederlo ben satinato, anke il mio corrisponde alla descrizione fatta, ma non funzionava! (e su un mouse di alta qualità..)

maximarco
23-06-2005, 10:07
per i piedini ho comprato all'iper brico del nastro per far scorrere meglio i cassetti (4 euro, dura una vita) e va benone, l'ho trovato nello scaffale dove sono tutti i nastri adesivi tra cui quelli antiscivolo da mettere per terra (sulle scale, per esempio)

....

un'altra buona idea è quella di comprare i padsurfers, provate a cercare su google icemat padsurfer e dovreste trovare un negozio online che li vende

Non sai come si chiama di preciso sto nastro?

I pad surfer li avrei anche trovati a 3 o 4 € ma devo spenderne 10 di spese di spedizione, quindi non mi sembra il caso

commi
01-07-2005, 08:37
Ma non si riesce proprio a dare un "nome e cognome" a questo nastro dato che è introvabile? Grazie!

Jumbalaya
01-07-2005, 16:48
la marca è SDI
sulla confezione c'è scritto che serve a far scorrere meglio i cassetti

di + non so che dirti

Scottex
21-07-2005, 21:08
Ciao sono nuovo...ho seguito tutte le istruzioni ma arrivato a casa la dolorosissima scoperta: il mio razer diamondback (1600 dpi) rimane immobile anche mettendoci sotto un cartoncino nero, invece ai miei amici i loro mousepad (fatti dallo stesso vetraio) con l' mx518 funzionano perfettamente...

vi prego datemi un consiglio... :cry:

Beelzebub
22-07-2005, 11:00
Io col teflon per guarnizioni (quello bianco sottile) sto impazzendo, sarà per il caldo, ma in 2 o 3 giorni si sporca subito e diventa appiccicoso, facendo troppo attrito e riducendo la precisione del mouse... per ora vado senza piedini, tanto non mi pare che quelli originali si consumino a vista d'occhio... proverò a cercare questo fantomatico nastro per cassetti... :stordita:

Freethinker
22-07-2005, 11:13
Belze altri utenti avevano già sconsigliato il teflon per guarnizioni.
Io mi trovo benino con il nastro biadesivo.La pellicola protettiva che si trova su un lato,credo sia una specie di teflon,e scivola molto bene.
Anche se cmq dura poco (1 settimana al max) ;)

Beelzebub
22-07-2005, 15:17
Aspetta aspetta! Io ho il biadesivo, col quale appunto attacco il teflon sui piedini del mouse... vuoi dire che se uso solo il biadesivo lasciando la sua protezione ottengo un effetto migliore?

Freethinker
22-07-2005, 16:03
Aspetta aspetta! Io ho il biadesivo, col quale appunto attacco il teflon sui piedini del mouse... vuoi dire che se uso solo il biadesivo lasciando la sua protezione ottengo un effetto migliore?

:eek: :Prrr: :Prrr:
Ma perchè tu non l'hai mai nemmeno provato??
Io faccio così e mi trovo benino,non proprio bene perchè cmq dura poco (1 settimana circa).
Prova e facci sapere ;)

DegreeLessNess
26-07-2005, 14:52
ho girato tutti i negozi di vetrai della mia citta (PADOVA) ... qualcuno di padova mi sa dire dove trovare sto vetro????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sapatai
01-08-2005, 14:48
ho girato tutti i negozi di vetrai della mia citta (PADOVA) ... qualcuno di padova mi sa dire dove trovare sto vetro????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io l' ho preso due settimane fa alla vetreria furlan nella zona artigianale di montegrotto terme. 19x24 a 5€.
però il mio mx700 non ci funge... :( :cry: :cry: :cry: :cry: :(

viko
05-08-2005, 15:53
ho comprato icemat originale e funziona benissimo con logitech MX-500

http://img9.imageshack.us/img9/6122/icemat29ix.jpg

Freethinker
05-08-2005, 16:28
Ok ragazzi,possiamo chiudere il thread :rolleyes: :rolleyes:

Comunque,personalmente,mi basta aggiungere del teflon et simila per far scorrere meglio il mouse,la superfice conta poco ;)

DegreeLessNess
06-08-2005, 22:39

e allora? :mbe:

Dea_Elune
11-08-2005, 02:50
Ok ragazzi,possiamo chiudere il thread :rolleyes: :rolleyes:

Comunque,personalmente,mi basta aggiungere del teflon et simila per far scorrere meglio il mouse,la superfice conta poco ;)
Col caspio: il teflon sui tappetini normali non se muove proprio....lol

midian
11-08-2005, 16:43
scusate ma questa soluzione fa scorrere meglio il mouse sul tappetino giusto?

toffo
11-08-2005, 19:23
Ciao sono nuovo...ho seguito tutte le istruzioni ma arrivato a casa la dolorosissima scoperta: il mio razer diamondback (1600 dpi) rimane immobile anche mettendoci sotto un cartoncino nero, invece ai miei amici i loro mousepad (fatti dallo stesso vetraio) con l' mx518 funzionano perfettamente...

vi prego datemi un consiglio... :cry:

Stesso mouse e stessa situazione :mad:

Qualche consiglio?

midian
11-08-2005, 19:51
Stesso mouse e stessa situazione :mad:

Qualche consiglio?
sign irregolare :read:

federico89
21-08-2005, 19:14
va bene qualunque colore come sfondo?
:) io ho sull'mx 5 gli Hyperglides MX vanno bene sul vetro satinato ? :)
ps avevo scritto stelpad non so perchè :mbe: bah son maloto :doh:

Dea_Elune
21-08-2005, 23:19
va bene qualunque colore come sfondo?
:) io ho sull'mx 5 gli stellpad vanno bene sul vetro satinato ? :)
Come sfondo va bene tutto...
gli stellpad non so cosa sono cmq basta provare.

Beelzebub
22-08-2005, 08:12
Eccomi di ritorno dalle meritate vacanze! Ho appena sostituito il teflon (bianco, sottilissimo) con il nastro biadesivo, lasciando la pellicola protettiva, come mi è stato consigliato da Freethinker... :ave: Spettacolo!!! Il mouse scivola via che è una bellezza! Non fa praticamente attrito, e anche il rumore è pari a zero! Ho pure aumentato la sensibilità del mouse e la precisione è impressionante! Oltrettutto non raccoglie tutta la polvere come faceva il teflon. Consiglio vivamente a tutti di provarlo!

Dea_Elune
22-08-2005, 10:04
Eccomi di ritorno dalle meritate vacanze! Ho appena sostituito il teflon (bianco, sottilissimo) con il nastro biadesivo, lasciando la pellicola protettiva, come mi è stato consigliato da Freethinker... :ave: Spettacolo!!! Il mouse scivola via che è una bellezza! Non fa praticamente attrito, e anche il rumore è pari a zero! Ho pure aumentato la sensibilità del mouse e la precisione è impressionante! Oltrettutto non raccoglie tutta la polvere come faceva il teflon. Consiglio vivamente a tutti di provarlo!
ma è nastro biadesivo normale?

Beelzebub
22-08-2005, 10:10
Sì, ho chiesto il più economico che c'era, perchè subito me ne stavano dando uno da 5€ :eek: , di non so che marca, che però non si staccava più! :D

midian
22-08-2005, 10:30
scusate ma questa soluzione fa scorrere meglio il mouse sul tappetino giusto?
up

Beelzebub
22-08-2005, 12:11
Se ti riferisci a padsurfer e simili sì...

midian
22-08-2005, 13:07
Se ti riferisci a padsurfer e simili sì...
dico se l' icemat serve per far scorrere meglio il mouse

Beelzebub
22-08-2005, 13:13
Sì, l'icemat è un tappetino pensato principalmente per i videogiocatori incalliti, ma garantisce una miglior precisione anche nell'utilizzo "normale" del mouse.

Non va dimenticato anche l'aspetto estetico, che è nettamente superiore rispetto a qualunque altro mousepad (IMHO). ;)

Freethinker
23-08-2005, 02:09
Dea sorry,ho dimenticato di scrivere che non uso tappetini,uso il mouse sulla scrivania nuda e cruda :D :D quindi la pellicola del biadesivo basta e avanza ;)

X belzebub
bella li! Dedicami qualche frag allora :D :cool: :D

midian
23-08-2005, 10:17
Sì, l'icemat è un tappetino pensato principalmente per i videogiocatori incalliti, ma garantisce una miglior precisione anche nell'utilizzo "normale" del mouse.

Non va dimenticato anche l'aspetto estetico, che è nettamente superiore rispetto a qualunque altro mousepad (IMHO). ;)
ah! :eek:

federico89
23-08-2005, 11:14
edit avevo sbagliato a postare :(

MaX89
25-08-2005, 18:57
ok ma una cosa non mi è kiara....come incollo il vetro alla lastra nera???????

MaX89
26-08-2005, 09:02
e se si colora di nero la parte sutto del mouse di nera non è uguale ad attacarla a una tavola nera?

Beelzebub
26-08-2005, 09:34
e se si colora di nero la parte sutto del mouse di nera non è uguale ad attacarla a una tavola nera?
Certo, azni, viene pure meglio! Però così se ti stufi del colore devi farti rifare un altro Icemat dal vetraio, se invece attacchi una lastra, magari con un biadesivo, puoi cambiare colore tutte le volte che vuoi... :D

Io per ora lo tengo trasparente, che sulla scrivania bianca fa un bell'effetto "ghiaccio"! :cool:

MaX89
26-08-2005, 10:39
ok, cmq go comprato il vetro satinato e....non scorre un cazzo cioè la freccia si muove,ma dato che il vetro è ruvido fa un sacco di atrito(non so se mi spiego), ho messo il teflon e non fa rumore, ma il mouse si muovo a fatica(e ho un mx510),cosa devo fare?

DegreeLessNess
26-08-2005, 12:15
io l' ho preso due settimane fa alla vetreria furlan nella zona artigianale di montegrotto terme. 19x24 a 5€.
però il mio mx700 non ci funge... :( :cry: :cry: :cry: :cry: :(

caspita mi sa che col 700 non funzia perchè non ha abbastanza megapixel,cmq ci vado subito alla vetreria furlan, mi dici che gli hai detto per farti fare quel prezzo???

e te l'hanno smussato?

se sì , come?

midian
26-08-2005, 13:01
DegreeLessNess sign irregolare :read:

sapatai
30-08-2005, 12:55
caspita mi sa che col 700 non funzia perchè non ha abbastanza megapixel,cmq ci vado subito alla vetreria furlan, mi dici che gli hai detto per farti fare quel prezzo???

e te l'hanno smussato?

se sì , come?
si, ha gli angoli smussati. ;)
ho chiesto un vetro satinato da 19x24 con gli angoli smussati, tutto qua. :)

DegreeLessNess
30-08-2005, 18:27
si, ha gli angoli smussati. ;)
ho chiesto un vetro satinato da 19x24 con gli angoli smussati, tutto qua. :)

ma quindi non è un po' pericoloso, rischi di tagliarti le vene se i lati sono taglienti???

Beelzebub
30-08-2005, 18:36
ok, cmq go comprato il vetro satinato e....non scorre un cazzo cioè la freccia si muove,ma dato che il vetro è ruvido fa un sacco di atrito(non so se mi spiego), ho messo il teflon e non fa rumore, ma il mouse si muovo a fatica(e ho un mx510),cosa devo fare?
Guarda, io ho risolto con il biadesivo, come mi è stato suggerito da un utente del forum. Lo attacchi sopra i piedini del mouse senza rimuovere lo strato protettivo, scorre molto più del teflon, non fa rumore (quasi) e dura molto di più! Ti consiglio anche di aumentare un pò la sensibilità del mouse (se non è già al massimo), dopo un'oretta di "assestamento" ti troverai meglio, e non dovrai fare i km sull'icemat, così elimini anche il problema rumore. ;)

Ah, è importante anche tenere ben pulita la superficie del tappetino. ;)

MaTTaTiNo
31-08-2005, 09:04
salve.
ieri ho comprato il mio vetro, qui ad alghero 10 euro per un vetro acidato 23 x 29,5, smussato con 4 angoli arrotondati dello spessore di 4 mm (c'era anche da 5).

poi ho comprato da brico center a sassari il nastro per lo scorrimento dei cassetti in teflon (che ha una parte adesiva), biadesivo (che non mi serve caz), e una scatoletta con 4 piedini in gocce di silicone. costo dei materiali aggiuntivi 10 e passa euro :mad:

bene provo il vetro e non va, cazzo.

Il mio mouse è un microsoft basic optical mouse a infrarosso (20 euro di costo).

Ora il problema come lo risolvo?
Il mouse non è la figata che hanno molti di voi, ma io credo e spero che il problema stia nella satinatura del vetro (verificherò con mouse di amici).
Il punto è, come faccio sa satinarlo maggiormenete a mano?
devo fare un bel lavoro, perciò chiedo a chi lo ha già fatto, come ha proceduto e soprattutto con quali mezzi?
Mi servono i dettagli degli strumenti, specialmente l'attrezzo usato per levigare, da quel che ho letto non è una ballerina, si può vedere e capire che strumento è e come si deve fare?
Ringrazio chi si mette a disposizione e mi da i suggerimenti giusti, grazie!

P.S. Il nastro di teflon per i cassetti è una vera figata, sia sul vetro che sulla nuda scrivania, fa scivolare di brutto il mouse e elimina i rumori!

Beelzebub
31-08-2005, 09:51
salve.
ieri ho comprato il mio vetro, qui ad alghero 10 euro per un vetro acidato 23 x 29,5, smussato con 4 angoli arrotondati dello spessore di 4 mm (c'era anche da 5).

poi ho comprato da brico center a sassari il nastro per lo scorrimento dei cassetti in teflon (che ha una parte adesiva), biadesivo (che non mi serve caz), e una scatoletta con 4 piedini in gocce di silicone. costo dei materiali aggiuntivi 10 e passa euro :mad:

bene provo il vetro e non va, cazzo.

Il mio mouse è un microsoft basic optical mouse a infrarosso (20 euro di costo).

Ora il problema come lo risolvo?
Il mouse non è la figata che hanno molti di voi, ma io credo e spero che il problema stia nella satinatura del vetro (verificherò con mouse di amici).
Il punto è, come faccio sa satinarlo maggiormenete a mano?
devo fare un bel lavoro, perciò chiedo a chi lo ha già fatto, come ha proceduto e soprattutto con quali mezzi?
Mi servono i dettagli degli strumenti, specialmente l'attrezzo usato per levigare, da quel che ho letto non è una ballerina, si può vedere e capire che strumento è e come si deve fare?
Ringrazio chi si mette a disposizione e mi da i suggerimenti giusti, grazie!

P.S. Il nastro di teflon per i cassetti è una vera figata, sia sul vetro che sulla nuda scrivania, fa scivolare di brutto il mouse e elimina i rumori!

Non so se puoi satinarlo tu a mano, visto che la satinatura viene effettuata all'acido... se hai una digitale prova a postare una foto del vetro, così ti diciamo se la satinatura è ok o no... Non escluderei che il problema sia il mouse; ad esempio, con i Razor Diamond mi pare non funzioni, eppure sono dei mouse di fascia alta...

Però che ladri! 10€ per teflon, biadesivo e 4 gocce di silicone! :eek:

Pensa che io una confezione da 50 l'ho pagata 1€...

Freethinker
31-08-2005, 13:52
Matt ma sulla scrivania il mouse come va?Che differenze trovi tra il vetro e la scrivania?

commi
31-08-2005, 14:03
Maledizione...ma solo io non riesco proprio a trovare questo nastro?
Non puoi per favore postare la marca? O magari la foto? Ti chiedo questo perché in precedenza un altro utente mi ha postato la marca del nastro ma non sono proprio riuscito a trovarlo nemmeno in rete.
Grazie.

MaTTaTiNo
31-08-2005, 14:26
Matt ma sulla scrivania il mouse come va?Che differenze trovi tra il vetro e la scrivania?

il mouse sulla scrivania va di lusso, specialmente coi piedini teflonati.
però cazzo io devo far andare il vetro, sennò ho buttato 10 euro....

MaTTaTiNo
31-08-2005, 14:28
Maledizione...ma solo io non riesco proprio a trovare questo nastro?
Non puoi per favore postare la marca? O magari la foto? Ti chiedo questo perché in precedenza un altro utente mi ha postato la marca del nastro ma non sono proprio riuscito a trovarlo nemmeno in rete.
Grazie.

ne ho stcato la parte della scatola col logo per questioni che non sto a spiegarti.
è roba tedesca, il nastro è sottile come i piedini (9 mm), spesso 1,5 mm di colore grigio azzurro spento.
si chiama Ruban Glisseur, anti bruit adhesif.
lo trovi nei brico-caz-center, solo questo mi è costato 4 euro......

MaTTaTiNo
31-08-2005, 14:31
Non so se puoi satinarlo tu a mano, visto che la satinatura viene effettuata all'acido... se hai una digitale prova a postare una foto del vetro, così ti diciamo se la satinatura è ok o no... Non escluderei che il problema sia il mouse; ad esempio, con i Razor Diamond mi pare non funzioni, eppure sono dei mouse di fascia alta...

Però che ladri! 10€ per teflon, biadesivo e 4 gocce di silicone! :eek:

Pensa che io una confezione da 50 l'ho pagata 1€...
non ho digitale ma la satinatura opacizzata è simile se non identica alle vostre.
Al limite postamela tu una foto del vetro alla luce così vedo.
per il mouse provo altre robe.
Comunque avevo letto che c'era gente che se li aveva ulteriormente satinati con carte vetrate e robe varie, vorrei sapere i dettagli da questi!
grazie

Beelzebub
31-08-2005, 15:27
non ho digitale ma la satinatura opacizzata è simile se non identica alle vostre.
Al limite postamela tu una foto del vetro alla luce così vedo.
per il mouse provo altre robe.
Comunque avevo letto che c'era gente che se li aveva ulteriormente satinati con carte vetrate e robe varie, vorrei sapere i dettagli da questi!
grazie
http://img313.imageshack.us/img313/3624/dscn04781vz.th.jpg (http://img313.imageshack.us/my.php?image=dscn04781vz.jpg)

Il mio è così.

Spero ti rispondano al più presto con le info che cerchi.

sapatai
01-09-2005, 16:02
ma quindi non è un po' pericoloso, rischi di tagliarti le vene se i lati sono taglienti???
no, tranqui che non taglia. ;) :p

Snow82
01-09-2005, 23:50
qualcuno ha provato ad incollarci un foglio con del biadesivo trasparente? Si nota lo scotch?

Io ho provato ad stampare su un foglio adesivo trasparente, ma poi per attaccarlo vengono tutte bolle d'aria, Il risultato è un schifo!

Chi ha latre soluzioni? :mc:

sapatai
02-09-2005, 01:01
ci ho provato anch' io, ma viene una schifezza purtroppo. :( si vede il nastro. :(

Snow82
02-09-2005, 15:42
qualcuno sa come fa il tipo francese che li vende?
Esiste un qualche attrezzo per attaccare bene adesivi?

Beelzebub
02-09-2005, 18:53
qualcuno sa come fa il tipo francese che li vende?
Esiste un qualche attrezzo per attaccare bene adesivi?
Il tipo francese fa serigrafie direttamente sul vetro... quindi ovviamente si vedono benissimo.

Per attaccare disegni a mò di adesivo non saprei...

Snow82
02-09-2005, 21:43
fare gli adesivi è semplice, basta comprare un foglio trasparente adesivo e fare la stampa al contrario sul lato non adesivo. COsi quando lo attacchi dall'altro lato lo vedi nella maniera giusta.

Il problema è attacarlo l'adesivo, dato che vengono 3000 bolle d'aria che rendono il risultato orrendo!

kinotto82
10-09-2005, 11:06
wow pod complimenti x la mini guida molto utile: il problema è ke a quanto pare il risultato finale varia a seconda del grado di smerigliatura del vetro.
Ps: sec.me nn c'è differenza nel funzionamento su questa superficie da parte del 518 (logitech) e del diamondback (razer) in quanto montano lo stesso sensore ottico ;) .
a breve (appena arriva il razer) mi metto a smanettare anke io
bye :D

Jumbalaya
10-09-2005, 11:18
montano lo stesso sensore nel senso che è proprio lo stesso o solo che hanno lo stesso numero di dpi?

no perchè non è solo il numero di dpi che indica la qualità di un sensore... non so il razor, ma il mio mx510 va tranquillamente anche sul vetro liscio, e l'ho provato anche su uno specchio senza particolari problemi

kinotto82
10-09-2005, 12:18
montano lo stesso sensore nel senso che è proprio lo stesso o solo che hanno lo stesso numero di dpi?

no perchè non è solo il numero di dpi che indica la qualità di un sensore... non so il razor, ma il mio mx510 va tranquillamente anche sul vetro liscio, e l'ho provato anche su uno specchio senza particolari problemi
no no, navigando ho letto ke hanno proprio lo stesso sensore:la cosa strana è kr alcuni mousepad nn sono compatibili x la logitech ma lo sono x il razer.mha :confused:
forse nn prendono in considerazione il modello specifico (518)

Jumbalaya
12-09-2005, 17:30
mi sono informato un po', e a quanto pare la logitech produce i sensori ottici per una marea di marche, ma pare che faccia soltanto quelli di livello qualitativo minimo (quindi, immagino che molti mouse da 10/15€ abbiano il sensore ottico logitech)
mi sembra strano che la razor usi un sensore ottico della logitech e sopratutto che la logitech abbia dato alla razor un sensore da 1800dpi un annetto prima di far uscire i propri mouse brandizzati logitech da 1800dpi....sarebbe come darsi la zappa sui piedi

forse qualcuno ha visto che i dpi erano gli stessi (ormai si guarda solo a quelli per valutare la bontà di un mouse...bah) e ha sentenziato che il sensore ottico è lo stesso, forse intendendo dire che le caratteristiche di entrambi i sensori erano identiche

leggendo questo post ho notato che la maggior parte di coloro a cui non funzionava il mouse sul mousepad era gente che aveva il razor, quindi mi sento in diritto di affermare che il sensore razor sia un pelino più debole sul pad di vetro

TiXi
12-09-2005, 23:17
ma possibile che in sto forum nessuno sa niente di carrozzeria? :D x attaccare un adesivo senza far venire bolle basta riscaldare un po l'adesivo e poi attaccate un piccolo lato e man mano che attaccate di più passate da sopra con un qualcosa di liscio tipo una custodia x cd usate il bordo x portare verso l'esterno e fate cosi finché non ci sta su tutto l'adesivo senza bolle :)

MaTTaTiNo
16-09-2005, 10:39
ok ho provato il vetro con il mouse kraun wireless con caricabatterie a 800 dpi.
Non funziona.

deduco che il problema sia invece quasi esclusivamente da imputare all'acidatura o meglio alla quantità/qualità della satinatura del vetro stesso.

Vorrei provare a satinarlo con carta vetrata, che dite ho possibilità di successo?

pod
16-09-2005, 18:43
fare gli adesivi è semplice, basta comprare un foglio trasparente adesivo e fare la stampa al contrario sul lato non adesivo. COsi quando lo attacchi dall'altro lato lo vedi nella maniera giusta.
Il problema è attacarlo l'adesivo, dato che vengono 3000 bolle d'aria che rendono il risultato orrendo!
io ho risolto in un altro modo.
ho fatto la stampa su semplice carta. o attaccato la stampa sopra del cartoncino nero e poi ho attaccato il tutto con dello scotch trasparente ai bordi del vetro.

http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/4.JPG

non si vede preaticamente nulla :) e il risultato è ottimo

http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/1_P.jpg (http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/1.JPG)

http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/2_P.jpg (http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/2.JPG)

http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/3_P.jpg (http://pod.altervista.org/icemat/adesivo/3.JPG)

solo in questa ultima si può notare un capellino lo scotch che mi si è ingrinzato mentro lo attaccavo ma per il resto è invisibile :D

Jumbalaya
16-09-2005, 18:47
bella questa soluzione

te lo sei fatto stampare il cartoncino o lo hai stampato tu? no perchè non sapevo esistessero cartuccie ad inchiostro bianco :D

negator136
01-10-2005, 12:00
domanda stupida: ma il mouse lo appoggiate sulla parte satinata oppure su quella lucida?

il fatto è che io ho preso il vetro, ho attaccato i piedini dalla parte satinata e ci sono rimasto malissimo quando l'mx510 si rifiutava di funzionare sulla parte lucida :mad:

poi l'ho provato al contrario è funziona... meno male :D

Jumbalaya
01-10-2005, 12:23
domanda stupida: ma il mouse lo appoggiate sulla parte satinata oppure su quella lucida?

il fatto è che io ho preso il vetro, ho attaccato i piedini dalla parte satinata e ci sono rimasto malissimo quando l'mx510 si rifiutava di funzionare sulla parte lucida :mad:

poi l'ho provato al contrario è funziona... meno male :D

non avrebbe senso far satinare un pezzo di vetro per poi utilizzare la parte liscia, non trovi?

negator136
01-10-2005, 12:59
non avrebbe senso far satinare un pezzo di vetro per poi utilizzare la parte liscia, non trovi?

no, prof, non trovo :rolleyes:

per quanto ne sapevo io, poteva trattarsi di una questione puramente estetica.

comunque ora è tutto chiaro. grazie.

Liquidmod
02-10-2005, 15:27
ecco come ho realizzato il mio tappetino in vetro satinato....
premetto che ho pagato solo i piedini....dal vetraio ho preso 4 vetri tagliati su misura gratis ghghghgh :D ....il disegno e la stampa fotografica me la sono fatta da solo lol....

ecco le foto:

lastra di vetro con i piedini sotto....
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=183

prova con un logitech wireless....sembra carino ghghgh
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=184

ecco l'immagine fatta con photoshop da mettere sotto il vetro...
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=182

attacco il foglio dell'immagine con un foglio trasparente adesivo.....e incollo i piedini
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=185

eccolo finito...il vetro è pieno di ditate e va lavato......
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=189

ed eccolo con il mio logitech mx518....effetto stupendo direi!
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=228

fatemi sapere cosa ne pensate...ciao! :D :D

Jumbalaya
02-10-2005, 17:11
bello (soprattutto perchè gratis :D) però io troverei il modo di smussare gli angoli, sembrano molto appuntiti....rischi di farti male

Mi[C]
02-10-2005, 19:21
una domanda..

io rientro nella fascia di gente a cui il mouse sul vetro satinato non muove nemmeno di 1 mm la freccia... :mbe:

le possibilità sono 2:

- o il razer non funziona su questa superficie;
- o il grado di satinatura non è sufficiente...

c'è qualcuno che usa un razer che sa dirmi se gli funziona?
non vorrei spendere altri soldi inutilmente domani....... :muro:

Jumbalaya
03-10-2005, 00:01
da quello che ho letto, la maggior parte della gente che aveva problemi possedeva un razer...mi sa proprio che quel mouse non va sul satinato

Beelzebub
03-10-2005, 11:57
da quello che ho letto, la maggior parte della gente che aveva problemi possedeva un razer...mi sa proprio che quel mouse non va sul satinato
Quoto... il motivo lo ignoro, dal momento che le lenti dei Razer sono fornite dalla Logitech... :mbe:

Per il cartoncino, lo trovo nelle cartolerie? Costo? Dopo un pò di mesi col vetro trasparente, mi sta venendo voglia di cambiare un pò... :stordita:

Jumbalaya
03-10-2005, 13:27
Quoto... il motivo lo ignoro, dal momento che le lenti dei Razer sono fornite dalla Logitech... :mbe:

pure te con questa storia? :D ma dove sta scritto?

cioè, io non riesco ad immaginare un manager che offre ai concorrenti un sensore a 1800dpi un anno prima di immettere sul mercato un proprio mouse a 1800dpi

kinotto82
03-10-2005, 14:36
pure te con questa storia? :D ma dove sta scritto?

cioè, io non riesco ad immaginare un manager che offre ai concorrenti un sensore a 1800dpi un anno prima di immettere sul mercato un proprio mouse a 1800dpi
ma guarda ke il razer diamondback è a 1600 dpi come l'mx 518

Liquidmod
03-10-2005, 14:36
non credo che i problemi siano legati al mouse, in quanto la lente non fa altro che "leggere" le imperfezioni della superficie sulla quale si muove....
anche io inizialmente avevo avuto problemi con il mio logitech wireless...ma non erano legati al mouse bensi alla superficie.
Innanzitutto il mouse deve essere appoggiato sulla superficie ruvida del vetro...e seconda cosa questa superficie deve essere abbastanza ruvida...la ruvidità deve essere sensibile al tatto!

probabilmente stai usando un vetro opaco e non satinato!

Per rispondere all'altra domanda il cartoncino o foglio adesivo trasparente viene venduto in formato A4 in quasi tutte le edicole al prezzo massimo di 1 euro....io l'ho pagato 50centesimi.......fatemi sapere ciao
:ciapet:

Beelzebub
03-10-2005, 16:53
non credo che i problemi siano legati al mouse, in quanto la lente non fa altro che "leggere" le imperfezioni della superficie sulla quale si muove....
anche io inizialmente avevo avuto problemi con il mio logitech wireless...ma non erano legati al mouse bensi alla superficie.
Innanzitutto il mouse deve essere appoggiato sulla superficie ruvida del vetro...e seconda cosa questa superficie deve essere abbastanza ruvida...la ruvidità deve essere sensibile al tatto!

probabilmente stai usando un vetro opaco e non satinato!

Per rispondere all'altra domanda il cartoncino o foglio adesivo trasparente viene venduto in formato A4 in quasi tutte le edicole al prezzo massimo di 1 euro....io l'ho pagato 50centesimi.......fatemi sapere ciao
:ciapet:

Io non ho nessun problema col mio vetro, tantomeno ho un Razer!

Ho un MX1000, e me lo tengo ben stretto... :D

Grazie per l'info, appena trovo un disegno che mi ispira, provo...

Per il discorso Logitech/Razer, mi sembrava di aver letto da qualche parte, una comparativa tra diversi mouse per gamers, nel quale si faceva menzione a questo discorso delle lenti Logitech montate sui Razer... se trovo il link lo posto!

Liquidmod
03-10-2005, 17:23
']una domanda..

io rientro nella fascia di gente a cui il mouse sul vetro satinato non muove nemmeno di 1 mm la freccia... :mbe:

le possibilità sono 2:

- o il razer non funziona su questa superficie;
- o il grado di satinatura non è sufficiente...

c'è qualcuno che usa un razer che sa dirmi se gli funziona?
non vorrei spendere altri soldi inutilmente domani....... :muro:

stavo rispondendo a lui.... :muro:

Beelzebub
03-10-2005, 17:47
stavo rispondendo a lui.... :muro:
AH, sorry... :doh: :fagiano: :D :rolleyes:

Jumbalaya
03-10-2005, 18:26
Per il discorso Logitech/Razer, mi sembrava di aver letto da qualche parte, una comparativa tra diversi mouse per gamers, nel quale si faceva menzione a questo discorso delle lenti Logitech montate sui Razer... se trovo il link lo posto!

grazie! provo a cercare anche io

Jumbalaya
03-10-2005, 18:34
ho trovato questo riguardo il razor:

I didn't bother to separate the top board from the bottom one to ID the chip in the mouse, because I already knew what it was, thanks to the sterling efforts of Richard L. Owens. Thanks to him, I know that the Diamondback is based on the Agilent ADNS-3080.
[...]
Actually, the mouse is "powered" by the abovementioned Agilent ADNS-3080. It was fair enough that Razer put their name on the thing initially, though, because the Diamondback was for a few months the only mouse that used this chip. Until Logitech released the MX518.

del chip se ne parla qui: http://www.home.agilent.com/USeng/nav/-536893734.536905563/pd.html

quindi pare che il sensore del razor sia montato anche sull'mx518 (ma i precedenti non sono menzionati, quindi credo che gli mx500/510 abbiano un sensore diverso)

ora bisognerebbe sapere se chi ha il 518 va tranquillo sul pad di vetro

esiste qualcuno che invece ha il razor diamondback e gli funziona sul pad di vetro?

ps: i 2 paragrafi li ho tratti da questa recensione del razor: http://www.dansdata.com/diamondback.htm
se siete amanti di quel mouse non la leggete, è piuttosto distruttiva nei suoi confronti :p

pod
03-10-2005, 23:06
raga mi sa che ho trovato la soluzione definitiva per i piedini di teflon :D
quardate qua:

http://pod.altervista.org/icemat/IMGP0756_p.jpg (http://pod.altervista.org/icemat/IMGP0756.JPG)

una striscia di teflon alta 0.5mm. le dimensioni sono circa (molto circa) 10x100 cm che mi è costata 1.50€

per attaccarla sotto il mouse ho usato sempre solito nastro biadesivo e il risultato è questo:

http://pod.altervista.org/icemat/IMGP0761_p.jpg (http://pod.altervista.org/icemat/IMGP0761.JPG)

questi che vedete sono i piedini dopo 2 (due) settimane di gioco a counter strike source. praticamente come quando ce li ho messi :eek:
dettaglio:

http://pod.altervista.org/icemat/dettaglio.jpg

poi funziona che è una meraviglia. non avevo mai provato una cosa del genere altro che teflon da guarnizioni o nastro per cassetti. questo va come una scheggia.

EVVIVA!

io l'ho trovato in un negozio di materie plastiche. se ne aveta la possibilità, visto il prezzo irrisorio io farei una corsa a vedere se ne hanno un po... ;)

Liquidmod
03-10-2005, 23:32
io ho comprato le streep tapes apposta per il mouse....ora vola!

Beelzebub
03-10-2005, 23:34
raga mi sa che ho trovato la soluzione definitiva per i piedini di teflon :D
quardate qua:

---CUT---

Interessante! Però dici che da un ferramenta non lo trovo eh? Vedo se c'è qualche negozio specializzato nei paraggi...

master3000
04-10-2005, 05:32
tutto bello, ma nn ho capito a ke serve?

quei "cosi" ke si mettono sottoil mouse ke sono?

Jumbalaya
04-10-2005, 15:42
poi funziona che è una meraviglia. non avevo mai provato una cosa del genere altro che teflon da guarnizioni o nastro per cassetti. questo va come una scheggia.

wow funziona meglio del nastro per cassetti? :eek: allora è davvero attrito 0!

rispetto a quest'ultimo, puoi dirmi i miglioramenti su altre superfici, come tessuto, plastica, legno, alluminio..?

mi faresti un grande favore :)

Mi[C]
04-10-2005, 16:42
dai raga ho bisogno di sapere se a qualcuno funziona il razer su quella superficie...

in ogni caso ho specificato benissimo vetro satinato all'acido ma credo proprio mi abbiano dato uno scarto... ma per essere sicuro vorrei una risposta da parte vostra! :mbe:

Liquidmod
04-10-2005, 19:18
a tatto è ruvido????deve essere abbastanza ruvido...e soprattutto la satinatura deve essere densa...! :mc: se ò liscio-----> :mc: non va! :fagiano:

pod
04-10-2005, 19:57
wow funziona meglio del nastro per cassetti? :eek: allora è davvero attrito 0!

rispetto a quest'ultimo, puoi dirmi i miglioramenti su altre superfici, come tessuto, plastica, legno, alluminio..?

mi faresti un grande favore :)

tolto il nastro per cassetti e messo questi quasi mi slogavo un polso :sofico:

a parte gli scherzi... sul legno della scrivania va come quando aveva i suoi piedini originali (forse un po meglio ma poco poco) mentre sull'alluminio satinato SB va molto bene ma con sempre un po attrito in più che sul vetro.

Nickmanit
08-10-2005, 20:06
Devo comprare un nuovo mouse,e poi prima o poi farò l'icemat.(anche se ora go un atappetino comodissimo con l'appoggia polsi in gel, lo consiglio a tutti!)
Ho visto che mx 510 costa 50€, già tanto come mouse...
Cmq funziona bene con l'cemat?
penso di prendere quello come qualità prezzo.

vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025228&goto=newpost

Jumbalaya
10-10-2005, 18:17
Devo comprare un nuovo mouse,e poi prima o poi farò l'icemat.(anche se ora go un atappetino comodissimo con l'appoggia polsi in gel, lo consiglio a tutti!)
Ho visto che mx 510 costa 50€, già tanto come mouse...
Cmq funziona bene con l'cemat?
penso di prendere quello come qualità prezzo.

vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025228&goto=newpost

io ho il 510 e va da dio sul pad di vetro, occhio però che è uscito il 518...non so come vada, non l'ho mai potuto provare, magari chiedi in giro

pod
10-10-2005, 20:51
io ho il 510 e va da dio sul pad di vetro, occhio però che è uscito il 518...non so come vada, non l'ho mai potuto provare, magari chiedi in giro
il 518 ha il sensore migliore di quello del 510 quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare sul tappetino di vetro.

personalmente (se giochi agli FPS e in rete) ti consiglio il G5 sempre di logitech. il mouse sogno del netgamer :eek: :D

kinotto82
10-10-2005, 20:53
il 518 ha il sensore migliore di quello del 510 quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare sul tappetino di vetro.

personalmente (se giochi agli FPS e in rete) ti consiglio il G5 sempre di logitech. il mouse sogno del netgamer :eek: :D
io consiglerei il razer copperhead ke tra l'altro sull'icemod pare vada bene (leggetenel 3d ufficiale copperhead), poi c'è sempre il fattore culo dell'acidatura eh :D

Jumbalaya
11-10-2005, 11:42

a quanto pare (ho riportato una frase pochi post fa) il sensore del 518 non è logitech, e pare sia lo stesso del razor diamondback, quindi chiederei prima a chi lo possiede, sepur io mi fidi ciecamente della logitech

Liquidmod
14-10-2005, 16:40
io ho il 518 e va benissimo...costa tanto lo so....pero' la qualità del prodotto è altissima! consiglio anche il nuovissimo G5 .....

liko
28-10-2005, 13:12
@ tutti (specialmente per pod)

ragazzi avrei necessità che qualcuno che ha sottomano i materiali mi faccia una prova.
dovreste mettere una lastra di alluminio satinato sotto un vetro totalemnte liscio e dirmi se i mouse vanno. Ovviamente più mouse si provano e più il risultato è significativo.

ciao

p.s. qualcuno mi aiuta a trovare info su quali sono le asperità superficiali minime individuate dai sensori?

Liquidmod
28-10-2005, 13:48
non puo funzionare....c'avevo gia provato io! non funge mi dispiace!!!

liko
28-10-2005, 14:00
non ne sarei così sicuro...il vetro deve essere di spessore minimo e il metallo sotto di rugosità abbastanza pronunciata.
se il proncipio sono le microasperità da far rilevare al sensore, prendere un materiale con rugosità ideale e un meteriale con attrito ideale da metterci sopra è l'ottimo, ovvio che per non interferire col processo ottico tra mouse e superficie a rugosità ideale deve avere eccellenti proprietà di rifrazione, praticamente dev'essere un materiale con struttura molto regolare e che non diperda lo spettro del visibile che gli passa attraverso...
ora non conosco le capicità ottiche dei vari materiali ma così a naso direi che i plastici potrebbero essere buoni(come regolarità della struttura cristallina)...chi può fare qualche altra prova fa cosa gradita

Liquidmod
28-10-2005, 14:26
per quanto riguarda il vetro...non presenta un reticolo cristallino al suo interno (sto parlando a livello chimico)!

io avevo provato con una lastra divetro di circa 0.3cm con sotto vari materiali!

dovresti trovare una lastra di vetro pulitissima e sottilissima....forse puoi ottenere qualche risultato anche se credo che passando attraverso il vetro il raggio che esce dal mouse devia leggermente...non so se questo puo causare problemi!
l'unica è provare!

liko
28-10-2005, 14:38
beh certo il vetro è amorfo! :D
ummm quindi con vetro di 3mm niente da fare, che superfici hai usato sotto? hai provato con dell'alluminio ben satinato?
ora cerco di trovare indicazioni circa il sensore laser ottico che monta il mio mx1000...poi cerco di vedere se c'è una rugosità ideale a quel punto vedo quali materiali mi potrebbero offrire quella rugosità e che attrito ne verrebbe fuori...altriementi qualche test con materiali che non disperadano il raggio di luce.
se scopro qualcosa vi faccio sapere.
proverò anche a rimediare un folgio di teflon...e uno di neoprene...cambierebbe il tipo di pad che non sarebbe più stiloso ma potrebbe essere un altra ottima soluzione.

pod
28-10-2005, 18:43
non puo funzionare....c'avevo gia provato io! non funge mi dispiace!!!

confermo! ho fatto proprio la prova che dicevi
vetro normale e sotto alluminio satinato
non funziona ne con un mx500 ne con un 510

Liquidmod
28-10-2005, 18:51

io l'avevo detto! il vetro è troppo liscio :mc:

liko
28-10-2005, 23:20

ummm grazie quindi il vetro non si può usare come coperrtura...mi devo mettere a cercare info sulle proprietà di diffrazione dei materiali e vedere se ce n'è qualcuno che ci può interessare e se trovo qualcosa vi faccio sapere...
una soluzione c'è sicuramente ma è troppo costosa e non la dico neanche :banned:

pod
29-10-2005, 12:15
forse con un vetro più sottile (tipo 1mm) può funzionare.
io ho solo vetri da 4 a 6 mm e con questi non funziona
magari se il vetro è fine il raggio ce la fa a passare attraverso al vetro e a tornare indietro.

chi può provare?

Freethinker
29-10-2005, 12:21
Dopo tanto girare ho trovato anche io del vetro satinato.
Il mouse va bene e scivola alla grande,l'unico difetto però è che con movimenti molti veloci,tipo fps online :D,il sensore scazza e in pratica non rileva più niente :(

Mouse mx1000

Beelzebub
29-10-2005, 12:51
Dopo tanto girare ho trovato anche io del vetro satinato.
Il mouse va bene e scivola alla grande,l'unico difetto però è che con movimenti molti veloci,tipo fps online :D,il sensore scazza e in pratica non rileva più niente :(

Mouse mx1000
Ecco, questa è la prova che dipende tutto dal vetro: io con lo stesso mouse non ho avuto problemi neanche giocando a UT2004... :D

liko
29-10-2005, 13:53
forse con un vetro più sottile (tipo 1mm) può funzionare.
io ho solo vetri da 4 a 6 mm e con questi non funziona
magari se il vetro è fine il raggio ce la fa a passare attraverso al vetro e a tornare indietro.

chi può provare?

guarda il raggio passa di sicuro il problema è come...io non vorrei che la cosa sia tarata per avere un cammino molto breve...nel senso che il raggio esce dall'emettitore rimbalza sulla superficie che, con mouse su pad normale o su scriania, è vicinissima e torna al rilevatore...non vorrei che anche con un salto di un paio di mm senza materiale in mezzo il sensore faccia fatica a decifrare il segnale...bisogna informarsi sperando di trovare dati tecnici.
lunedì provo con plasticaccia fina poi cerco di rimediare vetro sottile..anche se...

pod tu che hai già sottomano l'alluminio satinato fai sta prova: alluminio e sopra un foglio di quelli lucidi...sai quelli che usano i prof per proiettare con la lavagnetta luminosa...quelli, se ne rimedi uno in cartolibreria o in copisteria vediamo come si comporta...io potrei provare con tavolo sotto e lucido lunedì.
vediamo se quel coso è trasparente al segnale.

Liquidmod
29-10-2005, 15:00
lo sai che se funziona è davvero un'ottima idea quella del foglio???
liscissimo....il mouse dovrebbe scorrere molto meglio che sul vetro satinato!

liko
29-10-2005, 15:14
lo sai che se funziona è davvero un'ottima idea quella del foglio???
liscissimo....il mouse dovrebbe scorrere molto meglio che sul vetro satinato!

mica sono un perditempo sai :sofico:

si infatti il mio obbiettivo è quello di fare un pad personalizzato di precisione che non presenti problemi dal punto di vista dell'usura del pad...non voglio né rovinare il mio mouse né essere costretto a soluzioni poco "pulite"...mi riferisco al teflon sotto...non venga vista come una critica negativa, non lo è semplicemente mi da fastidio pensare ai pezzetti attaccati lì sotto anche se non li vedo, devo trovare una soluzione più pulita...perché son fatto così, le vostre soluzioni non meritano altro che elogi ;)

Jumbalaya
29-10-2005, 15:20
il foglio che dite voi non va bene se giocate al pc...si consuma troppo in fretta, anche + velocemente di un foglio di carta normale

per il vetro: il mio mx510 va bene (non benissimo, ogni tanto il puntatore si ferma) anche su uno specchio alto un 2-3 mm

liko
29-10-2005, 15:39
perché tu hai provato?

poi non dicevo di usarlo al posto del teflon ma di usarlo come pad...avevi capito o mi ero espresso male?

io a scanso di equivoci provo tanto il foglio ce l'ho...

Jumbalaya
29-10-2005, 22:01
perché tu hai provato?

poi non dicevo di usarlo al posto del teflon ma di usarlo come pad...avevi capito o mi ero espresso male?

io a scanso di equivoci provo tanto il foglio ce l'ho...

sisi, come pad
praticamente erano un paio di quei fogli scotchati sopra un cartoncino
cominciarono a cedere dopo un paio di settimane e al quel punto li buttai perchè davano fastidio
ma c'è da dire che io, quando usavo la plastica del biadesivo sul pad di vetro, consumavo i piedini in 3-4 giorni

liko
30-10-2005, 13:23
che si significa cominciarono a cedere?, cedette lo scotch o si consumarono? non riesco proprio ad immaginarmi i piedini del mouse che consumano quei foglio di plastica :stordita: cmq continuo a cercare una soluzione...magari la vita di tutti i giorni ci fornisce già una risposta ovvia al nostro problema ma non siamo riuscita a coglierla :doh:

liko
31-10-2005, 22:31
niente da fare tutti i materiali provati e tutti gli spessori hanno dato problemi al sensore ottico. da prove che ho fatto alzando il mouse leggermente ho visto che non riceve più il segnale. quindi come mi aspettavo, anche se speravo diversamente, il ricevitore non funge più se la superficie riflettente si trova a più 2mm di distanza...ergo non potendo avere a disposizione lastre di vetro da 1mm o meno non penso che sia possibile sta cosa. ora non rimane che fare qualche altro test con vetro e alluminio satinato.

vitiellofra
01-11-2005, 11:39
ragzzi ma con il logitech mouseman optical funge?

Jumbalaya
01-11-2005, 13:45
che si significa cominciarono a cedere?, cedette lo scotch o si consumarono? non riesco proprio ad immaginarmi i piedini del mouse che consumano quei foglio di plastica :stordita: cmq continuo a cercare una soluzione...magari la vita di tutti i giorni ci fornisce già una risposta ovvia al nostro problema ma non siamo riuscita a coglierla :doh:

mmh come te lo posso spiegare meglio...il foglio viene piano piano scavato nei punti dove sono i piedini (la parte usurate ha la forma di 2 labbra lol, questo me lo ricordo) fino ad usurarsi e a diventare inutile (+ attrito)
non sono arrivato al punto del foglio bucato, l'ho tolto prima

liko
01-11-2005, 14:38
sìsì capito e provato, bisogna buttarsi su vetro e alluminio satinato cercando di individuare le caretteristiche ottime

Szebulabu
09-11-2005, 01:46
Ciao a tutti, sono giorni che seguo il topic e leggo attentamente ogni vostro commento.. pensate è diventata la mia lettura serale :D
Cmq ciancio alle bande torno IT:
Preso dall'emozione per l'ICEMod (adoro sto nome) ho deciso di farmelo anche io, considerando la tamarraggine che mi contraddistingue nel modding :sofico: ed in una sola mattinata ho preso vetro, teflon e biadesivo.
Commento a montaggio ultimato:

Vetro: ho avuto un culo pazzesco, vetraio dietro casa primo tentativo, due lastrone 45x23x4mm a 10 euri, naturalmente satinato :D

teflon: normale, dal ferramenta
biadesivo: quoto sopra
piedini: normali in silicone, come tutti i vostri

Ebbene monto tutto e... il teflon è così sottile che si sfalda in 5 minuti, anche con triplo strato (piedino mouse+biadesivo+teflon+biadesivo+teflon+etc...)
sicchè preso dallo sconforto ma soprattutto avendo notato un pezzettino di scotch normalissimo attaccato al mio pigiama (avete notato l'orario :rolleyes: ) mi son detto.. e se va?
Beh in conclusione ho attaccato pezzettini di scotch, quello trasparente per intenderci, sui piedini e va che è una meraviglia!
Il rumore è inesistente e la fluidità ne ha guadagnato..
Up! :)

Beelzebub
09-11-2005, 08:25
Mmmm... ma resiste all'attrito? Facciamo così: provalo per qualche giorno, e facci sapere se si sporca, e soprattutto se scorre sempre allo stesso modo o se col tempo peggiora. Potresti aver avuto un'intuizione geniale! :D

liko
09-11-2005, 13:21
sono stato un po' impegnato con l'uni ma ora mi è venuta un idea:
alluminio satinato e piedini in foglio di alluminio...allumio doppia forza :D sono proprio curioso di vedere che succede...devo trovare un modo di incollare alla perferzione il foglio di alluminio però...vi farò sapere come va questa mia ultima soluzione visionaria. :sofico:

Beelzebub
09-11-2005, 14:03
sono stato un po' impegnato con l'uni ma ora mi è venuta un idea:
alluminio satinato e piedini in foglio di alluminio...allumio doppia forza :D sono proprio curioso di vedere che succede...devo trovare un modo di incollare alla perferzione il foglio di alluminio però...vi farò sapere come va questa mia ultima soluzione visionaria. :sofico:
Secondo me fai le scintille! :D

frank48
09-11-2005, 21:41
ciao raga ho letto tutto il post ed ho deciso di farmi il mio icemat :D solo ke ho comprato tutto ma il mouse mi scorre malissimo..fa un rumoraccio e non va per nulla bene..da cosa può dipendere?(il vetro è satinato..il mouse è un logitech mx 1000)
grazie

liko
10-11-2005, 00:38
in attesa di far le scintille con Al su Al chiedo a frank come va l'mx1000 a parte i problemi di scorrimento....il sensore risponde perfettamente?

poi una domanda da farci anche se non è la sezione azzeccatissima ma visto che siamo in tema di mx1000....io l'ho attacato con l'adattatore alla presa ps2 pensate che così possa avere un collo di bottiglia ed è meglio metterlo su usb? o è la stessa cosa? intendo come banda per il segnale etc etc.

fine ot scusate

Bolzo5
10-11-2005, 09:24
se non mi ricordo male dovresti avere un collo di bottiglia enorme :mc: (probabilmente dimezzi i dpi tenendolo così)
io appena vedo il mio vetraio di fiducia :sofico: posterò i risultati su un mx500

frank48
10-11-2005, 13:44
vi spiego il sensore risponde ma il mouse scorre malissimo..

liko
10-11-2005, 18:00
beh allora credo che non ci siano dubbi sul da farsi frank.
il problema è l'attrito riconducibile a forze di attrazione a livello atomico, ma non credo che ci interessi cercare la teoria unificatrice della fisica :D devi darci sotto e trovare una soluzione che minimizzi l'attrito...buon lavoro

altri utenti hanno provato con teflon in vari modi, con spray lubrificanti etc etc vedi un po' tu se ti riesce di trovare qualche soluzione ingegnosa...

Liquidmod
10-11-2005, 20:28
beh allora credo che non ci siano dubbi sul da farsi frank.
il problema è l'attrito riconducibile a forze di attrazione a livello atomico, ma non credo che ci interessi cercare la teoria unificatrice della fisica :D devi darci sotto e trovare una soluzione che minimizzi l'attrito...buon lavoro

altri utenti hanno provato con teflon in vari modi, con spray lubrificanti etc etc vedi un po' tu se ti riesce di trovare qualche soluzione ingegnosa...

ma usate il nastro antiattrito che va perfetto....lo vendono anche su internet!

fate conto che a milano ho comprato il nastro apposta per i pc in un negozio...che ha anche un sito (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_178&products_id=970) online....

liko
10-11-2005, 20:57
metti qualche link please...

pod
10-11-2005, 21:47
ma quelle stricioline sono pari pari come l'ultimo tipo di teflon che ho postato.
io per un quarto del prezzo ne ho presa una striscia di 10cm per 1 metro.

in più quello della foto ha che è adesivo mentre il mio no e ho dovuto usare il metodo del biadesivo.

io cercherei altrove....

Beelzebub
12-11-2005, 11:30
Ciao a tutti, sono giorni che seguo il topic e leggo attentamente ogni vostro commento.. pensate è diventata la mia lettura serale :D
Cmq ciancio alle bande torno IT:
Preso dall'emozione per l'ICEMod (adoro sto nome) ho deciso di farmelo anche io, considerando la tamarraggine che mi contraddistingue nel modding :sofico: ed in una sola mattinata ho preso vetro, teflon e biadesivo.
Commento a montaggio ultimato:

Vetro: ho avuto un culo pazzesco, vetraio dietro casa primo tentativo, due lastrone 45x23x4mm a 10 euri, naturalmente satinato :D

teflon: normale, dal ferramenta
biadesivo: quoto sopra
piedini: normali in silicone, come tutti i vostri

Ebbene monto tutto e... il teflon è così sottile che si sfalda in 5 minuti, anche con triplo strato (piedino mouse+biadesivo+teflon+biadesivo+teflon+etc...)
sicchè preso dallo sconforto ma soprattutto avendo notato un pezzettino di scotch normalissimo attaccato al mio pigiama (avete notato l'orario :rolleyes: ) mi son detto.. e se va?
Beh in conclusione ho attaccato pezzettini di scotch, quello trasparente per intenderci, sui piedini e va che è una meraviglia!
Il rumore è inesistente e la fluidità ne ha guadagnato..
Up! :)

Sei un genio!!!!!!! :ave:
Scorre benissimo e non fa nessun rumore! Ora bisogna vedere la longevità... Però cavolo, attaccare i pezzettini così piccoli di scotch è da esaurimento nervoso.... :muro: :D

Fradetti
12-11-2005, 12:26
funziona perfetto con MX310.... mi è arrivato stamattina.... ho messo sotto la prima cosa nera che ho trovato (un pezzo di gommapiuma di qualche scheda per pc) e il mouse funziona alla grande.

Prossimo passo è un pezzo di alluminio nero, 6 goccie di silicone e un buon sistema antiattrito per i piedini.

Dimensioni uguali identiche all'icemat e si pulisce in modo fantastico con una passata di vetril.

P.s: amico che conosce amico vetraio = GRATIS

P.p.s: quando me l'ha portato per provarlo l'ho messo sotto un mouse ottico di sottomarca e non si muoveva :eek: :eek: PANICO!

nico155bb
12-11-2005, 16:14
Dopo 4 settimane di lunga attesa per vari impegni alla fine son riuscito a farmi fare l'Icemod!10 euro di vetro smussato :cry: , avevo già comprato teflon (quello x guarnizioni) , biadesivo e i paracolpi in silicone!...il mio Mouse (Mx 1000 :Prrr: ) non ha avuto nessun problema, mentre uno ottico scadente rimane piantatissimo...quindi tutto ok tranne i piedini:il teflon va via subito...e lo scoatch fa un casino della madonna!!cercherò quello x cassetti e vedremo i risultati...ma voi per attaccare un'immagine sotto come avete fatto :confused: ?se non trovo una soluzione lo vernicio e gli metto poi un foglio adesivo trasparente x non graffiarlo..x le bolle si utilizzerà il metodo acqua e sapone!!!appena sarà tutto pronto manderò qualke foto!

Szebulabu
14-11-2005, 16:18
x le bolle si utilizzerà il metodo acqua e sapone!!!
oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!? :eek:

Beelzebub: ho provato ultimamente un altro materiale, hai presente quella stupidissima pellicola che ricopre le lastre di plexiglass?...
Beh... è mooolto meglio dello scotch, fluido ancora di più, e rumore ancora di meno... evvai con i test! ;)

Beelzebub
14-11-2005, 16:35
oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!? :eek:

Beelzebub: ho provato ultimamente un altro materiale, hai presente quella stupidissima pellicola che ricopre le lastre di plexiglass?...
Beh... è mooolto meglio dello scotch, fluido ancora di più, e rumore ancora di meno... evvai con i test! ;)
No, non ce l'ho presente... ha un nome specifico, o si chiama proprio "la pellicola che ricopre le lastre di plexiglass"? Lo chiedo per non fare smarroni nei negozi quando la chiedo... :D

Szebulabu
14-11-2005, 17:44
Azz non so quale sia il nome vero e proprio, e non so, sinceramente, se si trova anche in forma di rotolo, ma ho appena finito di montarla e ti assicuro che scivola che è una bellezza!! :D
ora devo solo testarne la robustezza.
Per acquistarla è un grosso problema, perchè è vero che si trova come copertura di protezione sulle lastre di plexi, ma è anche vero che le suddette lastre vengono vendute in dimensioni esagerate se si considera lo scopo che dobbiamo farne, inoltre spendendo di più di quanto l'"ICEmod" si era prefissato di fare, quindi non possiamo che aspettare aggiornamenti. :muro:

Beelzebub
14-11-2005, 17:49
Secondo te, i feltrini che si mettono sotto le sedie, opportunamente ridimensionati, potrebbero andare?

Szebulabu
14-11-2005, 17:58
Hm.. appena provato, non vanno proprio, sono anche troppo spessi o sbaglio?
ci deve essere qualche maledetta pellicola di sicuro trasparente di facile reperibilità e dall'aspetto oleosa.. sono giorni che passo i pomeriggi in piedi al centro della cucina, con tutti gli sportelli dei mobili aperti e mi guardo intorno in silenzio... ma non riesco a vedere nulla che possa fare al caso.. :muro:

Beelzebub
14-11-2005, 18:18
Hm.. appena provato, non vanno proprio, sono anche troppo spessi o sbaglio?
ci deve essere qualche maledetta pellicola di sicuro trasparente di facile reperibilità e dall'aspetto oleosa.. sono giorni che passo i pomeriggi in piedi al centro della cucina, con tutti gli sportelli dei mobili aperti e mi guardo intorno in silenzio... ma non riesco a vedere nulla che possa fare al caso.. :muro:
Emminchia, dipende da quali hai usato! :D Ce ne sono di spessi e di sottili, ma il mio dubbio riguardava più che altro il materiale in se, perchè le dimensioni si possono modificare...

Szebulabu
14-11-2005, 18:23
Hm.. allora mi sa che non ho bene in mente quale dici te, posta una fotina così evito di dire bischerate :D

Beelzebub
14-11-2005, 18:45
http://www.cogliatifeltri.com/pic3.jpg

Ora ne sto usando 4 che sono delle dimensioni di quelli più piccoli che vedi in foto. Praticamente coprono solo la parte centrale del piedino del mouse.

Però in effetti non mi convincono, lo scorrimento non è ottimale...

Uff, non pensavo fosse così difficile trovare un materiale adatto... :mad: Oltrettutto ho notato che sia il teflon che il semplice biadesivo con la pellicola protettiva, raccolgono molto la polvere, e questo peggiora esponenzialmente la scorrevolezza del mouse! :mad:

pod
14-11-2005, 21:41
ma nessuno di voi riesce a trovare questo:
http://pod.altervista.org/icemat/IMGP0756_p.jpg
questo è OTTIMO il mouse addirittura si muove se il filo rimane leggermente attorcigliato. è una cosa favolosa. ci vuole moltissimo prima che si consumi. scivola da paura e non fa per nulla rumore.
io vi consiglio di sbattervi un po per trovarlo.

se proprio non lo trovate vi mando un pezzo con posta prioritaria che vi basta per 50 piedini.
lo dovete proprio provare.... nessun paragone con scotch, figurine, plastica, o teflon da guarnizione.

Szebulabu
15-11-2005, 08:27
Pod, quello in foto è il famoso teflon per far scorrere cassetti? :eek:

pod
15-11-2005, 10:37
no.
è un foglio di teflon alto 0.5mm.
l'ho trovato in un negozi specializzato in materie plastiche
lo trovi in rotoli e loro te ne tagliano una stricia.
poi per attaccarlo ho usato il classico metodo del biadesivo

Szebulabu
15-11-2005, 17:58
Hm... io stamane ho preso dal brico vicino casa l'unico nastro plastificato che assomigliava, come fluidità, a quello tuo pod.
E' un nastro trasparente in polietilene che si usa per riparare le serre e i vetri, ti dico la verità appena montato va che è una bellezza (meglio della pellicola di plexi e dello scotch)
Per quello che dici tu Pod, non riesco proprio a trovarlo, o forse sono io che cerco nei posti sbagliati :D
Al prossimo aggiornamento

Liquidmod
15-11-2005, 21:22
vorrei provare dei piccoli quadratini di DOPOPAK da attaccare col biadesivo sotto al vetro...provateci pure voi e vediamo che esce fuori!

si puo anceh provare la carta metallica per il pollo....o quella carta che ricopre le sigarette....

pod
16-11-2005, 19:09
mi è venuta un altra idea.
avete presente quel panno di stoffa morbidissima che c'è nei dischetti floppy?
provatelo!
è davvero scorrevolissimo e di rumore zero.
non so se è duratura come soluzione perchè l'ho appena messo.
chi può fare test lunghi?

:D

Szebulabu
16-11-2005, 19:35
mi è venuta un altra idea.
avete presente quel panno di stoffa morbidissima che c'è nei dischetti floppy?
provatelo!
è davvero scorrevolissimo e di rumore zero.
non so se è duratura come soluzione perchè l'ho appena messo.
chi può fare test lunghi?

Si ho ben presente quella stoffa, ed effettivamente oltre ad essere sottilissima e anche molto morbida... sarebbe proprio da testare.. vedo che posso fare :rolleyes:

Beelzebub
16-11-2005, 22:39
Io vorrei provare con quella pellicola per fasciare i libri di scuola...

Szebulabu
17-11-2005, 11:45
Io vorrei provare con quella pellicola per fasciare i libri di scuola...
Accidenti dici le copertine lucide che si usavano per non rovinare i libri di scuola?
quanti ricordi.... :D

pod
17-11-2005, 12:24
mi sembra che qualcuno nelle pagine indietro lo abbia già fatto...
ma il risultato non era dei migliori :rolleyes:

Bolzo5
17-11-2005, 14:11
mia madre ha chiesto a un suo conoscente(che lavorava in vetreria) quanto costerebbe il vetro satinato all'acido,
le ha detto circa 100€ al m2,quanto mi servirebbe(e costerebbe)per un pad?

Liquidmod
17-11-2005, 17:10
mia madre ha chiesto a un suo conoscente(che lavorava in vetreria) quanto costerebbe il vetro satinato all'acido,
le ha detto circa 100€ al m2,quanto mi servirebbe(e costerebbe)per un pad?

beh almeno un 100 metri quadri....

scherzo hihihih...penso che 25cm * 30cm vada benissimo....

Szebulabu
17-11-2005, 18:19
Eheheh si quoto apertamente, io ho preso le misure con il mio vecchio pad di Oni :D

nico155bb
18-11-2005, 23:09
[QUOTE=Szebulabu]oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!? :eek:
QUOTE]
1__il vetraio mi ha detto che devi mettere acqua e sapone nella superfice e poi poggi il foglio adesivo, in modo da avere qualke secondo per metterlo al meglio...dopo di che devi togliere l'acqua praticamente facendo pressione e spostandola verso i bordi...così rimarrà solamente la colla del foglio!e il risultato è: 0 bolle!! ;)

2__Per quanto riguarda la scorrevolezza ho beccato il nastro per far scorrere il mouse al meglio...4,10 € al Brico di Cagliari :eek: ...il bello è che appena entrato lo ho chiesto e il tipo mi ha guardato strano:"non so :confused: , se c'è è insieme aglia altri nastri, ma non credo!"..invece lo ho beccato di culo vicino ai piedini di silicone, ai feltrini per sedie... ecc ecc!

3__Ho provato ha verniciare l'icemod ma i è uscita una porcata :Puke: ...sembrava polvere...ho riprovato in un barattolo di vetro e mi è uscito bene...ma io sto usando vernic normale x tutte le superfici!andrà bene?
P.S. almeno l'Icemod non si è rovinato! :rolleyes: ;) :)

Liquidmod
18-11-2005, 23:37
:O [QUOTE=Szebulabu]oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!? :eek:
QUOTE]
1__il vetraio mi ha detto che devi mettere acqua e sapone nella superfice e poi poggi il foglio adesivo, in modo da avere qualke secondo per metterlo al meglio...dopo di che devi togliere l'acqua praticamente facendo pressione e spostandola verso i bordi...così rimarrà solamente la colla del foglio!e il risultato è: 0 bolle!! ;)

2__Per quanto riguarda la scorrevolezza ho beccato il nastro per far scorrere il mouse al meglio...4,10 € al Brico di Cagliari :eek: ...il bello è che appena entrato lo ho chiesto e il tipo mi ha guardato strano:"non so :confused: , se c'è è insieme aglia altri nastri, ma non credo!"..invece lo ho beccato di culo vicino ai piedini di silicone, ai feltrini per sedie... ecc ecc!

3__Ho provato ha verniciare l'icemod ma i è uscita una porcata :Puke: ...sembrava polvere...ho riprovato in un barattolo di vetro e mi è uscito bene...ma io sto usando vernic normale x tutte le superfici!andrà bene?
P.S. almeno l'Icemod non si è rovinato! :rolleyes: ;) :)

io uso un metodo meno invasivo dell'acqua e sapone...ovvero:

incollo il foglio normalmente cercando di fare meno bolle possibile e le bolle rimaste le faccio scoppiare con lap unta di un ago....ovviamente faccio pian piano in modo che il buco non si veda e una volta bucata la pellicola premo e l'aria esce e la bolla sparisce! :fagiano:

nico155bb
19-11-2005, 17:08
ma col metodo dell'acqua e sapone fai tutto senza problemi e senza che escano delle pieghette dove scoppi la bolla!...comunq si può fare in 1000 modi credo! ;)

Beelzebub
20-11-2005, 13:20
I primi minuti con la "carta dei libri delle medie" :D non sono male, anzi, scorre molto meglio che con il teflon sottile e lo scotch. Per la precisione, uso quella carta ruvida trasparente, non quella liscia plastificata, che è troppo appiccicosa e fa troppo attrito. Vedremo come si comporta sulla lunga distanza... :D

INFECTED
22-11-2005, 14:03
Ragà salve
mi sono letto tutte le pagine del thread, bel lavoro complimenti.... oggi mi arriva il vetro (satinato all'acido con spigolo e bordi smussati e stondati 300x250x4)... il prezzo non lo so ancora
Io però se lo faccio, deve venire un capolavoro :D
Cmq mi è venuta un idea per i piedini: avete presente quelle pellicole protettive che si mettono sui display dei palmari (quelle di qualità intendo)??? Sono rigide, antistatiche e fanno scivolare la penna che è una bellezza... beh ho pensato di ricavare i piedini da quella.... sarebbe proprio la soluzione definitiva!!! Sono resistentissime quindi non bisognerebbe nemmeno più cambiarle... che ne dite?
Io intanto trovo qualche shop che le vende....

Szebulabu
22-11-2005, 15:25
Si la fluidità dovrebbe averla, credo addirittura si comporti come tutte le pellicole di cui abbiam parlato, unica cosa dici un po dove si trovano e il prezzo e soprattutto tienici aggiornato sulla vita utile di questa pellicola.

INFECTED
22-11-2005, 17:37
Allora ragà, mi è arrivato il vetro (satinato all'acido con spigoli e bordi smussati e stondati 300x250x4)... beh che dire il vetraio ha fatto un capolavoro :eek: E non voleva nemmeno un centesimo..... gli ho datto io 3€ a piacere, mi sembrava il minimo
Il mio mx1000 viaggia che è una meraviglia :D
Allora la pellicola che intendo io si potrebbe acquistare quì (http://shop.brando.com.hk/), è la pellicola Brando, la migliore pellicola protettiva per i display dei palmari... lì viene a fare 9$ (circa 7,5€ comprese le spedizioni).... è vero, costa una cifra, ma sono i piedini definitivi da abbinare secondo me....
Intanto c'è qualcuno che mi consiglia dove prendere i padsurfers dell'icemat a un prezzo basso, comprese le spese di spedizione?
Edit: Minchia ragà ma come facevate a usare il teflon da idraulica???? :eek:
Io ho ne ho preso un pezzettino e l'ho messo sul dito, poi l'ho passato sulla superficie del vetro.... beh come scorrevolezza nulla da dire, peccato che dopo due secondi si era già tutto consumato e lo strato era sparito :mbe:
O compro i padsurfers logitech per l'icemat o mi faccio i piedini con la pellicola

Beelzebub
22-11-2005, 18:06
Allora ragà, mi è arrivato il vetro (satinato all'acido con spigoli e bordi smussati e stondati 300x250x4)... beh che dire il vetraio ha fatto un capolavoro :eek: E non voleva nemmeno un centesimo..... gli ho datto io 3€ a piacere, mi sembrava il minimo
Il mio mx1000 viaggia che è una meraviglia :D
Allora la pellicola che intendo io si potrebbe acquistare quì (http://shop.brando.com.hk/), è la pellicola Brando, la migliore pellicola protettiva per i display dei palmari... lì viene a fare 9$ (circa 7,5€ comprese le spedizioni).... è vero, costa una cifra, ma sono i piedini definitivi da abbinare secondo me....
Intanto c'è qualcuno che mi consiglia dove prendere i padsurfers dell'icemat a un prezzo basso, comprese le spese di spedizione?
Edit: Minchia ragà ma come facevate a usare il teflon da idraulica???? :eek:
Io ho ne ho preso un pezzettino e l'ho messo sul dito, poi l'ho passato sulla superficie del vetro.... ebh come scorrevolezza nulla da dire, peccato che dopo due secondi si era già tutto consumato :mbe:
O compro i padsurfers logitech per l'icemat o mi faccio i piedini con la pellicola

Alla fine ti ho imbarcato per bene eh? :sofico:

In effetti, il teflon da idraulica si smerda dopo 2 secondi, e si consuma dopo 2 giorni... :muro:

Io per ora, con la pellicola ruvida per fasciare i libri, mi trovo piuttosto bene, meglio che con tutto il resto che ho provato. Ma della pellicola che dici tu, quanta te ne danno con 7,5€? :mbe:

INFECTED
22-11-2005, 18:30
Alla fine ti ho imbarcato per bene eh? :sofico:
In effetti, il teflon da idraulica si smerda dopo 2 secondi, e si consuma dopo 2 giorni... :muro:
Io per ora, con la pellicola ruvida per fasciare i libri, mi trovo piuttosto bene, meglio che con tutto il resto che ho provato. Ma della pellicola che dici tu, quanta te ne danno con 7,5€? :mbe:
Già.... ora lo rifinisco per bene, deve venire un capolavoro da far concorrenza a StyleMan o come cacchio si chiama :D
Se il risultato non dovesse piacermi beh ci metto due secondi a buttarlo via
Ahem con 7,5€ quanta ne danno? Uhm beh c'hai presente la grandezza dello schermo di un palmare??? Beh te ne danno uno per ricoprire i 3,5" del display :mbe:
Uhm mi stò orientando verso altre soluzioni, più apposite e meno costose (alla fine è questo lo scopo di Icemat fatto in casa no?)... ho trovato queste due soluzioni molto interessanti
Link1 (http://cgi.ebay.it/Highend-Icemat-PadSurfer-V-2-Logitech-NEU-OVP_W0QQitemZ5816523116QQcategoryZ23895QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem) link2 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5816523616&category=23895)
Cosa ne pensate?

Beelzebub
23-11-2005, 09:39
No no, troppo costoso! :eek:

Dal Computer Discount sopra casa mia hanno le Speedtapes a 5€, e sono 4 strisce 100x10... al max prendo quelle... ma la cosa migliore e più esaltante, sarebbe trovare una soluzione alla "McGuyver", usando materiale caalingo, o comunque non specifico, che costi poco o niente e che dia risultati ottimali...

Magari proviamo a chiedere in "Scienza e tecnica"... :sofico:

INFECTED
23-11-2005, 12:02
Dal Computer Discount sopra casa mia hanno le Speedtapes a 5€, e sono 4 strisce 100x10... al max prendo quelle... ma la cosa migliore e più esaltante, sarebbe trovare una soluzione alla "McGuyver", usando materiale caalingo, o comunque non specifico, che costi poco o niente e che dia risultati ottimali...
Minchia, hai detto McGyver e in me è subito scattato qualcosa.... oddio sento la musichetta che rimbomba nella testa e non vuole più uscire :eek:
:uh:
Dehehiho :sofico:
Uhm ci devo andare da Computer Discount.... mi dici esattamente come si chiamano queste strisce e se magari stanno anche nel listino del loro sito così gliele posso indicare con sicurezza?
Che ne dici di quei padsurfers che ho indicato nei precedenti link?

Beelzebub
23-11-2005, 12:10
Minchia, hai detto McGyver e in me è subito scattato qualcosa.... oddio sento la musichetta che rimbomba nella testa e non vuole più uscire :eek:
:uh:
Dehehiho :sofico:
Uhm ci devo andare da Computer Discount.... mi dici esattamente come si chiamano queste strisce e se magari stanno anche nel listino del loro sito così gliele posso indicare con sicurezza?
Che ne dici di quei padsurfers che ho indicato nei precedenti link?
Che costano troppo pure quelli... :D Al massimo i primi...

Comunque, per le strisce, non so se ce le hanno tutti i CD, ad esempio, un CD che è in centro non li tiene assolutamente... boh... Lì si chiamano SpeedTapes, e le trovi anche da Dr@ko, alla sezione Gaming/Mouse. ;)

INFECTED
23-11-2005, 12:23
Che costano troppo pure quelli... :D Al massimo i primi...

Comunque, per le strisce, non so se ce le hanno tutti i CD, ad esempio, un CD che è in centro non li tiene assolutamente... boh... Lì si chiamano SpeedTapes, e le trovi anche da Dr@ko, alla sezione Gaming/Mouse. ;)
Ok ho capito quali sono, tnx.... uhm ma come sono i padsurfers logitech dell'icemat? Con la sped mi verrebbero a fare 5,50€.... ma voglio capirne prima la bontà

Liquidmod
23-11-2005, 14:59

io ho quelle....e vanno na bomba!
le ho da 3 mesi, gioco dalla mattina alla sera e non si sono ancora consumate.
Non sono neanche a un quinto della prima strisciolina...veramente utili!

Jumbalaya
23-11-2005, 15:31
la soluzione migliore, alla fine, è il teflon preso dal negozio di materie plastiche come ha fatto pod
ogni altra soluzione sacrifica o la scorrevolezza o la durata....non per niente il teflon è ormai da mezzo secolo il prodotto per eccellenza da questo punto di vista....di meglio pare ci siano poche altre sostanze (intendo sostanze solide a temperatura ambiente eh) tra cui il rubino...che purtroppo non è alla portata di tutte le tasche :sofico:

se proprio non avete vicino casa un negozio di materie plastiche o un Brico (per il nastro per far scorrere i cassetti) secondo me dovreste comprarvi i padsurfers o al limite usare la plastica del nastro biadesivo ben sapendo che si consumerà in pochi giorni

Lonherz
23-11-2005, 17:18

Chi mi ha chiamato? :D:D:D

Io qualcosa l'avrei trovato :cool: (spesa totale <10-20centesimi)

Il prototipo non è molto bello, ma il lato estetico si può sempre migliorare :D

superficie tappetino -> carpette trasparenti
piedini mouse -> carpette trasparenti attaccate con biadesivo

Ma avete presente come scivolano di solito queste carpette una sull'altra? :D

http://img428.imageshack.us/img428/9527/lk1455ns.jpg (http://imageshack.us)

http://img428.imageshack.us/img428/6785/lk1468ef.jpg (http://imageshack.us)

INFECTED
23-11-2005, 18:00
Uhm ma tu proponi proprio una soluzione radicale, cioè noi dovremmo buttare proprio il vetro.... invece noi vogliamo qualcosa solo per fare i piedini al mouse e poi utilizzarli sul nostro vetro satinato

Beelzebub
23-11-2005, 19:32
Uhm ma tu proponi proprio una soluzione radicale, cioè noi dovremmo buttare proprio il vetro.... invece noi vogliamo qualcosa solo per fare i piedini al mouse e poi utilizzarli sul nostro vetro satinato
Esatto! :read:

INFECTED
24-11-2005, 16:58
Ok ragà ho deciso di comprarmi i padsurfers.... spendo qualcosa in più però almeno mi risolvo il problema... allora volevo sapere secondo voi quali sono i migliori tra:
SpeedTapes: 4 strisce 2,75€
Steelpad S&S PadSurfer - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - Logitech: 3,75€
Hyperglide Mouseskatez - MX-1 für Logitech - Teflon (http://cgi.ebay.it/Hyperglide-Mouseskatez-MX-1-fuer-Logitech-Teflon_W0QQitemZ5816523616QQcategoryZ23895QQtcZphotoQQcmdZViewItem): 7,50€
Steelpad S&S PadSurfer - Logitech: 3,75€
Tenete conto che il mio mouse è il logitech MX1000
Ringrazio chiunque saprà consigliarmi adeguatamente

Bolzo5
25-11-2005, 12:34
mi è finalmente arrivato il pad,vetro satinato spesso circa 4mm,ma il mio mx500 ha il sensore che sclera,si muove o pianissimo o fa gran scatti
qualcuno con il mio mouse può confermare che non va?

INFECTED
25-11-2005, 12:55
Ok ragà ho deciso di comprarmi i padsurfers.... spendo qualcosa in più però almeno mi risolvo il problema... allora volevo sapere secondo voi quali sono i migliori tra:
Hyperglide Mouseskatez - MX-1 für Logitech - Teflon (http://cgi.ebay.it/Hyperglide-Mouseskatez-MX-1-fuer-Logitech-Teflon_W0QQitemZ5816523616QQcategoryZ23895QQtcZphotoQQcmdZViewItem): 7,50€
Up
Rispondendo a Bolzo5: leggiti questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10302636&postcount=116)

Bolzo5
25-11-2005, 13:05
ok,allora aspetto natale che devo prendere un g5,vediamo se non va :sofico:

Jumbalaya
25-11-2005, 14:10
mi è finalmente arrivato il pad,vetro satinato spesso circa 4mm,ma il mio mx500 ha il sensore che sclera,si muove o pianissimo o fa gran scatti
qualcuno con il mio mouse può confermare che non va?

mx500 va tranquillamente con il vetro satinato

INFECTED
25-11-2005, 14:20
Nessuno li ha provati e sa dirmi quali vanno meglio sul nostro vetro satinato? Insomma qual'è il migliore tra quelli elencati?
Gracias

INFECTED
26-11-2005, 20:44
Ecco le foto del mio vetro satinato... al momento non ho applicato nessuna immagine perchè mi piace così com'è.... anche perchè se dovrò applicarne una non mi basta incollargli un pezzetto di carta ma deve venire una cosa fatta ad arte...
Cmq eccovi le foto (l'illuminazione purtroppo faceva pena...):
http://img309.imageshack.us/img309/9325/pic001327ki.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=pic001327ki.jpg)
http://img309.imageshack.us/img309/4892/pic001338oi.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=pic001338oi.jpg)
http://img309.imageshack.us/img309/9753/pic001402hq.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=pic001402hq.jpg)
Nel frattempo aspetto ancora vostri consigli su quale padsurfer prendere tra questi elencati:
:)

pod
27-11-2005, 01:54
guarda se vuoi prima di andare a spendere 7€ per dei pezzettini di teflon che ti dureranno al massimo 1 mese ti mando il mio teflon al costo di una prioritaria così puoi vedere la bontà di quello che ho comprato e hai sotto mano qualcosa da far vedere al tuo negoziante in modo che ti dia qualcosa di simile...

basta chiedere :D

INFECTED
27-11-2005, 10:59
guarda se vuoi prima di andare a spendere 7€ per dei pezzettini di teflon che ti dureranno al massimo 1 mese ti mando il mio teflon al costo di una prioritaria così puoi vedere la bontà di quello che ho comprato e hai sotto mano qualcosa da far vedere al tuo negoziante in modo che ti dia qualcosa di simile...

basta chiedere :D
Ua e saresti un grande!!! :D
No dai ti ringrazio ma non voglio darti disturbo... qual'è la carta che devo ricaricarti? :stordita: :p

Szebulabu
28-11-2005, 12:11
Sono d'accordissimo con pod, non spendere un euro in più ma cerca sempre nuove soluzioni.
Anche io come te lo uso senza immagine, anche perchè la lucina rossa del mouse si espande all'interno del vetro formando un effetto molto bello.
Tral'altro con il mio coinquilino abbiam fatto un piccolo circuitino da mettere sotto al pad con tanti bei led... dovrebbe uscire una cosa molto simpatica, poi magari vi posterò le foto.
a presto! :D

Beelzebub
28-11-2005, 12:22
Sono d'accordissimo con pod, non spendere un euro in più ma cerca sempre nuove soluzioni.
Anche io come te lo uso senza immagine, anche perchè la lucina rossa del mouse si espande all'interno del vetro formando un effetto molto bello.
Tral'altro con il mio coinquilino abbiam fatto un piccolo circuitino da mettere sotto al pad con tanti bei led... dovrebbe uscire una cosa molto simpatica, poi magari vi posterò le foto.
a presto! :D
io sono ancora con gli stessi piedini fatti con la pellicola per i libri, non si sono consumati quasi per niente, e il mouse scivola che è una meraviglia! Cosa mooolto importante, non raccoglie la polvere come invece faceva il teflon sottile...

INFECTED
28-11-2005, 12:44
Si ragazzi avete ragione, però io voglio spendere quei 5 euro di padsurfers appositi per Icemat proprio per vedere se altre eventuali soluzioni si avvicinano a quella ideale... in pratica voglio avere un metro di paragone per poter valutare meglio altre soluzioni

Fed03
28-11-2005, 15:05
pod hai pvt :D

space_flyer
28-11-2005, 19:32
Vorrei farmi anch'io il mio Icemod...
sono andato da 5 vetrai e mi hanno chiesto da 11 a 20€ per un pezzo di vetro 25x30 con i bordi arrotondati :mad: ...ladri!!!
Ho già preso anche i piedini in gomma ed un paio di fogli adesivi trasparenti per farmi l'immagine adesiva... spero che almeno spendendo quei soldi il vetro vada bene!

INFECTED
29-11-2005, 23:57
Vorrei farmi anch'io il mio Icemod...
sono andato da 5 vetrai e mi hanno chiesto da 11 a 20€ per un pezzo di vetro 25x30 con i bordi arrotondati :mad: ...ladri!!!
Ho già preso anche i piedini in gomma ed un paio di fogli adesivi trasparenti per farmi l'immagine adesiva... spero che almeno spendendo quei soldi il vetro vada bene!
Ammazza, 11-20€.... che ladri!!! Io ripeto, il mio vetraio, che non conoscevo quindi non è che mi abbia fatto un favore, non voleva nemmeno un centesimo per la lastra che mi sono fatto fare, delle tue stesse dimensioni, vedi foto sopra.... sono io che gli ho dato una cifra a piacere, 3€.... e devo dire che mi ha fatto un capolavoro....
Indicheresti gentimente anche a me quali sono questi fogli adesivi? Così magari li prendo anch'io...
P.S. stamattina ho preso gli icemat padsurfers per logitech, appena mi arrivano vi faccio sapere come vanno sul vetro

space_flyer
30-11-2005, 00:43
Al brico me lo fanno a 3,50 però senza bordi arrotondati... ci penso io con del nastro a tela: faccio una bella cornice anche con gli spigoli (spendendo meno di 8€)... ladri!
Per il foglio io ho chiesto in cartoleria un foglio adesivo trasparente per inkjet e me li ha dati: 1€ al foglio però!
I padsurfers li ho ordinati anch'io... spero che ne valga la pena.
Ciao

INFECTED
30-11-2005, 11:30
Al brico me lo fanno a 3,50 però senza bordi arrotondati... ci penso io con del nastro a tela: faccio una bella cornice anche con gli spigoli (spendendo meno di 8€)... ladri!
Per il foglio io ho chiesto in cartoleria un foglio adesivo trasparente per inkjet e me li ha dati: 1€ al foglio però!
I padsurfers li ho ordinati anch'io... spero che ne valga la pena.
Ciao
Quali padsurfers hai preso???

space_flyer
30-11-2005, 18:58
Icemat Padsurfer Version 2 per Logitech

INFECTED
30-11-2005, 19:12
Icemat Padsurfer Version 2 per Logitech
:yeah:
Ottimo, quelli che ho preso anch'io :cool:

pod
30-11-2005, 22:08
non so se si può nel caso ditemelo che edito :D

questo link (http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?btt=1&ts=1&l=1&cb=0&ind=&nc=&qs=acriglass&dv=) porta al sito delle pagine gialle dove c'è il numero di telefono della dittà dove ho comprato il teflon. so di per certo che spediscono quindi se volete potete provare a telefonare e sentire che vi dicono. la ditta è vicino firenze quindi fate voi i vari costi di spedizione.

bye bye :)

INFECTED
01-12-2005, 00:55
non so se si può nel caso ditemelo che edito :D

questo link (http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?btt=1&ts=1&l=1&cb=0&ind=&nc=&qs=acriglass&dv=) porta al sito delle pagine gialle dove c'è il numero di telefono della dittà dove ho comprato il teflon. so di per certo che spediscono quindi se volete potete provare a telefonare e sentire che vi dicono. la ditta è vicino firenze quindi fate voi i vari costi di spedizione.

bye bye :)
Gentilissimo pod ;) Però non credo che si mettono a spedire per 2€ di merce..... io cmq i padsurfers li ho presi, come già detto, ma mi piacerebbe appunto verificare la bontà di questo teflon di cui parli, così da poter constatare la reale differenza.... magari è anche migliore il tuo teflon, chissà...

space_flyer
02-12-2005, 13:12
Infected ti sono arrivati i padsurfers?

INFECTED
02-12-2005, 13:26
Infected ti sono arrivati i padsurfers?
Non ancora :cry: .... spero di vederli per lunedì o addirittura domani

Zermak
02-12-2005, 22:48
anch'io sto provvedendo a farmi il suddetto mousepad ;)
oggi son andato a prendere il vetro: ho chiesto un campione per vedere se funzionasse, mi aspettavo un pezzeto da max 5cm per lato, invece mi han dato un pezzo da 60cm x 22,5cm gratuitamente :D

per far chiarezza: c'è il vetro all'acido e il vetro satinato, due cose differenti :p
son andato in una azienda che tratta appunto vetro (non un semplice privato) e che fa lavori grandi, per intere costruzioni ecc :D chiedendo questo caro vetro satinato all'acido. la donna, che riceveva in un ufficio a parte :D, mi ha detto che appunto esistono il vetro satinato e il vetro all'acido e che, quindi, son due cose diverse :D

domenica o lunedì mi farò tagliare il vetro da mio padre (26,5cm x 22cm), o da qualche amico che ha lo strumento adatto, e in più cercherò questo teflon rigido da mettere sotto il mouse per farlo scorrer meglio ;)

vi farò sapere come andrà a finire :)

INFECTED
02-12-2005, 22:59
per far chiarezza: c'è il vetro all'acido e il vetro satinato, due cose differenti :p
Secondo me invece per vetro satinato intendevano il vetro smerigliato, invece quello che usiamo noi tutti in questo thread è quello che loro indicano con vetro all'acido e cioè il vetro satinato all'acido

Zermak
02-12-2005, 23:13
Secondo me invece per vetro satinato intendevano il vetro smerigliato

no, perchè quello satinato me l'ha fatto vedere e a vista sembrano uguali :)
li ho anche toccati entrambi e la superficie era simile.
il mio vetro praticamente è liscio (ovviamente non come il vetro classico) al tatto ma il mio intellimouse explorer (prima versione) ed il logitech minimouse (che uso sul notebook) vanno benissimo :D e si sente l'attrito della superficie che con il teflon sotto il mouse sparirà ;)

quindi la signora non penso dica cavolate :p

ps: adesso lo sto usando nudo e crudo con il logitech :p

INFECTED
03-12-2005, 00:33
no, perchè quello satinato me l'ha fatto vedere e a vista sembrano uguali :)
Si infatti sono molto simili, ma il vetro smerigliato ha una superficie leggermente più escoriante poichè è stato fatto con la smerigliatrice, in pratica la superficie è stata grattata

Jumbalaya
03-12-2005, 15:07
uhm strano, non sapevo esistesse un modo per satinare senza acido (forse è proprio smerigliato o sabbiato...)
in teoria la satinatura è proprio con l'acido...
strano cmq...versioni discordanti da diversi vetrai...

Hari Seldon
03-12-2005, 15:54
A me il vetraio ha chiesto 10 euro, quindi ho rimandato l'acquisto a quando troverò un vetraio più economico :D

INFECTED
03-12-2005, 17:26
A me il vetraio ha chiesto 10 euro, quindi ho rimandato l'acquisto a quando troverò un vetraio più economico :D
No, a quando troverai un vetraio meno ladro ;)

space_flyer
03-12-2005, 18:59
Infected ma il tuo oltre che con l'MX1000 funziona anche con i mouse logitech economici da 15€ (quelli ottici base per interderci)?
Ciao.

vigulast
03-12-2005, 19:03
E ' la prima volta che scrivo, ho trovato molto interessante la vostra discussione è ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver trovato una possibile soluzione per i piedini del mouse. Avete presente le bottiglie di aranciata di una marca molto famosa al mondo? Per costruirmi i miei piedini ho utilizzato quelle specie di goccie presenti sul restringimento della bottiglia(cmq Vi allego le foto). Li ho fissati momentaneamente con biadesivo.Una possiile soluzione sarebbe eliminare completamente i piedini del mouse originali ed attaccare quelli ritagliati con un po' di silicone. Fatemi sapere se per voi l'idea è buona.

P.S:attenzione, nel tagliare i piedini cercate di farli per quanto possibile di spessore molto ridotto,altrimenti il mouse smetterà di funzionare(data l'aumento dell'altezza), sopratutto come è successo a me, sulle superfici di colore chiaro.

vigulast
03-12-2005, 19:30
scusate per le foto che ho pubblicato ma per rientrare nei 24kb ce ne è voluto.Cmq vi informo che ho rimpicciolito ancora i piedini da me tagliati, e se prima sulle superfici chiare il mouse dava problemi, ora è precisissimo e rapidissimo. Vi prego fatemi qualche commento su quanto ho scritto.

Zermak
03-12-2005, 19:49
potevi hostare le immagini su imageshack e linkarle ;)

Doctor P
03-12-2005, 20:14
Mi iscrivo ma la roba sui piedini del mouse bisogna metterla per forza?

Beelzebub
03-12-2005, 20:45
Mi iscrivo ma la roba sui piedini del mouse bisogna metterla per forza?
E' consigliato, perchè con il vetro quelli originali si consumano di più, e perchè con soluzioni alternative si ottiene una scorrevolezza maggiore.

INFECTED
03-12-2005, 21:16
Infected ma il tuo oltre che con l'MX1000 funziona anche con i mouse logitech economici da 15€ (quelli ottici base per interderci)?
Ciao.
Non saprei dirti, io al momento l'ho provato solo con l'mx1000, e in verità finchè non mi arrivano i padsurfers il vetro non lo sto nemmeno usando
Vi prego fatemi qualche commento su quanto ho scritto.
Ho capito il materiale a cui ti riferisci, però mi sembra che sia un materiale gommoso quindi farebbe troppo presa sul vetro e dovrebbe essere abbastanza spesso... oppure ricordo male??? E poi preferirei usare del biadesivo al posto del silicone, non staccherei mai i piedini originali dal mio mx1000
Cmq appena ho sottomano una bottiglia di aranciata faccio una prova, potrebbe essere l'idea del secolo ;)
P.S. BENVENUTO :)
E' consigliato, perchè con il vetro quelli originali si consumano di più, e perchè con soluzioni alternative si ottiene una scorrevolezza maggiore.
E aggiungo che viene attenuato anche il rumore ;)

Zermak
03-12-2005, 22:10
il mio mouse logitech mini optical (link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=4996)) sul vetro all'acido va benissimo, così come il microsoft intellimouse explorer (primo modello, il primo mouse ottico in commercio...).

space_flyer
03-12-2005, 22:17
Azz, sul mio il wheel mouse optical non va :doh:
spero che l'Mx1000 che mi deve arrivare funzioni...

vigulast
04-12-2005, 20:17
Grazie per il benvenuto :) ,cmq ho incollato i piedini col biadesivo e per ora tengono(per il silicone, forse mi sono spiegato male, è quello che si usa in genere con la pistola e ti assicuro che non farebbe spessore). Li ho incollato non sui piedini vecchi ma davanti ai posteriori e dietro agli anteriori. Dopo 24h ancora nessun problema di scorrevolezza e precisione. Anzi ho dovuto diminuire la velocità del puntatore altrimenti schizzava, mi devo ancora abituare.Cmq in merito alla questione mouse pad sto valutando la possibilità di usare il materiale che si usa per le mensole degli armadi o scrivanie, che è meno freddo del vetro.

Hari Seldon
04-12-2005, 20:23
Io ho fatto un giro di negozi di bricolage e hobbylegno vari per informarmi, ma ogni volta che chiedevo il nastro antiattrito per i cassetti mi guardavano tutti male >.<

INFECTED
05-12-2005, 02:03
Grazie per il benvenuto :) ,cmq ho incollato i piedini col biadesivo e per ora tengono(per il silicone, forse mi sono spiegato male, è quello che si usa in genere con la pistola e ti assicuro che non farebbe spessore). Li ho incollato non sui piedini vecchi ma davanti ai posteriori e dietro agli anteriori. Dopo 24h ancora nessun problema di scorrevolezza e precisione. Anzi ho dovuto diminuire la velocità del puntatore altrimenti schizzava, mi devo ancora abituare.Cmq in merito alla questione mouse pad sto valutando la possibilità di usare il materiale che si usa per le mensole degli armadi o scrivanie, che è meno freddo del vetro.
Ciao vigulast
stasera, di ritorno da un allegro festino :p , mi sono procurato un pò di tappi di bottiglia (f@nt@, coc@col@, varie bottiglie d'acqua minerale e non) e li ho portati a casa... appena arrivato ho subito provveduto a separare con un coltellino i tappi dalla "membranina", non so come cacchio si chiama... beh tutte le membranine dei tappi delle varie bottiglie erano simili tra loro e al tatto erano come mi ricordavo, liscie ma abbastanza gommose, ne ho applicata una sul dito e l'ho lasciata scorrere sul vetro, e, come già immaginavo, essendo gommose al tatto fanno abbastanza presa sul nostro vetro satinato e di conseguenza non permettono una buona scorrevolezza... a mio parere è una soluzione da scartare, a meno che tu non ti riferissi a membranine di particolari tappi di bottiglia (Edit: oppure, cosa molto più probabile, non ho capito un emerito tubo del materiale a cui ti riferisci, sarà qualche altra parte della bottiglia, giusto?)
Domani cmq spero che mi arrivino i tanto attesi padsurfers :rolleyes:

vigulast
05-12-2005, 17:52
scusa ma penso di essermi spiegato male.Io parlavo di bottiglie non di tappi. Prendi una bottiglia di aranciata F...a(per non fare pubblicità), avrai notato che la bottiglia ad un certo punto poco sopra la metà si restringe, per poi riallargarsi in prossimità del collo.Nel restringimento sono presenti delle piccole fossette rotonde.Io ho tagliato la bottiglia a metà e poi ho ritagiato con un paio di forbici queste fossette.Le ho fatte piccolissime e poi le ho incollate sotto il mouse, con la parte della gobbetta verso l'esterno. Non so come mostrarti le foto che sono di 70kb.Ciao. :)

Beelzebub
05-12-2005, 18:11
scusa ma penso di essermi spiegato male.Io parlavo di bottiglie non di tappi. Prendi una bottiglia di aranciata F...a(per non fare pubblicità), avrai notato che la bottiglia ad un certo punto poco sopra la metà si restringe, per poi riallargarsi in prossimità del collo.Nel restringimento sono presenti delle piccole fossette rotonde.Io ho tagliato la bottiglia a metà e poi ho ritagiato con un paio di forbici queste fossette.Le ho fatte piccolissime e poi le ho incollate sotto il mouse, con la parte della gobbetta verso l'esterno. Non so come mostrarti le foto che sono di 70kb.Ciao. :)
Per le foto, uppale qui:

Imageshack (http://www.imageshack.us)

INFECTED
07-12-2005, 14:33
Ah ok ora ho capito :doh:
Vabbè sarà per il prossimo festino :p
Cmq per la cronaca mi sono arrivati i padsurfer logitech v.2, ancora non li ho provati ma sono molto piccoli rispetto ai piedini del mio mx1000 :doh:
Cacchio mi sa che questi padsurfers non sono fatti per l'mx1000, infatti in varie descrizioni che ho letto dichiaravano essere compatibili con vari mx ma mai con il mio mx1000.... porca bubbola! Beh speriamo che funzionino lo stesso :rolleyes:

vigulast
11-12-2005, 18:38
Grazie per il sito, queste sono le foto rispettivamente di bottiglia e mouse. Posso confermarvi che il mio mouse ancora schizza :)

http://img504.imageshack.us/my.php?image=bottiglia7di.jpg

http://img504.imageshack.us/my.php?image=mouse5kk.jpg