PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Panasonic DMC-TZ7 / TZ6


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

mitico_andrea
11-12-2009, 23:32
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma come faccio ad installare il firmawere? ho trovato la versione 1.1 (non ho intenzione di installare la 1.2), lo scaricata, unzippata e messa nella sd. Il file è un .bin, cosa devo fare per installarlo nella fotocamera? il sito pana non mi aiuta :confused:
:muro:

domi78
12-12-2009, 13:17
ciao, ho una domanda sulla carica della batteria della TZ7, scusatemi ma non ho ancora letto tutti i post di questo thread, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla.

ho postato anche in un altro thread prima di trovare questo più appropriato. magari lo cancello quell'altro.

premetto che l'ho acquistata in rete e mi arriverà la prossima settimana

ho un dubbio, non di natura fotografica, ma pratica.

la posso ricaricare con la presa USB dall'accendisigari della macchina??

io ho un adattatore da macchina a presa USB e secondo me sarebbe comodo nei viaggi in auto.

mi sembra di aver capito che la batteria va caricata con un adattatore esterno alla macchina, mi sembra una scelta scomoda. Non si resettano le impostazioni se tolgo la batteria, ad esempio per 1 notte intera??


grazie per l'aiuto
ciao
Domenico

kerbeross81
13-12-2009, 10:37
Ciao a tutti, ho acquistato la DMC-TZ7 ed ho un problema con l'importazione di immagini da pc a fotocamera.

Utilizzando Photofunstudio esiste la possibilità (tasto memory card) di trasferire le foto dal pc alla schedina SD ma ogni volta che ci tento windows mi dice:

"il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura"

Ovviamente ho controllato che la sd non avesse il blocco in scrittura ma non è così, con il card reader del pc ci posso leggere e scrivere tranquillamente. Ho provato con 3 pc diversi, sia con Vista che con XP.

Il medesimo problema si pone anche se tolgo la SD, in questo caso dovrei caricare le foto dal pc alla memoria interna della fotocamera, ma mi dice sempre che il supporto è protetto dalla scrittura.

Voi riuscite ad importare le foto? quale potrebbe essere il problema? :muro:

FrancoV
13-12-2009, 18:02
sono in spasmodica attesa. dovrebbe arrivarmi domani :p

Pac21
14-12-2009, 10:41
Salve vorrei 2 info sui video:

- come ottenere dei video di buona qualità ma di dimensioni non esagerate?
registrando un video a 1280 nella qualità piu scarsa (quindi non AVCHD Lite) sono piu di 800 Mb
è consigliabile convertirli in AVI, o MP4? (utilizzando total video converter e convertendoli a 640 ho notato una notevole perdita di qualità)

- il fatto che vada a scatti dipende solo dalla scheda di memoria o anche dal processore che magari non ce la fa ad eseguirlo?

Se riuscite fatemi sapere prima possibile che devo partire per le vacanze.
grazie 1000! :)

batti38
14-12-2009, 11:34
Salve vorrei 2 info sui video:

- come ottenere dei video di buona qualità ma di dimensioni non esagerate?
registrando un video a 1280 nella qualità piu scarsa (quindi non AVCHD Lite) sono piu di 800 Mb
è consigliabile convertirli in AVI, o MP4? (utilizzando total video converter e convertendoli a 640 ho notato una notevole perdita di qualità)

- il fatto che vada a scatti dipende solo dalla scheda di memoria o anche dal processore che magari non ce la fa ad eseguirlo?

Se riuscite fatemi sapere prima possibile che devo partire per le vacanze.
grazie 1000! :)

Il mio consiglio è usare sempre la massima qualità. E' davvero un peccato non sfruttare gli ottimi video che ne escono.

Il video a scatti penso sia scheda, altri hanno avuto questo problema, prova a cercare qualche pagina indietro

kerbeross81
14-12-2009, 13:13
Ciao a tutti, ho acquistato la DMC-TZ7 ed ho un problema con l'importazione di immagini da pc a fotocamera.

Utilizzando Photofunstudio esiste la possibilità (tasto memory card) di trasferire le foto dal pc alla schedina SD ma ogni volta che ci tento windows mi dice:

"il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura"

Ovviamente ho controllato che la sd non avesse il blocco in scrittura ma non è così, con il card reader del pc ci posso leggere e scrivere tranquillamente. Ho provato con 3 pc diversi, sia con Vista che con XP.

Il medesimo problema si pone anche se tolgo la SD, in questo caso dovrei caricare le foto dal pc alla memoria interna della fotocamera, ma mi dice sempre che il supporto è protetto dalla scrittura.

Voi riuscite ad importare le foto? quale potrebbe essere il problema? :muro:

Scusate se insito, ma qualcuno di voi riesce a trasferire foto e video da pc alla fotocamera usando Photofunstudio? Non vorrei arovellarmi per niente il cervello se la fotocamera non lo permette...:doh:

jonnypad
14-12-2009, 17:19
Scusate se insito, ma qualcuno di voi riesce a trasferire foto e video da pc alla fotocamera usando Photofunstudio? Non vorrei arovellarmi per niente il cervello se la fotocamera non lo permette...:doh:

Io so non è consentito copiare file dal pc alla scheda se questa è inserita nella fotocamera.
quindi penso che anche usando photosudio l'importazione su fotocamera non è consentito.

Se usi un lettore di schede SDHC però puoi liberamente copiare file all'interno della scheda di memoria.

kerbeross81
14-12-2009, 17:45
Io so non è consentito copiare file dal pc alla scheda se questa è inserita nella fotocamera.
quindi penso che anche usando photosudio l'importazione su fotocamera non è consentito.

Se usi un lettore di schede SDHC però puoi liberamente copiare file all'interno della scheda di memoria.

Il problema è che con un lettore di schede, se volessi riportare una foto o un video sulla SD che ho scaricato e rinominato in precedenza, per potere essere visti con la fotocamera dovrei rinominarle con i loro nomi originali. Pensavo che Photofunstudio (visto che cè la funzione) rinominasse in automatico gli elementi da salvare all'interno della SD.

Comunque ho inviato una mail al supporto panasonic, ma purtroppo penso non sia possibile, e questo è un grosso svantaggio che non mi aspettavo da una fotocamera del genere, la mia vecchia canon lo permetteva tranquillamente.

Cipperimerlo
14-12-2009, 21:15
Salve vorrei 2 info sui video:
- come ottenere dei video di buona qualità ma di dimensioni non esagerate?
registrando un video a 1280 nella qualità piu scarsa (quindi non AVCHD Lite) sono piu di 800 Mb
è consigliabile convertirli in AVI, o MP4? (utilizzando total video converter e convertendoli a 640 ho notato una notevole perdita di qualità)

- il fatto che vada a scatti dipende solo dalla scheda di memoria o anche dal processore che magari non ce la fa ad eseguirlo?


Ciao. Concordo con Batti: usa la massima qualità. Poi converti...
Io ho convertito in Avi perchè il mio vecchio Pinnacle 9 non mi carica i Mov..
un pò ha perso di qualità, però il risultato lo ritengo accettabile, guarda (http://vimeo.com/8110023) .
Convertito con Handbrake, ma anche con Any Video Converter si ottiene un risultato simile...

maremma
15-12-2009, 12:14
salve a tutti.
premetto che mi sono letto prima molte pagine, ma non ho trovato esattamente un consiglio netto sul mio dubbio.
sono un possessore di dmc-tz4.
vorrei cambiare....ora, secondo voi:

meglio tz5 o tz7?

uso la macchina quasi esclusivamente per fare foto di oggetti che ho a casa...e mi serve che vengano perfette con ogni forma di luce.


a volte con la tz4, lamento delle perdite di qualità quando cè poca luce...

attendo speranzono le vostre risposte e vi prego...che siano univoche...altrimenti mi sorgono altri dubbi. :D

quasi dimenticavo...rispondetemi con basandovi sulla differenza di prezzo. grazie ;)

batti38
15-12-2009, 14:14
Se fotografi oggetti anche se hai poca luce penso non ci siano problemi, basta usare un cavalletto perchè il tempo di posa sarà lughetto.

Il limite che ho trovato io con la TZ7 è che con poca luce usando 80 ISO e il flash, oltre una certa distanza la foto veine scura comunque. Devo per forza alzare gli ISO, con perdita di qualità

recordable
15-12-2009, 21:23
Se devo trovare una pecca alla tz7 probabilmente è proprio nelle foto in casa con poca luce. Meglio una fuji con sensore exr se il tuo scopo principale è quello di scattare ad alti iso

arnyreny
15-12-2009, 21:28
Se devo trovare una pecca alla tz7 probabilmente è proprio nelle foto in casa con poca luce. Meglio una fuji con sensore exr se il tuo scopo principale è quello di scattare ad alti iso

hai ragione ...ma credo che sia una limitazione di tutte le compatte,io per fortuna posseggo anche una canon reflex che uso in casa...meno male...perche' con la tz7 le foto in casa non sono molto belle:cry:

omega726
16-12-2009, 09:50
hai ragione ...ma credo che sia una limitazione di tutte le compatte,io per fortuna posseggo anche una canon reflex che uso in casa...meno male...perche' con la tz7 le foto in casa non sono molto belle:cry:

vengono vengono bene anche quelle...devi solo settarla come si deve!

batti38
16-12-2009, 11:28
vengono vengono bene anche quelle...devi solo settarla come si deve!

Allora illuminaci...che settaggi usi?

arnyreny
16-12-2009, 13:17
vengono vengono bene anche quelle...devi solo settarla come si deve!

belle e' un aggettivo relativo....rispetto alla reflex non sono belle,...discretre
:D

gervi
16-12-2009, 20:23
non sapendo dove chiedere , chiedo qui.

cerco una reflex digitale dal buon rapporto prestazioni-prezzo , con un buon zoom e grandangolo ed anche abbastanza facile da usare (non sono fotografo), o con magari alcune funzioni manuali , ma facili da imparare.

Ecco oltre la TZ7 , quindi superiore, cosa c'è come reflex digitale con le caratteristiche su citate che cerco??


Grazie.

arnyreny
16-12-2009, 20:43
non sapendo dove chiedere , chiedo qui.

cerco una reflex digitale dal buon rapporto prestazioni-prezzo , con un buon zoom e grandangolo ed anche abbastanza facile da usare (non sono fotografo), o con magari alcune funzioni manuali , ma facili da imparare.

Ecco oltre la TZ7 , quindi superiore, cosa c'è come reflex digitale con le caratteristiche su citate che cerco??


Grazie.

tz7 non e' una reflex, canon 450d rapporto qualita' prezzo e' un affare
http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=466

gervi
16-12-2009, 21:05
tz7 non e' una reflex, canon 450d rapporto qualita' prezzo e' un affare
http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=466

ecco , mi consigli questa canon , ok.

ora , iniziano le domande, parto:

1) questa fotocamera nasce già con un suo obiettivo e quindi zoom ottico ecc ??

oppure oltre alla fotocamera bisogna comprare singolarmente gli obiettivi ??

Inizio con le domande , poichè di fotografia e fotocamere soprattutto sono proprio niubbio!:confused: :)

arnyreny
16-12-2009, 21:17
ecco , mi consigli questa canon , ok.

ora , iniziano le domande, parto:

1) questa fotocamera nasce già con un suo obiettivo e quindi zoom ottico ecc ??

oppure oltre alla fotocamera bisogna comprare singolarmente gli obiettivi ??

Inizio con le domande , poichè di fotografia e fotocamere soprattutto sono proprio niubbio!:confused: :)

qui sei ot questa e il thread della tz7....
la fotocamera puo' essere venduta con o senza obiettivo...ma se giri un po' la trovi con un obiettivo che per i primi usi va piu' che bene,ha una funzione automatica che fa diventare fotografi anche chi non ha mai scattato,poi pian piano migliori.
posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660648
saluiti;)

gervi
16-12-2009, 21:25
qui sei ot questa e il thread della tz7....
la fotocamera puo' essere venduta con o senza obiettivo...ma se giri un po' la trovi con un obiettivo che per i primi usi va piu' che bene,ha una funzione automatica che fa diventare fotografi anche chi non ha mai scattato,poi pian piano migliori.
posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660648
saluiti;)

grazie. :)

fabri22
16-12-2009, 22:04
L'ho acquistata da pochi giorni.
E' la mia 4° compatta digitale dopo Pentax e Casio (ultima una EX-Z1200 da 12 mpx).
Al primo impatto: ottica e video splendidi (l'ho acquistata per quello! :D )
Però ... la granulosità delle immagini anche a bassi iso mi ha subito colpito.
Ho cercato immediatamente nel menu i classici settaggi di Lum./Contr./Satur. ... non ci sono :doh:
Fortunatamente ho trovato che il settaggio "Mod.Colore" agisce in realtà anche sul contrasto e l'impostazione "natural" è di sicuro quella che preferisco.
Perdonatemi se era già stato scritto. :mbe:

http://img692.imageshack.us/img692/5097/modcolre.jpg

Con l'impostazione natural la riproduzione dei colori è ancora superiore rispetto alla mia "vecchia" Casio da 12 mpx.

http://img687.imageshack.us/img687/1397/colori.jpg

Devo ancora comparare la risoluzione tra EX-Z1200 e TZ7 ma approsimativamente a centro immagine si equivalgono, mentre ai bordi vince Panny pur con i suoi 10 mpx.

Comunque 'sto limite a 2 mpx del 16:9 con "iA" proprio non mi va giù...

;)

djdavid
17-12-2009, 20:16
La sto per ordinare.
Perchè quella di colore blu (che voglio io) costa di piu???

crislink
17-12-2009, 20:24
La sto per ordinare.
Perchè quella di colore blu (che voglio io) costa di piu???

sono probabilmente i colori più scelti di altri... ho dovuto comprarla grigia, a me piaceva la nera ma non valeva la pena spedendere 20 euro in piu solo per il colore

djdavid
17-12-2009, 20:25
sono probabilmente i colori più scelti di altri... ho dovuto comprarla grigia, a me piaceva la nera ma non valeva la pena spedendere 20 euro in piu solo per il colore

Ah ok grazie.
Rispetto alla ZS3 oltre alla durata dei video e al menù in inglese cambia altro? Non ricordo se l'avete detto in passato. Magari cerco meglio.

EDIT
Trovato.
Cambia solo la durata dei video, niente altro. C'è anche il firmware 1.2 per la ZS3.
Ma c'è solo un limite nei video se si registra in JPEG video, 2 GB a file.
Menù in inglese e spagnolo.

max48simo
18-12-2009, 11:06
Qualcuno ha la versione 1.1 della zs3?
Non la trovo da nessuna parte, grazie 1000...

melyeclau
18-12-2009, 16:28
Ciao ragazzi mi inserisco anch'io, ritirata ieri brown, l'ho presa import l'
osd in italiano non c'è... che gioia quando ho trovato la procedura per inserirla!!! devo dire che questa fotocamera è uno spettacolo, soprattutto per me che vengo da un kodak c713 da 70euri...
ora devo solo imparare a settarla per bene...
a proposito ho letto diverse pagine addietro dei diversi software per la conversione dei filmati avchd volevo un consiglio su qualcosa che potesse funzionare sul mio vecchio p4 3ghz 1,5gb ram... mi sapete dire qualcosa? in passato ho usato super (che è free) però non so se lo converte l'avchd.
sono ben accetti consigli e suggerimenti, un salutone a tutti. :)

omega726
18-12-2009, 16:42
Ciao ragazzi mi inserisco anch'io, ritirata ieri brown, l'ho presa import l'
osd in italiano non c'è... che gioia quando ho trovato la procedura per inserirla!!! devo dire che questa fotocamera è uno spettacolo, soprattutto per me che vengo da un kodak c713 da 70euri...
ora devo solo imparare a settarla per bene...
a proposito ho letto diverse pagine addietro dei diversi software per la conversione dei filmati avchd volevo un consiglio su qualcosa che potesse funzionare sul mio vecchio p4 3ghz 1,5gb ram... mi sapete dire qualcosa? in passato ho usato super (che è free) però non so se lo converte l'avchd.
sono ben accetti consigli e suggerimenti, un salutone a tutti. :)

I programmi sulla tua configuarazione funzionano tutti...il vero problema è il tempo di elaborazione che sale a dismisura a causa della scarsa potenza di calcolo....quindi installa quello che ti piace di più e abbi molta pazienza....

djdavid
18-12-2009, 19:36
Qualcuno ha la versione 1.1 della zs3?
Non la trovo da nessuna parte, grazie 1000...
Dovrebbe essere questo
http://www.megaupload.com/?d=KIWDU7BZ
Non mi assumo responsabilità... l'ho cercato googlando :D

Ciao ragazzi mi inserisco anch'io, ritirata ieri brown, l'ho presa import l'
osd in italiano non c'è... che gioia quando ho trovato la procedura per inserirla!!!

Anche per la ZS3 quindi è possibile farlo?

crycos79
18-12-2009, 21:36
ciao a tutti ho appena comprato la tz7 seguo la fotografia da circa 10 anni a livello amatoriale ho avuto 4 fuji (f30,f31,f100,s3500) 2 canon ( 860is , a710is) sony(h2,h5) panasonic tz5 samsun wb550
Volevo darvi un consigli per foto in interno dopo aver fatto delle prove:
in modaliata manuale settate iso 80 livello di velocita minimo 1 sec stabilizzatore sul 2 no flash azzeccate il bilanciamento del bianco guardando se rispetta il vero colore perche' e inportantissimo e a vostro piacere le altre cose.
in questo modo dovrete solo avere la mano un po ferma perche' come tempo sara di 1 sec ma vi assicuro che vengono bene.
Ho fatto un confronto con la mia canon 860is 28mm e devo dire che si comporta bene tranne che sono piu scure perche la canon ha una apertura di 2,8 e la tz7 di 3,3 pero ho notato che lo stabilizzatore panasonic funge meglio.
l'unica mia lamentela e che nei prog cielo stellato e panorama notturno non si puo' settare il bilanciamento del bianco e per qui tendono sul giallo.
Spero altri di voi possano fare altre prove per avere vari settaggi per altre tipologie di foto.
Il mio ultimo consiglio e di non mettere mai la modaliata automatica in quanto tenderebbe ad alzare il valore iso sgranando le foto.
Ho avuto la samsung wb550 per una settimana la concorrente della tz7 zoom 10x 12mp e video in hd si comporta bene ma a 80 iso fa foto molto piu rumorose della tz7 per cui non ci lamentiamo ,dai test e' la meno rumorosa, poi dobbiamo mettere in conto che con un ottica cosi spinta e i sensori sempre piu piccoli non si puo pretendere.
Se avete domande sono felice di aiutarvi nelle mia piccola esperienza .

crycos79
18-12-2009, 21:36
Dimenticavo se volete posso mettere delle foto dovete solo gentilmente dirmi come si fa grazie?

fabri22
18-12-2009, 23:49
in questo modo dovrete solo avere la mano un po ferma perche' come tempo sara di 1 sec ma vi assicuro che vengono bene.

Beh, con quel tempo di scatto più che altro ci vuole una paralisi della mano :D


l'unica mia lamentela e che nei prog cielo stellato e panorama notturno non si puo' settare il bilanciamento del bianco e per qui tendono sul giallo. .

concordo, questo è un altro handicap della tz7 insieme al limite dei 2mpx in 16:9 e "iA" !

Le tue immagini uppale su imageshack (http://imageshack.us/)

;)

crycos79
19-12-2009, 00:27
ho fatto con quel metodo una ventina di foto oggi in casa con poca luce e ti assicuro che sono venute bene senza avere nessuna difficolta particolare nello stare piu attento ad avere la mano piu ferma ma neanche piu di tanto fai delle prove e poi mi dirai ciao grazie

crislink
19-12-2009, 00:52
ho fatto io delle prove ma sono un pò mosse, forse perche è davvero troppo buio (solo la luce della scrivania), ma precisamente in che condizioni di luce ti riferisci?

crycos79
19-12-2009, 01:32
ho fatto io delle prove ma sono un pò mosse, forse perche è davvero troppo buio (solo la luce della scrivania), ma precisamente in che condizioni di luce ti riferisci?

Le foto le ho fatte in casa luce spenta e giornata buia , naturalmente le condizioni che avevi tu sono diverse in quel caso alza il valore iso al massimo a 200 e vedrai che dovrebbe andare.:D
Il fatto che siano mosse dipende dalla luce e dal fatto di stare fermo il piu possibile chiaro che con la luce di una lampada a meno che non sia da 100wat non bastera per poter usare le impostazioni provate da me io parlo di condizioni normali non buissime.

crislink
19-12-2009, 09:59
che lo stabilizzatore non funzioni come si deve? ho la mano abbastanza ferma ma a 1 secondo o anche 1/2 ho tutte le foto mosse anche se appena.. voi avete lo stabilizzatore su auto o su modalità 1/2?

fabryno
19-12-2009, 10:13
che lo stabilizzatore non funzioni come si deve? ho la mano abbastanza ferma ma a 1 secondo o anche 1/2 ho tutte le foto mosse anche se appena.. voi avete lo stabilizzatore su auto o su modalità 1/2?

In genere se lo setti su Auto dovrebbero venire bene sia che imposti IA sia in modalità manuale. Prova magari anche con un treppiede e vedi se noti differenza.

jonnypad
19-12-2009, 12:41
1 secondo tenendola in mano è troppo.. è impossibile stare ben fermi per 1 secondo. è normale che venga 1 pochino mossa. vedendo la foto ridotta non si nota, ma vista al 100% si.
basterebbe abbassare il tempo un pochino e aumentare un pelo l'EV o l'ISO.
1/2 secondo dovrebbe dare maggiori risultati. prova a tenere i gomiti appoggiati al busto e la fotocamera più vicina a te.. non la vedrai davanti ai tuoi occhi ma aiuta a darti più stabilità. trattieni il fiato e scatta.

fabri22
19-12-2009, 14:24
Ricordo una vecchia regoletta:
il tempo di esposizione più lungo possibile per evitare il mosso è generalmente uguale ad 1/lunghezza focale dell'obbiettivo con soggetto ben illuminato.
Quindi nel caso della tz7 1/25 di secondo (al massimo grandangolo).
Lo stabilizzatore ottico ci pùò far guadagnare 2-3 stop x arrivare al massimo ad 1/4 di sec
Il risultato dipende comunque dall'ingrandimento dell'immagine. Con tempi così lunghi il micromosso è inevitabile, ma sarà evidente solo a maggiori ingrandimenti su monitor o carta.
Il consiglio di jonnypad resta comunque valido.

;)

fabri22
19-12-2009, 15:22
Un altra cosa che mi piace di questa macchina è il Bracketing Auto che permette di creare immagini HDRI rese più spettacolari dal grandangolo

http://img130.imageshack.us/img130/6965/hdri.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/hdri.jpg/)

omega726
19-12-2009, 22:38
Bene ragazzi
Sono lieto di annunciarvi che oggi sono andato alla laurea della mia fidanzata, ho fatto un po di foto e l'ho rimessa nella custodia....dopo una mezzora l'ho estratta di nuovo dalla custodia per fare foto e ho scoperto che il display era completamente andato a puttane....i cristalli dello stesso hanno una frattura nel mezzo e non si vede quasi più niente e quel poco che si vede non è nemmeno a colori ed è pieno di righe....
La camera era nella custodia dentro il piumino e non ha subito urti, quindi non capisco cosa le sia preso....vabbe si va di garanzia direi....
Mi girano le palle però perchè siamo sotto le feste e mi serve!!!

jonnypad
19-12-2009, 23:00
Bene ragazzi
Sono lieto di annunciarvi che oggi sono andato alla laurea della mia fidanzata, ho fatto un po di foto e l'ho rimessa nella custodia....dopo una mezzora l'ho estratta di nuovo dalla custodia per fare foto e ho scoperto che il display era completamente andato a puttane....i cristalli dello stesso hanno una frattura nel mezzo e non si vede quasi più niente e quel poco che si vede non è nemmeno a colori ed è pieno di righe....
La camera era nella custodia dentro il piumino e non ha subito urti, quindi non capisco cosa le sia preso....vabbe si va di garanzia direi....
Mi girano le palle però perchè siamo sotto le feste e mi serve!!!

sicuro che magari non ti sei piegato e la fotocamera si è schiacciata?
o magari il gelo.. bho è strano.


@fabri22:
bellissima la foto! complimenti!
quei colori gialli sono venuti automaticamente con l'HDR o li hai ritoccati tu? sembra un po' troppo saturata sul giallo e il rosso.. poco naturale.. ma onestamente i colori mi piacciono cosi

djdavid
19-12-2009, 23:00
Bene ragazzi
Sono lieto di annunciarvi che oggi sono andato alla laurea della mia fidanzata, ho fatto un po di foto e l'ho rimessa nella custodia....dopo una mezzora l'ho estratta di nuovo dalla custodia per fare foto e ho scoperto che il display era completamente andato a puttane....i cristalli dello stesso hanno una frattura nel mezzo e non si vede quasi più niente e quel poco che si vede non è nemmeno a colori ed è pieno di righe....
La camera era nella custodia dentro il piumino e non ha subito urti, quindi non capisco cosa le sia preso....vabbe si va di garanzia direi....
Mi girano le palle però perchè siamo sotto le feste e mi serve!!!

il freddo.

omega726
20-12-2009, 01:15
L'ho pensato anche io li per li....ma onestamente ero all'interno e comunque stava nel piumino che non è per nulla freddo....però boh...
Fatto resta che con quello che costa gli conviene bene ripararla in garanzia altrimenti pianto un casino....anche perchè la fotocamera non presenta nessun tipo di danno esterno (botte, graffi o simili) quindi quel che succede dentro sono fatti loro....

Cipperimerlo
20-12-2009, 04:16
Un altra cosa che mi piace di questa macchina è il Bracketing Auto che permette di creare immagini HDRI rese più spettacolari dal grandangolo

http://img130.imageshack.us/img130/6965/hdri.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/hdri.jpg/)

cosa sono le immagini HDRI ? che significa la sigla ?

grazie :rolleyes:

fabri22
20-12-2009, 09:32
cosa sono le immagini HDRI ? che significa la sigla ?

grazie :rolleyes:

HDRI=High Dynamic Range Imaging
Sono immagini nelle quali appaiono visibili e correttamente esposti sia i dettagli poco illumunati che le alte luci.
Nell'esempio che ho postato c'era una forte differenza di illuminazione tra cielo al tramonto e strada.
Con il bracketing auto a -1...0...+1 ho ottenuto 3 foto diversamente esposte che ho "sommato" in una singola.
Esistono diversi programmi e plugins per fare la "somma" e magari accentuare i colori
...o renderla più "drammatica" tipo così:
http://img42.imageshack.us/img42/5107/p11a.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/p11a.jpg/)

Google ti è amico ;)

PS
Devo ancora capire qual'è il miglior settaggio per ottenere foto con illuminazione artificiale (tipo panorami notturni) correttamente esposte e bilanciate sul bianco.
Con la casio Z1200 era molto più semplice! :(

batti38
20-12-2009, 11:34
Con l'impostazione natural la riproduzione dei colori è ancora superiore

Grazie per la tua esperienza ed i consigli che porti.

Ho provato l'impostazione Naturale ed effettivamente mi sembra migliore.

batti38
20-12-2009, 11:37
Volevo darvi un consigli per foto in interno dopo aver fatto delle prove:
in modaliata manuale settate iso 80 livello di velocita minimo 1 sec stabilizzatore sul 2 no flash azzeccate il bilanciamento del bianco guardando se rispetta il vero colore perche' e inportantissimo e a vostro piacere le altre cose.

Grazie mille anche a te per i consigli, sempre molto apprezzati.

Ho provato a fare come dici ed 1 secondo è un po' al limite.

Usando 1/2 secondo le foto vengono meglio ma qualcuna cmq mossa.

Diciamo che è un ottimo metodo che però userò molto poco, il motivo che è che fotografare 2 bimbe che non stanno ferme un attimo la vedo dura con 1/2 secondo fare foto non mosse...:D

arnyreny
20-12-2009, 12:23
Grazie mille anche a te per i consigli, sempre molto apprezzati.

Ho provato a fare come dici ed 1 secondo è un po' al limite.

Usando 1/2 secondo le foto vengono meglio ma qualcuna cmq mossa.

Diciamo che è un ottimo metodo che però userò molto poco, il motivo che è che fotografare 2 bimbe che non stanno ferme un attimo la vedo dura con 1/2 secondo fare foto non mosse...:D

infatti anche i miei ..ogni 50 foto ne viene una che realmente mi piace...i bimbi sono soggetti difficili ;)

jonnypad
21-12-2009, 12:22
L'ho pensato anche io li per li....ma onestamente ero all'interno e comunque stava nel piumino che non è per nulla freddo....però boh...
Fatto resta che con quello che costa gli conviene bene ripararla in garanzia altrimenti pianto un casino....anche perchè la fotocamera non presenta nessun tipo di danno esterno (botte, graffi o simili) quindi quel che succede dentro sono fatti loro....

se ti può interessare, e se capisci un pochino di inglese, QUI (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1201402.html) c'è qualcuno che forse ha avuto lo stesso problema.

ma sulla tua la superficie del display è integra? è rotto solo internamente?
a quanto pare è riuscito a ripararlo in garanzia visto che fuori non presentava nessun segno di danneggiamento (x provare che non ha preso urti)

omega726
21-12-2009, 14:17
se ti può interessare, e se capisci un pochino di inglese, QUI (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1201402.html) c'è qualcuno che forse ha avuto lo stesso problema.

ma sulla tua la superficie del display è integra? è rotto solo internamente?
a quanto pare è riuscito a ripararlo in garanzia visto che fuori non presentava nessun segno di danneggiamento (x provare che non ha preso urti)

Appena ho un minuto lo leggo grazie.
Comunque si, sono abbastanza tranquillo riguardo la garanzia perchè il display esternamente (così come tutta la fotocamera) non ha nemmeno un graffio, la rottura è proprio interna.
E comunque sia sono assolutamente certo che la macchina non ha subito ne urti ne pressioni...è sempre stata nella custodia e la tiravo fuori da essa solo per scattare.

jonnypad
21-12-2009, 15:37
Appena ho un minuto lo leggo grazie.
Comunque si, sono abbastanza tranquillo riguardo la garanzia perchè il display esternamente (così come tutta la fotocamera) non ha nemmeno un graffio, la rottura è proprio interna.
E comunque sia sono assolutamente certo che la macchina non ha subito ne urti ne pressioni...è sempre stata nella custodia e la tiravo fuori da essa solo per scattare.


sta cosa mi preoccupa un po'.. può succedere a tutti.. con quello che è costata non mi aspettavo una cosa simile..
non so se sia per il freddo ma ora ho un po' di paura di portarla fuori a fare le foto sotto la neve..

fabri22
22-12-2009, 10:34
Appena ho un minuto lo leggo grazie.
Comunque si, sono abbastanza tranquillo riguardo la garanzia perchè il display esternamente (così come tutta la fotocamera) non ha nemmeno un graffio, la rottura è proprio interna.
E comunque sia sono assolutamente certo che la macchina non ha subito ne urti ne pressioni...è sempre stata nella custodia e la tiravo fuori da essa solo per scattare.

Se può consolarti almeno in parte è un problema comune a diverse persone e sicuramente noto alla Panasonic.
esempio (http://www.avforums.com/forums/11070697-post760.html) e commento (http://www.avforums.com/forums/11090163-post782.html)
questo (un tantino zotico) se l'è aggiustata da solo (http://www.youtube.com/watch?v=xxSLIWaSHgk)
e pure quest'altro (http://www.youtube.com/watch?v=XaLU902YuDM)
Si trovano a €50 sulla baia
Purtroppo questi schermi grandi soffrono di questo problema che vale anche per altre marche.
Lamentati con la Panasonic e pretendi la riparazione in garanzia per diffetto manifestatosi entro i due anni.
Semmai allega links ad altri casi di "ZS3/TZ7 broken display" in giro per la rete.

;)

cickino
22-12-2009, 11:22
HDRI=High Dynamic Range Imaging
Sono immagini nelle quali appaiono visibili e correttamente esposti sia i dettagli poco illumunati che le alte luci.
Nell'esempio che ho postato c'era una forte differenza di illuminazione tra cielo al tramonto e strada.
Con il bracketing auto a -1...0...+1 ho ottenuto 3 foto diversamente esposte che ho "sommato" in una singola.
Esistono diversi programmi e plugins per fare la "somma" e magari accentuare i colori
...o renderla più "drammatica" tipo così:
http://img42.imageshack.us/img42/5107/p11a.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/p11a.jpg/)

Google ti è amico ;)

PS
Devo ancora capire qual'è il miglior settaggio per ottenere foto con illuminazione artificiale (tipo panorami notturni) correttamente esposte e bilanciate sul bianco.
Con la casio Z1200 era molto più semplice! :(

Mi consigliate un programmino....semplice-semplice....per unire le foto?
Mi interessa che sia semplice da usare e con pochi settaggi....
Grazie mille

brown
22-12-2009, 12:17
se a qualcuno servisse ho preso delle batterie nn originali che funzionano con firmware 1.2 .. 2 batterie a 35 euri ss comprese dalla england

and67
22-12-2009, 14:42
Interessa eccome :D

Puoi darmi, in privato o in pubblico, qualche dettaglio in più?

Mille grazie.

contesax
22-12-2009, 16:49
se a qualcuno servisse ho preso delle batterie nn originali che funzionano con firmware 1.2 .. 2 batterie a 35 euri ss comprese dalla england
...azz:eek: questa si che è una novitá!!!

hanno trovato il modo per ingannare il check che la macchina opera all'accensione

omega726
22-12-2009, 23:20
Se può consolarti almeno in parte è un problema comune a diverse persone e sicuramente noto alla Panasonic.
esempio (http://www.avforums.com/forums/11070697-post760.html) e commento (http://www.avforums.com/forums/11090163-post782.html)
questo (un tantino zotico) se l'è aggiustata da solo (http://www.youtube.com/watch?v=xxSLIWaSHgk)
e pure quest'altro (http://www.youtube.com/watch?v=XaLU902YuDM)
Si trovano a €50 sulla baia
Purtroppo questi schermi grandi soffrono di questo problema che vale anche per altre marche.
Lamentati con la Panasonic e pretendi la riparazione in garanzia per diffetto manifestatosi entro i due anni.
Semmai allega links ad altri casi di "ZS3/TZ7 broken display" in giro per la rete.

;)

Interessantissimo grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
Da vedersi, il tipo di rottura del mio display è identico a quello del primo dei due video che hai postato (frattura diagonale di tutto il display con metà che non si vede e l'altra metà che si vede male e a tratti)...proprio uguale uguale...
Per quanto riguarda la lamentela a dire la verità non scrivo a panasonic, ho guardato sul loro sito nella sezione in cui si cerca un centro assistenza e ne ho trovato uno nel paese accanto a 5 minuti di macchina.....mi presento li con macchina e scontrino, poi si arrangino....
Io so solo che la macchina non ha subito urti (ne sono certo al 100%) e che costa un rene....quindi che la riaparino o la sostituiscano e anche in fretta!
Poi se fanno storie gli riporto i casi che mi hai indicato e se continuano mi presento con qualche associazione di consumatori...poi vediamo chi ha ragione!
Poi adesso che ho visto i video....va bene due display che si rompono ma due display che si rompono nello stesso identico modo....

La fattura di pixmania è di fine maggio quindi garanzia piena....

omega726
22-12-2009, 23:22
se a qualcuno servisse ho preso delle batterie nn originali che funzionano con firmware 1.2 .. 2 batterie a 35 euri ss comprese dalla england

Interessa anche a me, richiedo info in PVT.

Grazie

omega726
22-12-2009, 23:23
Certo che mi girano....feste alle porte e milano sommersa dalla neve e sono senza cam...che nervi!!!!

fabri22
23-12-2009, 01:22
Poi adesso che ho visto i video....va bene due display che si rompono ma due display che si rompono nello stesso identico modo....
Ho letto tutto il thread citato. Di sficati ne ho contati altri 5/6 :eek: e tutti riferiscono lesioni a decorso identico.
Dev'esserci qualcosa in prossimità della parte destra del display sotto la scocca che tende a incrinarlo x sbalzi termici o urti minimi.
Forse una vite o un fermo troppo stretti.
Quasi, quasi la smonto a scopo preventivo...

;)

brown
23-12-2009, 07:42
sulla baia trovate anche alcune batterie espressamente funzionanti con il firmware 1.2 .. quando ho ordinato io costavano sui 24-25 euri +ss
io presi una che costava 15 scarsi nella cui descrizione c'era scritto neuester Info-Chip

per maggiori info mandate pvt

la scritta sulla batterie e':

dmw-bcg10
3.7V 1250mAh Li-ion

Sunset
23-12-2009, 11:25
ciao a tutti,
scusate se non contribuisco allo scibile riguardante la TZ7 ma faccio solo domande ma è perchè ancora la devo comprare.

La vorrei prendere perchè avevo intenzione di comprare una videocamerina per girare dei corti senza però spendere le cifre esorbitanti dei modelli HD.
Per questo mi stavo orientando su una compattina con video HD (che mi sarebbe utile anche come macchina fotografica, visto che per ora ho solo una reflex).
Sapevo che la qualità era inferiore alle videocamere HD ma era un compromesso accettabile per risparmiare dinero :D

Poi ho visto (e sentito!) i video girati dalla TZ7!!! :eek:

Inutile dire che mi sono innamorato dei suoi video e ho pensato che fosse la compatta giusta per me.

Solo che...c'è sempre un ma.

Ho appena scoperto che la versione europea ha i video limitati solo a 15 minuti...
Inoltre il framerate in HD della versione europea è di 50/25 frame al secondo e non di 60/30.

Confermate queste due cose?

Se si sapete se esiste il modo di sbloccare queste cose sulle fotocamere europee?

Altrimenti, se compro ad esempio su Ebay una ZS3, avrò video illimitati (SD a parte :p ) e 30 fps giusto?

Quindi mi consigliate di prenderla tramite ebay, magari in uk come versione ZS3??

Alternativamente, qualcuno ha da suggerirmi un'alternativa come compatta che giri video di qualità HD con un frame rate di 30fps?

Grazie mille :)

Sunset
23-12-2009, 19:01
la maledizione della TZ7...chi la compra...MUORE!! :eekk:

fabryno
23-12-2009, 19:10
la maledizione della TZ7...chi la compra...MUORE!! :eekk:

Scusa, ma non capisco...in che senso?

Sunset
23-12-2009, 20:08
Scusa, ma non capisco...in che senso?

è molto semplice: hai mai visto un morto scrivere su un forum? ;)

luca883
23-12-2009, 21:47
Comprata sabato pomeriggio su Pix..., ma arrivata oggi ed in giacenza dal corriere, perche' a casa non era presente nessuno...:mad:
Cmq domani mattina vado a prenderla..e poi vediamo...!!!!:)
293 euro con sd da 8g e custodia...
:)

Torpedine
23-12-2009, 23:03
Anche io mi sono fatto il regalo, o meglio ho scelto una TZ7 come regalo per mio padre anche se non mancherò di giocarci un po'.
Visto il periodo poco propizio per le spedizioni ho preferito comprarla "di persona" a 45minuti da casa (in teoria, perché causa traffico sono servite 3 ore per andare e tornare) approfittando comunque di una buona offerta.

Stamattina mi sono accorto di un dettaglio che mi ha lasciato un po' sconcertato: si può scegliere la lingua del menù tra 11 idiomi differenti, ma tra questi non è presente l'italiano. Per me l'inglese è sufficiente, ma mio padre è un po' in difficoltà: l'ha settata in francese ma sinceramente preferirei che il menù fosse in italiano quando ogni 3x2 mi chiederà: "come diavolo funziona questo trabiccolo?"

E' normale?
Posso risolvere in qualche modo o devo rassegnarmi/restituirla?

Ho effettuato il downgrade del firmware alla versione 1.1, un po' per eliminare il controllo sulle batterie un po' nella speranza che questo facesse il miracolo, cosa che naturalmente non ha fatto.

Grazie per l'attenzione.
Buone feste.

fabri22
23-12-2009, 23:32
@Sunset
La TZ7 acqusisce video a 30 fps (non 25) sia in vers. pal che ntsc.
Acquisire a 60 fps implicherebbe un processore diverso e 2 volte più potente. EDIT - Non è vero.Ho appena scoperto che la mia (garanzia EU) acqusisce a 60 fps !
Quello che differisce è l'output video che per ntsc è 60/30p (p=progressive) e 50/25p per pal.
Personalmente le discussioni e lamentele sul limite dei 15 min video non le capisco.
Chiunque abbia "giocato" un minimo con il video editing al pc sa bene che manipolare un file video enorme è molto scomodo.
Si usano generalmente spezzoni video molto più brevi (secondi) x montare un video piacevole da vedersi e non il "mattone" continuo di 1-2 ore.
Può fare eccezione un video ad un concerto ma 15 min a canzone o mix sono generalmente sufficienti.
Comunque il blocco non si elimina scambiando firmware pal con ntsc perchè è "hardware coded" come riferito in forum esteri.

@Torpedine
Non mi sembra normale. Sei sicuro di aver scorso tutta le pagine del settaggio lingua? La mia ne ha 5 di pagine (ITA a pag.2).

;)

Torpedine
24-12-2009, 00:01
@Torpedine
Non mi sembra normale. Sei sicuro di aver scorso tutta le pagine del settaggio lingua? La mia ne ha 5 di pagine (ITA a pag.2).

;)

Ho 11 lingue su 3 pagine (5+5+1).
Anche se non fosse distribuita da Fowa (manca l'adesivo che ho visto nel negozio sotto casa dove la TZ7 costava 100 euro di più) non mi risulta che ci siano varie versioni di firmware TZ7. Non so che dire: domattina telefono al negozio e chiedo, mi sta venendo il dubbio di avere un esemplare sfigato.

Sunset
24-12-2009, 00:58
@Sunset
La TZ7 acqusisce video a 30 fps (non 25) sia in vers. pal che ntsc.
Acquisire a 60 fps implicherebbe un processore diverso e 2 volte più potente.
Quello che differisce è l'output video che per ntsc è 60/30p (p=progressive) e 50/25p per pal.
Personalmente le discussioni e lamentele sul limite dei 15 min video non le capisco.
Chiunque abbia "giocato" un minimo con il video editing al pc sa bene che manipolare un file video enorme è molto scomodo.
Si usano generalmente spezzoni video molto più brevi (secondi) x montare un video piacevole da vedersi e non il "mattone" continuo di 1-2 ore.
Può fare eccezione un video ad un concerto ma 15 min a canzone o mix sono generalmente sufficienti.
Comunque il blocco non si elimina scambiando firmware pal con ntsc perchè è "hardware coded" come riferito in forum esteri.


Ciao,
grazie della risposta :)
A me del blocco a 15 min non importa molto. Certo, sarebbe meglio non ci fosse, hai visto mai...ma visto che la vorrei usare per girare dei corti, credo sia raro dover girare un piano sequenza più lungo di qualche minuto. A parte l'attrezzatura ci vogliono anche gli interpreti e purtroppo non conosco nessun De Niro per mia sfortuna :D
Mi preoccupava la questione degli fps perchè meno fps = meno fluidità.
So bene che la macchina non ha mai girato a 60 fps, ma raddoppiava semplicemente i frames.
Quello che mi preoccupa è che con 25 fps ci possa essere perdita di fluidità in scene veloci.
A quel che dici cambia solo l'output video quando colleghi la camera ad una tv, ad esempio, e se così fosse, sarebbe una figata pazzesca!:sofico:

Potresti farmi un favore se ti va?
Potresti girare qualche secondo di video in HD sia in AVCHD Lite che in Motion Jpeg e vedere tra le proprietà del video (in un player che le riporta) se entrambe i tipi hanno 30fps?
A me risultava che in AVCHD Lite fossero 25 e in Motion Jpeg fossero 30 (quando sarebbe auspicabile che siano 30 a prescindere dal codec usato).

Se mi fai questo favore ti faccio una statua in giardino, promesso!!!:ave:

fabri22
24-12-2009, 11:34
Mi sa che mi sono giocato la statua in giardino...
La mia tz7 l'ho recentemente acquistata via internet da Lina24 (garanzia europea) ed in effetti registra gli mts a 60 fps e gli mpeg a 30 fps.
Ho comunque uppato 2 brevi video
AVCHD (http://rapidshare.com/files/325279228/00011.MTS)
MPEG (http://rapidshare.com/files/325283766/P1020139.MOV)
Chissà se è anche senza il limite dei 15 min...:D
Poi la provo.
A questo punto un volenteroso che l'ha presa in negozio ITA uppi un avhcd.

PS E per chi avesse ancora dubbi nella scelta fra avchd e mpeg un ritaglio della stessa scena:
(a pari durata il video mpeg è il doppio in dimensioni ed ha più artefatti. La definizione è praticamente identica)
http://img97.imageshack.us/img97/4496/tz7mtsvsmpeg.jpg

;)

Sunset
24-12-2009, 12:15
Mi sa che mi sono giocato la statua in giardino...
La mia tz7 l'ho recentemente acquistata via internet da Lina24 (garanzia europea) ed in effetti registra gli mts a 60 fps e gli mpeg a 30 fps.
Ho comunque uppato 2 brevi video
AVCHD (http://rapidshare.com/files/325279228/00011.MTS)
MPEG (http://rapidshare.com/files/325283766/P1020139.MOV)
Chissà se è anche senza il limite dei 15 min...:D
Poi la provo.
A questo punto un volenteroso che l'ha presa in negozio ITA uppi un avhcd.

;)

Grazie mille, a me bastava anche la tua parola riguardo gli fps dei due formati, cmq ora me li scarico e quando oggi pom torno ti rispondo con calma.
Cmq se sulla tua c'è scritto TZ7, dovrebbe essere quella europea. Non sono sicuro in oceania (esempio) ma in Asia e in America si dovrebbe chiamare solo ZS3.
Hai il menù in italiano tra le varie lingue?

Cmq se qualcun'altro che ce l'ha con garanzia Fowa volesse fare la prova, ovvero di controllare gli fps nei due formati HD, gliene sarei davvero grato!!:D

fabri22
24-12-2009, 12:24
Si, si, TZ7 - menu ITA con uscita PAL

Sunset
24-12-2009, 12:31
Si, si, TZ7 - menu ITA con uscita PAL

grazie mille anche dei crop dei frame!
Ora scappo, a dopo :)

MiKeLezZ
24-12-2009, 12:36
Mi sa che mi sono giocato la statua in giardino...
La mia tz7 l'ho recentemente acquistata via internet da Lina24 (garanzia europea) ed in effetti registra gli mts a 60 fps e gli mpeg a 30 fps.
Ho comunque uppato 2 brevi video
AVCHD (http://rapidshare.com/files/325279228/00011.MTS)
MPEG (http://rapidshare.com/files/325283766/P1020139.MOV)
Chissà se è anche senza il limite dei 15 min...:D
Poi la provo.
A questo punto un volenteroso che l'ha presa in negozio ITA uppi un avhcd.

PS E per chi avesse ancora dubbi nella scelta fra avchd e mpeg un ritaglio della stessa scena:
(a pari durata il video mpeg è il doppio in dimensioni ed ha più artefatti. La definizione è praticamente identica)
http://img97.imageshack.us/img97/4496/tz7mtsvsmpeg.jpg

;)Una domanda: ma quanto occupa un AVCHD a 720p da 15 minuti? Perchè se andiamo verso i 4GB il problema sarebbe già nuovamente ridimensionato

ivano82
24-12-2009, 14:02
Volevo comprare una sdhc per la ZS3(TZ7) da 16gb sapete indicarmi quale scheda ha il miglior prezzo?
(so che alcune schede non funzionano proprio su prodotti Panasonic o non adatte a registrare video hd )

Stesso discorso per il cavo mini hdmi x collegarla al televisore so che alcuni cavi non funzionano su prodotti panasonic, sapete indicarmi un cavo a basso prezzo sicuramente funzionante?

Grazie e Ciao

tonyrm
24-12-2009, 14:09
Scusate mi dite passo passo come faccio ad unire piu' file video avchd con il software photofunstudio.
Grazie dell'aiuto
O datemi una buona alternativa che faccia anche editing

hw
24-12-2009, 14:19
Presa su bpm-"potenza" a 250 dobloni . arrivata in tre giorni.
Molto bella..... soprattutto i filmati "grandangolari":D
Se a qualcono interessa ho provato varie custodie e quella più azzeccata (tra la dozzina che ho provato) mi sembra la lowepro rezo 30
Buone foto

arnyreny
24-12-2009, 14:35
Mi sa che mi sono giocato la statua in giardino...
La mia tz7 l'ho recentemente acquistata via internet da Lina24 (garanzia europea) ed in effetti registra gli mts a 60 fps e gli mpeg a 30 fps.
Ho comunque uppato 2 brevi video
AVCHD (http://rapidshare.com/files/325279228/00011.MTS)
MPEG (http://rapidshare.com/files/325283766/P1020139.MOV)
Chissà se è anche senza il limite dei 15 min...:D
Poi la provo.
A questo punto un volenteroso che l'ha presa in negozio ITA uppi un avhcd.

PS E per chi avesse ancora dubbi nella scelta fra avchd e mpeg un ritaglio della stessa scena:
(a pari durata il video mpeg è il doppio in dimensioni ed ha più artefatti. La definizione è praticamente identica)
http://img97.imageshack.us/img97/4496/tz7mtsvsmpeg.jpg

;)

mesi fa litigai quasi con utente che diceva che il motionjpg era migliore del mts....dopo aver usato per un po questa macchina posso arrivare alle tue stesse conclusioni....pero' devo dirti che con una buona luce con poche zone d'ombre il motionjpg mi da l'impressione di piu' dettagli:boh:

http://www.blogmsn.it/public/Buon-Natale2.gif

fabri22
24-12-2009, 14:57
Ho raccolto in una paginetta alcuni (personali) consigli per utilizzare al meglio la TZ7
Panasonic Lumix DMC-TZ7 Tips (http://tz7tips.spaces.live.com/blog/)
Ho piacere che le diate un'occhiata riferendone il vostro parere.
...Work in progress

Confesso: la TZ7 era il mio regalo di Natale :D

Che sia un Buon Natale per tutti !

;)

tonyrm
24-12-2009, 17:10
Ho raccolto in una paginetta alcuni (personali) consigli per utilizzare al meglio la TZ7
Panasonic Lumix DMC-TZ7 Tips (http://tz7tips.spaces.live.com/blog/)
Ho piacere che le diate un'occhiata riferendone il vostro parere.
...Work in progress

Confesso: la TZ7 era il mio regalo di Natale :D

Che sia un Buon Natale per tutti !

;)

Ciao mi interessava il programma da te segnalato..........
Peccato che ame non unisce nulla
Puoi drimi come fai?
Ciao
Auguri a tutti di buon natale

vs88
24-12-2009, 18:42
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comperare la tz7 su internet entro breve tempo...
Posso acquistare dal primo negozio col prezzo migliore o devo stare attento a chi offre garanzia italiana e chi quella europea? (cosa cambia? Qual'è la migliore?). Esistono anche altri parametri da considerare (non so firmware, dotazione...) nell'acquisto?

Grazie e auguri!

Sunset
24-12-2009, 20:56
Ho raccolto in una paginetta alcuni (personali) consigli per utilizzare al meglio la TZ7
Panasonic Lumix DMC-TZ7 Tips (http://tz7tips.spaces.live.com/blog/)
Ho piacere che le diate un'occhiata riferendone il vostro parere.
...Work in progress

Confesso: la TZ7 era il mio regalo di Natale :D

Che sia un Buon Natale per tutti !

;)

Finalmente ho visto i filmati e posso dirti che anche io la penso come hai scritto sul forum. Filmati in AVCHD e non ci si pensa più, visto che sparisce quella fastidiosa grana che crea un effetto nebbia durante i panning. I colori sono anche più vivaci!
Resta però vero secondo me della miglior fedeltà dei dettagli del motion jpeg, anche se veramente minima e quindi impercettibile!

Nessuno con la macchina italiana Fowa può fare il test dei due formati HD per dirci a quanti frame vengono registrati?

arnyreny
24-12-2009, 23:58
Finalmente ho visto i filmati e posso dirti che anche io la penso come hai scritto sul forum. Filmati in AVCHD e non ci si pensa più, visto che sparisce quella fastidiosa grana che crea un effetto nebbia durante i panning. I colori sono anche più vivaci!
Resta però vero secondo me della miglior fedeltà dei dettagli del motion jpeg, anche se veramente minima e quindi impercettibile!

Nessuno con la macchina italiana Fowa può fare il test dei due formati HD per dirci a quanti frame vengono registrati?

uguali 30 fotogrammi al secondo:D

Torpedine
25-12-2009, 00:33
Torpedine[/B]
Non mi sembra normale.

Problema risolto tramite una procedura fornita dal venditore (pressione tasti - accendi - spengi etc).

Adesso ho anche io 5 pagine tra cui scegliere la lingua, con l'italiano finalmente presente.

fabri22
25-12-2009, 00:56
Problema risolto tramite una procedura fornita dal venditore (pressione tasti - accendi - spengi etc).

Adesso ho anche io 5 pagine tra cui scegliere la lingua, con l'italiano finalmente presente.

A sto punto scrivi per bene la procedura !
Magari serve ad altri ... o ad altro

;)

crycos79
25-12-2009, 07:54
ciao ho visto la pagina con i consigli di FABRI22 ma con cielo stellato non si puo avere il bilanciamento del bianco manuale .
se sai un metodo fammi sapere perche a me non da la possibilita di cambiarlo ciao grazie

crycos79
25-12-2009, 07:58
Scusate mi dite passo passo come faccio ad unire piu' file video avchd con il software photofunstudio.
Grazie dell'aiuto
O datemi una buona alternativa che faccia anche editing

Con nero 8 hai la possibilita di unire tutti i file video in un solo file e di trasportarli su un semplice dvd con il massimo della qualita e in piu puoi fare un dvd misto con video in hd e foto con una risoluzione alta.(puo essere visto solo su lettori per dvd hd tipo ps3).
Io ne ho fatto uno e ti assicuro che non ha perso nessun dettaglio e l'audio rimane in dolby digital e lo ho visualizzato su un tv full hd ed era molto bello.
Volevo anche dire che i video che genera la fotocamera possono esseri visti direttamente su ps3 senza montarli.
Se invece volete fare un dvd per tutti i lettori vi diminuira la risoluzione portandola come quella dei famosi dvd video per qui 720 × 576.

vs88
25-12-2009, 09:13
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comperare la tz7 su internet entro breve tempo...
Posso acquistare dal primo negozio col prezzo migliore o devo stare attento a chi offre garanzia italiana e chi quella europea? (cosa cambia? Qual'è la migliore?). Esistono anche altri parametri da considerare (non so firmware, dotazione...) nell'acquisto?

Grazie e auguri!

Nessuno può rispondermi??
Io pensavo di regalarmi questa macchina oggi!!
Ma vorrei avere tutte le info necessarie per la scelta dello shop.
Grazie e buon natale!

crycos79
25-12-2009, 10:43
Nessuno può rispondermi??
Io pensavo di regalarmi questa macchina oggi!!
Ma vorrei avere tutte le info necessarie per la scelta dello shop.
Grazie e buon natale!

Ciao io la ho comprata in negozio e la ho pagata un po di piu ma solo per il fatto di non avere problemi con la garanzia e della lingua , magari va bene anche iport pero non ho voluto rischiare anche perche in negozio c'e la regola soddisfatti o rimborsati per cui fammi dire se ha due pixel bruciati nello schermo la puoi cambiare cosa che non e accettata da tutti i venditori .( avevo comprato anni fa la tz5 e aveva un pixel bruciato me la anno cambiata il giorno stesso anche perche' spendere quei soldi ed essere insoddisfatti a me personalmente non va )
A questo punto dipende dal tuo badget e da quanto vuoi rischiare .
Ciao buona scelta e buon natale

Torpedine
25-12-2009, 11:15
A sto punto scrivi per bene la procedura !
Magari serve ad altri ... o ad altro

;)

Giusto, scusatemi!

"ecco la procedura:
prima di cominciare rimuovere la memorycard e salvare le foto perchè con la procedura
verranno cancellate
1. posizionare il selettore su foto normale (camera rossa)
premere contemporaneamente:
display
"su" (freccia in alto)
e accendere la fotocamera
rilasciare i bottoni senza spegnere
2. posizionare il selettore su riproduzione (freccia Verde)
premere contemporaneamente:
display
"su" (freccia in alto)
e spegnere la fotocamera
rilasciare i bottoni
3. riposizionare il selettore su foto normale (camera rossa) e accendere la fotocamera
4. premere contemporaneamente:
menù
freccia destra
e spegnere la fotocamera
5. accendere la fotocamera e ...non spaventatevi se trovate le lingua giapponese ...dopo a
posto data e ora potrete accedere al menù ed andare a cambiare la lingua ...se la procedu
a buon fine troverete italiano e tante altre. Se non vedete le varie lingue ...riprovate!!!"

tonyrm
25-12-2009, 11:43
Scusate mi dite passo passo come faccio ad unire piu' file video avchd con il software photofunstudio.
Grazie dell'aiuto
O datemi una buona alternativa che faccia anche editing


Up.............
Ditemi solo se si possono unire con questo software
Grazie

Sunset
25-12-2009, 16:06
Io vorrei sapere allora perchè il tipo nel video dice che il video in AVCHD Lite è girato a 1280x720 @ 50fps... (basta cliccare su "ulteriori informazioni")

http://www.youtube.com/watch?v=HmE2oS8ssVk

A quanto pare ci devono essere varie versioni diverse di TZ7 in giro...

Mi piacerebbe sapere se qui c'è qualcuno che l'ha presa da Gran Bazaar :rolleyes: (dove la vorrei prendere io)

fabri22
25-12-2009, 17:14
ciao ho visto la pagina con i consigli di FABRI22 ma con cielo stellato non si puo avere il bilanciamento del bianco manuale .
se sai un metodo fammi sapere perche a me non da la possibilita di cambiarlo ciao grazie
è vero, non si può...:doh:
Ho corretto il blog.
E' proprio x questo che chiedevo vostre impressioni o critiche.
Qualcosina di fotografia analogica e digitale la mastico, ma la TZ7 ce l'ho solo da pochi giorni :D

fabri22
25-12-2009, 19:01
Io vorrei sapere allora perchè il tipo nel video dice che il video in AVCHD Lite è girato a 1280x720 @ 50fps... (basta cliccare su "ulteriori informazioni")

http://www.youtube.com/watch?v=HmE2oS8ssVk

A quanto pare ci devono essere varie versioni diverse di TZ7 in giro...

Mi piacerebbe sapere se qui c'è qualcuno che l'ha presa da Gran Bazaar :rolleyes: (dove la vorrei prendere io)

Sembra che la Panasonic abbia prodotto TZ7 per ogni dialetto del mondo.
Esiste la ZS3 x il mercato del Nord e Sud America, parte dell' Asia (tipo Cina)
Esiste la TZ7 x l'Europa, Medioriente, Oceania, parte dell' Asia (tipo Japan)
Le varie versioni della TZ7 sono contraddistinte da una sigla.
Esempio:
TZ7-SG-S = Japan-Silver
TZ7-EB-K = Eur-British-Black
TZ7-EG-K = Eur-German-Black

Tutte possiedono l'output video sia PAL che NTSC. Diverso invece il formato in rec
Mi sembra inoltre di capire che prima della vendita, o dopo la sostituzione della mainboard, venga "inizializzato" il menu
con una procedura tipo quella riportata da torpedine; procedura attuabile solo una volta.
Le uniche con il limite dei 15 min video sono le Eu per la tassa sui videorecorder :read:

La mia è una TZ7-SG-S PAL registra gli AVCHD a 60 fps e ... non ha il limite dei 15 min. Appena testata :D

http://img704.imageshack.us/img704/1732/15597755.jpg

Sunset
25-12-2009, 19:43
Sembra che la Panasonic abbia prodotto TZ7 per ogni dialetto del mondo.
Esiste la ZS3 x il mercato del Nord e Sud America, parte dell' Asia (tipo Cina)
Esiste la TZ7 x l'Europa, Medioriente, Oceania, parte dell' Asia (tipo Japan)
Le varie versioni della TZ7 sono contraddistinte da una sigla.
Esempio:
TZ7-SG-S = Japan-Silver
TZ7-EB-K = Eur-British-Black
TZ7-EG-K = Eur-German-Black

Tutte possiedono l'output video sia PAL che NTSC. Diverso invece il formato in rec
Mi sembra inoltre di capire che prima della vendita, o dopo la sostituzione della mainboard, venga "inizializzato" il menu
con una procedura tipo quella riportata da torpedine; procedura attuabile solo una volta.
Le uniche con il limite dei 15 min video sono le Eu per la tassa sui videorecorder :read:

La mia è una TZ7-SG-S PAL registra gli AVCHD a 60 fps e ... non ha il limite dei 15 min. Appena testata :D



E indove tu l'avresti comprata??:D

fabri22
25-12-2009, 19:46
L'ho già scritto 1-2 pag fa
Non mi va di fare troppa pubblicità al tizio che la riporta come garanzia europea ;)

tonyrm
26-12-2009, 00:08
Chiedo scusa se insisto...........
Ma è possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire come si fa a creare un unico file mts (dai tanti file creati dalla tz7 in una giornata qualunque di riprese) da salvare sul pc (non masterizzare) lasciando invariata la qualita' e formato dello stesso?
Io non ci sono riuscito.............
Ho provato piu' software qualcuno per incopatibilita' di formato, altri per conversioni penose, quello in corredo (non l'ho ancora capito se puo' farlo)
Io ancora sono alla ricerca.........
Sostanzialmente voglio un software semplice, che mi permette di unire piu clip insieme e salvarli in unico file.
Un aiuto è gradito grazie a tutti.

ivano82
26-12-2009, 09:25
Qualcuno ha provato la SDHC SANDISK ULTRA II DA 16 GB
Promette una velocità di 15MB/s ma risulta solo una class 4 ??
Qualcuno mi sa spiegare o meglio mi conferma se risce a registrare video fluidi sulla ZS3 (TZ7 )
Grazie ciao!

ivano82
26-12-2009, 09:31
La mia è una TZ7-SG-S PAL registra gli AVCHD a 60 fps e ... non ha il limite dei 15 min. Appena testata :D



Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare di aver letto che i 60 fps sono solo in modalita interlacciata.

Dario-Ori
26-12-2009, 10:09
ciao a tutti mi chiamo dario
ho da poco comperato una lumix tz7 (online) (TZ7SG-S)pal
ed anch'io ho fatto la procedura per cambiare linguaggio in italiano come da post precedenti.(procedura fornitami dal venditore)
Dopo questa procedura allo spegnimento della fotocamera invece del logo lumix appare un triangolo giallo con punto esclamativo. (succede anche a voi ?)
Volevo chiedere se qualcuno sa se questa procedura è irreversibile oppure no. :(
Questa procedura oltre a questo problema ha altre controindicazioni ?? :confused:
Mi sono anche accorto che accendendo la fotocamera con i tasti "freccia su" e "display" premuti contemporaneamente
e poi spegnendola subito senza rilasciare i tasti , allo spegnimento riappare il logo "lumix".
Se riaccendo normalmente però, allo spegnimento torna il Triangolo giallo.

Se qualcuno sa qualcosa in merito ..... gliene sarei grato

dario

fabri22
26-12-2009, 10:48
Chiedo scusa se insisto...........
Ma è possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire come si fa a creare un unico file mts (dai tanti file creati dalla tz7 in una giornata qualunque di riprese) da salvare sul pc (non masterizzare) lasciando invariata la qualita' e formato dello stesso?
Io non ci sono riuscito.............
Ho provato piu' software qualcuno per incopatibilita' di formato, altri per conversioni penose, quello in corredo (non l'ho ancora capito se puo' farlo)
Io ancora sono alla ricerca.........
Sostanzialmente voglio un software semplice, che mi permette di unire piu clip insieme e salvarli in unico file.
Un aiuto è gradito grazie a tutti.

Hai provato quello che cito nella mia paginetta in firma?

ciao a tutti mi chiamo dario
ho da poco comperato una lumix tz7 (online) (TZ7SG-S)pal
ed anch'io ho fatto la procedura per cambiare linguaggio in italiano come da post precedenti.(procedura fornitami dal venditore)
Dopo questa procedura allo spegnimento della fotocamera invece del logo lumix appare un triangolo giallo con punto esclamativo. (succede anche a voi ?)
Volevo chiedere se qualcuno sa se questa procedura è irreversibile oppure no. :(
Questa procedura oltre a questo problema ha altre controindicazioni ?? :confused:
Mi sono anche accorto che accendendo la fotocamera con i tasti "freccia su" e "display" premuti contemporaneamente
e poi spegnendola subito senza rilasciare i tasti , allo spegnimento riappare il logo "lumix".
Se riaccendo normalmente però, allo spegnimento torna il Triangolo giallo.

Se qualcuno sa qualcosa in merito ..... gliene sarei grato

dario

La procedura è reversibile.
Se non ricordo male:
Partendo dall' ITA già abilitato, alla fine di essa compare una schermata con delle scritte tipo OK - Cancel - Exit. Premendo freccia dx la macchina emette un beep continuo e spegnendola imposta le tre pag. del menu lingua senza ITA e con il logo "Lumix" allo spegnimento.
Il triangolo giallo allo spegnimento (se hai il menu con ITA) è normale.
Anche se meno elegante, ti ricorda di fare attenzione perchè l'obbiettivo sta rientrando. Non cambia nient' altro.
Comunque fate attenzione con la "procedura"! La pressione di tasti errati potrebbe determinare grossi casini!
Di sicuro con essa non è possibile cambiare una TZ7E in una TZ7SG senza il limite dei 15 min video.

;)

vs88
26-12-2009, 11:00
Grazie crycos79 per avermi raccontato la tua esperienza sull'acquisto!
Io ero intenzionato a comperare dallo shop di fabri22 ;)
Posso sapere se la lingua di default era l'italiano o hai dovuto eseguire la procedura postata precedentemente??
Quanto si risparmia più o meno comperando online questa macchina? (Non so il prezzo nei negozi della macchina)
La garanzia europea in cosa differisce da quella italiana??
Grazie!

Quasi dimenticavo quale scheda sd devo comperare??? Bastano 4gb?? Velocità, classe??
è importante una scelta accurata o posso prendere quel che mi capita??

tonyrm
26-12-2009, 11:06
Chiedo scusa se insisto...........
Ma è possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire come si fa a creare un unico file mts (dai tanti file creati dalla tz7 in una giornata qualunque di riprese) da salvare sul pc (non masterizzare) lasciando invariata la qualita' e formato dello stesso?
Io non ci sono riuscito.............
Ho provato piu' software qualcuno per incopatibilita' di formato, altri per conversioni penose, quello in corredo (non l'ho ancora capito se puo' farlo)
Io ancora sono alla ricerca.........
Sostanzialmente voglio un software semplice, che mi permette di unire piu clip insieme e salvarli in unico file.
Un aiuto è gradito grazie a tutti.

Hai provato quello che cito nella mia paginetta in firma?


Come ti avevo scritto qualche post dietro a me non funge.
Metto piu file insieme ma il risultato finale è sempre un solo file, anche se in fare di lavorazione non mi da errori e sembra andare bene.
Purtroppo risultato finale non buono ;))
L'utilizzo sembra veloce e intuitivo; non mi sembra di sbagliare in qualcosa ma accetto consigli.
Ciao

fabri22
26-12-2009, 11:17
Come ti avevo scritto qualche post dietro a me non funge.
Metto piu file insieme ma il risultato finale è sempre un solo file, anche se in fare di lavorazione non mi da errori e sembra andare bene.
Purtroppo risultato finale non buono ;))
L'utilizzo sembra veloce e intuitivo; non mi sembra di sbagliare in qualcosa ma accetto consigli.
Ciao

Scelto il primo file aggiungi i successivi video da unire con "Join"

@vs88
era già in ITA. Per la scelta SD:class 6 non taroccata. La mia è nella paginetta in firma.

;)

tonyrm
26-12-2009, 11:33
Scelto il primo file aggiungi i successivi video da unire con "Join"

@vs88
era già in ITA. Per la scelta SD:class 6 non taroccata. La mia è nella paginetta in firma.

;)

Ammazza so proprio de coccio............. :D :D
Allora ADD. a che serve???
Cmq Grassssssssssssssie risolto
OTTIMO SOFTWARE

Dario-Ori
26-12-2009, 12:47
Hai provato quello che cito nella mia paginetta in firma?



La procedura è reversibile.
Se non ricordo male:
Partendo dall' ITA già abilitato, alla fine di essa compare una schermata con delle scritte tipo OK - Cancel - Exit. Premendo freccia dx la macchina emette un beep continuo e spegnendola imposta le tre pag. del menu lingua senza ITA e con il logo "Lumix" allo spegnimento.
Il triangolo giallo allo spegnimento (se hai il menu con ITA) è normale.
Anche se meno elegante, ti ricorda di fare attenzione perchè l'obbiettivo sta rientrando. Non cambia nient' altro.
Comunque fate attenzione con la "procedura"! La pressione di tasti errati potrebbe determinare grossi casini!
Di sicuro con essa non è possibile cambiare una TZ7E in una TZ7SG senza il limite dei 15 min video.

;)

grazie per avermi risposto .....
ok ho capito che il triangolo non da problema,
ma per la reversibilita della procedura (lingua italiano)
....negativo :cry:
non capisco da dove devo iniziare....
non mi da schermate con -ok-cancel-exit
dopo la procedura al riavvio nelle lingue c'erano delle altre fra cui l'italiano ..... ma senza "conferme" o "ok-cancel-exit"

ciao e grazie ancora !! :)

Lucio Caperbit
26-12-2009, 14:28
Chiedo scusa se insisto...........
Ma è possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire come si fa a creare un unico file mts (dai tanti file creati dalla tz7 in una giornata qualunque di riprese) da salvare sul pc (non masterizzare) lasciando invariata la qualita' e formato dello stesso?
Io non ci sono riuscito.............
Ho provato piu' software qualcuno per incopatibilita' di formato, altri per conversioni penose, quello in corredo (non l'ho ancora capito se puo' farlo)
Io ancora sono alla ricerca.........
Sostanzialmente voglio un software semplice, che mi permette di unire piu clip insieme e salvarli in unico file.
Un aiuto è gradito grazie a tutti.

Io uso sony vegas pro 9

Lucio Caperbit
26-12-2009, 14:28
La procedura della TZ7 per avere il menù in italiano è valida anche per la FZ38?

Miky Xp+
26-12-2009, 14:43
Ragazzi 3 domande:

1-Dove posso trovare la tz-7 al prezzo più basso in assoluto senza correre rischi.

2-Le tz-7 appena uscite che firmware montano?

3-Come andiamo ad autonomia di batteria? Ho sentito in giro che qualcuno si lamenta...eventualmente una batteria di riserva costa molto?

Grazie.

tonyrm
26-12-2009, 14:46
Io vorrei sapere allora perchè il tipo nel video dice che il video in AVCHD Lite è girato a 1280x720 @ 50fps... (basta cliccare su "ulteriori informazioni")

http://www.youtube.com/watch?v=HmE2oS8ssVk

A quanto pare ci devono essere varie versioni diverse di TZ7 in giro...

Mi piacerebbe sapere se qui c'è qualcuno che l'ha presa da Gran Bazaar :rolleyes: (dove la vorrei prendere io)

Se ti puo' interessare io dal venditore che dici tu, l'avevo acquistata e pagata con bonifico anticipato (malgrado dovevo ritirarla a mano; sono di Roma)
Ma il venditore ha pensato bene, che malgrado non era disponibile in magazzino lui la mettesse lo stesso in vendita .
Risultato; dopo circa 20 giorni di attesa e altri dieci per avere il bonifico di rimborso, l'ho presa sulla baia da un venditore serio.
Ciao

tonyrm
26-12-2009, 14:59
Sembra che la Panasonic abbia prodotto TZ7 per ogni dialetto del mondo.
Esiste la ZS3 x il mercato del Nord e Sud America, parte dell' Asia (tipo Cina)
Esiste la TZ7 x l'Europa, Medioriente, Oceania, parte dell' Asia (tipo Japan)
Le varie versioni della TZ7 sono contraddistinte da una sigla.
Esempio:
TZ7-SG-S = Japan-Silver
TZ7-EB-K = Eur-British-Black
TZ7-EG-K = Eur-German-Black

Tutte possiedono l'output video sia PAL che NTSC. Diverso invece il formato in rec
Mi sembra inoltre di capire che prima della vendita, o dopo la sostituzione della mainboard, venga "inizializzato" il menu
con una procedura tipo quella riportata da torpedine; procedura attuabile solo una volta.
Le uniche con il limite dei 15 min video sono le Eu per la tassa sui videorecorder :read:

La mia è una TZ7-SG-S PAL registra gli AVCHD a 60 fps e ... non ha il limite dei 15 min. Appena testata :D

http://img704.imageshack.us/img704/1732/15597755.jpg

Scusa.............
Non credi che tutto si possa risolvere con un firmware diverso.
La modifica dei vari paesi non credo sia hardware, quindi........
Mi sbaglio?
Ciao

tonyrm
26-12-2009, 15:06
Io uso sony vegas pro 9

Grazie del consiglio ma lo vedo bello tosto e pesante.
Ciao

arnyreny
26-12-2009, 15:59
Grazie del consiglio ma lo vedo bello tosto e pesante.
Ciao

SE vuoi fare un po editing la soluzione piu' semplice e completa e pinnacle studio;)

fabri22
26-12-2009, 16:17
Scusa.............
Non credi che tutto si possa risolvere con un firmware diverso.
La modifica dei vari paesi non credo sia hardware, quindi........
Mi sbaglio?
Ciao
No. Il limite dei 15 min ed il tipo di acquisizione video sono indipendenti dal firmware...come ho già scritto

@Dario-Ori
A quella schermata ci sono arrivato partendo dal menu ITA già settato.
Quando ho tempo riprovo per conferma. Ma forse è meglio non giochicchiarci troppo...

;)

vs88
26-12-2009, 16:59
@vs88
era già in ITA. Per la scelta SD:class 6 non taroccata. La mia è nella paginetta in firma.

;)

Grazie per le info.. cosa vuol dire non taroccata?? Come faccio a capire se è tarocca o no?? Non sono riuscito a capire quale sia la tua, qualcuno ha notato prestazioni peggiori a causa di sd scadenti??
rinnovo la mia domanda riguardo le differenze tra garanzia italiana e garanzia europea...
scusate se insisto ma vorrei comperare la macchina oggi!

fabri22
27-12-2009, 00:53
http://img46.imageshack.us/img46/9753/p10000231.jpg

Stanotte...

Info tecniche sulla paginetta in firma

;)

Lucio Caperbit
27-12-2009, 10:08
Ho provato Pinnacle studio hd ultimate collection 14
e devo dire che gestisce molto bene il formato avchd.
Poi ho provato anche con Nero 9.4.26.0 ad unire in un unico file i diversi files .mts
sia su disco fisso (per poi convertirli in altro formato) che su dvd in formato avchd ,visibili quindi sulla ps3.
Su un normale dvd ho masterizzato quasi 40 min di filmato hd

Sunset
27-12-2009, 11:19
Nessuno con la macchina con la garanzia italiana qui? Quelle con scritto Fowa sulla confezione?

Possibile che ce l'abbiano tutti di importazione? :(

Vlad Tepes III
27-12-2009, 13:37
http://img46.imageshack.us/img46/9753/p10000231.jpg

Stanotte...

Info tecniche sulla paginetta in firma

;)

Bella, complimenti ;)

P.s. non si sa ancora niente di un nuovo modello erede della Panasonic Lumix DMC-TZ7 ?

Sunset
27-12-2009, 13:48
P.s. non si sa ancora niente di un nuovo modello erede della Panasonic Lumix DMC-TZ7 ?

Visto che la fotocamera è stata annunciata a febbraio 2009, fino a febbraio (max fine gennaio) prossimi dubito che si potrà sapere qualcosa (poi se uno conosce un ingegnere del team di sviluppo Panasonic è un altro discorso).
Tanto quando uscrà la "TZ9", di certo non si troverà a 250 euro come adesso la TZ7 :)

Vlad Tepes III
27-12-2009, 13:52
Visto che la fotocamera è stata annunciata a febbraio 2009, fino a febbraio (max fine gennaio) prossimi dubito che si potrà sapere qualcosa (poi se uno conosce un ingegnere del team di sviluppo Panasonic è un altro discorso).
Tanto quando uscrà la "TZ9", di certo non si troverà a 250 euro come adesso la TZ7 :)

Grazie :) Io la aspetterei più che altro per la possibilità delle impostazioni manuali...secondo te il prezzo si aggirerà attorno ai 350 € ?

Sunset
27-12-2009, 14:01
Grazie :) Io la aspetterei più che altro per la possibilità delle impostazioni manuali...secondo te il prezzo si aggirerà attorno ai 350 € ?

Questa di listino stava oltre i 400 euro quandò uscì. Non so a quanto si troverà subito. Non conviene mai comprare il giorno dopo perchè i grossi cali di prezzo avvengono i primi mesi, quindi ti converrebbe aspettare altri due mesi minimo.

Per i comandi manuali non lo so, ovvio che farebbero comodo anche a me. tutto può essere ma ritengo più probabile il no.

Se vuoi aspettare ti indico un'offerta dove con 90 euro+ ss prendi una fotocamera compatta di marca che gira anch'essa in HD. Ovviamente è meglio la Pana ma così intanto aspetti scattando con qualcosa dal rapporto qualità prezzo fantascientifico :D

jonnypad
27-12-2009, 16:15
Stanotte...

Info tecniche sulla paginetta in firma

;)

bella luna.

ho letto un po' la tua pagina.
volevo segnalarti che per i panorami notturni si può usare anche la mod. panorama notturno che riesce ad arrivare fino a 8 secondi se disattivi lo stabilizzatore e aumenti l'EV. ovviamente abbassando l'EV puoi fare anche meno di 8 secondi. Questo per non stare a chiudere l'obiettivo con qualcosa usando la mod. cielo stellato e anche per avere un avere un bianco più naturale rispetto alla mod. cielo stellato.


Comoda la scorciatoia per il blocco AF, non la conoscevo (anche perchè non la uso mai), peccato che c'è solo in mod. subacquea che filtra il blu. Per fortuna, a differenza delle altre modalità, questa ha anche la regolazione del bilanciamento del bianco. Quindi si può ovviare andando il bilanciamento del bianco prima di scattare/registrare, aumentando la componente blu.
Tra l'altro ho appena scoperto che questa impostazionde del bilanciamento rimane memorizzata per quella modalità, anche spegnendo la fotocamera o usando altre modalità predefinite, quando si torna ad usare la modalità subacquea l'impostazione del bilanciamento del bianco rimane memorizzata!

fabri22
27-12-2009, 20:45
bella luna.

ho letto un po' la tua pagina.
volevo segnalarti che per i panorami notturni si può usare anche la mod. panorama notturno che riesce ad arrivare fino a 8 secondi se disattivi lo stabilizzatore e aumenti l'EV. ovviamente abbassando l'EV puoi fare anche meno di 8 secondi. Questo per non stare a chiudere l'obiettivo con qualcosa usando la mod. cielo stellato e anche per avere un avere un bianco più naturale rispetto alla mod. cielo stellato.


Comoda la scorciatoia per il blocco AF, non la conoscevo (anche perchè non la uso mai), peccato che c'è solo in mod. subacquea che filtra il blu. Per fortuna, a differenza delle altre modalità, questa ha anche la regolazione del bilanciamento del bianco. Quindi si può ovviare andando il bilanciamento del bianco prima di scattare/registrare, aumentando la componente blu.
Tra l'altro ho appena scoperto che questa impostazionde del bilanciamento rimane memorizzata per quella modalità, anche spegnendo la fotocamera o usando altre modalità predefinite, quando si torna ad usare la modalità subacquea l'impostazione del bilanciamento del bianco rimane memorizzata!

Ottimo consiglio quello della mod. panorama notturno. Lo aggiungo alla paginetta.
Peccato che manchi il bilanciamento del bianco. L' AWB panasonic è penoso.

Altro problema che sto incontrando nell'uso della tz7 è che in piena luce, magari con il sole alle spalle (peraltro vecchia regola fotografica!), non vedo quasi na cippa!!!
Con la "vecchia" casio Z1200, che per fortuna non ho ancora venduto, il display è leggibilissimo.
Eppure nei vari forum e review è raramente riportato... sarò solo io ?

;)

Detroit
27-12-2009, 21:40
Chiedo scusa se insisto...........
Ma è possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire come si fa a creare un unico file mts (dai tanti file creati dalla tz7 in una giornata qualunque di riprese) da salvare sul pc (non masterizzare) lasciando invariata la qualita' e formato dello stesso?
Io non ci sono riuscito.............
Ho provato piu' software qualcuno per incopatibilita' di formato, altri per conversioni penose, quello in corredo (non l'ho ancora capito se puo' farlo)
Io ancora sono alla ricerca.........
Sostanzialmente voglio un software semplice, che mi permette di unire piu clip insieme e salvarli in unico file.
Un aiuto è gradito grazie a tutti.

Ho acquistato la tz7 circa 2 settimane fa e già rispedita per un pixel bruciato nel display. Ho comunque avuto la possibilità di fare alcune foto e filmati in avchd 720p.
Per unire i filmati ho utilizzato power director 8. I filmati sono stati convertiti in formato H.264 avc ris. 1440x1080 creando un file M2TS.
Poi utilizzando pinnacle studio 14 hd mi sono creato un bel filmatino ( si intente senza perdere qualità di video) con video,foto, musica, transizioni ecc.).
Comunque per unire gli avc hd va bene power director (è importante che venga salvato in formato H.264 AVC ris. 1440x1080) ho provato altre risoluzioni ma nisba in alcuni casi il video andava a colpi.
Ciao

jonnypad
27-12-2009, 22:53
Altro problema che sto incontrando nell'uso della tz7 è che in piena luce, magari con il sole alle spalle (peraltro vecchia regola fotografica!), non vedo quasi na cippa!!!
Con la "vecchia" casio Z1200, che per fortuna non ho ancora venduto, il display è leggibilissimo.
Eppure nei vari forum e review è raramente riportato... sarò solo io ?

;)

sicuro che non hai messo il MODO LCD su OFF o AUTO POWER?
ed hai controllato che luminosità del display sia su 0 o superiore?
magari li hai impostati per risparmiare la batteria e te ne sei dimenticato e in quel caso se batte il sole sul display vedrai poco.. .

quando MODO LCD è su ON mi sembra che il display sia ben illuminato, io non ho mai trovato difficoltà in tutti questi mesi.

fabri22
28-12-2009, 00:45
Stamane le ho messe fianco a fianco, sole alle spalle, casio e pana col display settato al max.
Con la casio era possibile inquadrare, con la tz7 a malapena. Sarà il sole di queste parti... :)
Non sono l'unico, questo thread (http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1033&thread=34067776) è recente.
La qualcuno consiglia l'uso di pellicole anti-glare.

omega726
28-12-2009, 15:02
Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....

Torpedine
28-12-2009, 15:02
ERRATA CORRIGE: Avevo sulla scheda un filmato realizzato prima dell'inizializzazione e questo dava evidentemente fastidio perché non era in PAL. Riformattata la scheda si è risolto il problema e i filmati vengono registrato ben oltre 15 minuti.
___________________

Nuovo problema:
La Tz7 è una versione SG, inizializzata con la procedura postata una o due pagine indietro.
Prima di ciò la fotocamera realizzava filmati, adesso invece mostra questo avviso:
http://img51.imageshack.us/img51/5215/img0301zl.jpg (http://img51.imageshack.us/i/img0301zl.jpg/) http://img51.imageshack.us/img51/img0301zl.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img51/img0301zl.jpg/1/)

La scheda SD è una Trascent classe 6.

Avete qualche idea di ciò che significhi?
Grazie.

arnyreny
28-12-2009, 15:45
Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....

:mad: :O :O :muro:

fabri22
28-12-2009, 16:53
Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....
Solidarietà.
E quanto vorrebbero?

Torpedine
28-12-2009, 17:02
Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....

Se ti è possibile ritirarla senza pagare niente ti conviene comprare un display sulla baia: 40 euro e te la cavi.

MiKeLezZ
28-12-2009, 18:11
Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....Le riparazioni in garanzia avvengono in forma gratuita nel solo caso il danno non sia stato causato da incuria dell'utente, bensì da un difetto produttivo evidentemente saltato dal controllo qualità (salvo casi particolari in cui il magnanimo produttore si accolla sostituzioni non strettamente necessarie solo per soddisfazione del cliente).

Nel tuo caso lo schermo LCD si è rotto a causa di una medio/forte pressione che ha determinato la frattura del sottile strato di vetro che racchiude i cristalli liquidi.

Basta una spigolata con un libro, una caduta su qualcosa di duro, o altro.. non serve usare il martello.

Non importa poi lo strato superficiale di policarbonato (che evita graffi e riflessi) sia integro, il danno non è certo stato causato da "magia"... significa solo che è più elastico dello strato di vetro inferiore e ha retto meglio il colpo.

Certo che devi pagare.

omega726
28-12-2009, 18:22
Le riparazioni in garanzia avvengono in forma gratuita nel solo caso il danno non sia stato causato da incuria dell'utente, bensì da un difetto produttivo evidentemente saltato dal controllo qualità (salvo casi particolari in cui il magnanimo produttore si accolla sostituzioni non strettamente necessarie solo per soddisfazione del cliente).

Nel tuo caso lo schermo LCD si è rotto a causa di una medio/forte pressione che ha determinato la frattura del sottile strato di vetro che racchiude i cristalli liquidi.

Basta una spigolata con un libro, una caduta su qualcosa di duro, o altro.. non serve usare il martello.

Non importa poi lo strato superficiale di policarbonato (che evita graffi e riflessi) sia integro, il danno non è certo stato causato da "magia"... significa solo che è più elastico dello strato di vetro inferiore e ha retto meglio il colpo.

Certo che devi pagare.

Si peccato che la rottura si è verificata in un arco temporale di 15\20 minuti (tempo dall'ultimo utilizzo a quello successivo in cui mi sono accorto della rottura) in cui la fotocamera era rinchiusa nella sua custodia all'interno del piuminino...arco temporale in cui sono sicuro che la fotocamera non ha ricevuto ne urti ne pressioni (sono stato in piedi tutto il tempo e non mi è venuto addosso nessuno, non mi sono appoggiato a niente e la cam non era forzata dentro una tasca ma ci stava comodamente).
Poi può scendere dio in persona a dirmi che l'ho rotta io ma quando non ho il benchè minimo dubbio anche lui può andare dove so io!

omega726
28-12-2009, 18:25
Comunque se volete farvi quattro risate oltre al centro assistenza ho chiesto a quattro altri negozi e tutti mi hanno detto che mi conviene buttare la macchina perchè la riparazione viene intorno ai 200\250 euro.....vedete voi.
Prima ho chiamato un rivenditore di venezia che ha il display a buon prezzo (per essere in italia intendo) e mi ha detto di smontarla e verificare che il display sia identico a quello che vendono loro perchè a volte possono cambiare alcune cose tipo la lunghezza della piattina di connessione ecc...credo che il discorso sia generalizzato a tutte le cam, ma che voi sappiate della tz7 esistono diversi tipi di display a livello costruttivo?

vs88
28-12-2009, 18:36
comprata online...
incrociamo le dita...........

@omega726
se ti può consolare io avrei reagito in modo molto meno composto!

fabri22
28-12-2009, 18:40
Comunque se volete farvi quattro risate oltre al centro assistenza ho chiesto a quattro altri negozi e tutti mi hanno detto che mi conviene buttare la macchina perchè la riparazione viene intorno ai 200\250 euro.....vedete voi.
Prima ho chiamato un rivenditore di venezia che ha il display a buon prezzo (per essere in italia intendo) e mi ha detto di smontarla e verificare che il display sia identico a quello che vendono loro perchè a volte possono cambiare alcune cose tipo la lunghezza della piattina di connessione ecc...credo che il discorso sia generalizzato a tutte le cam, ma che voi sappiate della tz7 esistono diversi tipi di display a livello costruttivo?
Probabimente esistono differenze qualitative. Eviteri quelli cinesi.
Sulla baia puoi farti un'idea leggendo i feedback.
In ogni caso anche il peggior display non pregiudica le immagini registrate.
Per curiosità, ma prima di riporla nella custodia e poi nel piumino (al caldo), fuori che temperatura c'era?

omega726
28-12-2009, 18:49
Probabimente esistono differenze qualitative. Eviteri quelli cinesi.
Sulla baia puoi farti un'idea leggendo i feedback.
In ogni caso anche il peggior display non pregiudica le immagini registrate.
Per curiosità, ma prima di riporla nella custodia e poi nel piumino (al caldo), fuori che temperatura c'era?

Lo sbalzo termico è la prima cosa che ho pensato ma la stavo usando all'interno....
Vabbè comunque fancrocchiolo...io il display l'ho ordinato...è di venezia o dintorni e ci ho parlato al telefono prima di ordinare ed è stato veramente professionale.
Pagato 57 euro con spedizione....certo lo potevo trovare a meno ma il più basso (38 euro) arrivava dagli stati uniti e mi sembrava troppa strada con posta ordinaria (di quella usa mi fido ma non di quella nostrana) mentre tutti gli altri a meno (poco meno) arrivavao da honk kong o da altre parti della cina....
Domattina prima di partire per la montagna la smonto che è la parte che mi spaventa di più.....

jonnypad
28-12-2009, 19:06
Stamane le ho messe fianco a fianco, sole alle spalle, casio e pana col display settato al max.
Con la casio era possibile inquadrare, con la tz7 a malapena. Sarà il sole di queste parti... :)
Non sono l'unico, questo thread (http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1033&thread=34067776) è recente.
La qualcuno consiglia l'uso di pellicole anti-glare.

io ho su una pellicola che usavo anche per i cellulari.. forse sarà per quello che vedo qualcosa. Ho letto quel topic inglese, ed effettivamente devo precisare una cosa: io intendevo dire che anche in caso di luminosità intensa vedo la scena sul display, cioè riesco a puntare su ciò che desidero. Certo però nel review della foto in quelle condizioni lo schermo non è abbastanza luminoso per capire se i colori e l'esposizione sono venuti correttamente. Mi era successo spesso a Bali dove il sole batteva fortissimo e dovevo mettermi in ombra o girarmi contro luce per verificare il risultato dello scatto.



Bene, farà piacere a tutti sapere che il display non è coperto da garanzia.....quindi per ripararlo devo pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi esprimo....
Brutta notizia.. ma non puoi dimostrare che non ha preso colpi visto che il case è tenuto alla perfezione??


Le riparazioni in garanzia avvengono in forma gratuita nel solo caso il danno non sia stato causato da incuria dell'utente, bensì da un difetto produttivo evidentemente saltato dal controllo qualità (salvo casi particolari in cui il magnanimo produttore si accolla sostituzioni non strettamente necessarie solo per soddisfazione del cliente).

Nel tuo caso lo schermo LCD si è rotto a causa di una medio/forte pressione che ha determinato la frattura del sottile strato di vetro che racchiude i cristalli liquidi.

Basta una spigolata con un libro, una caduta su qualcosa di duro, o altro.. non serve usare il martello.

Non importa poi lo strato superficiale di policarbonato (che evita graffi e riflessi) sia integro, il danno non è certo stato causato da "magia"... significa solo che è più elastico dello strato di vetro inferiore e ha retto meglio il colpo.

Certo che devi pagare.


Non è l'unico a cui è successo senza aver subito urti. Come ho già detto, un caso simile è discusso in questo topic (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1201402.html). L'utente diceva che era nella custodia, in una tasca dei pantaloni corti (la tasca sulla gamba). E anche qui il corpo della macchina è in perfette condizioni.
E non penso sia a causa della temperatura perchè è successo a luglio.

Anche io l'ho tenuta spesso in quella tasca ma sempre dentro la custodia.. oppure con la custodia appesa ai pantaloni o a tracolla, e spesso ballava o urtava la gamba mentre camminavo, ma la custodia era ed è li per proteggerla da urti e cadute. E' una compatta non un pezzo di ceramica.. il display non dovrebbe rompersi se la camera è ben protetta.
Pensa ai cellulari che sono sempre in tasca, si muovo e spesso sono senza la custodia.. eppure se non prendono colpi diretti i display non si rompono.


Alla fine da quanto ho capito quell'utente è riuscito a concludere con una riparazione in garanzia presso un negozio che fa riparazioni. E' riuscito ad usare la garanzia perchè il negoziante ha notato il perfetto stato del corpo macchina.

omega726
28-12-2009, 19:26
io ho su una pellicola che usavo anche per i cellulari.. forse sarà per quello che vedo qualcosa. Ho letto quel topic inglese, ed effettivamente devo precisare una cosa: io intendevo dire che anche in caso di luminosità intensa vedo la scena sul display, cioè riesco a puntare su ciò che desidero. Certo però nel review della foto in quelle condizioni lo schermo non è abbastanza luminoso per capire se i colori e l'esposizione sono venuti correttamente. Mi era successo spesso a Bali dove il sole batteva fortissimo e dovevo mettermi in ombra o girarmi contro luce per verificare il risultato dello scatto.




Brutta notizia.. ma non puoi dimostrare che non ha preso colpi visto che il case è tenuto alla perfezione??





Non è l'unico a cui è successo senza aver subito urti. Come ho già detto, un caso simile è discusso in questo topic (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1201402.html). L'utente diceva che era nella custodia, in una tasca dei pantaloni corti (la tasca sulla gamba). E anche qui il corpo della macchina è in perfette condizioni.
E non penso sia a causa della temperatura perchè è successo a luglio.

Anche io l'ho tenuta spesso in quella tasca ma sempre dentro la custodia.. oppure con la custodia appesa ai pantaloni o a tracolla, e spesso ballava o urtava la gamba mentre camminavo, ma la custodia era ed è li per proteggerla da urti e cadute. E' una compatta non un pezzo di ceramica.. il display non dovrebbe rompersi se la camera è ben protetta.
Pensa ai cellulari che sono sempre in tasca, si muovo e spesso sono senza la custodia.. eppure se non prendono colpi diretti i display non si rompono.


Alla fine da quanto ho capito quell'utente è riuscito a concludere con una riparazione in garanzia presso un negozio che fa riparazioni. E' riuscito ad usare la garanzia perchè il negoziante ha notato il perfetto stato del corpo macchina.
Il corpo macchina è in perfette condizioni ed è la prima cosa che gli ho fatto notare, però a loro non interessa...dicono che da solo non si rompe e questo è quanto....non c'è modo di obiettare se te la mettono così se non facendogli causa...cosa che ovviamente non si fa....

omega726
28-12-2009, 19:28
L'unica cosa di cui non mi capacito proprio è come sia possibile che un azienda come panasonic perda la faccia e il cliente per un componente che gli costerà dieci dollari....la trovo veramente una cosa da imbecilli....

MiKeLezZ
28-12-2009, 20:13
Il corpo macchina è in perfette condizioni ed è la prima cosa che gli ho fatto notare, però a loro non interessa...dicono che da solo non si rompe e questo è quanto....non c'è modo di obiettare se te la mettono così se non facendogli causa...cosa che ovviamente non si fa....Magari l'hai messa nella custodia che era GIA' rotta... solo che a schermo spento non te ne sei accorto. Così quando l'hai tirata fuori hai immaginato fosse successo quando ce l'avevi in tasca... ma non è così. Una ipotesi; potrebbero essercene altre.
Di certo converrai con me che da solo le cose non si rompono. Se altrimenti fosse, la gente dovrebbe trovarla già rotta appena scartata la scatola, e un caso del genere è inascoltato.

L'unica cosa di cui non mi capacito proprio è come sia possibile che un azienda come panasonic perda la faccia e il cliente per un componente che gli costerà dieci dollari....la trovo veramente una cosa da imbecilli....Perchè se tutte le aziende dovessero spendere 10 dollari ogni volta un cliente butta per terra il loro prodotto o rompe lo schermo andrebbero in fallimento.

omega726
29-12-2009, 00:03
Magari l'hai messa nella custodia che era GIA' rotta... solo che a schermo spento non te ne sei accorto. Così quando l'hai tirata fuori hai immaginato fosse successo quando ce l'avevi in tasca... ma non è così. Una ipotesi; potrebbero essercene altre.
Di certo converrai con me che da solo le cose non si rompono. Se altrimenti fosse, la gente dovrebbe trovarla già rotta appena scartata la scatola, e un caso del genere è inascoltato.
No, l'ho messa nella custodia subito dopo averla usata e funzionava...l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari uno sbalzo termico unito all'eccessiva pressione dei componenti abbia portato la frattura.

Perchè se tutte le aziende dovessero spendere 10 dollari ogni volta un cliente butta per terra il loro prodotto o rompe lo schermo andrebbero in fallimento.
Posso capirlo se applicato a tutti....ma con i clienti che non comprano un prodotto esattamente entry level....
E comunque mi viene in mente la Apple che a meno che il danno sia proprio palesemente provocato, se ne fregano e te lo passano in garanzia....quindi se vogliono lo possono fare....

Sunset
29-12-2009, 00:29
Posso capirlo se applicato a tutti....ma con i clienti che non comprano un prodotto esattamente entry level....
E comunque mi viene in mente la Apple che a meno che il danno sia proprio palesemente provocato, se ne fregano e te lo passano in garanzia....quindi se vogliono lo possono fare....

Ma per caso è Fowa la tua?

omega726
29-12-2009, 00:34
Ma per caso è Fowa la tua?

Cosa significa?

Sunset
29-12-2009, 02:22
Cosa significa?

Andiamo bene...:rolleyes:

E' l'importatore italiano della Panasonic fotocamere/videocamere: http://www.fowa.it/panasonic/panasonic.htm

Ovviamente se non sai cos'è, vuol dire che la tua macchina NON è Fowa.

Ergo te la riparano a denti stretti (solo per il primo anno credo) e come possono, come in questo caso, si rifiutano di riparartela.

Ormai hai comprato il display (la cui applicazione invaliderà per sempre la garanzia su tutto il resto della macchina).
La roba di Pixmania ovviamente non è Italiana e quindi non è mai dei nostri importatori.
Con Canon va bene anche se viene dalla Papuasia, perchè si importa ovunque i prodotti da se (e fornisce assistenza) e quindi la garanzia è a tutti gli effetti mondiale.
Con altre marche qui da noi non è così.
Cmq Pixmania si fa carico della garanzia della roba venduta da loro spesso, proprio perchè sanno che non è coperta in loco. Ritrova il contratto e leggi che dice a riguardo. Se spetta a loro contattali e spiegagli che è un difetto comune di quel modello, hai visto mai ;)
Se poi ti ridice male, farei un ultimo tentativo contattando Panasonic Italia/Europe: http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Garanzie/Garanzie/Garanzia+Pan-Europea/1084335/index.html#anker_1084338
Poi se non hai voglia di sbatterti, montatelo da solo ma il giorno che resta incastrato l'obiettivo, o te la ripari da solo o la usi come atipico fermacarte.

ivano82
29-12-2009, 09:43
Vorrei un consiglio su quale cavo mini hdmi acquistare per collegare la ZS3(TZ7) ad un televisore LG HDready.
Su Ebay ve ne sono di tutti i prezzi (alcuni funzionano solo su ps3-xbox-sony o canon ).

il cavo qua sotto secondo voi è funzionante?
http://cgi.ebay.it/Mini-HDMI-to-AV-HDMI-1-3a-b-1-2M-Cavo-Nuovo-Noteboo_W0QQitemZ370305191482QQcmdZViewItemQQptZISDN_Router_Cavi_Adattatori?hash=item5637e8ce3a

tonyrm
29-12-2009, 10:05
Vorrei un consiglio su quale cavo mini hdmi acquistare per collegare la ZS3(TZ7) ad un televisore LG HDready.
Su Ebay ve ne sono di tutti i prezzi (alcuni funzionano solo su ps3-xbox-sony o canon ).

il cavo qua sotto secondo voi è funzionante?
http://cgi.ebay.it/Mini-HDMI-to-AV-HDMI-1-3a-b-1-2M-Cavo-Nuovo-Noteboo_W0QQitemZ370305191482QQcmdZViewItemQQptZISDN_Router_Cavi_Adattatori?hash=item5637e8ce3a

Se cerchi bene lo stesso cavo lo trovi in europa e anche a meno.
Ciao

ivano82
29-12-2009, 10:48
Se cerchi bene lo stesso cavo lo trovi in europa e anche a meno.
Ciao

Meno di Euro 5,37 spese di spedizioni comprese??
Mi puoi dire dove, ma più che altro mi sai dire se realmente è compatibile
Ciao e Grazie

fabri22
29-12-2009, 11:11
Vorrei un consiglio su quale cavo mini hdmi acquistare per collegare la ZS3(TZ7) ad un televisore LG HDready.
Su Ebay ve ne sono di tutti i prezzi (alcuni funzionano solo su ps3-xbox-sony o canon ).
il cavo qua sotto secondo voi è funzionante?
http://cgi.ebay.it/Mini-HDMI-to-AV-HDMI-1-3a-b-1-2M-Cavo-Nuovo-Noteboo_W0QQitemZ370305191482QQcmdZViewItemQQptZISDN_Router_Cavi_Adattatori?hash=item5637e8ce3a
I cavi hdmi ed in particolare quelli mini hdmi non sono tutti uguali.
Questo probabilmente è quello che trovi smontando un cavo a basso costo made in china:
saldature e contatti approssimativi e rischio di fare danni all'amata tz7
http://img9.imageshack.us/img9/9606/hdmil.jpg

Quindi eviterei cavetti anonimi ed a prezzo stracciato.

Riguardo alla questione della garanzia "ufficiale" e display rotto non cambiava niente per omega726 considerando analoghe esperienze di altri con garanzia "ufficiale" in giro per la rete.
Quanto meno acquistandola ha risparmiato 100-150 € (ed è anche il mio caso!)
Per altri difetti il 1° anno tocca al fabbricante ed il 2° al venditore a patto che la macchina sia scontrinata all'acquisto.

Peraltro con la mia TZ7 (import) non ho il limite video dei 15 min (personalmente m'interessa poco)
ed ho pure scoperto che posso registrare video a 60 fps o a 50 fps con la procedura riferita da Torpedine e "approfondita" da me :D

Se siete interessati ho realizzato questa Guida alla Procedura Initial Settings (http://rapidshare.com/files/327421786/Procedura__Initial_Settings_.pdf) SOLO PER TZ7-SG !!! (TZ7-SG è scritto sullo scatolo)

;)

ivano82
29-12-2009, 13:16
I cavi hdmi ed in particolare quelli mini hdmi non sono tutti uguali.
Questo probabilmente è quello che trovi smontando un cavo a basso costo made in china:
saldature e contatti approssimativi e rischio di fare danni all'amata tz7


Grazie per le info,
a me però interessava anche sapere se qualcuno ha acquistato un cavo per il collegamento al televisore e dove lo ha acquistato.
Insomma vorrei fidarmi di qualcuno che lo stà usando ed è soddisfatto.
Non ho nessuna intenzione di comprare un cavo originale Panasonic (30-40 Euro roba da matti!!), ma vorrei almeno prendere un cavo che funzioni, e non arrechi danni alla macchina.

robeagle
29-12-2009, 13:18
Salve a tutti,
è da un pò di giorni che seguo questo thread ed avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ho visto varie sigle sul web (EG-A, EG-K) ed altre lette proprio qui sul forum (SG, EU) affiancate al nome "Lumix DMC TZ7".
Possiamo fare un pò di chiarezza? Effettivamente cosa cambia? E poi secondo voi è possibile sapere effettivamente quale "sigla" ci ritroveremo a casa?
Per esempio io vorrei acquistarla su Pixmania ma quest'ultimi non specificano un bel niente!:mad:
Per quanto riguarda invece i video, registra o no a 60 fps? Mi stanno cominciando a sorgere diversi dubbi. :help:
Spero possiate darmi una mano, ve ne sarei grato. A presto.
Grazie mille a tutti anticipatamente.

Ciao ciao:D

Roberto

Miky Xp+
29-12-2009, 13:53
Ragazzi 3 domande:

1-Dove posso trovare la tz-7 al prezzo più basso in assoluto senza correre rischi.

2-Le tz-7 appena uscite che firmware montano?

3-Come andiamo ad autonomia di batteria? Ho sentito in giro che qualcuno si lamenta...eventualmente una batteria di riserva costa molto?

Grazie.

UP

patata fritta
29-12-2009, 14:12
ciaooo sono un nuovo possessore di tz7 mi sembra che sia un cannone davvero spettacolare!!!:D però non ho il menu in italiano esiste la soluzione?

Torpedine
29-12-2009, 14:25
UP


ciaooo sono un nuovo possessore di tz7 mi sembra che sia un cannone davvero spettacolare!!!:D però non ho il menu in italiano esiste la soluzione?

Caspita...
@Miky: La vita è un rischio.
@Patata la risposta è poche righe sopra, ma credo che leggere almeno le ultime pagine di questa discussione potrebbe esserti utile.

Miky Xp+
29-12-2009, 15:18
Qualche risposta più intelligente?
Grazie.

patata fritta
29-12-2009, 15:22
torp grazie della tua considerazione io ho visto un paio di pagine prima la soluzione però non è chiarissima e perdonami se sono un po di coccio!!:D ora sono arrivato a pag 139 per vedere se qualcuno ha messo la soluzione in maniera piu chiara per i coccioni come me!:D :D :D

fabri22
29-12-2009, 15:25
Grazie per le info,
a me però interessava anche sapere se qualcuno ha acquistato un cavo per il collegamento al televisore e dove lo ha acquistato.
Insomma vorrei fidarmi di qualcuno che lo stà usando ed è soddisfatto.
Non ho nessuna intenzione di comprare un cavo originale Panasonic (30-40 Euro roba da matti!!), ma vorrei almeno prendere un cavo che funzioni, e non arrechi danni alla macchina.

A giorni mi arriva questo (http://cgi.ebay.it/Mini-HDMI-Kabel-fuer-PANASONIC-A-C-wie-RP-CDHM15E-K-1-5m_W0QQitemZ120511292382QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Foto_Camcorderzubeh%C3%B6r_PM?hash=item1c0f0863de)...se aspetti ti dico come va.
A me interessa anche che supporti il controllo CEC che abilita il Viera link sui tv panasonic (cioè pilotare la riproduzione foto e video col telecomando del tv).

@patata fritta
azz... ho appena scritto una Guida su come fare postando il link qualche pixel più in alto

;)

Torpedine
29-12-2009, 15:35
@ Patata:
Qui c'è la procedura come "brutalmente" mi è stata data dal venditore: senza figurine ma l'ho seguita senza problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30203097&postcount=2844

In un post poche righe sopra c'è il pdf realizzato da Fabri22 con tanto di immagini. Questo è l'indirizzo dove puoi scaricarlo.
http://rapidshare.com/files/327421786/Procedura__Initial_Settings_.pdf

Spero che uno dei due ti risulti comprensibile.

patata fritta
29-12-2009, 15:50
grazie torp sei gentilissimo ma non riesco a capire cosa intendono con "su" (freccia in alto) che xxxx vorra dire?????

patata fritta
29-12-2009, 16:00
opsss torp ci sono arrivato ma non capisco perche mi dia un triangolo giallo che xxxx sara'?

fabri22
29-12-2009, 16:03
[B]
Spero che uno dei due ti risulti comprensibile.

Se ti diciamo pulsante del + e del - ... ? :D

Torpedine, tu alla fine come l'hai settata? Mi sa che lascio l'ENG coi 50 fps video

;)

Torpedine
29-12-2009, 16:30
Torpedine, tu alla fine come l'hai settata? Mi sa che lascio l'ENG coi 50 fps video

;)

Ho seguito "paro-paro" la sequenza di tasti che mi ha girato il venditore: lo scopo era ottenere il menu italiano e l'ho ottenuto.
Ho verificato che filma oltre i 15 minuti... poi ho provato a rielaborare un paio di giga di filmato e a codificarlo Mpeg4 e mi sono reso conto che con la risoluzione che butta fuori questa macchinetta mi servirebbe un computer nuovo: i tempi di codifica sono poco proponibili.

Il filmato era un Avchd 1280*720 a 29,97 Fps di circa 17 minuti, 1.84Gb.

P.s.: Un framerate più elevato del normale è fondamentale per avere una buona base di partenza su cui lavorare in postproduzione; con i vari giochetti e filtri che si applicano molti fotogrammi vengono spostati fuori sincronia e poi vengono fusi tra loro (blend) quando viene creato il filmato finale. Perciò più abbondanza di fotogrammi abbiamo e meno si impasta il filmato finale. Se poi usiamo come monitor un mediocre televisore LCD che lascia la scia nelle scene dinamiche... allora è fatica sprecata.

fabri22
29-12-2009, 16:36
Potenza della TZ7...

Nell prime 2 immagini da grandangolo a zoom sulla nave al centro (a circa 3 km)

http://img51.imageshack.us/img51/5480/zoom1m.jpg

In questa 2 uomini sotto la scialuppa di salvataggio di quella nave (prima che facesse scuro)

http://img190.imageshack.us/img190/6989/ingrand1.jpg


...mi sono reso conto che con la risoluzione che butta fuori questa macchinetta mi servirebbe un computer nuovo: i tempi di codifica sono poco proponibili.

Il filmato era un Avchd 1280*720 a 29,97 Fps di circa 17 minuti, 1.84Gb.
Già, ma natale è alle spalle :D

Torpedine
29-12-2009, 17:04
Già, ma natale è alle spalle :D

Trovo che sia una bella macchinetta, ma pur sempre un giocattolo da cui non bisogna pretendere troppo. Inutile dire che molte fotocamere avrebbero fatto di meglio, soprattutto le analogiche con un buon vetro come ottica.

Un po' per lo stesso motivo forse penso che il video in alta risoluzione vada oltre quello che è necessario a me come a molti utenti: per scopi professionali o semiprofessionali la qualità è pessima rispetto a quello che offre una videocamera con tre zeri (prima della virgola) nel prezzo, per filmare il mio amico che fa lo scemo alla festa di compleanno basta e avanza molto meno.

Insomma, non cambierò il pc perché ho comprato una nuova compattina... cercherò un'altra scusa.

robeagle
29-12-2009, 18:15
Salve a tutti,
è da un pò di giorni che seguo questo thread ed avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ho visto varie sigle sul web (EG-A, EG-K) ed altre lette proprio qui sul forum (SG, EU) affiancate al nome "Lumix DMC TZ7".
Possiamo fare un pò di chiarezza? Effettivamente cosa cambia? E poi secondo voi è possibile sapere effettivamente quale "sigla" ci ritroveremo a casa?
Per esempio io vorrei acquistarla su Pixmania ma quest'ultimi non specificano un bel niente!:mad:
Per quanto riguarda invece i video, registra o no a 60 fps? Mi stanno cominciando a sorgere diversi dubbi. :help:
Spero possiate darmi una mano, ve ne sarei grato. A presto.
Grazie mille a tutti anticipatamente.

Ciao ciao:D

Roberto

UP!!!

qualke anima pia ke mi da retta?:(

fabri22
29-12-2009, 19:13
Trovo che sia una bella macchinetta, ma pur sempre un giocattolo da cui non bisogna pretendere troppo. Inutile dire che molte fotocamere avrebbero fatto di meglio, soprattutto le analogiche con un buon vetro come ottica.
Mah, leggo invece in giro che molti possessori di una digi-reflex non disdegnano di usarla in sostituzione... certo non per un servizio di matrimonio o per un reportage sul "National Geographic".
Nessuna compatta supera i risultati delle mie ottiche originali Minolta dal 20mm al 200mm, ma chi se le porta più in giro, magari con la telecamera x i video, in una borsa che alla fine ti indolenzisce la spalla.
Diciamo che la tz7 è un perfetto compromesso racchiuso in pochi grammi.
UP!!!

qualke anima pia ke mi da retta?:(

Hai letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30206008&postcount=2848)?

Torpedine
29-12-2009, 19:32
Diciamo che la tz7 è un perfetto compromesso racchiuso in pochi grammi.



Concordo. Rimanedo in campo digitale un sensore più esteso e lenti più grandi danno indubbi vantaggi. Andando sull'analogico... bhè penso alla latitudine di posa e mi fermo qua.
Per un pezzo di pane mi sono comprato alcune ottiche tra cui splendidi Pentax Smc a vite degli anni 70 che usavo anche su Canon Eos, un trattamento antiriflesso che rimane a mio parere emozionante. Ho un sacco di roba sepolto dalla polvere...

robeagle
29-12-2009, 19:43
Hai letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30206008&postcount=2848)?

Grazie Fabri, si avevo letto però alcuni dubbi rimangono. Ovvero, la garanzia cambia a seconda della versione? E se sì, come?
Poi il discorso dei fps, non registrano tutte a 60fps? Grazie mille!

fabri22
29-12-2009, 19:52
Ho un sacco di roba sepolto dalla polvere...
Il target di vendita di questa macchinetta è proprio nei "vecchi" fotoamatori come noi :D
PS ne ho bruciati di rullini dia nella tua bella Toscana ai tempi dell'università... ;)

@robeagle Si la garanzia cambia da ITA a Europea a WorldWide. Registrano a 50 o 60 fps. Dipende dal paese di vendita.

crycos79
29-12-2009, 20:02
Ciao a tutti volevo dirvi che ho fatto dei filmati in una palestra con selezione sul manuale bilanciamento del bianco su incandescente iso 200 video hd e devo dire che si comporta molto bene calcolando che ero al chiuso audio spettacolare non ovattato.
Ho fatto delle foto ad uno spettacolo al chiuso luci tipo concerto con impostazione manuale iso 400 no flash bilanciamento del bianco automatico e sono venute molto bene alcune leggetmente mosse ma 2 0 3 su 30 foto e devo dire che a iso 400 non sono poi cosi male.
Ho fatto un confronto con la mia canon 860is 28mm stesse impostazioni in casa poca luce iso 200 in manuale ( no flash ) e la tz7 faceva foto piu dettagliate e non mosse confronto alla canon ( lo satbilizzatore panasonic funge meglio) , poi ho notato che la canon a piu effetto barile nelle foto cosa che la tz7 non ha .( effetto che tende ad arrotondare l'immagine )
Consiglio vivamente di fare foto al chiuso sempre con impostazioni manuali ( iso max 400 bilanciamento del bianco manuale e no flash) magari fuori puo andare bene anche in automatico ma tenete conto che alcune impostazioni la fotocamera no riesce ad ottimizzarle per qui conviene fare delle prove in manuale .
Esempio ho fatto una foto a natale in casa in automatico la fotocamera alzava il valore iso a 800 perche' non ho messo il flash per qui foto sgranata ,in manuale a iso 200 e venuta benissimo .
Mi accorgo giorno per giorno che con un po di pratica fai delle belle foto e la tz7 e' secondo me e un ottimo compromesso .
Infine volevo complimentarmi con Fabri22 per la utilissima guida .

Ciao a tutti e buon anno :D

robeagle
29-12-2009, 20:12
@robeagle Si la garanzia cambia da ITA a Europea a WorldWide. Registrano a 50 o 60 fps. Dipende dal paese di vendita.

..e come faccio a capire cosa sto acquistando? su parekki siti di e-commerce non è specificata la "versione"..io vorrei acquistare quella a 60 fps e magari senza "blocco" dei video..

fabri22
30-12-2009, 01:54
E di questo video HD con il giocattolino che ne dite? :D

http://img692.imageshack.us/img692/6087/moonyoutube.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=1dtok10i5u0)

Domani scrivo sul blog come ho fatto.

;)

ivano82
30-12-2009, 07:31
E di questo video HD con il giocattolino che ne dite? :D

http://img692.imageshack.us/img692/6087/moonyoutube.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=1dtok10i5u0)

Domani scrivo sul blog come ho fatto.

;)

FANTASTICo!! I miei complimenti!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Dario-Ori
30-12-2009, 08:24
Se siete interessati ho realizzato questa Guida alla Procedura Initial Settings (http://rapidshare.com/files/327421786/Procedura__Initial_Settings_.pdf) SOLO PER TZ7-SG !!! (TZ7-SG è scritto sullo scatolo)

;)[/QUOTE]

ciao mi chiamo dario

io ho una tz7 sg
a cui ho applicato la "procedura" per la lingua italiana.
tutto ok (tranne che il solito triangolo giallo con punto esclamativo allo spegnimento)
ho visto il tuo bel PDF e pensavo di poterla rimettere al linguaggio inglese e logo lumix in uscita ma la procedura da te descritta a me non va !
è forse attuabile solo una volta? il processo non è reversibile? non c'è un modo per ripristinare il linguaggio inglese e logo in uscita ?

ciao e grazie

Dario-Ori
30-12-2009, 09:02
... aproposito dimenticavo :D
qualcuno sa cosa facciano esattamente le voci sotto il menu "ROM BACKUP" sulla lumix tz7 ?? :eek:

ariciao ed arigrazie :eek: :eek:

fabri22
30-12-2009, 10:45
io ho una tz7 sg
a cui ho applicato la "procedura" per la lingua italiana.
tutto ok (tranne che il solito triangolo giallo con punto esclamativo allo spegnimento)
ho visto il tuo bel PDF e pensavo di poterla rimettere al linguaggio inglese e logo lumix in uscita ma la procedura da te descritta a me non va !
è forse attuabile solo una volta? il processo non è reversibile? non c'è un modo per ripristinare il linguaggio inglese e logo in uscita ?

ciao e grazie

Alla fine delle procedura, alla schermata (SG TZ7-OK-CANCEL–END) premi la freccia a sinistra.
L'ho già fatto diverse volte...ormai la mia tz7 è bilingue :D
"ROM BACKUP" memorizza sulla sd in 2 files EEPROM00.TXT e EEPROM01.TXT. O li copia da sd alla eprom della tz7 (ocio con questa cosa!!!)
A cosa servano ancora non lo so.
Mi sembra però che questa voce manchi quando il menu è settato in ENG (no ITA lang. - logo Lumix).
Si sa, noi italiani siamo più smanettoni... :D

PS Ho aggiunto al blog i dettagli sul "set" del video HD alla luna

;)

patata fritta
30-12-2009, 15:16
fabri complimenti! io sono riuscito a mettere il menu in italiano!!! non vi dico dove sbagliavo se no mi date del deficente!!!:muro: :muro: :muro: :mc: :sofico: :D

Torpedine
30-12-2009, 15:32
non vi dico dove sbagliavo

Io sono rimasto perplesso quando ho letto "macchinetta rossa" nelle istruzioni che avevo...

tonyrm
30-12-2009, 17:10
E di questo video HD con il giocattolino che ne dite? :D

http://img692.imageshack.us/img692/6087/moonyoutube.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=1dtok10i5u0)

Domani scrivo sul blog come ho fatto.

;)

Troppo bello per essere vero:D :D :D
Stavi su uno shuttle vicino la luna, altrimenti bhoooooo :eek: :eek: :eek: :eek:

djdavid
30-12-2009, 18:27
E di questo video HD con il giocattolino che ne dite? :D

http://img692.imageshack.us/img692/6087/moonyoutube.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=1dtok10i5u0)

Domani scrivo sul blog come ho fatto.

;)

Porca di una troja!!!!
12x la fotocamera, 10x il binocolo, totale ingrandimenti???

fabryno
30-12-2009, 18:57
E di questo video HD con il giocattolino che ne dite? :D

http://img692.imageshack.us/img692/6087/moonyoutube.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=1dtok10i5u0)

Domani scrivo sul blog come ho fatto.

;)

Spettacolare!!! Voglio proprio sapere come hai fatto...mitico!!!

fabri22
30-12-2009, 18:58
...Omissis...:D
12x la fotocamera, 10x il binocolo, totale ingrandimenti???

Lunghezza focale totale: 3000 mm :read:

Grazie per i vostri commenti.
In realtà si possono ottenere immagini ancora migliori, con più dettagli.
Il cielo era un tantino velato e poi, preso dall'emozione e dal freddo :D , ho dimenticato di settare al meglio misura esposimetrica, regolazione EV, ecc.

Tutti dai russi a comprare uno spotting scope! :D

fabryno
30-12-2009, 19:01
Lunghezza focale totale: 3000 mm :read:

Grazie per i vostri commenti.
In realtà si possono ancora ottenere immagini migliori, con più dettagli.
Il cielo era un tantino velato e poi, preso dall'emozione e dal freddo :D , ho dimenticato di settare al meglio misura esposimetrica, regolazione EV, ecc.

Tutti dai russi a comprare uno spotting scope! :D

Scusa fabri, per la precisione...che spotting scope hai usato?

fabri22
30-12-2009, 19:06
Scusa fabri, per la precisione...che spotting scope hai usato?

E' un monocolo (un mezzo binocolo) Sotem 10x15 made in USSR

fabryno
30-12-2009, 19:08
E' un monocolo (un mezzo binocolo) Sotem 10x15 made in USSR

Ma lo hai acquistato online o no?

Edit: ho visto ora il tuo blog e del monocolo, oddio ste bancarelle dei russi dalle mie parti non l'ho mai viste, oppure sono ciecato io...loooool
Puoi dirmi quanto lo hai pagato?

fabri22
30-12-2009, 19:20
Ma lo hai acquistato online o no?

Edit: ho visto ora il tuo blog e del monocolo, oddio ste bancarelle dei russi dalle mie parti non l'ho mai viste, oppure sono ciecato io...loooool
Puoi dirmi quanto lo hai pagato?

E chi si ricorda. Pochissimo comunque, tipo 10-15 €

Torpedine
30-12-2009, 19:27
dalle mie parti non l'ho mai viste

I polacchi si appostano davanti ai cimiteri..

fabryno
30-12-2009, 19:30
I polacchi si appostano davanti ai cimiteri..

azz...proprio li dovevano appostarsi :D

Miky Xp+
31-12-2009, 11:46
Davvero nessuno mi sa rispondere sulla situazione batterie?
Appena acquistata trovo montato il firmware che mi impedisce di inserire batterie non originali?
Le batterie originali sono molto care?
Autonomia?

Sono grato a chi mi risponderà..

fabryno
31-12-2009, 12:01
Davvero nessuno mi sa rispondere sulla situazione batterie?
Appena acquistata trovo montato il firmware che mi impedisce di inserire batterie non originali?
Le batterie originali sono molto care?
Autonomia?

Sono grato a chi mi risponderà..

Ti rispondo solo sul costo della batteria originale, ovvero 45€. Io l'ho presa originale, voglio solo il meglio per il mio gioellino ;)

vs88
31-12-2009, 14:42
E' arrivata!!!!
Qualcuno sa dirmi come si legge il modello della macchina (per capire se è di quelle che registrano più di 15 minuti)??
Quale custodia consigliate?? Ho la versione firmware 1.2, qual'è l'ultima, consigliate l'aggiornamento?
Essendo nuova e non avendo il tempo materiale di leggere il manuale, avete qlk suggerimento in particolare sulle impostazioni da usare per stasera (festa in casa)??

PS:All'accensione la lingua era impostata su inglese, ho cambiato lingua semplicemente dal menu

patata fritta
31-12-2009, 16:49
ho iniziato a fare i primi scatti e sono davvero senza parole :D :D sono proprio contento di averla presa!!! però avrei bisogno di due consigli la custodia e la pellicola per lo schermo lcd :confused:

boezio74
31-12-2009, 21:17
quindi, se ho capito bene, chi compra la versione marchiata TZ7-EG-K in vendita nei centri commerciali nostrani, la deve tenere così com'è con il time limit del 15 minuti per i filmati, e non c'è niente da fare ...?
Auguri di buon anno a tutto il forum :cincin:

crycos79
01-01-2010, 10:27
quindi, se ho capito bene, chi compra la versione marchiata TZ7-EG-K in vendita nei centri commerciali nostrani, la deve tenere così com'è con il time limit del 15 minuti per i filmati, e non c'è niente da fare ...?
Auguri di buon anno a tutto il forum :cincin:

Si e' cosi' io la ho comprata in un centro commerciale e ho il limite di 15 min ma per me non e un problema perche ho fatto dei filmati e non ho mai superato i 15min al massimo arrivavo a 5 o 6 min.
Poi apparte quello li puoi unire per cui non vedo il problema penso che filmare per 15 min sia difficile a meno che non riprendi concerti o cose particolari.
In conpenso hai la garanzia italiana di 2 anni e la lingua in italiano e la sicurezza che entro 7 giorni te la cambiano.
Ciao buone feste :)

boezio74
01-01-2010, 13:49
Si e' cosi' io la ho comprata in un centro commerciale e ho il limite di 15 min ma per me non e un problema perche ho fatto dei filmati e non ho mai superato i 15min al massimo arrivavo a 5 o 6 min.
Poi apparte quello li puoi unire per cui non vedo il problema penso che filmare per 15 min sia difficile a meno che non riprendi concerti o cose particolari.
In conpenso hai la garanzia italiana di 2 anni e la lingua in italiano e la sicurezza che entro 7 giorni te la cambiano.
Ciao buone feste :)

Ciao! Grazie per la risposta, sto valutando comunque di comprare la versione non UE per evitare il time limit.
Volevo chiedere a te od agli altri fortunati possessori di questo gioiellino se avete già avuto occasione di usare la fotocamera per riprendere filmati lunghi, se siete soddisfatti della qualità del video e se avete testato quant'è l'effettiva autonomia in minuti, usandola come videocamera, con una singola carica della batteria.
Grazie e auguri di buon anno a tutti! avanti con i brindisi e lo spumante... :gluglu:

crycos79
01-01-2010, 17:18
Ciao! Grazie per la risposta, sto valutando comunque di comprare la versione non UE per evitare il time limit.
Volevo chiedere a te od agli altri fortunati possessori di questo gioiellino se avete già avuto occasione di usare la fotocamera per riprendere filmati lunghi, se siete soddisfatti della qualità del video e se avete testato quant'è l'effettiva autonomia in minuti, usandola come videocamera, con una singola carica della batteria.
Grazie e auguri di buon anno a tutti! avanti con i brindisi e lo spumante... :gluglu:

Ho fatto dei filmati e devo dire che vengono molto bene in hd non ne ho fatti di lunghi per cui non so l'autonomia comunque in una giornata con batteria carica ho fatto 16 min di filmati complessivi e 30 foto e avevo ancora meta batteria per cui penso non sia male.
ciao :D
Per i filmati con il limite 15 min dipende cosa vuoi riprendere perche 15 min consecutivi sono abbastanza almeno per me .

Torpedine
01-01-2010, 18:00
avrei bisogno di due consigli la custodia e la pellicola per lo schermo lcd :confused:

Ho ordinato la pellicola Brando Ultraclear per Canon 450D. Ha gli angoli un po' smussati rispetto alla Tz7 ma come dimensioni dovremmo esserci (non ho fatto misurazioni dirette, ho solo sovrapposto le foto delle due fotocamere con fotosciòp). Appena arriva vi dico se mi sono sbagliato..

omega726
01-01-2010, 19:35
Buongiorno ragazzi.
Son tornato dalla montagna or ora e la TZ7 sta ancora scassata, però ci sono novità...
Abbandonata l'idea della riparazione in garanzia e della riparazione in negozio (250 euro per 6 minuti di lavoro), ho deciso di procedere da solo.
Prima di partire ho ordinato sulla baia il display da un rivenditore del veneto che puntualmente me lo ha consegnato due giorni dopo a casa per 57 euro....
Ora ho qui il display ma non ho ancora provveduto perchè domattina devo cercare il cacciavite adatto....
Nel frattempo vi posto due foto del display sostitutivo che presenza due evidenze:
1: c'è un adesivo sulla piattina di collegamento con un ologramma e delle scritte cinesi e ok....vabbene non fidarsi dei cinesi è vero...ma tanto sappiamo benissimo che sono prodotte li quindi non mi influenza negativamente....
2:Questa è la cosa che mi ha davvero colpito....il display sulla cornice metallica...è MARCHIATO SONY!!!!!!!!!
Sono comunque certo anche guardando i vari video e foto in rete che sia quello della TZ7...quindi non so che pensare....

http://img686.imageshack.us/img686/8689/img0241w.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/img0241w.jpg/)
http://img109.imageshack.us/img109/6927/img0242j.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/img0242j.jpg/)

fabri22
01-01-2010, 20:09
Panasonic Lumix DMC-TZ9
Data di uscita prevista: 11, Febbraio 2010

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

http://img46.imageshack.us/img46/4413/tz9.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Principali novità rispetto alla TZ7:

-Sensore 14 Mpx 1/1.8"
-Modalità: Full Manual, A , S, iA, SCN, Video (Full HD)
-SCN personalzzabili
-Autofocus (migliorato) e Manual Focus
-Mirino Ottico
-Posizione Pulsante di Scatto
-Flash potenziato
-Display Ultra Bright Shockproof
-Lenti protette Dustproof
-Batteria potenziata (1600 Amp - 490 scatti)
-Prezzo stimato di vendita: €325,9 (o permuta TZ7 + €35)

Io me la immagino così...

PS Per chi ancora s'illudesse è un FAKE. Volendo potete aggiungere ulteriori caratteristiche :D :D :D

Buon Anno, gente.

@omega726
Vai tranquillo. E' comune che i componenti interni siano di marchi diversi... e poi sony è una garanzia. Buon lavoro.


;)

smax
01-01-2010, 21:22
Ciao A tutti, Ammetto di non aver avuto molto tempo per provare le varie funzioni ma ho qualche dubbio sulle foto fatte in interno, in particolare la messa a fuoco, (premendo il tastino dello scatto a metà) è estrmamente lenta e le foto in interno hanno un rumore molto alto. Al momento sto provando la modalità iA. Chi mi sa dare qualche consiglio su come fare buoni scatti all'interno quindi con luce artificiale?
ciao e grazie

Pac21
02-01-2010, 16:09
Quale custodia consigliate?? u

Io ho preso al supermercato una custodia di marca REPORTER (si trovano in quasi tuttigli iper..ipercoop carrefour panorama etc)
La custodia è di quelle per navigatorei GPS Tipo TOMTOM One o Garmin, ma si adatta perfettamente alla tz7. non è imbottita e gonfia, ma sul davati e sul retro è rigida, con cerinera sui 3 lati.io l'ho presa blu elettrico per la mia TZ7 Blu e ci sta perfettamente sia come colori che come forme, sembra fatta aposta
:D :D :D :D :D :D

Pac21
02-01-2010, 16:19
un consiglio per la SD questa può andar bene? (è class 6 ma solo 6MB/sec??)
http://www.rsmconsumer.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=434

non vorrei spenderci troppo e mi va bene una 8Gb in alternativa se fosse poco performante dovrei prendere questa
http://www.microphos.net/trovaprezzi.html?Codice=SDSDRX3-08G-E21

crycos79
02-01-2010, 21:08
Ciao A tutti, Ammetto di non aver avuto molto tempo per provare le varie funzioni ma ho qualche dubbio sulle foto fatte in interno, in particolare la messa a fuoco, (premendo il tastino dello scatto a metà) è estrmamente lenta e le foto in interno hanno un rumore molto alto. Al momento sto provando la modalità iA. Chi mi sa dare qualche consiglio su come fare buoni scatti all'interno quindi con luce artificiale?
ciao e grazie

Mettila su modalita' manuale.
1: se usi il flash
-modalita colore Natural
-iso 80 - 100
-bilanciamento del bianco su incandescente
-flash su S correzzione occhi rossi oppure A correzzione occhi rossi
( in modo che faccia due lampi )

2: senza flash
-modalita colore Natural
-iso 200
-bilanciamento del bianco su incandescente
-minimo tempo di scatto 1/2
-stabilizzatore di immagine sul 2

Queste sono due possibilita per ottenere ottime foto , la modalita IA per interni tende al alzare il valore iso facendo di conseguenza venire le foto sgarnate.
Il mio consiglio e di usare la mod Ia in esterno con buona luce anche se io anche per l'esterno uso quella manuale.
Ciao fai delle prove poi mi dici .:D

omega726
02-01-2010, 21:43
Ciao a tutti....
Dopo averci lavorato su un pochino vi annuncio con gioia estrema che la mia Tz-7 è tornata alla vita.....
Ho infatti sostituito il display ed è tornata come nuova!
Nel caso servisse a qualcuno passo in PVT informazioni sul venditore ebay che mi ha spedito il display, si è infatto rivelato molto serio e il display che mi ha inviato ho scoperto che è pure totalmente originale dato che anche quello installao di serie è prodotto da Sony.
Sosituirlo riceide un pochino di calma e azienza e non è assolutamete diffiicile
L'unica vera rogna è la rimozione delle viti esterne, sono infatti costituite da un 70% di me@@a e da un 30% di alluminio, di conseguenza si spanano solo a guardarle....le ho tolte tutte tranne una che si è appunto spanata e l'ho tolta forandola con una punta da trapano (ovviamente con estrema delicatezza)...in settimana vado da un ottico e me ne faccio mettere una nuova.
QUi sotto vi posto le foto del vecchio display smontato, in una si vede il marchio sony e nell'altra è ben in evidenza la frattura del display...
Le foto sono ovviamente scattate dalla Tz7.....

http://img683.imageshack.us/img683/5008/p1040812.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/p1040812.jpg/)
http://img237.imageshack.us/img237/3810/p1040809.th.jpg (http://img237.imageshack.us/i/p1040809.jpg/)


P.S.
Scusate se parlo tanto ma son veramente felice....

Torpedine
02-01-2010, 22:19
viti esterne, sono infatti costituite da un 70% di me@@a e da un 30% di alluminio

E' una precisa politica aziendale..
ho esperienze di telefonia cellulare e posso dirti che molte marche anche primarie usano la stessa lega organica, che richiede attrezzi professionali in perfetto stato o di cambiare le viti prima di rimontare.
Comunque qualche anno fa dovevo sistemare una reflex della Yashica.. guardai gli esplosi e poi passai dall'assistenza chiedendo un po' di pietà: mi dissero "stai attento a quella vite quando la smolli perché è facile che si spezzi.."
Ovviamente si è spezzata come il tonno Palmera e allora ho capito che non mi avevano voluto fare il lavoro loro proprio perché era impossibile portarlo a termine in maniera indolore. Il ricambio ovviamente era "non più disponibile" e ho ancora un ammasso di circuiti e vitine in un cassetto.

omega726
02-01-2010, 22:47
E' una precisa politica aziendale..
ho esperienze di telefonia cellulare e posso dirti che molte marche anche primarie usano la stessa lega organica, che richiede attrezzi professionali in perfetto stato o di cambiare le viti prima di rimontare.
Comunque qualche anno fa dovevo sistemare una reflex della Yashica.. guardai gli esplosi e poi passai dall'assistenza chiedendo un po' di pietà: mi dissero "stai attento a quella vite quando la smolli perché è facile che si spezzi.."
Ovviamente si è spezzata come il tonno Palmera e allora ho capito che non mi avevano voluto fare il lavoro loro proprio perché era impossibile portarlo a termine in maniera indolore. Il ricambio ovviamente era "non più disponibile" e ho ancora un ammasso di circuiti e vitine in un cassetto.

Si ho immaginato che fosse una precisa scelta quella delle viti schifo...
Comunque come ho detto le ho rimesse tutte tranne quella che si è distrutta che mi farò sostituire dall'ottico o dall'orologiaio...credo che solo loro abbiano delle viti di quella dimensione...

fabri22
03-01-2010, 00:19
Ciao a tutti....
Dopo averci lavorato su un pochino vi annuncio con gioia estrema che la mia Tz-7 è tornata alla vita.....
L'unica vera rogna è la rimozione delle viti esterne, sono infatti costituite da un 70% di me@@a e da un 30% di alluminio, di conseguenza si spanano solo a guardarle...

Sono contento per te :)
Hai seguito altre guide oltre a quella di youtube già postata?

Ho due paranoie con la tz7 leggendo dei suoi problemi "hardware" sul web:
-la fragilità del display...che hai avuto la sfortuna di constatare
-la polvere sotto le lenti dell'obbiettivo

...entrambe fuori garanzia, ufficiale o meno :mad:

omega726
03-01-2010, 01:17
Sono contento per te :)
Hai seguito altre guide oltre a quella di youtube già postata?

Ho due paranoie con la tz7 leggendo dei suoi problemi "hardware" sul web:
-la fragilità del display...che hai avuto la sfortuna di constatare
-la polvere sotto le lenti dell'obbiettivo

...entrambe fuori garanzia, ufficiale o meno :mad:

No, non ho seguito nessun altra guida se non quel video su you tube....
Per la polvere sotto l'obbiettivo non ho ancora avuto il problema anche se devo dire che sarebbe meglio pulirlo fuori...voi che cosa consigliate per pulire l'obbiettivo esternamente?

DiGiT
03-01-2010, 09:00
Avendo letto della procedura per cambiare la lingua della versione SG, sapreste dirmi se va anche su una zs3 americana? questo perchè i firmware sembrano identici quando scompattati...

eventualmente sapreste dirmi se è possibile installare il firmware tz7 sulla zs3?

Fran30
03-01-2010, 09:59
Sarei intenzionato ad acquistarla...sapreste indicarmi dove poterla compare ad un prezzo buono? :)

Fran30
03-01-2010, 18:57
Mi hanno proposto la macchina con garanzia panasonic europa valida in italia 2 anni...la prendo?

djdavid
04-01-2010, 12:46
Video in AVCHD, 4 GB SD CARD, quanto dura massimo la registrazione (senza i 15 min di limite)?
Non trovo più il grafico.

Torpedine
04-01-2010, 13:37
non ho presente il grafico, ma direi 32-33 minuti.

contesax
04-01-2010, 13:59
Video in AVCHD, 4 GB SD CARD, quanto dura massimo la registrazione (senza i 15 min di limite)?
Non trovo più il grafico.

non è un grafico ma una tabella ed è postata nella primo post di questo 3D

cmq, settando il b/r al massimo, la tabella dichiara 30 min tondi

Fran30
04-01-2010, 14:31
Mi hanno proposto la macchina con garanzia panasonic europa valida in italia 2 anni...la prendo?

UP

fabri22
04-01-2010, 14:41
Con un tv panasonic abilitato alla funzione VIERA Link "pilotare" la riproduzione foto/video della TZ7
col telecomando è un vero piacere :D

http://img40.imageshack.us/img40/1884/viera.jpg

Il cavetto hdmi (non OEM, ma buono) lo preso qui (http://cgi.ebay.it/HDMI-Kabel-fuer-PANASONIC-A-C-Mini-wie-RP-CDHM15E-K-1-5m_W0QQitemZ310175383378QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Foto_Camcorderzubeh%C3%B6r_PM?hash=item4837e4bf52) a 13 €.

;)

Fran30
04-01-2010, 15:05
Mi hanno proposto la macchina con garanzia panasonic europa valida in italia 2 anni...la prendo?

Nessun sa essermi di aiuto?

fabri22
04-01-2010, 15:29
Nessun sa essermi di aiuto?

E' una domanda troppo vaga...
Dipende se accetti o meno i relativi rischi di una garanzia non ITA (Fowa) e da quanti soldi hai in saccoccia.
Qualche pagina addietro si è parlato della garanzia...delle tue disponibilità forse ne ha parlato la finanza :D ...scherzo.
Ciao

;)

Aliaksandr Hleb
04-01-2010, 16:01
Salve a tutti!

Si parlava in questo thread delle varie versioni presenti in commercio. Alcune di importazione come la DMC-TZ7 SG non presentano alcune limitazioni come ad esempio la durata della registrazione video oppure la registrazione a 60 fps. Avrei trovato una TZ7 - GC (stando al venditore), questa presenta quelle limitazioni? Oppure è come la SG?

fabri22
04-01-2010, 16:12
Salve a tutti!

Si parlava in questo thread delle varie versioni presenti in commercio. Alcune di importazione come la DMC-TZ7 SG non presentano alcune limitazioni come ad esempio la durata della registrazione video oppure la registrazione a 60 fps. Avrei trovato una TZ7 - GC (stando al venditore), questa presenta quelle limitazioni? Oppure è come la SG?

il limite riguarda solo le tz7-E (europee)
non so se la GC abbia il menu ITA

Proviene da qui

http://img442.imageshack.us/img442/7578/86637210.jpg


;)

Aliaksandr Hleb
04-01-2010, 16:17
il limite riguarda solo le tz7-E (europee)
non so se la GC abbia il menu ITA

;)

Grazie :)

Mi è stato detto che è impostabile ma non mi fido. La GC dovrebbe essere il modello in vendita presso il medio oriente (Arabia saudita, emirati ecc) ed infatti ho scritto ad uno store degli emirati arabi sul limite e sulla possibilità di impostare la lingua italiana. Chissà se mi risponderanno :)


EDIT: ma la possibilità di registrare a 60 fps è solo per i modelli sg?

fabri22
04-01-2010, 16:19
edit contemporaneo...

Aliaksandr Hleb
04-01-2010, 16:27
edit contemporaneo...

eheh :)

Ho paura che abbia solo le lingue medioorientali con l'aggiunta dell'inglese e, forse, del francese. Riguardo alla possibilità di registrare a 60 fps come per la versione SG? E' un limite solo europeo pure quello?

justmild
04-01-2010, 21:43
chiedo venia per il disturbo....
oggi ho visto che da saturn la vendono sopra i 300 euro, credo 340....
avete qualche link o info di venditori meno cari?

djdavid
04-01-2010, 23:07
non ho presente il grafico, ma direi 32-33 minuti.

non è un grafico ma una tabella ed è postata nella primo post di questo 3D

cmq, settando il b/r al massimo, la tabella dichiara 30 min tondi

Ah vero non avevo cercato in home page!
Grazie.

Fabri ho preso la fotocamera da dove l'hai presa tu. Specificando la SG :D

Aliaksandr Hleb
04-01-2010, 23:21
chiedo venia per il disturbo....
oggi ho visto che da saturn la vendono sopra i 300 euro, credo 340....
avete qualche link o info di venditori meno cari?

In un negozio fisico credo sia impossibile trovarla ad un prezzo più basso.

Ah vero non avevo cercato in home page!
Grazie.

Fabri ho preso la fotocamera da dove l'hai presa tu. Specificando la SG :D

Ma l'hai specificato per e-mail? Perchè io ho inviato la prima e-mail attorno al 28-29 dicembre e mi hanno risposto ieri, ho risposto dopo 10 minuti dicendo che voglio effettuare l'ordine di una SD class 6 pure e non mi hanno ancora risposto. Oltretutto in quel sito ho notato che oggi il prezzo sia calato di qualche euro.

djdavid
05-01-2010, 00:02
In un negozio fisico credo sia impossibile trovarla ad un prezzo più basso.



Ma l'hai specificato per e-mail? Perchè io ho inviato la prima e-mail attorno al 28-29 dicembre e mi hanno risposto ieri, ho risposto dopo 10 minuti dicendo che voglio effettuare l'ordine di una SD class 6 pure e non mi hanno ancora risposto. Oltretutto in quel sito ho notato che oggi il prezzo sia calato di qualche euro.

Si si ci siamo scambiati un po di email tra ieri ed oggi. Si l'ho specificato per email, ma specificalo pure tra le note dell'ordine. Si il prezzo lo hanno abbassato di qualche euro.

alarico75
05-01-2010, 09:03
Leggendo il thread ho deciso di fare un salto da expert e comprarla! :)

Prime impressioni (Vengo da una canon A530):

Piu' piccola
Qualita' foto nettamente migliore
Video molto belli.

Batteria a due tacche appena inserita devo fare un ciclo di ricarica per vedere la durata.

robeagle
05-01-2010, 09:58
Ho appena effettuato l'acquisto da Lina24 e contestualmente ho contattato l'assistenza telefonica..
..ho deciso di prendere la TZ7 rossa, l'unico problema è che la rossa c'è solo nella versione EG..
..in termini pratici cosa "perdo" rispetto alla versione SG? Il limite ok, non è un grosso problema..
..ma il discorso dei frame per secondo? Qualcuno può spiegarmi? E' una cosa che farebbe la differenza?
Se dovessi convincermi che è meglio la SG posso richiamare e lasciar cadere la preferenza sul colore:cool:
Grazie mille:D

fabri22
05-01-2010, 13:54
Ho appena effettuato l'acquisto da Lina24 e contestualmente ho contattato l'assistenza telefonica..
..ho deciso di prendere la TZ7 rossa, l'unico problema è che la rossa c'è solo nella versione EG..
..in termini pratici cosa "perdo" rispetto alla versione SG? Il limite ok, non è un grosso problema..
..ma il discorso dei frame per secondo? Qualcuno può spiegarmi? E' una cosa che farebbe la differenza?
Se dovessi convincermi che è meglio la SG posso richiamare e lasciar cadere la preferenza sul colore:cool:
Grazie mille:D

30fps invece di 25fps in acquisizione rendono i video un tantino più fluidi.
Si nota un pò di più quando fai una panoramica da un lato all'altro o riprendi soggetti in rapido movimento.
E' comunque una differenza quasi impercettibile...da paranoici perfezionisti ...come me :D

;)

domi78
05-01-2010, 14:41
scusatemi.. come si fa a riconoscere se è una macchina con i frame rate a 25 o 30??

ho guardato sulla scatola ma non c'e' scritto sg o eg.
c'e' scritto ef-k

la mia aveva il manuale in francese ed è nera.

come faccio a capire i frame rate??

grazie ciao
Domenico

robeagle
05-01-2010, 15:05
scusatemi.. come si fa a riconoscere se è una macchina con i frame rate a 25 o 30??

ho guardato sulla scatola ma non c'e' scritto sg o eg.
c'e' scritto ef-k

la mia aveva il manuale in francese ed è nera.

come faccio a capire i frame rate??

grazie ciao
Domenico

probabilmente ef sarebbe europe france! (PROBABILMENTE)..ed a vedere da altri siti la K sta per il colore nero..confermi? :confused:
quindi comunque mercato europeo..limite dei 15min e 50fps!

Fran30
05-01-2010, 16:21
Attualmente dove la vendono ad un prezzo basso? Preferibilmente con garanzia italia

D3stroyer
05-01-2010, 20:41
ma porca miseria! L'ho comprata IERI online da negozio per 258....e oggi è in vendita a 234.......




Lo dico sempre che sono un ragazzo fortunato :doh:

Fran30
05-01-2010, 20:52
ma porca miseria! L'ho comprata IERI online da negozio per 258....e oggi è in vendita a 234.......




Lo dico sempre che sono un ragazzo fortunato :doh:

In quale negozio?

D3stroyer
05-01-2010, 22:08
Trovaprezzi e vai col signore!

Vlad Tepes III
06-01-2010, 00:19
Nessuno ha mai comprato da questo sito (http://www.itechitalia.eu/panasonic-lumix-dmctz7-nera-caricabatterie-batteria-lithium-p-12385.html) ? Questo modello ha il limite dei 15 minuti per i video ? Forse è meglio lina come venditore ?

Fran30
06-01-2010, 11:27
Trovaprezzi e vai col signore!

Puoi mandarmi il link in pvt?

Pac21
06-01-2010, 11:46
Per chi la volesse nera io ho comprato da BMP Power (non la TZ7 ma due cellulari) e mi sono trovato bene.

Vlad Tepes III
06-01-2010, 12:08
edit

djdavid
07-01-2010, 12:04
Mi è arrivata da Lina24.
Nonostante gli avessi chiesto la SG!!! Mi ha mandato la GC!
Come lingue aveva l'inglese e un po di lingue arabe.
Ho fatto la procedura di torpedine e fabri ed è tutto a posto.
Lingua italiana e dovrebbe essere settata a 60fps, devo ancora provare.
Però quando si spegne c'è il triangolo giallo con il punto esclamativo, non importa :D

Io volevo quella SG per la durata dei video, ancora non ho provato, ma se mentre registro, leggo che rimangono 1 ora ancora da registrare, significa che supera i 15 minuti? O devo per forza provarla e vedere se effettivamente li supera?

Se così fosse mi tengo questa, altrimenti me la faccio cambiare.

Torpedine
07-01-2010, 13:35
se mentre registro, leggo che rimangono 1 ora ancora da registrare, significa che supera i 15 minuti? O devo per forza provarla e vedere se effettivamente li supera?

Credo che l'unica sia provare... e in 15minuti avrai la risposta (facci sapere!).

Ricky68
07-01-2010, 13:55
Qualcuno ha provato il Pinnacle 14 per fare l'editing diretto dei files avchd?
Oppure è meglio prima convertirli in qualche altro formato?

fabryno
07-01-2010, 14:01
Qualcuno ha provato il Pinnacle 14 per fare l'editing diretto dei files avchd?
Oppure è meglio prima convertirli in qualche altro formato?

Ho sentito dire che anche Sony Vegas Pro 9 fa l'editing diretto ma non ho mai provato.

falcosuper
07-01-2010, 15:32
Ah vero non avevo cercato in home page!
Grazie.

Fabri ho preso la fotocamera da dove l'hai presa tu. Specificando la SG :D


Ciao, poi dirmi gentilmente dove l'hai presa ?
Grazie

falcosuper
07-01-2010, 15:36
Ho appena effettuato l'acquisto da Lina24 e contestualmente ho contattato l'assistenza telefonica..
..ho deciso di prendere la TZ7 rossa, l'unico problema è che la rossa c'è solo nella versione EG..
..in termini pratici cosa "perdo" rispetto alla versione SG? Il limite ok, non è un grosso problema..
..ma il discorso dei frame per secondo? Qualcuno può spiegarmi? E' una cosa che farebbe la differenza?
Se dovessi convincermi che è meglio la SG posso richiamare e lasciar cadere la preferenza sul colore:cool:
Grazie mille:D


Ciao, da Lina24 hanno altri colori della tz7 ma modello SG ???
Grazie