Videogiocatore

Trascorri tutto il tuo tempo libero a giocare agli ultimi titoli sul PC, spaziando tra vari generi disponibili. L'importante è che il tuo sistema sia sempre pronto a rispondere con frames al secondo adeguati. Che poi questo sia anche capace di gestire al meglio le tecnologie 3D stereoscopiche è un valore aggiunto da non sottovalutare.

La scheda video ideale per le tue esigenze è basata su una delle nuove GPU NVIDIA della famiglia GTX 600, disponibili al momento attuale in 6 distinte versioni:

gtx_650.jpg (58063 bytes)

GeForce GTX 650: è la proposta d'ingresso nella famiglia delle schede GeForce GTX 600, basata su GPU nota con il nome in codice di GK107 e dotata di 384 CUDA cores. Il buon connubio tra potenza di elaborazione e consumi contenuti ne fanno un prodotto indicato per il videogiocatore che ha un budget contenuto ma vuole in ogni caso assicurare fluidità nelle scene dei giochi 3D.

geforce-gtx-650ti.jpg (64922 bytes)

GeForce GTX 650 Ti: basata su GPU GK106, questa scheda riprende dal versante chip video l'architettura della proposta GeForce GTX 660 di fascia superiore abbinando un sottosistema memoria che è molto simile a quello della soluzione GeForce GTX 650. Anche in questo caso, al pari del modello GeForce GTX 650, non vi è supporto per configurazioni SLI con due schede in parallelo.

gtx_660.jpg (47906 bytes)

GeForce GTX 660: dotata di GPU nota con il nome in codice di GK106, questa scheda si pone come piattaforma di riferimento nel segmento di fascia media riuscendo a mantenere ingombri e consumi su livelli contenuti. E' presente il supporto alla tecnologia SLI per configurazioni con più GPU in parallelo

gtx_660ti.jpg (38968 bytes)

GeForce GTX 660 Ti: a dispetto del nome questa scheda ricalca buona parte delle caratteristiche tecniche del modello superiore, GeForce GTX 670, utilizzando la stessa GPU e condividendone le frequenze di clock. A differenziare questa proposta dalla sorella maggiore il tipo di bus memoria, che passa a 192bit contro i 256bit della scheda GeForce GTX 670.

geforce_gtx_670.jpg (45561 bytes)

GeForce GTX 670: questa scheda combina dimensioni contenute, potenza di calcolo elevatissima e i vantaggi architetturali introdotti da NVIDIA con le GPU della famiglia Kepler, le ultime arrivate nella gamma di schede video dell'azienda americana. Non manca il supporto alla tecnologia SLI, con la quale collegare due schede così da raggiungere quale massimo ad un raddoppio delle prestazioni, oltre che alle tecnologie 3D Vision per la visione 3D stereoscopica di film e giochi e alla possibilità di gestire sino a 3 schermi con una singola scheda video.

geforce_gtx_680.jpg (38948 bytes)

GeForce GTX 680: è la scheda a singola GPU più veloce nel panorama di proposte di NVIDIA presenti sul mercato. Dimensioni contenute rispetto alle proposte concorrenti e solo due connettori di alimentazione a 6 pin per mettere in funzione questa scheda, in grado di assicurare frames al secondo sempre elevatissimi con tutte le impostazioni qualitative al massimo a risoluzioni superiori a quelle Full HD.

geforce_gtx_690.jpg (42009 bytes)

GeForce GTX 690: quanto di meglio disponibile al momento attuale per quegli utenti che vogliono utilizzare una singola scheda video nel proprio sistema. GeForce GTX 690 abbina sullo stesso circuito stampato due GPU della famiglia Kepler, identiche per caratteristiche a quella presente nella scheda GeForce GTX 680, permettendo di ottenere alle risoluzioni più elevate frames al secondo sempre tali da assicurare la massima fluidità possibile. Una così elevata potenza di calcolo viene sfruttata appieno in configurazione 3D Vision Surround, abbinando 3D stereoscopico a 3 display affiancati.

Vieni a scoprire quali sono le caratteristiche principali che fanno delle scheda GeForce GTX della famiglia 600, le migliori soluzioni per il videogiocatore più esigente:

Caratteristiche tecniche

GPU Boost

Adaptive VSync

Benchmark con giochi 3D - link non funzionante

Puoi acquistare la tua scheda GeForce GTX 680 presso questi rivenditori online:

Eprice - Nexths - Monclick

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2026 - Hardware Upgrade S.r.l.