View Single Post
Old 24-10-2010, 21:43   #74
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi


L'ho fatto adesso uno a 4,450GHz. L'ho stoppato perché devo uscire.

@Spit
uno posta i bench per vedere dove arriva con i risultati? Allora... io arrivo con Cinebench a 4,515GHz.
Ok, mi si viene a dire che non sono RS, mi sembra chiaro che non sono RS a 4,515, altrimenti Cinebench lo sparerei ancor di più.
Mi si chiede il test con Linx, lo faccio, e non vuole dire nulla... ma che volete? Che ci faccio la firma con sangue?
Con un minimo di esperienza, dall'OC max all'OC RS in generale ci possono essere max 100MHz in meno, dall'OC RS all'OC RS DU a sparare altri 100MHz.
Questo è quello che scappa fuori. A me sembra più un discorso che non si voglia accettare un Thuban a 4,4GHz RS.
Nel mio caso, dal max OC (che in monocore arrivo a 4,7GHz), dimostra che non ci sono muri nel clock.
Nell'OC come X6 arrivo a 4,515GHz, al momento.
Diminuisco il clock di 65MHz e a 4,450GHz supero Linx come X6. Per il DU non avrei alcun prb perché posso fare quello che voglio con le temp (con il WC).
Perché non lo si può accettare? O meglio... perché non lo si vuole accettare?
Se io avessi avuto un SB e avessi fatto la stessa procedura a 5GHz, scommetto che in pochi avrebbero sollevato obiezioni.
E' per questo che dico che bench presi in rete, se riguardano Intel, si reputano IMMEDIATAMENTE per buoni, mentre, al contrario, se per AMD ci sono immensi SE e MA.

A parte il fatto che chiunque può fare un test con Linx ad una frequenza inferiore e poi postare a fianco un clock superiore con CPU-Z, ma per questo basta guardare i Gflop.
Infatti a 4,3GHz io facevo 68Gflops, a 4,450 passo a 82,5Gflops, con un incremento del 20%, equivalente come passare da 4,3GHz a 5GHz. Per questo dico che postare una frequenza non conta una mazza nell'OC, ma contano più i risultati, perché quelli non li tarocchi.
paolo, per classificare come RS un overclock serve un test con un programma di stress (che superi almeno l'ora)..per il resto sono overclock da bench, indipendentemente che sia amd o intel.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 24-10-2010 alle 22:43.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso