Discussione: Anno nuovo PC nuovo!
View Single Post
Old 30-12-2004, 20:08   #10
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Bene sei stato molto esauriente grazie

Dunque la scheda madre che ho trovato è una via k8t890 però avevo giurato a me stesso che non avrei piu acquistato sistemi via based....dopo la cantonata che ho preso con le schede pci usb 2.0....

La radeon purtroppo ha un prezzo quasi doppio rispetto alla 6600gt, che anche se non è il massimo della potenza video ha un prezzo proporzionato alle prestazioni e permette cmq di giocare a tutti i giochi che usciranno da qui al prossimo anno....potrebbe essere invece una variante una 6800gt anche se prima di azzardare l'ipotesi sarebbe bene vederne il prezzo (anche se non mi sembra di averne trovata una in giro in vendita..)

Su una cosa mi avete convinto tutti cmq...che farò un sistema amd 64 3500+....alla fin fine ho avuto il palomino 1600+ per 3 anni e mezzo e mi ci sono sempre trovato bene, l'unica pecca è che scalda parecchio....ma se mi dite che nel gaming è superiore al p4 e nelle altre applicazioni siamo li allora conviene sicuramente amd...anche per il fatto che scaldano appunto di meno

Per il discorso nforce 4 credo si debba aspettare gennaio per vedere una certa varietà di prodotti, resta cmq escluso lo SLI che mi sembra una roba da sboroni e che imho aumenta infinitamente il costo della mobo....inoltre bisognerà anche vedere i prezzi dei vari fratellini nforce4...tipo l'ultra che non sarà certo quel che si suol dire "una piuma" come prezzo....

Diciamo che mi conviene aspettare un po sulla scelta della mobo, mentre per il processore ho deciso grazie a voi

Un'altra domanda...non ho ben capito la funzionalità dei connettori s-ata sui moderni alimentatori;....forse le periferiche sata hanno attacchi particolari per l'alimentazione?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso