View Single Post
Old 06-05-2025, 08:36   #3
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 478
N.B. devo sistemare l'SSD e mi ci vorrà del tempo (e mezzo pieno e devo spostare i dati, vorrei farlo una volta sola); devo ancora capire di quanti MB può essere la partizione più grande che il mio decoder supporta). Quindi, prima di attacarlo al decoder TV voglio creare al PC dei pezzoni video CORRETTI, sicuri che si vedano e si SENTANO (al PC).

Ti ho dato retta e ho scaricato Avidemux.
Posseggo un decoder Humax 5500 e non lo mai usato con un supporto USB (ma solo con la SCART). Ho fatto prove in passato e ha visto solo un AVI (xvid).
Adesso ho preso un video MP4 e uno MKV. Ho fatto delle conversioni dei primi 10 minuti, Output video in MPEG2, MPEG 4(xvid) e AVI; contenitore output sempre AVI ("puro", dicono che OpenDML il mio decoder non li legge).

La qualità audio dei video che posseggo è varia, per questo motivo per me la cosa più importante sarebbe di non modificare nulla, per non rischiare di stare davanti alla tv a far fatica a capire cosa dicono.

Ho provato anche "conversioni" con video/audio output COPY. Mi sembra la soluzione migliore ma in questo modo l'audio non si sente, muto; così con tutti i lettori software che posseggo e nonostante tutti quanti citano il formato audio del video. Inutile dire che l'audio è impostato bene sia in Windows che in Avidemux, e la traccia audio è selezionata.

Apro il video con Avidemux e viene fuori un messaggio lungo e in inglese che cita errori e chiede se correggere. Se dico di sì, il video risultante ha come audio solo rumore.

Cosa devo fare per fare semplici conversioni di MP4 e MKV in AVI (xvid) senza modificare nulla, lasciando il video e l'audio originali?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso