Quote:
Originariamente inviato da the_joe
A parte che le commissioni le paga il commerciante, ma perchè inventare i dati, i pagamenti con pagobancomat sul circuito NEXI hanno commissioni intorno allo 0,6% perciò per 3 euro sono 1,8centesimi di euro e sulle carte di circa 1,2% che farebbero 3,6 CENTESIMI su 3 euro.
Come detto da Darkon il caso peggiore che si ha con apparecchi tipo sumup hanno commissioni fisse dello 1,95% per cui su 3 euro sarebbero nemmeno 6 centesimi.
|
Ostia abbiamo trovato quello sgamato del forum
Quote:
Originariamente inviato da Lexan
Le commissioni le puoi filtrare su qualsiasi conto corrente.
Se la banca te le fa pagare (cosa di cui dubito), puoi contestarle e cambiare banca in un nanosecondo.
E non esiste neanche che sia l'esercente a fartele pagare aumentando i prezzi perché sono esposti in ogni locale. Il caffè in autostrada costa 1,80cent. Nessuno ti obbliga a berlo lì, come nessuno ti obbliga a frequentare un bar dove dalla sera alla mattina ti fanno pagare un caffè 1,50cent per recuperare 1cent a caffè delle eventuali commissioni con pagamenti digitali (che sulle microtransazioni neppure dovrebbero esserci).
|
I POS li hanno solo i baristi ?
Un altro sgamato eh
Quote:
In Svizzera, sul passo del Lucomagno, un paio di anni fa c'era un tizio con un furgoncino che vendeva formaggio a metri 0....nel senso che il pascolo era esattamente dietro di lui.
Volevo assaggiare un po di formaggio e gli ho detto: "peccato che non ho dietro ne franchi CHF e neppure euro...."
Tempo 30 secondi e mi tira fuori il POS per pagare... 
Ormai, Sumup lo trovi anche in mano al contadino che ti vende le uova.... 
|
Eh bè, Signori si nasce.
Quote:
|
Hai le braccine secche.
Troppo sangue ai quadricipiti femorali, e poco agli arti superiori.
Almeno sei sicuro che le arterie carotidee lavorano bene, o manca ossigeno più in alto ?
PS: 5 pagine di thread ! anche stavolta Lorenzo ha fatto buona pesca