View Single Post
Old 10-01-2022, 08:38   #3069
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Potrebbe funzionare ma ti castra il procio in maniera per me inaccettabile, non ho mai castrato le CPU che ho comprato, anzi... Mai avuti problemi di temperatura... Sono con PPT 172W TDC 116 A EDC 167A
Di estate con temperatura ambiente superiore ai 30°C ho usato direttamente il limite temperatura a 79°C, così da non sentirmi infastidito anche psicologicamente dalla cpu con picchi costanti a 90°C, una differenza prestazionale c'era ma soltanto nei bench, nell'uso quotidiano era impossibile notare nulla di diverso.

Alla fine credo sia il metodo più rapido ed affidabile.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Diminuire i valori di ppt tdc EDC non credo che possano aiutare. I problemi di temp sono in sigle core o al massimo con 3,4 core. Limitare quei valori più che altro castrerebbe il multicore. Sarebbe invece da provare il temp limit che ho visto tra le opzioni.
Io ho ridotto l'EDC a 120, ed infatti ho decisamente meno noie con temperature di picco sui carichi leggeri. Non che sia necessario, alla fine la CPU se vede rilevazioni per lei eccessive si dà una regolata lo stesso, serve giusto per stare più tranquilli.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 10-01-2022 alle 08:41.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.