Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock
Potrebbe funzionare ma ti castra il procio in maniera per me inaccettabile, non ho mai castrato le CPU che ho comprato, anzi... Mai avuti problemi di temperatura... Sono con PPT 172W TDC 116 A EDC 167A
|
Di estate con temperatura ambiente superiore ai 30°C ho usato direttamente il limite temperatura a 79°C, così da non sentirmi infastidito anche psicologicamente dalla cpu con picchi costanti a 90°C, una differenza prestazionale c'era ma soltanto nei bench, nell'uso quotidiano era impossibile notare nulla di diverso.
Alla fine credo sia il metodo più rapido ed affidabile.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Diminuire i valori di ppt tdc EDC non credo che possano aiutare. I problemi di temp sono in sigle core o al massimo con 3,4 core. Limitare quei valori più che altro castrerebbe il multicore. Sarebbe invece da provare il temp limit che ho visto tra le opzioni.
|
Io ho ridotto l'EDC a 120, ed infatti ho decisamente meno noie con temperature di picco sui carichi leggeri. Non che sia necessario, alla fine la CPU se vede rilevazioni per lei eccessive si dà una regolata lo stesso, serve giusto per stare più tranquilli.