Quote:
Originariamente inviato da Andy1111
|
Quote:
Originariamente inviato da nebuk
Ecco le foto per la mia 6800XT reference
2409MHz
1.125V

|
Grazie a entrambi, aggiunti
Quote:
Originariamente inviato da alexgti
sto studiando il comportamente di BIG NAVI da qualche giorno per trovare lo sweet spot tra prestazioni e consumi.
Sulla mia 6800XT il compromesso migliore è intorno ai 2200/2250mhz con voltaggi reali che oscillano tra 968mv e 975mv, ovviamente tutto in undervolt.
A queste frequenze le prestazioni sono pressochè simili alla configurazione stock ma con temperature e consumi decisamente molto bassi, sia su SOTR che su HUNT SHODOWN si raggiungono a malapena i 200w di consumo.
Sono sbalordito dall'efficienza di BIG NAVI, prestazioni eccezionali con consumi ridicoli e temperature altrettanto basse.
Ogni 100mhz oltre i 2250mhz comincia a costare caro in termini di voltaggio, si vede proprio la curva dei consumi che inizia ad impennarsi per avere un marginalissimo guadagno in termini di fps, tutto a discapito di avere un fornetto all'interno del case.
Per chi volesse provare queste sono le mie impostazioni dopo qualche giorno di test:

|
A titolo di confronto, la mia 6800 @ 2400 MHz 0,97 V (memorie default) fa 5312 punti con le tue stesse configurazioni di test.