Quote:
Originariamente inviato da guant4namo
Perfetto, la cambio insieme al case con una MX-4 . Dovrebbe essere buona o c'è di meglio?
|
E' una buona pasta, forse la migliore come rapporto prezzo/prestazioni. Io uso proprio la MX4, ma sul mercato trovi anche di meglio se vuoi prestazioni migliori (a un prezzo probabilmente più alto).
Quote:
Avendo attivato il PBO, come posso intervenire sul curve optimizer?
Se mi aiuti, te ne sono molto grato :
|
quella parte di guida la sto scrivendo, ma questo periodo è un macello con gli impegni.
Nel frattempo trovi qualche info su come procedere in questo mio post di qualche giorno fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2486
Quote:
Infatti me ne sono accorto o meglio certo di farti capire:
In idle (pc fermo su desktop, senza muovere mouse o fare altre operazioni) la temperatura cpu è intorno ai 45/48° (forse anche qualche grado in meno, non ricordo bene, però siamo lì lì). Appena provo ad aprire mozilla/chrome digitando per esempio youtube, la temperatura schizza ad almeno 60/65°
Questo comportamento, dipende da PBO attivo e non essere intervenuto sul curve optimizer ed anche ad avere nelle opzioni risparmio energia le " prestazioni elevate " attive ?
|
Ni, nel senso che il PBO accentua quel comportamento, che è comunque presente sia con cpu a default che con PBO + CO. Queste variazioni repentine di temperatura sono dovute alla densità di transistor presenti sulla cpu che non consente di smaltire velocemente il calore prodotto.
Il vantaggio però che ti porta il PBO + CO è legato al fatto che undervoltando i core questi possono aumentare maggiormente le frequenze rispetto al solo PBO pertanto l'aumento di prestazioni risulta superiore.