Quote:
Originariamente inviato da Operapia
Intanto ti ringrazio.
Per quanto riguarda il vdroop ho controllato quel parametro che mi dicevi, svi2, da quel parametro sembra che sotto carico il vdroop sia pochissimo, quasi inesistente, io purtroppo guardavi i gif. Quindi ho lasciato cosi il vcore e provato prima i 39.5 e poi i 4.0. I 39.5 li tiene con 1.35 di vcore, mentre i 4 neppure con 1.375...che sfiga. Ancora grazie per l'aiuto.
|
figurati.
Comunque un 1700 che tiene i 3950 MHz con 1,35 V è nella media o leggermente sopra. Ho provato 3 1700 ed a pari tensione quello che sto usando fa 50 MHz in più del peggiore, e gli altri 2 muravano rispettivamente 25 e 50 MHz prima.
Se guardi su internet sono pochi quelli reggono i 4 GHz o poco sopra con 1,35 V e tanti di questi vorrei comunque vederli girare per almeno 3 ore con OCCT Linpack AVX prima di valutarli visto che per molti la stabilità del sistema significa se il pc crasha ogni tanto giocando a Rocket League allora è stabile..
Addirittura tanti con quella tensione sono stabili a 3850 MHz o anche a meno...purtroppo va a

, ma non pensare che la differenza di prestazioni sia elevata per 100 MHz in più o in meno.
Piuttosto valuta, come farò io il passaggio a Zen 2 @ 7 nm, lì il vantaggio prestazionale tra IPC e frequenza dovrebbe essere ben più significativo di 100 MHz su un 1700.