Rispondendo a pabloski : ( non quoto per non allungare troppo il thread )
Quote:
Indipendentemente da simpatie, antipatie, ecc... Java è un linguaggio che bisogna conoscere. E' strausato ovunque ed è un pilastro fondamentale dell'attuale tecnologia informatica.
|
Questo lo volevo sentir dire

.
Quote:
Linux ti crea l'imbarazzo della scelta, perchè ci girano una marea di linguaggi, dai più famosi ai più sconosciuti ed esoterici.
Il discorso lato server mi lascia perplesso. Lato server sono apprezzabili elevate performance, mentre lato client si preferisce la semplicità.
Ultimamente sta andando di moda javascript ( si, javascript!!!! ) grazie a node.js. Si sta diffondendo pure Haxe ( un dialetto ecmascript, simile a javascript e actionscript ), capace di tradurre i programmi in c++, php, java, c#, compilare per la vm neko e molto usato per creare applicazione nel campo mobile per android e ios.
|
L'elevata performance lato server ti riferisci al fatto che non deve dare problemi in termini quantitativi di memoria o di calcolo affidato inutilmente ?
Io so che Java consuma Ram a pacchi, si vede dalle normali applicazioni, lasciamo stare i giochi

. Lato Client se ho capito ti riferisci al fatto che l'utente non dovrebbe compilare quello che è dentro all'archivio che gli fornisco bensì portarsi dietro la VM, però mi chiedo, non è possibile rilasciare un .exe di quello che si è fatto in Java come in C# ? ( spero di non aver detto un'assurdità

)
Quote:
C e C++ sono compilabili su una marea di piattaforme, soprattutto grazie a gcc che supporta una valanga di sistemi operativi e microprocessori
|
Scusa l'ignoranza ma è un editor ? Sono andato al sito ma per scaricare il pacchetto è abbastanza inciampato, ho scaricato una versione per Linux credo perchè non c'è un .exe, sapresti darmi un link senza che mi ammattisco per trovare il download

? Almeno non sbaglio versione e pacchetto.
Quote:
però, visto che ti piace sperimentare, tieni in considerazione anche freebsd, netbsd, haiku, minix e hurd
non dico che devi provarli tutti, ma tienili a mente, perchè hanno caratteristiche interessanti
|
Appena posso vedo cosa sono

.
Per finire se volessi passare da C# a Visual C++, incontrerei delle forti diversità ? Intendo dire per l'interfaccia, come codice essendo quasi uguale al C++ non dovrei avere problemi.