Quote:
Originariamente inviato da max@nikon
Ah, pensavo che per "foto professionale" intendessi una foto che avesse qualcosa a che vedere con la qualità...
Ti do un mio parere personale: il rumore elettrico o la grana della pellicola nulla hanno a che vedere con la professionalità... Dipende sempre dalla tipologia di foto e poi dal buon senso e dal gusto del fotografo che in larga parte sono influenzati dall'esperienza acquisita nel tempo.
Staccati dal concetto alti iso=scarsa professionalità...
P.s. questa dovrebbe essere a 204.000 iso su D4: https://lh4.googleusercontent.com/-E...8/DSC_1160.jpg
|
Forse sono stato frainteso
Non ho mai detto "alti iso = scarsa professionalità".
Ho solo detto che dire che i 200mila iso servono a fare foto ai matrimoni in interno (tratto dall'articolo) mi sembra una cosa ridicola.
Inoltre, a mio parere, usando il flash con cognizione si possono ottenere risultati migliori (a mio parere) senza compromettere l'effetto luce naturale. Parliamo di flash orientabili tipo SB600\900 e compagnia bella, non il flash da compatta sparato in faccia.
Poi giustamente ognuno ha i suoi gusti, quindi a te può piacere di più una cosa a me un'altra.
In quest ottica, permettimi di dire che se mi infili nel mio album di matrimonio una foto come quella te lo tiro dietro....