View Single Post
Old 26-10-2011, 13:03   #2256
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
io non ho pc o cartelle o stampanti condivisi quindi system l'ho bloccato e messo sopra alle reole in fondo (a cui tu fai riferimento) e infatti il mio log a decine di system bloccati all'ora, ottimo segno, CIS fa quello che gli si dice, un bravo cagnolino
Quindi se hai system bloccato qualche volta è bene, se non hai condivisioni allora fai una regola di blocco totale di system da mettere più in alto rispetto alle ultime voci di CIS; se hai una rete di condivisione tra pc allora se questa funziona bene, vuol dire che cis blocca comunicazioni di system non fondamentali, che esulano dalla gestione della rete e che sono fatte ma M$ per farsi i cavoli tuoi, quindi a maggior ragione lascia come sta.
Le regole di sistema sono una serie di servizi windows appositamente raggruppati in quella voce dai programmatori e che sono programati per uscire e ricevere su loro istanza, senza quella regola che sembra generica, saresti invaso dagli avvisi per processi legittimi M$ che vogliono uscire e che devono farlo per alcune cose (SVCHOST, SYSTEM, RunDLL ....) non che senza connessione un pc non funzioni, ma sono cose che deono uscire per farti funzionare altri servizi, gli aggiornamenti sono uno di questi casi
Per WOS c'è nelle faq cosa è e perchè c'è, si tratta di processi che tu hai chiuso ma richieste dall'esterno continuano, cis ora che hai chiuso il programma ovviamente non sa chi ne è il destinatario quindi le chiama WOS, vengono da fuori e una volta chiuso il programa cis non applica più le regole date al programma, ma giustamente blocca le richieste in entrata. Tipico esempio è mulo, torrent, jdownloader & co, potrebbe pure essere java o altre decine di software, se CIS blocca allora fa esattamente il suo lavoro e sono comunque da fuori a dentro e non il contrario (Ip di origine dei WOS come puoi vedere non è il tuo pc)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2011 alle 13:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso