Quote:
Originariamente inviato da Ares17
Forse non ci siamo capiti:
Non stiamo parlando di sistemi da 1000 o più euro (sr2-dual xeon 5690- 24 gb 2000 mhz- 4 x vertex 2 120 gb- 4 580 gtx - 2 wd black 1 tb- ultrasharp 30"- pronto per qualsiasi prova tu voglia fare, io non ne ho ne il tempo ne la voglia), ma in un pc che deve rientrare in un budget di 500-600 € 40-50€ risparmiati sulla cpu permettono di poter giocare in modo egregio grazia ad una vga migliore (o magari velocizzare il tutto grazie ad un ssd).
Il tuo ragionamento è un circolo vizioso:
Prendo una cpu migliore per 50€ in più tanto... (500€=550€)
Prendo una vga migliore per 60 € tanto... (550€ = 610)
Invece di due black 500gb prendo un ssd 60 ed un GP 1TB (610€ = 680€)
E così via (non ho messo modelli o marche per non continuare con una discossione sterile e al limite del ban)
Non capisco perchè il mercato richiede sempre prodotti qualitativamemente migliori ad un prezzo sempre minore ed ancora ci ostiniamo a vantare prodotti top (e che non vengono usati per produrre reddito) che offrono vantaggi complessivi inferiori al 2% con un aumento dei costi del 5-10% (riferito a tutta la macchina e non solo alla cpu).
|
si ma allora potremmo dire che il 2500k consuma in full molto meno dei vari phenom e consente di risparmiare almeno 15-20 euro sull'alimentatore e quindi la differenza di prezzo si compensa quasi del tutto.
diciamo che bisogna valutare da caso a caso certo è che se amd sta tagliando i phenom x4 965 sotto i 100euro un motivo ci sarà, esiste la legge della domanda e dell'offerta